View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
Al Niven
21-09-2013, 21:25
Ma quindi nonostante il sistema VAC si vedono di nuovo i cheaters?:mbe:
Si, proprio adesso volevo dire che in una gara di quelle con con auto fantasma, quelle senza impatto insomma... c'era tutta la ***** della *****, quella d'elite però. Dannyboy and so on.... per intenderci, che davano esagerazioni di secondi a giro ai concorrenti regolari, ed erano concorrenti con le palle quadrate, non dei bau bau micio micio.
Io credo che il VAC non sia ancora in funzione, perchè va bene un'idiota.. ma ritrovarsi tutti quelli francamente non trova una spiegazione logica anche se tutto in rete è vulnerabile. *****, quelli manco avrebbero bisogno del VAC, lo sanno tutti che sono dei pezzi di *****. Tutto qui.
Coraggio comunque, dai.. prova a pensare che il VAC ancora non funziona, che probabilmente l'hanno messo solo per iscritto nella pagina del negozio a scopo non ben precisato, e presto un minimo di pulizia la farà. Amen.
STEFANARDO
21-09-2013, 23:05
Speriamo bene, io per ora sto cercando prima di fare un po' di pratica nel singolo. L' online ancora non l' ho provato. E' facile trovare partite? Ci vuole tempo perche' una partita abbia inizio (tipo aspettare tanti minuti affinche' si raggiunga il numero di partecipanti , ecc) ?
djmatrix619
21-09-2013, 23:15
Speriamo bene, io per ora sto cercando prima di fare un po' di pratica nel singolo. L' online ancora non l' ho provato. E' facile trovare partite? Ci vuole tempo perche' una partita abbia inizio (tipo aspettare tanti minuti affinche' si raggiunga il numero di partecipanti , ecc) ?
Ci vuole pochissimo per gareggiare online.. non troverai difficoltà! ;)
voi avete degli scatti durante il gioco? potrei modificare qualcosa in hardware setting? qualcuno potrebbe mandarmi i salvataggi fino almeno il 30% di carriera? ho perso tutto, poi devo metterli in cartella savegame oppure sotto dove ci sono quelli creati da me?
il parametro potenza su cosa influisce?
Al Niven
25-09-2013, 17:56
Io purtroppo non so esaudire nessuna domanda o richiesta fatta negli ultimi due post, mi dispiace. (di Hardware Setting, solo per citare un esempio, se ne parlava egregiamente sulla prima pagima "aggiornata" ed esaustiva nel 3d del primo GRID. Prima pagina che qui praticamente mai è veramente esistita materialmente in forma esaustiva e d'appoggio, ma soprattutto mai è nata umanamente parlando.) Mi spiace ancor più che non posso dire con quella geometrica certezza che in un normale 3d ufficiale, facente riferimento ad un gioco di normale caratura, sarebbe mio costume appunto dire: "ad ogni modo vedrai che qualcuno ti/vi sarà d'aiuto", perchè questo 3d è praticamente "sabbia di deserto". Forse nacque sotto una cattiva stella, per chi crede all'influenza del cosmo sulle cose.... ma probabilmente, realisticamente parlando, trattasi di tanti annessi e connessi che per lo più, naturalmente, fanno capo ad un game non troppo felice. Insomma, tanto il luogo comune vuole che la colpa se la becchino sempre il destino infame o il governo ladro (immani stronzate comuni più che luoghi comuni, oserei dire. Agguingendo, a titolo biografico e di scarso interesse per chi eventualmente sta leggendo, che io non amo troppo i luoghi comuni e i "consumatori" di essi).
E così concludendo, per quanto riguarda la mia fetta, la mia parte di quota che mi trovo in spalla nell'aver giocoforza contribuito alla quasi totale decadenza di questo 3d (per non dire "agonia pre mortem"), ma augurandomi ovviamente una lenta ma progressiva ripresa di esso, io ora porgo umilmente le mie scuse. Amen.
Stefano
Al Niven
12-10-2013, 16:40
Allora, qualcuno ha poi visto una VACca pezzata aggirarsi tra i traccciati, o no? lol
Io sto scaricando di nuovo il gioco dopo aver fulminato l'hdd.magari la prox settimana qualche partitina la faró
Al Niven
14-10-2013, 13:01
Io sto scaricando di nuovo il gioco dopo aver fulminato l'hdd.magari la prox settimana qualche partitina la faró
Azz, mi spiace per l'hdd.
Beh, se riesci ad organizzarti con amici per qualche partita, il gioco resta il solito di cui si è parlato tanto a livello di alternativo divertimento, a livello tecnico, i pregi, i difetti e così via...
Ma, secondo me, se non hai modo di organizzarti con amici, dopo non troppo tempo probabilmente ci rinunci in via definitiva, anche nel caso tu lo prendessi a piccole dosi. Ad ogni modo, Degustibus. E Degustibus vale ovviamente per tutto quello che porta me a scrivere la mia personale versione. Vieni avvolto da una crisi di rigetto che fa capo, oltretutto, ad ambiguità di gestione, all'abbandono del forum (pure quello) su Steam (ma pure quello Codemasters) da parte di portavoce o addetti ai lavori, nonchè di utenti in generale: alcuni di questi che si lamentano sensibilmente per svariate cose, ed altri che negano (o addirittura esaltano a candidi eroi, succede anche questo) evidenze riguardanti più che palesissime e planetarie fetenzie, col tacito assenso delle "maestranze" (anzi) le quali sembrano voler stare appositamente "nascoste" per incapacità totale e colpevole, adagiate nel tanto peggio tanto meglio. Insomma, tornado al game: un multiplayer che tende a svuotarsi non di brutto ma con una certa evidenza di facile statistica, un multiplayer per quanto mi riguarda da evitare, un multiplayer comunque in grado di regalare ancora qualche sorriso se appunto ti organizzi con amici e non ti fai, come accade a me, troppe "questioni di principio" (o menate ottuse, a seconda dei punti di vista).
Ringrazio, così.. alla cieca... magari con spudorata presunzione, chi eventualmente mi volesse invitare per qualche corsetta pulita e divertente tra amici. Lo ringrazio declinando però l'invito perchè io con GRID 2 ho chiuso. L'ambiente ambiguo periferico e circostante il gioco, la violenta crisi di rigetto che mi ha colto in game durante l'ennesimo tentativo... anche se fossi in buona compagnia di amici, mi metterebbro sempre "disagio", amarezza (io, ad un certo punto, avevo creduto in una rinascita, in un "grottesco" ma vivo e pulito - work in progress -), e proverei quel velato (ma micidiale) senso di ambiguità, di aspettativa tradita, di tacite connivenze che io quasi detesto ancor di più del palese "delinquere". Bene o male, so' fatto cossì :) Grazie lo stesso, così... alla cieca e presuntuosamente ;)
Beh grid 2 giocato con amici può fare delle belle soddisfazioni..ricordo dei testa a testa con Matrix veramente divertenti :) comunque magari più tardi una qualche garetta la faccio!!!!
djmatrix619
14-10-2013, 14:56
Beh grid 2 giocato con amici può fare delle belle soddisfazioni..ricordo dei testa a testa con Matrix veramente divertenti :) comunque magari più tardi una qualche garetta la faccio!!!!
L'ho ripreso un paio di giorni fa perché un mio amico l'ha comprato.. beh tutto è filato liscio. In circa 3 o 4 garette non ho visto nulla di orribile. :) Sempre divertente.. certo però che ho un po' perso l'entusiasmo da quei tempi in qui giocavamo contro! hehe :)
Al Niven
14-10-2013, 15:16
La mia menata, tende ad andare un pochino oltre le 3 o 4 amene garette ...
Ad ogni modo, per quanto nata dalla mia sensibilità e scritta con passione, resta sempre una deprimente menata, mh?
Così spero, come già altre volte capitò, di non essere denunciato alla magistratura per induzione al suicidio.. Azz, saremmo sul penale credo hehe...
Fatte quattro playlist gare (quindi collisioni attive) online: primo in C1, quarto in C2, primo in C3 e terzo in C4 (con la McLaren MP4-12C dietro a Bugatti e Pagani). Tolti i bei risultati mi son divertito, gioco fluido, senza lag, nessun cittone. In più ho riscoperto il piacere di fare qualche sfida globale (solo brunetto sta partecipando).
supermightyz
14-10-2013, 20:22
Fatte quattro playlist gare (quindi collisioni attive) online: primo in C1, quarto in C2, primo in C3 e terzo in C4 (con la McLaren MP4-12C dietro a Bugatti e Pagani). Tolti i bei risultati mi son divertito, gioco fluido, senza lag, nessun cittone. In più ho riscoperto il piacere di fare qualche sfida globale (solo brunetto sta partecipando).
Quindi i cittoni si sono estinti finalmente?!
Quasi quasi stasera due giretti li fo pure io...;) è da tanto che non gioco...da quando uno mi ha sverniciato mentre ero a 350km/h :fagiano:
Al Niven
14-10-2013, 20:35
@supermightyz
------------------------
No, nella maniera più assoluta.
Non lo so, conta che ho fatto solamente quelle quattro gare online da quando l'ho reinstallato :asd: Però se mi vedi online e hai voglia di fare qualche garetta dimmelo che stasera ci sono!! :)
Al Niven
14-10-2013, 22:01
Preso dalla cupezza e dai fumi del mio catastrofico sentire, non ho colpevolmente rivolto alcun pensiero alla sana, e pure di robusta costituzione: Sfida Globale.... bella.. bel ricordo... se fosse almeno composta da, come minimo, una decina di agguerriti concorrenti più o meno sullo stesso livello, ma non necessariamente gemelli, anzi.. ognuno coi propri limiti e talenti, e specialità.. sì, sarebbe bello. Farebbe storia a se.. sarebbe adrenalinico.
Preso dalla cupezza e dai fumi del mio catastrofico sentire, non ho colpevolmente rivolto alcun pensiero alla sana, e pure di robusta costituzione: Sfida Globale.... bella.. bel ricordo... se fosse almeno composta da, come minimo, una decina di agguerriti concorrenti più o meno sullo stesso livello, ma non necessariamente gemelli, anzi.. ognuno coi propri limiti e talenti, e specialità.. sì, sarebbe bello. Farebbe storia a se.. sarebbe adrenalinico.
perché com'è adesso non va bene? :confused:
Al Niven
15-10-2013, 01:09
perché com'è adesso non va bene? :confused:
Certo che va bene, dov'è che ho detto che non va bene? Perche mi dici ciò, amico mio? Ho pure fatto mea culpa per non averlo citato tra le cose belle di GRID 2, oggi.. durante le mie "menate".
Mah... mi sarò espresso male come sempre più spesso negli ultimi tempi, progressivamente mi accade. Avevo solo intenzione di dire che mi piacerebbe ci fosse molta gente ad alimentare la classifica e la sfida.. non solo me e te... o te e brunello.. così, giusto per fare un esempio.
Bona not :boh:
Certo che va bene, dov'è che ho detto che non va bene? Perche mi dici ciò, amico mio? Ho pure fatto mea culpa per non averlo citato tra le cose belle di GRID 2, oggi.. durante le mie "menate".
Mah... mi sarò espresso male come sempre più spesso negli ultimi tempi, progressivamente mi accade. Avevo solo intenzione di dire che mi piacerebbe ci fosse molta gente ad alimentare la classifica e la sfida.. non solo me e te... o te e brunello.. così, giusto per fare un esempio.
Bona not :boh:
Mah, sembra sempre ci sia polemica: l'online non va bene perché ci sono i cittoni (presenti in quasi tutti i game online), sfida globale sarebbe più bello se ci fosse più gente (che poi basta che aggiungi a manetta amici che giocano a Grid 2 e magari qualcuno che gioco a Sfida globale lo trovi, dato che qui siamo solo in 2, ma visto che dici che è bello perché non ci giochi?), il gioco è tutta una derapata (il titolo è arcade, quindi è un modo di guidare "lecito", gioco e sono consapevole che non è un modo di guidare reale, ma diverte parecchio).
Per carità, Grid 2 ha diversi difetti, ma tutto sommato è un titolo godibile, da prendere magari quando sta in offerta. Poi, come è già stato detto e ridetto, giocato con amici ha tutto un altro spessore, dimenticandosi del livello raggiunto in online, oppure se a volte le collisioni sono semplicemente disastrose (che poi ci sono le gare con le collisioni disabilitate).
Al Niven
15-10-2013, 03:37
Mah, sembra sempre ci sia polemica: l'online non va bene perché ci sono i cittoni (presenti in quasi tutti i game online), sfida globale sarebbe più bello se ci fosse più gente (che poi basta che aggiungi a manetta amici che giocano a Grid 2 e magari qualcuno che gioco a Sfida globale lo trovi, dato che qui siamo solo in 2, ma visto che dici che è bello perché non ci giochi?), il gioco è tutta una derapata (il titolo è arcade, quindi è un modo di guidare "lecito", gioco e sono consapevole che non è un modo di guidare reale, ma diverte parecchio).
Per carità, Grid 2 ha diversi difetti, ma tutto sommato è un titolo godibile, da prendere magari quando sta in offerta. Poi, come è già stato detto e ridetto, giocato con amici ha tutto un altro spessore, dimenticandosi del livello raggiunto in online, oppure se a volte le collisioni sono semplicemente disastrose (che poi ci sono le gare con le collisioni disabilitate).
Può sembrare polemica, ma nel mio caso non lo è, e non lo è intimamente.
Io amo questo gioco, e io soffro per questo gioco, mi sfogo per questo gioco e il tutto può apparire polemica, ma credimi, non lo è.
Sarebbe bello fare un globale ricco di gente, tutto qui ciò che intendevo. Non è polemica, è un desiderio scritto.
Temo sia meglio che per un po' mi allontani. Che la smetta, a queste latitudini, di sputare sentenze o desideri il più delle volte incomprensibili, oltretutto da parte di un utente attualmente non operativo.
lo dico o lo lascio intendere spesso, vero? Ma poi sono sempre qua.
Certo, perchè amo anche questo 3d e lo vorrei vedere in un perenne fermento, anche e sopratutto in relazione alle argomentazioni di puro gameplay che tu hai spiegato. Perchè sono quelle le fibre ed il sangue che scorre nelle vene del gioco. Non le connivenze ambigue di CM che io, magari a torto percepisco. Oppure quel tot di idioti che bazzigano tutti i multiplayer, non solamente il "mio", il nostro GRID 2. Si vede che deve essere così, dico io. Così è stato pianificato, come fu pianifacato il fatto che i pesci furono destinati all'acqua. E questo non è affatto un raffronto polemico. Si "parla", sto solo "parlando" a tarda ora indipendentemente dall'interesse che suscitano le mie argomentazioni.
Se mi riavvicinerò ancora a questo mio amato e tribolato game, partirò sicuramente dal Globale, e magari quel giorno anche tutto il resto sarà più fluido e votato solo all'intrattenimento puro, anche nella mia testa e nei miei pensieri.
Allora ho inteso male io, no problem ;) comunque se speri che il thread si ravviva mettiti l'anima in pace che siamo i soliti 4 gatti a postare qui :asd: :asd:
BrunelloXU
15-10-2013, 07:49
Concordo sul globale, ultimamente è proprio un mortorio, io posso giocarci solo nel fine sttimana perché ancora non mi arriva il notebook, dite che gira Grid 2 su HD4400? :D. Se girera decentemente sarò dei vostri anch in settimana!
Concordo sul globale, ultimamente è proprio un mortorio, io posso giocarci solo nel fine sttimana perché ancora non mi arriva il notebook, dite che gira Grid 2 su HD4400? :D. Se girera decentemente sarò dei vostri anch in settimana!
quindi non riesci a battere i miei tempi?? :(
BrunelloXU
15-10-2013, 08:45
quindi non riesci a battere i miei tempi?? :(
Fino a venerdi niente grid2, poi settimana prox dovrei avere il portatile (srmpre ch riesca a giocarci), comunque se non ricordo male i tuoi tempi sono duri da battere!
Fino a venerdi niente grid2, poi settimana prox dovrei avere il portatile (srmpre ch riesca a giocarci), comunque se non ricordo male i tuoi tempi sono duri da battere!
Alcuni si possono tranquillamente battere ;) allora ti aspettoooo!!! :)
Al Niven
16-10-2013, 16:30
E il Signore disse: "ThreadUfficialeDiGRID2, alzati e cammina!"
BrunelloXU
16-10-2013, 19:36
Dai, non è mica morto! Almeno un post al giorno c'è!
Al Niven
17-10-2013, 09:01
Dai, non è mica morto! Almeno un post al giorno c'è!
Ho fatto la battuta. :fiufiu:
Un post al giorno c'è quando si apre una breve fase... poi si staziona in quarta quinta sesta pagina. Dai, ho fatto la battuta. E poi credo che se non lo eliminano fisicamente dal Forum, non morirà mai. Un giorno sarà Storia, e tra decenni sarà neo-archeologia, come del resto tante altre web-iniziative o pagine. Fossili.
BrunelloXU
17-10-2013, 09:47
Avevo capito l'ironia! Domani mi butto sulle sfide globali, com'è la classifica ora?
Al Niven
17-10-2013, 10:47
Avevo capito l'ironia! Domani mi butto sulle sfide globali, com'è la classifica ora?
L'ultima volta erano sempre devastate dai cosi lì, come si chiamano.. ah, i cheaters hehe ;)
Per quanto mi riguarda, avevo "raccattato", tramite la consultazione di annunci e richieste di amicizia che si fanno sul furum di Steam-GRID, qualche personaggio di livello ancor più basso del mio (ero, sono comunque migliorato), tranne un polacco che viaggia piuttosto veloce. Poi alcuni hanno smesso, alcuni vanno a singhizzo, insomma.. diciamo che dopo una fase piuttosto entusiasmante, il tutto iniziò a stazionare con qualche "botta di vita" dovuta appunto a 'sto polacco. Tutta gente con la quale andavo solo di Globale, ci si incontrava raramente in gara.. e sempre fortuitamente. A me andava bene così, andava bene il Globale.. o meglio, quegli sparpagliati spiccioli agonistici che riuscivo ad ottenere da esso, almeno ultimamente.
Ricordo anche (prima di cambiare nome, di cambiare vita, e di cancellare tutti in un momento di follia) le antiche sfide con Ale10, che a quei tempi, e molto probabilmente anche adesso, era pressochè imbattibile dal sottoscritto su tutti i fronti. Mi ricordo anche di te, Brunello.. e mi pare ci fosse equilibrio, non so, forse tu ricordi meglio o al contrario non ricordi nulla in toto.
Eventualmente dovessi riprendere, sarò lieto di darvi, se lo ritenete opportuno, il mio nuovo nome-steam.. che ovviamente non sarebbe nuovo per nessuno, se non mi avesse colto quel momento di follia sopracitato. Beh, questa è anche l'occasione per scusarmi, sebbene in fondo credo che nessuno abbia perso l'appetito per le mie maldestre gesta hehe..
L'ultima volta erano sempre devastate dai cosi lì, come si chiamano.. ah, i cheaters hehe ;)
Per quanto mi riguarda, avevo "raccattato", tramite la consultazione di annunci e richieste di amicizia che si fanno sul furum di Steam-GRID, qualche personaggio di livello ancor più basso del mio (ero, sono comunque migliorato), tranne un polacco che viaggia piuttosto veloce. Poi alcuni hanno smesso, alcuni vanno a singhizzo, insomma.. diciamo che dopo una fase piuttosto entusiasmante, il tutto iniziò a stazionare con qualche "botta di vita" dovuta appunto a 'sto polacco. Tutta gente con la quale andavo solo di Globale, ci si incontrava raramente in gara.. e sempre fortuitamente. A me andava bene così, andava bene il Globale.. o meglio, quegli sparpagliati spiccioli agonistici che riuscivo ad ottenere da esso, almeno ultimamente.
Ricordo anche (prima di cambiare nome, di cambiare vita, e di cancellare tutti in un momento di follia) le antiche sfide con Ale10, che a quei tempi, e molto probabilmente anche adesso, era pressochè imbattibile dal sottoscritto su tutti i fronti. Mi ricordo anche di te, Brunello.. e mi pare ci fosse equilibrio, non so, forse tu ricordi meglio o al contrario non ricordi nulla in toto.
Eventualmente dovessi riprendere, sarò lieto di darvi, se lo ritenete opportuno, il mio nuovo nome-steam.. che ovviamente non sarebbe nuovo per nessuno, se non mi avesse colto quel momento di follia sopracitato. Beh, questa è anche l'occasione per scusarmi, sebbene in fondo credo che nessuno abbia perso l'appetito per le mie maldestre gesta hehe..
ricordo che io avevo il tuo nome account vecchio, e mi avevi dato pure quello nuovo. però non so se ti avevo aggiunto o no..amnesia..:confused:
Al Niven
17-10-2013, 18:04
ricordo che io avevo il tuo nome account vecchio, e mi avevi dato pure quello nuovo. però non so se ti avevo aggiunto o no..amnesia..:confused:
Avevo fatto la richiesta di amicizia a tutti solo su RaceNet col mio nome nuovo, così.. visto che mi stava prendendo bene il Global.. Ma nessuno ha risposto alla mia richiesta. Per cui, dopo pochi giorni ho fatto la cazzata di cancellare tutto e tutti anche su Steam addirittura cambiando ulterirmente account Racenet e così via.. Insomma, il momento di idiozia di cui parlo nel mio post precedente.
Ora si, mi rendo conto che non tutti vanno spesso sul profilo Racenet come invece capita con quello Steam, e così capisco perchè non sono stato "visto". Ovviamente, poi, è anche possibile che uno non fosse interessato o la cosa gli è sfuggita.
