View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2
puoi aggiungerla quando vuoi una mappa... l'unico accorgimento devi averlo quando la togli: se hai comprato garage nella parte di mappa aggiunta, vendili... per il resto, c'e' la versione di promod apposta coi collegamenti alla rusmap mi pare.
bhe', non ci sono altri simulatori di mezzi pesanti sul mercato, e ets2 e' onestamente fatto piuttosto bene.
penso quindi di si, se ti piace il genere, e' un must buy... anche perche' appunto non sono previsti altri giochi simili.
il consiglio e' quello di cercare di prendere, con le offerte, un pacchetto che comprenda anche le mappe aggiuntive uscite nel tempo (east, north e france), perche' comprarle singolarmente e' poco conveniente (france e' in offerta adesso a 9€... e contando che tutto il gioco lo pagai meno di 5€, rode un po' pagare un dlc piu' del gioco :D).
sconsiglio invece ats... pochi mezzi, mappa limitata e un po' ripetitiva, crescera', ma per ora meglio lasciarlo li (mannaggia a me che l'ho preso all'uscita :D).
puoi aggiungerla quando vuoi una mappa... l'unico accorgimento devi averlo quando la togli: se hai comprato garage nella parte di mappa aggiunta, vendili... per il resto, c'e' la versione di promod apposta coi collegamenti alla rusmap mi pare.Grazie mille!!! 😉
Ora vedo di procurarmi la rus map allora.!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EDIT: ho visto ora che stanno scontando tutto su steam, per halloween....sorry.
@Growan,
rammento che verso fine novembre c'è il black friday...se ti interessa ETS2 + DLC vari...potresti attendere quei giorni, potrebbe esserci qualche pack all inclusive scontato. :)
Io sono dello stesso parere di Larsen.
si, ma se uno proprio non ha fretta, anche a natale... io avevo preso il gioco completo, piu' east, piu' heavyqualcosa, a tipo 4.99€
magari a natale un pacchetto con north, east e france (+gioco completo) potrebbe essere sui 8/9€
se uscisse italy prima di natale, e pure quello dei carichi straordinari, magari a natale un pacchetto con france+italy+carichi lo prendero'...
quelli estetici lasciali perdere, tanto se ti serve paccottiglia da mettere sul camion, ci sono le mod del workshop di steam... idem per eventuali verniciature.
i tre dlc di mappe sono:
going east!
scandinavia
vive la france!
e prossimamente italia.
il resto e' fuffa per buttare soldi ;)
volendo potrebbe interessarti ancora i carichi pesanti, e il futuro carichi straordinari... heavy cargo pack e' quello dei carichi pesanti, l'altro ancora non c'e'.
Per i dlc di mappe ci sarebbe questo su steam
http://store.steampowered.com/bundle/1769/Euro_Truck_Simulator_2_Map_Expansions/
io aspetterò il black friday o natale nella speranza di vedere scendere un pochino il dlc francese
sidewinder
31-10-2017, 11:50
poi spenderai a prezzo pieno per il DLC italiano :P....
Indicativamente (se sono confermate le voci che girano su reddit) sarà sui 17€ e probabile uscita ai primi di dicembre
per quello aspetto i saldi di gennaio :D
france+italia e magari anche quello dei carichi eccezionali che deve ancora uscire ;)
Per i dlc di mappe ci sarebbe questo su steam
http://store.steampowered.com/bundle/1769/Euro_Truck_Simulator_2_Map_Expansions/
io aspetterò il black friday o natale nella speranza di vedere scendere un pochino il dlc francese
Pure io sono interessato a quello della francia, dici che c'è il rischio di trovarlo a meno del 50%? :rolleyes: Non so se aspettare o prenderlo oggi...
Quel DLC cumulativo di mappe è da prendere assolutamente.
Senza quello il gioco non vale la metà.
E sono praticamente certo che anche a natale non lo troverete a meno, quindi è un prezzo buono.
Prendete il gioco base, quel dlc con le tre mappe ufficiali, ci aggiungete Pro Mods e Rus Map e avrete veramente tanta tanta roba e migliaia di ore di guida.
cruelboy
31-10-2017, 18:39
Dunque, giusto per capire come fungono questi "pacchi". Mi manca solo Vive la France, quindi controllo il pacco completo di tanto in tanto.
Se controllo via web (sloggato) il megapaccone con le mappe viene
8,99€ al -69%
Se controllo da client (loggato) lo stesso megapaccone viene
8,09€ al -55% perché mi riconosce la presenza delle altre mappe
maledetti... poteva essere ancora al -69% :asd: :asd: :asd:
a questo punto mi sa che cedo e non aspetto l'Italia, che prenderò poi successivamente tipo a natale 2018 :D
tra l'altro, ultimamente m'è presa la smania di rifare un nuovo profilo col gioco vanilla e niente... mi ci sto divertendo lo stesso ;)
Cruel, prendi sta cacchio di Francia e non fare l'errore madornale di non mettere Pro Mods e Rus Map...
Viaggiare in Islanda, alle Svalbard e nel nord della Russia è impagabile...
Per l'Italia c'è tempo... a 17 euro se la tengano pure. Quella già la vediamo ogni giorno guardando fuori dal finestrino.
cruelboy
31-10-2017, 20:50
:asd: :asd: :asd:
Albys, ma io la promods più la rusmap le ho tenute in vita fino a poco fa... poi da quando sono passati a Vive la France obbligatorio, mi sono rotto di fare i soliti millemila aggiornamenti e ho tolto tutto :D
A conti fatti, passavo più tempo a mettere a punto le mappe, le mod le sfrap e le bum, che poi m'era finito il tempo e non guidavo :asd:
Diciamo che questo per ora è un piccolo stop temporaneo, da un po' di tempo a questa parte, solo pensare a tutti i passaggi da fare per mettere su tutte le mod, mi prende l'orticaria :cry:
E comunque appena ho tempo seguo il tuo consiglio e... Vive la France! :asd:
Eheh :D
In effetti anche a me scoraggia ogni tanto aggiornare tutto... però adesso sono ormai 2 mesi che non è necessario aggiornare, spero vivamente che non escano più patch ufficiali che tanto ormai cambiano poco o nulla...
Albys, ma io la promods più la rusmap le ho tenute in vita fino a poco fa... poi da quando sono passati a Vive la France obbligatorio, mi sono rotto di fare i soliti millemila aggiornamenti e ho tolto tutto :D
A conti fatti, passavo più tempo a mettere a punto le mappe, le mod le sfrap e le bum, che poi m'era finito il tempo e non guidavo :asd:
Diciamo che questo per ora è un piccolo stop temporaneo, da un po' di tempo a questa parte, solo pensare a tutti i passaggi da fare per mettere su tutte le mod, mi prende l'orticaria :cry:
E comunque appena ho tempo seguo il tuo consiglio e... Vive la France! :asd:Ti capisco
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sam23Mustang
01-11-2017, 20:07
Salve a tutti! Mi unisco anch'io al thread, sono un giocatore di ETS2 da un po' di tempo e, più di recente, anche di ATS.
Sto provando la beta 1.29 di ATS, e devo dire che ci sono alcune novità interessanti. Hanno migliorato il sistema di navigazione, adesso è possibile scegliere tra tre modalità di navigazione differenti (migliore, più breve, strade secondarie). Inoltre ci sono delle frecce che suggeriscono quando cambiare corsia, utili ad esempio per capire quando spostarsi sulla corsia più a destra per uscire o quando proseguire sull'autostrada.
Anche l'IA del traffico è stata rivista, le auto mi sembrano più spigliate rispetto a prima (in particolare nei sorpassi), inoltre in alcuni viaggi mi sono imbattuto in furgoni/camion che procedevano abbastanza lentamente rispetto al limite di velocità (10-15 mph in meno) e causavano un po' di congestione.
La novità più interessante (secondo me) è sicuramente quella degli eventi stradali casuali. Ho fatto solo un viaggio breve finora da Jackpot a Reno, ma in autostrada ho trovato in un'occasione un'auto ferma sulla destra con il motore in fumo (con tanto di triangolo) e successivamente dei "lavori in corso" su un'intera corsia. Inoltre arrivato in città ho beccato altri lavori, questa volta su entrambe le carreggiate. Sembra inoltre che anche sull'asfalto compaiano in maniera random macchie di polvere/olio (o qualcosa di simile), ma non ho capito se è solo un qualcosa di grafico o se ha una qualche influenza sulla guidabilità del mezzo. Devo dire che da tempo speravo introducessero avvenimenti casuali nel gioco per aggiungere qualche variabile imprevista durante i viaggi, sono curioso di vedere quante diverse tipologie di "evento" hanno previsto, ma mi sembra una caratteristica sicuramente promettente, visto che finora ATS è stato abbastanza deludente (ad essere gentili!).
Spero inoltre in un aggiornamento simile anche per ETS2, anche se considerando l'estensione della mappa sarà sicuramente più difficile gestire gli eventi random.
Axios2006
01-11-2017, 21:53
Salve a tutti! Mi unisco anch'io al thread, sono un giocatore di ETS2 da un po' di tempo e, più di recente, anche di ATS.
Sto provando la beta 1.29 di ATS, e devo dire che ci sono alcune novità interessanti. Hanno migliorato il sistema di navigazione, adesso è possibile scegliere tra tre modalità di navigazione differenti (migliore, più breve, strade secondarie). Inoltre ci sono delle frecce che suggeriscono quando cambiare corsia, utili ad esempio per capire quando spostarsi sulla corsia più a destra per uscire o quando proseguire sull'autostrada.
Anche l'IA del traffico è stata rivista, le auto mi sembrano più spigliate rispetto a prima (in particolare nei sorpassi), inoltre in alcuni viaggi mi sono imbattuto in furgoni/camion che procedevano abbastanza lentamente rispetto al limite di velocità (10-15 mph in meno) e causavano un po' di congestione.
La novità più interessante (secondo me) è sicuramente quella degli eventi stradali casuali. Ho fatto solo un viaggio breve finora da Jackpot a Reno, ma in autostrada ho trovato in un'occasione un'auto ferma sulla destra con il motore in fumo (con tanto di triangolo) e successivamente dei "lavori in corso" su un'intera corsia. Inoltre arrivato in città ho beccato altri lavori, questa volta su entrambe le carreggiate. Sembra inoltre che anche sull'asfalto compaiano in maniera random macchie di polvere/olio (o qualcosa di simile), ma non ho capito se è solo un qualcosa di grafico o se ha una qualche influenza sulla guidabilità del mezzo. Devo dire che da tempo speravo introducessero avvenimenti casuali nel gioco per aggiungere qualche variabile imprevista durante i viaggi, sono curioso di vedere quante diverse tipologie di "evento" hanno previsto, ma mi sembra una caratteristica sicuramente promettente, visto che finora ATS è stato abbastanza deludente (ad essere gentili!).
Spero inoltre in un aggiornamento simile anche per ETS2, anche se considerando l'estensione della mappa sarà sicuramente più difficile gestire gli eventi random.
Ciao e benvenuto! :)
Ottime notizie sulla beta 1.29 di ATS...
Tempo fa i Devs hanno garantito che tutte le features di gameplay saranno in comune ad entrambi i giochi... D'altronde basta selezionare rettilinei, curve "semplici" ed evitare intersezioni e citta' (per ora) e non credo che ci vorra' molto per avere gli eventi casuali su ETS2...
Preso ieri il dlc francese e il dlc Heavy Cargo pack che mi mancava :D (ma come si fa ad avviare un trasporto eccezionale? :confused: )
Axios2006
02-11-2017, 12:08
Preso ieri il dlc francese e il dlc Heavy Cargo pack che mi mancava :D (ma come si fa ad avviare un trasporto eccezionale? :confused: )
Aspetti che spuntano nella lista carichi, come quelli normali.
Axios2006
02-11-2017, 22:22
American Truck Simulator - New Mexico
Release: 9 Novembre
Over 4 thousand miles of new in-game roads
14 major cities, including Albuquerque, Santa Fe, and Roswell
11 custom rest/truck stops for parking and refueling
600+ completely new 3D graphics assets
Complex and realistic custom-built junctions and Interstate interchanges
8 new company docks and industries
Unique landmarks both natural and man-made
New Mexico achievements to unlock
Il tutto a soli € 11.99
http://store.steampowered.com/app/684630/American_Truck_Simulator__New_Mexico/
Sam23Mustang
03-11-2017, 12:12
Ciao e benvenuto!
Ottime notizie sulla beta 1.29 di ATS...
Tempo fa i Devs hanno garantito che tutte le features di gameplay saranno in comune ad entrambi i giochi... D'altronde basta selezionare rettilinei, curve "semplici" ed evitare intersezioni e citta' (per ora) e non credo che ci vorra' molto per avere gli eventi casuali su ETS2...
Grazie per il benvenuto! In effetti come dici tu, di solito entrambi i giochi ricevono gli stessi aggiornamenti, aspettiamo e vediamo.
Comunque hanno inserito un evento casuale un po' bastardo (scusate il termine): sembrano dei resti di uno pneumatico a bordo strada, che hanno un effetto simil dosso o rampetta. Se li si prende ad alta velocità, credo che il rischio di fare danni sia abbastanza alto :( :D .
American Truck Simulator - New Mexico
Release: 9 Novembre
Over 4 thousand miles of new in-game roads
14 major cities, including Albuquerque, Santa Fe, and Roswell
11 custom rest/truck stops for parking and refueling
600+ completely new 3D graphics assets
Complex and realistic custom-built junctions and Interstate interchanges
8 new company docks and industries
Unique landmarks both natural and man-made
New Mexico achievements to unlock
Il tutto a soli € 11.99
http://store.steampowered.com/app/68...r__New_Mexico/
Ottimo! Sul prezzo pensavo peggio, certo se lo avessero messo a 10-11 Euro non mi lamentavo di sicuro, però visti i precedenti dlc delle mappe, mi aspettavo cose tipo 15 Euro, anche perché il New Mexico non è proprio piccolo come stato. Vediamo come sarà il contenuto e soprattutto cosa offrirà il dlc dell'Italia, ma con una buona offerta potrei anche pensare di prenderlo.
Sì ma ragazzi, il dlc new mexico a 12 euro è una ladrata; il gioco base ha veramente poco e avevano promesso che avrebbero ingrandito la scandalosa mappa-francobollo con successivi updates gratuiti.
Al 90% ATS è un DLC di ETS2, adesso fanno pagare i DLC dei DLC.
:rolleyes:
E tra l'altro, nel merito della scelta geografica, potevano fare l'Oregon invece che il New Mexico, così da variare un po' l'ambientazione desertica di ATS... ("american" sto par di palle... 3 stati in croce, e tutti desertici)
O meglio ancora tutti e due insieme, magari con un prezzo basso che avrebbe fatto far loro miglior figura.
Ribadisco: i ragazzi di Pro Mods e il genio che fa la Rus Map se li mangiano a colazione questi di SCS, che fanno una mappa all'anno, si fanno pagare assai e neppure raggiungono le vette qualitative dei modders.
Aspetti che spuntano nella lista carichi, come quelli normali.Vale la.pena questo dlc...?manca anche a me
Axios2006
03-11-2017, 15:14
Grazie per il benvenuto! In effetti come dici tu, di solito entrambi i giochi ricevono gli stessi aggiornamenti, aspettiamo e vediamo.
Comunque hanno inserito un evento casuale un po' bastardo (scusate il termine): sembrano dei resti di uno pneumatico a bordo strada, che hanno un effetto simil dosso o rampetta. Se li si prende ad alta velocità, credo che il rischio di fare danni sia abbastanza alto :( :D .
