PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Euro truck simulator 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Lev1athan
01-02-2016, 14:31
Io lo prendo al day one al 100%.

Che cosa è questa storia delle cartine? Come funziona? Anche io ne ho alcune ma non so che farci.

Le carte le ottieni giocando (o usando idlemaster) i giochi che hanno il drop delle stesse. Se vuoi farci spiccioli (media di 3-5 centesimi a carta) le vendi nel market steam. Per vedere i giochi che droppano carte bisogna andare sulla pagina "my badges".

tornado89
02-02-2016, 10:09
In questi ultimi due giorni ho ripreso un po il single e mi mancava il traffico... se mettessero il traffico nel multi il realismo aumenterebbe non di poco...

nicoo
02-02-2016, 21:06
In questi ultimi due giorni ho ripreso un po il single e mi mancava il traffico... se mettessero il traffico nel multi il realismo aumenterebbe non di poco...

Quello che speravo facessero nel nuovo ATS. Anche non amo affatto i truck americani avrei chiuso un occhio solo per quello.

Ma visto che non implementa nulla di nuovo a quanto ho visto (lato multy) continuo sui meravigliosi truck europei.

Ah comunque hanno anticipato di un giorno l'uscita del gioco. E' già disponibile per l'acquisto. Qualcuno ha già aperto il nuovo thread?

MrXaros
02-02-2016, 21:53
Solo 20€ ATS? Quasi quasi...
Non vorrei che però sia solo una sorta di DLC standalone.

nicoo
02-02-2016, 22:09
Solo 20€ ATS? Quasi quasi...
Non vorrei che però sia solo una sorta di DLC standalone.

A quanto ho letto ha solo due camion e mappa ridotta. (recensione su Steam)

MrXaros
02-02-2016, 22:33
A quanto ho letto ha solo due camion e mappa ridotta. (recensione su Steam)
Ah... una sorta di Early Access in pratica?

nicoo
02-02-2016, 22:41

A vedere i contenuti si...una delusione comunque. Tanti si aspettavano un multy con i fiocchi ed invece...delegheranno il tutto sempre alla solita mod che inizia a non aver più senso. Parere personale ovviamente.

taitaloscriba
02-02-2016, 22:45
Vorrei comprare ETS2-Going East e Scandinavia per steam:confused:

MrXaros
02-02-2016, 22:48
Cancella velocemente il nome che fa parte del mercato "grigio" degli shop ed è vietato parlarne.

taitaloscriba
02-02-2016, 22:55
Cancella velocemente il nome che fa parte del mercato "grigio" degli shop ed è vietato parlarne.

Scusa, non lo sapevo :eek:

Grazie per la dritta :D

Axios2006
02-02-2016, 23:10

No. Nevada e Arizona saranno free DLC. I camion arriveranno free non appena sistemano con le licenze. Le mappe dopo DLC a pagamento.

Il multi, se mai arriverà sarà sia per ETS2 che per ATS. Mega post di mesi fa sul World of Trucks newsletter riguardo una futura unione online di tutto l'universo Truck Simulator.

MrXaros
02-02-2016, 23:43
No. Nevada e Arizona saranno free DLC. I camion arriveranno free non appena sistemano con le licenze. Le mappe dopo DLC a pagamento.

Il multi, se mai arriverà sarà sia per ETS2 che per ATS. Mega post di mesi fa sul World of Trucks newsletter riguardo una futura unione online di tutto l'universo Truck Simulator.
Eh, appunto allora è una sorta di Early Access se ha pochissimi contenuti con altri che verranno aggiunti in futuro senza alcuna spesa aggiuntiva (veri dlc a parte e qui ce ne sarebbe da discutere) :p

annoluce
03-02-2016, 00:22
Comprato ATS, istallato (solo 1 Gb) e fatto un bel giro di prova.
California e Nevada sono compresi nel download.
Che dire? Sensazioni a caldo: già il Vanilla è molto bello da vedere, contrastato e parecchio fluido, posso tenere settaggi più alti rispetto a ETS, ho avuto solo un calo di fps in una situazione. Traffico molto vario e tipicamente americano. Modelli molto ben fatti specialmente i truck. Gli stati sono piccoli, putroppo hanno scelto una scala molto ridotta (1:32 mi pare), rispetto a quella di ETS, questo forse in prospettiva visto che ci sarà da percorrere tutti gli USA. Ma di fatto è troppo stretta. Il camion però regala sensazioni positive, mi pare la sensazione di velocità sia minore, maggiore pesantezza e realismo. Carina l'idea di fare tre livelli di parcheggio. Il livello difficile è, finalmente, davvero difficile, almeno se non si usano visuali esterne. Gli scenari sono molto convincenti e belli sembra davvero di stare negli States.
Insomma è acerbo ma vale la pena, secondo me, e poi è solo l'assaggio di cosa sarà in futuro. Quando cominceranno a moddare mappe e altro ne vedremo delle belle. Sono contento di averlo preso, alla fine 15/20 euro permettono a SCS di sviluppare, i soldi bisogna darglieli a questi.
Unico problema per ora è, a parte un momento in cui la fila non ripartiva (piccolo bug), lo sterzo non ritorna al centro velocemente come il mio G25 (mi sono spiattellato due volte su un muro).

djmatrix619
03-02-2016, 00:32
Ho paura che faranno DLC a palate... :stordita: non basteranno 200 euro per avere la complete..:fagiano:

MrXaros
03-02-2016, 00:33
Unico problema per ora è, a parte un momento in cui la fila non ripartiva
Bug che mi capita spesso anche in ETS2. Lì basta salvare e ricaricare, probabilmente è la stessa cosa anche su ATS.

Axios2006
03-02-2016, 00:46
Eh, appunto allora è una sorta di Early Access se ha pochissimi contenuti con altri che verranno aggiunti in futuro senza alcuna spesa aggiuntiva (veri dlc a parte e qui ce ne sarebbe da discutere) :p

In senso stretto, no. Early Access prevede cambiamenti al gameplay, beta, alpha... Qui e' solo un rilascio scaglionato di contenuti gia' stabiliti....

Axios2006
03-02-2016, 00:48
Comprato ATS, istallato (solo 1 Gb) e fatto un bel giro di prova.
California e Nevada sono compresi nel download.
Che dire? Sensazioni a caldo: già il Vanilla è molto bello da vedere, contrastato e parecchio fluido, posso tenere settaggi più alti rispetto a ETS, ho avuto solo un calo di fps in una situazione. Traffico molto vario e tipicamente americano. Modelli molto ben fatti specialmente i truck. Gli stati sono piccoli, putroppo hanno scelto una scala molto ridotta (1:32 mi pare), rispetto a quella di ETS, questo forse in prospettiva visto che ci sarà da percorrere tutti gli USA. Ma di fatto è troppo stretta. Il camion però regala sensazioni positive, mi pare la sensazione di velocità sia minore, maggiore pesantezza e realismo. Carina l'idea di fare tre livelli di parcheggio. Il livello difficile è, finalmente, davvero difficile, almeno se non si usano visuali esterne. Gli scenari sono molto convincenti e belli sembra davvero di stare negli States.
Insomma è acerbo ma vale la pena, secondo me, e poi è solo l'assaggio di cosa sarà in futuro. Quando cominceranno a moddare mappe e altro ne vedremo delle belle. Sono contento di averlo preso, alla fine 15/20 euro permettono a SCS di sviluppare, i soldi bisogna darglieli a questi.
Unico problema per ora è, a parte un momento in cui la fila non ripartiva (piccolo bug), lo sterzo non ritorna al centro velocemente come il mio G25 (mi sono spiattellato due volte su un muro).

Scala mappa piu' piccola? Spero sia ben compensato dai panorami... E' l'unica cosa che mi frena dall'acquisto...

Duncandg
03-02-2016, 09:31
Concordo con il posto scritto poco sopra, ATS nonostante si possa definire tranquillamente il cugino d'oltreoceano trasmette sensazioni diverse, ma sempre positive, rispetto alla sua controparte europea.
Guidare uno di quei bestioni americani con il loro "passo" completamente diverso è qualcosa di...piacevole

Per quanto riguarda i contenuti credo che se fosse stato rilasciato con la dicitura early access nessuno avrebbe gridato allo scandalo e in previsione dei futuri dlc non credo che rilasceranno la mappa completa e dettagliata di tutti gli Stati Uniti d'America.
Se dovessi azzardare (a stare larghi) direi: Alaska, Montana, Colorado, Kansas, Texas, Kentucky, Tennesse, Virginia e Florida.

Axios2006
03-02-2016, 10:02
Sul discorso early access, giuro non voglio passare per avvocato della SCS, ma avrebbe potenzialmente potuto diminuire le vendite al day one.

La ScS ha avvisato e dettagliatamente sul perché dei ritardi. Il progetto d'insieme è già pronto, solo rilasciato a rate.

Su decine early access seguiti ho notato 2 tipi di prese di posizione: giochi quasi completi che necessitavano di poche rifiniture, percepiti come incompleti e la gente ha aspettato la release per comprare, di contro early access in pre alpha centinaia di migliaia di copie vendute sulla fiducia....

annoluce
03-02-2016, 11:35
Scala mappa piu' piccola? Spero sia ben compensato dai panorami... E' l'unica cosa che mi frena dall'acquisto...

Direi di si. Gli scenari sono molto belli e danno pienamente la sensazione di guidare negli sconfinati states. Inoltre c'è molto da vedere al contorno, gli incroci sono pieni di attività e negozi, si vedono aeroporti e stazioni di rifornimento piene di dettagli insomma secondo me hanno fatto un lavoro eccellente e non potrei parlare di early access perché sarebbe ingiusto. Devono solo rilasciare mappe e camion e lo faranno ne hanno tutto l'interesse.
Personalmente mi fido di scs e credo che sappiano benissimo che il successo di ets non si basa su politiche da cravattari per estorcere denaro con dlc ma su una solida comunità di appassionati e modders e su un prodotto in continua espansione a prezzi onesti. Lo hanno dimostrato e sarebbe contro ogni loro interesse ora tradire questa comunità.

Axios2006
03-02-2016, 11:42
Direi di si. Gli scenari sono molto belli e danno pienamente la sensazione di guidare negli sconfinati states. Inoltre c'è molto da vedere al contorno, gli incroci sono pieni di attività e negozi, si vedono aeroporti e stazioni di rifornimento piene di dettagli insomma secondo me hanno fatto un lavoro eccellente e non potrei parlare di early access perché sarebbe ingiusto. Devono solo rilasciare mappe e camion e lo faranno ne hanno tutto l'interesse.
Personalmente mi fido di scs e credo che sappiano benissimo che il successo di ets non si basa su politiche da cravattari per estorcere denaro con dlc ma su una solida comunità di appassionati e modders e su un prodotto in continua espansione a prezzi onesti. Lo hanno dimostrato e sarebbe contro ogni loro interesse ora tradire questa comunità.

Stavo appunto vedendo qualche video: piu' traffico, piu' realistico, piu' roba da vedere.... Tra i tuoi post ed i video, ho un tir carico di scimmie sul groppone.... :asd: Mi sa che la SCS vedra' presto i miei 20 euro....

Duncandg
03-02-2016, 12:09
Ho notato un particolare, mi è capitato di incrociare diverse auto "vintage", è normale?

annoluce
03-02-2016, 17:17
Ho notato un particolare, mi è capitato di incrociare diverse auto "vintage", è normale?

Non so se è normale ma è molto fico e fa molto ruote 66! :)
Poi penso che negli states ci siano ancora molti veicoli vintage.

annoluce
03-02-2016, 17:20
Stavo appunto vedendo qualche video: piu' traffico, piu' realistico, piu' roba da vedere.... Tra i tuoi post ed i video, ho un tir carico di scimmie sul groppone.... :asd: Mi sa che la SCS vedra' presto i miei 20 euro....

Secondo me vale la pena. Le mappe sono fatte bene piene di dettagli, a livello promods o meglio (secondo me c'è il loro zampino). È solo l'antipasto e se la cosa cresce avremo il truck sim definitivo. Io i miei soldi glieli ho dati volentieri ma a occhi chiusi.

Axios2006
03-02-2016, 20:13
Secondo me vale la pena. Le mappe sono fatte bene piene di dettagli, a livello promods o meglio (secondo me c'è il loro zampino). È solo l'antipasto e se la cosa cresce avremo il truck sim definitivo. Io i miei soldi glieli ho dati volentieri ma a occhi chiusi.

