PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 13

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Consiglio
12-03-2013, 17:06
Basta farti un giro su Google (https://www.google.it/search?q=momentum&aq=f&oq=momentum&aqs=chrome.0.57.888&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=it&sclient=psy-ab&q=momentum+fifa&oq=momentum+fifa&gs_l=serp.3..0l4.1130.1831.0.1846.5.4.0.0.0.0.286.639.0j1j2.3.0...0.0...1c.1.5.psy-ab.0XzXpPsiRl4&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.Yms&fp=b1b74f4ba27143e7&biw=1680&bih=883) e Youtube (https://www.youtube.com/results?hl=it&q=momentum+fifa&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.Yms&biw=1680&bih=883&um=1&ie=UTF-8&gl=IT&sa=N&tab=w1).

Ovviamente EA ha sempre smentito per tirar acqua al suo mulino. Il momentum non è altro che una sorta di script nel gameplay. Questo avviene quando giochi in assistito e, un po' di meno, in semiassistito. Diciamo che questa cosa, è aggiunta dagli sviluppatori, in quanto rende più simulativo possibile il gioco. Partite in cui tu fai 20 tiri in porta, mentre la squadra avversaria ne fa 2 e vince. Sono cose che accadono anche nel calcio giocato. Però, per me è una gran cagata, perché non rispecchia le abilità dell'utente che sta giocando...

Zen9
12-03-2013, 17:13
Basta farti un giro su Google (https://www.google.it/search?q=momentum&aq=f&oq=momentum&aqs=chrome.0.57.888&sourceid=chrome&ie=UTF-8#hl=it&sclient=psy-ab&q=momentum+fifa&oq=momentum+fifa&gs_l=serp.3..0l4.1130.1831.0.1846.5.4.0.0.0.0.286.639.0j1j2.3.0...0.0...1c.1.5.psy-ab.0XzXpPsiRl4&pbx=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.Yms&fp=b1b74f4ba27143e7&biw=1680&bih=883) e Youtube (https://www.youtube.com/results?hl=it&q=momentum+fifa&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.Yms&biw=1680&bih=883&um=1&ie=UTF-8&gl=IT&sa=N&tab=w1).

Ovviamente EA ha sempre smentito per tirar acqua al suo mulino. Il momentum non è altro che una sorta di script nel gameplay. Questo avviene quando giochi in assistito e, un po' di meno, in semiassistito. Diciamo che questa cosa, è aggiunta dagli sviluppatori, in quanto rende più simulativo possibile il gioco. Partite in cui tu fai 20 tiri in porta, mentre la squadra avversaria ne fa 2 e vince. Sono cose che accadono anche nel calcio giocato. Però, per me è una gran cagata, perché non rispecchia le abilità dell'utente che sta giocando...

Ma quindi giocando in manuale il momentun non interviene?

Consiglio
12-03-2013, 17:18
Devi giocare in full manual tu e l'avversario...cosa quasi impossibile online...devi solo giocare con un amico.

Zen9
12-03-2013, 17:24
Devi giocare in full manual tu e l'avversario...cosa quasi impossibile online...devi solo giocare con un amico.

ah anche l'altro allora, a me la volta scorsa è capitato l'impossibile, dalla 3° serie sono sceso alla 7° :doh: , al che ad un certo punto ho pensato anche "ma so diventato così scarso? :confused:
Dopo un paio di giorni torno a giocare e... neanche chi giocava il full assistito mi fermava, in un pomeriggio sono tornato nella 3° serie.
Sono arrivato al punto di non sapere se sono bravo o scarso..:D

Consiglio
12-03-2013, 17:29
La cosa tragica del momentum, è sapere che esiste...:asd:

frogger
12-03-2013, 18:30
Ma questo "momentum" è una cosa ufficiale o te ne sei accorto tu?

beh quando i tuoi difensori fanno i favori agli attaccanti avversari tenendoli in gioco e non riesci mai a prenderli per tempo un pò di sospetto ti viene
spostamenti inutili di un metro in area quando bastava stare fermi per marcarli

e poi casualmente a fine primo e secondo tempo succede SEMPRE qualcosa
generalmente trattasi di gol subito ovvio :rolleyes:

ps. ma sono solo io o sono due giorni che i server EA non sono raggiungibili?
meli da sempre offline
c'è una pagina dove leggere questo tipo di comunicati da parte di EA?

Digitalone
13-03-2013, 09:55
Fifa 13 non fa schifo anzi è un signor gioco di calcio tra modalità online e offline.
L'importante è crederci...

http://www.youtube.com/watch?v=WPvfXMygxjA
http://www.youtube.com/watch?v=FPdUgoqloPI
http://www.youtube.com/watch?v=D-6NHIv-dHQ
http://www.youtube.com/watch?v=h3NcccM0Upw
http://www.youtube.com/watch?v=5XLSTUUcy7A
http://www.youtube.com/watch?v=mWSKJo9xWnQ
http://www.youtube.com/watch?v=gJX9GA3dEoE
http://www.youtube.com/watch?v=M5g1bT-t_cc
http://www.youtube.com/watch?v=DB7JFTfoqh4
http://www.youtube.com/watch?v=s4owjXEaCwc

frogger
14-03-2013, 09:21
gia nel secondo video si veda la cosa che più mi fa imbestialire di tutte e ho elencato
i difensori che stendono il tappeto rosso e si fanno cortesemente da parte
poi per carità anche a We/Pes c'erano i momenti dove la "fagiolata" era nell'aria ma a Fifa è proprio palese

se vinci solo 1 a 0 dopo l'83° puoi anche smettere di sperare nella vittoria
e pure sul 2 a 0 ocho!
ti chiudono i thread sul loro forum se provi a parlarne ovvio :D

se non altro sto schifio ti sprona ancora di più a giocare full manual dove la cpu ha meno controllo sul tuo gioco

alexbilly
14-03-2013, 09:37
ma a prezzo come stiamo messi? ho visto un pò in giro e per stare a Marzo non è ancora un pò altino?

XxMarcusxX
14-03-2013, 09:44
ma a prezzo come stiamo messi? ho visto un pò in giro e per stare a Marzo non è ancora un pò altino?

È' un gioco stagionale sotto i 15 Nn scende mai

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

alexbilly
14-03-2013, 11:19
È' un gioco stagionale sotto i 15 Nn scende mai

appunto, 15 mi andrebbe anche bene, ma leggo 34 :asd:

Rysen
14-03-2013, 13:57
L'importante è crederci...

CUT

Ma che cazzo mi frega di sti video ,ci sto giocando da mesi non ho bisogno di vedere dei video del genere,ne abbiamo già parlato cento volte su sto topic,giocando in assistito o semi è normale che la cpu interagisca in aiuto del giocatore nel corso della partita,questo a volte a favore a volte a discapito,se volete evitare il moemntum giocate in manuale e non ci saranno più aiuti attivi.
Con me la cpu può fare tutti i momentum che vuole ma se sta sotto di 3 gol al massimo segna il gol della bandiera. :D

carlese
14-03-2013, 14:18
Ma che cazzo mi frega di sti video ,ci sto giocando da mesi non ho bisogno di vedere dei video del genere,ne abbiamo già parlato cento volte su sto topic,giocando in assistito o semi è normale che la cpu interagisca in aiuto del giocatore nel corso della partita,questo a volte a favore a volte a discapito,se volete evitare il moemntum giocate in manuale e non ci saranno più aiuti attivi.
Con me la cpu può fare tutti i momentum che vuole ma se sta sotto di 3 gol al massimo segna il gol della bandiera. :D

Potrei risponderti con lo stesso tono.. E a me che me ne frega di giocare manuale? Io problema sta alla base, sto gioco è programmato col culo ed è un dato di fatto, e nessuno fa niente per sistemarlo.. Se io voglio giocare in semi, devo poterlo fare alla pari tua che giochi in manual.. A sto punto se no togli proprio assistito e semi da fifa 14.. Vogliamo parlare di altri bug o mancanze ridicole? Il bug della telecamera (metti in pausa mentre giochi online, rientra in partita e la telecamera sfancula) non risolto da fifa 11 (si, avete letto bene).. L'impossibilità di creare stanze con limite giocatori (online entrano in mille nella tua stanza anche se vuoi fare 2vs2 (e non tiratemi fuori la storia che per fare 2vs2 ci sono le amichevoli perché io gioco con chi voglio e a caso, non mi devo mica fare una lista di 1000 amici vi pare?).. Il votekick non presente e la mancanza di chat nelle stanze.. Sono cose che gameranger ha da una vita, e fifa 11 andava da dio infatti in Lan.. Poi l'hanno tolta e guarda che schifo..

XxMarcusxX
14-03-2013, 14:59
Nn sapevo di questo momentum...io spero che si aggiornino al regolamento del calcio almeno, Nn si può intercettare il pallone mentre il portiere (quando il pallone e' in gioco) se ne sta liberando e segnare.... Nn e' permesso nella realtà, sarebbe punizione indiretta per la squadra del portiere, altro che goal per l' avversario e a discrezione dell'arbitro ci può essere anche l' ammonizione per il calciatore (ma capisco che quest' ultima e' una finezza)...un goal così lo fece jonk (mi pare con la maglia dell' inter)ma ora Nn e' più possibile farli e Nn capisco la difficoltà di aggiornarsi....e c'è ne sarebbero altri di strafalcioni da raccontare....

Consiglio
14-03-2013, 18:45

Ancora con sta cosa giocate in manuale? Il problema è alla base! Tra l'altro, se si vuol giocare online, è impossibile farlo senza momentum, perché, grazie alla merda del matchmaking (inesistente), 99 casi su 100 trovi gente che gioca assistito. A quel punto, è inutile che tu gioca in manuale se l'altro non lo fa: il momentum ci sarà comunque.

daniluzzo
14-03-2013, 19:45
Io spero che almeno il prossimo anno inseriscano la slide dell'arbitro perchè se sommi "momentum+arbitro a coppola di minchia" il risultato è: scaffale!
Per quest'anno 25€ buttati nel cesso (e gioco in full manual).

p.s. ancora devo capire perchè i passaggi (in assistito, semi e manual) nella fascia fra il centrocampo e la trequarti sono fatti alla cazzo. Di sicuro non dove metto io la levetta. E non può essere che sbaglio io sempre. Faccio un passaggio in orizzontale e me lo fa verso dietro. Passo la palla dalla fascia a 45° verso l'attaccante e me lo angola eccessivamente verso l'area... boh!

Rysen
15-03-2013, 00:14
Potrei risponderti con lo stesso tono.. E a me che me ne frega di giocare manuale? Io problema sta alla base, sto gioco è programmato col culo ed è un dato di fatto, e nessuno fa niente per sistemarlo.. Se io voglio giocare in semi, devo poterlo fare alla pari tua che giochi in manual.. A sto punto se no togli proprio assistito e semi da fifa 14.. Vogliamo parlare di altri bug o mancanze ridicole? Il bug della telecamera (metti in pausa mentre giochi online, rientra in partita e la telecamera sfancula) non risolto da fifa 11 (si, avete letto bene).. L'impossibilità di creare stanze con limite giocatori (online entrano in mille nella tua stanza anche se vuoi fare 2vs2 (e non tiratemi fuori la storia che per fare 2vs2 ci sono le amichevoli perché io gioco con chi voglio e a caso, non mi devo mica fare una lista di 1000 amici vi pare?).. Il votekick non presente e la mancanza di chat nelle stanze.. Sono cose che gameranger ha da una vita, e fifa 11 andava da dio infatti in Lan.. Poi l'hanno tolta e guarda che schifo..