---
Lascia stare che per fare danni, basta lo spigolo della hitbox del limite di velocita' a 40 km/h nelle rampe di inserimento nell'autostrada. Un soffio e 2-3% di danno al rimorchio. E manco senti il botto. :muro:
Axios2006
03-11-2017, 15:15
Vale la.pena questo dlc...?manca anche a me
Per me si... Poi de gustibus...
Sam23Mustang
03-11-2017, 16:44
Sì ma ragazzi, il dlc new mexico a 12 euro è una ladrata; il gioco base ha veramente poco e avevano promesso che avrebbero ingrandito la scandalosa mappa-francobollo con successivi updates gratuiti.
Al 90% ATS è un DLC di ETS2, adesso fanno pagare i DLC dei DLC.
:rolleyes:
E tra l'altro, nel merito della scelta geografica, potevano fare l'Oregon invece che il New Mexico, così da variare un po' l'ambientazione desertica di ATS... ("american" sto par di palle... 3 stati in croce, e tutti desertici)
O meglio ancora tutti e due insieme, magari con un prezzo basso che avrebbe fatto far loro miglior figura.
Ribadisco: i ragazzi di Pro Mods e il genio che fa la Rus Map se li mangiano a colazione questi di SCS, che fanno una mappa all'anno, si fanno pagare assai e neppure raggiungono le vette qualitative dei modders.
Io sono d'accordo con te nel criticare American Truck Simulator, alla fine come hai detto è praticamente un ETS2 con mappa e camion differenti. Io lo presi l'anno scorso addirittura a prezzo pieno, dopo la decisione di SCS di effettuare il rescale, ma onestamente mi aspettavo che aggiungessero contenuti con maggiore velocità. Se per i modelli dei mezzi non è del tutto colpa loro (visto che i produttori USA sembrano poco collaborativi), lato mappa sicuramente si poteva fare meglio. Nella 1.29 beta hanno aggiunto finalmente nuove strade e apportato alcune migliorie generali alla mappa, ma alcune parti continuano ad essere un pochino spoglie e/o realizzate in maniera approssimativa. In più è piccola e forse troppo desertica, ed il New Mexico in questo senso non aiuterà granché.
Detto questo a me il gioco non sta dispiacendo, ma io sono un po' di parte dato che trovo affascinante l'ambientazione di quella parte degli USA e, devo dire, mi piace molto guidare il mio W900 con Cat C15 (grazie Kriechbaum!). Perciò guardo con interesse alle espansioni di mappa per ATS, e se il prossimo anno aggiungeranno magari Utah e Oregon, si potrà finalmente avere un buon quantitativo di strade da percorrere. Poi per carità, i dlc delle mappe non li ho mai acquistati a prezzo pieno, e credo che non succederà nemmeno in futuro, al massimo spenderò di più per l'Italia se ne varrà la pena. Però 7-8 euro sono a mio avviso un buon prezzo per le espansioni create da SCS.
Riguardo alle mod Promods/RusMap, sono sicuramente realizzate molto bene e si vede che chi le fa ci mette passione, ma ho smesso di usarle tempo fa dato che dopo pochi mesi dall'uscita dei dlc ufficiali, richiedono di fatto di averli tutti installati (almeno la Promods) per poter continuare ad utilizzarle. In più ad ogni nuova patch devi aspettare che rilascino la versione apposita della mod, alla fine mi sono stufato e mi tengo le autostrade monocorsia della mappa base :D.
Sam23Mustang
03-11-2017, 16:46
Lascia stare che per fare danni, basta lo spigolo della hitbox del limite di velocita' a 40 km/h nelle rampe di inserimento nell'autostrada. Un soffio e 2-3% di danno al rimorchio. E manco senti il botto. :muro:
Già, ci sono dei viaggi dove magari stai molto attento a non fare danni e credi di aver fatto tutto perfettamente, poi arrivi e "Ottimo Lavoro"... Ma finché manterranno il modello economico attuale non è un grosso problema, anche se un po' rompe in effetti!
Io sono d'accordo con te nel criticare American Truck Simulator, alla fine come hai detto è praticamente un ETS2 con mappa e camion differenti. Io lo presi l'anno scorso addirittura a prezzo pieno, dopo la decisione di SCS di effettuare il rescale, ma onestamente mi aspettavo che aggiungessero contenuti con maggiore velocità. Se per i modelli dei mezzi non è del tutto colpa loro (visto che i produttori USA sembrano poco collaborativi), lato mappa sicuramente si poteva fare meglio. Nella 1.29 beta hanno aggiunto finalmente nuove strade e apportato alcune migliorie generali alla mappa, ma alcune parti continuano ad essere un pochino spoglie e/o realizzate in maniera approssimativa. In più è piccola e forse troppo desertica, ed il New Mexico in questo senso non aiuterà granché.
Detto questo a me il gioco non sta dispiacendo, ma io sono un po' di parte dato che trovo affascinante l'ambientazione di quella parte degli USA e, devo dire, mi piace molto guidare il mio W900 con Cat C15 (grazie Kriechbaum!). Perciò guardo con interesse alle espansioni di mappa per ATS, e se il prossimo anno aggiungeranno magari Utah e Oregon, si potrà finalmente avere un buon quantitativo di strade da percorrere. Poi per carità, i dlc delle mappe non li ho mai acquistati a prezzo pieno, e credo che non succederà nemmeno in futuro, al massimo spenderò di più per l'Italia se ne varrà la pena. Però 7-8 euro sono a mio avviso un buon prezzo per le espansioni create da SCS.
Riguardo alle mod Promods/RusMap, sono sicuramente realizzate molto bene e si vede che chi le fa ci mette passione, ma ho smesso di usarle tempo fa dato che dopo pochi mesi dall'uscita dei dlc ufficiali, richiedono di fatto di averli tutti installati (almeno la Promods) per poter continuare ad utilizzarle. In più ad ogni nuova patch devi aspettare che rilascino la versione apposita della mod, alla fine mi sono stufato e mi tengo le autostrade monocorsia della mappa base :D.
si, pero' per ats son 50 stati :D
a 7/8€ a stato, viene fuori un cifrone... senza contare che di sto passo ci vorranno 50 anni :D
cruelboy
04-11-2017, 09:02
a 7/8€ a stato, viene fuori un cifrone... senza contare che di sto passo ci vorranno 50 anni :D
in effetti, valutando la loro velocità, fanno prima i veri USA a diventare 51!
Ragazzi...il weekend sarà grigio...fate un salto online...su. :p
Sam23Mustang
04-11-2017, 10:31
Eh la lentezza di sviluppo delle mappe è un fattore critico, non riusciranno mai a completare gli USA in tempo utile se è questo il loro progetto. Inoltre non credo manterranno lo stesso prezzo per ogni stato USA, sarebbe una follia; spostandosi verso est la superficie degli stati diminuisce considerevolmente (anche se la rete stradale è in generale più sviluppata), quindi mi auguro faranno dei dlc comprendenti più stati. Poi io non ho ancora ben capito in che direzione vogliano espandere questo ATS, magari fanno solo la fascia sud degli USA per accontentare "relativamente presto" (4/5 anni :doh: :D ) chi vuole fare i viaggi Coast to Coast, o proseguono verso nord fino al confine con il Canada o ancora fanno Texas e Messico per dire. Di opzioni ne hanno parecchie, tra cui ascoltare i loro fan/hater, sul blog/forum di SCS ce ne sono di abbastanza incavolati :D
Personalmente poi, una volta ottenuta un'area di gioco dalle dimensioni soddisfacenti, non so se continuerei a comprare dlc di espansioni della mappa. E questo vale anche per ETS2: per dire, io mi fermerei anche a Spagna-Portogallo e penisola balcanica (anche se ci sono altri stati sicuramente interessanti), poi spero si decidano a migliorare un po' la mappa base (ma la vedo un'operazione critica da gestire).
ats al momento e' praticamente tutto uguale lo scenario...
sai che non sei in california se i limiti si alzano... fine.
a sto punto potevano fare australian truck simulator :D almeno nell'outback le cose cambiano radicalmente, tipo che non c'e' l'asfalto... :D
no, ats l'ho preso sulla fiducia, e perche' speravo ci fossero piu' bestioni americani, ma sono scarsi di accessori (tocca andare di mod per forza), sono 3 camion in croce, i tragitti sono tutti uguali.. insomma, mi son pentito abbastanza.
ets2 resta il centro per scs, pero' tirano un po troppo la corda con 17€ a dlc... per le mappe, francamente, piu' di 4 o 5€ non spenderei.
E' questo il punto... SCS sta tirando un po' troppo la corda.
Ok continuare a sviluppare un gioco, ma francamente non possono pensare di tirare avanti con ETS2 (e il suo DLC americano :p ) per anni solo sviluppando uno stato all'anno da vendere come DLC (oltre ad altre cacate di DLC tipo questi carichi farlocchi in uscita adesso)
E' assurdo, ad esempio, che ancora la penisola iberica non ci sia... idem i balcani (per i quali ci sono ancora i santi modder che hanno fatto parecchio).
bhe', prima della promods, usavo la tsm... ed era decisamente ampia.
italia, grecia, tutto il nord africa, spagna, francia.
potevi fare il giro del mediterraneo, ed era abbastanza varia e ben fatta.
alcuni punti anche rognosi, vedi le rampe greche...
Infatti, è quello che dico da tempo: i modder sono molto più in gamba di SCS a fare le mappe.
Tutto sommato, la Spagna della TSM era ALMENO livello qualitativo della mappa base SCS... e ho detto tutto, perché non è che la TSM brillasse per raffinatezza rispetto a una Pro Mods.
Sam23Mustang
04-11-2017, 18:28
ats al momento e' praticamente tutto uguale lo scenario...
sai che non sei in california se i limiti si alzano... fine.
a sto punto potevano fare australian truck simulator :D almeno nell'outback le cose cambiano radicalmente, tipo che non c'e' l'asfalto... :D
no, ats l'ho preso sulla fiducia, e perche' speravo ci fossero piu' bestioni americani, ma sono scarsi di accessori (tocca andare di mod per forza), sono 3 camion in croce, i tragitti sono tutti uguali.. insomma, mi son pentito abbastanza.
ets2 resta il centro per scs, pero' tirano un po troppo la corda con 17€ a dlc... per le mappe, francamente, piu' di 4 o 5€ non spenderei.
Anch'io sono rimasto un po' deluso da ATS, se avessi atteso sarebbe stato sicuramente meglio, magari avrei preso un'edizione Gold con alcuni dlc a prezzo scontato. Però va bene uguale. Sui mezzi mi pare che all'uscita del gioco avessero mostrato alcune schermate con Volvo VNL e International Lonestar, ma probabilmente hanno fatto la stessa fine del Renault T, bloccati in attesa della licenza ufficiale. Se dipendesse da me rilascerei i modelli con marchio fittizio e via, come accadeva per ETS2 agli inizi, tanto ormai il lavoro lo hai fatto. E ci sarebbero molte più possibilità di migliorare i modelli nel tempo (se poi arriva pure la licenza, perfetto!). Ma dubito che SCS tornerà indietro su questo punto.
Sam23Mustang
04-11-2017, 18:34
Ok continuare a sviluppare un gioco, ma francamente non possono pensare di tirare avanti con ETS2 (e il suo DLC americano :p ) per anni solo sviluppando uno stato all'anno da vendere come DLC (oltre ad altre cacate di DLC tipo questi carichi farlocchi in uscita adesso)
E' assurdo, ad esempio, che ancora la penisola iberica non ci sia... idem i balcani (per i quali ci sono ancora i santi modder che hanno fatto parecchio).
Secondo me è un fatto legato alla mancanza di concorrenza. Se ci fosse un'alternativa disponibile, probabilmente alcuni contenuti sarebbero arrivati più velocemente e/o a prezzo più basso. Ma dato che è un gioco di nicchia e di fatto l'unico simulatore di mezzi pesanti sul mercato, un po' se ne approfittano. Inoltre a mio avviso i modders hanno contributo molto al successo di ETS2, portando svariato materiale e funzionalità da tempo richieste dalla community, il che è buono per i giocatori ma forse ha tolto un pochino di pressione a SCS sul rilascio degli aggiornamenti.
Motivo per cui non ho ancora acquistato i dlc Francia, non acquisterò quello Italia e neanche Ats. A meno che non li mettano a qualche euro.
Sarebbe ora di andare oltre, soprattutto dopo aver visto il successo del multy. Nemmeno per merito loro.
Troppo dispendioso? utilizzassero Kickstarte o Steam Greenlight. Sono da anni sul mercato con un buon seguito ma è anche vero che se i player continuano a comprare i dlc allora continueranno a farli perchè i loro introiti li hanno.
credo che scs non abbia mai visto tanti soldi tutti insieme... :D
prima di ets2 facevano giochi veramente di nicchia, o meglio, sempre stesso filone, ma senza la diffusione del digital delivery, vendevano veramente poco, giusto per tenere in piedi un piccolo team di sviluppo.
con steam e ets2 son passati dall'essere una piccola realta', a qualcosa di molto piu' grosso, e il gioco e' giocato, diffuso, e venduto moltissimo rispetto al mercato tipico scs.
non parliamo poi di quelli che comprano dlc con bandiere, livree o accessori...
Quindi in definitiva dobbiamo pagarli per convincerli a fare Ets 3 e pagarli per acquistare lo stesso capito:asd:
guarda, per un ets3 dovrebbero rifare l'engine... questo ormai e' ampiamente al limite.
quindi o sarebbe una sorta di ats, quindi stesso gioco, con "roba nuova", oppure non se ne parla, finche' hanno la vacca da mungere... e direi che, con l'accordo con i promods, la vacca ha fatto passi da gigante.
guarda, per un ets3 dovrebbero rifare l'engine... questo ormai e' ampiamente al limite.
quindi o sarebbe una sorta di ats, quindi stesso gioco, con "roba nuova", oppure non se ne parla, finche' hanno la vacca da mungere... e direi che, con l'accordo con i promods, la vacca ha fatto passi da gigante.
Mi sono perso l'accordo con i Promods! :confused:
di cosa si tratta?
Ragazzi...il weekend sarà grigio...fate un salto online...su. :p
Ieri era strapieno!
si tratta che se vuoi usare la promods, devi avere tutti i dlc mappe scs.
credi che sia stata una scelta? :D
contando che promods aveva la scandinavia, e l'intera francia, molto piu' estesa di quanto non siano i dlc scs, prima che diventassero obbligatori.
io la promods l'ho usata finche' non hanno iniziato a mettere obbligatori i dlc ufficiali, con la rus map... poi ho smesso.
si tratta che se vuoi usare la promods, devi avere tutti i dlc mappe scs.
credi che sia stata una scelta? :D
contando che promods aveva la scandinavia, e l'intera francia, molto piu' estesa di quanto non siano i dlc scs, prima che diventassero obbligatori.
io la promods l'ho usata finche' non hanno iniziato a mettere obbligatori i dlc ufficiali, con la rus map... poi ho smesso.
