PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

nicoo
29-12-2015, 14:02
Ma quale strano motivo non trovo l'opzione che mi permette di acquistare il secondo garage?

Ale1992
29-12-2015, 15:52
Ok istallata e provata la Promods 2. Beh, sono tornato indietro alla TSM, e per i seguenti motivi:

1. Non vedo grandissime differenze qualitative. Anzi, la TSM in alcune cose è decisamente superiore (vedi riflessi sul bagnato e pozze d'acqua). Ieri ho fatto una Koln-San Pietroburgo ed era una gioia per gli occhi.
Questi sono tutti scatti TSM, ditemi voi che gli manca...
https://www.worldoftrucks.com/en/image_detail.php?id=00000000001642D3&back=online_profile.php%3Fid%3D851624

2. La Promods ammazza gli FPS. La TSM è molto molto più fluida
3. La Promods mi crasha al desktop spesso, ma TSM mai
4. La TSM ha molti paesi in più
5. La Promods mi andava in conflitto con alcune mod, la TSM magna tutto quello che gli dai
6. La Promods a un certo punto mi ha spostato sulla mappa tutti i paesi trasferendo le città un paese a destra quindi la svizzera è diventata austria etc. Già SOLO questo è un motivo per non usarla

Quindi, TSM tutta la vita!

1- Può essere come dici, ma io non ho mai notato queste cose e i riflessi li vedo anche su promod.
2-A me va fluidissima oltre i 90fps (se hai cali può dipendere ANCHE da molte altre cose)
3- Mai crashato una volta, le volte che è crashato era per colpa di incompatibilità di alcune mod con la versione del gioco.
4- Vero, è vastissima ma se ci giri parecchio noterai che le i paesaggi son molto simili tra loro.
5- Anche qui, fin ora non ho trovato mod che non siano compatibili.
6- Io i paesi li vedo al loro posto, questo è un problema che hanno avuto molti ma non ricordo come si risolvesse.

Preciso, non sto facendo il paladino della ProMods (ci mancherebbe), ti rispondo così per farti capire che alcune cose di quelle che dici non sono valide per tutti. Verifica che non ci siano problemi causati da altre mod (magari non del tutto compatibili con l'attuale versione del gioco). ;)

Guynrush
29-12-2015, 15:57
il punto 6. è causato da una errata disposizione dei file nel mod manager

per il resto sono sulla stessa lunghezza d'onda di Ale1992 :)

Larsen
29-12-2015, 16:18
arrivato il volante :D
gia' settato tutto, e le marce con lo splitter sono una vera figata :D
nessuna grattata apocalittica per ora, e' piuttosto realistico l'uso della frizione.

finalmente posso usare il retarder e non solo il freno motore! coi suoi bravi livelli!
l'unico problema e' dovuto al pedale del freno: davvero "pesante", e con la sedia con le rotelle, cerco di usarlo il meno possibile per non trovarmi a spasso per la stanza!

finisco una consegna in singolo, che l'ho iniziata giusto per impratichirmi e mettermi a settare bene l'ff e le varie cose, e poi torno sull'online :D

il volante poi e' piu' bello di quello che ho in macchina... con le razze in alluminio e la finitura in pelle (finta direi, ma cmq notevole).

ah, ovviamente settato a 900° di rotazione :D

Larsen
29-12-2015, 23:14
allora, cambio settato come piace a me :D

http://www.eurotrucksimulator2.com/images/hshifter_splitter.gif

il range non e' male, ma preferisco lo splitter, in modo da avere una manovrabilita' del cambio un po piu' realistica.

sono finalmente tornato online :D e i miei bravi schiavi hanno lavorato sodo in mia assenza :D mi son trovato 13 milioni di € sul conto :sofico:

inutile dire che sto comprando anche i camion che trovo parcheggiati in strada degli altri giocatori...

gia' col plasticone e le palette al volante mi divertivo, con cambio ad H e' un vero spasso :D e' decisamente rilassante

annoluce
30-12-2015, 00:38
allora, cambio settato come piace a me :D

http://www.eurotrucksimulator2.com/images/hshifter_splitter.gif

il range non e' male, ma preferisco lo splitter, in modo da avere una manovrabilita' del cambio un po piu' realistica.

sono finalmente tornato online :D e i miei bravi schiavi hanno lavorato sodo in mia assenza :D mi son trovato 13 milioni di € sul conto :sofico:

inutile dire che sto comprando anche i camion che trovo parcheggiati in strada degli altri giocatori...

gia' col plasticone e le palette al volante mi divertivo, con cambio ad H e' un vero spasso :D e' decisamente rilassante

Bello il volante eh? Io non ne posso fare piu a meno.
Come ti trovi col ffb? Per il cambio, io preferisco il range (che comunque è realistico uguale).
Ma come fai a far lavorare gli schiavi? Io offline ho 2 autisti ma battono la fiacca, mi portano pochi euro. E cominciano ad avere caratteristiche interessanti, dovrebbero fare 15k a viaggio almeno, invece 3/4k.
In generale consigli per lo sviluppo dell'azienda?

MoXxY90
30-12-2015, 00:57
Raga mi è sempre piaciuto il genere ma non l ho mai preso.ora con arrivo di un volante, voglio provarlo.si prende da Steam?ci sono dlc a pagamento?strade italiane?ho letto le mod quali tms o promod, che sono?grazie

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

annoluce
30-12-2015, 01:39
Raga mi è sempre piaciuto il genere ma non l ho mai preso.ora con arrivo di un volante, voglio provarlo.si prende da Steam?ci sono dlc a pagamento?strade italiane?ho letto le mod quali tms o promod, che sono?grazie

Sta a 4 euro su Steam. Tu intanto corri a prenderlo prima che finiscano i saldi. Poi parliamo. Tutte le tue domande avranno ampia soddisfazione!
(Anche io non mi interessavo di Truck prima, ora leggo Tuttotrasporti e passo le ore in cabina...:D )

Guynrush
30-12-2015, 07:17
> una domanda per chi possiede il DLC High Power Cargo Pack

vi capita spesso di trovare questi trasporti nell'elenco dei lavori ?
io credo di aver trovato uno dei carichi una sola volta, col profilo vecchio
C'è qualche requisito da soddisfare per poterli trovare ? che ne so, un livello minimo...

Oppure, visto che ho un paio di mod dei rimorchi potrebbero essere loro a rompere ?

@MoXxY90 : prendi al volo. TSM e Promods (e aggiungerei anche RusMap) sono mod che ampliano la mappa di gioco.
Tieni presente che per utilizzarle ti servono entrambi i DLC "Going East!" e "Scandinavia"

Larsen
30-12-2015, 08:29
Bello il volante eh? Io non ne posso fare piu a meno.
Come ti trovi col ffb? Per il cambio, io preferisco il range (che comunque è realistico uguale).
Ma come fai a far lavorare gli schiavi? Io offline ho 2 autisti ma battono la fiacca, mi portano pochi euro. E cominciano ad avere caratteristiche interessanti, dovrebbero fare 15k a viaggio almeno, invece 3/4k.
In generale consigli per lo sviluppo dell'azienda?

avevo gia' un volante :D solo che e' morto... ma non cosi'!
il range e' tipico di alcuni scania, ma non mi piace usare solo meta' del cambio: 6+6 sono perfette.

offline il tempo non scorre quando non ci sei :D 2 autisti sono pochissimi per fare soldi, sei ancora tu a tenere in piedi la baracca.
quando cominciano ad essere una 10ina, allora cominci a farti mantenere, ma al pelo (ovvero senza cazzeggiare troppo nel negozio di accessori :D).
online invece il tempo scorre anche se non sei collegato, ed ecco che gli schiavi lavorano... io non mi sono collegato per quasi 3 settimane, al primo viaggio mi sono arrivati tutti gli incassi in una botta sola :D

Axios2006
30-12-2015, 08:34

C'è qualche requisito da soddisfare per poterli trovare ? che ne so, un livello minimo...

Oppure, visto che ho un paio di mod dei rimorchi potrebbero essere loro a rompere ?
----

Su possibili interferenze con i mod, non so dirti perche' non ho mai installato mods.

Io i contratti High Power Cargo li trovo ogni 2-3 giorni in game. Mi e' sembrato, ma non sono sicuro, la frequenza sia aumenta sbloccando il lvl 2 delle consegne a lungo raggio e quello uno di merci preziose.

Frequenti yacht, turbina e cingolo. Elicottero raro.

Ale1992
30-12-2015, 08:43

@MoXxY90 : prendi al volo. TSM e Promods (e aggiungerei anche RusMap) sono mod che ampliano la mappa di gioco.
Tieni presente che per utilizzarle ti servono entrambi i DLC "Going East!" e "Scandinavia"

Se hai mod di carichi allora si, a seconda del tipo di mod potrebbero addirittura sostituire quasi completamente quelli del dlc. Senza mod la cosa cambia, ma se sei ai primi livelli è difficile che trovi quei carichi (magari trovi il cingolo che è un carico di poco valore), man mano che sali di livello e aumenti le abilità (consegna puntuale, carico prezioso ecc ecc) inizierai a trovare piu spesso anche l'elicottero e lo yatch (carichi preziosi e carichi fragili). Devi avere pazienza. ;)

Guynrush
30-12-2015, 09:07
Su possibili interferenze con i mod, non so dirti perche' non ho mai installato mods.

Io i contratti High Power Cargo li trovo ogni 2-3 giorni in game. Mi e' sembrato, ma non sono sicuro, la frequenza sia aumenta sbloccando il lvl 2 delle consegne a lungo raggio e quello uno di merci preziose.

Frequenti yacht, turbina e cingolo. Elicottero raro.

capito, grazie :)

Se hai mod di carichi allora si, a seconda del tipo di mod potrebbero addirittura sostituire quasi completamente quelli del dlc. Senza mod la cosa cambia, ma se sei ai primi livelli è difficile che trovi quei carichi (magari trovi il cingolo che è un carico di poco valore), man mano che sali di livello e aumenti le abilità (consegna puntuale, carico prezioso ecc ecc) inizierai a trovare piu spesso anche l'elicottero e lo yatch (carichi preziosi e carichi fragili). Devi avere pazienza. ;)

infatti il CAT challenger è l'unico che abbia mai trovato col vecchio profilo :D

ora sono a livello 13, almeno un punto in tutte le abilità.
penso che a questo punto proverò a rimuovere le mod dei rimorchi e vedere cosa succede

Murdock79
30-12-2015, 12:13
col gioco vanilla li trovo abbastanza, conta parecchio il livello; forse è ancora bassino ;)

TonyVe
30-12-2015, 12:16
Ero lì tranquillo, appollaiato sul mio Volvo FH da 750 CV, senza rimorchio a 179 Km/h, quando all'improvviso il cambion ha fatto una capriola in avanti.

:eek:

Forse ho preso un piccolo dosso?! Chi lo sa, capriola in avanti...33% di danni. :D

MoXxY90
30-12-2015, 12:16
Allora ho preso su steam la deluxe a 16.contando che il gioco era 4 euro.più 10 le due espansioni.per due euro in più ho preso la versione completa ho fatto bene?

Larsen
30-12-2015, 12:47
certo che hai fatto bene :D

Ale1992
30-12-2015, 13:11
capito, grazie :)

infatti il CAT challenger è l'unico che abbia mai trovato col vecchio profilo :D

ora sono a livello 13, almeno un punto in tutte le abilità.
penso che a questo punto proverò a rimuovere le mod dei rimorchi e vedere cosa succede

Prova, anche se sinceramente credo ti serva ancora qualche punto in più. ;)

col gioco vanilla li trovo abbastanza, conta parecchio il livello; forse è ancora bassino ;)

Concordo.

Ero lì tranquillo, appollaiato sul mio Volvo FH da 750 CV, senza rimorchio a 179 Km/h, quando all'improvviso il cambion ha fatto una capriola in avanti.

Forse ho preso un piccolo dosso?! Chi lo sa, capriola in avanti...33% di danni. :D

Molto probabile, a me offline è capitato anche che il camion si agganciasse al guardrail...70% di danni e madonne volanti a volontà. :D :asd:

Allora ho preso su steam la deluxe a 16.contando che il gioco era 4 euro.più 10 le due espansioni.per due euro in più ho preso la versione completa ho fatto bene?

Fatto benissimo. ;)

MoXxY90
30-12-2015, 17:17
ok grazie a tutti.pian piano mi sto leggendo tutte le pagine.che mod installo?ho letto della rus map ecc ecc.quelle che ho trovato nei post precedenti vanno bene?di questa estate circa?l'online in cosa consiste?sono niubbo in questo gioco.

Ale1992
30-12-2015, 17:32
ok grazie a tutti.pian piano mi sto leggendo tutte le pagine.che mod installo?ho letto della rus map ecc ecc.quelle che ho trovato nei post precedenti vanno bene?di questa estate circa?l'online in cosa consiste?sono niubbo in questo gioco.

La rusmpa nuova la trovi QUI(clicca) (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=32&t=186595). La promods installa la 2.0 mentre la se vuoi la tsm (o tsm o promods) cerca l'ultima versione. Le altre mod dovrebbero essere compatibili (esclusa la poland rebuilding che ora è inclusa nella promods 2.0).