Se decidi di giocare con degli aiuti nei controlli ovvero in semi o in auto la cpu è normale che incida nelle partite come lo fa negli altri giochi,che poi vadano crete competizioni apposite per ogni sistema di controllo ormai è palese.

per i bug tutti i giochi ne hanno sopratutto se si cerca di sviluppare modalità simili al fut o alla carriera ,globalmente il livello di programmazione è comunque alto. IMHO

Collision
15-03-2013, 08:02
Se decidi di giocare con degli aiuti nei controlli ovvero in semi o in auto la cpu è normale che incida nelle partite come lo fa negli altri giochi,che poi vadano crete competizioni apposite per ogni sistema di controllo ormai è palese.

per i bug tutti i giochi ne hanno sopratutto se si cerca di sviluppare modalità simili al fut o alla carriera ,globalmente il livello di programmazione è comunque alto. IMHO
Scusa, posso anche sbagliarmi, anzi probabilmente mi sbaglio, ma lasciami il dubbio che tu la modalità carriera non la giochi proprio, o al massimo ce l'hai salvata alla seconda giornata e bbona.. o ancora potresti averla giocata al limite a livello "Esperto". Perchè ti garantisco che il barare della CPU non c'entra nulla con il giocare manuale o semi automatico..

E dico la verità c'entra poco anche con la maggior parte di quei video di cui sono rappresentanti per lo più dei bugs..

arkantos91
15-03-2013, 10:11
A me è accaduta una cosa molto strana: qualche giorno fa ho iniziato una modalità carriera allenatore con il Liverpool e fin qui nulla di strano.

Poi mi sono accorto che quasi tutti i giocatori che scendono in campo hanno gli scarpini tutti uguali, bianchi e neri, come se fosse un modello di default, cosa prima mai successa :rolleyes: .

Di sicuro si tratta di qualche bug assurdo... è successo a qualcuno di voi? Sapete come risolvere eventualmente? :help:

PS: Riguardo alla questione momentum, secondo me nelle partite contro la cpu, anche giocando in manuale, il fattore "partita pilotata" a volte si fa sentire eccome:

- troppo spesso i semplici passaggi vanno da tutt'altra parte rispetto a quanto impartito da me, precisamente con la levetta
- tiri reiterati addosso al portiere da fuoriclasse
- quando la cpu becca il palo o respinta del portiere, il primo ad arrivare sul pallone è quasi sempre l'avversario, che puntualmente infila in rete
- nella situazione opposta, è invece, guardacaso, sempre il difensore avversario ad arrivare per primo e spazzare
- nelle situazioni di contropiede, giocatori velocissimi controllati da me con possibilità di potenziali 1 contro 1 col portiere, puntualmente recuperati da difensori notoriamente ben più lenti, anche utilizzando lo stick destro per calciare avanti la sfera e massimizzare lo scatto
- nei calci d'angolo avversari si può intuire quando con certezza subirai rete: due tuoi difensori sullo stesso palo e nessuna possibilità di riuscire a prendere il controllo di uno dei due; oppure giocatore avversario deliberatamente lasciato libero e non riesci a prendere controllo di un giocatore sufficientemente vicino per andare a marcarlo

Spesso accadono molte delle suddette "sventure" - chiamiamole così :rolleyes: - anche durante la stessa partita; altre volte invece si è in pieno possesso delle proprie facoltà e ci si riesce a divertire e godere appieno di un fantastico titolo. Ma nel caso contrario la tentazione di lanciare il pad contro il monitor è sempre troppo forte... e questa cosa non va proprio bene :muro:

Consiglio
15-03-2013, 13:23
Ma infatti, l'unico "sistema" per ridurre definitivamente il momentum, è quello di giocare in full manual contro un tuo amico che gioca sempre in full manual...:stordita:

arkantos91
15-03-2013, 14:26
Ma infatti, l'unico "sistema" per ridurre definitivamente il momentum, è quello di giocare in full manual contro un tuo amico che gioca sempre in full manual...:stordita:

Indubbiamente...

Ma sarai concorde sul fatto che Fifa 13 non è pensato espressamente per l'uno contro uno in full manual :D

Nessuno sa darmi lumi sulla questione scarpini?

Rysen
15-03-2013, 15:37
Scusa, posso anche sbagliarmi, anzi probabilmente mi sbaglio, ma lasciami il dubbio che tu la modalità carriera non la giochi proprio, o al massimo ce l'hai salvata alla seconda giornata e bbona.. o ancora potresti averla giocata al limite a livello "Esperto". Perchè ti garantisco che il barare della CPU non c'entra nulla con il giocare manuale o semi automatico..

E dico la verità c'entra poco anche con la maggior parte di quei video di cui sono rappresentanti per lo più dei bugs..

Ho giocato solo praticamente la carriera sono al 4 anno della seconda carriera, gioco campione full manual anche contro la cpu,sono partito da una squadra di serie C scaricata dal creator center e adesso sono in serie A a ridosso delle prime.
Credimi quando si impara a giocare la cpu può anche barare a volte, ma non è un grosso problema.

Consiglio
15-03-2013, 19:00
Indubbiamente...

Ma sarai concorde sul fatto che Fifa 13 non è pensato espressamente per l'uno contro uno in full manual :D

Nessuno sa darmi lumi sulla questione scarpini?

Assolutamente, infatti il matchmaking è fatto con i piedi. Sugli scarpini non saprei dirti. A me non è mai capitato. :boh:

carlese
15-03-2013, 19:05
Evvai ho perso contro uno a UT con squadra bronzo con giocatori che sembravano cristiano Ronaldo.. Ahahah che schifo!

Rysen
15-03-2013, 20:00
Sei sicuro di avere la squadra in forma? nel fut gli stati di forma sono importanti , la stamina sopratutto in questa modalità bisogna gestirla bene anche perchè spesso all'inizio si hanno rose corte, se si usa troppo la corsa si arriva nel secondo tempo con giocatori stanchi ,se l'avversario inserisce un paio di giocatori freschi veloci sei fregato.

Non sto giocando molto il fut e anche io considero poco gli stati di forma ,con il risultato di avere quasi 2 infortuni a partita. :D

carlese
15-03-2013, 20:35
Sei sicuro di avere la squadra in forma? nel fut gli stati di forma sono importanti , la stamina sopratutto in questa modalità bisogna gestirla bene anche perchè spesso all'inizio si hanno rose corte, se si usa troppo la corsa si arriva nel secondo tempo con giocatori stanchi ,se l'avversario inserisce un paio di giocatori freschi veloci sei fregato.

Non sto giocando molto il fut e anche io considero poco gli stati di forma ,con il risultato di avere quasi 2 infortuni a partita. :D

Sì sì tutti in forma a parte uno che si è spaccato.. Chiaramente un cheat.. Tra l'altro questo si è visto tutta la intro, secondo me stava attivando qualcosa..

kaamos
15-03-2013, 21:39
Qualcuno qui ha mai riscontrato il bug dell'arena vuota? possibili soluzioni?:muro: :muro: :muro:

http://screenshot.xfire.com/s/125917517-3.jpg

sundraw83
16-03-2013, 10:45
ci ho passato molte ore con questo gioco. per chi volesse aggiungermi basta che su origin cercate sundraw83. devo dire che condivido il pensiero di tutti quelli che notano che le partite sono palesemente pilotate. questo gioco moltissime volte mi ha fatto imbestialire e non vorrei che proprio questo causi una specie di dipendenza psicologica...

Consiglio
18-03-2013, 23:42
Purtroppo debbo confermare che, il problema dell'odioso momentum, è proprio alla base del gioco.

Ho fatto un paio di partite in full manual insieme ad un mio amico: la prima, io real madrid lui atletico madrid, faccio 14 tiri di cui 7 in porta. 2 abbastanza centrali e quindi facili per il portiere, 5 parate alla Yashin. Lui, lancio lungo col portiere, il mio difensore dorme e l'attaccante va dritto in rete, nonché premo il solito spingi\strattona per disturbarlo, e l'arbitro da rigore con espulsione. 1 tiro e 1 gol per lui, partita chiusa.

La seconda partita invece, ho messo il real madrid e lui il city. Con 15 tiri di cui 7 in porta. 3 parate alla Buffon, un palo e il resto parate normali. Lui 0 tiri e quindi 0 gol fortunatamente. Possesso palla 69 a 31. Partita dominata e non si è riuscito a segnare.

Il momentum esiste anche in full manual. Ciò mi fa constatare, che l'anno prossimo non comprerò fifa mi spiace ammetterlo.

type
19-03-2013, 08:53
Purtroppo debbo confermare che, il problema dell'odioso momentum, è proprio alla base del gioco.

Ho fatto un paio di partite in full manual insieme ad un mio amico: la prima, io real madrid lui atletico madrid, faccio 14 tiri di cui 7 in porta. 2 abbastanza centrali e quindi facili per il portiere, 5 parate alla Yashin. Lui, lancio lungo col portiere, il mio difensore dorme e l'attaccante va dritto in rete, nonché premo il solito spingi\strattona per disturbarlo, e l'arbitro da rigore con espulsione. 1 tiro e 1 gol per lui, partita chiusa.

La seconda partita invece, ho messo il real madrid e lui il city. Con 15 tiri di cui 7 in porta. 3 parate alla Buffon, un palo e il resto parate normali. Lui 0 tiri e quindi 0 gol fortunatamente. Possesso palla 69 a 31. Partita dominata e non si è riuscito a segnare.

Il momentum esiste anche in full manual. Ciò mi fa constatare, che l'anno prossimo non comprerò fifa mi spiace ammetterlo.
Confermo tutto!
E questa è la cosa che fa più inca....
A volte sembra che i difensori per alcune partite consecutive, anche se sono al 99% di forma con morale molto alto, non riescano più ad anticipare, difendere ecc...
Come dice sundraw83, sembra veramente che le partite siano pilotate.

Lan_Di
19-03-2013, 09:17
ah anche l'altro allora, a me la volta scorsa è capitato l'impossibile, dalla 3° serie sono sceso alla 7° :doh: , al che ad un certo punto ho pensato anche "ma so diventato così scarso? :confused:
Dopo un paio di giorni torno a giocare e... neanche chi giocava il full assistito mi fermava, in un pomeriggio sono tornato nella 3° serie.
Sono arrivato al punto di non sapere se sono bravo o scarso..:D

é successa la stessa cosa anche a me, dalla 4 serie dopo aver sfiorato la promozione in terza per un punto, dalla stagione successiva sono caduto in una spirale di retrocessioni fino l'ottava, in cui mi sono salvato per miracolo.
Ho abbandonato il gioco per 2 mesi.
NEgli ultimi giorni lo ho ripreso in mano e sono tornato in quinta, ma già vedo che ci sono cose che mi stanno infastidendo.

sono riuscito a perdere contro un avversario che ha fatto 0 (zero) tiri perchè nell'inerzia della corsa il mio difensore, tutto solo in area, ha spinto in autogoal una palla inutile.

KEVORK
20-03-2013, 10:51
Ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a fut, ma non mi è chiara una cosa riguardo le aste dei giocatori: cosa cambia tra i giocatori che hanno le statistiche su "sfondo nero" e quelli su "sfondo oro" (vedi immagine allegata)?

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/i8qwx6qxwrqqw0gqd4ny_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=i8qwx6qxwrqqw0gqd4ny.jpg)

alexxx19
20-03-2013, 14:33
Ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a fut, ma non mi è chiara una cosa riguardo le aste dei giocatori: cosa cambia tra i giocatori che hanno le statistiche su "sfondo nero" e quelli su "sfondo oro" (vedi immagine allegata)?

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/i8qwx6qxwrqqw0gqd4ny_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=i8qwx6qxwrqqw0gqd4ny.jpg)

i giocatori con sfondo nero sono le versioni IF (in form) dei normali giocatori con sfondo oro, argento o bronzo

questi hanno valori migliori rispetto a quelli normali ed li trovi nei pacchetti per circa una settimana, in concomitanza con l' uscita della squadra della settimana, da mercoledì al mercoledì successivo

spero di averti aiutato

KEVORK
20-03-2013, 15:47
i giocatori con sfondo nero sono le versioni IF (in form) dei normali giocatori con sfondo oro, argento o bronzo

questi hanno valori migliori rispetto a quelli normali ed li trovi nei pacchetti per circa una settimana, in concomitanza con l' uscita della squadra della settimana, da mercoledì al mercoledì successivo

spero di averti aiutato

No aspetta, io intendo con lo sfondo delle statistiche nero (come si vede dall'immagine che ho messo). Tu forse intendi quelli la cui casella è tutta colorata di nero :confused:

Sanger
20-03-2013, 16:25
Ciao a tutti,

gli oggetti completamente gialli (con un particolare effetto sfumatura) sono considerati rari.