Vabbè, ho fatto una cazzata a cancellare tutto e tutti. Ma un po' mi ero anche incasinato riguardo collegamenti e orpelli vari tra con le due entità collegabili. Ma il nocciolo della fanciullesca cazzata resta. Pure adesso alcune cose mi rimangono sul vago, ma la sfida globale pura, le classifiche e così via almeno quelle le ho capite fin da subito.
E' probabile che riprenda a giocarci a 'sto gioco un giorno non troppo lontano, credo di si.
Avevo fatto la richiesta di amicizia a tutti solo su RaceNet col mio nome nuovo, così.. visto che mi stava prendendo bene il Global.. Ma nessuno ha risposto alla mia richiesta. Per cui, dopo pochi giorni ho fatto la cazzata di cancellare tutto e tutti anche su Steam addirittura cambiando ulterirmente account Racenet e così via.. Insomma, il momento di idiozia di cui parlo nel mio post precedente.
Ora si, mi rendo conto che non tutti vanno spesso sul profilo Racenet come invece capita con quello Steam, e così capisco perchè non sono stato "visto". Ovviamente, poi, è anche possibile che uno non fosse interessato o la cosa gli è sfuggita.
Vabbè, ho fatto una cazzata a cancellare tutto e tutti. Ma un po' mi ero anche incasinato riguardo collegamenti e orpelli vari tra con le due entità collegabili. Ma il nocciolo della fanciullesca cazzata resta. Pure adesso alcune cose mi rimangono sul vago, ma la sfida globale pura, le classifiche e così via almeno quelle le ho capite fin da subito.
E' probabile che riprenda a giocarci a 'sto gioco un giorno non troppo lontano, credo di si.
su RaceNet sarò andato una volta sola :asd: Mi lasci il nome Steam che ti aggiungo? :)
BrunelloXU
17-10-2013, 19:53
Pure io non vado su racenet da tantissimo! Se mi ri-aggiungi ti accetto!
Al Niven
18-10-2013, 07:55
Massì, la pausa è durata ben due giorni, wow! Ho già ripreso a strimpellare e a globalizzare hehe..
Adesso vi spedisco il nome... grazie .
BrunelloXU
18-10-2013, 08:09
Massì, la pausa è durata ben due giorni, wow! Ho già ripreso a strimpellare e a globalizzare hehe..
Adesso vi spedisco il nome... grazie .
Benissimo! Appena torno a casa Globale!!!!!
benissimo! io causa altri impegni nel week end non posso giocare :( però da domenica sera ci sarò! :)
Al Niven
19-10-2013, 00:04
Io vi trovo nella ricerca.. ho richiesto l'amicizia dal motore di ricerca e ho provato anche dalla vostra pagina.. ma niente, poi non mi apparite nella mia lista amici in attesa di conferma.
Edit
Potete almeno dirmi se io appaio sulla Vostra lista di richiedenti amicizia? (immagino comunque di no).
Ad ogni modo ho provato anche adesso e nulla di fatto...
Ad ogni modo modo il nome (Steam) che vi ho spedito l'avete. Le persone nel globale lo vedono, e ovviamente figura anche nella lista partenti delle gare online , e lo vedo/no quando scrivo qualche cosa sul furum di grid2 . Lo dimostra il fatto che alcuni si propongono (e io li vedo in lista) quando leggono il mio annuncio della serie: "appassionato di Globale cercasi", hehe..
Se volete potete ogni tanto provare ad aggingermi (sperando di essere trovato), io mi riservo di fare lo stesso (sperando di vedervi poi nella mia lista in attesa della Vostra approvazione). Che dire, boh.. altro non so :)
Al Niven
19-10-2013, 18:52
Mi sembra di capire, consultando il 3d ufficiale di Steam, che quest'ultimo sia un po' impantanato al momento.. Ma mo' basta, in ogni caso nonchè per i motivi che iducono a queste difficili e globali convergenze, io m'arendo hehe ;)
BrunelloXU
19-10-2013, 18:55
Io vi trovo nella ricerca.. ho richiesto l'amicizia dal motore di ricerca e ho provato anche dalla vostra pagina.. ma niente, poi non mi apparite nella mia lista amici in attesa di conferma.
Edit
Potete almeno dirmi se io appaio sulla Vostra lista di richiedenti amicizia? (immagino comunque di no).
Ad ogni modo ho provato anche adesso e nulla di fatto...
Ad ogni modo modo il nome (Steam) che vi ho spedito l'avete. Le persone nel globale lo vedono, e ovviamente figura anche nella lista partenti delle gare online , e lo vedo/no quando scrivo qualche cosa sul furum di grid2 . Lo dimostra il fatto che alcuni si propongono (e io li vedo in lista) quando leggono il mio annuncio della serie: "appassionato di Globale cercasi", hehe..
Se volete potete ogni tanto provare ad aggingermi (sperando di essere trovato), io mi riservo di fare lo stesso (sperando di vedervi poi nella mia lista in attesa della Vostra approvazione). Che dire, boh.. altro non so :)
io non ti vedo nella mia lista, e non riesco a trovarti :confused:
Al Niven
19-10-2013, 19:07
io non ti vedo nella mia lista, e non riesco a trovarti :confused:
Non so che dire.. sarà Steam, sarò io che sono definitivamente e realmente morto, sarà che magari quel nome l'ho coniato da pochi giorni e ancora non è iscritto nel database del motore di ricerca... chissà.
Il fatto che le mie richieste nei tuoi confronti non vengano segnalate a te, e di consequenza non le vedo notificate nella mia lista delle "richieste", non me lo riesco a spiegare quasi in toto però, se non appunto che la causa di ciò sia dovuta ai problemi che alcuni utenti riscontrano riguardo Steam in queste ore.
Edit
@Brunello
Sono riuscito ad inserirti, io ti vedo nella mia lista amici nella sezione "inviti"..
Non riesco ad inserire Ale10, e sono convinto che pure lui non mi veda da nessuna parte. Vabbè, un passo alla volta..
BrunelloXU
20-10-2013, 08:07
Non so che dire.. sarà Steam, sarò io che sono definitivamente e realmente morto, sarà che magari quel nome l'ho coniato da pochi giorni e ancora non è iscritto nel database del motore di ricerca... chissà.
Il fatto che le mie richieste nei tuoi confronti non vengano segnalate a te, e di consequenza non le vedo notificate nella mia lista delle "richieste", non me lo riesco a spiegare quasi in toto però, se non appunto che la causa di ciò sia dovuta ai problemi che alcuni utenti riscontrano riguardo Steam in queste ore.
Edit
@Brunello
Sono riuscito ad inserirti, io ti vedo nella mia lista amici nella sezione "inviti"..
Non riesco ad inserire Ale10, e sono convinto che pure lui non mi veda da nessuna parte. Vabbè, un passo alla volta..
Eccoti! Accettato!
Al Niven
20-10-2013, 12:11
Eccoti! Accettato!
Benissimo, welcome!
Inoltre, oggi la logistica di Steam è dalla mia.. ho aggiunto anche Ale10.
Benissimo, welcome!
Inoltre, oggi la logistica di Steam è dalla mia.. ho aggiunto anche Ale10.
accettato! :)
Al Niven
20-10-2013, 21:46
accettato! :)
Perfetto! Welcome, Ale Ten ;)
Perfetto! Welcome, Ale Ten ;)
mazza se sei andato forte a chicago sorpassi :eek:
Al Niven
21-10-2013, 04:27
mazza se sei andato forte a chicago sorpassi :eek:
Azz, ho fatto mattina, me possino.. mi sono fatto prendere! Mi ritrovo anche il rivale settimanale questa volta, e va pure forte... Ho fatto qualche bel giro questa notte, ma non credo sia nulla di imbattibile..
Poi c'è anche quel piccolo bizzarro ecosistema di "piloti" in lista amici che mi sono trovato facendo e guardando annunci (globalizzatore cercasi hehe..) ogni tanto, sempre più raramente, uno di loro spunta con dei tempi che mi costringono a tirare. Praticamente era il mio scarno e spesso vuoto Globale prima di aggingere te e Brunello.
Vabbè, mi pare di ricordare che c'è una differenza di due o tre furgoni che devi sorpassare per raggiungermi nel punteggio. Quello è il famoso tracciato dove sul single impari per la prima volta "il sorpasso" contro un CPU-driver a dir poco bug-ubriaco hehe ;)
Ades a vag a let, at salut!
Azz, ho fatto mattina, me possino.. mi sono fatto prendere! Mi ritrovo anche il rivale settimanale questa volta, e va pure forte... Ho fatto qualche bel giro questa notte, ma non credo sia nulla di imbattibile..
Poi c'è anche quel piccolo bizzarro ecosistema di "piloti" in lista amici che mi sono trovato facendo e guardando annunci (globalizzatore cercasi hehe..) ogni tanto, sempre più raramente, uno di loro spunta con dei tempi che mi costringono a tirare. Praticamente era il mio scarno e spesso vuoto Globale prima di aggingere te e Brunello.
Vabbè, mi pare di ricordare che c'è una differenza di due o tre furgoni che devi sorpassare per raggiungermi nel punteggio. Quello è il famoso tracciato dove sul single impari per la prima volta "il sorpasso" contro un CPU-driver a dir poco bug-ubriaco hehe ;)
Ades a vag a let, at salut!
giusto il tempo per riprendere la vetta :asd:
comunque tempi tiratissimi..devo ancora provare a superarti nell'altro sorpasso e nella derapata (anche se la odio). gli eventi in C4 purtroppo li lascio perché non ho ancora il livello per prendere la Bugatti :(
Al Niven
22-10-2013, 11:20
giusto il tempo per riprendere la vetta :asd:
comunque tempi tiratissimi..devo ancora provare a superarti nell'altro sorpasso e nella derapata (anche se la odio). gli eventi in C4 purtroppo li lascio perché non ho ancora il livello per prendere la Bugatti :(
Vedi.. il mio sorpasso di Chicago non era poi tutta quella gran roba hehe.. :asd:
Su alcune gare credo che hai già messo l'ipoteca (non ho mai creduto che i tuoi precedenti tempi fossero definitivi, poi non hai ancora la Bugatti.. vai via ugualmente bene anche di Zenvo comunque hehe..). Nel sorpasso Red Bull mi ha superato il rivale settimanale, se vedi che tento di incrementarlo è per riprendermelo.. ma amche per mettermi giusto un pochino al riparo da un tuo prossimo tentativo hehe.. :asd:
Cercherò sicuramente di rendere la cosa tirata nei limiti del mio possibile.
Manco mi sono mai messo ad imparare un po' di Mercedes categoria 2 (quella che usi tu) in tutte quelle ore di gioco, è ora che cominci. Devo dire che in mani che la sanno tenere bene, è piuttosto superiore alla Nismo.. oserei dire che è la migliore di categoria soprattutto in velocità.. infatti, oltre a saper farla derapare, su tracciati dove c'è un minimo di rettilineamento vero, te saluta e se ne va hehe..
Io ho sempre pigramente preferito l'immediato e più "accomodante" uso della Nismo, che nell'economia di due o tre giri (poi dipende anche dai concorrenti), può anche equilibrare le sorti con Mercedes.. ma nei lunghi tragitti tipo i "tragurdi", non vi è storia.
Azz, rimpiango il primo GRID (anche) per l'attuale assenza di una sezione "prova" che riguardava tutti i tracciati e tutte le macchine. Perdinci, non è polemica! ;)
Manco mi sono mai messo ad imparare un po' di Mercedes categoria 2 (quella che usi tu) in tutte quelle ore di gioco, è ora che cominci. Devo dire che in mani che la sanno tenere bene, è piuttosto superiore alla Nismo.. oserei dire che è la migliore di categoria soprattutto in velocità.. infatti, oltre a saper farla derapare, su tracciati dove c'è un minimo di rettilineamento vero, te saluta e se ne va hehe..
Io ho sempre pigramente preferito l'immediato e più "accomodante" uso della Nismo, che nell'economia di due o tre giri (poi dipende anche dai concorrenti), può anche equilibrare le sorti con Mercedes.. ma nei lunghi tragitti tipo i "tragurdi", non vi è storia.
eh, hai proprio ragione. In velocità la Mercedes non si batte. Inoltre, siccome il gioco è improntato alla costante derapata, avere una macchina pesante che si controlla bene mentre derapa è cosa buona e giusta :asd: Mi ci sono subito affezionato, mai provato neanche la Nissan. Riguardo alla C4 ho dovuto prendere la Zenvo, almeno non venivo sverniciato da tutti nelle gare online e un pochino riuscivo a tenere testa agli altri bestioni C4. :asd:
Azz, rimpiango il primo GRID (anche) per l'attuale assenza di una sezione "prova" che riguardava tutti i tracciati e tutte le macchine. Perdinci, non è polemica! ;)
ahahaha, vai tranquillo :sofico:
Al Niven
22-10-2013, 22:34
@Ale10
Sarò anche bravino, ma io credo di essere già quasi ai confini dei miei limiti su qualunque fronte, per quanto rigurda questo Globale.. Anzi, manco eguaglio più me medesimo hehe.. Faccio sempre decisamete meno del me stesso che fece il mio miglior tempo.. :asd:
A questo punto, spero che mi esca fuori una seconda personalità più performante, una sorta di Mr. Hyde che ti stia al passo... Del resto, non so se ricordi, ma ti chiamavo Maestro ;)
@Ale10
Sarò anche bravino, ma io credo di essere già quasi ai confini dei miei limiti su qualunque fronte, per quanto rigurda questo Globale.. Anzi, manco eguaglio più me medesimo hehe.. Faccio sempre decisamete meno del me stesso che fece il mio miglior tempo.. :asd:
A questo punto, spero che mi esca fuori una seconda personalità più performante, una sorta di Mr. Hyde che ti stia al passo... Del resto, non so se ricordi, ma ti chiamavo Maestro ;)
ahahah :asd: comunque anche tu vai forte..ieri ci ho messo tre ore e mezza per battere il tuo sorpasso a chicago e il tempo con la caterham. Riguardo all'evento con la caterham non ho potuto fare a meno di notare che nella prima metà (quella piena di curve) ho preso parecchio terreno, e questo perché secondo me in alcune curve frenavi leggermente. Appena provato la caterham mi sono stupito di quando fosse stabile in strada, quindi ho provato a fare tutte le curve a manetta senza mai mollare l'acceleratore, esattamente come la seconda metà (e non tenere troppo sterzato nelle curve lunghe, altrimenti partiva in derapata. mollare lo sterzo giusto l'attimo in cui sta per derapare e poi subito sterzare di nuovo tutto. più facile a farsi che a dirsi :asd: ). Fai una prova anche tu ;)
Al Niven
23-10-2013, 14:15
ahahah :asd: comunque anche tu vai forte..ieri ci ho messo tre ore e mezza per battere il tuo sorpasso a chicago e il tempo con la caterham. Riguardo all'evento con la caterham non ho potuto fare a meno di notare che nella prima metà (quella piena di curve) ho preso parecchio terreno, e questo perché secondo me in alcune curve frenavi leggermente. Appena provato la caterham mi sono stupito di quando fosse stabile in strada, quindi ho provato a fare tutte le curve a manetta senza mai mollare l'acceleratore, esattamente come la seconda metà (e non tenere troppo sterzato nelle curve lunghe, altrimenti partiva in derapata. mollare lo sterzo giusto l'attimo in cui sta per derapare e poi subito sterzare di nuovo tutto. più facile a farsi che a dirsi :asd: ). Fai una prova anche tu ;)
Infatti, quel tracciato di montagna con la Caterham praticamente lo faccio "tutto" senza togliere il gas, eccetto in qualche situazione, appunto nella prima metà, dove istintivamente la prudenza mi porta a leggeri rallentamenti. Di conseguenza, seguirò il consiglio. Tutto tutto completamente a manetta, senza minimo un paio di "timorose idecisioni", quel percorso californiano non l'ho mai realmente fatto.
La Caterham è un po' l'eccezione che conferma la regola del: derapamento-universale. E' praticamente attaccata al suolo, ma ovviamente le sue "scullettate" le da pure lei. Spesso ci si abbandona a quel "miracolo" di aderenza rispetto a tutto il resto, e poi ci si resta anche fregati quando ti va via di cu*o. Comunque mi diverte quella Cate, in gergo ciclistico potrebbe definirsi "uno scalatore puro, coraggioso pure in discesa". Io spesso la uso anche in pista (pure la Atom) ma ovviamente bisogna tenere conto che in rettilineo si viene recuperati e superati a velocità triple da Corvette, per esempio, guidate anche da onesti "novellini". Ma nei tracciati un po' complessi (di montagna o di città) e guidata con consapevolezza (ma ovviamente è tutto relativo), essa te pò fregà pure 'na Corvette :)
Ho ancora oggi e domani per ribaltare gli eventi, e vedrai.. sarà facile come bere un bicchier.. di kerosene hehe ;)
BrunelloXU
24-10-2013, 08:17
Allora, procedono bene le sfide vedo! Purtroppo grazie a quei simpaticoni della Sony sono ancora senza portatile quindi niente Grid fino a domani sera, nel frattempo si è aggiunto qualcuno alla cricca?
Al Niven
24-10-2013, 14:48
Allora, procedono bene le sfide vedo! Purtroppo grazie a quei simpaticoni della Sony sono ancora senza portatile quindi niente Grid fino a domani sera, nel frattempo si è aggiunto qualcuno alla cricca?
Infatti eri partito con entusiasmo poi più nulla.. Ah sony, te possino!
Se ti riferisci a gente del forum, per quanto mi riguarda nessun iscritto è entrato a far parte della mia lista (e relativa classifica).
Io ho sempre in lista, come ho già scritto altre volte, alcuni "sporadici" utenti stranieri i quali nostri destini si sono incrociati "rispondendo" ad annunci (c'è un 3d apposito sul forum di Steam-GRID 2, forse più di uno) che a volte mi appaiono, sporadicamente appunto, spesso svolgendo solamente un evento o due, o in alcuni casi hanno lascito il gioco (almeno per ora, boh.. fondamentalmente, chi li conosce?). Sono (modestia a parte), oltre che discontinui ed evanescenti, quasi tutti abbastanza più scarsi di me.. tranne uno (massì, forse due) che mo' è stato ammesso in F1 e me snobba il buon arcade, ha fatto carriera lol.
Poi, ovviamente, se il rivale settimanale o simili che RaceNet ti affibia a caso, è operativo, mi trovo a volte pure lui: può essere uno tostissimo, uno molto scarso, oppure uno al mio livello qualitativo che se la piglia a cuore e mi morde le caviglie attaccando una mia performance a volte solo dopo pochi istanti che io l'ho superato, hehe.. (spesso chiaramente io ricambio la sfida con la stessa moneta, del resto questo è il bello del Globale, checchè io ne rida)
Comunque ho nelle mie ore di bagaglio, soprattutto nel periodo di massimo parassitismo-idiot-cheateriano, anche delle belle battaglie globali con rivali settimanali o drivers contattati e poi spariti o ancora presenti ma discontinui o dormienti.
Vabbè, domani sera sarà uscito pure il nuovo calendario ;)
BrunelloXU
24-10-2013, 16:29
Da domani sera mi ri-tufferò nel globale, poi spero che Grid giri decentemente sul portatile (ovviamente a settings low) per settimana prox, ha solo la integrata hd4400
Al Niven
25-10-2013, 17:38
Azz, oggi mi sono sorti problemi colo pad: praticamente il freno a mano, pur differenziandosi ancora minimamente da quello normale, mi funge anche da retromarcia come il freno normale. Il guaio è che come lo sfioro (quello a mano) troppo spesso la macchina mi va in retromarcia generando un rallentamento e un sudigiri pazzesco perchè mi si mette il tutto in prima marcia (e a volte inizia poi inesorabilmente ad andare indietro). La configurazione è la stessa che fino a ieri andava via lisci come l'olio.
Forse devo pulirlo internamente, ma non mi sembra di averlo fatto troppo tempo fa. Il mio timore è che essendo un buon rumblepad 2 ma forse uno dei primi, boh.. è una vita che ce l'ho, esso sia entrato senza preavviso nel viale del tramonto. Fino a ieri andava come il primo giorno che l'ho comprai, oggi mi rompe le palle per la prima volta. Vedrò di trovare una soluzione, magari pulendolo o ravanando un po' magari provandolo con altri tasti (sperando che il tutto non sia un guaio di contatti interni o simili ai quali non saprei far fronte). Spero di risolvere perchè adesso non posso spendere soldi per un pad. Sperem.
