View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
Poi facci sapere. In alternativa tenta anche il ripristino della cache tramite steam.
Inviato dal mio tosapecore android.
Axios2006
18-07-2015, 22:41
Poi facci sapere. In alternativa tenta anche il ripristino della cache tramite steam.
Con un save da zero (ho chiesto un prestito alla banca) non succede (stesso modello di motrice).
Non ho provato alla stessa officina.
In ogni caso, cache controllata e zip backup della cartella savegame dopo ogni partita.
Grazie dell'interessamento. :)
Ora che hai fatto il controllo della cache prova di nuovo anche sul profilo dove giochi di solito. Si sa mai che abbia sistemato qualcosa. ;)
paolo.guidx
19-07-2015, 13:03
Ma le abilità sono state bloccate? Mi sono perso qualcosa? :confused: :mbe:
In che senso? Vanno sbloccate con i punti XP che guadagni dai lavori che fai. Da quello che mi risulta è sempre stato così.
paolo.guidx
19-07-2015, 13:38
In che senso? Vanno sbloccate con i punti XP che guadagni dai lavori che fai. Da quello che mi risulta è sempre stato così.
Si, però:
http://imgur.com/LiKttDt
Ora, qui non è un problema, provo solo le mod. Non vorrei avere lo stesso quando comincio una partita "buona".....
Strana questa cosa. Forse è un problema dovuto al fatto che il livello lo hai fatto con i cheat. Non saprei.
Axios2006
19-07-2015, 23:11
Ora che hai fatto il controllo della cache prova di nuovo anche sul profilo dove giochi di solito. Si sa mai che abbia sistemato qualcosa. ;)
Ho backuppato il profilo, chiesto un prestito, nuova motrice stesso modello, stesso garage, nessun problema.
Sarà stato un caso. Meglio così. :)
Ho backuppato il profilo, chiesto un prestito, nuova motrice stesso modello, stesso garage, nessun problema.
Sarà stato un caso. Meglio così. :)
Si, spesso crasha anche per conto suo. Comunque per evitare spiacevoli inconvenienti usa la versione 64bit. A me non crashava mai neanche in 32 (a parte a causa di alcune mod) però in molti dicono che in 64bit non crasha più.
Axios2006
20-07-2015, 09:17
Si, spesso crasha anche per conto suo. Comunque per evitare spiacevoli inconvenienti usa la versione 64bit. A me non crashava mai neanche in 32 (a parte a causa di alcune mod) però in molti dicono che in 64bit non crasha più.
Non è che era crashato. Tutti i menu funzionavano. Potevo cambiare camion, accettare lavori, guidare come dipendente.... Solo non potevo accendere il motore del Volvo appena modificato.
In ogni caso, fortunatamente, mai un crash in oltre 75h.
cruelboy
20-07-2015, 09:24
axios ma come! "ancora" a 75h stai?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:asd: :asd: :asd:
Axios2006
20-07-2015, 09:31
axios ma come! "ancora" a 75h stai?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Eh... Tenuto conto che il mio tempo per giocare è alquanto poco, ed ho 36 giochi installati.... :asd:
Appena fanno la giornata di 72 h recupero. :sofico:
Eh... Tenuto conto che il mio tempo per giocare è alquanto poco, ed ho 36 giochi installati.... :asd:
No no, che poi aumenta anche il tempo occupato e le ora lavorative. Ci sfruttano gia abbastanza anche con 8. :asd:
paolo.guidx
21-07-2015, 21:05
Strana questa cosa. Forse è un problema dovuto al fatto che il livello lo hai fatto con i cheat. Non saprei.
Allora ho iniziato una nuova partita (riscaricato il gioco, comprato l'ultimo dlc:sofico:, eliminato tutti i vecchi salvataggi, tolte le mod) ma le abilità sono sempre bloccate......:mc: :cry:
Axios2006
22-07-2015, 12:02
1.19.0.20 - BETA
MOD MANAGER
Changed layout to be more consistent with other similar screen. Canceling the changes or closing the window without any changes is handled just by 'X' instead of separate Cancel button.
Fixed incorrect detection area for info buttons (0018640)
More space for mod name in list of active mods if the mod is compatible
Improved scrolling behavior of the active mod panel when removing mods
"Enable all" button enables only mods which match the currently set filter (i.e. are visible in the left panel)
MISC
Updated localization
----------------------------
1.19.0.22 - BETA
MOD MANAGER
The mod info window also shows the name of the mod package (i.e. the name of zip or folder containing the mod)
MISC
Updated localization
Allora ho iniziato una nuova partita (riscaricato il gioco, comprato l'ultimo dlc:sofico:, eliminato tutti i vecchi salvataggi, tolte le mod) ma le abilità sono sempre bloccate......:mc: :cry:
Se sei all'inizio è normale, le sblocchi mi pare a livello 1. Ma se sei gia avanti non so. Dopo controllo sul mio, mi è venuto il dubbio.
ciao a tutti! :)
E' da un po' che ho acquistato ETS2 ma non sono mai riuscito a giocarlo seriamente (sia per il poco tempo sia per gli arretrati :asd:)
Ora vorrei mettermi in modo più costante e chiedo a voi se convenga sin da subito mettere qualche mod, per goderlo al meglio.
Cosa consigliereste in caso? :D
Grazie
Axios2006
22-07-2015, 19:14
ciao a tutti! :)
E' da un po' che ho acquistato ETS2 ma non sono mai riuscito a giocarlo seriamente (sia per il poco tempo sia per gli arretrati :asd:)
Ora vorrei mettermi in modo più costante e chiedo a voi se convenga sin da subito mettere qualche mod, per goderlo al meglio.
Cosa consigliereste in caso? :D
Grazie
Cerca i post di Albys nelle ultime 10 pagine. ;)
paolo.guidx
22-07-2015, 21:38
Se sei all'inizio è normale, le sblocchi mi pare a livello 1. Ma se sei gia avanti non so. Dopo controllo sul mio, mi è venuto il dubbio.
Ho già fatto 4 livelli quindi dovrei avere già 4 punti abilità da assegnare.....:mbe:
Sul mio sono abilitate. Non saprei proprio. A meno che non si sblocchino solo come lavoratore autonomo.
cruelboy
22-07-2015, 22:12
tutte scuse! lo sai che non la faranno mai, quindi comincia a dormire solo tre ore a notte e vedi come risolvi tutti i problemi!!!
Axios2006
22-07-2015, 22:54
tutte scuse! lo sai che non la faranno mai, quindi comincia a dormire solo tre ore a notte e vedi come risolvi tutti i problemi!!!
Il riposo deve essere di 8 h, altrimenti fanno la multa. :asd:
Oggi pomeriggio mi ci stavo mettendo d'impegno ma causa caldo (>32° C in casa e umidità >85%), il mio pc mi ha detto che il processore era a livello critico (8 gradi allo spegnimento automatico). :muro:
Compra un dissipatore più Efficiente per cpu e vga
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il riposo deve essere di 8 h, altrimenti fanno la multa. :asd:
Oggi pomeriggio mi ci stavo mettendo d'impegno ma causa caldo (>32° C in casa e umidità >85%), il mio pc mi ha detto che il processore era a livello critico (8 gradi allo spegnimento automatico). :muro:
Azzo, ma stai all'equatore??
Axios2006
23-07-2015, 08:43
Azzo, ma stai all'equatore??
No, in Sicilia. 2 settimane di caldo consecutivo.
No, in Sicilia. 2 settimane di caldo consecutivo.
Si anche qua il caldo dura da un pezzo, ma non ho mai raggiunto 80°. Mi spiace per te cavolo, dev'essere un suicidio con quelle temperature. :eek:
32 in camera li ho pure io, e infatti non ho piu' aperto ets2... :(
Cerca i post di Albys nelle ultime 10 pagine. ;)
quindi è ancora valido questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41931756&postcount=799
almeno per quel che riguarda lo sweetfx :D
To, non sono l'unico a non giocare in maniera impegnativa causa caldo. La Cpu rimarrà anche fresca, ma il caldo che pompano fuori le ventole ti ammazza.. :mc:
Axios2006
23-07-2015, 12:24
Si anche qua il caldo dura da un pezzo, ma non ho mai raggiunto 80°. Mi spiace per te cavolo, dev'essere un suicidio con quelle temperature. :eek:
Grazie. È la prima estate da non so quanto che il caldo è così tremendo.
Io uso solo il notebook e roba leggera tipo Mini metro....
To, non sono l'unico a non giocare in maniera impegnativa causa caldo. La Cpu rimarrà anche fresca, ma il caldo che pompano fuori le ventole ti ammazza.. :mc:
Eh si, estate bollente.
quindi è ancora valido questo post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41931756&postcount=799
almeno per quel che riguarda lo sweetfx :D
No, ti avevo suggerito le ultime dieci pagine, non di pescare post di sette mesi fa. :)
Scusa se non sono più preciso. Io mod non ne uso ma il thread ha eletto Albys a mod master.
pure io col portatile, in realta' non supera i 72° di cpu con un'uso pesante, ma non riesco a tenere le mani sulla scocca che sara' a 50° dove c'e' il dissipatore.
e gia' va bene che con l'ssd non scalda praticamente nulla... ma rispetto alle temperature esterne normali sono a +15° (45° circa in idle...).
se la temperatura in casa non scende almeno intorno ai 26° non se ne parla... non accendo manco la 360 per evitare l'effetto fornetto... :D
sto giocando praticamente solo a blockade 3d, che pesa nulla e non scalda (tengo la risoluzione piu' bassa del fullhd per evitare di stressare la gpu)
cruelboy
23-07-2015, 14:19
Mamma quanto avete ragione!!!
Sono appena rientrato in italia e una cappa di calore immane m'ha assalito :D
Il portatile da spento!! figuratevi a volerci giocare! Mi manca tanto la freschezza di casa mia (che in questo momento sarà a fuoco pure lei :asd: )
Axios2006
23-07-2015, 15:30
Euro Truck Simulator 2 Update 1.19 is Out Now!
We are happy to announce that after a short but productive beta the Update 1.19 for ETS2 is ready for release. If you are on Steam your game is probably getting updated automatically just as you are reading this. Retail edition users can use the Updater to grab this update immediately.
Let us recap what's coming with this update:
Hungary expansion - we have added two new cities to the Going East! content: Pécs and Szeged
Mod Manager - for ease of preview and organization of modded content. We encourage all mod makers to check out Mod Manager documentation[www.eurotrucksimulator2.com] for instructions on how to make sure that your mods are well prepared for the new Mod Manager.
Manual control for automatic transmission (shifting hints, switch between manual/auto)
Controls for dashboard navigation map (zoom, turn off)
Driver controlled trip info stored in truck computer (distance, consumption)
Editor improvements (see Modding Info)
Matching truck cabin interior looks shown in exterior view.
Improved readability of dashboard info in some trucks (computer display, GPS map)
Added wheel sounds on different surfaces (+ re-balanced sounds)
Added sounds for sticks and buttons in truck cabin
We would like to express our sincere thanks to all the beta participants for your help in polishing this update. It was also fantastic to see the reception and feedback for the Mod Manager feature. We hope that in a short time all modders will be able to utilize its features so that the players would have an easier time tracking, sorting and organizing their favorite mods.
Nooooo ora non mi andranno piu le mappe.
Mi sa che tocca smettere di giocare finché non mi aggiornano le mod :p
Ho dimenticato di "bloccare" gli update automatici.
Vivisector
24-07-2015, 00:35
figo quando fanno questi aggiornamenti, almeno non fanno tutti dlc da comprare -.-
Hudso 3870x2
24-07-2015, 01:36
Se vi può interessare, ho provato con la ProMods 1.91 e funziona tutto regolarmente :D Immagino che se va quella funzionino pure le altre mappe, non è stato un aggiornamento così invasivo a quanto pare.
Se vi può interessare, ho provato con la ProMods 1.91 e funziona tutto regolarmente :D Immagino che se va quella funzionino pure le altre mappe, non è stato un aggiornamento così invasivo a quanto pare.