KEVORK
20-03-2013, 17:17
gli oggetti completamente gialli (con un particolare effetto sfumatura) sono considerati rari.
Ok, grazie.

Re_Alex
21-03-2013, 09:18
giocare in full manual...e' un'altra cosa :)

Consiglio
21-03-2013, 15:47
:read:

Rysen
21-03-2013, 17:18
giocare in full manual...e' un'altra cosa :)

Praticamente un altro gioco, fosse per me il gioco uscirebbe solo con questo controllo per tutti.

Consiglio
21-03-2013, 17:56
Sono d'accordo ma, il momentum, c'è anche quando giochi full manual... La migliore cosa sarebbe eliminarlo definitivamente...ma, in questo modo, i bimbimonkia non lo comprerebbero più e, la povera EA, non guadagnerà tanto.

Rysen
21-03-2013, 18:15
mi sembri un pò esagerato con sto momentum, contro la cpu sinceramente fino adesso non mi ha infastidito più di tanto,capitano partite dove si tira poco e si segna e altre dove si tira tanto e non si segna neanche con la matita ma questo è il calcio succede anche nella realtà, non capisco dove vuoi arrivare ,vorresti che tutte le tue giocate abbiano sempre la stessa efficacia ? ci sono troppi parametri che incidono sulla partita, per fortuna una partita sarà sempre differente dall'altra. :)

Consiglio
21-03-2013, 18:22
Ah, quindi, solo perché succede anche nella realtà, significa che deve essere uguale in un gioco? E dove sta allora la difficoltà di sfida? A sto punto, dovrebbe essere così anche nei giochi di guerra. Nella realtà, se sparo ad un tizio con una calibro nove in petto, cade a terra e muore, invece nei giochi gliene devi sparare 3 o 4 se tutto va bene. Il gioco non deve rispecchiare la realtà, ma bensì il livello di sfida deve essere equilibrato e un giocatore forte deve avere la meglio su uno più scarso. Non è che, poiché quello scarso ha il real madrid e tu usi il padova, deve vincere lui con 1 tiro in porta dopo che tu hai dominato con 20 tiri. :mc:

mirkonorroz
21-03-2013, 21:05
Per avere un gameplay equilibrato serve un gioco come kick off (forse), e gia' li' c'erano differenze tra i bots, anche se magari globalmente piu' equilibrate.

fifa (ma anche pes) tengono conto di troppe variabili, imho.
Se domino tutta la partita con una squadra di giocatori scarsi ma in pratica concludo poco, perche' appunto i miei giocatori hanno le statistiche scarse e' probabile che oltrettutto il loro morale cambi in peggio o si innervosiscano (oltre che succeda anche all'umano :asd:), e magari hanno dominato ma si sono affaticati piu' degli avversari (magari a causa dello stile di gioco); probabile, quindi che un avversario con statistiche migliori, riesca a sfruttare magari l'unica occasione che gli viene concessa o che realmente viene guadagnata dall'umano.

Da notare che la telecronaca, imho, puo' essere una cartina al tornasole di quello che realmente succede sotto. Ad esempio quando segna il giocatore appena entrato, imho viene favorito non solo dalle statistiche ma da un plus in probabilita' che lo faccia segnare. Altro esempio quando dice "con una maggior precisione etc. etc." significa che ho premuto poco il grilletto sx.
Quando dice che "e' difficile rubargli palla...", tranne in rari casi, e' veramente cosi'. Quando parlano di "reazione rabbiosa..." spesso la squadra avversaria e' veramente piu' carica. Quando stanno perdendo di un goal e la partita sta per finire la squadra avversaria (almeno con la cpu) ha una fase di accelerazione notevole, che a seconda del livello cui si gioca e' piu' o meno facilmente sedabile.

Questo per quanto riguarda le partite singole.

Su di una serie di partite viene sicuramente tenuto conto delle statistiche della condizione fisica globale della squadra e magari anche la storia del modo di giocare, oltre che la tipologia delle squadre che si scontrano.
Ma come sono riscontrabili in partita singola dei momenti "challenge" in cui viene magari messo alla prova il giocatore che gioca meglio, aiutando quello che gioca peggio, molto probabilmente e' prevista la stessa cosa sulla serie di partite, cioe' chi gioca mediamente bene ad un certo punto si trova una partita globalmente con livello di difficolta' maggiore e se non e' in grado di sfruttare le occasioni che comunque il sistema da per riprendere in mano le redini, probabilmente anche le prossime partite saranno abbastanza difficili fino a che non si trovi un avversario con cui scambiare il ruolo.

Ci sono in ballo
1. le statistiche dei giocatori
2. la bravura degli umani
e gia' queste due cose sono in contrasto per avere un gameplay equo.
3. La manipolazione del sistema per spronare i giocatori anche mediamente gia' bravi.

Quelli che sono costantemente in vetta alle classifiche probabilmente sono talmente bravi che ogni volta riescono a fare fronte ai "challenge" del sistema.
E quelli sempre in fondo alle classifiche sono talmente scarsi che non riescono mai a venirne fuori (come me).
Gli altri sono sull'altalena che va su e giu' e si divertono un mondo :sofico:

Episodi come autogoal ci stanno tutti, imho, perche' percentualmente capitano di rado.

Pali e traverse sono la cosa piu' irrealistica perche' capitano troppo di frequente.
Altra cosa che si nota molto e' la fase pre contrasto o rincorsa della palla che spesso ha dell'assurdo perche' frutto della decisione calcolata in precedenza o ricalcolata piu' volte, di chi dovra' avere la meglio, quindi ci sono rallentamenti e cambiamenti di traiettoria sia da parte del pallone che da parte dei giocatori, inspiegabili nella realta'.

Quando invece si e' nella fase di contrasto conta tantissimo proprio l'abilita' del giocatore, imho nello scegliere i tempi giusti per i vari tasti. A dire il vero ache la ricezione del passaggio e' molto influenzata dalla pressione al tempo giusto, nel mio caso, del dorsale sx, anche nei lanci lunghi.

Prima di fifa 13 non avevo mai giocato a pes o fifa. Ora a fifa ho circa 300 ore e comunque non riesco a smettere di giocare contro il computer, ed il bello e' che essendo scarso, se mediamente voglio vincere devo usare il livello piu' facile, se mediamente "voglio" perdere/pareggiare, mi basta il livello subito dopo.

Digitalone
22-03-2013, 08:22
mi sembri un pò esagerato con sto momentum, contro la cpu sinceramente fino adesso non mi ha infastidito più di tanto,capitano partite dove si tira poco e si segna e altre dove si tira tanto e non si segna neanche con la matita ma questo è il calcio succede anche nella realtà, non capisco dove vuoi arrivare ,vorresti che tutte le tue giocate abbiano sempre la stessa efficacia ? ci sono troppi parametri che incidono sulla partita, per fortuna una partita sarà sempre differente dall'altra. :)
Infatti il problema è il multiplayer, perché, per una questione di decenza, se due stanno giocando con le proprie squadre allo stesso valore, non ci deve essere alcun vantaggio da parte della CPU verso una squadra piuttosto che un'altra.

Però per la EA è più importante guadagnare che comportarsi in modo decente. Certi bimbiminkia spendono i soldi che il paparino gli ricarica sulla scheda per comprarsi i pacchetti oro. Ma alla EA sanno bene che questi non vincerebbero nemmeno se avessero Messi e Ibrahimovic in mezzo al campo in una squadra tutta oro contro il Palermo, e quindi ci vuole un aiutino...così continuano a spendere i soldi della ricarica del paparino per comprarsi l'ultimo IF nero, FIFA best game evahhh!

Collision
22-03-2013, 09:19
Ragazzi ciò che fa scaraventare i gamepad contro il muro non è che il gioco tenti di simulare la realtà (la piccola che batte la grande, la rimonta, l'impresa impossibile tipo 9 contro 11 ecc.. che se ci pensiamo sono gli ingredienti più belli del calcio)!

E' che ci sono partite in cui un Bergessio qualunque si trasforma in Messi e fa due goal, spesso anche tre-quattro, con un tiro a 150 all'ora, oppure dribbla 4-5 giocatori in area, oppure da vita ad un autogol.. e quella stessa partita la potete caricare e ricaricare e giocare e rigiocare e finisce sempre che Bergessio fa due-tre-quattro goals..

Questo è uno script, dai!!!

Che poi non ci siano altri metodi per tentare, con tutte le buone intenzioni ovviamente, di simulare il calcio vero, sono daccordo!!

Digitalone
22-03-2013, 10:28

Ma che dici, non è dimostrabbilehh!
La EA ha rilasciato una comunicazione ufficiale in cui ha smentitohh!
Haters gonna hate!

Consiglio
22-03-2013, 13:16
Ragazzi ciò che fa scaraventare i gamepad contro il muro non è che il gioco tenti di simulare la realtà (la piccola che batte la grande, la rimonta, l'impresa impossibile tipo 9 contro 11 ecc.. che se ci pensiamo sono gli ingredienti più belli del calcio)!

E' che ci sono partite in cui un Bergessio qualunque si trasforma in Messi e fa due goal, spesso anche tre-quattro, con un tiro a 150 all'ora, oppure dribbla 4-5 giocatori in area, oppure da vita ad un autogol.. e quella stessa partita la potete caricare e ricaricare e giocare e rigiocare e finisce sempre che Bergessio fa due-tre-quattro goals..

Che poi non ci siano altri metodi per tentare, con tutte le buone intenzioni ovviamente, di simulare il calcio vero, sono daccordo!!

Appunto, il momentum è proprio questo. Bergessio diventa Messi e un tuo difensore normale diventa il più scarso della storia del calcio. :mc:

Haters gonna hate!

:asd:

Collision
22-03-2013, 13:29
Appunto, il momentum è proprio questo. Bergessio diventa Messi e un tuo difensore normale diventa il più scarso della storia del calcio.
Invece Bergessio (con tutto il rispetto) contro una difesa composta da Kompany Hummels Terry e Chiellini, magari con forma e morale al massimo, magari stai vincendo 2-0, ad un certo punto tira fuori una partita da tre goals di cui uno mettendo a sedere tutti i difensori, uno con un missile da fuori area, e un'altro facendo un uno-due in area velocissimi.. :muro:

gybbyr
22-03-2013, 23:17
Incredibile oggi dopo mesi e mesi fifa ha deciso che non vuole piu farmi giocare.

Avvio il gioco e sempre dopo 1 minuto circa mi crasha e torna al desktop.

Ho già provato a disinstallare, reistallare, cancellare tutti i save e i settings in documenti ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto di questi problemi e ha risolto?

carlese
23-03-2013, 08:15
Incredibile oggi dopo mesi e mesi fifa ha deciso che non vuole piu farmi giocare.

Avvio il gioco e sempre dopo 1 minuto circa mi crasha e torna al desktop.

Ho già provato a disinstallare, reistallare, cancellare tutti i save e i settings in documenti ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto di questi problemi e ha risolto?

Prova a mettere il file replay che trovi nei documenti in sola lettura, altrimenti devi riscaricare..

carlese
23-03-2013, 08:16
Haters gonna hate!

Tu lavori per la EA vero?

Digitalone
23-03-2013, 10:01
Magari. EA, nonostante le critiche, è un'azienda sana che fattura milioni.
I giocatori vogliono vincere, e la EA li aiuta. Vogliono i pacchetti oro con CR7/Messi/Ibra dentro, e EA glieli fa trovare (dopo che hai già aperto una dozzina di pacchetti a pagamento).

