View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Ciao ragazzi! Capita anche a voi che quando terminate una gara online vi si disconnette dalla sessione?? Ogni volta mi fa uscire e non mi dà i punti esperienza e devo ogni volta cercarmi una nuova lobby!! Può dipendere da qualche problema del gioco nei primi giorni di uscita? Oppure devo aprire le porte di Steam!?!? Attendo delucidazioni, thanks :)
Nessuno mi può aiutare?
jonbonjovanni
31-05-2013, 21:50
Ragazzi oggi dopo aver giocato a grid 2, mia moglie mi ha detto.... Mi sembri un bambino... Ed io con il pugno chiuso e braccia teso le ho risposto.... Yeeeeeessssss
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
djmatrix619
31-05-2013, 21:56
Nessuno mi può aiutare?
Mai successo, ma ti posso dire che non c'entrano nulla le porte di Steam.
Una curiosità: il problema ti si presenta quando crei una partita personalizzata, specificando le opzioni che preferisci (tipo COLLISIONI = SI o cose del genere), oppure ti succede anche quando clicchi PARTITA VELOCE (cioè il server ti butta dentro ad una partita casuale automaticamente?
Il problema degli scavezzacollo online lo potrebbero limitare introducendo nel gioco i costi di riparazione del veicolo. :fagiano:
con server dedicati per le gare di "recupero crediti" con chi è rimasto a secco di quattrini ed ha la macchina sui cerchioni o con il motore andato. Se non si riesce a recuperare crediti, basta convertire denaro reale in virtuale e il gioco è fatto.
Farebbe la fortuna di Codemaster e di chi vuole giocare in maniera decente. asd
Mai successo, ma ti posso dire che non c'entrano nulla le porte di Steam.
Una curiosità: il problema ti si presenta quando crei una partita personalizzata, specificando le opzioni che preferisci (tipo COLLISIONI = SI o cose del genere), oppure ti succede anche quando clicchi PARTITA VELOCE (cioè il server ti butta dentro ad una partita casuale automaticamente?
Mi sembra che lo fa anche con Partita Veloce, ma domani riprovo meglio e vi faccio sapere. Perchè cosa potrebbe cambiare? Dunque è un bug del gioco secondo voi??
djmatrix619
01-06-2013, 01:00
Mi sembra che lo fa anche con Partita Veloce, ma domani riprovo meglio e vi faccio sapere. Perchè cosa potrebbe cambiare? Dunque è un bug del gioco secondo voi??
Come ho scritto prima, a me non succede mai, perché faccio sempre partita veloce (ho fatto circa 10 gare così senza mai un minimo problema). Oggi ho provato però una sola volta a cercarmi una gara con un paio di impostazioni personalizzate, e dopo un giro è arrivata la disconnessione. Così ho ipotizzato questa cosa, prova, magari è una soluzione temporanea in attesa di patch! ;)
torgianf
01-06-2013, 05:31
Ma io ci gioco a GRID 2. Sicuro
Ti rispondo così senza polemiche o espressioni pseudofacciali che praticamente insinuano che ci si sta rivolgendo ad un malato di mente.
Io avevo premesso che non alludevo, e che (per chi lo voleva capire) la mia opinione voleva essere pulita e franca. Io ci gioco e non me ne vergogno, ma la penso così riguardo soprattutto all'online. Ripeto, è una mia personale impressione che non mi impedisce di giocarci pur non essendo (ahimè) più nella fascia di età a cui io attribuisco questo game. A volte è bello sentirsi bambini.
ma oltre a grid che reputi per bambini, a quali altri giochi di guida ti dedichi ? non sono molto esperto, e visto che ti dai tutte ste arie saprai sicuramente aiutarmi
Come ho scritto prima, a me non succede mai, perché faccio sempre partita veloce (ho fatto circa 10 gare così senza mai un minimo problema). Oggi ho provato però una sola volta a cercarmi una gara con un paio di impostazioni personalizzate, e dopo un giro è arrivata la disconnessione. Così ho ipotizzato questa cosa, prova, magari è una soluzione temporanea in attesa di patch! ;)
Questa cosa mi conforta parzialmente :) Proverò meglio a fare qualche partita veloce allora! Cmq è strano che si disconnette sempre a fine gara dalla stanza!! Su F12012 non mi faceva proprio entrare nella partita spesso ed ho risolto aprendo le porte del router. Qui invece la gara me la fa fare tutta e si disconnette dalla lobby una volta raggiunto il traguardo...quando sono in attesa che tutti finiscano la gara! Cmq provo e ti dico! ;)
jonbonjovanni
01-06-2013, 07:35
;39538714']Il problema degli scavezzacollo online lo potrebbero limitare introducendo nel gioco i costi di riparazione del veicolo. :fagiano:
con server dedicati per le gare di "recupero crediti" con chi è rimasto a secco di quattrini ed ha la macchina sui cerchioni o con il motore andato. Se non si riesce a recuperare crediti, basta convertire denaro reale in virtuale e il gioco è fatto.
Farebbe la fortuna di Codemaster e di chi vuole giocare in maniera decente. asd
Si però così anche chi subisce il modo di guidare di questi elementi dovrebbe riparare la propria auto
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Al Niven pareri di dubbio senso e utilità non interessano a nessuno, quindi se non ti interessa parlare seriamente del gioco (gameplay, grafica) ti consiglio vivamente di non postare e giocare a quello che ritieni adeguato alla tua età.
Io non ho i DLC e non ho intenzione di prenderli, non è questo il senso di GRID per me ora come ora.
Se aggiungeranno piste decenti tipo quelle che c'erano nel primo capitolo magari ci farò un pensierino. :)
fate attenzione a quello che quotate, c'era il link a uno shop non autorizzato nel post di end222
fate attenzione a quello che quotate, c'era il link a uno shop non autorizzato nel post di end222
Chiedo scusa, leggerezza/errore mio :)
due dubbi veloci...
anche voi avete una certa difficoltà al collegamento online?
ieri ho accettato volentieri degli inviti da parte di Phil, ma spesso e volentieri mi arrivava un: richiesta ad Racenet... errore di connessione e quindi ciccia :(
seconda domanda ancora più nubba :fagiano:
sto facendo lenti progressi, ma ancora non riesco a fare dei tempi non dico validi ma nemmeno sufficienti...
mi sembra estremamente facile andare in testacoda e perdere il controllo... è solo questione di "sensibilità"s sui pedali" o c'è qualche accorgimento particolare da adottare?
:stordita:
Al Niven
01-06-2013, 10:23
Al Niven pareri di dubbio senso e utilità non interessano a nessuno, quindi se non ti interessa parlare seriamente del gioco (gameplay, grafica) ti consiglio vivamente di non postare e giocare a quello che ritieni adeguato alla tua età.
Non capisco perchè tanto risentimento per un'opinione.. Ho chiesto scusa sinceramente in un post, nonostante non mi sentissi colpevole, mi hanno praticamente dato dell'idiota "non avendo parole per rispondermi", ora leggo che mi do anche delle arie, e tu adesso mi ammonisci e dici che non parlo seriamentre. Io francamente non capisco, non c'era ironia o cattiveria nelle mie parole.
Ad ogni modo, riconosco un mio comportamento troppo diretto in un contesto dove invece è giusto discutere, anche aspramente, ma senza "arrogarsi" teoremi personali che possono essere fraitesi e di conseguenza offensivi.
Io chiedo, per favore, di potere ancora postare qui senza essere guardato male nel caso capiti, perchè io a GRID ci gioco, e lo chiedo cercando armonia e ritrovata accettazione da chi mi ha considerato male dal proprio punto vista che comunque rispetto e che mai ho attaccato con fare offensivo.
Dark Queen
01-06-2013, 10:42
Non capisco perchè tanto risentimento per un'opinione.. Ho chiesto scusa sinceramente in un post, nonostante non mi sentissi colpevole, mi hanno praticamente dato dell'idiota "non avendo parole per rispondermi", ora leggo che mi do anche delle arie, e tu adesso mi ammonisci e dici che non parlo seriamentre. Io francamente non capisco, non c'era ironia o cattiveria nelle mie parole.
Ad ogni modo, riconosco un mio comportamento troppo diretto in un contesto dove invece è giusto discutere, anche aspramente, ma senza "arrogarsi" teoremi personali che possono essere fraitesi e di conseguenza offensivi.
Io chiedo, per favore, di potere ancora postare qui senza essere guardato male nel caso capiti, perchè io a GRID ci gioco, e lo chiedo cercando armonia e ritrovata accettazione da chi mi ha considerato male dal proprio punto vista che comunque rispetto e che mai ho attaccato con fare offensivo.
Per quello che puo' valere io sono assolutamente d'accordo con te e con il tuo parere :) Personalmente non mi sono sentita ne offesa ne tantomeno tirata in causa. Hai ragione a dire che un gioco come Grid e' piu' pensato per un pubblico giovane che non per uno maturo e non ci vedo nulla di male a dirlo. Quante volte si leggono nelle discussioni frasi come "questo gioco e' per decelebrati oppure questo e' un prodotto per casual gamer"? Non mi pare giusto che si debba sospendere o ammonire semplicemente per avere dato un parere. Se un utente ha del risentimento per quello che e' stato scritto non e' colpa di nessuno visto che il tuo discorso era generale e non rivolto a qualcuno nello specifico. Inoltre il gioco l'hai comprato, tu come io e come tanti altri. Che facciamo ora, i forum per i soli fanboy o solo per coloro che lo reputano fantastico? Gia' bastano le recensioni per quello. :rolleyes:
phill971
01-06-2013, 10:43
salve ragazzacci....eccomi anche ME
a parte i bug da voi segnati va tutto bene...
anche se online trovo molta lag...in altri giochi non la ho...
forse il gioco e i server da ottimizzare...diamogli tempo e speriamo
salve ragazzacci....eccomi anche ME
a parte i bug da voi segnati va tutto bene...
anche se online trovo molta lag...in altri giochi non la ho...
forse il gioco e i server da ottimizzare...diamogli tempo e speriamo
hey phil hai risolto i problemi di disconnessione?
io comunque è la prima volta che gioco ad un gioco di macchine con un joypad dai tempi di f12000 su ps1 e devo dire che mi diverto abbastanza..
le piste effettivamente dopo già 5-6 ore di gioco mi sembrano un po' ripetitive quindi penso alla lunga stancheranno parecchio..
in singolo ho fatto giusto un paio di gare ma è totalmente scollegato dalla parte online??
per quanto riguarda il tritello ad ogni curva purtroppo c'è da farci un po' l'abitudine e non si sa per quale dinamica strana metà delle volte c'è da volare fuori tutti e 2... quello che mi ha fatto saltare veramente i nervi è stato su una pista similindianapolis e sul rettilineo ho lasciato passare un tizio con una golf che mi era dietro e che andava nettamente più veloce di me con l'idea di riprenderlo poi in curva.. ma questo pezzo di m una volta che mi ha passato mi ha praticamente buttato fuori strada sul rettilineo.. ero giù di testa..
ah qualcuno mi spiega come funziona la modalità rivals?
sonmiananxa
01-06-2013, 11:03
Online ci sono ancora pochi utenti collegati e di conseguenza le stanze di gara non sono moltissime. In aggiunta, la stragrande maggioranza di esse impone regole con le quali si riesce a disprezzare il gioco dopo 2 minuti esatti :D
Impostando invece:
Danni - Si (effettivi e non visivi)
Valutazione Scontro - Si
la cosa diventa molto più seria, soprattutto se si creano dei mini campionati (per il momento al massimo 5 gare).
Rimane sempre l'impostazione arcade, ma ogni manovra è molto più calibrata e pensata, ed è difficile trovare mischioni anche in fase di partenza, pena ritrovarti dopo due curve con un catorcio inguidabile per i successivi 3 giri (e punti campionato che volano via)
Quando sono riuscito a costituire un gruppo da 10 utenti che ha dato il via a questo tipo di competizione devo dire che mi sono divertito parecchio
Spiego a te ma vale per tutti (ma per qualsiasi altra spiegazione devi usare i PVT)
è giusto esprimere la propria opinione, ma è anche doveroso farlo in un certo modo.
se vieni in questo thread e dici: per me il gameplay è troppo arcade ecc online si può fare questo e quello ecc preferisco giochi più simulativi ecc per me è adatto a un pubblico più giovane ecc
allora per carità è un parere tuo, hai motivato e i thread non sono fatti solo per chi apprezza il gioco (basta solo non diventare assillanti nelle critiche, cosa anch'essa inutile e fastidiosa).
Al contrario andare in un thread per dire solo: "è un bel gioco per bambini" (in pratica non hai detto altro) è decisamente evitabile ed inutile alla discussione. Può giusto infastidire (anche se gli altri potrebbero benissimo evitare di rispondere e finisce lì, tanto se non c'è motivazione non c'è nemmeno nulla di cui parlare no?).
Lo stesso sarebbe entrare in un thread per dire "che palla sto gioco".
Qual è il senso di doverlo per forza venire a criticare se non si vuole partecipare attivamente parlando di cosa non si apprezza?
Nessuno.
Per quello che puo' valere io sono assolutamente d'accordo con te e con il tuo parere :) Personalmente non mi sono sentita ne offesa ne tantomeno tirata in causa. Hai ragione a dire che un gioco come Grid e' piu' pensato per un pubblico giovane che non per uno maturo e non ci vedo nulla di male a dirlo. Quante volte si leggono nelle discussioni frasi come "questo gioco e' per decelebrati oppure questo e' un prodotto per casual gamer"? Non mi pare giusto che si debba sospendere o ammonire semplicemente per avere dato un parere. Se un utente ha del risentimento per quello che e' stato scritto non e' colpa di nessuno visto che il tuo discorso era generale e non rivolto a qualcuno nello specifico. Inoltre il gioco l'hai comprato, tu come io e come tanti altri. Che facciamo ora, i forum per i soli fanboy o solo per coloro che lo reputano fantastico? Gia' bastano le recensioni per quello. :rolleyes:
Non mi risulta che il regolamento permetta di mettersi ad esprimere il proprio parere sull'operato dei mod nei thread e non credo che a Al Niven serva un avvocato difensore.
discorso chiuso, ulteriori commenti saranno sanzionati
ThePunisher
01-06-2013, 11:41
La cosa veramente merda e anche piuttosto frustrante di questo gioco sono gli impatti con le macchine IA... veramente una merda. Impossibile non rompere la traiettoria e quasi impossibile non fare un testacoda se si toccano in curva.
Salve, ho un problema con grid 2 che non riesco a risolvere, esattamente durante una gara il gioco si chiude e mi appare questo messaggio: "Avviamento del gioco fallito (Applicazione già avviata)" ho anche seguito la procedura fornita da steam ma non risolve niente, inoltre a volte grid si chiude da solo senza che appaia alcun avviso. Qualcuno ha avuto questo problema o ha comunque un suggerimento per risolverlo?(Il pc è quello in firma)
slide1965
01-06-2013, 11:54
La cosa veramente merda e anche piuttosto frustrante di questo gioco sono gli impatti con le macchine IA... veramente una merda. Impossibile non rompere la traiettoria e quasi impossibile non fare un testacoda se si toccano in curva.
esatto,stessa fisica nell'online.
Gli impatti sono esagerati abbestia,se vieni sfiorato da una vettura schizzi via come un proiettile.
ThePunisher
01-06-2013, 12:41
esatto,stessa fisica nell'online.
Gli impatti sono esagerati abbestia,se vieni sfiorato da una vettura schizzi via come un proiettile.
Mi ero permesso di giudicare solo quelli con le macchine IA perché online non ho ancora avuto modo di provare. Spero non sia così anche con gli avversari "umani" :muro: :muro:.
Dopo sette ore di Grid 2 rigorosamente single player, butto giù due parole di opinioni personali in merito al gioco :).
A me piace, tutto sommato.
Mi diverte.
Tuttavia continuo a notare una qualità altalenante in quasi ogni settore, si va dall'eccellenza al mediocre in un attimo: lasciando ormai da parte i discorsi tecnici, vorrei esprimermi sulla IA.
Gioco a livello Difficile, non me la sento di andare a Pro.
Forse sarò niubbo io, non so, sicuramente non sono un drago, ma gioco questo genere di giochi arcade da 30 anni e passa, quindi anche se fondamentalmente una pippa, mi ritengo comunque capace di poter dire, sì, è fatto bene, no è fatto male.
Ecco, l'IA nelle gare di Grid è qualcosa di anomalo, secondo me.
Il problema principale, dal mio punto di vista, è che l'IA c'è e non c'è.
Non mi pare le vetture seguano un binario, non mi pare che commettano sempre gli stessi errori, tuttavia, spesso agiscono come se non non esistessimo.
E' un bruttissimo difetto che avevano/hanno anche i due Shift.
Parti in coda, hai sette avversari davanti a te, prima curva, ti infili pulito trovando uno spazio, vieni arato da chi ti sta dietro, con il risultato che lui passa indenne, tu ruzzoli in malo modo e finisci quasi sempre in direzione contraria.
Il problema, quando ciò accade -a me quasi sempre-, non è recuperare i 6 avversari avanti, è recuperare il settimo, cioè il primo.
A difficile, hai 7 avversari di cui 6 sono pippe immonde o, comunque, facilmente raggiungibili.
Il settimo parte primo, stacca tutti di netto da subito, non c'è verso di recuperarlo in nessun modo.
Non vedo IA avanzata in un comportamento del genere, vedo un gioco normale che ha l'IA di quasi ogni altro gioco là fuori, con la differenza che una vettura fa perennemente una gara a parte perchè corre da sola: ora, se parti in cima al gruppo, e riesci a sorpassarla alle prime curve, il resto della gara sarà solo cercare di tagliar lui la strada in ogni modo per impedire di passarti perchè nel momento che ci riesce addio.
