View Full Version : [Thread Ufficiale] ✘ GRID 2 ✘
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
thegamba
07-07-2013, 14:03
considerazioni? un vero gioco di me..a......:rolleyes:
dopo aver giocato per più di un'ora sono uscito e dopo un po sono rientrato e cosa è successo non ha salvato un cazzo quindi mi ritrovo a dover rifare le gare gia fatte
p.s. il gioco salva in automatico
Disattivato steam cloud?
Al Niven
07-07-2013, 18:06
considerazioni? un vero gioco di me..a......:rolleyes:
dopo aver giocato per più di un'ora sono uscito e dopo un po sono rientrato e cosa è successo non ha salvato un cazzo quindi mi ritrovo a dover rifare le gare gia fatte
p.s. il gioco salva in automatico
Merda, cazzo, non salvato, più di un ora, o automatico? hehe.. ;)
cameracaldaia
07-07-2013, 19:10
Merda, cazzo, non salvato, più di un ora, o automatico? hehe.. ;)
?
Al Niven
07-07-2013, 19:35
?
Ok, ok... automatico, ma non ti arrabbiare, non perplimerti.. fa caldo, sai com'è.
p.s. Pure manuale volendo.
Ciao a tutti.
Scusate hò appena iniziato....hò completato le prime 2-3 gare ma adesso non si sbloccano più altri eventi....il manager mi dice di dare un occhiata alle notizie ma non sò dove siano ...hò riprovato a fare le gare ma non si sblocca nulla?? ...cosa devo fare per proseguire?? :( :(
cameracaldaia
07-07-2013, 19:47
Ok, ok... automatico, ma non ti arrabbiare, non perplimerti.. fa caldo, sai com'è.
p.s. Pure manuale volendo.
non sono arrabbiato, ;) è solo che non capisco cosa vuoi dire.
forse ho esagerato a dire che è una merda, ma dopo ore di gioco chiudere ed riaprire per continuare e ritrovarsi a ricominciare la terza o quarta stagione ora non ricordo è frustrante non trovi?
si è vero anche salvataggio manuale ma non ho trovato salva ed esci così non mi sono preoccupato avendo installato il gioco con il save automatico
Al Niven
07-07-2013, 20:19
non sono arrabbiato, ;) è solo che non capisco cosa vuoi dire.
forse ho esagerato a dire che è una merda, ma dopo ore di gioco chiudere ed riaprire per continuare e ritrovarsi a ricominciare la terza o quarta stagione ora non ricordo è frustrante non trovi?
si è vero anche salvataggio manuale ma non ho trovato salva ed esci così non mi sono preoccupato avendo installato il gioco con il save automatico
Si dal punto di vista salvataggi e caricamenti è un po' cagionevole il gioco, poi ci si mettono in mezzo Steam, Cloud e orpelli vari..
Mi dispiace per il tuo incidente tecnico, certo, è frustrante. Io per sicurezza a volte salvo manualmente dal profilo pilota. Poi tieni conto (ahimè) anche di Steam e dei suoi orpelli, appunto.
Steam francamente non mi è molto simpatico, a parte il fatto positivo dei contatti, degli amici (che non è poco comunque), preferivo il mondo videoludico senza questo "Grande Fratello". (sono "vecchio" io, di abitudini e di fatto).
@GIAN.B
Assicurati di avere completato tutti gli obbiettivi minimi (gare promozionali incluse).. anche quelli degli sponsor che io vedo tramite il bottone 1 del pad (ma forse è soggettivo il bottone), se ciò è stato fatto, io non saprei che altro aggiungere. Il manager ti intorta con tante parole, ma fondamentalmente più che aiutarti tende ad incasinarti all'inzio, ma solo fino a che non ti rendi conto che è un buontempone e basta hehe.. Non so che altro dire, troverai qualcuno che ti risponderà più esaustivamente nel caso mi sia sfuggito qualcosa pure a me. Quel manager è una volpe hehe ;)
@GIAN.B
Assicurati di avere completato tutti gli obbiettivi minimi (gare promozionali incluse).. anche quelli degli sponsor che io vedo tramite il bottone 1 del pad (ma forse è soggettivo il bottone), se ciò è stato fatto, io non saprei che altro aggiungere. Il manager ti intorta con tante parole, ma fondamentalmente più che aiutarti tende ad incasinarti all'inzio, ma solo fino a che non ti rendi conto che è un buontempone e basta hehe.. Non so che altro dire, troverai qualcuno che ti risponderà più esaustivamente nel caso mi sia sfuggito qualcosa pure a me. Quel manager è una volpe hehe ;)
Mi sembra di aver completato tutto, gare e sponsor tutti gli obiettivi raggiunti....:boh: :(
Al Niven
07-07-2013, 20:55
Mi sembra di aver completato tutto, gare e sponsor tutti gli obiettivi raggiunti....:boh: :(
Se ne sei assolutamente certo, allora può essere solo un problema tecnico. A questo punto non saprei, confido che ti possa aiutare quacuno in proposito che magari ha risolto la tua stessa problematica. :)
Questo 3d si affida ai singoli, non esiste chi espone novità, soluzioni tecniche, curiosità e nozioni di vario interesse segnalando il tutto, anche in base ad esperienze risolte, in prima pagina come avviene per gran parte dei 3d ufficiali del pianeta.
cameracaldaia
07-07-2013, 21:00
i save sono quelli nella cartella dei documenti giusto?
provo a disinstallare e reinstallare
continua a non salvare le partite
thegamba
07-07-2013, 21:04
No, dovrebbero essere in userdata, nella cartella di steam:) Almeno, io ricopiando quella cartella quando son passato da 8 a 8.1 mi son ritrovato i miei salvataggi:)
Al Niven
07-07-2013, 21:07
Anche nel tuo caso, visto la "drastica" scelta limite su cui ti stai orientando, e non sentendomi sicuro riguardo le tue problematiche tecniche, confido che ti venga in aiuto qualche altro utente. :)
cameracaldaia
07-07-2013, 21:09
No, dovrebbero essere in userdata, nella cartella di steam:) Almeno, io ricopiando quella cartella quando son passato da 8 a 8.1 mi son ritrovato i miei salvataggi:)
ok ora ci guardo;)
thegamba
07-07-2013, 21:10
ok ora ci guardo;)
L'integrità della cache del gioco l'hai già controllata? Steam cloud è abilitato o disabilitato?
Se ne sei assolutamente certo, allora può essere solo un problema tecnico. A questo punto non saprei, confido che ti possa aiutare quacuno in proposito che magari ha risolto la tua stessa problematica. :)
Questo 3d si affida ai singoli, non esiste chi espone novità, soluzioni tecniche, curiosità e nozioni di vario interesse segnalando il tutto, anche in base ad esperienze risolte, in prima pagina come avviene per gran parte dei 3d ufficiali del pianeta.
Ehm....risolto...bastava semplicemente spostarsi verso destra dentro un evento per vedere gli altri eventi.....:D :D :muro: :muro: :D :doh: :doh: :doh: :banned:
djmatrix619
07-07-2013, 21:35
Ehm....risolto...bastava semplicemente spostarsi verso destra dentro un evento per vedere gli altri eventi.....:D :D :muro: :muro: :D :doh: :doh: :doh: :banned:
Mi rifiuto! :asd:
Al Niven
07-07-2013, 21:52
Mai dare troppo ascolto ai manager in ambiente-Italy, mejo improvvisare haha..
cameracaldaia
07-07-2013, 23:25
risolto disistallato e istallato di nuovo resettato router ed salvataggi recuperati
ho notato ora che mi diceva connessione persa ma non pensavo che non mi salvava le partite poi dopo aver resettato il router non ho più avuto problemi:)
ciao buonanotte
djmatrix619
09-07-2013, 15:57
Aggiornamento di 41MB proprio ORA! :D
Changelog: (lo sto cercando, dita incrociate) :asd:
cameracaldaia
09-07-2013, 16:36
aggiornamento di cosa
Al Niven
09-07-2013, 16:42
41? Avranno cambiato l'olio e gonfiato le gomme ad un paio di auto.
p.s. Grazie per l'info comunque.
BrunelloXU
09-07-2013, 16:54
Speriamo non sia un altro DLC....
41? Avranno cambiato l'olio e gonfiato le gomme ad un paio di auto.
p.s. Grazie per l'info comunque.
Quanto hai sudato per fare 6811 metri in California Traguardi? :D E poi sempre con sta Giulietta del menga a Brands Hatch Giro Veloce. :asd:
Ti ripasso la palla.
djmatrix619
09-07-2013, 17:16
Nuova auto in GRID 2... ci rinuncio.. ormai ci ho perso le speranze.
Al Niven
09-07-2013, 17:29
Quanto hai sudato per fare 6811 metri in California Traguardi? :D E poi sempre con sta Giulietta del menga a Brands Hatch Giro Veloce. :asd:
Ti ripasso la palla.
In California Traguardi ho rischiato veramente la pelle hehe.. temo di essere al limite, ma non è detto, è probabile :D
Brands Hatch è un altro discorso, lì è fin troppo rilassante e non escludo ulteriori colpi di coda, ma se mi ridarai sempre la palla (come immagino), mi toccherà sudare molteplici camicie ;)
@djmatrix619
Coraggio, c'è sempre il Globale che tecnicamente va via sereno.
Il gioco è ancora relativamente giovane, ma in effetti se la prendono comoda, si gongolano i Code(di paglia)maters..
questi animali (e sono stato generoso) dopo 3 update non hanno ancora risolto il problema dei salvataggi non caricati.
Quei dementi del customer sanno a stento di cosa si parla, per non parlare del fatto che rispondono ogni 5 giorni.
Ormai codemasters ha la stessa credibilità di un venditore ambulante.
slide1965
09-07-2013, 20:06
dopo l'ultimo agiornamento di poche ore fa adesso non va piu online il gioco
ahahahaaha
:muro: :D
Al Niven
09-07-2013, 22:03
Quanto hai sudato per fare 6811 metri in California Traguardi? :D
Ti ripasso la palla.
Con la Giulietta del menga, adesso sono dietro di un metro, 1m, nel California Traguardi, ti conviene mettere al sicuro il risultato hehe ;)
Ahahahha...per un metro!!!! :asd:
Edit: abbiamo scritto pure insieme :D comunque non lo faccio più quella sfida..ottenere quel risultato con la Mercedes mi da già abbasstanza orgoglio :asd: comunque complimenti..vai veramente forte con l'alfa!
Al Niven
09-07-2013, 22:15
Ahahahha...per un metro!!!! :asd:
Edit: abbiamo scritto pure insieme :D comunque non lo faccio più quella sfida..ottenere quel risultato con la Mercedes mi da già abbasstanza orgoglio :asd: comunque complimenti..vai veramente forte con l'alfa!
In effetti ho provato pure io con la Mercedes, ma non stavo in pista tra i tornanti, grazie.. e complimenti anche a te :asd: .. con la Nismo mi sembrava di volare ma alla resa dei conti stavo dietro costantemente di poche centinaia di metri rispetto alla Giulietta passata di categoria. Io sono già contento così :)
p.s. Vabbè, potresti provare pure tu con una più "duttile" auto, magari passata di categoroia. Con la Golf, for example, magari riesci a passare un ulteriore di quei traguardi azzurri che riusciamo solo a sfiorare nonostante, ognuno col proprio approccio, i soddisfacenti risultati ottenuti.
@djmatrix: steam è saltato :( ci si becca prossimamente
djmatrix619
10-07-2013, 00:14
@djmatrix: steam è saltato :( ci si becca prossimamente
Ecco, ti stavo per contattare via MP, ma allora succede anche a te? Mi hai tranquillizzato.. vuoi vedere che avevo davvero una connessione di cacca io? :asd:
Comunque ok, ci si becca la prossima volta.. :rolleyes:
PS = http://i39.tinypic.com/2qkknyq.jpg
PS = http://i39.tinypic.com/2qkknyq.jpg
Il gioco mi segnala che la velocità massima online è 390 km/h :asd: chissà quando li ho fatti.....
djmatrix619
11-07-2013, 18:44
Dedicato con amore a tutti coloro che hanno preso i DLC.. :asd:
http://i41.tinypic.com/vymr6r.jpg
thegamba
11-07-2013, 18:47
:mbe: Assurdo :mbe:
Ma online giocate spesso? Perchè se posso, vengo volentieri:)
djmatrix619
11-07-2013, 18:53
:mbe: Assurdo :mbe:
Di solito io e Ale ci siamo per una partita. A volte anche Phill.. quindi diciamo che 2 o 3 ci siamo quasi regolarmente, più verso sera.
Eccallà l'inculata :asd: Non mi viene nessuna chicca per prenderla con filosofia accipicchia :D
Ultimamente gioco online solo se c'è djmatrix (ieri si è unito anche Phil per una partita). Purtroppo nel week end (a partire da venerdì sera) raramente ci sono causa ragazza, e neanche stasera potrete contare su di me. Comunque sei il benvenuto, tra di noi si corre seriamente ma pur sempre con un po' di cazzeggio :asd:
thegamba
11-07-2013, 18:59
Di solito io e Ale ci siamo per una partita. A volte anche Phill.. quindi diciamo che 2 o 3 ci siamo quasi regolarmente, più verso sera.
Si, anche io solo verso sera:) Prima sono "impegnato":boh:
Ultimamente gioco online solo se c'è djmatrix (ieri si è unito anche Phil per una partita). Purtroppo nel week end (a partire da venerdì sera) raramente ci sono causa ragazza, e neanche stasera potrete contare su di me. Comunque sei il benvenuto, tra di noi si corre seriamente ma pur sempre con un po' di cazzeggio :asd:
Eheh, giusto:D Si, più che altro è un po' che non gioco... Insomma, non voglio lasciare il gioco lì solo perchè non ho voglia di tirar fuori il volante dall'armadio:D
Dei dlc importa poco, fidatevi. Io ho comprato il gioco in pre-order, ancora non ho avuto l'emozione di fare una gara con le Izod Indycar online:muro:
GIAMPI87
12-07-2013, 00:15
Ciao ragazzi sono stato per un bel pò assente qui nel thread .. è uscita qualche mod per modificare la guidabilità per caso ?? .. grazie mille :)
djmatrix619
12-07-2013, 00:15
Ciao ragazzi sono stato per un bel pò assente qui nel thread .. è uscita qualche mod per modificare la guidabilità per caso ?? .. grazie mille :)
Per fortuna no. :)
thegamba
12-07-2013, 07:43
Per fortuna no. :)
Non credo che stia parlando di dlc:stordita:
djmatrix619
12-07-2013, 07:59
Non credo che stia parlando di dlc:stordita:
Si, infatti ha detto mod, avevo capito.. :asd:
thegamba
12-07-2013, 08:04
Si, infatti ha detto mod, avevo capito.. :asd:
Ah, mi pareva strano il "per fortuna no". Cioè, non credo che la cosa sia così interessante o così sconveniente, semplicemente se usi quelle cose lì online non ci puoi andare:boh: Ognuno sceglie quello che vuole:Prrr:
djmatrix619
12-07-2013, 08:15
Ah, mi pareva strano il "per fortuna no". Cioè, non credo che la cosa sia così interessante o così sconveniente, semplicemente se usi quelle cose lì online non ci puoi andare:boh:
Per fortuna no, perché sapevo cosa mi aspettavo come modello di guida prima dell'acquisto, una delle poche cose in cui non mi ha deluso questo gioco, è proprio il modello di guida.. ecco perché ho detto così :asd:
Ognuno sceglie quello che vuole:Prrr:
Ma figurati ci mancherebbe.. :asd:
slide1965
12-07-2013, 09:18
Ieri sono arrivato a livello 30 e ho notato che non si sale più ,il gioco si blocca a quel livello per cui da li' in poi anche se vinci 1500 gare sei sempre a livello 30:mbe:
MA che senso ha?
Ieri sono arrivato a livello 30 e ho notato che non si sale più ,il gioco si blocca a quel livello per cui da li' in poi anche se vinci 1500 gare sei sempre a livello 30:mbe:
MA che senso ha?
immagino che non sia la sola cosa senza senso, comunque sono tornato per dirvi che con il caldo di questi giorni è diventato un pò pesante giocare con il volante e se mi girano mi compro grid2 e reinizio a giocare con confortevole e poco faticoso pad ! Tenetevi pronti ! :D
thegamba
12-07-2013, 10:32
Se vedum:asd:
djmatrix619
12-07-2013, 10:47
http://media.tumblr.com/tumblr_m2oxjkaxvw1qgkzcm.gif
:rotfl:
supermightyz
12-07-2013, 11:32
immagino che non sia la sola cosa senza senso, comunque sono tornato per dirvi che con il caldo di questi giorni è diventato un pò pesante giocare con il volante e se mi girano mi compro grid2 e reinizio a giocare con confortevole e poco faticoso pad ! Tenetevi pronti ! :D
a cosa? :sofico:
edit: perchè dargli corda, perchè..
thegamba
12-07-2013, 11:42
edit: perchè dargli corda, perchè..
Mea culpa:read: Sono io che ho ricominciato stavolta, pur non avendo detto nulla di male:) Se gli altri sono d'accordo (e son d'accordo), la finiremmo qui:fagiano:
Vi informo soltanto che da ora in avanti rimarro indifferente a qualsiasi provocazione, se a qualcuno gli sto antipatico mi ignori pure, ma questo è un thread pubblico quindi fatevene una ragione.
Ovviamente da parte mia smetterò con gli attacchi gratuiti a Codemasters ed ai loro giochi.
slide1965
12-07-2013, 12:39
qualcuno ha capito perche' la carriera online del giocatore di inchioda a 30?
qual'è il motivo secondo voi?
qualcuno ha capito perche' la carriera online del giocatore di inchioda a 30?
qual'è il motivo secondo voi?
Programmatori scarsi?
Tuvok-LuR-
12-07-2013, 12:43
Grid 2 -25% su Steam
Grid 2 -25% su Steam
Interessante ! :cool:
slide1965
12-07-2013, 13:02
Programmatori scarsi?
perdonami ma la mia domanda non vuole essere polemica mentre invece noto che le tue risposte tendono ad esserlo nei confronti di codemaster(ne hai bendonde eehhhhhh,pero' non andiamo molto lontano così)
Anche io sono molto insoddisfatto di tanti aspetti del gioco ma se posso,cerco di capirne i motivi visto che alla fine il gioco mi diverte.
Adesso sto solo cercando di capire il perche' abbiano imposto questo limite.
la programmazione non c'entra nulla,non c'è da programmare molto per impostare un livello di carriera online che arrivi a 1500 invece di 30.
Il motivo del mio quesito deriva dal fatto che solitamente chi progetta un multyplayer cerca di evitare come la peste che i giocatori raggiungano in un baleno il livello massimo di " stellette",perche' cosi facendo togli interesse nel giocatore a partecipare al multy.
