View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
sidewinder
08-08-2016, 14:57
In islanda con un Volvo FH classic 6x6 (mod di Ohaha)... in quel tratto viaggiavo a non piu di 25 km/h
https://s10.postimg.org/a04cn1qft/image.jpg
Murdock79
08-08-2016, 22:05
Segnalo su www.wingamestore.com il Dlc scandinavia al suo minimo storico, è arrivato il momento di acquistarlo :D
Hudso 3870x2
09-08-2016, 00:46
Meglio che togli il link prima che i moderatori tolgano te :D
Murdock79
09-08-2016, 01:40
E un sito consentito, lo trovi linkato in prima pagina nel thread L'angolo del risparmio in Digital Download.
A proposito di spendere meno.. Il DLC accessori esiste da qualche parte a prezzo ancora più basso che su Steam? :D :mc:
sidewinder
10-08-2016, 07:57
UScito ora un nuovo update dei ProMods:
NEW IN 2.10:
Many bug fixes versus 2.03
🇩🇰 Denmark: Rebuilt: København
🇸🇪 Sweden: Örnsköldsvik, Umeå
🇳🇴 Norway: Kirkenes, Svalbard island (Longyearbyen, Moskushamn)
🇫🇮 Finland: Alajärvi, Kemijärvi, Kristiinankaupunki, Vaasa
🇫🇷 France: Narbonne, Perpignan
🇩🇪 Germany: Aurach, Bremerhaven, Fürth, Halle (Saale), Heilbronn. Rebuilt: Leipzig, Nürnberg, Mannheim; extended BAB7
🇬🇧 United Kingdom: Birsay (Orkneys), Broadford (Skye), Evie (Orkneys), Heysham (port), Kirkwall (Orkneys), Portree (Skye), Stromness (Orkneys)
🇮🇲 Isle of Man: Douglas, Ramsey
🇯🇪 Jersey: St. Helier, Trinity
🇳🇱 The Netherlands: Arnhem, Eindhoven
🇧🇪 Belgium: Rebuilt: Brussels
🇮🇹 Italy: Firenze, Livorno. Rebuilt: A4 Venezia-Trieste, A22 Brenner
🇪🇸 Spain: Barcelona, Bilbao, La Jonquera, Manresa. Rebuilt: Irun
🇪🇪 Estonia: Haapsalu, Kärdla, Kuressaare. Rebuilt: Narva
🇱🇻 Latvia: Balvi, Gulbene, Liepāja, Rēzekne, Tukums; extended A10/E22 road to Rīga
🇱🇹 Lithuania: Klaipėda, addition of Curonian spit
🇮🇸 Iceland: Bolungarvík, Ísafjörður
🇵🇱 Poland: Improved: Koszalin
🇷🇴 Romania: Arad, Bacău, Baia Mare, București, Cluj-Napoca, Constanța, Craiova, Oradea, Piatra Neamț, Satu Mare, Sibiu, Timișoara
🇧🇬 Bulgaria: Rebuilt: Русе (Ruse)
🇷🇺 Russia: Зеленоградск (Zelenogradsk), Мурманск (Murmansk), Никель (Nikel)
Naturalmente scaricabile a "pezzi" o per intero donando un 1 euro da http://www.promods.net/
Installata ma il gioco mi crasha di continuo..
The_misterious
15-08-2016, 08:43
qualcuno mi potrebbe spiegare dove reperire mod per carichi pesanti (80-90-100 ton) che funzionino sul multy? e come fare ad installarli
john marston
16-08-2016, 23:28
cè qualcuno qui che lo gioca con una 1070 o anche una 980 Ti?
Vorrei sapere che performance avete in game,se riuscite a tenere i 60 fps anche nelle città e magari con la promod installata con il preset ultra o alto.
qualcuno mi potrebbe spiegare dove reperire mod per carichi pesanti (80-90-100 ton) che funzionino sul multy? e come fare ad installarli
In multi non sono permesse mod. Per il single invece si sono i vari pack di jazzycat.
Ciao ragazzi sto giocando a ets2 da poco e non ho mod installate, ne prevedo di metterle sinceramente! :asd:
Comuqnue volevo farvi alcune domande, su cose che mi sono poco chiare per ora:
- differenza tra trattori a 2 assi e trattori a 3 assi? cambia qualcosa sul tipo di carico trasportato?
- ho preso subito in presti alla banca un pò di soldi (400 mila :D) e ho ampliato il garage, comprato due camion aggiuntivi e assunto due autisti, hanno entrambi raggiunto il livello di "valutazione" 5, volevo sapere se quello è il massimo ottenibile dai propri dipendenti e se quello corrisponde anche al livello come camionista? Ad esempio io sono "valutazione = 5" e "livello = 17"...
Grazie a chi mi risponderà!! :)
Hudso 3870x2
19-08-2016, 21:29
Ciao ragazzi sto giocando a ets2 da poco e non ho mod installate, ne prevedo di metterle sinceramente! :asd:
Comuqnue volevo farvi alcune domande, su cose che mi sono poco chiare per ora:
- differenza tra trattori a 2 assi e trattori a 3 assi? cambia qualcosa sul tipo di carico trasportato?
- ho preso subito in presti alla banca un pò di soldi (400 mila :D) e ho ampliato il garage, comprato due camion aggiuntivi e assunto due autisti, hanno entrambi raggiunto il livello di "valutazione" 5, volevo sapere se quello è il massimo ottenibile dai propri dipendenti e se quello corrisponde anche al livello come camionista? Ad esempio io sono "valutazione = 5" e "livello = 17"...
Quelli a 3 assi hanno un po' meno difficoltà a muoversi coi carichi pesanti (che nel gioco vanilla non sono poi così pesanti visto che arrivano a 25T massimo, a prescindere dal trattore che usi), sono più sovrasterzanti e montano un serbatoio di carburante molto più piccolo: quindi usando quelli dovrai fare rifornimenti molto più spesso.
La valutazione degli autisti salirà col tempo, devono fare esperienza pure loro :D Valutazione e livello sono cose diverse, la valutazione credo sia in base a quanti soldi porti, il livello riguarda solo l'esperienza.
The_misterious
19-08-2016, 21:50
In multi non sono permesse mod. Per il single invece si sono i vari pack di jazzycat.
veramente a quanto so, alcune mod sono permesse...
Tipo le luci arancioni nel parafango inferiore, camion con motori di altri camion, rimorchi più pesanti
Quelli a 3 assi hanno un po' meno difficoltà a muoversi coi carichi pesanti (che nel gioco vanilla non sono poi così pesanti visto che arrivano a 25T massimo, a prescindere dal trattore che usi), sono più sovrasterzanti e montano un serbatoio di carburante molto più piccolo: quindi usando quelli dovrai fare rifornimenti molto più spesso.
La valutazione degli autisti salirà col tempo, devono fare esperienza pure loro :D Valutazione e livello sono cose diverse, la valutazione credo sia in base a quanti soldi porti, il livello riguarda solo l'esperienza.
io uno l'ho specializzato al massimo ADR, l'altro al massimo in tragitti lunghi, ora gli ho alternati, e poi metto il bilanciato così distribuiscono il resto dei punti esperienza da soli come cavolo li pare!! :D
ho fatto bene?? :stordita:
Hudso 3870x2
19-08-2016, 23:03
io uno l'ho specializzato al massimo ADR, l'altro al massimo in tragitti lunghi, ora gli ho alternati, e poi metto il bilanciato così distribuiscono il resto dei punti esperienza da soli come cavolo li pare!! :D
ho fatto bene?? :stordita:
Ma sì, tanto prima o poi acquisiranno tutto :D ADR e tragitti lunghi sono in genere le prime cose in cui li specializzavo pure io, poi avendo più garage ho adottato politiche diverse per ciascun garage XD All'inizio comunque non porteranno sti gran soldi pure gli autisti, la differenza la vedi realmente più avanti.
Ma sì, tanto prima o poi acquisiranno tutto :D ADR e tragitti lunghi sono in genere le prime cose in cui li specializzavo pure io, poi avendo più garage ho adottato politiche diverse per ciascun garage XD All'inizio comunque non porteranno sti gran soldi pure gli autisti, la differenza la vedi realmente più avanti.
se non altro con i loro ricavi mi pago multe, carburante, e caselli autstradali...non ancora le riparaizoni per il mio camion però!! :asd: lì ci volano 10-15K € ogni due giri!! :muro: :D
erano un paio di mesi, e una valanga di aggiornamenti (a vedere steam) che non giocavo... ieri ho rimontato tutto che era piu' fresco, pensando di trovare qualche novita' ingame... niente. :muro:
non dovevano inserire le opzioni di parcheggio in piazzola? piu' facile, piu' difficile ecc.ecc.?
tra l'altro ho tolto tutti gli ammenicoli che si muovono in cabina, le decorazioni, perche' ammazzano gli fps.... mi gira a 60 fissi project cars, e non ets2 :D
Hudso 3870x2
20-08-2016, 10:30
se non altro con i loro ricavi mi pago multe, carburante, e caselli autstradali...non ancora le riparaizoni per il mio camion però!! :asd: lì ci volano 10-15K € ogni due giri!! :muro: :D
Mi sa che devi prenderci di più la mano, 10-15k di danni in due viaggi è tantino :asd: Ma è anche normale all'inizio, pure io ho fatto un bel po' di incidenti, sopratutto col mio primo (e unico) Scania 6x4, era un attimo sovrasterzare e schiantarmi da qualche parte. Migliorerai :D
@Larsen
l'opzione per gli agganci avanzati c'è, il resto onestamente non ho guardato...
@The_misterious
i 125t in multiplayer non riesco più a farli andare.
prendo un carico 125t in single, vado in multi e torna a peso "originario", dove erro?
edit: no, ok...segna 16t ma il peso è rimasto 125 in multi...sono lento come una lumaca...
Mi sa che devi prenderci di più la mano, 10-15k di danni in due viaggi è tantino :asd: Ma è anche normale all'inizio, pure io ho fatto un bel po' di incidenti, sopratutto col mio primo (e unico) Scania 6x4, era un attimo sovrasterzare e schiantarmi da qualche parte. Migliorerai :D
diciamo che il 90% del danno lo faccio nella strada per andare a prendere il carico, qunado sono a vuoto...una volta che ce l'ho faccio tutto da perfettino studente modello :D però intanto vado lì con già 10-12% di danno al trattore!! :asd:
il carico invece durante tutto il tragitto nel 90% delle volte arriva con max 1-3% di danno, non di più!! ovviamente anche lì quando faccio il caxxone mi prendo un'indicazione stradale in pieno e subito 30% di danno, :asd: come l'ultima volta, 0€ e 0xp guadagnati!! :muro:
p.s. ho il man!! :D
@Larsen
l'opzione per gli agganci avanzati c'è, il resto onestamente non ho guardato...
si, ma quella c'era gia' da tempo... sai che roba... devi prendere il gancio preciso o non s'attacca... strano :D
no, sono mesi che parlano di opzioni per lo scarico del carico, con piazzole piu' facili, meno xp, altre piu' difficili, per lo stesso carico, sta a te decidere.
dopo 100naia di ore, inutile dire che "ho imparato a guidare", quindi non ci sono grandi difficolta' che richiedano manovre interessanti... speravo che lo scarico l'avessero reso piu' difficile.