L'online è come il gioco normale, ma senza traffico e con soli giocatori reali; puoi comunque creare la tua azienda, gestire i tuoi garage e i tuoi autisti. Per giocare online vai sul loro sito sito web (http://www.ets2mp.com/index.php?l=it)), ti registri usando i dati di steam (prova con altri ma mi pare funzioni solo con quelli) e scarichi il client da installare. Una volta installato lo avvii, scegli il server e giochi. ;) Per la questione dati di steam non preoccuparti, è sicuro e non crea problemi. Per giocare online crea un profilo apposito (che puoi anche "modificare" con cheat per soldi ecc) e lascialo senza nessuna mod, sono consentite solo le mod che vengono proposte durante l'installazione (puoi anche non scaricarle se non le vuoi).

nicoo
30-12-2015, 18:13
Ascoltare le radio reali mentre si guida è grandioso...funge da valeriana quanto uno dei soliti russi/turchi ecc ti fanno danni al mezzo:D

annoluce
30-12-2015, 23:01

Non hai fatto bene hai fatto strabene. Non ti pentirai. Per le mod ti consiglio come fanno tutti qui di avere due profili uno con la promods 2.0 e l'altro con la tsm 6.2. Per entrambi metti rusmap che è pazzesca (quando sbarcherai a San Pietroburgo ne riparliamo).
Io non ho molte mod ma quelle che ho sono davvero per me fondamentali. Ho quella per la fisica reale dei camion ma ora non ricordo i nomi. Poi quelle di jezzycat una per incrementare il traffico e l'altra per i marchi e le compagnie reali e anche per i trailer. Non molto di più in verità. Qualche camion e qualche interno rifatto. Ti consiglio anche il dlc Cabin accessories, non serve a una mazza se non a fare atmosfera ma per me è fondamentale.
Poi vedi tu, io di solito mi oriento con i messaggi ufficiali del subforum mod del sito scs.

annoluce
30-12-2015, 23:06
avevo gia' un volante :D solo che e' morto... ma non cosi'!
il range e' tipico di alcuni scania, ma non mi piace usare solo meta' del cambio: 6+6 sono perfette.

offline il tempo non scorre quando non ci sei :D 2 autisti sono pochissimi per fare soldi, sei ancora tu a tenere in piedi la baracca.
quando cominciano ad essere una 10ina, allora cominci a farti mantenere, ma al pelo (ovvero senza cazzeggiare troppo nel negozio di accessori :D).
online invece il tempo scorre anche se non sei collegato, ed ecco che gli schiavi lavorano... io non mi sono collegato per quasi 3 settimane, al primo viaggio mi sono arrivati tutti gli incassi in una botta sola :D

Non capisco perché dici che con il range hai solo 6 marce. Ne hai 12, le prime sei e poi le seconde sei grazie al range selector. Insomma la prima diventa settima tenendo premuto il selettore.
Per quanto riguarda i dipendenti, c'è qualcosa che non mi torna per averne tanti devi abilitare nuovi garage e prendere nuovi prestiti e io vado avanti a rilento anche perché appena ho due spicci me li spendo per le sboronate... A meno che non citti, ma io non voglio cittare.

Larsen
30-12-2015, 23:20
preferisco lo splitter... la 1 e' anche la 2, come sui mezzi reali spesso, tant'e' che mi viene da cercare la levetta sul pomello del cambio :D che non c'e'...

dipendenti sull'online ne ho una 60ina, sono a livello 27, e il prestito l'ho preso solo per il primo camion e garage.
sull'offline non lo so, conta che sto a livello 70 e passa... ai tempi della 1.14 mi pare, avevo finito la quantita' massima di autisti possibili da reclutare, ma poi ho dovuto licenziare tutti e vendere tutto perche' avevo comprato garage nelle aree delle mappe mod (tsm e rus) e mi aveva incasinato il salvataggio dopo la patch successiva.
mi pare fossero 154 il massimo numero di autisti possibili all'epoca, dovrebbero aver tolto il limite mi pare.

cmq, prendi il primo prestito da 400 mila, compri il camion (tanto puoi prendere pochi mezzi a livelli bassi, e scarsi) e il primo garage.
appena puoi restituire il prestito, ovvero dopo aver fatto un bel numero di viaggi, lo estingui e ne fai un'altro, sempre da 400.
con quello compri 2 camion e assumi due autisti.
quando hai contanti per ridare il prestito, fallo, e non farne piu'... viaggia tanto, e comincia a mettere soldi in cascina.
ho girato con un 400cv per una vita prima di cominciare a comprare upgrade e boiate varie :D

sull'online poi e' comodo che i dipendenti lavorano anche quando non giochi, perche' il tempo e' sul server, quindi ogni giorno che tu giochi o no, loro fanno soldi.
l'unico problema e' che pare che li accreditino solo quando fai una sosta, oppure fai un trasferimento veloce, o ancora se prendi un traghetto.
ma ti dico, sono stato assente dall'online per 3 settimane, e avevo una 30ina di dipendenti, appena sono rientrato, al primo traghetto, mi son stati accreditati 13 milioni :D e infatti in due giorni sono raddoppiati i garage e i dipendenti :D

Axios2006
30-12-2015, 23:27

Già con lvl 12, elicottero e cingolato in un solo giorno, proprio oggi.

MoXxY90
31-12-2015, 00:00
Ok.grazie annoluce.ho avviato il gioco si tanto x vedere se aveva inbstallsto i dlc e così era perché potevo iniziare già dalla Svezia Danimarca ecc.e installato tutto mo?xk da stream Non fa riferimento ai dlc.comunque ok ho letto che molti preferisco la promod.ma che cambia?domani posto il messaggio che ho trovato qui sul foro com i consigli sulle mod e vediamo se va bene.per cancellare i salvataggi che ora ho fatto tanto per basta cancellare la cartella profile su documenti giuisto?lo voglio iniziare con il dfgt

papoku
31-12-2015, 00:11
Ciao a tutti.. Ho preso il volante logitech g920 ma non riesco a configurarlo perché nel config del gioco non viene riconosciuto .. C'è qualche patch?

tornado89
31-12-2015, 08:33
Che palle che alcune mod di mappe per andare bisogna avere per forza Scandinavia :rolleyes: spero che quel dlc lo scontino per bene prima della fine dei saldi

Ale1992
31-12-2015, 09:36
Ok.grazie annoluce.ho avviato il gioco si tanto x vedere se aveva inbstallsto i dlc e così era perché potevo iniziare già dalla Svezia Danimarca ecc.e installato tutto mo?xk da stream Non fa riferimento ai dlc.comunque ok ho letto che molti preferisco la promod.ma che cambia?domani posto il messaggio che ho trovato qui sul foro com i consigli sulle mod e vediamo se va bene.per cancellare i salvataggi che ora ho fatto tanto per basta cancellare la cartella profile su documenti giuisto?lo voglio iniziare con il dfgt

Li puoi eliminare anche dal gioco, quando sei sulla schermata di selezione del profilo mi pare che a fianco ci sia il tasto per eliminarlo.

Le differenza tra promods e tsm sono diverse, leggi qualche post indietro per farti chiarezza. ;)

Ciao a tutti.. Ho preso il volante logitech g920 ma non riesco a configurarlo perché nel config del gioco non viene riconosciuto .. C'è qualche patch?

Non che io sappia, in teoria devi solo installare i driver su windows e poi fai la configurazione nel gioco (input wizard), poi su comandi ti imposti i vari tasti per le varie funzioni.

papoku
31-12-2015, 09:49
Grazie Ale ma purtroppo driver e configurazioni di Windows sono a posto.. Con altri giochi combino a giocare ma con questo niente da fare.. Vabbe.. Grazie comunque 😉

MoXxY90
31-12-2015, 12:13
Eccomi dopo qualche mese con le mod che ritengo fondamentali per godersi al meglio il gioco dopo la patch ufficiale 1.19:

1) Mappe di gioco:
consiglio di avere più profili, ognuno dei quali con queste ottime combinazioni:
- Pro Mod 1.96 + Poland Rebuilding 1.96.1 + Rus Map 1.5.1
- TSM 6.01 + Rus Map 1.5.1
- MHA 2.0 for 1.19 (in pratica è la 2.1) + Rus Map 1.5
i link delle singole mappe li trovate da soli qui:
http://ets2.lt/en/category/maps/

2) Tutte (e dico tutte!) le mod trailer e traffic di Jazzycat:
http://ets2.lt/en/?s=jazzycat
In particolare:
AI traffic pack 2.9
Painted Truck Traffic pack 2.1
Truck Traffic pack 1.9
Addon for Trailers and cargo pack
Trailers and cargo pack 3.4.1
Military Cargo pack 1.6.1
Railway cargo pack 1.6.1
Russian traffic pack 1.4.1
Bus traffic pack 1.1.2

3) Small Mirrors 2:
riduce la grandezza eccessiva dello specchietto di destra di default.
http://ets2downloads.com/misc/small-mirrors-2

4) Seat adjustements no-limit mod
permette di aumentare la possibilità di regolare la posizione di guida.
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits/
per il Daf euro 6:
http://ets2.lt/en/seat-adjustment-no-limits-daf-euro-6/

5)True AI Lights 6.3
rende realistiche tutte le luci del gioco (lampioni e veicoli)
http://ets2.lt/en/true-lights-ai-v-6-3/#more-93373

6) Traffic density mod by Piva
risolve alla grande il problema dello scarso traffico e migliora il comportamento della IA. E' la miglior mod del genere che abbia provato. Funziona con tutte le mappe.
http://ets2.lt/en/traffic-density-mod-for-promods-and-other-map/

7) SweetFx 2.1 by Albys
La mia sweetfx scritta appositamente per questo gioco. Grafica più limpida e dettagliata, colori realistici, ombre ed effetti atmosferici di miglior qualità
http://www.mediafire.com/download/s2kr0hdhv0sbupp/Albys+SweetFx+v.2.1+for+ETS2.zip

8) Denser Grass
questa misconosciuta ma bellissima mod migliora moltissimo la vegetazione e l'asfalto, e lavora alla grande con la grafica di default del gioco e la mia Sweetfx, rendendo superflua la Improved Weather e e la Realistic Visual.
http://ets2.lt/en/denser-grass/

9) All in one Tuning pack episode 3.2 by Jennenz
un formidabile pack che raggruppa le migliori singole mod disponibili per la personalizzazione dei nostri amati camion. Include un file di compatibilità fra di esse per un perfetto funzionamento della mod. Aumenta incredibilmente le possibilità di modding inserendo tantissimi nuovi accessori ai vari modelli.
http://sharemods.com/43ma2fszozz3/All_In_1_Tuning_Pack_Episode_3.2_by_jennenz.7z.html

10) Real gas Station 1.19:
tutte le stazioni di servizio reali.
http://ets2.lt/en/real-gas-station-v-1-19/

Poi ne avrei altre (ho 22 giga di mod nella apposita cartella del gioco :D ) ma ho finito il tempo. :)

Non usate la Improved Weather e neppure la JPM della TSM: sono mod che erano ottime ma ormai danno più problemi che migliorie. Al massimo potete usare il solo file effect della Improved weather, che migliora la pioggia e funziona assieme alle mod che vi ho consigliato qui sopra. Ma il resto della IW non usatelo.

LA MIGLIORE GRAFICA POSSIBILE SI HA USANDO QUESTE MOD CONSIGLIATE, sappiate che ho provato di tutte per arrivare a dirvelo.

ecco le mod che ho trovate qui e che sono consigliate.posso scaricarli tutte giusto?come si installano?altra cosa ho trovato la rus map e la tsm e le sto scaricando, ma la promod 2.0 non la trovo.qualcuno puo linkare?

Neon68
31-12-2015, 12:41
E' il primo link che trovi cercando con Google "promods map download".
Ti devi registrare per scaricare.

Ale1992
31-12-2015, 12:51
Grazie Ale ma purtroppo driver e configurazioni di Windows sono a posto.. Con altri giochi combino a giocare ma con questo niente da fare.. Vabbe.. Grazie comunque 😉

Ma dall'input wizard, dopo aver scelto "controller", ti riconosce gli assi dei pedali e dello sterzo?

ecco le mod che ho trovate qui e che sono consigliate.posso scaricarli tutte giusto?come si installano?altra cosa ho trovato la rus map e la tsm e le sto scaricando, ma la promod 2.0 non la trovo.qualcuno puo linkare?

La promods la trovi solo sul loro sito, a questo indirizzo(clicca) (http://www.promods.net). Come diceva l'amico qua sopra di me, ti devi registrare per poi poter accedere alla sezione download del sito e quindi scaricare la mod.

tornado89
31-12-2015, 16:14
Quell'elenco dovrebbe essere aggiornato, ho scaricato il download 9 e il gioco non lo trova proprio quando vado nel mod manager

annoluce
31-12-2015, 18:39
Cari camionisti
Sono recentissimamente passato a Windows 10 e ho lasciato il vecchio freetrack per opentrack sempre usando la ps eye. Beh ora è mooolto più fluido! Prima la promods mi dava problemi ora è uno spasso!

Ale1992
01-01-2016, 09:43
Quell'elenco dovrebbe essere aggiornato, ho scaricato il download 9 e il gioco non lo trova proprio quando vado nel mod manager
Hai estratto correttamente la mod? Devi inserire solo i file .scs.

Inviato dal mio tosapecore Android

Guynrush
01-01-2016, 09:52

vista la data del post di albys, è probabile che quei link siano ormai tutti obsoleti

dovresti provare a cercare versioni compatibili con la patch 1.22

tornado89
01-01-2016, 10:22
e per cercarla all'ultima versione come devo fare? scrivo il nome del file e poi?

Ale1992
01-01-2016, 20:21
e per cercarla all'ultima versione come devo fare? scrivo il nome del file e poi?
Nomemod ets2 1.22

nicoo
01-01-2016, 20:38
Mi sono fatto diversi viaggi sul Mercedes...bellissimo esteticamente ma per il resto...a parer mio la frenata con il carico (stesso peso per la prova) non è all'altezza di Volvo e Scania.

Fattore guidabilità: non mi piace affatto e parla del 586cv.

Ale1992
01-01-2016, 21:52
Mi sono fatto diversi viaggi sul Mercedes...bellissimo esteticamente ma per il resto...a parer mio la frenata con il carico (stesso peso per la prova) non è all'altezza di Volvo e Scania.

Fattore guidabilità: non mi piace affatto e parla del 586cv.
A me è piaciuto parecchio, non ho fatto caso alla frenata.

