PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2013

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

juza1971
01-10-2012, 13:35
Allora temo ti serva un gioco non free in libreria. Comunque ribadisco lo stupore per il fatto che tu non abbia niente su Steam perché come ho già scritto molti giochi lo richiedono per forza indipendentemente da dove li si sia comprati.

Juza ma che squadra usi per giocare online? Di la verità perchè tanto stasera guardo il tuo profilo su PES.

Napoli e uruguay.

juza1971
01-10-2012, 13:37
Parliamo del semplice rapporto tiri gol segnati. Io avrò fatto in quella partita quattro volte il numero di tiri dell'avversario eppure stavo a metà secondo tempo vincendo con un risicato 3-2.
Inutile fare sarcasmo si parla di questo. In alcune partite per ogni tuo gol devi fare 6-7 tiri mentre l'avversario segna in quasi tutti i tiri anche grazie a papere del portiere o rimpalli vari. Altre volte sei tu a godere di questo pilotaggio a favore.

il pilotaggio me lo creo ..non vedo l'ora di giocare qualche match con te amigo ;)

juza1971
01-10-2012, 13:41
http://pesfan.it/

no aspettate ---non ci credo...."Aggiunta la funzione che permettere di rinunciare a giocare contro un avversario alla fine del primo tempo"...che caxxo significa? cioe' se perdo 4-0 quitto legalmente in questa maniera?:cry:

Äl3x
01-10-2012, 13:48

no aspettate ---non ci credo...."Aggiunta la funzione che permettere di rinunciare a giocare contro un avversario alla fine del primo tempo"...che caxxo significa? cioe' se perdo 4-0 quitto legalmente in questa maniera?:cry:

perderai 3 - 0 a tavolino tipo cagliari - rom :read:

antocomo
01-10-2012, 14:06
il pilotaggio me lo creo ..non vedo l'ora di giocare qualche match con te amigo ;)

amigos ti stiamo aspettando su steam per bastonarti :D

mirkonorroz
01-10-2012, 15:37
Io non ho attivato l'online, perche' non gioco online, ma il punteggio, la valutazione (usw) cui fate riferimento e' una cosa che riguarda solo l'online o anche l'offline?

zelig22
01-10-2012, 17:05
Io non ho attivato l'online, perche' non gioco online, ma il punteggio, la valutazione (usw) cui fate riferimento e' una cosa che riguarda solo l'online o anche l'offline?

Perchè non giochi on line? E' così carino :sofico:

TheMarker
01-10-2012, 17:43
Ciao a tutti...

non mi funzionano le frecce direzionali della tastiera per i movimenti dei calciatori...nel settings ho configurato tutto ma solo le frecce non funzionano (tiri, passaggi, ecc. tutto ok)...

come posso risolvere?

Grazie anticipate :)

Bye

Mi date una mano? :(

Bye

Gideon
01-10-2012, 17:46

peccato non si possa fare in campionato questa cosa alla roma sabato faceva comodo questa opzione:cry:

Frank Rubens
01-10-2012, 17:53
Mi date una mano? :(

Bye

Non sapendo da cosa possa dipendere, posso solo consigliarti di prendere un pad (quello xbox con il cavo costa su amazonia 23euro) e scoprirai un mondo nuovo e un Pes nuovo.

marco_iol
01-10-2012, 18:40

Tra parentesi c'è scritto: probabilmente verrà assegnata una sconfitta a tavolino. Un modo elegante per uscire dalla partita rispetto a quello che si sconnette brutalmente, solitamente dopo averti offeso...

Joxer
01-10-2012, 19:19

Allora fatti vedere su Steam.

kaoss
01-10-2012, 20:22
all'avvio di PES va per caricare e dopo un pò appare
la seguente scritta:

impossibile inviare e ricevere dati!

qualcuno di voi sa per caso come ovviare a questo problema??
grazie in anticipo...
:D ciauZZ

antocomo
01-10-2012, 20:27
Allora fatti vedere su Steam.

è un po palloso sto steam pero, meglio xfire

Frank Rubens
01-10-2012, 20:37
è un po palloso sto steam pero, meglio xfire

Ahah si ricomincia come l anno scorso :D

marco_iol
01-10-2012, 21:11
Preso il gioco su Amazon - penso che abbia il prezzo più basso tra i vari siti di e-commerce e negozi fisici.
Comunque non sarebbe male se prima o poi si riuscisse ad organizzare un torneo serale tra di noi tipo quelli che organizza pesfan...

antocomo
01-10-2012, 22:05
Ahah si ricomincia come l anno scorso :D

a joxer toccagli tutto ma non toccargli steam :D

antocomo
01-10-2012, 22:05
Preso il gioco su Amazon - penso che abbia il prezzo più basso tra i vari siti di e-commerce e negozi fisici.
Comunque non sarebbe male se prima o poi si riuscisse ad organizzare un torneo serale tra di noi tipo quelli che organizza pesfan...

quando l'11 ottobre ci faranno scaricare le comunità, sicuramente organizzeremo qualcosa

22764636
01-10-2012, 22:46
Quanto vorrei poter giocare pure io... :D

Comunque ho qualche novità.

Joxer ha anche lui una GTX680 e funziona alla grande solo che ha W8 come sistema operativo e questo potrebbe fare la differenza (non so ancora come).

Lo stesso DVD l'ho installato sul portatile (che ho riparato apposta...) che monta una ATI HD5730 (o simili) con 1GB di VRAM e va che una meraviglia.

Ho trovato un altro sfigatello in rete con una GTX550 con lo stesso mio problema.

Sto riempendo di e-mail la Konami sperando che un giorno mi rispondano.

marco38
02-10-2012, 08:52
Salve a tutti ragazzi...
volevo chiedere 2/3 informazioni al volo ... e cioè...

-1) Qualcuno conosce una patch per il sonoro della partita ?? Non intendo tanto per il tifo e i cori delle varie squadre ( sperando che cmq ci sia o si faccia qualcosa anche per questo ),ma qualcosa che migliori il "Boato" del gol... perchè per me è troppo basso quello di casa e inesistente quello della squadra da trasferta ( poco reale cosi').

-2) Che voi sappiate,esiste altrimenti un modo,magari cn qualche Editor/Utility...per aprire il file ( quale dovrebbe essere e dove potrei trovarlo) per modificarlo o quantomeno aumentarne il volume ??

-3) Probabile che io stia dicendo una caxxata... ma potrei utilizzare un qualche Addon ( se esiste) che è stato fatto per il "Boato" di Pes 2012 ??

Grazie in anticipo e spero che qualcuno possa darmi un consiglio...un aiuto ... perchè stà cosa proprio nn piace in Pes. :muro:

antocomo
02-10-2012, 09:41
mandatemi richieste di amicizia su steam perche io non riesco visto che non ho comprato nessun gioco di steam

il mio nick è sempre antocomo

supermaf
02-10-2012, 10:37
se hai utilizzato la stessa mail dei vecchi dati inserndoci quelli nuovi..allora sei nella cacca....

cosa posso fare?

all'inizio ho provato ad accedere con l'account del 2012.
poi ho creato dal sito konami un nuovo ID con email nuova.... ma non va dice che sono sbagliati i dati di accesso !

supermaf
02-10-2012, 10:50
scusate doppio post, ma sul sito konami, mi dice che il mio Konami ID supporta PES 2012

Joxer
02-10-2012, 12:53
mandatemi richieste di amicizia su steam perche io non riesco visto che non ho comprato nessun gioco di steam

il mio nick è sempre antocomo

Ma non hai mai giocato a Skyrim, Deus Ex, Fallout, Football Manager, un Total War? Richiedono tutti Steam per forza.

antocomo
02-10-2012, 14:01
Ma non hai mai giocato a Skyrim, Deus Ex, Fallout, Football Manager, un Total War? Richiedono tutti Steam per forza.

non ho tempo, gioco solo a pes ed è già troppo

SHOOTERRR
02-10-2012, 14:36
CHI è il JUZA che ha appena quittato da una partita mentre perdeva 1-0 al pc in una competizione? Usava il Napoli. Parlo di PES 2013 PC. GJ CHEATER

Äl3x
02-10-2012, 14:37
:eek: sarà un clone

antocomo
02-10-2012, 14:41
CHI è il JUZA che ha appena quittato da una partita mentre perdeva 1-0 al pc in una competizione? Usava il Napoli. Parlo di PES 2013 PC. GJ CHEATER

non ci credo :asd:

SHOOTERRR
02-10-2012, 14:48
:eek: sarà un clone

Mi dispiace ma non è un clone :) Complimenti a lui... queste cose solo gli italiani possono farle

juza1971
02-10-2012, 15:24
si dal pc dell'ufficio :asd: ...posso immaginare chi e'...:asd:

SHOOTERRR
02-10-2012, 16:47
si dal pc dell'ufficio :asd: ...posso immaginare chi e'...:asd:

Non fare il buffone :) La partita non me l'ha data vinta :) evidentemente conosci un modo per non perdere le partite... ecco perchè hai 900 punti

juza1971
02-10-2012, 17:00
Non fare il buffone :) La partita non me l'ha data vinta :) evidentemente conosci un modo per non perdere le partite... ecco perchè hai 900 punti

in primis ..evita certe parole ;) . Secondo rientro verso casa sempre dopo le 19.00 causa lavoro, se vuoi puoi contattarmi direttamente li e' il numero di un famoso studio legale di urbino quindi...;) . Terzo, a parte le sciancherie di mio fratello che non sa nemmeno tenere il pad in mano figuriamoci a fare certi giochetti ...mi vien da ridere solo a pensarci.

Ti ripeto...evita per favore certe parole.

Altra cosa,basta guardare il mio profilo per chiarire eventuali scorrettezze.

juza1971
02-10-2012, 17:16
Altra cosa per chi dice che superare gli 800 punti e venga sia difficile: se parti da una base di 450, vincendo 3 partite per entrare agli ottavi, altre due solo per la semifinale: sono piu di 150 punti a botta. La quota leggermente scende ma di pocoquando i punti di partenza sono intorno ai 600 ma di poco considerato che no top teams prendono una vagonata di punti. Col Napoli anche se perdo mi tolgono al massimo 6 punti se gioco contro un superstar--ovviamente contro top teams--- e al massimo 11 punti contro pro e medio livello ---ovviamente contro top teams.

SHOOTERRR
02-10-2012, 17:44
A me non interessa dei tuoi punti sinceramente :) Io so solo che JUZA ha quittato all'85esimo mentre vincevo 1-0 e non mi ha dato la vittoria :) gj leaver

juza1971
02-10-2012, 17:51
A me non interessa dei tuoi punti sinceramente :) Io so solo che JUZA ha quittato all'85esimo mentre vincevo 1-0 e non mi ha dato la vittoria :) gj leaver

Per quello che conta ;) .

Joxer
02-10-2012, 18:03
Shoter è chiaramente un troll ha solo 4 messaggi e tutti riguardano la sua polemica con juza.

juza1971
02-10-2012, 18:59
Shoter è chiaramente un troll ha solo 4 messaggi e tutti riguardano la sua polemica con juza.

shoter e' un bravo ragazzo e ha pienamente ragione perche' potrei sparare cazzate nascondendomi dietro le solite banalita'...purtroppo ho un lavoro che mi impegna mattino giorno e notte talvolta....l'evidenza parla chiaro...e a proposito di quitter o merdate varie... basta guardare nel caso specifico al mio profilo ..ho perso 50 partite su 200 piu' o meno... raggiungendo 5 o 6 semifinali...ecco i punti...e mai con top teams...se sapessi come quittare non avrei perso tutte quelle partite. ;)

A proposito jox, come ti trovi con win8?

22764636
02-10-2012, 19:01
Intanto stempero i toni riportando una battuta di Konami in risposta alla presentazione del mio problema, ossia non riesco a giocare con una GTX 680 mentre ci riesco con una HD5730 su notebook:

"You are seeing this message because your computer does not meet minimum requirements to play PES 2013. In this case, your graphics cards is not supported. You will need to get new hardware before you can play PES 2013.

Thank you for your understanding."

alcatraroz
02-10-2012, 19:23
Intanto stempero i toni riportando una battuta di Konami in risposta alla presentazione del mio problema, ossia non riesco a giocare con una GTX 680 mentre ci riesco con una HD5730 su notebook:

"You are seeing this message because your computer does not meet minimum requirements to play PES 2013. In this case, your graphics cards is not supported. You will need to get new hardware before you can play PES 2013.

se vuoi ti posso mandare un'ottima GF9800 gt in cambio della tua 680....ci gira benissimo sulla 9800...o se preferisci AMD una delle mie 2 5850....

22764636
02-10-2012, 19:36
Ovviamente la mia risposta non è tardata ad arrivare... Mi spiace solo averci speso dei soldi e l'assistenza è realmente pessima, una delle peggiori che abbia incontrato. Gira sul mio notebook vecchio di due anni e non sul desktop per cui ho speso 1500 sterline :D

Joxer
02-10-2012, 19:56
A proposito jox, come ti trovi con win8?

Benissimo bisogna solo farci l'abitudine con metro. Per il resto funziona tutto perfettamente ed il sistema operativo è di gran lunga più leggero e reattivo.

Mi è successa una cosa assurda... Partita classificata e l'avversario credo vada afk perchè scadono tutti i secondi di scelta squadra e formazione. Parte la partita e lui c'è perchè gioca ma dopo pochi secondi si interrompe e da il messaggio impossibile continuare per circostanze impreviste. Vado a vedere i risultati e non ha registrato la partita però il bello è che mi trovo la disconnessione. Ora quindi sto in cortesia B e mi da come numero disconnessioni moderatamente alto!!! Ho fatto 48 partite senza mai disconnettermi di fila e ho 10 fair play.
A parte che la disconnessione l'ha fatta lui perchè poi ho potuto subito cercare un altro avversario ma anche se fosse stata colpa mia per una disconnessione passo da disconnessioni nulle a moderatamente alto di botto?La follia konami continua.

juza1971
02-10-2012, 20:06
Benissimo bisogna solo farci l'abitudine con metro. Per il resto funziona tutto perfettamente ed il sistema operativo è di gran lunga più leggero e reattivo.

Mi è successa una cosa assurda... Partita classificata e l'avversario credo vada afk perchè scadono tutti i secondi di scelta squadra e formazione. Parte la partita e lui c'è perchè gioca ma dopo pochi secondi si interrompe e da il messaggio impossibile continuare per circostanze impreviste. Vado a vedere i risultati e non ha registrato la partita però il bello è che mi trovo la disconnessione. Ora quindi sto in cortesia B e mi da come numero disconnessioni moderatamente alto!!! Ho fatto 48 partite senza mai disconnettermi di fila e ho 10 fair play.
A parte che la disconnessione l'ha fatta lui perchè poi ho potuto subito cercare un altro avversario ma anche se fosse stata colpa mia per una disconnessione passo da disconnessioni nulle a moderatamente alto di botto?La follia konami continua.

le situazioni strani o quantomeno paradossali sono infinite :mbe:
1- passo agli ottavi, gioco in casa, la comunicazione si avvia e senza giocare mi da partita vinta per disconnessione dell'avversario
2- il contrario mi e' successo innumerevoli volte
3-le disconnessioni dell'avversario me le paga con punti a favore e senza togliermi niente dalla valutazione cortesia :dopo varie partite sono ancora basso A.

Urgesi patch.

juza1971
02-10-2012, 20:07

al massimo...you need to get an old hardware...:asd:

antocomo
02-10-2012, 20:14
le situazioni strani o quantomeno paradossali sono infinite :mbe:
1- passo agli ottavi, gioco in casa, la comunicazione si avvia e senza giocare mi da partita vinta per disconnessione dell'avversario
2- il contrario mi e' successo innumerevoli volte
3-le disconnessioni dell'avversario me le paga con punti a favore e senza togliermi niente dalla valutazione cortesia :dopo varie partite sono ancora basso A.

Urgesi patch.

si ma su steam ti colleghi o no?

qui cè gente che vorrebbe bastonarti, tipo il sottoscritto :D

scappo1983
02-10-2012, 20:17
cosa posso fare?

all'inizio ho provato ad accedere con l'account del 2012.
poi ho creato dal sito konami un nuovo ID con email nuova.... ma non va dice che sono sbagliati i dati di accesso !

stesso problema mio e nemmeno a rifare un nuovo user funziona è andato 2 volte poi basta

Joxer
02-10-2012, 20:20
Ora mi fa giocare solo con i B. Ho fatto due partite e anche questi qua mi sa che erano delle vittime della Konami perchè hanno perso largamente e non si sono disconnessi e hanno giocato in modo molto corretto. Bah...
Adesso chissà come farò a tornare a livello A. Ora sono a 50 partite classificate ed una disconnessione (erroneamente assegnata in ogni caso) ... Meglio di così credo sia impossibile.

Almeno sto salendo il rating alla grande. Sono a 413 sempre partendo da 200. 51% di partite giocate vinte.

kimgmate
02-10-2012, 20:28
cmq dai non lamentiamoci troppo......su fifa 13 non va molto meglio:D :D :D :D :D e per fortuna che è sempre 2 edizioni avanti.

oggi fatico pure io a giocare on-line, carica e poi mi manda nella schermata iniziale.................ma non potevano aspettare 10 giorni in piu' ed immettere un gioco con meno bug? e si che hanno un anno di tempo per programmarlo e testarlo..........però mi sa che alla konami inizino a giugno per settembre a programmare.

il bello è che con tutti sti utenti che hanno problemi a connettersi, per me che riesco a giocare diventa un problema a trovare avversari, a volte devo attendere anche 4/5 minuti perchè mi venga assegnato un avversario

22764636
02-10-2012, 20:51
al massimo...you need to get an old hardware...:asd:

sìsì, ora mi monto una scheda di un vecchio 286... :D

alcatraroz
02-10-2012, 21:31

dovevi rispondere :" you need to test on a pc before to launch on market a pc version ...not just make a porting from console"...io sono convinto che nei giochi multipiattaforma le versioni per pc manco le testano...si limitano al porting e stop

marco_iol
02-10-2012, 21:41

Una curiosità: hai provato a contattare la nvidia? Se si, ti hanno detto qualcosa?