Ma mi pare che ci fosse la possibilità di scegliere facile difficile etc, nel modo di parcheggiare......ma in single non gioco da una vita. :D
Spè che provo...
io gioco solo in singolo... mi ero rotto di fare tonnellate di km da solo, su strade vuote.
nel multi non hanno implementato il traffico, ed e' veramente noioso, tra idioti e il nulla, alla fine non mi divertivo piu'.
si salvava qualche convoglio, ma il framerate crollava in modo imbarazzante, e arrivava anche il lag, con convogli che finivano in incidenti a valanga...
The_misterious
20-08-2016, 15:00
Il parcheggio più difficile c'è su ATS
eh lo so, ma parlavano, tempo fa, di portarlo anche in ets2... dicevano che stavano lavorando alla rimodellazione delle aree di presa/consegna.
insomma, e' abbastanza fermo da almeno maggio... ok che stanno lavorando al dlc france (o e' gia' uscito?), pero' di carne al fuoco ce n'era...
tra camion nuovi che non arrivano, la cosa degli autobus ancora nel limbo, non arrivano manco nuovi accessori e ti tocca usare le mod.
Se vuoi un metodo per guadagnare velocemente guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=jIvHHqP0rxU&list=PLSKZzOu9AuLJNH_-6agud_bifrfUy520d&index=129
Non è mio ma si fa prima che scrivertelo :rolleyes:
Ovviamente devi avere diversi dipendenti ma in futuro è davvero utile. Ed a proposito di questo video, voi lo considerate un barare oppure è cosa lecita e giusta? :rolleyes:
io in multi..onestamente mi diverto..quando siamo in 5-6 ....e si parla fra di noi, c'è da ridere... sì qualche incidente, sosta forzata...ma si ride. :)
ah ok, si, con qualcuno ha senso... da solo ok, fai amicizia durante il viaggio, ma appunto e' come fare il camionista sul serio :D
alla fine sei da solo sulla strada... pero' senza manco il traffico mi prendono i colpi di sonno :D (pure questo e' realistico in effetti) :D
Se vuoi un metodo per guadagnare velocemente guarda questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=jIvHHqP0rxU&list=PLSKZzOu9AuLJNH_-6agud_bifrfUy520d&index=129
Non è mio ma si fa prima che scrivertelo :rolleyes:
Ovviamente devi avere diversi dipendenti ma in futuro è davvero utile. Ed a proposito di questo video, voi lo considerate un barare oppure è cosa lecita e giusta? :rolleyes:
sì per me è cheat, imho rovini il gioco così!!
io quello che farei subito, dovessi iniziare una nuova partita, è di prendere tutto il prestito possibile dalla banca, ampliarmi il garage, e comprarmi già 1-2 camion livello base (tanto poi li aggiorni), quindi assumere 1-2 dipendenti e quindi livellare tutti insieme facendo su e giù per la mappa, :D poi piano piano pagare anche il debito, tanto ho visto che le rate sono ridicololmente basse se confrontate a quanto si guadagna facile coi trasporti......piaciuta la mia idea?? ;)
p.s. non ho mai fatto una cosa io, quindi non ho capito cosa succederebbe se la facessi: uscire dal gioco mentre devo ancora finire una consegna, il gioco salva in automatico però io perdo il trasporto, quindi mi prendo la penalità, o no? lo ritroverei lì dove ho interrotto? e se facessi salvataggio manuale??
Hudso 3870x2
21-08-2016, 10:51
sì per me è cheat, imho rovini il gioco così!!
io quello che farei subito, dovessi iniziare una nuova partita, è di prendere tutto il prestito possibile dalla banca, ampliarmi il garage, e comprarmi già 1-2 camion livello base (tanto poi li aggiorni), quindi assumere 1-2 dipendenti e quindi livellare tutti insieme facendo su e giù per la mappa, :D poi piano piano pagare anche il debito, tanto ho visto che le rate sono ridicololmente basse se confrontate a quanto si guadagna facile coi trasporti......piaciuta la mia idea?? ;)
p.s. non ho mai fatto una cosa io, quindi non ho capito cosa succederebbe se la facessi: uscire dal gioco mentre devo ancora finire una consegna, il gioco salva in automatico però io perdo il trasporto, quindi mi prendo la penalità, o no? lo ritroverei lì dove ho interrotto? e se facessi salvataggio manuale??
Quello che faresti è in genere quello che tutti fanno :D Anche se io preferivo partire prima da quello da 100k, ripagarlo e poi fare l'altro per garage e autisti.
Nel single player non ti si pone il problema, il gioco salva e ti ritrovi a riprenderlo nello stesso punto senza problemi, così come se fai un salvataggio manuale.
E' solo nel multi che il tempo in gioco va avanti anche quando non ci sei quindi se non lo finisci in tempo lo perdi e ti tocca pure la penalità (anche se una volta mi è successo e mi pare che non mi abbia scalato i soldi).
Quello che faresti è in genere quello che tutti fanno :D Anche se io preferivo partire prima da quello da 100k, ripagarlo e poi fare l'altro per garage e autisti.
Nel single player non ti si pone il problema, il gioco salva e ti ritrovi a riprenderlo nello stesso punto senza problemi, così come se fai un salvataggio manuale.
E' solo nel multi che il tempo in gioco va avanti anche quando non ci sei quindi se non lo finisci in tempo lo perdi e ti tocca pure la penalità (anche se una volta mi è successo e mi pare che non mi abbia scalato i soldi).
sì ho visto, ho visto, stamattina ho provato ed è come dici tu!
grazie comunque della risposta!! :)
scusate, domanda probabilmente sciocca ma non la so, upgradare i camion dei miei impiegati porta qualche beneficio in termini di rientro del capitale o sono solo soldi sprecati che sarebbe meglio investire altrove?? grazie. :D
io all'inizio me ne fregavo, poi quando i soldi hanno cominciato a girare, allora gli upgradato i camion.
i primi si erano beccati i meno costosi in assoluto :D l'importante all'inizio e farne girare il piu' possibile.
compri il primo garage, lo tieni da 3 posti, prendi 2 autisti, dopo lo upgradi a 5 autisti, prima di prendere il secondo garage dico.
io all'inizio me ne fregavo, poi quando i soldi hanno cominciato a girare, allora gli upgradato i camion.
i primi si erano beccati i meno costosi in assoluto :D l'importante all'inizio e farne girare il piu' possibile.
compri il primo garage, lo tieni da 3 posti, prendi 2 autisti, dopo lo upgradi a 5 autisti, prima di prendere il secondo garage dico.
io sono ancora a 1 garage grande, con 5 autisti insieme a me, quindi 5 camion, tutti diversi e upgradati(eh sì quì ho sprecato soldi inutilmente, potevo investirli diversamente!), ma lho fatto perché volevo provare tutti i camion in full configuration, ora che li ho provati tornassi indietro agirei diversamente!! :D
comunque credo che quello che dici tu sia leggermente sconveniente: credo che convenga molto di più tenersi il primo garage piccolissimo(1 posto= solo tu) e con i 180K € anziche upgradare quello(per soli due posti in più, perché uno è occupato da te) potresti comprarne uno nuovo piccolo(3 posti), quindi 3 nuovi camionisti anziché 2 con la stessa spesa per il garage....ovviamente poi bisogna comprare anche 3 camion anziché 2 però dai, sono dettagli!! :D
Hudso 3870x2
23-08-2016, 11:33
Io per i primi 2-3 garage prendevo i camion più economici e li aggiornavo in base al rendimento :D Man mano che iniziavano a fare viaggi più remunerativi come premio gli davo un motore più potente, poi ammenicoli vari tipo specchi o altro un po' più lussuosi, poi gli aggiornavo la cabina e via così...fino ad arrivare al camion superlusso, con tutti i gingilli più costosi dalla cabina al motore, luci ovunque davanti, sul tetto, vernice personalizzata per ciascun autista e quant'altro :p Poi l'ho presa un po' più con calma, all'inizio gli ho sempre preso camion economici per poi aggiornarli ma quando mi girava senza fissarmi troppo sul rendimento, tanto ormai i milioni in banca li avevo XD
Comunque non credo che il camion incida sui soldi che portano ma solo la loro esperienza, è divertente mandarli in giro con camion decenti ma è più uno sfizio...se si potessero incontrare in giro sarebbe almeno soddisfacente vedere questi camion strafighi e pensare "Quello è un mio autista!" Questa feature però non l'hanno implementata purtroppo e credo non sarebbe nemmeno troppo complicato farlo, a me piacerebbe un sacco.
Vero.
La cosa bella sarebbe poterli vedere, in single player, sulla mappa che si muovono...come avviene per i player in multi, magari con un simbolo di riconoscimento se incroci il camion sulla strada.
Io comunque ero partito con:
Garage e mio camion.
Pochi soldi.
Preso un garage altrove con prestito.
Scania base per i miei autisti e ripagato il prestito.
Specializzavo i camionisti per tratte lunghe, solo dopo su bilanciato.
Ora ho 1 MLD, non so che farci.
Hudso 3870x2
23-08-2016, 12:38
Vero.
La cosa bella sarebbe poterli vedere, in single player, sulla mappa che si muovono...come avviene per i player in multi, magari con un simbolo di riconoscimento se incroci il camion sulla strada.
Io comunque ero partito con:
Garage e mio camion.
Pochi soldi.
Preso un garage altrove con prestito.
Scania base per i miei autisti e ripagato il prestito.
Specializzavo i camionisti per tratte lunghe, solo dopo su bilanciato.
Ora ho 1 MLD, non so che farci.
