View Full Version : [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2013
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Digitalone
06-03-2013, 15:05
avevo detto che era lo stesso discorso degli ufo.
basta riscrivere la stessa frase cambiando i soggetti:
Una dimostrazione straordinaria non l'avrai mai perché l'area51 è closed e nessuno può andarci a vedere dentro se esistono meccanismi alieni.
Gli usa, ovviamente, non daranno mai occasione di analizzarla per provarlo, ma anche se esistessero, non lo ammetterebbe mai.
Paragone fuori luogo. Ad un gioco basta giocarci per un tot di tempo per comprenderne le dinamiche.
guarda, l'accontentare un pò tutti per aumentare le vendite lo ottieni già mettendo 10 mila assistenze che nemmeno gli fps online con l'autoaim...No.
kimgmate
06-03-2013, 19:22
Paragone fuori luogo. Ad un gioco basta giocarci per un tot di tempo per comprenderne le dinamiche.
No.
quoto.........................
No.
più o meno e a grandi linee..resta il fatto che non tutti sono convinti di quello che scrivete, quindi o siamo in presenza di dinamiche diverse o bisogna accettare che perlomeno ci sono diverse interpretazioni dei fatti ;)
Per PES (a cui non ci ho giocato) non mi stupirei fosse lo stesso.
Poi se non ci credete, buon per voi...
quindi io devo credere a una cosa che non si riesce a dimostrare, dando credito a chi sostiene che per comprendere le dinamiche di un gioco basta giocarci, ma al gioco non ci ha mai giocato :D
su fifa non mi esprimo, è un altro gioco, non ci ho giocato granchè.
io parlo solo di pes online.
antocomo
06-03-2013, 22:35
allora il nostro juza sfrutta i bugs del gioco per vincere?
è arrivato mi pare a 1000 punti sfruttando il pilotaggio??
ma dai....
kimgmate
06-03-2013, 23:11
anche la chiesa è corrotta e pedofila, ma nessuno riesce a dimostrare il contrario, però i fatti sono sotto gli occhi di tutti..................:mbe: .............e c'è gente che continua a seguirla
juza magari riesce a sfruttare meglio le dinamiche del gioco
Digitalone
06-03-2013, 23:47
più o meno e a grandi linee..resta il fatto che non tutti sono convinti di quello che scrivete, quindi o siamo in presenza di dinamiche diverse o bisogna accettare che perlomeno ci sono diverse interpretazioni dei fatti ;)Giusto.
quindi io devo credere a una cosa che non si riesce a dimostrare, dando credito a chi sostiene che per comprendere le dinamiche di un gioco basta giocarci, ma al gioco non ci ha mai giocato :D
su fifa non mi esprimo, è un altro gioco, non ci ho giocato granchè.
io parlo solo di pes online.
Stai mancando il punto. Se il gioco è pilotato e ne conosci le dinamiche (pur non avendone mai letto il codice sorgente), te ne accorgi che è pilotato.
È palese. Una volta che te ne sei accorto, non è che ti deve servire la dimostrazione di Konami. O ci convivi o butti il gioco nell'immondizia.
Se Konami dicesse che il multiplayer è pilotato, secondo te quanta gente passerebbe a FIFA (che è pilotato lo stesso, ma non lo dicono)?
Ste868686
07-03-2013, 00:37
non c'entra nulla sfuttare il pilotaggio... indubbiamente quelli bravi riescono meglio a gestire una situazione dove diciamo "il gioco ti rema contro" o come lo vogliamo chiamare e anche sfruttare i bug del gioco ti aiuta molto in questo genre di situazioni. Fatto sta però che dopo un pò perdi lo stesso
Quelli che fanno punteggi elevatissimi, quelli che hanno tipo 30 vittorie e più consecutive, ma ce ne sono alcuni pure con 70... sono player che sfruttano altre "situazioni" per vincere...
T-Duke76
07-03-2013, 09:06
non c'entra nulla sfuttare il pilotaggio... indubbiamente quelli bravi riescono meglio a gestire una situazione dove diciamo "il gioco ti rema contro" o come lo vogliamo chiamare e anche sfruttare i bug del gioco ti aiuta molto in questo genre di situazioni. Fatto sta però che dopo un pò perdi lo stesso
.
Fantascienza. (tanto per restare in termini ufo :D ) Allora premesso che le dinamiche del gioco le conosco abbastanza bene giocando dai tempi di Iss Pro (e Fifa a vicende alterne) perchè purtroppo vado verso i 40 anni :cry: e queste minchiate cosmiche sul pilotaggio le ho sempre sentite, guarda caso solo nei giochi di calcio...:rolleyes:
1) Ripeto, metti che adesso ti sfidassi (in senso amichevole ovviamente) a fare una partita a Pes 2013, secondote l'andamento della partita verrebbe deciso a priori dall'ai? in base a quali criteri? Se io prendo il barça e tu il Catania (appurando di essere mediamente entrambi buoni giocatori) credi che vinceresti? Sono curioso, rispondimi per cortesia.
2) Come funziona secondo te il pilotaggio nel single player? No perchè (s)ragionado come fate voi complottisti l'ai interviene di brutto nel risultato finale facendoti perdere per forza un tot di partite, ma com'è che se gioco nei primi 3 livelli di gioco non perdo mai? mentre aumendo la difficoltà aumenta progressivamente e proporzionalmente la percentuale di pareggi e sconfitte, cosa direi assolutamente logica e normale.
anche la chiesa è corrotta e pedofila, ma nessuno riesce a dimostrare il contrario, però i fatti sono sotto gli occhi di tutti..................:mbe: .............e c'è gente che continua a seguirla
FALSO...sono state ampiamente dimostrate, la chiesa non nega il problema, anzi. ma siamo leggermente OT, sono argomenti che è meglio lasciar perdere..starei più sugli UFO :asd:
juza magari riesce a sfruttare meglio le dinamiche del gioco
juza sarà un pò più bravo, sicuramente molto più efficace.- e come tutti quelli che vincono più di altri, si lamenta meno di altri ;)
Stai mancando il punto. Se il gioco è pilotato e ne conosci le dinamiche (pur non avendone mai letto il codice sorgente), te ne accorgi che è pilotato.
È palese. Una volta che te ne sei accorto, non è che ti deve servire la dimostrazione di Konami. O ci convivi o butti il gioco nell'immondizia.
siamo sempre agli ufo. si parte da un presupposto indimostrabile, che dovrebbe essere palese quindi dimostrato di per sè senza bisogno di prove oggettive..ma di fatto palese non lo è.
per capire quanto non palese e fumosa sia questa teoria ti basta leggere tutte le pagine del thread dove sono state associate al pilotaggio tutta una serie di caratteristiche esotiche : colpisce solo giocatori con un certo ranking, dipende dalla fase di valutazione dell'utente, se c'è il manuale sparisce, agisce fra primo e secondo tempo,etc..ognuno ha cercato di adattare la teoria a suo uso e consumo.
Se Konami dicesse che il multiplayer è pilotato, secondo te quanta gente passerebbe a FIFA (che è pilotato lo stesso, ma non lo dicono)?
ma per passare a fifa gli è bastato far uscire pes 2008 :D
ma poi se tutti sanno che anche fifa è pilotato, perchè passare a fifa..
perdere dopo un pò è nella logica delle cose.
Quelli che fanno punteggi elevatissimi, quelli che hanno tipo 30 vittorie e più consecutive, ma ce ne sono alcuni pure con 70... sono player che sfruttano altre "situazioni" per vincere...
magari sono cheater..magari sono molto bravi. onestamente non saprei.
Digitalone
07-03-2013, 13:24
siamo sempre agli ufo. si parte da un presupposto indimostrabile, che dovrebbe essere palese quindi dimostrato di per sè senza bisogno di prove oggettive..ma di fatto palese non lo è.Per me, riguardo a FIFA, è palese e non mi serve la dimostrazione.
Il perché i dirigenti EA dicano il contrario, si capisce. Non sono credibili.
per capire quanto non palese e fumosa sia questa teoria ti basta leggere tutte le pagine del thread dove sono state associate al pilotaggio tutta una serie di caratteristiche esotiche : colpisce solo giocatori con un certo ranking, dipende dalla fase di valutazione dell'utente, se c'è il manuale sparisce, agisce fra primo e secondo tempo,etc..ognuno ha cercato di adattare la teoria a suo uso e consumo.È normale. Perché non si capisce quando e come opera il meccanismo nel dettaglio. Ma che il meccanismo operi ed esista, è palese.
Poi, per sapere come e quando opera, bisognerebbe andare a leggere il codice sorgente, ma quello non si può.
Tra l'altro, il termine che stiamo usando è anche sbagliato. Sarebbe maggiormente corretto usare la parola scripting. Ovvero script che si attiverebbero per favorire una certa giocata. Situazione che può andare a favore di un avversario, piuttosto che di un altro, ma ciò non significa che l'avversario sfavorito perda la partita o che il risultato finale sia stato già deciso dall'inizio.
ma per passare a fifa gli è bastato far uscire pes 2008 :D Dicevo di quei pochi che ancora gli rimangono...
ma poi se tutti sanno che anche fifa è pilotato, perchè passare a fifa..
1) Non tutti lo sanno, molti lo negano anche, come fai tu con PES.
2) Conosco certi utenti che ne sono consapevoli, ma ci convivono perché PES al momento non la considerano nemmeno come un'alternativa.
Frank Rubens
07-03-2013, 13:56
Aggiornato su xbox.. Pogba 81, Anelka 80..gioia, gaudio e tripudio :eek::thumbup::thumbup::thumbup::D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Frank Rubens
07-03-2013, 13:58
Aggiornato su xbox.. Pogba 81, Anelka 80..gioia, gaudio e tripudio :eek::thumbup::thumbup::thumbup::D
Marchisio 91 :eek: Peluso 83 :eek:
allora il nostro juza sfrutta i bugs del gioco per vincere?
è arrivato mi pare a 1000 punti sfruttando il pilotaggio??
ma dai....
In verità nel web gira voce che juza sia un cheater, e secondo me TUTTI quelli con 1000 punti lo sono, ma questa è solo una mia opinione :mad:
Frank Rubens
07-03-2013, 15:54
In verità nel web gira voce che juza sia un cheater, e secondo me TUTTI quelli con 1000 punti lo sono, ma questa è solo una mia opinione :mad:
:asd: non ci credo manco se lo vedo, ma allo stesso tempo il binomio Juza-Cheater mi suona bene :asd:
Marchisio 91 :eek: Peluso 83 :eek:
finalmente..la brutta notizia è che mi parli di xbox, per ora. l'altra brutta notizia è che loro non lo sanno, ma 81 per pogba (partiva se non erro da 65) è comunque troppo poco..con 81 mi resta difficile metterlo titolare, a meno che non sia rosso.
è sempre il discorso di prima (ma stavolta davvero evitabile): se accusi qualcuno su un forum pubblico di essere un cheater devi avere le prove, altrimenti...:nonsifa:
Frank Rubens
07-03-2013, 19:37
finalmente..la brutta notizia è che mi parli di xbox, per ora. l'altra brutta notizia è che loro non lo sanno, ma 81 per pogba (partiva se non erro da 65) è comunque troppo poco..con 81 mi resta difficile metterlo titolare, a meno che non sia rosso.
Piuttosto che Padoin o Marrone, Pogba con 81 e abilità lancio lungo e tiro di collo va più che benone, ovviamente come ricambio a Pirlo, Vidal o Marchisio. Anelka 80 con abilità Movimento nello spazio (o qualcosa del genere) va bene ma regge solo un tempo, fisicamente. Buono Peluso, abilità scatto come TS o Centrale in caso di emergenza (visto che Lucio non c'è più). Ottimo Chiellini, adesso ha velocità B :D
Ti riferisci a roba del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=SnYmgZBCcbs
:asd:
antocomo
07-03-2013, 20:48
Ti riferisci a roba del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=SnYmgZBCcbs
ahi ahi ahi ahi.....
ahi ahi ahi ahi.....
ho fatto un giro per vedere, mai interessato a ste cose.. è quello che succede quando si prende troppo sul serio sto gioco :)
a quanto pare anche ste868686 non si è risparmiato in "vendette" trasversali con la scusa che lo fanno altri :asd:
ragazzi, state male :D
Tony Hak
07-03-2013, 21:47
buonasera ! esiste una patch che mi permette di giocare la stagione calcistica senza dover per forza fa la carriera ?
Frank Rubens
07-03-2013, 22:46
ahi ahi ahi ahi.....
LOL :D per me ha un fratello/cugino/conoscente che gioca con il suo account :asd:
Piuttosto che Padoin o Marrone, Pogba con 81 e abilità lancio lungo e tiro di collo va più che benone, ovviamente come ricambio a Pirlo, Vidal o Marchisio. Anelka 80 con abilità Movimento nello spazio (o qualcosa del genere) va bene ma regge solo un tempo, fisicamente. Buono Peluso, abilità scatto come TS o Centrale in caso di emergenza (visto che Lucio non c'è più). Ottimo Chiellini, adesso ha velocità B :D
:cry:
cmq se non peggiorano ulteriormente giovinco non sarà mai realistico :O
Frank Rubens
07-03-2013, 23:27
:cry:
cmq se non peggiorano ulteriormente giovinco non sarà mai realistico :O
ho fatto un giro per vedere, mai interessato a ste cose.. è quello che succede quando si prende troppo sul serio sto gioco :)
a quanto pare anche ste868686 non si è risparmiato in "vendette" trasversali con la scusa che lo fanno altri :asd:
ragazzi, state male :D
Posso dirti una cosa? a me questa tua arroganza su ogni discussione comincia a darmi davvero fastidio, sembra che tu ti senta mister konami - so tutto io - voi altri dite solo sciocchezze, ti consiglierei di scendere un po' dal piedistallo proprio perchè stiamo parlando di un giochino per bimbetti pure fatto male :muro:
LOL :D per me ha un fratello/cugino/conoscente che gioca con il suo account :asd:
Proprio non vuoi convincerti del fatto che chi ha 1000 punti imbroglia, il pilotaggio non lo consente, neanche di fare 35 vittorie consecutive, ma come fate a non capire?
Frank Rubens
08-03-2013, 09:23
Proprio non vuoi convincerti del fatto che chi ha 1000 punti imbroglia, il pilotaggio non lo consente, neanche di fare 35 vittorie consecutive, ma come fate a non capire?
Credevo che l ironia del mio post fosse palese..
Posso dirti una cosa? a me questa tua arroganza su ogni discussione comincia a darmi davvero fastidio, sembra che tu ti senta mister konami - so tutto io - voi altri dite solo sciocchezze, ti consiglierei di scendere un po' dal piedistallo proprio perchè stiamo parlando di un giochino per bimbetti pure fatto male :muro:
se lasciassi spazio all'arroganza non hai nemmeno idea di cosa potrei scrivere su certe cose :asd:
chiedo solo prove quando si fanno affermazioni convinte, chiaro che se non vengono date prove io continuo a chiedere portando avanti la mia tesi.
poi scopri che uno imbroglia, un altro si lamenta dei filtranti e usa l'assistito e un altro ancora è convintissimo nel venir qui a dire certe cose su pes ma gioca a fifa..però IO sono arrogante. adesso faccio anche la vittima, tiè :D
cmq stanotte primo gol di anelka, pallonetto da fuori area: juvenom 2 milan 1
hanno pompato un pochino pure asamoah, vidal, bonucci..uno squadrone. sono soddisfatto di questo aggiornamento :cool:
Credevo che l ironia del mio post fosse palese..
Infatti era proprio la giustificazione data :D
Tony Hak
08-03-2013, 13:30
buonasera ! esiste una patch che mi permette di giocare la stagione calcistica senza dover per forza fa la carriera ?
nessuno ? :(
Frank Rubens
08-03-2013, 23:08
Feedback per PES 2014
https://docs.google.com/forms/d/1ExIGYGHPYbVAte49e4firKa9qaX_iS7N0hqNuhmDSCI/viewform
Scatenatevi!
kimgmate
08-03-2013, 23:27
Feedback per PES 2014
https://docs.google.com/forms/d/1ExIGYGHPYbVAte49e4firKa9qaX_iS7N0hqNuhmDSCI/viewform
Scatenatevi!
peccato nn ci sia il commento finale da scrivere ......................:D :D :D
marco_iol
09-03-2013, 07:44
Feedback per PES 2014
Scatenatevi!
Fatto! ;)
Ste868686
09-03-2013, 07:52
Fantascienza. (tanto per restare in termini ufo :D ) Allora premesso che le dinamiche del gioco le conosco abbastanza bene giocando dai tempi di Iss Pro (e Fifa a vicende alterne) perchè purtroppo vado verso i 40 anni :cry: e queste minchiate cosmiche sul pilotaggio le ho sempre sentite, guarda caso solo nei giochi di calcio...:rolleyes:
1) Ripeto, metti che adesso ti sfidassi (in senso amichevole ovviamente) a fare una partita a Pes 2013, secondote l'andamento della partita verrebbe deciso a priori dall'ai? in base a quali criteri? Se io prendo il barça e tu il Catania (appurando di essere mediamente entrambi buoni giocatori) credi che vinceresti? Sono curioso, rispondimi per cortesia.
2) Come funziona secondo te il pilotaggio nel single player? No perchè (s)ragionado come fate voi complottisti l'ai interviene di brutto nel risultato finale facendoti perdere per forza un tot di partite, ma com'è che se gioco nei primi 3 livelli di gioco non perdo mai? mentre aumendo la difficoltà aumenta progressivamente e proporzionalmente la percentuale di pareggi e sconfitte, cosa direi assolutamente logica e normale.
scusa rispondo solo ora perchè per due giorni mi è mancata la connessione, pensa devo ancora aggiornare il gioco....
1) allora per me lo scripting esiste, ma non ho affatto detto che se lo si ha " a sfavore" è impossibile vincere. Si ha solo maggiore probabilità. Ma non volgio parlarne oltre, perchè vedo che si sta incominciando non più a discutere della cosa, ma solo a trovare il modo per farci la battuta
2)non lo so, io gioco solamente online. Di fatti se provo a giocare offline a livello super star il cpu mi batte senza problemi.