Bellissima notizia. :D Grazie. Dopo provo 2 vediamo se funziona anche la rusmap.
cruelboy
24-07-2015, 17:34
se a qualcuno interessa, il DLC scandinavo è al -50% ;)
Euro Truck Simulator 2: Scandinavia a 9,99€ su Gamesplanet (https://de.gamesplanet.com/game/euro-truck-simulator-2-scandinavia-steam-key--1033-5?ref=itad)
mi pare manchino solo 5 ore o giù di li!
Non mi va più un cappero con questa merd@ di patch 1.19.
Non carica né il profilo TSM né quello MHA.
E il problema è che quel cavolo di mod manager che hanno inventato è incomprensibile nel far capire cosa carica e cosa no.
:rolleyes: :muro:
Non mi va più un cappero con questa merd@ di patch 1.19.
Non carica né il profilo TSM né quello MHA.
E il problema è che quel cavolo di mod manager che hanno inventato è incomprensibile nel far capire cosa carica e cosa no.
:rolleyes: :muro:
A me va tutto. Compreso promods e rusmap.
Sono riuscito a far ripartire il mio profilo più anziano (quello con la TSM), ma ho dovuto disattivare tutte le mod dei motori.
Tutte, maledizione.
Mercedes, Scania, Daf etc.
Tu non usi nessuna mod dei motori?
Ne ho una e funziona alla grande. So che il file si chiama "motorendz" o qualcosa di simile. In caso se vuoi domani te la passo. Ti avverto però che il 2100cv originale è diventato 2600. :asd:
Axios2006
26-07-2015, 21:54
Mini patch da 33,8 mb
"It fixes crash at startup if mod manifest contains unsupported category"
https://steamcommunity.com/app/227300/discussions/0/541906989406271347/
Raga scusate, ho riletto un po il thread ma non ho trovato una lista delle mod consigliate.!
Per caso esiste.?! Qualcuno me la può linkare.?!
Ho il gioco base + going east.!
Ho visto che per la mappa si parla di pro mods + rusmap...
Per i rimochi quelli di Jazzycat...
Ci sono mod per camion nuovi o ulteriori personalizzazioni.!?
Il DLC sandinavo, me lo consigliate.!? Prendo anche quello o aspetto gli sconti.?!
Grazie in anticipo.! :)
Axios2006
28-07-2015, 22:35
Raga scusate, ho riletto un po il thread ma non ho trovato una lista delle mod consigliate.!
Per caso esiste.?! Qualcuno me la può linkare.?!
Ho il gioco base + going east.!
Ho visto che per la mappa si parla di pro mods + rusmap...
Per i rimochi quelli di Jazzycat...
Ci sono mod per camion nuovi o ulteriori personalizzazioni.!?
Il DLC sandinavo, me lo consigliate.!? Prendo anche quello o aspetto gli sconti.?!
Grazie in anticipo.! :)
Per le mappe: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42538185&postcount=1784
Per l'audio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42601848&postcount=1932
Il DLC Scandinavia sta diventando obbligatorio per le mappe dei mod...
Per le mappe: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42538185&postcount=1784
Per l'audio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42601848&postcount=1932
Li mort......:D :asd:
Grazie mille.!
Allora sta sera compro anche il dlc scandinavo.!!
Per quanto riguarda la personalizzazione del camion.?!
Se non sbaglio tempo fa c'era una mod che permetteva di mettere moltissime personalizzazioni, tipo gli omini michelin, ecc.. Solo non ricordo il nome.. :stordita:
Grazie mille.!
Se non sbaglio tempo fa c'era una mod che permetteva di mettere moltissime personalizzazioni, tipo gli omini michelin, ecc.. Solo non ricordo il nome.. :stordita:
Basta che cerchi tuning tra le mod di ets2. Ce ne sono una marea. Se vuoi ne ho una molto completa, te la passo volentieri se ti serve. ;)
Basta che cerchi tuning tra le mod di ets2. Ce ne sono una marea. Se vuoi ne ho una molto completa, te la passo volentieri se ti serve. ;)
Se per te non è un problema, giramela pure in pm.!
Grazie.! :)
Murdock79
29-07-2015, 11:52
Grazie mille.!
Occhio che se vuoi aspettare a prenderlo coi saldi basta scaricarsi le versioni della ProMod vecchia che non necessita della Scandinavia.
Occhio che se vuoi aspettare a prenderlo coi saldi basta scaricarsi le versioni della ProMod vecchia che non necessita della Scandinavia.
Grazie del consiglio.!
Però dai, sti soldi gli sviluppatori se li meritano.!! :)
Comunque sta sera vedo se prenderlo o meno.! ;)
Murdock79
29-07-2015, 18:02
Assolutamente sono nell'elenco dei miei sviluppatori preferiti ;) !
Si ok li meritano. Ma 18€ son troppi secondo me, costa piu del gioco con going east e power cargo. :muro:
Si ok li meritano. Ma 18€ son troppi secondo me, costa piu del gioco con going east e power cargo. :muro:
quoto, per ovviare a questo problema ci son sempre i saldi Steam! :D
Assolutamente sono nell'elenco dei miei sviluppatori preferiti ;) !
Alla fine ho preso tutto, e messo qualche mod...
Ho fatto giusto una consegna e mi si pianta a 5km dalla meta... :mc:
Sta sera vedo quale mod può essere che pianta tutto.. -.-'
quoto, per ovviare a questo problema ci son sempre i saldi Steam! :D
Ah si si, ma l'ultima volta era scontato a 15€, non è che cambi molto la situazione. :D Dico la verità, lo avevo preso da un sito ma poi scs ha richiesto a steam il blocco del dlc, contattato il sito mi hanno dato il rimborso. Ora aspetto che steam faccia uno sconto come si deve. :stordita:
Alla fine ho preso tutto, e messo qualche mod...
Ho fatto giusto una consegna e mi si pianta a 5km dalla meta... :mc:
Sta sera vedo quale mod può essere che pianta tutto.. -.-'
Forse qualche mappa non del tutto compatibile (se ne hai messe).
Io invece ho un quesito:
Promods 1.91, TSM ultima versione (o forse penultima, non ricordo il numero), ETS2 1.19. In un punto verso la russia la strada di colpo sparice e il camion cade nel vuoto e poi crash del gioco. In altri punti invece (solitamente nei parcheggi dei supermarket dove fai le consegne) spariscono alcune parti della mappa, tipo gli edifici o anche alcuni pezzi del parcheggio.
Quello della strada mancante mi è capitato con la 1.19 ma quello del parcheggio lo faceva anche con al 1.18. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Forse qualche mappa non del tutto compatibile (se ne hai messe).
Eh ho installato Pro Mods + Poland Rebuilding + Rus Map
Tutte alla ultima versione :stordita:
Hai attivato anche il port connection tra rusmap e promods?
Hai attivato anche il port connection tra rusmap e promods?
Mmmm come si fa.?! :stordita: :fagiano:
Mmmm come si fa.?! :stordita: :fagiano:
C'è il file nell'archivio della TSM. Almeno fino alla 4.8 c'era, non so se con la 4.9 (che se non sbaglio è l'ultima) l'hanno tolto. Ha piu o meno il nome che ti ho detto prima. Dovrebbe essere "tsm+promods port connection".
Io invece ho un quesito:
Promods 1.91, TSM ultima versione (o forse penultima, non ricordo il numero), ETS2 1.19. In un punto verso la russia la strada di colpo sparice e il camion cade nel vuoto e poi crash del gioco. In altri punti invece (solitamente nei parcheggi dei supermarket dove fai le consegne) spariscono alcune parti della mappa, tipo gli edifici o anche alcuni pezzi del parcheggio.
Quello della strada mancante mi è capitato con la 1.19 ma quello del parcheggio lo faceva anche con al 1.18. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
C'è il file nell'archivio della TSM. Almeno fino alla 4.8 c'era, non so se con la 4.9 (che se non sbaglio è l'ultima) l'hanno tolto. Ha piu o meno il nome che ti ho detto prima. Dovrebbe essere "tsm+promods port connection".
Io la tms non ce l'ho, ho solo pro mods + poland + rus map...
Purtroppo non sono riuscito a capire che mappa era che dava il problema, perchè disattivandole mi ha resettato la consegna che stavo facendo...
Comunque anche a me ieri sera è capitata sta cosa del camion che cade nel vuoto.! E non ero in russia, ero in europa, in germania mi sembra.! Quindi mi sa che ci sia qualche incompatibilità della pro mods con l'ultima patch di ets2... :stordita: :fagiano:
Infatti ho sbagliato io. Il nome è "fix rusmap+ promods port connection". Per il bug boh, forse ero anche io ancora in europa ma comunque ancora non ho capito che cavolo di problema sia. Ji toccherà prendere il dlc per aggiornare le mappe.
Axios2006
02-08-2015, 22:37
American Truck Simulator alla Gamescom
http://steamcommunity.com/games/americantrucksimulator/announcements/detail/781724583338011918
Axios2006
05-08-2015, 22:17
Trailer di American Truck Simulator
https://www.youtube.com/watch?v=ficMiV3AfuE
djmatrix619
05-08-2015, 22:47
Trailer di American Truck Simulator
https://www.youtube.com/watch?v=ficMiV3AfuE
Bello Bello Bello!!!!!
Da prendere al volo...!!
Bello Bello Bello!!!!!
Da prendere al volo...!!
Io ci andrei piano invece. Per esempio mi è parso di capire che i carichi non saranno molto diversi da quelli di ets2 e gia questo mi ha un pò deluso. Però se davvero includerà anche gli autobus beh..se ha un prezzo onesto è molto probabile che lo prenderò. :D
djmatrix619
06-08-2015, 09:50
Io ci andrei piano invece. Per esempio mi è parso di capire che i carichi non saranno molto diversi da quelli di ets2 e gia questo mi ha un pò deluso. Però se davvero includerà anche gli autobus beh..se ha un prezzo onesto è molto probabile che lo prenderò. :D
EEEEh.. a me purtroppo fregano gia' gli scenari. Sono un grandissimo fan dei paesaggi statunitensi.. e sicuro rischierei di fare incidenti ogni 2 secondi per ammirare quelle meraviglie!
Credo che chiudero' gli occhi su diverse pecche (eventuali) del gioco.. :asd:
scenari e truck spettacolari... i carichi e' ovvio che saranno come quelli ue :D sempre un camion e'...
magari a natale fanno di nuovo un'offerta a 4€ :D
si sa qualosa sulla mappa? mi pare strano che diano tutti gli usa cosi' di botto...
Altro video:
https://www.youtube.com/watch?v=slMxbATDHCA
Però, sinceramente...mi aspettavo che avessero almeno rinnovato qualcosa come il menu, i "tablet" dove c'è il navigatore ecc ecc...invece nada. Praticamente è ets2 con mappe e camion americani. Oltretutto ho come la sensazione che neanche il motore grafico sia tanto diverso. Non voglio pensare che sia lo stesso (è troppo vecchio) ma qualche livello di dettagli in piu non avrebbe fatto male. Speriamo bene...
Axios2006
09-08-2015, 10:53
Altro video:
Però, sinceramente...mi aspettavo che avessero almeno rinnovato qualcosa come il menu, i "tablet" dove c'è il navigatore ecc ecc...invece nada. Praticamente è ets2 con mappe e camion americani. Oltretutto ho come la sensazione che neanche il motore grafico sia tanto diverso. Non voglio pensare che sia lo stesso (è troppo vecchio) ma qualche livello di dettagli in piu non avrebbe fatto male. Speriamo bene...
Mi sa che il motore grafico è proprio lo stesso. Magari con qualche piccolo miglioramento.
Il punto è che gli serviva una mappa per vendere in quantità sul mercato a stelle e strisce. Tutto qui.