Questo non è un accordo però :D
Sempre peggio allora :muro: smetterò di usare Promods e bona li...
enno'? :D
pensi che scs non abbia passato la marchetta ai promods, una volta che ne hanno accertato la diffusione?
modder che di loro spontanea volonta', avendo successo, tolgono parti di mappa, per fare un "favore" al publisher? :D
non capita per "buon cuore" :D
ti dico, la scandinavia e la francia gia' c'erano nella promods, tolte quando scs ha annunciato i dlc, e resi i dlc obbligatori per poter usare la promods :read:
ceralacca
06-11-2017, 15:41
enno'? :D
pensi che scs non abbia passato la marchetta ai promods, una volta che ne hanno accertato la diffusione?
modder che di loro spontanea volonta', avendo successo, tolgono parti di mappa, per fare un "favore" al publisher? :D
non capita per "buon cuore" :D
ti dico, la scandinavia e la francia gia' c'erano nella promods, tolte quando scs ha annunciato i dlc, e resi i dlc obbligatori per poter usare la promods :read:
Già anche secondo me mazzetta ci cova come si suol dire :D :sofico:
cruelboy
09-11-2017, 11:06
Già anche secondo me mazzetta ci cova come si suol dire :D :sofico:
Bah, tra un po' saranno necessari i DLC delle bandierine per far avviare la ProMods :rolleyes:
Intanto, ieri ho deciso di non acquistare il DLC italiano fino a che non scenda a un paio d'euro. C'è la possibilità che non scenderà mai a quel prezzo? Ok, allora c'è la possibilità che non lo acquisterò mai :asd:
Niente di personale, ma ieri finalmente mi sono deciso ad esplorare questa nuova e stupenda Francia!... e francamente mi chiedevo perché avessi speso questi 9 reumi :doh:
Ovvero, tutto pare come prima, tranne per qualche strada in più, una SA (la Stupidità Artificiale) sempre più alle stelle, ieri poi il colmo proprio in Francia, dove arrivo al telepass (a 50Km/h) aspettando la barra che si aprisse, ma quella si stava chiudendo per il tizio passato un attimo prima di me (risultato: frenata improvvisa e impatto sulla sbarra a 20Km/h che demolisce camion e rimorchio, che tra l'altro era una consegna world of truck :doh: ).
Ecco, insomma la mia riflessione era: è giusto andare ancora avanti così?
Gli SCS li ho supportati fin dall'inizio acquistando robe immonde (all'epoca della beta, gli compravo anche le carte che oscillavano tra 0,50 e 1 euro) e DLC insulsi... ma ora arrivare a chiedere 10€ a botta per un pacchetto di strade nuove fatte anche un poco alla pene di segugio, diciamoci la verità, ma tenendo un gioco fermo a tre anni fa, mi pare una presa in giro.
A questo punto credo di allentare parecchio il mio supporto, voi come l'affrontate la cosa? :asd: :asd: :asd:
Sam23Mustang
09-11-2017, 13:16
Bah, tra un po' saranno necessari i DLC delle bandierine per far avviare la ProMods :rolleyes:
Intanto, ieri ho deciso di non acquistare il DLC italiano fino a che non scenda a un paio d'euro. C'è la possibilità che non scenderà mai a quel prezzo? Ok, allora c'è la possibilità che non lo acquisterò mai :asd:
Niente di personale, ma ieri finalmente mi sono deciso ad esplorare questa nuova e stupenda Francia!... e francamente mi chiedevo perché avessi speso questi 9 reumi :doh:
Ovvero, tutto pare come prima, tranne per qualche strada in più, una SA (la Stupidità Artificiale) sempre più alle stelle, ieri poi il colmo proprio in Francia, dove arrivo al telepass (a 50Km/h) aspettando la barra che si aprisse, ma quella si stava chiudendo per il tizio passato un attimo prima di me (risultato: frenata improvvisa e impatto sulla sbarra a 20Km/h che demolisce camion e rimorchio, che tra l'altro era una consegna world of truck :doh: ).
Ecco, insomma la mia riflessione era: è giusto andare ancora avanti così?
Gli SCS li ho supportati fin dall'inizio acquistando robe immonde (all'epoca della beta, gli compravo anche le carte che oscillavano tra 0,50 e 1 euro) e DLC insulsi... ma ora arrivare a chiedere 10€ a botta per un pacchetto di strade nuove fatte anche un poco alla pene di segugio, diciamoci la verità, ma tenendo un gioco fermo a tre anni fa, mi pare una presa in giro.
A questo punto credo di allentare parecchio il mio supporto, voi come l'affrontate la cosa? :asd: :asd: :asd:
Ho acquistato anch'io il dlc Vive la France con i recenti saldi su Steam. Al momento sono riuscito ad esplorare solo alcune delle nuove strade aggiunte, ma per quanto visto finora il mio giudizio su questa espansione è positivo. Mi sembra realizzato sui livelli di Scandinavia se non superiore, ed i luoghi rappresentati sono comunque ben caratterizzati. Per quanto riguarda la parte della Francia preesistente, ho notato dei miglioramenti significativi rispetto a prima, alcune parti sono state rifatte o comunque modificate pesantemente (e la differenza qualitativa con la mappa base si vede in particolare provenendo da Belgio o Germania). Poi certamente l'influenza della vecchia mappa si nota tuttora (io la vedo in particolare in alcune città), quindi c'è margine per ulteriori miglioramenti. Tutte queste considerazioni le faccio riferendomi alla mappa base + dlc ufficiali, non uso più da parecchio tempo alcuna mod delle mappe.
Il difetto che sto riscontrando in Vive La France è relativo alla rete stradale, che poteva essere sicuramente più ampia, è brutto percorrere una rotatoria e vedere in alcuni casi metà delle uscite bloccate, discorso simile per incroci o altre intersezioni. Questo è un problema già visto in altri dlc di SCS, considerando il prezzo si potevano inserire più strade e città, anche solo per avere dei percorsi alternativi e migliorare l'esperienza di gioco. Spero che su questo punto decidano di cambiare approccio per le prossime espansioni.
Relativamente al telepass, il limite di velocità credo sia di 30 Km/h, io sono sempre passato a velocità inferiori e non ho mai riscontrato problemi. Non so dirti però cosa succeda a velocità superiori rispetto a quelle previste.
Infine, per quanto riguarda il supporto a SCS, io sono principalmente interessato ai dlc delle mappe. Ho apprezzato anche i dlc Heavy Haul (specialmente per ATS), ma in entrambi i casi aspetto sempre i saldi su Steam per prenderli (-50% o simile). Molti dei dlc che sono usciti finora per ETS2 (millemila Paintjob, Michelin fan pack, personalizzazioni Scania/DAF ecc...) non mi interessano e non penso li acquisterò. Il modello di sviluppo scelto da SCS ormai è fissato, espandere ETS2/ATS con aggiornamenti al gioco gratuiti + dlc mappe (e altro) a pagamento, e credo proseguiranno così anche negli anni successivi, o almeno finché non ci sarà un significativo calo di interesse (e quindi vendite) per i due giochi. Se continueranno ad aggiungere funzionalità al gioco base e proporranno nuovi contenuti di buon livello (a prezzi decenti), li supporterò anche in futuro, sebbene a mio avviso una strategia di questo tipo non durerà per molti anni ancora a meno di non apportare profonde modifiche al gioco stesso.
sidewinder
09-11-2017, 14:44
Relativamente al telepass, il limite di velocità credo sia di 30 Km/h, io sono sempre passato a velocità inferiori e non ho mai riscontrato problemi. Non so dirti però cosa succeda a velocità superiori rispetto a quelle previste.
Se entri troppo veloce, ti schianti sulla sbarra di adamantio che sta ancora alzando, danneggiando a seconda o la motrice o il riomorchio.
Sam23Mustang
09-11-2017, 17:25
Segnalo, per chi fosse interessato, che su Steam è disponibile un pacchetto "American Truck Simulator Enchanted Bundle" scontato del 30%, comprendente il gioco base, alcuni dei vecchi dlc (Wheel Tuning Pack, Steering Creation, Heavy Cargo) e la nuova espansione per la mappa New Mexico rilasciata oggi. In particolare per chi avesse già le altre parti del bundle, New Mexico si può acquistare con il 30% di sconto rispetto al prezzo iniziale di 11.99 Euro.
Sam23Mustang
09-11-2017, 17:36
Se entri troppo veloce, ti schianti sulla sbarra di adamantio che sta ancora alzando, danneggiando a seconda o la motrice o il riomorchio.
Ah ok, pensavo succedessero cose strane tipo rimanere incastrati con il camion al casello senza potersi liberare in alcun modo :D (ho brutti ricordi a questo proposito proprio in Francia quando c'era ancora la vecchia mappa). Purtroppo fino a quando non implementeranno un sistema per la gestione dei danni, continueremo ad avere barre e paletti indistruttibili, capaci di annientare camion da svariate tonnellate :muro:
cruelboy
09-11-2017, 17:50
Forse mi sono spiegato io male ;)
Ero ai 50 all'inizio della tratta (diciamo quando spunte il limite a 70) poi rallento e mi immetto in corsia.
Il problema è che al passaggio del tizio prima di me, m'aspettavo rimanesse sbarra alzata e invece è partita la routine di abbassamento completo della sbarra.
Freno, ma mi ci "schiantato" intorno ai 10Km/h... roba che non sarebbe successo nulla nella realtà :asd:
Invece 14% di danno alla motrice e 3% al rimorchio (che per una simulazione non è proprio il massimo eh).
Ecco, questo mi dispiace... Non sono contro il discorso DLC dal momento che li compro tutti tutti, ma vedersi vendere 4 strade in croce al prezzo di un gioco completo, quando poi di base ci sono sia delle belle lacune, sia un parco MOD che in molti casi supera il lavoro di SCS stessa, è un modello di business che non mi sento di condividere a pieno.
Diciamo che come per il discorso ATS, qui l'Europa è ancora tanta, mentre il motore di gioco inizia a perdere qualche colpo. Alla fine della fiera non credo possano fare miracoli eh...
Ovviamente parlo della mia personale visione, era niente più che uno sfogo... naturale che ognuno la veda a modo suo, ci mancherebbe ;)
Sam23Mustang
09-11-2017, 18:51
Ecco, questo mi dispiace... Non sono contro il discorso DLC dal momento che li compro tutti tutti, ma vedersi vendere 4 strade in croce al prezzo di un gioco completo, quando poi di base ci sono sia delle belle lacune, sia un parco MOD che in molti casi supera il lavoro di SCS stessa, è un modello di business che non mi sento di condividere a pieno.
Diciamo che come per il discorso ATS, qui l'Europa è ancora tanta, mentre il motore di gioco inizia a perdere qualche colpo. Alla fine della fiera non credo possano fare miracoli eh...
Ovviamente parlo della mia personale visione, era niente più che uno sfogo... naturale che ognuno la veda a modo suo, ci mancherebbe ;)
Si si certo, normale avere opinioni e punti di vista diversi :cincin:. Forse prima sono stato un po' troppo diretto e, nel caso, me ne scuso. Sui prezzi mi sento di condividere, 18 Euro per le mappe sono tanti specie se, come ho detto in precedenza, sembrano un po' incomplete in termini di strade e città presenti. Per dire, anche dallo stesso New Mexico rilasciato oggi mi aspettavo una rete stradale più sviluppata, invece ci sono dei "buchi" evidenti sulla mappa.
Io sono dell'idea che non si aspettassero questo successo da un gioco come ETS2. Ad oggi, hanno un numero di potenziali acquirenti per dlc molto grande, quindi logicamente finché vendono, proseguiranno su questa strada, migliorando poco a poco il gioco base. Probabilmente tanti altri, al loro posto, farebbero la stessa scelta. Alla fine fare un ETS3 e venderlo magari per 40-50 Euro (comprendente tutte le espansioni e una mappa base + Going East rifatte con il livello qualitativo attuale) potrebbe essere potenzialmente un flop. Io non sono un grande fan dei dlc, ma credo che al momento non ci siano molte altre valide alternative.
ceralacca
11-11-2017, 08:31
Nel mio caso la dlc francia la avevo presa quel giorno in cui avevano sbagliato a mettere il prezzo (6 euro al posto dei 18 o 19) mentre la dlc italia lo presa sui 15 euro circa.
Ragazzi...fatevi un giro online se stasera da voi piove e non uscite.
20:30 Hotel di Mannheim, direzione Birmingham
sidewinder
11-11-2017, 15:24
Bellissimo il DLC del New Mexico... L'ho trovato molto curato nei particolari e nella variabilita dei paesaggi...
Roswell con le varie attrazioni degli alieni sulla via principale... :D
http://i.imgur.com/R1pAyoAh.jpg (https://imgur.com/R1pAyoA)
Il ponte sopra il Rio Grande Gorge, una vista davvero spettacolare, ancora più di quella del ponte sulla diga di Hoover, vicino Las Vegas.
http://i.imgur.com/285lbmYh.jpg (https://imgur.com/285lbmY)
il tratto tra Farmimgton e Raton, passando per il parco nazionale di Carson.
http://i.imgur.com/sEKVWABh.jpg (https://imgur.com/sEKVWAB)
sidewinder
16-11-2017, 09:59
Sembra che tra poco inizi la open beta della 1.30 per ETS2 come si può vedere dalla nuova sezione del forum ufficiale SCS: https://forum.scssoft.com/viewforum.php?f=230&sid=aff4980507088a04f21f5d620ca502c8
DLC Italia in arrivo per natale ???
:fiufiu:
Fantastico questo DLC New Mexico lho comprato solo xkè sono un grande fan di Breaking Bad e Better Call Saul :D
Axios2006
16-11-2017, 18:44
Euro Truck Simulator 2 Update 1.30 Open Beta
Open Beta of Euro Truck Simulator 2 Update 1.30 is ready for you to try!
How come we have skipped a version number? As both our flagship truck sims were getting ready for a major DLC release relatively short time apart, we had to run two parallel testing tracks. Code and data "freeze" for ETS2 happened several weeks after ATS was already "forked" for the release of its 1.29 update. As a result, Euro Truck Simulator 2 will be skipping a version number, while American Truck Simulator will catch up to the same 1.30 codebase version shortly after the update of its older brother.
Anyway, ETS2 Update 1.30 is bringing plenty of new, cool, and, of course, free stuff that we'd like to discuss...
MAIN FEATURES
Map improvements - city of Milano was completely remade, the whole northern part of Italy improved
We refreshed the old part of Italy which is already present in the base game to make it fit better with the quality of the upcoming Italia DLC. Consider it a sneak-peek into what it is going to be like.
Overhaul of navigation algorithms
New navigation code has been introduced in American Truck Simulator already and it is a huge change that required major programming effort and ended up being a large improvement over the old one. The navigation is now capable of sending the driver back along the same stretch of the road if need be, which may seem trivial, but it actually required a total redesign of the underlying data structures. We are looking forward to your feedback on this.
Time zones support
ETS2 now also supports time zones, which is going to be handy for further growth of the map. For now, this change will be affecting the UK only, since other ETS2 countries are in the same time zones.
ADDITIONAL CHANGES
ZF-16 transmission supporting upcoming DLC for all trucks that missed similar one
Map fitted to correct projection (more exact environment behavior), map panning option
Multi-torque engines support (used in DAF engines 2017)
Basic engine and transmission info in quick job truck tooltip
Trailers with country restrictions are towed only to services in given countries
Further polish to DAF, Volvo, and SCANIA trucks
Tons of map tweaks and fixes in the base map and older map DLCs
New luxury yacht cargo
-----------------
New Generation S and R Scania trucks are a part of this update!
With almost two man-years invested in building the new vehicle models and implementing them into the game since the start of the year, this is our most detailed truck ever created.