Larsen
01-01-2016, 23:32
mha, io sull'actros mp4, che e' il mio camion principale ormai, uso molto il retarder, alle volte anche in combinazione col freno motore, i freni li uso solo negli ultimi metri per fermarmi, ma in viaggio 4 posizioni di retarder piu' freno motore fermano anche un treno...

io ho il 625cv, e coi carichi maggiori di 18/20t vorrei avere qualche cavallo in piu', solo per non scalare durante le salite, ma per il resto, suono troppo basso del motore in cabina a parte, mi trovo parecchio bene.

MoXxY90
02-01-2016, 00:23
Quanto ti sta ad arrivare il volanteeeee

annoluce
02-01-2016, 11:39
mha, io sull'actros mp4, che e' il mio camion principale ormai, uso molto il retarder, alle volte anche in combinazione col freno motore, i freni li uso solo negli ultimi metri per fermarmi, ma in viaggio 4 posizioni di retarder piu' freno motore fermano anche un treno...

io ho il 625cv, e coi carichi maggiori di 18/20t vorrei avere qualche cavallo in piu', solo per non scalare durante le salite, ma per il resto, suono troppo basso del motore in cabina a parte, mi trovo parecchio bene.

Ciao io sto facendo ora un profilo con la Promods basato su Actros, mi pare vadano bene come camion.
Come usi il retarder? Finora ho sempre usato retarder automatico...

Larsen
02-01-2016, 12:56
ho settato i tasti sul volante... salire e scendere, sono 4 livelli mi pare.
in piu' ho il freno motore su un altro tasto, sempre sul volante.

ovviamente ho tolto l'opzione del retarder automatico ;)

lo uso per rallentare, scalando, senza rischiare fuorigiri, saltando una marcia (ovvero senza usare lo splitter).
12esima > retarder a 1 > 10ima > 8ava ecc.ecc.ecc. tocca ricordarsi sempre di togliere il retarder finita la frenata o il rallentamento :D senno' ti resta innestato e non capisci perche' non accellera :D

si accende una lucina gialla nel quadro in basso a sx, vicino a quella del freno motore...

Ale1992
02-01-2016, 13:33
ho settato i tasti sul volante... salire e scendere, sono 4 livelli mi pare.
in piu' ho il freno motore su un altro tasto, sempre sul volante.

ovviamente ho tolto l'opzione del retarder automatico ;)

lo uso per rallentare, scalando, senza rischiare fuorigiri, saltando una marcia (ovvero senza usare lo splitter).
12esima > retarder a 1 > 10ima > 8ava ecc.ecc.ecc. tocca ricordarsi sempre di togliere il retarder finita la frenata o il rallentamento :D senno' ti resta innestato e non capisci perche' non accellera :D

si accende una lucina gialla nel quadro in basso a sx, vicino a quella del freno motore...

Ma con quello automatico la lucina non si accende. Normale? O forse non l'ho nemmeno settato? :D

Larsen
02-01-2016, 15:12
dovrebbe... in realta' ho guardato: la lucina e' la stessa del freno motore.
se ce l'hai in automatico, quando freni, ti si dovrebbe accendere... se invece e' in manuale, si accende quando usi retarder o freno motore.

Ale1992
02-01-2016, 17:21
dovrebbe... in realta' ho guardato: la lucina e' la stessa del freno motore.
se ce l'hai in automatico, quando freni, ti si dovrebbe accendere... se invece e' in manuale, si accende quando usi retarder o freno motore.

Forse è settato su manuale ma non ho impostato il tasto. Non gioco da parecchio causa problemi al volante. :D

TonyVe
03-01-2016, 13:08
e fu così che a Rotterdam arrivò un convoglio di circa 20/25 camion asiatici, tutti uguali + il casino di Rotterdam e la mappa andava così a scatti che una lumava ci poteva star dietro.

Larsen
03-01-2016, 13:20
sta buono che il fine settimana e' un delirio giocare... pieno di capre, senza contare il traffico in uscita dai magazzini o dai porti... ogni volta e' una roulette russa passare indenni.

The_misterious
04-01-2016, 20:17
Ho ripreso a giocare oggi sul multiplayer.
Ho ingrandito il garage e preso 4 camion e autisti (come nel single player). È normale che dopo un giorno ingame ancora risultano a riposo?

Larsen
04-01-2016, 23:36
si, prova a fare un viaggio veloce (anche solo visitare un concessionario credo) tipo traghetto o ad un altro garage, e miracolosamente scoprirai che hanno lavorato :D

cruelboy
05-01-2016, 17:39
siccome ricordo qualche tempo fa un bell'interessamento dai camionisti digitali, segnalo anche su questo thread ;)

Spintires su Indiegala a 5,99€

non è il minimo storico (di pochi centesimi) ma danno in regalo una copia di Bedlam e un gioco a sorpresa ;)

Hudso 3870x2
05-01-2016, 19:01
Grazie della segnalazione ma rimuovi il link diretto che sennò i moderatori di questo forum ti fucilano in un attimo :D

Larsen
05-01-2016, 19:16
peccato che ce l'ho gia'... spintires dico, ed e' un bel giochino...

annoluce
05-01-2016, 22:46
Camioneros,
Sentite perché non ricominciamo a parlare di amate mod?
Come se avessimo mai smesso ��
Insomma stavo leggendo questo thread dall'inizio ma molte mod non so se si applicano con la 1.22. Prendiamo ad esempio la incredibile improved weather Etc. Ne parlavate come di una panacea ma funziona con la nuova release? Come stanno le cose? E poi la mappa mhapro per esempio che me ne dite? Devo fare un profiletto nuovo per lei? E le varie brasil e Indonesia?
Altro che magari mi sono perso, qualche trave che il mio occhio da camionista non vede??

Edit: e di sweetfx che mi dite? Vorrei semplicemente rendere più vivido e contrastato il panorama senza colori artefatti, qualche bel preset che funziona senza stravolgere il gioco?

Bene ora vado a terminare la mia consegna in Africa della Sfinge da 100 kapponi...

Larsen
06-01-2016, 10:57
bahahhahaha :D ieri non ho giocato, oggi ho fatto una partitella... traghetto dalla danimarca all'inghilterra... 300.000€ circa in cassa alla partenza, 12 milioni di euro all'arrivo in uk :D:D

The_misterious
06-01-2016, 17:48
anche i miei miseri 4 autisti stanno incominciando a carburare (in Multiplayer).
Ogni garage può avere massimo 5 posti vero?

Come procedete voi per la scelta dei camion?
Usate camion anonimi (chessò uno stralis, actros...base) o li personalizzate?
Avete notato se alla variazione della potenza varia anche la velocità di consegna degli autisti?

cruelboy
06-01-2016, 18:03
Dunque, premesso che non avvio ETS2 da almeno l'estate scorsa se non erro, mi sta salendo su un po' di voglia di rimettere in moto il camion :D

La cosa del multi mi stuzzica, anche se il fatto di non poter avere ne mod ne traffico, mi irrita non poco!
Una domanda, ma il gioco in multi accetta almeno la SweetFX di Albys? Quella non dovrebbe essere una vera e propria mod, o sbaglio?

Comunque mi sa che se esce un'offerta decente sul DLC Scandinavia, poi non ho proprio più scuse per stare fermo :asd: :asd:

albys
06-01-2016, 18:25
No so perchè perdiate tempo col multiplayer, francamente. :)
Ognuno fa quello che vuole, per carità, ma senza mod e con i bimbiminkia che non rispettano le reogle stardali il gioco vale la metà.

Io prosegue le mie carriere single player, con estrema soddisfazione nel profilo nuovo con la Pro Mods 2.0 + Rus Map 1.6, combo veramente eccezionale.
Dopo aver viaggiato in Islanda (eccellente), Far Oer, isola di Wick e Finlandia, ora sto per approdare in Estonia.
La Rus Map 1.6 ha collegato la Russia con la Finlandia della Pro Mods, quindi è davvero meraviglioso aprirsi nuovi orizzonti.

E a proposito di Mods, con la patch 1.22 molte mod grafiche necessarie prima non lo sono più.
In particolare, la Improved Weather non ha più motivo di esistere (il tempo e i cieli sono splendidi di loro, e le nuove features di SCS sulla differenza di luce fra le diverse latitudini è molto bella), e neppure la Denser grass che usavo.
Anche i suoni dei camion sono decisamente migliorati, sia in qualità che in percezione in cabina.
Ora quindi basta usare ogni mod fatta da jazzycat (i vari rimorchi), le due mappe di cui sopra (e anche la MHA di Heavy Alex è ottima) e la traffic mod for 1.22 di Piva, che aumenta il traffico rispetto a quello scarno scs ma in modo logico.

TonyVe
06-01-2016, 19:03

Io perché spero di trovare un gruppetto e fare gruppo appunto.
Quando vedo coppie di camionisti o gruppetti provo a seguirli un po' ed interagire per fare la stessa strada.

Ieri ho trovato due tedeschi pazzi, non danneggiavano gli altri...al massimo sé stessi, li ho seguiti per buoni 25 minuti...ridendo come un pirla. :)

Larsen
06-01-2016, 19:17
diciamo che in effetti manca il traffico, e la vita intorno, che nel singolo c'e', mentre nell'online no.
pero' ogni tanto si hanno interazioni interessanti... certo, sono molte di piu' le schivate dei minchioni che non stanno in strada... oppure che stanno in mezzo alla strada.

oggi ho fatto un paio di viaggi e la moda del giorno era "camion nel fosso"... ovunque... in autostrada, in statale... non so quanti ne ho incrociati ribaltati o piantati nei fossi a cercare di uscire.

cruelboy
06-01-2016, 20:18
Ognuno fa quello che vuole, per carità, ma senza mod e con i bimbiminkia che non rispettano le reogle stardali il gioco vale la metà.[...]

albys ti ringrazio... mi hai fatto rinsavire :D
a parte questo, ho una maledetta voglia di rimettermi a guidare, ma oramai ultimamente sto talmente in giro che al 95% ho disponibile solo il portatile!
... e che già si fa di suo una giornataccia di lavoro :asd:

intanto, vi continuo a seguire, anche se è un po' che non aggiorno più nulla :cry:

tornado89
06-01-2016, 21:38
Mi da un aggiornamento, cos'è?

albys
06-01-2016, 21:47
Mi da un aggiornamento, cos'è?
Credo abbiano semplicemente tolto lo sfondo natalizio dal menu di base. :)

Cruelboy, trova il tempo per prendere il DLC scandinavo e fiondati poi a installare la Pro Mods... il nord e l'est europeo sono super. :)

Da Tallinn verso S.Pietroburgo
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610602100809123748/1E5D3D03B2ACCEA81628E986CB82098C9BEBC317/

Iceland
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598650293392/8D61F70DA2F57B691B375BD77ED44FE37BF1D97B/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598657555003/2169C430CBC695CB76BF524D344C075DDF495415/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598654402866/DEB7DA8D636F1E5122F6A7859E77476F3EA46981/

(ovviamente usando il mio preset di SweetFx)

Guynrush
06-01-2016, 21:55
hanno fatto davvero un lavoro pazzesco con promods 2.0+poland rebuilding+rusmap 1.6

Qui sono da qualche parte in bielorussia

http://abload.de/thumb/ets2_00051j3qnc.png (http://abload.de/img/ets2_00051j3qnc.png) http://abload.de/thumb/ets2_0005847o52.png (http://abload.de/img/ets2_0005847o52.png) http://abload.de/thumb/ets2_00059rup46.png (http://abload.de/img/ets2_00059rup46.png)

annoluce
06-01-2016, 23:41
Credo abbiano semplicemente tolto lo sfondo natalizio dal menu di base. :)

Cruelboy, trova il tempo per prendere il DLC scandinavo e fiondati poi a installare la Pro Mods... il nord e l'est europeo sono super. :)

Da Tallinn verso S.Pietroburgo
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610602100809123748/1E5D3D03B2ACCEA81628E986CB82098C9BEBC317/

Iceland
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598650293392/8D61F70DA2F57B691B375BD77ED44FE37BF1D97B/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598657555003/2169C430CBC695CB76BF524D344C075DDF495415/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/610601598654402866/DEB7DA8D636F1E5122F6A7859E77476F3EA46981/

(ovviamente usando il mio preset di SweetFx)

Ciao Albys bellissime immagini!
Mi condivideresti il link al tuo sweetfx così lo provo subito?
Ma la neve in Islanda c'è di default o hai una mod?

cruelboy
06-01-2016, 23:54

eeeeh caro albys, fosse facile!
te l'ho detto, il problema è che sto col portatile, e nei pochi ritagli di tempo che ho, mi dedico al retrogaming oramai :asd:
comunque si, il mio obiettivo è quello, te l'assicuro ;)
poi figurati, l'est europa me lo sto girando in buona parte di persona, mi farebbe troppo piacere rivedere qualche posto dalla cabina del mio scania :D

a parte tutto, screen bellissimi!!!
le terre ghiacciate sono spettacolari :eek: :eek: :eek:

albys
07-01-2016, 09:16
Annoluce, la mia SweetFx è qui:
http://www.mediafire.com/download/s2kr0hdhv0sbupp/Albys+SweetFx+v.2.1+for+ETS2.zip

E no, non uso winter mod. L'Islanda è così, tre quarti delle terre sono coperte di neve. Pro Mods ha fatto un grandissimo lavoro. :)

Ale1992
07-01-2016, 10:04
Raga...tacci vostri!!! :D Son senza volante e voi mi sparate ste immagini che mi fanno salire la voglia di giocarci....che tristezza. :cry:

nicoo
07-01-2016, 10:57
Ho ripreso a giocare oggi sul multiplayer.
Ho ingrandito il garage e preso 4 camion e autisti (come nel single player). È normale che dopo un giorno ingame ancora risultano a riposo?

