View Full Version : [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2013
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
mirkonorroz
02-01-2013, 18:52
Chievo-Pescara:
prima partita persa 4-5 ai supplementari :mad:
seconda partita vinta 4-3 nei tempi regolamentari :D
Il trucco e stato mettere Sorrentino (il portiere) al posto di Pelissier e viceversa e mettere al centrocampo Puggioni (l'altro portiere) al posto di non mi ricordo :D
kimgmate
02-01-2013, 19:12
Chievo-Pescara:
prima partita persa 4-5 ai supplementari :mad:
seconda partita vinta 4-3 nei tempi regolamentari :D
Il trucco e stato mettere Sorrentino (il portiere) al posto di Pelissier e viceversa e mettere al centrocampo Puggioni (l'altro portiere) al posto di non mi ricordo :D
chievo -pescara...
on-line??????????????????
se si , siamo di fronte ad un miracolo :D :D :D :D
le squadre deboli che incontro io di solito sono dal real al barca
mirkonorroz
02-01-2013, 20:00
chievo -pescara...
on-line??????????????????
se si , siamo di fronte ad un miracolo :D :D :D :D
le squadre deboli che incontro io di solito sono dal real al barca
Eh no, scusa... mi dimentico di dire che io gioco praticamente solo contro la cpu.
Pero' ieri ho fatto la mia prima partita online con il chievo e mi ha assegnato una squadra mi sembra di pari livello (non erano inter, milan, barca, real etc. ma non mi ricordo quale), il tutto laggava benone e l'avversario stava vincendo 1-0 quando verso la fine c'e' stata la disconnesione e l'ha data buona a me. Non male come inizio :ciapet: :sofico:
kimgmate
02-01-2013, 22:33
Eh no, scusa... mi dimentico di dire che io gioco praticamente solo contro la cpu.
Pero' ieri ho fatto la mia prima partita online con il chievo e mi ha assegnato una squadra mi sembra di pari livello (non erano inter, milan, barca, real etc. ma non mi ricordo quale), il tutto laggava benone e l'avversario stava vincendo 1-0 quando verso la fine c'e' stata la disconnesione e l'ha data buona a me. Non male come inizio :ciapet: :sofico:
AAAAAAAAAAAAAAAAAllora..................................vediamo cosa dici tra un centinaio di partite ...........:D :sofico: :D :sofico:
T-Duke76
03-01-2013, 15:27
Se giochi molto meglio dell'avversario puoi vincere anche con il pilotaggio contrario. Essendo Juza un fenomeno la cosa è presto spiegabile.
Inoltre da quello che ho visto in centinaia di partite il pilotaggio è spesso a favore di quelli con rating molto alto.
Mi ero perso questa perla. Vedo che le feste non ti hanno portato consiglio. :D
kimgmate
04-01-2013, 00:05
anno nuovo.........gioco vecchio di merda
:mad: :mad: :mad:
anno nuovo.........gioco vecchio di merda
:mad: :mad: :mad:
ti capisco, io addirittura ho pure provato Fifa13, ma il giudizio è lo stesso.
A questo punto io ho deciso che per quest'anno i giochi di calcio possono anche scomparire dalla faccia della terra, ci risentiamo il prossimo anno sperando che esca qualcosa di decente.
T-Duke76
04-01-2013, 11:28
Almeno per il singolo è per me il miglior Pes dal 2006, con ai credibile e molto varia, impegnativa, altro che pilotaggi ed altre minchiate simili. Peccato per i vistosi difetti sull'arbitraggio in area di rigore ma a parte questo e poco altro direi finalmente un Pes con i controcoglioni, ovviammente giocato tutto in manual e senza aiuti.
Almeno per il singolo è per me il miglior Pes dal 2006, con ai credibile e molto varia, impegnativa, altro che pilotaggi ed altre minchiate simili. Peccato per i vistosi difetti sull'arbitraggio in area di rigore ma a parte questo e poco altro direi finalmente un Pes con i controcoglioni, ovviammente giocato tutto in manual e senza aiuti.
manual nel senso di assistito o semiassistito uguale a no?
e quali sarebbero questi aiuti disponibili?
A me non piace il sistema di passaggio della palla, non è mai preciso.
Anche se devo dire che si sono impegnati molto a dare un senso al passaggio alto che fino ad oggi nei precedenti capitoli non aveva mai avuto senso.
si parla tanto di vittorie o sconfitte pilotate, ma nelle ultime partite ho fatto 4 pareggi di fila, l'ultimo ieri da 0-2.. nelle ultime 9 i pareggi salgono addirittura a 7 :cool:
uso squadre nelle ultime 20:
real (5)
italia (4)
inter (3)
bayer m. (2)
juve (2)
barca (2)
atletico mineiro (1)
chelsea (1)
siccome scelgo sempre sulla base dell'avversario (se prende barca scelgo real e viceversa) mi sembra difficile anche poter dire che tutti prendono sempre le solite 2..su queste ultime 20 è capitato meno del 50% delle volte (7/20) ma anche se prendessi altre 20 partite a caso ci sarebbe parecchia varietà.
si parla tanto di vittorie o sconfitte pilotate, ma nelle ultime partite ho fatto 4 pareggi di fila, l'ultimo ieri da 0-2.. nelle ultime 9 i pareggi salgono addirittura a 7 :cool:
uso squadre nelle ultime 20:
real (5)
italia (4)
inter (3)
bayer m. (2)
juve (2)
barca (2)
atletico mineiro (1)
chelsea (1)
siccome scelgo sempre sulla base dell'avversario (se prende barca scelgo real e viceversa) mi sembra difficile anche poter dire che tutti prendono sempre le solite 2..su queste ultime 20 è capitato meno del 50% delle volte (7/20) ma anche se prendessi altre 20 partite a caso ci sarebbe parecchia varietà.
che c'entra questo? spesso il pilotaggio è indirizzato verso il pareggio infatti.
T-Duke76
04-01-2013, 12:35
che c'entra questo? spesso il pilotaggio è indirizzato verso il pareggio infatti.
:asd:
Sì, ed a volte verso la vittoria ed a volte verso la sconfitta... :mc:
:rolleyes:
:asd:
Sì, ed a volte verso la vittoria ed a volte verso la sconfitta... :mc:
:rolleyes:
il punto non è il risultato, il punto è il pilotaggio, ovvero
quando la CPU decide una cosa il gioco va in quella direzione in maniera troppo grossolana.
meglio due feriti che un morto [cit] :asd:
meglio due feriti che un morto [cit] :asd:
tipo quando stai vincendo 2 a zero, e la cpu decide di pareggiare i tuoi giocatori non azzeccherano più un passaggio.
Viceversa quando la cpu decide di agevolarti ti troverai improvvisamente tra le mani una squadra fortissima
T-Duke76
04-01-2013, 14:57
tipo quando stai vincendo 2 a zero, e la cpu decide di pareggiare i tuoi giocatori non azzeccherano più un passaggio.
Viceversa quando la cpu decide di agevolarti ti troverai improvvisamente tra le mani una squadra fortissima
:mbe: Mandereste in galera un innocente tanto siete convinti di queste baggianate :D
kimgmate
04-01-2013, 16:00
straquoto. mi ritrovo a vincere partite con 5 gol e tutto va alla grande. tiri sempre sullo specchio, passaggi perfetti sempre sul giocatore messo meglio, portiere in versione spyderman...
perdo partite con 3 - 4 gol di scarto con due tiri in porta.
epica una partita l'altro giorno finita 5-5. gli ultimi 3 gol del mio avversario tutti su gentile respinta del mio portiere sui piedi dell'attaccante tra cui il 5° ,del definitivo pareggio, a tempo scaduto........come che non me lo aspettassi
:mbe: Mandereste in galera un innocente tanto siete convinti di queste baggianate :D
forse hai una versione di pes che è immune e ate va tutto ok..:D :D :D :D
quindi stai dicendo che il mio 2-2 da 0-2 di ieri non è scaturito dal fatto che il primo tempo ho fatto evidentemente pena mentre il secondo mi sono impegnato decisamente di più e meglio (riscontrato pure dalle statistiche), ma solo perchè lo sfigato avversario di turno s'è trovato fra i piedi -a sua insaputa- un famigerato Algoritmo di Pilotaggio® spuntato fuori dal codice proprio mentre si girava a bere fra primo e secondo tempo :cool:
il famigerato Algoritmo di Pilotaggio® però avrebbe deciso di risparmiarlo...nonostante i miei tentativi finali (ma anche i suoi) l'AP® made in konami aveva saggiamente deciso di farla finire a tarallucci e vino...chissà poi perchè:)
kimgmate
04-01-2013, 19:34
quindi stai dicendo che il mio 2-2 da 0-2 di ieri non è scaturito dal fatto che il primo tempo ho fatto evidentemente pena mentre il secondo mi sono impegnato decisamente di più e meglio (riscontrato pure dalle statistiche), ma solo perchè lo sfigato avversario di turno s'è trovato fra i piedi -a sua insaputa- un famigerato Algoritmo di Pilotaggio® spuntato fuori dal codice proprio mentre si girava a bere fra primo e secondo tempo :cool:
il famigerato Algoritmo di Pilotaggio® però avrebbe deciso di risparmiarlo...nonostante i miei tentativi finali (ma anche i suoi) l'AP® made in konami aveva saggiamente deciso di farla finire a tarallucci e vino...chissà poi perchè:)
purtroppo ci sono situazioni/eventi che ti chiedi:PERCHE' CAZZO??????
mi capita partite in cui attacco per tutti i 90 minuti a gli attaccanti davanti al portiere al posto di tirare fanno un misero e semplice passaggio.
partite in cui difendo alla grande senza concedere nemmeno un tiro dalla distanza per poi subire gol in contropiede perchè il difensore in netto vantaggio decide di fermarsi/cambiare traiettoria.
partite in cui non mi riesce un passaggio nemmeno se sposto la palla con le mani e con condizione fisica generale arancione.
partite in cui mi succede pure il contrario di tutto questo.
se come dice konami ho il pieno controllo del gioco, perchè ci sono situazioni a favore/sfavore che non lo sono?
se con la leva stò inseguendo in direzione il pallone con l'omino deficente, perchè questo cambia traiettoria se stò inseguendo la palla? se carico barra del tiro a 3/4 perchècazzo mi fa un mezzo tiro mongolo????????
T-Duke76
04-01-2013, 19:45
Certo! :D Come già ampliamente dichiarato dai complottari un'abilità ed un forza di volontà superiori alla media possono avere la meglio anche sull'algoritmo più subdolo ed irriducibile :boxe:
:sofico:
juza1971
04-01-2013, 19:51
Basta abbandono mestamente questa merda fino a che non si decideranno a trovare una soluzione a questi figli di puttana...in sequenza:
persa
persa
pareggiata
vinta e DC :muro:
mi capita partite in cui attacco per tutti i 90 minuti a gli attaccanti davanti al portiere al posto di tirare fanno un misero e semplice passaggio.
partite in cui difendo alla grande senza concedere nemmeno un tiro dalla distanza per poi subire gol in contropiede perchè il difensore in netto vantaggio decide di fermarsi/cambiare traiettoria.
partite in cui non mi riesce un passaggio nemmeno se sposto la palla con le mani e con condizione fisica generale arancione.
se come dice konami ho il pieno controllo del gioco, perchè ci sono situazioni a favore/sfavore che non lo sono?
se con la leva stò inseguendo in direzione il pallone con l'omino deficente, perchè questo cambia traiettoria se stò inseguendo la palla? se carico barra del tiro a 3/4 perchècazzo mi fa un mezzo tiro mongolo????????
va beh più o meno :asd:
in realtà pes è abbastanza AI dipendente e l'AI scazza spesso a random (vedi le traiettorie spesso pre impostate)..solo che ce ne si rende conto non sul 3-0 ma quando influiscono negativamente sul risultato.
oltre al fatto che ci sono i "mezzucci".. tipo che se su un filtrante il tuo difensore è leggermente in vantaggio sulla traiettoria, io non vado sulla palla, lo sportello leggermente con CR proprio mentre il pallone passa..quello si ferma leggermente la palla di solito tende a sfilare e io scatto indisturbato verso il portiere :D
i tiri dipende come li fai, con che giocatore, come ti stai muovendo, con quale piede..
ma penso siano sempre i soliti discorsi...quando piove c'è chi dice "piove, senti che bel rumore" oppure "piove, mi bagnerò".. poi c'è chi pensa "piove governo ladro" oppure se la prende con dio..ma ogni giorno piove o c'è il sole, sui giusti e sugli ingiusti, a random :D
e poi ho sempre presente la faccia di galliani quando ai supplementari di istanbul (3-0/3-3) dudek ha fatto sparire a sheva il gol del 4-3 dalla riga (http://calcioromantico.files.wordpress.com/2012/10/miracolo-dudek-su-sheva.jpg), che a vederlo in diretta manco luciano moggi con l'aiuto degli alieni :asd:
T-Duke76
04-01-2013, 19:56
Esagerazione a dir poco, fatto migliaia di partite dai tempi di Iss Pro sulla Ps e non mi è mai successo nulla del genere.
Cosa che capita regolarmente anche nel calcio giocato ed in qualsiasi sport. Anche in situazione non sportive ;) Il comportamento dei difensori centrali è vero che è a volte anomalo, ma trattasi di semplice difetto di programmazione (ricordo bene che parliamo di un videogioco), non centra con il pilotaggio e può causare situazioni sia favorevoli che sfavorevoli.
Mio cuggino fa raggiungere l'orgasmo alle tipe solo schioccando le dita!
Forse perchè è un videogioco. Ho speso centinaia di euro in sciampi e lozioni che promettevano scientificamente la ricrescita dei capelli, ma cazzo ne fosse ricresciuto uno (come sapete non sono più giovanissimo) :stordita:
Sono millenni che si rimprovera a pes la presenza dei binari, invero molto ridotti (finalmente) quest'anno dopo molti anni di sole (in tutti i sensi "sole) promesse... il risultato del tiro non dipende solo dalla barra di potenza ma anche dalla posizione del corpo del giocatore rispetto alla palla ed (molti) altri fattori fisico-dinamici simulati (con tutte le limitazioni del caso) tramite algoritmi di programmazione. Ma caxxo sappiamo di cosa stiamo parlando o no? :rolleyes:
antocomo
04-01-2013, 20:52
torno dalle ferie e leggo ancora sta storia delle partite pilotate :gluglu: :asd:
kimgmate
04-01-2013, 21:40
Esagerazione a dir poco, fatto migliaia di partite dai tempi di Iss Pro sulla Ps e non mi è mai successo nulla del genere.
.
Cosa che capita regolarmente anche nel calcio giocato ed in qualsiasi sport. Anche in situazione non sportive ;) Il comportamento dei difensori centrali è vero che è a volte anomalo, ma trattasi di semplice difetto di programmazione (ricordo bene che parliamo di un videogioco), non centra con il pilotaggio e può causare situazioni sia favorevoli che sfavorevoli.
Mio cuggino fa raggiungere l'orgasmo alle tipe solo schioccando le dita!
Forse perchè è un videogioco. Ho speso centinaia di euro in sciampi e lozioni che promettevano scientificamente la ricrescita dei capelli, ma cazzo ne fosse ricresciuto uno (come sapete non sono più giovanissimo) :stordita:
Sono millenni che si rimprovera a pes la presenza dei binari, invero molto ridotti (finalmente) quest'anno dopo molti anni di sole (in tutti i sensi "sole) promesse... il risultato del tiro non dipende solo dalla barra di potenza ma anche dalla posizione del corpo del giocatore rispetto alla palla ed (molti) altri fattori fisico-dinamici simulati (con tutte le limitazioni del caso) tramite algoritmi di programmazione. Ma caxxo sappiamo di cosa stiamo parlando o no? :rolleyes:
ma non parlo mica di pilotaggio, solo di algoritmi che nel bene o nel male sono mal spartiti. o troppo a sfavore o troppo a favore. te ne succede uno e poi via in sequenza..
se mi viene un tiro ciofeca con aguero, che calcia di destro (piede suo preferito), in mezzo all'area di rigore, coordinato ed indisturbato a 3/4 potenza . minimo dovrebbe o sfondare la porta o mandarla alle stelle. no un misero palonetto alto 50 cm
kimgmate
04-01-2013, 22:26
abbandono. basta
ultima partita. 1° tempo magistrale, conduco 1-0 anche se il passivo doveva essere almeno 3 - 0. avversario 0/0 tiri in porta.
secondo tempo giocatori miei irriconoscibili. pareggia alla prima azione con palla che va sul palo per poi carambolare sui piedi dell'unico giocatore avversario in area (strano), 2 a 1 per me con azione devastante. pareggio con difensore che non copre e lascia campo libero. subisco il 3 - 2 allo scadere dopo che la palla carambola su 15 giocatori..................
ultime 4 partite. tutte perse e tutte per episodi del genere. io per segnare minimo devo fare azioni da manuale del calcio.............
ora è troppo pure per me. passo a xbox e gow
abbandono. basta
ultima partita. 1° tempo magistrale, conduco 1-0 anche se il passivo doveva essere almeno 3 - 0. avversario 0/0 tiri in porta.
secondo tempo giocatori miei irriconoscibili. pareggia alla prima azione con palla che va sul palo per poi carambolare sui piedi dell'unico giocatore avversario in area (strano), 2 a 1 per me con azione devastante. pareggio con difensore che non copre e lascia campo libero. subisco il 3 - 2 allo scadere dopo che la palla carambola su 15 giocatori..................
ultime 4 partite. tutte perse e tutte per episodi del genere. io per segnare minimo devo fare azioni da manuale del calcio.............
ora è troppo pure per me. passo a xbox e gow
imho, anche io cerco il manuale del calcio, ma questo è un gioco che premia l'EFFICACIA, non l'estetica.
tanto so già che non lo abbandonerai nemmeno stavolta:D
Revolution89z
04-01-2013, 23:49
Ragazzi ma quando si organizza un bel torneino tra noi iscritti del thread? :D :D Ho voglia di stracciare qualche ita :asd:
kimgmate
05-01-2013, 12:10
imho, anche io cerco il manuale del calcio, ma questo è un gioco che premia l'EFFICACIA, non l'estetica.
tanto so già che non lo abbandonerai nemmeno stavolta:D
dopo nn so quanti pad xbox, tavola ikea, ora a forza di pugni e far saltare il tavolo ho sfaciato pure un satellite delle logitech z2300..............
purtroppo devo smettere.....ne va dei mobili............................e del conto in banca:mad: :mad: :mad:
juza1971
05-01-2013, 13:12
Mi son detto: o lascio perdere o provo a giocare in full manual...ebbene signori ho scoperto un'altro mondo..ci vuol tempo per giocare --0 tacche tiri ancora in auto---ma che goduria ragazzi. Ho giocato piu' di 15 partite ,0 staccate,lag 0..tutta gente ch ti da il fair play e ti chiede l'amicizia...sceso ovviamente dai 910 punti agli 800 o giu di li ma e' un altro modo di concepire il calcio:
-0 lancioni
- ritmo di gioco ,sopratutto in MLO, piu ragionato e sopratutto ora si gioca in funzione del collettivo e non del "corri corri lancia lancia"....NON TORNO PIU' INDIETRO :sofico: :ciapet:
una sola parola: fantastico.;)
mirkonorroz
05-01-2013, 14:51
@juza1971
Ma stai scherzando o no? :D
Io davo per scontato che tutti qui usassero il full manual e non perche' sono bravi :D
Vedi me per esempio: sono scarso eppure lo uso :help: Pero' sono migliorato :O almeno un po' :stordita:
juza1971
05-01-2013, 14:59
@juza1971
Ma stai scherzando o no? :D
Io davo per scontato che tutti qui usassero il full manual e non perche' sono bravi :D
Vedi me per esempio: sono scarso eppure lo uso :help: Pero' sono migliorato :O almeno un po' :stordita:
Ho lasciato alle spalle il mio passato da bimbominchia :asd: .
mirkonorroz
05-01-2013, 15:37
dopo nn so quanti pad xbox, tavola ikea, ora a forza di pugni e far saltare il tavolo ho sfaciato pure un satellite delle logitech z2300..............
purtroppo devo smettere.....ne va dei mobili............................e del conto in banca:mad: :mad: :mad:
E' inutile, ormai il tuo angolino all'inferno del videogiocatore te lo hanno gia' prenotato :D
Comunque per me puo' rientrare nella logica voluta di un videogioco il fatto che se uno gioca bene, ad un certo punto per aumentargli la sfida succeda un cambio di fronte anche poco realistico.