Just as the reworked northern Italy, the new Scania will be released absolutely for free.
http://blog.scssoft.com/2017/11/euro-truck-simulator-2-update-130-open.html
sidewinder
16-11-2017, 22:12
Prime impressioni a caldo della beta:
Milano, come viabilità mi sembra un leggero passo indietro (come Parigi, senza la DLC), pero le zone presenti ora sono riconoscibili per i milanesi, la zona industriale e' molto famigliare per chi frequenta la zona mecenate-forlanini, mentre Ikea e' proprio dove c'e in viale lorenteggio...
Stazioni di servizio decenti e con le due aree per autocarri e per auto ben visibili.
Finalmente le porte telepass funzionano!!!!
Nuove auto: Alfa Romeo Mito, Fiat 500L, Jeep Renegade, Fiat Ducato
In molte aree di carico, c'e il cancello che si apre
I nuovi scania R e S sono uno spettacolo e si affiancano ai modelli già presenti.
qualche screenshot:
http://i.imgur.com/q6bZrwUh.jpg (https://imgur.com/q6bZrwU)
http://i.imgur.com/1VwBB1ch.jpg (https://imgur.com/1VwBB1c)
http://i.imgur.com/MR32BHJh.jpg (https://imgur.com/MR32BHJ)
http://i.imgur.com/Z92b6E1h.jpg (https://imgur.com/Z92b6E1)
tornado89
17-11-2017, 08:11
OOh bene almeno si puo provare un camion nuovo :D
Yeeehhhh nuovi Scania!
Mi sa che proverò la beta. :)
Sam23Mustang
17-11-2017, 09:57
Ieri sera ho provato anch'io velocemente la beta 1.30 di ETS2. Le prime impressioni sulla mappa aggiornata dell'Italia sono positive. Il lavoro sulla segnaletica mi pare buono, inoltre come detto da sidewinder le stazioni di servizio hanno una struttura molto più simile a quelle che si trovano sulle nostre autostrade, l'impressione di essere in Italia è sicuramente maggiore rispetto a prima. Interessanti anche i cancelli automatici in ingresso/uscita di alcune aziende, non mi li aspettavo. Avrei onestamente evitato di mettere i cassonetti con l'immondizia a terra, capisco tutto ma considerando che le città sono 4 strade in croce in pratica, che focalizzino la loro attenzione su cose più importanti. Spero che il nuovo dlc porti qualche ulteriore strada e città al Nord, perché così come ora sembra un po' spoglio.
Mi piace davvero molto il nuovo Scania. In termini di personalizzazioni stock è un passo avanti notevole rispetto a tutti gli altri camion, anche se ne ha perse alcune aftermarket. Però essendo una beta, nelle prossime build potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti. Molto belli anche gli interni (finalmente), con un utile tachimetro digitale. Non mi pare sia disponibile l'opzione per il telaio 8x4, forse verrà aggiunta successivamente. Rimango ancora poco convinto del suono dei motori V8, sembra sempre moscio, da questo punto di vista continuo a preferire gli L6.
Credo comunque che lascerò in garage per qualche tempo il mio fido Actros MP3 e lo sostituirò con un S 450, vediamo come si comporta il nuovo arrivato :D .
Bello il digitale sì, ma non leggo una pizza.
Prima leggero chiaramente. :(
Carramba e polizia muti. :p
sidewinder
17-11-2017, 10:12
L'unico appunto della strumentazione del nuovo Scania e' che manca la indicazione della velocità impostata per il cruise control, anche se c'e' la spia che mi segnala la attivazione, pero non e' un problema perché anche con la mia macchina, quando attivo il cc, ho solo la spia e non la indicazione della velocità impostata.
tornado89
17-11-2017, 10:19
L'unico appunto della strumentazione del nuovo Scania e' che manca la indicazione della velocità impostata per il cruise control, anche se c'e' la spia che mi segnala la attivazione, pero non e' un problema perché anche con la mia macchina, quando attivo il cc, ho solo la spia e non la indicazione della velocità impostata.
Invece l'indicazione di velocità c'è, basta scorrere le info del computer di bordo e la trovi, sta nel riquadro dove esce la figura del camion sulla strada.... e cmq dovrebbe sempre esserci anche nella vita reale, strano che nella tua macchina ci sia solo la spia :mbe:
Lo Scania nuovo è davvero ben fatto e mi piace, soprattutto per la sua personalizzazione e gli interni
Sam23Mustang
17-11-2017, 11:49
Ah dimenticavo, mi sono fatto un giretto veloce su ETS2 in modalità aereo :D usando la console, per scoprire se sulla mappa erano presenti indizi su nuove città in Italia, e qualcosa sono riuscito a trovare.
Genova
https://i.imgur.com/fJthpon.png
In lontananza il porto (che è stato costruito)
https://i.imgur.com/OOJFqL0.png
Piacenza
https://i.imgur.com/pvzHEdU.png
Ho trovato indicazioni per Livorno, Bologna, Parma e Ferrara, ma quasi tutte le strade terminano in maniera brutale. Se ho un po' di tempo proverò ad esaminare meglio la mappa, magari trovo qualche altra città o luogo interessante.
Ah dimenticavo, mi sono fatto un giretto veloce su ETS2 in modalità aereo :D usando la console, per scoprire se sulla mappa erano presenti indizi su nuove città in Italia, e qualcosa sono riuscito a trovare.
Genova
https://i.imgur.com/fJthpon.png
In lontananza il porto (che è stato costruito)
https://i.imgur.com/OOJFqL0.png
Piacenza
https://i.imgur.com/pvzHEdU.png
Ho trovato indicazioni per Livorno, Bologna, Parma e Ferrara, ma quasi tutte le strade terminano in maniera brutale. Se ho un po' di tempo proverò ad esaminare meglio la mappa, magari trovo qualche altra città o luogo interessante.Come si usa la modalità aereo???
Spero che a piacenza.aggiungano anche la nebbia però ...:fagiano:
sidewinder
20-11-2017, 13:31
Nuovo post del blog ufficiale SCS, si parla della Sicilia: http://blog.scssoft.com/2017/11/sicily.html
https://4.bp.blogspot.com/-qmlhnpKupD0/WgrfQZlK88I/AAAAAAAAAwQ/P8pQrSJJl3IK98CybP8YiDVp1Dqw7E-HQCLcBGAs/s1600/eut2_hq_5a0aaf9b_08.jpg
L'Etna fumante....
:eek: :eek: :sbavvv:
Sam23Mustang
20-11-2017, 14:04
@Jackari
Per potersi muovere liberamente nella mappa di gioco, bisogna attivare la modalità developer ed abilitare la console.
Per fare questo, è necessario aprire il file di configurazione config.cfg nella cartella Documenti\Euro Truck Simulator 2 (o equivalente) con il blocco note e modificare le seguenti righe:
uset g_console "0"
uset g_developer "0"
sostituendo 0 con 1 e salvando il file.
A questo punto, dopo aver avviato ETS2 e premuto "guida", tramite il tasto [0] si attiva una visuale particolare che permette di muoversi liberamente all'interno della mappa di gioco (io la chiamo modalità aereo proprio perché consente di sorvolare città e strade molto velocemente). Inizialmente premendo [0] ci si ritrova sotto al camion, ma è sufficiente utilizzare il tastierino numerico premendo [8], [5], [4] e [6] per muoversi rispettivamente in avanti, indietro, a sinistra ed a destra. Io di solito con l'accoppiata [8] (Tn) ed il mouse volo ovunque senza problemi.
Una cosa molto utile collegata alla free camera è quella del teletrasporto: premendo [F9] è possibile teletrasportarsi in un punto prescelto della mappa, bisogna solo stare attenti ad essere abbastanza vicini al livello del terreno con la visuale (ma non sotto altrimenti si incastra tutto :D ) per evitare di danneggiare il camion.
Infine, premendo il tasto [\] si può attivare la console e digitare comandi dedicati a svariate funzioni, come spostarsi direttamente in un'altra città, modificare il meteo, l'orario ecc.. Online si trovano diverse guide relative ai comandi della console di ETS2/ATS.
Ps: per la nebbia spero anch'io la implementino, anche se mi sa dovremo aspettare ancora un po' prima di avere condizioni meteo più realistiche e differenziate.
tornado89
20-11-2017, 16:32
Il DLC dell'Italia vorrei tanto prendero, ma di sicuro costera 20€ all'uscita vero?
ceralacca
20-11-2017, 16:59
Il DLC dell'Italia vorrei tanto prendero, ma di sicuro costera 20€ all'uscita vero?
io me lo son prenotato a circa 15 euro.
Non hanno ancora aggiornato il multy all'ultima versione di Ets2 :cry:
Axios2006
20-11-2017, 18:08
Nuovo post del blog ufficiale SCS, si parla della Sicilia: http://blog.scssoft.com/2017/11/sicily.html
https://4.bp.blogspot.com/-qmlhnpKupD0/WgrfQZlK88I/AAAAAAAAAwQ/P8pQrSJJl3IK98CybP8YiDVp1Dqw7E-HQCLcBGAs/s1600/eut2_hq_5a0aaf9b_08.jpg
L'Etna fumante....
:eek: :eek: :sbavvv:
La cala di palermo, i viadotti della Palermo - Catania... mi sono sentito a casa... peccato che Palermo sara' solo il porto e poche vie come tutte le altre citta'... Niente chance di guidare un tir davanti casa mia... :cry:
sidewinder
24-11-2017, 15:46
il trailer ufficiale del DLC Italia
https://www.youtube.com/watch?v=OtYNJ077oWA
ceralacca
24-11-2017, 16:29
il trailer ufficiale del DLC Italia
https://www.youtube.com/watch?v=OtYNJ077oWA
non vedo l'ora :)
tornado89
24-11-2017, 16:35
Bellissimo, di sicuro lo prenderò e spero di trovare il dlc francia a pochissimo visto che mi manca solo quello
mha... per adesso sta ancora sui 9€ nonostante gli sconti.
magari a natale cala: a 3 o 4 lo prendo, di piu' no.
Ella madonna, 7-8 euro il dlc li vale di sicuro, dai.
E, ribadisco, perchè serve a installare la cosa in assoluto più importante di tutto il gioco, cioè la Pro Mods + Rus Map.
I DLC mappa sono una ruberia in american truck simulator, qui in ETS2 ci sta di pagarli una decina di euro (poi ovviamente se si trovano a meno meglio, ma 3-4 euro è una aspettativa fuori da ogni logica ;) )
ceralacca
24-11-2017, 20:55
Ella madonna, 7-8 euro il dlc li vale di sicuro, dai.
E, ribadisco, perchè serve a installare la cosa in assoluto più importante di tutto il gioco, cioè la Pro Mods + Rus Map.
I DLC mappa sono una ruberia in american truck simulator, qui in ETS2 ci sta di pagarli una decina di euro (poi ovviamente se si trovano a meno meglio, ma 3-4 euro è una aspettativa fuori da ogni logica ;) )
infatti il dlc francia lo trovai a 6 euro e rotti perché avevano sbagliato il prezzo, ed è durato poco, poi se ne sono accorti :D, ed hanno corretto, ma intanto ero riuscito a prenderlo.
hanno nuovamente modificato il volante dello scania nuovo porca paletta, mi fa schifo il legno! Ridatemi il mio volante in pelle nera con le cuciture rosse! :cry: :cry: :cry:
voglio il multyyyyyyyyyy:D
Viper1979
24-11-2017, 22:39
hanno nuovamente modificato il volante dello scania nuovo porca paletta, mi fa schifo il legno! Ridatemi il mio volante in pelle nera con le cuciture rosse! :cry: :cry: :cry:
Era qualche giorno che non ci giocavo ed in effetti fa abbastanza schifo quel contorno in legno :cry:
voglio il multyyyyyyyyyy:D
We! Troviamoci in nulty
sidewinder
25-11-2017, 10:08
Era qualche giorno che non ci giocavo ed in effetti fa abbastanza schifo quel contorno in legno :cry:
Si puo cambiare..., andate in garage e nella selezione degli accessori interni, selezionate il volante e avrete la lista dei volanti possibili.
Cave di Massa-Carrara nel trailer?
We! Troviamoci in nulty
Eh magari! ma ho visto che non hanno ancora aggiornato all'ultima versione:(
Sam23Mustang
25-11-2017, 10:45
Leggendo sul forum di SCS, sembra che il problema del volante in versione V8 per il nuovo Scania sia temporaneo, devono aver fatto qualche casino con l'ultima build (di ieri sera credo). In effetti gli inserti in legno sono piuttosto brutti da vedere... :(
Il nuovo dlc Italia promette bene, dal trailer pare abbiano fatto un ottimo lavoro. Sono curioso di sapere il prezzo a cui lo venderanno, probabilmente saranno i soliti 18 Euro, ma considerando che l'area da coprire non è molto grande magari si sentono generosi :D e tolgono 2-3 Euro. Bisognerà vedere l'effettiva rete stradale ed il numero di città presenti nella mappa. Ho comunque il sospetto che non ci sarà la Sardegna, finora non mi pare di aver visto materiale sul blog che ne parli o quantomeno degli indizi che lascino intendere che sarà inserita nel dlc. Spero davvero di sbagliarmi.
Onestamente; spero ci sia qualche strada di montagna su cui girare...tipo per scendere verso sud, sugli appennini, e non la solita autostrada etc...
Una sorta di tratto tipo fra milano e zurigo tramite tornanti.
Insomma, sarebbe bello girare un po' i paesaggi...
Viper1979
25-11-2017, 11:51
Si puo cambiare..., andate in garage e nella selezione degli accessori interni, selezionate il volante e avrete la lista dei volanti possibili.
Già provato, ma tutte le scelte son col legno tranne la base che è di plastica diciamo... come han detto avranno fatto casino almeno la V8 deve avere il volante in pelle
nell'ultimo mese dev'essere cambiato qualcosa, o in ets2 o nei driver nvidia.
oggi ho fatto un giretto dopo appunto un mesetto dall'ultimo, e gli fps sono aumentati in modo sostanzioso... dai 50/60 fin oltre a 80 con punte di 100.
Già provato, ma tutte le scelte son col legno tranne la base che è di plastica diciamo... come han detto avranno fatto casino almeno la V8 deve avere il volante in pelle
confermo, la scelta si può fare, ci sono 4 volanti disponibili, ma, eccetto il primo, hanno tutti il legno di contorno (ovviamente hanno fatto qualche belinata :fagiano:)
Quando uscirà il dlc Italia?
Non vedo l'ora di prenderlo :D
ceralacca
25-11-2017, 16:34
Quando uscirà il dlc Italia?
Non vedo l'ora di prenderlo :D
Speriamo entro la fine dell'anno :sofico:
Su IG si può prenotare con 13,49 Euro, prezzo scontato del 33%. Si parla di 20 Euro per il DLC Italia, a mio avviso, fosse vero, sarebbe davvero una cifra considerevole.
We! Troviamoci in nulty
Su IG si può prenotare con 13,49 Euro, prezzo scontato del 33%. Si parla di 20 Euro per il DLC Italia, a mio avviso, fosse vero, sarebbe davvero una cifra considerevole.
fino a che i player li comprano loro ci sguazzano
@nicoo
Io tengo il game alla release compatibile con il Multi proprio perché gioco in MP, in single player entro di rado, solo quando voglio impostare io un percorso preciso con trailer specifico da usare in multyplayer.
Quindi per il multi son sempre disponibile.