Io ho fatto acquisti pazzi con ben più di 4 camion e relativi garage per poi vedermi l'azienda zoppicare visto la presenza di fannulloni:D per poco meno di una settimana io viaggiavo e loro dormivano poi...

si, prova a fare un viaggio veloce (anche solo visitare un concessionario credo) tipo traghetto o ad un altro garage, e miracolosamente scoprirai che hanno lavorato :D

Quoto con me ha funzionato prendendo il traghetto per l'uk e facendo un viaggio veloce poi ieri ho provato a riposarmi ed oltre ad essermi arrivati 3milioni mi apparivano anche le notifiche in basso alla mappa con i guadagni/ aumenti di livelli/ perdita del lavoro perchè non trovavano il carico dei singoli dipendenti:D

Volevo aggiungere una cosa. Ieri ho preso finalmente l'IVECO hi-way da 560cv che esteticamente ho sempre adorato. Interni spartani ma rumore in cabina bellissimo! (lo trovo molto molto più appagante del Mercedes) credo di tenerlo per parecchio! l'unica cosa è che bisogna assolutamente upgradare gli assi. Diversamente ho notato essere leggermente instabile.

Jackari
07-01-2016, 11:21
Preso finalmente scandinavia alla chiusura dei saldi steam ...inizio finalmente il.mio primo viaggio verso il Nord con il mio Mercedes nuovo fiammante e....uscito dal parcheggio vado a sbattere.con un.altro.camion conseguendo un 100% di danni(!!!). preventivo per.la riparazione da oltre 50.000euro...inutile dire che l'ho permutato con un altro ché la riparazione era antieconomica ma solo dopo avere ottenuto un altro prestito in banca. ...😥

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Larsen
07-01-2016, 11:53
si deve sempre fare attenzione in uscita dai parcheggi o piazzali... devi sempre tenere d'occhio il fatto di non avere altri camion "dentro".

se meta' camion tuo e' fuori, e quindi fuori dalla zona di collisione, ma la meta' dentro e' sovrapposta ad un altro mezzo, patatrack.
sempre meglio aspettare prima di uscire, anche dai porti (alcuni poi sono delle vere trappole), piuttosto mettersi da un lato, aspettando che gli altri abbiano finito di fare vaccate.

in ogni caso, quando capitano cose del genere, ricarica il salvataggio... controlla tra i salvataggi automatici, sicuro che hai quello precedente al danno.

Ale1992
07-01-2016, 12:48
si deve sempre fare attenzione in uscita dai parcheggi o piazzali... devi sempre tenere d'occhio il fatto di non avere altri camion "dentro".

se meta' camion tuo e' fuori, e quindi fuori dalla zona di collisione, ma la meta' dentro e' sovrapposta ad un altro mezzo, patatrack.
sempre meglio aspettare prima di uscire, anche dai porti (alcuni poi sono delle vere trappole), piuttosto mettersi da un lato, aspettando che gli altri abbiano finito di fare vaccate.

in ogni caso, quando capitano cose del genere, ricarica il salvataggio... controlla tra i salvataggi automatici, sicuro che hai quello precedente al danno.

Da quello che ho visto, il gioco salva automaticamente (sempre se non è stata disattivata l'opzione per l'auotsalvataggio) ogni 6 minuti circa. Almeno questo è quello che ho dedotto vedendo gli orari dei salvataggi. L'ultimo autosave viene ovviamente sovrascritto ogni volta (altrimenti sai i miliardi di salvataggi che si creerebbero).

annoluce
07-01-2016, 13:23

E no, non uso winter mod. L'Islanda è così, tre quarti delle terre sono coperte di neve. Pro Mods ha fatto un grandissimo lavoro. :)

Grazie infinite! Stasera me la sparo subito!

Jackari
07-01-2016, 13:24

Terrò buono il consiglio per la prox volta👍

The_misterious
07-01-2016, 18:44
Ammetto che alcune volte ho la guida aggressiva (sempre cercando di non far danni ad altri utenti online), ma quanto è divertente smerdare gente con camion da millemila cavalli nei percorsi montani?

Ah, con un Iveco da 310 CV :cool:

MoXxY90
07-01-2016, 18:59
Arrivato il dfgt.Non vedo l ora di provarlo.consigli?su configurazione?

Larsen
07-01-2016, 19:21
Ammetto che alcune volte ho la guida aggressiva (sempre cercando di non far danni ad altri utenti online), ma quanto è divertente smerdare gente con camion da millemila cavalli nei percorsi montani?

Ah, con un Iveco da 310 CV :cool:

sisi :D ti voglio vedere con 20t di carico :D:D

io in 12esima col cruise bello tranquillo a 1200giri, tu a scannare come un dannato per salire :D :D

voit
07-01-2016, 21:03
scusate la domanda niubba, ma come faccio a giocare in multy?

The_misterious
07-01-2016, 21:18
sisi :D ti voglio vedere con 20t di carico :D:D

io in 12esima col cruise bello tranquillo a 1200giri, tu a scannare come un dannato per salire :D :D
anche con 20t...
tutto sta a prendere lo slancio...che può richiedere parecchi km :D

Larsen
07-01-2016, 22:58
ah ecco :D stile locomotiva :D sperando non ci sia un semaforo in mezzo :D

The_misterious
07-01-2016, 23:19
dettagli... :D

Comunque sarebbe bello aprire un'azienda virtuale di Hwupgrade per ritrovarci a viaggiare in gruppo.

nicoo
07-01-2016, 23:54
Basta prendere il 560cv e viaggi tranquillo :D e spinge bene in salita:D

http://i2.wp.com/blogdocaminhoneiro.com/wp-content/uploads/2014/05/Iveco-Stralis-Hi-Way-560-7.jpg

MoXxY90
08-01-2016, 00:00
Ragazzi ho scaricato la promod e tutte le mod jazzy e qualcosa...ora che devo fare?

arciere91
08-01-2016, 00:09
Ragazzi ho scaricato la promod e tutte le mod jazzy e qualcosa...ora che devo fare?

Metti i file delle mod dentro Documenti->Euro Truck Simulator 2->mod
Apri il gioco, in modifica profilo carichi le mod, aspetti che le applichi e vai :D

Guynrush
08-01-2016, 07:05
consiglio mio, aggiungi anche RusMap 1.6 e metti i file nel corretto ordine nel mod manager ( nella rusmap c'è un readme.txt con le istruzioni)

MoXxY90
08-01-2016, 07:35
Ok grazie ora provo.si ho pure la rusmap.ma in che ordine scusa?

MoXxY90
08-01-2016, 08:06
Scusate allora.ho avviato il gioco è da mod manager mi vede mod promod ecc.ma non mi vede la rus.io ho scompattsto i tre rar e messo il file Sulla cartella.come mai nn viene visto?

albys
08-01-2016, 08:16
I file della Rus Map sono tre anche dopo scompattati....
map, model e def.
Devi avreli tutti e tre nella cartella mod. Anzi, sono 4 file , c'è anche un file piccolo per la connessione strade fra Pro Mods e Rus map.

annoluce
08-01-2016, 08:18

Grazie, istallata e con la promods 2 siamo a livelli di fotorealismo! Sono un camionista felice!!
Ho poi messo anche la bleed fov, non so come ho fatto senza ora è molto più realistico.

MoXxY90
08-01-2016, 08:19
I file della Rus Map sono tre anche dopo scompattati....
map, model e def.
Devi avreli tutti e tre nella cartella mod. Anzi, sono 4 file , c'è anche un file piccolo per la connessione strade fra Pro Mods e Rus map.

ok ti ringrazio sto scaridando di nuovo credo di aver capito dove ho sbagliato.una cosa volevo chiedere,le altre mod tipo luci traffico ecc posso installarli dopo?intanto iniziare a giocare?promod e rus le istallo ora e le altre poi le installo?

alby ti da errore anche a te mediafire per scaricare il tuo sweet?

Jackari
08-01-2016, 08:44
Completata la mia prima consegna in Scandinavia ho notato che il mare è sostituito da.una texture rosso fuoco (sembra lava per intenderci). Lo stesso problema lo avevo notato in Russia con la rusMap su particolari del mondo circostante e su alcuni tratti di manto stradale. Da cosa può dipendere?

albys
08-01-2016, 09:28
Grazie, istallata e con la promods 2 siamo a livelli di fotorealismo! Sono un camionista felice!!
Ho poi messo anche la bleed fov, non so come ho fatto senza ora è molto più realistico.
:)

Ah, l'ottima Bleed Fov l'avevo usata tempo fa, poi con la seat adjustment l'avevo abbandonata.
Però in effetti potrei rimettere la nuova versione, serve molto avere maggior angolo di visione.
Hai scaricato quale? la 80?

ok ti ringrazio sto scaridando di nuovo credo di aver capito dove ho sbagliato.una cosa volevo chiedere,le altre mod tipo luci traffico ecc posso installarli dopo?intanto iniziare a giocare?promod e rus le istallo ora e le altre poi le installo?

alby ti da errore anche a te mediafire per scaricare il tuo sweet?

Ogni tanto mediafire fa così, riprova.
Le altre mod puoi metterle anche più avanti, intanto gioca.
Unica avvertenza, metti le mod nuove quando hai finito un viaggio, se le inserisci a metà viaggio potrebbe riportarti al magazzino di partenza annullandoti il viaggio.

Completata la mia prima consegna in Scandinavia ho notato che il mare è sostituito da.una texture rosso fuoco (sembra lava per intenderci). Lo stesso problema lo avevo notato in Russia con la rusMap su particolari del mondo circostante e su alcuni tratti di manto stradale. Da cosa può dipendere?

Mi sa che ti manca qualcosa. Ce l'hai vero il DLC scandinavia?

Larsen
08-01-2016, 11:10
volevo farmi una partitina che ho una mezz'ora di tempo, c'e' l'aggiornamento per il multi, scarico, installo... e non parte ets multiplayer... quindi?... (parte ets2 normale)

Larsen
08-01-2016, 11:13
l'ho reinstallato una seconda volta, senza disinstallare, e nell'installer ho flaggato solo l'aggiornamento del multi (non la winter mod), e pare aver funzionato.

salv9
08-01-2016, 11:30
dettagli... :D

Comunque sarebbe bello aprire un'azienda virtuale di Hwupgrade per ritrovarci a viaggiare in gruppo.
Io ci sto ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

TonyVe
08-01-2016, 11:58
ci sto anche io ragazzi....

è un sacco di pagine che domando di trovarci per una consegna tutti assieme...sarebbe bello.

vedo un sacco di carovane in giro...da 10 fino anche a 30...tutti uguali, tutti in fila... :O

Guynrush
08-01-2016, 12:07
Ok grazie ora provo.si ho pure la rusmap.ma in che ordine scusa?

l'ordine corretto nel mod manager dovrebbe essere questo

Promods + Rus map connections
RusMap map package
RusMap model package
Promods definition package
Promods map package
Promods media package
Promods models package 2
Promods models package 1
Promods assets package
RusMap def package

per sicurezza comunque controlla il Readme.txt compreso negli archivi della rusmap

arciere91
08-01-2016, 13:06
Ma non è possibile sincronizzare gli stessi lavori con chi si viaggia insieme?

nicoo
08-01-2016, 13:17
Ma non è possibile sincronizzare gli stessi lavori con chi si viaggia insieme?

No si va a caricare tutti nello stesso momento

TonyVe
08-01-2016, 13:37

Però mi è capitato già un paio di volte che mi aggregassi ad un paio di camionisti e mi indicavano di scegliere la città X presso l'azienda di turno.
Ipotesi, loro avevano Kalmar .... io tutt'altro.

Perché? Infatti li ho seguiti da scarico.

Jackari
08-01-2016, 14:04

Ah, l'ottima Bleed Fov l'avevo usata tempo fa, poi con la seat adjustment l'avevo abbandonata.
Però in effetti potrei rimettere la nuova versione, serve molto avere maggior angolo di visione.

Ogni tanto mediafire fa così, riprova.
Le altre mod puoi metterle anche più avanti, intanto gioca.
Unica avvertenza, metti le mod nuove quando hai finito un viaggio, se le inserisci a metà viaggio potrebbe riportarti al magazzino di partenza annullandoti il viaggio.

Mi sa che ti manca qualcosa. Ce l'hai vero il DLC scandinavia?
Si certo

MoXxY90
08-01-2016, 14:37
l'ordine corretto nel mod manager dovrebbe essere questo

per sicurezza comunque controlla il Readme.txt compreso negli archivi della rusmap
Si grazie trovato tutto.in pratica se estraggo con wimrar vedevo solo un file.se uso 7zip li estrae tuitti mah.comunque tutto installato e fatto con mod manager e fatta prima consegna che figata . ora cerco qui sul foro che postavate le impostazioni per rendere il tutto ligi realistico .a con il mio volante dfgt ho notato che è troppo leggero secondo me , e che fa tipo un rumore e vibrazione stupida diciamo cosa è ?con altri giochi non lo fa funziona normale.ultima cosa.e normale che non torna in posizione?

Guynrush
08-01-2016, 15:28
anche io ho il DFGt e ti confermo che è molto leggero.
per quanto riguarda le vibrazioni ho dovuto abbassare alcuni perchè faceva un casino infernale, davvero fastidioso.

onestamente non saprei se c'è qualche modo per configurarlo in maniera migliore, se qualcuno ha suggerimenti dica pure :D

arciere91
08-01-2016, 15:34

Eh ma si hanno lavori con destinazioni diverse. Per esempio io ed un mio collega andiamo a Milano insieme nella società X, magari io ho lavori per Verona, Zurigo e Berlino, lui per Torino, Berna e Parigi, e uno dei due deve seguire l'altro scarico

Neon68
08-01-2016, 16:32
con il mio volante dfgt ho notato che è troppo leggero secondo me , e che fa tipo un rumore e vibrazione stupida diciamo cosa è ?con altri giochi non lo fa funziona normale.ultima cosa.e normale che non torna in posizione?