Non avrà senso correre alla perfezione, perchè lui sarà sempre più veloce, avrà senso correre scomposto, cercando di chiudere il suo passaggio in ogni maniera.
Se invece parti in fondo al gruppo, fine della gara, il massimo a cui puoi aspirare è il secondo posto, te ne fai una ragione e passi alla gara successiva.
Sono uno che ama vincere ogni gara di un gioco -poti poti poti pò, musichetta gratta e vinci :D-, sarò deteriorato io, ma proprio non ci riesco a proseguire nella carriera lasciando un secondo posto da qualche parte: un Hot Pursuit 2010 in molte gare mi ha fatto tirare giù i santini, ma che soddisfazione quando limavi centesimi su centesimi e notavi che il primo inizialmente irranggiungibile in realtà lo era.
Qui, secondo me, non è così.
Ieri sera, poi, ho fatto la prima gara di sorpassi con la Mustang: credo di aver fuso il joypad per fare 27500 punti: ora, mi ha dato soddisfazione immensa riuscirci, tuttavia capisci che il gioco bara.
Il tuo avversario, sbatte di continuo contro gli avversari, eppure fa valori altissimi, quindi il suo counter non si azzera se sbatte.
Il tuo avversario ti sta sempre dietro, quindi sorpassa molto meno, eppure fa valori altissimi.
Se tu sbatti contro il tuo avversario, riazzeri il counter dei punti, lui può travolgerti come e quando gli pare, sarai sempre te ad avere il counter riazzerato.
Non mi pare una sfida da IA avanzata.
ThePunisher
01-06-2013, 12:55
Dopo sette ore di Grid 2 rigorosamente single player, butto giù due parole di opinioni personali in merito al gioco :).
Mi diverte.
Tuttavia continuo a notare una qualità altalenante in quasi ogni settore, si va dall'eccellenza al mediocre in un attimo: lasciando ormai da parte i discorsi tecnici, vorrei esprimermi sulla IA.
Forse sarò niubbo io, non so, sicuramente non sono un drago, ma gioco questo genere di giochi arcade da 30 anni e passa, quindi anche se fondamentalmente una pippa, mi ritengo comunque capace di poter dire, sì, è fatto bene, no è fatto male.
Non mi pare le vetture seguano un binario, non mi pare che commettano sempre gli stessi errori, tuttavia, spesso agiscono come se non non esistessimo.
Parti in coda, hai sette avversari davanti a te, prima curva, ti infili pulito trovando uno spazio, vieni arato da chi ti sta dietro, con il risultato che lui passa indenne, tu ruzzoli in malo modo e finisci quasi sempre in direzione contraria.
Il problema, quando ciò accade -a me quasi sempre-, non è recuperare i 6 avversari avanti, è recuperare il settimo, cioè il primo.
A difficile, hai 7 avversari di cui 6 sono pippe immonde o, comunque, facilmente raggiungibili.
Il settimo parte primo, stacca tutti di netto da subito, non c'è verso di recuperarlo in nessun modo.
Non vedo IA avanzata in un comportamento del genere, vedo un gioco normale che ha l'IA di quasi ogni altro gioco là fuori, con la differenza che una vettura fa perennemente una gara a parte perchè corre da sola: ora, se parti in cima al gruppo, e riesci a sorpassarla alle prime curve, il resto della gara sarà solo cercare di tagliar lui la strada in ogni modo per impedire di passarti perchè nel momento che ci riesce addio.
Non avrà senso correre alla perfezione, perchè lui sarà sempre più veloce, avrà senso correre scomposto, cercando di chiudere il suo passaggio in ogni maniera.
Se invece parti in fondo al gruppo, fine della gara, il massimo a cui puoi aspirare è il secondo posto, te ne fai una ragione e passi alla gara successiva.
Sono uno che ama vincere ogni gara di un gioco -poti poti poti pò, musichetta gratta e vinci :D-, sarò deteriorato io, ma proprio non ci riesco a proseguire nella carriera lasciando un secondo posto da qualche parte: un Hot Pursuit 2010 in molte gare mi ha fatto tirare giù i santini, ma che soddisfazione quando limavi centesimi su centesimi e notavi che il primo inizialmente irranggiungibile in realtà lo era.
Ieri sera, poi, ho fatto la prima gara di sorpassi con la Mustang: credo di aver fuso il joypad per fare 27500 punti: ora, mi ha dato soddisfazione immensa riuscirci, tuttavia capisci che il gioco bara.
Il tuo avversario, sbatte di continuo contro gli avversari, eppure fa valori altissimi, quindi il suo counter non si azzera se sbatte.
Il tuo avversario ti sta sempre dietro, quindi sorpassa molto meno, eppure fa valori altissimi.
Se tu sbatti contro il tuo avversario, riazzeri il counter dei punti, lui può travolgerti come e quando gli pare, sarai sempre te ad avere il counter riazzerato.
Ho notato anch'io molte delle cose che dici.
Il fatto che l'IA "bari" per stare al passo (del resto se vedi il mio post precedente lo fa sicuramente anche negli scontri) significa semplicemente che non sono stati in grado di implementare una IA sufficientemente fatta bene e complessa per giocarsela "alla pari" col giocatore. Qualche espediente per carità ci sta, ma qui sono troppi e non sono neanche realizzati benissimo, tantomeno rendono il tutto bilanciato, come giustamente facevi notare.
Sto scaricando da steam, posso essere messo in lista nella prima pagina? Ci si vede online, ma lo proverò stasera. Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus
djmatrix619
01-06-2013, 13:09
Sto scaricando da steam, posso essere messo in lista nella prima pagina? Ci si vede online, ma lo proverò stasera. Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Devi mandare un PM a [?] con Nick Forum | Nick Steam. ;)
paolob79
01-06-2013, 13:10
Devi mandare un PM a [?] con Nick Forum | Nick Steam. ;)
Io vedo sempre solo te nelle mie classifiche da battere :)
Doctor piantala di giocare perché raptr continua a mandarmi mail che ti ho sorpassato e che mi ha sorpassato... E così via
Sent from my iPad
djmatrix619
01-06-2013, 13:15
Io vedo sempre solo te nelle mie classifiche da battere :)
Che classifiche? Vuoi dire che i miei tempi stanno cominciando ad uscire a fine gara? :eek:
slide1965
01-06-2013, 13:25
Mi ero permesso di giudicare solo quelli con le macchine IA perché online non ho ancora avuto modo di provare. Spero non sia così anche con gli avversari "umani" :muro: :muro:.
con gli umani è peggio,perchè mentre l'IA è solo priva di intelligenza,negli umani c'e anche il gusto sadico di rovinarti la gara,indipendentemente dal fatto che urtando te rovinino anche la loro,sopratutto le si stai superando.
La fisica del gioco quella è e quella rimane,online e offline.
Se nell offline appena vieni sfiorato schizzi via come un proiettile (questo accade in entrata o in uscita di curva,ovvero negli unici punti dove solitamente un pilota infila e sorpassa) ,lo stesso avviene in online quando il contatto avviene con un avversario reale.
ThePunisher
01-06-2013, 13:36
con gli umani è peggio,perchè mentre l'IA è solo priva di intelligenza,negli umani c'e anche il gusto sadico di rovinarti la gara,indipendentemente dal fatto che urtando te rovinino anche la loro,sopratutto le si stai superando.
La fisica del gioco quella è e quella rimane,online e offline.
Se nell offline appena vieni sfiorato schizzi via come un proiettile (questo accade in entrata o in uscita di curva,ovvero negli unici punti dove solitamente un pilota infila e sorpassa) ,lo stesso avviene in online quando il contatto avviene con un avversario reale.
Azz... !!!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
paolob79
01-06-2013, 13:48
Che classifiche? Vuoi dire che i miei tempi stanno cominciando ad uscire a fine gara? :eek:
Quando giochi in singolo dopo i risultati vedi anche quelli degli amici.. Ti ho sempre visto... Le ultime due gare no perché forse non le hai ancora fatte
Sent from my iPad
Io ti ho sempre visto, vedo un 5 o 6 amici nei tempi e il primo è sempre lo stesso che ora non ricordo perchè il nick è un casino :asd:
EDIT
Il nick è sonmiananxa :)
Ok, non c'è la visuale dall'abitacolo, ma almeno quella da sopra il cofano?
paolob79
01-06-2013, 14:11
;39540604']Io ti ho sempre visto, vedo un 5 o 6 amici nei tempi e il primo è sempre lo stesso che ora non ricordo perchè il nick è un casino :asd:
EDIT
Boh io vedo solo Matrix perché?
Sent from my iPad
Ok, non c'è la visuale dall'abitacolo, ma almeno quella da sopra il cofano?
Sì, quella c'è.
Boh io vedo solo Matrix perché?
Non ho idea, conosco poco Steam:(
Io invece non riesco a usare SweetFx 1.4, se copio i file come sempre nella cartella del gioco e lo avvio Steam mi dice che il gioco è gia' avviato:mbe:
Se elimino i file parte subito.
Ho beccato [HWU] Moli che immagino sia di qui, e l'ho centrato in pieno perché era girato subito dopo una curva.
Scusa :D
djmatrix619
01-06-2013, 14:58
Quando giochi in singolo dopo i risultati vedi anche quelli degli amici.. Ti ho sempre visto... Le ultime due gare no perché forse non le hai ancora fatte
Ah l'altra volta ho capito che non mi vedevi. Va beh, sta cosa funziona uno schifo, anche perché vorrei anche vedermi io stesso per vedere che posizione faccio! :asd:
;39540604']EDIT
Ecco, io ci ho giocato pure una volta con lui, ma nei record non lo vedo! :asd:
Però vedo ne riesco a vedere 3 o 4 di utenti in compenso, più un altro paio fuori da HWU. Nelle ultime ne vedo solo uno però, forse perché sto avanti.
Fatto sta che è gestito uno schifo. All'inizio pensavo che forse dovevamo essere amici su Racenet, ma confermo che non è così, alcuni tempi che vedo sono di persone che su Racenet non compaiono neanche una volta.
Se ci capite qualcosa fatemelo sapere... :asd:
Claudino
01-06-2013, 15:05
Chi vuole farsi due giri può aggiungere anche me
http://steamcommunity.com/id/claudino
Dark Queen
01-06-2013, 15:17
Mi diverte.
Parole sacrosante per quello che mi riguarda. L'unica differenza e' che giocando a Difficile finora non ho perso nemmeno una gara e ho finito ora il continente Asia. Saranno 30 anni che giochi agli arcade ma farsi battere da una ragazza un po' ti dovrebbe far pensare :ciapet:
Si scherza ovviamente :)
Ah l'altra volta ho capito che non mi vedevi. Va beh, sta cosa funziona uno schifo, anche perché vorrei anche vedermi io stesso per vedere che posizione faccio! :asd:
Però vedo ne riesco a vedere 3 o 4 di utenti in compenso, più un altro paio fuori da HWU. Nelle ultime ne vedo solo uno però, forse perché sto avanti.
Fatto sta che è gestito uno schifo. All'inizio pensavo che forse dovevamo essere amici su Racenet, ma confermo che non è così, alcuni tempi che vedo sono di persone che su Racenet non compaiono neanche una volta.
Scusa non eri tu a usare Sweetfx?
Ma non ti da problemi?
ThePunisher
01-06-2013, 15:27
Per chi non mi avesse ancora aggiunto...
http://steamcommunity.com/id/redscorpionita
Sono arrivato piuttosto avanti nella carriera quindi potete confrontare i tempi :D.
se a qualcuno interessa c e' il cockpit camera mod e sempbra funzionare
Cockpit camera mod (https://mega.co.nz/#!dMBFTAyS!CE1FFgZ85uyZW7hfsL4ss34qobhKCe2D_XlQdb7E97M)
djmatrix619
01-06-2013, 15:36
;39540969']Scusa non eri tu a usare Sweetfx?
Ma non ti da problemi?
Problemi? No, nessun problema. Suppongo vada come dovrebbe andare.
moli89.bg
01-06-2013, 15:42
Ho beccato [HWU] Moli che immagino sia di qui, e l'ho centrato in pieno perché era girato subito dopo una curva.
Scusa :D
Figurati :D temo di aver fatto di peggio... :stordita: :muro: :cry:
Accettato l'invito :fagiano:
sonmiananxa
01-06-2013, 17:02
;39540604']Io ti ho sempre visto, vedo un 5 o 6 amici nei tempi e il primo è sempre lo stesso che ora non ricordo perchè il nick è un casino :asd:
EDIT
:Prrr:
Ma state parlando dei punteggi nella modalità Sfide (online) o della mod offline?
Perchè io di offline ho fatto giusto le prime 5 o 6 gare, poi sono passato online..
Andrew46147
01-06-2013, 18:55
Mi sono fatto qualche gara in single, poi appena esco dal gioco :bsod: :incazzed:
Io rimango dell'idea che è un gran gioco, anche graficamente è tanta roba.
http://i.minus.com/iPGcQhwQfTPgY.png
;39541733']Io rimango dell'idea che è un gran gioco, anche graficamente è tanta roba.
http://i.minus.com/iPGcQhwQfTPgY.png
Graficamente è molto molto gradevole in effetti ...
mi trovo poco col modello di guida.. la macchina mi sembra "leggera", no nso spiegarmi meglio... ma forse è solo questione di abitudine
EDIT - scaricata patch di circa 15 mega.. ma non trovo il change log
ThePunisher
01-06-2013, 20:53
Graficamente è molto molto gradevole in effetti ...
mi trovo poco col modello di guida.. la macchina mi sembra "leggera", no nso spiegarmi meglio... ma forse è solo questione di abitudine
EDIT - scaricata patch di circa 15 mega.. ma non trovo il change log
E' il tipico effetto pendolo Codemasters :asd:... pian piano ci si abitua :D.
djmatrix619
01-06-2013, 21:29
;39541733']Io rimango dell'idea che è un gran gioco, anche graficamente è tanta roba.[/IMG]
Concordo, mi sta piacendo veramente tanto.
Unica cosa che ho da dire in generale: non sembra un gioco dal valore di 45€, ma l'avrei messo a massimo 25/30 euro.
Questo perché sembra troppo minimale ed essenziale. La carriera sembra un po' striminzita e l'online pure è semplificato al massimo, cioè, da questo punto di vista mi aspettavo molto, molto di più.
Per carità, io poco più di 20 euro l'ho pagato, quindi alla fine non ho rimorsi sul prezzo, ma su Steam non l'avrei mai preso "ora", perché non credo li valga.
per curiosità, quando si gioca online, cosa sono quei pallini colorati con un punto esclamativo che ci sono vicino ai vari nomi? ho appena cominciato a giocarci e io ce l'ho giallo, alcuni verde e altri bianchi.......bello il gioco ma ho la sensazione che col volante si sia addirittura svantaggiati, boh, cmq sono proprio all'inizio per cui ci devo prendere anche mano, bello cmq :)
Unica cosa che ho da dire in generale: non sembra un gioco dal valore di 45€, ma l'avrei messo a massimo 25/30 euro.
Questo perché sembra troppo minimale ed essenziale. La carriera sembra un po' striminzita e l'online pure è semplificato al massimo, cioè, da questo punto di vista mi aspettavo molto, molto di più.
Per carità, io poco più di 20 euro l'ho pagato, quindi alla fine non ho rimorsi sul prezzo, ma su Steam non l'avrei mai preso "ora", perché non credo li valga.
dopo averci passato un pó di tempo devo dire che concordo su tutto :)
E quando mi saró abituato alla leggerezza delle saponet... ehm volevo dire auto :D
Sono convinto che mi piacerá ancora di piú :)
djmatrix619
01-06-2013, 22:10
per curiosità, quando si gioca online, cosa sono quei pallini colorati con un punto esclamativo che ci sono vicino ai vari nomi? ho appena cominciato a giocarci e io ce l'ho giallo, alcuni verde e altri bianchi.......bello il gioco ma ho la sensazione che col volante si sia addirittura svantaggiati, boh, cmq sono proprio all'inizio per cui ci devo prendere anche mano, bello cmq :)
Ho letto sul forum Codemasters che quel simbolo indica il modo di gareggiare.
Ad esempio io che ho il simbolo verde, tendo a fare gare pulite, pochi fuori pista, pochi incidenti. Mentre un pilota che ha il simbolo rosso tende più a guidare sporco, fare sportellate, mandare fuori pista e tagliare curve. Banco non mi ricordo sinceramente... ma sono rarissimi. La maggior parte sono gialli.
Io credo che il Mio fosse Bianco...
Immagino che possa essere tipo "non pervenuto" fine do spesso le gate fuori tempo Massimo... :(
ancora una domandina, per chi ha schede ati, non riesco a crearmi un profilo con radeon pro, volevo fissare il tutto con vsync o quello dinamico a 60 fps, ma non mi funziona stranamente, mai avuto problemi con radeon pro.......
djmatrix619
01-06-2013, 22:58
ancora una domandina, per chi ha schede ati, non riesco a crearmi un profilo con radeon pro, volevo fissare il tutto con vsync o quello dinamico a 60 fps, ma non mi funziona stranamente, mai avuto problemi con radeon pro.......
A me funziona regolarmente come gli altri giochi, l'ho provato con un profilo SweetFX e fa il suo dovere.. non saprei!
concordo sul single,ma non sulla questione multy.Alla fine è un gioco di corse..ci sono molte modalità,mica solo gara classica .Poi ci sono i livelli e puoi potenziare/acquistare auto nuove ;).Ah e nessun gioco vale 45€ eh :asd:
Ciao ragazzi, quindi in buona sostanza non è superiore a Shift2, soprattutto nella modalità carriera?