---
20€ se li scordano onestamente...poi dipende ovviamente da quanto lavoro c'è dietro, ovvero da quanto aggiungono a liv. di città e strade (tipo: non fare solo stupide autostrade ma qualcosa di montuoso etc) ma 20€ sono tantini. :muro:
edit: su IG parlano di 1° dicembre...è ufficiale la data?
Al momento attuale non credo che ci sia nulla di ufficiale, ne la data ne il prezzo. Anche perché all'inizio si parlava di una quindicina di euro.
@nicoo
Io tengo il game alla release compatibile con il Multi proprio perché gioco in MP, in single player entro di rado, solo quando voglio impostare io un percorso preciso con trailer specifico da usare in multyplayer.
Quindi per il multi son sempre disponibile.
---
20€ se li scordano onestamente...poi dipende ovviamente da quanto lavoro c'è dietro, ovvero da quanto aggiungono a liv. di città e strade (tipo: non fare solo stupide autostrade ma qualcosa di montuoso etc) ma 20€ sono tantini. :muro:
ragazzi ma il multiplayer come funziona ?? Ho il gioco da un paio di anni e non lho mai provato, sempre e solo single...
Guynrush
26-11-2017, 11:25
@nicoo
sia su steam che nella descrizione del trailer ufficiale fino ad ora è segnalata l'uscita come "Later this year"
IG sarebbe ?
@*Shaft*
Vai su ets2mp.com, ti iscrivi, scarichi il client e, con steam aperto, lanci l'eseguibile di ets2MP che ovviamente sta per multy player.
Funziona semplicemente che vi sono dei server, con dei regolamenti, e puoi chattare/parlare con gli altri mentre vedi i player sulla mappa.
Non c'è il traffico del single quindi solo camion e auto guidati da altri player online.
I lavori autonomi sono quelli, stessi carichi, stesse aziende e mappa.
Quindi chi fa gruppo magari organizza viaggi con punti di ritrovo ed arrivo, programmando soste, percorso etc (per esempio su ets2c.com trovi la lista di convogli che la gente organizza rendendoli noti agli altri).
Ovviamente, così come c'è gente che sceglie di guidare, c'è altra gente che sceglie di guidare a pene di segugio quindi aspettati anche sorpassi azzardati, qualche tamponamento (in)volontario e via discorrendo.
Però se si fa gruppo e si parla, è un piacere fare un viaggio in 5-10-15 persone. :)
@Guynrush
ti mando un mex.
@*Shaft*
Vai su ets2mp.com, ti iscrivi, scarichi il client e, con steam aperto, lanci l'eseguibile di ets2MP che ovviamente sta per multy player.
Funziona semplicemente che vi sono dei server, con dei regolamenti, e puoi chattare/parlare con gli altri mentre vedi i player sulla mappa.
Non c'è il traffico del single quindi solo camion e auto guidati da altri player online.
I lavori autonomi sono quelli, stessi carichi, stesse aziende e mappa.
Quindi chi fa gruppo magari organizza viaggi con punti di ritrovo ed arrivo, programmando soste, percorso etc (per esempio su ets2c.com trovi la lista di convogli che la gente organizza rendendoli noti agli altri).
Ovviamente, così come c'è gente che sceglie di guidare, c'è altra gente che sceglie di guidare a pene di segugio quindi aspettati anche sorpassi azzardati, qualche tamponamento (in)volontario e via discorrendo.
Però se si fa gruppo e si parla, è un piacere fare un viaggio in 5-10-15 persone. :)
@Guynrush
ti mando un mex.
un po come il film CONVOY, bello la proverò :D
È tornato il volante di pelle nera! :D
Ahhhh, ora dormo sereno :D
Viper1979
27-11-2017, 21:29
È tornato il volante di pelle nera! :D
Ahhhh, ora dormo sereno :D
Visto adesso, si può tornare tranquilli :D
Visto adesso, si può tornare tranquilli :D
aspetto solo più con ansia il telaio 4x8 dello Scania nuovo, poi davvero sarò sereno :D
EDIT: hanno modificato il colore del locomotore da trasportare e mi pare che lo abbiano anche leggermente ingrassato, mi ricordavo che fosse 55 tonnellate, ora sono 61. Il colore è passato da verde a giallo, ma non ho ancora capito se ce ne siano più versioni
sidewinder
29-11-2017, 05:36
I nuovi achievement del DLC Italia...
https://i.redd.it/zi08fg2d9r001.png
ceralacca
29-11-2017, 07:33
su ig hanno cambiato la data di consegna:
Consegna prevista: 04 dicembre pomeriggio o 05 dicembre 23h59.
Per mutare la data devono esserci delle info in giro, oppure..data la vicinanza con la data precedente e non essendoci date ufficiose/ufficiali (se non tardi 2017)...posticiperanno di giorni in giorni.
In ogni caso...ho raggiunto i 540 Km/h online. :sofico:
Sono volato. :D
ceralacca
29-11-2017, 13:48
Per mutare la data devono esserci delle info in giro, oppure..data la vicinanza con la data precedente e non essendoci date ufficiose/ufficiali (se non tardi 2017)...posticiperanno di giorni in giorni.
Si penso anche io che varino man mano che si avvicina la data precedente, e non ci sono annunci ufficiali.
In ogni caso...ho raggiunto i 540 Km/h online. :sofico:
Sono volato. :D
ho l'impressione che non sarà stato un atterraggio morbido :D .
Axios2006
29-11-2017, 14:08
ETS 2 DLC Italy 5 dicembre
Ufficiale, fonte:
https://twitter.com/SCSsoftware/status/935841571706109954
Viper1979
29-11-2017, 15:06
http://blog.scssoft.com/2017/11/ets-2-italia-coming-next-week.html
Esce il 5 Dicembre al prezzo di 17,99€, sui siti di key costa meno ovviamente
sidewinder
29-11-2017, 15:36
Mi tocca spolverare il mio Volvo FH16-750 Classic 2009 6x6... fortuna che ha sede proprio a Milano...
Bene, quindi una via di mezzo fra i 15€ ipotizzati qui ed i 20€ temuti.
Aspetterò le prime offerte...sulla Francia ho declinato, su questo no... :)
aggiornamento di 1gb circa, penso siano i file per il DLC Italia :D
aggiornamento di 1gb circa, penso siano i file per il DLC Italia :D
Sono passati dalla Open Beta 1.30 dei giorni scorsi, alla release per tutti uscendo dalla beta. ;)
http://blog.scssoft.com/2017/12/euro-truck-simulator-2-update-130.html
Euro Truck Simulator 2 Update 1.301 dicembre 2017
MAIN FEATURES
New Generation Scania R-Series and S-Series trucks
Map improvements - city of Milano was completely remade, the whole northern part of Italy improved
Overhaul of navigation algorithms
Time zones support
ADDITIONAL CHANGES
ZF-16 transmission supporting upcoming DLC for all trucks that missed similar one
Map fitted to correct projection (more exact environment behavior), map panning option
Multi-torque engines support (used in DAF engines 2017)
Basic engine and transmission info in quick job truck tooltip
Trailers with country restrictions are towed only to services in given countries
Further polish to DAF, Volvo, and SCANIA trucks
Tons of map tweaks and fixes in the base map and older map DLCs
New luxury yacht cargo
TOOLS / MOD ACCESS
New interactive tool for environmental lighting and weather setting (included in the editor)
New interactive tool for traffic behavior and rules debugging (included in the editor)
New scene preview tool (included in the editor)
New navigation parameters in map data
Assistance service parameters in economy data
Truck scale weight costs in economic data
EDIT: spero facciano presto quelli del multy player. :D
sidewinder
01-12-2017, 13:42
non vedo che sia martedi e poi passero il ponte di S.Ambrogio a scorazzare su e giu per il nostro paese... :D
domani vedro' se m'ha incasinato le mod oppure no.
son curioso di vedere sto nuovo scania, che 2 anni per fare un modello mi paiono un tantino eccessivi.... a momenti ci mettono meno a progettare quello vero.
sidewinder
01-12-2017, 15:50
Dalla mia esperienza con la public beta:
se hai promod - 100% non va
se hai mod che modificano traffco AI - 100% non va
i mod come BD tandem andava anche durante la beta solo che non ci sono chassis rigid per i nuovi scania R e S 2016
Volvo fh classic 2009 di ohaha va
Daf euro6 ohaha: va
tutti i MAN di MADster vanno a parte qualche artefatto sulle scalinate che sembra mancare
Ok, in pratica faccio immediatamente il downgrade alla 1.29... :D
Ok, in pratica faccio immediatamente il downgrade alla 1.29... :D
Se scendi alla 1.28.1.3 pensa che puoi anche usare il Multy:D
Viper1979
01-12-2017, 18:44
Io non ho problemi, ormai è da molto che non uso più mod, usavo solo la promod e pochissime altre, ma ho smesso del tutto, anche perchè ci gioco una volta ogni tanto e mi bastano i dlc ancora tutti da esplorare
Se scendi alla 1.28.1.3 pensa che puoi anche usare il Multy:D
Uhm, però la 1.29 non la vedo disponibile fra le beta...
Forse devo riavviare Steam, o avviare una volta il gioco visto che mi ha scaricato la 1.30 ma magari Steam legge ancora la 1.29 come versione in uso?
Sam23Mustang
01-12-2017, 19:09
Mi pare che la versione 1.29 sia stata utilizzata solo per ATS, con ETS2 sono passati direttamente da 1.28 a 1.30.
1.28 > 1.30
Su ETS2 non c'è la 1.29
Sam23Mustang
02-12-2017, 09:30
Per chi volesse vedere un'anteprima della mappa del dlc Italia, lascio un link di una discussione del SCS forum in cui si possono vedere abbastanza bene rete stradale e città presenti (l'immagine è stata postata da un beta tester di SCS, quindi credo sia affidabile):
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=41&t=248711&start=50
ok, lo scania nuovo e' molto dettagliato, e gli interni sono un enorme passo avanti rispetto a prima... ma... che cavolo devo fare per avere il suono del motore?
non lo capiscono che guidare una roba che pare elettrica non piace?
un v8 si deve sentire... se alzo il volume per sentirlo, e metto la freccia, pare che stiano sparando.
avevo sul vecchio scania una mod motore che faceva sentire bene turbo e motore, ma ovviamente i vecchi motori non vanno su questo nuovo...
Sam23Mustang
02-12-2017, 09:54
Se usi i motori V8, c'è già una mod per il suono in versione stock, fatta da Kriechbaum, che funziona con i nuovi Scania R e S. La puoi trovare al seguente link:
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=248014
presa, grazie, un po migliora cosi'.
Hudso 3870x2
02-12-2017, 10:31
Per chi volesse vedere un'anteprima della mappa del dlc Italia, lascio un link di una discussione del SCS forum in cui si possono vedere abbastanza bene rete stradale e città presenti (l'immagine è stata postata da un beta tester di SCS, quindi credo sia affidabile):
Così ad occhio potevano sforzarsi un pelino di più; Sardegna completamente esclusa, fondo della Puglia anche, la rete stradale non mi sembra troppo fitta in generale...mi aspettavo molte più strade secondarie.
Come volevasi dimostrare, i ragazzi di Pro Mods fanno mappe molto più ampie e speciali di SCS.
Ragazzi, il vero evento è l'uscita di una nuova versione Pro Mods o della Rus map, non queste modeste mappe della casa madre.
Esse sono necessarie per giocare con la pro Mods, è vero, ma d'altro canto come sarebbe possibile per i ragazzi che lavorano per sola passione fare versioni diverse (compatibili o non compatibili) per ogni singola combinazione del gioco e dei suoi DLC?
Cioè, pensateci... ci dovrebbe essere:
1) una Pro Mods per chi ha solo il gioco base.
2) una Pro Mods per chi gioco base + Going East
3) Una Pro Mods per chi ha gioco base + Going East + Scandinavia
4) Una Pro Mods per chi ha gioco base + Going East + Scandinavia + France
5) Una Pro Mods per chi ha gioco base + Going East + France
6) Una Pro Mods per chi ha gioco base + Scandinavia + France
etc. etc.
Assurdo.
Non avete idea di come sia difficile far incrociare correttamente le porzioni di mappa modificate dalla SCS con quelle fatte dagli amatori, quindi fidatevi... avranno pure fatto un accordo con SCS come dite voi, ma tecnicamente parlando è impossibile andare avanti a sviluppare una mappa STREPITOSA COME LA PRO MODS senza tutti i DLC delle mappe SCS.
E, lo ribadisco, le cose migliori del gioco si trovano grazie agli amatori, geograficamente parlando (sia per qualità che per quantità) Pro Mods e Rus Map (questa sempre sottovalutatissima!) si mangiano a colazione France e Italy.
Non parliamo poi dei motori... senza Kriechbaum che fa suoni come si deve, per SCS saremmo alla guida di camion elettrici come dice Larsen...
:muro:
mi auguro che la zona fuori dall'autostrada, appenninica, sia fatta bene...e magari per far sforzare un po' i nostri bestioni.
mi aspetto un futuro DLC per corsica + sardegna assieme. :cool:
hanno aggiornato il multy:D
Non parliamo poi dei motori... senza Kriechbaum che fa suoni come si deve, per SCS saremmo alla guida di camion elettrici come dice Larsen...
:muro:
vero, ma credo sia colpa dei produttori... e' un plus per loro non avere suoni in cabina, e col fatto che ormai son tutti automatici, all'autista non importa sentire il motore per cambiare le marce, o scalare se lo sente faticare: ci pensa l'automatico.
pero' ets2 e' un gioco, non uno showcase di veicoli... niente danni visivi, e ok, magari l'engine non lo permette, ma in ogni caso sarebbero i produttori a non permetterlo, pero' per la miseria, chi e' che non "apre" gli scarichi di un v8 appena e' fuori citta'?
ats in questo senso e' meglio, ma solo perche' i catorci americani sono effettivamente rumorosi in cabina.
tornado89
03-12-2017, 09:03
Ho messo la mod per il sound del v8 ed è davvero ottimo :D
Per la promod le mie ipotesi sono che: 1) sono liberi di fare quel che vogliono e non devono dare conto a nessuno, ne chiedere permessi o licenze. 2)hanno solo il lato "mappa" da sviluppare. 3) per forza devi impegnarti per creare un prodotto migliore del gioco base altrimenti la tua mod non se la fila nessuno. 4) questa è pure ipotesi, ma magari i creatori del gioco sono in contatto con alcuni dei creatori delle mod in modo tale che fanno apposta a non mettere tutto di tutto nel gioco base, cosi uno si mette le mod... so di gente che valorizza molto di piu un gioco se sa che puo aggiungerci mod e avere roba in piu aggratis.
Sam23Mustang
03-12-2017, 12:11
Credo anch'io che per i modder sia, da un certo punto di vista, più semplice sviluppare contenuti aggiuntivi perché non devono sottostare a vincoli imposti da licenze con i produttori o legislazioni previste sulla rete stradale.
Leggendo alcune discussioni sul forum ufficiale, ho capito che SCS ha comunque un team dedicato al solo sviluppo delle mappe (in realtà sono due, uno per ETS2 e uno per ATS), separato quindi da chi lavora per esempio sui mezzi, rimorchi, motore del gioco ecc... Gli autori delle mappe come la ProMods alla fine sono degli appassionati, sviluppano le mappe nel tempo libero e non come lavoro. Tra l'altro, mi sembra di aver letto sempre sul SCS forum, che alcuni di loro sono minorenni, cosa che mi ha stupito (in positivo ovviamente). Se penso che creare una nuova espansione ufficiale del gioco richiede un anno o più e poi guardo il risultato finale, tralasciando il prezzo, un po' di amaro in bocca rimane.