Hai provato ad aumentare il FFB dal gioco? Solo la scala principale, il primo slide.
Per il ritorno del volante assicurati di avere la molla di centratura non azzerata.
Nei Logitech non so come vien chiamata nel menù della periferica.

annoluce
08-01-2016, 17:04

Ho messo la 85 ed è perfetta, è un giusto compromesso. Ma anche la 90 secondo me va bene. Funziona molto bene con la 1.22.

annoluce
08-01-2016, 18:25
Ciao una domanda banale forse è solo una impressione mia ma ci sono differenze nella velocità di gioco tra la promods e la tsm?
Mi spiego, con la tsm il gioco sembra macinare più km nell' unità di tempo mentre la promods sembra essere più vicina a 1:1 con il tempo reale. È solo una mia impressione perché ieri ero stanco e i km non passavano mai?

The_misterious
09-01-2016, 03:12
ci sto anche io ragazzi....

è un sacco di pagine che domando di trovarci per una consegna tutti assieme...sarebbe bello.

vedo un sacco di carovane in giro...da 10 fino anche a 30...tutti uguali, tutti in fila... :O

Servirebbe anche una bella skin :D

Guynrush
09-01-2016, 07:04

grazie, sono curioso di provarla. Solo una info, mi pare di aver capito che per farla funzionare devo solo mettere i file dell'archivio nella cartella "\Euro Truck Simulator 2\bin\win_x64" , giusto ?

o c'è da fare altro?

albys
09-01-2016, 09:21
grazie, sono curioso di provarla. Solo una info, mi pare di aver capito che per farla funzionare devo solo mettere i file dell'archivio nella cartella "\Euro Truck Simulator 2\bin\win_x64" , giusto ?

o c'è da fare altro?

Sì, esatto. Quando avverai il gioco sarà già attiva.
Schiacciando il tasto F12 si attiva e disattiva, così puoi vedere la differenza visiva con la grafica originale.

Larsen
09-01-2016, 12:02
devo ancora capire che diavolo ci fanno tutte ste motrici senza carico in giro nell'online.
che poi spesso manco sanno tenerle, quindi vanno sparati contro muri, pali, guardrail... bho...

nicoo
09-01-2016, 12:20
devo ancora capire che diavolo ci fanno tutte ste motrici senza carico in giro nell'online.
che poi spesso manco sanno tenerle, quindi vanno sparati contro muri, pali, guardrail... bho...

Se giri senza carico per ogni tot di km ti danno punti esperienza...ma magari può anche essere che provino la velocità di punta del trattore

Axios2006
09-01-2016, 12:22
Se giri senza carico per ogni tot di km ti danno punti esperienza...ma magari può anche essere che provino la velocità di punta del trattore

Se non ricordo male, 50 punti xp ogni 100 km di guida libera.

TonyVe
09-01-2016, 12:45
@Axios2006

Esatto.

---

Io ho messo il DLC Scandinavia quindi spesso me la giro senza carico, perché ci sono un sacco di posti vicini fra loro da visitire ed i carichi mi mandano a 800 Km nel cuore dell'EU. Giro senza, a volte invece mi metto a seguire gli altri. :)

Axios2006
09-01-2016, 12:52
@Axios2006

Esatto.

---

Io ho messo il DLC Scandinavia quindi spesso me la giro senza carico, perché ci sono un sacco di posti vicini fra loro da visitire ed i carichi mi mandano a 800 Km nel cuore dell'EU. Giro senza, a volte invece mi metto a seguire gli altri. :)

I carichi intra Scandinavia sono rari... Io ho usato la guida libera per andare alla fabbrica Scania... volevo trasportare le loro motrici ma niente... solo rottami ferrosi. Forse devo sbloccare ancora qualche livello di carichi preziosi....

TonyVe
09-01-2016, 14:20
Non ho visto carichi di motrici Scania per ora, ho il max in tutti i livelli.

Però ho i Volvo caricati sul mio Scania! :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/359526421594754741/9A6A7709C29EC9AAFEFB3D1AF2592528D78CA718/

arciere91
09-01-2016, 15:05

Bhe magari si raggiunge un amico che sta in un'altra città, e non avendo nessun lavoro per la città di destinazione ci si va a vuoto, mi è già capitato

Axios2006
09-01-2016, 15:19
Non ho visto carichi di motrici Scania per ora, ho il max in tutti i livelli.

Però ho i Volvo caricati sul mio Scania! :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/359526421594754741/9A6A7709C29EC9AAFEFB3D1AF2592528D78CA718/

Mi sa che trovare questi carichi è a fortuna allora....

Guynrush
10-01-2016, 07:59
Sì, esatto. Quando avverai il gioco sarà già attiva.
Schiacciando il tasto F12 si attiva e disattiva, così puoi vedere la differenza visiva con la grafica originale.

ottimo lavoro, si nota una notevole differenza :D

http://abload.de/thumb/ets2_000680ouqr.jpg (http://abload.de/img/ets2_000680ouqr.jpg) http://abload.de/thumb/ets2_00070bcup5.jpg (http://abload.de/img/ets2_00070bcup5.jpg) http://abload.de/thumb/ets2_00071gbu7e.jpg (http://abload.de/img/ets2_00071gbu7e.jpg) http://abload.de/thumb/ets2_00074j6uf8.jpg (http://abload.de/img/ets2_00074j6uf8.jpg) http://abload.de/thumb/ets2_00078qpu5o.jpg (http://abload.de/img/ets2_00078qpu5o.jpg)

Andrew46147
10-01-2016, 15:36
Per la prima volta ho fatto un po' di multi... certo che ce ne sono di "soggetti"

http://i.imgur.com/kpgdCycm.png (http://i.imgur.com/kpgdCyc.png)

vederlo proprio in diretta :D... per come stava arrivando neanche il tempo di pensare che non ce l'avrebbe fatta che me lo ritrovo a pancia all'aria :doh:

Altri che ti tamponano e suonano perché stai rispettando i semafori :muro:

Larsen
10-01-2016, 15:44
fai un viaggio in uk, e poi comprendi cosa vuol dire aver paura :D

TonyVe
10-01-2016, 16:13
@Axios2006

Beccate le motrici Scania, forse sbagliavo io a cercare i lavori autonomi.
Io dal menù spostavo di pagina in pagina cliccando sui pallini, per vedere le proposte. Così facendo saltavo molti lavori che invece mi compaiono spostandomi con la rotellina del mouse. :fagiano:

Non so perché, morale ho ordinato per mittente e trovato le motrici Scania in Scandinavia. :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/359526421599442208/9BCEF577B7DAD5192E85E0F381569E7FE6D7F8FE/

nicoo
10-01-2016, 16:27

LOL

edit:

ragazzi sapete mica se questo verrà inserito??

http://www.truck-line.com/images/product_images/original_images/2601_2.jpg

Larsen
10-01-2016, 18:30
che e'? megatron??? :D

Ale1992
10-01-2016, 21:05
Se non hai un carico di valore e non sei alla fine di un viaggio di oltre 1000km però non vale. :D

Axios2006
10-01-2016, 22:45
@Axios2006

Beccate le motrici Scania, forse sbagliavo io a cercare i lavori autonomi.
Io dal menù spostavo di pagina in pagina cliccando sui pallini, per vedere le proposte. Così facendo saltavo molti lavori che invece mi compaiono spostandomi con la rotellina del mouse. :fagiano:

Non so perché, morale ho ordinato per mittente e trovato le motrici Scania in Scandinavia. :D
----

Bel colpo!

Tornero' di nuovo alla Scania....

Larsen
10-01-2016, 22:51
Se non hai un carico di valore e non sei alla fine di un viaggio di oltre 1000km però non vale. :D

ma sul serio :D

e' meglio di una roulette russa, o di un pomeriggio al videopoker... :D

dietro ad ogni angolo si nasconde una sorpresa... guardi i puntini blu sul gps in avvicinamento e cominci a sudare :D>
dovro' schivarlo a dx o a sx? sapra' che sono dalla parte "sbagliata" della strada? :D

adesso, io capisco anche gli idioti che fanno le corse sull'autostrada (virtuale eh), ma diamine, che compri a fare un simulatore di trasporti se manco sai da che parte della strada si deve stare :D

rotonde al contrario, gente in autostrada dalla tua parte, non parliamo poi di quando li trovi sugli svincoli... che sono chiusi dal guardrail e non puoi andare da nessuna parte per evitarli :D

sisi, fai un giro in uk col carico, meglio ancora se lo fai nel fine settimana, e il massimo e' farlo nei primi giorni dopo un giro di saldi di steam :D

Ale1992
11-01-2016, 08:31
ma sul serio :D

e' meglio di una roulette russa, o di un pomeriggio al videopoker... :D

dietro ad ogni angolo si nasconde una sorpresa... guardi i puntini blu sul gps in avvicinamento e cominci a sudare :D>
dovro' schivarlo a dx o a sx? sapra' che sono dalla parte "sbagliata" della strada? :D

adesso, io capisco anche gli idioti che fanno le corse sull'autostrada (virtuale eh), ma diamine, che compri a fare un simulatore di trasporti se manco sai da che parte della strada si deve stare :D

rotonde al contrario, gente in autostrada dalla tua parte, non parliamo poi di quando li trovi sugli svincoli... che sono chiusi dal guardrail e non puoi andare da nessuna parte per evitarli :D

sisi, fai un giro in uk col carico, meglio ancora se lo fai nel fine settimana, e il massimo e' farlo nei primi giorni dopo un giro di saldi di steam :D

Vero..purtroppo internet è accessibile a tutti. :D

tornado89
11-01-2016, 08:39
LOL

edit:

ragazzi sapete mica se questo verrà inserito??

http://www.truck-line.com/images/product_images/original_images/2601_2.jpg

Fa parte della nuova gamma Renault T, io è da un anno che aspetto che venga aggiunto:rolleyes: speriamo bene per quest'anno va....

TonyVe
11-01-2016, 10:27
Ma è normale il navigatore mi faccia fare inversione a U dove non c'è modo di farlo (guardrail di mezzo)...???

http://abload.de/thumb/catturaeosd6.jpg (http://abload.de/image.php?img=catturaeosd6.jpg)

EDIT: c'era un varco nel guardrail pochi metri più avanti, ma un varco non per far manovra!!! Assurdo, consigliano mosse illegali :D

annoluce
11-01-2016, 18:50
Fa parte della nuova gamma Renault T, io è da un anno che aspetto che venga aggiunto:rolleyes: speriamo bene per quest'anno va....

Ma che c'è da aspettare? È strapieno di mod per la serie Renault t!
Anzi quasi quasi inizio a guidarlo anche io...

arciere91
12-01-2016, 00:04
Momento epico stasera in multi dove un tipo a Rostock ci ha messo 15 minuti buoni per parcheggiare, facendo manovre fuori da ogni logica, quando ci è riuscito clacson a manetta :asd:

Comunque prima della patch in Europa 1 fuori città si andava a 110 ed in Europa 2 senza limiti, adesso non so come mai in entrambi i server raggiungo massimo i 90

Neon68
12-01-2016, 00:17
Momento epico stasera in multi dove un tipo a Rostock ci ha messo 15 minuti buoni per parcheggiare, facendo manovre fuori da ogni logica, quando ci è riuscito clacson a manetta :asd:

Comunque prima della patch in Europa 1 fuori città si andava a 110 ed in Europa 2 senza limiti, adesso non so come mai in entrambi i server raggiungo massimo i 90

A 90 ci vai quando sei offline. Non sei connesso a nessun server. Forse in quel momento eri off e non te ne sei accorto.
Te ne accorgi perché è scritto in alto a dx.

Larsen
12-01-2016, 08:58
si, i parcheggi sono sempre un momento imbarazzante :D
io poi cerco sempre di parcheggiare con vista cabina, quindi voglio la piazzola libera, o non vedo un tubo, quindi lascio sempre spazio e tempo a chi ha iniziato la manovra prima di me... poi pero' mi rompo, metto la vista esterna, e finisco prima che certi personaggi si siano anche solo allineati :D

nicoo
12-01-2016, 10:47

Ora capisco mettere dei limiti in città per evitare numeri da circo di certi personaggi troll e tutto ciò che ne consegue ma fuori città perchè mettere dei limiti? tanto incidenti e ribaltamenti li fai anche ai 90 volendo

Larsen
12-01-2016, 10:56
perche' ci sarebbe gente che viaggia ai 140, e un incidente ogni 500 metri.
la differenza tra chi sta nei limiti, e chi esagera, sarebbe troppa...

TonyVe
12-01-2016, 11:04
perche' ci sarebbe gente che viaggia ai 140 :D :D :D

Solo?
Io onestamente quando posso sono lanciato easy a 160/170.
Ovviamente: curva = decellero. Vedo un altro camion a distnza = decellero.

Per fortuna ora ci sono i pallini, comunque, perché sovente trovo camion FERMI in mezzo alla strada, senza apparente motivo.

Larsen
12-01-2016, 11:08
io invece sto pensando di mollare l'online...
viaggiare per ore da solo mi annoia... il traffico ci vuole in un simulatore.
tra l'altro ormai ho talmente tanti soldi che non c'e' manco piu' la "sfida"... e' solo un andare da A a B evitando incidenti.

TonyVe
12-01-2016, 11:27
Io spero ancora ci si trovi noi, alla fine siamo in diversi qui dentro, e fare almeno una consegna tutti assieme. :cry:

Ale1992
12-01-2016, 12:22
Io spero ancora ci si trovi noi, alla fine siamo in diversi qui dentro, e fare almeno una consegna tutti assieme. :cry:

Se lo fate mi inserisco anche io. Purtroppo senza volante ma posso sopportare. :D

arciere91
12-01-2016, 12:51
A 90 ci vai quando sei offline. Non sei connesso a nessun server. Forse in quel momento eri off e non te ne sei accorto.
Te ne accorgi perché è scritto in alto a dx.

