View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight II
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
Axios2006
23-09-2012, 20:46
Quest help:
Atto I prima area grande (quella che porta alla quest "bring your dead - Mordrox): nell'area aperta vi sono a poca distanza tra loro due totem con la tag "totem" cliccabile: ci clicco ma non succede nulla. Ho ripulito tutta l'area circostante ma niente. Qualcuno sa cosa fare?
Grazie in anticipo per le risposte! :D
guant4namo
23-09-2012, 21:05
;38169747']Video in singolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=vkGLZlNoR6U&feature=youtu.be
Bel video complimenti!!! ;)
Come hai fatto a farlo?
in steam come ti chiami? :D
Purtroppo la difficoltà rimane bassa anche ad elite, spero che aumenti più avanti.
Quanto spesso muori?
Comunque per questo usciranno dozziglioni di mod, non preoccuparti :D.
;38169747']Video in singolo:D
http://www.youtube.com/watch?v=vkGLZlNoR6U&feature=youtu.be
Ma a che difficoltà giochi? Io con lo stesso PG, e la stessa magia, ci ho messo molto di più a tirarlo giù quel coso.
Axios2006
23-09-2012, 21:44
Due notizie:
- la patch resetta volutamente la mappa. Non è un bug.
- ancora sul respec: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=35929&p=323827#p323827
Bel video complimenti!!! ;)
Come hai fatto a farlo?
Ho usato Fraps
Ma a che difficoltà giochi? Io con lo stesso PG, e la stessa magia, ci ho messo molto di più a tirarlo giù quel coso.
Difficolta' normale
Axios2006
23-09-2012, 22:39
Quest help:
Atto I prima area grande (quella che porta alla quest "bring your dead - Mordrox): nell'area aperta vi sono a poca distanza tra loro due totem con la tag "totem" cliccabile: ci clicco ma non succede nulla. Ho ripulito tutta l'area circostante ma niente. Qualcuno sa cosa fare?
Grazie in anticipo per le risposte! :D
Mi rispondo da solo:
bastava colpirli con una skill con effetto area. Solo soldi cmq.
No. Il gioco è suddiviso in 4 atti, una volta completati i 4 atti ricominci a difficoltà maggiorata.
quindi se io ora sto giocando in normal, finisco i 4 atti, dopo teoricamente mi fa reiniziare in difficile ?
la storia rimane sempre la stessa ma con mostri più forti ? ed il mio personaggio rimane al livello con cui ho finito i primi 4 atti ?
poi come si aggiungono gli amici e come si scambia :D ?
Axios2006
23-09-2012, 22:56
quindi se io ora sto giocando in normal, finisco i 4 atti, dopo teoricamente mi fa reiniziare in difficile ?
la storia rimane sempre la stessa ma con mostri più forti ? ed il mio personaggio rimane al livello con cui ho finito i primi 4 atti ?
Si.
Gli amici al momento si aggiungono giocando una partita assieme, cliccando sull'icona in alto a sx con il loro nome e premendo "add friend". Dallo stesso menù premendo "trade" si commercia: si apre un pannello con 8 slot e tu posizioni gli oggetti che vuoi dargli e premi il check verde. A questo punto l'altro giocatore può limitarsi ad accettare senza darti nulla in cambio e finisce lì oppure ti propone qualcosa e tu devi ripremere il check verde per accettare.
Si.
Gli amici al momento si aggiungono giocando una partita assieme, cliccando sull'icona in alto a sx con il loro nome e premendo "add friend". Dallo stesso menù premendo "trade" si commercia: si apre un pannello con 8 slot e tu posizioni gli oggetti che vuoi dargli e premi il check verde. A questo punto l'altro giocatore può limitarsi ad accettare senza darti nulla in cambio e finisce lì oppure ti propone qualcosa e tu devi ripremere il check verde per accettare.
perfetto, allora mi gioco tutta la prima partita (4 atti) senza capirci una cippa lippa :Prrr:
poi quando metteranno la traduzione lo rigioco in versione più difficile e mi godo la storia :D
comunque dite che lo fixeranno che ogni volta per loggare devo inserire username e password ? :stordita:
Che io sappia se scegli la difficoltà normale poi si sblocca la normale +, non la veteran.
Qualche brava persona mi rinfresca la memoria sul come usare bene due armi? Volevo provarle in combattimento ma appena equipaggio la seconda il danno che compare nel pannello del personaggio diminuisce anzichè aumentare :mc:
Due notizie:
- la patch resetta volutamente la mappa. Non è un bug.
- ancora sul respec: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=35929&p=323827#p323827
Sul respec si possono inventare tutte le menate che vogliono, io non gli credo, per me è una scelta di marketing. End of story.
Tra l'altro è una spiegazione veramente irritante: "a me piace giocare all'infinito per rifare i pg mille volte". Grazie, le bollette me le paga lui poi. Ma va a cagher.
Per far fuori questo tizio, c'ho messo 10 minuti e passa di orologio usando questo trucchetto -difficoltà Elite-, altrimenti mi oneshottava all'istante da fuori schermata con la sua scia di ghiaccio-:
http://i.imgur.com/ZCcFql.jpg (http://imgur.com/ZCcFq.jpg)
Mi sembrava di esser tornato ai tempi di Diablo III pre patch ad Inferno, dove avevo usato un trucchetto simile per uccidere 3 Elite nella stessa zona :D.
Rainy nights
24-09-2012, 01:04
:sofico:
Sono dei vostri... Alla fine mi sono lasciata trasportare :O
EDIT: acquistato sul sito ufficiale, devo riscaricare la demo (viva l'attesa...) di nuovo e reinstallare :cry:
Ri-Edit: sono riuscita anche a bindarlo su steam :sofico:
grande rainy... aggiungimi agli amici appena installi tutto che poi proviamo a giocare insieme :sofico:
Rainy nights
24-09-2012, 01:24
Con la mia connessione ci vorrà tutta la notte, poi provo ad aggiungere gli amici :sofico:
PS: dove sei su steam? Aggiungimi, ho il link in firma.
Rainy nights
24-09-2012, 03:33
Ho iniziato veteran, ma ho il sentore che per le coop si potrà giocare solo se si ha la medesima difficoltà :stordita:
BTW il mio nick è rainy-nights.
Tra l'altro non vedo la patch e il sistema di puntamento non mi convince, la mia bimba fa un po' quel che vuole :cry:
io con l'embermage non ho nessuna difficolta' di puntamento :mbe: onestamente non percepisco grosse differenze dal primo/d3/path of exile/etc :confused:
da quel che ho capito in multy ogni partita si puo' settare al livello di difficolta' desiderato indipendente da come si e' creato il pg (io ad esempio ho provato a creare una partita in multy come elite nonostante il mio pg sia casual e ho notato subito la differenza in hp dei mob :stordita: )
Axios2006
24-09-2012, 07:46
io con l'embermage non ho nessuna difficolta' di puntamento :mbe: onestamente non percepisco grosse differenze dal primo/d3/path of exile/etc :confused:
da quel che ho capito in multy ogni partita si puo' settare al livello di difficolta' desiderato indipendente da come si e' creato il pg (io ad esempio ho provato a creare una partita in multy come elite nonostante il mio pg sia casual e ho notato subito la differenza in hp dei mob :stordita: )
Ieri sera per la prima volta ho riscontrato difficoltà di puntamento: avevo messo la mappa a tutto schermo. Rimessala nell'angolo tutto tornato ok! Mi sa che il puntatore si "confonde" tra le tag della mappa e il terreno: il mio mago andava dove non volevo.
Axios2006
24-09-2012, 07:48
Ho iniziato veteran, ma ho il sentore che per le coop si potrà giocare solo se si ha la medesima difficoltà :stordita:
Tra l'altro non vedo la patch e il sistema di puntamento non mi convince, la mia bimba fa un po' quel che vuole :cry:
Quando si crea la partita multiplayer si seleziona la difficoltà desiderata indipendentemente da quella scelta alla creazione del pg.
Ieri sera per la prima volta ho riscontrato difficoltà di puntamento: avevo messo la mappa a tutto schermo. Rimessala nell'angolo tutto tornato ok! Mi sa che il puntatore si "confonde" tra le tag della mappa e il terreno: il mio mago andava dove non volevo.
Io mi ci sto divertendo da impazzire, ma continuo ad avere problemi di puntamento, anche se in maniera minore che inizialmente, forse sto iniziando ad abituarmici: fare kiting, fermarsi e sparare, poi ricominciare a correre, spesso non è semplice, non so, mi da l'idea che confonda gli input, e se tengo premuto shift, a volte rimane più fermo del dovuto, un'istante di troppo di quel che accadrebbe se non lo premessi -rischiando in tal caso di mandarlo contro il nemico, invece di sparargli-.
Mi ci sto talmente abituando, che spesso già so in anticipo che l'input ha confuso e subito controbilancio la direzione errata con un fulmineo colpo di mouse.
Sarò strano io, ma ripeto che in ennemila ore di Diablo III non mi è mai successo, gioco senza shift lì e il PG va sempre dove dico io e spara dove dico io.
Altro piccola cosa che a volte mi fa esasperare, è il rilevamento ostacoli tra il PG e i nemici: essendo una classe ranged, come detto sparo da lontano, ma spesso il proiettile si infrange contro un ostacolo che in realtà pensavo non ostruisse il percorso. All'aperto non è un problema, ma al chiuso, magari nelle caverne dove ci sono spuntoni di roccia e il nemico che mi attacca è un mago che tira vortici di gelo o danni ad area assortiti, bè, mi capita di imprecare, perchè magari sparo a raffica in quell'istante in cui lui mi è di spalle o sta caricando la magia, sprecando quasi tutto il mio mana, e poi mi vedo cozzare i vari colpi contro una roccia che pensavo non fosse in traiettoria, ma per il gioco invece lo è...
Sia chiaro, quanto sopra non lo scrivo per screditare il gioco, che, lo ripeto, mi da soddisfazioni anni luce superiori a Diablo III, ma semplicmente perchè se non ci fossero tali problemini nel sistema di controllo -in fin dei conti è un H&S, il controllo sul PG è tutto- sarebbe la perfezione assoluta.
Edit: non uso la mappa a tutto schermo, ma solo quella di base nel cerchio a lato schermata.
Ale Ale Ale
24-09-2012, 08:08
Non siamo proprio pochi ad esplorare altri lidi :O
Inviato dal mio Galassia Due tramite la Talpa logorroica
Login? A che serve?
Per potere giocare online con altri amici.
Prima devi registrare il gioco qui: https://secure.runicgames.com/
comunque dite che lo fixeranno che ogni volta per loggare devo inserire username e password ? :stordita:
Se giochi in single non è necessario loggare: è necessario per il multi, ma in tal caso è la normalità in questo genere di giochi e non solo, non c'è nulla da fixare :).
Qualsiasi gioco multiplayer ti chiede nick e password ogni volta all'avvio -Diablo III per primo, e lì anche per il single, visto come è stato pensato strutturalmente :D-.
Alla fine si tratta solo di inserire la password -il nick lo memorizza se spunti la casellina apposita-, ci può stare.
http://i.imgur.com/83lWz.jpg
Donbabbeo
24-09-2012, 08:35
Io mi ci sto divertendo da impazzire, ma continuo ad avere problemi di puntamento, anche se in maniera minore che inizialmente, forse sto iniziando ad abituarmici: fare kiting, fermarsi e sparare, poi ricominciare a correre, spesso non è semplice, non so, mi da l'idea che confonda gli input, e se tengo premuto shift, a volte rimane più fermo del dovuto, un'istante di troppo di quel che accadrebbe se non lo premessi -rischiando in tal caso di mandarlo contro il nemico, invece di sparargli-.
Mi ci sto talmente abituando, che spesso già so in anticipo che l'input ha confuso e subito controbilancio la direzione errata con un fulmineo colpo di mouse.
Sarò strano io, ma ripeto che in ennemila ore di Diablo III non mi è mai successo, gioco senza shift lì e il PG va sempre dove dico io e spara dove dico io.
Altro piccola cosa che a volte mi fa esasperare, è il rilevamento ostacoli tra il PG e i nemici: essendo una classe ranged, come detto sparo da lontano, ma spesso il proiettile si infrange contro un ostacolo che in realtà pensavo non ostruisse il percorso. All'aperto non è un problema, ma al chiuso, magari nelle caverne dove ci sono spuntoni di roccia e il nemico che mi attacca è un mago che tira vortici di gelo o danni ad area assortiti, bè, mi capita di imprecare, perchè magari sparo a raffica in quell'istante in cui lui mi è di spalle o sta caricando la magia, sprecando quasi tutto il mio mana, e poi mi vedo cozzare i vari colpi contro una roccia che pensavo non fosse in traiettoria, ma per il gioco invece lo è...
Sia chiaro, quanto sopra non lo scrivo per screditare il gioco, che, lo ripeto, mi da soddisfazioni anni luce superiori a Diablo III, ma semplicmente perchè se non ci fossero tali problemini nel sistema di controllo -in fin dei conti è un H&S, il controllo sul PG è tutto- sarebbe la perfezione assoluta.
Edit: non uso la mappa a tutto schermo, ma solo quella di base nel cerchio a lato schermata.
Prova ad editare i comandi: invece di impostare il tasto sinistro come move/attack, impostalo solamente come move. In quel caso devi tener premuto ctrl o shift per attaccare.
O perlomeno dovrebbe funzionare così, sinceramente non ho provato.
Comunque confermo alcuni problemi con le hitbox pure io ma al contrario, a volte mi capita di muovermi invece di attaccare se sto cercando di colpire nemici molto piccoli tipo i pipistrelli o i ragnettini, altre volte invece non mi prende proprio il bersaglio: ho 3 o 4 mostri in corpo a corpo e finito di attaccare uno invece di riprendere con il successivo rimane lì fermo a far nulla.
A parte questo il gioco è divertentissimo e trovare oggetti è estremamente soddisfacente.
PS: se volete essere aggiunti alla lista utenti in prima pagina ditelo esplicitamente.
Prova ad editare i comandi: invece di impostare il tasto sinistro come move/attack, impostalo solamente come move. In quel caso devi tener premuto ctrl o shift per attaccare.
O perlomeno dovrebbe funzionare così, sinceramente non ho provato.
Comunque confermo alcuni problemi con le hitbox pure io ma al contrario, a volte mi capita di muovermi invece di attaccare se sto cercando di colpire nemici molto piccoli tipo i pipistrelli o i ragnettini, altre volte invece non mi prende proprio il bersaglio: ho 3 o 4 mostri in corpo a corpo e finito di attaccare uno invece di riprendere con il successivo rimane lì fermo a far nulla.
A parte questo il gioco è divertentissimo e trovare oggetti è estremamente soddisfacente.
PS: se volete essere aggiunti alla lista utenti in prima pagina ditelo esplicitamente.
Ottimo, stasera provo, :).
dr_kabuto
24-09-2012, 08:40
Ciao, anch'io dopo la delusione di D3 mi sono lanciato su Torchlight 2, ma ho un piccolo problema da risolvere: dopo aver bindato il gioco sul mio profilo runic (l'ho acquistato su Steam), alla richiesta di importare gli amici Steam la procedura si è bloccata e non è andata a buon fine. C'è un modo alternativo per importare gli amici?
Ciao, anch'io dopo la delusione di D3 mi sono lanciato su Torchlight 2, ma ho un piccolo problema da risolvere: dopo aver bindato il gioco sul mio profilo runic (l'ho acquistato su Steam), alla richiesta di importare gli amici Steam la procedura si è bloccata e non è andata a buon fine. C'è un modo alternativo per importare gli amici?
Puoi aggiungerli manualmente dal tuo profilo Runic o aggiungerli direttamente quando ci giochi assieme in coop cliccando sul loro nome.
Babbo, se vuoi puoi mettere il mio profilo in prima, semrpe beuna. Ok, ho appena visto che ci sono già :D
dr_kabuto
24-09-2012, 09:38
Grazie beuna, aggiungetemi all'elenco se volete.
Io sto giocando con il mago a veterano.
Dopo averlo ricominciato N volte posso dire che c'è del grosso bilanciamento da fare per quanto riguarda le skill.
Prismatic bolt è troppo OP, non solo rispetto alle skill iniziale degli altri rami ma anche rispetto a skill di livello superiore.
Dovrebbero dargli una buffatina agli altri due rami.
Inoltre ho dei grossi problemi a livello teorico per quanto riguarda i proc delle spell e il funzionamento del focus e del magic damage risultante.
C'è una guida esaustiva in merito?
Se penso a quanto son stato coglione nell'aspettare per anni Diablo3 mi manderei a quel paese da solo. Torchlight2 = droga.