E la visuale dall'esterno è solo quella di quello screenshots di [?] qui sopra? Ovvero così bassa sul retro? Spero che ce ne sia disponibile un'altra o si possa regolare l'altezza, perchè mi pare penalizzante.
Con l'auto così davanti agli occhi si vede male il percorso, o sbaglio?
A me funziona regolarmente come gli altri giochi, l'ho provato con un profilo SweetFX e fa il suo dovere.. non saprei!
non è che non funziona il profilo, non funziona la gestione del vsync col profilo di radeon pro......cmq l'ho attivato dal gioco ed è perfetto, liscio come l'olio a 60 fps, ovviamente senza con tutto al max stavo dai 70 in su, ma ormai sono abituato a settare a 60 fps, è che volevo mettere il sync dinamico di radeon pro che praticamente uso ovunque e appunto quello non mi và disattivando il vsync dal gioco......spero di essere stato chiaro, è tardi e ho sonno ;)
Dark Queen
01-06-2013, 23:38
Ciao ragazzi, quindi in buona sostanza non è superiore a Shift2, soprattutto nella modalità carriera?
E la visuale dall'esterno è solo quella di quello screenshots di [?] qui sopra? Ovvero così bassa sul retro? Spero che ce ne sia disponibile un'altra o si possa regolare l'altezza, perchè mi pare penalizzante.
Con l'auto così davanti agli occhi si vede male il percorso, o sbaglio?
Shift 2 e' tutt'altro gioco, non e' un arcade come questo e quindi non avrebbe senso paragonarlo. Io preferisco tuttavia Shift a questo Grid 2 e non solo sotto il profilo tecnico ma anche per la soddisfazione che mi ha dato concludere la carriera. Poi credo sia una questione di gusti. :)
Visto che è stato tirato in ballo shift..io dico che shift 2 moddato è di gran lunga superiore. Comunque ci si diverte anche a questo grid, peccato che il tempo per giocarci sia risicato.
Dark Queen
02-06-2013, 00:16
Visto che è stato tirato in ballo shift..io dico che shift 2 moddato è di gran lunga superiore. Comunque ci si diverte anche a questo grid, peccato che il tempo per giocarci sia risicato.
Anche senza mod secondo me. Le auto belle come Shift 2, gli altri se le sognano. Senza contare tutti gli interni dettagliatissimi. :)
Altre due orette di single dopo un sabato sera "movimentato".
Mi piaciono le gare di resistenza.
Pallose quelle uno contro uno per tre volte: pallose perchè non ha senso fare tre volte lo stesso circuito, secondo me.
Poi ho passato un pò di tempo a rimirare le vetture nel garage:
per la miseriaccia quanto son brutte.
Brutte nel senso che mancano di dettaglio, poligoni grezzi ovunque, là dove una console ti tira fuori un Autovista o Photomode.
Poi ho caricato l'ultima build di Project Cars, giusto per farmi male e vedere cosa è una pre-alpha next gen, almeno dal punto di vista delle vetture.
Altra cosa: la colonna sonora è anonima e poco ispirata. Se c'è una cosa che un gioco del genere dovrebbe avere, sono musiche incalzanti. Grid 1 era ottimo in questo, anzi le sue tracce nel replay e le inquadrature ad hoc mi gasavano come un matto e mi davano la voglia di riprovarci.
Tuttavia, nonostante abbia elencato quasi solo difetti, il gioco vale ampiamente il suo prezzo -nel mio caso 23 Euro-, e il fatto che tornato a casa dopo un brutto incidente -fortunatamente senza gravi conseguenze- in auto mi sia venuta voglia di sfogarmi con un gioco di guida arcade, la dice lunga sulla bontà di Grid 2 -oltre alla mia sanità mentale-.
Se solo fosse stato più curato, quella cura che un titolo del genere avrebbe meritato, secondo me, parleremmo di capolavoro del genere, non di buon titolo tra tanti.
Codemasters l'ha un pò maltrattato secondo me, buttandolo in mezzo senza dare lui il giusto peso: sarà che una licenza annuale di F1 rende molto di più e le risorse son quelle che sono.
Mi sparo qualche altra gara!
torgianf
02-06-2013, 06:35
bellissimi le localita' asiatiche, dubai e' da lacrimoni :oink:
Al Niven
02-06-2013, 07:12
Sul multiplayer ho fatto poche partite, ma tutte le volte vedevo di fianco ai nomi come una specie di cerchione rosso che non sono mai stato capace di far comparire di fianco al mio nome. Probabilmente mi sono beccato insulti. Per fortuna che non so neanche come si fa per vedere la "chat" con i commenti (esiste?). Non so neanche come fare per vedere i connotati della gara (se è fantasma o "demolition", le varie opzioni di essa insomma..). In pratica non sono riuscito a trovare un comando tastiera per quanto riguarda il multy, non so come si fa per essere pronto alla gara ed informato sulla stessa. Per favore, qualcuno mi può indicare i comandi tastiera o menu per potere affrontare l'online? Io ho spinto tutti i tasti della tastiera e del pad, ma per fare solo un esempio tra i miei tanti limiti, non ho mai visto il cerchione rosso a fianco del mio nome. Grazie
Segnalo che come da tradizione per i titoli Codemasters, Tony Richter ha pubblicato una versione del suo tool TGA (Tyre Grip Adjuster) anche per Grid2.
Potete trovarlo sempre sul sito RallyGamer's (http://www.rallygamer.com/grid2/tools/various-tools.html) (insieme alle skin e ad altro materiale per i titoli Codemasters, dal primo Grid a tutta la serie Dirt, passando per Showdown).
ThePunisher
02-06-2013, 08:46
Altre due orette di single dopo un sabato sera "movimentato".
Mi piaciono le gare di resistenza.
Pallose quelle uno contro uno per tre volte: pallose perchè non ha senso fare tre volte lo stesso circuito, secondo me.
Poi ho passato un pò di tempo a rimirare le vetture nel garage:
per la miseriaccia quanto son brutte.
Brutte nel senso che mancano di dettaglio, poligoni grezzi ovunque, là dove una console ti tira fuori un Autovista o Photomode.
Poi ho caricato l'ultima build di Project Cars, giusto per farmi male e vedere cosa è una pre-alpha next gen, almeno dal punto di vista delle vetture.
Altra cosa: la colonna sonora è anonima e poco ispirata. Se c'è una cosa che un gioco del genere dovrebbe avere, sono musiche incalzanti. Grid 1 era ottimo in questo, anzi le sue tracce nel replay e le inquadrature ad hoc mi gasavano come un matto e mi davano la voglia di riprovarci.
Tuttavia, nonostante abbia elencato quasi solo difetti, il gioco vale ampiamente il suo prezzo -nel mio caso 23 Euro-, e il fatto che tornato a casa dopo un brutto incidente -fortunatamente senza gravi conseguenze- in auto mi sia venuta voglia di sfogarmi con un gioco di guida arcade, la dice lunga sulla bontà di Grid 2 -oltre alla mia sanità mentale-.
Se solo fosse stato più curato, quella cura che un titolo del genere avrebbe meritato, secondo me, parleremmo di capolavoro del genere, non di buon titolo tra tanti.
Codemasters l'ha un pò maltrattato secondo me, buttandolo in mezzo senza dare lui il giusto peso: sarà che una licenza annuale di F1 rende molto di più e le risorse son quelle che sono.
Mi sparo qualche altra gara!
Quoto tutto.
Ottimizzazione codemasters alle stelle, gioco sempre fluido mai una incertezza.
Ho messo tutto a palla con un C2Q e una 7770 sta sempre intorno i 45 fps. :read:
Mi spiegate gli ultimi antialiasing con EQ cosa sono?
Io ho messo l'ultimo disponibile quello a816eq se non ricordo male.
Mi sono dimenticato di scrivere che gioco a 1080p e vsync con su i driver 13.6 beta.
djmatrix619
02-06-2013, 09:11
concordo sul single,ma non sulla questione multy.Alla fine è un gioco di corse..ci sono molte modalità,mica solo gara classica .Poi ci sono i livelli e puoi potenziare/acquistare auto nuove ;).Ah e nessun gioco vale 45€ eh :asd:
Si ma non c'è un opzione per settare il ping di ricerca (ergo è possibile con facilità che ti sbattano in server lontani in un niente), diversi bug che fanno (almeno al momento) storcere il naso, potenziamenti di cui si poteva fare benissimo a meno, progressione simil carriera molto lenta, mancanza (almeno credo) di una chat testuale che avrebbe fatto non poco comdo..... insomma non mi sembra tutta sta gran cosa a me, e non parlavo delle modalità, quelle sono realizzare in primis per il single player.
Per il discorso Shift 2, non sarei d'accordo a paragonarli, così come non lo paragonerei a NFS.
Per il semplice fatto che NFS è l'arcade puro, poi viene GRID, un pelo più simulativo, e poi viene SHIFT 2, che è anche definito semi-simulativo.
La cosa va a gusti, in questo thread c'è chi preferisce un titolo più arcade come NFS e chi preferisce SHIFT 2.. il che conferma la differenza dei generi, non la bassa qualità di GRID 2. In ogni caso pure io preferisco giochi come SHIFT 2, mi sembrano decisamente fatti meglio, anche se non disdegno GRID 2 (Shift 2 non mi funziona in nessun modo).
non è che non funziona il profilo, non funziona la gestione del vsync col profilo di radeon pro......cmq l'ho attivato dal gioco ed è perfetto, liscio come l'olio a 60 fps, ovviamente senza con tutto al max stavo dai 70 in su, ma ormai sono abituato a settare a 60 fps, è che volevo mettere il sync dinamico di radeon pro che praticamente uso ovunque e appunto quello non mi và disattivando il vsync dal gioco......spero di essere stato chiaro, è tardi e ho sonno ;)
Ah, capito ora. No purtroppo io queste cose non le attivo mai, (non so neanche cos'è un vsync dinamico).
Al limite attivo il semplice vsync se voglio 60fps stabili e mi fermo lì! ^^
Shift 2 e' tutt'altro gioco, non e' un arcade come questo e quindi non avrebbe senso paragonarlo. Io preferisco tuttavia Shift a questo Grid 2 e non solo sotto il profilo tecnico ma anche per la soddisfazione che mi ha dato concludere la carriera. Poi credo sia una questione di gusti. :)
Assolutamente d'accordo! Come ho detto prima! ;)
Anche senza mod secondo me. Le auto belle come Shift 2, gli altri se le sognano. Senza contare tutti gli interni dettagliatissimi. :)
Se le sognano? Credi che quelli di Codemasters non sappiano fare di meglio? Eheh, sbagliate di grosso. Ricordatevi che ciò che vedete in un gioco (AUDIO, VIDEO, GAMEPLAY, qualsiasi cosa) non è MAI il massimo potenziale degli sviluppatori.. MAI.
Nel mondo del videogaming gli sviluppatori e i progettisti hanno sempre in riserva qualche asso nella manica per il futuro, altrimenti smetterebbero di stupire perché le idee e le innovazioni finirebbero. E non solo, il compromesso lo si raggiunge (come ad esempio per il discorso delle qualità delle auto) quando per il titolo non vale la pena spendere di più per quel che è il titolo stesso, non perché i modellisti 3D sono una banda di cialtroni.
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing. Questo spiega tutto.
Mamma mia se ti quoto. Ho provato ieri quella al tramonto, ma CHE SPETTACOLO!!! :cool:
Sul multiplayer ho fatto poche partite, ma tutte le volte vedevo di fianco ai nomi come una specie di cerchione rosso che non sono mai stato capace di far comparire di fianco al mio nome.
Quel cerchione rosso indica quando un utente è in gara. Quando non c'è, invece significa, ovviamente, che è nel menù.
-------------------------------------------------
Comunque dopo un bel po' di ore giocate proprio non mi spiego certi voti delle recensioni così gonfiati, ma che scherziamo?? La stessa GAMEMAG, ha una recensione proprio PESSIMA. :stordita:
Parliamo delle auto?
Io sono a livello 8 e ho ancora le 3 di default (Giulietta, Challenger, NSX) per le tre classi, ovviamente upgradate al massimo possibile per non farle passare alla classe successiva..
Tra un po' potrei comprare qualcosa, suggerimenti?
Mi attira ad esempio la M3 ma non ho idea di come vadano tutte le auto del gioco..
Io ho sbavato in corsica tra i tornati... È uguale alle strade che faccio in moto :asd:
slide1965
02-06-2013, 11:35
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing.
Mi lego alla tua frase per fare una domanda (che non vuole aprire un OT lungo come una una casa ma solo una curiosità veloce veloce)visto che ho ripreso a giocare al pc da 1 annetto e qualche gioco me lo sono perso.
Vengo da giochi di guida come RACE 07 e gtr evo per pc e forza 3 per XBOX .
Shift 2 tra questi dove si colloca?
Iracing/netkar sono molto molto piu simulativi?
Qual'é secondo voi il miglior gioco (non arcade)che abbia il giusto compromesso tra qualita' della fisica e della grafica?
Claudino
02-06-2013, 11:42
Qualcuno può invitarmi nel gruppo steam: SpeedGrid2TeamIta
Ho aggiunto Ale10 alla lista amici per chiederlo ma ancora non ha accettato.
Io la settimana prossima sono fuori casa, quando torno organizziamo qualche gara?
Mi attira ad esempio la M3 ma non ho idea di come vadano tutte le auto del gioco..
Acquistata.
Ha una manovrabilità davvero ottima, però per ora mi sembra un po' lenta. Vediamo dopo qualche upgrade (ma dovrò prima arrivare a livello 11)
Salve, ho un problema con grid 2 che non riesco a risolvere, esattamente durante una gara il gioco si chiude e mi appare questo messaggio: "Avviamento del gioco fallito (Applicazione già avviata)" ho anche seguito la procedura fornita da steam ma non risolve niente, inoltre a volte grid si chiude da solo senza che appaia alcun avviso. Qualcuno ha avuto questo problema o ha comunque un suggerimento per risolverlo?(Il pc è quello in firma)
beato te che ti si chiude solo, io non riesco proprio ad impiegare il single player perchè continua a non farmi accedere ai dati salvati quando esco e rientro.
Per curiosità cosa intendi per procedura fornita da steam?
Quale lido stai consultando per problematiche tecniche relative al gioco?
vincenzo2008
02-06-2013, 12:19
Ottimizzazione codemasters alle stelle, gioco sempre fluido mai una incertezza.
Ho messo tutto a palla con un C2Q e una 7770 sta sempre intorno i 45 fps. :read:
Mi spiegate gli ultimi antialiasing con EQ cosa sono?
Io ho messo l'ultimo disponibile quello a816eq se non ricordo male.
Mi sono dimenticato di scrivere che gioco a 1080p e vsync con su i driver 13.6 beta.
nel bench immagino fai di meno , ho notato che è più pesante del gioco in realtà
Dark Queen
02-06-2013, 12:28
Se le sognano? Credi che quelli di Codemasters non sappiano fare di meglio? Eheh, sbagliate di grosso. Ricordatevi che ciò che vedete in un gioco (AUDIO, VIDEO, GAMEPLAY, qualsiasi cosa) non è MAI il massimo potenziale degli sviluppatori.. MAI.
Nel mondo del videogaming gli sviluppatori e i progettisti hanno sempre in riserva qualche asso nella manica per il futuro, altrimenti smetterebbero di stupire perché le idee e le innovazioni finirebbero. E non solo, il compromesso lo si raggiunge (come ad esempio per il discorso delle qualità delle auto) quando per il titolo non vale la pena spendere di più per quel che è il titolo stesso, non perché i modellisti 3D sono una banda di cialtroni.
GRID 2 non punta dal principio ad essere il miglior titolo racing, ma un buon titolo racing. Questo spiega tutto.
Non ti seguo. Che senso ha partire col presupposto da parte di una software House di fare un gioco che non punta al primo posto (ma nemmeno al secondo) per accontentarsi di essere uno tra i tanti?
Ovvio che che alla Codemasters riuscirebbero a tirar fuori auto fantastiche, come credo ogni sh del genere, ma il fatto che si siano accontentati purtroppo si ripercuote sul pubblico che a sua volta si deve accontentare.
E dopo aver spero magari 45€ non e' proprio il massimo :)
Mi lego alla tua frase per fare una domanda (che non vuole aprire un OT lungo come una una casa ma solo una curiosità veloce veloce)visto che ho ripreso a giocare al pc da 1 annetto e qualche gioco me lo sono perso.
Vengo da giochi di guida come RACE 07 e gtr evo per pc e forza 3 per XBOX .
Shift 2 tra questi dove si colloca?
Iracing/netkar sono molto molto piu simulativi?
Qual'é secondo voi il miglior gioco (non arcade)che abbia il giusto compromesso tra qualita' della fisica e della grafica?
Shift 2 secondo me e' finora il top come compromesso. Le auto sono tante e tutte realizzata con cura maniacale. I circuiti pure non sono male ma potevano essere comunque meglio. Se non l'hai mai provato lo devi fare ad ogni costo.
djmatrix619
02-06-2013, 12:46
Non ti seguo. Che senso ha partire col presupposto da parte di una software House di fare un gioco che non punta al primo posto (ma nemmeno al secondo) per accontentarsi di essere uno tra i tanti?
Ovvio che che alla Codemasters riuscirebbero a tirar fuori auto fantastiche, come credo ogni sh del genere, ma il fatto che si siano accontentati purtroppo si ripercuote sul pubblico che a sua volta si deve accontentare.
E dopo aver spero magari 45€ non e' proprio il massimo :)
Soldi.
