PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Zetino74
10-05-2016, 15:33
mugen

Ma batteria della stessa forma di quella originale?

DanieleRC5
10-05-2016, 18:46
L'ho installata finalmente..
ora la sto provando

è la versione 6.0.1 DarkWolf_FW V3 (uscita pochi giorni fa)

per ora mi funzionano le cose base (wifi, 3g)
però riporterò eventuali bug ! :D

Se serve posto una guida su come aggiornarlo
Grazie sono interessato e mi stavo giusto documentando sulla procedura per rootare e poi installare la nuova rom.
Prova un po' e facci sapere cosi' poi ti chiedo qualche dritta e link visto che hai generosamente fatto da "cavia" ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bscity
15-05-2016, 11:17
:cry: buongiorno a tutti, oggi ero seduto a un marciapiede e mi è caduto il note tre dalla tasca. Forse 20 cm, risultato... Una venatura sul vetro.
Il display funziona perfettamente.
Conoscete qualcuno su Milano che possa ripararlo?
Cosa costa?
Potrei lasciarlo così... Ma a me da fastidio! Sono un tipo perfettino.

paolo.g
15-05-2016, 18:22
avresti dovuto avere una pellicola in vetro temperato

DanieleRC5
15-05-2016, 20:11
L'ho installata finalmente..
ora la sto provando

è la versione 6.0.1 DarkWolf_FW V3 (uscita pochi giorni fa)

per ora mi funzionano le cose base (wifi, 3g)
però riporterò eventuali bug ! :D

Se serve posto una guida su come aggiornarlo
Ci sono news sul funzionamento della DarkWolf? Gira tutto bene?

Zetino74
16-05-2016, 13:51
Ci sono news sul funzionamento della DarkWolf? Gira tutto bene?

si, scusa sono stato via per qualche giorno!

a parte la modalità sviluppatore che va in crash
il resto funziona tutto abbastanza bene
anche la batteria sembra ottimizzata

appena ho un po più tempo provo a scrivere i passaggi completi, ad ogni modo per installarla bisogna fare così

Telefono batteria carica!
Andare su impostazioni -> Info sul dispositivo -> Info software -> click circa 7 volte su Versione build per sbloccare Modalità Sviluppatore
Tornare indietro su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> mettere la spunta a consenti Debug USB
- Scaricare Odin (10.6 o 10.7 per me hanno funzionato entrambi)
- Scaricare CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.tar [Download] (http://download.chainfire.eu/352/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip) (serve a Rootare il dispositivo, in realtà non so se sia strettamente necessario per installare questa rom, ad ogni modo io l'ho fatto)
- Scaricare TWRP 2.X (io ho usato twrp-2.8.7.0-hlte-4.4.img.tar scaricabile da QUESTA (https://dl.twrp.me/hlte/) pagina)
NOTA: la versione 3.X non è compatibile con l'installazione di questa ROM
- Scaricare la ROM da Questo (https://mega.nz/#!P9VyHaAJ!-jMGXV1uXsTWO-XcxCHTsevVXAeNPSuMviMBxTME_Jc) link (Versione 3 della ROM non di TWRP!)

- Spegnere il telefono, e riaccenderlo in modalità Download (POWER+HOME+VOLUMEGIU)
- Aprire Odin, non toccare impostazioni, andare in [AP] cliccare e selezionare il file precedentemente scaricato.
Io ho fatto prima CF Auto Root e poi TWRP (penso sia indifferente).
- Una volta selezionato premere START e aspettare senza toccare nulla.
Alla fine della procedura dovrebbe comparire una grossa scritta verde con scritto PASS e il telefono dovrebbe riavviarsi.
- Ripetere la procedura per l'altro file (es. TWRP 2.8)
- copiare la ROM (Circa 1 GB) sulla SD esterna del telefono

A questo punto è possibile spegnere il cellulare e riavviarlo in modalità RECOVERY, attraverso POWER+HOME+VOLUMESU
e si dovrebbe accedere alla schermata di TWRP
Si può andare su settings e aggiustare le proprie impostazioni

Adesso merita fare un backup del telefono attraverso la funzione BACKUP
Si seleziona di farla sulla SD esterna e si seleziona:
+ Dalvik Cache
+ Cache
+ System
+ Data
Si fa lo slide verso destra e inizia il backup

Finito il backup si può controllare dal menù iniziale attraverso il pulsante RESTORE
se rileva la presenza di questo backup.