Al Niven
25-10-2013, 18:36
quote editato by mod
Ora il problema pare risolto (mi tocco i maroni) pulendolo all'interno. Io uso come "freni" i due tasti grandi ( 8 e 6) che stanno davanti-sotto alla levetta analogica destra che uso come accelleratore. Sono avvezzo così, non mi viene di usare l'accelleratore-leva anche come freno semplicemente tirandola al contrario. Vabbè, morale della tragedia è che si era formata internamente, nei pressi dei due tasti vicini, una leggera patina dovuta credo alla polvere impastata allumidità (poi a me sudano le mani, "che schifo" eh?) che metteva in "contatto meccanico" i due tasti appunto, i quali premendo l'uno praticamente si rischiava di mandare in funzione l'altro causa appunto quello schifoso "collante" sopra descritto che in pratica li aveva quasi uniti in un' unica fetente cosa... e quello dei due che più subiva questo "ecosistema" era appunto quello adibito a freno a mano. Adesso pare che vada nuovamente tutto come il primo giorno che lo comprai, che comunque sono abbastanza anni fa, sperem. (.. maroni .. ) . :)
Ti ringrazio del pensiero, ne terrò sicuramente conto.. lo rammenterò qualora giungesse la necessità ;) Ora il problema pare risolto (mi tocco i maroni) pulendolo all'interno. Io uso come "freni" i due tasti grandi ( 8 e 6) che stanno davanti-sotto alla levetta analogica destra che uso come accelleratore. Sono avvezzo così, non mi viene di usare l'accelleratore-leva anche come freno semplicemente tirandola al contrario. Vabbè, morale della tragedia è che si era formata internamente, nei pressi dei due tasti vicini, una leggera patina dovuta credo alla polvere impastata allumidità (poi a me sudano le mani, "che schifo" eh?) che metteva in "contatto meccanico" i due tasti appunto, i quali premendo l'uno praticamente si rischiava di mandare in funzione l'altro causa appunto quello schifoso "collante" sopra descritto che in pratica li aveva quasi uniti in un' unica fetente cosa... e quello dei due che più subiva questo "ecosistema" era appunto quello adibito a freno a mano. Adesso pare che vada nuovamente tutto come il primo giorno che lo comprai, che comunque sono abbastanza anni fa, sperm. (.. maroni .. ) . :)
benea..allora vai di globale :asd:
Al Niven
26-10-2013, 00:30
benea..allora vai di globale :asd:
Mo si capissse, sorbole.. anche perchè poi le stansse sono quasi tutte vuote, ohi.. Ma per mille cinture di sicuresssa, mo ben per fortuna ce c'è 'sto bel glubèl
BrunelloXU
26-10-2013, 09:39
Ho appena visto il nuovo globale, prometto battaglia (nei miei limiti) a Yas Marina!!!! peccato solo che non ho ancora la veyron
Al Niven
26-10-2013, 15:11
Ho appena visto il nuovo globale, prometto battaglia (nei miei limiti) a Yas Marina!!!! peccato solo che non ho ancora la veyron
Non sono proprio un drago in C4, ma devo dire che io la Buga la posseggo ed è anche l'unica che riesco a guidare perchè è praticamente l'unica che ho guidato in tale categoria hehe.. Vabbè, a parte quella Mercedes maggiorata Mclaren e quella Mclaren secca avute in omaggio comprando il gioco su Steam alla prima ora e che ho usato pochissimo prima di ottenere la Buga e con le quali mi trovavo malissimo anche perchè in C4 non sono un asso a causa anche della vista che non percepisce bene le distanze e i tempi di freneta e anche un po' il mondo circostante a quelle velocità ovviamente un po' più alte rispetto le altre categorie. Yas Marina devo dire che sotto molti aspetti piace anche a me, non solo per il tracciato, ma mi ricorda felicemente per non so quale motivo (forse potrei anche immaginarlo tra ancestrali pensieri) le estati della mia mia infanzia che non hanno comunque assolutamente nulla a che fare con l'automobilismo tantomeno col luogo in cui è sito l'autodromo. Stop talking altrimenti scatta in automatico la denuncia penale di induzione al suicidio lol.
Al Niven
26-10-2013, 23:40
Ed, in ogni caso, devi fare delle playlist non personalizzate (cito esse perchè ce ne sono anche delle abbastanza pulite e variegate, e pure anche piene a volte) per comprarti la Veyron. Di solo Globale è difficile campare hehe.. ;)
BrunelloXU
27-10-2013, 00:21
Ed, in ogni caso, devi fare delle playlist non personalizzate (cito esse perchè ce ne sono anche delle abbastanza pulite e variegate, e pure anche piene a volte) per comprarti la Veyron. Di solo Globale è difficile campare hehe.. ;)
e lo so... ho sprecato un sacco di soldi nella R8 le mans che poi si è rivelata na ciofeca... le C4 mi fanno dannare, la mp4/12c è troppo ballerina per i miei gusti, la slr semplicemente non è un gran che... ora sono proprio al verde anche perché non ho molto tempo per fare gare, tra l'altro il portatile nuovo non è molto collaborativo se si tratta di gaming (ma dovevo aspettarmelo, non l'ho preso per questo)
BrunelloXU
27-10-2013, 14:12
Aho! Ma come hai fatto 1.16 con la Mercedes a Indianapolis? :D
Al Niven
27-10-2013, 16:39
Aho! Ma come hai fatto 1.16 con la Mercedes a Indianapolis? :D
Intendi che con la Mercedes bisogna stare sotto l'1.16, o intendi che ho fatto un "tempone"? lol
Ad ogni modo, quando ci prendi un po' la mano (ma io comunque ancora sudo a gestirla e non mi azzarderei ad usarla in una gara normale "senza ritorno" che non sia il Globale) e la setti per il massimo delle prestazioni, la Mercedes lanciata è nettamente più veloce della Nissan Nismo. Ad indianapolis poi, dove c'è un "rettilineo" immenso, anche se fai una sbavatura durante il tragitto, la si recupera poi (a vista d'occhio) nel rettilineo finale rispetto alla Nissan. Se provi con la Mercedes ad Indianapolis pure tu, vedrai che quando azzeccherai buoni giri, nonchè ci prenderai quel minimo di confidenza, distanzierai anche nell'ordine di "oltre il secondo" il te-stesso al volante della Nissan :)
E' grosso modo la prima volta dall'uscita del gioco che uso la Mercedes, insomma che ho tradito la Nissan :fiufiu: che comunque (almeno per ora) resta ancora la mia vettura "ufficiale" nelle gare normali senza possibilità di ripetere la scena ;)
Edit
Questa di Indianapolis è una di quelle prove in cui ultimamente chi di dovere mette tempi per raggiungere l'oro proibitivi per la gran parte degli utenti. Un altro caso simile (raro ma non unico) capitò non molto tempo fa sempre ad Indianapolis ed il tracciato era nientepòpòdimenochè "l'ovale puro" che non si è MAI visto in una qualsiasi playlist. Hehe.. rob de mat...
BrunelloXU
27-10-2013, 17:26
Intendi che con la Mercedes bisogna stare sotto l'1.16, o intendi che ho fatto un "tempone"? lol
Ad ogni modo, quando ci prendi un po' la mano (ma io comunque ancora sudo a gestirla e non mi azzarderei ad usarla in una gara normale "senza ritorno" che non sia il Globale) e la setti per il massimo delle prestazioni, la Mercedes lanciata è nettamente più veloce della Nissan Nismo. Ad indianapolis poi, dove c'è un "rettilineo" immenso, anche se fai una sbavatura durante il tragitto, la si recupera poi (a vista d'occhio) nel rettilineo finale rispetto alla Nissan. Se provi con la Mercedes ad Indianapolis pure tu, vedrai che quando azzeccherai buoni giri, nonchè ci prenderai quel minimo di confidenza, distanzierai anche nell'ordine di "oltre il secondo" il te-stesso al volante della Nissan :)
E' grosso modo la prima volta dall'uscita del gioco che uso la Mercedes, insomma che ho tradito la Nissan :fiufiu: che comunque (almeno per ora) resta ancora la mia vettura "ufficiale" nelle gare normali senza possibilità di ripetere la scena ;)
Ma nel globale si possono usare i flashback? io non posso!
Al Niven
27-10-2013, 17:41
Ma nel globale si possono usare i flashback? io non posso!
No, ma che te ne fai dei flashback, scusa? Il Globale stesso è un "grande flashback". Non è già un immenso flashback il potere ricominciare tutto da capo se sbagli o ti implacchi o nel ripetere la prova potenzialmente per migliaia di volte? La sfida dura una settimana apposta per poter ripetere le prove e dare battaglia fino al successivo venerdì a suon di secondi, decimi, centesimi.
Il flashback delle gare normali invece non è assolutamente, in teoria, un ripetere la scena nel senso della gara o della prova, è solo una ca.. è una di quelle cose (magico-fantasy-pozionistiche) di cui se ne farebbe volentieri a meno (vabbè, di cui io ne farei volentieri a meno), arcade o non arcade :)
Edit
Il flashback delle gare online (che per quanto surreale sia ti fa, in linea di massima, perdere posizioni perchè un errore, nel senso dell'idiota che ti ha scaraventato via, è comunque stato commesso), addirittura ti da quasi l'impressione grafica di avere appena ingerito una pozione della salute lolol
BrunelloXU
27-10-2013, 20:25
Nel globale sarebbe comodo nei sorpassi! Ci sono impazzito oggi! Comunque hai ragione, andrebbero tolti dall'online
Al Niven
27-10-2013, 21:58
Nel globale sarebbe comodo nei sorpassi! Ci sono impazzito oggi! Comunque hai ragione, andrebbero tolti dall'online
Già, soprattutto in quelli lunghi e tosti.. quoto .. Anche se il flasback in ogni caso mi da quel senso di non-realismo in un gioco che, per quanto non è affatto privo di difetti, per quanto arcade esso sia, ha comunque l'impronta del gioco di corse puro, senza giri della morte o cerchi infuocati ove passarci in mezzo.
Certe cose tipo il flashback, appunto.. che poi in fondo non è altro che un orpello della serie: "tornare indietro nel tempo per cambiare il proprio destino", sarebbe meglio lasciarle agli incantesimi, alle storie, alle pozioni degli RPG o simili.
supermightyz
28-10-2013, 18:07
Scaricata una patch questo pom..qualcuno sa qualcosa? :)
BrunelloXU
28-10-2013, 19:20
Scaricata una patch questo pom..qualcuno sa qualcosa? :)
Spero Non siano altre auto DLC...
piccolo OT: ringrazio pubblicamente X360X per la comprensione riguardo al piccolo disguido di qualche giorno fa.
Detto questo, siccome da giovedì fino a domenica non sarò al pc ieri sera ho dato una ritoccata al globale. La mia sfida è lanciata! :asd:
Comunque che odio Yas Marina, con tutti quei tagli di curva inesistenti rilevati, ieri sera ho raggiunto l'apice della stupidità: faccio l'ultima curva che porta al rettilineo del traguardo, la prendo talmente larga che esco di strada e vado a sbattere con la fiancata sulle barriere, al mio rientro in pista mi da "rilevato taglio circuito"...ma cosaaaaaaa??????? Prendo una curva di cacca, vado pure a sbattere perdendo ulteriore tempo, e secondo te taglio la curva? Mah...stavo davvero per perdere la pazienza e mollare tutto. La cosa che più mi ha fatto imbestialire è che tutti i tagli che mi sono stati rilevati erano perché avevo preso la curva troppo larga, riuscendo però a tenere due ruote in pista.
Vabbe, basta cianciare, correre!!!! :D
Al Niven
29-10-2013, 14:21
piccolo OT: ringrazio pubblicamente X360X per la comprensione riguardo al piccolo disguido di qualche giorno fa.
Detto questo, siccome da giovedì fino a domenica non sarò al pc ieri sera ho dato una ritoccata al globale. La mia sfida è lanciata! :asd:
Comunque che odio Yas Marina, con tutti quei tagli di curva inesistenti rilevati, ieri sera ho raggiunto l'apice della stupidità: faccio l'ultima curva che porta al rettilineo del traguardo, la prendo talmente larga che esco di strada e vado a sbattere con la fiancata sulle barriere, al mio rientro in pista mi da "rilevato taglio circuito"...ma cosaaaaaaa??????? Prendo una curva di cacca, vado pure a sbattere perdendo ulteriore tempo, e secondo te taglio la curva? Mah...stavo davvero per perdere la pazienza e mollare tutto. La cosa che più mi ha fatto imbestialire è che tutti i tagli che mi sono stati rilevati erano perché avevo preso la curva troppo larga, riuscendo però a tenere due ruote in pista.
Vabbe, basta cianciare, correre!!!! :D
Quoto sulla rigidità ottusa e strampalata dei tagli di pista, soprattutto a Yas...
Azz, nei sorpassi credo che pochi giocatori onesti riuscirebbero a batterti, dico pochi perchè magari qualcuno esiste, il mondo è grande .. beh, io moooooooooolto ma mooooolto difficilmente. Vai fortissimo tra quei furgoni del ca.. tra quei furgoncini. Riguardo il resto cercherò di far qualcosa di buono, ma se tengo conto che la tua Bugatti manco è settata, allora già entro in angoscia per le prossime sfide quando immagino raccimolerai grana per cacciarle su due o tre pezzi, allora.. e scusate la rima.. saranno ca.zi lol ;)
Quoto sulla rigidità ottusa e strampalata dei tagli di pista, soprattutto a Yas...
Azz, nei sorpassi credo che pochi giocatori onesti riuscirebbero a batterti, dico pochi perchè magari qualcuno esiste, il mondo è grande .. beh, io moooooooooolto ma mooooolto difficilmente. Vai fortissimo tra quei furgoni del ca.. tra quei furgoncini. Riguardo il resto cercherò di far qualcosa di buono, ma se tengo conto che la tua Bugatti manco è settata, allora già entro in angoscia per le prossime sfide quando immagino raccimolerai grana per cacciarle su due o tre pezzi, allora.. e scusate la rima.. saranno ca.zi lol ;)
nei sorpassi con la C1 ci può essere un margine di miglioramento (a memoria ricordo che ho dovuto rallentare per stare dietro a un furgone in una curva che non riuscivo a passare). Riguardo alla Bugatti l'ho comprata convinto di poterla anche potenziare...e invece devo aspettare il livello 29 :asd: Però anche liscia va parecchio, ma non abbastanza per battere i tuoi tempi, che reputo già ottimi. E poi ci sono le derapate, e lì ci ho messo mezz'ora buona per battere quei tuoi 468k punti :asd:
Al Niven
29-10-2013, 15:32
nei sorpassi con la C1 ci può essere un margine di miglioramento (a memoria ricordo che ho dovuto rallentare per stare dietro a un furgone in una curva che non riuscivo a passare). Riguardo alla Bugatti l'ho comprata convinto di poterla anche potenziare...e invece devo aspettare il livello 29 :asd: Però anche liscia va parecchio, ma non abbastanza per battere i tuoi tempi, che reputo già ottimi. E poi ci sono le derapate, e lì ci ho messo mezz'ora buona per battere quei tuoi 468k punti :asd:
Nel sorpasso C1, che comunque è molto lungo in quanto a strada da percorrere e relativi furgoni, sono sotto di circa 10000 punti (grosso modo una dozzina di furgoni in meno superati) magari posso ancora migliorare, ma non certo fino a superarti.. anyway, sperem.. chett'ho da di'.. un sissà mai, maremma yasmarina :)
Sono già soddisfatto di avere superato (proprio poco fa) grossomodo un misero furgone in più nel sorpasso C4 di Indianapolis, ma già si sa il perchè... Comunque ti ringrazio, sono lusingato della buona considerazione che hai riguardo le mie prove... La prossima probabilmente sarà superare (almeno me stesso) con la Mercedes - Categoria 2 (non ricordo la sigla del veicolo) ad Indianapolis ;)
Al Niven
29-10-2013, 16:31
Spero Non siano altre auto DLC...
Credo che si tratti, per ora, della correzzione di qualche piccolo bug (gia che c'erano), ma soprattutto è volto a spianare la strada ad imminenti DLC, appunto.. in cui rifioriranno Spa e altri tracciati con tanto di nuove vetture al seguito. Più o meno dovrebbe essere così.
Nel caso esso non risultasse gratuito come il Demo Derby, andrà probabilmnete a creare scompiglio e discriminazione nell'accesso alle playlist, e probabilmente anche nel Globale (perchè ovviamente caccerano dentro tale sfida tracciati a pagamento) tra coloro che li posseggono e gli altri... Degustibus e Questioni di Principio faranno la differeza. Nel caso il tutto fosse gratuito come il Derby (ma la vedo difficile) allora: ebbrava la mia Codie lol.
EDIT
Questo è il primo: Spa e compagnia bella: http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/Spa-New-DLC/m-p/393784/highlight/false#M26363
Ho notato che la versione Xbox 360 costa 10$ e quella per PC uscirà entro la notte. Io, adesso, così.. a caldo... ho istinti rivoluzionario-sovversivi hehe..
BrunelloXU
29-10-2013, 18:47
Credo che si tratti, per ora, della correzzione di qualche piccolo bug (gia che c'erano), ma soprattutto è volto a spianare la strada ad imminenti DLC, appunto.. in cui rifioriranno Spa e altri tracciati con tanto di nuove vetture al seguito. Più o meno dovrebbe essere così.
Nel caso esso non risultasse gratuito come il Demo Derby, andrà probabilmnete a creare scompiglio e discriminazione nell'accesso alle playlist, e probabilmente anche nel Globale (perchè ovviamente caccerano dentro tale sfida tracciati a pagamento) tra coloro che li posseggono e gli altri... Degustibus e Questioni di Principio faranno la differeza. Nel caso il tutto fosse gratuito come il Derby (ma la vedo difficile) allora: ebbrava la mia Codie lol.
EDIT
Questo è il primo: Spa e compagnia bella: http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/Spa-New-DLC/m-p/393784/highlight/false#M26363
Ho notato che la versione Xbox 360 costa 10$ e quella per PC uscirà entro la notte. Io, adesso, così.. a caldo... ho istinti rivoluzionario-sovversivi hehe..
Nooooo Spa lo voglio! E che cazxo
Al Niven
29-10-2013, 19:18
Nooooo Spa lo voglio! E che cazxo
Io lo avrei voluto nel gioco non nel DLC. E che ***** lol
BrunelloXU
29-10-2013, 19:27
Io lo avrei voluto nel gioco non nel DLC. E che ***** lol
A chi lo dici, Io preferisco di gran lunga i circuiti tradizionali, sono cresciuto con GT 1 2 3 4 , e Grid è proprio indietro su questo versante.
Al Niven
29-10-2013, 19:37
Adesso inizieranno a sfornare tracciati così alla fine chi li comprerà tutti avrà pagato questo gioco il "triplo" del suo valore perchè essi sarebbero già dovuti appartenere al gioco originale all'atto del rilascio.
Il primo GRID, per esempio, aveva fior di tracciati classici, addirittura la 24h persino nel formato anni '60 nonchè quello odierno.
BrunelloXU
29-10-2013, 19:55
Aspetterò i saldi, certo dipende anche da cosa ci sarà, Spa Suzuka Monza e chissà. ....
Ecco il changelog:
Added support for new DLC tracks to Global Challenge
Fixed keyboard input to handle high repeat rates
Online - Fixed text appearing cut off on RaceNet screens in Japanese language
Added splitscreen playlist header in order to correctly show "SPLITSCREEN PLAYLIST" or the appropriate translation
Added support for upcoming DLC
Fixed possible issue for running out of memory in Japanese language
Fix results screens to update the fastest lap time when the entrant has finished. This means the last lap is now considered for the fastest lap time
Added fixes for new DLC achievements
BrunelloXU
29-10-2013, 20:39
cioè? ci sono degli achievements "speciali" per chi prende i DLC? quindi nel globale potrei trovarmi sfide che non posso fare perché non ho i circuiti DLC????? ma che schifo :doh:
Al Niven
29-10-2013, 20:50
Ecco il changelog:
Infatti.. qualche piccolo bug sistemato (già che c'erano) e la strada spianata per Spa DLC e credo anche per il prossimo. Basta gurdare l'elenco "aggiornato" degli Achievement di GRID 2. Io credevo che almeno gli Achievement mantenessero la di noi (vebbè, la di me) soddisfazione di essere completati gratuitamente, a prescindere dal fatto che se ne aggiungano dei nuovi o vi siano comunque cambiamenti. Io credevo, ma non conosco molto bene il mondo e la storiografia degli Achievement su Steam.
Al Niven
29-10-2013, 20:53
cioè? ci sono degli achievements "speciali" per chi prende i DLC? quindi nel globale potrei trovarmi sfide che non posso fare perché non ho i circuiti DLC????? ma che schifo :doh:
Beh, io di discriminazioni ne avevo parlato nel post dove rispondevo alla tua incognita: "Spero Non siano altre auto DLC... "
Ma tu praticamente hai notato solo tre lettere: s p a, hehe... (scherzo ;))
Gli achievements sono gli obiettivi di Steam, non dovrebbe centrare nulla con il globale. Sono cose che si dovrebbero sbloccare solo in singolo o online (ovviamente devi avere il DLC). Non ci trovo nulla di anormale se aggiungono obiettivi raggiungibili solo con il DLC, quasi tutti i titoli con DLC lo fanno.
Al Niven
29-10-2013, 22:57
Gli achievements sono gli obiettivi di Steam, non dovrebbe centrare nulla con il globale. Sono cose che si dovrebbero sbloccare solo in singolo o online (ovviamente devi avere il DLC). Non ci trovo nulla di anormale se aggiungono obiettivi raggiungibili solo con il DLC, quasi tutti i titoli con DLC lo fanno.
In effetti non dico più di tanto perchè già ho detto che non conosco la filosofia degli achievements legati a giochi e DLC.
Ora che me lo illustri come prassi abituale, pur ritenedo ciò un'aberrazione volta a lucrare scientificamente, ho imparato qualche cosa in più sul gaming odierno.. per cui ti ringrazio dell'informazione che placa un po' i miei spiriti. Almeno ora so che è "normale", che è prassi.. che volente o nolente se voglio giocare devo adeguarmi come una pecora (e io voglio giocare). Che è tutto normale, e che tutto diventa giocosa abitudine come il fatto che un criminale lo si lasci ancora sguinzagliato a scassare le palle e il paese. Amen.
EDIT
Nel globale capiteranno tracciati che se non hai il DLC non potrai affrontare, come già è capitato non troppo tempo fa con un evento dove ci voleva solo ed escusivamente una vettura facente parte di un pacchetto a pagamento che io (ma non solo io leggendo le lamentele qua e là) non avevo. C'era solo un freddo e spudorato link che ti fiondava direttamente al negozietto dei DLC.