E' un compromesso "CODICE - VENDITE". Più codice fai (migliorando il gioco) più spendi, ma se spendi tanto e le idee si rivelano non buone, non guadagni. Cosa si fa in questi casi? Compromessi! Si abbassa la qualità delle auto (- costi), si toglie la camera all'interno dell'auto (- costi), si ricicla lo stesso motore grafico (--- costi).. etcc..
Ora, su questo titolo si è risparmiato tanto, ma non tanto da non permettere neanche al gioco di piacere al pubblico, come infatti a me è piaciuto perché il po' del lavoro che è stato fatto piace e convince, MA NON ABBASTANZA da essere eccezionale o capolavoro. Però l'ho comprato.
Ecco cos'è la regola d'oro del compromesso per ogni videogioco e non solo per GRID o Codemasters in generale. Spesso noi ci lamentiamo perché siamo i clienti, ma dall'altra parte non pensano in primis a farci felici, ma a vendere.
E se hanno deciso di strizzare ancora un po' lo stesso motore grafico non posso biasimarli, lo fanno tutti.
Quel che conta per noi è solo se vale o non vale ciò che paghiamo, ecco perché ho detto e ripeto: prezzo pieno? Assolutamente no, 15/20 euro in meno.. assolutamente SI! ;)
Analisi intelligente quella di Djmatrix, che trova l'esempio più eclatante nei giochi seriali come i FIFA, i PES e il mio amato Nba2K.
Giochi che potrebbero essere infinitamente migliori anno per anno, ma che ogni anno escono con qualche cacata frutto di leggerezze o economie, che va a sommarsi a indubbi miglioramenti.
Peraltro, questa strategia commerciale è pericolosa. E io, di principio, la combatterei.
Ecco perché, per esempio, ho deciso che Grid 2 non sarà mio.
E l'ottima recensione della Regina Oscura che ho appena letto (e che quoto qui sotto) mi da ancora più conforto. :)
Anche io ho ripreso a giocare a Shift 2 dopo che vinta l'indecisione mi ero decisa a comprare questo seguito di Grid.
Purtroppo tornando indietro non commetterei di nuovo lo stesso errore, e per ovvie ragioni.
Partiamo dall'inizio.
L'unica cosa buona del gioco secondo me e' l'audio e in parte anche la grafica.
Dico in parte perche' dopo aver visto l'ultimo Project cars sembra di essere tornati indietro di 5 o 6 anni. Le auto sono carine ma poco definite, specilmente non danno la sensazione che i materiali usati siano realmente quelli di cui sono fatti le auto. Non trasmettono il look del metallo e delle cromature ma anzi sembrano troppo plasticosi e quasi fatti di cartone, non so' se mi spiego. I cerchi e i vinili sono stati poco curati e si vede, basta zoomare di un palmo che sgranano a manetta.
Belli invece gli effetti di luce e quelli del fumo. Pessimi secondo me i tracciati, che sono pochi, ripetuti a oltranza e poco ispirati. La cosa veramente brutta e' la palette cromatica del gioco, i colori sono sbiaditi e morti che anche un bell'arancio diventa marroncino se ci fate caso. Che altro dire, il pubblico lasciamolo da parte che e' rimasto quello di 10 anni fa' e cosi pure parecchie texture, davvero scarne e impastate.
Avevo letto recensioni che gridavano al miracolo e alcuni commenti di utenti rimasti colpiti dall'impatto estetico del gioco, ma io non sono proprio d'accordo seppure ripeto, trovo la grafica se paragonata agli altri aspetti, uno degli elementi piu' riusciti del gioco.
Mancano pure gli effetti atmosferici che avrebbero aggiunto un po' di varieta' a questo piattume disarmante.
Gli aspetti negativi pero' sono ben altri e quelli si che pesano come un macigno sulla valutazione finale. Vabbe', che Grid 2 fosse un arcade lo sapevo anche io che non seguo molto il forum, ma non credevo fosse un gioco ridotto all'essenziale come mai questa volta mi era capitato di vedere.
Non si possono fare nessuna modifica alle auto. Le auto non si comprano e non si vendono ma te le regalano direttamente. Ed e' un peccato che si possa scegliere solo tra quelle 4 o 5 alternative a inizio gara messe a disposizione senza poter spaziare un minimo di piu'. In pratica mi ritrovo in gara sempre con 2 tipologie, massimo 3 di auto avversarie. Ma che razza di gara e'?
Alla partenza l'unica cosa che va' sempre fatta e' districarsi dal gruppo che ci precede ( a propostio, non capisco perche' in questi gioco si parte sempre ultimi come i peggio sfigati) e correre come una lepre dietro al primo e al secondo che sembrano abbiano un auto di categoria superiore alle altre. Una volta raggiunti, quasi sempre sei costretto a speronarli o a distruggere parte della tua vettura per tagliare per primo il traguardo. Non essendo chissa' quale cima in questi giochi, posso dire che a difficile questo gioco e' troppo facile e troppo banale. Altro che adrenalina, dopo 3, 4 gare a me si chiudono gli occhi dal sonno e sono costretta a staccare. Non ricordo che il primo Grid sortiva in me lo stesso effetto.
Altra considerazione dolente. Le auto sono tutte uguali. Quelle della stessa categoria, pure se in quantita', non presentano nessuna differenza nel modello di guida ne tantomeno hanno caratteristiche che le diversificano.
Se prendiamo una Focus o una S2000 non cambia una virgola. Questo mi fa' pensare che i diagrammi rappresentativi che hanno inserito sotto le varie auto siano solo una presa per il sedere, visto che sono del tutto errati. Della classe T1 forse solo la Golf stacca gli altri per velocita', gli altri sono un accozzaglia di auto tutte uguali. Non si capisce difatti che tipo di motore montino le auto del 1 e del secondo pilota, visto che partono a mille rispetto gli altri. E' la solita beffa per farti correre un po' di piu', ma non e' un bel modo di bilanciare la difficolta'. Anche a difficolta' alte hai inoltre i soliti 5 flashback che secondo me sono troppi e di conseguenza e' quasi impossibile sbagliare o perdere uno scontro.
I tracciati all'inizio mi avevano colpita, ma dopo 2 ore di gioco mi sono resa conto che hanno questo aspetto e' stato rovinato dal perenne riciclo di piste tra loro uguali o quasi. E pensare che sbandieravano la tanto acclamata modalita' LiveRoutes, che poco aggiunge se non nulla a tale monotonia.
In pratica ci troviamo con una pista come Barcellona (ma potrei dire anche tutte le altre), riproposta 20 volte, sempre con lo stesso clima e dove si corre sempre di giorno alla stessa ora. Solo che la prima volta te la fanno fare dritta, la seconda in reverse, la terza parti che svolti a destra, la quarta svolti meno a destra e piu' a sinistra...Da quando in qua questa si chiama varieta'? E la cosa purtroppo non migliora andando avanti, sempre e solo gli stessi 3 tracciati per continente. Che schifo, non dico altro.
Le modalita' sono carine e quella del sorpasso e' forse la piu' divertente per me, visto che non mi sembra sia mai stata introdotta in altri giochi di guida.
Peccato che mi hanno rovinato le gare di derapata!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma che hanno combinato? Dove sono quelle divertentissime del primo Grid?
Queste durano mezzo secondo e c'e' zero divertimento. Mi piacevano troppo quelle vecchie dove ad ogni derapata ben riuscita di aumentava il grado di bravura durante il corso della gara. Chi se lo ricorda quando diceva "Re della Derapata o Leggenda"? Qui non c'e' piu' nulla di tutto questo. Piattume pure qui.
Altro aspetto negativo e' l'IA dei piloti su cui non voglio dilungarmi visto che parlando dello svolgersi delle gare e' evidente che qualcosa che non quadra c'e' e come. Non sono d'accordo su chi diceva che i nemici seguono dei binari ma sono comunque dei fantocci al volante, visto che si disinteressano completamente della loro posizione e vanno avanti per forza di inerzia. Solo il primo sembra realmente volere vincere e di fatti e' l'unico che usa il Nos :asd:
I replay a fine gara sono pessimi, troppo confusionari e poco attenti a seguire l'azione. Mi sono rivista uno che mi incuriosiva vista la mia performance in gara e proprio nell'attimo prima del sorpasso, plik, compare la torre Eiffel..un attimo dopo era finita la gara! :doh: Che le mettono a fare ste cose se poi non servono a nulla?
I danni delle auto invece li metto tra i pro del gioco perche' sono sempre gradevoli, seppure surreali, ma visto che anche gli altri giochi non e' che brillino sotto questo aspetto tanto vale assegnare a Grid 2 il premio per questa categoria. Forse l'unico. :)
Concludo dicendo che l'online non l'ho provato ma che visto quello che avete scritto in queste pagine, non mi aspetto proprio nulla sotto questo profilo. Peccato, perche' se il single gia' zoppica, con un multi cosi rischia di essere dimenticato nel giro di pochi mesi.
Non cercavo di certo la simulazione o chissa' che tipo di gioco, ma purtroppo mi sono fidata delle recensioni e questo gioco mi ha profondamente deluso. Mai piu' per quanto mi riguarda. Dare retta alle riviste e' come segnarsi un autogol clamoroso.
Torno a giocare a Shift 2 che almeno graficamente da' ancora una pista a tanti altri titoli e mi soddisfa nel gameplay, seppure ci abbia stragiocato. :(
Ho detto tutto, scusate se vi ho annoiato ma volevo anche io dire la mia :)
slide1965
02-06-2013, 13:00
Shift 2 secondo me e' finora il top come compromesso. Le auto sono tante e tutte realizzata con cura maniacale. I circuiti pure non sono male ma potevano essere comunque meglio. Se non l'hai mai provato lo devi fare ad ogni costo.
grazie ;)
gtr2 l'hai provato?
com'è rispetto a shift2?
parlo sopratutto di fisica e di sensazione alla guida
Dark Queen
02-06-2013, 13:13
Analisi intelligente quella di Djmatrix, che trova l'esempio più eclatante nei giochi seriali come i FIFA, i PES e il mio amato Nba2K.
Giochi che potrebbero essere infinitamente migliori anno per anno, ma che ogni anno escono con qualche cacata frutto di leggerezze o economie, che va a sommarsi a indubbi miglioramenti.
Peraltro, questa strategia commerciale è pericolosa. E io, di principio, la combatterei.
Ecco perché, per esempio, ho deciso che Grid 2 non sarà mio.
E l'ottima recensione della Regina Oscura che ho appena letto (e che quoto qui sotto) mi da ancora più conforto. :)
Grazie per averla letta, credo tu sia stato l'unico :)
grazie ;)
gtr2 l'hai provato?
com'è rispetto a shift2?
parlo sopratutto di fisica e di sensazione alla guida
No mi dispiace ma graficamente shift 2 e' un passo avanti a tutti, su questo non ho dubbi.
Dark Queen
02-06-2013, 13:15
Qualche foto della mia baby :D
http://i6.minus.com/i6jjhNVJC4G01.jpg
http://i1.minus.com/iydNMEqImgwGi.jpg
http://i1.minus.com/ibcMPVy16u9CGj.jpg
Per chi volesse vederle, qui sotto ci sono quelle non compresse :)
http://i.minus.com/i6ftZYryfcXKl.jpg
http://i.minus.com/iblokl61HJSfB0.jpg
http://i.minus.com/iX99LU60ORmBA.jpg
slide1965
02-06-2013, 13:27
No mi dispiace ma graficamente shift 2 e' un passo avanti a tutti, su questo non ho dubbi.
ok,ok ma come guida com'e?
se mi dite che vale lo prendo
djmatrix619
02-06-2013, 13:31
ok,ok ma come guida com'e?
se mi dite che vale lo prendo
E' fantastico Shift 2.. fidati. Lì non c'è neanche da chiedere, impossibile rimanere delusi (a meno che non sei un fan degli ultimi NFS, solo in quel caso io fossi in te desisterei :asd:).
paolob79
02-06-2013, 13:43
Ieri mi é preso un dubbio... Ma qualcuno ha mai provato il volantino wireless della xbox sul pc?
Sent from my iPad
FunnyDwarf
02-06-2013, 13:45
uno sviluppatore capace punta sempre al massimo del suo potenziale rispetto all'hardware di riferimento, in questo caso le scatolette visto che il titolo è multipiatta: la versione PC ha delle cose in più ma lo scheletro del gioco si basa per forza di cose sulle console. Vedi anche il discorso della visuale interna mancante:
(quoto dalla dichiarazione ufficiale del produttore esecutivo)
We certainly don't want to alienate any of our fans we want to deliver truly exciting features that 100% of our players will enjoy. Videogame development is always about trade-offs and in this case, taking the hard decision to lose the in-car views for 5% of our players (and remember we still have bonnet cam and bumper cam, which many people with racing wheels use), is something we felt was more beneficial to everyone. They are expensive to run due to the requirement for high-resolution interior textures which are seen close-up and require a considerable amount of in-game memory (to store) and processing (to render).
What this means in practice is that the benefit to our vehicle models, environment models and the hundreds of other things in the environment sapping memory, is huge. By making this educated call, we can use the extra available memory to make the on-track racing a truly mind-blowingly immersive experience.
insomma la scelta di Codemasters di rimuoverla parrebbe dovuta non tanto a una questione di costi di sviluppo e produzione quanto all'esigenza di liberare risorse utili a garantire una resa grafica appetibile su sistemi di gioco non più recenti (come ad es. PC anzianotti - vedi firma - ma soprattutto le Console attuali).
Per quanto riguarda il "tenersi qualche asso nella manica di riserva" trovo sia una speculazione piuttosto vaporosa perché poco pertinente ad un mercato in continuo divenire come quello dei videogames: ha invece senz'altro più senso se applicata ad altre forme di commercio. Il tutto ihmo ovviamente.
ciao
slide1965
02-06-2013, 13:47
E' fantastico Shift 2.. fidati. Lì non c'è neanche da chiedere, impossibile rimanere delusi (a meno che non sei un fan degli ultimi NFS, solo in quel caso io fossi in te desisterei :asd:).
no no,io preferisco la simulazione di gran lunga.;)
Scusate se rompo,faccio un ultima domanda:
rispetto a netkar o iracing,questo shift2 com'è?
molto meno simulativo o un po gli si avvicina?
grazie ancora e scusate l'ot;)
djmatrix619
02-06-2013, 13:52
Beh FunnyDwarf, abbiamo opinioni decisamente divergenti, quindi va bene così. ;)
Per quanto riguarda i commenti degli sviluppatori, beh, non credo corrispondano alla verità, spesso non la possono dire per non penalizzare le vendite. :)
Dark Queen
02-06-2013, 13:55
Sono pienamente d'accordo con te. ;)
no no,io preferisco la simulazione di gran lunga.;)
Scusate se rompo,faccio un altra domanda:
rispetto a netkar o iracing,questo shift2 com'è?
molto meno simulativo o gli si avvicina?
grazie ancora;)
iracing e' piu' simulativo ma anche Shift 2 se togli tutti gli aiuti e imposti tutto a difficile non per nulla facile. Devi stare attento sempre a dosare acceleratore, freno e controsterzo, anche in partenza. Puoi regolare sospensioni, marce e tutto quello che dovrebbe essere la prassi per un gioco di guida che punta ad essere almeno in parte fedele alla realta'.
Guarda, ad oggi lo trovi a prezzi stracciati, non c'e' nemmeno da pensarci :)
slide1965
02-06-2013, 14:00
Guarda, ad oggi lo trovi a prezzi stracciati, non c'e' nemmeno da pensarci :)
eehm,su steam è alla cifra folle di 49€,ecco perche' ho preferito fare un paio di domandine prima di provarlo:eek:
torgianf
02-06-2013, 14:05
ora shift addirittura lo paragoniamo a roba tipo iracing o netkar, vabbe', altre 2 pagine e diventa il simulatore ferrari f1 :asd:
tornando alle cose serie, ma le macchine non si vincono facendo gli eventi promo o simili ? si possono pure comprare ?
slide1965
02-06-2013, 14:06
ora shift addirittura lo paragoniamo a roba tipo iracing o netkar
c'e molta differenza anche impostando shift2 tutto su difficile senza aiuti?
torgianf
02-06-2013, 14:07
uno sviluppatore capace punta sempre al massimo del suo potenziale rispetto all'hardware di riferimento, in questo caso le scatolette visto che il titolo è multipiatta: la versione PC ha delle cose in più ma lo scheletro del gioco si basa per forza di cose sulle console. Vedi anche il discorso della visuale interna mancante:
(quoto dalla dichiarazione ufficiale del produttore esecutivo)
insomma la scelta di Codemasters di rimuoverla parrebbe dovuta non tanto a una questione di costi di sviluppo e produzione quanto all'esigenza di liberare risorse utili a garantire una resa grafica appetibile su sistemi di gioco non più recenti (come ad es. PC anzianotti - vedi firma - ma soprattutto le Console attuali).
Per quanto riguarda il "tenersi qualche asso nella manica di riserva" trovo sia una speculazione piuttosto vaporosa perché poco pertinente ad un mercato in continuo divenire come quello dei videogames: ha invece senz'altro più senso se applicata ad altre forme di commercio. Il tutto ihmo ovviamente.
ciao
peccato che con le risorse di una modesta scatoletta si faccia girare forza motorsport con un motore fisico di tutto rispetto, con tutti gli interni, coi danni, coi guasti ecc...
FunnyDwarf
02-06-2013, 14:23
peccato che con le risorse di una modesta scatoletta si faccia girare forza motorsport con un motore fisico di tutto rispetto, con tutti gli interni, coi danni, coi guasti ecc...
eh lo so bene, infatti tanto di cappello ai Turn 10. D'altro canto è un'esclusiva e questo penso giochi un fattore determinante sia in relazione ai costi/tempi di sviluppo sia per possibilità di ottimizzazione rispetto a un titolo multipiatta.
