PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Prezioso
09-12-2014, 20:53
Galaxy Nexus Lotto C8 by Mediaworld docet...:asd:

Se l'lcd è sano, portalo in qualche centro non ufficiale che cambia solo il vetro e te lo rimette con tanto di colla UV...

Il touchscreen non è intergato nel vetro, ma nell'LCD...

Con l'apposita attrezzatura, si riesce a separare solo il vetro e cambiarlo rimettendolo assieme alla colla UV (loca) che viene usata da Samsung in fase di assemblaggio...

Non penso proprio che sia così...

Proprio ora che Samsung si sta uniformando ad Apple come politica di prezzi...

separare il vetro dal touchscreen è una cosa che praticamente NON FA NESSUNO ;) si rischia un buon 80% di rompere i tasti soft touch o comunque il touch stesso per questo la riparazione costa 200€ perché si cambia tutto in blocco e stop! come appunto anche cambiare la sola cornice MAI NESSUNO ti dira si ok ti riparo la cornice il rischio di rottura è troppo alto e la rottura del lavoro da effettuare è altrettanto!

https://www.youtube.com/watch?v=A1ntOfJS_1c

ci rimane di merda il tipo quando poi non funziona il touch lol

Prezioso
09-12-2014, 21:00
costerà ancora meno... guarda oggi quanto costa l'S3. E' il mercato...

eh si stiamo parlando proprio della stessa cosa, un telefono uscito un anno fa con un telefono uscito ormai quasi 3 anni fa....ma lol.....e poi il discorso è questo, c'è il note 3 neo a 280, il 3 a 400 e il 4 a 550/600....scende il neo magari a 250 il 3 a 350 e i 4 a 500 poi magari il neo potrà scendere a 230 il 3 a 330 e il 4 a 450 verso la presentazione del 6 ma la DIFFERENZA tra i modelli deve esserci per forza se no non ha senso averli a catalogo

Deadoc3
09-12-2014, 21:52
separare il vetro dal touchscreen è una cosa che praticamente NON FA NESSUNO ;) si rischia un buon 80% di rompere i tasti soft touch o comunque il touch stesso per questo la riparazione costa 200€ perché si cambia tutto in blocco e stop! come appunto anche cambiare la sola cornice MAI NESSUNO ti dira si ok ti riparo la cornice il rischio di rottura è troppo alto e la rottura del lavoro da effettuare è altrettanto!

https://www.youtube.com/watch?v=A1ntOfJS_1c

ci rimane di merda il tipo quando poi non funziona il touch lol

Oh, allora sarò fortunato io che tra S3, S4, Note 2 e Note 3 ne ho rotti l'1% di quelli fatti...

Prezioso
09-12-2014, 22:14
c'è sempre la probabilità di rottura....e se rompi il touch come si fa? poi mi tocca pagare il primo lavoro e anche il secondo?
in ogni caso dipende sempre uno da che vuole fare....se vuole ricambi originali o meno....se no anche con 50€ si ripara magari dai cinesi, poi se il vetro non è incollato bene cavoli suoi.....

Tuone
09-12-2014, 22:15
Infatti oggi l'S3 te lo tirano dietro. Vabbé ho la sensazione che ai recenti acquirenti del Note 3 questo discorso non piaccia :asd:
È evidente che col nuovo modello il prezzo calerà (per non dire crollerà) e lo hanno già messo a 299 euro. Mi sembra evidente, perché negarlo. Secondo voi non si vedrà mai più nella storia il Note 3 a una simile cifra? Non penso proprio.

Dovrebbero riproporlo altre due volte entro il 24 dicembre... vedi sul calendario. c'è la stessa icona e stesso prezzo ;)

Secondo me ti impappini da solo... Ti ho fatto notare che il tuo esempio non sta in piedi, paragoni la caduta di prezzo di un telefono di 3 anni fa (s3) con un telefono dell'anno scorso.. Vuoi sapere il reale mercato di un note 3 usato?vai su eBay annunci o roba simile e guarda i prezzi

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

mtofa
09-12-2014, 22:16
Scusa, non ho capito. Se hai la custodia "flip", se vedi dal link nel messaggio precedente, questa ha lo sportellino anteriore! Dunque non ho capito che intendi con "custodia flip senza cover". Ovvio che se hai una cover normale, questa non ha lo sportellino anteriore, quindi non è una flip cover per definizione. Ed in quel caso anche io prenderei una pellicola per lo schermo. Invece usando la flip cover orginale o comunque una che abbia lo sportellino anteriore, penso la pellicola dello schermo sia inutile. Per non parlare del fatto che molti si lamentano che le pellicole per lo schermo, se non messe bene, finiscono per far creare condensa tra la pellicola e lo schermo, facendolo danneggiare.

Ma la flip che hai preso sostituisce anche la cover posteriore? (Hai tolto la cover originale per intenderci)

Prezioso
09-12-2014, 22:31
Secondo me ti impappini da solo... Ti ho fatto notare che il tuo esempio non sta in piedi, paragoni la caduta di prezzo di un telefono di 3 anni fa (s3) con un telefono dell'anno scorso.. Vuoi sapere il reale mercato di un note 3 usato?vai su eBay annunci o roba simile e guarda i prezzi

ma si forse si confonde con il fatto che s3 neo viene comunque venduto di norma sui 220€ dopo 3 anni......come può mai avere il note 3 un prezzo di 300€ dopo 1 anno quando appunto c'è il note 3 neo che ha il suo prezzo sui 270/280€....a questo punto il neo dovrebbe SPARIRE perché vendere il neo a 200 220€ NON AVREBBE proprio senso sarebbe come regalarlo davvero perché è veramente un super telefono già a 250€ e poi appunto già a 250 è vicino ai 210/200 di un s3 neo che ormai è old (e non c'è proprio paragone come telefono)......ripeto che i 299 del note 3 è solo un offerta per pochi pezzi secondi me sotto i 350/370 non scenderà....a parte che ci sono negozi assurdi che vendono ancora il note 2 più di 300€, come anche il 3 a più di 450€, a parte qualche negozio online ma i prezzi nei negozi sono più alti! e non tutti comprano online! mica tutti sanno che il note 4 ormai costa 599 molti pensano che costa 699 659....i prezzi dei negozi tipo unieuro e company appunto....e li il note 3 costa molto più dei 429 degli stockisti appunti

Tony1485
10-12-2014, 07:09
Ma la flip che hai preso sostituisce anche la cover posteriore? (Hai tolto la cover originale per intenderci)

SI.... purtroppo. Questo forse è l'unico problema di quella cover. Comunque il retro di questa è bello spesso, perché è presente una "calata di plastica" in cui è annegato il chip NFC che fa sapere al telefono che è stata collegata una smartcover. E' quella che si vede in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=N4TtIfO7Qes) (ignora il francese e guardalo).

mtofa
10-12-2014, 07:27
SI.... purtroppo. Questo forse è l'unico problema di quella cover. Comunque il retro di questa è bello spesso, perché è presente una "calata di plastica" in cui è annegato il chip NFC che fa sapere al telefono che è stata collegata una smartcover. E' quella che si vede in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=N4TtIfO7Qes) (ignora il francese e guardalo).

A me non piace molto, questa cosa mi era sfuggita, e credo che la rimanderò indietro. Il prpblema però è che non so cosa prendere.... :mc:

Verro
10-12-2014, 09:13
Da altri lidi leggo che euronics lo metterà in offerta allo stesso prezzo da giorno 13. Non sono sicuro però che la fonte sia affidabile, ma tant'è ;)

difficile visto che al 10, ancora non se ne parla :(

Ezechiele25,17
10-12-2014, 10:30
eh si stiamo parlando proprio della stessa cosa, un telefono uscito un anno fa con un telefono uscito ormai quasi 3 anni fa....ma lol.....e poi il discorso è questo, c'è il note 3 neo a 280, il 3 a 400 e il 4 a 550/600....scende il neo magari a 250 il 3 a 350 e i 4 a 500 poi magari il neo potrà scendere a 230 il 3 a 330 e il 4 a 450 verso la presentazione del 6 ma la DIFFERENZA tra i modelli deve esserci per forza se no non ha senso averli a catalogo

Praticamente state rifiutando l'idea che il Note 3 sta scendendo rapidamente di prezzo semplicemente perché questa idea non vi piace. Intanto c'è già chi lo ha comprato a 299 euro nuovo in negozio fisico e online. Se poi volete negare e dire che non è così per me va bene :asd:

Io scommetto che tra non molto sarà possibile comprarlo sempre a questa cifra o poco più. È ovvio che al debutto l'offerta vale solo per poco o solo in uno store, poi pian piano i prezzi si allineano. I modelli più "scarsi" costeranno qualcosina in meno, con buona pace di chi li ha pagati di più. E con questa la chiudo perché ho la sensazione il Note 3 a 299 euro fa innervosire qualche recente acquirente quindi inutile discuterne :)

Prezioso
10-12-2014, 12:39
vabè sei convinto....contento tu :D ....io l'ho pagato 530€ a novembre 2013 e lo venderò a 300€(puoi benissimo vedere le aste su ebay) per passare al note 4 quando costerà a breve sui 550€ magari sperando in qualche promo come l'anno scorso con i buoni (ho usato i 200€ di buoni Samsung l'anno scorso per cambiare il 2 con il 3 e il passaggio mi è costato 60€, venduto il 2 a 300, i buoni a 170€ e il 3 appunto 530€) quindi questi problemi poco mi interessano, il 3 non costerà mai 300€ dato che quella è la fascia di prezzo del neo...poi se tu sei convinto va bene.....il neo allora tra poco lo daranno a 180€ s5 a 350€ aahahah (tra l'altro s4 viene venduto ancora dai 300 ai 350)....bravo

Ezechiele25,17
10-12-2014, 12:45
il 3 non costerà mai 300€

Infatti lo hanno messo a 299 euro. E a breve lo fa anche euronics. :D

Prezioso
10-12-2014, 12:50
tra l'altro ho anche letto che nessuno li ha trovati questi fantomatici note a 299€ lol...sarebbe bello sapere quanti pezzi erano disponibili per tutta l'italia

Ezechiele25,17
10-12-2014, 12:53
tra l'altro ho anche letto che nessuno li ha trovati questi fantomatici note a 299€ lol...sarebbe bello sapere quanti pezzi erano disponibili per tutta l'italia

Si, certo :asd:
È evidente che ti stai arrampicando sugli specchi. Stai negando l'evidenza solo perché non ti piace l'idea del calo di prezzo. La chiudo qui sennò arrivano i moderatori ;)

Prezioso
10-12-2014, 12:59
mah....sai che mi importa a me del calo di prezzi tra l'altro non capisci la differenza tra un offerta di XX pezzi e il reale prezzo del telefono (ti ripeto basta che vedi a quanto vengono venduti i note 3 usati), ma vabè.....continui a ripetere le stesse cose.....come lavare la testa al ciuccio....poi tra qualche mese vediamo il prezzo del note 3 ahaha

Tuone
10-12-2014, 14:36

Ma dai lascia stare,pensa al S3 che te lo tirano dietro.......ah ma questo è il thread del note 3...:mc: :D

Prezioso
10-12-2014, 17:22
più di qualcuno dice che erano 100 pezzi per tutta italia....quindi diciamo un 5 pezzi per ogni centro o 10 magari per i più grandi....come sempre sicuramente gli addetti ai lavori avranno messo da parte i pezzi appena arrivati per questo poi nessuno li ha trovati :D , poi ovvio, si sa che l'offerta è per quei pezzi non è mica per tutti i note 3 del negozio....quindi.....note 3 fantasmi :D per altri...qualche asta su ebay c'è comunque

frankie
10-12-2014, 21:36
IMHO i pezzi dovevano essere veramente pochi.
Ricordo anni fa che i pezzi per il nokia n70 con il prezzo errato al sottocosto (50€ meno del vero prezzo di sottocosto) erano 7 in un negozio mw...

Comunque UE è fantastico, vedo un offerta online ancora valida, vado, non c'è più fisica, ma solo online. Va beh vado a casa e ordino con ritiro in negozio. Subito disponibile e pronto per il ritiro. A saperlo lo ordinavo al volo da smartphone.

Prezioso
11-12-2014, 20:40
ho visto il volantino di euronics....il sottocosto è il note 3 neo e non il 3 249 quindi alla fine sono una 20ina di euro in meno rispetto al prezzo in rete e i pezzi sono 200 in tutta italia :D :mc: ......sicuramente 'introvabile' anche questo....

Verro
12-12-2014, 08:01
Il neo rispetto al note 3 è davvero tanto peggio?

Tony1485
12-12-2014, 08:44
Il neo rispetto al note 3 è davvero tanto peggio?

E' un confronto (http://android.caotic.it/2014/09/samsung-galaxy-note-3-vs-galaxy-note-3-neo/)che è stato fatto più e più volte! Basta fare una ricerca su Google (https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=confronto+note+3+vs+note+3+neo)e leggere i primi links...

Korn
12-12-2014, 09:03
ragascisch guardate che nell'informatica la svalutazione c'è sempre stata, grazie a dio, è apple che riuscita a bloccare solo per lei la cosa, se volete l'ultimo modello sganciate i dindini se siete più oculate aspettate un anno e vi accattate un note 3 a 300 euro o un lg g2 a qualcosa meno, e sapete meglio di me che sono cellulari che vanno come treni...

Verro
12-12-2014, 09:22
E' un confronto (http://android.caotic.it/2014/09/samsung-galaxy-note-3-vs-galaxy-note-3-neo/)che è stato fatto più e più volte! Basta fare una ricerca su Google (https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=confronto+note+3+vs+note+3+neo)e leggere i primi links...
Si l ho letto, ma suvvia, le specifiche so leggerle anche io!!! Io volevo qualcosa basato su chi ha il neo!

Ezechiele25,17
12-12-2014, 09:55

Ha chiesto un parere più personale e diretto da chi ha avuto esperienze coi due terminali... altrimenti qui non ci sarebbe venuto

Prezioso
12-12-2014, 14:28
il neo non è per niente tanto peggio, il neo va benissimo lo sto consigliando a tutti quelli che devono comprare un nuovo smartphone anche perché per quello che costa è un super telefono, le differenze con il note nell'uso quotidiano sono pari a 0

Verro
12-12-2014, 16:10
il neo non è per niente tanto peggio, il neo va benissimo lo sto consigliando a tutti quelli che devono comprare un nuovo smartphone anche perché per quello che costa è un super telefono, le differenze con il note nell'uso quotidiano sono pari a 0

Lo volevo per la ragazza. Chissa se lo porteranno a Lollipop e se i 2gb di ram influiranno tanto! Certo, con il note 3 a 299€", non c'è storia, ma a trovarlo a sti prezzi!!!

Tuone
12-12-2014, 17:59
Lo volevo per la ragazza. Chissa se lo porteranno a Lollipop e se i 2gb di ram influiranno tanto! Certo, con il note 3 a 299€", non c'è storia, ma a trovarlo a sti prezzi!!!

Ma infatti a quel prezzo (299) difficlmente a breve lo ritroverai....

Prezioso
12-12-2014, 18:31
come detto a 299 era un offerta per 100 pezzi di dice, come il note 3 neo a 249 per 200 pezzi!!!! quindi figurati! :) il neo a 279 289 VA BENISSIMO per una ragazza anzi come dire è pure 'sprecato' si può dire(nel senso che tutta la suite e funzioni della penna, multiwindows ecc ecc magari una persona non le userà MAI)

i 3gb secondo me ora sono ancora solo marketing io ho sempre 1.8/1.9gb occupati ogni tanto arrivo a 2.2 ma ho anche 230 app installate e si sa che android più ram hai e più app apre infatti ho tantissime app in background....2 gb vanno benissimo infatti basta vedere che altri top di gamma hanno 2gb mica 3,poi per rendervi conto del reale consumo di ram basta andare in opzioni sviluppatore\statistiche elaborazione......vi dice il consumo di ram, l'app che consuma più ram è solo facebook!! arriva a picchi di 200mb! whatsapp 50, messenger 40/50...viber sui 30...insomma per saturare i 1.7 liberi ce ne vuole!

mtofa
12-12-2014, 22:43
Di Neo a 249 al MW dove l'ho preso io c'erano parecchi disponibili, addirittura li avevano messi dentro un cestone.

Prezioso
12-12-2014, 22:58
quella di euronics ora è solo 200 pezzi.....siamo pure a natale....mica sono fessi :D la gente o 249 o 299 lo compra il neo

Tony1485
13-12-2014, 10:21
Si l ho letto, ma suvvia, le specifiche so leggerle anche io!!! Io volevo qualcosa basato su chi ha il neo!

Non volevo essere sgarbato. Solo che penso che oggettivamente, il raffronto sulla scheda tecnica sia migliore. Riguardo le impressioni d'uso, diversi di noi ne stanno parlando bene: basta scorrere un pò le pagine del thread...
Secondo me è un ottimo telefono, specie se uno è orientato verso la durata della batteeria maggiore, dovuta al display meno risoluto ma comunque ottimo per consultazione pagine web e lettura. Il resto è solo marketing: il proc octacore del 3 normale non serve a niente... basta l'esacore (4 a basso clock e 2 a più alto) del Neo a fare il lavoro più che egregiamente. Insomma, stra.consigliato come detto più volte!!

mtofa
13-12-2014, 12:17
Quoto quello che ha detto Tony, però è anche vero che tra un Neo a 249 che è sicuramente un best buy e un Note 3 a 299,00 c'è da pensarci, se non altro per i 32 Gb di memoria invece che 16.

Verro
13-12-2014, 12:37
Il 20 dicembre, all Unieuro, c'è uno smartphone che passa da 499 a 299! Potrebbe essere di nuovo il Note3? Per 50€ non c'è paragone ragazzi!

rizzotti91
13-12-2014, 13:05
Il 20 dicembre, all Unieuro, c'è uno smartphone che passa da 499 a 299! Potrebbe essere di nuovo il Note3? Per 50€ non c'è paragone ragazzi!

EDIT.

Tuone
13-12-2014, 13:07
Difficilmente sarà di nuovo il note3, non avrebbe senso. Non ricordo dove l'ho letto ma c'era un tipo che diceva si trattasse di un lumia, non ricordo però quale

Jianlucah
13-12-2014, 13:51

Z3 compact? Ma poi non passa da 399 a 299?

Verro
13-12-2014, 14:01
Z3 compact? Ma poi non passa da 399 a 299?

un telefono che passa da 399 a 299 c'è dopo!

Ezechiele25,17
13-12-2014, 16:30
Da Euronics. Segnalo Note 3 Neo a 249 euro.

Jianlucah
13-12-2014, 18:18
Da Euronics. Segnalo Note 3 Neo a 249 euro.

Preso per mia sorella ieri dato che mi hanno detto che ieri stesso sarebbe finita la promozione.

Ezechiele25,17
13-12-2014, 18:23
Preso per mia sorella ieri dato che mi hanno detto che ieri stesso sarebbe finita la promozione.

In verità finisce il 22... ma sono passato oggi e il commesso mi ha detto che entro stasera lo avrebbero finito... stanno andando quasi a ruba.

Jianlucah
13-12-2014, 19:55
In verità finisce il 22... ma sono passato oggi e il commesso mi ha detto che entro stasera lo avrebbero finito... stanno andando quasi a ruba.
Capisco. Comunque il mio Note 3 l'ho preso da Unieuro il giorno dell'offerta: gran telefono davvero!

Dj Antonino
14-12-2014, 23:39
Anch'io ho da poco preso il Note 3 SM-N9005 da Uni€ con la famosa offerta a 299,00€ :D Ho dovuto aspettare 4 ore nel punto vendita, ma alla fine mi hanno venduto l'ultimo rimasto in esposizione :D Davvero un ottimo smartphone, ancora oggi completo in tutto :cool:

Dj Antonino
15-12-2014, 00:03
Niente svalutazione è una parola grossa... ormai gli "argini" sono rotti.... tra un mesetto o due lo troverai grossomodo a questo prezzo su siti convenienti e store che fanno offerte.

Non credo proprio, per una serie di motivi:

- il valore di mercato del Note 3 è ancora ben lontano dai famosi 299 dell'offerta (basta farsi una carrellata dei prezzi dei vari store online)
- il Note 4 in fin dei conti non è altro che un refresh del Note 3, quindi non è che il N3 abbia perso tanto in termini di appetibilità, anzi

A meno di rivoluzioni nei prossimi mesi, imho non c'è davvero motivo per un crollo dei prezzi di Note 3, principalmente per il fatto che è uno smartphone tutt'altro che superato, estremamente appetibile e ancora tranquillamente posizionabile nella fascia alta di mercato.

Arriverà a quella cifra magari l'anno prossimo, sempre che sia ancora in produzione o comunque disponibile :asd:

Ezechiele25,17
15-12-2014, 10:16
Non credo proprio, per una serie di motivi:

- il valore di mercato del Note 3 è ancora ben lontano dai famosi 299 dell'offerta (basta farsi una carrellata dei prezzi dei vari store online)
- il Note 4 in fin dei conti non è altro che un refresh del Note 3, quindi non è che il N3 abbia perso tanto in termini di appetibilità, anzi

A meno di rivoluzioni nei prossimi mesi, imho non c'è davvero motivo per un crollo dei prezzi di Note 3, principalmente per il fatto che è uno smartphone tutt'altro che superato, estremamente appetibile e ancora tranquillamente posizionabile nella fascia alta di mercato.

Arriverà a quella cifra magari l'anno prossimo, sempre che sia ancora in produzione o comunque disponibile :asd:

Bah, in ogni caso oggi c'è il Note 3 Neo a 249 euro (Euronics, se ancora ne sono rimasti) che è un vero affare secondo me. Il Note 3 dovrebbe essere uscito di produzione, proprio perché sostituito dal Neo.

Red_Star
15-12-2014, 11:26
Come vi trovate con il prendere appunti ?

come pellicole ne consigliate una in particolare ? Stavo guardando le Spigen, original samsung e quelle by Membrane store....

Dj Antonino
15-12-2014, 13:43
Bah, in ogni caso oggi c'è il Note 3 Neo a 249 euro (Euronics, se ancora ne sono rimasti) che è un vero affare secondo me. Il Note 3 dovrebbe essere uscito di produzione, proprio perché sostituito dal Neo.
Ottimo il Note 3 Neo, ma il Note 3 rimane in un' altra categoria.. Quello che sostituisce il Note 3 semmai e' il Note 4 :cool: Il Neo non e' altro che una versione castrata del Note 3.

Ezechiele25,17
15-12-2014, 14:08
Ottimo il Note 3 Neo, ma il Note 3 rimane in un' altra categoria.. Quello che sostituisce il Note 3 semmai e' il Note 4 :cool: Il Neo non e' altro che una versione castrata del Note 3.

Non hai capito. Il Note 4 non c'entra nulla. Come dispositivo inferiore al 4 la Samsung punta sul Neo e non sul 3 liscio perché lo propone a un prezzo molto più basso. Che poi il 3 Neo sia castrato non c'è dubbio, ma di un'altra categoria forse è un po' esagerato.

Prezioso
15-12-2014, 15:55
quanti di voi hanno visto questo video e quanti di voi sono passati dal note 2 al note 3?
https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k

troppe persone sono 'fissate' nel dire che il neo è castrato ed è inferiore...la differenza è praticamente 'nulla' nell'uso quotidiano e per quello che sicuramente il 90% delle persone fanno, facebook,whatsapp, internet ecc ecc (chissà quanti usano realmente la suite spen ed hanno il note...) multiwindows ecc ecc...

il display, prima tutti dicevano che era inutile il fullhd sui telefoni, ora ne fanno una cosa 'necessaria', l'unica differenza che può essere importante è la memoria interna se uno non vuole usare la microsd, se uno gioca e quindi installa giochi 3d da 1gb di installazione, per le foto 8 o 13mp cambia solo nel momento in cui si vanno a stampare poster alla fine per foto standard non cambia un cavolo! (infatti non per citare il tanto odiato iphone ma ha ancora una 8mp, o addirittura htc una 4mp)...l'importante è la qualità di una foto! no i mp

ora come ora per chi non cerca il TOP DI GAMMA il best buy è proprio il note 3 neo a 250/270€.....per il top di gamma c'è il note 4! che poi Samsung ha il vizio di non togliere dal mercato i modelli se no il 3 dovrebbe sparire, ora c'è il 4

per quello che ho constatato io passando dal 2 al 3 non vedo l'ora che mi arrivi il 4
con il 2 arrivavo a sera dopo 16/17 ore con il 50/60% di batteria, con il 3 20/25% (il neo dura anche più del 2 ad esempio e il 4 dicono che sia tornato al livelli del 2).....con il 2 ho scattato un sacco di foto senza farmi problemi di messa a fuoco ecc ecc, ok le foto del 3 sono ottime di giorno ma pecca troppo di messa a fuoco lenta specie quando la luce non è ottimale e troppo spesso appunto non mette proprio a fuoco! problemi che con il 2 non avevo, chissà il neo ma non penso abbia di questi problemi come si vede anche dalle recensioni è comunque un terminale 'più nuovo' e da queste foto secondo me fa anche foto meno 'rumorose', mi fanno ridere quelli che dicono " ha la fotocamera del s3 " solo perché ha 8mp lol
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=5665&idPhone2=5961

Dj Antonino
15-12-2014, 20:05
Non hai capito. Il Note 4 non c'entra nulla. Come dispositivo inferiore al 4 la Samsung punta sul Neo e non sul 3 liscio perché lo propone a un prezzo molto più basso. Che poi il 3 Neo sia castrato non c'è dubbio, ma di un'altra categoria forse è un po' esagerato.
Ma come no! :D Il 4 e' la versione appunto che ha sostituito il Note 3, non mi sembra difficile come concetto:

Note -> Note II -> Note3 -> Note 4
TUTTI top di gamma al momento del lancio.

Il Neo e' un'ottimo device ma e' un discorso a parte rispetto ai Note veri e propri, non perche' non sia valido ma perche' nasce proprio con un'altra filosofia (e fascia di mercato di riferimento).

Ezechiele25,17
15-12-2014, 20:10
Ma come no! :D Il 4 e' la versione appunto che ha sostituito il Note 3, non mi sembra difficile come concetto:

Note -> Note II -> Note3 -> Note 4
TUTTI top di gamma al momento del lancio.

Il Neo e' un'ottimo device ma e' un discorso a parte rispetto ai Note veri e propri, non perche' non sia valido ma perche' nasce proprio con un'altra filosofia (e fascia di mercato di riferimento).

Semplicemente al posto del Note 3 ora c'è il Note 3 Neo che giustifica la differenza (grossa) di prezzo. Riguardo il Neo nello specifico è scritto ovunque che è un ottimo device che nell'uso quotidiano è indistinguibile dal 3, quindi non lo farei passare per un prodotto entry level di poche pretese. Anzi, altro che filosofia diversa, ha nell'uso comune le stesse prestazioni e utilizzo del fratello maggiore.

Dj Antonino
15-12-2014, 20:16
Comunque non e' per fare il pignolo ma questo sarebbe anche il thread del Note 3 N9005, per discutere del Neo forse e' meglio aprire un thread dedicato, sempre che non esista già'..

Dj Antonino
15-12-2014, 21:10
Semplicemente al posto del Note 3 ora c'è il Note 3 Neo che giustifica la differenza (grossa) di prezzo. Riguardo il Neo nello specifico è scritto ovunque che è un ottimo device che nell'uso quotidiano è indistinguibile dal 3, quindi non lo farei passare per un prodotto entry level di poche pretese. Anzi, altro che filosofia diversa, ha nell'uso comune le stesse prestazioni e utilizzo del fratello maggiore.
Per fare un'analogia con le schede video, Note 3 sta a Note 4 come la vecchia GeForce 6800 sta alla 7800, Note 3 Neo in tutto questo e' la 6600, che per quanto ottima non ha mai rimpiazzato la 6800.. Direi l'analogia funziona abbastanza bene :stordita:

Prezioso
15-12-2014, 21:27

ma che stai dicendo! al posto del note 3 ora c'è il note 4! e STOP! come detto il 3 teoricamente dovrebbe 'sparire' ma Samsung continua a venderlo e produrlo perché ha questo vizio, il neo è un altra cosa proprio

quello che dici tu vale solo per i vecchi, tipo s3 neo non è altro che una rivisitazione del 'vecchio' s3 RIproposto (ancora una voltaaaaa e basta!) oppure come ha fatto per s2 ha fatto s2 plus! ma il note 3 neo è un prodotto a se, magari era meglio se lo chiamava note 3 mini! era più 'appropriato' il nome perché neo appunto Samsung ora lo sta usando anche per riproporre i 'vecchi' device come s3 e gente come te magari si sbaglia

per questo motivo il 3 non costerà MAI come dici tu 300€ perché dai 250 a 300 è il prezzo del NEO se il 3 scende a quel prezzo il neo deve scendere a 200€!!! cosa impossibile almeno nel 2015, il 3 magari costerà 300/350€ quando uscirà il note 5 sempre se il 3 sarà ancora in commercio

Tony1485
15-12-2014, 22:36
Non so dipende dal fatto che l'ho acquistato, ma per tutte le considerazioni fatte negli ultimi 2 interventi, sono d'accordissimo con Prezioso.
Riguardo ad un forum apposito per il Neo... purtroppo non c'è su HDBlog. E' per quello che scriviamo qui...

mtofa
15-12-2014, 22:45
Come vi trovate con il prendere appunti ?

come pellicole ne consigliate una in particolare ? Stavo guardando le Spigen, original samsung e quelle by Membrane store....

Io ne ho presa una in vetro temperato e devo dire che la resa non è niente male. All'inizio ero scettico per via dello spessore maggiore ma ora che la uso sembra che non ci sia nulla tra il vetro del Note e le dita.

Ezechiele25,17
16-12-2014, 10:38
ma che stai dicendo! al posto del note 3 ora c'è il note 4! e STOP! come detto il 3 teoricamente dovrebbe 'sparire' ma Samsung continua a venderlo e produrlo perché ha questo vizio, il neo è un altra cosa proprio

quello che dici tu vale solo per i vecchi, tipo s3 neo non è altro che una rivisitazione del 'vecchio' s3 RIproposto (ancora una voltaaaaa e basta!) oppure come ha fatto per s2 ha fatto s2 plus! ma il note 3 neo è un prodotto a se, magari era meglio se lo chiamava note 3 mini! era più 'appropriato' il nome perché neo appunto Samsung ora lo sta usando anche per riproporre i 'vecchi' device come s3 e gente come te magari si sbaglia

per questo motivo il 3 non costerà MAI come dici tu 300€ perché dai 250 a 300 è il prezzo del NEO se il 3 scende a quel prezzo il neo deve scendere a 200€!!! cosa impossibile almeno nel 2015, il 3 magari costerà 300/350€ quando uscirà il note 5 sempre se il 3 sarà ancora in commercio

Ma dove hai letto che il Note 3 sarà ancora in produzione?

shinral
16-12-2014, 12:08

qualcuno "informato" diceva che si tratterà del galaxy k zoom e del lumia 930 nelle prossime offerte unieuro a 299€, personalmente ho preso al volo il note 3 a 299 ma degli altri 2 non mi interessa granchè

Adamantio
16-12-2014, 14:48
Raga mi si è rotto lo schermo, vetro solamente, mi sapete consigliare i ricambi adatti? Che problemi ci possono essere?

Inviato dal mio galattico taccquino n°3

Prezioso
16-12-2014, 17:12
Ma dove hai letto che il Note 3 sarà ancora in produzione?

ma hai letto che ho detto? SE Sarà ancora in produzione, sicuramente con il note 4 in commercio il 3 sarà in produzione, come con il 3 il 2 lo è stato quasi per la totalità dell'anno poi è stato tolto perché è uscito il neo......hai una visione tutta tua del mondo Samsung...
la cosa 'corretta' che Samsung dovrebbe fare è appunto SOSTITUIRE i modelli ma purtroppo non lo fa e a catalogo ha una marea di telefoni e fa solo incasinare la gente poco esperta

Raga mi si è rotto lo schermo, vetro solamente, mi sapete consigliare i ricambi adatti? Che problemi ci possono essere?

come detto volendo puoi cambiare solo il vetro ma devi rivolgerti ad un centro specializzato se non fanno un buon lavoro rompi il touch e poi devi assicurarti che ti montano il vetro originale!

Ezechiele25,17
16-12-2014, 17:15
ma hai letto che ho detto? SE Sarà ancora in produzione, sicuramente con il note 4 in commercio il 3 sarà in produzione, come con il 3 il 2 lo è stato quasi per la totalità dell'anno poi è stato tolto perché è uscito il neo......hai una visione tutta tua del mondo Samsung...
la cosa 'corretta' che Samsung dovrebbe fare è appunto SOSTITUIRE i modelli ma purtroppo non lo fa e a catalogo ha una marea di telefoni e fa solo incasinare la gente poco esperta

Quindi tu fai il quadro della situazione senza sapere niente e in base alle tue supposizioni. Complimenti :D

Trovami la fonte in cui è scritto ufficialmente che il Note 3 rimarrà in produzione.

Prezioso
16-12-2014, 17:41
vabè parlare con te è tempo perso :D ....vedere s4 ancora in vendita, s2 plus s3 neo non ti fa capire niente? ok.....lasciamo perdere......CIAO!!!!!

Ezechiele25,17
16-12-2014, 17:54
vabè parlare con te è tempo perso :D ....vedere s4 ancora in vendita, s2 plus s3 neo non ti fa capire niente? ok.....lasciamo perdere......CIAO!!!!!

Citami una fonte ufficiale o quantomeno molto attendibile in cui è scritto che il NOTE 3 rimane in produzione e ne riparliamo.

Tuone
16-12-2014, 18:28
Citami una fonte ufficiale o quantomeno molto attendibile in cui è scritto che il NOTE 3 rimane in produzione e ne riparliamo.

Veramente è il contrario...fino a quando non ci sarà una nota ufficiale o quantomeno attendibile in cui è scritto che il note 3 è fuori produzione è lecito pensare che il note 3 sia sempre in produzione

Ezechiele25,17
16-12-2014, 18:31
Veramente è il contrario...fino a quando non ci sarà una nota ufficiale o quantomeno attendibile in cui è scritto che il note 3 è fuori produzione è lecito pensare che il note 3 sia sempre in produzione

Veramente lo hanno detto alla presentazione stampa del Galaxy Note 4 a Milano

Prezioso
16-12-2014, 18:42
spreco le mie ultime 'lettere' con te....esiste un sito UFFICIALE....se vai su un prodotto ti dice se è in produzione o no....ad esempio se vai sul tanto amato note 2 c'è una bella scritta in rosso....Siamo spiacenti! Questo prodotto non è più disponibile....già se vai sul note 2 4g non esce niente perché evidentemente è ancora in produzione....non aggiungo altro .

Adamantio
16-12-2014, 20:48
Per il vetro mi sono rivolto ad un centro specializzato multimarca, mi ha detto che si può cambiare solo il vetro, ma con uno compatibile, perché Samsung lo vende solo con il touch...mi dicono che non ci sono problemi con i compatibili....e mi danno 3mesi si garanzia. Costo totale 100 euro, costo vetro 20 euro, incluso nei 100 euro.
Come vi sembra..?

Adamantio
16-12-2014, 20:49
edit

Adamantio
16-12-2014, 20:50
Edit

Adamantio
16-12-2014, 20:51
Edit

Dj Antonino
17-12-2014, 18:53
Ma è una mia impressione o il pennino del Note un po' si piega? Niente di estremo, però mi da un po' questa sensazione anche se lo sto usando solo da pochi giorni..

Jianlucah
17-12-2014, 19:03
Ma è una mia impressione o il pennino del Note un po' si piega? Niente di estremo, però mi da un po' questa sensazione anche se lo sto usando solo da pochi giorni..

Sai che non ci ho mai fatto caso? Provo e ti dico!

Prezioso
18-12-2014, 00:02
Per il vetro mi sono rivolto ad un centro specializzato multimarca, mi ha detto che si può cambiare solo il vetro, ma con uno compatibile, perché Samsung lo vende solo con il touch...mi dicono che non ci sono problemi con i compatibili....e mi danno 3mesi si garanzia. Costo totale 100 euro, costo vetro 20 euro, incluso nei 100 euro.
Come vi sembra..?

100€ solo vetro mi pare tantino considerando che non è neanche originale

si piega si piega :) molto più duro ovviamente dalla parte meno 'piatta', è pur sempre plastica, è flessibile

Deadoc3
18-12-2014, 10:21
100€ solo vetro mi pare tantino considerando che non è neanche originale

Il grosso del lavoro è scollarlo senza spaccare l'LCD sotto e sopratutto rimettere il nuovo con la colla UV...

Adamantio
18-12-2014, 10:39
Raga si trova ancora a 300 euro colore nero? Mi sapete dire dove eventualmente?

Tuone
18-12-2014, 11:36
300€ era solo l'offerta di un giorno su unieuro.
Come in offerta nella solo unieuro di genova c'è il note 3 neo a 199€

Deadoc3
19-12-2014, 00:57
Prima data utile per la smentita a Ezechiele andata...:asd:

In promo a 299 c'è il Lumia 930 (che rimane comunque un ottimo affare)...

Ezechiele25,17
19-12-2014, 01:06
Prima data utile per la smentita a Ezechiele andata...:asd:

In promo a 299 c'è il Lumia 930 (che rimane comunque un ottimo affare)...

Ti sei perso qualcosa perché avevamo appurato che sarebbero stati smartphone diversi... in ogni caso c'è l'ultima chance :asd: ma non sarà lui

Dj Antonino
19-12-2014, 01:35
Ti sei perso qualcosa perché avevamo appurato che sarebbero stati smartphone diversi... in ogni caso c'è l'ultima chance :asd: ma non sarà lui

Beh, a sentire i tuoi proclami iniziali sembrava davvero che fino al 24 all' Uni€ avrebbero continuato a svendere quei catorci dei Note 3, ormai svalutati peggio del rublo :asd:

A meno di colpi di scena, la prima profezia ha fatto cilecca :asd:

Dj Antonino
19-12-2014, 01:47
Forse solo un'altra mia impressione, questa volta molto positiva: a me sembra che il vetro dello schermo si pulisca da solo :D

Veramente spettacolare, senza fare nulla passa da ditate e segni della S Pen a essere un vetro nuovo di fabbrica :)

Giusto per curiosità, e' sempre grazie al Gorilla Glass 3 o e' qualche altra tecnologia?

mtofa
19-12-2014, 08:14
Ma esiste la custodia in ecopelle a bustina prr la serie Note 3/neo?

Ezechiele25,17
19-12-2014, 10:04
Beh, a sentire i tuoi proclami iniziali sembrava davvero che fino al 24 all' Uni€ avrebbero continuato a svendere quei catorci dei Note 3, ormai svalutati peggio del rublo :asd:

A meno di colpi di scena, la prima profezia ha fatto cilecca :asd:

Proclami? Profezie? Ma di che parli. Abbiamo solo parlato di una giornata di sconto e le possibilità di vederne altre, serenamente. Tu invece sembra che hai preso davvero molto a cuore l'argomento. Quindi se non lo scontano più sei pure contento.
Chissà quanto lo hai pagato :asd:

Dj Antonino
19-12-2014, 22:16
Proclami? Profezie? Ma di che parli. Abbiamo solo parlato di una giornata di sconto e le possibilità di vederne altre, serenamente. Tu invece sembra che hai preso davvero molto a cuore l'argomento. Quindi se non lo scontano più sei pure contento.
Chissà quanto lo hai pagato :asd:
Non e' che sono contento se non scende, semplicemente trovo le tue previsioni sull'andamento dei prezzi del Note 3 davvero improbabili, e visto che siamo arrivati praticamente alla fine della famosa promozione mi sono permesso di scherzarci su un attimo :stordita: Come ho detto nei post precedenti, il Note l'ho pagato 299 :cool:

Prezioso
22-12-2014, 18:23
ragazzi c'è un modo per backuppare la touchwiz?
possibile che in Samsung ancora non hanno fatto un backup o qualcosa! con il cloud dell'account Samsung mi sono trovato già molte cose ma con la touchwiz non ci siamo proprio tocca sempre rifare tutto da 0! che noia
pare che l'unica soluzione sia un launcher alternativo con backup per ritrovarsi poi subito tutte le impostazioni con cartelle ecc ecc cambiando telefono o no?

tralasciando il cambio telefono che magari si fa una volta l'anno o 2 anche quando c'è un aggiornamento in caso di bisogno di reset è una presa a male rifare sempre tutto

Dj Antonino
22-12-2014, 20:19
Ti straconsiglio Nova Launcher, oltre a essere graficamente meglio e molto piu' personalizzabile della TouchWiz ti permette anche di fare appunto il backup delle impostazioni, per me e' un must assoluto :D

Dj Antonino
22-12-2014, 20:27
Parlando di altro ma sempre di personalizzazioni 'essenziali' consiglio anche la Google Keyboard, secondo me superiore a quella stock della Samsung :)

kotu3
22-12-2014, 20:36
Secondo me uno tra i migliori launcher è Buzz, molto bello e personalizzabile.

Prezioso
22-12-2014, 20:41
io prima usavo go launcher, ma parlo del 2011 inizio 2012,era comodissimo, aveva il backup appunto e lo avevo personalizzato con un sacco di gesture, poi con il note 2 ho visto che la touchwiz alla fine andava pure bene, creavo le cartelle ecc ecc ed ho iniziato ad usare quella, alla fine i launcher alternativi sono sempre un qualcosa in più che occupano risorse e batteria quello stock alla fine è sempre lo stock peccato che non ci sia uno stupidissimo backup!!

come tastiera per comodità d'uso scrivo con una mano (t9 e tastierino numerico) e sto usando la touch pal X, veramente comodissima ed ha anche le emoticon richiamabili con lo swipe, dimensione personalizzabile (prima non c'era l'uso con una mano quindi era importante sul note)

Ezechiele25,17
22-12-2014, 20:43
Nova Launcher è più pesante del wiz?

Prezioso
23-12-2014, 00:00
per curiosità ho installato al volo nova......è comodo perché ha il backup ma come detto è pur sempre un launcher non stock....ha 2 processi in ram uno da 230mb e uno da 70mb, la touchwiz uno da 180/190mb e essendo quello stock anche cambiando launcher resta sempre attivo....a meno che uno con root no la disinstalla o congela

https://drive.google.com/folderview?id=0BzeRQoCz4MEAR3hIWVg4ZXprakk&usp=sharing

per la pesantezza ecc ecc...io onestamente con la touchwiz non mi lamento, certo non è personalizzabile ma alla fine quello che serve lo fa, per me gli manca solo il backup, poi se uno ama personalizzare ecc ecc è un altro discorso, poi la nuova su note 4 è fluidissima ad esempio, nova e altri launcher magari grazie ad animazioni più fluide ecc ecc sembrano chissà che , anche go launcher era una bomba prima(ora non lo uso da anni, ora lo reinstallo per curiosità) ma si sentiva eccome che appesantiva il telefono specialmente quelli con 512mb di ram, quando il mio amico sul nexus s lo tolse gli sembrava rinato il telefono lol

frankie
23-12-2014, 00:09
Parlando di altro ma sempre di personalizzazioni 'essenziali' consiglio anche la Google Keyboard, secondo me superiore a quella stock della Samsung :)

NNon è compatibile con il mio dispositivo! Io uso la swiftkey ed è il top a personalizzazione. L'originale samsung è un po' ...l imitata!

Ultimamente ho scoperto il poco pubblicizzato google keep ed è utilissimo. Basta bigliettini!

Prezioso
23-12-2014, 00:20
provato anche go launcher.....supera i 310/320mb....:sofico: ....

be Google keep è carino ma onestamente avendo un note non ne vedo l'utilità o no?!

Dj Antonino
23-12-2014, 00:21
Si, purtroppo TouchWiz senza root non si può togliere. Un'altra cosa tra le tante che mi piace di Nova e' che funziona anche in modalità landscape, valorizzando non poco il lato tablet del Note 3 :D

Dj Antonino
23-12-2014, 00:29
NNon è compatibile con il mio dispositivo! Io uso la swiftkey ed è il top a personalizzazione. L'originale samsung è un po' ...l imitata!

Ultimamente ho scoperto il poco pubblicizzato google keep ed è utilissimo. Basta bigliettini!
In che senso non è compatibile? Io la uso senza problemi su Note 3.

Google Keep l'ho scaricato ma non l'ho praticamente mai usato.. le Action Memo sono troppo comode :asd:

Ezechiele25,17
23-12-2014, 09:57
Qualcuno ha esperienza del Nova Launcher sul Neo? Come è messo a fluidità?

Jianlucah
23-12-2014, 13:36

L'ho installato sul Neo di mia Sorella ed è praticamente identico a Note 3!

riki79
23-12-2014, 13:55

Nessun problema.
Nova funziona benissimo, come in tutti i terminali che ho posseduto finora.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Prezioso
23-12-2014, 14:00
per chi ha la fissa della ram lol come detto i launcher alternativi hanno solo la fregatura che occupano quei 250/300mb IN Più di ram, sono pur sempre dei programmi in più che girano sul telefono, poi tra effetti vari 3d, animazioni ecc ecc incidono anche sulla batteria se uno esagera

ermyluc
24-12-2014, 11:16
Ciao ragazzi, avrei da chiedere info in merito al note 3 neo colorazione nera. Posseggo quello bianco e la back cover originale samsung è un plastica rigida e non offre un buon feeling.. Ricordo di aver l'etto da qualche parte che la back cover nera originale è semi rigida quasi morbida...... Me lo confermate?? Un saluto a tutti

Tuone
24-12-2014, 13:10
Io lo apro domani, e ti faccio sapere

Tony1485
24-12-2014, 14:15
Ciao ragazzi, avrei da chiedere info in merito al note 3 neo colorazione nera. Posseggo quello bianco e la back cover originale samsung è un plastica rigida e non offre un buon feeling.. Ricordo di aver l'etto da qualche parte che la back cover nera originale è semi rigida quasi morbida...... Me lo confermate?? Un saluto a tutti

Io non ho provato quella bianca, ma quella nera mi ha sorpreso positivamente quando l'ho toccata, perché sembrava quasi pelle vera: veramente realistica! Purtroppo poi ho messo la s-view cover, che si sente che è plasticaccia... non come l'originale :( ...

mtofa
24-12-2014, 14:20
Ed è uno dei motivi per cui l'ho restituita...

frankie
24-12-2014, 15:47
be Google keep è carino ma onestamente avendo un note non ne vedo l'utilità o no?!

Averlo sincronizzato con la versione desktop, è questo il bello. Oltre alla spunte.

https://drive.google.com/file/d/0B6z-vM76af6SYXVoSkFWZGE4RUk/view?usp=sharing

ermyluc
24-12-2014, 18:18
Io non ho provato quella bianca, ma quella nera mi ha sorpreso positivamente quando l'ho toccata, perché sembrava quasi pelle vera: veramente realistica! Purtroppo poi ho messo la s-view cover, che si sente che è plasticaccia... non come l'originale :( ...

Grazie mille, procedo ad ordinarla una nera!

scarpettino
24-12-2014, 19:11
Inviato dal mio SM-N9005 con TalpaTocca 5

scarpettino
24-12-2014, 19:17
Qualcuno ha già provato la beta di Lollipoppa?

mtofa
24-12-2014, 22:43
Auguri di Buon Natale a tutti voi amici di Note :D

Jianlucah
25-12-2014, 01:03
Qualcuno ha già provato la beta di Lollipoppa?

Eccomi! Sto solo cercando un modo "carino" per rootare!

Fabioman90
26-12-2014, 21:55
Qualcuno di voi ha provato lg g2? Sto valutando il passaggio.

Prezioso
27-12-2014, 00:21

la cover nera ha un effetto 'gommato' mentre la bianca è effetto plastica 'liscia'

Averlo sincronizzato con la versione desktop, è questo il bello. Oltre alla spunte.

ho capito però avendo un note gli appunti è bello prenderli son snote o memo rapido, le spunte magari metterle 'live' con la spen :)

https://drive.google.com/file/d/0B6z-vM76af6SYXVoSkFWZGE4RUk/view?usp=sharing

Qualcuno di voi ha provato lg g2? Sto valutando il passaggio.

che fai un passo indietro? è un ottimo telefono specialmente qualità prezzo ma certamente non ha senso passare dal note 3 al g2

frankie
27-12-2014, 00:42
Ma quindi perchè io non posso instalare la tastiera google?

Fabioman90
27-12-2014, 00:43
Forse mi sono spiegato male, io ho il g2 attualmente è sto valutando se passare al note 3. :) si riesce ad usare con una mano sola?

Prezioso
27-12-2014, 00:56
fossi in te o passerei al note 3 neo (se vuoi passare al note per la 'suite note') o al note 4, il 4 ora si trova a 550€ il 3 a 429€ sono 120€ di differenza ma hai almeno un telefono che ti sarà più longevo come supporto e rivendibilità....discorso diverso per il neo, che ti costa 270/280

il 3 in ogni caso è meglio del g2, è usabile con una mano specialmente tastiera e tastierino numerico hanno la funzione usa con una mano, si rimpiccioliscono e spostano a dx o sx per essere usati con una mano appunto, poi se usi una tastiera personalizzata devi vedere se ha queste funzioni ,tipo quella che uso io si ,puoi anche modificare la dimensione
sicuramente non copri tutto lo schermo con il pollice ma hai bisogno di un po di manovrabilità per maneggiare la smartphone con la mano ma si usa bene con una sola

Fabioman90
27-12-2014, 08:37
fossi in te o passerei al note 3 neo (se vuoi passare al note per la 'suite note') o al note 4, il 4 ora si trova a 550€ il 3 a 429€ sono 120€ di differenza ma hai almeno un telefono che ti sarà più longevo come supporto e rivendibilità....discorso diverso per il neo, che ti costa 270/280

il 3 in ogni caso è meglio del g2, è usabile con una mano specialmente tastiera e tastierino numerico hanno la funzione usa con una mano, si rimpiccioliscono e spostano a dx o sx per essere usati con una mano appunto, poi se usi una tastiera personalizzata devi vedere se ha queste funzioni ,tipo quella che uso io si ,puoi anche modificare la dimensione
sicuramente non copri tutto lo schermo con il pollice ma hai bisogno di un po di manovrabilità per maneggiare la smartphone con la mano ma si usa bene con una sola

Puntavo piuttosto su un note 3 usato sui 300€, il neo mi da la sensazione di un telefono castrato.
Il note 4 sarebbe il top ma per 550€ sono troppi.

jeremj
28-12-2014, 00:21
Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Note 3 da quasi 20 giorni!
Inutile dirvi che mi trovo benissimo, in particolar modo la batteria veramente performante!! :D :D

rizzotti91
28-12-2014, 00:27
Salve a tutti, sono un nuovo possessore del Note 3 da quasi 20 giorni!
Inutile dirvi che mi trovo benissimo, in particolar modo la batteria veramente performante!! :D :D

Perché non hai mai avuto un Note 2 :asd:

Prezioso
29-12-2014, 00:54
o un note 3 neo :)
comunque da 2 settimane sono passato al 4 e posso confermare che veramente il display e il processore fanno miracoli, la batteria dura molto più del 3, mi sembra appunto di avere il 2...oggi dopo 11 ore con 3 ore e 45 di schermo sono ancora a 51%....