22764636
02-10-2012, 21:52
dovevi rispondere :" you need to test on a pc before to launch on market a pc version ...not just make a porting from console"...io sono convinto che nei giochi multipiattaforma le versioni per pc manco le testano...si limitano al porting e stop

sicuramente è così... gli ho risposto con degli screenshot del dxdiag e di GPU-Z con le caratteristiche della scheda, vediamo se e quando rispondono.

Una curiosità: hai provato a contattare la nvidia? Se si, ti hanno detto qualcosa?

Sì che li ho contattati. Potrei postare tutte le chat che ho fatto con loro solo che sono troppo lunghe :) dicono che il problema non dipende da loro ma dal game developer. Quando gli ho detto che mi preoccupa il loro disinteresse verso questa problematica di uno dei giochi più comprati per PC mi hanno confermato che vi è del disinteresse perché mai contattati da Konami per testare il gioco cosa che invece fanno gli sviluppatori della maggior parte degli altri giochi importanti.

Infine ricordo male che in Win Vista vi era un programma pre-installato per usare XP in virtuale?

el_pocho2008
02-10-2012, 22:20
sicuramente è così... gli ho risposto con degli screenshot del dxdiag e di GPU-Z con le caratteristiche della scheda, vediamo se e quando rispondono.

Sì che li ho contattati. Potrei postare tutte le chat che ho fatto con loro solo che sono troppo lunghe :) dicono che il problema non dipende da loro ma dal game developer. Quando gli ho detto che mi preoccupa il loro disinteresse verso questa problematica di uno dei giochi più comprati per PC mi hanno confermato che vi è del disinteresse perché mai contattati da Konami per testare il gioco cosa che invece fanno gli sviluppatori della maggior parte degli altri giochi importanti.

Infine ricordo male che in Win Vista vi era un programma pre-installato per usare XP in virtuale?

ciao un utente con lo stesso problema tuo stessa scheda ha risolto cosi:
Casualità ho dovuto formattare per un problema abbastanza fastidioso che non riuscivo a risolvere, ho provato a reinstallare PES e funziona, magicamente!

22764636
02-10-2012, 22:51
ciao un utente con lo stesso problema tuo stessa scheda ha risolto cosi:
Casualità ho dovuto formattare per un problema abbastanza fastidioso che non riuscivo a risolvere, ho provato a reinstallare PES e funziona, magicamente!

grazie per la segnalazione, sei stato gentilissimo.

Non mi va di formattare onestamente, piuttosto riporto il DVD indietro e mi faccio risarcire ma comunque contatterò quell'utente per chiedere delle informazioni preziose. Ancora grazie, vi terrò aggiornati se dovessi risolvere.

kimgmate
03-10-2012, 00:14
e poi dicono che non esiste pilotaggio...........................

domino la partita , vinco 1 a 0, chissa' perchè scade il minuto di recupero e la partita continua fino a che l'altro pareggia (3-4 minuti in piu').......e di solito fischia max 10 secondi scaduto il tempo di recupero..................hahaahahah che merda

moio77
03-10-2012, 05:56
uffi non riesco a connetermi hai server.....

Ziosilvio
03-10-2012, 06:33
Mi dispiace ma non è un clone :) Complimenti a lui... queste cose solo gli italiani possono farle
Questo è un forum di discussione, non di polemica.

marco_iol
03-10-2012, 07:43

Sono dell'idea che i prossimi driver ufficiali (o magari esce solo un fix) saranno implementati in modo tale che ci sia la possibilità di giocare a PES - anche se dipende dal game developer lo sanno benissimo qual è la diffusione di questo gioco per concedersi il lusso di trascurarlo.
Comunque sia, giusto per non lasciare nulla di intentato, hai provato a disinstallare completamente i driver video in modalità provvisoria, riavviare il PC, installare gli ultimi disponibili e le DX ultima release?

marco38
03-10-2012, 08:50
Salve a tutti ragazzi...
volevo chiedere 2/3 informazioni al volo ... e cioè...

-1) Qualcuno conosce una patch per il sonoro della partita ?? Non intendo tanto per il tifo e i cori delle varie squadre ( sperando che cmq ci sia o si faccia qualcosa anche per questo ),ma qualcosa che migliori il "Boato" del gol... perchè per me è troppo basso quello di casa e inesistente quello della squadra da trasferta ( poco reale cosi').

-2) Che voi sappiate,esiste altrimenti un modo,magari cn qualche Editor/Utility...per aprire il file ( quale dovrebbe essere e dove potrei trovarlo) per modificarlo o quantomeno aumentarne il volume ??

-3) Probabile che io stia dicendo una caxxata... ma potrei utilizzare un qualche Addon ( se esiste) che è stato fatto per il "Boato" di Pes 2012 ??

Grazie in anticipo e spero che qualcuno possa darmi un consiglio...un aiuto ... perchè stà cosa proprio nn piace in Pes. :muro:

UP :)
Nessuno puo' darmi un consiglio ??? :rolleyes:

Aggiungo un altra mia richiesta di "aiuto",se posso,senza aprire altro post...
allora...
ne ho sentito parlare qui',cosi' come in altri Forum dedicati a Pes 13 ... e ho capito che ci sono problemi nel giocare online ( nn tutti ma molti,soprattutto per Pes versione PC )...ebbene,fino ad oggi non avevo approfondito la cosa,poichè da quando ho comprato il gioco ( giorno dell'uscita),ad oggi,ho voluto provare soprattutto le modalità Offline/Singleplayer ...per conoscere bene il nuovo Pes.

Da l'altro ieri pero' ...ho cominciato a voler provare la parte online....per vedere se anche a me dava problemi a giocare...ebbene,la risposta è SI.

Praticamente mi succede che,faccio tutti i passaggi necessari per entrare nella modalità Online ( di solito provo con Partita Classificata )ma,al momento che fà il caricamento per portarmi all'interno di essa ( subito dopo aver inserito la password per il mio ID ),dopo pochi secondi, mi riporta nel menu' di scelta precedente...quello in cui io scelgo e clicco su "Partita classificata" (e premetto che mi dà lo stesso problema se clicco su "Master Online" o altra scelta che riguarda l'Online )... cosi',tutte le volte che provo...pertanto nulla...fino ad ora...MAI giocata una sola partita online.

Qualcuno a cui succede o cmq qualcuno piu' esperto di me,puo' darmi un consiglio su come e/o cosa fare per provare a giocare Online ??
Oppure mi devo rassegnare solo al singleplayer offline ??
O magari cn il prossimo DLC che uscira a metà mese, correggerano qualcosa che voi sappiate ??

Ciao e grazie in anticipo ;)

supermaf
03-10-2012, 09:33
stesso problema mio e nemmeno a rifare un nuovo user funziona è andato 2 volte poi basta

ho mandato messaggio al supporto konami con la foto della cd key e lo scontrino di acquisto del gioco. spero che mi aiutino

el_pocho2008
03-10-2012, 13:00
non capisco tutti questi problemi online
Io ho registrato una nuova id dal sito konami id, email diversa da quella di pes 2012
Carico l'online, metto id nuova, password , seriale di gioco e non mi ha mai sconnesso, tutto perfetto

ho tutte le porte aperte richieste da pes sul router:
pes2012 80 80 TCP 80 80 192.168.1.15 ppp0
pes2012 443 443 TCP 443 443 192.168.1.15 ppp0
pes2012 4000 4200 TCP 4000 4200 192.168.1.15 ppp0
pes2012 3658 3658 UDP 3658 3658 192.168.1.15 ppp0
pes2012 5730 5739 UDP 5730 5739 192.168.1.15 ppp0

va be pes 2012 siccome le avevo aperte quando giocavo a pes 2012, ma è solo un nome indicativo alla porta

se per caso non dovesse funzionare, lasciate stare le porte e abilitate il dmz host sull'indirizzo ip locale del vostro pc e vedete se online va
siccome l'anno scorso avendo comprato da poco un tp link 8960, e aprendo le porte come qulle elencate, mi sconnetteva dal server, mentre abilitando il dmz host su ip della macchina, in questo caso 192.168.1.15 andava perfettamente
Poi o sarà stato l'aggiornamento del firmware del router, o l'aggiornamento rilasciato da pes 2012 l'anno scorso il primo, disabilitai il dmz host, aprii le porte e tutto funziono perfettamente
Provate cosi e fatemi sapere

Äl3x
03-10-2012, 14:02
in installazione :fagiano:

cassanata
03-10-2012, 14:11
Come si fa il fltrante alto? Il gioco è bello :)

benna82
03-10-2012, 16:13
Io non riesco ancora a crederci che nel 2012 mettano in vendita un gioco che dopo 2 settimane ancora non è giocabile online, quando sanno benissimo che almeno il 50 % degli utenti acquista il prodotto solo per quello!
E' quasi 8 anni che gioco online e i problemi sono sempre e solo con PES!!
BASTA! Io disinstallo sennò rischio l'esaurimento nervoso!

kaoss
03-10-2012, 16:55
non capisco tutti questi problemi online
Io ho registrato una nuova id dal sito konami id, email diversa da quella di pes 2012
Carico l'online, metto id nuova, password , seriale di gioco e non mi ha mai sconnesso, tutto perfetto

ho tutte le porte aperte richieste da pes sul router:
pes2012 80 80 TCP 80 80 192.168.1.15 ppp0
pes2012 443 443 TCP 443 443 192.168.1.15 ppp0
pes2012 4000 4200 TCP 4000 4200 192.168.1.15 ppp0
pes2012 3658 3658 UDP 3658 3658 192.168.1.15 ppp0
pes2012 5730 5739 UDP 5730 5739 192.168.1.15 ppp0

va be pes 2012 siccome le avevo aperte quando giocavo a pes 2012, ma è solo un nome indicativo alla porta

se per caso non dovesse funzionare, lasciate stare le porte e abilitate il dmz host sull'indirizzo ip locale del vostro pc e vedete se online va
siccome l'anno scorso avendo comprato da poco un tp link 8960, e aprendo le porte come qulle elencate, mi sconnetteva dal server, mentre abilitando il dmz host su ip della macchina, in questo caso 192.168.1.15 andava perfettamente
Poi o sarà stato l'aggiornamento del firmware del router, o l'aggiornamento rilasciato da pes 2012 l'anno scorso il primo, disabilitai il dmz host, aprii le porte e tutto funziono perfettamente
Provate cosi e fatemi sapere

ho fatto tutto quello che hai postato ma non ho risolto nulla.
abilitato il DMZhosting sul mio IP,
abilitato tutte le porte che hai elencato, io ho un LINKSYS WAG200G con firmware aggiornato ad un paio di giorni fa.
La konami ID è sempre quella di pes2012 e se la cambio registrando un'altra mail, mi dice password o ID errati!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:

lukino99
03-10-2012, 17:34
grazie per la segnalazione, sei stato gentilissimo.

Non mi va di formattare onestamente, piuttosto riporto il DVD indietro e mi faccio risarcire ma comunque contatterò quell'utente per chiedere delle informazioni preziose. Ancora grazie, vi terrò aggiornati se dovessi risolvere.

Anch'io stesso problema, ho una GTX295. Anche con PES 12 dopo un po' che giocavo si è presentato.. con il 13 dopo alcune partite con la demo si è presentato nuovamente :(

Qualcuno di voi ha provato a formattare?

antocomo
03-10-2012, 19:28
UP :)
Nessuno puo' darmi un consiglio ??? :rolleyes:

Aggiungo un altra mia richiesta di "aiuto",se posso,senza aprire altro post...
allora...
ne ho sentito parlare qui',cosi' come in altri Forum dedicati a Pes 13 ... e ho capito che ci sono problemi nel giocare online ( nn tutti ma molti,soprattutto per Pes versione PC )...ebbene,fino ad oggi non avevo approfondito la cosa,poichè da quando ho comprato il gioco ( giorno dell'uscita),ad oggi,ho voluto provare soprattutto le modalità Offline/Singleplayer ...per conoscere bene il nuovo Pes.

Da l'altro ieri pero' ...ho cominciato a voler provare la parte online....per vedere se anche a me dava problemi a giocare...ebbene,la risposta è SI.

Praticamente mi succede che,faccio tutti i passaggi necessari per entrare nella modalità Online ( di solito provo con Partita Classificata )ma,al momento che fà il caricamento per portarmi all'interno di essa ( subito dopo aver inserito la password per il mio ID ),dopo pochi secondi, mi riporta nel menu' di scelta precedente...quello in cui io scelgo e clicco su "Partita classificata" (e premetto che mi dà lo stesso problema se clicco su "Master Online" o altra scelta che riguarda l'Online )... cosi',tutte le volte che provo...pertanto nulla...fino ad ora...MAI giocata una sola partita online.

Qualcuno a cui succede o cmq qualcuno piu' esperto di me,puo' darmi un consiglio su come e/o cosa fare per provare a giocare Online ??
Oppure mi devo rassegnare solo al singleplayer offline ??
O magari cn il prossimo DLC che uscira a metà mese, correggerano qualcosa che voi sappiate ??

Ciao e grazie in anticipo ;)

accadeva pure a me all'inizio e riprovando un po di volte mi faceva entrare

ora non me lo fa piu

antocomo
03-10-2012, 19:32
Io non riesco ancora a crederci che nel 2012 mettano in vendita un gioco che dopo 2 settimane ancora non è giocabile online, quando sanno benissimo che almeno il 50 % degli utenti acquista il prodotto solo per quello!
E' quasi 8 anni che gioco online e i problemi sono sempre e solo con PES!!
BASTA! Io disinstallo sennò rischio l'esaurimento nervoso!

l'unica è aspettare l'aggiornamento dell 11 magari risolvono il problema

Joxer
03-10-2012, 20:22
Ho fatto una partita troppo divertente. Primo tempo iperdominato contro il Real chiuso con 7(6) tiri contro 1(0). Nei miei tiri 5 sono state parate assurde di Casillias di cui una oltre i limiti umani che manco il miglior buffon o Julio Cesar avrebbero parato.
Inizia il secondo tempo palla a Cech rinvio con le mani che direzione verso un giocatore solissimo e invece un passaggino lento sui piedi dell'attaccante del Real che indisturbato segna a porta vuota....
Mi sono fatto troppe risate. Partita pilotata in modo veramente ai limiti del comico.
Alla fine ho vinto 2-1 perchè ho fatto due gol a porta vuota altrimenti non avrei mai segnato.

P.S. Dopo 10 partite consecutive lisce senza manco disconnessioni di un mio avversario ancora sono relegato in categoria B. Credo che il sistema sia iperbuggato ed è impossibile salire.

supermaf
04-10-2012, 10:36
Gentile Cliente,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Siamo spiacenti che non riesca a connettersi al server online per PES 2013 e capiamo la sua voglia di iniziare a giocare e confrontarsi con altri utenti!
Le assicurariamo che i server per PES 2013 sono attivi e funzionanti. Crediamo che il suo problema sia dovuto ad un inserimento dati incorretto. La preghiamo di controllare, in ordine, che

1) L'AUTO LOGIN non sia attivo sul suo account quando effettua l'accesso. Per favore, tolga il contrassegno di attivo, se presente.
2) Bloc Num o Caps Lock non siano attivi sulla sua tastiera quando prova a inserire la sua password ed ogni informazione sia inserita correttamente;
3) Il codice di registrazione venga inserito in maiuscolo manualmente (senza l'uso di Caps Lock) e senza trattini (-). Se avesse l'autocompletamento attivo, la preghiamo di eliminare il codice di registrazione e reinserirlo in maiuscolo.
4) In caso si presentasse ancora il messaggio d'errore, cambi la sua password della Konami ID con una sufficientemente differente visitando il sito https://id.konami.net/login.do

Questi accorgimenti sono risultati utili a molti dei nostri clienti, ma non esiti a ricontattarci se dovesse avere ancora problemi.
La ringraziamo per la sua comprensione e collaborazione.

risposta della KONAMI

benna82
04-10-2012, 13:01
Gentile Cliente,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Siamo spiacenti che non riesca a connettersi al server online per PES 2013 e capiamo la sua voglia di iniziare a giocare e confrontarsi con altri utenti!
Le assicurariamo che i server per PES 2013 sono attivi e funzionanti. Crediamo che il suo problema sia dovuto ad un inserimento dati incorretto. La preghiamo di controllare, in ordine, che

1) L'AUTO LOGIN non sia attivo sul suo account quando effettua l'accesso. Per favore, tolga il contrassegno di attivo, se presente.
2) Bloc Num o Caps Lock non siano attivi sulla sua tastiera quando prova a inserire la sua password ed ogni informazione sia inserita correttamente;
3) Il codice di registrazione venga inserito in maiuscolo manualmente (senza l'uso di Caps Lock) e senza trattini (-). Se avesse l'autocompletamento attivo, la preghiamo di eliminare il codice di registrazione e reinserirlo in maiuscolo.
4) In caso si presentasse ancora il messaggio d'errore, cambi la sua password della Konami ID con una sufficientemente differente visitando il sito https://id.konami.net/login.do

Questi accorgimenti sono risultati utili a molti dei nostri clienti, ma non esiti a ricontattarci se dovesse avere ancora problemi.
La ringraziamo per la sua comprensione e collaborazione.

risposta della KONAMI

Ah Ah Ah...ridicoli!

benna82
04-10-2012, 13:23
Non hanno ancora capito che a nessuno da messaggio di errore login?
Ma è dopo il login il problema... provate a mettere la password sbagliata..da subito messaggio di errore, non ti riporta alla schermata iniziale!

cuoresportivo86
04-10-2012, 13:26
Ma oggi esce la versione per PC giusto ?

Ryuzaki_Eru
04-10-2012, 13:34
La versione PC è già uscita il 20 Settembre. Se a qualcuno interessa vendo il mio gioco, ancora incartato, tanto non ho più il tempo per giocarci.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2508639

zelig22
04-10-2012, 13:39
Ho fatto una partita troppo divertente. Primo tempo iperdominato contro il Real chiuso con 7(6) tiri contro 1(0). Nei miei tiri 5 sono state parate assurde di Casillias di cui una oltre i limiti umani che manco il miglior buffon o Julio Cesar avrebbero parato.
Inizia il secondo tempo palla a Cech rinvio con le mani che direzione verso un giocatore solissimo e invece un passaggino lento sui piedi dell'attaccante del Real che indisturbato segna a porta vuota....
Mi sono fatto troppe risate. Partita pilotata in modo veramente ai limiti del comico.
Alla fine ho vinto 2-1 perchè ho fatto due gol a porta vuota altrimenti non avrei mai segnato.

P.S. Dopo 10 partite consecutive lisce senza manco disconnessioni di un mio avversario ancora sono relegato in categoria B. Credo che il sistema sia iperbuggato ed è impossibile salire.

Credo di aver capito che resti in categoria B se fai 3 autogol, a te è accaduto questo?

juza1971
04-10-2012, 15:13
Credo di aver capito che resti in categoria B se fai 3 autogol, a te è accaduto questo?

se subisci tre autogoals? nah...gia' successo varie volte.

Ryuzaki_Eru
04-10-2012, 17:43
Edit.

supermaf
04-10-2012, 17:46
Ma è dopo il login il problema... provate a mettere la password sbagliata..da subito messaggio di errore, non ti riporta alla schermata iniziale!

io ho problemi di login.... mi dice che la ID, pass o codice OTP sono sbagliati

juza1971
04-10-2012, 17:54
Ancora non hanno ripristinato le competizioni :asd: ....ogni anno ne inventano una per buttare tutto a puttane...

arcofreccia
04-10-2012, 21:05
Sto giocando col joystick, come faccio ad impostarlo? più che altro è il tiro il problema... dove imposto i tasti?

V3N0M77
04-10-2012, 22:40

a titolo personale il "problema" che ho visto soprattutto negli ultimissimi giorni sta nel fatto che quando per esempio entro dal menu esibizione in partita di classifica mi riporta indietro al menu: pare fallisca l'accesso o che si annulli tutto per chissà quale motivo...però poi al secondo tentativo va tutto liscio, quindi me ne sono sempre fregato :cool:
il login iniziale, quello prima del main menu, lo azzecca sempre.

el_pocho2008
05-10-2012, 08:27
ma nelle partite dove si entra nelle lobby, vengono assegnati i punti o sono solo amichevoli?
Grazie

VIXXX
05-10-2012, 11:22
Ancora non hanno ripristinato le competizioni :asd: ....ogni anno ne inventano una per buttare tutto a puttane...

Permettimi una domanda per cortesia, quanto dura in media una competizione ?

Ciao

kimgmate
05-10-2012, 11:51
a titolo personale il "problema" che ho visto soprattutto negli ultimissimi giorni sta nel fatto che quando per esempio entro dal menu esibizione in partita di classifica mi riporta indietro al menu: pare fallisca l'accesso o che si annulli tutto per chissà quale motivo...però poi al secondo tentativo va tutto liscio, quindi me ne sono sempre fregato :cool:
il login iniziale, quello prima del main menu, lo azzecca sempre.

succede pure a me......al secondo tentativo il 98% dei casi si connette senza problemi....

per tutti, ma comne cavolo devo imnpostare la difesa per evitare SEMPRE E SOLO CONTROPIEDE?

ho provato a settare squadra in tutti i modi, difesa a 3, a 4 a 5; 2 mediani, 3 med in copertura, difesa alta , bassa, stretta larga, ma vengo sempre uccellato in contropiede................................tutte le partite le perdo così

zelig22
05-10-2012, 13:16
succede pure a me......al secondo tentativo il 98% dei casi si connette senza problemi....

per tutti, ma comne cavolo devo imnpostare la difesa per evitare SEMPRE E SOLO CONTROPIEDE?

ho provato a settare squadra in tutti i modi, difesa a 3, a 4 a 5; 2 mediani, 3 med in copertura, difesa alta , bassa, stretta larga, ma vengo sempre uccellato in contropiede................................tutte le partite le perdo così

Devi imparare a difendere :sofico:

juza1971
05-10-2012, 13:41
Permettimi una domanda per cortesia, quanto dura in media una competizione ?

Ciao

le partite si susseguono una dietro l'altra con una pausa di 3 minuti nel passaggio agli ottavi poi ogni 40 secondi ...quindi hanno decisamente migliorato l'estenuante break di 15 minuti a volte venti nella volata verso i quarti.

zelig22
05-10-2012, 14:14

https://www.konami-pes2013.com/it/2012/10/notifica-a-proposito-della-non-disponibilita-delle-competizioni-online/

kimgmate
05-10-2012, 14:49
Devi imparare a difendere :sofico:

Non è colpa mia se non c`è modo di tenere bloccata la difesa bassa . Anche se viene impostata sulle opzioni squadra i difensori si spingono sempre fino alla linea di metà campo

Joxer
05-10-2012, 22:08
Vi posto il link ad un'altra simpatica partita pilotata. Ho fatto il doppio dei tiri in porta del mio avversario ma la metà dei suoi gol :rotfl: :rotfl:. Guardate il numero di parate del suo portiere rispetto al mio :rotfl:.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101023053

Jackhomo
05-10-2012, 22:09
Vi posto il link ad un'altra simpatica partita pilotata. Ho fatto il doppio dei tiri in porta del mio avversario ma la metà dei suoi gol :rotfl: :rotfl:. Guardate il numero di parate del suo portiere rispetto al mio :rotfl:.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101023053

Prova a guardare il tabellino di Roma-Bologna di qualche settimana fa, e vedrai che nel calcio non sempre vince chi meriterebbe...:O

V3N0M77
05-10-2012, 22:23
Non è colpa mia se non c`è modo di tenere bloccata la difesa bassa . Anche se viene impostata sulle opzioni squadra i difensori si spingono sempre fino alla linea di metà campo

beh la squadra che attacca con la difesa molto bassa (squadra lunghissima) non si vede più dagli anni 80 o quasi :D detto questo in un videogame può essere una spina nel fianco..il fatto è che se fai un'azione ragionata facendo salire la squadra (magari sfruttando i difensori esterni) diventa difficile che la difesa crei una frattura stando molto bassa e sicuramente sarai pure scoperto con chi hai fatto salire.

potresti provare a prevenire col centrocampo, l'atteggiamento tattico e le marcature a uomo partendo già dalle eventuali punte esterne sui terzini avversari..questo a livello tattico, poi c'è il campo e il fatto che devi comunque avere le dita coi tacchetti :asd: pes contro umani resta sempre un titolo dove se su tutta un'azione hai la possibilità di intervenire solo in un dato decimo di secondo con una scivolata o uno "stoppone" assolutamente al limite...beh, DEVI premere il tastino e trovarti in posizione proprio in quel decimo, altrimenti o è gol o è fallo + cartellino.
e in ogni caso se l'avversario quella sera lì è più reattivo e ha tempi di gioco migliori dei tuoi, ne prendi 4 anche se sei più bravo di lui in assoluto.

se poi hai pure passaggi manuali..

Joxer
05-10-2012, 22:28
Prova a guardare il tabellino di Roma-Bologna di qualche settimana fa, e vedrai che nel calcio non sempre vince chi meriterebbe...:O

Eh vabbe difendiamo sempre la Konami.

Jackhomo
05-10-2012, 22:40
Eh vabbe difendiamo sempre la Konami.

Dai, non difendo nessuno......ma il "bello" del calcio è proprio questo, che il Siena vince a San siro contro l' Inter, ed è questa la ragione per cui il calcio è lo sport più seguito.

david-1
05-10-2012, 22:54
Dai, non difendo nessuno......ma il "bello" del calcio è proprio questo, che il Siena vince a San siro contro l' Inter, ed è questa la ragione per cui il calcio è lo sport più seguito.

Si, ma "ogni tanto"....

cassanata
05-10-2012, 23:38
Ma non vedo perché bisogna difendere la Konami quando nel calcio succedono spesso queste situazioni, non mi sembra ci sia tanto da discutere su questo :stordita:

piuttosto trovo molto difficile far sbilanciare la cpu, sempre ben posizionata, centrocampo con pochi spazi, terzini sempre con il fiato sul collo, spesso mi ritrovo a fare una fitta ragnatela di passaggi per trovare un pertugio che mi faccia andare in porta, devo impararmi un po' di trick utili.
Ma questo credo che non sia tanto un difetto del gioco ma una mia poca pratica.

Ma che velocità di gioco e telecamera usate? Non trovate che con la grandangolo a velocità 0 sia un po' troppo lento?

I tiri all'inizio a velocità 0 non mi convincevano, ora che metto a velocità +1 mi piacciono molto.

Sull'arbitraggio ho qualche perplessità, non sempre ma ci sono partite con troppi gialli e poi certi cartellini al primo fallo non sono un tantino esagerati? Altra cosa che si porta ancora è che si può falciare un'avversario senza palla e non essere puniti :D

kimgmate
06-10-2012, 00:37
beh la squadra che attacca con la difesa molto bassa (squadra lunghissima) non si vede più dagli anni 80 o quasi :D detto questo in un videogame può essere una spina nel fianco..il fatto è che se fai un'azione ragionata facendo salire la squadra (magari sfruttando i difensori esterni) diventa difficile che la difesa crei una frattura stando molto bassa e sicuramente sarai pure scoperto con chi hai fatto salire.

potresti provare a prevenire col centrocampo, l'atteggiamento tattico e le marcature a uomo partendo già dalle eventuali punte esterne sui terzini avversari..questo a livello tattico, poi c'è il campo e il fatto che devi comunque avere le dita coi tacchetti :asd: pes contro umani resta sempre un titolo dove se su tutta un'azione hai la possibilità di intervenire solo in un dato decimo di secondo con una scivolata o uno "stoppone" assolutamente al limite...beh, DEVI premere il tastino e trovarti in posizione proprio in quel decimo, altrimenti o è gol o è fallo + cartellino.
e in ogni caso se l'avversario quella sera lì è più reattivo e ha tempi di gioco migliori dei tuoi, ne prendi 4 anche se sei più bravo di lui in assoluto.

provato pur con le marcature a uomo , ma non capisco perchè a volte il marcatore si disinteressi dell'avversario lasciandomi buchi in difesa......

cmq quando non li prendo in contropiede, mi segnano sempre su rimpallo fortunoso ..............

ultimamente perdo anche con quelli con 150 punti..............

ok non saper giocare , ma a pes 12 mica perdevo ogni parita, qui invece le ultime 10 giocate 8 perse e 2 pareggiate, ed in piu' di meta' meritavo di vincere e pure largamente............mi sa che abbandono sta merda di gioco

juza1971
06-10-2012, 07:38

quoto in toto venom..hai riassunto brevemente un concetto fondamentale e come oramai vado ripetendo da tempo immemore la connessione / ping -- che determina la reattivita' dei players--e' fondamentale unita ad altri fattori quali intelligenza tattica, ovvero mai switchare sui centrali che arretrano in fase di contropiede lasciando che la linea difensiva a 4 o a tre sia una linea retta da lato a lato, e sicuramente bravura e culo ovviamente. Personalmente ho sempre giocato con teams per cosi dire di seconda fascia, atletico madrid, napoli, ora il mio Milan e non presso mai sulla tre quarti lasciando poco spazio a centrocampo per il dialogo avendo una difesa molto alta.

mirkonorroz
06-10-2012, 10:15
E' da preferire la selezione assistita dei giocatori e la eventuale modifica manuale, oppure solo manuale?
L'ordine di scorrimento della "lista" dei giocatori della modalita' assistita e' uguale a quello manuale solo che con manuale devi per forza premere il pulsante?

Ma c'e' il modo di selezionare manualmente direttamente il giocatore che si vuole senza "scorrere la lista", con dei tasti sulla tastiera? Ma forse diventerebbe ingiocabile... :stordita:

Forse ci vorrebbero i comandi vocali :)

Forse bisogna fare un gameplay a turni :D

kimgmate
06-10-2012, 11:12
quoto in toto venom..hai riassunto brevemente un concetto fondamentale e come oramai vado ripetendo da tempo immemore la connessione / ping -- che determina la reattivita' dei players--e' fondamentale unita ad altri fattori quali intelligenza tattica, ovvero mai switchare sui centrali che arretrano in fase di contropiede lasciando che la linea difensiva a 4 o a tre sia una linea retta da lato a lato, e sicuramente bravura e culo ovviamente. Personalmente ho sempre giocato con teams per cosi dire di seconda fascia, atletico madrid, napoli, ora il mio Milan e non presso mai sulla tre quarti lasciando poco spazio a centrocampo per il dialogo avendo una difesa molto alta.

d'accordo, però uno non puo' giocare alle 4 del mattino per avere il miglior ping / connessione.........

ok se non switcho sui centrali, ma se mi saltano il med o cc che controllo? devo sperare in una botta di culo:D :D :D :D :D ?...
cmq per dire, ho provato a settare la difesa a 4 ma con la variante che i due centrali al posto di essere in linea ,li ho messi uno fronte l'altro , tipo:

d

d d

d

in modo che se mi viene saltato il primo dietro ho l'altro in copertura, però anche in questo caso l'ia del gioco non va bene perchè in fase di copertura si mettono in linea......

V3N0M77
06-10-2012, 13:19
provato pur con le marcature a uomo , ma non capisco perchè a volte il marcatore si disinteressi dell'avversario lasciandomi buchi in difesa......

cmq quando non li prendo in contropiede, mi segnano sempre su rimpallo fortunoso ..............

ultimamente perdo anche con quelli con 150 punti..............

ok non saper giocare , ma a pes 12 mica perdevo ogni parita, qui invece le ultime 10 giocate 8 perse e 2 pareggiate, ed in piu' di meta' meritavo di vincere e pure largamente............mi sa che abbandono sta merda di gioco

mah, ti svelo un segreto che va oltre l'assetto della difesa ed è la stessa menata che andavo ripetendo lo scorso anno.
uso i passaggi manuali e siccome a pes sono un caxxone inconcludente ieri notte ho fatto l'azione definitiva, almeno per il mio sfizio calcistico:)
CR tenta di bere il mio difensore con un giochetto, rubo palla e inizio ad irridere: tocco sotto col filtrante altro a scavalcare ronaldo coi miei difensori in 2-3 metri di spazio, eseguito in torello di lusso 5 o 6 volte fino a che l'avversario non è stremato, "umiliato" nel suo toppleier, "costretto" a rinunciare a farsi sotto.
ridicolizzato CR, faccio tutta l'azione in fascia a triangoli di filtranti alti morbidissimi in spazi ristretti, la palla è sempre in aria che volteggia in fazzoletti di campo, centrocampisti e difensori avversari la guardano più e più volte passare 20 cm sopra la testa ma sono inermi: la parabola arcuatissima di pochi metri e zero tacche è disegnata in modo tale che per gli altri resta solo "vorrei ma non posso" :asd:
arrivo cosi fino all'area di rigore esterna, altro lob a servire l'inserimento del centrocampista che scarica un tiro al volo, parato. la palla torna a un mio giocatore,colpo di testa, parato. la palla va alla mia punta esterna dalla parte opposta che da vicino riesce segnare anche perchè non mi ha "preso" subito il comando del tiro, quindi ho involontariamente messo fuori tempo l'ultimo difensore che tentava di salvare a porta vuota :asd:
l'azione del secolo, dalla mia area al gol facendo solo filtranti alti senza mai fare un passaggio normale, solo lobbetti irridenti e malandrini.
alla fine ho avuto il 68% di possesso palla.

dove sta il problema? il succo dell'azione, in termini di risultato, è che ho sbagliato 2 volte un gol prima di segnare al terzo tentativo, un pò per caso, sulla base di un'azione a dir poco arzigogolata, ad alto rischio fail.
sarebbe tutto pefetto se chi mi incontra non avesse spesso, soprattutto con punteggi alti, un istinto RAPACE sia nel creare un'azione semplice (e super assistita...) sia nel mettersi in condizione di segnare facilmente quando ne ha l'occasione, il che vuol dire che ti posizioni e tiri per segnare sicuro, senza pesare "mò je faccio er cucchiaio" e altre amenità.

questo vale anche per quelli che se fanno 4 tiri in più dell'avversario pretendono la vittoria: se il tizio segna 2-3 gol in più con meno tiri (e se questo accade con continuità) vuole solo dire che si è poco efficaci e poco concreti quando serve...io ne so qualcosa:D
alle "carenze" difensive si può rispondere segnando un gol in più ma se ti servono 4 occasioni nitide per farne 1, la sconfitta è dietro l'angolo indipendentemente da come giochi.
poi ovviamente c'è il ping e il fatto che bisogna comunque ridurre al minimo gli spazi di manovra altrui a partire dal corretto controllo della difesa e dai tempi degli interventi.