Altro video:
Bastano soltanto nuove mappe per vendere..... Come vedete, costano piu i dlc del gioco.....e la gente li compra!
cruelboy
09-08-2015, 11:54
ma si, la gente li compra perché magari guarda alla sostanza invece che alla grafica ;)
e di sostanza pare essercene abbastanza!
personalmente, non ho ancora preso il DLC scandinavo perché so che in questo periodo di caldo bestiale, mi viene dura mettermi al pc a giocare, quindi aspetto ancora un pochino, anche perché ad ETS2 non riesco a dedicargli una mezz'oretta di tanto in tanto :asd:
ma per come la vedo, il tutto vale ogni centesimo che chiedono ;)
poi oh, ognuno è liberissimo di spendere (o no) come vuole, ci mancherebbe :D
Daccordo con tutti. L'appunto sulla grafica era solo un'appunto e nient'altro. Gioco a ETS2 piu che volentieri nonostante la grafica sia un pò arretrata, nei simulatori cerco appunto la simulazione e non la qualità visiva. Come dite, giustamente, voi hanno preso ETS2 e l'hanno rivestito a stelle e strisce giusto per far cassa. Però diciamoci la verità, nel 2015 il motore di ETS2 potrebbe risultare un pò troppo datato. Poi i costi son dolori a parte, chiederanno almeno 20€ e per quanto mi riguarda non sono del tutto giustificati, poi dipende anche dalla vastità della mappa; se è grande quanto quella europea allora 20€ possono anche starci. Temo però, che sarà tutto un dlc....:(
Axios2006
09-08-2015, 13:23
Daccordo con tutti. L'appunto sulla grafica era solo un'appunto e nient'altro. Gioco a ETS2 piu che volentieri nonostante la grafica sia un pò arretrata, nei simulatori cerco appunto la simulazione e non la qualità visiva. Come dite, giustamente, voi hanno preso ETS2 e l'hanno rivestito a stelle e strisce giusto per far cassa. Però diciamoci la verità, nel 2015 il motore di ETS2 potrebbe risultare un pò troppo datato. Poi i costi son dolori a parte, chiederanno almeno 20€ e per quanto mi riguarda non sono del tutto giustificati, poi dipende anche dalla vastità della mappa; se è grande quanto quella europea allora 20€ possono anche starci. Temo però, che sarà tutto un dlc....:(
C'è anche da dire che un nuovo motore, dettagliato e leggero al tempo stesso non è facile da sviluppare. E poi dovrebbero rifare la mappa europea per tenerla al passo con quella USA...
In ogni caso, non mi pare abbiano fornito informazioni commerciali che potevano indurre a pensare fosse qualcosa di completamente nuovo... solo nuova mappa e qualche nuovo effetto.
Sottolineo ancora una volta l'onestà degli sviluppatori. Altri (e non faccio nomi :asd: ) l'avrebbero spacciato per total new.
djmatrix619
09-08-2015, 13:25
Sottolineo ancora una volta l'onestà degli sviluppatori. Altri (e non faccio nomi :asd: ) l'avrebbero spacciato per total new.
Ecco! :asd: ;)
Ma allora perchè fare un gioco a parte? Era forse meglio passarlo come dlc e fare tutto uno. Imho. Per il resto si, sono onesti.
djmatrix619
09-08-2015, 13:30
Ma allora perchè fare un gioco a parte? Era forse meglio passarlo come dlc e fare tutto uno. Imho. Per il resto si, sono onesti.
Euro Truck Simulator con la mappa statunitense... mmmh.. :asd:
Euro Truck Simulator con la mappa statunitense... mmmh.. :asd:
Si ci avevo pensato...però immagino che la loro vera motivazione stia proprio in quella parolina. :asd:
Si ci avevo pensato...però immagino che la loro vera motivazione stia proprio in quella parolina. :asd:
Vabe, aggiudicato..... Uscira WORLD TRUCK SIMULATOR stessa grafica ma con mappe di tutto il mondo.... E non aggiornabile tramite dlc, ma acquistando a parte il gioco..... 30€... Apparte scherzi...le guardate veramente tutte.... 😄
Vabe, aggiudicato..... Uscira WORLD TRUCK SIMULATOR stessa grafica ma con mappe di tutto il mondo.... E non aggiornabile tramite dlc, ma acquistando a parte il gioco..... 30€... Apparte scherzi...le guardate veramente tutte.... 😄
Beh ma scusa, prima di spendere i miei soldi vogliono sapere bene cosa avrò tra le mani..pardon tra i miei file. :D
Lev1athan
11-08-2015, 08:26
Finalmente, dopo aver accumulato già 50h, ci sono anche io ed ho acquistato l'ultimo dlc. Ora sto scaricando le mappe Promods (che spero aggiungerà, più in avanti, un po' più di sud Italia), rus map, poland e i suoni per i veicoli.
Questo gioco ha un non so che di rilassante :D
Se non ti dispiace, potresti linkarla anche a me per favore?
Grazie mille :)
Axios2006
11-08-2015, 08:55
Finalmente, dopo aver accumulato già 50h, ci sono anche io ed ho acquistato l'ultimo dlc. Ora sto scaricando le mappe Promods (che spero aggiungerà, più in avanti, un po' più di sud Italia), rus map, poland e i suoni per i veicoli.
Questo gioco ha un non so che di rilassante :D
Se non ti dispiace, potresti linkarla anche a me per favore?
Grazie mille :)
Pienamente d'accordo.
Eccetto quando, essendo quasi in ritardo per una consegna fragile e prioritaria, stai guidando di notte, con la pioggia, su una strada statale tutta curve e discese con un rimorchio da 22 tonnellate e scopri che la ditta dove devi consegnare è la Trameri. Che se non l'hai ancora incontrata è quella con il peggiore ingresso possibile ed il minore spazio di manovra per il parcheggio. :asd:
Lev1athan
11-08-2015, 08:59
Pienamente d'accordo.
Eccetto quando, essendo quasi in ritardo per una consegna fragile e prioritaria, stai guidando di notte, con la pioggia, su una strada statale tutta curve e discese con un rimorchio da 22 tonnellate e scopri che la ditta dove devi consegnare è la Trameri. Che se non l'hai ancora incontrata è quella con il peggiore ingresso possibile ed il minore spazio di manovra per il parcheggio. :asd:
Sssssse... Ho ben presente. :muro:
Pienamente d'accordo.
Ah si, quella con i carriarmati da consegnare che però non ci passano nell'uscita. :asd:
Axios2006
11-08-2015, 11:38
Ah si, quella con i carriarmati da consegnare che però non ci passano nell'uscita. :asd:
Anche i rimorchi del gioco base ci passano a stento. :asd:
Comunque la Trameri offre quasi sempre alti compensi...
paolo.guidx
11-08-2015, 14:04
Vorrei ben vedere, ci vuole più tempo a far manovra che viaggiare dalla polonia alla spagna :sofico:
Vorrei ben vedere, ci vuole più tempo a far manovra che viaggiare dalla polonia alla spagna :sofico:
Verissimo. :D :asd:
Lev1athan
12-08-2015, 17:15
Ho su queste 3 mappe Pro Mods + Poland Rebuilding + Rus Map in questo preciso ordine ProMod (asset, model, map, definition), PolReb (1,2,3), Fix for Rus and Pol, Fix rus and pro, Rus map (model, map, definition).
La domanda è: è normale che la mappa lato russia mi si veda tagliata? Ho sbagliato qualcosa?
Ho su queste 3 mappe Pro Mods + Poland Rebuilding + Rus Map in questo preciso ordine ProMod (asset, model, map, definition), PolReb (1,2,3), Fix for Rus and Pol, Fix rus and pro, Rus map (model, map, definition).
La domanda è: è normale che la mappa lato russia mi si veda tagliata? Ho sbagliato qualcosa?
La vedo tagliata anche io. Penso sia normale.
Lev1athan
13-08-2015, 09:09
Ok, trovato Bug molto fastidioso: con le 3 mappe (nell'ordine scritto nel post di sopra), appena supero quell'uscita il camion cade nel vuoto e il gioco crasha.
Idee?
http://i.imgur.com/t9Rj5Fvl.jpg (http://imgur.com/t9Rj5Fv)
Lo ha fatto anche a me, ora so il punto preciso. Ricordavo fosse da quelle parti ma non ricordavo quello preciso. Evidentemente è un problema di quella versione della promods. O forse tu hai la 1.95?
Lev1athan
14-08-2015, 08:11
Lo ha fatto anche a me, ora so il punto preciso. Ricordavo fosse da quelle parti ma non ricordavo quello preciso. Evidentemente è un problema di quella versione della promods. O forse tu hai la 1.95?
Ho riscaricato il gioco qualche giorno fa quindi, a questo punto, credo sia dovuto al fatto che qualche mappa non è aggiornata alla 1.95
Ho riscaricato il gioco qualche giorno fa quindi, a questo punto, credo sia dovuto al fatto che qualche mappa non è aggiornata alla 1.95
1.95 è l'ultima versione della promods (richiede dlc scandinavia). L'ultima versione del gioco è 1.19.x (la x sta per un numero che ricordo). A me quel bug lo fece ancora con la 1.18. Credo dipenda da una delle mappe o piu probabilmente dalla connessione tra le due mappe ( in questo caso promods e rusmap).
Lev1athan
14-08-2015, 09:10
1.95 è l'ultima versione della promods (richiede dlc scandinavia). L'ultima versione del gioco è 1.19.x (la x sta per un numero che ricordo). A me quel bug lo fece ancora con la 1.18. Credo dipenda da una delle mappe o piu probabilmente dalla connessione tra le due mappe ( in questo caso promods e rusmap).
Si fatto un po' di confusione :D
e niente :D finalmente le temperature sono scese, e son tornato alla guida dopo mesi...
non solo son tornato al "primo amore", lo scania R, ma me ne sono pure comprati due "veri"... cioe', finti, scala 1/24 :D
prossima settimana si va di modellino... ho preso un 730 e un 620 :D
mi correggo :D amazon e' sempre amazon... ordinati ieri, eccoli qui :D
https://scontent-iad3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/p296x100/11846643_10153508562449687_5200259491018603397_n.jpg?oh=20cf47030f3fd3de35395f9fec9c44b9&oe=56406521
mi correggo :D amazon e' sempre amazon... ordinati ieri, eccoli qui :D
https://scontent-iad3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/p296x100/11846643_10153508562449687_5200259491018603397_n.jpg?oh=20cf47030f3fd3de35395f9fec9c44b9&oe=56406521
'tacci....facci vedere i modellini non le scatole! :mad: :D
ao' :D sono arrivati oggi! :D
ci vorranno credo almeno un paio di settimane l'uno... temo anche di piu', e' pieno di dettagli da fare a pennellino, e una marea di mascherature...
oltretutto sono i primi modelli di camion che faccio :D sempre fatto solo roba "robottoni e navi spaziali", la verniciatura qui sara' molto piu' delicata e precisa.
Guynrush
14-08-2015, 14:39
su games republic c'è il DLC scandinavia scontato del 50 %, a 8.99€
sono molto tentato :mc:
shaka444
14-08-2015, 15:04
su games republic c'è il DLC scandinavia scontato del 50 %, a 8.99€
sono molto tentato :mc:
Idem. Per quanto riguarda le mod compatibili con il dlc scandinavo come siamo messi? c'è abbastanza roba? non sono per nulla aggiornato (non ci gioco da mesi)
Lev1athan
14-08-2015, 15:07
Domanda: è normale che non abbia collegamenti stradali tra Polonia e Bielorussia ma solo portuali (San Pietroburbo)?
Comprate IL dlc SCANDINAVO.
Ormai non costa tanto, è bello e tutte le mod sono compatibili con esso, anzi qualche mappa lo richiede.
Lev1athan, ti manca forse il DLC Going East?
Lev1athan
14-08-2015, 19:18
Ormai non costa tanto, è bello e tutte le mod sono compatibili con esso, anzi qualche mappa lo richiede.
Lev1athan, ti manca forse il DLC Going East?Ho tutte le dlc ed ho scaricato anche i fix per rus+promod e rus+polreb. O una delle mappe non è aggiornata all'ultima patch oppure ho sbagliato qualcosa io con l'ordine dei file.