Adesso è possibile installare la ROM, ma prima è necessario fare 3-4 volte WIPE.
In particolare, dal menù iniziale di TWRP si va su WIPE
ADVANCED WIPE - e si seleziona:
+ Dalvik Cache
+ Cache
+ System
+ Data
si fa slide verso destra per farlo e una volta fatto si ripete l'operazione 3 volte

A questo punto il cellulare è senza sistema
Si va sul pulsante INSTALL
e si va a cercare la ROM sulla SD Esterna
anche qui, slide a destra per iniziare.
Al termine, dovrebbe partire AROMA Installer per configurare il sistema
Finito anche questo, reboot di sistema che durerà dai 15 ai 20 minuti circa.
A questo punto, il cellulare è pronto per essere configurato come se fosse nuovo

E' possibile applicare altri mod/fix tramite la procedura INSTALL di TWRP come precedentemente descritto (es. per il FIX3G che io non ho ancora installato-provato)

DanieleRC5
30-05-2016, 06:55
Zetino mille grazie per i consigli, mi st documentando per mettere su una rom con il 6.0.1 ma la Darkwolf mi sembra troppo modificata graficamente preferirei qualcosa di più semplice; ne ho trovata una con la TouchWiz ma non mi convince al 100% :)

Zetino74
30-05-2016, 08:39
Zetino mille grazie per i consigli, mi st documentando per mettere su una rom con il 6.0.1 ma la Darkwolf mi sembra troppo modificata graficamente preferirei qualcosa di più semplice; ne ho trovata una con la TouchWiz ma non mi convince al 100% :)

Puoi sempre installare i temi dal PlayStore, tra l'altro è uscita la versione 4.2.
Anche se al momento io rimango sulla 3 :)

DanieleRC5
30-05-2016, 21:20
Messa la Darkwolf per ora gira stupendamente ma devo verificare se effettivamente e' tutto funzionante al 100% e la batteria dura piu' o meno come prima.

jeremj
25-08-2016, 20:37
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho un cavo Otg Samsung e non riesco a collegare una pendrive perchè mi dice USB vuota!
Se formatto la pendrive in Fat32 la vede ma non posso trasferire dei film perchè superano i 3gb.
Mi potete dire come posso fare?
Grazie

Zetino74
26-08-2016, 14:58
Messa la Darkwolf per ora gira stupendamente ma devo verificare se effettivamente e' tutto funzionante al 100% e la batteria dura piu' o meno come prima.

Io sto ancora andando con quella che ho messo, però è uscita (da un po') la versione 8.5.
Non so se aggiorneranno ancora, o uscirà qualcosa su base Note7

DanieleRC5
26-08-2016, 15:38
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, ho un cavo Otg Samsung e non riesco a collegare una pendrive perchè mi dice USB vuota!
Se formatto la pendrive in Fat32 la vede ma non posso trasferire dei film perchè superano i 3gb.
Grazie
Purtroppo non so aiutarti perche' non ho mai collegato chiavette usb.
Io sto ancora andando con quella che ho messo, però è uscita (da un po') la versione 8.5.
Non so se aggiorneranno ancora, o uscirà qualcosa su base Note7
Io ho provato 2/3 rom ed alla fine sono tornato alla stock per problemi di Gps che con view ranger non funzionava.
La rom migliore per me e' la Temasek 9.3 (le ho provate dalla 8.8 alla 9.3).

frankie
31-08-2016, 11:57
Mi è arrivata la notifica di un ulteriore aggiornamento su n3n, sapete cosa va a cambiare?

N7505UDPF1

Devo posticipare perché non sono a casa e voglio evitare problemi.

jeremj
31-08-2016, 14:15
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può acquistare questo caricabatteria per auto, AUKEY Quick Charge 3.0 per il nostro Note 3?
https://www.amazon.it/dp/B019Z1URE8/?tag=agsito-21
Qualcuno lo usa?
Grazie

DanieleRC5
31-08-2016, 22:14
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se si può acquistare questo caricabatteria per auto, AUKEY Quick Charge 3.0 per il nostro Note 3?
https://www.amazon.it/dp/B019Z1URE8/?tag=agsito-21
Qualcuno lo usa?
Grazie
Io non lo uso ma non penso ci siano problemi particolari nell'utilizzarlo se non forse un maggior riscaldamento della batteria in fase di carica visto che la corrente erogata dal caricabatterie Aukey e' superiore a quello standard del Note 3.

jeremj
31-08-2016, 23:09
Io non lo uso ma non penso ci siano problemi particolari nell'utilizzarlo se non forse un maggior riscaldamento della batteria in fase di carica visto che la corrente erogata dal caricabatterie Aukey e' superiore a quello standard del Note 3.

Per quello che rimango perplesso, ma il suo carica batteria a corrente per il Samsung Note 3 ha 2A, dunque dovrebbe andare bene l'altro caricatore per auto Quick Charge 2.0?

dualturion
04-11-2016, 13:49
Buongiorno a tutti! Conoscete la politica di Samsung per gli schermi che presentano problemi di immagini impressionate?
Nel mio Note 3 (ancora in garanzia) la zona in alto del display (in pratica l'area della barra di stato dove vengono mostrate notifiche, orario e indicatori di segnale), presenta la così detta immagine fantasma, particolarmente visibile con immagini chiare a pieno schermo, larga quanto il display e alta mezzo centimetro.

Sapete se, come fanno altri produttori, per questo problema Samsung sostituisce il display amoled gratuitamente?

Se volete verificare anche voi la presenza di questo difetto vi consiglio di usare LCD & AMOLED-Test (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.lappe.tim.android.lcdtest&hl=it) scaricabile dal play store.
In caso contrario, se non volessi accettare di affrontare il costo per la sostituzione del display nel caso in cui non fosse concesso gratuitamente in garanzia, ci sarebbero costi da pagare comunque per aver restituito il cellulare così come si trova adesso?

