View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
BrunelloXU
19-11-2013, 22:22
Ci sto giocando da poco, cmq mi piace anche se effettivamente in single appalla un po (e sto solo alla seconda stagione :asd:)
C'è un gruppo per il multi? Mio nick cecas :D
È il nick di steam? Basta aggiungersi su stream e ci si trova on line, poi troverai una cosa chiamata GLOBALE dove potrai sfidare a distanza i tuoi amici con delle sfide a tempo, drifting, sorpassi ecc. ogni settimana (venerdì al mezzogiorno) parte un nuovo "torneo"
Benvenuto!
MuadDibb
19-11-2013, 22:55
Salve ragazzi, dopo un po' di mesi che l'avevo abbandonato, ora ho ripreso questo gioco.
Ho cercato un po' nel thread, ma forse faccio prima a chiedere: esiste una MOD per spostare il contagiri della macchina?? :help:
Salve ragazzi, dopo un po' di mesi che l'avevo abbandonato, ora ho ripreso questo gioco.
Ho cercato un po' nel thread, ma forse faccio prima a chiedere: esiste una MOD per spostare il contagiri della macchina?? :help:
Ciao! No, non esiste. Toglimi una curiosità, perché lo vuoi spostare?? :asd:
Al Niven
19-11-2013, 23:29
Una domanda dettata dalla curiosità: Voi che visuale usate?
Io da dietro il cofano.
MuadDibb
20-11-2013, 00:07
Ciao! No, non esiste. Toglimi una curiosità, perché lo vuoi spostare?? :asd:
Per avere sempre sott'occhio il numero dei giri, in modo da cambiare al momento giusto, specie quando ci sono dei tornanti o delle curve strette.
Oppure, quando arrivo in derapata in curva, vorrei sapere in che marcia sono senza spostare lo sguardo in basso a destra!! :D :D
Non e' cosi stupida come cosa, no!? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Una domanda dettata dalla curiosità: Voi che visuale usate?
Io da dietro il cofano.
Anche io! :D :D
Al Niven
20-11-2013, 01:55
Visto che pare che quello che può migliorare la classifica del Globale dal primo all'ultimo minuto della sua durata, sono io.. E visto che il mio altissimo senso di sportività non mi permetterebbe mai di sentirmi "vincitore" il venerdì, quando diretti concorrenti hanno, per legittimi e doverosi impegni, abbandonato la competizione giorni prima lasciandomi il campo libero ad una potenziale vittoria che, a quel punto, di sportivo (inteso come etica) avrebbe ben poco/niente.. ho così deciso di lasciare la "sfida" intesa come "la risultante di un vincitore finale" e di dedicarmi solamente a poche competizioni. Già annuncio che non parteciperò più a: "sorpassi", "derapate" ed affronterò pochi "tragurdi". Di matematicamente certo farò solamente "contro il tempo" qualunque sia la categoria e qualunque sia il tracciato. Mi dispiace, ma non riesco a fare prove ed eventualmente scalare una classifica che prevede un vincitore finale uscito da una serie completa di eventi, avendo il privilegio di poterlo fare solo io dal primo, ma soprattutto fino praticamente all'ultimo minuto della settimana Globale. Non c'è soddisfazione, non ci sarebbe sorriso. Allo stesso tempo non voglio allontanarmi dall'ambiente e dagli amici che lo frequentano, per cui ho ideato appunto la formula: di partecipare solo ad un determinato tipo di gara, essendo in tal modo impossibilitato matematicamente a vincere (o anche solo piazzarmi bene) una classifica che sportivamente non rientrerebbe dentro ai miei principi. La cosa a molti potrà sembrare un po' drastica o addirittura partorita da una mente malata. Ma a me consente di non avere il determinante privilegio del "tempo in più" o conseguenti risultati ottenuti senza il quid della "pura e meritata soddisfazione". Ma al contempo mi consente pure di restare per ora ancora in Globale amicizia. :)
Cut
Totale disaccordo, come credo lo siano gli altri. Se tu hai tempo di giocare fino a venerdì pomeriggio buon per te, io che ho meno tempo cerco di tirare il più possibile, se poi arrivi primo tu vuol dire che in quel frangente sei stato più bravo. Alla fine credo di fare comunque bei tempi, anche se non al primo colpo. Logico è che se mi avanza tempo e posso riprovare qualche sfida non esito a farlo.
Alla fine è un gioco, chissene del primo del secondo o dell'ultimo posto. L'importante è che ci siano sfide combattute. Poi ognuno faccia come vuole.
Al Niven
20-11-2013, 14:09
Ma pure a me non frega nulla di primo secondo o ultimo.. io ho voluto descrivere il mio disagio caratteriale nell'eventualità ottenga, in qualsiasi ambito della vita: un piazzamento, un posto, un risultato, un gioco dove si può verificare che tale circostanza non sia dovuta in toto ai miei meriti o ad uguale distribuzione delle forze.
Se poi mi dite, che almeno per questa vicenda, io devo sbattermente le balle, posso anche capire, anzi capisco fin troppo bene a tal punto che quello da me scritto nel post, nonostante culmini con una faccina sorridente, è stato meditato proposto e vissuto con grande tristezza: combattuto tra il mio principio generale che copre tutti i fronti, ed appunto una sana amicizia condita da sana rivilatà che tutti quanti abbiamo contribuito a far nascere per mezzo di questa Sfida, praticamente reinventando un gioco non propriamente felice rispetto al suo pluricitato nonchè amato predecessore.
Più che altro sono già in 2 che molto probabilmente hanno visto il thread vivo e si sono rimessi a giocare :asd:
Al Niven
20-11-2013, 15:12
Mi rattristavo quando vedevo questo 3d fermo anche per "settimane", andando di conseguenza a ristagnare in quarta, quinta ed anche oltre pagina dei 3d Ufficiali.
Ora devo ammettere che, rivedendolo vivo mi rende assai lieto, in effetti.
Trattasi comunque sempre del Fratello (non bello ma simpatico) di GRID.
djmatrix619
20-11-2013, 17:58
Più che altro sono già in 2 che molto probabilmente hanno visto il thread vivo e si sono rimessi a giocare :asd:
Non credo che faccia molta differenza la cosa.. ma va beh.. :asd:
Al Niven
20-11-2013, 18:10
Il 3d è vivo.
Visto che Al Niven mi aveva superato a Traguardi a Indianapolis con la Corvette, l'ho riprovata facendo 19.134 metri (primo comunque). Alla luce dei suggerimenti in merito al setup del bolide americano ho voluto riprovare con 3-0-2 come suggeritomi. Risultato: 20.400 metri con qualche errorino fatto (niente di grave comunque). Stupito provo il giro veloce sempre in America: alla seconda prova avevo già superato Al Niven.
Ma come cavolo ti è venuto in mente di togliere la trasmissione (e tutto quel ben di Dio di velocità massima finta in più) e di metterla al motore? Mossa azzeccatissima complimenti. L'impressione è che dovrebbe esserci comunque un aumento della velocità massima grazie alla trasmissione, ma ci mette di più a raggiungere la velocità di punta, quindi anche se presumo sia aumentata a 330 km/h (che con il 3-0-2 arriva massimo a 321 km/h mi pare), nel gioco non esiste un rettilineo abbastanza lungo da sfruttare tutta sta potenza. Ergo in macchine di classe inferiore potrebbe essere una mossa azzeccata che ti permette vantaggi sul lungo, mentre con macchine potenti questo non è più un vantaggio per mancanza di spazio, e quindi ti ritrovi con uno svantaggio.
Detto questo, visto che da domani sono impossibilitato fino a domenica, ho dato un'ulteriore limata ad alcuni risultati. L'unico che mi manca è quel giro veloce a Red Bull Ring :asd: Mettiti l'anima in pace Al Niven, ci ho riprovato ma non sono riuscito a fare neanche il mio di tempo, e faccio una fatica pazzesca a prendere vantaggio anche al curvone, ho visto che l'hai fatto proprio bene andando in derapata e uscendo in accelerazione e già veloce. Pensa che questa cosa del setup mi ha contagiato e l'ho sperimentata anche sulla tedesca, però con cattivi risultati. Buone gare a tutti! :)
Al Niven
20-11-2013, 23:02
Visto che Al Niven mi aveva superato a Traguardi a Indianapolis con la Corvette, l'ho riprovata facendo 19.134 metri (primo comunque). Alla luce dei suggerimenti in merito al setup del bolide americano ho voluto riprovare con 3-0-2 come suggeritomi. Risultato: 20.400 metri con qualche errorino fatto (niente di grave comunque). Stupito provo il giro veloce sempre in America: alla seconda prova avevo già superato Al Niven.
Ma come cavolo ti è venuto in mente di togliere la trasmissione (e tutto quel ben di Dio di velocità massima finta in più) e di metterla al motore? Mossa azzeccatissima complimenti. L'impressione è che dovrebbe esserci comunque un aumento della velocità massima grazie alla trasmissione, ma ci mette di più a raggiungere la velocità di punta, quindi anche se presumo sia aumentata a 330 km/h (che con il 3-0-2 arriva massimo a 321 km/h mi pare), nel gioco non esiste un rettilineo abbastanza lungo da sfruttare tutta sta potenza. Ergo in macchine di classe inferiore potrebbe essere una mossa azzeccata che ti permette vantaggi sul lungo, mentre con macchine potenti questo non è più un vantaggio per mancanza di spazio, e quindi ti ritrovi con uno svantaggio.
Detto questo, visto che da domani sono impossibilitato fino a domenica, ho dato un'ulteriore limata ad alcuni risultati. L'unico che mi manca è quel giro veloce a Red Bull Ring :asd: Mettiti l'anima in pace Al Niven, ci ho riprovato ma non sono riuscito a fare neanche il mio di tempo, e faccio una fatica pazzesca a prendere vantaggio anche al curvone, ho visto che l'hai fatto proprio bene andando in derapata e uscendo in accelerazione e già veloce. Pensa che questa cosa del setup mi ha contagiato e l'ho sperimentata anche sulla tedesca, però con cattivi risultati. Buone gare a tutti! :)
Premeto che con questa fantastica macchiana americana, io ancora un po' di soggezione la tengo (pensa che io prima di fare esperimenti per vincere l'oro in quest'ultimo Indianapolis, andavo via di 1-1-4 con la Corvette, hehe..)
Se noti bene, il secondo tassello della trasmissione ti da un avanzamento esagerato in "velocità potenziale", non in potenza. Cosa che invece, la potenza (e non solo), la vedi crescere in maniera vistosa inserendo il fantastico terzo tassello dell'apparato motore. Per cui, con la trasmissione va solo più veloce ma, come fai notare anche tu, la "fregatura" è appunto il fatto che non ci sono rettilinei per cui valga la pena tenersi tutto quel popò di velocità oltretutto non rapido da raggiungere.
Con la potenza che regala il terzo tassello motore (forte ovviamente anche degli altri due che lo precedono), coadiuvata dai primi due tasselli in terza riga, che danno leggerezza=una discreta botta di accelerazione (virtuale eliminazione di pezzi e orpelli inutili dall'abitacolo) e una più rassicurante e veloce tenuta in curva, non togliendole comunque assolutamente la prerogativa della derapata pura.. insomma con tutto questo, si trova il potentissimo compromesso di cui siamo testimoni, "smascherando" in un certo qual modo l'illusione del tassello trasmissione-velocità, praticamente inutile (mi riferisco ovviamente a questo caso del bolide Americano) per mancaza di rettilinei lunghi, o di eccessivo tempo per raggiungere la massima velocità perchè, e scusate la ripetizione, di sola velocità potenziale si tratta, e non di potenza: la quale però si vede aumentare decisamente (e sono cavalli) col terzo pezzo del motore. Potevo dire tutto in poche parole: col 3-0-2, il Corvettone, in tutti momenti dell'economia di un giro di pista, ha un forte tot di cavalli in più, anche se non è possibile sapere quanti. Ma se fanno senti' e mo' chi te vedrà più a te quando se va de Corvettone? Hehe..
Comunque so' orgoglioso (io umile pilota che de nome fa Brontolo lol) d'aver dato 'na dritta ar Maestro ;)
nofear2002
21-11-2013, 10:41
Curiosità, riuscirei a giocare decentemente sul portatile in firma?
djmatrix619
21-11-2013, 10:48
Curiosità, riuscirei a giocare decentemente sul portatile in firma?
Sei serio? Cosa credevi che ci volesse.. un supercomputer? Tecnologia quantica? :asd:
nofear2002
21-11-2013, 11:01
Sei serio? Cosa credevi che ci volesse.. un supercomputer? Tecnologia quantica? :asd:
Sui giochi di guida sono piuttosto fissato, se il gioco comincia a rallentare o a scattare mi viene il nervoso e lo disinstallo... di solito i 60 fps fissi mi rendono piacevolmente simpatico :D
Anche perchè a meno di 60 fps ho la netta sensazione di andare piano... e se un gioco di guida mi da la sensazione di andare piano, allora antovale che vado in giro con la mia golf barbonline 1.6 tdi! :P
djmatrix619
21-11-2013, 11:03
No dai.. il motore grafico è la cosa migliore del gioco (nonostante ha alcuni problemi)... ma per la tua richiesta, vai tranquillo. E' molto leggero e ben ottimizzato. Non credo avrai problemi! :)
BrunelloXU
21-11-2013, 11:08
La 7970M è una 7870 leggermente downclockata, credo che lo potrai mettere tutto al massimo tranne l'AA 8X e andrà comunque fluido.
nofear2002
21-11-2013, 11:14
La 7970M è una 7870 leggermente downclockata, credo che lo potrai mettere tutto al massimo tranne l'AA 8X e andrà comunque fluido.
L' AA su uno schermo 17" full hd non serve a molto :D
Grazie mille! comincio a guardarmi in giro :)
Al Niven
21-11-2013, 14:34
L' AA su uno schermo 17" full hd non serve a molto :D
Grazie mille! comincio a guardarmi in giro :)
Una persona, l'AA.. non è certamente obbligato a metterlo, e dico pure che in alcuni casi fa molta figura, ed in altri più avanzati-risoluti-definiti, meno. Ma io "rido" dentro (senza offesa per nessuno) quando leggo il classico luogo comune: "l'AA in un monitor così.. con l'orpello cosà.." o è inutile.. o non si nota addirittura nemmeno.
Io ritengo, sempre sottolineando che ciascuno lo può inserire o meno per questo quello o quell'altro motivo, che la differenza tra l'avercelo e il non avercelo, è magari interpretabile da caso a caso, ma palesemente visibile, e che il luogo comune del: l'AA a quella risoluzione/definizione tanto manco serve, sia solo un luogo comune, un tantino civettuolo, nato da quando i monitors si sono evoluti, ma che in realtà (e per gentile concessione degli occhi) tutti sanno che l'AA migliora decisamente il contenuto a prescindere dall'hardware più o meno sborone che si ha di fronte agli occhi.
Il luogo comune, spesso si legge che vorrebbe su 32 pollici in Full HD, un AA influente praticamente un tubo al piacere degli occhi. Ma io.. per quanto mi sia sforzato (vanamente) di non notare differenze, non ho mai capito come si possa sostenere, in maniera così assoluta, una cosa del genere.
BrunelloXU
21-11-2013, 14:42
Una persona, l'AA.. non è certamente obbligato a metterlo, e dico pure che in alcuni casi fa molta figura, ed in altri più avanzati-risoluti-definiti, meno. Ma io "rido" dentro (senza offesa per nessuno) quando leggo il classico luogo comune: "l'AA in un monitor così.. con l'orpello cosà.." o è inutile.. o non si nota addirittura nemmeno.
