View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
CAPT.HOOK
04-06-2013, 19:01
Forse tu sei nuovo nel mondo del modding, ma ho visto fare molto, molto di più dai modders.
No, non sono per nulla estraneo al mondo del modding. E infatti:
:read:
Allo stato attuale, i modelli 3D dei veicoli non dispongono di un 3D separato per gli abitacoli (quello che verrebbe caricato passando dalla visuale esterna all'interna). Quelli presenti nei video finora mostrati sono già i modelli HD, al massimo si potrà intervenire lato texture (come per le livree, questo si può già fare ed è stato sempre fatto sui titoli CM).
Per esperienza posso dire che con nessun titolo Codemasters (tranne Colin McRae 2.0) è stato possibile lavorare in importazione dei modelli, al massimo solo in esportazione (grazie a software quali zModeler del grandissimo Oleg). E lo dico da utilizzatore di vecchia data di tale software (sia zModeler 1 & 2), senza plugin/filtri specifici non è possibile importare modelli nel gioco.
Per il momento questa mod è una modifica di FOV (camera) via .xml e basta.
A chiunque fosse interessato, linko i progetti di modding in corso per Grid 2 (http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/).
In pratica o li ridisegnano da zero quelli della CM oppure te li tieni cosi, al limite un pelo migliorati in quanto a texture...ma sempre bruttissimi secondo me! :asd:
Sì, a meno che ci si sbatta per riuscire a realizzare un filtro d'esportazione per una qualsivoglia utility (zModeler o altro). Ora è un po' di tempo che non uso più zModeler, quindi sono un po' fuori dal giro, ma ricordo che Oleg (autore) aveva indicato i motivi per cui non si potesse realizzare un filtro d'esportazione per il gioco.
Per i meno pratici, un'utility di modellazione, con un filtro adeguato (che va creato appositamente, in genere in "retro-enginering") può essere adattata a leggere i modelli (meshes) del gioco (importare) e quindi alterarli a piacimento e salvarli nel formato più congeniale (esempio per essere usati in un qualsiasi altro editor 3d), ma questo non implica automaticamente che si possa anche generare un modello (esportare) che sia compatibile a quello importato e quindi riconosciuto dal gioco.
Che io sappia, solo per Colin McRae 2.0 (ovviamente parlando di titoli Codemasters) è stato possibile realizzare un filtro di importazione ed esportazione completo, mentre per quasi tutti gli altri si è sempre trattato di importare modelli in un editor (e quindi convertirli per altri giochi...), ma non il contrario.
Questa è stata la fortuna per serie quali NFS (ma anche GTA) che si è guadagnata una schiera di modelli di vetture convertite da giochi differenti. Non tutti sono realizzati da zero, solo pochi, la maggior parte è importata da altri giochi e riadattata. Questo ovviamente non vale solo per i giochi di guida, ma per tutti. Nello specifico parlo di giochi di guida perché si sta discutendo di un mod per Grid2 e poi perché è proprio così che io iniziai a fare mod... per le vetture di NFS hot III Hot Pursuit (quello del 98).
Se viene realizzato un filtro (o anche un'utility standalone) di importazione che permette di far leggere al gioco modelli modificati, una speranza ci può essere. Ma in genere tutto parte e arriva da zModeler. Tool che penso qualsiasi patito di mod abbia almeno sentito nominare una volta ;)
http://imageshack.us/a/img708/7092/grid2avx201305292131500.jpg
ho visto altri gameplay , non lo fa solo a me giusto ?
Anche a me fa così e anche ad un mio amico :muro:
moli89.bg
04-06-2013, 20:26
Anche a me fa così e anche ad un mio amico :muro:
E' un effetto voluto, già introdotto con altri titoli CM ;)
Ancora? :asd: è un effetto voluto ;)
Ma come voluto, è uno schifo...
Ma come voluto, è uno schifo...
Non andare a sbattere e non lo vedi :asd:
ThePunisher
04-06-2013, 20:31
;39554610']Non andare a sbattere e non lo vedi :asd:
/this
vincenzo2008
04-06-2013, 20:36
:asd: :asd: però c'è da dire che fa veramente schifo , all'inizio pensavo che avevo la scheda video fusa :D
:asd: :asd: però c'è da dire che fa veramente schifo , all'inizio pensavo che avevo la scheda video fusa :D
Idem... poi come ho gia' scritto non ha senso quel effetto, sembra che a guidare sia un Cyborg.
Ma che cyborg...sono quelli della codemasters che hanno fissato su ogni auto una GoPro sul cofano per quello fa così :read: :asd::sofico:
Ho fatto un evento e mezzo (il secondo da ben 5 gare da 2/3 giri, mal di testa arrivato alla terza gara :asd:) con Moli, classe 2.
Lui Golf R potenziata al massimo, io BMW M3.
C'erano tre mostri che vincevano sempre, sono arrivato 3 volte sul podio ma era impossibile batterli. Le loro auto erano, se non sbaglio, BMW quella vecchia per due di loro.
Ora, con tutto il rispetto per queste gloriose auto, ma è mai possibile essere umiliati ripetutamente da degli scassoni simili? :D
Va be', scherzi a parte, è stato divertente e stimolante giocare in gruppo! :)
Perché confrontarsi con persone che sai essere "umane" e non mostri superpro ti fa capire come sei messo realmente, se te la cavi o meno..
Poco prima ho fatto anche una garetta con sonmiananxa :)
djmatrix619
04-06-2013, 21:53
Lombo, mi pare di non averti su Steam, se ti va aggiungimi (iMatrix7 su Steam), che magari becchi anche me, visto che non becco mai qualcuno con cui giocare.. :asd:
Ragazzi ma perchè mi scrivete mp con oggetto "Nome forum - Nome Steam" ? :asd:
Nome forum = Il nome che avete sul forum
Nome Steam = Il nome che avete su steam
:read: :asd:
Shadow Man
04-06-2013, 23:08
Non sapete più che difetti trovare a sto gioco.. ormai le avete dette tutte o quasi... :asd:
bhe è poco che gioco , gli altri li devo ancora trovare :D
djmatrix619
04-06-2013, 23:32
;39555329']Ragazzi ma perchè mi scrivete mp con oggetto "Nome forum - Nome Steam" ? :asd:
Nome forum = Il nome che avete sul forum
Nome Steam = Il nome che avete su steam
:read: :asd:
Ma no.. sei serio?? :rotfl: :rotfl:
bhe è poco che gioco , gli altri li devo ancora trovare :D
Fatti aiutare dal Capitano.. se non sbaglio lui e qualche altro erano a buon punto nella lista.. :asd:
CAPT.HOOK
04-06-2013, 23:43
:sbonk:
Ma no.. sei serio?? :rotfl: :rotfl:
Fatti aiutare dal Capitano.. se non sbaglio lui e qualche altro erano a buon punto nella lista.. :asd:
Che cattivo, non e' vero. Io a Grid 2 mi ci sto divertendo tutto sommato...tutto sommato!
Shadow Man
04-06-2013, 23:57
mha...gli dò ancora un pò di tempo e vediamo se mi prende sto 2...
la gara coi camioncini , o come si chiama ..preferisco non ricordarlo, è abbastanza ridicola.
in rettilineo ad alte velocità piccoli tocchi si traducono in spostamenti esagerati..
deportanza zero.
non lo sò, il primo l'ho amato al'inverosimile..questo gli trovo difetti ovunque.
si avvicina molto ma molto di piu a un nfs ...
peicross
05-06-2013, 00:27
Ragazzi riuscireste a togliermi una curiosità??
Sono alla stagione 2 e per la macchina migliore per adesso resta la nissan silvia.. Ma ho un paio di domande.. Quando posso modificare le auto???
Le gare sono solo su circuiti o anche libere??
non lo sò, il primo l'ho amato al'inverosimile..questo gli trovo difetti ovunque.
Idem, ma giocandoci di più e prendendo la mano i difetti quasi non li ricordo più.. O meglio, li noto, ma me ne infischio perché ormai ci ho fatto il "callo".
Ad esempio il "taglio curva" impazzito non mi ha più rovinato gare online, non so se perché l'hanno migliorato o perché inconsciamente ho imparato come non caderci
Quando posso modificare le auto???
Credo che si modifichino solo nell'online!
Poi non ne sono certo perché nella carriera ho fatto tipo 4 gare e basta :asd:
CAPT.HOOK
05-06-2013, 11:12
Credo che si modifichino solo nell'online!
Poi non ne sono certo perché nella carriera ho fatto tipo 4 gare e basta :asd:
E' cosi. Solo nell'online si possono modificare, nel SP l'auto si puo' solo verniciare e cambiarne i vinili e cerchi. ;)
Tanto più mi piace(rebbe) sto gioco, tanto più lui mi odia...
comincio a sospettare di essere troppo nabbo per giocare a Grid2 :asd:
indipendentemente dalla difficoltà i miei tempi sono sempre molto superiori ai vostri nonostante l'acceleratore sia sempre piuttosto pigiato :boh:
La visuale con cui stranamente mi trovo meglio al pari di [?] è quella dal cofano, e comunque pur guidando pulito (senza errori apparenti) non riesco a fare i tempi necessari.
con la visuale più spettacolare ed arcade (da dietro l'auto) mi sembra che la macchina scivoli sulla strada con molta più facilità rendendola meno gestibile...
A volte ho l'impressione che la mia auto sia semplicemente troppo lenta rispetto alle altre auto
uso il controller x360, il volante (TM F430) logisticamente è troppo impegnativo per delle veloci partite serali e lo conservo per i titoli un pò meno arcade e più Shiftosi ;)
magari provo a fare un giro con la tastiera, ma non credo sia li il mio problema :fagiano:
Tanto più mi piace(rebbe) sto gioco, tanto più lui mi odia...
comincio a sospettare di essere troppo nabbo per giocare a Grid2 :asd:
indipendentemente dalla difficoltà i miei tempi sono sempre molto superiori ai vostri nonostante l'acceleratore sia sempre piuttosto pigiato :boh:
La visuale con cui stranamente mi trovo meglio al pari di [?] è quella dal cofano, e comunque pur guidando pulito (senza errori apparenti) non riesco a fare i tempi necessari.
con la visuale più spettacolare ed arcade (da dietro l'auto) mi sembra che la macchina scivoli sulla strada con molta più facilità rendendola meno gestibile...
A volte ho l'impressione che la mia auto sia semplicemente troppo lenta rispetto alle altre auto
uso il controller x360, il volante (TM F430) logisticamente è troppo impegnativo per delle veloci partite serali e lo conservo per i titoli un pò meno arcade e più Shiftosi ;)
magari provo a fare un giro con la tastiera, ma non credo sia li il mio problema :fagiano:
Credo tu debba usare 2 tattiche differenti:
- Se vuoi vincere le gare offline devi guadare sporco, nel senso che per esempio in una curva a gomito infilati alla caxxo e sportella per passare
- Se vuoi fare i tempi devi guidare pulitissimo, non ascoltare il tizio che ti dice di derapare, una curva pulita decellerando la farei sempre piu' veloce che staccando lungo e andando in derapata.
;39556823']Credo tu debba usare 2 tattiche differenti:
- Se vuoi vincere le gare offline devi guadare sporco, nel senso che per esempio in una curva a gomito infilati alla caxxo e sportella per passare
- Se vuoi fare i tempi devi guidare pulitissimo, non ascoltare il tizio che ti dice di derapare, una curva pulita decellerando la farei sempre piu' veloce che staccando lungo e andando in derapata.
si si, per ora voglio giocare con il gioco single e imparare bene a gestire le saponette :) ... perché questo mi sembrano :asd:
l'online l'ho provato ed è fantastico se giocato con gli amici, ma prima di farvi danni imparo a guidare che è meglio... :D
Grazie, proverò a seguire i tuoi hint...
Le gare di resistenza e overtake per me sono una droga.
Il resto è noia.
La cosa che più mi fa ridere in gara, è la voce del tizio dai box che mi cazzia e mi dice di non essere troppo aggressivo!
Ma puzzona la pupazza, io cerco di non toccare nessuno, tutti gli altri mi passano sopra come non esistessi lanciandomi in orbita ad ogni contatto, ed io sarei quello aggressivo?!!?
:asd:
Ieri sera ho letto la recensione della versione PC pubblicata su Multiplayer, dove tra i pregi, sia nel corpo dell'articolo che come valutazione finale, includono una ottima IA:
non so che pensare, se per loro quella di Grid 2 è una IA ottima, la pre-alpha di pCars con 64 macchine in pista è tecnologia aliena :D.
CAPT.HOOK
05-06-2013, 13:45
Le gare di resistenza e overtake per me sono una droga.
Il resto è noia.
La cosa che più mi fa ridere in gara, è la voce del tizio dai box che mi cazzia e mi dice di non essere troppo aggressivo!
Ma puzzona la pupazza, io cerco di non toccare nessuno, tutti gli altri mi passano sopra come non esistessi lanciandomi in orbita ad ogni contatto, ed io sarei quello aggressivo?!!?
:asd:
Ieri sera ho letto la recensione della versione PC pubblicata su Multiplayer, dove tra i pregi, sia nel corpo dell'articolo che come valutazione finale, includono una ottima IA:
non so che pensare, se per loro quella di Grid 2 è una IA ottima, la pre-alpha di pCars con 64 macchine in pista è tecnologia aliena :D.
eehhh...sti guru del gaming di oggi, vai a capirli! :rolleyes:
djmatrix619
05-06-2013, 13:52
;39556823']Credo tu debba usare 2 tattiche differenti:
Oddio io non seguo nessuna delle due tecniche... e non le raccomanderei ne ora ne mai... :asd:
Oddio io non seguo nessuna delle due tecniche... e non le raccomanderei ne ora ne mai... :asd:
Io do un consiglio, poi ognuno fa come meglio si trova:O
La risposta è già nella stessa affermazione: "recensione di Multiplayer"... detto tutto :rolleyes:
Comunque non sono gli unici ad aver scritto una scemenza del genere, ci sarebbe da capire COSA provano e COME lo provano, ma anche COSA hanno giocato fino a quel momento, cioè prima di metter mano al titolo di turno da recensire, dato che al 80% delle volte (e sono buono) si leggono cose che non stanno né in cielo e né in terra.
CAPT.HOOK
05-06-2013, 14:13
La risposta è già nella stessa affermazione: "recensione di Multiplayer"... detto tutto :rolleyes:
Comunque non sono gli unici ad aver scritto una scemenza del genere, ci sarebbe da capire COSA provano e COME lo provano, ma anche COSA hanno giocato fino a quel momento, cioè prima di metter mano al titolo di turno da recensire, dato che al 80% delle volte (e sono buono) si leggono cose che non stanno né in cielo e né in terra.
Vero. Te l'hai preso Grid 2?
Magari non saranno le tecniche giuste, ma tentare mi costa davvero poco... :)
Tanto peggio di come sto facendo non posso fare... ;)
Se consigli altro... qui si accetta tutto :D
Vero. Te l'hai preso Grid 2?
No, non ancora. Lo seguo (quindi anche lato modding), ma aspetto che scenda di prezzo.
Non lo reputo un brutto titolo, ma non lo acquisto prima che raggiunga il prezzo giusto. Non è questione di avere il braccino corto, ma al momento sono impegnato in altri titoli.