Ho tutte le dlc ed ho scaricato anche i fix per rus+promod e rus+polreb. O una delle mappe non è aggiornata all'ultima patch oppure ho sbagliato qualcosa io con l'ordine dei file.
E' uscita oggi la Rus Map 1.5.1, installala.
E dentro c'è anche il file con l'indicazione delle giuste priorità da dare ai singoli files. ;)
http://ets2.lt/en/rus-map-v-1-5-1-1-19-x/
shaka444
14-08-2015, 20:22
Lev1athan, ti manca forse il DLC Going East?
Ok sarà fatto, c'è per caso la tua mega lista aggiornata al dlc scandinavo? senza non lo gioco proprio :D
Lev1athan
14-08-2015, 20:23
E' uscita oggi la Rus Map 1.5.1, installala.
E dentro c'è anche il file con l'indicazione delle giuste priorità da dare ai singoli files. ;)
http://ets2.lt/en/rus-map-v-1-5-1-1-19-x/
Grazie mille :D
shaka444
15-08-2015, 04:10
Ho preso il dlc scandinavo e ho scaricato l'80%-85% di tutte le mod che utilizzavo mesi fa, la cartella mod attualmente si assesta a 13 gb esatti esatti :asd:
Sono riuscito a far funzionare "tutto" tranne alcune cose che non ho trovato, attualmente ho messo
- TSM + Rus Map
- Realistic Visual 2.4 (per ora dovrebbe essere la scelta migliore fino all'uscita della nuova Improved Weather giusto?)
- tutte le mod di Jazzycat (che in totale sono un botto, saranno sopra la decina)
- Mega Store (per le varie modifiche ai camion)
- Sweetfx Logicamente :asd:
Per il resto quelle che non sono riuscito a trovare sono :
- La small mirrors , quella stupenda mod che riduceva la grandezza dei finestrini...ho provato a fare una ricerca e ho trovato quella vecchia che usavo mesi fa, non ho provato a vedere se va con la 1.19
- Non so per quale motivo ma il gioco mi crasha se attivo la "Just play mod" , ho scaricato la versione compatibile con la tsm e la 1.19 ma nada di nada...se l'attivo crasha se non la attivo tutto perfetto....dov'è il problema?
:mbe:
- Non sono riuscito a trovare la "All in one Tuning pack" di Jennenz
- Ultima cosa bho per i suoni che diavolo si potrebbe mettere? per ora sto provando la "Sound Pack v5.0" che è una roba generale
Lev1athan
15-08-2015, 14:22
Niente. Mi sa che poland rebuiling è buggata. Appena entro in polonia il camion cade nel vuoto e il gioco crasha
sinergine
15-08-2015, 15:48
Preso anche io DLC Scandinavia.
Ho aggiornato tutte le mappe: promods, rusmap, poland rebuilding.
Per ora nessuna mod grafica
La sweetFX va ancora usata? O meglio la reshade (https://sfx.thelazy.net/games/preset/3625/)?
C'è qualche mod che aumenta il traffico? Ho fatto un viaggetto nella nuova Poland Rebuilding ma è quasi deserto.
shaka444
15-08-2015, 16:57
Preso anche io DLC Scandinavia.
Ho aggiornato tutte le mappe: promods, rusmap, poland rebuilding.
Per ora nessuna mod grafica
La sweetFX va ancora usata? O meglio la reshade (https://sfx.thelazy.net/games/preset/3625/)?
C'è qualche mod che aumenta il traffico? Ho fatto un viaggetto nella nuova Poland Rebuilding ma è quasi deserto.
Lo sweetfx/reshade è sempre la prima roba da mettere :p
Sto provando anche io quel reshade ma bho per ora son dubbioso, ho fatto 2-3 viaggi...la notte è molto buona ma di giorno sembra tutto "smorto"...non so se sia per colpa del reshade o della visual 2.4
Eccomi dopo qualche mese con le mod che ritengo fondamentali per godersi al meglio il gioco dopo la patch ufficiale 1.19:
1) Mappe di gioco:
consiglio di avere più profili, ognuno dei quali con queste ottime combinazioni:
- Pro Mod 1.96 + Poland Rebuilding 1.96.1 + Rus Map 1.5.1
- TSM 6.01 + Rus Map 1.5.1
- MHA 2.0 for 1.19 (in pratica è la 2.1) + Rus Map 1.5
i link delle singole mappe li trovate da soli qui:
http://ets2.lt/en/category/maps/
2) Tutte (e dico tutte!) le mod trailer e traffic di Jazzycat:
http://ets2.lt/en/?s=jazzycat
In particolare:
AI traffic pack 2.9
Painted Truck Traffic pack 2.1
Truck Traffic pack 1.9
Addon for Trailers and cargo pack
Trailers and cargo pack 3.4.1
Military Cargo pack 1.6.1
Railway cargo pack 1.6.1
Russian traffic pack 1.4.1
Bus traffic pack 1.1.2
3) Small Mirrors 2:
riduce la grandezza eccessiva dello specchietto di destra di default.
http://ets2downloads.com/misc/small-mirrors-2
4) Seat adjustements no-limit mod
permette di aumentare la possibilità di regolare la posizione di guida.
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits/
per il Daf euro 6:
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits-daf-euro-6/
5)True AI Lights 6.3
rende realistiche tutte le luci del gioco (lampioni e veicoli)
http://ets2.lt/en/true-lights-ai-v-6-3/#more-93373
6) Traffic density mod by Piva
risolve alla grande il problema dello scarso traffico e migliora il comportamento della IA. E' la miglior mod del genere che abbia provato. Funziona con tutte le mappe.
http://ets2.lt/en/traffic-density-mod-for-promods-and-other-map/
7) SweetFx 2.1 by Albys
La mia sweetfx scritta appositamente per questo gioco. Grafica più limpida e dettagliata, colori realistici, ombre ed effetti atmosferici di miglior qualità
http://www.mediafire.com/download/s2kr0hdhv0sbupp/Albys+SweetFx+v.2.1+for+ETS2.zip
8) Denser Grass
questa misconosciuta ma bellissima mod migliora moltissimo la vegetazione e l'asfalto, e lavora alla grande con la grafica di default del gioco e la mia Sweetfx, rendendo superflua la Improved Weather e e la Realistic Visual.
http://ets2.lt/en/denser-grass/
9) All in one Tuning pack episode 3.2 by Jennenz
un formidabile pack che raggruppa le migliori singole mod disponibili per la personalizzazione dei nostri amati camion. Include un file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento della mod. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli.
http://sharemods.com/43ma2fszozz3/All_In_1_Tuning_Pack_Episode_3.2_by_jennenz.7z.html
10) Real gas Station 1.19:
tutte le stazioni di servizio reali.
http://ets2.lt/en/real-gas-station-v-1-19/
Poi ne avrei altre (ho 22 giga di mod nella apposita cartella del gioco :D ) ma ho finito il tempo. :)
Non usate la Improved Weather e neppure la JPM della TSM: sono mod che erano ottime ma ormai danno più problemi che migliorie. Al massimo potete usare il solo file effect della Improved weather, che migliora la pioggia e funziona assieme alle mod che vi ho consigliato qui sopra. Ma il resto della IW non usatelo.
LA MIGLIORE GRAFICA POSSIBILE SI HA USANDO QUESTE MOD CONSIGLIATE, sappiate che ho provato di tutte per arrivare a dirvelo.
Lev1athan
15-08-2015, 21:54
cut
I link 4, 7, 9 sono invalidi
L'antialisiang fa cacare, lo so. Ma non c'è verso di migliorarlo, è un limite di questo engine grafico vecchiotto.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/1480909476283083900/5B9451E1E032E6D4F7C7A7D96289BDA1DD699555/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704037455316223803/E06411430E1B71557E212D88BD49CA94CE6E4CF0/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/1480909476283085150/8F1B9CEAD4FF0A1800E52DAE5BE00388B2EB1944/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704037455316221517/A75212E2B790B9F9A5D76EB9A6B2BA68B84A1AF6/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/696154578004830175/FC569E26D9EE03E9F8DBC76512BF6537CA8B95E7/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/704038370125036989/8D7DB8A004C85C6EE45019B0E6D67A161D764F0E/
I link 4, 7, 9 sono invalidi
link sistemati. :)
sinergine
15-08-2015, 22:54
7) SweetFx 2.1 by Albys
La mia sweetfx scritta appositamente per questo gioco. Grafica più limpida e dettagliata, colori realistici, ombre ed effetti atmosferici di miglior qualità
http://www.mediafire.com/download/s2kr0hdhv0sbupp/Albys+SweetFx+v.2.1+for+ETS2.zip
Grazie
Bisogna disabilitare Antialias e correzione colore nel gioco?
Crasha ancora se si modificano i parametri con la MOD attiva?
Vivisector
16-08-2015, 01:10
uff ho soldi contati e prenotati per altro, ma vorrei la mod scandinavia. Spero in futuro la scontino di più
Eccomi dopo qualche mese con le mod che ritengo fondamentali per godersi al meglio il gioco dopo la patch ufficiale 1.19:
cut
Grazie albys. Seguirò i tuoi consigli scrupolosamente anche questa volta :)
uff ho soldi contati e prenotati per altro, ma vorrei la mod scandinavia. Spero in futuro la scontino di più
A chi lo dici. :muro:
Lev1athan
16-08-2015, 13:23
Albys una domanda: la mod numero 9 (il mega pack per intenderci) che tu sappia va in conflitto con queste mod?
FH16_2013_v18.7s_ohaha
MercedesSound_final_1.19
Peterbilt Modified v1.4
Scania RJL + Kriechbaum's sound mod connected by Andis Kreps
я Volvo FH16 FH2012 & FH13 sound reworked Kriechbaum
Albys una domanda: la mod numero 9 (il mega pack per intenderci) che tu sappia va in conflitto con queste mod?
FH16_2013_v18.7s_ohaha
MercedesSound_final_1.19
Peterbilt Modified v1.4
Scania RJL + Kriechbaum's sound mod connected by Andis Kreps
я Volvo FH16 FH2012 & FH13 sound reworked Kriechbaum
No, convive senza problemi con tutte.
Però la mod del sound Volvo, seppur fatta dal grande Kriechbaum, non te la consiglio. Con la 1.19 tutti i suoni dei camion sono stati aumentati (anche in cabina), e il Volvo di default è uno di quelli fatti meglio: morbido, elegante.
Kriechbaum aveva aumentato il fischio della turbina e poco altro, ma il risultato imho è più fastidioso (alla lunga) che altro.
Imperdibile invece la Mod Volvo di Ohaha: quel che diventa possibile in fatto di tuning con questa mod è spaventoso, il Volvo Ohaha è senza alcun dubbio il camion più bello del gioco. :)
Lev1athan
16-08-2015, 13:54
Però la mod del sound Volvo, seppur fatta dal grande Kriechbaum, non te la consiglio. Con la 1.19 tutti i suoni dei camion sono stati aumentati (anche in cabina), e il Volvo di default è uno di quelli fatti meglio: morbido, elegante.
Kriechbaum aveva aumentato il fischio della turbina e poco altro, ma il risultato imho è più fastidioso (alla lunga) che altro.
Imperdibile invece la Mod Volvo di Ohaha: quel che diventa possibile in fatto di tuning con questa mod è spaventoso, il Volvo Ohaha è senza alcun dubbio il camion più bello del gioco. :)
Il sibilo della turbina l'avevo notato anche io (infatti, nel lasso di tempo che impiego per arrivare a 80/90Kmh, è di un fastidio atroce).
Grazie mille. Allora installo pure quella.
Floro Flores
16-08-2015, 16:39
Albys santo subito, mi mancava il tuo riepilogo delle mod! :D
sinergine
16-08-2015, 16:40
Ho notato che con i carichi da 50 tonnellate il camion fatica e curvare...
C'è qualche camion che se la cava meglio con questi carichi pesanti?