Io sono ad "appena" 27-28 milioni e nemmeno io so che farci, ho in totale 8 garage, i guadagni dei soli autisti sono infinitamente superiori alle spese e non ho nemmeno voglia di stare a comprare garage ovunque; gioco solo ogni tanto ormai, magari prenderò un paio di garage in Scandinavia per coprire il territorio ma niente di più. Purtroppo il gioco "finisce" quando si arriva a certi livelli, rimane solo da farci qualche giro ogni tanto per rilassarsi ascoltando la radio :p
io ho il numero massimo di autisti :D e continuo a comprare garage in tutte le citta' nuove dove capito... e si, soldi pure troppi... nei garage dove non posso mettere autisti, ci tengo i miei mezzi personali, cosi' quando ho voglia di cambiare, ho gia' camion pronti a disposizione sparsi per l'europa.
io ho il numero massimo di autisti :D
quale sarebbe?? :D
bho? 254 mi pare... :D
e mi son sempre lamentato che erano pochi...
bho? 254 mi pare... :D
e mi son sempre lamentato che erano pochi...
ah quindi li hai assunti tutti??? nah io non penso di spingermi a tanto, se raggiungo il livello 40-50, con tre-quattro garage grandi "full camionist" :D sono già contento!!:sofico:
comunque a me ora succede che tutti i miei camionisti sono fermi a livello 5 di reputazione, da qualche giorno ormai...che sia il livello massimo??
però io continuo a salire, sono reputazione=6.2 mi pare...
no, il massimo e' 10, sia per loro che per te... uno dei miei e' arrivato a 10 prima di me :D
a livello 40/50 avevo gia' la lista autisti piena :D te ne accorgi perche' quando vai per assumerli non te ne da disponibili.
no, il massimo e' 10, sia per loro che per te... uno dei miei e' arrivato a 10 prima di me :D
a livello 40/50 avevo gia' la lista autisti piena :D te ne accorgi perche' quando vai per assumerli non te ne da disponibili.
ah capito, grazie! mi hai spiegato un paio di cosette di cui ero all'oscuro!! :D
ti chiedo solo più una cosa, visto che ti vedo ferrato: la città in cui decidi di comprare il garage influenza la velocità di progressione dei camionisti assunti o no? in giro leggo pareri discordanti...
ad esempio ho visto che a Kels(Germania) ci sono sempre solo 4-5 lavori disponibili, mentre a Berlino ce ne sono 3 pagine di lavori.
a Torino dove mi sono stabilito io con il mio primo garage di pagine con lavori disponibili ce ne sono solo 2 ad esempio.
illuminami!! :D
mha no, conta che col progredire dell'esperienza, e quindi del livello (non quello generale tuo, intendo quello di abilita') aumenta la percorrenza delle tratte.
se noti, all'inizio, da torino ti da praticamente solo torino-milano e ritorno... due maroni...
quando aumenti di livello la distanza delle consegne aumenta, in germania la densita' di citta' molto piu' alta che nel resto d'europa nella carta di ets2, ecco che in un range di distanza ridotto ci sono molte piu' consegne.
ma se guardi dovrebbero essere tutte uguali a quelle dove ne hai poche come "resa".
io ho la base a zurigo per dire...
cmq no, il luogo non influenza il modo in cui salgono di livello, ma interessa solo a te se vuoi avere tratte meno ripetitive.
se avessi scelto una citta' nel nord della germania, avresti evitato di fare millemila volte torino-milano-venezia e ritorno.
mha no, conta che col progredire dell'esperienza, e quindi del livello (non quello generale tuo, intendo quello di abilita') aumenta la percorrenza delle tratte.
se noti, all'inizio, da torino ti da praticamente solo torino-milano e ritorno... due maroni...
quando aumenti di livello la distanza delle consegne aumenta, in germania la densita' di citta' molto piu' alta che nel resto d'europa nella carta di ets2, ecco che in un range di distanza ridotto ci sono molte piu' consegne.
ma se guardi dovrebbero essere tutte uguali a quelle dove ne hai poche come "resa".
io ho la base a zurigo per dire...
cmq no, il luogo non influenza il modo in cui salgono di livello, ma interessa solo a te se vuoi avere tratte meno ripetitive.
se avessi scelto una citta' nel nord della germania, avresti evitato di fare millemila volte torino-milano-venezia e ritorno.
:cincin:
ragazzi, c'è per caso una mod che copra l'intero continente europeo? intendo tutta l'italia, la francia, spagna e portogallo, grecia e il resto dei balcani, tutta la scandinavia e non solo un pezzo, l'irlanda, e tutta l'europa dell'est?? :D
ho sentito che su promods ci sono mappe stabili e ben ottimizzate, confermate?
comunque non saprei da dove cominciare la ricerca, se mi date qualche dritta o meglio ancora un link diretto sarei super felice, e sarei pronto a ricomninciare il gioco!! :D
il gioco attualmente lo trovo un pò noioso e ripetitivo, specie nei scenari e nelle ambientazioni, e ho scoperto tutta l'europa continentale disponibile, escludendo ovviamente l'uk; lo stato che mi è piaciuto di più è stato la norvegia, forse un pochino più variegato del resto, però che gran peccato l'assenza della neve. :O
Lev1athan
24-08-2016, 19:01
ragazzi, c'è per caso una mod che copra l'intero continente europeo? intendo tutta l'italia, la francia, spagna e portogallo, grecia e il resto dei balcani, tutta la scandinavia e non solo un pezzo, l'irlanda, e tutta l'europa dell'est?? :D
ho sentito che su promods ci sono mappe stabili e ben ottimizzate, confermate?
comunque non saprei da dove cominciare la ricerca, se mi date qualche dritta o meglio ancora un link diretto sarei super felice, e sarei pronto a ricomninciare il gioco!! :D
il gioco attualmente lo trovo un pò noioso e ripetitivo, specie nei scenari e nelle ambientazioni, e ho scoperto tutta l'europa continentale disponibile, escludendo ovviamente l'uk; lo stato che mi è piaciuto di più è stato la norvegia, forse un pochino più variegato del resto, però che gran peccato l'assenza della neve. :OLa Promod è molto valida ma non copre tutta l'Italia nè ha mappate diverse nazioni. L'alternativa altrettanto valida è la TSM.
La Promod è molto valida ma non copre tutta l'Italia nè ha mappate diverse nazioni. L'alternativa altrettanto valida è la TSM.
promodos ho appena visto la mappa, combinata con rusmap, e devo dire che un pochino mi è dispiaciuto non vedere ne l'intera italia ma nemmeno l'irlanda(l'slanda invece sì...mah!), la spagna e il portogallo!! :(
tsm sarebbe? truck sim map (6.3), corretto? grazie per il suggerimento, ci do subito un'occhiata!!
Hudso 3870x2
24-08-2016, 19:53
promodos ho appena visto la mappa, combinata con rusmap, e devo dire che un pochino mi è dispiaciuto non vedere ne l'intera italia ma nemmeno l'irlanda(l'slanda invece sì...mah!), la spagna e il portogallo!! :(
tsm sarebbe? truck sim map (6.3), corretto? grazie per il suggerimento, ci do subito un'occhiata!!
Sì, la TSM è quella però non puoi metterla insieme alla Promods; io infatti ho 3 profili in totale, uno vanilla, uno con la TSM e uno con la Promods :D La promods è molto buona e sopratutto l'Islanda è spettacolare (visto che vuoi la neve lì la troverai :p ), la TSM è un pelino più vasta ma forse un po' più soggetta a qualche bug qua e là. Io le prenderei entrambe e farei due profili dedicati :cool:
Sì, la TSM è quella però non puoi metterla insieme alla Promods; io infatti ho 3 profili in totale, uno vanilla, uno con la TSM e uno con la Promods :D La promods è molto buona e sopratutto l'Islanda è spettacolare (visto che vuoi la neve lì la troverai :p ), la TSM è un pelino più vasta ma forse un po' più soggetta a qualche bug qua e là. Io le prenderei entrambe e farei due profili dedicati :cool:
eh sì mi conviene far ecosì, anche solo per provarle, sarebbe meglio...prima che esprima qualche giudizio affrettato! :D
a ogni modo una cosa la volevo dire: ho visto qualche video sul tubo oggi pomeriggio, e sinceramente tra le due preferisco la promod, è vero che la tsm è più vasta ma forse fin troppo vasta, e dispersiva! e poi che cavolo ci facesse l'egitto in una mappa di EURO truck simulator non l'ho capito....potevano benissimo dedicarsi a qualche altro stato piuttosto che all'egitto, imho!
diciamo che la cosa mi ha fatto storcere un pò il naso. :D
Hudso 3870x2
25-08-2016, 00:18
eh sì mi conviene far ecosì, anche solo per provarle, sarebbe meglio...prima che esprima qualche giudizio affrettato! :D
a ogni modo una cosa la volevo dire: ho visto qualche video sul tubo oggi pomeriggio, e sinceramente tra le due preferisco la promod, è vero che la tsm è più vasta ma forse fin troppo vasta, e dispersiva! e poi che cavolo ci facesse l'egitto in una mappa di EURO truck simulator non l'ho capito....potevano benissimo dedicarsi a qualche altro stato piuttosto che all'egitto, imho!
diciamo che la cosa mi ha fatto storcere un pò il naso. :D
Beh, ci può anche stare un qualche trasporto da/per l'Europa per/da qualche paese nord africano :D Tu sei comunque un camionista europeo e in quanto tale vai dove ti tocca per servire la tua azienda/il tuo paese/l'europa, non è poi così sbagliato visto così XD Comunque sono daccordo sulla dispersività, certi viaggi che puoi fare con la TSM possono arrivare anche oltre 3000 km e 40+ ore di viaggio per la consegna, ti ci vogliono tipo 3 ore reali per completarli e ovviamente molte più soste del normale (anche se nel nord africa il gasolio costa veramente una miseria XD) :p Diciamo che farli spesso può essere logorante, una volta ogni tanto però ci sta.
Una cosa bella della TSM è proprio il senso d'avventura che ti fa provare quando devi andare nei paesi meno civilizzati, strade in mezzo alla vegetazione o al deserto, strade bianche, strade sperdute tra le montagne molto lontane dalla più vicina città, hai proprio la sensazione di essere fuori dal mondo :p
Beh, ci può anche stare un qualche trasporto da/per l'Europa per/da qualche paese nord africano :D Tu sei comunque un camionista europeo e in quanto tale vai dove ti tocca per servire la tua azienda/il tuo paese/l'europa, non è poi così sbagliato visto così XD Comunque sono daccordo sulla dispersività, certi viaggi che puoi fare con la TSM possono arrivare anche oltre 3000 km e 40+ ore di viaggio per la consegna, ti ci vogliono tipo 3 ore reali per completarli e ovviamente molte più soste del normale (anche se nel nord africa il gasolio costa veramente una miseria XD) :p Diciamo che farli spesso può essere logorante, una volta ogni tanto però ci sta.
Una cosa bella della TSM è proprio il senso d'avventura che ti fa provare quando devi andare nei paesi meno civilizzati, strade in mezzo alla vegetazione o al deserto, strade bianche, strade sperdute tra le montagne molto lontane dalla più vicina città, hai proprio la sensazione di essere fuori dal mondo :p
beh sì non hai tutti i torti :D però comunque il mio discorso era: avrei preferito vedere prima tutta l'europa e poi andare in esplorazione fuori....insomma mica abbiamo scoperto l'america prima di conoscere l'europa!! :P
cooomunque, rusmap la conosci? è stabile?? o c'è di meglio sulla russia?
e poi volevo sapere se è compatibile anche con tsm, so che è compatibile con la promod, in modo da installarle entrambe.
la cosa buona della tsm, quando la usavo molto tempo fa, era che in nord africa potevi scaricare tutta la velocita' possibile del camion :D
e infatti avevo la mod da 1.500 cv, con record di percorrenza tra marocco ed egitto :D con tanto di sorpassi a destra nella sabbia :D
la cosa buona della tsm, quando la usavo molto tempo fa, era che in nord africa potevi scaricare tutta la velocita' possibile del camion :D
e infatti avevo la mod da 1.500 cv, con record di percorrenza tra marocco ed egitto :D con tanto di sorpassi a destra nella sabbia :D
non c'erano i radar?? :D o la polizia locale non aveva mezzi abbastanza potenti per poterti acchiappare?? :asd:
si :D fermami col carico ai 160km/h :D al massimo "puoi accompagnare solo" :D
le multe dei velox con trasporti pagati 100k sono ridicole...
poi mi sono rotto di giocare come fosse need for speed, ho rimesso i motori originali, e adesso in autostrada massimo 90 (100 in uk), in statale non piu' di 75/80 (che e' gia' troppo nella realta') e mi godo la simulazione.