Per come la vedo io, il più grande difetto delle mappe di SCS è la rete stradale. Non è ben progettata, ci sono zone ricche di contenuto ed altre con due strade in croce; questo lascia dei buchi evidenti nella mappa, dove mancano percorsi alternativi che migliorerebbero l'esperienza di gioco e renderebbero i viaggi meno ripetitivi. Senza dimenticare che ci sono aree, come il sud della Francia, lasciate vuote senza un motivo apparente. E se la mappa del nuovo dlc che ho postato ieri è corretta, l'Italia proseguirà su questo trend. Non sarebbe neache male se venissero aggiunte successivamente altre strade e città a queste espansioni, ma al momento non mi sembra sia mai successo. La qualità sta certamente migliorando ad ogni nuova uscita, fatto sicuramente positivo, ma sono convinto che SCS possieda le potenzialità per fare meglio, anche perché l'Europa non è il Nevada, il materiale per creare ottime mappe c'è tutto.
The_misterious
03-12-2017, 14:02
che poi sta roba della non presenza del sound degli Scania dentro la cabina è abbastanza paradossale, dato che almeno un 60% del marketing Scania è incentrato sul V8
Edit: nel multi è un monomarca Scania oggi Xd
sidewinder
04-12-2017, 15:27
Gia uscito PromMods 2.25, ancor prima del DLC Italia...
https://www.promods.net/compat.php
changelog:
Same as v2.20 plus:
Drammen
Lacq, Improved: Orléans, Reims
Ullapool. Rebuilt: Aberdeen, A90
DLC Italia connections
Improved motorway network and signage
Improved motorway network and signage
This version requires the East, North & France DLCs to be installed. Italia is compatible but not required.
The_misterious
05-12-2017, 14:55
si conosce l'ora di uscita del DLC?
sidewinder
05-12-2017, 14:57
si tra 5 min...
il comunicato SCS su twitter: https://mobile.twitter.com/SCSsoftware/status/938010959733501953
il thread su reddit:
https://www.reddit.com/r/trucksim/comments/7hpd8k/italia_releases_at_4pm_cet_gmt1/
sto gia facenco la posta sullo store Steam :D
Sam23Mustang
05-12-2017, 15:16
Segnalo che su Steam, è disponibile un nuovo pacchetto "Map Booster" per Euro Truck Simulator 2, che consente di acquistare il nuovo dlc Italia a 15.29 Euro piuttosto che 18.00 (15% sconto) se si è già in possesso di tutte le altre espansioni della mappa precedentemente rilasciate.
sidewinder
05-12-2017, 15:38
Preso con un ulteriore sconto del 15% tramite il bundle map booster
io dovrei pagare quasi 40€ per francia e italia? :D
si, certo... :D compro un intero altro gioco, e mi avanzano ancora dei soldi :D
ceralacca
05-12-2017, 17:03
primi test :D con la dlc
https://www.youtube.com/watch?v=9LVf8-ycUio&t=1s
ceralacca
05-12-2017, 18:15
Hai sbagliato link. :D
diamine, e vero :muro: ora dovrebbe andare :D .
sidewinder
05-12-2017, 19:21
Milano-> Bari
A parte la sfiga di avere brutto tempo per quasi tutto il viaggio, mi sembrava di essere in italia.. il traffico AI guidava malissimo come i nostri compaesani... :D
Trovato un bel baco: i cartelli regionali della Puglia c'era scritto "Apulia" :eek:
In compenso il paesaggio della Puglia e' molto credibile con tutti gli uliveti..
Non ho ancora fatto screenshot eprche ero di fretta ed c'era brutto tempo per fotografare...
Preso anche io! :D
(ma non a 18 euro :D )
Viper1979
05-12-2017, 20:54
Io aspetto sotto natale, così faccio spesa unica anche con altri giochi, in genere tra saldi Steam e saldi dei reseller riesco a pagare molto meno.
Preso anche io! :D
(ma non a 18 euro :D )
A quanto?:D
Cromwell
05-12-2017, 22:19
io dovrei pagare quasi 40€ per francia e italia? :D
si, certo... :D compro un intero altro gioco, e mi avanzano ancora dei soldi :D
Perchè 40€? Anche a me mancano solo Francia e Italia ma lo vedo a 30€ :what:
Ovviamente attenderò pazientemente il -75%
...Trovato un bel baco: i cartelli regionali della Puglia c'era scritto "Apulia" :eek:
Si vede che la Regione Puglia non ha concesso i diritti per usarne il nome :O
:D
Scontone..se prendo il dlc Francia e Italia dovrei sborsare 30.28euro.
CERTO.
12! :D
son due le cose o deprezza alla grande ho hanno pisciato lungo quelli di Scs :D
Sam23Mustang
05-12-2017, 22:48
Il pacchetto in offerta su Steam ha senso principalmente per chi ha già tutte le espansioni e vuole comprare il dlc Italia ora con un po' di sconto. A chi mancano più parti della mappa conviene attendere saldi ben più consistenti. Alla fine se uno avesse acquistato Vive La France con i recenti saldi su Steam (a 8.99 o 8.09 Euro a seconda dell'opzione selezionata) e comprasse l'Italia anche a prezzo pieno, spenderebbe comunque meno che prendendoli entrambi ora con il Map Booster bundle.
Poi si, in alternativa su altri siti si trova già il nuovo dlc a prezzi ben più bassi :D
Considerando che il gioco base costa 20 euro (anzi, 19,99), mi sembra un pochino eccessivo voler 18 euro per un dlc. Invece che scaricarlo per vie traverse ho comunque deciso (giustamente) di finanziare gli sviluppatori, senza però farmi dissanguare "a gratis". Alla fine 12 euro sono comunque una bella cifra (se paragonata al gioco vanilla - è comunque più della metà). Non mi sento di certo un ladro per averlo comprato altrove spendendo meno :D
Non è che i soldi crescano sugli alberi :stordita:
Cromwell
05-12-2017, 23:34
https://3.bp.blogspot.com/-HGfDOyMWM14/WibDCIk5IyI/AAAAAAAAA0U/Okwm7_2c0JYIZomj3sziOtkdD7pluZY0gCLcBGAs/s580/it_map_big.jpg
Certo che vedere quel buco nero della Sardegna... due o tre città come in Sicilia potevano mettercele :(
Prossimo dlc la penisola Iberica dai. Anche Spagna e Portogallo non si possono vedere così
Viper1979
06-12-2017, 00:31
Mi sembra di aver letto da qualche parte, twitter o facebook che stiano pensando all'irlanda e regno unito, ma magari son solo voci senza fondamento
Io passo, così come ho fatto per il dlc Francia..sinceramente hanno stancato. Li prenderò in estate con qualche sconto.
Mi sembra di aver letto da qualche parte, twitter o facebook che stiano pensando all'irlanda e regno unito, ma magari son solo voci senza fondamento
Devono pensare a Ets3 altro che Irlanda e Uk :D :rolleyes:
Allora ragazzi, questo nuovo Scania sostituisce quello vecchio che c'era in gioco o rimangono entrambi?? :D
Sam23Mustang
06-12-2017, 08:20
Considerando che il gioco base costa 20 euro (anzi, 19,99), mi sembra un pochino eccessivo voler 18 euro per un dlc. Invece che scaricarlo per vie traverse ho comunque deciso (giustamente) di finanziare gli sviluppatori, senza però farmi dissanguare "a gratis". Alla fine 12 euro sono comunque una bella cifra (se paragonata al gioco vanilla - è comunque più della metà). Non mi sento di certo un ladro per averlo comprato altrove spendendo meno :D
Non è che i soldi crescano sugli alberi :stordita:
No mai hai assolutamente ragione, volevo solo dare una mia opinione sulla convenienza del bundle di Steam.
Io penso recupererò il dlc Italia più avanti, l'avrei preso tranquillamente ad un prezzo più alto rispetto al solito ma sono abbastanza deluso dal risultato e perplesso per il modo in cui le espansioni sono sviluppate. Si potevano sicuramente aggiungere altre strade e città/cittadine, evitando di lasciare i soliti buchi e aree vuote. Boh, forse avevo aspettative troppo alte. Ho visto qualche video e mi sembra che la qualità realizzativa sia notevole, alcune città come Genova, Napoli e Palermo sono davvero belle e ci sono dei nuovi punti di carico/scarico merci piuttosto interessanti, però la sensazione è che sia un lavoro incompleto, quasi come se in SCS ai piani alti abbiano forzato la mano per farlo uscire entro l'anno.
Comunque sono curioso di vedere se stavolta scatta l'insurrezione popolare :D per aver escluso nuovamente alcune aree della mappa, come la Sardegna ad esempio.
Sam23Mustang
06-12-2017, 08:30
Prossimo dlc la penisola Iberica dai. Anche Spagna e Portogallo non si possono vedere così
Sarebbe molto bello avere Spagna e Portogallo nel gioco, se potessi scegliere la voterei come prossima espansione, ma penso non la vedremo a breve. Considerando la velocità di sviluppo attuale e la qualità delle mappe, probabilmente impiegherebbero 1 anno e mezzo o 2 anni per completare un dlc sulla Penisola Iberica, e credo siano interessanti a monetizzare più a breve termine. A meno di non suddividere la Penisola Iberica in due dlc separati, ma allora diventa Euro Map DLC simulator :D . La mia idea è che si butteranno su regioni più piccole, come i Balcani senza Grecia o, come detto da Viper1979, su una revisione del Regno Unito assieme all'Irlanda. Magari mi sbaglio alla grande
tornado89
06-12-2017, 08:44
, ma allora diventa Euro Map DLC simulator :D .
In realtà lo è gia eh :asd:
Comunque visto il lavoro e il prezzo aspetterò di trovarlo sotto i 10€
Io dopo l'aggiornamento di ieri non riesco ad entrare nella mod online :wtf:
Trovato un bel baco: i cartelli regionali della Puglia c'era scritto "Apulia" :eek:
è in latino. :)
----
quasi quasi questo DLC lo provo, in attesa di una vera offerta.
The_misterious
06-12-2017, 09:56
In realtà lo è gia eh :asd:
Comunque visto il lavoro e il prezzo aspetterò di trovarlo sotto i 10€
Io dopo l'aggiornamento di ieri non riesco ad entrare nella mod online :wtf:
devi tornare alla penultima versione del gioco
Io noto uno strano problema dopo l'aggiornamento dell'altro giorno.
Praticamente ho strani bug grafici se uso il nuovo Scania o camion con vernici metalizzate. E se cerco di prendere un lavoro (sempre dell'online sto parlando)mi crasha il gioco.
Se uso invece il mio Iveco Stralis 430 è tutto ok...
tornado89
06-12-2017, 11:07
devi tornare alla penultima versione del gioco
Come ultime versioni ho "oculus 1.30" che ho provato ieri, ma la mod non va lo stesso e la versione beta della 1.30... tutte le altre sono versioni ancora precedenti o altre cose che non so.
EDIT: Ok ora ho visto che in fondo c'è la 1.30 che serve per l'online... ieri non c'era cmq boh
The_misterious
06-12-2017, 11:52
Ieri è uscito un mini aggiornamento da una quarantina di mb che costringe a far sta cosa
qualcuno che si fa un giro in MP per l'italia? :D
ceralacca
06-12-2017, 14:47
qualcuno che si fa un giro in MP per l'italia? :D
finito di farlo poco fa :)
ps: non mi ricordo se ti ho tra i contatti su steam.
Stato a Taranto, davvero molto molto bella. Peccato solamente che la mappa sia davvero piccola, per un ipotetico ETS3 mi piacerebbe avere una scala di riduzione minore, in modo che si possa realizzare una rete stradale più simile alla reale e delle città più ampie e visitabili.
Nota a margine 1: ho attraversato il molise, ma a parte il cartello di inizio e fine (e una stazione di servizio fantasma, non c'è davvero nulla, neppure un'uscita (pensavo di entrare in un limbo e non uscirne più) :stordita:
Nota a margine 2: c'è un reale motivo se i nostri guard rail sono tutti arrugginiti?
Nota a margine 3: in giro si trovano anche le roulottes, attaccate anche ai mezzi più improbabili, e la lamborghini della Polizia! :D
ceralacca
06-12-2017, 22:01
Stasera in MP sono andato a finire nel server degli USA, visto che a parte un server europeo, dove non si riusciva ad entrare (troppa gente in coda), gli altri server erano tutti offline.
aggiungetemi pure su Steam, cosi magari se giocate al MP ci si trova.
@ceralacca
Ti ho mandato la richiesta su Steam. Ci si troverà online ogni tanto. :)
tornado89
07-12-2017, 09:20
Alla fine trovandolo a poco meno di 12€ ho preso il dlc :D
ceralacca
07-12-2017, 09:38
@ceralacca
Ti ho mandato la richiesta su Steam. Ci si troverà online ogni tanto. :)
ottimo :)
Stato a Taranto, davvero molto molto bella. Peccato solamente che la mappa sia davvero piccola, per un ipotetico ETS3 mi piacerebbe avere una scala di riduzione minore, in modo che si possa realizzare una rete stradale più simile alla reale e delle città più ampie e visitabili.
Nota a margine 1: ho attraversato il molise, ma a parte il cartello di inizio e fine (e una stazione di servizio fantasma, non c'è davvero nulla, neppure un'uscita (pensavo di entrare in un limbo e non uscirne più) :stordita:
Nota a margine 2: c'è un reale motivo se i nostri guard rail sono tutti arrugginiti?
Nota a margine 3: in giro si trovano anche le roulottes, attaccate anche ai mezzi più improbabili, e la lamborghini della Polizia! :D
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ragazzi voi riuscite a loggarvi nel multy? mi dice user e pass errata...a quanto ho letto sul forum altri hanno stesso problema
Viper1979
07-12-2017, 13:42
Non ci gioco quasi mai, non mi piace stare senza traffico e poi odio i coglioni che ti rovinano il gioco, cmq appena provato a me fa entrare nel multi
Nota a margine 4: hai dimenticato che in giro si trova anche l'immondizia, sacco pieni buttati sul ciglio della strada. Fai un giro per Roma e scoprilo...se no ti passo lo screenshot io!! :D
tornado89
07-12-2017, 15:21
Nota a margine 4: hai dimenticato che in giro si trova anche l'immondizia, sacco pieni buttati sul ciglio della strada. Fai un giro per Roma e scoprilo...se no ti passo lo screenshot io!! :D
Confermo, siamo sempre i migliori per dare la giusta immagine al mondo :asd:
Concordo :)
Molisn't :D
Confermo, siamo sempre i migliori per dare la giusta immagine al mondo :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Scania ovunque...ma io sono un temerario nazionalista e vado a spasso con l'amato Iveco 560 :O
tornado89
07-12-2017, 19:36
Volevo chiedervi: ma una mod buona che modifica i camion della IA cosi che non solo il mio è modificato esteticamente c'è? e ci sono mod che migliorano il rumore del Daf come quello dello Scania?
Sam23Mustang
07-12-2017, 20:44
Volevo chiedervi: ma una mod buona che modifica i camion della IA cosi che non solo il mio è modificato esteticamente c'è? e ci sono mod che migliorano il rumore del Daf come quello dello Scania?
Relativamente alle mods per i Daf XF, te ne elenco alcune che ho provato:
- Mod per il suono stock fatta da Leen https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=192112;
- Mod per il suono stock fatta da Kriechbaum https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=192791;
- Mod per il suono in versione Open Pipe fatta sempre da Kriechbaum https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=158546.