Lev1athan
16-08-2015, 17:03
Ho messo la mod 9 però ho notato che su molti camion, la zona del motore, cabina e fari è "vuota"
Ho messo la mod 9 però ho notato che su molti camion, la zona del motore, cabina e fari è "vuota"
Se usi la carrozzeria custom, risulta apparentemente vuota, ma solo perchè devi andare nelle altre sezioni di customizzazione e scegliere il componente che vuoi.
Se invece tieni il telaio normale (4x2) dovresti vedere ogni zona normale...
Lev1athan
16-08-2015, 17:29
Se usi la carrozzeria custom, risulta apparentemente vuota, ma solo perchè devi andare nelle altre sezioni di customizzazione e scegliere il componente che vuoi.
Ah ok. Con tutti quei pallini per selezionare i punti è un po' difficile (soprattutto considerando che alcuni, se non sei in una determinata angolazione, non compaiono :muro: )
E comunque ho sperimentato una cosa ben peggiore degli ingressi e spazi di manovra della Trameri: le rotonde :muro:
Uhm, puoi essere un po' più specifico? Ne vedo una lista senza fine e alcune non capisco se siano ridondanti o addirittura incompatibili tra di loro.
Ore e ore di gioco, ore di tuning e millemila prove e scopro solo ora che i buchi vuoti ci sono perchè sono io a dover scegliere le parti...Albys grazie! :ave:
Ore e ore di gioco, ore di tuning e millemila prove e scopro solo ora che i buchi vuoti ci sono perchè sono io a dover scegliere le parti...Albys grazie! :ave:
siamo in due :D mai usati quei pezzi "tuning" proprio perche' toglieva parti a caso, e pensavo restasse senza :D
anche con quasi 300 ore di gioco ho ancora da imparare :D
cruelboy
17-08-2015, 11:06
Albys santo subito, mi mancava il tuo riepilogo delle mod! :D
allora dici che è proprio vero, vero, vero?
cioè, il listone è tornato per davvero? non me lo sono sognato!!! :asd: :asd: :asd:
grazie come sempre albys, ora devo solo riuscire a ritrovare quel po' di tempo da dedicare al gioco (giusto quelle 300/400 ore!)
figuratevi che ancora non ho manco provato la 1.19 e non ho comprato il DLC scandinavo proprio perché so che non ci riuscirei a giocare :cry:
divertitevi e tenetemi aggiornato ;)
CUt..
LA MIGLIORE GRAFICA POSSIBILE SI HA USANDO QUESTE MOD CONSIGLIATE, sappiate che ho provato di tutte per arrivare a dirvelo.
grazie albys , sto scaricando tutte le mod che consigli
avendone sentito parlare e mai provato sweetFX , mi sai indicare dove scaricare la versione giusta e come applicare i tuoi file?
Bisogna disabilitare Antialias e correzione colore nel gioco?
Crasha ancora se si modificano i parametri con la MOD attiva?
Sì, AA e correzione colore disabilitati.
Sì, se modifichi alcuni settaggi grafici dal gioco con Sweetfx attiva, crasha.
Regola le opzioni video, poi metti la SweetFx.
Uhm, puoi essere un po' più specifico? Ne vedo una lista senza fine e alcune non capisco se siano ridondanti o addirittura incompatibili tra di loro.
Aggiornato il listone con le specifiche delle mod di jazzycat. :)
Prego. :)
allora dici che è proprio vero, vero, vero?
cioè, il listone è tornato per davvero? non me lo sono sognato!!! :asd: :asd: :asd:
grazie come sempre albys, ora devo solo riuscire a ritrovare quel po' di tempo da dedicare al gioco (giusto quelle 300/400 ore!)
figuratevi che ancora non ho manco provato la 1.19 e non ho comprato il DLC scandinavo proprio perché so che non ci riuscirei a giocare :cry:
Tu lavori troppo, e tra l'altro neppure sul camion!
Non va bene, uomo. :p
grazie albys , sto scaricando tutte le mod che consigli
avendone sentito parlare e mai provato sweetFX , mi sai indicare dove scaricare la versione giusta e come applicare i tuoi file?
Scarica la mia, e infila tutti i files in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Euro Truck Simulator 2\bin\win_x64
Ovviamente poi devi avviare il gioco in modalità 64 bit
Cromwell
17-08-2015, 13:29
Steam mi segnala il 6 gennaio 2015 come ultimo giorno in cui ho avviato Euro Truck.
Eppure dovrò tornarci su a fare qualche consegna, quando non si sa. Devo ancora aspettare il dlc scandinavo in forte sconto; poi si vedrà...
cruelboy
17-08-2015, 17:27
Tu lavori troppo, e tra l'altro neppure sul camion!
Non va bene, uomo. :p
prima di tutto, UOMO lo dici a chi se lo merita! tsé!
e poi qui è soprattutto una questione di tempo, inteso nel senso che non sono in grado di fare una partitella, della serie 'ok, un'oretta e stacco!' col cacchio! :D
è quello che mi frega, ho paura di rientrare nel tunnel del trasporto!!!
:sofico:
Steam mi segnala il 6 gennaio 2015 come ultimo giorno in cui ho avviato Euro Truck.
Eppure dovrò tornarci su a fare qualche consegna, quando non si sa. Devo ancora aspettare il dlc scandinavo in forte sconto; poi si vedrà...
crom, senza prenderla sul personale ma...
BANNATE QUEST'UOMO!!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Cromwell
17-08-2015, 17:59
crom, senza prenderla sul personale ma...
BANNATE QUEST'UOMO!!!!
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ma perché?!?!? :cry:
Cattivo :Prrr:
cruelboy
17-08-2015, 20:16
Ma perché?!?!? :cry:
Cattivo :Prrr:
crudele... si dice crudele ;)
:asd:
crudele... si dice crudele ;)
:asd:
Quando ci vuole ci vuole. :D :asd:
8) Denser Grass
questa misconosciuta ma bellissima mod migliora moltissimo la vegetazione e l'asfalto, e lavora alla grande con la grafica di default del gioco e la mia Sweetfx, rendendo superflua la Improved Weather e e la Realistic Visual.
Ho un dubbio su questa. Ho sempre usato la Fael (http://ets2downloads.com/misc/fael-environment) che oltre a vegetazione/asfalto "dice" di migliorare anche il cielo (e vado a fiducia perché è stata la prima mod in assoluto che ho messo quindi non ho il paragone col gioco liscio) ma tu, sicuramente più esperto di me, consigli quest'altra. Mi fido di nuovo, come ho fatto con le altre mod da te consigliate? :D
Ho un dubbio su questa. Ho sempre usato la Fael (http://ets2downloads.com/misc/fael-environment) che oltre a vegetazione/asfalto "dice" di migliorare anche il cielo (e vado a fiducia perché è stata la prima mod in assoluto che ho messo quindi non ho il paragone col gioco liscio) ma tu, sicuramente più esperto di me, consigli quest'altra. Mi fido di nuovo, come ho fatto con le altre mod da te consigliate? :D
Assolutamente sì.
Ti spiego: il cielo di default, dopo la patch 1.18 che ha appunto migliorato shader e textures, è assolutamente splendido. Al punto che io, innamorato storico della Improved weather, l'ho abbandonata dopo la versione 5 proprio perchè il gioco peggiorava mettendo la IW6.
Ho provato anche la mod di Fael, proprio la 2.4.1 che usi tu.
Ma anch'essa (pur preferendola alla Improved Weather 6) rende il giorno scialbo, troppo decolorato, con un cielo pallidissimo, e inoltre leva completamente i pini dal gioco, inserendo una vegetazione autunnale che non va assolutamente bene per molti contesti europei. Dopo quindi 15 gg di utilizzo l'ho abbandonata e sono tornato a utilizzare la grafica di default (+ la SweetFx, s'intende) su tutti i profili che uso.
La Denser Grass, invece, che tra parentesi è stata fatta anche da Fael ;) , ha solo le cose migliori della Fael environment (erba e vegetazione migliore, textures asfalti migliorate) lasciando invariato il resto.
Ecco perché la consiglio.
Ah, nelle opzioni grafiche se avete un bel pc mettete densità vegetazione ALTA. Altrimenti se ilo gioco scatta scalate su MEDIA.
Questa opzione grafica si può modificare in qualsiasi momento, anche in viaggio, e non fa crashare il gioco anche se si sta usando la SweetFx. ;)
Assolutamente sì.
Ti spiego: il cielo di default, dopo la patch 1.18 che ha appunto migliorato shader e textures, è assolutamente splendido. Al punto che io, innamorato storico della Improved weather, l'ho abbandonata dopo la versione 5 proprio perchè il gioco peggiorava mettendo la IW6.
Ho provato anche la mod di Fael, proprio la 2.4.1 che usi tu.
Ma anch'essa (pur preferendola alla Improved Weather 6) rende il giorno scialbo, troppo decolorato, con un cielo pallidissimo, e inoltre leva completamente i pini dal gioco, inserendo una vegetazione autunnale che non va assolutamente bene per molti contesti europei. Dopo quindi 15 gg di utilizzo l'ho abbandonata e sono tornato a utilizzare la grafica di default (+ la SweetFx, s'intende) su tutti i profili che uso.
La Denser Grass, invece, che tra parentesi è stata fatta anche da Fael ;) , ha solo le cose migliori della Fael environment (erba e vegetazione migliore, textures asfalti migliorate) lasciando invariato il resto.
Ecco perché la consiglio.
Ah, nelle opzioni grafiche se avete un bel pc mettete densità vegetazione ALTA. Altrimenti se ilo gioco scatta scalate su MEDIA.
Questa opzione grafica si può modificare in qualsiasi momento, anche in viaggio, e non fa crashare il gioco anche se si sta usando la SweetFx. ;)
Grazie anche da parte mia. Butto su la Denser e vedo di spremere un pò il mio pc. :D
Cromwell
18-08-2015, 14:11
... Poi ne avrei altre (ho 22 giga di mod nella apposita cartella del gioco :D ) ma ho finito il tempo. :)...
Ok Albys. Tra le varie mod hai anche la Roadhunter e la TSM Schwerlast Trailerpacket che aggiungono un po' di varietà nei carichi da trasportare?
No perché stavo aggiornando le varie mod dal tuo listone e quelle che utilizzavo io ci sono tutte ma quelle due no, che credo molto tempo addietro linkasti sempre tu (almeno credo :stordita: )
Ieri sono passato fra tramonto e notte per questa strada che va da Bregenz all'Italia (con la TSM), e devo dire che è il più bel valico delle Alpi che abbia visto nel gioco. Era la prima volta che la facevo.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/1480909476295626675/C797A96409252A4B3AAC2163AE4EE14DDF7F80C1/
Molto guidabile anche con trailer lunghi, pendenza non eccessiva, panorami superbi e poche gallerie.
Piccolo sondaggio:
Quali sono le strade o le regioni-stati che più amate? (dite zona e mappa usata, ok?)
Ok Albys. Tra le varie mod hai anche la Roadhunter e la TSM Schwerlast Trailerpacket che aggiungono un po' di varietà nei carichi da trasportare?
No perché stavo aggiornando le varie mod dal tuo listone e quelle che utilizzavo io ci sono tutte ma quelle due no, che credo molto tempo addietro linkasti sempre tu (almeno credo :stordita: )
Questa (TSM Schwerlast Trailerpacket) si, ce l'ho installata nel profilo della TSM.
La Roadhunter no, ma molti dei suoi lavori sono compresi in altri pack trailer.
Io per esempio uso in tutti i profili la Trailer pack mod 3.7 di Satan, che appunto ha roba di Roadhunter.
http://ets2.lt/en/trailer-mod-pack-v3-7/
Funziona anche assieme ai trailer di Jazzycat.
cruelboy
18-08-2015, 17:09
personalmente, la Roadhunter posso dire di averla usata senza problemi fino alla versione 1.18 del gioco, e l'ho sempre tenuta caricata in ogni profilo, praticamente amore a prima vista!
dopo ho semplicemente smesso di giocare... se qualcuno la testa mi fa un piacere :asd:
paolo.guidx
18-08-2015, 21:13
1) Mappe di gioco:
consiglio di avere più profili, ognuno dei quali con queste ottime combinazioni:
- Pro Mod 1.96 + Poland Rebuilding 1.96.1 + Rus Map 1.5.1
- TSM 6.01 + Rus Map 1.5.1
- MHA 2.0 for 1.19 (in pratica è la 2.1) + Rus Map 1.5
i link delle singole mappe li trovate da soli qui:
http://ets2.lt/en/category/maps/
In particolare:
AI traffic pack 2.9
Painted Truck Traffic pack 2.1
Truck Traffic pack 1.9
Addon for Trailers and cargo pack
Trailers and cargo pack 3.4.1
Military Cargo pack 1.6.1
Railway cargo pack 1.6.1
Russian traffic pack 1.4.1
Bus traffic pack 1.1.2
3) Small Mirrors 2:
riduce la grandezza eccessiva dello specchietto di destra di default.
http://ets2downloads.com/misc/small-mirrors-2
4) Seat adjustements no-limit mod
permette di aumentare la possibilità di regolare la posizione di guida.
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits/
per il Daf euro 6:
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits-daf-euro-6/
5)True AI Lights 6.3
rende realistiche tutte le luci del gioco (lampioni e veicoli)
http://ets2.lt/en/true-lights-ai-v-6-3/#more-93373
6) Traffic density mod by Piva
risolve alla grande il problema dello scarso traffico e migliora il comportamento della IA. E' la miglior mod del genere che abbia provato. Funziona con tutte le mappe.
http://ets2.lt/en/traffic-density-mod-for-promods-and-other-map/
7) SweetFx 2.1 by Albys
8) Denser Grass
9) All in one Tuning pack episode 3.2 by Jennenz
un formidabile pack che raggruppa le migliori singole mod disponibili per la personalizzazione dei nostri amati camion. Include un file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento della mod. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli.
http://sharemods.com/43ma2fszozz3/All_In_1_Tuning_Pack_Episode_3.2_by_jennenz.7z.html
10) Real gas Station 1.19:
tutte le stazioni di servizio reali.
http://ets2.lt/en/real-gas-station-v-1-19/
Poi ne avrei altre (ho 22 giga di mod nella apposita cartella del gioco :D ) ma ho finito il tempo. :)
Non usate la Improved Weather e neppure la JPM della TSM: sono mod che erano ottime ma ormai danno più problemi che migliorie. Al massimo potete usare il solo file effect della Improved weather, che migliora la pioggia e funziona assieme alle mod che vi ho consigliato qui sopra. Ma il resto della IW non usatelo.
Ma c'è qualche sound mod che valga la pena installare? Soprattutto per il V8 scania e volvo 750.....:(
Ho notato che con i carichi da 50 tonnellate il camion fatica e curvare...
C'è qualche camion che se la cava meglio con questi carichi pesanti?
Hai provato con i telai 8x4? Altrimenti l'unica è usare motrici USA mi sa.....solo che con quelle poi agli incroci son dolori....:asd:
http://ets2.lt/wp-content/uploads/2015/04/optimus-5.jpg
A me adesso è presa la fissa del Coronado versione optimus prime..... un paio di giorni fa mi è toccato un carico da consegnare alla trameri.....non ti dico il ridere.
https://www.youtube.com/watch?v=P5iujMXqfd4
Fai conto che questo al confronto l'ha lanciato dal finestrino....:sofico:
io ho notato che i 6x4 faticano a curvare coi carichi pesanti quando accelleri... alleggerisce l'anteriore e non sterza, anche alle passe velocita' eh... sterzi tutto e se dai gas, va dritto, come alleggerisci, "appoggia" le ruote davanti e sterza (a quel punto sterza troppo perche' sei con le ruote tutte girate quando arriva il "carico").
son tornato al 4x2, odio il sottosterzo.
ovvio lo fa solo coi carichi pesanti, e credo solo con motrici con potenze dai 550cv in su, sotto penso che abbiano meno coppia, e a parte che faticano a tirare i carichi, pero' alleggeriscono meno l'anteriore.
paolo.guidx
19-08-2015, 00:52
io ho notato che i 6x4 faticano a curvare coi carichi pesanti quando accelleri... alleggerisce l'anteriore e non sterza, anche alle passe velocita' eh... sterzi tutto e se dai gas, va dritto, come alleggerisci, "appoggia" le ruote davanti e sterza (a quel punto sterza troppo perche' sei con le ruote tutte girate quando arriva il "carico").
son tornato al 4x2, odio il sottosterzo.
ovvio lo fa solo coi carichi pesanti, e credo solo con motrici con potenze dai 550cv in su, sotto penso che abbiano meno coppia, e a parte che faticano a tirare i carichi, pero' alleggeriscono meno l'anteriore.
Scusa ma un 4x2 questo "problema" lo manifesterebbe in maniera ancora maggiore, dato che la coppia è scaricata a terra su un solo asse. ;)
Andrew46147
19-08-2015, 09:45
Non guido da un po' di mesi, ma posso confermare quanto dice Larsen, il 4x2 riduce, se non elimina, il problema di sterzata con carichi pesanti; sia ad alte velocità che a basse (svincoli et simili)
eh no, il 4x2 o si impenna sull'asse posteriore (impossibile :D), oppure slittano le ruote posteriori, ma il carico sulla motrice e' distribuito meglio sui soli due assi.
con 6x4, quando entra in coppia, hai due assi dietro che hanno una loro stabilita', e ti alza l'asse anteriore.
ti dico solo che mi son trovato col 6x4, nel piazzale di consegna, a tentare di fare manovra con un filo di gas, ruote tutte sterzate, andava dritto, piano, ma dritto... troppo peso sui due assi posteriori.
con i carichi standard invece il 6x4 e' molto piu' stabile del 4x2... e gira che e' una bellezza.
trovato il video perfetto che mostra il fenomeno ;)
https://www.youtube.com/watch?v=hkDtkp_eOeM
ignora i 4x2 messi su due ruote, che quelli sono solo pirla da mettere il carico oltre l'asse posteriore :D ed e' ovvio che si alza...
Io ho quasi solo 4x2, non ho mai trovato benefici con gli altri.
Il 6x4 è molto bello esteticamente, ma boh, trovo i 4x2 sempre più agili e senza alcun problema di trazione.
Solo nelle famigerata stradina sterrata in Russia vicino a Slauharad (citta ora rimossa nella Rus map 1.5.1, ma il bivio e la lunga stradina rurale c'è ancora e vi invito a percorrerla, è meravigliosa) ho avuto bisogno di un Iveco Stralis col massimo grip.
sinergine
19-08-2015, 11:35
Ero stato io a postare il quesito sui carichi pesanti ed in effetti usavo il Volvo di ohaha 8x4 (due assi posteriori più due anteriori sterzanti). Proverò il 4x2 come mi avete detto.
cruelboy
19-08-2015, 12:37
Io ho quasi solo 4x2, non ho mai trovato benefici con gli altri.
4x2 tutta la vita, e serbatoio più grande possibile!
non avete idea quanto sono bravo a scordare di fare il pieno :asd: :asd: :asd:
tornando seri, anche io non ho mai trovato vantaggi evidenti nel 6x e oltre, anzi non ne ho mai amato il feeling ;)
ah, per la cronaca, sono incappato pure io nel "buco" della mappa vicino a bratislava... devo ancora capire come venirne fuori, visto che il save automatico di poco prima mi crasha il gioco.
e teoricamente quell'area fa parte della mappa "vanilla"... mi stupisce un problema simile: viadotto, e cominci a cadere, e cadere... :D
Guaradatevi qualche video di Bolk Transport su youtube, e vedrete che usano sempre i 6x. Tecnicamente con carichi molto pesanti è necessario avere piu assi sui quali distribuire il peso (altrimenti le ruote non sopporterebbero l'eccessivo carico); è anche vero però che nella realtà le curve con certi carichi quasi non esistono (in alcuni casi non le fanno proprio, le rotonde per esempio le fanno passando dritto al centro), mentre noi in ETS2 siamo costretti e fare anche i bivi nelle stradine con rimorchi da 20m. :D Confermo anche io comunque, con carichi molto pesanti i camion si sollevano all'anteriore rendendo impossibile anche girare ad un incrocio. Con lo scania avevo risolto usando il 6x ma non mi piaceva il feeling quindi sono rimasto con il mio T800 (ma anche il peterbilt 379 va da dio). I mostri americani a quanto pare non risentono del problema, probabilmente per via del lungo telaio e del peso maggiore rispetto ai nostri europei.
probabilmente e' anche dovuto alla posizione della ralla sul telaio...
sullo scania 6x4 e' praticamente sul doppio asse posteriore, mentre sul t800 e' tra la cabina e il doppio asse posteriore: questo migliora la distribuzione dei pesi, evitando che il ponte posteriore faccia da fulcro quando arriva la coppia.
probabilmente e' anche dovuto alla posizione della ralla sul telaio...
sullo scania 6x4 e' praticamente sul doppio asse posteriore, mentre sul t800 e' tra la cabina e il doppio asse posteriore: questo migliora la distribuzione dei pesi, evitando che il ponte posteriore faccia da fulcro quando arriva la coppia.
Giusto, a quello non ci avevo fatto caso.
Lev1athan
19-08-2015, 17:50
Spinto dalla curiosità ho provato il Peterbilt.:muro: :muro: Odiato sin da subito :muro: :muro: Raggio di sterata infimo.
ah, per la cronaca, sono incappato pure io nel "buco" della mappa vicino a bratislava... devo ancora capire come venirne fuori, visto che il save automatico di poco prima mi crasha il gioco.
e teoricamente quell'area fa parte della mappa "vanilla"... mi stupisce un problema simile: viadotto, e cominci a cadere, e cadere... :D
Uhm, prova disattivando tutte le mappe aggiuntive che hai e carica il save. Dovrebbe dirti che verrai spostato nel tuo garage annullando la consegna corrente senza penalizzazioni. Se funziona, riabilita poi le mappe.
gia' fatto grazie ;) anche perche' ho provato a mettere la rus map nuova, e mi crasha, quindi ho tolto la rus del tutto, anche se non riguarda quella zona, e mi ha rimandato a casa...
paolo.guidx
19-08-2015, 19:45
Giusto, a quello non ci avevo fatto caso.
Nemmeno io, avevo fatto i conti senza l'oste :sofico:
paolo.guidx
19-08-2015, 19:46
Spinto dalla curiosità ho provato il Peterbilt.:muro: :muro: Odiato sin da subito :muro: :muro: Raggio di sterata infimo.
Come tutti i truck usa, hanno un passo infinito :stordita:
Come tutti i truck usa, hanno un passo infinito :stordita:
Con il T800 si va un pò meglio. Il raggio probabilmente è lo stesso, ma essendo piu corto è un pò piu facile fare manovre. Comunque è tutta questione di abitudine, dopo 2-3 carichi parcheggiati gia si inizia a prenderci la mano. Io (e forse son fuori dal normale) ho sempre amato i mezzi ingombranti che richiedono un sacco di manovre per parcheggiare i rimorchi e che passano a fatica nelle strade. Non so perchè ma ci trovo un divertimento assurdo a guidarli, mi piace complicarmi la vita. :D
il t800 e' agile come una ballerina rispetto al 3 assi scania :D
mai avuto problemi con bestione, anzi... basta allargare un po' di muso, e fa i tornanti peggiori senza che il carico invada la corsia opposta.
a proposito di corsie opposte: la mod del traffico ci voleva proprio, adesso stare su strada e' decisamente piu' realistico, mi son fatto 100naia di km di statale in carovana, con auto (bastardi :D) che riescono a superare, e tu con carico che anche scalando col cavolo che riesci ad avere uno spazio per passare.
in effetti tir che si superano in statale non ne ho mai visti :D
Ottima vero quella mod traffico?
Tutto un altro realismo.
E poi di notte, con l'uscita della patch 1.19, non c'era più nessuno in giro!
con la mod si sistema anche questo, a seconda degli orari c'è più o meno traffico, ma mai nulla.
Tutto un altro realismo.
con la mod si sistema anche questo, a seconda degli orari c'è più o meno traffico, ma mai nulla.
Con questa affermazione ho cambiato idea, l'unica cosa bella della notte è proprio che non c'è nessuno. :D Però dai, la proverò comunque. ;)
Albys, di questa mod che ne pensi http://ets2downloads.com/sounds/realistic-rain-fog-thunder-sounds ?
Tutto un altro realismo.
concordo, adesso sto in islanda, l'ultima volta che ci son stato era il deserto... a gettare il panico col t800 da 1500cv... :D
adesso mi son fatto mezza isola in carovana con l'r730.... a parte gli incroci, che se non hai la precedenza devi "rubarla" oppure resti li in eterno, per il resto il traffico mi piace.
e si, anche la notte, in autostrada, eviti i colpi di sonno :D
gigisfan
20-08-2015, 13:40
Stavo cercando qualche mod di trasporti eccezionali, ne ho trovate ma tutte abbastanza vecchie. Qualcuno le usa?
intanto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0831.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0835.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0850.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0851.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0852.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0853.JPG
si, ok, non e' come quello vero, ma da soddisfazione :D
intanto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0831.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0835.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0850.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0851.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0852.JPG
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/IMG_0853.JPG
si, ok, non e' come quello vero, ma da soddisfazione :D
Che fissato... :D :D :D
Ciao. :)
e tu pensa che ho avuto la bella idea di prenderne due... un 620 e un 730...
finiro' prima o poi :D molto poi mi sa... :D
Diavolo, non quotate immagini enormi!
:p
giopro, edita, dai.
Larsen, auguri! Io penso che farei peggio di Germano Mosconi... :D
Axios2006
20-08-2015, 18:29
e tu pensa che ho avuto la bella idea di prenderne due... un 620 e un 730...
finiro' prima o poi :D molto poi mi sa... :D
Auguri :)
bhe' dai, il 620 e' sotto i ferri da una 10ina di giorni, domani inizio gli interni, poi passero' alla carrozzeria e li ci sara' da ridere.
i santi in realta' arrivano da soli perche' non c'e' un'accoppiamento che sia uno a posto... per il tetto della cabina ho perso 2 ore a carteggiare e allineare i pezzi... adesso la giunzione c'e', ma non si vede :D
e devo ancora carteggiare tutto dopo aver dato il primer... poi le decals... mi sa che ci vorra' un'altra settimana per questo. :D
cruelboy
21-08-2015, 17:47
sentite, su indiegala hanno appena messo il "The divergent kingdoms" bundle
per altre 20 ore, nel primo tier da 1$ c'è questo 18 Wheels of Steel: American Long Haul (http://store.steampowered.com/app/12520/) che vedo sempre prodotto da SCS
qualcuno l'ha provato? so che è vecchiotto, ma per un dollaro quasi quasi lo proverei :D
PS: e vi prego! rimpicciolite ste benedette foto, che non si può :asd: :asd: :asd: :asd:
(o scrivete qualche decina di post immediatamente!)
Avevo provato uno della serie 18 wheels of steel. Molto carino e ben fatto, la fisica è molto diversa da ets2; però visto il costo irrisorio mi butterei. Magari passa per youtube prima di spendere. ;)
Tutto un altro realismo.
il t800 e' agile come una ballerina rispetto al 3 assi scania :D
mai avuto problemi con bestione, anzi... basta allargare un po' di muso, e fa i tornanti peggiori senza che il carico invada la corsia opposta.
a proposito di corsie opposte: la mod del traffico ci voleva proprio, adesso stare su strada e' decisamente piu' realistico, mi son fatto 100naia di km di statale in carovana, con auto (bastardi :D) che riescono a superare, e tu con carico che anche scalando col cavolo che riesci ad avere uno spazio per passare.
in effetti tir che si superano in statale non ne ho mai visti :D
qual'è questa mod traffico??
l'ha elencata nelle pagine precedenti insieme con la lista di tutte le altre mod ;)
foto piu' piccole :D
direi che comincia a prendere forma :D
colore custom, quello originale e' piu' scuro, ovviamente il colore base delle plastiche non e' manco da considerare ;)
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/11870788_10153526811504687_2994067528630768512_n.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/11888062_10153526807989687_8011335588793081921_n.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/11902521_10153526811574687_1465051925805178479_n.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46991896/11949396_10153526811689687_127312581641199239_n.jpg
ragazzi, tornando al gioco, perchè dopo aver installato alcune mod, la mappa la vedo spostata rispetto alle strade? non combacia ..... non so se è mai capitato a qualcuno e se qualcuno ha risolto questo problema...
si, c'e' un fix, e' colpa della promods... zoom_map_ProMods1.9+RusMap1.4.8
dovrebbe essere questo: http://www49.zippyshare.com/v/RCZhwJOK/file.html
l'ha elencata nelle pagine precedenti insieme con la lista di tutte le altre mod ;)
thx:D
Thank you. Non so se ho anche io quel problema ma intanto lo scarico lo stesso. :D
Perfietto!!!!!!!!! Grazie!!!!
Axios2006
23-08-2015, 22:02
Nuovi screenshoots di American Truck Simulator
http://blog.scssoft.com/2015/08/american-truck-simulator-screens-friday.html
E nelle prossima settimana info sulla imminente patch 1.20 di Ets2.
Come ambientazioni è qualcosa di meraviglioso. :sbav:
Ma...un'altro update? Azzo, neanche il tempo di aggiornare le mod. :asd:
Madonna, infatti.
Tremo al pensiero di cosa accidenti inseriranno sottotraccia, senza dirlo.
Con la 1.19 hanno per esempio modificato le logiche dei trasporti, obbligando a riscrivere tutte le relative mod.
Axios2006
24-08-2015, 09:09
Madonna, infatti.
Tremo al pensiero di cosa accidenti inseriranno sottotraccia, senza dirlo.
Con la 1.19 hanno per esempio modificato le logiche dei trasporti, obbligando a riscrivere tutte le relative mod.
Cosa hanno modificato nelle logiche dei trasporti?
Cosa hanno modificato nelle logiche dei trasporti?
Alcune priorità e la densità del traffico.
Così facendo, la notte il traffico praticamente spariva :muro: , e inoltre molti carichi non si vedevano in circolazione ma erano solo disponibili per noi.
Ora i modder hanno sistemato quasi tutto.
Questo per dire che gli update della SCS non sempre sono impeccabili... :)
Axios2006
24-08-2015, 10:44
Alcune priorità e la densità del traffico.
Così facendo, la notte il traffico praticamente spariva :muro: , e inoltre molti carichi non si vedevano in circolazione ma erano solo disponibili per noi.
Ora i modder hanno sistemato quasi tutto.
Questo per dire che gli update della SCS non sempre sono impeccabili... :)
Ah. Grazie delle info. :)
La 1.19 non l'avevo ancora giocata molto e non me ne ero accorto.
Spero che con la 1.20 fixino se no vado con le mods.
fortuna che compro garage solo nell'area di mappa originale... dopo il casino dell'altra volta :D
almeno se le mod tardano ad aggiornarsi, non mi imputtana tutto ;) gioco con la "vanilla" e via....
paolo.guidx
24-08-2015, 18:59
Ah, la cara vecchia polizia :asd:
"agente, si sbaglia, non stavo superando le 100 miglia all'ora.....:asd:"
Ah, la cara vecchia polizia :asd:
"agente, si sbaglia, non stavo superando le 100 miglia all'ora.....:asd:"
Se mettessero le volanti che da dietro ti attaccano le sirene per fermarti o i posti di blocco a cui ti devi fermare ci sarebbe da divertirsi. :asd:
Ma solo io gioco senza limitatore di velocità ? ;)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
credo tutti qui l'abbiano tolto sai :D
io generalmente viaggio a 10km/h piu' del limite segnato, salvo in statale, che mi accordo alle "carovane".
in autostrada anche i 110 ogni tanto, ma con il traffico piu' denso e' un rischio, visto che sti babbioni rallentano a caso certe volte, e ti trovi il muro davanti... a seconda del carico, non e' detto che tu riesca a fermarti in tempo se viaggi troppo allegro :D
credo tutti qui l'abbiano tolto sai :D
io generalmente viaggio a 10km/h piu' del limite segnato, salvo in statale, che mi accordo alle "carovane".
in autostrada anche i 110 ogni tanto, ma con il traffico piu' denso e' un rischio, visto che sti babbioni rallentano a caso certe volte, e ti trovi il muro davanti... a seconda del carico, non e' detto che tu riesca a fermarti in tempo se viaggi troppo allegro :D
Ecco lo immaginavo
Sì anche io guido come te ?
tranne che in autostrada se ho uno scania tiro fino a 130km/h
Ma tu usi un volante ?
Io per ora uso un volante di 50 euro :eek:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sulle velocità mi astengo dal rispondere (2600cv dice tutto). :D :sofico: Quanto ai babbioni per strada: ieri mi è capitato che uno si è fermato in autostrada, poco prima del casello. Non chiedemi perchè lo ha fatto, ma fatalità si è fermato quanto gli ero sotto....fortuna che ho un bestione U.S.A. e ho potuto sterzare all'improvviso. Di poco non caricavo il camion sulla destra che entrava in casello. :asd:
Eccomi, un altro dai 2000cv e arrivederci dei limiti!
Axios2006
25-08-2015, 14:02
Patch 1.20 - OPEN BETA
In primo piano:
- GPS personalizzabile
- fix densità traffico
http://blog.scssoft.com/2015/08/set-your-gpss-ets2-update-120-open-beta.html
Ottima la possibilità di stabilire il percorso tramite GPS, finalmente! :cool:
Bene anche per l'aspetto geografico del sole in posizione diversa in base alla latitudine.
Bene anche per il fix traffico, ma arrivano tardi e comunque sarà più limitato del fix amatoriale, temo.
Ottimo ottimo! :)
Io però sto ancora aspettando che qualcuno faccia una mod del lettore audio integrato nel cruscotto del camion, sarebbe troppo figo. :sofico:
io sto con un volantino da 30€ :D
cmq con il t800 da 1500cv la voglia di correre era maggiore, l'r730 l'ho tenuto originale: ha sufficienti cv per non inchiodarsi sulle rampe, ma non cosi' tanti da pensare di guidare un supersuv... :D
col t800 e la tsm, ero il terrore del nordafrica :D partivo dall'egitto, mattone sull'accelleratore (150?... anche 160km/h) fino al marocco :D
sorpassi contromano, direttamente nella sabbia, cose assurde :D era diventato tutto meno che una simulazione :D
con la mod traffico di cose stupide ne vedo parecchie, ma sono "realistiche"... la gente e' stupida sul serio su strada :D
pero' dai... ogni tanto c'e' la colonna nell'altro senso su statale, e ti trovi l'idiota in macchina che sta superando e non riesce a rientrare... e resta li, contromano, a guardarti... mi tocca sempre aspettare che la strada si liberi nell'altro senso per passare io contromano e togliermelo, senno' resta li in eterno anche se suoni o gli lampeggi.
Quindi non è una mia impressione..allora davvero se gli lampeggi o suoni alla fine si tolgono di mezzo? O è stata una casualità?
ogni tanto si, ogni tanto no... secondo me e' casuale.
mi sto tra l'altro rendendo conto che le peggiori tdc sono gli autobus... ogni volta che ne trovo uno, e' come trovare un camper nella vita vera: non sai cosa fara', frena, eccellera, si sposta a caso... sono terribili.
Ahahahahaha vero vero. :D Una volta ci ho quasi fatto una gara in autostrada, ma avevo un carico da 75t dietro, mi ci è voluto un pò per "pagliarlo". :asd: :sofico:
Axios2006
26-08-2015, 09:01
Removal of some beta branches
Because of newly introduced limit on number of Steam beta branches we unfortunatelly had to remove some old branches.
Where there was more than one beta per major game patch, only the latest one was preserved. Some patches which appeared to be used by only small number of people were removed entirely.