Eh no perchè viaggiavo con un amico, io e lui a 90, e gli altri che ci passavano perchè andavano più veloci

TonyVe
12-01-2016, 12:54
E' capitato anche a me di essere nel server 2, senza limiti senza icona, ma essere limitato...soprattutto in città. Ed ero online con tanti altri.

Non so in che occasioni, forse quando ci son troppi casini? Matti ubriaconi? Boh.

sinergine
12-01-2016, 17:13
Ma che c'è da aspettare? È strapieno di mod per la serie Renault t!
Anzi quasi quasi inizio a guidarlo anche io...

Avete già provato qualche Renault T?
Link?

TonyVe
12-01-2016, 17:29
4-5 camion in Germania....contromano.....dicono anche che mandano il report....pensavano di essere in GB, con tanto di carico. :muro: :muro: :muro: :muro:

The_misterious
12-01-2016, 18:28
ho fatto l'upgrade nell'online dallo Stralis al FH730 6x4

Va troppo veloce Xd.
Ho fatto un viaggio da Torino a Stoccolma (100K €) e sono riuscito quasi a rimetterci con tutte le riparazioni che ho fatto.
Oltretutto in manovra è molto difficile da parcheggiare tra manovrabilità minore e accellerazione esagerata in retro, ci ho messo più di cinque minuti per centrare la piazzola di scarico lol

è quasi noioso comunque andare fisso a 110 Km/h e non risentire delle salite.

Son inoltre capitato appena loggato in mezzo a degli italiani e mi hanno invitato a partecipare ad un convoglio con loro...peccato che io ero con lo Stralis da 310 cv e loro con mezzi da più di 500 cv e quindi mi dovevano sempre aspettare Xd

Ah una info, ho sentito di carichi da 100 e passa tonnellate, servono delle mod per averli?

Ale1992
12-01-2016, 21:22
ho fatto l'upgrade nell'online dallo Stralis al FH730 6x4

Va troppo veloce Xd.
Ho fatto un viaggio da Torino a Stoccolma (100K €) e sono riuscito quasi a rimetterci con tutte le riparazioni che ho fatto.
Oltretutto in manovra è molto difficile da parcheggiare tra manovrabilità minore e accellerazione esagerata in retro, ci ho messo più di cinque minuti per centrare la piazzola di scarico lol

è quasi noioso comunque andare fisso a 110 Km/h e non risentire delle salite.

Son inoltre capitato appena loggato in mezzo a degli italiani e mi hanno invitato a partecipare ad un convoglio con loro...peccato che io ero con lo Stralis da 310 cv e loro con mezzi da più di 500 cv e quindi mi dovevano sempre aspettare Xd

Ah una info, ho sentito di carichi da 100 e passa tonnellate, servono delle mod per averli?
Si. Quelli dei treni mi pare. Fanno parte dei pack di jazzycat (mi pare si scriva così).

arciere91
12-01-2016, 22:02
E' capitato anche a me di essere nel server 2, senza limiti senza icona, ma essere limitato...soprattutto in città. Ed ero online con tanti altri.

Non so in che occasioni, forse quando ci son troppi casini? Matti ubriaconi? Boh.

Potrebbe essere il fatto che i lavori di World of Trucks diano il limite, vedrò se confermare la cosa

EDIT: Proprio così, in multi effettuare una consegna presa da World of Trucks ti limita in automatico a 90

nicoo
12-01-2016, 22:35
Cosa comporta iscriversi a World of Trucks? su euro truck simulator 2 comporta qualcosa in particolare?

Axios2006
13-01-2016, 07:44
Cosa comporta iscriversi a World of Trucks? su euro truck simulator 2 comporta qualcosa in particolare?

Accesso al multiplayer, targa personalizzata anche offline, bacheca per gli screenshoot e profilo mostrabile online.

tornado89
13-01-2016, 09:11
Accesso al multiplayer, targa personalizzata anche offline, bacheca per gli screenshoot e profilo mostrabile online.

Rettifico l'accesso al multiplayer... con WOT non giochi al multi eh, bisogna avere la mod per farlo.

Ale1992
13-01-2016, 09:21
Rettifico l'accesso al multiplayer... con WOT non giochi al multi eh, bisogna avere la mod per farlo.

Probabilmente si riferiva ai lavori sincronizzati introdotti recentemente.

nicoo
13-01-2016, 12:16
Probabilmente si riferiva ai lavori sincronizzati introdotti recentemente.

Servono per i gruppi organizzati? cosa sono?

leggo lavori esterni

Ale1992
13-01-2016, 12:20
Servono per i gruppi organizzati? cosa sono?

leggo lavori esterni

Sono lavori disponibili solo su WOT e il tempo disponibile per la consegna è in tempo reale (se hai 20 ore disponibili sai che entro 20 ore devi finirlo), e gli altri utenti vedono quale lavoro stai facendo. Da quello che so non si possono fare convogli e le consegne si fanno comunque in offline.

arciere91
13-01-2016, 14:21
Sono lavori disponibili solo su WOT e il tempo disponibile per la consegna è in tempo reale (se hai 20 ore disponibili sai che entro 20 ore devi finirlo), e gli altri utenti vedono quale lavoro stai facendo. Da quello che so non si possono fare convogli e le consegne si fanno comunque in offline.

Ma no, ho scritto prima che ho fatto diverse consegne con i contratti WOT in multi. E come scritto questi lavori ti limitano la velocità a 90 anche nei server senza limiti

nicoo
13-01-2016, 16:41
Grazie ragazzi,

se limitano la velocità ai 90 km/h non mi ci butto neanche. Neanche gli autisti veri vanno a quella velocità fra un pò :banned:

Larsen
13-01-2016, 17:14
ehm... veramente, in teoria, tutti i mezzi venduti dovrebbero avere un limitatore a 85... in italia dico, ma credo anche in europa.

nicoo
13-01-2016, 17:19
la teoria è sempre diversa dalla pratica :sofico:

annoluce
13-01-2016, 19:45
Ma che ci trovate di bello a correre in ets2? Sul serio, io non vado mai oltre 90 km /h e mi diverto da matto, mi godo il paesaggio, mi immergo nel ruolo...
Poi quando voglio correre ho assetto corsa e project cars...

Axios2006
13-01-2016, 20:01
Ma che ci trovate di bello a correre in ets2? Sul serio, io non vado mai oltre 90 km /h e mi diverto da matto, mi godo il paesaggio, mi immergo nel ruolo...

Idem. Se voglio sgommare, Dirt 3!

Ale1992
13-01-2016, 21:53
Ma no, ho scritto prima che ho fatto diverse consegne con i contratti WOT in multi. E come scritto questi lavori ti limitano la velocità a 90 anche nei server senza limiti
Si ma il multi non è ufficiale, quindi i contratti son pensati per essere svolti offline. Che poi si possano fare anche online è un'altro discorso. Se invece mi stai dicendo che non ci ho capito un tubo allora ok..può benissimo essere. :D

Larsen
13-01-2016, 23:10

idem... se c'e' il limite a 60, come sulle statali in certi stati, mi metto a 60... manco nella realta' sto ai 60 in statale :D

tornado89
14-01-2016, 10:04
idem... se c'e' il limite a 60, come sulle statali in certi stati, mi metto a 60... manco nella realta' sto ai 60 in statale :D

Ecco, questo ti deve far capire che tu rispetti i limiti solo perche te lo dice il gioco e no perche ti rende la guida piu realistica... Siamo sinceri, chi di voi guida nella vita reale e rispetta tutti i limiti di velocità? scommetto nessuno me compreso e state tranquilli che se non fosse per il tachigrafo non lo rispetterebbero nemmeno i camionisti.

Io giocando solo online dove li il tempo scorre sempre e comunque, anche se si esce dal gioco, spesso sono costretto a superare i 100km per arrivare in tempo prima di uscire altrimenti se esco sicuro all'80/90% quando mi riconnetterò sarò in ritardo con la consegna. Poi online c'è il limite di 110km come velocità massima che per me è una velocità perfetta. E' bello andare a 80/90km e godersi il panorama, ma a volte sento la necessita di andare oltre quella velocità per arrivare in tempo. Poi va be nel single è piu facile perche uscendo il tempo si blocca.

nicoo
14-01-2016, 10:32
Ecco, questo ti deve far capire che tu rispetti i limiti solo perche te lo dice il gioco e no perche ti rende la guida piu realistica... Siamo sinceri, chi di voi guida nella vita reale e rispetta tutti i limiti di velocità? scommetto nessuno me compreso e state tranquilli che se non fosse per il tachigrafo non lo rispetterebbero nemmeno i camionisti.

Io giocando solo online dove li il tempo scorre sempre e comunque, anche se si esce dal gioco, spesso sono costretto a superare i 100km per arrivare in tempo prima di uscire altrimenti se esco sicuro all'80/90% quando mi riconnetterò sarò in ritardo con la consegna. Poi online c'è il limite di 110km come velocità massima che per me è una velocità perfetta. E' bello andare a 80/90km e godersi il panorama, ma a volte sento la necessita di andare oltre quella velocità per arrivare in tempo. Poi va be nel single è piu facile perche uscendo il tempo si blocca.

Amen

Larsen
14-01-2016, 10:49
in un certo senso e' vero quello che dici... senza contare che online non hai manco il traffico, quindi volendo potresti scannare come un dannato.
pero' non so, le limitazioni fanno parte della simulazione... nella realta' se ti metti a scannare, ci lasci patente e lavoro... nel gioco sono anche troppo leggeri con le multe dei velox, che dovrebbero essere molto ma molto piu' alte.

e non sarebbe male se, specie nell'online, ti costringessero a tot ore in cui non puoi giocare per ritiro patente :D
nell'offline sarebbe ancora piu' facile: ti salta la consegna, oppure finisci per consegnare in ritardo.

tornado89
14-01-2016, 11:28
Si la mancanza del traffico è poco realistico (anche se nella mod serve), ma se pure ci fosse basta mettersi nella corsia di sorpasso e via... Poi non fraintendetemi, non voglio dire che è cosa buona correre manco si stesse facendo una gara di formula 1, però capita a volte di superare i 100km/h per fare prima.

Per le multe si dovrebbero migliore il sistema, ma in generale il guadagno dei soldi dovrebbe essere migliore... una volta fatto i primi garage e preso i primi dipendenti dopo un po si fanno soldi come se niente fosse e per molti (soprattutto online) questo porta a fare infrazioni ad occhi chiusi tanto i soldi ci sono sempre e comunque

Larsen
14-01-2016, 11:50
vero, non riesco a stare dietro ai guadagni :D
pur comprando a tutto spiano garage e camion, guadagno piu' di cio' che spendo... adesso saro' ad oltre 200 autisti, e mi arrivano milionate alla volta...

forse nell'online non avrei permesso di assumere autisti npg... al massimo compri il garage giusto come base...

Guynrush
14-01-2016, 11:53
io ho modificato un file per ridurre i guadagni e sto facendo fatica a pagare le rate giornaliere alla banca.:D
per questo rispetto i limiti, mi son beccato 2 multe in polonia e sono pure andato in rosso sul conto :mc:

Larsen
14-01-2016, 12:02
si ma l'inizio infatti e' piu' "interessante" rispetto a quando sei a livello 10 o maggiore... all'inizio guardi tutto, correttamente, dal guadagno al km per il trasporto, i velox, i cartelli a bordo strada, ecc.ecc.ecc.

dopo, quando i soldi ti piovono in testa, scegli i trasporti in base alla zona dove vuoi andare, i velox vabbe', se capita fai spallucce, quando arrivi compri il garage, lo ingrandisci, ci butti dentro 5 camion moddati al massimo, senza manco pensarci :D

poi magari passi in verniciatura e fai un paio di prove buttando 100.000 euro cosi', solo per vedere come stanno... :D

mentre all'inizio stai a guardare anche il faretto supplementare o il led :D

che in realta', in termini di simulazione, avrebbe anche senso... diciamo che l'esperienza simulativa si "rovina" col passare del tempo e col fiume di denaro che arriva: ti pare che nella realta', se uno avesse 50 garage e 200 autisti e mezzi, si metterebbe ancora dietro ad un volante? :D con tutti i rischi che comporta? :D

nicoo
14-01-2016, 12:03
In questo gioco avere troppi soldi fa perdere il senso stesso del gioco. Brutta cosa.

Meglio essere sempre in bolletta perchè si è più motivati:D

Guynrush
14-01-2016, 12:18
ormai non sono più così "all'inizio" , sono a livello 17 co 40mila € in banca ed altrettanti da dare indietro :D

Larsen
14-01-2016, 12:22
pezzente :D io sto al 30 mi pare, con 38milioni sul conto, e una valanga di schiavi :D

Axios2006
15-01-2016, 14:58
http://blog.scssoft.com/2016/01/american-truck-simulator-map-dlc.html

American Truck Simulator Map DLC Clarifications

It's time to respond to the avalanche of questions coming our way concerning our plans for the initial edition of American Truck Simulator and its post-release future.

The day one release will contain the state of California. That was always the plan.

We are happy to confirm that on February 3rd, we will also have the state of Nevada fully ready for release. We were still not sure about Nevada's finish-line when the game box packaging design was being finalized, so the boxes sitting on retail shelves will put the spotlight on California, but there is actually more coming your way right out of the gate. In short, DLC Nevada will be a free game update for everyone, no matter where or when you will have bought the game, available immediately on official release date.

It is also public knowledge by now that we are hard at work on the state of Arizona. On the packaging of the retail box, there is actually an explicit statement that DLC Arizona will unlock for owners of this game edition when it's eventually finished. We are delighted to confirm that Arizona DLC will also be a free game update for everybody. You will just have to wait for it a little bit longer, this part of the world is still under development.