In effetti non dico più di tanto perchè già ho detto che non conosco la filosofia degli achievements legati a giochi e DLC.
Ora che me lo illustri come prassi abituale, pur ritenedo ciò un'aberrazione volta a lucrare scientificamente, ho imparato qualche cosa in più sul gaming odierno.. per cui ti ringrazio dell'informazione che placa un po' i miei spiriti. Almeno ora so che è "normale", che è prassi.. che volente o nolente se voglio giocare devo adeguarmi come una pecora (e io voglio giocare). Che è tutto normale, e che tutto diventa giocosa abitudine come il fatto che un criminale lo si lasci ancora sguinzagliato a scassare le palle e il paese. Amen.
EDIT
Nel globale capiteranno tracciati che se non hai il DLC non potrai affrontare, come già è capitato non troppo tempo fa con un evento dove ci voleva solo ed escusivamente una vettura facente parte di un pacchetto a pagamento che io (ma non solo io leggendo le lamentele qua e là) non avevo. C'era solo un freddo e spudorato link che ti fiondava direttamente al negozietto dei DLC.
Beh, ma in fondo chissene degli achievements di Steam :) Invece riguardo a sta cosa dell'auto esclusiva nel globale mi fa cadere le braccia, anche perché così dicendo il mio discorso di prima (ovvero che i tracciati nuovi li metteranno solo in single e nelle playlist online) diventa aria fritta. Non mi resta che sperare che non facciano una cosa del genere, perché altrimenti diventa a tutti gli effetti un gioco castrato. Comunque mal che vada (e visto che per adesso siamo solo in tre del forum che corrono nel globale :asd: ) chi non ha i DLC non li gioca, mentre chi ce l'ha non li gioca comunque così da non falsare la classifica. Vabbe, quando ci sarà un globale con tracciati DLC ci penseremo :asd:
edit: DLC appena rilasciato alla modica cifra di 7,99 €. Include SPA e due auto resistenza:Aston Martin V12 Zagato (N24) e la BMW Z4 GT3.
Al Niven
30-10-2013, 01:28
Beh, ma in fondo chissene degli achievements di Steam :) Invece riguardo a sta cosa dell'auto esclusiva nel globale mi fa cadere le braccia, anche perché così dicendo il mio discorso di prima (ovvero che i tracciati nuovi li metteranno solo in single e nelle playlist online) diventa aria fritta. Non mi resta che sperare che non facciano una cosa del genere, perché altrimenti diventa a tutti gli effetti un gioco castrato. Comunque mal che vada (e visto che per adesso siamo solo in tre del forum che corrono nel globale :asd: ) chi non ha i DLC non li gioca, mentre chi ce l'ha non li gioca comunque così da non falsare la classifica. Vabbe, quando ci sarà un globale con tracciati DLC ci penseremo :asd:
edit: DLC appena rilasciato alla modica cifra di 7,99 €. Include SPA e due auto resistenza:Aston Martin V12 Zagato (N24) e la BMW Z4 GT3.
Comunque, come si può notare, hanno almeno un po' di dignità di non mettere una macchina facente parte di DLC troppo spesso, capita di rado.. E coi tracciati, che a regola renderebbero il tutto ancora più frustrante e castrante, spero non sia un'ossessione.. spero che se deve capitare, come credo sarà, la cosa sia almeno diluita come per le macchine. Non è comunque bello incasinare l'intrattenimento, mi limito a questo.
Si, condivido a pieno la stategia dell'astenersi nell'affrontare la prova in caso si possegga il track per essere alla pari con gli altri o l'altro che non lo possiede.
8€ per SPA e du' machine so' pochi? So' tanti? Io ormai ho sviluppato un tarlo il quale mi sussurra che tutti 'sti tracciati in auge adesso e quelli a venire, sarebbero già dovuti essere nel gioco quando esso uscì, per cui comprandoli non fai altro, secondo il mio tarlo, che pagare un qualche cosa che ti è stato rubato in precedenza e poi te lo vogliono rivendere dopo averti messo sotto ipnosi "mercantile"
So' tarlato :)
PS
Devo anche dire, per la verità.. che SPA lo adoravo nel primo GRID, e vantavo dei tempi di tutto rispetto con la Skyline e la Lacetti, hehe.. è vero lol
BrunelloXU
30-10-2013, 06:47
Azz 8 euri per 1 tracciato e 2 auto sono troppi (imho) forse, ma proprio forse 4€ per un dlc con 4/5 tracciati sarebbe quasi ok, ma questo no!
Race Driver_89
30-10-2013, 10:31
Azz 8 euri per 1 tracciato e 2 auto sono troppi (imho) forse, ma proprio forse 4€ per un dlc con 4/5 tracciati sarebbe quasi ok, ma questo no!
Pensa che il gioco fra un pò me lo becco per 4 euro... XD
supermightyz
30-10-2013, 11:31
Evidentente però se continuano a far uscire DLC a quei prezzi qualcuno li compra...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
BrunelloXU
30-10-2013, 12:37
Evidentente però se continuano a far uscire DLC a quei prezzi qualcuno li compra...
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Già, ci vorrebbe una bella boicottata generale, ma tanto come dici tu ci sarà sempre gente che spende 40/50€ per il gioco e poi sborsa anche per i DLC
Ciao ragazzi, questa mattina ho acquistato GRID 2. Purtroppo non sto riuscendo a giocare a causa di alcune schermate nere che compaiono dopo pochi minuti dall'avvio del gioco.
Il mio computer ha tutti i driver aggiornati e soddisfa pienamente i requisiti.
Ho letto nel web che molti hanno il mio problema, ho provato qualcosa ma non funziona.
C'è qualcosa che posso fare?
BrunelloXU
30-10-2013, 12:57
Ciao ragazzi, questa mattina ho acquistato GRID 2. Purtroppo non sto riuscendo a giocare a causa di alcune schermate nere che compaiono dopo pochi minuti dall'avvio del gioco.
Il mio computer ha tutti i driver aggiornati e soddisfa pienamente i requisiti.
Ho letto nel web che molti hanno il mio problema, ho provato qualcosa ma non funziona.
C'è qualcosa che posso fare?
Mai avuto problemi di questo tipo, domanda di rito, il sistema è stabile? Overclock e/o overvolt?
Al Niven
30-10-2013, 13:01
Già, ci vorrebbe una bella boicottata generale, ma tanto come dici tu ci sarà sempre gente che spende 40/50€ per il gioco e poi sborsa anche per i DLC
In quei 40-50€ pagati per GRID 2 all'origine, ci dovevano già essere tutti i tracciati del mondo (anche qualche autoscontro da luna parck lol) ed erano già troppi.. non i tracciari, i 50€ lolol
Qualcuno li comprerà sempre, certo.. e come potrebbe non essere così?.. Per esempio molte mamme non resistono alle richieste dei figli figlioletti o figlioloni, molti invece sono collezionisti appassionati che magari si privano di qualcosa pur di avere tutto di un gioco a base di automobili, taluni lo comprano per sentirsi appagati dal gesto oppure per stare al passo con i tempi (lol), altri perchè veramente ponderano che ne troveranno reale e legittimo divertimento, altri invece possono permettersi di comprare Codemasters in blocco, insomma.. il mondo è bello perchè è vario lolol
Mai avuto problemi di questo tipo, domanda di rito, il sistema è stabile? Overclock e/o overvolt?
Tutto stabile, ho questo problema solo con GRID.
i5 4670k
770 GTX
8 GB DDR3
Al Niven
30-10-2013, 13:15
Tutto stabile, ho questo problema solo con GRID.
i5 4670k
770 GTX
8 GB DDR3
Discussione in Inglese relativa al tuo problema credo: http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/828940351621567725/
Probabilmente troverai qualcosa anche qui, ma è sempre Inglese:
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/bd-p/GRID2GeneralDiscussion
BrunelloXU
30-10-2013, 13:21
In quei 40-50 pagati per GRID 2 all'origine, ci dovevano già essere tutti i tracciati del mondo (anche qualche autoscontro da luna parck lol) ed erano già troppi.. non i tracciari, i 50 lolol
Qualcuno li comprerà sempre, certo.. e come potrebbe non essere così?.. Per esempio molte mamme non resistono alle richieste dei figli figlioletti o figlioloni, molti invece sono collezionisti appassionati che magari si privano di qualcosa pur di avere tutto di un gioco a base di automobili, taluni lo comprano per sentirsi appagati dal gesto oppure per stare al passo con i tempi (lol), altri perchè veramente ponderano che ne troveranno reale e legittimo divertimento, altri invece possono permettersi di comprare Codemasters in blocco, insomma.. il mondo è bello perchè è vario lolol
E poi ci sono i poveracci come me :D
Al Niven
30-10-2013, 13:23
E poi ci sono i poveracci come me :D
Idem, haha.. ;)
Race Driver_89
30-10-2013, 15:01
Ragazzi GRID2 preso! Presto lo installerò e poi andrò online! Su steam sono Pierpix_89.
Al Niven
30-10-2013, 15:28
Ragazzi GRID2 preso! Presto lo installerò e poi andrò online! Su steam sono Pierpix_89.
Quando sarai in ambiente multiplayer, oltre all'online con le classiche stanze o playlist.. vedrai che in alto c'è una link che fa riferimento a: Sfida Globale. Ti consiglio di prenderla in considerazione perchè è divertente. Probabilmente sai di cosa sto parlando, al contrario vedrai che è tutto ben guidato e intuitivo. Così, giusto un suggerimento, a prescindere dal fatto che ti possa coinvolgere o meno. Mica male anche la modalità single-carriera, magari non come nel primo GRID.. ma non c'è male. Buon divertimento.
Discussione in Inglese relativa al tuo problema credo: http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/828940351621567725/
Probabilmente troverai qualcosa anche qui, ma è sempre Inglese:
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/bd-p/GRID2GeneralDiscussion
Purtroppo niente
Sent from my XT910 using Tapatalk 2
Io l'ho preso, dopo la partita vedo un po' com'è ;)
Race Driver_89
30-10-2013, 18:52
Quando sarai in ambiente multiplayer, oltre all'online con le classiche stanze o playlist.. vedrai che in alto c'è una link che fa riferimento a: Sfida Globale. Ti consiglio di prenderla in considerazione perchè è divertente. Probabilmente sai di cosa sto parlando, al contrario vedrai che è tutto ben guidato e intuitivo. Così, giusto un suggerimento, a prescindere dal fatto che ti possa coinvolgere o meno. Mica male anche la modalità single-carriera, magari non come nel primo GRID.. ma non c'è male. Buon divertimento.
Si graziee, eh lo so il primo GRID era qualcosa di pazzesco! Quanto ci ho giocato!!
Al Niven
30-10-2013, 23:54
Io l'ho preso, dopo la partita vedo un po' com'è ;)
Ah sì?? hehe.. allora come butta in generale? :)
Ah sì?? hehe.. allora come butta in generale? :)
Mah, il circuito è Spa, quindi molto bello. Mentre le due auto non sono niente di che. Sicuramente non vale 7,99 € ;)
BrunelloXU
31-10-2013, 09:56
Certo che con 7.99 con gli sconti ci si prendono giochi completi.... che cavolo, mi rode perché voglio altri circuiti tradizionali, i vari cittadini non li digerisco
Race Driver_89
31-10-2013, 10:17
Tu pensa il gioco base l'ho pagato poco più di 4euro... :asd: se mai prenderò un DLC sarà in super-sconto...
Cmq stamattina appena ho avviato il gioco, la voce guida mi ha detto ''scherzetto o dolcetto?'' ahahahah XD
Tu pensa il gioco base l'ho pagato poco più di 4euro... :asd: se mai prenderò un DLC sarà in super-sconto...
Cmq stamattina appena ho avviato il gioco, la voce guida mi ha detto ''scherzetto o dolcetto?'' ahahahah XD
Ahahah a me l'ha detto ieri sera :asd:
Al Niven
31-10-2013, 13:16
Mah, il circuito è Spa, quindi molto bello. Mentre le due auto non sono niente di che. Sicuramente non vale 7,99 € ;)
Ho capito... beh, per l' 'amore' che ho per SPA farei anche "na botta de vita" per prenderlo.. ma poi, io che quando non faccio il Globale gioco molto sulle Playlist non personalizzate, purtroppo non potrei godermelo in gare con altri. Purchè non facciano oltre alle playlist: "Varie", "Corse", "Folle" e così via.. una playlist solo per coloro che hanno i circuiti "privati", ma a quel punto le parole: "frustrazione", "castrare il gioco" e cose simili che abbiamo citato nei precedenti post, sarebbero pinzillacchere.. la parola, nel caso di una playlist apposita solo per possessori di DLC relativi ai tracciati (che paradossalmente sarebbe giustissimo fare per coloro che hanno versato soldi nelle loro avide e irrazionali mani) in questo caso oserei dire che sarebbe: "ghettizzazione" / o anche una ragione sociale chiamata per esmpio: "Piccolo circolo privato - Incasina Games Masters -" :)
PS
Sono andato sotto il minuto e 16" a Indianapolis con la Mercedes! Azz.. solo che se non ricordo male avevi detto che da giovedi (oggi) non hai modo di stare al PC a livello ludico.. questo mi spiace perchè io sono, in tutti gli ambiti sportivi, per le sfide fino all'ultimo minuto disponibole. Azz, mica te ne faccio una colpa!.. anzi, sono sicuro che se avrai modo di riprovarci me distrugggi hehe.. ;)
Ho capito... beh, per l' 'amore' che ho per SPA farei anche "na botta de vita" per prenderlo.. ma poi, io che quando non faccio il Globale gioco molto sulle Playlist non personalizzate, purtroppo non potrei godermelo in gare con altri. Purchè non facciano oltre alle playlist: "Varie", "Corse", "Folle" e così via.. una playlist solo per coloro che hanno i circuiti "privati", ma a quel punto le parole: "frustrazione", "castrare il gioco" e cose simili che abbiamo citato nei precedenti post, sarebbero pinzillacchere.. la parola, nel caso di una playlist apposita solo per possessori di DLC relativi ai tracciati (che paradossalmente sarebbe giustissimo fare per coloro che hanno versato soldi nelle loro avide e irrazionali mani) in questo caso oserei dire che sarebbe: "ghettizzazione" / o anche una ragione sociale chiamata per esmpio: "Piccolo circolo privato - Incasina Games Masters -" :)
PS
Sono andato sotto il minuto e 16" a Indianapolis con la Mercedes! Azz.. solo che se non ricordo male avevi detto che da giovedi (oggi) non hai modo di stare al PC a livello ludico.. questo mi spiace perchè io sono, in tutti gli ambiti sportivi, per le sfide fino all'ultimo minuto disponibole. Azz, mica te ne faccio una colpa!.. anzi, sono sicuro che se avrai modo di riprovarci me distrugggi hehe.. ;)
Secondo me ti conviene aspettare che vada in saldo ;) Riguardo al globale confermo che da adesso fino a domenica sera non potrò giocare, quindi se hai battuto i miei tempi e sei primo complimenti! Ho fatto solo un giro completo di globale cercando di girare meglio che potevo senza perdere troppo tempo su ogni gara. Ci risentiamo per il prossimo global!!
Al Niven
31-10-2013, 14:43
Secondo me ti conviene aspettare che vada in saldo ;) Riguardo al globale confermo che da adesso fino a domenica sera non potrò giocare, quindi se hai battuto i miei tempi e sei primo complimenti! Ho fatto solo un giro completo di globale cercando di girare meglio che potevo senza perdere troppo tempo su ogni gara. Ci risentiamo per il prossimo global!!
Macchè complimenti, hehe.. Come posso sentirmi primo senza la competizione? lol. Ok, alla prox ;)
Il problema, come ho scritto prima, è che questi circuiti privati hanno problemi di incasinamento online dovuti alla sola voglia di guadagnar soldi senza curarsi minimamente dell'armonia del gioco nonchè di chi i soldi glieli mette sul conto.. Se risolvessero sti ottusi e irrazionali problemini (ma l'unico modo immagino sarebbe metterli gratuiti sottoforma di patch, o creare una playlist non personalizzata solo per coloro che posseggono i tracciati privati la quale serebbe un'aberrazione paradossalmente giusta nei confronti del utenza che ha pagato i tracciati privati), io sborserei pure una 1000 de Euro lolol. Scherzi a parte, io resto dell'idea che questi circuiti dovevano già essere nel gioco alla sua uscita. Che essi, i Codies (lol), sarebbero scorretti anche se li vendessero ad un cent. Oltretutto so' pure "pasticcioni" per usare un immenso, enorme, stratosferico eufemismo.
andreasbl80
01-11-2013, 13:02
ciao
a me grid2 funzioanava perfettamente su win7. ora ho formattato e installato win8 e si avvia ma si blocca dopo il logo, causando il crash del pc.
a qualcuno di voi è capitato? soluzioni?
grazie
BrunelloXU
01-11-2013, 14:07
ciao
a me grid2 funzioanava perfettamente su win7. ora ho formattato e installato win8 e si avvia ma si blocca dopo il logo, causando il crash del pc.
a qualcuno di voi è capitato? soluzioni?
grazie
Io dopo il passaggio da 7 a 8 avevo problemi sia con Grid che con altri giochi, ho risolto facendo il controllo file di steam per ogni gioco.
mik83lavezzi
03-11-2013, 18:31
buonasera a tutti,qualcuna mi spiega come salvare i tasti per i comandi,ogni volta che esco mi tocca sempre riprogammarli,ho provato anche con xpadder ma non ci riesco.
grazie
Per chi fosse interessato..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40217133&postcount=10980
BrunelloXU
04-11-2013, 14:34
ovviamente niente spa scontato....
Al Niven
04-11-2013, 14:53
ovviamente niente spa scontato....
Vabbè, ma ce stanno tutte l'altre Srl
Edit
Comunque, che per il fatto che se non compro un prodotto (anzi due, perchè cce sta ggià inclusa pure la prossima sola) quelli me stanno a scombussolà tutti i miei achievements che seguo co' amorevole cura mo' che pure sto' a ripiglià er singlepleiere, metti pure che 'sta monnezza sia abituale o meno in ambito steam, l'argomento lo stesso me fa girà le sfere. Anvedi questi. E in tel forum officiale de' codemastere molti se so' lamentati (per usare n'eufemismo) de questo aspetto che sa de sgrdevole e pure de artri aspetti che pure io medesimo sto' a chiamà: "aspetti de straordinario intorcicamento"
andreasbl80
04-11-2013, 20:42
Io dopo il passaggio da 7 a 8 avevo problemi sia con Grid che con altri giochi, ho risolto facendo il controllo file di steam per ogni gioco.
come si fa? se clicco su proprietà non mi la l'opzione verifica integrità
BrunelloXU
04-11-2013, 21:24
ora non ho steam sotto mano, tra l'altro ho steam in inglese, mi sembra sia verifica cache file o roba simile, clicchi col destro sul gioco e lo trovi
Tasto destro sul gioco, Proprietà, File locali, Verifica integrità della cache di gioco... ;)
chissà poi perché hanno messo i tre puntini di sospensione dopo ogni voce :asd:
mik83lavezzi
05-11-2013, 09:57
buonasera a tutti,qualcuna mi spiega come salvare i tasti per i comandi,ogni volta che esco mi tocca sempre riprogammarli,ho provato anche con xpadder ma non ci riesco.
grazie
:muro:
Al Niven
05-11-2013, 13:36
:muro:
Se il tuo pad fa parte dei controller compatibili (lista che troverai facilmente su Google, se già non ne sei al corrente), credo che l'unica sia installare o rinnovare il driver del pad.. Oppure aspettare la risposta di qualcuno che ha avuto lo stesso tuo problema o che ne conosce la causa (controler compatibile o meno), ma assicurati comunque delle condizioni del driver. Magari disinstallali e poi reinstallali nel caso siano gli ultimi disponibili per il tuo controller. Io da questo punto di vista con un rumblepad 2 neanche troppo giovane per fortuna non ho mai avuti problemi. Vabbè, si... l'ho dovuto pulire all'interno dalla fetenzia che si accumula nel tempo, boh.. non so.. nel frattempo puliscilo, coccolatelo un po', non si sa mai, hehe... ;)
andreasbl80
05-11-2013, 21:16
Tasto destro sul gioco, Proprietà, File locali, Verifica integrità della cache di gioco... ;)
chissà poi perché hanno messo i tre puntini di sospensione dopo ogni voce :asd:
grazie, ma ho risolto installando la patch e adesso si avvia come quando avevo win7
ciao
faccio 78000 al sorpasso con la C4 e RaceNet non si connette e perdo il record. Esco dal gioco, rientro, mi ricollego a RaceNet, rifaccio la gara con 77000, RaceNet perde la connessione e io il record. Ma baff....
Al Niven
07-11-2013, 01:48
faccio 78000 al sorpasso con la C4 e RaceNet non si connette e perdo il record. Esco dal gioco, rientro, mi ricollego a RaceNet, rifaccio la gara con 77000, RaceNet perde la connessione e io il record. Ma baff....
Chiaramente fa sempre poco piacere quando un concorrente viene sconfitto dalla sfiga, mè dispiasce debbrutto. Really.
Fortuna che RaceNet non crea molti problemi di connessione in linea di massima... Comunque c'è stato un momento che anche Steam segnalava la "connessione mancante" e tutto s'è spento un po' ad intermittenza per qualche minuto. Non ricordo l'ora, ero solo collegato ma non in game. Forse quell'episodio a terra, ha coinvolto pure le stazioni orbitanti. Mo' te rifai, oooh se te rifai ;)
Chiaramente fa sempre poco piacere quando un concorrente viene sconfitto dalla sfiga, mè dispiasce debbrutto. Really.
Fortuna che RaceNet non crea molti problemi di connessione in linea di massima... Comunque c'è stato un momento che anche Steam segnalava la "connessione mancante" e tutto s'è spento un po' ad intermittenza per qualche minuto. Non ricordo l'ora, ero solo collegato ma non in game. Forse quell'episodio a terra, ha coinvolto pure le stazioni orbitanti. Mo' te rifai, oooh se te rifai ;)
Massi, anche è proprio divertente quel sorpasso :)
niente..racenet non disponibile..penso che sia dovuto a problemi sulla mia linea dato che va un po' lento tutto, anche se ho appena finito un'ottima sessione di BF4 :confused:
edit: ora va tutto bene :)
Al Niven
07-11-2013, 18:53
niente..racenet non disponibile..penso che sia dovuto a problemi sulla mia linea dato che va un po' lento tutto, anche se ho appena finito un'ottima sessione di BF4 :confused:
edit: ora va tutto bene :)
Io non ho avuto grane col collegamento, avrò probabilmente grossi problemi a riprendermi almeno un paio di prove..
I sorpassi mi fanno impazzire, quando commetto un errore verso la fine di una performace promettente mi si accende un diavolo in me, esco di mente hehe..
Anche perchè ricoordinare i riflessi visivi sfrecciando tra quei furgoni per ritentare immediatamente la prova, poi mi diventa assai difficile ma soprattutto fastidioso.. :)
Peccato, perchè il "sorpasso" mi piace assai.. e posso anche essere competitivo se tutto mi va per il meglio prima che mi si intorcichino le orbite hehe..
Edit
Comunque come prove che farò fatica a riprendermi intendevo Yas ed Okatuma.. il sorpasso è solo come si suol dire: "tutto un programma" ;)
Edit
Comunque come prove che farò fatica a riprendermi intendevo Yas ed Okatuma.. il sorpasso è solo come si suol dire: "tutto un programma" ;)
Ora non ricordo il nome del circuito, ma quello con la Bugatti mi è veramente piaciuto parecchio, pochissime rosicate e giri molto belli. Invece sono capitati altri sorpassi in cui ci perdevo un macello di tempo per tutte le volte che i furgoni mi venivano addosso oppure mi scappava la macchina e finiva sul muro. Spero che nel prossimo globale ce ne sia uno bello così.
Quando sarai in ambiente multiplayer, oltre all'online con le classiche stanze o playlist.. vedrai che in alto c'è una link che fa riferimento a: Sfida Globale. Ti consiglio di prenderla in considerazione perchè è divertente. Probabilmente sai di cosa sto parlando, al contrario vedrai che è tutto ben guidato e intuitivo. Così, giusto un suggerimento, a prescindere dal fatto che ti possa coinvolgere o meno. Mica male anche la modalità single-carriera, magari non come nel primo GRID.. ma non c'è male. Buon divertimento. il primo grid era una cosa sublime che spazzava via i vari dirt, need for speed ecc.. anche se fanno parte di altre tipologie di gare, ma anche il secondo grid è un capolavoro anche se il primo rimane il piu bello, complimenti a codemasters che ci a fatto divertire dai tempi di toca 2
Al Niven
08-11-2013, 14:38
il primo grid era una cosa sublime che spazzava via i vari dirt, need for speed ecc.. anche se fanno parte di altre tipologie di gare, ma anche il secondo grid è un capolavoro anche se il primo rimane il piu bello, complimenti a codemasters che ci a fatto divertire dai tempi di toca 2
Su Codemasters, a partire dallo sviluppo che certo non è paragonabile al primo GRID ma se ti affezioni è più che potabile, fino ad arrivare agli orpelli o DLC, scelte di mercato, l'impossiblità (almeno per ora ma dovrà sbattersi parecchio per rimediare) di godersi tracciati memorabili, oltretutto a pagamento perchè volutamente e grottescamente non inseriti nel gioco alla sua uscita naturale, come Spa nelle Playlist non personalizzate insieme ad altri piloti, proprio ora che le stanze personalizate cominciano precocemente ad assottigliarsi sia in quantità di utenza all'interno di esse, sia proprio per quanto riguardo la quantità delle stesse medesime.. Insomma, a parte queste e magari altre piccole questioni discutibili, soggettive, oggettive, in poche parole: degustibus, il gioco si lascia ammirare nella grafica, nel singleplayer e pure nel Multi... il quale ovviamente non è stato e non è immune da parassiti furfanti come succede in molti giochi online, daltronde.. e che purtroppo, come ho già detto prima, va un po' in calando di utenza. Ma non voglio spaventare nessuno intenzionato all'acquisto, di gente se ne trova ancora, "il tasso può ancora potenzialmente risalire".. e poi ci sono sempre le riunioni tra amici. In ultimo, ma non ultimo come intrattenimento (anzi) c'è la cara Sfida Globale che, a proposito di una sovente, come cito sopra, "aggressiva" (ma la vita è così) gestione Codemaster.. questa settimana non ti fa gicare un tracciato di Dubai se non si possiede la vettura o chi per essa facente parte di un pacchetto ovviamente a pagamento, hehe.. te capì Ale Ten ;)
questa settimana non ti fa gicare un tracciato di Dubai se non si possiede la vettura o chi per essa facente parte di un pacchetto ovviamente a pagamento, hehe.. te capì Ale Ten ;)
Ma dai! Totalmente contrario a questa politica!
Al Niven
08-11-2013, 16:33
Ma dai! Totalmente contrario a questa politica!
Vabbè, l'mportante è essere superiori a queste bassezze, non farsi prendere troppo dai morsi dell'ira (io faccio un po' fatica anche per altre circostanze ma solo perchè so' un povero rivoluzionario da du' soldi hehe..) turandosi il naso e pensando, come dicono i saggi: "insomma, ragazzi.. si tratta solo di un gioco!".
Poi ti faccio le congratulazioni per la bella vittoria nell'ultimo Globale medesimo uscente scorso :)
Vabbè, l'mportante è essere superiori a queste bassezze, non farsi prendere troppo dai morsi dell'ira (io faccio un po' fatica anche per altre circostanze ma solo perchè so' un povero rivoluzionario da du' soldi hehe..) turandosi il naso e pensando, come dicono i saggi: "insomma, ragazzi.. si tratta solo di un gioco!".
Poi ti faccio le congratulazioni per la bella vittoria nell'ultimo Globale medesimo uscente scorso :)
So proprio pirla eh, ho letto il tuo messaggio veloce, poi dopo un'oretta ho aperto il globale convinto che ci fosse il circuito Spa e che fosse quello a cui ti riferivi. Avendolo fatto tutto e non trovando Spa son ritornato qui per chiederti info...ed ecco la magagna...mentre facevo il sorpasso con quella Mazda non ci ho proprio pensato che era una vettura DLC :rolleyes:
Peccato perché ero andato veramente molto molto forte in quel tracciato, e mi sarebbe parecchio piaciuto avere un confronto. Vabbe, pazienza. Ti lancio il guanto di sfida per quanto riguarda la sfida Traguardi in C3 (non ricordo il nome del tracciato). :)
Al Niven
08-11-2013, 16:58
So proprio pirla eh, ho letto il tuo messaggio veloce, poi dopo un'oretta ho aperto il globale convinto che ci fosse il circuito Spa e che fosse quello a cui ti riferivi. Avendolo fatto tutto e non trovando Spa son ritornato qui per chiederti info...ed ecco la magagna...mentre facevo il sorpasso con quella Mazda non ci ho proprio pensato che era una vettura DLC :rolleyes:
Peccato perché ero andato veramente molto molto forte in quel tracciato, e mi sarebbe parecchio piaciuto avere un confronto. Vabbe, pazienza. Ti lancio il guanto di sfida per quanto riguarda la sfida Traguardi in C3 (non ricordo il nome del tracciato). :)
Non fa nulla, capita. Ero solo convinto che ne fossi al corrente solamente perchè nel tuo "quote" avevi evidenziato proprio la parte che fa riferimento a Dubai e in cui si parlava di vettura... Ma ripeto, non fa niente, no probem.. perchè in questo caso quelli che dicono: "insomma, ragazzi.. si tratta solo di un gioco", hanno decisamente ragione hehe..
La sfida è accettata ;)
Non fa nulla, capita. Ero solo convinto che ne fossi al corrente solamente perchè nel tuo "quote" avevi evidenziato proprio la parte che fa riferimento a Dubai e in cui si parlava di vettura... Ma ripeto, non fa niente, no probem.. perchè in questo caso quelli che dicono: "insomma, ragazzi.. si tratta solo di un gioco", hanno decisamente ragione hehe..
La sfida è accettata ;)
E ma c'hai ragione, se me ne fossi ricordato non l'avrei fatto!!! Ho pensato subito a SPA e via..vabbe..basta calcolare quanti punti vanno al primo e poi togliermeli per avere una classifica basata su eventi fatto da entrambi :asd:
Buona corsa, come al solito fino a domenica sera non posso neanche vedere la classifica!!
Al Niven
08-11-2013, 19:14
E ma c'hai ragione, se me ne fossi ricordato non l'avrei fatto!!! Ho pensato subito a SPA e via..vabbe..basta calcolare quanti punti vanno al primo e poi togliermeli per avere una classifica basata su eventi fatto da entrambi :asd:
Buona corsa, come al solito fino a domenica sera non posso neanche vedere la classifica!!
Mapercaritadiddio, mica ci mettiamo a calcolare eh? hehe..
Io credo assolutamente che è stata una svista, really! Anzi, volevo dirti che per una questione sportiva magari non usiamo tracciati o vetture che precludono agli altri la partecipazione all'evento.. ma se in un evento possono partecipare tutti, il possessore di una "vettura DLC" magari può anche usarla.. non è affatto detto che sia la migliore, a parte alcuni casi. Insomma, diciamo che è discrezionale l'uso di tali mezzi in questo ultimo citato esempio, e niente calcoli, per carità hehe.. Ok, buon week end ;)
Edit
Giusto, dimenticavo.. a volte (a me capita non spessissimo, ma capita) ci può essere anche un "rivale settimanale" non in lista amici che te lo sceglie RaceNet, a volte sono pure tosti e ti marcano stretto.. per cui, in quel caso, se entri in competizione con codesto "settimanale" perchè appunto è stimolante, io troverei giusto e legittimo che tu fossi libero di sfruttare anche tracciati o vetture alle quale io o chi per me non può in quel momento accedere, ma che il "settimanale" ne ha la facoltà .
BrunelloXU
08-11-2013, 19:50
To, uno arriva a casa venerdì dopo una settimana di università, già pregustando un po' di globale e... sorpresa! non mi rileva l'hdd dove ho steam...
sono disperato! lo so che non è il topic giusto ma almeno è "vivo"!!
supermightyz
08-11-2013, 20:00
To, uno arriva a casa venerdì dopo una settimana di università, già pregustando un po' di globale e... sorpresa! non mi rileva l'hdd dove ho steam...
Non sara mica un seagate serie 7200.12 dove tieni la libreria di steam?
BrunelloXU
08-11-2013, 20:04
Non sara mica un seagate serie 7200.12 dove tieni la libreria di steam?
si....:cry: :cry: :cry: ha 3 annetti
Al Niven
08-11-2013, 20:49
Magari per questo quello o quell'altro motivo sconosciuto, si è scombinato qualcosa nel bios.. prova vedere come si presenta la configurazione e le priorità delle varie unità C, D, E e così via...
Probabilmente la mia è una cazzata, per cui mi viene spontaneo consigliarti di rivolgerti anche al 3d che tratta l'argomento, se già non hai constatato le cause. Mi spiace per il disco soprattutto, ma anche per il Globale.. anche se per nobili motivi di studio non è che lo frequenti a tutto tondo ;)
BrunelloXU
08-11-2013, 21:01
Magari per questo quello o quell'altro motivo sconosciuto, si è scombinato qualcosa nel bios.. prova vedere come si presenta la configurazione e le priorità delle varie unità C, D, E e così via...
Probabilmente la mia è una cazzata, per cui mi viene spontaneo consigliarti di rivolgerti anche al 3d che tratta l'argomento, se già non hai constatato le cause. Mi spiace per il disco soprattutto, ma anche per il Globale.. anche se per nobili motivi di studio non è che lo frequenti a tutto tondo ;)
il disco gira, e il programma intel "smart qualcosa" lo rileva pure, è quel simpaticone di windows che non lo vede.... sono alquanto furioso :muro:
Al Niven
08-11-2013, 21:28
il disco gira, e il programma intel "smart qualcosa" lo rileva pure, è quel simpaticone di windows che non lo vede.... sono alquanto furioso :muro:
Se non è il bios ma è il Sistema Op. l'unica mia cartuccia rimasta, per giunta di medio/piccolo calibro, è magari suggerirti di guardare nella: gestione dispositivi e trovare voci proprietà configurazioni inerenti alle: unità disco e constatare se da lì risolvi o per lo meno isoli qualche indizio da proporre poi ad esperti nel 3d apposito.
Su Codemasters, a partire dallo sviluppo che certo non è paragonabile al primo GRID ma se ti affezioni è più che potabile, fino ad arrivare agli orpelli o DLC, scelte di mercato, l'impossiblità (almeno per ora ma dovrà sbattersi parecchio per rimediare) di godersi tracciati memorabili, oltretutto a pagamento perchè volutamente e grottescamente non inseriti nel gioco alla sua uscita naturale, come Spa nelle Playlist non personalizzate insieme ad altri piloti, proprio ora che le stanze personalizate cominciano precocemente ad assottigliarsi sia in quantità di utenza all'interno di esse, sia proprio per quanto riguardo la quantità delle stesse medesime.. Insomma, a parte queste e magari altre piccole questioni discutibili, soggettive, oggettive, in poche parole: degustibus, il gioco si lascia ammirare nella grafica, nel singleplayer e pure nel Multi... il quale ovviamente non è stato e non è immune da parassiti furfanti come succede in molti giochi online, daltronde.. e che purtroppo, come ho già detto prima, va un po' in calando di utenza. Ma non voglio spaventare nessuno intenzionato all'acquisto, di gente se ne trova ancora, "il tasso può ancora potenzialmente risalire".. e poi ci sono sempre le riunioni tra amici. In ultimo, ma non ultimo come intrattenimento (anzi) c'è la cara Sfida Globale che, a proposito di una sovente, come cito sopra, "aggressiva" (ma la vita è così) gestione Codemaster.. questa settimana non ti fa gicare un tracciato di Dubai se non si possiede la vettura o chi per essa facente parte di un pacchetto ovviamente a pagamento, hehe.. te capì Ale Ten ;)
be guarda nel multi non so che dirti datosi che non ho l'ADSL però nel single il primo aveva una marcia in piu sarà: per i testacoda vicino le bandierine ora sostituito con i sorpassi alle geep (sempre di combo si tratta), la 24 ore di le mans (molto ma molto impegnativa), i flashback non si potevano sprecare datosi che ti davano piu punti, gli interni delle macchine erano molto curati (ora non c'è neanche la visule abitacolo:( ) le derapate erano molto più impegnative (ora invece basta che tocchi il freno e la macchina derapa) ed infine la fisica era più coinvolgente, però nonostante tutto il secondo con un'ottima fluibilità del gioco, con la grafica pompata e con degli effetti fumo molto reali e con dei tracciati belli da vedere ma troppo ripetitivi risulta essere anche un buon gioco. In conclusione di tutto ciò io il gioco ancora non l'ho finito, quindi i miei giudizi potranno non essere del tutto esatti cmq Niven ti volevo chiedere se i testa coda alle bandierine ci sono ancora e se anche è un gioco da strada volevo sapere se hanno aggiunto qualche tracciato da rally ciao fammi sapere.
edit. scusate ho fatto un doppio messaggio
Al Niven
09-11-2013, 11:08
be guarda nel multi non so che dirti datosi che non ho l'ADSL però nel single il primo aveva una marcia in piu sarà: per i testacoda vicino le bandierine ora sostituito con i sorpassi alle geep (sempre di combo si tratta), la 24 ore di le mans (molto ma molto impegnativa), i flashback non si potevano sprecare datosi che ti davano piu punti, gli interni delle macchine erano molto curati (ora non c'è neanche la visule abitacolo:( ) le derapate erano molto più impegnative (ora invece basta che tocchi il freno e la macchina derapa) ed infine la fisica era più coinvolgente, però nonostante tutto il secondo con un'ottima fluibilità del gioco, con la grafica pompata e con degli effetti fumo molto reali e con dei tracciati belli da vedere ma troppo ripetitivi risulta essere anche un buon gioco. In conclusione di tutto ciò io il gioco ancora non l'ho finito, quindi i miei giudizi potranno non essere del tutto esatti cmq Niven ti volevo chiedere se i testa coda alle bandierine ci sono ancora e se anche è un gioco da strada volevo sapere se hanno aggiunto qualche tracciato da rally ciao fammi sapere.
"Testa coda alle bandierine" immagino tu ti riferisca al drifting dove più ti avvicinavi alla bandierina e più veloce eri, più punti facevi in un vero e proprio percorso stabilito o in spazi adibiti a ciò in completa libertà . Io ti rispondo un po' si ma anche un po' no riguardo la metodologia del primo grande GRID. Nel senso che adesso (a parte che come dici tu è pressochè quasi tutto un derapare, ma se lo percepisci come aspetto tecnico unico, diventa divertente il farsi una propria tecnica, appunto).. dicevo, adesso c'è sempre la specialità delle "bandierine" ma è decisamente ridotta ad un budello di strada con due o tre curve che praticamente decidono il punteggio finale. Il tutto deve durare un lasso di tempo (cioè devi raggiungere l'apice finale del budello, vabbè.. l'arrivo) mediamente non superiore al minuto e mezzo (ma di solito in meno di 30 secondi la pratica è archiviata) altrimenti in teoria vieni squalificato. Spero che tu ti riferissi al drifting/derapata, e spero che tu non fossi un vivace appassionato di questa specialità, che praticamente adesso è stata più che castrata, altrimenti probabilmente ci rimani male perchè non regge assolutamente il confronto con la precedente versione. E te lo dice uno che di drifting e bandierine non è mai stato un grande fan nonchè un grande capione, anzi.. rimasi sempre un "novellino" in quella specialità nel pirimo GRID, hehe... Comunque, sia come sia, la specialità derapata (nel senso proprio di tipologia di gara) diciamo che nonostante le abissali differenze esiste ancora, accompagnata da altre nuove specialità che possono risultare accattivanti, tipo: sorpasso, traguardi, eliminazione.. ed altre morbide, senza lode e senza infamia sfiziose amenità. Si, dai.. regge chiaramente a fatica il confronto col primo, ma è un gioco che dopo una serie di decise iniziali perplessità, dopo aver scoperto e "plasmato a propria immagine" l'aspetto tecnico di guida che va anche oltre, non esageratamente.. ma con una sufficiente unicità nel suo genere alla "costante derapata ad oltranza comunque e dovunque", è un gioco che si fa voler bene. Degustibus ;)
Edit
Ops, pardon.. dimenticavo.. Non ci sono tracciati da rally.
BrunelloXU
09-11-2013, 16:56
Problema hdd quasi risolto, in ogni caso eccomi nel globale :D forza gente, siamo sempre i soliti 3, sono stufo di arrivare terzo :D:D:D:D:D
Al Niven
09-11-2013, 19:19
Problema hdd quasi risolto, in ogni caso eccomi nel globale :D forza gente, siamo sempre i soliti 3, sono stufo di arrivare terzo :D:D:D:D:D
Bene, sono lieto per hdd.. volevo dire che da me ha ripreso a fare il Globale un tipo italiano (almeno nelle ultime tre sfide è piuttosto costante) che inserii la scorsa estate tramite annuncio.. Praticamente non ci ho mai parlato ma tacitamente mi sferra attacchi (magari direttti anche ad eventuali suoi ulteriori concorrenti, non so) e non è un cattivo driver, anzi.
Se volete vi posso lasciare il suo nome tramite messaggio priv. e voi gli fate richiesta. Potete tranquillamente dirgli che l'avete beccato dall'elenco di un globalista come me, hehe.. o semplicemente vedervelo poi tacitamente in classifica, o non so...
Edit
Potrei anche fare il contrario, provo a dire io a lui se vuole che gli lasci i vostri nomi per effettuare richiesta (naturalemente se lo volete voi che io lasci a lui i vostri nomi) al fine di un Globale più ampio e più omogeneo.
Altrimenti rimaniamo tranquilamente noi: "I tre dell'Apocalisse" (lol) e magari poi un giorno si aggiungerà qualcuno qui dal Forum :)
BrunelloXU
09-11-2013, 20:43
Bene, sono lieto per hdd.. volevo dire che da me ha ripreso a fare il Globale un tipo italiano (almeno nelle ultime tre sfide è piuttosto costante) che inserii la scorsa estate tramite annuncio.. Praticamente non ci ho mai parlato ma tacitamente mi sferra attacchi (magari direttti anche ad eventuali suoi ulteriori concorrenti, non so) e non è un cattivo driver, anzi.
Se volete vi posso lasciare il suo nome tramite messaggio priv. e voi gli fate richiesta. Potete tranquillamente dirgli che l'avete beccato dall'elenco di un globalista come me, hehe.. o semplicemente vedervelo poi tacitamente in classifica, o non so...
Edit
Potrei anche fare il contrario, provo a dire io a lui se vuole che gli lasci i vostri nomi per effettuare richiesta (naturalemente se lo volete voi che io lasci a lui i vostri nomi) al fine di un Globale più ampio e più omogeneo.
Altrimenti rimaniamo tranquilamente noi: "I tre dell'Apocalisse" (lol) e magari poi un giorno si aggiungerà qualcuno qui dal Forum :)
Per me va benissimo se chiedi a lui se è interessato, mandagli pure il mio nome steam!
Al Niven
09-11-2013, 21:44
Per me va benissimo se chiedi a lui se è interessato, mandagli pure il mio nome steam!
Va bene, adesso aspetto cosa ne dice Ale prima di accingermi in questa missione Diplomatica.. In fondo, siamo sempre i Tre Cavalieri dell'Apocalisse, no? "Tutti per uno, uno per Tutti"! lolol
Vai in missione e ritorna vittorioso :asd:
Al Niven
09-11-2013, 22:26
Bene, gli ho già recapitato la Missiva, ora comunque non in linea.
I segni particolari per riconoscere che la richiesta, nel caso Lui accolga il mio invito, è la sua medesima sono: il suo nome inizia con questo carattere: @
Sperando di essere lontano da occhi indiscreti, mi dileguo nella notte. lol :)
BrunelloXU
09-11-2013, 22:48
Mannaggia a te niven Che te ne esci con la corvettona al California! Ora mi tocca studiarla, ma non si poteva restare con la Caterham? :p
Comunque la corvette ha un potenziale enorme, scala le salite che è una bellezza, certo bisogna saperla gestire, è qui ne devo fare di km (il 6800 che l'ho fatto con un bel botto finale :D), Ora mi piacerebbe vedere dove arrivo con la nissan! Quasi quasi mi vendo l'ultrabook e mi faccio un notebook da gaming :p così si globalizza anche in settimana.
Al Niven
10-11-2013, 00:41
Mannaggia a te niven Che te ne esci con la corvettona al California! Ora mi tocca studiarla, ma non si poteva restare con la Caterham? :p
Comunque la corvette ha un potenziale enorme, scala le salite che è una bellezza, certo bisogna saperla gestire, è qui ne devo fare di km (il 6800 che l'ho fatto con un bel botto finale :D), Ora mi piacerebbe vedere dove arrivo con la nissan! Quasi quasi mi vendo l'ultrabook e mi faccio un notebook da gaming :p così si globalizza anche in settimana.
L'ho fatto appunto perchè il tipo di cui vi ho parlato mi aveva "attaccato" col Corvettone :) Io in pianura lo gestisco abbastanza bene, in montagna magari avrò fatto qualche prova più di te ma non sono ancora al top, ma vedrai che non ci vuole molto a prenderci la mano, me ne sto rendendo conto proprio adesso in California (si, magari fosse proprio er sogno americano, mo' me ne sto a sede' nell'italica provincia, artro che Calefonia). Concordo riguardo il potenziale, dai.. credo che con altre due o tre prove er Corvettone lo manni a 1000 ;)
A proposito, il tipo mi ha scritto che vi ha mandato le richieste, specificando quel che già io avevo un po' accennato: che lui è un po' "discontinuo" ma quando ce se mette sarà ben lieto di avere due avversari/amici in più ;)
Al Niven
10-11-2013, 13:02
Sono effettivamente giunte le richieste, non è che mi ha fatto fare 'na figuraccia? Hehe..
Race Driver_89
10-11-2013, 15:36
Io ho partecipato: :)
http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/666825524982817694/?tscn=1384096273#p8
Al Niven
10-11-2013, 15:46
Io ho partecipato: :)
http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/666825524982817694/?tscn=1384096273#p8
Bella foto, really..
Non ho letto il regolamento. Chi lo decide il vincitore, una giuria codemastersriana.. o si vince in base ai "mi piace" ricevuti dagli utenti?
Edit pensiero
(oggi nun me caga manco er Guttalax lol)
BrunelloXU
10-11-2013, 18:10
Accidenti che brutti pensieri che mi vengono a vedere i gemeplay di forza motorsport 5.... povero Grid2
Al Niven
10-11-2013, 18:25
Accidenti che brutti pensieri che mi vengono a vedere i gemeplay di forza motorsport 5.... povero Grid2
Quando esce la versione per PC? Ma uscirà la versione per PC? :sperem: Così, giusto perchè io non ho le consols.
Race Driver_89
10-11-2013, 19:11
Bella foto, really..
Non ho letto il regolamento. Chi lo decide il vincitore, una giuria codemastersriana.. o si vince in base ai "mi piace" ricevuti dagli utenti?
Edit pensiero
(oggi nun me caga manco er Guttalax lol)
Si, il contest l'ha postato uno sviluppatore dei Codies...
BrunelloXU
10-11-2013, 21:24
Quando esce la versione per PC? Ma uscirà la versione per PC? :sperem: Così, giusto perchè io non ho le consols.
magari una versione per pc, venderei l'anima! forza è una di quelle esclusive (tipo halo) che servono a far vendere le scatolette da soggiorno, tanto che mi sta dannatamente tentando la xbox one con forza in bundle... ma forse resisto e mi cambio gpu e vivo sereno, magari con assetto corsa che è appena approdato su steam!
djmatrix619
10-11-2013, 22:22
magari una versione per pc, venderei l'anima! forza è una di quelle esclusive (tipo halo) che servono a far vendere le scatolette da soggiorno, tanto che mi sta dannatamente tentando la xbox one con forza in bundle... ma forse resisto e mi cambio gpu e vivo sereno, magari con assetto corsa che è appena approdato su steam!
Resisti e comprati ASSETTO CORSA. Il PC ha sempre l'asso nella manica.. le scatolette hanno carte solo fino al 10.. :asd: :asd:
BrunelloXU
10-11-2013, 22:35
Resisti e comprati ASSETTO CORSA. Il PC ha sempre l'asso nella manica.. le scatolette hanno carte solo fino al 10.. :asd: :asd:
Lo so, solo che un gioco come forza merita veramente, io fino ad ora devo ancora trovare un gioco che mi ha rapito quanto gran turismo 1, e poi il 2 e il 4, per pc giochi simili non ce ne sono purtroppo... dai, Grid 2 non è neanche minimamente a livello di gt4, ovviamente in my opinion, poi io mi sono fermato alla Playstation 2 e non posso parlare di GT 5 o i vari forza, però Un titolo del genere manca proprio su pc....
djmatrix619
10-11-2013, 22:40
Lo so, solo che un gioco come forza merita veramente, io fino ad ora devo ancora trovare un gioco che mi ha rapito quanto gran turismo 1, e poi il 2 e il 4, per pc giochi simili non ce ne sono purtroppo... dai, Grid 2 non è neanche minimamente a livello di gt4, ovviamente in my opinion, poi io mi sono fermato alla Playstation 2 e non posso parlare di GT 5 o i vari forza, però Un titolo del genere manca proprio su pc....
Ma Grid 2 e tutt'altro genere.. non va nemmeno confrontato. Come ho detto, di simulazione c'è Assetto Corsa.. che è ancor più simulazione dei titoli da te citati.. :asd:
Il punto di forza di Grid 2 è l'immediatezza e semplicità. Se uno non vuol perdere tempo per farsi una corsetta (tra amici magari) senza troppe complicazioni di guida, con GRID 2 non ha bisogno d'altro. E scusatemi se è poco.
BrunelloXU
10-11-2013, 23:12
Ma Grid 2 e tutt'altro genere.. non va nemmeno confrontato. Come ho detto, di simulazione c'è Assetto Corsa.. che è ancor più simulazione dei titoli da te citati.. :asd:
Il punto di forza di Grid 2 è l'immediatezza e semplicità. Se uno non vuol perdere tempo per farsi una corsetta (tra amici magari) senza troppe complicazioni di guida, con GRID 2 non ha bisogno d'altro. E scusatemi se è poco.
Sisi hai ragione, il mio era più che altro uno sfogo, forse mi manca troppo GT, sarà una questione affettiva, mi ricorda i bei giorni andati :cool: comunque meglio chiudere qua che Non è il topic per parlare di console ecc
@al niven: come diavolo avete fatto tu e il tuo amico a fare 1 e 21? Subito dopo la partenza sono già distante centinaia di metri....
Edit: intendo a costa azzurra..giro veloce
Al Niven
11-11-2013, 01:01
@al niven: come diavolo avete fatto tu e il tuo amico a fare 1 e 21? Subito dopo la partenza sono già distante centinaia di metri....
Edit: intendo a costa azzurra..giro veloce
Non lo so, con la Bugatti settata, in quel preciso tracciato, praticamente non tolgo mai il gas, mi fa un po' l' "effetto Caterham". Comunque Io l'ho fatto con la Bugatti, lui ha fatto solo pochi cententesimi meglio di me ma con l'Agera.. che praticamente, nelle mani di chi la sa domare, io considero manco una C4 e manco C5.. ma C6. E riguardo alla partenza a cui ti riferisci, l'auto fantasma fa riferimento all'Agera del tipo perchè alla fine è lui che conduce anche se di poco, non alla mia Buga.. In effetti, l'Agera, in partenza subito ti prende vagonate di metri. Fa impressione.. la differenza tra essa e le altre C4 mi porta a pensare più che a una Supercar, ad un errore grossolano di "taratura".
In un tracciato come il Red Bul, per esempio.. uno sborone su Bugatti settata si becca due secondi a giro da uno sborone con un un'Agera settata (e sono incredibilmente pari categoria)... Insomma, per me l'Agera è fuori categoria rispetto qualsiasi C4, pare quasi, ripeto, "un errore di calcolo", di taratura. Comunque se quel tracciato lo fai tutto a palla, a parte la doppia curva traditrice nel finale avvolta dalle rocce, dovresti migliorare nettamente anche con la Buga liscia. Ovviamente per settarla bisogna che butti giù un po' di sudore per guadagnarti i pezzi in corsa. Comunque vedo che ti rifai di gran lunga su tutti gli altri tracciati hehe.. Io ora non posso, ma domani proverò a rifarmi almeno un po' ;)
Non lo so, con la Bugatti settata, in quel preciso tracciato, praticamente non tolgo mai il gas, mi fa un po' l' "effetto Caterham". Comunque Io l'ho fatto con la Bugatti, lui ha fatto solo pochi cententesimi meglio di me ma con l'Agera.. che praticamente, nelle mani di chi la sa domare, io considero manco una C4 e manco C5.. ma C6. E riguardo alla partenza a cui ti riferisci, l'auto fantasma fa riferimento all'Agera del tipo perchè alla fine è lui che conduce anche se di poco, non alla mia Buga.. In effetti, l'Agera, in partenza subito ti prende vagonate di metri. Fa impressione.. la differenza tra essa e le altre C4 mi porta a pensare più che a una Supercar, ad un errore grossolano di "taratura".
In un tracciato come il Red Bul, per esempio.. uno sborone su Bugatti settata si becca due secondi a giro da uno sborone con un un'Agera settata (e sono incredibilmente pari categoria)... Insomma, per me l'Agera è fuori categoria rispetto qualsiasi C4, pare quasi, ripeto, "un errore di calcolo", di taratura. Comunque se quel tracciato lo fai tutto a palla, a parte la doppia curva traditrice nel finale avvolta dalle rocce, dovresti migliorare nettamente anche con la Buga liscia. Ovviamente per settarla bisogna che butti giù un po' di sudore per guadagnarti i pezzi in corsa. Comunque vedo che ti rifai di gran lunga su tutti gli altri tracciati hehe.. Io ora non posso, ma domani proverò a rifarmi almeno un po' ;)
grazie della spiegazione, casomai se ce ne fosse bisogno farò qualche prova :)
Al Niven
11-11-2013, 16:48
Catto, oggi ho problemi sulla mia linea ADSL.. sarà il maltempo, boh.. Ogni tanto si disconnette, e quando se ripija è più lenta del dovuto..
Hanno riscontrato il problema e mi è stato dato un margine massimo di recupero entro mercoledì.. Di solito si tengono abbondanti, speriamo.
EDIT
S'è ripreso... tremate! lol
Catto, Ale Ten.. alcuni dei tuoi risultati mi sembra di non poterli raggiungere manco con la velocità del pensiero hehe.. Comunque diciamo che ho ancora ampi margini di miglioramento dopo quasi 1000 ore di gioco, diciamolo pure lol :)
Catto, oggi ho problemi sulla mia linea ADSL.. sarà il maltempo, boh.. Ogni tanto si disconnette, e quando se ripija è più lenta del dovuto..
Hanno riscontrato il problema e mi è stato dato un margine massimo di recupero entro mercoledì.. Di solito si tengono abbondanti, speriamo.
EDIT
S'è ripreso... tremate! lol
Catto, Ale Ten.. alcuni dei tuoi risultati mi sembra di non poterli raggiungere manco con la velocità del pensiero hehe.. Comunque diciamo che ho ancora ampi margini di miglioramento dopo quasi 1000 ore di gioco, diciamolo pure lol :)
:asd: mi dispiaceva vincere grazie a quella sfida con la vettura dlc, così ho cercato di tirare negli altri per assicurarmi un po' di vantaggio :D ma tranquillo che smadonno anche io e non è immediata la cosa. Comunque prima mi ha aggiunto uno su Steam che era amico in comune con un altro che giocava a Grid 2. Per dire, manco lo conosco, però sono andato a vedere e ha fatto tutte le sfide del globale :) Gli ho chiesto se lo fa di solito, magari lo aggiungete e così aumenta la sfida (io sono comunque primo :asd: )
Al Niven
11-11-2013, 19:35
:asd: mi dispiaceva vincere grazie a quella sfida con la vettura dlc, così ho cercato di tirare negli altri per assicurarmi un po' di vantaggio :D ma tranquillo che smadonno anche io e non è immediata la cosa. Comunque prima mi ha aggiunto uno su Steam che era amico in comune con un altro che giocava a Grid 2. Per dire, manco lo conosco, però sono andato a vedere e ha fatto tutte le sfide del globale :) Gli ho chiesto se lo fa di solito, magari lo aggiungete e così aumenta la sfida (io sono comunque primo :asd: )
.. non so perchè, ma pare di avvertire nell'aria che io non sarei più secondo hehe.. Scherzo ovviamente, per me va benissimo, come sapete sono un sostenitore delle ampie classifiche (indipendente da mia medesima piazza :))
Edit
In pratica volevo dire che gli pui dare il mio nominativo.
@brunello: se hai una nuova richiesta di amicizia in Steam e il tipo in questione :asd:
BrunelloXU
12-11-2013, 08:27
@brunello: se hai una nuova richiesta di amicizia in Steam e il tipo in questione :asd:
Purtroppo non ho steam al momento, se puoi digli che accetto probabilmente giovedì sera o venerdì, quindi non è che non voglio accettare è che non posso.
Edit : è tosto? Perché così diventerei 5° :D:D:D
Al Niven
12-11-2013, 17:19
Purtroppo non ho steam al momento, se puoi digli che accetto probabilmente giovedì sera o venerdì, quindi non è che non voglio accettare è che non posso.
Edit : è tosto? Perché così diventerei 5° :D:D:D
Io sono rimasto secondo, hehe ;) Lo puoi batere Brune'... Anche se è un po' presto per trarre conseguenze. E' che purtroppo tu non hai molto tempo per ri- e ri-provare.. ma potenzialmente (poi magari dipende anche dalla specialità) lo puoi battere come potresti battere anche me se tu avessi lo stesso lasso di tempo che ho io per "gongolarmi" on GRID 2.
Magari poi, ar prossimo chalengere, ce ribarta tutti a noi Cavallieri dell'Apocalisse hehe, chi lo sa, hehe.. è questo il bello.
Ho notato che usa molto le auto di categoria inferiore portate a categoria superiore, insomma... rimane forse ancora una giocosa e curiosa incognita.
Mo me stoppo per motivi de legge penale: induzione al suicidio preterintenzionale per futili motivi de' messaggistica atta, nel proprio medesimio prolungarsi, a spaccà le palle lol
BrunelloXU
12-11-2013, 17:49
guarda, confido nella vacanze natalizie per potermi dedicare a un po' di sano grid 2, magari ci si organizza e si fa qualche playlist?
P.S. fine settimana potrei finalmente prendere una nuova auto categoria 4, meglio la veyron o la agera? pregi e difetti secondo te/voi?
Al Niven
12-11-2013, 18:13
guarda, confido nella vacanze natalizie per potermi dedicare a un po' di sano grid 2, magari ci si organizza e si fa qualche playlist?
P.S. fine settimana potrei finalmente prendere una nuova auto categoria 4, meglio la veyron o la agera? pregi e difetti secondo te/voi?
L'Agera, come dicevo alcuni posts fa, non è una C4 ma una "C6".. va il triplo di tutte le altre C4 qualunque sia il loro marchio. E' molto difficile (per me) da guidare e contollare.. già in partenza ti stacca clamorosamente, ma poi se vuoi continuare a dominare spropositatamente gli avversari devi saperla portare molto bene, altrimenti l'effetto può essere il contrario: parti primo con cento metri di vantaggio, ma giungi ultimo con un giro di svantaggio, hehe..
Io la uso solo nel Globale (quando è il caso) perchè ho modo di riprovare se scazzo, in corsa manco me sogno pure de pensarci.
Ritengo la Bugatti un buon compromesso, ma ovviamente nonchè chiaramente, se vuoi la maccchina più veloce buttati sull'Agera. Insomma, ci vuole pratica e troppa pazienza e concentrazione per contenerla (almeno nelle prime fasi d'approccio) e io ne ho poca.. soprattutto nei traciati stretti di montagna. Ma non siamo tutti uguali fortunatamente.
In effetti, e oserei dire pure "giustamente", per equilibrare rispetto le altre macchine le prestazioni spropositatate di una macchina (l'Agera) che è praticamente una "cheat legale", dovevano renderla vettura incline al "sudore" (e all'errore) da parte di chi la vuole godere.
Oops, Edit
Riguardo le playlist no problem :)
BrunelloXU
12-11-2013, 20:21
Credo che andrò di bugatti :D anche perché come soldi sono al limite, la bugatti costa molto poi da elaborare? 'azz devo fare soldi! non riesco mai a fare un po' di gare, sempre 'sto globale :D
Al Niven
12-11-2013, 20:51
Fai bene a prendere subito la Bugatti, è altamente competitiva e al contempo è gestibile con rilassatezza. Poi magari quando avrai i soldi, un'Agera da tenere lì alla bisogna magari fattela, potresti effetivamente trovarla pure divertente. Al limite anche solo come Status Symbol :)
Adesso non ricordo di preciso il denaro nella sua totalità, ma per elaborare una C4, mi pare si spenda più o meno uguale per tutti i modelli. Quando la comprerai (se la compri appena ti è concesso), dovrai ancora crescere un paio di livelli per poterla elaborare.. praticamente mentre corri per slivellare al fine di elaborare, guadagni anche i soldi per riempire i 5 settori a cui si può aggiungere un pezzo migliorativo.
BrunelloXU
12-11-2013, 22:44
Il livello credo sia già ok, sono quasi a 30, il problema sono i €, o è proprio realistico 'sto gioco!!!
Comunque, da quello che mi dici la agera non fa per me, già la corvette mi fa penare da come scodinzola!!! Mi sto trovando bene con la r8 LM che ha un filino di sottosterzo, cosa rara in Grid2! Su circuiti di montagna dove tendo a anticipare l'ingresso mi da più sicurezza, certo in piste tradizionali è un bello svantaggio.
Al Niven
13-11-2013, 19:35
Io non vado molto d'accordo col realismo a cui ti riferisci: ho accumulato ricchezze immani nel gioco, ma nella realtà più che "immani" esse sono spesso: "in-meno" lolol
Comunque si, fino al 30esimo livello è un piacevole sacrificio che, si avvicina alla potenziale carriera, correre per comprare.. rimanere al verde, rifarsi.. progredire, aspirare, correre... aspettare, slivellare, spendere e guadagnare.. rosso e verde.. Poi una volta che hai tutte le vetture che ti fanno comodo, cominci a vedere tutti quei soldi come una "inutile bellezza". I restanti livelli, fino arrivare al 99, non ti portano ad un emerito niente se non alla soddisfazione infantile di essere un livello più su di prima. Ma è tutto naturale, il gioco in partenza era stato tarato per un piacevole: correre, comprare.. sbloccare .. al verde e guadagnare... solo fino al livello 30. Oltre esso nun c'è sta più nulla da sblocca' o da suda'.. Ce sta solo da guadagna' ma nun ce poi compra' manco Spa' lolololol
Vabbè, le macchine che scodinzolano immaginale delle belle puledre selvagge da domare, e l'Agera.. confronto al Corvettone.. è un gran bel sculettante...puledrone ;)
andiamo avanti!
Bathurst Track Pack - 7.99 €
Scarica il pacchetto Circuito Bathurst per ricevere due percorsi lungo il celebre tracciato Bathurst vicino al monte Panorama, in Australia. Inoltre riceverai due nuovi bolidi, la Nissan Skyline GT-R Group A (R32) e la Ford Sierra RS500, e la fantastica Ford Racing Ute.
GRID 2 Classic GRID Car Pack - 2.49 €
Scarica il Pacchetto GRID Classico per ricevere due vetture leggendarie che erano presenti in GRID e sono state aggiornate per GRID 2: la Koenigsegg CCGT e la Pagani Zonda Revolución, ovvero la versione 2013 della Pagani Zonda R presente in GRID.
Inoltre hanno messo anche il pack completo dei DLC usciti che costa 29.99 €, teoricamente non dovrebbero più uscirne? Mah..
Al Niven
14-11-2013, 10:00
andiamo avanti!
Bathurst Track Pack - 7.99 €
Scarica il pacchetto Circuito Bathurst per ricevere due percorsi lungo il celebre tracciato Bathurst vicino al monte Panorama, in Australia. Inoltre riceverai due nuovi bolidi, la Nissan Skyline GT-R Group A (R32) e la Ford Sierra RS500, e la fantastica Ford Racing Ute.
GRID 2 Classic GRID Car Pack - 2.49 €
Scarica il Pacchetto GRID Classico per ricevere due vetture leggendarie che erano presenti in GRID e sono state aggiornate per GRID 2: la Koenigsegg CCGT e la Pagani Zonda Revolución, ovvero la versione 2013 della Pagani Zonda R presente in GRID.
Inoltre hanno messo anche il pack completo dei DLC usciti che costa 29.99 €, teoricamente non dovrebbero più uscirne? Mah..
Tutto sommato, che altro potrebbero fare uscire al momento?
Certo, magari qualche altra vettura per collezionisti o nostalgici, che.. al limite, se non pompano troppo i prezzi, sarebbe anche cosa legittima per chi ama questo aspetto in un gioco (arcade, non arcade, fighetto, simulatore, snob-elite o bimbominkia..) dove le auto e relativi appassionati del "marchio" o della "fedele riptroduzione" la fanno ovviamente da padroni.
Riguardo i tracciati, invece, a parte che almeno questi "due" usciti fino ad ora e magari anche altri eventuali due o tre che potrebbero uscire, secondo me dovevano essere già dentro il gioco all'uscita, temo che, lasciando perdere l'aspetto lucroso e mantenedo la rotta tecnico-logistica-gameplay, ci sia il problema di trovare una soluzione per renderli giocabili anche nelle playlist non personalizzate. E questo appare poco facile, e appare pure un nonsense clamoroso ideato da inetti, o per lo meno non se ne vedono le ragioni e il vantaggi che "ovviamente anche se avvolti nel mistero della psiche umana, ci saranno". Io che gioco anche su tali playlist, se avessi comprato Spa senza poterlo giocare online in quelle, appunto, playlist "automatiche" che ancora restano un tantino piene (spesso 12 di 12), col casso che comprerei anche questo e potenziali successivi tracks nientepopoò di meno che al quel piccolo-enorme prezzo per sittale roba/monca e fruibile solo in pochissime stanze personalizzate per giunta sovente semivuote. Vuoi perchè il multiplayer non vanta più numeri pazzeschi, sia perchè, da quanto si può intravedere, ma senza per forza voler tirar giù maliziose sentenze, sembra che le stanze con la freccetta verde: cioè inaccessibili (filo spinato) a chi non possiede i tracciati "privati" a pagamento, non siano poi così numerose. Certo, ci si può organizzare con amici, ma da scegliere accuratamente tra coloro che possono combinare o meno i prodotti in comune. "Ok.. io ho quello tu? no io ha l'altro... ehi, io ce l'ho.. sono dei vostri! ...Magari quando si andrà a Spa chiamatetemi, io per ora ho solo Laguna Seca... ma va? .. pure io ho Laguna! Dai.. stasera alla otto! ..
Comunque il fatto di non poter giocare 'sti tracciati sulle playlist non personalizzate, supera il grottesco e mette in evidenza lo stato confusionale prodotto dal voler, sbattendosene le balle di tutto e di tutti, incastrare roba là dove la roba non può essere incastrata. Accecati. Annunci anticipati atti a vendere con conseguente bava alla bocca cose che la gente poi non compra in massa.
Io posso anche capire la cosa di "nicchia", cioè la cosa comprata da pochi ma destinata a diventare un cult.. "Certo, ma 'sto cult fammelo gioca' almeno 'na volta nei luoghi che tu stesso hai vantato tanto schizzando materiale organico come un coniglio: er "Vario" le "Corse" l' "Arternativo" e mo' ce sta pure er "Folle" mh?: Razza d'un inetto lucro-intorcicatore! Oh Codies (lol), ma che me stai a combina'?
EDIT
L'ho letto solo adesso su Steam Forum. Si, in effetti i contenuti aggiuntivi, di ogni tipo, per GRID 2 pare proprio che terminino qui. Oltretutto con la lacrima di coccodrillo per non aver potuto mettere i tracciati all'atto dell'uscita del game e con la promessa di sconti lol
Ma del fatto che nella carriera e nelle playlist non personalizzate i tracks siano definitivamente e senza speranza persi nell'etere, nulla da dire hanno: ".. ehm, uhmm.. sghring.. e che te devo di'.." lolololol
------
Loore [sviluppatore] 12 nov, ore 18:15
Bathurst is one of the most requested tracks to date, unfortunately we couldn't get it into the game at launch but we had enough feedback to warrant the release as extra content.
We've taken a lot of thoughts on board regarding the pricing, and while it's unfortunately too late to change anything at this point in time we are looking at running a serious of discounts / sales on the DLC in the coming weeks.
Moving forward our DLC strategy for future titles will be taking all of your feedback on board, the content, price, integration...everything.
This does conclude the DLC schedule for GRID 2 and there will be no further content updates.
We've taken a lot of thoughts on board regarding the pricing, and while it's unfortunately too late to change anything at this point in time we are looking at running a serious of discounts / sales on the DLC in the coming weeks.
Moving forward our DLC strategy for future titles will be taking all of your feedback on board, the content, price, integration...everything.
solite parole al vento..
Al Niven
14-11-2013, 15:29
solite parole al vento..
Certo, al vento.. ma io rincarerei pure la dose, hehe.. Magari queste sono un po' più perentorie:
This does conclude the DLC schedule for GRID 2 and there will be no further content updates.
:)
BrunelloXU
14-11-2013, 20:04
Eccomi su grid, in anticipo rispetto al solito venerdì sera!
Ho quasi paura ad aprire il globale e vedere la mia miserrima posizione :sofico:
Al Niven
15-11-2013, 06:28
Eccomi su grid, in anticipo rispetto al solito venerdì sera!
Ho quasi paura ad aprire il globale e vedere la mia miserrima posizione :sofico:
- Situazione stazionaria - Vento da Nord-Ovest - Mare Poco Mosso - ;)
Credo che in funzione al tempo materiale ormai consolidato che ogni concorrente ha nell'arco della week of challenge, ovviamente alle tecniche e all'abiltà di guida dei drivers, a tutto l'insieme che si ripropone soavemente uguale e senza sussulti o variazioni sul tema.. Ecco, credo che grosso modo il tutto sarà sempre così elencato finchè morte ludica non ci separi.
BrunelloXU
15-11-2013, 11:08
Ti consiglio di cancellare il messaggio prima di essere bannato
Ti consiglio di cancellare il messaggio prima di essere bannato
Scusami adesso cancello mi dici dove ho sbagliato?
Ti ringrazio..
Scusami adesso cancello mi dici dove ho sbagliato?
Ti ringrazio..
Su questo forum certi argomenti non possono essere discussi.
Su questo forum certi argomenti non possono essere discussi.
ok Grazie...
Race Driver_89
15-11-2013, 12:08
Quindi i DLC per grid2 finiscono qui con gli ultimi due pack rilasciati? Beh in futuro conto di prenderne qualcuno cmq... ma in sconto :asd:
Al Niven
15-11-2013, 15:09
Quindi i DLC per grid2 finiscono qui con gli ultimi due pack rilasciati? Beh in futuro conto di prenderne qualcuno cmq... ma in sconto :asd:
Non avrebbero nessuna possibilità razionale, forza e coraggio per far uscire altri DLC. Hanno voluto dare un colpo al cerchio e svariati colpi alla botte incasinando il gioco, suddividedendolo in maniera folle in tanti settori usufruibili da altrettanti gruppi di utenti. Ovviamente c'è anche il gruppone di coloro che non hanno particolari DLC, ci mancherebbe. Anzi, il grottesco sta proprio nel fatto che chi compra i tracciti (tanto per fare un esempio), non li può usare in determinati settori: come lasciavano intendere i Codies (lol) stessi: di interesse strategico/innovativo/alternativo per il gioco. Questo ovviamente per non ghettizzare completamente "il pubblico non pagante". Per ciò, io li candiderei al Nobel per la Pace.
Race Driver_89
15-11-2013, 16:20
Non avrebbero nessuna possibilità razionale, forza e coraggio per far uscire altri DLC. Hanno voluto dare un colpo al cerchio e svariati colpi alla botte incasinando il gioco, suddividedendolo in maniera folle in tanti settori usufruibili da altrettanti gruppi di utenti. Ovviamente c'è anche il gruppone di coloro che non hanno particolari DLC, ci mancherebbe. Anzi, il grottesco sta proprio nel fatto che chi compra i tracciti (tanto per fare un esempio), non li può usare in determinati settori: come lasciavano intendere i Codies (lol) stessi: di interesse strategico/innovativo/alternativo per il gioco. Questo ovviamente per non ghettizzare completamente "il pubblico non pagante". Per ciò, io li candiderei al Nobel per la Pace.
Ah davvero? cmq magari se li proponessero a prezzi più onesti sarebbe meglio :sofico:
djmatrix619
15-11-2013, 17:23
Matrix stai buono, non scaraventarti contro coloro che sono a favore dei DLC... qui possono sospendertiiii!! :asd:
BrunelloXU
15-11-2013, 17:30
Ah davvero? cmq magari se li proponessero a prezzi più onesti inserissero nel gioco al day one sarebbe meglio :sofico:
corretto :D
Edit: comunque stò diventando una barzelletta, oggi continuo ad avere problemi con racenet, sempre connection failed! ecchecazzo, tutti i weekend mi si sputtana qualcosa!
Race Driver_89
15-11-2013, 20:07
Edit: comunque stò diventando una barzelletta, oggi continuo ad avere problemi con racenet, sempre connection failed! ecchecazzo, tutti i weekend mi si sputtana qualcosa!
Ahahaha giusta correzione :asd:
Al Niven
15-11-2013, 22:35
Io problemi di connessione con RaceNet-Globale li ho avuti solo (per fortuna rarissimamente, forse una volta da quando ho il gioco) nel caso in cui poi mi resi conto che era la mia stessa linea ad avere problemi anche in altri ambiti di normale navigazine su Internet. A differenza (ahimè) delle playlist non personalizzate dove si viene sbattuti fuori spesso e volentieri anche se si ha la linea in palla. Non so che dire riguardo il tuo disservizio, spero tu possa risolvere. Ti ho già lanciato una sfida a Yas-sorpassi e sul Red Bull Sud Invertito-giro veloce. Le due prove che sei riuscito, tra una tribolazione e l'altra, a completare. ;)
BrunelloXU
16-11-2013, 09:05
Io problemi di connessione con RaceNet-Globale li ho avuti solo (per fortuna rarissimamente, forse una volta da quando ho il gioco) nel caso in cui poi mi resi conto che era la mia stessa linea ad avere problemi anche in altri ambiti di normale navigazine su Internet. A differenza (ahimè) delle playlist non personalizzate dove si viene sbattuti fuori spesso e volentieri anche se si ha la linea in palla. Non so che dire riguardo il tuo disservizio, spero tu possa risolvere. Ti ho già lanciato una sfida a Yas-sorpassi e sul Red Bull Sud Invertito-giro veloce. Le due prove che sei riuscito, tra una tribolazione e l'altra, a completare. ;)
Ho visto, al redbull sei veramente forte con la nismo! Io Mi sono concentrato sulla amg.
edit : ho provato la nissan, sono riuscito ad avvicinarmi un po', ma il tuo tempo è veramente buono, ti resto attaccato tutto il circuito poi nella curva sinistra dopo il curvone a destra in discesa mi perdo e ti regalo 4 decimi! in quel punto faccio sempre cappellate.
Al Niven
16-11-2013, 14:54
Ho visto, al redbull sei veramente forte con la nismo! Io Mi sono concentrato sulla amg.
edit : ho provato la nissan, sono riuscito ad avvicinarmi un po', ma il tuo tempo è veramente buono, ti resto attaccato tutto il circuito poi nella curva sinistra dopo il curvone a destra in discesa mi perdo e ti regalo 4 decimi! in quel punto faccio sempre cappellate.
Su quel Red Bull ero intenzionato a provare anche la Mercedes, ma poi con la Nismo, in dolce-derapata tra alcuni curvoni e contro curvoni, ho avuto una divertente sensazione del tipo: "discesa libera" tecnica&veloce sugli sci, non so.. tipo Kitzbühel, hehe.. Riguardo la C2 "sono nato" proprio sulla Nismo, la conosco molto bene.. Probabilmente proverò quel KitzBull anche con la vettura teutonica.
Al Niven
16-11-2013, 15:38
Su quel Red Bull ero intenzionato a provare anche la Mercedes, ma poi con la Nismo, in dolce-derapata tra alcuni curvoni e contro curvoni, ho avuto una divertente sensazione del tipo: "discesa libera" tecnica&veloce sugli sci, non so.. tipo Kitzbühel, hehe.. Riguardo la C2 "sono nato" proprio sulla Nismo, la conosco molto bene.. Probabilmente proverò quel KitzBull anche con la vettura teutonica.
Edit:
Riguardo Indianapolis GP-giro veloce C3, mi sa che l'unica vettura "nativa" per raggiungere un "impegnativo" oro, sia il Corvettone. L'ho dovuto ri-settare da 1-1-4 (scodinzolamento contenuto ma meno potenza), a 3-0-2 avendo così chiaramente difficoltà più decise nel contenere le "scodinzolate", ma guadagnado robe nell'ordine dei secondi, non dei decimi. Adesso (e magari non andrò oltre) sono riuscito a mettere solo 3-4 decimi tra me medesimo e l'oro.. in una di quelle classiche prove del Globale dove il metallo pù prezioso non è a portata di mano come solitamente accade nelle svariate specialità.
Chiedo scusa,
Credevo di modificare invece mi sono quotato. Mi dispiace.
BrunelloXU
16-11-2013, 18:07
Edit:
Riguardo Indianapolis GP-giro veloce C3, mi sa che l'unica vettura "nativa" per raggiungere un "impegnativo" oro, sia il Corvettone. L'ho dovuto ri-settare da 1-1-4 (scodinzolamento contenuto ma meno potenza), a 3-0-2 avendo così chiaramente difficoltà più decise nel contenere le "scodinzolate", ma guadagnado robe nell'ordine dei secondi, non dei decimi. Adesso (e magari non andrò oltre) sono riuscito a mettere solo 3-4 decimi tra me medesimo e l'oro.. in una di quelle classiche prove del Globale dove il metallo pù prezioso non è a portata di mano come solitamente accade nelle svariate specialità.
Chiedo scusa,
Credevo di modificare invece mi sono quotato. Mi dispiace.
Aaah Quindi hai optato per più cavalli, accidenti però come la si tiene nel misto? Tra l'altro il misto di Indianapolis è tremendo
Al Niven
16-11-2013, 18:50
Beh, se già almeno un po' domini er Corvettone tenendolo sedato, non perderai troppo tempo a trovare la misura anche ar Macchinone nu poco chiù selvaggio ;)
Almeno per quanto rigurada il Globale dove puoi ripetere in esterema rilassatezza la prova, anche se magari le prime volte, la prova, si concluderà (come nel mio caso) alla prima terificante S che ti trovi in faccia dopo un lanciato rettilineo e che devi affrontare a velocità sostenuta essendo un punto chiave dove i decimi sono in fermento (per eccesso o per difetto) come lo sono gli ormoni di fronte a certe visioni (per eccesso o per difetto) :)
BrunelloXU
16-11-2013, 19:40
Provato il corvettone "alla niven", Che goduria, una derapata continua. Certo tirare fuori i tempi è un'altra storia, comunque rifila 4 secondi al Nissan gtr (a parità di pilota cioè io), la mp4 12 la hai provata? Dato che ho i soldi contati non mi azzardo a prenderla senza un parere.
Al Niven
16-11-2013, 20:35
Provato il corvettone "alla niven", Che goduria, una derapata continua. Certo tirare fuori i tempi è un'altra storia, comunque rifila 4 secondi al Nissan gtr (a parità di pilota cioè io), la mp4 12 la hai provata? Dato che ho i soldi contati non mi azzardo a prenderla senza un parere.
Gìà, er Macchinone è 'na bella puledra se la je molli le briglie ;)
La MP4 non la posseggo, ma in ambito C3, chiaramante, so per certo che è inferiore alla Corvette, magari se la gioca con l'Alfa pari categoria di cui non ricordo la sigla. Ma è soggettivo credo, io con l'Alfa ad esempio non mi ci trovo. Corvette, Atom e Caterham sono le uniche vetture C3 che io uso, l'Alfa me la tengo lì.. magari possò comprare pure l'MP4, può essere che per la morfologia di qualche tracciato sia ok. I soldi virtuali non mi mancano, so' ricco sfonnato in game lolololol.. quasi quasi me metto a fa' er collezionista hehe.. :cool:
BrunelloXU
16-11-2013, 20:37
Gìà, er Macchinone è 'na bella puledra se la je molli le briglie ;)
La MP4 non la posseggo, ma in ambito C3, chiaramante, so per certo che è inferiore alla Corvette, magari se la gioca con all'Alfa pari categoria di cui non ricordo la sigla. Ma è soggettivo credo, io con l'Alfa ad esempio non mi ci trovo. Corvette, Atom e Caterham sono le uniche vetture C3 che io uso, l'Alfa me la tengo lì.. magari possò comprare pure l'MP4, può essere che per la morfologia di qualche tracciato sia ok. I soldi virtuali non mi mancano, so' ricco sfonnato in game lolololol.. quasi quasi me metto a fa' er collezionista hehe.. :cool:
Mi stuzzicava la mp4 perché nella scheda è indicato come comportamento GRIP (io ho il gioco in english) e solitamente mi trovo bene con le GRIP
Al Niven
16-11-2013, 20:43
Mi stuzzicava la mp4 perché nella scheda è indicato come comportamento GRIP (io ho il gioco in english) e solitamente mi trovo bene con le GRIP
Infatti pure io prediligo GRIP.. nella versione italiana è segnalata come: BILANCIATO
L'Alfa invece è: DERAPATA
La comprai vedendo un tipo che vinceva a mani basse e non lo ritenevo un cheattone. Magari lo era, boh.. ormai ci rinuncio a capire e a menarmela riguardo gli inferiori che se convincono di essere "er Fittipaldi" lolol
EDIT
@Brunello
Incuriosito, ho comprato la MP4 e mi ci sono trovato bene. Ho fatto comunque solo pochi giri ad Indianapolis GP e, come daltronde già sapevamo, la Corvette pare inesorabilmente inarrivabile.. Non è propriamente attaccata al suolo tipo Caterham (nella versione inglese la Caterham è "Grip" anche lei?), ma diciamo che cerca di mantenere le promesse di stampo Bilanciato. Beh, se non hai bisogno di spendere soldi in altre categorie o pezzi migliorativi, è una bella ciliegina sulla torta che potresti anche comprare (se già non l'hai fatto). Altrimenti, non so.. magari aspetta se sei già coperto in tale categoria per tutte le evenienze. Ma in complesso prima o poi, sì.. può fare davvero comodo. Io, al contrario dell'Alfa che praticamete tengo lì per bellezza (degustibus), questa qui invece già la considero potenzialmente operativa.
Ho ripreso in mano il gioco dopo una vita... certo che motore grafico è granitico, tutto al massimo e il framerate non scende.
Al Niven
17-11-2013, 14:56
;40287665']Ho ripreso in mano il gioco dopo una vita... certo che motore grafico è granitico, tutto al massimo e il framerate non scende.
In effetti, per quanto si possa legittimamente dibattere su vari aspetti del gioco o sulle pecche degli stessi Codies (lol), credo proprio che riguardo il motore grafico ci sia ben poco da lamentarsi. Per esempio, tra questo motore e quello, per dirne uno.. quello di Skyrim, corre la stessa insignificante differenza che c'è tra il mio conto bancario e quello de Cordero de Montezemolo lol . Ovviamente io sarei il motore di Bethesdie lolol
BrunelloXU
17-11-2013, 15:32
EDIT
@Brunello
Incuriosito, ho comprato la MP4 e mi ci sono trovato bene. Ho fatto comunque solo pochi giri ad Indianapolis GP e, come daltronde già sapevamo, la Corvette pare inesorabilmente inarrivabile.. Non è propriamente attaccata al suolo tipo Caterham (nella versione inglese la Caterham è "Grip" anche lei?), ma diciamo che cerca di mantenere le promesse di stampo Bilanciato. Beh, se non hai bisogno di spendere soldi in altre categorie o pezzi migliorativi, è una bella ciliegina sulla torta che potresti anche comprare (se già non l'hai fatto). Altrimenti, non so.. magari aspetta se sei già coperto in tale categoria per tutte le evenienze. Ma in complesso prima o poi, sì.. può fare davvero comodo. Io, al contrario dell'Alfa che praticamete tengo lì per bellezza (degustibus), questa qui invece già la considero potenzialmente operativa.
Ok, come volevasi dimostrare, er corvettone nun se batte! infatti anche nelle classifiche su racenet tutti i migliori tempi sono con la corvette.
Ora ho solo 300k quindi aspetto e mi prendo la veyron, poi si vedrà...
djmatrix619
17-11-2013, 15:36
Raga, un certo HRINGUR su RACENET è di questo forum? Qualcuno di voi?
Al Niven
17-11-2013, 16:35
Raga, un certo HRINGUR su RACENET è di questo forum? Qualcuno di voi?
Nell'atto formale di escudere che si tratti di me medesimo, aggiungo che purtroppo non posso essere d'ulteriore aiuto, non avendo cognizione di avere mai incrociato quel nickname nella mia ludo-race-vita.
djmatrix619
17-11-2013, 19:49
Nell'atto formale di escudere che si tratti di me medesimo, aggiungo che purtroppo non posso essere d'ulteriore aiuto, non avendo cognizione di avere mai incrociato quel nickname nella mia ludo-race-vita.
Buh allora deve essere qualcun altro.. grazie! :)
Se volete aggiungermi comunque (tu e Brunello, e chiunque voglia), sono iMatrix7 su Steam. Non sono un giocatore di GRID abituale, ma spesso e volentieri una corsetta me la concedo.. anche in globale! :)
Almeno giusto per sfidare qualcuno che non sia Ale10.. che mi straccia SEMPRE e COMUNQUE. :asd:
BrunelloXU
17-11-2013, 20:17
Se volete aggiungermi comunque (tu e Brunello, e chiunque voglia), sono iMatrix7 su Steam. Non sono un giocatore di GRID abituale, ma spesso e volentieri una corsetta me la concedo.. anche in globale! :)
Almeno giusto per sfidare qualcuno che non sia Ale10.. che mi straccia SEMPRE e COMUNQUE. :asd:
Allora attento anche a niven, è tragicamente veloce :D
Ti aggiungo subito.
Al Niven
17-11-2013, 20:26
Benissimo, ti vado ad aggiungere ora ;)
@Brune', lascia pur perdre la parola "veloce" e lascia solo "tragicamente.." hehe..
:)
edit: doppio post scusate
e non fatemi sentire in colpa :asd:
comunque ci si potrebbe trovare tutti insieme e fare qualche garetta privata insieme :)
djmatrix619
17-11-2013, 20:54
Allora attento anche a niven, è tragicamente veloce :D
Ti aggiungo subito.
Se mi hai già aggiunto non mi è arrivato nulla.. forse ancora non l'hai fatto? Non so.. :stordita:
comunque ci si potrebbe trovare tutti insieme e fare qualche garetta privata insieme :)
Sicuro! ;) Ho perso un po' la mano, vista la tanta inattività, ma giusto per divertirmi ci sono! :D
Al Niven
17-11-2013, 20:56
Tranquillo, per un'eventuale "manifesta superiorità" non si rischia il penale come potrebbe, nel mio caso, un'eventuale denuncia per "induzione al suicidio" dovuta ai miei ameni e solari saggi riguardanti i Codies (lol) o il gioco stesso o un po' de tutto hehe..
Certo, per me nulla in contrario alle gare private traddenoi ;)
djmatrix619
17-11-2013, 21:22
Ok Niven.. anche tu non sei umano come Ale.. ne ho avuto la prova.... :asd:
Spero che almeno Brunello sia un po' più sul mio livello altrimenti mi fate sentire una schiappa hahah! :asd:
Al Niven
17-11-2013, 22:05
Spero che almeno Brunello sia un po' più sul mio livello altrimenti mi fate sentire una schiappa hahah! :asd:
Vabbè, io ho molte ore di gioco.. tu moltissime meno e poi sei fuori allenamento e magari ti manca qualche macchina cruciale (non conosco il tuo stato proprietario hehe..) ;)
Ale (che non ironicamente, e non a caso io chiamo Maestro), mi/ci sta davanti pur avendo, nel mio caso, infinite ore di gioco meno di me, e sicuramente ha (essendo meno presente di me sul gioco) meno tempo e possibilità di provare per raggiungere quel limite spesso (molto spesso) invalicabile :asd:
Edit
Il discorso di meno ore giocate e di molto meno tempo infrasettimanale per migliorarsi, vale anche anche per Brunello..
BrunelloXU
17-11-2013, 22:05
Ti ho appena aggiunto, dai un'occhio al globale e fatti un'idea! io sono il più scarso! :sofico:
djmatrix619
17-11-2013, 22:24
Ti ho aggiunto Brunello! ;) Per il resto vedremo! :D
Si Niven, su questo hai ragione.. la mia penalità principale e proprio il fatto che non ho il tempo (e quasi nemmeno la voglia) di provare e riprovare una stessa sfida per migliorarmi. Una volta ricordo lo feci con Ale.. non ti dico che cose assurde! Lui mi batteva, io lo battevo, lui mi batteva, io lo battevo etc... cioè... alla fine venivano sfide epiche ma... QUANTO TEMPO impegato per quelle sfide.. xD.. poi era anche estate a quel tempo.. io facevo delle sudate enormi! hahah :D
Poi mi sono detto "ora basta!".. mi sono arreso e poi mi sono dedicato ad altro.. poi io più in generale mi piace spaziare tra i giochi.. vengono le giornate in cui gioco 10 min a FPS.. poi 10 min a RPG... etc.. :asd: ma ore e ore su un gioco MAI.. (tranne ultimamente con Torchlight 2.. ma vabbé .. quello è un altro discorso :asd: ).
Tutto questo per dire che: il segreto del GLOBALE, oltre alla bravura, è la costanza nel provare e riprovare. :)
E comunque caro NIVEN... nella sfida di drift.. ti ho mancato per poco! hahah :D lì ci voglio provare qualche altra volta poi :D
ormai sta diventando una sfida a chi fa punteggi più bassi e arriva ultimo :D
Al Niven
17-11-2013, 22:51
Ti ho aggiunto Brunello! ;) Per il resto vedremo! :D
Si Niven, su questo hai ragione.. la mia penalità principale e proprio il fatto che non ho il tempo (e quasi nemmeno la voglia) di provare e riprovare una stessa sfida per migliorarmi. Una volta ricordo lo feci con Ale.. non ti dico che cose assurde! Lui mi batteva, io lo battevo, lui mi batteva, io lo battevo etc... cioè... alla fine venivano sfide epiche ma... QUANTO TEMPO impegato per quelle sfide.. xD.. poi era anche estate a quel tempo.. io facevo delle sudate enormi! hahah :D
Poi mi sono detto "ora basta!".. mi sono arreso e poi mi sono dedicato ad altro.. poi io più in generale mi piace spaziare tra i giochi.. vengono le giornate in cui gioco 10 min a FPS.. poi 10 min a RPG... etc.. :asd: ma ore e ore su un gioco MAI.. (tranne ultimamente con Torchlight 2.. ma vabbé .. quello è un altro discorso :asd: ).
Tutto questo per dire che: il segreto del GLOBALE, oltre alla bravura, è la costanza nel provare e riprovare. :)
E comunque caro NIVEN... nella sfida di drift.. ti ho mancato per poco! hahah :D lì ci voglio provare qualche altra volta poi :D
Si, mi ricordo di alcuni scambi avvenuti tempo fa qui sul Forum tra te e Ale riguardo le vostre sfide all'ultima goccia di sudore. Questo mi lascia pensare che, a prescindere chiaramente dalle tue legittimissime abitudini videoludiche e dalla costanza (sul cui concetto concordo in toto) nel ripetere la prova.. Insomma, quel tuo antico contendersi il primato con Ale Ten, mi fa pensare che al top della forma, con una "sufficiente" costanza, e con un "mezzo etto" di voglia anche solo all'ingrosso, tu sia un driver affatto niente male, anche oltre quel drift ;)
Edit
Oltretutto, tanto per dimostrare la differenza di approccio che ci può essere "nel ripetere molteplici volte un tracciato per superare predeterminati limiti, in questo caso", una cosa che a me è mancata moltissimo rispetto il primo GRID, è la mancanza dei tracciati di prova dove potevi battere, migliorare, attaccare anche solo i tuoi records su ogni tracciato, con tanto di tempo intermedio rosso o verde e così via.. Trop bel (troppo bello). Ecco, io a volte ci perdevo anche delle ore solo per migliorare me stesso, per attendere con emozione in alto sul monitor, senza distrarmi troppo dal tracciato, l'intermedio verde o rosso.
Al Niven
17-11-2013, 22:54
ormai sta diventando una sfida a chi fa punteggi più bassi e arriva ultimo :D
lolol
BrunelloXU
18-11-2013, 07:23
Accidenti la sfida s infiamma! Fatemi sapere come procede, purtroppo non sarò dei vostri in settimana :(
Al Niven
18-11-2013, 14:36
Accidenti la sfida s infiamma! Fatemi sapere come procede, purtroppo non sarò dei vostri in settimana :(
'na roba, mo' c'avemo pure la diretta su Skaye Sporte lol
Alla prox ;)
BrunelloXU
18-11-2013, 14:50
'na roba, mo' c'avemo pure la diretta su Skaye Sporte lol
Alla prox ;)
beh, se non mi sbaglio in alcuni "campionati" online anche di questo forum fanno le dirette web! meglio della F1 :D , che dall'anno prox vedo col binocolo :sofico:
Ho riscoperto questo gioco in single player... ma che voi sappiate ha una fine?
E gli obbiettivi sponsor, voi le cacate? Perchè mi sembran totalmente inutili
Al Niven
18-11-2013, 20:36
;40295770']Ho riscoperto questo gioco in single player... ma che voi sappiate ha una fine?
E gli obbiettivi sponsor, voi le cacate? Perchè mi sembran totalmente inutili
Pure io ho riscoperto il single che avevo abbandonato, anzi.. non troppo tempo fa l'ho pure ricominciato con la filosofia di vincere anche se ad esempio basta un podio. Vado avanti, ma torno anche indietro a ridare 'na botta a vecchi eventi. Di questo passo, volendo "cannibalizzare" ogni minimo risultatato al massimo, ci metterò una vita anche perchè gioco al livello più tosto.
Avrà sicuramente una fine, almeno credo.. ad ogni modo non diteci (almeno a me) come va a finire, per favore hehe..
Vorace come sono, cercando di arrivare alla fine con tutto completato ai massimi livelli, figurati se non caco gli sponsor! Fondamentalmente essi, una volta completato l'obbiettivo che ti propongono, non fanno altro che fare ciò per cui il gioco nel suo complesso è stato progettato riguardo i compensi: Ti fanno avere Followers. Non accumuli, nel single, denaro come nel primo GRID.. ma followers come su Twitter. I Codies (lol), questa volta hanno voluto guardare socialmente lontano, hehe..
Pure io ho riscoperto il single che avevo abbandonato, anzi.. non troppo tempo fa l'ho pure ricominciato con la filosofia di vincere anche se ad esempio basta un podio. Vado avanti, ma torno anche indietro a ridare 'na botta a vecchi eventi. Di questo passo, volendo "cannibalizzare" ogni minimo risultatato al massimo, ci metterò una vita anche perchè gioco al livello più tosto.
Avrà sicuramente una fine, almeno credo.. ad ogni modo non diteci (almeno a me) come va a finire, per favore hehe..
Vorace come sono, cercando di arrivare alla fine con tutto completato ai massimi livelli, figurati se non caco gli sponsor! Fondamentalmente essi, una volta completato l'obbiettivo che ti propongono, non fanno altro che fare ciò per cui il gioco nel suo complesso è stato progettato riguardo i compensi: Ti fanno avere Followers. Non accumuli, nel single, denaro come nel primo GRID.. ma followers come su Twitter. I Codies (lol), questa volta hanno voluto guardare socialmente lontano, hehe..
Ma sono Followers finti pero' :asd:
Ok continuo a non cacare gli obbiettivi, peccato che dopo ogni gara la voce me li tira fuori... anzi a sto punto elimino totalmente gli sponsor dall'auto che è 100 volte piu' bella da vedere, tanto non cambia nulla per l'avanzate del gioco no?
EDIT
Ho provato ma non capisco come si possano eliminare, anzi al momento non riesco nemmeno a cambiarli eppure potevo prima...
Io il single player faccio una fatica a portarlo avanti. Troppo palloso. Al momento mi pare di essermi arenato alla quarta stagione e spero non ce ne siano altre. Per velocizzare negli eventi Touge abbasso al minimo la difficoltà e vinco con la regola dei 5 secondi :asd: nelle altre tengo la difficoltà sempre bassa ma uso ogni volta macchine mai usate e rovinando le gare ai miei avversari, magari bloccando il favorito contro il muro per un po' di secondi :asd: praticamente è un cazzeggio al l'ennesima potenza per me xD
Al Niven
18-11-2013, 23:47
;40296668']Ma sono Followers finti pero' :asd:
Ok continuo a non cacare gli obbiettivi, peccato che dopo ogni gara la voce me li tira fuori... anzi a sto punto elimino totalmente gli sponsor dall'auto che è 100 volte piu' bella da vedere, tanto non cambia nulla per l'avanzate del gioco no?
EDIT
Ho provato ma non capisco come si possano eliminare, anzi al momento non riesco nemmeno a cambiarli eppure potevo prima...
Eccerto che so' finti hehe.. Come so' finti pure i soldi del Multiplayer, je possino! lol
Non so se cambierà qualcosa non usando gli sponsor, magari avrai solamente dei followers in meno alla fine del gioco.. Ma appunto, non conoscendo il meccanismo e l'avanzamento del gioco oltre a dove sono arrivato io (non troppo avanti), non so dirti con matematica precisione se lo influenzerà nella carriera il cui apice presumo sia: Mega Campione di tutte le Galassie.
Ad ogni modo le caselle dove inserisci gli sponsor non si possono eliminare, ma gli sponsor che ci sono dentro si possono togliere facendo si che l'auto sia "più bella da vedere".
Si eliminano tramite una delle azioni che puoi compiere tramite tasti o pulsanti, e che si trovano sotto gli sponsor sottoforma di suggerimenti. Guardali bene, probabilmente ti è sfuggito quale sia il tasto/pulsante atto a segare via gli sponsor dalle loro cornici.
Eccerto che so' finti hehe.. Come so' finti pure i soldi del Multiplayer, je possino! lol
Non so se cambierà qualcosa non usando gli sponsor, magari avrai solamente dei followers in meno alla fine del gioco.. Ma appunto, non conoscendo il meccanismo e l'avanzamento del gioco oltre a dove sono arrivato io (non troppo avanti), non so dirti con matematica precisione se lo influenzerà nella carriera il cui apice presumo sia: Mega Campione di tutte le Galassie.
Ad ogni modo le caselle dove inserisci gli sponsor non si possono eliminare, ma gli sponsor che ci sono dentro si possono togliere facendo si che l'auto sia "più bella da vedere".
Si eliminano tramite una delle azioni che puoi compiere tramite tasti o pulsanti, e che si trovano sotto gli sponsor sottoforma di suggerimenti. Guardali bene, probabilmente ti è sfuggito quale sia il tasto/pulsante atto a segare via gli sponsor dalle loro cornici.
Ho riguardato, mi sa che gli sponsor si possono cambiare/eliminare solo a inizio stagione.
Al Niven
19-11-2013, 14:02
;40298155']Ho riguardato, mi sa che gli sponsor si possono cambiare/eliminare solo a inizio stagione.
Si, in effetti probabilmente hai ragione.. questo credo sia dovuto al fatto che durante la stagione dovrebbero (forse solo teoricamente, credo) essere, diciamo così: rispettati i contratti/obbiettivi.. Poi, una volta che inizia una fase del gioco dove ti propone di stipulare nuovi contratti/sponsor, riproponendoti le cornici da riempire o sostituire, allora a quel punto puoi intervenire su du essi coll'apposito comando/azione: riempiendo, sostituendo o segando via una parte o il tutto.
Non credo, ammettendo la mia generalizzazione riguardo l'argomento, sia stata una distrazione la tua, ma probabilmente quel comando/azione appare solo nelle fasi stagionali di rinnovamento, cambiamento o sradicamento degli sponsor.
Edit
Non avendo mai eliminato gli sponsor, e ripensandoci.. non sono comunque in grado di garantire se una volta segati tutti, la voce o un avviso ti dica che almeno uno sponsor va inserito obbligatoriamente (se tu hai già provato, ed è possibile, allora come non detto). Ma, come ho scritto nel post di ieri, credo che la vettura possa essere completamente ripulita.
@Ale10
Inchioda pure al muro il favorito hehe.. bravo, lo sai che questi esempi sono dannossi perchè poi la gente va a fare lo stesso nelle gare online e se fanno l'autoscontro perchè se credono tutti cojoni?! lol
Allora, il setup 3-0-2 der Corvettone è sondaggisticamente considerato il più potente. Per quell'Indianapolis lì.. credo che l'oro si prenda più facilmente col 3-0-2 appunto. In tutta sincerità, prima di quell' Indianapolis lì.. io usavo quasi sempre il sedativo 1-1-4.. Beh, il Corvettone me metteva sogezione ;)
Come ti ho già detto in chat caro Al Niven, il tempo di Red Bull Ring te lo lascio :) Quello non è tracciato da Mercedes e a questo giro mi tengo i soldi per l'Agera :) In compenso ho finito il globale, mi resta da limare qualche tempo :asd:
Al Niven
19-11-2013, 18:07
Come ti ho già detto in chat caro Al Niven, il tempo di Red Bull Ring te lo lascio :) Quello non è tracciato da Mercedes e a questo giro mi tengo i soldi per l'Agera :) In compenso ho finito il globale, mi resta da limare qualche tempo :asd:
Giallosapevo del Bull, ma io mi riferivo, come mi sembra comprensibile nel post, all'Indianapolis GP con la Corvette e tutto l'ambaradan del setup riguardo al quale mi chidesti informazioni, e io ci sono tornato su curioso dei tuoi eventuali test effettuati in proposito. Vabbè, capita.. Spero che non mi lasci pure quello, se miglior tempo farò, vorrei che fosse perchè quel giorno andavo forte. Lo dico perchè ho visto che sono ancora stranamente primo ad Idianaplolis GP.. Ripeto: - Indianapolis - al Red Bull il mio post manco ce pensava hehe ;)
Edit
Trascurando ovviamente il fatto, ma in maniera assolutamente amichevole, che il senso di sportività comune che una persona ha, porta a non gradire risultati ottenuti perchè regalati o lasciati andare qualunque sia il legittimo motivo che ha portato a tale dono. Se poi pubblicamente si sa che quel risultato (battibile tranquillamente anche con la Mercedes) è un dono di del signore, il senso sportivo che mi contraddistigue e pure l'orgoglio mio personale s'intorcicano hehe.. Non è che io la prenda troppo sul serio anche se trattasi di un gioco che per altro è in via di estinzione, è che so' fatto così de dentro quando se trattta de sportività e soddisfazioni (piccole o immense) qualunque di esse sia l'umile o la nobile origine. Ripeto, nulla di personale.. è giusto na menata d'un rompicojoni :)
Giallosapevo del Bull, ma io mi riferivo, come mi sembra comprensibile nel post, all'Indianapolis GP con la Corvette e tutto l'ambaradan del setup riguardo al quale mi chidesti informazioni, e io ci sono tornato su curioso dei tuoi eventuali test effettuati in proposito. Vabbè, capita.. Spero che non mi lasci pure quello, se miglior tempo farò, vorrei che fosse perchè quel giorno andavo forte. Lo dico perchè ho visto che sono ancora stranamente primo ad Idianaplolis GP.. Ripeto: - Indianapolis - al Red Bull il mio post manco ce pensava hehe ;)
sì sì lo so, in quel "limare qualche tempo" che ho scritto è in programma anche Indianapolis :asd: Sono stato parecchio preso da BF4 :)
Edit
Trascurando ovviamente il fatto, ma in maniera assolutamente amichevole, che il senso di sportività comune che una persona ha, porta a non gradire risultati ottenuti perchè regalati o lasciati andare qualunque sia il legittimo motivo che ha portato a tale dono. Se poi pubblicamente si sa che quel risultato (battibile tranquillamente anche con la Mercedes) è un dono di del signore, il senso sportivo che mi contraddistigue e pure l'orgoglio mio personale s'intorcicano hehe.. Non è che io la prenda troppo sul serio anche se trattasi di un gioco che per altro è in via di estinzione, è che so' fatto così de dentro quando se trattta de sportività e soddisfazioni (piccole o immense) qualunque di esse sia l'umile o la nobile origine. Ripeto, nulla di personale.. è giusto na menata d'un rompicojoni :)
Ma mica te l'ho regalato quell'evento. Ho smadonnato per fare quel tempo con la Mercedes (e sono comunque secondo), e già il fatto di averti superato una volta costringendoti a superarti (e superarmi soprattutto) è cosa buona e giusta. Come ti dicevo è troppo sconnesso per la Mercedes, basta che ci sia un minimo di discesa in curva e lei parte in derapata facendoti perdere un macello di tempo. Io credo di aver girato quasi al limite in quel tracciato, anche se mi manca solo più provare a cambiare settaggi, di più non posso fare.
Race Driver_89
19-11-2013, 18:31
Oggi prima gara multiplayer... oddio che massacro! Poi son capitato con giocatori di livello 50-60... ahia... però almeno un quarto posto l'ho rimediato :) .
Al Niven
19-11-2013, 18:33
sì sì lo so, in quel "limare qualche tempo" che ho scritto è in programma anche Indianapolis :asd: Sono stato parecchio preso da BF4 :)
Vabbè, m'arendo... hehe ..
Oggi prima gara multiplayer... oddio che massacro! Poi son capitato con giocatori di livello 50-60... ahia... però almeno un quarto posto l'ho rimediato :) .
eh..in multiplayer è tosta, ma almeno con amici se le cose vanno male due risate si fanno :asd: se mi vedi online e vuoi fare due garette prova a contattarmi ;)
Al Niven
19-11-2013, 19:27
In compenso ho finito il globale..
Il Globale finisce il Venerdì mattina.... hehe.. ;)
Il Globale finisce il Venerdì mattina.... hehe.. ;)
per me domani sera :muro:
Al Niven
19-11-2013, 20:23
per me domani sera :muro:
Ho capito, me tocca vincere lol
Ci sto giocando da poco, cmq mi piace anche se effettivamente in single appalla un po (e sto solo alla seconda stagione :asd:)
C'è un gruppo per il multi? Mio nick cecas :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.