If you were using one from the removed beta's, it is likely that the Steam will update the game to the latest version. In that case you might want to select another suitable branch where possible.
https://steamcommunity.com/app/227300/discussions/0/541906989393761689/
Axios2006
28-08-2015, 19:11
Ulteriori cambiamenti alla patch 1.20 BETA
https://steamcommunity.com/app/227300/discussions/0/527273452874839208/
Qualcuno ha provato la beta con la promods e rusmap? Vanno? Sarei tentato di provarla.
Axios2006
29-08-2015, 09:10
Qualcuno ha provato la beta con la promods e rusmap? Vanno? Sarei tentato di provarla.
Mi pare di aver letto sulla Steam community che c'era qualche problemino, ma non sono sceso a leggere i dettagli.
Ti ringrazio. Magari appena steam termina il download provo a passare alla beta, mal che vada ritorno alla stable.
Axios2006
29-08-2015, 13:34
Ti ringrazio. Magari appena steam termina il download provo a passare alla beta, mal che vada ritorno alla stable.
Prego. Tanto, un backup dei save e sei a posto.
che palle, qui fa di nuovo caldo, quindi niente viaggi virtuali.
Axios2006
29-08-2015, 18:03
che palle, qui fa di nuovo caldo, quindi niente viaggi virtuali.
Idem. Pareva fosse arrivato un leggero fresco ma è durato 3 gg.
esatto... il tempo di dormire una notte con le finestre chiuse... adesso di nuovo tutto spalancato e a pelle d'orso sopra al copriletto...
qui da martedi pare torni il fresco, e visto che ci tengo alla mia cpu :D, aspetto ;)
Axios2006
29-08-2015, 19:11
esatto... il tempo di dormire una notte con le finestre chiuse... adesso di nuovo tutto spalancato e a pelle d'orso sopra al copriletto...
qui da martedi pare torni il fresco, e visto che ci tengo alla mia cpu :D, aspetto ;)
Io una di queste 3 notti ero arrivato a dormire col copriletto di quanto faceva freschetto.
Ora è previsto caldo fino ad almeno venerdì prossimo.
Bè... Nel frattempo esce la 1.20 e per l'ennesima volta il mio camion verrà riportato al garage.
Madò ma avete veramente paura di fondere i pc? Eddai su, i proci son tarati almeno fino a 90°. :D :sofico:
90 cosa??? :D:D
ma siamo pazzi??? io gia' a 71/72° ho la preoccupazione che sale... :D
no, scherzi a parte, lo cambiassi ogni anno, hai ragione anche tu, fino ad 80/85° uno potrebbe fottersene... ma visto che il precedente portatile m'e' durato dal 2007 al 2014, e questo spero arrivi al 2020.... ;)
Ah beh se si parla di portatile è un'altra cosa, diventerebbe una piastra ad induzione. Ci cucini sopra le uova sullo chassis. :D
esatto :D e intanto ho un carico disperso da qualche parte in europa, che non mi ricordo manco piu'... spero almeno di aver parcheggiato bene, e non il solito salvataggio in uscita dal casello o ad un semaforo :D
ehm... no, vabbe'... ma questo???
https://youtu.be/8lEYaTvvq4g
notare poi il casino continuo della turbina in cabina... altro che ets2 tutto ovattato e silenzioso.
qualcuno ha idea del perche' le 3 leve?
uno e' l'overdrive, quella piu' a dx, ma su ogni marcia?
e le altre due?
ah cacchio... ho capito... centrale e' il cambio vero e proprio, 6 marce avanti (indietro nono so).
leva dx e' l'ovedrive... leva sx il "riduttore".
fai le prime 6 marce con overdrive tutto a dx, arrivi in 6a, metti l'ovedrive, poi il selettore di sinistra ti da praticamente altre 12 marce.
ogni posizione ha due marce, con leva sx indietro o avanti... quindi fai fino alla 6a normale, overdrive, poi 1a con leva sx avanti, 2a con leva sinistra avanti, 2a con leva sx indietro, 3a con sx avanti, 3a con sx indietro....
madonna che delirio!!!
Quella è l'america con i suoi mostri. :D Però è un pirla, fosse stato 2 metri potevo anche capire; ma a fatica arriva alla punta della marce quindi non capisco perchè metterle così lunghe per poi doversi sbracciare per cambiare. Bah...:stordita:
massi', e' per fare scena, e cmq con le leve cosi' lunghe almeno ho capito come funziona :D
gigisfan
01-09-2015, 09:44
ehm... no, vabbe'... ma questo???
https://youtu.be/8lEYaTvvq4g
notare poi il casino continuo della turbina in cabina... altro che ets2 tutto ovattato e silenzioso.
qualcuno ha idea del perche' le 3 leve?
uno e' l'overdrive, quella piu' a dx, ma su ogni marcia?
e le altre due?
Forse volevi dire musica :) poi vabbe farci migliaia di km ti ci vogliono i tappi per le orecchie :D
Comunque non ho il piacere di guidare i mezzi americani ma in teoria è come dici tu, i camion per avere ad esempio 16 rapporti hanno in realtà un cambio a 4 marce con 4 possibili demoltiplicazioni date da riduttore + splitter, solo che negli europei moderni hai un paio di levette / rotelle direttamente nella leva, senza doverti sbattere con 3 leve di 2 metri :D
Certo che se mi capitasse un giro ce lo farei volentieri, e finirei con il sorriso fino alle orecchie solo per il sound :eek:
Axios2006
01-09-2015, 10:07
Patch 1.20 definitiva rilasciata! 970 mb
Forse volevi dire musica :) poi vabbe farci migliaia di km ti ci vogliono i tappi per le orecchie :D
Comunque non ho il piacere di guidare i mezzi americani ma in teoria è come dici tu, i camion per avere ad esempio 16 rapporti hanno in realtà un cambio a 4 marce con 4 possibili demoltiplicazioni date da riduttore + splitter, solo che negli europei moderni hai un paio di levette / rotelle direttamente nella leva, senza doverti sbattere con 3 leve di 2 metri :D
Certo che se mi capitasse un giro ce lo farei volentieri, e finirei con il sorriso fino alle orecchie solo per il sound :eek:
sisi, ma piace anche a me il soffio continuo, che cambia a seconda di quanto stai tirando :D
pero' farsi 3000km con quello nelle orecchie non deve essere il massimo :D
le leve lunghe cosi' credo siano una customizzazione di sto tizio :D stile hotrod :D per quanto scenografico il movimento, chiaramente leve sulla cloche del cambio sono piu' intelligenti, visto che ti basta una mano sola, e non sembri fra martino campanaro :D
Patch 1.20 definitiva rilasciata! 970 mb
a me dice 887, ma credo sia perche' non ho la scandinavia ;)
Axios2006
01-09-2015, 10:17
a me dice 887, ma credo sia perche' non ho la scandinavia ;)
Mi sa di si.
secondo me c'e' qualche problema... tutte le luci sono a puttane, e ho attiva come mod solo la promod e il rumore dei motori (oltre allo specchietto piccolo).
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/620723681642933611/153D8ADBDE6591B648ABD29B8AB4C5D3B6457489/
ok, colpa della promod 1.91... adesso recupero quella aggiornata, ammesso che senza la scandinavia sia possibile averla.
ok, la promods dopo la 1.91 chiede sempre il dlc scandinavo... quindi fine della promods per me.
la 1.97 e' quella per ets 1.20... vado a cercarmi la tsm aggiornata va...
peccato.
niente tsm... non aggiornano piu' da ets 1.17...
rimetto la rusmap aggiornata e bon... :(
o ci sono altre mappe compatibili con la 1.20 decenti?
Ah quindi è la promods a fare quella cosa. Vabbè rimango alla 1.19 e amen. Senza promods non ci gioco, e 15€ per lo scandinavia non glieli do. :O
si, devono aver cambiato un nome o la gerarchia delle luci... a luci spente non fa quel problema, appena accendi le luci, bmp mancanti.
amen... peccato per la promods, perche' e' veramente una mappa notevole, ma cosi' pare quasi di dover pagare il pizzo ad scs per poter usare la mappa, in teoria gratuita.
ovviamente a pensar male c'e' stato un'accordo tra promods e scs, a vantaggio di promods, con buona pace del concetto di mod gratuite.
Cosa diamine hanno messo in 970mb di update? Dall'esiguo changelog mi pare uno sproposito.
Tre dannate ore di download adesso.
Axios2006
01-09-2015, 13:48
Cosa diamine hanno messo in 970mb di update? Dall'esiguo changelog mi pare uno sproposito.
Tre dannate ore di download adesso.
Probabile che la patch sostituisca in blocco interi file. Spesso fanno così per evitare di scompattare, ricompattare....
The_misterious
01-09-2015, 14:09
qualcuno gioca in multy?
Io si, che divertimento usare un misero Iveco Stralis da 310 CV e sverniciare (bello lanciato) sui passi Alpini e inglesi i Scania e i Volvo da oltre 600 CV
Larsen, basta che da Steam setti la beta 1.19, il gioco si aggiorna ritornando alla 1.19 e puoi continuare a usare le mod che avevi (compresa Pro Mods) e i salvataggi.
fate sempre così, sino a che le mod non vengono aggiornate alla versione del gioco più recente... ;)
grazie alby, ma tanto la sostanza non cambia: la promod non la aggiornano piu' senza l'obbligo dei dlc scs.
quindi amen, preferisco avere il gioco aggiornato e perdere le mod "gratuite", piuttosto che far finta che siano gratuite sul serio.
per carita', apprezzo il lavoro fatto dai promods, ma di smollare 15€ per un dlc quando ho pagato l'intero gioco (+ going east) meno di 5€ non se ne parla.
Sì, ma il tuo che discorso è? :Prrr:
Facendo quello che ti ho detto, ora puoi continuare a giocare con la 1.19 + Pro Mods 1.91 e divertirti.
Un domani, troverai una buona offerta per il DLC scandinavo, lo comprerai,i nstallerai la 1.20 e la Pro Mods ultima versione.
Mi pare così semplice... ;)
Sì, ma il tuo che discorso è? :Prrr:
Facendo quello che ti ho detto, ora puoi continuare a giocare con la 1.19 + Pro Mods 1.91 e divertirti.
Un domani, troverai una buona offerta per il DLC scandinavo, lo comprerai,i nstallerai la 1.20 e la Pro Mods ultima versione.
Mi pare così semplice... ;)
Si ma è brutto dover disattivare gli aggiornamenti e rimanere indietro solo perchè le mod le fanno con dlc obbligatorio. Che poi non ho mai capito per quale motivo facciano così.
Axios2006
01-09-2015, 21:25
1.20 no mods, mi inserisco in autostrada, avevo spazio sufficiente, una macchina accelera, fa per andare nella corsia di sorpasso quindi all'improvviso stringe e mi urta rumorosamente all'altezza delle ruote posteriori della motrice. Io sempre nella corsia di marcia.
Mi becco la multa ma niente danni nonostante il botto.
Non mi pare normale, specie l'assenza di danni....
Axios2006
04-09-2015, 22:28
Se a qualcuno interessa:
Euro Truck Simulator 2 Scandinavia DLC 13,49€ su Humble Store per 48h.
The_misterious
05-09-2015, 15:09
edit ok
Lev1athan
05-09-2015, 15:14
Shhhhh... su questo forum è vietato parlare dei siti cattifi che vendono key :rolleyes: .
Edita finché sei in tempo.
Che tanto poi quelle vengono bloccate da steam su richiesta di Scs. Capitò anche a me.
Lev1athan
05-09-2015, 17:28
Che tanto poi quelle vengono bloccate da steam su richiesta di Scs. Capitò anche a me.
Pura sfiga. Mai avuto key bloccate fino ad ora, comprese le DLC di ETS2 :asd:
mi sa che con la 1.20 hanno rimesso il traffico un po' piu' denso... :D mi son scordato la mod per aggiungere traffico, ed e' il delirio :D
per carita', non mi dispiace, a parte che fanno incidenti a raffica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.