Hudso 3870x2
25-08-2016, 12:41
beh sì non hai tutti i torti :D però comunque il mio discorso era: avrei preferito vedere prima tutta l'europa e poi andare in esplorazione fuori....insomma mica abbiamo scoperto l'america prima di conoscere l'europa!! :P
cooomunque, rusmap la conosci? è stabile?? o c'è di meglio sulla russia?
e poi volevo sapere se è compatibile anche con tsm, so che è compatibile con la promod, in modo da installarle entrambe.
La rusmap l'ho solo sentita nominare qui sulla pagina, abbastanza persone la usavano e la apprezzavano parecchio ma a me personalmente non è mai interessata per quanto la consigliassero, già ne ho abbastanza quando ho una mappa più estesa con TSM/Promods. Se vuoi provala pure, certo il rischio dispersività può solo aumentare se metti anche quella XD
Vero, io in genere rispetto sempre i limiti pur restando col limitatore disattivato (anche se per questioni di realismo sarebbe da tenere attivo), girando per il nord africa i limiti sono effettivamente più alti...ma su strade in cui è da pazzi andare a certe velocità! Ti ritrovi magari 120 di limite su strade quasi montuose con molte curve, se provi a farli l'incidente è assicurato :p
Vero, io in genere rispetto sempre i limiti pur restando col limitatore disattivato (anche se per questioni di realismo sarebbe da tenere attivo), girando per il nord africa i limiti sono effettivamente più alti...ma su strade in cui è da pazzi andare a certe velocità! Ti ritrovi magari 120 di limite su strade quasi montuose con molte curve, se provi a farli l'incidente è assicurato :p
perche' non sai guidare :D
il problema arrivava solo in un paio di curve piu' strette, e se arrivava del traffico nel momento sbagliato... ma per il resto, tagli stile wrc a manetta, tanto in molti punti c'era solo sabbia.
poi capitava di prendere lo scalino invisibile ai 120... e misteriosamente il camion decollava... ma bho.. cose che capitano :D
poi capitava di prendere lo scalino invisibile ai 120... e misteriosamente il camion decollava... ma bho.. cose che capitano :D
:asd:
Aggiornamento! 500mb circa
Hudso 3870x2
25-08-2016, 16:10
perche' non sai guidare :D
il problema arrivava solo in un paio di curve piu' strette, e se arrivava del traffico nel momento sbagliato... ma per il resto, tagli stile wrc a manetta, tanto in molti punti c'era solo sabbia.
Và che sono stato un autista provetto all'apice della mia carriera :D Non so che periferica usi tu ma con la tastiera fare curve troppo velocemente non è possibile se non aumentando la sensibilità e rendendo più complicato anche andare dritto poi se appena tocchi sterzi di brutto XD Casomai sono i camionisti incoscienti che alterano il limitatore di velocità (pena revoca della patente), viaggiano carichi ai 160 e sorpassano a destra passando nella sabbia che non sanno guidare :ciapet: Scherzi a parte qualche incoscienza l'ho fatta pure io a volte ma niente di troppo estremo, qualche incidente è normale per farsi le ossa ma tutto sommato me la cavo :p
Scherzi a parte qualche incoscienza l'ho fatta pure io a volte ma niente di troppo estremo, qualche incidente è normale per farsi le ossa ma tutto sommato me la cavo :p
più che altro è l'ia che fa veramente ca*are in questo gioco!! :D
specie nei semafori, nelle rotonde e all'uscita dal casello autostradale che non ti danno la precendenza!! :muro:
john marston
25-08-2016, 16:57
Se installo la TSM devo fare un altro profilo o posso continuare col mio?
a me hanno detto appena una pagina prima che serve un nuovo profilo! :D
Hudso 3870x2
25-08-2016, 17:22
a me hanno detto appena una pagina prima che serve un nuovo profilo! :D
Non è obbligatorio eh, puoi anche attivarla nel tuo profilo normale se non hai altre mod di mappe che potrebbero andare in contrasto, però personalmente preferisco tenere le cose separate.
Và che sono stato un autista provetto all'apice della mia carriera :D Non so che periferica usi tu ma con la tastiera fare curve troppo velocemente non è possibile se non aumentando la sensibilità e rendendo più complicato anche andare dritto poi se appena tocchi sterzi di brutto XD Casomai sono i camionisti incoscienti che alterano il limitatore di velocità (pena revoca della patente), viaggiano carichi ai 160 e sorpassano a destra passando nella sabbia che non sanno guidare :ciapet: Scherzi a parte qualche incoscienza l'ho fatta pure io a volte ma niente di troppo estremo, qualche incidente è normale per farsi le ossa ma tutto sommato me la cavo :p
tze', dilettante :D io sto col volante :D
non sai quante volte ho fatto l'holer togni, e senza fare danni! :D
ah, una sola avvertenza per chi usa la tsm, la rus o la promod, ed e' importante: non comprate garage in citta' che non sono nella mappa "vanilla".
rischiate di non poter giocare quando arriva un'aggiornamento del gioco che rende le mappe incompatibili, neanche con la versione "liscia", e peggio ancora, rischiate il salvataggio e il profilo.
i garage comprateli solo nelle aree del gioco originale, o del dlc, non nelle citta' aggiunte con le mod.
lo dico per esperienza :D non e' una bella cosa...
poi mi sono rotto di giocare come fosse need for speed, ho rimesso i motori originali, e adesso in autostrada massimo 90 (100 in uk), in statale non piu' di 75/80 (che e' gia' troppo nella realta') e mi godo la simulazione.
Ecco, assieme agli originali, metti i carichi da 125t. :sofico:
Hudso 3870x2
25-08-2016, 20:26
tze', dilettante :D io sto col volante :D
non sai quante volte ho fatto l'holer togni, e senza fare danni! :D
Eh beh grazie allora, col volante è molto più facile fare manovre brusche, con le frecce tu tieni premuto e il volante lentamente gira in quella direzione, tutta un'altra cosa :p Prova fai le stesse cose con le frecce e vediamo come ti va :ciapet: Abbraccerai la prudenza te lo dico io XD
tornado89
25-08-2016, 23:20
Avete visto la nuova generazione di Scania?
Inviato dal mio Huawei P9 Lite
si, fa cagare, specie la parte alta della cabina, sembra un daf...
i prototipi e i disegni che giravano erano tutta un'altra storia... e la parte bassa non e' male, ma il tetto non si puo' vedere.
john marston
25-08-2016, 23:55
Come si scarica e installa la TSM map? Io il sito lo vedo solo in tedesco...non ci capisco nulla...non cè la versione in inglese!?:mbe: devo iscrivermi al loro forum?
sarebbe utile una mod che riduca sensibilmente i guadagni, imho!
non è possibile che per fare solo 2000 km ti paghino 90K€, 9K€ sarebbe già tanto nella realtà ma visto che siamo in un gioco direi che è già più accettabile.
avete consigli?
Come si scarica e installa la TSM map? Io il sito lo vedo solo in tedesco...non ci capisco nulla...non cè la versione in inglese!?:mbe: devo iscrivermi al loro forum?
in effetti pure io vedevo tutto in tedesco nonostante scegliessi "italiano" come lingua, quindi non ci capivo una cippa...:)
Hudso 3870x2
26-08-2016, 10:40
in effetti pure io vedevo tutto in tedesco nonostante scegliessi "italiano" come lingua, quindi non ci capivo una cippa...:)
Non c'è solo il sito ufficiale in tedesco, ad esempio ets2downloads ce l'ha e non solo lui, la trovate tranquillamente se cercate un attimo.
sarebbe utile una mod che riduca sensibilmente i guadagni, imho!
non è possibile che per fare solo 2000 km ti paghino 90K€, 9K€ sarebbe già tanto nella realtà ma visto che siamo in un gioco direi che è già più accettabile.
avete consigli?
C'è una mod che si chiama Realistic Economy, riduce proprio i guadagni dai carichi, non l'ho mai usata e non so di quanto diminuisca le entrate ma c'è :cool: Può darsi ce ne siano anche altre comunque.
tornado89
26-08-2016, 12:43
si, fa cagare, specie la parte alta della cabina, sembra un daf...
i prototipi e i disegni che giravano erano tutta un'altra storia... e la parte bassa non e' male, ma il tetto non si puo' vedere.
Più che al daf secondo me si sono ispirati al Mercedes per molte cose ...
Più che al daf secondo me si sono ispirati al Mercedes per molte cose ...
ma a me il daf xf euro6 piace, sia dnetro che fuori!! :D
scania invece è bello solo fuori, dentro fa caga.. ::O
a me frega poco :D c'ho il volvo :D
e io ho il man!! però volvo non mi piace nemmeno!! :D
Io Scania ma con motore e trasmissione Volvo. :D
Io Scania ma con motore e trasmissione Volvo. :D
mod?? comunque il suono del motore scania è qualcosa di stupendo!! :read:
si, quello si... sul volvo non si sente nulla.
sara' anche piu' confortevole nella realta', perche' fare centinaia di km con un rombo continuo ti sfonda la testa... pero' ingame vorrei fosse piu' alto l'audio del motore.
tornado89
26-08-2016, 16:57
Io voglio quei benedetti nuovi Renault che se ne parla da non so da quanto tempo ma col cazzo che li mettono... ormai è da mesi che non ho stimoli a giocare a sto gioco, almeno mettessero i nuovi camion
si, quello si... sul volvo non si sente nulla.
sara' anche piu' confortevole nella realta', perche' fare centinaia di km con un rombo continuo ti sfonda la testa... pero' ingame vorrei fosse piu' alto l'audio del motore.
eh pensa il man che ha il clacsson che si sente di più dentro che con la visuale da fuori!! :muro: sarà un bug o non so però è strano per essere reale!! :D
non so voi ma io il man tgx xxl (o come sichima xD) lo trovo orribile, nel senso che: sia dentro che fuori mi piace, esteticamente intendo, però poi ha il clacsson che si sente di più dentro che fuori, ha il sound del motore a dir poco disgustoso :D(peggio ancora se fai retromarcia), infine è ingovernabile, frena pochissimo e sterza lentissimo;
in confronto iveco highway, daf xf euro6, volvo fh sleeper e scania streamline (quelli che ho provato io) sono parecchie spanne sopra imho!!
cosa ne pensate??