Grazie del suggerimento. L'acquisto è già stato perfezionato alle 16:00. :asd:

La mappa si percepisce che è più piccola di ETS2. 7,5% esplorato in 2h reali scarse. Ma ciò che si perde in quantità lo si guadagna in qualità.

I camion risultano più lenti ma più manovrabili in curva.

Rimorchi e città, ma anche il panorama risultano più dettagliati e variegati.

Le aziende dove si consegna la merce, i motel, i guard rail... tutto rifatto e perfezionato.

Incrociare pickup, camioncini di UPS, camion dei gelati, limousine, ambulanze.... molto più variegato.

I parcheggi difficili sono molto più complessi di quelli di ETS2. In confronto, consegnare alla Trameri è facile.

http://i.imgur.com/dvVpVVym.jpg (http://i.imgur.com/dvVpVVy.jpg)

http://i.imgur.com/ondNSbEm.jpg (http://i.imgur.com/ondNSbE.jpg)

Nota tecnica: con il pc in firma, tutto a medio (non il settaggio "medio" predefinito, ma le singole voci.) 60 fps fissi ovunque. Unico calo a 43 solo per pochi secondi a Las Vegas.

nicoo
03-02-2016, 20:27
Ma la mod del multy per ATS per quando è in previsione?

Larsen
03-02-2016, 23:11
bhe', gia' buono che non sia cappato a 30 come ets2... (almeno, a me sta fisso a 30, ne' di piu', ne' di meno, sempre... quindi credo sia bloccato in qualche modo).

taitaloscriba
03-02-2016, 23:36
Nota tecnica: con il pc in firma, tutto a medio (non il settaggio "medio" predefinito, ma le singole voci.) 60 fps fissi ovunque. Unico calo a 43 solo per pochi secondi a Las Vegas.

Scusa, che monitor hai e a che risoluzione giochi?

Axios2006
03-02-2016, 23:42
Scusa, che monitor hai e a che risoluzione giochi?

17" 1280x1024

Axios2006
03-02-2016, 23:43
bhe', gia' buono che non sia cappato a 30 come ets2... (almeno, a me sta fisso a 30, ne' di piu', ne' di meno, sempre... quindi credo sia bloccato in qualche modo).

Parli di ETS2 sp? Se si, io l'ho sempre a 60 fps dettaglio "alto".

Larsen
04-02-2016, 08:41
no, sto giocando solo piu' online, e i frame, a vedere il "conteggio" nvidia, sono fissi a 30...
provo poi in singolo, mi pare strano pero' che siano "cappati" diversamente.
anche perche' atttivo sempre il vsync, e dovrebbero essere sempre 60 appunto.

Axios2006
04-02-2016, 08:50
no, sto giocando solo piu' online, e i frame, a vedere il "conteggio" nvidia, sono fissi a 30...
provo poi in singolo, mi pare strano pero' che siano "cappati" diversamente.
anche perche' atttivo sempre il vsync, e dovrebbero essere sempre 60 appunto.

Se non ricordo male, in alcuni casi in cui non si raggiungono i 60 fps, il vsync passa 30, la meta'....

Larsen
04-02-2016, 09:52
si, trovato: se gli dici di usare il risparmio energetico dimezza il vsync.
questo e' un portatile, e non avevo mai fatto caso a quella opzione, tolta gli fps salgono.
ok, non arrivano a 60 con i settaggi che gli avevo messo :D ma stanno sui 45/50 (provato in singolo).

MrXaros
05-02-2016, 14:34
Appena preso a 15€.

Vi odio per avermi praticamente fatto comprare un DLC/Early Access :O

Ale1992
05-02-2016, 16:56
Appena preso a 15€.

Early access? Ma di che gioco parli?

Inviato dal mio tosapecore Android

nicoo
05-02-2016, 20:32
Appena preso a 15€.

Ma parli di ATS? si trova già a 15euro?:mbe:

MrXaros
05-02-2016, 21:15
Early access? Ma di che gioco parli?

Era una mezza battuta legata ai miei post precedenti :p

Comunque si, si trova legalmente a 15€ https://uk.gamesplanet.com/game/american-truck-simulator-steam-key--2961-1?ref=itad

tornado89
05-02-2016, 21:43
Con gli sconti che stanno facendo su steam c'è il dlc scandinavia a 8.99€... mi sa che lo faccio un pensierino

astro80
06-02-2016, 07:17
Con gli sconti che stanno facendo su steam c'è il dlc scandinavia a 8.99€... mi sa che lo faccio un pensierino
ottimo lo prendo subito, grazie della segnalazione.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

tornado89
06-02-2016, 08:40
ottimo lo prendo subito, grazie della segnalazione.

Di niente, l'ho preso pure io :D

Ale1992
06-02-2016, 09:48
Era una mezza battuta legata ai miei post precedenti :p

Comunque si, si trova legalmente a 15€ https://uk.gamesplanet.com/game/american-truck-simulator-steam-key--2961-1?ref=itad
Ah ma parlavi di ATS. Pensavo ti riferissi a quello europeo. :D Ancora non l'ho provato ma da quello che dicono sembra essere abbastanza scarno.

annoluce
06-02-2016, 12:01
Secondo il mio modesto parere invece non solo ats non è affatto scarno o un early access ma è un deciso passo avanti rispetto a ets. Gli scenari sono fantastici il look&feel di stare in USA è molto forte, è pieno di dettagli, gli asset della mappa sono in 3D (negozi etc), è fluidissimo, già in vanilla la visuale è satura e contrastata e non serve manco sweetfx, le nuvole sono dinamiche, i Park divertenti, i camion impegnativi. Per non parlare dei mod, mi sto già divertendo un mondo. Il problema di ats è uno solo: la maledetta mappa in scala 1:34. Se aggiustano quello e mettono la scala 1:19 di ets avremo il truck SIM definitivo.

Scusate ma non sarà il caso di aprire un thread ufficiale per ats??

Larsen
06-02-2016, 12:43
mha... contando che alla fine sono lo stesso gioco, ma solo vestito in modo diverso... io per ora non lo prendo, vuoi per la mappa piccola, vuoi per il fatto che aspetto un eventuale collegamento diretto tra ets e ats.
in futuro, voci lette in giro, si parla di viaggi intercontinentali, con la possibilita' di usare un solo profilo per entrambi... pero' non e' confermato eh.

albys
06-02-2016, 13:05
La scala 1.34 è una cosa che mi ammoscia decisamente l'hype.
Cioè, l'America degli spazi aperti viene più mortificata della piccola Europa con questa assurda scala?
:muro:

MrXaros
06-02-2016, 14:18
Il problema di ats è uno solo: la maledetta mappa in scala 1:34. Se aggiustano quello e mettono la scala 1:19 di ets avremo il truck SIM definitivo.
E' impossibile perché significherebbe buttare via i due stati già esistenti e presumo che il grosso del lavoro sia proprio sulla mappa. Dovrebbero ripartire da zero. Diciamo che è un'ottima SH ma qui ha un po' fatto la cazzata.
L'altra cosa che proprio non mi va giù è che graficamente sia davvero piacevole ma il passo avanti rispetto a ETS2 è minimo. Ci sono i modelli degli alberi che proprio non mi vanno giù :muro:

(e devo capire la scelta di macchine di 20-30 anni fa in strada ma ci sono già le mod per risolvere)

astro80
06-02-2016, 18:24
Ora quindi basta usare ogni mod fatta da jazzycat (i vari rimorchi), le due mappe di cui sopra (e anche la MHA di Heavy Alex è ottima) e la traffic mod for 1.22 di Piva, che aumenta il traffico rispetto a quello scarno scs ma in modo logico.

è possibile spostare la cartella mod su un altro hd?
bastano solo queste mod di essenziali? tra quelle di jazzy ne ho viste anche alcune che riguardano le auto, bisogna installare anche quelle o vanno in conflitto?

annoluce
06-02-2016, 18:40
mha... contando che alla fine sono lo stesso gioco, ma solo vestito in modo diverso... io per ora non lo prendo, vuoi per la mappa piccola, vuoi per il fatto che aspetto un eventuale collegamento diretto tra ets e ats.
in futuro, voci lette in giro, si parla di viaggi intercontinentali, con la possibilita' di usare un solo profilo per entrambi... pero' non e' confermato eh.

In futuro potrei essere morto. :-)
Se ragioni così non comprerai mai nulla e starai sempre ad aspettare...
Poi parliamo di 20€, 15 se compri su siti alternativi a Steam, non del mutuo di casa...

nicoo
06-02-2016, 18:52
Ma attualmente chi usa ATS lo fa solo in offline?

che dite...prendo il DLC di Scandinavia a 9euro? credo che a meno non sia mai stato

annoluce
06-02-2016, 19:21
Ma attualmente chi usa ATS lo fa solo in offline?

che dite...prendo il DLC di Scandinavia a 9euro? credo che a meno non sia mai stato

Prendi prendi! La Scandinavia in ets2 è il posto più bello da vedere oltre alla Russia e alla Islanda delle mappe mod. Si vive una volta sola porco cane!

nicoo
06-02-2016, 20:13
Prendi prendi! La Scandinavia in ets2 è il posto più bello da vedere oltre alla Russia e alla Islanda delle mappe mod. Si vive una volta sola porco cane!

Preso! :)

Qualcuno mi sa dire dove posso reperire l'eseguibile per aggiornare la mod del multy? il loro sito è raggiungibile ma la risorsa non è disponibile.

Avete conservato il file?

Gensi2k
06-02-2016, 20:42
Se Girava ETS2 gira anche questo? I requisiti sono i soliti, giusto?

Ecco, i truck americani mi ispirano mucho....:D

albys
06-02-2016, 20:57
Pare che giri leggermente meglio di ETS2.

MrXaros
06-02-2016, 21:13
È praticamente lo stesso motore grafico (col solito pessimo antialiasing).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

annoluce
06-02-2016, 22:17
Pare che giri leggermente meglio di ETS2.

A me pare che giri nettamente meglio. Riesco a maxare alcuni parametri che in ets tenevo più bassi come le ombre e non ha mai incertezze manco nelle città che sono molto più dettagliate e con acquazzoni.
Purtroppo cala di fps se si usano truck mod e non ho capito perché. Peccato perché ci sono alcune perle come il peterbilt 389 che è uno spasso.

annoluce
06-02-2016, 23:01
Qualche fotina:

https://www.flickr.com/photos/annoluce/albums/72157664322543036

Hudso 3870x2
06-02-2016, 23:41
Qualche fotina:

https://www.flickr.com/photos/annoluce/albums/72157664322543036

Carine, le ambientazioni non sono affatto male, viene quasi voglia di provarlo :D Ma i camion americani come sono messi quanto a cavalli? E i carichi arrivano sempre al classico 25t?

giopro
07-02-2016, 01:15
ATS ha un motore solo a 64 bit e non più l'ibrido di ETS, da ignorante penso che sia meglio ottimizzato.

Le ambientazioni sono molto carine, puoi farti viaggi passando solo nel deserto ed è veramente fantastico.

Per le distanze in effetti per fare 600 miglia ci si mette una quarantina di minuti, ma considerando poi l'ampiezza di tutto il nord america mi viene da pensare che per fare un Los Angeles-New York ci vorranno dalle 3 alle 4 ore se non di più.

Per i motori sono, al momento, come quelli standard europei, dunque vanno dai 300 ai 500 cavalli, ma salvo occasionali salite dove i meno potenti faticano per il resto vanno bene.

Dimenticavo le pattuglie della polizia che se vi beccano suonano la sirena e danno la multa, gli autovelox che non sono più quelle scatole europee e il fatto che ogni tanto tocca fermarsi alla pesa per controllare il carico.

Ciao. :)

Alodesign
07-02-2016, 09:09
Ats lo prenderò quando ci sarà il DLC "i re dei ghiacci "! :)

nicoo
07-02-2016, 10:25
errore

Larsen
07-02-2016, 10:58
strano, a me l'ha fatto correttamente... ovviamente non avendo ats, gli ho tolto la flag relativa, e anche quella della wintermod, che francamente m'aveva rotto.

tra l'altro, c'e' da dire che la convergenza sara' ancora maggiore, visto che il prossimo rilascio 1.23 di ets2 sara' only 64bit come avevo accennato, e idem il client mp.

l'idea della polizia mi piace in effetti, forse hanno preso il lavoro che stavano facendo sull'mp, che avevano sempre accennato alle auto della polizia, e riversato in ats.

nicoo
07-02-2016, 11:05
Grazie per la risposta Larsen

ho capito dove sbagliavo (sbagliavo più o meno dato che prima funzionava), l'eseguibile del multy va messo nella cartella di ets.