EA è una buona azienda, da ai giocatori quello che vogliono, prendendoli per il culo, e ci guadagna pure. Se avessi qualcosa da investire, ne comprerei delle azioni.

Consiglio
23-03-2013, 18:45
Tu lavori per la EA vero?

Era ironico...:asd:

THEKING77BA
23-03-2013, 22:29
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto riguardo un problema che si è presentato al mio amico giocando col nuovo pc acquistato 2 settimane fa'.
Monta una scheda video Ati HD7970 da 3Gb , praticamente stava giocando a fifa13 quando si è accorto che il manto erboso cambia di luminosita' da chiaro diventa un po scuro e lo fa x tutta la durata della partita.
Lui ha collegato il pc in hdmi alla tv samsung 50"
cosa puo' essere?
Grazie!

alemax505
24-03-2013, 16:46
Buonasera a tutti, ho bisogno di aiuto riguardo un problema che si è presentato al mio amico giocando col nuovo pc acquistato 2 settimane fa'.
Monta una scheda video Ati HD7970 da 3Gb , praticamente stava giocando a fifa13 quando si è accorto che il manto erboso cambia di luminosita' da chiaro diventa un po scuro e lo fa x tutta la durata della partita.
cosa puo' essere?
Grazie!

i driver:read:

THEKING77BA
24-03-2013, 16:52
i driver:read:

quindi deve aggiornare i driver della scheda video giusto?
perche lui ha installato quelli del cd che saranno sicuramente vecchiotti.

19Francesco81
24-03-2013, 20:32
Ciao a tutti, scusate la domanda cretina ma come faccio ad aggiungere amici in FUT?
Gioco su PC...ovviamente :) !

Ascarozzo
24-03-2013, 22:12
cosa puo' essere?
Grazie!

Lo fa anche a me con una 5770, io risolvo alt tabbando, così ritorna a luminosità normale.

KEVORK
25-03-2013, 10:17
Scusate ragazzi, ho un altro dubbio riguardo la modalità FUT:
serve a qualcosa comprare i vari componenti dello staff per migliorare la forma fisica e c'è un numero massimo di componenti?
Grazie

Sanger
25-03-2013, 13:26
Scusate ragazzi, ho un altro dubbio riguardo la modalità FUT:
serve a qualcosa comprare i vari componenti dello staff per migliorare la forma fisica e c'è un numero massimo di componenti?
Grazie

Non mi sembra ci sia un numero massimo di componenti, solo non è permesso avere doppioni.
Lo staff influenza l'applicazioni dei consumabili, aumentando i valori con le percentuali, quindi per la forma fisica li reputo poco utili.

Consiglio
25-03-2013, 18:49
Il gioco di calcio più simulativo di sempre...:doh:

http://www.youtube.com/watch?v=Zwkp9nbBZmk

Digitalone
26-03-2013, 08:16

http://www.youtube.com/watch?v=Zwkp9nbBZmkQueste cose accadono saltuariamente da FIFA 11. Soprattutto quando si batte la palla da centrocampo e si scende fino in porta, ce n'erano di video su FIFA 11 dove succedeva uguale.

Ma visto il trend degli ultimi anni, immagino che in FIFA 14 accadrà anche di peggio... :asd:

bantu86
26-03-2013, 14:47
Ragazzi ma è possibile fare delle partite online con i comandi manuali o almeno semi? C'è qualche sito che raccoglie questi giocatori sia in tornei che amichevoli?
Dal gioco trovi solo persone che giocano full-auto....

JüN1oR
28-03-2013, 14:25
sapete se è uscito l' aggiornamento, per le squadre e tutto su fifa 13 per wii? :confused:

type
28-03-2013, 17:17

Non capisco tutte ste lamentele... tutti i sabati e le domeniche vediamo gol simili sui campi di calcio! :muro:

Certo che mettere qualcosa di più realistico non sarebbe male.

Consiglio
28-03-2013, 18:18
Ma sei serio? E allora fammeli vedere, magari me ne sono perso qualcuno...qualche tiro da 40 metri dopo aver scartato l'avversario...:doh:

arkantos91
28-03-2013, 22:42
A me questi goal puzzano da morire...

La bicicletta non esce praticamente mai e nel filmato ad un certo punto ce ne sono tre di fila, l'ultima a mo' di cross/assist per una rovesciata, altro pezzo di bravura che in oltre 200 ore tra i soli Fifa 12 e Fifa 13 non ho mai avuto la felicità di realizzare :rolleyes:

Rysen
29-03-2013, 00:00
sapete se è uscito l' aggiornamento, per le squadre e tutto su fifa 13 per wii? :confused:
Ma lascia stare fifa 13 su wii non credo utilizzi neanche il motore di ultima gen, prendi la versione pc o ps360.

THEKING77BA
29-03-2013, 21:14
buona sera a tutti, il mio amico sta avendo problemi di luminosita solo quando gioca a fifa13.
Con altri giochi non lo fa, dice di vedere il campo che cambia luminosita x tutta la partita ma solo quando si avvia la partita nel menu va tutto bene.
Lui ha una scheda video Ati HD7970 da 3GB.
Abbiamo provato ad aggiornare i driver video e' andata bene x una sera giorno dopo era punto a capo.
Cosa puo' essere e come puo' risolvere il problema?
Vi ringrazio!

THEKING77BA
30-03-2013, 06:36
buona sera a tutti, il mio amico sta avendo problemi di luminosita solo quando gioca a fifa13.
Con altri giochi non lo fa, dice di vedere il campo che cambia luminosita x tutta la partita ma solo quando si avvia la partita nel menu va tutto bene.
Lui ha una scheda video Ati HD7970 da 3GB.
Abbiamo provato ad aggiornare i driver video e' andata bene x una sera giorno dopo era punto a capo.
Cosa puo' essere e come puo' risolvere il problema?
Vi ringrazio!

Buongiorno , chiedo scusa ma rettifico quanto ho scritto ieri.
Il problema lo ha con tutti i giochi nn solo cn fifa.
anche in altri giochi vede luminosita' che varia.
Puo' essere la scheda video montata male?

mirkonorroz
30-03-2013, 11:30
Con la carriera sono arrivato al 2022 e miracolosamente mi hanno convocato per i mondiali, faccio qualche partita, vinco e vado avanti (gioco a modalita' facile (controllando tutta la squadra) perche' voglio vincere quasi sempre per, quando sara' ora, fare finire la carriera bene al mio attaccante Agilulfo Gambagigia). Bene dopo 3/4 partite MI FA infortunare il giocatore e il resto delle partite viene simulato; inutile dire che l'Italia le vince tutte e poi perde in finale con il Brasile.
Ho comunque il sospetto che se anche non mi avesse infortunato il giocatore se fossi arrivato in finale la squadra avversaria avrebbe giocato come se fossi a livello piu' difficile, stracciandomi senza pieta'. :doh:

carlese
30-03-2013, 18:59
Io dopo un anno non ho ancora capito una cosa.. Ma come cavolo si fanno gli schemi su punizione p calcio d'angolo? As esempio la punizione in cui un giocatore alza la palla e l'altro tira una bomba al volo ecc..

Rysen
30-03-2013, 21:44
Con la carriera sono arrivato al 2022 e miracolosamente mi hanno convocato per i mondiali, faccio qualche partita, vinco e vado avanti (gioco a modalita' facile (controllando tutta la squadra) perche' voglio vincere quasi sempre per, quando sara' ora, fare finire la carriera bene al mio attaccante Agilulfo Gambagigia). Bene dopo 3/4 partite MI FA infortunare il giocatore e il resto delle partite viene simulato; inutile dire che l'Italia le vince tutte e poi perde in finale con il Brasile.
Ho comunque il sospetto che se anche non mi avesse infortunato il giocatore se fossi arrivato in finale la squadra avversaria avrebbe giocato come se fossi a livello piu' difficile, stracciandomi senza pieta'. :doh:

ahhaha Gambagigia :rotfl:

DodoAlien
31-03-2013, 12:56
ma è normale che appena mi trova un avversario per Stagioni mi rimane in pagina nera con bollino di caricamento in basso a sinistra e poi più nulla?

:mc:

soluzioni?
qualche partita sono anche riuscito a farla quindi non dovrebbe essere un problema del mio sistema/router/vario ed eventuale.

carlo2157
01-04-2013, 11:27
Ciao a tutti sono nuovo del forum e di fifa13 qualcuno saprebbe indicarmi come fare a utilizzare la chat vocale su pc nelle partite online?

Re_Alex
02-04-2013, 10:17
:rolleyes:

DodoAlien
02-04-2013, 10:18
ma è normale che appena mi trova un avversario per Stagioni mi rimane in pagina nera con bollino di caricamento in basso a sinistra e poi più nulla?

:mc:

soluzioni?
qualche partita sono anche riuscito a farla quindi non dovrebbe essere un problema del mio sistema/router/vario ed eventuale.

per questa cosa, leggendo in giro non sono il solo, pare che il problema sia il vsync da impostare attivo...
a fifa non piace chi ha un pc potente e fa 400fps? :|

Consiglio
02-04-2013, 10:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum e di fifa13 qualcuno saprebbe indicarmi come fare a utilizzare la chat vocale su pc nelle partite online?

Quando lanci il gioco da origin, prima di cliccare su gioca, vai in impostazioni di gioco e attivi la chat vocale da lì. Per usarla in game, basta parlare nel microfono (ovviamente :sofico:).

carlo2157
02-04-2013, 21:52
ti ringrazio

DodoAlien
02-04-2013, 23:01
per questa cosa, leggendo in giro non sono il solo, pare che il problema sia il vsync da impostare attivo...
a fifa non piace chi ha un pc potente e fa 400fps? :|

pare che il trick funzioni, un'altra spettacolare prova dei programmatori al soldo della EA.. :D

daviderules
02-04-2013, 23:50
A me questi goal puzzano da morire...

La bicicletta non esce praticamente mai e nel filmato ad un certo punto ce ne sono tre di fila, l'ultima a mo' di cross/assist per una rovesciata, altro pezzo di bravura che in oltre 200 ore tra i soli Fifa 12 e Fifa 13 non ho mai avuto la felicità di realizzare :rolleyes:

guarda che se tieni premuto l2 mentre tiri fai il tiro acrobatico, in pratica in base alla posizione relativa del pallone rispetto al giocatore fai un tiro spettacolare, pero a me funziona praticamente solo con i palloni alti (i giocatori fanno una rovesciata o semi-rovesciata)

mirkonorroz
03-04-2013, 17:22
"... e alla fine, l'autogoal [del mio portiere] e' risultato decisivo"
"... si' non c'e' modo peggiore per perdere una partita, Fabio"

Il bello e' che ho vinto 3 a 1 e con 2 espulsi :asd:

Rysen
03-04-2013, 18:32
guarda che se tieni premuto l2 mentre tiri fai il tiro acrobatico, in pratica in base alla posizione relativa del pallone rispetto al giocatore fai un tiro spettacolare, pero a me funziona praticamente solo con i palloni alti (i giocatori fanno una rovesciata o semi-rovesciata)

Vero, mi è piaciuto l'inserimento di questa possibilità,permette al giocatore quando e come di provare a fare una giocata spettacolare senza che sia la cpu a deciderlo.

LeoVGki
03-04-2013, 19:09

Eh vabbé, video simili non dimostrano molto sulla giocabilità... non si sa con che comandi hanno giocato (tutto su automatico?) ne a quale difficoltà era impostata la CPU.
Vero che spesso con giocatori con 5 stelle nelle abilità di dribbling risulta facile far fuori alcuni difensori, ma fare certi dribbling richiede comunque molta abilità col gamepad, e non so in quanti abbiano voglia di giocare una partita di calcio prendendo solo un e continuando a dribblare tutti fino a che finalmente non segna.