Hudso 3870x2
26-08-2016, 20:47
non so voi ma io il mand lo trovo orribile, nel senso che: sia dentro che fuori mi piace, esteticamente intendo, però poi ha il clacsson che si sente di più dentro che fuori, ha il sound del motore a dir poco disgustoso :D(peggio ancora se fai retromarcia), infine è ingovernabile, frena pochissimo e sterza lentissimo;
in confronto iveco hiway, daf xf euro6, volvo fh sleeper e scania streamline (quelli che ho provato io) sono parecchie spanne sopra imho!!
cosa ne pensate??
Io sono sempre stato prevalentemente un utente Volvo e Scania, ho provato molto poco gli altri, giusto Iveco e Man nel profilo con la TSM. Esteticamente l'unico che mi piace proprio poco è il Renault Magnum, gli altri sono belli sia come interni che come esterni...ma alla fine sempre i cavalli hanno il sopravvento :sofico: Il MAN arriva a 680 e infatti lo apprezzo abbastanza, anche come ripresa mi pare spinga abbastanza, tutti gli altri non mi invogliano. Il suono del motore V8 dello Scania Streamline penso sia il migliore :cool:
a me son piaciuti anche i mercedes... usati per un po' di tempo, molto belli.
certo sono scarsi a cavalleria...
Hudso 3870x2
27-08-2016, 10:37
a me son piaciuti anche i mercedes... usati per un po' di tempo, molto belli.
certo sono scarsi a cavalleria...
Ma sono tutti scarsi a cavalleria :mc: A parte Volvo, Scania e Man, tutti gli altri al massimo superano un po' i 500, ok che la maggior parte dei camion che ci sono in giro in realtà è così (e la potenza dei motori nel gioco corrisponde a realtà) però per me è sempre stato uno squilibrio. Fin dall'inizio della primissima partita (quando ancora i Volvo si chiamavano Valiant, gli IVECO erano IVEDO, i Mercedes Majestic e i DAF non erano ancora stati introdotti :p ), alla scelta del primo camion mi sono detto: Perché prendere uno Scania da poco più di 300cv quando un Valiant già a livello base me lo danno a 600? Ora è diverso già da un po', ma all'inizio (si parla di quasi 4 anni fa, poco dopo l'uscita del gioco) i motori Volvo erano solo 4: 600, 650, 700, 750cv; quindi sono partito dal Valiant 600, mio primo camion in assoluto. A livelli alti quindi perché accontentarmi di un 480 o 510cv quando allo stesso livello posso avere uno Scania 730 o un Volvo 750? Per me quindi la scelta è sempre stata a senso unico :D
Ma sono tutti scarsi a cavalleria :mc: A parte Volvo, Scania e Man, tutti gli altri al massimo superano un po' i 500, ok che la maggior parte dei camion che ci sono in giro in realtà è così (e la potenza dei motori nel gioco corrisponde a realtà) però per me è sempre stato uno squilibrio. Fin dall'inizio della primissima partita (quando ancora i Volvo si chiamavano Valiant, gli IVECO erano IVEDO, i Mercedes Majestic e i DAF non erano ancora stati introdotti :p ), alla scelta del primo camion mi sono detto: Perché prendere uno Scania da poco più di 300cv quando un Valiant già a livello base me lo danno a 600? Ora è diverso già da un po', ma all'inizio (si parla di quasi 4 anni fa, poco dopo l'uscita del gioco) i motori Volvo erano solo 4: 600, 650, 700, 750cv; quindi sono partito dal Valiant 600, mio primo camion in assoluto. A livelli alti quindi perché accontentarmi di un 480 o 510cv quando allo stesso livello posso avere uno Scania 730 o un Volvo 750? Per me quindi la scelta è sempre stata a senso unico :D
ma ti cambia qualcosa in game tra aver 510cv o averne 730cv per esempio??
specie se tieni bloccato il contatore velocità..
Hudso 3870x2
27-08-2016, 12:16
ma ti cambia qualcosa in game tra aver 510cv o averne 730cv per esempio??
specie se tieni bloccato il contatore velocità..
Cambia sicuramente, non per la velocità massima in questo caso ma appena vai un po' in salita la differenza la senti...con un motore grosso vai su abbastanza bene, con un motore scarso il camion fa più fatica. Poi in generale cambia l'accelerazione anche in piano, chiaramente ci vuole di più a prendere gli 80 con un motore più fiacco :p
The_misterious
27-08-2016, 15:19
Io personalmente mi annoio ad andare sempre a tavoletta. Al momento sto usando uno Stralis 6x2 da 410 cv e mi trovo da Dio. È divertente faticare per passare le Alpi.
si, oddio, i primi carichi pesanti li presi con forse un'iveco da 400cv... faticavo a salire le rampe dell'autostrada.
non parliamo poi di superare qualcuno... certo, e' forse piu' realistico, ma e' anche realistico avere 750 e metterci un'attimo a superare un "collega" per poi tornare a velocita' di crociera "legale".
annoluce
29-08-2016, 18:40
Ragazzi alla fine dai e dai insisti insisti dopo tanti post sul forum ufficiale ce l'abbiamo fatta, è stato annunciato il progetto di rescale totale della mappa di ATS... Che gioia scoprirlo non mi collegavo da tempo. La rifaranno nella stessa scala di ETS (1.20) e questo vuol dire che l'America sarà immeeeensa!!
Sì vede che non ti collegavi, lo hanno detto un secolo fa. :D
annoluce
29-08-2016, 22:17
Sì vede che non ti collegavi, lo hanno detto un secolo fa. :D
Eh già sono mesi che ero via. Ma sono pure soddisfazioni! :D
Ma non avevano annunciato anche un camion? :rolleyes:
Quello lo vedremo nel 2000mai? :O
Guynrush
30-08-2016, 10:33
mmm chissà, magari il nuovo Renault annunciato ormai secoli fa lo faranno uscire in concomitanza con il DLC France?
Hudso 3870x2
30-08-2016, 10:44
Ma più che altro io aspetto il DLC dei pullman, quello mi piacerebbe proprio e glielo comprerei subito visto che sto pure facendo la patente D reale :D
aggiornamentone! :D
Completely revamped DAF XF - we've reworked the old model and improved the it in many areas, increased the detail of textures, and remodeled quite a few of the parts.
Trailer selection - When you pick up a new job the game will now give you a chance to change the trailer look (or the trailer itself) if it finds that there are alternate trailer styles or textures available for the given cargo. Even better, it works with modded trailers as well.
https://www.youtube.com/watch?v=Zx87hSOrz6Q
Custom steering wheel position -You'll be allowed to adjust the tilt of the steering wheel column or telescope it so you can create your perfect driving position.
https://3.bp.blogspot.com/-uGotmm-H_nE/V5DeezntG4I/AAAAAAAAB5E/f9Z3limdHuISauR-CCr8HVlOdmo1RIZBgCPcB/s0/ATS_adjusting_steering_wheel.gif
Here's a log of the additional fixes and improvements that went into this update:
CODE
Cruise control is not disabled by the throttle anymore.
Interior camera zoom - You can bind the key for zoom in Options → Key and buttons → Camera controls → Zoom interior camera.
Option to set preferred job length generation in options.
Option to set split shifting input.
More unit display options (volume, consumption).
DATA
Steering wheels are now a separate model with a default and exclusive version for each truck
Steering knobs - six different steering knobs in each game; you are able to install them at four possible locations on a steering wheel.
Low air warning sound added.
MODDING
Separated map_data.sii from game_data.sii
Look_presets_defaults[] in interior camera
Change trailer looks to paint jobs.
Ma quand'è che esce sto cavolo di DLC con la Francia!! :Prrr: :confused:
tornado89
10-09-2016, 17:27
La promod non va con versione oltre la 1.24 vero?
temo di no, visto che hanno fatto modifiche anche sulla mappa, ma non ti so dire per certo... qui fa ancora troppo caldo per rimontare il volante.
a piedi nudi ti massacri sui pedali, e con le calze fa effetto camminata sui carboni ardenti :D
se ne riparla appena il caldo decide di togliersi dai maroni...
tornado89
10-09-2016, 19:36
Infatti manco io sto montando il volante... per ora usa la tastiera :asd:
La Promods 2.11 è out.
Nessuna novità, solo bug fix e compatibilità con 1.25.
La Promods 2.11 è out.
Nessuna novità, solo bug fix e compatibilità con 1.25.
Ah ecco avevo giusto voglia di rimettermi a guidare un pò.... :p
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cromwell
16-09-2016, 19:22
Se avete almeno 50 ore di gioco a ETS2, potete prendervi questo DLC gratis: http://store.steampowered.com/app/388477/
Andate sul blog di SCS per prendervelo: http://blog.scssoft.com/2016/09/schwarzmuller-trailer-pack-dlc.html
;)
EDIT: dimenticavo, hanno solo 30000 chiavi da regalare
Grazie mille, preso!
E già che c'ero, installata la patch 1.25 e in download pure la imperdibile Pro Mods 1.11!
tornado89
16-09-2016, 21:28
Preso pure io
Ma la nuova patch che fa?
preso il dlc, grazie per la segnalazione ;)
Hudso 3870x2
17-09-2016, 10:34
Preso anch'io il DLC :D
Preso pure io
Ma la nuova patch che fa?
Se scorri un po' più in su la pagina, Larsen ha postato tutte le note.
Grazie, preso il DLC.
Ma quel permesso dato al sito esterno per ottenere il codice? Bisogna rimuoverlo in qualche modo?
Grazie, preso il DLC.
Ma quel permesso dato al sito esterno per ottenere il codice? Bisogna rimuoverlo in qualche modo?
Scusa ma come hai fatto? sarò arrivato in ritardo...
tornado89
29-09-2016, 21:15
Ma questo iveco?
http://1.bp.blogspot.com/-YVHREqXMeTg/V-o4aXJ7fLI/AAAAAAAACFY/LG0BBfS_iUEzlIFuKKw51B1YP7vRuWdDQCK4B/s0/007.jpg
Ma questo iveco?
http://1.bp.blogspot.com/-YVHREqXMeTg/V-o4aXJ7fLI/AAAAAAAACFY/LG0BBfS_iUEzlIFuKKw51B1YP7vRuWdDQCK4B/s0/007.jpg
Sarà mica uno di quei prototipi a guida autonoma o semplicemente elettrico?
The_misterious
08-10-2016, 10:18
Ma questo iveco?
Iveco Z-Truck Concept
460 Cv a metano, 2200 km di autonomia e volendo guida semi-autonoma
http://blog.scssoft.com/2016/10/the-lights-of-paris-are-on-horizon.html
Buone notizie!! :read:
Ora, bisognerebbe capire questo "poche settimane" a quanto esattamente si riferisce, ma se non altro abbiamo la (quasi) certezza che lo vedremo prima di natale sto dlc finalmente!!!:sofico:
tornado89
11-10-2016, 10:43
A me basta che tirino fuori il nuovo Renault
tornado89
11-10-2016, 15:26
quale sarebbe??
