PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Axios2006
08-10-2013, 20:27
Ho proseguito il pg a veteran. Mi sa che ci siamo. E' diventato più difficile. Sento il bisogno di prestare attenzione ad ogni passo che faccio ed ad ogni item trovato. Come con le altre classi. Ovviamente devo andare più avanti per esserne certo.

Axios2006
31-10-2013, 19:10
Torchlight 2 al -66% su Steam fino al 4 Novembre.

6,45€ Licenza singola

19,37€ Pacchetto da 4 licenze.

http://store.steampowered.com/app/200710/

djmatrix619
10-11-2013, 10:32
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa (e ne approfitto pure per iscrivermi).

Ho da poco iniziato finalmente questo gioco con l'ingegnere, ed ho notato che all'inizio porta con se un arma a 2 mani. Se durante il gioco decido di passare ad un arma ad 1 mano + scudo oppure alle armi magiche.. c'è una qualche penalità (ad esempio al danno o al dps) o la scelta del personaggio iniziale decide solamente abilità e statistiche?

EDIT: Ora che ci penso, c'era un altra cosa che non mi era chiara (anche nel primo Torchlight). Cos'è la FAMA, e a cosa serve?

P.M.&R.M.
10-11-2013, 10:57
salve

ho da poco ripreso torchlight 2 e volevo provare un pò di mod.
ho un solo problema, nn riesco a far funzionare i salvataggi della versione normale con la versione mod. Ho provato a creare un salvataggio con la versione mod e copiare i salvataggi della versione liscia li dentro ma quando entro in gioco nn me li vede. Sono costretto a cominciare una nuova partita?.

Axios2006
10-11-2013, 11:03
salve

ho da poco ripreso torchlight 2 e volevo provare un pò di mod.
ho un solo problema, nn riesco a far funzionare i salvataggi della versione normale con la versione mod. Ho provato a creare un salvataggio con la versione mod e copiare i salvataggi della versione liscia li dentro ma quando entro in gioco nn me li vede. Sono costretto a cominciare una nuova partita?.

Strano.... che mod hai installato? Magari sono mod che modificano il pg sin dalla creazione....

P.M.&R.M.
10-11-2013, 11:16
Strano.... che mod hai installato? Magari sono mod che modificano il pg sin dalla creazione....

la traduzione italiana :stordita:

forse perchè il PG è stato creato con una versione precedente del gioco?

Axios2006
10-11-2013, 13:59
la traduzione italiana :stordita:

forse perchè il PG è stato creato con una versione precedente del gioco?

No, le patch non hanno modificato nulla nei pg. Eccetto la primissima che ha modificato il baule condiviso, ma lo aggirnava pure. Non saprei proprio.

P.M.&R.M.
10-11-2013, 16:14
No, le patch non hanno modificato nulla nei pg. Eccetto la primissima che ha modificato il baule condiviso, ma lo aggirnava pure. Non saprei proprio.

comincerò nuovamente il gioco.
Qualche altra mod consigliate?.

Axios2006
10-11-2013, 16:22
comincerò nuovamente il gioco.
Qualche altra mod consigliate?.

Se usi il cerca e trovi i miei post in questo thread, suggerisco una lista di mods. Al momento non posso linkartela perché sono connesso dal cellulare.

P.M.&R.M.
11-11-2013, 08:47
alla fine il salvataggio me lo ha visto, solo sto un pò più indietro nella storia ma vabbè...

Se usi il cerca e trovi i miei post in questo thread, suggerisco una lista di mods. Al momento non posso linkartela perché sono connesso dal cellulare.

ne hai scritti di post :D

cmq grazie farò una ricerca ;)

Axios2006
11-11-2013, 12:40
alla fine il salvataggio me lo ha visto, solo sto un pò più indietro nella storia ma vabbè...

ne hai scritti di post :D

cmq grazie farò una ricerca ;)

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=143033358&searchtext=
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139645352&searchtext=
Aggiungono pezzi di livelli disegnati da impiegati della Runic.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139434227&searchtext=
Migliora il colore delle etichette degli oggetti trovati.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=138187773&searchtext=hud
Mostra i segnaposto delle spell da F1 a F10

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=145203856
Mostra gli effetti dei pesci

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139856784&searchtext=stash
Aumenta la dimensione dei bauli ma non dell'inventario

Fin qui nessuno modifica il gameplay.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643
Di Armin, modifica pesantemente il gameplay.

[?]
11-11-2013, 14:38
Sta sera lo reinstallo, mi è tornata la scimmia da H&S.
Ho reinstallato D3 ma mi è venuto subito il vomito :asd:

~Blissard~
11-11-2013, 14:49
;40257517']Sta sera lo reinstallo, mi è tornata la scimmia da H&S.
Ho reinstallato D3 ma mi è venuto subito il vomito :asd:

Eh D3 se non fanno un miracolo a marzo mi sà che è andato....ma marvel heroes lo hai provato poi?

[?]
11-11-2013, 14:53
Eh D3 se non fanno un miracolo a marzo mi sà che è andato....ma marvel heroes lo hai provato poi?

No perchè l'ho messo in download su Steam ma andava pianissimo tipo a 120kbs.
Dovro' riprovare.

~Blissard~
11-11-2013, 14:57
;40257609']No perchè l'ho messo in download su Steam ma andava pianissimo tipo a 120kbs.
Dovro' riprovare.

:D strano di solito steam satura la banda in download....riprova perchè è davvero un ottimo gioco

[?]
11-11-2013, 20:12
Ragazzi sapete dirmi come posso forzare Antialiasing a 8x e Anisotropo a 16x?
Se lo faccio dal pannello ATI funziona poi in game?
E se si, devo tenere abilitata l'opzione Aliasing nel menu' del gioco o la disabilito?

~Blissard~
11-11-2013, 22:28
;40259484']Ragazzi sapete dirmi come posso forzare Antialiasing a 8x e Anisotropo a 16x?
E se si, devo tenere abilitata l'opzione Aliasing nel menu' del gioco o la disabilito?

Ricordo che per migliorare un pò l'aspetto generale del gioco avevo disabilitato AA e filtri vari dal gioco e usato lo sweetfx, forse cercando ne thread trovi le istruzioni per metterlo su altrimenti faccio mente locale e ti dico io come fare ;)

Donbabbeo
12-11-2013, 08:31
;40259484']Ragazzi sapete dirmi come posso forzare Antialiasing a 8x e Anisotropo a 16x?

Avere una radeon e non avere su RadeonPro è follia :D
Scaricatelo e gestisci tutto da lì, da SweetFX ai filtri avanzati all'overclock, il tutto profilato per ciascun gioco.

[?]
12-11-2013, 08:32
Ricordo che per migliorare un pò l'aspetto generale del gioco avevo disabilitato AA e filtri vari dal gioco e usato lo sweetfx, forse cercando ne thread trovi le istruzioni per metterlo su altrimenti faccio mente locale e ti dico io come fare ;)

Grazie, lo Sweet l'avevo provato anche io, pero' quelli gia' pronti ti modificano anche il resto tipo saturazione, gamma ecc.
Posso provare a forzare AA e ANIS. dal pannello ATI solo che secondo me visivamente non si noterà molta differenza, bisognerebbe avere una utility che ti dica se stanno funzionando quando sei in game.

[?]
13-11-2013, 08:59
Allora se a qualcuno interessa impostando AA e ANIS. da pannello ATI il tutto funziona e la differenza si vede.
Ho provato a fare un Berserker da 0 ma francamente le SKILLS non mi piacciono, credo che Embermage sia davvero anni luce avanti rispetto a tutti gli altri.
Credo che riprendero' il mio Mage e andro' avanti a NG+.

[?]
14-11-2013, 08:33
Ragazzi ho ripreso il mio Maghetto ieri a NG+ ma non capisco come sia possibile che qualsiasi cosa trovo la incenerisco senza alcun problema, avro' preso una pozza in 2 ore di gioco.
Non è strano? Sono di livello 62.
Volevi chiedervi dato che ho un blocco mentale :asd:
Le classi delle armi e armature ecc. sono in ordine di importanza?:

Bianche => Normali
Verdi => Magiche
Viola => Incantate (Set)
Arancioni => Uniche

Ma sono fulminato io o in teoria c'erano anche armi Rosse?
Perchè non ne trovo nemmeno una nel caso?

nakkius
14-11-2013, 08:44
;40272395']Ragazzi ho ripreso il mio Maghetto ieri a NG+ ma non capisco come sia possibile che qualsiasi cosa trovo la incenerisco senza alcun problema, avro' preso una pozza in 2 ore di gioco.
Volevi chiedervi dato che ho un blocco mentale :asd:
Le classi delle armi e armature ecc. sono in ordine di importanza?:

Bianche => Normali
Verdi => Magiche
Viola => Incantate (Set)
Arancioni => Uniche

si, le "rosse" sono le leggendarie, ed è già tanto se ne trovi 1 ogni "NG" intero di gioco :D

[?]
14-11-2013, 08:46
si, le "rosse" sono le leggendarie, ed è già tanto se ne trovi 1 ogni tornata intera di gioco :D

Ah ecco, infatti stavo guardando ora su Armory che ci son tutte, la piu' cacata richiede lev. 61 :asd:
Ma a NG+ la difficoltà è molto maggiore?
Perchè qui giro come un pazzo sparando 10.000 di danno anche, i boss van giu' in 10 secondi.

Argenti|
14-11-2013, 15:57
Ragazzi che consigli mi date per realizzare dei set?

Mi spiego, il problema è che non riesco mai a completare un set.

E quando succede ormai è obsoleto e sono passato a miglior equip.

Che fare?

PS.
Ho scaricato il mod Remastered Lights che riscrive l'illuminazione.....consigliatissimo.
Ho la versione 1.1.7 perchè non ne ho trovate di altre, visto che l'ultima è comprensiva anche della retexturizzazione che non mi interessa.

[?]
14-11-2013, 16:10

Che fare?

PS.
Ho scaricato il mod Remastered Lights che riscrive l'illuminazione.....consigliatissimo.
Ho la versione 1.1.7 perchè non ne ho trovate di altre, visto che l'ultima è comprensiva anche della retexturizzazione che non mi interessa.

Anche io seguivo i set poi mi son rotto le palle e metto tutti Unici.

Argenti|
14-11-2013, 16:38
;40275369']Anche io seguivo i set poi mi son rotto le palle e metto tutti Unici.

ahhaahah :D

Ma pare impossibile ottenere qualcosa di sensato prima della fine di un atto.

[?]
14-11-2013, 16:44
ahhaahah :D

Ma pare impossibile ottenere qualcosa di sensato prima della fine di un atto.

Parli dei Set?
Perchè io sono a NG+ quindi ho finito il gioco e sono a meta' del secondo RUN e non ho finito nemmeno un Set...sappilo:asd:

~Blissard~
14-11-2013, 18:39
Mai trovata una rossa in 200h di gioco :cry:

[?]
14-11-2013, 20:14

Ecco :asd:

Axios2006
14-11-2013, 21:07

3 in 166h :read: :sofico:

[?]
14-11-2013, 22:11

Senza mod?

Axios2006
14-11-2013, 22:18
;40277205']Senza mod?

Nessun mod che altera il gameplay.

Argenti|
14-11-2013, 23:20
;40275567']Parli dei Set?
Perchè io sono a NG+ quindi ho finito il gioco e sono a meta' del secondo RUN e non ho finito nemmeno un Set...sappilo:asd:

Si parlo di SET ...però ragazzi dai cosi è uno stillicidio, io pensavo ci fosse qualche tecnica...chessò un findare come una bestia sempre la stessa area e invece.....

IL_mante
14-11-2013, 23:44
ho provato a giocare multyplayer con un utente di steam io sono in italia, lui è a londra e non vedevamo le rispettive partite, anche in elenco erano diverse. come mai? si può risolvere?

djmatrix619
15-11-2013, 07:54
Comunque questo gioco è FANTASTICO.
L'ho finito dopo sole 22/23 ore (ora sto facendo le mappe bonus che ti danno all'inizio) e ancora ho una voglia matta di giocarci!!!

Un grazie ad Axios che me lo consiglio già molto tempo fa! :D

Ora mi finisco tutte queste mappe bonus e poi lo ricomincio.. devo arrivare a LIV.100... mi prefiggo quest'obiettivo! :D (anche per sbloccare l'achievement!) :D

Axios2006
15-11-2013, 08:28
ho provato a giocare multyplayer con un utente di steam io sono in italia, lui è a londra e non vedevamo le rispettive partite, anche in elenco erano diverse. come mai? si può risolvere?

Avete entrambi un pg stesso livello di difficoltà, stessi mod? Es. Veteran, ng+, mods a e b?

Comunque questo gioco è FANTASTICO.
L'ho finito dopo sole 22/23 ore (ora sto facendo le mappe bonus che ti danno all'inizio) e ancora ho una voglia matta di giocarci!!!

Un grazie ad Axios che me lo consiglio già molto tempo fa! :D

Ora mi finisco tutte queste mappe bonus e poi lo ricomincio.. devo arrivare a LIV.100... mi prefiggo quest'obiettivo! :D (anche per sbloccare l'achievement!) :D

Prego. Sono contento che ti sia piaciuto :)

Vado a farmi dare la percentuale dalla Runic...... :sofico: :asd:

Armin
15-11-2013, 10:46
;40272395']Ragazzi ho ripreso il mio Maghetto ieri a NG+ ma non capisco come sia possibile che qualsiasi cosa trovo la incenerisco senza alcun problema, avro' preso una pozza in 2 ore di gioco.

Che difficoltà stai giocando?

Le armi leggendarie in vanilla hanno una chance di essere droppate di:

-1 su 50000 dai normali
-1 su 2500 da campioni/boss

Serve un culo sfondato :D

Che fare?

Si parlo di SET ...però ragazzi dai cosi è uno stillicidio, io pensavo ci fosse qualche tecnica...chessò un findare come una bestia sempre la stessa area e invece.....

E' così non c'è niente da fare.

Consiglio due mod (casualmente miei :D):
-Torchfun (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643) che ha lo scopo di rendere tutto il progresso più veloce, ad esempio raggiungi il livello 100 terminando il gioco una sola volta, sono state aggiunte un sacco di ricette e materiali di craft per permettere di ottenere gli oggetti più velocemente, e tante altre cose. E attenzione, più velocemente non significa più facilmente, ho fatto alcune modifiche sia ai mostri sia alle mappe del mapworks per avere una sfida adeguata alla ricompensa.
Consiglio la lettura del changelog (http://steamcommunity.com/workshop/filedetails/discussion/141915643/810923021628519961/) e della guida (http://dfiles.eu/files/3iszcbvwy)al crafting.
Proprio riguardo ai set è presente una ricetta che te li fa craftare :D.
Se ci vuoi giocare però ti serve un'altro PG ;).

-Drop and Loot 2.0 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=184238718), invece non stravolge il gioco come Torchfun, ma cerca di aumentare la sensazione di ricompensa, ad esempio diminuendo la quantità ma aumentando la qualità degli oggetti droppati, aumentando le chance di drop per un oggetto specifico per la classe che si sta giocando, dando ad alcuni affissi la possibilità di comparire su una più alta tipologia di oggetti, eccetera eccetera.
Stavo facendo una versione "expanded" con nuovi leggendari e tanti altri oggetti e idee ispirate a Torchfun, ma per ora ho interrotto causa diminuzione di interesse.

In alternativa, senza usare mod di gameplay, puoi installare un mod che aumenta la stash size. Ogni oggetto di set che trovi le metti da parte, in questo modo piano piano (ma proprio piano) completi i set. Non è proprio una soluzione ma se non altro è un modo per prolungare la longevità del gioco.

IL_mante
15-11-2013, 10:51
abbiamo creato entrambi un pg nuovo, difficoltà veteran entrambi, proprio l'elenco delle partite visibili era totalmente diverso e poi mi segnava tipo 44 partite visibili su 145 e provando a confrontarci quelle che vedevo io non erano quelle che vedeva lui... è possibile che abitando a londra abbia accesso a server diversi?

Axios2006
15-11-2013, 10:56
abbiamo creato entrambi un pg nuovo, difficoltà veteran entrambi, proprio l'elenco delle partite visibili era totalmente diverso e poi mi segnava tipo 44 partite visibili su 145 e provando a confrontarci quelle che vedevo io non erano quelle che vedeva lui... è possibile che abitando a londra abbia accesso a server diversi?

Strano davvero, la lobby è unica per tutti... Bisognerebbe segnalarlo alla Runic.

Armin
15-11-2013, 11:02

Avete gli stessi mod installati? Avete lanciato entrambi il gioco con lo stesso launcher?

~Blissard~
15-11-2013, 11:14

MALEDETTO :eek: :D

Axios2006
15-11-2013, 11:53
MALEDETTO :eek: :D

Grazie grazie.... mi fate arrossire..... :D

IL_mante
15-11-2013, 18:27
Strano davvero, la lobby è unica per tutti... Bisognerebbe segnalarlo alla Runic.

Avete gli stessi mod installati? Avete lanciato entrambi il gioco con lo stesso launcher?

entrambi con versione liscia del gioco, entrambi pg nuovo entrambi versione aggiornata 1.25.2 mi sembra, non vedevamo le stesse partite in corso. ho comunuqe potuto aggiungerlo come amico nel game tant'è che ho ricevuto l'achievement friendly. l'unica differenza è che lui sta a londra

raffaele1978
16-11-2013, 22:16
Questo gioco mi intrippa e, sebbene lo abbia scaricato da Steam qualche mese fa, non l'ho mai inziato! Cosa mi consigliate per iniziare? C'è qualcosa che devo sapere, tipo mods che consigliate da mettere o altro?
Grazie!

Axios2006
16-11-2013, 22:24
Questo gioco mi intrippa e, sebbene lo abbia scaricato da Steam qualche mese fa, non l'ho mai inziato! Cosa mi consigliate per iniziare? C'è qualcosa che devo sapere, tipo mods che consigliate da mettere o altro?
Grazie!

Ciao e benvenuto a Torchlight!

Se sei pratico di giochi del genere, inizia pure a "veteran", se no, "easy".

Mods:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=143033358&searchtext=
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139645352&searchtext=
Aggiungono pezzi di livelli disegnati da impiegati della Runic.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139434227&searchtext=
Migliora il colore delle etichette degli oggetti trovati.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=138187773&searchtext=hud
Mostra i segnaposto delle spell da F1 a F10

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=145203856
Mostra gli effetti dei pesci

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139856784&searchtext=stash
Aumenta la dimensione dei bauli ma non dell'inventario

Fin qui nessuno modifica il gameplay.

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643
Di Armin, modifica pesantemente il gameplay.

Mavel
18-11-2013, 11:36
Ringrazio Axios2006 per avermi aggiunto al gruppo e mi presento:
gioco a torchlight II da meno di 3 settimane, ho un outlander al 45 livello e sono al terzo atto.

Non ho resistito ai mod e ho spostato il salvataggio nella cartella modsave...

Ho anche un embermage appena iniziato. Mi piacerebbe fare qualche partita online ma non ne ho capito molto il senso: ogni volta che mi aggiungo a una partita stanno tutti da altre parti e non riesco mai a raggiungerli... per questo magari con gli altri del gruppo si organizza qualcosa di meglio. Spiegatemi please.

Axios2006
18-11-2013, 12:11
Ringrazio Axios2006 per avermi aggiunto al gruppo e mi presento:
gioco a torchlight II da meno di 3 settimane, ho un outlander al 45 livello e sono al terzo atto.

Non ho resistito ai mod e ho spostato il salvataggio nella cartella modsave...

Ho anche un embermage appena iniziato. Mi piacerebbe fare qualche partita online ma non ne ho capito molto il senso: ogni volta che mi aggiungo a una partita stanno tutti da altre parti e non riesco mai a raggiungerli... per questo magari con gli altri del gruppo si organizza qualcosa di meglio. Spiegatemi please.

Benvenuto! :)

Nel multiplayer, se non ci si organizza, ognuno se ne va per i fatti suoi. Più che un multiplayer è una cooperativa. A parte il divertimento di giocare in gruppo, non c'è un solo motivo per giocarlo in multi: stesse quest, stesse ricompense, stessi livelli. Ed il gioco è perfettamente vincibile in single.

nakkius
18-11-2013, 12:18
4 in 77h :ciapet:

Axios2006
18-11-2013, 12:25
4 in 77h :ciapet:

:ncomment:

:D :mano:

~Blissard~
18-11-2013, 14:29
Ora ci vuole qualcuno che batta il mio di record :mad: :ciapet:

raffaele1978
23-11-2013, 06:46
Ciao e benvenuto a Torchlight!

Se sei pratico di giochi del genere, inizia pure a "veteran", se no, "easy".

Mods:

Ciao e grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Axios2006
23-11-2013, 08:11
Ciao e grazie mille!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prego e buona partita! :)

bati1971
01-12-2013, 13:44
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con la trad ITA
sono riuscito con qll dell 1 ma con torchlight 2 non riesco

grazie 1000

djmatrix619
01-12-2013, 13:50
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con la trad ITA
sono riuscito con qll dell 1 ma con torchlight 2 non riesco

grazie 1000

E' spiegato nello stesso sito in cui hai scaricato la traduzione. Tutti noi l'abbiamo capito dai passaggi che sono scritti chiaramente lì.

bati1971
01-12-2013, 17:21
E' spiegato nello stesso sito in cui hai scaricato la traduzione. Tutti noi l'abbiamo capito dai passaggi che sono scritti chiaramente lì.

:doh:
azz avevo scaricato il file errato
che babbo
infatti il file v.19 e qll giusto e funziona
bene ora finisco l'uno e poi passo al 2:D

grazie 1000:sofico:

Axios2006
01-12-2013, 19:39
Torchlight II in offerta su Steam a 4,74 € (-75%) fino al 3 dicembre alle 19.

ToXo
02-12-2013, 13:16
preso su steam :D chi gioca online?

Edit: ho messo la traduzione in ITA ma non mi trova partite online :( possibile che nessun italiano ci gioca?,anche senza mod non trova
nulla -.-

Edit2: Ho visto che avete il gruppo su steam ,se mi aggiungete ve ne sarei grato :D in steam sono Toxophilus

Axios2006
02-12-2013, 14:14
preso su steam :D chi gioca online?

Edit: ho messo la traduzione in ITA ma non mi trova partite online :( possibile che nessun italiano ci gioca?,anche senza mod non trova
nulla -.-

Edit2: Ho visto che avete il gruppo su steam ,se mi aggiungete ve ne sarei grato :D in steam sono Toxophilus

Ciao, per il gruppo su Steam, cortesemente inviami il tuo steam id in pm e entro stasera ti aggiungo. Ora non posso perché sono connesso dal cell.

Ps: non trovi molta gente perché ognuno ha uno o più mod e quindi si può giocare solo con chi ha gli stessi mod.

Inoltre non c'è un reale incentivo a giocare online: stesse quest, stesso loot, stessi mostri. L'unica cosa che cambia è il piacere di essere in comoagnia.

ToXo
02-12-2013, 14:48
Ciao, per il gruppo su Steam, cortesemente inviami il tuo steam id in pm e entro stasera ti aggiungo. Ora non posso perché sono connesso dal cell.

Ps: non trovi molta gente perché ognuno ha uno o più mod e quindi si può giocare solo con chi ha gli stessi mod.

Inoltre non c'è un reale incentivo a giocare online: stesse quest, stesso loot, stessi mostri. L'unica cosa che cambia è il piacere di essere in comoagnia.

TI ho mandato la richiesta sono ToXo o toxophilus :D .
Ok per il multy quindi che mod mi consigli di scaricare se voglio giocare con voi del gruppo?

Axios2006
02-12-2013, 14:54
TI ho mandato la richiesta sono ToXo o toxophilus :D .
Ok per il multy quindi che mod mi consigli di scaricare se voglio giocare con voi del gruppo?

Stasera provvedo :)

Diciamo che il gruppo oramai serve solo per mettere in contatto singoli utenti e poi si accordano tra di loro in chat.

Personalmente l'ho giocato 168h, con tutte le classi, sia veteran che elite. Non lo tocco da qualche mese. Lo conosco a memoria.

In questo post alcune mod utili ma non è detto che altri le usino: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40286876&postcount=2045

Dark_Devil
04-12-2013, 21:59
Salve ragazzi, complice il saldo su Steam mi sono preso questo titolo, ma ci sono alcune cose che non capisco.
Ho scelto la difficoltà normal, il gioco una volta terminato mi permetterà di continuare con lo stesso personaggio alla difficoltà successiva come avviene nei vari diablo&co?

Come funziona la barra della charge? Ho visto che più colpisco e più questa si carica, ma quando è piena cosa cambia?

Axios2006
04-12-2013, 22:17
Salve ragazzi, complice il saldo su Steam mi sono preso questo titolo, ma ci sono alcune cose che non capisco.
Ho scelto la difficoltà normal, il gioco una volta terminato mi permetterà di continuare con lo stesso personaggio alla difficoltà successiva come avviene nei vari diablo&co?

Come funziona la barra della charge? Ho visto che più colpisco e più questa si carica, ma quando è piena cosa cambia?

dopo normal c'è "normal new game plus 1" che equivale a veteran liscio.

Se passi sopra ogni barra c'é la descrizione dell'effetto. Es: il berserker infligge 7 sec di critici...

Dark_Devil
04-12-2013, 22:32
Grazie mille!!
Quindi quando la barra del charge è carica non c'è da premere qualche tasto speciale o roba così... Mi pare che col mago a charge completa le spell non consumino mana per alcuni secondi.

Adesso sto giocando il mio primo game a Normal e devo dire che per adesso mi pare davvero facile, fin troppo.

Il gioco è carino, anche se lo stile grafico non è proprio il mio preferito. Speriamo il sistema di loot mi dia qualche soddisfazione :D

Axios2006
04-12-2013, 22:41
Grazie mille!!
Quindi quando la barra del charge è carica non c'è da premere qualche tasto speciale o roba così... Mi pare che col mago a charge completa le spell non consumino mana per alcuni secondi.

Adesso sto giocando il mio primo game a Normal e devo dire che per adesso mi pare davvero facile, fin troppo.

Il gioco è carino, anche se lo stile grafico non è proprio il mio preferito. Speriamo il sistema di loot mi dia qualche soddisfazione :D

Si, la charge del mago evita il consumo di mana.

Se hai esperienza di hack&slash, molla normal e passa a veteran subito. ;)

Se il loot non ti piace, c'è un mod di Armin che lo modifica. Ti dico solo che il suo mod principale è stato recensito a livello internazionale.

Drop & loot 2.0 http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=184238718

Qui gli altri suoi mod: http://steamcommunity.com/profiles/76561197974326583/myworkshopfiles/?appid=200710

Qui invece una lista di mod che non cambiano il gameplay: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40286876&postcount=2045

Dark_Devil
04-12-2013, 23:02
Interessanti i mod, però prima me lo volevo giocare almeno una volta liscio come mamma Runic l'ha fatto.
Se metto i mod potrò giocare online solo con altri giocatori che hanno i miei stessi mod vero?

In realtà ho abbastanza esperienza in questo genere di giochi, sono nato e cresciuto su Diablo 2, poi Titan Quest, Sacred 1-2, Diablo III, adesso Torchlight e poi proverò Path of exile che ne parlano tutti bene.
Per adesso la maga la sto facendo unicamente sull'albero delle skill fire, ma se ci sono degli immuni più avanti, dovrò mettere anche i punti su un'altra ramo.

Axios2006
04-12-2013, 23:16
Interessanti i mod, però prima me lo volevo giocare almeno una volta liscio come mamma Runic l'ha fatto.
Se metto i mod potrò giocare online solo con altri giocatori che hanno i miei stessi mod vero?

In realtà ho abbastanza esperienza in questo genere di giochi, sono nato e cresciuto su Diablo 2, poi Titan Quest, Sacred 1-2, Diablo III, adesso Torchlight e poi proverò Path of exile che ne parlano tutti bene.
Per adesso la maga la sto facendo unicamente sull'albero delle skill fire, ma se ci sono degli immuni più avanti, dovrò mettere anche i punti su un'altra ramo.

Gli ultimi mod citati non lo toccano il gameplay.

Online solo con gli stessi mod.

Altro che veteran... passa ad elite.... :asd:

Armin
04-12-2013, 23:26
Se il loot non ti piace, c'è un mod di Armin che lo modifica. Ti dico solo che il suo mod principale è stato recensito a livello internazionale.

Eeeeh magari, mi avrebbero cagato sicuramente di più :D

Axios2006
04-12-2013, 23:52
Eeeeh magari, mi avrebbero cagato sicuramente di più :D

Non sei stato recensito su Youtube da Unclejay?

Armin
05-12-2013, 09:18
Non sei stato recensito su Youtube da Unclejay?

Si però non è stata molto utile, ormai è vecchia e già all'epoca non mi aveva soddisfatto molto :(

Dark_Devil
05-12-2013, 09:57
Non sapevo che Armin fosse un utente del forum!

Visto che abbiamo a disposizione l'autore, in cos'è che hai modificato il loot? Probabilità di droppare leggendari aumentata?

Armin
05-12-2013, 10:19
Non sapevo che Armin fosse un utente del forum!

Visto che abbiamo a disposizione l'autore, in cos'è che hai modificato il loot? Probabilità di droppare leggendari aumentata?

Drop & Loot 2.0 è una piccola mod ispirata dalla esperienza acquisita dalla community con il fallimentare loot di Diablo 3.
Ho preso idee in arrivo con Reaper of Soul come lo "smart drop" (ora droppano più frequentemente oggetti per la classe che si sta giocando, anche se la chance è comunque piccola e non grossolanamente evidente) e "less but better" meno schifezze e più oggetti utili.
Alcuni affissi ora possono rollare anche su altri tipi di oggetti in modo da offrire più varietà al gioco. Chest, rack, campioni e boss hanno un drop meglio definito e più ricompensante.
Il drop dei leggendari è aumentato solo per i boss. Ma in realtà la chance rimane comunque bassa.

A me piace pensare a questo mod come ad un'ipotetica patch di Runic. Non si stravolge il gioco, viene fatto un po' di polish ed eliminate inutili menate che nessuno probabilmente ha mai notato (come il drop specifico di certi oggetti che ora possono droppare ovunque), inoltre ho ingrandito alcuni mostri che erano veramente difficili da puntare, come le spade che fuoriescono di tanto in tanto dai chest.

Mi sarebbe piaciuto fare tante altre modifiche di "balance", ma la community sembra molto diversa di quella di Diablo e Path of Exile. Pare che a nessuno interessi che il gioco diventi un po' più "pro" e bilanciato (forse proprio per la natura indie del gioco), ma anzi le gente preferisce i mega pacchi di armi (che al 90% sono molto diverse e sbilanciate dagli oggetti vanilla) e nuove quest e mappe che a mio parere sono tutte schifezze.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40075728&postcount=1991) c'è il changelog in ita.

Dark_Devil
05-12-2013, 14:02
Capisco. Lo proverò sicuramente al secondo giro.
Hai avuta una buona idea, la filosofia alla base del mod mi piace, peccato per la community poco ricettiva di Torchlight.

raffaele1978
05-12-2013, 16:58
Da qualche parte ho letto che esiste una traduzione in italiano del gioco: dove posso trovarla?
Grazie!

Axios2006
05-12-2013, 17:15
Da qualche parte ho letto che esiste una traduzione in italiano del gioco: dove posso trovarla?
Grazie!

http://torchlight2italia.blogspot.com/?m=1

Axios2006
05-12-2013, 19:11
---

Mi sarebbe piaciuto fare tante altre modifiche di "balance", ma la community sembra molto diversa di quella di Diablo e Path of Exile. Pare che a nessuno interessi che il gioco diventi un po' più "pro" e bilanciato (forse proprio per la natura indie del gioco), ma anzi le gente preferisce i mega pacchi di armi (che al 90% sono molto diverse e sbilanciate dagli oggetti vanilla) e nuove quest e mappe che a mio parere sono tutte schifezze.
---

Armi, quest e mappe richiedono minimi controlli di bilanciamento, ovvero basta che non crashino il gioco e non siano manifestamente buggate, tutto è ok. :muro:

Ben diverso l'approccio tuo, del creatore di Synergies, e pochi altri che vi siete presi la briga di modificare per benino molte cose.

Il punto è che Torchlight 2 è leggermente casual per la natura intrinseca delle sue meccaniche.

Ecco cosa è successo a me:

Premetto doverosamente che il gioco mi è piaciuto, mi piace, ma dopo 168h, tutte le classi, veteran ed elite, ha perso quell'interesse, quel senso di sfida.

Pur nondimeno, rimane un validissimo hack&slash, che ricomprerei ad occhi chiusi. Ideale per passare il tempo senza troppi grattacapi.

Se invece voglio "grattacapi" vado di Civilization IV, Democracy 3, State of Decay....

Prime ore: uaooo! Ottima quella texture! Guarda che effetti quei mostri! Caspita, che arma rara! ......

Poi iniziano le domande:

- Ho qualcosa che mi incentiva ad evitare di subire danni? No, tanto tra health regen, health leech, pozioni a go go posso andare avanti alla grande. Inoltre o ferito o in piena salute, il pg si comporta uguale.
(Mai successo di ritrovarmi a secco di pozioni, anche ad elite. E non sto certo parlando di averle stoccate nel baule condiviso a livelli più bassi).
Al limite se l'health regen è basso torno indietro e temporeggio qualche decina di secondi.

- Mana. Ho qualche motivo per risparmiarla o usarla oculatamente? No, tra il regen di default, il regen degli item, mana leech, pozioni a go go, spammo skill alla grande.

- Item #1 Gli item si consumano/danneggiano? No.

- Item #2 Trovo un oggetto. Qual'è il processo decisionale? 1) E' migliore del corrispondente equipaggiato. Lo equipaggio. 2) E' migliore ma non posso equipaggiarlo. Lo conservo. 3) E' un buon oggetto per un'altra classe. Lo conservo. 4) Nessuna delle precedenti? Lo butto e faccio soldi.

- Soldi: principale investimento? Pozioni health e mana > pozioni resistenze > enchanter > gambler.

- Enchanter:dà affix tali da modificare pesantemente la situazione? No.

- Combattimento #1: i nemici sono lontani? Spamma skill AoE.

- Combattimento #2: i nemici sono vicini? Spamma arma primaria e/o qualsiasi skill.

- Combattimento #3: tenuto conto che si attacca e cammina con lo stesso tasto, a meno di non tenere shift premuto in continuazione, ci si ritrova nel mucchio. Indi cliccare fino a che non sono morti tutti i nemici.

- Combattimento #4: ci sono nemici con armi e/o skill a distanza? Se si, possono ucciderti subito? Se si prioritizza la loro eliminazione.

- Combattimento #5: boss. Elimina i mob di supporto, attacca il boss, elinima i nuovi mob, attacca il boss. Ripetere fino a eliminazione boss.

- Combattimento #6: campioni: come i boss solo che se non sono in aree chiuse, sfrutti il "mordi e fuggi".

- Combattimento #7: anche se muoio ogni minuto, i mostri non guariscono e non respawnano. Ergo prima o poi li batti.

- Difficoltà e ricompense: Loot uguale solo maggior numero di colpi necessari. Strategie? Sempre quelle di prima.

- Crafting? Pressocchè nullo. 3 gemme, risultati casuali.

- Trama? 0.

- Hardcore? Rischio troppo alto di instant kill se negli angoli o in phase beast quest.

Axios2006
05-12-2013, 22:57
@franky88

No, niente guida ufficiale, nè manuale. I popup a schermo sono più che sufficienti.

Qui una selezione di mod che non alterano il gameplay: http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40286876&postcount=2045

Qui la traduzione ita: http://torchlight2italia.blogspot.com/?m=1

Qualsiasi mod installi, puoi giocare in multy solo con chi ha gli stessi mod.

raffaele1978
06-12-2013, 06:25
http://torchlight2italia.blogspot.com/?m=1
Ok, grazie!
Un'ultima cosa: bisogna scaricare sia la readuzione che i video doppiati, se ho capito bene, no?;)

Lord Nasher
06-12-2013, 08:16
Ne approfitto della discussione per chiedervi.. se esiste il modo di superare il limite imposto di 10 mods massimi???

Axios2006
06-12-2013, 08:37
Ok, grazie!
Un'ultima cosa: bisogna scaricare sia la readuzione che i video doppiati, se ho capito bene, no?;)

non saprei... io non l'ho installata.... ma se le faq del sito dicono così....

franky88
06-12-2013, 09:41
1 anche la traduz ita conta come mod (ergo posso giocare solo con chi la ha)?

2 qualche sito affidabile per trovare qualche build di base? sto mettendo punti a casaccio...:mc:
grazzzzz

Axios2006
06-12-2013, 09:52
1 anche la traduz ita conta come mod (ergo posso giocare solo con chi la ha)?

2 qualche sito affidabile per trovare qualche build di base? sto mettendo punti a casaccio...:mc:
grazzzzz

1) si, conta.

2) non saprei, mai usati. Per me il bello del gioco è farsi la propria build, non copia ed incolla di idee altrui. Tutte le skill sono utili, devi scegliere lo stile di gioco: skill ad area d'effetto o ad obiettivo? Difensive o offensive?

franky88
06-12-2013, 11:32
col fatto che le stats non si toccano e che le skill è complicato, mi sa che invece sarebbe bene trovare una build fatta :(
cmq, outlander e combatto con arco e pistola singola.
e non trovo alcuna guida semplice

problema bug: perchè mezze volte che loggo e cerco la partita di un amico o viceversa, l'amico appare offline e nn si vede la partita?
è risolvibile?

Axios2006
06-12-2013, 12:18
col fatto che le stats non si toccano e che le skill è complicato, mi sa che invece sarebbe bene trovare una build fatta :(

problema bug: perchè mezze volte che loggo e cerco la partita di un amico o viceversa, l'amico appare offline e nn si vede la partita?
è risolvibile?

Allora già che c'è potrebbero direttamente abolire la scelta di stat e skill. Già il gioco è quasi casual.....

Armin
06-12-2013, 13:08

è risolvibile?

Dai un occhio qua (http://forums.runicgames.com/viewforum.php?f=42).

Comunque le build sono spesso molto personali. Da sempre in questo genere di giochi ogni tanto provo build famose e la maggior parte delle volte non mi ci trovo mai, anzi spesso i risultati sono disastrosi.
Molto dipende dalle tue capacità e dallo stile di gioco che preferisci adottare ;).

Altrimenti scarica una respec mod e fai tutti gli esperimenti del caso, avrai molta più soddisfazione ;). Tipo questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=135164919&searchtext=respec), ufficiale Runic.

franky88
06-12-2013, 13:44
il fatto che il gioco sia quasi casual è proprio il perché vorrei giocarci...
sono stufo di d3, farm malato, build obbligate.
ho giocato d2, d3, titan quest...
stavolta voglio giocare per giocare, col sorriso e senza pensieri.
e torch2 mi sembra adatto a questo stile di gaming.

pero' almeno farmi un idea non mi sembra sbagliato. :)
tanto per non trovarmi che dopo un certo livello o difficoltà devo abbandonare un pg rovinato.
non dico una build a cui fissarmi come fosse il vangelo.
solo delle linee guida su cui plasmare il mio pg.

Armin
06-12-2013, 14:53
il fatto che il gioco sia quasi casual è proprio il perché vorrei giocarci...
sono stufo di d3, farm malato, build obbligate.
ho giocato d2, d3, titan quest...
stavolta voglio giocare per giocare, col sorriso e senza pensieri.
e torch2 mi sembra adatto a questo stile di gaming.

pero' almeno farmi un idea non mi sembra sbagliato. :)
tanto per non trovarmi che dopo un certo livello o difficoltà devo abbandonare un pg rovinato.
non dico una build a cui fissarmi come fosse il vangelo.
solo delle linee guida su cui plasmare il mio pg.

Appunto per questo allora consiglio ulteriormente la respec mod ;).

Comunque io D3 l'ho giocato e ho finito inferno con 2 pg senza mai toccare AH, e ho sperimentato un sacco di build ben lontane dalle "build obbligate" che suggeriscono nei forum. Figurati, se usi AH puoi farmare con build da completo cazzeggio e triturare sempre e comunque qualsiasi cosa.

Questa "rigidità" proprio non esiste secondo me in Diablo 3, anzi in TL2 mi pare il contrario, poche build veramente efficienti e tante skill inutili.
Per me TL2 è casual solo nella misura in cui puoi scegliere di giocarlo con difficoltà bassa, per il resto Elite offre una bella sfida, specie in hardcore e appunta la pochezza di build efficienti lo rende un po' rigido e obbligato, ben peggio di Diablo.

Actilius
06-12-2013, 14:57
ho cominciato a giocarlo anche io, ed è carino. provo ad istallare qualche mod perchè non sono particolarmente interessato alla coop

un o.t. su Diablo 3 - le build c.d. obbligate sono essenzialmente connesse ad un discorso di efficienza del farming (quindi velocità di killaggio, e pertanto drop, xp ecc)
se questo discorso " industriale " non piace, come non piace a me,
a giocare, anche ad mp alti, hai voglia di build che ci sono !

Armin
06-12-2013, 15:02
ho cominciato a giocarlo anche io, ed è carino. provo ad istallare qualche mod perchè non sono particolarmente interessato alla coop

un o.t. su Diablo 3 - le build c.d. obbligate sono essenzialmente connesse ad un discorso di efficienza del farming (quindi velocità di killaggio, e pertanto drop, xp ecc)
se questo discorso " industriale " non piace, come non piace a me,
a giocare, anche ad mp alti, hai voglia di build che ci sono !

Infatti, se ci si fa prendere dall'ossessione dell'efficienza del farming ovvio che le build "obbligate" sono poche.
Io ho sempre giocato per divertirmi, figurati ho giocato demon hunter con sparo primario le granate, che penso la maggior parte dei giocatori nemmeno le hanno mai provate :D

TL2 è un discorso un po' diverso secondo me. In elite (anche a bassi livelli e specie con il berserker) sono necessarie eccome alcune scelte obbligate e non per un discorso di efficienza di farm, ma proprio per non essere one-shottati ad ogni angolo. Ovvio, se ci giochi in casual puoi usare le peggiori skill del pg, ma non so quanto possa essere veramente divertente sul lungo periodo.

franky88
06-12-2013, 15:21
in breve, anche torchlight è prono al nerdaggio indiscriminato alle difficoltà alte... pessima notizia.

volevo solo un'idea su come impostare un pg, non mettermi a fare calcoli su res e dps e ias come d3 da cui sono fuggito alla soglia dei 120k dps.
run predefinite, oggetti tutti uguali, build obbligate?
mi sa che, se avete ragione come temo, pure torch2 non faccia per me....

Armin
06-12-2013, 15:38
in breve, anche torchlight è prono al nerdaggio indiscriminato alle difficoltà alte... pessima notizia.

volevo solo un'idea su come impostare un pg, non mettermi a fare calcoli su res e dps e ias come d3 da cui sono fuggito alla soglia dei 120k dps.
run predefinite, oggetti tutti uguali, build obbligate?
mi sa che, se avete ragione come temo, pure torch2 non faccia per me....

Nessuna run predefinita, gli oggetti sono molto più vari. Se lo giochi in normal/casual puoi sperimentare un po' di più e sei meno costretto ai calcoli e alle scelte obbligate, ma considera che Runic ha fatto ZERO bilanciamento quindi se da un lato magari permette un gameplay "easy"
dall'altro alcune skill rimangono un po' inutili e altre clamorosamente overpowered.

Comunque fatti un giro sul sito runic per le build e se non lo stai giá facendo gioca a normal o casual.

Dark_Devil
08-12-2013, 10:44
Scusate ma usando l'embermage mi è venuto un dubbio. Ho messo dei punti sulla skil che da un bonus nell'utilizzo delle "staff". Ora, questo bonus, mi viene riconosciuto solo se utilizzo le "staff" in senso stretto (quindi bastoni a due mani per mago), oppure vanno bene anche quelli corti a mano singola che vengono definiti "wand"? :confused:

Axios2006
08-12-2013, 12:02
Scusate ma usando l'embermage mi è venuto un dubbio. Ho messo dei punti sulla skil che da un bonus nell'utilizzo delle "staff". Ora, questo bonus, mi viene riconosciuto solo se utilizzo le "staff" in senso stretto (quindi bastoni a due mani per mago), oppure vanno bene anche quelli corti a mano singola che vengono definiti "wand"? :confused:

Solo staff. Per le wand c'é l'apposita skill.

Darkless
08-12-2013, 12:03

No, sono 2 armi diverse con 2 skill diverse, una per i bastoni l'altra per le bacchette. Nella descrizione della skill è ben specificato chi usufruisce del bonus:
Magma mace, magma spear, icy blasts e shockbolts. Oltre ovviamente alle normali staff.

Dark_Devil
08-12-2013, 13:12
Io ho visto solo la skill per le "staff", non mi sono mica accorto di quella per le wand.... :D
Grazie!

franky88
10-12-2013, 17:00
domanda a bruciac...pelo.

fra: poe, tl2 e d3...dove vi scocciate di meno? :cool:
longevità, divertimento, etc

diablo ho retto circa 250h, prima di cadere nella depressione del fatto che o non hai vita sociale, oppure vai di postepay.
e che cmq, anche con quelle, le cose da fare sono sempre uguali.

poe...a prima vista odio la grafica e il setting...ritmi più lenti, pupetti più grossi e meno visuale, orientato al multiplayer leagues ladders e simili.

torch2...mi sembra più giocattoloso. anche se a quanto pare è bello cattivello a veteran e elite.
diciamo che mi sembra che il ritmo mi prende di più.

Actilius
10-12-2013, 17:17
questione di gusti

a Diablo 3 credo di aver 2000 ore di gioco, e mi ci diverto ancora.

~Blissard~
10-12-2013, 18:43
domanda a bruciac...pelo.

fra: poe, tl2 e d3...dove vi scocciate di meno? :cool:
longevità, divertimento, etc

diablo ho retto circa 250h, prima di cadere nella depressione del fatto che o non hai vita sociale, oppure vai di postepay.
e che cmq, anche con quelle, le cose da fare sono sempre uguali.

poe...a prima vista odio la grafica e il setting...ritmi più lenti, pupetti più grossi e meno visuale, orientato al multiplayer leagues ladders e simili.

torch2...mi sembra più giocattoloso. anche se a quanto pare è bello cattivello a veteran e elite.
diciamo che mi sembra che il ritmo mi prende di più.

Marvel Heroes ;)

franky88
11-12-2013, 23:01
oh, sarò io...ma sto smadonnando non poco coi bug continui.

friends che non appaiono online, partite inaccessibili, server che si desincronizza e nemici immmobili.
continui crash nei caricamenti al cambio di lvl.

è una sfiga totale oppure è veramente così pessimo?
e pensare che mi ci stavo anche divertendo

Mavel
12-12-2013, 09:45
oh, sarò io...ma sto smadonnando non poco coi bug continui.

friends che non appaiono online, partite inaccessibili, server che si desincronizza e nemici immmobili.
continui crash nei caricamenti al cambio di lvl.

è una sfiga totale oppure è veramente così pessimo?
e pensare che mi ci stavo anche divertendo
Strano, io in 40 ore mai nessun problema! Solo in single, perché il multi (a meno di non avere determinati amici con cui giocare) per me è pressoché inutile.

djmatrix619
12-12-2013, 10:00
Strano, io in 40 ore mai nessun problema! Solo in single, perché il multi (a meno di non avere determinati amici con cui giocare) per me è pressoché inutile.

Uguale per me.. mai un problema! :)

franky88
13-12-2013, 09:18
parlo di multiplayer!
single tutto ok

per me invece è il single player a non avere senso, in un hack n slash dove trama e coinvolgimento 0 ;)

cmq a giudicare dal forum runic sono problemi che stanno avendo un po tutti.
contatto l assistenza

Mav80
13-12-2013, 14:33
parlo di multiplayer!
single tutto ok

per me invece è il single player a non avere senso, in un hack n slash dove trama e coinvolgimento 0 ;)

cmq a giudicare dal forum runic sono problemi che stanno avendo un po tutti.
contatto l assistenza

Hai poco da contattare.
Il multy è una schifezza,riesci a giocare solo con un'altro player...se già vuoi fare un party da 3/4 in su diventa ingiocabile,lag,desyncro delle partite e chi più ne ha più ne metta...
Dopo il primo una cosa dovevano fare bene,una (il multy) :rolleyes:

franky88
15-12-2013, 22:59
quindi in breve secondo voi..a runic non frega un tubo e rimarrà ingiocabile in multiplayer? sono solo sti giorni o è così da sempre?
se non va bene il coop, direi che lo instant-abbandono.

lo avevo cominciato per giocare con gli amici.
giocare un hack n'slash in single per me non ha senso.

~Blissard~
16-12-2013, 10:10
quindi in breve secondo voi..a runic non frega un tubo e rimarrà ingiocabile in multiplayer? sono solo sti giorni o è così da sempre?

È da un po'che non gioco ma a sto tempo lo giocai tutto in party, di solito in tre siamo arrivati tutti tranquillamente intorno al livello 70, si ogni tanto un po' di lag e qualche spike ma nulla più

Armin
16-12-2013, 13:24

Allora hai sbagliato gioco :D.

TL2 ha alcuni bug e limitazioni (come l'impossibilità di cambiare NG+) che effettivamente sono sempre stati fatti notare ma Runic ha rilasciato qualche patch di bugfixes e poi ha abbandonato il gioco.
Hanno anche fatto delle content-patch ma causa marketing ORRIBILE nessuno se ne è accorto.

TL2 è per giocare in singolo, offline, al massimo con un amico o due in lan. Direi anche per la possibilità di moddarlo, ma come dissi mesi prima dell'uscita, con un editor difficile come quello del primo TL la community non avrebbe rilasciato molta roba interessante, e difatti così è stato.
Senza contare il piccolo particolare che l'editor è stato rilasciato 6 mesi dopo la release del gioco e con una documentazione RIDICOLA (nonostante le promesse e le belle speranze :rolleyes: ).

Comunque a parte tutto il gioco è divertente, fra editor e gioco ci ho passato più di 300 ore.
Certo se lo giochi solo per l'online...ripeto hai sbagliato gioco. Per quello ci sono Diablo e PoE.

~Blissard~
16-12-2013, 17:03
E sopratutto marvel heroes ;-)

Mavel
16-12-2013, 19:04
E sopratutto marvel heroes ;-)

Vale la pena? Sto provando Aion ma scatta da paura e lo trovo un po' noioso.

Mavel
16-12-2013, 19:10
Allora hai sbagliato gioco :D.

TL2 ha alcuni bug e limitazioni (come l'impossibilità di cambiare NG+) che effettivamente sono sempre stati fatti notare ma Runic ha rilasciato qualche patch di bugfixes e poi ha abbandonato il gioco.
Hanno anche fatto delle content-patch ma causa marketing ORRIBILE nessuno se ne è accorto.

TL2 è per giocare in singolo, offline, al massimo con un amico o due in lan. Direi anche per la possibilità di moddarlo, ma come dissi mesi prima dell'uscita, con un editor difficile come quello del primo TL la community non avrebbe rilasciato molta roba interessante, e difatti così è stato.
Senza contare il piccolo particolare che l'editor è stato rilasciato 6 mesi dopo la release del gioco e con una documentazione RIDICOLA (nonostante le promesse e le belle speranze :rolleyes: ).

Comunque a parte tutto il gioco è divertente, fra editor e gioco ci ho passato più di 300 ore.
Certo se lo giochi solo per l'online...ripeto hai sbagliato gioco. Per quello ci sono Diablo e PoE.

PoE sarebbe...?

djmatrix619
16-12-2013, 19:37
PoE sarebbe...?

Path of Exile. Free 2 Play su STEAM.

Mavel
16-12-2013, 20:11
Path of Exile. Free 2 Play su STEAM.

Grazie, lo provo allora!

~Blissard~
16-12-2013, 21:37
Vale la pena? Sto provando Aion ma scatta da paura e lo trovo un po' noioso.

E' un free to play su steam e sul sito ufficiale, io sono a oltre 300h e non mi ha ancora stancato, anzi!
Se ti piace il genere vale di sicuro la pena, sopratutto per un0ambientazione un pò più sobria rispetto alle solite atmosfere tristi e lugubri ( D3 e POE ) questo ha uno stile più cartoon alla TL2 e tantissimi personaggi marvel, alcuni davvero divertenti come ad esempio deadpool ;)

franky88
17-12-2013, 09:28
ho già provato poe in beta.
é scarno, complesso, e indietro tecnologicamente di diversi anni.
un d2 con grafica migliorata...ma lento, bruttino di grafica, inventario scomodo, inquadratura antipatica.
certo lo skilltree è notevole. e ci sono league e tornei.
lo sviluppo del pg è unico...ma non basta a divertire.
troppo scialbo e poco friendly per me. un gioco tutto tecnica e teoria e poche comodità...

marvel heroes: ho visto review e gameplay...e nu...

resta d3: poveri noi! speravo in RoS ma dubito che faranno il miracolo...ho giocato più di un centinaio di ore ma è marcio alle fondamenta.
tutti vestiti uguali, tutti a flippare in asta, drop inesistente. ...
mi sa che pausa riflessione obbligata dagli hack n slash :muro:

Morphina19
17-12-2013, 10:40
ho già provato poe in beta.
é scarno, complesso, e indietro tecnologicamente di diversi anni.
un d2 con grafica migliorata...ma lento, bruttino di grafica, inventario scomodo, inquadratura antipatica.
certo lo skilltree è notevole. e ci sono league e tornei.
lo sviluppo del pg è unico...ma non basta a divertire.
troppo scialbo e poco friendly per me. un gioco tutto tecnica e teoria e poche comodità...

marvel heroes: ho visto review e gameplay...e nu...

resta d3: poveri noi! speravo in RoS ma dubito che faranno il miracolo...ho giocato più di un centinaio di ore ma è marcio alle fondamenta.
tutti vestiti uguali, tutti a flippare in asta, drop inesistente. ...
mi sa che pausa riflessione obbligata dagli hack n slash :muro:

Ho giocato abbastanza tutti e 3 i giochi (MH l'ho scartato per via dell'ambientazione marvel che sta sulle bolas, quelle del DH :sofico: )

- D3 è quello tecnicamente meglio realizzato, il feeling con i controlli e le animazioni sono da gioco tripla A; nonostante il dettaglio sia veramente basso per un gioco uscito nel 2012 è quello con l'impatto visivo migliore. Di contro ci sono tutti i difetti che conosciamo, in grande misura legati alla AH/RMAH. L'ho abbandonato subito dopo l'introduzione del paragon, salvo riprenderlo per qualche mese per giocare HC. Nutro ancora qualche speranza in RoS ma giocarlo adesso è una martellata sulle bolas (quelle di prima :D ).
- TL2 mi è piaciuto per l'immediatezza e la velocità del gioco. Il ritmo è davvero frenetico e l'idea del dungeon crawler puro mi piaceva. Purtroppo i numerosi bug e l'interfaccia poco reattiva, rispetto a D3, me l'hanno fatto abbandonare presto. Ho trovato snervante non riuscire a "targhettare" correttamente i mob. Poi sembra totalmente abbandonato da Runic, bisogna fare affidamento solo sulle mod della community.
- PoE provato a inizio beta a febbraio e subito abbandonato, ma ripreso recentemente. A primo impatto ti fa sembrare di essere tornato a D2, grafica dettagliata ma effetto unto/bagnato ovunque e animazioni piuttosto legnose. Ad aggiungersi c'è la lentezza iniziale e l'immensità dell'albero delle skill. Costruirsi un pg decente richiede un impegno decisamente superiore rispetto ai primi due, alcune meccaniche non sono affatto semplici da padroneggiare. Di contro hai possibilità di personalizzazione pressochè infinite (ogni giorno spuntano build nuove sul forum) e il farming non sembra mai "pointless". La varietà di build efficaci rende il numero di oggetti utili spaventosamente alto, all'inizio (ma anche dopo) è complicato capire quali siano quelli buoni e quali da buttare ma questo è dovuto proprio al fatto che non ce ne sono di veramente pessimi e neanche di universalmente "sgravi". Ci sono quelli che funzionano con la tua build e quelli che no, i secondi si possono virtualmente cestinare tutti :) . Altro punto a favore è che aggiungono giornalmente nuovi contenuti, oggetti, eventi; il gioco sembra tutt'altro che abbandonato.

franky88
17-12-2013, 11:36
quoto in toto l'amico Morphina.

la qualità dell'esperienza D3 è notevole. veloce, fluido, letteralmente perfetto come impostazione.
rimane un problema di rmah/ah/loot orientato a spendere.
e la noia infinita nel fare sempre le stesse cose, in puro stile blizzi.
polli in batteria. automi a ottimizzare build e items per fare le run quanto più veloce possibile....
bot ovunque. ah inflazionata. in 300ore di gioco non ho trovato un accidente e guadagnato quasi nulla per upgradare i miei pg.
è da pazzi, rendere d3 frustrante per farti comprare in rmah.
con l'aggiunta del fatto che il gioco non è un granchè seguito e le novità arrivano a rilento.
è il fratello minore di wow e si vede in ogni cosa, dai blue post inutili, alle info che non arrivano, alle patch ridicole, agli item sempre uguali.
si sono limitati ad aggiungere paragon e livelli di difficoltà, invece che contenuti. l'approccio più semplice e più odioso, pessimi!
speriamo in RoS, fino ad allora rimane disinstallato.

torch2...poteva veramente essere fenomenale.
il gameplay è divertentissimo, fluido, rapido, appagante.
il problema è, come detto sopra...i bug. una perla abbandonata lì per incuria di runic.
e il multiplayer è frustrante e ingiocabile causa lag e bug continui.

poe....credo che sia tutto vero anche questo.
ho amici che ci giocano con piacere...e non si lamentano. anzi sono contenti della varietà del gioco, delle builds, che permettono di sfiziarsi all infinito, insieme alle continue novità e al contatto diretto coi programmatori.
eppure....gli manca quel quid che ti prende.
insomma, l'ho provato e non mi diverte.
ho fatto 20lvl di pura noia. per quanto non sia male in sè, l'insieme comandi/interfaccia/grafica/ambientazione/telecamere/waypoint/inventory limitato etc etc etc mi causano una noia e repulsione terribile.
in altre parole, un gioco dai contenuti elevati in veste pessima, ruvido spigoloso e solo per puristi del genere.

marvel ho letto recensioni e visto il gameplay e nn ci siamo proprio.
il f2p gestito in quel modo non è per me...unito al fatto che per me l'hack n slash è fantasy, non si presta ad americanate...e non lo giocherei mai.

~Blissard~
18-12-2013, 07:25
Per farsi un'idea di come un gioco sia in realtà vedere gameplay e leggere recensioni spesso non basta, ci mancherebbe lo faccio anche io ma spesso l'idea che ci si fà è sbagliata ( Cit. Quelo ) :D
Se si parla di H&S Marvel Heroes è un'ottimo H&S, per fortuna si discosta dal solito clichè sia di ambientazione che di classi che spesso chi fa questo genere di giochi si sente obbligato a seguire e lo fa inserendo talmente tante novità che non saprei da dove iniziare; di sicuro ci sono tonnellate di item e un numero sempre crescente di personaggi ( siamo a più di 20 ) ognuno con le sue pecularità; il discorso FTP poi è pensato in maniera egregia, hai la possibilità di giocare al gioco completo senza spendere un centesimo, giocando puoi addirittura sbloccare nuovi PG, costumi e tutto quanto presente nel gioco per un potenziale di ore di gioco altissimo; se puoi uno vuole acquistare i prezzi sono in linea per una qualunque società fatta di persone che mangiano almeno due / tre volte al giorno....io personalmente con una decina di euro ho acquistato solo spazi per l'inventario che costano un paio di euro l'uno.

Teo®
18-12-2013, 12:49
Ciao ragazzi ... dopo 40ore di gioco difficoltà veterano con berserker e puntando su una build sull max %colpi crit ..praticamente nn riesco a rimanere in mischia ..prendo 2 colpi e vado giù.
A parità di lvl l'embermage tira giù tutto ...
Avete notato anche voi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Axios2006
18-12-2013, 13:18
Ciao ragazzi ... dopo 40ore di gioco difficoltà veterano con berserker e puntando su una build sull max %colpi crit ..praticamente nn riesco a rimanere in mischia ..prendo 2 colpi e vado giù.
Avete notato anche voi?

Dipende dall'equipaggiamento e dalle skill.

Innanzitutto le armi: che armi usi?

Io vado di dual claw con almeno 2 socket l'una. Mana leach e Health leach + danni elementali tipo veleno.

Oppure vai di spada e scudo però perdi l'opportunità di "execute" con la doppia arma.

Poi c'è il coefficiente fortuna: trova armi ed armature arancioni e ti andrà di lusso.

Come attive tieni castata "Battle Rage" (più danno).

Nei socket piazza i già citati health e mana leach, health regen, resistenze elementali ed armature.

Il mago invece tienilo alla larga dallo scontro diretto.

Vai con le passive "Blood hunger" (recuperi 5% salute a colpo), Rampage (più velocità)

Teo®
18-12-2013, 13:44
ok per le armi/skill bene o male ci sono!

ora sono al punto che ho appena terminato la campagna a veterano..
e di armor ho circa 400 physical e 120 di media le altre.
3300 hp e 145 mp
37% CC

come sono ?

Armin
18-12-2013, 18:15
Avete notato anche voi?

Io l'avevo provato elite e venivo giù in due colpi già al 30. Se hai difficoltà metti uno scudo.

Paramir
29-12-2013, 22:14
Sto giocando a torchlight 2 da un po' ma sono di fronte ad un bug che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.

Praticamente durante una missione del mapwork non mi fa entrare nel "path of kelkak" per proseguire la missione, ma non posso neanche tornare indietro in quanto ci si arriva con un teletrasporto e non è possibile usare le pergamene. Sul forum di steam una persona che ha avuto il mio stesso problema ha risolto mettendo la mod in cima alla lista e usando la mod synergiesmod (che io prima non avevo mai usato). Ho fatto quanto scritto (disabilitando anche le altre mod) ma il risultato è che sono bloccato!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Ciao

Axios2006
29-12-2013, 23:01
Sto giocando a torchlight 2 da un po' ma sono di fronte ad un bug che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.

Praticamente durante una missione del mapwork non mi fa entrare nel "path of kelkak" per proseguire la missione, ma non posso neanche tornare indietro in quanto ci si arriva con un teletrasporto e non è possibile usare le pergamene. Sul forum di steam una persona che ha avuto il mio stesso problema ha risolto mettendo la mod in cima alla lista e usando la mod synergiesmod (che io prima non avevo mai usato). Ho fatto quanto scritto (disabilitando anche le altre mod) ma il risultato è che sono bloccato!!!!!! :cry: :cry: :cry:

Ciao

Non mi intendo molto di mod, ma se si è incasinato il savegame sono cavoli....

Prova questo: vai in Documenti\My Games\Runic Games\Torchlight 2\modsave\[numero casuale] cerca il file con il nome del pg e rinomina l'estensione .svb in original. Indi cerva lo stesso file ma con estensione .restore e rinominalo in .svb.

Paramir
30-12-2013, 11:54
Ti ringrazio, sono comunque riuscito a risolvere disabilitando tutti i mod e riavviando il gioco, che ovviamente al caricamento della partita dice che è impossibile proseguire senza avviare le mod essenziali, si riavvia e quando carico mi trovo all'inizio del livello, per cui posso tornare indietro e usare una pergamena di teletrasporto per tornare al mapwork.

Ciao

djmatrix619
05-01-2014, 11:25
Raga ma come si crea una parita multiplayer? O meglio ancora, come ci si unisce in una già creata? Sembra assurdo ma non ci son mica riuscito... :stordita:

Axios2006
05-01-2014, 12:06
Raga ma come si crea una parita multiplayer? O meglio ancora, come ci si unisce in una già creata? Sembra assurdo ma non ci son mica riuscito... :stordita:

Crearne una, quando ti chiede all'inizio se giocare in single, scegli invece internet.

Unirsi, ne selezioni una dall'elenco oppure se è creata da amici vi sitete passati il nome della partita via chat. Clicchi e sei dentro.

djmatrix619
05-01-2014, 12:11
Crearne una, quando ti chiede all'inizio se giocare in single, scegli invece internet.

Unirsi, ne selezioni una dall'elenco oppure se è creata da amici vi sitete passati il nome della partita via chat. Clicchi e sei dentro.

Ecco.. dov'è questo elenco? Dovrebbero comparirmi l'elenco dei server no? Col numero dei giocatori e tutto.. ma io non vedo proprio il tasto multiplayer.. il primo passo proprio per accedere alle partite.. :fagiano:

Non è mica che devo creare un personaggio "multiplayer" per creare/joinare in queste partite?

Io ora ho solamente un personaggio in giocatore singolo..

franky88
06-01-2014, 09:20
server? personaggio?

i pg sono sempre quelli, li puoi usare in tutte le modalità senza problemi.
l elenco del multiplayer ti mostra le partite in corso, con dei filtri a tua scelta

djmatrix619
06-01-2014, 09:53
server? personaggio?

i pg sono sempre quelli, li puoi usare in tutte le modalità senza problemi.
l elenco del multiplayer ti mostra le partite in corso, con dei filtri a tua scelta

Ripeto, perché forse non sono chiaro? :boh:
Non so come vedere le partite in multiplayer...:stordita: ..non trovo il tasto, una voce in un menù.. niente! :(

Axios2006
06-01-2014, 10:57
Ripeto, perché forse non sono chiaro? :boh:
Non so come vedere le partite in multiplayer...:stordita: ..non trovo il tasto, una voce in un menù.. niente! :(

Hwupg perde colpi con le notifiche dei thread.... appena sono al pc posto gli screen e li confrontiamo.

djmatrix619
06-01-2014, 11:34
Hwupg perde colpi con le notifiche dei thread.... appena sono al pc posto gli screen e li confrontiamo.

Ecco, grazie mille Axios, perché trovo assurdo che non trovo nulla..

EDIT : Risolto. Grazie Axios. Finalmente sono riuscito ad entrare nel multiplayer, anche se non posso joinare in nessuna delle circa 150 partite presenti. Forse per via del personaggio che ho creato in una partita con mod.. e avviando il gioco senza mod mi fa ricreare un altro personaggio.. va beh pazienza.. continuerò in singolo! :D Ancora grazie!

~Blissard~
06-01-2014, 16:13
Ecco, grazie mille Axios, perché trovo assurdo che non trovo nulla..

EDIT : Risolto. Grazie Axios. Finalmente sono riuscito ad entrare nel multiplayer, anche se non posso joinare in nessuna delle circa 150 partite presenti. Forse per via del personaggio che ho creato in una partita con mod.. e avviando il gioco senza mod mi fa ricreare un altro personaggio.. va beh pazienza.. continuerò in singolo! :D Ancora grazie!

Io qualche partita in multy la faccio volentieri per le mod ci si mette d'accrodo prima su quali abilitare o meno così si riesce a joinare, non farei più di 4 giocatori perchè lagga parecchio.
Il mio nick su steam è in firma ;)

Axios2006
06-01-2014, 18:18
Io qualche partita in multy la faccio volentieri per le mod ci si mette d'accrodo prima su quali abilitare o meno così si riesce a joinare, non farei più di 4 giocatori perchè lagga parecchio.
Il mio nick su steam è in firma ;)

Ma intendete tenervi su mod non modificanti il gameplay?

Axios2006
09-01-2014, 19:22
Free weekend di TL 2 su Steam e in sconto a -75% fino al 13 Gennaio.

renaulto86
12-01-2014, 11:41
sul sito ufficiale è a 4.99$, è possibile acquistarlo anche lì?

Axios2006
12-01-2014, 12:04
sul sito ufficiale è a 4.99$, è possibile acquistarlo anche lì?

Si. È in regolare vendita. Solo non steammabile.

renaulto86
31-01-2014, 10:09
Grazie (anche se in ritardo :p )
comunque penso di prenderlo ad una delle prossime tornate di saldi steam, non avrei tempo per giocarlo adesso :D

Alyosha65
04-02-2014, 16:16
Esiste qualche mod che permetta di andare oltre il livello 100 ?

Alyosha65
10-02-2014, 13:13
Nessuno mi sa rispondere ? :)

Axios2006
10-02-2014, 14:20
Esiste qualche mod che permetta di andare oltre il livello 100 ?

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=40394

Alyosha65
10-02-2014, 14:37
Grazie Axios. :mano:

Axios2006
10-02-2014, 14:45
Grazie Axios. :mano:

Prego. :)

Axios2006
13-02-2014, 21:15
Il merchandising ufficiale di TL2: http://merch.torchlight2game.com/

Axios2006
26-03-2014, 23:50
Runic Games redivivi: stanno lavorando ad un nuovo progetto, il tutto top secret.

Unica nota: giorno 2 Aprile 2014 Travis Baldree (President and lead key-masher) e Erich Schaefer (cofondatore e fratello di Max Schaefer) vanno via da Runic Games per aprire un loro studio.

http://www.torchlight2game.com/news/2014/03/26/changes/

Armin
27-03-2014, 08:04
Runic Games redivivi: stanno lavorando ad un nuovo progetto, il tutto top secret.

Unica nota: giorno 2 Aprile 2014 Travis Baldree (President and lead key-masher) e Erich Schaefer (cofondatore e fratello di Max Schaefer) vanno via da Runic Games per aprire un loro studio.

http://www.torchlight2game.com/news/2014/03/26/changes/

:(

Questo significa probabilmente niente TL3?

Un vero peccato, questo gioco è stato un mezzo fail imho, per carità io ci ho passato fra editor e gioco più tempo che su Diablo3, però hanno buttato al vento un progetto che avrebbe reso tanto se fosse stato meglio gestito.

Axios2006
27-03-2014, 09:35
:(

Questo significa probabilmente niente TL3?

Un vero peccato, questo gioco è stato un mezzo fail imho, per carità io ci ho passato fra editor e gioco più tempo che su Diablo3, però hanno buttato al vento un progetto che avrebbe reso tanto se fosse stato meglio gestito.

Già poco dopo Tl2 annunciarono che volevano cambiare genere. Parlavano di strategici a turni.

Tra le tante c'era anche che i loro soldi provenivano da Perfect World, la quale pretendeva un Torchlight MMO, cosa che mi sa che la Runic non potesse riuscire a fare, almeno non senza ulteriori supporti. Poi oggi tra Path of Exile e molti altri, o trovi qualcosa di unico e diverso o non emergi dalla massa.

Vedremo..... teoricamente possiamo aspettarci giochi da ben 2 società adesso.

djmatrix619
27-03-2014, 10:02
Già poco dopo Tl2 annunciarono che volevano cambiare genere. Parlavano di strategici a turni.

Tra le tante c'era anche che i loro soldi provenivano da Perfect World, la quale pretendeva un Torchlight MMO, cosa che mi sa che la Runic non potesse riuscire a fare, almeno non senza ulteriori supporti. Poi oggi tra Path of Exile e molti altri, o trovi qualcosa di unico e diverso o non emergi dalla massa.

Vedremo..... teoricamente possiamo aspettarci giochi da ben 2 società adesso.

Io spero in un qualcosa di più originale che un Torchlight 3, o addirittura di un MMO. Un gioco a turni già sarebbe più gradito, almeno da me. Vedremo.

Armin
15-04-2014, 15:47
Non so se qualcuno ci gioca ancora (ormai i numeri sono in discesa su steam) però io l'ho ripreso e ovviamente ho ripreso anche a moddare.
Andrò a fare alcune importanti modifiche al mio mod di punta, Torchfun. Sarà una versione che nominerò 2.0, per alcune piccole svolte che farò e per la quantità di modifiche apportate.
Spero che se qualcuno ancora non l'ha provato possa dare un'occhiata, spero di rilasciare l'update nei prossimi giorni :)

Ghizzo22
02-05-2014, 13:24
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno è ancora attivo su questo forum?

Ho preso di recente questo fantastico titolo, sono a livello 16 e adesso volevo provare una partita in multi, purtroppo non riesco in nessun modo a collegare il mio gioco, ho comprato il gioco su steam come devo procedere per giocare online?

Grazi e a tutti.

Axios2006
02-05-2014, 14:16

Ho preso di recente questo fantastico titolo, sono a livello 16 e adesso volevo provare una partita in multi, purtroppo non riesco in nessun modo a collegare il mio gioco, ho comprato il gioco su steam come devo procedere per giocare online?

Grazi e a tutti.

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Devi crearti un account Runic qui: https://secure.runicgames.com/

All'interno troverai dove linkare il tuo profilo Steam.

Se hai problemi, posta pure qui. :)

~Blissard~
02-05-2014, 14:50

Grazi e a tutti.

Io l'ho ancora installato e pronto a partire ;) e ci mancherebbe!

Ghizzo22
02-05-2014, 15:00
Ciao e complimenti per l'acquisto.

Devi crearti un account Runic qui: https://secure.runicgames.com/

All'interno troverai dove linkare il tuo profilo Steam.

Se hai problemi, posta pure qui. :)

Ciao, intanto grazie per la risposta,
allora ho già creato un account, una volta loggato clicco su "Register torchlight 2 for internet paly" successivamente sotto il riquadro "I have torchlight 2 on steam" clicco su "Link my steam account" e nella maschera successiva ancora su "Link my steam account lasciando i due flag sopra che proprone di default.
Dopo un lungo caricamento (che a volte restituisce l' errore di pagina web non disponibile) mi riporta alla pagina della steam community per effettuare il login di steam, effettuo il login e mi ritrovo nella steam community come se tutto abbia funzionato alla grande.
Il problema è che una volta aperto il gioco tramite steam e cliccando su partita "Internet" inserisco le credenziali di runic e ricevo l' errore "Username o pwd non validi oppure account non associato ad un acquisto"
Cpsa mi manca da fare? io ho anche la mail della conferma acquisto da parte di steam store ma non contiene nessun key inoltre single palyer non ho problemi a giocare (Con mod per traduzione italiana)

Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

Axios2006
02-05-2014, 15:04
Meglio se contatti il supporto Runic direttamente.....

Ghizzo22
02-05-2014, 15:05
Meglio se contatti il supporto Runic direttamente.....
Ho già provato ad inviare una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

Axios2006
02-05-2014, 15:17
Ho già provato ad inviare una mail ma non ho ancora ricevuto risposta.

A volte passano anche 4-5 gg purtroppo.

Armin
06-05-2014, 15:28
Sono al lavoro ad un altro overhaul :D.
Pensavo di fare un aggiornamento di Torchfun, ma alla fine ho pensato di fare qualcosa di nuovo perchè ho trovato troppe cose che non mi entusiasmavano più in Torchfun.
Ora sto testando sul campo come funziona il tutto, però sono un po' bloccato sul fishing. Nel mod ho intenzione di rendere il pet "semplificato" sono molto più duri ma fanno anche poco danno, ma sono indeciso sulle trasformazioni.
In vanilla sono sbilanciate (il mimic ha stat immensamente migliori di tutti gli altri pet) e sopratutto non c'è modo di tornare al pet di partenza.
Qualcuno ha mai pensato a come si potrebbero rendere più interessanti? Oppure ad un uso alternativo dei pesci, tipo consumabili o altro.
Tenete presente che nel mio overhaul ho eliminato le spell (quelle che droppano) le ho sempre trovate inutili e scontate, di contro però il pet ha una barra del mana che non usa mai.
Servono idee :D

Ah ecco dimenticavo, parallelamente sto iniziando una "Balance patch" per le classi, avete suggerimenti/idee su come bilanciare o cambiare alcune skill?

Se siete interessati a darmi suggerimenti aggiungetemi e contattatemi pure su steam: IL_Giudice.

Anteprima di un nuovo tipo di mostro: gli "Angry" monster (+100% vita, danno e +25% velocità di movimento e naturalmente più loot!)

http://s10.postimg.org/d608jukol/sneakpic.jpg (http://postimg.org/image/d608jukol/)

[edit] Ho deciso di fare una release beta (http://www.runicgamesfansite.com/vbdownloads.php?do=download&downloadid=612) su RGF nel vano tentativo di avere un po' di feedback :D.

franky88
02-06-2014, 10:54
@armin una domanda...
ho droppato il gioco perchè non riuscivo a giocare in coop con gli amici causa crash, disconnessioni, desync, e friendlist apparentemente offline.

c'è qualche modo di alleviare il tutto?
ho scritto ai devs ma mi hanno riempito di fregnacce...:o

Armin
02-06-2014, 11:23
@armin una domanda...
ho droppato il gioco perchè non riuscivo a giocare in coop con gli amici causa crash, disconnessioni, desync, e friendlist apparentemente offline.

c'è qualche modo di alleviare il tutto?
ho scritto ai devs ma mi hanno riempito di fregnacce...:o

Non so dirti onestamente, ma in parecchi hanno lamentato questi problemi, probabilmente è così il gioco, ha i suoi bug belli e buoni.
Hai provato con hamachi a simulare una lan? Io non ho giocato online, ma solo in lan con un amico e non c'erano problemi.

Ale Ale Ale
02-06-2014, 12:38
Desync ne ho avuti anch'io, in LAN :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Axios2006
16-07-2014, 08:15
Pare imminente l'arrivo delld versioni mac e linux di Torchlight II! :eek:

http://steamdb.info/app/200710/depots/

200714/config/language: english
200714/config/oslist: macos
200714/name: Torchlight II Mac
200715/config/language: english
200715/config/oslist: linux
200715/name: Torchlight II Linux

~Blissard~
16-07-2014, 08:32

Grandissimi! sopratutto per la versione linux ;)

jolly74
24-07-2014, 17:40

ottima notizia, credo che a breve torneró proprio a farci un giro... Peccato solo per il multy che non era certo il massimo

raffaele1978
10-09-2014, 08:55
Ciao a tutti!
Tempo fa acquistai da steam questo gioco, di cui avevo sentito parlare benissimo, ma poi non ci ho mai giocato. Adesso vorrei iniziare e vi chiedo se c'è qualcosa che devo sapere prima di iniziare, perchè, se non ricordo male, lessi che sarebbe stato opportuno, quasi necessario, installare alcune mods se si voleva godere appieno della esperienza di gioco.
Mi potete suggerire qualcosa, per favore?
Grazie.:)

Axios2006
10-09-2014, 09:45
Ciao a tutti!
Tempo fa acquistai da steam questo gioco, di cui avevo sentito parlare benissimo, ma poi non ci ho mai giocato. Adesso vorrei iniziare e vi chiedo se c'è qualcosa che devo sapere prima di iniziare, perchè, se non ricordo male, lessi che sarebbe stato opportuno, quasi necessario, installare alcune mods se si voleva godere appieno della esperienza di gioco.
Mi potete suggerire qualcosa, per favore?
Grazie.:)

Ciao, se usi il cerca del forum troverai una mia lista di mod che integrano il gioco ma non modificano il gameplay. Scusa se non te la linko direttamente ma da cell mi risulta difficile cercare il post.

Se poi vuoi modificare il gameplay, guarda i mod di Armin sempre su questo thread.

ana79
26-10-2014, 17:36
Salve,ho ripreso il gioco dopo un annetto,dopo che mi ero stancata del fatto che di colpo il gioco mi rallentasse nelle situazioni apparentemente anche non caotiche (sono al lvl 67).Il mio pc comprende una GTX 780 TI presa a Natale e dubito che il problema sia hardware ... o lo è ma non riesco a capacitarmene.Qualcuno sa cosa puo' essere e da cosa dipenda?

Axios2006
26-10-2014, 17:41
Salve,ho ripreso il gioco dopo un annetto,dopo che mi ero stancata del fatto che di colpo il gioco mi rallentasse nelle situazioni apparentemente anche non caotiche (sono al lvl 67).Il mio pc comprende una GTX 780 TI presa a Natale e dubito che il problema sia hardware ... o lo è ma non riesco a capacitarmene.Qualcuno sa cosa puo' essere e da cosa dipenda?

Se non ricordo male, sin dal primo giorno, il gioco ha stranamente mostrato problemi prestazionali con schede nvidia 5xx, 6xx, 7xx. Specie se overclockate anche in fabbrica.

Se il problema persiste ancora, prova ad aggiornare i driver, o MA SOLO SE SAI COSA FARE, downcloclockare la gpu ai valori di stock.

~Blissard~
26-10-2014, 17:46

In multy capitava anche a me, di sicuro la tua scheda video è più che sufficiente per farlo girare maxato che cpu hai?

Axios2006
29-01-2015, 08:17
Torchlight II per Mac il 2 Febbraio 2015

Oramai non ci si sperava più, ma la data è arrivata.

djmatrix619
29-01-2015, 08:23
Torchlight II per Mac il 2 Febbraio 2015

Oramai non ci si sperava più, ma la data è arrivata.

Wow. Non si può dire che siano i più veloci nei porting! :D

hexaae
18-04-2015, 19:52
C'è qualche foto della traduzione ITA? È ben fatta comprese lettere accentate (io odio cose come "e' andato")...? ;)

nickdc
01-07-2015, 09:00
La traduzione non è male, ma non è perfetta. Non ho fatto caso alle lettere accentate, ma ti posso dire che alcune frasi potevano essere costruite meglio, inoltre ho trovato delle quest secondarie non tradotte. In definitiva la consiglio comunque, anche perchè il livello di inglese scritto non è proprio banale.

Comunque, non ho capito come usare l'attacco della mano sinistra :confused:

Axios2006
01-07-2015, 09:20
La traduzione non è male, ma non è perfetta. Non ho fatto caso alle lettere accentate, ma ti posso dire che alcune frasi potevano essere costruite meglio, inoltre ho trovato delle quest secondarie non tradotte. In definitiva la consiglio comunque, anche perchè il livello di inglese scritto non è proprio banale.

Comunque, non ho capito come usare l'attacco della mano sinistra :confused:

Cliccando con mouse SX, il PG usa automaticamente entrambe le mani, alternativamente. La destrezza, se si equipaggiano 2 armi uguali, dà una chanche di colpire con entrambe le armi in contemporanea.

nickdc
01-07-2015, 09:36
Ah ecco grazie ;)

Axios, ho visto che poco su parlavi di un post relativo alle mod, non sono riuscito a trovarlo. Mica hai un link?

Axios2006
01-07-2015, 10:10
Ah ecco grazie ;)

Axios, ho visto che poco su parlavi di un post relativo alle mod, non sono riuscito a trovarlo. Mica hai un link?

Prego :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40256681&postcount=2011

nickdc
01-07-2015, 14:26
Grazie.

Ho notato che aggiungendo o eliminando una mod, ti fa ricominciare il dungeon in cui magari avevi salvato e avevi completato a metà, dall'inizio. Pare invece che tiene conto del level up, nel senso che ti tiene i progressi delle stats, ma il dungeon lo ricominci da zero.

Axios2006
01-07-2015, 14:48
Grazie.

Ho notato che aggiungendo o eliminando una mod, ti fa ricominciare il dungeon in cui magari avevi salvato e avevi completato a metà, dall'inizio. Pare invece che tiene conto del level up, nel senso che ti tiene i progressi delle stats, ma il dungeon lo ricominci da zero.

Esatto.

nickdc
01-07-2015, 20:48
Non ho capito però se vale per tutte le aree visitate prima di mettere una mod, o solo per quella in cui si è attualmente. Perchè anche un'altra zona che mi pare di aver già visitato, ora me la sta facendo rifare.

Axios2006
01-07-2015, 21:25
Non ho capito però se vale per tutte le aree visitate prima di mettere una mod, o solo per quella in cui si è attualmente. Perchè anche un'altra zona che mi pare di aver già visitato, ora me la sta facendo rifare.

Con tutti i nemici resettati?

nickdc
01-07-2015, 21:51
Guarda non ne sono sicuro, forse mi sto confondendo con un'altra zona.
In realtà dovrebbe resettare solo quello in corso?

Axios2006
01-07-2015, 22:44
Guarda non ne sono sicuro, forse mi sto confondendo con un'altra zona.
In realtà dovrebbe resettare solo quello in corso?

Si, non la macro area a meno che tu non sia lì.

nickdc
02-07-2015, 14:03
Molto probabilmente mi sbagliavo io.

Comunque ho fatto un errore a iniziarlo a normale, lo sto trovando troppo facile, ho mille pozioni salute/mana in inventario e sarò morto 3-4 volte in 7 ore di gioco. Non si può nemmeno aumentare il livello in corso...

Axios2006
02-07-2015, 15:09
Molto probabilmente mi sbagliavo io.

Comunque ho fatto un errore a iniziarlo a normale, lo sto trovando troppo facile, ho mille pozioni salute/mana in inventario e sarò morto 3-4 volte in 7 ore di gioco. Non si può nemmeno aumentare il livello in corso...

Inizia una partita in lan con il tuo pg e seleziona una difficoltà differente. ;)

Ercobabbo
21-10-2015, 09:21
Appena ricominciato dopo averlo iniziato al day 1 e abbandonato per noia dopo aver portato una berserker al 50 o giù di li.....
Stò tirando sù una Embermage Frost.....la Torchfun 2.0 è stata rilasciata?
Se la dovessi installare potrei utilizzare il pg già creato spostando i savegame?

Armin
27-10-2015, 12:32
Appena ricominciato dopo averlo iniziato al day 1 e abbandonato per noia dopo aver portato una berserker al 50 o giù di li.....
Stò tirando sù una Embermage Frost.....la Torchfun 2.0 è stata rilasciata?
Se la dovessi installare potrei utilizzare il pg già creato spostando i savegame?

Torchfun l'ho abbandonato :D. Per fare la 2.0 avrei dovuto fare un "polish" immenso e purtroppo ho perso interesse per il gioco.

Ti posso suggerire Drop & Loot 2.0 (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=184238718), direi (modestamente :D) il miglior mod in assoluto se si vuole ottimizzare il loot di vanilla senza aggiungere e sbilanciare niente. In poche parole aumenta la varietà ed elimina certe restrizioni di loot insensate.
Il mio drop & loot + Fish details (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=158516829&searchtext=fish) che è la versione ottimizzata di un altro mio mod, innalzano ad un altro livello l'esperienza (già buona) di vanilla.

-Maxx-
28-10-2015, 12:15
E così sei te il creatore di quelle mod! Sono stato assente dal forum un paio d'anni e non credevo ci fosse un utente di HWU dietro a quei lavoroni! :D

Le ho provate in passato e sono davvero valide, ho avuto però un problema con la DROP and LOOT 2.0: in pratica, giocando da Engineer, mi droppava soltanto gli unici per l'Embermage e sono stato costretto a non usarla più.

Mi chiedevo se c'è la possibilità di rilascio di un fix, perché mi piaceva davvero tanto! :)

Armin
28-10-2015, 14:46
E così sei te il creatore di quelle mod! Sono stato assente dal forum un paio d'anni e non credevo ci fosse un utente di HWU dietro a quei lavoroni! :D

Le ho provate in passato e sono davvero valide, ho avuto però un problema con la DROP and LOOT 2.0: in pratica, giocando da Engineer, mi droppava soltanto gli unici per l'Embermage e sono stato costretto a non usarla più.

Mi chiedevo se c'è la possibilità di rilascio di un fix, perché mi piaceva davvero tanto! :)

Urca! Stranissimo, avevi altre mod installate o avevi precedentemente usato altri mod?

Ercobabbo
28-10-2015, 14:49
Urca! Stranissimo, avevi altre mod installate o avevi precedentemente usato altri mod?

Ma sai che anche io da quando l'ho installata droppo solo per Engineer e Berserker(giocando Embermage)????

:D

Vabbè che sono ancora al 34 e il gear non è fondamentale più di tanto.

Armin
28-10-2015, 14:55
Reinstallo gioco ed editor e faccio un controllo solo per voi :D. Però mi pare strano, il mod ha avuto 11000 sottoscrittori e nessuno ha mai notato niente?
Quanti unici vi ha droppato, anche solo indicativamente?

-Maxx-
28-10-2015, 15:18
Nelle prime ore di gioco aveva droppato tipo 7 unici su 7 non utilizzabili dalla mia classe; mi ricordo che c'era un utente su Steam che aveva scritto un commento nel 2013 lamentando lo stesso problema e, quindi, non avevo più continuato a giocarci.

Sono abbastanza sicuro che fosse l'unica mod attiva riguardante i bilanciamenti di gioco in quanto ho sempre preferito configurazioni di Torchlight II "non pasticciate"! :)

Ercobabbo
28-10-2015, 15:31
Reinstallo gioco ed editor e faccio un controllo solo per voi :D. Però mi pare strano, il mod ha avuto 11000 sottoscrittori e nessuno ha mai notato niente?
Quanti unici vi ha droppato, anche solo indicativamente?

in una decina di livelli 3

Alyosha65
28-10-2015, 15:39
... il miglior mod in assoluto se si vuole ottimizzare il loot di vanilla senza aggiungere e sbilanciare niente

Ehm...che è 'sto Vanilla ? :confused: :D

IL_mante
28-10-2015, 15:48
il gioco come è stato pensato dagli sviluppatori senza mod :D

djmatrix619
28-10-2015, 15:53
Ehm...che è 'sto Vanilla ? :confused: :D

il gioco come è stato pensato dagli sviluppatori senza mod :D

Con mod = "Aú Chocolát!" :rotfl:

Alyosha65
28-10-2015, 15:53
Ce l'avevo e non lo sapevo. :D

Armin
28-10-2015, 16:08
Nelle prime ore di gioco aveva droppato tipo 7 unici su 7 non utilizzabili dalla mia classe; mi ricordo che c'era un utente su Steam che aveva scritto un commento nel 2013 lamentando lo stesso problema e, quindi, non avevo più continuato a giocarci.

Sono abbastanza sicuro che fosse l'unica mod attiva riguardante i bilanciamenti di gioco in quanto ho sempre preferito configurazioni di Torchlight II "non pasticciate"! :)

in una decina di livelli 3

Il campione è un po' ristretto :).

Ho fatto dei test con l'apposito tool dell'editor, potete stare tranquilli non c'è nessun problema. Ecco una prova:

http://s21.postimg.org/yohv8fv87/asd.png

In pratica questo è il loot di 10 boss di livello 100, uccisi con classe outlander. Non ho investigato quali sono gli oggetti nello specifico, ma salta all'occhio che c'è solo una pistol.
Quindi se in 10 boss uccisi non trovate nulla per la vostra classe non è un bug, è solo la sfortuna che vi assale ;).

-Maxx-
28-10-2015, 16:14
Premetto che non ho conoscenze in fatto di modding o editor, ma se il livello è inferiore (come nelle nostre situazioni di gioco) non c'è la possibilità che il risultato sia diverso? Oltretutto io gioco con l'Engineer... :stordita:

Armin
28-10-2015, 16:22
Premetto che non ho conoscenze in fatto di modding o editor, ma se il livello è inferiore (come nelle nostre situazioni di gioco) non c'è la possibilità che il risultato sia diverso? Oltretutto io gioco con l'Engineer... :stordita:

Si dipende da quanti unici per la classe che si sta giocando sono disponibili per il drop a livello 10 per dire.
Può essere che per engineer ci sia qualche unico in meno per i bassi livelli (ma dubito) di conseguenza statisticamente saranno più rari.

Comunque ho fatto dei test con tutte le classi a bassi e ad alti livelli. Nessun problema riscontrato ;)

Il mio consiglio è comunque di chiedere se altri mod sono compatibili. Ne ho aperti a decine di mod sul workshop e posso assicurarvi che una buona percentuale fa delle modifiche NON dichiarate che potrebbero causare delle incompatibilità inaspettate ;).

-Maxx-
28-10-2015, 16:25
Allora faccio un nuovo tentativo con la tua mod e ti faccio sapere se va diversamente, grazie mille per la tua disponibilità! :)

IL_mante
07-11-2015, 00:03
Armin per caso la tua mod abilita oggetti inseriti ma non disponibili nel gioco?

sto avanzando con un engineer e ho trovato due volte questo "arco leggendario" che tanto leggendario non è :fagiano:
link (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=549230156)

Axios2006
07-11-2015, 08:26
Armin per caso la tua mod abilita oggetti inseriti ma non disponibili nel gioco?

sto avanzando con un engineer e ho trovato due volte questo "arco leggendario" che tanto leggendario non è :fagiano:
link (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=549230156)

Stesso nome ma proprietà diverse http://tidbi.ru/eng/item.php?item=zzz_gyroboots

Nhirlathothep
08-02-2016, 12:16
ho preso il gioco e noto che la discussione e' abbandonata.

Pero' online e' pieno di gente e basta iniziare una partita coop aperta, che entra gente subito.

qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa di TLII rispetto Diablo 3 e PoE?

Diablo 3 e' un gioco infinito, curatissimo, ma troppo nob-friendly alla base.

quando entro nella discussione di D3 trovo solo gente che dopo anni e' ancora a zero nel gameplay e parla solo di drop tutto il tempo. e non e' colpa loro: e' il gioco ad essere basato sulle items e a impossiblitare un tipo di gameplay basato sulla capacita' (come poe, dove servono sia items, sia capacita' ).

PoE e' ottimo come gameplay, ci giocavo dalla alpha, ma e' un pezzo che mi sono stufato di inventare (e ci impiego tantissimo) build nuove ad ogni patch.
(e, cosa unica nel panorama videoludico, sono proprio troppe, lo curano tantissimo, ma avro' rifatto le build 100 volte e ci impiego ore... a volte devo cancellare un char e rifarlo ... ho detto basta gia' da qualche anno) (ps non prendo build fatte da altri, sono uno di quelli che le crea e cerca di migliorarle, e per quel gioco e' un lavoro a tempo pieno)

Darkless
08-02-2016, 14:11
Non ho mai giocato nè diablo 3 nè poe ma parlando della campagna single (che è quella che mi interessa nei giochi) posso dirti che Torchlight 2 mi ha decisamente divertito (certo non a livello normal).
Parte lento perchè per un bel po' finisci con avere sono un paio di skill attive (bisogna concentrare i punti e non prenderne millemila altrimenti hai vita breve) poi migliora. A me è piaciuto.

Nhirlathothep
08-02-2016, 14:15
Non ho mai giocato nè diablo 3 nè poe ma parlando della campagna single (che è quella che mi interessa nei giochi) posso dirti che Torchlight 2 mi ha decisamente divertito (certo non a livello normal).
Parte lento perchè per un bel po' finisci con avere sono un paio di skill attive (bisogna concentrare i punti e non prenderne millemila altrimenti hai vita breve) poi migliora. A me è piaciuto.

tnx, io sono ancora agli inizi, stavo provando a normal, vero e' troppo facile, ma facendo le missioni di livelli molto piu' alti le cose "si livellano", pero' non posso utilizzare i drop.

tra coop e singolo credo non cambi nulla, io gioco come fosse in singolo e mi limito a lasciare la partita aperta, la gente entra subito ed essendo tutte classi dps, il gioco di squadra per ora non c'e'

ora provo a veterano poi a elite, vediamo!

Armin
08-02-2016, 17:22
ho preso il gioco e noto che la discussione e' abbandonata.

Pero' online e' pieno di gente e basta iniziare una partita coop aperta, che entra gente subito.

qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa di TLII rispetto Diablo 3 e PoE?

Diablo 3 e' un gioco infinito, curatissimo, ma troppo nob-friendly alla base.

quando entro nella discussione di D3 trovo solo gente che dopo anni e' ancora a zero nel gameplay e parla solo di drop tutto il tempo. e non e' colpa loro: e' il gioco ad essere basato sulle items e a impossiblitare un tipo di gameplay basato sulla capacita' (come poe, dove servono sia items, sia capacita' ).

PoE e' ottimo come gameplay, ci giocavo dalla alpha, ma e' un pezzo che mi sono stufato di inventare (e ci impiego tantissimo) build nuove ad ogni patch.
(e, cosa unica nel panorama videoludico, sono proprio troppe, lo curano tantissimo, ma avro' rifatto le build 100 volte e ci impiego ore... a volte devo cancellare un char e rifarlo ... ho detto basta gia' da qualche anno) (ps non prendo build fatte da altri, sono uno di quelli che le crea e cerca di migliorarle, e per quel gioco e' un lavoro a tempo pieno)

Ognuno ha i suoi pro e contro.
Per me TL2 ha avuto attrattiva solo per il modding. Fosse stato impossibile moddarlo ci avrei perso 1/10 del tempo. Purtroppo anche con il modding a mio avviso non si è potuto trasformarlo nel gioco definitivo, ma sicuramente migliora e non poco.
PoE, bellissimo ma giuro non ci gioco perchè graficamente mi fa schifo, basta avere un minimo di cultura visiva per rendersi conto dell'inferiorità del compartimento artistico rispetto ad altri titoli.
D3 rimane il migliore sotto diversi aspetti, peccato la mancanza di profondità e personalizzazione. Ad oggi è l'unico che saltuariamente riprendo.

Per me l'hack and slash definitivo non è ancora arrivato. Speriamo in Grim Dawn.

Donbabbeo
08-02-2016, 18:09
Ognuno ha i suoi pro e contro.
Per me TL2 ha avuto attrattiva solo per il modding. Fosse stato impossibile moddarlo ci avrei perso 1/10 del tempo. Purtroppo anche con il modding a mio avviso non si è potuto trasformarlo nel gioco definitivo, ma sicuramente migliora e non poco.
PoE, bellissimo ma giuro non ci gioco perchè graficamente mi fa schifo, basta avere un minimo di cultura visiva per rendersi conto dell'inferiorità del compartimento artistico rispetto ad altri titoli.
D3 rimane il migliore sotto diversi aspetti, peccato la mancanza di profondità e personalizzazione. Ad oggi è l'unico che saltuariamente riprendo.

Per me l'hack and slash definitivo non è ancora arrivato. Speriamo in Grim Dawn.
Io ad essere onesti non so cosa cercare in un h'n's...

Di d3 ho apprezzato poco onestamente, mi ha divertito giocare online in coop ma itemizzazione e customizzazione (stat e skill) dei pg parecchio deludente.
Di tl2 apprezzo la moddabilità, ma itemizzazione sotto la media.
Poe è molto più ragionato dei 2, si vede che è indirizzato a veterani del genere, ma quel labirinto di skill è fin troppo per me.

L'itemizzazione preferita finora è quella di tq, drop in base al mostro, rari interessanti e con poteri unici... L'unica pecca l'assenza dell'online.

Vediamo come si comporta grim dawn, per ora lo tengo li e non ci gioco, non voglio spoilerarmelo.

Darkless
08-02-2016, 19:10
Diablo 3 non lo toccherei manco con un bastone di 2 metri per principio.

~Blissard~
09-02-2016, 07:42
Anche Marvel Heroes non è affato male

davidozzo
30-06-2016, 21:16
dopo tanti anni, sto riscaricando il gioco, in questo periodo di magra in cui non so davvero cosa giocare...
Ricordo che tempo fa provai Synergies, ma non ricordo perche, non mi piacque molto. Che mod mi consigliate al momento?

salsero71
01-07-2016, 08:18
Grim Dawn?
Se ha, come penso, giocato a Titan Quest I.T. e mod varie, potrà sicuramente piacerTi.
La comunità lo sta già moddando ma va benissimo anche così come è concepito.
Più info, in inglese, qua: http://www.grimdawn.com/forums/
Un ottimo ARPG ;)

djmatrix619
01-07-2016, 08:55
dopo tanti anni, sto riscaricando il gioco, in questo periodo di magra in cui non so davvero cosa giocare...
Ricordo che tempo fa provai Synergies, ma non ricordo perche, non mi piacque molto. Che mod mi consigliate al momento?

Pure io ti consiglio di cambiare gioco, anche perché se proprio volevi rimanere su Torchlight, ti avrei consigliato quella stessa mod. :stordita:

Armin
01-07-2016, 08:56

Ciao, io Synergies non l'ho mai capito, troppo ambizioso, troppa confusione.
In firma trovi i miei mod per TL2, in particolare Drop & Loot 2.0 una mega tweak per migliorare la qualità del drop mantenendo il bilanciamento, e Torchfun un overhaul piuttosto consistente che ho abbandonato ma è finito e ricco di contenuti e tutto spiegato in una guida.

davidozzo
01-07-2016, 11:25
Grim Dawn?
Se ha, come penso, giocato a Titan Quest I.T. e mod varie, potrà sicuramente piacerTi.
La comunità lo sta già moddando ma va benissimo anche così come è concepito.
Più info, in inglese, qua: http://www.grimdawn.com/forums/
Un ottimo ARPG ;)
Ci vorrei giocare, ma non ho un pc adatto...

Ciao, io Synergies non l'ho mai capito, troppo ambizioso, troppa confusione.
In firma trovi i miei mod per TL2, in particolare Drop & Loot 2.0 una mega tweak per migliorare la qualità del drop mantenendo il bilanciamento, e Torchfun un overhaul piuttosto consistente che ho abbandonato ma è finito e ricco di contenuti e tutto spiegato in una guida.
Drop&Loot l'ho installato, Torchfun ce l'avevo ma pensavo che essendo abbandonato non andava piu bene. Ora lo reinstallo, grazie!

Darius_84
05-10-2016, 13:28
Salve!
Riesumo questo post per avere un aiutino da parte vostra, se possibile:
ieri sera ho finalmente provato il titolo, molto carino devo dire.
Tuttavia avrei qualche dubbio:

innanzitutto c'è un modo di resettare le stat messe senza usare/abusare mod o cheat? O devo rirollare il pg (non che sia un gran danno, è livello 10, ma se posso risparmiarmi 'ste due orette di gioco non mi dispiace)

poi ho letto che l'utente Armin ne sa molto di mod, e che alcune delle più blasonate se ho ben capito sono di sua fattura.
Tra queste quali consigliate per migliorare, ma senza cambiare troppo dal vanilla, l'esperienza di gioco?

Grazie per chi mi risponderà :)

Armin
05-10-2016, 14:48
Salve!
Riesumo questo post per avere un aiutino da parte vostra, se possibile:
ieri sera ho finalmente provato il titolo, molto carino devo dire.
Tuttavia avrei qualche dubbio:

innanzitutto c'è un modo di resettare le stat messe senza usare/abusare mod o cheat? O devo rirollare il pg (non che sia un gran danno, è livello 10, ma se posso risparmiarmi 'ste due orette di gioco non mi dispiace)

poi ho letto che l'utente Armin ne sa molto di mod, e che alcune delle più blasonate se ho ben capito sono di sua fattura.
Tra queste quali consigliate per migliorare, ma senza cambiare troppo dal vanilla, l'esperienza di gioco?

Grazie per chi mi risponderà :)

Ciao, se cerchi "respec" nel workshop avrai decine di risultati credo. Ci sono tanti mod che mettono la sola respec potion dai vendor ad esempio.

Mi sembra che Drop & Loot 2.0 faccia al caso tuo, ribilancia il drop e arricchisce leggermente la varietà degli oggetti, tra l'altro le Respec potion possono droppare dai nemici ;).

Comunque puoi giocarlo anche solo vanilla, il gioco è stato palesemente pensato per essere "for fun", talenti, stats, spell è tutto sbilanciato all'inverosimile :D