3) non mi voglio soffermare più sulla questione juza, perchè già si è scatenata una guerra ridicola, dove addirittura lui mi segnala per farmi bannare e accusato ingiustamente di alcune questioni... vabbè lasciamo stare, zelig22 sa di cosa parlo...
Per come agivo io si, mi vendicavo, lo facevo se veniva fatto a me la partita prima.... fatto sta che ho usato il verbo al passato per il semplice motivo che adesso ho adottato un altro metodo più semplice e sicuramente più ortodosso: se è un cheater, spesso me ne accorgo, esco a fine primo tempo e lo metto in backlist
@zelig22 grazie per la difesa :)
scusa rispondo solo ora perchè per due giorni mi è mancata la connessione, pensa devo ancora aggiornare il gioco....
1) allora per me lo scripting esiste, ma non ho affatto detto che se lo si ha " a sfavore" è impossibile vincere. Si ha solo maggiore probabilità. Ma non volgio parlarne oltre, perchè vedo che si sta incominciando non più a discutere della cosa, ma solo a trovare il modo per farci la battuta
2)non lo so, io gioco solamente online. Di fatti se provo a giocare offline a livello super star il cpu mi batte senza problemi.
3) non mi voglio soffermare più sulla questione juza, perchè già si è scatenata una guerra ridicola, dove addirittura lui mi segnala per farmi bannare e accusato ingiustamente di alcune questioni... vabbè lasciamo stare, zelig22 sa di cosa parlo...
Per come agivo io si, mi vendicavo, lo facevo se veniva fatto a me la partita prima.... fatto sta che ho usato il verbo al passato per il semplice motivo che adesso ho adottato un altro metodo più semplice e sicuramente più ortodosso: se è un cheater, spesso me ne accorgo, esco a fine primo tempo e lo metto in backlist
@zelig22 grazie per la difesa :)
Quoto tutto
Figurati, è che non mi piacciono le ingiustizie, è la mia natura (per questo non sono juventino) :D
Feedback per PES 2014
Scatenatevi!
le domande del sondaggio fanno capire che konami è perfettamente a conoscenza dei problemi del gioco, perchè non intervengono prima di pubblicarlo?
Frank Rubens
09-03-2013, 10:31
Quoto tutto
Figurati, è che non mi piacciono le ingiustizie, è la mia natura (per questo non sono juventino) :D
Quanto stai a rosicare... :asd:
Negli ultimi 2 anni in campionato contro la Juve avete fatto 2 punti su 12, ci avete battuto in coppa italia con merito e perso la supercoppa con merito. Coraggio, non potrete che migliorare :asd: Forse.
le domande del sondaggio fanno capire che konami è perfettamente a conoscenza dei problemi del gioco, perchè non intervengono prima di pubblicarlo?
Devono fare finta di coninvolgere gli utenti e dimostrare l'impegno... sarebbe troppo facile fare da soli :asd:
Ste868686
09-03-2013, 11:02
finalmente mi vedo l'aggiornamento...
molti giocatori aggiustati, alcuni hanno abbassato gli overall (montolivo, perchè?), altri sono diventati altri giocatori (Ibra ora sembra un tipo di giocatore diverso)
Messi ancora con quei valori scandalosi...
cmq ho fatto una partita con joypad nuovo originale della ps2.... ah finalmente un analogico decente!! con l2 la freccia del manuale si muoveva a 360°, finalmente ho un joypad che forse mi permetterà di giocare manuale
[QUOTE=Frank Rubens;39154873]Quanto stai a rosicare... :asd:
Negli ultimi 2 anni in campionato contro la Juve avete fatto 2 punti su 12, ci avete battuto in coppa italia con merito e perso la supercoppa con merito. Coraggio, non potrete che migliorare :asd: Forse.
Sulla supercoppa non commento, tutti sanno come è andata :muro:
Sulla supercoppa non commento, tutti sanno come è andata :muro:
esatto..tutti sanno che juventus FC ha vinto 4-2 dts mentre il napoli è stata l'unica squadra nella storia del calcio moderno a rifiutarsi di presenziare alla premiazione, dimostrando una mancanza di rispetto più unica che rara nel mondo dello sport.
nel pre partita il napoli mandò delle spie agli allenamenti della juve..nel post partita il buon dela portò la squadra in discoteca, auto-decretando i suoi "vincitori", assegnando il premio per la vittoria e facendo turare la gola dei giocatori a suon di ostriche e champagne, giusto per insegnargli come si vince nello sport..
il tutto dopo che episodi discutibili c'erano stati pure nella finale di coppa italia, ma l'avversario aveva fatto i complimenti al napoli, senza disconnettersi :asd:
kimgmate
09-03-2013, 14:46
rubentus???????????????????????ahahahahahhah sono juventino e dico che il campionato rischia di vincerlo il milan.......................SCANDALOSO come ogni partita ci siano episodi a suo sfavore che nn vengono MAI FISCHIATI...........
QUESTO E' PILOTAGGIO.
sul questionario ho dato due 4 e poi solo una sfilza di 1 e 2.......ripeto: peccato non ci sia la possibilita' di fare il commento libero finale............ ma konami siete sicuri che del questionario importi qualcosa?????
lo fanno ogni anno ed ogni anno il gioco migliora del 0.1 %
Ste868686
09-03-2013, 15:46
rubentus???????????????????????ahahahahahhah sono juventino e dico che il campionato rischia di vincerlo il milan.......................SCANDALOSO come ogni partita ci siano episodi a suo sfavore che nn vengono MAI FISCHIATI...........
QUESTO E' PILOTAGGIO.
sul questionario ho dato due 4 e poi solo una sfilza di 1 e 2.......ripeto: peccato non ci sia la possibilita' di fare il commento libero finale............ ma konami siete sicuri che del questionario importi qualcosa?????
siamo alla fiera di chi è più tifoso da bar. Le partite andrebbero viste e analizzati gli episodi nel complesso, non leggere i giornali e commentare a casaccio. Invece come al solito noto che c'è chi fa il precisino sulla propria squadra mentre quando si tratta di commentare le altre diventa il più basso dei tifosi da bar.
Napoli juventus di supercoppa? il tifoso ti dirà che il napoli doveva vincerla 2-1, io dico che il rigore c'era, è sul 2-2 che sono cominciati gli errori, non sul 2-1 come dice la massa
Napoli - juventus di campionato? probabilemnte c'era un rigore per parte così come dovevano essere espulsi sia cavani che chiellini.
Milan lazio? l'espulsione era troppo? può darsi, ma se il fallo di di candreva deve essere considerato quando comincia e non quando finisce(e quindi non era rigore) allora allo stesso modo quando il fallo comincia dias era lontano da el sharawhy. Poi c'era un rigore precedente per il milan, ma non fa nulla, quello non lo consideriamo. Vede di più il giornale se scrive "errrore pro milan"
Genoa milan: c'era un rigore sacrosanto per il genoa, non 4 come dicono , così come probabilmente qualche giallo o qualche rosso il genoa li poteva benissimo avere.
Il gol di muntari? io lo considero un errore, grossolano, ma un errore. Perchè ancora non ho capito cosa guardava il guardalinee, ma se io adesso dicessi che in quella partita la juventus ha rubato, automaticamente sto dicendo che non credo più nella buona fede nel calcio e quindi e meglio che non lo guardi più.
domanda sul sondaggio: ma ad esempio, ad una domanda quanto valuti il portiere tra i pali o quanto lo valuti nelle uscite alte cosa devo mettere?
cioè i portieri per me in queste situazioni sono sin troppo forti, ma se metto un voto basso allora la konami lo percepisce come se deve ancora aumentarne l'abilità?
kimgmate
09-03-2013, 19:25
siamo alla fiera di chi è più tifoso da bar. Le partite andrebbero viste e analizzati gli episodi nel complesso, non leggere i giornali e commentare a casaccio. Invece come al solito noto che c'è chi fa il precisino sulla propria squadra mentre quando si tratta di commentare le altre diventa il più basso dei tifosi da bar.
Napoli juventus di supercoppa? il tifoso ti dirà che il napoli doveva vincerla 2-1, io dico che il rigore c'era, è sul 2-2 che sono cominciati gli errori, non sul 2-1 come dice la massa
Napoli - juventus di campionato? probabilemnte c'era un rigore per parte così come dovevano essere espulsi sia cavani che chiellini.
Milan lazio? l'espulsione era troppo? può darsi, ma se il fallo di di candreva deve essere considerato quando comincia e non quando finisce(e quindi non era rigore) allora allo stesso modo quando il fallo comincia dias era lontano da el sharawhy. Poi c'era un rigore precedente per il milan, ma non fa nulla, quello non lo consideriamo. Vede di più il giornale se scrive "errrore pro milan"
Genoa milan: c'era un rigore sacrosanto per il genoa, non 4 come dicono , così come probabilmente qualche giallo o qualche rosso il genoa li poteva benissimo avere.
Il gol di muntari? io lo considero un errore, grossolano, ma un errore. Perchè ancora non ho capito cosa guardava il guardalinee, ma se io adesso dicessi che in quella partita la juventus ha rubato, automaticamente sto dicendo che non credo più nella buona fede nel calcio e quindi e meglio che non lo guardi più.
domanda sul sondaggio: ma ad esempio, ad una domanda quanto valuti il portiere tra i pali o quanto lo valuti nelle uscite alte cosa devo mettere?
cioè i portieri per me in queste situazioni sono sin troppo forti, ma se metto un voto basso allora la konami lo percepisce come se deve ancora aumentarne l'abilità?
sono tifoso e molto obbiettivo, purtroppo............nn mi interessano i commenti da bar.......solo che nn si puo' sempre sentir dire rubentus e rubentini quando ci sono altre squadre che hanno gli stessi favori se non maggiori .
abbiamo il comparto arbitrale che è uno dei piu' scarsi al mondo. fanno errori al limite dell'assurdo e OGNI DOMENICA stravolgono le regole a loro piacimento. e nn stò parlando di quelle che possono essere interpretate, ma quelle che sono inequivocabili( es: l'espulsione di cavani per la gomitata a chiellini. il regolamento dice di espellere per condotta violenta. almeno avessero fatto finta di non vedere avrebbero fatto piu' bella figura. ho preso questo solo come esempio tralasciando l'incontro di wrestling che era avvenuto poco prima per rendere meglio l'idea). e se contro il napoli è finita 1-1 dico: che la partita l'abbiamo persa noi(pareggiato ma è come averla persa anche se potevamo perdere sul serio visto che il secondo tempo il napoli meritava decisamente molto piu') , perchè il primo tempo con un attaccante decente (vucinic e giovinco fanno perennemente pena, avessimo noi cavani il campionato sarebbe gia' finito) poteva finire 3 a 0.
il problema piu' grosso in italia sono i media....sei padrone di una testa giornalistica o di una emittente televisiva? sei padrone dell'italia
scusate off-topic altrimenti entriamo in un vortice senza fine e cmq era un commento ironico visto che avevo scritto pure in grassetto: QUESTO è PILOTAGGIO
QUESTO E' PILOTAGGIO.
credo che perlomeno capiranno di reinserire i campionati..di più non mi aspetterei
prima di smettere di credere alla buona fede degli arbitri devi dire che mexes aveva un rosso diretto al primo minuto del secondo tempo e che c'era un altro gol di matri regolarissimo ;)
comunque parlare di arbitri è inutile e deleterio, piuttosto il milan lo scorso anno da quel momento in poi cominciò a giocare come una squadra da 5° posto e già quando andava meglio esprimeva un livello di gioco una spanna sotto la juve..i campionati vengono sempre vinti dai più forti.
lo stesso napoli visto ultimamente contro la juve si è dimostrato di una pochezza rara nel saper costruire gioco iniziando l'azione dalla propria area, quindi si capisce sia perchè giocano in contropiede, sia perchè difficilmente vinceranno qualcosa.
per me i portieri restano ancora troppo facilmente aggirabili..nella realtà invece la punta solitamente preferisce piazzare un tiro che cercare un aggiramento
Ste868686
10-03-2013, 01:30
allora da dove comincio? diciamo che dalle vostre risposte presumo che non abbiate capito cosa intendevo
@kingmate
condivido molte delle cose che hai scritto, gli arbitri che abbiamo sono di una scarsezza unica, poi ci sono regole ambigue chiare e a discrezionalità(per questo poi OGNI episodio è contestato), poi c'è la sudditanza psicolagica nei confronti delle grandi (che cmq a volte si ritorce contro). Poi ci sono le televisioni, poi ci sono i tifosi del bar che sono i peggiori( a proposito: il mio commento sui tifosi del bar precendente è per il fatto che la discussione si è spostata da PES agli errori arbitrali)
Ti dico che a me da milanista da fastidio sentire Rubentus, perchè come ho detto prima(ed è evidente che venom non ha capito ciò che intendevo) se uno non crede nella buona fede è meglio che non segue più il calcio in serie A.
@venom
prima di smettere di credere alla buona fede degli arbitri devi dire che mexes aveva un rosso diretto al primo minuto del secondo tempo e che c'era un altro gol di matri regolarissimo
comunque parlare di arbitri è inutile e deleterio, piuttosto il milan lo scorso anno da quel momento in poi cominciò a giocare come una squadra da 5° posto e già quando andava meglio esprimeva un livello di gioco una spanna sotto la juve..i campionati vengono sempre vinti dai più forti.
lo stesso napoli visto ultimamente contro la juve si è dimostrato di una pochezza rara nel saper costruire gioco iniziando l'azione dalla propria area, quindi si capisce sia perchè giocano in contropiede, sia perchè difficilmente vinceranno qualcosa.
hai capito male, non ho detto che smetto di credere alla buonafede degli arbitri, ma l'opposto. Lo stesso gol di muntari lo reputo un errore(non una ladrata, coma amano dire), un errore clamoroso, lo so, ma imputo tutto al fatto che gli arbitri sono semplicemnte MEDIOCRI (+ il regolamento e tutto il resto)
Riguardo il campionato il milan lo scorso anno fece molti errori, uno su tutti fu come gestì la preparazione perchè per tutto il campionato avevamo sempre una squadra intera infortunata e arrivammo a fine campionato con le batterie completamente scariche. Per questo la juve ha vinto meritatamente, gol o non gol di muntari, che probabilemtne ci avrebbe fatto vincere solo quella paritita, ma non il campionato. Poi chiaramente se andava diversamente ci può stare tutto, ma nessuno può mai dirlo, quindi complimenti per lo scudetto
ps: una cosa però ve la devo dire, l'importate è avere sempre BUON SENSO .Il gol di muntari, va benissimo, ma non venitemi a fare l'elenco di errori commessi dopo il fatto come dire che l'arbitro ha compensato, questo è non avere buon senso. Avete vinto la supercoppa, bravi, ma non dite nulla sul napoli e sui napolentani perchè cmq avete avuto delle decisioni a favore, come l'espulsione di pandev, che magari l'arbitro poteva sorvolare e non ha fatto.
kimgmate
10-03-2013, 02:05
ho scaricato l'aggiornamento e fatto una sola partita ma secondo voi: è cambiato qualcosa sul gameplay? MI SEMBRA ( e mi tocco) che giocatori e squadra si comportino meglio o è solo una mia sensazione?
per la cronaca ho preso la juve . ed ho vinto 1-0 al 91° sull'unico tiro in porta fatto in tutta la partita ..............infatti sulle statistiche: tiri 1/1:D mentre il mio avversario 4/6:D :D ( vidal sul 7 da fuori area)
abbiamo si vinto la supercoppa con episodi a favore ( espulsione di pandev perchè il rigore su vucinic è rigore tutta la vita)..........però in finale di coppa italia rigore (netto) su marchisio non dato e nn mi sembra che la juve e tifosi ne abbiano fatto una tragedia......
concordo sul gol di muntari: errore madornale e grossolano........se fosse avvenuto a 2-3 giornate dalla fine del campionato un po' posso pensare che qualcosa ci sia sotto, però a -11 partite con 7 punti di vantaggio sinceramente il milan anche causa infortuni lo scudetto lo ha letteralmente regalato. poi che la juve sia stata brava a trovarsi li tutto un'altro paio di maniche.
ps: una cosa però ve la devo dire, l'importate è avere sempre BUON SENSO .Il gol di muntari, va benissimo, ma non venitemi a fare l'elenco di errori commessi dopo il fatto come dire che l'arbitro ha compensato, questo è non avere buon senso. Avete vinto la supercoppa, bravi, ma non dite nulla sul napoli e sui napolentani perchè cmq avete avuto delle decisioni a favore, come l'espulsione di pandev, che magari l'arbitro poteva sorvolare e non ha fatto.
guarda, è proprio il buon senso che mi porta a far notare che in milan-juve gli errori gravi furono 3 e non uno solo : 2 gol regolari non assegnati e un'espulsione netta per mexes. questi sono fatti, le interpretazioni (compensazione) le lascio ad altri.
sul napoli se viene tirata in ballo la s.coppa c'è da parlare eccome, perchè gli errori arbitrali fanno parte del gioco e sono a responsabilità dell'arbitro, oltre al fatto che molti tifosi azzurri sanno bene che con decisioni corrette sarebbero rimasti in 10 molto prima e il napoli avrebbe probabilmente perso la partita nei 90 minuti.
il fatto di non presenziare alla premiazione è a responsabilità del napoli ed è una cosa di una gravità assoluta in merito al rispetto sportivo...non esistono episodi arbitrali, sfighe, pilotaggi e quant'altro che possano giustificare una cosa del genere.
ho scaricato l'aggiornamento e fatto una sola partita ma secondo voi: è cambiato qualcosa sul gameplay? MI SEMBRA ( e mi tocco) che giocatori e squadra si comportino meglio o è solo una mia sensazione?
per la cronaca ho preso la juve . ed ho vinto 1-0 al 91° sull'unico tiro in porta fatto in tutta la partita ..............infatti sulle statistiche: tiri 1/1:D mentre il mio avversario 4/6:D :D ( vidal sul 7 da fuori area)
imho, è una tua sensazione determinata dal fatto che hai vinto una partita non meritando :asd:
se usi la juve te la ritrovi pompata quindi qualcosa di diverso c'è, ma per me come gameplay è cambiato nulla.