CAPT.HOOK
05-06-2013, 14:21
No, non ancora. Lo seguo (quindi anche lato modding), ma aspetto che scenda di prezzo.
Non lo reputo un brutto titolo, ma non lo acquisto prima che raggiunga il prezzo giusto. Non è questione di avere il braccino corto, ma al momento sono impegnato in altri titoli.
Il suo valore e' 25€, non di piu'.
Fai un salto sul thread di Remember Me, ha tante carte in regola secondo me...ma nn tutte assolutamente. ;)
Anche quello è un titolo che stavo seguendo ;)
djmatrix619
05-06-2013, 14:40
Magari non saranno le tecniche giuste, ma tentare mi costa davvero poco... :)
Tanto peggio di come sto facendo non posso fare... ;)
Se consigli altro... qui si accetta tutto :D
Ma io guido pulito sempre. Tutto qui.
Se il tracciato ha parecchie curve ripide è preferibile avere un auto "da derapata", e driftare. Se è un tracciato piuttosto rettilineo quelle "da aderenza", e le auto "bilanciate" sono un ottima scelta se non sai se la pista ricade nella prima o nella seconda categoria.
Mai fare incidenti. Mai usare auto quando la pista ne chiede un altra.. in pratica ti consiglio il contrario! :asd:
Ragazzi vi aggiungo tutti così sarà più bello confrontare tutti i tempi :D
Il mio nick Steam é : M@ggøt
djmatrix619
05-06-2013, 19:39
Ragazzi, per chi come me non riesce più a vedere la community di Steam ingame, fate verifica della cache. Mi sta scaricando circa 20 mega.. :doh:
Iscritto! Su Steam sono Voltaren
marietto1
05-06-2013, 20:15
raga...
come aggiungo amici in steam??
slide1965
05-06-2013, 20:33
Iscritto! Su Steam sono Voltaren
gel o compresse?:D
djmatrix619
05-06-2013, 20:48
raga...
come aggiungo amici in steam??
Come hai fatto con me.. :asd:
gel o compresse?:D
Questa ci stava tutta! :rotfl:
ThePunisher
05-06-2013, 21:00
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744180159221/2D68A0A11331CCC211B1BC55C5119647E43FFDA6/
La mia prima vittoria online :sofico:.
Vi confermo che con saturazione STERZO inf. 50% ho realmente risolto gran parte dei miei problemi di guidabilità!!!
marietto1
05-06-2013, 21:12
Come hai fatto con me.. :asd:
Questa ci stava tutta! :rotfl:
:D
marietto1
05-06-2013, 21:21
amici aggiunti.....
mi sa che prenderò tanti di quei secondi....:muro:
ITAdenisITA
05-06-2013, 21:24
Ciao a tutti,mi iscrivo,nickname Steam denis928,aggiungetemi che ci facciamo gare assieme!
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744180159221/2D68A0A11331CCC211B1BC55C5119647E43FFDA6/
La mia prima vittoria online :sofico:.
Vi confermo che con saturazione STERZO inf. 50% ho realmente risolto gran parte dei miei problemi di guidabilità!!!
In realtà è che ti servono gradi di rotazione più bassi per il volante, tutto qui.
Per farla breve... nei titoli codemasters (soprattutto i 3 Dirt e i 2 Grid) i parametri sono sostazialmente 3:
Deadzone (zone morte): abbastanza ovvio, è il limite entro il quale azionando l'asse/pedali questi risultano "vuoti", è pensato per i pad, nei volanti va a 0%.
Saturazione: limita a quanti gradi ruota il volante. Se questi è supportato dal gioco e se dal suo pannello (intendo driver del volante) è impostato per consentire al gioco di modificare i settings (come avviene per i pannelli logitech) allora qui si regolano (usando una percentuale) i "gradi efficaci".
Esempio: se da pannello Logitech imposto gradi di rotazione al massimo (esempio 900°) e attivo l'opzione "Consenti al gioco di adattare le impostazioni", una volta nel gioco:
- se lascio la Saturazione a 100% avrò i miei 900°,
- se la metto a 50% ne avrò 450°.
In quest'ultimo caso, sebbene io possa girare il volante per tutti i 900° gradi, solo i primi 450° saranno realmente "sentiti" nel gioco, perché lo saturo al 50%.
Ma se io nel pannello metto un valore pari a 360° invece dei 900°, allora:
- in-game con saturazione a 100% ne avrò 360°,
- mentre con 50% è come se ne avessi 180°.
Come sopra, sebbene io possa girare il volante per tutti i 360° gradi, solo i primi 180° saranno realmente efficaci nel gioco.
In genere, la cosa migliore è trovare i gradi di rotazione adeguati al gioco e per i titoli codemasters è sempre inferiore a 360 se si vuol essere competitivi, perché sono titoli pensati per i pad, non per i volanti. Quindi fissare tale valore dal pannello del volante e, una volta nel gioco, mettere la saturazione al 100%.
Linearità: aiuta a tenere in linea retta l'auto, se impostato su valori alti, personalmente lo tengo sempre a 0, ma tale valore può non andar bene a tutti, dipende dallo stile di guida.
Spero di essere stato utile ;)
PS: personalmente non ho ancora avuto modo di provare Grid2 con il mio DFGT, dato che ancora il gioco non ce l'ho, ma dagli screen sul web dei settings del volante, vedo che le voci sono le stesse degli altri Dirt e Grid, quindi non vedo perché dovrebbe essere diverso ;)
Ciao a tutti!
Premesso che vi ho aggiunto tutti su steam e su su che altri si iscrivono aggiungo pure loro :D , volevo segnalare un piccolo bug che ho riscontrato nella campagna single player:
Alla terza stagione nelle WSR l'obbiettivo sponsor "raggiungi almeno 45 obiettivi nell'evento serie traguardi Nixon": praticamente nonostante superassi il numero di traguardi (credo che per obiettivi intenda i traguardi blu) richiesti (un po', nella prima gara un po' nella seconda, solo nella prima sarei un alieno!) non c'era verso di prendere l'obiettivo, provato e riprovato piu' volte.
Uscito e rientrato in game dopo aver fatto altre gare, scopro che l'obiettivo risulta raggiunto!..boh..
Comunque meno male, mi era venuto il tremendo dubbio di dover raggiungere i 45 traguardi solo nella prima gara! :D
djmatrix619
05-06-2013, 23:38
Io sono al tuo stesso punto nella carriera più o meno, ma non sto dando tanto importanza agli obiettivi perché vedo che mi da pochi fan.. e comunque non sembra servire a molto. Mi perdo tanto invece? :stordita:
Io sono al tuo stesso punto nella carriera più o meno, ma non sto dando tanto importanza agli obiettivi perché vedo che mi da pochi fan.. e comunque non sembra servire a molto. Mi perdo tanto invece? :stordita:
Non ti perdi granche', e' che mi sono intestardito a vincere tutto, arrivare primo ad ogni gara, fare tutti gli eventi prendere tutti gli achievement di Steam.. e non vado avanti fino a quando non ho raccolto tutto, ma alla fine e' solo una mia fissa
Non ho ancora capito se alla fine del gioco le parti non complete possono essere rifatte liberamente o meno..boh, vedremo alla fine! :D
slide1965
06-06-2013, 00:25
io sono dell idea che questo gioco sarebbe bello poterlo giocare tutti insieme in un grande capannone,in maniera che quando vedi il primo che fa il kamikaze ti alzi e vai a dargli una staffilata di ceffoni a mano aperto tipo bud spencer,un ceffone per ogni sportellata:D
CAPT.HOOK
06-06-2013, 00:26
SWEETFX GRID 2
Per chi volesse avere un Boost grafico in termini di IQ, puo' usare questa versione di SweetFX che e' l'unica che sembra funzionare con questo gioco.
La MOD e' molto semplice di per se ma apporta dei cambiamenti alla qualita' di immagine notevoli e tangibili.
Aggiunge un ulteriore filtro SMAA che rende piu' nitida l'immagine, aumenta il contrasto tra i toni, elimina quella patina bianca che spesso rende meno brillante la cromaticita', ridefinisce le texture tramite un aumento dello Sharpness e tante altre piccole migliorie.
Purtroppo mi e' impossibile fare screenshots comparativi, in quanto Grid 2 da' alcuni problemi con il Tool e sopratutto con FRAPS, che ricordo chiunque volesse provarlo DEVE ESSERE CHIUSO prima dell'avvio del gioco.
L'installazione e' veramente EASY.
1. Scaricate il pacchetto dal link: https://www.dropbox.com/sh/eia5mgrfoc9ldx3/g6NbjtEWPs
2. Copiate TUTTI i file dentro la cartella di GRID2 dove e' contenuto l'EXE.
3. Tenete presente che se volete cambiare i settings a piacimento potete usare il file SweetFX_Setting aprendolo col notepad. Occorre un po' di pratica cmq per farlo. Altrimenti lasciate tutto cosi come e' con il mio Setting.
4. Disattivate FRAPS
5. Fate partire il gioco.
Tenete presente che nell'intro non visualizzerete i loghi Intro come AMD o CM. Non appena apparira' l'immagine sarete sul menu' iniziale.
Se lo schermo della modalita' CARRIERA diventa viola vuol dire che e' tutto andato per il verso giusto. Purtroppo l'unico bug e' che per selezionare sfide e circuiti dal terminale del pilota dovrete PRIMA disattivare SweetFX tramite il tasto BLOCC_SCORR e poi riattivarlo una volta che sta per partire la gara.
Il tasto BLOCC_SCORR serve infatti per ATTIVARE/DISATTIVARE la mod.
Noterete immediatamente il cambiamento a livello visivo e il miglioramento dell'intera scena. Se volete il mio modesto parere, e' ASSOLUTAMENTE da provare. ;)
ES:
http://i3.minus.com/ibtp763B2J808j.png
P.S. Se avete problemi nel far partire il gioco provate a disattivare anche MSI afterburner o EVGA Precision, qualora lo avete installato. E mi raccomando anche FRAPS.
Qualsiasi commento in merito e' gradito. :D
ThePunisher
06-06-2013, 01:23
Per gli screenshot se FRAPS non funziona puoi usare MSI Afterburner (devi abilitare la funzione e il tasto di default è F10).
CAPT.HOOK
06-06-2013, 01:24
Per gli screenshot se FRAPS non funziona puoi usare MSI Afterburner (devi abilitare la funzione e il tasto di default è F10).
Purtroppo MSI nn cattura le modifiche della Mod e questo comporta che quando vai a vedere gli screenshots fatti non ci sono le modifiche apportate. Il gioco e' tale e quale alla versione Vanilla.
ThePunisher
06-06-2013, 01:40
Purtroppo MSI nn cattura le modifiche della Mod e questo comporta che quando vai a vedere gli screenshots fatti non ci sono le modifiche apportate. Il gioco e' tale e quale alla versione Vanilla.
:eek:
Ho appena provato... si, qualcosa si nota, i colori più carichi in primis, ma questo in realtà non contribuisce a rendere il tutto più "realistico", solo più "carico" IMHO. E magari più definito quello sì :D.
resitor83
06-06-2013, 01:43
ho messo i valori grafici tutti al massimo compreso l'AA 16x Q
ma non vi sembra anche a voi che sia inferiore rispetto a GRID 1?
sarà l'assenza del blur o un porting ciofeca?
inoltre come si fa a capire se gira in directx 11 o 10 o 9 se ci sono?
CAPT.HOOK
06-06-2013, 02:01
:eek:
Ho appena provato... si, qualcosa si nota, i colori più carichi in primis, ma questo in realtà non contribuisce a rendere il tutto più "realistico", solo più "carico" IMHO. E magari più definito quello sì :D.
Infatti nn ho detto piu' realistico, ma piu' bello quello si...Grid 2 dovrebbe essere proprio rifatto per sembrarlo :asd:
ThePunisher
06-06-2013, 09:21
Infatti nn ho detto piu' realistico, ma piu' bello quello si...Grid 2 dovrebbe essere proprio rifatto per sembrarlo :asd:
Si ma già lo è poco lol. Il filtro probabilmente è stato aggiunto proprio per questo motivo :).
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
slide1965
06-06-2013, 14:03
Signore e signori,eccoci qui con un nuovo episodio di "This is GRID 2".:D
nella puntata precedente:
Ieri sera ho fatto mezzoretta di autoscontri online nelle playlist.
Mi sembrava di essere in guerra coi giapponesi ,kamikaze a ogni dove.
Non riuscendo a iniziare e terminare nessuna gara senza aver subito almeno una decina di impatti devastanti ,ad un certo punto ho deciso di desistere e ho aperto una bella stanza dove ho impostato danni reali e quant' altro in maniera da invogliare chi vuole giocare seriamente ad entrare e farsi un paio di gare "pulite" da persone normali.
Dopo 20 minuti di attesa non e' entrato nessuno,erano tutti in playlist a giocare agli autoscontri:doh: .
Ieri sera ,dopo aver riprovato ad aprire una stanza con danni attivi e non aver visto arrivare l'ombra di nessuno ho fatto la ricerca di una stanza personalizzata con danni attivi e l'ho trovata.
Mi ci sono fiondato dentro, ansioso di fare la prima gara in GRID2,dico prima perché quelle fatte fino ad oggi sono dei crash test.:D
Partenza ,pronti via:
Prima curva :
Boom,pam,pim,sbong,tonf,stuf.:doh: !tutti dentro a tavoletta come folli:eek:
Il delirio .:eek:
Ammassi di rottami e carcasse in ogni dove,la macchina demolita resa ormai inguidabile e come me praticamente meta dei partecipanti.
I 2/3 piu fortunati che sono riusciti per grazia divina a sguizzare via dalla carneficina con solo qualche lieve ammaccatura si son fatti la loro bella gara arrivando rispettivamente primo ,secondo e terzo in solitario.
A quanto pare nemmeno l'attivazione dei danni e' sufficiente a redimere il "kamikaze impenitente", anzi, l'effettiva applicazione dei danni induce l'autoscontrista a rincarare la dose ,probabilmente per ricavarne un sadico godimento dal vedere la sua e le altre auto in panne.
La sensazione e' che tutti i kamikaze del mondo si siano riuniti nell'onlne di Grid2,trovando in questo gioco il loro habitat naturale.
Ho comprato il gioco su steam appena uscito e ad oggi NON sono ancora riuscito a fare una gara che sia degna di chiamarsi tale.
Ne ho pure vinte un paio,ma senza alcuna soddisfazione visto che in quelle occasioni sono fortunosamente uscito indenne al massacro iniziale e ai successivi tentativi di speronamento ,ritrovandomi praticamente da solo al comando :D
Arrivederci alla prossima puntata di "This is GRID 2"......:D
:rotfl:
nell'online solitamente io sono quello che alla prima o seconda curva viene travolto dall'onda anomala degli altri e poi finisco la gara su 3 ruote :D
eh si perché non mi ritiro, li possino.... finché non finisce il tempo io occupo la pista :asd:
ThePunisher
06-06-2013, 14:14
Ma LOL! A ogni gioco quelli di Codemasters aumentano quantitativamente il singolo in modo indefinito :D.
CAPT.HOOK
06-06-2013, 14:25
Mitico Slide, mi hai ricordato lui/lei :asd:
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/03/guzzanti-mbuto-770x439.jpg
Signore e signori,eccoci qui con un nuovo episodio di "This is GRID 2".:D
Arrivederci alla prossima puntata di "This is GRID 2"......:D
Fatti/Facci un regalo... disinstallalo :asd:
djmatrix619
06-06-2013, 15:43
;39562495']Fatti/Facci un regalo... disinstallalo :asd:
Ma il bello è che già un paio di volte ha detto che lo abbandonava... e ci gioca ancora... :asd: non so se è masochista o altro.. :D
Restless
06-06-2013, 16:03
Salve, ho un problemino, ho da poco iniziato la carriera single player di questo gioco a livello medio, e l'ho trovato abbastanza facile, in genere arrivo primo a tutte le gare al primo tentativo (mentre a livello hard proprio non ci riuscivo quasi mai).
Adesso però sempre a livello medio sono arrivato alla prima gara di Overtake, ebbene, dopo almeno 30 tentativi non riesco proprio ad arrivare primo, non capisco il motivo. Ma come si fa? C'è un metodo per riuscirci che non ho ancora afferrato? Oppure è la difficoltà che è calibrata malissimo?
ThePunisher
06-06-2013, 16:06
Raga, c'è da dire che online è divertentissimo e pieno di gente :rulez:!!
slide1965
06-06-2013, 16:08
;39562495']Fatti/Facci un regalo... disinstallalo :asd:
Ma il bello è che già un paio di volte ha detto che lo abbandonava... e ci gioca ancora... :asd: non so se è masochista o altro.. :D
tranquillo,non credo che durerà ancora molto:D
piu che altro mi chiedo come fate voi a divertirvi online gareggiando in questo modo?:confused:
djmatrix619
06-06-2013, 16:10
Adesso però sempre a livello medio sono arrivato alla prima gara di Overtake, ebbene, dopo almeno 30 tentativi non riesco proprio ad arrivare primo, non capisco il motivo. Ma come si fa? C'è un metodo per riuscirci che non ho ancora afferrato? Oppure è la difficoltà è calibrata malissimo?
Tranquillo, il primo paio di tentativi in overtake pure io mi sono trovato spiazzato.. perché pensavo di essere andato bene, ma poi ho scoperto che l'altra auto ne aveva fatti il triplo di punti! :asd:
Il trucco è quello di non fare azzerrare MAI (o il meno possibile, parlo di 1 o 2 volte al massimo) il punteggio, e di tenere costanza nel sorpassare le auto sempre a 900 / 1000 punti alla volta. Se quando raggiungi questa soglia vai a sbattere, torni a 100 e devi ricominciare a scalare per arrivare a 1000.. hai idea di quanti punti perdi facendo così? Ecco quindi cosa devi fare: evita incidenti, e tieni il ritmo sorpassando le auto. Se una curva è troppo stretta e non riesci a sorpassare un auto, rallenta, sempre meglio che sbatterci contro e perdere i punti no?
Non hai bisogno d'altro! ;)
piu che altro mi chiedo come fate voi a divertirvi online gareggiando in questo modo?:confused:
Io ho fatto quasi 25 gare, e non mi è successo MAI un solo imprevisto, specie di quelli che hai tu. Anzi, è stata una più bella dell'altra perché incontro sempre gente tosta, più o meno come me, ed è sempre una battaglia arrivare primi.. e mi dici come faccio a divertirmi? E' proprio quello che voglio! :)
Mi è successo solo una volta (le prime volte che provavo tra l'altro) che una volta mi si è disconnesso ingame.. ma penso fosse normale... non è mai successo altro. I kamikaze? Mai visti, quindi non so di che parli... :asd:
Restless
06-06-2013, 16:19
Tranquillo, il primo paio di tentativi in overtake pure io mi sono trovato spiazzato.. perché pensavo di essere andato bene, ma poi ho scoperto che l'altra auto ne aveva fatti il triplo di punti! :asd:
Il trucco è quello di non fare azzerrare MAI (o il meno possibile, parlo di 1 o 2 volte al massimo) il punteggio, e di tenere costanza nel sorpassare le auto sempre a 900 / 1000 punti alla volta. Se quando raggiungi questa soglia vai a sbattere, torni a 100 e devi ricominciare a scalare per arrivare a 1000.. hai idea di quanti punti perdi facendo così? Ecco quindi cosa devi fare: evita incidenti, e tieni il ritmo sorpassando le auto. Se una curva è troppo stretta e non riesci a sorpassare un auto, rallenta, sempre meglio che sbatterci contro e perdere i punti no?
Non hai bisogno d'altro! ;)
Provo a fare esattamente così ma non arrivo mai a 1000 punti alla volta, semplicemente non riesco a raggiungere una tale velocità per arrivare a superare tutte quelle auto. Nelle strettoie poi mi risulta davvero difficile non toccare le altre, ma se freno per non azzerare poi comunque il punteggio si riabbassa troppo e faccio pochi punti, in tutti i casi il punteggio massimo che ho ottenuto è stato 10.000 ma non è bastato.
Se però al 30esimo tentativo non ci sono ancora riuscito, mentre nelle gare normali ci riesco sempre al primo tentativo (a livello medio), questo fa capire che qualcosa che non va nel gioco c'è, che non è stato testato affatto bene.
slide1965
06-06-2013, 16:31
Io ho fatto quasi 25 gare, e non mi è successo MAI un solo imprevisto, specie di quelli che hai tu. Anzi, è stata una più bella dell'altra perché incontro sempre gente tosta, più o meno come me, ed è sempre una battaglia arrivare primi.. e mi dici come faccio a divertirmi? E' proprio quello che voglio! :)
I kamikaze? Mai visti, quindi non so di che parli... :asd:
mi stai prendendo in giro o sei serio?:confused: :mbe:
djmatrix619
06-06-2013, 16:37
mi stai prendendo in giro o sei serio?:confused: :mbe:
Senti, sei stato tu a chiedere come facevamo a giocare online, e io ti ho riportato le mie esperienze. Ti pare che se non mi piaceva giocare online continuavo a farlo lo stesso? No, c'avrei smesso subito, fidati. :rolleyes:
slide1965
06-06-2013, 16:42
Senti, sei stato tu a chiedere come facevamo a giocare online, e io ti ho riportato le mie esperienze. Ti pare che se non mi piaceva giocare online continuavo a farlo lo stesso? No, c'avrei smesso subito, fidati. :rolleyes:
non ho detto che non devi giocare tantomeno che se ti piace tu debba smettere:confused:,ho chiesto se mi prendi in giro riferendomi a quel che hai detto:
Io ho fatto quasi 25 gare, e non mi è successo MAI un solo imprevisto.
Anzi, è stata una più bella dell'altra perché incontro sempre gente tosta
I kamikaze? Mai visti, quindi non so di che parli... :asd:
sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?:confused:
Io sto giocando offline al momento, ma il discorso è un altro.
Se qualcosa mi fa schifo la evito, non continuo ad usarla per poi dire agli altri quanto fa schifo, tutto li'.
Poi per carità, ognuno è libero di fare come vuole.
anche io non sono riuscito ancora fare una gara decente nelle playlist online, c'é gente che anche se sei in lotta per la seconda o la terza posizione preferisce travolgerti e compromettere anche la sua gara, piuttosto che fare un sorpasso pulito o sane sportellate.
Mi é capitato giusto un paio di volte di riuscire a fare la prima curva senza essere disintegrato dall'onda anomala e di conseguenza sono riuscito a vincere la gara perché gli altri preferivano azzuffarsi anziché correre
In compenso alla sera riesco spesso a fare una sala coi danni reali e niente flashback con gente di forum vari.
Li se arriva qualcuno che si diverte a far danni la si puó kickare dalla stanza.
Se vuoi fare qualche partita decente aggiungimi a steam, trovi il nick in prima pagina;)
djmatrix619
06-06-2013, 16:58
non ho detto che non devi giocare tantomeno che se ti piace tu debba smettere:confused:,ho chiesto se mi prendi in giro riferendomi a quel che hai detto:
sei sicuro che stiamo parlando dello stesso gioco?:confused:
Questo lo so, ma non c'è motivo davvero di prendere in giro, almeno io non ne trovo, quindi si, sono serio e lo ribadisco.
Lo dissi già, ma lo ripeto: se avete problemi con le auto, DISATTIVATE LE COLLISIONI, così facendo nessuno potrà urtarvi a mò di kamikaze e allo stesso tempo potete gareggiare benissimo con le altre auto.
Se nemmeno in questo modo vi piace, perché non c'è realismo, cioè AMEN, non so che state cercando ma cambiate gioco, e in fretta, perché vi state facendo del male...
PS = Anche se correggessero il fattore "pinball" (ammesso sia davvero così) quando le collisioni sono attivate e quindi no auto fantasma nelle vicinanze della propria auto, ci sarebbe comunque la possibilità di aiutarsi in curva ai danni di un altra auto.... e così sarebbe meglio?? Ma anche no, io anche se sarei ancora in pista dopo l'urto di un cretino nelle retrovie, mi incaxxerei come una iena.. :asd:
Perciò, mettetevi l'anima in pace e... DISATTIVATE LE SACROSANTE COLLISIONI!! :D
Al Niven
06-06-2013, 17:03
Io sono quel soggetto che disse che GRID 2 è un gioco per fanciullini e successe un po' di legittimo trambusto (ricordate?) ma adesso ci gioco con una certa frequenza alternandolo con Shift 2 (che è semplicemente un'altro videogioco). Niente paura, già mi rido dietro da solo. Gioco ancora in single e non avendo neanche un amico (non ho mai approfondito molto Steam ) non ho parametri per comparare i miei tempi nel single, appunto. E sono anche piuttosto indietro sia nel gioco che nelle performance. Volevo umilmente chiedere se posso aggiungere alla mia lista amici gli iscritti in prima pagina. Sono comunque un pilota abbastanza solitario, ma ovviamente un giorno o l'altro ci si incontrerà per forza in pista credo. Posso, per favore?
Io sono quel soggetto che disse che GRID 2 è un gioco per fanciullini e successe un po' di legittimo trambusto (ricordate?) ma adesso ci gioco con una certa frequenza alternandolo con Shift 2 (che è semplicemente un'altro videogioco). Niente paura, già mi rido dietro da solo. Gioco ancora in single e non avendo neanche un amico (non ho mai approfondito molto Steam ) non ho parametri per comparare i miei tempi nel single, appunto. E sono anche piuttosto indietro sia nel gioco che nelle performance. Volevo umilmente chiedere se posso aggiungere alla mia lista amici gli iscritti in prima pagina. Sono comunque un pilota abbastanza solitario, ma ovviamente un giorno o l'altro ci si incontrerà per forza in pista credo. Posso, per favore?
cerrrrrto che puoi.. :)
i tempi degli altri poi te li dico io che li seguo dalla distanza, mooolta distanza :asd:
ThePunisher
06-06-2013, 17:26
Cos'è valutazione impatto ABILITATA o DISABILITATA nelle opzioni PARTITA PERSONALIZZATA ONLINE?
CAPT.HOOK
06-06-2013, 17:28
http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0
:asd::asd::asd:
Al Niven
06-06-2013, 17:32
cerrrrrto che puoi.. :)
i tempi degli altri poi te li dico io che li seguo dalla distanza, mooolta distanza :asd:
Grazie, ma di Randall ce ne sono molteplici! mi incasino hehe... dici che si incaxxano se ci aggingo anche altri? Ad ogno modo il mio nickname Steam è oldWorld..
ThePunisher
06-06-2013, 17:32
http://steamcommunity.com/id/redscorpionita
Enjoy :D.
Al Niven
06-06-2013, 17:33
http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0
:asd::asd::asd:
certo
slide1965
06-06-2013, 17:37
Questo lo so, ma non c'è motivo davvero di prendere in giro, almeno io non ne trovo, quindi si, sono serio e lo ribadisco.
Lo dissi già, ma lo ripeto: se avete problemi con le auto, DISATTIVATE LE COLLISIONI, così facendo nessuno potrà urtarvi a mò di kamikaze e allo stesso tempo potete gareggiare benissimo con le altre auto.
Se nemmeno in questo modo vi piace, perché non c'è realismo, cioè AMEN, non so che state cercando ma cambiate gioco, e in fretta, perché vi state facendo del male...
non prenderla come una polemica ,siamo qui e ognuno dice la sua in modo garbato,questo è l'importante;)
io non discuto il fatto che a me,a te ,a tizio, Caio o Sempronio il gioco piaccia o non piaccia perche ognuno ha i suoi gusti,ma sentirsi dire che i kamikaze tu non li hai mai visti,che a te certe cose non capitano mai,capisci che sinceramente sembra uno scherzo,tutto qui.
Fai prima a dire che a te piace così, stop;)
djmatrix619
06-06-2013, 17:39
Fai prima a dire che a te piace così, stop;)
Se va beh.. nulla! Ecco perché non rispondo mai.. colpa mia! ;)
ThePunisher
06-06-2013, 17:42
Nessuno mi sa risp. raga? Non capisco quell'impostazione...
CAPT.HOOK
06-06-2013, 17:48
Se va beh.. nulla! Ecco perché non rispondo mai.. colpa mia! ;)
Scusa se te lo dico DJ ma sembra che a volte tu cerchi a tutti i costi la lite o il flame pure quando nn c'e' assolutamente bisogno.
In fin dei conti ha espresso un suo pensiero, peraltro condiviso credo al 90% di chi gioca a Grid 2 Online. E l'ha fatto in modo rispettoso e corretto. Ci trovi qualcosa di sbagliato?
Non capisco perche' a volte prendete tutto nel senso opposto.
Al Niven
06-06-2013, 17:50
Scusa se te lo dico DJ ma sembra che a volte tu cerchi a tutti i costi la lite o il flame pure quando nn c'e' assolutamente bisogno.
In fin dei conti ha espresso un suo pensiero, peraltro condiviso credo al 90% di chi gioca a Grid 2 Online. E l'ha fatto in modo rispettoso e corretto. Ci trovi qualcosa di sbagliato?
Non capisco perche' a volte prendete tutto nel verso sbagliato.
Mi spieghi che cosa tenti di esprimere appioppandomi quel video per favore?
Mi provochi affinchè mi sospendano o ancorpeggio mi bannino visto che sono tornato (questa volta amichevolmente) sul fatto?
Vuoi cancellarmi?
CAPT.HOOK
06-06-2013, 18:00
Mi spieghi che cosa tenti di esprimere appioppandomi quel video per favore?
Mi provochi affinchè mi sospendano o ancorpeggio mi bannino visto che sono tornato (questa volta amichevolmente) sul fatto?
Vuoi cancellarmi?
COSA? :eek:
Era solo per scherzare visto che hai fatto dietro front sulle tue idee iniziali... la frase "sei tutto chiacchere e distintivo" detta da De Niro non ha prezzo! :asd:
Ma davvero prendete le cose cosi seriamente qui dentro? :mbe:
Al Niven
06-06-2013, 18:04
COSA? :eek:
Era solo per scherzare visto che hai fatto dietro front sulle tue idee iniziali... la frase "sei tutto chiacchere e distintivo" detta da De Niro non ha prezzo! :asd:
Va sul serio prendete le cose cosi seriamente qui dentro? :mbe:
Facendo la tara restano solo le chiacchiere però... ok, pardon.. è stata una giornata pesante.
Anzi ti ringrazio con viva e vibrante soddisfazione per l'aiuto relativo a Shift 2..
CAPT.HOOK
06-06-2013, 18:07
Facendo la tara restano solo le chiacchiere però... ok, pardon.. è stata una giornata pesante.
Anzi ti ringrazio con viva e vibrante soddisfazione per l'aiuto relativo a Shift 2..
Ma infatti non capisco come ti sia venuto in mente quello che hai scritto. Che faccio ti aiuto di la' e qua' ti do' contro? Non esiste. Era una battuta e la trovata mi faceva ridere, magari solo a me per carita', in ogni caso nessuna azione vendicatrice o aggressiva nei tuoi confronti, ci mancherebbe. :friend:
Al Niven
06-06-2013, 18:16
Ma infatti non capisco come ti sia venuto in mente quello che hai scritto. Che faccio ti aiuto di la' e qua' ti do' contro? Non esiste. Era una battuta e la trovata mi faceva ridere, magari solo a me per carita', in ogni caso nessuna azione vendicatrice o aggressiva nei tuoi confronti, ci mancherebbe. :friend:
Tuttapposto :)
supermightyz
06-06-2013, 18:21
Allora che dite per qualceh sana sportellata online è ok il gioco? :)
ora che su f1 2012 l'interesse sta scemando mi mancano i tafferugli online ;)
djmatrix619
06-06-2013, 18:42
Allora che dite per qualceh sana sportellata online è ok il gioco? :)
ora che su f1 2012 l'interesse sta scemando mi mancano i tafferugli online ;)
E' super OK! ;) Se ti va di giocare insieme aggiungici su Steam (se non l'hai già fatto, i contatti sono nei primi post) e avvisaci quando hai voglia, che magari ci mettiamo d'accordo! :)
Ma niente auto di classe T2 perché con quelle sono nabbo! :O O meglio.. più nabbo del solito.. haha :asd:
Al Niven
06-06-2013, 18:49
E' super OK! ;) Se ti va di giocare insieme aggiungici su Steam (se non l'hai già fatto, i contatti sono nei primi post) e avvisaci quando hai voglia, che magari ci mettiamo d'accordo! :)
Ma niente auto di classe T2 perché con quelle sono nabbo! :O O meglio.. più nabbo del solito.. haha :asd:
Che faccio, ti aggiungo?
djmatrix619
06-06-2013, 18:51
Che faccio, ti aggiungo?
Se vuoi anche per te la lista dei contatti è ai primi post, è pubblica! :D
Tranquillo, non c'è legge che vieta di aggiungere amici minorenni su Steam!! (sto scherzaaando eh!! :D :D Fai pure! ;) )
Al Niven
06-06-2013, 18:53
Se vuoi anche per te la lista dei contatti è ai primi post, è pubblica! :D
Tranquillo, non c'è legge che vieta di aggiungere amici minorenni su Steam!! (sto scherzaaando eh!! :D :D Fai pure! ;) )
hehe, grazie ;)
Restless
06-06-2013, 18:54
Non so voi, ma non riesco a trovare il livello di difficoltà giusto, a livello medio vinco sempre alla prima (tranne l'Overtake), mentre a livello Hard in molti casi non riesco proprio a vincere, quindi in entrambi i casi non lo trovo divertente. Mi pare che ci sia una eccessiva differenza tra questi due livelli di difficoltà. Mi sa che lo interrompo sperando che con una futura patch sistemino questo aspetto.
moli89.bg
06-06-2013, 19:02
Non so voi, ma non riesco a trovare il livello di difficoltà giusto, a livello medio vinco sempre alla prima (tranne l'Overtake), mentre a livello Hard in molti casi non riesco proprio a vincere, quindi in entrambi i casi non lo trovo divertente. Mi pare che ci sia una eccessiva differenza tra questi due livelli di difficoltà. Mi sa che lo interrompo sperando che con una futura patch sistemino questo aspetto.
Gioco a difficile. In alcuni eventi per me vincere è praticamente impossibile: il gruppo è alla portata, il primo e/o i primi due si staccano all'inizio e non li prendi più. La cosa è più evidente in serie di due o tre gare, in eventi singoli non ricordo di aver cristato granchè. La cosa strana è che i fuggitivi irraggiungibili il più delle volte si alternano, permettendoti con dei buoni piazzamenti di portare comunque a casa il primo posto a fine del torneo. :stordita:
djmatrix619
06-06-2013, 19:13
Gioco a difficile. In alcuni eventi per me vincere è praticamente impossibile: il gruppo è alla portata, il primo e/o i primi due si staccano all'inizio e non li prendi più. La cosa è più evidente in serie di due o tre gare, in eventi singoli non ricordo di aver cristato granchè. La cosa strana è che i fuggitivi irraggiungibili il più delle volte si alternano, permettendoti con dei buoni piazzamenti di portare comunque a casa il primo posto a fine del torneo. :stordita:
Già, vero, quoto anche per me, e magari sistemassero quest'aspetto, così eviterei di cambiare difficoltà ogni volta a seconda della gara... :rolleyes:
_DoktorTerror_
06-06-2013, 19:34
io termino la gara e cambio stanza :O....basta poco che ce vò :D
L'ho scritto pagine e pagine fa:
è quella che certi recensori chiamano "ottima IA" :asd:
Io, in due eventi -una era la seconda gara americana del gioco, renditi conto :D-, ho seppellito i santini a forza di improperi.
Parti ottavo, alla prima curva si forma il trenino, o passi di culo, nel senso che nessuno ti viene addosso perchè appena ti toccano tu voli, oppure rimani imbottigliato. Nel frattempo il primo fa una gara a sè.
Avrò ripetuto a difficile queste due gare almeno una ventina di volte ognuna:
la prima, dopo esser stato sbeffeggiato da Dark Queen -un saluto, sto scherzando eh ;)-, una sera torno a casa all'una, preso da rabbia mi impongo di riprovarci e, nel caso dell'ennesimo fallimento, di disinstallare alla Rage Quit il gioco intero, bruciare anche i solchi del disco e non comprare mai più un gioco CM -lo avevo già detto dai tempi di quell'aborto di F1 2010, ma ci casco sempre-.
Bene, ci credi se ti dico che vinco alla prima botta?
Come ho fatto?
Sono diventato improvvisamente campioncino?
No, per qualche sssurdo motivo una delle ultime vetture in gara è rimasta schiantata in pista lentissima, e ad ogni giro dei 3 disponibili, il primo irraggiungibile ci si schiantava sempre puntuale, permettendomi di raggiungerlo e sorpassarlo sul finale, tra la hola di me in mutande e pigiama all'una di notte e passa :D.
La seconda gara, in Europa, si svolge nella stessa identica maniera: ho cristato per una giornata, il primo era sempre 5 secondi più avanti di me qualsiasi cosa facessi: all'ennesimo tentativo, stessa situazione di sopra, macchina schiantata che gira lentissima e primo pilota che ad ogni giro ci si schianta contro permettendomi di raggiungerlo e superarlo.
Questa è la fantomatica IA ottimala esaltata da quasi tutte le recensioni online.
Oh, sia chiaro, mi è andata di lusso, se no ero ancora li a biestemare.
-O forse l'IA è talmente avanzata che dopo n mila tentativi si muove a compassione e inserisce questa fantomatica macchina lenta con cui far schiantare il primo :asd:-
Per Restless:
la prima gara di Overtake ha lasciato spiazzato anche me, ne ho già scritto -l'IA bara spudoratamente, anche qui gran segno di ottima IA...-, ma come ti ha suggerito giustamente djmatrix619, il segreto è non far azzerare mai il counter: questo lo puoi fare solo se eviti qualsiasi tipo di contatto.
Ergo, frena, frena e frena, fai traiettorie non ottimali, e frena, devi evitare qualsiasi possibilità di contatto: all'inizio ti sembrerà di andare piano e di non sorpassare nessuno, ma al primo rettilineo lungo di quella gara, dovresti trovare il gruppone di 5/6 auto in fila da sorpassare, da lì in poi dovresti arrivare a 1000 punti a sorpasso in fretta e mantenerlo per i restanti due giri:
ho dovuto provare più volte anche senza mai toccare nessuno, alla fine son passato con 27500-.
Gli overtake successivi sono molto, molto più facili -anche qui, segno di calibrazione della difficoltà del single player campata in aria-.
Pensa, per me la modalità Overtake è in assoluto la più appagante del gioco insieme a Resistenza :).
In bocca al lupo!
CAPT.HOOK
06-06-2013, 20:11
del single player campata in aria-.
Pensa, per me la modalità Overtake è in assoluto la più appagante del gioco insieme a Resistenza :).
Anche per me, ma per OverTake uso la visuale del cofano perche' la precisione e' tutto! Tornando al discorso dell'IA...in questo gioco, semplicemente ...non c'e'. :asd:
E' una logica scriptata che hanno gli avversari e che seguono come da copione ad ogni routine. Ad esempio se nn ti spieghi come mai il primo e il secondo hanno il pepe al :ciapet: e partono in 5a ad ogni gara, io non mi spiego perche' i restanti concorrenti fotte sega della gara ne tantomeno fanno nulla per scalare la griglia..stanno li come gli autisti della domenica, infrociando di tanto in tanto e puntulmente regalandoci qualche bell'ammaccatura. Mah! :stordita:
moli89.bg
06-06-2013, 20:13
Concordo, le gare sorpassi sono molto divertenti :fagiano: seppur facilotte dal secondo evento in poi, complice anche la potenza e maneggevolezza sempre crescenti delle auto, e la stessa velocità lumaca dei pickup :D
Comunque ormai ci ho fatto la pelle con l'IA: se vedo che al decimo tenativo non riesco ad andare oltre il secondo posto ciccia, proseguo e cambio aria. Non mi va di rovinare con la solita testardaggine un gioco tutto sommato assai divertente, per quel che mi riguarda :)
vincenzo2008
06-06-2013, 20:43
video gameplay a difficile , alcune gare per arrivare primo l'ho fatte 80 volte :D
http://www.youtube.com/watch?v=foJOo4VNTTk&feature=share
phill971
07-06-2013, 00:01
salve ragazzi, voi come state a lag online?
cavolo io sto da schifo...non riesco a giocarci...mi si blocca spessissimo .
come linea non dovrei essere male...ho una 7mega(effettivi circa 6mb in down e 400 in up e su maya.ngi.it pingo sui 10/12ms e nessun pack lost il jitter sto a 1/2)
che puo essere?
p.s. dite che se quando vaod online abbasso la risoluzione risolvo qualcosa?magai diminuisco alberi, pubblico...
djmatrix619
07-06-2013, 00:04
salve ragazzi, voi come state a lag online?
cavolo io sto da schifo...non riesco a giocarci...mi si blocca spessissimo .
come linea non dovrei essere male...ho una 7mega(effettivi circa 6mb in down e 400 in up e su maya.ngi.it pingo sui 10/12ms e nessun pack lost il jitter sto a 1/2)
che puo essere?
A me tutto ok. Discorso diverso invece quando becco qualche pilota laggoso.. lo vedo come se stesse driftando ovunque (con scintille varie) anche sui rettilinei, scompare di continuo.. e poi lo vedo correttamente! :doh:
Non so purtroppo che può essere.. :boh: ma in teoria credo che se fai partita veloce, quasi sempre ti butta su server italiani.. almeno da quel che so.. prova là.
Need4Speed
07-06-2013, 07:28
Ciao a tutti,
Alla fine l'ho preso anche se ad un ottimo prezzo.
Posso contattarvi per giocare online?
Poi.. qualcuno ha provato il mod per la camera dal cockpit? Ho letto qualcosa sulle news del gioco su steam ma non ho capito se sia già pronto o ancora wip.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
phill971
07-06-2013, 09:03
allora..per il discorso LAG...
sul forum di steam ho trovato forse un fix...l'ho provato stamattina e sembra funzionare.
in pratica, quando si installa il gioco, in proprietà/compatibilità, attiva sull'eseguibile steam.exe la compatibilità --VISTA--, questo per qualche strano motivo influenza il gioco online. Sta di fatto che come consigliato sul 3d basta semplicemente togliere la spunta alla compatibilità e il tutto si sistema.
come detto sopra, ho provato stamattina, tolte le spunte sia su steam.exe che su Grid2.exe nella cartella common di steam e il risultato sembra funzionare...nessuna lag e forse anche un miglioramento degli fps, poca roba forse, un effetto placebo?, ma poco male no?stasera proverò online quando la rete è piu stressata e speriamo bene, sarebbe una cosa stupenda!!!
se qualcuno ha di questi problemi,faccia una prova per confermare il fix
vincenzo2008
07-06-2013, 09:41
qualcuno si ricordo come si chiama questa pista ? non riesco più a trovarla.
secondo me è realizzata troppo bene .
http://www.youtube.com/watch?v=SiKVAlDcJ40&feature=youtu.be
qualcuno si ricordo come si chiama questa pista ? non riesco più a trovarla.
secondo me è realizzata troppo bene .
http://www.youtube.com/watch?v=SiKVAlDcJ40&feature=youtu.be
Dovrebbe essere Costa Azzurra?
Al Niven
07-06-2013, 09:53
allora..per il discorso LAG...
sul forum di steam ho trovato forse un fix...l'ho provato stamattina e sembra funzionare.
in pratica, quando si installa il gioco, in proprietà/compatibilità, attiva sull'eseguibile steam.exe la compatibilità --VISTA--, questo per qualche strano motivo influenza il gioco online. Sta di fatto che come consigliato sul 3d basta semplicemente togliere la spunta alla compatibilità e il tutto si sistema.
come detto sopra, ho provato stamattina, tolte le spunte sia su steam.exe che su Grid2.exe nella cartella common di steam e il risultato sembra funzionare...nessuna lag e forse anche un miglioramento degli fps, poca roba forse, un effetto placebo?, ma poco male no?stasera proverò online quando la rete è piu stressata e speriamo bene, sarebbe una cosa stupenda!!!
se qualcuno ha di questi problemi,faccia una prova per confermare il fix
Per me che gioco direttamente su Vista e non ho spunte sugli eseguibili (tipo compatibilità XP), la cosa sarà: (?)
1- Positiva
2- Ininfluente.
3- Non ha nulla a che fare, altro discorso.
3- Una tragedia.
ho superato la prima corsa ed ho sbloccato la carriera!!! :yeah:
sono anche riuscito a Vincere la sfida 1V1 mentre nelle gare mi devo accontentare del podio per ora...
Mi manca di superare il "demolition derby" contro i pickup :asd:
ma ho capito che fortu/stranamente i prossimi eventi di quel tipo saranno per assurdo più facili :D
Come tempi continuo a seguirvi a distanza, ma per quello c'è tempo ;)
Pur mantenendo la sensazione che le mie macchine siano un pò meno veloci ho capito che molti problemi di controllo che avevo erano legati alla sensibilità dell'asse orizontale dell'x360...
anche per questo continuo a trovare migliore per la mia guida la meno spettacolare ed ampia visuale dal cofano ;)
Ora si che sto cominciando a divertirmi :D
vincenzo2008
07-06-2013, 10:02
Dovrebbe essere Costa Azzurra?
grazie custode ora vedo ;)
Al Niven
07-06-2013, 11:23
Sto giocando il singleplayer in maniera pignola, cioè: anche se basta un terzo posto non riesco ad abbandonare la competizione in questione fino a chè non sono arrivato primo. Per cui, maturo ore di gioco ma sono ancora relativamente indietro. Volevo dire: magari sono rincoglionito al punto di non essermene accorto, ma non mi pare di avere visto una sezione dove si può correre da soli per battere i records personali (tipo la sezione "prova auto" in GRID 1). Vorrei sapere, per favore, da chi è molto avanti o ha concluso il single, se ad un certo punto della carriera, magari alla fine, non so.. ci sarà un modo per correre senza avversari col solo intento di battere records. Di auto fantasma, per esempio, che è tipico nelle situazione di attacco al tempo, fino ad ora non ne ho mai sentito "parlare" tra le opzioni ed i menù. GRID 2 prevede o no l'attacco al tempo per ogni tracciato a proprio piacimento in singleplyr magari a partire da una certa fase del gioco, oppure c'è già da subito ma io non me ne sono accorto in quanto tendo appunto al 'rincoglionito'?
lol c'è gente che non ha mai visto un autoscontro nella modalità online.... secondo me non avete aperto grid2 ma l'avete confuso con un altro gioco..
ho fatto circa 160 gare online e:
il tritello della prima curva o addirittura nel rettilineo di partenza sono esperienze che si provano nel 70-80% delle partite e ci si deve convivere.. sono soddisfazioni quando per non si sa quale miracolo ne esci indenne ahahah
le sportellate in un gioco arcade online è normale che ci siano e possono capitare..
quello che mette a dura prova la mia calma però è quando sorpassi qualcuno a doppia velocità in un rettilineo e questo ti tira una sportellata, resisti, ti tira la seconda, resisti ancora e ti tira la terza e voli fuori da solo o insieme a lui..
slide1965
07-06-2013, 12:49
lol c'è gente che non ha mai visto un autoscontro nella modalità online.... secondo me non avete aperto grid2 ma l'avete confuso con un altro gioco..
ho fatto circa 160 gare online e:
il tritello della prima curva o addirittura nel rettilineo di partenza sono esperienze che si provano nel 70-80% delle partite e ci si deve convivere.. sono soddisfazioni quando per non si sa quale miracolo ne esci indenne ahahah
le sportellate in un gioco arcade online è normale che ci siano e possono capitare..
quello che mette a dura prova la mia calma però è quando sorpassi qualcuno a doppia velocità in un rettilineo e questo ti tira una sportellata, resisti, ti tira la seconda, resisti ancora e ti tira la terza e voli fuori da solo o insieme a lui..
Sei stato ottimista con le percentuali.
Il bello e' che nelle corse le sportellate possono realmente capitare,per cui di per se non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che in GRID2 c'è una totale irrealtà dell impatto ,visto che se se prendi una sportellata schizzi via come un proiettile:doh: ,il che riduce la competizione ad un grottesco e perenne autoscontro con gente che e' piu intenta a sfondarti l'auto che a fare la propria gara,tramutando un arcade di corse automobilistiche in un arcade di autoscontri.
Al Niven
07-06-2013, 13:06
Nell'online chiaramente l'intelligenza è naturale: IN.. Nel singolo mi pare, ma forse è un'impressione "placeba" dovuta a quel po' di esperienza (tipo:conosco i miei polli) che progressivamente riesco a maturare, mi pare che qualche megabyte per rendere IA meno esagerata nelle subdole scorrettezze glieli abbiano buttati dentro tramite qualche micro aggiornamento-patch..
Ragazzi non ci siamo questo Grid 2, ha ben poco a che vedere con corse e gare, ma è il festival delle derapate senza controllo e degli incidenti ! Solo ora capisco lo sconforto di chi lo aveva pagato 40€ !
Mi sembrano fatti meglio addirittura i criticatissimi F12012 e Dirtshowdown !
Vado a consolarmi da questa immane delusione con il mio caro vecchio e buon rFactor !
Ragazzi non ci siamo questo Grid 2, ha ben poco a che vedere con corse e gare, ma è il festival delle derapate senza controllo e degli incidenti ! Solo ora capisco lo sconforto di chi lo aveva pagato 40€ !
Vado a consolarmi da questa immane delusione con il mio caro vecchio e buon rFactor !
pensa che io l'ho comprato e non posso nemmeno giocarci perchè ho continui crash :muro:
pensa che io l'ho comprato e non posso nemmeno giocarci perchè ho continui crash :muro:
pc vecchio?
Non dico altro.. :asd:
paolob79
07-06-2013, 14:54
Ogni tanto succede anche a me... ma nvidia è da un po che non fa uscire driver aggiornati... si sono addormentati ? :)
sgrinfia
07-06-2013, 15:34
LA POTENZA E NIENTE SENZA IL CONTROLLO:cool:
Ogni tanto succede anche a me... ma nvidia è da un po che non fa uscire driver aggiornati... si sono addormentati ? :)
Oddio, gli ultimi 320.18 sono usciti giusto 14 giorni fa ;)
pc vecchio?
no, codemastars da ergastolo.
Io l'ho già reso in negozio come difettoso per via del problema salvataggi.
paolob79
07-06-2013, 15:52
Oddio, gli ultimi 320.18 sono usciti giusto 14 giorni fa ;)
Appena :D ?
Però visto che stanno uscendo un po di giochi mi aspettavo qualche beta veloce veloce..
Al Niven
07-06-2013, 15:53
Effettivamente è un po' convulso, e più che adrenalinico oserei definirlo ansiogeno.. Ma a differenza di ciò che gli sparai contro tempo fa in maniera anche discutibile, ora lo tollero piuttosto bene. So' controverso.
Appena :D ?
Però visto che stanno uscendo un po di giochi mi aspettavo qualche beta veloce veloce..
beh, con il recente last light ne hanno rilasciato una release ad hoc, poi sono arrivati gli ultimi ufficiali... direi che una release alla settimana sarebbe un tantino utopica...
djmatrix619
07-06-2013, 16:00
:eek: :eek: E paragonarlo a GTA e Sleeping Dogs no? :rotfl:
Tutto dipende dalle tue aspettative. Grid 2, cosi' come il primo, non e' mai stato un simulatore di guida e mai ha preteso di esserlo, come tutti gli altri giochi di CM.
Se hai preso Grid 2 pensando che fosse rFactor con la grafica migliorata, hai sbagliato di grosso, e la colpa non e' del gioco ma delle tue aspettative non realistiche.
Tutto dipende dalle tue aspettative. Grid 2, cosi' come il primo, non e' mai stato un simulatore di guida e mai ha preteso di esserlo, come tutti gli altri giochi di CM.
Se hai preso Grid 2 pensando che fosse rFactor con la grafica migliorata, hai sbagliato di grosso, e la colpa non e' del gioco ma delle tue aspettative non realistiche.
Minchia! Allora non sono solo!:eek:
Mi hai commosso :cry:
djmatrix619
07-06-2013, 16:47
Tornando al gioco, ed in particolare all'online: tremenda frustrazione ho provato quando ho gareggiato contro individui di livello 16, 17 e 23 ieri sera. Uno di loro aveva una R34 che era troppo più veloce della mia.. :rolleyes:
Se si iniziano a creare tali differenze la vedo brutta..
pc vecchio?
no assolutamente, non dico di voler giocare a ultra con filtri attivi, io dico di voler solo giocare visto che grid si chiude e mi appare la finestra di steam: Failed to Start the Game (Missing Executable). Come me molte altre persone hanno questo problema (basta vedere il forum codemasters o di steam) anche con pc molto recenti
Tornando al gioco, ed in particolare all'online: tremenda frustrazione ho provato quando ho gareggiato contro individui di livello 16, 17 e 23 ieri sera. Uno di loro aveva una R34 che era troppo più veloce della mia.. :rolleyes:
Se si iniziano a creare tali differenze la vedo brutta..
ti consiglio di giocare solo nelle classi in cui puoi permetterti di giocartela per le prime posizioni.. io sono livello 13 e oltre la classe 2 in questo momento non ci gioco.. così come prima giocavo in classe 1 lasciando perdere la 1...
mi sembra anche giusto che uno più gioca più si possa permettere macchine migliori..
djmatrix619
07-06-2013, 19:24
mi sembra anche giusto che uno più gioca più si possa permettere macchine migliori..
E da questo lato pure hai ragione. Mannaggia! Ma se ho fatto più di 20 gare online e sono ancora a liv.5.. la vedo male :D Ma proverò pian piano! ;)
Mi è arrivato il monitor nuovo, adesso si ragiona!
Giocare su un 27' è tutt'altro mondo:D
http://www.asus.com/us/websites/US/products/hj4Bczgud2bYy51f/P_500.jpg
Shadow Man
07-06-2013, 21:44
;39569133']Mi è arrivato il monitor nuovo, adesso si ragiona!
ho un asus pure io, il PB278Q, sul 27" è una bella goduria :)
inizia a piacermi questo grid 2... in single però, l'online l'ho provato un pò di fretta ,devo dargli piu tempo.
graficamente potevano osare di piu, tante impostazioni video ma poca cura su parecchi dettagli grafici.
CAPT.HOOK
07-06-2013, 23:32
Ottimo, vedrai che sara' tutt'altra storia adesso..Peccato solo che dopo poco ci si abitua, ma i primi giorni e' una goduria continua ;)
SPARTANO93
08-06-2013, 09:07
Bello :) io invece ho un Samsung da 24 pollici full hd, il tuo che è da 27 deve essere ancora meglio :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ThePunisher
08-06-2013, 09:45
Bello :) io invece ho un Samsung da 24 pollici full hd, il tuo che è da 27 deve essere ancora meglio :)
Non proprio in realtà. Il dot pitch e quindi la definizione punto a punto è meglio sul tuo.
Ma quanto lo hai pagato? tem,po fa ero tentato dal prenderlo anche io ma mi sono tirato indietro perchè il prezzo era troppo basso ed ho inziato a dubitare sulla qualità. Che caratteristiche dovrebbe avere un 27" per essere considerato buono su un buon PC?
Per Grid2 mi dispiace che non vi sia piaciuto il mio volerlo paragonare con altri giochi, nessuno si aspettava un simulatore però il sistema di guida invece di essere assurdo ed inverosimile poteva anche provare ad avvicinarsi a qualcosa di verosimile ispirandosi al buon modello di guida semplice e naturale di un simulatore.
Dove sta scritto che un gioco di guida arcade deve per forza avere una fisica ed un modello di guida assurdi? Da cosa pensate che derivino tutti gli incidenti e gli autoscontri?
Ammetto che appena vai online è molto divertente, ma dopo aver fatto 4-5 parite online (tempi d'attesa comrpesi) la voglia di giocarci, oltre alla fisica assurda e alle scorrettezze varie che causano miriadi di incidenti ci sono anche giocatori che hanno auto oggetivamente più veloci.
SPARTANO93
08-06-2013, 10:13
Non proprio in realtà. Il dot pitch e quindi la definizione punto a punto è meglio sul tuo.
Ma non te ne accorgi nemmeno xD meglio più grande
ma qualcuno di voi ha osato provare a giocare a Grid 2 con il volante?
Sicuramente come in ttti i giochi codemasters si andrà più lentamente con il volante, ma se fosse fatto in maniera decente immagino le risate con l'obligatorietà di curvare driftando... quasi quasi in questo weekend provo io !
SPARTANO93
08-06-2013, 10:29
Sicuramente come in ttti i giochi codemasters si andrà più lentamente con il volante, ma se fosse fatto in maniera decente immagino le risate con l'obligatorietà di curvare driftando... quasi quasi in questo weekend provo io !
Io ci gioco con un volante thrustmaster f430 dopo 1 ora ho imparato ad andare forte con il volante, non è scomodo, certo non va bene proprio come su formula 1 e non posso fare paragoni con il pad perché non lo ho però non è male :)
Al Niven
08-06-2013, 10:44
(...) ci sono anche giocatori che hanno auto oggetivamente più veloci.
E' già tempo di imbroglioni o più veloci de chè? (non conosco il multy)
supermightyz
08-06-2013, 10:45
Rimani a giocare con rfactor ti conviene. :O
I veri sim driver giocano là! :read:
Rimani a giocare con rfactor ti conviene. :O
I veri sim driver giocano là! :read:
Forse hai ragione, anzi stiamo cercando di formare un gruppetto di gente di livello amatore, a chiunque interessi, non esiti a chiedermi di unirsi.
Comunque Grid 2, se fosse stata la giusta e naturale evoluzione del primo Grid sarebbe stato un bel gioco, invece i risultati sono di fronte agli occhi di tutti.
ThePunisher
08-06-2013, 11:15
Ma non te ne accorgi nemmeno xD meglio più grande
Io me ne accorgerei :D.
Ci sto giocando col volante e oltre ad essere assurdamente divertente guidare su GRID 2, lascio parlare i miei result per il discorso "lentezza" :D:
http://steamcommunity.com/id/redscorpionita/screenshots/grid2/
Ciao!
Thrustmasters F430 :D.
SPARTANO93
08-06-2013, 11:50
Io me ne accorgerei :D.
Ci sto giocando col volante e oltre ad essere assurdamente divertente guidare su GRID 2, lascio parlare i miei result per il discorso "lentezza" :D:
http://steamcommunity.com/id/redscorpionita/screenshots/grid2/
Ciao!
Thrustmasters F430 :D.
Bhe vuol dire che con il nostro volante va abbastanza bene :) peccato che il mio ha una levetta del cambio rotta :( mi inserisce 2 marce al colpo invece che 1 quindi uso uno dei tasti sul volante per inserire le marce xD
Mi avete convinto, lo provo pure io con il volante....
slide1965
08-06-2013, 12:01
è definitivo che l'unico modo per riuscire a gareggiare online è impostare le auto fantasma,diversamente è un autoscontro.
va bé meglio che un pugno in un occhio.;)
supermightyz
08-06-2013, 12:11
è definitivo che l'unico modo per riuscire a gareggiare online è impostare le auto fantasma,diversamente è un autoscontro.
Online è divertente :)
Si va bè ma se vuoi gareggiare seriamente non è il gioco giusto, grid 2 è chiaramente e volutamente impostato in modalità autoscontro.
Infatti secondo me per farselo piacere e divertircisi online, l'unica è prenderlo con la filosofia del demolition derby !
ThePunisher
08-06-2013, 12:17
Non sono affatto d'accordo. I crash sono molto divertenti e se si sa guidare e se si conoscono i crash si riescono anche ad evitare\sfruttare a proprio vantaggio.
ThePunisher
08-06-2013, 12:18
Bhe vuol dire che con il nostro volante va abbastanza bene :) peccato che il mio ha una levetta del cambio rotta :( mi inserisce 2 marce al colpo invece che 1 quindi uso uno dei tasti sul volante per inserire le marce xD
Pure il mio è mezzo scassato vai tranqui (si rompono tutti LOL) però fa ancora il suo sporco lavoro :D.
Non sono affatto d'accordo. I crash sono molto divertenti e se si sa guidare e se si conoscono i crash si riescono anche ad evitare\sfruttare a proprio vantaggio.
Esatto, però devi anche ammettere che questo modo di giocare oltre ad essere molto divertente, possa anche non piacere a chi si aspettava una naturale evoluzione del primo Grid.
A questo punto se siete d'accordo, non lo chiamerei più Grid 2, ma per rispetto al primo Grid, lo ribattezzerei in Grid Showdown, e darei il nome di Grid 2 a chi se lo merita veramente come ad esempio Shift2. Che ne dite?
ThePunisher
08-06-2013, 12:29
Esatto, però devi anche ammettere che questo modo di giocare oltre ad essere molto divertente, possa anche non piacere a chi si aspettava una naturale evoluzione del primo Grid.
A questo punto se siete d'accordo, non lo chiamerei più Grid 2, ma per rispetto al primo Grid, lo ribattezzerei in Grid Showdown, e darei il nome di Grid 2 a chi se lo merita veramente come ad esempio Shift2. Che ne dite?
Beh non proprio dai... su Showdown c'era il recupero nelle gare... qui puoi anche staccare chi ti sta davanti e saper guidare fa comunque molta differenza. Poi sono state introdotte alcune chicche per arginare il problema dei lamer:
- non si possono più tagliare gran parte delle curve (la macchina viene rallentata). Inoltre quando si fanno incidenti assurdi o andando contromano la propria auto "sparisce" e gli altri passano attraverso.
- ci sono i flashback d'emergenza (5, ma dipende dalla stanza) che ti portano tipo a pochi secondi prima già lanciato.
Queste accortezze limitano parecchio i danni.
Per il resto a chi piace correre pulito e fare i record sui tempi giro forse non è proprio il caso di correre con le collisioni anche se GRID2 dà il meglio di sè con queste attive IMHO, anche perché ora sono dannatamente spettacolari :D.
direi che shift 2 è un altro gioco, così come f1 è un altro gioco e così come anche rfactor.. grid 2 è così che ti piaccia o meno..
direi che shift 2 è un altro gioco, così come f1 è un altro gioco e così come anche rfactor.. grid 2 è così che ti piaccia o meno..
Capisco che posso sembrare strano nei miei ragionamenti, ma anche io sono così, nel senso che mi piace mettere a confronto i vari giochi.
Comunque sia non puoi negare che questo Grid2 non ha niente a che vedere con il primo Grid.
ThePunisher
08-06-2013, 12:44
Capisco che posso sembrare strano nei miei ragionamenti, ma anche io sono così, nel senso che mi piace mettere a confronto i vari giochi.
Comunque sia non puoi negare che questo Grid2 non ha niente a che vedere con il primo Grid.
Mi sembra un pò esagerato sinceramente...
Mi sembra un pò esagerato sinceramente...
E' vero ho esagerato mi correggo, con:
in Grid 2 mi aspettavo dei migliroamenti rispetto a Grid, invece gioco alla mano mi sembra notevolmente peggiorato.
Online non gioco quindi non mi esprimo. Dire che offline é peggiorato é semplicemente falso.
;39570840']Online non gioco quindi non mi esprimo. Dire che offline é peggiorato é semplicemente falso.
Giustissimo chiarimento, infatti io non lo ho neppure provato in single player, le mie opinioni sono tutte riferite al multy, unica modalità in cui gioco o ho giocato fino ad ora.:read:
Anche se mi sembra strano che il modello di guida cambi tra online e offline, il problema che quando curvi l'auto parte in drift sempre, non esiste offline?
slide1965
08-06-2013, 13:02
Si va bè ma se vuoi gareggiare seriamente non è il gioco giusto, grid 2 è chiaramente e volutamente impostato in modalità autoscontro.
Infatti secondo me per farselo piacere e divertircisi online, l'unica è prenderlo con la filosofia del demolition derby !
io non voglio gareggiare seriamente,voglio semplicemente gareggiare,punto e anche se un gioco è arcade si puo gareggiare,non necessariamente deve finire in "sagra della salsiccia" a tamponarsi uno con l'altro.
Stamattina ho beccato una stanza con uato fantasma e mi sono divertito perche' finalemente,pur essenso un arcade ,ho gareggiato,non ho giocato agli autoscontri.
I demolition derby mi facevano andar di corpo anche quando avevo 12 anni,non li ho mai compatiti.
io non voglio gareggiare seriamente,voglio semplicemente gareggiare,punto e anche se un gioco è arcade si puo gareggiare,non necessariamente deve finire in "sagra della salsiccia" a tamponarsi uno con l'altro.
Stamattina ho beccato una stanza con uato fantasma e mi sono divertito perche' finalemente,pur essenso un arcade ,ho gareggiato,non ho giocato agli autoscontri.
I demolition derby mi facevano andar di corpo anche quando avevo 12 anni,non li ho mai compatiti.
ok rispetto i tuoi gusti, ma dimmi in questa sessione con le auto fantasma, non c'erano delle auto che andavano già in partenza più veloce di te?
slide1965
08-06-2013, 13:27
ok rispetto i tuoi gusti, ma dimmi in questa sessione con le auto fantasma, non c'erano delle auto che andavano già in partenza più veloce di te?
Chi compra un gioco di corse,anche se arcade, ed entra online nella modalità gara(non autoscontro) vuole fare una gara,non demolire le auto avversarie e la propria,non è questione di gusti ma di logica.;)
Un gioco di corse ,arcade o simulazione che sia,nella modalita "gara",ha lo scopo di mettere a confronto piloti e macchine all'interno di un tracciato e solitamente vince chi ha piu manico,anche in un gioco arcade.
Nell' effettuare una corsa,non un giro di autoscontri,il gusto di solito è nel saper guidare e fare i tempi,non nello sfondarsi uno con l'altro:doh: ,per quello ci sono le modalità apposta "bimbominkia demolition", che sono un filino diverse dalle modalita "gara".
Visto che purtroppo in GRID2 molta gente,convinta che la "gara" si vinca alla prima curva,si fionda alla pene di cane a tavoletta contro tutto e tutti, l'unico rimedio sono le auto fantasma.;)
Nelle sessioni ci sono sempre auto che vanno piu o meno veloci visto che si possono modificare,cosa c'entra?:confused:
C'e un range entro il quale si puo modificare l'auto prima che salti di categoria ma ovviamente è sempre un compromesso:
un auto che va piu veloce della tua avra meno tenuta in curva e sarà meno gestibile e viceversa.;)
Race Driver_89
08-06-2013, 13:28
Salve a tutti! Mi spiegate una cosa: i livelli dell'antialiasing?? E le DX11 come si attivano? Graziee:)
djmatrix619
08-06-2013, 13:30
Salve a tutti! Mi spiegate una cosa: i livelli dell'antialiasing?? E le DX1 come si attivano? Graziee:)
Le DX11 intendevi? Si attivano da sole, almeno io non ho fatto nulla di particolare. Nelle opzioni grafiche trovi tutto per i filtri (controlla anche in quelle dello schermo).
supermightyz
08-06-2013, 13:41
Infatti per sani tafferugli online il gioco è divertentissimo..:D
Poi mettersi a giocare a grid2 che è dichiaratamente e spudoratamente arcade e confrontarlo con rfactor che è rivolto ad una nicchia di giocatori(Pcisti col volante e postazione magari) mi pare un confronto davvero fuori luogo.
Chi compra un gioco di corse,anche se arcade, ed entra online nella modalità gara(non autoscontro) vuole fare una gara,non demolire le auto avversarie e la propria,non è questione di gusti ma di logica.;)
Un gioco di corse ,arcade o simulazione che sia,nella modalita "gara",ha lo scopo di mettere a confronto piloti e macchine all'interno di un tracciato e solitamente vince chi ha piu manico,anche in un gioco arcade.
Nell' effettuare una corsa,non un giro di autoscontri,il gusto di solito è nel saper guidare e fare i tempi,non nello sfondarsi uno con l'altro:doh: ,per quello ci sono le modalità apposta "bimbominkia demolition", che sono un filino diverse dalle modalita "gara".
Visto che purtroppo in GRID2 molta gente,convinta che la "gara" si vinca alla prima curva,si fionda alla pene di cane a tavoletta contro tutto e tutti, l'unico rimedio sono le auto fantasma.;)
Nelle sessioni ci sono sempre auto che vanno piu o meno veloci visto che si possono modificare,cosa c'entra?:confused:
C'e un range entro il quale si puo modificare l'auto prima che salti di categoria ma ovviamente è sempre un compromesso:
un auto che va piu veloce della tua avra meno tenuta in curva e sarà meno gestibile e viceversa.;)
Ma io non dico mica che quello che dici tu riguardo alle corse arcade sia sbagliato, anzi lo condivido pienamente, solo che non è il caso di Grid2, perchè quando parlo di giocare in stile demolition purtoppo non è una scelta, ma un obbligo visto che tutti gli avversari giocano in quel modo.
Avevo notato un menù per modificare le auto, però non ci ho capito molto, sopratutto perchè mi faceva modificare solo un'auto (una nissan mi pare) non dandomi la possibilità di modificarne anche altre, cosa mi sfugge?
Poi mettersi a giocare a grid2 che è dichiaratamente e spudoratamente arcade e confrontarlo con rfactor che è rivolto ad una nicchia di giocatori(Pcisti col volante e postazione magari) mi pare un confronto davvero fuori luogo.
se ti riferisci a me, ti sei forse perso la spiegazione del mio paragone con rfactor !
ThePunisher
08-06-2013, 13:44
Quotissimo.
Direi che questo NON si può negare. Molto di quanto detto nelle ultime pagine invece temo di sì :D.
Avevo notato un menù per modificare le auto, però non ci ho capito molto, sopratutto perchè mi faceva modificare solo un'auto (una nissan mi pare) non dandomi la possibilità di modificarne anche altre, cosa mi sfugge?
se hai più di una macchina devi andare su "mie vetture" ---> showroom e selezioni le tue auto/compri nuove auto in modo da poterle potenziare
Quotissimo.
Direi che questo NON si può negare. Molto di quanto detto nelle ultime pagine invece temo di sì :D.
Il mondo è bello perchè è vario, comunque sia il mio paragone con rFactor si può spiegare con una semplice domanda:
Perchè un gioco arcade deve avere per forza un modello di guida ed una fisica assurdi ed irreali? Perchè non adottano un modello di guida verosimile, naturale e semplice come in rFactor?
Se poi per voi questo significa dire che Grid2 è dello stesso genere di rFator, allora mi sa che non è il caso di continuare a discutere....
se hai più di una macchina devi andare su "mie vetture" ---> showroom e selezioni le tue auto/compri nuove auto in modo da poterle potenziare
ah ecco forse le devo prima comprare le auto, pensavo che quelle che mi faceva usare online le avevo già in possesso.
Se posso dico la mia.
Gioco i titoli codemasters dal primo TOCA Touring cars, poi diventato Toca Race Driver e ora Grid...con questo 2.
Devo dire con estremo rammarico che la serie è progredita in alcuni aspetti (direi tecnici) e regredita su altri aspetti (di gameplay)...senza andare ad interpellare il primo Toca Touring cars, che forse in pochi hanno giocato, faccio un confronto con Toca Race Driver 2, dove si aveva un modello di guida più lineare e più verosimile che a quello che è diventato penosamente bimbominkiesco (fatemi passare il termine) che può si piacere ma che è meno verosimile di una gara a Mario Kart.
Sto grid2 mi sembra quindi una commercialata come lo è diventata la serie CoD, un gioco di bassissimo livello, completamente arcade senza un minimo di appeal per chi cerca qualcosa di più verosimile.
Ho sempre scritto la parola verosimile perchè non mi aspettavo sicuramente un gioco simulativo...già Grid 1 rispetto a questo sembra un simulatore da 1 trilione di $$.
Multiplayer bocciato su tutta la linea. Gare assolutamente NON DIVERTENTI imho, vince chi riesce a buttare fuori l'avversario...mettevano i power up facevano più bella figura, e non sto scherzando. Al solito trovo giocatori che tagliano le curve (provate Yas Marina) e non hanno nessuna penalità, mentre freni arriva il caxxone di turno e ti tampona con tutta la forza che ha in corpo e non ha penalità, in rettilineo sempre il solito caxxone di turno ti viene addosso colpendoti nel retrotreno facendoti fare un 1080° carpiato mortale e non ha nessuna penalità!
Ora vorrei sapere che c'e di bello in un gioco del genere????
Per fortuna ho speso solo 21€ per sta m3rd@.
Ps: non avrei mai pensato di dire.....Rimpiango la serie Shift!
Se posso dico la mia.
Gioco i titoli codemasters dal primo TOCA Touring cars, poi diventato Toca Race Driver e ora Grid...con questo 2.
Devo dire con estremo rammarico che la serie è progredita in alcuni aspetti (direi tecnici) e regredita su altri aspetti (di gameplay)...senza andare ad interpellare il primo Toca Touring cars, che forse in pochi hanno giocato, faccio un confronto con Toca Race Driver 2, dove si aveva un modello di guida più lineare e più verosimile che a quello che è diventato penosamente bimbominkiesco (fatemi passare il termine) che può si piacere ma che è meno verosimile di una gara a Mario Kart.
Sto grid2 mi sembra quindi una commercialata come lo è diventata la serie CoD, un gioco di bassissimo livello, completamente arcade senza un minimo di appeal per chi cerca qualcosa di più verosimile.
Ho sempre scritto la parola verosimile perchè non mi aspettavo sicuramente un gioco simulativo...già Grid 1 rispetto a questo sembra un simulatore da 1 trilione di $$.
Multiplayer bocciato su tutta la linea. Gare assolutamente NON DIVERTENTI imho, vince chi riesce a buttare fuori l'avversario...mettevano i power up facevano più bella figura, e non sto scherzando. Al solito trovo giocatori che tagliano le curve (provate Yas Marina) e non hanno nessuna penalità, mentre freni arriva il caxxone di turno e ti tampona con tutta la forza che ha in corpo e non ha penalità, in rettilineo sempre il solito caxxone di turno ti viene addosso colpendoti nel retrotreno facendoti fare un 1080° carpiato mortale e non ha nessuna penalità!
Ora vorrei sapere che c'e di bello in un gioco del genere????
Per fortuna ho speso solo 21€ per sta m3rd@.
Ps: non avrei mai pensato di dire.....Rimpiango la serie Shift!
Q8 !
Infatti dopo qualche secondo che giocavo ho pensato ! ma che alla Codemasters hanno assunto quelli di NFS?!?
Il mondo è bello perchè è vario, comunque sia il mio paragone con rFactor si può spiegare con una semplice domanda:
Perchè un gioco arcade deve avere per forza un modello di guida ed una fisica assurdi ed irreali? Perchè non adottano un modello di guida verosimile, naturale e semplice come in rFactor?
Se poi per voi questo significa dire che Grid2 è dello stesso genere di rFator, allora mi sa che non è il caso di continuare a discutere....
ah ecco forse le devo prima comprare le auto, pensavo che quelle che mi faceva usare online le avevo già in possesso.
Perche' essendo un ARCADE, il modello di guida di rFactor sarebbe appetibile come la nutella sulla pasta. Arcade vuol dire che ci puoi giocare senza pretese con un joypad scaruso e non devi essere un ingegnere per settare il camber, sospensioni, pressione dei pneumatici e rapporti delle marce per ogni macchina e circuito.
E' come lamentarsi di Civilization perche' non ha la profondita' e il dettaglio di Hearts of Iron o altri giochi grand strategy. Nonostante abbiano alcuni elementi in comune, sono generi diversi che hanno un' audience diversa.
Per quanto riguarda la mia esperienza online (unica modalita' a cui gioco) fin'ora e' stata ottima. Cosi' come nel primo Grid, ogni tanti incontri l'idiota che intenzionalmente cerca di buttarti fuori ed e' piu' interessato al demolition derby piuttosto che la gara, ma per il resto i giocatori che ho incontrato gareggiano pulito. Poi ovvio che capita di trovarsi coinvolti in un incidente perche' qualcuno sbaglia una curva, ma quello capita a tutti ed e' parte del gioco. Sambiarsi le classiche sportellate in curve strette e' normalissimo. Se uno si aspetta che tutti gareggino perfettamente seguento la linea ideale allora e' meglio che resti in SP ed eviti la modalita' online, non solo di Grid, ma di tutti i giochi di guida.
phill971
08-06-2013, 14:36
wow finalente posso giocarci bene....ora basta lag e rotture varie...va liscio liscio...ho usato il fix descitto sul forum di steam, cioè togliere la spunta di compatibilità su steam.exe(tasto destro/proprietà/compatibilità/modalità compatibilità)
uso il volante,momoracing, sistemate le due cosine come su grid1, zona morta freno 10% accelleratore 5%, va tutto benissimo..riesco finalmente a cabiare quando voglio e a guidare come in grid1, basta prenderci un po la mano e il piede
Ho appena terminato l'evento Virgin composto da due gare di cui una sul circuito Red Bull:
ho spalancato le porte dell'/e assicurato un posto privilegiato all' Inferno!
Partire dalla dodicesima posizone per arrivare primo mi ha fatto lanciare più bestemmie ancestrali che altro: ogni curva che infilavo pulito, ogni maledetta curva, una macchina mi toccava da dietro facendomi girare come una trottola!
Al minimo contatto, qualsiasi contatto, venivo spedito sulla luna: il bello è che io avevo la macchina più pesante delle due disponibili, ma nulla!
La parte più bella erano i rettilinei dove una machina qualsiasi mi si affiancava toccandomi e non c'era nulla che io potessi fare per smuoverla, lei mi spingeva contro le barriere ineluttabile, a meno che io non inchiodassi per togliermi dal contatto.
Fisica portami viaaaaaaaa!
Stramaledico i tester CM o chi per loro ha imposto tali scelte di gameplay!
Per il resto, vincerle è stata una goduria immensa :D.
CAPT.HOOK
08-06-2013, 16:16
Q8 !
Infatti dopo qualche secondo che giocavo ho pensato ! ma che alla Codemasters hanno assunto quelli di NFS?!?
Che avresti da dire contro NFS? Hot pursuit e' finora il migliore arcade sulla piazza, tecnicamente curatissimo e molto divertente sia in SP che in multy.
Se ti riferivi a Most Wanted allora e' meglio specificare, perche' con la siglia NFS ce ne sono un mare di titoli, tra cui Shift 2 che mi pare ti sia piaciuto un bel po' :O
ThePunisher
08-06-2013, 17:09
Ragazzi vi è mai capitato questo Crash To Desktop?
LINK (http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/864969953411342024/)
Non gioco online, ma in 22 ore circa di single player -tanto riporta Steam-, mi è capitato due volte che il gioco freezasse e, ritornato al desktop e chiusa l'applicazione, al riavvio mi comparisse quell'avviso, "steam failed to start the game (app already running)".
In tal caso ho dovuto chiudere e riavviare Steam per poter rilanciare il gioco.
Una volta è successo mentre caricava la seconda gara di un evento da due gare, l'altra non ricordo con precisione, mi pare durante la visione di un replay.
ThePunisher
08-06-2013, 18:07
Non gioco online, ma in 22 ore circa di single player -tanto riporta Steam-, mi è capitato due volte che il gioco freezasse e, ritornato al desktop e chiusa l'applicazione, al riavvio mi comparisse quell'avviso, "steam failed to start the game (app already running)".
In tal caso ho dovuto chiudere e riavviare Steam per poter rilanciare il gioco.
Una volta è successo mentre caricava la seconda gara di un evento da due gare, l'altra non ricordo con precisione, mi pare durante la visione di un replay.
Nel Crash To Desktop descritto il pop-up di Steam appare automaticamente, senza dover riavviare il gioco, quindi mi sa che è un pò diverso.
;39570840']Online non gioco quindi non mi esprimo. Dire che offline é peggiorato é semplicemente falso.
Avevi ragione !
Ci ho giocato in singolo con il volante e devo dire che si stravolge completamente il giudizio che ho dato giocandolo con il pad online !:doh:
La carriera è godibilissima !:D :eek:
Adesso voglio provare online ma con il volante ! :D
slide1965
08-06-2013, 18:59
Adesso voglio provare online ma con il volante ! :D
condoglianze;)
phill971
08-06-2013, 19:24
Una di queste sere dobbiamo trovarci online per fare delle garette pulite cosi da goderci un pò meglio il gioco
Nessuno ha provato il fix ? Io oltre alla fine del lag ho riscontrato anke un miglioramento generale su tutto, anke l'ffb ne ha giovato,ora col volante sento pure il ciotolato
Claudino
08-06-2013, 19:50
Qualcuno mi sa dire come disattivare il maledetto microfono senza andare nelle impostazioni di steam e quindi abbassare il volume di sistema?
Dovrebbero fixarla stà cosa, è davvero molto fastidiosa, non posso giocare online senza cuffie o mentre sono in TS con i miei amici...
Che avresti da dire contro NFS? Hot pursuit e' finora il migliore arcade sulla piazza, tecnicamente curatissimo e molto divertente sia in SP che in multy.
Se ti riferivi a Most Wanted allora e' meglio specificare, perche' con la siglia NFS ce ne sono un mare di titoli, tra cui Shift 2 che mi pare ti sia piaciuto un bel po' :O
NFS Hot pursuit non lo conosco, ma la mia era solo una battuta in quanto la serie NFS, escluso Shift2, non gode affatto di ottima reputazione tra gli appassionati.
condoglianze;)
Con il volante c'e' un pò più di gusto a guidare ma rimane un autoscontro generale.
Ho provato anche ad andare in sessioni senza urti e li veramente si può parlare di gara ma li c'erano auto molto piu' veloci della mia....
ALTRA PECCA CHE HO NOTATO DI GRID2 SONO LE PISTE:
Troppi pochi circuiti reali o pseudo tali
troppe strade cittadine o di montagna
troppe gare in notturna !
Ma sopratutto si poteva fare di più sul modello di guida !
Al Niven
08-06-2013, 22:12
Attualmente sono in Costa Azzurra alle prese con dei sorpassi. Prima ho visto Formigoni.
thegamba
08-06-2013, 23:15
Stiamo organizzando un gruppo su steam di gente italiana che gioca a grid2:) Ho aggiunto come amici gli utenti della prima pagina, se accettate l'amicizia vi invito al gruppo;)
Altrimenti se volete entrare aggiungetemi, su Steam sono 'thegamba *giovane saggio*':)
NFS Hot pursuit non lo conosco, ma la mia era solo una battuta in quanto la serie NFS, escluso Shift2, non gode affatto di ottima reputazione tra gli appassionati.
Sta cosa l'hai gia' scritta altrove... la serie NFS gode di piu' che ottima reputazione, ha fatto storia ed è stata pioniere nel genere:rolleyes:
E' Shift che è un capitolo a parte che non ha niente a che vedere con gli altri.
djmatrix619
09-06-2013, 00:04
Stiamo organizzando un gruppo su steam di gente italiana che gioca a grid2:) Ho aggiunto come amici gli utenti della prima pagina, se accettate l'amicizia vi invito al gruppo;)
Altrimenti se volete entrare aggiungetemi, su Steam sono 'thegamba *giovane saggio*':)
Ciao! Io e te se non sbaglio abbiamo già gareggiato insieme! In ogni caso spero che veramente organizziate qualcosa ogni tanto.. io ci sono volentieri! Anche se al momento non posso accettare la richiesta. Lo farò domani! ;)
Arrivato in Asia -son lento, lo so-!
Prime gare Touge, carine, soprattutto la seconda che sembra una cronoscalata!
E altra Overtake portata a casa con una facilità imbarazzante: ancora mi chiedo come è possibile la prima fosse così ardua al confronto.
Purtroppo ho già letto da qualcun altro che arriveranno le gare di drift, cosa che io odio in quasi tutti i giochi di corse perchè:
1) sono impedito di natura;
2) sono la parte peggio realizzata di ogni gioco di guida arcade;
Staremo a vedere.
Una mancanza sentita: la possibilità di salvare i replay e rivederli.
Ai tempi dei Pentium si poteva fare in molti giochi, oggi che abbiamo tera e tera di dischi rigidi e tonnellate di ram, nessuno pensa più a questa funzione voyeristica che io tanto amo: peccato, perchè i replay di Grid 2 sono fatti proprio bene in alcuni frangenti.
slide1965
09-06-2013, 10:31
c'e un qualcosa online che attizzi la sfida nel giocatore,inducendolo a migliorarsi ,magari potendo mostrare i propri risultati in una classifica in modo da confrontarsi con gli altri?
Ad esempio:
- classifiche online dove vedere il ranking globale e il livello di classe
- classifiche online dove vedere chi ha il record del giro veloce nei vari circuiti(possibilmente per categoria di auto)
-una modalità online che permetta di sfidare i migliori,ad esempio il miglior giro veloce(possibilmente con l'auto fantasma del tuo avversario)
son cecato io che non le vedo o niente di tutto ciò è presente nel gioco?:confused:
Digitalone
09-06-2013, 12:24
Multiplayer bocciato su tutta la linea. Gare assolutamente NON DIVERTENTI imho, vince chi riesce a buttare fuori l'avversario...mettevano i power up facevano più bella figura, e non sto scherzando.
Quindi si può dire che hanno copiato dai titoli Criterion? Burnout Paradise e NFS Most Wanted. :asd:
thegamba
09-06-2013, 13:08
Ciao! Io e te se non sbaglio abbiamo già gareggiato insieme! In ogni caso spero che veramente organizziate qualcosa ogni tanto.. io ci sono volentieri! Anche se al momento non posso accettare la richiesta. Lo farò domani! ;)
Si, può essere:) Intanto ho inviato un po' di inviti a chi ha accettato la mia amicizia;) Organizzare è difficile (non siamo mica Fsim noi:Prrr:), però almeno si può tener d'occhio chi è connesso e invitarlo a giocare:)
Sì, almeno 3 volte!
ThePunisher
09-06-2013, 14:52
Sì, almeno 3 volte!
marietto1
09-06-2013, 15:01
ho molto da imparare prima di arrivare forse ai vostri tempi...............:muro:
ThePunisher
09-06-2013, 15:05
ho molto da imparare prima di arrivare forse ai vostri tempi...............:muro:
Vieni a farti un giretto online :D...
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/577865572953140442/33C94ED68ABFF913C9999E3983FF15EDD4EA9B14/
:sofico: :sofico:
Claudino
09-06-2013, 15:57
Ma non esiste già SpeedGrid2TeamIta (http://steamcommunity.com/groups/SpeedGrid2TeamIta)?
Non possiamo evitare di spezzettare la comunità italiana?
ThePunisher
09-06-2013, 16:10
Current Players Peak Today Game
3,724 3,734 GRID 2
not bad :D
thegamba
09-06-2013, 16:15
Ma non esiste già SpeedGrid2TeamIta (http://steamcommunity.com/groups/SpeedGrid2TeamIta)?
Francamente non l'avevo nemmeno visto:boh: Ma sbaglio o molta gente di quel gruppo non ha il gioco?:what: Cmq l'idea non era quella di organizzare eventi o quelle robe lì, ma creare un gruppo di gente italiana che ha grid2:) Giusto per avere subito in evidenza chi è online e nel gioco in quel momento:)
djmatrix619
09-06-2013, 16:22
Cosa ne pensate della mia bella Silvia? :) Sto sudando per arrivare a LVL.10 e poterla potenziare! :cool:
http://i.imgur.com/NDHLKzv.jpg
supermightyz
09-06-2013, 16:53
Considerando che uno degli amministratori è anche uno dei principali denigratori di grid2 e che molti nemmeno posseggono il gioco mi pare un gruppo molto variopinto :D
_DoktorTerror_
09-06-2013, 17:27
Cosa ne pensate della mia bella Silvia?
Che dopo la prima curva e da demolire :asd:
djmatrix619
09-06-2013, 17:42
Che dopo la prima curva e da demolire :asd:
Non se la sai usare! ;)
CAPT.HOOK
09-06-2013, 17:50
Non se la sai usare! ;)
Se ti vengono addosso a manetta, puoi pure saperla usare (e non e' che ci vuole chissa' che bravura eh) ma l'auto te la demoliscono lo stesso :asd:
supermightyz
09-06-2013, 18:50
Cosa ne pensate della mia bella Silvia? :) Sto sudando per arrivare a LVL.10 e poterla potenziare! :cool:
:Prrr:
_DoktorTerror_
09-06-2013, 20:48
Non se la sai usare! ;)
il pericolo non sei tu!......io mi riferivo ai malati anti freno :asd:
djmatrix619
09-06-2013, 21:32
Se ti vengono addosso a manetta, puoi pure saperla usare (e non e' che ci vuole chissa' che bravura eh) ma l'auto te la demoliscono lo stesso :asd:
Io disattivo le collisioni e puff... non demoliscono un bel niente ;)
:Prrr:
Sbeffeggi la mia Silvia per caso? :asd: haha
il pericolo non sei tu!......io mi riferivo ai malati anti freno :asd:
Dannati kamikaze. :D
Il bello poi è che quando ti vengono addosso loro rimangono sempre lì e sei sempre tu a fare le piroette per aria... ancora devo capirla questa strana legge della fisica di GRID 2... che poi scommetto se provo a urtare io qualcuno come minimo l'altro attiva il potere dell'auto granitica di Carmageddon, e sarei fregato! :D :D
phill971
10-06-2013, 09:51
Considerando che uno degli amministratori è anche uno dei principali denigratori di grid2 e che molti nemmeno posseggono il gioco mi pare un gruppo molto variopinto :D
certo variopinto:D ma spero che questo non ti faccia credere che siamo tutti cosi ;)
a me per esempio il gioco piace un casino..mi diverto da morire è HO CREATO il gruppo appunto per riunire più gente possibile per fare delle gare belle, oneste e senza autoscontro...poi fai tu..se vuoi creare un'altro gruppo libero di farlo..tanto chi denigra il gioco ci sarà sempre...
cmq la persona a cui fai riferimento si sta gia ricredendo...
io stesso all'inizio avevo dei grossi problemi di lag...e lo stavo cominciando ad odiare..poi ho cercato sui vari forum e ho trovato la soluzione e ora, impostato bene il ffb del volante sento ogni piccolo sasso dei ciotolati o le strisce in rilievo sull'alsfalto(vedi nei tornanti in montagna quelle rosse) e questo mi gadere come un porcellino!!
io stesso all'inizio avevo dei grossi problemi di lag...e lo stavo cominciando ad odiare..poi ho cercato sui vari forum e ho trovato la soluzione e ora, impostato bene il ffb del volante sento ogni piccolo sasso dei ciotolati o le strisce in rilievo sull'alsfalto(vedi nei tornanti in montagna quelle rosse) e questo mi gadere come un porcellino!!
Esatto, diciamo che in genere con i titoli CM è proprio quest'aspetto che è quello in cui perdere un po' di tempo nei settings, ovviamente parlando di volanti. Dato che le regolazioni delle altre impostazioni, in genere, sono sostanzialmente molto simili (se non uguali) tra i loro vari titoli (come ho scritto parecchi post fa), mentre la regolazione del ffb può variare molto da un titolo CM ad un altro (ricordo ancora le differenze tra Dirt2 e Dirt3).
Postali anche qui (come ho fatto io per le regolazioni di saturazione/zona-morta/linearità (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39560047&postcount=549)), può tornare utile anche ad altri utenti ;)
phill971
10-06-2013, 10:38
Volante Logitech MOMO Racing
io come impostazione ho messo le saturazioni:
volante frano accelleratore tutti al 80%
mentre le deadzone-uguali a grid 1-
volante 0% accelletatore e freno 10%
linearità la tengo sul 2...
poi per il ffb...
vi dico dopo ora sto in ufficio...:D
cmq ci sto ancora studiando un po...sento tutti i terreni...è solo la perdità di aderenza che ancora non la sento bene come dovrebbe essere....
Ognuno è libero di creare tutti i gruppi che vuole, e non capisco che male ci sia se qualche appassionato non ha ancora raccimolato i soldi o avuto la possibilità di comprarsi il gioco !
Il gruppo steam italiano di Grid 2 esiste già d aun pezzo e si chiama
SpeedGrid2TeamIta
Per essere invitati mandate la richiesta di amicizia su steam direttamente a me o a Phill poi saremo noi ad invitarvi nel gruppo.
I nostri nomi steam sono:
end222
phill971
:cool:
Vi aspettiamo numerosi !
CAPT.HOOK
10-06-2013, 12:35
Current Players Peak Today Game
3,724 3,734 GRID 2
not bad :D
Di tutti quelli mi piacerebbe vedere quanti di loro giocano con la versione originale del gioco e quanti invece con quella piratata, visto che a quanto ho sentito consente pure l'uso dell'online :asd:
Di tutti quelli mi piacerebbe vedere quanti di loro giocano con la versione originale del gioco e quanti invece con quella piratata, visto che a quanto ho sentito consente pure l'uso dell'online :asd:
Io son talmente idiota che ho speso 40€ granelle e non gioco online :asd:
;39577987']Io son talmente idiota che ho speso 40€ granelle e non gioco online :asd:
beato te che almeno in single ci giochi.
io sono sono ancora in contatto con il supporto clienti via mail, ma non risolvono una cippa, ed il foro di code è pieno di gente con lo stesso problema.
Mentre loro si scervellano io ho già reso il mio gioco come difettoso, e devoluto l'intero l'rimborso ad altro titolo che a tempo debito deciderò di acquistare.
SCandaloso comunque, se non lavorassi presso un distributore probabilmente non avrei neppure potuto cambiarlo, visto che in genere il cambio è ammesso solo in caso di supporto danneggiato e impossibilità di installare il gioco, ma a gioco installato va tutto a carico del produttore.
Se mi fossi dovuto attenere a questa cosa mi sarei ritrovato con soldi spesi e gioco inutilizzabile.
Seguo il thread solo per tenermi aggiornato su eventuali patch, ma per quanto mi riguarda ho smesso di acquistare loro titoli.
Dopo la serie immane di sequel infangati da parte di sviluppatori rinomati, anche code è uscita dal giro.
La cerchia si stringe sempre di +...
FunnyDwarf
10-06-2013, 13:08
chissà come mai tutti giocatori di Serious Sam ultimamente :O
A me piacerebbe vedere le loro facce quando Steam partirà con l'ondata di ban, soprattutto quelli tanto furbi da usare il loro account principale :asd:
Adesso non ho molto tempo di effettuare test, ma dopo la spettacolare mod grafica (sweetFX), descritta dettagliatamente pochi post sopra, ecco la pagina di riferimento per eventuali mod che migliorino l'esperienza di gioco:
http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/:read:
Interessantissime le nuove visuali di guida, se mi aiutate caso mai decidiamo insieme quali sono le migliori mod da abbinare a quella grafica.:cool:
supermightyz
10-06-2013, 14:05
chissà come mai tutti giocatori di Serious Sam ultimamente :O
A me piacerebbe vedere le loro facce quando Steam partirà con l'ondata di ban, soprattutto quelli tanto furbi da usare il loro account principale :asd:
Ah ecco mi chiedevo anch'io infatti perchè alcuni degli "amici" di steam ora si fossero buttati su quel giocaccio :sofico:
Che tristezza :banned:
Adesso non ho molto tempo di effettuare test, ma dopo la spettacolare mod grafica (sweetFX), descritta dettagliatamente pochi post sopra, ecco la pagina di riferimento per eventuali mod che migliorino l'esperienza di gioco:
http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/:read:
Interessantissime le nuove visuali di guida, se mi aiutate caso mai decidiamo insieme quali sono le migliori mod da abbinare a quella grafica.:cool:
Link error.
Comunque io non riesco a fare andare sweetfx con sto gioco (l'unico) sia 1.4 che 1.5beta.
Quando metto il tutto nella cartella del gioco sembra avviarsi (vedo la scritta GRID 2 sul desktop) poi pero' esce una finestrella di steam che mi dice in inglese che il gioco è gia' avviato o una cosa simile.
Basta che elimino tutti i file di sweetfx che il gioco parte perfettamente.
;39578450']Richiede registrazione
Per scaricare si, e ne vale la pena, anche perchè la parte relativa a Grid 2 è soltanto una briciola di tutto il materiale e le notizie, che riguardano l'universo dei giochi di guida per PC e non solo.
La cosa bella è che è un sito a livello mondiale, assolutamente da conoscere, dagli un'occhiata.:cool:
Per scaricare si, e ne vale la pena, anche perchè la parte relativa a Grid 2 è soltanto una briciola di tutto il materiale e le notizie, che riguardano l'universo dei giochi di guida per PC e non solo.
La cosa bella è che è un sito a livello mondiale, assolutamente da conoscere, dagli un'occhiata.:cool:
Ho corretto, mi da link error.
La registrazione è pe i download ma ho trovato il sito nativo:
http://gsngaming.com/topic/9804-race-driver-grid-2-sweetfx-v15/
;39578526']Ho corretto, mi da link error.
La registrazione è pe i download ma ho trovato il sito nativo:
http://gsngaming.com/topic/9804-race-driver-grid-2-sweetfx-v15/
Che strano comunque, nopn c'è bisogno di links:
- andate su racedepartment e loggatevi (o registratevi se non lo siete già)
- area Download
- area Grid 2 :
e dovrebbe apparire la lista dei download che ho pubblicato, cioè questa:
http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/
io provo ma con calma nei prossimi giorni, poi ci risentiamo per i giudizi.
che dovreste tranquillamente vedere anche senza essere registrati.....
djmatrix619
10-06-2013, 14:35
Ma non eri tornato a rFactor? :stordita:
Ma non eri tornato a rFactor? :stordita:
Ragazzi ma vi sembra così fuori dal mondo che a una persona gli piacciano sia i simulatori che gli arcade?! :confused:
rFactor non lo ho mai abbandonato e mai lo abbandonerò (almeno per adesso)
ogni volta che ci gioco godo ! Però i simulatori sono molto impegnativi e giustamente il gioco deve essere anche relax.
Bando alle ciance ora e lavoriamo su questa supermod ! :cool:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 14:52
;39577987']Io son talmente idiota che ho speso 40€ granelle e non gioco online :asd:
Nn sei un idiota, sei corretto e sei onesto.
Credo che 40€ Grid 2 nn le meriti cosi come nn le meritino il 70% dei giochi, ma questo nn vuol dire che il gioco nn lo si debba pagare affatto. ;)
djmatrix619
10-06-2013, 14:55
Ma parole tue eh.. :asd:
Va beh.. avrai avuto i tuoi ripensamenti a quanto pare.. scena vista e rivista.. :asd:
CAPT.HOOK
10-06-2013, 15:04
Ma parole tue eh.. :asd:
Va beh.. avrai avuto i tuoi ripensamenti a quanto pare.. scena vista e rivista.. :asd:
vado, resto, vado, resto...vado ma resto, poi vado ma poi torno e resto, no meglio che vado, anche perche' se resto finisce che poi vado...
Shadow Man
10-06-2013, 15:14
Che strano comunque, nopn c'è bisogno di links:
- andate su racedepartment e loggatevi (o registratevi se non lo siete già)
- area Download
- area Grid 2 :
e dovrebbe apparire la lista dei download che ho pubblicato, cioè questa:
http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/
io provo ma con calma nei prossimi giorni, poi ci risentiamo per i giudizi.
che dovreste tranquillamente vedere anche senza essere registrati.....
con questa mod ti lascia andare online o ti crea problemi?
Ragazzi ma vi sembra così fuori dal mondo che a una persona gli piacciano sia i simulatori che gli arcade?! :confused:
Shift 2 non lo ho mai abbandonato e mai lo abbandonerò (almeno per adesso)
ogni volta che ci gioco godo ! Però i semi-simulatori sono impegnativi (e meritano il volante) e giustamente il gioco deve essere anche relax quindi gioco a Grid2 serioso o MostWanted ed Hot Pursuit sfracassoni a seconda dell'umore.
Bando alle ciance ora e lavoriamo su questa supermod ! :cool:
ti ho fixato per esprimere il mio punto di vista :D
con F1 2012, Dirt3, Showdown e Grid1 fermi ai box in attesa di avere una possibilità :)
Ieri ho avuto la fortuna difficilmente ripetibile di essere in una sessione on-line con Matrix e di fare più punti di lui in un paio di gare :eek:
per non rovinarmi il ricordo della prestazione dovrei appendere ora il volante al chiodo :D
djmatrix619
10-06-2013, 15:33
Ieri ho avuto la fortuna difficilmente ripetibile di essere in una sessione on-line con Matrix e di fare più punti di lui in un paio di gare :eek:
per non rovinarmi il ricordo della prestazione dovrei appendere ora il volante al chiodo :D
Confermo! :asd: Che brutta figura che ho fatto.. ma ne è valsa la pena!
Gareggiare sui circuiti tortuosi di notte con la mia Silvia è un qualcosa di pura magia mista ad adrenalina pura!!!! :D
Confermo! :asd: Che brutta figura che ho fatto.. ma ne è valsa la pena!
Gareggiare sui circuiti tortuosi di notte con la mia Silvia è un qualcosa di pura magia mista ad adrenalina pura!!!! :D
ecco, quel percorso io non lo digerisco molto... anche se sono arrivato all'ultima curva stavolta...
la prossima finisco la gara, ormai ci siamo quasi :)
Chicago e Abudabhi invece mi danno sempre soddisfazioni :ciapet:
:D
thegamba
10-06-2013, 16:37
vado, resto, vado, resto...vado ma resto, poi vado ma poi torno e resto, no meglio che vado, anche perche' se resto finisce che poi vado...
Hihi:D Certo che però la ignore list dovrebbe ignorare anche i quote, o no? Altrimenti finisce che quoto pure io:asd:
ThePunisher
10-06-2013, 16:44
Su KinguinDOTnet la versione REGIONFREE\MULTILANGUAGE costa presso "Fiden" solo 16,99€.
Ho testato personalmente Fiden e mi hanno mandato una key praticamente ISTANT dal pagamento!
CAPT.HOOK
10-06-2013, 16:48
Hihi:D Certo che però la ignore list dovrebbe ignorare anche i quote, o no? Altrimenti finisce che quoto pure io:asd:
Mi dispiace ma sei costretto a leggerli tutti.
slide1965
10-06-2013, 17:32
ripropongo:
c'e un qualcosa online che attizzi la sfida nel giocatore inducendolo a migliorarsi magari potendo mostrare i propri risultati in una classifica in modo da confrontarsi con gli altri?
Ad esempio:
- classifiche online dove vedere il ranking globale e il livello di classe
- classifiche online dove vedere chi ha il record del giro veloce nei vari circuiti(possibilmente per categoria di auto)
- modalità online che permettano di sfidare i migliori,ad esempio il miglior giro veloce(possibilmente con l'auto fantasma del tuo avversario)
son cecato io che non le vedo o niente di tutto ciò è presente nel gioco?:confused:
ripropongo:
Si ci sono. Io gioco la versione inglese e si chiamano "Global Challenges" nella sezione online.
slide1965
10-06-2013, 19:46
Si ci sono. Io gioco la versione inglese e si chiamano "Global Challenges" nella sezione online.
grazie
bisogna entrare in racenet?
SPARTANO93
10-06-2013, 20:27
Ciao per curiosità voi in carriera con difficoltà pro ce la fate a vincerle quasi sempre al primo colpo le gare? Perché io con pro a volte devo riavviarle 5-6 volte per vincere xD
Shadow Man
10-06-2013, 20:33
Ciao per curiosità voi in carriera con difficoltà pro ce la fate a vincerle quasi sempre al primo colpo le gare? Perché io con pro a volte devo riavviarle 5-6 volte per vincere xD
io anche 20-30 :asd:
marietto1
10-06-2013, 20:55
prima gara online.......... mi sa che devo prendermi un volante.....:muro:
Ciao a tutti, mi iscrivo per domandare se ho speranze di giocarci in maniera accettabile con un q6600 oc e una 4870, è molto pesante il gioco?
Ciao a tutti, mi iscrivo per domandare se ho speranze di giocarci in maniera accettabile con un q6600 oc e una 4870, è molto pesante il gioco?
con la tua config non so, ma mi pare che sia molto ben ottimizzato per girare bene su molti pc...
certo un Q6600 potrebbe essere poco se la risoluzione e bassotta...
moli89.bg
10-06-2013, 22:13
Visto il successo delle scorse puntate, nuovo episodio della serie "Il pollo del villaggio"
Questa sera: come scoprire solo al livello 18 (:fagiano:) che il tastino per il flashback funziona anche in multi :stordita:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
slide1965
10-06-2013, 22:35
non li trovo,dove sono?
SPARTANO93
11-06-2013, 10:27
Non è moto pesante io con la mia configurazione faccio 60fps fissi in full hd cosa che con la maggior parte dei giochi recenti mi sogno soprattutto con i filtri attivati xD
Ciao a tutti vi volevo salutare dicendovi che l'invidia è una brutta bestia, è una sensazione molto particolare sentirsi dire che si è stati messi in ignore list a causa dell'invidia...
mah ! che gente !
Buon proseguimento !:Prrr:
Restless
11-06-2013, 10:44
In maniera accettabile?
Con l'hardware che ho in firma, cioè E7400@3,5ghz e 4870 è il gioco più fluido dell'universo (in 1280x1024), persino più fluido dello stesso Grid1. Credo che anche ad una risoluzione superiore non ci sarebbero problemi, visto come gira bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.