Ad esempio, quando gioco a Fifa cerco di costruire azioni di squadra, poi con quei giocatori forti provo qualche dribbling per aprirmi spazio ed andare al tiro, ma sono cose limitate e non continue rispetto allo sviluppo della partita. Ognuno può giocarci come vuole, un po' come in molti FPS si può usare uno stile sthealt piuttosto che "rambo" per arrivare all'obbiettivo; o altro esempio usare in una partita ad NBA 2k solo la stella della squadra... giocare così si può, ma non ha molto senso se ci si vuole divertire simulando una partita :)

Comunque, questo capitolo imho i difetti li ha è, rispetto al 12 o l'11 che sono quelli che io presi dopo anni di PES, è quello con cui al momento ho giocato di meno devo dire.
L'online ad esempio l'ho quasi subito abbandonato, il peggiore per me degli ultimi anni, mentre il single player per fortuna, grazie alle slider ed alle varie mod è molto bello...

L'ho ripreso in mano solo in queste ultime settimane dopo quasi 3 mesi che non lo avviavo perché in questo periodo il modding su questo titolo è davvero cresciuto, e la patch di ModdingWay o la recente SuperPatch di Fifamania sono davvero molto belle, ve le consiglio ;)

Con giocatori molto abili, se premi L2 su palloni rasoterra provano il tiro col colpo di tacco, o a volte la rabona... fare goal così però è difficilissimo, specie con comandi manuali (mai fatto uno io :asd:)

THEKING77BA
05-04-2013, 07:55
Buongiorno a tutti volevo chiedere se e' normale che fifa13 su monitor/tv samsung 23" lo vedo molto meglio di grafica di quando lo collego sul 42"led di nuova generazione! no che su quest'ultimo si vede male ma sembra di vedere stessa grafica di quando avevo la xbox.poi ho notato che cambia anche di fluidita' nei movimenti sul monitor 23" sembra fluido sul 42" piu rallentato a volte piccolissimi scatti eppure ho il pc nuovo di pacco cn scheda video asus hd7970.Il Vsync e' disabilitato a che serve? magari devo attivarlo?
Grazie!

DodoAlien
05-04-2013, 08:01
con ati attiva tutto l'attivabile :|

vsync e fozalo a 60 frame... gioco scritto coi piedi...

Peppers00
05-04-2013, 12:00
Ragazzi spero ci sia qualcuno che mi aiuti...Sto impazzendo...Per quale motivo se gioco offline le rose sono tutte aggiornate ma quando vado in online non lo sono assolutamente?? :(

JüN1oR
05-04-2013, 15:36
Una cosa manca ancora in un gioco di calcio! Dato che fifa ha tante squadre di club, dovrebbe magari togliere qualche campionato dell' europa i più scarsi, oppure tenerli tutti e aggiungere almeno 2 campionati per ogni continente, per il sud america brasile che gia ce l' ha, poi che so argentina e al max paraguay o venezuela, poi per il nord america tenere stati uniti, canada e messico, per l' asia tenere arabia saudita, austalia e corea del sud, per africa mettere di nuovo la turchia, poi inserire l' egitto, marocco o congo ricordo il fortissimo Mazembe :D e poi infine in quello ocaenico, mettere la nuova zelanda e figi o papua nuova guinea :D :sofico: , per poter fare la mondiale per club con 1 squadra per ogni continente, :D voi che dite ragazzi? secondo me e fattibile :D

JüN1oR
05-04-2013, 15:54
Una cosa manca ancora in un gioco di calcio! Dato che fifa ha tante squadre di club, dovrebbe magari togliere qualche campionato dell' europa i più scarsi, oppure tenerli tutti e aggiungere almeno 2 campionati per ogni continente, per il sud america brasile che gia ce l' ha, poi che so argentina e al max paraguay o venezuela, poi per il nord america tenere stati uniti, canada e messico, per l' asia tenere arabia saudita, austalia e corea del sud, per africa mettere di nuovo la turchia, poi inserire l' egitto, marocco o congo ricordo il fortissimo Mazembe :D e poi infine in quello ocaenico, mettere la nuova zelanda e figi o papua nuova guinea :D :sofico: , per poter fare la mondiale per club con 1 squadra per ogni continente, :D voi che dite ragazzi? secondo me e fattibile :D

Naturalmente insieme alle 6 champions, i rispettivi campionati :D, che vedendo su internet comunque, sono composti da 10 squadre minimo, :D sia il campionato delle figi, sia quello della papua nuova guinea :sofico: , che della nuova zelanda :D

Rysen
05-04-2013, 16:06
Tutto è possibile e sarebbe bello anche se il database dei giocatori è gia discreto ,è solo un problema di licenze che costano un sacco di soldi.

tinio
05-04-2013, 21:35
Ciao ragazzi , a chi lo usa sotto win 8 nessun problema ?

Grazie !

gybbyr
05-04-2013, 22:02
Anche a voi non fa giocare online? Dice che deve scaricare un nuovo file rose ma c'è un problema nello scaricamento dice. Capita solo a me?

Jacoshot
05-04-2013, 23:38
Stuttering a manetta, non riesco a giocarci e ho una 7970 ghz ed!
Ne ho provate di ogni, Radeon pro, D3d, pannello ccc e altre tremila combinazioni, ma davvero non c'è modo di risolvere???
Devo prendere pes per giocare a calcio su pc?? Che orrore!!

Peppers00
06-04-2013, 11:25
Qualcuno sa dirmi se facendo le personalizzate online le rose risultano aggiornate??

Jacoshot
06-04-2013, 12:05
Non risultano aggiornate, solo offline.

Peppers00
06-04-2013, 13:39
Non risultano aggiornate, solo offline.

E per quale motivo? Non c'è modo per ovviare a questo problema? Non è normale che io debba scegliere una squadra e avere i giocatori quasi dell'anno scorso... :S

Jacoshot
06-04-2013, 15:14
Sinceramente non saprei, immagino perché sono dei cani :D
Persino pes online ha i giocatori aggiornati, ho detto tutto...

Magari si può eh?
A me ieri mi dava i vecchi con le rose aggiornate!

Rysen
06-04-2013, 15:37
Stuttering a manetta, non riesco a giocarci e ho una 7970 ghz ed!
Ne ho provate di ogni, Radeon pro, D3d, pannello ccc e altre tremila combinazioni, ma davvero non c'è modo di risolvere???
Devo prendere pes per giocare a calcio su pc?? Che orrore!!

Non dovrebbe farlo c'è qualcosa che non va, prova a impostare limite massimo a 60 fps tra le opzioni grafiche.

Rysen
06-04-2013, 15:42
Qualcuno sa dirmi se facendo le personalizzate online le rose risultano aggiornate??

Non ho mai giocato con le rose personalizzate ma credo che il problema sia quello,in partite online normali le rose sono aggiornate.

Jacoshot
06-04-2013, 15:42
Ho provato ovviamente anche mettendo il limite a 60, va per un po' fluido poi circa al 30' comincia a stutturare pesantemente e non smette piu finchè non riavvio..
È l'unico titolo che mi da questo problema, ho cercato un po' e pare sia un problema abbastanza comune, certo che cosi è ingiocabile.

Consiglio
06-04-2013, 17:38

Personalizzate, significa che ti carica quelle che hai nel salvataggio, quindi quelle di base.

mirkonorroz
06-04-2013, 20:17
Ho provato ovviamente anche mettendo il limite a 60, va per un po' fluido poi circa al 30' comincia a stutturare pesantemente e non smette piu finchè non riavvio..
È l'unico titolo che mi da questo problema, ho cercato un po' e pare sia un problema abbastanza comune, certo che cosi è ingiocabile.

Con i drivers 13.3 beta3 (ma anche da versioni precedenti) affiche' non mi stutteri mentre gioco (inizia a farlo dopo un po', non subito) devo mettere in modalita' finestra. Rimane comunque lo stuttering di quando effettuano le sostituzioni (solo in alcune scene, forse quelle non skippabili).
Con i drivers 12.10 e 12.11 non mi stutterava a schermo intero (stutteravano pero' le solite cutscenes).
Imho vale la pena di usare anche il Supersampling 4x e anisotropico 16x forzato da CCC perche' tanto la potenza c'e' e la differenza io la vedo (gioco da vicino)

Diabolik183
06-04-2013, 23:27
Da quello che ho potuto leggere, sembra non esserci una "cura" per chi possiede una scheda ati.
Raga, ho una 7870 ghz edition, e l'ho comprato perche' da appassionato fps mi hanno regalato pochi giorni fa un joypad xbox 360. Ma online non riesco proprio a giocare per gli scatti, soprattutto nelle azioni in area di rigore. Qualche anima pia riuscirebbe a darmi qualche dritta? Offro da bere! :cry:

edit: ho provato di tutto, ma non c'è niente da fare.

JüN1oR
06-04-2013, 23:41
Tutto è possibile e sarebbe bello anche se il database dei giocatori è gia discreto ,è solo un problema di licenze che costano un sacco di soldi.

Va beh dai, non penso che i diritti per il campionato neo zelandese, isole figi e papua nuova guinea, costino molto :D :sofico:

Jacoshot
07-04-2013, 08:41
Da quello che ho potuto leggere, sembra non esserci una "cura" per chi possiede una scheda ati.
Raga, ho una 7870 ghz edition, e l'ho comprato perche' da appassionato fps mi hanno regalato pochi giorni fa un joypad xbox 360. Ma online non riesco proprio a giocare per gli scatti, soprattutto nelle azioni in area di rigore. Qualche anima pia riuscirebbe a darmi qualche dritta? Offro da bere! :cry:

Ho provato qualunque cosa anche io e alla fine penso di esserci riuscito.
Modalità finestra, d3d attivo forzando vsync e triplo buffering (disattivando quello del gioco), aa dal pannello catalyst (disattivando quello del gioco) e programmino per rendere schermo intero le applicazioni che non lo sono.
Cosi non stuttera, eccheccazzo!
Ieri sono riuscito a fare due tre partite e nessun problema, finalmente.
Ma quindi per le rose online nelle classificate non si puo fate niente? Giocare con Pato al Milan non si puo sentire.

mirkonorroz
07-04-2013, 09:26
Modalità finestra, d3d attivo forzando vsync e triplo buffering (disattivando quello del gioco), aa dal pannello catalyst (disattivando quello del gioco) e programmino per rendere schermo intero le applicazioni che non lo sono.
Ma quindi per le rose online nelle classificate non si puo fate niente? Giocare con Pato al Milan non si puo sentire.

Ma non ti stutterano piu' nemmeno le cutscenes dei cambi?

Jacoshot
07-04-2013, 09:42
Per quello non ci ho fatto caso, ma mi pare di no. Piu tardi controllo, ma senza d3d con il limite 60 del gioco e vsinc del gioco anche in finestra scatticchiava, meno ma scatticchiava, cosi invece fluido. Quindi credo anche cutscene dovrebbero essere ok.
Dal pannello ho forzato aa 4x e anisotropic o come si chiama 16x. Graficamente molto bello cosi.
Volevo sapere per le rose se bisogna fare qualcosa per giocare le classificate aggiornate o se si possono fare solo le amichevoli online con balo al milan :asd:

Diabolik183
07-04-2013, 09:48

Praticamente mi stai dicendo di fare tutto dal pannello del catalyst? Applicazioni--->aggiungere l'eseguibile fifa 13.exe ed attivare l'impossibile?

mirkonorroz
07-04-2013, 09:59
Per quello non ci ho fatto caso, ma mi pare di no. Piu tardi controllo, ma senza d3d con il limite 60 del gioco e vsinc del gioco anche in finestra scatticchiava, meno ma scatticchiava, cosi invece fluido. Quindi credo anche cutscene dovrebbero essere ok.
Dal pannello ho forzato aa 4x e anisotropic o come si chiama 16x. Graficamente molto bello cosi.
Volevo sapere per le rose se bisogna fare qualcosa per giocare le classificate aggiornate o se si possono fare solo le amichevoli online con balo al milan :asd:

Purtroppo io di rose, giocatori, calcio etc. non so un piffero :mc:
Mi interessa solo a parte tecnico/ludica, potrebbero anche giocare degli orsi che mi andrebbe bene lo stesso, quindi non posso aiutarti :(

Praticamente mi stai dicendo di fare tutto dal pannello del catalyst? Applicazioni--->aggiungere l'eseguibile fifa 13.exe ed attivare l'impossibile?