Joxer
06-10-2012, 13:27
questo vale anche per quelli che se fanno 4 tiri in più dell'avversario pretendono la vittoria: se il tizio segna 2-3 gol in più con meno tiri (e se questo accade con continuità) vuole solo dire che si è poco efficaci e poco concreti quando serve...io ne so qualcosa:D

Guarda che sui tiri si ha pochissimo controllo a meno che non si tiri a porta vuota da posizione centrale. (Spesso se laterali anche a porta vuota gli attaccanti sbagliano).
Se io faccio un tiro dal limite dell'area anche se lo faccio sempre nello stesso modo può uscire, venire parato o entrare in maniera parzialmente random perchè sempre condizionata dal pilotaggio globale.
Viene deciso a priori dalla cpu quale dei due contendenti favorire. Poi in base a questo viene assegnata una probabilità di far gol con le occasioni che si hanno.
Non è che sei bravo perchè fai bel tiro e segni. La bravura in PES risiede eslusivamente nel riuscire a procurarsi l'occasioni di tirare da posizione favorevole non nel tiro in se. Per questo motivo mi arrabbio se faccio il doppio dei tiri dell'avversario ma la metà dei gol.
PES in questo modo non potrà mai diventare un esport. Per esserlo le regole dovrebbero essere trasparenti, uguali per tutti e si dovrebbe sempre partire alla pari e vincere il migliore.
E' vero nel calcio reale la fortuna incide si ma solo sulla singola partita. Sempre per l'esempio che facevi il Bologna può vincere la partita singola con la Roma ma non potrà mai finirci davanti in campionato perchè la fortuna si bilancia in 38 partite e alla fine vince il migliore (salvo casi come quelli di Moggi). In PES online il campionato finisce ed inizia nei 90 minuti. Se mi piloti la partita piloti tutto il campionato.
Sono tanti anni che utenti esperti e maturi si lamentano delle partite pilotate. Mica mi sono svegliato un giorno e ho detto che le partite erano pilotate. Il gioco è sempre quello degli altri anni solo con qualche piccola modifica.
Il vero banco di prova sarà l'anno prossimo dove grazie alle nuove console konami è obbligata a rifare tutto da zero e usare un nuovo motore grafico.
Basta vedere la struttura delle cartelle e gli editor che con pochissimi aggiustamente funzionano da anni. Loro rifanno solo il trucco al gioco e aggiornano le rose (per modo di dire visto che ci mettono un mese a fare il lavoro di un pomeriggio di un singolo modder :rotfl).
In 15 anni di PES hanno fatto solo tre motori grafici (per ps1, ps2 e ps3).

V3N0M77
06-10-2012, 13:45
Guarda che sui tiri si ha pochissimo controllo a meno che non si tiri a porta vuota da posizione centrale. (Spesso se laterali anche a porta vuota gli attaccanti sbagliano).
Se io faccio un tiro dal limite dell'area anche se lo faccio sempre nello stesso modo può uscire, venire parato o entrare in maniera parzialmente random perchè sempre condizionata dal pilotaggio globale.
Viene deciso a priori dalla cpu quale dei due contendenti favorire. Poi in base a questo viene assegnata una probabilità di far gol con le occasioni che si hanno.
Non è che sei bravo perchè fai bel tiro e segni. La bravura in PES risiede eslusivamente nel riuscire a procurarsi l'occasioni di tirare da posizione favorevole non nel tiro in se. Per questo motivo mi arrabbio se faccio il doppio dei tiri dell'avversario ma la metà dei gol.
PES in questo modo non potrà mai diventare un esport. Per esserlo le regole dovrebbero essere trasparenti, uguali per tutti e si dovrebbe sempre partire alla pari e vincere il migliore.
E' vero nel calcio reale la fortuna incide si ma solo sulla singola partita. Sempre per l'esempio che facevi il Bologna può vincere la partita singola con la Roma ma non potrà mai finirci davanti in campionato perchè la fortuna si bilancia in 38 partite e alla fine vince il migliore (salvo casi come quelli di Moggi). In PES online il campionato finisce ed inizia nei 90 minuti. Se mi piloti la partita piloti tutto il campionato.
Sono tanti anni che utenti esperti e maturi si lamentano delle partite pilotate. Mica mi sono svegliato un giorno e ho detto che le partite erano pilotate. Il gioco è sempre quello degli altri anni solo con qualche piccola modifica.
Il vero banco di prova sarà l'anno prossimo dove grazie alle nuove console konami è obbligata a rifare tutto da zero e usare un nuovo motore grafico.
Basta vedere la struttura delle cartelle e gli editor che con pochissimi aggiustamente funzionano da anni. Loro rifanno solo il trucco al gioco e aggiornano le rose (per modo di dire visto che ci mettono un mese a fare il lavoro di un pomeriggio di un singolo modder :rotfl).
In 15 anni di PES hanno fatto solo tre motori grafici (per ps1, ps2 e ps3).
probabilmente non sarò un utente esperto e maturo:D
però.. scommettiamo che in pes2015 ti lamenterai COMUNQUE delle partite pilotate? :mano:
vuoi che non ti capiti una partita dove sbagli troppo e perdi 2-0 o 2-4?
cosa ti impedirà, per dirne una, di pensare che le % di gol di un tiro assistito siano decise in maniera subdola dai programmatori?
e in ogni caso hai citato una cosa importante, cioè mettersi nella posizione migliore per tirare, una cosa che non decide la cpu e che fa la differenza.

il calcio non sarà mai completamente un e-sport perchè la bravura del player è solo una percentuale che non arriva mai al valore di 100.

secondo me è una polemica sterile, se si è convinti di certe cose forse è inutile continuare con pes..cioè, quanto nervoso prendi? :asd:

T-Duke76
06-10-2012, 14:01
Consiglio mods:

Radar trasparente (più bello e più visibile)

http://www.multiupload.nl/Y9MOKQ20M0
(serve Kit server)

Gameplay Tool 2013

Semplicemente mostruoso, in modo chiaro e semplice permette di modificare le telecamere, i lod, velocità di palla e tempi di reazione dei portieri, velocità di gioco, di tiro, opzione no blur, disabilita i replay che non vogliamo etc. :eek:

http://jenkey.moddingway.net/blog/2012/09/gameplay-tool-2013-version-1-01-3009/

mirkonorroz
06-10-2012, 14:03
Ma in un videogioco e' meglio il pilotaggio SW che rende l'insieme delle squadre competitive piu' numeroso oppure il "pilotaggio reale" che fa vincere sempre gli stessi clan che hanno piu' soldi?
Cioe' se nemmeno in un videogame posso sognare di vincere un altro scudetto con il Verona che ci gioco a fare?

Melmoth
06-10-2012, 14:07
Basta giocare le competizioni: li le partite non sono pilotate, a differenza delle partite classificate. Tra l'altro più che di pilotaggio si dovrebbe parlare di partenze ad handicap per chi ha un rating significativamente più alto dell'avversario.
Giocando abitualmente competizioni e partite classificate, e confrontando le due esperienze, ci si accorge chiaramente del fenomeno.
Consiglio a chi non crede alle partite ad handicap di giocare a fondo in competizione e valutare poi da sè.

mirkonorroz
06-10-2012, 14:16
Trascurando il fatto che il pilotaggio e' stato detto che aiuta a volte la cpu e a volte il giocatore, chi usa il Milan e perde contro una squadra piu' scarsa non potrebbe provare a giocare in modalita' esordiente e vedere se perde ancora?
In pratica non basterebbe giocare al livello di difficolta' in cui in gran percentuale la squadra che si adotta vince contro quelle teoricamente piu' scarse (?)
Tutti che giocano a leggenda o giu' di li' e poi si lamentano se perdono :D
Io gioco a livello piu' basso e non le vinco sempre (scarsezza mia a parte).

Joxer
06-10-2012, 14:25
Trascurando il fatto che il pilotaggio e' stato detto che aiuta a volte la cpu e a volte il giocatore, chi usa il Milan e perde contro una squadra piu' scarsa non potrebbe provare a giocare in modalita' esordiente e vedere se perde ancora?
In pratica non basterebbe giocare al livello di difficolta' in cui in gran percentuale la squadra che si adotta vince contro quelle teoricamente piu' scarse (?)
Tutti che giocano a leggenda o giu' di li' e poi si lamentano se perdono :D
Io gioco a livello piu' basso e non le vinco sempre (scarsezza mia a parte).

Sei rimasto indietro di almeno un decennio :Prrr: . Parliamo di partite vere contro altri utenti non contro l'IA. L'IA imbroglia in quasi tutti i giochi di tutti i generi quindi non sarebbe una notizia parlarne. Il problema gravissimo è che il gioco indirizza la fortuna online contro giocatori in carne ed ossa.

Ho provato la difesa a 3 e devo dire che mi trovo bene. Il problema delle difese in questo PES sono i filtranti centrali fatti verso top player che risultano spesso in stop mancati clamorosi ed errori di posizionamento. Essendo in 3 al centro si è più protetti di quando si è in due e inoltre posso giocare con due mediani incontristi a centrocampo invece che uno solo.
A differenza di pes 2012 qui i cross dal fondo alti o bassi che siano sono praticamente inutili ed equivalenti a regalare la palla quindi anche se si è un po meno protetti sulle fasce fa nulla.

mirkonorroz
06-10-2012, 15:27
Sei rimasto indietro di almeno un decennio :Prrr: . Parliamo di partite vere contro altri utenti non contro l'IA. L'IA imbroglia in quasi tutti i giochi di tutti i generi quindi non sarebbe una notizia parlarne. Il problema gravissimo è che il gioco indirizza la fortuna online contro giocatori in carne ed ossa.
cut.

:D

Quindi il fatto e' che se anche aiuta tutti a turno non c'e' soddisfazione perche' la vittoria non la si sente propria :)
Della sconfitta non ne parliamo :asd:

Io sono fortunato a non giocare online :D

Joxer
06-10-2012, 15:44
:D

Quindi il fatto e' che se anche aiuta tutti a turno non c'e' soddisfazione perche' la vittoria non la si sente propria :)
Della sconfitta non ne parliamo :asd:

Io sono fortunato a non giocare online :D

La vittoria da sempre soddisfazione :sofico:. La sconfitta ti fa sempre infuriare e poi, se era anche pilotata i joypad wireless rischiano di essere usati come frisbee impropi :asd:.

kimgmate
06-10-2012, 16:20
La vittoria da sempre soddisfazione :sofico:. La sconfitta ti fa sempre infuriare e poi, se era anche pilotata i joypad wireless rischiano di essere usati come frisbee impropi :asd:.

AHAHAHAH..........ho proprio sottomano il mio nuovo joypad...:D :D :D :D ................
ho fatto una media, mediamente ne rompo 10 ad anno (e non sto' skerzando).
quasi quasi mi faccio rimborsare-

per quanto riguarda i pilotaggi delle partite on-line a favore o a sfavore, abbiamo capito che c'è chi crede esista (io) e chi invece no.
però se perdo 3 partite consecutive sempre per gol casuale/fortunoso all'unico tiro dell'avversario e dopo aver dominato in lungo ed in largo dove il miglior giocatore è il portiere (e in alcuni casi i pali della porta) dell'altra squadra capirete qualche dubbio mi possa venire.....
tante volte sbaglio pure io visto che produco una gran mole di occasioni ma realizzo poco

mi sa che con questo pes devo resettare il mio modo di giocare, perchè ora come ora non so difendere con la dovuta efficacia

Joxer
06-10-2012, 17:05
mi sa che con questo pes devo resettare il mio modo di giocare, perchè ora come ora non so difendere con la dovuta efficacia

Guarda secondo me l'abilità dei dinfesori è scesa nel nuovo PES. Il problema è come qualcuno ha già detto prima che la difesa rimane sempre troppo alta pur impostandola il più bassa possibile. La cosa più grave secondo me è la vulnerabilità ai filtranti centrali dove spesso i difensori o sbagliano lo stop oppure si rifiutano di prendere proprio la palla pur potendola facilmente intercettare.
Per questo sono passato alla difesa a tre che da più copertura in tal senso anche se i due giocatori ai lati tendono troppo ad allargarsi mentre io li vorrei tutti e tre i difensori fissi al centro perchè, in questo PES i cross dal fondo sono veramente poco pericolosi.

Non riesco più a salire nella classe A di cortesia. Ho fatto 40 partite classificate senza disconnessioni poi mi ha assegnato una disconnessione senza motivo per una partita interrotta subito dopo l'inizio e manco registrata. Ora ho fatto altre 20 partite di fila senza intoppi ma sempre in B...

Altra prova di partita pilotata questa volta a mio favore per dimostrare di essere superpartes. A parte i gol l'arbitro gli ha espulso Sanchez per fallo in attacco ad inizio partita quando aveva fatto solo una scivolata per prendere il pallone in una mischia nell'area piccola che ha preso per caso David Luiz.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101192858

Partita dopo l'ho fatta sempre contro il Barca e ho stramegadominato. Nel secondo tempo non riusciva ad uscire dalla sua area. Però faccio il gol vittoria (2-1) solo al novantesimo. Il suo gol è stato un tiro centrale (il primo) debole che Cech non ha trattenuto e ovviamente la palla è finita sui piedi di un attaccante.
Nel secondo tempo in un azione ho tirato tre volte di seguito da una distanza minore di 10 metri dalla porta e la palla non entrava (1 parata e due salvataggi sulla linea).
La partita prima dove ho giocato male sono entrati praticamente tutti i tiri e ho vinto con un bugiardissimo 4-1.

kimgmate
06-10-2012, 18:25
allora dopo 4 partite grazie ai vostri consigli, FINALMENTE sono riuscito a settare la difesa in modo decente. nessun contropiede preso e anzi riesco a coprire bene tutta l'area.......il trucco oltre che a fare marcatura ad uomo è quello di switchare il meno possibile e aspettare che la difesa si sistemi in automatico............switchando in continuazione si mandano i giocatori fuori copertura

il problema ora rimane uno.....PILOTAGGIO PARTITE.

su 4 disputate 1 vinta 2 perse e 1 pareggiata.

- partita vinta 1 - 0 e stradominato (6/9 - 1/2 tiri) gol fortunoso su autogol......almeno na volta pure ame

- partita persa 2 - 3. dominato da inizio a fine , tra cui primo tempo da cineteca che finisco 1 a 0, con un palo e un salvataggio sulla linea e 4 parate strepitose dell'avversario. chissa' perchè il secondo tempo cambia tutto. prendo gol su rimpallo , autogol su rinvio che nemmeno se provo farlo apposta mi riesce, e il terzo con il portiere che esce fino a fuori area alla disperata senza averlo chiamato e senza chiara occasione di pericolo............impossibile che uno non bestemmi in una situazione del genere. accorcio ma il portiere continua i miracoli. ok una volta, ok due anche, ma tre è troppo

la seconda persa ancora su autogol senza aver subito nessun pericolo.......e le bestemmie continuano

-partita pareggiata 0 - 0 e dominata pure questa ma qui pecco io in precisione.

quello che dico io, ma è possibile avere in 4 partite 3 autogol assurdi e la maggior parte sempre a sfavore, consecutivi e uno peggio dell'altro????????????????
alla fine dei conti subisco piu' azioni sfavorevoli e grottesche rispetto a quelle cui beneficio.
domino la partita e perdo su azione fatta da manuale dico ok, colpa mia che non sfrutto le occasioni, ma se per perdere devo sempre subire gol del caxxo e palesemente regalati dall'ia questo no

-

Joxer
06-10-2012, 19:26
Va semplicemente a periodi il pilotaggio. Dipende anche dal tuo ranking e quello dell'avversario. Di solito le partite a favore e contro non si alternano ma durano una striscia di partite.

Joxer
06-10-2012, 21:42
Ho beccato il primo cheater bm. Ovviamente usava il Real e subito dopo il mio gol del 4-1 ha rosicato peggio di De Rossi ed ha ragequittato. Risultato partita non registrata. Vergnogna Konami vergogna. Dopo quasi 10 anni di online ancora non sono riusciti a risolvere questo problema.

Dopo questa partita ho mandato a casa un ranking 733 facendogli 7 pere :asd:. Finito 7-2 ed è stato pure due volte in vantaggio. La difesa a 3 funziona non alla grande ma alla grandissima. Molti dicevano appena uscito il gioco che sarebbe stato un suicidio usarla. Devo ringraziare antocomo che dopo tutte le arrabbiature che mi ha fatto prendere con la sua difesa a 3 impenetrabile mi ha costretto a copiarla. Sto usando il 3-4-2-1. I trequartisti si soprappongono benissimo sulle fasce agli esterni mentre i due mediani centrali scendono sulla linea dei difensori in fase di non possesso così come una delle ali. Inoltre sto usando ogni partita marcature a uomo mirate che non avevo mai usato in 10 anni di PES. Io sono fissato da buon italiano con la tattica che deve funzionare alla perfezione :asd:.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101231734

V3N0M77
06-10-2012, 22:47
allora dopo 4 partite grazie ai vostri consigli, FINALMENTE sono riuscito a settare la difesa in modo decente. nessun contropiede preso e anzi riesco a coprire bene tutta l'area.......il trucco oltre che a fare marcatura ad uomo è quello di switchare il meno possibile e aspettare che la difesa si sistemi in automatico............switchando in continuazione si mandano i giocatori fuori copertura

-

giusto..se selezioni un tizio della difesa e non c'è di mezzo un fuorigioco da fare dovrebbe essere quasi solo per mandarlo più indietro a prendere lo spazio sull'eventuale filtrante ;)
per il resto buone bestemmie:D non ti avvelenare pensando che il gioco lo faccia apposta, è cosi per tutti.

Joxer
07-10-2012, 09:55
Altro pilotaggio. Doppio dei tiri metà dei gol. Guardate il numero di parate.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101348565

Casillias era in versione Benjamin Price mentre Cech era Alan Crocket.

Anthony77
07-10-2012, 10:19
ditemi quello che volete ma quest'anno davvero non so quale salvare tra pes e fifa
Non mi attira proprio pes.....

Joxer
07-10-2012, 11:31
PES mi fa arrabbiare perchè si perde in cose stupide. Senza pilotaggio e difensori che fanno spesso errori stupidi sui filtranti centrali sarebbe perfetto.
Certo rimane sempre il fatto delle licenze e delle rose non aggiornate ma quello è secondario.

antocomo
07-10-2012, 12:18
Ho beccato il primo cheater bm. Ovviamente usava il Real e subito dopo il mio gol del 4-1 ha rosicato peggio di De Rossi ed ha ragequittato. Risultato partita non registrata. Vergnogna Konami vergogna. Dopo quasi 10 anni di online ancora non sono riusciti a risolvere questo problema.

Dopo questa partita ho mandato a casa un ranking 733 facendogli 7 pere :asd:. Finito 7-2 ed è stato pure due volte in vantaggio. La difesa a 3 funziona non alla grande ma alla grandissima. Molti dicevano appena uscito il gioco che sarebbe stato un suicidio usarla. Devo ringraziare antocomo che dopo tutte le arrabbiature che mi ha fatto prendere con la sua difesa a 3 impenetrabile mi ha costretto a copiarla. Sto usando il 3-4-2-1. I trequartisti si soprappongono benissimo sulle fasce agli esterni mentre i due mediani centrali scendono sulla linea dei difensori in fase di non possesso così come una delle ali. Inoltre sto usando ogni partita marcature a uomo mirate che non avevo mai usato in 10 anni di PES. Io sono fissato da buon italiano con la tattica che deve funzionare alla perfezione :asd:.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101231734

eheheheh e non è finita. Vedrai come ti incazzerai ancora di piu quando sistemerò questo maledetto problema dei drivers

pure io ho sempre giocato con la difesa a 4 anche perche , per esempio col 12, non si poteva giocare con la difesa a 3 perche i vari messi ti infilavano da tutte le parti. Ora si può

antocomo
07-10-2012, 12:19
ditemi quello che volete ma quest'anno davvero non so quale salvare tra pes e fifa

non ti attira nessuno dei due?

Joxer
07-10-2012, 12:36
eheheheh e non è finita. Vedrai come ti incazzerai ancora di piu quando sistemerò questo maledetto problema dei drivers

pure io ho sempre giocato con la difesa a 4 anche perche , per esempio col 12, non si poteva giocare con la difesa a 3 perche i vari messi ti infilavano da tutte le parti. Ora si può

Verissimo perchè i cross dal fondo bassi erano il pericolo principale nel 12.
Comunque è una difesa a 3 per modo di dire perchè i due mediani si abbassano sulla linea dei difensori così come una delle due ali. A Messi e CR7 sto riservando una doppia marcatura ad uomo (un mediano e un difensore).
Sai bene quanto ci tenga alla fase difensiva :asd:. Per me la partita perfetta infatti è Barca-Inter del 2010 in cui non abbiamo segnato manco un gol ma abbiamo retto per tutta la partita in 10 (grazie alla simulazione di Bruschetta).

P.S. Venom rispondi ai miei messaggi su Steam! :Prrr:.

marcules76
07-10-2012, 12:49
allora ragazzi ho sempre preso pes ad ogni data d'uscita ,questa'anno non l'ho fatto a causa del online ....
vorrei sapere se si riesce a giocare bene online o e ' meglio aspettare ....
grazie attendo una vostra risposta caso mai domani vado a prenderlo

Anthony77
07-10-2012, 12:51
non ti attira nessuno dei due?

esatto.... :rolleyes:

ho provato pes in full manual 100% pensando che la cosa potesse attirarmi un pò di più ma proprio non mi piace...

Joxer
07-10-2012, 12:52
allora ragazzi ho sempre preso pes ad ogni data d'uscita ,questa'anno non l'ho fatto a causa del online ....
vorrei sapere se si riesce a giocare bene online o e ' meglio aspettare ....
grazie attendo una vostra risposta caso mai domani vado a prenderlo

-L'online funziona benissimo come lag.
-Il problema cheater è stato ridotto di molto ma ancora qualche furbo che la fa franca permane.
-Il livello di cortesia è buggato perchè io sono stato relegato al B per una disconnessione (mai fatta e poi era a pochi secondi dall'inizio della partita) su 80 e passa partite e non riesco a salire più.
-E' stata rimossa la chat ovvera una cosa che qualunque gioco online ha sempre avuto.
-Competizioni attualmente buggate.

supermaf
07-10-2012, 12:59
ma è prevista una patch per le rose ?

Joxer
07-10-2012, 13:50
ma è prevista una patch per le rose ?

Si fra pochi giorni (11/10).

Ho raggiunto le 6 partite consecutive concludendo un nuovo record. Vittorie? No, Pareggi? No, Sconfitte? nemmeno questo per fortuna. Parlo di 6 partite consecutive giocate contro il Real..... Sono a buon punto ma la strada è lunga. A PES 2012 avevo raggiunto le 10 partite consecutive contro il Barca. Può darsi che la striscia tenga duro e vada avanti, sono molto ottimista in tal proposito.

marcules76
07-10-2012, 14:42
-L'online funziona benissimo come lag.
-Il problema cheater è stato ridotto di molto ma ancora qualche furbo che la fa franca permane.
-Il livello di cortesia è buggato perchè io sono stato relegato al B per una disconnessione (mai fatta e poi era a pochi secondi dall'inizio della partita) su 80 e passa partite e non riesco a salire più.
-E' stata rimossa la chat ovvera una cosa che qualunque gioco online ha sempre avuto.
-Competizioni attualmente buggate.
grazie allora domani vado a prenderlo ....:D

cassanata
07-10-2012, 15:10
Consiglio mods:

Radar trasparente (più bello e più visibile)

http://www.multiupload.nl/Y9MOKQ20M0
(serve Kit server)

Gameplay Tool 2013

Semplicemente mostruoso, in modo chiaro e semplice permette di modificare le telecamere, i lod, velocità di palla e tempi di reazione dei portieri, velocità di gioco, di tiro, opzione no blur, disabilita i replay che non vogliamo etc. :eek:

http://jenkey.moddingway.net/blog/2012/09/gameplay-tool-2013-version-1-01-3009/

mi puoi dire con esattezza come si mette il file del radar? :)

Joxer
07-10-2012, 15:10
grazie allora domani vado a prenderlo ....:D

Vai tranquillo che l'online è accettabile. Ora vediamo cosa fanno con il megadlc dell'11 che introdurrà le comunità.

P.S. Si è interrotta a 6 la striscia di partite consecutive contro il Real :(. La settima purtroppo è stata contro il Barca :rotfl:.

john18
07-10-2012, 15:18

E' una scelta molto ardua quest'anno! Pes è migliorato di certo ma mantiene pur sempre lo stesso engine che ormai è arrivato a destinazione. Fifa quest'anno ho come l'impressione sia peggiorato sia dal punto di vista dell'online (molti non riescono nemmeno a giocare) che da quello del gameplay (giocatori che pattinano in maniera scandalosa).

Onestamente aspetterei il prossimo anno per qualcosa di decente!

marcules76
07-10-2012, 16:52
Vai tranquillo che l'online è accettabile. Ora vediamo cosa fanno con il megadlc dell'11 che introdurrà le comunità.

P.S. Si è interrotta a 6 la striscia di partite consecutive contro il Real :(. La settima purtroppo è stata contro il Barca :rotfl:.
come tutti gli altri anni prendono sempre real o barca :muro: :D

Joxer
07-10-2012, 17:25
Ho giocato alla grande contro un ranking 930 che usava il Real sia in attacco che in difesa. Ha fatto appena 3 tiri in porta e la partita è finita 2-2. Io ho fatto oltre 10 tiri in porta. Uno dei suoi gol è stato un cross rasoterra debole con Cech che si butta a vuota per intercettarlo e il giocatore avversario coglie l'occasione per segnare a porta vuota.
Casillias invece ha fatto miracoli per 90 minuti volando da un palo all'altro.

Comunque dopo tante partite giocate posso dire che il pilotaggio contro ce l'ho quando gioco contro Real e Barca e più raramente contro il City. Per il resto contro gli altri team non ho mai visto cose strane a parte qualche miracolo di troppo di Buffon che può dipendere dai valori altissimi che ha e non da una regia occulta.

Joxer
07-10-2012, 19:41
Partita contro il Real Madrid come al solito e perdo 3-2. Primo gol suo: cross dal fondo lento nell'area piccola e Benzema arriva di testa più in alto di Cech con le braccia e segna.
Secondo gol suo: Passaggio suo verso CR7 e Ramires in scivolata in anticipo devia il passaggio ma per inerzia sfiora lateramente Ronaldo che vola a terra e da rigore.
Siamo quindi 2-0 per lui a secondo tempo inoltrato e quindi sono costretto ad attaccare con forza senza pensare alla difesa e in contropiede fa il 3-0.
Nel finale a partita chiusa il gioco mi prende in giro perchè riesco a fare due gol con Sturridge dopo essermi dannato per tutta la partita per segnare quando il risultato era ancora in discussione.

Ora mi dovete dire perchè cavolo gioco a fare? Per farmi prendere per i fondelli dalla konami? Oppure per far sentire forti i bm che sanno giocare solo con Real e Barca (ovvero il 90% dei giocatori) che vincono e credono di esserci riusciti perchè sono più bravi?

Ma sti giapponesi tornassero a fare giochini con grafica deformed per bambini che solo questo sanno fare tanto. 10 anni che gli regalo soldi a questi qua.

Non basta che i giocatori di Real, Barca e City abbiano KERS e DRS come in formula uno ma il gioco deve pure sempre pilotare gli eventi random a loro favore. Io con Sturridge (90 di velocità) fresco contro i loro difensori stanchi non riesco ad andarmene in velocità mentre loro passano la palla centralmente a CR7 e miei difensori si chiedono: è un treno? è un aereo? NO E' Cristiano Ronaldo.

Scusate lo sfogo :muro: :muro:.

kimgmate
07-10-2012, 19:47
Ho giocato alla grande contro un ranking 930 che usava il Real sia in attacco che in difesa. Ha fatto appena 3 tiri in porta e la partita è finita 2-2. Io ho fatto oltre 10 tiri in porta. Uno dei suoi gol è stato un cross rasoterra debole con Cech che si butta a vuota per intercettarlo e il giocatore avversario coglie l'occasione per segnare a porta vuota.
Casillias invece ha fatto miracoli per 90 minuti volando da un palo all'altro.

Comunque dopo tante partite giocate posso dire che il pilotaggio contro ce l'ho quando gioco contro Real e Barca e più raramente contro il City. Per il resto contro gli altri team non ho mai visto cose strane a parte qualche miracolo di troppo di Buffon che può dipendere dai valori altissimi che ha e non da una regia occulta.

purtroppo i portieri in certe situazioni sono da rivedere.................

indipendetemente dal pilotaggio, io uso prevalentemente la juve e chelsea, buffon alterna parate da circo a papere inverosimili, invece il portiere con cui ho maggior difficoltà a segnare è neurer, ogni volta che lo incontro mi para tutto.

io invece il pilotaggio c'è l'ho indipendentermente dal ranking e dalla squadra usata. quando devo perdere perdo contro chiunque:D :D :D :D :D :D

mirkonorroz
07-10-2012, 19:58
Partita contro il Real Madrid come al solito e perdo 3-2. Primo gol suo: cross dal fondo lento nell'area piccola e Benzema arriva di testa più in alto di Cech con le braccia e segna.
Secondo gol suo: Passaggio suo verso CR7 e Ramires in scivolata in anticipo devia il passaggio ma per inerzia sfiora lateramente Ronaldo che vola a terra e da rigore.
Siamo quindi 2-0 per lui a secondo tempo inoltrato e quindi sono costretto ad attaccare con forza senza pensare alla difesa e in contropiede fa il 3-0.
Nel finale a partita chiusa il gioco mi prende in giro perchè riesco a fare due gol con Sturridge dopo essermi dannato per tutta la partita per segnare quando il risultato era ancora in discussione.

Ora mi dovete dire perchè cavolo gioco a fare? Per farmi prendere per i fondelli dalla konami? Oppure per far sentire forti i bm che sanno giocare solo con Real e Barca (ovvero il 90% dei giocatori) che vincono e credono di esserci riusciti perchè sono più bravi?

Ma sti giapponesi tornassero a fare giochini con grafica deformed per bambini che solo questo sanno fare tanto. 10 anni che gli regalo soldi a questi qua.

Non basta che i giocatori di Real, Barca e City abbiano KERS e DRS come in formula uno ma il gioco deve pure sempre pilotare gli eventi random a loro favore. Io con Sturridge (90 di velocità) fresco contro i loro difensori stanchi non riesco ad andarmene in velocità mentre loro passano la palla centralmente a CR7 e miei difensori si chiedono: è un treno? è un aereo? NO E' Cristiano Ronaldo.

Sfogati pure :D
E per farvi arrabbiare ancora di piu' dico che ci sono 2 versioni di PES: quella in cui i giocatori non pattinano e quella dove pattinano piu' o meno a seconda della velocita': io ho la seconda. :Prrr:

marco_iol
07-10-2012, 19:58
Premetto che prediligo giocare con squadre medie o medio forti, ma dopo qualche partita devo dire che le sensazioni sono positive. Mi piace, in generale sia come si muove la difesa che l'attacco.
Addirittura sembra che le partite non siano pilotate!
Anche l'online non è pietoso (in termini di lag) come l'anno scorso. Rimane il fatto che l'avversario di turno prende al 99.9% dei casi Barcellona o Real, ma questo non dipende dal gioco...
Domanda: personalmente mi diverto a fare i campionati. Mi sembra di aver capito che saranno inseriti con il prossimo mega dlc... Risulta anche a voi?

antocomo
07-10-2012, 20:00

purtroppo sono sti poveri bimbiminchia che rovinano il gioco prendendo sempre real e barca

e poi giocano sempre alla stessa maniera catenaccio e palla o a ronaldo e messi

antocomo
07-10-2012, 20:01
E' una scelta molto ardua quest'anno! Pes è migliorato di certo ma mantiene pur sempre lo stesso engine che ormai è arrivato a destinazione. Fifa quest'anno ho come l'impressione sia peggiorato sia dal punto di vista dell'online (molti non riescono nemmeno a giocare) che da quello del gameplay (giocatori che pattinano in maniera scandalosa).

Onestamente aspetterei il prossimo anno per qualcosa di decente!

e cosi fifa ha toppato quest'anno

l'anno prossimo pes, col nuovo motore grafico, dovrebbe essere spettacolare

Joxer
07-10-2012, 20:39
purtroppo sono sti poveri bimbiminchia che rovinano il gioco prendendo sempre real e barca

Ma guarda quello è secondario. Il problema è della konami che aiuta queste squadre pilotandogli pure la partita a favore. Poi che siano più forti è normale ma devono esserlo come giocatori (in modo non esagerato) non come fortuna. Se usi l'Albinoleffe o il Barca il fattore fortuna deve essere sempre lo stesso.

Comunque il bilanciamento è una cosa fondamentale nei giochi online e lo sviluppatore deve prevedere i comportamenti scorretti dei giocatori e prevenirli in qualche maniera. Che si tratti di cheat come le disconnessioni con partite non registrate oppure possibili strumenti troppo forti rispetto agli altri (che si tratti di un'arma di un fps o di una squadra di calcio).
Però si tratta pur sempre di un gioco di calcio. Io accetto che CR7 e Messi facciano i numeri ma che i rimpalli e i tiri vadano sempre a favore di Barca e Real non lo accetto proprio. Vi giuro che con Sturridge non supero in velocità i vari Pepe ed Albiol o chi per loro pur avendo il mio giocatore 90 e passa di velocità.
Poi Victor Valdes e Hart non sono certo dei fenomeni ma portieri normali eppure fanno parate alla Benji Price per tutta la partita mentre Cech (che ha 90 come punteggio) fa sempre errori su errori. Una volta esce a vuoto nelle prese alte, un'altra in quelle basse, si fa fare gol su un tiro centrale oppure respinge un tiro innocuo sui piedi dell'unico attaccante nell'area. Uno o due di queste cose che si tramutano in gol per l'avversario succedono sempre nell'arco della partita contro Real o Barca.

Ad esempio nei giochi di F1 della codemaster la scelta dell'auto non è libera (chi prima arriva si prende quella che vuole) ma c'è l'opzione per rendere tutte le auto dello stesso livello. Vi immaginate se uno fosse costetto ad usare la Lotus contro la Red Bull?

Ora offline questo non andrebbe bene per PES ma online una cosa simile magari anche parziale potrebbe essere fatta. Altrimenti come farà PES a diventare mai un serio esport? Così è solo un giochino passatempo per consollari.

cassanata
07-10-2012, 22:33
Ho installato il Gameplay Tool 2013, i LOD cosa sono? :stordita:

marcules76
07-10-2012, 22:49
ecco dopo aver letto lo sfogo il gioco aspetto a prenderlo ,tanto dopo so' che mi incaxxo da bestia . e rispacco i pad nuovi, perche' sto bimbomincia di merda quando vincono tutto bene, se no sul piu' bello si scollegano....

kimgmate
07-10-2012, 22:50
mi sa che sono veramente sfigato io...........................4 giocate 1 vinta , 3 perse.................la maggior parte dei gol presi sempre su autogol o rimpallo del kazzo...per ennesima volta portiere esce senza motivo lasciando porta sguarnita.
mi hanno dato rigore contro che ho dovuto guardare il replay 50 volte per vedere se c'era la scritta "TI STIAMO PRENDENDO PER IL CULO". portiere esce in vantaggio sull' attaccante , prende il pallone che prende naturalmente una traiettoria diversa e sulla scivolata sfiora l'attaccante che si scompone leggermente senza nemmeno cadere................hahahahahahahah. mi fischiano qualsiasi fallo, mentre i falli uguali controparte non vengono considerati tali.

ditemi come si fanno a salvare le azioni che faccio compilation altrimenti mi sembra di passare per pazzo

Joxer
08-10-2012, 07:43
mi sa che sono veramente sfigato io...........................4 giocate 1 vinta , 3 perse.................la maggior parte dei gol presi sempre su autogol o rimpallo del kazzo...per ennesima volta portiere esce senza motivo lasciando porta sguarnita.
mi hanno dato rigore contro che ho dovuto guardare il replay 50 volte per vedere se c'era la scritta "TI STIAMO PRENDENDO PER IL CULO". portiere esce in vantaggio sull' attaccante , prende il pallone che prende naturalmente una traiettoria diversa e sulla scivolata sfiora l'attaccante che si scompone leggermente senza nemmeno cadere................hahahahahahahah. mi fischiano qualsiasi fallo, mentre i falli uguali controparte non vengono considerati tali.

ditemi come si fanno a salvare le azioni che faccio compilation altrimenti mi sembra di passare per pazzo

Tranquillo non dipende da te. Contro barca o real almeno un gol a partita viene regalato dal proprio portiere.

T-Duke76
08-10-2012, 10:43
Ho installato il Gameplay Tool 2013, i LOD cosa sono? :stordita:

Livelli di dettaglio grafico, lascia perdere ;)

Kaiser73
08-10-2012, 11:01
Verissimo perchè i cross dal fondo bassi erano il pericolo principale nel 12.
Comunque è una difesa a 3 per modo di dire perchè i due mediani si abbassano sulla linea dei difensori così come una delle due ali. A Messi e CR7 sto riservando una doppia marcatura ad uomo (un mediano e un difensore).
Sai bene quanto ci tenga alla fase difensiva :asd:. Per me la partita perfetta infatti è Barca-Inter del 2010 in cui non abbiamo segnato manco un gol ma abbiamo retto per tutta la partita in 10 (grazie alla simulazione di Bruschetta).

P.S. Venom rispondi ai miei messaggi su Steam! :Prrr:.

interessante questa tattica, ci stavo pensando anche io che visto che i cross quest'anno sono stati depotenziati (spero che lo correggano perchè il gioco diventa poco vario).

la proverò anche io la difesa a 3. avete provato a mettere un giocatore come libero dei 3 di difesa ? cambia qualcosa o magari scala indietro?

Per il resto, l'unico modo di contrastare i filtranti centrali è semplicemente "lasciar fare" al computer. Se per sfiga o sbaglio cambi l'uomo con uno dei centrali, è gol tipo sempre (è uno dei difetti della serie Pes da semp0re purtroppo).

kimgmate
08-10-2012, 11:50
infatti, per coprire meglio in difesa, switchare il meno possibile e lasciare che l'ia della difesa vada in copertura.se si switcha si creano solo autostrade per gli attaccanti

juza1971
08-10-2012, 11:55
infatti, per coprire meglio in difesa, switchare il meno possibile e lasciare che l'ia della difesa vada in copertura.se si switcha si creano solo autostrade per gli attaccanti

lo dico dal giorno dell'uscita del gioco :asd:

kimgmate
08-10-2012, 12:03
peccato che poi ci pensi l'ia a farmi perdere con gollonzi assurdi o autogol :D :D :D :D :D :D

in costante caduta libera. da 500 punti a 320
:D :D :D :D :D

Joxer
08-10-2012, 13:16
lo dico dal giorno dell'uscita del gioco :asd:

Io gioco a Pes da 11 anni e non ho mai riscontrato problemi con i filtranti centrali prima di questa edizione e poi, preciso che non so tratta di buchi lasciati dai difensori ma di centrali che si rifiutano di intercettare palloni che gli passano davanti che, sbagliano sempre gli stop oppure rallentano la corsa verso il pallone per far vincere il duello all'attaccante.
Questi problemi si verificano sempre contro le solite real e barca.

john18
08-10-2012, 14:21

Però son quelli che fanno guadagnare non poco konami. Potrebbero benissimo inventarsi diverse soluzioni ma poi perderebbero troppi soldi!:doh:

e cosi fifa ha toppato quest'anno

l'anno prossimo pes, col nuovo motore grafico, dovrebbe essere spettacolare

Toppare non esageriamo,diciamo che si son rilassati senza alcun motivo. Certo il problema dell'online è alquanto assurdo visto che era il loro cavallo di battaglia da anni!:stordita:

zelig22
08-10-2012, 15:16
come tutti gli altri anni prendono sempre real o barca :muro: :D

Quest'anno anche il PSG :D

jimmy ✰
08-10-2012, 15:23
Ero tentato di prenderlo per tornare a giocare online (dopo aver saltato il 2012) ma leggendo le ultime pagine qui mi è già passata la voglia :D :asd:

Kaiser73
08-10-2012, 15:41

si, in fase di non possesso la cosa migliore è controllare un mediano lasciando che la IA faccia il suo, per poi selezionare il difensore solo quando è vicinissimo al pallone (e comunque mai nei filtranti).

certo non è il massimo per un gioco dover "far fare alla IA" la fase difensiva perchè altrimenti è gol su ogni filtrante.

kaoss
08-10-2012, 15:52
per caso hanno risolto il fastidioso problema dell'online???
l'ho comprato il 23 settembre e sto giocando ancora a pes 2012!!!
uno scandalo, era meglio prendere 45 euro e bruciarle!!
cmq il mio problema e di molti altri utenti è che selezionando il match online torna sempre al menu principale!!!! :sofico:

jonbonjovanni
08-10-2012, 15:57
Per me devono ripristinare chat e scelta partite di classifica

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mirkonorroz
08-10-2012, 16:37
Ma nelle partite Barca-Barca e Real-Real o in genere con stessa squadra che cosa succede?

Perche' se si parlava di esport, allora mi sembra ovvio che le squadre debbano essere identiche per far si' che sia solo l'abilita' del giocatore ad emergere.
Ma in questo caso, non potete usare il barcellona anche voi? :D
Oppure anche con le stesse squadre e' deciso tutto prima?

Per caso avete notato se vince o perde sempre solo quello che ha scelto campo o palla? :D

Joxer
08-10-2012, 18:50
Ma nelle partite Barca-Barca e Real-Real o in genere con stessa squadra che cosa succede?

Perche' se si parlava di esport, allora mi sembra ovvio che le squadre debbano essere identiche per far si' che sia solo l'abilita' del giocatore ad emergere.

Per caso avete notato se vince o perde sempre solo quello che ha scelto campo o palla? :D

Non lo so perchè non voglio abbassarmi al livello dei bm comunque l'anno scorso ero arrivato al limite giocando contro un italiano che usava il barca. Gli ho proposto di provare a squadre invertite (usavo Chelsea o United) però ha voluto usare per forza il Milan "perchè si trovava meglio" almeno diceva lui quando sappiamo che il Milan degli ultimi due PES era fortissimo. Usando il Barca sembrava un altro gioco. Giocatori con il turbo, rimpalli tutti a favore ecc.. e infatti ho vinto quella partita facilmente.

Però son quelli che fanno guadagnare non poco konami. Potrebbero benissimo inventarsi diverse soluzioni ma poi perderebbero troppi soldi!:doh:

Vero infatti se consideriamo che il 90% dei giocatori online usa Barca o Real ci sarebbe un calo drastico delle vendite.

jonbonjovanni
08-10-2012, 19:48
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

V3N0M77
08-10-2012, 20:12

gli e-sport li distinguerei dai "simulatori" di calcio.
per il resto, a parte il fatto che in partite di classifica non sempre prendono real e barca, quando succede di solito scelgo quella che rimane fra le due.
vinco, perdo e pareggio a seconda di come ho giocato e della fortuna.
spesso per non dire sempre mi mettono molto più in difficoltà quelli bravini che quasi mai prendono le spagnole.
sui rimpalli basta andare al campetto dietro casa a sfidare gente varia per rendersi conto che non si sa per quali leggi oscure, vanno quasi sempre a favore dei più forti :cool:
basta vedere i valori di messi/fabregas/iniesta/xavi nel giochino japponese per smettere di farsi domande ;)

aggiungo che se uno vuole prendere le spagnole per giocare come vuole fa benissimo, nessuno glielo impedisce ...anche perchè se prendi il barca e giochi a catenaccio/palla a messi mi aiuti e basta, perlomeno a pes2013 :D

@joxer
mi è saltato internet stamattina, alla telecom dicono 48 ore :cry: sto con una chiavetta cesso che si disconnette ogni 2*3 quindi sarà dura giocare stasera, manco fa l'accesso a steam :(

kimgmate
08-10-2012, 20:52
chievo (io)contro Lazio, strano visto che di solito tutti prendono i super team...............perdo 2 a 1 e i due gol sono regali del portiere che fa tap-in sui piedi dell'avversario. secondo tempo all'attacco contro benjamin price ma tanto non succede mai a me che mi venga na botta di culo e il pallone tra i piedi a porta vuota ...............dcdcdcdcdcdcdcd
ok 1 ma tutti e due no.......ormai ho perso ogni speranza......ogni partita , tutte,che usi super team o mezzasega non c'è verso di limitare sempre ste cazzate

Joxer
08-10-2012, 21:54
@joxer
mi è saltato internet stamattina, alla telecom dicono 48 ore :cry: sto con una chiavetta cesso che si disconnette ogni 2*3 quindi sarà dura giocare stasera, manco fa l'accesso a steam :(

Mi ero dimenticato che dovevamo giocare :stordita:. Ho giocato due ore e passa a Guild Wars 2 per fare la missione finale della main quest...
Comunque ho sempre steam acceso quindi sono sempre rintracciabile a differenza di molti qui dentro :Prrr:.

Joxer
08-10-2012, 22:18
No ma è solo un caso dai:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101612011

Questo bm schifoso ha fatto melina per tutto il secondo tempo rinunciando totalmente a giocare. Mi ha fermato pure due giocatori involati da soli in porta ed ha chiuso in 9 infatti.

kimgmate
08-10-2012, 22:31
cmq ora gioco con bayern:D :D :D :D :D :D

ehehehe neurer para tutto tutto tutto.............

belacqua
08-10-2012, 23:18
ragazzi scusate ho comprato Pes 2013 ma noin riesco a giocare online ... come mai? dopo aver fatto la registrazione escelto ID Konami e password entro, faccio sala d'attesa prima ovvio, e poi insomma "tentativo di comunicazione" tutto ok ma poi mi torna alla schermata iniziale! come mai?

guant4namo
08-10-2012, 23:30
Vorrei acquistarlo questa sera , ma non so come giocarci nel senso, con la tastiera mi sono sempre trovato malissimo.. esistono controller xbox usb originali della microsoft?

PS : come gioco merita ? oppure è meglio fifa 13?

belacqua
08-10-2012, 23:46
ragazzi scusate ho comprato Pes 2013 ma noin riesco a giocare online ... come mai? dopo aver fatto la registrazione escelto ID Konami e password entro, faccio sala d'attesa prima ovvio, e poi insomma "tentativo di comunicazione" tutto ok ma poi mi torna alla schermata iniziale! come mai?

aiutatemi !! il seriale si deve inserire senza i trattini vero?

kimgmate
08-10-2012, 23:57
Vorrei acquistarlo questa sera , ma non so come giocarci nel senso, con la tastiera mi sono sempre trovato malissimo.. esistono controller xbox usb originali della microsoft?

PS : come gioco merita ? oppure è meglio fifa 13?

joypad xbox wireless. numero uno......
ma ricorda di prendere quello con il ricevitore , altrimenti sempre quello ma con cavo usb compatibile con pc.....................prendi pure quello x xbox tanto sono uguali

pes 2013 c'è a chi piace e a chi no............ha dei difetti piu' o meno evidenti ma c'è chi li nota di piu' e chi meno
io quest'anno ho grosse difficolta' a giocare, devi imparare a difendere bene e a pesstemmiare bene :D :D :D :D :D :D :D

Joxer
09-10-2012, 07:52
aiutatemi !! il seriale si deve inserire senza i trattini vero?

Si e maiuscolo.

Kaiser73
09-10-2012, 08:24
c'è qualcuno che fa la MLO?

mi trovo malissimo...a parte il fatto che le competizioni sono per il momento non funzionanti, la partita veloce è uno schifo:
- pochi avversari e quasi tutti con squadre stellari con CR7, Messi, Iniesta...
- il matchmaking che alla fine (penso per mancanza di avversari del tuo livello di squadra) ti assegna sempre contro i giocatori del punto 1
- non hai la possibilità di rifiutare il match anche se la differenza di teams è enorme
- le poche volte che stò vincendo contro i Best Teams Barca+Real si sconnettono

risultato, vinco una partita su 6, faccio pochissimi soldi e quindi la mia squadra rimane mediocre (sul livello medio 65-68 come giocatori).

zelig22
09-10-2012, 09:47

mi trovo malissimo...a parte il fatto che le competizioni sono per il momento non funzionanti, la partita veloce è uno schifo:
- il matchmaking che alla fine (penso per mancanza di avversari del tuo livello di squadra) ti assegna sempre contro i giocatori del punto 1
- non hai la possibilità di rifiutare il match anche se la differenza di teams è enorme

risultato, vinco una partita su 6, faccio pochissimi soldi e quindi la mia squadra rimane mediocre (sul livello medio 65-68 come giocatori).

Idem :muro:

Modor
09-10-2012, 10:35
Dopo una 40ina di partite nella Master League Online, non posso far altro che alzare il mio pollice verso l'alto.

Di sicuro siamo tornati a livelli decenti di gioco online, velocità adeguata, gioco soddisfacente e ragionato.
Chi si prende i giocatori super veloci non ti batte più andando a diritto, ma è necessario saper trovare un assetto di gioco compatibile con il proprio stile.

Ho faticato a trovarne uno, lavorando con gli schemi e con giocatori che posso permettermi al momento..
Ma con un pò di lavoro sono riuscito a pareggiare/vincere. con super squadre da ben oltre 770 di forza (contro i 680 miei).
L'ultimo pareggio (1-1) con una super squadra mi ha fruttato circa 2,5 M :)

Insomma, ci siamo.

L'unico neo è la rottura di dover far diverse prove per collegarsi, la necessità di un aggiornamento di rose e le competizioni non proprio appetibili (per ora)

Speriamo di fare un passo avanti con la patch (e magari non due indietro)...

Kaiser73
09-10-2012, 12:53
Dopo una 40ina di partite nella Master League Online, non posso far altro che alzare il mio pollice verso l'alto.

Di sicuro siamo tornati a livelli decenti di gioco online, velocità adeguata, gioco soddisfacente e ragionato.
Chi si prende i giocatori super veloci non ti batte più andando a diritto, ma è necessario saper trovare un assetto di gioco compatibile con il proprio stile.

Ho faticato a trovarne uno, lavorando con gli schemi e con giocatori che posso permettermi al momento..
Ma con un pò di lavoro sono riuscito a pareggiare/vincere. con super squadre da ben oltre 770 di forza (contro i 680 miei).
L'ultimo pareggio (1-1) con una super squadra mi ha fruttato circa 2,5 M :)

Insomma, ci siamo.

L'unico neo è la rottura di dover far diverse prove per collegarsi, la necessità di un aggiornamento di rose e le competizioni non proprio appetibili (per ora)

Speriamo di fare un passo avanti con la patch (e magari non due indietro)...

buon per te.

il mio problema è che le volte che stò vincendo/pareggiando con super squadre e quindi potrei guadagnare qualcosa per rinforzarmi la squadra, puntualmente si sconnettono. così mi trovo sempre la squadra mediocre e per quanto mi piaccia la sfida, ecc...non è divertente giocare 10 partite in cui a parte una le altre sono con squadre che mediamente hanno 150-200 punti più della tua.

Modor
09-10-2012, 16:44
buon per te.

il mio problema è che le volte che stò vincendo/pareggiando con super squadre e quindi potrei guadagnare qualcosa per rinforzarmi la squadra, puntualmente si sconnettono. così mi trovo sempre la squadra mediocre e per quanto mi piaccia la sfida, ecc...non è divertente giocare 10 partite in cui a parte una le altre sono con squadre che mediamente hanno 150-200 punti più della tua.

devo dire che questo, al momento, non mi è mai successo..
almeno in questa edizione :P

Ma se si disconnettono, non dovresti avere cmq partita vinta?
A meno che non venga segnalato come un problema di connessione di entrambi..

oppure mi sbaglio?

guant4namo
09-10-2012, 17:13
joypad xbox wireless. numero uno......
ma ricorda di prendere quello con il ricevitore , altrimenti sempre quello ma con cavo usb compatibile con pc.....................prendi pure quello x xbox tanto sono uguali

pes 2013 c'è a chi piace e a chi no............ha dei difetti piu' o meno evidenti ma c'è chi li nota di piu' e chi meno
io quest'anno ho grosse difficolta' a giocare, devi imparare a difendere bene e a pesstemmiare bene :D :D :D :D :D :D :D

Acquistato poco fa da amazzoni :-)

antocomo
09-10-2012, 20:06

basta selezionare avversario simile

anche se 1 partita su 10 mi trova squadre di valutazione doppia della mia :doh:

speriamo che sistemino giovedi con la super patch

Gideon
09-10-2012, 20:28
alla fine l'ho comprato anch'io su gamesplanet una decina di giorni fa, tutto bene arrivato il K/P per email i file di installazione e via.

Provato off-line sembra che i livelli ora siano leggermente piu' abbordabili anche con squadre medie, personalmente a pes12 non riuscivo a giocare con squadre come la Roma contro i vari mega-team a lvl superstar. Qui invece la sensazione e che ci siano meno rimpalli "sfavorevoli" e che la partita segua un corso piu' legato al gioco che ad una serie di sciagure in campo o rimpalli vari.
Ridotto notevolmente il numero di occasioni da gol generate da i soliti cross a ricerca di calore dell'attaccante di turno, quest'anno a me sembra molto meno facile segnare cosi, tant'e' che la quantita' industriale di gol di testa che lo scorso anno l'IA mi faceva quest'anno si e' ridotta drasticamente.

Provato On-line ho fatto in tutto 36 partite TUTTE con il Barcellona, per avere almeno un metro di giudizio uniforme ed, in almeno 30 delle partite da me fatte, un scontro pari livello tra mega-team (Barca, Real, PSG, City). In tutte le 36 partite fatte solo in 2 ho avuto problemi di LAG, in una rallentamenti a singhiozzo in un altra un delay sui comandi di poco inferiore al mezzo secondo. In tutte le altre non ho avuto assolutamente nessun rallentamento e nessuna disconnessione:eek:
E arriviamo al pilotaggio.... ho la piacevole sensazione che qualcosa sia cambiato in meglio e per ora, almeno per quanto concerne gli scontri diretti tra top-team, c'e' molto piu' equilibrio, meno rimpalli, e soprattutto la forte sensazione che la partita sia in mano a me e non all'IA, che a mio avviso e' ancora presente ma non in misura cosi pesante quanto lo era lo scorso anno.
Difatti ricordo chiaramente che non passarono la meta' dei giorni o dei match disputati che gia' notavo pesanti interventi dell'IA soprattutto a favore sempre di chi aveva un rank molto basso o a sfavore di chi aveva una sequenza di vittorie alta.

Nota dolente i lancioni dalla tre-quarti alla ricerca casuale dell'attaccante che in linea con la difesa scappano indisturbati verso la porta. Ho notato che molti non fanno altro per tutta la partita, recuperano palla nella loro meta campo, palla ad uno dei centrocampisti e lancione ad occhi chiusi per l'attaccante, della serie se faccio 20 lanci prima o poi spedisco in porta il mio attaccante, questa e' una eredita' di pes2012 ma per quanto qui sia sempre una spina nel fianco l'anno scorso lo era decisamente di piu', inoltre utilizzare i mediani in marcatura mi sembra aiuti molto di piu' adesso.
Certo 36 partite non sono molte ma per ora mi godo la buona sensazione... spero che duri:D
Spero inoltre che l'online venga migliorato con una chat che alla fine qualche volta serve e soprattutto con un supporto dei clan migliore di quello disastroso dello scorso anno:read:

Tutto IMHO.

Joxer
09-10-2012, 20:45
Giocato contro uno con rating 0 :asd:. Fatto due gol ad inizio partita ed ha quittato. Per fortuna mi ha dato la vittoria :cool:.

kaoss
09-10-2012, 21:41
http://imageshack.us/a/img526/9880/xcxp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/xcxp.jpg/)

scusate non riesco a giocare, ho fatto una prova con Port Checker e mi risulta questa situazione, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi pleaseeee....:( :(

Kaiser73
09-10-2012, 21:51
basta selezionare avversario simile

anche se 1 partita su 10 mi trova squadre di valutazione doppia della mia :doh:

speriamo che sistemino giovedi con la super patch

il match making della MLO mi trova quasi sempre avversari >800.

tu che impostazione metti? io seleziono squadra simile e tutto il resto libero.

Äl3x
10-10-2012, 00:08
fin ora sono imbattuto online ( ho fatto 6 partite :asd:)

4 pari e 2 vittorie . Partite mega dominate 3 pari e 1 vittoria , partite equilibrate 1 pari e 1 vittoria...

Rimpalli ai massimi storici , mai visti cosi tanti in una azione ho avuto 34 capovolgimenti di fronte causa rimpalli alla flipper :read:

Tiri atomici , col tiro di collo ho segnato da 40 metri con sissoko del psg :ciapet:

Passaggi molto buoni ( gioco con 2 tacchette di assistenza) , ho fatto certe azioni da cineteca terminate pero' con tiri stregati su traverse e fuori di 1 picometro :Prrr:

Tutto sommato merita l acquisto , è molto divertente e appagante se si è capaci a usare il pad in tutta la sua totalita' ;)

zelig22
10-10-2012, 09:02
devo dire che questo, al momento, non mi è mai successo..
almeno in questa edizione :P

Ma se si disconnettono, non dovresti avere cmq partita vinta?
A meno che non venga segnalato come un problema di connessione di entrambi..

oppure mi sbaglio?

Sei nuovo di pes on line vero?:mc:

Modor
10-10-2012, 12:55
Sei nuovo di pes on line vero?:mc:

no, ho giocato tutte le versioni.

davvero, eh!

guant4namo
10-10-2012, 13:26
sono ancora indeciso se prenderlo o no.... :confused: :confused: :confused:
Mi è arrivato oggi il controller della xbox preso da amazzoni , ora manca il gioco...help

cassanata
10-10-2012, 14:27
Ma i filtranti bassi vengono sempre intercettati, non riesco mai a bucare la difesa, giusto se fatto sulla fascia.
A livello superstar sbilanciare la cpu è una faticaccia, sempre ben posizionati, mentre quando hanno palla loro fanno contropiedi in scioltezza e spesso mi trovo sbilanciato ma anche a livello campione me la sudo non poco.

kimgmate
10-10-2012, 18:34
finalmente dopo 100 partite sono riuscito a settare la squadra come voglio io: corta, tutta raccolta in max 30 metri, spazi strettissimi e marcature a coprire tutte le zone del campo con pressing gia' a partire dagli attaccanti.

ora non subisco piu' contropiede in modo sistematico. li unici avuti solo per amnesie difensive del giocatore che si ferma a bere caffè, fortunatamente sventati grazie alla doppia marcatura.

ora devo migliorare fase realizzattiva, ma con un po' di paienza penso e spero di sistemare pure quella .

ieri annichilito con il gioco bimbominkiareal da 700 punti, 70% possesso palla, conclusioni 12/6 - 3/3. peccato che quando uno deve perdere ..........PERDE.
INFATTI PERSO 1 - 2 grazie ad amnesia di cech e amnesia difensiva su calcio d'angolo.....................

sento fortemente la mancanza della chat ..............:D :D :D :D :D :D

Joxer
10-10-2012, 18:45
ieri annichilito con il gioco bimbominkiareal da 700 punti, 70% possesso palla, conclusioni 12/6 - 3/3. peccato che quando uno deve perdere ..........PERDE.
INFATTI PERSO 1 - 2 grazie ad amnesia di cech e amnesia difensiva su calcio d'angolo.....................

Benvenuto nel club delle vittime delle papere di Cech :asd:. E' una vera calamità :muro:. Un gol a partita lo regala sempre agli avversari.
Abituati a dominare partite contro il Real, Barca e City e poi perderle perchè il gioco funziona così :muro:.

kimgmate
10-10-2012, 19:05
Benvenuto nel club delle vittime delle papere di Cech :asd:. E' una vera calamità :muro:. Un gol a partita lo regala sempre agli avversari.
Abituati a dominare partite contro il Real, Barca e City e poi perderle perchè il gioco funziona così :muro:.

cmq come fenomeno in porta voto NEURER:eek: :eek: eek: :eek: :eek: :eek:
tutte le volte che l'ho usato fino ad ora Mai e dico MAI una papera, anzi

l'altra sera quando non avevo settato per bene la squadra ho fatto praticamente un neurer contro real (bimbomikiazzo da 650)........alla fine sono riuscito a perdere solo 1 a 0 e su autogol ma con uno score di tiri subiti 17/14....praticamente un assedio sulla mia area:D :D :D :D :D

e lui ha parato tutto...... pure 4/5 occasioni da gol clamorose.........

antocomo
10-10-2012, 20:09
il match making della MLO mi trova quasi sempre avversari >800.

tu che impostazione metti? io seleziono squadra simile e tutto il resto libero.

tutto settato avversario simile a parte i passaggi

BonamiX
10-10-2012, 22:40
Salve a tutti ... come si mostra questo 2013 nella sostanza? Vorrei comprarlo:rolleyes: ma vorrei qualche parere dai colleghi pessari di sempre ....:read:
Grazie anticipatamente .... ;)

kimgmate
10-10-2012, 23:37
Salve a tutti ... come si mostra questo 2013 nella sostanza? Vorrei comprarlo:rolleyes: ma vorrei qualche parere dai colleghi pessari di sempre ....:read:
Grazie anticipatamente .... ;)

ciao, allora un miglioramento rispetto ai precedenti c'è stato, quest'anno la differenza a mio parere è che è meno immediato, cioè, devi assolutamente settare la squadra se vuoi aver i migliori risultati.mentre con gli altri sceglievi la squadra e posizionavi i giocatori ora devi assolutamente mettere mano sulla tattica dei tuoi giocatori.
ora i passaggi devono essere ragionati e si deve costruire gioco. i coast to coast non esistono piu' visto che al secondo tentativo il 99% delle volte si perde palla.

mi spiego meglio: in difesa ad esempio per evitare di trovarti in inferiorità numerica e i contropiede , devi fare assolutamente marcatura ad uomo e switchare il meno possibile tra un giocatore e l'altro, così lasci che si arrangi l'ia difensiva che posiziona al meglio la difesa,e switchare solo quando sei il piu' possibile vicino al portatore di palla altrimenti ti ritrovi in inferiorita' numerica e i giocatori fuori posizione lasciando varchi alquanto pericolosi.
anche come marchi a uomo ha i suoi effetti, di solito devi fare doppia marcatura sul giocatore piu' pericoloso in modo da raddoppiare in caso di pericolo.
in attacco lascio a qualcun'altro visto che sono ancora in fase di apprendimento..............e affinamento.

i portieri variano da buone parate a papere clamorose, l'unico che a mio avviso è un fenomeno e sopra gli altri è neurer del bayern monaco, poi casillas e buffon.............purtroppo abb volte fanno respinte ta-pin sui piedi degli avversari.

i tiri sono leggermente piu' precisi e piu' potenti, ora da fuori area col giocatore giusto si segna con una certa regolarita'.

arbitri da migliorare , fischiano abbastanza spesso e ammoniscono di piu'. anche qui si deve fare l'intervento pulito sull'uomo e in anticipo. pena: l'ammonizione. cmq tante volte fischiano troppo , anche interventi di spalla non fallosi e concedono rigori moooooooooooooooolto dubbi:D :D :D :D

on-line ad alcuni da' problemi in fase di registrazione a me per fortuna no, in 100 partite 0 lag. ma bimbominkia e quitter rimangono.
partite pilotate: per me il problema persiste. in certi casi se uno deve perdere, perde non ci sono ne santi ne madonne. a me lo fa indipendentemente dal ranking e dalla squadra utilizzata.
tipo partita dominata tra tiri e possesso palla, e perdi per un solo tiro ..........magari autogol..

il gioco varia anche se si utilizza i comandi squadra assistiti o manuali.
giocando in manuale riesci ad avere maggior liberta' nei passaggi e nella costruzione del gioco a discapito della precisione..

cazzo, mi sono dilungato un po' troppo:D :D :D :D :D :D
queste sono mie opinioni il resto lo lascio esprimere agli altri

Joxer
11-10-2012, 07:45
Ricordatevi di creare la comunità di hwu oggi che esce la patch. Magari lo può fare il solito Frank se no rischiamo di crearne 10.

Frank Rubens
11-10-2012, 07:52
Coraggio gente, oggi si patcha e si aggiornano le rose. Pronti all effetto placebo post patch? :D scherzi a parte, speriamo risolvano i problemi on line e migliorino portieri e arbitri. Per il resto è un grande gioco di calcio.
Stasera creo la community :D
Bonamix, ciao socione!

Kaiser73
11-10-2012, 08:22
io spero che inseriscano almeno un tasto che ti consenta di accettare o rifiutare la partita proposta dal match making della MLO nella partita veloce.

Così almeno i quitters/cheaters me li segno e li evito ed alla lunga sono emarginati. Non c'è nulla di più frustrante di beccarti un quitter e doverti comunque fare tutta la partita sapendo già che se per caso vincerai quello quitterà.

zelig22
11-10-2012, 08:47
ciao, allora un miglioramento rispetto ai precedenti c'è stato, quest'anno la differenza a mio parere è che è meno immediato, cioè, devi assolutamente settare la squadra se vuoi aver i migliori risultati.mentre con gli altri sceglievi la squadra e posizionavi i giocatori ora devi assolutamente mettere mano sulla tattica dei tuoi giocatori.
ora i passaggi devono essere ragionati e si deve costruire gioco. i coast to coast non esistono piu' visto che al secondo tentativo il 99% delle volte si perde palla.

mi spiego meglio: in difesa ad esempio per evitare di trovarti in inferiorità numerica e i contropiede , devi fare assolutamente marcatura ad uomo e switchare il meno possibile tra un giocatore e l'altro, così lasci che si arrangi l'ia difensiva che posiziona al meglio la difesa,e switchare solo quando sei il piu' possibile vicino al portatore di palla altrimenti ti ritrovi in inferiorita' numerica e i giocatori fuori posizione lasciando varchi alquanto pericolosi.
anche come marchi a uomo ha i suoi effetti, di solito devi fare doppia marcatura sul giocatore piu' pericoloso in modo da raddoppiare in caso di pericolo.
in attacco lascio a qualcun'altro visto che sono ancora in fase di apprendimento..............e affinamento.

i portieri variano da buone parate a papere clamorose, l'unico che a mio avviso è un fenomeno e sopra gli altri è neurer del bayern monaco, poi casillas e buffon.............purtroppo abb volte fanno respinte ta-pin sui piedi degli avversari.

i tiri sono leggermente piu' precisi e piu' potenti, ora da fuori area col giocatore giusto si segna con una certa regolarita'.

arbitri da migliorare , fischiano abbastanza spesso e ammoniscono di piu'. anche qui si deve fare l'intervento pulito sull'uomo e in anticipo. pena: l'ammonizione. cmq tante volte fischiano troppo , anche interventi di spalla non fallosi e concedono rigori moooooooooooooooolto dubbi:D :D :D :D

on-line ad alcuni da' problemi in fase di registrazione a me per fortuna no, in 100 partite 0 lag. ma bimbominkia e quitter rimangono.
partite pilotate: per me il problema persiste. in certi casi se uno deve perdere, perde non ci sono ne santi ne madonne. a me lo fa indipendentemente dal ranking e dalla squadra utilizzata.
tipo partita dominata tra tiri e possesso palla, e perdi per un solo tiro ..........magari autogol..

il gioco varia anche se si utilizza i comandi squadra assistiti o manuali.
giocando in manuale riesci ad avere maggior liberta' nei passaggi e nella costruzione del gioco a discapito della precisione..

cazzo, mi sono dilungato un po' troppo:D :D :D :D :D :D
queste sono mie opinioni il resto lo lascio esprimere agli altri

Kakkio mi trovo sempre daccordo con te su tutto, complimenti :Prrr:

kimgmate
11-10-2012, 12:09
ultima partitina di ieri sera contro uno da 900 punti :eek: :eek: :eek: :eek:

stanco di perdere 10/12 punti al colpo prendo il napoli ed imposto un 3/4/3..........dopo 15 minuti sto' vincendo 2 a 0 :D :D :D :D :D :D :D

per tutta la partita lui rimane imbrogliato nella ragnatela, però grazie alla classe dei giocatori del city riesce a pareggiare, 2 gol praticamente uguali, corsa sulle corsia di tevez che passa al centro per il tap-in vincente di aguero.

a -10 dal termine numero di cavani ed infilo hart :D :D : .....
caxxo mi son detto, oggi sbanco il tavolo e porto a casa 20 punti ....

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............a -3 dal termine quitta senza perdere punti:mad: :D :D :D

che gente sfigata .

mi sarebbe piaciuto vedere la faccia del bimbominkione quando ho segnato il 3 a 2 , soprattutto perchè sottomesso nel gioco da uno con solo 300 punti:D :D :D

cassanata
11-10-2012, 12:10
A che ora l'aggiornamento?

Audace
11-10-2012, 12:23
Ragazzi vi faccio una domanda molto semplice e diretta: come va l'online con una Alice 7 mega? Lagga? Ne vale la pena? Grazie in anticipo per la risposta!

cassanata
11-10-2012, 12:29
Ciao Audace :D a Street Fighter ci giochi ancora?

Audace
11-10-2012, 12:35
Ciao Audace :D a Street Fighter ci giochi ancora?

Oh Cassanata! Che piacere...no macchè...sono uscito dal "tunnel"...meglio credimi -.-' E tu ??? :-)

juza1971
11-10-2012, 12:47
Ragazzi vi faccio una domanda molto semplice e diretta: come va l'online con una Alice 7 mega? Lagga? Ne vale la pena? Grazie in anticipo per la risposta!

io ho alice 7 mega ma per la vicinanza alla centrale --circa 100 m -- pingo a 15 --con opzione internet play -- e ho un download a piu' di 8,50 mega..va ottimamente

cassanata
11-10-2012, 12:50
Oh Cassanata! Che piacere...no macchè...sono uscito dal "tunnel"...meglio credimi -.-' E tu ??? :-)
Non ci gioco da parecchio anche se tengo installato su pc ancora il vanilla, Super Street Fighter IV e Street Fighter X Tekken :D che droga che era, ora mi sono disintossicato ma non si sa mai :D

Chaykin
11-10-2012, 12:59
Interessante, mi stante tentando.

Ma per la community del forum come funziona? Si crea un canale permanente con chat?

Ah... lo vendono da qualche parte in digital delivey?

juza1971
11-10-2012, 13:23
primo problema ho scaricato il dlc...ma ora non me lo riconosce mi da solo versione 1.0 e nessun dlc installato nemmeno la versione 1.0 del dlc...e quando provo a connetermi mi dice che devo aggiornare ? ce qualche patch in formato exe da installare?

i servers sono ancora in manutenzione..quindi fino a che non li sbloccano e' inutile continuare a scaricare in continuazione.

Chaykin
11-10-2012, 14:31
mi spiego meglio: in difesa ad esempio per evitare di trovarti in inferiorità numerica e i contropiede , devi fare assolutamente marcatura ad uomo e switchare il meno possibile tra un giocatore e l'altro,

Intendi che bisogna assegnare un difensore ad un attaccante nelle tattiche?
Non capisco cosa intendi per marcatura ad uomo.

Domanda: Il lancio lungo R1-trinagolo è una piaga o si riesce a contenere?

BonamiX
11-10-2012, 14:33
Bonamix, ciao socione!

Ciao socione carissimo :D spero meglio ..., ci sentiamo presto...intanto vigilo sul gioco e ascolto le vostre opinioni ....,forse lo compro ancora ...:read:

marco38
11-10-2012, 14:52
Allora ragazzi...ho dei problemi cn il nuovo DLC ...
Mi spiego...

prima quando ho postato sopra ( cio' che ho quotato ora ),nn avevo controllato nulla...praticamente,all'interno del gioco,mi aveva solo detto che c'era un aggiornamento ( il pacchetto dati 2) e che potevo scaricarlo...
ebbene...cosi' ho fatto...ma poi,rientrando,mi diceva che c'erano problemi cn i server e dovevo attendere...
poi,appena terminata la "manutenzione",ho riprovato ed ho notato che mi dava ancora la "vecchia" versione 1.00 ...
ho quindi riprovato ad aggiornare ancora...ma nulla...continuava a dirmi che c'erano problemi per collegarsi...

nel frattempo ho anche cancellato il file " dt0f " ( che cn Win 7 si trova in questo percorso : C:\ProgramData\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2013\download )...fatto questo ( nn so' se per il ripristino del collegamento o perchè ho cancellato il file ),rientrato per l'ennesima volta nel gioco, mi ha fatto rifare 2 aggiornamenti/pacchetti ( immagino che avendo cancellato il file " dt0f " ... ha riscaricato anche il precedente pacchetto 1 ) ...e per circa una 10ina o poco meno,di minuti, ha finito tutto...
sono andato a controllare le squadre,ma nulla...tutto uguale a prima...nessun trasferimento nuovo ...sempre e solo quelli vecchi.

Mi son detto pure, di provare ad uscire e riavviare Pes ...l'ho fatto...ma al rientro...prima cosa strana e che nn và ... ho notato che c'è ancora la scritta con "dati 1.0 " ( in quella schermata dove si vede ronaldo che calcia ),poi,da là,mi son fiondato nell'Edit prima e in una partita "veloce" dopo, e, come temevo e immaginavo, TUTTO ancora identico alla versione precedente...praticamente ( almeno per cio' che riguarda il mercato...il nulla ...tutto identico a prima...).

Premetto che ho anche rimesso il "Pes2013.exe" originale,tolto il Kitserver e la patch che avevo installato in precedenza (Pesedit 1.2 ) e nel "save" che si trova in " C:\Users\MARCO WIN7\Documents\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2013 " ho cancellato tutto... proprio per avere la cartella "pulita",come se fosse una primissima installazione.
Pero',anche cosi'...nn è cambiato nulla.
Un ultima cosa...anche se penso che il problema nn sia questo...sto utilizzando il Tool "Camera Setting" ... è l'unica cosa che è rimasta di nn originale.

Qualcuno ha i miei stessi problemi ??
Come si puo' risolvere ??
E cosa è questa "Storia" di una patch da scaricare a parte,per i possessori della versione PC ??

Ciao e scusate la lunghezza del mio post. :chris:

marco38
11-10-2012, 15:17
vedendo gli screen delle console sicuramente come ogni patch ci sara prima quella exe che aggiorna alla 1.01 e poi il dlc 2 da scaricare, ma per ora i server sono ancora in manutenzione ,6 ore di manutenzione e non è ancora finite wow

OK.
Ma allora quello che ho scaricato io ( leggere il mio precedente post), che cosa sarebbe ???

antocomo
11-10-2012, 16:39
su ps3 tutto a posto

su pc mi da il vostro stesso problema boh

juza1971
11-10-2012, 17:03
Definirla "totale incompetenza" mi sembra alquanto riduttivo...sinceramente non so piu' cosa pensare.Ma dico io, cazzo.....Nessuna comunicazione al riguardo il nulla piu' assoluto...tutto tace.

Gideon
11-10-2012, 17:52
nella pagina officiale konami da "manutenzione estesa"

Frank Rubens
11-10-2012, 17:55
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=13732

Aggiornamento Importantissimo da Konami: Abbiamo ricevuto notifiche riguardo crash di PES 2013 una volta applicato il Pacchetto dati 2.0 al gioco. Stiamo cercando di capire il problema, ma per il momento abbiamo bloccato il rilascio del DLC 2.0 che sembra essere la causa del problema. Lo sbloccheremo una volta risolto tutto. Ci scusiamo per ogni inconveniente e problema causato.

non ho parole LOL :D

zelig22
11-10-2012, 18:13

Aggiornamento Importantissimo da Konami: Abbiamo ricevuto notifiche riguardo crash di PES 2013 una volta applicato il Pacchetto dati 2.0 al gioco. Stiamo cercando di capire il problema, ma per il momento abbiamo bloccato il rilascio del DLC 2.0 che sembra essere la causa del problema. Lo sbloccheremo una volta risolto tutto. Ci scusiamo per ogni inconveniente e problema causato.

Una banda di musica :muro:

Frank Rubens
11-10-2012, 18:17
Per chi vuole installare il DLC 2.0 manualmente, e quindi sfruttarlo off line:

http://www66.zippyshare.com/v/35719533/file.html

kimgmate
11-10-2012, 18:21
Intendi che bisogna assegnare un difensore ad un attaccante nelle tattiche?
Non capisco cosa intendi per marcatura ad uomo.

Domanda: Il lancio lungo R1-trinagolo è una piaga o si riesce a contenere?

si, selezioni il giocatore e nella schermata dove scegli il ruolo, sotto puo assegnare la marcatura

Frank Rubens
11-10-2012, 18:22
Altri rumors: chi è riuscito ad installare la patch su console (PS3 e Xbox), trova il gameplay più lento.

zelig22
11-10-2012, 18:25
Una banda di musica :muro:

Vi ricordate il problema di incompatibilità dei processori? (intel/amd) :muro:

kimgmate
11-10-2012, 18:53

e per fortuna che lo fanno per lavoro:D :D :D :D :D

se lo danno da fare a qualche appassionato che sa smanettare verebbe di sicuro molto meglio

Jackhomo
11-10-2012, 19:20
finalmente dopo 100 partite sono riuscito a settare la squadra come voglio io: corta, tutta raccolta in max 30 metri, spazi strettissimi e marcature a coprire tutte le zone del campo con pressing gia' a partire dagli attaccanti.

ora non subisco piu' contropiede in modo sistematico. li unici avuti solo per amnesie difensive del giocatore che si ferma a bere caffè, fortunatamente sventati grazie alla doppia marcatura.

ora devo migliorare fase realizzattiva, ma con un po' di paienza penso e spero di sistemare pure quella .

Piacerebbe anche a me giocare in questo modo, potresti dirmi come devo settare la squadra?

Frank Rubens
11-10-2012, 19:31
Ho messo manualmente il DLC 2.0 e mi crasha prima del menu' iniziale... :muro:

kimgmate
11-10-2012, 19:44
Piacerebbe anche a me giocare in questo modo, potresti dirmi come devo settare la squadra?

hai mp

Jackhomo
11-10-2012, 19:50
hai mp

Ti ringrazio, appena posso lo metto in pratica ;)

Freeman73
11-10-2012, 20:00
Sono incazzato nero....ma che combinano questi della Konami? A dir poco sono dilettanti. Ho scaricato varie volte il pacco dati installato ma nulla....ma cavolooooo daiiiii ne ho le palle piene:muro: :muro: :muro:

Joxer
11-10-2012, 20:10
Davvero patetici pensando ad esempio a tutti i giochi patchati almeno una volta a settimana in un attimo senza problemi. In guild wars 2 che è un complesso mmorpg le patch arrivano in tempo reale. Arriva un messaggio che comunica che sarai sloggato fra 15 min per la patch. Appena fuori dal gioco rientri la scarichi e riprendi a giocare. Qua per modificare quattro cavolate ci mettono secoli.

V3N0M77
11-10-2012, 20:11
Sono incazzato nero....ma che combinano questi della Konami? A dir poco sono dilettanti. Ho scaricato varie volte il pacco dati installato ma nulla....ma cavolooooo daiiiii ne ho le palle piene:muro: :muro: :muro:

se consola, in casa EA non va moltissimo meglio :asd:
comunque basta che mi faccia fare 2 partite online.. il resto può aspettare, soprattutto se crea problemi.

ma...esiste qualcuno che usa VERAMENTE i passaggi manuali in partite online a punti? mi sento come la classica particella di sodio dispersa in acqua: se mi devo basare sul colore della barra di caricamento,direi che non ne ho ancora beccato uno...fra l'altro giocando sempre vs assistiti il possesso palla è quasi sempre a mio favore, pure quando perdo e/o gioco male.

juza1971
11-10-2012, 20:14
i server sono nuovamente attivi..ma sta cazzo di patch dove si scarica?

Joxer
11-10-2012, 20:38
i server sono nuovamente attivi..ma sta cazzo di patch dove si scarica?

Attivi lo dicono loro nello status ma non è così di sicuro.

Pare il dlc sia stato ufficialmente ritirato. Che massa di incompetenti le patch tipo pesedit sono 100 volte più corpose fatte da modder e funzionano benissimo.
Ma che ci vuole a spostare la squadra di qualche giocatore?

juza1971
11-10-2012, 20:42
comunque si sta muovendo qualcosa..credo che ci siamo quasi :rotfl: :rotfl:

Joxer
11-10-2012, 20:58
DLC quindi non attivo che era l'unica cosa importante per le rose però metteranno l'inutile patch che serve solo a distruggere tutti i mod finora usciti.
Complimenti Konami un capolavoro.

Temucin483
11-10-2012, 21:46
Accedo al gioco, non mi chiede di installare nessuna patch, aggiorno il pacchetto dati (DLC), provo a giocare online e mi dice che la versione del mio gioco va aggiornata, riscarico il dlc e sempre lo stesso... Mi pare di capire che abbiamo tutti lo stesso problema? (Su pc) :mad:

Frank Rubens
11-10-2012, 22:10
Accedo al gioco, non mi chiede di installare nessuna patch, aggiorno il pacchetto dati (DLC), provo a giocare online e mi dice che la versione del mio gioco va aggiornata, riscarico il dlc e sempre lo stesso... Mi pare di capire che abbiamo tutti lo stesso problema? (Su pc) :mad:

Esattamente...
Su xbox hanno rilasciato la patch e ritirato il dlc. Si gioca regolarmente on line, con il gioco patchato 1.01 e i le rose originali. E' presente il famoso widget e hanno aggiunto le comunità, divise per città oltre alla possibilità di crearne delle proprie. Il My Pes di facebook non funziona :asd:

Ho giocato contro un tizio che aveva 996 di rating :stordita: e ho perso 2-1 (doppietta di Ibra, con freccia rossa, per due volte mi è scappato tra Lucio e Asamoah e due gol ha fatto).. poi contro un un altro da 640 (Barca) e ho perso 2-1 (mi sembrava più forte del tizio da 996) e infine contro un mio pari livello e ho vinto 2-0 vs Real Madrid.

Nota positiva: due falli da ultimo uomo subiti, due cartellini rossi.. merito della patch o del caso? Mah..
Confermo velocità di gioco leggermente inferiore. Per il resto è troppo presto fare proclami.

Temucin483
11-10-2012, 22:20
ma esiste un posto dove poter scaricare questa patch?

Frank Rubens
11-10-2012, 22:21
ma esiste un posto dove poter scaricare questa patch?

No, quando sarà pronta il gioco in automatico ti reindirizzerà sul browser per scaricare.

Temucin483
11-10-2012, 22:29
che bello, due settimane e una sola partita online! :mad: :mad: :mad:

cassanata
11-10-2012, 23:01
Comunque è assurdo che si venda ancora un gioco di calcio senza rose aggiornate :doh: vabè... con un po' di pazienza si possono sistemare le squadre ma il problema è che mancano anche tanti giocatori.

Adesso anche sto casino, per novembre ce la faremo ad avere un gioco completo? :D

john18
11-10-2012, 23:09
Sembra incredibile ma quest'anno entrambi i giochi gareggiano per chi combina più casini tra patch ed online.:asd: Probabilmente sono ormai proiettati alla prossima generazione,altrimenti non si spiega...:stordita:

cassanata
11-10-2012, 23:16
Sembra incredibile ma quest'anno entrambi i giochi gareggiano per chi combina più casini tra patch ed online.:asd: Probabilmente sono ormai proiettati alla prossima generazione,altrimenti non si spiega...:stordita:

:D credo che questo sia l'ultimo Pes prima che si rivoluzioni tutto, già la nuova grafica è stata annunciata.
Ma con Pes 2014 ci saranno già le nuove console?

kaoss
12-10-2012, 00:14
che bello, due settimane e una sola partita online! :mad: :mad: :mad:

che bello, due settimane e ZERO partite online!

Joxer
12-10-2012, 07:45
Nessuna patch ancora. sono quasi 25 ore che l'online è fuori uso. Ripeto Guild Wars 2 patchato almeno una volta a settimana ha aggiornamenti in tempo reale. Slogghi e rilogghi già con la patch installata.
Qua per due cavolate che hanno modificato hanno fatto un casino assurdo. Dilettanti allo sbaraglio.

zelig22
12-10-2012, 07:47
Nessuna patch ancora. sono quasi 25 ore che l'online è fuori uso. Ripeto Guild Wars 2 patchato almeno una volta a settimana ha aggiornamenti in tempo reale. Slogghi e rilogghi già con la patch installata.
Qua per due cavolate che hanno modificato hanno fatto un casino assurdo. Dilettanti allo sbaraglio.

Non permette di scaricare nulla. Capita solo a me? :muro:

Frank Rubens
12-10-2012, 07:53
Non sono al PC, provate a vedere sul sito ufficiale di Pes 2013,dovrebbe esserci il link alla patch, perché non riescono a farla scaricare da dentro al gioco.

Joxer
12-10-2012, 07:53
Non permette di scaricare nulla. Capita solo a me? :muro:

Hanno aggiornato i server che richiedono necessariamente la patch per accedere all'online però la patch non l'hanno rilasciata. Veramente geniale non c'è che dire.

zelig22
12-10-2012, 07:55
Non sono al PC, provate a vedere sul sito ufficiale di Pes 2013,dovrebbe esserci il link alla patch, perché non riescono a farla scaricare da dentro al gioco.

sul sito hanno tolto il link i geniacci :muro:

zelig22
12-10-2012, 07:57
sul sito hanno tolto il link i geniacci :muro:

Seabass starà godendo...:sofico:

Frank Rubens
12-10-2012, 08:07
Giusto per infierire, su xbox e credo pure ps3, dopo la patch il gioco è ancora più bello..

Chaykin
12-10-2012, 08:34
Non era una scoperta che l'utenza PC non contasse una mazza.

Aspetto allora altri feedback sul'online prima di comprarlo, mi interessa sapere se è abbastanza equilibrato.

Temucin483
12-10-2012, 08:51
Ancora niente da fare, la mia versione non è aggiornata, sapessi come aggiornarla magari...

T-Duke76
12-10-2012, 11:25
2012.10.12 Notification on the suspended service of Master League Online

Due to the troubles with Data Pack 2.0, the service of Master League Online is to be suspended. The suspension of the service will go into effect after the emergency maintenance planned for 5:30am - 6:30am today (UTC).

When trying to play Master League Online while the service is suspended, the following message will be displayed.
"An unexpected problem has occurred while communicating with the PES2013 server."

We apologize for all the troubles and inconvenience caused.
Updated information as to when the service is to be re-launched will be posted on this website.

Frank Rubens
12-10-2012, 11:44
Siamo veramente OLTRE il limito del ridicolo :ciapet:
Come minimo dovrebbero già pensare a come farsi perdonare...

alcatraroz
12-10-2012, 11:56
Non era una scoperta che l'utenza PC non contasse una mazza.

Aspetto allora altri feedback sul'online prima di comprarlo, mi interessa sapere se è abbastanza equilibrato.

quoto...ma fin quando l'utenza pc continuera' a comprare vga da 500 e passa euro cambiandole pure dopo poco tempo la situazione non cambiera' di sicuro...forse se Nvidia e AMD cominciassero a veder calare il fatturato legato alle vendite delle loro vga la situazione potrebbe pure migliorare un pochino per i videogiochi pc

kimgmate
12-10-2012, 12:00
Siamo veramente OLTRE il limito del ridicolo :ciapet:
Come minimo dovrebbero già pensare a come farsi perdonare...

SPEDIRE A CASA DI OGNI UTENTE REGISTRATO DONNINA CONSENZIENTE:D :D :D :D ....oltre che a inevitabili migliorie del gioco

juza1971
12-10-2012, 12:04
Mi sto facendo le ultime risate prima di andare al lavoro...siamo di fronte ad una situazione ai limiti del grottesco,nessuna comunicazione da parte dei giappo-lesi al riguardo ..tutto tace sul fronte nipponico. Affermare che cio' mi lascia alquanto perplesso e' un eufemismo di proporzioni bibliche.