Io ritengo, sempre sottolineando che ciascuno lo può inserire o meno per questo quello o quell'altro motivo, che la differenza tra l'avercelo e il non avercelo, è magari "futile" ma palesemente visibile, e che il luogo comune del: l'AA a quella risoluzione/definizione tanto manco serve, sia solo un luogo comune, un tantino civettuolo, nato da quando i monitors si sono evoluti, ma che in realtà (e per gentile concessione degli occhi) tutti sanno che l'AA migliora decisamente il contenuto a prescindere dall'hardware più o meno sborone che si ha di fronte agli occhi.
Il luogo comune, spesso si legge che vorrebbe su 32 pollici in Full HD, un AA influente praticamente un tubo al piacere degli occhi. Ma io.. per quanto mi sia sforzato (vanamente) di non notare differenze, non ho mai capito come si possa sostenere, in maniera così assoluta, una cosa del genere.
Boh, io l'AA non me lo posso permettere :D
nofear2002
21-11-2013, 14:44
Io ritengo, sempre sottolineando che ciascuno lo può inserire o meno per questo quello o quell'altro motivo, che la differenza tra l'avercelo e il non avercelo, è magari "futile" ma palesemente visibile, e che il luogo comune del: l'AA a quella risoluzione/definizione tanto manco serve, sia solo un luogo comune, un tantino civettuolo, nato da quando i monitors si sono evoluti, ma che in realtà (e per gentile concessione degli occhi) tutti sanno che l'AA migliora decisamente il contenuto a prescindere dall'hardware più o meno sborone che si ha di fronte agli occhi.
Esperienza personale: Sono passato il week end scorso da un 24" FHD a un 17" FHD e la netta sensazione è che a parità di gioco (per ora solo batman e far cry3) ho bisogno di un AA molto meno spinto, con il vecchio monitor notavo visibili scalettature in moltissime situazioni nche con AA a livello alto (8X - 16X) mentre con l' attuale portatile l' altra sera in far cry 3 lo ho portato da 8X a 2X senza notare differenze fastidiose, che con il monitor precedente notavo... daltronde più il monitor è piccolo a parità di risoluzione meno le scalettature sono evidenti, in quanto più piccole.
Ovvio che se faccio uno screen e lo guardo come immegini le scalettature ci sono eccome, ma è anche vero che nelle fasi di gioco sono meno fastidiose.
Questo è quanto ho percepito io.
BrunelloXU
21-11-2013, 14:51
Certo, più aumenti i ppi più le immagini sono più "lisce", io ho un 23" fhd e un 13" fhd, la differenza è enorme
Al Niven
21-11-2013, 14:54
Esperienza personale: Sono passato il week end scorso da un 24" FHD a un 17" FHD e la netta sensazione è che a parità di gioco (per ora solo batman e far cry3) ho bisogno di un AA molto meno spinto, con il vecchio monitor notavo visibili scalettature in moltissime situazioni nche con AA a livello alto (8X - 16X) mentre con l' attuale portatile l' altra sera in far cry 3 lo ho portato da 8X a 2X senza notare differenze fastidiose, che con il monitor precedente notavo... daltronde più il monitor è piccolo a parità di risoluzione meno le scalettature sono evidenti, in quanto più piccole.
Ovvio che se faccio uno screen e lo guardo come immegini le scalettature ci sono eccome, ma è anche vero che nelle fasi di gioco sono meno fastidiose.
Questo è quanto ho percepito io.
Io mi riferivo al luogo comune che spesso si legge nei Forums che in alcuni casi lo ritiene inutile (cioè privo di qualsiasi miglioramento che il nostro occhio nudo possa captare). Mi riferivo a quello, ironizzavo su quello.. stando ben attento di inserire, cercando di far capire tra le righe anche le casistiche in cui non è necessario magari tirarlo a mille perchè le nuove definizioni so' più definite e patapim e patapam..
nofear2002
21-11-2013, 15:10
Io mi riferivo al luogo comune che spesso si legge nei Forums che in alcuni casi lo ritiene inutile (cioè privo di qualsiasi miglioramento che il nostro occhio nudo possa captare). Mi riferivo a quello, ironizzavo su quello.. stando ben attento di inserire, cercando di far capire tra le righe anche le casistiche in cui non è necessario magari tirarlo a mille perchè le nuove definizioni so' più definite e patapim e patapam..
Ovviamente dove c'è da leggere tra le righe io mi perdo :D
Hai ragione ci sono in giro delle generalizzazioni assurde. :stordita:
Al Niven
21-11-2013, 15:16
Ovviamente dove c'è da leggere tra le righe io mi perdo :D
Hai ragione ci sono in giro delle generalizzazioni assurde. :stordita:
No no, io non intendevo "tra le righe" in senso metafisico, hehe.. io intendevo proprio parole scritte sul post :)
Volevo anche dire, e spero tu sia un po' d'accordo con me avendolo pure notato: che oltre alle scalettatture, L'AA migliora anche la qualità dell'immagine in toto. Anche a quello io mi riferivo dicendo che questo oggiggiorno tribolato filtro ha un suo perchè, a prescindere da scalini e definizioni. ;)
BrunelloXU
22-11-2013, 22:17
Ahoooo, mica mi sta a morì il 3d!
Al Niven
22-11-2013, 23:32
Ahoooo, mica mi sta a morì il 3d!
Sta solo a dormi' 'n pochetto, dai.. nun te sta a preoccupa'.
Mo' te dico subbito che ar novo Globale ce sta er "giro veloce" a Yasse sur Mare GP co' quer popò de Corvettone! 'mazza....
Race Driver_89
22-11-2013, 23:36
Raga provato oggi con il volante... non ho chissà quale volante ma mi sono divertito parecchio! Vibrazione perfetta! Sembra un altro gioco, ancora più divertente ed immediato!
Per la cronaca ho un Ferrari GT Experience della Thrustmaster :)
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/ferrari-gt-experience-racing-wheel
BrunelloXU
23-11-2013, 08:24
Sta solo a dormi' 'n pochetto, dai.. nun te sta a preoccupa'.
Mo' te dico subbito che ar novo Globale ce sta er "giro veloce" a Yasse sur Mare GP co' quer popò de Corvettone! 'mazza....
Azz' ho venduto la gpu e quella simpaticona della mia vecchia 9600 GT che deve fare da sostituta fino all'arrivo della nuova recluta fa i capricci
Al Niven
23-11-2013, 13:26
Azz' ho venduto la gpu e quella simpaticona della mia vecchia 9600 GT che deve fare da sostituta fino all'arrivo della nuova recluta fa i capricci
Le tue partenze so' sempre folgoranti, tra un orpello e un imprevisto, hehe.. ;)
Vabbè, orsù.. quando tutto funzionerà, vorrà comunque dire che avrai una scheda nova nova.. :cool:
BrunelloXU
23-11-2013, 13:59
Le tue partenze so' sempre folgoranti, tra un orpello e un imprevisto, hehe.. ;)
Vabbè, orsù.. quando tutto funzionerà, vorrà comunque dire che avrai una scheda nova nova.. :cool:
Già, mi potrò godere grid @60FPS :D
Comunque questo non era un imprevisto, ora cerco la mia cara vecchissima x700 256MB chissà se parte grid :D:D:D:D
Al Niven
23-11-2013, 14:08
Già, mi potrò godere grid @60FPS :D
Comunque questo non era un imprevisto, ora cerco la mia cara vecchissima x700 256MB chissà se parte grid :D:D:D:D
Quest'ultima vecchia gloria per me gnà fa' hehe.. però, mai dare limiti alla provvidenza :D
Al Niven
24-11-2013, 17:18
"No, No! ma cosa avete capito!? No, questo non è spam.. Off topic? Ma no, nulla di tutto questo, credetemi! Per favore, no! Era solo 'na botta de vita"
BrunelloXU
24-11-2013, 18:37
"No, No! ma cosa avete capito!? No, questo non è spam.. Off topic? Ma no, nulla di tutto questo, credetemi! Per favore, no! Era solo 'na botta de vita"
Abbiamo rianimato il 3d? Purtroppo questa settimana niente globale mannaggia alla 9600, con la x700 a momenti lagga anche il bios
Al Niven
24-11-2013, 18:51
Abbiamo rianimato il 3d? Purtroppo questa settimana niente globale mannaggia alla 9600, con la x700 a momenti lagga anche il bios
Hehe, magari lanciando Grid con la x700 ad un certo punto ti senti strano, così ti alzi preoccupato dalla poltrona.. ma poi scopri che non è nulla di grave: Te sta solo a laggà pure er pavimento :)
Che scheda ti è in arrivo, se non sono troppo invadente?
BrunelloXU
24-11-2013, 19:03
Hehe, magari lanciando Grid con la x700 ad un certo punto ti senti strano, così ti alzi preoccupato dalla poltrona.. ma poi scopri che non è nulla di grave: Te sta solo a laggà pure er pavimento :)
Che scheda ti è in arrivo, se non sono troppo invadente?
No, non parte nulla, non supporta le dx9c e poi credo che con 256mb neanche la schermata iniziale a 1024x768....
Comunque non ho ancora ordinato, stavo per prendere una 270x quando è comparsa una 7950 a soli 15€ in più, credo che prenderò la 7950
Al Niven
24-11-2013, 19:17
No, non parte nulla, non supporta le dx9c e poi credo che con 256mb neanche la schermata iniziale a 1024x768....
Comunque non ho ancora ordinato, stavo per prendere una 270x quando è comparsa una 7950 a soli 15€ in più, credo che prenderò la 7950
Beh, la mia era solo una piccola farsa di genere fanta-informatico :)
Azz, non me ne intendo troppo, non sono aggiornato sulle ultimmissime generazioni di GPU, sono consapevelo che la tecnologia in generale viaggia alla velocità della luce (oggi hai er mejo, domani manco te parte er Solitario), ma fino a non troppo tempo fa quella scheda mi pare stazionasse ai piani alti. Credo proprio che te faccia gira' alla grande un po' de tutto.
BrunelloXU
24-11-2013, 19:49
Beh, la mia era solo una piccola farsa di genere fanta-informatico :)
Azz, non me ne intendo troppo, non sono aggiornato sulle ultimmissime generazioni di GPU, sono consapevelo che la tecnologia in generale viaggia alla velocità della luce (oggi hai er mejo, domani manco te parte er Solitario), ma fino a non troppo tempo fa quella scheda mi pare stazionasse ai piani alti. Credo proprio che te faccia gira' alla grande un po' de tutto.
Si, Non è di primo pelo, è uscita quasi 2 anni fa, però viaggia ancora bene, e poi 180€ è il massimo che scucisco. Comunque Grid2 a1080p dovrebbe magnarselo a 60fps fissi.
P.s. tu usi il vsinc? O un frame limiter? Perché ho sentito che introducono lag, è per quello che non vinco :D:D:D:D:D:D:D:p
Al Niven
24-11-2013, 20:16
Si, Non è di primo pelo, è uscita quasi 2 anni fa, però viaggia ancora bene, e poi 180€ è il massimo che scucisco. Comunque Grid2 a1080p dovrebbe magnarselo a 60fps fissi.
P.s. tu usi il vsinc? O un frame limiter? Perché ho sentito che introducono lag, è per quello che non vinco :D:D:D:D:D:D:D:p
Se a 1080p, se lo magna la mia EVGA GTX 660ti (solo leggermente ritoccata di default nelle frequenze rispetto lo standard Nvidia, ma nella versione con 3Gb memoria), credo proprio che vada via serenissima, ma proprio debbrutto anche la 7950.
Si, io uso Vsinc.. ma quando ce sta' la classe, se può usare pure l'HorizontalSinc che se vinsce uguale haha.. (scherzo, me sto a pigliar per cul0) ;)
Edit
Quel giga in più di memoria mi fece molto comodo, per esempio, con Skyrim graficamente moddato in maniera non indifferente per non dire estrema. La 7950 dovrebbe averne 3 di giga pure lei, ma default, se non mi sbaglio.
BrunelloXU
24-11-2013, 21:37
Stavo cercando di farmi na cultura su vsync e compagnia bella, ora che è uscito il gsync Nvidia ha portato in auge il problema tearing vs lag, giusto perché ora con la nuova gpu i 60+ fps saranno a portata in diversi titoli che ho e dove prima stentavo, tra cui grid appunto, il tearing nun lo sopporto, mi spaventava solo questo fantomatico lag, che il un gioco come grid magari fa perdere qualcosa, boh...
Se altri condividono sarebbe utile ;)
Al Niven
24-11-2013, 22:29
Stavo cercando di farmi na cultura su vsync e compagnia bella, ora che è uscito il gsync Nvidia ha portato in auge il problema tearing vs lag, giusto perché ora con la nuova gpu i 60+ fps saranno a portata in diversi titoli che ho e dove prima stentavo, tra cui grid appunto, il tearing nun lo sopporto, mi spaventava solo questo fantomatico lag, che il un gioco come grid magari fa perdere qualcosa, boh...
Se altri condividono sarebbe utile ;)
Io non posso esserti d'aiuto più di tanto, sono come te. Ma credo che anche il monitor debba supportare il gsync, credo eh? .. non prendermi troppo in parola. Troverai assolutamente materiale o persone esaustive a rigurdo. Comunque, tra le opzioni nel mio pannello Nvidia, non c'è. Ho solo quello adattivo e il classico vsync. Con GRID io ho lasciato via libera ad usare le impostazioni dell'applicazione (vsync attivo dal gioco), e non ho quasi mai avuto stuttering o problemi di latenza o ritardo nel tempo dei componenti rispetto al momento in cui io agisco su di loro, e mi riferisco: soprattutto ai pulsanti ed ai comandi del controler che rispondono sempre all'istante, almeno per quanto riguarda l'umana "nuda percezione". Non so dire cosa accadrebbe con test al millesimio ovviamente, ma non mi interessa. Insomma, a parte certe corse online (piuttosto rare, a regola, ma è risaputo che capita) dove i tempi, ma soprattutto le posizioni di classifica finali, possono essere viziate da fastidiosi lag attribuibili a latenze, server o "lagghers", io credo di avere sempre avuto tutto riprodotto in "tempo reale" (ovviamente nei limiti di tutte le variabili che ci possono essere nell'etere o nella pancia del gioco, dei driver, e di tutto quello che non è matematica pura, o sofisticati test), sia per quanto riguarda la pulizia e la fluidità, sia per quanto riguarda il risultato finale ottenuto interamente e fedelmente da me, o meglio.. ottenuto nei limiti della relatività, appunto.
BrunelloXU
27-11-2013, 11:15
Io non posso esserti d'aiuto più di tanto, sono come te. Ma credo che anche il monitor debba supportare il gsync, credo eh? .. non prendermi troppo in parola. Troverai assolutamente materiale o persone esaustive a rigurdo. Comunque, tra le opzioni nel mio pannello Nvidia, non c'è. Ho solo quello adattivo e il classico vsync. Con GRID io ho lasciato via libera ad usare le impostazioni dell'applicazione (vsync attivo dal gioco), e non ho quasi mai avuto stuttering o problemi di latenza o ritardo nel tempo dei componenti rispetto al momento in cui io agisco su di loro, e mi riferisco: soprattutto ai pulsanti ed ai comandi del controler che rispondono sempre all'istante, almeno per quanto riguarda l'umana "nuda percezione". Non so dire cosa accadrebbe con test al millesimio ovviamente, ma non mi interessa. Insomma, a parte certe corse online (piuttosto rare, a regola, ma è risaputo che capita) dove i tempi, ma soprattutto le posizioni di classifica finali, possono essere viziate da fastidiosi lag attribuibili a latenze, server o "lagghers", io credo di avere sempre avuto tutto riprodotto in "tempo reale" (ovviamente nei limiti di tutte le variabili che ci possono essere nell'etere o nella pancia del gioco, dei driver, e di tutto quello che non è matematica pura, o sofisticati test), sia per quanto riguarda la pulizia e la fluidità, sia per quanto riguarda il risultato finale ottenuto interamente e fedelmente da me, o meglio.. ottenuto nei limiti della relatività, appunto.