Siccome qui arrivando a 30 hai praticamente esaurito la tua scalata nella carriera,mi chiedevo se potesse esserci un motivo secondario che io non riesco a cogliere perche' cosi a prima vista mi sembra assurdo tutto cio,considerando che a 30 ci arrivi in un baleno e considerando che non essendoci una classifica online,quello dei livelli erano l'unico mezzo rimasto per vederti avanzare nel gioco
Al Niven
12-07-2013, 13:14
E' assurdo fermarsi a 30, ma se almeno progressivamente il passaggio di livello diventasse più lento, il 30 sarebbe relativo, ci potrebbero volere potenzialmente anche 2 anni di gioco assiduo per raggiungerlo. Il fatto è (a me pare) che il passaggio dal livello 2 al 3 - ed il passaggio dal 19 al 20 (io sono al 20) avvengano con la stessa incredibile velocità di avanzamento.. (mi pare).
thegamba
12-07-2013, 13:18
E' assurdo fermarsi a 30, ma se almeno progressivamente il passaggio di livello diventasse più lento, il 30 sarebbe relativo, ci potrebbero volere potenzialmente anche 2 anni di gioco assiduo per raggiungerlo. Il fatto è (a me pare) che il passaggio dal livello 2 al 3 - ed il passaggio dal 19 al 20 (io sono al 20) avvengano con la stessa incredibile velocità di avanzamento.. (mi pare).
Oppure anche mettendo un sistema come quello di F1 2012, in cui è possibile sia salire che scendere di livello:)
slide1965
12-07-2013, 13:35
in realta da man mano che sali è un po piu lento il passaggio al livello successivo ma parliamo di inezie.
io sono arrivato in un baleno a livello 26 poi ho perso tutti i salvataggi e ho ricominciato e sempre in un baleno sono arrivato a 30.
Parliamo di un 1 mese di gioco.:mbe:
Adesso mi trovo a un punto in cui,mi collego ,entro nell'online e sono "un perfetto signor nessuno nel multyplayer":
-non ho uno status
-non rientro in nessuna classifica,ho solo scritto 30 di fianco al nome
-non so piu cosa fare se non che far gare fine a se stesse visto che oltre i 30 non si va e non si rischia nemmeno di retrocedere
-fra 2 /3 mesi tutti saranno a livello 30 indipendentemente dalle proprie abilità e non ci sarà distinzione alcuna tra un giocatore e l'altro(persino mio nipote di 2 anni se si mette a giocare per 3 mesi 12 ore al giorno a furia di dai e dai arriva a livello 30)
-non c'e nemmeno la possibilità(e a questo punto sarebbe inutile) di creare stanze dove possono accedere solo giocatori del tuo livello,onde evitare che entrino i livelli 1 a fare gli autoscontri
-anche se ci fosse sarebbe uguale visto che inchiodando la carriera a 30,chiunque puo arrivarci per cui rischi di trovarti in stanza livelli 30 che non sanno giocare e non essendoci penalità ,non c'e nemmeno lo stimolo a guidar puliti
In sostanza:
non ho alcun obbiettivo da raggiungere,posso solo farmi la garetta per passare 10 minuti prima di andare a dormire o prima di cena.
C'e qualcosa che non mi quadra perche' non ci voleva nulla ad aumentare i livelli almeno fino a 100,a fare una calssifica o a implementare una sorta di penalità che ti facesse retrocedere,non parliamo di un lavorone,parliamo di semplici regole base che tutti i multiplayer del mondo usano(o quasi) per allungare la longevità del gioco e mantenere vivo l'interesse nel giocatore.:wtf:
Al Niven
12-07-2013, 13:55
in realta da man mano che sali è un po piu lento il passaggio al livello successivo ma parliamo di inezie.
io sono arrivato in un baleno a livello 26 poi ho perso tutti i salvataggi e ho ricominciato e sempre in un baleno sono arrivato a 30.
Parliamo di un 1 mese di gioco.:mbe:
Adesso mi trovo a un punto in cui,mi collego ,entro nell'online e sono "un perfetto signor nessuno nel multyplayer":
-non ho uno status
-non rientro in nessuna classifica
-non so piu cosa fare se non che far gare fine a se stesse visto che oltre i 30 non si va e non si rischia nemmeno di retrocedere
-fra 2 /3 mesi tutti saremo e saranno a livello 30 indipendentemente dalle proprie abilità e non ci sarà distinzione alcuna tra un giocatore e l'altro(persino mio nipote di 2 anni se si mette a giocare per 3 mesi 12 ore al giorno a furia di dai e dai arriva a livello 30)
In sostanza:
non ho alcun obbiettivo da raggiungere,posso solo farmi la garetta per passare 10 minuti prima di andare a dormire o prima di cena.
C'e qualcosa che non mi quadra perche' non ci voleva nulla ad aumentare i livelli almeno fino a 100,a fare una calssifica o a implementare una sorta di penalità che ti facesse retrocedere,non parliamo di un lavorone,parliamo di semplici regole base che tutti i multiplayer del mondo usano(o quasi) per allungare la longevità del gioco e mantenere vivo l'interesse nel giocatore.:wtf:
Quoto in toto la tua analisi.
Anche l'esempio di thegamba quoto, perchè per me sarebbe un'idea, non conoscendo le prerogative, non avendo mai giocato a F1 2012 .
E' una gran brutta pecca questa privazione di "identita". Io sarei disposto a subire un reset totale da parte di Codemasters di quel poco che mi rappresenta, pur di avere un sistema che dia soddisfazione. (ipotesi banale stimolata da situazione incredibilmente controproducente non solo per l'utente ma anche per l'autore che (e mi dispiace pure) qui cade nella non intelligenza naturale: IN)
slide1965
12-07-2013, 14:07
Quoto in toto la tua analisi.
Anche l'esempio di thegamba quoto, perchè per me sarebbe un'idea, non conoscendo le prerogative, non avendo mai giocato a F1 2012 .
E' una gran brutta pecca questa privazione di "identita". Io sarei disposto a subire un reset totale da parte di Codemasters di quel poco che mi rappresenta, pur di avere un sistema che dia soddisfazione. (ipotesi banale stimolata da situazione incredibilmente controproducente non solo per l'utente ma anche per l'autore che (e mi dispiace pure) qui cade nella non intelligenza naturale: IN)
è proprio per questo che sono basito,parliamo di banalità che anche la piu novizia delle software house quando si appresta a sviluppare la sezione multi dovrebbe sapere,tral'altro parliamo di opzioni che costano zero.
Cioe se prendi su 2 marocchini al semaforo e li porti dentro alla Software House ,chiedendogli che cosa secondo loro ci dovrebbe essere nel multiplayer di un videogioco ti dicono:
"volere classifica che permettere giocatori avere agonismo e migliorare e confrontare"
"potere salire livello per tanto tempo cosi gioco durare di più e se io essere piu forte voglio vedere da mio livello"
insomma l'abc.
Alla fine me ne frego del livello..online da solo ci giocherei pochissimo. Giocato con qualcuno che si conosce è tutta un'altr cosa
Al Niven
12-07-2013, 15:11
Alla fine me ne frego del livello..online da solo ci giocherei pochissimo. Giocato con qualcuno che si conosce è tutta un'altr cosa
Ma tu mica sei Codemasters, ma soprattutto: tu mica sei l'unico a giocarci. Loro (I Codemasters) dovrebbero tenere conto di Tutti, ma soprattutto come dice slide: dell'ABC, per quanto riguarda l'argomento. Su cui, e mi ripeto, concordo in toto. Poi, tutto il resto è vita.
p.c. (parentesi canora, Tribute to Celentano)
E lala benzina ogni giorno costa sempre di piùùùa e 'sto gridue scende e precipita giùùa.. disconnectioooon yeaa disc disconnectioooon woooa...
reptile9985
12-07-2013, 17:12
In sostanza:
E' davvero così brutto che adesso l'obiettivo di un gioco di corse online è diventato il salire di livello? :D
Gioco da 2 anni a NFS Hot Pursuit online (gare, non quella cacca dell'HP) e mi diverto ancora molto!
PS: sono entrato nel thread per puro caso, non ho questo gioco.
Ma tu mica sei Codemasters, ma soprattutto: tu mica sei l'unico a giocarci. Loro (I Codemasters) dovrebbero tenere conto di Tutti, ma soprattutto come dice slide: dell'ABC, per quanto riguarda l'argomento. Su cui, e mi ripeto, concordo in toto. Poi, tutto il resto è vita.
Qui si parla del livello come indicatore di bravura, e secondo me è sbagliato pensarla così. Perché anche se mettiamo il massimo del livello a 1500 puoi sempre trovarti quello che ti fa il culo con la macchina di serie ed è a livello 2, oppure puoi trovarti quello a livello 1000 che è una pippa e ti viene sempre addosso. Quindi anche qui la ricerca per livello va a farsi benedire (togliendo la soddisfazione a chi è alle prime armi e va più veloci di quelli con livelli più alti. Inoltre l'aumento del livello varia sempre in base a che evento si sta giocando, a quante persone ci sono in gara e ovviamente alla posizione finale, quindi non è che aumenta sempre allo stesso modo. Condivido invece l'idea del livello che diminuisce se si fa particolarmente schifo, ma in questo caso si dovrebbe dare a tutti l'opportunità di sbloccare la bugatti, quindi non saprei come potrebbero metterla in pratica.
Io vi do ragione riguardo al fatto che manca una classifica globale (c'è solo per le sfide globali, il che è già una soddisfazione, e permette di vedere che ci sono i cheater che la fanno da padrona), però se volete l'abc avete proprio sbagliato gioco. GRID 2 è un gioco cazzaro in cui l'unica abilità è saper derapare e basta. Se uno vuole divertirsi davvero si crea un gruppo di amici fidati e si corre solo lì (oppure ci si iscrive a un clan), altrimenti l'online è solo un modo per passare il tempo e raggiungere sto benedetto livello 30 per sbloccare l'ultima macchina della classe 4. Quello che per voi è una mancanza, per altri è un punto di forza di un titolo arcade e cazzaro, ovvero l'immediatezza dell'online. Metodi per divertirsi ce ne sono, e a volte basta anche un testa a testa con un amico su un live routes di 30 km, senza collisioni, senza ia, in cui quello che conta è la macchina e soprattutto l'abilità del pilota. In poche parole se volete la competizione andate di gtr 2, iracing o rfactor.
Poi scusa slide: in 70 ore di gioco hai raggiunto il livello massimo, direi che come ore siano sufficienti per dare l'opportunità a tutti di poter arrivare al massimo e riuscire a sbloccare l'ultima auto.
Ovviamente imho.
djmatrix619
12-07-2013, 17:22
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/popcorn_yes.gif
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/popcorn_yes.gif
e tu dì qualcosa salame :asd:
edit: non riesco a smettere di ridere :D
edit 2: ma anche voi nelle sfide globali avete i tempi di un certo Kiuas (il tipo è finlandese)? Io me lo ritrovo in classifica con i suoi tempi, anche se non ce l'ho tra gli amici. Il problema è che tira come un dannato e nell'ultima sfida sono riuscito a stare primo per soli 800 punti :asd:. Anche voi avete sto tipo in sfida globale?
djmatrix619
12-07-2013, 17:40
e tu dì qualcosa salame :asd:
edit: non riesco a smettere di ridere :D
edit 2: ma anche voi nelle sfide globali avete i tempi di un certo Kiuas (il tipo è finlandese)? Io me lo ritrovo in classifica con i suoi tempi, anche se non ce l'ho tra gli amici. Il problema è che tira come un dannato e nell'ultima sfida sono riuscito a stare primo per soli 800 punti :asd:. Anche voi avete sto tipo in sfida globale?
:asd:
No, io non visualizzo nessun finlandese.. :stordita:
Al Niven
12-07-2013, 17:42
Qui si parla del livello come indicatore di bravura, e secondo me è sbagliato pensarla così. Perché anche se mettiamo il massimo del livello a 1500 puoi sempre trovarti quello che ti fa il culo con la macchina di serie ed è a livello 2, oppure puoi trovarti quello a livello 1000 che è una pippa e ti viene sempre addosso. Quindi anche qui la ricerca per livello va a farsi benedire (togliendo la soddisfazione a chi è alle prime armi e va più veloci di quelli con livelli più alti. Inoltre l'aumento del livello varia sempre in base a che evento si sta giocando, a quante persone ci sono in gara e ovviamente alla posizione finale, quindi non è che aumenta sempre allo stesso modo. Condivido invece l'idea del livello che diminuisce se si fa particolarmente schifo, ma in questo caso si dovrebbe dare a tutti l'opportunità di sbloccare la bugatti, quindi non saprei come potrebbero metterla in pratica.
Io vi do ragione riguardo al fatto che manca una classifica globale (c'è solo per le sfide globali, il che è già una soddisfazione, e permette di vedere che ci sono i cheater che la fanno da padrona), però se volete l'abc avete proprio sbagliato gioco. GRID 2 è un gioco cazzaro in cui l'unica abilità è saper derapare e basta. Se uno vuole divertirsi davvero si crea un gruppo di amici fidati e si corre solo lì (oppure ci si iscrive a un clan), altrimenti l'online è solo un modo per passare il tempo e raggiungere sto benedetto livello 30 per sbloccare l'ultima macchina della classe 4. Quello che per voi è una mancanza, per altri è un punto di forza di un titolo arcade e cazzaro, ovvero l'immediatezza dell'online. Metodi per divertirsi ce ne sono, e a volte basta anche un testa a testa con un amico su un live routes di 30 km, senza collisioni, senza ia, in cui quello che conta è la macchina e soprattutto l'abilità del pilota. In poche parole se volete la competizione andate di gtr 2, iracing o rfactor.
Poi scusa slide: in 70 ore di gioco hai raggiunto il livello massimo, direi che come ore siano sufficienti per dare l'opportunità a tutti di poter arrivare al massimo e riuscire a sbloccare l'ultima auto.
Ovviamente imho.
Probabilmente è cazzaro a tal punto che ogni tesi su di esso è buona o si avvicina ad una certa condivisione da parte di tutte le correnti di pensiero. Insomma: il termine cazzaro, grosso modo, potrebbe mettere d'accordo tutti visto che di fan boys praticamente non ne esistono: Il più dolce con questo gioco lo butterebbe, dopo averci strimpellato un po', in un angolo sperduto del seminterrato. I detrattori massimi, direttamnte nelle fogne senza passar dal cesso. Arrendevolmente, tornando all'argomento: "livelli, identità, etc..", mi faccio piccolo piccolo e mi limito a dire che fin da bimbo sono un amante delle statistiche e delle classifiche in generale. Ma pure questa mia parte caratteriale ne uscirebbe fottuta a sangue dai perdenti-cheaters. Si, il termine cazzaro credo proprio che unisca in un'unica fratellanza tutti i pensieri dei possessori di questo questo titolo, chi per un verso chi per un altro, in un unico pastone. Cazzaro è il "lasciapassare", la parola d'ordine. La scorciatoia.
Al Niven
12-07-2013, 17:47
Anche voi avete sto tipo in sfida globale?
Io la settimana Globale scorsa appena conclusa, avevo un Ungherese di cui non ricordo il nome, ma era abbastanza scarso nel mio caso.
slide1965
12-07-2013, 18:35
E' davvero così brutto che adesso l'obiettivo di un gioco di corse online è diventato il salire di livello? :D
Non intendevo quello ,forse mi sono espresso male.;)
Qualsiasi gioco,nella sua componente online permette di divertirsi(chi piu chi meno) affrontando avversari umani.
Lo scontro,piu o meno avvicente, tra avversari umani(siano essi perfetti sconosciuti dall'altra parte del globo o nostri amici)prevede, per quanto scherzoso possa essere,una sfida.
Il 99.9% dei giochi multiplayer ha, tra le opzioni basiche, quella di ordinare il numero di partecipanti in un elenco solitamente denominato "classifica",elenco che non è lì a caso,ma serve appunto per ordinare le sfide,in base alle prestazioni e i risultati (lasciando perdere i cheat che fan solo pena)
Nel 99,9% dei giochi (sempre per via dell' abc del gioco online) il giocatore viene ,nell'arco di tutta la sua carriera online,accompagnato da un livello,solitamente studiato per essere mooooolto ostico da scalare ,livello che dovrebbe vagamente indicare la sua esperienza in gioco e quasi sempre,per non dire sempre,lo fà.
Molto spesso per raggiungere i livelli massimi,i famosi "livello veterano",c'è da sudare non 7 ,ma 700 camicie ,a volte non bastano 2 anni(anche negli arcade)
Molto spesso ,se si gioca male si scende di livello.
Esempio sul gioco piu banale della terra,FIFA.
Se un novizio entra in Fifa ed è a livello 1 prende 25 goal e non tocca la palla rispetto a un livello 50.
Per arrivare a livello 50 ci vuole una vita e solitamente quando vedi un giocatore a quel livello(cheat a parte) hai davanti un mostro.
Potevano non mettere i livelli certo.
Potevano non mettere le classifiche certo, e il gioco di fifa,una volta che l'arbitro fischiava l'inizio dell'incontro ,sarebbe stato il medesimo.
Ma le hanno messe e le mettono praticamente tutti i giochi perche' c'e un motivo.
Questi elementi che chiamiamo "abc dell'online",non sono lì a caso perchè i programmatori non sapevano cosa fare,bensì sono sempre(o quasi:doh: ) usati perche' si è capito da tempo che l'online piace quando è organizzato,consentendo il monitoraggio della propria carriera al giocatore,appunto con classifiche e livelli e consentendo agli altri di vederti e sfidarti.
Tale monitoraggio a molteplici scopi:
-aumentare la sfida
-cercare gente del tuo livello per sfidarli e divertirti
-migliorarsi
-avere qualche piccolo obbiettivo da raggiungere
e se vogliamo anche dare un pelo di soddisfazione al giocatore che magari riesce a raggiungere senza barare le piu alte vette delle classifiche .
Il fatto che io abbia fatto presente queste lacune plateali del gioco non significa che io non mi diverta a giocarci, ma semplicemente che queste mancanze ci sono ed è piu che evidente che il giocatore sarebbe meno abbandonato a se stesso se l'abc fosse stato applicato.
Quando si parla di abc si parla di caratteristiche basiche,un po come il sale nella pentola dove bolle l'acqua della pasta.
Salvo problemi di salute tipo ipertensione o robe simili,il sale in quel contesto e' l'abc della cucina tanto come qui la classifica e' l'abc di un gioco online.
Perché anche se mettiamo il massimo del livello a 1500 puoi sempre trovarti quello che ti fa il culo con la macchina di serie ed è a livello 2,
credo non esista gioco al mondo dove un esordiente che ha appena installato il gioco fa il mazzo ad un veterano,neanche se è ubriaco (a meno che non si tratti di un cheat):mbe:
Il livello di gioco evidenzia bene o male l'esperienza del giocatore ingame (cheat a parte).
In grid2 no, visto che anche se ci giochi per 20 anni sei fermo a 30 (e a 30 ci arrivi in 4 pomeriggi) e non ce' uno storico delle tue partite da nessuna parte,potrei avere nella stanza un fenomeno e manco lo so:doh:
però se volete l'abc avete proprio sbagliato gioco. GRID 2 è un gioco cazzaro in cui l'unica abilità è saper derapare e basta. Se uno vuole divertirsi davvero si crea un gruppo di amici fidati e si corre solo lì
In poche parole se volete la competizione andate di gtr 2, iracing o rfactor.