Con d3d penso si riferisca a d3dOverrider, quindi non basta solo il CCC.

Peppers00
07-04-2013, 10:27
Personalizzate, significa che ti carica quelle che hai nel salvataggio, quindi quelle di base.

Parlo di partite online personalizzate, non di rose personalizzate... Non sono mai riuscito a fare amichevoli online con le rose aggiornate...Se qualcuno ci è riuscito saprebbe dirmi in che modo??

Jacoshot
07-04-2013, 10:59

Dal ccc non serve nemmeno aggiungere l'exe, lo imposti e lo prende in automatico, al massimo poi puoi salvarti il profilo.
Aggiungi d3d e li si che devi impostare l'exe.
Per le rose io le vedo aggiornate offline, ma online invece no. Non ho capito perche.

Diabolik183
07-04-2013, 11:04
Dal ccc non serve nemmeno aggiungere l'exe, lo imposti e lo prende in automatico, al massimo poi puoi salvarti il profilo.
Aggiungi d3d e li si che devi impostare l'exe.
Per le rose io le vedo aggiornate offline, ma online invece no. Non ho capito perche.

Potresti farmi uno screenshot della configurazione catalyst? (se puoi) Te ne sarei grato. :)

LeoVGki
07-04-2013, 11:14
Parlo di partite online personalizzate, non di rose personalizzate... Non sono mai riuscito a fare amichevoli online con le rose aggiornate...Se qualcuno ci è riuscito saprebbe dirmi in che modo??
Se fai una partita personalizzata online, ti usa le rose personalizzate salvate nel tuo profilo in teoria... devi quindi scaricare le rose aggiornate e salvarle prima di giocare online.
Altrimenti le rose online ti vengono scaricate solo se giochi partite classificate, come ad esempio nella modalità Stagioni Online ecc...

Se hai una scheda ATI/AMD scarica radeon pro, ed imposti le varie voci dal programma dopo aver impostato un profilo collegato all'exe di Fifa:

-Schede ATI:
Selezionate le due opzioni di rendering presenti nelle impostazioni di gioco.
Se non risolvete la situazione, scaricate il programma RadeonPro per forzare l'AA dal pannello di controllo, disattivandolo dalle impostazioni del gioco, poi sempre con RP settate il processo in modalità priorità alta, il Flip Queue Size a 0 e forzate anche il filtro anisotropico e il vsync + triple buffering

Poi con l'ultima versione di Radeon Pro, puoi anche impostare un frame rate fisso durante il gioco, come 60 ad esempio :)

Diabolik183
07-04-2013, 11:18
Se fai una partita personalizzata online, ti usa le rose personalizzate salvate nel tuo profilo in teoria... devi quindi scaricare le rose aggiornate e salvarle prima di giocare online.
Altrimenti le rose online ti vengono scaricate solo se giochi partite classificate, come ad esempio nella modalità Stagioni Online ecc...

Se hai una scheda ATI/AMD scarica radeon pro, ed imposti le varie voci dal programma dopo aver impostato un profilo collegato all'exe di Fifa:

Poi con l'ultima versione di Radeon Pro, puoi anche impostare un frame rate fisso durante il gioco, come 60 ad esempio :)

Ho già provato le varie impostazioni di radeonpro. Mi crasha il gioco. Non arrivo nemmeno alla schermata iniziale dove posso scegliere le varie modalità di gioco. Qualcuno di voi potrebbe mandarmi il profilo radeonpro per fifa?

Jacoshot
07-04-2013, 11:21
No crasha al momento, fate come ho scritto sopra :)

LeoVGki
07-04-2013, 11:33
Di Radeon Pro che versione avete? L'ultima è la 1.1.1.0 e può dare problemi non essendo ancora stabile... provate a cercare la versione precedente (radeon pro 1.1.0.6) con google, dovrebbe funzionare.
Altrimenti impostate le stesse voci usando il CCC, e dalle impostazioni di gioco di Fifa attivate tutte e due le opzioni sotto la voce "opzioni rendering".

Diabolik183
07-04-2013, 11:45
Di Radeon Pro che versione avete? L'ultima è la 1.1.1.0 e può dare problemi non essendo ancora stabile... provate a cercare la versione precedente (radeon pro 1.1.0.6) con google, dovrebbe funzionare.
Altrimenti impostate le stesse voci usando il CCC, e dalle impostazioni di gioco di Fifa attivate tutte e due le opzioni sotto la voce "opzioni rendering".

In effetti ho quella versione. L'ultima. Adesso provo con quella meno recente. Una domanda: ma l'ottimizzazione del buffer triplo la dobbiamo attivare o no? :muro:

Jacoshot
07-04-2013, 11:55
Con radeon pro comunque non risolvi, il problema dello stuttering è un bug della modalità schermo intero.

LeoVGki
07-04-2013, 12:11
In effetti ho quella versione. L'ultima. Adesso provo con quella meno recente. Una domanda: ma l'ottimizzazione del buffer triplo la dobbiamo attivare o no? :muro:

Se hai il vsync attivo, meglio attivare anche il Triple Buffering :)

Con radeon pro comunque non risolvi, il problema dello stuttering è un bug della modalità schermo intero.

Io sulla mia configurazione (scheda AMD) con le varie opzioni ho risolto lo stuttering, ed anche molti altri utenti se non ricordo male :) come ogni gioco PC, varia da configurazione a configurazione purtroppo :fagiano:

Jacoshot
07-04-2013, 12:44

Io sulla mia configurazione (scheda AMD) con le varie opzioni ho risolto lo stuttering, ed anche molti altri utenti se non ricordo male :) come ogni gioco PC, varia da configurazione a configurazione purtroppo :fagiano:

Quindi ti va con la versione che hai citato di radeon pro e gli ultimi driver beta?

LeoVGki
07-04-2013, 13:05
No con Radeon Pro non ho problemi con la versione 1.1.1.0, li avevo qualche mese fa con una delle prime release di questa versione, ora invece mi va tranquillamente. Con la 1.1.0.6 non ho mai avuto problemi comunque :)

Per i driver al momento ho su ancora i 13.1, pure coi 12.8 andavo bene.

arkantos91
07-04-2013, 13:37
Segnalo, casomai dovesse servire a qualcuno, una soluzione al problema che ho incontrato e segnalato qui qualche giorno fa, a proposito della quasi totalità dei giocatori che, anziché indossare scarpini diversi, avevano tutti quelli anonimi e bruttissimi di default :eek:

E' bastato eliminare il file di impostazioni personali e crearne uno nuovo all'avvio successivo ;)

Diabolik183
07-04-2013, 13:40

No con Radeon Pro non ho problemi con la versione 1.1.1.0, li avevo qualche mese fa con una delle prime release di questa versione, ora invece mi va tranquillamente. Con la 1.1.0.6 non ho mai avuto problemi comunque :)

Per i driver al momento ho su ancora i 13.1, pure coi 12.8 andavo bene.

Con la versione 1.1.0.6 non ho crash del gioco. Ma il problema rimane.
In più vedo la linea del sync verticale pur avendolo abilitato nelle impostazioni di radeon pro. Se qualcuno ha la pazienza di verificare io faccio quanto segue, vi posto gli screenshots: (ditemi dove sbaglio)

http://imageshack.us/a/img43/4426/impfifa.png
http://imageshack.us/a/img268/8394/impradeonprovisualizzaz.PNG
http://imageshack.us/a/img35/2286/impradeonproavanzato.png
http://imageshack.us/a/img194/1810/impradeonproottimizzazi.png

Grazie. :help:

mirkonorroz
07-04-2013, 14:38
Se distinguiamo tra:

"play stuttering" e "cutscene stuttering" (anche se non e' un video) allora nel mio caso per eliminare il primo mi basta:

1. Scegliere i drivers 12.10 e posso usare anche solo il CCC per mettere AA 4x e AF 16x (ma il vsync deve essere da gioco perche' da ccc non riesce a forzarlo)

2. Scegliere i drivers dai 12.12 in poi e usare solo il CCC come prima, ma mettere in modalita' finestra

Con le versioni di radeon pro che non crashano, poche, forse solo una, lo stuttering e' sempre rimasto.
Con le versioni di radeon pro che crashano... ahem... :fagiano:

In tutti i casi il "cutscene stuttering" non e' mai sparito del tutto: al limite diventa micro-stuttering ma c'e' ogni tanto. Forse, ma forse con il d3doverrider che faccia solo lui il lavoro del vsync e del triplebuffer (e nessun altro) e' il metodo che lo abbatte maggiormente, ma non del tutto.

Io sto a 60/70 cm dal monitor 23 pollici a 1920x1080 e riesco ad accorgermene bene quando capita.

@Jacoshot: come si chiama il programmino che simula il fullscreen dalla modalita' finestra? :)

PS: se qualcuno e' appassionato di "fare andare bene i giochi" non manchi di postare una sua soluzione in un thread di sbk generation mi raccomando, che a me stuttera abbestia :asd:

Jacoshot
07-04-2013, 14:50
Allora, ho definitivamente risolto (ultimi driver beta, tornare ai 12.8 mi sembra eccessivo visti tutti i miglioramenti negli altri giochi).
Quoto tutto per Radeon Pro, versione ultima crasha, versione prima stuttera comunque. Oltretutto non prende il v-sync.

Io faccio così e ora va finalmente BENE. Neanche stuttering nelle cutscene, almeno non mi sembra proprio.

1 Gioco in modalità finestra
2 AA da CCC 4xEQ (disabilitato in game)
3 Anisotropico da CCC 16x
4 V-sync da D3DOverrider (medio, forzando anche le altre due opzioni, ovviamente disabilitato in game). Il programma si scarica insieme a Riva Turner.
5 Schermo intero con WindowedBorderlessGaming (scaricabile qui (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769))

:D

PS: se qualcuno e' appassionato di "fare andare bene i giochi" non manchi di postare una sua soluzione in un thread di sbk generation mi raccomando, che a me stuttera abbestia :asd:
Azz non ce l'ho, ma se mi dici che stuttera non lo prendo, tanto a breve esce MotoGp 2013 :asd:

Rimane il problema delle rose, qualcuno mi dice se posso usare il Balo al Milan nelle classificate? Ma poi quali sono le classificate? Perchè io gioco le personalizzate testa a testa e mi trovo per esempio gente con ibra robben van persie e mia madre in attacco...

mirkonorroz
07-04-2013, 15:46
@Jacoshot:

Bene! La tua e' la soluzione che ho adottato ufficialmente (:asd:) anche io.
E' quella che mi da i migliori risultati.
Almeno adesso siamo in 2 :sofico:

PS: spero che motogp13 non stutteri :sperem:

Jacoshot
07-04-2013, 22:12
@Jacoshot:

Bene! La tua e' la soluzione che ho adottato ufficialmente (:asd:) anche io.
E' quella che mi da i migliori risultati.
Almeno adesso siamo in 2 :sofico:

PS: spero che motogp13 non stutteri :sperem:

Speriamo di no...
Comunque ho risolto anche per le rose, bisogna scaricarle manualmente dal menù modifica squadre e si gioca online tranquillamente con tutto aggiornato :D

Peppers00
08-04-2013, 08:46
Speriamo di no...
Comunque ho risolto anche per le rose, bisogna scaricarle manualmente dal menù modifica squadre e si gioca online tranquillamente con tutto aggiornato :D

Evidentemente sono l'unico che dopo aver scaricato manualmente le rose poi facendo le personalizzate si ritrova quelle vecchie... Premetto che faccio le personalizzate piuttosto che altre modalità semplicemente perché mi da la possibilità di vedere la stabilità di connessione degli avversari e non giocare con utenti con pessime connessioni...