Poi per carità, non penso certo di avere la verità nel cassetto (dovrei controllare: magari è finita in fondo, in mezzo al vecchio groviglio di cavi IDE :asd:).
Dark Queen
02-06-2013, 14:27
c'e molta differenza anche impostando shift2 tutto su difficile senza aiuti?
Guarda, per chiudere l'OT, ti posso assicurare che resterai molto soddisfatto. E' un gioco longevo, vario ed emozionante. Poi non so' te ma io guardando questi scatti non esiterei un attimo.
http://i.minus.com/iXDswKiU608Rr.jpg
http://i.minus.com/inYqWD3PuG12V.jpg
http://i.minus.com/iA59B4XLwspVb.jpg
http://i.minus.com/ibjF8eZVxi43ts.jpg
http://i.minus.com/izIBQZLxUG9Yo.jpg
http://i.minus.com/ibplhilUI9SsRc.jpg
Senza togliere nulla a Grid 2 ma un impatto del genere pochissimi giochi lo possono vantare. :)
ora shift addirittura lo paragoniamo a roba tipo iracing o netkar, vabbe', altre 2 pagine e diventa il simulatore ferrari f1 :asd:
tornando alle cose serie, ma le macchine non si vincono facendo gli eventi promo o simili ? si possono pure comprare ?
Assolutamente non l'ho paragonato ma reputo comunque Shift un buon compromesso tra simulazione e arcade. :)
slide1965
02-06-2013, 14:46
Guarda, per chiudere l'OT, ti posso assicurare che resterai molto soddisfatto.
grazie,acquistato ed è in download.
vediamo;)
alla peggio attendo Assetto Corsa e non se ne parla più;)
fatta qualche gara online.
Speravo che trattandosi di 2 profili differenti per online e single player, non riuscendo a caricare i salvataggi del single, potessi almeno avanzare online, invece no.
Ad inizio gioco si accede cmq da un unico collegamento nel menù, ed il prfilo unico, che contiene sia i progressi dell'online che del single, cmq non viene caricato, si perdono sempre tutti i progressi, ergo anche il multy è inutilizzabile.
Sul foro di codemasters ci sono almeno una decina di utenti con lo stesso problema, mentre i pirati di tutto il mondo se lo godono funzionante e senza aver tirato fuori un euro.
Mi auguro che provvedano presto, perchè un conto è un bug, un altro è avere il gioco inutilizzabile.
Ma nessuno ha un problema simile al mio (Failed to Start the Game (Missing Executable))?
allora, ci gioco da due giorni, secondo me non è male come gioco di guida.
un gioco arcade accettabile e divertente.
togliendo qualche problemino di blocco del gioco, errori vari di steam mi diverto sia off che online.
però vorrei gareggiare con voi, ho mandato un msg privato come spiegato nel forum, ma non ho avuto risposta...non vorrei aver sbagliato qualcosa....
Per entrare in questo gruppo "SpeedGrid2TeamIta" in che modo devo farlo, sono nuovo di steam, quindi per adesso sono solo riusciuto ad aggiungere amici del forum, ma non capisco come fare parte di un gruppo..:confused:
Online facendo qualche gara e trovando dei giocatori seri...ti diverti, certo l'incidente anche involontario si fa sempre.....ma ci può stare!
ci vediamo online!!:) :D
djmatrix619
02-06-2013, 15:45
Ah sei tu che mi hai aggiunto di recente? lol scusami ma devo averti ignorato su Steam.. :asd: non sapevo chi fossi. Riaggiungimi se ti va che ti accetto! ;)
SPARTANO93
02-06-2013, 16:01
Certo che per essere del 2013 è veramente leggero come gioco sia come spazio occupato sul disco che come requisiti, riesco a farlo girare in full hd con tutto al massimo a 60 fps cosa che con gli altri ultimi giochi faccio 20 fps, è l'unico dove posso tenere al massimo i filtri, bhè meglio così :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
paolob79
02-06-2013, 16:36
Sarà ma a me ogni tanto mi freeza il video mentre sento la macchina che si schianta e devo spegnere alla brutta
Sent from my iPad
vincenzo2008
02-06-2013, 16:40
Sarà ma a me ogni tanto mi freeza il video mentre sento la macchina che si schianta e devo spegnere alla brutta
Sent from my iPad
secondo me è problema di overclock non stabile della scheda video
Ho acquistato il gioco e devo dire che è molto bellino, mi piace. Vorrei segnalate qua ti segue dopo aver giocato esclusivamente online:
1) dopo un paio di fare comincia a friggermi l'audio fino a che non si sconnette o crasha il PC (non ho overclock in essere);
2) ho acquistato il dlc di indycar ma non ci sono online server a cui partecipare a tale tipologia di gara. Ne ho creato uno io ma dopo 10 minuti non è entrato nessuno;
3) al contrario del primo grid non c'è modo online di distruggere completamente la macchina comportando l'obbligo di ritiro; confermate anche voi?
Così fosse non lo trovo molto corretto.
4) massimo 4 fasi a partita online non è un granché, sarebbe più bello avere campionati più lunghi.
5) mi manca il destruction derby :mad:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
paolob79
02-06-2013, 16:54
secondo me è problema di overclock non stabile della scheda video
Nessun oc purtroppo..
Sent from my iPad
Dark Queen
02-06-2013, 16:57
5) mi manca il destruction derby :mad:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Questa frase la metterei di diritto nell'House of Fame dei post. :asd:
..ma come ti manca, e' tutto un destruction derby :D
non si posso modificare le macchine da un punto di vista prestazionale vero?...nos?
Saberfang
02-06-2013, 17:12
Quotone :D Quasi sempre nella prima curva c'è l'incidente con enorme colonna di fumo che ti impedisce di capire dove sono le auto da evitare costringendoti quindi all'atto di fede per sperare di passare indenne.
Secondo me Grid2 non è brutto ma semplicemente sviluppato in maniera pigra. Una grafica che più che essere bella è realizzata in maniera furba per distogliere l'occhio dalle magagne, delle texture dalla qualità altalenante, un sistema di filtri e luci con alcune scelte terrificanti (chi ha messo quei 8 puntini blu grezzissimi nella fontana davanti alla torre Eiffel? Ogni volta che l'inquadratura finisce li inorridisco), poche piste rimescolate in tutte le salse e dei menù (specialmente per l'online) che sono quanto di meno comodo si possa avere su pc.
Tuttavia quando gioco del divertimento lo trovo quando finalmente riesco a sconfiggere il sovrasterzo e la derapata forzata buttando la macchina in curva nella maniera più pulita possibile.
Insomma è un po' l'arcade da attacca il pad e guida senza farti problemi che volevo ma dall'esperienza avuta con il primo non pensavo di andare incontro a così tante delusioni quindi del senno di poi non lo pagherei i 23€ che ho sborsato.
GIAMPI87
02-06-2013, 17:36
GRID 2 è un arcade al momento , mentre shift 2 è già un bel mix tra simulazione e arcade.
Graficamente sono entrambi molto gradevoli e ben fatti... ;)
a distanza di tempo rivedo shift 2 ed ancora fa la sua por@@a figura :D
http://s21.postimg.org/m5blsg3ir/shift2u_2013_06_02_18_31_51_86.jpg (http://postimg.org/image/m5blsg3ir/)
Shift 2 per essere godibile va assolutamente moddato con la Polish Tyre Mod..altrimenti sembra di guidare delle saponette e vi assicuro che è veramente inguardabile (oltre a essere irrealistico a palla). Graficamente Grid 2 mi piace assai, riflessi e luci sono davvero spettacolari, ma non è una grafica pulita come quella di uno shift, di un NFS o di un Project Cars. Hanno certamente limitato un po' l'effetto seppia..ma un pochino meglio credo si possa fare, comunque ribadisco che è comunque eccezionale a parer mio.
Per chi prima ha scritto che mi ha aggiunto a Steam per poter essere invitato al gruppo: purtroppo il tempo per giocare è veramente ridotto al minimo..e il week end raramente riesco ad accendere il pc. :(
Al Niven
02-06-2013, 17:51
Mi compro Shift pure io. Immane errore (ma soprattutto lancinante delusione, quasi d'amore) aver creduto che grid 2 fosso come l'amato GRID 1. Mai più leggerò le recensioni fatte dai fighèètti delle riviste "specializzate". Mai più aspetterò con smodata passione un "sequel". Me ne vado, spero stappiate uno spumante solo perchè siete sul podio hehe.. ;) - Ciao.
Dark Queen
02-06-2013, 18:42
Non sono un esperta in settore ma se l'obiettivo di Codemaster era far vendere piu' Shift 2 c'e' qualcosa che non torna :asd:
Al Niven
02-06-2013, 18:48
Non sono un esperta in settore ma se l'obiettivo di Codemaster era far vendere piu' Shift 2 c'e' qualcosa che non torna :asd:
LOL :)
Ti ringrazio! No a parte tutto mi piacevano le corse dentro gli stadi dove il più era sopravvivere invece di arrivare in fondo!
nessuno ha acquistato il dlc indycar????
slide1965
02-06-2013, 19:38
Shift 2 per essere godibile va assolutamente moddato con la Polish Tyre Mod..altrimenti sembra di guidare delle saponette e vi assicuro che è veramente inguardabile (oltre a essere irrealistico a palla).
Ooooo la', meno male guarda.
L'ho comprato 2 orette fà e sto per finire il download .
Sto sedendomi a tavola e questo tuo giudizio mi ha allietato la cena.
Molto bene stavo proprio cercando un altro bel gioco irrealistico a palla
thegamba
02-06-2013, 19:42
Io ce l'ho:) Li ho presi tutti in preorder;)
Ooooo la', meno male guarda.
L'ho comprato 2 orette fà e sto per finire il download .
Sto sedendomi a tavola e questo tuo giudizio mi ha allietato la cena.
Molto bene stavo proprio cercando un altro bel gioco irrealistico a palla
1) installazione Shift2;
2) installazione patch v1.01 (se non già integrata);
3) installazione patch v1.02 (integrata nel DLC Ufficiale);
4) installazione Unofficial Community Patch v1.0.99f;
5) installazione Polish Tyre Mod v1.74;
6) setup del volante (da pannello e da gioco) a seconda delle proprie esigenze;
7) spettacolo :cool:
Questo è Shift2... se non soddisfa c'è/ci sarà pCARS ;)
djmatrix619
02-06-2013, 20:14
I'm not rich! I'm very barbon! :fagiano:
contattato l'indirizzo mail indicato nel foro codemasters.
Mi hanno risposto in automatico dicendomi che quell'indirizzo non è + valido, e me ne hanno fornito un altro...
Peccato si trattasse dello stesso indirizzo a cui scrivendo, mi hanno risposto di avviare il gioco come amministratore (non è servito a nulla) e che non hanno + risposto quando ho comunicato loro che il tentativo non aveva sortito effetto.
Mai vista una disorganizzazione tale.
Mai + giochi codemasters.
vincenzo2008
02-06-2013, 20:26
contattato l'indirizzo mail indicato nel foro codemasters.
Mi hanno risposto in automatico dicendomi che quell'indirizzo non è + valido, e me ne hanno fornito un altro...
Peccato si trattasse dello stesso indirizzo a cui scrivendo, mi hanno risposto di avviare il gioco come amministratore (non è servito a nulla) e che non hanno + risposto quando ho comunicato loro che il tentativo non aveva sortito effetto.
Mai vista una disorganizzazione tale.
Mai + giochi codemasters.
hai provato a formattare , mi pare assurdo che sia un problema del gioco o di steam visto che lo fa solo a te, secondo me se formatti risolvi
Io ce l'ho:) Li ho presi tutti in preorder;)
Ripeto una domanda che avevo già fatto, anche io l'ho preso in preorder ma se vado ai DLC mi chiede il pagamento. Tu come li hai installati?
thegamba
02-06-2013, 20:50
Ripeto una domanda che avevo già fatto, anche io l'ho preso in preorder ma se vado ai DLC mi chiede il pagamento. Tu come li hai installati?
Se l'hai preso in preorder (e avevi diritto ad averli) ci sono già tutti:) Se dal gioco vai su dlc vedi il costo dei vari pacchetti: andando ad acquistarne uno dovresti trovarti una scritta del tipo "possiedi già questo dlc", o qualcosa del genere:boh:
Grid ce l'hai nella libreria dei giochi? Se si, sei a posto:) Altra cosa che puoi controllare, è di avere la classe "indycar" nella gara personalizzata;)
Dark Queen
02-06-2013, 20:51
1) installazione Shift2;
Questo è Shift2... se non soddisfa c'è/ci sarà pCARS ;)
Come non quotare ;)
Che cosa apporta l'Unofficial patch? Mi pare che nn l'ho installata...
hai provato a formattare , mi pare assurdo che sia un problema del gioco o di steam visto che lo fa solo a te, secondo me se formatti risolvi
sul foro codemastars è successo a diversi utenti.
Del resto il mio pc non ha nulla che non vada, non capisco perchè dovrei formattare.
Se l'hai preso in preorder (e avevi diritto ad averli) ci sono già tutti:) Se dal gioco vai su dlc vedi il costo dei vari pacchetti: andando ad acquistarne uno dovresti trovarti una scritta del tipo "possiedi già questo dlc", o qualcosa del genere:boh:
Grid ce l'hai nella libreria dei giochi? Se si, sei a posto:) Altra cosa che puoi controllare, è di avere la classe "indycar" nella gara personalizzata;)
Mi risulta solo il "Grid 2 Headstart Pack DLC" però mi dice che non è stato ancora rilasciato, gli altri invece me li fa pagare.
Non c'e' neanche Grid
thegamba
02-06-2013, 21:20
Mi risulta solo il "Grid 2 Headstart Pack DLC" però mi dice che non è stato ancora rilasciato, gli altri invece me li fa pagare.
Non c'e' neanche Grid
Si, prova a contattarli;) Ricordi in che fascia eri prima del preorder? Fascia 3?
slide1965
02-06-2013, 21:47
1) installazione Shift2;
Avendolo preso da origin immagino che le prime 2 patch siano integrate nel download,giusto?
Per il volante vado in soffitta a riesumare il buon vecchio g25 che fa ancora la sua porca figura ehehe
djmatrix619
02-06-2013, 21:51
Raga ma se volete organizzare qualche gara, fate pure eh.. NON SIATE TIMIDI!!!! :D
C'è qualcuno ORA che mi vuole sfidare?? Su Su!
Niente da fare! Ho provato anche con partita veloce e si DISCONNETTE SEMPRE a fine gara!! A questo punto penso sia proprio un bug del gioco, perchè con la disconnessione a fine gara non mi salva neanche i progressi nel gioco online...per cui è un multi inutilizzabile!! Per curiosità, qualcuno sa quali sono le porte da aprire sul router per questo gioco??!? :cry:
Appena terminata gara di resistenza Live Route a Parigi:
5 minuti di adrenalina pura!
Le capitale europee sono fatte benissimo, ricche di dettagli.
Di contro, ogni nuova vettura che sblocco è sempre più brutta, tanto da essere irriconoscibile: ma che scempio è la Ford Focus ST -sì, lo so che è il nuovo modello, e come dicono a Top Gear, è talmente anonimo, però diamine, sembra un'altra cosa tanto è fatta male!- ?
Per non parlare della Subaru BRZ.
Ma come si fa a fare un gioco di tale calibro con delle vetture rese in tale maniera? Per carità, non tutte sono così pessime, anzi, come detto in altri post altre auto sono fatte benissimo: sembra di trovarsi di fronte alle premium e alle non premium di GT5...
Dark Queen
03-06-2013, 00:27
Appena terminata gara di resistenza Live Route a Parigi:
5 minuti di adrenalina pura!
Le capitale europee sono fatte benissimo, ricche di dettagli.
Di contro, ogni nuova vettura che sblocco è sempre più brutta, tanto da essere irriconoscibile: ma che scempio è la Ford Focus ST -sì, lo so che è il nuovo modello, e come dicono a Top Gear, è talmente anonimo, però diamine, sembra un'altra cosa tanto è fatta male!- ?
Per non parlare della Subaru BRZ.
Ma come si fa a fare un gioco di tale calibro con delle vetture rese in tale maniera? Per carità, non tutte sono così pessime, anzi, come detto in altri post altre auto sono fatte benissimo: sembra di trovarsi di fronte alle premium e alle non premium di GT5...
Concordo in pieno. Poi se proprio ci vogliamo fare del male basta farsi qualche gara a Shift 2 o a Project Cars (ma li e' proprio volersi moolto male) :D
Avendolo preso da origin immagino che le prime 2 patch siano integrate nel download,giusto?
Per il volante vado in soffitta a riesumare il buon vecchio g25 che fa ancora la sua porca figura ehehe
Ti rispondo nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320631&page=180
jonbonjovanni
03-06-2013, 07:29
Concordo in pieno. Poi se proprio ci vogliamo fare del male basta farsi qualche gara a Shift 2 o a Project Cars (ma li e' proprio volersi moolto male) :D
Ma questo non è il 3d di grid 2 ?Perché si sta parlando così tanto di shift 2? Il 3d dovrebbe aiutare chi ha problemi con il gioco in questione ,analizzare il gioco in tutte i suoi punti ( carriera, online ,impostazionei, ecc) si intuisce che a te piace shift 2 , ma qui parliamo solo di grid 2 per piacere , se no inquiniamo il 3d di post e pagine inutili. Grazie
Ma questo non è il 3d di grid 2 ?Perché si sta parlando così tanto di shift 2? Il 3d dovrebbe aiutare chi ha problemi con il gioco in questione ,analizzare il gioco in tutte i suoi punti ( carriera, online ,impostazionei, ecc) si intuisce che a te piace shift 2 , ma qui parliamo solo di grid 2 per piacere , se no inquiniamo il 3d di post e pagine inutili. Grazie
Esatto, perché non vi date una regolata?