Tutti hanno il loro gruppo di amici con cui si divertono,con i risultati che solitamente finiscono in una classifica,non nel cesso.
Io,come tutti, gioco per divertirmi,ma come tutti (o quasi),anche per vincere e la competizione è il sale del multiplayer, è una cosa naturale tra giocatori,anche tra amici ed è bello avere uno storico con i propri risultati e non necessariamente il gioco deve essere una simulazione per avere dati,classifiche e livelli .
Grid 2 pur essendo arcade,necessità di abilità e c'e gente piu brava di altra perche' guidare e derapare a manetta con una classe 4 senza sfasciarsi 700 volte sui sassi a bordo strada non è una robina facile facile e i riflessi contano se si vuole nel frattempo arrivare primi.
Le classifiche per tanta gente erano fondamentali anche qui,uno va a giocare a iracing o a rfactor se vuole una simulazione,volere una classifica è un altra cosa.
mmmm,credo che le 70ore (che non sono nulla),siano il tempo complessivo di gioco e tieni presente che il livello massimo l'ho dovuto raggiungere 2 volte causa salvataggi corrotti(la prima volta ho dovuto reiniziare da zero ed ero a livello 27).
P.S.
scusate il papiro :D
Vi informo soltanto che da ora in avanti rimarro indifferente a qualsiasi provocazione, se a qualcuno gli sto antipatico mi ignori pure, ma questo è un thread pubblico quindi fatevene una ragione.
Ovviamente da parte mia smetterò con gli attacchi gratuiti a Codemasters ed ai loro giochi.
Programmatori scarsi?
quindi, oltre al fatto che dovevi risparmiarti quell'uscita, smetterla con gli attacchi gratuiti significa rispondere a casaccio tanto per criticare i programmatori di un gioco che nemmeno possiedi?
allora visto che è la centesima volta che insisti a venire nei thread solo per criticare la codemaster (ma non filarteli e basta è difficile se non ti piacciono?) e non per contribuire aggiungo 11 giorni alla tua sospensione e facciamo 14
Io a livello 1 con la giulietta tenevo testa a quelli con livelli più alti e la macchina potenziata. Quando non venivo sbattuto alla prima curva stavo sempre nelle prime posizioni. E questa cosa l'ho già vista anche in altre gare in cui giocatori con basso livello arrivavano davanti rispetto ad altri. Come capita a bf3 di fare il culo a giocatori
Hai citato l'online di FIFA, ma che dire del l'online di most Wanted e degli fps? Lì è come grid 2, entri ti fai una partita e basta. Non scendi di livello e ci sono giocatori nabbi a livelli molto alti. In questi e molti altri titoli non viene applicato il "tuo" abc dell'online, che a tuo dire è presente nel 99,9 % dei giochi (e sono giochi da tripla A). In più la classifica di grid 2 sarebbe falsificata dai cheater, quindi l'unica utilità sarebbe il confronto con tempi amici. Comunque la voglia di vedere il proprio miglior tempo pubblicato in qualche lista mondiale ce l'ho anche io, ma è l'unica cosa di cui potrei lamentarmi dell'online di grid 2, oltre a qualche sporadica disconnessione ;)
Edit: la prima parte del post non vuole essere un vanto delle mie abilità, ma solo per dire che è fattibile ciò :)
slide1965
13-07-2013, 12:25
Io a livello 1 con la giulietta tenevo testa a quelli con livelli più alti e la macchina potenziata. Quando non venivo sbattuto alla prima curva stavo sempre nelle prime posizioni. E questa cosa l'ho già vista anche in altre gare in cui giocatori con basso livello arrivavano davanti rispetto ad altri.
Anche a me e' capitato ma questo non fa altro che confermare le carenze basiche del multi ed è proprio questo il motivo per cui a volte capita di vedere gente ai primi livelli che sta davanti a livelli 30.
A livello 30 ci si arriva al volo,è facile arrivarci,non si va oltre e non si retrocede più .
Con questo sistema anche un nabbo ci arriva in un lampo e da li non si schioda ed è evidente che se arriva qualcuno che nabbo non è, può fargli il mazzo anche se è arrivato da poco.
Ecco perché si diceva che solitamente nell' abc dell'online vige la regola di rendere più ostico e lungo possibile l'avanzamento di livello ,possibilmente con penalità se si sbaglia.
Questo serve anche alle stesse S.House per rendere più longevo il gioco oltre a rendere il livello di appartenenza piu attendibile.
Hai citato l'online di FIFA, ma che dire del l'online di most Wanted e degli fps? Lì è come grid 2, entri ti fai una partita e basta. Non scendi di livello e ci sono giocatori nabbi a livelli molto alti. In questi e molti altri titoli non viene applicato il "tuo" abc dell'online, che a tuo dire è presente nel 99,9 % dei giochi (e sono giochi da tripla A).
Certamente in un mercato videoludico cosi saturo di giochi non c'e solo grid2 in queste condizioni ma per fortuna ormai si contano su una mano i giochi che hanno una gestione del genere in multiplayer.
Se facessimo una lista dei giochi presenti sulla piazza, arrivando per assurdo anche ai giochini per smartphone, potremmo notare che 9 su 10 hanno un contatore che va a stilare una classifica.
In più la classifica di grid 2 sarebbe falsificata dai cheater, quindi l'unica utilità sarebbe il confronto con tempi amici.
In tutti i giochi ci sono i cheater,sopratutto in quelli come grid dove l'online e' abbandonato a se stesso.
Ma in ogni caso i cheater non contano nulla se tu sai di non barare.;)
Esempio:
A forza motorsport 3 ero nei primi 10 al mondo sul giro veloce in gran parte dei tracciati del gioco (senza trucchi) con auto di classe R1, giocavo bene ma non sono mai riuscito a raggiungere il primo posto nella classifica mondiale in nessun circuito ,stavo nei primi 10,stop.
Miglior piazzamento e' stato il quarto tempo mondiale al Nurburgring.
Un giro stratosferico ,ma il primo e il secondo mi staccavano comunque e non di poco e non li avrei mai battuti ne uguagliati.
Non mi è mai interessato sapere se erano cheater,ero comunque soddisfatto perché sapevo che su migliaia di giocatori ero nei primi 10 senza barare.
Qualcuno barava?
Non lo so,so che io ero lì onestamente.
Chiunque avesse una copia di Forza Motorsport,amici compresi,poteva in qualsiasi momento andare nelle classifiche di quel tracciato e vedere le posizioni dei giocatori, i tempi e persino vedere e sfidare il replay dei migliori giri veloci e tra quello c'era anche il mio,fatto senza trucchi.
Parliamo di giochi,non di questioni importanti ,ma era comunque una piccola soddisfazione.
Cera gente che mi chiedeva di passargli assetti o consigli su come affrontare parti dei tracciati, insomma una sistena multi fatto come Dio comanda che aiutava la condivisione.
Un sistema del genere ,oltre a farti conoscere gente nuova ,permette di confrontarsi e di condividere e gratifica chi è bravo.
Chissenefrega dei cheater che tanto sappiamo che sono dei perfetti sfigati e che sono nei primi posti delle classifiche solo perché barano (e lo sanno pure loro).
Non si pretendeva che grid2 presentasse una struttura online così ben fatta come Forza, anche perché su quest' ultimo non si parla di abc,ma c'è tutto l'alfabeto, bastava un unica classifica generale fatta alla veloce giusto per dare un minimo di pepe alla competizione e un idea del valore dei partecipanti al gioco.
Comunque la voglia di vedere il proprio miglior tempo pubblicato in qualche lista mondiale ce l'ho anche io, ma è l'unica cosa di cui potrei lamentarmi dell'online di grid 2
Infatti (insieme ad un gestione frettolosa e limitata dei livelli) è l'unica mancanza a cui mi riferisco, purtroppo mancanza non da poco visto che allo stato attuale non c'è modo di distinguere un campione da un nabbo.:doh:
La cosa che mi lascia più perplesso è che non si tratta di mancanze dettate da un costo produttivo volutamente evitato,ma semplicemente da una posticcia e frettolosa programmazione fatta ad muzzum.
Al Niven
13-07-2013, 12:48
C'è sempre la media di piazzamenti ottenuta, è l'unico specchietto per avere un certo sentore del driver che hai di fronte.. Chi in questa "improvvisata" media calcolata risulta mediamente primo con un bagaglio di 200 gare o anche meno o anche più, o è un immane sborone, o un cheater, o i calcoli dele medie sono fatti alla cazzara hehe..
Edit: ad ogni modo pensando a tale media, magari non sarà il massimo della libidine, però una sorta di stimolo a chi è quarto e cerca di lottare per trovarsi "mediamente sul podio" per poi continuare a lottare per rimanerci... o chi è mediamente pirimo (per meriti o meno) a restarci perchè se i calcoli sono fatti bene magari fai presto anche a tornar mediamente secondo.. e così via per qualsiasi media di piazzamento si abbia. Insomma, in un certo senso un minimo di promozione o retrocessione, un minimo di motivazione nel mantenersi o nel "passare", o "ritornare" mediamente più in alto a livello di piazzamenti (magari è sviluppato in modo minimale trascurando l'abc, o addirittura infantile rispetto altri titoli), c'è.
Da neofita del volante (preso oggi un Driving Force Gt, sempre usato il pad prima): ma è normale che faccia una fatica immane in single player? :stordita:
Col pad pochi problemi, col volante... delirio. Ho dovuto perdere un'ora per trovare un settaggio giocabile - non buono, giocabile - e l'impegno richiesto è tale che ho dovuto mio malgrado mettere il cambio automatico per non perdere quel mezzo secondo che serve a cambiare :mbe:
Ciò nonostante, una decina di gare e morire se arrivo a più del sesto posto.
Non mi capacito: guido da più di vent'anni nella realtà, ho una macchina piuttosto sportiva, se vado a fare gare coi kart sono immancabilmente sul podio... e qui è un bagno di sudore per arrivare quinto :help:
Non aiuta nemmeno il fatto che le auto del pc sembrino divertirsi a toccarmi da dietro, con effetti surreali, come se le loro auto fossero fatte di granito e la mia di piume d'oca. Parliamo del drift pauroso o dell'effetto pendolo esagerato? Se facessi le stesse curve nella realtà, impostate allo stesso modo e con la stessa velocità, al massimo striderebbero le gomme.
Ditemi: mi devo "solo" abituare al volante? O è il gioco in sé che è ostico col volante?
thegamba
13-07-2013, 20:58
Da neofita del volante (preso oggi un Driving Force Gt, sempre usato il pad prima): ma è normale che faccia una fatica immane in single player? :stordita:
Col pad pochi problemi, col volante... delirio. Ho dovuto perdere un'ora per trovare un settaggio giocabile - non buono, giocabile - e l'impegno richiesto è tale che ho dovuto mio malgrado mettere il cambio automatico per non perdere quel mezzo secondo che serve a cambiare :mbe:
Ciò nonostante, una decina di gare e morire se arrivo a più del sesto posto.
Non mi capacito: guido da più di vent'anni nella realtà, ho una macchina piuttosto sportiva, se vado a fare gare coi kart sono immancabilmente sul podio... e qui è un bagno di sudore per arrivare quinto :help:
Non aiuta nemmeno il fatto che le auto del pc sembrino divertirsi a toccarmi da dietro, con effetti surreali, come se le loro auto fossero fatte di granito e la mia di piume d'oca. Parliamo del drift pauroso o dell'effetto pendolo esagerato? Se facessi le stesse curve nella realtà, impostate allo stesso modo e con la stessa velocità, al massimo striderebbero le gomme.
Ditemi: mi devo "solo" abituare al volante? O è il gioco in sé che è ostico col volante?
Ti devi solo abituare:) Per le cambiate è strano che tu perda così tanto... Non è che l'hai impostato sul manettino sulla dx? Se si, mettilo al volante:)
Al Niven
13-07-2013, 21:47
Mi sa che al cambio manuale, sia preferibile imparare ad usare bene freno e freno a mano.. in un certo senso con questa tipologia di guida tendente alla derapata ad oltranza anche quando a mala pena dovrebbero fischiare le gomme, i 2 freni fungono quasi da cambio a scalare una volta trovato uno straccio di ritmo con l'auto. Cosa che il gioco pare ben disposto a riguardo (e non so se sia un pregio o un difetto). Non è certo usando il cambio manuale con GRID 2 che ci si sente "un uomo che non deve chiedere mai"
Io comunque, come altri, ho il pad, e comunque quello che ho detto è soggettivissimo..
Oserei dire: soggettivissimo a tal punto che era meglio che mi tacessi. :)
Un altro po' di tempo perso a settare il volante, qualche altra gara e comincio a migliorare... non sono troppo distante dalle prestazioni che ho col pad. Magari più in là migliorerò ancora, certo è che il volante ti impegna nettamente di più, anche se la sensazione è appagante. Rimane il problema delle auto avversarie di granito, ma a quello non posso ovviare... prima per provare sono entrato di muso nel fianco di una Charger che stava facendo una curva: io ho fatto testacoda, quello ha proseguito come niente fosse :mbe:
La fisica, questa sconosciuta...
supermightyz
14-07-2013, 19:42
Un altro po' di tempo perso a settare il volante, qualche altra gara e comincio a migliorare... non sono troppo distante dalle prestazioni che ho col pad. Magari più in là migliorerò ancora, certo è che il volante ti impegna nettamente di più, anche se la sensazione è appagante. Rimane il problema delle auto avversarie di granito, ma a quello non posso ovviare... prima per provare sono entrato di muso nel fianco di una Charger che stava facendo una curva: io ho fatto testacoda, quello ha proseguito come niente fosse :mbe:
La fisica, questa sconosciuta...
Io da quel poco che ho imparato è che a meno che il gioco non sia una simulazione pure col volante sarà sempre più difficile imparare anche se ovviamente maggiormente sono gli elementi simulativi maggiormente si apprezza la periferica(anch'essa varia l'esperienza in base all'oggetto).
Fermo restando che coi joypad per forza di cose ci sono servoassistenze che nei volanti proprio in via della periferica non sono necessari.
Per la fisica del gioco da NON AMANTE degli arcade questo GRID2 mi sta piacendo parecchio proprio per via di questa impostazione esagerata ma verosimile(con le dovute pinze...).
Comunque negli scontri conta parecchio il peso della auto coinvolte: buttare fuori a muro una muscle car con una light weight è quasi impossibile.
Al Niven
15-07-2013, 12:59
Se qualcuno sa dirmi come posso (se posso) cancellare un'utenza RaceNet, gli sarei molto grato. Grazie. ;)
antonpaco
15-07-2013, 20:58
Sono un grande appassionato di Codemaster ma lasciatemi dire che tra Grid 2 e la prima versione c'e' una differenza abissale, troppo bello il primo, forse troppo scarno questo. L'idea di giocare on line e' simpatica ma credo durera' poco, troppe volte non sono gare ma circuiti di autoscontro e alla lunga stanca. Potevano pensare a penalita' di qualche secondo per i tamponamenti inutili e stupidi, il gioco ne avrebbe guadagnato. Sono d'accordo con chi ha detto che con questo tipo di gioco il volante e' svantaggiato, pero', una derapata, una curva a velocita' e una corsa nelle strade di parigi o di Miami e' impagabile col mio G27.
Al Niven
15-07-2013, 23:46
Sono un grande appassionato di Codemaster ma lasciatemi dire che tra Grid 2 e la prima versione c'e' una differenza abissale, troppo bello il primo, forse troppo scarno questo. L'idea di giocare on line e' simpatica ma credo durera' poco, troppe volte non sono gare ma circuiti di autoscontro e alla lunga stanca. Potevano pensare a penalita' di qualche secondo per i tamponamenti inutili e stupidi, il gioco ne avrebbe guadagnato. Sono d'accordo con chi ha detto che con questo tipo di gioco il volante e' svantaggiato, pero', una derapata, una curva a velocita' e una corsa nelle strade di parigi o di Miami e' impagabile col mio G27.
Si, a mezzanotte circa non c'erano più di 60-70 persone suddivise in gare con media di 4-5 presenze e un paio quasi piene. Neanche l'ultimo giorno di apertura dei server di GRID (1) immagino ci fosse un simile strazio relativo all'online. Pazienza, ci si arrangerà aspettando l'inesorabile "crollo totale del desiderio", aspettanto che questo titolo si auto-disintengri per entrare poi nell'oblio più amaro. Peccato. Ci vorrebbe un "rimpasto" troppo esagerato dedicato a troppi aspetti, ipotesi che la casa produttrice temo non prenderà in considerazione manco sotto il tiro di 1000 lanciafiamme. Quelli pensano solo a regalare inutili macchinine in funzione pubblicitaria per inutili DLC, e le chiamano PATCH. Io confido solo sul fatto che è ancora relativamente giovane, ma è già la seconda o terza volta che lo dico come un povero illuso.. e temo sia l'ultima.
Si, a mezzanotte circa non c'erano più di 60-70 persone suddivise in gare con media di 4-5 presenze e un paio quasi piene. Neanche l'ultimo giorno di apertura dei server di GRID (1) immagino ci fosse un simile strazio relativo all'online. Pazienza, ci si arrangerà aspettando l'inesorabile "crollo totale del desiderio", aspettanto che questo titolo si auto-disintengri per entrare poi nell'oblio più amaro. Peccato. Ci vorrebbe un "rimpasto" troppo esagerato dedicato a troppi aspetti, ipotesi che la casa produttrice temo non prenderà in considerazione manco sotto il tiro di 1000 lanciafiamme. Quelli pensano solo a regalare inutili macchinine in funzione pubblicitaria per inutili DLC, e le chiamano PATCH. Io confido solo sul fatto che è ancora relativamente giovane, ma è già la seconda o terza volta che lo dico come un povero illuso.. e temo sia l'ultima.
purtroppo ti devo quotare.. ho già piantato di giocarci.. il singolo prima o poi lo finirò.. ma teoricamente un po' in tutti i giochi la longevità dell'online dev'essere pressochè infinita.. qui invece ho raggiunto il livello 30 e upgradato al massimo la koenigsegg e fatto qualche gara per provarla... e ora?
non ho praticamente stimoli a continuare a giocare.. non c'è un ranking o qualcosa del genere.. le gare sono un po' tutte uguali.. non c'è la motivazione di battere qualcuno più bravo di te..
fin quando livellavo mi sono sempre divertito.. ma adesso non ho proprio più la voglia di aprire il gioco..:cry:
slide1965
16-07-2013, 12:37
ma teoricamente un po' in tutti i giochi la longevità dell'online dev'essere pressochè infinita.. qui invece ho raggiunto il livello 30 e upgradato al massimo la koenigsegg e fatto qualche gara per provarla... e ora?
non ho praticamente stimoli a continuare a giocare.. non c'è un ranking o qualcosa del genere.. le gare sono un po' tutte uguali.. non c'è la motivazione di battere qualcuno più bravo di te..
fin quando livellavo mi sono sempre divertito.. ma adesso non ho proprio più la voglia di aprire il gioco..:cry:
..............;)
Al Niven
16-07-2013, 13:10
purtroppo ti devo quotare.. ho già piantato di giocarci.. il singolo prima o poi lo finirò.. ma teoricamente un po' in tutti i giochi la longevità dell'online dev'essere pressochè infinita.. qui invece ho raggiunto il livello 30 e upgradato al massimo la koenigsegg e fatto qualche gara per provarla... e ora?