You do not really have to worry about the particular channel where to purchase the game, whether it's on Steam, in any other digital store, or in a bricks-and-mortar shop, the playable content will be the same for everybody.

Actually, we should also mention that next to this base release, several retail publishers have decided to also offer a richer (and more expensive) edition of the game on release, calling it Collector's Edition. These bigger cardboard boxes are surely nicer, they contain a cool selection of additional merchandise items, so it would be for example a very cool birthday gift with extra value. But when it comes to the game itself, the installation media is the same, and the same set of DLCs will be unlocked for those buying this special edition of the game as will for people with the regular edition of the game.

Recommended price of the game is going to be $20/€20, though it is to be expected that for alternate currencies, some local market specifics and the need to display a nice round figure may cause slight variations.

We surely do not plan to stop working on American Truck Simulator world with Arizona. However, please be aware that the road ahead of us is long, and it will take us years to cover the continent. We will continue to add features to the game with regular free updates, but most further map expansion DLCs, if not all, will be paid. We have had to pick a business model allowing us to build more than ten times the amount of content compared to what we are launching with. If you are looking forward to drive coast to coast, you will not be able to do that now, and it will cost you more eventually than the price of the initial purchase.

It would be great to get the chance to reach the East Coast, it would be fabulous to be able to push north towards at least 60 degs latitude and south towards the Equatorial. But ultimately, it is up to you, our fans, if this happen - you will vote with your wallets. We expect to get the right guidance from you on future growth of our team to handle the new opportunities and challenges.

Thank you for your patience and support!

g4dual
15-01-2016, 19:40
Mi unisco anche io all'allegra combricola dei camionari della domenica :D
In realtà è già da un po' che gioco, sono ormai al livello 30, ma sono ancora un mezzo pezzente, ho solo tre schiavi (lavativi per giunta, visto che incassano una miseria), però posso essere soddisfatto del fatto che non ho mai chiesto prestiti agli usurai della banca :D

albys
15-01-2016, 20:44
Buone notizie (discrete, dai, non esageriamo, purtroppo bisogna sempre spendere! :D ) da SCS per ATS.
Dunque, comprando il gioco (che sarà comprabile sui 17-18 euro da subito, immagino) avremo 3 stati americani (California, Arizona e Nevada), anche se non da subitissimo. per gli altri stati dobvvremo munirci di pazienza e di altri soldi.... a meno che i modder facciano fare brutta figura a SCS rilasciando loro il resto dell'america. Ma di Pro Mods Team e di Heavy Alex americani non ne vedo... :(

Comunque tre stati completi sono almeno decenti come base.

Axios2006
15-01-2016, 22:16
Il problema è che il prezzo di ATS (20€) è uguale a quello di ETS2 ed include molta meno roba...

http://2.bp.blogspot.com/-eE0YO2qg3Jk/Vpj2VZA1PoI/AAAAAAAACTU/ivT4tQHM2L0/s1600/ats_cities_map_volume.jpg

California e Nevada, 30 città di cui molte vicinissime tra di loro....

https://www.ets2drive.com/wp-content/uploads/2013/02/1_map_overview.jpg

nicoo
15-01-2016, 22:50
Ma ATS é solo sl o é implementato il multy con traffico?

Axios2006
15-01-2016, 23:09
Ma ATS é solo sl o é implementato il multy con traffico?

Al momento solo sp. Il multi è un progetto futuro a lunga scadenza sia per ATS che per ETS2.

Larsen
16-01-2016, 11:17
uhm... mi sa che non hanno tolto il limite massimo di autisti... sono a 225 e nell'elenco me ne da solo piu' 3 assumibili... ma non erano di piu'?...

Jackari
16-01-2016, 12:22
Il problema è che il prezzo di ATS (20€) è uguale a quello di ETS2 ed include molta meno roba...

http://2.bp.blogspot.com/-eE0YO2qg3Jk/Vpj2VZA1PoI/AAAAAAAACTU/ivT4tQHM2L0/s1600/ats_cities_map_volume.jpg

California e Nevada, 30 città di cui molte vicinissime tra di loro....

https://www.ets2drive.com/wp-content/uploads/2013/02/1_map_overview.jpg
Anche l'adozione dovrebbe essere un Free dlc quando uscirà. ...se consideriamo quanto costa scandinavia....

Jackari
16-01-2016, 12:23
Ps. Adozione =Arizona

Larsen
16-01-2016, 14:33
sono andato a cercare di sbloccare altre agenzie del lavoro, ma non cambia nulla... 227 autisti + 1 (tu)... :(

nicoo
16-01-2016, 17:14
Al momento solo sp. Il multi è un progetto futuro a lunga scadenza sia per ATS che per ETS2.

Pessima cosa.. ci si aspetta che il multy venga implementato da loro e non grazie ad una mod (e a parer mio accadrà la stessa cosa anche per ATS).

Un bel multy con in più il traffico era d'obbligo vedendo l'ernorme successo che ha avuto la mod ed in generale ETS.

Peccato. Lo davo quasi per scontato:mad:

Axios2006
16-01-2016, 17:34
Pessima cosa.. ci si aspetta che il multy venga implementato da loro e non grazie ad una mod (e a parer mio accadrà la stessa cosa anche per ATS).

Un bel multy con in più il traffico era d'obbligo vedendo l'ernorme successo che ha avuto la mod ed in generale ETS.

Peccato. Lo davo quasi per scontato:mad:

Mesi fa hanno pubblicato nella loro newsletter una generica roadmap per unire ETS2, ATS, altri tipi di veicoli, il tutto in multi. Solo che ci vorranno anni...

Larsen
17-01-2016, 11:26
ho tolto la winter mod nel multi... perche' m'aveva veramente rotto, e devo dire che non avevo ancora visto il lavoro fatto da scs sulla 1.22, e mi piace.

oggi invece e' successa una cosa "originale" rispetto al solito :D
sono finito in una piazzola di quelle maledette, dove col 2 assi finisci per non uscire... tentando di fare manovra per togliermi da li, son finito col rimorchio nell'erba, e non c'era verso di tirarlo fuori.
uno che passava s'e' fermato, ha sganciato il suo rimorchio, e s'e' messo a spingere il mio :D
alla fine tribolando un po' siamo riusciti a rimettere tutto sulla strada.

tornado89
17-01-2016, 11:51
Questi momenti sono i migliori proprio :D

Ma se giro e trovo volanti sui 15/20€ dite che sono buoni per giocarci ad ETS o Dirt 3? non è che dopo pochi giorni gia si rompono o non mi danno tutte le impostazioni che mi servono?

Larsen
17-01-2016, 11:57
guarda, io ho iniziato col plasticone da 29.90 :D
m'e' durato un anno, senza force feedback eh... solo le molle che te lo portano al centro, poi s'e' rotto un selettore delle marce, e non era possibile ripararlo per com'e' fatta quella robaccia... cosi' mi son preso un volante decente usato.
anche il plasticone da supermercato sicuramente e' meglio della tastiera o del pad come immedesimazione, pero' t'assicuro che ora col g27 me la godo proprio :D (e grazie al cass.. dirai tu... :D)

tornado89
17-01-2016, 12:28
Be si :D ma non voglio spendere molto ecco... a me basta che sia un buon oggetto che fa la differenza con la tastiera e mi rende la guida piu realistica, non voglio spendere molti soldi

arciere91
17-01-2016, 12:55
Questi momenti sono i migliori proprio :D

Ma se giro e trovo volanti sui 15/20€ dite che sono buoni per giocarci ad ETS o Dirt 3? non è che dopo pochi giorni gia si rompono o non mi danno tutte le impostazioni che mi servono?

Se il tuo budget è quello secondo me ti conviene rimanere con il pad. Per una 50ina di euro nell'usato ti prendi il Driving Force GT che ha i 900 gradi ed il force feedback

ho tolto la winter mod nel multi... perche' m'aveva veramente rotto, e devo dire che non avevo ancora visto il lavoro fatto da scs sulla 1.22, e mi piace.

oggi invece e' successa una cosa "originale" rispetto al solito :D
sono finito in una piazzola di quelle maledette, dove col 2 assi finisci per non uscire... tentando di fare manovra per togliermi da li, son finito col rimorchio nell'erba, e non c'era verso di tirarlo fuori.
uno che passava s'e' fermato, ha sganciato il suo rimorchio, e s'e' messo a spingere il mio :D
alla fine tribolando un po' siamo riusciti a rimettere tutto sulla strada.

Io mi ricordo di aver tolto la spunta ma la neve è rimasta, e proprio non mi piace. Come hai fatto te?

Larsen
17-01-2016, 12:55
esattamente cio' che dissi io :D
per 29.90 sono contento che mi sia durato un anno il plasticone schifido, e si, fa la differenza di molto. ;)

nicoo
17-01-2016, 13:58
Ieri stavo giusto pensando ad un aspetto che non mi piace molto su ETS. A parer mio hanno sbagliato a permettere di poter scalare troppo velocemente la cavalleria dei mezzi. Voglio dire, non ha senso riuscire facilmente a guidare i motori Volvo da 700- 750. A primo impatto sei soddisfatto di poter metterci mano ma quando ti rendi conto che non hai più quello stimolo a provare altri mezzi perché dotati di motori depotenziati...

Io stesso quando si trattatava di scegliere i mezzi dei miei farage ho scelto Volvo..

É solo un mio pensiero o c'é qualcuno tra voi che condivide?

tornado89
17-01-2016, 14:06
Io motori cosi potenti manco li uso, ora sto con l'iveco da 500cv e mio trovo benissimo, o con il daf da 510cv

comunque per il volante vedo che trovo in giro e studio meglio la cosa, se prenderlo o no

Larsen
17-01-2016, 15:08
io sto con l'mp4 da 625cv e va benone.
tra l'altro, son passato al 6x4, e mi pare abbiano risolto il sottosterzo esagerato che c'era una volta sui 3 assi.

mi manca un po' l'acros, il 4x4, 6x6 o 8x8... ce li vedrei bene: piu' alti, cattivi esteticamente, e vanno anche sui muri :D

nicoo
17-01-2016, 15:23
Io motori cosi potenti manco li uso, ora sto con l'iveco da 500cv e mio trovo benissimo, o con il daf da 510cv

comunque per il volante vedo che trovo in giro e studio meglio la cosa, se prenderlo o no

io sto con l'mp4 da 625cv e va benone.
tra l'altro, son passato al 6x4, e mi pare abbiano risolto il sottosterzo esagerato che c'era una volta sui 3 assi.

mi manca un po' l'acros, il 4x4, 6x6 o 8x8... ce li vedrei bene: piu' alti, cattivi esteticamente, e vanno anche sui muri :D

Io sono passato dal Volvo all'Iveco Hi Way da 560cv è quello con cui mi trovo meglio e a parer mio ha il più bel sound (devo ancora provare il V8 Scania) ma mi pento di aver provato il 750cv di Volvo.

TonyVe
17-01-2016, 22:28
Rotterdam -> Traghetto = tiro al piattello di truck.

Camion che volano, piroette volanti, ingorghi che la salerno/reggio-calabria si sogna.

Un sacco di risate. :O

tornado89
17-01-2016, 22:37
Ho fatto la pazzia e ho preso un Trust GXT 27... spero di non pentirmene XD

tornado89
18-01-2016, 12:02
Posso dire di aver fatto un buon acquisto, il volante mi sta piacendo e rende il tutto piu realistico decisamente... Avete dei consigli da darmi per le impostazioni?

Larsen
18-01-2016, 12:43
immaginavo ;)

pure io chiedo i vostri settaggi del ffb... ho provato varie combinazioni, ma non mi piacciono per nulla: sterzo troppo leggero, che di colpo diventa un sasso.

io ho un g27, che impostazioni avete settato?

nicoo
18-01-2016, 13:51
Rotterdam -> Traghetto = tiro al piattello di truck.

Camion che volano, piroette volanti, ingorghi che la salerno/reggio-calabria si sogna.

Un sacco di risate. :O

Un sacco di risate ed un sacco di report:D

TonyVe
18-01-2016, 14:24
Sì, vero.
Però ecco...a volte io replico al comportamento altrui.
C'è chi ti pedina proprio, senza motivo, anche solo per un clacson.

Ero lì dal traghetto verso rotterdam, senza carico, mi accingo a superare un truck con rimorchio e niente, invade la mia corsia...1, 2 e 3 volte...chiedi perché...e nulla.
Perdo un po' il controllo, perdo terreno...lo raggiungo e gli vado volutamente addosso.

Amen, ho 30 o 40 milioni, sai che mi frega di 100K di danni...certe volte ti istigano proprio.

Larsen
18-01-2016, 14:28
io non replico mai... certo sempre di evitare l'incidente finche' mi e' possibile.
poi ovvio, se io riesco a fermarmi, e il fenomeno invece mi viene apposta addosso, allora parte il report automatico...

TonyVe
18-01-2016, 14:36
Io nemmeno so come si fanno i report. :sofico:

P.S.: ho tolto la winter mod...ma la neve che cade la vedo ancora, è normale? Il paesaggio invece è a posto.

nicoo
18-01-2016, 14:41
Per strada ci sono un sacco di idioti...sia strade virtuali che reali :O

Ma a voi radio 105 funziona?

Larsen
18-01-2016, 14:47
Io nemmeno so come si fanno i report. :sofico:

P.S.: ho tolto la winter mod...ma la neve che cade la vedo ancora, è normale? Il paesaggio invece è a posto.

si, ogni tanto parte il nevischio a caso... normale.

The_misterious
18-01-2016, 15:49
Di idioti è pieno...