Jacoshot
08-04-2013, 09:00
Prova a ripristinare e riscaricarle nuovamente, mi sembra strano :)

HAscid
08-04-2013, 13:21
Segnalo, casomai dovesse servire a qualcuno, una soluzione al problema che ho incontrato e segnalato qui qualche giorno fa, a proposito della quasi totalità dei giocatori che, anziché indossare scarpini diversi, avevano tutti quelli anonimi e bruttissimi di default :eek:

E' bastato eliminare il file di impostazioni personali e crearne uno nuovo all'avvio successivo ;)

Ho fatto come hai detto ma continuo ad avere gli scarpini tutti uguali...

Diabolik183
08-04-2013, 18:21
Allora, ho definitivamente risolto (ultimi driver beta, tornare ai 12.8 mi sembra eccessivo visti tutti i miglioramenti negli altri giochi).
Quoto tutto per Radeon Pro, versione ultima crasha, versione prima stuttera comunque. Oltretutto non prende il v-sync.

Io faccio così e ora va finalmente BENE. Neanche stuttering nelle cutscene, almeno non mi sembra proprio.

1 Gioco in modalità finestra
2 AA da CCC 4xEQ (disabilitato in game)
3 Anisotropico da CCC 16x
4 V-sync da D3DOverrider (medio, forzando anche le altre due opzioni, ovviamente disabilitato in game). Il programma si scarica insieme a Riva Turner.
5 Schermo intero con WindowedBorderlessGaming (scaricabile qui (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2675769))

:D

Azz non ce l'ho, ma se mi dici che stuttera non lo prendo, tanto a breve esce MotoGp 2013 :asd:

Rimane il problema delle rose, qualcuno mi dice se posso usare il Balo al Milan nelle classificate? Ma poi quali sono le classificate? Perchè io gioco le personalizzate testa a testa e mi trovo per esempio gente con ibra robben van persie e mia madre in attacco...

Ho seguito alla lettera tutti i tuoi passaggi, scatta meno di prima, ma comunque scatta..... GGRRR. :)
Se ti posto gli screen, saresti cosi' gentile da dirmi dove sbaglio? :help:

Jacoshot
08-04-2013, 18:40
Conta che qualche scattino raro se la connessione non è top lo fa, ma almeno è giocabile..
Posta pure comunque!

Demon81
08-04-2013, 19:15
Ragazzi aiutatemi, ho fifa 13 che si blocca nella schermata di Messi, ho disistallato e reinstallato fifa cancellato ogni file inerente al gioco, ma niente si pianta cosa posso fare?

Jacoshot
08-04-2013, 19:46
Appena si blocca prova a premere il tasto windows per tornare al desktop e poi rientra mel gioco dall'icona.

Demon81
08-04-2013, 19:52
Appena si blocca prova a premere il tasto windows per tornare al desktop e poi rientra mel gioco dall'icona.

Niente si fa una schermata grigia.....ho letto che uno ha risolto eliminando il profilo corrotto...come si fa??

Jacoshot
08-04-2013, 19:56
Cercalo allora sarà in documenti/fifa13.

Demon81
08-04-2013, 20:02
Cercalo allora sarà in documenti/fifa13.

Ho provato eliminando tutta la cartella....

Jacoshot
08-04-2013, 20:13
Azz e va? Altrimenti devi riscaricare o fartela passare in qualche modo..

arkantos91
09-04-2013, 08:02
Ho fatto come hai detto ma continuo ad avere gli scarpini tutti uguali...

Strano :(

Prova ad eliminare manualmente il file di impostazioni personali dalla cartella di gioco e poi ad avviare Fifa 13 creandone uno nuovo quando proposto.

Origin troverà incoerenza tra i dati in locale e quelli salvati in cloud: devi selezionare di usare quelli in locale ovviamente, mi raccomando!

Potresti anche provare a salvarti tutto il contenuto della cartella con i salvataggi di Fifa e spostarli altrove e vedere se così risolvi.

Poi reinserisci i salvataggi di tornei, carriere, etc...

E' tutto incasinato il sistema comunque, visto che ogni volta che torno al menù principale dalla modalità carriera mi appare un messaggio recitante "Le rose di default sono state caricate".

Jacoshot
09-04-2013, 08:24
Sto trovando la soluzione per gli scarpini, appena pronta ve la porgo :)

HAscid
09-04-2013, 10:33
Strano :(

Prova ad eliminare manualmente il file di impostazioni personali dalla cartella di gioco e poi ad avviare Fifa 13 creandone uno nuovo quando proposto.

Origin troverà incoerenza tra i dati in locale e quelli salvati in cloud: devi selezionare di usare quelli in locale ovviamente, mi raccomando!

Potresti anche provare a salvarti tutto il contenuto della cartella con i salvataggi di Fifa e spostarli altrove e vedere se così risolvi.

Poi reinserisci i salvataggi di tornei, carriere, etc...

E' tutto incasinato il sistema comunque, visto che ogni volta che torno al menù principale dalla modalità carriera mi appare un messaggio recitante "Le rose di default sono state caricate".

Gia fatto ma online continuo ad avere quasi tutti i giocatori con quegli orribili scarpini bianchi e neri

Diabolik183
09-04-2013, 10:50
Conta che qualche scattino raro se la connessione non è top lo fa, ma almeno è giocabile..
Posta pure comunque!

Ecco a te e grazie per la pazienza... :)

http://imageshack.us/a/img819/1743/impcatalyst.png
http://imageshack.us/a/img534/9561/impd3doverrider.png
http://imageshack.us/a/img268/5194/impfifa.PNG
http://imageshack.us/a/img402/739/impwindowsboardless.png

:help:

mirkonorroz
09-04-2013, 15:44
Ecco a te e grazie per la pazienza... :)

http://imageshack.us/a/img819/1743/impcatalyst.png
http://imageshack.us/a/img534/9561/impd3doverrider.png
http://imageshack.us/a/img268/5194/impfifa.PNG
http://imageshack.us/a/img402/739/impwindowsboardless.png

:help:

Io posso dirti le differenze con la mia config, anche se sembra strano che tali differenze possano influire: in ogni caso io ho una 7970 e tu una 7850/70 mi sembra (?)

1. non disattivo Aero
2. non ho creato un profilo fifa13 su d3dOverrider ma uso Global (LOL)

3. Antialiasing 4x e non 4xEQ (non ho provato a mettere 4xEQ, ma se a Jacoshot funziona deve andare)
4. Metodo antialiasing: Supercampionamento (non mi scattava nemmeno con il multisample che e' piu' leggero)
5. Qualita' filtraggio trama: Qualita' elevata
6. Modalita' tassellazione: Usare le impostazioni dell'applicazione (non so se fifa tasselli oppure no) (non ho provato a cambiare).

Non vorrei che 4x di AA fosse troppo per la tua scheda (?) Ma sinceramente dubito.
Io come processore ho un 1090T@3200MHz (senza turbo boost) ma non scattava ingame nemmeno downclockandolo

Io mi ricordo solo un discorso riguardo allo stuttering di fifa dei primi tempi e cioe' vi erano molti che dicevano che per non farlo scattare dovevano proprio forzare delle impostazioni pesanti da drivers (sostituendole a quelle del gioco quindi). Questo poteva avere un senso forse per quanto riguardava certe meccaniche di sincronizzazione (a me ignote) ma e' ovvio che se si eccede ad esempio con un AA 16 supersampling edge detect e la scheda non ci sta dietro lo stuttering o gli scatti iniziano.

Jacoshot
09-04-2013, 16:51
Io posso dirti le differenze con la mia config, anche se sembra strano che tali differenze possano influire: in ogni caso io ho una 7970 e tu una 7850/70 mi sembra (?)

1. non disattivo Aero
2. non ho creato un profilo fifa13 su d3dOverrider ma uso Global (LOL)

3. Antialiasing 4x e non 4xEQ (non ho provato a mettere 4xEQ, ma se a Jacoshot funziona deve andare)
4. Metodo antialiasing: Supercampionamento (non mi scattava nemmeno con il multisample che e' piu' leggero)
5. Qualita' filtraggio trama: Qualita' elevata
6. Modalita' tassellazione: Usare le impostazioni dell'applicazione (non so se fifa tasselli oppure no) (non ho provato a cambiare).

Non vorrei che 4x di AA fosse troppo per la tua scheda (?) Ma sinceramente dubito.
Io come processore ho un 1090T@3200MHz (senza turbo boost) ma non scattava ingame nemmeno downclockandolo

Io mi ricordo solo un discorso riguardo allo stuttering di fifa dei primi tempi e cioe' vi erano molti che dicevano che per non farlo scattare dovevano proprio forzare delle impostazioni pesanti da drivers (sostituendole a quelle del gioco quindi). Questo poteva avere un senso forse per quanto riguardava certe meccaniche di sincronizzazione (a me ignote) ma e' ovvio che se si eccede ad esempio con un AA 16 supersampling edge detect e la scheda non ci sta dietro lo stuttering o gli scatti iniziano.

Quoto tutto, posta la configurazione del tuo pc.
Comunque non vorrei dire una cagata ma secondo me il programma per lo schermo intero non va configurato. Perche nn vorrei che mettendo la giusta risoluzione il gioco consideri tutto come schermo intero, ed è propri lì il bug.
Allarga la finestra a mano il piu possibile e poi fai partire il programmino che zooma da solo in automatico.

Diabolik183
09-04-2013, 17:23
Quoto tutto, posta la configurazione del tuo pc.
Comunque non vorrei dire una cagata ma secondo me il programma per lo schermo intero non va configurato. Perche nn vorrei che mettendo la giusta risoluzione il gioco consideri tutto come schermo intero, ed è propri lì il bug.
Allarga la finestra a mano il piu possibile e poi fai partire il programmino che zooma da solo in automatico.

Intel Core i5 760 2.80 ghz
MB Asus P7P55D-E
8gb Ram Corsair 1333mhz
VGA Sapphire Ati Radeon 7870 Ghz Edition 2GB

Per il programmino che esegue a modalità schermo intero, posso confermare che mettendogli la risoluzione 1920*1080 del mio monitor, parte in finestra e poi automaticamente leggendo dalle impostazioni come da screenshot lo esegue a schermo intero.

Jacoshot
09-04-2013, 17:37
Intel Core i5 760 2.80 ghz
MB Asus P7P55D-E
8gb Ram Corsair 1333mhz
VGA Sapphire Ati Radeon 7870 Ghz Edition 2GB

Per il programmino che esegue a modalità schermo intero, posso confermare che mettendogli la risoluzione 1920*1080 del mio monitor, parte in finestra e poi automaticamente leggendo dalle impostazioni come da screenshot lo esegue a schermo intero.

Non hai problema di potenza nel pc, secondo me, la scheda è ottima.
Togli per sicurezza tassellazione, giusto per scrupolo, e AA mettilo a 2x.
E prova ad allargare la finestra piu che puoi, manualmente, e solo successimente far partire il programmino senza il setting 1920x1080.
Poi vedi come va.

ramses77
10-04-2013, 13:42
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto perchè sto provando a far girare fifa13, agg.1.7, originale senza patch, su un computer che dovrebbe berselo, però ho un sacco di microscatti un effetto scia sulle line verticali del campo quando l'inquadratura si sposta velocemente (passaggio o lancio verticale).
Dispongo di un I7, con 6GB di Ram e una HD7950.
Su un altro computer, con minori prestazioni (4GB, Quad9650, GTX560) non ho problemi.
Sapete dirmi se è già stata affrontato questo problema e cosa potrei fare?
Ho smanettato già un po' sulle impostazioni del configuratore ma non cambia molto. La cosa strana è che la partita parte abbastanza bene, fluida, mentre i microscatti compaiono un po' alla volta.
Saranno i driver della scheda video? (però gioco a F1 2012 modddato e BF3 senza problemi...)
Sapete aiutarmi?