Le prime due hanno un suono in cabina più tranquillo, specialmente la prima. A me personalmente piace molto l'ultima mod dell'elenco, da quando l'ho scoperta, ho sempre continuato ad utilizzarla su tutti i DAF che ho avuto. Però è un suono più arrogante e deciso :D , quindi può non piacere. Ho fatto una prova veloce e mi sembra non diano problemi anche con l'ultimo aggiornamento di ETS2 (1.30), ma non ne sono del tutto sicuro.
Può essere che ci siano anche altre mods valide di cui non sono a conoscenza, nella sezione Mods/Sound del forum di SCS ci sono vari thread dedicati a molti dei camion presenti nel gioco. Io personalmente trovo ottimi i lavori di Kriechbaum e Leen, e anche Vasily EVR realizza materiale molto buono (anche se non li ho ancora provati bene in game).
Scania ovunque...ma io sono un temerario nazionalista e vado a spasso con l'amato Iveco 560 :O
Ci metto su il 750 del Volvo ed oggi userò l'iveco pompato
tornado89
08-12-2017, 08:38
Relativamente alle mods per i Daf XF, te ne elenco alcune che ho provato:
- Mod per il suono stock fatta da Leen https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=192112;
- Mod per il suono stock fatta da Kriechbaum https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=192791;
- Mod per il suono in versione Open Pipe fatta sempre da Kriechbaum https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=158546.
Le prime due hanno un suono in cabina più tranquillo, specialmente la prima. A me personalmente piace molto l'ultima mod dell'elenco, da quando l'ho scoperta, ho sempre continuato ad utilizzarla su tutti i DAF che ho avuto. Però è un suono più arrogante e deciso :D , quindi può non piacere. Ho fatto una prova veloce e mi sembra non diano problemi anche con l'ultimo aggiornamento di ETS2 (1.30), ma non ne sono del tutto sicuro.
Può essere che ci siano anche altre mods valide di cui non sono a conoscenza, nella sezione Mods/Sound del forum di SCS ci sono vari thread dedicati a molti dei camion presenti nel gioco. Io personalmente trovo ottimi i lavori di Kriechbaum e Leen, e anche Vasily EVR realizza materiale molto buono (anche se non li ho ancora provati bene in game).
Perfetto, li proverò :D
sbaglio o hanno cambiato leggermente la fisica?
adesso con un carico pesante, e un 6x4, sottosterza di brutto (com'e' giusto che faccia).
cmq il nuovo scania non e' male... decisamente..
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/889888697875330427/C2D8DE57DE83DC669970332490CE155E4D19B483/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/889888697875331333/08C4E1B381E062F47194BFB764558A7A756354CA/
Non è brutto e gli hai fatto una buonissima customizzazione, però secondo me è ancora un gradino sotto i rivali. C'è una continuità stilistica con i precedenti, ma l'innesto nel frontale di un grigliato molto vistoso stile Volvo 2012 non è totalmente riuscito.
Continuo a pensare che Volvo e Mercedes siano esteticamente i migliori perchè più moderni come taglio delle forme e come dettagli (fari, mascherine etc.) e che l'Iveco Hi-Way sia decisamente sottovalutato in tal senso, perché è davvero ben fatto soprattutto come aggressività. Ben personalizzato e colorato l'Hi-Way è splendido.
Il Daf Euro 6 a me piace, ha perso un po' di personalità rispetto ai vecchi modelli ma è molto ben proporzionato e ha un frontale pulito ed elegante.
I Renault invece sono un mezzo strazio :D , solo il T esteticamente ha un suo perchè ma chissà quando lo vedremo nel gioco...
si, l'mp4 resta il piu' bello in effetti... ma questo, rispetto alla serie precedente, non mi dispiace per nulla.
all'inizio non mi diceva molto, poi c'ho fatto l'occhio.
Sam23Mustang
08-12-2017, 15:57
@Larsen Abbiamo scelto praticamente gli stessi accessori per personalizzare il nuovo Scania, tranne per la livrea e la cabina (il mio è un S "solo" 520 così non faccio troppi danni :D ). Ho pure lo stesso scarico!
https://i.imgur.com/0nJHAOt.png
A livello puramente estetico, i Volvo sono sempre stati i miei preferiti. Purtroppo del nuovo FH non sono mai riuscito a farmi piacere del tutto gli interni. Inoltre continuo ad apprezzare molto il Mercedes MP3 pur essendo un modello piuttosto vecchio. Gli Iveco sono camion sempre abbastanza sottovalutati, sarebbe bello se ricevessero una revisione da parte di SCS, specialmente il vecchio Stralis, anche se la community è quasi tutta orientata su Scania, DAF e Volvo e quindi hanno rivolto l'attenzione soprattutto su quei marchi.
sidewinder
09-12-2017, 07:49
Arriva un altro DLC entro natale: I trasporti speciali...
il trailer, cosi si puo vedere i veicoli di supporto..
https://www.youtube.com/watch?v=-35ivRwsLZs
http://blog.scssoft.com/2017/12/special-transport-dlc-promo-trailer.html
una anticipazione da parte di uno dei beta tester sull'uso dei mezzi:
https://www.youtube.com/watch?v=7__jbyJJamM
cruelboy
09-12-2017, 08:07
bah, se messo anche lui a max 4€ non sarebbe male...
speriamo solo che facciano un bundle decente, perché con l'altro dei carichi pesanti, l'hanno messo in bundle solo con la controparte di ATS :doh:
diciamo che per natale, un bel bundle con questo e i gli altri carichi pesanti, in sconto sotto i 5€ io me lo piglierei ben volentieri :D
tornado89
09-12-2017, 08:35
In effetti il nuovo Scania merita molto, ma io sono ritornato ad riusare il Daf :asd:
Nella mia classifica il Daf vince, uno dei pochi che mi piace sia fuori che dentro. Mi piace anche l'Iveco, peccato solo per quegli interni che devono migliorarli (parlo nel gioco)
Il nuovo Renault mi attira molto pure, dalle immagini un altro poco mi attiri di piu del nuovo Scania, ma di questo passo non lo troveremo mai nel gioco...
Per curiosità volevo provarlo anche io. A memoria la mod prevede l'acquisto del 750cv nel sp per poterlo usare nel mp ma avevo per sbaglio cancellato i salvataggi e ho un'exp bassa per poter comparlo nel sp
@nicoo
A dire il vero io ho sempre fatto in altro modo.
Online uso 4-5 camion, e quasi zero personale...se no il savegame automatico ogni tot minuti mi freeza il gioco.
Comunque, io decriptavo il file base.scs e def.scs
Al suo interno c'erano le cartelle del gioco fra cui:
def\vehicle\truck\nomedelcamion\engine
Aprivo il file dell'engine con un editor e al posto della stringa-percorso del motore dello Scania da 730CV, incollavo la stringa-percorso del Volvo da 750CV.
Per cui modificavo ad uno ad uno i motori che usavo online....senza entrare in SP.
EDIT:
fatto :D
https://thumb.ibb.co/kxW2jb/ets.jpg (https://ibb.co/kxW2jb)
i server sono pieni che manco ti fa entrare in coda...
ceralacca
10-12-2017, 21:01
questo è il mio :)
https://i.imgur.com/BNiofrH.jpg
Vivisector
11-12-2017, 00:21
raga ma che voi sappaite non esce una versione retail del dlc italia, come per quello scandinavia?
sidewinder
11-12-2017, 09:48
bah, se messo anche lui a max 4€ non sarebbe male...
speriamo solo che facciano un bundle decente, perché con l'altro dei carichi pesanti, l'hanno messo in bundle solo con la controparte di ATS :doh:
diciamo che per natale, un bel bundle con questo e i gli altri carichi pesanti, in sconto sotto i 5€ io me lo piglierei ben volentieri :D
Seguendo reddit, sembra che nel video di Squirrel, si era detto che il nuovo dlc sara sui 4.99 €
Quindi sicuramente ci sara il bundle come hanno fatto per il precedenti.
Voglio quei strobo led che sono stupendi...
TigerTank
11-12-2017, 09:52
Ciao a tutti, vorrei chiedere se c'è un modo per aumentare il volume del motore dei camion, lasciando però inalterati gli altri. So che i camion moderni sono molto silenziosi ma trattandosi di un videogioco, sentire il motore è più divertente e aiuta molto meglio nel regolarsi con il cambio sequenziale ascoltandolo.
So che c'è una modifica che si può fare nel file di configurazione del gioco, presente anche durante la creazione online del file chiave della Promod...ma il punto è che il motore si alza poco di volume rispetto ad altri suoni collegati(rumori esterni), dando l'impressione di guidare con il finestrino abbassato. Grazie.
Comunque concordo che considerati i prezzi, tra mappe aggiuntive e dlc di accessori interessanti il tutto si fa costosetto...
Negli anni scorsi smanettavo molto con le mod ma ora a parte la Promod, mi limito solo alle aggiunte ufficiali per non caricare troppo il gioco e avere problemi di conflitti e simili.
Io dei 6 che ho, uso principalmente questi 4 ora, in ordine di preferenza.
Scania StreamLine
Scania S
Volvo FH16 Classic
Iveco Stralis
https://thumb.ibb.co/iMX6Cw/scania_s.jpg (https://ibb.co/iMX6Cw) https://thumb.ibb.co/bXpmCw/scania_streamiline.jpg (https://ibb.co/bXpmCw) https://thumb.ibb.co/mU26Cw/Volo_2012.jpg (https://ibb.co/mU26Cw)https://thumb.ibb.co/g0f4zb/Iveco_Stralis.jpg (https://ibb.co/g0f4zb)
Poi ho un Volvo FH ed un Mercedes New Actros, che non posto.
Lo Scania Streamline, seconda foto, ha doppia barra in alto e doppia centrale (infatti pare un albero di natale)...non ricordo nemmeno come le ho messe le doppie barre, in pratica due accessori uno sopra l'altro.
Su tutti i camion, tranne lo Scania S che ha il suo originale 730CV, è montato il motore del Volvo 750CV.
Sull'Iveco è montata anche la trasmissione del Volvo.
sidewinder
11-12-2017, 10:32
Sull'Iveco è montata anche la trasmissione del Volvo.
IO monterei il nuovo ZF che hanno introdotto con la 1.30
Da prove mi sembra molto meglio di quello usato di default sulle Iveco
@sidewinder
Devo ancora provarla, però mi sembra doveroso dargli una chance. :D
Milano-> Bari
A parte la sfiga di avere brutto tempo per quasi tutto il viaggio, mi sembrava di essere in italia.. il traffico AI guidava malissimo come i nostri compaesani... :D
In compenso il paesaggio della Puglia e' molto credibile con tutti gli uliveti..
Non ho ancora fatto screenshot eprche ero di fretta ed c'era brutto tempo per fotografare...A proposito di errori ho cisto anche il cartello bologna ovest prima delle vele di reggio emilia....ovviamente è Parma ovest....per il resto ben fatto ma peccato per il prezzo....
Andry1980
11-12-2017, 14:44
https://cdn.pbrd.co/images/GXJ5u5U.jpg
:eek:
Lo so che non ha molto senso, ma volevo farvi vedere come impenna il mio Scania in MP.
https://preview.ibb.co/jxCweb/impenna.jpg (https://ibb.co/nQXweb)
:sofico:
@nicoo
A dire il vero io ho sempre fatto in altro modo.
Online uso 4-5 camion, e quasi zero personale...se no il savegame automatico ogni tot minuti mi freeza il gioco.
Comunque, io decriptavo il file base.scs e def.scs
Al suo interno c'erano le cartelle del gioco fra cui:
def\vehicle\truck\nomedelcamion\engine
Aprivo il file dell'engine con un editor e al posto della stringa-percorso del motore dello Scania da 730CV, incollavo la stringa-percorso del Volvo da 750CV.
Per cui modificavo ad uno ad uno i motori che usavo online....senza entrare in SP.
EDIT:
fatto :D
https://thumb.ibb.co/kxW2jb/ets.jpg (https://ibb.co/kxW2jb)
mooolto interessante! prendo nota! grazie:D
Se hai difficoltà non farti problemi a chiedere. :)
Vanno usate un paio di utility, una per decriptare i savegame, una per i file di gioco...ma è tutta roba da 2 minuti. :)
Il mio pupo :D
https://thumb.ibb.co/fFN4Xw/ets2_00087.png (https://ibb.co/fFN4Xw)
Vivisector
13-12-2017, 05:32
è prevista una versione retail di Italia? Come per Scandinavia?
ceralacca
13-12-2017, 12:27
ho notato che ci sono 260mb di aggiornamento
1.30.1.14
Linux: Workaround for Mesa 17.2 driver not advertising sRGB capable framebuffer configurations
Lowered maximal speed for trams
Proper propagation of lift axle status when connecting trailer
Fixed generation of terrain when it is connected to terrain in unloaded sector
Prevented crash when creating new board template in mod
Fixes for AI vehicle slowdowns
Caching of vehicle paintjobs to avoid possible stall
Fixed company name "Tesore gustoso" => "Tesoro gustoso"
Scanias 2016: Fixes in Spanish, Romanian, UK, Metalics, Halloween, Finnish and Norwegian paintjobs
Scanias 2016: Fixed inability to change color in "Carbon Olive" paintjob
Volvo FH16: Fixed "Hungarian Metallic Pattern" paintjob
DAF Euro6: Fixed name and price of sunshield accessory
More accurate collisions for Princess boat cargo
Fixed unload points difficulty on rafinery prefab
Fixed rain under some Italian tollgates
DAF Euro6: added more transmission accessories
Centers of some roundabout prefabs do not count against discovery percentage
Various other map fixes
Updated localization
Sam23Mustang
13-12-2017, 14:18
è prevista una versione retail di Italia? Come per Scandinavia?
Ho provato a cercare qualche informazione sul blog e sul sito di ETS2, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Cercando sul forum di SCS, mi sono imbattuto in questa discussione https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=41&t=248987, sembra che non abbiano ancora deciso se fare una versione retail del dlc Italia o no, magari puoi provare a dare un'occhiata ogni tanto a quel thread per capire in che modo evolve la situazione, chi lavora in SCS interviene spesso nel forum ufficiale.
Vivisector
13-12-2017, 17:04
Ho provato a cercare qualche informazione sul blog e sul sito di ETS2, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Cercando sul forum di SCS, mi sono imbattuto in questa discussione https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=41&t=248987, sembra che non abbiano ancora deciso se fare una versione retail del dlc Italia o no, magari puoi provare a dare un'occhiata ogni tanto a quel thread per capire in che modo evolve la situazione, chi lavora in SCS interviene spesso nel forum ufficiale.
stavo comunque controllando e vedevo che anche il dlc Francia è stato rilasciato retail (quello però non mi interessa averlo in copia fisica) quindi probabilmente rilasceranno anche questo, visto che sia Scandinavia (che ho) sia Francia esistono in copie fisiche.
Ehilà Vivi, a quando un giro online? :)
Hanno appena pubblicato il pacchetto:
Euro Truck Simulator 2 - Special Transport a 4.99€
Link: http://store.steampowered.com/app/558245/Euro_Truck_Simulator_2__Special_Transport/
Ed il bundle:
Euro Truck Simulator 2 Cargo Bundle con il -15%, che comprende;
High Power Cargo Pack
Heavy Cargo Pack
Special Transport
Io, avendo già i primi due, pagherei il terzo: 4.24€
Cosa apporta Special Transport?