E' così in effetti, basta (e mi riferisco più che altro a me stesso, sia chiaro) nascondere la spazzatura sotto il tappeto, è proprio così. Mi ero legato, per ovviare a carenze o comparazioni impossibili con l'amato predecessore GRID, quasi "morbosamente" alla Sfida Globale per poi rendermi conto che era solo un paliativo, magari carino, non lo rinnego.. ma inutile negare che resta pur'esso una sciocchezzuola snobbata dai più, tra l'altro.. (e lo dico con riguardo e comprensione), rispetto alle aspettative generali. Mi sono anche divertito online manovrando quegli strani oggetti originali, che tutto sommato comunque richiedono una tecnica assolutamente dedicata (un po' anguielle e un po' granchi) e che si comandano ovviamente coi gesti con cui si comanda un'automobile. Probabilmente qualche "spensierato" momento me lo gongolerò ancora da quelle parti, ma con lo spirito di un dolce-amaro viale del tramonto. Bye ;)
E' così in effetti, basta (e mi riferisco più che altro a me stesso, sia chiaro) nascondere la spazzatura sotto il tappeto, è proprio così. Mi ero legato, per ovviare a carenze o comparazioni impossibili con l'amato predecessore GRID, quasi "morbosamente" alla Sfida Globale per poi rendermi conto che era solo un paliativo, magari carino, non lo rinnego.. ma inutile negare che resta pur'esso una sciocchezzuola snobbata dai più, tra l'altro.. (e lo dico con riguardo e comprensione), rispetto alle aspettative generali. Mi sono anche divertito online manovrando quegli strani oggetti originali, che tutto sommato comunque richiedono una tecnica assolutamente dedicata (un po' anguielle e un po' granchi) e che si comandano ovviamente coi gesti con cui si comanda un'automobile. Probabilmente qualche "spensierato" momento me lo gongolerò ancora da quelle parti, ma con lo spirito di un dolce-amaro viale del tramonto. Bye ;)
è un peccato anche perchè bastava relativamente poco di più per renderlo un bel gioco.. avrebbero potuto mettere una modalità a team sui server online con/senza collisioni e una chat e probabilmente già questo avrebbe dato la possibilità di creare team e fare sfide/conoscere nuova gente => allungare longevità
poi una classifica di tempi su ogni pista magari visualizzabile a destra o sinistra sullo schermo.. e con tab una classifica giocatori.. magari poi un editor per modificare un po i tracciati e sarebbe stato un gioco incredibile!
questi spunti li ho presi da trackmania che a livello grafico è un gioco con ancora meno pretese e costi di sviluppo molto inferiori però ha una longevità infinita.. e ci ho fatto 1000 ore..
slide1965
16-07-2013, 20:19
questi spunti li ho presi da trackmania che a livello grafico è un gioco con ancora meno pretese e costi di sviluppo molto inferiori però ha una longevità infinita.. e ci ho fatto 1000 ore..
aggiungo che questi spunti potevano prenderli non solo da trackmania ma dal 99% dei giochi presenti sul mercato,i quali tutti (o quasi) ormai presentano quelle 4 regolette a cui accennavi anche tu per allungare la vita del gioco online
oggi ero curioso di vedere qualche commento su questo gioco e haimè, cose che dicevo 15\20 gg fà le state dicendo tutti, ormai grid 2 è acqua passata, dopo che ho riprovato a giocarci e mi son capitati 2 che tutto erano tranne che puliti e non oso immaginare come fanno a modificare le prestazioni delle macchine per sentirsi più forti, ho detto basta, peccato che il gioco è originale e che me l'hanno regalato.
Al Niven
19-07-2013, 15:47
oggi ero curioso di vedere qualche commento su questo gioco e haimè, cose che dicevo 15\20 gg fà le state dicendo tutti, ormai grid 2 è acqua passata, dopo che ho riprovato a giocarci e mi son capitati 2 che tutto erano tranne che puliti e non oso immaginare come fanno a modificare le prestazioni delle macchine per sentirsi più forti, ho detto basta, peccato che il gioco è originale e che me l'hanno regalato.
Nonostante anche il mio tempo sia praticamente scaduto su quelle piste (guisto un po' di inerzia a volte mi ci porta), mi è rimasta l'abitudine di dare sovente una sbirciata a questo 3d (inerzia pur'essa). Ormai non ci si può più permettere il dubbio che coloro che ti superano a velocità equivoche, per poi scomparire all'orizzonte in un batti-baleno, abbiano regolarmente potenziato il motore con pezzi (puliti) più idonei alla velocità, magari in sfavore della tenuta in curva. No, quelli sono degli stronzi con problemi caratteriali che generamente trasudano complessi di inferiorità nella vita se si tratta di "adulti", o che stanno crescendo "sbagliati" se si tratta di mocciosi. La piaga cheater, che io traduco come: -perdente- e non come baro, effettivamente comincia ad assumere un aspetto, seppur ancora relativamente "potabile", di epidemia. Il guaio è che il fenomeno è progressivo day by day, che nessuno si lamenta, che nessuno si coalizza contro (anche perchè non esiste un c@zzo di chat o una qualsiasi primitiva forma di eventuale espulsione o comunicativa efficente) che tutti continuano indifferenti e beati a giocare sparando solo rutti o cazzate immani al microfono, persino i veri sboroni puliti che si vedono distanziare a fine gara di oltre 10-15 secondi (non è il mio caso, a me ne danno 20-25 su tracciati in cui me la cavo). Non abbiamo comunque scoperto l'acqua calda. Oltretutto la casa produttrice credeva di essere al top riguardo i tempi che corrono, di essere "IN", di essere ultra-social-moderna dando uno stampo al gioco all'insegna dei "followers", quando invece hanno fatto uscire una miscela di frustrazione e amarezza per i fans del primo GRID.
Ma state certi che non sono degli sprovveduti in Codemasters (sono solo "semlicemente" senza scrupoli), è il mondo videoludico che sta degenerando (anch'esso in maniera progressiva, quasi a vista d'occhio), per adeguarsi alla potentissima influenza, che sta assumendo forme terrificanti (con orpelli e stronzate varie per irretire le nuove generazioni di videogiocatori): del "Grande Fratello" Steam, il quale porterà nel giro di qualche anno ad abbituare la gente a giocare giochi sempre più cazzuti, senza ovviamente rendersi più conto (la gente) di tale pochezza e miseria perchè beata e giuliva tra saldi, carte, doni, orpelli e coglioni. M'avevo da sfogà.
Scusa ma che c'entra steam?
Al Niven
19-07-2013, 16:03
Scusa ma che c'entra steam?
Ho citato Steam (il discorso cheater era un altro) spiegando la mia idea su di esso e su quanto io lo trovo deleterio. La mi modesta idea, cioè l'idea di una persona che non è il depositario della verità.
Edit: Volevo anche sottolineare, che la mia idea su Steam non voleva essere offensiva verso coloro che la pensano diversamente, o che ne godono le iniziative. Questa è una nota di rispetto nei loro confronti, nota rispettosa che seppur io mantenga quella (modestissima) idea, è decisamente mancata nel mio precedente post e me ne scuso.
Ho citato Steam (il discorso cheater era un altro) spiegando la mia idea su di esso e su quanto io lo trovo deleterio. La mi modesta idea, cioè l'idea di una persona che non è il depositario della verità.
Edit: Volevo anche sottolineare, che la mia idea su Steam non voleva essere offensiva verso coloro che la pensano diversamente, o che ne godono le iniziative. Questa è una nota di rispetto nei loro confronti, nota rispettosa che seppur io mantenga quella (modestissima) idea, è decisamente mancata nel mio precedente post e me ne scuso.
Per me puoi pensarla come vuoi, mica devi rendere conto a me :asd: non avevo capito il tuo sfogo, solo questo ;)
Al Niven
19-07-2013, 19:39
Per me puoi pensarla come vuoi, mica devi rendere conto a me :asd: non avevo capito il tuo sfogo, solo questo ;)
L' Edit che ho messo in risposta alla tua domanda, è al plurale, vale per tutti.
In pratica, ho approfittato di un post che in prima stesura era diretto ad una tua domanda, per non aggiungere un ulteriore mio post che ritenevo un po' troppo ravvicinato al precedente, insomma..per evitare una sorta monologo-spammoso ;)
Credo che AL niven come me non è deluso tanto dal gioco in sè quanto per chi come noi ci gioca, ci sono troppe cose lasciate a caso vedi imbroglioni bimbi minchia che per estention peniis modificano i file del gioco a loro piacimento o vedi i vecchi amanti di destrution derby che ti sfasciano la macchina per puro divertimento sarcastico e autolesionista, se questo gioco stà finendo in pochi mesi nel dimenticatoio è proprio per colpa di questa gente, correre ai ripari si poteva come fanno in bf3 dove se imbrogli sei fuori la stessa cosa si potrebbe implementare anche qui, cosi rimangono solo gli onesti e\o quelli bravi, si ok rimarremmo in pochi, ma buoni.
Compulsion
21-07-2013, 15:14
ma perchè non vi ho letto prima?
porca vacca ragazzi, oggi ho preso grid 2 a 24 euro su steam, ci ho giocato un'ora(l'ho appena chiuso) e non ci giocherò più, non ho neanche provato il multiplayer.
a grid 1 ancora ci gioco, che delusione, bastava che facessi un salto qui stamattina e invece l'ho comprato a occhi chiusi data la promozione. Hanno rovinato pure questo di titolo. La sensazione di guida fa vomitare :doh:
Pachanga
21-07-2013, 17:32
ma perchè non vi ho letto prima?
porca vacca ragazzi, oggi ho preso grid 2 a 24 euro su steam, ci ho giocato un'ora(l'ho appena chiuso) e non ci giocherò più, non ho neanche provato il multiplayer.
a grid 1 ancora ci gioco, che delusione, bastava che facessi un salto qui stamattina e invece l'ho comprato a occhi chiusi data la promozione. Hanno rovinato pure questo di titolo. La sensazione di guida fa vomitare :doh:
Purtroppo sono passati 5 anni dall'uscita del primo capitolo e nel frattempo Codemasters si e' adattata alla richiesta del mercato...
Quindi ha creato un gioco ricco di semplificazioni rispetto a Grid,e questo ha fatto storcere il naso alla maggior parte dei fan del primo capitolo.
Un po' come sta succedendo alla vecchia saga dei Colin Mc Rae che e' diventata quella dei Dirt,che almeno per adesso mi piace ancora ma che rischia di virare verso un prodotto sempre piu' adatto alla grande massa...
Ma i dati di vendita,almeno nell'immediato,danno assolutamente ragione alla software house britannica,e quindi ritengo che si debba accettare il nuovo trend come inevitabile.
La scelta eventuale e' quella di non acquistare,ma purtroppo per quella sei arrivato in ritardo...:D
Compulsion
21-07-2013, 19:25
:cry: che palle sto mercato:doh:
so che è OT ma un gioco di macchine decente per pc, ne troppo simulativo ne troppo arcade?
grazie
djmatrix619
21-07-2013, 21:13
so che è OT ma un gioco di macchine decente per pc, ne troppo simulativo ne troppo arcade?
grazie
SHIFT 2.
Pachanga
22-07-2013, 01:20
grazie
SHIFT 2.
Quoto!;)
Tra l'altro e' godibilissimo anche con il volante,ha tracciati reali e con la mod giusta(handling)il modello di guida migliora parecchio(almeno utilizzando il pad).
Non avendo poi settaggi troppo complessi per le vetture,potrebbe rappresentare il giusto compromesso verso cio' che cerchi.
Oltretutto in momenti di saldi come questi si puo' trovare a prezzi concorrenziali.
Consigliato!
slide1965
22-07-2013, 12:05
Quoto!;)
Tra l'altro e' godibilissimo anche con il volante,ha tracciati reali e con la mod giusta(handling)il modello di guida migliora parecchio(almeno utilizzando il pad).
peccato solo che rimanga ,anche post mod,quel famoso effetto iperubersuper pattinamentos delle gomme,che è a dir poco surreale.
Un comportamento simile,nella realtà,c'e l'hai a malapena se ti metti con una Zonda senza controlli attivati sulla cisa il 1 gennaio alle 6 del mattino con la strada ghiacciata e le gomme estive tendenti al liscio.:doh:
Senza questo lieve :fagiano: difetto shift2 sarebbe un gran gioco.
questo è quello che accade:
http://www.youtube.com/watch?v=ZM8AODAOMG8
abs attivo
controllo trazione e stabilità attivi:eek:
un Fiorino con le gomme liscie nella realtà ha piu tenuta
Pachanga
22-07-2013, 13:43
peccato solo che rimanga ,anche post mod,quel famoso effetto iperubersuper pattinamentos delle gomme,che è a dir poco surreale.
Un comportamento simile,nella realtà,c'e l'hai a malapena se ti metti con una Zonda senza controlli attivati sulla cisa il 1 gennaio alle 6 del mattino con la strada ghiacciata e le gomme estive tendenti al liscio.:doh:
Senza questo lieve :fagiano: difetto shift2 sarebbe un gran gioco.
questo è quello che accade:
http://www.youtube.com/watch?v=ZM8AODAOMG8
abs attivo
controllo trazione e stabilità attivi:eek:
un Fiorino con le gomme liscie nella realtà ha piu tenuta
Beh,pero' il Nordschleife con una guida cosi' aggressiva...:D
Scherzi a parte concordo,la "deriva" della vettura in curva e' il difetto peggiore,anche se non ho mai avuto problemi cosi' gravi...:D
slide1965
22-07-2013, 14:44
Beh,pero' il Nordschleife con una guida cosi' aggressiva...:D
Scherzi a parte concordo,la "deriva" della vettura in curva e' il difetto peggiore,anche se non ho mai avuto problemi cosi' gravi...:D
quel video è esattamente cio che accade in game,ovvero un pattinamento inumano.
quel video l'ho fatto subito dopo aver installato il gioco e aver caricato le mod,per cui zero allenamento, ma non mi è nemmeno venuta la voglia di applicarmi e proseguire perchè appena ho visto "lo scivolamentos estremo" mi è passata la voglia o non ci ho piu giocato.
Potrei giocarci e impratichirmi e arrivare a domare quel comportamento surreale della vettura ma non mi interessa visto che nemmeno un dragster in partenza pattina in quella maniera.
Se prendo la mia jeep e mi metto a fare delle curve a tavoletta su un passo di montagna ho molta,ma moolta piu tenuta di una pagani Zonda nel gioco,per cortesia dai.
Al Niven
22-07-2013, 15:07
Qui si può condannare all'oblio solo GRID 2. Riguardo altri titoli, pregasi usare gogna su apposito 3d hehe ;)
Pachanga
22-07-2013, 16:40
quel video è esattamente cio che accade in game,ovvero un pattinamento inumano.
quel video l'ho fatto subito dopo aver installato il gioco e aver caricato le mod,per cui zero allenamento, ma non mi è nemmeno venuta la voglia di applicarmi e proseguire perchè appena ho visto "lo scivolamentos estremo" mi è passata la voglia o non ci ho piu giocato.
Potrei giocarci e impratichirmi e arrivare a domare quel comportamento surreale della vettura ma non mi interessa visto che nemmeno un dragster in partenza pattina in quella maniera.
Se prendo la mia jeep e mi metto a fare delle curve a tavoletta su un passo di montagna ho molta,ma moolta piu tenuta di una pagani Zonda nel gioco,per cortesia dai.
Qui si può condannare all'oblio solo GRID 2. Riguardo altri titoli, pregasi usare gogna su apposito 3d hehe ;)
Ok,ok,giusto,fine O.T.!;) :D
ITAdenisITA
23-07-2013, 20:28
Avete visto con il nuovo aggiornamento di Grid hanno aggiunto nuove auto,la Golf R Performance non va niente male in classe 2!!
slide1965
23-07-2013, 20:35
Avete visto con il nuovo aggiornamento di Grid hanno aggiunto nuove auto,la Golf R Performance non va niente male in classe 2!!
aggiungere meno auto e dare un senso al gioco online con una banalissima classifica no eehhhhhhh?
continuano ad aggiungere auto:doh:
è proprio vero che il mondo va al contrario:D
Slide tanto la classifica non te la mettono, al contrario dei dlc di cui l'uscita era prevista. Mettiti il cuore in pace.
slide1965
23-07-2013, 20:59
Slide tanto la classifica non te la mettono, al contrario dei dlc di cui l'uscita era prevista. Mettiti il cuore in pace.
lo so lo so è infatti,come previsto visto che mi conosco,l'interesse per il gioco è andato a poco a poco scemando
ITAdenisITA
23-07-2013, 21:33
Una cosa che mi da fastidio è che non si sa mai qual'è il giro velocedi ogni gara,in grid 1 a fine gara non metteva nelle statistiche anche il giro veloce?:confused:
appena scaricato un aggiornamento..qualcuno ha notizie in merito?
djmatrix619
25-07-2013, 16:59
appena scaricato un aggiornamento..qualcuno ha notizie in merito?
July 25th - PC
Fixed an issue with save files becoming corrupt on PC
This is retroactive and should 'fix' any corrupt files.
July 23rd - PC
Compatibility pack for the Peak Performance Pack DLC,
Contains one free car, VW Golf R
LinoP hai provato questo fix? Hai risolto?
lo sto scaricando, vi aggiorno a brevissimo :rolleyes:
lo sto scaricando, vi aggiorno a brevissimo :rolleyes:
provato, nulla di fatto, ma non avevo dubbi, figuratevi se quei cani risolvevano. Del resto è solo dal day one che la mia copia è inutilizzabile :doh:
djmatrix619
26-07-2013, 14:06
Community Patch and the Return of Demo Derby
Hi all,
I'm pleased to announce that we will soon be releasing a Community Patch that stems from the feedback that we've received from you to date, especially with regards to multiplayer.
I'm also extremely excited to let you know that Demolition Derby will be returning to GRID 2, and it will be free,
I can also confirm that we will be releasing two track packs in the future, these will feature two circuits many of you have been requesting.
Non ci credo... stento a crederci!
E' stata la community a dire a CODEMASTERS come aggiustare il gioco... o meglio, a fornire gli strumenti necessari (assenza di costi per testing e manutenzione)... WOW.
E per la modalità DESTRUCTION DERBY gratis... aggiungerei: MA NON E' GIA' GRATIS? :rotfl:
--------------------------------------------------------------------
TUTTI I DETTAGLI DELLA PATCH QUI:
http://steamcommunity.com/app/44350/discussions/0/864974467317027301/
Sembra che qualcuno tenti di resuscitare il gioco dalla morte inevitabile perenne.... speriamo in bene. :sperem:
djmatrix619
26-07-2013, 14:18
Segnalo inoltre il sondaggio per chi vuole dare il proprio parere sul gioco, io l'ho fatto volentieri per farli una MERDA. Contribuite.