Prima invece l'eseguibile lo mettevo tranquillamente sul desktop e lo installavo da li :)

sbaglio o con l'implementazione della versione da 64bit ora il multy è notevole? sembra di essere nel singleplayer!

annoluce
07-02-2016, 11:25
I motori americani tranne qualche caso raro sono intorno ai 500 cv ma sono sufficienti. È divertente cambiare 18 marce. La polizia quando ti becca suona la sirena ma non ti ferma. C'è da dire che hanno fatto la solita cavolata dei limiti di velocità che improvvisamente si abbassano e non hai il tempo di frenare che già ti prendi la multa ma questo c'era anche in ets.

Si sa qualcosa dell'uscita della 1.23? Spero di non dover ricambiare il delicato equilibrio che ho trovato tra mappe e decine di mod istallate...

Larsen
07-02-2016, 16:49
fatto qualche consegna con world of truck.... l'idea e' carina, ma e' una mezza spina nel c..o.
a parte che ti cappa la velocita' a 90... ma poi ogni salvataggio e' un'odissea, ci mette una vita.

cosa brutta, anche se salvi, ma magari hai avuto un incidente, lui si tiene memorizzato l'incidente, quindi o ricarichi da prima di aver preso il carico, oppure consegni danneggiato.

tornado89
07-02-2016, 17:44
Ma hanno gia creato la mod multiplayer di ATS? ora quella mod l'ho aggiornata e mi dava se volevo installare anche il multi di ats

arciere91
07-02-2016, 20:21
fatto qualche consegna con world of truck.... l'idea e' carina, ma e' una mezza spina nel c..o.
a parte che ti cappa la velocita' a 90... ma poi ogni salvataggio e' un'odissea, ci mette una vita.

cosa brutta, anche se salvi, ma magari hai avuto un incidente, lui si tiene memorizzato l'incidente, quindi o ricarichi da prima di aver preso il carico, oppure consegni danneggiato.

Sul limite già detto diverse pagine fa. Sul salvataggio invece a me è instantaneo

Larsen
07-02-2016, 22:37
puo' essere colpa della mia linea eh... si vede proprio che ci pensa parecchio sulla sincronizzazione col server wot.

Code-TR
07-02-2016, 22:49
Certo che questa SH ha saputo creare un prodotto che attira nonostante si parli di un gioco che interessa sicuramente ad un numero di persone ristretto. Io più che per i trucks ho passione per gli autobus, magari mi realizzassero un gioco così ricco di dettagli e realistico alla guida di un autobus :rolleyes:

Larsen
07-02-2016, 23:16
oddio, non vorrei dire una stronzata, ma se notate, in scandinavia, ci sono le stazioni degli autobus complete di pensilina e aree di sosta, alcune molto belle.

e' strano che siano apparse solo nell'ultimo dlc, se non puntassero a farle "funzionare".
in scandinavia tra l'altro ci sono i telepass :D passare il casello ai 100 e' una bella soddisfazione :D sempre se riesci a centrarlo bene :D

Murdock79
08-02-2016, 06:21
Veramente lo han detto che vogliono lavorare a un dlc sui bus da integrare al gioco ;)

Axios2006
08-02-2016, 08:15
Veramente lo han detto che vogliono lavorare a un dlc sui bus da integrare al gioco ;)

Piu' che altro pullman. E potrebbe essere richiesta una guida ancora piu' accurata... Sti passeggeri che non amano le sbandate, i fuoristrada e gli eccessi di velocita'.... :asd:

In ATS avrei voluto la moto della polizia stradale CHP....

tornado89
08-02-2016, 09:20
Ma la ProMod oltre ad aggiungere pezzi di mappa fa altro? Visto che ora ho Scandinavia stavo pensando di metterlo dopo aver esplorato tutte le zone nuove del dlc

Ale1992
08-02-2016, 09:35
oddio, non vorrei dire una stronzata, ma se notate, in scandinavia, ci sono le stazioni degli autobus complete di pensilina e aree di sosta, alcune molto belle.

e' strano che siano apparse solo nell'ultimo dlc, se non puntassero a farle "funzionare".
in scandinavia tra l'altro ci sono i telepass :D passare il casello ai 100 e' una bella soddisfazione :D sempre se riesci a centrarlo bene :D
Come fai a passare un casello a 100?? se lo fanno realistico ti tocca comunque rallentare, ma almeno non ti fermi. Che con carichi grossi ogni fermata è na preghiera. :asd:

Larsen
08-02-2016, 09:39
eh, ci vuole mira :D e sangue freddo... :D e un savegame di poco prima :D

fatto poche volte, giusto per scherzare... tra l'altro, lo scherzone te lo fanno loro :D
le porte telepass sono solo quelle piu' a dx, ma in alcuni caselli sembra che ce ne siano due anche a sx... peccato che hanno i blocchi di cemento a chiuderle e li vedi solo quando e' troppo tardi :D
bello baldanzoso, dopo aver "scoperto" le porte telepass, decido di evitare perfino la deviazione a dx al casello, e prendere le due porte dritte e comode :D
l'ffb del volante mi ha dato una botta che a momenti ribalto la scrivania :D

Guynrush
08-02-2016, 11:19
Ma la ProMod oltre ad aggiungere pezzi di mappa fa altro? Visto che ora ho Scandinavia stavo pensando di metterlo dopo aver esplorato tutte le zone nuove del dlc

è solo un ampliamento della mappa.
ma merita assolutamente, non solo per la quantità di nuove strade aggiunte ma anche per la qualità.
Tra l'altro l'ultima versione di promods comprende anche la poland rebuilding, quindi ulteriormente ampliata

Larsen
08-02-2016, 12:48
datemi del niubbo :D a dopo oltre 500 ore di gioco, ho scoperto che i camion sotto una certa cavalleria arrivano solo fino ad un certo peso di carico.
col mercedes da 625cv non andavo oltre le 22/24t... passato ad un volvo da 750cv, ecco il carico da 47t... :D

Ale1992
08-02-2016, 13:37
datemi del niubbo :D a dopo oltre 500 ore di gioco, ho scoperto che i camion sotto una certa cavalleria arrivano solo fino ad un certo peso di carico.
col mercedes da 625cv non andavo oltre le 22/24t... passato ad un volvo da 750cv, ecco il carico da 47t... :D

L'ho notato anche io dopo tipo 100 ore di gioco, mi consolo pesando "almeno è realistico". :D

TonyVe
08-02-2016, 15:04
ma in alcuni caselli sembra che ce ne siano due anche a sx...

Presi in pieno. :cool: Ma presi forte.

Hudso 3870x2
08-02-2016, 15:56

L'ho notato anche io dopo tipo 100 ore di gioco, mi consolo pesando "almeno è realistico". :D

Ma hanno aggiunto carichi gli sviluppatori? Io col gioco vanilla non sono MAI arrivato oltre le 25t, pur avendo usato per ore e ore sia lo Scania da 730 che il Volvo da 750; per avere carichi più pesanti avevo messo delle mod...

Larsen
08-02-2016, 16:32
io gioco solo vanilla... non so che dirti... sto usando i carichi che ti da con world of truck, e cambiando veicolo, pur continuando a preferire il mercedes, con piu' cv mi ha dato carichi piu' pesanti.
conta che quel profilo e' a livello 75, quindi con tutto sbloccato... l'unica cosa che mi viene da pensare e' che avendo usato spesso il mercedes, che ha meno cv, non mi dava carichi maggiori.

Hudso 3870x2
08-02-2016, 17:50
io gioco solo vanilla... non so che dirti... sto usando i carichi che ti da con world of truck, e cambiando veicolo, pur continuando a preferire il mercedes, con piu' cv mi ha dato carichi piu' pesanti.
conta che quel profilo e' a livello 75, quindi con tutto sbloccato... l'unica cosa che mi viene da pensare e' che avendo usato spesso il mercedes, che ha meno cv, non mi dava carichi maggiori.

Sto guardando proprio adesso tra tutti i contratti di World of Trucks col Volvo da 750...ok che mi mostra solo quelli che partono da Birmingham in cui mi trovo adesso, ma il più pesante non è neanche 20t, boh...

Larsen
08-02-2016, 18:37
bho... sicuro uno l'ho preso, che e' quello che ho scritto... ne ho fatti 3 per ora, quindi poca roba... ma non mi aveva mai dato un peso simile.
sara' stato una combinazione, non ci faccio mai molto caso, ma quel peso mi ha effettivamente stupito, e curiosamente avevo appena lasciato il mercedes per il volvo.

nicoo
08-02-2016, 19:02
47 t sono tanti...alla prima salita si piega il telaio dallo sforzo:D

Larsen
08-02-2016, 19:12
mi pare che in certi paesi europei sia possibile andare oltre le 40t, mentre la maggioranza hanno un limite a 25t.. pero' posso confondermi con quelli americani eh...

tra l'altro, mi sa che sul profilo del singolo ho i carichi "mod" attivati... era da una vita che non giocavo il singolo, e non mi ricordavo.
pero' sto 47t mi pare sia stato dato da world of trucks... mi pare strano usi i carichi mod.

in ogni caso non so se torno all'online... e' desolante spesso e volentieri, giri da solo per 100naia di km, e bon.
l'offline e' vivo, sull'autostrada non ti addormenti, e tra l'altro mi pare migliorato tantissimo da quando non ci mettevo piu' mano (sul singolo dico).

a parte gli autobus, che devono avere l'ia scriptata apposta per essere stronzi, il resto del traffico e' molto piu' sensato rispetto a come me lo ricordavo.
non c'e' gente che ti inchioda a caso davanti, con gli altri tir puoi fare una carovana a velocita' costante, e non che loro hanno accelerazioni da f1, oppure andatura da lumaca.

Ale1992
09-02-2016, 08:39
Io sapevo che qui da noi il limite è 400 quintali, quindi 40t. Ma c'è gente che viaggia con 600 (visto alla pesa). :D

Comunque ieri ho avuto occasione di provare ats, sinceramente pensavo meglio. I paesaggi son stupendi ma...solo a me sembra che tutto sia un pò troppo poco dettagliato? Anche i camion per esempio, su ets2 mi sembrano più dettagliati. :confused:

P.S. Se avete aperto un thread dedicato per favore me lo indicate? Grazie. :)

The_misterious
09-02-2016, 16:27
in Italia e vari paesi Europei il limite per il mezzo complessivo a 5 assi è di 44 ton.
Si parla sempre di mezzo complessivo, quindi motrice + semirimorchio, o altri tipi.
Poi sempre per i 5 assi è possibile avere permessi per i mezzi mezzi eccezionali fino a poco oltre 50 ton.

Poi ogni stato ha delle sue particolarità.
Per esempio qui in Italia ci sono i mezzi d'opera: https://it.wikipedia.org/wiki/Mezzo_d%27opera
In Uk ad esempio per viaggiare a 44 ton bisogna avere un'asse in più nella motrice

questo documento da qualche idea, anche se mi pare che alcuni pesi son cambiati http://www.carrozzeriacavalca.com/polopoly_fs/7.3927760.1306704771!/Limiti_peso_velocita.pdf

ad esempio in Svezia i camion del legname hanno più portata rispetto agli atri mezzi...

Poi vabbè...c'è la questione eccezionali
Ad esempio qui in Italia ci sono gli eccezionali che portano i coils, che hanno permessi permanenti per trasportare oltre le 100 ton..

Axios2006
09-02-2016, 17:02
Rilasciato il demo di American Truck Simulator

TonyVe
09-02-2016, 17:41
In download. Fra 8 minuti sarà pronto. :D

taitaloscriba
09-02-2016, 17:46

:confused: Ma non era già uscito il gioco?

Axios2006
09-02-2016, 18:34
:confused: Ma non era già uscito il gioco?

Si, ma mancava la demo.

TonyVe
09-02-2016, 19:36
Sto provando la demo....

Vi presento subito la mia bestia. :cool:

550 CV ... modifiche estetiche pressoché zero comunque.

Ora vado a comprare l'altra marca disponibile e vedo se mi garba o meno.

p.s.: non guardate i miei money. :fagiano: :sofico:

http://i.imgur.com/HgCW3mI.jpg

and a another one...

http://i.imgur.com/FZ9pq4e.jpg

Lev1athan
09-02-2016, 19:53
Ma, levando ovviamente le differenze estetiche, ai fini pratici Kenworth e Peterbilt in cosa differiscono? :confused:

astro80
09-02-2016, 20:08
Ma qualche Mod di camion meritevole?

TonyVe
09-02-2016, 20:09
Ma, levando ovviamente le differenze estetiche, ai fini pratici Kenworth e Peterbilt in cosa differiscono? :confused:

Nulla. :sofico:
Meccanicamente mi sembrano pressoché identici (ma ci ho giocato giusto 10 minuti).