Ho provato ad immortalare lo schermo ma in foto il problema risulta essere meno visibile rispetto che nella realtà.
http://i.imgur.com/fJKAIFW.jpg

Aggiornamento: Lo schermo è stato sostituito gratuitamente in garanzia.

monte.cristo
17-01-2017, 12:38
Uppo il thread per una domanda.
Sto valutando l'acquisto fuori dal forum di un Note 3 a un prezzo basso causa schermo rotto.
Il venditore ha postato delle foto della scatola dove è riportato come modello sm-N9005 e la memoria indicata è da 16 Gb
Visto che la dimensione ufficiale per quel modello è 32 Gb, ho chiesto se è il Note 3 neo.
Il venditore però garantisce che è un Note 3 e non è il neo.
Chiedo quindi a chi ha questo telefono, se è possibile che sia comunque un Samsung originale oppure è un clone.
Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi. :D

frankie
17-01-2017, 17:06
Grazie

Il limite non è dello smatphone ma del file system fat 32 che non accetta file superiori a 2GB se non sbaglio. NTFS è ok, ma poi non lo legge lo SP.
Trova tu la soluzione, tipo dividere il film in 2 (avidemux)

Igor_giova
17-01-2017, 19:34
Sto valutando l'acquisto fuori dal forum di un Note 3 a un prezzo basso causa schermo rotto.
Il venditore ha postato delle foto della scatola dove è riportato come modello sm-N9005 e la memoria indicata è da 16 Gb
Visto che la dimensione ufficiale per quel modello è 32 Gb, ho chiesto se è il Note 3 neo.
Chiedo quindi a chi ha questo telefono, se è possibile che sia comunque un Samsung originale oppure è un clone.

Il note 3 europeo ha 32gb. La cosa più probabile è che sia un neo. Altrimenti potrebbe essere il modello per Korea/Hong Kong che aveva 16gb. Me lo ricordo perché ricevevano prima gli aggiornamenti ma non erano installabili su quelli europei a causa delle diverse partizioni della memoria.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Deadoc3
17-01-2017, 23:39

Lascia perdere... è una mezza inculata

jeremj
18-01-2017, 22:25
Il limite non è dello smartphone ma del file system fat 32 che non accetta file superiori a 2GB se non sbaglio. NTFS è ok, ma poi non lo legge lo SP.
Trova tu la soluzione, tipo dividere il film in 2 (avidemux)

Soluzione trovata formattando la pendrive in exFat, in questo modo posso trasferire l'intero formato senza problemi.

Concordo!!

monte.cristo
21-01-2017, 13:39
Il note 3 europeo ha 32gb. La cosa più probabile è che sia un neo. Altrimenti potrebbe essere il modello per Korea/Hong Kong che aveva 16gb. Me lo ricordo perché ricevevano prima gli aggiornamenti ma non erano installabili su quelli europei a causa delle diverse partizioni della memoria.

Concordo!!

Grazie a tutti. Nel frattempo, ho fatto una ricerca tra le immagini dei Note 3 su google. Così ho notato che la batteria sembra essere più simile a quelle finte che ad una originale e anche lo spazio che c'è tra la fine del display e i bordi del telefono ricorda più quello di un clone che quello di un Note 3 originale perciò, visti i dubbi che avevo, non l'ho acquistato. ;)

jeremj
05-04-2017, 10:39
Buongiorno a tutti, volevo sapere visto e considerato la fine del ciclo di vita della batteria se c'era una marca particolare che possa competere con l'originale.
Ieri stavo cercando su internet e ho visto la PowerBear, qualcuno la conosce?

frankie
06-04-2017, 21:25
Ho letto qs thread e ho controllato gli aggiornamenti. Taaaaaac presente x n7505.

Ah per la batteria ho visto sulla baia venditori con ottimi feedback sui prodotti e quindi batterie originali. Sulle amazzoni ci sono recensioni alernanti x via dei diversi venditori e batterie non originali.

Intel-Inside
22-04-2017, 11:03
Ragazzi l'ultimo firmware ufficiale no brand è android 5 giusto?

Io ho ancora la 4.4.2 stock mai aggiornata... volevo sapere se aggiornando è migliorativa la nuova e ultima rom ufficiale o è meglio stare con la 4.4.2

Grazie

mtofa
22-04-2017, 13:52
Io ho la 5.1.1 e non tornerei mai indietro, mi trovo meglio rispetto alla 4.4.x

jeremj
22-04-2017, 14:59
Io ho la 5.1.1 e non tornerei mai indietro, mi trovo meglio rispetto alla 4.4.x

Come fai ad avere la 5.1.1?

mtofa
22-04-2017, 20:41
Quando usci l'aggiornamento circa un anno fa o più, ora non ricordo il periodo.

EDIT: Aspè, io ho il Neo però, forse il 3 normale non ha avuto l'aggiornamento?

jeremj
22-04-2017, 21:00
Quando usci l'aggiornamento circa un anno fa o più, ora non ricordo il periodo.

EDIT: Aspè, io ho il Neo però, forse il 3 normale non ha avuto l'aggiornamento?

Ah ecco, infatti!

Addafree
24-04-2017, 14:16
Buongiorno!
Il mio note3 dopo 3 anni di duro lavoro tra casa e cantiere e figlia tiene ancora duro ho deciso di regalargli una batteria nuova, ma tra i vari siti tipo Amazon e ebay etc si trovano decine di prodotti con recensioni contrastanti, non cerco l'offerta migliore ma il giusto rapporto qualità prezzo, ho trovato anche batterie con 3500mAh ma non saprei quanto in termini di resa può essere superiore.
Consigli?

Grazie

jeremj
24-04-2017, 14:34
Buongiorno!
Il mio note3 dopo 3 anni di duro lavoro tra casa e cantiere e figlia tiene ancora duro ho deciso di regalargli una batteria nuova, ma tra i vari siti tipo Amazon e ebay etc si trovano decine di prodotti con recensioni contrastanti, non cerco l'offerta migliore ma il giusto rapporto qualità prezzo, ho trovato anche batterie con 3500mAh ma non saprei quanto in termini di resa può essere superiore.
Consigli?

Grazie

Io ho deciso di provare le PowerBear, ottime recensioni su Amazon.
Appena muore la batteria faccio l'acquisto, anche perchè ne avevo acquistata una Samsung in un negozio ma il risultato è stato scadente!!

frankie
25-04-2017, 11:42
Idem, siccome nelle amazzoni le rece erano contrastanti, ne ho presa una in una confezione originale Samsung nella baia. La devo mettere in carica stasera... Vi dirò!

jeremj
25-04-2017, 12:32
Idem, siccome nelle amazzoni le rece erano contrastanti, ne ho presa una in una confezione originale Samsung nella baia. La devo mettere in carica stasera... Vi dirò!

La PowerBear ne parlano molto bene, vedremo se sarà così.

Intel-Inside
30-04-2017, 19:48
La PowerBear ne parlano molto bene, vedremo se sarà così.

Puoi dirmi per favore dove la prenderesti? grazie

jeremj
30-04-2017, 23:01
Amazon

Intel-Inside
01-05-2017, 08:15
Ho visto che quella da 7500 non cè qui in Ita se ho visto bene...

jeremj
01-05-2017, 12:59
Ho visto che quella da 7500 non cè qui in Ita se ho visto bene...

Quella che dico io è da 3200 milliampere ed è disponibile

jeremj
09-05-2017, 23:26
Aggiornamento del Note 3 di 50,27mb!

Dettaglio aggiornamento quanto riportato:
• Sono state migliorate le prestazioni per: Smart Manager.
• Le prestazioni generali del dispositivo sono state migliorate.
• La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata.
• Una volta completato l'aggiornamento, non potrete eseguire il downgrade alla versione software precedente a causa degli aggiornamenti ai criteri di protezione.

Intel-Inside
10-05-2017, 14:40
Aggiornamento del Note 3 di 50,27mb!

...

No Brand?

jeremj
10-05-2017, 23:42
No Brand?

Si esatto.

clonc
24-05-2017, 10:07
Ho aggiornato anche io ma la data del livello patch di sicurezza android è 01-11-2015 e non 01-01-2016 come indicato da vari siti....

jeremj
24-05-2017, 16:26
Ho aggiornato anche io ma la data del livello patch di sicurezza android è 01-11-2015 e non 01-01-2016 come indicato da vari siti....

Al momento è quella la patch, ahimè, speriamo in un ulteriore aggiornamento.

eliga
01-06-2017, 19:01
Ciao a tutti.

Ho un N9005 brandizzato tre, con Android 5.0 stock.

Solo oggi mi sono accorto, che usandolo con gli auricolari, non riesco a rispondere alle chiamate utilizzando il tasto dell'auricolare stesso.

Gli auricolari sono quelli originali samsung in dotazione col telefono, e funzionano bene su un S2 che ancora possiedo.

Ho pensato che potrebbe esserci qualche opzione da abilitare nel telefono. E' possibile?
Anche a voi non funziona?

Grazie.

jeremj
19-09-2017, 13:00
Ragazzi, mi indicate una batteria nuova per il nostro Note 3?
Ho fatto un piccolo giro senza trovare chissà che cosa, oltre alle solite batterie spacciate per originali.
La Powerbear non è più disponibile!!!
Qualcuno ha idea dove trovarle e che siano buone e pari a quando era nuova la batteria?
Grazie

frankie
19-09-2017, 20:32
Io per il n3n l'ho presa su ebay da un rivenditore che le vendeva in confezione originale. No Amazon.

Ah una volta che l'hai acquistata, non fermarti alla prima ricarica per giudicare la qualità. Non so perché ma dopo diverse ricariche raggiunge l'efficienza massima.

jeremj
25-09-2017, 13:04
Io per il n3n l'ho presa su ebay da un rivenditore che le vendeva in confezione originale. No Amazon.

Ah una volta che l'hai acquistata, non fermarti alla prima ricarica per giudicare la qualità. Non so perché ma dopo diverse ricariche raggiunge l'efficienza massima.

Stavo cercando come batteria in sostituzione la Anker, ma ahimè non si trova e quella che ho trovato su Ebay la fanno pagare compreso di spedizione oltre 60 euro!!! :eek: :eek: :eek: :mad:

jeremj
03-02-2018, 23:29
Ragazzi qualcuno mi sa dire come risolvere il problema dell'errore mtp?
Grazie

jeremj
05-02-2018, 16:21
Ragazzi qualcuno mi sa dire come risolvere il problema dell'errore mtp?
Grazie

A parte che ho risolto il problema aggiornando l'mtp e dunque ho formattato il telefono senza problemi e reinstallato.
Ora è sorto un problema di visualizzazione dell'immagine nel blocco schermo, in pratica l'immagine viene distorta.
Mi sapete dire per quale motivo?
Grazie

EDIT: risolto.

marco_iol
05-02-2018, 22:58
A parte che ho risolto il problema aggiornando l'mtp e dunque ho formattato il telefono senza problemi e reinstallato.
Ora è sorto un problema di visualizzazione dell'immagine nel blocco schermo, in pratica l'immagine viene distorta.
Mi sapete dire per quale motivo?
Grazie

EDIT: risolto.
Come?

jeremj
06-02-2018, 08:13
Come?

Ho trovato una tabella Microsoft con i vari driver, ho aggiornato proprio quella mtp e ora si collega subito. Ci sono sia per win xp,7, 8, e 10

eliga
21-02-2018, 15:41
Ciao a tutti.

Volevo segnalare, per chi ne avesse bisogno, che ho visto in offerta a circa 20 euro la batteria per il nostro telefono in un noto sito. Questo non è garanzia assoluta di genuinità, ma sicuramente io personalmente lo preferisco ai vari venditori di ebay e amazon.

https://www.mediaworld.it/mw/batterie/samsung-eb-b800bebec

L'ho acquistata prenotandola online e andandola a ritirare personalmente nel negozio. La data di produzione è 2017.05.23, fabbricata in Corea e assemblata in Vietnam. C'è la confezione samsung, la custodietta in plastica, ma nessun ologramma antifalsificazione o simile, che non so se debba esserci.
Se la durata dovesse essere inferiore alle aspettative, lo posterò senz'altro.

Ciao.

jeremj
21-02-2018, 16:39
Ciao a tutti.

Volevo segnalare, per chi ne avesse bisogno, che ho visto in offerta a circa 20 euro la batteria per il nostro telefono in un noto sito. Questo non è garanzia assoluta di genuinità, ma sicuramente io personalmente lo preferisco ai vari venditori di ebay e amazon.

https://www.mediaworld.it/mw/batterie/samsung-eb-b800bebec

L'ho acquistata prenotandola online e andandola a ritirare personalmente nel negozio. La data di produzione è 2017.05.23, fabbricata in Corea e assemblata in Vietnam. C'è la confezione samsung, la custodietta in plastica, ma nessun ologramma antifalsificazione o simile, che non so se debba esserci.
Se la durata dovesse essere inferiore alle aspettative, lo posterò senz'altro.

Ciao.

Curiosità, dove hai visto che è una produzione 2017?
Ordinata direttamente, speriamo bene.
Grazie

eliga
22-02-2018, 00:02
Curiosità, dove hai visto che è una produzione 2017?
Come puoi vedere dall'allegato, è scritto proprio nella batteria.
Quella in dotazione col telefono era del 2015.07.25.
Visto il prezzo, pensavo fossero avanzi di magazzino.
Invece, vista la data di produzione, mi è venuto il dubbio che fossero taroccate (mai contento :p ).
Devo dire però, che con il solito utilizzo, mentre fino ad un paio di giorni fa, con la vecchia batteria, arrivavo giusto giusto a fine giornata, ora mi ritrovo anche con il 50% di batteria.....come quando comprai il telefono.

Grazie
Di niente.

jeremj
22-02-2018, 07:56
Come puoi vedere dall'allegato, è scritto proprio nella batteria.
Quella in dotazione col telefono era del 2015.07.25.
Visto il prezzo, pensavo fossero avanzi di magazzino.
Invece, vista la data di produzione, mi è venuto il dubbio che fossero taroccate (mai contento :p ).
Devo dire però, che con il solito utilizzo, mentre fino ad un paio di giorni fa, con la vecchia batteria, arrivavo giusto giusto a fine giornata, ora mi ritrovo anche con il 50% di batteria.....come quando comprai il telefono.

Di niente.

Bene, mi arriva domani in negozio.
Controllerò subito la data.
Una domanda, secondo te ha una garanzia minima la batteria?
Se non sbaglio è di 6 mesi?

eliga
22-02-2018, 17:35
Bene, mi arriva domani in negozio.
Controllerò subito la data.
Una domanda, secondo te ha una garanzia minima la batteria?
Se non sbaglio è di 6 mesi?

Anch'io sapevo 6 mesi, ma visto che ci sei, quando vai a ritirarla, chiedi un po' e facci sapere ;)
Tanto, se fosse possibile, ti direbbero 2 settimane!

jeremj
22-02-2018, 22:07
Anch'io sapevo 6 mesi, ma visto che ci sei, quando vai a ritirarla, chiedi un po' e facci sapere ;)
Tanto, se fosse possibile, ti direbbero 2 settimane!

Tranquillo, domani quando la ritiro lo chiedo e ti faccio sapere. ;)

jeremj
25-02-2018, 22:44
Batteria ritirata e ti confermo che la garanzia è di 6 mesi.
Inoltre la fabbricazione è del 2017. ;)

eliga
26-02-2018, 15:53
Batteria ritirata e ti confermo che la garanzia è di 6 mesi.

....come pensavamo.
Per quanto riguarda la data di fabbricazione, giusto per curiosità, di che anno era la tua originale?
Come ti sembra si stia comportando la nuova?

La cosa che non mi spiego, a meno che non ci sia qualche fregatura sotto, è questa nuova partita di batterie per un cellulare vecchiotto. E ad un prezzo veramente invitante rispetto ai circa 60 euro che chiedevano qualche anno fa.

jeremj
26-02-2018, 22:18
....come pensavamo.
Per quanto riguarda la data di fabbricazione, giusto per curiosità, di che anno era la tua originale?
Come ti sembra si stia comportando la nuova?

La cosa che non mi spiego, a meno che non ci sia qualche fregatura sotto, è questa nuova partita di batterie per un cellulare vecchiotto. E ad un prezzo veramente invitante rispetto ai circa 60 euro che chiedevano qualche anno fa.

La mia batteria originale è del 2014, in effetti ormai non trovavo più batteria. Figurati che in un negozio di un cinese la vendevano come originale a 26.90€!
Dunque averla presa a quel prezzo mi sembra buona.
Purtroppo la devo ancora testare, devo ancora inserirla la faccio stanotte mettendo la batteria nuova e la faccio scaricare per poi ricaricarla per 12 ore, come la nuova, seguendo la stessa procedura.

jeremj
01-03-2018, 07:57
Martedì sera (ore 20.00) ho inserito la nuova batteria e lasciata scaricare del tutto sino a ieri sera sempre alle 20.00, per poi metterla in carica e lasciarla 12 ore, come di solito si deve fare con le batterie nuove.
Stamattina accendo il telefono (8.00) e mi segnava 98%, strano!:eek:
A distanza di quasi 1 ora mi trovo con la batteria all'81% senza aver fatto nulla!!!:mad: :confused:
Di certo non è come la batteria originale di primo impianto, mi è durata anche 2 giorni,però prima di dare giudizi aspetto a ricaricarla un'altra volta e vedere com'è il suo comportamento.

jeremj
02-03-2018, 18:57
Purtroppo ho restituito la batteria. Anche oggi nonostante la carica sino arrivato alle 14 col 39% di batteria senza aver fatto nulla!
Ho capito che non c'è batteria per il mio Note 3 che possa andare bene.
Ho anche caricato per 12 ore di fila ma niente, alla fine mi sono arreso e ho riportato la batteria e mi hanno restituito i soldi! :(

eliga
05-03-2018, 17:51
Purtroppo ho restituito la batteria. Anche oggi nonostante la carica sino arrivato alle 14 col 39% di batteria senza aver fatto nulla!
Ho capito che non c'è batteria per il mio Note 3 che possa andare bene.

Circa due mesi fa, comprai sul sito di Unieuro una batteria, per poi ritirarla in negozio. La data di produzione era di Settembre 2014. Pensai di aver preso una fregatura in quanto vecchia, invece, dopo 3 cicli, mi ritrovavo a fine giornata col 50% di batteria residua.
Con questa comprata da Mediaworld, fabbricata nel 2017, mi ritrovo invece con il 20% a fine serata.
Considerando che la capacità dichiarata è uguale, che sono entrambe nuove, e che il telefono è lo stesso, con le stesse applicazioni, deduco che c'è in effetti qualcosa di strano, ma non arrivo sicuramente alle tue percentuali.

Diciamo che spero di andare avanti per almeno altri 3 annetti con entrambe :D.

Sicuro di non avere qualche applicazione che consuma molto?
Hai provato ad usarlo per una giornata in modalità provvisoria e vedere cosa succede?

Inoltre, il consumo varia di molto a seconda del segnale del tuo operatore. Se hai poche tacche, la batteria non dura molto.
Ti consiglierei anche di fare delle prove senza la rete lte.

Il cellulare che avevo prima di questo, era un S2.
Ho avuto problemi con la durata della batteria, e li avevo risolti togliendo la microsd.....io proverei anche questo.

Come ultima spiaggia, ci sono le solite cose che saprai già: ripristino totale con tutti gli wipe.

Forse non l'ho detto prima, ma io ho la rom stock. Ho provato anche la phronesis con il porting dell'N7, dove la batteria durava tantissimo, ma dopo un paio di giorni il telefono si incasinava completamente e sono tornato alla stock....potresti tentarti anche questa strada....magari chi sviluppa la rom ha risolto i problemi.

jeremj
05-03-2018, 18:08
Circa due mesi fa, comprai sul sito di Unieuro una batteria, per poi ritirarla in negozio. La data di produzione era di Settembre 2014. Pensai di aver preso una fregatura in quanto vecchia, invece, dopo 3 cicli, mi ritrovavo a fine giornata col 50% di batteria residua.
Con questa comprata da Mediaworld, fabbricata nel 2017, mi ritrovo invece con il 20% a fine serata.
Considerando che la capacità dichiarata è uguale, che sono entrambe nuove, e che il telefono è lo stesso, con le stesse applicazioni, deduco che c'è in effetti qualcosa di strano, ma non arrivo sicuramente alle tue percentuali.

Diciamo che spero di andare avanti per almeno altri 3 annetti con entrambe :D.

Sicuro di non avere qualche applicazione che consuma molto?
Hai provato ad usarlo per una giornata in modalità provvisoria e vedere cosa succede?

Inoltre, il consumo varia di molto a seconda del segnale del tuo operatore. Se hai poche tacche, la batteria non dura molto.
Ti consiglierei anche di fare delle prove senza la rete lte.

Il cellulare che avevo prima di questo, era un S2.
Ho avuto problemi con la durata della batteria, e li avevo risolti togliendo la microsd.....io proverei anche questo.

Come ultima spiaggia, ci sono le solite cose che saprai già: ripristino totale con tutti gli wipe.

Forse non l'ho detto prima, ma io ho la rom stock. Ho provato anche la phronesis con il porting dell'N7, dove la batteria durava tantissimo, ma dopo un paio di giorni il telefono si incasinava completamente e sono tornato alla stock....potresti tentarti anche questa strada....magari chi sviluppa la rom ha risolto i problemi.

Ti do solo 1 dato, lasciando entrambe le batterie offline al 100%, quella nuova al mattina alle 8 la trovavo al 90%, mentre la vecchia batteria, sempre con gli stessi orari al 98%!
Mi sembra che questo dato dico tutto.
Anche il mio Note 3 ha la Rom stock.

eliga
06-03-2018, 08:59
Ti do solo 1 dato, lasciando entrambe le batterie offline al 100%, quella nuova al mattina alle 8 la trovavo al 90%, mentre la vecchia batteria, sempre con gli stessi orari al 98%!
Mi sembra che questo dato dico tutto.
Anche il mio Note 3 ha la Rom stock.
Casualmente, ho fatto anch'io la stessa prova proprio stanotte. Ho ricaricato completamente il telefono, e verso le 24 l'ho messo offline e staccato dall'alimentazione.
Stamane alle 7 passate, era al 99%.
Avrai beccato una batteria con problemi, e hai fatto benissimo a restituirla.

jeremj
06-03-2018, 12:49
Casualmente, ho fatto anch'io la stessa prova proprio stanotte. Ho ricaricato completamente il telefono, e verso le 24 l'ho messo offline e staccato dall'alimentazione.
Stamane alle 7 passate, era al 99%.
Avrai beccato una batteria con problemi, e hai fatto benissimo a restituirla.

Possibile.
Arrivato a questo punto tiro ancora con la sua batteria, poi si vedrà.

jeremj
23-03-2018, 22:11
Qualcuno ha modificato la rom, se si quale?
Grazie

paolo.g
25-03-2018, 14:18
è uscita una beta lineageos con oreo

jeremj
28-09-2018, 15:13
Il Note 3, uno smartphone del 2013, ottiene da Samsung un nuovo firmware diventando così uno dei Galaxy aggiornati più a lungo

https://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-note-3/galaxy-note-3-aggiornamento-dopo-5-anni/

mtofa
29-09-2018, 12:05
Chissà se uscirà anche per il Neo, dall'articolo non sembra.

marco_iol
29-09-2018, 18:36
Il Note 3, uno smartphone del 2013, ottiene da Samsung un nuovo firmware diventando così uno dei Galaxy aggiornati più a lungo

https://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-note-3/galaxy-note-3-aggiornamento-dopo-5-anni/

Io lo uso ancora e mi ci trovo bene. Tanto è vero che lo cambierei solo per sfizio.

jeremj
29-09-2018, 22:57
Chissà se uscirà anche per il Neo, dall'articolo non sembra.

Beh il Note 3 Neo, ha ricevuto l'aggiornamento alla 5.1.1, cosa che non ho digerito, visto e considerato che il Note 3 è stato abbandonato alla versione 5.0.
Ad ogni modo almeno le patch di sicurezza dovrebbero aggiornarle a tutti gli smartphone.

Io lo uso ancora e mi ci trovo bene. Tanto è vero che lo cambierei solo per sfizio.

Vero, è un ottimo terminale, un vero peccato che Samsung ha snobbato il Note3, meritava quanto meno di essere aggiornato sino a Nougat.

mtofa
30-09-2018, 11:42
Beh il Note 3 Neo, ha ricevuto l'aggiornamento alla 5.1.1, cosa che non ho digerito, visto e considerato che il Note 3 è stato abbandonato alla versione 5.0.
Ad ogni modo almeno le patch di sicurezza dovrebbero aggiornarle a tutti gli smartphone.

Anche se con l'aggiornamento è peggiorato in quanto a velocità e fluidità, non di poco.

proteo10
05-10-2018, 20:33
Qualcuno ha modificato la rom, se si quale?
Grazie

Sul mio ho flashato prima LineageOS 15.1 (Oreo) e ora LineageOS 16 (Pie).
Non sono perfette, ma nel complesso sono molto soddisfatto.
Per i dettagli, potete guardare in XDA:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/development/rom-lineageos-16-0-t3840244

Oppure su questo canale telegram:
https://t.me/galaxynotethree

mtofa
05-10-2018, 21:25
Ho letto di problemi con LineageOS, ad esempio con la fotocamera, a te va tutto bene?

jeremj
05-10-2018, 21:27
Sul mio ho flashato prima LineageOS 15.1 (Oreo) e ora LineageOS 16 (Pie).
Non sono perfette, ma nel complesso sono molto soddisfatto.
Per i dettagli, potete guardare in XDA:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/development/rom-lineageos-16-0-t3840244

Oppure su questo canale telegram:
https://t.me/galaxynotethree

In che senso non sono perfette?
Ci sono problemi come dice mtofa?

proteo10
05-10-2018, 22:39
Ho letto di problemi con LineageOS, ad esempio con la fotocamera, a te va tutto bene?
In che senso non sono perfette?
Ci sono problemi come dice mtofa?

Pie è uscito da qualche mese, io stento ancora a credere che ci sia per il mio vecchio Note 3... pensare che non abbia nemmeno un bug sarebbe irrealistico.
P.e. dicono ci siano problemi nelle chiamate con bluetooth (non lo uso).
Personalmente non ho incontrato bug veri e propri, qualche piccola sbavatura: p.e. se chiamo un numero della rubrica, dopo nell'elenco chiamate mi dice che ho chiamato un numero sconosciuto, non gli assegna il nome.
Una chiamata si è interrotta alcune volte, però non so bene se fosse "colpa" della ROM, visto che comunque ero in una zona dove prendeva poco.
In passato, con Oreo, mi è capitato di fare un viaggio lungo in macchina e dopo diverse ore di google drive il Note si è autoravviato.

Per me è assolutamente adatto all'uso quotidiano, d'altra parte se come priorità n 1 2 e 3 uno avesse la stabilità, gli consiglierei di tenersi la stock.

PS:
la fotocamera va bene, anche le riprese video

mtofa
06-10-2018, 12:06
Per me la stabilità di certi servizi è importante, come il BT ad esempio, che uso quotidianamente per il vivavoce nell'auto. D'altra parte l'unico modo per essere sicuri è provare.
La fotocamera oltre al fatto che funziona bisogna vedere se ha mantenuto la stessa qualità della rom stock.

Adamantio
04-10-2021, 19:18
Se qualcuno mi può aiutare... ho rispolverato questo cellulare per mio figlio, che lo utilizzerete sotto google family link. Ma purtroppo android 5 non è supportato.. allora mi servirebbe mettere qualcosa di cucinato con android semi recente.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

jeremj
04-10-2021, 22:24
Se qualcuno mi può aiutare... ho rispolverato questo cellulare per mio figlio, che lo utilizzerete sotto google family link. Ma purtroppo android 5 non è supportato.. allora mi servirebbe mettere qualcosa di cucinato con android semi recente.

Puoi leggere sopra e trovi le rom.
Però ti posso dire per esperienza personale che alla fine con family link diventa una schiavitù per il genitore.
Non so quanti anni ha tuo figlio, ma ti conviene limitare l'uso sulle applicazioni, stessa cosa per youtube.

Adamantio
05-10-2021, 07:05
Puoi leggere sopra e trovi le rom.

Però ti posso dire per esperienza personale che alla fine con family link diventa una schiavitù per il genitore.

Non so quanti anni ha tuo figlio, ma ti conviene limitare l'uso sulle applicazioni, stessa cosa per youtube.Grazie per l'interessamento!
L uso che ne fa mio figlio è giochini vari e youtube. Devo limitare il tempo totale di utilizzo e orario di accensione e spegnimento.
Ha 9 anni. Come si limita senza family link?

Adamantio
05-10-2021, 07:07
Non ho mai moddato il note, anche se una volta mi divertivo a flashiare rom su htc Desire....
Guide semplici in italiano ci sono?

jeremj
31-10-2021, 11:48
Grazie per l'interessamento!
L uso che ne fa mio figlio è giochini vari e youtube. Devo limitare il tempo totale di utilizzo e orario di accensione e spegnimento.
Ha 9 anni. Come si limita senza family link?

c'è una sezione dedicata su Gmail per impostare gli orari giornalieri.
Per quanto riguarda Youyube, lo puoi già impostare dall'app per l'età desiderata, oppure accedi dal PC e imposti da li.

https://families.google.com/intl/it/familylink/