SONDAGGIO : https://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=yjOXaym9QJ227rPiMfGXmjjwf36vmIvzu1TeJ3HpVfE%3d
topogeocoh3
26-07-2013, 18:45
Intanto grazie in anticipo a chi leggera' la mia richiesta di aiuto :D
Ho un "volante" SRW S1
http://steelseries.com/products/other/simraceway-s1-steering-wheel
con il quale mi trovo benissimo con giochi tipo Rfactor, Rfactor 2, WRC3 e altri ma....
con GRID 2 che pur sapendo di essere molto arcade non riesco a farlo riconoscere nelle opzioni al gioco.
Penso che se giocato con volante rispetto a come gioco ora con controller XBOX 360 si possa acquistare in termini di feeling ( derapate e altro ) e quindi essere piu ' godibile in generale il gioco.
Premetto che ho gia' provato le soluzioni indicate come di seguito
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/FIX-for-Advanced-Wheel-Settings-Deadzone-for-unsupported-wheels/td-p/264874/page/5
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-Technical-Help/Direct-input-bug/td-p/270652/page/2
e sono riuscito a settarlo come DIRECT INPUT ma settando poi nel gioco i vari comandi la sensibilita delle sterzate e uguale a zero e non modificabile da nessuna parte e quindi ingiocabile.
Grazie per il possibile aiuto,
Ciao.:p
slide1965
26-07-2013, 19:07
con il quale mi trovo benissimo con giochi tipo Rfactor, Rfactor 2, WRC3 e altri ma....
con GRID 2
so che non ti sarò di molto aiuto perchè non ho quel volante ma scherzosamente ti dico che è probabile che il volante stesso,avendo visto il gioco,si rifiuti di funzionare:D
Al Niven
26-07-2013, 19:25
Codemasters qui ci fa una figura grottesca, quasi mi fa tenerezza questo suo "candore" nel dare la buona nuova hehe..
Vediamo un po' cosa tirano fuori oltre il Demolition, sperem hehe...
Al Niven
29-07-2013, 18:10
Mamma mia quanti cheaters in più noto dopo pochi giorni di inattività, te possino... Essi si riproducono alla velocità delle pantegane. Nelle gare con auto-fantasma poi, dove l'andatura è totalmente fluida, si notano schifosamente ancor meglio. Anvedi, speriamo che come "promesso" riguardo la: patch-comunitaria (hehe..), facciano veramente qualcosa per questa pestilenza, altrimenti qualsiasi cosa di buono proporranno, anche le cose più bramate e desiderate, anche se dovessero tirare fuori dal cilindro il miglior gioco di tutti i tempi sia per i critici che per i players, sarebbe uno sforzo vano. Speriamo. Sperem. I hope.
Lascio qui tutto il mio disprezzo, con l'aggravante della compassione, a tutto il genere: "pantegana iperiproducer idiotis et senza speranzia de poter guarì mai". lol
supermightyz
29-07-2013, 18:26
Mamma mia quanti cheaters in più noto dopo pochi giorni di inattività, te possino... Essi si riproducono alla velocità delle pantegane. Nelle gare con auto-fantasma poi, dove l'andatura è totalmente fluida, si notano schifosamente ancor meglio. Anvedi, speriamo che come "promesso" riguardo la: patch-comunitaria (hehe..), facciano veramente qualcosa per questa pestilenza, altrimenti qualsiasi cosa di buono proporranno, anche le cose più bramate e desiderate, anche se dovessero tirare fuori dal cilindro il miglior gioco di tutti i tempi sia per i critici che per i players, sarebbe uno sforzo vano. Speriamo. Sperem. I hope.
Lascio qui tutto il mio disprezzo, con l'aggravante della compassione, a tutto il genere: "pantegana iperiproducer idiotis et senza speranzia de poter guarì mai". lol
Infatti io ho mollato grid2 finchè non sistemano tutti questi cheaters da quattro soldi....
ThePunisher
29-07-2013, 18:47
Come al solito gioco valido Codemasters rovinato dal pessimo supporto:
- vs cheaters
e adesso anche dai
- DLC settimanali (che impediscono di entrare in molte stanze)
No ma GG!
slide1965
29-07-2013, 18:53
Infatti io ho mollato grid2 finchè non sistemano tutti questi cheaters da quattro soldi....
cheater a parte, sta accadendo quello che più era prevedibile,ovvero una veloce e inesoribale morte di un gioco privo di personalità,privo di incentivi,totalmente inassistito e con un comparto online che dire che è fatto con i piedi è un complimento.
Non ci si poteva aspettare una fine diversa,ovvero bimbominkia cittoni in ogni dove,dlc a gogò e la gente "normale" che abbandona un gioco che non desta già più alcun interesse a 2 mesi dall'uscita:doh:
la puzza di questo scenario l'avevo gia sentita al day one dopo aver provato il gioco per 1 oretta,difati fin dai pirmi minuti ci si rende conto di essere di fronte ad un gioco dalla personalità spessa come una sottiletta kraft
Al Niven
30-07-2013, 12:10
No, niente... si bara veramente troppo laggiù.. adesso è proprio è impossibile giocare a GRID 2 online (salvo qualche rara oasi di correttezza, quasi mai comunque assoluta). Io, se fossi il patron, in attesa di quei fantomatici miglioramenti, a cui il mio istinto benevolo nei confronti del titolo fa appello, metterei in quarantena, chiuderei quelle fogne.
Io rimango della mia opinione iniziale, se lo prendi con lo spirito giusto questo Grid 2 ti può offrire qualche gara di puro divertimento, vi dico le mie semplici regole per diverirsi:
1- essere sempre l'host della sessione, in modo da evitare di entrare in sessioni con modalità assurde o con gare da 1 solo giro;
2- impostare la sessione sempre in modalità gara, con le poche piste decenti disponbili, con gli urti, con non meno di 5 giri, e magari anche con la IA al massimo livello.
In questo modo, dove la sportellata e la derapata la fanno da padrone, è anche possibile farsi qualche partita divertendosi parecchio con alto livello di sfida. Buon divertimento (seppur breve).
Al Niven
30-07-2013, 13:20
Io rimango della mia opinione iniziale, se lo prendi con lo spirito giusto questo Grid 2 ti può offrire qualche gara di puro divertimento, vi dico le mie semplici regole per diverirsi:
1- essere sempre l'host della sessione, in modo da evitare di entrare in sessioni con modalità assurde o con gare da 1 solo giro;
2- impostare la sessione sempre in modalità gara, con le poche piste decenti disponbili, con gli urti, con non meno di 5 giri, e magari anche con la IA al massimo livello.
In questo modo, dove la sportellata e la derapata la fanno da padrone, è anche possibile farsi qualche partita divertendosi parecchio con alto livello di sfida. Buon divertimento (seppur breve).
Io l'ho sempre preso con spirito giusto, è praticamente obbligatorio prenderlo con spirito giusto visto le carenze e il pressapochismo.. ma non concedo manco una briciola del mio "spirito giusto" a chi mi prende per il culo barando, oltretutto nascosto dallo "spazio" e dietro la sottana della mamma.. o della moglie..
Io l'ho sempre preso con spirito giusto, è praticamente obbligatorio prenderlo con spirito giusto visto le carenze e il pressapochismo.. ma non concedo manco una briciola del mio "spirito giusto" a chi mi prende per il culo barando, oltretutto nascosto dallo "spazio" e dietro la sottana della mamma.. o della moglie..
Parli dei cheaters o dei bastardi che ti buttano fuori apposta?
Al Niven
30-07-2013, 13:38
Parli dei cheaters o dei bastardi che ti buttano fuori apposta?
E' da 2o3 post che parlo di cheater.. e pure in quest'ultimo mi riferivo ad essi.
Quelli che ti buttano fuori rientrano sempre tra le persone che agiscono protetti dell'invisibilità, al riparo da eventuali calci nel culo.. ma non barano.. Diciamo che sono molto antipatici, infantili, se ne farebbe volentieri a meno. Se poi so' pure cheaters, allora che dio abbia pietà di essi hehe..
Capitan Lento
03-08-2013, 21:27
Buonasera a tutti, da un paio di giorni ho un problema con Grid 2 che mi fa innervosire
dopo aver finito la gara vengo retrocesso di alcune posizioni :mbe: , poco fa ho vinto una gara normale, è apparsala classifica con il mio nome in prima posizione e poco dopo si è aggiornata e mi sono ritrovato 4° con un tempo superiore ai primi tre che mi erano arrivati dietro :doh:
c'è qualcosa che non capisco io o c'è qualcosa che non va?
djmatrix619
03-08-2013, 22:00
Buonasera a tutti, da un paio di giorni ho un problema con Grid 2 che mi fa innervosire
dopo aver finito la gara vengo retrocesso di alcune posizioni :mbe: , poco fa ho vinto una gara normale, è apparsala classifica con il mio nome in prima posizione e poco dopo si è aggiornata e mi sono ritrovato 4° con un tempo superiore ai primi tre che mi erano arrivati dietro :doh:
c'è qualcosa che non capisco io o c'è qualcosa che non va?
Parli di una gara in single player o in multi?
Sicuro che si tratta di una gara semplice, e non di un contro tempo?
Capitan Lento
03-08-2013, 22:41
in multi e si tratta di una gara normale
Al Niven
03-08-2013, 22:59
Lo dico con tutto il rispetto, sia chiaro.. ma probabilmente ti eri distratto (capita) e ora sei convinto che fosse una gara normale, ma molto probabilmente era un altro tipo di evento (a tempo o a metri, ma non un "traguardi" altrimenti li avresti visti) dove eri primo fin al momento in cui gli avversari ancora in gara hanno termito la loro fatica per poi precederti.
Oppure forse trattasi di un lag, ma di un lag a livello di buco nero.. praticamente il mondo a casa tua a smesso di girare quel lasso di tempo che ti ha cambiato la posizione in classifica. :D
djmatrix619
03-08-2013, 23:28
Si mi è successo un paio di volte allora se ti riferisci al multi. Ma è una cosa che accade talmente raramente che non lo definirei neanche un problema.. ne ho fatte tante di gare io, e per esser successo solo due volte.. ti ho detto tutto! ^^
Comunque credo sia dovuto ad una sorta di lag o qualcosa del genere. In pratica credo accada quando a volte siamo connessi ad un server molto lento, a noi ci sembra che siam davanti ma invece il server non riesce a comunicare in tempo la posizione degli avversari.. e ce la restituisce solo alla fine. Sarebbe una seccatura se questo si verificasse spesso ma tranquillo.. non ti dovrebbe capitare tante volte.
E' attesa una patch in questi giorni che dovrebbe fixare un gran numero di cose.. magari fixa anche quest'ultima cosa che hai descritto! :)
Capitan Lento
04-08-2013, 10:54
grazie delle riposte, spero capiti di rado perché non è che vinco spesso e vedermi retrocesso è una bella seccatura :D :D
Capitan Lento
04-08-2013, 15:53
il problema continua a ripresentarsi, forse è la mia connessione che ha qualcosa che non va
poco fa ho finito una gara normale in scia al primo e in classifica il distacco era di 8 secondi e il 3° e il 4° che sono arrivati dopo di me mi hanno sopravanzato in classifica con un tempo totale inferiore
anche in frontale è successa una cosa simile, ho vinto la sfida con un margine di diversi secondi ma alla fine il mio avversario risultava staccato di pochi centesimi
:help:
Al Niven
04-08-2013, 16:53
il problema continua a ripresentarsi, forse è la mia connessione che ha qualcosa che non va
poco fa ho finito una gara normale in scia al primo e in classifica il distacco era di 8 secondi e il 3° e il 4° che sono arrivati dopo di me mi hanno sopravanzato in classifica con un tempo totale inferiore
anche in frontale è successa una cosa simile, ho vinto la sfida con un margine di diversi secondi ma alla fine il mio avversario risultava staccato di pochi centesimi
:help:
Potrebbe essere anche la tua connessione, oppure i server in cui capiti sono "deboli". Oltretutto, ultimamente, ci sono a quelle latitudini molti cheaters, smanettoni, bari, sporcizia, etc etc.. feccia, isomma.. Per cui potrebbe esserci ulteriore fetenzia non propriamente tecnica che però, causa appunto lo smanettamento, potrebbe compromettere la regolare corsa nonchè i regolari tempi, fino a scalfire l'aspetto tecnico del server (lag o simili usati anche come forma di cheat). Pressapochismo innato del gioco + fetenzia umana latente = Obbligo di Patch SERIA.
Siamo in attesa di un'imminente (spero) patch che dovrebbe risolvere problemi, fare un po' di pulizia e varie amenità.
Magari prova anche a fare un test relativo ai valori della tua tua connessione qui: http://test.ngi.it/, focalizzando l'attenzione sulla latenza ed i parametri che ti appariranno sottostante ad essa. Ad ogni modo la latenza più è bassa, e più più dovresti andar bene nelle sezioni online dei videogiochi. Non so di preciso quale sia il limite massimo per giocare decentemente, non vorrei sparare cazzate. Comunque sotto i 30 ms dovrebbe essere più che buona. Magari anche un pochino sopra, ma non so di quanto.
iscritto. chiedo se è possibile alleggerire qualcosa per evitare alcuni scatti in certe piste, e mi piacerebbe sapere il motivo perchè nei menù all'inizio stà a 60fps, poi dopo 10 minuti stà sù i 30 e scatta.:muro:
Al Niven
05-08-2013, 12:12
iscritto. chiedo se è possibile alleggerire qualcosa per evitare alcuni scatti in certe piste, e mi piacerebbe sapere il motivo perchè nei menù all'inizio stà a 60fps, poi dopo 10 minuti stà sù i 30 e scatta.:muro:
E' sicuramente possibile regolare la "pesantezza" tramite le opzioni grafiche. Se Ultra per la tua macchina è troppo pesante, cala ad Alto e così via in calando e provando finchè non trovi un compromesso tra tutti gli orpelli che puoi regolare.
Nel menù credo che il PC sforzi poco, è chiaro che quando entri in contatto col "mondo esterno", lo sforzo si moltiplica essedoci tante automobili e tanto di tutto.
djmatrix619
14-08-2013, 16:09
Il VAC sta arrivando su GRID 2. Meglio di niente! ^^
Al Niven
14-08-2013, 17:21
Il VAC sta arrivando su GRID 2. Meglio di niente! ^^
Immane news! :)
.. col resto delle cose inserite nella patch un salto di qualità dovrà pur farlo 'sto gioco, sorbole. Il solo anti cheat annunciato, già mi procura una goduria assicurata. Per il resto e nell'insieme si giudicherà all'insegna dell'onestà intellettuale spero. Potebbe anche diventare un'esperienza "nuova", o per lo meno un'usato sicuro hehe..
VAC, che superb news! Buone vacanze DJ, buon Ferragosto everyone!
In pratica hanno rilasciato una sorte di beta di grid 2 per vedere le reazioni..tutto questo ha portato il VAC e la community patch..speriamo bene xD
supermightyz
16-08-2013, 10:31
In previsione una diminuzione di campionissimi online! :D
Al Niven
22-08-2013, 15:01
Ma quanto ci mettono?
Io col VAC (sperando che non sia troppo vulnerabile) e le bandierine nazionalistiche starei già appposto ;)
PS
Beh, e anche con un Demolition aggratis, of course lol
Dovrebbe uscire in questo fine settimana. Peccato che finisco le ferie proprio questo week-end :(
Al Niven
23-08-2013, 10:55
Dovrebbe uscire in questo fine settimana. Peccato che finisco le ferie proprio questo week-end :(
Bene, allora ormai ci siamo.. Bene nel senso della patch ovviamente, non nel senso che finisci le ferie ;)
Al Niven
24-08-2013, 15:01
Ecco, la prox settimana... dicono:
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/Official-Patch-Notes/m-p/336752#M23293
Raga come si ovvia al fatto che non mi da schermo intero? :mad: questo gioco graficamente è stupendo, sul 46" al massimo dettaglio è spettacolo :-) peccato la visuale abitacolo non inclusa :-(
In che senso non ti da schermo intero? Provato a fare Alt + Invio?
In che senso non ti da schermo intero? Provato a fare Alt + Invio?
Boh io ho provato ma resta la finestra... Provo a guardare bene le opzioni.
Boh io ho provato ma resta la finestra... Provo a guardare bene le opzioni.
Alt sinistro + Invio..se usi quello di destra non va.
supermightyz
26-08-2013, 11:22
Ecco, la prox settimana... dicono:
http://community.codemasters.com/t5/GRID-2-General-Discussion/Official-Patch-Notes/m-p/336752#M23293
Appena esce torno a fare due giretti con grid2.
L'ho mollato appena mi son accorto che venivo fumato in piena accelerazione :sofico:
Al che mi son detto non è proprio aria :doh:
Tutti all'improvviso diventati campionissimi :ciapet:
Al Niven
26-08-2013, 12:21
Appena esce torno a fare due giretti con grid2.
L'ho mollato appena mi son accorto che venivo fumato in piena accelerazione :sofico:
Al che mi son detto non è proprio aria :doh:
Tutti all'improvviso diventati campionissimi :ciapet:
Io, nel mio piccolo, ho imbastito la mia campagna anti-cheat scrivendo di seguito al mio nickname: |cheater is a loser. Così.. giusto per mordicchiare un po' velleitariamente e spesso vanamente la loro dignità morta hehe.. Ma sapevo in cuor mio, e a volte lo riscontravo pure in senso pratico, che qualche coscienza scalciava e si dimenava.
Al Niven
27-08-2013, 12:56
E' uscita la patch comunitaria. Niente VAC per ora. (come previsto comunque).
Nei siti di Codemasters e dintorni, questo VAC è poco citato e si avverte palpabile la sensazione di Tabù che avvolge l'argomento. Non vorrei che in Codemasters e dintorni abbiano calcolato che il 50%+1 della clientela sono parassiti cheattoni, per cui ci ripensino temendo la beffa di un decremento delle presenze online dovuto alla morte o all'abbandono di tali microrganismi. Daltronde, ahimè, è ormai storia contemporanea che nel mondo intero prevale la merda.
E' uscita la patch comunitaria. Niente VAC per ora.
Sì aggiorn. Da ssolo o bisogna scaricarla?
Al Niven
27-08-2013, 13:12
Da sola
Si aggiorna da solo quando avvii steam
supermightyz
27-08-2013, 13:36
E' uscita la patch comunitaria. Niente VAC per ora. (come previsto comunque).
Nei siti di Codemasters e dintorni, questo VAC è poco citato e si avverte palpabile la sensazione di Tabù che avvolge l'argomento. Non vorrei che in Codemasters e dintorni abbiano calcolato che il 50%+1 della clientela sono parassiti cheattoni, per cui ci ripensino temendo la beffa di un decremento delle presenze online dovuto alla morte o all'abbandono di tali microrganismi. Daltronde, ahimè, è ormai storia contemporanea che nel mondo intero prevale la merda.
No dai così è ridicolo!!
Un gioco per cittoni :sofico:
Si aggiorna da solo quando avvii steam
:)
Al Niven
27-08-2013, 13:55
Io spero che abbiano tarato il gioco in relazione al fatto che ora si arriva al livello 99. A me, che ero a liv. 30, hanno battezzato il livello 45. Ora sono al livello 45, praticamente manco a metà, ma ho quasi tutte le macchine e un tot di grana (ahime solo in game) da potermele ipoteticamente ricomprare tutte e di più. Questo è giusto comunque, perchè ho raggiunto quello che era il massimo livello, sudandomele.