Key Features
11 huge cargoes (up to 70 tons, 6 m width, 5+ m height and 20+ m length)
4 new special trailers
Unique job routes for the Special Transport (most in the base map, some through DLC expansions, more to come!)
A combination of over 80 special transport jobs
Custom AI escort vehicles
Original intros for the cargoes and jobs, crowds and police cars along the routes
New models, characters, and animations of people assisting or spectating the transport
curious pedestrians, journalists or transport co-workers along the routes
A new set of warning beacons for the trucks
Special Transport Achievements
Gameplay Features
Close collaboration with AI escort vehicles required
Enhanced AI behavior: clearing the path, stopping traffic, giving advice, pushing opposing vehicles to the side etc.
Possibility to fail the given Job on the spot if you do not adhere to strict instructions or regulations
New checkpoints system to keep your progress in a special transport job safe
Video youtube, già postato qualche gg fa:
https://www.youtube.com/watch?v=-35ivRwsLZs
ceralacca
13-12-2017, 19:00
preso "Euro Truck Simulator 2 Cargo Bundle" ;)
preso anch io dlc Italia
ci si becca in game: http://steamcommunity.com/id/overaz/
Viper1979
13-12-2017, 20:50
Fate attenzione per chi usa la Promods, con l'update di oggi vi sono dei bug sia per il terreno che con muri invisibili, inoltre non funziona il DLC trasporti speciali.
Per chi vuole usare la Promods tornare alla versione precedente di ETS2, oppure disattivare la Promods. Fixeranno quando rilasceranno la 2.26
Fonte https://www.facebook.com/ProModsETS2/posts/1531112186985161
Vivisector
14-12-2017, 03:21
Ehilà Vivi, a quando un giro online? :)
sono tentatissimo dal dlc Italia e vorrei prendermelo retail come Scandinavia, se mi informo e ci capisco qualcosa ed uscirà allora mi ci fiondo subbbito
ceralacca
14-12-2017, 11:53
Prova del DLC trasporti speciali: https://youtu.be/GMIawb8yB7s purtroppo ho messo la trasmissione sbagliata nel tir e quindi alla fine del video in una salita resto fregato 😂😂
Inviato dai miei cani e gatti utilizzando Tapatalk
spero che nel multy non si possano usare gli ultimi carichi speciali...:D
avete problemi con il multi? non mi fà loggare...dice che la versione non è compatibile
avete problemi con il multi? non mi fà loggare...dice che la versione non è compatibile
non è ancora stato aggiornato
Sam23Mustang
15-12-2017, 18:35
Ho preso anch'io lo Special Transport dlc con il bundle su Steam. Le prime impressioni sono sicuramente positive, anche se al momento ho fatto solo qualche consegna quindi è presto per fornire un giudizio approfondito. Mi sembra abbiano fatto un buon lavoro nel gestire le dinamiche con i veicoli di scorta durante le varie fasi del trasporto, anche se c'è ancora qualcosa da sistemare nel codice che gestisce l'IA: durante una missione un'auto del traffico si è frapposta tra me ed i veicoli di scorta bloccando di fatto il trasporto, ho dovuto rimuoverla con le maniere forti :D per riuscire a proseguire. Le manovre vanno studiate con attenzione dato che non è difficile rimanere bloccati in qualche punto, in particolare con i carichi di maggiore lunghezza. Credo comunque che dopo aver accumulato un po' di esperienza, si riesca a gestire il tutto quasi senza problemi. Devo dire che mi sta piacendo molto.
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato al momento è costituito dal numero di aziende dotate di uno spazio sufficiente in cui poter manovrare carichi di grandi dimensioni. Nella mappa attuale ce ne sono poche, così come poche sono le città (credo 17 in totale) utilizzabili come punto di partenza per un trasporto eccezionale. Spero sistemino questo problema, ed aggiungano nel tempo nuovi percorsi (come promesso) e magari qualche nuovo carico. L'idea è sicuramente molto valida. Lascio qui sotto qualche foto dei carichi che ho provato.
Lo scambiatore di calore da 18 metri e 70t nel tragitto Berlin->Szczecin, scelto per la prima missione con il nuovo dlc. Ovviamente ho incastrato il carico sul guardrail poco prima di consegnarlo!!! :rotfl: Finora il più complicato da manovrare.
https://i.imgur.com/49nEjdA.png
Trasporto di una benna (25t) in salita, nel percorso da Stavanger ad Oslo.
https://i.imgur.com/y1Kmffl.png
Un passaggio piuttosto stretto per consegnare il carico (6m di larghezza) al Tree ET di Innsbruck.
https://i.imgur.com/Rj2TIlc.png
il problema e' che, essendo scriptate le rotte, l'unico modo che hanno per farle e' farle "a mano"...
cruelboy
15-12-2017, 21:47
il problema e' che, essendo scriptate le rotte, l'unico modo che hanno per farle e' farle "a mano"...
siccome si parla comunque di un DLC a pagamento e non di una mod gratuita, ci sta il far notare che gli "argomenti" sono ancora pochini ;)
che poi loro si sono impegnati ad ampliare il tutto, fa capire che è una cosa risaputa... anche se a conoscere i tempi di SCS, mi sa che ci sarà un bel poco da aspettare :asd: :asd:
Sam23Mustang
17-12-2017, 09:38
In effetti aggiungere nuovi percorsi non è semplice, dato che come dici serve un bel po' di lavoro lato codice. Inoltre, al netto dei punti di carico/scarico presenti sulla mappa capaci di gestire i carichi speciali, ci sono comunque alcune restrizioni come la velocità massima consentita di 60 Km/h, l'impossibilità di effettuare il rifornimento di carburante e la sosta riposo per il guidatore che limitano la lunghezza dei tragitti percorribili (attualmente il massimo è circa 400 Km). Considerando poi che non tutte le strade sono adatte ai trasporti eccezionali, alla fine credo che i potenziali percorsi sulla mappa base + dlc non siano molti, e non avrebbe comunque senso aggiungerne tanti solo per fare numero.
Diciamo che al momento, se si vuole provare un trasporto eccezionale, è necessario pianificare accuratamente i propri spostamenti in modo da arrivare in una delle 17 città che offrono uno di questi lavori. In alternativa si può usare il teletrasporto, ma quest'ultima immagino non sia una soluzione che piace a tutti. Quindi, se lo miglioreranno nel tempo come hanno promesso, diventerà sicuramente più fruibile per i giocatori.
Sono anche curioso di vedere cosa riusciranno a creare i modders.
A questo punto credo sia quasi doveroso, da parte degli sviluppatori, un trasporto eccezionale ufficiale per le pale eoliche, magari di tre misure differenti :D
oggi chi cè online?
Se mi spari un'orario vedo se ci sono. :D
ceralacca
17-12-2017, 12:43
Ho provato poco fa per varie volte a loggarmi sul server 3 (il 2 raramente lo trovo libero, infatti anche oggi aveva oltre 300 persone in coda) ma ottengo questo errore che si vede nella foto:
https://i.imgur.com/JwMEF2L.jpg
il tutto continua in loop ovviamente..
@ceralacca
Per entrare sul Server 2 fai un refresh finché non capita una coda sotto i 200, poi fai login.
Sono appena entrato e non ho problemi con il Multy.
Onestamente non so da cosa possa dipendere il tuo caso.
Hai provato con un altro profilo?
ceralacca
17-12-2017, 19:42
@ceralacca
Per entrare sul Server 2 fai un refresh finché non capita una coda sotto i 200, poi fai login.
Sono appena entrato e non ho problemi con il Multy.
Onestamente non so da cosa possa dipendere il tuo caso.
Hai provato con un altro profilo?
era solo su quel server, poi ho provato il 4 e son entrato subito.
appena completato il risultato: imperatore dell'Italia
TigerTank
18-12-2017, 14:08
Mi è parso di capire che se si usa la Promods, il dlc appena uscito con i carichi speciali non funziona. Avetre qualche info a riguardo?
Comunque non ho mai ascoltato così tanto la radio in streaming come da quando gioco ad ETS2 :sofico:
E non so voi...ma quando sono in auto ormai mi viene da buttare un occhio ad ogni tir che passa, cercando di classificare il modello. Di solito incrocio parecchi Scania e MAN :D
sidewinder
18-12-2017, 16:17
E non so voi...ma quando sono in auto ormai mi viene da buttare un occhio ad ogni tir che passa, cercando di classificare il modello. Di solito incrocio parecchi Scania e MAN :D
Credo che non sei il solo... DA quando ho iniziato a usare ETS2, ho imparato a rispettare i camionisti....
Regali di Natale...tramite un evento ad hoc.
New Event: Grand Gift Delivery 2017
Fonte: http://blog.scssoft.com/2017/12/new-event-grand-gift-delivery-2017.html?m=1
Santa needs our help!
...CUT...
This World of Trucks event is a bit more complex than what we had in the previous seasons. Players of both American Truck Simulator and Euro Truck Simulator 2 will be able to participate, but each game is counted separately and provides its own set of achievements and rewards. On top of it, each game's event actually has two levels of accomplishment, and two tiers of rewards!
The rewards are not just digital this time. At the conclusion of the event, we'll draw five lucky winners for each game and each tier (that's 20 prizes in total) and offer you a choice of merchandise from our e-shop to pick your reward from.
Rules & Rewards
We're running two events in parallel - you can choose between American Truck Simulator and Euro Truck Simulator 2, or participate in both events to earn the most goodies! Deliver gifts (that's a very specific cargo that you will only find on World of Trucks contracts now!) to at least 6 (for the 1st Tier) or 12 (to complete the 2nd Tier) different cities. Only deliveries of over 240 km / 150 miles are eligible. Receive unique rewards on each tier:
Tier 1:
Exclusive World of Trucks achievements for event completion in each game
Hanging cabin decorations - Xmas Ball and Plush Bear (ETS2), Polar Star and Polar Plush Bear (ATS)
Main menu background theme - "Magic Time"
Five people who completed this Tier have a chance of winning the physical reward: choose any amount of merchandise of your choice from our e-shop for a sum up to 50€.
Tier 2:
Hanging cabin decorations - Polar Beast and Snowman Trucker (ETS2), Grizzly Bear and Snowman Trucker (ATS)
Customizable paint-jobs "Crystal Dream" (ATS) and "Crystal Dimension" (ETS2)
Main menu background theme - "On top of the world"
Five people who completed this Tier have a chance of winning physical reward: choose any amount of merchandise of your choice from e-shop for a sum up to 100€.
Important Notes
Latest game version is required for participating in the event.
In-game rewards are granted as tradeable and marketable Steam inventory items
Quadruple (x4) your chance of winning a physical reward by completing the event in both games for both event Tiers!
Physical rewards are drawn randomly from all participants for each Tier after event completion on Monday, January 22, 2018. Winners will be announced on our blog!/
That's it! Put on your hauling pants and hop behind your steering wheel! There're some delivery jobs waiting for you!
Consegno i primi regali ai bimbi buoni. :sofico:
https://preview.ibb.co/cxN6s6/Immagine.jpg (https://ibb.co/bKnHzm)
ceralacca
21-12-2017, 15:06
Consegno i primi regali ai bimbi buoni. :sofico:
hehe a me me ne mancano 3 consegne per il tier 2 :) (di ETS2, l'altro non lo nemmeno iniziato).
Se qualcuno vuole il DLC della Francia...è a 8.99€ su Steam.
Quello dell'Italia non è in sconto.
Se qualcuno vuole il DLC della Francia...è a 8.99€ su Steam.
Quello dell'Italia non è in sconto.
Visto ora in sconto a 9,89 su instant gaming il dlc ita....aspetto scenda ancora...
Buon Natale ragazzi!
sinergine
25-12-2017, 22:40
Ma è affidabile come negozio?
Il prezzo non è male anche perché il dlc Francese se si esclude un errore non è mai sceso sotto i 7-8 euro
Guynrush
26-12-2017, 07:30
Il prezzo non è male anche perché il dlc Francese se si esclude un errore non è mai sceso sotto i 7-8 euro
oddio.....
un mio amico ha provato un acquisto di un altro gioco e gli hanno mandato la foto (!!?!?) del seriale.
non so se definirlo affidabile, di certo non mi sembra una pratica particolarmente corretta...:mc:
niente alla fine non ho resistito e l'ho acquistato a 8.82e su cdxeys...installato ieri sera..
Mi ero ripromesso di non acquistare dlc ma alla fine...:rolleyes: come prezzo non è male. Non avrei speso di più.
Si rispetto alla data di uscita si trova già a prezzi decenti.
Hudso 3870x2
26-12-2017, 10:09
oddio.....
un mio amico ha provato un acquisto di un altro gioco e gli hanno mandato la foto (!!?!?) del seriale.
non so se definirlo affidabile, di certo non mi sembra una pratica particolarmente corretta...:mc:
Affidabile è affidabile, la pratica è quella usata anche da molti altri siti. Qualche volta ci ho acquistato anch'io senza problemi.
Non dovrebbe essere molto complicato, tanto che ci sono mod che lo fanno, ma un sopporto ufficiale sarebbe un'altra cosa. Uso ETS2 con l'oculus, esperienza fantastica, altro mondo rispetto al monitor. Ma proprio adesso che ci sono le consegne di natale sarebbe fantastico come aggiunta al clima natalizio avere le strade innevate e la neve che si alterna alla pioggia. Per chi lo gioca in vr stare al calduccio nella propria cabina con la neve fuori e qualche mp3 natalizio a tema sarebbe un 'esperienza orgasmica :D
E' proprio per queste cose, queste mancanze a distanza di molti anni dall'uscita del gioco (e in presenza invece di molte mod amatoriali che lo fanno, peraltro non supportate da SCS stessa) che la SCS mi è un po' caduta come simpatia e come desiderio di sostenerla.
Francamente nelle varie patch hanno messo un sacco di cose risibili o secondarie, hanno rilasciato DLC ridicoli mentre invece cose FONDAMENTALI per garantire un'ottima esperienza di guida come l'IA del traffico (che fa ancora abbastanza schifo) e i cambiamenti stagionali non sono previsti.
Io vorrei anche diverse zone a fondo scivoloso.
Tipo, moooolto tempo fa, provai delle mappa e se non erro c'era l'Islanda, lì era tutto uno scivolare a destra ed a manca...ora con i vari assi etc...potrebbero prendere la palla al balzo ed introdurre zone di carico e scarico scivolose, soprattutto con il bagnato.
Del resto ci sono un sacco di vie secondaria poco utili/particolari, potrebbero crearne delle limitrofe alle secondarie per delle cave serie, dei cantieri, o zone agricole. Non dico strade da 100km, ma quei pochi km che mettono in seria difficoltà.
E' proprio per queste cose, queste mancanze a distanza di molti anni dall'uscita del gioco (e in presenza invece di molte mod amatoriali che lo fanno, peraltro non supportate da SCS stessa) che la SCS mi è un po' caduta come simpatia e come desiderio di sostenerla.
Francamente nelle varie patch hanno messo un sacco di cose risibili o secondarie, hanno rilasciato DLC ridicoli mentre invece cose FONDAMENTALI per garantire un'ottima esperienza di guida come l'IA del traffico (che fa ancora abbastanza schifo) e i cambiamenti stagionali non sono previsti.Quoto anche a me stanno poco simpatici e anche il dlc italy mi sembra molto limitato. Hanno preso una brutta strada...se continuano così rischiano di ribaltarsi con il carico...
Ma se metto su la promod ci sono nuove strade per l´italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.