Oggi (stesso viaggio dall'Austria all'UK), stavo andando tranquillo e ho rallentato a 90 km/h per fare un pezzo di strada con un altro camion che mi stava riprendendo.
E che fa questo? mi sperona, mi fa volare via e va via tranquillo sfottendomi...cioè...Son stato costretto a caricare l'autosave. Ovviamente segnalato agli admin.
Sbarcato in UK, un russo di merda, per oltre 100 km non mi permette di sorpassarlo facendo zig-zag, poi ad un'uscita (avete presente quelle uscita dell'autostrada che ti permettono di riprenderla subito?), gas giù tutto, esco, rientro e lo costringo a inchiodare :cool:
L'ho segnalato agli admin e dopo un po è sparito...chissà :O

Larsen
22-01-2016, 10:37
scoperto una cosa stupida.... le aree di sosta sull'autostrada non sono "non collision zone"... mi son fermato in un parcheggio per qualche minuto, sfiga vuole che uno avesse salvato in quel punto, quando torno lui entra in gioco, e il mio camion viene sparato dall'altra parte della piazzola... con danni e tutto.

ma tu dimmi se dovevo andare a fermarmi proprio nella piazzola dove uno aveva salvato... in sti casi ovviamente carico il salvataggio e via, non e' colpa di nessuno.

tornado89
22-01-2016, 11:39
è uscito un aggiornamento che riguarda anche ATS ma non ho letto tutto

Axios2006
22-01-2016, 11:44
è uscito un aggiornamento che riguarda anche ATS ma non ho letto tutto

Il blog riguardo ETS2 e ATS e' su World of Trucks ed i contratti online.

La mini patch di 1h fa pare essere un DLC "PC Gamer". Nessun changelog ufficiale ancora.

annoluce
23-01-2016, 12:54
Ciao,
per Larsen e chi altri chiedeva le impostazioni del FFB, posto le mie per il G25 ma credo siano buone anche per il G27.
Dopo tante prove con queste mi trovo benissimo e credo siano il giusto compromesso.
Ricordatevi di mettere tutte le barre dei settaggi FFB ingame quasi al massimo (non stanno al max ma manca poco).

Generali dispositivo

Rotazione 900
Forza effetti globale 100
Forza effetto molla forza molla centratura 30
Forza effetto ammortizzatore 30
Forza molla centratura 52
Consenti al gioco di adattare le impostazioni Si

Specifiche di gioco

Forza effetti globale 60
Forza effetto molla 50
forza effetto ammortizzatore 61
forza molla centratura 30
gradi rotazione 900
utilizza impostazioni speciali di gioco Si
Consenti al gioco di adattare le impostazioni Si

Max

The_misterious
25-01-2016, 14:33
sarebbe ora comunque che SCS implementi trasporti eccezionali fuori sagoma/ultrapesanti
è un po inutile altrimenti avere oltre 600 cv...

Larsen
25-01-2016, 14:35
i fuori sagoma non credo li faranno mai, ci sono certi svincoli che non potresti imboccare... sui carichi pesanti mi pare che ci fosse un dlc... o forse mi sbaglio?

Hudso 3870x2
25-01-2016, 14:59
i fuori sagoma non credo li faranno mai, ci sono certi svincoli che non potresti imboccare... sui carichi pesanti mi pare che ci fosse un dlc... o forse mi sbaglio?

Nessun DLC ufficiale che mi risulti, alcune mod invece fornivano carichi più pesanti, ed alcuni pure un po' fuori sagoma, a rischio di incastro negli svincoli :D

The_misterious
25-01-2016, 15:31
Scusate la domanda stupida, nell'online, c'è differenza ad entrare su un server diverso? Nel senso i progressi dei miei autisti sono indipendenti dal server su cui gioco?

Ah truckfest alle 17.00 GMT a Dover Port Eu3

Guynrush
25-01-2016, 16:13
qualcuno poco tempo fa aveva chiesto del nuovo Renault Range T....
nell'ultimo update del blog c'è un piccolo aggiornamento con tanto di foto

Meanwhile, we are still hard at work improving Euro Truck Simulator 2. As we are showing a ton of North American vehicles today, we did not want our European fans to feel betrayed. So we thought that a teaser image of a new truck being readied for introduction to ETS2 will cheer them up today.

http://1.bp.blogspot.com/-90BE4jTwr6o/VqYDYWf3vJI/AAAAAAAACHQ/dBiR-FNmkwc/s1600/renault_t2.jpg

tornado89
25-01-2016, 16:35
Aaah era ora! i nuovi Renault li aspetta da un bel po, spero si sbrighino a far uscire l'aggiornamento

nicoo
25-01-2016, 19:32
Finalmente! in tutta sincerità all'inizio lo odiavo...ora mi piace parecchio! peccato che a cavalleria si arrivi ad un massimo di 520cv :mc:

Jackari
25-01-2016, 22:29
L'ultimo aggiornamento da 17mb cosa ha riguardato?

Larsen
26-01-2016, 15:14
qualche aggiornamento fatto al bestione :D

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/544175696878761274/0CCECE5D78C30562FCFD915A951EA92B894C7A92/

Larsen
26-01-2016, 15:15
certo che gli screenshoot ingame con f10 vengono una bella merda eh... e' tutto seghettato di brutto...

Axios2006
26-01-2016, 15:15
L'ultimo aggiornamento da 17mb cosa ha riguardato?

---

La mini patch di 1h fa pare essere un DLC "PC Gamer". Nessun changelog ufficiale ancora.

This.

Jackari
27-01-2016, 07:56
Ok aspettiamoci changelog allora

nicoo
27-01-2016, 11:03
Appena il dlc Scandinavia avrà un buon prezzo lo prendo. Immagino dopo l'uscita di ats...visto che ets perderà di interesse da parte dell'utenza (io spero tanto il contrario).

Ormai la mappa me la sono girata quasi completamente e sono ricco sfondato :rolleyes:

Non so voi ma l'uscita di ats non è che mi entusiasmi...li le strade sono enormi al contrario dell'eu:Prrr:

TonyVe
27-01-2016, 11:08
Non so voi ma l'uscita di ats non è che mi entusiasmi...li le strade sono enormi al contrario dell'eu:Prrr:

Io amo i mille tornanti uno dietro l'altro. :sofico:

tornado89
27-01-2016, 11:20
Io non prenderò ATS, i musoni americani non mi piacciono... preferisco di piu quelli nostri europei come pure le strade europee. Quello che aspetto io è il nuovo Renault T e quando calerà di prezzo Scandinavia... il resto se lo possono tenere :D

Larsen
27-01-2016, 13:26
mha... se ats fosse uscito da subito con la possibilita' di fare coast to coast, con tutti i cambiamenti di panorama che ci sono, un pensierino ce l'avrei pure fatto.
in ralta' il target non siamo noi europei secondo me, ma proprio gli americani, se ci riescono fanno il botto.

all'inizio qualche camion americano l'avevo installato ed usato in ets, ma in effetti son tornato in fretta indietro :D

annoluce
27-01-2016, 18:00
Io invece ats lo prenderò dal day 1. Mi intriga parecchio e se lo sviluppano bene diventerà il truck SIM definitivo...
E non smetto mica di giocare a ets 2!!
Alla fine 20€ non mi sembrano questa enormità. I soldi li dobbiamo pur dare alla software house...

TonyVe
27-01-2016, 18:36
Mi hanno bannato 5 giorni perché andavo nel senso opposto di marcia.

Ma se per colpa di un incidente il mio camion è volato dall'altra parte, ero fermo immobile col truck spento per l'alta % di danni, ho fatto in tempo solo a fare gli abbaglianti a quello che stava arrivando...che ha frenato e messo le 4 frecce...e ho premuto F7.

5 dannati giorni di ban ... :muro: :muro: :muro:

Larsen
27-01-2016, 19:26
ah, ma allora i report funzionano? :D
secondo me t'e' andata di sfiga che c'era un admin nell'altro camion che arrivava...

TonyVe
27-01-2016, 20:23
Rotterdam...dico solo questo. :doh:

nicoo
27-01-2016, 20:44
Ecco ma i report come funzionano? nel senso io lo faccio ma poi come viene applicato sulla fiducia? o i report sono cumulativi e dopo un certo numero ti becchi il ban?

Larsen
27-01-2016, 23:03
Rotterdam...dico solo questo. :doh:

allora sicuro che c'erano almeno un paio di admin.... quell'area e' sempre un casino infernale, l'unico modo per uscirne e' avere pazienza, magari fermarsi nei casi peggiori ed aspettare che il delirio si calmi.

nico, non ne ho idea... fai il report, selezioni la casella, e bon... loro magari avranno modo di guardare i log e sapere chi ha centrato chi e dove...

tornado89
28-01-2016, 10:44
Infatti a Rotterdam io non ci vado mai XD al massimo ci passo la mattina che c'è meno gente

Larsen
28-01-2016, 10:47
ah, ma mica solo rotterdam eh... ci sono porti particolarmente stretti, e idioti che si fermano a meta' dentro e meta' fuori, col risultato che vedi camion volare...

io di solito entro con tutto il mezzo, faccio inversione, e uso la casella in modo da non avere parti del camion che possano bloccare chi sta entrando.

TonyVe
28-01-2016, 14:43
appello rifiutato.

come prova uno screen, che dimostra solo ero nel senso di marcia sbagliato...

ma il camion è FERMO causa appunto incidente che ho spiegato, che mi ha fatto attraversa lo sparti traffico mezzo in volo.
fatalità lo screen mostra la visuale del camion che stava arrivando, sicuramente quello che ho descritto io nell'appello.

bah, più che spiegare l'accaduto non so.

tornerò online il 1 febbraio. :muro:

The_misterious
29-01-2016, 02:41
allora sicuro che c'erano almeno un paio di admin.... quell'area e' sempre un casino infernale, l'unico modo per uscirne e' avere pazienza, magari fermarsi nei casi peggiori ed aspettare che il delirio si calmi.

nico, non ne ho idea... fai il report, selezioni la casella, e bon... loro magari avranno modo di guardare i log e sapere chi ha centrato chi e dove...

Praticamente a loro arriva una segnalazione del report (se sono online), si teleportano sul luogo del report e verificano la situazione, in caso procedono con kick/ban.

https://www.youtube.com/watch?v=55H_NnPTn9U
https://www.youtube.com/watch?v=MNY5qUqAYB8

taitaloscriba
31-01-2016, 02:05
Salve a tutti, ho il gioco ancora alla versione 1.21.1s.

Non ho ancora aggiornato alla 1.22.x per via delle mod che ho messo e che mi piacciono :D .

Visto l'elenco delle mie mod, mi sapreste consigliare altre mod che non creino conflitti? :)

Sarei interessato soprattutto a nuove mappe

MOD:

http://i63.tinypic.com/34s42te.jpg

http://i68.tinypic.com/2h5vi1f.jpg

Grazie in anticipo :)

Guynrush
31-01-2016, 06:56
di quella lunghissima lista non ne uso nemmeno una :D

tra le tante la TSM map è stata aggiornata all'ultima patch

taitaloscriba
31-01-2016, 10:36
di quella lunghissima lista non ne uso nemmeno una :D

tra le tante la TSM map è stata aggiornata all'ultima patch

:rolleyes: Eh lo so, la TSM 6.2, ma richiede il gioco aggiorrnato al 1.22.x

Vorrei tirare ancora un pò con la 1.21.x e poi aggiornare, magari direttamente alla 1.23.x ;)

Larsen
31-01-2016, 10:55
ocio che dalla prossima "major update" (quindi credo la 1.23 appunto), il gioco sara' solo piu' 64bit.
ats esce solo 64bit.

lo dico per chi eventualmente ha ancora un win 7 a 32 bit (8 non credo manco esista a 32bit)...

taitaloscriba
31-01-2016, 11:44
ocio che dalla prossima "major update" (quindi credo la 1.23 appunto), il gioco sara' solo piu' 64bit.
ats esce solo 64bit.

lo dico per chi eventualmente ha ancora un win 7 a 32 bit (8 non credo manco esista a 32bit)...

Si sa più o meno quando esce la 1.23 ?

Ma nessuno mi consiglia qualche mappa :cry:

La Rusmap mi pare che non è compatibile...
..Avevo provato la korea ma non mi piace:rolleyes:

L' australia non va neanche mi pare

Comunque ho win10 64bit:D

The_misterious
31-01-2016, 16:43
Adesso Europe 1, alla Strinbruch di Strasburgo, 110 persone nella stessa zona.
1 FPS di media lol

Larsen
31-01-2016, 18:10
Adesso Europe 1, alla Strinbruch di Strasburgo, 110 persone nella stessa zona.
1 FPS di media lol

LOL :D che bella ammucchiata :D

Axios2006
01-02-2016, 08:39
ats esce solo 64bit.

Per la cronaca, 8 e 8.1 a 32bit esistono.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/system-requirements

Larsen
01-02-2016, 09:06
sisi, ma non ne ero sicuro, avendolo preso da subito a 64, per poi passare dopo pochi mesi al 10...

Duncandg
01-02-2016, 11:59
Prenderete ATS ? :)

Guynrush
01-02-2016, 12:08
credo di si, mi sento di dare ulteriore fiducia a SCS :)

inoltre ho credito accumulato con le cartine su steam che non so come spendere :D

Jackari
01-02-2016, 12:22
Ma è già uscito ats?

tornado89
01-02-2016, 12:46
Io ATS non lo prenderò, solo perche i musoni americani non mi piacciono per niente, anzi mi fanno proprio schifo esteticamente :D quindi è proprio inutile che prendo quel gioco... Preferisco di gran lungo continuare a ETS

annoluce
01-02-2016, 13:49
credo di si, mi sento di dare ulteriore fiducia a SCS :)

inoltre ho credito accumulato con le cartine su steam che non so come spendere :D

Io lo prendo al day one al 100%.

Che cosa è questa storia delle cartine? Come funziona? Anche io ne ho alcune ma non so che farci.