Se invece sbandierano la simulazione allora non esiste se non come evento random AND poco probabile dovuto ad un cambiamento del morale dei giocatori (dovuto ad esempio al predicozzo dell'allenatore ad esempio :D )
A me e' parso di precepire, ma a questo punto siamo in piena ipotesi fanta-game, che se ad esempio le condizioni di partenza sono pessime per te e buone per l'altro, succeda che si' il 90 per cento delle volte non si vada a segno, ma il sistema dia lo stesso un 10 per cento di possibilita' (occasioni) che pero' se fallite, fatalita' proprio per colpa tua (es: sbaglio il tempo o il tasto) non innescheranno mai una probabile rimonta; se invece si riescono a cogliere qualche cosa si smuovera': ma a questo punto c'e' un altro bivio si puo' smuovere a favore tuo o addirittura contro a causa della reazione della squadra avversaria. Tutte queste cose probabilmente succedono anche nella realta' ma dal videogioco sono proposte in modo grossolano ed esagerato.
Ripeto la mia impressione sul pilotaggio e cioe' che non e' una cosa fatta a tavolino ma risulta come effetto di una cattiva taratura degli eventi che lascia in secondo piano la vera interattivita'.
Adesso ormai mi confondo tra pes e fifa perche' li gioco tutti e due e bene o male tranne qualche piccola differenza le impressioni dello svolgimento del gioco sono molto simili, ma in almeno uno dei due c'e' la possibilita' di usare lo stick destro per fare intervenire il compagno di squadra non selezionato che sta piu' vicino al pallone ad esempio in difesa. In pratica si gioca molto in parallelo controllando due uomini insieme (e forse addirittura tre se si effettua anche il raddoppio). Non vorrei che molta della difficolta' nel prendere in mano le redini della partita dipendesse dal trascurare un po' troppo questo aspetto.
Io non so se gli algoritmi interni tengano conto in modo attivo delle statistiche che evolvono in-game (e che alla fine sono quelle che servono a dare i voti ai giocatori): in pratica il computer dovrebbe sapere, oltre al suo contributo, anche come sta giocando il giocatore (bel passaggio etc.) quindi magari le usa (anche male) per determinare risultati di eventi successivi (magari ti fa tirare male perche' hai giocato male nonostante abbia costruito molto o abbia avuto molto possesso di palla).
L'unica e' che rendano opensource il gioco :D
kinotto88
05-01-2013, 15:40
qualcuno mi sa dire dove si può trovare a buon prezzo? grazie.
juza1971
05-01-2013, 19:24
qualcuno mi sa dire dove si può trovare a buon prezzo? grazie.
In erboristeria :asd:
Ho lasciato alle spalle il mio passato da bimbominchia :asd: .
se ti rassegni pure a lasciare indietro anche diversi punti..magari a te non succederà ma sono pronto a scommettere che non avrai la stessa media punti (però devi lasciare indietro anche l'altra bimbominkiata dello squadrone :asd: ).
@juza1971
Ma stai scherzando o no?
Io davo per scontato che tutti qui usassero il full manual e non perche' sono bravi
Vedi me per esempio: sono scarso eppure lo uso Pero' sono migliorato almeno un po'
non lo usa quasi nessuno, nemmeno offline :asd:
online il problema sono i maledetti punti, quasi nessuno sacrificherebbe nulla sull'altare del manuale.
l'anno scorso mi ero fatto i primi mesi di pes 2012 a zero tacche (che cmq non era full manual) poi sono passato a 2-3 e col tempo ho fatto un balzo di 200 punti in avanti..ovviamente parlo di partite giocate quasi sempre non assistito vs assistito
juza1971
06-01-2013, 08:31
se ti rassegni pure a lasciare indietro anche diversi punti..magari a te non succederà ma sono pronto a scommettere che non avrai la stessa media punti (però devi lasciare indietro anche l'altra bimbominkiata dello squadrone :asd: ).
non lo usa quasi nessuno, nemmeno offline :asd:
online il problema sono i maledetti punti, quasi nessuno sacrificherebbe nulla sull'altare del manuale.
l'anno scorso mi ero fatto i primi mesi di pes 2012 a zero tacche (che cmq non era full manual) poi sono passato a 2-3 e col tempo ho fatto un balzo di 200 punti in avanti..ovviamente parlo di partite giocate quasi sempre non assistito vs assistito
Con assistenza ad 1 tacca (a due tacche ti ritrovi sempre gente che lancia perfino dal supermercato davanti casa :asd: ) ho si perso un centinaio di punti --ora sono a 801 mi pare-- ma il lato positivo della situazione sono i cheaters: ne avessi incontrato uno che uno su 50 partite circa..sono contento cosi,mi diverto e sicuramente smobilitero' il marvel team per rifare il mio Milan :D .
Con assistenza ad 1 tacca (a due tacche ti ritrovi sempre gente che lancia perfino dal supermercato davanti casa :asd: ) ho si perso un centinaio di punti --ora sono a 801 mi pare-- ma il lato positivo della situazione sono i cheaters: ne avessi incontrato uno che uno su 50 partite circa..sono contento cosi,mi diverto e sicuramente smobilitero' il marvel team per rifare il mio Milan :D .
Io se metto una sola tacca non trovo avversari :muro:
antocomo
06-01-2013, 12:23
Io se metto una sola tacca non trovo avversari :muro:
ma io ieri 2 partite in full manual ho trovato subito gli avversari
Salve giovani,
mi sono beccato una Valutazione C a causa di continue disconnessioni, la cosa bella è che non ho mai disconnesso una partita (neanche quando perdevo 0-5 il primo tempo). Mi capita però sempre più spesso che all'avvio di una partita online, quando fa la ricerca avversario esce la scritta in basso a sinistra "No String" e dopo qualche minuto esce al centro dello schermo la scritta "Impossibile connettersi con l'avversario"....
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? Cosa cambia con questa C?
T-Duke76
07-01-2013, 12:04
Mi son detto: o lascio perdere o provo a giocare in full manual...ebbene signori ho scoperto un'altro mondo..ci vuol tempo per giocare --0 tacche tiri ancora in auto---ma che goduria ragazzi. Ho giocato piu' di 15 partite ,0 staccate,lag 0..tutta gente ch ti da il fair play e ti chiede l'amicizia...sceso ovviamente dai 910 punti agli 800 o giu di li ma e' un altro modo di concepire il calcio:
-0 lancioni
- ritmo di gioco ,sopratutto in MLO, piu ragionato e sopratutto ora si gioca in funzione del collettivo e non del "corri corri lancia lancia"....NON TORNO PIU' INDIETRO :sofico: :ciapet:
una sola parola: fantastico.;)
Il full manual (zero tacche, tutto su off tranne al massimo il tiro), com'è è stato per Fifa, dovrebbe essere il futuro del gioco. Ma è importante appunto, che i giocatori storici e più bravi diano l'esempio facendo da "apripista" ;)
Se non ci fosse stata questa evoluzione sarei rimasto a Fifa. Tra parentesi, il full manual di questo Pes è paradossalmente migliore di quello di Fifa 2013 (ma non del 2012) quindi è veramente un peccato continuare a giocarlo alla vecchia maniera. (Ma poi che soddisfazione c'è con l'ai che ti "corregge" le traiettorie limitandoti fra l'altro la costruzione di gioco in generale...)
Il full manual (zero tacche, tutto su off tranne al massimo il tiro), com'è è stato per Fifa, dovrebbe essere il futuro del gioco. Ma è importante appunto, che i giocatori storici e più bravi diano l'esempio facendo da "apripista" ;)
ma veramente i passaggi fanno schifo pure in fifa.
Anzi almeno in pes per la prima volta nella storia funzionano i passaggi alti mentre in fifa continuano a non servire a niente....
juza1971
07-01-2013, 21:35
Se non ci fosse stata questa evoluzione sarei rimasto a Fifa. Tra parentesi, il full manual di questo Pes è paradossalmente migliore di quello di Fifa 2013 (ma non del 2012) quindi è veramente un peccato continuare a giocarlo alla vecchia maniera. (Ma poi che soddisfazione c'è con l'ai che ti "corregge" le traiettorie limitandoti fra l'altro la costruzione di gioco in generale...)
Giust considerazione Duke e me lo sto godendo da paura..chiaramente la mia "arte" va affinata pero' la gratificazione e' quanto di meglio possa chiedere al buon vecchi pes ;)
potrebbe fare da apripista la stessa konami eliminando l'assistito.
tutto sommato è come un fps, non per forza hai la mira assistita disponibile nelle opzioni e quando è presente, al 99,9%, non la puoi utilizzare se giochi online.
kimgmate
10-01-2013, 22:18
potrebbe fare da apripista la stessa konami eliminando l'assistito.
tutto sommato è come un fps, non per forza hai la mira assistita disponibile nelle opzioni e quando è presente, al 99,9%, non la puoi utilizzare se giochi online.
si così perde il 95% di mercato, visto che il 95% del suo mercato è composto da bimbominkia..............................
il manual attuale nn viene usato da nessuno praticamente, mentre l'assistito è troppo soggetto alle decisioni dell'ia...........................
si così perde il 95% di mercato, visto che il 95% del suo mercato è composto da bimbominkia..............................
il manual attuale nn viene usato da nessuno praticamente, mentre l'assistito è troppo soggetto alle decisioni dell'ia...........................
....oppure potrebbe anticipare i tempi conquistandosi una nuova fetta di mercato, piuttosto che far tornare indietro gente che è passata a fifa.
poi non sottovalutare i bimbominkia, hanno una capacità di adattamento straordinaria proprio perchè cercano subito e velocemente cosa funziona meglio e non cosa è più bello..se li si obbliga ad usare una cosa in un tal modo, impareranno anche più rapidamente degli altri come cavare il ragno dal buco :O
juza1971
11-01-2013, 08:31
Oramai sono una cinquantina di partite che gioco solo ed esclusivamente full manual ,tiri compresi, sceso drasticamente a 750 punti ma sto ricostruendo il mio team dalle ceneri per tenerlo sotto il "par" 800.Svenduti tutti i big e sto "arruolando" nuove leve sotto l'80 di rating. Un nuovo mondo ragazzi...credetemi,niente cheaters,spammers,laggers,ritmo lento,connessione sempre perfetta, fair play a nastro...ovvio che soprattutto nel comparto "shooting" bisogna farci il callo pero' una volta presa coscienza del tutto spari bordate indirizzate dove vuoi.
Per fare un esempio,avete presente il secondo goal di icardi contro la juve --per me cappella di buffon nonche' di peluso tutta la vita:D -- l'ho indirizzata sul palo del portiere rasoterra. Onirico :D .
quindi il succo del tuo discorso è con full manual è migliore o peggiore?
da appassionato di giochi di guida posso dire che quando mettono la possibilità di utilizzare aiuti alla guida in genere rovinano i giochi.
Quindi la miglior cosa è che un gioco sopratutto per l'online sia uguale per tutti, non che uno usa gli aiuti e un altro no. Anche perchè questi aiuti sono una gran rottura !
ha ragione quello che dice che nemmeno devono esistere.
Chi passa a fifa non risolve un bel niente anche perchè le differenze sono veramente minime !
Jackhomo
11-01-2013, 22:31
ma c'è qualche trucco per interrompere la partita facendola annullare??
per ben 3 volte consecutive, in partite che stavo stavincendo con 3-4 reti di scarto, interruzione della partita con relativo annullamento......stranamente non capita mai quando perdo.un caso?
ma c'è qualche trucco per interrompere la partita facendola annullare??
per ben 3 volte consecutive, in partite che stavo stavincendo con 3-4 reti di scarto, interruzione della partita con relativo annullamento......stranamente non capita mai quando perdo.un caso?
Benvenuto in Pes on line :muro:
mirkonorroz
12-01-2013, 10:28
Purtroppo la mira assistita sui passaggi e sui tiri e' imprescindibile ed implicita se vuole anche tenere conto delle differenze tra giocatori.
Se faccio un passaggio con uno bravo e se lo faccio con uno scarso anche se la direzione e' per entrambi giusta, se voglio tenere conto che uno possa sbagliare, per forza la palla non andra' dove voglio io in una certa percentuale calcolata su millemila parametri.
Sono due tipi di gioco diversi.
L'FPS di turno e' fondato sulle capacita' del giocatore ed in ogni caso anche qui se le classi tipo ingegnere o assaltatore con arma pesante, si vogliono differenziare sara' diverso sparare con uno, piuttosto che con un altro, anche se e' diverso, in quanto, in questo caso, la difficolta' si puo' simulare, ad esempio, facendo percepire il malfermo movimento delle braccia, dell'ingegnere dovuto non alla sua poca fermezza intrinseca (infatti anche l'ingegnere deve avere la mano ferma) ma alla sua poca fermezza con certi pesi e certe posizioni: tale movimento e' comunque controllabile visivamente e direttamente via mouse dal giocatore e se il puntatore e' nel punto giusto (dopo un po' di fatica) il colpo non puo' fallire.
In UT3 dove non mi frega nulla delle classi conta solo l'abilita' del giocatore umano.
Difficile fare una cosa analoga, o almeno fare percepire la reale posizione del calciatore e controllarne i complessi movimenti, rispetto alla palla e al terreno.
In pratica le statistiche psico-fisiche del calciatore influiscono oltre che sulla corsa pura anche sul controllo palla e sulla difficolta' che il giocatore umano avra' nel posizionare il calciatore in maniera corretta prima del tiro. Il fatto e' che per il giocatore e' difficile percepire e controllare questa complessita' ad una certa velocita', in mezzo a mischie e con uno stick del pad che non si sa come risponde. Andrebbe giocato con gli omini molto grandi ed al rallentatore.
Ora come ora non so se quello che emerge dalla telecronaca e' tutto vero anche visivamente e collegato alle statistiche oppure e' solo legato alle statistiche e al calcolo delle probabilita'.
Cio' non esclude che anche se e' gia' implementato tutto questo, sia tarato male.
PS: in piu' nel gioco mi sembra, ma forse mi sbaglio, che non vi sia un mirino che dica la posizione finale del "tiro" come ad esempio vi e' in alcuni giochi di tennis quando si fa il servizio. E' tutto alla cieca, a parte il freccione che serve a ben poco perche' e' "fisso" e non segue la statistica ma solo lo stick.
Jackhomo
12-01-2013, 11:04
Benvenuto in Pes on line :muro:
nelle mie ultime 10 partite per ben 7 volte mi è stato annullato l' incontro....6 volte ero in netto vantaggio, ed una in parità.Succede anche ad altri?
Frank Rubens
12-01-2013, 16:31
nelle mie ultime 10 partite per ben 7 volte mi è stato annullato l' incontro....6 volte ero in netto vantaggio, ed una in parità.Succede anche ad altri?
Sì. Ci saranno cinquemila post su cheaters e partite pilotate....
juza1971
12-01-2013, 19:30
piu' di 100 partite...full manual tranne lo shooting...0 cheater..0 lagger...0 spammer....0...0...0.Ho costruito il mio team dandomi un tetto massimo...799.Sto riassaporando antichi sapori ;) .
piu' di 100 partite...full manual tranne lo shooting...0 cheater..0 lagger...0 spammer....0...0...0.Ho costruito il mio team dandomi un tetto massimo...799.Sto riassaporando antichi sapori ;) .
Ho davvero problemi a giocare full manual. Se imposti il matchmaking con passaggi simili non entra nessuno e sei costretto a giocare con quelli con i passaggi assistiti ed è davvero umiliante. Io ci rinuncio, metto una tacca :muro:
:D :muro:
Frank Rubens
13-01-2013, 10:31
E' inutile, ormai il tuo angolino all'inferno del videogiocatore te lo hanno gia' prenotato :D
Comunque per me puo' rientrare nella logica voluta di un videogioco il fatto che se uno gioca bene, ad un certo punto per aumentargli la sfida succeda un cambio di fronte anche poco realistico.
Se invece sbandierano la simulazione allora non esiste se non come evento random AND poco probabile dovuto ad un cambiamento del morale dei giocatori (dovuto ad esempio al predicozzo dell'allenatore ad esempio :D )
A me e' parso di precepire, ma a questo punto siamo in piena ipotesi fanta-game, che se ad esempio le condizioni di partenza sono pessime per te e buone per l'altro, succeda che si' il 90 per cento delle volte non si vada a segno, ma il sistema dia lo stesso un 10 per cento di possibilita' (occasioni) che pero' se fallite, fatalita' proprio per colpa tua (es: sbaglio il tempo o il tasto) non innescheranno mai una probabile rimonta; se invece si riescono a cogliere qualche cosa si smuovera': ma a questo punto c'e' un altro bivio si puo' smuovere a favore tuo o addirittura contro a causa della reazione della squadra avversaria. Tutte queste cose probabilmente succedono anche nella realta' ma dal videogioco sono proposte in modo grossolano ed esagerato.
Ripeto la mia impressione sul pilotaggio e cioe' che non e' una cosa fatta a tavolino ma risulta come effetto di una cattiva taratura degli eventi che lascia in secondo piano la vera interattivita'.
Adesso ormai mi confondo tra pes e fifa perche' li gioco tutti e due e bene o male tranne qualche piccola differenza le impressioni dello svolgimento del gioco sono molto simili, ma in almeno uno dei due c'e' la possibilita' di usare lo stick destro per fare intervenire il compagno di squadra non selezionato che sta piu' vicino al pallone ad esempio in difesa. In pratica si gioca molto in parallelo controllando due uomini insieme (e forse addirittura tre se si effettua anche il raddoppio). Non vorrei che molta della difficolta' nel prendere in mano le redini della partita dipendesse dal trascurare un po' troppo questo aspetto.
Io non so se gli algoritmi interni tengano conto in modo attivo delle statistiche che evolvono in-game (e che alla fine sono quelle che servono a dare i voti ai giocatori): in pratica il computer dovrebbe sapere, oltre al suo contributo, anche come sta giocando il giocatore (bel passaggio etc.) quindi magari le usa (anche male) per determinare risultati di eventi successivi (magari ti fa tirare male perche' hai giocato male nonostante abbia costruito molto o abbia avuto molto possesso di palla).
L'unica e' che rendano opensource il gioco :D
La penso esattamente come te.. :read:
Ho davvero problemi a giocare full manual. Se imposti il matchmaking con passaggi simili non entra nessuno e sei costretto a giocare con quelli con i passaggi assistiti ed è davvero umiliante. Io ci rinuncio, metto una tacca :muro:
basta non impostare il matchmaking con passaggi simili ;)
magari si fanno un pò meno punti (e non è nemmeno detto) ma a livello di gioco non vedo grandi differenze, sia come capacità di fare possesso che nelle % di passaggi completati.
magari qualche volta scoccia sbagliare l'ultimo passaggio di poco, spedire a lato qualche passaggio semplice o avere meno velocità e immediatezza di gioco, ma si è ricompensati con ricami e fraseggi improponibili se si usano assistenze.
in base alla mai esperienza competere e giocare meglio (anche dominando nettamente) rispetto a chi usa assistenze è assolutamente possibile.
juza1971
13-01-2013, 13:28
basta non impostare il matchmaking con passaggi simili ;)
magari si fanno un pò meno punti (e non è nemmeno detto) ma a livello di gioco non vedo grandi differenze, sia come capacità di fare possesso che nelle % di passaggi completati.
magari qualche volta scoccia sbagliare l'ultimo passaggio di poco, spedire a lato qualche passaggio semplice o avere meno velocità e immediatezza di gioco, ma si è ricompensati con ricami e fraseggi improponibili se si usano assistenze.
in base alla mai esperienza competere e giocare meglio (anche dominando nettamente) rispetto a chi usa assistenze è assolutamente possibile.
Concordo.Oramai mi sto abituando alla nuova situazione tecnica e tattica dovuta alla totale mancanza di assistenze .Ho venduto tutto i big ,sono sceso a 796 di valutazione team, gran bella squadra peraltro, per completare la rosa ---32--ho bisogno ancora di qualche innesto ma tutto sommato ci siamo.Ho notato che il fattore "contributo" gioca un ruolo chiave nell'assemblamento e nel morale dei tuoi giocatori: non so in quale preciso modo ma ora i giocatori sembrano reagire e comportarsi meglio ,soprattutto tatticamente, sul campo.Ero sceso a 709 di rating--preciso che gioco con matchmarking impostato su "passaggi simili" e trovo sempre qualcuno a 0 o 1 tacca e gli altri due "senza limitazioni" --ora risalito a 749 con 5 vittorie di fila ;) .
Ho giocato contro utenti con marvel team che venivano sicuramente dalla MLO giocata in auto...cazzo che ridere :asd: ...una goduria massacrarli e vederli reagire con le solite fucilate :asd: oppure contro gente che ha quasi la squadra di default ma con cr7 in attacco:asd: ...ma si puo' essere piu' "mongoloidi" di cosi mi domando ?:D
N.B.: In banca ho 926 milioni :asd:
kimgmate
13-01-2013, 14:52
Concordo.Oramai mi sto abituando alla nuova situazione tecnica e tattica dovuta alla totale mancanza di assistenze .Ho venduto tutto i big ,sono sceso a 796 di valutazione team, gran bella squadra peraltro, per completare la rosa ---32--ho bisogno ancora di qualche innesto ma tutto sommato ci siamo.Ho notato che il fattore "contributo" gioca un ruolo chiave nell'assemblamento e nel morale dei tuoi giocatori: non so in quale preciso modo ma ora i giocatori sembrano reagire e comportarsi meglio ,soprattutto tatticamente, sul campo.Ero sceso a 709 di rating--preciso che gioco con matchmarking impostato su "passaggi simili" e trovo sempre qualcuno a 0 o 1 tacca e gli altri due "senza limitazioni" --ora risalito a 749 con 5 vittorie di fila ;) .
Ho giocato contro utenti con marvel team che venivano sicuramente dalla MLO giocata in auto...cazzo che ridere :asd: ...una goduria massacrarli e vederli reagire con le solite fucilate :asd: oppure contro gente che ha quasi la squadra di default ma con cr7 in attacco:asd: ...ma si puo' essere piu' "mongoloidi" di cosi mi domando ?:D
tienili stretti per dopo le elezioni.........................hanno deciso di tassare pure i proventi provenienti dalla MLO di pes :D :D :D :D :D
juza1971
13-01-2013, 15:48
tienili stretti per dopo le elezioni.........................hanno deciso di tassare pure i proventi provenienti dalla MLO di pes :D :D :D :D :D
:eek: :D
Allora sono io che sono proprio scarso :muro:
T-Duke76
15-01-2013, 10:38
Purtroppo la mira assistita sui passaggi e sui tiri e' imprescindibile ed implicita se vuole anche tenere conto delle differenze tra giocatori.
.
Niente di più falso. Togliere i vergognosi aiuti dell'ai su tiri e passaggi non azzera assolutamente le statistiche dei giocatori , semplicemente aumenta la discrezionalità dei player, obbligandolo a dosare e ragionare un poco di più, a tutto vantaggio di un maggiore realismo di gioco, ritmo meno ping-pong, maggior senso di immersione. Certo, con gli aiuti è più facile, infatti il bimbominchia non ci rinuncerebbe mai...
kinotto88
17-01-2013, 18:03
ho appena acquistato pes usato, sapete se è possibile modificare utente e password per accedere al multiplayer?
vorrei evitare di tenere quelle del vecchio proprietario..
mirkonorroz
17-01-2013, 20:35
Niente di più falso. Togliere i vergognosi aiuti dell'ai su tiri e passaggi non azzera assolutamente le statistiche dei giocatori , semplicemente aumenta la discrezionalità dei player, obbligandolo a dosare e ragionare un poco di più, a tutto vantaggio di un maggiore realismo di gioco, ritmo meno ping-pong, maggior senso di immersione. Certo, con gli aiuti è più facile, infatti il bimbominchia non ci rinuncerebbe mai...
Probabilmente non mi sono spiegato bene o non hai capito tu.
Come mira assistita intendevo non quella che setti nei menu' ma proprio quella implicita derivante dal fatto che si vogliono giocatori virtuali con differenze nelle statistiche.
La mira assistita da menu' non e' altro che una modifica globale alla probabilita' di riuscita dei passaggi (e bisogna vedere se e' risultato della modifica degli n parametri primitivi o se sia appunto una funzione applicata alla fine del calcolo).
Il tutto si poteva capire dal fatto che ho scritto "imprescindibile ed implicita" e quando una caratteristica implicita e' difficile che sia una opzione e con imprescindibile esprimevo l'obbligatorieta' "subita" a rinforzare il concetto.
Probabilmente ora il discorso sara' confuso per altri versi.
La confusione e' nata dal fatto che non ho specificato "giocatori virtuali", ma leggendo tutto il post lo si poteva ricavare.
Alla fine della fiera se togli i tiri assistiti dalle opzioni, sono assistiti lo stesso, di meno ma lo sono. Chiaro no?
Come mira assistita intendevo non quella che setti nei menu' ma proprio quella implicita derivante dal fatto che si vogliono giocatori virtuali con differenze nelle statistiche.
La mira assistita da menu' non e' altro che una modifica globale alla probabilita' di riuscita dei passaggi (e bisogna vedere se e' risultato della modifica degli n parametri primitivi o se sia appunto una funzione applicata alla fine del calcolo).
Il tutto si poteva capire dal fatto che ho scritto "imprescindibile ed implicita" e quando una caratteristica implicita e' difficile che sia una opzione e con imprescindibile esprimevo l'obbligatorieta' "subita" a rinforzare il concetto.
La confusione e' nata dal fatto che non ho specificato "giocatori virtuali", ma leggendo tutto il post lo si poteva ricavare.
Alla fine della fiera se togli i tiri assistiti dalle opzioni, sono assistiti lo stesso, di meno ma lo sono. Chiaro no?
scusa dov'e' che ti rifornisci di crack?:D
scherzo e':D
mirkonorroz
18-01-2013, 07:10
scusa dov'e' che ti rifornisci di crack?:D
scherzo e':D
Ti passo la battuta :) ma magari sarebbe anche utile sapere se condividi o meno quello che si scrive, sempre che anche tu l'abbia capito :D
Revolution89z
18-01-2013, 07:42
Ragazzi secondo me esagerate un pò con le critiche quest'anno... Il gioco mi sembra davvero fatto bene a parte qualche piccolo bug come sempre e come in tutti i giochi! Io gioco online sempre e solo con il Milan e ho circa 700 di valutazione. E' circa un mese che tutti i problemi che c'erano stanno via via diminuendo e mi trovo davvero bene adesso a parte qualche mi***iata difensiva ogni tanto :rolleyes:
Ragazzi secondo me esagerate un pò con le critiche quest'anno... Il gioco mi sembra davvero fatto bene a parte qualche piccolo bug come sempre e come in tutti i giochi! Io gioco online sempre e solo con il Milan e ho circa 700 di valutazione. E' circa un mese che tutti i problemi che c'erano stanno via via diminuendo e mi trovo davvero bene adesso a parte qualche mi***iata difensiva ogni tanto :rolleyes:
Giochi in full manual?
Revolution89z
18-01-2013, 09:38
Giochi in full manual?
nono, gioco a pes da troppi anni e a queste cose non sono abituato :asd: Anche se devo dire che sono stato tentato più volte quando ho visto fare dei passaggi assurdi a giocatori in posizione assurde.
T-Duke76
18-01-2013, 11:02
Ah ok claro. Tieni presente che in Fifa, dove fino all'anno scorso il full manual dava una sensibilità ancora maggiore, non mancavano le critiche in quanto molti parlavano (e non del tutto a torto) di appiattimento delle statistiche... morale della favola in media stat virtus ma visto che un equilibrio perfetto fra i due sistemi penso sia difficile da realizzare personalmente preferisco un sistema di controlli più sblilanciato verso il controllo del giocatore, per i motivi che ho già scritto e per evitare di vedere come ha scritto bene anche Zelig22 passaggi con traiettorie contrari alla leggi della fisica :)
nono, gioco a pes da troppi anni e a queste cose non sono abituato :asd: Anche se devo dire che sono stato tentato più volte quando ho visto fare dei passaggi assurdi a giocatori in posizione assurde.
Quante tacche?
mirkonorroz
18-01-2013, 16:18
Personalmente critico PES un po' meno di FIFA e le cose che ho scritto piu' o meno le penso per entrambi i titoli, solo che non volevo fare crossposting/spam :D
Di fifa 13 ho superato le 210 ore e anche di pes 13 ne ho fatte un bel po' (di meno solo perche' non c'e' la possibilita' di giocare la carriera con tutta la squadra ( o no?)); quindi anche se un po' sono "deluso" e sorpreso (sorpreso perche' e' il primo anno che ci metto le mani sui due giochi in questione e non sapevo del loro "funzionamento") in effetti ho quasi mollato tutti gli altri giochi :D
Ah ok claro. Tieni presente che in Fifa, dove fino all'anno scorso il full manual dava una sensibilità ancora maggiore, non mancavano le critiche in quanto molti parlavano (e non del tutto a torto) di appiattimento delle statistiche... morale della favola in media stat virtus ma visto che un equilibrio perfetto fra i due sistemi penso sia difficile da realizzare personalmente preferisco un sistema di controlli più sblilanciato verso il controllo del giocatore, per i motivi che ho già scritto e per evitare di vedere come ha scritto bene anche Zelig22 passaggi con traiettorie contrari alla leggi della fisica :)
Sicuro! :D Ho notato anche io certe traiettorie impossibili: quasi archi di circonferenza ed accelerazioni improvvise di tutta la scena per una durata inferiore al completamento del passaggio, come se si trovasse ad aggiustare le cose in extremis :asd: Peccato.
Revolution89z
18-01-2013, 16:27
Quante tacche?
Sempre tutte... Ho fastweb 20mb settato in fast :cool: In questo mese ricordo solo una partita che ha laggato un pò :D
Sempre tutte... Ho fastweb 20mb settato in fast :cool: In questo mese ricordo solo una partita che ha laggato un pò :D
No, scusa, ti chiedevo quante tacche per l'assistenza dei passaggi, io per esempio ho settato 1 massimo 2 tacche perchè con i manuali becco sempre gli avversari assistiti :confused:
Revolution89z
18-01-2013, 21:59
No, scusa, ti chiedevo quante tacche per l'assistenza dei passaggi, io per esempio ho settato 1 massimo 2 tacche perchè con i manuali becco sempre gli avversari assistiti :confused:
ahhh ahahah una o due devo vedere non mi ricordo :stordita:
kimgmate
19-01-2013, 11:12
fino ad ora con tutte le prove che ho fatto, forse il miglior compromesso nei passaggi è settare la tacca a 1.
in tutto assistito l'ia si comporta in modo inverosimile. i passaggi vengono fatti senza logica.
in full manual invece ci vuole troppo tempo per poterli padroneggiare.
con 1 hai la liberta' di decidere potenza e giocatore a cui passare senza che l'aiuto dell'ia sia troppo invasiva.
i tiri sia in full maual che in assistito fanno decisamente PENA. parametri o no dei giocatori in nessuno dei due casi ci sono componenti reali..
in maual il sistema di puntamento e tiro è troppo difficile da controllare per essere efficace. in assistito invece l'ia fa il cazzo che vuole lei...................
GATTOOOO
20-01-2013, 16:52
che schifo fa sto pes 2013 non ci sono le lobby
ogni volta che fai un lancio lungo sei in porta soldi buttati nel cesso:bsod:
Più mi si alza (da ieri l'altro AA) il rating della fottuta cortesia e più mi lagga e ho ritardo nei comandi. in pratica arrivo sui 475 e poi ritorno a 320 in 2 giorni e questo avviene ciclicamente da quando ho preso sto c@azz di gioco che se pur mi piaccia molto c'ha sti insulsi problemi !!!!!!!!!!
In pratica se non ho lag e ritardo sono un osso durissimo, poi magia mi diventa una merda e mi infilano da tutte le parti, mi saltano come un birillo e prendo valanghe di gol.
Ma capita a qualcun' altro sta bastardata ???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Revolution89z
21-01-2013, 14:16
Più mi si alza (da ieri l'altro AA) il rating della fottuta cortesia e più mi lagga e ho ritardo nei comandi. in pratica arrivo sui 475 e poi ritorno a 320 in 2 giorni e questo avviene ciclicamente da quando ho preso sto c@azz di gioco che se pur mi piaccia molto c'ha sti insulsi problemi !!!!!!!!!!
In pratica se non ho lag e ritardo sono un osso durissimo, poi magia mi diventa una merda e mi infilano da tutte le parti, mi saltano come un birillo e prendo valanghe di gol.
Ma capita a qualcun' altro sta bastardata ???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Stessa cosa anche a me... e per colpa dei ritardi dei comandi ho fatto 3 autogol :confused:
Stessa cosa anche a me... e per colpa dei ritardi dei comandi ho fatto 3 autogol :confused:
Quindi anche a te che dicevi con fastweb ecc ecc di non aver avuto lag ??
Sti Konami son proprio dei bastardi !!!
Revolution89z
21-01-2013, 15:43
Quindi anche a te che dicevi con fastweb ecc ecc di non aver avuto lag ??
Sti Konami son proprio dei bastardi !!!
E' la prima volta che fa così... per lag si intende un ritardo si ma di poco... ma tra ieri ed oggi sembrava avessi una 56k.. alcune volte il comando andava dopo 2 secondi e dico 2 veramente :eek:
E' la prima volta che fa così... per lag si intende un ritardo si ma di poco... ma tra ieri ed oggi sembrava avessi una 56k.. alcune volte il comando andava dopo 2 secondi e dico 2 veramente :eek:
Per me non è stata la prima volta (direi 2a o 3za), cmq anche a me tra sabato e domenica, soprattutto ieri un disastro ho perso 8 partite consecustive e piu di 100 punti
Per me non è stata la prima volta (direi 2a o 3za), cmq anche a me tra sabato e domenica, soprattutto ieri un disastro ho perso 8 partite consecustive e piu di 100 punti
Anche a me è successa la stessa cosa, ma il bello è che non notavo lag vero e proprio, solo rallentamenti dei giocatori!!!
Questa è grande:
https://www.konami-pes2013.com/it/2013/01/pes-2013-aggiornamento-sul-cheating/
:muro:
Anche a me è successa la stessa cosa, ma il bello è che non notavo lag vero e proprio, solo rallentamenti dei giocatori!!!
Questa è grande:
https://www.konami-pes2013.com/it/2013/01/pes-2013-aggiornamento-sul-cheating/
si esatto proprio anche rallentamenti, am anche tu da un 2 o 3 giorni o anche in passato ?
si esatto proprio anche rallentamenti, am anche tu da un 2 o 3 giorni o anche in passato ?
Soprattutto in questo fine settimana (70 punti persi in master on line) ho Alice 20 mega :muro:
kimgmate
21-01-2013, 19:21
sempre, però a differenza tua senza lag :D :D :D .....magia di pes
Frank Rubens
21-01-2013, 19:47
Soprattutto in questo fine settimana (70 punti persi in master on line) ho Alice 20 mega :muro:
sempre, però a differenza tua senza lag :D :D :D .....magia di pes
Stesso problema, su xbox. Fatto 6 vittorie di fila, poi per magia inizia sto lag ai comandi, a volte davvero oltre il secondo... giocatori sempre in ritardo e in bambola... ho pensato alla connessione non proprio sublime dell'avversario, ma dopo 5/6 partite (perse... che fossero da 600 o da 300 di rating, poco importa!), l'ipotesi non reggeva più...
So benissimo che il discorso sul pilotaggio farà storcere il naso a qualcuno, ma io ho notato una cosa: la meravigliosa statistica di partite vinte\pareggiate\perse e gol fatti e subiti.. e guarda caso sono in perfetto equilibrio 210 vinte\ 190 pareggiate \ 210 perse. Media gol fatti 1.33 \ subiti 1.33 .
La mia impressione è che il gioco tende a tenere in equilibrio questi fattori, appena ne vincete qualcuna in più, innalza la difficoltà che va oltre la bravura dell'avversario (questo è innegabile, chi gioca on line lo sa benissimo)... al contrario, quando siete in filotto negativo da x partite, improvvisamente iniziate ad inanellare qualche vittoria in più... Il succo di tutto questo discorso è che:
chi ha rating 700+ è davvero bravo perchè riesce a vincere anche contro le avversità della IA;
chi è rating sotto 300 è davvero un pippone;
il giocatore medio naviga tra i 300 ed i 500;
il giocatore sopra la media naviga tra i 500 ed i 600.
Sono pronto a prendere i vostri insulti :D
Ce ne hai messo un po Frank ad accorgertene ma meglio tardi che mai :asd:. Io me ne sono accorto il primo giorno dall'uscita del gioco :sofico:.
Vediamo se con PES 2014 le cose andranno meglio ma credo proprio di no. Combineranno qualche disastro per il fatto di dover utilizzare un nuovo motore grafico.
Cioè ma sta cosa è assurda, sono precipitato in 2 giorni da 460 a 290 non scherzo, è assurdo proprio assurdo mi vien voglia di spaccare il pad :muro: :muro: :muro: :muro: .
Non mi riesce nulla, i miei sembrano strafatti di eroina. Pazzesco !!!!
Ma poi becco tutti sapgnoli, portoghesi e brasiliani addirittura.
Ritardo e lag del c@zz, ma come è possibilie, ma dove sono i tedeschi, inglesi e ita che pigliavo prima ?????
Non ci credo, ma KONAMI COME C@@Zzzz STAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non a questo livello ma giusto ieri sera (ho cortesia A) su 3 partite 2 le stavo perdendo 2-0 ed era veramente dura costruire gioco, per fortuna me le ha interrotte entrambe per peggioramento della connessione senza registrare il risultato :D
Stesso problema, su xbox. Fatto 6 vittorie di fila, poi per magia inizia sto lag ai comandi, a volte davvero oltre il secondo... giocatori sempre in ritardo e in bambola... ho pensato alla connessione non proprio sublime dell'avversario, ma dopo 5/6 partite (perse... che fossero da 600 o da 300 di rating, poco importa!), l'ipotesi non reggeva più...
So benissimo che il discorso sul pilotaggio farà storcere il naso a qualcuno, ma io ho notato una cosa: la meravigliosa statistica di partite vinte\pareggiate\perse e gol fatti e subiti.. e guarda caso sono in perfetto equilibrio 210 vinte\ 190 pareggiate \ 210 perse. Media gol fatti 1.33 \ subiti 1.33 .
La mia impressione è che il gioco tende a tenere in equilibrio questi fattori, appena ne vincete qualcuna in più, innalza la difficoltà che va oltre la bravura dell'avversario (questo è innegabile, chi gioca on line lo sa benissimo)... al contrario, quando siete in filotto negativo da x partite, improvvisamente iniziate ad inanellare qualche vittoria in più... Il succo di tutto questo discorso è che:
chi ha rating 700+ è davvero bravo perchè riesce a vincere anche contro le avversità della IA;
tradotto in calcio reale non è diverso da chi sostiene -e sono tanti- che quando la lazio o chi per essa si avvicina troppo alla juve... iniziano gli episodi arbitrali sfavorevoli :D
tutto sommato come ultima revisione della teoria del pilotaggio non è male.
io sono per la teoria del più forte: si possono vincere campionati anche senza avere/segnare un solo rigore decisivo a favore e senza usare top players ;)
Sono perfettamente daccordo, solo aggiungerei, al punto a) "escludendo i cheaters e i quitters" che con quel rating sono numerosissimi :muro:
Frank Rubens
22-01-2013, 21:54
non a questo livello ma giusto ieri sera (ho cortesia A) su 3 partite 2 le stavo perdendo 2-0 ed era veramente dura costruire gioco, per fortuna me le ha interrotte entrambe per peggioramento della connessione senza registrare il risultato :D
tradotto in calcio reale non è diverso da chi sostiene -e sono tanti- che quando la lazio o chi per essa si avvicina troppo alla juve... iniziano gli episodi arbitrali sfavorevoli :D
tutto sommato come ultima revisione della teoria del pilotaggio non è male.
io sono per la teoria del più forte: si possono vincere campionati anche senza avere/segnare un solo rigore decisivo a favore e senza usare top players ;)
Io ormai prima di ogni partita guardo le statistische menzionate, e mi faccio già un'idea di che morte devo morire... Avrò fatto più di 150 punti in 3 giorni, sono alle soglie dei 500 e so già cosa mi aspetta nelle prossime partite. E non sono un veggente, sono realista. Mi ritroverò a dover affrontare avversari bravi fino ad un certo punto, sospinti da un qualcosa di invisibile, per mettere alla prova la mia effettiva bravura, per capire se merito o no di restare a 500+ oppure no...E non si può nemmeno patteggiare, è agghiacciante.. io ho paura.. è agghiacciante (cit.) :D
Io ormai prima di ogni partita guardo le statistische menzionate, e mi faccio già un'idea di che morte devo morire... Avrò fatto più di 150 punti in 3 giorni, sono alle soglie dei 500 e so già cosa mi aspetta nelle prossime partite. E non sono un veggente, sono realista. Mi ritroverò a dover affrontare avversari bravi fino ad un certo punto, sospinti da un qualcosa di invisibile, per mettere alla prova la mia effettiva bravura, per capire se merito o no di restare a 500+ oppure no...E non si può nemmeno patteggiare, è agghiacciante.. io ho paura.. è agghiacciante (cit.) :D
eh no...è agghiaGGianDe:O
secondo me stasera c'era pilotaggio: palo interno di vidal, miracoli del portiere,la palla che non si riesce a spazzare dall'area perchè finisce calamitata su piedi laziali fino a che non esce un angolo (sembra la classica descrizione di molte partite a pes, soprattutto al 90°) e gollonzo tipico di quando non devi vincere :D
kimgmate
22-01-2013, 23:06
quoto tutto ed assieme a Joxer è da un bel po' che lo diciamo.......
dissento solo sul punto uno.
di solito se incontro un 700+ anche se domino il favorito è sempre lui
Frank Rubens
23-01-2013, 06:02
eh no...è agghiaGGianDe:O
secondo me stasera c'era pilotaggio: palo interno di vidal, miracoli del portiere,la palla che non si riesce a spazzare dall'area perchè finisce calamitata su piedi laziali fino a che non esce un angolo (sembra la classica descrizione di molte partite a pes, soprattutto al 90°) e gollonzo tipico di quando non devi vincere :D
Il tuo esempio è corretto. Ma sarebbe realistico se succedesse random, invece spesso e volentieri di queste partite sfortunate se ne verificano parecchie e una dietro l'altra.
Frank Rubens
23-01-2013, 20:15
Ecco i primi segnali di inversione di rotta :D
A confronto, la Lazio ieri sera meritava la vittoria :D
http://i.picresize.com/images/2013/01/23/T7X5t.jpg
fa già più incaxxare delle stats pro pilotaggio che riporta di solito joxer :D
kimgmate
23-01-2013, 23:49
http://i.picresize.com/images/2013/01/23/T7X5t.jpg
nulla di nuovo.........sai quante volte ho visto nel tabellino risultati del genere....
certe così le riesco pure a perdere:D :D
nulla di nuovo.........sai quante volte ho visto nel tabellino risultati del genere....
certe così le riesco pure a perdere:D :D
Nota però i "passaggi intercettati" è tutto lì il gioco :sofico:
Frank Rubens
25-01-2013, 22:44
Incredibile, sono livello di cortesia AA! :asd:
antocomo
26-01-2013, 09:12
ricordatevi che molte volte i tabellini sono completamente sbagliati
Il tuo esempio è corretto. Ma sarebbe realistico se succedesse random, invece spesso e volentieri di queste partite sfortunate se ne verificano parecchie e una dietro l'altra.
juve-lazio 1-1..
..juve-genoa 1-1 dopo 90° minuti di assedio, mille azioni, 2 o 3 rigori non dati, gol preso sull'unico tiro in porta ;)
Frank Rubens
26-01-2013, 22:42
juve-lazio 1-1..
..juve-genoa 1-1 dopo 90° minuti di assedio, mille azioni, 2 o 3 rigori non dati, gol preso sull'unico tiro in porta ;)
Mi dispiace Venom, ma proprio non regge... Ammiro il tuo sforzo di cercare una logica di simulazione della realtà, dove Konami ci propina 15/20 partite di fila nelle quali succede di tutto e di più (in negativo, si intende)
endriu85
27-01-2013, 09:08
Ragazzi ho bisogno di un aiuto... non riesco a capire dove si può regolare la risoluzione e le impostazioni grafiche del gioco...non lo vedo a schermo pieno ma tipo cinema con le bande nere sopra e sotto. Ho girato nei vari menu ma non trovo nulla circa le impostazioni grafiche.....:confused: :confused: :confused:
Edit: problema risolto ho trovato l'eseguibile nella cartella di installazione per sistemare tutti i parametri
Mi dispiace Venom, ma proprio non regge... Ammiro il tuo sforzo di cercare una logica di simulazione della realtà, dove Konami ci propina 15/20 partite di fila nelle quali succede di tutto e di più (in negativo, si intende)
sarà che dei famosi filotti quest'anno personalmente ne sto vedendo pochi..
ribadisco quanto detto anche da altri sull'IA: lasciate fare sempre quasi tutto alla cpu in fase di non possesso.
ho sempre la tentazione fortissima di andare a selezionare l'uomo per accorciare e pressare, ma è proprio quando subentra il nostro controllo che iniziano i casini :D
ho provato a fare una partita dove lasciavo la squadra in balia dell'IA difensiva col mio giocatore di turno perennemente in hold up, a distanza.
bene, 48 passaggi intercettati..magari sono sballate le statistiche ma la mia media in quel campo stava sotto i 30.
altro esempio, in competizione stavo perdendo 2-0 una partita giocata in maniera svogliatissima, avevo fretta di uscire e sapevo di non poter finire le qualificazioni. per non quittare ho appoggiato il pad sul tavolo e sono andato a lavarmi.
in 30 minuti il tizio -pur provandoci- non è più riuscito a segnare giocando solo contro l'ia, senza assistenze di spazzo etc..fra l'altro l'avversario era tale baquistata, over 900 :)
antocomo
27-01-2013, 14:35
ribadisco quanto detto anche da altri sull'IA: lasciate fare sempre quasi tutto alla cpu in fase di non possesso.
ho sempre la tentazione fortissima di andare a selezionare l'uomo per accorciare e pressare, ma è proprio quando subentra il nostro controllo che iniziano i casini :D
ho provato a fare una partita dove lasciavo la squadra in balia dell'IA difensiva col mio giocatore di turno perennemente in hold up, a distanza.
bene, 48 passaggi intercettati..magari sono sballate le statistiche ma la mia media in quel campo stava sotto i 30.
altro esempio, in competizione stavo perdendo 2-0 una partita giocata in maniera svogliatissima, avevo fretta di uscire e sapevo di non poter finire le qualificazioni. per non quittare ho appoggiato il pad sul tavolo e sono andato a lavarmi.
in 30 minuti il tizio -pur provandoci- non è più riuscito a segnare giocando solo contro l'ia, senza assistenze di spazzo etc..fra l'altro l'avversario era tale baquistata, over 900 :)
si ma lasciare fare alla cpu che senso ha?
che ci gioco a fare se non sono io che presso e rubo palla?
si ma lasciare fare alla cpu che senso ha?
che ci gioco a fare se non sono io che presso e rubo palla?
il senso è aumentare l'efficacia. se noto che i giocatori controllati dalla cpu in fase difensiva sono più efficaci nell'intercetto e nella marcatura perchè tendono a seguire traiettorie 'migliori'...tanto vale. al massimo seleziono quando vedo che è necessario l'intervento d'urgenza.
in pratica non si discute sul fatto che il gioco sia brutto o bello o che questa cosa sia positiva o negativa, ma è un fatto che aumenti l'efficacia nel contrastare le azioni e i passaggi degli avversari.
anche in costruzione di gioco un conto è fare l'azione coi propri tempi, un alto è seguire le routine di IA rispettando i tempi dettati dalla cpu.
è chiaro che se servi palla sull'inizio dell'animazione che porta il giocatore a fare incursione )coi relativi movimenti degli altri), magari gli arriva giusta sulla corsa e hai pure alternative di giocata per concludere... altrimenti capita che il giocatore, apparentemente senza spiegazione, fa una cosa che non deve fare (rallenta, si ferma, etc..). tutto qui..
kimgmate
27-01-2013, 15:23
in certi casi si funziona, in altri no........dipende sempre cosa dicede l'ia in quel momento.
mi è successo tempo fa di giocare con uno che ha lasciato il pad sopra il tavolo per tutta la partita. ho vinto 35 a 0
il senso è aumentare l'efficacia. se noto che i giocatori controllati dalla cpu in fase difensiva sono più efficaci nell'intercetto e nella marcatura perchè tendono a seguire traiettorie 'migliori'...tanto vale. al massimo seleziono quando vedo che è necessario l'intervento d'urgenza.
in pratica non si discute sul fatto che il gioco sia brutto o bello o che questa cosa sia positiva o negativa, ma è un fatto che aumenti l'efficacia nel contrastare le azioni e i passaggi degli avversari.
anche in costruzione di gioco un conto è fare l'azione coi propri tempi, un alto è seguire le routine di IA rispettando i tempi dettati dalla cpu.
è chiaro che se servi palla sull'inizio dell'animazione che porta il giocatore a fare incursione )coi relativi movimenti degli altri), magari gli arriva giusta sulla corsa e hai pure alternative di giocata per concludere... altrimenti capita che il giocatore, apparentemente senza spiegazione, fa una cosa che non deve fare (rallenta, si ferma, etc..). tutto qui..
Fatemi capire, ma stiamo parlando dell'on line? :help:
Fatemi capire, ma stiamo parlando dell'on line? :help:
eh direi di si ;) si parla di aumentare la capacità difensiva lasciando il grosso del lavoro ai movimenti dettati dalla cpu.
juve-lazio 1-1..
riproviamoci :D
terza partita consecutiva, lazio-juve 2-1: lazio 2 colpi di testa 2 gol, 2 rigori non dati alla juve e gol qualificazione sbagliato al 94° come nemmeno il più truffaldino degli algoritmi di pilotaggio saprebbe fare (penso sia virtualmente impossibile sbagliare gol come quelli senza mettere il tiro manuale mentre si sta cadendo dalla sedia).
Frank Rubens
29-01-2013, 22:59
riproviamoci :D
terza partita consecutiva, lazio-juve 2-1: lazio 2 colpi di testa 2 gol, 2 rigori non dati alla juve e gol qualificazione sbagliato al 94° come nemmeno il più truffaldino degli algoritmi di pilotaggio saprebbe fare (penso sia virtualmente impossibile sbagliare gol come quelli senza mettere il tiro manuale mentre si sta cadendo dalla sedia).
Ho voglia di spaccare tutto.. :muro:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
jonbonjovanni
29-01-2013, 23:08
Ho voglia di spaccare tutto.. :muro:
Ma è il thread di pes o dellaJuventus?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Frank Rubens
29-01-2013, 23:13
Ma è il thread di pes o dellaJuventus?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Se leggi gli ultimi post capisci il paragone con Pes. Ps: bel tablet, ce l'ho uguale :)
espanico
31-01-2013, 18:39
Mi consigliate una patch semplice, che magari sistemi solo le rose e campionati. Ne ho trovato un paio ma le vedo troppo complesse....
Mi consigliate una patch semplice, che magari sistemi solo le rose e campionati. Ne ho trovato un paio ma le vedo troppo complesse....
Ti consiglierei la pesedit 2.8 ma non è ancora possibile giocare on line :muro:
espanico
01-02-2013, 11:18
E' leggera come patch? e il primo risultato che si trova su google giusto?
E' la migliore :D
Frank Rubens
01-02-2013, 20:18
Leggera non direi.. :D la migliore di sicuro!
GATTOOOO
05-02-2013, 19:34
MA LA CHAT DOVè FINITA :cry:
E BASTA CON STO REAL E BARCA NON CI STA QUALCHE TORNEO SCIOLTO?
Frank Rubens
05-02-2013, 20:15
MA LA CHAT DOVè FINITA :cry:
E BASTA CON STO REAL E BARCA NON CI STA QUALCHE TORNEO SCIOLTO?
Niente chat.. La squadra che mi da più filo da torcere è il Manchester City. Preferisco giocare contro Real o Barca.
Leggera non direi.. :D la migliore di sicuro!
Pesedit 3.0 compatibile con on line :cincin:
Frank Rubens
06-02-2013, 14:11
Pesedit 3.0 compatibile con on line :cincin:
Stasera scarico e installo :thumbup:
Delsolar
06-02-2013, 18:31
Come si disinstalla la patch pesedit? Vorrei mettere l'ultima.
Frank Rubens
06-02-2013, 19:59
Dovrebbe bastare cancellare la cartella Pesedit e la cartella kitserver, entrambe presenti nella cartella di Pes
Elimina le cartelle :mad:
Frank Rubens
09-02-2013, 11:31
Elimina le cartelle :mad:
Ti funziona on line con la pesedit 3.0 ?? :confused: A me non accede, mi dice "connessione non riuscita" :muro: Ho già fatto lo switch su online, nel selector della pesedit!
Dpo 3 mesi di fifa sono ripassato a PES E DEVO DIRE CHE SOPRATTUTTO ONLINE MI DIVERTO DI PIù. alla fine i due giochi hanno aspetti negativi e positivi, nessuno è perfetto. Certo poi che la Juve è veramente forte, riesco a battere anche real e barca, nell'interdizione e la difesa è veramente forte, sembra anche a voi ?
Frank Rubens
09-02-2013, 19:11
Dpo 3 mesi di fifa sono ripassato a PES E DEVO DIRE CHE SOPRATTUTTO ONLINE MI DIVERTO DI PIù. alla fine i due giochi hanno aspetti negativi e positivi, nessuno è perfetto. Certo poi che la Juve è veramente forte, riesco a battere anche real e barca, nell'interdizione e la difesa è veramente forte, sembra anche a voi ?
Confermo, Juve d'acciaio dietro. Peccato che dal prossimo dlc non ci sarà più Lucio, veramente forte.
Confermo, Juve d'acciaio dietro. Peccato che dal prossimo dlc non ci sarà più Lucio, veramente forte.
in effetti lucio nel gioco è utilissimo, un pò come krasic prima. spero pompino pogba, altrimenti resta una scelta inutile.
kimgmate
10-02-2013, 18:21
abbandonato da un mesetto e nn ne sento la mancanza..................
Ho notato una cosa strana, vorrei sapere se capita anche ad altri:
- finalmente, dopo averci badato con attenzione, posso affermare che se le condizioni meteo della partita online sono piovose il lag e i rallentamenti aumentano notevolmente. Sicuro un po' di lentezza è giustamente dovuta al campo pesante ma non così tanto.
Qualcuno nota la stessa cosa ? non penso possa essere un problema grafico mio vista la mia VGA in sign
Attendo graditi commenti
Ciao
Frank Rubens
11-02-2013, 10:47
Ho notato una cosa strana, vorrei sapere se capita anche ad altri:
- finalmente, dopo averci badato con attenzione, posso affermare che se le condizioni meteo della partita online sono piovose il lag e i rallentamenti aumentano notevolmente. Sicuro un po' di lentezza è giustamente dovuta al campo pesante ma non così tanto.
Qualcuno nota la stessa cosa ? non penso possa essere un problema grafico mio vista la mia VGA in sign
Attendo graditi commenti
Ciao
Quoto, anche se non mi è chiaro se è voluto per il campo pesante come dici tu oppure il netcode che fatica o un mix delle due.
Inoltre, qui lo dico e qui verrò smentito :D, da quando sono AA il pilotaggio è quasi sparito. Dai 320 sono ai 600 punti di rating, da due settimane quasi.. Boh:confused:
Quoto, anche se non mi è chiaro se è voluto per il campo pesante come dici tu oppure il netcode che fatica o un mix delle due.
Inoltre, qui lo dico e qui verrò smentito :D, da quando sono AA il pilotaggio è quasi sparito. Dai 320 sono ai 600 punti di rating, da due settimane quasi.. Boh:confused:
Per fortuna (si fa per dire) non capita solo a me..... sicuro è il cesso di netcode + mix anche se mi sembra che l'avversario a volte non ne risenta
Ti funziona on line con la pesedit 3.0 ?? :confused: A me non accede, mi dice "connessione non riuscita" :muro: Ho già fatto lo switch su online, nel selector della pesedit!
Si, funziona benissimo
Ciao,
qualcuno mi sa dire come cavolo si fa la battuta veloce ? Dalle istruzioni dice stick sx più passaggio ma non funziona mai.
Come si fa ??
Grazie
Frank Rubens
12-02-2013, 09:08
Ciao,
qualcuno mi sa dire come cavolo si fa la battuta veloce ? Dalle istruzioni dice stick sx più passaggio ma non funziona mai.
Come si fa ??
Grazie
Non lo decidi mica tu... capita random. Quando vedi che dopo un fallo, il giocatore si affretta a recuperare la palla e sistemarla sul punto di battuta, allora puoi riprendere velocemente il gioco appunto con stick sinistro e passaggio.
Non lo decidi mica tu... capita random. Quando vedi che dopo un fallo, il giocatore si affretta a recuperare la palla e sistemarla sul punto di battuta, allora puoi riprendere velocemente il gioco appunto con stick sinistro e passaggio.
Grazie Frank, so cosa intendi, chiaro, ma proprio in quel momento intendo:
quando random ti va sul pallone per battere veloce, io tento ma non me la passa... io provo con LS + pass corto o filtrante ma non succede nulla.
Non è che c'è anche qualche altro tasto da premere ??
Frank Rubens
12-02-2013, 12:27
Grazie Frank, so cosa intendi, chiaro, ma proprio in quel momento intendo:
quando random ti va sul pallone per battere veloce, io tento ma non me la passa... io provo con LS + pass corto o filtrante ma non succede nulla.
Non è che c'è anche qualche altro tasto da premere ??
No... stranissimo.. a me riesce LS+pass. corto. Con il filtrante non ho mai provato... ma non credo che vada.
No... stranissimo.. a me riesce LS+pass. corto. Con il filtrante non ho mai provato... ma non credo che vada.
Mah, davvero strano, riproverò ancora....ma tu premi pass ripetutamente o mantieni premuto fino a che non passa?
Frank Rubens
12-02-2013, 15:18
Mah, davvero strano, riproverò ancora....ma tu premi pass ripetutamente o mantieni premuto fino a che non passa?
Oddio, mi viene il dubbio.. Di quelle cose che fai in automatico che non ti rendi conto.. Ripetutamente probabile, tenere premuto no.
Oddio, mi viene il dubbio.. Di quelle cose che fai in automatico che non ti rendi conto.. Ripetutamente probabile, tenere premuto no.
Loool, capisco perfettamente, al limite facci caso se ti capita e poi mi dici, io intanto provo....
Ciao e grazie
Frank Rubens
13-02-2013, 10:38
Come non detto sul pilotaggio.. Ultime 20 partite, 12 sconfitte 4 pareggi 4 vittorie. Da 630 a 535 di rating. Da calcio spettacolo a schiappa cosmica.. :D grazie Konami, come sempre.
GATTOOOO
14-02-2013, 00:50
:mad:
GATTOOOO
14-02-2013, 13:09
Real barca manchester ecc ..... sparatevi
Ragazzi, scusate la domanda; ho formattato il pc, ed ovviamente devo reinstallare pes; ora, vorrei mettere la pesedit 3.0: devo per forza fare gli aggiornamenti nel gioco pulito, dlc ecc., oppure basta che installo la pesedit direttamente? Grazie.
RastaMan92
14-02-2013, 17:39
Ragazzi come si fanno a riportare quelli che si disconnettono a fine partita quando stanno perdendo? Ieri notte io ed un mio amico giocavamo online in 2v2, ho comprato da poco pes quindi ho un rating sui 470, ci capita uno con 780, real vs real a fine partita stavamo vincendo 6-2 mette in pausa e si scollega... adesso capisco come fanno a raggiungere certi punteggi, se vincono bene altrimenti si scollegano, senza contare la loro strategia palla alta a cristiano ronaldo e provare a spuntarla in velocità -.-" Se mi spiegate per piacere come si fa da adesso mi salvo tutti i nick prima di giocare e se fanno ste caxxate li riporto ad uno ad uno :muro:
Frank Rubens
14-02-2013, 19:57
Ragazzi, scusate la domanda; ho formattato il pc, ed ovviamente devo reinstallare pes; ora, vorrei mettere la pesedit 3.0: devo per forza fare gli aggiornamenti nel gioco pulito, dlc ecc., oppure basta che installo la pesedit direttamente? Grazie.
No, installa direttamente la pesedit.
Frank Rubens
14-02-2013, 19:59
Ragazzi come si fanno a riportare quelli che si disconnettono a fine partita quando stanno perdendo? Ieri notte io ed un mio amico giocavamo online in 2v2, ho comprato da poco pes quindi ho un rating sui 470, ci capita uno con 780, real vs real a fine partita stavamo vincendo 6-2 mette in pausa e si scollega... adesso capisco come fanno a raggiungere certi punteggi, se vincono bene altrimenti si scollegano, senza contare la loro strategia palla alta a cristiano ronaldo e provare a spuntarla in velocità -.-" Se mi spiegate per piacere come si fa da adesso mi salvo tutti i nick prima di giocare e se fanno ste caxxate li riporto ad uno ad uno :muro:
https://it.secure.konami-europe.com/support.do
Guida: https://www.konami-pes2013.com/it/2013/01/guida-alla-segnalazione-dei-cheaters/
Frank Rubens
14-02-2013, 20:25
So che non servirà a nulla, ma non ce la faccio piu' a subire in silenzio....
Questa la mail inviata adesso all'assistenza KONAMI:
Gentile Konami,
vi scrivo con grande rabbia per quello che mi è successo negli ultimi giorni di sessione a PES ON LINE, in particolar modo questa sera.
La mia piattaforma di gioco è XBOX360, il mio ID è Frank Rubens. Tralasciando le vergognese partite pilotate, che favoriscono o sfavoriscono il giocatore di turno, che in una logica di rating del player potrei anche accettare ma mai condividere, mi ritengo davvero deluso dalla vostra gestione di utenti che si disconnettono volontariamente o involontariamente (non è importante) con totale COINVOLGIMENTO anche di quei pochi giocatori onesti, che nonostante gli ultimi anni di delusioni con i vostri mediocri capitoli, si ostinano a seguirvi e comprare il vostro gioco... e vi ricordo che i vostri stipendi vengono pagati anche con i nostri soldi. Ritornando al mio "problema", che mio non è in quanto sono sicuro al 101% di avere la coscienza a posto, in questi ultimi giorni di partite on line mi sono visto abbinare dal fantastico matchmaking con utenti di classificazione B e C, la maggior parte dei quali ha EVIDENTISSIMI problemi di connessione, con partite interrotte e annullate. Fatto sta che io, SENZA AVERE NESSUNA RESPONSABILITA' SULLA DISCONNESSIONE, mi sono visto declassare da valutazione AA a B, nel giro di poche partite. Ritengo davvero scandalosa una roba del genere, vi rendete conto che ROVINATE L'ESPERIENZA DI GIOCO ON LINE, anche a chi vuole solo divertirsi qualche ora con il vostro gioco, pur potendo dirottare su altre alternative a voi concorrenti?? E adesso spiegatemi come dovrei fare io a tornare in valutazione AA, visto che continuerò a giocare con utenti di valutazione B, al 90% CHEATERS QUITTERS E LAGGERS?? E' davvero inaccettabile e scandaloso! E non rispondetemi che ci state lavorando sopra (SONO ANNI, DA PES6 CHE CI SONO QUESTI PROBLEMI!), che vi dispiace o che posso sfruttare il vostro fantasmagorico sistema di segnalazione cheater... Detto questo, PRETENDO di rivedermi attribuire la mia valutazione AA direttamente da voi, QUANTO PRIMA POSSIBILE, in quanto SOTTOLINEO ANCORA UNA VOLTA che delle disconnessioni che mi hanno portato al declassamento da AA a B, non mi ritengo assolutamente responsabile, ma il tutto è dovuto o al mio avversario o ai vostri server/netcode. ESCLUDO QUALSIASI MALFUNZIONAMENTE DELLA MIA LINEA DSL (posso spedirvi il log delle mie connessione, sono UP da stamattina, mai caduta la portante o la PPPOE), non mi sono mai permesso di barare o di cercare la vittoria che non sia prettamente quella avuta sul campo.
Se questa mia segnalazione non verrà presa in considerazione, state certi che avrete perso un cliente e la mia pubblicità da passaparola sarà sicuramente negativa. E farò ricorso ad ogni mia arma possibile, come la federconsumatori o simili, per combattere un vostro disservizio, che non è un problema di noi UTENTI e soprattutto CLIENTI, non sta a noi indagare e trovare le soluzioni.. noi paghiamo per giocare e per avere un'esperienza di gioco sempre positiva.
Sicuro di un vostro RAPIDO ED EFFICENTE RISCONTRO, vi porgo cordiali saluti.
mirkonorroz
14-02-2013, 20:39
Riassumendo...
Gentile Konami,
ma vaff...
Cordiali Saluti
Scherzo :)
Hai tutta la mia solidarieta', anche se non gioco online.
So che non servirà a nulla, ma non ce la faccio piu' a subire in silenzio....
LOL:D
non andrei mai alla federcosumatori per un videogioco, ho il timore che mi diano in mano un lecca lecca e dei soldini per il gelato (parto prevenutissimo :asd:) però sono curioso di vedere se fanno cenno alla parte del pilotaggio :cool:
dopo un pò di disconnessioni altrui (che mi hanno portato a cortesia B) stanotte telecom ha deciso di farmi stare mezz'ora senza internet a metà primo tempo di juve-ajax, dopo mesi di segnale perfetto...quindi sono abbastanza rassegnato.
Frank Rubens
15-02-2013, 13:35
LOL:D
non andrei mai alla federcosumatori per un videogioco, ho il timore che mi diano in mano un lecca lecca e dei soldini per il gelato (parto prevenutissimo :asd:) però sono curioso di vedere se fanno cenno alla parte del pilotaggio :cool:
dopo un pò di disconnessioni altrui (che mi hanno portato a cortesia B) stanotte telecom ha deciso di farmi stare mezz'ora senza internet a metà primo tempo di juve-ajax, dopo mesi di segnale perfetto...quindi sono abbastanza rassegnato.
Non ci andrei mai alla federconsumatori, ma qualche minaccia dovevo pur farla:D anche se però... :rolleyes:
Non ci andrei mai alla federconsumatori, ma qualche minaccia dovevo pur farla:D anche se però... :rolleyes:
Se può interessarti la mia esperienza:
Sono tripla A da tempo, ma, a seguito dei quittoni, mi sono trovato inspiegabilmnte in B (mai disconnesso, solo una volta, mia moglie, per pulire, ha staccato la spina del router mentre giocavo :muro: ).
Ebbene, dopo poche partite mi sono ritrovato in tripla A senza passare per i vari passaggi. Quindi, in finale, inutile incaxxarsi, si è capito che funziona male, vedrai che ti ritroverai presto in valutazione A.
Il mio giudizio su pes 2013, è assolutamente negativo per i motivi che tutti voi del forum avete già ripetuto più volte, è inutile stare a ripetersi
No, installa direttamente la pesedit.
Grazie ;)
Frank Rubens
15-02-2013, 23:20
Risposta KONAMI:
Gentile Franco,
La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.
La informiamo che il livello di cortesia viene attribuito, come ogni altro risultato o dato di gioco online, dai server stessi e non ci è possibile alterare in alcun modo tali dati nel rispetto della privacy dei nostri utenti e dell'equità di gioco online, secondo i nostri Termini di Utilizzo Online.
Inoltre, il suo problema è probabilmente legato a una connessione internet instabile o debole, che può portare a disconnessioni anche se involontarie, non riuscendo a mantenere una connessione sufficiente con i nostri server o con l'avversario, nonostante a livello locale funzioni in maniera perfetta. Come nota anche lei la sua connessione è molto buona, ma per online gaming vengono richiesti certi parametri che non tutte le connessioni domestiche hanno.
Se volesse suggerimenti a riguardo, saremo lieti di aiutarla.
Cordiali saluti,
XXXX
Servizio Assistenza Clienti Konami
Come immaginavo... mi accusano di avere una linea scadente. Anzi, prima mi dice che ho un'ottima linea ma poi che non è sufficiente per giocare on line a Pes. Ma fatemi il favore.... Se sono arrivato ad AA ci sarà un motivo! E se le partite disconnesse sono contro utenti con categoria B o C, mi sembra più che palese che non dipende da me...
Bah...
Frank Rubens
16-02-2013, 10:06
Se può interessarti la mia esperienza:
Sono tripla A da tempo, ma, a seguito dei quittoni, mi sono trovato inspiegabilmnte in B (mai disconnesso, solo una volta, mia moglie, per pulire, ha staccato la spina del router mentre giocavo :muro: ).
Ebbene, dopo poche partite mi sono ritrovato in tripla A senza passare per i vari passaggi. Quindi, in finale, inutile incaxxarsi, si è capito che funziona male, vedrai che ti ritroverai presto in valutazione A.
Il mio giudizio su pes 2013, è assolutamente negativo per i motivi che tutti voi del forum avete già ripetuto più volte, è inutile stare a ripetersi
Grazie, hai proprio ragione. Dopo 5 partite sono tornato AA... Meno male che non si è disconnesso nessuno in queste 5, chissà quante altre ne sarebbero servite per riprendere valutazione positiva.
Frank Rubens
16-02-2013, 10:32
FONTE: http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=15531
"PES Brasile aveva promesso novita' sull'aggiornamento del calciomercato di Pro Evolution Soccer 2013 per qualche giorno fa e, se pur in ritardo, qualche notizia l'ha concessa, come riportato dal sito Todo Winning Eleven. Purtroppo però le notizie non sono delle migliori: infatti quello che ci dice PES Brasile è che il DLC arriverà a Marzo senza neppure specificare il giorno. Come minimo quindi l'attesa per il DLC è di oltre 15 giorni. Ci auguriamo che dopo questa lunga attesa quanto meno l'update contenga anche qualche altro elemento in regalo per apPESsionati...".
No comment :muro:
Sti Jappa sono davvero deo fenomeni......:O :O
Pensa che a me il rating cortesia continua a cambiare senza spiegazione.... AA poi B poi dopo poco A e ancora AA poi B ecc. mai C fortunatamente.
Il bello è che se si disconnette l'avversario il mio rating cortesia diminuisce, assurdo.
Bravi Konami i maghi del NETCODE :rolleyes: :rolleyes:
Sono deluso, alla fine per me l'idea e' sempre quella, konami lentissima negli aggiornamenti del calciomercato, gioco pilotato nelle vittorie quanto nelle sconfitte a meno di non trovare qualcuno che abbia un rating quasi identico al tuo, animazioni ripetitive e alle volte grottesche, disconnessioni continue impunite, insomma dopo tanti anni che cosa e' migliorato davvero? secondo me veramente poco. Spero che una terza software house se ne esca all'improvviso con un titolo completamente nuovo magari esente dai sopracitati problemi...
Non aspettero' nemmeno la demo, il prossimo anno sono sicuro che il gioco sara' piu' o meno sempre lo stesso a parte il comparto grafico (sempre che si prenderanno la briga di rifarlo su nuove xbox, ps, ecc) per me basta così non meritano nulla.
Il bello è che se si disconnette l'avversario il mio rating cortesia diminuisce, assurdo.
Bravi Konami i maghi del NETCODE :rolleyes: :rolleyes:[/QUOTE]
Era così anche l'anno scorso :muro:
Frank Rubens
20-02-2013, 19:12
Cheater di turno: DIES101982, italiano di Napoli, prende il 2-1 all'88.. il tempo di battere a centrocampo, tutto rallentato e match annullato... Infame vigliacco.
Altro cheater, stessa modalità: Cuartana07, spagnolo.
Segnalati a konami (capirai..... :rolleyes: )
La mia immeritata valutazione B ringrazia nuovamente... Ho vomitato un'altra mail di rabbia a Konami, voglio proprio vedere cosa mi rispondono. Maledetti incompetenti e stupido io a regalare ancora soldi a loro!!
Tony Hak
21-02-2013, 10:08
qualcuno mi sa spiegare perche' a livello professionista stravinco ..e a livello campione straperdo :D ? gioco con 2 tacche per il manuale... uso il Napoli come squadra... qualcuno puo' suggerirmi dei settaggi per un livello personalizzato che sta tra il professionale e il campione ? :help:
qualcuno mi sa spiegare perche' a livello professionista stravinco ..e a livello campione straperdo :D ? gioco con 2 tacche per il manuale... uso il Napoli come squadra... qualcuno puo' suggerirmi dei settaggi per un livello personalizzato che sta tra il professionale e il campione ? :help:
Non c'è un livello personalizzato se non nel senso che devi essere tu a gestire la tua squadra secondo il tuo modo di giocare :mbe:
mah...a costo di sembrare troppo duro , metti superstar e confrontati con una difficoltà superiore cercando di migliorare (che poi sai che difficoltà a s.star...).
oppure, facendo ancora prima, inizia a giocare online per migliorare di un botto in mooolto meno tempo..giocando contro la cpu è difficile migliorare sensibilmente in tempi brevi ed è praticamente impossibile avere miglioramenti che ti portano a giocare vicino al limite...questo vale per qualsiasi gioco.
Tony Hak
22-02-2013, 09:39
che livello è s.star ?? .. a me non compare .. e poi ... quanto serve la pagina relativa all'allenamento ? ... cioe' ..alla fine ho imparato come marcare .. battere i calci di punizione ... i calci d'angolo ...
un'ultima domanda.. che patch per aggiornare le rose al mercato di gennaio ? (scusate se ne avete già discusso ma sto a lavoro e non posso stare molto nel forum :P )
che livello è s.star ?? .. a me non compare .. e poi ... quanto serve la pagina relativa all'allenamento ? ... cioe' ..alla fine ho imparato come marcare .. battere i calci di punizione ... i calci d'angolo ...
un'ultima domanda.. che patch per aggiornare le rose al mercato di gennaio ? (scusate se ne avete già discusso ma sto a lavoro e non posso stare molto nel forum :P )
è l'ultimo livello di difficoltà (non che sia una cosa insormontabile..) se non lo vedi è perchè lo dovrai sbloccare/acquistare.
la pagina relativa all'allenamento per me non serve quasi a nulla se non a provare punizioni o per consolidare certi tipi di giocate e provare trick che poi tanto online non entrano sempre per via dei ritardi vari...
comunque quel tipo di tutorial+partite vs cpu è lontano secoli luce da quello che ti insegna il semplice giocare contro altri esseri umani...hai scritto che hai imparato come marcare, ma io ti dico che non impari come marcare e occupare gli spazi fino a quando non ti trovi contro un umano bravo per 5, 10, 20 volte ;)
per la patch leggi qualche post precedente ;)
Frank Rubens
23-02-2013, 09:34
Pes 2014 feedback zone
http://pesfan.it/2013/02/19/pes-2014-aperta-la-pes-feedback-zone-ufficiale-konami/
Come ogni anno...proviamoci.
Jackhomo
23-02-2013, 11:02
perchè non organizziamo un bel campionato tra noi?
kimgmate
25-02-2013, 22:20
dopo 2 mesi di innattivita' da pes confermo: rimane una gran merda
Frank Rubens
25-02-2013, 22:29
92 minuti di applausi! (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco&feature=youtube_gdata_player
Quoto :muro:
antocomo
26-02-2013, 14:09
non quoto
non si puo bocciare un gioco per presunto pilotaggio
92 minuti di applausi! (cit.)
http://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco&feature=youtube_gdata_player
hahaah doppio quotone:D
non quoto
Il pilotaggio è il minimo, è proprio il gioco che è programmato male, lancioni, rimpalli difese che vanno a...
Pessimo :help:
Pes 2014 feedback zone
http://pesfan.it/2013/02/19/pes-2014-aperta-la-pes-feedback-zone-ufficiale-konami/
Come ogni anno...proviamoci.
Di certo non lo comprerò. Mi hanno letteralmente fottuto i soldi quest'anno (visto che mi ritrovo categoria C senza essermi mai disconnesso e che mi è impossibile aumentare i punti e/o livello cortesia in quanto le partite finiscono al 90° solo quando perdo mentre quando vinco stranamente dal 80° in poi comincia a rallentare tutto per poi cadere la connessione).
Risultato è che non tocco PES da oltre 1 mese.
kimgmate
26-02-2013, 19:34
non quoto
solo mia opinione, ma vedo che è condivisa da altri...................
presunto? dissento in modo assoluto.in 500 partite penso che avro' avuto la sensazione di aver avuto il pieno controllo sul gioco si e no solo sul 25/30 % delle partite .....in tutte le rimanenti solo una sensazione di impotenza. se devi vincere vinci, se devi perdere perdi
quoto Zelig quando dice che il gioco è programmato male: metti marcatura a uomo e il difensore va per i fatti suoi. metti i difensori in linea con il portiere e settaggio linea difensiva bassa e loro difendono a centrocampo lasciando praterie ( hanno decantato pieno controllo del gioco e sui giocatori, se voglio un difensore a braccetto con il portiere lui deve rimanere li incollato a limonare), terzini che fanno le ali e non rientrano piu' ecc ecc ecc.......ha 1000 difetti che si porta da anni.
se nn lo riscrivono nuovo e da zero l'anno prossimo ci lamenteremo per i soliti difetti....konami fanculo basta i miei soldi
non quoto
quoto, io continuo a non vederlo, poi magari c'è e non gradisce il mio IP :D
comuque resta l'unico thread dove gli stessi appassionati spalano letame sul gioco..in assenza della concorrenza che viene a flammare c'è il faidate :asd:
:sofico:
p.s.
ragazzi , il pieno controllo su pes cosi come è adesso non l'avrete MAI..io ormai ho imparato a giocare seguendo i ritmi dettati e previsti dalla cpu,sfruttando l'opportunità di poter sollecitare i giocatori senza palla.
le praterie per gli avversari non ci sono quasi mai a meno che azzecchino il lancio o riescano a eludere un mio intervento..è sempre MOLTO meglio di pes 2012.
l'anno prossimo, se cambiano veramente,avrà più senso criticare.
antocomo
26-02-2013, 20:32
solo mia opinione, ma vedo che è condivisa da altri...................
presunto? dissento in modo assoluto.in 500 partite penso che avro' avuto la sensazione di aver avuto il pieno controllo sul gioco si e no solo sul 25/30 % delle partite .....in tutte le rimanenti solo una sensazione di impotenza. se devi vincere vinci, se devi perdere perdi
quoto Zelig quando dice che il gioco è programmato male: metti marcatura a uomo e il difensore va per i fatti suoi. metti i difensori in linea con il portiere e settaggio linea difensiva bassa e loro difendono a centrocampo lasciando praterie ( hanno decantato pieno controllo del gioco e sui giocatori, se voglio un difensore a braccetto con il portiere lui deve rimanere li incollato a limonare), terzini che fanno le ali e non rientrano piu' ecc ecc ecc.......ha 1000 difetti che si porta da anni.
se nn lo riscrivono nuovo e da zero l'anno prossimo ci lamenteremo per i soliti difetti....konami fanculo basta i miei soldi
da pefan
se è pilotato allora come mai questo vince spesso?
Come vi abbiamo già detto negli ultimi giorni, domenica alle finali nazionali di PES League tenute a Parma, il giovane Ettorito si è laureato per la seconda volta campione nazionale! Ricordiamo tutti i suoi titoli: campione nazionale e vice-campione mondiale di PES 2010, vincitore del ranking master e campione del mondo di PES 2011, vincitore del ranking master e campione nazionale di PES 2012
per il resto boh, io gioco con linea difensiva livello 20 a zona con tre difensori e un terzino e non ho problemi particolari. I tre centrali se ne stanno dove sono mentre il terzino lichsteiner se ne va spesso sulla fascia come è ovvio che sia nel gioco di calcio di oggi.
Pirlo fa il Pirlo e se nes ta dovè, asamoha punta la fascia e marchisio e vidal puntano spesso la porta .
Probabilmente giochi con il livello pressing troppo alto. Magari è per questo che non hai il pieno controllo dei giocatori e non stanno in difesa. Mettilo a -di 6
kimgmate
26-02-2013, 21:50
da pefan
Come vi abbiamo già detto negli ultimi giorni, domenica alle finali nazionali di PES League tenute a Parma, il giovane Ettorito si è laureato per la seconda volta campione nazionale! Ricordiamo tutti i suoi titoli: campione nazionale e vice-campione mondiale di PES 2010, vincitore del ranking master e campione del mondo di PES 2011, vincitore del ranking master e campione nazionale di PES 2012
per il resto boh, io gioco con linea difensiva livello 20 a zona con tre difensori e un terzino e non ho problemi particolari. I tre centrali se ne stanno dove sono mentre il terzino lichsteiner se ne va spesso sulla fascia come è ovvio che sia nel gioco di calcio di oggi.
Pirlo fa il Pirlo e se nes ta dovè, asamoha punta la fascia e marchisio e vidal puntano spesso la porta .
Probabilmente giochi con il livello pressing troppo alto. Magari è per questo che non hai il pieno controllo dei giocatori e non stanno in difesa. Mettilo a -di 6
ho provato in tutti i modi......a me i giocatori fanno quello che vogliono loro......per nn parlare di quando ad un metro dal pallone cambiano direzione senza che io faccia nulla
kimgmate
26-02-2013, 22:24
non esiste il pilotaggio..................ultima partita perso 4 a 1........3 gol presi perchè il portiere respinge gentilmente sempre sui piedi dell'avversario.strano
da pefan
Dovresti leggerlo tutto il thread. Un utente ha giocato contro il cosidetto campione (parliamo di ps3 non di pc), sai dov'è la sua abilità? Sfruttare i bug del gioco. Ciò significa che se studi i numerosi bug di questo giochino per bimbiominkyadementi (a meno che non usi passaggio manuale, ma quella è un'altra storia), la mattonella giusta per fare il cross preciso sulla testa dell'attaccante (in pratica, Et'ò o Balotelli) e altre caxxate varie (calcio d'angolo con l'attaccante sulla linea di porta, lancione a Van der Minkya o Petorbenov - fake inventati da Konami) ti diverti, ma se vuoi fare calcio (possesso palla, schemi di gioco degni di questo nome e non 5 dc e le 3 punte all'apice del campo di gioco, in genere ronaldo, hulk ...) ti avveleni solo il fegato. Fidati ho 2000 partite :muro:
:read: LA MIA OPINIONE
Io sono d'accordo con te e nemmeno ho avuto il coraggio di riprenderlo in mano (per adesso), però merda o no rimane comunque il miglior gioco di calcio sul mercato.
In questi mesi di assenza ho giocato a Fifa13 e ti garantisco che è molto peggio di PES13, anche per il solo fatto che non esiste uno specifico comando per i contrati, ma questa è un altra storia.
La situazione è questa. Che vogliamo fare? Io per adesso sto un pò a digiuno dai giochi di calcio, ma per chi vuole rimanere ingame non rimane altro che accontentarsi di PES !
:read:
Dovresti leggerlo tutto il thread. Un utente ha giocato contro il cosidetto campione (parliamo di ps3 non di pc), sai dov'è la sua abilità? Sfruttare i bug del gioco. Ciò significa che se studi i numerosi bug di questo giochino per bimbiominkyadementi (a meno che non usi passaggio manuale, ma quella è un'altra storia), la mattonella giusta per fare il cross preciso sulla testa dell'attaccante (in pratica, Et'ò o Balotelli) e altre caxxate varie (calcio d'angolo con l'attaccante sulla linea di porta, lancione a Van der Minkya o Petorbenov - fake inventati da Konami) ti diverti, ma se vuoi fare calcio (possesso palla, schemi di gioco degni di questo nome e non 5 dc e le 3 punte all'apice del campo di gioco, in genere ronaldo, hulk ...) ti avveleni solo il fegato. Fidati ho 2000 partite :muro:
NON C'ENTRANO 10 O 2000 PARTITE, è proprio un discorso generale che va anche oltre i giochi di calcio, quella di cui parli tu è da sempre la migliore tecnica per battere la IA !
E nei giochi di calcio per questo il vero divertimento lo danno i torneini con gli amici, perchè la ia è troppo monotona ! Alla fine proprio sfruttando i bug (io non li chiamerei bug, ma ho usato la tua definizione) del gioco si riesce ad ingabbiare !
antocomo
27-02-2013, 14:30
boh io non subisco questi tipi di gol a parte , e qua do ragione a king, spesso sui tiri il portiere respinge sull'attaccante avversario. Purtroppo tutti i giochi hanno difetti che ci vogliamo fare.
Io non voglio difendere konami, sono un fan di pes da sempre ma sono il primo a dire che dal 2008 al 2012 i giochi hanno fatto cacare a parte il 2011
Però voglio dire che quest'anno per me è migliorato nonostante, ripeto, qualche difetto. E spero che il 2014 col nuovo motore grafico migliori ulteriormente togliendo speriamo i famosi binari
http://buddhagaming.it/news/pes-2014/
[QUOTE=antocomo;39100362]boh io non subisco questi tipi di gol a parte , e qua do ragione a king, spesso sui tiri il portiere respinge sull'attaccante avversario. Purtroppo tutti i giochi hanno difetti che ci vogliamo fare.
Io non voglio difendere konami, sono un fan di pes da sempre ma sono il primo a dire che dal 2008 al 2012 i giochi hanno fatto cacare a parte il 2011
Però voglio dire che quest'anno per me è migliorato nonostante, ripeto, qualche difetto. E spero che il 2014 col nuovo motore grafico migliori ulteriormente togliendo speriamo i famosi binari
Qualche difetto? :muro:
Frank Rubens
27-02-2013, 19:53
[QUOTE=antocomo;39100362]boh io non subisco questi tipi di gol a parte , e qua do ragione a king, spesso sui tiri il portiere respinge sull'attaccante avversario. Purtroppo tutti i giochi hanno difetti che ci vogliamo fare.
Qualche difetto? :muro:
Quoto, l'anno scorso a Natale l'ho abbandonato, per la prima volta in vita mia, quest'anno nonostante tutto ci sto giocando ancora. Rispetto al 2012 quindi è oro. Ma rimane ampiamente migliorabile...
Che sia pilotato è troppo palese, dai... Ci sono partite dove alla fine scrivo al mio avversario chiedendo scusa, per quanto le cose siano andate a mio favore... e partite che vorrei spaccare tutto, dopo aver fatto 21 tiri nello specchio per poi perdere con Buffon che rinvia lungo sulla nuca di Barzagli e la palla che entra in rete. Sono solo degli esempi stupidi, non serve farne altri, ne abbiamo parlato 1 milione di volte. Stimo e invidio chi dice che non è pilotato, perchè di certo si diverte molto più di me.
Polemiche a parte, il prossimo DLC è in uscita il 7 Marzo con trasferimenti invernali e scarpini nuovi
kimgmate
27-02-2013, 20:50
eliminassero sto cavolo di pilotaggio sarebbe il miglior gioco di sempre.......però a volte è palese che certi gol o azioni devono proprio finire così.
3 partite perse. tutte e tre contro utenti con punteggio differente: 260 punti, 500 e rotti punti 884 punti...........(io di punti viaggio attorno i 500).
preso gol su carambola, autogol (questo è di una bellezza mostruosa), varie respinte del portiere sui piedi dell'avversario (3 in una sola partita, di cui una con il pallone che carambola giusto giusto sui piedi dell'avversario in mezzo ai difensori. strano? no. per konami è la regola).e in tutti e tre i casi nessuno è riuscito a segnarmi su azione.......alla fine deduco che le dovevo perdere per forza. sembra che l'ia dica:" ma si questo è un coglione"
sarò strano io ma secondo me dipende da come si gioca a livello mentale. posso assicurare che basta avere un minimo di scoramento o avere pensieri negativi per aumentare del 90% le possibilità di prendere gol.basta pochissimo, a livello di calo di concentrazione.
negli fps è anche peggio, ma nessuno parla di pilotaggio, ci si attacca ad altre cose :asd:
secondo me chi trova i filotti di partite "pilotate" in negativo si è preso male dopo le prime e continua a giocare col nervoso..poi se parti già pensando che la partita sarà pilotata, te lo raccomando..come sempre troverai quello che stavi cercando ;)
Ste868686
28-02-2013, 11:24
fabiorosci, maradona84
utenti italiani che fanno solo lancioni tutto il tempo, che pena
e poi chi ci dice che questa storia del pilotato non sia fatta di proposito?
Se non erro le partite sono pilotate anche nella realtà !
e poi chi ci dice che questa storia del pilotato non sia fatta di proposito?
Se non erro le partite sono pilotate anche nella realtà !
ah beh, se chiedi a gente come de lamentis, senza dubbio :asd:
Se in una partita di calcio vincesse la squadra più forte sarebbe tutto abbastanza scontato e banale.
Secondo me se pensiamo che il pilotaggio di pes sia fatto apposta per assomigliare di più al calcio reale tutto assume un livello simulativo superiore.
No, nella realtà e vera e propria corruzione, vedi rubentus :D
Ste868686
28-02-2013, 17:26
Se in una partita di calcio vincesse la squadra più forte sarebbe tutto abbastanza scontato e banale.
Secondo me se pensiamo che il pilotaggio di pes sia fatto apposta per assomigliare di più al calcio reale tutto assume un livello simulativo superiore.
per nulla... anzi, magari una partita a pes sarebbe falsata da errori arbitrali, quello si che sarebbe reale! invece il pilotaggio che c'è in pes è ridicolo, a questo aggiungici che ormai gioca solo gente che fa il passaggio lungo agli attaccanti che corrono e il gioco diventa ridicolo
partiamo sempre dal presupposto che per me il pilotaggio non esiste ;)
secondo me uno dei problemi è che partite convinti che nel calcio, soprattutto in una partita singola, vinca sempre il più forte...il calcio è esattamente lo sport sbagliato per questo tipo di considerazioni.
No, nella realtà e vera e propria corruzione, vedi rubentus : D
beh, se vedi corruzione dove non c'era non mi stupisco che tu veda pilotaggio dove non esiste :D
fabiorosci, maradona84
utenti italiani che fanno solo lancioni tutto il tempo, che pena
segnalare utenti perchè non piace il loro stile di gioco mi sembra sbagliato...e poi: MAGARI trovassi sempre chi sa fare solo lancio lungo e pedalare.. :asd:
kimgmate
28-02-2013, 21:57
[QUOTE=V3N0M77;39108414]partiamo sempre dal presupposto che per me il pilotaggio non esiste ;)
secondo me uno dei problemi è che partite convinti che nel calcio, soprattutto in una partita singola, vinca sempre il più forte...il calcio è esattamente lo sport sbagliato per questo tipo di considerazioni.
magari fosse solo in una partita singola...............
peccato che il pilotaggio in pes c'è pure nel filotto di partite che vinci/perdi consecutivamente.....
magari fosse solo in una partita singola...............
peccato che il pilotaggio in pes c'è pure nel filotto di partite che vinci/perdi consecutivamente.....
a me i filotti non capitano mai :stordita: è molto difficile che faccia 3 vittorie di fila ma è pure molto difficile che perda 3 volte di fila..giocando sempre passaggi manuali/partita rapida di classifica/avversario simile.
p.s.
da quando ascolto remember the name in cuffia mentre gioco ho notato che sto guadagnando punti al doppio della velocità di prima :asd: giusto per dire quante cose incidono.
This is 10% luck,
20% skill
15% pleasure,
50% pain
And a 100% reason to remember the name!
kimgmate
28-02-2013, 22:37
tanto ne vinco 4 consecutive, tante allo stesso modo le perdo............giocando: partita rapida, classifica/avversario simili, tutto assistito il minimo sindacale cioè 1 tacca:D :D
Ste868686
28-02-2013, 23:09
segnalare utenti perchè non piace il loro stile di gioco mi sembra sbagliato...e poi: MAGARI trovassi sempre chi sa fare solo lancio lungo e pedalare.. :asd:
??? ma perchè che ho fatto, li ho denunciati? mica ho detto che sono cheater?
kimgmate
28-02-2013, 23:33
a pes, palla lunga e pedalare, paga! e molto anche...................lo so che è snervante, ma piu' fai gioco e piu' rischi di prenderle.....sembra di avere zeman in panchina che attacca in 8.......... tutti gli over 700 punti.........un attaccante fisso in area avversaria e 10 in difesa
Ste868686
01-03-2013, 00:30
a pes, palla lunga e pedalare, paga! e molto anche...................lo so che è snervante, ma piu' fai gioco e piu' rischi di prenderle.....sembra di avere zeman in panchina che attacca in 8.......... tutti gli over 700 punti.........un attaccante fisso in area avversaria e 10 in difesa
lo so, ma è un BUG del gioco! so benissimo che a pes potrebbe essere molto semplice vincere, basta mettere 4 attaccanti o 3 due larghi e uno avanti a tutto, impostare su passaggio lungo e fare filtranti da qualsiasi posizione!
Poi a lungo andare imparo a memoria le "mattonelle" dove fare i lancioni che mandano sicuro in porta l'attaccate.
E chi soccombe a questo tipo di gioco, o NON GIOCO, sono proprio quelli come me che provano a giocare a calcio e dalla patch 1.03 questa cosa è diventata peggiore
Per questo mi fanno pena certi utenti.
Quote:
Originariamente inviato da zelig22
beh, se vedi corruzione dove non c'era non mi stupisco che tu veda pilotaggio dove non esiste
lo so, ma è un BUG del gioco! so benissimo che a pes potrebbe essere molto semplice vincere, basta mettere 4 attaccanti o 3 due larghi e uno avanti a tutto, impostare su passaggio lungo e fare filtranti da qualsiasi posizione!
Poi a lungo andare imparo a memoria le "mattonelle" dove fare i lancioni che mandano sicuro in porta l'attaccate.
E chi soccombe a questo tipo di gioco, o NON GIOCO, sono proprio quelli come me che provano a giocare a calcio e dalla patch 1.03 questa cosa è diventata peggiore
Quoto in pieno :read:
Ste868686
01-03-2013, 11:00
Quote:
Originariamente inviato da zelig22
beh, se vedi corruzione dove non c'era non mi stupisco che tu veda pilotaggio dove non esiste
Quoto in pieno :read:
e attenzione Zelig, non fare questo discorso su pesfan perchè se no ti bannano. Poi magari c'è anche qualcuno che va a fare la spia agli amministraori su quel forum. Patetici li sopra
Cmq faccio un discorso molto semplice che ho detto anche altrove: per me possono anche creae un pes senza nessuna licenza e con i nomi storpiati, l'importante è che usino le loro risorse sul gamplay e che testino l'online e l'uno contro uno.
Da come è pes sembra che a stento viene testata ll'1vs CPU e per il resto non controllano nulla. Oppure altra ipotesi, sono giapponesi che di pallone capiscono poco e allora vedere certe cose per loro è normale
kimgmate
01-03-2013, 11:58
però se vuoi scalare la classifica. questo è il sistema piu' semplice...........praticamente devi giocare come l'inter di mourinho...ahahahahahah, 1-9-1
non hai infranto nessun regolamento ma mi viene da pensare che uno pubblichi i nick di utenti accusandoli di qualcosa se hanno fatto realmente qualcosa di male.
se si limitano ad usare un metodo di gioco che ritengono più redditizio...mah.
chiaro che a pes (come nella realtà) più passaggi fai più aumenta la possibilità di errore e più l'altra squadra ha tempo per rientrare..soprattutto se usi il manuale.
quindi è normale che spesso possa essere più efficace il lancio; anche io smarco tantissime volte gli esterni con filtranti alti o bassi ma poi non ho la capacità di sfruttare le situazioni offensive che può avere uno da 900 punti ;)
di solito gioco col quattrotrettrè, squadra schiacciata in 30 metri, difesa alta, schema predefinito possesso palla oppure contropiede veloce..ho abbandonato le marcature ad uomo e il pressing asfissiante a favore del presidio della zona e delle traiettorie possibili.
se giocate contro di me con i lancioni da lontano non avete speranza, non mi sembra cosi' difficile contrastare questo modo di giocare.
Cioè se lo fai in rari casi a sorpresa può anche essere redditizio, ma usarlo sempre direi proprio di no !
Ste868686
01-03-2013, 14:33
non hai infranto nessun regolamento ma mi viene da pensare che uno pubblichi i nick di utenti accusandoli di qualcosa se hanno fatto realmente qualcosa di male.
se si limitano ad usare un metodo di gioco che ritengono più redditizio...mah.
.
si ma non è che li ho segnalati in una lista cheater o chissà che... cmq fa nulla, non è che bisogna fare una questione per questo
però se vuoi scalare la classifica. questo è il sistema piu' semplice...........praticamente devi giocare come l'inter di mourinho...ahahahahahah, 1-9-1
@kingmate tu gichi su pc, giusto? che nick hai e che livello di assistenza passaggi usi?
se giocate contro di me con i lancioni da lontano non avete speranza, non mi sembra cosi' difficile contrastare questo modo di giocare.
Cioè se lo fai in rari casi a sorpresa può anche essere redditizio, ma usarlo sempre direi proprio di no !
mi spiegheresti come fai?
kimgmate
01-03-2013, 19:31
@kingmate tu gichi su pc, giusto? che nick hai e che livello di assistenza passaggi usi?
si, su pc, assistito però solo una tacca visto che mi permette di avere il quasi controllo dei passaggi. il nick è sempre kingmate.
a livello di formazioni penso di averle provate tutte, con tutti i tipi di tattica, predefinita o standard modificata a piacimento......
di solito uso il 4-3-3
da ieri sono passato al 4-2-3-1 passaggio lungo...................bò vediamo. anche se ho impallinato uno da 750 punti e azzerato uno da 884 ( ha fatto solo 2 tiri in porta e 3 totali anche avendo il possesso palla a 58%), finita 0-0 ma poteva essere 2-0 per me
dipende, se uno ha il vizio di venire incontro con i difensori, ogni lancio c'è l'uomo smarcato a rete come manco la roma di zeman..se si ha pazienza diventa più difficile e si può contrastare meglio.
poi dipende da cosa intendiamo per "lancio lungo": un conto è farlo da centrocampo seguendo i movimenti delle punte, un conto è continuare a spazzare dalla difesa (cosa che non vedo fare praticamente mai)
Ste868686
01-03-2013, 22:59
kingmate io gioco con 2 tacche, quindi per questo non ti ho mai incontrato presumo. Ma ad 1 tacca li trovi gli avversari?
Cmq si la tattica migliore alla fine è aspettare e riparire, ma non con contropiedi, ma direttamente lanciando. E purtoppo il chi invece fa un gioco di possesso, di dominio dell'avversario, praticamente quello che faccio io, purtroppo diventa sempre la roma di Zeman
kingmate io gioco con 2 tacche, quindi per questo non ti ho mai incontrato presumo. Ma ad 1 tacca li trovi gli avversari?
Cmq si la tattica migliore alla fine è aspettare e riparire, ma non con contropiedi, ma direttamente lanciando. E purtoppo il chi invece fa un gioco di possesso, di dominio dell'avversario, praticamente quello che faccio io, purtroppo diventa sempre la roma di Zeman
anche io tendo a fare gioco di possesso e il problema maggiore è che facendo possesso la squadra tende a salire :)
la vera contromossa quando si perde palla è ripiegare il più possibile, comandando la punta o il centrocampista in ripiegamento totale, lasciando alla cpu la prima fase di non possesso (se non c'è possibilità di interdizione diretta): in questo modo si tende a chiudere lo spazio per far tergiversare l'avversario, in maniera tale che il grosso della squadra riesca a rimettersi dietro la linea del pallone..
ps.
la cosa positiva di fare possesso e far salire la squadra è la possibilità di avere un pressing alto massiccio, che spesso da origine a fasi della partita dove sembra che l'avversario non riesca mai a uscire (qui nascono molte delle sensazioni di "pilotaggio")
Ste868686
02-03-2013, 00:50
anche io tendo a fare gioco di possesso e il problema maggiore è che facendo possesso la squadra tende a salire :)
la vera contromossa quando si perde palla è ripiegare il più possibile, comandando la punta o il centrocampista in ripiegamento totale, lasciando alla cpu la prima fase di non possesso (se non c'è possibilità di interdizione diretta): in questo modo si tende a chiudere lo spazio per far tergiversare l'avversario, in maniera tale che il grosso della squadra riesca a rimettersi dietro la linea del pallone..
ps.
la cosa positiva di fare possesso e far salire la squadra è la possibilità di avere un pressing alto massiccio, che spesso da origine a fasi della partita dove sembra che l'avversario non riesca mai a uscire (qui nascono molte delle sensazioni di "pilotaggio")
quella non è nessuna sensazione di pilotaggio. Raramente, e solo con chi è verametne bravo a giocare a pes(giocando a calcio e non al lancione) mi sono trovato schiacciato, e quella fase è tutt'altro che pilotata perchè è difficilissima fa fare e basta perdere un pallone in malomodo che si innesca il "lancione" che ti manda l'avversario a tu per tu col portiere
Il vero problema è che la squadra salendo sembra la roma di Zeman, sembra una difesa di dilettanti anche se tieni i migliori dietro. Fatto sta che alla fine è un bug clamoroso, cioè quello di avere delle zolle di campo nella zona laterale dove caricando al massimo il filtrante l'attaccante scatta in porta e i centrali lo perdno almeno 4-5 volte su 10. Questo tipo di situazione, è una cosa assurda, nella realtà sarebbe solo uno svarione difensivo prenere gol in questa maniera, in pes è il modo più facile... palla dal lato verso il centro in diagonale
quella non è nessuna sensazione di pilotaggio. Raramente, e solo con chi è verametne bravo a giocare a pes(giocando a calcio e non al lancione) mi sono trovato schiacciato, e quella fase è tutt'altro che pilotata perchè è difficilissima fa fare e basta perdere un pallone in malomodo che si innesca il "lancione" che ti manda l'avversario a tu per tu col portiere
Il vero problema è che la squadra salendo sembra la roma di Zeman, sembra una difesa di dilettanti anche se tieni i migliori dietro. Fatto sta che alla fine è un bug clamoroso, cioè quello di avere delle zolle di campo nella zona laterale dove caricando al massimo il filtrante l'attaccante scatta in porta e i centrali lo perdno almeno 4-5 volte su 10. Questo tipo di situazione, è una cosa assurda, nella realtà sarebbe solo uno svarione difensivo prenere gol in questa maniera, in pes è il modo più facile... palla dal lato verso il centro in diagonale
il punto è che questi filtranti che mandano l'uomo in porta nel 50% dei casi nelle mie partite non li vedo..o almeno non con queste %.
i filtrantoni dalla fascia bassi o alti in diagonale per la punta centrale li faccio molto spesso, a volte libero l'uomo davanti al portiere, ma devo sempre dosare forza e direzione per bene (sto a zero tacche) stando bene attento ai tempi di inserimento della punta..quindi se mi riescono non è caso ma abilità ;)
Ste868686
02-03-2013, 12:44
il punto è che questi filtranti che mandano l'uomo in porta nel 50% dei casi nelle mie partite non li vedo..o almeno non con queste %.
i filtrantoni dalla fascia bassi o alti in diagonale per la punta centrale li faccio molto spesso, a volte libero l'uomo davanti al portiere, ma devo sempre dosare forza e direzione per bene (sto a zero tacche) stando bene attento ai tempi di inserimento della punta..quindi se mi riescono non è caso ma abilità ;)
si a te è diverso perchè giochi totalemente manuale. Io purtroppo ho capito che il mio joypad non è adatto a giocare manuale perchè l'analogico non è sensibilissimo. Cmq ho provato varie volte a farmi qualche partita con una tacca o zero e mai una votla che mi ha trovato l'avversario
si a te è diverso perchè giochi totalemente manuale. Io purtroppo ho capito che il mio joypad non è adatto a giocare manuale perchè l'analogico non è sensibilissimo. Cmq ho provato varie volte a farmi qualche partita con una tacca o zero e mai una votla che mi ha trovato l'avversario
Si infatti per usare il manuale, ammesso che sia programmato bene, ci vorrebbe un pad professionale, con quelli che si trovano in commercio è difficile soltanto andare dritti, ti immagini a fare i passaggi manuali che nervi?
ma difatti gioco quasi sempre contro chi usa assistenze ;) mi ero dimenticato di dire che non restringo mai il mathcmaking a chi ha le mie stesse impostazioni..no problem..si compete tranquillamente, anzi, a volte mi preoccupo di più quando vedo barre di caricamento gialle :D
Si infatti per usare il manuale, ammesso che sia programmato bene, ci vorrebbe un pad professionale, con quelli che si trovano in commercio è difficile soltanto andare dritti, ti immagini a fare i passaggi manuali che nervi?
io uso l'analogico da anni in pes, quest'anno con particolare godimento. secondo me il pad xbox va già discretamente bene, forse c'è di meglio (mi vengono in mente gli arcade stick per i picchiaduro) però stiamo sempre anni luce avanti rispetto a quei poveretti che, avendo magari una ps3, giocano con quello schifio totale di joypad (vuoi per l'ìergonomia, vuoi per gli analog ridicoli..):asd:
ma difatti gioco quasi sempre contro chi usa assistenze ;) mi ero dimenticato di dire che non restringo mai il mathcmaking a chi ha le mie stesse impostazioni..no problem..si compete tranquillamente, anzi, a volte mi preoccupo di più quando vedo barre di caricamento gialle :D
io uso l'analogico da anni in pes, quest'anno con particolare godimento. secondo me il pad xbox va già discretamente bene, magari c'è di meglio (mi vengono in mente gli arcade stick per i picchiaduro) però stiamo sempre anni luce messi megli rispetto a quei poveretti che avendo una ps3 giocano con quello schifio di joypad (vuoi per l'ìergonomia, vuoi per gli analog ridicoli..):asd:
si hai ragione per i pad della ps3 ho il rifiuto pscologico e io addirittura mi considero uno con le mani piccole rispetto alla media della popolazione maschile.
Avevano l'occasione di cambiarlo con il passaggi dalal ps2 alla ps3 e che hanno fatto quei geniacci della sony? Hanno lasciato lo stesso pad ! Complimenti per le strategie di mercato ! Se non erro a differenza della ps2 la ps3 è in perdita? Chi ci guadagna veramente sono le software house che vendono i giochi 4/5 volte superiori al peso dell'oro !
Scusatemi per lo sfogo !
Tony Hak
02-03-2013, 14:22
comunque ragazzi sto giocando a livello s.star e devo dire che le partite sono molto piu' equilibrate rispetto al livello campione. Cioe', continuo a perdere, ma non 4 a 0 :D
Ste868686
02-03-2013, 16:31
io uso l'analogico da anni in pes, quest'anno con particolare godimento. secondo me il pad xbox va già discretamente bene, forse c'è di meglio (mi vengono in mente gli arcade stick per i picchiaduro) però stiamo sempre anni luce avanti rispetto a quei poveretti che, avendo magari una ps3, giocano con quello schifio totale di joypad (vuoi per l'ìergonomia, vuoi per gli analog ridicoli..):asd:
come ti chiami? possibile che ci siamo incontrati?
come ti chiami? possibile che ci siamo incontrati?
sempre V3N0M77..gioco solo e quasi sempre dalle 24 in poi 2 o 3 partite a sera (sera più, sera meno) quindi è possibile che quando gioco io non stai giocando tu ;)
kimgmate
02-03-2013, 18:15
dipende, se uno ha il vizio di venire incontro con i difensori, ogni lancio c'è l'uomo smarcato a rete come manco la roma di zeman..se si ha pazienza diventa più difficile e si può contrastare meglio.
poi dipende da cosa intendiamo per "lancio lungo": un conto è farlo da centrocampo seguendo i movimenti delle punte, un conto è continuare a spazzare dalla difesa (cosa che non vedo fare praticamente mai)
proprio ieri sera ne ho trovato uno.....unica tattica : ogni volta che prendeva palla , che fosse nella sua area o nella 3/4. SEMPRE E SOLO (al limite del vergognoso) lancio lungo........primo tempo sempre anticipato infatti 0 tiri in porta da parte sua mentre il miglior giocatore il suo portiere..........chissà perchè il secondo tempo miei difensori sempre in ritardo il bello è che nn ho cambiato modo di giocare. morale 3 - 1 per lui
Ste868686
02-03-2013, 18:23
proprio ieri sera ne ho trovato uno.....unica tattica : ogni volta che prendeva palla , che fosse nella sua area o nella 3/4. SEMPRE E SOLO (al limite del vergognoso) lancio lungo........primo tempo sempre anticipato infatti 0 tiri in porta da parte sua mentre il miglior giocatore il suo portiere..........chissà perchè il secondo tempo miei difensori sempre in ritardo il bello è che nn ho cambiato modo di giocare. morale 3 - 1 per lui
pure a me spesso capita questo, praticamente più la squadra si stanca, più poi i filtanti passano
chi si preoccupa del centro della difesa DIFFIDI da squadre che sembrano ottime come il bayer monaco, perchè coi vari badstauber, boateng e van buyten diventa molto complicato in certe occasioni contro punte molto veloci.
piuttosto la juve con lucio al posto di bonucci a far coppia con chiellini.
se pompano pogba come merita e il marmotta prende un top davanti, l'anno prossimo squadra fissa a pes :O
Frank Rubens
03-03-2013, 11:38
Per la serie "i filotti non esistono":
ultime 20 partite, 3v/4p/13s :D da 680 a 517 di rating :D
Giocando con avversari di vari rating, sono riuscito (o è riuscito? :rolleyes: ) a perdere con uno da 280 ..
Sì, certo... non mi sono impegnato, mi sono innervosito, non ero concentrato, non ho lascito difendere la IA e non ho seguito le sinergie di gioco di Konami... :)
Giocando con avversari di vari rating, sono riuscito (o è riuscito? :rolleyes: ) a perdere con uno da 280 ..
Sì, certo... non mi sono impegnato, mi sono innervosito, non ero concentrato, non ho lascito difendere la IA e non ho seguito le sinergie di gioco di Konami... :)
ma se sei nervoso ancora adesso :asd:
Frank Rubens
03-03-2013, 11:49
ma se sei nervoso ancora adesso :asd:
Si vede? LOL :asd:
Io tra sab e dom da 460 (in salita) a 360 in 2 giorni come al solito....solito pilotaggio, non si può non vederlo è evidentissimo (pali, parate miracolose, tiri fuori di nulla a tu per tu con portiere etc etc) avversario 2 tiri 2 gol qualunque sia il rating. IA mia rallentata e movimenti molto legnosi dei giocatori.
C'è per forza un algoritmo inventato da Konami per pilotare non ci sono altre spiegazioni.
Ste868686
04-03-2013, 14:40
sicuro c'è un qualcosa che ti fa andare meglio o peggiò a seconda della situazione. Poi influiscono tanti altri fattori e non è detto che con lo scripting a sfavore si debba perdere per forza, ma dioventa solo più probabile.
Una cosa è certa, fare un certo filotto di vittorie è difficile, superare una certa quota, tipo 30, è impossibile a meno di non ricorrere a trucchetti
ma perchè a volte il server ti butta fuori senza motivo??? esce connessione server interrottta e poi vai a vedere la tua connessione sta benissimo.
kimgmate
04-03-2013, 19:10
sicuro c'è un qualcosa che ti fa andare meglio o peggiò a seconda della situazione. Poi influiscono tanti altri fattori e non è detto che con lo scripting a sfavore si debba perdere per forza, ma dioventa solo più probabile.
Una cosa è certa, fare un certo filotto di vittorie è difficile, superare una certa quota, tipo 30, è impossibile a meno di non ricorrere a trucchetti
ma perchè a volte il server ti butta fuori senza motivo??? esce connessione server interrottta e poi vai a vedere la tua connessione sta benissimo.
30 di fila:eek: :eek: .............io al max 5 vittorie di fila e 7-8 sconfitte di fila.....................poi la tendenza si inverte.
poi una cosa ho notato: che il pilotaggio di solito lo subiscono quelli in centro classifica, diciamo dai 400 ai 550 punti di ranking...
ora qualcuno dira': certo, quelli sopra ad un certo punteggio sono talmente bravi a giocare o a sfruttare i bug del gioco che non ne risentono.
ed io rispondo: perchè asfalto nel gioco uno con punteggio maggiore di me e poi perdo con l'unico tiro in porta perchè il mio difensore decide di fermarsi a grattarsi le palle?
Frank Rubens
04-03-2013, 19:18
30 di fila:eek: :eek: .............io al max 5 vittorie di fila e 7-8 sconfitte di fila.....................poi la tendenza si inverte.
poi una cosa ho notato: che il pilotaggio di solito lo subiscono quelli in centro classifica, diciamo dai 400 ai 550 punti di ranking...
ora qualcuno dira': certo, quelli sopra ad un certo punteggio sono talmente bravi a giocare o a sfruttare i bug del gioco che non ne risentono.
ed io rispondo: perchè asfalto nel gioco uno con punteggio maggiore di me e poi perdo con l'unico tiro in porta perchè il mio difensore decide di fermarsi a grattarsi le palle?
Il pilotaggio lo subiscono tutti.. Io ero a 680.. Ora a 520. Se leggi due/tre post fa..
perchè state tirando fuori le teorie più assurde mai viste per giustificare qualcosa che non esiste :D
se mi portate il cadavere dell'algoritmo di pilotaggio su un piatto d'argento (dimostrato al 100%) vi compro una copia di pes2014 a testa, spese di spedizione a mio carico :cool:
poi apparte che 30 vittorie di fila nemmeno il brasile del 70 dopato..ma come fate a perdere 8 (OTTO) volte e più di fila? di certo non sono un fenomeno -soprattutto in concretezza :rolleyes: - però penso mi sia capitato una volta a pes2012, dove c'era fin troppo caos a farla da padrone.
ma poi, caxxo, non pareggiate mai !? :asd:
io avrò 1/3 di pareggi.
Frank Rubens
04-03-2013, 22:06
perchè state tirando fuori le teorie più assurde mai viste per giustificare qualcosa che non esiste :D
se mi portate il cadavere dell'algoritmo di pilotaggio su un piatto d'argento (dimostrato al 100%) vi compro una copia di pes2014 a testa, spese di spedizione a mio carico :cool:
poi apparte che 30 vittorie di fila nemmeno il brasile del 70 dopato..ma come fate a perdere 8 (OTTO) volte e più di fila? di certo non sono un fenomeno -soprattutto in concretezza :rolleyes: - però penso mi sia capitato una volta a pes2012, dove c'era fin troppo caos a farla da padrone.
io avrò 1/3 di pareggi.
308v/182p/298s. Le tue teorie per negare il pilotaggio non hanno nulla da invidiare alla controparte :asd:
Comunque mai perso otto volte di fila, max 3 o 4.. Ma perderne 13 nelle ultime 20 fa pensare. E non gioco per ore di fila, quindi il nervosismo non attacca.. Manco mi incazzo più, divento una iena solo quando quittano e non per i punti, me ne fotto, ma per il livello cortesia (sono tornato AA, per la cronaca).
308v/182p/298s. Le tue teorie per negare il pilotaggio non hanno nulla da invidiare alla controparte :asd:
Comunque mai perso otto volte di fila, max 3 o 4.. Ma perderne 13 nelle ultime 20 fa pensare. E non gioco per ore di fila, quindi il nervosismo non attacca.. Manco mi incazzo più, divento una iena solo quando quittano e non per i punti, me ne fotto, ma per il livello cortesia (sono tornato AA, per la cronaca).
ma non ho nessuna teoria..non lo vedo, forse troppo autoerotismo :asd: l'offerta per pes 2014 è sempre valida :)
io più che il nervosismo so di non poter dare il mio top oltre la terza partita di fila, quindi smetto; quando rigioco la sera/notte successiva riparto resettato e carico...per quello che serve..:D
sono tornato AA, per la cronaca
Bentornato socione, ti seguo sempre con piacere... specialmente sui tuoi "sfoghi pessari" !!!!:sofico:
;)
io avrò 1/3 di pareggi.
E' evidente che non si possa provare i pilotaggio, ma è altrettanto evidente che ci sia qualcosa di innegabile e paradossale che guida le partite; ieri come tantissime altre volte:
Juve(io) 360 - Real 524... tiri 14(8) vs 2(2)
65% possesso io
Risultato 0 - 2
Con 2 pali miei oltrettutto, lui due tiri di Ronaldo
E capita una cifra di volte, arrivati ad un certo rating, cilcicamente accade ogni mesetto, si perdono 100 e piu punti inspiegabilmente.
Ora, se ci basiamo solo sulla statistica è dimostrabile che avviene qualcosa di pilotato altrimenti sarebbe un cammino più o meno altalenante di v/p/s come accade di solito, queste crisi durano 2/3 giorni e poi si risale.
Attendo Pes 2014 hai PM con mio indirizzo :D :D :D
Frank Rubens
05-03-2013, 09:41
E' evidente che non si possa provare i pilotaggio, ma è altrettanto evidente che ci sia qualcosa di innegabile e paradossale che guida le partite ieri, come tantissime altre volte:
Juve(io) 360 - Real 524... tiri 14(8) vs 2(2)
65% possesso io
Risultato 0 - 2
Con 2 pali miei oltrettutto, lui tue tiri di Ronaldo
E capita una cifra di volte, arrivati ad un certo rating r cilcicamente accade ogni mesetto, si perdono 100 e piu punti inspiegabilmente.
Ora, se ci basiamo solo sulla statistica è dimostrabile che avviene qualcosa di pilotato altrimenti sarebbe un cammino più o meno altalenante di v/p/s come accade di solito, queste crisi durano 2/3 giorni e poi si risale.
Attendo Pes 2014 hai PM con mio indirizzo :D :D :D
Quoto tutto
kimgmate
05-03-2013, 12:07
io avrò 1/3 di pareggi.
è come chiederti di dimostrarmi che nn è pilotato.............
cmq su 6 utenti tu sei l'unico che dice che nn esiste nessun pilotaggio. gli altri 5 (me compreso) ,chi piu' chi meno, afferma il contrario :D :D :D :D
qualcosa di strano ci deve pur essere
cmq su 6 utenti tu sei l'unico che dice che nn esiste nessun pilotaggio. gli altri 5 (me compreso) ,chi piu' chi meno, afferma il contrario :D :D :D :D
bah io mi sono rotto ho disinstallato ogni cosa !
bah io mi sono rotto ho disinstallato ogni cosa !
Ci sto pensando sul serio anche io :muro:
Forse per chi gioca il full manual il pilotaggio non funziona?:doh:
Ci sto pensando sul serio anche io :muro:
Forse per chi gioca il full manual il pilotaggio non funziona?:doh:
dici sul serio o non hai mai davvero provato?
Io il full manual l'ho provato ma non mi ci trovavo molto, i tasti del pad dellxbox360 non mi sembrano adatti a gestire una cosa simile...
dici sul serio o non hai mai davvero provato?
Io il full manual l'ho provato ma non mi ci trovavo molto, i tasti del pad dellxbox360 non mi sembrano adatti a gestire una cosa simile...
Ho provato il full manual (gioco pc ma ho il pad xbox) solo che becco sempre assistiti oppure non becco nessuno se scelgo avversario simile con i passaggi.
Ho messo 2 tacche, ma prima intendevo dire che forse il tanto nominato "pilotaggio" delle partite, in caso di giocatori che giocano in full manual, non funziona
Ho provato il full manual (gioco pc ma ho il pad xbox) solo che becco sempre assistiti oppure non becco nessuno se scelgo avversario simile con i passaggi.
Ho messo 2 tacche, ma prima intendevo dire che forse il tanto nominato "pilotaggio" delle partite, in caso di giocatori che giocano in full manual, non funziona
Io di norma uso il semi assistito, provai per curiosità il full manual, ma non mi ci trovavo sopratutto per la dosatura della forza, insomma non mi sembrava la soluzione ideale
Il trucco potrebbe essere fregarsene un po' del risultato sono abbastanza soddisfatto quando domino le partite se poi l0'avversario fa un tiro e un gol e perdo 1 a zero pace, ho comunque dominato !
guarda, a me sembra la stessa storia degli UFO : prove reali molto meno di zero, ma chi ci crede parte sempre dal presupposto che qualsiasi immagine sfuocata sia per forza una nave aliena con tanto di equipaggio e in più pretende che siano gli altri a dover dimostrare il contrario :asd:
preferisco usare un approccio più razionale dicendo che ad affermazione straordinaria deve seguire una dimostrazione straordinaria, non interpretazioni soggettive o prove indiziarie.. altrimenti, fino a prova assodata contraria, non esiste nulla.
questa per esempio è la classica scoperta dell'acqua calda..ovvio che chi gioca con assistenze varie lascia intenzionalmente alla cpu un grande margine "decisionale" decidendo coscientemente di farsi pilotare le partite ad un livello MOLTO più alto rispetto a quello 'normale' dovuto ai giocatori non controllati direttamente..
è chiaro che se uno si lamenta del pilotaggio COME MINIMO mi aspetto che giochi sempre senza nessuna assistenza fra tutte quelle proposte dal gioco.
anche perchè poi ci si ritrova nel paradosso di non trovarsi bene col dosaggio manuale dei passaggi criticando nel contempo il pilotaggio che ci si va a cercare essendo ben consapevoli di farlo ;)
è un pò come assumere zeman per poi esonerarlo perchè fa lo zeman..mah :asd:
Digitalone
06-03-2013, 08:31
guarda, a me sembra la stessa storia degli UFO : prove reali molto meno di zero, ma chi ci crede parte sempre dal presupposto che qualsiasi immagine sfuocata sia per forza una nave aliena con tanto di equipaggio e in più pretende che siano gli altri a dover dimostrare il contrario :asd:
preferisco usare un approccio più razionale dicendo che ad affermazione straordinaria deve seguire una dimostrazione straordinaria, non interpretazioni soggettive o prove indiziarie.. altrimenti, fino a prova assodata contraria, non esiste nulla.
Una dimostrazione straordinaria non l'avrai mai perché il codice è closed e nessuno può andarci a vedere dentro se esistono meccanismi di pilotaggio.
La Konami, ovviamente, non darà occasione di analizzarlo per provarlo, ma anche se esistesse, non lo ammetterebbe mai.
Il punto è molto semplice: il pilotaggio esiste per fare in modo che i noob e gli ultimi arrivati (quelli che si comprano il gioco a gennaio o più tardi) non siano troppo sfavoriti nei confronti di quelli che comprano il gioco dal day1 o ci giocano tutti i giorni. Perché se i nuovi arrivati perdessero sempre, riporrebbero il gioco sullo scaffale e il prossimo anno passerebbero alla concorrenza.
Stesso discorso vale per FIFA. Insomma, giochi che vogliono accontentare un po' tutti, con l'intenzione di massimizzare le vendite.
T-Duke76
06-03-2013, 09:19
Il punto è molto semplice: il pilotaggio esiste per fare in modo che i noob e gli ultimi arrivati (quelli che si comprano il gioco a gennaio o più tardi) non siano troppo sfavoriti nei confronti di quelli che comprano il gioco dal day1 o ci giocano tutti i giorni. Perché se i nuovi arrivati perdessero sempre, riporrebbero il gioco sullo scaffale e il prossimo anno passerebbero alla concorrenza.
.
Discorso assurdo scusami, dovrebbe valere allora per qualsiasi gioco competitivo on line, allora, tanto per fare un esempio famoso, anche Starcraft II è pilotato perchè se i niubbi perdessero ogni partita non giocherebbero più... suvvia dai, certo su una cosa ti posso dare ragione, è vero che l'utenza dei giochi di calcio è evidentemente più infantile altrimenti non si parlerebbe in continuazione di questa minchiata del pilotaggio... no perchè sapete nei forum di Madden (football americano) Tiger Woods (golf) o Nba live non si parla di queste cazzate... invece per voi la Ea e la Konami han deciso di inserire il pilotaggio proprio nel calcio invece, ma pensa te... vabbè basta è inutile, il bello è che non vi rendete conto dell'assurdità di comprare un gioco che ritenete completamente pilotato, ogni anno continuamente... crescete ragazzi ;)
Una dimostrazione straordinaria non l'avrai mai perché il codice è closed e nessuno può andarci a vedere dentro se esistono meccanismi di pilotaggio.
La Konami, ovviamente, non darà occasione di analizzarlo per provarlo, ma anche se esistesse, non lo ammetterebbe mai.
avevo detto che era lo stesso discorso degli ufo.
basta riscrivere la stessa frase cambiando i soggetti:
Una dimostrazione straordinaria non l'avrai mai perché l'area51 è closed e nessuno può andarci a vedere dentro se esistono meccanismi alieni.
Gli usa, ovviamente, non daranno mai occasione di analizzarla per provarlo, ma anche se esistessero, non lo ammetterebbe mai.
:D
Stesso discorso vale per FIFA. Insomma, giochi che vogliono accontentare un po' tutti, con l'intenzione di massimizzare le vendite.
guarda, l'accontentare un pò tutti per aumentare le vendite lo ottieni già mettendo 10 mila assistenze che nemmeno gli fps online con l'autoaim..fra l'altro parliamo di un gioco dove da un'edizione all'altra cambia relativamente poco e dove anche un 14enne son già anni che lo conosce a memoria, non cambiano manco i tasti dal 93 :)
il problema secondo me è sempre lo stesso: siamo tutti vittimi dell'albitrarità a noi contraria.. :asd:
Ste868686
06-03-2013, 11:43
l'rbitraggio, o come lo chiamo io, lo scripting esiste. E' molto probabile che giocando full manual è decisamente più ridotto o come penso io, impossibie da percepire.
Diciamo che se da un punto di vista lo scripting da un tocco di realtà al gioco(tipo squadra che domina e non segna mai, l'altro 2 tiri 3 gol... cose che a volte capitano nelle realtà) da un altro punto di vista in altri aspetti lo rende un arcarde e lo detrupa... Giocatori che si bloccano, cambi di giocatore casuali e sbagliati, difese che in certe partite diventano ridicole e soprattutto giocatori in generale meno reattivi e meno veloci rispetto a quelli dell'avversario.
Queste sono cose che a pes succedono da sempre
Digitalone
06-03-2013, 15:02
Discorso assurdo scusami, dovrebbe valere allora per qualsiasi gioco competitivo on line
Gli altri giochi non lo so. Per FIFA (a cui ho giocato) è palese. Per PES (a cui non ci ho giocato) non mi stupirei fosse lo stesso.
Poi se non ci credete, buon per voi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.