Se dovete dire la vostra sul gioco ben venga, se dovete continuare a dire che Shift2 è meglio c'è un thread dedicato.
Ci sono utenti che sono giorni che parlano solo di altri giochi... ma andare nel loro thread è cosi' complicato?
paolob79
03-06-2013, 08:15
Io cmq non capisco perchè.. oltre qualche freez.. vedo solo imatrix da battere uffa
Io cmq non capisco perchè.. oltre qualche freez.. vedo solo imatrix da battere uffa
Ma parli dell'online o offiline?
Perché io vedo tutti nel offline e io gioco 90% offline.
paolob79
03-06-2013, 08:31
;39546174']Ma parli dell'online o offiline?
Perché io vedo tutti nel offline e io gioco 90% offline.
Io per ora voglio finire l'offline.. qualche gara online ma nulla di che.. oltretutto non capisco perchè online ho comprato un paio di auto ma quando gioco ad alcune gare (forse per le limitazioni) mi "presta" un altra macchina e non mi fa usare le mie... boh...
Io per ora voglio finire l'offline.. qualche gara online ma nulla di che.. oltretutto non capisco perchè online ho comprato un paio di auto ma quando gioco ad alcune gare (forse per le limitazioni) mi "presta" un altra macchina e non mi fa usare le mie... boh...
Boh io in offline vedo i tuoi tempi a fine gara e quando sono il piu' veloce sempre offline mi dice il tipo a voce che ho battutto il record e sono il piu' veloce (inteso tra gli amici).
Quello che volevo capire è come vedere se qualcuno batte i miei record, nel senso, c'è una sezione dove posso vedere quali record ho, quali sono stati battuti e su quali piste?
Francamente mi interessa di piu' "la lotta" sui tempi con gli amici piuttosto che gareggiare online.
ThePunisher
03-06-2013, 08:56
;39546132']Esatto, perché non vi date una regolata?
Se dovete dire la vostra sul gioco ben venga, se dovete continuare a dire che Shift2 è meglio c'è un thread dedicato.
Ci sono utenti che sono giorni che parlano solo di altri giochi... ma andare nel loro thread è cosi' complicato?
Quoto.
Comunque la vera forza di questo gioco è che sono riusciti a realizzare un modello di guida che va bene su tutte le modalità senza adattamenti di sorta. La macchina che sia gara o derapata si comporta sempre allo stesso modo e questo IMHO è un signor aspetto positivo. Vuol dire che se non altro tra le varie modalità il gioco è perfettamente bilanciato (la prima volta che succede?).
Poi ragazzi qui alcuni dicevano che non vale 40 euro. In realtà bisogna essere oggettivi e ammettere che di contenuto nudo e crudo ce n'è di più che in GRID uno, anche in termini di varietà (al tempo non ci si lamentava tanto o sbaglio?), sia in single che in multi tra l'altro.
Inoltre se è vero che alcuni aspetti sono semplicistici in realtà non lo trovo un gran difetto visto il "passo" delle gare, ovvero molto veloce. Dubito che qualcuno avesse il tempo non so di ammirarsi il contagiri per la cambiata o di analizzare i danni dell'auto nel dettaglio, quindi non vedo due grandi mancanze. Idem per la carriera. Sono l'unico che preferisce un'impostazione come quella di Grid 2 dove essenzialmente si corre?
Sbaglio infine o con l'aggiornamento di ieri (l'altro?) hanno fixato un po gli impatti con le altre auto? Non vorrei fosse un bel effetto placebo ma ora mi sembrano più morbidi e quindi migliori.
Dark Queen
03-06-2013, 09:07
;39546132']Esatto, perché non vi date una regolata?
Si avete ragione, scusate. Stavo solo rispondendo a Custode in merito alle auto. Comunque a me sta piacendo anche questo Grid 2 nonostante lo reputi un gioco realizzato bene per meta'. :)
Inoltre se è vero che alcuni aspetti sono semplicistici in realtà non lo trovo un gran difetto visto il "passo" delle gare, ovvero molto veloce. Dubito che qualcuno avesse il tempo non so di ammirarsi il contagiri per la cambiata o di analizzare i danni dell'auto nel dettaglio, quindi non vedo due grandi mancanze. Idem per la carriera. Sono l'unico che preferisce un'impostazione come quella di Grid 2 dove essenzialmente si corre?
Perche' negli altri giochi ci corse cosa si fa' essenzialmente? :D
Secondo me non ci sono tante giustificazioni agli errori presenti. Sono errori e superificilita' e per tali devono essere prese. La visuale interna manca e si fa' sentire ma e' pure vero che sarebbe servita a poco visto
che con questo seguito hanno calcato ancora di piu' la mano sull'arcade rendendo praticamente inutilizzabile in gara una visuale che mostrasse l'abitacolo vista la tipologia della guida. Per la questione tecnica non
ci sono se e ma. Alcune cose sono realizzate bene, altre ottimamente, altre ancora sono pessime e approssimative. E' vero che l'auto corre veloce e che si guarda piu' a seguire la giusta traiettoria che altro, ma i
difetti li si notano ugualmente, specie negli orribili replay.
Non so cosa abbia fatto l'aggiornamento di preciso, a me ha abbassato la media degli fps medi del benchmark di 3, son passato da 30 a 27, ma il problema sono i frame minimi, passati da 22 a 18.
Peccato, nelle gare a Parigi e Barcellona in alcuni punti si nota.
Per gli scontri, bò, a me sembrano sempre uguali, appena mi toccano volo via come un furetto :D.
torgianf
03-06-2013, 09:38
ecco, ti pareva che non arrivavano le gare truzze non appena arrivato in asia.... drift, freestyle e cazzate varie
Dark Queen
03-06-2013, 10:03
ecco, ti pareva che non arrivavano le gare truzze non appena arrivato in asia.... drift, freestyle e cazzate varie
Gia', che poi hanno rovinato le gare di drift in maniera preoccupante rispetto al primo Grid. Ora sono di una noia mortale e non sono minimamente competitive o esaltanti. Davvero un peccato. :(
*
non è che non si possa fare un post su un altro gioco confrontando qualcosa, ma non esagerate
djmatrix619
03-06-2013, 10:30
oltretutto non capisco perchè online ho comprato un paio di auto ma quando gioco ad alcune gare (forse per le limitazioni) mi "presta" un altra macchina e non mi fa usare le mie... boh...
Le auto sono divise per categoria, e/o può accadere che l'host scelga per te l'auto da utilizzare (ad esempio se vuole gareggiare solo con la Giulietta, sei obbligato a scegliere quella, oppure se vuole gareggiare con la McLaren del DLC, e tu non lo hai, non puoi lo stesso).
;39546291']Boh io in offline vedo i tuoi tempi a fine gara e quando sono il piu' veloce sempre offline mi dice il tipo a voce che ho battutto il record e sono il piu' veloce (inteso tra gli amici).
Quello che volevo capire è come vedere se qualcuno batte i miei record, nel senso, c'è una sezione dove posso vedere quali record ho, quali sono stati battuti e su quali piste?
Francamente mi interessa di piu' "la lotta" sui tempi con gli amici piuttosto che gareggiare online.
A me non dice nulla riguardo i record. Arrivo a fine gara, mi escono alcuni tempi, e non mi dice se li ho battuti o meno.. infatti neanche sapevo se mi registrava il mio di tempo.. terribile.
Per quello che riguarda il gareggiare per la "lotta dei tempi".. c'è una modalità interamente dedicata nel reparto online.. basata su Racenet.
Quoto.
Comunque la vera forza di questo gioco è che sono riusciti a realizzare un modello di guida che va bene su tutte le modalità senza adattamenti di sorta. La macchina che sia gara o derapata si comporta sempre allo stesso modo e questo IMHO è un signor aspetto positivo. Vuol dire che se non altro tra le varie modalità il gioco è perfettamente bilanciato (la prima volta che succede?).
Quotissimo, anche io sono molto d'accordo con questa decisione, e finalmente stop a quelle derapate, dove con un colpetto alla direzione, la macchina si inclinava subito e tu dovevi solo usare l'acceleratore... ora sono molto più difficili, ergo li vedo molto più competitivi!
Poi ragazzi qui alcuni dicevano che non vale 40 euro. In realtà bisogna essere oggettivi e ammettere che di contenuto nudo e crudo ce n'è di più che in GRID uno, anche in termini di varietà (al tempo non ci si lamentava tanto o sbaglio?), sia in single che in multi tra l'altro.
Qui non sono d'accordo, rimango per la mia idea che non li vale.
Sbaglio infine o con l'aggiornamento di ieri (l'altro?) hanno fixato un po gli impatti con le altre auto? Non vorrei fosse un bel effetto placebo ma ora mi sembrano più morbidi e quindi migliori.
Aggiornamenti? Non credo ci sia stato nessun aggiornamento. Almeno Codemasters non sa nulla di nessuna patch.. :asd:
torgianf
03-06-2013, 10:36
Gia', che poi hanno rovinato le gare di drift in maniera preoccupante rispetto al primo Grid. Ora sono di una noia mortale e non sono minimamente competitive o esaltanti. Davvero un peccato. :(
sono una merda esattamente come in tutti gli altri giochi, quindi non hanno rovinato nulla perche' non c'era nulla da rovinare
Dark Queen
03-06-2013, 10:37
Quotissimo, anche io sono molto d'accordo con questa decisione, e finalmente stop a quelle derapate, dove con un colpetto alla direzione, la macchina si inclinava subito e tu dovevi solo usare l'acceleratore... ora sono molto più difficili, ergo li vedo molto più competitivi!
Io per niente invece.
Le auto da Drift sono una categoria a parte e sono preparate specificatamente prima di tali eventi con gomme particolari, marce ridotte e modifiche di vario tipo anche estetiche.
Ok che Grid 2 e' tutto tranne che realistico, ma vedere che derapa lo stesso modo una Mazda RX-7 Type RZ che una Pagani Huayra fa' letteramente scompisciare dalle risate. E' fuori da ogni logica e secondo me dovevano creare proprio una categoria a parte per tali vetture. Visto che pero' sono andati a risparimio e hanno tagliato qua e la', hanno deciso di sforbiciare anche questo.
Inoltre non capisco proprio dove sia la difficolta'. Derapare in questo gioco e' la cosa piu' semplice del mondo, lo si fa' di continuo nelle gare normali, figuriamoci in quelle dove sai in anticipo che dovrai farlo :asd:
Meglio 100 volte il Drift di Grid 1, era Arcade ma con la A maiuscola.
sono una merda esattamente come in tutti gli altri giochi, quindi non hanno rovinato nulla perche' non c'era nulla da rovinare
Invece nel primo erano divertenti. Certe derapate poi erano proprio da record!
ThePunisher
03-06-2013, 10:55
Ragazzi a proposito di derapate, dal momento che l'effetto saponetta in certe gare con macchine veloci è davvero frustrante, se si ha il voltante come si può settare la "LINEARITA'" per cercare di diminuirlo?
Grazie.
ThePunisher
03-06-2013, 11:25
Ecco è capitato quello che non speravo... cioè una gara che non riesco a superare, nonostante tutte le altre siano state EMERITE PUTTANATE.
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744122766450/6CAFE96BD805335E4D71D7DFE2C3AA2C0080ACDD/
Questa autosfida.
3:42... non è un pò poco? Anche guidando come un forsennato (e non è facile visto quanto stretta e contorta è la pista) non riesco a fare meno di 3:45... cazzo è? :(
Ecco è capitato quello che non speravo... cioè una gara che non riesco a superare, nonostante tutte le altre siano state EMERITE PUTTANATE.
Questa autosfida.
3:42... non è un pò poco? Anche guidando come un forsennato (e non è facile visto quanto stretta e contorta è la pista) non riesco a fare meno di 3:45... cazzo è? :(
Sposta il livello di difficoltà su normale, io gioco con quello e danni abilitati.
Dark Queen
03-06-2013, 11:29
Questa autosfida.
Fatta a Difficile in 3:38 :D
;39547118']Sposta il livello di difficoltà su normale, io gioco con quello e danni abilitati.
Ma a Normale e' da ridere come difficolta'. Cioe' la sfida dove sta?
Tu hai il pc overclokkato e la macchina va più veloce! :Prrr:
Scherzo eh :)
ThePunisher
03-06-2013, 11:32
Minchia 3:38... :(... non ce la farò mai... è almeno un'ora che provo :(.
Nessuno mi ha ancora detto come tiene i settaggi del volante comunque... ed è la terza quarta volta che lo chiedo... please...
Se voglio la sfida prendo la moto e vado in pista, non mi attacco a un giochino che mi deve rilassare :asd:
Nessuno mi ha ancora detto come tiene i settaggi del volante comunque... ed è la terza quarta volta che lo chiedo... please...
per il volante non so... con grid ed il suo model-drive credo che il pad sia più che sufficiente ed adeguato, ma io non sono esperto...
tant'è che in single, vegognandomi un pò nel dirlo, mi sono bloccato un pò prima di te con il tuo stesso problema :(
Dark Queen
03-06-2013, 11:45
Tu hai il pc overclokkato e la macchina va più veloce! :Prrr:
Scherzo eh :)
Ma figurati, non c'era nemmeno bisogno di dirlo :)
Non e' molto facile come sfida, io ce l'ho fatta al terzo tentativo e usando 3 flashback. Gioco con il pad dell'xbox360, il volante non so' nemmeno cosa sia :D
Dopo di quella ce ne sta un altra un po' piu' avanti da fare con la Jaguar, e pure quella non e' proprio facilissima.
;39547208']Se voglio la sfida prendo la moto e vado in pista, non mi attacco a un giochino che mi deve rilassare :asd:
Che ragionamento e', per me e' rilassante anche alla massima difficolta'. Dopotutto e' un passatempo, e la soddisfazione a riuscirci a difficolta' maggiori e' un altro paio di maniche.
L'unica cosa che mi potrebbe mettere ansia nei vg di guida non c'e', cioe' sbattere e sfasciarmi la testa. :sofico:
ThePunisher
03-06-2013, 11:48
Ma figurati, non c'era nemmeno bisogno di dirlo :)
Non e' molto facile come sfida, io ce l'ho fatta al terzo tentativo e usando 3 flashback. Gioco con il pad dell'xbox360, il volante non so' nemmeno cosa sia :D
Dopo di quella ce ne sta un altra un po' piu' avanti da fare con la Jaguar, e pure quella non e' proprio facilissima.
Che ragionamento e', per me e' rilassante anche alla massima difficolta'. Dopotutto e' un passatempo, e la soddisfazione a riuscirci a difficolta' maggiori e' un altro paio di maniche.
L'unica cosa che mi potrebbe mettere ansia nei vg di guida non c'e', cioe' sbattere e sfasciarmi la testa. :sofico:
Minchia tre tentativi... forse è meglio se neanche ci gioco online lol. Ci starò provando da 30 tentativi.
E' il MIO ragionamento.
Non cerco sfide dei giochi, le cerco in altro nella vita.
E dato che un gioco a livello difficile di solito mi innervosisce non mi diverte e quindi evito, posso? :asd:
djmatrix619
03-06-2013, 11:52
;39547246']E' il MIO ragionamento.
E dato che un gioco a livello difficile di solito mi innervosisce non mi diverte e quindi evito, posso? :asd:
Guarda che non devi mica dare spiegazioni per forza.. ;)
PS = Sono d'accordissimo con te, ma non sai quanto!! :D
Dark Queen
03-06-2013, 11:53
;39547246']E' il MIO ragionamento.
Per carita', non era un obiezione. E' un tuo punto di vista e lo rispetto. :)
Lo dicevo solo perche' dopo aver speso 30€ (o 40€ a seconda dei casi), farsi un gioco veloce veloce senza ripetere nemmeno una gara e arrivare troppo presto alla conclusione mi suona di "spreco", specie in un gioco come Grid 2 che a difficolta' basse e' sul serio facilissimo.
Comunque libero di fare come credi, figurati :)
Aggiornamenti? Non credo ci sia stato nessun aggiornamento. Almeno Codemasters non sa nulla di nessuna patch.. :asd:
A me ieri ha scaricato 15 mega: cosa ci sia in quei 15 mega non ne ho la più pallida idea, non ho trovato nessun changelog, però, come scritto in precedenza, qualcosa deve aver fatto perchè ha leggermente impattato sulle prestazioni, almeno sul mio povero dual core :).
Certo è che da CM mi aspetto anche che non sappiano di aver rilasciato patch :asd:
sapete se qualche negozio o catena vende la versione scatolata a meno dei 49 euro canonici ?
djmatrix619
03-06-2013, 13:36
A me ieri ha scaricato 15 mega: cosa ci sia in quei 15 mega non ne ho la più pallida idea, non ho trovato nessun changelog, però, come scritto in precedenza, qualcosa deve aver fatto perchè ha leggermente impattato sulle prestazioni, almeno sul mio povero dual core :).
Certo è che da CM mi aspetto anche che non sappiano di aver rilasciato patch :asd:
Da quel che ho letto in giro, Codemasters è solita a fare questi update silenziosi.. il motivo è attualmente sconosciuto! :asd:
Io vorrei però un patchone di 100 mega con tanto di changelog, dove alla fine di ogni riga io possa gridare:"ALLELUIA!!!" :O
Da quel che ho letto in giro, Codemasters è solita a fare questi update silenziosi.. il motivo è attualmente sconosciuto! :asd:
Io vorrei però un patchone di 100 mega con tanto di changelog, dove alla fine di ogni riga io possa gridare:"ALLELUIA!!!" :O
e me basterebbe quella che mi rende il gioco utilizzabile.