Lev1athan
09-02-2016, 20:20
Ma qualche Mod di camion meritevole?

Sul forum c'è il Peterbilt 389 che, secondo me, non vale giocare perchè costa poco e ha sin da subito motori discretamente potenti. L'alternativa è il Volvo VNL sbloccabile al lvl 14 e uno Scania di cui non ricordo il nome e di cui non conosco il prezzo in game.

nicoo
09-02-2016, 22:01

Maledetti non mi avranno mai.

....in download

Axios2006
09-02-2016, 23:16
Maledetti non mi avranno mai.

....in download

Ti ricordo che il demo arriva al livello di esperienza 5, ma se acquisti, il savegame viene importato in automatico. :asd:

TonyVe
10-02-2016, 09:56
Ti ricordo che il demo arriva al livello di esperienza 5

Sicuro arrivi al 5? :sofico:

http://i.imgur.com/E9joQfF.jpg

tornado89
10-02-2016, 10:52
http://s2.postimg.org/ipi3qskex/ets2_00101.png (http://postimg.org/image/tp3b2eatx/full/)

Un saluto dalla scandinavia, il dlc mi sta piacendo e noto con piacere che il sole tramonta in modo diverso a seconda di dove ci si trova, se a torino o in scandinavia... Manca solo la neve e poi per me il sistema meteo è ottimo.

Domanda per chi usa i volanti, ma è un mia impressione o la sensibilità del volante cambia un po a seconda del camion che si guida?

Ma gli spoiler su questo forum come si fanno? se li metto non funzionano

Axios2006
10-02-2016, 11:11
Un saluto dalla scandinavia, il dlc mi sta piacendo e noto con piacere che il sole tramonta in modo diverso a seconda di dove ci si trova, se a torino o in scandinavia... Manca solo la neve e poi per me il sistema meteo è ottimo.

Domanda per chi usa i volanti, ma è un mia impressione o la sensibilità del volante cambia un po a seconda del camion che si guida?

Ma gli spoiler su questo forum come si fanno? se li metto non funzionano

A me funzionano....

Sicuro arrivi al 5? :sofico:

Be'.... cheat esclusi... :asd:

Larsen
10-02-2016, 11:19
bhe', e' giusto che cambi un minimo la sensazione di guida a seconda della configurazione... cmq si, un po' cambia, sicuramente dal 4x2 al 6x4, e cambia anche da veicolo a veicolo.
per dire, col mercedes non c'e' verso di "coricarlo" per sbaglio, e' molto piu' stabile degli altri, col volvo m'e' gia' capitato un paio di volte di prendere una curva e trovarmi sul fianco.
anche questo cmq cambia molto in base al numero di assi: il 2 assi mi pare si ribalti decisamente di piu', col 3 assi e' tutto piu' stabile.

Axios2006
10-02-2016, 12:27
Rettifica su ATS demo: le limitazioni sono al numero di lavori effettuabili ed al fatto che c'e' solo la California.

Kobra69
10-02-2016, 12:51
Giocarlo senza volante perde molto?

Larsen
10-02-2016, 12:55
con la tastiera eviterei del tutto... col pad e' godibile... ma e' un gioco che "chiama" il volante, meglio se con >900° di rotazione.
il cambio ad H no, non e' "obbligatorio", anche perche' ormai la quasi totalita' dei camion moderni ha cambi semi o totalmente automatici... quindi giri il volante e basta, giusto il retarder.

io ho fatto, dai tempi dell'uscita, tutti i passaggi, dalla tastiera, pad, volante "plasticonedemmeeeeerda", ora g27.
il salto piu' grosso e' stato dal pad al volante, anche se pessimo... pero' adesso col cambio ad H, frizione e volante di dimensioni civili, e' un'altra cosa. :D

Axios2006
10-02-2016, 12:55
Giocarlo senza volante perde molto?

Io sono a 75h su ETS2 con mouse e tastiera. Mi ci diverto, tant'e' che ho preso i 2 DLC e ho comprato ATS al dayone. Poi, de gustibus. Magari c'e' chi senza volante non lo giocherebbe neanche pagato....

taitaloscriba
10-02-2016, 13:04
Io sono a 75h su ETS2 con mouse e tastiera. Mi ci diverto, tant'e' che ho preso i 2 DLC e ho comprato ATS al dayone. Poi, de gustibus. Magari c'e' chi senza volante non lo giocherebbe neanche pagato....

quoto in toto.....anch'io gioco con mouse e tastiera e mi diverto:D ... ho provato il volante e purtroppo non mi ci trovo:(

Lev1athan
10-02-2016, 13:35
Io quando cominciai a giocare ad ETS2 usavo mouse e tastiera e, sorprendentemente, mi ci trovavo da dio (soprattutto per le manovre in retro). Poi son passato al controller dalla Xbone e, sebbene sia più comodo, ancora non riesco ad avere quel feeling che avevo con il mouse :asd:

Hudso 3870x2
10-02-2016, 16:01
Io ho quasi sempre giocato con mouse e tastiera, non ho mai avuto particolari problemi. Ho anche il pad della 360, l'ho provato ed effettivamente è più preciso nel manovrare per forza di cose...eppure giocando col pad mi viene un sonno :D In sostanza preferisco di gran lunga continuare con la tastiera e direi che no, il volante non è affatto indispensabile per godersi il gioco. Poi dipende come uno è abituato :p

tornado89
10-02-2016, 17:14
Io mi son fatto 500 ore giocando solo con la tastiera :D il gioco è giocabilissimo solo con quella, poi ovvio che un volante lo rende piu realistico ed è consigliato non poco... io mi trovo benissimo con uno che ho pagato 50€

comunque ho ricevuto un piccolo aggiornamento... sapete cos'è?

Axios2006
10-02-2016, 17:24
----

comunque ho ricevuto un piccolo aggiornamento... sapete cos'è?

Pare aggiornamenti per la pubblicità in game su ATS o qualche cosa su un DLC per i lettori di PC Gamer.

Capisco che i Devs non sono tenuti a pubblicare il changelog di ogni cosa e che gli utenti oramai dovrebbero aver capito che se ci fossero modifiche al gameplay lo direbbero, ma vista l'antifona una news la potrebbero pubblicare.

(no, non mi riferisco alla tua domanda, ma al ciclico thread che si crea su Steam dove gente annoiata o pseudo tale finge di essere presa dal panico di 14 mb di update "ignoto")

tornado89
10-02-2016, 17:51
Che poi io ancora devo capire che dlc è quello... :mbe:

g4dual
10-02-2016, 18:11
Consigliate qualche città in particolare per mettere radici produttive? :D

Axios2006
10-02-2016, 18:45
Consigliate qualche città in particolare per mettere radici produttive? :D

Per ETS2, Germania.

Axios2006
10-02-2016, 18:45
Che poi io ancora devo capire che dlc è quello... :mbe:

Sarà qualche vernice personalizzata...

g4dual
10-02-2016, 19:14
Per ETS2, Germania.

tnx :D

Jackari
11-02-2016, 07:44
Fatto un giro su ats versione demo... molto bellino camion stabilissimi (pochi però) ma con tanto sottosterzo in inserimento di curva....la mappa mi sembra molto piccola. ..ma certo se la amplieranno ad altri stati...mediamente meglio fatta di ets2 sul livello di Scandinavia ma forse non tanto carismatica (a frisco ancora non ci sono andato)

Lev1athan
11-02-2016, 09:23
Per quanto riguarda gli stati, vedendo lo streaming di Squirrel, realisticamente sarà alquanto improbabile che vedremo tutti gli Stati americani nel "breve" periodo e che ci vorranno "almeno" 5 anni. Quindi l'unica possibilità, al momento, rimane il modding.

Kobra69
12-02-2016, 09:59
Grazie per le numerose risposte per quanto riguarda il volante, appena riesco a trovarlo ad un buon prezzo lo prendo allora :D

g4dual
12-02-2016, 11:41
Altra domanda: per i lavori di world of trucks consigliate di usare un profilo diverso da quello offline? Non ho ben capito la differenza fra questi lavori è il gioco online (per questo ho capito sia consigliato crearsi un nuovo profilo)

Hudso 3870x2
12-02-2016, 16:12
Altra domanda: per i lavori di world of trucks consigliate di usare un profilo diverso da quello offline? Non ho ben capito la differenza fra questi lavori è il gioco online (per questo ho capito sia consigliato crearsi un nuovo profilo)

Puoi tenere tranquillamente lo stesso profilo, sono due cose totalmente diverse.
L'online è una cosa, messa in atto tramite una mod di terzi in cui ti muovi effettivamente in un mondo popolato solo da altri giocatori che la stanno usando sullo stesso server. Qui sì, è consigliabile usare un nuovo profilo anche se sarebbe sufficiente tenere salvataggi separati, continuando offline un salvataggio fatto online potrebbero esserci problemi, anche se ora credo sia più difficile. Ufficialmente ETS2 non ha nessuna modalità multiplayer al momento.
I contratti World of Trucks NON sono un multiplayer, tu ti muovi col solito traffico offline. Sono dei contratti che prendi però tramite il sito di World of Trucks e l'unica differenza sostanziale con quelli offline è che il tempo che hai per portarli a termine è di tot ore reali, anche se ovviamente il tempo di viaggio in game è sempre il solito. Puoi tranquillamente alternare contratti WoT con i soliti offline, non c'è niente che influisca negativamente sul resto del gioco.

g4dual
12-02-2016, 17:13
Puoi tenere tranquillamente lo stesso profilo, sono due cose totalmente diverse.
L'online è una cosa, messa in atto tramite una mod di terzi in cui ti muovi effettivamente in un mondo popolato solo da altri giocatori che la stanno usando sullo stesso server. Qui sì, è consigliabile usare un nuovo profilo anche se sarebbe sufficiente tenere salvataggi separati, continuando offline un salvataggio fatto online potrebbero esserci problemi, anche se ora credo sia più difficile. Ufficialmente ETS2 non ha nessuna modalità multiplayer al momento.
I contratti World of Trucks NON sono un multiplayer, tu ti muovi col solito traffico offline. Sono dei contratti che prendi però tramite il sito di World of Trucks e l'unica differenza sostanziale con quelli offline è che il tempo che hai per portarli a termine è di tot ore reali, anche se ovviamente il tempo di viaggio in game è sempre il solito. Puoi tranquillamente alternare contratti WoT con i soliti offline, non c'è niente che influisca negativamente sul resto del gioco.

Grazie mille per la spiegazione. :D

annoluce
13-02-2016, 11:52
Ciao scusate ma come mai nel sito wot alla pagina dei contratti vedo solo e solamente una città (Innsbruck) che avevo selezionato all'inizio? Non c'è verso ora di selezionare una città diversa.
Vorrei provare i contratti wot ma in sostanza a parte il tempo per terminarli e il fatto che le statistiche poi compaiono nel sito, non ci sono grosse differenze con le delivery ingame giusto?

Hudso 3870x2
13-02-2016, 12:42
Ciao scusate ma come mai nel sito wot alla pagina dei contratti vedo solo e solamente una città (Innsbruck) che avevo selezionato all'inizio? Non c'è verso ora di selezionare una città diversa.
Vorrei provare i contratti wot ma in sostanza a parte il tempo per terminarli e il fatto che le statistiche poi compaiono nel sito, non ci sono grosse differenze con le delivery ingame giusto?

Io vedo solo quelli in partenza alla città in cui mi trovo in genere, sicuro di non essere tornato lì senza farci caso? :D Per il resto no, l'unica altra differenza è che salti la manovra di agganciamento del rimorchio e ti ritrovi teletrasportato alla partenza, col rimorchio già agganciato pronto ad andare come quelli da lavoro dipendente.

Larsen
13-02-2016, 14:21
a me coi contratti "online" non mi da mai destinazioni in scandinavia... :(

Brigantony
13-02-2016, 14:55
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema con ets2, ho scaricato la promod con la rusmap, va tutto perfettamente solo la mappa è completamente falsata come potete vedere dall'immagine... qualcuno sa come rimetterla a posto?

http://s10.postimg.org/hh0a9oc39/ets2_00001.jpg (http://postimg.org/image/hh0a9oc39/)

Guynrush
13-02-2016, 16:36
devi controllare l'ordine dei file nel mod manager.
dentro agli archivi della rus map c'è un readme con la sequenza corretta

Brigantony
13-02-2016, 19:49

Grazie mille ho risolto!!

astro80
15-02-2016, 10:30
Vorrei fare una carriera "realistica" su ets2 cercavo quindi qualche camion non proprio di ultima generazione per iniziare. Conoscete qualche Mod carina?

Guynrush
15-02-2016, 12:24
qualche marchio preferito ?

astro80
15-02-2016, 12:52
qualche marchio preferito ?

iveco e scania ma anche mercedes non mi dispiacerebbero.

Guynrush
15-02-2016, 13:30
scania penso sia quello che c'è di più

io uso un 164L, ma ho visto in giro anche un 143M e 111/141 che dovrebbero funzionare con l'ultima patch.

iveco invece temo ci sia poco o nulla. in passato c'erano un eurotech e un turbostar, purtroppo fatti non benissimo. ma non li vedo aggiornati da un sacco di tempo

MB è uscita una versione aggiornata la settimana scorsa di un 1632 NG

I link li puoi trovare ets2 italian forum o dal forum scs ufficiale

nicoo
15-02-2016, 16:42
Ma posso dire che il DLC Scandinavia vale molto più del gioco stesso? aspettavo di prenderlo in sconto ed ero ancora titubante...grosso errore.

Il ciclo giorno-notte è meraviglioso compresi magnifici paesaggi, i parcheggi resi meno banali. Cittadine meno standardizzate... insomma bellissimo DLC anzi chiamarlo DLC è assolutamente riduttivo!

Axios2006
15-02-2016, 17:18
Ma posso dire che il DLC Scandinavia vale molto più del gioco stesso? aspettavo di prenderlo in sconto ed ero ancora titubante...grosso errore.

Il ciclo giorno-notte è meraviglioso compresi magnifici paesaggi, i parcheggi resi meno banali. Cittadine meno standardizzate... insomma bellissimo DLC anzi chiamarlo DLC è assolutamente riduttivo!

Concordo pienamente!

Axios2006
15-02-2016, 17:39
Get to Drive Kenworth W900 Now!

We are happy to announce that the legendary Kenworth W900 truck is now a part of American Truck Simulator. The truck is a free DLC - the game will be updated automatically through Steam. Please check out the little movie that we have made to celebrate this event:

https://youtu.be/Nv6vQe78c4A

There are also several notable changes coming with this game update, let us preview them for you:

Since ATS release, we have heard plenty of complaints regarding relative large fines in the game. Perhaps our tester group is so much experienced already; playing our games for years, that they did not bring it to our attention that this would be a problem especially for new players. We erred here on the side of trying to make this element of the game too close to reality, catering to the veteran fans who want it tough.

On second thought, it's not really a good idea to intimidate people coming fresh to the game with crippling fines. Fines are now considerably lower in the early stages of the game, they grow larger only as the player's skill/level grows.

We have also made the detection code for speeding more forgiving, giving the player more time to adjust to a new speed limit. We definitely do not want to make players feel like the game is unfair!

More changes in this area are in the pipeline, our map team is hard at work adding more speed limit signs to proper places to explicitly zone the limits. There are also changes to the AI code that are tied to yet more map tweaks, which should further limit the problems with being rammed by overly stupid AI cars and on top of it getting penalized for it. But we will only be able to push out the changes in the map alongside the next major game update, so please have patience with us.

Finally, we have also improved the detection of 'turn on red' feature in the game. For drivers in Europe, it may be a surprise that in the US it's legally allowed to turn right at red traffic light, unless explicitly prohibited. So in the game, if you properly use your indicator to signal that you are turning right, no red light penalty is applied just as expected..

g4dual
15-02-2016, 18:08
questo aspettavo! :D

giopro
15-02-2016, 18:30
Portato un carico da 41500 libbre e il 500 cavalli arranca un po'. :( :(

g4dual
15-02-2016, 18:33
A proposito di carichi: ho lo Scania da 730 cv, ma non trovo mai carichi oltre le 22 tonnellate... non è che, per caso, possa dipendere anche dal numero di assi della trattrice?

Hudso 3870x2
15-02-2016, 20:20
A proposito di carichi: ho lo Scania da 730 cv, ma non trovo mai carichi oltre le 22 tonnellate... non è che, per caso, possa dipendere anche dal numero di assi della trattrice?

Non credo a meno che non abbiano cambiato qualcosa più di recente...per parecchio tempo sono andato in giro con uno Scania 6x4 da 730cv ma sia con quello che con i 4x2 non ho MAI visto carichi sopra le 25t, come se il gioco non li prevedesse proprio, cosa che personalmente mi ha sempre seccato. Quindi secondo me non li hanno proprio voluti mettere di base, per avere carichi più pesanti io ho sempre usato delle mod.

tornado89
15-02-2016, 21:03
Concordo, Scandinavia è un ottimo DLC... per me manca solo i nuovi Renault e poi sto apposto

annoluce
15-02-2016, 23:13
Sarà anche bello il nuovo truck, ma io ho il mio moddato T800 con livrea custom e un sound da paura, semplicemente bellissimo. Quando sale di giri...Wooooa

http://i.imgur.com/kMLY7VN.jpg

Axios2006
15-02-2016, 23:22
Sarà anche bello il nuovo truck, ma io ho il mio moddato T800 con livrea custom e un sound da paura, semplicemente bellissimo. Quando sale di giri...Wooooa

http://i.imgur.com/kMLY7VN.jpg

Bellissimo!

Jackari
16-02-2016, 18:47

Grazie mille ho risolto!!

qual'è la corretta sequenza?
ho impprovidamente cancellato il file readme:muro:

Neon68
16-02-2016, 19:43
Compatibility with other maps.
The order of the files in the list of modifications:

=========================================================
MHA map by MsHeavyAlex + RusMap

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package
MHAPro map EU 2.2.1 for vers.1.22.x-DEF
MHAPro map EU 2.2.1. for vers.1.22.x-GAME

ProMods + RusMap

[orange]ProMods+RusMap Connection
[orange]RusMap Map Package
[orange]RusMap Model Package
[orange]ProMods Definition Package
[orange]ProMods Map Package
[orange]ProMods Media Package
[orange]ProMods Models Package 2
[orange]ProMods Models Package 1
[orange]ProMods Assets Package
[orange]RusMap Def Package

===========================================================
Truck Sim Map + RusMap

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package
TSM def&mat
TSM map
TSM model 01
TSM model 02
TSM model 03
TSM model 04
TSM prefab&more

=======================================================================================
With the other maps have not been tested.

Larsen
17-02-2016, 10:23
ho l'impressione che gli autobus arriveranno in fretta... anche in europa, nelle citta', sono spuntate le "stazioni degli autobus", come in scandinavia.

tornado89
17-02-2016, 10:48
ho l'impressione che gli autobus arriveranno in fretta... anche in europa, nelle citta', sono spuntate le "stazioni degli autobus", come in scandinavia.

è questo quello che ha aggiunto l'ultimo aggiornamento?

comunque una domanda tecnica, la mappa di ets quanti km è grande? parlo sia quella base che con tutte e due i dlc

Larsen
17-02-2016, 10:53
non so se sia stato quell'ultima patch, ma c'ho fatto caso che era un po' che non tornavo a torino, e sono sicuro che la fermata degli autobus non ci fosse prima, infatti me la dava grigia invece che gialla, l'unico posto su tutta l'area.
tra l'altro e' uguale a quelle viste in scandinavia, e contando che non ci sono aree "non funzionali" esplorabili nelle citta', e' facile che presto vengano animate.
son curioso di vedere se sara' un dlc a pagamento, e come gestiranno i "trasporti delle merci".

sulle distanze in km non saprei... che intendi?
le distanze virtuali sono piuttosto precise (300km da verona a torino per dire), ma non so pero' in che scala siano.

tornado89
17-02-2016, 12:47
Voglio dire, SCS ha mai dichiarato quanti km copre tutta la mappa del gioco? in altri giochi tipo Arma dicono quanti chilometri puo coprire una mappa... quindi mi chiedevo se per ETS si sapeva qualcosa al riguardo

Jackari
17-02-2016, 16:48

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package

ProMods + RusMap

Truck Sim Map + RusMap

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package
TSM def&mat
TSM map
TSM model 01
TSM model 02
TSM model 03
TSM model 04
TSM prefab&more

=======================================================================================
Grazie infinite

nicoo
17-02-2016, 20:04

Autobus? :eek: quindi eventualmente si potrà scegliere di guidare mezzi di linea e truck?:mbe:

Larsen
17-02-2016, 23:21
non ne ho idea :D
ma non ha senso che spuntino come funghi le pensiline e stazioni dell'autobus, contando che sono le uniche aree "non funzionali" in cui si puo' entrare in game.
in giro ci sono parcheggi, cortili, ma chiusi e recintati... le stazioni dell'autobus hanno le sbarre all'ingresso, ma sono alzate.

Axios2006
18-02-2016, 08:30
Il coach DLC mi sa che e' sempre piu' vicino.... :D

tornado89
18-02-2016, 09:04
Io non sono ritornato a Torino, sono ancora in Scandinavia, ma guardando la mappa non risulta nessuna zona inesplorata li... Sicuro che era rimasto un punto che non hai mai esplorato e te ne sei dimenticato?

Larsen
18-02-2016, 09:13
sicuro, sto profilo e' a livello 76 :D ne ho fatta parecchia di strada, e il nord italia e' vicino all'area del primo garage (l'ho messo in svizzera, per ovvie ragioni :D).
non ci tornavo da parecchio, ma la fermata dell'autobus non c'era prima: sono state introdotte con la scandinavia.

Jackari
18-02-2016, 09:25
Grazie infinite
Ma non Son mica riuscito a risolvere. Dipenderà dalle altre mod? ...che significa quell'orange?

tornado89
18-02-2016, 09:33
sicuro, sto profilo e' a livello 76 :D ne ho fatta parecchia di strada, e il nord italia e' vicino all'area del primo garage (l'ho messo in svizzera, per ovvie ragioni :D).
non ci tornavo da parecchio, ma la fermata dell'autobus non c'era prima: sono state introdotte con la scandinavia.

Capito, magari poi i faccio un salto per vedere preciso dove si trova :D in ogni caso se devono rilasciare qualche dlc sugli autobus di sicuro passerà qualche mese ad essere buono XD... Sicuro ora si concentrano di piu su ATS

Larsen
18-02-2016, 10:26
guarda, adesso sono sicuro: tornato a zurigo (la mia base), e trovato l'area bus non ancora "scoperta"... e francamente e' impossibile che non sia mai passato di li prima d'ora :D

sisi, arrivano gli autobus... e queste aree le hanno inserite imho con l'ultima patch, quella di qualche giorno fa.

annoluce
18-02-2016, 11:07
Hanno già anche comprato il dominio per il sito web euro coach simulator.
Speriamo lo facciano perché sarebbe una bella ventata di novità e i mod per i bus avrebbero un senso.

IL_mante
18-02-2016, 11:26
dite che sarà al livello di omsi? non credo possano permettersi tanto realismo su mappe del genere, e mi chiedo che tipo di "carichi" ci saranno da gestire..

probabilmente sarà limitato agli autobus turistici, preleva il gruppo nella città A e portali nella città B

OMSI lo prenderei anche, se non permeasse tedesco da ogni parte :fagiano:

nicoo
18-02-2016, 11:39
Secondo voi implementeranno la possibilità di vendere i propri garage?

astro80
18-02-2016, 11:43
ma i tandem voi li usate? come funziona per i lavori?

Kobra69
18-02-2016, 12:03
http://oi67.tinypic.com/33jphqe.jpg

A 20.89€ su g2a com'è come prezzo? Posso aspettare offerti migliori?

Jackari
18-02-2016, 12:18
Mi pare che fosse circa sui 13/14 completo su steam....

Larsen
18-02-2016, 12:43
Secondo voi implementeranno la possibilità di vendere i propri garage?

mi pare che sia possibile... oggi non so, ma prima della 1.19 sicuro, visto che ho dovuto vendere tutto, e licenziare tutti, per non perdere il profilo (avevo comprato garage in aree di mappa non vanilla, e non usando piu' la tsm semplicemente mi dava il salvataggio corrotto.

nicoo
18-02-2016, 12:59
mi pare che sia possibile... oggi non so, ma prima della 1.19 sicuro, visto che ho dovuto vendere tutto, e licenziare tutti, per non perdere il profilo (avevo comprato garage in aree di mappa non vanilla, e non usando piu' la tsm semplicemente mi dava il salvataggio corrotto.

Grazie appena posso verifico subito perchè volevo spostarli verso la Scandinavia visto che prima non avevo il dlc:)

Kobra69
18-02-2016, 16:36
Altra domanda..
Dopo aver provato entrambe le demo e guardato tantissimi video di gameplay ecc mi sono deciso ad acquistare il titolo.. O meglio sono indeciso.
Non avendo mai giocato al genere ma provato solo le demo, mi conviene buttarmi direttamente su American Truck Simulator o giocare prima ad Euro Truck Simulator 2? :rolleyes:

The_misterious
18-02-2016, 16:43
Acquistato ATS, volevo resistere...ma alla fine ho fatto l'acquisto.

Altra domanda..
Dopo aver provato entrambe le demo e guardato tantissimi video di gameplay ecc mi sono deciso ad acquistare il titolo.. O meglio sono indeciso.
Non avendo mai giocato al genere ma provato solo le demo, mi conviene buttarmi direttamente su American Truck Simulator o giocare prima ad Euro Truck Simulator 2? :rolleyes:

Euro Truck Simulator è molto più vasto, con molti più camion...quindi io direi dato che ormai si trovano molte offerte, di provare prima ETS 2 poi se ti piace prendi anche ATS

Larsen
18-02-2016, 16:44
Altra domanda..

e' indifferente, non sono l'uno il seguito dell'altro, sono differenti ambientazioni.
se preferisci i truck americani, hai ats, se preferisci quelli europei, hai ets2... il gioco in se e' lo stesso, motore, modalita'... cambiano gli scenari e pochi dettagli dovuti all'ambientazione (le pese in ats per dire).

Guynrush
18-02-2016, 16:51
Altra domanda..

sicuramente al momento ( e penso per ancora parecchio tempo) offre maggiore longevità e molte mod in più.

ATS mi sembra meglio ottimizzato, ma a mio parere al momento non offre molto di più come gameplay rispetto ad ETS2.

A favore di ATS posso dire che è tutto molto più bello e curato da vedere rispetto a ETS2 non moddato.

Detto questo, è in lavorazione un nuovo DLC France per ETS2, ci sono 4 belle immagini sul blog ufficiale

nicoo
18-02-2016, 18:37
Altra domanda..

Dipende dalle preferenze che hai sui truck. Io amo quelli europei come le strade europee. I modelli sono parecchi e personalmente a me piace tantissimo rivederli in tangenziale mentre vado a lavoro:D

I truck usa non mi fanno impazzire ecco. Aspetta i saldi o sconti vari e vai di ets e dlc Scandinavia OBBLIGATORIO:D

sicuramente al momento ( e penso per ancora parecchio tempo) offre maggiore longevità e molte mod in più.

ATS mi sembra meglio ottimizzato, ma a mio parere al momento non offre molto di più come gameplay rispetto ad ETS2.

A favore di ATS posso dire che è tutto molto più bello e curato da vedere rispetto a ETS2 non moddato.

Detto questo, è in lavorazione un nuovo DLC France per ETS2, ci sono 4 belle immagini sul blog ufficiale

Ah...la Francia :eh:

Larsen
18-02-2016, 18:41
contando che manca anche tutta la spagna, portogallo, paesi ex jugoslavia, grecia... insomma, di europa a livello di dlc ne possono fare quasi quanti ne faranno per ats... :D

nicoo
18-02-2016, 18:46
contando che manca anche tutta la spagna, portogallo, paesi ex jugoslavia, grecia... insomma, di europa a livello di dlc ne possono fare quasi quanti ne faranno per ats... :D

Ok ma allora che facciano un pacchetto unico....ossenò a 10euro a dlc...:D

utilizzassero i fondi per concentrarsi sul multy diamine!:D

Stuka
18-02-2016, 19:28
Ciao a tutti. Ho acquistato ETS2 + Scandinavia. Secondo voi quali sono le mod che non possono assolutamente mancare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

annoluce
18-02-2016, 20:31
Altra domanda..

Che domande! Tutti e due!! Cribbio! :)

annoluce
18-02-2016, 20:40
Ciao a tutti. Ho acquistato ETS2 + Scandinavia. Secondo voi quali sono le mod che non possono assolutamente mancare?

Tutte quelle che ti ispirano! Una buona linea guida è andare sul forum ufficiale scs nella sezione mod. La trovi le mod più famose e lo vedi dal numero di risposte e il gradimento, insomma è un po' come su amazon.
Io non potrei stare senza:
Promods (ero scettico ora sono evangelizzatore)
Rusmap
Improved truck physics
Tutte le mod di jezzycat senza esclusione
Sewer mod (elimina i simboli fluttuanti e mette dei tombini)
Sweetfx di albys (leggi i msg precedenti)
Insomma vado a memoria ma ne ho così tante che manco ricordo.
Poi ci sono quelle specifiche dei camion che ti piacciono io ho scania rjl e actros e Ohaha volvo ma ce ne sono infinite.

Un consiglio: se non sei mai stato in Islanda con la promods 2 e sweetfx di albys non hai mai giocato a ets2 ;-)

albys
18-02-2016, 20:53
Un consiglio: se non sei mai stato in Islanda con la promods 2 e sweetfx di albys non hai mai giocato a ets2 ;-)

Concordo e sottoscrivo con gli shader. :D

Stuka
18-02-2016, 21:19
Grazie. Mi faccio un giro sul forum scs.

The_misterious
18-02-2016, 21:50
Allora:
scaricato ATS, fatte le due ore in single player e poi mi sono buttato subito sull'online.

Due aspetti positivi del gioco:
-il sound del KW W900 è uno spettacolo per le orecchie
-essendo la mappa piccola, si incontrano un sacco di utenti

Mi capita che dalla mappa dei lavori autonomi non riesca a vedere niente, come si risolve?

Axios2006
18-02-2016, 22:05
In genere i lavori dipendenti non hanno sufficiente benzina per completare la consegna?

Oggi in ATS sono rimasto a secco in 2 diverse consegne a metà strada....

Kobra69
18-02-2016, 22:56
Giusto per la cronaca alla fine ho preso ATS :p

tornado89
19-02-2016, 14:29
Ho visto ora che hanno annunciato il DLC Francia per ETS

http://blog.scssoft.com/2016/02/vive-la-france.html

Vogliono fare proprio come ATS

nicoo
19-02-2016, 16:57
Ho visto ora che hanno annunciato il DLC Francia per ETS

http://blog.scssoft.com/2016/02/vive-la-france.html

Vogliono fare proprio come ATS

Letto. Qualcuno chiede che il dlc sia gratuito:asd:

tornado89
19-02-2016, 17:37
Diciamo che sicuro non deve costare quanto Scandinavia visto che questa volta voglio pagare meno di 10€ per averlo... se no qua finiscie che sto gioco ci costa di piu degli altri titoli XD

Stuka
20-02-2016, 08:39
Ho installato la promod e devo dire che è veramente bella.
Due domanda: lo sxeetfx di albys ammazza gli fps o vado tranquillo?
Con promod metto anche rusmap?

Axios2006
20-02-2016, 09:05
Ho installato la promod e devo dire che è veramente bella.
Due domanda: lo sxeetfx di albys ammazza gli fps o vado tranquillo?

Presumo di no.

Non l'ho provato, ma se fosse cosi' ci sarebbero decine di utenti con torce e forconi contro Albys. :asd:

Guynrush
20-02-2016, 10:54
lo sxeetfx di albys ammazza gli fps o vado tranquillo?

nel mio caso non ho notato cambiamenti a livello di fps quindi penso tu possa andar tranquillo

assolutamente si

nicoo
20-02-2016, 12:27
Tutte quelle che ti ispirano! Una buona linea guida è andare sul forum ufficiale scs nella sezione mod. La trovi le mod più famose e lo vedi dal numero di risposte e il gradimento, insomma è un po' come su amazon.
Io non potrei stare senza:
Promods (ero scettico ora sono evangelizzatore)
Rusmap
Improved truck physics
Tutte le mod di jezzycat senza esclusione
Sewer mod (elimina i simboli fluttuanti e mette dei tombini)
Sweetfx di albys (leggi i msg precedenti)
Insomma vado a memoria ma ne ho così tante che manco ricordo.
Poi ci sono quelle specifiche dei camion che ti piacciono io ho scania rjl e actros e Ohaha volvo ma ce ne sono infinite.

Un grazie anche da parte mia. Dopo 150h di multy oggi inizio la carriera offline. Inizio ad annoiarmi senza traffico. Vado sul forum di scs giusto? credo di dovermi ancora registrare:D

annoluce
20-02-2016, 18:04
Un grazie anche da parte mia. Dopo 150h di multy oggi inizio la carriera offline. Inizio ad annoiarmi senza traffico. Vado sul forum di scs giusto? credo di dovermi ancora registrare:D

Mai provato il multi ma senza traffico non potrei stare. Mi raccomando istalla le mod di jezzycat vedrai che spettacolo!

nicoo
20-02-2016, 18:09
Mai provato il multi ma senza traffico non potrei stare. Mi raccomando istalla le mod di jezzycat vedrai che spettacolo!

Mi sono messo con la santa pazienza a scaricare il tutto :D

Per ora mancano solo le mod di jezzycat da scaricare. Le ho messe in lista.

Una domanda però per quel che riguarda la "Improved truck physics". L'ho scaricata da qui http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=39&t=198588

ma mi chiede la pass per estrarre i file. Il problema è che non è indicata:O

dici che la Real physics REV 1.0 potrebbe andare al suo posto?

annoluce
20-02-2016, 20:39
Mi sono messo con la santa pazienza a scaricare il tutto :D

Per ora mancano solo le mod di jezzycat da scaricare. Le ho messe in lista.

Una domanda però per quel che riguarda la "Improved truck physics". L'ho scaricata da qui http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=39&t=198588

ma mi chiede la pass per estrarre i file. Il problema è che non è indicata:O

dici che la Real physics REV 1.0 potrebbe andare al suo posto?

La password dovrebbe essere nel thread del forum. Leggi bene.
Io ne ho provati diversi per la fisica poi casomai vedo quello che ho io.

nicoo
21-02-2016, 16:25
La password dovrebbe essere nel thread del forum. Leggi bene.
Io ne ho provati diversi per la fisica poi casomai vedo quello che ho io.

Era un errore di winrar che ho provato al posto di 7z perchè mi dava errore nel scompattare...

tornado89
21-02-2016, 17:19
Sto scaricando la ProMod e mi segnale 6 multipack... basta che ne scarico uno e devo scaricarli tutti e 6?

EDIT:
Ho scaricato i 6 file ma invece di avere questi file:
promods-assets-vXXX.scs
promods-def-vXXX.scs
promods-map-vXXX.scs
promods-media-vXXX.scs
promods-model1-vXXX.scs
promods-model2-vXXX.scs

Nella cartelle delle mod mi ritrovo queste:
promods-def-v201
promods-v201.7z001
promods-v201.7z002
promods-v201.7z003
promods-v201.7z004
promods-v201.7z005
promods-v201.7z006

com'è possibile?

tornado89
21-02-2016, 18:06
Sto scaricando la ProMod e mi segnale 6 multipack... basta che ne scarico uno e devo scaricarli tutti e 6?

EDIT:
promods-assets-vXXX.scs
promods-def-vXXX.scs
promods-map-vXXX.scs
promods-media-vXXX.scs
promods-model1-vXXX.scs
promods-model2-vXXX.scs

promods-def-v201
promods-v201.7z001
promods-v201.7z002
promods-v201.7z003
promods-v201.7z004
promods-v201.7z005
promods-v201.7z006

nicoo
21-02-2016, 18:07

EDIT:
promods-assets-vXXX.scs
promods-def-vXXX.scs
promods-map-vXXX.scs
promods-media-vXXX.scs
promods-model1-vXXX.scs
promods-model2-vXXX.scs

promods-def-v201
promods-v201.7z001
promods-v201.7z002
promods-v201.7z003
promods-v201.7z004
promods-v201.7z005
promods-v201.7z006

Perchè devi scompattare prima il file x.7z001 e poi ti troverai i file scs

tornado89
21-02-2016, 18:15
Perchè devi scompattare prima il file x.7z001 e poi ti troverai i file scs

Ehm non sto capendo come scompattare quel tipo di file...è uno di quei file bianchi dove non puoi fare nulla

Ok ora ho capito, avevo bisogno del programma 7-Zip

tornado89
22-02-2016, 11:36
Per chi utilizza la mod ohaha del DAF, io ho scaricato questa: http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=35&t=168412

Mi potete spiegare come mai ho la visuale allungata? come faccio a tornare alla visuale normale?

Kobra69
22-02-2016, 12:31
Una domanda.. Ho installato tutte queste belle lucine sul muso che vedete in foto spendendo anche parecchio :rolleyes:

http://oi67.tinypic.com/ot0ldv.jpg

Ma.. Perchè non si accendono? :muro:

Lev1athan
22-02-2016, 13:00
Una domanda.. Ho installato tutte queste belle lucine sul muso che vedete in foto spendendo anche parecchio :rolleyes:

http://oi67.tinypic.com/ot0ldv.jpg

Ma.. Perchè non si accendono? :muro:

Premi F4 ed attiva le due opzioni nella parte bassa della finestra che esce (non ricordo precisamente i nomi)

Kobra69
22-02-2016, 13:16
Premi F4 ed attiva le due opzioni nella parte bassa della finestra che esce (non ricordo precisamente i nomi)
Grazie mille! Super abbaglianti ora :p

Ale1992
22-02-2016, 14:21
Per chi utilizza la mod ohaha del DAF, io ho scaricato questa: http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=35&t=168412

Mi potete spiegare come mai ho la visuale allungata? come faccio a tornare alla visuale normale?
Premi F4 fino a quando non arrivi alla schermata per spostare il sedile (non ricordo se è la seconda o la terza) e con i tasti indicati avvicini la visuale. Probabilmente in quella mod è impostata di default una visuale diversa da quella standard.

tornado89
22-02-2016, 14:45
Premi F4 fino a quando non arrivi alla schermata per spostare il sedile (non ricordo se è la seconda o la terza) e con i tasti indicati avvicini la visuale. Probabilmente in quella mod è impostata di default una visuale diversa da quella standard.

Gia provato ma non cambia... la cosa bella è che girando la visuale verso destra, se la giro tutta, mi esce fuori dal finestrino :mbe: se metto la visuale fuori dal camion e guardo il muso vedo degli errori grafici in cui ci vede la tendina che ho messo con il dlc degli accessori interni...

Non c'è un modo per risolvere la cosa?

EDIT:
Ecco come vedo con la visuale fuori dal camion:

http://s21.postimg.org/momyh44xz/ets2_00104.png (http://postimg.org/image/6dmukssg3/full/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Questa è quella all'interno:

http://s23.postimg.org/yq3xnswbf/ets2_00105.png (http://postimg.org/image/eiqhvhytz/full/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

http://s23.postimg.org/745rgv2cb/ets2_00106.png (http://postimg.org/image/5p46s5193/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
In quest'ultima se continuo a spostarmi esco fuori dal finestrino

nicoo
22-02-2016, 20:43
La mod di Albys è molto molto ben fatta non capisco solo una cosa. Per attivarla o disattivarla devi premere f12 ma in contemporanea mi scatta gli screenshot steam:D

alternative?

astro80
22-02-2016, 20:48
La mod di Albys è molto molto ben fatta non capisco solo una cosa. Per attivarla o disattivarla devi premere f12 ma in contemporanea mi scatta gli screenshot steam:D

alternative?
Modifica il tasto di steam dalle impostazioni dell'applicazione.

albys
22-02-2016, 21:01
Tramite il client Steam-impostazioni-in gioco, metti F11 come tasto "scorciatoia per gli screenshots".

nicoo
22-02-2016, 22:23
Modifica il tasto di steam dalle impostazioni dell'applicazione.

Tramite il client Steam-impostazioni-in gioco, metti F11 come tasto "scorciatoia per gli screenshots".

Scusate la domanda da nabbo. Colpa della Guinnes :asd:

taitaloscriba
23-02-2016, 10:37
Salve, scuate la mia ignoranza:D ma nelle opzioni grafiche c'è l'opzione "scaling"....:confused: a cosa serve? attualmente l'ho impostata a 125%....ma se aumento non mi sembra di notare cambiamenti:rolleyes:

Poi, il vsync conviene attivarlo o disattivarlo?
Con il vsync attivo il gioco mi sembra troppo luminoso:rolleyes:

Larsen
23-02-2016, 11:14
il vsync con la luminosita' non c'entra :D

sostanzialmente serve ad evitare strees inutili alla gpu.
se tu hai un monitor a 60hrz, vedrai al massimo 60 immagini al secondo, quindi non ha senso che la gpu ne renderizzi di piu', visto che non le vedrai.
mettere il vsync vuol solo dire che la gpu lavora alla frequenza di aggiornamento del display... se hai un display a 60hrz (praticamente tutti ormai, salvo quando si sale di gamma), il vsync fa in modo che la gpu faccia "solo" 60fps.

lo scaling invece mi chiedo pure io che diavolo sia fin da quando ho preso ets... lo lascio al 100% e bon.

Ale1992
23-02-2016, 11:18
Gia provato ma non cambia... la cosa bella è che girando la visuale verso destra, se la giro tutta, mi esce fuori dal finestrino :mbe: se metto la visuale fuori dal camion e guardo il muso vedo degli errori grafici in cui ci vede la tendina che ho messo con il dlc degli accessori interni...

Non c'è un modo per risolvere la cosa?

EDIT:
Ecco come vedo con la visuale fuori dal camion:

http://s21.postimg.org/momyh44xz/ets2_00104.png (http://postimg.org/image/6dmukssg3/full/)
image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Questa è quella all'interno:

http://s23.postimg.org/yq3xnswbf/ets2_00105.png (http://postimg.org/image/eiqhvhytz/full/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

http://s23.postimg.org/745rgv2cb/ets2_00106.png (http://postimg.org/image/5p46s5193/full/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
In quest'ultima se continuo a spostarmi esco fuori dal finestrino
Probabilmente è la mod fatta coi piedi. A questo punto direi che non ci puoi fare nulla. Magari se l'autore ha un contatto puoi provare a scrivergli e spiegargli il problema.

se tu hai un monitor a 60hrz, vedrai al massimo 60 immagini al secondo, quindi non ha senso che la gpu ne renderizzi di piu', visto che non le vedrai.
mettere il vsync vuol solo dire che la gpu lavora alla frequenza di aggiornamento del display... se hai un display a 60hrz (praticamente tutti ormai, salvo quando si sale di gamma), il vsync fa in modo che la gpu faccia "solo" 60fps.

lo scaling invece mi chiedo pure io che diavolo sia fin da quando ho preso ets... lo lascio al 100% e bon.
Lo scaling di solito è quello che ridimensiona i fotogrammi. Ma non so in ets2 come funzioni e a cosa corrisponda la percentuale.

tornado89
23-02-2016, 11:35
Probabilmente è la mod fatta coi piedi. A questo punto direi che non ci puoi fare nulla. Magari se l'autore ha un contatto puoi provare a scrivergli e spiegargli il problema.

Infatti, ho scritto sul forum si SCS e mi ha risposto spiegandomi quale file mettere e quale no... nella cartella download mi aveva scaricato diversi file compresi quelli vecchi che non dovevo attivare nel gioco.

Comunque come si è capito ho lasciato per un po il multi riprendendo il single, ho messo la promod che è spettacolo e pure la mod del daf, eccolo com'è ora:

http://s12.postimg.org/7xwlxvygd/ets2_00107.png (http://postimg.org/image/kcjdy7pyh/full/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

nicoo
23-02-2016, 11:37
Infatti, ho scritto sul forum si SCS e mi ha risposto spiegandomi quale file mettere e quale no... nella cartella download mi aveva scaricato diversi file compresi quelli vecchi che non dovevo attivare nel gioco.

Comunque come si è capito ho lasciato per un po il multi riprendendo il single, ho messo la promod che è spettacolo e pure la mod del daf, eccolo com'è ora:

http://s12.postimg.org/7xwlxvygd/ets2_00107.png (http://postimg.org/image/kcjdy7pyh/full/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Bellissimo screen e bellissima modalità. Moooolto meglio del multy

taitaloscriba
23-02-2016, 12:26

Io uso la TV e mi pare che sia a 50hrz :muro:

IL_mante
24-02-2016, 11:02
provate cambiando lo scaling e guardate come cambia la definizione del cruscotto (lancette, display..) ;)

taitaloscriba
24-02-2016, 11:25
provate cambiando lo scaling e guardate come cambia la definizione del cruscotto (lancette, display..) ;)

Vero!!! :D

nicoo
24-02-2016, 11:57

Grazie per la dritta!

qualcuno usa la mod per ampliare la scelta delle motorizzazioni? non mi servono millemila cavalli che rendono surreale il gioco.

Mi serviva per il mio truck preferito che arriva sino ai 560cv. Iveco Hi Way. Massimo 700-750cv per livellarsi ai competitors:Prrr:

Ne avevo trovata una ma ormai era vecchia

Ale1992
24-02-2016, 14:22
Grazie per la dritta!

qualcuno usa la mod per ampliare la scelta delle motorizzazioni? non mi servono millemila cavalli che rendono surreale il gioco.

Mi serviva per il mio truck preferito che arriva sino ai 560cv. Iveco Hi Way. Massimo 700-750cv per livellarsi ai competitors:Prrr:

Ne avevo trovata una ma ormai era vecchia
Puoi sempre modificare il file originale aggiungendo un motore con gli stessi parametri, per esempio, del volvo da 750cv. In caso posso fartelo io il file.

Kobra69
24-02-2016, 21:03
Una domanda per i più esperti..
Ho da poco comprato questo nuovo camion:

http://oi68.tinypic.com/11w4h78.jpg

Il problema è che nonostante la potenza non riesco praticamente a raggiungere i 100 km/h se non dopo un luuuungo tratto e magari in discesa per facilitare il tutto :rolleyes:
Questo perchè nonostante le 18 marce il cambio automatico del gioco ( uso il joystick per giocare ) mi mette la 18esima già ai 65/70 km/h .. E chiaramente dopo non accellera praticamente più se non molto lentamente..
Come risolvo? Ho aspettato tanto per prendermi il Volvo e mi va più lento del camion iniziale :rolleyes:

Axios2006
25-02-2016, 08:14

Il problema è che nonostante la potenza non riesco praticamente a raggiungere i 100 km/h se non dopo un luuuungo tratto e magari in discesa per facilitare il tutto :rolleyes:
Questo perchè nonostante le 18 marce il cambio automatico del gioco ( uso il joystick per giocare ) mi mette la 18esima già ai 65/70 km/h .. E chiaramente dopo non accellera praticamente più se non molto lentamente..
Come risolvo? Ho aspettato tanto per prendermi il Volvo e mi va più lento del camion iniziale :rolleyes:

Limitatore velocita' disattivato dalle opzioni?

Motore upgradato?

Peso carico nel rimorchio?

Larsen
25-02-2016, 08:29
65/70 li fai in 9a o 10ima, a seconda del carico e se sei in salita... ma di sicuro continua ad accellerare... almeno, il volvo con 750cv.

Ale1992
25-02-2016, 08:33

O è colpa del peso del rimorchio o sono i rapporti del cambio impostati male (nel caso fosse una mod). Provalo senza rimorchio e vedi come si comporta.

Il limitatore non credo c'entri qualcosa, se è attivo i 90 li superi solo in discesa ma vengono subito abbassati.

IL_mante
25-02-2016, 09:57
per ETS c'è una voce nelle opzioni che modifica il comportamento del cambio rendendolo molto blando, tipo modalità eco che cambia subito e non scala pestando sull'acceleratore in salita, e mi sembra che sia impostata attiva di default, mo la cerco e vi dico

EDIT: opzioni/controlli/trasmissione automatica adattiva, prova togliendo la spunta da questa voce

Kobra69
25-02-2016, 14:00
Grazie appena torno a casa provo! Anche se alla fine sono tornato col mio vecchio camion e dato il Volvo ad un dipendente :p

Axios2006
25-02-2016, 15:50
La patch 1.23 portera' il supporto allo Steam Workshop!

http://blog.scssoft.com/2016/02/steam-workshop-support-coming.html

Greetings truckers!

We are working now on 1.23 upadate for ETS2, and 1.1 for ATS. One of the major features coming with the updates is support for Steam Workshop. This feature is really long coming, considering all our projects always were popular for user modifications.

Right now our Workshop is still in limited testing. Some of our testers are passionate modders on their own. Even during testing there are already some cool mods appearing.

We are looking forward for public beta where community for both games will be able to evaluate and test the current implementation.

The ease of use of Steam Workshop is fascinating - you will just choose the mod, press the "Subscribe" button, and the mod will be automatically downloaded and appear in your in-game mod manager. Steam client will take care of automatic updates of the mod in case the creator of the mod releases a new version. What is more, if you decide to switch between computers or to reinstall your OS, all the mods will be downloaded on each new installation automatically without any need to backup them.

Each player is be able to rate any mod, so quality should quickly rise to the top. You will be able to sort mods by rank, popularity, or browse the most recent ones.

There's more for mod authors

In order to ship your mod you will need to download SCS Workshop Uploader - a free standalone Steam application we have created just for this purpose.

Alongside the Uploader tool, we are also preparing our own Wiki dedicated entirely to mod creation process.

The goal is to have a place where everybody interested in modding SCS games will find all the info needed. It should be the ultimate source covering areas of all official SCS modding tools, their documentation and tutorials, things like for example advice on how to adapt the mods to the newest game version. The Wiki will also provide additional information about our game engine and its possible configuration options.

It will most likely still take us a couple of weeks before we reach this stage, but we are looking forward to seeing you in the upcoming open beta for ETS2 and ATS to sample the new mod support!

tornado89
25-02-2016, 16:04
Un ottima cosa, almeno non bisognerà impazzire per cercare tra i vari siti

taitaloscriba
25-02-2016, 16:48

Greetings truckers!

We are working now on 1.23 upadate for ETS2, and 1.1 for ATS. One of the major features coming with the updates is support for Steam Workshop. This feature is really long coming, considering all our projects always were popular for user modifications.

Right now our Workshop is still in limited testing. Some of our testers are passionate modders on their own. Even during testing there are already some cool mods appearing.

We are looking forward for public beta where community for both games will be able to evaluate and test the current implementation.

The ease of use of Steam Workshop is fascinating - you will just choose the mod, press the "Subscribe" button, and the mod will be automatically downloaded and appear in your in-game mod manager. Steam client will take care of automatic updates of the mod in case the creator of the mod releases a new version. What is more, if you decide to switch between computers or to reinstall your OS, all the mods will be downloaded on each new installation automatically without any need to backup them.

Each player is be able to rate any mod, so quality should quickly rise to the top. You will be able to sort mods by rank, popularity, or browse the most recent ones.

In order to ship your mod you will need to download SCS Workshop Uploader - a free standalone Steam application we have created just for this purpose.

Alongside the Uploader tool, we are also preparing our own Wiki dedicated entirely to mod creation process.

The goal is to have a place where everybody interested in modding SCS games will find all the info needed. It should be the ultimate source covering areas of all official SCS modding tools, their documentation and tutorials, things like for example advice on how to adapt the mods to the newest game version. The Wiki will also provide additional information about our game engine and its possible configuration options.

It will most likely still take us a couple of weeks before we reach this stage, but we are looking forward to seeing you in the upcoming open beta for ETS2 and ATS to sample the new mod support!

:eek: Ma è già disponibile?

Axios2006
25-02-2016, 16:53
:eek: Ma è già disponibile?

No. Per ora c'è la beta privata. Seguirà una beta pubblica e poi la release.

Larsen
26-02-2016, 14:03
le cose mi stanno sfuggendo di mano :D
dopo una 10ina di giorni che non mi connettevo all'online, mi son trovato qualcosa come 600 milioni di € in piu' :D
sta cosa che i dipendenti lavorano anche se non sei connesso e' un po' da rivedere secondo me :D

nicoo
26-02-2016, 15:14
Puoi sempre modificare il file originale aggiungendo un motore con gli stessi parametri, per esempio, del volvo da 750cv. In caso posso fartelo io il file.

Grazie infinite per la tua disponibilità Ale, alla fine ne ho trovata una funzionante sul forum ufficiale:) si chiama bonus engine :) ed effettivamente mostra molte più motorizzazioni disponibili

Greetings truckers!

Era ora!!! comodissimo!

le cose mi stanno sfuggendo di mano :D
dopo una 10ina di giorni che non mi connettevo all'online, mi son trovato qualcosa come 600 milioni di € in piu' :D
sta cosa che i dipendenti lavorano anche se non sei connesso e' un po' da rivedere secondo me :D

Quoto. Questo aspetto trovo tolga il fascino del gioco. Ti permette di poter aver tutto e (quasi) subito. Non mi piace affatto lo paragonerei quasi ad un cheat:D . E' uno dei motivi per cui ho deciso di abbandonare il multy e passare all'offline partendo da 310cv :D

Kobra69
26-02-2016, 16:56
Grazie infinite per la tua disponibilità Ale, alla fine ne ho trovata una funzionante sul forum ufficiale:) si chiama bonus engine :) ed effettivamente mostra molte più motorizzazioni disponibili

Puoi passarmi il link che non la trovo?

nicoo
26-02-2016, 17:11
Puoi passarmi il link che non la trovo?

Ero partito da qui http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=175&t=198498
ma il file non era disponibile.

Alla fine sono arrivato qui:
http://ets2.lt/en/bonus-engine-v-4-4-1/

Considera che la mod non è completa e presenta ancora dei bug. L'ho scaricata solo per portare il motore dell'Iveco Hi Way sui 700-750cv per allinearlo alla concorrenza.

Al momento vedo molti più motori selezionabili ma materialmente non ho avuto modo visto che dopo 150h nel multy ho iniziato da zero con l'offline

arciere91
26-02-2016, 20:39
Era ora che mettessero il workshop :asd:

Kobra69
27-02-2016, 11:53
Ma anche a voi ATS ogni tanto crasha?!

giopro
27-02-2016, 12:05

Mi tocco, ma al momento no.

Axios2006
27-02-2016, 12:11

No, e sono al 25% di esplorazione mappa.

Jackari
27-02-2016, 18:53

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package

ProMods + RusMap

Truck Sim Map + RusMap

RusMap Map Package
RusMap Model Package
RusMap Def Package
TSM def&mat
TSM map
TSM model 01
TSM model 02
TSM model 03
TSM model 04
TSM prefab&more

ho seguito l'ordine
ma non sono riuscito a risolvere...
:|
ma cosa significa quell'orange...

astro80
27-02-2016, 20:51
Ma oltre a mappe e camion ci sono altre mod per il realismo o comunque roba utile?

Larsen
28-02-2016, 09:23
e niente, ogni volta che torno sull'offline, mi manca il suono in cabina del motore...
adesso sto col volvo, ma possibile che non ci sia il modo di aumentare il rumore del motore?
ho scaricato un paio di mod, che non fanno una beneamata.
voglio il suono degli scarichi aperti!

anche modificando nel file cfg da 1.0 a 5.0 non cambia nulla, aumenta i rumori delle gomme e della strada, ma non quello del motore.:muro:

annoluce
28-02-2016, 10:22
e niente, ogni volta che torno sull'offline, mi manca il suono in cabina del motore...
adesso sto col volvo, ma possibile che non ci sia il modo di aumentare il rumore del motore?
ho scaricato un paio di mod, che non fanno una beneamata.
voglio il suono degli scarichi aperti!

anche modificando nel file cfg da 1.0 a 5.0 non cambia nulla, aumenta i rumori delle gomme e della strada, ma non quello del motore.:muro:

Ma perchè, c'è differenza nel suono quando vai online??
Cmq io con le mod mi trovavo bene almeno col V8 Scania era tremendo come suono...

Larsen
28-02-2016, 10:31
no, solo che online non sono permesse mod, e quindi ti metti il cuore in pace :D
mentre in singolo, vista la versatilita' di sto gioco, mi piace cucirmelo addosso.
si, per l'r730 avevo trovato un openpipe forse anche un pelo eccessivo, per il mercedes non c'e' nulla, ora che sto col volvo mi pare di guidare una prius...

voglio sentirli sti 750cv... odio sti euro6.

Ale1992
28-02-2016, 13:35
no, solo che online non sono permesse mod, e quindi ti metti il cuore in pace :D
mentre in singolo, vista la versatilita' di sto gioco, mi piace cucirmelo addosso.
si, per l'r730 avevo trovato un openpipe forse anche un pelo eccessivo, per il mercedes non c'e' nulla, ora che sto col volvo mi pare di guidare una prius...

Passa al made in u.s.a. :asd: Scherzi a parte, credo che sia difficile ottenere i suoni più alti, bisognerebbe dare un occhiata alla mod che avevi e vedere se si riesce a replicarla per gli altri marchi.

nicoo
28-02-2016, 15:40
IL suono del volvo lo ho sempre considerato un "non suono". L'hi way 560cv a parer mio è molto meglio.

Il v8 beh devo usare due cuffie:asd:

annoluce
28-02-2016, 17:18
Nel profilo promods devo cambiare camion che mi consigliate? Sto col Mercedes da troppo tempo... O Scania RJL, oppure Iveco Highway? I Man come li trovate? Consigli?

albys
28-02-2016, 19:45
Il Man è buonissimo, molto equilibrato.
Ti consiglio di installare la mod del man Euro 6, veramente ben fatta e senza bug. E compralo subito, è un gran camion con tante opzioni e ottimi motori.

The_misterious
28-02-2016, 22:37

Si infatti, nella realtà il sound del motore in cabina si sente molto di più.
Mai come nei camion americani, dove gli autisti (almeno in quelli con cabina giornaliera) sono praticamente obbligati ad usare tappi per le orecchie...pena la perdita dell'udito.

Ale1992
29-02-2016, 08:11
Si infatti, nella realtà il sound del motore in cabina si sente molto di più.
Mai come nei camion americani, dove gli autisti (almeno in quelli con cabina giornaliera) sono praticamente obbligati ad usare tappi per le orecchie...pena la perdita dell'udito.

Si ma parli dei vecchi modelli, che non sono poi così tanto diversi dai nostri degli stessi anni. Ricordo ancora i viaggi con la 126 e l'effetto acustico da opera che c'era nell'abitacolo. :asd:

Larsen
29-02-2016, 09:49
ma io parlo anche di modelli attuali, che spesso vengono "elaborati" dai proprietari, e uno scania con lo scarico aperto, anche con tutta l'insonorizzazione delle moderne cabine, si fa sentire :D
che poi le cabine degli americani siano meno raffinate delle nostre, non ci sono dubbi, e che abbiano meno spaccamenti di palle sul rumore anche.

The_misterious
29-02-2016, 13:57
Si ma parli dei vecchi modelli, che non sono poi così tanto diversi dai nostri degli stessi anni. Ricordo ancora i viaggi con la 126 e l'effetto acustico da opera che c'era nell'abitacolo. :asd:

Nono parlo anche dei modelli più nuovi.
Su youtube se guardi il canale di truckers on the move, c'è un autista italiano che lavora in texas con un Kenworth recente daycab (trasporto petrolio), e diceva appunto che devono portare i tappi perchè il rumore in cabina è elevatissimo, complice sia la scarsa insonorizzazione, sia la presenza degli scarichi appena dietro il posto guida

per dire, questo è un Iveco originale: https://www.youtube.com/watch?v=_IV2rSzv4oo

questo uno Scania 6 cilindri https://www.youtube.com/watch?v=ZdWvV7hLmHs

Larsen
29-02-2016, 16:12
non sono l'unico a seguirli allora :D
texano, claudio ;)

nicoo
29-02-2016, 17:24
Nono parlo anche dei modelli più nuovi.
Su youtube se guardi il canale di truckers on the move, c'è un autista italiano che lavora in texas con un Kenworth recente daycab (trasporto petrolio), e diceva appunto che devono portare i tappi perchè il rumore in cabina è elevatissimo, complice sia la scarsa insonorizzazione, sia la presenza degli scarichi appena dietro il posto guida

per dire, questo è un Iveco originale: https://www.youtube.com/watch?v=_IV2rSzv4oo

questo uno Scania 6 cilindri https://www.youtube.com/watch?v=ZdWvV7hLmHs

Grazie per avermeli fatti scoprire! cercavo da tempo un canale simile:)

Ale1992
29-02-2016, 18:23
Beh in effetti anche i nuovi modelli americani sono piuttosto "basici". Noi in Europa prediligiamo il comfort, loro in america puntano alla potenza. È anche vero che gli americani, sui mezzi, sono abbastanza sobri e non solo sui camion.

The_misterious
29-02-2016, 18:38
Beh in effetti anche i nuovi modelli americani sono piuttosto "basici". Noi in Europa prediligiamo il comfort, loro in america puntano alla potenza. È anche vero che gli americani, sui mezzi, sono abbastanza sobri e non solo sui camion.

In realtà in Europa ci sono motori più potenti come quelli montati su Scania e Volvo.

Larsen
29-02-2016, 18:44
si, potenti, ma con meno coppia spesso pero'.
la cilindrata non la batti in termini di capacita' di traino buttandoci su turbo e altre amenita'.
un truck americano da 400cv, tira roba che un tir europeo da 750 cv suda solo a vederla.

Axios2006
29-02-2016, 19:16

Sobri? Tipo il Peterbilt con letto a castello in cabina? http://www.peterbilt.com/Configurator.aspx