Per tutti quelli che hanno problemi di risposta dei comandi: usate il vsync? Se sì, potreste incorrere nel problema di input lag; provate ad usare il limitatore di frame di MSI Afterburner per forzare il framerate a 58FPS (se usate monitor da 60Hz) o a 118FPS (se usate monitor da 120Hz) che magari risolvete! ;)
cronos1990
24-09-2012, 12:37
Se penso a quanto son stato coglione nell'aspettare per anni Diablo3 mi manderei a quel paese da solo. Torchlight2 = droga.Tranquillo, troviamo piacere noi nel mandartici :asd:
Questo pomeriggio mi ci dedico più attentamente... cribbio, l'ho preordinato con 2 mesi d'anticipo e finora ci ho speso 38 minuti (metà dei quali a creare i PG :asd: ).
Rainy nights
24-09-2012, 12:40
Quando si crea la partita multiplayer si seleziona la difficoltà desiderata indipendentemente da quella scelta alla creazione del pg.
Grazie :)
Non siamo proprio pochi ad esplorare altri lidi :O
:D Anche tu qui nel lato oscuro?
Per tutti quelli che hanno problemi di risposta dei comandi: usate il vsync? Se sì, potreste incorrere nel problema di input lag; provate ad usare il limitatore di frame di MSI Afterburner per forzare il framerate a 58FPS (se usate monitor da 60Hz) o a 118FPS (se usate monitor da 120Hz) che magari risolvete! ;)
Niente v-sync per me.
Oibò, mi ci abituerò.
Axios2006
24-09-2012, 14:02
Nuova patch da 160,6 MB versione 1.11.5.3
Non si può dire che il supporto sia carente :stordita:
cronos1990
24-09-2012, 14:08
C'è il log relativo a questa patch?
Donbabbeo
24-09-2012, 14:08
Maledetti!
Sono ancora al 50% della patch di ieri, di questo passo non giocherò più! :ncomment:
Fortuna che ho il PC nuovo da assemblare stasera :O
:asd:
Axios2006
24-09-2012, 14:12
Non si può dire che il supporto sia carente :stordita:
tenuto conto che ieri hanno patchato di Domenica notte alle 3:30 Ora del Pacifico... se non altro dimostrano di aver cura dei propri clienti tenuto conto che gli addetti alle patch sono solo 4-5 e vengono da tre mesi di rifiniture e 2 anni di sviluppo senza sosta.
Ottima anche la skill passiva per il mago che associa effetti random alla wand o alla lancia magma: mica male il meteorite o la pioggia acida!
Axios2006
24-09-2012, 14:14
C'è il log relativo a questa patch?
Non ancora.
Uh, a me non scarica nulla, l'hanno tolta come quella di ieri perchè si sono accorti che stavolta c'è il rischio cancelli il PG? :asd:
Scherzo, in attesa del download e di trovare il changelog!
Uh, mistero risolto sul perchè non mi scarica la patch: la mia versione è già la 1.11.5.3 °____°
Ma non ho idea di quando me l'ha scaricata, non me ne sono proprio accorto...
Axios2006
24-09-2012, 15:12
UPDATE: nessun re rolling della mappa.
Ho fatto il mio primo video su Torchlight 2. Un video di prova più che altro. Embermage mono fuoco vs Artificier(un coso del secondo atto che mena come un dannato). Difficoltà Veterano.
http://www.youtube.com/watch?v=I-VWHMzPEuo&feature=youtu.be
Darkless
24-09-2012, 15:48
Maledetit smettetela cn sè vidoe che poi mi vien voglia di comprarmelo subito anzichè attendere i saldi natalizi di steam.
Ieri avevo un pò di tempo e preso dalla curiosità l'ho installato e provato ...... :eek:
E' divertentissimo , nulla a che vedere col primo che mi aveva annoiato dopo pochissimo tempo :p
Ho scelto un' outlander , sono a livello 16 difficoltà veterano .
Domandona , ma con l'outlander aumentare la forza serve oppure meglio puntare tutto su destrezza e anche un pò vitalità ?
Porca miseria sto giochino mi ha distolto dalle mie farmate a D3 :D
Ieri avevo un pò di tempo e preso dalla curiosità l'ho installato e provato ...... :eek:
E' divertentissimo , nulla a che vedere col primo che mi aveva annoiato dopo pochissimo tempo :p
Ho scelto un' outlander , sono a livello 16 difficoltà veterano .
Domandona , ma con l'outlander aumentare la forza serve oppure meglio puntare tutto su destrezza e anche un pò vitalità ?
Si vede che non è tanto un giochino :p
Intel-Inside
24-09-2012, 16:13
Ragazzi ma iniziano gia a circolare in rete le prime Spec o Build per le varie classi?
Il fatto che non si può respeccare fino a Zero mi fa un pò paura...
cronos1990
24-09-2012, 16:14
Ma la forza serve per aumentare i danni di qualsiasi arma (anche quelle Ranged tipo le pistole)?
Si vede che non è tanto un giochino :p
Hai proprio ragione , mi sa che fin che non esce la nuova patch di D3 da TL2 non mi stacco .... :p
Maledetit smettetela cn sè vidoe che poi mi vien voglia di comprarmelo subito anzichè attendere i saldi natalizi di steam.
Anni di crociate contro Diablo 3 e inni a TL2 e poi manco spendi 19€! Spilorcio :Prrr:
Lo dice uno a cui è stato regalato :stordita: :ciapet:
Axios2006
24-09-2012, 16:30
Ma la forza serve per aumentare i danni di qualsiasi arma (anche quelle Ranged tipo le pistole)?
Si.
Darkless
24-09-2012, 16:34
Anni di crociate contro Diablo 3 e inni a TL2 e poi manco spendi 19€! Spilorcio :Prrr:
Lo dice uno a cui è stato regalato :stordita: :ciapet:
Dato che lo ricomprerò retail non mi pare il caso di ripagarlo 2 volte a prezzo pieno
ragazzi per chi ha gia completato il 1° atto ho una domanda da fare :
sono arrivato al II Atto, ho la quest Robot Parts completata, ovvero ho trovato il Robotic Drum, ma non riesco a capire dove devo portarlo
se me lo dite almeno finisco il I Atto
comunque I atto finito in 5 ore in modalità Normal, girando tutti i dungeon delle quest
ovvero non mi fermavo dopo aver trovato l'item, ma esploravo tutto il dungeon alla ricerca di tesori :D
quindi credo che facendo solo le quest senza perdersi in altro ci vadano meno di 4,30h per fare il 1° atto in normal :)
poi magari è capace che mi sono perso qualcosa io :Prrr:
Dipende dal tuo stile di gioco :).
Io sto puntando tutto su Focus e Destrezza: il primo non aumenta solo la riserva di mana e la potenza delle magie, ma nel caso dell'Outlander anche i danni da veleno ed io sto puntando a costruirmi una build ed equip che massimizzi al meglio tale aspetto, oltre quello di avere una piccola armata di minion evocati al mio comando
Con Destrezza ovviamente aumenti la percentuale di fare danni da critico, oltre alla schivata.
Diciamo che se punti a fare la classica classe ranged dell'Outlander, io punterei tutto su Destrezza e su Forza -quest'ultima, e rispondo anche a cronos, aumenta la quantità di danno critico anche sulle armi ranged-.
Esistono poi anche build costruite per far tankare l'Outlander -secondo me cosa un pò innaturale, ma tant'è, alla fine le skill permettono anche questo volendo-, se vai di scudo, e allora lì dovresti puntare tutto su vitalità e destrezza. Ma onestamente, se si vuole tankare, esistono classi apposite.
Insomma, a ognuno il suo :D.
cronos1990
24-09-2012, 16:55
Mi sa che copierò il tuo stile di gioco Custode :asd: Devo però leggermi le varie skill e vedere poi come strutturare il PG. Sono al sesto livello e praticamente non ho assegnato quasi per nulla punti skill nè caratteristica.
Ho appena finito una quest, sono a metà del sesto livello come PG (Outlander) e sono morto già 4-5 volte (difficoltà Elite).
Sto forse diventando un paralitico? :asd: Però è vero che devono migliorare il puntamento. A volte il PG non si sposta (sono morto una volta per quello) o va in direzioni che non gli chiedo; ed il puntamento in un gioco del genere deve essere perfetto.
Dipende dal tuo stile di gioco :).
Io sto puntando tutto su Focus e Destrezza: il primo non aumenta solo la riserva di mana e la potenza delle magie, ma nel caso dell'Outlander anche i danni da veleno ed io sto puntando a costruirmi una build ed equip che massimizzi al meglio tale aspetto, oltre quello di avere una piccola armata di minion evocati al mio comando
Con Destrezza ovviamente aumenti la percentuale di fare danni da critico, oltre alla schivata.
Diciamo che se punti a fare la classica classe ranged dell'Outlander, io punterei tutto su Destrezza e su Forza -quest'ultima, e rispondo anche a cronos, aumenta la quantità di danno critico anche sulle armi ranged-.
Esistono poi anche build costruite per far tankare l'Outlander -secondo me cosa un pò innaturale, ma tant'è, alla fine le skill permettono anche questo volendo-, se vai di scudo, e allora lì dovresti puntare tutto su vitalità e destrezza. Ma onestamente, se si vuole tankare, esistono classi apposite.
Insomma, a ognuno il suo :D.
Grazie mille Custode , ma per capire meglio le meccaniche di TL2 esiste una guida online ?
Jon Irenicus
24-09-2012, 17:45
Ma porca miseriaccia (+ 2 offese a vostro piacimento)!!!
Avevo precaricato il gioco fino 800mb, quando ho ripreso non si schiodava dalla pausa. Ho messo tutto a riscaricare, fermo e riparte da capo. Ieri ho fatto scaricare circa metà e oggi riprende da capo. Ma che è?:mad:
Ok che il gioco non è grande, ma nemmeno la mia banda lo è...:asd:
E' Steam che ogni tanto impazzisce, è capitato anche a me diverse volte e le bestemmie ovviamente si sprecano
Jon Irenicus
24-09-2012, 17:57
Soprattutto quando è in successione...:asd:
Cmq tbs m'ha appena detto che potrebbe essere anche per le varie patch... Vabbè stasera lascio qua, spero di finire prima delle 23...
Axios2006
24-09-2012, 18:18
ragazzi per chi ha gia completato il 1° atto ho una domanda da fare :
sono arrivato al II Atto, ho la quest Robot Parts completata, ovvero ho trovato il Robotic Drum, ma non riesco a capire dove devo portarlo
se me lo dite almeno finisco il I Atto
comunque I atto finito in 5 ore in modalità Normal, girando tutti i dungeon delle quest
ovvero non mi fermavo dopo aver trovato l'item, ma esploravo tutto il dungeon alla ricerca di tesori :D
quindi credo che facendo solo le quest senza perdersi in altro ci vadano meno di 4,30h per fare il 1° atto in normal :)
poi magari è capace che mi sono perso qualcosa io :Prrr:
la quest non termina al secondo atto. Nel secondo spoiler c'è la soluzione completa
NON LEGGERE SE NON SI VUOLE AVER SVELATA TUTTA LA QUEST:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=35246
Io per la prima volta nella mia carriera videoludica sto giocando senza leggere trama e dialoghi :asd:
Tra questo e dark souls voglio solo mazzuolare :read:
Comunque pescando si tirano fuori anche items :eek:
Inoltre ho visto che ci sono buche promettenti ma anche segrete dove pescare, in quelle segrete si trovano pesci normali ma big.
Quando ci sono le schermate di caricamento, viene detto che l'arte di combinare le gemme per crearne di migliori è andata persa, e di utilizzarle per ogni socket disponibile, ma nell'atto 2, dall'alchimista, combinando 3 gemme ne ho ottenuta una migliore...
Axios2006
24-09-2012, 18:39
Io per la prima volta nella mia carriera videoludica sto giocando senza leggere trama e dialoghi :asd:
Tra questo e dark souls voglio solo mazzuolare :read:
Comunque pescando si tirano fuori anche items :eek:
Inoltre ho visto che ci sono buche promettenti ma anche segrete dove pescare, in quelle segrete si trovano pesci normali ma big.
Quando ci sono le schermate di caricamento, viene detto che l'arte di combinare le gemme per crearne di migliori è andata persa, e di utilizzarle per ogni socket disponibile, ma nell'atto 2, dall'alchimista, combinando 3 gemme ne ho ottenuta una migliore...
-CUT-
Ottima anche la pesca: al lvl 12 ho pescato un collare blu, 2 spell, 1 pozione ed un pesce ad effetto permanente. Il tutto con solo 28 tentativi! E nessun bonus pesca fortunata!
-CUT- :read: :read:
Ho smesso di leggere anche i post sul forum, oltre che i dialoghi dei giochi :sofico:
Axios2006
24-09-2012, 18:48
Ho smesso di leggere anche i post sul forum, oltre che i dialoghi dei giochi :sofico:
_______
Piuttosto: alzi la mano chi si è accorto della possibilità di ricambiare con gold agli oggetti scambiati! (siate onesti! :O )
Grazie mille Custode , ma per capire meglio le meccaniche di TL2 esiste una guida online ?
Bò, guide online non saprei, io per l'Outlander mi son rifatto al post di questo ragazzo che ha giocato a fondo la beta:
http://www.runicgamesfansite.com/content/1433-torchlight-ii-build-diversity-outlander.html
Se scorri la tendina di selezione pagina all'inizio del post, troverai 3 sue interpretazioni/build dell'Outlander:
- Summonlander -quello che sto cercando di tirar su io-, ovvero un incrocio tra il demon hunter e lo sciamano di Diablo III;
- Utililander, ovvero una build pensata per dare il meglio in co-op, quindi di supporto agli altri membri del party, ma poco efficace in solo;
- Rangelander, che è l'interpretazione più classica dell'Outlander, ovvero massimizza critico e percentuale di critico.
Sto seguendo anche la discussione su Neogaf: lì son quasi tutti Berserk o Engineer, ma quei pochi Outlander che ci sono, sostengono che in barba alle varie skill, anche questa classe ha un'abilità di base OP -OverPowered-, soprattutto se portata al massimo: dicono che con Glaive Throw e i punti investiti su forza e destrezza -principalmente forza-, praticamente anche a Elite non c'è mob che tenga. Io non ho provato, ma non stento a crederci, visto che anche a livello 1 di base e senza aver mai investito in forza, è il mio attacco principale -ho alcuni oggetti con una buona dose di mana regen-.
Axios2006
24-09-2012, 20:06
Si prospetta a breve una patch contenente tra l'altro:
- fix per 1 skill mago (Thunder)
- fix per 1 effetto random mago (Acid Rain)
- fix per un mana regen bug per il berserker
- fix per un quest item non rimosso dopo la conclusione della quest (Boletus Rex key)
by adamperin » Mon Sep 24, 2012 8:48 pm
Click on the Send Pet To Town icon in your pet's inventory or near his health badge to send them off to sell your excess items, so that you can keep adventuring.
Hold [ALT] to see any items scattered on the ground, or toggle this view with the magnifying glass icon.
Use the mouse-wheel to zoom in and out. Clicking the mouse-wheel button will reset your view.
Holding [SHIFT] while attacking will force you to remain in place during combat.
Holding [SHIFT] while clicking on an item will cause your pet to run and pick it up.
Holding [SHIFT] while clicking on an item in a Merchant screen will instantly sell or buy it.
Unidentified items may be identified by using an identify scroll. Right-click on the item to identify it if and it will automatically use any identify scrolls you have.
Left-click on monsters to attack them. Hold the left mouse button down to continuously attack.
Right-click to use your currently assigned skill or spell. You can also use TAB to switch between it and an alternate skill, noted on the right skill interface at the bottom of the screen.
When you gain a level, remember to assign any points you may have earned to improve your player's attributes. These attributes increase damage and improve defenses.
Feed fish to your pet to turn them into creatures with varying abilities, strengths, and weaknesses.
Press M to toggle the minimap, and use the [ and ] keys to zoom in and out.
Some equipment can only be used if you meet level or stat requirements. Requirements you don't currently meet are displayed in red.
If you find yourself dying too much, try to increase your armor. Higher armor equipment reduces damage that monsters deal to you.
Elemental Armors, like Fire Armor, help reduce the elemental damage you take, as well as reducing the chance of harmful effects, like Burning.
Purple Damage numbers mean you have 'fumbled' the attack, which reduces damage. Press [ J ] to view the Arcane Statistics Panel and learn about this and other combat mechanics.
Your Pet can now buy basic items like potions and scrolls from town. Check out the fourth tab in your pet's inventory to access the Shopping List. Items purchased this way will be added to your inventory when your pet returns.
Green items have minor enchantments. Blue items are more rare and powerful. Gold items are unique and have the best enchantments. Purple items are related to quests.
Holding [CTRL] while attacking will only move you or use a skill if you have a target highlit. This is useful to prevent inadvertent movement during fast combat.
If you find good loot which your character can't use, consider trading it with another player or keeping it in your Shared Stash for your other characters to use.
If you are wielding two similar weapons, like any two melee weapons or two pistols, you have a chance to Execute, striking with both weapons at one time. Investing in your Focus attribute improves this chance.
Passive skills are always in effect, but sometimes you need to have the right weapon equipped.