Preso una 7950, appena arriva si ritorna al globale!
Comunque si, per il gsinc serve un monitor abilitato, proverò a togliere il vsync.
Ma se metto un frame limiter a 120Hz (il doppio del refreshrate del mio monitor) ho ancora il tearing? (Supponendo di avere 120 fissi)
Al Niven
27-11-2013, 12:12
Preso una 7950, appena arriva si ritorna al globale!
Comunque si, per il gsinc serve un monitor abilitato, proverò a togliere il vsync.
Ma se metto un frame limiter a 120Hz (il doppio del refreshrate del mio monitor) ho ancora il tearing? (Supponendo di avere 120 fissi)
Ehilà, beh.. se il vsync rischia di farti venire l'orticaria :) sicuramente ti sentirai più a tuo agio col frame limiter. Io lo tarerei poi a 60, cioè paritetico al lavoro del tuo monitor. L'importante è essere consapevoli di avere una scheda che ti porterebbe in alto a prescindere dal limite adeguato che gli imponi. Oso dire, che a 120 rischi tearing, fissi o non fissi che siano. Tanto olte i 60 di frame rate, l'occhio umano non credo percepisca differenze. E poi il tuo monitor, limiter o non limiter, oltre i 60 te andrebbe de tearing credo, oso dire. Comunque, vedi te.. io so' solo 'n opinionista, hehe..
Approfitto anche per dirti: ottima scelta riguardo la GPU.
Vabbè, detto questo, come già ho espresso nel post precedente, premettendo comunque di non essere un gran esperto, ripeto che i miei occhi senza ovviamente il ricorso ad apparacchiature di massima precisione, non hanno mai percepito lag dovuti al vsync, su GRID 2, magari alcuni gioci saranno anche più suscettibili, non so.. Certo, trattandosi questo di un gioco di corse, ci si fa sicuramente condizionare di più perchè ci si gioca la gara al millesimo, hehe.. ma credo che sia suggestione, se si esclude appunto appunto l'uso di certe apparecchiature ad "alta fedeltà" che usano per fare ricerca. Cosa buona e giusta la ricerca atta all'innovazione che, magari in alcuni casi è solo relativa e civettuola, ma in altri chiaramente è fondamentale. Altrimenti saremmo ancora alla pallina che si fa spingere da due bastoncini virtuali da un campo all'altro.. e in quel tempo si era veramente conviti di giocare ad una mega simulazione del Tennis ;)
Al Niven
29-11-2013, 18:04
Azz, è il secondo Globale consecutivo che mi ritrovo un - rivale settimanale - attivo. A voi capita mai? Comunque può essere anche divertente, non è che mi lamento. Ma così frequenti come mi capita ultimamente, mai successo era. La settimana uscente poi, il caso ha voluto che codesto rivale fosse un noto cheater, proprio di quelli che si vedono sia in corsa (er VAC 'do sta?) che nelle classifiche devastate di RaceNet, per intenderci.
Beh, a parte questo.. e a parte i "problemi", che è meglio considerare future soddisfazioni tecniche (GPU), non ho notato nessuno del Forum, così mi sono detto che probabilmente, anzi sicuramente ho esagerato con le mie uscite riguardo il tempo dedicato al Globale e varie menate che ho scritto in quel post un pochetto esagerato.. lo ammetto debbrutto. Sono comunque sportivo inteso come senso etico nel competere e nello sfidarsi, quello non lo posso rivedere e correggere. Per il resto, dichiaro che tutto per quanto mi riguarda tornerà come prima (il destino ha comunque voluto che adesso abbia meno tempo), nel senso che parteciperò a tutti gli eventi al contrario di ciò che avevo detto, rispettando la presenza, la non presenza, l'abbandono in toto o gli impegni di tutti, e naturalmente scusandomi per quell'eccesso di precisione "malata" che esternai in quel post poco felice.
BrunelloXU
29-11-2013, 18:18
E anche questo globale salta, la gpu Non è ancora stata spedita.... stasera proverò grid sul vaio pro 13 :D augura buona fortuna alla minuscola ventolina!
Al Niven
29-11-2013, 18:51
E anche questo globale salta, la gpu Non è ancora stata spedita.... stasera proverò grid sul vaio pro 13 :D augura buona fortuna alla minuscola ventolina!
L'importante è che nun te fai ammazza' dar vsync, la ventolina ar massimo te fa 'n graffietto lol
Scherzo, ovviamente.. ;)
io tra BF4 e AC ormai ci ho dedicato pochissimo tempo :asd:
Oltretutto ho anche tanti altri titoli da iniziare!
Al Niven
29-11-2013, 19:42
Beh, in effetti tutto passa.. non dico che mi sia andato a noia, anzi.. ho appena detto che mi rimangio le menate.. ma si sà che persino la passione d'amore all'inzio è travolgente e poi piano piano in linea di massima cala. Vabbè, comunque ci si becca :)
Ciao a tutti
gioco a GRID2 da un paio di settimane, ma ieri è crashato per la prima volta in un "resume ", e poi è andato automaticamente in pausa.....ma funziona in modo normale.....il pc è nuovo nuovo....
AMD Fx6300 - 8gb ram corsair - MB Asus m599fx pro 2 - Asus Geforce GTX760 II Direct CU
qualcuno ha qualche idea????
Al Niven
30-11-2013, 14:43
Ciao a tutti
gioco a GRID2 da un paio di settimane, ma ieri è crashato per la prima volta in un "resume ", e poi è andato automaticamente in pausa.....ma funziona in modo normale.....il pc è nuovo nuovo....
AMD Fx6300 - 8gb ram corsair - MB Asus m599fx pro 2 - Asus Geforce GTX760 II Direct CU
Se è crashato una volta sola e adesso, da quel che capisco, funge normalmente, probabilmente è una banalità momentanea dovota potenzialmente ad una di quelle cose consuete di poco conto che capitano da sempre a PC o Sofware per poi non ripresentarsi più. Insomma, la legittima sbandata di una macchina piuttosto che il capriccio di un piccolo file ora rientrato nei ranghi in forma "perpetua".
Se non lo fa più, stai sereno perchè di crash, purchè non ci siano grosse magagne, questo gioco ne concede pochi.
Non so che dire, io non ho mai sentito di una cosa realativa a: "resume seguito da pausa", per cui la prendo come lieto fine alla luce di quel: "ma funziona in modo normale"
Se sei fortunato, qualcuno un giorno passerà da questo 3d capendo l'accaduto. Ti consiglio comunque, se il problema dovesse ripetersi, di rivolgerti anche ad altre sedi perchè appunto raramente a queste latititudini si manifestano, si palesano viandanti intenzionati al post.
In bocca la lupo, vedrai che risolverai, se già tutto non è stato risolto in una banale bolla di sapone. Al limite lo reinstalli (il gioco), volendo terminare in modo drastico ma spesso funzionale e rapido ;)
thegamba
30-11-2013, 15:13
Ciao a tutti
F1 2012 aveva problemi con le cpu amd, più o meno gravi a seconda del caso (ad aluni proprio non partiva, ad esempio, ad altri si bloccava).
Grid2 è stato sviluppato da un altro team (Codemasters e non Cm Birmingham) ma la base dovrebbe essere sempre quella:boh: Io son ragionavolmente convinto che la causa possa essere quella, devi solo sperare che non succeda di nuovo:)
Ciao
Al Niven
30-11-2013, 15:53
io tra BF4 e AC ormai ci ho dedicato pochissimo tempo :asd:
Oltretutto ho anche tanti altri titoli da iniziare!
Aho, mica te vergognerai a fatte vede dalla mejo gioventù dei simulatori professionali mentre stai a gioca' a st'arcade? lol
Aho, mica te vergognerai a fatte vede dalla mejo gioventù dei simulatori professionali mentre stai a gioca' a st'arcade? lol
Ahahah! Ma no figurati! :)
Antonioplay85
01-12-2013, 21:20
dopo un bel po di tempo sono riuscito a finire il single player :)
peccato mi stavo divertendo...
_DoktorTerror_
01-12-2013, 21:30
dopo un bel po di tempo sono riuscito a finire il single player :)
peccato mi stavo divertendo...
mi commuovo vedendo che giochi e non ti lamenti
http://memeorama.com/wp-content/uploads/2012/03/Oh-You-Make-Me-Cry-Laughing-Meme-Rage-Face-.png
Antonioplay85
01-12-2013, 22:05
ma LOL :D
vieni in pista che ti asfalto :asd:
_DoktorTerror_
01-12-2013, 22:07
ma LOL :D
vieni in pista che ti asfalto :asd2:
:asd:....:fuck:
nei prossimi giorni ;)
Antonioplay85
01-12-2013, 22:16
ok, nel caso fammi sapere che ci organizziamo :D :fagiano:
BrunelloXU
03-12-2013, 08:45
I saldi steam volgono al termine, mi consigliate il DLC peack performance o il DLC drift?
djmatrix619
03-12-2013, 09:06
I saldi steam volgono al termine, mi consigliate il DLC peack performance o il DLC drift?
No.
Puoi copia incollarti la risposta per gli altri DLC se vuoi. :ciapet:
BrunelloXU
03-12-2013, 13:39
No.
Puoi copia incollarti la risposta per gli altri DLC se vuoi. :ciapet:
Ok, ero leggermente tentato dal 40% di sconto, ma non più di tanto, volevo sapere se la auto ne valevano la pena...
djmatrix619
03-12-2013, 13:46
Ok, ero leggermente tentato dal 40% di sconto, ma non più di tanto, volevo sapere se la auto ne valevano la pena...
Guarda, io lo faccio per te, per farti resistere, prima che arrivi Ale e ti dica:"COMPRALI TUTTIIII!!!" :asd: :asd: (scherzo ale eh!!! :D )
BrunelloXU
03-12-2013, 14:19
Guarda, io lo faccio per te, per farti resistere, prima che arrivi Ale e ti dica:"COMPRALI TUTTIIII!!!" :asd: :asd: (scherzo ale eh!!! :D )
Mi sa che li lascio sullo scaffale virtuale
GigoBoso
03-12-2013, 14:42
speravo che entro natale uscisse una versione completa, ma a quanto pare non uscirà a breve.
Per chi ce li ha, vale la pena spendere per questi DLC?
Ahahah! Io ti dico che se sono al 40 % lasciali perdere..se conti di giocarci ancora per un po' aspetta un bel 75 %. Segnateli su isthereanydeal e quando stanno in sconto ti arriva la notifica ;) riguardo alla mia fissa dei dlc non ci posso fare nulla :asd: e ringrazio ancora di non essere appassionato di Train simulator..con tutto quel popo di dlc.... :asd:
God-Of-Metal
03-12-2013, 15:13
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post (avrei voluto presentarmi, ma non trovo la sezione :/ ) e ho visto che nella prima pagina c'è una lista con i nick dei giocatori di grid2. Ho preso il gioco qualche giorno fa e mi piace molto ma purtroppo non riesco a giocare online con facilità, sembra che i server siano quasi deserti. Volevo sapere se posso lasciare il mio nick di steam e/o aggiungere qualcuno per giocare online.
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post (avrei voluto presentarmi, ma non trovo la sezione :/ ) e ho visto che nella prima pagina c'è una lista con i nick dei giocatori di grid2. Ho preso il gioco qualche giorno fa e mi piace molto ma purtroppo non riesco a giocare online con facilità, sembra che i server siano quasi deserti. Volevo sapere se posso lasciare il mio nick di steam e/o aggiungere qualcuno per giocare online.
ciao e benvenuto! purtroppo la lista del primo post non viene più aggiornata, tu aggiungi qualcuno, riguardo ai server deserti non saprei, le ultime volte che ho giocato c'era abb gente (non strapieni però).
BrunelloXU
03-12-2013, 21:19
Ti ho accettato, se ti va, ora prova la sezione "Globale" nell'online, magari ti diverti!
Sempre a reclutare gente :Prrr:
Al Niven
03-12-2013, 21:59
Ehilà. Si, in linea di massima c'è poca gente online, soprattutto nelle playlist "personalizzate" che raramente superano i 10 eventi (dipende anche dall'orario essendo, ahimè, l'online impostato in aree "regionali") i quali raramente superano le 5-6 unità. I rarissimi 12 su 12 sono l'eccezione che conferma la regola. Ma ci sono anche le Playlist non personalizzate le quali sono più votate al 12 su 12 nel senso che non è poi così raro vederle piene. Ma a volte fanno anche presto a svuotarsi improvvisamente per poi tornare piene o precipitare di brutto, e ogni tanto non so per quale motivo, si viene sbattuti fuori in massa e, a quel punto, si ricomincia con pazienza (comunque non è esclusa la possibilità di essere inseriti in un'altra già pronta e ben fornita) la risalita verso un numero di piloti che possano garantire una buona esperienza di gioco. Le non personalizzate sono anche un po' meno "autoscontro".
Poi, come dice il buon Brunello, c'è il Globale.. La Sfida Globale. Io mi associo a lui nel dirti di provarla. Una volta svolte le elementari pratiche per l'iscrizione, il suo funzionameto ti apparirà molto intuitivo entrando tramite il multiplayer nel settore: Sfida Globale. Tutto molto intuitivo.
Il mio nome Steam non è più ne pubblico ne di conseguenza quello che vedi in prima pagina. Se mi lasci il tuo qui sul 3d o in privato, sarò poi lieto di palesarmi. Ti posso lasciare anche il mio i pvt, ma è la stessa cosa.. Mo' me sto a icarta' hehe..
stasera ho ripreso in mano Grid 2 per fare un po' di carriera e per fare qualche obiettivo di steam..ora mi manca solo trovare chi ha preso i dlc dei tracciati così mi da una mano a finirli :asd:
Ho avuto anche tempo di fare un'oretta di playlist con il nuovo arrivato God of Metal, e devo dire che, a parte collisioni incomprensibili, ci siamo divertiti.
Durante tutto questo girare mi è venuto in mente una cosa. Premetto che il globale per intero non lo faccio più, non ho più tanta voglia e vorrei giocare anche ad altro. Però mi piacerebbe che ci fosse comunque una sfida sui giri veloci, ma cambiando macchina. Per dire, venerdì pomeriggio c'è il nuovo globale, c'è un giro veloce a yas marina con la C4. Invece di usare la Bugatti o l'Agera, si potrebbe usare un altra macchina, di modo che ci sia anche un po' di varietà.
Mi è venuta in mente sta cosa perché correndo in carriera con l'Aston Martin l'ho trovata un sacco divertente, ed è un peccato non usarla mai e stare sempre sulle solite auto (Corvette C3, Bugatti C4, Mercedes o Nissan C2, etc..). Quello che vorrei è una sorta di contest simile a quello che si fa nel thread di AC, ovvero si stabilisce il tracciato (in questo caso lo fa il globale) e l'auto (che magari può essere decisa dal primo che gira) e tutti giriamo con quell'auto (con settaggi diversi magari). Non so se mi sono spiegato bene. Però dovrebbe essere interessante per chi è interessato soltanto al giro veloce e non gli importa degli altri eventi come derapata o sorpasso. Se vi va si può provare..altrimenti come non detto :)
Detto questo ho finalmente preso l'Agera e l'ho provata online due-tre volte. Veramente uno spettacolo, dopo che si impara a padroneggiarla va che è una meraviglia, costantemente di traverso e velocissima. Chi se la ricorda più la Bugatti :asd:
Al Niven
04-12-2013, 08:21
@Ale10
Non è una brutta idea, ma poi il Globale (inteso anche in soli pochi eventi effettuati) sarebbe una sfida meno "globale" perchè svolta tra noi che abbiamo stipulato l'accordo. Se ad esempio un "settimanale" o chiunque non appartenga al Forum e di conseguenza ignora questa modalità, ma col quale si compete tradizionalmente da tempo, usa una vettura del solito gruppo (Corvette, Nismo etc..) oggettivamente più competitiva di quella che noi abbiamo in auge al momento, che devo fare: lasciarlo vincere, lasciarlo andare? Non ci sarebbe nulla di male, per carità.. non fraintendere, non voglio apparire competitivo in modo "cannibale", e ripeto che l'idea è buona anche in virtù del fatto che onestamente non si è più propensi, ognuno con le proprie motivazioni o tempi, a svolgere la sfida in toto come avveniva ai tempi della globalpassione travolgente.. Però un pochetto, oltretutto, me roderebbe non dare la caccia al suo risultato hehe ;)
GigoBoso
04-12-2013, 12:43
Tenete presente che tramite racenet questo genere di sfide è molto agevolato, nfatti uno può sempre paragonae i propri risultati o tempi con quelli dei propri amici.
Al Niven, l'unico inconveniente è proprio quello che rimarrebbe una cosa del forum, e se qualcuno va in testa usando un'altra macchina che si fa? Io personalmente lo lascerei andare, ma capisco che è una cosa soggettiva. Effettivamente sarebbe bello avere una decina di partecipanti. Vabbe era un'idea buttata a muzzu nel cuore della notte :asd:
Riguardo a racenet, non lo sopporto, lo trovo caotico. Ma poi oltre hai tempi ci sono anche le varie macchine utilizzate? Perché la base della mia idea è proprio la continua rotazione dei mezzi.
Al Niven
04-12-2013, 18:30
Al Niven, l'unico inconveniente è proprio quello che rimarrebbe una cosa del forum, e se qualcuno va in testa usando un'altra macchina che si fa? Io personalmente lo lascerei andare, ma capisco che è una cosa soggettiva. Effettivamente sarebbe bello avere una decina di partecipanti. Vabbe era un'idea buttata a muzzu nel cuore della notte :asd:
Riguardo a racenet, non lo sopporto, lo trovo caotico. Ma poi oltre hai tempi ci sono anche le varie macchine utilizzate? Perché la base della mia idea è proprio la continua rotazione dei mezzi.
Certo che ci sono le macchine utilizzate.
Io, pur ritendo la tua idea interessante ma purtroppo ristretta in quanto numero di partecipanti e (ma questo ovviamente sarebbe soggettivo) anche riguardo le gare da svolgere, io direi (a mio modesto avviso) di continuare così, vivendo il Globale in modo soggettivo in base a tutte le variabili personali che portano o meno a saltare una settimana, a saltare eventi come sorpassi o degustibus, a concorrere a tutto, insomma.. a dedicarsi ad esso come uno più è propenso a fare in base alle proprie variabili. Consapevoli del fatto che in un contesto pieno piuttosto che in una singola gara e cosi via.. prima o poi o abitudinariamente che sia, ci si beccherà e ci si sfiderà. Si vedrà il nome dell'amico scritto sul pannello della classifica.
Ovviamente aperti anche alle playlist, alle occasioni (organizzate o casuali) per ritrovarsi in pista al di fuori del Globale.
Edit
Già, l'Agera è una bomba.. se la si padroneggia bene è fuori categoria, me ne accorgo in corsa quando capitano avversari sboroni che la domano bene. Io purtroppo non riesco ad avere la pazienza o la concentrazione di guidarla decentente per lunghi tratti di tracciato. Non mi ci sono mai messo con costanza, per la verità, gongolandomi con la buona e addomesticabilssima Bugatti. Forse ho anche lo sterzo del pad troppo sensibile di conseguenza mi sguilla via in testacoda che è una musica ad ogni micro movimento o anche pulsazione del polso hehe.. Oppure forse il pad non è colpevole di nulla, bisognerebbe solo fare un po' più di pratica trasformando appunto i testacoda, in un veloce e divertente: costantemente di traverso. Cosa che assaporo e approvo con macchine meno.. Agera :)
GigoBoso
05-12-2013, 12:54
va bè ma se uno volesse fare le cose fatte come si deve potrebbe organizzarsi un campionatino con regole ben precise.
BrunelloXU
05-12-2013, 13:04
va bè ma se uno volesse fare le cose fatte come si deve potrebbe organizzarsi un campionatino con regole ben precise.
Si, Ma l'on line d grid non è molto flessibile, bisognerebbe fate un playlist con 4-5 gare e trovarsi li
GigoBoso
05-12-2013, 13:32
Si, Ma l'on line d grid non è molto flessibile, bisognerebbe fate un playlist con 4-5 gare e trovarsi li
certo infatti per organizzato intendevo proprio quello, fissare un giorno ed un orario e mettersi d'accordo sulle regole da impostare nella sessione.
Non voglio fare l'esoperto con il primo grid eravamo un bel gruppo a fare le gare così e ci si divertiva un casino !
BrunelloXU
05-12-2013, 14:16
certo infatti per organizzato intendevo proprio quello, fissare un giorno ed un orario e mettersi d'accordo sulle regole da impostare nella sessione.
Non voglio fare l'esoperto con il primo grid eravamo un bel gruppo a fare le gare così e ci si divertiva un casino !
Per me va benissimo! Purtroppo sono ancora senza gpu
GigoBoso
05-12-2013, 14:46
Va bè io ho solo il demo di Grid 2! Sto aspettando qualche offertone per acquistarlo !
BrunelloXU
05-12-2013, 14:49
Va bè io ho solo il demo di Grid 2! Sto aspettando qualche offertone per acquistarlo !
Settimana scorsa era a 10€ mi sembra, con gli sconti autunnali, aspetta gli sconti natalizi, cominceranno il 19
GigoBoso
05-12-2013, 15:03
Trovatoo !!:cool: il vecchio sito italiano di Grid che organizzava i tornei è ancora online, date un occhiata alla pagina principale, per capire come era organizzato:
http://www.revengersteam.it
Anche se sembra ormai abbandonato e non si parla minimamente di Grid 2 :(
Al Niven
06-12-2013, 21:39
@Ale10
Azz, però un giro veloce a Yas con la Nismo te lo potevi fare, in fondo per te sarebbe praticamente una novità avendo tu usato sempre la Mercedes in C2 hehe.. :)
Una sfida con la Zenvo sul un giro veloce C4 comunque io la farò a prescindere da attachi di eventuali concorrenti "estranei" . Sinceramente è intrigante e curioso il metodo: rotaziane dei mezzi.
djmatrix619
06-12-2013, 21:42
E' in offerta ora. 10 euro.
http://store.steampowered.com/app/44350/
@Ale10
Azz, però un giro veloce a Yas con la Nismo te lo potevi fare, in fondo per te sarebbe praticamente una novità avendo tu usato sempre la Mercedes in C2 hehe.. :)
Una sfida con la Zenvo sul un giro veloce C4 comunque io la farò a prescindere da attachi di eventuali concorrenti "estranei" . Sinceramente è intrigante e curioso il metodo: rotaziane dei mezzi.
Hai ragione ed è esattamente quello che ho pensato anche io :) solo Avevo poco tempo e, cosa ancora più importante avevo solo 20k per cui non potevo prenderla. Ma non temere, ho fatto un po' di playlist per guadagnare un po' di dindini per poterla prendere :) comunque non voglio obbligare nessuno a questa rotazione dei mezzi, solo che la zenvo mi sembra altrettanto una buona macchina divertente :)
Al Niven
08-12-2013, 08:04
Hai ragione ed è esattamente quello che ho pensato anche io :) solo Avevo poco tempo e, cosa ancora più importante avevo solo 20k per cui non potevo prenderla. Ma non temere, ho fatto un po' di playlist per guadagnare un po' di dindini per poterla prendere :) comunque non voglio obbligare nessuno a questa rotazione dei mezzi, solo che la zenvo mi sembra altrettanto una buona macchina divertente :)
Io ci sono per fare la rotazione nei "giro veloce", almeno in uno.. o anche in tutti. Poi eventualmente faccio anche altri tipi di gara, ma in tutta sincerità, a parte un po' certi "traguardi", le restanti tipologie mi sono un po' andate a noia. Soprattutto i sorpassi, che ho un tempo amato (più che altro ho meno pazienza rispetto ai primi tempi, mo' me frustrano un pochino gli errori e poi daje di nuovo :)). Vabbè, comunque a prescindere dalla classifica, dalle rivalità che potranno subentrare e dalle gare che farò o meno: io ci sono per la rotazione in "giro veloce". Riguardo la Zenvo, quoto! Il bello dell'idea è appunto aver modo di approfondire altre vetture che altrimenti avrebbero fatto da contorno, visto che anche, anzi.. soprattutto in playlist non si usano mai.
Perfetto, vai di Nismo a Yas e non te ne pentirai! Almeno credo hehe.. Non pattina male comunque se la spingi bene :) .
Magari se anche Brunello, quando avrà la GPU, ce sta.. sarremmo già in tre. Spero che qualcun'altro aderisca, ovviamente quando può, all'iniziativa. Essere almeno 6-7 al corrente della cosa per garantire un minimo di 4-5 partecipanti a settimana, sarebbe un minimo sindacale, ma nun ce sarebbe male. Tanto le playlist mica scappano ;)
BrunelloXU
08-12-2013, 09:53
Io ci sono per fare la rotazione nei "giro veloce", almeno in uno.. o anche in tutti. Poi eventualmente faccio anche altri tipi di gara, ma in tutta sincerità, a parte un po' certi "traguardi", le restanti tipologie mi sono un po' andate a noia. Soprattutto i sorpassi, che ho un tempo amato (più che altro ho meno pazienza rispetto ai primi tempi, mo' me frustrano un pochino gli errori e poi daje di nuovo :)). Vabbè, comunque a prescindere dalla classifica, dalle rivalità che potranno subentrare e dalle gare che farò o meno: io ci sono per la rotazione in "giro veloce". Riguardo la Zenvo, quoto! Il bello dell'idea è appunto aver modo di approfondire altre vetture che altrimenti avrebbero fatto da contorno, visto che anche, anzi.. soprattutto in playlist non si usano mai.
Perfetto, vai di Nismo a Yas e non te ne pentirai! Almeno credo hehe.. Non pattina male comunque se la spingi bene :) .
Magari se anche Brunello, quando avrà la GPU, ce sta.. sarremmo già in tre. Spero che qualcun'altro aderisca, ovviamente quando può, all'iniziativa. Essere almeno 6-7 al corrente della cosa per garantire un minimo di 4-5 partecipanti a settimana, sarebbe un minimo sindacale, ma nun ce sarebbe male. Tanto le playlist mica scappano ;)
Appena arriva ci sarò, comunque sta gpu sta diventando una barzelletta, NON PRENDETE NULLA DA "digitalaudiovideo" mettono la merce come disponibile e poi dopo 5-6 giorni, quando sarebbe dovuta arrivare ti contattano dicendo Che in realtà arriverà tra 8-10 giorni...
sinergine
08-12-2013, 18:04
Se mi volete aggiungere tra gli amici sono sinergine anche su Steam: magari ci troviamo in qualche sfida
Al Niven
09-12-2013, 09:19
Se mi volete aggiungere tra gli amici sono sinergine anche su Steam: magari ci troviamo in qualche sfida
Io tio ho aggiunto, ma non sono Al Niven su Steam... vedrai, riguardo il mio nome, un riferimento ad un gran bella corrente del Rock anni '70.. ma che ha fior di formazioni gagliarde nate anche dopo gli anni d'oro.
GigoBoso
09-12-2013, 09:42
Preso con l'offerta lampo di sabato su steam !:D
Difetti o gusti a parte, ho notato che on line c'è gente con auto più potenti che sono impossibili da raggiungere almeno nelle prime partite, è normale?
BrunelloXU
09-12-2013, 10:06
Difetti o gusti a parte, ho notato che on line c'è gente con auto più potenti che sono impossibili da raggiungere almeno nelle prime partite, è normale?
Devi ambientarti, e soprattutto devi guadagnare crediti e livelli per prendere auto e soprattutto elaborarle. Comunque benvenuto!
sinergine
09-12-2013, 11:23
Io tio ho aggiunto, ma non sono Al Niven su Steam... vedrai, riguardo il mio nome, un riferimento ad un gran bella corrente del Rock anni '70.. ma che ha fior di formazioni gagliarde nate anche dopo gli anni d'oro.
Aggiunto...
Ho fatto anche io le prime partite online con la giulietta e ho notato la stessa cosa, però dopo averla elaborata un pochino sono riuscito a vincere un paio di gare
BrunelloXU
09-12-2013, 16:45
Io sono brunello924 aggiungetemi, ora non sono molto presente ma prometto che mi rifarò!
GigoBoso
10-12-2013, 09:47
che risate ieri sera online !
GigoBoso
11-12-2013, 13:59
Io sono brunello924 aggiungetemi, ora non sono molto presente ma prometto che mi rifarò!
Inizio a capire solo adesso.... il perchè di questo vuoto....
ce lo ho da 2 giorni e mi ha già stancato, è sempre uguale !
Online non c'è verso di giocare hanno tutti macchine molto potenti oppure ti scaraventano fuori strada.
In singolo tende alla noia, non solo perchè è sempre uguale, ma sopratutto perchè manca di feeling alal guida, non esistono staccate o frenate al limite, si curva sempicemente lasciando il gas oppure toccando appena il freno l'auto inizia a derapare impostandosi in curva quasi da sola.....
che delusione !
Al Niven
11-12-2013, 14:45
Inizio a capire solo adesso.... il perchè di questo vuoto....
ce lo ho da 2 giorni e mi ha già stancato, è sempre uguale !
Online non c'è verso di giocare hanno tutti macchine molto potenti oppure ti scaraventano fuori strada.
In singolo tende alla noia, non solo perchè è sempre uguale, ma sopratutto perchè manca di feeling alal guida, non esistono staccate o frenate al limite, si curva sempicemente lasciando il gas oppure toccando appena il freno l'auto inizia a derapare impostandosi in curva quasi da sola.....
che delusione !
E' fatto così, prendere o lasciare. Comunque ha un suo perchè l'approccio di guida dal punto di vista della tecnica. Ma se non piace, non piace. lo so, è difficile entusiasmarsi se i primi approcci sono stati deludenti. Io faccio eccezione, rimasi deluso al primo approccio poi invece mi sono divertito accumulando molte ore di gioco online. Può essere un passatempo piacevole. Per cui dico che forse merita una seconda possibilità, magari anche in funzione della sfida globale. Quelli che ti scaraventano fuori strada e i cheaters sono un discorso a parte. Le macchine sono potenti anche perchè vengono legalmente elaborate nel multiplayer, o perchè semplicemte vanno più forte di quella che tu stai usando. I cheaters comunque adesso sono di meno rispetto ai tempi della mia ira hehe .., e poi esistono anche le personalizzazioni che disabilitano i contatti tra vetture, auto fantasma praticamente, je passi in mezzo hehe... rido, ma ho fatto gare del genere e anche loro hanno il proprio perchè tecnico oltre che non invasivo-bimbominkia. Capiti oltrettutto nel momento di calo abbastanza drastico di utenza, è difficile trovare gare personalizzate su misura perchè spesso le stanze sono poche e le poche son semivuote. Ci sono le playlist non personalizzate che spesso sono pure piene, e con meno "autoscontro" anche se alcune scorrettezze ci sono anche li, ma non a livello di bimbominkia. Che non fosse un simulatore immagino lo tu sapessi, e riguardo la guida è fatto così, nel bene o nel male. ;)
GigoBoso
12-12-2013, 13:17
ma certo che gli do altre possibilità anche perchè lo avevo proprio preso con lo scopo di avere un gioco di guida arcade e spensierato da farmi durante il natale..
Adesso vedrò di giocare solo gare classe C1 in modo di avere un pò più di equilibrio e conseguente divertimento. Le auto fantasma invece non mi piacciono toglierebbero ad un divertimento già scarso anche il fascino del sorpasso, per questo c'è già Trackmania !