Ste868686
10-03-2013, 11:38
@kingmatepiù o meno è quello che ho detto io, quindi mi trovi d'accordo
Va be @venom, allora mo vuoi vedere che in quella partita siete stati vou quelli sfavoriti... vabbè lasciamo perdere
Quando mi riferisco al buon senso è proprio il fatto che la gente parla troppo e ognuno vuole mettersi sopra, mentre invece sono STRASICURO che a situazione inverse ognuno direbbe quello che dice in questo momento l'avversario.
Quando parlo di buon senso è proprio questo, a milan juventus dopo quell'episiodio è meglio star zitti... è inutile dire che c'è stato un fuorigioco (quanti se ne sbagliano a partita, QUANTI?) e metterli sullo stesso piano.
La supercoppa? li il buon senso è mancato completamente, perchè se da una parte il napoli doveva presentarsi alla premiazione ed è vergognoso non averlo fatto (al contrario di come pensano loro), così gli juventini non dovrebbero aggrapparsi su questa cosa, perchè ricordo che l'avete fatto anche voi in passato.
Con questo chiudo e magari torniamo a parlare di PES
@kingmatepiù o meno è quello che ho detto io, quindi mi trovi d'accordo
Va be @venom, allora mo vuoi vedere che in quella partita siete stati vou quelli sfavoriti... vabbè lasciamo perdere
Quando mi riferisco al buon senso è proprio il fatto che la gente parla troppo e ognuno vuole mettersi sopra, mentre invece sono STRASICURO che a situazione inverse ognuno direbbe quello che dice in questo momento l'avversario.
Quando parlo di buon senso è proprio questo, a milan juventus dopo quell'episiodio è meglio star zitti... è inutile dire che c'è stato un fuorigioco (quanti se ne sbagliano a partita, QUANTI?) e metterli sullo stesso piano.
per me è il neretto che comporta un ragionamento da tifoso. per esempio quest'anno la juve ha perso a milano perchè ha giocato male e non per un rigore indubbiamente inventato dall'arbitro. per me l'errore arbitrale fa comunque parte del gioco e di un bilancio fortuna/sfortuna, esattamente come la catastrofica autorete di bonucci che portò in vantaggio il milan nella famosa partita.
non c'è alcun bisogno di "stare zitti" se non si ragiona da tifosi dopo il 90°.
La supercoppa? li il buon senso è mancato completamente, perchè se da una parte il napoli doveva presentarsi alla premiazione ed è vergognoso non averlo fatto (al contrario di come pensano loro), così gli juventini non dovrebbero aggrapparsi su questa cosa, perchè ricordo che l'avete fatto anche voi in passato.
Con questo chiudo e magari torniamo a parlare di PES
chiudo anch'io dicendo che l'episodio citato sulla juve non è esattamente sovrapponibile a quello del napoli, sia perchè alla fine alcuni giocatori bianconeri si presentarono, sia perchè non era previsto che venisse premiato chi arrivava secondo.
ma l'errore rimane e il punto non è questo.
il punto è che non si può ragionare da tifosi, prendendo a pretesto un errore del passato per giustificare un altro errore del presente per perpetuarlo all'infinito: è lo stesso che cittare a pes con la disconnessione perchè la partita prima si son subite le angherie informatiche dell'avversario di turno...e allora siccome lo fanno tutti, siccome non siamo fessi, siccome il gioco fa schifo, siccome prendono tutti barza e real, siccome....;)
non può essere tutto legittimato sulla falsa riga di episodi precedenti, quello che ha fatto il napoli va stigmatizzato aldilà degli episodi della partita e di cosa è successo 15 anni fa.
kimgmate
10-03-2013, 12:42
scusate......................venom77 hai ragione, anche con aggiornamento il gioco....................................rimane sempre una merda...ahahahahahahahah
scusate......................venom77 hai ragione, anche con aggiornamento il gioco....................................rimane sempre una merda...ahahahahahahahah
non avevo dubbi...in sto gioco è difficile replicare il comportamento della squadra che è 'in controllo' della partita ...qua puoi anche avere l'impressione di giocare meglio, puoi essere in vantaggio, puoi essere in svantaggio ma le quote live per l'1X2 sono sempre 33,3%, almeno fino al 3-0 :asd:
edit: sotto questo aspetto l'ultima e forse unica edizione decente era pes2011, dove c'era molto equilibrio e un gol di vantaggio era UN GOL di vantaggio..e valeva più di un metro di vantaggio del top di turno in ogni azione.
Ste868686
10-03-2013, 13:22
non so, a me sembra che più o meno diciamo la stessa cosa, che siamo d'accordo che si parala di errori e non di ladrate come vengono definite.
Sul fatto del buon senso nessun ragionamento da tifoso, anzi... trovo solo "non di buon senso" che dopo alcuni accadimenti in una partita, se ne citino e si porti rilevanza su altri meno gravi (come ad esempio la premiazione, ma a voi che vi cambia!?)
Detto ciò adesso torniamo a parlare di pes. Anche io ho avuto una piccola impressione di cambio del gambplay, ma so che senza una patch questo è impossibile, quindi sarà suggestione.
Col DLC nuvo ci sono un sacco di giocatori interessanti, veramente uno che si vuole divertire in MLO può farsi una rosa tutti giovani ed avere un squadra ugualmente competitiva
@venom sono d'accordissimo su quanto sostieni su pes11, quello era veramete più equilibrato come gioco
non so, a me sembra che più o meno diciamo la stessa cosa, che siamo d'accordo che si parala di errori e non di ladrate come vengono definite.
Sul fatto del buon senso nessun ragionamento da tifoso, anzi... trovo solo "non di buon senso" che dopo alcuni accadimenti in una partita, se ne citino e si porti rilevanza su altri meno gravi (come ad esempio la premiazione, ma a voi che vi cambia!?)
è solo una questione di pesi e misure..l'arbitro sbaglia e ci sta, quello della premiazione l'ho spiegato prima e per me non è per niente sullo stesso piano di un errore arbitrale ;)
senza polemica.
Detto ciò adesso torniamo a parlare di pes. Anche io ho avuto una piccola impressione di cambio del gambplay, ma so che senza una patch questo è impossibile, quindi sarà suggestione.
Col DLC nuvo ci sono un sacco di giocatori interessanti, veramente uno che si vuole divertire in MLO può farsi una rosa tutti giovani ed avere un squadra ugualmente competitiva
@venom sono d'accordissimo su quanto sostieni su pes11, quello era veramete più equilibrato come gioco
eh ma dopo pes 2011 coi top sotto valium -e relative lamentale dell'utenza- konami disse chiaramente che col 2012 tornavano le individualità, la speed fu aumentata un bel pezzo..inutile dire che razza di gioco fu pes2012 (http://www.youtube.com/watch?v=dVeuOMTVx1g) prima delle patch :asd:
kimgmate
10-03-2013, 14:34
perfino su pes vucinic e giovinco fanno pena..............almeno li konami è stata onesta :D :D :D :D
vucinic è veramente na sega........ma come fa a sbagliare??????????????????
se li vendono, li porto io direttamente in bici
Ste868686
10-03-2013, 14:51
eh ma dopo pes 2011 coi top sotto valium -e relative lamentale dell'utenza- konami disse chiaramente che col 2012 tornavano le individualità, la speed fu aumentata un bel pezzo..inutile dire che razza di gioco fu pes2012 (http://www.youtube.com/watch?v=dVeuOMTVx1g) prima delle patch :asd:
eheheh molto d'accordo.
ps: penso che abbiate vinto lo scudetto, fra l'altro come pensavo dall'inizio del campionato
eheheh molto d'accordo.
ps: penso che abbiate vinto lo scudetto, fra l'altro come pensavo dall'inizio del campionato
non è ancora detto (vedi 2000). cmq se vinciamo la CL con gente del "calibro" di gnominco, montenegro errore vero, mitramatri, quaglia, lo zio bender e il fantasma di anelka..vado in pellegrinaggio a piedi fino al vigneto di andrea pirlo :asd:
http://i.minus.com/j6dR9HlkoO7Q0.jpg (http://minus.com/l6dR9HlkoO7Q0)
Ho ripreso a giocare dopo qualche mese. Dal punto di vista degli avversari la situazione mi sembra degenerata. Usano sempre Real e Barca ma sempre. Prima ogni tanto capitava che qualcuno prendesse una squadra diversa mentre ora non accede più. Inoltre ormai nessuno esprime più un gioco. Appena recuperano palla e arrivano a centrocampo solo lancio lungo per l'attaccante centrale e basta.
Però allo stesso tempo non so se sia una mia illusione ma i difensori mi sembrano più intelligenti su questi lanci e fanno più i disastri di prima.
Non ho più Sturridge al Chealsea... C'è Demba Ba ma è molto simile a Torres come caratteristiche quindi non me ne faccio niente.
antocomo
10-03-2013, 20:19
Ho ripreso a giocare dopo qualche mese. Dal punto di vista degli avversari la situazione mi sembra degenerata. Usano sempre Real e Barca ma sempre. Prima ogni tanto capitava che qualcuno prendesse una squadra diversa mentre ora non accede più. Inoltre ormai nessuno esprime più un gioco. Appena recuperano palla e arrivano a centrocampo solo lancio lungo per l'attaccante centrale e basta.
Però allo stesso tempo non so se sia una mia illusione ma i difensori mi sembrano più intelligenti su questi lanci e fanno più i disastri di prima.
Non ho più Sturridge al Chealsea... C'è Demba Ba ma è molto simile a Torres come caratteristiche quindi non me ne faccio niente.
si che palle, mi mancano le nostre sfide juve chelsea
esatto..tutti sanno che juventus FC ha vinto 4-2 dts mentre il napoli è stata l'unica squadra nella storia del calcio moderno a rifiutarsi di presenziare alla premiazione, dimostrando una mancanza di rispetto più unica che rara nel mondo dello sport.
nel pre partita il napoli mandò delle spie agli allenamenti della juve..nel post partita il buon dela portò la squadra in discoteca, auto-decretando i suoi "vincitori", assegnando il premio per la vittoria e facendo turare la gola dei giocatori a suon di ostriche e champagne, giusto per insegnargli come si vince nello sport..
il tutto dopo che episodi discutibili c'erano stati pure nella finale di coppa italia, ma l'avversario aveva fatto i complimenti al napoli, senza disconnettersi :asd:
giusto non partecipare alle premiazioni delle finali "fake" :Prrr:
Sulla scandalosa espulsione di Goran ti invito a osservare la condotta pessima di Lichtsteiner
si che palle, mi mancano le nostre sfide juve chelsea
Basta che mi chiami su Steam :p.
non è ancora detto (vedi 2000). cmq se vinciamo la CL con gente del "calibro" di gnominco, montenegro errore vero, mitramatri, quaglia, lo zio bender e il fantasma di anelka..vado in pellegrinaggio a piedi fino al vigneto di andrea pirlo :asd:
L'asso nella manica è Quagliammerda :D
kimgmate
11-03-2013, 19:09
giusto non partecipare alle premiazioni delle finali "fake" :Prrr:
Sulla scandalosa espulsione di Goran ti invito a osservare la condotta pessima di Lichtsteiner
ODDIO.............dovevate finire in 8 gia' il primo tempo visto che avete fatto caccia all'uomo.....................dopo il fischio di inizio del primo tempo il primo intervento avete fatto era gia' da rosssssssssoooooooooooooooo :D :D :D :D
Frank Rubens
11-03-2013, 19:42
Io ci andrò quando vedrò un tifoso napoletano ammettere di aver perso perchè han giocato male. Una volta è per l'arbitro, una volta il guardalinee, quella dopo è il terreno di gioco, la successiva è la Luna non perfettamente allineata con il vesuvio, quella dopo ancora è per Pulcinella... ottima la scuola Mazzarri :asd:
Tornando a pes, giusto per gradire adesso il Real Madrid è tutto A A A A A A :muro: :muro:
L'asso nella manica è Quagliammerda :D
almeno c'è un napoletano (e provincia) che gioca e segna in CL :asd:
Io ci andrò quando vedrò un tifoso napoletano ammettere di aver perso perchè han giocato male. Una volta è per l'arbitro, una volta il guardalinee, quella dopo è il terreno di gioco, la successiva è la Luna non perfettamente allineata con il vesuvio, quella dopo ancora è per Pulcinella... ottima la scuola Mazzarri :asd:
è più facile che branca e moratti ammettano di essere degli emeriti incapaci, nonchè prescritti :asd:
ultimamente non ne sto vincendo più una..avrò perso quasi 100 punti, il top ieri quando ho messo a finestra per far partire un mp3 e mi ha disconnesso con sconfitta incorporata :muro: partita dopo, perso contro il city 3-1, faceva solo filtrantoni a cercare le punte mentre io segavo il segabile.
voglio provare a cambiare schema e tipo di gioco: difesa a 4 bassa, 5 giocatori in attacco e solo 2 in mezzo.
Frank Rubens
11-03-2013, 19:57
ultimamente non ne sto vincendo più una..avrò perso quasi 100 punti, il top ieri quando ho messo a finestra per far partire un mp3 e mi ha disconnesso con sconfitta incorporata :muro: partita dopo, perso contro il city 3-1, faceva solo filtrantoni a cercare le punte mentre io segavo il segabile.
voglio provare a cambiare schema e tipo di gioco: difesa a 4 bassa, 5 giocatori in attacco e solo 2 in mezzo.
Hai voglia a provare.. Vedrai che a breve come per magia potrai vincere anche lasciando il pad sulla scrivania e andare a bere un caffè
Hai voglia a provare.. Vedrai che a breve come per magia potrai vincere anche lasciando il pad sulla scrivania e andare a bere un caffè
sarò fesso ma sono convinto che con gli accadimenti degli ultimi giorni (intesi come mazzi miei) non avrei dovuto mettermi a giocare a pes, un gioco dove se ho la testa in giro, son sempre mazzate :D
anche perchè oltre ai gol presi decisamente superiori alla mia media, ne ho segati troppi.
Frank Rubens
11-03-2013, 20:08
sarò fesso ma sono convinto che con gli accadimenti degli ultimi giorni (intesi come mazzi miei) non avrei dovuto mettermi a giocare a pes, un gioco dove se ho la testa in giro, son sempre mazzate :D
anche perchè oltre ai gol presi decisamente superiori alla mia media, ne ho segati troppi.
Ti stimo, ragazzo. Per il tuo ottimismo e la feroce juventinità
Ste868686
11-03-2013, 20:13
Tornando a pes, giusto per gradire adesso il Real Madrid è tutto A A A A A A :muro: :muro:
chi hanno aumentato nel real? Nel barca mi sembra che abbiano solo diminuito Pique
Ibra l'hanno reso l'ibra attuale, un pò come volevo che facessero per Messi, ma non l'hanno fatto.
è più facile che branca e moratti ammettano di essere degli emeriti incapaci, nonchè prescritti :asd:
Sui napoletani che segnano in CL mi riporto all'anno scorso, anno nel quale la juve non partecipava. mi pare
Sull'ulteriore ed ennesimo furto, mi riporto alla storia del calcio italiano
Sulle tue sconfitte, è il pilotaggio di questo giochino
Sui napoletani che segnano in CL mi riporto all'anno scorso, anno nel quale la juve non partecipava. mi pare
allora speriamo di non venderlo, altrimenti l'anno prossimo non ce ne sarà nessuno :)
Sull'ulteriore ed ennesimo furto, mi riporto alla storia del calcio italiano
nella storia del calcio italiano ci sono anche i 2 scudetti del napoli (gli unici 2..) ed è meglio non tornare nel passato ad analizzare nel dettaglio...
Sulle tue sconfitte, è il pilotaggio di questo giochino
non mi sento vittima di pilotaggio, però apprezzo la giustificazione che mi viene fornita :D
kimgmate
12-03-2013, 22:11
ma è possibile trovare per 3 volte consecutive lo stesso coglione che si sconnette????????????????????
la prima appena iniziato.
la seconda prende l'udinese ,io la juve e si sconnette al secondo pero
la terza prende il barca, e io lo purgo nuovamente 2 - 0 con la juve...
per la cronaca 750 punti l'idiota.......
Frank Rubens
12-03-2013, 22:14
ma è possibile trovare per 3 volte consecutive lo stesso coglione che si sconnette????????????????????
Altra perla di Konami: tolta la ricerca per nickname e quindi è impossibile bloccare in black list un utente che ha quittato e che non figura negli ultimi 20 incontri.
ieri ne ho trovato uno che è andato sullo shaktar, io galatasaray..a -3 secondi passa sul barcellona. fine primo tempo vincevo 1-0, finale 1-3.. in casi del genere il problema non è fare gioco, ma tenere costantemente botta dietro con la difesa del gala :muro:
Frank Rubens
12-03-2013, 22:26
ieri ne ho trovato uno che è andato sullo shaktar, io galatasaray..a -3 secondi passa sul barcellona. fine primo tempo vincevo 1-0, finale 1-3.. in casi del genere il problema non è fare gioco, ma tenere costantemente botta dietro con la difesa del gala :muro:
Quanti idioti che ci sono su sti server.. Per non parlare del "finto eterno indeciso", che inizia a scorrere tutte le squadre, gira, cambia e rigira e alla fine prende Barca o Real :asd:
Quanti idioti che ci sono su sti server.. Per non parlare del "finto eterno indeciso", che inizia a scorrere tutte le squadre, gira, cambia e rigira e alla fine prende Barca o Real :asd:
fesso io...in casi del genere, quando vedo che non seleziona la squadra che ha scelto, dovrei essere io il primo ad andare per tempo sulle spagnole.
antocomo
13-03-2013, 21:25
ma almeno giocassero a calcio, ormai tutti piazzano Ronaldo centravanti e quando arriva la palla al difensore o centrocampista via con il lancio lungo :doh:
kimgmate
14-03-2013, 00:18
caxxo......trovo solo gente che si sconnette quando perde...............
antocomo
14-03-2013, 20:37
Apro con largo anticipo questo topic visto l'importanza del cambio epocale? del motore grafico da parte di Konami.
Non si parla di pilotaggio........:fagiano: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554523
Frank Rubens
14-03-2013, 23:10
Paul Pogba :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=RECir4ETm7Q
Bel video e gol ;)
Frank Rubens
15-03-2013, 10:27
Bel video e gol ;)
Carino il telecronista, lo mettono in pes 2014? :D
Frank Rubens
15-03-2013, 12:24
Carino il telecronista, lo mettono in pes 2014? :D
Magari! Anche Enrico Zambruno non sarebbe male :asd:
cuoresportivo86
15-03-2013, 13:59
Ragazzi doveva uscire l'aggiornamento delle rose a giorni.........è già stato rilasciato ?
Grazie
Ste868686
15-03-2013, 14:20
Ragazzi doveva uscire l'aggiornamento delle rose a giorni.........è già stato rilasciato ?
Grazie
si la settimana scorsa
cuoresportivo86
15-03-2013, 14:24
si la settimana scorsa
Ma è una patch o si scarica dal gioco ? Perchè per ora mi sono collegato col gioco e mi ha scaricato solo un nuovo pacchetto di scarpini.
Ma è una patch o si scarica dal gioco ? Perchè per ora mi sono collegato col gioco e mi ha scaricato solo un nuovo pacchetto di scarpini.
Si scarica dal gioco e poi aggiorni premendo il tasto Y
Frank Rubens
15-03-2013, 16:04
Certo che detta così.. LOL :)
cuoresportivo86
15-03-2013, 16:25
Ma mi portava solo un pacchetto dati da scaricare e poi mi ha fatto vedere solo gli scarpini ? Non usavo il gioco da mesi come mai non mi ha riportato nessun aggiornamento delle rose ? :mbe: :mbe:
Frank Rubens
15-03-2013, 16:29
Ma mi portava solo un pacchetto dati da scaricare e poi mi ha fatto vedere solo gli scarpini ? Non usavo il gioco da mesi come mai non mi ha riportato nessun aggiornamento delle rose ? :mbe: :mbe:
Non sono solo scarpini.. Comprende pure le rose. Vai in Modifica, poi Squadre e premi il tasto per ripristinare le rose a default (guarda in basso, dovrebbe essere Y o triangolo).
cuoresportivo86
15-03-2013, 16:51
Non sono solo scarpini.. Comprende pure le rose.
Eh ma di solito usciva una finestra informativa che ti diceva delle rose..........ora non ho visto nulla ?
Vai in Modifica, poi Squadre e premi il tasto per ripristinare le rose a default (guarda in basso, dovrebbe essere Y o triangolo).
Perchè mi dici di fare questo ?
Eh ma di solito usciva una finestra informativa che ti diceva delle rose..........ora non ho visto nulla ?
:muro:
Frank Rubens
15-03-2013, 17:33
Per sfizio :asd:
Per avere le formazioni aggiornate! Non devi scaricare niente altro, fai così e basta
ma come si fa ad avere 4 rigori contro in 2 partite tutti per falli del portiere sulla punta :muro:
mi state attaccando sta rogna del pilUtaggio.
kimgmate
15-03-2013, 21:46
ma come si fa ad avere 4 rigori contro in 2 partite tutti per falli del portiere sulla punta :muro:
mi state attaccando sta rogna del pilUtaggio.
:D :D :D :D :D ...ED è SOLO L'INIZIO
Frank Rubens
17-03-2013, 10:45
Con il dlc 4 il Real è scandaloso e on line tutti lo usano. Mah.. :banghead:
Ste868686
17-03-2013, 12:09
Con il dlc 4 il Real è scandaloso e on line tutti lo usano. Mah.. :banghead:
ma hanno aumentato altri giocatori? chi?
cuoresportivo86
17-03-2013, 15:29
Eh ma non è la solita procedura scusate.........negli altri pes le rose le aggiornvava scaricando dal gioco il pacchetto..........azzo ne so io :ciapet: :ciapet:
Per sfizio :asd:
Per avere le formazioni aggiornate! Non devi scaricare niente altro, fai così e basta
Ci provo :D
cuoresportivo86
17-03-2013, 15:41
Allora sono andato in modifica/squadre ma con nessun tasto non mi aggiorna nulla.
Come caspita si fa per aggiornare le rose ? Tanto per capirci la versione del gioco è la 1.01 e quella del pacchetto dati la 4.00.
Sono aggiornato in tutto ?
kimgmate
17-03-2013, 16:14
MA STO GIOCO è PROPRIO STRANO............... ho incontrato per 3 partite consecutive 3 stupidi quitter. ora mi ritrovo da classe A a classe C............il bello è che qui incontro solo ed esclusivamente quitter. finire una partita è praticamente impossibile perchè tutti si sconnettono, pure chi pareggia.mi sa che per tornare in A mi ci vorranno almeno 5/6 mesi
da quando ho modificato il modo di difendere (non uso piu' per nessun motivo il tasto per richiamare l'uomo e per magia tutto funziona meglio, anche se a livello sporadico ogni tanto i difensori fanno i cavoli loro,boh): non subisco piu' gol del cazzo ( qui mi tocco e pure bene perchè non si sa mai :D :D :D :D ), anzi ho inanellato 13 risultati utili consecutivi ( il bello è che i coglioncelli che si sconnettono all'89' minuto, perdono la partita e mi lasciano pure i punti per la vittoria....ma io dico: se devi quittare, almeno fallo bene ahhaahahah
Frank Rubens
17-03-2013, 16:22
Allora sono andato in modifica/squadre ma con nessun tasto non mi aggiorna nulla.
Come caspita si fa per aggiornare le rose ? Tanto per capirci la versione del gioco è la 1.01 e quella del pacchetto dati la 4.00.
Sono aggiornato in tutto ?
DLC 4.00 è giusto. Il gioco va aggiornato alla versione 1.03.. scarica la patch da qui: http://dl.pes2013.konamionline.com/pes2013/patch/1.03/pc/474030e668e5c8e8302759e56a054832/Patch103.zip
Per quanto riguarda le squadre aggiornate, vai in Modifica ----> Trasferimenti e premi Y (o triangolo se usi un pad playstation). Ti avevo indicato male, errore mio..
ma hanno aumentato altri giocatori? chi?
Non saprei dirti, solo che adesso il Real ha tutto A, prima del DLC 4 no. E' l'unica ad avere tutte A, anche se devo verificare la Spagna.
Ibrasve81
17-03-2013, 16:36
Salve,
sporadicamente ho il seguente problema:
una volta lanciato il gioco, funziona solo il tasto invio della tastiera e non riesco assolutamente a navigare nei menu ne con la tastiera (i tasti freccia non vanno) ne con il controller.
Reinstallando non si risolve. Ieri ho riprovato per curiosità (dopo molto tempo) e tutto funzionava perfettamente. Oggi no.
Sapete per caso quale può essere il problema e come risolvere?1.03 con pacchetto 4.00 (ma avevo problemi anche prima).
Grazie.
cuoresportivo86
17-03-2013, 16:57
DLC 4.00 è giusto. Il gioco va aggiornato alla versione 1.03.. scarica la patch da qui: http://dl.pes2013.konamionline.com/pes2013/patch/1.03/pc/474030e668e5c8e8302759e56a054832/Patch103.zip
Per quanto riguarda le squadre aggiornate, vai in Modifica ----> Trasferimenti e premi Y (o triangolo se usi un pad playstation). Ti avevo indicato male, errore mio..
Ho fatto tutto e mi ha detto "riportare i dati alle impostazioni iniziali ?" o una cosa del genere............in questo modo ho aggiornato le rose delle squadre ???? :mbe: :mbe: :mbe: Ma non esce piu quella finestra in pes dove informa dei nuovi trasferimenti dei giocatori ecc ecc ogni volta che si aggiornavano le rose ?
Frank Rubens
17-03-2013, 17:06
Ho fatto tutto e mi ha detto "riportare i dati alle impostazioni iniziali ?" o una cosa del genere............in questo modo ho aggiornato le rose delle squadre ???? :mbe: :mbe: :mbe: Ma non esce piu quella finestra in pes dove informa dei nuovi trasferimenti dei giocatori ecc ecc ogni volta che si aggiornavano le rose ?
Ti sarà apparsa quando hai detto di aver visto "che ti installava gli scarpini".
Sinceramente non capisco tutti sti problemi e sti dubbi... Il gioco ti indica che hai DLC 4, adesso hai patchato a 1.03, quindi sei strasupermegagggggiornatissimo... Vuoi toglierti il dubbio? Prendi una squadra a caso, tipo il Milan, se c'è Balotelli sei a posto... Non mi sembra così difficile!!
Non saprei dirti, solo che adesso il Real ha tutto A, prima del DLC 4 no. E' l'unica ad avere tutte A, anche se devo verificare la Spagna.
Io ho aggiornato senza poi il passaggio Modifica--> trasferimenti e Y.
Tutto funziona e le squadre sono state aggiornate comunque...
Ricordo che nel precedente aggiornamento si diceva di fare il passaggio in modifca, ma qui non penso sia necessario, dove hai letto di fare così?
Ciao
Frank Rubens
18-03-2013, 12:07
Io ho aggiornato senza poi il passaggio Modifica--> trasferimenti e Y.
Tutto funziona e le squadre sono state aggiornate comunque...
Ricordo che nel precedente aggiornamento si diceva di fare il passaggio in modifca, ma qui non penso sia necessario, dove hai letto di fare così?
Ciao
Il passaggio è necessario se hai installato qualche patch unofficial o modificato le squadre tramite i trasferimenti con l editor interno
Il passaggio è necessario se hai installato qualche patch unofficial o modificato le squadre tramite i trasferimenti con l editor interno
Ora è chiaro, grazie Frank.
A proposito, una bella patch purchè funzioni online ? Cosa consigli ? Così sto sicuro che tu sei sempre il più aggiornato
Ciao
Ora è chiaro, grazie Frank.
A proposito, una bella patch purchè funzioni online ? Cosa consigli ? Così sto sicuro che tu sei sempre il più aggiornato
Ciao
Pes edit 3.2 uno sballo :D
Pes edit 3.2 uno sballo :D
Davvero ? Quella faccina mi suona ironica :p :p
Davvero ? Quella faccina mi suona ironica :p :p
Provala e mi ringrazierai
Ti ringrazio fin d'ora :cincin:
Ibrasve81
18-03-2013, 14:05
Salve,
sporadicamente ho il seguente problema:
una volta lanciato il gioco, funziona solo il tasto invio della tastiera e non riesco assolutamente a navigare nei menu ne con la tastiera (i tasti freccia non vanno) ne con il controller.
Reinstallando non si risolve. Ieri ho riprovato per curiosità (dopo molto tempo) e tutto funzionava perfettamente. Oggi no.
Sapete per caso quale può essere il problema e come risolvere?1.03 con pacchetto 4.00 (ma avevo problemi anche prima).
Grazie.
Up
Frank Rubens
18-03-2013, 16:33
Quoto
Frank Rubens
18-03-2013, 16:35
Up
Tastiera e pad usb, immagino.. Prova a staccare e riattaccare da dentro al gioco, o a cambiare porte.
Ste868686
18-03-2013, 18:57
ho fatto un rapido confronto visto che ho conservato l'edit vecchio. In pratica hanno diminuito Kakà e leggermente Xabi alonso. Poi hanno migliorato Callejon(molto più veloce) e di poco Varene e Morata. Mettici che hanno aggiunto anche un buon portiere ed ecco spiegate tutte A.
Fai conto che il real ha Ronaldo che ha A a tecnica, l'unico in tutto il gioco, cosa che io reputo ridicola
Ho installato la patch, ma noto che alcuni giocatori non sono come gli originali, per esempio Pogba ha ancora valori pre DLC 4 (cioè 77)
Qulcuno mi sa dire perchè ?
Al limite come disinstallo la patch?
Thx
Frank Rubens
18-03-2013, 20:38
Ho installato la patch, ma noto che alcuni giocatori non sono come gli originali, per esempio Pogba ha ancora valori pre DLC 4 (cioè 77)
Qulcuno mi sa dire perchè ?
Al limite come disinstallo la patch?
Thx
Con lo switch devi selezionare modalità on line
Con lo switch devi selezionare modalità on line
Provo... a parte che i server sono in manutenzione...
Grazie intanto poi ti faccio sapere se riesco
Frank Rubens
18-03-2013, 20:47
Provo... a parte che i server sono in manutenzione...
Grazie intanto poi ti faccio sapere se riesco
Non giocare on line se i roster non sono gli originali!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Non giocare on line se i roster non sono gli originali!
Ok seguendo quanto mi hai detto funziona...mi sembrava di aver già provato...mah forse avevo sbagliato...
Cmq come si disinstalla volessi tornare al gioco vergine ? Mi ero salvato la cartella Konami del gioco prima di patchare, basta che sovrascrivo la vecchia ?
A parte che rimangono i vari selector ecc ecc
Grazie
Frank Rubens
18-03-2013, 21:09
Ok seguendo quanto mi hai detto funziona...mi sembrava di aver già provato...mah forse avevo sbagliato...
Cmq come si disinstalla volessi tornare al gioco vergine ? Mi ero salvato la cartella Konami del gioco prima di patchare, basta che sovrascrivo la vecchia ?
A parte che rimangono i vari selector ecc ecc
Grazie
Basta che cancelli le cartelle kitserver e pesedit
Basta che cancelli le cartelle kitserver e pesedit
Grazie come sempre
Bye
METALLICA_4_EVER
18-03-2013, 21:21
Mi consigliate a che settaggi posso giocare fluido con una SCRAUSA scheda video x1550 256mb ddr2 e cpu e6550 2.3ghz (dual core). Ho un monitor con risoluzione 1366x768..ovvio che quella scheda video che ho non mi permette a giocare a quella risoluzione...
alexbilly
19-03-2013, 08:37
Pes 2013 approda su steam.
Era ora... perchè non ci hanno pensato prima?
Comunque sia, l'online è decente, come lag e altre cose.
Se lo faranno pure il prossimo anno, ma da subito, secondo me una bella fetta di mercato in più se la papperanno :cool:
cuoresportivo86
19-03-2013, 14:58
Ti sarà apparsa quando hai detto di aver visto "che ti installava gli scarpini".
Sinceramente avevo lo sguardo sul monitor e non ho visto nulla..........
Sinceramente non capisco tutti sti problemi e sti dubbi... Il gioco ti indica che hai DLC 4, adesso hai patchato a 1.03, quindi sei strasupermegagggggiornatissimo... Vuoi toglierti il dubbio? Prendi una squadra a caso, tipo il Milan, se c'è Balotelli sei a posto... Non mi sembra così difficile!!
Semplicemente volevo capire se ho le rose aggiornate in effetti..............comunque controllerò se c'è Balotelli al Milan ;)
Io in effetti non avevo installato e fatto mai nulla, avevo il gioco liscio.
Frank Rubens
19-03-2013, 18:42
Sinceramente avevo lo sguardo sul monitor e non ho visto nulla..........
Semplicemente volevo capire se ho le rose aggiornate in effetti..............comunque controllerò se c'è Balotelli al Milan ;)
Io in effetti non avevo installato e fatto mai nulla, avevo il gioco liscio.
Se dici che avevi già dlc4, qualcuno lo avrà installato.. E non credo lo spirito santo :asd: . Se poi continui a chiedere aiuto per sapere con sicurezza di essere aggiornato, allora ti rispondo di ripristinare a default come suggerito. Era più semplice controllare da subito se Balotelli è al Milan, Anelka alla Juve, Rocchi all Inter, ecc.ecc.. No? GG:)
Peccato non si possano legare a Steam le copie retail anche se fosse stato possibile poi il kitserver non avrebbe funzionato con l'exe sconosciuto.
Spero che il prossimo PES sia disponibile fin da subito su Steam anzi che magari lo richieda obbligatoriamente e con una integrazione per il gioco online. Questo credo ce lo possiamo dimenticare perchè richiederebbe uno sforzo in più nella conversione da console che non faranno mai.
Peccato non si possano legare a Steam le copie retail anche se fosse stato possibile poi il kitserver non avrebbe funzionato con l'exe sconosciuto.
Spero che il prossimo PES sia disponibile fin da subito su Steam anzi che magari lo richieda obbligatoriamente e con una integrazione per il gioco online. Questo credo ce lo possiamo dimenticare perchè richiederebbe uno sforzo in più nella conversione da console che non faranno mai.
e ti pareva...poi sempre col solito ritardo astronomico.
cuoresportivo86
20-03-2013, 00:38
Se dici che avevi già dlc4, qualcuno lo avrà installato.. E non credo lo spirito santo :asd: . Se poi continui a chiedere aiuto per sapere con sicurezza di essere aggiornato, allora ti rispondo di ripristinare a default come suggerito. Era più semplice controllare da subito se Balotelli è al Milan, Anelka alla Juve, Rocchi all Inter, ecc.ecc.. No? GG:)
Forse non ci stiamo capendo :ciapet: , io intendevo liscio nel senso che non ho installato mai nessuna patch/aggiornamento non ufficiale..........
Comunque non c'ho pensato a vedere quei giocatori perchè non seguo il calcio anche se mi piace giocarci.......
Ste868686
20-03-2013, 01:07
ma che vuol dire che pes sta su steam?
cos'è e cose comporta al gioco?
niente semplicemente ora è acquistabile sul negozio virtuale steam...e come si diceva sopra si spera in qualche interazione ocn esso nel prossimo capitolo...
Forse non ci stiamo capendo :ciapet: , io intendevo liscio nel senso che non ho installato mai nessuna patch/aggiornamento non ufficiale..........
Comunque non c'ho pensato a vedere quei giocatori perchè non seguo il calcio anche se mi piace giocarci.......
:muro: :muro: :muro:
L'ho provata e devo dire che è davvero bella, a parte che io gioco sempre e solo online e non posso dunque gustarla fino in fondo....
Ho notato un errore nella maglia del Man City che ha la maglia dell' Atletico Madrid... anche a voi fa la stessa cosa?
Esiste qualche fix ?
Ciao e arigrazie
cuoresportivo86
20-03-2013, 15:42
:muro: :muro: :muro:
E' il terzo o quarto post di risposta al mio con le faccine di questo tipo, metti solo questo senza dire nulla, devi continuare per molto ? Hai proprio questo bisogno estremo di mettere la faccina ad ogni mio post ?
zelig22 se devi rispondere in quel modo allora sei pregato di non farlo, non è utile al thread oltre che fastidioso.
cuoresportivo86 invece di rischiare di far iniziare una discussione limitati a segnalare e basta.
Discorso chiuso o prenderò provvedimenti.
zelig22 se devi rispondere in quel modo allora sei pregato di non farlo, non è utile al thread oltre che fastidioso.
cuoresportivo86 invece di rischiare di far iniziare una discussione limitati a segnalare e basta.
Discorso chiuso o prenderò provvedimenti.
Scusate, scherzavo
antocomo
20-03-2013, 22:08
basta non ne posso piu di giocare contro il Real Madrid :muro:
cuoresportivo86
21-03-2013, 01:16
Scusate, scherzavo
Eh se non parli mai mica si capisce :ciapet: :ciapet:
Ok comunque ;)
el_pocho2008
21-03-2013, 10:49
Quoto
dove la scarico la pesedit 3.2?
grazie ciao avevo già provata ina passato versione 2.4 e mi era piaciuta
C'è un account nel gruppo di PES2013 di hwu chiamato Free Gifts [COMMUNITY]. Mi ha contattato dandomi un link per ricevere giochi in regalo su Steam. Occhio che cerca solo di rubare l'account. Il sito che questo bot mi ha linkato aveva l'aspetto identico a quello di Steam solo con indirizzo diverso e chiedeva di inserire username, password e email e scegliere il gioco in regalo.
State attenti e mettetelo in lista nera anche se sono sicuro nessuno tra noi sia tanto stupido da cascarci. Almeno spero :stordita:.
Non so chi sia l'amministratore del gruppo ma chiunque sia lo banni per sicurezza.
basta non ne posso piu di giocare contro il Real Madrid :muro:
Io non capisco perchè non ci sia una opzione che permette di bannare determinate squadre, ci vorrebbero dei match organizzati in questo modo, entrambi i giocatori possono bannare dei team.. è una cosa comunqe su molti giochi, su DOTA2 c'è una opzione del genere dove si bannano gli erori.
C'è un account nel gruppo di PES2013 di hwu chiamato Free Gifts [COMMUNITY]. Mi ha contattato dandomi un link per ricevere giochi in regalo su Steam. Occhio che cerca solo di rubare l'account. Il sito che questo bot mi ha linkato aveva l'aspetto identico a quello di Steam solo con indirizzo diverso e chiedeva di inserire username, password e email e scegliere il gioco in regalo.
State attenti e mettetelo in lista nera anche se sono sicuro nessuno tra noi sia tanto stupido da cascarci. Almeno spero :stordita:.
Non so chi sia l'amministratore del gruppo ma chiunque sia lo banni per sicurezza.
Cominciamo bene :doh:
Ste868686
21-03-2013, 20:16
ma si può acquistare un seriale senza dover comprare un nuovo gioco?
praticamente se un mio amico vuole giocare online, si compra solo il seriale e il dvd glielo presto io per l'installazione e tutto. Si può fare e dove?
Frank Rubens
21-03-2013, 20:23
praticamente se un mio amico vuole giocare online, si compra solo il seriale e il dvd glielo presto io per l'installazione e tutto. Si può fare e dove?
Su console c'è l online pass acquistabile, su PC credo di no. A sto punto compra tramite Steam, scarica la sua bella copia con tanto di seriale incluso ed è fatta.
Ste868686
21-03-2013, 20:46
Su console c'è l online pass acquistabile, su PC credo di no. A sto punto compra tramite Steam, scarica la sua bella copia con tanto di seriale incluso ed è fatta.
a già è vero quello adesso c'è Steam. Se sta di meno di un gioco nuovo magari è conveniente. Ma io non so come funziona, su steam acquisti il gioco e poi lo devi avviare tramite steam o funziona come il gioco normale?
No perchè visto quello che ha detto Joxer, non vorrei ci fosse il rischio di fruti di account e cose varie
E altra cosa non è che gli utenti Steam giocano solo contro altri utenti Steam??
No perchè visto quello che ha detto Joxer, non vorrei ci fosse il rischio di fruti di account e cose varie
No non c'entra niente. C'è solo un bot ruba account che è entrato nel nostro gruppo hwupgrade di pes. Non ha nessuna relazione con l'acquisto del gioco su Steam :doh:.
L'account poi lo rubano se qualcuno è così folle da inserire i propri dati Steam nel loro sito farlocco che copia la grafica di quello vero.
La cosa sugli utenti Steam che giocano solo contro altri utenti Steam è del tutto infondata. Il gioco si poggia sempre sui suoi server perchè non è steamworks e se lo fosse stato tutti dovrebbe usarlo obbligatoriamente su Steam e il problema non si pone.
Ste868686
22-03-2013, 02:00
No non c'entra niente. C'è solo un bot ruba account che è entrato nel nostro gruppo hwupgrade di pes. Non ha nessuna relazione con l'acquisto del gioco su Steam :doh:.
L'account poi lo rubano se qualcuno è così folle da inserire i propri dati Steam nel loro sito farlocco che copia la grafica di quello vero.
La cosa sugli utenti Steam che giocano solo contro altri utenti Steam è del tutto infondata. Il gioco si poggia sempre sui suoi server perchè non è steamworks e se lo fosse stato tutti dovrebbe usarlo obbligatoriamente su Steam e il problema non si pone.
ti ringrazio, solo non sapevo come funzionasse e non vorrei che poi ci sono problemi di altro genere, visto che da come ho capito è una cosa nuova per loro mettere pes su steam.
Segnalo Super bastardo quitter:
giallorosso87 lagga di brutto e se perde tenta il solito trucchetto della disconnessione, ma ieri mentre lo massacravo 3-1 nonostante il lag e il real, la disconnessione non gli è riuscita, anche se ci siamo andati mooolto vicini.
Spero che gli scoppi il PC
Ste868686
22-03-2013, 11:04
ragazzi in giro per il web ho letto questo
Lo dicevano pure lo scorso anno per pes2012!! ^_^
Alla fine quello che ti mandano è una scansione del retro della copertina con il seriale, loro si riferiscono ai codici sbloccabili sulle varie piattaforme origin - steam, e siccome pes non è abbinato a nessuna piattaforma nn ha il digital download, ma con un seriale originale preso dalla copertina vai lo stesso come se fosse originale!!
Figurati che lo scorso anno alcuni siti dopo aver venduto solo il seriale così, vendevano il resto del gioco inscatolato come usato su ebay, con il seriale però già usato (e riportato nell' inserzione, nn a truffa) e quindi inutilizzabile, a un prezzo basso, e mesi dopo l' uscita quindi doppio guadagno!!
ma è vero?
poi una domanda riguardo al seriale che ti inviano acquistando pes su steam: ma funziona solo sul gioco steam o va bene su tutto?
visto che leggo sul web che spesso gli account steam si bloccano, spesso i download ci mettono anni e altri problemi vari allora chiedo se il seriale di pes comprato da steam va bene anche usandolo su un pes installato con dvd o è specifico solo per la versione digitale installata con steam?
Qui vai tranquillo
http://it-konami.gamesplanet.com/shop/pes2013/
Ste868686
22-03-2013, 13:06
Qui vai tranquillo
http://it-konami.gamesplanet.com/shop/pes2013/
è lo stesso di steam, scarichi completamete il gioco non solo il seriale. E poi qua sta ancora a prezzo pieno, una pazzia
visto che leggo sul web che spesso gli account steam si bloccano, spesso i download ci mettono anni e altri problemi vari allora chiedo se il seriale di pes comprato da steam va bene anche usandolo su un pes installato con dvd o è specifico solo per la versione digitale installata con steam?
nah, tutto falso. ho un account steam da 8 anni, è una manna: ogni gioco non richiede il DVD, si aggiorna da solo, ci sono le community, ogni amico steam sa a cosa stai giocando, c'è la chat interna di steam..compri in un secondo anche con una postepay e aspetti che scarica. la velocità di DL dipende dalla tua linea, se vai veloce steam la sfrutta più che bene.
il problemone è che chi ha già preso pes in negozio non può legarlo a steam :muro:
Ste868686
22-03-2013, 22:51
nah, tutto falso. ho un account steam da 8 anni, è una manna: ogni gioco non richiede il DVD, si aggiorna da solo, ci sono le community, ogni amico steam sa a cosa stai giocando, c'è la chat interna di steam..compri in un secondo anche con una postepay e aspetti che scarica. la velocità di DL dipende dalla tua linea, se vai veloce steam la sfrutta più che bene.
il problemone è che chi ha già preso pes in negozio non può legarlo a steam :muro:
e viceversa....
io ho fatto un account ed effettivamente i giochi sono molto più economici. Poi li puoi scaricare quando vuoi e quate volte vuoi i giochi che compri giusto?
e viceversa....
io ho fatto un account ed effettivamente i giochi sono molto più economici. Poi li puoi scaricare quando vuoi e quate volte vuoi i giochi che compri giusto?
esatto..anche se sei al polo con un pc finlandese formattato, installi steam, entri coi tuoi dati e hai tutti i tuoi giochi.
Frank Rubens
29-03-2013, 19:28
Se c'è un termine, per definire questo gioco per quanto riguarda la parte on line, allora il termine esatto è PATETICO :asd:
E' da due mesi che faccio l'elastico tra rating 500 e 650 o poco più. Raggiunto il picco, inizia la fase discendente dove il massimo (o il minimo? :asd:) è stato 10 sconfitte in 13 partite, per poi risalire di nuovo... e poi ridiscendere... e poi risalire..
La cosa che mi frega è che mi diverto, altrimenti sarebbe da prendere il dvd, spaccarlo in 10 pezzi, avvolgerlo in una lista di bestemmie ed improperi vari e spedirlo per posta all'ufficio marketing di Konami, suggerendo un ottimo nascondiglio dove poterlo "infilare" :asd:
Domanda: quando vincete una partita, siete proprio così sicuri che è stato per merito vostro? La domanda può sembrarvi "ironica", ma vi assicuro che è sincera... Io sinceramente non mi so rispondere.
Konami patetica... ti odio
Se c'è un termine, per definire questo gioco per quanto riguarda la parte on line, allora il termine esatto è PATETICO :asd:
E' da due mesi che faccio l'elastico tra rating 500 e 650 o poco più. Raggiunto il picco, inizia la fase discendente dove il massimo (o il minimo? :asd:) è stato 10 sconfitte in 13 partite, per poi risalire di nuovo... e poi ridiscendere... e poi risalire..
La cosa che mi frega è che mi diverto, altrimenti sarebbe da prendere il dvd, spaccarlo in 10 pezzi, avvolgerlo in una lista di bestemmie ed improperi vari e spedirlo per posta all'ufficio marketing di Konami, suggerendo un ottimo nascondiglio dove poterlo "infilare" :asd:
Domanda: quando vincete una partita, siete proprio così sicuri che è stato per merito vostro? La domanda può sembrarvi "ironica", ma vi assicuro che è sincera... Io sinceramente non mi so rispondere.
non vedevo l'ora di riprendere la polemica sul pilotaggio, cosi, per ravvivare l'aria :asd:
quello che so è che il livello di molte azioni che imbastisco in manuale è molto spesso insuperato dal mio avversario (e mi diverto), poi se vinco o non vinco è un altro discorso.
un'altra cosa che so è che quasi sempre giocare contro avversari da 300 punti o da 700 punti, cambia veramente poco: 33%/33%/33%.
questa "sindrome" è evidente negli ultimi 2 pes, mentre nel 2011 stavo sicuro del fatto che se il mio avversario aveva anche solo 580 punti era abbastanza forte, mentre se ne aveva 300 era nà mezza sega al 99%.
Ste868686
29-03-2013, 23:31
un'altra cosa che so è che quasi sempre giocare contro avversari da 300 punti o da 700 punti, cambia veramente poco: 33%/33%/33%.
questa "sindrome" è evidente negli ultimi 2 pes, mentre nel 2011 stavo sicuro del fatto che se il mio avversario aveva anche solo 580 punti era abbastanza forte, mentre se ne aveva 300 era nà mezza sega al 99%.
si è vero. Perchè pes11 era scriptato(o pilotato) di meno, premiava molto di più la bravura del giocatore.
Inoltre è anche vero che:
- non si facevano salti o discese di più di 10 punti come avviene in questo pes
- i giocatori meno bravi, solitamente avevano anche una squadra più scarsa perchè ci giocavano di meno. C'erano le divisioni e quando io mettevo il matchmaking su qualunque avversario tanto mi trovava quello fortissimo tanto mi trovava uno di d5. In pes 2013 e 2012 trovi quello con 300 punti con lo squadrone, quindi se a lui gira e a te no è più facile che ti batta.
A pes2011 capitava (raramente) di trovare quello con lo squadrone e con pochi punti, ed effettivamente ne aveva pochi perchè nonostante giocasse un sacco era più scarso.
Anche io ho riscontrato questa cosa delle salite e poi discese di punti, anche se nel tempo ho portato il mio "intervallo" ad un punteggio più elevato. Questo anche perchè quando non girava uscivo dalla master e magari giocavo alle partite di classifica, oppure spegnevo proprio
:sofico: :asd: :asd: :asd:
Digitalone
30-03-2013, 08:24
La cosa che mi frega è che mi diverto
Il tutto può essere racchiuso in questo piccolo passaggio. Ti diverti, e per Konami l'importante è questo, oltre al fatto che pure l'anno prossimo gli sgancerai i soldi per il nuovo gioco. Quindi il sistema continuerà a funzionare in questo modo. Perché cambiare?
si è vero. Perchè pes11 era scriptato(o pilotato) di meno, premiava molto di più la bravura del giocatore.
Inoltre è anche vero che:
- non si facevano salti o discese di più di 10 punti come avviene in questo pes
- i giocatori meno bravi, solitamente avevano anche una squadra più scarsa perchè ci giocavano di meno. C'erano le divisioni e quando io mettevo il matchmaking su qualunque avversario tanto mi trovava quello fortissimo tanto mi trovava uno di d5. In pes 2013 e 2012 trovi quello con 300 punti con lo squadrone, quindi se a lui gira e a te no è più facile che ti batta.
A pes2011 capitava (raramente) di trovare quello con lo squadrone e con pochi punti, ed effettivamente ne aveva pochi perchè nonostante giocasse un sacco era più scarso.
Anche io ho riscontrato questa cosa delle salite e poi discese di punti, anche se nel tempo ho portato il mio "intervallo" ad un punteggio più elevato. Questo anche perchè quando non girava uscivo dalla master e magari giocavo alle partite di classifica, oppure spegnevo proprio
pes2011 era meno "ondivago" con i punteggi e più affidabile sulle valutazioni degli stessi..e questo per me può dare una picconata proprio alla teoria del pilUtaggio (scriptaggio o comunque lo si voglia chiamare), anche perchè non vedo come non ci potesse essere in pes2011 se viene rintracciato negli ultimi.
a mio parere pes2011 aveva qualche cosa di diverso su questi punti:
-non esistevano i top player come sono classicamente intesi in pes. i vantaggi nell'averli in squadra erano nettamente più risicati di adesso ed enormemente più risicati rispetto a pes 2012
-la difesa era sempre in netto vantaggio sugli attaccanti, i metri di svantaggio venivano praticamente sempre recuperati sul lungo.
-molto equilibrio fra le fasi di gioco, molto più difficile segnare, molto più facile difendere, vincevi se imbastivi l'azione fatta bene.
risultato: quasi nessuna lamentela per il fantomatico pilotaggio o almeno non ai livelli di adesso; i punti che si avevano bene o male rappresentavano la propria o altrui forza; c'erano molti meno sbalzi a sinusoide nella classifica nel corso del tempo; i risultati erano spesso molto contenuti (0-0/1-1/2-1 etc) e ogni gol aveva un gran bel peso specifico perchè difficile da recuperare: difficilmente c'erano situazioni dove si avvertiva impotenza difensiva a priori..a meno che l'altro non facesse una grande azione.
Ste868686
31-03-2013, 11:06
pes2011 era meno "ondivago" con i punteggi e più affidabile sulle valutazioni degli stessi..e questo per me può dare una picconata proprio alla teoria del pilUtaggio (scriptaggio o comunque lo si voglia chiamare), anche perchè non vedo come non ci potesse essere in pes2011 se viene rintracciato negli ultimi.
a mio parere pes2011 aveva qualche cosa di diverso su questi punti:
-non esistevano i top player come sono classicamente intesi in pes. i vantaggi nell'averli in squadra erano nettamente più risicati di adesso ed enormemente più risicati rispetto a pes 2012
-la difesa era sempre in netto vantaggio sugli attaccanti, i metri di svantaggio venivano praticamente sempre recuperati sul lungo.
-molto equilibrio fra le fasi di gioco, molto più difficile segnare, molto più facile difendere, vincevi se imbastivi l'azione fatta bene.
risultato: quasi nessuna lamentela per il fantomatico pilotaggio o almeno non ai livelli di adesso; i punti che si avevano bene o male rappresentavano la propria o altrui forza; c'erano molti meno sbalzi a sinusoide nella classifica nel corso del tempo; i risultati erano spesso molto contenuti (0-0/1-1/2-1 etc) e ogni gol aveva un gran bel peso specifico perchè difficile da recuperare: difficilmente c'erano situazioni dove si avvertiva impotenza difensiva a priori..a meno che l'altro non facesse una grande azione.
appunto... da questo punto di vista era decisamente meglio... mai mi sono divertito come in pes11
appunto... da questo punto di vista era decisamente meglio... mai mi sono divertito come in pes11
esatto, ma questo potrebbe voler dire che non c'è nessun algoritmo o script rispetto al pilotaggio inteso come tale.
semplicemente gli ultimi 2 pes vanno ad aumentare le possibilità di gioco introducendo però "un coefficiente di random" e di non governabilità che di fatto appiattisce (contro le stesse intenzioni dei suoi creatori presumo) le differenze dovute alla skill...quindi si sta a fare su e giù nei punti senza criterio, perchè magari stai giocando bene ma capita l'imponderabile...vedi i filtranti centrali che spesso sono preda di punte imprendibili scattate in linea, magari al decimo tentativo.
come è capitato a me ieri sera, ho sospeso una partita a fine primo (visto che il gioco mi consente di farlo) sul 4-0 per l'avversario con QUATTRO tiri 4 da parte sua. aveva vinto, gli ho lasciato la vittoria.
a pes 2011, per quanto potevo essere sfigato, una partita cosi a fine primo massimo era 0-0 senza nessuna premessa per parlare di pilotaggio.
Ste868686
31-03-2013, 22:52
esatto, ma questo potrebbe voler dire che non c'è nessun algoritmo o script rispetto al pilotaggio inteso come tale.
semplicemente gli ultimi 2 pes vanno ad aumentare le possibilità di gioco introducendo però "un coefficiente di random" e di non governabilità che di fatto appiattisce (contro le stesse intenzioni dei suoi creatori presumo) le differenze dovute alla skill...quindi si sta a fare su e giù nei punti senza criterio, perchè magari stai giocando bene ma capita l'imponderabile...vedi i filtranti centrali che spesso sono preda di punte imprendibili scattate in linea, magari al decimo tentativo.
come è capitato a me ieri sera, ho sospeso una partita a fine primo (visto che il gioco mi consente di farlo) sul 4-0 per l'avversario con QUATTRO tiri 4 da parte sua. aveva vinto, gli ho lasciato la vittoria.
non so gli altri, ma io per scripting intendo questo. Adesso non so se è una cosa che scatta se fai filotti di vittorie e quindi serve a farti "calare" oppure è una cosa che scatta random.
Una cosa è certa che più di un tot di vittorie consecutive il sistema non permette di farle, 30, 40, 60 , 80 vittoire e più non si possono fare giocando normalmente
Digitalone
01-04-2013, 09:10
semplicemente gli ultimi 2 pes vanno ad aumentare le possibilità di gioco introducendo però "un coefficiente di random" e di non governabilità che di fatto appiattisce (contro le stesse intenzioni dei suoi creatori presumo) le differenze dovute alla skill...
Se i programmatori di PES avessero creato un sistema che va contro le loro stesse intenzioni, gli consiglierei di cambiare lavoro.
O forse, da analisi pervenute tramite indagini di mercato, si sono accorti che aiutare i più scarsi a vincere fidelizza più utenti al prodotto, rendendo il gioco più equilibrato e dando le stesse possibilità a tutti nell'ottica di massimizzare le vendite.
kimgmate
01-04-2013, 11:49
Se i programmatori di PES avessero creato un sistema che va contro le loro stesse intenzioni, gli consiglierei di cambiare lavoro.
O forse, da analisi pervenute tramite indagini di mercato, si sono accorti che aiutare i più scarsi a vincere fidelizza più utenti al prodotto, rendendo il gioco più equilibrato e dando le stesse possibilità a tutti nell'ottica di massimizzare le vendite.
allora si torna sempre al punto di partenza..........a pes non vince/perde il piu' bravo/scarso, ma si tende ad equilibrare il tutto.........quindi il gioco è pilotato
O forse, da analisi pervenute tramite indagini di mercato, si sono accorti che aiutare i più scarsi a vincere fidelizza più utenti al prodotto , rendendo il gioco più equilibrato e dando le stesse possibilità a tutti nell'ottica di massimizzare le vendite.
il piccolissimo problema è che le analisi pervenute tramite indagini di mercato dimostrano esattamente il contrario di quello che scrivi ;)
se konami nel 2006 vendeva IL DOPPIO delle copie di EA, arriviamo al 2013 con una situazione completamente invertita, quindi viene meno tutta la teoria di konami che vuole fidelizzare chicchessia..
nessuno dei cambiamenti apportati al gioco in questi ultimi anni è stato attuato con lo scopo di facilitare la vita ai nabbi per farli giocare: molto semplicemente si sono ascoltate le lamentele degli utenti storici rimasti fedeli alla causa a prescindere e che su pes2011 avevano le loro belle lamentele da fare, molte delle quali evidentemente errate..
tutto questo nell'ambito di un lustro e più dove in EA si sono arricchiti con l'arrivo di gente nuova con nuovi obiettivi, mentre in konami l'aria è stata parecchio stantia e si son fatte solo revisioni a contro revisioni allo stesso prodotto.
kimgmate
01-04-2013, 12:45
il piccolissimo problema è che le analisi pervenute tramite indagini di mercato dimostrano esattamente il contrario di quello che scrivi ;)
se konami nel 2006 vendeva IL DOPPIO delle copie di EA, arriviamo al 2013 con una situazione completamente invertita, quindi viene meno tutta la teoria di konami che vuole fidelizzare chicchessia..
nessuno dei cambiamenti apportati al gioco in questi ultimi anni è stato attuato con lo scopo di facilitare la vita ai nabbi per farli giocare: molto semplicemente si sono ascoltate le lamentele degli utenti storici rimasti fedeli alla causa a prescindere e che su pes2011 avevano le loro belle lamentele da fare, molte delle quali evidentemente errate..
sarebbe interessante sapere chi sono gli utenti storici:
i bimbominkia/cheater/lagger che puntano solo ai 1000 punti e al primo posto in ranking.
oppure quelli gia' un po' avanti con l'eta' che vogliono una simulazione di calcio ma che pretendono che il gioco rispecchi i reali valori di bravura?
i bimbominkia/cheater/lagger che puntano solo ai 1000 punti e al primo posto in ranking.
oppure quelli gia' un po' avanti con l'eta' che vogliono una simulazione di calcio ma che pretendono che il gioco rispecchi i reali valori di bravura?
tutti..non è che l'utente medio di pes sia molto diverso da quello che scrivi all'inizio. gli utenti storici siamo noi ;)
non mi tiro fuori anche se non mai fatto un solo singolo feedback al team pes, ma c'è poco da girarci intorno,anche ascoltando diversi commenti in qualche 'pessata' con amici di un paio d'anni fa: dopo il 2011 molti volevano poter dribblare più facilmente, il ritorno dei top come mamma li aveva fatti e ci si lamentava dell'irrealismo dei difensori che recuperavano sempre (ed effettivamente era taroccata la cosa) e del ritmo di gioco. il risultato è stata la prima versione di pes 2012... un gioco dove nel divano sto al caldo e segno con Cristiano Ronaldo
kimgmate
01-04-2013, 14:53
tutti..non è che l'utente medio di pes sia molto diverso da quello che scrivi all'inizio. gli utenti storici siamo noi ;)
non mi tiro fuori anche se non mai fatto un solo singolo feedback al team pes, ma c'è poco da girarci intorno,anche ascoltando diversi commenti in qualche 'pessata' con amici di un paio d'anni fa: dopo il 2011 molti volevano poter dribblare più facilmente, il ritorno dei top come mamma li aveva fatti e ci si lamentava dell'irrealismo dei difensori che recuperavano sempre (ed effettivamente era taroccata la cosa) e del ritmo di gioco. il risultato è stata la prima versione di pes 2012... un gioco dove nel divano sto al caldo e segno con Cristiano Ronaldo
si un modo per accontentare tutti e nessuno..........................bella politica se il principio è il guadagno............acquisto nuovi utenti ma ne perdo altrettanti visto che in un modo o nell'altro accontento/scontento gli uni e/o gli altri.
mi basterebbe che il gioco fosse meritocratico.sei forte vinci. se scarso perdi.poi ok alle variabili di gioco ma no troppo invasive come sono ora
si un modo per accontentare tutti e nessuno..........................bella politica se il principio è il guadagno............acquisto nuovi utenti ma ne perdo altrettanti visto che in un modo o nell'altro accontento/scontento gli uni e/o gli altri.
mi basterebbe che il gioco fosse meritocratico.sei forte vinci. se scarso perdi.poi ok alle variabili di gioco ma no troppo invasive come sono ora
imho, il calcio non è che sia sto sport meritocratico di per sè (soprattutto nella singola partita), il problema è che konami non ha guadagnato "altrettanti" utenti, ma ne ha persi almeno 10 milioni..se guardi i dati di vendita del 2005/2006 confrontati a quelli di oggi te ne puoi rendere conto.
sicuramente è anche merito del miglioramento netto che, per contro, ha avuto fifa...dall'anno prossimo si ricomincia, ma da una base nuova.
Digitalone
01-04-2013, 15:53
il piccolissimo problema è che le analisi pervenute tramite indagini di mercato dimostrano esattamente il contrario di quello che scrivi ;) Ma proprio no.
se konami nel 2006 vendeva IL DOPPIO delle copie di EA, arriviamo al 2013 con una situazione completamente invertita, quindi viene meno tutta la teoria di konami che vuole fidelizzare chicchessia...È perché PES si è adagiata sugli allori, tenendosi il vecchio motore grafico della scorsa generazione. EA invece si è rinnovata e ha attratto una fetta di mercato da Konami. Ma FIFA è pilotato anche peggio di PES, eppure vende di più, quindi il discorso quadra.
La maggior parte dei giocatori vuole un gioco che sembri accattivante alla prima impressione. FIFA suscita questa impressione, mentre PES no, dato il suo vecchio motore che si porta dietro animazioni scialbe e goffe.
Il fatto che poi, l'uno o l'altro, abbiano meccanismi di pilotaggio, è vergognoso ma importa a pochi.
Digitalone
01-04-2013, 15:58
Il punto non è questo. Il punto è quanti sono i primi rispetto ai secondi. Indagini di mercato mostrano che sono di più i primi, quindi si tende a soddisfarli maggiormente. Gli utenti storici sono pochi e comunque una parte di quelli (voi, per esempio) il gioco lo comprano comunque.
kimgmate
01-04-2013, 16:59
imho, il calcio non è che sia sto sport meritocratico di per sè (soprattutto nella singola partita), il problema è che konami non ha guadagnato "altrettanti" utenti, ma ne ha persi almeno 10 milioni..se guardi i dati di vendita del 2005/2006 confrontati a quelli di oggi te ne puoi rendere conto.
sicuramente è anche merito del miglioramento netto che, per contro, ha avuto fifa...dall'anno prossimo si ricomincia, ma da una base nuova.
meritocratico nel limite del possibile .non sempre vince chi è piu' forte e gli annali del calcio lo dimostrano (es. finale champions league dell'anno scorso), però non è nemmeno possibile che devo per forza vincere/perdere perchè lo decide l'ia a random. puo' succedere per una due volte ma no per filotti di partite e sempre per gol diciamo "aiutati"
Il punto non è questo. Il punto è quanti sono i primi rispetto ai secondi. Indagini di mercato mostrano che sono di più i primi, quindi si tende a soddisfarli maggiormente. Gli utenti storici sono pochi e comunque una parte di quelli (voi, per esempio) il gioco lo comprano comunque.
infatti, dopo averlo acquistato per anni (dal lontano issproevolution per la prima playstation) ora ci penserò non 10, ma 100 volte prima di regalare i soldi alla konami. se vogliono un gioco solo per bimbiminkia ok............giocherò ad altro.
Ste868686
01-04-2013, 23:44
dopo il 2011 molti volevano poter dribblare più facilmente, il ritorno dei top come mamma li aveva fatti e ci si lamentava dell'irrealismo dei difensori che recuperavano sempre (ed effettivamente era taroccata la cosa) e del ritmo di gioco. il risultato è stata la prima versione di pes 2012... un gioco dove nel divano sto al caldo e segno con Cristiano Ronaldo
confermo... sono i commenti di chi "non sapeva giocare" che ha spinto la konami ad esaltare certi aspetti che si sono rivelati negativi.
Nel 2011 la difesa recuperava sempre? non so, io mi ricordo che quando diventai bravino con dei difensori medioscarsi potevo fermarti un ronaldo se l'avversario non era bravo, così come potevo col cagliari bucare dribllare, vincere e fare 60% di possesso palla contro un real madrid se l'avversario era più scarso di me.
confermo... sono i commenti di chi "non sapeva giocare" che ha spinto la konami ad esaltare certi aspetti che si sono rivelati negativi.
Nel 2011 la difesa recuperava sempre? non so, io mi ricordo che quando diventai bravino con dei difensori medioscarsi potevo fermarti un ronaldo se l'avversario non era bravo, così come potevo col cagliari bucare dribllare, vincere e fare 60% di possesso palla contro un real madrid se l'avversario era più scarso di me.
E' tutto maledettamente vero!:cool:
kimgmate
02-04-2013, 12:02
peccato per noi giocatori old-generation tutto schemi a tattica...................:D :D :D
Sono anche i commenti di chi invece si era trovato benissimo a pes2008/2009..arrivati al 2011 non riuscivano più quasi a giocare :D
uno dei motivi principali per cui ci riuscivi era proprio la capacità dei difensori di recuperare, unita a top player "azzoppati" rispetto alla tradizione kozzami o che comunque bisognava saper usare per ricavarci qualcosa in più rispetto agli altri...dove "qualcosa in più" non voleva dire fare serpentine da centrocampo o creare l'effetto voragine sulla corsa.
a pes 2013 potrei fare il 60% di possesso col cagliari contro il real , peccato che anche un avversario scarsino mi infilerebbe 3 o 4 volte con le punte del real lanciate a rete..imprendibili e quasi incontrastabili in buona parte dei casi. la differenza sta qui.
Ste868686
02-04-2013, 13:01
peccato per noi giocatori old-generation tutto schemi a tattica...................
io sono uno di quelli, 3 ore a fare schemi per poi capire che forse contano poco e c'è gente che gioca con 1 centrocampista e 5 attaccanti
Sono anche i commenti di chi invece si era trovato benissimo a pes2008/2009..arrivati al 2011 non riuscivano più quasi a giocare :D
uno dei motivi principali per cui ci riuscivi era proprio la capacità dei difensori di recuperare, unita a top player "azzoppati" rispetto alla tradizione kozzami o che comunque bisognava saper usare per ricavarci qualcosa in più rispetto agli altri...dove "qualcosa in più" non voleva dire fare serpentine da centrocampo o creare l'effetto voragine sulla corsa.
a pes 2013 potrei fare il 60% di possesso col cagliari contro il real , peccato che anche un avversario scarsino mi infilerebbe 3 o 4 volte con le punte del real lanciate a rete..imprendibili e quasi incontrastabili in buona parte dei casi. la differenza sta qui.
vero, di fatti anche io col 2011(primo pes online) ebbi parecchie difficolatà all'inizio. Poi fu complice la mia ricostruzione al legamento corciato che mi fece stare a casa senza far nulla per un mese e più... in quel mese diventai bravissimo.
Per quanto riguarda il confronto attacco difesa: io con i top e anche con quelli scarsi riuscivo a sovraqstare difese avversarie. Chiaramente era molto più privilegiato lo scambio e l'azione per avere la meglio, piuttosto che l'azione solitaria.
Se il forum rispecchia la qualità di questo pes 2013, il fatto che nessuno più intervenga è assolutamente sintomatico della sua negatività :sofico:
Mah a me questo PES piace e mi ci diverto, pur con i suoi difetti, come non mi divertivo dal 2008.
Sicuro almeno c'è un'inversione di tendenza e ritorno alla simulazione rispetti i 3 ultimi capitoli molto piu arcade
Ciao
Mah a me questo PES piace e mi ci diverto, pur con i suoi difetti, come non mi divertivo dal 2008.
Sicuro almeno c'è un'inversione di tendenza e ritorno alla simulazione rispetti i 3 ultimi capitoli molto piu arcade
Ciao
Bè, certo che se ti piaceva il 2008 non mi meraviglia che ti piaccia questo scempio :muro:
Bè, certo che se ti piaceva il 2008 non mi meraviglia che ti piaccia questo scempio :muro:
Scusa, parlavo di PES 6 il 2008 era veramente un cesso, condivido.
il tempo vola.....:old:
mirkonorroz
09-04-2013, 15:56
Se il forum rispecchia la qualità di questo pes 2013, il fatto che nessuno più intervenga è assolutamente sintomatico della sua negatività :sofico:
Sono tutti impegnati a giocarci, e' per quello che non scrivono :D
Io ce l'ho solo che e' boxato e quindi un po' piu' scomodo per cui nonostante anche Fif@ 13 non sia 'sto gran che, poiche' l'ho in dd su origin, ho accumulato su quest'ultimo 320 ore :asd:
Appena muore il giocatore in carriera (purtroppo in pes non posso fare la carriera giocando con tutta la squadra, mi sembra) mi concentro meglio su Pes :D
Scusa, parlavo di PES 6 il 2008 era veramente un cesso, condivido.
il tempo vola.....:old:
Ha ecco, grande pes 6 :read:
Frank Rubens
09-04-2013, 18:08
Per me sto Pes finisce qui.. Se uscirà qualche nuova patch credo che lo proverò ancora, non mi aspetto miracoli ovviamente.. Diversamente, arrivederci a Pes 2014. Forse.
Per me sto Pes finisce qui.. Se uscirà qualche nuova patch credo che lo proverò ancora, non mi aspetto miracoli ovviamente.. Diversamente, arrivederci a Pes 2014. Forse.
Benvenuto tra i delusi :read:
mirkonorroz
09-04-2013, 20:39
Ha ecco, grande pes 6 :read:
Io l'ho ordinato oggi sull'amazzone :)
Frank Rubens
09-04-2013, 20:42
Il 5 era spettacolo puro.. Quasi quasi un reinstall..
Ste868686
09-04-2013, 21:59
vi posso assicurare che rigiocare i pes vecchi a primo impatto delude, forse giocandoci un pò chissà
Pes 2013 è decisamente migliore di pes12 e nel complesso non è un brutto gioco. E' rovinato dai bug che l'ultima patch konami ha contribuito ad enfatizzare
vi posso assicurare che rigiocare i pes vecchi a primo impatto delude, forse giocandoci un pò chissà
Pes 2013 è decisamente migliore di pes12 e nel complesso non è un brutto gioco. E' rovinato dai bug che l'ultima patch konami ha contribuito ad enfatizzare
Ma cos'è che vi delude di più ? Frank, le partite pilotate? O che ? Ste quali sono i bug di cui parli ?
Io nel complesso dopo l'ultima patch non mi lamento e mi ci diverto, a parte i quittoni che mi fanno incazz
Ciao
A me pare uno dei migliori se non il migliore in assoluto, ma questo solo pechè la serie non fa passi avanti da tanti anni..quindi i pes di confronto restano quelli pre 2008 che per forza di cose ora mostrano la corda.
quello che delude me è la mancanza di equilibrio fra le fasi di gioco, il ritmo è troppo alto, in difesa sei costretto a fidarti del piazzamento della cpu o a fare miracoli in anticipo o sulla traiettoria e spesso non basta..non hai mai l'idea di essere in controllo della partita, perchè sai benissimo che da un momento all'altro l'avversario può metterti la punta davanti al portiere sfruttando i filtranti alti/bassi e un inadeguato piazzamento della cpu, piuttosto che la velocità dirompente di un top, di un attaccante normale che magari ha la freccia rossa oppure che sbilancia il DC un attimo prima che sfili la palla..stessa cosa sui cross.
questo rende il risultato molto più casuale del dovuto e toglie il gusto a chi cerca la competizione a punti o ama irretire l'avversario.
andando nel dettaglio ci sarebbero da dire altre cose, visto che l'approfondimento tattico c'è ma è limitato, se perdi palla davanti a con la squadra alta è quasi un dramma, ma anche se l'assetto non è sbilanciato vedi gli omini che rispettano fin troppo lo schema base senza andare a chiudere gli spazi a seconda della situazione
bisogna sempre pensarci "a mano", avendo la pazienza di seguire l'azione avversaria rinculando un CC ,un TRQ una SP, lasciando alla cpu il primo controllo coi difensori, che di solito aspettano.. generalmente il tizio rallenta per eludere il terzino e cosi tutta la sfiancata con l'omino che "torna" + RB premuto a manetta serve a chiudere in raddoppio. troppo artigianale.
cosi come risulta artigianale e "rattoppata" l'idea di mettere un manuale quando non ci sono tutte le animazioni e la fisica adatte alla bisogna, nonostante il manuale sia uno dei motivi per cui continuo a giocare..ma qui siamo già fuori scala rispetto alle aspettative...
antocomo
10-04-2013, 14:52
io sono soddisfatto
Frank Rubens
10-04-2013, 15:37
Ma cos'è che vi delude di più ? Frank, le partite pilotate? O che ? Ste quali sono i bug di cui parli ?
Io nel complesso dopo l'ultima patch non mi lamento e mi ci diverto, a parte i quittoni che mi fanno incazz
Ciao
Mi accodo a Venom, e aggiungo: la noia mortale di giocare sempre contro Barca e Real, Real squadra fuori logica se poi aggiungiamo frecce gialle o rosse agli attaccanti diventa davvero "holly e benji", pilotaggio assurdo pro o contro, cheaters, bimbiminchia, matchmaking ridicolo, lobby vuote, risultato troppo casuale che quasi mai premia chi fa team play e bel gioco (ma questo è stato detto).. Per quest'anno può bastare on line, con qualche amico sicuramente lo degneremo ancora.
[QUOTE=Frank Rubens;39320730]Mi accodo a Venom, e aggiungo: la noia mortale di giocare sempre contro Barca e Real, Real squadra fuori logica se poi aggiungiamo frecce gialle o rosse agli attaccanti diventa davvero "holly e benji", pilotaggio assurdo pro o contro, cheaters, bimbiminchia, matchmaking ridicolo, lobby vuote, risultato troppo casuale che quasi mai premia chi fa team play e bel gioco (ma questo è stato detto).. Per quest'anno può bastare on line, con qualche amico sicuramente lo degneremo ancora.
E' un giochino costruito per i :bimbo: minkya con i lancioni a martins e van der kakkio, un' offesa alle simulazioni di calcio
E' un giochino costruito per i :bimbo: minkya con i lancioni a martins e van der kakkio, un' offesa alle simulazioni di calcio
Non acquistato anche per questo motivo.
Purtroppo o per fortuna anche con i suoi difetti FIFA resta una spanna avanti.
Ste868686
11-04-2013, 01:45
Ma cos'è che vi delude di più ? Frank, le partite Ste quali sono i bug di cui parli ?
Ciao
ha descritto tutto perfettamente Venom, soprattutto
quello che delude me è la mancanza di equilibrio fra le fasi di gioco, il ritmo è troppo alto, in difesa sei costretto a fidarti del piazzamento della cpu o a fare miracoli in anticipo o sulla traiettoria e spesso non basta..non hai mai l'idea di essere in controllo della partita, perchè sai benissimo che da un momento all'altro l'avversario può metterti la punta davanti al portiere sfruttando i filtranti alti/bassi e un inadeguato piazzamento della cpu, piuttosto che la velocità dirompente di un top, di un attaccante normale che magari ha la freccia rossa oppure che sbilancia il DC un attimo prima che sfili la palla..stessa cosa sui cross.
questo rende il risultato molto più casuale del dovuto e toglie il gusto a chi cerca la competizione a punti o ama irretire l'avversario.
inoltre i bug che segnalo e che si sono enfatizzati con la patch sono delle zolle di campo, le cosidette "mattonelle", dove caricando al massimo il filtrante metti 7 su 10 l'uomo a tu per tu con il portiere.
Anche in pes11(tralascio pes 12 perchè era uno scempio il gamplay) c'erano queste mattonelle o trucchetti per mettere a tu per tu il giocatore con la porta, ma li per farlo dovevi essere bravo, cioè dovevi avere tempi e tempi per dosare il passaggio perfetti. Qui invece ci riuscirebbe chiunque anche alla prima partita basta che se ne accorge.....
per non parlare quindi di quelli che sfruttano in maniera ossessiva questi bug e penso che quello che abbia detto zelig22 sia abbastanza esaustivo
Poi c'è la totale disparità frà difesa e attacco. Il fatto che puoi sfondare meglio centralmente e non allargando il gioco (cosa poco realistica).
Cristiano ronaldo è un bug
Benvenuto tra i delusi :read:
Mi aggiungo ....alla lista, ogni anno sempre una delusione in più ..:mc: :cry:
n.b.
Un saluto al carissimo Frank ....;)
Diabolik183
11-04-2013, 19:05
Ragazzi, salve a tutti. Posso farvi una domanda (non pestatemi).....
Avendolo comprato dall'amazzone pochi giorni fa (sono ritornato ai giochi di calcio per via di un controller xbox 360 che mi hanno regalato), posso effettuare il reso anche se il gioco è stato aperto ed "attivato"?
Lo chiedo a voi per evitare di fare la figura del cretino con il supporto online... :rolleyes:
P.S. Non è per le 40 €, ma più che altro ero andato su pes, dato che ci giocavo nel 2006. Non mi è piaciuto ed ho preso fifa 13 (altra roba; quando invece fifa nel 2006 era uguale al 2000).
kimgmate
11-04-2013, 20:05
Ragazzi, salve a tutti. Posso farvi una domanda (non pestatemi).....
Avendolo comprato dall'amazzone pochi giorni fa (sono ritornato ai giochi di calcio per via di un controller xbox 360 che mi hanno regalato), posso effettuare il reso anche se il gioco è stato aperto ed "attivato"?
Lo chiedo a voi per evitare di fare la figura del cretino con il supporto online... :rolleyes:
P.S. Non è per le 40 €, ma più che altro ero andato su pes, dato che ci giocavo nel 2006. Non mi è piaciuto ed ho preso fifa 13 (altra roba; quando invece fifa nel 2006 era uguale al 2000).
purtroppo mi sa di no. almeno in negozio fisico hai solo una settimana di tempo per cambiarlo e il gioco deve essere assolutamente imballato con il cellofan . praticamente non lo devi nemmeno toccare.
A me pare uno dei migliori se non il migliore in assoluto, ma questo solo pechè la serie non fa passi avanti da tanti anni..quindi i pes di confronto restano quelli pre 2008 che per forza di cose ora mostrano la corda.
andando nel dettaglio ci sarebbero da dire altre cose, visto che l'approfondimento tattico c'è ma è limitato, se perdi palla davanti a con la squadra alta è quasi un dramma, ma anche se l'assetto non è sbilanciato vedi gli omini che rispettano fin troppo lo schema base senza andare a chiudere gli spazi a seconda della situazione
bisogna sempre pensarci "a mano", avendo la pazienza di seguire l'azione avversaria rinculando un CC ,un TRQ una SP, lasciando alla cpu il primo controllo coi difensori, che di solito aspettano.. generalmente il tizio rallenta per eludere il terzino e cosi tutta la sfiancata con l'omino che "torna" + RB premuto a manetta serve a chiudere in raddoppio. troppo artigianale.
cosi come risulta artigianale e "rattoppata" l'idea di mettere un manuale quando non ci sono tutte le animazioni e la fisica adatte alla bisogna, nonostante il manuale sia uno dei motivi per cui continuo a giocare..ma qui siamo già fuori scala rispetto alle aspettative...
Mi accodo a Venom, e aggiungo: la noia mortale di giocare sempre contro Barca e Real, Real squadra fuori logica se poi aggiungiamo frecce gialle o rosse agli attaccanti diventa davvero "holly e benji", pilotaggio assurdo pro o contro, cheaters, bimbiminchia, matchmaking ridicolo, lobby vuote, risultato troppo casuale che quasi mai premia chi fa team play e bel gioco (ma questo è stato detto).. Per quest'anno può bastare on line, con qualche amico sicuramente lo degneremo ancora.
Mah, io sono poco d'accordo con quanto dite, certo il pilotaggio delle partite spesso sembra evidente e nauseante ed è la cosa che mi ha infastidito di più.
Per quanto riguarda altri vostri commenti cerco di rispondere in breve di seguito:
- Ritmo alto, non credo che sia alto anzi è rallentato rispetto agli arcade precedenti, io soffro e subisco poco il lanci/filtranti lunghi degli avversari, è questione di pratica difensiva, ti scegli il centrale e chiudi bene. Chiaro che con Ronaldo rosso o altri top in super forma è piu difficile, ma nella relatà quando sono al top della forma cosa capita ? Ne fanno un paio a partita...
- Real e Barca, non è colpa di nessuno se il mondo è fatto di idioti, non è colpa del gioco se la gente sceglie le squadre più forti e di conseguenza i bimbimikia etc etc ci sono e punto, ci sono anche nella concorrenza
Chiaro che tutto è migliorabile ma a me il gioco piace e mi diverto, a volte mi incazz e spaccherei il pad ma questo mi capita anche quando vedo il calcio vero...
Mi sebrate un po' troppo drastici chiaro rispetto tutte le opinioni, però consiglio un bel catenaccione e ripartenze contro squadre top.
Io le mie soddisfazioni me le tolgo sempre
A me più che il gameplay sembra assurdo nel 2013 non poter organizzare tornei online tra gente seria tipo noi di HWU etc etc con squadre di livelli medi etc
Ciao
antocomo
11-04-2013, 20:45
Mah, io sono poco d'accordo con quanto dite, certo il pilotaggio delle partite spesso sembra evidente e nauseante ed è la cosa che mi ha infastidito di più.
Per quanto riguarda altri vostri commenti cerco di rispondere in breve di seguito:
- Ritmo alto, non credo che sia alto anzi è rallentato rispetto agli arcade precedenti, io soffro e subisco poco il lanci/filtranti lunghi degli avversari, è questione di pratica difensiva, ti scegli il centrale e chiudi bene. Chiaro che con Ronaldo rosso o altri top in super forma è piu difficile, ma nella relatà quando sono al top della forma cosa capita ? Ne fanno un paio a partita...
- Real e Barca, non è colpa di nessuno se il mondo è fatto di idioti, non è colpa del gioco se la gente sceglie le squadre più forti e di conseguenza i bimbimikia etc etc ci sono e punto, ci sono anche nella concorrenza
Chiaro che tutto è milgiorabile ma a me il gioco piace e mi diverto, a volte mi incazz e spaccherei il pad ma questo mi capita anche quando vedo il calcio vero...
Mi sebrate un po' troppo drastici chiaro rispetto tutte le opinioni, però consiglio un bel catenaccione e ripartenze contro squadre top.
Io le mie soddisfazioni me le tolgo sempre
Ciao
quoto e aggiungo: tempo fa dissi che spesso quando l'attaccante tira, il portiere respinge sui piedi dello stesso...o di un altro
basta guardare Buffon che ha combinato, per ben 2 volte,in 2 partite, ha respinto la palla sull'attaccante...piu reale di cosi...
Frank Rubens
11-04-2013, 21:07
Mi aggiungo ....alla lista, ogni anno sempre una delusione in più ..:mc: :cry:
n.b.
Un saluto al carissimo Frank ....;)
Ciao caro :)
quoto e aggiungo: tempo fa dissi che spesso quando l'attaccante tira, il portiere respinge sui piedi dello stesso...o di un altro
basta guardare Buffon che ha combinato, per ben 2 volte,in 2 partite, ha respinto la palla sull'attaccante...piu reale di cosi...
Peccato che è reale solo quando decide di farti prendere gol. Le respinte dei portieri sui piedi degli attaccanti, ovunque si trovino... come per magia, quando il gioco decide che devi prendere gol, la respinta è centrale se l'attaccante avversario è centrale, defilata se l'attaccante è defilato. Il realismo ci sta se è random, non precalcolato. E di precalcolato a PES è tutto, dai passaggi riusciti e non (hai voglia di calibrare potenza e direzione...) ai tiri, alle parate, ai contrasti.. Ci starebbe se fosse tutto precalcolato in base ai valori dei giocatori e delle squadre, ma non è così. Ovviamente ste cose succedono sia a favore che contro. Risultato di tutto ciò è che per periodi tutti si sentono o campioni o pippe, con alti e bassi di rating e graduatoria, con frustrazione dei players che sfocia in cheating, quitting e rosiking :asd:
Ciao caro :)
Peccato che è reale solo quando decide di farti prendere gol. Le respinte dei portieri sui piedi degli attaccanti, ovunque si trovino... come per magia, quando il gioco decide che devi prendere gol, la respinta è centrale se l'attaccante avversario è centrale, defilata se l'attaccante è defilato. Il realismo ci sta se è random, non precalcolato. E di precalcolato a PES è tutto, dai passaggi riusciti e non (hai voglia di calibrare potenza e direzione...) ai tiri, alle parate, ai contrasti.. Ci starebbe se fosse tutto precalcolato in base ai valori dei giocatori e delle squadre, ma non è così. Ovviamente ste cose succedono sia a favore che contro. Risultato di tutto ciò è che per periodi tutti si sentono o campioni o pippe, con alti e bassi di rating e graduatoria, con frustrazione dei players che sfocia in cheating, quitting e rosiking :asd:
Sul fatto dei periodi a campioni o pippe sai che sono d'accordo al 100% con te e questa per me è la più grande pecca da togliere, ma in condizioni normali io batto anche gente da 700 in su con real o barca con la mia solida Juve e in difesa chiudo bene mi seleziono il centrale e chiudo i buchi o arretro in anticipo per evitare i lancioni filtranti.
Ciao
Frank Rubens
11-04-2013, 21:33
Sul fatto dei periodi a campioni o pippe sai che sono d'accordo al 100% con te e questa per me è la più grande pecca da togliere, ma in condizioni normali io batto anche gente da 700 in su con real o barca con la mia solida Juve e in difesa chiudo bene mi seleziono il centrale e chiudo i buchi o arretro in anticipo per evitare i lancioni filtranti.
Ciao
Idem, non per pavoneggiarmi. Però sii sincero, quante volte è pure successo che giochi contro player da rating 300/400 e non ti riesce nulla di nulla mentre lui con un tiro vince? Per non parlare di rigori, autogol ed episodi da pinball (pro o contro), tutte racchiuse in 10/15 partite e poi il nulla. Non parlatemi di realismo pure qua...
E' davvero ridicolo che la CPU debba mettere lo zampino sull'andamento della partita, in modo così palese e clamoroso. Se gioco on line è perchè voglio confrontare le mie capacità pessare contro quelle di altri giocatori umani, dove per logica chi è bravo vince contro chi è scarso, o con partite tiratissime tra giocatori bravi. Invece ogni partita qui, indipendentemente dai veri valori dei giocatori umani, come dice Venom è quotata 33%/33%/33%.
Se voglio confrontarmi con la CPU, gioco offline...
kimgmate
11-04-2013, 22:52
Idem, non per pavoneggiarmi. Però sii sincero, quante volte è pure successo che giochi contro player da rating 300/400 e non ti riesce nulla di nulla mentre lui con un tiro vince? Per non parlare di rigori, autogol ed episodi da pinball (pro o contro), tutte racchiuse in 10/15 partite e poi il nulla. Non parlatemi di realismo pure qua...
E' davvero ridicolo che la CPU debba mettere lo zampino sull'andamento della partita, in modo così palese e clamoroso. Se gioco on line è perchè voglio confrontare le mie capacità pessare contro quelle di altri giocatori umani, dove per logica chi è bravo vince contro chi è scarso, o con partite tiratissime tra giocatori bravi. Invece ogni partita qui, indipendentemente dai veri valori dei giocatori umani, come dice Venom è quotata 33%/33%/33%.
Franck....meglio di così non potevi scrivere
Per questo tema ti quoto al 100%
Poi quando il pilota scende però mi diverto, diciamo che non abbandono il gioco per questo motivo seppur molto seccante.
Spero davvero che tolgano il pilotaggio palese
Ciao
Ste868686
17-04-2013, 19:03
in arrivo dlc e patch 1.04. Speriamo che migliori il gamplay e che sia stato corretto il bug lancioni
in arrivo dlc e patch 1.04. Speriamo che migliori il gamplay e che sia stato corretto il bug lancioni
Non ti fare illusioni Ste, questo è un giochino per bimbominkyosi stupidi che portano soldi, non si risolve con le patch di sicuro :muro:
Non ti fare illusioni Ste, questo è un giochino per bimbominkyosi stupidi che portano soldi, non si risolve con le patch di sicuro :muro:
a beh il tuo commento non è differente. :muro: Non perchè uno gioca a pes è bimbominchia ( gioco a fifa ma leggendo questa tua risposta....:muro: ). La risposta che hai dato tu è da bimbominchia, ci sono modi e modi di esprimere le cose.
mirkonorroz
18-04-2013, 15:54
Io ho giocato pochino a pes 13 rispetto a fif@ 13 ma ancora non ho ben capito se la potenza di tiro funziona o no (a parte questo discorso (http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/2046-pes-2013-come-tirare-potenti-tiri-ad-effetto-e-calci-di-potenza.html)) :confused:
In teoria piu' si tiene premuto e piu' dovrebbe tirare forte o sbaglio? :stordita:
Poi che tiri a piano perche' il giocatore ha poco spazio o perche' la IA ha deciso cosi' non importa, ma potreste confermare?
a beh il tuo commento non è differente. :muro: Non perchè uno gioca a pes è bimbominchia ( gioco a fifa ma leggendo questa tua risposta....:muro: ). La risposta che hai dato tu è da bimbominchia, ci sono modi e modi di esprimere le cose.
ma in realtà NON E' VERO che i bmk (qualsiasi cosa siano) giocano a pes, basta guardare le cifre di vendita per capire che su pes quei 4 gatti che son rimasti sono tardoni come noi, evidentemente troppo ritardati per capire che bisogna cambiare e troppo fessi per non sperare che la patch 1, 765 modifichi quello che non è cambiato in 5 anni :asd:
gli altri -i bmk- evidentemente sono più svegli e giocano a FIFA :cool:
Io ho giocato pochino a pes 13 rispetto a fif@ 13 ma ancora non ho ben capito se la potenza di tiro funziona o no (a parte questo discorso )
In teoria piu' si tiene premuto e piu' dovrebbe tirare forte o sbaglio?
Poi che tiri a piano perche' il giocatore ha poco spazio o perche' la IA ha deciso cosi' non importa, ma potreste confermare?
il tiro risponde a quelle dinamiche di "trick" del link, ma anche al piede che stai usando per tirare (non è uguale dx o sx) e anche in base a come ti stai muovendo e all'inclinazione dello stick.. a me tirare riesce naturale e ci provo sempre.
comunque in generale più tieni premuto e più la palla va in curva :D
se vuoi una gabola facile, aspetta sulla 3/4 che il portiere esca per metri senza apparente motivo (capita sempre) poi fai un tiro piazzato con RT caricando più del dovuto..se esegui bene vedrai la palla scendere in maniera quasi innaturale e insaccarsi alle spalla del portiere di turno.
Frank Rubens
18-04-2013, 18:00
ma in realtà NON E' VERO che i bmk (qualsiasi cosa siano) giocano a pes, basta guardare le cifre di vendita per capire che su pes quei 4 gatti che son rimasti sono tardoni come noi, evidentemente troppo ritardati per capire che bisogna cambiare e troppo fessi per non sperare che la patch 1, 765 modifichi quello che non è cambiato in 5 anni :asd:
gli altri -i bmk- evidentemente sono più svegli e giocano a FIFA :cool:
mirkonorroz
18-04-2013, 18:10
il tiro risponde a quelle dinamiche di "trick" del link, ma anche al piede che stai usando per tirare (non è uguale dx o sx) e anche in base a come ti stai muovendo e all'inclinazione dello stick.. a me tirare riesce naturale e ci provo sempre.
comunque in generale più tieni premuto e più la palla va in curva :D
se vuoi una gabola facile, aspetta sulla 3/4 che il portiere esca per metri senza apparente motivo (capita sempre) poi fai un tiro piazzato con RT caricando più del dovuto..se esegui bene vedrai la palla scendere in maniera quasi innaturale e insaccarsi alle spalla del portiere di turno.
Ottimo! :asd: Grazie Provero' :)
Ottimo! :asd: Grazie Provero' :)
prova perchè i gk escono sempre a centroarea quando tu graviti sui 25-30 metri, male che va becchi un angolo.
ma anche in generale te lo consiglio sto tiro piazzato, si segna spesso e magari capita che hai caricato troppo dal limite, se premi subito RT puoi sempre aggiustare e sperare in qualcosa. dev'essere stata un'idea di del piero.
Allora continua a giocare a fifa e vai nel thread giusto, gli altri hanno capito cosa volevo dire
Allora continua a giocare a fifa e vai nel thread giusto, gli altri hanno capito cosa volevo dire
A pes ci ho giocato fino ad un mese fa, ora sono passato a fifa non per il meglio o peggio, ma proprio per cambiare stile di gioco visto che sono differenti. Quindi bene o male so del gioco. Io scrivo dove voglio :Prrr:
e per i lanci mai avuto problemi, anzi appena beccavo un lancione gia sapevo che la partita era facile.
A pes ci ho giocato fino ad un mese fa, ora sono passato a fifa non per il meglio o peggio, ma proprio per cambiare stile di gioco visto che sono differenti. Quindi bene o male so del gioco. Io scrivo dove voglio :Prrr:
e per i lanci mai avuto problemi, anzi appena beccavo un lancione gia sapevo che la partita era facile.
Fifa? Non ho più l'età per i cartoni animati
Fifa? Non ho più l'età per i cartoni animati
eheheh. Comunque il top sarebbe una fusione dei due, animazioni e fluidità di fifa e il resto di pes :O
Ste868686
19-04-2013, 13:30
io non spero che la patch faccia uscire un gioco nuovo, è ovvio.
Ma io continuo a sostenere che prima della 1.03 i lancioni e i filtrantoni non erano così efficaci come lo sono adesso.
Quindi alla fine spero in una patch che mantengo quegli aspetti che sono migliorati con la 1.03, ma riporti l'efficacia dei lancioni alla 1.02, che sempre efficaci erano, ma non come lo schifo che si vede adesso.
io non spero che la patch faccia uscire un gioco nuovo, è ovvio.
Ma io continuo a sostenere che prima della 1.03 i lancioni e i filtrantoni non erano così efficaci come lo sono adesso.
Quindi alla fine spero in una patch che mantengo quegli aspetti che sono migliorati con la 1.03, ma riporti l'efficacia dei lancioni alla 1.02, che sempre efficaci erano, ma non come lo schifo che si vede adesso.
ho letto su un sito che stavolta hanno preso spunto da partite reali. in particolare per la 1.04, per non sbagliare, si stanno basando sugli ultimi mondiali:
http://www.youtube.com/watch?v=PktasLxRCHk
Ste868686
20-04-2013, 23:16
ho letto su un sito che stavolta hanno preso spunto da partite reali. in particolare per la 1.04, per non sbagliare, si stanno basando sugli ultimi mondiali:
http://www.youtube.com/watch?v=PktasLxRCHk
:D :muro:
Sembra scritto da me... :asd:
Mi sembrava di aver capito, nei primi mesi di uscita, che questo problema non c'era più!
Ridico la mia: io non sono ne fifaro ne pessaro, ma cercò il prodotto che mi permette di esprimermi. Da 2/3 anni a questa parte FIFA è avanti, seppure non perfetto, sia chiaro....
Quello che non capisco è che io dopo 1 minuto di demo già l'avevo battezzato anche quest'anno :D
Frank Rubens
21-04-2013, 16:12
Sembra scritto da me... :asd:
Mi sembrava di aver capito, nei primi mesi di uscita, che questo problema non c'era più!
Ridico la mia: io non sono ne fifaro ne pessaro, ma cercò il prodotto che mi permette di esprimermi. Da 2/3 anni a questa parte FIFA è avanti, seppure non perfetto, sia chiaro....
Quello che non capisco è che io dopo 1 minuto di demo già l'avevo battezzato anche quest'anno :D
Hai avuto culo :asd:
:sofico: :ciapet:
:Prrr:
mirkonorroz
21-04-2013, 17:31
Oggi ho giocato un tot a PES.
Purtroppo nulla da fare, i tiri forti o curvi giusti non mi vengono e di quelli normali il 75 per cento non entra nemmeno nello specchio della porta ed il resto e' quasi tutto facile preda del portiere.
Sicuramente non so giocare, ma devo dire che, pilotaggio a parte, trovo che il giocatore che e' selezionato e quindi devo muovere io, rispetto a fifa, sia molto piu' influenzato dalla cpu, non tanto nei tiri o passaggi ma proprio nei movimenti, soprattutto quelli in cui non ha ancora il possesso (completo?) palla.
Nonostante il gioco mi piaccia per gli aspetti tipo la fisica ed anche certi movimenti e situazioni varie che vengono a configurarsi (ed una grafica fluida che no ho ricordi...) lo trovo troppo indiretto come interazione. Il giocatore di fifa, nonostante magari tiri anche la' malaccio, mi sembra che faccia piu' quello che dico io e subito, senza tante inerzie o necessita' di "programmare in anticipo" la mossa. In pes trovo interessante il fatto che i giocatori abbiano una certa inerzia, ma alla fine mi sembra un po' troppa e continua a non piacermi l'effetto memoria troppo accentuato di quando si e' scelta la mossa in anticipo (che bisogna annullarla): butto via un saco di palloni.
Ho giocato anche online e, manco a dirlo, vengo surclassato tale e quale come fifa... vabbe' un po' mi diverto ugualmente :)
Tutto sommato sono entrambi dei bei giochi :sofico: :asd:
Oggi ho giocato un tot a PES.
Purtroppo nulla da fare, i tiri forti o curvi giusti non mi vengono e di quelli normali il 75 per cento non entra nemmeno nello specchio della porta ed il resto e' quasi tutto facile preda del portiere.
Sicuramente non so giocare, ma devo dire che, pilotaggio a parte, trovo che il giocatore che e' selezionato e quindi devo muovere io, rispetto a fifa, sia molto piu' influenzato dalla cpu, non tanto nei tiri o passaggi ma proprio nei movimenti, soprattutto quelli in cui non ha ancora il possesso (completo?) palla.
Nonostante il gioco mi piaccia per gli aspetti tipo la fisica ed anche certi movimenti e situazioni varie che vengono a configurarsi (ed una grafica fluida che no ho ricordi...) lo trovo troppo indiretto come interazione. Il giocatore di fifa, nonostante magari tiri anche la' malaccio, mi sembra che faccia piu' quello che dico io e subito, senza tante inerzie o necessita' di "programmare in anticipo" la mossa. In pes trovo interessante il fatto che i giocatori abbiano una certa inerzia, ma alla fine mi sembra un po' troppa e continua a non piacermi l'effetto memoria troppo accentuato di quando si e' scelta la mossa in anticipo (che bisogna annullarla): butto via un saco di palloni.
Ho giocato anche online e, manco a dirlo, vengo surclassato tale e quale come fifa... vabbe' un po' mi diverto ugualmente :)
Tutto sommato sono entrambi dei bei giochi :sofico: :asd:
boh, considerando che sia fifa che pes li devi provare in full manual (sennò ovvio che sono iper condizionati) su pes secondo me hai settordici possibilità di movimento in meno ma hai la soddisfazione di non vederli pattinare :asd:
sui tiri magari ho capito male io e li hai in manuale, perchè in auto non vedo i problemi a centrare la porta da fuori.
ha avuto culo anche perchè la demo non era malaccio rispetto al 2012, cosi come il gioco finale...rispetto al 2012 :D
comunque io non credo nel pilotaggio :O :O
visto che entro breve uscirà PES 14 perchè non mettono questa mediocre edizione 2013 ad un prezzo onesto di massimo 10€?:mad:
Frank Rubens
23-04-2013, 22:12
visto che entro breve uscirà PES 14 perchè non mettono questa mediocre edizione 2013 ad un prezzo onesto di massimo 10€?:mad:
Breve?? Illuminaci :)
Costa 19 € mi pare ora
stavo giusto pensando di comprarne una seconda copia.
antocomo
25-04-2013, 20:19
Molto meglio fifa.
mah quest'anno coi giocatori che pattinano e gameplay ultra veloce non so.
su fifa 12 nulla da dire, meglio questo. A parte difetti evidenti
mirkonorroz
25-04-2013, 20:26
boh, considerando che sia fifa che pes li devi provare in full manual (sennò ovvio che sono iper condizionati) su pes secondo me hai settordici possibilità di movimento in meno ma hai la soddisfazione di non vederli pattinare :asd:
sui tiri magari ho capito male io e li hai in manuale, perchè in auto non vedo i problemi a centrare la porta da fuori.
ha avuto culo anche perchè la demo non era malaccio rispetto al 2012, cosi come il gioco finale...rispetto al 2012 :D
comunque io non credo nel pilotaggio :O :O
Ho tutto in manuale :) Sia FIFA che PES.
Pattina anche pes, molto meno ma pattina, dipende anche li' dalla velocita'.
Comunque non voglio scatenare flame.
A me piacciono entrambi :) Ogni tanto "dico su" ad uno e ogni tanto all'altro :D
GATTOOOO
26-04-2013, 15:39
ciao a tutti perche non mi parte più pes dopo l'aggiornamento 1.04?????
ho provato sia la versione scaricata che dvd
GATTOOOO
26-04-2013, 15:59
come non detto
ripartitooooooooooo:ops:
Ste868686
27-04-2013, 08:29
ieri sera praticamente è come se avessi scordato come si gioca a pes. Subivo e non riuscivo mai e dico mai a fare nulla e dico nulla. Perse 4 di fila con 4 avversari diversi di cui 3 le ho abbandonate già a fine primo tempo perchè irrecuperabili. Avversari non erano questo granchè per me
Poteri dello scripting
Frank Rubens
27-04-2013, 08:40
ieri sera praticamente è come se avessi scordato come si gioca a pes. Subivo e non riuscivo mai e dico mai a fare nulla e dico nulla. Perse 4 di fila con 4 avversari diversi di cui 3 le ho abbandonate già a fine primo tempo perchè irrecuperabili. Avversari non erano questo granchè per me
Poteri dello scripting
Ok, manco la provo sta 1.04 allora.. :(
Ste868686
27-04-2013, 08:52
Ok, manco la provo sta 1.04 allora.. :(
sembra che abbiano corretto il cross in area. NOn è più inutile buttarla in mezzo adesso
Ho come la sensazione che la difesa tende ad aprirsi di più, ma potrebbero essere "forze esterne" che me la fanno aprire, perchè da giovedì il problema non mi si era ancora presentato ed avevo giocato contro gente di gran lunga più brava di quella affrontata ieri
Per quanto riguarda i lancioni non è cambiato nulla
Per quanto riguarda lo scripting/pilotaggio o che dir si voglia quello non lo levi con una patch, quello non si leverà mai:D
Devo presumere che quando domino la partita e mi riesce tutto, in quel caso anche io ricevo qualche "aiuto"
kimgmate
27-04-2013, 10:32
sembra che abbiano corretto il cross in area. NOn è più inutile buttarla in mezzo adesso
Ho come la sensazione che la difesa tende ad aprirsi di più, ma potrebbero essere "forze esterne" che me la fanno aprire, perchè da giovedì il problema non mi si era ancora presentato ed avevo giocato contro gente di gran lunga più brava di quella affrontata ieri
Per quanto riguarda lo scripting/pilotaggio o che dir si voglia quello non lo levi con una patch, quello non si leverà mai:D
Devo presumere che quando domino la partita e mi riesce tutto, in quel caso anche io ricevo qualche "aiuto"
eheheeheh...........nuova patch-----------------solito pes di merda.
possono fare anche la 1010000 patch ma tanto ormai pes è cosi .
scripting, pilotaggio tattiche assurde e giocatori che rispondono di conseguenza :D :D :D
Ste868686
27-04-2013, 11:46
persi tipo 50 punti fra ieri sera e stamattina. Mai successa una cosa del genere, ho iniziato a pensare di avere il joypad rotto ad un certo punto
per me non è cambiato nulla con la patch, a parte il fatto che da quando è installata le ho perse quasi tutte :D
il cross è efficace come prima, personalmente ho fatto la maggior parte dei gol di questo pes su cross, equamente spartiti fra cross bassi, medi e alti.
probabilmente sono l'eccezione e non la regola perchè se vado a vedere quelli che subisco, più del 50% sono con la gabola del passaggino, magari dopo sviluppo dell'azione su lancio filtrante: chiaro che se si vuole il gol sicuro meglio cosi che su cross, ma di certo non si possono fare paragoni con gabole che funzionano quasi sempre.
mirkonorroz
27-04-2013, 18:10
L'ho installata anche io.
Ho avuto l'impressione di subire di piu' anche dalla IA.
Altra impressione, ma non sono sicuro, sembrava che i giocatori avessero un pelo piu' di accelerazione, cioe' me lo ricordavo un po' piu' fluido come andamento di gioco (non parlo di fps): tutto da verificare e semmai smentire ovviamente.
Pero' in pratica il risultato e' sempre lo stesso. A pro contro la IA perdo sempre e un calcio d'angolo loro equivale quasi ad un rigore e prima o poi arrivera' :)
D'altro canto quando voglio vincerne qualcuna basta che metta la modalita' piu' facile :fagiano:
eheheh. Comunque il top sarebbe una fusione dei due, animazioni e fluidità di fifa e il resto di pes :O
Magari!!! MA purtroppo non succederà :(
guant4namo
27-04-2013, 23:02
Ciao raga,
io ho appena acquistato pro evolution soccer 2013 da steam, solo che non riesco a giocare online o per lo meno non riesco a capire come si fa.
Qualcuno può aiutarmi? :confused: :confused:
kimgmate
28-04-2013, 09:08
e il "resto di pes" proprio no. avresti un gioco figo ma con tutti i problemi che si porta dietro........................tanto vale giocare a kick-off.
pes deve essere riscritto da cima a fondo.
spero solo che quando presentino il prox 2014 non dicano " la simulazione di calcio definitiva", perchè il 2013 è tutto fuori che una simulazione visto che il gioco fa quello che vuole lui e non quello che vuole l'utente
:D :D
espanico
28-04-2013, 14:49
domanda: ma utilizzare le serie di fine dalla 2 alla 4 come si fa? io ho sempre utilizzato le 4 che impostavo io le altre non ho capito come si attivano...
guant4namo
29-04-2013, 07:49
Ciao raga,
io ho appena acquistato pro evolution soccer 2013 da steam, solo che non riesco a giocare online o per lo meno non riesco a capire come si fa.
Qualcuno può aiutarmi? :confused: :confused:
help?
eheheeheh...........nuova patch-----------------solito pes di merda.
possono fare anche la 1010000 patch ma tanto ormai pes è cosi .
scripting, pilotaggio tattiche assurde e giocatori che rispondono di conseguenza :D :D :D
Quoto in pieno, a volte mi domando perchè continuiamo a massacrarci con sto giochino stupido cercando una motivazione logica.
Il fatto è che è fatto per i bambini capricciosi :muro:
Ste868686
29-04-2013, 09:19
Quoto in pieno, a volte mi domando perchè continuiamo a massacrarci con sto giochino stupido cercando una motivazione logica.
Il fatto è che è fatto per i bambini capricciosi :muro:
a me sembra anche che l'online vada peggio, anche la sera tardi/notte va spesso a scatti.. bah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.