In Multi-Player games, the monsters you fight will do more damage to you and take more damage to defeat, based on the numbers of players nearby. Those nearby players will also get full experience for each monster killed.
In Multi-Player games, any loot that you find will be visible only to you. Feel free to take everything! The other players will get their own loot.
Claw weapons are fast, but don't hit adjacent monsters. Hammers tend to be slow but interrupt monster attacks and skills. Axes do more consistent damage. Polearms have longer range.
Most melee weapons do Splash Damage, hitting adjacent monsters in an arc in front of you. Two-handed weapons have longer and wider arcs and do a larger amount of damage to these Splash targets.
Cannons and Shotgonnes attack multiple enemies in wide, but short arcs. Crossbows have the longest range. Pistols are fast, but have shorter range. Bows have an average range.
Wands and Staves do mostly elemental damage, which tends to be useful for Embermage skills and perhaps any character investing in Focus.
Remember to feed Fish to your Pet! It will make your pet stronger and give you a critical combat boost when the going gets tough. Look for fishing holes in the wilderness.
The damage you do is reduced by your target's Armor; more Armor means less damage. Attacks can score a Critical Hit, doing extra damage. Check the Arcane Statistics panel for more combat details.
Most enchanters can enchant any item two times. Others are more skilled and can grant a third or fourth enchantment! Enchanters can also remove existing enchantments allowing items to be enchanted again.
Don't save your Ember for later! Use them in any piece of equipment with an open Socket. You will find better varieties soon, and the ancient art of combining gems to make better ones has been lost in this era.
Higher level monsters do more Damage and have more Armor and Health. These key combat statistics make fighting monsters above your own an increasingly difficult task.
The [Z] key will drink your best Health Potion. The [X] key will drink your best Mana Potion. [Shift-Z] key will heal your pet instead of you.
Press the [Space Bar] to quickly close any currently open interface panels. If no panels are open, instead it will access your Inventory and Character panels.
When quest items are picked up, they are stored in your Quest Log [Q], not in your inventory
dreamflange
24-09-2012, 20:10
Un sacco di tips from Runic:
[I]by adamperin » Mon Sep 24, 2012 8:48 pm
Click on the Send Pet To Town icon in your pet's inventory or near his health badge to send them off to sell your excess items, so that you can keep adventuring.
Holding [SHIFT] while clicking on an item will cause your pet to run and pick it up.
questa mi era sfuggita :sbonk:
Sono i tips che passano durante i caricamenti.
Rainy nights
24-09-2012, 20:30
:D Metto il gioco in stand-by fino alla fine di tutte queste patch correttive va...
Axios2006
24-09-2012, 20:37
:D Metto il gioco in stand-by fino alla fine di tutte queste patch correttive va...
Mi sa allora che se tutto va bene si giocherà a Natale :asd:
salsero71
24-09-2012, 21:01
Ero convinto di aver lasciato parecchi oggetti dentro, ma iniziando anche l'outlander, ieri sera, arrivato allo stash non ho trovato nulla, il vuoto assoluto! :muro:
Axios2006
24-09-2012, 21:23
Ero convinto di aver lasciato parecchi oggetti dentro, ma iniziando anche l'outlander, ieri sera, arrivato allo stash non ho trovato nulla, il vuoto assoluto! :muro:
Avevi già giocato dopo la patch da 297 mb di ieri? se no, è stata la patch a cancellare lo shared stash.
Fatevi le copie di backup della cartella! Sono manco 2 mb! :read:
Axios2006
24-09-2012, 21:25
"by JZiegler » Mon Sep 24, 2012 9:13 pm
The "-X to all item requirements" affix only lowers the stat requirements for an item and not the level requirements. Your not the first person to be confused by this though and after talking Erich he will look into changing the affix name to say "-X to all item stat requirements" to avoid confusion."
pugaciev
24-09-2012, 22:13
http://cloud.steampowered.com/ugc/577842384774691329/9818347495054C6D13B15E1874DE65A949115146/
tirate fuori le vostre belve :asd:
Appena comprato, tempo di ambientarmi da diablo III a questo. :D
Axios2006
24-09-2012, 22:23
-CUT-
tirate fuori le vostre belve :asd:
Uaoooooo! Mica male!
Axios2006
24-09-2012, 22:25
Appena comprato, tempo di ambientarmi da diablo III a questo. :D
Benarrivato e complimenti per l'acquisto!
Tips:
- no casa d'aste
- no "always connected DRM"
- more loot
- 4 livelli di difficoltà e puoi iniziare da uno qualunque dei 4!
Axios2006
24-09-2012, 22:27
Riguardo il bug delle armi con mini quest "Uccidi 25 campioni per potenziare l'arma":
by JZiegler » Mon Sep 24, 2012 10:52 pm (Runic Staff)
Regrettably there are some Champion monsters that are not properly flagged as such. From a player perspective they look and act like champions, but behind the scenes these are bugged. We have a list internally which ones these are, but there are other bugs that are higher priority. Rest assured it is on our to do list and players will see a fix in a future patch.
24-09-2012, 23:10
Sto convincendo i miei amici a prendere il gioco. Ci troviamo tutti i martedì sera e guarda caso siamo praticamente in 6! Molto probabilmente lo prenderò a breve, in ogni caso. Mi sembra di capire che sia più "Diablo 3" questo che l'originale :asd:
Mi farò 2 personaggi, uno per le serate con gli amici, così da livellare e crescere insieme, uno per il mondo e nel frattempo alternerò lo sciamano hardcore di d3! Avrò tempo di fare tutto? :sofico: :asd:
Vi do la buonanotte anche stasera con un altro elite ucciso tramite barbatrucco, ovvero, si era incastrato nella parete: a suon di pistolette anche con questo c'ho messo 5 minuti abbondanti. Il bello è che più avanti c'era il suo gemello, e quello mi ha fatto kitare come un matto per parecchi minuti :D:
http://i.imgur.com/DcPOil.jpg (http://imgur.com/DcPOi.jpg)
E questa è la mia Outlander, per ora:
http://i.imgur.com/LWx1jl.jpg (http://imgur.com/LWx1j.jpg)
I personaggi di questo gioco sono tutti sexy :D
Benarrivato e complimenti per l'acquisto!
Tips:
- no casa d'aste
- no "always connected DRM"
- more loot
- 4 livelli di difficoltà e puoi iniziare da uno qualunque dei 4!
spero anche no-lag durante le partite in single, che capitano sempre in mezzo a pack da mille mila nemici.
cronos1990
25-09-2012, 08:25
Come fai ad avere lag se giochi in singolo (quindi disconnesso)? :confused:
Donbabbeo
25-09-2012, 08:30
Come fai ad avere lag se giochi in singolo (quindi disconnesso)? :confused:
Ma il bello è che non c'è lag neanche giocando online e ve lo dice uno che viaggia sui 700/800 ms di media :D
Una delle pecche più grosse dell'online comunque è l'assenza di una chat, di quella sento davvero la mancanza.
PS: iscrivetevi tutti al gruppo di HWUpgrade così ci si ritrova per fare qualche partita online :D
Axios2006
25-09-2012, 08:42
Ma il bello è che non c'è lag neanche giocando online e ve lo dice uno che viaggia sui 700/800 ms di media :D
Una delle pecche più grosse dell'online comunque è l'assenza di una chat, di quella sento davvero la mancanza.
PS: iscrivetevi tutti al gruppo di HWUpgrade così ci si ritrova per fare qualche partita online :D
Che intendi con "mancanza di chat"? in partita c'è!
Donbabbeo
25-09-2012, 09:03
Che intendi con "mancanza di chat"? in partita c'è!
Hai presente b.net quello vecchio?
Io clicco su Internet ed invece di caricarmi una lunghissima lista di partite aperte, mi ritrovo al centro una chat con l'elenco di tutti gli utenti online di TL2.
cronos1990
25-09-2012, 09:13
PS: iscrivetevi tutti al gruppo di HWUpgrade così ci si ritrova per fare qualche partita online :DIo in realtà ero andato a cercarlo il gruppo, ma Steam me lo segnalava chiuso e potevo entrarci solo su invito.
Ma meglio così... quando giocavo a tft la chat pubblica (ita1) era un misto di spambot, troll e fenomeni assortiti :D
La chat in-game è abbastanza fatta bene.
cronos1990
25-09-2012, 09:16
Ma meglio così... quando giocavo a tft la chat pubblica (ita1) era un misto di spambot, troll e fenomeni assortiti :DQuesto dipende dal fatto che erano italiani (e no, non sono ironico... è una triste realtà).
Neanche per idea, gli spambot erano di clan stranieri, per la maggior parte. Per i troll, quelli ci sono ovunque :D
Quelli che facevano più ridere erano i russi, quando insultavano nel loro inglese approssimativo :D
Gli italiani non sono né migliori né peggiori di altri.
dreamflange
25-09-2012, 09:51
Io clicco su Internet ed invece di caricarmi una lunghissima lista di partite aperte, mi ritrovo al centro una chat con l'elenco di tutti gli utenti online di TL2.
:ave:
http://i44.tinypic.com/b6woxx.jpg
http://farm6.static.flickr.com/5286/5367911025_64d2529448.jpg
Ale Ale Ale
25-09-2012, 09:59
http://i44.tinypic.com/b6woxx.jpg
http://farm6.static.flickr.com/5286/5367911025_64d2529448.jpg
:ave: :ave: :ave:
Quanti ricordi in D1...
Ragazzi:
Cerco pezzi del set Runemaster, di livello 20 o superiore.
Chi ha questi pezzi, ed è interessato a scambiare, mi contatti, ho unici, set, gemme, ecc...
Vi do la buonanotte anche stasera con un altro elite ucciso tramite barbatrucco, ovvero, si era incastrato nella parete: a suon di pistolette anche con questo c'ho messo 5 minuti abbondanti. Il bello è che più avanti c'era il suo gemello, e quello mi ha fatto kitare come un matto per parecchi minuti :D:
E questa è la mia Outlander, per ora:
http://i.imgur.com/LWx1jl.jpg (http://imgur.com/LWx1j.jpg)
E' identica alla mia , pure io di livello 21 e ho quell'elmo che fa parte di un set :D
Oggi ho provato l'opzione "re-roll the world" in multiplayer e funziona esattamente come avevate detto, quindi ora la domanda è: ma perchè sta roba si può fare in multi e non in single? :confused: :confused:
Non capisco, chi gioca multiplayer sarà sempre avvantaggiato perchè se vuole potenziarsi un po' può sempre rerollare tutto e ammazzare tutti di nuovo, chi è in single invece sta cosa non la può fare. C'è un senso che mi sono perso io o è proprio così?
si può cambiare le difficoltà in corsa per poi eventualmente tornare a quella di partenza?
Windtears
25-09-2012, 12:14
Oggi ho provato l'opzione "re-roll the world" in multiplayer e funziona esattamente come avevate detto, quindi ora la domanda è: ma perchè sta roba si può fare in multi e non in single? :confused: :confused:
Non capisco, chi gioca multiplayer sarà sempre avvantaggiato perchè se vuole potenziarsi un po' può sempre rerollare tutto e ammazzare tutti di nuovo, chi è in single invece sta cosa non la può fare. C'è un senso che mi sono perso io o è proprio così?
perché hanno previsto il multiplayer con password. :D Ti fai la tua partita privata da solo e respawn a volontà...
Axios2006
25-09-2012, 12:25
Io in realtà ero andato a cercarlo il gruppo, ma Steam me lo segnalava chiuso e potevo entrarci solo su invito.
Devi mandare un pm con il link al tuo Steam Id all'admin del gruppo cioè IO :D!
Axios2006
25-09-2012, 12:27
Mai stato su b.net. Intendevi la lobby chat. Chiedo venia :D
Axios2006
25-09-2012, 12:31
si può cambiare le difficoltà in corsa per poi eventualmente tornare a quella di partenza?
In single no.
Puoi però fare così: inizi una partita multiplayer con password (tu solo quindi) e scegli un altro lvl di difficoltà.
perché hanno previsto il multiplayer con password. :D Ti fai la tua partita privata da solo e respawn a volontà...
Allora per me questa è una vera e propria stupidaggine, perchè non capisco il motivo per il quale devo usare il multiplayer per poter utilizzare una funzione del gioco che in single player non c'è. Non ha senso come scelta...adesso che lo so alternerò in continuazione multi-single, ma mi sembra cmq una cosa sensa senso :doh:
In single no.
Puoi però fare così: inizi una partita multiplayer con password (tu solo quindi) e scegli un altro lvl di difficoltà.
ok, ma non posso nemmeno cambiarlo quindi da veteran ad elite e lasciarlo così?
non sono davanti al pc..
io son partito con veteran..
Due sciocchezzine che gradirei implementassero nel gioco con qualche patch, ma proprio stupidate che però mi farebbero piacere:
- l'ora corrente. In Diablo III c'è ed è molto utile visto che ci gioco la notte per sapere quando è troppo tardi :D. Certo, basta alt-tabbare al desktop, o avere una sveglia nei paraggi, però in game è più immediato e non rompe l'azione;
- una funzione di auto sort degli oggetti anche per lo stash degli oggetti in città; quella dell'inventario del PG la trovo utilissima, visto che raggruppa gli oggetti per tipologia, avrei gradito l'avessero implementata anche nello stash dove si depositano gli oggetti, anche perchè inizia ad esserci di tutto e trovare le cose a colpo d'occhio è un problema.
Axios2006
25-09-2012, 12:44
ok, ma non posso nemmeno cambiarlo quindi da veteran ad elite e lasciarlo così?
non sono davanti al pc..
io son partito con veteran..
No.
Comunque una multiplayer con solo te é come il single solo che devi essere connesso.
Axios2006
25-09-2012, 12:47
Allora per me questa è una vera e propria stupidaggine, perchè non capisco il motivo per il quale devo usare il multiplayer per poter utilizzare una funzione del gioco che in single player non c'è. Non ha senso come scelta...adesso che lo so alternerò in continuazione multi-single, ma mi sembra cmq una cosa sensa senso :doh:
Re rollando guadagni più xp di quanta sarebbe prevista per il bilanciamento. Già basta essere 2 lvl sopra quello dei mob e la partita diventa facile. Tieni presente che i mob hanno un range predefinito di livello di xp.
No.
Comunque una multiplayer con solo te é come il single solo che devi essere connesso.
Però effettivamente è una cosa strana non aver pensato di inserire il reroll anche in single: mettiamo che sono in un posto senza connessione, o che ho problemi con il provider e sono senza connessione, sarebbe utile.
Windtears
25-09-2012, 12:50
Hai ragione, ma il fatto è che il respawn non è previsto.... nemmeno alla TQ dove bastava chiudere e riaprire la partita.
Quello che ti ho suggerito è un porc-around, ma per design non dovresti approfittarne.:)
Due sciocchezzine che gradirei implementassero nel gioco con qualche patch, ma proprio stupidate che però mi farebbero piacere:
- l'ora corrente. In Diablo III c'è ed è molto utile visto che ci gioco la notte per sapere quando è troppo tardi :D. Certo, basta alt-tabbare al desktop, o avere una sveglia nei paraggi, però in game è più immediato e non rompe l'azione;
- una funzione di auto sort degli oggetti anche per lo stash degli oggetti in città; quella dell'inventario del PG la trovo utilissima, visto che raggruppa gli oggetti per tipologia, avrei gradito l'avessero implementata anche nello stash dove si depositano gli oggetti, anche perchè inizia ad esserci di tutto e trovare le cose a colpo d'occhio è un problema.
OSD di Afterburner ;)
OSD di Afterburner ;)
E' comunque un passaggio di troppo, devo ricordarmi di far partire Afterburner prima di avviare il gioco -o, nel mio caso, di installarlo proprio Afterburner- :D.
Spero che con future patch -o al massimo con le mod- la inseriscano sotto o nei pressi della minimappa, così come son abituato con WoW e Diablo III ^__^.
E' comunque un passaggio di troppo, devo ricordarmi di far partire Afterburner prima di avviare il gioco -o, nel mio caso, di installarlo proprio Afterburner- :D.
Spero che con future patch -o al massimo con le mod- la inseriscano sotto o nei pressi della minimappa, così come son abituato con WoW e Diablo III ^__^.
Si può impostare l'esecuzione automatica all'avvio di Windows :fagiano:
Si può impostare l'esecuzione automatica all'avvio di Windows :fagiano:
Non te la darò mai vinta, mi scoccia scaricarlo, installarlo e avere qualcosa che parte all'avvio di Windows :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Scherzo, eh ;)
cronos1990
25-09-2012, 13:12
http://images02.olx.it/ui/19/11/62/1327515973_307310962_1-Immagini-di--SVEGLIA-DA-TAVOLO-CON-CAMPANELLO-TEDESCA-ANNI-40.jpg
Se gioco al buio non si vede :O
:D
Non te la darò mai vinta, mi scoccia scaricarlo, installarlo e avere qualcosa che parte all'avvio di Windows :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Scherzo, eh ;)
Come desideri :D
cronos1990
25-09-2012, 13:28
http://4.bp.blogspot.com/_LdyBDRtZ5G8/SjKTx1ZgM4I/AAAAAAAAAjU/yR50ZLVUdfw/s400/candela.jpg
Serve altro? :asd:
[ EDIT ]
Capito male di quale tipo di reroll parlavate!
E' identica alla mia , pure io di livello 21 e ho quell'elmo che fa parte di un set :D
Eccola qui :
http://s19.postimage.org/75e3q9cmr/Outlander.jpg
Hai ragione, ma il fatto è che il respawn non è previsto.... nemmeno alla TQ dove bastava chiudere e riaprire la partita.
Quello che ti ho suggerito è un porc-around, ma per design non dovresti approfittarne.:)
Perchè no? Vedila così: io posso creare due personaggi uguali, stessa classe e stesso livello di difficoltà, solo che con uno gioco online con te e re-rolliamo il mondo n volte fin quando non ci sentiamo forti a sufficienza, con l'altro sono io da solo in single player. Con uno sarei molto più forte che con l'altro, eppure il giocatore sono sempre io, la classe è sempre la stessa e il livello di difficoltà pure. Perchè uno dei due personaggi dovrebbe essere svantaggiato rispetto all'altro se sono uguali?
Re rollando guadagni più xp di quanta sarebbe prevista per il bilanciamento. Già basta essere 2 lvl sopra quello dei mob e la partita diventa facile. Tieni presente che i mob hanno un range predefinito di livello di xp.
Attualmente giocando a livello Veteran con un Berserker direi che è tutt'altro che semplice l'Atto II, eppure non mi sembra di stare facendo grossi errori di bilanciamento. Rifarmi alcune zone per potenziarmi un po' sarebbe una scelta legittima perchè mi ritroverei a uccidere più volte gli stessi mostri anzichè andare avanti con la trama, quindi in qualche modo ci perderei qualcosa anche io. Non ci vedo svantaggi o vantaggi, ma solo scelte di gioco.
ma fatemi capire una cosa;
allora io con il livello che sono arrivato ora giocando solamente al sigle, potrei avviare un'altra partita in multy partendo con lo stesso pg e incrementare l'esperienza visto che è previsto il respawn (nel multy)?
per poi continuare con lo stesso nel sigle?
eccola qua la mia bambina con l'ermellino powa :Prrr:
vediamo se indovinate da cosa deriva il nick :D è abbastanza semplice :D
comunque non so voi, ma io ho ancora 16 punti da assegnare per le magie, dato che non so come costruire la build, per il momento aspetto :D
finché riesco ad uccidere con la skill primaria non faccio le altre :D
http://imageshack.us/a/img213/7920/tl2o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/213/tl2o.jpg/)
Donbabbeo
25-09-2012, 14:01
allora io con il livello che sono arrivato ora giocando solamente al sigle, potrei avviare un'altra partita in multy partendo con lo stesso pg e incrementare l'esperienza visto che è previsto il respawn (nel multy)?
Sì, multi e single alla fine sono la stessa storia ed il pool dei personaggi è condiviso.
Se tu crei una partita multiplayer in cui giochi da solo è come se giocassi in singolo.
Axios2006
25-09-2012, 14:06
Si.
Axios2006
25-09-2012, 14:08
-CUT-
Attualmente giocando a livello Veteran con un Berserker direi che è tutt'altro che semplice l'Atto II, eppure non mi sembra di stare facendo grossi errori di bilanciamento. Rifarmi alcune zone per potenziarmi un po' sarebbe una scelta legittima perchè mi ritroverei a uccidere più volte gli stessi mostri anzichè andare avanti con la trama, quindi in qualche modo ci perderei qualcosa anche io. Non ci vedo svantaggi o vantaggi, ma solo scelte di gioco.
Io sono ancora all'Atto I con un mago e un engineer entrambi a Veteran.
Se come dici tu, l'Atto II cambia la curva di difficoltà di Veteran, allora hai perfettamente ragione.
Hackuity
25-09-2012, 14:12
Avete notato che lo shared stash arriva al massimo a contenere 40 oggetti, e così lo stash normale? Un peccato, speravo di completare tutti i set...
Anyway, sto al livello 30 e sono sempre più intrippato, ho trovato una build per engineer che sembra funzionare bene e non vedo l'ora di arrivare al NG+...acquisto validissimo davvero :D
Axios2006
25-09-2012, 14:14
Avete notato che lo shared stash arriva al massimo a contenere 40 oggetti, e così lo stash normale? Un peccato, speravo di completare tutti i set...
Anyway, sto al livello 30 e sono sempre più intrippato, ho trovato una build per engineer che sembra funzionare bene e non vedo l'ora di arrivare al NG+...acquisto validissimo davvero :D
Tranquillo uno dei primi mod sarà "20 stash" :read:
enzomerlino80
25-09-2012, 14:15
Chiedo scusa, ma il respawn in single non è previsto?
Axios2006
25-09-2012, 14:17
Chiedo scusa, ma il respawn in single non è previsto?
Se per "respawn" intendi il re rolling della mappa, no.
enzomerlino80
25-09-2012, 14:21
Se per "respawn" intendi il re rolling della mappa, no.
rerolling mi è nuovo :D
comunque intendo: salvo esco, rientro e ritrovo tutti i mostri
Axios2006
25-09-2012, 15:08
rerolling mi è nuovo :D
comunque intendo: salvo esco, rientro e ritrovo tutti i mostri
é il re rolling quello che dici: la mappa viene resettata, le quest pure ed i mostri pure. Si può fare solo nelle partite multiplayer.
La mappa viene pure modificata di aspetto: simile ma non uguale, del tipo la quest xyz sarà in un altro posto.
Sì, multi e single alla fine sono la stessa storia ed il pool dei personaggi è condiviso.
Se tu crei una partita multiplayer in cui giochi da solo è come se giocassi in singolo.
@Axios2006
Si.
..ok grazie, si ma allora potrei ipoteticamente partire già al primo atto con pg a livello altissimo per via del multy e del pg condiviso (single+multy) che resta sempre lo stesso...
Donbabbeo
25-09-2012, 16:08
..ok grazie, si ma allora potrei ipoteticamente partire già al primo atto con pg a livello altissimo per via del multy e del pg condiviso (single+multy) che resta sempre lo stesso...
Vorrebbe dire che tu hai già fatto praticamente tutta la campagna in modalità multiplayer e poi riutilizzi lo stesso pg per giocare in singolo...
Tra l'altro suppongo che quest e quant'altro vengano memorizzati, quindi staresti ricominciando da capo con lo stesso personaggio senza motivo apparente.
Questo Torchlight 2 è una fig#ta pazzesca , e lo dico da amante di Diablo 3 con all'attivo 500 e più ore di gioco , se fosse in italiano sarebbe per me il TOP , comunque qualche problema di impuntamento/imprecisione sul controllo (come già diceva qualcuno ) c'è ed è anche abbstanza fastidioso , ma verrà sicuramente risolto con qualche patch :)
Darkless
25-09-2012, 16:53
Ma quanto fan cagare i server runic ? per scaricare la demo e relativo update ci ho messo 2 giorni a velocità che andavano dai 40k/s a picchi di 80k/s
Ma quanto fan cagare i server runic ? per scaricare la demo e relativo update ci ho messo 2 giorni a velocità che andavano dai 40k/s a picchi di 80k/s
Tante richieste? :p
Hai provato con un download manager? :fagiano:
Axios2006
25-09-2012, 17:07
Hanno dovuto pure ridurre all'osso la grafica del sito..
D'altronde se alla release erano congestionati solo solo per registrare le key o collegare l'account Steam figurati per scaricare 1547 mb...
Hanno dovuto pure ridurre all'osso la grafica del sito..
D'altronde se alla release erano congestionati solo solo per registrare le key o collegare l'account Steam figurati per scaricare 1547 mb...
Non si aspettavano di fare il botto! :D
Axios2006
25-09-2012, 18:48
Pare che molti utenti Steam stiano sperimentando un baco dove i salvataggi di TL2 vengono datati 1969: Runic e Valve stanno indagando. UPDATE QUI -> http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=37373
FATE LE COPIE DI BACKUP!!! :read:
================================
Ho incontrato 2 NPC per gli enchant: mi sono svenato!!
Ho aggiunto 2 socket alla wand, ice armor allo scudo, ice armor all'elmetto.... ho speso tutti i gold! :cry:
Urge la "Enchanteristi Anonimi" :asd:
Penso di essere verso la fine dell'atto II... continuo ad andare avanti alla grande, sono morto 1 volta come un imbecille perchè pensavo di essere in un punto dove non c'erano mostri, mi son distratto a telefono e son crepato:muro:
Sto uppando il video del Boss che ho appena passato, tra l'altro ho lasciato indietro una quest secondaria e non capisco perchè dato che ho passato tutto, infatti ora la Quest principale mi dice che devo partire per non ricordo dove, ma prima ho sta stellina che lampeggia da completare.
Ho aggiunto 2 socket alla wand, ice armor allo scudo, ice armor all'elmetto.... ho speso tutti i gold! :cry:
http://i.imgur.com/dLVdz.jpg (http://imgur.com/dLVdz.jpg)
:D
x_Master_x
25-09-2012, 19:52
Per il reroll "offline", non basta semplicemente cambiare la modalità da single player a LAN, quindi cliccare l'apposito pulsate e tornare nuovamente al single player?
Ho letto sul forum runic che é possibile, non ho ancora messo mano al gioco per mancanza di tempo....
Ecco il video :D
http://www.youtube.com/watch?v=ICzLZZk7YPo&feature=youtu.be
Windtears
25-09-2012, 21:27
Per il reroll "offline", non basta semplicemente cambiare la modalità da single player a LAN, quindi cliccare l'apposito pulsate e tornare nuovamente al single player?
Ho letto sul forum runic che é possibile, non ho ancora messo mano al gioco per mancanza di tempo....
Non ho ancora mai provato a giocarci in LAN. Vale la pena fare un tentativo. :D
Pare che molti utenti Steam stiano sperimentando un baco dove i salvataggi di TL2 vengono datati 1969: Runic e Valve stanno indagando. UPDATE QUI -> http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=37373
FATE LE COPIE DI BACKUP!!! :read:
================================
A proposito di enchant: se non ho capito male hanno tolto il wipe, giusto? :fagiano:
Axios2006
25-09-2012, 21:57
A proposito di enchant: se non ho capito male hanno tolto il wipe, giusto? :fagiano:
Esatto. Niente disenchant casuale. Solo volontario a pagamento.
guant4namo
25-09-2012, 22:04
;38182766']Ecco il video :D
Ma come ti chiami su steam ?:D
Ma come ti chiami su steam ?:D
Non sono su Steam mi spiace.
Per chi c'è arrivato, vi allego un immagine:
http://imageshack.us/photo/my-images/43/torchlight2201209260019.jpg/
Ho sbloccato quella missione finendo in un passaggio segreto fuori mappa, il problema è che ho pulito tutte le mappe fino a quel momento e ora mi dice di partire come scritto nella Quest principale.
Sti pezzi di robot li trovo piu' avanti o ho sbagliato qualcosa?
io la missione in cui devi trovare dei pezzi di robot l'ho trovata al primo atto :confused:
comunque a me sembra difficilissimo (ad elite) sara' che sono all'inizio, che ho 2 pistole verdi del cavolo che non fanno niente di danno e non c'e' verso di dropparne una decente, il fabbro o non me ne vende o quando lo fa ho appena speso tutti i soldi per pozze di vita, o perche sono io ad essere scarso ma non riesco ad andare avanti :muro: :muro: :muro: :muro:
ogni singolo mob mi da dei problemi :muro: :muro:
come si fanno i backup? ho guardato in steam/common/torchlightII ma non vedo una cartella save :stordita:
Axios2006
25-09-2012, 23:56
;38183870']Non sono su Steam mi spiace.
Ho sbloccato quella missione finendo in un passaggio segreto fuori mappa, il problema è che ho pulito tutte le mappe fino a quel momento e ora mi dice di partire come scritto nella Quest principale.
se cerchi una o due pagine fa ho postato in spoiler il link a tutta la quest.
io la missione in cui devi trovare dei pezzi di robot l'ho trovata al primo atto :confused:
comunque a me sembra difficilissimo (ad elite) sara' che sono all'inizio, che ho 2 pistole verdi del cavolo che non fanno niente di danno e non c'e' verso di dropparne una decente, il fabbro o non me ne vende o quando lo fa ho appena speso tutti i soldi per pozze di vita, o perche sono io ad essere scarso ma non riesco ad andare avanti :muro: :muro: :muro: :muro:
ogni singolo mob mi da dei problemi :muro: :muro:
come si fanno i backup? ho guardato in steam/common/torchlightII ma non vedo una cartella save :stordita:
la cartella è in Documenti\My games\Runic Games (copiala tutta)
Riguardo le classi: io ho un mago ed un ingegnere a veteran: non troppo difficile, quasi facile.
Ho iniziato stasera un mutande sempre a veteran: mi sono ritrovato in seria difficoltà nonostante gli items trovati per li con gli altri pg. Ho iniziato ad avere respiro a lvl 7 con la skill passiva che applica il 50% del ups come poison e la chance di explode.
shaka444
25-09-2012, 23:58
Ho provato stasera una coop con un mio amico a livello elite, siamo arrivati a livello 19...ma per "quasi" tutto il tempo in cui abbiamo giocato lui è stato praticamente avanti rispetto a me di 1 livello pieno....ma è normale sta cosa? abbiamo iniziato insieme quindi perchè sta cosa? non aveva assolutamente item o gemme che gli aumentavano l'exp guadagnata o altre robe simili...qualcuno saprebbe dirmi perchè tutto ciò? :confused:
Ale Ale Ale
26-09-2012, 00:48
Iniziato stasera dopo aver comprato il primo 4pack con gli amici. Che dire, bellissimo! È un pò troppo confusionario, ma ho giocato da portatile, dovrei provare sul fisso per giudicare bene. E soprattutto in single, mentre ho giocato da subito in coop.
Notato subito alcuni problemini sul puntamento e sul de sync dei mob, ma nulla di così disarmante.
Però appunto, bellissimo! Ne sto rimanendo piacevolmente soddisfatto.
Ora mi farò anche un pg per hwupgrade, che l'altro lo tengo per giocare il martedì con i soci.
Account di steam Sandrous86 :)
Per chi è arrivato a fare le quest del Djinni: avete già incontrato sto tizio qui?
http://i.imgur.com/2KPs3l.png (http://imgur.com/2KPs3)
era una roba pazzesca, 450 di danni a colpo :doh: avete sudato anche voi sette camicie per farlo fuori?
Per gli Outlander in difficoltà ad Elite:
se volete vincere facile -poti poti poti pò :D-, potenziate di un 4 o 5 punti l'attacco base Glaive Throw e alzate principalmente Forza e Destrezza al passaggio di livello.
Io sono arrivato al secondo Atto e vado avanti solo di Glaive Throw sfrascando quasi tutti -solo qualche elite corsaiolo e i boss mi danno filo da torcere-, come scritto in precedenza, è la skill OP di partenza dell'Outlander. Ovviamente, cercate di supportarlo con qualche punto in Focus per la mana e con oggetti che vi danno +mana e mana regen.
Il pet impostatelo su aggressivo, tenderà ad attaccare per primo e quindi a catturare l'attenzione dei nemici su di sè, dandovi tempo di sparare Glaive Throw a raffica.
E potevo darvi la buonanotte senza lo screenshot col barbatrucco della giornata?
http://i.imgur.com/FGbayl.jpg (http://imgur.com/FGbay.jpg)
Mi guardava da lassù, inebetito, mentre io dal basso lo mazzolavo a pistolettate :D
io l'abilita' base del outlander la ho resettata subito all'inizio per prenderne un'altra :stordita:
il problema e' che faccio troppo poco danno (ho due armi verdi da 40dps e sono al boh... settimo od ottavo livello o forse di piu' non ci ho fatto troppo caso) :muro:
Darkless
26-09-2012, 06:48
Domande (cose già dette ma mi ammattisco a cercare nelle pagine vecchie):
1- Quanto dura la demo ?
2- La qualità dei drop dipende dalla difficoltà selezionata ?
3- Qualsiasi difficoltà scelgo come prima partita il level cap è 50 giusto ?
se cerchi una o due pagine fa ho postato in spoiler il link a tutta la quest.
Letto :(
Purtroppo ho trovato il 3° pezzo e me ne son persi altri 2... ma dato che sono nascosti e non segnati non ho voglia di andarli a prendere.
Axios2006
26-09-2012, 08:10
Domande (cose già dette ma mi ammattisco a cercare nelle pagine vecchie):
1- Quanto dura la demo ?
2- La qualità dei drop dipende dalla difficoltà selezionata ?
3- Qualsiasi difficoltà scelgo come prima partita il level cap è 50 giusto ?
1) decimo lvl (metà di quella che é stata la beta)
2) No, cambia solo la salute dei mostri.
3) Teoricamente si. Praticamente con la map room puoi salire fino al lvl 100: la new game+ non è obbligatoria.
Però se sali al lvl 80 "liscio" e poi scegli la new game, android direttamente alla ++.
Cap complessivo pg 100 + 50 fama, cap mostri 120.
cronos1990
26-09-2012, 08:12
I punti abilità massimi sono quindi 150, giusto?
Axios2006
26-09-2012, 08:19
I punti abilità massimi sono quindi 150, giusto?
Si.
io l'abilita' base del outlander la ho resettata subito all'inizio per prenderne un'altra :stordita:
il problema e' che faccio troppo poco danno (ho due armi verdi da 40dps e sono al boh... settimo od ottavo livello o forse di piu' non ci ho fatto troppo caso) :muro:
Mmhh, non ricordo che dps avessi a lvl 8, mi pare comunque in linea -se consideri che ho una pistola da 150 dps circa a lvl 23, e l'altra da 97dps, i conti tornano-.
Fino a lvl 7 circa, andavo di Shotgun e Blade Pact, con quest'ultima che rallentava e debuffava le stat nemiche e con lo shotgun che stunnava e respingeva di knockback i nemici che si avvicinavano troppo: poi arrivato al 7 lvl, appunto, lo shotgun è diventato useless, mancavo tutti i nemici e quando li colpivo facevo loro il solletico. Il che è stato problematico, perchè iniziavo a morire come una pera cotta: da lì ho deciso di provare con le doppie pistole e ho iniziato a potenziare Glaive Throw, un'altra musica! Le pistole non solo colpivano sempre rispetto allo shotgun, ma avevano anche una gittata più lunga. Ma è con Glaive Throw che proprio ho iniziato a svoltare: all'inizio avevo troppa poca mana, dopo tre scariche ero a secco. Poi ho iniziato ad equipaggiare solo oggetti che mi davano +mana e mana regen, alzando Focus al passaggio di livello. Così facendo, son riuscito ad arrivare ad una condizione accettabile dove posso lanciare Glaive Throw quasi sempre, senza paura di restare a secco di mana.
Nota a margine: essendo arrivato ieri a lvl 23, ed avendo avuto buoni drop con gli shotgun, ho provato a riutilizzarlo. Niente da fare, mi da lo stessom problema, non colpisce i nemici e se lo fa, fa danni irrilevanti rispetto alle due pistole, che colpiscono sempre e da più lontano: la cosa mi puzza assai, anche perchè lo shotgun è la sola arma che mi permette l'uso di Blade Pact, su cui ho speso tutti i punti nei primi 7 livelli e che quindi ora giace inutilizzata e con 7 punti gettati a uffa. E' normale? Possibile ci sia tutto questo abisso in capacità di far male tra uno shotgun e le due pistole -so che lo shotgun ha danno ad area e quindi è più efficace sul ravvicinato e su gruppi di nemici, ma nulla, non colpisce e non fa danno!-? Che possa essere un bug? Oibò.
Come funzione quest'arma? Ho provato ad equipparla ma il counter non sale se uccido mob, anche se equippo la sola arma.
http://s9.postimage.org/8b95it5ot/asd.jpg
cronos1990
26-09-2012, 08:45
Stavo guardando le build postata da Custode dal forum della Runic, e sinceramente... non mi piace :D
Da quanto visto, si basa essenzialmente sulla spawn di minions e l'aumento delle difese personali; tra l'altro da quanto visto la skill principale della build è "Bane Breath" che, stando almeno al quanto scritto sulla wiki, funziona solo se si equipaggia un'arma melee.
Ho deciso quindi di puntare su altro, principalmente danni a distanza e difese attive (Knockout, Blindness, Knockback, Immobilize) e di fare danno principalmente da veleno. L'idea di base è la seguente.
SKILL DI WARFARE
Rapid fire (1°): Utile principalmente per il Knockback, almeno 10 punti per avere il Tier 2.
Rune Vault (1°): 10-15/15. Fornisce Blindness e col Tier 2 aggiunge Knockback. (10 punti)
Chaos Burst (7°): Fino al Tier 2, per il semplice fatto che può fornire veleno. Comunque non è detto che sia necessario, anche per la bassa probabilità di fornirlo questo danno da veleno. (0 punti)
Curser Dagger (14°): Di supporto, non necessaria e potrei non spenderci punti. (0 punti)
Venomous Hail (42°): 15/15. Il 50% del danno diventa da veleno, che ha effetto poi ad area. (15 punti)
Long Range Mastery (Passiva): 15/15. Aumenta raggio e danno. (15 punti)
Akimbo (Passiva): 15/15. Userò 2 pistole (adoro troppo la cosa :D ). (15 punti)
SKILL DI LORE
Glaive Throw (1°): 10/15. Riduce i movimenti, interrompe, fa danno, genera charge. (5 punti)
Tangling Shot (1°): 10/15. Immobilizza ad area i nemici e fa danni da veleno. (10 punti)
Glaive Sweep (7°): 10/15. Interrompe, Stunna, Knockback, genera charge. (10 punti)
Flaming Glaives (42°): 15/15. Fornisce danno da veleno e rende i nemici più vulnerabili al veleno (anche al fuoco, ma essendo una build basata sul veleno...). (15 punti)
Poison Burst (Passiva): 15/15. 50% del danno come da veleno, e c'è la probabilità che sul kill il bersaglio esploda generando altro veleno. (15 punti)
SKILL DI SIGIL
Blade Pact (1°): Ottimo CC che riduce i movimenti avversari. Non so ancora quanti punti spenderci. (10 punti)
Shadow Shot (1°): Non fondamentale. Un'utility aggiuntiva, solo in caso di punti ancora da spendere.
Repulsion Hex (14°): Unica skill da summon che mi concedo, per il semplice fatto che respinge i nemici troppo vicini (quindi puramente difensivo). Fa anche Knockback. Anche qui, punti da spendere ancora da decidere. (5 punti)
Shadowmantle (28°): Altra skill difensiva, in particolare per gli attacchi ranged. Da vedere quanti punti assegnare. (10 punti)
Master of the Elements (Passiva): 15/15. Aumenta i danni elementali ed in particolare quelli da veleno. Fondamentale. (15 punti)
I punti abilità li concentrerò sulla Destrezza principalmente, almeno un buon 50%. Poi i restanti quasi tutti su Focus, con una piccola manciata su Vitality.
Come funzione quest'arma? Ho provato ad equipparla ma il counter non sale se uccido mob, anche se equippo la sola arma.
Non si vede l'immagine, o almeno, io non la vedo normalmente: per vederla ho dovuto quotare il tuo post, strano °__°.
Comunque, stranissimo, credo sia un bug perchè semplicemente dice di uccidere 25 nemici: io ho uno shotgun con la stessa dicitura, e se uccido nemici il counter sale.
Forse, il bug consiste nel fatto che non è specificato a testo che tipo di nemici: magari non sono nemici generici, ma un determinato tipo -io ad esempio con una pistola ho dovuto uccidere 20 ragni-, magari elite.
Stavo guardando le build postata da Custode dal forum della Runic, e sinceramente... non mi piace :D
Da quanto visto, si basa essenzialmente sulla spawn di minions e l'aumento delle difese personali; tra l'altro da quanto visto la skill principale della build è "Bane Breath" che, stando almeno al quanto scritto sulla wiki, funziona solo se si equipaggia un'arma melee.
Come detto l'intento è quello, creare una piccola armata di minion, si chiama Summonlander apposta :D.
Per Bane Breath, invece, casco dalle nuvole :confused:. Se quel che dice la Wiki è vero, le cose son due: o il tizio fuma pesante, oppure l'hanno modificata dalla beta -ricordo che il tizio ha scritto quella guida basandosi solo sull'esperienza in beta-.
Tuttavia, mi pare strano che una skill da Outlander si basi su un'arma melee...non ha molto senso, bò?
In effetti il livellamento è perfetto. Sono livello 28 mi pare ed i mostri hanno il mio livello o più. Quindi se volete fare co-op, è meglio che usate un personaggio a parte, perchè se usate lo stesso nel sp troverete tutto più facile.
P.s. Il berserker fa paura :sofico:
Donbabbeo
26-09-2012, 08:56
Strano, anche io ho aumentato un tirapugni proprio l'altro giorno semplicemente equipaggiandolo ed uccidendo 25 nemici a random. Tra l'altro essendo dualwield mi aspettavo stranezze tipo che salisse esclusivamente quando uccidevo con quell'arma, invece son bastati 25 mob di numero per completarla.
Per caso hai usato qualche skill per uccidere? Magari funziona solo con l'attacco base, non saprei.
In effetti il livellamento è perfetto. Sono livello 28 mi pare ed i mostri hanno il mio livello o più. Quindi se volete fare co-op, è meglio che usate un personaggio a parte, perchè se usate lo stesso nel sp troverete tutto più facile.
P.s. Il berserker fa paura :sofico:
Quoto tutto, anche il berserk :D
PS: compagni Berserk, che build usate? Che stat avete? Son curioso, urge confronto :O
Non si vede l'immagine, o almeno, io non la vedo normalmente: per vederla ho dovuto quotare il tuo post, strano °__°.
Comunque, stranissimo, credo sia un bug perchè semplicemente dice di uccidere 25 nemici: io ho uno shotgun con la stessa dicitura, e se uccido nemici il counter sale.
Forse, il bug consiste nel fatto che non è specificato a testo che tipo di nemici: magari non sono nemici generici, ma un determinato tipo -io ad esempio con una pistola ho dovuto uccidere 20 ragni-, magari elite.
Premetto che non ho il gioco: forse non conteggia le uccisioni se dai il colpo mortale usando le skills? :stordita:
Premetto che non ho il gioco: forse non conteggia le uccisioni se dai il colpo mortale usando le skills? :stordita:
Può essere, non saprei.
Darkless
26-09-2012, 08:59
1) decimo lvl (metà di quella che é stata la beta)
2) No, cambia solo la salute dei mostri.
Uhm peccato.
Davvero bello cmq. Grafica cartoonosa a parte il vero erede di Diablo, non c'è che dire.
cronos1990
26-09-2012, 09:00
Per Bane Breath, invece, casco dalle nuvole :confused:. Se quel che dice la Wiki è vero, le cose son due: o il tizio fuma pesante, oppure l'hanno modificata dalla beta -ricordo che il tizio ha scritto quella guida basandosi solo sull'esperienza in beta-.
Tuttavia, mi pare strano che una skill da Outlander si basi su un'arma melee...non ha molto senso, bò?Lo so che non ha senso, ma l'ho letto dalla wiki or ora ed, a meno di mie incomprensioni dall'inglese (probabili), è quel che ho capito. La scritta è:
Requires melee weapon to trigger
Ad ogni buon conto, anche quella è principalmente una skill da summon, quindi non la prenderei comunque.
Lo so che non ha senso, ma l'ho letto dalla wiki or ora ed, a meno di mie incomprensioni dall'inglese (probabili), è quel che ho capito. La scritta è:
Requires melee weapon to trigger
Ad ogni buon conto, anche quella è principalmente una skill da summon, quindi non la prenderei comunque.
Mmhhh, prima di spenderci punti, devo indagare: non avevo malcun dubbio sulle tue facoltà cognitive, è che "spero" abbia cannato chi ha scritto la wiki :D.
Quoto tutto, anche il berserk :D
PS: compagni Berserk, che build usate? Che stat avete? Son curioso, urge confronto :O
Io sto utilizzando una build pensata da me (quindi di dubbia efficacia :asd:). Consiste nel potenziare esclusivamente l'abilità standard che ha il berserker (la prima in alto del primo ramo, non ricordo il nome) e poi il resto solo abilità passive.
Attualmente ho illuminate tutte le passive del ramo 1 e 3 a livelli che vanno dal due all'otto.
Fondamentalmente, per come è pensata e per gli item che ho messo all'omino, la build consiste nel recuperare hp facendo danni critici, quindi ho puntato tutto sulla forza e sulla destrezza, con solo un pò di punti sul focus (per aumentare la probabilità di fare execute). L'omino fa paura in attacco, specialmente quando ha la barra carica, ma non può sostenere troppi danni, quindi mi tocca ricorrere al pet (gli ho insegnato la spell per evocare gli scheletrini melee) ed alla spell che ho sull'omino (evoca gli scheletrini ranged).
cronos1990
26-09-2012, 09:24
Mmhhh, prima di spenderci punti, devo indagare: non avevo malcun dubbio sulle tue facoltà cognitiveSono io che ho dubbi sulle mie facoltà cognitive :asd:
[ EDIT ]
Per scrupolo sono andato a consultare un'altra Wiki, e quella dicitura NON compare sulla descrizione della skill.
http://torchlight.wikia.com/wiki/Outlander_Skills
La cosa strana è che la Wiki che ho visto inizialmente è quella del Fansite della Runic.
Donbabbeo
26-09-2012, 10:27
Io sto utilizzando una build pensata da me (quindi di dubbia efficacia :asd:). Consiste nel potenziare esclusivamente l'abilità standard che ha il berserker (la prima in alto del primo ramo, non ricordo il nome) e poi il resto solo abilità passive.
Attualmente ho illuminate tutte le passive del ramo 1 e 3 a livelli che vanno dal due all'otto.
Fondamentalmente, per come è pensata e per gli item che ho messo all'omino, la build consiste nel recuperare hp facendo danni critici, quindi ho puntato tutto sulla forza e sulla destrezza, con solo un pò di punti sul focus (per aumentare la probabilità di fare execute). L'omino fa paura in attacco, specialmente quando ha la barra carica, ma non può sostenere troppi danni, quindi mi tocca ricorrere al pet (gli ho insegnato la spell per evocare gli scheletrini melee) ed alla spell che ho sull'omino (evoca gli scheletrini ranged).
Allora siamo all'incirca sulla stessa strada sebbeni odi il pet che tengo in passivo :D
Anche io ho puntato su critici e recupero hp, limitandomi a menare come un fabbro grazie alle passive. :D
Stesse tue passive ma usando come attiva Shadow Burst che riesco a spammarla una decina di volte e mi ricarica pure gli hp.
Ho un appunto da fare sulla tua build: mettendo stat a forza e destrezza recuperi pochi hp perchè la passiva ti recupera hp in percentuale sui tuoi hp massimi e non sui danni effettuati! Ne viene che per massimizzare l'efficenza devi avere tantissimi hp, io per il momento viaggio di 1 str, 2 dex e 2 vit. Stesso discorso focus: considerando che hai una passiva che ne aumenta la chance e probabilmente finirai ad avere circa il 100% di execute ugualmente lasciando focus al minimo.
Allora siamo all'incirca sulla stessa strada sebbeni odi il pet che tengo in passivo :D
Anche io ho puntato su critici e recupero hp, limitandomi a menare come un fabbro grazie alle passive. :D
Stesse tue passive ma usando come attiva Shadow Burst che riesco a spammarla una decina di volte e mi ricarica pure gli hp.
Siccome adesso non posso controllare, shadow burst in che ramo la trovo, ed in che posizione? Quella che spammo io critta spesso.
Ho un appunto da fare sulla tua build: mettendo stat a forza e destrezza recuperi pochi hp perchè la passiva ti recupera hp in percentuale sui tuoi hp massimi e non sui danni effettuati! Ne viene che per massimizzare l'efficenza devi avere tantissimi hp, io per il momento viaggio di 1 str, 2 dex e 2 vit. Stesso discorso focus: considerando che hai una passiva che ne aumenta la chance e probabilmente finirai ad avere circa il 100% di execute ugualmente lasciando focus al minimo.
:eek: Pensavo recuperasse una percentuale del critico... in effetti era la cosa più logica... questo gioco lo sto giocando troppo superficialmente, ma finchè vado avanti come un treno non mi pongo problemi :p
Comunque non sono ancora riuscito a trovare un paio di claws unici, solo armi per altre classi, anche buone, ma niente artigli; quelli che ho adesso li ho comprati, e non hanno nemmeno socket, devo trovare il sockettatore (si scrive così? :asd: ), ho giusto un paio di teschi da incastrare.
Donbabbeo
26-09-2012, 10:39
Siccome adesso non posso controllare, shadow burst in che ramo la trovo, ed in che posizione? Quella che spammo io critta spesso.
Mi sembra che sia la prima del ramo "viola" (che dovrebbe essere il terzo)
:eek: Pensavo recuperasse una percentuale del critico... in effetti era la cosa più logica... questo gioco lo sto giocando troppo superficialmente, ma finchè vado avanti come un treno non mi pongo problemi :p
Comunque non sono ancora riuscito a trovare un paio di claws unici, solo armi per altre classi, anche buone, ma niente artigli; quelli che ho adesso li ho comprati, e non hanno nemmeno socket, devo trovare il sockettatore (si scrive così? :asd: ), ho giusto un paio di teschi da incastrare.
Idem, ho un paio di claws rari che ho ottenuto tramite quest, mai droppati di decenti.
Mi sembra che sia la prima del ramo "viola" (che dovrebbe essere il terzo)
Eh, io sono partito a spammare la prima disponibile perchè mi piaceva l'animazione, non ho fatto molto caso alle meccaniche :D
Idem, ho un paio di claws rari che ho ottenuto tramite quest, mai droppati di decenti.
Ma tanto l'equip si cambia abbastanza spesso, quindi non dispero di trovarne di migliori finito il dungeon che sto ripulendo ora.
Comunque ho dei guanti che erano abbastanza buoni anche quando li ho trovati, ma sono riuscito ad incantarli e a socketarli fino ad ottenere un +5 in vitalità ed un totale di +14 recupero hp al secondo, quelli li ho da metà primo atto, e sono circa a metà del secondo :eek:
ragazzi però va bene voler condividere esperienze e tecniche, ma basta spoilerare con gli screen, io gioco poco e molte quest non le ho ancora fatte e quindi non ho ancora visto i boss o altro
mettete perlomeno gli screen sotto spoiler no ?
;38182766']Ecco il video :D
Ma a che difficoltà stai giocando , ho visto il video e mi sembra che il boss ti faccia troppi pochi danni , io sto facendo veteran .
Mmhh, non ricordo che dps avessi a lvl 8, mi pare comunque in linea -se consideri che ho una pistola da 150 dps circa a lvl 23, e l'altra da 97dps, i conti tornano-.
Fino a lvl 7 circa, andavo di Shotgun e Blade Pact, con quest'ultima che rallentava e debuffava le stat nemiche e con lo shotgun che stunnava e respingeva di knockback i nemici che si avvicinavano troppo: poi arrivato al 7 lvl, appunto, lo shotgun è diventato useless, mancavo tutti i nemici e quando li colpivo facevo loro il solletico. Il che è stato problematico, perchè iniziavo a morire come una pera cotta: da lì ho deciso di provare con le doppie pistole e ho iniziato a potenziare Glaive Throw, un'altra musica! Le pistole non solo colpivano sempre rispetto allo shotgun, ma avevano anche una gittata più lunga. Ma è con Glaive Throw che proprio ho iniziato a svoltare: all'inizio avevo troppa poca mana, dopo tre scariche ero a secco. Poi ho iniziato ad equipaggiare solo oggetti che mi davano +mana e mana regen, alzando Focus al passaggio di livello. Così facendo, son riuscito ad arrivare ad una condizione accettabile dove posso lanciare Glaive Throw quasi sempre, senza paura di restare a secco di mana.
Nota a margine: essendo arrivato ieri a lvl 23, ed avendo avuto buoni drop con gli shotgun, ho provato a riutilizzarlo. Niente da fare, mi da lo stessom problema, non colpisce i nemici e se lo fa, fa danni irrilevanti rispetto alle due pistole, che colpiscono sempre e da più lontano: la cosa mi puzza assai, anche perchè lo shotgun è la sola arma che mi permette l'uso di Blade Pact, su cui ho speso tutti i punti nei primi 7 livelli e che quindi ora giace inutilizzata e con 7 punti gettati a uffa. E' normale? Possibile ci sia tutto questo abisso in capacità di far male tra uno shotgun e le due pistole -so che lo shotgun ha danno ad area e quindi è più efficace sul ravvicinato e su gruppi di nemici, ma nulla, non colpisce e non fa danno!-? Che possa essere un bug? Oibò.
Molto strano , a me lo shotgun sbriciola tutto e quando mi trovo in difficoltà con le due pistole swiccio sullo shotG che mi tira sempre fuori dai guai :D
Stasera ti posto l'img delle mie armi , magari ai droppato degli shotgun che sparano TicTac :asd:
ragazzi però va bene voler condividere esperienze e tecniche, ma basta spoilerare con gli screen, io gioco poco e molte quest non le ho ancora fatte e quindi non ho ancora visto i boss o altro
mettete perlomeno gli screen sotto spoiler no ?
Chiedo scusa, cercherò di non postarne più o di metterli in formato francobollo -le immagini sotto spoiler non funzionano su questo forum, tanto per ribadire anche in questo post che siamo sul sito di informatica più grande d'Italia, ma abbiamo un forum dell'anteguerra per funzionalità supportate...-.
A mia parziale discolpa posso dire che in nessuno degli screen è ritratto un boss della main quest, nè di quelle secondarie: sono tutti elite randomici, ci possono essere, come non essere nella tua partita. Inoltre, ovvimante non so qual è la risoluzione dle tuo schermo, ma sul mio, capire qualcosa dalle thumb è impossibile, a parte la colorazione generica del paesaggio, non si capisce alcunchè, devi clikkarci sopra volontariamente per ingrandirla.
Comunque, ribadisco le scuse e starò più attento ;).
The_Dave
26-09-2012, 10:52
scusate, sto giocando da un po' a Torchlight (il primo). Quello che mi sta annoiando è l'eccessiva facilità del gioco in generale. Sono al livello 18 e con puntando tutto o quasi su una magia (quella del fulmine) riesco a disintegrare praticamente tutti i nemici in un colpo... Inoltre, sta diventando leggermente ripetitivo, dato che vado avanti ad ammazzare quintali di mob inutili, che droppano roba che al 99% vendo e continuo così fino alla fine della quest... Insomma dopo l'entusiasmo iniziale, mi pare che stia un po' diventando monotono. Questo secondo capitolo com'è?
Molto strano , a me lo shotgun sbriciola tutto e quando mi trovo in difficoltà con le due pistole swiccio sullo shotG che mi tira sempre fuori dai guai :D
Stasera ti posto l'img delle mie armi , magari ai droppato degli shotgun che sparano TicTac :asd:
Non so che dire, per chiesto chiedo se non sia incappato in qualche bug: i miei shotgun non saranno uber, ma non mi sembrano nemmeno spara caramelle :D.
Stasera o più tardi posto anche io le loro caratteristiche.
scusate, sto giocando da un po' a Torchlight (il primo). Quello che mi sta annoiando è l'eccessiva facilità del gioco in generale. Sono al livello 18 e con puntando tutto o quasi su una magia (quella del fulmine) riesco a disintegrare praticamente tutti i nemici in un colpo... Inoltre, sta diventando leggermente ripetitivo, dato che vado avanti ad ammazzare quintali di mob inutili, che droppano roba che al 99% vendo e continuo così fino alla fine della quest... Insomma dopo l'entusiasmo iniziale, mi pare che stia un po' diventando monotono. Questo secondo capitolo com'è?
A che livello di difficoltà giochi? :fagiano:
The_Dave
26-09-2012, 11:00
A che livello di difficoltà giochi? :fagiano:
normale
normale
Puoi cambiare difficoltà al volo seguendo la guida alla fine del secondo post di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049607
;)
Intel-Inside
26-09-2012, 11:26
Ragazzi... Cosa intendete quando dite che aspettate i mod per respeccare?
cronos1990
26-09-2012, 11:28
Essendo il gioco moddabile, credo si aspetti una mod che permetta di azzerare completamente tutti i punti spesi per il personaggio e riassegnarli come uno vuole. L'NPC addetto a ciò permette di riassegnare solo gli ultimi 3 punti spesi.
Intel-Inside
26-09-2012, 11:37
Ottimo grazie :)
Chiedo scusa, cercherò di non postarne più o di metterli in formato francobollo -le immagini sotto spoiler non funzionano su questo forum, tanto per ribadire anche in questo post che siamo sul sito di informatica più grande d'Italia, ma abbiamo un forum dell'anteguerra per funzionalità supportate...-.
A mia parziale discolpa posso dire che in nessuno degli screen è ritratto un boss della main quest, nè di quelle secondarie: sono tutti elite randomici, ci possono essere, come non essere nella tua partita. Inoltre, ovvimante non so qual è la risoluzione dle tuo schermo, ma sul mio, capire qualcosa dalle thumb è impossibile, a parte la colorazione generica del paesaggio, non si capisce alcunchè, devi clikkarci sopra volontariamente per ingrandirla.
Comunque, ribadisco le scuse e starò più attento ;).
1920x1080, comunque è fastidioso dover fare attenzione a leggere i post sempre con la cosa di non rovinarsi la trama :)
per le immagini se non si possono spoilerare, basta inserire solo il link, senza la tag [img] ;)
così almeno non appare l'anteprima :)
se a qualcuno interessa ho dei pantaloni con 15 armor +66 health , e un copri-spalla 14 armor +53 health +4 dexterity :)
urge eccome, più vado avanti peggio è :eekk:
magari qualcuno mi può dare consigli...
queste sono le stat:
http://i.imgur.com/AAva8l.jpg (http://imgur.com/AAva8)
e queste le skill:
http://i.imgur.com/Onkj4l.jpg (http://imgur.com/Onkj4)
http://i.imgur.com/pDkzSl.jpg (http://imgur.com/pDkzS)
http://i.imgur.com/tt34Hl.jpg (http://imgur.com/tt34H)
se potessi tornare indietro eviterei di mettere punti al frost breath, all'inizio mi sembrava una buona idea ma fa troppo poco danno. Sono anche insicuro sull'Howl, principalmente perchè quando lo attivo non succede niente :mbe: nè a me nè ai mostri che ho a fianco. Sapete se ha bug?
Non so se è già stato detto ma occhio a non buttare punti in vitalità se non usate lo scudo o se comunque non volete fare un pg tank. Tl 2 non è diablo, l'apporto di hp che fa vitalità è molto basso e trascurabile serve più che altro ad aumentare la probabilità di parare
.
Axios2006
26-09-2012, 12:18
-CUT- Sono anche insicuro sull'Howl, principalmente perchè quando lo attivo non succede niente :mbe: nè a me nè ai mostri che ho a fianco. Sapete se ha bug?
Pare che la skill howl abbia un bug: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=37050&p=332727
mi potete dare dei consigli anche a me ?
uso il mago, per il momento sto usando i punti stat in modo omogeneo, dando un pò di valore in più alla magia
come equip uso oggetti che mi danno Health, quindi aumento anche il vitality, uso poco le armi, se finisco il mana o uso la pozione o scappo e recupero
come magie non ho upgradato nulla per il momento, apparte qualche punto sporadico per avvantaggiarmi un po :)
consigli su cosa posso fare ? a me piacerebbe una magia OP tipo il fascio ember del 1° :D quello pownava tutto e tutti :D
calcolate che i l'icy blast e lo shocking burst non li uso :D infatti quasi quasi provo a toglierli, uso solo il magma e un incantesimo dei soldati scheletro lv2, tra l'altro non c'è modo di upgradare quelli vero ? me lo sono sempre chiesto anche nel 1°
http://imageshack.us/a/img577/9437/alice1h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/alice1h.jpg/)
x_Master_x
26-09-2012, 14:00
Essendo il gioco moddabile, credo si aspetti una mod che permetta di azzerare completamente tutti i punti spesi per il personaggio e riassegnarli come uno vuole. L'NPC addetto a ciò permette di riassegnare solo gli ultimi 3 punti spesi.
Il respec delle skill si può fare tramite console, comunque posto la lista delle cose che si possono fare ( se non è stata postata prima il caro anziano Don la metterà in prima :asd: )
NOTE: Using the DEV CONSOLE risks having your account marked as suspicious to unmodified players of Torchlight 2 online. Use these commands at your own risk.
Except for the red exclamation point marking you as suspicious. Suspicion flags are not permanent, and no automatic actions will be taken against your account.
How to Activate the Console Window
•Alter the file “settings.txt” found in your Torchlight 2 Save file.
•The save file is found here: “C:/Users/#USERNAME#/My Documents/Runic Games/Torchlight 2/Save”
Note: “#USERNAME#” is your personal username. On some operating systems, Torchlight 2 is saved under “My Games” instead of “My Documents.”
•Open the file with a text editor, then press CTRL+F and search for “Console :0″. Change the parameter from “Console :0″ to “Console :1″ to activate the Developer Console, enabling use of cheat console commands in Torchlight 2.
•Now that cheats are activated, you can open the Console window while in-game by pressing “INSERT“.
Dev Console Commands List
Note: Replace “###” with numbers, and remove all parentheses.
GOD : Toggles invincibility on/off.
GODSPEED : Toggles invincibility and extra speed on/off.
LEVELUP : Gain XP to level up.
AIFREEZE : Toggles Monster AI on/off.
PLAYERNOTARGET : Toggles Monster targeting on/off. (Ghost Mode)
KILLALL : Kills all monsters.
ALWAYSCRIT : Player always hits critically.
ASCEND : Goes down a floor.
DESCEND : Goes up a floor.
MONEY ### : Sets amount of gold to “###”.
ALLITEMS : Spawns all items.
CLS : Clears console history.
SETTIME ### : Sets the time of day to “###”.
SETTIMESCALE ### : Sets the timescale for time of day to “###”.
ROOM : Returns the room the player currently is in.
FPS : Shows the frame rate and other information.
SPEED : Toggles additional speed for the character.
DAMAGE SHAPES : toggles damage shapes on and off.
STATPOINTS ### : Gives you stat points set to “###”.
STRENGTH ### : Gives you melee points set to “###”.
DEXTERITY ### : Gives you ranged points set to “###”.
MAGIC ### : Gives you magic points set to “###”.
DEFENSE ### : Gives you defense points set to “###”.
ALLSTATS ### : Gives you the count to all stats to “###”.
FAME ### : Gives you fame points set to “###”.
SKILLPOINTS ### : Gives you skill points set to “###”.
SETPETLEVEL : Sets the pet’s level set to “###”
DISABLEPET : Disables/enables the player’s pet.
RELOAD : Reloads textures.
PATHING : Toggles pathing debug display.
COMBATLOG : Toggles combat log.
SOUNDDEBUG : Toggles sound debug.
CLEARHISTORY : Clears level history.
MISSILETRAILS : Shows missile trails.
DEBUGLOGIC : Toggles if the logic events are fired to the ogre log.
NOXP : Player doesn’t gain XP.
ANIMATIONSPEED ### : Changes the animation of everything to match the FPS.
HURTME ### : Reduces the player and the player’s pet HP by the given percent.
RESETSTATS : Resets the player’s stat points.
RESETSKILLS : Resets the player’s skills.
RESETPLAYERLEVEL : Resets the player’s level to 1.
RESETPETLEVEL : Resets pet’s level to 1.
RESETPLAYER : Resets player’s stats, skills, and level.
CAMERADISTANCE ### : The ### the camera will be from the player.
DIFFICULTY: Displays the current game difficulty.
SETDIFFICULTY ### : Sets the current difficulty, values range from (0) Easy to (3) Very Hard.
More Commands:
SKILL name/index = type just skill to see a list of skills. Type the number or the name of the skill to make active on the player.
SKILLTEST = different in the command skill, this will allow you to execute any skill even if it wasn’t intended for your character.
ITEM index,count = the params are option. Type items to see indexes of all monsters in the game.
ITEM itemName,count = creates count of itemName.
ALLITEMS unittype = spawns all items of a given unittype (use “_” for spaces)
IDENTIFYALL identify all items in the player’s inventory.
ANY index,count = the params are option. Type any to see indexes of all units in the game.
EDITOROBJECT objectName,count = Creates an object from the editor for testing memory use.
UNIT unitName,count = creates a unit by name and count.
SPAWNCLASS spawnclassName,count,level = just type spawnclass to see all the spawn classes listed. Pass in Zero or a negative number for level will use the dungeon depth as the level.
MONSTER index,count = the params are option. Type monster to see indices of all monsters in the game.
MONSTER monsterName,count = creates count of monsterName
MONSTERMEM MonsterName,### = the params are option. Creates and deletes a monster for memory testing.
MODEL modelpath,### = the params are optional. Creates and deletes a model for memory testing.
DUNGEON dungeonName = sets the current dungeon
CLEANUP = releases unused resources
CHARGEBARMULT = makes the charge by X percent easier to fill
UNITTYPES = displays all unittypes
RESTARTLEVEL = restarts the current level
QUESTS = lists all quests
QUESTACTIVE questName = sets a quest to active
QUESTSHOWACTIVE = Shows all the players active quests
QUESTCOMPLETE questName = sets a quest to complete
QUESTRESET questName = resets a quest to not be active or complete
QUESTSCOMPLETE = Lists all the quests complete
SHOWBLOOD = toggles blood particles
ACHIEVEMENTS = Lists the achievements and if they are complete
MEMORY = Dumps the memory allocation to the console.
TAGS = Dumps all tags used in the level and what got created.
ITEMBYMESH = Pass in part of a mesh name to spawn all items with that contain the string you passed.
UIREFRESH = forces a refresh on the UI.
MODIFYSIGHT = changes the sight distance of monsters activation. Pass 0 to reset.
MODIFYMOTION = changes the motion distance of monsters activation. Pass 0 to reset.
CHARACTER COUNT = returns the number of characters updating in the level
PLAYERANIMATION = Dumps to the console which animation the player is playing and stopping.
DOLLYMIN mindis = The min dolly distance for interaction.
BLOOM = Toggle fullscreen bloom.
LOGCONSOLE = Show the logging console.
CONNECTIONDATA = Dump a connection data file.
ADDFRIENDBYUSER = Add a friend by username or email.
DROPCONN = Drop the given connection id.
Donbabbeo
26-09-2012, 14:09
Non so se è già stato detto ma occhio a non buttare punti in vitalità se non usate lo scudo o se comunque non volete fare un pg tank. Tl 2 non è diablo, l'apporto di hp che fa vitalità è molto basso e trascurabile serve più che altro ad aumentare la probabilità di parare
.
Per il berserk è fondamentale vitalità visto che tutte le skill che curano si basano sugli hp massimi. Non sarà un grande apporto (sinceramente non ho controllato di quanto è) ma sicuramente meglio che niente.
Personalmente direi che hai sprecato punti in Frenzy Mastery, Frost Breath, Eviscerate e Cold Steel Mastery; al massimo dovevi farle salire più avanti quando eri già sistemato con il resto (ad eccezione di Frost Breath che non serve proprio :D ).
All'inizio conviene puntare TUTTO su Blood Hunger (ogni volta che critti e con dex alta critti spesso, ricarichi gli HP: è obbligatoria), Executioner (non mettendo punti su Focus devi far salire la chance di doppio attacco) e Shred Armor (+def per te, -def per gli altri, utilissima considerato che il Berserk regge poco). Se ti avanza qualche punto lo butti su Shadow Burst (distrugge gli scudi e ricarica gli hp oltre a permetterti una fuga rapida) e Red Wolf (ogni volta che critti 2 mob extra subiscono danno, molto utile considerando che con i pugni non fai aoe).
Da non sottovalutare anche Wolf Shade (un pet che fa danni e ricarica gli HP), da far salire dopo aver messo punti sulle fondamentali.
Per le stat io sto andando avanti con 1-2-2 (str, dex, vit) e mi trovo molto bene: str serve per far danno, dex per schivata e critico e vit perchè come già detto Blood Hunger e Shadow Burst ricaricano in base alla vita massima.
:O
Intel-Inside
26-09-2012, 14:10
Quindi basta digitare questo offline e il gioco è fatto?
Non ho capito a cosa potrei andare incontro però... mi bannano l'account?
Per gli Outlander in ascolto:
c'è una piccola discussione su Neogaf dove ci si interroga se sia meglio alzare Destrezza o Forza per aumentare i danni.
Conti alla mano, lì effettuati, sembrerebbe che sia molto più proficuo alzare Forza -che aumenta il dps delle armi-, piuttosto di Destrezza -che aumenta la percentuale di fare critici-.
Effettivamente, ancor prima di leggere quegli interventi, avevo abbandonato Destrezza ad una sessantina di punti, per concentrarmi su Forza: con una quindicina di punti spesi, effettivamente ho percepito più sostanza che nei 60 punti a Destrezza -leggi, muoio di meno perchè faccio più danni-.
Uhmm, non è una passeggiata trovare il giusto bilanciamento senza rischiare di fregarsi il PG.
Sto snobbando del tutto Vitalità.
x_Master_x
26-09-2012, 14:14
No, il tuo personaggio online viene segnalato come sospetto a tutti quelli che giocano, visto che è praticamente un cheat legalizzato. Comunque l'ho scritto:
NOTE: Using the DEV CONSOLE risks having your account marked as suspicious to unmodified players of Torchlight 2 online. Use these commands at your own risk.
Except for the red exclamation point marking you as suspicious. Suspicion flags are not permanent, and no automatic actions will be taken against your account
pugaciev
26-09-2012, 14:16
nope, potrebbe comparirti un triangolino giallo di allerta (temporaneo) sull'avatar del tuo pg, visibile agli altri giocatori (ne ho già beccati un paio ultimamente e non avevo idea di cosa fosse)
quello rosso invece è permanente ma non ho capito che devi fare per "guadagnartelo" :asd:
Per il berserk è fondamentale vitalità visto che tutte le skill che curano si basano sugli hp massimi. Non sarà un grande apporto (sinceramente non ho controllato di quanto è) ma sicuramente meglio che niente.
...
non so se la proporzione è la medesima ma sull'embermage sono 4 hp (quattro) per punto di vitalità.
Ergo è una minchiata spenderci punti sopra.
Quanti hp avremo al livello 80 con l'equip di quel livello? Decine di migliaia?
E cosa ti cambia 320 hp in più?
Molto meglio spenderli altrove... tipo destrezza per aumentare il critico o forza per fare più danni (critici e non) oppure focus che ti aumenta le skills.
p.s. e lo stesso vale per il mana. Se vuoi avere un mana pool maggiore usa oggetti con + mana, se speri di alzarlo aumentando il focus stai fresco. Il focus serve ad aumentare i danni delle magie e fine.
Assolutamente nessun ban, ci mancherebbe, non è Diablo III :D.
Semplicemente, compare un flag, una iconcina sul tuo PG, che indica agli altri nelle partite multiplayer che hai usato la console e quindi per "cheatare" rerollando punti o abilità: giocatori che non hanno usato tale metodo, e che magari non lo tollerano, potrebbero kickarti dalla loro partita, tutto qui.
Intel-Inside
26-09-2012, 14:28
Suspicion flags are not permanent, and no automatic actions will be taken against your account
Quindi dopo un pò scompare?
x_Master_x
26-09-2012, 14:39
Comunque ho trovado un modo per fare il respec dei punti senza essere flaggati come cheater:
Alright all after much discussion, research, and then PROPER testing on this subject I've found the 100% safe, though somewhat convoluted way of respeccing your SKILL POINTS (only confirmed working for skill points right now) and I've also unfortunately found a possible loophole in the flagging system.
Instructions:
Enable the console (instructions are easy to find for this)
*CREATE A NEW CHARACTER YOU DO NOT CARE ABOUT* (important!)
Start a game with this new character
Bring down the console with the |INSERT| key
Type the following: respecpotion
Press |ENTER|
A respec potion should now be created on the ground in front of you, pick it up.
Now all you need to do is give this respec potion to the character you want to respec
*I HAVE ONLY TESTED THIS VIA DIRECT TRADING BETWEEN CHARACTERS VIA THE TRADE INTERFACE*
I have NOT tested using the shared stash, or simply taking it out of inventory and dropping it on the ground.
*IT IS SAFE TO TRANSFER IT DIRECTLY FROM YOUR NEW THROWAWAY CHARACTER TO THE CHARACTER YOU WANT TO RESPEC*
I accomplished this by loading 2 computers with the game, copying my settings/saves to both, and directly interacting between the two in a LAN game.
This method above, *EXACTLY* as described has been tested 6 times, with 6 different sets of characters and is 100% safe.
Unfortunately I think that this could work for any and all inventory created by a console command, thus it may be possible to give a main, non-flagged character all-legendary equipment, which seems like a possible exploit.
Altra cosa, è possibile il "Reroll Word" Offline per rigenerare mappa/mob/boss
Selezionate la LAN Mode e quindi "Reroll Word", poi Single Player
Ho trovato un Incantatore nascosto che a ogni botta mi da +15 a caso tra Focus e le altre abilita' :asd:
Adesso non mi sfiora piu' niente:D
La mia "BiTcH" stilizzata :asd:
http://i47.tinypic.com/502pgn.jpg
;38187457']Ho trovato un Incantatore nascosto che a ogni botta mi da +15 a caso tra Focus e le altre abilita' :asd:
Adesso non mi sfiora piu' niente:D
La mia "BiTcH" stilizzata :asd:
cut...
Ciao , forse ti è sfuggito il mio quote sul post del tuo video vs il boss di Atto2 , puoi dirmi a che difficoltà stai giocando ? Grazie
Windtears
26-09-2012, 16:11
c'è una piccola discussione su Neogaf dove ci si interroga se sia meglio alzare Destrezza o Forza per aumentare i danni.
Conti alla mano, lì effettuati, sembrerebbe che sia molto più proficuo alzare Forza -che aumenta il dps delle armi-, piuttosto di Destrezza -che aumenta la percentuale di fare critici-.
Effettivamente, ancor prima di leggere quegli interventi, avevo abbandonato Destrezza ad una sessantina di punti, per concentrarmi su Forza: con una quindicina di punti spesi, effettivamente ho percepito più sostanza che nei 60 punti a Destrezza -leggi, muoio di meno perchè faccio più danni-.
Uhmm, non è una passeggiata trovare il giusto bilanciamento senza rischiare di fregarsi il PG.
Cavolo, ormai ho 100+ in dex. :( Vabbè vedrò di rimediare.:) O rifaccio il pg. :P
xmasterx provo stasera quando torno a casa e ti faccio sapere per il reroll LAN. :D
pugaciev
26-09-2012, 16:22
rinnovo il mio invito, nessuno online per un simpatico atto III ?
buono a sapersi..
per ora sto alzando soprattutto destrezza
quando sarò ad un livello più alto vedrò bene dove spendere i punti
x_Master_x
26-09-2012, 16:40
x_Master_x provo stasera quando torno a casa e ti faccio sapere per il reroll LAN. :D
Grazie, visto che esiste solo per il multi spero di aver trovato un metodo per l'offiline puro, così non avremo differenza da quel punto di vista.
Personalmente direi che hai sprecato punti in Frenzy Mastery, Frost Breath, Eviscerate e Cold Steel Mastery
Praticamente tutto :D ho capito, rifaccio il personaggio che faccio prima :muro: però Eviscerete secondo me funziona, colpisci il bersaglio e poi ti puoi anche allontare, che lui continua a prendere danni lo stesso.
Per curiosità a che livello giochi tu? Veteran?
Ciao , forse ti è sfuggito il mio quote sul post del tuo video vs il boss di Atto2 , puoi dirmi a che difficoltà stai giocando ? Grazie
Ti avevo risposto, difficola' NORMALE.
Ultimo boss di oggi:
http://www.youtube.com/watch?v=iNOk3IkO6-M&feature=youtu.be
Quel boss mi ha ragalato dei gioiellini niente male come l'armatura:
http://i50.tinypic.com/xe1l41.jpg
cronos1990
26-09-2012, 16:58
Sto snobbando del tutto Vitalità.Interessante. D'altronde è il dubbio che m'era venuto fin da subito.
The_Dave
26-09-2012, 17:07
da quello che vedo negli screen, mi pare che in questo capitolo sia aumentato il numero dei modelli e delle texture per le armature, che nel primo mi sembrano sempre piu o meno simili... Confermate, o è solo una mia impressione?
Posso comprare il gioco senza usare steam?non voglio loggare steam ogni volta per giocare.
Donbabbeo
26-09-2012, 18:25
Praticamente tutto :D ho capito, rifaccio il personaggio che faccio prima :muro: però Eviscerete secondo me funziona, colpisci il bersaglio e poi ti puoi anche allontare, che lui continua a prendere danni lo stesso.
Per curiosità a che livello giochi tu? Veteran?
Personalmente se dovessi scegliere una skill d'attacco iniziale indubbiamente prenderei Shadow Burst. Fa sicuramente meno danno, ma è una di quelle skill che ti tirano fuori dai casini.
Per il danno ci penserei più avanti, quando ho già sistemato le passive e probabilmente prenderei Raze o Eviscerate.
Comunque sto giocando Veteran e con pet passivo.
Posso comprare il gioco senza usare steam?non voglio loggare steam ogni volta per giocare.
Certamente, acquistando dal loro sito hai la versione DRM-free
Personalmente se dovessi scegliere una skill d'attacco iniziale indubbiamente prenderei Shadow Burst. Fa sicuramente meno danno, ma è una di quelle skill che ti tirano fuori dai casini.
Per il danno ci penserei più avanti, quando ho già sistemato le passive e probabilmente prenderei Raze o Eviscerate.
Comunque sto giocando Veteran e con pet passivo.
Perchè Pet passivo?
Se lo agghindi per bene e lo tieni Aggressivo aiuta molto
Come siete messi voi a danni? Il mio pg al 21:
http://s10.postimage.org/5e61iyrp3/Untitled.jpg
Non faccio vedere i talenti tanto li ho messi male, aspetto la respec mod.
Voglio puntare a fare Berseker che rigenera vita con critici e shadow burst a manetta.
P.s.: comunque la penalità in caso di morte è veramente stupida, chi senso ha pagare il 10% di gold e riapparire all'entrata del dungeon, quando ogni 2 metri che faccio posso creare un portale, riapparire in città e teletrasportarmi dove voglio?
charliesmith
26-09-2012, 18:35
ciao a tutti, vorrei chiedervi se il gioco on.line è come quello di diabloII (ultimo hack 'n' slash a cui ho giocato), ovvero più o meno tutto uguale al single player ma con altri pg umani che gironzolano insieme a te.
Grazie
Non so che dire, per chiesto chiedo se non sia incappato in qualche bug: i miei shotgun non saranno uber, ma non mi sembrano nemmeno spara caramelle :D.
Stasera o più tardi posto anche io le loro caratteristiche.
Ecco le immagini :
Pistols
http://s19.postimage.org/fp6ofhzqn/Pistol.jpg (http://postimage.org/image/fp6ofhzqn/)
Shotgun
http://s19.postimage.org/7xpygxvlb/shotgun.jpg (http://postimage.org/image/7xpygxvlb/)
Stats
http://s19.postimage.org/at31nszlb/stats.jpg (http://postimage.org/image/at31nszlb/)
Axios2006
26-09-2012, 18:58
-CUT-
Non è DRM free: ha un drm non invasivo ma che limita a 10 attivazioni.
guant4namo
26-09-2012, 19:00
;38183870']Non sono su Steam mi spiace.
giochi senza steam? :( che peccato
Donbabbeo
26-09-2012, 19:29
;38188934']Perchè Pet passivo?
Se lo agghindi per bene e lo tieni Aggressivo aiuta molto
Perchè mi piace fare tutto da solo, lo uso solo come mulo :O
Non è DRM free: ha un drm non invasivo ma che limita a 10 attivazioni.
Ops, mea culpa :(
Ma se dico che non mi divertivo cosi da anni, dico un'eresia? Sto giochino è geniale è un raccoglitore di divertimento allo stato puro.
Passato anni su Wow, diablo 3, guild wars ecc... e salta fuori un giochino a poco meno di 20 euro che mi incolla letteralmente al pc.
Incredibile :)...son troppo contento.
Domanda : ma la traduzione italiana ci sarà? se si quando? gli sviluppatori si sono sbilanciati?
thx a tutti
Windtears
26-09-2012, 20:35
Scrivo un altro messaggio per ragioni di visibillità: confermo che il reroll su partita in LAN funziona.
Per tutti gli amici respawnatori e farmers....buon divertimento.:)
Donbabbeo
26-09-2012, 20:49
non so se la proporzione è la medesima ma sull'embermage sono 4 hp (quattro) per punto di vitalità.
Ergo è una minchiata spenderci punti sopra.
Quanti hp avremo al livello 80 con l'equip di quel livello? Decine di migliaia?
E cosa ti cambia 320 hp in più?
Molto meglio spenderli altrove... tipo destrezza per aumentare il critico o forza per fare più danni (critici e non) oppure focus che ti aumenta le skills.
p.s. e lo stesso vale per il mana. Se vuoi avere un mana pool maggiore usa oggetti con + mana, se speri di alzarlo aumentando il focus stai fresco. Il focus serve ad aumentare i danni delle magie e fine.
Tanto per mettere i dati in tavola ho fatto una prova veloce.
A livello 100 il berserk ha 4178 HP, che diventano 4908 se investo 2 punti ogni livello a partire dal primo (cioè 198 punti).
Un guadagno di 730 punti, pari agli HP guadagnati in 18 livelli (sono 40 HP a livello), con un bonus alla difesa del 52% e del blocco a 33% (sarebbero stati entrambi a 1% con 5 punti in vitalità).
Potrei investire meglio quei punti? Boh.
Mettendo quei 198 punti in forza passerei da un bonus del 7,5% ai danni ad un bonus del 114%, mentre il danno da critico passerebbe dal 6% al 91%.
Investendo quei punti in destrezza passerei da un 3% in chance di critico ad un 35%, da una chance di schivata del 3% ad una del 35% ed un fumble recovery da 29% a 78%.
In entrambi i casi va ovviamente considerato che a questi 198 punti si vanno a sommare i restanti 297 che verosimilmente verrebbero distribuiti tra forza e destrezza.
Questi sono i dati grezzi, se qualcuno ora ha voglia di mettersi giù e valutarne l'apporto alla build ci fa un piacere a tutti :O
Axios2006
26-09-2012, 21:32
Due oggetti unici:
Collana da Embermage: http://cloud.steampowered.com/ugc/937004602498861472/7FBC4EC5B44AE49A329C230CFAABD88DEE1E2120/
Stivali da Outlander: http://cloud.steampowered.com/ugc/937004602498857585/6048D4560D517974A2144CF8301F9ED0E8CDA21D/
:read:
Axios2006
26-09-2012, 21:36
Ma se dico che non mi divertivo cosi da anni, dico un'eresia? Sto giochino è geniale è un raccoglitore di divertimento allo stato puro.
Passato anni su Wow, diablo 3, guild wars ecc... e salta fuori un giochino a poco meno di 20 euro che mi incolla letteralmente al pc.
Incredibile :)...son troppo contento.
Domanda : ma la traduzione italiana ci sarà? se si quando? gli sviluppatori si sono sbilanciati?
thx a tutti
La road map della Runic (patch a parte, priorità assoluta) prevede il rilascio dell'editor tra un mese circa. Seguiranno poi le traduzioni, non si sa quali lingue e quando.
Comunque con il rilascio dell'editor, saranno possibili traduzioni amatoriali.
Due oggetti unici:
Collana da Embermage: http://cloud.steampowered.com/ugc/937004602498861472/7FBC4EC5B44AE49A329C230CFAABD88DEE1E2120/
Stivali da Outlander: http://cloud.steampowered.com/ugc/937004602498857585/6048D4560D517974A2144CF8301F9ED0E8CDA21D/
Belli :fagiano:
Due oggetti unici:
http://imageshack.us/a/img109/2493/torchlight2201209262312.jpg http://imageshack.us/a/img824/2493/torchlight2201209262312.jpg
http://imageshack.us/a/img16/2493/torchlight2201209262312.jpg http://imageshack.us/a/img692/2493/torchlight2201209262312.jpg
http://imageshack.us/a/img823/2493/torchlight2201209262312.jpg
Mmmm....
Son circa livello 60 e "decentemente" equippato(praticamente quasi tutti unici di livello >50).
Ho + o meno un'idea delle spell che offre questo gioco(per quanto riguarda la classe outlander) e devo dire che incomincio a vedere un leggero "sbilanciamento" nella classe per quanto riguarda le possibili build.
E' chiaro che pompare la destrezza e' 1 errore abbastanza grave, per ovvi motivi( l'unica cosa buona della destrezza e' che serve per mettere su le armi prima del livello richiesto) ma in termini di numeri e' abbastanza inutile(non e' certo il dodge che ci cambia la vita).
Ad alti livelli tra 1 item e l'altro,si critta comunque, e la cosa che incide di + e' ovviamente la % di danno critico(che cresce con la forza,e a dire la verita' cresce anche il danno dell'arma base quindi e' "doppia").
Cio' che mi chiedo e' che senso ha usare l'arco quando le 2 pistole proccano in una maniera assurda con i bonus offerti dal gioco.
Una mia spell fa crica 2.2k(Glaive Throw) di danno e quando critto normalmente faccio 1.3k a pistola,e quando parte il colpo simultaneo arrivano stecche da 3k.
Chiaramente la velocita' d'attacco delle pistole non e' paragonabile a quella della balestra/arco,ma varia solo la distanza.
Il valore della passiva Akimbo secondo me e' 1 po' troppo sgravata,nel senso che aumenta di troppo il danno delle armi in simultanea, danni che se vanno aggiunti a quelle dei bonus delle armi(ho visto pistole con 50% di crit damage in +) cresce semplicemente troppo e i danni di normal hit sono 1 pelino troppo alti.
Usare l'arco e' sconveniente perche' fa praticamente + danno magico che fisico.
Chiaramente per chi va di arco serve la passiva master of elements e items che danno % sul veleno(la maggior parte degli archi se non ho visto male hanno danno da veleno incorporato) ma neanche con 25% di danno sul veleno(negli stivali) e un'altro 20% da un'altra parte i danni che si provocano sono paragonabili a quelli delle pistole (chiarmente con le giuste skill che ci vanno dietro).
L'unico vantaggio dell'arco e' il range che e' parecchio maggiore a quello delle pistole.
La 3za via quella del fucile non l'ho provata, fa danno aoe ma spara lentamente e procca male e ad occhio e croce non va.
Ci sarebbe anche una 4a via,cioe' quella "meele" con Rune Vault,Glaive Sweep,Bane Breath e Burning Leap che "funzionano" bene assieme e pompando la destrezza per dodgiare(+ Dodge Mastery) arrivando + o meno ad un dodge totale ma.... mi sa di fail.
In definitiva, o l'amor dei mob sale da livello 55 in poi(cioe' quello a cui sto ora) o la build che ho fatto e' 1 po' troppo potente.
Cioe' anche in team da 5 quando focusso io di normal hits, la differenza nella barra di energia del mob(che scende) si vede ad occhio nudo.
Mmmm....
Son circa livello 60 e "decentemente" equippato(praticamente quasi tutti unici di livello >50).
Ho + o meno un'idea delle spell che offre questo gioco(per quanto riguarda la classe outlander) e devo dire che incomincio a vedere un leggero "sbilanciamento" nella classe per quanto riguarda le possibili build.
E' chiaro che pompare la destrezza e' 1 errore abbastanza grave, per ovvi motivi( l'unica cosa buona della destrezza e' che serve per mettere su le armi prima del livello richiesto) ma in termini di numeri e' abbastanza inutile(non e' certo il dodge che ci cambia la vita).
Ad alti livelli tra 1 item e l'altro,si critta comunque, e la cosa che incide di + e' ovviamente la % di danno critico(che cresce con la forza,e a dire la verita' cresce anche il danno dell'arma base quindi e' "doppia").
Cio' che mi chiedo e' che senso ha usare l'arco quando le 2 pistole proccano in una maniera assurda con i bonus offerti dal gioco.
Una mia spell fa crica 2.2k(Glaive Throw) di danno e quando critto normalmente faccio 1.3k a pistola,e quando parte il colpo simultaneo arrivano stecche da 3k.
Chiaramente la velocita' d'attacco delle pistole non e' paragonabile a quella della balestra/arco,ma varia solo la distanza.
Il valore della passiva Akimbo secondo me e' 1 po' troppo sgravata,nel senso che aumenta di troppo il danno delle armi in simultanea, danni che se vanno aggiunti a quelle dei bonus delle armi(ho visto pistole con 50% di crit damage in +) cresce semplicemente troppo e i danni di normal hit sono 1 pelino troppo alti.
Usare l'arco e' sconveniente perche' fa praticamente + danno magico che fisico.
Chiaramente per chi va di arco serve la passiva master of elements e items che danno % sul veleno(la maggior parte degli archi se non ho visto male hanno danno da veleno incorporato) ma neanche con 25% di danno sul veleno(negli stivali) e un'altro 20% da un'altra parte i danni che si provocano sono paragonabili a quelli delle pistole (chiarmente con le giuste skill che ci vanno dietro).
L'unico vantaggio dell'arco e' il range che e' parecchio maggiore a quello delle pistole.
La 3za via quella del fucile non l'ho provata, fa danno aoe ma spara lentamente e procca male e ad occhio e croce non va.
Ci sarebbe anche una 4a via,cioe' quella "meele" con Rune Vault,Glaive Sweep,Bane Breath e Burning Leap che "funzionano" bene assieme e pompando la destrezza per dodgiare(+ Dodge Mastery) arrivando + o meno ad un dodge totale ma.... mi sa di fail.
In definitiva, o l'amor dei mob sale da livello 55 in poi(cioe' quello a cui sto ora) o la build che ho fatto e' 1 po' troppo potente.
Cioe' anche in team da 5 quando focusso io di normal hits, la differenza nella barra di energia del mob(che scende) si vede ad occhio nudo.
Concordo con quanto dici, anche se parlo solo da lvl 25 ancora :).
Al discorso della Destrezza inutile, ci ero arrivato una pagina fa con un post, molto meglio puntare su Forza, lo si percepisce a occhio nudo passando un tre livelli e puntando tutto su Forza che i danni aumentano sensibilmente. Inoltre, come dici, vedo anche a livelli bassi armi con aumento di % di attivare il critico notevole, il che compensa del tutto la mancanza di punti investiti in Destrezza.
Come armi, come detto con le due pistolette mi trovo da Dio: non ho mai provato gli archi e i cannoni, ma gli shotgun a me non fanno danno, mi chiedevo se sia un bug. In pratica sparo, sparo, anche a distanza ravvicinata e su gruppi di nemici, ma nulla, non fa danno e mi sono addosso in un attimo: con le pistolette, anche senza danno ad area, li stermino uno ad uno già dalla distanza.
Visto che hai accennato a Bane Breath, puoi togliermi/ci un dubbio?
Ma è vero che funziona solo su armi melee?
Spero di no, perchè di fare l'Outlander pseudo tank che gira con scudo e mazza/pugnale/staffa/tirapugni non ne ho voglia alcuna :D.
Ale Ale Ale
27-09-2012, 00:16
ciao a tutti, vorrei chiedervi se il gioco on.line è come quello di diabloII (ultimo hack 'n' slash a cui ho giocato), ovvero più o meno tutto uguale al single player ma con altri pg umani che gironzolano insieme a te.
Grazie
Eh no, non ci siamo. Dire che d2 in bNet closed è come in single ma con più giocatori è quasi un'eresia!
Comunque è un misto tra diablo 1 e diablo 2,nel senso che puoi usare il tuo pg in single offline, in lan e in internet (diablo1),mentre il gioco in sé è più un erede di diablo 2.
Comunque non ti preoccupare: David Breivik, cofondatore di Blizzard North e ideatore della saga di Diablo, ha espresso pareri molto positivi su TL 2 congratulandosi con Runic. Ha espressamente detto che TL2 incarna molte delle idee di Diablo 3 (per come erano viste dal team originale di Diablo, lui compreso quindi) che saranno anche spunto per Marvel "Diablo" Heroes (titolo gratuito che attendo).
Tutto questo per dirti che le menti dietro a Torchlight2 altri non sono che le menti di Diablo 2, quelle menti che inizialmente dovevano realizzare Diablo3 :D
x_Master_x
27-09-2012, 06:43
Scrivo un altro messaggio per ragioni di visibillità: confermo che il reroll su partita in LAN funziona
Bene, mi ringrazio da solo per aver trovato un metodo offline :asd:
Grazie per il test.
Ecco le immagini :
Pistols
Shotgun
Stats
Grazie per gli screen :).
Alla fine sono a lvl 27 e in termini di armi siamo lì, soprattutto lo shotgun -forse il mio ha meno dps, ma nulla più-: sta di fatto che non riesco ad usarlo in nessun modo che sia proficuo, quindi ho disistito del tutto e vado di dual pistols e Akimbo.
Discorso Bane Breath per Outlander:
alla fine ieri sera ho messo un punto per provarlo e mi sono tolto ogni dubbio.
Non necessita di armi melee, ovvero, funziona correttamente anche con armi ranged, fortunatamente.
Tuttavia, il rovescio della medaglia è che il suo funzionamento ti costringe ad usarlo con armi melee: mi aspettavo un raggio ad area molto più vasto e, soprattutto, lontano dal PG, invece ha effetto soltando in un cono d'azione attaccato al PG, ergo, se lo usi con armi ranged non ha senso perchè non raggiungerà mai i nemici che stai pistolettando.
Oibò, per il mio stile di gioco, una grandissima sola.
Sta build da Summonlander si sta rivelando geniale come idea, ma un pò campata in aria come usabilità delle sue skill.
Dovrò personalizzarla parecchio :).
HistoryX
27-09-2012, 08:20
Ehm...a qualcuno che lo avesse GIA' installato e lo stava giocando oggi ne ha chiesto una nuova installazione o sto diventando come Leonard Shelby?
Ehm...a qualcuno che lo avesse GIA' installato e lo stava giocando oggi ne ha chiesto una nuova installazione o sto diventando come Leonard Shelby?
Ci sto giocando in questo istante e non ha chiesto alcuna nuova installazione °__°
cronos1990
27-09-2012, 08:36
Discorso Bane Breath per Outlander:
alla fine ieri sera ho messo un punto per provarlo e mi sono tolto ogni dubbio.
Non necessita di armi melee, ovvero, funziona correttamente anche con armi ranged, fortunatamente.
Tuttavia, il rovescio della medaglia è che il suo funzionamento ti costringe ad usarlo con armi melee: mi aspettavo un raggio ad area molto più vasto e, soprattutto, lontano dal PG, invece ha effetto soltando in un cono d'azione attaccato al PG, ergo, se lo usi con armi ranged non ha senso perchè non raggiungerà mai i nemici che stai pistolettando.
Oibò, per il mio stile di gioco, una grandissima sola.
Sta build da Summonlander si sta rivelando geniale come idea, ma un pò campata in aria come usabilità delle sue skill.
Dovrò personalizzarla parecchio :).Fico :asd: Terrò a mente.
Il fatto è che un conto è leggere le skill, un'altra è poi vedere come funzionano in gioco. Per dire, ci son rimasto male quando ho visto il funzionamento di Rune Vault, che acceca e fa Knockout al Tier 2. Pensavo fosse una skill centrata su un nemico a scelta entro un raggio d'azione, invece l'effetto è limitato attorno al personaggio (praticamente a raggio melee). Certo, il PG fa anche poi uno zompo all'indietro per allontanarsi, ma l'usabilità di questa skill è scarsa.
Comunque sia, dato i nuovi risvolti sulle caratteristiche, credo che investirò quasi del tutto i punti su Forza e Destrezza, lasciando magari una piccola manciata di punti su Focus per aumentare un poco il Mana.
Windtears
27-09-2012, 08:45
Bene, mi ringrazio da solo per aver trovato un metodo offline :asd:
Grazie per il test.
Prego. Sto leggendo i vostri post sulla build outlander e mi state convincendo a rifare il pg. :P O forse vado avanti senza più punti stat a dex.:)
Per avere un'idea di cosa vuol dire massimizzare la destrezza:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=38188&sid=5a659dff9e5352f02852a65819f0a9a1
shaka444
27-09-2012, 09:33
Per avere un'idea di cosa vuol dire massimizzare la destrezza:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=38188&sid=5a659dff9e5352f02852a65819f0a9a1
Molto interessante, sai se ne esiste una orientata per l'ambermage? quindi full focus vs focus+dex/str?
cronos1990
27-09-2012, 09:50
Interessante anche uno dei commenti a quell'articolo:
This is only valid for PHYSICAL weapon-based skills and normal attacks.
Elemental skills with a set damage, like most Embermage skills or Glaive Throw etc, get their damage boosts from focus, but also get critical chance from Dex. Meanwhile, they get nothing from STR.
So in a caster, Dex is better than Str.
E' chiaro che il dicorso per i caster non vale.
Questa cosa ha senso nell'outlander proprio perche' le skill sono "trascurabili" in termini di dps,cosa che non vale nel caster.
Le 2 variabili sono forza e destrezza (per quanto riguarda l'autoattack),ma per il caster non si puo' non tenere in cosiderazione il danno delle spell(pompando il focus perche' e' troppo alto).
Il mio amico che gioca mago per esempio,ha scelto la via delle skills(cioe' non ha alcun item che da % di danno con staffe o doppie armi) ma solo danno puro delle skill(ice damage etc etc).
Non tira mai di autoattack,ma solo di spells.
Interessante anche uno dei commenti a quell'articolo:
Non è del tutto corretto. ..dipende dalla build.
Se usi magie che fanno un tot% del DPS dell'arma, in teoria, potresti anche creare un ibrido non caster lasciando perdere focus e aumentando forza e destrezza,in modo da massimizzare così sia il danno della spell indirettamente grazie all'aumento del dps sia la % di critico e danno critico.
Nelle spell infatti non si parla di DPS magico ma semplicemente di DPS.
Bisognerebbe prima di tutto capire se c'è differenza di dps tra le varie tipologie di armi.
cronos1990
27-09-2012, 11:28
Domanda: ma aumentando il Focus non aumenta il danno di alcune armi specifiche per gli incantatori?
mi potete dare dei consigli anche a me ?
uso il mago, per il momento sto usando i punti stat in modo omogeneo, dando un pò di valore in più alla magia
come equip uso oggetti che mi danno Health, quindi aumento anche il vitality, uso poco le armi, se finisco il mana o uso la pozione o scappo e recupero
come magie non ho upgradato nulla per il momento, apparte qualche punto sporadico per avvantaggiarmi un po :)
consigli su cosa posso fare ? a me piacerebbe una magia OP tipo il fascio ember del 1° :D quello pownava tutto e tutti :D
calcolate che i l'icy blast e lo shocking burst non li uso :D infatti quasi quasi provo a toglierli, uso solo il magma e un incantesimo dei soldati scheletro lv2, tra l'altro non c'è modo di upgradare quelli vero ? me lo sono sempre chiesto anche nel 1°
http://imageshack.us/a/img577/9437/alice1h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/alice1h.jpg/)
uu :D?
per ora sono salito di 1 livello ed ho tolto i punti alle 2° skill passive per elettro e ghiacchio
ora ho 21 punti, come li uso :D ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.