Ma ora che il livello massimo è triplicato, dovrebbe di conseguenza essere tarato, aumentato il tutto (magari con più carne al fuoco da poter sudarsi e poi acquistare), o diminuito a livello di guadagni. Altrimenti che senso avrebbe slivellare quando ormai si ha tutto in funzione di un meccanismo tarato per un livello massimo che era tre volte inferiore?
Magari è stato fatto (prendete quello che ho sritto come parole scritte di oggetto non ancora sufficientemente testato), lo spero soprattutto per chi inizia il gioco da novizio, o per chi... sentendosi già oltre il massimo pur non essendo manco a un terzo della carriera online "livellata", decidesse di ricominciare dacccapo.
Cosa che io forse farò (ricominciare), a prescindere, quando sarà operativo il VAC (sì, perchè alla fine, abbandonato il pessimismo generico, lo metteranno su).
Al Niven
27-08-2013, 14:01
No dai così è ridicolo!!
Un gioco per cittoni :sofico:
Si, lo so.. è un'ipotesi estrema, velleitariamente ironica, forse pure un'ipotesi idiota per chi legge non essendo me.. ma ogni pretesto, ogni fantascientifico pretesto è buono per sfogare il mio disprezzo nei confronti di chi mi prende per il culo tenendo la sua faccia nascosta alle mie mani hehe..
Però, dai, questo mondo rimane di merda lol
djmatrix619
27-08-2013, 15:25
27th August - Update Steam CHANGELOG
Custom Playlist
Previously, when competing online via custom playlists, players would receive 50% of the XP and cash reward that would otherwise be received for a regular playlist game. This reduction is in place to help prevent players rigging up “easy to win” custom events to build XP/cash.
Following feedback from the community, the reward for competing via custom playlists has been raised.
Hardcore Playlist
Following feedback from the community, an additional playlist is being added.
Called “Hardcore”, this playlist will remove the use of flashbacks and turn on full mechanical damage. It will also prioritise race events around circuits.
Level Cap
Previously, online players could reach a maximum of level 30. We’ve been surprised at how many have hit this level cap, and following many requests we are raising the maximum online level to 99.
Fastest Lap Times
The addition of fastest lap times is something that has been requested a lot. We have therefore adapted the UI race results screen for online events, which will now display the fastest lap for each player along with all existing information.
New Liveries
Many players have requested additional liveries to use during online play. In response to this, we have made the single player AI liveries available for the player to select during online events.
Maximum Laps
We’ve heard a lot of feedback, especially from Clubs and Leagues, about the maximum number of laps you can set for an online race. As a result we’ve increased the maximum from 5 to 10.
Veto Weighting
Currently when trying to veto an event type or location, many are finding it difficult to get a passing vote. We’ve made some changes to the system, which now only requires 51% of the lobby to vote for a change to occur.
Country Flags
We know many players enjoyed this feature in the original GRID and, following much desire from the community, we have re-introduced this functionality. A player’s selected flag will now be displayed next to their name plate while racing and on the event results screen.
Clean Race Bonus
The amount of money rewarded for racing cleanly has been increased.
Vote to Kick
Players within a lobby will now be able to instigate a vote to kick option. This will ensure that everybody in the lobby has a say over who they race against, instead of just the host having the power to “kick” overly aggressive players.
Skip the Level up Graphic
We understand that not everybody wants to watch the ‘level up box’ at the end of each race and it will now be possible to skip this at the press of a button.
Mod Support
We’ve made some changes to the PC version of GRID 2 that will now allow users to mod the game.
Bug Fixes
We’ve included numerous fixes with the Community Patch, some of which can be found below:
Various:
- Fixed an issue where an invalid distance value is displayed for LiveRoutes events.
- Fixed a crash on the second Trans America Pacers event in the career mode.
- Fixed a perpetual load in the Miami New Union race in career mode.
- Fixed an issue where users saved files were becoming corrupt, this will revert corrupted saves into a usable state.
- Fixed a number of issues relating the upcoming Demo Derby DLC.
- Fixed an issue where the minimap was not present in power lap or test drive mode.
- Fixed a graphical issue that effected Brands hatch where some sponsor boards would rapidly change textures.
- Fixed a graphical issue that effected Chicago where some sponsor boards would rapidly change textures.
- In an online custom checkpoint event with several players, the Player Positions OSD fails to update after flashing back over the checkpoint marker whilst overtaking another player, this has been fixed.
- When the player applies a dark blue livery to their vehicle and pauses the game whilst in active gameplay, they will observe that the colour will noticeably change to a lighter blue, this has been fixed.
- When the player has a custom livery applied to all of their vehicles, any new vehicles which they win via vehicle challenges would not have the player's livery applied by default. The player would need to manually re-apply their livery. This now happens automatically.
- When racing around Yas Marina the player could "corner cut" the chicane by a fair amount and would not be flagged for cheating. They can no longer do this.
- We have fixed an issue where the replay cameras would lose track of the player if they keep to the left approaching a specific corner on Yas Marina.
- Miscellaneous: many various tracks / car geometry, stability, string and difficulty balancing fixes.
Ed ecco la Fix per la visuale cockpit! http://www.youtube.com/watch?v=zeDcpHDYj_I
Al Niven
27-08-2013, 16:21
Il tempo sul giro si alterna al tempo totale in una veloce sorta di "lampeggiamento" che appunto ne fa vedere uno e poi l'altro. Non è incolonnato. Insomma, a me questo alternarsi che però apprezzo e rispetto in relazione all'impegno profuso, mi da la frizzante sensazione di quando installavo una mod amatoriale su Oblivion o Skyrim (dai, quel tipo di mod sfiziosa che aggiungeva un quid all'interfaccia). Fatta da un modder bravo, ovviamente.
Se non si arriva da metà classifica in giù, se qualche vettura deve ancora sopraggiungere dopo la nostra fatica, forse si riuscirà a vedere (in modo un po' psicadelico) un quadro della situazione tempi sul giro abbastanza esaustivo. Non tutti però hanno il collegamento cervello-occhi di un falco. Non è una lamentela, prima non c'era nulla riguardo al singolo giro.. adesso c'è.
Ha un senso usare AVX mode grid2?
STD
http://s8.postimg.org/fvrltjxb5/00_Grid_std_Mode.jpg (http://postimg.org/image/fvrltjxb5/)
AVX
http://s7.postimg.org/s6kqzyzxj/00_Grid_avx_Mode.jpg (http://postimg.org/image/s6kqzyzxj/)
Al Niven
27-08-2013, 18:09
Ha un senso usare AVX mode grid2?
STD
http://s8.postimg.org/fvrltjxb5/00_Grid_std_Mode.jpg (http://postimg.org/image/fvrltjxb5/)
AVX
http://s7.postimg.org/s6kqzyzxj/00_Grid_avx_Mode.jpg (http://postimg.org/image/s6kqzyzxj/)
Wow, che PiSi ;)
Ciao a tutti , quindi leggendovi mi sembra di aver capito che anche questa nuova patch non cambia praticamente niente?
ma quando arriva la comuunity patch? è questa da 52 mb scaricata ieri?
ma quando arriva la comuunity patch? è questa da 52 mb scaricata ieri?
Io penso che sia prioprio quella che è uscita ieri, e il fatto che pesi solo 52Mb mi lascia molto dubbioso....
Al Niven
28-08-2013, 14:12
Io penso che sia prioprio quella che è uscita ieri, e il fatto che pesi solo 52Mb mi lascia molto dubbioso....
Beh, se si tiene conto che una semplice Skyrim mod di pettinature, capelli e cerchietti vari a risoluzione standard pesa circa 150MB, i 52 o 57MB di una patch che spazia su vari fronti, ed attesa con una certa aspettativa, in apparenza e in proporzione tendono a far ridere. Ma le proporzioni, appunto, seguono anche delle scale che non lasciano spazio a troppi paragoni, è così e basta. Infatti è così: per quanto mi riguarda avverto solo uno sfizioso quid, non me la sento di dire troppo male (c'è anche una sezione "Various" che ci mette impegno), nonostante un po' di grottesco lo percepisco, e sorrido di ciò con tenerezza. Le mie aspettative più "bramanti" erano, sono e spero che a giorni non lo saranno più perchè almeno si tenterà di arginare: insomma, sono un anti-cheat. E come canta Guccini: "A culo tutto il resto.."
manca la destruction mode quindi non è questa....
Al Niven
28-08-2013, 14:32
manca la destruction mode quindi non è questa....
Che c'azzecca il Derby con questa patch? Mica era in lista. Arriverà in seguito, credo.. e pure aggratis lol
prossimamente vorrò riavvicinarmi a Grid2 e ieri ho visto che Steam mi ha scaricato un aggiornamento da 57 mb...
le corezzioni introdotte riguardano solo la componente multy o anche il single?
migliorano molto o solo marginalmente il gioco?
a me non sembrava malvagio, ma ammetto che ci ho giocato davvero poco fino ad ora... ;)
djmatrix619
29-08-2013, 10:32
prossimamente vorrò riavvicinarmi a Grid2 e ieri ho visto che Steam mi ha scaricato un aggiornamento da 57 mb...
le corezzioni introdotte riguardano solo la componente multy o anche il single?
migliorano molto o solo marginalmente il gioco?
a me non sembrava malvagio, ma ammetto che ci ho giocato davvero poco fino ad ora... ;)
I cambiamenti li ho scritti giusto qualche post fa, ma ovviamente il gioco è questo, se non ti piaceva prima dubito che cambierai idea ora.
Stanno (speriamo) per arrivare una nuova modalità GRATIS, e il VAC per gli cheaters, che comunque non è detto che spariranno del tutto, ma dovrebbero diminuire sensibilmente, visto e considerato che ora come ora c'è quasi un invasione.
Al Niven
29-08-2013, 12:37
Sono stati scaricati ulteriori 19MB circa, ma per ora, anche sui siti/forum che fanno riferimento a Code, si stanno chiedendo che cosa siano. E per ora io non ho trovato risposte al quesito, neanche su Steam.
Magari mentre sto scrivendo questo mio messaggio in bottiglia, sta uscendo qualche risposta ufficiale o qualche intuizione vicina al vero. Io non mi sbilancio.
allora...sembra che queste patch siano la vera e propria community patch ma la modalità destryction derby verrà rilasciata successivamente
Demo Derby Update
Work on the Demo Derby DLC is making great progress and the multiplayer sessions we've been playing in the office have been great fun. We've got no solid date for this release yet but it will launch after the Community Patch and, as always, we're looking to get this out to you guys as soon as possible. For free!
I cambiamenti li ho scritti giusto qualche post fa, ma ovviamente il gioco è questo, se non ti piaceva prima dubito che cambierai idea ora.
Stanno (speriamo) per arrivare una nuova modalità GRATIS, e il VAC per gli cheaters, che comunque non è detto che spariranno del tutto, ma dovrebbero diminuire sensibilmente, visto e considerato che ora come ora c'è quasi un invasione.
a me il gioco non dispiaceva, però va detto che avendoci potuto giocare poco non ho fatto tempo ad apprezzarlo a fondo e leggendo pareri anche molto diversi tra loro e non sempre positivi mi è rimasto il dubbio sull'effettiva qualità del titolo... ;)
ora con questa attesissima patch sperò che maturi e migliori sotto molti aspetti in modo da poterlo apprezzare maggiormente quando riuscirò a giocarci :)
a me il gioco non dispiaceva, però va detto che avendoci potuto giocare poco non ho fatto tempo ad apprezzarlo a fondo e leggendo pareri anche molto diversi tra loro e non sempre positivi mi è rimasto il dubbio sull'effettiva qualità del titolo... ;)
ora con questa attesissima patch sperò che maturi e migliori sotto molti aspetti in modo da poterlo apprezzare maggiormente quando riuscirò a giocarci :)
Eh si quando i giochi sono come Grid2, aspettare è sempre conveniente i Bug diminuiscono e il gioco scende di prezzo.
supermightyz
29-08-2013, 13:24
cheaters, che comunque non è detto che spariranno del tutto, ma dovrebbero diminuire sensibilmente, visto e considerato che ora come ora c'è quasi un invasione.
sì confermo fatto ora due partite arrivato penultimo :D
Considerando che difficilmente il livello medio dei giocatori di grid2 si sia alzato: vedevo tutti andare a sbattere a destra e a manca e colpirsi come birilli...o son io diventato incapace(difficile visto che rimane un superarcade senza bisogni di allenamenti) o la gran parte erano cittoni...
Al Niven
29-08-2013, 13:31
sì confermo fatto ora due partite arrivato penultimo :D
Considerando che difficilmente il livello medio dei giocatori di grid2 si sia alzato: vedevo tutti andare a sbattere a destra e a manca e colpirsi come birilli...o son io diventato incapace(difficile visto che rimane un superarcade senza bisogni di allenamenti) o la gran parte erano cittoni...
Allora non era poi così fantascientifica la mia ironico-delirante ipotesi sul 50%+1, hehe..
Da un tocco di fastidio in più anche il fatto che non la maggioranza, ma un discreto drappello sono italiani.....
Al Niven
29-08-2013, 13:33
allora...sembra che queste patch siano la vera e propria community patch ma la modalità destryction derby verrà rilasciata successivamente
Demo Derby Update
Work on the Demo Derby DLC is making great progress and the multiplayer sessions we've been playing in the office have been great fun. We've got no solid date for this release yet but it will launch after the Community Patch and, as always, we're looking to get this out to you guys as soon as possible. For free!
In pratica questa da 19MB è un'appendice, una seconda rata della community-patch?
Edit
Di sicuro non è il VAC (o se lo fosse sarebbe una sola), perchè in effetti in questi precisi minuti stanno tutti cheattando come cagne in calore... forse che stiano tirando l'utimo colpo di coda? lolol
Al Niven
03-09-2013, 18:50
E' disponibile su Steam il DLC gratuito contenente il Demolition Derby. Si svolge sempre a Detroit come ai bei tempi.
E' disponibile su Steam il DLC gratuito contenente il Demolition Derby. Si svolge sempre a Detroit come ai bei tempi.
PRESO!
djmatrix619
03-09-2013, 20:41
Qualcuno l'ha provato?
Qualcuno l'ha provato?
INCREDIBILE fanno scaricare un dlc e non c'è una opzione ingame per provarlo subito...
si deve per forza fare una sessione personalizzata e sperare che qualcuno ci entri
non c'è altro modo per entrare direttamente in un destruction derby...che schifo
INCREDIBILE fanno scaricare un dlc e non c'è una opzione ingame per provarlo subito...
si deve per forza fare una sessione personalizzata e sperare che qualcuno ci entri
non c'è altro modo per entrare direttamente in un destruction derby...che schifo
Non ho capito, in single è sufficiente creare un evento personalizzato, scegliere come tipo di gara DERBY DEMOLIZIONE e proseguire, mentre in multi come hai detto tu per creare una sessione, o in modo simile al single per partecipare ad una già creata, mi chiedo dove sia lo schifo, visto che è la stessa modalità che si usa sia in single che in multi per partecipare a tutte le altre tipologie di gara :confused:
thegamba
03-09-2013, 22:36
Qualcuno l'ha provato?
Carino ma monotono:boh:
Al Niven
03-09-2013, 23:09
Non mi sembra ci sia la mini-mappa, al suo posto c'è una patacca con scritto Demolition Derby. Lo so che I traccciati si conoscono a memoria, ma per me che ero abituato a guardare se ai micidiali incroci sopraggiungeva qualcuno perchè tendo ad approcciare la vittoria in modo tecnico anzi che distruttivo, la cosa mi destabilizza e mi spiazza un po'. Preferirei avere il controllo della situazione con le palline che corrono sulla mini-mappa. Me ne farò una ragione.
La Jupiter mi pare un po' più legnosa rispetto sua sorella del primo GRID, ma forse devo prenderci la mano. Io percepisco un ambiente un po' freddino in generale (single e online), forse anche perchè, e non è poco, manca la voce di qel cronista scalmanato della prima versione. Il commentatore delle gare di Drift, però era impareggiabile, mi faceva crepare dal ridere, sempre.. dalla prima all'utima gara che ho fatto. Altri tempi e altro Drift e altro discorso.
Poi, facendo la "battuta", oserei dire che non si distingue molto da tante gare "normali", ma lui è il Demolition Derby... che è tornato.
Da diversi giorni non trovo più nessuna sessione nel gioco online, sia partita veloce che personalizzata.
Da cosa può dipendere?
Need4Speed
05-09-2013, 05:51
Ciao,
io devo aspettare minuti su minuti prima di entrare in qualche sessione, per poi fix o non fix trovarmi coi soliti imbecille che giocano al massacro.
Se qualcuno volesse fare qualche gara come si deve mi può contattare. Il nick è Francesco Bernoulli :-D
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Al Niven
05-09-2013, 12:12
Io, quando ho voglia di giocarci, trovo sempre qualche sessione e non ho particolari problemi ad entrarvicisivi.. per cui con rammarico non posso rispondere al problema delle sessioni "mancanti", che tra l'altro mi sembra molto strano e si presta a ipotesi cinematografiche: "Le sessioni scomparse", magari diretto da Brian de Palma. Scherzo, ma mi dispiace per ciò e per non potere essere d'aiuto.
Comunque, riguardo le sessioni, una cosa bizzarra l'ho notata: da quando è possibile vedere la nazionalità (dando per scontantato che almeno il 92% siano veritiere), io non ho visto neanche uno statunitense, un canadese e manco bandiere di nazioni sudamericane a parte qualche sporadico (ma spesso tragicamente cheattone) brasiliano. Insomma, le Americhe io non le vedo rappresentate.
Il gioco è uscito regolarmente in tutto il mondo?
Le Americhe giocano su altri server?
Quando mi collego online c'è tutto il potenziale mondiale di utenza che in quel momento gioca, ho solo una parte.. per esempio la zona Europa?
Insomma, per vedere rappresentanze di tutto il mondo devo configurare qualcosa su Steam? O sono già di default in grado di vedere chiunque da dovonque si collega in ogni parte nel mondo, e la mancanza di nord-sud americani è dovuto solo al fatto che a quelle latitudini 'sto povero gioco ha fatto un flop più clamoroso del clamoroso? Dando ovviamente per scontato che Codemasters abbia fatto uscire il gioco ovunque.
Io, quando ho voglia di giocarci, trovo sempre qualche sessione e non ho particolari problemi ad entrarvicisivi.. per cui con rammarico non posso rispondere al problema delle sessioni "mancanti", che tra l'altro mi sembra molto strano e si presta a ipotesi cinematografiche: "Le sessioni scomparse", magari diretto da Brian de Palma. Scherzo, ma mi dispiace per ciò e per non potere essere d'aiuto.
Anch'io fino al 29 agosto non ho avuto problemi, poi buio, mai nessuna sessione trovata a qualsiasi ora.
Mi sembra strano.
Ho pensato ad un problema di Steam, allora ho aperto le porte TCP e UDP sia sul firewall di windows che sul router, ma non è cambiato niente.
C'è nessuno che ha il mio stesso problema?
Al Niven
05-09-2013, 15:08
In risposta ad una mia domanda sul VAC, un tipo di Codemasters mi ha detto che esso sarà operativo molto presto, facendomi capire che l'evento non verrà annunciato e sbandierato subito, e che consiglia ai cialtroni di stare in campana perchè: 1-2-3, tac.. da questo momento pottrebbe essere in funzione.
Per un anti-cheater come me che ha sempre detto contro di essi peste e corna, potrebbe apparire un avvertimento, una sorta di soffiata ai mie odiati nemici.
Invece io scrivo ciò perchè sicuramente tra tanti idioti senza giustificazione se non quella della prova provata dei loro complessi di inferiorità, vi sono invece anche dei bambini che stazionano ancora nell'età dell'innocenza preadolescenziale e che si vedrebbero poi precluso il loro giocattolo, e le loro povere mamme ne subirebbero le conseguenze a base di pianti, e ai loro poveri babbi (sempre che non siano dei ludico-coglioni in lacrime pur'essi) gli si romperebbero le palle.
Concludendo: fate attenzione bambini, e cercate di crescere onesti.
Comunque, riguardo le sessioni, una cosa bizzarra l'ho notata: da quando è possibile vedere la nazionalità (dando per scontantato che almeno il 92% siano veritiere), io non ho visto neanche uno statunitense, un canadese e manco bandiere di nazioni sudamericane a parte qualche sporadico (ma spesso tragicamente cheattone) brasiliano. Insomma, le Americhe io non le vedo rappresentate.
Il gioco è uscito regolarmente in tutto il mondo?
Le Americhe giocano su altri server?
Quando mi collego online c'è tutto il potenziale mondiale di utenza che in quel momento gioca, ho solo una parte.. per esempio la zona Europa?
Insomma, per vedere rappresentanze di tutto il mondo devo configurare qualcosa su Steam? O sono già di default in grado di vedere chiunque da dovonque si collega in ogni parte nel mondo, e la mancanza di nord-sud americani è dovuto solo al fatto che a quelle latitudini 'sto povero gioco ha fatto un flop più clamoroso del clamoroso? Dando ovviamente per scontato che Codemasters abbia fatto uscire il gioco ovunque.
Io provo a buttarla lì. Dovrebbe essere per una questione di lag. Io mi baso su Battlefield 3 e HaxBall in cui le migliori partite le fai su server vicini a noi. Partite con l'altra parte del mondo sono caratterizzate da un lag pazzesco. Magari è così anche in grid 2.
Al Niven
05-09-2013, 17:38
Io provo a buttarla lì. Dovrebbe essere per una questione di lag. Io mi baso su Battlefield 3 e HaxBall in cui le migliori partite le fai su server vicini a noi. Partite con l'altra parte del mondo sono caratterizzate da un lag pazzesco. Magari è così anche in grid 2.
Secondo me non è affatto da escludere quello che ipotizzi. La mia sorpresa comunque è dovuta al fatto che riguardo GRID (1) (che era svincolato da Steam, lo dico solo a titolo di informazione non polemicamente, sia chiaro), ricordo che era pieno di statunitensi (ed oltre oceano vari), almeno io ne vedevo un sacco.. non parliamo poi il monopolio che avevano sugli eventi Demo Derby.
Con l'arrivo del Derby pure ai giorni nostri pensavo: " mo' saltano fuori gli amerikeni " (alla Sordi). Invece si sono ulteriormente riprodotti e moltiplicati i tedeschi pure in quel di Ditchroit.
preso su Steam due sere fa ( io e miei due amici ) .. la prima sera l'online tutto ok .. ieri sera dava problemi a non finire :mbe: esempio : gara a Indianapolis ( io , il mio amico e altre auto della cpu ) .. partiamo e subito iniziamo a battagliare per la prima posizione ( e lasciamo la cpu a svariati secondi di distanza ).. a un certo punto lui sparisce dall'elenco giocatori della gara .. e io mi ritrovo secondo :eek: dietro a una macchina della cpu .. a +1.12 minuti :eek: :eek: .. e oltre a questo lag da paura.. vedevo la sua auto volare per la pista, ecc ..
ciao, cosa vuol dire VAC?
djmatrix619
06-09-2013, 11:24
preso su Steam due sere fa ( io e miei due amici ) .. la prima sera l'online tutto ok .. ieri sera dava problemi a non finire :mbe: esempio : gara a Indianapolis ( io , il mio amico e altre auto della cpu ) .. partiamo e subito iniziamo a battagliare per la prima posizione ( e lasciamo la cpu a svariati secondi di distanza ).. a un certo punto lui sparisce dall'elenco giocatori della gara .. e io mi ritrovo secondo :eek: dietro a una macchina della cpu .. a +1.12 minuti :eek: :eek: .. e oltre a questo lag da paura.. vedevo la sua auto volare per la pista, ecc ..
Può essere causato da diverse cose, e non per forza dal gioco.
Spesso dipende dalla locazione del server, dal ping, dai vostri provider addirittura, o anche da STEAM (spesso quest'ultimo è la causa di disconnessioni varie e altri problemi).
Purtroppo per GRID 2 bisogna andare un po' a fortuna, perché usa un sistema diverso da BF3 e COD che invece hanno sotto un sistema solido che porta problemi più raramente (siccome è usato da molti più giocatori...).
Al Niven
06-09-2013, 16:13
E' il sistema anti-cheat di Steam
Valve Anti Cheat (sperem)
E' il sistema anti-cheat di Steam
Valve Anti Cheat (sperem)
Ah ecco, non ci sarei mai arrivato da solo :)
Comunque mi sembra di capire che non funzioni molto bene con grid 2?
Per adesso non è ancora attivo.
Al Niven
07-09-2013, 22:39
Già, purtroppo non è ancora attivo.. ma il fatto che potrebbe entrare in operatività (che poi sia efficace o meno io non ho esperienza e nozioni per dirlo) da un momento all'altro senza troppi sbandieramenti, sembra che appunto, questo "chissa quando", funga un pochetto da deterrente perchè mi sembra di notare che i cheaters siano un po' meglio distribuiti in modo rarefatto e per difetto hehe..
Ma non è ancora attivo purtroppo, così io comincio a fare un conto alla rovescia che ha la velleità di un ultimatum tutto mio medesimo: o ento metà prossima settimana, mi dico, o a caghèr hehe ;)
Mc®.Turbo-Line
07-09-2013, 22:53
Valve Anti-Cheats System
Al Niven
11-09-2013, 13:11
Non capisco quei 70 livelli in più ora raggiungibili dopo la rivoluzionaria: "Community Patch". Tutto ciò che si può ottenere con soddisfazione e "sudore" è rimasto vincolato e raggiungibile al limite del livello 30, che era la taratura di default.
Quei 70 livelli in più hanno un perchè, un percome e un perquindi ?
Non capisco quei 70 livelli in più ora raggiungibili dopo la rivoluzionaria: "Community Patch". Tutto ciò che si può ottenere con soddisfazione e "sudore" è rimasto vincolato e raggiungibile al limite del livello 30, che era la taratura di default.
Quei 70 livelli in più hanno un perchè, un percome e un perquindi ?
sono solo per dare un qualcosa in più all'online, continuando a giocare il tuo livello dovrbbe andare oltre i 30, giusto per far vedere che si fa qualche progresso, era abbastanza triste vedere sempre il livello bloccato a 30.
probabilmente Grid2 non è il titolo ideale, ma un buon gioco di corse se ti acchiappa veramente con l'on line si possono fare centianaia di ore di gioco.
Anche in Shift2 il livello era tristemente bloccato a 20 e ci arrivavi quasi subito, per fortuna con una patch è stato messo a 50 ed è molto dura arrivarci.
Al Niven
11-09-2013, 14:04
sono solo per dare un qualcosa in più all'online, continuando a giocare il tuo livello dovrbbe andare oltre i 30, giusto per far vedere che si fa qualche progresso, era abbastanza triste vedere sempre il livello bloccato a 30.
probabilmente Grid2 non è il titolo ideale, ma un buon gioco di corse se ti acchiappa veramente con l'on line si possono fare centianaia di ore di gioco.
Anche in Shift2 il livello era tristemente bloccato a 20 e ci arrivavi quasi subito, per fortuna con una patch è stato messo a 50 ed è molto dura arrivarci.
Ok, capisco... e capisco anche che sarebbe difficile rivoluzionare, rivoltare come un calzino un gioco così.. Ma visto che i livelli in codesto game fungono anche per ottenere, sbloccare e smanettare (sebbene in maniera solo basilare) col setup dell'auto e orpelli vari, intendevo dire che slivellare 70 volte, così.. solo per fanciullesca gloria, mi pare esagerato per quanto legittimo comunque. Certo, il gioco prende, è godibile.. e i progressi vanno giustamente evidenziati oltre al misero precedente livello 30, ma a me viene un po' la frustrazione quando superato tale traguardo non si ha più la prospettiva di ottenere funzionalità e nuovi orizzonti toccabili con mano. Mi piacerebbe (in virtù dei cambiamenti al livellimento fatti con la meritevole patch, ovviamente) che questo grazioso gioco fosse tarato per premiare il "sudore" e dare un quid di soddisfazione almeno fino al livello 60.. poi, si.. i restanti 30 potrebbero anche legittimamente accarezzare solo ed esclusivamente la fanciullesca gloria. Ma come ho ammesso poche righe fa, questo comporterebbe una tale rivoluzione al gioco assolutamente impensabile e improbabile, forse.
quello che speri tu è condividibilissimo, ma anche complicato, comunque anche se lo facessero richiederebbe di reiniziare il gioco da zero, saresti disposto a farlo?
Al Niven
12-09-2013, 13:07
quello che speri tu è condividibilissimo, ma anche complicato, comunque anche se lo facessero richiederebbe di reiniziare il gioco da zero, saresti disposto a farlo?
Potrei anche iniziarlo nuovamente se "l'esperienza nuova" ne valesse la pena. Ti dirò che mi andrebbero bene anche "solo" 60 livelli ma ben calibrati riguardo gli "sblocchi" materiali, e ben calibrati anche sotto il profilo progressivo di difficoltà a raggiungere un nuovo livello man mano che si slivella. Ad ogni modo mi riferivo al gioco non pensando ad ipotesia su ciò che farei io. Mi riferivo, "inconsciamente sottointeso" , anche ad un eventuale rilancio dovuto ad ulteriori cose nuove di cui altri (e pure io medesimo) ne hanno giustamente sottolineato la carenza o la totale mancanza nelle pagine passate. Insomma, non per fare l'altruista o il buonista, ma ne sarei felice soprattutto per chi attratto dal un rilancio ben congegnato dopo una tiepida accoglienza (si, non ho scordato che si sta trattando di un "se fosse" grande come la tenuta di Albano Carrisi) comprasse il gioco per la prima volta. Cosa che tra l'altro succede, magari raramente, ma succede anche adesso e succerà ancora per qualche tempo ma forse sempre più raramenteee eeee eee ee enteeeee enteee entee ent..e e e... e
secondo me ad oggi le uniche speranze di novità sono in mano ai modders se decideranno di fare qualcosa. L'unica recente notizia positiva è che Grid2 è stato reso moddabile, c'e' da vedere se i modders accoglieranno la velata richiesta di aiuto di Codemasters. Tra l'altro è una grande novità e i casi sono 2 o grid2 ha venduto pochissimo o in casa Codemasters c'è aria di cambiamenti (speriamo)!:cool:
djmatrix619
12-09-2013, 13:15
Si ma sto cacchio di VAC? Io solo quello sto aspettando.. :rolleyes:
Al Niven
12-09-2013, 13:48
Si ma sto cacchio di VAC? Io solo quello sto aspettando.. :rolleyes:
Infatti.. e ti ringrazio pure di avermi fatto tornare coi piedi per terra..
Mi pare di avere capito che esso venga strategicamente considerato potenzialmente operativo da qualsiasi momento, per tenere in apprensione i cheaters fungendo così da deterente. Forse un po' ci riesce, ma in maniera insufficiente.. e questa operatività non più minacciata, ma reale.. comincia a farsi desiderare (con una certa rabbia) oltre le aspettative, ma molto oltre...
Due piccioni:
A proposito di "nuovi inizi" avevo scritto che per il VAC, che per la voglia di stare dentro una sfida pulita, che per vedere quel poco di statistica che ci è concessa, libera da inflenze truffaldine ma solo indicativa dei miei piccoli meriti.. per il VAC e con il VAC io (probabilmente, e soprattutto se sarò ancora coinvolto da questo gioco visto i lunghi tempi, ed il sentore di un nulla di fatto in pratica riguardo l'anti-cheat che alimenta pensieri peccaminosi: su una frastornata ed "indecisa" CM) ricomincerò una nuova partita. Così prendo anche il "piccione" di una nuova "sudata per lo sblocco", almeno fino al livello 30 hehe.. ;)
slide1965
12-09-2013, 14:43
dovrebbero inventare un sistema che quando uno cheatta si innesca un sistema di autodistruzione che gli fa esplodere in faccia il monitor sfigurandolo a vita, vedrai che dopo i cheaters calano.:fagiano:
dovrebbero inventare un sistema che quando uno cheatta si innesca un sistema di autodistruzione che gli fa esplodere in faccia il monitor sfigurandolo a vita, vedrai che dopo i cheaters calano.:fagiano:
bello !!!:D :D quasi meglio del mio !
Io avevo pensato a un qualcosa che invertisse la destra e la sinistra oppure invertisse freno ed accelleratore ad intervalli irregolari in modo da far impazzire quello che guida e fargli passare la voglia di fare il furbo! :D
Al Niven
13-09-2013, 13:09
Parlano di mondo globalizzato, di villaggio globale.. ma in questo online vedo solo tedeschi, francesi.. poi francesi, tanti.. tedeschi, sempre e tanti.. tedeschi tantissimi.. un paio di inglesi ogni tanto, tedeschi a iosa.. francesi.. francesi .. francesi.. tedeschi, e ancora tedeschi.. spunta uono spagnolo (forse nevicherà ad agosto)... ma no dai, ecco un altro spagnolo.. e poi tornano le masse di tedeschi e le masse di francesi con uno svedese in mezzo.. Oh, ma guarda un po', vi è un austriaco che si è perduto. Francesi, e poi tedeschi.. francesi.. francesi .. tedeschi, tedeschi.. segue un drappello di russi.. e poi praterie di tedeschi come succedeva una volta in Romagna per le vacanze estive.. francesi, tanti francesi.. tedeschi .. francesi.. sempre gli stessi colori, sempre gli stessi colori. Ah, che sbadato.. dimenticavo quella coppietta di ungheresi. Sempre gli stessi colori, sempre gli stessi colori.
Perchè sul precedente GRID vedevo tutto il mondo?
SPARTANO93
13-09-2013, 13:19
ciao ragazzi come è il multiplayer online in questo gioco attualmente? divertende e bello? perchè ho un buono sconto del 50% da spendere su un gioco codmaster e sarei indirizzato su grid 2 più che altro per l' online, voi che dite, ne vale la pena?
ciao ragazzi come è il multiplayer online in questo gioco attualmente? divertende e bello? perchè ho un buono sconto del 50% da spendere su un gioco codmaster e sarei indirizzato su grid 2 più che altro per l' online, voi che dite, ne vale la pena?
dipende quello che cerchi.....
SPARTANO93
13-09-2013, 13:33
dipende quello che cerchi.....
C'è tanta gente che gioca online? Mi interesserebbe non essere solo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Al Niven
13-09-2013, 14:57
C'è tanta gente che gioca online? Mi interesserebbe non essere solo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
No, non sarai solo anche se non si può considerare propriamente il Meazza durante un derby teso.
Edit:
Se lo compri probabilmente sarai il mio sostituto naturale in loco, gente che viene e gente che va. Ho appena cancellato il gioco dal PC. Questo VAC sta diventando una barzelletta di cattivo gusto... e come diceva una vecchia canzone della storica band partenopea Napoli Centrale: "..o si, so' stato bbuono.. ma mo' me so' rotto o cazzzz..."
Beh, ho acquistato l'"obsoleto" Still Life e pure il suo seguito, che pare non valga il primo (te pareva). E' una vita che lo miro ma non l'ho mai comprato, se non adesso. E me lo voglio godere, almeno il primo capitolo.. e guai a chi si azzarda a scrivere un solo indizio rovinandomi l'indagine! hehe... alla prox ;)
non riesco piu a vedere le temperature vga in osd con afterburner e nemmeno radeon pro, questo da quando ho cambiato vga, con alcuni giochi funziona con radeon pro con altri after b, ma con i codemasters nulla:muro: :mbe:
Non è che vanno in conflitto? In afterburner osd hai messo al massimo le impostazioni di rilevazione delle applicazioni 3D? Inoltre nelle impostazioni dovrebbe esserci un'opzione del tipo "permetti librerie etc etc"..solo con i codemasters non ti funge?
con radeon pro ora vanno ma con ab no.
djmatrix619
18-09-2013, 22:07
Ragà ma nessuno dice niente che hanno attivato finalmente il VAC? :asd:
Al Niven
19-09-2013, 00:00
Dopo avere "sputato sangue" anche sui vari forum ufficiali e diretti alla causa, con la rabbia che mi dilatava gli occhi e la bile in fermento presso il mio fegato.. Dopo avervi spaccato i marroni pure qui, adesso, oltre essere stato cornuto.. mi trovo pure mazziato, essendo l'indispensabile VAC stato reso operativo praticamente poche ore dopo la dipartita del gioco dal disco rigido del mio PC. (Non sempre per fortuna, ma non di rado so' un impulsivo)
Le ultime strazianti (ma "accusatorie") parole riguardo la giusta causa, le avevo spese proprio su uno di quei forum a dipartita già avvenuta, poche ore fa.. oserei dire. Si, cormuto.. mazziato.. ma felice di leggere, poco distante dall'una di un giovane giovedì, che molte zecche sono state tolte dalle carne fragile di un gioco fragile, che molti subdoli parassiti si ricicleranno in candide libellule incapaci comunque di volare.. e che io, restando pur sempre cornuto e mazziato, con molta probabilità in un giorno non lontano, rimetterò su la baracca, reinstallerò il gioco, e lui.. come ha già fatto in altri frangenti: mi strizzerà l'occhio (oppure me lo colpirà con un leggiadro pugno lol). Così ora saranno solo le future patch communitarie, che paiono già imbastite (ma ancor lontane presumo) di nuove proposte intelligenti e utili da parte di utenti giusti che non mollano come ho fatto io, a suscitare gioiose attese. Si, ampiamente cornuto e mazziato... ma videoludicamente felice e contento.
Djmatrix619, tu sei quello delle buone nuove, si.. perchè questa è davvero una buona e giustamente improvvisa, senza tanti preavvisi, nuova..
Ho visto nel negozio di Steam che tra tutte le possibilità e caratteristiche del gioco, ora c'è anche: Valve Anti-Cheat attivato :)
supermightyz
19-09-2013, 06:25
Ragà ma nessuno dice niente che hanno attivato finalmente il VAC? :asd:
Ottima notizia stasera tornero a giocarci allora!
Al Niven
19-09-2013, 09:34
Azz, in questo momento ho contato 10 persone in tutto setacciando anche i vari server: UK London, US vari, tedeschi, orientali etc etc.. Accidenti, ma devo credere che VAC ha fatto una sittale stragge? 10 utenti 10 connessi in toto lol.
Sarà anche iniziata la scuola, ok.. ed in Europa alle 10AM si lavora, ma ce stanno pure i fusi (orari).
Lo dicevo io che riguardo la velocità, riguardo il grip, riguardo i danni, riguardo i lag, riguardo magari inezie, e riguardo le diavolerie e gli orpelli cosparsi per la rete, magari testati alla spicciolata da numerosi coglioni e poi mollati (ma col timore che qualche microrganismo sia rimasto appiccicato al gioco) , il 70-90% tiene uno scagazzo e una coda di paglia lunga come tutto il globo, appunto lolol.
Sto scherzando. Vorrei tanto dire che sto scherzando, io spero che me medesimo stia scherzando :)
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e già dovrei chiedere il vostro aiuto. Ho comprato ieri Grid 2 per pc, istallato e ho iniziato a giocarci senza che si presentasse alcun problema. Ma a un certo punto, finita la prima gara, durante il caricamento per la gara successiva, il gioco si presenta con una schermata nera e non va più avanti. Ogni volta che ci riprovo fa cosi. Avete qualche idea del motivo per cui fa cosi? grazie
Al Niven
19-09-2013, 10:22
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e già dovrei chiedere il vostro aiuto. Ho comprato ieri Grid 2 per pc, istallato e ho iniziato a giocarci senza che si presentasse alcun problema. Ma a un certo punto, finita la prima gara, durante il caricamento per la gara successiva, il gioco si presenta con una schermata nera e non va più avanti. Ogni volta che ci riprovo fa cosi. Avete qualche idea del motivo per cui fa cosi? grazie
Di una certa schermata nera simile alla tua, se ne parla anche sul forum del gruppo ufficiale del gioco situato su Steam. Prova a guardare lì, io non ho approfondito e non so nulla. Ad ogni modo se lo fa solo iniziando una determinata gara, è una cosa tipo bug o installazione malriuscita. Se lo fa iniziando tutte le gare praticamente è la stessa cosa all'ennesima potenza, per cui potresti cancellare e reinstallare e poi vedere. Molto probabilmento dopo funzionerà, così.. detto d'istinto. Ma prima guarda un po' su quel forum ed anche in altri ufficiali dove appunto mi pare di aver visto 3d che affrontano una certa "schermata nera".
Mi spiace per l'inconveniente che sicuramente comunque risolverai, magari anche con l'aiuto di altri utenti di codesto Forum o 3d. In virtù di una soluzione che ritengo comunque certa, sono felice che forze fresche e oneste acquistino il gioco nel contesto di questa New Age VACneriana. Il gioco è grazioso, guida tecnica e vetture differenziate nell'approccio tecnico, e oserei dire anche "work in progress" riguardo il comparto online. Solo (ma può anche darsi non solamente) per chi ama le corse in salsa arcade.
Duncandg
19-09-2013, 10:50
Quali sono i DLC da comprare perchè effettivamente aggiungono qualcosa?
djmatrix619
19-09-2013, 11:35
Per quanto riguarda nessun DLC ritengo indispensabile, ed infatti io non ne ho preso nessuno. Se poi ritieni di avere qualche soldo da spendere e ritieni giusto spendere vari euro per 2 o 3 auto, allora comprati qualche DLC (ce ne sono diversi) che aggiungono delle auto al massimo.. a tua discrezione.
Al Niven
19-09-2013, 11:40
Quello che aggiunge ciccia interessante e giustificata, ed è pure gratuito, è il DLC contenente il "vecchio" Demolition Derby, si... praticamente lo stesso identico del primo GRID. Gli altri DLC sono, e a questo punto voglio sottolineare fortemente: secondo me, inutili aggiunte di vetture (performance, drifting e varie amenità..) spacciate per super ma che in realtà nel 95% dei casi le buscano sonoramente delle gagliarde vetture di default. Insomma, sempre secondo me, trattasi di metodologia al fine di guadagnar soldi anche se immagino che a molti tali vetture facciano legittimamente gola, visto che ogni tanto in gara qualcuno le usa. Se vuoi approcciare la cosa col fare del collezionista, comprali. Ma se lo fai solo credendo di spaccare poi il mondo con tali vetture in pista, evitali. Vale il principio del: degustibus. Mi pare ci sia qialcosa anche sulla formula Indy, ma io non ho mai visto una sessione riguardo tale formula.
Poi c'è quello che ti fa sbloccare tutte le vetture senza che tu possa guadagnartele slivellando e sudandotele gareggiando. Cosa che io personalmente ritengo un abominio.
supermightyz
19-09-2013, 13:34
Prima gara col VAC: sesto in gara e non vedevo gente che mi sverniciava come se fossi fermo :O
CITTONI brasati :sofico:
Al Niven
19-09-2013, 14:49
Prima gara col VAC: sesto in gara e non vedevo gente che mi sverniciava come se fossi fermo :O
CITTONI brasati :sofico:
Ma c'era molta gente online? Tu l'opzione Download nelle Ipostazioni l'hai come me a default, cioè: Italy?
Dico questo perchè cinque minuti fa c'erano aperte solo 3 gare, tutti Derby e con una media di 4-5 utenti per stanza, e una playlist dove ci sono eventi vari, non solo gare, che mai riusciva a riempirsi (sempre 7-10 elementi max).
Ultimamente quando giocavo a quest'ora di gente se ne trovava (non c'era il VAC). Qui più che al brasato mi viene da pensare al napalm.
Ti ho fatto quelle due domande perchè magari sono io, causa errate impostazioni, che entro in server o situazioni praticamente vuote, fin da stamane.
Edit
Stasera online c'è + o - il solito movimento di qualche giorno fa, solamente un poco meno, quindi è tutto a posto e i miei quesiti sono decatuti, quindi la tua risposta non è più necessaria. Divertiti e non mangiare troppo brasato lol.
raga ma c'è un modo per rendere il gioco più realistico e meno tokyo drift?
Al Niven
20-09-2013, 01:34
Accettare il surrealismo tecnico inerente alla guida e alla risposta delle varie vetture che a loro volta rispondono alla tua tecnica acquisita con la pratica e che si differenzia da quella di un altro utente che magari preferisce una vettura con altre prerogative ma le di essa gomme però rullano sugli stessi asfalti, è il segreto per godersi appieno e con soggettiva soddisfazione questo derapato-tecnico titolo.
djmatrix619
20-09-2013, 08:23
No. Compra Shift 2. :rolleyes:
Al Niven
20-09-2013, 14:30
Se uno scoglio non può arginare il mare, come può un di corse-arcade 'sta minchia di realismo sprigionare?
Magari provate con una mod di Skyrim tipo quelle per aver fame e sete. Nel caso consiglio di tenere sulla scrivania una bottiglia d'acqua (o chi per lei) e du' tramezzini.
non sto dicendo di trasformarlo in iRacing semplicemente di dare più grip a ste saponette... Non è possibile che non ci sia modo di fare una curva senza derapare lol che gioco per bimbiminkia
Al Niven
20-09-2013, 15:18
non sto dicendo di trasformarlo in iRacing semplicemente di dare più grip a ste saponette... Non è possibile che non ci sia modo di fare una curva senza derapare lol che gioco per bimbiminkia
Che di primo acchito, possa con analisi superficiale sembrare un gioco per infanti, lo scrissi poche ore dopo averlo acquistato e rischiai di essere linciato e pure bannato per le conseguenti legittime discussioni sorte in contrasto alla mia sparata da bimbominkia cresciutello e fregnone. Poi, ho imparato che una curva la si può fare anche senza derapare e che gli arcade sono frequentati pure da ultramaggiorenni. Degustibus, mio caro. (Chi è senza peccato scagli la prima pietra, diceva quel tale.)
Edit
Ritorno per aggiungere, facendo in anticipo le dovute (probabilmente abissali) proporzioni, che la parola - saponetta - spesso è stata da me letta anche in contesti riguardanti Shift 2, e non si parlava solo di curve, bensì di rettilineo.
Edit 2, oggi mi sento logorroico:
Ah, pare che il VAC per ora sia "attivato" solo nella pagina del negozio. Meglio che niente lol.
Jon Irenicus
20-09-2013, 16:51
non sto dicendo di trasformarlo in iRacing semplicemente di dare più grip a ste saponette... Non è possibile che non ci sia modo di fare una curva senza derapare lol che gioco per bimbiminkiaSe non piace un aspetto del gioco va bene criticarlo, ma non frasi come "che gioco per bimbiminkia", è un po' come dare del bimbominkia, che è un'offesa, a chi ci gioca e qualcuno che ci gioca c'è.
djmatrix619
20-09-2013, 18:16
Edit 2, oggi mi sento logorroico:
Ah, pare che il VAC per ora sia "attivato" solo nella pagina del negozio. Meglio che niente lol.
Perché? Che ti è capitato?
Al Niven
20-09-2013, 19:09
Perché? Che ti è capitato?
Chiedo scusa, ma cosa dovrebbe essermi capitato?
Fondamentalmente dicevo che rimangono ancora dubbi sulla reale attivazione del VAC in game, ad ogni modo credo che si lì che scalpita.. i potenziali residuati di cheatter (quelli che fanno i temerari sboroni), immagino dovrebbero cominciare a stare attenti.
djmatrix619
20-09-2013, 19:18
Chiedo scusa, ma cosa dovrebbe essermi capitato?
Fondamentalmente dicevo che rimangono ancora dubbi sulla reale attivazione del VAC in game, ad ogni modo credo che si lì che scalpita.. i potenziali residuati di cheatter (quelli che fanno i temerari sboroni), immagino dovrebbero cominciare a stare attenti.
Eh no, da come avevi scritto pensavo avessi visto di nuovo cheaters a tutta forza per le strade. In teoria però se c'è scritto nella scheda dovrebbe essere attivo... :stordita:
Al Niven
20-09-2013, 19:30
Eh no, da come avevi scritto pensavo avessi visto di nuovo cheaters a tutta forza per le strade. In teoria però se c'è scritto nella scheda dovrebbe essere attivo... :stordita:
No, erano solo voci...
Ad ogni modo un episodio strano (che però confermerebbe l'attività del VAC che da quel che ho letto nel forum di Steam colpisce anche a sorpresa, almeno inizialmente) l'ho notato dopo aver scritto l'Edit 2 da te ripreso.
Mi trovavo secondo in una corsa dove il tipo che mi precedeva andava veloce, forse troppo, ma non al punto di farmi pensare al peggio, vabbè.. giusto un pochino, ma poteva essere anche uno sborone.
Ad un certo punto questo sparisce dalla corsa e io mi trovo primo, arrivando poi secondo a fine gara (per la cronaca)
Nella paginata con le classifiche e tempi, il tipo che era sparito si trovava a fine graduatoria.. ma a fianco non aveva la scritta: Ritirato o Disconnesso.. aveva bensì la scritta: Squalificato (scritto abbreviato).
Io in una gara normale di squalificati non ne ho mai visti, solo ritirati o disconnessi. In altre tipo Touge si, si vedono anche gli squalificati.
Ecco, questo potrebbe essere un effetto VAC (?)
Il Tipo era un cheattone? .. puo darsi.
Ennesimo edit: Imbavagliatemi!! hehe..
No, niente.. quel tipo l'ho rivisto bello e spavaldo sulla sua velocissima Nismo (prima aveva una Mercedes, mi pare).. Chissà però perchè l'avevano squalificato in una gara normale.. (avrà forse patteggiato? gli avranno rifiutato la decadenza da senatore? lolol)
Nessuna particolare malizia sul suo conto comunque, e sicuramente il VAC se in negozio lo danno attivo, sarà attivo. Bando alle voci di corridoio, viva l'ottimismo.. bando pure alla mia "voce".. mo' me taccio per un po' hehe.. ;)
Al Niven
21-09-2013, 14:38
Si, vabbè... ma non si può tacere davanti a certe cose, soprattutto quando ti garantiscono, nel posto dove acquistare un prodotto, che sarai protetto da buffoni e truffatori.
Basta ritirarsi da una gara normale (e io prima l'ho fatto per la prima volta dopo l'avvento del "presunto" VAC) ed entrare nell'opzione: GUARDA, per poi visualizzare l'utente di nostro (perfido, malizioso) interesse. Beh, in questo caso io non mi riferisco ai cheat che riguardano la velocità o l'impulso, ma quelli riguardanti l'aderenza e la stabilità. Ci sono delle Camaro, ovviamente prima ho "testato" una di esse pilotata, su un aspro tracciato di montagna, da un notissimo cheattone che guardacaso imperversava ancora libero e giocondo (Camaro, Categoria 1 - auto scorbutica usata in corsa dagli amanti del derapage peso), che curvano (chiaramente ora parlo di quella della mia sopracitata "cavia") come se fossero su due binari, sono letteralmente incollate al suolo, manco si sente il rumore dell'atrito con l'asfalto! Si sente solo il motore che va spedito e liscio procurando un vantaggio in metri enorme sugli altri (ammesso che non siano bari pur'essi), anche a parità di potenza e velocità, perche di altro sporco cheat si tratta. Una Giulietta, una Golf (sane e guidate da grandi drivers) in confronto sono: altro che saponette, sono le slitte di babbo natale!
Ci sono rimasto male, scusate la rima.
E poi, i nomi noti sono gli stessi già denunciati sui forum ufficiali (a parole o a cazzeggio, ovviamente) da mezzo mondo, beh, a volte sono anche presi a male parole (meglio di niente, dico io), e chi ha frequentato il gioco un po' più di una comparsata, li conosce bene. Io confido ancora flebilmente su quello che ho letto qua e la, o che mi pare di aver capito: che il VAC è un po' come un motore diesel in salsa di antivirus che viene "aggiornato", che impara piano piano per poi spaccare le gambe quando meno l'idiota se l'aspetta. E via così fin quando non raggiunge il pieno regime bloccando la zecca subito, all'atto di collegarsi al server "protetto". Forse non ho capito un tubo, prendere con le pinze le mie considerazioni operative relative al VAC. Ma quella Camaro, neanche un'ora fa, era incollata al suolo e le temibili rocce erano per essa soffice burro.
bisogna anche dire che ci sono certi cheat a pagamento che garantiscono appunto immunità contro gli anti-cheat.
Al Niven
21-09-2013, 17:25
bisogna anche dire che ci sono certi cheat a pagamento che garantiscono appunto immunità contro gli anti-cheat.
Questo è un abominio non tanto per le garanzie in se che il cheat assicura, ma l'aberrazione sta nel fatto che ci sia gente che compra tali orpelli per così futili motivi (manco fosse la garanzia di vincere un panettone alla tombola di natale). Questo dimostra, questa è la conferma che chi produce tali orpelli, consapevole di piazzarli, ha a che fare.. noi tutti, di fronte a ciò, dovremmo essere consapevoli che si ha a che fare con gente malata, complessata o con gravi carenze che devono essere appagate in tale pietosa maniera.
Io credo a ciò che hai scritto (non ne ero al corrente, fino ad un tale livello) perchè di te mi fido, sia assolutamente chiaro.. ma la mia mente si rifiuta di accettare che tra i miei simili possano esistere "utilizzatori finali" con tali disagi che mi rendono quasi ossequioso in virtù della pietà che provo per loro.
Questo è un abominio non tanto per le garanzie in se che il cheat assicura, ma l'aberrazione sta nel fatto che ci sia gente che compra tali orpelli per così futili motivi (manco fosse la garanzia di vincere un panettone alla tombola di natale). Questo dimostra, questa è la conferma che chi produce tali orpelli, consapevole di piazzarli, ha a che fare.. noi tutti, di fronte a ciò, dovremmo essere consapevoli che si ha a che fare con gente malata, complessata o con gravi carenze che devono essere appagate in tale pietosa maniera.
Io credo a ciò che hai scritto (non ne ero al corrente, fino ad un tale livello) perchè di te mi fido, sia assolutamente chiaro.. ma la mia mente si rifiuta di accettare che tra i miei simili possano esistere "utilizzatori finali" con tali disagi che mi rendono quasi ossequioso in virtù della pietà che provo per loro.
:asd: io ti dico che in BF3 c'è chi paga per avere un cheat "immune", anche perché con i cheat comuni e gratuiti vengono quasi immediatamente beccati dal Punkbuster. Non dico che questo è il tuo caso, e non so neanche se esistono questi cheat a pagamento per GRID 2, è solo un'ipotesi.
Purtroppo esistono anche questo tipo di persone al mondo, la cosa che mi fa paura è che credo che se arrivano a pagare per cittare nei giochi, nella vita reale che fanno? :asd:
E purtroppo non esiste un sistema anti-cheat completamente affidabile (il VAC ha le sue falle, come anche il Punkbuster), quindi ci sarà sempre qualcuno che la farà franca, si può solo sperare che queste persone siano una minoranza rispetto agli onesti, altrimenti che sistema anti-cheat è? :)
Al Niven
21-09-2013, 19:18
:asd: io ti dico che in BF3 c'è chi paga per avere un cheat "immune", anche perché con i cheat comuni e gratuiti vengono quasi immediatamente beccati dal Punkbuster. Non dico che questo è il tuo caso, e non so neanche se esistono questi cheat a pagamento per GRID 2, è solo un'ipotesi.
Purtroppo esistono anche questo tipo di persone al mondo, la cosa che mi fa paura è che credo che se arrivano a pagare per cittare nei giochi, nella vita reale che fanno? :asd:
E purtroppo non esiste un sistema anti-cheat completamente affidabile (il VAC ha le sue falle, come anche il Punkbuster), quindi ci sarà sempre qualcuno che la farà franca, si può solo sperare che queste persone siano una minoranza rispetto agli onesti, altrimenti che sistema anti-cheat è? :)
Che il VAC, come tutte le cose attaccabili sul web a partire dal Pentagono non sia invulnerabile lo immaginavo.. certo, speriamo che col suo avvento almeno non ci sia più l'invasione degli ultracorpi.. :)
Ma stento ancora persino ad immaginare ai meccanismi, ai ritardi mentali che portano certi individui a certi livelli.
Cosa possono fare nella vita reale? Nulla che abbia un senso compiuto o legittimo, perchè probabilmente immagino siano spettri invisibili ed emarginati dai più. Questo io penso, in linea di massima.. ;)
Rimanendo in tema, ma alleggerendo di un quid la cupa e incredula atmosfera, incollo quello che emanava CM sul forum del Gruppo ufficiale di GRID 2 su Steam, il giorno prima o il giorno stesso che compariva il - VAC attivo - sulla pagina del negozio:
Loore [sviluppatore] 18 Sep 2013 @ 5:23pm
If you have proof of cheats then please email them to gridgame@codemasters.com
Ok, come no.. mo' je mando la Camaro siliconata di oggi.
(io ci scherzo su, ma ad ogni modo se qualcuno vuole, e al contrario di me sa registrare e preparare.. insomma, confezionare una prova tecnicamente valida, l'idirizzo è quello)
STEFANARDO
21-09-2013, 20:47
Ma quindi nonostante il sistema VAC si vedono di nuovo i cheaters?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.