Poco male, se non risolvono entro il periodo di "garanzia" di una settimana che mi spetta lo faccio sostiuire come difettoso.
Qualcuno deve pur pagare, ma di certo non io ;)
ThePunisher
03-06-2013, 15:38
FUUU! Ce l'ho fatta :D.
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744126906250/9493A5F64B8A6C0496E1DAE983620949C9788371/
Che sudata cazzo! :muro:
Per carita', non era un obiezione. E' un tuo punto di vista e lo rispetto. :)
Lo dicevo solo perche' dopo aver speso 30€ (o 40€ a seconda dei casi), farsi un gioco veloce veloce senza ripetere nemmeno una gara e arrivare troppo presto alla conclusione mi suona di "spreco", specie in un gioco come Grid 2 che a difficolta' basse e' sul serio facilissimo.
Comunque libero di fare come credi, figurati :)
Non credi che "facile" o "difficile" dipende dalla bravura di chi ci gioca? ;)
I ragazzini di 14 anni sono delle bestie per esempio a Fifa online o Cod perchè non fanno un caz' tutto il giorno:D
Io son fuori per lavoro dalle 7 alle 19.30, non ho tempo di impazzire sui giochi :)
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744126906250/9493A5F64B8A6C0496E1DAE983620949C9788371/
complimenti, hai battuto anche il tempo della sig.ra Dark Queen... :)
però forse lei aveva un IA settata a difficile... e ha fatto circa 30 tentativi meno di te :D
Dark Queen
03-06-2013, 16:16
Grande! Ora preparati che tra poco ce ne sta un altra con la Jaguar. :D
però forse lei aveva un IA settata a difficile... e ha fatto circa 30 tentativi meno di te :D
Non infierire dai, l'importante e' che ce l'abbia fatta :D
;39548746']Non credi che "facile" o "difficile" dipende dalla bravura di chi ci gioca? ;)
I ragazzini di 14 anni sono delle bestie per esempio a Fifa online o Cod perchè non fanno un caz' tutto il giorno:D
Io son fuori per lavoro dalle 7 alle 19.30, non ho tempo di impazzire sui giochi :)
Beh, io non posso di certo sapere quanto forte o meno tu sia nei giochi di guida arcade. Ma il senso non era comunque quello di denigrare nessuno.
Sui ragazzini mostro ti quoto al 100%, ne ho visti certi attaccati alle console che riuscivano a giocare agli fps col pad quasi quanto io con la tastiera :asd:
grazie per avermi agggiunto come amico...ho appena finito di fare qualche gare online....finalmente vincendo pure...ho trovato giocatori seri...
cmq per la classe1 l'auto migliore quale secondo voi....giulietta un po modificara a la golf r sempre modificata??:mbe:
Dark Queen
03-06-2013, 16:20
grazie per avermi agggiunto come amico...ho appena finito di fare qualche gare online....finalmente vincendo pure....non ho trovato in quella gara giocatori seri...
cmq secondo voi per la classe1 l'auto migliore quale secondo voi....giulietta un po modificara a la golf r sempre modificata??:mbe:
Golf ad occhi chiusi. L'hanno fatta troppo potente rispetto alle altre auto, non c'e' storia. :O
ok...immaginavo dall'accellerazione...un punto in più
a....dimenticavo, ma le auto acquistate online possono essere vendute? o solo diminuirle di potenza....?
;39548746']Non credi che "facile" o "difficile" dipende dalla bravura di chi ci gioca? ;)
Ma infatti ti ha detto che non era un'obiezione. Anche se io la penso come lei, so che ci sono quelli che per mancanza di tempo e/o bravura preferiscono godersi il titolo a un livello un po' più basso. :)
Comunque riguardo a grid 2: c'è qualcuno che gioca alla difficoltà massima? :asd:
Dark Queen
03-06-2013, 16:27
Ma infatti ti ha detto che non era un'obiezione. Anche se io la penso come lei, so che ci sono quelli che per mancanza di tempo e/o bravura preferiscono godersi il titolo a un livello un po' più basso. :)
Comunque riguardo a grid 2: c'è qualcuno che gioca alla difficoltà massima? :asd:
Grazie del supporto tecnico :)
Io mi sono fermata a Difficile. Cosa cambia andando oltre?
marietto1
03-06-2013, 16:48
raga una curiosità....
ma sbaglio o l'audio fa veramente pena??
ho un normalissimo 2.1.
grazie!
djmatrix619
03-06-2013, 16:52
raga una curiosità....
ma sbaglio o l'audio fa veramente pena??
ho un normalissimo 2.1.
grazie!
Ok, non è niente di che, ma non direi che fa pena. Come gli altri titoli Codemasters... (tipo F1 2012)
marietto1
03-06-2013, 16:53
Ok, non è niente di che, ma non direi che fa pena. Come gli altri titoli Codemasters... (tipo F1 2012)
a ok come pensavo.
grazie mille!!
Io mi sono fermata a Difficile. Cosa cambia andando oltre?
mah..mi è bastato provare la difficoltà massima nella prima gara (quella alla guida con la camaro mi pare)...ho visto che è veramente difficile, e per me che voglio vincere tutte le gare non va bene :asd:
29Leonardo
03-06-2013, 19:50
Graficamente guardando gli screen non mi sembra granchè cambiato dal primo, però mentre quello lo facevo girare al max con la onorata 4850 a quanto vedo dai bench questo non dovrei manco vederlo liscio nel menu principale :stordita:
ThePunisher
03-06-2013, 20:03
Ragazzi... consigli per guidare auto tipo NSX-R? Guido come le altre e mi spalmo fisso all'interno della curva in testacoda...
ThePunisher
03-06-2013, 20:05
Beh non c'era IA in quella gara, era un autosfida a tempo lol.
In compenso leggi delle difficoltà con le auto derapata :muro:.
djmatrix619
03-06-2013, 20:06
Ragazzi... consigli per guidare auto tipo NSX-R? Guido come le altre e mi spalmo fisso all'interno della curva in testacoda...
Quando inizia ad innervosirsi devi rilasciare prontamente l'acceleratore. E per evitare che lo faccia non accelerare di botto al massimo quando sterzi, e non andare troppo forte nelle curve.
Evita marciapiedi, cordoli ed ogni irregolarità del tracciato.
ThePunisher
03-06-2013, 20:30
Quando inizia ad innervosirsi devi rilasciare prontamente l'acceleratore. E per evitare che lo faccia non accelerare di botto al massimo quando sterzi, e non andare troppo forte nelle curve.
Evita marciapiedi, cordoli ed ogni irregolarità del tracciato.
Thanks. Avevo immaginato qualcosa del genere :).
Incredibile ma vero per la prima volta in questo genere di giochi pseudosimulativi mi trovo meglio a giocare col volante rispetto al joypad. :asd:
Settato a 540 gradi si ha una guida precisa con un FFB che oppone una risposta convincente durante la sterzata.
Io con la NSX sono una bomba, non so come mai ma do le piste a tutti, di brutto proprio!
Forse incide il fatto che molti ancora ce l'hanno a default :asd:
La prima volta che l'ho usata anche io mi sono schiantato mille volte, poi l'ho migliorata al massimo nella manovrabilità, uno di motore e zero di trasmissione, così che non passasse alla classe successiva.
Il risultato è fenomenale, è controllabilissima più delle classi inferiori.
Si riesce a farla derapare con estrema facilità, basta una scalata e una sterzata robusta.
Se invece sta partendo via, lascio l'acceleratore, controsterzo e do tanti colpettini di gas (non so perché mi venga naturale farlo) così che la trazione con le ruote girate la aiuti a rimanere in carreggiata.
Per le altre classi invece ho:
- BMW 1M per la classe 1, che ho provato ancora poco ma a primo impatto mi sembra abbastanza penosa, vengo sverniciato dalle Giulietta, che è assiomaticamente ridicolo perché nella realtà sono due auto che non potranno mai e poi mai competere ma dettagli :asd:
- BMW M3 Coupe per la classe 2, e dopo un iniziale "ma che sega, è lentissima" sono riuscito a sistemarla un po' coi miglioramenti e ci sto trovando lo stesso feeling che ho con l'NSX, anche se cmq meno. Ha meno accelerazione della classica Giulietta modificata al massimo che si trova in giro nei server, ma ha velocità massima superiore e un ottimo controllo.
Il problema che ho con le classi inferiori (più che altro la classe 1) è che quando partono non ho abbastanza potenza per tenerle dentro col gas, e che a volte non riesco proprio a metterle di traverso (andando dritto e costringendomi a rallentare pesantemente) e in questo gioco ci sono curve che o le fai di traverso o le fai a 50km/h in meno degli avversari come minimo :(
Ho letto nelle pagine precedenti che la Golf R sarebbe grandiosa per la classe 1, confermate? Tanto soldi ne ho 75.000 e non ho altro da comprare (alla classe 4 ci si penserà un domani)
EDIT: Ho idea comunque che il cambio manuale mi avvantaggi non solo in termini di controllo ma anche in termini di velocità, ma magari me lo immagino.. Come se l'automatico cambiasse subito all'inizio della zona rossa e non al limitatore mentre io sfruttassi meglio il motore! Boh, seghe mentali :D
P.S. Aggiungetemi su Steam!!! :D Lombo991
Shadow Man
03-06-2013, 22:05
ma solo a me ste auto sembrano tutte uguali nella guida?
a me non piace la simulazione, gli arcade si..com'era il primo grid però
Guarda, ti parlo come uno che nelle prime ore di gioco aveva giudicato malissimo questo nuovo capitolo, che ritiene tuttora che tornasse indietro non ci spenderebbe assolutamente 25€ e soprattutto preferisce ancora il primo..
Con il passare delle ore il feeling di guida migliora moltissimo e le differenze tra le varie auto si sentono, soprattutto tra le varie classi!
Certo, non sono estremamente marcate se non magari tra le vecchie muscle e una trazione anteriore, ma ci sono!
Si quoto, le differenze ci sono.
Io personalmnete Grid2 lo preferisco al primo come guidabilità delle auto, ha una sterzata "piena" senza vuoti o scatti quindi il feeling è abbastanza credibile, soprattutto quando si prendono le curve in derapata si riesce a dosare sterzo e pedali in maniera abbastanza simile alla realtà.
jonbonjovanni
03-06-2013, 23:01
ma che volanti usate per giocarci?
Shadow Man
03-06-2013, 23:17
Guarda, ti parlo come uno che nelle prime ore di gioco aveva giudicato malissimo questo nuovo capitolo, che ritiene tuttora che tornasse indietro non ci spenderebbe assolutamente 25€ e soprattutto preferisce ancora il primo..
Con il passare delle ore il feeling di guida migliora moltissimo e le differenze tra le varie auto si sentono, soprattutto tra le varie classi!
Certo, non sono estremamente marcate se non magari tra le vecchie muscle e una trazione anteriore, ma ci sono!
ecco è li il punto...non riesco a distinguere una macchina a trazione anteriore da una posteriore..
spero migliorino le sensazioni...perchè 50 fagioli al day one mi bruciano parecchio
Io uso un logitech G27 ;)
ecco è li il punto...non riesco a distinguere una macchina a trazione anteriore da una posteriore..
spero migliorino le sensazioni...perchè 50 fagioli al day one mi bruciano parecchio
Io la differenza tra Ant e Post la sento tantissimo con il pad...:mbe:
djmatrix619
04-06-2013, 07:29
Non sapete più che difetti trovare a sto gioco.. ormai le avete dette tutte o quasi... :asd:
Il pad 360 :asd:
A me ne bruciano 25 quindi ti capisco pienamente, ma comunque la differenza io la sento..
Cioè una Silvia S15 ed una Giulietta danno una risposta ben diversa in uscita di curva!
ThePunisher
04-06-2013, 09:42
Ragazzi non avrei mai pensato di dirlo addirittura prima di finire il single... ma il modello di guida di questo gioco mi sta veramente portando alla nausea.
Non è possibile frenare "quando te lo suggerisce la realtà" o anche abbastanza dopo e trovarsi spalmati all'ingresso della curva...
... oppure avere paura di affrontare un curvone veloce perché la macchina "parte in derapata da sola" e poi via a correzioni continue su una strada che è praticamente un rettilineo leggermente incurvato, decisamente frustrante e poco realistico.
Poi IMHO in un gioco come questo le gare collinari potevano pure evitarle, poiché è laddove dà il peggio di sè. Sembra di essere in una slitta a motore, altro che in una macchina da almeno una decina di tonnellate. Saponetta a go go.
Pensavo Codemasters avesse lavorato di più sull'effetto pendolo, in realtà dopo aver giocato un bel pò a Grid 2 mi rendo conto che è addirittura esaltato... :(.
CAPT.HOOK
04-06-2013, 09:46
Di certo ne potevi risparmiare almeno il 25%, 50€ per un gioco sono TROPPI indipendentemente da Grid 2.
Ragazzi non avrei mai pensato di dirlo addirittura prima di finire il single... ma il modello di guida di questo gioco mi sta veramente portando alla nausea.
Non è possibile frenare "quando te lo suggerisce la realtà" o anche abbastanza dopo e trovarsi spalmati all'ingresso della curva...
... oppure avere paura di affrontare un curvone veloce perché la macchina "parte in derapata da sola" e poi via a correzioni continue su una strada che è praticamente un rettilineo leggermente incurvato, decisamente frustrante e poco realistico.
Poi IMHO in un gioco come questo le gare collinari potevano pure evitarle, poiché è laddove dà il peggio di sè. Sembra di essere in una slitta a motore, altro che in una macchina da almeno una decina di tonnellate. Saponetta a go go.
Pensavo Codemasters avesse lavorato di più sull'effetto pendolo, in realtà dopo aver giocato un bel pò a Grid 2 mi rendo conto che è addirittura esaltato... :(.
Bho io non ci sto piu' capendo niente... mi sembra di giocare a un altro gioco.
Ieri mi son messo a giocare a Difficile proprio per vedere i problemi che dite, niente.
ThePunisher
04-06-2013, 10:49
;39551779']Bho io non ci sto piu' capendo niente... mi sembra di giocare a un altro gioco.
Ieri mi son messo a giocare a Difficile proprio per vedere i problemi che dite, niente.
Lo vedo sì dai tuoi tempi che viaggi come un forsennato :sofico:.
Qual è il tuo segreto? :D
Lo vedo sì dai tuoi tempi che viaggi come un forsennato :sofico:.
Qual è il tuo segreto? :D
I miei tempi fanno schifo lo so, ma non per questo non dovrei rendirmi conto dei problemi che descrivete.
EleKtroBliZz
04-06-2013, 10:58
Iscritto anche se in ritardo :) Gioco fantastico.. non ho avuto molto tempo ma sono arrivato appena alla seconda stagione della WSR !
Amazing!!!
sonmiananxa
04-06-2013, 11:12
Io con la NSX sono una bomba, non so come mai ma do le piste a tutti, di brutto proprio!
Forse incide il fatto che molti ancora ce l'hanno a default :asd:
La prima volta che l'ho usata anche io mi sono schiantato mille volte, poi l'ho migliorata al massimo nella manovrabilità, uno di motore e zero di trasmissione, così che non passasse alla classe successiva.
Il risultato è fenomenale, è controllabilissima più delle classi inferiori.
Si riesce a farla derapare con estrema facilità, basta una scalata e una sterzata robusta.
Se invece sta partendo via, lascio l'acceleratore, controsterzo e do tanti colpettini di gas (non so perché mi venga naturale farlo) così che la trazione con le ruote girate la aiuti a rimanere in carreggiata.
Per le altre classi invece ho:
- BMW 1M per la classe 1, che ho provato ancora poco ma a primo impatto mi sembra abbastanza penosa, vengo sverniciato dalle Giulietta, che è assiomaticamente ridicolo perché nella realtà sono due auto che non potranno mai e poi mai competere ma dettagli :asd:
- BMW M3 Coupe per la classe 2, e dopo un iniziale "ma che sega, è lentissima" sono riuscito a sistemarla un po' coi miglioramenti e ci sto trovando lo stesso feeling che ho con l'NSX, anche se cmq meno. Ha meno accelerazione della classica Giulietta modificata al massimo che si trova in giro nei server, ma ha velocità massima superiore e un ottimo controllo.
Il problema che ho con le classi inferiori (più che altro la classe 1) è che quando partono non ho abbastanza potenza per tenerle dentro col gas, e che a volte non riesco proprio a metterle di traverso (andando dritto e costringendomi a rallentare pesantemente) e in questo gioco ci sono curve che o le fai di traverso o le fai a 50km/h in meno degli avversari come minimo :(
Ho letto nelle pagine precedenti che la Golf R sarebbe grandiosa per la classe 1, confermate? Tanto soldi ne ho 75.000 e non ho altro da comprare (alla classe 4 ci si penserà un domani)
EDIT: Ho idea comunque che il cambio manuale mi avvantaggi non solo in termini di controllo ma anche in termini di velocità, ma magari me lo immagino.. Come se l'automatico cambiasse subito all'inizio della zona rossa e non al limitatore mentre io sfruttassi meglio il motore! Boh, seghe mentali :D
P.S. Aggiungetemi su Steam!!! :D Lombo991
Confermo per la Golf R portata al limite prima del cambio classe.
Accelerazione in partenza fulminante, superiore anche alla 4C (:D ) anche se elaborata.
Addato su Steam, ci si vede online ;)
CAPT.HOOK
04-06-2013, 11:16
;39551847']I miei tempi fanno schifo lo so, ma non per questo non dovrei rendirmi conto dei problemi che descrivete.
