View Full Version : [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2013
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Freeman73
12-10-2012, 12:15
I dipendenti della Konami saranno in cassa integrazione.....non ci sono altre spiegazioni :mad:
se non funziona stasera passo a fifa :asd: hahahhahahha
Frank Rubens
12-10-2012, 13:16
Bwahah questa è fantastica:
http://pesedit.com/forums/showthread.php?14162-PESEdit-com-2013-Patch-2-0-Released%21-12-10-12
Rilasciata la nuova PES EDIT che include il DLC 2.0 :D
Che umiliazione per i jappo :rolleyes:
el_pocho2008
12-10-2012, 13:40
scusate ma la patch 1.01 (non il dlc) da dove si scarica?
Frank Rubens
12-10-2012, 13:42
scusate ma la patch 1.01 (non il dlc) da dove si scarica?
Non esiste ancora per PC. Solo console
Il nostro nuovo DLC sarà disponibile domani!
buahahahahahhaahahah :asd:
Frank Rubens
12-10-2012, 14:36
Il nostro nuovo DLC sarà disponibile domani!
buahahahahahhaahahah :asd:
Non hanno nemmeno il pudore di aggiornare la home page.. :stordita:
Da qui (http://www.konami.jp/we/online/2013/?tg=it&pf=pc):
2012.10.12Manutenzione di emergenza
La Manutenzione di Emergenza verrà effettuata nei seguenti periodi: 13:00 - 15:00 del 12/10/2012(UTC). Si noti che il Servizio Online sarà sospeso durante questi periodi e che la manutenzione potrebbe venire estesa se necessario. Grazie della vostra comprensione e cooperazione.
kingvisc
12-10-2012, 14:37
ma qualcuno ha news riguardo la risoluzione dei problemi online? Da quando l'ho preso, avrò fatto si e no 10 partite online; per il resto, continua a buttarmi fuori senza motivo, o appare un messaggio di server in manutenzione..
Frank Rubens
12-10-2012, 14:38
sono tornato ora...vedo sul sito che il server è ancora interroto , novità su quando si ripotrà giocare ce ne sono?
Da qui (http://www.konami.jp/we/online/2013/?tg=it&pf=pc):
Ottimo segno.. se ci stanno lavorando è perchè c'è qualche novità. O solo patch o patch+dlc.
Frank Rubens
12-10-2012, 15:08
http://www.konami.jp/we/online/2013/?tg=it&pf=ps3
Su PC E PS3 dopo la manutenzione sarà disponibile il DLC 2.0.
2012.10.12Notification on the Data Pack 2.0 being re-launched
Data Pack 2.0 which has been suspended will be available for download after the emergency server maintenance planned for 13:00 - 15:00 on the 12th of October, 2012 (UTC).
We sincerely apologize for all the troubles and inconveniences caused.
http://www.konami.jp/we/online/2013/?tg=it&pf=ps3
Su PC E PS3 dopo la manutenzione sarà disponibile il DLC 2.0.
fortuna domani faccio solo sera a lavoro :D
kingvisc
12-10-2012, 16:09
mi dice che c'è un update, lo scarico, installazione completata
peccato che appena provo a giocare mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento :muro:
Frank Rubens
12-10-2012, 16:11
mi dice che c'è un update, lo scarico, installazione completata
peccato che appena provo a giocare mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento :muro:
Idem... Manca ancora la patch 1.01 :D Non si capisce più una mazza :muro:
Frank Rubens
12-10-2012, 16:52
la manutenzione è finita sembra... il dlc e stato ripristinato ma la patch dove la si trova? cavolo server operante e non si può giocare >_>
Che bello scarichi il dlc, lo installa e poi lo puoi riscaricare e riscaricare all'infinito. Il bello che alla fine ti corrompe pure i file di salvataggio, spero solo dei settings... te ne accorgi se esci e riavvii il gioco... oh mamma mia.. :muro:
Che bello scarichi il dlc, lo installa e poi lo puoi riscaricare e riscaricare all'infinito. Il bello che alla fine ti corrompe pure i file di salvataggio, spero solo dei settings... te ne accorgi se esci e riavvii il gioco... oh mamma mia.. :muro:
Cacchio è vero, credevo che scherzassi :muro:
Finalmente rifunziona tutto.. entrato nella comunita' Roma:) speriamo che non ci siano altre brutte sorprese
Una buona notizia di ritorno da lavoro finalmente ed è pure già uscita la pesedit a dimostrazione di quanto siano incapaci i programmatori konami rispetto a dei semplici modder.
T-Duke76
12-10-2012, 17:50
Una buona notizia di ritorno da lavoro finalmente ed è pure già uscita la pesedit a dimostrazione di quanto siano incapaci i programmatori konami rispetto a dei semplici modder.
Ma questa è una verità consolidata ormai da tempo e vale per quasi tutti i giochi ;)
kingvisc
12-10-2012, 17:53
ma solo a me fa trovare l'avversario, ma al fischio di inizio mi butta fuori dicendo che si è verificato un errore improvviso? :muro: :muro: :muro:
kimgmate
12-10-2012, 18:14
ma alla fine come bisogna procedere per aggiornare??????????????????
Frank Rubens
12-10-2012, 18:17
Ma stiamo scherzando? Scaricata la patch e installata, finalmente va on line. Scarico il dlc 2.0 per l'ennesima volta, mi fa l'installazione, finalmente mi compaiono i vari scarpini dopo l'installazione e allora penso: Ok, finalmente è fatta! Sto per andare on line, poi dico: no aspetta, vediamo la formazione nuova con le rose aggiornate.. Preparo un'amichevole, entro nel menu' delle tattiche e... Krasic, Melo, Iaquinta... MA DICO IO, CI PRENDONO PER IL CULO??
Maledetti incapaci dagli occhi a mandorla!!! :muro: :muro: :muro:
PS: da dove sbuca fuori quel link per la patch 1.01? Di sicuro non è per via ufficiale.. sul sito di Pes 2013 nemmeno l'ombra, all'interno del gioco niente di niente... Possibile che tutto tace, ufficialmente, e bisogna muoversi nel sottobosco per poter giocare a questo gioco?? Mi sento preso in giro come non mai.. anzi.. come sempre!! :muro:
EDIT: ok, trovato questo sul sito ufficiale:
https://www.konami-pes2013.com/it/2012/10/data-pack-2-0-messa-a-punto-e-disponibilita-per-ps3/
Per quanto riguarda tutti gli utenti PC che stanno riscontrando problemi a scaricare il nuovo Data Pack 2.0 o visualizzano il messaggio di errore "Gioco non Aggiornato", per cortesia scaricate l'ultima versione della Patch (1.01) dal seguente sito:
http://pes13web.winning-eleven.net/pes13w_pc/patch
Per cortesia accertatevi di scegliere la versione della patch accuratamente, a seconda che abbiate acquistato la vostra copia del gioco in DVD o in digital download.
Una volta scaricato, decomprimete il file e cliccate sulla patch per installarla seguendo le istruzioni.
Ora che la patch è installata, eseguite PES 2013 e sarete in grado di scaricare il Data Pack 2.0 dal menu "Informazioni".
Le informazioni ufficiali finiscono qua..quelle non ufficiali:
PER AVERE I ROSTER FINALMENTE AGGIORNATI ANDATE IN MODALITA' MODIFICA, TRASFERIMENTI E PREMETE Y PER RIPRISTINARE I PREDEFINITI
Quello dovrebbe essere un canale ufficiale.
UPDATE: Si è ufficiale il link è riportato in una news sul sito ufficiale
https://www.konami-pes2013.com/it/2012/10/data-pack-2-0-messa-a-punto-e-disponibilita-per-ps3/
Cioè uno deve andare a cercare con attenzione per trovare la patch quasi l'avessero nascosta. Succede questo quando non ci si appoggia a sistemi come Steam per avere le patch installate automaticamente.
el_pocho2008
12-10-2012, 19:00
installata la 1.01 e quando carica dice che il file salvataggio non è compatibile.
Non l'ho sovrascritto
Avevo tutte le impostazioni viso, password settaggi assistenza passaggi
si può recuperare in qualche modo?
O spacco il dvd?
Grazie ciao
Frank Rubens
12-10-2012, 19:29
installata la 1.01 e quando carica dice che il file salvataggio non è compatibile.
Non l'ho sovrascritto
Avevo tutte le impostazioni viso, password settaggi assistenza passaggi
si può recuperare in qualche modo?
O spacco il dvd?
Grazie ciao
Spacca :asd:
elpocho sei stato poco previdente. Queste modifiche vanno fatte in maniera pulita con il kitserver così è tutto slegato dal gioco e non rischi di perdere nulla.
kimgmate
12-10-2012, 19:47
ciao, ma funziona o no adesso sto pes?
Frank Rubens
12-10-2012, 19:51
ciao, ma funziona o no adesso sto pes?
Sì, funziona. Segui la guida che ho postato sopra.
Però niente mod finchè non esce il nuovo kitserver e il nuovo exe curato :muro:. La nuova pesedit fa funzionare il dlc ma toglie la patch quindi non si può giocare online.
Frank Rubens
12-10-2012, 20:05
Però niente mod finchè non esce il nuovo kitserver e il nuovo exe curato :muro:. La nuova pesedit fa funzionare il dlc ma toglie la patch quindi non si può giocare online.
Grazie per la dritta.. stavo giusto mettendola a scaricare. Adesso creo la community!:D
Grazie per la dritta.. stavo giusto mettendola a scaricare. Adesso creo la community!:D
Penso serva lo stesso. Probabilmente aggiungeranno un fix dopo.
kimgmate
12-10-2012, 20:13
Sì, funziona. Segui la guida che ho postato sopra.
ok.grazie
Frank Rubens
12-10-2012, 20:28
Allora gente, ho creato la community di HWupgrade per PES 2013
Istruzioni
1- Dal menù principale accedete a COMMUNITY ON LINE
2- Selezionate Partecipa ad una Community Sociale (ci manca solo falce e martello e poi siamo a posto :stordita: :doh: )
3- nel campo "CERCA" inserite, rispettando le maiuscole, HWupgrade PES 2013
4- la password è biancaneve
Iscrivetevi di corsa :read:
Ciao socio ...... questa di "biancaneve" ....... me la spieghi prima o poi ...:asd: :asd: :asd:
p.s.
Io non posso registrarmi se ancora non ho il gioco vero ???
antocomo
12-10-2012, 20:38
Ciao socio ...... questa di "biancaneve" ....... me la spieghi prima o poi ...:asd: :asd: :asd:
:asd:
ma solo a me fa trovare l'avversario, ma al fischio di inizio mi butta fuori dicendo che si è verificato un errore improvviso? :muro: :muro: :muro:
con la patch provo dopo, se aiuta posso dirti che mi accadeva spesso lo stesso a pes 2011 avendo utilizzato (in maniera improvvida, direi) un no dvd per non avere lo sbatti del disco.
Frank Rubens
12-10-2012, 20:49
p.s.
Io non posso registrarmi se ancora non ho il gioco vero ???
Ho appena visto Biancanve sotto i nani.. ehm.. Biancaneve e il cacciatore :D
Comunque no, senza gioco non puoi :p
antocomo
12-10-2012, 20:50
roba da pazzi, mi ha fatto rimettere completamente tutto. Dal codice registrazione alla konami id e password, come se avessi disinstallato e reinstallato il gioco
Frank Rubens
12-10-2012, 20:51
con la patch provo dopo, se aiuta posso dirti che mi accadeva spesso lo stesso a pes 2011 avendo utilizzato (in maniera improvvida, direi) un no dvd per non avere lo sbatti del disco.
A me funziona tutto, ma ho prima tolto la Pes Edit, se ce l'avete...
roba da pazzi, mi ha fatto rimettere completamente tutto. Dal codice registrazione alla konami id e password, come se avessi disinstallato e reinstallato il gioco
Idem. E ovviamente non ricordo mai KONAMI ID e Password e mezzora a cercare....:stordita:
Biancaneve e il cacciatore :D
Kristen Stewart :sbav: :sbav: :sbav:.
kimgmate
12-10-2012, 21:08
....prima partita dopo aggiornamento.
premetto che sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema.
allora, nella ricerca metto: avversario simile.
te credo con 300 punti non mi va di fare il topo..................
chi mi viene associato????????? uno da 999 punti:D :D :D :D naturalmente bimbobarcakazzominkione.
io napoli. almeno se devo perdere, perdo pochi punti visto che nn navigo nell'oro....
cmq, portieri non sono stati migliorati. de santis ha preso i primi due gol che mi veniva da piangere. uno l'ha accompagnato in porta a rallenty su tiro DEBOLISSIMO........ l'altro l'ha fatto sfilare come se avesse visto che andava fuori...... su tiro debole pure questo.......
peccato che non mi ero accorto il primo tempo che mi avevano accoppiato le marcature in modo errato....sul 3 a 0 difficile rimontare....però secondo tempo tutta di marca napoletana , accorcio 3-1 ma almeno lui non vede piu' la porta :D :D :D
l'arbitro mi sembra fischi leggermente meno, ma valuterò. con calma
antocomo
12-10-2012, 21:12
quando provo a cliccare partecipa a una sessione partita della comunità
mi segnala errore :mbe:
una volta entrati nella comunita' c'e' un modo di chattare con tutti i presenti senza aprire una sessione?
juza1971
12-10-2012, 21:51
scaricata la patch....aggiorna..ma non aggiorna un beneamato cazzo...che devo fare?
cmq, portieri non sono stati migliorati. de santis ha preso i primi due gol che mi veniva da piangere. uno l'ha accompagnato in porta a rallenty su tiro DEBOLISSIMO........ l'altro l'ha fatto sfilare come se avesse visto che andava fuori...... su tiro debole pure questo.......
probabilmente ha fatto il tiro piazzato o come caspita viene chiamato..per interderci, quello con LT.
peccato che non mi ero accorto il primo tempo che mi avevano accoppiato le marcature in modo errato....sul 3 a 0 difficile rimontare....però secondo tempo tutta di marca napoletana , accorcio 3-1 ma almeno lui non vede piu' la porta :D :D :D
l'arbitro mi sembra fischi leggermente meno, ma valuterò. con calma
eh, occhio che se utilizzi la marcature ad uomo devi assicurarti sulla disposizione avversaria fino all'ultimo secondo e tutte le volte che il tizio mette in pausa o entra negli schemi di gioco devi andare a verificare che non abbia cambiato schema/invertito uomini ;)
cmq, portieri non sono stati migliorati. de santis ha preso i primi due gol che mi veniva da piangere.
Ho pareggiato una partita 1-1 contro il PSG. Colpo di testa sul portiere debole di Ibra. Cech anche se stava immobile la parava perchè gli sbatteva addosso allora si è abbassato e ha provato a prendere la palla con le braccia in alto. Ha deviato parzialmente il pallone che è poi finito in rete :muro:.
kimgmate
12-10-2012, 22:09
probabilmente ha fatto il tiro piazzato o come caspita viene chiamato..per interderci, quello con LT.
no semplice tiro debole....
eh, occhio che se utilizzi la marcature ad uomo devi assicurarti sulla disposizione avversaria fino all'ultimo secondo e tutte le volte che il tizio mette in pausa o entra negli schemi di gioco devi andare a verificare che non abbia cambiato schema/invertito uomini ;)
infatti, mi ero trovato con i difensori che marcavano gli attaccanti invertiti....:D :D .......
tutto perchè ho salvato le marcature nella mia formazione tipo.................come si fa a resettarle? così le imposto ad ogni partita
antocomo
12-10-2012, 22:20
non è che konami ha combinato un altra cazzata?
ho cercato di fare 3 partite con uno stesso utente e all'inizio della partita crashava immediatamente :doh:
Frank Rubens
12-10-2012, 22:22
non è che konami ha combinato un altra cazzata?
ho cercato di fare 3 partite con uno stesso utente e all'inizio della partita crashava immediatamente :doh:
Prova ad andare in Edit, Trasferimenti e premi Y o triangolo, per ripristinare i roster a default. È molto importante
infatti, mi ero trovato con i difensori che marcavano gli attaccanti invertiti....:D :D .......
tutto perchè ho salvato le marcature nella mia formazione tipo.................come si fa a resettarle? così le imposto ad ogni partita
a gioco spento non ne ho la minima idea, la mia formazione tipo non esiste:D ogni partita faccio formazione/modulo/marcature/atteggiamento a seconda della squadra che ho scelto, della condizione della squadra e sugli stessi parametri riferiti però all'avversario. diciamo che la partita è "rapida" solo dopo il kick off :asd:
Dopo la patch sono diventato un fenomeno pare. Le vinco tutte e segno in media 4 gol a partita. Forse perchè mi da solo avversari sotto i 400 punti di rating e in gioco mi favorisce spudoratamente. Le prime 9, pre patch, le avevo vinte tutte del resto...
Cmq il gioco pare tornato pes 2012. Di buono mi pare che i cross paiono tornati una scelta sensata e non un passaggio al portiere avversario
antocomo
12-10-2012, 23:00
Prova ad andare in Edit, Trasferimenti e premi Y o triangolo, per ripristinare i roster a default. È molto importante
si tutto a posto
ho solo beccato quel utente che mi impediva di iniziare la partita
ora anche in comunità funziona tutto
cassanata
13-10-2012, 00:01
Bwahah questa è fantastica:
http://pesedit.com/forums/showthread.php?14162-PESEdit-com-2013-Patch-2-0-Released%21-12-10-12
Rilasciata la nuova PES EDIT che include il DLC 2.0 :D
Che umiliazione per i jappo :rolleyes:
Ho appena provato il gioco con questa patch, molto bella devo dire, maglie e loghi ufficiali, c'è la Bundesliga.
Ho giocato senza telecronaca, non è che ora la telecronaca con le squadre modificate dice un nome per un'altro? Messi ora è migliore, ci assomiglia di più
juza1971
13-10-2012, 00:07
Saranno i servers sovraffollati e voglio sperarlo, ma l'online e' qualcosa di pietoso ora come ora: partite ai 200 all'ora, una legnosita' ai comandi unito ad un lag quasi onirico..ho vinto la prima 6-4 contro un 620 ---e premetto che 4 pere l'ultima volta le ho buscate a calcio balilla--- e la seconda 3-2 dopo essere passato in svantaggio due a zero con un mega gatta del mio portiere.Fortuna Luca moura Douglas Costa e menez :asd: ...3 animali....prossimi acquisti: Cabaye, Perea e Falcao..ma come si dice..nun c'ho 'na lira...
Spero migliorino l'upload dei dati di sti cazzi di servers kozzami altrimenti passo alla concorrenza............buuuuuuuuu..........
Vincent79
13-10-2012, 00:27
raga buonasera, anzi buonanotte.
Ho un problema con il gioco, dopo aver installato pes2013, con la relativa patch 1.2 (kit server 13) incluso un PESEDIT, ho provato a farmi un campionato master, ma non appena accedo alla voce trasferimenti, per ingaggiare qualche giocatore (non dalla primavera) mi crasha il gioco...
come potrei risolvere???
sarà perchè forse non ha la patch 2.0???
marco_iol
13-10-2012, 07:41
Ma stiamo scherzando? Scaricata la patch e installata, finalmente va on line. Scarico il dlc 2.0 per l'ennesima volta, mi fa l'installazione, finalmente mi compaiono i vari scarpini dopo l'installazione e allora penso: Ok, finalmente è fatta! Sto per andare on line, poi dico: no aspetta, vediamo la formazione nuova con le rose aggiornate.. Preparo un'amichevole, entro nel menu' delle tattiche e... Krasic, Melo, Iaquinta... MA DICO IO, CI PRENDONO PER IL CULO??
Maledetti incapaci dagli occhi a mandorla!!! :muro: :muro: :muro:
PS: da dove sbuca fuori quel link per la patch 1.01? Di sicuro non è per via ufficiale.. sul sito di Pes 2013 nemmeno l'ombra, all'interno del gioco niente di niente... Possibile che tutto tace, ufficialmente, e bisogna muoversi nel sottobosco per poter giocare a questo gioco?? Mi sento preso in giro come non mai.. anzi.. come sempre!! :muro:
EDIT: ok, trovato questo sul sito ufficiale:
Per quanto riguarda tutti gli utenti PC che stanno riscontrando problemi a scaricare il nuovo Data Pack 2.0 o visualizzano il messaggio di errore "Gioco non Aggiornato", per cortesia scaricate l'ultima versione della Patch (1.01) dal seguente sito:
http://pes13web.winning-eleven.net/pes13w_pc/patch
Per cortesia accertatevi di scegliere la versione della patch accuratamente, a seconda che abbiate acquistato la vostra copia del gioco in DVD o in digital download.
Una volta scaricato, decomprimete il file e cliccate sulla patch per installarla seguendo le istruzioni.
Ora che la patch è installata, eseguite PES 2013 e sarete in grado di scaricare il Data Pack 2.0 dal menu "Informazioni".
Le informazioni ufficiali finiscono qua..quelle non ufficiali:
PER AVERE I ROSTER FINALMENTE AGGIORNATI ANDATE IN MODALITA' MODIFICA, TRASFERIMENTI E PREMETE Y PER RIPRISTINARE I PREDEFINITI
Incredibile... :asd:
marco_iol
13-10-2012, 08:47
Ragazzi, ma come si può giocare al campionato italiano? Non mi sembra sia stato implementato con questa patch... :muro:
Ciao a tutti ragazzi! come ogni anno ho comprato il titolo in questione ma non sono mai rimasto basito come quest'anno... a parte che non riesco a giocare perchè il gioco sembra "impazzito" beh, mi aspettavo molto di più dalla konami... :O vabbè... critiche a parte, arrivo al problema già anticipato poco fa... il gioco sembra impazzito! continua a chiedere aggiornamenti che io faccio ovviamente e puntualmente mi dice che la versione che ho installato va bene... allora rifaccio l'aggiornamento (procedura infinita).... e così via... logicamente è una falla (non so se mia, del pc, o del gioco)... :doh: qualcuno sa come posso uscirne? :muro: vorrei riuscire a fare una partitella online :help:
ps: piattaforma, ovviamente il pc :)
Devi installare prima la patch 1.01 e poi il dlc dentro al gioco.
Comunque il widget mi pare pessimo, macchinoso e basta. Bastava fare il gioco steamworks... Le chat ancora non esistono. Si può solo parlare nelle pause e solo nelle partite di comunità.
Quindi usate tutti steam altrimenti non possiamo comunicare.
arcofreccia
13-10-2012, 10:02
Lo vorrei comprare ma ne vale la pena? Sto leggendo di alcuni problemi con questi aggiornamenti, inoltre la serie A si può fare??
Lo vorrei comprare ma ne vale la pena? Sto leggendo di alcuni problemi con questi aggiornamenti, inoltre la serie A si può fare??
Problemi di aggiornamenti tutti risolti. I campionati mi pare non si possano fare.
arcofreccia
13-10-2012, 10:06
Problemi di aggiornamenti tutti risolti. I campionati mi pare non si possano fare.
Non si possono fare i campionati di serie a?? e allora che si compra a fare??
sto leggendo che le leghe ci sono perchè non hanno implementato i campionati?
arcofreccia
13-10-2012, 10:18
Ragazzi, ma come si può giocare al campionato italiano? Non mi sembra sia stato implementato con questa patch... :muro:
non si possono fare...
per quanto mi riguarda non lo comprerò assolutamente.
dirotterò su fifa... ogni anno pes peggiora e basta
addio
Non si possono fare i campionati di serie a?? e allora che si compra a fare??
Guarda che siamo nel 2012. Un titolo sportivo non ha alcun senso giocato offline.
arcofreccia
13-10-2012, 10:40
Guarda che siamo nel 2012. Un titolo sportivo non ha alcun senso giocato offline.
a quindi se uno vuole giocare offline con pes non può farlo..
tanto vale che lo chiamavano pes 2013 online
cosa c'entra questo discorso??
non tutti giocano online e se uno si vuole fare un semplice campionato italiano perchè non può farlo?
fa niente mi orienterò su fifa, tanto sono più i giudizi negativi che positivi su pes e già la demo non mi aveva convinto.
kimgmate
13-10-2012, 11:32
arbitri leggermente migliorati...ora fischiano il giusto e quando devono farlo con relative ammonizioni.
unica GROSSA peccha; i falli da ultimo uomo sanzionabili con il rosso , tante volte estrae solo il cartellino giallo.:mad: :mad: :mad: :mad:
l'ultima partita l'altro meritava di finire in 9 :mad: :mad: :mad:
arbitri leggermente migliorati...ora fischiano il giusto e quando devono farlo con relative ammonizioni.
unica GROSSA peccha; i falli da ultimo uomo sanzionabili con il rosso , tante volte estrae solo il cartellino giallo.:mad: :mad: :mad: :mad:
Allora non sono migliorati quello dei falli da ultimo uomo con giallo è una cosa gravissima che porta ai bm a farti sempre la scivolata da dietro per non farti andare in porta.
Oggi con Torres driblo casillias che con le mani gli arpiona i piedi e lo fa cadere e dopo prende con calma la palla. Per l'arbitro non è successo nulla ha fatto proseguire. Era rigore più espulsione. Almeno ho vinto lo stesso e ho superato quota 500 quando ero partito da 200 :sofico:.
Frank Rubens
13-10-2012, 11:45
Ciao a tutti ragazzi! come ogni anno ho comprato il titolo in questione ma non sono mai rimasto basito come quest'anno... a parte che non riesco a giocare perchè il gioco sembra "impazzito" beh, mi aspettavo molto di più dalla konami... :O vabbè... critiche a parte, arrivo al problema già anticipato poco fa... il gioco sembra impazzito! continua a chiedere aggiornamenti che io faccio ovviamente e puntualmente mi dice che la versione che ho installato va bene... allora rifaccio l'aggiornamento (procedura infinita).... e così via... logicamente è una falla (non so se mia, del pc, o del gioco)... :doh: qualcuno sa come posso uscirne? :muro: vorrei riuscire a fare una partitella online :help:
ps: piattaforma, ovviamente il pc :)
Sforzatevi di leggere qualche post.. due post sopra di te è tutto specificato. Se non dovesse andare nemmeno così, disinstalla tutto, cancella la cartella Konami da Documenti, e reinstalla in una nuova cartella che non sia uguale a quella precedente.
marco_iol
13-10-2012, 11:54
Forse per te...
kimgmate
13-10-2012, 12:10
Allora non sono migliorati quello dei falli da ultimo uomo con giallo è una cosa gravissima che porta ai bm a farti sempre la scivolata da dietro per non farti andare in porta.
Oggi con Torres driblo casillias che con le mani gli arpiona i piedi e lo fa cadere e dopo prende con calma la palla. Per l'arbitro non è successo nulla ha fatto proseguire. Era rigore più espulsione. Almeno ho vinto lo stesso e ho superato quota 500 quando ero partito da 200 :sofico:.
io domino in gioco:D :D :D :D ...in risultati un po' meno :D :D :D :D :D .....
da 400 a 500 punti inizio. poi sceso negli inferi a 300....ora navigo a 350...
però soddisfazione mettere sotto i bm con squadre e punteggio ranking di moooooolto inferiore.
non tutti giocano online e se uno si vuole fare un semplice campionato italiano perchè non può farlo?
fa niente mi orienterò su fifa, tanto sono più i giudizi negativi che positivi su pes e già la demo non mi aveva convinto.
il fatto che manchino i campionati è grave, non si riesce a capire il perchè...anche se personalmente non li avrei mai usati :)
invece per me fifa potrebbe essere una soluzione dal momento che la popolazione pessara rimasta fedele alla causa è composta da persone che amano giocare in maniera assistita, usando varie gabole per arrivare sempre al risultato.
l'introduzione di passaggi e tiri completamente manuali rischia di diventare inutile come poche cose, un pò come la mira non assistita in un fps di massa per console.
la possibilità di scegliere avversari con impostazioni simili cade nel vuoto nel momento in cui NON ci sono :D dovrebbero mettere in qualche competizione (o nelle partite rapide, perchè no) L'OBBLIGO di usare il manuale: inutile sbattersi per rendere il gioco più free quando poi a nessuno interessa..l'importante sembra essere l'azioncina veloce pilotata dalla cpu dove so già in che punto finirà la palla...e, ovviamente, se non ci finisce poi è colpa della cpu stessa eheh..:) mah.
kingvisc
13-10-2012, 12:51
dopo gli update di ieri sembra finalmente funzionare decentemente, speriamo regga :sperem:
Frank Rubens
13-10-2012, 12:52
il fatto che manchino i campionati è grave, non si riesce a capire il perchè...anche se personalmente non li avrei mai usati :)
invece per me fifa potrebbe essere una soluzione dal momento che la popolazione pessara rimasta fedele alla causa è composta da persone che amano giocare in maniera assistita, usando varie gabole per arrivare sempre al risultato.
l'introduzione di passaggi e tiri completamente manuali rischia di diventare inutile come poche cose, un pò come la mira non assistita in un fps di massa per console.
la possibilità di scegliere avversari con impostazioni simili cade nel vuoto nel momento in cui NON ci sono :D dovrebbero mettere in qualche competizione (o nelle partite rapide, perchè no) L'OBBLIGO di usare il manuale: inutile sbattersi per rendere il gioco più free quando poi a nessuno interessa..l'importante sembra essere l'azioncina veloce pilotata dalla cpu dove so già in che punto finirà la palla...e, ovviamente, se non ci finisce poi è colpa della cpu stessa eheh..:) mah.
Ti quoto in toto. Non sono riuscito ancora a fare una partita in full manual, probabilmente le prenderei di brutto peggio che in assistito, ma sarei veramente curioso di provare.. Competizioni solo full manual, maggior numero di punti in caso di vittorie o pareggi per chi usa full manual vs assistito e tante altre piccole inziative, potrebbero far decollare la situazione.. ma probabilmente molti utenti sarebbero scontenti e allora, chi glielo fa fare a kozzami? Tanto sono perennemente impegnati a programmare ottimi DLC :asd:
Ti quoto in toto. Non sono riuscito ancora a fare una partita in full manual, probabilmente le prenderei di brutto peggio che in assistito, ma sarei veramente curioso di provare.. Competizioni solo full manual, maggior numero di punti in caso di vittorie o pareggi per chi usa full manual vs assistito e tante altre piccole inziative, potrebbero far decollare la situazione.. ma probabilmente molti utenti sarebbero scontenti e allora, chi glielo fa fare a kozzami? Tanto sono perennemente impegnati a programmare ottimi DLC :asd:
DLC fantasmagorici MA disponibili, forse, da domani :asd:
"approfittando" della situazione ho fatto 2 partite di CL offline a superstar, noia mortale: mi manca soprattutto il fatto che non sentono mai la pressione 'psicologica' , sembrano robot che fan sempre le stesse cose senza mai fare errori stupidi piuttosto che inventarsi cose turche all'improvviso :stordita:
comunque ti lancio la sfida: usa almeno i passaggi manuali per un mese in partite con punti in palio, fregandotene delle conseguenze. ieri ho fatto real-barca di classifica, io tutto manuale (tiri compresi) vs assistito, è finita 0-0. coi tiri auto avrei probabilmente vinto 2-0 ma chissenefrega..
alcatraroz
13-10-2012, 13:27
quoto...soprattutto quelli che non amano il flipper (con i giocatori e la palla che corre a velocita' supersonica)e le partite che durano2 minuti ...sinceramente non vedo tutto sto divertimento
Ma in quanti siamo in FULLMANUAL?
perché non si organizza un torneo :) ?
kimgmate
13-10-2012, 14:00
"approfittando" della situazione ho fatto 2 partite di CL offline a superstar, noia mortale: mi manca soprattutto il fatto che non sentono mai la pressione 'psicologica' , sembrano robot che fan sempre le stesse cose senza mai fare errori stupidi piuttosto che inventarsi cose turche all'improvviso :stordita:
comunque ti lancio la sfida: usa almeno i passaggi manuali per un mese in partite con punti in palio, fregandotene delle conseguenze. ieri ho fatto real-barca di classifica, io tutto manuale (tiri compresi) vs assistito, è finita 0-0. coi tiri auto avrei probabilmente vinto 2-0 ma chissenefrega..
infatti all'inizio è frustrante giocare in full... bisogna mettere in preventivo di perdere con quasi tutti..............però dopo allarga gli orizzonto visto che i passaggi che si fanno in manual in automatico te lo scordi....
infatti all'inizio è frustrante giocare in full... bisogna mettere in preventivo di perdere con quasi tutti..............però dopo allarga gli orizzonto visto che i passaggi che si fanno in manual in automatico te lo scordi....
è anche una questione di principio e di stile:O inutile riempire paginate di forum con la storia del manual e dei binari se poi quasi nessuno, manco in amichevole, lo usa.
il problema grosso di perdere spesso,imho, sorge sui tiri: se coi passaggi si allargano gli orizzonti non di poco (ma si rallenta l'azione..) pensare di avere un'efficacia uguale o superiore coi tiri manuali vs automatici è molto più difficile, soprattutto coi tiri teleguidati di questo pes: sempre abbastanza pericolosi, sempre con una respinta corta in agguato.
di certo chi gioca con qualsiasi livello di assistenza difficilmente può lamentarsi dei "pilotaggi" perchè la prima forma di pilotaggio la sceglie lui:D poi deve accettare quello che gli passa la CPU.
cassanata
13-10-2012, 14:54
Mah... sembra di vedere Fifa, cpu troppo perfetta, posizionata in maniera impeccabile, sa sempre a chi darla ed è piuttosto monotona, mai qualche giocata particolare o un loro errore, mentre io mi devo sbattere per fare qualcosa di decente con il risultato che io mi trovo quasi sempre sbilanciato e poi mi sembra che ci sia troppo pressing, ho sempre il fiato sul collo.
Come al solito la cpu ti fa vedere quanto è forte e perfetta e tu debole e indifeso, i giapponesi dovrebbero mettere un pò di percentuale in più di errore da parte della cpu, sembra che questo full manual vale solo per noi, mentre la cpu giochi sempre in assistito.
Mah...
A me non frega niente dei passaggi manuali ecc...
Per me PES deve essere essenziale.
Io idealmente sono fermo ai PES per PS2, e ci gioco ancora quando capito a casa di amici.
FIFA non mi piace, sarà un gioco più completo, ma non mi ci ritrovo.
La demo mi è piaciuta, sto aspettando solo che l'online sia stabile.
Salve, mi sono iscritto alla comunità di HW :)
Giocherò molto in master league online, ma qualcuno mi spiega un attimo il funzionamento?
Premo RS e si apre una schermata, da lì cosa è possibile fare?
La letterina in alto cosa mi sta a significare?
Grazie e scusate...
Frank Rubens
13-10-2012, 15:35
La letterina in alto cosa mi sta a significare?
Grazie e scusate...
Se hai una bustina bianca in alto, hai una richiesta di amicizia o un messaggio. Dal menu' iniziale vai in Opzioni, Impostazioni On Line, Gestore lista amici, Invia richiesta amico. E qui troverai le richieste di amicizia in attesa di essere confermate
Ho appena visto Biancanve sotto i nani.. ehm.. Biancaneve e il cacciatore :D
Comunque no, senza gioco non puoi :p
Il cacciatore eri tu immagino ...:ciapet:
n.b.
provvederò a comprarlo prima possibile allora ... ,speriamo di non buttare i soldi anche quest'anno ...:rolleyes:
juza1971
13-10-2012, 17:57
Se hai una bustina bianca in alto, hai una richiesta di amicizia o un messaggio. Dal menu' iniziale vai in Opzioni, Impostazioni On Line, Gestore lista amici, Invia richiesta amico. E qui troverai le richieste di amicizia in attesa di essere confermate
Frank,tra la"bustina bianca" e "biancaneve"..permettimi di dubitare :asd: ...la tua deve essere una deformazione professionale :D .
Frank Rubens
13-10-2012, 17:58
Frank,tra la"bustina bianca" e "biancaneve"..permettimi di dubitare :asd: ...la tua deve essere una deformazione professionale :D .
:D :D
Uscita la pesedit compatibile con gli ultimi aggiornamenti anche per l'online. Quasi 1GB di roba :asd:.
antocomo
13-10-2012, 19:43
io sarei felice di organizzare un bel campionato manuale in comunità, se è possibile farlo perche non ho visto l'opzione.
kimgmate
13-10-2012, 19:55
per quanti difetti abbia sto pes mi regala grosse soddisfazioni........:)
ennesimo capolavoro tattico contro bimborealminkia..............in 10 dopo nemmeno 2 minuti(come al solito rosso regalato per fallo veniale , tra cui fatto da giocatore controllato dalla cpu e non da me :D :D :D ) vinco alla fine con un secco 2 a 0 ....e il bm la palla non la vede nemmeno (score tiri 12/8 - 3/1 , tra cui l'unico suo in porta allo scadere del 90° su punizione)..........e ringrazi casillas per aver evitato passivo maggiore....
concordo appieno sul fatto che giocando in manual si è padroni del proprio destino.........(unica incognita portiere e arbitro)...
come mai non riesco a trovare la comunity di pes?
ho seguito istruzioni(Frank Rubens), ma con cerca non mi trova nulla...
Frank Rubens
13-10-2012, 20:22
come mai non riesco a trovare la comunity di pes?
ho seguito istruzioni(Frank Rubens), ma con cerca non mi trova nulla...
Hai rispettato le maiuscole? In caso fai una ricerca totale, senza specificare nessun campo, e nella lista di tutte le community dovresti trovarla.
Non è possibile che tutti i bm siano fortunati.
Prima gioco contro un barcaiolo con una connessione pessima che portava ad avere almeno 1s di ritardo. Potete immaginare che strazio di partita potesse essere. Passa in vantaggio ma ribalto il risultato a metà secondo tempo e lui era in 10. Subito dopo due gol fortunosi tra papere di Cech e difesa e vince 3-2.
Poi gioco contro un bm con il Real. Anche qui papere di Cech e della difesa che invece dei retropassaggi faceva assist a CR7. A inizio secondo tempo fa il gol del 4-1. Allora questo infame mi prendi in giro facendo melina per innervosirmi. Riesco a fare due gol. Mancano ancora 10 minuti ed era in 10 ma fa supermelina e non riesco più ad arrivare sulla palla.
Questa gentaglia viene pure aiutata dalla cpu :muro:. La prima partita doveva essere subito sospesa con mia vittoria a tavolino. La seconda era pure pilotata a suo favore.
kimgmate
13-10-2012, 20:39
Hai rispettato le maiuscole? In caso fai una ricerca totale, senza specificare nessun campo, e nella lista di tutte le community dovresti trovarla.
rispettato tutto, ma nessun risultato........
Non è possibile che tutti i bm siano fortunati.
Prima gioco contro un barcaiolo con una connessione pessima che portava ad avere almeno 1s di ritardo. Potete immaginare che strazio di partita potesse essere. Passa in vantaggio ma ribalto il risultato a metà secondo tempo e lui era in 10. Subito dopo due gol fortunosi tra papere di Cech e difesa e vince 3-2.
Poi gioco contro un bm con il Real. Anche qui papere di Cech e della difesa che invece dei retropassaggi faceva assist a CR7. A inizio secondo tempo fa il gol del 4-1. Allora questo infame mi prendi in giro facendo melina per innervosirmi. Riesco a fare due gol. Mancano ancora 10 minuti ed era in 10 ma fa supermelina e non riesco più ad arrivare sulla palla.
Questa gentaglia viene pure aiutata dalla cpu :muro:. La prima partita doveva essere subito sospesa con mia vittoria a tavolino. La seconda era pure pilotata a suo favore.
dispiace che su pes non vince quasi mai il migliore...............
Vi consiglio di provare le partite comunità vs comunità se volete morire dal ridere. Sono un monumento al genio dei game designers della konami. Un capolavoro da premio nobel. Frank potrà confermarvi la cosa :asd:.
Non vi spiego le motivazioni perchè lascio a voi il piacere della scoperta.
Ma non parava tutto Neuer? :asd:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=102626041
Capitato anche a me, uguale!:muro:
juza1971
14-10-2012, 11:26
hai giocato contro un cerebreoleso...non fa testo...se ti trovi 20 volte 1vs1 col portiere...:asd:
Sforzatevi di leggere qualche post.. due post sopra di te è tutto specificato. Se non dovesse andare nemmeno così, disinstalla tutto, cancella la cartella Konami da Documenti, e reinstalla in una nuova cartella che non sia uguale a quella precedente.
Carissimo Frank Rubens ovviamente ho letto ma non ha funzionato ed è a questo punto che ho scritto!
Ora provo a disinstallare e reinstallare tutto, dopodichè, come l'anno scorso, sono pronto a farti vedere come si gioca a PES :fuck:
Frank Rubens
14-10-2012, 14:04
Vi consiglio di provare le partite comunità vs comunità se volete morire dal ridere. Sono un monumento al genio dei game designers della konami. Un capolavoro da premio nobel. Frank potrà confermarvi la cosa :asd:.
Non vi spiego le motivazioni perchè lascio a voi il piacere della scoperta.
Esperienza agghiacciante.. :asd:
Frank Rubens
14-10-2012, 14:06
Ed eccolo qua il nostro caro bel pilotaggio... Sei partite di fila che mi gira tutto storto, come sempre, nemmeno sto a riproporvi la solita tiritera...
Peccato perchè il gioco è davvero bello e divertente, non ci resta che ingoiare i rospi e aspettare che tutto torni alla normalità :rolleyes:
Frank Rubens
14-10-2012, 14:07
Carissimo Frank Rubens ovviamente ho letto ma non ha funzionato ed è a questo punto che ho scritto!
Ora provo a disinstallare e reinstallare tutto, dopodichè, come l'anno scorso, sono pronto a farti vedere come si gioca a PES :fuck:
Innanzitutto vedi di farlo partite, il gioco.. nabbo :D
Stavo pensando che forse la konami ha tolto le leghe per risparmiare perchè avrà ricevuto richieste di diritti.
Le chat poi sicuramente le hanno tolte per risparmiare sui moderatori e i controlli.
kimgmate
14-10-2012, 15:03
Stavo pensando che forse la konami ha tolto le leghe per risparmiare perchè avrà ricevuto richieste di diritti.
Le chat poi sicuramente le hanno tolte per risparmiare sui moderatori e i controlli.
cmq sul menu' ci sono i:mpostazioni chat per cambiare le frasi predefinite ......
almeno potevano toglierle dalla schermata se non volevano implementare la chat.....
però togliendo le leghe avevano maggior temp per curare il prodotto ,invece....................... mi sa che hanno fatto tutto al risparmio
Frank Rubens
14-10-2012, 15:07
cmq sul menu' ci sono i:mpostazioni chat per cambiare le frasi predefinite ......
almeno potevano toglierle dalla schermata se non volevano implementare la chat.....
però togliendo le leghe avevano maggior temp per curare il prodotto ,invece....................... mi sa che hanno fatto tutto al risparmio
Ma saranno anni che lavorano solo per il prossimo Pes con il nuovo engine, figuriamoci.. Questo è l ultimo e hanno puntato più ad esaltare il gameplay che i dettagli (per loro)
Vanno al risparmio da sempre. Basta vedere le licenze della premier che non hanno mai preso. Se fossero veramente seri potevano creare loro stessi dei tool di modding facili da usare. Invece non solo non lo fanno ma poi ogni dlc o patch i modder devono fare un grosso lavoro per rendere i loro lavori di nuovo compatibili.
Se non fosse per i modder nessuno comprerebbe più il loro gioco.
Ma saranno anni che lavorano solo per il prossimo Pes con il nuovo engine, figuriamoci.. Questo è l ultimo e hanno puntato più ad esaltare il gameplay che i dettagli (per loro)
Si vero e mi aspetto un disastro come fu per PES 2008 (il primo dell'attuale generazione di console). Poi sicuramente sempre in fatto di modding sconvolgeranno tutte le cartelle e quei poveracci dovranno ricominciare da capo a fare il lavoro che avrebbero dovuto fare loro ricordiamolo questo.
In PES 6 c'erano le comunità e scontri tra comunità seri. Chat delle varie room, chat di comunità, si poteva anche parlare liberamente durante il gioco scrivendo quello che si voleva.
In PES 2008 quello successivo c'erano solo i 1vs1 e si laggava in maniera incredibile. Tutto il resto abolito.
kimgmate
14-10-2012, 16:08
io che uso di solito il bayern.....................è vero caxxo sono riusciti a peggiorare neurer..................l'ultima cagata mi è costato un pareggio
juza1971
14-10-2012, 16:16
oggi la connessione e' veramente una merda...slow motion control a iosa..iniziata lacompetizione delle 13.30 e 4 peggioramenti dopo neanche 10 minuti di gioco...pingo a 320 :asd: ...poteri della telecom...
kimgmate
14-10-2012, 17:58
ennesima partita gettata............2 - 2..........
però questa volta grazie ai difensori:D :D ..
alla fine penso che sti giappo si basino per la programmazione del gioco, alle partite della sampei league giapponese, notoriamente inferiore anche alle partite della nostra categoria pulcini......
forse dovrebbero chiedere supporto a qualche team di programmatori europeo in modo che venisse insegnato loro correttamente :
ruoli: il portiere è quello che evita i gol e non il traditore che tradisce la propria squadra come nei polizieschi,(poi magari hanno preso spunto da scommettopoli: papere e autogol fanno parte del gioco:D :D )
regole: cartellino rosso è quando fallo da dietro
fasi del gioco: difesa quando si viene attaccati e viceversa
antocomo
14-10-2012, 19:54
Si vero e mi aspetto un disastro come fu per PES 2008 (il primo dell'attuale generazione di console)
no ti prego come il 2008 no
mi ricordo dei teletrasporti come star trek :doh:
comunque pure a me lagga un po'da quando ho scaricato la patch
ma ho capito bene o in comunita' non si puo' chattare, se non con l'ausilio di programmi esterni vedi steam?:(
antocomo
14-10-2012, 20:11
ma ho capito bene o in comunita' non si puo' chattare, se non con l'ausilio di programmi esterni vedi steam?:(
gia e il campionato in comunità si può fare?
cassanata
14-10-2012, 20:42
Partite pilotate? Sto avendo un ripensamento su questo, non ho mai pensato che fosse così ma partita dopo partita qualche cosuccia strana succede :asd: ma siamo sicuri che il tiro sia full manual se settato in tale modo? Mi da l'impressione che in qualche modo è la cpu a decidere la sorte del tiro, magari sto vaneggiando (lo spero) è che ogni tanto a lungo andare mi sorgono nuovi dubbi :D
antocomo
14-10-2012, 20:45
oggi la connessione e' veramente una merda...slow motion control a iosa..iniziata lacompetizione delle 13.30 e 4 peggioramenti dopo neanche 10 minuti di gioco...pingo a 320 :asd: ...poteri della telecom...
perche ti sei tolto dalla comunita Hwupgrade?? :confused:
comunque pure a me lagga un po'da quando ho scaricato la patch
La patch è uscita da pochi giorni e ho già messo 4 giocatori nella lista nera delle partite bloccate perchè causavano lag di oltre un secondo.
Prima della patch non avevo mai dovuto inserire nessuno in lista nera.
Comunque è assurdo che non ci sia alcuna protezione dai lagger. Dovevano fare l'online in modo tale che i giocatori con connessione scarsa non potessero proprio giocare oppure valutare di partita in partita e sospenderle subito in caso di problemi.
Questa è una cosa l'altra è la grandissima maleducazione di questa gente con connessione pessima che si mette a giocare online causando problemi alle altre persone che sono costrette a giocare una partita intera in condizioni pietose e vi assicuro che è un vero strazio giocare con oltre 1 secondo di lag.
Stasera ho giocato contro un rating 200 con il Real e c'era lag da circa 1 secondo e mezzo e ho perso 5-3. Partita totalmente ingestibile. 13 punti persi per colpa di questo soggetto.
Fatto subito dopo 2 partite entrambe perfette senza il minimo ritardo a testimoniare come il problema non dipenda da me.
Eppure pensavo che in Italia avessimo tra le peggiori connessioni d'Europa. Si vede che molti hanno la brutta abitudine di giocare online con la rete 3G oppure lasciano a scaricare programmi p2p fregandosene.
Frank Rubens
14-10-2012, 21:38
La patch è uscita da pochi giorni e ho già messo 4 giocatori nella lista nera delle partite bloccate perchè causavano lag di oltre un secondo.
Prima della patch non avevo mai dovuto inserire nessuno in lista nera.
Comunque è assurdo che non ci sia alcuna protezione dai lagger. Dovevano fare l'online in modo tale che i giocatori con connessione scarsa non potessero proprio giocare oppure valutare di partita in partita e sospenderle subito in caso di problemi.
Questa è una cosa l'altra è la grandissima maleducazione di questa gente con connessione pessima che si mette a giocare online causando problemi alle altre persone che sono costrette a giocare una partita intera in condizioni pietose e vi assicuro che è un vero strazio giocare con oltre 1 secondo di lag.
Stasera ho giocato contro un rating 200 con il Real e c'era lag da circa 1 secondo e mezzo e ho perso 5-3. Partita totalmente ingestibile. 13 punti persi per colpa di questo soggetto.
Fatto subito dopo 2 partite entrambe perfette senza il minimo ritardo a testimoniare come il problema non dipenda da me.
Eppure pensavo che in Italia avessimo tra le peggiori connessioni d'Europa. Si vede che molti hanno la brutta abitudine di giocare online con la rete 3G oppure lasciano a scaricare programmi p2p fregandosene.
Per non parlare di universitari che condividono la stessa connessione, magari chi usa skype, chi scarica, chi gioca, chi vede porno... O gente che gioca in wi fi dal 4° piano.. o gente che nemmeno sa cosa sia il lag e quale sia la qualità della sua connessione (non tutti sono nerd come noi :asd:). Detto questo, Konami se ne sbatte bellamente di questi problemi, perchè vietare l'on line, anche giustamente per non rovinare l'esperienza di gioco agli altri utenti, per lei potrebbe significare una copia del gioco non venduta. Dio denaro vince sempre!
cassanata
15-10-2012, 10:51
Non ho ancora capito come si fanno i filtranti alti :D con il vecchio metodo mi esce fuori una finta
Non ho ancora capito come si fanno i filtranti alti :D con il vecchio metodo mi esce fuori una finta
LB+Y
kimgmate
15-10-2012, 12:03
ma non è tanto efficace quest'anno......................in 100 partite me ne sara' uscito buono un paio
cassanata
15-10-2012, 14:38
Forse è il mio pad che non va, ho provato con quei comandi ma mi viene sempre quel giochetto di gambe come quando si preme solo il tasto LB, ogni tanto mi viene una specie di filtrante alto, più che altro una alzata di palla mscia :D lo stesso se voglio fare il pallonetto, mi viene una ogni tantum.
Senza filtrante alto ha poco senso il gioco, quelli bassi vengono sempre intercettati almeno per vie centrali.
el_pocho2008
15-10-2012, 14:51
ma come si gioca nella comunità?
Premo r3 entra in una lista della comunità
faccio partecipa o 1vs o 2vs2 o multiplayer(che non ho capito cosa sia)
e mi crea una sessione di gioco, ma non c'è mai nessuno bo
Io ci provo...ma so' già che difficilmente ricevero' risposta...
ma poichè "tentar nn nuoce" ... proviamo lo stesso...sperando di ricevere qualche aiuto/consiglio. :)
Allora...cerchero' di essere breve...ma nn so' se ci riusciro' :rolleyes:
... sto facendo 2 ML ( Singleplayer/Offline )una cn la ns Serie A (Roma) e cn settato solo l'essenziale...tipo modalità "Campionato" delle versioni precedenti ( che quest'anno hanno tolto,chissà poi perchè ...) e l'altra,con il Villareal ( serie B spagnola) la vera e "classica" ML ...
ebbene,per farla breve...ho notato una cosa che mi dà veramente fastidio fisico...e cioè...il calendario delle partite di campionato,è tutto sballato ...cioè...prime 3 /4 in casa...e poi altre 3 di seguito fuori...quindi di nuovo 3 di fila in casa e poi 4 in trasferta...insomma...poco...ma proprio poco reale. :doh:
Ora,volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me,se esiste un modo,magari usando qualche Editor di quelli che girano per la rete, di "correggere" 'sta cosa davvero brutta oppure devo rassegnarmi e basta ?!?!
Ricordo che qualche versione precedente di PES,un paio di utenti ( nn ricordo ora se in forum italiano o straniero...) avevano trovato il modo di ricreare,nella ML,addirittura il calendario di qualsiasi squadra,identico a quello della stagione in corso reale ( o cmq...creare un calendario tutto a proprio piacimento...) ... ecco...esiste anche per Pes 2013 una possibilità del genere ??
Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte. ;)
Io invece a questo pes 2013 ho difficoltà con i cross, non ne becco 1,:read: voi come fate?
Kaiser73
15-10-2012, 16:03
Io invece a questo pes 2013 ho difficoltà con i cross, non ne becco 1,:read: voi come fate?
non li faccio :D
a pes 2013 segnare su cross è più difficile che segnare tirando da centrocampo ;)
Frank Rubens
15-10-2012, 17:36
Purtroppo ho notato che funziona spesso il cross rasoterra sul primo palo, come a Pes 2011. Se l'attaccante è in vantaggio sul difensore è gol automatico. Infatti è uno dei bug bimbominchiosi dell'anno, come il continuo lanciare in profondità centralmente la palla, senza guardare, aspettando l'involata del Messi o CR7 di turno.
kimgmate
15-10-2012, 18:23
Purtroppo ho notato che funziona spesso il cross rasoterra sul primo palo, come a Pes 2011. Se l'attaccante è in vantaggio sul difensore è gol automatico. Infatti è uno dei bug bimbominchiosi dell'anno, come il continuo lanciare in profondità centralmente la palla, senza guardare, aspettando l'involata del Messi o CR7 di turno.
quoto
debartolovito
15-10-2012, 18:37
Salve ragazzi, volevo avvisare che io e dei miei amici stiamo organizzando un torneo gratuito a premi su Pes13 - PC. chi fosse interessato a partecipare, può chedermi informazioni via Pm, o aggiungendomi su xfire: debbost. Grazie
Io andavo dicendo questa cosa fin dal primo giorno insieme al fatto delle partite pilotate e mi attaccavate difendendo la konami strenuamente.
Ora piano piano tutti iniziano a concordare con quello che io avevo già visto fin dall'inizio :read:.
Vabbe tanto succede così tutti gli anni. Entusiasmo per la demo, soddisfazione per la versione finale i primi giorni per poi man mano scemare l'entusiasmo scoprendo tutte le magagne.
Anche ai tempi della demo io avevo subito battezzato il manuale come una cosa del tutto inutile e dannosa per le prestazioni nel gioco online. Tutti mi avete attaccato. In oltre 100 partite classificate ho trovato solo uno che giocava in manuale.
Oggi sono polemico :asd:.
Jackhomo
15-10-2012, 19:39
vi funziona l' online?
Comunque resta scandaloso il massiccio uso di Real e Barca, oltre al fatto che ormai tutti marcano ad uomo, vengono fuori partite brutte.
antocomo
15-10-2012, 20:03
vi funziona l' online?
Comunque resta scandaloso il massiccio uso di Real e Barca, oltre al fatto che ormai tutti marcano ad uomo, vengono fuori partite brutte.
a uomo? io rigorosamente a zona
antocomo
15-10-2012, 20:04
sta storia delle partite pilotate boh non so
forse capita con real e barca rimpalli favorevoli
per il cross rasoterra e gol basta non farlo crossare :D
io sono entusiasta di questo gioco, navigo tranquillamente, per ora, sopra i 500. Su una sessantina di partite ne ho perse una quindicina, senza competizioni
Forse è il mio pad che non va, ho provato con quei comandi ma mi viene sempre quel giochetto di gambe come quando si preme solo il tasto LB, ogni tanto mi viene una specie di filtrante alto, più che altro una alzata di palla mscia :D lo stesso se voglio fare il pallonetto, mi viene una ogni tantum.
Senza filtrante alto ha poco senso il gioco, quelli bassi vengono sempre intercettati almeno per vie centrali.
è interessante come sia tutto relativo: chi dice che i cross non servono più, chi il filtrante, chi invece sostiene che il gioco non abbia senso senza:D
ci metto anche la mia:
1)i cross medi/alti sono un pò meno efficaci, è tornato molto efficace il cross rasoterra sul primo palo con relativo inserimento del giocatore che ci mette il piattone
2)i filtranti come sempre sono utilissimi, sia alti che bassi.
3)per quanto riguarda i giochetti, forse il più utile è il controllo di suola..anche se il canonico cambio di direzione (oppure uno stop & go) dice sempre la sua in fatto di dribbling.
Jackhomo
15-10-2012, 20:50
è in manutenzione l' online?
kimgmate
15-10-2012, 20:51
si...tanto per cambiare:D :D
cassanata
15-10-2012, 20:53
Mah... il filtrante alto continua a non venirmi, sempre quel giochetto di gambe, come se il tasto triangolo o Y non viene premuto ma se a voi riesce allora sarà un problema del mio pad :stordita:
Come giochetti per smarcarmi io uso sempre il controllo di suola ma quando mi trovo sulla fascia, per vie centrali tento il giochetto di gambe che si fa con LB.
Con alle spalle un bel po' di partite a differenza di altri trovo la fisica del pallone ben fatta, la metterei tra i pregi del gioco. :)
vi funziona l' online?
:mad:
Frank Rubens
16-10-2012, 07:25
Io andavo dicendo questa cosa fin dal primo giorno insieme al fatto delle partite pilotate e mi attaccavate difendendo la konami strenuamente.
Ora piano piano tutti iniziano a concordare con quello che io avevo già visto fin dall'inizio :read:.
Vabbe tanto succede così tutti gli anni. Entusiasmo per la demo, soddisfazione per la versione finale i primi giorni per poi man mano scemare l'entusiasmo scoprendo tutte le magagne.
Anche ai tempi della demo io avevo subito battezzato il manuale come una cosa del tutto inutile e dannosa per le prestazioni nel gioco online. Tutti mi avete attaccato. In oltre 100 partite classificate ho trovato solo uno che giocava in manuale.
Oggi sono polemico :asd:.
Io non difendo proprio nessuno, appena diventerò amministratore delegato di konami vedrai! :D
E comunque tu sei sempre polemico, soprattutto quando non vinci :asd:
Io non difendo proprio nessuno, appena diventerò amministratore delegato di konami vedrai! :D
E comunque tu sei sempre polemico, soprattutto quando non vinci :asd:
Senti chi parla :asd:. Dopo ogni sconfitta ti sei sempre lamentato di qualcosa :Prrr:.
Io chiedevo che tipo di tecnica usate per i cross in quanto a me quasi sempre sono troppo lunghi, o troppo alti e l'attaccante arriva in ritardo, anche usando la levetta destra per spostarlo :read:
Frank Rubens
16-10-2012, 08:43
Io chiedevo che tipo di tecnica usate per i cross in quanto a me quasi sempre sono troppo lunghi, o troppo alti e l'attaccante arriva in ritardo, anche usando la levetta destra per spostarlo :read:
Non c'è tecnica, finalmente direi.. Se le condizioni sono favorevoli all attaccante allora è probabile che arrivi sul pallone.. Conta la posizione, la stazza fisica e la qualità del gioco aereo. L anno scorso era uno scandalo, molto meglio così!
Senti chi parla :asd:. Dopo ogni sconfitta ti sei sempre lamentato di qualcosa :Prrr:.
Eh, ma io sono vecchio e sono giustificato.. ecco perchè quando ti batto godo il doppio :asd:
Io ci provo...ma so' già che difficilmente ricevero' risposta...
ma poichè "tentar nn nuoce" ... proviamo lo stesso...sperando di ricevere qualche aiuto/consiglio. :)
Allora...cerchero' di essere breve...ma nn so' se ci riusciro' :rolleyes:
... sto facendo 2 ML ( Singleplayer/Offline )una cn la ns Serie A (Roma) e cn settato solo l'essenziale...tipo modalità "Campionato" delle versioni precedenti ( che quest'anno hanno tolto,chissà poi perchè ...) e l'altra,con il Villareal ( serie B spagnola) la vera e "classica" ML ...
ebbene,per farla breve...ho notato una cosa che mi dà veramente fastidio fisico...e cioè...il calendario delle partite di campionato,è tutto sballato ...cioè...prime 3 /4 in casa...e poi altre 3 di seguito fuori...quindi di nuovo 3 di fila in casa e poi 4 in trasferta...insomma...poco...ma proprio poco reale. :doh:
Ora,volevo chiedere a qualcuno piu' esperto di me,se esiste un modo,magari usando qualche Editor di quelli che girano per la rete, di "correggere" 'sta cosa davvero brutta oppure devo rassegnarmi e basta ?!?!
Ricordo che qualche versione precedente di PES,un paio di utenti ( nn ricordo ora se in forum italiano o straniero...) avevano trovato il modo di ricreare,nella ML,addirittura il calendario di qualsiasi squadra,identico a quello della stagione in corso reale ( o cmq...creare un calendario tutto a proprio piacimento...) ... ecco...esiste anche per Pes 2013 una possibilità del genere ??
Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte. ;)
Mi autoquoto... ci riprovo : UP ??? ;)
(qui le pagine "volano" e i post rischiano di finire nel dimenticatoio... :D )
Poi una veloce mia opinione sul fatto dei cross e cmq sul gioco in generale...
per i cross...è vero che parecchi usano il "trucchetto" ( si fà x dire ) del cross rasoterra perchè si pensa ( ma secondo me nn è cosi' ) che è piu' facile segnare ...ebbene...come ha già detto qualcuno in precedenza...basta nn farli crossare...nn è poi cosi' difficile ;) ... mentre per cio' che riguarda quelli che effettuo io,almeno per me,nessun problema, sia alti che bassi ...mi vengono abbastanza bene,sia usando il Full manual che l'assistito ( secondo me,vengono cmq meglio in manuale).
Per il gioco in generale,a parte qualche difetto quà e là ...io tutta 'sta delusione nn la vedo ... anzi,mi stà divertendo molto !!!
Chi vi parla è uno che ha abbandonato PES ( dopo averlo adorato per anni su psx e PC ) ed è passato sull'altra "sponda" ( Fifa ) dal 2008...
quest'anno invece,oltre a FIFA,ho RIcomprato nuovamente anche PES ( avevo visto le 2 Demo e mi avevano fatto una buona impressione,poi confermate dal gioco finale )... e posso dire con certezza ... che quest'anno riesco a divertirmi sia con PES 2013 che cn Fifa 13,malgrado i vari problemi in entrambi i giochi ( per Fifa13oltretutto,ancora si stà aspettando una bella patch che corregga il piu' possibile...).
Logicamente questa è solo una MIA Personale Opinione...sia chiaro !!!
( Sperando che anche gli altri che scrivono...abbiano come sottointeso...che tutto cio' che scrivono...fa parte del loro personale parere e nn di quello di tutti gli altri utenti...e le cose che uno vede....sono sempre Soggettive... e MAI Oggettive...nn dimenticateo MAI ).
Ciao ragazzi...a prestto ( e cercate di darmi,se possibile,un aiuto sul mio "Autoquote" ) :)
Kaiser73
16-10-2012, 10:59
ma anche voi da ieri sera non riuscite a giocare online?
ieri sera diceva che c'era manutenzione (ma gli orari di manutenzione erano dalle 5 alle 9 del mattino), oggi semplicemente che non riesce ad accedere online.
Vincent79
16-10-2012, 11:12
ragazzi non ne posso più...
sono cinque giorni che gettando letteralmente il sangue per capire come mai il mio pes 13 crasha...
per ora sono solo riuscito a fare pochissime partite del Camp. Master...
ho installato il gioco, poi inserisco la patch PESEDIT 2.0 ed il Fix...
gioco qualche partita e poi tac...mi crasha...
mannaggiiiiiaaaaaaaaaa:muro:
kimgmate
16-10-2012, 12:01
ragazzi non ne posso più...
sono cinque giorni che gettando letteralmente il sangue per capire come mai il mio pes 13 crasha...
per ora sono solo riuscito a fare pochissime partite del Camp. Master...
ho installato il gioco, poi inserisco la patch PESEDIT 2.0 ed il Fix...
gioco qualche partita e poi tac...mi crasha...
mannaggiiiiiaaaaaaaaaa:muro:
prova a fare scansione con antivirus e pulire il registro con ccleaner............
avevo il file exe corrotto e così sono riuscito a sistemare...........
ma hai provato solo con le patch ufficiali konami, senza usare le varie mod e kitserver vari ?
Vincent79
16-10-2012, 12:40
prova a fare scansione con antivirus e pulire il registro con ccleaner............
avevo il file exe corrotto e così sono riuscito a sistemare...........
ma hai provato solo con le patch ufficiali konami, senza usare le varie mod e kitserver vari ?
CCleaner utillizzato, registro pulito anche manulamente (regedit), inoltre ho installato il gioco tra 10 volte circa...
le patch che utilizzo è solo quella PESEDIT2.0 + fix2.1
Vincent79
16-10-2012, 13:10
Un ultimo aggiornamento...
il crash mi va anche quando non aggiungo nessuna patch...
Potrebbe essere il crack NoDVD (skidrow)???
jonbonjovanni
16-10-2012, 14:40
Allora ragazzi iscritto alla comunità attraverso steam , visto che devo reinstallarlo dato che ho scaricato la patch per la versione digital avendo io la versione dvd;
vi chiedo alcune cose.
1) installazione
2) aggiungo patch per versione dvd (scaricata)
3) all'interno del game in informazioni aggiorno con data pack 2.0 .
Ok?
Inoltre la PESEdit.com 2013 Patch 2.0 + FIX 2.0.1 si deve mettere ?
poi devo tenere sempre il dvd nel lettore o c'è un altro modo ?
l'effetto blur ho letto nei post precedenti che si può eliminare vero?
Grazie nick in game "dottorleo"
ciao
Beseitfia
16-10-2012, 15:25
sapete per caso se c'è un modo per aumentare le opzioni grafiche per il gioco? Ho messo tutto al massimo ma ho l'impressione che la grafica sia molto al di sotto di pes 2012..:( Inoltre hanno levato l'opzione per giocare di pomeriggio o mi sbaglio?
Non è quello il problema e comunque quando installi la pesedit te lo mette in automatico. Io ci gioco senza problemi anche online.
kimgmate
16-10-2012, 19:10
avevo un problema simile anni fa. ma il problema era la scheda video fallata (nvidia gtx 260 black edition, c'è pure un post sul problema), giocando si surriscaldava e ad una certa temperatura (78 °c )mi mandava il pc in blocco.....
ma non credo sia questo il tuo problema.......................
Ditemi voi io per quale motivo dovrei continuare a giocare. Non è possibile perdere partite contro avversari scarsi solo perchè sono iperpilotate. Guardate qua che schifo:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=103044106&insideModal=1
Doppio dei tiri metà dei gol. Più possesso palla (anche quando faccio 6-7 gol di solito ce l'ho più basso dell'avversario). Percentuale di passaggi riusciti molto più alta e poi le parate... Il suo portiere ha parato 4 volte più del mio.
Partita prima contro avversario ancora più scarso. Ho fatto 5 volte il suo numero di tiri (lui ne ha fatti 3 con 2 gol) e sono riuscito a vincere 3-2 solo nel finale dopo essere stato due volte in svantaggio.
kimgmate
16-10-2012, 20:16
Ditemi voi io per quale motivo dovrei continuare a giocare. Non è possibile perdere partite contro avversari scarsi solo perchè sono iperpilotate. Guardate qua che schifo:
Doppio dei tiri metà dei gol. Più possesso palla (anche quando faccio 6-7 gol di solito ce l'ho più basso dell'avversario). Percentuale di passaggi riusciti molto più alta e poi le parate... Il suo portiere ha parato 4 volte più del mio.
Partita prima contro avversario ancora più scarso. Ho fatto 5 volte il suo numero di tiri (lui ne ha fatti 3 con 2 gol) e sono riuscito a vincere 3-2 solo nel finale dopo essere stato due volte in svantaggio.
io ormai non mi arrabbio piu'..........
intanto prova a far partire il gioco senza crack..soprattutto se è l'unico gioco con cui capita
Hack3rAttack
16-10-2012, 21:01
sono 3 anni che non gioco seriamente a pes.... me lo consigliate per giocare online ? come lag e fluidità come va ? é godibile come lo era pes 6 ?
antocomo
16-10-2012, 21:06
certo che è impressionante giocare con la maggior parte degli utenti che prendono real o barca, fanno catenaccio e palla lunga per ronaldo o messi :doh:
sono 3 anni che non gioco seriamente a pes.... me lo consigliate per giocare online ? come lag e fluidità come va ? é godibile come lo era pes 6 ?
Come lag e fluidità va molto bene. Rispetto a PES 6 è di gran lunga superiore come netcode però come modalità siamo molto indietro visto che manca la chat e il supporto alle clan wars che c'era nel vecchio PES.
Per il resto lo sconsiglio per i soliti problemi di partite pilotate che affliggono PES da diverse edizioni.
Frank Rubens
16-10-2012, 21:26
E su xbox ancora niente DLC 2.0.. È a dir poco vergognoso! Incapaci..
Kaiser73
17-10-2012, 08:28
il pilotaggio non centra nulla. Hai mai visto una partita di calcio ? la finale di CL dell'anno scorso? il bello del calcio è proprio questo, ogni tanto la squadra più scarsa vince con un tiro in porta.
Le statistiche tra l'altro non dicono proprio nulla. dipende dal modo di giocare. PES (purtroppo) rimane un gioco che premia tantissimo (troppo) le ripartenze veloci ed in cui i modi per segnare sono pochi. Quindi un giocatore che gioca chiuso dietro con la difesa sempre piazzata, con poco possesso palla, e ripartenze veloci con passaggi filtranti alti appena fa break a centrocampo 9 volte su 10 mette l'uomo davanti al portiere.
Mentre chi gioca con tanto possesso palla, triangolazioni ed azioni costruite, nelle statistiche ha tanto possesso palla, molti tiri, ma quasi tutti sono tiri da lontano o azioni sporche.
cassanata
17-10-2012, 11:31
sinceramente non ci vedo niente di scandaloso qui, è vero che hai fatto il doppio dei tiri, anche a me capita ma quelli che contano sono i tiri in porta.
La Roma di Luis Enrique aveva sempreil possesso palla a suo favore ma non vinceva sempre.
Ancora non ho capito se c'è il pilotaggio o no ma qualche sospetto viene :D
kimgmate
17-10-2012, 11:49
il pilotaggio non centra nulla. Hai mai visto una partita di calcio ? la finale di CL dell'anno scorso? il bello del calcio è proprio questo, ogni tanto la squadra più scarsa vince con un tiro in porta.
Le statistiche tra l'altro non dicono proprio nulla. dipende dal modo di giocare. PES (purtroppo) rimane un gioco che premia tantissimo (troppo) le ripartenze veloci ed in cui i modi per segnare sono pochi. Quindi un giocatore che gioca chiuso dietro con la difesa sempre piazzata, con poco possesso palla, e ripartenze veloci con passaggi filtranti alti appena fa break a centrocampo 9 volte su 10 mette l'uomo davanti al portiere.
Mentre chi gioca con tanto possesso palla, triangolazioni ed azioni costruite, nelle statistiche ha tanto possesso palla, molti tiri, ma quasi tutti sono tiri da lontano o azioni sporche.
sarei d'accordo se questo succedesse a random e no sistematicamente....nfatti ogni tanto vince la squadra piu' scarsa ,su pes invece succede spesso
non posso perdere 3-4 partite consecutive sempre su rimpallo favorevole dell'avversario o/e con autogol.
ieri tre partite giocate, due perse una vinta......tutti i gol che ho fatto sono praticamente dovuto entrare in porta con il giocatore e quantomeno costruire azioni da gol. invece sui 5 gol subiti, 3 su rimpallo e l'altro colpa del difensore che si blocca sul piu' bello ( difendo marcando a uomo), e l'ultimo azione da manuale dell'avversario .
allora quella del difensore ci puo' anche stare ma che i rimpalli siano sempre favorevoli alla controparte no, visto che a me si e no succede che segno su rimpallo un gol ogni 20, e di rimpalli a partita ne ho almeno 4-5.....
Vincent79
17-10-2012, 11:54
avevo un problema simile anni fa. ma il problema era la scheda video fallata (nvidia gtx 260 black edition, c'è pure un post sul problema), giocando si surriscaldava e ad una certa temperatura (78 °c )mi mandava il pc in blocco.....
ma non credo sia questo il tuo problema.......................
Non credo cia questllo il problema (ho una Gt8800 Ultra) anche perchè ho altri giochi, ome Skyrim e non mi è mai capitato...
questa sera provo senza crack!!!
Potrei provare ad installarlo in altra directory???
sinceramente non ci vedo niente di scandaloso qui, è vero che hai fatto il doppio dei tiri, anche a me capita ma quelli che contano sono i tiri in porta.
La Roma di Luis Enrique aveva sempreil possesso palla a suo favore ma non vinceva sempre.
Ancora non ho capito se c'è il pilotaggio o no ma qualche sospetto viene :D
Tiri in porta? Se il tiro è nello specchio o meno della porta è anche questo puramente random. Conta solo il numero di tiri globali. Puoi tirare nello stesso modo ma una volta può uscire di un metro e un'altra fare gol. Solo random pilotato. Quante volte un mio attaccante ha tirato fuori dalla porta da meno di 10 metri e viene calcolato come tiri fuori. Mentre un tiro velleitario centrale da 30 metri parato agevolmente dal portiere viene contato come tiro in porta. Il fatto che lui abbia fatto 6 tiri e tutti abbiano centrato lo specchio è un'altra prova del pilotaggio della partita.
Comunque il pilotaggio contro ce l'ho solo contro Real, Barca e City.
Kaiser73
17-10-2012, 13:16
Tiri in porta? Se il tiro è nello specchio o meno della porta è anche questo puramente random. Conta solo il numero di tiri globali. Puoi tirare nello stesso modo ma una volta può uscire di un metro e un'altra fare gol. Solo random pilotato. Quante volte un mio attaccante ha tirato fuori dalla porta da meno di 10 metri e viene calcolato come tiri fuori. Mentre un tiro velleitario centrale da 30 metri parato agevolmente dal portiere viene contato come tiro in porta. Il fatto che lui abbia fatto 6 tiri e tutti abbiano centrato lo specchio è un'altra prova del pilotaggio della partita.
io gioco la MLO. e secondo me non esiste il pilotaggio, esiste però il fatto che se un giocatore molto forte fa un passaggio, il mio difensore anche se è sulla linea della palla, non intercetta ma praticamente la palla gli passa attraverso.
intendo se gioco contro uno che ha iniesta, beh iniesta il passaggio lo fa sempre giusto anche se c'è un mio difensore (scarso) sulla linea del passaggio.
ma questo purtroppo è un problema di PES da sempre (come i filtranti alti).
tu continui ad insistere sul pilotaggio tirando fuori statistiche sui tiri, ma una azione in cui metti l'attaccante davanti al portiere non pesa quanto un tiro da fuori. ripeto, dipende dal modo di giocare.
juza1971
17-10-2012, 13:37
Jox sei una schiappa :D
cassanata
17-10-2012, 14:00
Se fai 12 tiri fuori dallo specchio della porta non vuol dire aver fatto una grande partita, non vuol dire che dovevi meritare la vittoria.
Se tiro 12 volte in curva mi devo vantare di aver fatto mia la partita?
Ma se i tiri che fai non inquadrano la porta perché mai devono essere calcolati come tiri in porta? :confused:
Alla cpu avrei messo una percentule più alta di errori, però è molto difficile vedere un C. Ronaldo vedere sbagliare un goal da occassione favorevole.
La cosa che invece mi sembra un po' pilotata sono i rimpalli, raramente sono a mio favore.
cassanata
17-10-2012, 15:17
A me non riesce una punizione :D non so voi ma ho trovato questa guida molto ben fatta
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/2038-pes-2013-come-battere-i-calci-di-punizione.html
MaxXxive
17-10-2012, 16:36
Come hardware cosa richiede per giocare con tutto al massimo? Ce la fa una 680M (Alienware) a farlo andare sul mio portatilino?
tu continui ad insistere sul pilotaggio tirando fuori statistiche sui tiri, ma una azione in cui metti l'attaccante davanti al portiere non pesa quanto un tiro da fuori. ripeto, dipende dal modo di giocare.
Prima di tutto io tiro solo in caso di chiara possibilità di fare gol. Un mio difetto è quello di tirare poco per il gioco che creo perchè cerco sempre di farlo con il piede preferito del giocatore e in posizione ideale. Quindi i miei tiri equivalgono tutti ad occasioni concrete da gol.
Poi chi ti ha detto che tutti i tiri del mio avversario sono con giocatore solo davanti al portiere? In media già 1,5 gol a partita li rigala sempre Cech con una papera. Spesso i gol dell'avversario poi capitano su rimpalli assurdi oppure respinte del portiere telecomandate sui piedi dell'unico attaccante in area.
Infine basta difendere la Konami per partito preso. Ogni anno tutti cominciano col difenderla per poi convertirsi con il passare delle settimane. E' successo anche con i precedenti PES e sta succedendo anche con questo. Io fin dal primo giorno ho denunciato il problema dei filtranti che passano attraverso il difensore e mi avete detto praticamente me l'ero inventato oppure che ero io a non saper giocare. Ora lo stanno dicendo tutti.
E' sempre la solita schifezza. Sono state migliorate alcune cose e peggiorate altre ma il bm di turno con real/barca e da quest'anno anche City deve vincere o almeno partire in vantaggio.
sarà fastweb che mi ha castrato da un mese e mezzo a questa parte con ping sui 60? meno male che lunedi mi attivano alice con opzione play
Sono interessato allo stesso passaggio ma ho paura di rimanere senza internet per un po di tempo. Cosa puoi dirmi in proposito? Grazie.
kimgmate
17-10-2012, 19:19
A me non riesce una punizione :D non so voi ma ho trovato questa guida molto ben fatta
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/2038-pes-2013-come-battere-i-calci-di-punizione.html
penso di aver incontrato sto tipo o uno che ha seguito questa guida molto ma molto bene, perchè l'anno scorso su una partita con pes 12 mi ha rifilato 5 gol su punizione :D :D :D .
peccato che l'unico sistema di gioco era quello di arrivare al limite dell'area e farsi far fallo..............
ultima partita contro nessuno, nel vero senso della parola. praticamente ho fatto allenamento libero perchè ho vinto 27 a 0 . penso che l'altro (75 punti) abbia acceso il gioco e lasciato girare a vuoto.............almeno a meta' visto che si ha la possibilità di abbandonare la partita in corso sfruttala
rimani senza telefono e linea per mezzora il tempo che ti staccano da fastweb e ti attaccano a telecom... 20 giorni di attesa però da quando ho fatto la richiesta ad allaccio
richiesta fatta il 2 ottobre, passaggio a telecom previsto per il 22
Si però cambia il router. Fastweb sai bene che ha una cosa particolare. Quindi il router di telecom te lo danno prima del passaggio effettivo?
Sono infuriato con Fastweb. Sono anni che sul sito dice che ho la linea adatta per i 20 Mb ma ogni volta dicono una cosa diversa e che non è possibile. Ultimamente dicono che le centraline non sono ancora pronte per il passaggio da 6 a 20. Finchè una persona che abita a poche decine di metri di distanza da me si è abbonata a fastweb e gli hanno dato senza problema i 20 Mb (bene 16 Mb effettivi). Quindi sono anni che mi prendono per i fondelli e come già sospettavo i 20 Mb li danno solo ai nuovi clienti per invogliere la gente a fare il passaggio da loro.
el_pocho2008
17-10-2012, 19:27
perchè dite che fastweb non va bene?
Io da alice sto passando a fastweb 20 mega ull
perchè dite che fastweb non va bene?
Io da alice sto passando a fastweb 20 mega ull
Se leggevi quello che ho scritto :read:. I 20Mb sono riservati ai nuovi utenti. I vecchi devono morire con i 6 Mb (5 scarsi effettivi).
antocomo
17-10-2012, 19:41
Se leggevi quello che ho scritto :read:. I 20Mb sono riservati ai nuovi utenti. I vecchi devono morire con i 6 Mb (5 scarsi effettivi).
minacciali di cambiare operatore
comunque le statitistiche prenetele con le pinze. Mi è capitato piu volte che sono sballate. Per esempio domino una partita e la percentuale di possesso palla lo da all'avversario :doh:
minacciali di cambiare operatore
comunque le statitistiche prenetele con le pinze. Mi è capitato piu volte che sono sballate. Per esempio domino una partita e la percentuale di possesso palla lo da all'avversario :doh:
Possesso palla non conta nulla. Come ho detto sopra anche quando vinco facendo 6-7 gol ho il possesso palla più basso del mio avversario.
antocomo
17-10-2012, 19:59
Possesso palla non conta nulla. Come ho detto sopra anche quando vinco facendo 6-7 gol ho il possesso palla più basso del mio avversario.
appunto se è sbagliato il possesso palla, può darsi che lo siano anche i tiri
appunto se è sbagliato il possesso palla, può darsi che lo siano anche i tiri
Non ho mica detto che sia sbagliato. Io faccio catenaccio e contropiede quindi è normale che abbia poco possesso palla eppure dovresti conoscermi ormai :asd:.
Ho subito un pilotaggio EPICO :sofico:. Filtrante per Xavi, con Mikel lo supero in velocità e gli passo davanti prendendogli la palla. Ormai il mio giocatore è tra Xavi e la palla. Xavi mi spinge platealmente e mi butta a terra Mikel. L'arbitro fa correre: Xavi va in porta indisturbato cucchiaio alla Totti e gol.
Secondo gol suo passaggio basso dal fondo verso il centro lento. Sulla traiettoria c'è Terry che deve essere defunto durante la partita perchè in quell'azione aveva la consistenza di un fantasma e la palla gli passa letteralmente attraverso il corpo e gol successivo.
Casillias invece era in versione Benji Price dopata e ha fatto parate inumane.
Alla fine è finita 2-2 con doppio dei tiri miei sia in porta che fuori.
Era quasi meglio quando on line non andava, dopo la dlc 2 non si riesce a fare una partita normale..sto facendo la MLO e ancora non ho chiuso una partita in modo normale! Ritardo nei comandi, possesso palla ingestibile, difensori che si addormentano, gol subiti quasi tutti su respinta del portiere, centrocampisti che non azzeccano un passaggio, squadra che non segue l'azione..in difesa ho Santacroce, che è uno dei difensori più veloci, ma non riesce nemmeno a star dietro a Minandinho :rolleyes:
Come si fa a accumulare denaro e comprare giocatori e a rinnovare i contratti visto che quando incontri uno più in alto di te in classifica è impossibile anche solo competere?
In più le competizioni sono dominate da gente che ha già Ronaldo, Rooney e Messi... ma che schifo è?
Sta storia del rinnovo dei contratti poi è ridicola..ora mi tocca giocare con 2 giocatori in meno perchè non ho soldi per rinnovare e non posso più vendere dei giocatori..patetica sta MLO
Frank Rubens
17-10-2012, 20:42
Non ho mica detto che sia sbagliato. Io faccio catenaccio e contropiede quindi è normale che abbia poco possesso palla eppure dovresti conoscermi ormai :asd:.
Ho subito un pilotaggio EPICO :sofico:. Filtrante per Xavi, con Mikel lo supero in velocità e gli passo davanti prendendogli la palla. Ormai il mio giocatore è tra Xavi e la palla. Xavi mi spinge platealmente e mi butta a terra Mikel. L'arbitro fa correre: Xavi va in porta indisturbato cucchiaio alla Totti e gol.
Secondo gol suo passaggio basso dal fondo verso il centro lento. Sulla traiettoria c'è Terry che deve essere defunto durante la partita perchè in quell'azione aveva la consistenza di un fantasma e la palla gli passa letteralmente attraverso il corpo e gol successivo.
Casillias invece era in versione Benji Price dopata e ha fatto parate inumane.
Alla fine è finita 2-2 con doppio dei tiri miei sia in porta che fuori.
Già il fatto che la pareggi non è pilotaggio. La vera partita pilotata è quando, a priori, la devi perdere e basta. Non ci sono santi. Non dico che il gioco non è pilotato, ne sono convinto pure io.. ma gli esempi da fare sono davvero altri. Concordo che Real, Barca e M.City sono palesemente aiutati dalla CPU. Come pure Ibra, è un cheat vero e proprio, più di Ronaldo o Messi... Per partite intere lo tengo ingabbiato tra due difensori come Lucio e Chiellini, e all'occorrenza anche un centrocampista tosto (vedi Asamoah).. Ebbene, basta che ti sfugga una volta e dico una, tiro di prima e gol. Mi è successo piu' volte contro players differenti... Allora mi chiedo: e i cross non glieli devi far fare, Ibra non ti deve scappare, al 45° devi EVITARE COME LA PESTE di perdere palla nella tua trequarti o al limite dell'area o di prendere angolo, perchè è gol SICURO (soprattutto fine primo tempo, meno a fine partita)... Ci sono queste meccaniche di gioco, che sono così palesemente ripetitive e presenti in tutte le partite, che bastano per giustificare il pilotaggio stesso. IMHO.
Nonostante tutto, è sempre PES.. finalmente è tornato ad essere divertente e 3 passi avanti a Pes 2012.
Nonostante tutto, è sempre PES.. finalmente è tornato ad essere divertente e 3 passi avanti a Pes 2012.
Quando si gioca contro squadre dello stesso livello ci si diverte sempre.
antocomo
17-10-2012, 21:46
Sta storia del rinnovo dei contratti poi è ridicola..ora mi tocca giocare con 2 giocatori in meno perchè non ho soldi per rinnovare e non posso più vendere dei giocatori..patetica sta MLO
boh io mi trovo bene. non devi vendere giocatori prima che scada il contratto
l'unica pecca è che 1 su 10 ti fa incontrare gente col doppio o piudi valutazione tua
antocomo
17-10-2012, 21:47
Quando si gioca contro squadre dello stesso livello ci si diverte sempre.
pilotaggio inesistente :p
notte
Scusate ragazzi...avrei 2 domande ...
-1) Potrei sapere come fare per "attivare" il mio portiere,durante le punizioni avversarie,cosi' da poterlo spostare lungo la linea di porta ??
-2) L'atra curiosità è questa :
ma se si gioca online, è normale vedere le formazioni "vecchie" anche se ho installato tutti gli aggiornamenti ufficiali di qualche giorno fà ??
Ciao e grazie in anticipo. :)
kimgmate
17-10-2012, 22:26
secondo voi:
subisco rigore dubbio contro il barca, (sto vincendo 3 - 2 con il napoli ),
messi da una parte de santis dall'altra,
parte messi, IO NON TOCCO IL JOYPAD, palla centrale e portiere che si tuffa alla sua sinistra, è pilotata o no la partita????????????:D :D :D :D
quando NON DEVI VINCERE........ci pensa l'ia
pilotaggio inesistente :p
notte
...in che mondo?
kimgmate
18-10-2012, 00:23
....penso questi siano i peggio portieri da quando esiste pes....................
mai una volta che trattengano il pallone..no
sempre e solo respinta sui piedi dellavversario
Scusate ragazzi...avrei 2 domande ...
-1) Potrei sapere come fare per "attivare" il mio portiere,durante le punizioni avversarie,cosi' da poterlo spostare lungo la linea di porta ??
-2) L'atra curiosità è questa :
ma se si gioca online, è normale vedere le formazioni "vecchie" anche se ho installato tutti gli aggiornamenti ufficiali di qualche giorno fà ??
Ciao e grazie in anticipo. :)
Per l'aggiornamento delle formazioni devi seguire la giuda di Frank più su :read:
Era quasi meglio quando on line non andava, dopo la dlc 2 non si riesce a fare una partita normale..sto facendo la MLO e ancora non ho chiuso una partita in modo normale! Ritardo nei comandi, possesso palla ingestibile, difensori che si addormentano, gol subiti quasi tutti su respinta del portiere, centrocampisti che non azzeccano un passaggio, squadra che non segue l'azione..in difesa ho Santacroce, che è uno dei difensori più veloci, ma non riesce nemmeno a star dietro a Minandinho :rolleyes:
Come si fa a accumulare denaro e comprare giocatori e a rinnovare i contratti visto che quando incontri uno più in alto di te in classifica è impossibile anche solo competere?
In più le competizioni sono dominate da gente che ha già Ronaldo, Rooney e Messi... ma che schifo è?
Devi avere molta pazienza all'inizio con i giocatori di default :muro:
ho avuto la prova di quanto sia leggero pes (non che si avessero dubbi, guardando il monitor :asd: )
ieri è defunta la 460 (:cry:), ho messo una vecchia hd4650, pagata 60 euro anni fa.
bene, altri giochi prima fluidissimi ora vanno a diapositive (a meno di mettere settaggi da console) mentre pes2013 non fa una piega: bello paciarotto non fa mai uno scatto che sia uno :D
può servire a chi non ha hw performanti e si chiede come possa girare il gioco.
ho avuto la prova di quanto sia leggero pes (non che si avessero dubbi, guardando il monitor :asd: )
ieri è defunta la 460 (:cry:), ho messo una vecchia hd4650, pagata 60 euro anni fa.
bene, altri giochi prima fluidissimi ora vanno a diapositive (a meno di mettere settaggi da console) mentre pes2013 non fa una piega: bello paciarotto non fa mai uno scatto che sia uno :D
può servire a chi non ha hw performanti e si chiede come possa girare il gioco.
Ci mancherebbe altro il motore grafico è vecchio di 5 anni.
juza1971
18-10-2012, 13:46
Se non hai denaro contante significa "mala gestione" e poco oculata . Io sono partito da zero, senza sfruttare il bug iniziale dei contratti, ho tirato su la mia creatura in maniera metodicaq quasi maniacale vincendo il 63% delle partite e 2 classifiche rival ranking su 3 e vincendo vari "golden matches".....ora la mia formation e' la seguente: given sakho hummels chiellini perea - fellaini cabaye mvila - nene'/lucas moura falcao cavani....valutazione team 801 punti 732.
juza1971
18-10-2012, 13:47
....penso questi siano i peggio portieri da quando esiste pes....................
mai una volta che trattengano il pallone..no
sempre e solo respinta sui piedi dellavversario
king...dipende...il mio given non fa una piega..micidiale...;)
cassanata
18-10-2012, 15:11
Devo dire la mia sui portieri, non li trovo scandalosi la palla la bloccano, anche tu tiri alti angolati sempre se non si tira abbastanza forte, in quel caso è normale che si respinge come si può
kimgmate
18-10-2012, 18:41
king...dipende...il mio given non fa una piega..micidiale...;)
Devo dire la mia sui portieri, non li trovo scandalosi la palla la bloccano, anche tu tiri alti angolati sempre se non si tira abbastanza forte, in quel caso è normale che si respinge come si può
beati voi..l'unico che a me para decentemente è neurer, tutti gli altri meglio lasciar perdere.......ieri con de santis dopo 20 minuti ero sotto di 3 gol. i primi due su respinta del portiere. quello che dico io: ci puo' anche stare ma no su due tiri a 1 all'ora caxxo. ogni tiro che arrivava in porta sempre a respingere corto. non blocca nemmeno nelle situazioni piu' tranquille.............. e così con cech , buffon e tutti gli altri
il modem te lo da il tecnico se lo richiedi a 3 euro al mese...ma io me lo son compratoda me 70 euro un netgear adsl2+
inve3ce a me fastweb da 12 mb mi ha portatoda prima a 10 poi 8 poi 4 e ora 2 mb
Ho fatto la telefonata minatoria alla fastweb. Hanno voluto l'indirizzo della persona che abita vicino a me per verificare che fosse vero quello che dicevo e hanno dovuto ammettere che la centralina è la stessa. Ha detto che o domani o martedì dovrebbe passarmi ai 20 Mb. Se per martedì non l'hanno fatto ritelefono e poi passo a telecom.
Altra partita strapilotata ovviamente contro il Real. Fatto più del doppio dei suoi tiri e ho perso 1-0 su tiro centrale respinto dal portiere perfettamente sull'unico attaccante in area che lui aveva. L'ho bombardato con tiri da dentro l'area da tutte le posizioni anche più volte da dentro l'area piccola ma Casillias ha parato tutto. Guardate pure angoli e numero di parate.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=103376835&insideModal=1
Credo che abbandonerò PES con questa ultima infame partita. Ormai è chiaro che ha gli stessi difetti di PES 2012 quindi inutile continuare a farsi prendere per il c*lo dal gioco e fare godere i bm barca/real/city.
Anzi diro che è molto peggio del 2012 perchè li le partite erano pilotate come queste ma in modo puramente random. Tante volte mi è capitato di vincere contro il Barca subendo per tutta la partita magari con l'unico contropiede fatto. Qua invece il pilotaggio è sempre a favore del trittico sopracitato e mai il contrario.
Altra partita strapilotata ovviamente contro il Real. Fatto più del doppio dei suoi tiri e ho perso 1-0 su tiro centrale respinto dal portiere perfettamente sull'unico attaccante in area che lui aveva. L'ho bombardato con tiri da dentro l'area da tutte le posizioni anche più volte da dentro l'area piccola ma Casillias ha parato tutto. Guardate pure angoli e numero di parate.
Credo che abbandonerò PES con questa ultima infame partita. Ormai è chiaro che ha gli stessi difetti di PES 2012 quindi inutile continuare a farsi prendere per il c*lo dal gioco e fare godere i bm barca/real/city.
Anzi diro che è molto peggio del 2012 perchè li le partite erano pilotate come queste ma in modo puramente random. Tante volte mi è capitato di vincere contro il Barca subendo per tutta la partita magari con l'unico contropiede fatto. Qua invece il pilotaggio è sempre a favore del trittico sopracitato e mai il contrario.
E devi vedere com'è la MLO...se giochi contro uno che ha più punti di te sembra che i tuoi giocatori abbiano le batterie scariche, e tuoi avversari sembrano 25 in campo
Frank Rubens
18-10-2012, 20:29
Per me era molto più pilotato il 2012
Frank Rubens
18-10-2012, 21:10
Matchmaking, avversario simile, io 520 .. Due secondi e mi trova l'avversario.. Da rating 740. Jappo siete troppo patetici!
cassanata
18-10-2012, 21:47
Anche chi ha scritto questa recensione parla di um gamplay pilotato :read:
leggere "Atmosfera azzeccata"
http://multiplayer.it/recensioni/108501-pro-evolution-soccer-2013-pes-2013-un-gradito-ritorno.html?piattaforma=pc
"permangono alcuni automatismi che continuano a palesarsi in alcune azioni e in certe giocate dove il computer ci mette lo zampino, cose che tendono a creare una spaccatura tra chi apprezza o meno questo gameplay comunque "pilotato" in certi aspetti"
all'inizio non mi sembrava ma poi ho constatato che un certo pilotaggio c'è, per esempio nei tiri che non sempre vanno come vuoi tu ma pilotati dalla cpu facendo fare bella figua al portiere.
Fino a poco fa non lo avrei detto, purtroppo mi devi ricredere :(
http://multiplayer.it/recensioni/108501-pro-evolution-soccer-2013-pes-2013-un-gradito-ritorno.html?piattaforma=pc
Io avevo citato quel pezzo quasi un mese fa e tutti avevano detto che avevo male interpretato :rolleyes:.
kimgmate
18-10-2012, 22:02
CAXXO parto sempre con un gol di svantaggio......................sempre autogol, quando non ci arriva il mio difensore , rigore, quando paro il rifgore 5 tiri da fuori e cinque gol sul sette...........sette partite consecutive perse...................
non manca poco che abbandoni pure io
Che brutta questa notizia del pilotato.... :cry:
C'è una motivazione plausibile per la quale il gioco si comporti così?
Mi pare di capire che tenda a favorire determinate squadre, grave, molto grave e triste in un gioco.
Ero indeciso tra questo e "l'altro" ma a questo punto....
cassanata
18-10-2012, 22:08
In definitiva possiamo dire un'altro Pes dove c'è sempre lo zampino della cpu che decite per noi anche se meno evidente dei precedenti capitoli.
edit...
io ero il Real, primo tempo netta supremazia mia con non so quanti tiri a mio favore (non tutti in porta) mentre il Barca tiri totali 0.
Nel secondo tempo il Barca mi fa un bel contropiede (mi ero troppo sbilanciato in avanti) e segna con Messi poco dentro l'area grande con il primo tiro della partita, poi pareggio con il solito C. Ronaldo e poi è andata come è andata...
http://imageshack.us/a/img849/4770/immaginedtm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/immaginedtm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
In definitiva possiamo dire un'altro Pes dove c'è sempre lo zampino della cpu che decite per noi anche se meno evidente dei precedenti capitoli.
Non so se è solo una mia impressione ma io il pilotaggio lo sento quasi esclusivamente online..giocando in casa tra amici è molto divertente
anche secondo me quest'anno nelle sfide tra squadre pari livello il pilotaggio è molto meno evidente.
Rimangono elementi caratteristici come il gol al 45imo ed i lancioni della serie prima o poi cr7 lo mando da solo davanti alla porta, ma sicuramente un passo avanti rispetto allo scorso anno.
http://imageshack.us/a/img849/4770/immaginedtm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/immaginedtm.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao...
ti quoto soltanto per sapere quale "Telecamera" usi ( intendo quella che vedo nella foto )...
se è una di default di PES ...o una che magari hai settato tu tramite il "CameraSetting" ( o simili )... in quest'ultimo caso,gentilmente potresti,se ti è possibile, postarmi i valori ??
Se poi nn è nulla di tutto cio' che ho scritto...scusami e fà nulla,senza problemi ;).
Per nn aprire un altro post...
volevo solo sapere,come si fà a selezionare il portiere,per puoi muoverlo lungo la linea di porta,quando ci sn punizioni dal limite contro di me.
Ci sn riuscito una volta...ma nn ricordo quale tasto o + di uno,avevo premuto quella volta....fatto stà,che nn ci riesco piu' :rolleyes:
E,collegato alla richiesta precedente...anche,se è possibile,come muovere la barriera (io so' farla solo saltare...) lateralmente.
Ciao e grazie in anticipo ;)
Frank Rubens
19-10-2012, 11:18
anche secondo me quest'anno nelle sfide tra squadre pari livello il pilotaggio è molto meno evidente.
Rimangono elementi caratteristici come il gol al 45imo ed i lancioni della serie prima o poi cr7 lo mando da solo davanti alla porta, ma sicuramente un passo avanti rispetto allo scorso anno.
Sono d'accordo.. e soprattutto gli errori si pagano carissimi. Tante partite le ho perse perchè le occasioni limpide da gol non le ho concretizzate come avrei dovuto. Di mio non sono mai stato fortissimo in attacco, poi usando la Juventus che di attaccanti fortissimi non ne ha.. Parecchie volte sbaglio perchè preferisco la giocata di fino a quella più concreta e mi dico: questo errore lo pagherò carissimo. Ed ogni volta ci azzecco.. qualche azione dopo becco gol.
Comunque il difetto più grosso rimane il pinball a favore dei TOP TEAM, è davvero scandaloso. Tolto quello e migliorati gli arbitri, sarebbe un giocone.
Ciao...
ti quoto soltanto per sapere quale "Telecamera" usi ( intendo quella che vedo nella foto )...
se è una di default di PES ...o una che magari hai settato tu tramite il "CameraSetting" ( o simili )... in quest'ultimo caso,gentilmente potresti,se ti è possibile, postarmi i valori ??
Se poi nn è nulla di tutto cio' che ho scritto...scusami e fà nulla,senza problemi ;).
volevo solo sapere,come si fà a selezionare il portiere,per puoi muoverlo lungo la linea di porta,quando ci sn punizioni dal limite contro di me.
Ci sn riuscito una volta...ma nn ricordo quale tasto o + di uno,avevo premuto quella volta....fatto stà,che nn ci riesco piu' :rolleyes:
E,collegato alla richiesta precedente...anche,se è possibile,come muovere la barriera (io so' farla solo saltare...) lateralmente.
Mi intrometto: la telecamera che vedi credo che sia da highlights fine partita, non disponibile in game. Per il portiere, vado a memoria, dovrebbe essere L1+R3 .. ma on line non funziona. La barriera non la puoi spostare.
Io avevo citato quel pezzo quasi un mese fa e tutti avevano detto che avevo male interpretato :rolleyes:.
ma infatti quel pezzo continua ad essere male interpretato :D
poi usando la Juventus che di attaccanti fortissimi non ne ha.. Parecchie volte sbaglio perchè preferisco la giocata di fino a quella più concreta e mi dico: questo errore lo pagherò carissimo. Ed ogni volta ci azzecco.. qualche azione dopo becco gol.
e secondo me il 70% di tutta la sensazione di pilotaggio è proprio questo ;) l'altro 30% è prevenzione :asd:
quando gioco partite contro 700+ punti spesso faccio bene a livello di gioco ma mi arrendo al fatto che se quelli hanno 700+ punti è perchè concludono in maniera molto più efficace le azioni. solo per questo fattore so già di partire 0-2/0-3..a parte il fatto che loro non pensano nemmeno lontanamente ad usare il manuale.
jonbonjovanni
19-10-2012, 12:39
ragazzi ieri dopo averlo reinstallato ho fatto delle partite online (rating 420 circa)
ho preso varie squadre Manc City, Paris S.g. , Milan , Juventus, ed ho preso contro tutti con real e barca , tranne uno ,credo portoghese con lo Sporting Braga ? di rating 900 che giocava come se avesse avuto un dream team fortissimo.
Beh devo dire che il pilotaggio esiste davvero chi prende real e barca ha qualche vantaggio in + e non so perchè visto che le squadre sono gìà forti.
Mi ha invece impressionato l'utente con lo sporting braga? davvero giocava meravigliosamente anche se alla fine abbiamo paraggiato e gli ho tolto 3 punti ma con molta sofferenza e con il Manchester CiTY io.
Io ancora non ho capito se online gioco in manuale o in maniera assistita.
Comunque il pilotaggio è scandaloso forse ci si diverte come diceva un utente + su meglio partite tra amici che online.
Io trovo il gioco ben fatto ti diverti e bestiemmi allo stesso tempo ( la chat mancante è una grave mancanza)il gioco di prima è quello che + mi esalta (quando riesce) ma i portieri fanno davvero cagare anche tiri lenti non vengono bloccati ma respinti frontalemente sugli attaccanti avversari.
A proposito di attacco ma faccio na marea di tiri ma non riesco a centrare la porta razzo........allora che credo di stare in manuale perchè vengono davvero sballati.Come devo tirare?
gli screenshot in game li fate con steam ? se si come ?
I video si possono fare ?
grave anche la mancanza della scelta con chi giocare le partite , nel senso che non puoi prenderti una rivincita o concederla.
Devi aggiungere Pes come gioco non di steam per avere il suo overlay ingame a disposizione (per qualche motivo funge solo con l'exe curato). Poi in gioco in qualunque momento basta che premi f12 per fare lo screen che puoi caricare sul tuo profilo. Anche se non lo fai comunque te lo mette in una cartella sul tuo pc.
Ciao...
La barriera non puoi spostarla ma puoi aggiungere o togliere giocatori dalla stessa con LT e levetta destra (spostandola a destra o a sinistra) :read:
un'altro Pes dove c'è sempre lo zampino della cpu che decite per noi ...
:muro:
cassanata
19-10-2012, 17:59
Chi è esperto di pnizioni? A me non me ne viene una :( con i giocatori di potenza alla C. Ronaldo ancora peggio, preferisco uno alla Juninho, Sneijder ma anche seguendo i videotutorial non mi riesce, trovo molto difficle segnare su punizione oppure sono io troppo scarso?
kimgmate
19-10-2012, 18:32
ma infatti quel pezzo continua ad essere male interpretato :D
e secondo me il 70% di tutta la sensazione di pilotaggio è proprio questo ;) l'altro 30% è prevenzione :asd:
quando gioco partite contro 700+ punti spesso faccio bene a livello di gioco ma mi arrendo al fatto che se quelli hanno 700+ punti è perchè concludono in maniera molto più efficace le azioni. solo per questo fattore so già di partire 0-2/0-3..a parte il fatto che loro non pensano nemmeno lontanamente ad usare il manuale.
quindi ora che ho 300 punti sono scarso, autogol e portiere che fa tap-in sui piedi dell'avversario è solo sfiga........................
se arrivo a 700 punti non mi batte piu' nessuno visto che sono talmente bravo da avere autogol e rimpalli sempre a favore............
secondo me pes è pilotato.
potrei essere d'accordo con te se questi eventi si manifestassero 50 % a favore e 50 % a sfavore , invece su 20 autogol , 19 sono a mio sfavore e 1 solo a favore, i tap-in sempre e solo a mio sfavore, li non centra la bravura a finalizzare o a difendere , è la cpu che indirizza la partita in un certo senso ........
ieri per esempio io chelsea l'altro bayern, finita 3 a 2 per me però io per segnare ho dovuto fare 3 gol puliti mentre l'altro ha segnato su autogol e rimpallo,il bello che è così per la maggior parte delle partite, e anche quando domino dall'altra parte trovo il portiere che fa la partita del secolo.................
antocomo
19-10-2012, 19:01
boh io di pilotaggio scandaloso l'ho visto su fifa l'anno scorso
ma in pes no. è vero che real e barca sono piu avanttaggiati,sono le squadre piu forti come nella realtà, il primo come forza fisica e il secondo come velocità e tecnica ma di pilotaggio io non l'ho visto sinceramente
forse potete dire dei tiri auotomatici cè l'aiuto della cpu
kimgmate
19-10-2012, 19:05
ammiro che riusciate a vederla in questo modo.....
a sto punto pes non premia chi gioca bene, ma solo chi prende real/barca ed è oltre i 600 punti.
nella realta' per quanto siano le squadre piu' forti non vincono sempre con rimpalli e autogol a favore. anzi sono le uniche due squadre che riescono a mandare il giocatore in porta nel vero senso della parola
Ho provato a fare un'altra partita. Prima azione recupero palla con un mio difensore che completamente indisturbato sbaglia un passaggio banale e passa la palla al suo attaccante e questo segna. Azione successiva Torres solo davanti al portiere e Valdes para. Mi innervosisco e vado sotto 2-0. Alla fine però riesco a ribaltare il risultato facendo i gol del 2-2 e 3-2 negli ultimi 10 minuti. Tutti e tre i gol li ho fatti con il PESsaggino per l'appoggio in porta vuota. Non c'è stato verso di segnare in altro modo perchè Valdes parava tutto.
Altra partita stavolta contro l'Arsenal ed ero contento perchè finalmente si giocava alla pari. Peccato che ho scoperto la presenza di lag di un 1s che non mi ha permesso di giocare :muro:. Mi è andata bene che è finita 1-1 riuscendo a pareggiare nel finale e sfiorando pure il colpaccio. Sono andato a vedere il profilo dell'avversario per metterlo nella lista nera ed era un cinese che giocava da Pechino :muro:. La konami permette pure partite da mezzo mondo di distanza e poi mi stupisco pure che lagga. Almeno era un cinese serio perchè nel profilo aveva indicato come squadra preferita l'Inter :cool:.
kimgmate
19-10-2012, 19:21
Ho provato a fare un'altra partita. Prima azione recupero palla con un mio difensore che completamente indisturbato sbaglia un passaggio banale e passa la palla al suo attaccante e questo segna. Azione successiva Torres solo davanti al portiere e Valdes para. Mi innervosisco e vado sotto 2-0. Alla fine però riesco a ribaltare il risultato facendo i gol del 2-2 e 3-2 negli ultimi 10 minuti. Tutti e tre i gol li ho fatti con il PESsaggino per l'appoggio in porta vuota. Non c'è stato verso di segnare in altro modo perchè Valdes parava tutto.
Altra partita stavolta contro l'Arsenal ed ero contento perchè finalmente si giocava alla pari. Peccato che ho scoperto la presenza di lag di un 1s che non mi ha permesso di giocare :muro:. Mi è andata bene che è finita 1-1 riuscendo a pareggiare nel finale e sfiorando pure il colpaccio. Sono andato a vedere il profilo dell'avversario per metterlo nella lista nera ed era un cinese che giocava da Pechino :muro:. La konami permette pure partite da mezzo mondo di distanza e poi mi stupisco pure che lagga. Almeno era un cinese serio perchè nel profilo aveva indicato come squadra preferita l'Inter :cool:.
ciao, come faccio a mettere gli utente nella lista nera?
ciao, come faccio a mettere gli utente nella lista nera?
Devi andare in galleria-risultati-risultati ultime 20 partite e selezionare la partita giocata contro l'utente da mettere in lista nera. Vai sul suo nome e tra le opzione c'è di aggiungere al blocco partite. Quindi non ti capiterà più di giocare con lui in un match classificato.
kimgmate
19-10-2012, 20:26
Devi andare in galleria-risultati-risultati ultime 20 partite e selezionare la partita giocata contro l'utente da mettere in lista nera. Vai sul suo nome e tra le opzione c'è di aggiungere al blocco partite. Quindi non ti capiterà più di giocare con lui in un match classificato.
ok.
grazie
mi sa che rimane poca gente visto che devo eliminare tutti quelli che usano barca/real e superano i 350 punti
quindi ora che ho 300 punti sono scarso, autogol e portiere che fa tap-in sui piedi dell'avversario è solo sfiga........................
se arrivo a 700 punti non mi batte piu' nessuno visto che sono talmente bravo da avere autogol e rimpalli sempre a favore............
secondo me pes è pilotato.
potrei essere d'accordo con te se questi eventi si manifestassero 50 % a favore e 50 % a sfavore , invece su 20 autogol , 19 sono a mio sfavore e 1 solo a favore, i tap-in sempre e solo a mio sfavore, li non centra la bravura a finalizzare o a difendere , è la cpu che indirizza la partita in un certo senso ........
ieri per esempio io chelsea l'altro bayern, finita 3 a 2 per me però io per segnare ho dovuto fare 3 gol puliti mentre l'altro ha segnato su autogol e rimpallo,il bello che è così per la maggior parte delle partite, e anche quando domino dall'altra parte trovo il portiere che fa la partita del secolo.................
non lo so, forse a me piace rimarcare pure quando capitano a mio favore e metto tutto nella logica della casualità.
poi non è questione di essere fenomeni o scarsi e il punteggio non è un parametro assoluto...però (aldilà del discorso ping) se arrivi a certi punteggi e riesci a starci o tornarci abbastanza stabilmente penso che sia perchè giochi meglio.. dove "giochi meglio" non vuol dire per forza fare chissà quale prestazione top ma spesso solo saper giocare bene essendo molto pratici e concreti (si, pure col PESsaggino), come ho potuto notare molto bene sulla mia pelle ;)
di rimpalli a favore ne ho tantissimi anche io,poi sfruttarli a dovere è un altro discorso.
per il problema barca-real, la soluzione è sempre facile, se ne prendono una e volete una partita potenzialmente equilibrata, scegliete l'altra :oink:
non vedo altri rimedi, anche nel calcio reale se gioca il barca e prendo l'inter piuttosto che il milan poi è difficile che ci sia equilibrio, la palla tenderà a stare fra i piedi catalani manco avesse la calamita, creeranno 700 situazioni pericolose e magari segneranno su un rimpallo sfigato o per una giocata di messi che passerà letteralmente attraverso 2 o 3 difensori.. stessa cosa in pes eh... non vedo cosa ci sia da capire :D
"permangono alcuni automatismi che continuano a palesarsi in alcune azioni e in certe giocate dove il computer ci mette lo zampino, cose che tendono a creare una spaccatura tra chi apprezza o meno questo gameplay comunque "pilotato" in certi aspetti"
all'inizio non mi sembrava ma poi ho constatato che un certo pilotaggio c'è, per esempio nei tiri che non sempre vanno come vuoi tu ma pilotati dalla cpu facendo fare bella figua al portiere.
Fino a poco fa non lo avrei detto, purtroppo mi devi ricredere :(
Boh, ma avete la mortadella sugli occhi?
Non guardate anche il movimento degli omini attorno a voi?
Prima della fine di un accadimento non vi chiedete se il vostro cervello avrebbe fatto accadere la stessa cosa?
Mio Dio, ma che siete ciechi? Te credo che PES vende ancora molto!
Anche se a volte la cpu non interviene direttamente sul risultato interviene comunque su azioni, anticipi, ecc... che sinceramente non so come accettiate.
Io pago gioco, io comando gioco.
la palla tenderà a stare fra i piedi catalani manco avesse la calamita, creeranno 700 situazioni pericolose e magari segneranno su un rimpallo sfigato o per una giocata di messi che passerà letteralmente attraverso 2 o 3 difensori.. stessa cosa in pes eh... non vedo cosa ci sia da capire :D
Il problema è che spesso succede il contrario. Io creo le 700 situazioni pericolose e poi loro segnano sul rimpallo sfigato.
Vi racconto un'altra chicca: tiro dentro l'area di Mata in un'azione concitata e la palla entra dopo una deviazione in rete. Appena entra sento l'arbitro fischiare e indovinate cosa fischia? Rigore a mio favore!!! Ero sicurissimo al 100% che me l'avrebbe parato altrimenti che beffa sarebbe stata e infatti me l'ha parato. Nell'azione di contropiede post-rigore al suo primo tiro segna e vado sotto 1-0 :rotfl: :rotfl:.
Alla fine ho ribaltato il risultato anche perchè usava l'Inter e aveva rating 150 però troppo divertente vedere le cavolate che combinano questi giapponesi.
kimgmate
20-10-2012, 14:14
io gioco sempre in manual i passaggi e tiri assistiti, ieri per curosita' ho provato con assistito i passaggi, 1 tacca,....................
non so se mi baglio, ma è piu' facile fare cross dal fondo con il manual che con l'assistito.
con il manual non ne sbaglio uno, con l'assistito o troppo lungo , o troppo corto, o troppo alto o troppo basso :confused: :confused: :confused: fatto sta' che il mio attaccante non ne becca mai uno i testa
monkey.d.rufy
20-10-2012, 16:09
edit: risolto
antocomo
20-10-2012, 17:14
Boh, ma avete la mortadella sugli occhi?
Non guardate anche il movimento degli omini attorno a voi?
Prima della fine di un accadimento non vi chiedete se il vostro cervello avrebbe fatto accadere la stessa cosa?
Mio Dio, ma che siete ciechi? Te credo che PES vende ancora molto!
Anche se a volte la cpu non interviene direttamente sul risultato interviene comunque su azioni, anticipi, ecc... che sinceramente non so come accettiate.
Io pago gioco, io comando gioco.
perche FIFA non è peggio su questo??
sai che ho giocato a fifa 12 e ho trovato un pilotaggio allucinante e non lo dico solo io....
Avete installato qualche PATCH per le maglie originali ?
Io ogni anno l'ho fatto con le PES EDIT ma quest'anno non ci riesco WINDOWS mi blocca il download dei file. voi come fate ?
Avete installato qualche PATCH per le maglie originali ?
Io ogni anno l'ho fatto con le PES EDIT ma quest'anno non ci riesco WINDOWS mi blocca il download dei file. voi come fate ?
Mi sembra impossibile che windows lo blocchi. Prova a scaricare con firefox o chrome.
P.S. Uscita oggi la 2.1
Come faccio a scaricare con firefox o Chrome ?
Il sito non mi dà altre opzioni oltre. uploaded.net.
Mi puoi guidare ?
Come faccio a scaricare con firefox o Chrome ?
Il sito non mi dà altre opzioni oltre. uploaded.net.
Mi puoi guidare ?
Firefox e Chrome sono due browser non siti da cui scaricare :stordita:.
Comunque basta cliccare su free download aspettare i 30 sec (se dice che è tutto pieno devi solo riprovare) inserisci le due parole che compaiono e poi puoi scaricare. Andrà lento e non potrai riscaricare per un'ora intera a meno che tu non cambi ip.
Jackhomo
20-10-2012, 22:02
il CM online è una cagata pazzesca, partite improponibile per la differenza tra le squadre.
il CM online è una cagata pazzesca, partite improponibile per la differenza tra le squadre.
Quoto :muro:
A dimostrazione del pilotaggio vi posto un bello screen. Ho fatto una partita contro un giocatore eccezionale di rating 680 che usava l'Everton. Questo poveraccio ha dominato tutta la partita costringendomi a difendermi con quasi tutta la squadra nella mia trequarti e ha tirato da tutte le posizioni con salvataggi miracolosi dei miei difensori con scivolate a parare i tiri.
Ho vinto 4-1 (su 6 tiri) e a parte il primo gol tutti gli altri sono stati lancio lungo per Sturridge a bruciare in velocità i difensori avversari.
Il pilotaggio è sempre a favore della squadra più forte.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=103903677
Jackhomo
21-10-2012, 11:20
..l' online sarebbe anche divertente se si giocasse con onestà......ma non è così, e ci si diverte solo giocando tra amici o contro la cpu...
Frank Rubens
21-10-2012, 12:11
Ho vinto 4-1 (su 6 tiri) e a parte il primo gol tutti gli altri sono stati lancio lungo per Sturridge a bruciare in velocità i difensori avversari.
Il pilotaggio è sempre a favore della squadra più forte.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=103903677
Un po' come fanno con Messi e Cr7.. pero' furbone pure lui, mettere mano alle tattiche per cercare di risolvere il problema? Pilotaggio c'è sicuramente, ma a mio modo di vedere era molto peggio il 2012, e in questo PES se non metti mano alle tattiche non vai da nessuna parte. Partita per partita, non basta fare carica strategia.
kimgmate
21-10-2012, 12:33
Un po' come fanno con Messi e Cr7.. pero' furbone pure lui, mettere mano alle tattiche per cercare di risolvere il problema? Pilotaggio c'è sicuramente, ma a mio modo di vedere era molto peggio il 2012, e in questo PES se non metti mano alle tattiche non vai da nessuna parte. Partita per partita, non basta fare carica strategia.
secondo me invece è piu' pilotato, o vinco 5 a 0 con soli 5 tiri o perdo 5 a 0 con solo 5 tiri..........
alla fine la sensazione che ho è quella di non essere padrone del gioco perchè o va tutto bene o tutto male, non c'è mai una via di mezzo
scandaloso che messi e cr segnino da qualsiasi posizione, piu' vergognoso che i portieri li favoriscano pure con le respinte
alla fine poi le uniche tattiche che contano è quanto larga/stretta , lunga/compatta riesci a tenere la squadra piu' l'uso della tattica del fuorigioco.........................usavo la marcatura ad uomo, ma mi son stancato di vedere ogni volta che il giocatore che marcava si perdeva l'avversario con conseguente gol (90% dei casi) . ora sono tornato a zona e la marcatura la metto solo sull'attaccante piu' pericoloso (uso un mediano)
Che vuoi risolvere? Sturridge era marcato da vicino ma era troppo veloce per i suoi difensori (aveva pure la freccia arancione). Anche quando partivano davanti li bruciavo in velocità.
cassanata
21-10-2012, 14:30
Ch tristezza questo pilotaggio :( ma C. Ronaldo e Messi non sbagliano mai, neanche dalla distanza, se trovano uno spazio per tirare è goal certo :muro:
Nella realtà però se non sono infallibili come nel gioco, poco ci manca
Frank Rubens
21-10-2012, 14:46
Che vuoi risolvere? Sturridge era marcato da vicino ma era troppo veloce per i suoi difensori (aveva pure la freccia arancione). Anche quando partivano davanti li bruciavo in velocità.
Difesa bassissima, marcatura a uomo con pressing al massimo, maglie strette.. Le cose da provare ci sono, di sicuro qualcosa migliora. C'è gente da 700+ che usa squadre medie (Roma, Liverpool, Arsenal, Lione per fare esempi).. In qualche modo faranno a difendersi. Ah, prima che me lo ridici, non sto difendendo konami..:Prrr:
kimgmate
21-10-2012, 15:18
Difesa bassissima, marcatura a uomo con pressing al massimo, maglie strette.. Le cose da provare ci sono, di sicuro qualcosa migliora. C'è gente da 700+ che usa squadre medie (Roma, Liverpool, Arsenal, Lione per fare esempi).. In qualche modo faranno a difendersi. Ah, prima che me lo ridici, non sto difendendo konami..:Prrr:
ormai le ho provate tutte.............l'ultimo gol l'ho preso in contropiede con rilancio del difensore. e avevo difesa bassa :D :D :D
MaxXxive
21-10-2012, 15:21
Ch tristezza questo pilotaggio :( ma C. Ronaldo e Messi non sbagliano mai, neanche dalla distanza, se trovano uno spazio per tirare è goal certo :muro:
Per Messi ti do ragione.. Per C.Ronaldo proprio no!
Cmq si a volte sembra che passino in mezzo ai giocatori e che la palla sia attaccata a loro.. Spero che Konami prima o poi (anche se ci sto perdendo le speranze) cambi qualcosa..
C'è gente da 700+ che usa squadre medie (Roma, Liverpool, Arsenal, Lione per fare esempi).. In qualche modo faranno a difendersi. Ah, prima che me lo ridici, non sto difendendo konami..:Prrr:
Quello aveva 680 e usava l'Everton.
kimgmate
21-10-2012, 17:33
alla fine questo pes aiuta solo chi riesce a sfruttare a dovere le pecche del gioco.
tutti gli over 600 punti che utilizzano barca e real non fanno altro che fare questo:
tutto in automatico per ridurre gli errori,
giocano prevalentemente in contropiede usando l'attaccante molto alto per sfruttarne la velocita',
il passaggio morbido alto visto che la fase difensiva del gioco fa letteralmente cagare,
i due centrali si fanno 99 su cento infilare anche usando marcature strette.
in piu' vengono pure aiutati dalla cpu visto che vengono sistematicamente aiutati nei rimpalli ,
messi e ronaldo è praticamente possibile segnare in qualsiasi modo e da qualsiasi posizione, avendo una capacita' realizzativa pari al 99%.............
altro che simulazione calcistica, gioco totalmente arcade, totalmente creato per i bimbokazzominkia,
l'unico modo per fare simulazione bisognerebbe giocare tutto in full manual dove a incidere sarebbe il fattore umano al 99%, fattore ora totalmente mancante. così invece è il gioco a decidere e lo fa sempre a favore dei piu' forti come punteggio e squadra usata.
per me con soli 300 punti è praticamente impossibile giocarmela contro chi ha punteggio maggiore..
ho fatto la prova di usare a specchio real (io 300 punti )contro real (utente con 590 punti), stessi giocatori, stessa disposizione e stessa tattica. alla fine giocando allo stesso modo l'altro 4 gol nei primi venti minuti con 4 tiri da tutte le posizioni con cr.........poi essendo pure falloso, al 60' minuto del secondo tempo l'altro si è ritrovato con 3 giocatori espulsi. morale della favola chissa' perchè alla fine sebbene con tre giocatori in piu' una tattica aggressiva tutta la mia squadra ha iniziato ad essere imprecisa nei passaggi, lenta nei recuperi, il portiere avversario miglior giocatore in assoluto visto che ha parato il parabile e tutto il non parabile (tiri miei 16/12 tiri dell'altro 4/4).
differenze sostanziali da me:la facilita' con cui è andato a segno cr con soli 4 tiri accumunata alla facilita' con cui casillas mi ha parato tutto...................................................
e avevo stessa squadra, stessi giocatori e con miglior forma
Non credo dipenda dal rating altrimenti non sarei mai riuscito a salire dai 200 iniziali ai 520 attuali.
Il pilotaggio favorisce la squadra più forte. Se le squadre sono dello stesso livello allora la cpu sceglie random.
Il vero cheat dei top team sta nella difesa secondo me. Si parte da portieri che parano tutto (ultima partita fatta tiro di Hazard forte all'incrocio dei pali da dentro l'area di rigore e Valdes che con i razzi nelle scarpe vola a parare) ai difensori che hanno bonus incredibili di velocità e forza fisica. Adriano che è un nanetto tipo Nagatomo mi ha spostato di forza Torres e gli ha rubato la palla. Oppure Sturridge (fresco appena entrato) lanciato in velocità in duello con Bousquets (stanco a 3/4 di partita) perde in velocità. Spesso gli attaccanti rallentano di proposito per far vincere il difensore e questo mi sembra molto evidente. Così come a parti invertite i propri difensori si fanno passare i filtranti attraverso il corpo senza intercettarli oppure rallentano per far arrivare prima gli attaccanti.
se li uso io qualche volta sbagliano :asd: non ho ancora capito che se faccio giocare messi a sinistra e poi rientro per piazzare il tiro, questo mi tira di destro :D
scherzi a parte, se giochi contro la cpu ti capisco, ma li è tutto un altro modo di giocare in tutte le zone del campo.
kimgmate
21-10-2012, 22:51
se li uso io qualche volta sbagliano :asd: non ho ancora capito che se faccio giocare messi a sinistra e poi rientro per piazzare il tiro, questo mi tira di destro :D
scherzi a parte, se giochi contro la cpu ti capisco, ma li è tutto un altro modo di giocare in tutte le zone del campo.
sono partito da 400 punti, sono arrivato a circa 480 e poi inesorabile discesa.
ora viaggio tra i 300 e i 350.
ho provato in tutti i modi : tattiche, marcature , squadre , ma se riesco ad arginare l'avversario con la difesa, ci pensa il portiere con le papere, dove para il portiere, arrivano gli autogol e dove mi va bene rimpalli, portiere e autogol ci pensa l'attaccante avversario a infilarmi con tutti eurogol..............
ok brocco, ma se becco tre gol su tre tiri all'incrocio dei pali non ci posso fare molto. il bello è che succede speso e volentieri
perche FIFA non è peggio su questo??
sai che ho giocato a fifa 12 e ho trovato un pilotaggio allucinante e non lo dico solo io....
Sul discorso pilotaggio di FIFA lascio andare, nel senso che per me era un semplice "oggi tira il vento di qua e domani chissà", come comunque accade normalmente. Io personalmente sono dell'idea che non dovrebbe esserci mai nessuna manipolazione.
Ma PES ha una cosa molto molto più grave: ti muove gli omini, te li frena se tu sei troppo rapido a girarti o furbo/fortunato a intuire un rimpallo. Semplicemente lui ti piglia l'omino, te lo sposta e poi te lo rifà partire al momento idoneo, per lui però.
Non concordo, come detto, ma accetto che oggi vada bene a me e domani a te, ma caxxo non mi toccare gli omini perchè sono IO che gioco. È ho pure pagato
Frank Rubens
21-10-2012, 23:12
Intanto complimenti a Juza, rating 1000 e sul podio della classifica generale :read: bravo
kimgmate
22-10-2012, 00:12
visto che tanto punto in piu' punto in meno , sconfitta in piu' e sconfitta in meno, non mi cambia tanto far prove con il gioco, ho provato a giocare tutto assistito (4 tacche + contrasto dei compagni assistito + tiri dei compagni assistito ) piu' la marcatura a uomo.
il gioco cambia completamente. non tanto sui passaggi, visto che rispetto ad una tacca non ho sentito la differenza ma sul comportamento dei giocatori stessi.
annichilito avversario con 600 punti.
sono stato superiore nel possesso, nei tiri e nel gioco. addirittura nel secondo tempo non è piu' riuscito a passare meta' campo e pensare che era passato in vantaggio per primo su azione sporca.
alla fine vinco 2 - 1 ma poteva essere maggiore se il portiere avversario non avesse fatto il fenomeno.
stranamente la difesa e tutti i giocatori in generale si comportano meglio.
ha tentato piu' di una volta il passante alto ma ha trovato sempre difesa perfettamente coperta dai difensori, non concedendo neppure un contropiede. poi ci ha rinunciato e non avendo piu' nessun altra variante di gioco l'ho completamente annullato.
sembra che l'assistenza sui passaggi: manual, 1-4 tacche influisca pure sul comportamento dei giocatori.
tre partite mai in affanno e giocatori sempre sul posto giusto al momento giusto.
forse ho capito perchè certi vincono sempre facile.
tutto assistito, tutto altro gioco.
ora aspetto di incontrare real e barca per vedere se rimane la loro stratosferica capacita' realizzativa in qualsiasi condizione.
in attacco nessun problema visto che non lo avevo neppure prima e segnavo regolarmente.
di solito sono molto falloso, 8 - 10 falli a partita (falli ). su tre partite massimo 7 falli in tutto, sembra che facciano le entrate molto piu' pulite.
spero solo che non sia la cpu che mi ha concesso 3 partite di gloria :D :D :D :D
Sono indeciso se abbandonare definitivamente il gioco oppure usare barca quando prendono il real e viceversa.
juza1971
22-10-2012, 07:48
Intanto complimenti a Juza, rating 1000 e sul podio della classifica generale :read: bravo
ho fatto 120 partite circa e credo che per un po non faro' piu' competizioni...ora mi sto inscimmiando con la MLO...che droga ragazzi :D
formation:
viviano - clichy boateng vidic lichsteiner - cabaye yaya toure' hamsik -- menez/nene' etoo' cavani/balo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.