Cerca Renault T e lo trovi
Cerca Renault T e lo trovi
questo?? http://www.renault-trucks.it/media/image/nouvelles-gammes/renault-trucks-t-long-haul-comfort-2b.jpg
bello, ma hanno detto che lo metteranno??
questo?? http://www.renault-trucks.it/media/image/nouvelles-gammes/renault-trucks-t-long-haul-comfort-2b.jpg
bello, ma hanno detto che lo metteranno??
Dai tempi della lira :D
Dai tempi della lira :D
ah bene bene, allora forse ho trovato l'unico motivo per comprare un renault!! :asd: in genere quelli presenti in game mi schifavano (esteticamente dico) ma questo sembra un un altro livello!! :asd:
XenonEvolution
12-10-2016, 23:08
dopo 2 anni ho ripreso ets2
ma è cambiato qualcosa vedo
ma le mod non funzionano sul multi? perchè quando tento di avviare (nel multi) una partira salvata mi dice che qualche mods è mancante boh
cè un team di HW?
dopo 2 anni ho ripreso ets2
ma è cambiato qualcosa vedo
ma le mod non funzionano sul multi? perchè quando tento di avviare (nel multi) una partira salvata mi dice che qualche mods è mancante boh
cè un team di HW?
Tempo fa alcune erano consentite, ora la lista è scomparsa e non è ben chiaro se ce ne siano ancora di consentite e quali siano. Da quello che ho potuto constatare non sono consentite mod. Il messaggio di mod mancante lo hai perchè la partita era stata salvata con una o più mod, mentre il multi non ne carica nessuna.
Per il team mi aggrego alla domanda, non so se ce ne sia uno.
Per il team mi aggrego alla domanda, non so se ce ne sia uno.
L'ho chiesto più e più volte, qui siamo in diverse persone...
Si potrebbe fare un contratto esterno (limite 90 km/h) tutti assieme, decidendo un carico sul momento così da avere stessa velocità, stesso carico e stessa destinazione.
Oppure trovarsi tutti pronti in data località e partire per lo stesso punto di arrivo, con carico a scelta ovviamente.
Dai ragazzi, qualche numero lo possiamo fare. :)
Vivisector
13-10-2016, 17:02
ripreso a giocarci insieme ad overaz (xenon revolution sul forum) e stiamo facendo anche il multiplayer dove con sorpresa noto la sincronizzazione degli achievements
XenonEvolution
13-10-2016, 17:26
sto modificando il primo post
Disponibile per fare qualche viaggiò insieme
XenonEvolution
13-10-2016, 22:11
aggiungici su steam
Se qualcuno riesce a capire come funzionano i convogli si può crearne uno per semplificare il tutto. Perchè avevo provato ma non ci ho capito nulla. :D
XenonEvolution
14-10-2016, 08:40
è eazyyyyyy
comunque basta radunarci da qualche parte (preferibilmente in Italia) e cercare un lavoro simile per tutti cosi da viaggiare insieme
scrivete qui il vostro nickname di steam cosi vi metto nella lista
XenonEvolution
14-10-2016, 14:41
io uso il teamspeak
Vivisector
15-10-2016, 14:02
comunque crasha il multy -.-
Random capita...ma non è frequente, anzi.
XenonEvolution
15-10-2016, 17:30
comunque crasha il multy -.-
a mè funziona bene il multi
Io sono "Loading..." ma vi avverto, sono senza headset quindi vatelo a vostro rischio e pericolo. :D
Vivisector
16-10-2016, 15:19
Io sono "Loading..." ma vi avverto, sono senza headset quindi vatelo a vostro rischio e pericolo. :D
una paio di cuffie basiche costano 10€ (anche meno volendo) dai, al massimo puoi usare quelle del cellulare che hanno pure il microfono
Se qualcuno riesce a capire come funzionano i convogli si può crearne uno per semplificare il tutto. Perchè avevo provato ma non ci ho capito nulla. :D
si potrebbe mettere una sezione nell'opentopic con scritti il punto di ritrovo e l'orario del convoglio, ed una tantum andarlo a visionare per organizzarsi
io uso il teamspeak
Ok pensavo ci fosse una funzione ingame per poter comunicare con chi è in zona.
Comunque poi se un giorno organizzate un giretto me lo farei con il mio vetusto Hi Way :D
Mi raccomando le bolle di trasporto :D
Vivisector
17-10-2016, 00:05
cominciate a dire quali giorni ed ore siete disponibili a fare convogli che ci si organizza
Ok pensavo ci fosse una funzione ingame per poter comunicare con chi è in zona.
Comunque poi se un giorno organizzate un giretto me lo farei con il mio vetusto Hi Way :D
ingame si può comunicare premendo la v ma praticamente ti sentono tutti quelli in zona e c'è il rischio di crear casino
anche io posseggo un Hi Way molto vikingo :rolleyes:
XenonEvolution
17-10-2016, 00:21
Convogli
Stiamo organizzando convogli settimanali tutto made in Italy...appuntamento a Milano all'hotel.
Scrivete nel post chi è disponibile.
Usiamo la chat vocale del gioco per parlare.
Server EU2
Alla partenza saranno assegnate le posizione da mantenere durante TUTTO il tragitto, è severamente vietato sorpassare.
E' obbligatorio rispettare il codice della strada, non circolare contro mano, rispettare semafori e gli autisti che si incontrano online.
Se durante il tragitto ci si ferma per qualsiasi motivo il gruppo deve rimanere unito e non perdere la posizione.
In fase di parcheggio o ingresso nei Garage e aree di sosta e necessario lasciare lo spazio e il tempo all'autista che ci precede di effettuare le manovre.
Non me ne voglia l'autore del topic, ma se qualcuno stasera alle 21 è libero c'è un italiano che farà un convoglietto, qui le info.:
http://ets2c.com/view/56283/nuovaalba-danny-milano-officina
Se qualcuno non lo ha mai fatto e vuole farsi un giretto...io non credo ci sarò.
XenonEvolution
17-10-2016, 19:08
no problem ;)
ceralacca
20-10-2016, 13:04
ciao raga gioco anche io su ETS 2 MP :)
cosa dice, che il 23/10 verrà presentato?? :)
http://www.gry-online.pl/S013.asp?ID=100820
Vivisector
21-10-2016, 10:37
ma un convoglietto oggi o domani pomeriggio?:rolleyes:
cosa dice, che il 23/10 verrà presentato?? :)
http://www.gry-online.pl/S013.asp?ID=100820
si capisse na parola :asd:
ma un convoglietto oggi o domani pomeriggio?:rolleyes:
si capisse na parola :asd:
ah, peccato, pensavo ci fosse un polacco quì dentro !! :D
comunque stando a gogol translate dovrebbero tenere un evento in cui si potrà provare il nuovo dlc in quella data....in pratica faranno la presentazione ufficiale, con tanto di data d'uscita....almeno è quello che spero!! :stordita:
e niente... visto che vi stavate organizzando ho pensato di rifare un giro sul multy... no, due palle infernali.
a parte l'audio di gente dell'est che urla qualsiasi cosa in modo incomprensibile, nelle citta' tocca spegnere l'audio... ma poi due maroni... esci dalla citta', se va bene incroci qualcuno, saluti, e via in solitudine fino alla citta' successiva.
c'e' poco da fare, senza il traffico non mi diverto.
Il canale per gli italiani è il 5.
Se rimani su quello a default senti di tutto.
In multi o si sta in multi o serve a ben poco, mi sembra ovvio.
XenonEvolution
21-10-2016, 18:48
tra poco convoglio: http://icg.forumfree.it/?t=71890550
ceralacca
21-10-2016, 20:32
Il canale per gli italiani è il 5.
Se rimani su quello a default senti di tutto.
In multi o si sta in multi o serve a ben poco, mi sembra ovvio.
ci sono da poco tempo in multi, ma come si fa a impostare il canale e a parlare?
ci sono da poco tempo in multi, ma come si fa a impostare il canale e a parlare?
Per parlare tieni premuto V sulla tastiera e parla, al microfono (ovvio :D).
Per cambiare canale: premi il tasto TAB e compare la lista degli utenti vicino a te, poi premi col destro del mouse in un punto a caso della visuale così compare il cursore del mouse...sposta la visuale interna al camion verso la radio (in alto) e gioca con le manopole del CB, c'è il pulsante per spegnere/accender e per avanzare di canale. :)
ceralacca
22-10-2016, 09:13
Per cambiare canale: premi il tasto TAB e compare la lista degli utenti vicino a te, poi premi col destro del mouse in un punto a caso della visuale così compare il cursore del mouse...sposta la visuale interna al camion verso la radio (in alto) e gioca con le manopole del CB, c'è il pulsante per spegnere/accender e per avanzare di canale. :)
che si usasse il microfono non avevo dubbi :D . Grazie per le info, altra cosa, poi il canale impostato rimane una volta chiuso il gioco, oppure ogni volta che rientro in game in multi devo reimpostare tutto di nuovo? grazie ancora.
Sì lo so, ero ironico per fare il pirla. :D
Mi sembra proprio non rimanga preimpostato ma parta sempre dal 19 (se non erro), infatti in questo canale c'è sempre una moltitudine di idioti. :)
Vivisector
22-10-2016, 12:44
che ne dite se verso le 16 ci facessimo un convoglietto? Ritrovo mi va bene qualsiasi garage di città italiane
e niente... visto che vi stavate organizzando ho pensato di rifare un giro sul multy... no, due palle infernali.
a parte l'audio di gente dell'est che urla qualsiasi cosa in modo incomprensibile, nelle citta' tocca spegnere l'audio... ma poi due maroni... esci dalla citta', se va bene incroci qualcuno, saluti, e via in solitudine fino alla citta' successiva.
c'e' poco da fare, senza il traffico non mi diverto.
prova a farti un convoglio con noi
@Vivisector
Se il gatto dorme io ci sono. :D
Forse solo in ascolto (se usate qualche chat audio o interna al gioco), ma se non ho noie intorno potrei usare il microfono.
Ho perso l'APK di Teamspeak per usare il cell come microfono. :O
Vivisector
22-10-2016, 14:30
ragazzi chi vuole mi trova fra mezz'ora al garage di Milano.
Channel 8 della radio
mha... io provo... ma i porti ho visto che sono buggati... mi resta il gioco bloccato e mi tocca forzare l'uscita.
albergo a milano col carico? per dove? e su che server?
no, niente, come non detto... non mi fa fare nulla, crasha e basta... non contatemi.
(provavo a cancellare il carico che tanto non posso consegnare visto che devo fare un porto, ma si blocca appena scegli la destinazione, e se provi a cancellare il carico in corso, di nuovo, si blocca... volevo arrivare a milano col viaggio veloce, niente da fare, quindi amen, fine dell'online :D)
Sono a Milano.
Palux <- ETS2/Steam
Vivisector
22-10-2016, 15:01
sono in queue EUROPA 2
Europa 2, Milano - Sono in Hotel.