-Vale-
29-12-2014, 01:26
finito di installare lollipop su note 3

devo dire che va veramente bene per essere il primo firmware uscito con questa versione by samsung

molto reattivo e veloce , nessun lag , interfaccia decisamente cambiata molto più colorata e "bianca"

nei prossimi giorni vedo come va in ricezione

sembra più veloce rispetto a kitkat pur avendo più funzioni e effetti grafici

finalmente hanno sistemato la Sview ,adesso si riesce ad accedere anche a chiamate e messaggi anche con il segno di sblocco

Prezioso
29-12-2014, 01:38
Lollipop è sicuramente più veloce dato che usa ART e non più Dalvik, sul 4 l'ho provato un giorno, purtroppo c'è un bug che all'avvio ottimizza le app quindi sono tornato a dalvik ma il miglioramento è molto evidente! si aprono all'istante davvero

-Vale-
29-12-2014, 02:14
Perché non hai mai avuto un Note 2 :asd:

io ho avuto un note2 , ormai è passato un anno , però al tempo la batteria durava come il note 3 , solo che era più lento :)

jeremj
29-12-2014, 10:23
A me a dire il vero dura molto la batteria del Note 3 e sono felicissimo.
Non vi dico quanto!!:p

Goofy Goober
29-12-2014, 10:58
Il note 2 mi durava esattamente il doppio di note 3

ora dopo una giornata di note 3 in uso normale solito che faccio sono al 30% circa, il note 2 dopo DUE giorni era al 30% la sera... :stordita: nel suo primo anno di vita mi è capitato ben poche volte di doverlo caricare ogni giorno... il note 3 devo invece caricarlo una volta ogni giorno....

telefono epocale dietro quel punto di vista il 2... poi è stato peggiorato parecchio dagli update, come al solito :muro:

dinamite2
29-12-2014, 11:11
Vero,anche io ho avuto il note 2 e adesso ho il note 3 neo ( che comunque dovrebbe durare di più del Note 3) e il 2 era davvero imbattibile

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

jeremj
29-12-2014, 11:25
Ma da quanto tempo avete il Note 3?
Forse perchè il mio è fresco fresco, con una carica arrivo sempre al 4° giorno usandolo normalmente. :-)

Goofy Goober
29-12-2014, 11:48
Ma da quanto tempo avete il Note 3?
Forse perchè il mio è fresco fresco, con una carica arrivo sempre al 4° giorno usandolo normalmente. :-)

fai 4 giorni con una carica? :asd:

si, in standby ci arrivo.

io dal PRIMO giorno che l'ho avuto non sono mai riuscito a fare più di 1 giorno usando il 3G/H+/4G o il Wi/Fi

quindi mi riesce davvero molto, ma molto difficile credere che si arrivi a 4 giorni usando normalmente...
anzi, più che esser difficile da credere, è semplicemente impossibile.

jeremj
29-12-2014, 12:11
Lo che non ci credi, però è verissimo, infatti anche un mio collega che ha il Note 3 è rimasto sbalordito, tieni presente che ho linea dati attiva, whatsapp, chiamate, aggiornamenti tramite PlayStore.
Messa in carica ieri notte, ora mi trovo al 98%.

Goofy Goober
29-12-2014, 12:33
Evidentemente hai un modello di Note 3 speciale/non standard che usa o batteria maggiorata o componentistica diversa.

Note 3 ne ho avuti vari per le mani, e conosco diverse persone che lo usano quotidianamente, tutti con risultati di batteria di circa 1 giorno in uso normale.
Inoltre basta leggere le recensioni e i test che si trovano online per farsi un'idea dell'autonomia "media" dei Note 3.

Un Note 3 che in quelle condizioni fa 4, QUATTRO giorni semplicemente è fuori parametro.... Quindi o batteria diversa o componentistica diversa... Non ci sono altre spiegazioni.

swattolo
29-12-2014, 12:40
lo hai installato tramite Odin prendendo la Rom presente su XDA per caso ? :)

jeremj
29-12-2014, 13:12
Evidentemente hai un modello di Note 3 speciale/non standard che usa o batteria maggiorata o componentistica diversa.

Note 3 ne ho avuti vari per le mani, e conosco diverse persone che lo usano quotidianamente, tutti con risultati di batteria di circa 1 giorno in uso normale.
Inoltre basta leggere le recensioni e i test che si trovano online per farsi un'idea dell'autonomia "media" dei Note 3.

Un Note 3 che in quelle condizioni fa 4, QUATTRO giorni semplicemente è fuori parametro.... Quindi o batteria diversa o componentistica diversa... Non ci sono altre spiegazioni.

Guarda lo so che è difficile credermi, però è tutto quanto stock, così da quando ho acquistato il Note 3.
Io pensavo fossero i primi giorni perchè magari l'autonomia della batteria tiene meglio proprio dal fatto che è nuova.
Sono rimasto anch'io meravigliato e so benissimo che è difficile credermi perchè anch'io ho visto migliaia di recensioni.
Figurati che prima avevo l'S2 e con la giornata normale di utilizzo mio ormai tirava le cuoia arrivando a sera.
Facendo lo stesso utilizzo col Note 3 ho guadagnato tanto, ma veramente tanto. :) :)

Tuone
29-12-2014, 13:22
Lo che non ci credi, però è verissimo, infatti anche un mio collega che ha il Note 3 è rimasto sbalordito, tieni presente che ho linea dati attiva, whatsapp, chiamate, aggiornamenti tramite PlayStore.
Messa in carica ieri notte, ora mi trovo al 98%.

Quello che conta non è quanto ci fai con una ricarica, ma quante ore di schermo acceso fai. Potresti dircelo?

dinamite2
29-12-2014, 14:16
Dai però in qualunque condizione, 4 giorni di utilizzo è proprio impossibile, magari si arriva a due, ma 4 è esagerato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Goofy Goober
29-12-2014, 14:48
Quello che conta non è quanto ci fai con una ricarica, ma quante ore di schermo acceso fai. Potresti dircelo?

Giusto...
Attendiamo le tempistiche dello schermo acceso.

Dai però in qualunque condizione, 4 giorni di utilizzo è proprio impossibile, magari si arriva a due, ma 4 è esagerato...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è quel che dico.
non si tratta di "credere" o non credere, di fidarsi o non fidarsi.
posso anche crederci e fidarmi, ma semplicemente allora non si sta parlando di un Note 3 "normale" come quello che utilizzo io, come quelli che mi son passati per le mani e come quelli che usano altri/resto del mondo.

altrimenti sarebbe globalmente risaputo che il Note 3 è in grado di fare 4 giorni di autonomia con batteria stcok, e, di conseguenza, sarebbe probabilmente lo smartphone più blasonato su tutta la faccia della terra, il più conosciuto e emblematico grazie a questa capacità che praticamente nessun smartphone contemporaneo al mondo può vantare.

anche perchè come tutti sanno la batteria è punto cruciale degli smartphone moderni, dove la media tra tutti ESIGE una ricarica al giorno per uso normale... ci fossero anche 2 soli modelli al mondo che fanno 3 giorni "di media" con una ricarica quotidiana perfino un sasso in fondo al mare ne sarebbe a conoscenza.

poi vabbè parliamo di giorni ma è appunto il tempo schermo a contare davvero.

jeremj
29-12-2014, 17:28
Guarda mostrerò lo screen quando sono alla fine della autonomia della batteria.
Posso dire che la prima volta aveva oltre 4 ore di schermo acceso.

-Vale-
29-12-2014, 18:03
lo hai installato tramite Odin prendendo la Rom presente su XDA per caso ? :)

si ho trovato tutto da li

posso confermare ancora la velocità incredibile del telefono

nessun crash , possibilità di ridimensionare le finestre delle app tirando verso il basso

per la batteria mi sembra uguale a prima con kitkat

Tuone
29-12-2014, 18:21
Guarda mostrerò lo screen quando sono alla fine della autonomia della batteria.
Posso dire che la prima volta aveva oltre 4 ore di schermo acceso.

Scusami ma allora il telefono lo tieni spento sempre, 4 ore di schermo è normale per il note 3, io li faccio sempre, ma dura una giornata

jeremj
29-12-2014, 18:27
Scusami ma allora il telefono lo tieni spento sempre, 4 ore di schermo è normale per il note 3, io li faccio sempre, ma dura una giornata

No il telefono rimane acceso tutto il giorno con linea dati attiva.
Lo so che è difficile credere però è così.

Goofy Goober
29-12-2014, 21:14

Non c'è niente di difficile da credere, semplicemente se il tuo telefono fa 4 giorni di autonomia non è un Note 3, fine del discorso.

Altrimenti la maggiorparte dei possessori di Note 3 farebbe 4 giorni di autonomia. O 3 almeno.

Invece la maggiorparte, per non dire "tutti", al mondo sanno che il Note 3 fa di media 1 giorno in uso normale.

E il problema non è "credere" alla mosca bianca, ma bensì "credere" che forse la mosca che è bianca, semplicemente, non è una mosca.... :stordita:

swattolo
29-12-2014, 21:18
si ho trovato tutto da li

posso confermare ancora la velocità incredibile del telefono

nessun crash , possibilità di ridimensionare le finestre delle app tirando verso il basso

per la batteria mi sembra uguale a prima con kitkat

Lo provo anche io, con questa rom poi una volta che esce la versione ufficiale Lollipop si può installare automaticamente dal telefono o non serve ? :)

-Vale-
29-12-2014, 21:51
Lo provo anche io, con questa rom poi una volta che esce la versione ufficiale Lollipop si può installare automaticamente dal telefono o non serve ? :)

non credo , dovrai fare un flash del firmware specifico per il tuo modello da kies per avere gli ota

almeno credo

jeremj
29-12-2014, 22:13
Non c'è niente di difficile da credere, semplicemente se il tuo telefono fa 4 giorni di autonomia non è un Note 3, fine del discorso.

Altrimenti la maggiorparte dei possessori di Note 3 farebbe 4 giorni di autonomia. O 3 almeno.

Invece la maggiorparte, per non dire "tutti", al mondo sanno che il Note 3 fa di media 1 giorno in uso normale.

E il problema non è "credere" alla mosca bianca, ma bensì "credere" che forse la mosca che è bianca, semplicemente, non è una mosca.... :stordita:

Beh se dici che non ho un Note 3 metti in dubbio quello che dico, sinceramente non entro in un 3d ufficiale per dire cavolate, sto semplicemente riportando un fatto.
Guarda ti dico una cosa, io non sto a smanettare il telefono facendo benchmark o chissà che cosa, lo uso normalmente come usavo l'S2.
Tenendo conto che lavoro il telefono rimane acceso ricevo telefonate, mail, whatsapp, linea dati attiva.
Poi ripeto non crederci è normale, ma una cosa è certa che ho un Note 3 e io posso dire quanto mi dura.
La batteria attualmente dopo una giornata di utilizzo è al 92%.

swattolo
29-12-2014, 22:19
non credo , dovrai fare un flash del firmware specifico per il tuo modello da kies per avere gli ota

almeno credo

Installato, il primo avvio ha durato 6-7 minuti, stavo sudando freddo :Prrr: :Prrr:

Ora sto installando tutte le app, personalmente lo trovo più fluido, sono davvero contento !!! Credo che la versione finale sia un pelino meglio, no ? Restiamo in attesa e nel frattempo godiamoci questa versione :)

Tuone
30-12-2014, 00:39

Ma io ci credo,ma con 4 ore di schermo acceso vuol dire che praticamente in 4 giorni tu il telefono non lo usi.io 4 ore di schermo ad esempio le faccio in 16 ore di accensione..

Prezioso
30-12-2014, 01:02
il fatto è che tu in 4 giorni il telefono non lo usi proprio ecco perché ti dura così tanto :D
4 ore di schermo si fanno in un giorno ecco perché si ricarica ogni giorno e tu ci fai 4 giorni invece (anche se è veramente 'stranissima' come cosa specialmente se lo spegni, per accendersi poi consuma...)....tutto qui, non c'è niente di strano, sta acceso il tuo note ma sta sempre in standby tutto qui, il continuo accendi\spegni dello schermo è quello che fa consumare molta batteria poi appunto l'autonomia in media varia dalle 3 alle 5 ore di schermo acceso(in base alle operazioni che si fanno) quindi non c'è nulla di strano

jeremj
30-12-2014, 08:08
Ripeto, io lavoro non sto attaccato al telefono sennò sarei stato già licenziato, però faccio le stesse cose che facevo col'S2 con una piccola differenza, Col precedente ormai arrivavo a sera e dovevo ricaricare (la batteria ha quasi 2 anni e secondo me influisce parecchio) mentre con questo facendo lo stesso tilizzo e avendo più app mi dura molto di più.
Ripeto ancora, CON LO STESSO UTILIZZO!!

dinamite2
30-12-2014, 09:59
si ma anche non usandolo, o facendo solo 4 ore di schermo 4 giorni di durata sono impossibili.
Io ho un note 3 neo, e un s5.
Cole note 3 neo arrivo tranquillamente a 5/5,5 ore in 19/20 ore, con l's5 una volta sono riuscito a tenerlo quasi 3 giorni (mancavano pochi minuti), ma con 15 minuti di display acceso....
Poi per carità nella vita tutto puo essere, ma mi risulta difficile crederci.
Comunque per curiosità, hai uno screen dove si vedono i 4 giorni di uso con 4 ore di schermo?

Tuone
30-12-2014, 11:01
Guarda ti posso assicurare che il note lo posso far durare anche una settimana, lo metto perennemente in aereo,e lo attivo quelle 4 volte per chiamare...

jeremj
30-12-2014, 11:41
Ragazzi giusto per avere le idee chiare, io ho detto che dura 4 giorni la batteria ed è vero, però il suo utilizzo inizia dalla mattina 7.30 sino alle 24.00 con la linea dati attiva, poi entra in modalità OFFLINE di notte per la sveglia e riprende il giorno dopo sempre con le stesse funzioni, così il 2°, 3° e il 4° giorno.
Dunque è ovvio che nella durata della batteria non avrò 4g 12h ecc......perchè il giorno in cui il telefonino è ATTIVO sono 16 ore e 30 minuti.
Forse è più chiaro così?

Goofy Goober
30-12-2014, 13:37
il periodo che il telefono conta come "a batteria" equivale al periodo che trascorre tra una carica e la sucessiva, non c'entra niente se il telefono va in modalità offline (ossia si sgancia dalla rete dati Wi-Fi, 3G-4G e GSM).

Nella schermata dell'uso della batteria dovresti avere un periodo indicato come "tempo trascorso dall'ultima ricarica" di circa 96 ore (4 giorni appunto) con 4 ore circa di schermo utilizzato (ossia che in totale sei stato 4 ore con schermo del telefono acceso).

jeremj
30-12-2014, 14:28
Intendi la scritta che c'è in alto quando entro nella batteria?

Goofy Goober
30-12-2014, 14:43
Intendi la scritta che c'è in alto quando entro nella batteria?

la scritta in alto che indica il tempo trascorso in uso solo batteria...

http://i57.tinypic.com/2z3wgae.png

jeremj
30-12-2014, 14:48
Ok perfetto, attualmente è 1d 8h 9m 44s.
Batteria all'82%.

Dj Antonino
30-12-2014, 20:56
Ok perfetto, attualmente è 1d 8h 9m 44s.
Batteria all'82%.

Boh, io già se arrivo a 20 ore faccio i salti di gioia.. :D

Tuone
30-12-2014, 23:31
Jeremj l unica cosa utile è uno screen alla fine dei 4 giorni, da li si capisce molto

Dj Antonino
31-12-2014, 09:40
Cambiando argomento.. Non so se era già' stato postato, ma qui c'è un test del display che vale la pena di leggere imho:
http://www.displaymate.com/Galaxy_Note3_ShootOut_1.htm

Interessanti le considerazioni sulle modalita' dello schermo: in quanto a fedeltà dei colori la più precisa è quindi la modalità "movie".. "Per curiosità', voi cosa usate normalmente come profilo colore dello schermo?

jeremj
31-12-2014, 17:58
Mi dite esiste un filtro fotografico tipo TRAMONTO per la nostra fotocamera?

Lupin XXVII
02-01-2015, 14:57
Ragazzi per chi ha un note 3 neo, mi può dire come fà a collegarlo come memoria di massa al pc? Grazie

Prezioso
02-01-2015, 17:40
si collega sicuramente come dispositivo multimediale
ormai sicuramente il 90% di tutti i dispositivi android si collegano così questo perché ora non c'è più come prima la distinzione tra spazio per l'installazione di app e spazio per l'utente, collegandolo come dispositivo multimediale i file di sistema comunque l'utente non li vede e non li può toccare

Rikardobari
02-01-2015, 18:00
Ragazzi scusatemi ho un grosso problema: ho il note 3 e prima ancora il 2 premetto che questo problema si è sempre presentato con entrambi i device.

Praticamente lo connetto al PC tramite USB, me lo rileva posso navigare tranquillamente con l'explorer all'interno dei file e delle cartelle. Quando però provo a copiare qualcosa da PC a smartphone (sopratutto file superiori ai 50mb) cade la connessione USB e mi va in errore.... La cosa assurda è che pare che se lascio il pc a riposo e lascio copiare senza utilizzarlo, la copia nell'80% dei casi avviene correttamente! Mi sembra assurda questa cosa avendo un PC "discreto" quindi penso sia quastione di driver che vanno a intermittenza! a qualcuno è mai successo? sa come aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo!

Intel-Inside
02-01-2015, 19:41
Avete idea partendo dal system.img.ext4 come si estrae e installa le apk di alcune App che ho accidentalmente cancellato?

Goofy Goober
02-01-2015, 19:45
Ragazzi scusatemi ho un grosso problema: ho il note 3 e prima ancora il 2 premetto che questo problema si è sempre presentato con entrambi i device.

Praticamente lo connetto al PC tramite USB, me lo rileva posso navigare tranquillamente con l'explorer all'interno dei file e delle cartelle. Quando però provo a copiare qualcosa da PC a smartphone (sopratutto file superiori ai 50mb) cade la connessione USB e mi va in errore.... La cosa assurda è che pare che se lascio il pc a riposo e lascio copiare senza utilizzarlo, la copia nell'80% dei casi avviene correttamente! Mi sembra assurda questa cosa avendo un PC "discreto" quindi penso sia quastione di driver che vanno a intermittenza! a qualcuno è mai successo? sa come aiutarmi?

se ti è successo con tutti e due i telefoni con lo stesso pc allora il pc che stai usando ha un erogazione di corrente sulle prese usb non stabile, che fa "staccare" i dispositivi ad alto assorbimento.

e non c'entra quanto è "buono" il pc e i suoi componenti purtroppo...
io col pc in firma ho lo stesso problema con alcuni dischi esterni USB 3 autoalimentati e con lettori DVD esterni, se li collego a determinate prese USB (soprattutto le 3.0) ogni tanto si "sganciano" e iniziano ad andare in un loop di "collega-scollega" senza fine...

tutto questo una Rampage IV Extreme, e non l'ultima scheda di pino lo spazzino :cry:

Rikardobari
02-01-2015, 19:47
se ti è successo con tutti e due i telefoni con lo stesso pc allora il pc che stai usando ha un erogazione di corrente sulle prese usb non stabile, che fa "staccare" i dispositivi ad alto assorbimento.

e non c'entra quanto è "buono" il pc e i suoi componenti purtroppo...
io col pc in firma ho lo stesso problema con alcuni dischi esterni USB 3 autoalimentati e con lettori DVD esterni, se li collego a determinate prese USB (soprattutto le 3.0) ogni tanto si "sganciano" e iniziano ad andare in un loop di "collega-scollega" senza fine...

tutto questo una Rampage IV Extreme, e non l'ultima scheda di pino lo spazzino :cry:

eheh allora mi sa che siamo li avendo anche io l'ormai vetusta Rampage II Extreme appena ho tempo provo con le USB che sono dietro quelle dovrebbero reggere!

jeremj
02-01-2015, 20:36
Ecco lo screen dopo i 4 giorni di batteria col Note 3 e 4 ore di schermo acceso.

http://s10.postimg.org/je4ap54v9/Screenshot_2015_01_02_00_03_08.jpg (http://postimg.org/image/je4ap54v9/)

sickofitall
02-01-2015, 21:14
Ecco lo screen dopo i 4 giorni di batteria col Note 3 e 4 ore di schermo acceso.

si arriva tranquillamente oltre le 5 ore e a ridosso delle 6

jeremj
02-01-2015, 21:30
Possibile, la prima volta sono arrivato con 4 ore e 50 e sempre 4 giorni.

Dj Antonino
02-01-2015, 22:02

Purtroppo l'USB 3.0 può essere molto 'schizzinoso', io ho avuto dei problemi con degli HDD esterni e dopo parecchie ricerche ho scoperto che dipende molto dai chipset utilizzati, sia per l'host che per il device, avevo anche aperto una sorta di thread ufficiale sull'argomento :D

Prova ad aggiornare i firmware/driver dell'host USB 3.0 intanto e vedi se risolve qualcosa, vedi anche come si comporta magari con porte USB 2.0 o porte USB di altri PC.

Dj Antonino
02-01-2015, 22:09
Anche se lo sto usando da poco comunque qualche disconnessione l'ho notata anch'io purtroppo :( La mia scheda USB 3.0 ha un chipset NEC/Renesas.

Non so se magari può avere a che fare con la connessione MTP/PTP.. onestamente credo sia ancora una volta una questione di compatibilità tra chipset USB 3.0 diversi :muro:

jeremj
03-01-2015, 10:02
Stamattina quando ho acceso il telefonino invece di avere 10 ore di consumo di batteria della giornata di ieri, mi ritrovo con 20 minuti come se avesse resettato la giornata di ieri.
Possibile?

Tuone
03-01-2015, 12:19

http://s10.postimg.org/je4ap54v9/Screenshot_2015_01_02_00_03_08.jpg (http://postimg.org/image/je4ap54v9/)

Guarda ,lo screen non fa che supportare la mia tesi, in quei 2 giorni il telefono è quasi sempre spento, la durata è una durata normale, non utilizzandolo si ci arriva tranquillamente a quei dati

jeremj
03-01-2015, 13:40
Ti dico che anche con S2 non durava così tanto.
Comunque non sono 2 giorni ma bensì 4.

dinamite2
03-01-2015, 15:48
Perche 4 giorni? Li indica chiaramente 2 giorni e 20 ore....
Quella è l'effettiva durata della batteria dall'ultima ricarica completa :)

jeremj
03-01-2015, 16:09
Certo, però non sono rimasto sveglio 24 ore su 24 col telefono acceso, ho usato il cellulare dalle 7.30 sino alle 23/24 circa, conta quanti giorni ho fatto.

dinamite2
03-01-2015, 16:49
no ma che centra, se in un mese lo accendi 2 giorni e lo lasci spento per i restanti 28, mica vorrà dire che il telefono dura un mese...:D
Per come la intendi tu, sei l'unico al mondo ad avere un note 3 che dura "4 giorni", per questo a molti di noi è sembrato strano ;)

jeremj
03-01-2015, 17:02
Come ti ho detto io e nemmeno tu fai 24ore su 24 sveglio col telefono in funzione, dunque è normale quello che ho detto.
I 4 giorni sono reali di cellulare mai spento calcolato come ho già scritto sopra.

orso73
12-01-2015, 06:53
C'è un modo per migliorare la fotocamera (senza cambiarlo con Note4) mod o app....perché l'autofocus è trooooppooo lento.....

Prezioso
12-01-2015, 08:46
c'è la promozione dei 200€.......vendete il note 3 ora che siete ancora in tempo e passate al 4
fotocamera e batteria sono i 2 motivi principali per il quale ho cambiato il 3......non c'è paragone

swattolo
12-01-2015, 12:03
c'è la promozione dei 200€.......vendete il note 3 ora che siete ancora in tempo e passate al 4
fotocamera e batteria sono i 2 motivi principali per il quale ho cambiato il 3......non c'è paragone

Quale promozione ?

Apix_1024
12-01-2015, 12:34
Quale promozione ?

Mi aggrego alla richiesta :p

Prezioso
12-01-2015, 14:04
http://www.samsung.com/it/offer/scopri-il-valore-di-stare-con-samsung

Goofy Goober
12-01-2015, 14:07

io con quella Promo credo passerò al Note Edge...

cmq il telefono andrebbe venduto dopo averlo registrato sul sito, altrimenti si perde la promo.

Prezioso
12-01-2015, 14:25
be non so perché il 90% delle persone non si registra su Samsung exclusive.....
io è la prima cosa che faccio, grazie alle promo sono passato anche dal note 2 al 3 con i 200€ di promo dell'anno scorso.....il mio note 3 è registrato da novembre 2013 quindi non serve....una volte registrato è registrato, vendendolo resta registrato a nome tuo poi se vuoi puoi cancellarlo chiamando il servizio assistenza o via chat dando la possibilità magari al nuovo acquirente di registrarlo a sua volta a nome suo.....

Goofy Goober
12-01-2015, 14:47
be non so perché il 90% delle persone non si registra su Samsung exclusive.....
io è la prima cosa che faccio, grazie alle promo sono passato anche dal note 2 al 3 con i 200€ di promo dell'anno scorso.....il mio note 3 è registrato da novembre 2013 quindi non serve....una volte registrato è registrato, vendendolo resta registrato a nome tuo poi se vuoi puoi cancellarlo chiamando il servizio assistenza o via chat dando la possibilità magari al nuovo acquirente di registrarlo a sua volta a nome suo.....

di fatti lo dicevo proprio per chi non lo registra normalmente appena dopo l'acquisto...

c'è anche da dire che nell'immediato sia che ti registri o meno non cambia molto in termini di vantaggi...
un po' come le varie registrazioni per i computer appena comprati, o le periferiche collegate (chissà quante stampanti HP dovrei aver registrato negli anni se fossi andato dietro ad ogni richiesta che mi usciva quanto installavo i driver :asd: )

il motivo principale per cui uno non lo registra subito è forse la mancata percezione di un vantaggio immediato nel farlo... fidati che se mettessero anche solo 5-10 euro di rimborso, piuttosto che garanzia estesa o altre cose simili, per la registrazione la percentuale dei registrati volerebbe alle stelle :asd:

Prezioso
12-01-2015, 14:54
be se ti registri l'imei del telefono entra negli archivi Samsung, se lo porti in assistenza automaticamente il telefono è un telefono 'exclusive' quindi ha 'priorità', magari ti si rompe dopo poco tempo e non lo vuoi portare al negozio ecc ecc.....fai prima in assistenza, poi ti arrivano le mail di Samsung, tipo se non avessi registrato il note 2 non mi sarebbe mai arrivata la promo passa a note 3, arrivò SOLO agli utenti che avevano registrato il note mi pare non era una promozione pubblica sul sito exclusive per tutti insomma.....poi alla fine è gratis...1 minuto per mettere imei e data di acquisto non credo sia un problema, qualche vantaggio c'è.....

comunque ho letto dei commenti di gente che ha chiamato Samsung...
alla fine l'unica cosa importante è registrare PRIMA il vecchio telefono e poi il note 4 nuovo se no la promozione non è valida e poi chiaramente possono(o quasi sicuramente) chiedono anche la prova di acquisto del 'vecchio' telefono

Goofy Goober
12-01-2015, 15:03
be se ti registri l'imei del telefono entra negli archivi Samsung, se lo porti in assistenza automaticamente il telefono è un telefono 'exclusive' quindi ha 'priorità', magari ti si rompe dopo poco tempo e non lo vuoi portare al negozio ecc ecc.....fai prima in assistenza, poi ti arrivano le mail di Samsung, tipo se non avessi registrato il note 2 non mi sarebbe mai arrivata la promo passa a note 3, arrivò SOLO agli utenti che avevano registrato il note mi pare non era una promozione pubblica sul sito exclusive per tutti insomma.....poi alla fine è gratis...1 minuto per mettere imei e data di acquisto non credo sia un problema, qualche vantaggio c'è.....

ma il vantaggio non lo hai anche se lo registri subito prima? del tipo mi si spacca oggi il note 3 comprato 5 mesi fa, lo registro e lo mando in garanzia...

no chiedo perchè se così non fosse allora magari non vale manco più per la promozione :asd: e io mi sarei fregato perchè ovviamente non l'ho registrato quando l'ho comprato (perchè semplicemente non ci ho manco pensato...).

comunque ho letto dei commenti di gente che ha chiamato Samsung...
alla fine l'unica cosa importante è registrare PRIMA il vecchio telefono e poi il note 4 nuovo se no la promozione non è valida e poi chiaramente possono(o quasi sicuramente) chiedono anche la prova di acquisto del 'vecchio' telefono

ho scaricato le condizioni d'uso e non parlano di riservarsi di chiedere la prova d'acquisto del vecchio, ma parlano solo di quella del nuovo e del codice a barre/seriale sulla scatola, ma sempre del nuovo (prodotto promozionato). in sostanza del prodotto "qualificante" (quindi galaxy S4, Note, Note 2 e Note 3) sembrano non chiedere nulla oltre alla registrazione su Samsung Exclusive.

cmq ho visto che danno 200€ di rimborso solo per chi compra il Note Edge o il Note 4, chi compra altri telefoni in promo (S5, Alpha, KZoom) prende 100€
non ho letto di cifre intermedie tra le due.

e non ho letto nemmeno di cifre alternative in base al telefono che già si possiede... quindi chi avesse un Note 1 prende 200€ per un Note 4 così come chi ha il 2 o il 3...

La cosa che non ho capito e che mi preoccupa è che richiedono che il rivenditore dove si compra il telefono esponga sulla scatola il "bollino" Samsung Italia... A me sto bollino non mi pare di averlo mai visto ne quando ho comprato da Amazon.it (garanzia ITA) ne quando ho comprato da Euronics...

Adamantio
12-01-2015, 16:16
Ma con lo sconto quanto lo pagate? Il note 4. Dove va usato lo sconto?

Prezioso
12-01-2015, 16:42
ma il vantaggio non lo hai anche se lo registri subito prima? del tipo mi si spacca oggi il note 3 comprato 5 mesi fa, lo registro e lo mando in garanzia...

no chiedo perchè se così non fosse allora magari non vale manco più per la promozione :asd: e io mi sarei fregato perchè ovviamente non l'ho registrato quando l'ho comprato (perchè semplicemente non ci ho manco pensato...).

ho scaricato le condizioni d'uso e non parlano di riservarsi di chiedere la prova d'acquisto del vecchio, ma parlano solo di quella del nuovo e del codice a barre/seriale sulla scatola, ma sempre del nuovo (prodotto promozionato). in sostanza del prodotto "qualificante" (quindi galaxy S4, Note, Note 2 e Note 3) sembrano non chiedere nulla oltre alla registrazione su Samsung Exclusive.

cmq ho visto che danno 200€ di rimborso solo per chi compra il Note Edge o il Note 4, chi compra altri telefoni in promo (S5, Alpha, KZoom) prende 100€
non ho letto di cifre intermedie tra le due.

e non ho letto nemmeno di cifre alternative in base al telefono che già si possiede... quindi chi avesse un Note 1 prende 200€ per un Note 4 così come chi ha il 2 o il 3...

La cosa che non ho capito e che mi preoccupa è che richiedono che il rivenditore dove si compra il telefono esponga sulla scatola il "bollino" Samsung Italia... A me sto bollino non mi pare di averlo mai visto ne quando ho comprato da Amazon.it (garanzia ITA) ne quando ho comprato da Euronics...

ma appunto dico magari poi la gente non lo registra proprio il telefono neanche prima di portarlo in assistenza

orso73
12-01-2015, 18:24
Quanto vale il note3? E i 200 euri sono di sconto o di buoni? Io ho registrato il Note2 perché il Note3 è garanzia europa...

Inviato dal mio Note3

Prezioso
12-01-2015, 19:01
proprio non vi piace leggere il regolamento :D
l'anno scorso erano buoni...quest'anno fanno il bonifico....il note 3 dipende da com'è tenuto..garanzia europa non so magari lo vendi a 270....io il mio italia l'ho venduto a 300

orso73
12-01-2015, 20:50
Sì l'ho letto ora.....mi hai "rovinato" la giornata!!!
Be ha la cornice un pò scalpita causa caduta su asfalto! Però ho la sview originale e sview armour.....ora provo a metterlo in vendita......

Inviato dal mio Note3

Goofy Goober
12-01-2015, 21:40
il mio l'avrei già piazzato a 250 euro (e ha 2 righe sul vetro causa cadute sulle scale :asd: ) ora però devo trovare dove vendono il Note Edge che vale per questa promozione....

se lo vedo da Euronics per dire, come faccio a capire se Samsung me lo accetta per quseta promo?

perchè dato il suo costo lo prenderei solo se sta cosa funziona, altrimenti lascio perdere.

orso73
12-01-2015, 22:13
Dagli stock...... è scritto esplicitamente che il note4 è in promozione con Samsung Italia. ...ma l'edge non l hanno dislonibile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Prezioso
12-01-2015, 23:27
ragazzi basta che è garanzia italia!

Goofy Goober
13-01-2015, 05:40
Dagli stock...... è scritto esplicitamente che il note4 è in promozione con Samsung Italia. ...ma l'edge non l hanno dislonibile

intendi che non lo hanno da Euronics?
perchè sul sito samsung nei dettagli della promozione, e leggendo il regolamento dettagliato dell'offerta (son 6 pagine, me le son lette tutte ieri) il Note Edge è chiaramente tra i terminali in promozione, ed è l'unico assieme al Note 4 a usufruire del bonus di 200 euro, mentre gli altri prendono solo 100 euro...

quindi dovrei trovarlo da mediaworld o altri posti...

orso73
13-01-2015, 13:50
Devi chiedere, nelle condizioni c'è scritto che ti fanno la promo solo se il negozio è aderente, poi non so se tutti implicitamente sono aderenti o no...Io ho registrato il Note2 aziendale, di quelli che sono compresi nel contratto, ma la promo mi è arrivta lo stesso, nelle condizioni non fanno distizioni tra comprare nolo etc..mi sa che a questo giro sono messi un po peggio e per piazzare cell nuovi coinvolgono tutti

jeremj
13-01-2015, 16:30
Tornando al Note 3, qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di avere il DOWNLOAD dove c'è il pulsante MODO nella fotocamera come avviene nel Note 4, per scaricare nuove modalità di scatto ?

Horizont
15-01-2015, 09:31
Ma se io il mio note 3 l'ho acquistato usato 6 mesi fa. L'imei lo sblocco e lo intesto a me posso comunque usufruire della promozione?
E poi una volta acquistato il 4 ho comunque pieno possesso del mio "vecchio" note 3 per venderlo?
Questa è la domanda che mi pongo. Perchè è evidente che se si può fare, lo stesso discorso può farlo anche il successivo proprietario del mio Note 3...
Per il resto il regolamento è molto chiaro.

orso73
15-01-2015, 11:11
Il Vecchio lo puoi tenere perché nel regolamento non dice di restituirlo, l'imei lo puoi registrate solo se il cell è garanzia Italia, se te lo fa registrare penso che puoi aderire s3 no no. Comunque c'è anche un numero verde per le domande...

Goofy Goober
15-01-2015, 12:06
Ma se io il mio note 3 l'ho acquistato usato 6 mesi fa. L'imei lo sblocco e lo intesto a me posso comunque usufruire della promozione?
E poi una volta acquistato il 4 ho comunque pieno possesso del mio "vecchio" note 3 per venderlo?
Questa è la domanda che mi pongo. Perchè è evidente che se si può fare, lo stesso discorso può farlo anche il successivo proprietario del mio Note 3...
Per il resto il regolamento è molto chiaro.

ma l'IMEI una volta registrato su un account Samsung Exclusive dubito possa esser ri-registrato a nome di altri, Samsung mica è una onlus avrà previsto questa possibilità, altrimenti con un solo telefono quante persone potrebbero aprirsi un account Exclusive e prendere il bonus?

cmq il telefono resta tuo, nelle condizioni della promozione non si parla mai di restituzione del terminale vecchio.... in sostanza il rimborso che ti danno è un premio fedeltà per comprare un nuovo loro telefono di fascia alta....

poi di quello che tu fai col tuo vecchio telefono se ne fregano, è un modo di invogliare chi ha e sta usando (o anche non sta usando) un loro telefono a prenderne un altro.

Horizont
15-01-2015, 12:22
ma l'IMEI una volta registrato su un account Samsung Exclusive dubito possa esser ri-registrato a nome di altri, Samsung mica è una onlus avrà previsto questa possibilità, altrimenti con un solo telefono quante persone potrebbero aprirsi un account Exclusive e prendere il bonus?

cmq il telefono resta tuo, nelle condizioni della promozione non si parla mai di restituzione del terminale vecchio.... in sostanza il rimborso che ti danno è un premio fedeltà per comprare un nuovo loro telefono di fascia alta....

poi di quello che tu fai col tuo vecchio telefono se ne fregano, è un modo di invogliare chi ha e sta usando (o anche non sta usando) un loro telefono a prenderne un altro.

Infatti sì, c'era qualcosa che non quadrava.
Non si può fare ovviamente.
Però dovrebbero semplicemente fare un check per capire se a quell'imei è stata già associata una promozione perchè non vedo il problema se il mio precedente proprietario nonostante abbia un account exclusive, magari non abbia aderito a nessuna promozione e quindi ci aderisco io successivo proprietario, e per farlo ovviamente sblocco l'imei da lui e l'associo a me...

Prezioso
15-01-2015, 12:54
teoricamente come detto un telefono se registrato è registrato, andandolo a registrare dovrebbe dare errore tipo gia registrato

la cosa corretta da fare quando si vende un telefono è contatare anche via chat un operatore Samsung exlcusive e fare cancellare il dispositivo, io quando ho venduto il mio note 2 ad un estraneo ho fatto così, poi se l'ha Riregistrato a exclusive o meno cavoli suoi :) , nell'inserzione del mercatino avevo postato anche lo screen della chat con l'operatore in cui diceva ok imei e dispositivo cancellato

Horizont
15-01-2015, 14:35
teoricamente come detto un telefono se registrato è registrato, andandolo a registrare dovrebbe dare errore tipo gia registrato

la cosa corretta da fare quando si vende un telefono è contatare anche via chat un operatore Samsung exlcusive e fare cancellare il dispositivo, io quando ho venduto il mio note 2 ad un estraneo ho fatto così, poi se l'ha Riregistrato a exclusive o meno cavoli suoi :) , nell'inserzione del mercatino avevo postato anche lo screen della chat con l'operatore in cui diceva ok imei e dispositivo cancellato

Ma infatti a me hanno appena registrato exclusive sul mio...
Però c'è da dire che il precedente proprietario mi ha confermato e doublecheckato che non aveva mai registrato exclusive.
Era un errore di sistema evidentemente.
Poi voglio dire, non me l'avrebbero mai sbloccato se non fossero sicuri che effettivamente non era stato precedentemente registrato credo.
Io ora vado di promozione senza problemi.

Prezioso
15-01-2015, 15:04
ora tu l'hai registrato perché l'ex proprietario non l'aveva registrato, se l'aveva fatto doveva come detto cancellarlo dai suoi dispositivi

tu ora aderisci alla promozione quindi associano i tuoi 2 imei note3 e note 4 e avrai i tuoi 200€, ora il note 3 puoi anche già venderlo per dire, una volta che hai ricevuto i 200€ poi come detto per 'correttezza' fai cancellare il dispositivo tra i tuoi dispositivi dando l'imei all'operatore così il nuovo proprietario può registrarlo ma al 99,999999% lui non può usufruire della promozione perché il tuo imei è stato usato già per la tua, ovviamente per le altre si ma per QUESTA no, anzi per evitare casini ti consiglio non dico di venderlo dopo ma di deregistrarlo allo scadere della promo o magari comunque di dire al nuovo acquirente che ovviamente non può partecipare e che potrà registrarsi a exclusive solo a marzo ad esempio.....oppure se non ti interessa gli dici che è già registrato a nome tuo a exclusive e basta

Horizont
15-01-2015, 15:25
ora tu l'hai registrato perché l'ex proprietario non l'aveva registrato, se l'aveva fatto doveva come detto cancellarlo dai suoi dispositivi

tu ora aderisci alla promozione quindi associano i tuoi 2 imei note3 e note 4 e avrai i tuoi 200€, ora il note 3 puoi anche già venderlo per dire, una volta che hai ricevuto i 200€ poi come detto per 'correttezza' fai cancellare il dispositivo tra i tuoi dispositivi dando l'imei all'operatore così il nuovo proprietario può registrarlo ma al 99,999999% lui non può usufruire della promozione perché il tuo imei è stato usato già per la tua, ovviamente per le altre si ma per QUESTA no, anzi per evitare casini ti consiglio non dico di venderlo dopo ma di deregistrarlo allo scadere della promo o magari comunque di dire al nuovo acquirente che ovviamente non può partecipare e che potrà registrarsi a exclusive solo a marzo ad esempio.....oppure se non ti interessa gli dici che è già registrato a nome tuo a exclusive e basta

E' giusto che l'acquirente del mio note 3 sappia tutto per filo e per segno, e io comunicherò che è registrato Exclusive a nome mio per la promozione dei 200€, per le successive promozioni potrà usarlo.
La domanda è "potrà usarlo"??
Non è che se il mio IMEI del note 3 è stato usato per la promo dei 200€ nessuno più in futuro potrà aderire ad altre promozioni in generale una volta ottenuta l'associazione con l'IMEI?

EDIT: Io mi sono comunque registrato exclusive dopo uno sblocco IMEI perchè mi diceva che era comunque registrato. Fatto sta che il venditore del mio NOTE 3 mi ha fatto uno screen mostrandomi che la sua lista dispositivi non presentava il note 3 (quanto meno ad oggi...)

E questo mi fa sorgere un'altra domanda. Mettiamo pure il caso che lui mi abbia detto una minchiata e che fino a ieri ce l'aveva registrato a lui l IMEI, se non ha comunque usufruito della promozione io posso sbloccare imei, registrarlo a me e usarlo per la promo?

orso73
15-01-2015, 17:34
E' giusto che l'acquirente del mio note 3 sappia tutto per filo e per segno, e io comunicherò che è registrato Exclusive a nome mio per la promozione dei 200€, per le successive promozioni potrà usarlo.
La domanda è "potrà usarlo"??
Non è che se il mio IMEI del note 3 è stato usato per la promo dei 200€ nessuno più in futuro potrà aderire ad altre promozioni in generale una volta ottenuta l'associazione con l'IMEI?

EDIT: Io mi sono comunque registrato exclusive dopo uno sblocco IMEI perchè mi diceva che era comunque registrato. Fatto sta che il venditore del mio NOTE 3 mi ha fatto uno screen mostrandomi che la sua lista dispositivi non presentava il note 3 (quanto meno ad oggi...)

E questo mi fa sorgere un'altra domanda. Mettiamo pure il caso che lui mi abbia detto una minchiata e che fino a ieri ce l'aveva registrato a lui l IMEI, se non ha comunque usufruito della promozione io posso sbloccare imei, registrarlo a me e usarlo per la promo?

Per la promozione in atto 12-31 gennaio 2015 si possono usufruire fino a due telefoni con lo stesso imei pur che segante a due persone diverse mi sembra....però poi si deve vedere la prossima come sarà...
Secondo me ti conviene chiamare il numero verde samsung exclusive....almeno sei sicuro..(spero)

Prezioso
15-01-2015, 19:35
dove l'hai letto che con un imei puoi prendere 2 rimborsi?

ma alla fine dove sono tutti questi problemi, ogni promozione è un caso a se, per QUESTA promozione usa il telefono poi vendilo, le promozioni NON SONO LEGATE tra di loro

se lui ha fatto il furbo che l'ha usato, poi cancellato(ma se l'ha fatto è flash, ha fatto tutto in meno di un paio di giorni, impossibile a meno che non ha preso un note in negozio disponibile il 12 a mattina ma è da fessi pagarlo 769 lol) e Samsung permette (come è pure giusto che sia) un solo sconto per ogni imei (perché se no che faccio? ora do il mio imei a tutti i miei amici e tutti con il note 4...) ve lo prendete in quel posto tu e il tuo amico perché sicuramente la promo viene respinta a tutti e due

una volta che vengono mandati tutti i documenti non è certo detto che il rimborso è sicuro, bisogna aspettare la conferma

orso73
15-01-2015, 20:52
dove l'hai letto che con un imei puoi prendere 2 rimborsi?

ma alla fine dove sono tutti questi problemi, ogni promozione è un caso a se, per QUESTA promozione usa il telefono poi vendilo, le promozioni NON SONO LEGATE tra di loro

se lui ha fatto il furbo che l'ha usato, poi cancellato(ma se l'ha fatto è flash, ha fatto tutto in meno di un paio di giorni, impossibile a meno che non ha preso un note in negozio disponibile il 12 a mattina ma è da fessi pagarlo 769 lol) e Samsung permette (come è pure giusto che sia) un solo sconto per ogni imei (perché se no che faccio? ora do il mio imei a tutti i miei amici e tutti con il note 4...) ve lo prendete in quel posto tu e il tuo amico perché sicuramente la promo viene respinta a tutti e due

una volta che vengono mandati tutti i documenti non è certo detto che il rimborso è sicuro, bisogna aspettare la conferma

Effettivamente avevo letto bene e male, nel senso che ogni utente può richiedere due rimborsi ogni codice fiscale avendo però comprato due telefoni Nuovi.

Prezioso
15-01-2015, 21:18
mah ora non ho il regolamento avanti ma ricordo che ogni persona può chiedere un rimborso e farà fede il codice fiscale

Deadoc3
16-01-2015, 12:48
Ogni persona può chiedere un massimo di due rimborsi, ovviamente su due codici IMEI differenti.

Goofy Goober
17-01-2015, 09:40
Ogni persona può chiedere un massimo di due rimborsi, ovviamente su due codici IMEI differenti.

cmq è confermata la cosa che basta sia un garanzia italia il nuovo che si compra per rientrare nella promo?
anche perchè non credo che abbiano riservato un tot. numero di IMEI specifici abilitati per la promozione e hanno distribuito questi telefoni ad un numero chiuso di negozi...

Horizont
18-01-2015, 00:44
Io purtroppo ho questo dubbio. Non essendo sicuro che il mio precedente proprietario abbia registrato exclusive e/o associato il note 3 alla promozione vigente (questa seconda cosa mi sentirei di escluderla) purtroppo non ho la certezza che la promozione mi venga accettata. Però non vedo quale sia il problema se anche avesse solo registrato exclusive. A me hanno accettato la richiesta di sblocco IMEI e ho registrato a me exclusive con il note che ora appare e che è stato registrato in tempo utile per la promo. Io il note 4 l ho preso perché ho trovato pure un buon prezzo del nuovo garanzia Italia. Ora io procederó come da regolamento. Se non mi accetteranno la promo per lo meno mi dovranno dare una spiegazione plausibile.

Prezioso
18-01-2015, 01:45
se non te l'accettano la spiegazione è semplice, 'truffa' :D diciamo un accordo tra te e il vecchio(anche se non c'è stato) proprietario..so che è dura da accettare ma ovviamente la promo verrà respinta a entrambi

ovviamente se lui VERAMENTE non ha chiesto la promo ed ha cancellato il dispositivo non succede nulla, ma se ha aderito stai sicuro che vengono respinte entrambi, anche io il mio vecchio note l'ho cancellato tranquillamente, poi cavoli del vecchio proprietario se l'ha registrato o meno appunto, una volta venduto appunto non è più 'tuo' però se lui ha aderito alla promo e poi venduto e poi hai aderito anche tu sicuramente vengono respinte entrambe anche a tua insaputa purtroppo, poi potresti fare 'ricorso' dimostrando che il telefono lo hai tu! mandando le foto del telefono, dell'imei, del seriale, perché lo hai tu effettivamente e non lui e magari lo accettano a te e non a lui

Deadoc3
18-01-2015, 12:15
cmq è confermata la cosa che basta sia un garanzia italia il nuovo che si compra per rientrare nella promo?
anche perchè non credo che abbiano riservato un tot. numero di IMEI specifici abilitati per la promozione e hanno distribuito questi telefoni ad un numero chiuso di negozi...

Basta solo che il nuovo note 4 sia un garanzia italia e che tu abbia già registrato o registri contemporaneamente un s4\note II\note III.

Valgono ovviamente anche altri dispisitivi, già registrati sul tuo profilo exclusive, anche se aderenti a precedenti promozioni.

jeremj
18-01-2015, 16:40
Ragazzi scusate ma aprite un'altro 3d, qui si parla del Note3, scusate se ve lo dico, ma come spesso accade si compra una cosa (in questo caso il Note 3) e poi si disprezza.
Ci sono delle offerte? Bene, aprite un 3d su Offerte Samsung, ma lasciate pulito questo riguardante il Note3!!

Goofy Goober
18-01-2015, 17:53
Basta solo che il nuovo note 4 sia un garanzia italia e che tu abbia già registrato o registri contemporaneamente un s4\note II\note III.

Valgono ovviamente anche altri dispisitivi, già registrati sul tuo profilo exclusive, anche se aderenti a precedenti promozioni.

La promo non vale solo per il Note 4 eh :D
Di fatti mi son ordinato il Note Edge, dovrebbe arrivarmi mercoledì... Nel frattempo ho registrato sul sito il Note 3, speriamo vada tutto liscio e mi riconoscano i 200 euro di rimborso...

Ragazzi scusate ma aprite un'altro 3d, qui si parla del Note3, scusate se ve lo dico, ma come spesso accade si compra una cosa (in questo caso il Note 3) e poi si disprezza.
Ci sono delle offerte? Bene, aprite un 3d su Offerte Samsung, ma lasciate pulito questo riguardante il Note3!!

Chi è che disprezza cosa? :asd:

Mi sa che hai capito male...

jeremj
18-01-2015, 18:19
Chi è che disprezza cosa? :asd:

Mi sa che hai capito male...

Ad ogni modo si parla di promozioni, aprite un 3d a parte, questo è il 3d ufficiale del Note 3!

Prezioso
18-01-2015, 19:00
ad ogni modo approfittate di queste promozioni per liberarvi al più presto del note 3 :D con una spesa ridicola.....
mamma Samsung per il note ha sempre un occhio di riguardo anche l'anno scorso ha fatto passa a note 3 (per chi aveva il note 2 ma erano 200€ di buoni)....direi che cambiare sempre telefono con 70/80€ non è male

jeremj
18-01-2015, 19:06
ad ogni modo approfittate di queste promozioni per liberarvi al più presto del note 3 :D con una spesa ridicola.....
mamma Samsung per il note ha sempre un occhio di riguardo anche l'anno scorso ha fatto passa a note 3 (per chi aveva il note 2 ma erano 200€ di buoni)....direi che cambiare sempre telefono con 70/80€ non è male

Migliore del Note3 con soli 70-80 euro?
Mah.........

Dj Antonino
18-01-2015, 19:28
Io mi tengo stretto il Note 3, se ne riparla al Note 5 / Note 6! Per diversi motivi:

1) Non ho voglia di spendere altri 100€ :stordita:
2) Sono uno che preferisce tenere un telefono "a lungo termine", minimo un paio di anni, e il Note 3 l'ho appena preso a Dicembre in supersconto.
3) Seppur *ottimo* in tutto, il Note 4 lo vedo comunque come una sorta di Note 3S :D Il distacco definitivo sarà con i 4+ GB di RAM, CPU 64bit e schermo 4K imho.

Detto ciò, credo comunque che in qualche modo approfitterò di questa incredibile promo :cool:

Goofy Goober
18-01-2015, 19:29
3) Seppur *ottimo* in tutto, il Note 4 lo vedo comunque come una sorta di Note 3S :D Il distacco definitivo sarà con i 4+ GB di RAM, CPU 64bit e schermo 4K imho.

non è che c'è solo il note 4 come scelta eh.... :D

Dj Antonino
18-01-2015, 19:56
non è che c'è solo il note 4 come scelta eh.... :D
Chiaro, in generale però il N4, salvo esigenze particolari, è la scelta più conveniente di questa promo per chi arriva da un N3.

Per fare l'upgrade al Note Edge, anche applicando la promo, bisogna sborsare comunque cifre abbastanza considerevoli.

Gli altri terminali proposti invece sono di fatto dei downgrade :asd:

Prezioso
18-01-2015, 20:10
Migliore del Note3 con soli 70-80 euro?
Mah.........

la matematica non è un opinione...
avevo il note 2 a novembre 2013 l'ho venduto a 300€, comprato il note 3 a 530€, Samsung mi ha dato 200€ di buoni, ovviamente i buoni non mi servivano li ho venduti ad un amico che in cambio mi ha dato soldi contanti, venduti per 170€....quindi il passaggio mi è costato.....530-300-170=60€

ho aspettato fino a fine dicembre ormai pensavo che quest'anno non facessero più la promo passa a note 4 (come l'anno scorso) e quindi ho comprato il note 4 ad un prezzone, 530€, il 20 dicembre... quindi l'ho già usato, poi i primi di gennaio scopro che sarebbe uscita la promo allora che faccio? chiedo il diritto di recesso....

ora ho RIcomprato un note 4 a 579, il note 3 lo avevo già venduto a 300€ comunque.... 579-300-200=79€

tutti a dire che cambiare non ha senso ma forse solo perché alla fine nessuno l'ha provato e usato, andare al centro commerciale e prenderlo in mano o usarlo 5 minuti perché un amico te lo da non significa 'provare' un telefono, io sono PIENAMENTE soddisfatto....il passaggio dal note 2 al 3 mi ha deluso! la batteria durava di meno! le foto la messa a fuoco lenta, mosse di sera, il bug del suono dello scatto, la cassa audio meno potente e poi è inutile negarlo, tutti a dire che il cambio da 3 a 4 non ha senso ma perché dal 2 al 3 aveva senso? la differenza nell'uso quotidiano è pari a 0 i 3 gb di ram non si sentono proprio(tant'è che molti top di gamma hanno ancora 2 gb)
il 4 rispetto al 3 dura almeno un 30% in più, stesso uso, stesse app faccio 7 ore di schermo contro le 4 a malapena che facevo con il 3, la fotocamera non ne parliamo proprio, un vero punta e scatta, di sera fa foto anche senza flash, primi piani senza occhi rossi, lo schermo un piacere per gli occhi (ora venitemi a dire, che risoluzione inutile, si diceva lo stesso anche del fullhd, e ora tutti a dire che schifo al neo che non ha uno schermo fullhd lol) lo schermo ha una luminosità e leggibilità che il 3 si scorda e consuma pure di meno e si vede infatti

altri motivi per scegliere il note 4......la penna? be si, in questo forum non ricordo se sul topic del note 3 o del 4 diceva che era la stessa ahahahah ma le differenze erano solo software...be questo è il primo note dove la nuova penna NON funziona sul vecchio, veramente sembra di scrivere su un foglio, provare per credere, il multitasking è molto meglio, le funzioni della penna pure (e tanto non verranno implementate al note 3 senza dubbio....Samsung differenzia sempre i telefoni per questioni di marketing poi se moddate i telefoni perdendo la garanzia è un altra cosa ma la penna comunque non sarà mai la stessa).....

ultima cosa che può far comodo ai più distratti....lo schermo e la cornice sono separati anche la riparabilità è migliore rispetto al note 3, lo schermo costa solo 146€ invece dei 200€ del note 3 e la cornice si può cambiare cosa che sul 3 non era possibile dato che è incollata allo schermo

penso che tutto questo per un esborso di 70/80/90€ non è affatto male, poi è ovvio che il telefono, in questo caso note 3, va acquistato sempre a inizio carriera magari nell'ottica di chi sceglie sempre note perché si trova bene non c'è proprio nessuno motivo di non approfittarne poi il cambio a note 5 una cosa è vendere il note 4 e passare al note 5 e una cosa sarà vendere il note 3 e passare al note 5....magari anche l'anno prossimo ci sarà la promo ma l'esborso sarà diverso per chi avrà il note 3 appunto

jeremj
18-01-2015, 20:15
Io mi tengo stretto il Note 3, se ne riparla al Note 5 / Note 6! Per diversi motivi:

1) Non ho voglia di spendere altri 100€ :stordita:
2) Sono uno che preferisce tenere un telefono "a lungo termine", minimo un paio di anni, e il Note 3 l'ho appena preso a Dicembre in supersconto.

Detto ciò, credo comunque che in qualche modo approfitterò di questa incredibile promo :cool:

Concordo in tutto tranne l'ultima frase.
Prima dici che lo terrai e poi vuoi fare di tutto per approfittare della promozione! :eek:

jeremj
18-01-2015, 20:45
avevo il note 2 a novembre 2013 l'ho venduto a 300€, comprato il note 3 a 530€, Samsung mi ha dato 200€ di buoni, ovviamente i buoni non mi servivano li ho venduti ad un amico che in cambio mi ha dato soldi contanti, venduti per 170€....quindi il passaggio mi è costato.....530-300-170=60€

ho aspettato fino a fine dicembre ormai pensavo che quest'anno non facessero più la promo passa a note 4 (come l'anno scorso) e quindi ho comprato il note 4 ad un prezzone, 530€, il 20 dicembre... quindi l'ho già usato, poi i primi di gennaio scopro che sarebbe uscita la promo allora che faccio? chiedo il diritto di recesso....

ora ho RIcomprato un note 4 a 579, il note 3 lo avevo già venduto a 300€ comunque.... 579-300-200=79€

tutti a dire che cambiare non ha senso ma forse solo perché alla fine nessuno l'ha provato e usato, andare al centro commerciale e prenderlo in mano o usarlo 5 minuti perché un amico te lo da non significa 'provare' un telefono, io sono PIENAMENTE soddisfatto....il passaggio dal note 2 al 3 mi ha deluso! la batteria durava di meno! le foto la messa a fuoco lenta, mosse di sera, il bug del suono dello scatto, la cassa audio meno potente e poi è inutile negarlo, tutti a dire che il cambio da 3 a 4 non ha senso ma perché dal 2 al 3 aveva senso? la differenza nell'uso quotidiano è pari a 0 i 3 gb di ram non si sentono proprio(tant'è che molti top di gamma hanno ancora 2 gb)
il 4 rispetto al 3 dura almeno un 30% in più, stesso uso, stesse app faccio 7 ore di schermo contro le 4 a malapena che facevo con il 3, la fotocamera non ne parliamo proprio, un vero punta e scatta, di sera fa foto anche senza flash, primi piani senza occhi rossi, lo schermo un piacere per gli occhi (ora venitemi a dire, che risoluzione inutile, si diceva lo stesso anche del fullhd, e ora tutti a dire che schifo al neo che non ha uno schermo fullhd lol) lo schermo ha una luminosità e leggibilità che il 3 si scorda e consuma pure di meno e si vede infatti

altri motivi per scegliere il note 4......la penna? be si, in questo forum non ricordo se sul topic del note 3 o del 4 diceva che era la stessa ahahahah ma le differenze erano solo software...be questo è il primo note dove la nuova penna NON funziona sul vecchio, veramente sembra di scrivere su un foglio, provare per credere, il multitasking è molto meglio, le funzioni della penna pure (e tanto non verranno implementate al note 3 senza dubbio....Samsung differenzia sempre i telefoni per questioni di marketing poi se moddate i telefoni perdendo la garanzia è un altra cosa ma la penna comunque non sarà mai la stessa).....

ultima cosa che può far comodo ai più distratti....lo schermo e la cornice sono separati anche la riparabilità è migliore rispetto al note 3, lo schermo costa solo 146€ invece dei 200€ del note 3 e la cornice si può cambiare cosa che sul 3 non era possibile dato che è incollata allo schermo

penso che tutto questo per un esborso di 70/80/90€ non è affatto male, poi è ovvio che il telefono, in questo caso note 3, va acquistato sempre a inizio carriera magari nell'ottica di chi sceglie sempre note perché si trova bene non c'è proprio nessuno motivo di non approfittarne poi il cambio a note 5 una cosa è vendere il note 4 e passare al note 5 e una cosa sarà vendere il note 3 e passare al note 5....magari anche l'anno prossimo ci sarà la promo ma l'esborso sarà diverso per chi avrà il note 3 appunto

Penso che in tutto questo discorso ci sono molte cose da considerare, acquisto del nuovo, vendita del cellulare in possesso, 200 della promozione e in ultimo vendita dei buoni!
Preferisco aspettare ancora un pò godermi il mio Note3 e poi per la batteria, beh io col mio Note 3 sono molto soddisfatto!

Dj Antonino
18-01-2015, 21:16
Concordo in tutto tranne l'ultima frase.
Prima dici che lo terrai e poi vuoi fare di tutto per approfittare della promozione! :eek:

Ne approfitto magari per conoscenti o amici che vogliono prendere il Note 4 o uno dei telefoni in promo!

Sul fatto che sia una promozione estremamente valida non c'è dubbio e in effetti sarebbe un peccato non utilizzarla in qualche modo.

Prezioso
18-01-2015, 21:23
il note 2 come il note 3 l'ho venduti il giorno stesso che l'ho messi in vendita...poi nelle condizioni in cui erano non c'erano proprio problemi....
2 anni fa erano buoni e venderli di certo non è difficile, vai ad un centro commerciale, al primo che si compra un telefono li dai, io li ho dati ad un amico che doveva prendersi un telefono, poi li vendi anche per 30 euro in meno magari per venderli subito (o come altri amici miei fai proprio uno scambio alla pari sono soldi alla fine), sono buoni dal valore di 200€ quindi fai tu, risparmi 30€.....
quest'anno non sono buoni ma Samsung ti fa il bonifico di 200€ direttamente quindi....
se non hai soldi da anticipare per l'acquisto del telefono be si tratta di aspettare qualche giorno....per me ne vale assolutamente la pena

la batteria del note 3 va bene ma niente a che vedere con quella del 4, poi c'è anche il plus della ricarica rapida che fa ottimamente il suo lavoro

jeremj
18-01-2015, 22:10
il note 2 come il note 3 l'ho venduti il giorno stesso che l'ho messi in vendita...poi nelle condizioni in cui erano non c'erano proprio problemi....
2 anni fa erano buoni e venderli di certo non è difficile, vai ad un centro commerciale, al primo che si compra un telefono li dai, io li ho dati ad un amico che doveva prendersi un telefono, poi li vendi anche per 30 euro in meno magari per venderli subito (o come altri amici miei fai proprio uno scambio alla pari sono soldi alla fine), sono buoni dal valore di 200€ quindi fai tu, risparmi 30€.....
quest'anno non sono buoni ma Samsung ti fa il bonifico di 200€ direttamente quindi....
se non hai soldi da anticipare per l'acquisto del telefono be si tratta di aspettare qualche giorno....per me ne vale assolutamente la pena

la batteria del note 3 va bene ma niente a che vedere con quella del 4, poi c'è anche il plus della ricarica rapida che fa ottimamente il suo lavoro

Probabilmente la parte più difficile per me è avere i soldi al posto dei buoni.
Per usufruire della promozione devi acquistare un prodotto che abbia questa promozione in corso?
Online c'è qualcuno che aderisce?

Prezioso
18-01-2015, 23:47
guarda che non hai capito che 2 anni fa c'erano i buoni probabilmente perchè samsung puntava a farli spendere per l'acquisto dell'orologio insieme al note 3
2 anni fa dava 4 buoni da 50 euro e io per recuperare i soldi li ho venduti, per venderli non ci voleva niente, un annuncio su facebook e si vendevano in mezza giornata oppure andare appunto in un centro commerciale, gli davi i buoni e lui i soldi, vuoi che non accettava a risparmiare ad esempio 30 euro ma anche 50 euro? recuperavi 150 invece di 200...a occhi chiusi li davi......

ora invece ti ritrovi il bonifico direttamente sul conto.....quindi niente buoni

non c'è nessuna adesione online o del negozio, bisogna comprare un samsung garanzia italia, queste sono promozioni che fa Samsung Italia

Dj Antonino
19-01-2015, 01:27

Non c'è dubbio che il salto da Note 3 -> Note 4 sia comunque un grosso upgrade e che per un centinaio di euro ne valga sicuramente la pena, ma secondo me non si può davvero paragonare al salto che c'è stato da Note II -> Note 3 (vedi la sintesi sotto).

Il Note 3 ha migliorato praticamente tutto del vecchio Note 2 in maniera consistente, Note 4 ha migliorato tanto del Note 3 ma forse non in maniera così radicale com'era stato nel precedente salto, tant'è che molte specifiche sono rimaste simili o addirittura invariate, in particolare nel comparto prestazionale vero e proprio (SoC).

Per curiosità sono andato a vedere un po' i principali cambiamenti dei due salti generazionali e ho creato questa sintesi a titolo di riferimento, così da poter fare un po' di considerazioni oggettive, spero possa essere utile anche a chi magari è indeciso se cambiare o meno il proprio Note:

Note II -> Note 3

Spessore: 9.4 mm -> 8.3 mm [-11.7%]
Peso: 183 g -> 168 g [-8.2%]
Dimensione schermo: 5.5" -> 5.7" [+3.6%]
Densità schermo: ~267 ppi -> ~386 ppi [+44.6%]
Risoluzione schermo: 1280x720 pixels -> 1920x1080 pixels [+125.0%]
Luminosità massima schermo: 353 cd/m2 -> 660 cd/m2 [+87.0%]
CPU: Quad-core 1.6 GHz Cortex-A9 (Antutu 5.x ~26000) -> Quad-core 2.3 GHz Krait 400 (Antutu 5.x ~43.000) [+65.4%]
Processo produttivo: 32 nm -> 28 nm [-12.5%]
GPU: Mali-400 MP4 (15.8 GFlops) -> Adreno 330 (129.6 GFlops) [+720.3%] :eek:
RAM: 2 GB LPDDR2 -> 3 GB LPDDR3 [+50.0%]
Fotocamera 1: 3264x2448 pixels -> 4128x3096 pixels [+59.9%]
Fotocamera 2: 1.9 MP -> 2.0 MP [+5.3%]
Registrazione video: 1080p@30fps -> 2160p@30fps [+300%]
Batteria: 3100 mAh -> 3200 mAh [+3.2%]
Autonomia (test chiamate 3G): 16:57 h -> 18:12 h [+7.4%] (fonte: GSMArena)
Altoparlante (test vivavoce): 70 dB -> 70 dB [0.0%] (fonte: GSMArena)
USB: v2.0 (480 Mbps) -> v3.0 (4.8 Gbps) [+900%]
Sensibilità di pressione S Pen: 1024 livelli -> 1024 livelli [0.0%]
Punti positivi (altro): design migliorato, materiali più pregiati, software migliore, sensori in più, larga diffusione di contenuti multimediali Full HD alla risoluzione nativa del pannello
Punti negativi (altro): /

Verdetto: migliora praticamente tutto in maniera consistente; il salto generazionale è evidente.

Note 3 -> Note 4

Spessore: 8.3 mm -> 8.5 mm [+ 2.4%]
Peso: 168 g -> 176 g [+4.8%]
Dimensione schermo: 5.7" -> 5.7" [0.0%]
Densità schermo: ~386 ppi -> ~515 ppi [+33.4%]
Risoluzione schermo: 1920x1080 pixels -> 2560x1440 pixels [+77.8%]
Luminosità massima schermo: 660 cd/m2 -> 750 cd/m2 [+13.6%]
CPU: Quad-core 2.3 GHz Krait 400 (Antutu 5.x ~43.000) -> Quad-core 2.7 GHz Krait 450 (Antutu 5.x ~48.500) [+12.8%]
Processo produttivo: 28 nm -> 28 nm [0.0%]
GPU: Adreno 330 (129.6 GFlops) -> Adreno 420 (~172.8 GFlops) [+33.3%]
RAM: 3 GB LPDDR3 -> 3 GB LPDDR3 [0.0%]
Fotocamera 1: 4128x3096 pixels -> 5312x2988 pixels [+24.2%]
Fotocamera 2: 2.0 MP -> 3.7 MP [+85.0%]
Registrazione video: 2160p@30fps -> 2160p@30fps [0.0%]
Batteria: 3200 mAh -> 3220 mAh [+0.6%]
Autonomia (test chiamate 3G): 18:12h -> 28:34h [+57.0%] (fonte: GSMArena)
Altoparlante (test vivavoce): 70 dB -> 74 dB [+5.7%] (fonte: GSMArena)
USB: v3.0 (4.8 Gbps) -> v2.0 (480 Mbps) [-90%]
Sensibilità di pressione S Pen: 1024 livelli -> 2048 livelli [+100.0%]
Punti positivi (altro): materiali più pregiati, software migliore, sensori in più, stabilizzatore ottico
Punti negativi (altro): design invariato, altoparlante posizionato in posizione peggiore, scarsa diffusione di contenuti multimediali QHD alla risoluzione nativa del pannello

Verdetto: migliorano nettamente alcuni aspetti, in particolare l'autonomia, precisione della S Pen e schermo; dal punto di vista delle performance i miglioramenti non sono forse così marcati come il precedente salto generazionale; pochi ma pur sempre presenti alcuni punti a favore del Note 3.

Aspettative Note 4 -> Note 5: design diverso, CPU 8 core 64 Bit, RAM 4+ GB, schermo 4K, altoparlanti stereo, batteria 4000mAh :cool: :sperem:

Prezioso
19-01-2015, 02:18
questi paragoni che fai tu con i numeri non hanno proprio senso! basta vedere quel 0.6% alla batteria che non si traduce in un +0.6% reale, all'atto pratico sono ben diverse le cose!
a parte che ti invito a vedere questo video per farti capire che appunto i numeri sono solo numeri
https://www.youtube.com/watch?v=uNhdtU5gZ2g

anche il note 4 migliora tutto del 3 che ti pensi che i componenti sono gli stessi? tipo la ram.....
-il processore consuma meno, è più veloce, è migliore, RENDE DI PIù
- i video anche se sempre in fullhd (penso che nessuno registri in 4k!) pensi che siano uguali? lo stabilizzatore ottico secondo te non ha senso? le lenti, il sensore ecc ecc è tutta un altra cosa
- lo schermo appunto già detto è tutta un altra cosa,solo se li vedi uno vicino all'altro accesi te ne rendi conto oppure se usi il 4 e poi subito ti giri e usi il 3, ti sembra poi di usare un s3
- la ram è sempre 3 gb ma non è la stessa è nettamente più veloce, fai uno speed test, così anche la memoria interna del telefono, legge sui 90 mega quella del note 3 contro i più di 200 mega del note 4
- usb 3 che grande cavolata, gente che pensa serva per la carica veloce :doh: :muro: ma vabè.... l'hai mai provata? sai che funziona SOLO con la memoria del telefono? penso che un po tutti usano la microsd per i propri file, bene con la usb3 non va e il note trasferisce in media sui 60mega in usb3 contro i 30/35 in usb2 quindi se uno non sposta almeno 3/4 gb ogni volta questa utilità non ce la vedo tra l'altro come già detto tante volte il note 3 ha la microsd castrata! qualsiasi microsd gli metti non va oltre i 20mega in lettura e 10 in scrittura! (quindi anche volendo la usb3 era inutile!) limite che OVVIAMENTE il note 4 non ha, spostare poi file di grandi dimensioni con la modalità di dispositivo multimediale è scomodissimo e lentissimo, spesso si scollegava pure il note 3 in usb3 (ma anche usb2 quando i gb sono tanti deve prima 'calcolare' lo spazio ecc ecc)......alla fine molto meglio la usb2 con la carica veloce!

il design è soggettivo, per me è diverso, la cornice fa la differenza (non so se almeno l'hai mai preso in mano) e l'altoparlante in quella posizione è migliore, più potente (non ha l'effetto radiolina del note 3) e non si tappa con il dito come su note 3 mentre guardi un video o giochi, anzi, fai (involontariamente) da cassa audio con la mano, quando si poggia su un tavolo si sente ancora più forte perché riflette l'audio! su una superficie assorbente(morbida quindi)? be nessun problema il telefono lo posso poggiare benissimo a faccia in giu se proprio devo poggiarlo per forza li

in definitiva comunque la cosa importante è che il note 4 ha migliorato tutti i difetti del note 3
1- fotocamera
2- batteria
3- ricezione
4- e per me è tornato lo speaker nella posizione di prima

se voi non vi ritrovate in questi difetti basta che leggete altri forum o su facebook le lamentele sulla ricezione (quando il segnale è debole le chiamate non sono chiare), i difetti di messa a fuoco e foto mosse, batteria peggiorata e non di poco rispetto al 2....poi lo speaker è soggettivo

comunque tutto questo per cosa? bha tenetevi il note 3! ahahha se proprio vi piace così tanto
io per 79€ onestamente non vedevo l'ora di cambiarlo il note 3
l'anno prossimo magari per altri 80€ prendo il note 5 ovviamente.....

Goofy Goober
19-01-2015, 07:09
evvai siam riusciti ad arrivare alla guerra di telefoni come accade normalmente su telefonino.net :asd:

marco_iol
19-01-2015, 08:07
evvai siam riusciti ad arrivare alla guerra di telefoni come accade normalmente su telefonino.net :asd:
Tra l'altro non capisco perché continuare a inquinare questa discussione - perché chi vuole fare confronti o parlare principalmente di altri cellulari non apre un nuovo thread? ;)

Ezechiele25,17
19-01-2015, 09:49
Dai è normale che chi ha speso soldi per passare al note 4 dirà fino alla morte che è stata una mossa conveniente, per non dire necessaria. Chi invece si tiene il 3 sosterrà il contrario, chi ha il note 3 neo dirà che va benissimo questo e così via. Ognuno difende i propri acquisti fino allo strenuo delle forze :D

mtofa
19-01-2015, 14:00
Purtroppo stiamo vivendo ormai da tanto l'epoca del consumismo che produce queste situazioni, ogni sei mesi esce un nuovo modello e nuove promozioni per incentivare il cambio e conseguente svalutazione del modello dell'anno prima. Giusto o sbagliato che sia dobbiamo per forza adeguarci ma vale veramente la pena cambiare cellulare ad ogni nuova uscita?

jeremj
19-01-2015, 14:05
Tra l'altro non capisco perché continuare a inquinare questa discussione - perché chi vuole fare confronti o parlare principalmente di altri cellulari non apre un nuovo thread? ;)

Concordo, ho detto di aprire un'altro Thread ma niente non ci sentono!!
Mod e admin visto che questo è un 3d UFFICIALE è meglio parlare del Note3, per il resto aprite uno nuovo come già detto per le promozioni Samsung.
Ma ci vuole molto!! Mah...........

Prezioso
19-01-2015, 14:49
Purtroppo stiamo vivendo ormai da tanto l'epoca del consumismo che produce queste situazioni, ogni sei mesi esce un nuovo modello e nuove promozioni per incentivare il cambio e conseguente svalutazione del modello dell'anno prima. Giusto o sbagliato che sia dobbiamo per forza adeguarci ma vale veramente la pena cambiare cellulare ad ogni nuova uscita?

proprio perché escono sempre nuovi modelli e la tecnologia va avanti per non rischiare di rimanere con un modello obsoleto (che poi sarà difficile da vendere o 'svendere') prima te ne liberi e meglio è ;) poi se a una persona piace tenersi i telefoni che con il tempo non servono 'più a niente' è un altro discorso

nella tecnologia è così, o vendi nel momento giusto o ti rimane sul gruppone l'oggetto
Samsung poi per il note ha un occhio di riguardo sono 2 anni di fila che fa la promo ,è come 'pagare' per aggiornare il proprio telefono, aggiornare il software del computer lol

posso capire se il note 4 costava 769€ e il 3 429€ ma con una differenza di 60/90€ il cambio è 'd'obbligo' secondo me, poi per chi ha avuto il note 2 note 3 e ora note 4 può confermare che il 3 è senza dubbio il peggiore dei note

Dj Antonino
19-01-2015, 14:56
questi paragoni che fai tu con i numeri non hanno proprio senso! basta vedere quel 0.6% alla batteria che non si traduce in un +0.6% reale, all'atto pratico sono ben diverse le cose!
Prendili solo a titolo di riferimento, ovvio che non sono tutto, ma rimangono numeri molto utili per provare a fare un confronto oggettivo; ad esempio è interessante vedere come in realtà il salto da HD a FHD sia più incisivo del salto dal FHD a QHD ;)

Sul discorso batteria se vai a controllare subito sotto avevo inserito il parametro "Autonomia" proprio il motivo che dici tu, e il Note 4 infatti segna un incredibile +57.0% rispetto alla generazione precedente, da quel punto di vista non c'è dubbio che abbia migliorato tantissimo, mi sembra di averlo già ripetuto anche nei post precedenti.

Concordo anche sui miglioramenti apportati allo schermo, al momento il miglior display per smartphone, veramente una prova di eccellenza da parte di Samsung, vista la difficoltà di migliorare ulteriormente il salto abissale che c'era già stato dal display del Note II al display del Note 3.

Per l'USB 3.0 è un vero peccato che l'abbiano tolta, mi sembra abbastanza ovvio che sia un miglioramento apprezzabile, anche perchè i vantaggi ci sono eccome.

http://images.anandtech.com/graphs/graph7376/58437.pnghttp://images.anandtech.com/graphs/graph7376/58438.png

Comunque, non voglio assolutamente alimentare una polemica e come ho già detto sono il primo a riconoscere i grossi miglioramenti introdotti dal Note 4 (come confermano tra l'altro anche i dati che ho riportato); ma a maggior ragione se non si ha il prosciutto sugli occhi bisogna riconoscere che il salto da Note II a Note 3 è stato veramente allucinante, e tutto sommato, da un punto di vista dei miglioramenti hardware, più incisivo (i dati per chi li vuole leggere e confrontare parlano da soli).

Vabbè io comunque la chiudo qua, anche perchè alla fine la scelta di cambiare cell è strettamente personale e il confronto tecnico, anche se molto utile, lascia un po' il tempo che trova :stordita:

Alla fine stiamo solo cercando di confrontare Note 3 con la precedente e la successiva generazione, non mi sembra poi così OT, il centro della discussione rimane pur sempre N9005 e per il momento si tratta solo di una manciata di post :) Se la cosa dovesse andare avanti per le lunghe si può anche aprire un thread dedicato, ok ;)

jeremj
19-01-2015, 15:15
posso capire se il note 4 costava 769€ e il 3 429€ ma con una differenza di 60/90€ il cambio è 'd'obbligo' secondo me, poi per chi ha avuto il note 2 note 3 e ora note 4 può confermare che il 3 è senza dubbio il peggiore dei note

Visto che continui a dire che la differenza è 60/90 euro, facci sapere dove lo prendi perchè sinceramente mi pare che sia di più!!

Dj Antonino
19-01-2015, 15:23
per chi ha avuto il note 2 note 3 e ora note 4 può confermare che il 3 è senza dubbio il peggiore dei note
Ma dai, ste sparate così facili però no! :D

jeremj
19-01-2015, 15:53
Ma dai, ste sparate così facili però no! :D

Esatto. Mah....si critica spessa il device che prima si ammirava!!
Questo fa parte del consumismo frenato, oggi hai un oggetto meraviglioso, domani non vale più niente!

Prezioso
19-01-2015, 16:00
non so voi dove acquistate o se vi fate 'fregare' dai negozi che vendono a 769€ ma online il note 4 costa 579€ (usate Google o trovaprezzi!), volendo anche 550€ brandizzato.....quindi come già detto 579-200€ di sconto = 379€...venduto il note 3 a 300 fanno 79€
altri prezzi senza scervellarsi si trova tranquillamente a 599/609 ecc ecc

Dj antonino......non guardare quei test....PROVALO il telefono....fai un trasferimento con la usb3 e calcola la velocità di trasferimento, poi scaricati A1 SD Bench e fai un test della memoria del telefono e guarda un po che velocità ha, ti ricordo che usb3 funziona SOLO con la memoria del telefono, no microsd

quel test è fatto con il telefono TOTALMENTE vuoto, il tuo si e no arriverà a 90mega in lettura e sui 20/25 in scrittura magari ora non ricordo, poi ovviamente il trasferimento con usb3 dato che usa il protocollo multimediale è ancora più lento, la microsd invece è BLOCCATA a 20mega, una vera schifezza dato che uno magari spende anche 100€(poverino per chi la compra al negozio e non online) per una microsd 64gb pro da 90mb in lettura, ovviamente tutto questo ne risente la galleria quando hai parecchie immagini e video oppure anche il semplice copia\incolla da pc al telefono con il cavo sulla microsd dato che scrive solo a 10mb e appunto non sfrutti la microsd da 40/50mb in scrittura! devi per forza smontarla e usare l'adattatore se vuoi fare dei trasferimenti veloci

comunque qui forse qualcuno ha avuto il note 2 e ti può confermare che è senza dubbio il note meglio riuscito, io appena preso il 3 rimasto deluso SUBITO dalla batteria, dalla fotocamera (foto mosse e lentissimo nel mettere a fuoco) e dalla cassa audio che è molto meno potente e scomoda per la visualizzazione di video\giochi

p.s. tanto per CONFERMARE le mie parole, se mai qualcuno qui le confermerà c'è anche lui a dirlo https://www.youtube.com/watch?v=R6nTPbk6Zo4 ascoltate quello che dice....dopo il note 2....ecco cosa dice del 4....il 3 lo snobba proprio....

marco_iol
19-01-2015, 16:21
Alla fine stiamo solo cercando di confrontare Note 3 con la precedente e la successiva generazione, non mi sembra poi così OT, il centro della discussione rimane pur sempre N9005 e per il momento si tratta solo di una manciata di post :) Se la cosa dovesse andare avanti per le lunghe si può anche aprire un thread dedicato, ok ;)

Manciata di post non direi, visto che siamo a pagina 75 e già da pagina 72 praticamente si discuteva solo di questo.
Al di là del confronto, che personalmente trovo sterile, perché non continuare nel thread del Note 2 o del Note 4? In fin dei conti anche loro sono coinvolti ;)

Dj Antonino
19-01-2015, 16:54
p.s. tanto per CONFERMARE le mie parole, se mai qualcuno qui le confermerà c'è anche lui a dirlo https://www.youtube.com/watch?v=R6nTPbk6Zo4 ascoltate quello che dice....dopo il note 2....ecco cosa dice del 4....il 3 lo snobba proprio....
Ma in che senso lo snobba? A me sembra che come prima cosa tira fuori un bel Note 3 per fare giustamente un primo confronto, e comunque i riferimenti al 3 nella recensione ci sono eccome :D
Ma poi, senza andare troppo lontano e rimanendo su quel sito, i punteggi sintetici che danno non sembrano affatto mettere in rilievo il fatto che Note 3 sia il peggiore dei tre, anzi direi che ne esce tutto sommato egregiamente:

Samsung Galaxy Note 2

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4011814/Websites/Hwupgrade/2015-01-19%5D%20Note%202.PNG
Link: http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-note-2_i2327/

Samsung Galaxy Note 3

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4011814/Websites/Hwupgrade/2015-01-19%5D%20Note%203.PNG
Link: http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-note-3_i2503/

Samsung Galaxy Note 4

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4011814/Websites/Hwupgrade/2015-01-19%5D%20Note%204.PNG
Link: http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche/samsung-galaxy-note-4_i2717/

Prezioso
19-01-2015, 17:17
ancora che cacci numeri che non servono a niente lol.....vabè.....

detto da una persona che prova miriadi di telefoni, grande fan del note dalla prima serie(li ha avuti tutti ed è il suo telefono personale, lo usa molto per lavoro)....la PRIMA cosa che dice non ti fa capire niente? IL NOTE è TORNATO è ho detto tutto! che significa? che il note 3 non gli è piaciuto.....poi se come dici tu hai il prosciutto avanti agli occhi.....va bene.....guardati i tuoi numeri delle pagelle che non servono a niente dato che ovviamente sono rapportate al 2015 e un note 2 ovviamente ha un hardware di più di 2 anni fa

p.s. stranamente qualità prezzo il note 2 superiore al note 3 addirittura....e qui molti dicono che il cambio non vale la candela però come puoi notare dato che guardi i numeri se così non fosse qualità prezzo il note 3 doveva avere un punteggio maggiore rispetto al 4 ma così non è chissà perché...

Lupin XXVII
19-01-2015, 17:49
Guardate ragazzi per me i cellulari stanno diventando come le cpu di qualche anno fà. Tutti a rincorrere il più veloce, ma per farci cosa? Pensare realmente che con un note 1 non riuscireste a lavorare come con un note 4? Io ne dubito fortemente. Alla fine fb,wa,messenger,ecc funzionano su qualsiasi telefono. Diciamoci la verità, dal note 2 al 4 non c'è stato nessun passo in avanti che facesse gridare miracolo. Alla fine è tutto bench e moda, ma nell'uso di tutti i giorni l'utente medio non se ne accorge neanche.

Inviato dal mio GT-I9515

Prezioso
19-01-2015, 18:22
è quello che dico io i 'numeri' non servono a niente, il note 2 va ancora una bomba ma nell'uso quotidiano il vero salto l'ha fatto il note 4 nella piacevolezza d'uso rispetto al 3, nelle foto del punta e scatta, la batteria che dura di più, mutitasking, penna, sicurezza con l'impronta oppure si usa per non mettere più la pass ..... poi se uno lo usa per tenerlo sul comodino, solo per chiamare e ricevere qualche chiamata è un altro discorso

ripeto che se uno li ha avuti tutti i note sa i pregi e difetti, il note 2 sicuramente è quello meglio riuscito e il 4 è il degno successore

Dj Antonino
19-01-2015, 18:33
la PRIMA cosa che dice non ti fa capire niente? IL NOTE è TORNATO è ho detto tutto! che significa? che il note 3 non gli è piaciuto.....
No, sul serio non ti seguo più.. :confused: :help:

Se è per questo il Note tornerà (si spera) ancora una volta nel 2015 con il Note 5, ma non vuol dire che il 4 diventerà di colpo una delusione :stordita: Il senso di quella frase immagino era per dire che come sempre, quando esce un Note nuovo è un evento importante, che non delude le aspettative: "ho detto tutto" nel senso che già il nome Note è una garanzia di eccellenza, perchè tutti i Note, dal primo al più recente, hanno sempre rappresentato un riferimento assoluto nella fascia high-end dei terminali Android.

Ci sono infatti molti altri video fatti da lui e i suoi colleghi di HDblog sul Note 3 e in nessuno se ne parla male, anzi. Per esempio, in uno di questi video, il nostro amico Andrea Galeazzi di HDblog con parole sue dice chiaramente:
"Veniamo al dunque, quale comprerei? D'istinto non avrei dubbi comprerei l'Edge, ma purtroppo in Italia non sarà subito disponibile quindi sicuramente comprerò il Note 4 perchè io sono un malato, però chi ha il Note 3 probabilmente non ha senso fare lo switch al Note 4, per chi ha il Note II probabilmente ha senso fare lo switch al Note 4."
Link: https://www.youtube.com/watch?v=eEsNHe1TZRE

Parole che condivido tra l'altro al 100%: promozioni varie a parte, mi sembra un consiglio assolutamente ragionevole :)

Prezioso
19-01-2015, 18:56
vabè chi vuol capire capisca......il note è tornato anche un bambino capirebbe cosa vuole dire! dice chiaramente che il note 4 è tornato ad essere il TOP del TOP in tutto dato i vari difetti che il 3 aveva.....

probabilmente lo switch 3 4 non conviene ma perché? perché lui fa le recensioni e parla di prezzi di listino 769 / 429 €(ai tempi dell'uscita del note 4).....ora si parla di 579 / 429 e si parla anche di 200€ di rimborso e come detto il cambio costa 80€...mandagli un messaggio su facebook a galeazzi vedi che ti dice ahahahah

per quanto riguarda il passaggio 2 4 vale il discorso fatto anche prima.....tenersi un telefono molto tempo equivale poi a 'buttarlo' \ regalarlo poi, prova a vendere un note 2 usato ora, non lo vuole nessuno o quasi ormai è telefono 'abbandonato' a fine vita, figurati chi vuole vendere un note 1, il 3 ancora lo vendi, stesso discorso sarà per passare al 5 il 4 lo venderai subito il 3 no figurati chi farà il salto 2 5

poi ripeto....qui si parla di fare un cambio con 70/80/90€.....NO SPENDENDO 400€!! contenti voi......

Dj Antonino
19-01-2015, 19:44
Boh secondo me non è come dici, comunque amen, magari mi sbaglio io :D

Tornando in topic, consiglio un bellissimo video che dimostra molto bene le potenzialità dellle riprese in 4K del Note 3, veramente notevole:
https://vimeo.com/77650370

Qui ci sono poi un po' di considerazioni sull'argomento:
http://philipbloom.net/2013/10/24/note4k/

Prezioso
19-01-2015, 20:04
http://youtu.be/n4bWre9_ghY?t=21m4s :asd:
con questo si può chiudere questa parentesi di confronti ;)

mtofa
19-01-2015, 22:14
Io non ho capito perchè hanno lasciato fuori dalla promozione chi ha acquistato il Note 3 Neo... :boh:

Dj Antonino
19-01-2015, 22:36
http://youtu.be/n4bWre9_ghY?t=21m4s :asd:
con questo si può chiudere questa parentesi di confronti ;) Un anno e mezzo fa, a 729€ (prezzo di lancio) VS 349€ ci poteva anche stare.. peccato che il gap reale si sia ridotto di diverse centinaia di euro, attualmente a 399€ VS 269€ (del Note 3 Neo tra l'altro, visto che il Note II per i ritmi degli smartphone e' ormai quasi preistoria) :read: