View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
In maniera accettabile?
Con l'hardware che ho in firma, cioè E7400@3,5ghz e 4870 è il gioco più fluido dell'universo (in 1280x1024), persino più fluido dello stesso Grid1. Credo che anche ad una risoluzione superiore non ci sarebbero problemi, visto come gira bene.
Grazie, a questo punto lo prendo :)
non ho dati concreti in mano, ma a quelel risoluzioni dovrebeb girare tranquillamente anche su un pc di fascia medio bassa.
La grafica di Grid 2 anche settata al massimo è abbastanza buona, dico abbastanza perchè non mi piace come è gestita la luce che in alcuni casi tende troppo verso il bianco dandomi pure fastidio alla vista.
Al Niven
11-06-2013, 14:25
non ho dati concreti in mano, ma a quelel risoluzioni dovrebeb girare tranquillamente anche su un pc di fascia medio bassa.
La grafica di Grid 2 anche settata al massimo è abbastanza buona, dico abbastanza perchè non mi piace come è gestita la luce che in alcuni casi tende troppo verso il bianco dandomi pure fastidio alla vista.
Non voglio dire che tu stia usando una temperatura del bianco attorno o addirittura al di sopra degli 8000k, per carità.. ma magari prova ad abbassare la temperatura del bianco se non proprio attorno ai 5000-5500k, almeno di poco sopra i 6000k. Prova a scaldarlo un po' quel bianco, ovviamente cambierà la tonalità in generale. Degustibus.
slide1965
11-06-2013, 14:34
qualcuno sa dirmi dove si trovano nel gioco le calssifiche online dei giocatori?
grazie
Ciao a tutti, mi iscrivo per domandare se ho speranze di giocarci in maniera accettabile con un q6600 oc e una 4870, è molto pesante il gioco?
Ci gioco con il mio PC con una HD3850 in modo più che accettabile, figuriamoci con il tuo.
Per il gioco invece non mi pronuncio... dopo poche ore mi sono già abbastanza stufato però magari mi ritornerà l'interesse in futuro.
Non voglio dire che tu stia usando una temperatura del bianco attorno o addirittura al di sopra degli 8000k, per carità.. ma magari prova ad abbassare la temperatura del bianco se non proprio attorno ai 5000-5500k, almeno di poco sopra i 6000k. Prova a scaldarlo un po' quel bianco, ovviamente cambierà la tonalità in generale. Degustibus.
nelle opzioni base del gioco c'e' ben poco da scegliere, di dice solo paramentri generici come medio, buono, alto....
Comunque sto lavorando ad una super mod usando come base la guida e le impostazioni delle sweetFX già postate da un bravissimo utente del forum.
Purtoppo come in pista non sono rapido e mi ci vorrà del tempo.
Ma solo a me da fastidio agli occhi la luce di default con grafica spinta al massimo?
phill971
11-06-2013, 15:41
be oddio...a me qualche volta nelle piste dove ci sono delle salitine che finiscono inesorabilmente col sole frontale da parecchio fastidio...!!!
comunque...una di queste sere ci troviamo in un po di gente per fare una garetta...magri tutti con la giolf erre in classe C1 cosi siamo tutti pari come vettura?
be oddio...a me qualche volta nelle piste dove ci sono delle salitine che finiscono inesorabilmente col sole frontale da parecchio fastidio...!!!
comunque...una di queste sere ci troviamo in un po di gente per fare una garetta...magri tutti con la giolf erre in classe C1 cosi siamo tutti pari come vettura?
Se volete collaborare ben venga, altrimenti a me mi basta sapere che avete fiducia in me o che tifate per me e prima o poi arriverà questa mod comprensiva di visuali di guida alternative e tante altre piccole chicche.
Al Niven
11-06-2013, 16:06
nelle opzioni base del gioco c'e' ben poco da scegliere, di dice solo paramentri generici come medio, buono, alto....
Comunque sto lavorando ad una super mod usando come base la guida e le impostazioni delle sweetFX già postate da un bravissimo utente del forum.
Purtoppo come in pista non sono rapido e mi ci vorrà del tempo.
Ma solo a me da fastidio agli occhi la luce di default con grafica spinta al massimo?
Io intendevo la temperatura del bianco del tuo monitor, non mi riferivo alle opzioni del gioco: temperatura del bianco - punto massimo del nero e ovviamete il gamma (ci sono software per questo, tipo QuickGamma usato da me, ma gli sboroni o i fotografi di un certo livello usano roba hardware per regoloare ciò). Ad ogni modo non sono un esperto della gestione del colore. In parole povere intendo dire: trovare un bianco che tiri meno all'azzurro ma più al color panna. Si potrebbe, semplificando di molto, dire anche una tonalità più calda rilevata secondo i tuoi gusti (o in base anche alla luce che hai nella stanza) facendo prove o test, senza ricorrere ai vari filtri precotti del televisore o del monitor, tranne che non si tratti appunto di opzioni che fanno riferimento alla temperatura del bianco o semplicemente sottoforma di opzioni di scelta tra: caldo, freddo, normale e così via... Certo, ogni pannello è differente, come lo sono i gusti e gli occhi di chi lo percepisce.
Concludo il mio post amatoriale augurandoti un buon lavoro per il tuo progetto che (rispettando i tempi) pure io attenderò. ;)
phill971
11-06-2013, 16:06
end222 ,ho fiducia in te :sperem: , tifo per te :yeah: , se ti serve una cavia eccomi
slide1965
11-06-2013, 17:04
qualcuno ha capito come fare ad accedere alle classifiche globali online?
grazie
djmatrix619
11-06-2013, 17:07
E le patch ancora non arrivano.. e quando bisogna aspettare? Uff.. :rolleyes:
ThePunisher
11-06-2013, 17:20
E le patch ancora non arrivano.. e quando bisogna aspettare? Uff.. :rolleyes:
Codemasters :muro:.
thegamba
11-06-2013, 18:05
Ciao a tutti vi volevo salutare dicendovi che l'invidia è una brutta bestia, è una sensazione molto particolare sentirsi dire che si è stati messi in ignore list a causa dell'invidia...
mah ! che gente !
Buon proseguimento !:Prrr:
Invidia? Tanta, tantissima. Ma non per te.
Scherzi a parte, sul forum non esistono questioni di invidia, questa non è la vita reale. Tra l'altro nella mia ignore non ci sei finito per Grid2 (ci mancherebbe, qui non è mica successo niente*) ma per le varie storie di f1 2012:boh: Semplicemente, di là l'unico contributo che hai dato è stato "passate a rFactor", e siccome io son qui per avere e ricevere aiuto, consigli, etc., ho preferito evitare ogni discussione, per il bene mio, tuo (bene virtuale, ovviamente) e del thread. Null'altro, niente di personale:read:
*anzi, per Grid2 ho da scusarmi io: francamente il vostro gruppo non l'avevo visto, l'ho notato solo quando me l'ha fatto notare Phil:boh: Quindi è stato un banale malinteso, ignoranza (nel senso che non sapevo) da parte mia. Tutto qui. Anche perchè l'importante è giocare, divertirsi, e se organizzate qualcosa io ci sono davvero molto più che volentieri:)
Ecco, ci tenevo a chiarire questo... Perchè non voglio che sembri cattiveria da parte mia:boh: Io se posso evito sempre ogni tipo di discussione, e non se l'unico nella mia ignore. E questo, sempre, per evitare inutili battibecchi.
Per me discorso chiuso, se c'è altro ne discutiamo via pm, steam, o come preferisci tu.:)
slide1965
11-06-2013, 18:35
a proposito di ignore,mi chiedevo se per caso ero finito nella lista ignore di tutti,visto che sono 2 giorni che chiedo la stessa cosa:
grazie
ma nessuno mi ca*a di striscio,a parte Max. :D
se qualcuno sa qualcosa in merito mi faccia sapere,va bene anche via fax;)
grazie
Ragazzi... ignore o non ignore se passate il tempo su un thread dedicato a un gioco lamentandovi e basta di quel gioco poi non potete menarla che siete ignorati o che la gente non vi risponde, un minimo di realismo please.
Francamente la gente comincia averne le palle piene di frasi ridicole tipo "passate a..." "vado a consolarmi a" "siamo alla puntata numero di.."
Tra l'altro tutte dagli stessi 1/2 utenti.
Basta.
supermightyz
12-06-2013, 07:40
grazie
Già ora che ci penso non ho mai visto nemmeno tale opzione. :confused:
PS. ieri sera grande divertimento e sportellate :D
antoniotdi
12-06-2013, 08:02
Provato ieri qualche giro col volante G27, il volante funziona perfettamente :)
BrunelloXU
12-06-2013, 08:12
a proposito di ignore,mi chiedevo se per caso ero finito nella lista ignore di tutti,visto che sono 2 giorni che chiedo la stessa cosa:
grazie
non saprei, io sono nelle classifiche semplicemente perché partecipo agli eventi GLOBAL, dovresti entrare automaticamente e ti paragonano ai tuoi amici di racenet mi sembra
comunque che è uscito un DLC (alla modica cifra di 5.99) che ti consente di sbloccare le auto per il multi senza doverti smazzare.... senza parole :doh:
Avevano fatto così anche per Dirt3, un DLC per sbloccare tutte le auto e le livree senza fare la carriera.
Codemasters Style ;)
djmatrix619
12-06-2013, 08:40
Avevano fatto così anche per Dirt3, un DLC per sbloccare tutte le auto e le livree senza fare la carriera.
Codemasters Style ;)
Ma sono tremendi... non ero per niente abituato alla loro politica.. ma se penso che i concorrenti (o alcuni di loro) sono quelli di EA... beh.. non sono andato poi tanto male! :asd:
In ogni caso, possono tenerseli benissimo i loro DLC, sto una favola lo stesso senza, e sono più che in grado di resistere! ;)
Tutto apposto ragazzi grazie a tutti per i chiarimenti, ho capito che le troppe critiche stancano.
Anche io però voglio chiarire che non ho mai cercato battibecchi, le mie critiche erano solo dovute a tante speranze riposte in un certo titolo e poi clamorosamente disattese... un pò come mi era successo con F12012....
a presto
phill971
12-06-2013, 10:48
ecco cosi col dlc tutti i bimbiminchia del mondo posso divertirsi con l'autoscontro...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma sono tremendi... non ero per niente abituato alla loro politica.. ma se penso che i concorrenti (o alcuni di loro) sono quelli di EA... beh.. non sono andato poi tanto male! :asd:
In ogni caso, possono tenerseli benissimo i loro DLC, sto una favola lo stesso senza, e sono più che in grado di resistere! ;)
Tremendi è un complimento! Dai un occhio ai DLC di Dirt3 (sono sul marketplace di GFWL), ci hanno messo il Montacarlo (rally), un must dato che oltre ad essere storico, in Dirt3 i tracciati di rally sono pochi in confronto alle altre specialità (diciamo pure scemenze alla americana) per non parlare di vetture storiche come la 205, la Stratos o la S4, vendute a pacchetti oppure separate (circa 2 euro l'una). 10 DLC contando solo i pacchetti (20 in totale tra pacchetti e/o auto separate) e solo 1 gratuito...
Prevedo che per Grid2 ci daranno dentro altrettanto allegramente :sofico:
Dopo 500 Km di Grid 2 penso che smetterò di giocarci senza rimpianti. Niente telecamera interna, gare solamente pensate per gli americanioti, valori delle auto sballati, effetti grafici non eccezionali, modello di guida peggiorato rispetto al primo cosi come l'intelligenza artificiale e gare talmente tamarre che mi sembra NFS: underground (il primo)
Sarebbe anche divertente se avessero messo meno flashback ai valori di difficoltà alta. Adesso l'unica cosa che conta è arrivare alla curva, tiri TUTTO il freno, dai TUTTO il gas e curvi, WIN. Inoltre non è possibile disattivare gli aiuti alla guida in nessun modo. :muro:
CAPT.HOOK
12-06-2013, 12:28
Che MOD sono uscite finora per GRID 2?
Scusate ma sono rimasto un po' indietro..
Dopo 500 Km di Grid 2 penso che smetterò di giocarci senza rimpianti. Niente telecamera interna, gare solamente pensate per gli americanioti, valori delle auto sballati, effetti grafici non eccezionali, modello di guida peggiorato rispetto al primo cosi come l'intelligenza artificiale e gare talmente tamarre che mi sembra NFS: underground (il primo)
Sarebbe anche divertente se avessero messo meno flashback ai valori di difficoltà alta. Adesso l'unica cosa che conta è arrivare alla curva, tiri TUTTO il freno, dai TUTTO il gas e curvi, WIN. Inoltre non è possibile disattivare gli aiuti alla guida in nessun modo. :muro:
Ti quoto in pieno, come darti torto.....
Quelli che sono veramente delusi non sono quelli che si prendono Grid 2 e non gli piace, ma i veri arrabbiati sono i fan di Grid, prima nel 2011 sono stati chiusi i server per l'online, facendoci aspettare 2 anni per vedere il tanto atteso seguito.... mi fermo qua non dico altro.
Grid 2 è davanti agli occhi di tutti !:muro: (almeno potevano usare il buon gusto di dargli un altro nome)
moli89.bg
12-06-2013, 12:44
Già ora che ci penso non ho mai visto nemmeno tale opzione. :confused:
PS. ieri sera grande divertimento e sportellate :D
Chiedo scusa se ieri non ho accettato l'invito inviatomi da gamba, ma era una delle poche volte in cui mi trovavo in playlist con gente un minimo seria (tutti con il pallino di reputazione verde o bianco, incredibile! :eek:) e qualche amico. Perlomeno mi sono divertito :fagiano: al prossimo invito vedo di rispondere, promesso :D
Jon Irenicus
12-06-2013, 12:52
grazieUppare va bene, ma una volta al giorno.;)
Meglio ancora dopo 24h diciamo.
supermightyz
12-06-2013, 13:02
Ti quoto in pieno, come darti torto.....
Quelli che sono veramente delusi non sono quelli che si prendono Grid 2 e non gli piace, ma i veri arrabbiati sono i fan di Grid, prima nel 2011 sono stati chiusi i server per l'online, facendoci aspettare 2 anni per vedere il tanto atteso seguito.... mi fermo qua non dico altro.
Grid 2 è davanti agli occhi di tutti !:muro: (almeno potevano usare il buon gusto di dargli un altro nome)
ok si è capito come la pensi...ora basta però o rischi di diventare antipatico :Prrr:
alessandro1980
12-06-2013, 13:11
Ragazzi ma qualcuno che l'ha provato sa dirmi se si riesce a giocare in 3D col 3D Vision di Nvidia? Io con la versione qui segnalata, pur avendo anche gli ultimi driver Nvidia non riesco a portare la risoluzione a più di 119HZ (per il 3d dovrebbe essere 120Hz) perciò mi dice che il mio proiettore non è compatibile (invece lo è benissimo perchè funziona bene altri giochi e film). Probabile che sia un problema di cura?
Ho un vecchio volannte logitech Driving Force Pro, che voi sappiate è supportatoed usabile nel gioco?
slide1965
12-06-2013, 13:16
Uppare va bene, ma una volta al giorno.;)
Meglio ancora dopo 24h diciamo.
oops,chiedo scusa;)
non saprei, io sono nelle classifiche semplicemente perché partecipo agli eventi GLOBAL, dovresti entrare automaticamente e ti paragonano ai tuoi amici di racenet mi sembra
si si ok,quello l'ho visto,ma io parlo delle classifiche globali,non con gli amici.
Parlo della "classica" classifica mondiale,quella che solitamente è presente in tutti i giochi sportivi o di corse.:eek:
Una classifica dove ,circuito su circuito e per categoria di auto,si possono vedere i tempi dei giocatori di grid2,dal piu forte al piu scarso ,per potersi confrontare e sfidare.
Ma nessuno ci ha fatto caso?
comunque è uscito un DLC (alla modica cifra di 5.99) che ti consente di sbloccare le auto per il multi senza doverti smazzare.... senza parole :doh:
aah però:doh:
ma l'avere tutte le auto apporta qualche benefico prestazionale o è solo un fatto puramente quantitativo nell' avere un garage piu gonfio?
Ad esempio,senza dlc,se corri online con la classe 4 ,hai a disposizione solo mercedes e mclaren fino a livello 20(se non erro),ma credo che anche quando arrivi a livello 30 è ti compri le altre auto sbloccate,le prestazioni su asfalto non cambino un granchè.
;39587487']Ragazzi... ignore o non ignore se passate il tempo su un thread dedicato a un gioco lamentandovi e basta di quel gioco poi non potete menarla che siete ignorati o che la gente non vi risponde, un minimo di realismo please.
Francamente la gente comincia averne le palle piene di frasi ridicole tipo "passate a..." "vado a consolarmi a" "siamo alla puntata numero di.."
Tra l'altro tutte dagli stessi 1/2 utenti.
Basta.
detta così sembra quasi che ci sia gente che sia felice di aver pagato il gioco per poi esporre le sue perplessità.
Guarda che nessuno gode nell'esporre i difetti di un gioco che ha pagato.
Credo che tu debba andare a rileggere i post a cui ti riferisci perche' per quel che mi riguarda ,non passo il tempo a lamentarmi del gioco, bensì le volte che sono intervenuto in questo thread ho semplicemente commentato quelli che a mio avviso(e non solo mio, ma del 99% degli utenti),sono problemi oggettivi ,problemi non giustificati dal fatto che il gioco è un arcade,perche' un conto è essere un arcade di corse e un conto è essere un arcade di demolition derby con una fisica di gioco dove al primo lieve contatto le auto schizzano fuori strada come proiettili impazziti,al punto tale che online,o giochi con auto fantasma o non si riesci a fare un giro di pista pulito senza aver ricevuto almeno 45 incidenti con relative sportellate,piroette e fuoripista in stile stuntman.
Essendo questo il thread dedicato al gioco,mi sembra ovvio che se ne parli qui.
Se tutti ci limitassimo ad osannarne solo i pregi ,credo che il thread sarebbe veramente noioso.
Che poi nel farlo si utilizzino modi un filino scherzosi non credo sia un dramma visto che non si è mai offeso nessuno e non siamo in un aula di tribunale dove tutto deve essere vissuto in maniera austera.
Stiamo discutendo di Grid2,un videogioco e se una critica al gioco ti è sufficiente per arrivare a ignorare le persone,bhe....mi dispiace per te.
oops,chiedo scusa;)
Credo che tu debba andare a rileggere i post a cui ti riferisci perche' per quel che mi riguarda ,
Ascolta... questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39561857&postcount=562 di costruttivo non ha niente.
Altri personaggi che scrivono "ho chiuso con Grid", "Torno a Rfactor" e poi sono ancora qui sono pure peggio.
Il gioco ha i suoi difetti e i suoi pregi come tutti i giochi, un conto è fare analisi in compagnia, un conto è tediare decine di persone tutti i giorni con le solite cose e i soliti paragoni, che tra l'altro nel 90% dei casi non c'entrano una sega.
Chiuso il discorso da parte mia.
;39589648']Ascolta... questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39561857&postcount=562 di costruttivo non ha niente.
Altri personaggi che scrivono "ho chiuso con Grid", "Torno a Rfactor" e poi sono ancora qui sono pure peggio.
Il gioco ha i suoi difetti e i suoi pregi come tutti i giochi, un conto è fare analisi in compagnia, un conto è tediare decine di persone tutti i giorni con le solite cose e i soliti paragoni, che tra l'altro nel 90% dei casi non c'entrano una sega.
Eccoci parlava di me ! Ero stato io a tirare in ballo rFactor!
Però non mi sembrava di averlo detto più di una volta, anzi hjo anche cercato di spiegare i motivi per cui lo paragonavo.
Però capisco (?) che ama Grid 2 e gli scoccia venire qua e leggere sempre critiche al suo amato.
(?) Non ci crederai mai ma anni fa, su un altro forum, mi successe la stessa cosa a parti invertite, io l'unico a cui piaceva Grid e tutti mi davano addosso !
Quindi non ti preuccupare ti capisco benissimo e nessuno vuole fare la guerra, sono solo opinioni su un gioco.
slide1965
12-06-2013, 13:44
;39589648']Ascolta... questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39561857&postcount=562 di costruttivo non ha niente.
ti sbagli.
Questo post è decisamente piu costruttivo dei vari post dove si legge solo:
"fantastico"
"perfetto"
"ma che cosa pretendete,è arcade"
Questo post,in maniera volutamente scherzosa e educata (non siamo in aula di tribunale ne a un funerale e non stiamo discutendo della fame nel mondo),spiega alcuni problemi OGGETTIVI nel gameplay.
Il fatto che tu sia infastidito al punto tale da ignorare chi posta i difetti del gioco mi lascia basito.
;39589648']
se quoti me parla di me,io non sono tra quelli di cui parli qui sopra.
Io ho solo descritto quelli che sono alcuni problemi del gioco e visto che l'ho pagato tanto come te,ne ho il diritto sacrosanto.
Solitamente,a seguito di un problema palesato in un thread, se ne discute,non ci si ignora stizzendosi perche' qualcuno ha esposto il problema.
;39589648']
rilassati che i problemi sono altri;)
Tu proprio non hai capito niente :asd:
Ti faccio chiarezza:
1. Io sono rilassatissimo, di problemi non ne ho fuori figuriamoci su un forum e figuriamoci con chi nemmeno so che faccia ha :asd:
2. Trovami dove ho scritto che ho messo qualcuno in ignore list, prima di scrivere "quoti me, parla di me" preoccupati di riportare correttamente le cose, perché ti stai confondendo;)
3. Non sono solo io infastidito, rileggiti il thread.
Ho scritto "Discorso chiuso" perché non ho voglia di perdere tempo con chi non capisce che scrivere continuamente le stesse cose non ha senso.
E ora... chiudo davvero :asd:
djmatrix619
12-06-2013, 14:05
E' terribilmente demotivante vedere certi commenti.. :doh:
Cooomunque.. ieri sera ho gareggiato online con un certo "pistola...qualcosa".. è per caso presente anche qui sul forum? Chiedo in particolare a "thegamba" e "supermightyz" che dovrebbero conoscerlo...
slide1965
12-06-2013, 14:09
;39589777']Tu proprio non hai capito niente :asd:
Ti faccio chiarezza:
tu dovresti far chiarezza ?:confused:
;39589777']
1. Io sono rilassatissimo, di problemi non ne ho fuori figuriamoci su un forum e figuriamoci con chi nemmeno so che faccia ha :asd:
me lo auguro.
;39589777']
2. Trovami dove ho scritto che ho messo qualcuno in ignore list
prima di scrivere "quoti me, parla di me" preoccupati di riportare correttamente le cose, perché ti stai confondendo;)
non mi sto confondendo,hai quotato me e poi ci metti in mezzo chi parla di rfactor e altre cose che non mi riguardano,per cui ti ho semplicemente fatto notare che appunto "non riguardano me" e se parli con me, non riportare quello che non riguarda me.
Mi sembra alquanto semplice.
;39589777']
3. Non sono solo io infastidito, rileggiti il thread.
dovrei rileggermi il thread per capire chi è infastidito?:confused:
e da cosa?
da chi fa notare i difetti del gioco?
Dammi retta:
non stizzirti subito se qualcuno ti tocca il giochino evidenziandone i problemi e vedrai che questo thread filerà liscio come l'olio.
-------------------------------------
Vedo che hai iniziato e terminato il post con una risata e la cosa non può che farmi piacere.
Fattela una risata che è meglio ,va;)
:hic:
Qualcun altro ha testato lo Sweetfx linkato dal Capitano?
djmatrix619
12-06-2013, 14:16
;39589924']Qualcun altro ha testato lo Sweetfx linkato dal Capitano?
E' lo stesso che testai quasi ad inizio thread più o meno. Ti serve sapere qualcosa?
E' lo stesso che testai quasi ad inizio thread più o meno. Ti serve sapere qualcosa?
No è che ne ho provati tantissimi ma tutti davano problemi, quello me lo ero perso.
Sta sera lo provo e vediamo se va.
Ma comincio a pensare che i problemi dipendano da Fraps che uso sempre e con altri giochi non mi ha mai dato problemi con lo SweetFX.
djmatrix619
12-06-2013, 14:21
;39589942']No è che ne ho provati tantissimi ma tutti davano problemi, quello me lo ero perso.
Sta sera lo provo e vediamo se va.
Ma comincio a pensare che i problemi dipendano da Fraps che uso sempre e con altri giochi non mi ha mai dato problemi con lo SweetFX.
Io l'unico problema che avevo, era che se usavo SweetFX non mi andava la community di Steam in-game. Non ho provato però con RadeonPRO, magari lui me lo permetteva, non so.
Se scopri comunque che il problema è FRAPS, puoi sempre provare ad usare DxTory.
demiurgous
12-06-2013, 14:26
(?) Non ci crederai mai ma anni fa, su un altro forum, mi successe la stessa cosa a parti invertite, io l'unico a cui piaceva Grid e tutti mi davano addosso !
Beh in realtà sul forum di TGM sei ancora una leggenda se è per questo...
Io l'unico problema che avevo, era che se usavo SweetFX non mi andava la community di Steam in-game. Non ho provato però con RadeonPRO, magari lui me lo permetteva, non so.
Se scopri comunque che il problema è FRAPS, puoi sempre provare ad usare DxTory.
Se riesco sta sera provo e vi faccio sapere.
CAPT.HOOK
12-06-2013, 15:07
;39589777']Tu proprio non hai capito niente :asd:
Ti faccio chiarezza:
Ma guarda che la sua faccia e' realmente questa:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_m8w127x5BZ1rx3n09o1_500.gif
:asd:
;39589924']:hic:
Qualcun altro ha testato lo Sweetfx linkato dal Capitano?
Stasera quando lo provi PVTizzami se hai problemi che ti do' volentieri una mano ;)
Nn so' se sia lo stesso perche' di versioni iniziano ad essercene diverse (anche della stessa per farti un esempio).
Quello che cambia di sicuro e' il setting_SweetFX che ognuno se lo modifica come vuole.
Ziosilvio
12-06-2013, 15:07
La polemica finisce qui.
Che i giochi servono a divertirsi, e non a litigare.
Beh in realtà sul forum di TGM sei ancora una leggenda se è per questo...
Grazie mi stai lusingando....:cool:
;39590014']Se riesco sta sera provo e vi faccio sapere.
Io anche ho poco tempo, ma nei prossimi giorni di sicuro provo.
mentre per quanto riguarda le mod visuali di guida, nessuno le ha provate?
djmatrix619
12-06-2013, 15:21
Nn so' se sia lo stesso perche' di versioni iniziano ad essercene diverse (anche della stessa per farti un esempio).
Quello che cambia di sicuro e' il setting_SweetFX che ognuno se lo modifica come vuole.
Beh poco ma sicuro, ma per il problema di [?] direi che c'entra poco! :)
CAPT.HOOK
12-06-2013, 15:32
Beh poco ma sicuro, ma per il problema di [?] direi che c'entra poco! :)
Ti riferisci a Fraps? Quello va' tenuto disattivato, almeno con Nvidia e' cosi, altrimenti crasha il gioco all'avvio.
Io per sicurezza a volte disattivo anche AfterBurner per poi rimetterlo se tutto funzia.
supermightyz
12-06-2013, 15:32
E' terribilmente demotivante vedere certi commenti.. :doh:
Cooomunque.. ieri sera ho gareggiato online con un certo "pistola...qualcosa".. è per caso presente anche qui sul forum? Chiedo in particolare a "thegamba" e "supermightyz" che dovrebbero conoscerlo...
Mitico pistola!!
Sul forum non ho mai sentito il nick ma ora lo fo iscrivere subito al thread!
Ti riferisci a Fraps? Quello va' tenuto disattivato, almeno con Nvidia e' cosi, altrimenti crasha il gioco all'avvio.
Io per sicurezza a volte disattivo anche AfterBurner per poi rimetterlo se tutto funzia.
Sai cosa, che Fraps lo uso perché "in teoria" sweetfx appesantisce un po' e quindi volevo vedere se perdo e quanti frames.
Negli altri giochi non ho perso mai nulla al momento, forse perché la scheda è ancora ottima.
Al Niven
12-06-2013, 15:55
(...) ma i veri arrabbiati sono i fan di Grid, prima nel 2011 sono stati chiusi i server per l'online, facendoci aspettare 2 anni per vedere il tanto atteso seguito.... mi fermo qua non dico altro.
Infatti la cosa che mi fece "delirare" inizialmente riguardo a GRID 2, fu proprio l'amore vero che avevo provato per GRID. Ora spesso mi ritrovo a cercar nel 2 tracce impossibili del "primo capitolo", e se tra la nebbie vedo qualcosa, mi rendo poi subito conto che è pura illusione d'amore lontano.
Ad ogni modo, pur considerandolo, come credo si sia capito, non all'altezza del "primo", incomincio a "volergli bene", a rispettarlo.. e Lui spesso mi strizza l'occhio, poi noto dal suo stanco sorriso la consapevolezza dei sui limiti. E io ricambio: io gli sorrido ammiccante.
Oggi per la prima volta ho affrontato in modo deciso l'online, ma solo con le auto-fantasma perchè molti tracciati ancora non li conosco bene e ho paura di creare massacri.
CAPT.HOOK
12-06-2013, 17:11
;39590421']Sai cosa, che Fraps lo uso perché "in teoria" sweetfx appesantisce un po' e quindi volevo vedere se perdo e quanti frames.
Negli altri giochi non ho perso mai nulla al momento, forse perché la scheda è ancora ottima.
Gia', ma se usarlo significa nn fare partire il gioco con SweetFX a questo punto puoi pure sacrificarlo per una volta ;)
..e cmq in media si perdono 4-5 fps con SMAA attivo dal tool, senza intorno ai 3 fps.
Ragazzacci addatemi su steam....che vi prendo a schiaffii😜😜😜😜😜😜😜
Id: krampus73
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
slide riguardo alle classifiche generali per quanto riguarda una pista devi fare le sfide globali e poi sul sito di racenet nella sezione di grid2 confronti il tuo tempo con gli altri.. saluti
slide1965
12-06-2013, 18:21
slide riguardo alle classifiche generali per quanto riguarda una pista devi fare le sfide globali e poi sul sito di racenet nella sezione di grid2 confronti il tuo tempo con gli altri.. saluti
grazie molto gentile,ecco perchè non trovavo niente nel gioco:doh:
purtroppo non è di grande utilità in quanto c'è qualche imbroglione.. (difficile capire che 10 secondi su quelle piste è un cheat e bannare?)
non sapendo quanta gente gioca non so se sono bravo/scarso o sono su in classifica perchè non gioca nessuno ahah :D :D
slide1965
12-06-2013, 18:39
non sapendo quanta gente gioca non so se sono bravo/scarso o sono su in classifica perchè non gioca nessuno ahah :D :D
non l'ho capita:confused:
non l'ho capita:confused:
http://oi40.tinypic.com/mwqxhj.jpg
da questo screen sono 429°.. ma su quanti? :D :D
ThePunisher
12-06-2013, 19:41
http://steamcommunity.com/id/Kenrel/
Primo cheater incontrato ed è pure ITA! :muro: Complimenti CODEMASTERS!!!
Solito turbo + rummer come su GRID1, che pagliacci...
Era un cheater sicuramente perché finiva le gare un giro prima degli altri...
slide1965
12-06-2013, 19:42
http://oi40.tinypic.com/mwqxhj.jpg
da questo screen sono 429°.. ma su quanti? :D :D
ok,ho visto adesso.
Praticamente il sistema di gestione online è fatto da bestia,non ti fa nemmeno scorrere per vedere la varie posizioni,nn c'e condivisione,non c'e modo di linkarti sul nome del pilota in classifica per sfidarlo,invitarlo,vedere le sue statistiche,niente.:doh:
dunque ho fatto un giro al volo in sfida globale per vedere un attimo,questo è quanto:
http://imageshack.us/a/img839/2647/ahaahaahaahaahaaha.png
ovviamente posso migliorare quel tempo,diciamo che riprovando per qualche ora posso arrivare a farlo perfetto e guadagnare ,esagero abbestia,10 secondi(che è gia impossibile).
su quel circuito girare in 1.10 con la nissan significa fare un giro,non perfetto,di più,al limite del paranormale.
Qualcuno mi spiega come fanno i primi a girare in 53 secondi:D :D :D :D
lasciando stare ovviamente i primi 2 su cui non commento neanche
ok,ho visto adesso.
Praticamente il sistema di gestione online è fatto da bestia,non ti fa nemmeno scorrere per vedere la varie posizioni,nn c'e condivisione,non c'e modo di linkarti sul nome del pilota in classifica per sfidarlo,invitarlo,vedere le sue statistiche,niente.:doh:
dunque ho fatto un giro al volo in sfida globale per vedere un attimo,questo è quanto:
http://imageshack.us/a/img839/2647/ahaahaahaahaahaaha.png
ovviamente posso migliorare quel tempo,diciamo che riprovando per qualche ora posso arrivare a farlo perfetto e guadagnare ,esagero abbestia,10 secondi(che è gia impossibile).
su quel circuito girare in 1.10 con la nissan significa fare un giro,non perfetto,di più,al limite del paranormale.
Qualcuno mi spiega come fanno i primi a girare in 53 secondi:D :D :D :D
lasciando stare ovviamente i primi 2 su cui non commento neanche
secondo me sono degli altri imbroglioni fino al 1.12 almeno..
@thepunisher che brutta roba... io fortunatamente non ne ho ancora incontrati.. ma alla fin fine ci si mette poco a bannarli dalla sessione di gioco.. gente cosi non va lontano :)
ThePunisher
12-06-2013, 20:40
secondo me sono degli altri imbroglioni fino al 1.12 almeno..
@thepunisher che brutta roba... io fortunatamente non ne ho ancora incontrati.. ma alla fin fine ci si mette poco a bannarli dalla sessione di gioco.. gente cosi non va lontano :)
Dici? Era lui l'host LOL!
Dici? Era lui l'host LOL!
se tutti gli altri nel server escono di punti ne fa ben pochi... :)
ThePunisher
12-06-2013, 21:58
se tutti gli altri nel server escono di punti ne fa ben pochi... :)
Qualcuno che entra lo trova sempre...
Al Niven
12-06-2013, 22:06
Giallosisapeva che erano inclusi nel prezzo certi soggetti, non avverto stupore.
Gia', ma se usarlo significa nn fare partire il gioco con SweetFX a questo punto puoi pure sacrificarlo per una volta ;)
..e cmq in media si perdono 4-5 fps con SMAA attivo dal tool, senza intorno ai 3 fps.
Provato ieri senza Fraps, il gioco parte e funziona ma il muro nel garage dove ci sono i menu è tutto rosa.
In poche parole devo disattivare lo Sweet nei menu e attivarlo in gara, una palla.
ThePunisher
13-06-2013, 08:03
Giallosisapeva che erano inclusi nel prezzo certi soggetti, non avverto stupore.
E invece un pò bisogna averlo ragazzi eh... alla fine quando paghiamo il gioco speriamo anche che abbiano capito dagli errori passati perché questi sono soldi NUOVI! E invece ti ritrovi sempre con lo stesso identico cheat.
Questo è inaccettabile. Hanno avuto anni per arginarlo.
Aspetta che prenda piede poi vedi che divertimento.
Non vorrei farvi dimenticare che i server di GRID 1 sono stati chiusi anche perché c'erano più cheater che giocatori.
djmatrix619
13-06-2013, 08:14
;39592982']Provato ieri senza Fraps, il gioco parte e funziona ma il muro nel garage dove ci sono i menu è tutto rosa.
In poche parole devo disattivare lo Sweet nei menu e attivarlo in gara, una palla.
Quando vedi lo schermo rosa prova a premere F12.. dovrebbe disattivarsi lo SweetFX. ;) Ripremilo per riattivarlo..
Quando vedi lo schermo rosa prova a premere F12.. dovrebbe disattivarsi lo SweetFX. ;) Ripremilo per riattivarlo..
Block Scroll non F12 con sta versione, si ok ma appunto come ho scritto posso attivare/disattivare e il muro da rosa diventa normale e viceversa :asd:
Non ho voglia a ogni gara di attivare e disattivare.
djmatrix619
13-06-2013, 09:05
Oh comunque non per dirvi una cosa banale, ma avete provato la modalità "Schermo Condiviso" con un amico? Si può giocare in due semplicemente con tastiera e pad... è una cosa magnifica quanto rara in un gioco per PC!! :D
thegamba
13-06-2013, 09:07
Oh comunque non per dirvi una cosa banale, ma avete provato la modalità "Schermo Condiviso" con un amico? Si può giocare in due semplicemente con tastiera e pad... è una cosa magnifica quanto rara in un gioco per PC!! :D
Eheh me lo ricordo ai tempi di cmr2:D Io con il volante e mio papà con la tastiera, campionati e campionati abbiam fatto:D :D :D
Al Niven
13-06-2013, 09:11
E invece un pò bisogna averlo ragazzi eh... alla fine quando paghiamo il gioco speriamo anche che abbiano capito dagli errori passati perché questi sono soldi NUOVI! E invece ti ritrovi sempre con lo stesso identico cheat.
Questo è inaccettabile. Hanno avuto anni per arginarlo.
Aspetta che prenda piede poi vedi che divertimento.
Non vorrei farvi dimenticare che i server di GRID 1 sono stati chiusi anche perché c'erano più cheater che giocatori.
Niente di ciò che dici fa una piega, infatti tra righe volevo intendere che già un po' temevo che questa PIAGA prendesse piede, come dici tu. Come altrettanto credo che fosse lo spauracchio di molti giocatori onesti e conoscitori dell'unica IMMENSA tragedia che infettò il mio amato GRID (1)). Bisognerebbe che Code(di paglia)masters prendesse IMMEDIATI provvedimenti visto che già hanno incominciato (oltre a rompere le @@ in gara) ad assassinare le classifiche mortificando l'esperienza e l'entusiasmo.
slide1965
13-06-2013, 09:28
l'impressione è che la gestione dell' online ,per come è fatta(ovvero coi piedi),sia abbandonata a se stessa,per cui è evidente che certe cose accadano e se non c'e alcun controllo è normale che continuino ad accadere.
Il tumore piu grosso per una piattaforma multiplayer online sono i cheaters,ma non tanto a danno degli utenti,a danno di chi gestisce la piattaforma visto che nessun utente onesto (e per fortuna sono la maggioranza)ama competere in un ambiente dove il cheater viene lasciato sguazzare come piu gli piace.
Una piattaforma del genere è destinata a perdere utenza e a far decrescere l'interesse nel parteciparvi,per cui prevedo che accadrà esattamente cio che accadde con grid.
Credo alla CM siano molto preoccupati di far cassa piu che di eliminare i cheaters e la cosa non mi stupisce in quanto l'online di questo gioco rispecchia per filo e per segno il gioco stesso,ovvero tanto fumo e niente arrosto.
Un sequel fatto alla carlona buttato su con qualche rattoppo qua e la' per colpire a primo impatto ma che di sostanza ne ha ben poca.
Idem per la grafica,che tolto il primo impatto,presenta lacune madornali.
Idem per la fisica,che al di la della vocazione arcade del gioco,va oltre riducendosi all' essere adatta a far divertire il giocatore della domenica,quello che vuole mettersi li e dopo 1 minuto competere alla pari con il resto dei giocatori,incentivandolo anche a dare 2 belle sportellate visti gli effetti "fantascientifici" che ne conseguono e la totale assenza di qualsivoglia penalità.
Questo gioco ha piu o meno lo spessore della trama di crysis 3,quasi zero.;)
Un ottimo gioco se acquistato in offerta a 5€ giusto per dire di averlo provato
Si infatti io ci gioco sempre con gli amici a dirt showdown, ma con 2 pad però !:cool:
In Grid 1 avevo a disposizione il cheat ma non lo ho mai provato o usato, siete proprio sicuri che sia esattamente lo stesso e che funzioni anche su Grid 2?
Al Niven
13-06-2013, 09:49
Ma tutti l'avevano a disposizione il cheat riguardo GRID, hehe.. la configurazione del file taroccato era persino pronta per essere copiata e incollata non su oscuri siti avvolti nelle tenebre dei mendri del web.. ma era sul forum ufficiale di Code(di paglia)masters: GRID, e mica l'hanno mai tolto da lì hehe.. rob de mat: cose da pazzi.
Ma questa è acqua passata che quasi sfiora l'Off Topic. Pardon.
Ma tutti l'avevano a disposizione il cheat riguardo GRID, hehe.. il file taroccato era persino pronto per essere copiato e incollato non solamente su oscuri siti avvolti nelle tenebre dei mendri del web.. ma era sul forum ufficiale di Code(di paglia)masters, e mica l'hanno mai tolto da lì hehe.. rob de mat: cose da pazzi.
Ma questa è acqua passata che quasi sfiora l'Off Topic. Pardon.
Si ma quello che non ho capito è se lo stesso cheat di Grid funziona anche con Grid2, oppure ce ne è un altro apposito per Grid2?
ThePunisher
13-06-2013, 10:39
Niente di ciò che dici fa una piega, infatti tra righe volevo intendere che già un po' temevo che questa PIAGA prendesse piede, come dici tu. Come altrettanto credo che fosse lo spauracchio di molti giocatori onesti e conoscitori dell'unica IMMENSA tragedia che infettò il mio amato GRID (1)). Bisognerebbe che Code(di paglia)masters prendesse IMMEDIATI provvedimenti visto che già hanno incominciato (oltre a rompere le @@ in gara) ad assassinare le classifiche mortificando l'esperienza e l'entusiasmo.
Quoto e invece non faranno un cazzo
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Comunque sia direi che possiamo tranquillamente affermare che ci sono 2 modalità di gioco in questo Grid 2:
- quella semiseria con auto fantasma, in cui per vincere devi per forza potenziare al massimo l'auto e conoscere il tracciato;
- quella semidemenziale degli autoscontri a go-go, dove fino all'ultima curva è impossibile stabilire chi vincerà al di la del mezzo usato, e con una gestione dei contatti a dir poco ridicola.
Quello che accomuna le 2 modalità in negativo, è un sitema di guida alquanto approssimativo ed irreale, che porta alle sbandate ed agli incidenti facilmente il tutto condito con penalità per tagli date in maniera casuale.
Di positivo invece c'è sempre il cavallo di battaglia dei titoli Codemasters, ovvero il divertimento dato dalla sfida.
Un ottimo gioco se acquistato in offerta a 5€ giusto per dire di averlo provato
Infatti
slide1965
13-06-2013, 11:05
Di positivo invece c'è sempre il cavallo di battaglia dei titoli Codemasters, ovvero il divertimento dato dalla sfida.
Quale sfida?
:confused:
Infatti
Infatti il trucco è non farsi prendere dall'ansia basta aspettare e i prezzi calano, tanto c'e' solo da guafdagnarci si spera che nel frattempo esca qualche patch migliorativa anche.
Io grazie alle offerte ho pagato dei cpolavori assoluti pochissimi euro (Shift2 5€, BF3 9€, Showdown 9€, Race 07 3€, ecc..). Per me questo Grid 2, forte dfi essere una novità, non vale più di 10€, ed non solo è peggiore di Grid, ma anche di tutti i suoi parenti Dirt e F1 varie !
@Slide: Sfida online dove l'unica regola è vincere
djmatrix619
13-06-2013, 11:07
Eheh me lo ricordo ai tempi di cmr2:D Io con il volante e mio papà con la tastiera, campionati e campionati abbiam fatto:D :D :D
Uguale io! Fantastico quel gioco tra l'altro! Mi piacevano parecchio i giochi serie CMR!!! :)
Restless
13-06-2013, 11:10
l'impressione è che la gestione dell' online ,per come è fatta(ovvero coi piedi),sia abbandonata a se stessa,per cui è evidente che certe cose accadano e se non c'e alcun controllo è normale che continuino ad accadere.
Il tumore piu grosso per una piattaforma multiplayer online sono i cheaters,ma non tanto a danno degli utenti,a danno di chi gestisce la piattaforma visto che nessun utente onesto (e per fortuna sono la maggioranza)ama competere in un ambiente dove il cheater viene lasciato sguazzare come piu gli piace.
Una piattaforma del genere è destinata a perdere utenza e a far decrescere l'interesse nel parteciparvi,per cui prevedo che accadrà esattamente cio che accadde con grid.
Credo alla CM siano molto preoccupati di far cassa piu che di eliminare i cheaters e la cosa non mi stupisce in quanto l'online di questo gioco rispecchia per filo e per segno il gioco stesso,ovvero tanto fumo e niente arrosto.
E'esattamente per i motivi che dici che odio giocare online, il solo dubbio che qualcuno possa barare mi ha sempre scoraggiato a giocarci, mi ha sempre fatto completamente perdere interesse nel multiplayer. Addirittura non pensavo che ci fosse addirittura un file da editare per Grid, è assurdo. E' chiaro che i cheaters hanno interesse a competere con chi non ne fa uso, altrimenti per loro che gusto c'è, quale sarebbe l'incentivo a farlo se non approfittarsi di chi è in una posizione di inferiorità?
Riguardo chi parlava dell' ottimo livello di sfida di grid 2: ma quale? A livello medio è facilissimo, a livello hard è quasi impossibile arrivare primi. Calibrato malissimo proprio.
thegamba
13-06-2013, 11:42
Uguale io! Fantastico quel gioco tra l'altro! Mi piacevano parecchio i giochi serie CMR!!! :)
Oh, finalmente un appassionato:D Io me li son passati più o meno tutti, in schermo condiviso ho giocato solo cmr2, gli altri via LAN (sempre con il babbo:)). Senza dimenticare Toca Race driver 1/2/3, sempre via LAN:D Avevamo anche costruito un bussolotto con i bigliettini delle varie serie per estrarre piste e macchine a caso... ehhhh, si, quanto mi son divertito:Prrr:
Oh, finalmente un appassionato:D Io me li son passati più o meno tutti, in schermo condiviso ho giocato solo cmr2, gli altri via LAN (sempre con il babbo:)). Senza dimenticare Toca Race driver 1/2/3, sempre via LAN:D Avevamo anche costruito un bussolotto con i bigliettini delle varie serie per estrarre piste e macchine a caso... ehhhh, si, quanto mi son divertito:Prrr:
Perchè io non sono appassionato?
djmatrix619
13-06-2013, 12:00
Ahahha spettacolare! :D I Toca Race Driver? Cavolo.. ogni volta che leggo quel nome mi immagino i pannelli delle segnalazioni a bordo pista che si infrangevano al contatto.. era la rivoluzione di quei tempi.. la fisica stava cominciando ad emergere! Oltre ai fantastici danni delle vetture che erano proprio fantastici!! Un signor gioco! :D
Anche se però io l'ho giocato su PSX, mai neanche saputo che c'era su PC. :stordita:
Per ritornare in topic: Nessuno ha una tastiera LOGITECH G110 come la mia? Mi sa che ho l'unica tastiera ad avere un bug nel gioco mentre scrivo su Steam.. che immensa sfiga! Posso almeno condividerla con qualcuno? :cry:
slide1965
13-06-2013, 12:24
E'esattamente per i motivi che dici che odio giocare online, il solo dubbio che qualcuno possa barare mi ha sempre scoraggiato a giocarci, mi ha sempre fatto completamente perdere interesse nel multiplayer. Addirittura non pensavo che ci fosse addirittura un file da editare per Grid, è assurdo. E' chiaro che i cheaters hanno interesse a competere con chi non ne fa uso, altrimenti per loro che gusto c'è, quale sarebbe l'incentivo a farlo se non approfittarsi di chi è in una posizione di inferiorità?
per fortuna,nonostante la piaga sia ovunque,ci sono piattaforme fatte bene e seguite da chi le produce, dove un sistema ben studiato permette la condivisione tra utenti(cosa assente in grid 2,dove il giocatore online è lasciato solo a se stesso),consentendo le segnalazioni degli utenti stessi in tempo reale,in modo da arginare il problema.
Riguardo chi parlava dell' ottimo livello di sfida di grid 2: ma quale? A livello medio è facilissimo, a livello hard è quasi impossibile arrivare primi. Calibrato malissimo proprio.
Infatti non essendo calibrato, la sfida va a farsi benedire.
La carriera offiline è un nonsenso:
IA a parte,a livello diffcille lotti solo con il primo e il secondo, il resto del gruppo è li a far trenino,a livello facile è demenziale.
La gara è pilotata dall'inizio alla fine,un occhio attento si rende palesemente conto che le prestazioni di chi ti precede ,sopratutto se è il primo, sono direttamente proporzionali alle tue,una sorta di elastico ,il tutto voluto per darti l'idea dell'inseguimento fino all'ultima curva.:doh:
In sostanza una presa x i fondelli.
L'online non ne parliamo,la fisica e la gestione a muzzum della carriera ha creato una situazione per la quale il 90% dell utenza partecipa per piantare macchinate agli altri,per cui non resta che cercare col lanternino chi,nonostante il contorno,abbia voglia di gareggiare seriamente ,ma per farlo bisogna giocare con auto fantasma,visto che anche volendo guidare puliti, basta sfiorare l'auto avversaria per vederla (o vedersi )schizzare via come un proiettile con relativi 768 testacoda.
Purtroppo giocare ad un gioco di corse con le vetture fantasma è la morte clinica.
Ma la presa x i fondelli ancor piu grossa è che se dopo aver comprato il gioco, vieni nel thread ufficiale a tirar fuori le magagne, rischi di dar fastidio,perche' fai stizzire i fan boy.
Ahahha spettacolare! :D I Toca Race Driver? Cavolo.. ogni volta che leggo quel nome mi immagino i pannelli delle segnalazioni a bordo pista che si infrangevano al contatto.. era la rivoluzione di quei tempi.. la fisica stava cominciando ad emergere! Oltre ai fantastici danni delle vetture che erano proprio fantastici!! Un signor gioco! :D
Anche se però io l'ho giocato su PSX, mai neanche saputo che c'era su PC. :stordita:
Per ritornare in topic: Nessuno ha una tastiera LOGITECH G110 come la mia? Mi sa che ho l'unica tastiera ad avere un bug nel gioco mentre scrivo su Steam.. che immensa sfiga! Posso almeno condividerla con qualcuno? :cry:
si confermo tutto sia i toca su pc che la tastiera logithec, che hanno anche altri miei amici ed hanno lo stesso problema.
thegamba
13-06-2013, 12:34
Ma la presa x i fondelli ancor piu grossa è che se dopo aver comprato il gioco, vieni nel thread ufficiale a tirar fuori le magagne, rischi di dar fastidio,perche' fai stizzire i fan boy.
Non si stava riferendo a te [?];) Si stava riferendo a me e a end:)
E' ovvio che i difetti ci sono, e sono esattamente quelli che hai detto tu:) Resta cmq il fatto che giocando in un gruppetto di players fidati (come l'altra sera con super e matrix) ci si può divertire:boh: Se ti va, aggiungimi su Steam, che qualche sera una partita ce la si fa:)
slide1965
13-06-2013, 12:41
Non si stava riferendo a te [?];) Si stava riferendo a me e a end:)
E' ovvio che i difetti ci sono, e sono esattamente quelli che hai detto tu:)
io non mi riferivo a qualcuno in particolare,stavo solo esternando la mia delusione nel vedere un gioco che potrebbe essere fenomenale, buttato alle ortiche.
Resta cmq il fatto che giocando in un gruppetto di players fidati (come l'altra sera con super e matrix) ci si può divertire:boh: Se ti va, aggiungimi su Steam, che qualche sera una partita ce la si fa:)
molto volentieri;)
che bello ieri era tutto un battibecco e oggi andiamo tutti d'accordo....
:cool:
keroro.90
13-06-2013, 16:44
Ma qualcuno ha dei freeze del game?...appena preso su steam e in 2h è successo 3 volte....
Ho provato a lanciare tre partite veloci e mi sono venute fuori partite senza collisioni. Ho seguito tutto il thread quindi posso immaginare quanto sia frustrante fare autoscontri invece di una sana gara. Alla fine mi sono dovuto accontentare e ho fatto la mia prima gara online con auto fantasma, e devo dire che non è stato affatto esaltante. Questa modalità ha preso la meglio sulle gare con collisioni oppure ho beccato per combinazione tre partite con auto fantasma?
slide1965
13-06-2013, 17:47
Ho provato a lanciare tre partite veloci e mi sono venute fuori partite senza collisioni. Ho seguito tutto il thread quindi posso immaginare quanto sia frustrante fare autoscontri invece di una sana gara. Alla fine mi sono dovuto accontentare e ho fatto la mia prima gara online con auto fantasma, e devo dire che non è stato affatto esaltante. Questa modalità ha preso la meglio sulle gare con collisioni oppure ho beccato per combinazione tre partite con auto fantasma?
E' l'unica modalità che consente di terminare una gara senza essere falciati ad ogni staccata per cui può darsi che piano piano le gente , stanca dell'auto scontro , si stia dirigendo li'.
Purtroppo concordo con te che con le auto fantasma e' una tristezza , ma in poche parole , tra prendere un calcio in bocca e uno schiaffo , preferisco lo schiaffo .
Qualche post fa qualcuno disse che in tutti i giochi di auto arcade , correre senza auto invisibili e' impossibile perché gli scontri ci sono dappertutto.
Uso un francesismo per rispondere :
"Le pal*e di mio nonno".!!
ieri sera ,dopo una vita mi sono tolto lo sfizio di rifare una gara online su Forza, classe R1 , 8 giocatori in partita, danni e collisioni attive.
Gara pulita , tutti attenti a non danneggiare l'avversario .
Mi sono sentito io a disagio perché in un paio di occasioni , causa scarso allenamento, ho urtato 2 auto,il tutto senza provocare piroette spaziali alla grid2.(e Forza non è certo una simulazione )
Purtroppo per me, ormai mi sono abituato alla grafica pc e l'xbox sul tv sembrava si vedesse a quadretti diversamente sai la fine che farebbe grid?
Sotto il rullo di uno schiacciasassi .
cut
ho scritto "Ho seguito tutto il thread quindi posso immaginare quanto sia frustrante fare autoscontri invece di una sana gara." proprio per evitare di avere risposte come la tua. Niente di personale, per carità, ma io ho chiesto quale tipologia di gara va per la maggiore con la Partita veloce, se quella con auto fantasma oppure no, invece tu mi rispondi in che cosa consiste una gara con gli scontri piuttosto che una senza. Ripeto che so già a cosa vado incontro facendo una gara con gli scontri attivi, 3/4 del thread parlano di questo, però visto che su tre partite veloci trovate tutte e tre erano con auto fantasma, mi chiedevo se le gare con gli scontri fossero una minoranza. Tutto qua.
Scusa se ti sono sembrato acido, come ti ho detto prima niente di personale, mi danno solo fastidio le risposte che non c'entrano nulla con le domande fatte, perché sembrano un'altra occasione per esporre il proprio punto di vista, tutto qua. ;)
Al Niven
13-06-2013, 18:18
ho scritto "Ho seguito tutto il thread quindi posso immaginare quanto sia frustrante fare autoscontri invece di una sana gara." proprio per evitare di avere risposte come la tua. Niente di personale, per carità, ma io ho chiesto quale tipologia di gara va per la maggiore con la Partita veloce, se quella con auto fantasma oppure no, invece tu mi rispondi in che cosa consiste una gara con gli scontri piuttosto che una senza. Ripeto che so già a cosa vado incontro facendo una gara con gli scontri attivi, 3/4 del thread parlano di questo, però visto che su tre partite veloci trovate tutte e tre erano con auto fantasma, mi chiedevo se le gare con gli scontri fossero una minoranza. Tutto qua.
Scusa se ti sono sembrato acido, come ti ho detto prima niente di personale, mi danno solo fastidio le risposte che non c'entrano nulla con le domande fatte, perché sembrano un'altra occasione per esporre il proprio punto di vista, tutto qua. ;)
Forse è stata una coincidenza la tua, io quando faccio una ricerca mirata per trovare "auto-fantasma" non ne ho mai trovate tante e spesso manco una. Ma non faccio molto testo perchè praticamente solo ieri mi sono cimentato online in modo relativamente continuativo. E' probabile che l'evoluzione porti inesorabilmente all'aumento delle corse "fantasma" se quello che leggi tu in merito alle collisioni è anche quello che leggo io. Dico così perche non ho ancora effettuato corse con urti, neanche tanto per l'ormai famosa (e ahimè a questo punto temo sia così) novella dell'autoscontro, ma perche sono io stesso a temere di far massacri per colpa della non perfetta conoscenza di alcuni tracciati.
Forse è stata una coincidenza la tua, io quando faccio una ricerca mirata per trovare "auto-fantasma" non ne ho mai trovate tante e spesso manco una. Ma non faccio molto testo perchè praticamente solo ieri mi sono cimentato online in modo relativamente continuativo. E' probabile che l'evoluzione porti inesorabilmente all'aumento delle corse "fantasma" se quello che leggi tu in merito alle collisioni è anche quello che leggo io. Dico così perche non ho ancora effettuato corse con urti, neanche tanto per l'ormai famosa (e ahimè a questo punto temo sia così) novella dell'autoscontro, ma perche sono io stesso a temere di far massacri per colpa della non perfetta conoscenza di alcuni tracciati.
io invece ho fatto ricerche mirate per gare con collisioni ma nulla :( magari ho beccato il momento sbagliato, il fatto è che non avevo neanche tanto tempo per creare una gara e attendere che si riempisse.
edit: comunque oggi ho fatto le mie prime gare e anche se non conoscevo il tracciato me la sono cavata molto bene, merito sicuramente della natura arcade del titolo, che ti permette di inchiodare e sterzare violentemente senza perdere aderenza.
slide1965
13-06-2013, 18:33
edit post doppio
slide1965
13-06-2013, 18:34
non sei stato acido figurati,sono io che ho frainteso il senso della domanda.
ci tenevo solo a dirti che io non ho espresso il mio punto di vista,ho semplicemente descritto cosa accade oggettivamente.;)
ti rispondo:
la gare con gli scontri inizialmente erano la maggioranza,per non dire solo quelle.
man mano che passa il tempo,evidentemente stanno diventando la minoranza.
i motivi te li lascio dedurre onde evitare di finire fuori tema un altra volta;)
non sei stato acido figurati,sono io che ho frainteso il senso della domanda.
ci tenevo solo a dirti che io non ho espresso il mio punto di vista,ho semplicemente descritto cosa accade oggettivamente.;)
ti rispondo:
la gare con gli scontri inizialmente erano la maggioranza,per non dire solo quelle.
man mano che passa il tempo,evidentemente stanno diventando la minoranza.
i motivi te li lascio dedurre onde evitare di finire fuori tema un altra volta;)
Uff, alle giostre mi divertivo un mondo ad andare sugli autoscontri! :asd: Magari ci si potrebbe organizzare per fare una gara tra di noi con scontri attivi.
edit: organizzarci magari trovandoci a una tal'ora e fare una cosa un po' seria. Io dovrei esserci verso mezzanotte calcetto permettendo (al max se organizzate mi unisco a partita in corso).
thegamba
13-06-2013, 22:06
che bello ieri era tutto un battibecco e oggi andiamo tutti d'accordo....
:cool:
Eh, già:) Cmq spero che tu abbia capito quello che intendevo e che non te la sia presa più di tanto:boh: Purtroppo ero arrabbiato per gli ultimi messaggi tuoi sull'altro thread e mi spiace se ci sei rimasto male:read: Cmq non sei ignore, tranquillo:Prrr:
Ma facendo gli upgrade alle auto di classe 1 poi possono cambiare di classe?
edit: appena finita una sessione online...come dicevate voi era stata una combinazione il trovarmi solo eventi con auto fantasma, stasera ho riprovato e ho fatto solo gare con collisioni. Devo dire che mi son divertito davvero tanto, in una serie di gare con 11 giocatori umani sono riuscito ad arrivare terzo (con un punto in più arrivavo secondo) con la giulietta ancora originale (ho vinto pure un evento). Altri eventi sono filati via lisci come l'olio, ed è divertente perché, vuoi per merito mio o demerito d'altri, vengono fuori gare combattute tra la mia alfa originale e le altre con upgrade. Ora ho sbloccato e comprato la golf e l'ho provata subito in un evento arrivando 2°, il primo aveva una golf con upgrade ed era davvero imprendibile, dovevo lasciarlo passare, ma comunque non ha mai cercato il contatto. Riguardo agli scontri, mi è capitato per due volte che qualche pirla all'entrata in curva mi speronasse con l'intento di mandarmi fuori (e ci è riuscito), il resto tutto nella norma. Certo è che se mettiamo 12 macchine dello stesso livello a gareggiare in circuiti cittadini (alcuni sono veramente molto stretti, troppo) è inevitabile che a inizio gara alla prima curva ci sia il finimondo, perché magari tu stai per superare la macchina davanti e quello ovviamente cerca di chiudere un po' la traiettoria, così ti tampona, tu vai a sbattere ti giri e fai un po' da tappo. Riguardo alla fisica ho riscontrato questi colpi rimbalzanti che sono stati nominati nel thread, speriamo in qualche patch. Comunque a parte quegli episodi sono rimasto veramente contento, magari avrò beccato delle stanze fortunate, ma se l'online è così ci sarà da divertirsi.
Sarebbe bello organizzarci per fare una qualche gara tra di noi, macchine identiche, circuiti accettabili e stanza piena. Che ne dite? Domenica sera ci sareste?
Al Niven
14-06-2013, 08:27
Ma per comunicare durante gli eventi online esiste solo il microfono? Se io mi voglio complimentare con un vincitore, per esempio.. non ho ancora trovato il modo per poterlo scrivere come avveniva in GRID. Esiste un tasto per far comparire una mini-chat dove si possono digitare impressioni (come era per GRID, appunto), o per comunicare bisogna per forza essere in possesso di un microfono, che io non ho, dal quale ogni tanto escono isolati idiomi e linguaggi sconosciuti creando un senso grottesco di "globalizzazione" incompiuta? (Certo, si può staccare o lasciare solo quello degli amici).
Io, senza mini-chat, senza alcun modo di poter anche solo leggere, senza la possibilità (mio malgrado) di comunicare con gente viva, mi sento morto la dentro, o nella migliore delle ipotesi mi sento galleggiare nella frustrazione-sensazione di esserci pur non essendoci.
Poi metti che, per fantascentifica ipotesi, tutti, ma proprio tutti i giocatori presenti usassero il microfono, non oso immaginare la situazione di interferenze, apparecchi magari regolati male, molteplici linguaggi sovrapposti, rutti, scatarramenti e così via.
Ma quanto era semplice e curioso l' "antico" digitare, qualsiasi cosa, era curioso e sobrio anche il pesante esagerare (il mondo delle corse non è una sacrestia). Magari qualcuno mi dirà che la mini-chat esiste, che il tasto magico c'è, ed io avrò scritto questo delirio a mo' di buontempone, ma ne sarei felice.
thegamba
14-06-2013, 08:45
Ma facendo gli upgrade alle auto di classe 1 poi possono cambiare di classe?
Si, esatto:) Ad esempio la mia Giulietta adesso è classe2:D
Il simbolo (+) significa che la macchina è al massimo del tuning per la sua classe, il simbolo (chiave inglese) significa che la macchina è elaborata, ma non è al massimo della classe in cui è:)
keroro.90
14-06-2013, 16:01
ma il gioco si basa tutto su queste entrate di curve a folle velocità violando tutta la fisica..?...cioè ok arcade...ma
djmatrix619
14-06-2013, 16:10
ma il gioco si basa tutto su queste entrate di curve a folle velocità violando tutta la fisica..?...cioè ok arcade...ma
Ma, cosa? Gli NFS sono 3000 volte peggio. :rolleyes:
Se cerchi un po' di realtà, ci sono i semi-simulativi, c'è SHIFT 2. Questo è ARCADE.
keroro.90
14-06-2013, 16:20
Ma, cosa? Gli NFS sono 3000 volte peggio. :rolleyes:
Se cerchi un po' di realtà, ci sono i semi-simulativi, c'è SHIFT 2. Questo è ARCADE.
Boh ci avevo giocato abbastanza al primo....sara che ho appena iniziato ma è molto entra e poi succede quel che succede...
djmatrix619
14-06-2013, 16:26
Boh ci avevo giocato abbastanza al primo....sara che ho appena iniziato ma è molto entra e poi succede quel che succede...
Un attimo, se parli di quello che succede quando dopo una curva vai a sbattere con altre auto o bordo pista è un altro discorso, ma ti posso assicurare che se impari a curvare, l'unica cosa che succede è che la macchina rimane SEMPRE in pista. In online è una gara di stabilità in fondo, a chi riesce a fare le curve più velocemente senza sbandare, e ne distruggere l'auto, e ti posso assicurare che non è proprio semplice. E menomale.. è una gara d'abilità!
keroro.90
14-06-2013, 16:31
Un attimo, se parli di quello che succede quando dopo una curva vai a sbattere con altre auto o bordo pista è un altro discorso, ma ti posso assicurare che se impari a curvare, l'unica cosa che succede è che la macchina rimane SEMPRE in pista. In online è una gara di stabilità in fondo, a chi riesce a fare le curve più velocemente senza sbandare, e ne distruggere l'auto, e ti posso assicurare che non è proprio semplice. E menomale.. è una gara d'abilità!
Boh....mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato....cioè vengo da ore e ore di f1 2012 e mi sembra entri troppo forte in curva...come che ci sia un grip esagerato...
djmatrix619
14-06-2013, 16:46
Boh....mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato....cioè vengo da ore e ore di f1 2012 e mi sembra entri troppo forte in curva...come che ci sia un grip esagerato...
Ah ecco, anche tu che inizi a confrontarlo con F1 2012... :asd:
E' sbagliato. In un arcade non ci sono regole. Certo, può piacere e non piacere, e se non ti piace non è che è sbagliato, anzi, son gusti, ma non puoi dire che il gioco è fatto male però!
Ogni gioco arcade ha un'impostazione di guida del tutto oserei dire "inventata", ed il quanto attenersi alla realtà è a scapito degli sviluppatori. F1 2012 è imparagonabile con questo titolo perché in primis non è ARCADE, ergo ha altri target.
Al Niven
14-06-2013, 18:15
In effetti quoto. Ci sono arrivato un po' in ritardo ma trovo giusta la tua analisi. Quello che inizialmente può sembrare un difetto, in realtà, se preso dal punto di vista puramente tecnico, è un grande pregio di questo arcade. Solo chi impara ad essere abile nel mantenere la vettura in linea curvando veloce senza implaccarsi o sbandare per i succesivi metri, oltre che naturalnete svincolarsi con tecnica dagli avversari (reali o virtuali che siano), vive questo titolo come un gioco di assoluta abilità tecnica. Al contrario, se uno si fa prendere dalla velocità subdola in curva (tanto è un'arcade), dalle derapate gratuite che le vetture o le piste sono portate ad esaltare (e non è un difetto), dalle conseguenti sensazioni di ingovernabilità del mezzo, credendo che gratuitamente la vettura si metta in linea come un treno sui binari, è poi sintomatico che veda questo titolo concepito in maniera squilibrata. Con questo non voglio dire che sia da Oscar. Io sto cercando di imparare a gestire l'auto, cercando di capire le ragioni tecniche e di abilità, che viste e prese dal verso giusto, possono veramente fare di questo arcade un titolo unico nel suo genere, ovviamente rispettando le differenze di vedute.
Condivido questa analisi. :)
Si, esatto:) Ad esempio la mia Giulietta adesso è classe2:D
Il simbolo (+) significa che la macchina è al massimo del tuning per la sua classe, il simbolo (chiave inglese) significa che la macchina è elaborata, ma non è al massimo della classe in cui è:)
ti sbagli.. chiave inglese significa che è stata fatta salire di classe..
il + che è stata potenziata, non importa quanto
thegamba
14-06-2013, 19:07
ti sbagli.. chiave inglese significa che è stata fatta salire di classe..
il + che è stata potenziata, non importa quanto
Sicuro? In effetti per quello che ho potuto provare io anche la tua teoria è giusta:D Oh, ma faceva schifo scriverle nel manuale ste cose? Tra l'altro, cosa significa il punto esclamativo nel pallino bianco? Verde, giallo e arancione ok, ma il bianco cosa c'entra :what:?
Non si può non quotare:) E' proprio così:D
ma fino a quando posso fare upgrade alla macchina prima del cambio classe? è indicato? perché vorrei tenermi la golf bella potenziata per la prima classe..e per la seconda magari un altra macchina...
ma fino a quando posso fare upgrade alla macchina prima del cambio classe? è indicato? perché vorrei tenermi la golf bella potenziata per la prima classe..e per la seconda magari un altra macchina...
Si, nello schermo degli upgrade, quando ne selezioni uno prima di comprarlo, si vede la barra della classe se sale troppo e sborda nella classe successiva. Comunque e' possibile rimuovere gli upgrade in caso vuoi ritornare alla classe precedente.
Comunque e' possibile rimuovere gli upgrade in caso vuoi ritornare alla classe precedente.
grazie..è solo per evitare uno spreco di soldi :asd:
Gabro_82
14-06-2013, 22:15
Comprato su Steam, sono dei vostri. ;)
una curiosità ma le auto si possono potenziare o si come si vede nelle immagini o nei video, si può cambiare solo la livrea ?
thegamba
15-06-2013, 10:55
una curiosità ma le auto si possono potenziare o si come si vede nelle immagini o nei video, si può cambiare solo la livrea ?
Offline solo livree, online anche modifiche meccaniche:)
Offline solo livree, online anche modifiche meccaniche:)
perfetto grazie della risposta
Gabro_82
15-06-2013, 12:05
Sarò un casual gamers dei giochi di corse, ma a me Grid 2 in multiplayer mi piace un sacco..:D
P.S.
Odio le simulazioni!
P.p.s.
non insultatemi troppo! :asd:
Sicuro? In effetti per quello che ho potuto provare io anche la tua teoria è giusta:D Oh, ma faceva schifo scriverle nel manuale ste cose? Tra l'altro, cosa significa il punto esclamativo nel pallino bianco? Verde, giallo e arancione ok, ma il bianco cosa c'entra :what:?
si sono sicuro che sia così... :D
il colore dei pallini indica quanto il giocatore è infame:
-bianco = onestissimo
-verde = piuttosto onesto
-giallo = abbastanza sporco
-arancione = sporco
-rosso = schifoso
io sono stato a lungo verde ma adesso sono giallo.. tendo ad essere il più pulito possibile ma quando qualcuno mi prende 3 volte in una gara divento cattivo anche io :D :D
Al Niven
15-06-2013, 15:57
-bianco = onestissimo
-arancione = sporco
-rosso = schifoso
io sono stato a lungo verde ma adesso sono giallo.. tendo ad essere il più pulito possibile ma quando qualcuno mi prende 3 volte in una gara divento cattivo anche io :D :D
Non calcola le implaccate o le sporcizie di guida, i fuoripista che uno si fa senza ledere gli altri? Calcola solo i danni che uno fa agli altri? Che ovviamente non sono tutti voluti per cattiveria. Esistono anche i somari come me :asd:
Non calcola le implaccate o le sporcizie di guida, i fuoripista che uno si fa senza ledere gli altri? Calcola solo i danni che uno fa agli altri? Che ovviamente non sono tutti voluti per cattiveria. Esistono anche i somari come me :asd:
purtroppo l'algoritmo che regola le colpe sulle collisioni non lo conosco.. :D :D
però in genere è abbastanza affidabile.. quelli rossi di solito sono da evitare come la peste..
Al Niven
15-06-2013, 16:10
purtroppo l'algoritmo che regola le colpe sulle collisioni non lo conosco.. :D :D
però in genere è abbastanza affidabile.. quelli rossi di solito sono da evitare come la peste..
Grazie ;) Io sono arancione, ma più della metà delle gare le ho fatte con auto-fantasma hehe... Comunque mi reputo onesto. Diciamo che a volte ovviamente i nervi salterebbero anche a un santo, per cui praticamente mi comporto come te..
EDIT: Sono Giallo! volevodire! MAI stato arancione
supermightyz
15-06-2013, 18:02
-bianco = onestissimo
-arancione = sporco
-rosso = schifoso
Questa non la sapevo dell'arancio! Di solito vedo bianco verde e giallo qualche rosso di rado.
Questa non la sapevo dell'arancio! Di solito vedo bianco verde e giallo qualche rosso di rado.
in realtà non ne ero molto sicuro nemmeno io fino ad oggi in cui sono entrato in una lobby in cui si distingueva chiaramente la differenza tra i 2 colori :) :)
Al Niven
15-06-2013, 20:06
Nelle statistiche online che si possono vedere nella stanza della gara relative ad ogni giocatore , il piazzamento medio si riferisce alla classifica finale di una serie di eventi, o ad ogni singolo evento a prescindere dalla piazza finale?
Grazie
Nelle statistiche online che si possono vedere nella stanza della gara relative ad ogni giocatore , il piazzamento medio si riferisce alla classifica finale di una serie di eventi, o ad ogni singolo evento a prescindere dalla piazza finale?
Grazie
ogni singolo evento
djmatrix619
16-06-2013, 11:55
-bianco = onestissimo
-arancione = sporco
-rosso = schifoso
Ma io sono partito da verde, poi bianco, poi giallo. :confused:
Che poi, mi è bastato andare a 280Km/h dietro un auto che stava spawnando.. :doh:
Chissà se è possibile risalire verso il verde... anche se con questo gioco è dura! :rolleyes:
moli89.bg
16-06-2013, 12:00
Ma io sono partito da verde, poi bianco, poi giallo. :confused:
Che poi, mi è bastato andare a 280Km/h dietro un auto che stava spawnando.. :doh:
Chissà se è possibile risalire verso il verde... anche se con questo gioco è dura! :rolleyes:
Dipende molto dagli eventi a cui partecipi. Se fai solo gare con contatti attivati rimanere bianco è praticamente impossibile, anche impegnandosi... dovresti stare sempre nelle retrovie :stordita:
Se partecipi ad eventi vari, tipo stando in playlist, ovvero touge, derapate, ecc, risalire di reputazione è abbastanza facile :fagiano: ;)
Al Niven
16-06-2013, 13:00
Dipende molto dagli eventi a cui partecipi. Se fai solo gare con contatti attivati rimanere bianco è praticamente impossibile, anche impegnandosi... dovresti stare sempre nelle retrovie :stordita:
Se partecipi ad eventi vari, tipo stando in playlist, ovvero touge, derapate, ecc, risalire di reputazione è abbastanza facile :fagiano: ;)
@xka91
Grazie!
Infatti io ero catalogato Giallo e mi sono "ripulito" tornando col segnalino Verde facendomi volontariamente un paio di scampagnate in ultima posizione (o comunque in zona "sicura" lontana da gruppi o treni.
Ora rimango "verde" solo perchè successivamente ho svolto solo gare con auto-fanasma facendo lo sborone hehe..
Correndo per per un buon piazzamento, con urti attivati, credo sia pressochè impossibile rimanere immacolati se non sie è un genio.
Il colore Giallo, lo considero, per chi al contrario di me corre più eventi con collisione attiva, un buon compromesso tra onestà al volante e quella certa dose di p4lle che un pilota, seppur virtuale, deve avere.
djmatrix619
16-06-2013, 13:26
Tornato bianco nel giro di qualche gara! Grazie questa cosa non la sapevo! :)
Certo qualche volta mi capita di tamponare qualcuno, ma cavolo vanno più lenti di mia nonna.. :doh:
Comunque le playlist tecniche (la terza ed ultima categoria di playlist) sono fantastiche... provatele! Sono gare di Resistenza, Cronometrate, a Traguardi.... belle :D..
Gabro_82
16-06-2013, 13:28
Io sono un po' Giallino! :D
Cmq troppo divertente online. Collisioni ON ovviamente.
slide1965
16-06-2013, 13:31
Io sono rosso.
Quando entro nelle gare con collisioni ,cerco appositamente di devastare la mia auto e quella degli avversari fregandomene totalmente di vincere.
Il mio unico scopo e' distruggere :asd: :rotfl:
Se si potessero usare degli esplosivi da piazzare sul tracciato in stile Battlefield lo farei.
Sono sempre stato un fanatico dell etica sportiva
Gabro_82
16-06-2013, 13:37
Io sono rosso.
Quando entro nelle gare con collisioni ,cerco appositamente di devastare la mia auto e quella degli avversari fregandomene totalmente di vincere.
Il mio unico scopo e' distruggere :asd: :rotfl:
Se si potessero usare degli esplosivi da piazzare sul tracciato in stile Battlefield lo farei.
Sono sempre stato un fanatico dell etica sportiva
:rotfl: :rotfl:
Io non sono così, cerco di evitare, ma a volte mi prende anche a me la cattiveria.
Ripeto, collisioni ON tutta la vita. :D
@xka91
Grazie!
Infatti io ero catalogato Giallo e mi sono "ripulito" tornando col segnalino Verde facendomi volontariamente un paio di scampagnate in ultima posizione (o comunque in zona "sicura" lontana da gruppi o treni.
Ora rimango "verde" solo perchè successivamente ho svolto solo gare con auto-fanasma facendo lo sborone hehe..
Correndo per per un buon piazzamento, con urti attivati, credo sia pressochè impossibile rimanere immacolati se non sie è un genio.
Il colore Giallo, lo considero, per chi al contrario di me corre più eventi con collisione attiva, un buon compromesso tra onestà al volante e quella certa dose di p4lle che un pilota, seppur virtuale, deve avere.
tornare verde è un'impresa.. a diventare giallo ci metti una gara....
un mio amico in una gara sola è passato da bianco a giallo ed è tuttora così... boh :cool: :D
djmatrix619
16-06-2013, 14:27
tornare verde è un'impresa.. a diventare giallo ci metti una gara....
un mio amico in una gara sola è passato da bianco a giallo ed è tuttora così... boh :cool: :D
Da bianco a giallo anche io ci sono passato in una sola botta, ma per tornare verde è bastata una gara. Qualcuna in più invece per tornare bianco! :)
Ma sinceramente ora non ci voglio neanche più fare caso a sti simboli, dovreste farlo anche voi, alla fine pure se arriva uno che non fa altro che incidenti, con questo sistema potrebbe tornare bianco e ricominciare.. oppure uno che magari guida sempre pulito potrebbe avere un incidente non voluto (come il mio che ho descritto più sopra) e diventare giallo o arancione... insomma il sistema non è molto efficiente.. lasciatelo perdere. ;)
Gabro_82
16-06-2013, 14:50
Che voi sappiate, questo sistema dei simboli colorati, incide anche sui punti esperienza x aumentare di livello?:confused:
Che voi sappiate, questo sistema dei simboli colorati, incide anche sui punti esperienza x aumentare di livello?:confused:
no sui punti esperienza incide il numero di persone che batti nel server..
di solito se arrivi primo su 12 in un evento con 3/5 piste fai un macello di punti..
vi consiglio di fare la sfida globale.. io ho vinto la settimana scorsa contro altri 4 e ho fatto l'intero livello 18!!
@djmatrix si infatti sinceramente me ne frega poco.. ma di solito arancioni e rossi sono da evitare :)
moli89.bg
16-06-2013, 15:43
Se sei verde o bianco a fine gara ti viene riconosciuto un "Bonus impatto" (mi pare si chiami così, è da qualche giorno che non gioco). Che io ricordi ho preso al massimo 1200 crediti di bonus con condotta di gara pulita e pallino bianco, se sei verde e magari ti scappa qualche bottarella ti aggirerai tra i 200 e gli 800 crediti :fagiano:
Al Niven
16-06-2013, 15:51
Nelle gare con urti ON (che adesso voglio cominciare a frequentare più spesso) fondamentalmente non ho trovato molti idioti che fanno autoscontro, anzi.. per quel che ho visto io vanno tutti molto prudenti e con una certa armonia che però non compromette i valori in campo. Di solito vince il migliore e di solito le stanze a cui faccio riferimento riportando tali esempi ed esperienze positive, sono quasi tutte piene di pallini verdi e bianchi... Insomma, mi è crollato il mito dell'autoscontro hahaha..
Meno male che si stanno un po' tutti eticamente "evolvendo", forse. Che sia per merito anche un po' dei pallini colorati? Dell'orgoglio e della dignità (ludicamente parlando, sia chiaro) che uno si sente fiero di dimostrare per mezzo di quei colori? Mah, vedremo...
djmatrix619
16-06-2013, 16:03
Se sei verde o bianco a fine gara ti viene riconosciuto un "Bonus impatto" (mi pare si chiami così, è da qualche giorno che non gioco). Che io ricordi ho preso al massimo 1200 crediti di bonus con condotta di gara pulita e pallino bianco, se sei verde e magari ti scappa qualche bottarella ti aggirerai tra i 200 e gli 800 crediti :fagiano:
Io ho preso anche 2600 di bonus impatto, credo che sia un 10% dei punti totali, una roba del genere, sempre se non hai fatto scontri. :)
Gabro_82
16-06-2013, 17:44
no sui punti esperienza incide il numero di persone che batti nel server..
di solito se arrivi primo su 12 in un evento con 3/5 piste fai un macello di punti..
vi consiglio di fare la sfida globale.. io ho vinto la settimana scorsa contro altri 4 e ho fatto l'intero livello 18!!
@djmatrix si infatti sinceramente me ne frega poco.. ma di solito arancioni e rossi sono da evitare :)
Grazie a tutti e due. ;)
Stasera dopo l'Italia c'è qualcuno che è online? :)
edit: finita un'altra sessione online con gare con collisioni. Praticamente fino ad adesso ho fatto solamente gare (niente derapate o cose simili) con collisioni, e proprio all'ultima gara sono passato da pallino giallo a pallino verde! :) Cerco sempre di non toccare nessuno, anche se in qualche gara mi sono trovato il pirla di turno che appena lo affiancavi si metteva a fare sportellate scaraventadomi chissà dove mentre lui continuava beato. Poi quando parto dalle retrovie non supero nessuno e aspetto il disastro della prima curva, è sempre uno spasso :asd: Eh vabbe, tutto sommato mi sono divertito, anche perché adesso ho sbloccato i miglioramenti e ho la Golf elaborata di una tacca al motore e due a trasmissione e manovrabilità. Finalmente riesco a gareggiare con i primi e a vincere gli eventi. Per ora mi trovo molto bene con questa configurazione, avete altre idee? Comunque sia l'online lo trovo davvero divertente, anche se sarebbe bello avere magari degli eventi specifici per auto specifiche, così almeno da invogliare a usare altre auto e non sempre la stessa.
djmatrix619
16-06-2013, 23:07
Stasera dopo l'Italia c'è qualcuno che è online? :)
http://www.daidegasforum.com/images/510/balla-fieno-deserto-western-sterpaglia.gif
http://www.daidegasforum.com/images/510/balla-fieno-deserto-western-sterpaglia.gif
proprio così :asd:
phill971
17-06-2013, 05:35
ragazzi comincio a preoccuparmi...ieri sera dopo un paio di tornanti mi sono trovato davanti una volpe(era una bestia rossa) e uno scoiattolo(una bestiolina grigia), cazzarola ma se li prendi ti mettono subito il bollino rosso?
poi che ne dite se mettiamo giù una lista delle auto più performanti per ogni categoria?
C1 credo sia la GolfR o la Alfa Giulietta
per le altre?
io da oggi credi di esserci spesso dalle 2245 in poi....se entrare contatatemi su Steam
Fatemi capire, a questo gioco ci giocate solo online? La componente
SP è la solita minestra riscaldata (male).
Io gioco solo offline e leggendo i commenti fino ad ora sento solo gente lamentarsi dell'online.
Un titolo completo insomma.
ook :mano:
;39610066']Io gioco solo offline e leggendo i commenti fino ad ora sento solo gente lamentarsi dell'online.
Ed hai ragione alla grande !
off line cambia tutto sopratutto con il volante belle gare e bei sorpassi !
Un titolo completo insomma.
ook :mano:
Se lo compri per l'online a sentire gli altri va lasciato dov'è.
In offline io mi diverto e per me vale.
djmatrix619
17-06-2013, 11:00
A me piace di gran lunga più l'online, per l'offline mi sono rotto un po' dalla quarta stagione.. perché l'IA è scandalosa all'inverosimile, mentre online quando ci sono avversari tosti è molto più appagante. :)
A me piace di gran lunga più l'online, per l'offline mi sono rotto un po' dalla quarta stagione.. perché l'IA è scandalosa all'inverosimile, mentre online quando ci sono avversari tosti è molto più appagante. :)
Quoto. E poi un conto è parlare per sentito dire, un conto è provarlo e magari scoprire che non è poi così male. Io ho provato l'online e non riesco più a staccarmi. Qualche partita viene rovinata dal cretino che vuole solo far casino, in questo caso basta cambiare stanza e cercarne un'altra. Poi per superare la prima curva basta un po' di astuzia, se si è in una posizione scomoda rallentare e sfruttare il varco che si crea (se ne crea sempre uno dopo l'autoscontro), se invece si parte tra i primi bisogna stare il più possibile all'interno della curva, senza derapare (anche a scapito della velocità). Ovviamente non sempre funziona questo sistema, dipende tutto da che circuito è e in che posizione si parte, ma la maggior parte delle volte è così. Poi non è detto che la gara è rovinata, ieri a inizio sprint mi sono girato alla prima curva, ho iniziato a tirare come un dannato e alla fine ho vinto (partita con 10-11 giocatori di cui 6-7 umani).
Vi dirò: a volte lo trovo così assurdo negli scontri che mi viene da ridere, capita che ci sia quello che sto superando che mi tocca il culo per farmi girare, solo che mentre lo fa io gli vado incontro e lui viene sparato via effetto molla e io continuo beato :asd: Oppure è divertente vedere i due davanti che si scannano, senza neanche guardare la pista, che arrivano a una curva lunghi e se ne accorgono tardi e vanno a sfracellarsi contro il muro, e così li passi senza danni. :asd: Insomma, l'online va giocato essendo consapevoli che non si possono vincere 5 gare su 5 e che qualche gara viene rovinata dagli altri (e noi la roviniamo a loro), se si sa guidare ci si diverte. :)
Il singolo l'ho iniziato ieri, ho già battuto qualche vostro record :asd: Ma qui ci sono le notifiche di quando qualcuno batte un record (tipo Autolog di NFS)?
io da oggi credi di esserci spesso dalle 2245 in poi....se entrare contatatemi su Steam
Nick Steam che ti aggiungo? :)
thegamba
17-06-2013, 11:32
Ed hai ragione alla grande !
off line cambia tutto sopratutto con il volante belle gare e bei sorpassi !
Alla fine l'hai comprato allora:sofico: Vedrai che non te ne pentirai:mano: Una di queste sere ci facciamo un giro:)
le critiche le leggi sempre dalle stesse 3 persone che non hanno niente di meglio da fare che ripetere 50 volte le stesse cose e far passare un parere personale come qualcosa di oggettivo..
l'online a me diverte parecchio.. ogni tanto c'è qualche tritello ma in generale è sopportabile la cosa..
il singolo non mi prende tanto.. ma non mi piace giocare in singolo a quasi nessun gioco quindi non prenderei il mio giudizio come verità :D :D
Alla fine l'hai comprato allora:sofico: Vedrai che non te ne pentirai:mano: Una di queste sere ci facciamo un giro:)
Ancora no aspetto l'offerta, ci sto giocando a casa di un mio amico, proprio come dicevi tu, uno con il pad e uno con il volante.
Poi ci scappa anche qualche partita a turno sia in single che in multi.
Anche se Il multi senza urti lascia l'amaro in bocca almeno quanto le gare ad autoscontro...
le critiche le leggi sempre dalle stesse 3 persone che non hanno niente di meglio da fare che ripetere 50 volte le stesse cose e far passare un parere personale come qualcosa di oggettivo..
Meno male che ci sei tu che sei la voce della verità assoluta.
djmatrix619
17-06-2013, 12:18
Eh no eh, n'altra volta no. Eravamo tanto belli e d'accordo... :asd:
Eh no eh, n'altra volta no. Eravamo tanto belli e d'accordo... :asd:
E' vero scusatemi ho fatto l'errore di cadere nella provocazione...
Invece ho capito che si fa molto più bella figura ignorando certi troll....
Scusatemi ancora amici
la mia era una semplice affermazione in cui dicevo di stare attento e prendere con le molle le critiche perchè venivano dalle stesse persone.. non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa e nel mio messaggio ho scritto chiaramente di non prendere le mie parole come verità assoluta..
la bella figura si fa parlando di un gioco e dando consigli ad altre persone e confrontandosi su dubbi e perplessità e non sparando a zero in ogni post senza nemmeno possedere il gioco!
per quanto riguarda le macchine per le mie esperienze posso consigliare questo:
Classe 1:
Golf: in partenza la migliore, non sterza molto nelle curve
Giulietta: non il massimo in partenza, ma ha un ottima manovrabilità ed è difficile che ti si imbarchi o che se ne perda il controllo
Camaro: per chi è bravo con i drift consiglio sicuramente questa in quanto è veloce sia in partenza che in rettilineo ed è anche troppo maneggevole
Classe 2:
Mercedes-Benz 63 (non mi ricordo bene il modello :P ): la più veloce in rettilineo e super maneggevole.. anche troppo.. adatta per chi è bravo con i drift
Audi rs5: piuttosto veloce in rettilineo mentre in curva è molto piantata.. comunque ottima macchina
Nismo: un buon compromesso tra le prime 2
In classe 3 non ho fatto ancora gare online ma ho comprato la jaguar..
slide1965
17-06-2013, 12:47
comunque se volete fare una garetta con scontri attivi e bollini rossi a gogo chiamatemi.:D
http://imageshack.us/a/img607/9576/admddg.gif
la mia era una semplice affermazione in cui dicevo di stare attento e prendere con le molle le critiche perchè venivano dalle stesse persone.. non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa e nel mio messaggio ho scritto chiaramente di non prendere le mie parole come verità assoluta..
Perchè ho la coda di paglia, ero uno che sperava tanto in Grid 2, e poi dopo averlo provato per fortuna senza comprarlo, ho iniziato a sparare a zero.
Quindi mi sono sentito chiamato in causa.
Tranquillo come non detto !:)
Gabro_82
17-06-2013, 13:19
A me diverte un casino l'online, adesso sono in multiplayer. se volete addarmi il mio nick è: jioc0
A me diverte un casino l'online, adesso sono in multiplayer. se volete addarmi il mio nick è: jioc0
A prima impressione è molto divertente, ma dopo un paio di gare ultra corte, inzio a stufarmi:
- con gli urti è sicuramente più divertente a causa dei continui incidenti, ma appunto dopo 2/3 gare quando hai la conferma che ti buttano fuori apposta e che gli urti sono anche fatti malissimo, smetti subito.
- senza urti, sicuramente più noioso, e poi conviene giocarci solo dopo che hai fatto un bel pò di soldi, perchè gli avversari hanno tutti macchine potenziate e più veloci, quindi arrivi sempre ultimo non per demerito e smetti subito.
Sto invece iniziando ad apprezzare il singolo, dove con il volante sei obbligato a giocare in maniera meno frenetica ed arcade, godentoti un pò di più la guida ed i sorpassi.
Gabro_82
17-06-2013, 13:34
Io sono 3 giorni che ci gioco (il SP non l'ho ancora aperto), sicuramente mi stancherò come ogni cosa,
ma devo dire che la parte online è molto ben fatta, per ora non ho visto neanche un lag. Qualche bugghettino ma niente di che.
Cmq io non sono un hardcore gamer per i giochi di macchine, infatti le simulazioni non mi piacciono.
Io sono 3 giorni che ci gioco (il SP non l'ho ancora aperto), sicuramente mi stancherò come ogni cosa,
ma devo dire che la parte online è molto ben fatta, per ora non ho visto neanche un lag. Qualche bugghettino ma niente di che.
Cmq io non sono un hardcore gamer per i giochi di macchine, infatti le simulazioni non mi piacciono.
Tu per esempio preferisci l'autoscontro o le autofantasma?
CAPT.HOOK
17-06-2013, 13:44
Sono uscite per caso patch dal D1 o siamo messi tale e quale a prima? Lo chiedo perche' ci sarebbero 2-3 cosette da sistemare e mi pare che finora CM se ne e' un po' lavata le mani... :fagiano:
Gabro_82
17-06-2013, 13:47
Tu per esempio preferisci l'autoscontro o le autofantasma?
Collisioni ON. :D
fatta qualche gara in classe 3...tostissime!!
finalmente sono tornato verde :D :D
Sono uscite per caso patch dal D1 o siamo messi tale e quale a prima? Lo chiedo perche' ci sarebbero 2-3 cosette da sistemare e mi pare che finora CM se ne e' un po' lavata le mani... :fagiano:
figurati, per molti me compreso è ancora ingiocabile per via del non caricamento dei salvataggi...
Prima l'assistenza rispondeva almeno ogni 2 giorni, ora zero assoluto...
Al Niven
17-06-2013, 15:54
A me manca un casino uno straccio di mini-chat per potersi scusare, complimentarsi, mandare a cagare etc. etc.. Insomma, un cazz@ di minuscolo angolo ove scrivere qualcosa se non vuoi usare il microfono che comunque accetto avendo esso un manipolo di opzioni On-Off.
Non riesco a capacitarmi, a comprendere una si tale mancanza che rende quelle stanze, per quanto riguarda la comunicazione, una sorta di nulla. UNBELIEVABLE.
Hai ragione, se poi esistesse un modo per zittire il proprio microfono ingame sarei anche più contento
thegamba
17-06-2013, 16:01
Hai ragione, se poi esistesse un modo per zittire il proprio microfono ingame sarei anche più contento
Dalle impostazioni di steam lo puoi fare, mi pare;)
Restless
17-06-2013, 19:15
Scusate, sapete se con la patch 1.01 migliora la situazione dei livelli di difficoltà medio e hard? Hanno modificato qualcosa a livello di IA?
Scusate, sapete se con la patch 1.01 migliora la situazione dei livelli di difficoltà medio e hard? Hanno modificato qualcosa a livello di IA?
ma si sa quando esce?
ThePunisher
17-06-2013, 21:56
ma si sa quando esce?
Quoto.
supermightyz
18-06-2013, 01:08
A prima impressione è molto divertente, ma dopo un paio di gare ultra corte, inzio a stufarmi:
- con gli urti è sicuramente più divertente a causa dei continui incidenti, ma appunto dopo 2/3 gare quando hai la conferma che ti buttano fuori apposta e che gli urti sono anche fatti malissimo, smetti subito.
- senza urti, sicuramente più noioso, e poi conviene giocarci solo dopo che hai fatto un bel pò di soldi, perchè gli avversari hanno tutti macchine potenziate e più veloci, quindi arrivi sempre ultimo non per demerito e smetti subito.
Sto invece iniziando ad apprezzare il singolo, dove con il volante sei obbligato a giocare in maniera meno frenetica ed arcade, godentoti un pò di più la guida ed i sorpassi.
Ma l'hai preso il gioco? :eek:
Si gioca ogni sera fatti vivo!!! ;)
Io gioco da qualche sera ma non trovo mai nessuno del forum...
thegamba
18-06-2013, 08:53
Io gioco da qualche sera ma non trovo mai nessuno del forum...
Strano:what: Ieri sera sia io che Supermightyz abbiam fatto qualche partita:) Tra l'altro mi pare anche di averti tra gli amici:read:
sgrinfia
18-06-2013, 11:07
Scusate ragazzi ho un problema col gioco... con radeon 6950 tutto ok,
pero sull invdia 560 ti ho crash e ripristino driver,qualcuno di voi a
riscontrato gli stessi problemi. grazie:confused:
thegamba
18-06-2013, 11:47
Scusate ragazzi ho un problema col gioco... con radeon 6950 tutto ok,
pero sull invdia 560 ti ho crash e ripristino driver,qualcuno di voi a
riscontrato gli stessi problemi. grazie:confused:
Versione del driver? Ho una 570 (stessi driver) e non ho nessun problema:)
Versione del driver? Ho una 570 (stessi driver) e non ho nessun problema:)
infatti mi sono reso conto che ultimamente non funziona più il programma degli aggiornamenti automatici, bisogna farlo manualmente !
thegamba
18-06-2013, 14:30
infatti mi sono reso conto che ultimamente non funziona più il programma degli aggiornamenti automatici, bisogna farlo manualmente !
Aggiornamenti automatici di cosa? Steam, nvidia o windows? Quelli di steam e nvidia funzionano perfettamente, con quelli di windows ho avuto qualche problemino ultimamente:rolleyes: Cmq adesso sembrerebbero andare...
Aggiornamenti automatici di cosa? Steam, nvidia o windows? Quelli di steam e nvidia funzionano perfettamente, con quelli di windows ho avuto qualche problemino ultimamente:rolleyes: Cmq adesso sembrerebbero andare...
no parlo di quelli di nvidia, a me non mi trovava aggiornamenti in automatico, poi invece andando direttamente sul sito, ho scoperto che ci sono e migliorano pure parecchio la resa grafica.
ieri ho riprovato a giocare e forse è stata l'ultima volta:
Alcune auto come la focus, la giulietta e la golf, derapano meno ma rimane sempre un delirio. Altre derapano talmente tanto che risultano inguidabili. Sono d'accordissimo che il problema grave di questo gioco è l'handling: è una roba scandalosa.
Alla fine della fiera mi rendo conto che gioco questo GRID 2 soltanto perchè ha l'online, altrimenti tornerei di corsa al GRID 1, che è decisamente meglio.
slide1965
18-06-2013, 15:26
essondomi ormai buttato sull' autoscontro puro,per caso qualcuno sa il modo migliore per devastare meglio le auto avversarie?
sto provando con sportellate a destra e a manca ma alla fine volo fuori io e non gli altri.
sapete qualche trucchetto,;)?
giusto per combattere ad armi pari con gli altri,che al contrario di me,sono dei professionisti nell autoscontro.
essondomi ormai buttato sull' autoscontro puro,per caso qualcuno sa il modo migliore per devastare meglio le auto avversarie?
sto provando con sportellate a destra e a manca ma alla fine volo fuori io e non gli altri.
giusto per combattere ad armi pari con gli altri,che al contrario di me,sono dei professionisti nell autoscontro.
trucchetti non li conosco, l'uniche armi che uso io sono zero pietà, cattiveria e vendetta ! :D :D :D
fatti una partita a flatout ultimate carnage
Ma nooo è molto meglio in Grid 2 o al limite con il suo stretto cugino Dirt Showdown, che tra l'altro io ho ed accetto sfide ! :D
CAPT.HOOK
18-06-2013, 15:58
figurati, per molti me compreso è ancora ingiocabile per via del non caricamento dei salvataggi...
Prima l'assistenza rispondeva almeno ogni 2 giorni, ora zero assoluto...
Un motivo in piu' per nn comprare piu' un gioco CM in futuro :O
Al Niven
18-06-2013, 16:20
Nelle playlist mi sembra ci sia molto meno autoscontro, spesso sono tutti "fighetti" da bollino bianco i quali probabilmente ci tengono a mantenerlo, e di conseguenza vanno via abbastanza correttamente. Ad ogni modo anche sti bravi ragazzi, nel loro "corretto" andar, hanno sviluppato tecniche raffffinatissssime, oserei dire "accademiche", per sbatterti fuori pur restando bianchi ad oltranza.. cosa che se provo io, cambio immediatamente colore, per difetto chiaramente. Te capì sti angioletti, lol.
Comunque nelle playlist, secondo me, si trovano in linea di massima più gentlemen hehe..
Ultimate Carnage è un capolavoro a mio parere del suo genere, e ancora oggi ha una grafica di tutto rispetto.
Anzi, se qualcuno ha qualche offerta me lo dica che lo sto cercando su Steam/Origin da tempo immemore.
slide1965
18-06-2013, 16:55
che ne dite se facciamo una richiesta a codemaster dicendo che ,visto che ha fatto 30 a sto punto faccia 31 e in grid 3 implementi i trabocchetti,tipo un pulsante che apra una botola dove l'auto avversaria ci possa finir dentro,oppure una magia stile inception (il film) dove puoi creare un deviazione nel percorso che va a finire nel nulla,piuttosto che c4 da piazzare sull auto avversaria durante la partenza.
Ovviemente tutte cose sbloccabili in base a quante piu sportellate dai.
Piu auto avversarie devasti e piu magie sblocchi,cosa ne dite?:D
djmatrix619
18-06-2013, 17:02
;39616989']Ultimate Carnage è un capolavoro a mio parere del suo genere, e ancora oggi ha una grafica di tutto rispetto.
Anzi, se qualcuno ha qualche offerta me lo dica che lo sto cercando su Steam/Origin da tempo immemore.
Io lo preferisco pure a Dirt Showdown.. per carità! Fantastico! :)
L'ho detto proprio perché è un capolavoro del genere, e invece di rovinare le gare degli altri facendo gli autoscontri a grid 2 può divertirsi anche di più a flatout. Però fa un po' ridere che uno si lamenta delle collisioni e poi non fa altro che giocare buttandosi addosso agli altri. Coerenza a palla proprio.
L'ho detto proprio perché è un capolavoro del genere, e invece di rovinare le gare degli altri facendo gli autoscontri a grid 2 può divertirsi anche di più a flatout. Però fa un po' ridere che uno si lamenta delle collisioni e poi non fa altro che giocare buttandosi addosso agli altri. Coerenza a palla proprio.
Lascia perdere non ne vale la pena ;)
slide1965
18-06-2013, 22:49
Però fa un po' ridere che uno si lamenta delle collisioni e poi non fa altro che giocare buttandosi addosso agli altri. Coerenza a palla proprio.
infatti,se non si fosse capito,sto scherzando;)
;39618297']Lascia perdere non ne vale la pena ;)
già non ne vale la pena
djmatrix619
18-06-2013, 23:38
Comunque sinceramente, online c'è un botto di gente che ha acquistato i DLC del gioco.. tutte con le loro auto fighettine... sono rimasto solo io a sudarmele livello dopo livello? :asd:
slide1965
19-06-2013, 00:20
Comunque sinceramente, online c'è un botto di gente che ha acquistato i DLC del gioco.. tutte con le loro auto fighettine... sono rimasto solo io a sudarmele livello dopo livello? :asd:
sai per caso perchè in alcune gare non mi permette di usare alcune auto?
tipo in classe 4 spesso non posso usare la mia mclaren:confused:
sai per caso perchè in alcune gare non mi permette di usare alcune auto?
tipo in classe 4 spesso non posso usare la mia mclaren:confused:
Non vorrei sbagliarmi ma la McLaren fa parte di un dlc, e per usarla devi entrare in partite che accettano i contenuti scaricabili.
slide1965
19-06-2013, 02:00
Non vorrei sbagliarmi ma la McLaren fa parte di un dlc, e per usarla devi entrare in partite che accettano i contenuti scaricabili.
ecco il motivo:mad:
grazie;)
Non ho ancora capito se si tratta di abilità o di semplice fortuna, però alcuni riescono a buttarti fuori rimanendo in pista e non subendo penalità !
Al Niven
19-06-2013, 10:32
Una cosa che trovo spiacevole di brutto, è il non poter scegliere l'auto quando una serie di eventi è già in corso, ma solo quando inizia una serie. Questo mi frustra. Mi fa partire demotivato non capendo il perchè mi trovo a guidare una vettura che non ho scelto io, e non mi capacito abbondantemente anche se trattasi di un gioco.
Se qualcuno sa suggerirmi un metodo, se esiste un metodo per far si di avere l'auto preferita a serie gia iniziata, lo ringrazio di cuore. UNBELIEVABLE.
slide1965
19-06-2013, 10:44
Non ho ancora capito se si tratta di abilità o di semplice fortuna, però alcuni riescono a buttarti fuori rimanendo in pista e non subendo penalità !
Imho entrambe le cose,ma e' dura considerando che la fisica dell' impatto tra le auto in questo gioco non segue neanche vagamente quello che potrebbe essere un impatto reale.
La conseguenza e' che il giocatore ,al momento dell'impatto con l'auto avversaria ,si deve aspettare di tutto e diventa molto difficile ,al limite dell impossibile ,prevedere la reazione dell auto e le conseguenze.
A volte capita che la propria auto ,a seguito di un contatto ,faccia esattamente il contrario di ciò che ci si aspetterebbe.
Per cui,chi sembra riuscire a gestire con abilita' gli impatti ,o ha un gran deretano,o e' molto bravo e ha capito la fisica del gioco e la sfrutta a suo favore.
In tal caso merita un applauso perché e' vermante complicato capire il comportamento di un qualcosa che e' tanto imprevedibile quanto irreale.
thegamba
19-06-2013, 10:46
Alla fine della fiera mi rendo conto che gioco questo GRID 2 soltanto perchè ha l'online, altrimenti tornerei di corsa al GRID 1, che è decisamente meglio.
Sai che ancora non ho capito se giochi?:mbe: Prima hai scritto che qualche partita online a turno ve la fate:D Digli di aggiungere qualcuno di noi su steam, così ci si fa qualche giro:boh: Perchè in effetti a parte Supermightyz e 3-4 altre persone non incontro mai nessuno online:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sai che ancora non ho capito se giochi?:mbe: Prima hai scritto che qualche partita online a turno ve la fate:D Digli di aggiungere qualcuno di noi su steam, così ci si fa qualche giro:boh: Perchè in effetti a parte Supermightyz e 3-4 altre persone non incontro mai nessuno online:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ok glielo dico, ma purtoppo anche il mio amico non è troppo entusiasta di grid2, anche lui era un giocatore accanito del primo Grid.
E poi dite che esagero, prova a chiederti seriamente perchè non incontri mai nessuno? (non aggiungo altro per non essere noioso)
thegamba
19-06-2013, 11:19
E poi dite che esagero, prova a chiederti seriamente perchè non incontri mai nessuno? (non aggiungo altro per non essere noioso)
Hihi:D I motivi penso di saperli, provo ad elencarteli?
1) Io sono un gran rompib@@lle:D :D :D :D
2) Sto gioco fa schifo a mezzo mondo
3) Alle 11 la gente dorme:sofico:
Azzeccati?
Hihi:D I motivi penso di saperli, provo ad elencarteli?
1) Io sono un gran rompib@@lle:D :D :D :D
2) Sto gioco fa schifo a mezzo mondo
3) Alle 11 la gente dorme:sofico:
Azzeccati?
Si penso siano quelli !:D
Però è il punto 2) a farla da padrona: l'handling è troppo assurdo !
djmatrix619
19-06-2013, 11:25
Ecco i prossimi DLC:
Super Modified Car Pack – Fine Giugno
Drift Car Pack – Luglio
Peak Performance Car Pack – Luglio
La Codemaster ha dichiarato che i DLC avranno quasi una frequenza mensile fine ad Ottobre 2013.
-nocomment-
Gabro_82
19-06-2013, 11:33
Ecco i prossimi DLC:
Drift Car Pack – Luglio
La Codemaster ha dichiarato che i DLC avranno quasi una frequenza mensile fine ad Ottobre 2013.
-nocomment-
Che schifo tutti questi DLC. A volte mi pento di comprare i giochi.
Ecco i prossimi DLC:
Drift Car Pack – Luglio
-nocomment-
Davverooo sempre più scandalosoooo! :mad:
Il più divertente da leggere è il drift car pack, coem se esistesse qualche auto che non drifta? :muro:
djmatrix619
19-06-2013, 11:41
Che schifo tutti questi DLC. A volte mi pento di comprare i giochi.
Concordo.
La scelta di fare un sistema a livelli dove man mano sblocchi auto, con impegno e dedizione, e poi arriva il figlio di papà che con sei, sette euro può avere già tutte le auto e presto anche modificate, beh... è degna di un free game.
Certo però che la soddisfazione di battere uno di loro a livelli bassissimi e senza esperienza.. con le mie auto base, non te la toglie nessuno! :asd:
Al Niven
19-06-2013, 11:42
Davverooo sempre più scandalosoooo! :mad:
Il più divertente da leggere è il drift car pack, coem se esistesse qualche auto che non drifta? :muro:
Hahaha.. è vero, driftano tutte .. hahaha...
Hahaha.. è vero, driftano tutte .. hahaha...
Puttosto ci vorrebbe un non-drift car pack !:D :D
Tornando seri ci vorrebbe proprio una bella patch gratuita che sitesmi questo grave problema dell'handling farlocco !
Gabro_82
19-06-2013, 11:52
Ma il simbolo con la chiave inglese affianco al nome dell'auto che cosa vuol dire? Non ho voglia di leggere il manuale. :asd:
djmatrix619
19-06-2013, 11:59
Ma il simbolo con la chiave inglese affianco al nome dell'auto che cosa vuol dire? Non ho voglia di leggere il manuale. :asd:
Un auto con quel simbolo descrive che è passata a quella classe da una precedente (tramite modifiche).
Al Niven
19-06-2013, 12:00
Vuol dire che l'auto ha raggiunto un livello superiore di categoria (da 1 a 2 per esmpio) tramite i potenziamenti. Se superi un certo limite di potenziamento, l'auto ti aumenta di categoria e spunta la chiavetta inglese affinche ciò si sappia.
Edit: oops, pardon.. ritengo la risposta che mi ha preceduto più che esauativa, ma stavo scrivendo e non l'avevo letta :)
Gabro_82
19-06-2013, 12:07
Grazie. ;)
Gabro_82
19-06-2013, 12:08
Che livello siete? Io l'ho comprato venerdì, e sono al livello 12.
Al Niven
19-06-2013, 12:25
Che livello siete? Io l'ho comprato venerdì, e sono al livello 12.
Adesso sono al livello 6 0 7, non ricordo se sono stato appena promosso. Ad ogni modo ho ricominciato l'online con un altro profilo del single quando in precedenza avevo raggiunto il tuo stesso livello. Gioco anche in single a volte. Riguardo al multy ho voluto ricominciare perchè ero scarso quando iniziai, e credendomi ora sborone ho appunto ritentato la "scalata", ma adesso praticamente le mie medie sono già al livello precedente hehe.. Scarsitudine innata, lol. Ovviamente online risulto sempre lo stesso soggetto, non avendo cambiato ultimamente (a parte un trattino) il nome Steam, cioè: Al_ Niven
slide1965
19-06-2013, 12:30
il mio nome steam e' slide.
Se qualcuno vuole fare qualche gara seria,pulita,con collisioni ma stando attenti io ci sono.
;)
Gabro_82
19-06-2013, 13:03
Adesso sono al livello 6 0 7, non ricordo se sono stato appena promosso. Ad ogni modo ho ricominciato l'online con un altro profilo del single quando in precedenza avevo raggiunto il tuo stesso livello. Gioco anche in single a volte. Riguardo al multy ho voluto ricominciare perchè ero scarso quando iniziai, e credendomi ora sborone ho appunto ritentato la "scalata", ma adesso praticamente le mie medie sono già al livello precedente hehe.. Scarsitudine innata, lol. Ovviamente online risulto sempre lo stesso soggetto, non avendo cambiato ultimamente (a parte un trattino) il nome Steam, cioè: Al_ Niven
Aggiunto, ;)
@slide1965
Ci sono una marea di slide, aggiungimi te, copia ed incolla: jioc0
slide1965
19-06-2013, 13:15
fatto
Una cosa che trovo spiacevole di brutto, è il non poter scegliere l'auto quando una serie di eventi è già in corso, ma solo quando inizia una serie. Questo mi frustra. Mi fa partire demotivato non capendo il perchè mi trovo a guidare una vettura che non ho scelto io, e non mi capacito abbondantemente anche se trattasi di un gioco.
Se qualcuno sa suggerirmi un metodo, se esiste un metodo per far si di avere l'auto preferita a serie gia iniziata, lo ringrazio di cuore. UNBELIEVABLE.
credo che ti prenda come predefinita l'ultima macchina che hai usato per quella classe nelle tue partite online precedenti...
@gabro sono livello 22 :)
Al Niven
19-06-2013, 15:17
credo che ti prenda come predefinita l'ultima macchina che hai usato per quella classe nelle tue partite online precedenti...
@gabro sono livello 22 :)
Grazie xka91, magari è proprio così.. ad ogni modo sovente mi ritrovo una vettura che in quel caso non vorrrei.. è il fatto di non poter scegliere che mi "frustra". Comunque, grazie.. in base a ciò farò in modo di trovare una sorta di gestione per questo meccanismo.. :)
@Gabro_82
Perfetto, ho visto e ricambiato ;)
@slide1965
Se ti va aggiungimi considerando lo stesso problema "multi-slide" che ha avuto Gabro (tra il trattino basso e Niven c'è uno spazio) ;)
Aggiungi anche me! Mi trovi in prima pagina. Stasera qualcuno online per una partita tra noi?? Anche sul tardi ;)
Al Niven
19-06-2013, 15:27
Aggiungi anche me! Mi trovi in prima pagina. Stasera qualcuno online per una partita tra noi?? Anche sul tardi ;)
Ok con piacere, prima o poi ci si troverà sicuro ;)
Al Niven
19-06-2013, 15:45
Ok con piacere, prima o poi ci si troverà sicuro ;)
Edit: Oddio, le mie povere sinapsi mi riferiscono che forse non ti rivolgevi a me hehe.. ad ogni modo, equivoco o no, io ti ho aggiunto, a te la palla ;)
Edit by Edit: Scusate, credevo di stare editando ma in realtà stavo quotandomi. Ho fatto post inutile. Chiedo scusa.
Edit: Oddio, le mie povere sinapsi mi riferiscono che forse non ti rivolgevi a me hehe.. ad ogni modo, equivoco o no, io ti ho aggiunto, a te la palla ;)
Edit by Edit: Scusate, credevo di stare editando ma in realtà stavo quotandomi. Ho fatto post inutile. Chiedo scusa.
:asd: era rivolto direttamente a slide e indirettamente a tutti ;)
Grazie xka91, magari è proprio così.. ad ogni modo sovente mi ritrovo una vettura che in quel caso non vorrrei.. è il fatto di non poter scegliere che mi "frustra". Comunque, grazie.. in base a ciò farò in modo di trovare una sorta di gestione per questo meccanismo.. :)
si hai ragione comunque.. uno che deve aspettare nel menù che gli altri finiscano la gara dovrebbe avere anche tempo di scegliere la macchina.. :)
a volte mi capita di entrare nel momento in cui la gara sta iniziando e non posso togliere nemmeno le voci di quei crucchi del piffero... :D :D
slide1965
19-06-2013, 18:43
aggiunti ci si vede dopo;)
djmatrix619
19-06-2013, 19:18
Se non fa troppo caldo questa sera forse ci sarò anche io! :D
Ora vediamo!
Spero ci sia anche thegamba, le corse tra me e lui sono all'ultimo ms! :asd:
thegamba
19-06-2013, 19:31
Se non fa troppo caldo questa sera forse ci sarò anche io! :D
Ora vediamo!
Spero ci sia anche thegamba, le corse tra me e lui sono all'ultimo ms! :asd:
Ahah:D Si, forse ci sono anche io... Però sul tardi, tipo 9 e mezza/10, prima non credo di uscire dalla piscina:sofico:
Gabro_82
19-06-2013, 20:53
Fra una 1 oretta sono a casa! x chi vuole, io ci sono per un multi! :D
gran belle partite stasera :asd: poi l'ultima chicca del microfono costantemente aperto D matrix..sai che mi è pigliato un colpo quando ho letto Martaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :sofico:
djmatrix619
19-06-2013, 22:34
gran belle partite stasera :asd: poi l'ultima chicca del microfono costantemente aperto D matrix..sai che mi è pigliato un colpo quando ho letto Martaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :sofico:
E' il caso di dirlo.... "è il bello della diretta".. ahahahha :D :D :D
Gabro_82
19-06-2013, 22:39
Comunque online, ci manca la chat col testo! Grave mancanza. :mad:
Le gare sorpasso come fubzionano, il massimo che sono riuscito fare è 16.000 e il mio avversario fa più di 20.000, ho anche provato a rallentarlo ma niente lui continua ad avere un punteggio più alto del mio come è possibile
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Gabro_82
20-06-2013, 10:29
Non riesco proprio a guidare l'honda NSX. :mad:
slide1965
20-06-2013, 10:44
@Ale10
Sorry per ieri sera ma si è guastata l'adsl.
Spero riparino entro stasera
phill971
20-06-2013, 10:50
per questa sera ci sono pure io!!!
sono appena passato sotto l'egemonia di Fastweb e voglio provarlo per bene!!!
ieri sera o avuto degli ottimi riscontri anche con la chat vocale ingame...!!!
keroro.90
20-06-2013, 11:01
Le gare sorpasso come fubzionano, il massimo che sono riuscito fare è 16.000 e il mio avversario fa più di 20.000, ho anche provato a rallentarlo ma niente lui continua ad avere un punteggio più alto del mio come è possibile
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ho bestemmiato anche io quella gara la prima volta...la parola d'ordine è pulizia, zero contatti, uso i flashback...arrivi a un punto in cui poi guadagni 900/1000 punti ogni sorpasso....
@al niven
penso di aver detto una cavolata riguardo quando entri e ti dà l'ultima macchina usata come predefinita..
ieri sono entrato in una partita con un mio amico.. io avevo già fatto qualche gara in giornata e mi ha effettivamente preso la macchina che uso di solito.. il mio amico invece che era alla prima partita della giornata si è trovato con la dodge challenger quindi proprio non saprei...
una cavolo di chat ci vorrebbe proprio :@
A quanto pare per Codemasters gli utenti pc sono utenti di serie B ! :mad:
PS: Ancora non lo ho comprato perchè sta ancora a 19€ ! Sto aspettando che lo abbassino di almeno 9/8€ !
thegamba
20-06-2013, 12:26
A quanto pare per Codemasters gli utenti pc sono utenti di serie B ! :mad:
PS: Ancora non lo ho comprato perchè sta ancora a 19€ ! Sto aspettando che lo abbassino di almeno 9/8€ !
Fai prima ad aspettare che te lo regalino;) Oltretutto, pensi che quando sarà sostanzialmente gratis, come lo vuoi tu, ci sarà ancora qualcuno che ci gioca?:doh: Un gioco da 40euro a 19 mi sembra già un affare, no?
Fai prima ad aspettare che te lo regalino;) Oltretutto, pensi che quando sarà sostanzialmente gratis, come lo vuoi tu, ci sarà ancora qualcuno che ci gioca?:doh:
Quello non è un problema di costi ma di qualità del prodotto, ma anche se Grid 2 non avesse tutti i difetti che ha, lo sai quanti giochi ci puoi comprare con 40€ sfruttando le varie offerte? Anche 19€ sembra tanto considerando che ho pagato SHift2 5€ e Dirt Showdown 9€ !
Io per esempio sono 2 anni che ho Dirt 3, non lo ho ancora finito e sono mesi che non ci gioco, ma sono convinto che ci sarà sempre qualcuno online!
Per questo stesso motivo mi scoccia ogni anno dover comprare lo stesso gioco di F1, perchè è talmente vasto che in un anno non lo finisci neppure...
Però fila anche il tuo ragionamento, che però per questioni di principi morali / economici non condivido.
E poi bello o brutto che sia, penso di poter tranquillamente affermare che questo grid2 non vale più di 10€ , per come è stato realizzato e tirato via !
Al Niven
20-06-2013, 12:33
@al niven
penso di aver detto una cavolata riguardo quando entri e ti dà l'ultima macchina usata come predefinita..
ieri sono entrato in una partita con un mio amico.. io avevo già fatto qualche gara in giornata e mi ha effettivamente preso la macchina che uso di solito.. il mio amico invece che era alla prima partita della giornata si è trovato con la dodge challenger quindi proprio non saprei...
Grazie per lo scrupolo xka91, in effetti è un grande nonsense il non poter scegliere l'auto a serie di eventi in corso, ma proprio un bel po' grande... Come lo è in maniera tragica pressapochista incomprensibile nonchè priva di rispetto verso la possibilità, la libertà di espressione: la mancanza di una mini-chat online, cosa di cui spesso mi sono solo lamentato trattenendo però un'ira furibonda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.