Ah vah che dopo ore di gioco si scoprono cose sempre nuove :asd: :asd: mica sapevo che si potessero cambiare i canali del cb:asd: :asd:
Abbiamo avuto diversi problemi tecnici.. La prossima volta saremo più preparati XD
Vivisector
22-10-2016, 16:56
l'unica cosa riuscita di questo raduno
http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/screenshot/244710630333906804
l'unica cosa riuscita di questo raduno
http://steamcommunity.com/id/VivisectorITA/screenshot/244710630333906804
Meglio di niente :rolleyes: :rolleyes:
Domanda stupida.. Come accidenti scrivevo in chat?!
Scusate ma era la primissima volta in multiplayer.
ceralacca
22-10-2016, 17:30
sto giro sono stato rapito dal gruppo di amici che giocano ad arma 3, sarà per la prossima volta :)
Meglio di niente :rolleyes: :rolleyes:
Domanda stupida.. Come accidenti scrivevo in chat?!
Scusate ma era la primissima volta in multiplayer.
Premi Y e ti appare la chat di gioco, scrivi e dai invio.
---
E vabbe al prossimo giro.
Io è la prima volta che leggo di non poter caricare il trailer scelto e cercare un altro lavoro.
Eppure ho cambiato anche la chassis e non me lo faceva caricare.
ceralacca
22-10-2016, 18:24
Premi Y e ti appare la chat di gioco, scrivi e dai invio.
---
E vabbe al prossimo giro.
Io è la prima volta che leggo di non poter caricare il trailer scelto e cercare un altro lavoro.
Eppure ho cambiato anche la chassis e non me lo faceva caricare.
a me sono varie volte che mi da quel messaggio (che tra l'altro si divide in 2 modi; uno in cui ha la presenza di una icona tipo GPS vicino al lavoro, e un altro tipo di messaggio che appare solamente la scritta in basso), si dice che sia legato al "Euro Truck Simulator 2 - Schwarzmüller Trailer Pack" ma ho visto che anche disattivandolo non cambia un bel nulla, altri hanno detto che è necessario disinstallare la parte multiplayer, riavviare il pc e rimetterla.
Infatti accadeva con i trailer riguardanti quel pack.
Capito, dipende da quello, con gli altri andava bene.
Grazie. :)
Vivisector
23-10-2016, 00:28
hanno aggiunto achievement di viva la france!
chisà se aggiungeranno mai nuove città italiane
hanno aggiunto achievement di viva la france!
chisà se aggiungeranno mai nuove città italiane
dai dai che forse prima di natale ce lo rilasciano e ci fanno contenti tutti!! :D
arcofreccia
23-10-2016, 12:03
Ciao, una domanda
Quand'è che si sblocca la possibilità del lavoro autonomo?
Inoltre tocco sempre i 90km/h, ma non si può andare di più?
grazie :)
In teoria appena riesci a comprare un camion tuo puoi benissimo iniziare i lavori autonomi.
Nelle impostazioni del gameplay puoi togliere il limitare di velocità a 90 km/h
@arcofreccia
1) onestamente non ricordo dopo quanto (ma hai un tuo camion personale? ti serve questo)
2) evidentemente c'è il limitatore a 90 attivo nelle impostazioni del gioco, puoi disabilitarlo (ammesso il camion in tuo possesso sia in grado di superare il limite :p)
ops, risposto assieme :)
Piccola parentesi: se fai lavori come "contratto esterno" sei bloccato a 90km/h anche con limitatore disattivato.
arcofreccia
23-10-2016, 13:25
Ho tolto il limitatore e facendo lavori esterni arrivo anche a 100
Piccola parentesi: se fai lavori come "contratto esterno" sei bloccato a 90km/h anche con limitatore disattivato.
no no...
ho scoperto che le casse del pc fanno cagare... :D almeno, su ets2...
oggi per non saper che fare, visto che e' pure brutto il tempo, mi son messo su le cuffie serie, e il gioco cambia faccia.
ho perfino "acceso" la radio, si cambia ad orecchio, e i bassi sono belli potenti, si sente proprio "spingere".
si guida molto, ma molto meglio.
non credevo facesse cosi' tanto la differenza, ma ha cambiato faccia.
mi viene quasi voglia di prendere ats per farmi le lunghe tratte a suon di country in sottofondo sui bestioni usa.
Stavo impostando msi afterburner per visualizzare le temp ecc a video in gioco il problema è che ora quando avvio Ets mi cambia la risoluzione abbassandola e non riesco ad usare il mouse perchè non funziona.
Sempre detto io che non ho mai digerito quel programma :mad:
Consigli?
XenonEvolution
23-10-2016, 19:21
raga in settimana convoglio
a breve più info
Vivisector
23-10-2016, 19:49
dai dai che forse prima di natale ce lo rilasciano e ci fanno contenti tutti!! :D
di sicuro sarà a pagamento ed io non lo comprerò al day 1. Piuttosto questo natale spero di prendere scandinavia ed un altro paio di DLC utili
di sicuro sarà a pagamento ed io non lo comprerò al day 1. Piuttosto questo natale spero di prendere scandinavia ed un altro paio di DLC utili
beh lol, mi stupirei non fosse a pagamento, :asd:
quello che intendevo è che spero esca un pò prima di natale, così io me lo prendo allora, in sconto :D....neanche io compro mai al D1!! :D
Stavo impostando msi afterburner per visualizzare le temp ecc a video in gioco il problema è che ora quando avvio Ets mi cambia la risoluzione abbassandola e non riesco ad usare il mouse perchè non funziona.
Sempre detto io che non ho mai digerito quel programma :mad:
Consigli?
A me funziona e non da problemi. Hai impostato anche rivatuner?
A me funziona e non da problemi. Hai impostato anche rivatuner?
Si esatto ma nulla da fare...alla fine sono stato costretto a disinstallarlo... ora tutto ok per modo di dire
Vivisector
24-10-2016, 18:00
CONVOGLIO MERCOLEDì 26 OTTOBRE ORE 21 MILANO SERVER EUROPA 2
se aggiornano per tempo il multiplayer
EDIT: vogliamo farlo questa sera alle 21?
Si può sempre eseguire un downgrade di ETS2 da Steam, dalle proprietà del game, così da rendere il game compatibile con il Multi Player non ancora aggiornato.
Io sono in MP, non aggiorno il gioco finché non rilasciano l'MP compatibile.
Ma il multiplayer va aggiornato manualmente?
Hudso 3870x2
24-10-2016, 20:40
Ma il multiplayer va aggiornato manualmente?
Il multiplayer non è compreso nel gioco normale, è un programmino aggiuntivo realizzato da esterni che quindi devono aggiornarlo di pari passo col gioco.
Il multiplayer non è compreso nel gioco normale, è un programmino aggiuntivo realizzato da esterni che quindi devono aggiornarlo di pari passo col gioco.
Sisi lo so.. Intendevo appunto che bisogna scaricare l'aggiornamento manualmente dal sito
Sisi lo so.. Intendevo appunto che bisogna scaricare l'aggiornamento manualmente dal sito
Quando esce una nuova versione del multiplayer ti viene indicato quando provi ad avviare il Multi, e ti rimanda automantica al sito internet per scaricare la nuova versione aggiornata.
Quindi sì, manualmente ogni volta che l'MP te lo indica.
Non serve cancellare o disinstallare nulla, si installa sulla stessa directory e si gioca.
Vivisector
25-10-2016, 10:40
signori se il convoglio lo spostassi a questa sera?
Io spero di esserci, in teoria sì ma posso saperlo solo in serata.
Con microfonino nel caso. ;)
Forse è un si ma non confermo ancora!
ceralacca
25-10-2016, 12:20
ciao raga pare abbiano aggiornato il client MP se non ho visto male
sì, infatti ho aggiornato l'MP e poi gioco.
p.s.: spero non mi abbiano reportato :/ ho fatto una cappella.
no, niente, aggiornato l'mp, restano buggati i porti.
scegli la destinazione e il gioco si blocca, vai a vedere nelle attivita' del pc, e sta occupando progressivamente memoria, poco alla volta, sempre di piu'... e non va avanti.
amen, c'ho provato :D
ehm... svelato l'arcano del blocco... :D
come qualcuno si ricordera', quando si dorme, o si fa un viaggio veloce, o si prende un traghetto, il sistema fa il calcolo dei guadagni degli autisti dell'azienda.
ecco, io erano almeno 3 mesi che non mi collegavo :D quindi erano 3 mesi che non faceva i calcoli della simulazione... e li ha dovuti fare tutti in una volta... :D
fate conto che avevo 560 milioni di euro, ma non giocavo da mesi... l'ho lasciato macinare per minuti (5 o 6 anche), anche se sembrava piantato... e mi trovo 4.7 miliardi di euro :D
domanda: se stasera volessi unirmi alla compagnia, serve arrivare con gia' il carico? oppure ci si trova solo con le motrici e bon?
Ahahahahaha
Bella questa Larsen, chissà quanto ha dovuto macinare in calcoli per pagarti. :D
----
Onestamente non lo so.
Sarebbe opportuno darci una linea guida, penso, tipo:
pieno di gasolio effettuato, punto di ritrovo comune (oltre alla città anche il punto, se officina, hotel, o garage)...etc.
Sul carico non lo so, dipende:
carico autonomo* con destinazione di comune accordo.
contratto esterno, destinazione in base a quanto troviamo.
*uno potrebbe non avere nulla per la città scelta ma prendere un carico, giunti a destinazione non scarica nulla ma cancella il lavoro.
Per me è indifferente, con quello esterno avremo tutti lo stesso carico (a volte ci si mette diversi minuti per trovare tutti lo stesso carico) ma si fa fissi a 90 Km/h.
tanto io rispetto i limiti, giusto al massimo 5km/h in piu' :D
basta solo sapere se e' per stasera, o domani...
ceralacca
25-10-2016, 18:38
un po di coda
http://i1340.photobucket.com/albums/o728/tgaserver/ETS2MP/th_20161025192606_1_zps0a7gtivu.jpg (http://s1340.photobucket.com/user/tgaserver/media/ETS2MP/20161025192606_1_zps0a7gtivu.jpg.html)
Vivisector
25-10-2016, 18:53
raga tra 1h ci vediamo a milano. Chi volesse questo è il teamspeak
ts3-3.voicehosting.it:12285
pw: armata
channel 8 nella radio del camion
XenonEvolution
25-10-2016, 19:08
EDIT
bon dai, io ho gia' parcheggiato all'albergo a milano, non ho il microfono, ma non importa credo.
XenonEvolution
25-10-2016, 19:12
creato il gruppo di steam ufficiale: http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2
aggiungetevi
TAG: [HWU-ITA] da aggiungere nel setting del MP
Vivisector
25-10-2016, 19:14
bon dai, io ho gia' parcheggiato all'albergo a milano, non ho il microfono, ma non importa credo.
metti channel 8 della radio così almeno ci senti
oook.. tanto inizio a provare a collegarmi tra una 20ina di minuti.
che poi forse il microfono c'e', ma non nelle cuffie pero'... bho..
LOL 500 in coda... :D
e vabbe', lascio il motore acceso a caricare l'aria e vado al bar dell'albergo va... :D
Su TS mi restituisce " insufficient client permissions (failed on i_client_max_channel_subscriptions)"
Intanto aspetto in coda.
Vivisector
25-10-2016, 20:05
EUROPA 3 migrate, il 2 crasha -.-
Io passo troppo casino.. Tra lag ed altri che urlano non ci sto a capire nulla..
In effetti è un casino parlare così.
Vivisector
25-10-2016, 20:28
DEFINITIVO EUROPA 1 tanto siamo limitati a 90. Ci vediamo all'ITCC. Venite perchè alcuni bambini sono andati via
Su TS mi restituisce " insufficient client permissions (failed on i_client_max_channel_subscriptions)"
Intanto aspetto in coda.
vieni ti faccio swicciare nel canale
The_misterious
25-10-2016, 21:21
dlc halloween
http://blog.scssoft.com/2016/10/halloween-giveaway.html
intanto io domani mi compro pure Farming Simulator 2017 :D
tornado89
25-10-2016, 22:16
Per il raduno vedrò se riesco ad asservi :D non entro nel multi da un bel po
XenonEvolution
25-10-2016, 22:32
Convoglio concluso con "successo"
Ci sono stati molti feriti ma ci siamo divertiti un sacco.
Vi invito ad entrare nel gruppo steam (aperto a soci e simpatizzanti)
http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2
Per chi vuole far parte del team, mettere la tag [HWU-ITA] dal setting del MP
https://s17.postimg.org/typotzciz/227300_screenshots_20161025232112_1.jpg (https://postimg.org/image/typotzciz/)
ceralacca
25-10-2016, 22:37
Convoglio concluso con "successo"
Ci sono stati molti feriti ma ci siamo divertiti un saccio.
Vi invito a entrare nel gruppo steam (aperto a soci e simpatizzanti)
Per chi vuole far parte del team, mettere la tag [HWU-ITA] dal setting del MP
mi sono iscritto :)
dlc halloween
ot mai capito come funzioni il multy di quel gioco :D chiuso ot
i sopravvissuti.
pero' ragazzi, ok, divertente e tutto, ma se si fa il convoglio si viaggia tutti a velocita' civile e costante, e si guarda dietro di non essersi persi gli altri.
non so come, su un server teoricamente limitato a 90, ho fatto piu' volte i 110 per recuperare quelli davanti.
specie se non si fa la strada segnata in automatico dal nav gps...
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/428232315161560247/0DBA319883C55961327F3F2EE1A003B83D237116/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/428232315161559335/34FE5AD55EED19DEB55A79BEAD3A3AF7EC1461AA/
Vivisector
25-10-2016, 22:58
Un parto ma ce l'abbiamo fatta :sofico: la prossima andrà meglio, seguite il gruppo steam
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/428232315161525322/A56EE476D6AFB1608C828DB562F615A1CCBBDD96/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/244711256557147835/5782999E1A0E3B7FDE583A8558367BBC738C3460/
dlc halloween
devi giocare 3h ad ATS :\
La prossima volta ci voglio essere.. Ieri dopo i bimbi che urlavano mi era venuto solo un gran mal di testa e sono scappato di corsa!!
The_misterious
26-10-2016, 08:00
ot mai capito come funzioni il multy di quel gioco :D chiuso ot
beh è molto semplice...
Innanzitutto bisogna che qualcuno hosti una partita, sia su server che sul proprio pc, dal menù scegli il server giusto e stop.
Sostanzialmente è come il single player solo che giochi con altre persone, ovviamente bisogna avere tutte le mod richieste
tornado89
26-10-2016, 09:11
Scusate ma il raduno non era per sta sera alle 9? L'avete anticipato ?
dlc halloween
Se hai anche farming 15, nel frattempo, potremmo farci una partitina. ;)
DLC per ATS preso, thank you! :D
invece io devo capire perche' non c'e' verso di fargli prendere la tag... bho...
cmq, non so chi come me usa cambio ad h e frizione, ma ieri avevo male al ginocchio alla fine, a furia di frenare perche' davanti si piantavano e accellerare perche' davanti non aspettavano.
Nemmeno a me voleva cambiare il TAG ieri, anzi, mentre provavo a digitare la H di HWU mi suonava il clacson.
Tra l'altro denoto come negli screenshot (e quindi nella visuale degli altri giocatori), il mio camion sia SENZA pannello frontale del motore.
Evidentemente montare il mtore del volvo 750CV sul mio scania produce tale mancanza.
Bella rogna. :mad:
Sì, ma ieri circa alle 19:50 ha editato il mex scrivendo che volendo si poteva farlo ieri sera, e dato che sia qui in HWU qualcuno era disponibile, sia altri player esterni, evidentemente conosciuti dall'ideatore del convoglio qui, erano presenti...si è proceduto nel farlo ieri sera.
Se stasera posso io sono online.
Però a me va bene tutto, sia sorpassi, sia velocità, sia carichi differenti...solo un paio di cose non mi garbano: tamponamenti idioti (lag esclusi) ed urla.
Sarebbe opportuno, imho, si facesse una cartina con il percorso PRE viaggio, così tutti possono impostarla nel navigatore, soste rifornimento (o altro) comprese eventualmente. Se no è un po' inutile dire "fermatevi per il rifornimento" se 3/4 di gruppo procede...e per fortuna, come ha detto Larsen, che si riusciva ad andare a più di 90 ovvero 110 (io pure di più sfruttando un tool esterno) e quindi a recuperare strada.
XenonEvolution
26-10-2016, 10:34
buongiorno
per il TAG fate cosi: dal blocco note digitate [HWU-ITA] colore verde
selezionate la tag e premete CTRL+C
andate nel multi e nel riquadrino del setting cancellate tutto e fate CTRL+V
devi giocare 3h ad ATS :\
dici che valgono se mi faccio 3h di DEMO di ATS?
lo lascio aperto in background...
@XenonEvolution
Grazie ;)
che poi vorrei capire com'e' che ho fatto fuori un serbatoio... normalmente con un pieno faccio un paio di viaggi, mi fa quasi 3000km di autonomia in condizioni "normali"... credo siano state le tirate alla morte cercando di recuperare i "fuggitivi", e le riprese continue a causa dei rallentamenti a caso.
cmq, mesi fa, quando giocavo ancora al multi spesso, ho beccato convogli da 50 mezzi, stranieri, e stavano tutti insieme, a velocita' civili.
tant'e' che le regole interne del server per i convogli danno teoricamente 80 come velocita' massima.
questo anche perche' chi lagga evita o riduce il rischio di fare danni a velocita' piu' basse.
ieri c'era chi faceva il video che laggava come un dannato, e pure altri due o tre (soap e' uno, l'altro e' quello che voleva prendere il casello a tutta velocita'...).
Sì, sono le continue accelerazioni da bassa velocità e marce, lì vai easy a 280-300 litri/ora di consumo (se non di più ma non voglio esagerare), quando sei stabile a 90Km/h credo sei sui 48/50 litri l'ora di consumo, fare diverse sparate da 300 litri l'ora ti consuma molto, tra l'altro io ho il serbatoio piccolo, mi son fermato due volte (ed ero partito quasi pieno) appunto per non rimanere per strada visto l'andazzo. :D
XenonEvolution
26-10-2016, 12:11
Domani sera convoglio: http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2#events/548704237432631977
Invece stasera alle 18.15 cè un altro...andate sul gruppo di steam: http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2
beh è molto semplice...
Innanzitutto bisogna che qualcuno hosti una partita, sia su server che sul proprio pc, dal menù scegli il server giusto e stop.
Sostanzialmente è come il single player solo che giochi con altre persone, ovviamente bisogna avere tutte le mod richieste
No quello ok Misterious ma le logiche di gioco quali sono nel multy? cioè sei un dipendente e devi eseguire le direttive? o ognuno ha la propria società agricola e lavora per conto suo?
Domani sera convoglio: http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2#events/548704237432631977
Invece stasera alle 18.15 cè un altro...andate sul gruppo di steam: http://steamcommunity.com/groups/HardwareUpgradeETS2
per stasera non ci sono, quello di domani magari si.
Vivisector
26-10-2016, 13:28
dici che valgono se mi faccio 3h di DEMO di ATS?
lo lascio aperto in background...
@XenonEvolution
Grazie ;)
fammi sapere se funziona
La prossima volta ci voglio essere.. Ieri dopo i bimbi che urlavano mi era venuto solo un gran mal di testa e sono scappato di corsa!!
si non ti preoccupare, quelli di Ital Trasporti non verranno più, anche perchè non li ho invitati io
si tornado è stato anticipato, comunque domani sera ce ne sarà un altro. Unisciti al gruppo steam così resti aggiornato man mano
Tra l'altro denoto come negli screenshot (e quindi nella visuale degli altri giocatori), il mio camion sia SENZA pannello frontale del motore.
Evidentemente montare il mtore del volvo 750CV sul mio scania produce tale mancanza.
Bella rogna. :mad:
dipende dai DLC che si posseggono. Se hai il tuning pack, chi non lo possiede non vedrà il frontale. Vale anche per le verniciature, infatti negli screen di Larsen il mio camion è di un blu schifo, quando invece ho Thor il Dio del tuono dal DLC viking, che consiglio di comprare nei prossimi sconti
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=787226266
tornado89
26-10-2016, 13:59
Ok seguo il gruppo, per domani sicuro non ci sarò, per oggi alle 18.15 vedo se ci sarò
Hudso 3870x2
26-10-2016, 14:49
No quello ok Misterious ma le logiche di gioco quali sono nel multy? cioè sei un dipendente e devi eseguire le direttive? o ognuno ha la propria società agricola e lavora per conto suo?
La seconda, sei semplicemente te stesso, con la tua solita azienda e i tuoi autisti, solo che ti muovi in un mondo popolato esclusivamente da altri giocatori senza IA.
Sapete quale sarà la destinazione? non so se riesco ad essere presente per l'orario prefissato, almeno vi seguo...
tornado89
26-10-2016, 16:27
Si pure io, mi sa che al massimo entro piu tardi e vi seguo
Non c'è scritto, credo decidano sul momento.
Anche se lo trovo un po' spiazzante.
Se riesco ad essere online e decidono la meta ve lo scrivo qui.
18:15 -> 18:52 siamo al rifornimento fuori Milano.
KM fatti = 1
Non ho parole.
Nemmeno i cartelli stradali si è in grado di seguire.
Io ad Amsterdam ci sono andato ma solo. Sono arrivato a Verona dal meccanico ma era troppo tardi e non trovavo il lavoro con la destinazione corretta...era un delirio comunque :asd:
Ho notato che non sono la sola mosca bianca ad avere un Iveco :D
XenonEvolution
26-10-2016, 19:00
ATTENZIONE: Per colpa di persone poco serie abbiamo deciso di non usare tutti insieme il teamspeak...gli unici che lo possono usare sono gli organizzatori e co-organizzatori. Il resto delle persone useranno il CB in game.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.