Al Niven
12-12-2013, 14:36
ma certo che gli do altre possibilità anche perchè lo avevo proprio preso con lo scopo di avere un gioco di guida arcade e spensierato da farmi durante il natale..
Adesso vedrò di giocare solo gare classe C1 in modo di avere un pò più di equilibrio e conseguente divertimento. Le auto fantasma invece non mi piacciono toglierebbero ad un divertimento già scarso anche il fascino del sorpasso, per questo c'è già Trackmania !
Beh, i sorpassi li fai anche da fantasma, ma nun te devi sposta' de lato hehe..
Si hai ragione, poi col fatto che ci sono gli scorretti che ti sbattono fuori (non sempre, comunque) quando fai un sorpasso temerario e vincente la soddisfazione è tripla.
GigoBoso
12-12-2013, 15:18
Beh, i sorpassi li fai anche da fantasma, ma nun te devi sposta' de lato hehe..
Si hai ragione, poi col fatto che ci sono gli scorretti che ti sbattono fuori (non sempre, comunque) quando fai un sorpasso temerario e vincente la soddisfazione è tripla.
Giusto e se poi vogliono la guerra che guarra sia ! :D
però giocando al demolition derby e applicando questa filosofia ci sono rimasto male, me ne andavo veloce per la mia strada cercando di evitare i numerosi crashers e di arrivare primo, ad un certo punto uno mi ha preso frontale e si è distrutta solo la mia auto, mentre lui ha continuato....
Che schifo, la giustizia dovrebbe essere che lui rompe e io no, sarebbe brutto anche se si rompesse entrambi, ma addirittura lui sano e io rotto è troppo !
Al Niven
12-12-2013, 15:55
Giusto e se poi vogliono la guerra che guarra sia ! :D
però giocando al demolition derby e applicando questa filosofia ci sono rimasto male, me ne andavo veloce per la mia strada cercando di evitare i numerosi crashers e di arrivare primo, ad un certo punto uno mi ha preso frontale e si è distrutta solo la mia auto, mentre lui ha continuato....
Che schifo, la giustizia dovrebbe essere che lui rompe e io no, sarebbe brutto anche se si rompesse entrambi, ma addirittura lui sano e io rotto è troppo !
Nel Demo Derby i danni all'auto sono attivati, più sbatti o ti colpisco e così via, più l'auto si deteriora in base alla violenza o al numero di colpi subiti. Magari nel momento dell'impatto frontatale, solo tu hai avuto la peggio perchè la tua auto, di molto o di poco che fosse, probabilmente aveva subito più stress della sua durante l'evento. Comunque è vero, delle volte è frustrante perchè magari sei convinto di avere l'auto relativamente intengra. La 'fisica' comunque mi sembra abbastanza buona e calibrata bene riguardo i danni effettivi che subisce la macchina, che spesso diventa inguidabile dopo alcuni crash, o se sbatti di brutto violentemente, fino ad arrivare appunto a lsciarti a piedi hehe.. :)
GigoBoso
14-12-2013, 13:18
Allora lo confermo, giocando online solo gare di classe C1 o Demolition Derby, questo Grid 2 inzia ad essere molto meno brutto !
Finalmente un pò di competizione !:)
BrunelloXU
14-12-2013, 13:46
Se qualcuno sarà disponibile, e magari in ferie, si potrebbe organizzare un mini torneo natalizio tra noi che teniamo vivo il 3d. Se tutto va bene io dal 20 sono pronto!
GigoBoso
16-12-2013, 11:37
Ieri mi sono di nuovo divertito e con il volante.
Praticamente a differenza di quello che possa sembrare, utilizzando il volante Grid2 cambia parecchio !
Finalmente, anche se in uno stile tutto, suo c'è gusto a guidare elimando quella bruttissima senzazione di noia che si aveva con il pad ! :D
Adesso mi accingo alla ricerca di qualche mod per migliorare ancora l'esperienza di gioco.
Nightingale
16-12-2013, 15:31
Ragazzi voi il vsync lo tenete attivo in Grid2?
Ragazzi voi il vsync lo tenete attivo in Grid2?
sì, lo tengo attivo in ogni gioco.
XenonEvolution
16-12-2013, 21:49
ma perchè ogni volta che avvio il gioco si avvia in modalità finestra?
GigoBoso
17-12-2013, 13:16
ma perchè ogni volta che avvio il gioco si avvia in modalità finestra?
me lo fa pure a me ! :)
Al Niven
17-12-2013, 13:35
Nella parte delle opzioni grafiche dove si imposta risoluzione, antialis etc.. c'è un riferimento che riguarda l'esecuzione a schermo intero. E' da spuntare nel caso il gioco parta a finestra.
Ho comprato anche questo, aiuto!!!! Presente :sofico: :sofico:
proevolution
24-12-2013, 16:06
preso anche io super scontato
vi volevo chiedere...c'è qualche dlc che vale VERAMENTE:sofico: la pena prendere?
preso anche io super scontato
vi volevo chiedere...c'è qualche dlc che vale VERAMENTE:sofico: la pena prendere?
a prezzo pieno nessuno...anche perché online neanche vengono usati, quindi o li giochi in singolo (tipo gara veloce..quindi la cosa più inutile del mondo)..oppure non li usi. il mio consiglio è di non prenderli.
proevolution
24-12-2013, 16:53
urca! allora niente rimango cosi;)
GigoBoso
27-12-2013, 12:43
a prezzo pieno nessuno...anche perché online neanche vengono usati, quindi o li giochi in singolo (tipo gara veloce..quindi la cosa più inutile del mondo)..oppure non li usi. il mio consiglio è di non prenderli.
Mi permetto di contraddirti perchè online si vedono le sessioni di colore blu a cui corrisponde contenuto aggiuntivo a pagamento !
XenonEvolution
27-12-2013, 16:26
a gratis cè il dlc del demolition derby
Mi permetto di contraddirti perchè online si vedono le sessioni di colore blu a cui corrisponde contenuto aggiuntivo a pagamento !
Si ma non mi pare ce ne siano molte, e ad esempio se fai le playlist (la cosa più divertente imho) non si possono usare i contenuti aggiuntivi.
GigoBoso
30-12-2013, 11:13
Si ma non mi pare ce ne siano molte, e ad esempio se fai le playlist (la cosa più divertente imho) non si possono usare i contenuti aggiuntivi.
Non da sottovalutare anche la possibilità di fare minicampionatini da 5 gare, con gli amici secondo me è la soluzione migliore.
Il demolition fa sbellicare dalle risate, peccato per un bug che quando fai un incidente ad un incrocio se per caso rigirandoti fai un pezzetto contromano ti annulli il giro....
BrunelloXU
30-12-2013, 11:40
Non da sottovalutare anche la possibilità di fare minicampionatini da 5 gare, con gli amici secondo me è la soluzione migliore.
Il demolition fa sbellicare dalle risate, peccato per un bug che quando fai un incidente ad un incrocio se per caso rigirandoti fai un pezzetto contromano ti annulli il giro....
Io qualche post fa avevo proposto un minicampionato tra noi del tread Ma non ho avuto successo, per me si potrebbe fare
GigoBoso
30-12-2013, 12:06
Io qualche post fa avevo proposto un minicampionato tra noi del tread Ma non ho avuto successo, per me si potrebbe fare
ieri li abbiamo fatti tutto il giorno e ti posso garantire che in alcuni momenti ci si sentiva male dalle risate....
Non rimane che radunarci tutti nel gruppo ufficiale Steam di Grid 2 ita, almeno quando si creano sessioni partiranno subito gli inviti.
Mc®.Turbo-Line
30-12-2013, 12:57
Nemmeno il pacchetto di tutti i DLC a 10,19€ scontato al 66%?
GigoBoso
30-12-2013, 13:14
Non è una questione di prezzo, ma pare che i contenuti aggiuntivi siano male sfruttati dal gioco, nel senso che ci puoi fare solo eventi singoli... e raramente online perchè devi trovare un altro che ha i tuoi stessi contenuti aggiuntivi.
Forse avrebbe un senso formare un gruppo di persone che hanno tutti i contenuti aggiuntivi (auto e piste) in modo da poterli sfruttare adeguatamente.
Ieri abbiamo inaugurato le ostilità con dei campionatini molto diverteni e tirati con tanto di collissioni e danni. Come dicevo prima se volete farne parte basta entrare nel gruppo di steam e verrete invitati :)
XenonEvolution
30-12-2013, 13:25
uso grid 2 da steam
ma dove trovo i salvataggi? perchè devo formattare e ho paura di perdere tutta la carriera
GigoBoso
30-12-2013, 13:26
uso grid 2 da steam
ma dove trovo i salvataggi? perchè devo formattare e ho paura di perdere tutta la carriera
Probabilmente come in tutti i giochi codemasters i salvataggi sono nella cartella documenti.
Comunque a Grid 2 ci si gioca solo tramite steam ! ;)
BrunelloXU
30-12-2013, 13:50
uso grid 2 da steam
Io ho formattato due volte e mi sono sempre ritrovato i salvataggi dal cluod di steam
MuadDibb
31-12-2013, 09:32
Io ho formattato due volte e mi sono sempre ritrovato i salvataggi dal cluod di steam
Confermo, stessa cosa anche per me...;)
ieri li abbiamo fatti tutto il giorno e ti posso garantire che in alcuni momenti ci si sentiva male dalle risate....
Non rimane che radunarci tutti nel gruppo ufficiale Steam di Grid 2 ita, almeno quando si creano sessioni partiranno subito gli inviti.
potresti linkarmi il gruppo?
Gogeta Ssj87
04-01-2014, 19:27
Ieri abbiamo inaugurato le ostilità con dei campionatini molto diverteni e tirati con tanto di collissioni e danni. Come dicevo prima se volete farne parte basta entrare nel gruppo di steam e verrete invitati :)
Potrei sapere come si va a questo gruppo? Ho cercato su Steam ma non l'ho trovato.
Ragazzi questo è il mio nick su steam: Jinkky (lo stesso che uso qui sul forum).
Come ci si unisce a questo gruppo?
L'ho acquistato insieme al gioco (pagato 9,90€ per un totale quindi di 20€ circa tra gioco e pacchetto completo dlc) e secondo me ne vale la pana!
Molte delle sessioni online cui mi unisco richiedono contenuti aggiuntivi.
A 10€ secondo me ne vale la pena.
GigoBoso
07-01-2014, 18:45
potresti linkarmi il gruppo?
http://steamcommunity.com/groups/SpeedGrid2TeamIta
Ma si può accedere solo su invito...
BrunelloXU
07-01-2014, 20:16
Ma si può accedere solo su invito...
ti ho invitato ;)
ti ho invitato ;)
Grazie, invito accettato.
Avrei una domanda, mi è capitato diverse volte che nel bel mezzo della gara, mi dice che mi sono disconnesso :muro: e mi riporta al menu dove devo cliccare di nuovo su online e poi ricercare le partite... A cosa è dovuto?
BrunelloXU
07-01-2014, 21:16
Grazie, invito accettato.
Avrei una domanda, mi è capitato diverse volte che nel bel mezzo della gara, mi dice che mi sono disconnesso :muro: e mi riporta al menu dove devo cliccare di nuovo su online e poi ricercare le partite... A cosa è dovuto?
welcome to codemaster's online servers :D
sai quante volte me l'ha fatto :sofico:
welcome to codemaster's online servers :D
sai quante volte me l'ha fatto :sofico:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ok, quindi niente porte da aprire sul router per grid 2...
BrunelloXU
07-01-2014, 21:32
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ok, quindi niente porte da aprire sul router per grid 2...
boh, non sono un esperto io non ho mai fatto nulla, a me a volte succede ma non tanto spesso.
GigoBoso
08-01-2014, 10:42
Altra pecca in una delle modalità più divertenti come il demolition derby a volte Grid 2 da i numeri retrocedentoti in ultima posizione senza motivo!
Non è una cosa che succede a me anche altri si lamentano del problema, spero che venga risolto quanto prima !
Altra pecca in una delle modalità più divertenti come il demolition derby a volte Grid 2 da i numeri retrocedentoti in ultima posizione senza motivo!
Non è una cosa che succede a me anche altri si lamentano del problema, spero che venga risolto quanto prima !
Dubito si vedranno altre patch. Ormai è un titolo abbandonato a se stesso.
Darkspider
08-01-2014, 21:09
Ciao a tutti,
poco tempo fa sono diventato un grid-pilota anch'io :D
Sono sabbastanza scarso :muro: e vorrei imparare da chi è già in grado di fare le curve senza sverniciare le fiancate dell'auto... posso entrare a far parte del gruppo?
nomehwu / nomesteam
darkspider / DPK_DP
Grazie!
BrunelloXU
08-01-2014, 21:16
Ciao a tutti,
poco tempo fa sono diventato un grid-pilota anch'io :D
Sono sabbastanza scarso :muro: e vorrei imparare da chi è già in grado di fare le curve senza sverniciare le fiancate dell'auto... posso entrare a far parte del gruppo?
nomehwu / nomesteam
darkspider / DPK_DP
Grazie!
non riesco ad aggiungerti come amico, aggiungimi tu che ti invito nel gruppo ;)
nome steam : brunello924
non avendo mai attivato lo steam cloud per i salvataggi .. volevo salvarmi i dati di Grid 2 per imminente formattazione ... ma dentro C:\Users\\Documents\Codemasters\GRID 2\ .. non trovo nessun savegame ... nulla che riguardi i salvataggi .. e mo che faccio ?
BrunelloXU
08-01-2014, 23:23
non avendo mai attivato lo steam cloud per i salvataggi .. volevo salvarmi i dati di Grid 2 per imminente formattazione ... ma dentro C:\Users\\Documents\Codemasters\GRID 2\ .. non trovo nessun savegame ... nulla che riguardi i salvataggi .. e mo che faccio ?
Attiva lo steam cluoud, è comodissimo, io avrò formattato 3 volte, mai un problema.
Attiva lo steam cluoud, è comodissimo, io avrò formattato 3 volte, mai un problema.
ok .. ma mi sincronizza i dati anche se non l'ho mai usato prima d'ora ?
GigoBoso
09-01-2014, 12:23
Dubito si vedranno altre patch. Ormai è un titolo abbandonato a se stesso.
Non si direbbe visti i dlc a pagamento, quello abbandonato a se stesso mi pare più il povero acquirente che gli ha dato fiducia !
Darkspider
09-01-2014, 13:07
non riesco ad aggiungerti come amico, aggiungimi tu che ti invito nel gruppo ;)
nome steam : brunello924
Ora sono dei vostri anch'io :Prrr: se arrivo presto a casa stasera faccio qualche gara :cool:
Grazie Brunello!
Non si direbbe visti i dlc a pagamento, quello abbandonato a se stesso mi pare più il povero acquirente che gli ha dato fiducia !
Codemasters all'uscita dell'ultimo dlc ha detto che non ne sarebbero più usciti, quindi deduco che Grid 2 abbia fatto il suo corso. L'unica vera patch uscita è stata fatta per accontentare la comunità che si lamentava di diverse cose (infatti l'han chiamata Community Patch), è uscita mesi fa e fino a questo punto non è uscita nessun'altra comunicazione riguardante patch e simili. Secondo me non verrà più supportato.
Se il gioco è abbandonato a se stesso lo è per forza l'utenza :asd:
Detto questo io su steam ho 92 ore di Grid 2 e con tutti gli obiettivi fatti. Sono state ore divertenti, per cui lo tengo installato, se qualcuno mi vede online e vuole fare due gare è liberissimo di contattarmi in chat. :)
proevolution
13-01-2014, 18:07
ho aggiunto qualcuno su steam:p
il mio nick è Evolutions Evo:p
Iscritto,
Aaronne82 su steam!