In che senso? Lo trovi facile o difficile non l'ho capito.
slide1965
04-06-2013, 11:23
Ieri sera ho fatto mezzoretta di autoscontri online nelle playlist.
Mi sembrava di essere in guerra coi giapponesi ,kamikaze a ogni dove.
Non riuscendo a iniziare e terminare nessuna gara senza aver subito almeno una decina di impatti devastanti ,ad un certo punto ho deciso di desistere e ho aperto una bella stanza dove ho impostato danni reali e quant' altro in maniera da invogliare chi vuole giocare seriamente ad entrare e farsi un paio di gare "pulite" da persone normali.
Dopo 20 minuti di attesa non e' entrato nessuno,erano tutti in playlist a giocare agli autoscontri:doh:
Ho chiuso e mi son messo su shift2.
In che senso? Lo trovi facile o difficile non l'ho capito.
Lo trovo giusto, prima giocavo a normale, ora ho messo difficile dato che qua mi han messo la pulce e non lo trovo cosi difficile, la difficolta' aumenta ma non è esagerata.
Ma non mi riferivo a questo, parlavo dello stile di guida, non riscontro i problemi che altri hanno.
supermightyz
04-06-2013, 11:28
Non riuscendo a iniziare e terminare nessuna gara senza aver subito almeno una decina di impatti devastanti ,ad un certo punto ho deciso di desistere e ho aperto una bella stanza dove ho impostato danni reali e quant' altro in maniera da invogliare chi vuole giocare seriamente ad entrare e farsi un paio di gare "pulite" da persone normali.
Dopo 20 minuti di attesa non e' entrato nessuno,erano tutti in playlist a giocare agli autoscontri:doh:
Che brutta storia...:stordita:
Ora capisco perchè non hanno rilasciato demo :fagiano:
Personalmente lo provato per una decina di minuti quando ho visto che a 150km/h non serviva frenare per fare le curve ho disinstallato tutto :D
sonmiananxa
04-06-2013, 11:37
Inizialmente stessa situazione.
Poi ho cominciato a ricercare partite ove specificavo:
la classe della vettura
l'abilitazione ai danni
la valutazione dell'impatto abilitata
Ho sempre trovato almeno 4 o 5 stanze attive, alcune con mini campionati da 4 o 5 eventi, altre da singolo evento.
Ma sono sempre riuscito a giocare con quelle impostazioni.
Confermo invece che creando una stanza da zero la popolazione online predilige l'autoscontro puro e semplice. De gustibus!
CAPT.HOOK
04-06-2013, 11:48
;39552058']Lo trovo giusto, prima giocavo a normale, ora ho messo difficile dato che qua mi han messo la pulce e non lo trovo cosi difficile, la difficolta' aumenta ma non è esagerata.
Ma non mi riferivo a questo, parlavo dello stile di guida, non riscontro i problemi che altri hanno.
Nemmeno io, tutto liscio come l'olio...anche la macchina :asd:
Fai bene a giocare a difficile, non e' troppo impegnativo ma regala molte piu' soddisfazioni.
ThePunisher
04-06-2013, 11:56
;39551847']I miei tempi fanno schifo lo so, ma non per questo non dovrei rendirmi conto dei problemi che descrivete.
Guarda che ero serio! Non ti stavo trollando! Rispetto a me viaggi veramente di brutto :D.
Personalmente credo di aver trovato un workaround... provate a settare SATURAZIONE STERZO a valori inferiori del 50% e linearità compresa tra 0 (best) e 2.
Un altro pianeta!
Ho provato a caricare un video su Youtube utilizzando la funzione integrata al gioco -che passa tramite RaceNet-:
https://www.youtube.com/watch?v=1_8AMOEJUn8&feature=em-upload_owner#action=share
Purtroppo la qualità è quella che è, non la fa scegliere, fa tutto lui in automatico, e la durata massimo del video non va oltre il minuto.
Carina come funzione, tutto sommato.
beato te che ti si chiude solo, io non riesco proprio ad impiegare il single player perchè continua a non farmi accedere ai dati salvati quando esco e rientro.
Per curiosità cosa intendi per procedura fornita da steam?
Quale lido stai consultando per problematiche tecniche relative al gioco?
scusami se ti rispondo ora, ma avevo perso le speranze che qualcuno avesse risposto comunque la procedura di steam è questa:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8676-EFLX-7453&l=italian
ma a me e molti altri non va, per quanto riguarda il forum delle problematiche tecniche sto consultando quello di steam(basta cliccare col tasto destro sull'icona della libreria di steam,e poi su visualizza forum) e anche quello della codemasters
Guarda che ero serio! Non ti stavo trollando! Rispetto a me viaggi veramente di brutto :D.
Personalmente credo di aver trovato un workaround... provate a settare SATURAZIONE STERZO a valori inferiori del 50% e linearità compresa tra 0 (best) e 2.
Un altro pianeta!
Ah! Scusa :)
Io vedo quasi sempre gente sopra di me allora pensavo di essere impedito :asd:
Ma tu giochi con il volante? Forse per quello, magari c'è da prenderci bene la mano.
CAPT.HOOK
04-06-2013, 13:24
Ho provato a caricare un video su Youtube utilizzando la funzione integrata al gioco -che passa tramite RaceNet-:
https://www.youtube.com/watch?v=1_8AMOEJUn8&feature=em-upload_owner#action=share
Purtroppo la qualità è quella che è, non la fa scegliere, fa tutto lui in automatico, e la durata massimo del video non va oltre il minuto.
Carina come funzione, tutto sommato.
Credo la qualita' dei video registrari si possa modificare dal setting incluso nel file hardware_settings.ini contenuto nella cartella GRID 2 in Documenti ;)
djmatrix619
04-06-2013, 13:35
La provai pure io. Non è malaccio in fondo, se si potesse mettere la qualità HD sarebbe meglio!
L'effetto delle camere mi piace parecchio! :)
ThePunisher
04-06-2013, 13:51
Ero una pippa, ricordate?
Grazie alla saturazione sterzo inf. 50%:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744148341454/BE39454D98E78F5C7C79E067C046613F802A97AE/
Secondo tentativo... 3 flashback.
moli89.bg
04-06-2013, 13:58
Ero una pippa, ricordate?
Grazie alla saturazione sterzo inf. 50%:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578990744148341454/BE39454D98E78F5C7C79E067C046613F802A97AE/
Secondo tentativo... 3 flashback.
Si ok la saturazione, ma quanti gradi avevi impostato al volante? :stordita:
ThePunisher
04-06-2013, 14:02
Si ok la saturazione, ma quanti gradi avevi impostato al volante? :stordita:
Il voltante è a 270°C quindi niente di che...
In linea puramente teorica, per i volanti nei titoli codemasters andrebbero messe a 0% tutte le deadzone, così come la linearità e a 100% le saturazioni. Ci sono piccole variazioni a seconda del titolo.
Poi se la si "gioca" sui settings di ffb ingame (che generalmente vanno ritoccati verso il basso, in modo particolare vibration & weight).
Ovviamente anche sul pannello del volante, ma qui dipende dal volante e poi sui gradi di rotazione.
In cosa non ti trovavi in particolare?
moli89.bg
04-06-2013, 14:19
Infatti, anche a me pare strano un setting così estremo. Capirei con un volante da 900° non configurato correttamente da pannello, ma con 270 c'è davvero poco su cui andare a mettere le mani. Bho! :fagiano:
ThePunisher
04-06-2013, 14:19
In linea puramente teorica, per i volanti nei titoli codemasters andrebbero messe a 0% tutte le deadzone, così come la linearità e a 100% le saturazioni. Ci sono piccole variazioni a seconda del titolo.
Poi se la si "gioca" sui settings di ffb ingame (che generalmente vanno ritoccati verso il basso, in modo particolare vibration & weight).
Ovviamente anche sul pannello del volante, ma qui dipende dal volante e poi sui gradi di rotazione.
In cosa non ti trovavi in particolare?
Come è stato ampiamente descritto in queste ultime pagine semplicemente le auto erano inguidabili\irrecuperabili\noncontrosterzabili.
Con la saturazione al 40% gran parte dei problemi se n'è andata.
CAPT.HOOK
04-06-2013, 14:21
Ma tutti il volante avete qui dentro? :stordita:
...per nn parlare delle scrivanie a 2 piazze per metterceli!
Venduto ieri G27 nuovo di pacca, non ho tempo di star dietro al volante e il posto che occupa è troppo per me.
Chiaro che giocare a giochi del genere con un signor volante è uno spettacolo, ti viene voglia di buttare il gamepad... ma purtroppo ha anche i suoi contro.
moli89.bg
04-06-2013, 14:26
Monta/smonta rulez :stordita:
;39553096']Venduto ieri G27 nuovo di pacca, non ho tempo di star dietro al volante e il posto che occupa è troppo per me.
Chiaro che giocare a giochi del genere con un signor volante è uno spettacolo, ti viene voglia di buttare il gamepad... ma purtroppo ha anche i suoi contro.
Io ero pure tentato di venirti a trovare a Milano pensa.... :fagiano:
Alla fine ho desistito, già con il DF GT mi trovo abbastanza bene e con questo gioco rende dignitosamente, almeno per i miei standard e le mie capacità :D
Mah, a dire il vero non è che i titoli Codemasters siano pensati per il volante, sono ben altri i titoli che rendono al meglio con il volante.
Io ero pure tentato di venirti a trovare a Milano pensa.... :fagiano:
;)
Mah, a dire il vero non è che i titoli Codemasters siano pensati per il volante, sono ben altri i titoli che rendono al meglio con il volante.
Bhe sicuramente non sfrutteranno le peculiarità di simulatori puri, pero' io col volante ho giocato GRID, DIRT 3, provato GRID 2 e per quanto ne posso capire io mi son divertito un casino.
Personalmente, tra quelli citati solo con Dirt3 sono riuscito a divertimi un po' con il volante. Gusti personali ovviamente ;)
CAPT.HOOK
04-06-2013, 14:43
'cche2palle :asd:
D'accordissimo. Tra l'altro in questo Grid 2 non riesco manco a usare la visuale del cofano visto che sei praticamente in perenne derapata e controsterzo e purtroppo e' l'unica decente oltre alla sempre presente visuale esterna.
D'accordissimo. Tra l'altro in questo Grid 2 non riesco manco a usare la visuale del cofano visto che sei praticamente in perenne derapata e controsterzo e purtroppo e' l'unica decente oltre alla sempre presente visuale esterna.
Ecco un altra cosa che io mi trovo da Dio :asd:
Visuale da cofano... bho ragazzi, mi rendo conto che ho gusti proprio strani :asd:
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.....
tra poco formattero il pc, ho appena eseguito il backup di gioco tramite steam su hd esterno....ho un dubbio, ma il backup contiene anche i savedata del singolo o no....in questa ultimo caso dove li trovo, in che cartella?? :confused:
non vorrei perdere tutto quello che ho fatto...:help:
CAPT.HOOK
04-06-2013, 15:00
;39553273']Ecco un altra cosa che io mi trovo da Dio :asd:
Visuale da cofano... bho ragazzi, mi rendo conto che ho gusti proprio strani :asd:
Guarda ho appena messo giu' la cornetta, stanno venendo a prenderti :asd:
ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto.....
tra poco formattero il pc, ho appena eseguito il backup di gioco tramite steam su hd esterno....ho un dubbio, ma il backup contiene anche i savedata del singolo o no....in questa ultimo caso dove li trovo, in che cartella?? :confused:
non vorrei perdere tutto quello che ho fatto...:help:
Dipende dai giochi, guarda in Documenti anche.
Guarda ho appena messo giu' la cornetta, stanno venendo a prenderti :asd:
Ragazzi non so cosa dirvi :asd:
Ti aggiungo anche che per me le visuali dall'interno sono una cagata pazzesca cit. :asd:
allora in documenti trovo la cartella "mygames con all'interno la cartella di grid2, al suo interno trovo poi altre due cartelle la prima "benchmarks" e la seconda "hardwaresettings".... niente salvataggi, ho pero visto che il gioco supporto il servizio steamcloud, forse sono salvati con l'account steam....bhuuuuu:confused:
moli89.bg
04-06-2013, 15:21
Evabbè, se hai i cablaggi già sistemati e la pedaliera sistemata in qualche modo sotto la scrivania, magari in verticale per non occupare spazio, in 1 minuto hai fatto :fagiano:
;39553273']Ecco un altra cosa che io mi trovo da Dio :asd:
Io pure gioco sempre con la visuale cofano ;)
allora in documenti trovo la cartella "mygames con all'interno la cartella di grid2, al suo interno trovo poi altre due cartelle la prima "benchmarks" e la seconda "hardwaresettings".... niente salvataggi, ho pero visto che il gioco supporto il servizio steamcloud, forse sono salvati con l'account steam....bhuuuuu:confused:
http://i.imgur.com/wMPi2nA.png (http://imgur.com/wMPi2nA)
Comunque con steamcloud non ti serve fare il backup, li recupera in automatico quando reinstalli il gioco
moli89.bg
04-06-2013, 15:25
Il mio sponsor preferito :D
http://i.imgur.com/Tmt9Ropl.jpg (http://imgur.com/Tmt9Rop)
CAPT.HOOK
04-06-2013, 15:34
;39553346']Ragazzi non so cosa dirvi :asd:
Ti aggiungo anche che per me le visuali dall'interno sono una cagata pazzesca cit. :asd:
Nel senso che ti fanno schifo i cockpit delle auto? Anche quelle di Shift 2 per dirne una? :stordita:
Il mio sponsor preferito :D
http://i.imgur.com/Tmt9Ropl.jpg (http://imgur.com/Tmt9Rop)
Guarda, quando l'ho sbloccato ho pensato a te...strano eh? :D
Nel senso che ti fanno schifo i cockpit delle auto? Anche quelle di Shift 2 per dirne una? :stordita:
Guarda, quando l'ho sbloccato ho pensato a te...strano eh? :D
No nel senso che io con la visuale interna non riesco a prendere le misure, la visuale è troppo ridotta.
CAPT.HOOK
04-06-2013, 15:51
;39553514']No nel senso che io con la visuale interna non riesco a prendere le misure, la visuale è troppo ridotta.
E con quella del cofano invece si?
E con quella del cofano invece si?
Con quella del cofano alla grande, ancora meglio della visuale da dietro.
Infatti i tempi migliori li faccio cosi
;39553563']Con quella del cofano alla grande, ancora meglio della visuale da dietro.
stranamente anche io ho avuto l'idea che con la visuale dal cofano la macchina sià più guidabile... ;)
però potrebbe benissimo essere una mia mera illusione :asd:
CAPT.HOOK
04-06-2013, 16:03
;39553563']Con quella del cofano alla grande, ancora meglio della visuale da dietro.
Io la uso solo per le gare Sorpasso, dove occorre in certe situazioni un estrema precisione per non perdere l'attimo favorevole e punti importanti. Per il resto uso la classica da dietro e finche' vado avanti senza problemi (ho finito ieri il continente asiatico) non credo che cambiero' impostazione.
djmatrix619
04-06-2013, 16:35
GRID 2 : Cockpit Mod (le cose si fanno interessanti) = LINK! (http://www.rockpapershotgun.com/2013/06/03/in-the-driving-seat-grid-2-cockpit-mods/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29)
CAPT.HOOK
04-06-2013, 16:40
GRID 2 : Cockpit Mod (le cose si fanno interessanti) = LINK! (http://www.rockpapershotgun.com/2013/06/03/in-the-driving-seat-grid-2-cockpit-mods/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29)
E' dal D1 che gira questa Mod. Peccato che ci sono 2 problemi significativi a usarla. La prima e' che e' tutto sfocato come il video mostra, la seconda e' che non avendo alla CM pensato ad inserirla, gli interni sono indegni e spigolosi peggio di una cucina di Ikea. Dubito che riescano a farci nulla perche' vorrebbe dire ridisegnarli praticamente tutti da zero.
Ho messo a 900 gradi lo sterzo...pensavo di fare una vaccata invece e' giocabilissimo LOL
djmatrix619
04-06-2013, 16:46
Dubito che riescano a farci nulla perche' vorrebbe dire ridisegnarli praticamente tutti da zero.
Forse tu sei nuovo nel mondo del modding, ma ho visto fare molto, molto di più dai modders.
E' dal D1 che gira questa Mod. Peccato che ci sono 2 problemi significativi a usarla. La prima e' che e' tutto sfocato come il video mostra, la seconda e' che non avendo alla CM pensato ad inserirla, gli interni sono indegni e spigolosi peggio di una cucina di Ikea. Dubito che riescano a farci nulla perche' vorrebbe dire ridisegnarli praticamente tutti da zero.
E' sfuocata perché tu quando guidi metti a fuoco la strada non il volante.
Allo stato attuale, i modelli 3D dei veicoli non dispongono di un 3D separato per gli abitacoli (quello che verrebbe caricato passando dalla visuale esterna all'interna). Quelli presenti nei video finora mostrati sono già i modelli HD, al massimo si potrà intervenire lato texture (come per le livree, questo si può già fare ed è stato sempre fatto sui titoli CM).
Per esperienza posso dire che con nessun titolo Codemasters (tranne Colin McRae 2.0) è stato possibile lavorare in importazione dei modelli, al massimo solo in esportazione (grazie a software quali zModeler del grandissimo Oleg). E lo dico da utilizzatore di vecchia data di tale software (sia zModeler 1 & 2), senza plugin/filtri specifici non è possibile importare modelli nel gioco.
Per il momento questa mod è una modifica di FOV (camera) via .xml e basta.
A chiunque fosse interessato, linko i progetti di modding in corso per Grid 2 (http://www.racedepartment.com/forum/resources/categories/grid-2.36/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.