View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Prezioso
13-08-2014, 14:30
a me non appare più ormai dal primo aggiornamento però in compenso si disconnette proprio :D ma roba di 1 secondo, stacca tutto e si riconnette, non so se perde realmente tutte le connessioni ma vedo che stacca anche la mobile e poi riappare che è connesso al wifi, ecc ecc
Spesso quando sono collegato in wifi a casa appare la seguente notifica:
la connessione a internet è instabile
Esiste un metodo per disabilitare questo fastidioso messaggio?
si c'è ma non ricordo come :D
Prezioso
13-08-2014, 15:35
alcuni dicono che bisogna disconnetere la connessione dati
rizzotti91
24-08-2014, 01:34
C'è qualche software che usate per comprimere i video registrati in full hd con il note 3?
Ho visto che un video occupa praticamente 100 mb al minuto e mi piacerebbe dimezzare la dimensione (come minimo), perdendo meno qualità possibile, con qualche software di conversione video.
Consigli?
Lupin XXVII
24-08-2014, 07:48
Ti conviene passarlo sul pc e lo converti. almeno nn ci impieghi una vita
Inviato dalla luna tramite Galassia Note 3
rizzotti91
24-08-2014, 09:06
Ti conviene passarlo sul pc e lo converti. almeno nn ci impieghi una vita
Sì, intendevo via pc... Però quale software e codec mi consentono una riduzione della dimensione con una minima perdita di qualità? Avete esperienze in merito?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Lupin XXVII
24-08-2014, 16:37
Non sono espertissimo, io per convertire uso any video converter.
Prezioso
24-08-2014, 19:05
se li converti la qualità....la perdi! specie se vuoi DIMEZZARE la dimensione, poi vedendoli su tv si vede che sono molto compressi, la soluzione è abbassare la risoluzione! come per i film che si trovano in divx ad esempio, si vedono bene ma sono a 640x480,800x600 o risoluzione dvd 720x576 non certo in fullhd! ovvio!....a questo punto o li fai a 720p direttamente( per fortuna non è come iphone che NON HA impostazioni da scegliere), tanto sono ottimi uguali e già risparmi un 35% o comunque non so quanti video fai ma ormai una microsd da 64gb costa 38€ e ce ne vanno di video...potresti anche fare la 'pazzia' di prendere quella da 128gb dicono che funziona senza problemi
una app che usano in molti è questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=roman10.media.converter&hl=it
fai delle prove magari e trova un risultato che ti 'piace'....il bitrare originale del note è 17000 mi pare, i 'primi' telefoni come s2 ecc ecc li avevano sui 8000 e comunque non erano affatto male i video, considera che oltre al video c'è anche l'audio, prima era in mono, ora è in stereo, infatti per comprimere al massimo anche l'audio viene estratto e viene convertito in mp3 ad esempio, poi viene scelto se mantenerlo in stereo, metterlo in mono per risparmiare ancora più spazio ecc ecc
secondo me falli a 720p che fai prima :D io li faccio sempre a 1080 però quando devo fare qualche video 'stupido' da caricare su facebook al volo o su youtube li faccio a 720p per fare prima....anche se anche a 720 non è che siano piccoli ma già va meglio :) la qualità alla fine è 'buona' anche su tv con l'upscaling non è male, il formato è sempre 16:9
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi se questo Note 3 è ancora in garanzia?
E' normale la scritta UDC START in rosso?
Da quello che ho letto in giro è normale ed è stata introdotta con l'aggiornamento a kitkat.
http://i61.tinypic.com/kdvdao.jpg
Prezioso
25-08-2014, 14:10
per la garanzia ti serve lo scontrino\fattura...il contatore knox è a 0x0 quindi se hai lo scontrino\fattura sei coperto da garanzia se no niente :)
se è garanzia italia mi raccomando fai la registrazione sul sito exclusive e se ti dice che è già registrato fai DEregistrare il terminale al vecchio proprietario :D (magari fanno i furbi vendendoli e tenendosi la registrazione sul sito!)
per il colore non so ma.....a che ti serve?!?:D io non sono mai entrato in quel menù, al massimo nella recovery per formattare la cache :D
Qualcuno ha da consigliarmi una bella Cover in vetro per note 3? Io ne ho trovate alcune ma hanno i bordi in alluminio, quanto incide negativamente sulla ricezione ? Grazie
Qualcuno ha da consigliarmi una bella Cover in vetro per note 3? Io ne ho trovate alcune ma hanno i bordi in alluminio, quanto incide negativamente sulla ricezione ? Grazie
Io ho la sview originale samsung cha la uso quando non lavoro e una sview armourslim che la uso quando lavoro, è grossa non è appunto slim come dicono, ma protegge bene il telefono in quanto è di gomma unica cosa a me l Sview non funzionava, ma ho tolto il chip dalla samsung e messo direttamente sul telefono quindi ora mi funzionano bene tutte e due...
Inviato dal mio Note3
Intel-Inside
31-08-2014, 14:49
Se acquisto un note3 che ha stock una vecchia 4.3 posso aggiornarlo con Odin all'ultima 4.3 itv? Visto che non voglio Kk...
Se acquisto un note3 che ha stock una vecchia 4.3 posso aggiornarlo con Odin all'ultima 4.3 itv? Visto che non voglio Kk...
Si, importante non tornare ad un fw precedente altrimenti scatta il knox
Intel-Inside
31-08-2014, 18:15
Ottimo grazie, restando con la 4.3 ho piena libertà con la Sd senza dover ricorrere al Root
Ottimo grazie, restando con la 4.3 ho piena libertà con la Sd senza dover ricorrere al Root
Il root si ottiene con un semplice app e ti migliora la vita:)
Intel-Inside
01-09-2014, 07:24
Il root si ottiene con un semplice app e ti migliora la vita:)
Intendi con la 4.3 o con KK ?
sickofitall
01-09-2014, 07:36
In che senso? avevo letto di problemi in scrittura con la prima release di kitkat, ma ora penso sia risolto ormai
Intel-Inside
01-09-2014, 07:41
In che senso? avevo letto di problemi in scrittura con la prima release di kitkat, ma ora penso sia risolto ormai
uso programmi tipo FolderSync e Dropsync sulla SD e con KK non si possono usare più...
sickofitall
01-09-2014, 07:43
uso programmi tipo FolderSync e Dropsync sulla SD e con KK non si possono usare più...
ah ok, tu parli di compatibilità dei software.....
Strano però, se i programmi sono aggiornati regolarmente il supporto a kk dovrebbe essere garantito
Intel-Inside
01-09-2014, 07:53
ah ok, tu parli di compatibilità dei software.....
Strano però, se i programmi sono aggiornati regolarmente il supporto a kk dovrebbe essere garantito
Da KK le app di terze parti non possono più scrivere nella SD
Non tutte,alcuni file manager ad esempio riescono.
Intel-Inside
01-09-2014, 09:30
Foldersync e Dropsync non scrivono più dall'avvento di KK
Intendi con la 4.3 o con KK ?
Con kitkat basta cercare su google towel root e sei a cavallo...
Salve,
Mi confermate che il caricabatteria per auto, modello amazonbasics "vecchio" (l'attuale è differente), non funziona perchè il note vuole un tot di corrente, altrimenti non carica?
rizzotti91
06-09-2014, 16:11
Salve,
Mi confermate che il caricabatteria per auto, modello amazonbasics "vecchio" (l'attuale è differente), non funziona perchè il note vuole un tot di corrente, altrimenti non carica?
Dipende dall'amperaggio di quel caricabatteria... se non è di 2A ci starà solo di più a caricarlo... ad esempio se è 1A ci starà il doppio del tempo.
Ora non capisco più nulla, in pratica NON carica da:
Caricabatteria auto Amazonbasics da non so da quanti mA, non carica proprio, come se non fosse connesso!!!
Idem da quello da muro sempre amazon ma da 2100mA :confused:
Entrambi funzionanti 100% con almeno altri 4 dispositivi.
Eppure adesso me lo carica da PC con USB2.0... , stesso cavo!
:help:
sparpacellone
06-09-2014, 18:10
Ora non capisco più nulla, in pratica NON carica da:
Caricabatteria auto Amazonbasics da non so da quanti mA, non carica proprio, come se non fosse connesso!!!
Idem da quello da muro sempre amazon ma da 2100mA :confused:
Entrambi funzionanti 100% con almeno altri 4 dispositivi.
Eppure adesso me lo carica da PC con USB2.0... , stesso cavo!
:help:
Dovtebbe caricare sempre ma in più tempo. Il problema è che se usi il navigatore in auto consuma più batteria di quanto riesci a caricare quindi dopo un po' rimani a secco
Rikardobari
06-09-2014, 19:25
E per il Terzo anno di fila ecco a voi finalmente il Thread del nuovo
GALAXY NOTE 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668268)
Sono i miei smartphone preferiti ho avuto prima il 2 adesso il 3.... quest'anno però non so se passare al 4, le differenze sono davvero così tangibili??
Sarei curioso di sapere in quanti di voi effettueranno l'upgrade! :)
livedemo
06-09-2014, 20:58
E per il Terzo anno di fila ecco a voi finalmente il Thread del nuovo
GALAXY NOTE 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668268)
Sono i miei smartphone preferiti ho avuto prima il 2 adesso il 3.... quest'anno però non so se passare al 4, le differenze sono davvero così tangibili??
Sarei curioso di sapere in quanti di voi effettueranno l'upgrade! :)
Io NO sicuramente. Ho ancora JB 4.3 stock con nova launcher e root. Ho raggiunto un "Equilibrio" quasi perfetto e non ho assolutamente voglia di ricominciare da capo.
Ad ogni aggiornamento KK tolgono qualcosa per cui credo che non cambierò più per un pezzo. Piuttosto - ma solo per sfizio - sarei curioso di provare il note edge anche se a prima vista come design non mi sembra un granché....
sickofitall
07-09-2014, 01:49
io sono in forse, perche comunque il note 3 ora con la cyano 11 4.4.4 vola come una saetta, 0 riavvi o crash
Prezioso
07-09-2014, 21:14
io il cambio lo faccio, o meglio, aspetto i primi test batteria, la batt è l'unica cosa che mi frena! sul 3 un po mi ha deluso venendo dal 2, mi sarei aspettato almeno una 3300/3400 dato il fullhd e in effetti dura un buon 20% in meno anche di più rispetto al 2, ora al 4 praticamente non è proprio aumentata! se fa come il g3 praticamente può arrivare anche a cena scarico! e non ci siamo proprio....la batt è praticamente l'unica cosa che non è migliorata dal 2 in poi assurdo! io avrei fatti 3100 3300 3500 almeno possibile che non si riesce a fare poco più grande? bo!
comunque differenze minimo o no CI SONO! e preferisco aggiornare il tel ogni anno spendendo il meno possibile, l'anno scorso il cambio l'ho fatto con 60€ con la promo passa a note 2, venduto il 2 a 300, il note 3 preso a novembre a 529€ e i 200€ di buoni venduti a 170...avessi ancora oggi il note 2 il cambio a note 4 mi costerebbe di più ora il 3 a 300/320 posso venderlo e se fanno di nuovo la promo per novembre faccio lo stesso giochetto ;)
poi l'anno scorso c'era anche l'altra promo che chi acquistava il note 3 entro 22 dicembre davano 150€ di buoni....alla fine per risparmiare Samsung le promo le fa ma vedo che molti sembrano che cadono dalle nuvole, penso che un buon 50% almeno non è neanche iscritto a exclusive oppure per risparmiare quelle 20/30€ compra garanzia europa e 'rimane fregato' :D
Intel-Inside
10-09-2014, 13:26
Towelroot funziona con tutte le 4.3? Senza alterare knox?
livedemo
10-09-2014, 14:34
Towelroot funziona con tutte le 4.3? Senza alterare knox?
Dicono di si. Sulla mia 4.3 mj7 ha funzionato a meraviglia.
Intel-Inside
10-09-2014, 16:55
Ok, si scarica... si esegue e stop? Giusto? O bisogna fare qualche altra cosa?
marco_iol
22-09-2014, 21:02
Oggi il mio Note (comprato a suo tempo in UAE) ha ricevuto un aggiornamento firmware, di circa 190 mb.
Continua ad essere la 4.4.2. Ho notato che adesso esiste una modalità bambini, il knox è stato aggiornato, è spuntata una modalità booster download e altri... Avete ricevuto anche voi l'aggiornamento?
Lupin XXVII
22-09-2014, 22:46
Oggi il mio Note (comprato a suo tempo in UAE) ha ricevuto un aggiornamento firmware, di circa 190 mb.
Continua ad essere la 4.4.2. Ho notato che adesso esiste una modalità bambini, il knox è stato aggiornato, è spuntata una modalità booster download e altri... Avete ricevuto anche voi l'aggiornamento?
Si ma io non l'ho fatto, perchè altrimenti addio root senza aumentare il contatore.
Intel-Inside
23-09-2014, 06:42
Sapete da quale versione di 4.3 hanno introdotto il nuovo bootloader che impedisce il downgrade alle versioni precedenti?
sickofitall
23-09-2014, 07:18
Sapete da quale versione di 4.3 hanno introdotto il nuovo bootloader che impedisce il downgrade alle versioni precedenti?
se non ricordo male dalla j3
Ho cercato invano, ma esiste un sistema per disabilitare disattivare o semplicemente togliere le gesture e dal tasto home "My magazine"?
Tony1485
25-09-2014, 14:21
Salve a tutti,
sono un possessore di Galaxy S2, fantastico smartphone col quale ho trascorso abbastanza bene gli ultimi 3 anni di vita. Adesso, vuoi per gli aggiornamenti ufficiali non più rilasciati, vuoi per la durata della batteria che sono costretto a ricaricare ogni giorno (nonostante uso la Cyano 11), sto pensando di cambiare e passare al Note 3. L'ho visto al Mediaworld di persona e devo dire che nonostante le dimensioni siano maggiori dell'S2, sicuramente ha delle caratteristiche superiori, nonché l'SPen, che mi farebbe molto comodo per prendere appunti, ecc..
Prima di effettuare l'acquisto (ho visto si trova a 409 sugli Stockisti), volevo avere da chi come voi l'ha usato per molto tempo, alcuni pareri. In particolare:
1. Novità: Conviene acquistare Note 3 o magari prendere il 4, quando scenderà allo stesso prezzo?
2. Aggiornamenti: arriveremo ad Android L o l'ultimo sarà KK ??
3. Root: ci sono gli strumenti per farlo (possibilmente senza che appaia qualche triangolino giallo come nell'S2) ?
Uso alcune apps che lo richiedono (come Titanium) e il root mi è necessario...
4. Rom modificate: per quanto credo non siano necessarie ed anche perché la rom Samsung, pesantezza a parte, l'ho sempre vista come più "completa" rispetto alle altre, ci sono comunque buone ROM che varrebbe la pena provare? Venendo da un S2, cambiare ROM è quasi "all'ordine del giorno" Hihiihihihi :D ...
5. Impressioni e batteria: quali sono le impressioni d'uso dopo 1 annetto che lo usate? Rispetto all'inizio, la durata della batteria è diminuita o è sostanzialmente la stessa? Quanto dura una carica? Con l'S2 e Cyano 10 facevo quasi 2 giorni..... adesso, sarà che forse la batteria è andata, ogni sera devo ricaricarlo :( ...
6. L'SPen richiede una batteria ministilo da sostituire ogni tot tempo o è passiva??
7. Qualche sito dove trovare quello nero a meno della "soglia psicologica" dei 400€ ??
Aspetto le vostre risposte. Lo smartphone mi piace e lo vedo molto "professionale" e mi farebbe comodo anche per lavoro. Vorrei solo chiariti questi dubbi, e chi meglio di utilizzatori abituali può farlo ??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ;) ...
-Patience-
25-09-2014, 14:37
1) in realtà tra il 3 e il 4 ci sono addirittura alcuni downgrade !
usb 2.0 al posto della 3.0 e uno schermo che verosimilmente non aiuta a limitare i consumi per quanto ottimizzato, la differenza di prezzo attuale ( 700€ online del 4 vs 380€ del note 3) fa propendere a tutta forza verso il 3 visto che non ci sono grandissime innovazioni
2) android L è dato per certo su note 3
3)certo, è rootabile con Odin, puoi anche installare la cm11 volendo ma perdi molte utilità, molte volte basterà avere il root e togliere i bloatware per avere un ottimo device
4) vedi sopra, vengono inoltre fatte rom partendo dalla stock ma ottimizzate, basta guardare nei vari forum di developers
5) la batteria è buona ma non eccezionale, con il kernel base dura sulle 5-6 ore di schermo conta che però è sostituibile con poco quindi non preoccuparti troppo di come degrada nel tempo !
a livello di batteria fa molto meglio note 3 neo
6) è passiva/magnetica , il digitalizzatore è integrato all'interno del dispaly ( il note 3 ha la metà dei livelli di pressione del note 4 tuttavia... )
7)http://www.techmania.it/telefonia-mobile/smartphone/smartphone/galaxy-note-3-bianco-europa.html
bianco se vuoi stare sotto i 400, nero con 20 € in più su glistockisti
Tony1485
25-09-2014, 14:49
Innanzitutto, Grazie della risposta Patience !!
1. Addirittura downgrade? Ma che combinano in casa Samsung ??
2. Fantastico :D !!!
3/4. Mi interessa solo il root. Avevo letto il discorso di Knox che inficiava la garanzia. Per quello ho chiesto. Come ROM, dopo anni di Cyano, diciamo che preferisco ottimizzare la stock, specie per varie funzioni che perderei altrimenti!
5. Capisco.... d'altronde lo schermo grande Full HD riduce le prestazioni...
6. Ah... perfetto. Mi sarebbe seccato dover cambiare anche la batteria della penna...
7. Ottimo il bianco a 390 :eek: !! Ma io lo preferisco nero...
Grazie di nuovo. Era esattamente il tipo di informazioni che mi servivano :D :) !!!
-Patience-
25-09-2014, 15:18
gli upgrade sono su cose che difficilmente si notano..
2 megapixel in più sulla fotocamera... processore un po' più avanzato... risoluzione maggiore ( molto difficilmente si nota , sentendo le recensioni )
inoltre pesa di più...e ha sensori oggettivamente inutili ( il sensore UV sfiora il ridicolo e il sensore cardiaco ha la stessa precisione di un normalissimo fotocamera + flash di una qualsiasi app )
per il root si, inficia ancora la garanzia a differenza di altri oem che accettano la cosa ( vedi LG )
conta però che la rom sul note 3 stock è perfetta, cioè... non si hanno i lag della touchwiz che si avrebbero per esempio su un s3/s4, la touchwiz sembra ottimizzata a partire dal top di gamma e lagga più vai in basso tant'è che sul note 3 non sono praticamente presenti i lag, 'unica cosa che lagga forse è la parte delle app samsung come edicola etc etc ma non è un gran problema basta non usarle, inoltre ti consiglio di mettere un launcher alternativo
unica cosa che probabilmente manca davvero rispetto al note 3 è la modalità ultra risparmio energetico ma conta che si può in teoria mettere tramite root
Intel-Inside
25-09-2014, 15:19
Anche io sono molto interessato al 3 venendo da un S2... secondo voi quanto è probabile comprare un note 3 che abbia la 4.3 invece dell'ultima 4.4.2 (vorrei rimanere alla 4.3)
-Patience-
25-09-2014, 15:31
tutti i note 3 che compri avranno la 4.3 a meno che non siano usati/ricondizionati, in ogni caso è specficato ( su amazon lo vendono sicuramente alla 4.3 )
Prezioso
25-09-2014, 19:08
parlare di downgrade con il note 4 mi sembra eccessivo :)
la usb3 è stata tolta come detto molto probabilmente per la compatibilità con il quickcharge di qualcomm....poi alla fine io tutta questa utilità della 3.0 non ce la vedo, scrittura solo sulla memoria del telefono (chi usa quella del telefono?!?!? penso che un buon 70/80% usa una microsd) in ogni caso ha picchi di 60/70mb contro i 35/38mb della usb quindi, spostare quei 1/2gb? ogni tanto non è che chissà che cambiamento(tanto per dire....uno sposta ogni tanto le foto, video....non è che chissà che boost c'è)....poi se uno sposta 22gb al giorno (lo spazio disponibile della memoria interna, avendo il tel vuoto).....allora ok! ne avete proprio bisogno!)
lo schermo è stato testato e consuma meno di quello del note 3! ed ha dei bianchi favolosi e infatti la prima recensione conferma che la durata è almeno pari a quella del note 3 per fortuna....infatti io pensavo ad un peggioramento data la ris maggiore....per il resto...è tutto migliore! non si può dire che è un dowgrade il note 4! :muro:
per il resto....per chi ama la serie note.....il 3 è 'morto' o si passa al modding o tutte le 'chicche' del 4 sul 3 non si avranno mai....comprare l'europa io lo sconsiglio SEMPRE specie ora che la differenza con l'italia è poca! avere l'iscrizione a exclusive è IMPORTANTE!!
secondo me il 10% degli utenti Samsung conosce le promozioni....e infatti quando lo dico nessuno lo sa...Samsung FA LE PROMOZIONI!!....tra un po sicuramente farà la promozione (ovviamente solo per utenti exclusive) passa a note 4...per chi ha il 3, magari regala i buoni, qualche sconto o qualche cosa, io l'anno scorso ho preso il note 3 il 27 novembre a 530€, venduto il note 2 a 300€ e Samsung mi ha 'regalato' 200€ di buoni che ho rivenduto a 170€.....morale?!?!? il cambio note 2@3 mi è costato 60€....quindi il cambio di 'generazione' è indolore! e soprattutto MEGLIO GARANZIA ITALIA.....
l'anno prossimo.....cambio note 3@5 non penso che con 50/100€ ve la caviate...
Ed esiste anche il note 3neo che è di tutto rispetto
Tony1485
27-09-2014, 10:09
Grazie ancora per le risposte ragazzi. Bel thread anche questo vedo ;) !!!
Guarda Frankie, il Note 3 Neo lo vedo un pò "castrato". E se uno deve fare un salto generazionale come me (da S2 a Note 3), tanto vale prendere quello migliore, e non la versione light che magari poi finisce che non viene aggiornata. Almeno il Note 3 fa parte dei top di gamma Samsung e quindi, spero, il supporto ad Android L ci sarà.
Tornando invece alle vostre impressioni d'utilizzo, come vi pare il Note 3 in chiamata? Intendo sia come ricezione, sia come "sensazione" a portare quel padellone in faccia per rispondere alle chiamate. Si sembra troppo stupidi o ancora è accettabile? Magari dite che è il caso di munirsi di cuffie auricolari (tra l'altro già presenti in confezione se non erro) ??
ThankS AgaiN for the AnswerS :D !!!
-Patience-
27-09-2014, 11:25
ci si deve fare l'abitudine , è grosso, e se porti jeans non larghi non sperare ci entri , ma nonostante le dimensioni in mano risulta molto leggero essendo la superficie ampia
l'auricolare è quasi d'obbligo per quanto mi riguarda ma non mi dispiace come idea
qualche battutina ogni tanto la sento ma in fondo who cares, è comodo e non hai nemmeno bisogno di un tablet a quel punto :D
Tony1485
27-09-2014, 11:38
ci si deve fare l'abitudine , è grosso, e se porti jeans non larghi non sperare ci entri , ma nonostante le dimensioni in mano risulta molto leggero essendo la superficie ampia
l'auricolare è quasi d'obbligo per quanto mi riguarda ma non mi dispiace come idea
qualche battutina ogni tanto la sento ma in fondo who cares, è comodo e non hai nemmeno bisogno di un tablet a quel punto :D
Vabbé...... io uso un borsello, dove per altro entra già il tablet Galaxy Tab 3 da 10.1" .... figuriamoci se non ci entra il Note 3. Certo è che il Tablet non lo porto sempre dietro perché è oggettivamente pesante, invece il Note lo porterei sempre con me così. Dunque le dimensioni in se non mi spaventano tanto...
Per le cuffie, vabbé... è da provare. Magari come dici tu ci fai l'abitudine e poi non ti importa di quello che dicono gli altri.
Anche se, oramai, analizzando le tendenze dei produttori, tutti (Apple compresa) si stanno orientando verso schermi sempre più grandi. Allora a quel punto che avremo tutti padelloni, o siamo tutti dei grandi geni, o siamo tutti dei grandi co**ioni HIhiiHiIihi AhaHahahah !!!
Ai posteri l'ardua sentenza (cit. Manzoni).
Tony1485
27-09-2014, 12:26
Mmmm..... ho visto un video di confronto (https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k) e sembra che siano praticamente uguali in termini di performance. Forse risparmiare 100€ ed avere un 30% in più di batteria (rispetto al note 3 standard) ne valgono proprio la pena... Mbah..... Mi è aumentata di nuovo la confusione :confused: ...
Prezioso
27-09-2014, 14:09
nell'uso giornaliero la differenza tra 3 e neo secondo me è inesistente...i 3 gb di ram per me sono 'marketing' nel senso che non ci sono app che pesano 3/4/500mega e quindi c'è bisogno di tanta ram...vedere più di 2gb occupati è solo perché android funziona così! il note 3 ha tanta ram e apre tante app tutto qui! ma provate ad aprirne tantissime, io ne ho aperte 50!! e la ram mica si satura! android poi va a chiudere quelle che non servono.alla fine le app pesano si e no 50/60 70 mega....alcune 100!....esagerando i giochi sono 200/300 mega! quindi iphone è ridicolo con 1gb(ma non ha android) ma 3 gb sono solo marketing ripeto.....2gb vanno ancora benissimo...la differenza di processore poi la senti magari nei giochi appunti insieme all gpu ma navigando ecc ecc sono cose davvero impercettibili o comunque che magari noti avendo i terminali uno vicino all'altro o usandoli insieme
il boost della batteria invece è un valore notevole del neo....venendo dal note 2 la perdita di batteria rispetto al 3 c'è e la sento parecchio...il neo dura anche un pelo più del 2....figurati....
unica pecca del neo è che sicuramente verrà trascurato più del 3, io già non comprerei il 3 perché ormai è 'morto'....cioè verrà aggiornato a L però non vedrà più altre novità ecc ecc ormai c'è il 4 (novità intendo feature ecc ecc, nel senso che com'è così rimane, vedi il 2, è rimasto così com'è, non ha avuto le 'novità' spen del 3 ec ecc come il 3 non vedrà sicuramente quelle del 4)....il neo figurati.....
però il neo non è affatto da trascurare.....poi a quel prezzo!
Vabbé...... io uso un borsello, dove per altro entra già il tablet Galaxy Tab 3 da 10.1" .... figuriamoci se non ci entra il Note 3. Certo è che il Tablet non lo porto sempre dietro perché è oggettivamente pesante, invece il Note lo porterei sempre con me così. Dunque le dimensioni in se non mi spaventano tanto...
Per le cuffie, vabbé... è da provare. Magari come dici tu ci fai l'abitudine e poi non ti importa di quello che dicono gli altri.
Anche se, oramai, analizzando le tendenze dei produttori, tutti (Apple compresa) si stanno orientando verso schermi sempre più grandi. Allora a quel punto che avremo tutti padelloni, o siamo tutti dei grandi geni, o siamo tutti dei grandi co**ioni HIhiiHiIihi AhaHahahah !!!
Ai posteri l'ardua sentenza (cit. Manzoni).
Ahahahah!!!! :asd:
Certo le dimensioni del note non lo rendono comodissimo, la mobilità ne risente, un borsello è comunque una cosa in più da portare dietro ed è uno dei motivi per cui ancora non l'ho preso essendo io uno che odia portarsi tanti oggetti appresso. L'S3 che ho l'estate me lo porto nella tasca dei pantaloni e neanche lo sento e neance si vede. Per l'inverno invece il discorso cambia, chiaramente, ed anche il Note non è un problema.
Io tutti sti problemi nel dove mettere il note 3 non li vedo....a meno che non indossiate fuseaux il note 3 lo mettete esattamente dove mettete gli altri telefoni,se da fastidio lo da tanto quanto un s3 o un qualsiasi altro telefono,il fastidio non è nell ingombro in piu,ma solo nell ingombro...per cui fatevi meno problemi secondo me
Riporto anche la mia opinione, è un opinione e quindi da prendere così come è.
Io ho fatto il passaggio S3mini (tenuto un anno), S3 (6 mesi) e poi Note 3 Neo.
Non tornerei indietro, l'abitudine ad usare un display grande mi fa percepire il mini come uno smartphone giocattolo.
Il passaggio S3 ->Note3neo è comunque concreto e i vantaggi ci sono. Entrambi 4.3 ma un abisso tra uno e l'altro. Molto, e ripeto molto più veloce il note, forse è per la versione orrenda della 4.3 per S3 che quasi mi faceva rimpiangere la 4.1 del mini a reattività. In ogni caso, il display a parità di risoluzione anche se molto più ampio è molto più nitido e luminoso. Difetto? ogni tanto scalda un po' e se poi ti capita una chiamata ti scalda un po' troppo l'orecchio, ma mi è capitato giusto un paio di volte. La ROM sembra ben fatta (entro samsung, con lati positivi e negativi) quindi non sento l'esigenza di aggiornamenti. Certo le dimensioni ci sono, in tasca comincia ad essere un po troppo, ma con un po di fastidio ci sta comunque. Batteria sembra durare come S3 anche se ogni tanto non capisco perchè certe volte duri tanto e altre un po' di meno. Almeno io non sono maniaco di avere per forza l'ultimo sistema operativo, so che arriverà a breve, ma spero che sia ben fatto come l'attuale. Preferisco aspettare ma che sia fatto bene. Alla fin fine se non aggiunge funzioni particolari o specifiche, non ti cambia la vita.
Io tutti sti problemi nel dove mettere il note 3 non li vedo....a meno che non indossiate fuseaux il note 3 lo mettete esattamente dove mettete gli altri telefoni,se da fastidio lo da tanto quanto un s3 o un qualsiasi altro telefono,il fastidio non è nell ingombro in piu,ma solo nell ingombro...per cui fatevi meno problemi secondo me
Insomma... nella tasca dei pantaloni esce un bel pò mentre l'S3 per niente, non è proprio la stessa sicurezza e comodità, almeno per come la vedo io.
Riporto anche la mia opinione, è un opinione e quindi da prendere così come è.
Io ho fatto il passaggio S3mini (tenuto un anno), S3 (6 mesi) e poi Note 3 Neo.
Non tornerei indietro, l'abitudine ad usare un display grande mi fa percepire il mini come uno smartphone giocattolo.
Il passaggio S3 ->Note3neo è comunque concreto e i vantaggi ci sono. Entrambi 4.3 ma un abisso tra uno e l'altro. Molto, e ripeto molto più veloce il note, forse è per la versione orrenda della 4.3 per S3 che quasi mi faceva rimpiangere la 4.1 del mini a reattività. In ogni caso, il display a parità di risoluzione anche se molto più ampio è molto più nitido e luminoso. Difetto? ogni tanto scalda un po' e se poi ti capita una chiamata ti scalda un po' troppo l'orecchio, ma mi è capitato giusto un paio di volte. La ROM sembra ben fatta (entro samsung, con lati positivi e negativi) quindi non sento l'esigenza di aggiornamenti. Certo le dimensioni ci sono, in tasca comincia ad essere un po troppo, ma con un po di fastidio ci sta comunque. Batteria sembra durare come S3 anche se ogni tanto non capisco perchè certe volte duri tanto e altre un po' di meno. Almeno io non sono maniaco di avere per forza l'ultimo sistema operativo, so che arriverà a breve, ma spero che sia ben fatto come l'attuale. Preferisco aspettare ma che sia fatto bene. Alla fin fine se non aggiunge funzioni particolari o specifiche, non ti cambia la vita.
Il display è una delle motivazioni maggiori che spinge a prenderlo, certamente il dispositivo non si discute nel confronto con la serie S altrimenti non lo prenderei in considerazione. ;) Però penso che per chi non è troppo esigente il miglior rapporto dimensioni/prestazioni è quello degli S2/S3/Sx.
Tony1485
28-09-2014, 10:12
Il display è una delle motivazioni maggiori che spinge a prenderlo, certamente il dispositivo non si discute nel confronto con la serie S altrimenti non lo prenderei in considerazione. ;) Però penso che per chi non è troppo esigente il miglior rapporto dimensioni/prestazioni è quello degli S2/S3/Sx.
Guarda, non è solo il display. C'è il valore aggiunto della SPen con la suite Snote che se uno deve lavorarci penso, dato che ancora non ce l'ho, che sia veramente un qualcosa di utile e che al momento sul mercato nessun altro competitor offre. Per non parlare del fatto che allo stesso prezzo potresti prendere un S5, che al di là del marketing, cosa c'ha in più ? Te lo dico io.... nulla.... solo degli stupidi sensori biometrici e quello per le impronte digitali che, a parte se fai sport o se vuoi aiutare l'NSA a schedarti meglio, non servono a niente! A quel punto, a parità di prezzo, meglio note 3 che almeno è utile !!!
Infatti ho detto: "...è una delle motivazioni maggiori..." non l'unica ;) .
Io il note 3 lo presi all'uscita
Arrivavo dal nexus e qualche dubbio sull'ingombro lo avevo ma devo dire che a quasi un hanno dall'acquisto mai scelta fu più azzeccata!!
Certo all'inizio può dare un po' fastidio x le dimensioni ma ci si abitua subito ed è un grandissimo telefono
Forse la fotocamera nn è proprio all'altezza ma nn si può avere tutto
La batteria e abbastanza buona io x come lo uso arrivo a sera con un buon 40% ancora
Se passerò al 4?
Nn credo ma comunque alla prima occasione vado a vedere il note 4 giusto x sfizio,anche se sono più che convinto che il mio note 3 mi vadi ancora più che bene...
La fotocamera sarà almeno allo stesso livello di quella dell'S3 spero...
La fotocamera sarà almeno allo stesso livello di quella dell'S3 spero...
è leggermente superiore, dico leggermente, a quella dell S4, con in aggiunta la possibilità del 4K...
Tony1485
30-09-2014, 22:43
Bene, bene :D !! Leggendo su questo thread mi sto sempre più convincendo all'acquisto del Note 3 normale! Devo solo aspettare a fine ottobre quando, partendo la vendita ufficiale del Note 4 anche in Italia, i prezzi del 3 crolleranno. Ed allora sarà mio AuUAHuahu :sofico: !!
Prezioso
30-09-2014, 22:54
crolleranno? be non credo.....ora è prezzato 419 italia su stokisti a quanto deve crollare secondo te? lol :D....c'è il neo a 300/290....il 3 non penso scendi più di tanto se no che differenza ci sarà tra i due?!?!?....il problema del 3 è proprio il neo appunto, non credo che il neo scenda a 250 o meno, bo...la cosa giusta era proprio togliere il 'vecchio' con l'uscita del nuovo specie ora che c'era il neo...poi Samsung ha il vizio di fare i modelli...plus....ora i 'neo'..... :)
livedemo
01-10-2014, 06:42
A questo punto potrei pensare che lo facciano apposta per non far scendere troppo in fretta i prezzi dei top di gamma e non solo per accontentare chi vuole spendere meno (n3 neo)
non credo che il neo scenda a 250 o meno
269mw coff coff cofff :asd:
Prezioso
01-10-2014, 14:42
270€ garanzia europa? io non comprerei mai garanzia europa....preferisco 290/300 garanzia italia.....
Tony1485
03-10-2014, 18:04
http://www.mediafire.com/convkey/f0b1/ffa3odsgd4n4097fg.jpg
Questa è l'email che mi è arrivata stamattina dal MW. Secondo voi cosa ho fatto ??
Si si..... avete immaginato bene: sono andato e l'ho preso al volo. Non sono riuscito a resistere alla tentazione :sofico: :D !!
Prime impressioni: fantastico !!
Adesso devo solo risolvere il discorso root e sono a posto.
http://www.mediafire.com/convkey/f0b1/ffa3odsgd4n4097fg.jpg
Questa è l'email che mi è arrivata stamattina dal MW. Secondo voi cosa ho fatto ??
Si si..... avete immaginato bene: sono andato e l'ho preso al volo. Non sono riuscito a resistere alla tentazione :sofico: :D !!
Prime impressioni: fantastico !!
Adesso devo solo risolvere il discorso root e sono a posto.
quale il neo?
Intel-Inside
03-10-2014, 21:17
Tra il 3 e il Neo ci sono 100+ euro, quindi se il Neo sta a 269... il 3 può arrivare benissimo a 369 circa...
Tony1485
03-10-2014, 21:53
quale il neo?
Si SI :D !!! Note 3 Neo !!
Ho effettuato il root e sto finendo di installare alcune app.
A parte l'aver infranto la garanzia (codice knox 0x1), per il momento è tutto ok :) !!
Adesso non resta che incrociare le dita e sperare che non si rompa :sperem: !!
P.S. Per chi se lo stava chiedendo, il mio Neo l'ho trovato già con Android 4.4.2 installato, in particolare la versione dell'Arabia Saudita N7505XXUCNG2 (http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=35383). Sarà forse per questo che al MW li hanno messi in offerta ? Perché si trovano una partita di Note 3 Neo provenienti dall'Arabia Saudita :confused: ?? AhAhahah
sickofitall
03-10-2014, 21:57
Si SI :D !!! Note 3 Neo !!
Ho effettuato il root e sto finendo di installare alcune app.
A parte l'aver infranto la garanzia (codice knox 0x1), per il momento è tutto ok :) !!
Adesso non resta che incrociare le dita e sperare che non si rompa :sperem: !!
P.S. Per chi se lo stava chiedendo, il mio Neo l'ho trovato già con Android 4.4.2 installato, in particolare la versione dell'Arabia Saudita N7505XXUCNG2 (http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=35383). Sarà forse per questo che al MW li hanno messi in offerta ? Perché si trovano una partita di Note 3 Neo provenienti dall'Arabia Saudita :confused: ?? AhAhahah
metti una bella custom recovery e poi divertiti :D
Anche solamente per mettere una rom deodexed/busybox/zipaligned, oltre a togliere dalle scatole il knox
Prezioso
03-10-2014, 22:27
come dicevo....il prezzo del neo non scenderà tantissimo :D....a 270/280 è sicuramente garanzia europa infatti il tuo non è italia ma europa :D...per molti non c'è differenza ma italia e europa qualcosina cambia, per me in particolare le promozioni, più che altro magari basta comprare il primo dispositivo italia 'credo'! almeno per potersi iscrivere ad exclusive
poi vabè....te in particolare te ne sei fregato proprio anche della garanzia :D
In realtà il 95% dei clienti che acquista in negozio se ne frega se è garanzia italia o europa e se è il modello italiano o no. Alla fin fine conta che ci sia la lingua italiana e stop (non è così scontato che tutti i fw abbiano tutte le lingue (non samsung)). Se qualcosa non va lo portano in negozio.
Anzi questi saranno più felici perchè hanno già KK.
Prezioso
03-10-2014, 22:54
vabè l'utente 'medio' magari poco poco si interessa di queste cose, magari poi si lamentano che Samsung sta 1 mese in assistenza (perché è europa lol)
poi si sa che quando ci sono queste promozioni a pezzi limitatissimi chissà da dove arrivano e perché c'è questa offerta....alla mia ragazza presi htc one sv solo 3000 pezzi mi pare a 199€ ne feci cambiare 2!!! il vetro era incollato male! poi il tipo mi disse guarda però non li posso aprire tutti per te....AHAHAHAH....alla fine per fortuna il 3 era ok!...comprano questi stock magari pure 'difettosi' per fare queste offertone
Tony1485
04-10-2014, 08:30
metti una bella custom recovery e poi divertiti :D
Anche solamente per mettere una rom deodexed/busybox/zipaligned, oltre a togliere dalle scatole il knox
La recovery custom ancora non l'ho messa perché non mi è servita.
Invece il root l'ho effettuato col metodo di chainfire, ed è andato tutto bene tranne l'indicatore del knox a 0x1 che mi ha invalidato la garanzia... mah... pazienza :sbonk:
Tony1485
04-10-2014, 08:33
come dicevo....il prezzo del neo non scenderà tantissimo :D....a 270/280 è sicuramente garanzia europa infatti il tuo non è italia ma europa :D...per molti non c'è differenza ma italia e europa qualcosina cambia, per me in particolare le promozioni, più che altro magari basta comprare il primo dispositivo italia 'credo'! almeno per potersi iscrivere ad exclusive
poi vabè....te in particolare te ne sei fregato proprio anche della garanzia :D
1. No, no... sulla confezione c'è il bollino garanzia italia (http://www.mediafire.com/convkey/7f14/gh0ttzoq23j37cpfg.jpg) :D !!!
2. Vengo da un Galaxy S2 moddato all'inverosimile.... secondo te potevo non avere almeno il root sul mio Note 3 Neo ;) ??
Cioè hai preso un Note 3 neo in italia, in un negozio, con garanzia italia ed è la versione 7505 South arabia con 4.4.2 N7505XXUCNH1
Cioè una delle due che tuttora ha kk
:confused:
1. No, no... sulla confezione c'è il bollino garanzia italia (http://www.mediafire.com/convkey/7f14/gh0ttzoq23j37cpfg.jpg) :D !!!
2. Vengo da un Galaxy S2 moddato all'inverosimile.... secondo te potevo non avere almeno il root sul mio Note 3 Neo ;) ??
Se è così quasi mi sta prendendo voglia di accontentarmi del Neo e andare al MW....:D
Tony1485
04-10-2014, 14:10
Cioè hai preso un Note 3 neo in italia, in un negozio, con garanzia italia ed è la versione 7505 South arabia con 4.4.2 N7505XXUCNH1
Cioè una delle due che tuttora ha kk
:confused:
1. Certo che l'ho preso in Italia (http://www.mediafire.com/convkey/c891/oh0jzt5r4w0iyy3fg.jpg)...
2. E la ROM, però, sembra quella araba (4.4.2 - N7505XXUCNG2).
Mbah.... mistero :confused: ...
Mistero davvero, spero sia regolare la cosa in caso di rientro in assistenza.
Prezioso
04-10-2014, 15:14
l'ho detto io che quando fanno queste offerte a pezzi limitati c'è sempre qualcosina sotto :D magari Samsung stessa ha installato la prima rom KK pronta che aveva
livedemo
04-10-2014, 17:21
Per togliere ogni dubbio basta provare a registrarlo su Samsung exclusive. Se la registrazione non riesce allora c'è si qualcosa che non quadra...
Tony1485
04-10-2014, 19:12
Per togliere ogni dubbio basta provare a registrarlo su Samsung exclusive. Se la registrazione non riesce allora c'è si qualcosa che non quadra...
Già fatto e mi ha riconosciuto l'IMEI perfettamente :D !!!
Lupin XXVII
04-10-2014, 19:21
Per questo quando dico che almeno per Samsung garanzia Italia oppure Europa sono la stessa cosa.
Già fatto e mi ha riconosciuto l'IMEI perfettamente :D !!!
Bene, buona notizia. Comunque io, almeno per oggi, non mi sono deciso :D
1. Certo che l'ho preso in Italia (http://www.mediafire.com/convkey/c891/oh0jzt5r4w0iyy3fg.jpg)...
2. E la ROM, però, sembra quella araba (4.4.2 - N7505XXUCNG2).
Mbah.... mistero :confused: ...
Model: SM-N7505
Model name: GALAXY Note 3 Neo LTE
Country: Saudi Arabia
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2244489
Build date: Thu, 21 Aug 2014 14:16:40 +0000
Product Code: KSA
PDA: N7505XXUCNH1
CSC: N7505OJVCNH2
MODEM: N7505XXUCNG2
Prezioso
04-10-2014, 23:32
Per questo quando dico che almeno per Samsung garanzia Italia oppure Europa sono la stessa cosa.
non sono la stessa cosa.... proprio per Samsung sono 2 cose diverse, in questo caso, questo del 3 neo...c'è l'adesivo garanzia italia ma ha una rom araba, bo, come detto magari per venderli con già 4.4 velocemente avranno installato la 4.4 araba(anche se strano dato che è uscita anche in italia)....ma sono 'italiani'..(magari quando hanno preparato lo stock ancora non c'era la 4.4 italia)
Tony1485
05-10-2014, 08:14
Model: SM-N7505
Model name: GALAXY Note 3 Neo LTE
Country: Saudi Arabia
Version: Android 4.4.2
Changelist: 2244489
Build date: Thu, 21 Aug 2014 14:16:40 +0000
Product Code: KSA
PDA: N7505XXUCNH1
CSC: N7505OJVCNH2
MODEM: N7505XXUCNG2
Queste sono le info prese da Sammobile riguardo la rom Araba. I miei valori, però, sono diversi.
http://www.mediafire.com/convkey/4937/mpe8pkhi1cdjgm2fg.jpg
Build date: Fri, 25 Jul 2014 17:41:08 KST
Comunque non preoccupatevi: a me interessa che funzioni e che la registrazione su Samsung Exclusive sia andata a buon fine. Più in là sicuramente caricheranno anche questa rom su Sammobile (o almeno voglio sperarlo).
Io per ora rimango propenso ad andare sul Note 3 puro aspettando qualche altro giorno per vedere se cala ancora qualcosina con l'uscita del 4. Però mi chiedevo quali alternative di pari caratteristiche e pari prezzo ci siano in questo momento, anche perchè non seguo da vicino il mondo smartphone/phablet.
Tony1485
05-10-2014, 10:41
Io per ora rimango propenso ad andare sul Note 3 puro aspettando qualche altro giorno per vedere se cala ancora qualcosina con l'uscita del 4. Però mi chiedevo quali alternative di pari caratteristiche e pari prezzo ci siano in questo momento, anche perchè non seguo da vicino il mondo smartphone/phablet.
Beh... se riuscissi a prenderti il Note 3 intorno ai 350€ secondo me faresti un ottimo affare. Ed io credo che verso fine mese con la commercializzazione del 4, il prezzo del 3 scenderà di altri 60-70€. Altre alternative, se vuoi una pennetta inclusa e sempre a portata di mano (oltre all'ottima suite S-note) non ce ne sono che io sappia, a meno che non rimani in casa Samsung (vedi ad esempio i Galaxy Tab S) anche se comunque poi si sale di prezzo.
Se invece ti serve solo un buon smartphone, senza funzioni troppo particolari, allora le alternative ci sono: tipo la serie Z di Sony (Z1 compact o Z3) oppure anche l'LG G3 (o il G2 che secondo me come rapporto qualità prezzo ora è ottimo) o se esce anche il Nexus 6 prossimamente (o anche il 5 nell'attesa non è male). Dipende cosa cerchi...
Prezioso
05-10-2014, 13:16
ragazzi ma il note 3 a 350 non può scendere secondo me.....se no tra il neo e il 3 che c'è solo 50€ di differenza?!?!? dovrebbe scendere anche il neo a 250€ magari ma credo davvero che il neo a 300€ e già un super smartphone! infatti io lo consiglio a tutti
credo che le fasce di prezzo saranno 300 neo 400 note 3 e 550/600 il 4
Tony1485
05-10-2014, 14:38
ragazzi ma il note 3 a 350 non può scendere secondo me.....se no tra il neo e il 3 che c'è solo 50€ di differenza?!?!? dovrebbe scendere anche il neo a 250€ magari ma credo davvero che il neo a 300€ e già un super smartphone! infatti io lo consiglio a tutti
Su questo sono d'accordo anch'io !! Lo straconsiglio a tutti :read: !!!
Io a sto punto aspetto il 4 mi sa. GearVR sarà decisamente una rivoluzione nel modo do fruire video in mobilità, anche grazie allo schermo da 2560x1440. :)
Intel-Inside
05-10-2014, 17:57
Il neo a 269 gia ce quindi anche il 3 qualcosa sotto le 400 puo scendere... che dite?
Prezioso
05-10-2014, 18:08
a 269 è un offerta di mediawold di 3000 pezzi mi pare se no il prezzo è sui 300.....secondo me non scende sotto i 400 o massimo avà un prezzo tipo 399, se no la differenza sarebbe troppo ridicola
dinamite2
05-10-2014, 20:58
Ci sono attualmente promozioni/regali registrando un note su samsung exclusive?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prezioso
05-10-2014, 21:27
ora non c'è niente c'è scritto grandi iniziative in arrivo....sicuramente a novembre o comunque con l'uscita del note 4
tipo con il note 3 hanno fatto i buoni da 150€ per chi comprare il 3, 200€ per chi passava da note a note 3....per s5 rimborsavano l'iva, poi hanno regalato 1 anno di assicurazione kasco e una microsd da 64gb... qualcosa di carino la fanno
io aspero rifacciano subito quella dei 200€ di buoni :D
ora non c'è niente c'è scritto grandi iniziative in arrivo....sicuramente a novembre o comunque con l'uscita del note 4
tipo con il note 3 hanno fatto i buoni da 150€ per chi comprare il 3, 200€ per chi passava da note a note 3....per s5 rimborsavano l'iva, poi hanno regalato 1 anno di assicurazione kasco e una microsd da 64gb... qualcosa di carino la fanno
io aspero rifacciano subito quella dei 200€ di buoni :D
Dove? :eek:
Io sto ancora usando il Note1, e con la SlimSaber va da dio. :D
Prezioso
05-10-2014, 22:08
e dove...l'anno scorso :D
la promo si chiamava passa a note 3, per chi acquistava un note 3 da 11 novembre al 30 novembre e ovviamente avevano un galaxy note registrato ad exclusive infatti sul sito non c'è la promo mi sa, arrivava via mail, per chi aveva il note 2 erano 200€ di buoni, per note 1 mi pare 150€
i buoni poi si potevano spendere entro 28 febbraio, io li ho venduti ad un amico che ha comprato il cell nuovo così il cambio note 2@3 mi è costato solo 60€
Beh... se riuscissi a prenderti il Note 3 intorno ai 350€ secondo me faresti un ottimo affare. Ed io credo che verso fine mese con la commercializzazione del 4, il prezzo del 3 scenderà di altri 60-70€. Altre alternative, se vuoi una pennetta inclusa e sempre a portata di mano (oltre all'ottima suite S-note) non ce ne sono che io sappia, a meno che non rimani in casa Samsung (vedi ad esempio i Galaxy Tab S) anche se comunque poi si sale di prezzo.
Se invece ti serve solo un buon smartphone, senza funzioni troppo particolari, allora le alternative ci sono: tipo la serie Z di Sony (Z1 compact o Z3) oppure anche l'LG G3 (o il G2 che secondo me come rapporto qualità prezzo ora è ottimo) o se esce anche il Nexus 6 prossimamente (o anche il 5 nell'attesa non è male). Dipende cosa cerchi...
Ti ringrazio della panoramica ;) , io con il cell ci faccio un pò di tutto ed i motivi principali per cui vorrei prenderlo è la grandezza del display e le prestazioni. La pennetta non è fondamentale ma averla o no preferisco averla. I Sony dovrei vederli ma non conosco bene la politica di supporto della Sony ed in passato su altri modelli non mi è piaciuta. Mentre il G3 so che è un ottimo terminale ma per me il problema è che è LG, così come per i Nexus.
Tutto sommato mi andrebbe bene anche il Neo, ma do molta importanza al display e quello del note 3 è superiore a quello del Neo. Poi il processore, la quantità di memoria sd ed il supporto firmware, per quest'ultimo il neo lascia qualche dubbio.
Tony1485
06-10-2014, 07:21
Ti ringrazio della panoramica ;) , io con il cell ci faccio un pò di tutto ed i motivi principali per cui vorrei prenderlo è la grandezza del display e le prestazioni. La pennetta non è fondamentale ma averla o no preferisco averla. I Sony dovrei vederli ma non conosco bene la politica di supporto della Sony ed in passato su altri modelli non mi è piaciuta. Mentre il G3 so che è un ottimo terminale ma per me il problema è che è LG, così come per i Nexus.
Tutto sommato mi andrebbe bene anche il Neo, ma do molta importanza al display e quello del note 3 è superiore a quello del Neo. Poi il processore, la quantità di memoria sd ed il supporto firmware, per quest'ultimo il neo lascia qualche dubbio.
Al volo ho trovato questo (video (http://youtu.be/auZYjyl2_3E?list=UUdufkvMrmyR1TMhDG8PhsJw)). Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. Ciao !
Un informazione.. Ho un HTC one m7 e hanno proposto un scambio con un note 3.ne vale la pena? Come è come Device?
Al volo ho trovato questo (video (http://youtu.be/auZYjyl2_3E?list=UUdufkvMrmyR1TMhDG8PhsJw)). Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. Ciao !
Ti ringrazio molto, interessante... ;)
Tony1485
06-10-2014, 22:52
Comunque non preoccupatevi: a me interessa che funzioni e che la registrazione su Samsung Exclusive sia andata a buon fine. Più in là sicuramente caricheranno anche questa rom su Sammobile (o almeno voglio sperarlo).
Infatti ho appena controllato e l'hanno messa. La sto scaricando (http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=36156).... ;)
Oggi ho trovato aggiornamento fw per Note3neo italia cioè ITV da circa 600MB
Stasera installo poi vi dirò!
Tony1485
07-10-2014, 22:14
Oggi ho trovato aggiornamento fw per Note3neo italia cioè ITV da circa 600MB
Stasera installo poi vi dirò!
Bravo Frankie..... Vedrai che ti troverai benissimo.. garantito :read: ;) !!!
Tony1485
10-10-2014, 07:56
Oltre 2 giorni di batteria (http://www.mediafire.com/convkey/9831/xt8jcb748uey6tlfg.jpg), con 3h e mezza di schermo acceso!!
Fantastico KitKat :D !!!
La durata della batteria è un punto a favore del Neo rispetto all'originale.
sickofitall
10-10-2014, 08:09
La durata della batteria è un punto a favore del Neo rispetto all'originale.
Mah, io faccio regolarmente 2 giorni di utilizzo con almeno 5h sul display
Lupin XXVII
10-10-2014, 10:51
Ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare all'ultimo sistema operativo disponibile. Non l'avessi mai fatto. Solo programmi inutili in più e l'impossibilità di effettuare il root senza aumentare il contatore. Per questo sto iniziando ad odiare i Samsung, perchè non ti permettono di fare niente senza perdere la garanzia e ti riempiono il telefono con programmi inutile e che si e no utilizzerai per sbaglio si e no 1 volta.
Oltre 2 giorni di batteria (http://www.mediafire.com/convkey/9831/xt8jcb748uey6tlfg.jpg), con 3h e mezza di schermo acceso!!
Fantastico KitKat :D !!!
Scusa ma ti sembra un buon risultato? magari era un post ironico e non l ho capito io :mc:
Se non fosse direi che non è buono per niente,vuol dire che per 2 giorni la maggior parte del tempo è stato inutilizzato,con quell uso di schermo diciamo che in un uso normale si arriva al massimo alle 8 di sera
dinamite2
10-10-2014, 11:47
Però alle 8 di sera sarebbe arrivato con 6/7 ore di schermo no?
Inviato dal mio SM-G900F
Tony1485
10-10-2014, 11:53
Però alle 8 di sera sarebbe arrivato con 6/7 ore di schermo no?
Inviato dal mio SM-G900F
Il primo giorno che l'ho configurato e ci ho smanettato provando tutte le funzioni, sono arrivato a sera con ancora il 30%, facendo circa 18h, con 5h e mezza di schermo acceso. Io direi che la durata è ottima. Non ho nulla di che lamentarmi o da fare battute ironiche: sono pienamente soddisfatto!
Dove le hai lette le battute ironiche? Hai scritto che in 2 giorni hai fatto 3 ore di schermo, presumo che fossi ala fine della batteria, secondo questi elementi la durata della batteria è poco più di scarsa. Se invece ci fai 7 ore di schermo il discorso cambia. Io ho giudicato quello che avevi scritto, evidentemente era un dato non corretto
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Tony1485
11-10-2014, 20:05
Ragazzi, se siete curiosi di un confronto col Note 4 vi consiglio questo video (https://www.youtube.com/watch?v=bHBLA0txReg), ed in particolare attenti alle conclusioni finali :D ;) !!!
Si, ho visto altri video di loro, domani me lo guardo con calma ;)
Prezioso
12-10-2014, 16:36
quel video del confronto riassume quello che dico io.....ORA come ora conviene o prendere direttamente il note 4 o il note 3 neo.... ovviamente il note 4 a novembre e non certo in negozio a 660/700€ lol :D ma a novembre secondo me costerà già 550/580€ online ovviamente
per chi ha il 3 ed è iscritto a Samsung exsclusive e vuole fare il cambio basta aspettare qualche nuova promozione...io non vedo l'ora di cambiarlo, unica cosa che non mi piace del 4 è lo sfondo bianco nel menù! non capisco perché dato che il punto di forza degli amoled è il nero (anche per il consumo)....
Lupin XXVII
12-10-2014, 19:33
Salve ragazzi ho un problema col mio note 3. In pratica ogni volta che mi chiamano e rispondo e viceversa l'audio in capsula è di una schifezza impressionante e per farlo aggiustare devo modificare le varie opzioni per l'audio che compaiono quando rispondi oppure effettui una chiamata. A qualcuno di voi è mai capitato?
quel video del confronto riassume quello che dico io.....ORA come ora conviene o prendere direttamente il note 4 o il note 3 neo.... ovviamente il note 4 a novembre e non certo in negozio a 660/700€ lol :D ma a novembre secondo me costerà già 550/580€ online ovviamente
per chi ha il 3 ed è iscritto a Samsung exsclusive e vuole fare il cambio basta aspettare qualche nuova promozione...io non vedo l'ora di cambiarlo, unica cosa che non mi piace del 4 è lo sfondo bianco nel menù! non capisco perché dato che il punto di forza degli amoled è il nero (anche per il consumo)....
Mah, io non sono molto d'accordo, la differenza tra il 4 ed il 3 non sono soltanto 200 euro come dice nel video. Il 3 lo si trova già a 400 online e probabilmente a novembre sarà anche meno. Non vi dimenticate le differenze tra il neo ed il 3 originale che non sono così trascurabili.
Prezioso
12-10-2014, 23:34
se il 3 costa 400 e a novembre il 4 lo paghi 550/600 (io il 3 lo pagai 530€ il 27 novembre! da vedere come scende di prezzo questo 4) siamo sui 150/200€ di differenza....il neo costa sui 280 diciamo, bene o male il gap tra i 3 dispositivi è quello
non penso che il 3 e neo scendano ancora di meno, davvero a quanto devono venderli? devono 'regalarli'? pensando che a 250€ e 350€ ci sono altri tel che non hanno niente a che fare con neo e note 3.....e poi la fascia di prezzi sarebbe anche 'giusta' 300 400 550/600 (poi scenderà ancora il 4)
Per come la vedo io è molto più conveniente proprio il Note 3 che non ha molto da invidiare al 4 e risparmi 200 euro che non sono pochini, insomma la differenza tra il note 3 ed il 4 secondo me non vale 200 € mentre la differenza tra il Neo e il 3 di 100 € si. Il Neo ha uno schermo con densita inferiore a quella del mio S3, soltanto 16 Gb di sd interna, fotocamere come l'S3 e poi vuoi mettere il processore del 3 originale con il Neo? Con questo non voglio dire che il Neo non sia un best buy anzi a questo prezzo lo è sicuramente, stavo per prenderlo anch'io :D .
Poi è chiaro che ognuno valuta in base alle proprie esigenze e disponibilità.
Tony1485
17-10-2014, 20:57
Certo che se qualcuno di voi aspettava un'offerta da Samsung per passare al note 4, è rimasto deluso. A me è arrivata solo questa offerta dove, se lo compro, poi lo registro e mi danno ben 12 mesi (AhaHAah:D ) per "usufruire di un intervento gratuito di assistenza contro danni accidentali e da liquidi (http://o.contactlab.it/ov/2003131/3404/ijeLL%2F2Fkp61RBjJS%2BmvhZ%2BDwxvbyb%2FePu%2FxS%2BZvhGzzIWsAsS9CwCrLMSHybIZp)". Woooow.... che promozione !!!
Prezioso
17-10-2014, 21:08
questa è la prima....quella del passa al note 3 l'hanno fatta a novembre....
poi ti fa schifo la garanzia gratuita? sai quanto costa cambiare il vetro e touch se ti cade? 200€....
questa poi diciamo che è una promozione di 'benvenuto' per il note 4, non è in 'esclusiva' per gli utenti del note, quella del passa a note 3 era indirizzata ai possessori del note (non so se arrivava solo via mail io non la vedo neanche tra le promo scadute)
marco_iol
18-10-2014, 07:30
poi ti fa schifo la garanzia gratuita? sai quanto costa cambiare il vetro e touch se ti cade? 200€....
questa poi diciamo che è una promozione di 'benvenuto' per il note 4, non è in 'esclusiva' per gli utenti del note, quella del passa a note 3 era indirizzata ai possessori del note (non so se arrivava solo via mail io non la vedo neanche tra le promo scadute)
Più che garanzia gratuita, quella dovrebbe esserci a prescindere secondo quanto previsto dalla legge, è una specie di assicurazione contro danni accidentali, che dura un anno e da usare una sola volta.
Prezioso
18-10-2014, 14:05
si ho scritto male dovevo scrivere riparazione gratuita, quella cosa la fecero anche con s4, regalarono 1 anno di assicurazione + una microsd da 64gb
Tony1485
18-10-2014, 16:39
Non dico che fa schifo! Dico solo che magari qualcuno si aspettava un bonus di 150/200 € per il passaggio dal 3 al 4 ad esempio, come hanno fatto tra l'altro in passato. Dico solo che non è, a mio avviso, un'offerta tale da poter spingere eventuali utenti indecisi a fare l'acquisto.
Per dovere di cronaca, comunque, a me è arrivata una email da Samsung Exclusive.
Prezioso
18-10-2014, 17:18
eh si ma è uscito ieri! lol le promozioni mica le fanno al dayone tra l'altro non lo trovi neanche a 550/600 al dayone....per chi lo compra comunque è già una buona 'offerta'.....considerando che molti neanche sanno e\o neanche si iscrivono a exclusive (non capisco perché)....se guardi nelle promo scadute c'è quella dei 150€ se acquistavi un note 3 entro il 22 dicembre
diciamo che minimo bisogna aspettare novembre per le promo dei buoni, ma ovviamente, anche per un prezzo adeguato del note 4 non lo comprerei mai a più di 600€, se danno i buoni più la vendita del 3 il cambio appunto si fa con una 100€ o anche meno
in ogni caso non è una certezza che facciano i buoni, può anche essere che facciano regali, offerte ecc ecc
l'anno scorso i buoni erano buoni anche per l'acquisto del gear + note, quest'anno chissà...
marco_iol
21-10-2014, 19:15
Stamane, non so per quale motivo, evernote ha iniziato a consumare pesantemente la batteria.
Ahimè però è uno di quelli che non si possono disintallare.
Per ora ho bloccato forzatamente l'applicazione: come posso disfarmene visto che non lo utilizzo?
Grazie! :)
Ma se volessi fare il root allo scadere della garanzia (se mi ci arriva e non lo cambio prima:mbe: :mbe: ) conviene tenerlo alla 4.4.2 o comunque aggiornarlo anche alla 5 se mai arriverà ?
:stordita:
Tony1485
21-10-2014, 20:47
Stamane, non so per quale motivo, evernote ha iniziato a consumare pesantemente la batteria.
Ahimè però è uno di quelli che non si possono disintallare.
Per ora ho bloccato forzatamente l'applicazione: come posso disfarmene visto che non lo utilizzo?
Grazie! :)
Visto che lo utilizzi volevi dire!
Comunque è capitato anche a me. Prova a cancellare i dati dell'applicazione e reinstallarla. Io così risolvo temporaneamente, anche se dopo un pò i problemi ricompaiono. Dipende dall'app. Problemi simili li ho avuti con l'app ufficiale TRE per controllare il credito residuo. E' un'altra app "mangiabatteria" !! Per quella però ho risolto affidandomi ad una alternativa chiamata Infocosti Tre (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.marcoduff.infocostitre&hl=it).
Ma se volessi fare il root allo scadere della garanzia (se mi ci arriva e non lo cambio prima:mbe: :mbe: ) conviene tenerlo alla 4.4.2 o comunque aggiornarlo anche alla 5 se mai arriverà ?
:stordita:
Il root puoi già farlo ora senza perdere la garanzia,io l ho fatto con towelroot e ho knox a 0
marco_iol
21-10-2014, 22:46
Visto che lo utilizzi volevi dire!
Comunque è capitato anche a me. Prova a cancellare i dati dell'applicazione e reinstallarla. Io così risolvo temporaneamente, anche se dopo un pò i problemi ricompaiono. Dipende dall'app. Problemi simili li ho avuti con l'app ufficiale TRE per controllare il credito residuo. E' un'altra app "mangiabatteria" !! Per quella però ho risolto affidandomi ad una alternativa chiamata Infocosti Tre (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.marcoduff.infocostitre&hl=it).
No no, ho detto bene: non lo utilizzo!
Semplicemente ho lanciato l'update delle applicazioni, tra queste c'era anche Evernote, e da lì e stato un prosciugamento della batteria!!! A me come app non interessa, ma sembra che sia una di quelle che non si riescono a disinstallare dal Note 3...
Tony1485
22-10-2014, 08:54
No no, ho detto bene: non lo utilizzo!
Semplicemente ho lanciato l'update delle applicazioni, tra queste c'era anche Evernote, e da lì e stato un prosciugamento della batteria!!! A me come app non interessa, ma sembra che sia una di quelle che non si riescono a disinstallare dal Note 3...
Strano :confused: . Forse siccome la inseriscono di default nella ROM è vista come app di sistema e non la fa disinstallare. Potresti provare ad usare Titanium backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it) (se hai il root) per rimuoverla o comunque congelarla, dato che non la usi.
marco_iol
22-10-2014, 23:11
Strano :confused: . Forse siccome la inseriscono di default nella ROM è vista come app di sistema e non la fa disinstallare. Potresti provare ad usare Titanium backup (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it) (se hai il root) per rimuoverla o comunque congelarla, dato che non la usi.
Si, la vede come app di sistema. Quindi capisco che l'unico modo per sbarazzarmene è fare il root...
Il root puoi già farlo ora senza perdere la garanzia,io l ho fatto con towelroot e ho knox a 0
Ma allora poi si può istallare qualsiasi rom Dopo towelroot? È abbastanza sicuro fare towelroot o comunque si rischia sempre di fare il brick? (tutti i miei precedenti HTC erano root da me anche il sensationxe).....
Grazie
Inviato dal mio Note3
sickofitall
23-10-2014, 07:09
Ma allora poi si può istallare qualsiasi rom Dopo towelroot? È abbastanza sicuro fare towelroot o comunque si rischia sempre di fare il brick? (tutti i miei precedenti HTC erano root da me anche il sensationxe).....
Grazie
Inviato dal mio Note3
No, con il root puoi solamente usare la rom originale, per cambiarla devi mettere una custom recovery
Lupin XXVII
23-10-2014, 08:42
Comuqnue io consiglio a tutti di fare il root. Tanto è una procedura semplicissima e il rischio è quasi pari a 0. Purtrotto ( o per fortuna. Dipende dai punti di vista) il note 3 è pieno zeppo di app che ti consumano più di 1gb di ram e che a volte non usiamo ler niente. Quindi dopo aver fatto il root si vanno a congelare tutte quelle app che non ci interessano e la batteria ringrazia.
Se l'hai fatto puoi dirmi in pvt più o meno la procedura? Mi son rotto di tutte quelle app che non uso... grazie :)
Adamantio
23-10-2014, 11:52
Se l'hai fatto puoi dirmi in pvt più o meno la procedura? Mi son rotto di tutte quelle app che non uso... grazie :)
Quoto, se hai una procedura sicura al 100% passa pure.
marco_iol
23-10-2014, 19:40
Mi accodo alla richiesta sul root...
Cercate towel root su google
Tony1485
23-10-2014, 22:26
Sembrerebbero esserci buone notizie (http://it.blastingnews.com/cellulari/2014/10/aggiornamento-android-l-e-4-4-4-per-note-4-3-3-neo-galaxy-s5-s4-le-ultime-novita-00150239.html) all'orizzonte :sofico: ...
aquistar
24-10-2014, 00:26
Cercate towel root su google
Inutile da scaricare, se avete l'ultima versione firmware non funziona
Io ho la 4.4.2 non dovrei avere problemi giusto?
Inviato dal mio Note3
Tony1485
24-10-2014, 07:00
Io ho la 4.4.2 non dovrei avere problemi giusto?
Inviato dal mio Note3
Io avevo capito che fino alla 4.3 funzionava.. con la 4.4.2 no.
Qui ho trovato una guida per usare towelroot anche su dispositivi con firmware aggiornati NON L'HO PROVATA quindi a VOSTRO rischio..... http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/root-towelroot-firmware-compatibili/
Towel root non funziona sul ultimo aggiornamento, ma con una gabola si installa ugualmente. Io ho seguito una guida sul forum di Androidiani e funziona a meraviglia anche con l'ultimo aggiornamento
Lupin XXVII
24-10-2014, 12:37
Ragazzi è facilissimo. Basta cercare su google root note 3 con towelroot. Li c'e tutto quello che serve
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note-3/419867-guida-utilizzo-towelroot-su-firmware-stock-luglio-2014-con-knox-0x0.html qui per chi non ha voglia di cercare. .
Tony1485
24-10-2014, 18:12
Ragazzi, 2 domande:
1. esistono dei link con procedure simili per il Note 3 Neo?
2. ho già effettuato il root in altro modo (CF-Auto-Root), ma Knox è andato a 0x1. Se ripristino la rom Samsung originale con Odin, Knox ritorna 0x0, o ormai è definitivamente compromesso?
Grazie :) !!!
sickofitall
24-10-2014, 18:19
Ragazzi, 2 domande:
1. esistono dei link con procedure simili per il Note 3 Neo?
2. ho già effettuato il root in altro modo (CF-Auto-Root), ma Knox è andato a 0x1. Se ripristino la rom Samsung originale con Odin, Knox ritorna 0x0, o ormai è definitivamente compromesso?
Grazie :) !!!
ormai ti sei giocato la garanzia, a questo punto tanto vale che metti la recovery e inizi a provare le rom cucinate
Tony1485
24-10-2014, 22:05
ormai ti sei giocato la garanzia, a questo punto tanto vale che metti la recovery e inizi a provare le rom cucinate
Vabbé... della garanzia mi importa poco. Riguardo le ROM cucinate, preferisco tenere quella standard per non perdere le funzioni penna ed i relativi software Samsung. Tanto gli unici motivi che ho avuto in passato per mettere rom modificate erano l'autonomia e la fluidità e siccome col Note 3 Neo non ho di questi problemi, mi va benissimo così !!!
Riguardo all'autonomia, giusto ieri, usando poco il n3n, ma non per niente, whatsapp mail ecc..., senza giochi e navigando poco, con KK ho raggiunto i due giorni e mezzo :sbavvv:
Ci sono ottime ROM cucinate su base originale che migliorano l'autonomia, aggiungono funzioni e mantengono le funzionalità s-pen samsung
In realtà il discorso della garanzia andrebbe approfondito, samsung non avrebbe il diritto di negartela per un root effettuato, sopratutto per difetti non imputabili a presunti overclock etc,ma vai tu a farti sentire...
sickofitall
25-10-2014, 13:19
In realtà il discorso della garanzia andrebbe approfondito, samsung non avrebbe il diritto di negartela per un root effettuato, sopratutto per difetti non imputabili a presunti overclock etc,ma vai tu a farti sentire...
con il root puoi installare un kernel alternativo, e quindi la possibilitá anche di overvoltare cpu/gpu oltre specifica, con il rischio di friggere tutto
Infatti, potrebbero contestarmi un eventuale danno alla cpu ad esempio, ma se il problema fosse un altro, come potrebbe essere un difetto del connettore usb3 o altre componenti hardware che non hanno a che vedere con overclock etc ?
Vorrei provare il root, ma solo per il fatto di installare rom custom, ovviamente non vorrei perdere l's-pen, l'altra robaccia non so che farmene, l'autonomia credo sia negli standard, faccio una giornata è mezzo con circa 5/6 ore si schermo.
Nessuno di Voi usa MHL/DLNA per giocare/lavorare su monitor più grandi?
Volevo sapere reattività e usabilità, tutto questo per evitare di portare il Notebook quando viaggio e risparmiare in peso, tanto negli Hotel ormai tutti hanno una TV LCD.....
Tony1485
05-11-2014, 08:43
Per chi di voi ha il N3 Neo, ogni tanto mentre scrivete dei messaggi o su WhatsApp usando la SwiftKey, vi è mai capitato di avere un feed della vibrazione improvvisamente forte a sbalzi, cioé prima è normale...e improvvisamente diventa molto forte per pochi istanti (poche lettere digitate) e poi ritorna normale e poi ridiventa forte; questa sequenza per 2 o 3 volte di seguito. Poi però basta uscire dai messaggi e chiudere la tastiera, riaprirla e tutto ritorna normale.
Sarà un problema software di Samsung, della SwiftKey o un problema hardware :confused: :confused: ??
Ovviamente preciso che il phablet non ha ricevuto botte o cadute....
Ci sono indiscrezioni su Lollipop per questo teelfono?
Goofy Goober
10-11-2014, 13:25
Di ufficiale mi pare niente.
Si sa che è saltata la release intermedia di kitkat e probabile si vada direttamente a lollipop.
Mi pareva di aver letto che qualcuno vociferava che per gennaio ci fosse una piccola possibilita' di averlo...
Io son realista e credo che prima di marzo 2015 non lo vediamo (ricordando i tempi di attesa su Note 2) :stordita:
Adamantio
10-11-2014, 15:41
Qualcuno mi sa dire come impostare una modalità bambini per far giocare mio figlio che ha 3 anni e fa un casino totale!! Ho cercato ma non trovo nulla nelle opzioni...
Prezioso
10-11-2014, 21:14
devi avere l'ultimo aggiornamento per avere la modalità bambini se non ce l'hai devi aggiornare il dispositivo, c'è un dinosauro, avvii l'app e fai partire la modalità bambini
Adamantio
11-11-2014, 07:22
Kies e l aggiornamento ota mi dice che sono tutto aggiornato, ma non ho sto dinosauro...
Android 4.4.2 kernel 3.4.0 636608
Eventualmente dove si scarica?
Prezioso
11-11-2014, 13:38
devi vedere la versione build, agli italiani l'ultima è la NG1, se hai un garanzia europa magari l'aggiornamento ancora non ti è arrivato non so
Adamantio
11-11-2014, 15:49
devi vedere la versione build, agli italiani l'ultima è la NG1, se hai un garanzia europa magari l'aggiornamento ancora non ti è arrivato non so
Build finale enc2...
Ma il mio e garanzia italia... come posso fare per aggiornare?
Prezioso
11-11-2014, 16:19
sotto rete wifi dove hai visto la built fai aggiornamenti software, se ti dice che è già aggiornato prova con Samsung kies, collegalo e cerca aggiornamenti
Adamantio
11-11-2014, 16:31
sotto rete wifi dove hai visto la built fai aggiornamenti software, se ti dice che è già aggiornato prova con Samsung kies, collegalo e cerca aggiornamenti
Provato, ma mi dice che sono aggiornato e non ci sono aggiornamenti....
Prezioso
11-11-2014, 17:29
hai allora sicuramente un telefono brandizzato? ancora non hai ricevuto l'ultimo aggiornamento, hai il download booster tra le opzioni? è un'altra delle novità dell'ultimo aggiornamento
se non vuoi aspettare (dato che magari sono anche molto lenti tim, Vodafone tre ecc ecc) e sei pratico! scaricati la rom italiana da Samsung mobile e la installi con odin, se no lascia stare e aspetta che ti arrivi l'aggiornamento
Tony1485
11-11-2014, 20:44
Provato, ma mi dice che sono aggiornato e non ci sono aggiornamenti....
Fai come dice Prezioso. Vai su SamMobile e scarica l'ultimo firmware disponibile e poi flashalo con Odin 3.10 (http://www.androidgalaxys.net/news/odin-3-10-samsung/). Ho già fatto la ricerca per te...
Italia (http://www.sammobile.com/firmwares/download/33416/N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV.zip/)
Vodafone (http://www.sammobile.com/firmwares/download/34836/N9005XXUGNG1_N9005VFGGNH1_OMN.zip/)
TIM (http://www.sammobile.com/firmwares/download/27162/N9005XXUENC2_N9005TIMENB1_TIM.zip/)
TRE (http://www.sammobile.com/firmwares/download/38140/N9005XXUGNH1_N9005HUIGNJ2_HUI.zip/)
Wind (http://www.sammobile.com/firmwares/download/37617/N9005XXUGNG1_N9005WINGNG1_WIN.zip/)
Ciao :D !!
marco_iol
11-11-2014, 20:47
devi avere l'ultimo aggiornamento per avere la modalità bambini se non ce l'hai devi aggiornare il dispositivo, c'è un dinosauro, avvii l'app e fai partire la modalità bambini
Anche il mio ha ricevuto l'aggiornamento qualche settimana fa ed è un Note3 non brandizzato e acquistato in UAE.
Adamantio
11-11-2014, 21:19
Allora, il mio non credo sia brandizzato, ma siccome l ho preso usato non ci metto la mano sul fuoco.. Ho scatola e scontrino di un negozio e la garanzia e italia. Eventualmente come capisco se è brandizzato? Odin e un programma che altera il contatore Knox?
Io l'ho preso su amazon.it, come vedere se è italiano o chissà di dove?
sickofitall
11-11-2014, 23:23
Io l'ho preso su amazon.it, come vedere se è italiano o chissà di dove?
Se è italiano c'è il simbolo con la bandiera tricolore attaccato alla scatola
Adamantio
12-11-2014, 07:42
Allora il mio cel e brandizzato tim, csc enb1 aggiornato a marzo 2014.
Sbrandizzando, poi successivamente cosa comporta? I futuri aggiornamenti li posso fare normalmente?
Adamantio
12-11-2014, 08:07
Fai come dice Prezioso. Vai su SamMobile e scarica l'ultimo firmware disponibile e poi flashalo con Odin 3.10 (http://www.androidgalaxys.net/news/odin-3-10-samsung/). Ho già fatto la ricerca per te...
Italia (http://www.sammobile.com/firmwares/download/33416/N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV.zip/)
Vodafone (http://www.sammobile.com/firmwares/download/34836/N9005XXUGNG1_N9005VFGGNH1_OMN.zip/)
TIM (http://www.sammobile.com/firmwares/download/27162/N9005XXUENC2_N9005TIMENB1_TIM.zip/)
TRE (http://www.sammobile.com/firmwares/download/38140/N9005XXUGNH1_N9005HUIGNJ2_HUI.zip/)
Wind (http://www.sammobile.com/firmwares/download/37617/N9005XXUGNG1_N9005WINGNG1_WIN.zip/)
Ciao :D !!
Ho la versione tim aggiornata, ma è ferma a marzo....
Tony1485
13-11-2014, 21:59
Ho la versione tim aggiornata, ma è ferma a marzo....
Guarda, se aggiorni tramite Odin all'ultima versione Italia, probabilmente c'è il menù semplificato per bambini. Dico così perché possedendo il fratellino minore (Neo), non so se in effetti questo è vero. Dovrebbe confermartelo qualcuno che ce l'ha installata.
Certo è che, installando una qualsiasi rom originale Samsung, non perdi la garanzia, non attivi il contatore knox e il telefono continua tranquillamente a funzionare con la tua scheda Tim (così come con qualsiasi altra).
Molto probabilmente le uniche personalizzazioni di Tim sono relative a qualche app proprietaria per la visualizzazione del credito e magari l'animazione iniziale. Tutte le altre funzionalità rimangono invariate.
Dunque io al posto tuo aggiornerei manualmente. Nel caso decidessi di farlo, è consigliabile fare prima il reset del telefono allo stato di fabbrica e poi flashare con Odin. Quindi magari prima fai un backup dei tuoi dati (musica, foto, messaggi, rubrica, ecc...).
Adamantio
14-11-2014, 07:12
Guarda, se aggiorni tramite Odin all'ultima versione Italia, probabilmente c'è il menù semplificato per bambini. Dico così perché possedendo il fratellino minore (Neo), non so se in effetti questo è vero. Dovrebbe confermartelo qualcuno che ce l'ha installata.
Certo è che, installando una qualsiasi rom originale Samsung, non perdi la garanzia, non attivi il contatore knox e il telefono continua tranquillamente a funzionare con la tua scheda Tim (così come con qualsiasi altra).
Molto probabilmente le uniche personalizzazioni di Tim sono relative a qualche app proprietaria per la visualizzazione del credito e magari l'animazione iniziale. Tutte le altre funzionalità rimangono invariate.
Dunque io al posto tuo aggiornerei manualmente. Nel caso decidessi di farlo, è consigliabile fare prima il reset del telefono allo stato di fabbrica e poi flashare con Odin. Quindi magari prima fai un backup dei tuoi dati (musica, foto, messaggi, rubrica, ecc...).
Ok ma se sbrandizzo a italia, eventuali aggiornamenti futuri li devo fare manualmente per sempre o posso lasciate tutto automatico come adesso?
Tony1485
14-11-2014, 09:24
Ok ma se sbrandizzo a italia, eventuali aggiornamenti futuri li devo fare manualmente per sempre o posso lasciate tutto automatico come adesso?
Gli aggiornamenti, nelle rom originali Samsung, avvengono di default sempre in automatico. Il problema nasce semplicemente riguardo le "politiche di aggiornamento" che Samsung vuole applicare. Se i capoccioni in Giappone decidono che conviene aggiornare prima la gran bretagna, poi francia, germania, spagna, ungheria, bulgaria, turchia, ecc.... e poi solo all'ultimo l'Italia, ovvio che a te l'aggiornamento OTA arriverà tardissimo! E se, allo stesso modo, tra gli aggiornamenti in Italia, decidono di aggiornare, non so, prima Wind, poi TRE, poi Wind e poi Tim, a te arriverà di nuovo l'aggiornamento per ultimo. La versione "Italia" tradizionalmente per le rom Samsung corrisponde a quella Vodafone e magari (dico magari perché non lavoro in Samsung) viene aggiornata prima di altre.
Molto spesso tra appassionati e smanettoni, per evitare il fastidio di dover aspettare l'aggiornamento OTA (Over The Air), si preferisce collegarsi su SamMobile, scaricare l'utlima rom disponibile in assoluto (magari quella Ucraina) e installarla con Odin, tanto non inficia come già detto la garanzia, e magari è di un n. di versione superiore di quelle italiane (per capirci quando hanno fatto il rollout di kitkat prima hanno aggiornato tipo l'Arabia Saudita e poi a seguire gli altri paesi europei e non, tant'è che gli aggiornamenti a noi italiani possono arrivare anche con 1 mese di ritardo rispetto alle altre nazioni europee).
Insomma, non mi dilungo oltre..... penso di averti fatto capire come funziona. Non dipende ne dal telefono in se, ne dalle rom. Solo dalle politiche interne Samsung.
angelosss
19-11-2014, 06:19
Ciao, ho preso un note 3 neo, questa discussione è solo per note 3 o si ci può associare?
Cmq esiste un modo per togliere il suono quando si estrae la penna?
Impostazioni -> Controlli -> S Pen -> Opzioni inserimento/rimozione
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
angelosss
19-11-2014, 11:36
Grazie
Dai che arriva anche il tanto atteso lollipop :D :yeah:
marco_iol
19-11-2014, 23:58
Ieri sera mi ha installato un nuovo firmware - peso circa 100 mb... Anche a voi?
Ieri sera mi ha installato un nuovo firmware - peso circa 100 mb... Anche a voi?
Nisba, il tuo è brand?
marco_iol
20-11-2014, 00:02
Letta la conferma anche io! :D
Certo è che mi sarei stupito del contrario...
Già kk ha fatto il suo danno, speriamo in lollipop..
Intel-Inside
20-11-2014, 07:05
Sapete se con Lollilop ritorneranno i permessi in scrittura sulla SD?
Mi sembrava di aver letto di si,o perlomeno lasciano la scelta alle varie app di poter scrivere sulla sd
LuPellox85
20-11-2014, 08:23
Si sa anche quando, più o meno?
marco_iol
20-11-2014, 11:29
Nisba, il tuo è brand?
No brand acquistato in UAE...
Prezioso
20-11-2014, 14:06
Sapete se con Lollilop ritorneranno i permessi in scrittura sulla SD?
Mi sembrava di aver letto di si,o perlomeno lasciano la scelta alle varie app di poter scrivere sulla sd
io credo proprio di no
è la politica di Google, lo fa per privacy e per la sicurezza, le app possono scrivere sulla sd solo nella cartella Android e nelle cartelle della app non penso che torni indietro
Avevo letto una notizia qwualche settimana fa che riportava piu o meno quello scritto sopra
http://android.hdblog.it/2014/11/05/Android-Lollipop-cambia-la-gestione-della-SD-In-meglio/ leggi qua
Prezioso
20-11-2014, 16:16
si ma praticamente cambia poco se devi decidere su quale cartella scrivere ogni volta
a me alla fine interessa solo per 'comodità' per usare es gestore, molto più comodo di Archivio di Samsung, se per "la radice del drive (perfetta per un file manager)" si intende che si può impostare ad esempio che ES Gestore può scrivere su 'tutta la exsdcard' allora è comodo ma se devo dargli i permessi ogni volta su ogni cartella nuova no
Ma come serve poco. .. serve per quelle app che ora hanno problemi. Con lollipop autorizzi la prima volta e poi funziona normalmente come era fino a jb. Mi sembra molto semplice e facile
Goofy Goober
20-11-2014, 16:43
Per me va già benone, almeno posso dire che quickpic abbia controllo pieno di tutte le cartelle dove si salvano le immagini (compresa quella dove si salvano le foto in automatico) e cosi potrò finalmente tornare a cancellare le foto mentre le guardo con quel programma.
arrivato ora l'aggiornamento su note 3 brand tim....
che dite lo faccio?
hai news???
Big_Tony
21-11-2014, 22:26
Cosa ne pensate del note 3 a 299€? L'ho trovato in offerta. Sono indeciso se prendere note 3 o ONE plus ONE.
Cosa ne pensate del note 3 a 299€? L'ho trovato in offerta. Sono indeciso se prendere note 3 o ONE plus ONE.
Sono due categorie diverse.
Dipende dall'utilizzo che fai del telefono.
Scusa ma dove lo hai visto a quel prezzo?
angelosss
22-11-2014, 11:19
forse note 3 neo-..
Big_Tony
22-11-2014, 13:21
forse note 3 neo-..
Purtroppo si
angelosss
22-11-2014, 17:09
beh! io sono possessore di note 3 neo e non mi posso lamentare anzi..
Tony1485
22-11-2014, 20:38
beh! io sono possessore di note 3 neo e non mi posso lamentare anzi..
Confermo! Non mi pento affatto di aver preso il Neo anziché il 3 normale. Per quello che serve a me è stupendo :) !! E mi ha consentito di risparmiare qualche soldino nell'acquisto :cincin: !!!
Purtroppo si
Ora si spiega, l'N9005 a meno di 399,00 ancora non l'ho visto.
gravin1979
23-11-2014, 17:37
Ragazzi una domanda che nessuna sa rispondere, e tra l'altro NON presente neanche sul sito della Samsung;
il Note 3 (N9005) supporta la banda LTE 800 MHZ? grazie mille.
Mi confermate che su note 3 è possibile utilizzare MHL con cavo, mentre su note 3 neo no?
(in pratica come per s3)
hai news???
Non ricordo bene dove abbia letto che, a parte che samsung abbia ufficialmente confermato l'aggiornamento per il Note 3, ma non ancora per il Neo, dovrebbe arrivare per fine anno, si spera :)
Goofy Goober
24-11-2014, 04:53
L'aggiornamento a lollipop per note 3 è purtroppo previsto solo per il Q2 2015 (quello del note 4 Q1 2015).
Ne abbiamo da aspettare.....
Sta roba non la capisco.... mesi e mesi per un update???? :muro:
quando esce per il cellulare va a finire che Google ha già presentato l'update successivo..... star indietro di 6 mesi è davvero troppo, Samsung mica lo deve fare lui Lollipop..... da zero intendo
sta cosa lascia perplessi possibile che sia così complicato adattare la sua interfaccia a lollipop? mah... di sto passo LG prenderà il suo posto...
Mi confermate che su note 3 è possibile utilizzare MHL con cavo, mentre su note 3 neo no?
(in pratica come per s3)
Confermate?
Per quanto riguarda la ROM, io con KK ho trovato il miglior firmware che abbia mai avuto su uno smartphone.
Confermo! Non mi pento affatto di aver preso il Neo anziché il 3 normale. Per quello che serve a me è stupendo :) !! E mi ha consentito di risparmiare qualche soldino nell'acquisto :cincin: !!!
Ancora non si sa niente di Lollipop per il Neo? E' di nuovo sottocosto al MW.
Tony1485
28-11-2014, 14:36
Ancora non si sa niente di Lollipop per il Neo? E' di nuovo sottocosto al MW.
EH si, ho visto :D !!!
Sicuramente riceverà KK 4.4.4 (http://www.christiantoday.com/article/samsung.galaxy.s5.s4.note.4.3.android.5.0.lollipop.os.update.q1.2015/42607.htm). Per Lollipop non c'è nulla di ufficiale, ma io sono molto fiducioso. In ogni caso, anche rimanesse a KK 4.4.4, sarebbe sempre un ottimo telefono da acquistare, specie al prezzo sottocosto di MW :sbav:
EH si, ho visto :D !!!
Sicuramente riceverà KK 4.4.4 (http://www.christiantoday.com/article/samsung.galaxy.s5.s4.note.4.3.android.5.0.lollipop.os.update.q1.2015/42607.htm). Per Lollipop non c'è nulla di ufficiale, ma io sono molto fiducioso. In ogni caso, anche rimanesse a KK 4.4.4, sarebbe sempre un ottimo telefono da acquistare, specie al prezzo sottocosto di MW :sbav:
Ci sto pensando di nuovo infatti :D
Alla fine a causa anche delle ristrettezze economiche e spese impreviste mi sono accontentato anch'io ed ho preso il Neo a 249,00 euro.
Un consiglio per una pellicola protettiva supertrasparente?
Tony1485
03-12-2014, 22:55
Alla fine a causa anche delle ristrettezze economiche e spese impreviste mi sono accontentato anch'io ed ho preso il Neo a 249,00 euro.
Un consiglio per una pellicola protettiva supertrasparente?
Eh che è ? Ti lamenti ? Guarda che hai fatto un ottimo acquisto! AUGURI :D :mano: :cincin:
Purtroppo sulla pellicola non posso aiutarti, perché io ho acquistato la custodia flip con s-view (http://www.amazon.it/gp/product/B00I5HF7VC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00) (quando stava a 23€), quindi di fatto lo schermo è sempre protetto e non ne uso pellicole (che diminuiscono anche la sensibilità...).
swattolo
04-12-2014, 12:44
Secondo voi a quanto potrei rivendere ragazzi il Note 3, fuori garanzia con gli auricolari originali, scatola, custodia a libro originale e microsd da 32gb ???
E' usurato e la parte in alluminio é un pò rovinata frontalmente :rolleyes:
Apix_1024
04-12-2014, 12:53
Secondo voi a quanto potrei rivendere ragazzi il Note 3, fuori garanzia con gli auricolari originali, scatola, custodia a libro originale e microsd da 32gb ???
E' usurato e la parte in alluminio é un pò rovinata frontalmente :rolleyes:
ecchetipigli canaglia?? :D
io sarei per un 50% in meno del prezzo del nuovo ora. fosse immacolato potevi stare un pò più alto. ma con cover rovinata perde di appetibilità :(
p.s. io aspetto ancora un pò prima di venderlo! va troppo bene sto cel! quasi 3 gg di batteria ultimamente :D
Eh che è ? Ti lamenti ? Guarda che hai fatto un ottimo acquisto! AUGURI :D :mano: :cincin:
Purtroppo sulla pellicola non posso aiutarti, perché io ho acquistato la custodia flip con s-view (http://www.amazon.it/gp/product/B00I5HF7VC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00) (quando stava a 23€), quindi di fatto lo schermo è sempre protetto e non ne uso pellicole (che diminuiscono anche la sensibilità...).
Indubbiamente è un ottimo acquisto, a questo prezzo poi... :mano: Però come avevo già spiegato avrei preferito il 3 puro. Per la pellicola ho ordinato una tinxi Protettore invisibile schermo vetro temperato, spero di non pentirmi, le recensioni ne parlano bene.
io ho acquistato la custodia flip con s-view (http://www.amazon.it/gp/product/B00I5HF7VC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00) (quando stava a 23€), quindi di fatto lo schermo è sempre protetto e non ne uso pellicole (che diminuiscono anche la sensibilità...).
Io ho notato che una volta su 2 gli avvisi di s-planner anche se faccio uno swipe da sx a dx (x) --> non vengono eliminati usando la S-view cover, ciò non accadeva senza S-view cover. Avete notato anche voi questo strano comportamento?
n3n S-view originale e kk
rizzotti91
07-12-2014, 03:54
Attualmente a quanto si può vendere un Note 3 con un anno di vita?
Garanzia Italia sono valutati più di quelli Europa?
marco_iol
07-12-2014, 08:37
Io ho lacustodia flip senza cover e la pellicola sullo schermo ha preservarto lo schermo da due cadute con inclusa scivolata sul pavimento...
Tony1485
07-12-2014, 10:12
Io ho lacustodia flip senza cover e la pellicola sullo schermo ha preservarto lo schermo da due cadute con inclusa scivolata sul pavimento...
Scusa, non ho capito. Se hai la custodia "flip", se vedi dal link nel messaggio precedente, questa ha lo sportellino anteriore! Dunque non ho capito che intendi con "custodia flip senza cover". Ovvio che se hai una cover normale, questa non ha lo sportellino anteriore, quindi non è una flip cover per definizione. Ed in quel caso anche io prenderei una pellicola per lo schermo. Invece usando la flip cover orginale o comunque una che abbia lo sportellino anteriore, penso la pellicola dello schermo sia inutile. Per non parlare del fatto che molti si lamentano che le pellicole per lo schermo, se non messe bene, finiscono per far creare condensa tra la pellicola e lo schermo, facendolo danneggiare.
Chi di voi ha custom rom? Vi trovate meglio rispetto alla stock? :)
marco_iol
08-12-2014, 17:57
Scusa, non ho capito. Se hai la custodia "flip", se vedi dal link nel messaggio precedente, questa ha lo sportellino anteriore! Dunque non ho capito che intendi con "custodia flip senza cover". Ovvio che se hai una cover normale, questa non ha lo sportellino anteriore, quindi non è una flip cover per definizione. Ed in quel caso anche io prenderei una pellicola per lo schermo. Invece usando la flip cover orginale o comunque una che abbia lo sportellino anteriore, penso la pellicola dello schermo sia inutile. Per non parlare del fatto che molti si lamentano che le pellicole per lo schermo, se non messe bene, finiscono per far creare condensa tra la pellicola e lo schermo, facendolo danneggiare.
Per forza che non hai capito, ho sbagliato a scrivere! :D
Volevo dire semplicemente che ho la custodia flip, non c'entra niente senza cover...
Mi ha salvato perché alcune volte cadendo la cover si è aperta - in fin dei conti non è vincolata a nulla... Una volta il Note è caduto, con cover aperta, ed è scivolato sullo schermo. Brividi lungo la schiena, lo raccolgo e per fortuna non era accaduto nulla, sebbene la pellicola si fosse rigata nella parte inferiore. Quindi lunga vita alla pellicola!
Per quanto riguarda la stessa, mai avuto alcun problema e comunque è difficile non metterla bene - basta non provarlo a fare in spiagga durante una giornata ventosa...
Ragazzi, mi ricordate sinteticamente le principali differenze del Neo rispetto all'N9005?.... giusto per capire cosa ha in meno il primo di determinante rispetto al secondo
Intel-Inside
08-12-2014, 19:58
Ce un modo per mettere la Vpn senza pin o psw o app terze?
Sono rooted, grazie
Guitarscorpio
09-12-2014, 05:45
Solo per oggi il N9005 a 299€ da Unieuro: per niente male direi...
preso stamani alla moglie, garanzia italia no brand very good! :D
rizzotti91
09-12-2014, 13:08
Solo per oggi il N9005 a 299€ da Unieuro: per niente male direi...
Che svalutazione :(
A quanto lo si può vendere usato? A 250 euro?
Prezioso
09-12-2014, 14:31
ma guarda che l'offerta è SOLO PER OGGI.....non è niente svalutazione.....anzi...su stokisti c'è stato un periodo che costava 399 italia poi è risalito a 429...io lo venderà a 280/300 usato, il prezzo di oggi non significa nulla è un offerta limitata a pochissimi pezzi e a volte bisogna anche stare attenti a queste offerte! alla mia ragazza ho comprato un htc in offerta limitata a 3000 pezzi, ne ho cambiati 3! erano tutti e 3 difettati, difetti di assemblaggio! magari hanno questi prezzoni perché comprano stock con qualche 'difettino', come quando vai all'outlet e compri roba firmata con un difetto a metà prezzo, una cucitura uscita male ecc ecc :D
chi compra il note in offerta subito super test per controllarlo al 100% :D assemblaggio, display per pixel bruciati ecc ecc, test audio, antenne, touch ,insomma test completo subito!
Adamantio
09-12-2014, 14:33
Raga si è rotto il vetro, crepato.. che dite conviene ripararlo?
Prezioso
09-12-2014, 14:36
considerando che costa 429€ nuovo e il ricambio ti costerà almeno 180€, anche se magari chiedono anche 200, dipende dai centri assistenza(lascia perdere le cinesate perché con il vetro c'è il touch insieme e si sa che con esso c'è anche il pannello per la spen quindi...)...potresti provare a venderlo come 'rotto' a 180/200€ e con la differenza te lo ricompri :D se proprio ti piace magari CORRI a comprarlo oggi che costa 299
Ezechiele25,17
09-12-2014, 14:38
ma guarda che l'offerta è SOLO PER OGGI.....non è niente svalutazione.....anzi...su stokisti c'è stato un periodo che costava 399 italia poi è risalito a 429...io lo venderà a 280/300 usato, il prezzo di oggi non significa nulla è un offerta limitata a pochissimi pezzi e a volte bisogna anche stare attenti a queste offerte! alla mia ragazza ho comprato un htc in offerta limitata a 3000 pezzi, ne ho cambiati 3! erano tutti e 3 difettati, difetti di assemblaggio! magari hanno questi prezzoni perché comprano stock con qualche 'difettino', come quando vai all'outlet e compri roba firmata con un difetto a metà prezzo, una cucitura uscita male ecc ecc :D
chi compra il note in offerta subito super test per controllarlo al 100% :D assemblaggio, display per pixel bruciati ecc ecc, test audio, antenne, touch ,insomma test completo subito!
Niente svalutazione è una parola grossa... ormai gli "argini" sono rotti.... tra un mesetto o due lo troverai grossomodo a questo prezzo su siti convenienti e store che fanno offerte.
Prezioso
09-12-2014, 14:51
ah si? e il note 3 neo allora lo troverai nell'uovo di pasqua :doh:
Ezechiele25,17
09-12-2014, 15:05
ah si? e il note 3 neo allora lo troverai nell'uovo di pasqua :doh:
costerà ancora meno... guarda oggi quanto costa l'S3. E' il mercato...
Galaxy Nexus Lotto C8 by Mediaworld docet...:asd:
Raga si è rotto il vetro, crepato.. che dite conviene ripararlo?
Se l'lcd è sano, portalo in qualche centro non ufficiale che cambia solo il vetro e te lo rimette con tanto di colla UV...
considerando che costa 429€ nuovo e il ricambio ti costerà almeno 180€, anche se magari chiedono anche 200, dipende dai centri assistenza(lascia perdere le cinesate perché con il vetro c'è il touch insieme e si sa che con esso c'è anche il pannello per la spen quindi...)...potresti provare a venderlo come 'rotto' a 180/200€ e con la differenza te lo ricompri :D se proprio ti piace magari CORRI a comprarlo oggi che costa 299
Il touchscreen non è intergato nel vetro, ma nell'LCD...
Con l'apposita attrezzatura, si riesce a separare solo il vetro e cambiarlo rimettendolo assieme alla colla UV (loca) che viene usata da Samsung in fase di assemblaggio...
Niente svalutazione è una parola grossa... ormai gli "argini" sono rotti.... tra un mesetto o due lo troverai grossomodo a questo prezzo su siti convenienti e store che fanno offerte.
Non penso proprio che sia così...
Proprio ora che Samsung si sta uniformando ad Apple come politica di prezzi...
Ezechiele25,17
09-12-2014, 15:43
Non penso proprio che sia così...
Proprio ora che Samsung si sta uniformando ad Apple come politica di prezzi...
Sì certo... intanto il note 3 è già andato a 299 euro... per ora solo un giorno, poi pian piano ci arriveranno anche gli altri store. Una volta che tocca il prezzo scontato è fatta. Poi è questione di tempo.
costerà ancora meno... guarda oggi quanto costa l'S3. E' il mercato...
Ma cosa dici, l s3 ha almeno 3 anni, il note 3 solo 1...
Sì certo... intanto il note 3 è già andato a 299 euro... per ora solo un giorno, poi pian piano ci arriveranno anche gli altri store. Una volta che tocca il prezzo scontato è fatta. Poi è questione di tempo.
speriamo! la mia ragazza lo voleva, ma, fonti interne di un Unieuro a Como, dicono che alle 9.07 erano già strafiniti! :cry:
Ezechiele25,17
09-12-2014, 16:55
Ma cosa dici, l s3 ha almeno 3 anni, il note 3 solo 1...
Infatti oggi l'S3 te lo tirano dietro. Vabbé ho la sensazione che ai recenti acquirenti del Note 3 questo discorso non piaccia :asd:
È evidente che col nuovo modello il prezzo calerà (per non dire crollerà) e lo hanno già messo a 299 euro. Mi sembra evidente, perché negarlo. Secondo voi non si vedrà mai più nella storia il Note 3 a una simile cifra? Non penso proprio.
speriamo! la mia ragazza lo voleva, ma, fonti interne di un Unieuro a Como, dicono che alle 9.07 erano già strafiniti! :cry:
Dovrebbero riproporlo altre due volte entro il 24 dicembre... vedi sul calendario. c'è la stessa icona e stesso prezzo ;)
Poi mi dirai se lo riproporranno...
Intanto io sono felice possessore di un Note 4, figurati cosa può interessarmi se si svaluta il 3...:asd:
Ezechiele25,17
09-12-2014, 17:42
Poi mi dirai se lo riproporranno...
Intanto io sono felice possessore di un Note 4, figurati cosa può interessarmi se si svaluta il 3...:asd:
Ma per quale motivo non dovrebbero più riproporlo a 299 euro. :asd:
È normale svalutazione... è uscito il 4 quindi il 3 cala. Fa parte del gioco. I prodotti Samsung si svalutano anche presto, questo è vero. Magari ci vorrà un po', ma prima o poi torneremo a vederlo a 299 euro fidati.
caurusapulus
09-12-2014, 19:19
Magari ci vorrà un po', ma prima o poi torneremo a vederlo a 299 euro fidati.
Da altri lidi leggo che euronics lo metterà in offerta allo stesso prezzo da giorno 13. Non sono sicuro però che la fonte sia affidabile, ma tant'è ;)
Ezechiele25,17
09-12-2014, 19:23
Da altri lidi leggo che euronics lo metterà in offerta allo stesso prezzo da giorno 13. Non sono sicuro però che la fonte sia affidabile, ma tant'è ;)
Ma pare che anche Unieuro lo riproporrà altre due volte a questo prezzo entro il 24 dicembre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.