(Csr standard+pedaliera:D )
GigoBoso
16-01-2014, 12:24
Possibile che non facciano più patch?
Il bug del demolition derby che senza motivo ti sbatte in ultima posizione, è insopportabile. Sono riusciti a rovinare la modalità più divertente del gioco ! :mad:
GUARDIAN 77
30-01-2014, 15:40
io ho uno strano problema, ma penso di non essere il solo http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/864970668161811617/
il gioco ogni volta che lo lancio (dalla finestra:D ) mi parte a 1920x1080 30hz anche se è impostato a 60hz:mbe:
devo smanettare più volte nella risoluzione per far tornare il tutto a 60hz, quindi devo prima metterlo a 50hz e poi impostarlo di nuovo a 60hz:muro:
così torna tutto bene, ma poi all'avvio è sempre la stessa storia!
avete una soluzione?
GigoBoso
30-01-2014, 15:45
io ho uno strano problema, ma penso di non essere il solo http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/864970668161811617/
il gioco ogni volta che lo lancio (dalla finestra:D ) mi parte a 1920x1080 30hz anche se è impostato a 60hz:mbe:
devo smanettare più volte nella risoluzione per far tornare il tutto a 60hz, quindi devo prima metterlo a 50hz e poi impostarlo di nuovo a 60hz:muro:
avete una soluzione?
Come fai a sapere con quanti hz vai?
Anche a me ultimamente il gioco si avvia in finestra, ma premendo 2-3 volte alt + invio ritorna a schermo intero, senza però dare nessuna info sugli hz
BrunelloXU
30-01-2014, 15:45
avete una soluzione?
Succede anche a me, l'unica soluzione (per me) è fare alt+invio due o tre volte
Sent from my LG-P760 using Tapatalk
GUARDIAN 77
30-01-2014, 15:59
ok, quindi non ci sono speranze di avere una patch?
GigoBoso
30-01-2014, 16:01
LOL tempismo perfetto !
Abbiamo scritto la stessa cosa !
Comunque se non lo vedessi con i miei occhi, non ci crederei !Come si fa nel 2014 a far uscire un gioco che qualcosina ha venduto e ad abbandonarlo così !
Se lo supportassero come si deve potrebbe migliorare tanto... :mad:
Ci rimango davvero malissimo !:mad:
PS: brunello sei un bell'osso duro nelle sfide globali !
GUARDIAN 77
30-01-2014, 16:12
Come fai a sapere con quanti hz vai?
Anche a me ultimamente il gioco si avvia in finestra, ma premendo 2-3 volte alt + invio ritorna a schermo intero, senza però dare nessuna info sugli hz
si apre la finestrella nel monitor quando lancio il gioco, altrimenti con il tasto info sul telecomando.
BrunelloXU
30-01-2014, 16:37
LOL tempismo perfetto !
Abbiamo scritto la stessa cosa !
Comunque se non lo vedessi con i miei occhi, non ci crederei !Come si fa nel 2014 a far uscire un gioco che qualcosina ha venduto e ad abbandonarlo così !
Se lo supportassero come si deve potrebbe migliorare tanto... :mad:
Ci rimango davvero malissimo !:mad:
PS: brunello sei un bell'osso duro nelle sfide globali !
Io gli hz li vedo perché uso msi afterburner
Comunque mi dava questo problema anche dirt 3
Per il globale, purtroppo posso partecipare solo nel weekend perché in settimana non ho il pc, con il portatile non è proponibile giocare.
Comunque il segreto do Grid è guidare come non si dovrebbe guidare :D se entri nell'ottica togli secondi, non decimi.
Comunque il segreto do Grid è guidare come non si dovrebbe guidare :D se entri nell'ottica togli secondi, non decimi.
Quotone! :) prima si impara a derapare e meglio è.
BrunelloXU
30-01-2014, 19:13
Quotone! :) prima si impara a derapare e meglio è.
tu sparisci da questo 3D, che da quando non sei più nel globale posso anche vincerlo :D :D :D :D
Ovviamente si scherzza, tornando seri, il trucco, come detto sopra, stà nel guidare sempre di traverso, ci sono circuiti, come l'infield di indianapolis dove quadagni un'eternità perché altrimenti la macchina non gira.
tu sparisci da questo 3D, che da quando non sei più nel globale posso anche vincerlo :D :D :D :D
:asd:
djmatrix619
31-01-2014, 08:06
Ale non c'è più dal globaaaaleee??? 'spetta che reinstallo Grid 2 :asd:
BrunelloXU
31-01-2014, 09:55
Si informa la gentile utenza di Grid 2 che Ale10 non partecipa alla sfida globale, pertanto la possibilità di vincere tale contest è alla portata di tutti. :p:p:p:p
GigoBoso
31-01-2014, 12:51
Si informa la gentile utenza di Grid 2 che Ale10 non partecipa alla sfida globale, pertanto la possibilità di vincere tale contest è alla portata di tutti. :p:p:p:p
Ma cosa faceva questo Ale? Già i punti che fa Brunello sembrano una cosa impossibile.
Secondo me se una volta ci vogliamo divertire al massimo con questo Grid2 bisogna organizzare un bel demolition !
Chi ci sta?
coff coff...:sofico: :fagiano: :banned:
Ce l'avete Z4 GT3 che bisogna usare a Chicago?
Ma cosa faceva questo Ale? Già i punti che fa Brunello sembrano una cosa impossibile.
Secondo me se una volta ci vogliamo divertire al massimo con questo Grid2 bisogna organizzare un bel demolition !
Chi ci sta?
Per me va bene, io non gioco più a Grid 2 da tanto, anche perché ho preso tutti gli obiettivi, finito la carriera, fatto il livello 30 nell'online e potenziato le macchine migliori, e con 92 ore all'attivo non ho più tanti stimoli. Oltretutto ho parecchi giochi arretrati da finire. Però se ci si organizza vengono fuori delle belle sfide. Qualche pagina fa scrissi che se qualcuno voleva fare due giri e mi vedeva online mi poteva contattare, ma al momento non mi è ancora successo (solo con un macedone conosciuto da youtube che mi ha dato una mano per due obiettivi del gioco :asd: ). Comunque, per darti un'idea di come bisognerebbe guidare a Grid 2 per fare bei tempi, ti linko un video di un giro veloce che feci qualche mese a Chicago con l'Aston Martin.
http://www.youtube.com/watch?v=sucsRPS51A0&feature
GigoBoso
31-01-2014, 14:04
coff coff...:sofico: :fagiano: :banned:
Ce l'avete Z4 GT3 che bisogna usare a Chicago?
Per me va bene, io non gioco più a Grid 2 da tanto, anche perché ho preso tutti gli obiettivi, finito la carriera, fatto il livello 30 nell'online e potenziato le macchine migliori, e con 92 ore all'attivo non ho più tanti stimoli. Oltretutto ho parecchi giochi arretrati da finire. Però se ci si organizza vengono fuori delle belle sfide. Qualche pagina fa scrissi che se qualcuno voleva fare due giri e mi vedeva online mi poteva contattare, ma al momento non mi è ancora successo (solo con un macedone conosciuto da youtube che mi ha dato una mano per due obiettivi del gioco :asd: ). Comunque, per darti un'idea di come bisognerebbe guidare a Grid 2 per fare bei tempi, ti linko un video di un giro veloce che feci qualche mese a Chicago con l'Aston Martin.
http://www.youtube.com/watch?v=sucsRPS51A0&feature
E allora facciamola, guarda che online ora si arriva a livello 100 !!
Ma voi giocate con pad o con volante? Io li ho entrambi, ma alla fine ci gioco con il pad.
Con il volante è più divertente, ma si va più piano quindi preferisco riservarlo ad altro genere di giochi.
Con il volante secondo me si tende a guidare come si dovrebbe, cosa che non è compatibile con Grid2.
E allora facciamola, guarda che online ora si arriva a livello 100 !!
Ma voi giocate con pad o con volante? Io li ho entrambi, ma alla fine ci gioco con il pad.
Con il volante è più divertente, ma si va più piano quindi preferisco riservarlo ad altro genere di giochi.
Con il volante secondo me si tende a guidare come si dovrebbe, cosa che non è compatibile con Grid2.
E' vero, si arriva a livello 100, ma dopo il 30 (ovvero dopo aver sbloccato la possibilità di potenziare l'Agera, che è la più veloce del gioco) si corre solo per far passare il tempo. Tra livello 100 e livello 30 non cambia assolutamente niente, anche perché non hai modo di vedere se un tizio è bravo oppure no, perché non puoi guardare i suoi tempi migliori.
Comunque io gioco con il pad, Grid 2 è un arcade che offre un sistema di guida che non è realistico, quindi direi che il pad è la scelta giusta. Infatti:
hai capito tutto :)
BrunelloXU
31-01-2014, 14:26
Io la z4 Non ce l'ho, non ho nessun dlc
Comunque per un bel demolition derby ci sono!
Io la z4 Non ce l'ho, non ho nessun dlc
Comunque per un bel demolition derby ci sono!
Ok, allora lo salto.
proevolution
01-02-2014, 23:05
io sto usando molto f12013...ma quando provo a giocare con grid2 mi trovo veramente male:sofico:
nn capisco bene quale metodo di guida bisogna usare...tipo il freno a mano ad ogni curva?!? penso di si visto che online è tutta una derapata :fagiano:
qualche consiglio?...ho un dfgt
poi ho un problema sul volante che nn riesco a risolvere...quando curvo il volante diventa improvvisamente lento..leggero diciamo per poi tornare rigido
altri consigli?:D
io sto usando molto f12013...ma quando provo a giocare con grid2 mi trovo veramente male:sofico:
nn capisco bene quale metodo di guida bisogna usare...tipo il freno a mano ad ogni curva?!? penso di si visto che online è tutta una derapata :fagiano:
qualche consiglio?...ho un dfgt
poi ho un problema sul volante che nn riesco a risolvere...quando curvo il volante diventa improvvisamente lento..leggero diciamo per poi tornare rigido
altri consigli?:D
Beh, non è per forza sempre freno a mano. A volte con alcune macchine (ad esempio la Mercedes in C2) basta sterzare tutto e lei va in derapata, in alcuni momenti non mollo mai l'acceleratore, sempre e solo sterzare tutto e controsterzare, cosa che non puoi fare con la Golf di C1. Il mio consiglio è mettere da parte il volante e divertirti col pad. Grid 2 è così, tutta una derapata.
Jeremy01
02-02-2014, 19:10
qualcuno lo gioca in downsampling? a me capita che visualizza la risoluzione superiore, la posso selezionare, ma ci sono 2 difetti:
1. il riquadro si rimpicciolisce e sopraggiungono delle barre nere tutto in torno (mentre negli altri giochi il tutto funziona perfettamente)
2. al riavvio del gioco la risluzione torna quella precedente (1080p)
GigoBoso
03-02-2014, 11:30
qualcuno lo gioca in downsampling? a me capita che visualizza la risoluzione superiore, la posso selezionare, ma ci sono 2 difetti:
1. il riquadro si rimpicciolisce e sopraggiungono delle barre nere tutto in torno (mentre negli altri giochi il tutto funziona perfettamente)
2. al riavvio del gioco la risluzione torna quella precedente (1080p)
io non so cosa vuol dire downsampling
alexbilly
03-02-2014, 13:23
io non so cosa vuol dire downsampling
in ambito gaming è la tecnica utilizzata per forzare un gioco ad una risoluzione più alta della massima del monitor sul quale si gioca per guadagnarne in qualità visiva. E' un'alternativa all'utilizzo dei filtri per ottenere lo stesso o migliore risultato dei filtri stessi ma ad un costo più basso in perdita di frames.
GigoBoso
03-02-2014, 13:45
in ambito gaming è la tecnica utilizzata per forzare un gioco ad una risoluzione più alta della massima del monitor sul quale si gioca per guadagnarne in qualità visiva. E' un'alternativa all'utilizzo dei filtri per ottenere lo stesso o migliore risultato dei filtri stessi ma ad un costo più basso in perdita di frames.
ah ecco e ci vogliono dei programmi apposta per eventualmente applicarlo?
Altro dubbio, come fa il monitor poi a supportare uan risoluzione maggiore?
Nella mia ignoranza sull'argomento ho notato che al giorno d'oggi, con le superpotenti schede grafiche in commercio, a fare da collo di bottiglia sono proprio i monitor, che spesso hanno la riluzione massima a 1080p full hd
pantheraugsburg
04-04-2014, 15:34
iscritto!
Salve ragazzi,sono un possessore di grid2 come voi e diciamo che mi trovo bene a giocarci e mi ci diverto..L'ho installato da una settimana circa o forse 2 e fino al 30 marzo devo dire che tutto filava liscio, ora però mi si è presentato un problema, in poche parole il 30 marzo al termine della mia sessione di gioco,stavo finendo la season 2 mi restava solo una corsa del promo da fare,quella di sorpassi e le finali world series che avevo deciso di lasciare per il giorno dopo,quindi dal menù di scelta delle competizioni sono uscito come sempre col comando esci,(vai al menu principale se ricordo bene) poi l'esci(torna a windows) aspettando i salvataggi eccetera che fa sempre.Ok desktop e poi ho controllato steam e ho chiuso il tutto normalmente.Bene,dal giorno dopo in poche parole non mi salva + i progressi, mi fa ripartire si dalla fine della seconda stagione però poi anche se istantaneamente mi fa vedere che salva i risultati eccetera se poi riavvio il gioco sono sempre al salvataggio del 30 marzo:muro: ...e caxxarola ieri avevo iniziato pure la stagione 5 e ero uscito al menu principale e rientrato in carriera e tutto era ok apparentemente, ma poi uscito completamente dal gioco e riavviato in un secondo momento nada tutti i progressi persi.Quindi volevo sapere se qualcosa di simile è successa ad altri e se per caso conoscete una soluzione a parte cancellare il salvataggio e ricominciare da zero o reinstallarlo ovviamente...La configurazione è in firma,l'unica cosa aggiunta al pc ma non ancora in firma è la soundblaster z che ho da gennaio ma ho dimenticato di aggiornare la firma.....
BrunelloXU
04-04-2014, 15:46
non saprei, ma non hai attivato SteamCloud? dovrebbe essere attivo di default, ti tiene salvati i progressi su cloud così non perdi mai i salvataggi.
pantheraugsburg
04-04-2014, 16:10
non saprei, ma non hai attivato SteamCloud? dovrebbe essere attivo di default, ti tiene salvati i progressi su cloud così non perdi mai i salvataggi.
Ciao e grazie per la risposta, tuttavia si, steam cloud è attivo e infatti nessun problema negli altri giochi....
cristian1993
05-04-2014, 00:01
fiero possessore di grid 2 + only dlc :) un gran bel giocone :D
djmatrix619
05-04-2014, 01:24
fiero possessore di grid 2 + only dlc :) un gran bel giocone :D
Che significa "+ only dlc" .. ? :confused:
cristian1993
05-04-2014, 09:31
Che significa "+ only dlc" .. ? :confused:
nel senso con tutti i dlc , tutti i contenuti scaricabili (macchine extra in questo caso)
Antonioplay85
05-04-2014, 11:56
dopo aver finito il single player non ci ho giocato più neanche online :(
devo pressare gli amici a tornare online :)
a me manca solo il dlc della auto da drift
cristian1993
05-04-2014, 11:58
dopo aver finito il single player non ci ho giocato più neanche online :(
devo pressare gli amici a tornare online :)
a me manca solo il dlc della auto da drift
ci fu su steam lo sconto, penso che il gioco costasse 10 e i dlc 12 circa.. ma tutti tutti proprio, ce il pacchetto completo che te li da tutti..
Antonioplay85
05-04-2014, 12:34
ci fu su steam lo sconto, penso che il gioco costasse 10 e i dlc 12 circa.. ma tutti tutti proprio, ce il pacchetto completo che te li da tutti..
al prossimo giro di sconti lo aggiungo :)
GigoBoso
07-04-2014, 14:01
Io sono tra i delusi di grid2, tempo fa provai a moddarlo rovinando alcune cose per cui ho dovuto disinstallarlo.
Visti i motivi per cui lo moddai, non lo ho neppure più reinstallato, sapete mica se finalmente sono usciti aggiornamenti, ma sopratutto bugsfix?? :mc:
No, nessun aggiornamento.
bomber63
18-04-2014, 19:17
Un video pubblicato da Codemasters sul canale ufficiale YouTube di GRID svela quello che potrebbe essere il terzo capitolo della sua saga racing.
Il trailer fa presagire un annuncio da parte della software house britannica per il 22 aprile, data in cui GRID 3 potrebbe diventare realtà: Codemasters ha infatti ribadito su NeoGAF che il teaser non è legato a nessun DLC di GRID 2, ma a qualcosa di nuovo, facendo riferimento anche al possibile inserimento della visuale dall'abitacolo.https://www.youtube.com/user/gridgame
Antonioplay85
19-04-2014, 13:49
Grid 3 :eek:
speriamo bene :D
supermightyz
19-04-2014, 17:10
Considerando che a novembre esce pcars io salto a piè pari stavolta. :D
supermightyz
22-04-2014, 14:59
Codemasters ha anche ammesso che con ogni probabilità ha commesso degli errori in passato, in particolar modo con Grid 2, prendendo decisioni (senza specificare quali) che sarebbe stato meglio evitare e adottando scelte poco gradite ai fan.
Finalmente lo hanno ammesso che grid2 è stato un EPIC FAIL clamoroso!! :(
Antonioplay85
22-04-2014, 15:13
sicuramente meglio Grid 2 che Dirt 3..
e Dirt 2 meglio di entrambi :D
29Leonardo
22-04-2014, 18:58
Che poi mi piacerebbe capire perchè bisogna sempre cambiare formula quando magari ciò che si chiede è solo una pompatina alla grafica e piu auto e circuiti...nient'altro.
jumpboy8
22-04-2014, 19:22
Che poi mi piacerebbe capire perchè bisogna sempre cambiare formula quando magari ciò che si chiede è solo una pompatina alla grafica e piu auto e circuiti...nient'altro.
Perchè (per loro stessa ammissione!) la formula che hanno usato in GRID 2 è stata un fiasco totale, e il problema principale di GRID 2 non era nè la grafica, nè la quantita di macchine o piste.
DLC come se piovesse, togliere la cockpit cam e la fisica ridicola sono quello che ha affossato GRID 2, non certo la grafica, che pur essendo su un motore piuttosto datato si lasciava tutto sommato guardare.
Ed ecco svelato l'arcano, Codemasters annuncia ufficialmente Grid: Autosport, in uscita il 24/27 Giugno:
https://www.youtube.com/watch?v=I5RIoJgfQJg
Il video recita "actual PC gameplay footage", ma se volete avere un' idea della resa finale, non distorta dalla ormai aberrante compressione che Youtube applica impunemente su ogni video, vi consiglio di scaricarvi da qui:
http://www.gamersyde.com/download_grid_autosport_announcement_trailer-31932_en.html
i 270 mega del video a 1080p reali a 60 fps.
Posso dire la mia?
Graficamente imbarazzante.
E sì, nonostante abbiano detto che la versione PC non sarà un porting e supporterà texture fino a 4K -4096x4096-, il gioco è stato annunciato solo per PS3/360 in ambito console, ergo, altra palla al piede a livello tecnico.
Per tutto ciò che non concerne la grafica, questo il riassunto delle feature:
- Offers previous features from the series
- Largest amount of content yet
- Will feel like an authentic experience
- Different styles of driving
- Career mode: become a professional pilot, get a teammate, get a sponsorship, and advance to the top
- Several types of cars ranging from prototypes to super-modified vehicles
- 22 locations
- Over 100 courses
- Online: join racing clubs and participate in weekly challenges
- Share stats and climb to the leaderboards of RaceNet
"Yes, PC as lead platform for us (it's not a PC port as some have said).
Next-gen GRID will come in time, we're not going to rush that and get a game that can only run at 720/30 or something similar, next gen has to look and feel like 'next gen' for us."
supermightyz
22-04-2014, 23:17
Ed ecco svelato l'arcano, Codemasters annuncia ufficialmente Grid: Autosport, in uscita il 24/27 Giugno:
https://www.youtube.com/watch?v=I5RIoJgfQJg
Il video recita "actual PC gameplay footage", ma se volete avere un' idea della resa finale, non distorta dalla ormai aberrante compressione che Youtube applica impunemente su ogni video, vi consiglio di scaricarvi da qui:
http://www.gamersyde.com/download_grid_autosport_announcement_trailer-31932_en.html
i 270 mega del video a 1080p reali a 60 fps.
Posso dire la mia?
Graficamente imbarazzante.
E sì, nonostante abbiano detto che la versione PC non sarà un porting e supporterà texture fino a 4K -4096x4096-, il gioco è stato annunciato solo per PS3/360 in ambito console, ergo, altra palla al piede a livello tecnico.
Per tutto ciò che non concerne la grafica, questo il riassunto delle feature:
- Offers previous features from the series
- Largest amount of content yet
- Will feel like an authentic experience
- Different styles of driving
- Career mode: become a professional pilot, get a teammate, get a sponsorship, and advance to the top
- Several types of cars ranging from prototypes to super-modified vehicles
- 22 locations
- Over 100 courses
- Online: join racing clubs and participate in weekly challenges
- Share stats and climb to the leaderboards of RaceNet
"Yes, PC as lead platform for us (it's not a PC port as some have said).
Next-gen GRID will come in time, we're not going to rush that and get a game that can only run at 720/30 or something similar, next gen has to look and feel like 'next gen' for us."
Speriamo che perlomeno le curve non si debbano fare sempre in derapata come in grid2 e col gas sempre spalancato a palla...:stordita:
Pare comunque che già dal titolo vogliano fare una sorta di "reboot" della serie e non voler inserire il numero "3" nel titolo, come a prendere le distanze dal tristissimo grid2...
Certo che dopo ste ammissioni mi aspettavo uno sconto su chi ha comprato a prezzo pieno il 2...
Antonioplay85
23-04-2014, 09:53
nessuno regala niente e nessuno fa sconti..
GigoBoso
28-04-2014, 11:28
in passato ho giocato ho finito quasi tutti i giochi di guida arcade che ho instalalto compresi tutti i titoli Codemasters, ma grid2 è stato l'unico che ho disinstallato quasi subito era veramente orribile.
Titanox2
28-04-2014, 13:10
il primo grid era bello, il secondo è digsustoso :asd:
GigoBoso
28-04-2014, 13:26
il primo grid era bello, il secondo è digsustoso :asd:
Io la avevo percepita questa situazione delal possibile beffa, infatti per fortuna ci ho speso solo 9€ quando era in offerta. Non oso immaginare la rabbia di coloro che lo hanno preso in preorder su steam a oltre 40€ :muro:
Con il digital delivery non hanno potuto nemmeno avere la soddisfazione di frantumare il DVD ! :D
Io ne ho spesi ben più di 40 ma son riuscito a divertirmi e anche molto. Non ne vale sicuramente e di difetti ne ha, ma preso in un certo modo da le sue soddisfazioni.
supermightyz
28-04-2014, 14:13
Bastava non giocare online... Dopo un mese era già pieno di cheaters
Restless
28-04-2014, 14:18
Ma anche su Grid/Grid2 ci sono cheaters?
Bastava non giocare online... Dopo un mese era già pieno di cheaters
Non è affatto vero, ho fatto parecchie ore online e di cheaters ne ho trovati davvero pochi
Beh si, mi stupirei se ci fosse un gioco di guida senza cheaters :asd:
supermightyz
28-04-2014, 15:20
Uh è pieno anzi parlavano addirittura che funzionavano i cheat del vecchio Grid....
Online nei giochi di guida ci si diverte nei campionati organizza ma grid2 non era affatto per questo è difatti è stato mollato da quasi tutti praticamente... Speriamo con grid3 siano meno arcade perché va bene fare il gioco semplice ma non dover frenare Mai per fare le curve è ridicolo..
Se grid3 avrà l'impronta dei vecchi toca come impostazione di gara potrei giocarci d'estate quando i campionati online sono in pausa.
GigoBoso
29-04-2014, 11:58
Uh è pieno anzi parlavano addirittura che funzionavano i cheat del vecchio Grid....
Online nei giochi di guida ci si diverte nei campionati organizza ma grid2 non era affatto per questo è difatti è stato mollato da quasi tutti praticamente... Speriamo con grid3 siano meno arcade perché va bene fare il gioco semplice ma non dover frenare Mai per fare le curve è ridicolo..
Se grid3 avrà l'impronta dei vecchi toca come impostazione di gara potrei giocarci d'estate quando i campionati online sono in pausa.
infatti mollerò questo topic solo a ripensare a Grid2, mi entra il nervoso.
Al Niven
04-05-2014, 22:21
Ma pensa te.. praticamente 'domani' ci sfornano un Grid nuovo di pacca, ma senti pur là, hehe..
Che dire, penso che i Codies siano praticamente 'condannati' a non lasciare nulla al caso dopo i quintali di suggerimenti o lamentele che hanno ricevuto, e questo mi fa ben sperare..
Ma pensa te, un nuovo Grid.. praticamente 'domani', hehe.. :)
Race Driver_89
07-05-2014, 17:32
Raga ma capita anche a voi di non trovare il vostro nick con il tempo fatto nelle gare della carriera tra gli amici?:mc:
GigoBoso
08-05-2014, 12:05
Raga ma capita anche a voi di non trovare il vostro nick con il tempo fatto nelle gare della carriera tra gli amici?:mc:
è uno dei tanti bugs del gioco.:muro:
djmatrix619
08-05-2014, 12:13
Il nuovo GRID ce lo dovrebbero dare in regalo! Farabutti quelli di Codemasters!
GigoBoso
08-05-2014, 12:22
Il nuovo GRID ce lo dovrebbero dare in regalo! Farabutti quelli di Codemasters!
se fanno come con Grid2, basta non comprarlo subito e dopo pochi mesi lo troverai a soli 6€
Race Driver_89
08-05-2014, 12:28
se fanno come con Grid2, basta non comprarlo subito e dopo pochi mesi lo troverai a soli 6€
Io lo pagai 4euro :asd:
Race Driver_89
08-05-2014, 12:28
è uno dei tanti bugs del gioco.:muro:
Ah:muro:
Antonioplay85
13-05-2014, 00:03
http://www.youtube.com/watch?v=-hy1CqCzGww
http://www.youtube.com/watch?v=vZWSo1c1_04
Al Niven
13-05-2014, 21:52
Dal Blog Codemasters:
GRID Autosport PC System Requirements
Minimum:
Processor: Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz or AMD Athlon X2 5400+
Memory: 2GB RAM
Graphics: Intel HD3000 or AMD HD2000 Series or NVIDIAGeforce 8000series
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 15GB available space
Sound Card: Direct X compatible soundcard
Recommended:
OS: Windows Vista 64 bit, Windows 7 64 bit or Windows 8 64 bit
Processor: Intel Core i7 or AMD FX Series
Memory: 4GB RAM
Graphics: Intel HD5200 or AMD HD7000Series or NVIDIA GTX600 Series minimum 1GB RAM
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 20GB available space
Sound Card: Direct X compatible soundcard
Anvedi, non mi sembra troppo affamato di risorse, anzi.. me pare troppo moscio, hehe..
BrunelloXU
13-05-2014, 22:02
Dal Blog Codemasters:
GRID Autosport PC System Requirements
Anvedi, non mi sembra troppo affamato di risorse, anzi.. me pare troppo moscio, hehe..
:rolleyes:
molto moscio direi... credo sarà tale quale il 2 dal punto di vista grafico, non che per me sia un problema, la grafica del 2 non era poi malaccio.
comunque, hai intenzione di prenderlo?
Al Niven
13-05-2014, 22:20
:rolleyes:
molto moscio direi... credo sarà tale quale il 2 dal punto di vista grafico, non che per me sia un problema, la grafica del 2 non era poi malaccio.
comunque, hai intenzione di prenderlo?
Ciao Brunello, in effetti anche a me andrebbe benissimo in quanto a grafica simil 2. L'intenzione di prenderlo c'è, eccome. Sperando di rivivere un po' di atmosfera 'Toca' e così via. Comunque non mi ci butterò a capofitto come ho fatto col 2 motivato dalla soddisfacente esperienza fatta col primo, che poi non si è ripetuta, ma mi sono anche divertito, onestamente. Questa volta aspetterò un pochino, neanche tanto per la diminuzione del prezzo o offerte particolari, ma soprattutto per sentire un po' in giro se mantiene le promesse.
BrunelloXU
13-05-2014, 22:38
Ciao Brunello, in effetti anche a me andrebbe benissimo in quanto a grafica simil 2. L'intenzione di prenderlo c'è, eccome. Sperando di rivivere un po' di atmosfera 'Toca' e così via. Comunque non mi ci butterò a capofitto come ho fatto col 2 motivato dalla soddisfacente esperienza fatta col primo, che poi non si è ripetuta, ma mi sono anche divertito, onestamente. Questa volta aspetterò un pochino, neanche tanto per la diminuzione del prezzo o offerte particolari, ma soprattutto per sentire un po' in giro se mantiene le promesse.
come non quotarti, lo metterò in "wishlist" e appena arriveranno i saldi lo prenderò bello scontato, sempre se, come hai già detto tu, riprenderà il filo del primo capitolo.
anche se per ora sono più "occupato" da Assetto Corsa, e poi si parla tanto di Project C.A.R.S.
insomma per Grid 3 la vedo difficile, anche perché vorrei prendere un volante finalmente e i € sono sempre pochi :D
Al Niven
13-05-2014, 23:03
come non quotarti, lo metterò in "wishlist" e appena arriveranno i saldi lo prenderò bello scontato, sempre se, come hai già detto tu, riprenderà il filo del primo capitolo.
anche se per ora sono più "occupato" da Assetto Corsa, e poi si parla tanto di Project C.A.R.S.
insomma per Grid 3 la vedo difficile, anche perché vorrei prendere un volante finalmente e i € sono sempre pochi :D
Beh, più o meno farò un po' come te riguardo la "wishlist", poi vedrò un po' il da farsi, leggerò un po' in giro sperando che sia più che potabile. Comunque come gioco di guida punto eventualmente solo a 'Grid 3', non ho intenzione di comprare simulatori puri o volanti, ma manco un'arcade estremo e surreale come il 2 però. Diciamo che sono per l'ibrido (sia pur definitoarcade) che tenda però ad un certo 'realismo' ovviamente senza pretese.
Spero però, in caso di acquisto, che riconosca ancora il mio Rumblepad 2, altrimenti io sarei da nuovo pad, e so' sempre pochi pure i miei di €, hehe.. ;)
GigoBoso
14-05-2014, 11:51
Grid 2 sarà anche orribile e pieno di bugs, ma guardiamoci in giro esiste forse un gioco di guida arcade decente?
Race Driver_89
14-05-2014, 12:40
Grid 2 sarà anche orribile e pieno di bugs, ma guardiamoci in giro esiste forse un gioco di guida arcade decente?
In effetti bisogna tornare indietro al primo GRID :asd:
BrunelloXU
14-05-2014, 13:05
Su console forza 5 è molto buono. Peccato che la Xbox one costi troppo
djmatrix619
14-05-2014, 13:06
Hai ragione. Nonostante tutte le pecche, bug, e cose del genere.. è comunque veramente valido rispetto alla concorrenza!
Al Niven
14-05-2014, 13:48
Ormai è ora che qualcuno pensi ad un -Aspettando- Grid Autosport/Thread Ufficiale. Coraggio, in fondo è una bella e adrenalica scommessa, non vergognatevi, non temete hehe.. Chissà, magari sto nuovo capitolo farà il botto (so' fondamentalmente ottimista). E' comunque importante e auspicabile che i primi che lo proveranno siano ben forniti di onestà intellettuale e che non lo 'distruggano' per partito preso o nel rendendosi conto (credendo di aver scoperto l'acqua calda) che non è un simulatore. Ad ogni modo i commenti a livello di forum mondiali o blog ufficiali e orpelli vari (escluse le recensioni non sempre intellettualmente oneste, ma indicative comunque), saranno molteplici e di conseguenza sarà facile farsi un'opinione riguardo al fatto se ne valga la pena (comprarlo) o no, senza dar troppa importanza ai giudizi dei 'devastatori per partito preso' che poi sono anche quelli che ti devastano la macchina in corsa, perchè sono fatti così, hehe.. ;)
Race Driver_89
14-05-2014, 16:13
http://multiplayer.it/video/grid-autosport-per-pc/grid-autosport-videodiario-sulle-touring-car.hi/
djmatrix619
14-05-2014, 17:06
http://multiplayer.it/video/grid-autosport-per-pc/grid-autosport-videodiario-sulle-touring-car.hi/
Io vi do' un consiglio. Qualsiasi cosa dicano, non lo comprate al dayone.. ora che la fiducia l'hanno persa.. se la devono riguadagnare o mi sbaglio? Aspettate qualche giorno.. vedrete che dopo le prime recensioni degli utenti si saprà se l'acquisto ci sta o meno.
Io vi do' un consiglio. Qualsiasi cosa dicano, non lo comprate al dayone.. ora che la fiducia l'hanno persa.. se la devono riguadagnare o mi sbaglio? Aspettate qualche giorno.. vedrete che dopo le prime recensioni degli utenti si saprà se l'acquisto ci sta o meno.
Oppure aspettare le offerte che arriveranno :)
Al Niven
14-05-2014, 22:21
Beh, certo.. per quanto Grid 2, ovviamente preso con la giusta filosofia e il giusto approccio di guida - in fondo unico nel suo genere - poteva regalarti anche momenti di piacevole svago, i Codies (hehe) ne hanno combinata una più di Bertoldo. Andando in progressione fino a raggiungere livelli evidenti di grottesco-demenzial-lucroso, sfociando giocoforza in un intorcicamento di roba che girava a vuoto, nonchè completamente scollegata da fondamentali meccanismi di gioco. Isomma, va da se che sono concorde riguardo al fatto che la fiducia, nonostante i mea culpa, se la devono riguadagnare con un'ingente clistere si serietà (certo, il mondo è crudele e famelico, lo so). E purchè non siano proprio spregiudicati senza il minimo scrupolo, praticamente da latitanza in Libano, sono praticamente costretti a non lasciare nulla al caso. Che comincino intanto a sfornare un prodottino coi fiocchi e soprattutto intrigante .
djmatrix619
14-05-2014, 22:58
Oppure aspettare le offerte che arriveranno :)
Questo poco ma sicuro sarò io! :asd:
GigoBoso
15-05-2014, 11:10
Questo poco ma sicuro sarò io! :asd:
Concordo, e poi diffidate pure delle recensioni, mi ricordo di aver visto dare degli 8/10 a Grid2.
Probabilmente ci sono degli accordi segreti tra recensori e software house potenti.
djmatrix619
15-05-2014, 11:15
Concordo, e poi diffidate pure delle recensioni, mi ricordo di aver visto dare degli 8/10 a Grid2.
Probabilmente ci sono degli accordi segreti tra recensori e software house potenti.
Io infatti ho specificato "recensioni degli utenti", proprio perché hai ragione.
Ultimamente mi sto rifacendo alle recensioni di Steam, qualcuna è fatta davvero bene, alla fine se ne leggi una decina, riesci a farti un idea di come è davvero il gioco! :) Poi beh.. tutto si riduce a quello che si pensa del gioco personalmente alla fine.
pantheraugsburg
17-05-2014, 19:56
Salve ragazzi qualche settimana fa avevo postato il mio problema con grid2 ed era riguardo ad alcuni salvataggi,cioè non mi memorizzava alcune gare perchè in poche parole mi diceva che perdeva la connessione.Bene ho risolto,prima di tutto ho scoperto qual'era il problema e di conseguenza risolto.Era l'hdd secondario dove c'era installato steam e grid..era un po' ciucco evidentemente e così l'ho cambiato con un wd blue da 1TB rifatto l'installazioni eccetera e ora funziona tutto e sto avanzando nuovamente in carriera..
Salve ragazzi qualche settimana fa avevo postato il mio problema con grid2 ed era riguardo ad alcuni salvataggi,cioè non mi memorizzava alcune gare perchè in poche parole mi diceva che perdeva la connessione.Bene ho risolto,prima di tutto ho scoperto qual'era il problema e di conseguenza risolto.Era l'hdd secondario dove c'era installato steam e grid..era un po' ciucco evidentemente e così l'ho cambiato con un wd blue da 1TB rifatto l'installazioni eccetera e ora funziona tutto e sto avanzando nuovamente in carriera..
Contento tu abbia risolto. Sinceramente non avrei mai pensato all'hdd ciucco :)
pantheraugsburg
18-05-2014, 16:31
Contento tu abbia risolto. Sinceramente non avrei mai pensato all'hdd ciucco :)
Grazie,sono contento pure io a dir la verità e mai avrei pensato fosse quello il problema e il dubbio mi è venuto per puro caso dopo che si bloccava il pc caricando o steam o i giochi di steam che stavano su quell'hdd e dovevo premere il reset per poter riavviare il pc e due volte su tre mi dava errore su disco E che era quello li e mi faceva lo scandisck e controllo errori e aprendo le cartelle avevo notato che i file erano tutti di colore blu invece del nero classico allora ho riformattato prima quell'hdd con reinstallazione files e cartelle ma nulla era cambiato,così già che avevo ordinato il wd nuovo ho fatto che provare il cambio ed effettivamente nessun problema né con steam,nè con altri giochi e pure grid2 mi ha fatto i salvataggi e nn si incanta più in alcune gare...bene così ;)
Race Driver_89
27-05-2014, 12:37
Una domanda sull'antialiasing di GRID2, io ho messo l'ultima opzione disponibile che va oltre l'MSAA mi pare, è un filtro ancora migliore? ho notato che anche mettendolo al massimo non c'è nessun crollo di frame-rate :)
djmatrix619
27-05-2014, 12:58
Una domanda sull'antialiasing di GRID2, io ho messo l'ultima opzione disponibile che va oltre l'MSAA mi pare, è un filtro ancora migliore? ho notato che anche mettendolo al massimo non c'è nessun crollo di frame-rate :)
Se ti ricordi il nome del filtro sarebbe meglio.. almeno la sigla.
Salve a tutti, ho cercato un po' su internet, ma non ne sono venuto a capo.
Praticamente mentre gioco ho dei fastidiosi rallentamenti, come se avessi un calo di frame-rate.
Tra l'altro, mi accadde una cosa simile anche con il primo Grid, dopo che passai a Seven (l'unico cambiamento che ho fatto tra quando ci giocai quando uscì e quando l'ho ripreso l'anno scorso, a parte aumentare la RAM a 8gb); però nel primo Grid era meno evidente, con il 2, questo effetto è molto fastidioso e lo rende non giocabile.
Guardando l'eseguibile dice che la versione che ho di Grid 2 è la 1.0.85.8679.
Processore del pc è un E8400, 8gb di RAM e una Radeon 3870 (512mb) come scheda video e DirectX 11.
Ovviamente ho messo le impostazione grafiche al minimo, con una risoluzione di 1680x1050, ma in realtà non cambia nulla.
Qualcuno ha una idea di come posso risolvere?
Race Driver_89
01-06-2014, 21:43
Salve a tutti, ho cercato un po' su internet, ma non ne sono venuto a capo.
Praticamente mentre gioco ho dei fastidiosi rallentamenti, come se avessi un calo di frame-rate.
Tra l'altro, mi accadde una cosa simile anche con il primo Grid, dopo che passai a Seven (l'unico cambiamento che ho fatto tra quando ci giocai quando uscì e quando l'ho ripreso l'anno scorso, a parte aumentare la RAM a 8gb); però nel primo Grid era meno evidente, con il 2, questo effetto è molto fastidioso e lo rende non giocabile.
Guardando l'eseguibile dice che la versione che ho di Grid 2 è la 1.0.85.8679.
Processore del pc è un E8400, 8gb di RAM e una Radeon 3870 (512mb) come scheda video e DirectX 11.
Ovviamente ho messo le impostazione grafiche al minimo, con una risoluzione di 1680x1050, ma in realtà non cambia nulla.
Qualcuno ha una idea di come posso risolvere?
Ciao! curioso che anche io con la tua stessa cpu li notavo così come dei leggeri ritardi nell'audio, però da quando ho cambiato cpu a inizio mese tutti questi problemi sono spariti, sono passato ad un Q9300 ed ora gioco che è una meraviglia!:)
Race Driver_89
01-06-2014, 21:47
Se ti ricordi il nome del filtro sarebbe meglio.. almeno la sigla.
Il filtro come dicitura alla fine riporta ''EQAA'' ed è il massimo che posso mettere
Ciao! curioso che anche io con la tua stessa cpu li notavo così come dei leggeri ritardi nell'audio, però da quando ho cambiato cpu a inizio mese tutti questi problemi sono spariti, sono passato ad un Q9300 ed ora gioco che è una meraviglia!:)
Ciao, quello che non mi torna è che ad esempio quando installai Grid 1 la prima volta (e lo finii) non ebbi problemi. Il computer è uguale a ora, tranne che adesso c'è Seven e non Xp e ho aumentato la RAM a 8gb.
Le prime volte che ho giocato a Grid 2 non mi dava questa sorta di rallentamento, adesso l'avevo tirato fuori e ho notato questo fastidioso problema.
Race Driver_89
02-06-2014, 19:10
Ciao, quello che non mi torna è che ad esempio quando installai Grid 1 la prima volta (e lo finii) non ebbi problemi. Il computer è uguale a ora, tranne che adesso c'è Seven e non Xp e ho aumentato la RAM a 8gb.
Le prime volte che ho giocato a Grid 2 non mi dava questa sorta di rallentamento, adesso l'avevo tirato fuori e ho notato questo fastidioso problema.
Io ho riscontrato questo problemino sia con il 7 che ora che con l'8.1, non saprei che dirti però da quello che ho capito questo è un gioco affamato di core più che di alte frequenze (sono infatti passato dai 3 dell'E8400 ai 2.5GHz).
Ah poi nel primo GRID ricordo che questi micro-scatti nonsense erano all'ordine del giorno indipendentemente dal tipo di hardware e li ho sempre avuti cmq, non molto fastidiosi ma c'erano.
Race Driver_89
11-06-2014, 22:30
Sono alle gare finali dell'ultima stagione e non posso non notare come si corra quasi sempre su circuiti cittadini, che non sono neanche bellissimi e pochissime gare su circuiti veri!!! :muro: Tanto se sperano che mi metta a comprare i dlc che aggiungono gli altri tracciati se lo sognano :asd: E meno male che in Autosport ritorneranno un bel pò di circuiti ...veri!
Al Niven
12-06-2014, 14:57
Ancora pochissimi giorni e, oltre a un Mundial già entrato nel vivo, sarà: GRID AUTOSPORT
BrunelloXU
12-06-2014, 20:55
Ancora pochissimi giorni e, oltre a un Mundial già entrato nel vivo, sarà: GRID AUTOSPORT
sono curioso, devo ammetterlo, anche se mi aspettavo un prezzo un po' più aggressivo al lancio, anche perché, secondo me, ora dopo il 2 devono ri-guadagnarsi lo zoccolo duro dei loro aficionados.
comunque avevo fatto il pre-order per il 2, il 3 lo valuterò prima dalle review e poi se ci saranno sconti vedrò....
tu hai intenzione di prenderlo?
Al Niven
12-06-2014, 22:10
sono curioso, devo ammetterlo, anche se mi aspettavo un prezzo un po' più aggressivo al lancio, anche perché, secondo me, ora dopo il 2 devono ri-guadagnarsi lo zoccolo duro dei loro aficionados.
comunque avevo fatto il pre-order per il 2, il 3 lo valuterò prima dalle review e poi se ci saranno sconti vedrò....
tu hai intenzione di prenderlo?
Niente pre-order anche per me questa volta, valuterò pure io capillarmente.. Ho scritto così a mo' di 'annuncio euforico' perchè sinceramente spero sia potabile e di conseguenza comprabile e soprattutto assai godibile. Valuterò, certo.. e purchè non sia una ciofeca inacquistabile manco ad un cent (e non credo lo sarà perchè sarebbe un brutto KO per Codemasters) lo acquisterò magari scontato nel tempo, o relativamente presto nel caso giungano notizie brillanti da più fronti. Insomma, la cautela e d'obbligo assolutamente per i noti motivi. Voglio essere cauto ma ottimista. Insomma.. vorrei che fosse degno ;)
BrunelloXU
12-06-2014, 22:31
Anche io voglio essere ottimista, quello che più mi manca però è un gioco tipo gran turismo o forza per pc
Questo per me sarebbe il top.
Anche perché di comprare una scatoletta ora non se ne parla.
Race Driver_89
12-06-2014, 22:52
Anche io voglio essere ottimista, quello che più mi manca però è un gioco tipo gran turismo o forza per pc
Questo per me sarebbe il top.
Anche perché di comprare una scatoletta ora non se ne parla.
Come ti straquoto....:)
BrunelloXU
13-06-2014, 07:24
Come ti straquoto....:)
Dai, facciamo una petizione per far portare Forza 5 su pc!
Se non ricordo male Microsoft l'aveva fatto girare su un pc come demo
Race Driver_89
13-06-2014, 14:39
Io rimasi folgorato da GT2 ai tempi della prima PS! Dio quanto ci ho giocato! il mio gioco di guida della vita! :) poi son passato al PC e quella serie mi è mancata molto, ora infatti sarei intenzionato a prendere la PS3 per il 6 ma aspetto ulteriori ribassi della console... Eh beh magari Forza 5 su pc!!! cmq spero che uno SHIFT 3 potrebbero farlo, e infatti in tal senso attendo sia Project Cars che World of Speed!
BrunelloXU
13-06-2014, 18:05
Io rimasi folgorato da GT2 ai tempi della prima PS! Dio quanto ci ho giocato! il mio gioco di guida della vita! :) poi son passato al PC e quella serie mi è mancata molto, ora infatti sarei intenzionato a prendere la PS3 per il 6 ma aspetto ulteriori ribassi della console... Eh beh magari Forza 5 su pc!!! cmq spero che uno SHIFT 3 potrebbero farlo, e infatti in tal senso attendo sia Project Cars che World of Speed!
a giudicare dal tuo nick abbiamo la stessa età.
e siamo entrambi caduti vittima di GT2, il doppio disco, blu e rosso!!!
o mio dio... se rifacessero un gioco del genere per pc...
Race Driver_89
13-06-2014, 21:38
a giudicare dal tuo nick abbiamo la stessa età.
e siamo entrambi caduti vittima di GT2, il doppio disco, blu e rosso!!!
o mio dio... se rifacessero un gioco del genere per pc...
Si allora abbiamo la stessa età! Io ricordo lo presi in seconda media GT2 in versione platinum e aveva due manuali, oltre a quello di gioco anche uno su tutti i termini tecnici! e poi si... i due CD! XD
Race Driver_89
14-06-2014, 00:30
Appena finita la carriera di GRID2! Certo però che filmatino triste alla fine...:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.