Sanger
10-04-2013, 14:34
Io e questo gioco siamo ormai ai ferri corti.Ho iniziato una carriera come giocatore, dopo qualche stagione il gioco si chiude appena provo a giocare la partita successiva. :muro:

Jacoshot
10-04-2013, 16:16
Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto perchè sto provando a far girare fifa13, agg.1.7, originale senza patch, su un computer che dovrebbe berselo, però ho un sacco di microscatti un effetto scia sulle line verticali del campo quando l'inquadratura si sposta velocemente (passaggio o lancio verticale).
Dispongo di un I7, con 6GB di Ram e una HD7950.
Su un altro computer, con minori prestazioni (4GB, Quad9650, GTX560) non ho problemi.
Sapete dirmi se è già stata affrontato questo problema e cosa potrei fare?
Ho smanettato già un po' sulle impostazioni del configuratore ma non cambia molto. La cosa strana è che la partita parte abbastanza bene, fluida, mentre i microscatti compaiono un po' alla volta.
Saranno i driver della scheda video? (però gioco a F1 2012 modddato e BF3 senza problemi...)
Sapete aiutarmi?

Se noti non si parla d'altro nelle ultime due pagine, e c'è anche la soluzione. Un piccolo sforzo tutto sommato...

Problema che riguarda piu che altro schede AMD, per quello sulla 560 va liscio.

arkantos91
10-04-2013, 18:47
Si è ripresentato il problema degli scarpini tutti uguali per molti giocatori, dopo che ero riuscito a liberarmene come avevo detto qualche post fa :(

Facile rendersene conto anche da Messi nel menù principale, che, in caso di bug presenta le anonime scarpette bianche e nere; diversamente indossa le Adidas F50 azzurre e rosse.

Comunque credo fortemente dipenda dall'aggiornamento delle rose (match day o manuale dal menù trasferimenti rose) che scazza tutto quanto :muro:

Jacoshot
10-04-2013, 19:29
Si puó mettere a posto manualmente ma non sono ancora riuscito a farmi dire come.
Comunque a me succede con le squadre che uso, appena ne uso una tutti i giocatori della stessa indossano gli scarpini bianchi e neri. E rimangono così.

ramses77
11-04-2013, 09:12
Se noti non si parla d'altro nelle ultime due pagine, e c'è anche la soluzione. Un piccolo sforzo tutto sommato...

Problema che riguarda piu che altro schede AMD, per quello sulla 560 va liscio.
Ho letto le pagine ma pensavo il mio caso fosse diverso visto che non parte da subito. Ho omesso di dire che tutte i suggerimenti trattati li ho provati, senza esito. Il gioco parte bene, ma da metà primo tempo in poi diventa scattoso. Ho messo anche i 30fps ma la cosa è peggiorata, perchè diventa scattosissimo (tipo 5fps) da subito.

Jacoshot
11-04-2013, 09:43
Ho letto le pagine ma pensavo il mio caso fosse diverso visto che non parte da subito. Ho omesso di dire che tutte i suggerimenti trattati li ho provati, senza esito. Il gioco parte bene, ma da metà primo tempo in poi diventa scattoso. Ho messo anche i 30fps ma la cosa è peggiorata, perchè diventa scattosissimo (tipo 5fps) da subito.

Hai usato la soluzione del gioco in finestra con il programmino per lo schermo intero?
Mi sembra difficile che non funzioni, va liscio a tutti quelli che hanno provato.

Diabolik183
11-04-2013, 11:53
Ho trovato una configurazione (grazie a jacoshot ed altri che mi hanno aiutato) per far girare fifa 13 senza scatti... Appena mi libero posterò gli screenshots delle configurazioni. Se puo' servire a qualcuno. Ciao. :)

Jacoshot
11-04-2013, 12:07
Ho trovato una configurazione (grazie a jacoshot ed altri che mi hanno aiutato) per far girare fifa 13 senza scatti... Appena mi libero posterò gli screenshots delle configurazioni. Se puo' servire a qualcuno. Ciao. :)

Ottimo!
Certo che programmarli un po' meglio sti giochi santo dio.

Diabolik183
11-04-2013, 12:11
Ottimo!
Certo che programmarli un po' meglio sti giochi santo dio.

Ahh a chi lo dici... Non basta che "investi" in un pc potente per non avere problemi....devi pure scervellarti per non far scattare un gioco programmato con i piedi....
Da un po' di tempo, nutro profonda convinzione che si concentrino di più sulle console invece che sul pc. :stordita:

Jacoshot
11-04-2013, 14:05
Ahh a chi lo dici... Non basta che "investi" in un pc potente per non avere problemi....devi pure scervellarti per non far scattare un gioco programmato con i piedi....
Da un po' di tempo, nutro profonda convinzione che si concentrino di più sulle console invece che sul pc. :stordita:

Vai tranquillo che è una certrzza..

Diabolik183
11-04-2013, 15:13
Mi sono dimenticato di farvi una domanda.... Ma qualcuno di voi sta trovando benefici nei giochi con Windows 8? Magari Fifa 13 e qualche altro titolo non danno problemi.... :rolleyes:

Jacoshot
11-04-2013, 15:46
Per ora ho sentito solo di prestazioni uguali o peggiori..su fifa peró non so niente.

puma74
11-04-2013, 17:44
scusate se mi intrometto, vi sto seguendo da un po e devo dire che la soluzione in finestra con il programmino e' una figata, finalemte gioco a fifa 13 a 120 fps

cmq vado per ordine, ho un phenom II 965 , 6 gb ram, e una fottutissima HD 6870, il bello e' che non ho mai avuto problemi di scatti con fifa fino che non ho messo i 13.1 la settimana scorsa, da allora e' diventato ingiocabile con l'occupazione della GPU a 100% fissa e tutto a scatti anche a 1366*768, ho tolto e rimesso i driver all'infinito ,ho addirittura formattato e rimesso i 12.10 che avevo prima e andava benissimo, ma niente stavo quasi per comprare un nvdia per risolvere, poi ho provato la soluzione in finestra e come per magia tutto fluido come non mai addirittura riesco a sfruttare tutti 120 fps del monitor cosa mai vista.

solo una piccola cosa volevo dirvi magari provate anche voi io ho usato solo il programmino per il borderline settando tutto dal pannello di fifa sia v-syn che MSAA con i catalyst tutto su deafault...perche mettendo i vostri settaggi e usando D3D andava meglio ma ogni tanti scattava.

ultima cosa

WIN 8 allo stato attuale e win 7 ottimizzato per tousch screen :D

mirkonorroz
11-04-2013, 18:45
Sono contento che in modalita' finestra funzioni, comunque io provo a buttarla la':

C'e' qualcuno che ha una ATI e anche se non usa la modalita' finestra il gioco gli va fluido?
Tanto per sapere :fagiano:
Magari indicate la versione dei drivers.
Grazie :)

PS: se ci fosse anche un esperto che potesse indicare in generale che differenza esiste a livello grafico/sistema/drivers tra l'uso della modalita' finestra e il fullscreen sarebbe molto interessante. Magari potrebbe postare nel thread esistente del vsync, triplebuffering etc. (forse la' non sarebbe troppo OT).

Diabolik183
11-04-2013, 19:29
Ragazzi, aggiungetemi come amico su fifa13 e non ve ne pentirete....sono una "pippa" clamorosa!!! Cosi' tanto per farci 2 risate! :D
Era dal lontano 2006 che non giocavo alle simulazioni di calcio. :)

Nickname: diabolik183

Jacoshot
11-04-2013, 19:35
scusate se mi intrometto, vi sto seguendo da un po e devo dire che la soluzione in finestra con il programmino e' una figata, finalemte gioco a fifa 13 a 120 fps

cmq vado per ordine, ho un phenom II 965 , 6 gb ram, e una fottutissima HD 6870, il bello e' che non ho mai avuto problemi di scatti con fifa fino che non ho messo i 13.1 la settimana scorsa, da allora e' diventato ingiocabile con l'occupazione della GPU a 100% fissa e tutto a scatti anche a 1366*768, ho tolto e rimesso i driver all'infinito ,ho addirittura formattato e rimesso i 12.10 che avevo prima e andava benissimo, ma niente stavo quasi per comprare un nvdia per risolvere, poi ho provato la soluzione in finestra e come per magia tutto fluido come non mai addirittura riesco a sfruttare tutti 120 fps del monitor cosa mai vista.

solo una piccola cosa volevo dirvi magari provate anche voi io ho usato solo il programmino per il borderline settando tutto dal pannello di fifa sia v-syn che MSAA con i catalyst tutto su deafault...perche mettendo i vostri settaggi e usando D3D andava meglio ma ogni tanti scattava.

ultima cosa

WIN 8 allo stato attuale e win 7 ottimizzato per tousch screen :D

Ottimo sono contento di aver dato una mano!
Provo anche io a usare il vsync del gioco, in effetti con questa config non ho provato. L'AA e l'anisotropic meglio secondo me dal pannello, il risultato in termini grafici è migliore.

@diabolik rispondimi se ti va bene whatsapp!

Rysen
12-04-2013, 01:46
Gran gol di Llorente alla sua futura squadra.

http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/155246193

Queste le mie stat. nel 2017 nella carriera full manual lv campione ,non ho vinto nulla ma sono partito con una squadra di serie C, ho fatto la promozione dalla B e mi sono qualificato per la prima volta in coppa uefa :oink: ,ora ho una buona squadra sono pronto a fare il grande salto. :sofico:

http://img836.imageshack.us/img836/9108/fifa1320130412022941755.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/fifa1320130412022941755.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img594.imageshack.us/img594/1016/fifa1320130412024224335.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/fifa1320130412024224335.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Neymar pagato 10 ml + muriel. :Prrr:

puma74
12-04-2013, 08:08
Sono contento che in modalita' finestra funzioni, comunque io provo a buttarla la':

C'e' qualcuno che ha una ATI e anche se non usa la modalita' finestra il gioco gli va fluido?
Tanto per sapere :fagiano:
Magari indicate la versione dei drivers.
Grazie :)

PS: se ci fosse anche un esperto che potesse indicare in generale che differenza esiste a livello grafico/sistema/drivers tra l'uso della modalita' finestra e il fullscreen sarebbe molto interessante. Magari potrebbe postare nel thread esistente del vsync, triplebuffering etc. (forse la' non sarebbe troppo OT).

a me andato bene con i 12.10 e i precedenti da ottobre fino che non ho messo i 13.1, unica cosa non hanno mai funzionato i 120FPS ma era limitato a 60 anche togliendo il limite dal pannello fifa, dopo aver messo i 13.1 una tragedia, neanche la formattazione di win 7 ha risolto e anche i 12.1 scattano :muro:

cmq la config
phenom II 965 ,ram DD2 800 6GB, HD 6870 su mobo DFI LanParty DK 790FXB-M2RSH e win 7 ultimate 64 bit

Jacoshot
12-04-2013, 09:48
Provato con v-sync del gioco nada, non me li prende in finestra, rimango con la mia conf che è giocabilissima.

puma74
12-04-2013, 10:03
Provato con v-sync del gioco nada, non me li prende in finestra, rimango con la mia conf che è giocabilissima.

io dopo le 3dfx presi la geforce 256 la prima della serie poi ho fatto tutta la trafila fino alla GTX 460 , poi cambiando monitor ho preso un ATI per utilizzare HD3D sul samsung S27a950D ma per me che gioco solo ed esclusivamente a fifa mai sceta fu piu inopportuna.....:muro: :cry:

KEVORK
13-04-2013, 09:43
Ragazzi da ieri ho un problema in fut: la pila degli scambi e la lista osservati sono bloccate! Ho comprato dei giocatori, ma la transazione rimane su "completamento" e non mi lascia fare altro; stessa cosa per alcuni oggetti invenduti, che non posso nè rimettere in vendita, nè aggiungere al club. Questo problema si presenta anche se accedo alla web app. Cosa posso fare? E' capitato anche a voi? Grazie :(

arcofreccia
13-04-2013, 11:15
ciao, perchè se provo a giocare un incontro in diretta mi dice: