View Full Version : [Thread Ufficiale] Torchlight II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
Axios2006
01-04-2013, 22:40
ma che fortuna! Esce la patch e Steam mi dice: "connessione al server Steam non disponibile!" :muro: :muro: :muro:
UPDATE: risolto senza fare nulla, sarà stato un errore occasionale.
E apposta per il lancio del modding ufficiale, Torchlight II torna in offerta al 50% per una settimana: se non sbaglio c'era qualcuno che lo aspettava in sconto :stordita:
ma che fortuna! Esce la patch e Steam mi dice: "connessione al server Steam non disponibile!" :muro: :muro: :muro:
Ho notato che mi dà ogni tanto errore quando cerco di accedere alla Community, qualche scherzetto di Gabe per il 1° Aprile :D
Axios2006
01-04-2013, 22:53
Per la cronaca: il GUTS è 357 Mb e va scaricato a parte.
Già, accessibile nel sotto-menu "strumenti"
TearsDuct
01-04-2013, 23:08
Già, accessibile nel sotto-menu "strumenti"
Non riesco a trovare dove scaricare il GUTS, ho trovato sul sito un file di assets di 900 mb ma non credo sia quello, hai un link? grazie :)
Edit:
trovato , grazie rera, è in tools nel client steam. :)
davidozzo
02-04-2013, 09:01
Sto leggendo che aggiungendo mod, si perdono i savegames. Inoltre, con l'aggiornamento la traduzione in italiano non funziona più.
Probabilmente per far funzionare l'italiano bisognerà aggiungere i files come se fosse una mod :fagiano:
TearsDuct
02-04-2013, 10:16
Sto leggendo che aggiungendo mod, si perdono i savegames. Inoltre, con l'aggiornamento la traduzione in italiano non funziona più.
Non si perdono i savegame, ma è necessario copiare i savegame che sono nella cartella
Documents\My Games\Runic Games\Torchlight 2\save
nella nuova cartella delle mod
Documents\My Games\Runic Games\Torchlight 2\modsave
Per la traduzione bisogna aspettare che il team riconverta i file puno PAK nel nuovo formato compatibile con GUTS.
A breve provo l'editor, vediamo se 6 mesi di ritardo sono valsi l'attesa.
Scusate la capraggine... cos'è GUTS?
TearsDuct
02-04-2013, 11:48
;39279095']Scusate la capraggine... cos'è GUTS?
L'editor di TL2.
Occupa 400mb + altri 4giga di dati che scompatta in fase di avvio
Ok, mi è bastato un quarto d'ora per capire che l'editor fa schifo. E' esattamente identico all'editor di TL1, è tutt'altro che user-friendly, richiede una grande dedizione e tanto lavoro prima di produrre qualcosa che sia un minimo corposo.
Non vedo grosse differenze dall'usare questo editor ed editare a mano i file txt come facevo prima.
Non capisco tutti questi mesi di attesa. L'editor è veramente identico a quello del primo.
Gran brutta mossa, a mio parere non si vedranno grandi mod, ma solo vagonate di schifezze stile TL1.
Il mio progetto per ora lo lascio da parte, quando (e a questo punto se) avrò voglia mi ci metterò, ma per ora lascio perdere. GG runic.
[edit] Aggiungo che la documentazione è lacunosa, mancano metà delle voci...per esempio, se si vuole editare nel dettaglio le drop (cosa e come droppa dai chest, mostri e altro) non si può, perchè manca la documentazione delle spawn classes, che è appunto "il drop". Veramente ridicoli.
davidozzo
02-04-2013, 18:31
Qualcuno ha provato ad integrare qualche mod? Io ho provato la respec potion ma poi non riesco a caricare i salvataggi. Quindi a chiunque prova, consiglio di conservare in una cartella i savegames.
edit: per risolvere il problema dei salvataggi, copiate IL CONTENUTO della cartella save (si trova in Documents\my games\runic games\torchlight 2) all'interno della cartella modsave.
Axios2006
02-04-2013, 22:00
Attenzione! SPOILER! :read:
Side quest bonus in Act II Ossean Wastes:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=54207
alex_gio1983
03-04-2013, 09:25
ma che figata!!!!
Dovrei avere il tempo di riprendere in mano il gioco!
Sapete se le nuove aree sono accessibili anche usando il sinergy mod?
Ho ricominciato recentemente il gioco ed avevo una osservazione da fare: all'inizio, quando si parla al Destroyer, mi sembra che la voce del doppiatore sia quella di TotalBiscuit! O sbaglio? :stordita:
TearsDuct
03-04-2013, 13:06
Segnalo che è uscito l'aggiornamento della traduzione italiana, compatibile con l'ultima versione del gioco.
http://torchlight2italia.blogspot.it/
Non è ancora presente sul workshop, quindi se avete la versione Steam tocca copiare i file a mano.
Segnalo che ci sono dei report di bug per l'editor, che in effetti sto riscontrando anche io. Capita di non visualizzare correttamente alcuni cambiamenti, perciò può essere che non ci si accorga di possibili errori.
Sebbene per ora ci siano soltanto cosucce, non so quanto convenga a questo punto provare i mod che ci sono sul workshop.
Axios2006
03-04-2013, 23:10
ATTENZIONE BUG:
- in uno dei nuovi dungeon casuali "Ice Labs" vi sono bug con i teleport che mandano all'Atto III anzichè all'Atto I come dovrebbero. Presto saranno corretti con la prossima patch.
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=54262&p=458008#p458008
- in alcune occasioni vi potrebbero essere accavallamenti di font nel nuovo launcher. Anche questo corretto con la prossima patch.
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=54303&p=458023#p458023
Rainy nights
04-04-2013, 01:05
Il font che si accavalla l'ho visto :D Ma si capisce cmq.
Per i nuovi dungeon ne ho beccato uno, troppo piccolino per essere interessante purtroppo.
;39250424']Avete provato a giocare con lo SweetFX attivato?:eek:
Sembra un altro gioco:
Senza
http://i.minus.com/iP9zBAVKm6Y46.png
Con
http://i.minus.com/ibaJhcEkNocXgn.png
Qui potete scaricare il preset per T2
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=47&t=39331
Io ora sto giocando cosi, è davvero stupendo
Mi crasha all'avvio se copio i file di sweetfx nella root del gioco, se li cancello parte tranquillamente.. consigli?
Axios2006
05-04-2013, 08:37
Patch 1.23.x.5
Released April4,2013
Skills
Fixedanissue where players could getstuck in aparticularphase beast level
Fix for the finaldungeon inthe IceLabs
Fix for exiting the Ice Labs to Frosted Hills
Fixes for minimap puzzlerepresentations on some maps
UI
Fixedissues with display ofmoddedgame groups in dropdown
ModLauncher
Fix for visualissues on Windows XPmachines.
Added "Waitingfor response from Steam" message to ModLauncher start-up.
Added notification that timemayberequiredbefore ModLauncher can be started when mods require updates.
GUTS*
Uniteditors (monster, items, playersprops) now have a"folder" column in the unitlist.
Added "find:" operator for expression filtering (i.e. "find:SuperAxe" will list all the fileswhich contain "SuperAxe" anywhere in theirdata)
Editor no longer crashes when investing skillpoints wish push askillto the next tier.
Modded skills nolonger show twice in the skileseditor.
Fixedthe "view folder" button inthe ruleset editor whenviewing mod level sets.
Modded rulesets should no longer show twice in theruleset editor.
Stat lines no longer show twice when moddingstat lines.
FixedProgress bar UI object setting the wrong index when selectingSTAT ONE and STAT TWO.
Fixedanumberof various placeswere we weren't also lookingfor mod files when listing filesin adirectory.
Texture sheet png files are not includedin thepak. So the image selectorand uniteditors now show valid images.
fixed skill UI layoutbrowse/open buttons in thePlayereditor when modding.
fixed catagory filteringinthe affix editor after modding anaffix.
Canno longer attempt to add static unittypes inthe unittypeseditor.
*Steam users may need to re-validatetheirinstallation ofGUTS after updating Torchlight II. (From the Steamclient, go to Library-> Tools->Right-clickTorchlight II GUTS->Properties->Local Filestab ->Verify Integrityof ToolCache)
alex_gio1983
05-04-2013, 09:08
Ieri sera ho provato la new challange area, ad elite non sono riuscito andare oltre la 3 ondata! AHAHHA e io che pensavo di avere una "buona" build!!!
A veteran riesco ad arrivare alla 4a ondata, solo una volta son riuscito a vedere la 5a prima che mi oneshottassero!
Quando poi ho visto che le ondate sono 10 mi è venuto un colpo!
Hanno inserito davvero un bella sfida, ieri ho pure trovato un altro leggendario: un arco che però per usarlo richiede di essere di lvl 101!!!
Ora mi sa che devo ripensare l'equip, purtroppo con l'outlander sono troppo fragile!
Qualcuno di voi si è cimentato nella sfida? A che ondata siete riusciti ad arrivare?
Se c'è qualcuno stasera per provare insieme io mi collego dalle 9 in poi!
Ciao!
Patch 1.23.x.5
Released April4,2013
Skills
Fixedanissue where players could getstuck in aparticularphase beast level
Fix for the finaldungeon inthe IceLabs
Fix for exiting the Ice Labs to Frosted Hills
Fixes for minimap puzzlerepresentations on some maps
UI
Fixedissues with display ofmoddedgame groups in dropdown
ModLauncher
Fix for visualissues on Windows XPmachines.
Added "Waitingfor response from Steam" message to ModLauncher start-up.
Added notification that timemayberequiredbefore ModLauncher can be started when mods require updates.
GUTS*
Uniteditors (monster, items, playersprops) now have a"folder" column in the unitlist.
Added "find:" operator for expression filtering (i.e. "find:SuperAxe" will list all the fileswhich contain "SuperAxe" anywhere in theirdata)
Editor no longer crashes when investing skillpoints wish push askillto the next tier.
Modded skills nolonger show twice in the skileseditor.
Fixedthe "view folder" button inthe ruleset editor whenviewing mod level sets.
Modded rulesets should no longer show twice in theruleset editor.
Stat lines no longer show twice when moddingstat lines.
FixedProgress bar UI object setting the wrong index when selectingSTAT ONE and STAT TWO.
Fixedanumberof various placeswere we weren't also lookingfor mod files when listing filesin adirectory.
Texture sheet png files are not includedin thepak. So the image selectorand uniteditors now show valid images.
fixed skill UI layoutbrowse/open buttons in thePlayereditor when modding.
fixed catagory filteringinthe affix editor after modding anaffix.
Canno longer attempt to add static unittypes inthe unittypeseditor.
*Steam users may need to re-validatetheirinstallation ofGUTS after updating Torchlight II. (From the Steamclient, go to Library-> Tools->Right-clickTorchlight II GUTS->Properties->Local Filestab ->Verify Integrityof ToolCache)
Fra poco lo provo, era un grosso problema, sostanzialmente diventava impossibile editare due volte i grafici, parte importantissima dell'editor.
Il "cuore" del mio mod è già finito, ora sto cercando di valutare quanto sia più o meno facile fare certi cambiamenti, l'editor è fra i meno user-friendly che io abbia mai provato.
Comunque il mio mod permetterà di fare il level 100 con un solo play-through, e funzionerà a dovere a differenza di quei trash-mod che raddoppiano semplicemente l'esperienza ricevuta ma lasciando invariati i livelli dei mob.
Ieri sera ho provato la new challange area, ad elite non sono riuscito andare oltre la 3 ondata! AHAHHA e io che pensavo di avere una "buona" build!!!
A veteran riesco ad arrivare alla 4a ondata, solo una volta son riuscito a vedere la 5a prima che mi oneshottassero!
Quando poi ho visto che le ondate sono 10 mi è venuto un colpo!
Hanno inserito davvero un bella sfida, ieri ho pure trovato un altro leggendario: un arco che però per usarlo richiede di essere di lvl 101!!!
Ora mi sa che devo ripensare l'equip, purtroppo con l'outlander sono troppo fragile!
Qualcuno di voi si è cimentato nella sfida? A che ondata siete riusciti ad arrivare?
Se c'è qualcuno stasera per provare insieme io mi collego dalle 9 in poi!
Ciao!
Come si accede a quest'area?
Axios2006
05-04-2013, 09:19
Come si accede a quest'area?
Atto II, ossean wastes, incontri tre mega scheletri di sabbia (campioni) che droppano 3 golem souls. Trovi il braciere ed è fatta.
La quest è solo da ng+ a salire.
Occhio che i mob sono a lvl 109!
Il mio engineer cannoniere l'hanno brasato 10 volte!
Potete dirmi il nome esatto dell'area, la cerco nell'editor.
alex_gio1983
05-04-2013, 09:37
Atto II, ossean wastes, incontri tre mega scheletri di sabbia (campioni) che droppano 3 golem souls. Trovi il braciere ed è fatta.
La quest è solo da ng+ a salire.
Occhio che i mob sono a lvl 109!
Il mio engineer cannoniere l'hanno brasato 10 volte!
magari fossero a lvl 109... il bello è che poi salgono a manetta. Il boss finale è di lvl 199!
@Axios, tu sei riuscito a finire le 10 wave?
@Armin, non ricordo di preciso il nome, so che il portale per entrare si chiamava tipo Tarrosch portal, qualcosa di simile.... PS: Posso avere più notizie del tuo mod? Sarei curioso di testarlo. Di che cosa si tratta?
Axios2006
05-04-2013, 10:53
Potete dirmi il nome esatto dell'area, la cerco nell'editor.
tarroch's tomb
Axios2006
05-04-2013, 10:55
magari fossero a lvl 109... il bello è che poi salgono a manetta. Il boss finale è di lvl 199!
@Axios, tu sei riuscito a finire le 10 wave?
Si, sicuro... :asd: ho sbloccato solo 4 bauli a veteran dopo "soli" 10 tentativi.
alex_gio1983
05-04-2013, 11:09
Si, sicuro... :asd: ho sbloccato solo 4 bauli a veteran dopo "soli" 10 tentativi.
ah ok! Pensavo di essere io una pippa assurda! :-)
Chissa se in coop la situazione migliora! ;-)
@Armin, non ricordo di preciso il nome, so che il portale per entrare si chiamava tipo Tarrosch portal, qualcosa di simile.... PS: Posso avere più notizie del tuo mod? Sarei curioso di testarlo. Di che cosa si tratta?
Sostanzialmente si dovrebbe raggiungere il livello 100 completando il gioco una sola volta.
Per rendere questo possibile ho alzato l'esperienza ricevuta e modificato i livelli dei mob di tutte le zone.
Ora devo solo modificare il livello degli oggetti delle reward di quest, in modo che siano allineati al nuovo scaling.
Il mod era stato fatto anche prima del GUTS e testato fino a livello 70 circa. Mi farebbe piacere avere un beta-tester :D. Se vuoi appena sistemo le quest ti passo il file. Ah eventualmente dovrei anche modificare i livelli delle mappe del mapworks.
Comunque l'idea del mod è quella di levellare velocemente, il ripetere gli atti 3 volte la trovo una cosa ormai fastidiosa e tediosa nonchè strariciclata da tutti i giochi simili.
Dopo aver finito il gioco si sblocca un "end-game" vero e proprio, che è il mapworks, che diventa l'unica via per droppare certe gemme, oggetti e spell, che volevo rendere tutte passive e solo di livello 100. Nonchè aggiungere certi drop fissi dai campioni (un'idea simile alla demonic essence di Diablo, anche se io me l'ero appuntata prima che blizzard l'inventasse :D).
Insomma vorrei trasformare TL2 per dargli un vero end-game, per dare un senso al farming delle mappe, e rendere il levelling un processo divertente, ma veloce.
Il problema che tutte queste idee sono quasi completamente bloccate perchè la "documentazione" di Runic è ridicola.
Stranamente hanno deciso di scrivere tutorial su come "aggiungere suoni" o "creare leve" invece di tutorial sulla creazione e modifica di drop e oggetti...cioè l'essenza del gioco!
Quindi per ora il mod ha solo la parte legata al levelling, tutto il resto rimane a default. Anzi sto quasi pensando di rilasciarlo così e "splittare" il mod in diverse parti, perchè mi sa che se aspetto tutorial Runic e supporto della community, rimango a bocca asciutta.
Axios2006
05-04-2013, 12:09
ah ok! Pensavo di essere io una pippa assurda! :-)
Chissa se in coop la situazione migliora! ;-)
Ho qualche dubbio e ti spiego perchè: la coop fa aumentare la salute dei mob.
Inoltre già da solo, con tutti gli scheletri tira incantesimi, il gioco rallentava di brutto e stiamo parlando di I5 760 + Gtx 460.
La mappa è microscopica: meno della metà dell'arena "4 wave" dell'Atto III.
Pur nondimeno si può provare. Stasera per me no perchè non so se avrò i 30 min minimi per giocarci.
alex_gio1983
05-04-2013, 14:28
@armin
idea interessante, come ti sei comportato però con le locations disponibili solo nel ng+? Vedi ad esempio la challange area?
Quello che mi sarebbe piaciuto vedere nei mod, e che ancora non ho trovato (ma perchè giustamente il GUTS è stato rilasciato da pochissimo), sono:
- nuovo sistema di crafting, con magari dei craft possibili solo da item ottenibili con l'uccisione di mostri particolarmente forti e situati al termine di una mappa/dungeon. Inoltre le armi in tl2 sono upgradabili in seguito a determinate condizioni, perchè non approfondire questo discorso? Es uno scudo che si upgrada se riusciamo a sostenere ondate successive di nemici in un area ristretta (magari inserndolo in una quest). Una spada che aumenta i suoi danni se continuamo a uccidere mostri. Armature che diventano più forti ma ti prosciugano vita/mana.
- le aree segrete, davvere segrete e che ricompensino in qualche modo il fatto di trovarle.
- delle "quest-sfide" (avete presente il mod medianXL di diablo2, con le sue uberquest?)
- Visto che esiste una barra di charge, magari sarebbe possibile introdurre un'altra che una volta riempita rilascia un attacco (attivabile) a piacere super-potente (come le barre dei picchiaduro per intenderci)
- Avere un compagno gestito dal pc non sarebbe malvagio...
Da qualche parte doveva esserci una lista delle mod da apportare al gioco vanilla che è stata postata taaaaanto tempo fa. solo che non riesco a trovarla...
A parte il pippone qui sopra, bravo Armin! Complimenti per la tua pazienza e il tempo che ci stai dedicando. Compatibilmente con il tempo che mi rimane, una giocata al tuo mod non mi dispiacerebbe perchè mi darebbe la possibilità di re-rollare un berserk e mago che ho sempre abbandonato a bassi livelli.
Saluti
Alex
nuovo sistema di crafting, con magari dei craft possibili solo da item ottenibili con l'uccisione di mostri particolarmente forti e situati al termine di una mappa/dungeon.
Questa è la mia massima priorità. E' proprio ciò che secondo me darebbe un senso al farming. L'idea originale è creare degli oggetti "token" che hanno una chance di droppare dai campioni. Con questi token è possibile craftare nuovi oggetti o random unici.
Ho già inquadrato come fare, però mancano dei dettagli che solo con la documentazione o il supporto della community posso completare. O in alternativa decine di ore di tentativi o un'improvvisa illuminazione :D.
Comunque ho deciso di dividere il mod in parti diverse, così ognuno può installare solo ciò a cui è interessato e nel caso non dovessi riuscire a fare tutto ciò che voglio, almeno qualcosa posso pubblicarlo comunque.
Quando la ragazza mi completa "il logo" pubblico il primo modulo beta del mod.
alex_gio1983
05-04-2013, 15:57
allora c'è solo da sperare che riescano a fare in fretta un guida decente... ma mi domando se hanno ritardato così tanto l'uscita del guts, potevano ancora aspettare un mese e corredarlo di una guida decente no?
davidozzo
05-04-2013, 18:50
scusate, c'è una cosa che non mi è molto chiara: il danno inflitto con le magie è influenzato dal danno di bastoni/bacchette? E i vari modificatori del tipo "ruba tot vita ad ogni colpo", valgono solo se si colpisce fisicamente oppure anche quando lancio qualche magia?
edit: ragazzi aiuto... Ho provato il Synergies mod, ma non mi piace, ci sono troppi mob. Ho provato a disattivarlo, ma mi dice che devo per forza riavviare ed attivarlo. Inoltre, dice che posso perdere alcuni oggetti, tra cui l'elmo dell'embermago, che ho preso nell'ultima quest all'ultimo atto. :(
scusate, c'è una cosa che non mi è molto chiara: il danno inflitto con le magie è influenzato dal danno di bastoni/bacchette? E i vari modificatori del tipo "ruba tot vita ad ogni colpo", valgono solo se si colpisce fisicamente oppure anche quando lancio qualche magia?
Solo se si colpisce fisicamente (staffe) o usando lo sparo delle bacchette.
edit: ragazzi aiuto... Ho provato il Synergies mod, ma non mi piace, ci sono troppi mob. Ho provato a disattivarlo, ma mi dice che devo per forza riavviare ed attivarlo. Inoltre, dice che posso perdere alcuni oggetti, tra cui l'elmo dell'embermago, che ho preso nell'ultima quest all'ultimo atto. :(
Tempo fa c'era la versione "low population", non mi pare l'abbia caricata su steam. Comunque synergies è un rifacimento totale, consiglio di usarlo se si conosce bene il gioco vanilla e tutti i cambiamenti che apporta il mod, che fa veramente tante cose, e a volte potrebbero non piacere.
Nel frattempo...
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=136950341&searchtext=
Accorrete a beta-testare :D
Darkless
05-04-2013, 19:22
Ma i mostri si livellano col giocatore ? Altrimenti come gestisci ilb ilanciamento ? Diventa tutto più facile
Ma i mostri si livellano col giocatore ? Altrimenti come gestisci ilb ilanciamento ? Diventa tutto più facile
Tutte le zone sono state riscalate in modo da far salire il livello dei mob.
E' il grande vantaggio di questo mod rispetto a quei "trash-mod" che raddoppiano semplicemente l'esperienza ricevuta.
Da una parte non è ancora perfetto perchè se si pulisce ogni singolo angolo e si fanno tutte le quest si overlivella un pochino. Ma non sempre e comunque capita di 2-3 al massimo 4 livelli.
D'altra parte il mod è pensato per chi non ha più voglia di ripetere all'infinito gli atti, quindi si presuppone che qualcosa venga saltato. In tal caso allora si dovrebbe rimanere piuttosto allineati.
alex_gio1983
05-04-2013, 20:45
il danno che influenza le spell è quello in % se c'è flat damage influenza solo il colpo base.
Es: +x% to fire damage, migliora i dps di magma spear.
mana/vita leech non funzionano con le spell.
Un piccolo update per il mio mod che ora è pienamente utilizzabile.
Ho riscalato anche le mappe del mapworks, in questo modo arrivati al 100 si potrà giocare le mappe che andranno da un range di 95-105 ad un massimo (per ora) di 200-220.
A breve, spero, modificherò gli affissi di queste mappe in modo da aumentare esponenzialmente la magic find.
Sostanzialmente la magic find aumenterà con l'aumentare del livello dei mostri, quindi più sfida più ricompensa. Sarà una cosa simile 95-105 5%magic find, 120-140 15%magic find, 200-220 30%magic find? Se avete dei suggerimenti, i range sono: 95-105, 100-120, 120-140, 140-160, 160-180, 180-200, 200-220.
Torchfun (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=136950341&searchtext=)
alex_gio1983
08-04-2013, 09:49
Sabato ho provato il tuo mod.
Ho giocato a elite, rerollato un berserk. Non ho usato altre mod. No equip da altri pg.
Per i primi 15lvl si livella molto facilmente e i mostri vanno giù molto facilmente.
In poco meno di 40 minuti ho fatto 20 livelli. Ho fatto tutte le quest.
Non so se hai aumentato l'hp dei boss unici (perchè ci vuole 'na vita a tirarli giù, con grell ci avrò messo 30 minuti per sconfiggerlo, senza contare che sono morto 17 volte LOL).
Passo alla seconda area di atto 1, vengo oneshottato di continuo. Non riesco a fare danno. Provo a rerollare e farmare il tempio di Grell. Guadagno qualche lvl, ma il tempo che ci vuole a livellare è davvero troppo (ero lvl23).
Ritorno nella seconda area e niente stesso discorso di prima, oneshottato senza possibilità di fare danno.
Probabilmente sto sbagliando qualcosa nella build (è il mio primo bersek). Giro veloce sul forum runic, e vedo che la distribuzione di stat e skill è abbastanza simile (str+dex).
OK, provo a mettere equip farmato da altri.
Ad elite è ancora una pena sopravvivere, anche con 1500hp vengo preso a pizze in faccia. Però almeno qualcuno riesco a seccarlo. Diventa frustrante e decido di passare a veteran.
Un'altro mondo. Con l'equip migliorato e la difficoltà più bassa sembra di essere tornati a giocare nella prima area, si livella di nuovo alla grande. Il gioco mantiene comunque un buon grado di sfida senza essere frustrante.
Magari aspettiamo le opinioni di qualcun altro... sarei curioso di sentire cosa ne pensano.
PS: per una parte di gioco, ho fatto in coop con un altro (dungeon di mordox e grell, probabilmente è per quello che avevano un sacco di hp, e il mio compagno non faceva molto danno...)
Appena ho tempo rerollo un outlander (che conosco bene) e ti faccio sapere. Intanto stasera provo andare avanti ad elite nella seconda parte di atto1 ma la vedo parecchio dura...
Sabato ho provato il tuo mod.
Ho giocato a elite, rerollato un berserk. Non ho usato altre mod. No equip da altri pg.
Per i primi 15lvl si livella molto facilmente e i mostri vanno giù molto facilmente.
In poco meno di 40 minuti ho fatto 20 livelli. Ho fatto tutte le quest.
Non so se hai aumentato l'hp dei boss unici (perchè ci vuole 'na vita a tirarli giù, con grell ci avrò messo 30 minuti per sconfiggerlo, senza contare che sono morto 17 volte LOL).
Passo alla seconda area di atto 1, vengo oneshottato di continuo. Non riesco a fare danno. Provo a rerollare e farmare il tempio di Grell. Guadagno qualche lvl, ma il tempo che ci vuole a livellare è davvero troppo (ero lvl23).
Ritorno nella seconda area e niente stesso discorso di prima, oneshottato senza possibilità di fare danno.
Probabilmente sto sbagliando qualcosa nella build (è il mio primo bersek). Giro veloce sul forum runic, e vedo che la distribuzione di stat e skill è abbastanza simile (str+dex).
OK, provo a mettere equip farmato da altri.
Ad elite è ancora una pena sopravvivere, anche con 1500hp vengo preso a pizze in faccia. Però almeno qualcuno riesco a seccarlo. Diventa frustrante e decido di passare a veteran.
Un'altro mondo. Con l'equip migliorato e la difficoltà più bassa sembra di essere tornati a giocare nella prima area, si livella di nuovo alla grande. Il gioco mantiene comunque un buon grado di sfida senza essere frustrante.
Magari aspettiamo le opinioni di qualcun altro... sarei curioso di sentire cosa ne pensano.
PS: per una parte di gioco, ho fatto in coop con un altro (dungeon di mordox e grell, probabilmente è per quello che avevano un sacco di hp, e il mio compagno non faceva molto danno...)
Appena ho tempo rerollo un outlander (che conosco bene) e ti faccio sapere. Intanto stasera provo andare avanti ad elite nella seconda parte di atto1 ma la vedo parecchio dura...
Intanto ti ringrazio per aver provato il mod.
Il mod non contiene nessuna modifica alla vita dei mostri. Sono state solo riscalate le zone.
Il motivo per cui i boss sembrano più forti è che hanno livello doppio rispetto al gioco vanilla, quindi hanno vita e danno molto più alti.
Io avevo notato la prima volta che giocai a torchlight 2, che in elite è tutto facile fino ad un certo punto, poi alle frosted hills e poi atto 2, cominciano a one-shottarti.
Quindi è normale che in elite, passati i primi livelli, cominci a subire impunemente.
Con il levelling più veloce si riduce anche la quantità di drop utili. Perchè se il passaggio dal 10 al 20 in vanilla ti impiega, diciamo 2-3 ore, col mod ci metterai 30 minuti?
In questo modo si raccoglierà una varietà minore di oggetti e diventa così più difficile costruire un equip efficiente, questo da una parte rende il gioco più difficile, dall'altra incentiva ad utilizzare lo shared chest.
L'intento del mod è duplice, da una parte offrire la possibilità di "concludere" il gioco senza dover ripetere gli atti mille volte, la famosa ricetta Diablo che sinceramente mi ha rotto le balle.
Col mod si possono così provare velocemente tutte le classi e tante build.
Però allo stesso tempo il gioco diventa più difficile perchè i mob diventano forti già dal primo atto, e poi ci sono le mappe del mapworks e NG+ riscalate fino ad alti livelli per offrire una sfida per coloro che trovano il gioco troppo facile.
Visto che mi dici che ad elite è veramente difficile un modo per ricompensare il giocatore che riesce potrebbe essere modificare la quantità di drop di gold in base alla difficoltà.
Originariamente pensavo di rendere i boss e i campioni ulteriormente più forti, nonchè personalizzare alcuni mostri normali, ad esempio aumentare la vita dei troll e dei sand hulk che sono giganti ma con vita bassa rispetto ad altri normali.
Hai fatto caso al livello delle ricompense delle quest? Devo ancora capire se si allineano correttamente o se rimangono qualche livello indietro.
[edit]: nel frattempo ho imparato a creare oggetti. Fatevi avanti nel suggerire eventuali nuovi unici e leggendari, li inserirò nel mod! Unico vincolo devono essere bilanciati ed essere basati su affissi già esistenti.
davidozzo
08-04-2013, 15:30
Se riesci, prova a creare degli oggetti particolari, tipo "Elsa della spada", "Lama della spada" ecc... Poi una volta trovate tutte, si può craftare una spada leggendaria :)
E puoi sbizzarrirti anche su armor, non per forza sulle armi.
Se riesci, prova a creare degli oggetti particolari, tipo "Elsa della spada", "Lama della spada" ecc... Poi una volta trovate tutte, si può craftare una spada leggendaria :)
E puoi sbizzarrirti anche su armor, non per forza sulle armi.
Non male :mano: , si penso si possa fare.
Per le ricette bisogna aspettare, altri bug coinvolti in questo meraviglioso editor :).
alex_gio1983
08-04-2013, 16:43
grazie a te per dedicare il tuo tempo a migliorare il gioco! ;-)
Cmq, hai mai avuto modo di provare titanquest e il mod "soulvizier" ?
Potresti prendere spunto da quello e il suo sistema di souls... hai presente?
~Blissard~
09-04-2013, 09:04
Chiedo un suggerimento per capire meglio il calcolo del dps, al momento sto andando avanti con due pistole come outlander abbastanza bene ma mi piacerebbe provare anche ad usare archi e balestre, solo che qualunque cosa io trovi anche di buon livello non riesco mai ad avere un dps efficace come con l'uso di due armi...consigli?grazie :D
Axios2006
09-04-2013, 09:57
Chiedo un suggerimento per capire meglio il calcolo del dps, al momento sto andando avanti con due pistole come outlander abbastanza bene ma mi piacerebbe provare anche ad usare archi e balestre, solo che qualunque cosa io trovi anche di buon livello non riesco mai ad avere un dps efficace come con l'uso di due armi...consigli?grazie :D
skill passiva per armi a 2 mani?
Non nello stesso pg, altrimenti non ti dedichi ad una sola e dividi i punti tra 2 skill opposte.
~Blissard~
09-04-2013, 10:26
skill passiva per armi a 2 mani?
Non nello stesso pg, altrimenti non ti dedichi ad una sola e dividi i punti tra 2 skill opposte.
Effetivamente potrebbe e essere quello, magari provo usando qualche pozione di respect, che passiva è quella per le 2h ?
Axios2006
09-04-2013, 11:02
Effetivamente potrebbe e essere quello, magari provo usando qualche pozione di respect, che passiva è quella per le 2h ?
long range mastery?
~Blissard~
09-04-2013, 12:33
long range mastery?
Non è specifica per archi e balestre cosa che invece sono le altre due una per impallinatori e l'altra per le due pistole ma comunque pare essere l'unica, tra le altre cose l'ho già alzata al massimo consentito dal mio livello dato che serve anche per le pistole dando bonus di range e danno anche a pistole e fucili.
Boh per ora con archi e balestre anche se unici faccio la metà del danno che con le due pistole
Axios2006
09-04-2013, 13:49
Non è specifica per archi e balestre cosa che invece sono le altre due una per impallinatori e l'altra per le due pistole ma comunque pare essere l'unica, tra le altre cose l'ho già alzata al massimo consentito dal mio livello dato che serve anche per le pistole dando bonus di range e danno anche a pistole e fucili.
Boh per ora con archi e balestre anche se unici faccio la metà del danno che con le due pistole
lo so che non è specifica: di più adatte non ce ne sono...
~Blissard~
09-04-2013, 20:32
lo so che non è specifica: di più adatte non ce ne sono...
Eh infatti, peccato perchè archi e balestre sono un pò penalizzati così
~Blissard~
10-04-2013, 11:21
Esiste il PvP ?
Axios2006
10-04-2013, 11:30
Esiste il PvP ?
solo con i mod.
Sul workshop la seconda parte del mio mod. Sarà la parte che conterrà tutte quelle "chiccerie" che dovevano esserci in Torchlight originale: distance draw, stack più alte, ricette per le gemme, buff più longevi, e altre cosucce come la descrizione degli effetti dei pesci, in esclusiva in questo mod.
scusate ma c'è un modo per installare + di 10 mod?
Per ora sto provando molte mod, devo dire che amo Synergies e le varie mod che migliorano HUD e caratteri, anche la draw distance.
Comunque, cerco qualcuno con cui iniziare il gioco. Per ora ho fatto 5 pg tutti deletati, ora sono al 30 con un necromancer.
Solo che dopo un pò da solo m'annoio, mi piacerebbe anche riniziare da capo con qualcosa di nuovo e con qualcuno :D
Per ora sto provando molte mod, devo dire che amo Synergies e le varie mod che migliorano HUD e caratteri, anche la draw distance.
Comunque, cerco qualcuno con cui iniziare il gioco. Per ora ho fatto 5 pg tutti deletati, ora sono al 30 con un necromancer.
Solo che dopo un pò da solo m'annoio, mi piacerebbe anche riniziare da capo con qualcosa di nuovo e con qualcuno :D
Synergies proprio non mi era piaciuto e ancora mi sfuggono i motivi del suo successo.
Io spero ancora nelle classi custom, però non vedo un gran movimento :(
alex_gio1983
10-04-2013, 16:21
WHAT????? Ti sfuggono i motivi del suo successo??? Ma che scherzi? Te li elenco:
- Ha aggiunto una paccata di item nuovi
- Nel gioco normale, ci sono molti elite/rari che pestano un fracco, e rendono quindi divertente anche le aree solitamente dove si farmava ad occhi chiusi.
- Ha introdotto nuove formule di recipe.
- Ci sono delle nuove classi (ancora in beta, 2 però sono disponibili)
- Nuove mappe di lvl105 che fanno sembrare le mappe normali di tl2 una passeggiata ultra-easy.
- Un nuovo atto sbloccabile, la strada del troll (o qls del genere)
- Draw distance e uno stash finalmente capiente
- Pompare le stat delle armature finalmente serve a qualcosa.
- Nuovi pg che non ho ancora capito che fanno, probabilmente sono legati alle quest (:confused: )
ecco queste son le prime cose che mi son venute in mente. E considerando che è praticamente l'unico mod a proporre qualcosa di diverso dai soliti che ti propino semplici nuovi pet/pozioni di respec/soldi infiniti capisci che per ora è anche l'unico mod degno di essere provato (assieme al tuo ovviamente :p )
Io praticamente per ora nel ng+ gioco solo a questo...
stasera provo il tuo mod... ;) Dimmi che hai aggiunto uno shared stash più capiente...
@kaider, io la sera di solito ho ripreso a giocare a tl2 abbandonando per un attimo path of exile.... ingame mi pare di essere alex_gio
Ciao!
davidozzo
10-04-2013, 16:22
In synergies ci sono anche le classi custom, ma la peculiarità è che cambia anche molto il gameplay, aumenta il numero di mob, la varietà, aggiunge altri tipi di campioni, ecc...
WHAT????? Ti sfuggono i motivi del suo successo??? Ma che scherzi? Te li elenco:
- Ha aggiunto una paccata di item nuovi
- Nel gioco normale, ci sono molti elite/rari che pestano un fracco, e rendono quindi divertente anche le aree solitamente dove si farmava ad occhi chiusi.
- Ha introdotto nuove formule di recipe.
- Ci sono delle nuove classi (ancora in beta, 2 però sono disponibili)
- Nuove mappe di lvl105 che fanno sembrare le mappe normali di tl2 una passeggiata ultra-easy.
- Un nuovo atto sbloccabile, la strada del troll (o qls del genere)
- Draw distance e uno stash finalmente capiente
- Pompare le stat delle armature finalmente serve a qualcosa.
- Nuovi pg che non ho ancora capito che fanno, probabilmente sono legati alle quest (:confused: )
ecco queste son le prime cose che mi son venute in mente. E considerando che è praticamente l'unico mod a proporre qualcosa di diverso dai soliti che ti propino semplici nuovi pet/pozioni di respec/soldi infiniti capisci che per ora è anche l'unico mod degno di essere provato (assieme al tuo ovviamente :p )
Io praticamente per ora nel ng+ gioco solo a questo...
stasera provo il tuo mod... ;) Dimmi che hai aggiunto uno shared stash più capiente...
@kaider, io la sera di solito ho ripreso a giocare a tl2 abbandonando per un attimo path of exile.... ingame mi pare di essere alex_gio
Ciao!
Probabilmente proprio per questo non mi piace, il gameplay mi sembrava veramente troppo confusionario. Fa troppe cose e a me il gioco vanilla piace già molto.
Riguardo lo shared stash non ho la più pallida idea di come fare, cercherò di capire guardando altri mod. Verrà eventualmente inserito nella part 02, anche se non sono sicuro di volerlo fare.
Axios2006
11-04-2013, 23:10
Patch 1.24.x.8
Released April 11, 2013
General
No longer clear level history when a mod's version changes - only clear history
when there are changes to the list of mods in use
10 mod limit now properly enforced
Skills
Gut Punch now accurately scales its radius as described
Stability
Fixed occasional hang when entering Tarroch's Tomb
GUTS
Fixed duplicate files being displayed after modding a file in various editor forms
Editor WSAD camera movement keys are now mappable in the settings_editor.txt
file
Marquee object selection now property updates the selected scene tree nodes
"Open" button for the player editor's skill tree layout override control now properly
opens both base and mod layouts
Really fixed the progress bar stat selectors and fixed progress bars in general after
the last patch
Fixed the layout save path checker not properly showing the right base and mod
file locations in some circumstances
Can no longer right-click to create static unittypes when modding (all modding
should use dynamic unittypes)
Fixed units not reloading in some circumstances when the unit editor were saved
Fixed unittypes not reloading in some circumstances when the unittypes editor was
saved
Fixed inheritance nodes not being displayed in the unittype editor
Fixed a number of layout object file browsers not returning proper relative paths
for modded files (particles on missiles, meshes for generic models, etc.)
Fixed the wardrobe panel not properly displaying units' wardobe data in the items
editor
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=54806&p=461553#p461553
Neofreedom
13-04-2013, 08:28
Salve ! Ho provato a leggere in prima pagina ma non ho trovato quanto sto per chiedere. :D
SweetFx è utile con questo gioco ?
C'è una lista di mod fighi o meglio i più gettonati da poter scaricare ed installare ?
Grazie in anticipo :)
Salve ! Ho provato a leggere in prima pagina ma non ho trovato quanto sto per chiedere. :D
SweetFx è utile con questo gioco ?
C'è una lista di mod fighi o meglio i più gettonati da poter scaricare ed installare ?
Grazie in anticipo :)
Basta che guardi il workshop (http://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=200710&browsesort=toprated&browsefilter=toprated&p=1) selezionando "i più votati di tutti i tempi".
Aggiornamento per la Part 02 del mio mod. Ora è possibile fare l'upgrade per tutte le gemme. Compresi lucky coin, lucky die e i component!
scusate ma c'è un modo per installare + di 10 mod?
la uppo:)
la uppo:)
Non sembrerebbe possibile.
Stasera ho dato un'occhiata a tutti i cambiamenti per fare un bel "polish" del mod ed effettivamente ho scoperto che avevo lasciato dei cambiamenti riguardo i grafici della vita dei campioni (che immagino siano utilizzati anche per i boss) che erano pensati per la versione completa del mod.
Ora è tutto a default. Dai un'occhiata alle due parti, ho fatto un po' di piccoli cambiamenti in queste ultime ore ;).
Neofreedom
16-04-2013, 14:13
Basta che guardi il workshop (http://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=200710&browsesort=toprated&browsefilter=toprated&p=1) selezionando "i più votati di tutti i tempi".
Grazie!
Axios2006
17-04-2013, 19:18
Vorrei segnalare questo mod by BrianB (impiegato di Runic Games):
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=55044&p=463166#p463166
Aggiunge variazioni di design per pezzi di dungeon.
"Extra Chunky seamlessly adds new levels to existing random dungeons for more environmental variety in Torchlight 2. All level chunks are built to the same specifications and high quality standards as the original game.
The initial release of this mod includes 14 brand new level chunks that can appear randomly in any Catacombs dungeon, like the Corrupted Crypt, Rotting Crypt, or Catacombs maps in the Mapworks.
* This mod does not edit any original game files. It will not conflict with any other Torchlight 2 mods.
( Disclaimer: I am a Runic employee, but this is a personal mod and not supported by Runic Games in any way. ) :read: "
Windtears
18-04-2013, 16:19
Pubblicata la terza parte del mio mod:
In breve:
Gran bel lavoro, per ora sto giocando pochissimo al pc... ma un grazie te lo meriti proprio. :D
Neofreedom
18-04-2013, 18:25
CUT
Grazie mille ! :)
illidan2000
20-04-2013, 17:39
ragazzi, io lo sto giocando con un monitor a 120hz, e una gtx580.
il "problema" che sto riscontrando è che la CPU sta sempre al 100%, mentre la scheda video sul 20%, max 30% (in pratica dorme...), sia con vsynch che senza. ho dai 70 ai 100fps massimi, mentre mi aspettavo di stare a 120fps fissi.
come mai c'è un carico così grosso sulla cpu? è risolvibile? (ho tutto aggiornato)
Una prima bozza del changelog del mio mod in versione completa. Non fate caso ad eventuali errori grammaticali, è appunto una bozza.
Invito anche i più pigri a leggerlo tutto, perchè io ci sto giocando e sembra un'altro mondo :D.
Suggerimenti sono ben accetti.
CHANGELOG:
-GENERAL:
-Increased experience gained to reach level 100 in one play-through only.
-Each zones has been rescaled to match player’s level.
-Rescaled quest rewards to match player’s level.
-Changed drops colors.
-Increased mob distance draw.
-Increased monster attention range.
-New starter levels for NG+: NG+ (105 up from 51), NG+2 (155 up from 81), NG+3 (205 up from 100), NG+4 (255 up from 120), NG+5 (305 up from 120).
-New rescaled mapworks' maps, full list of new maps: (level range-affixes)
95-105: experience bonus +20%
100-120: magic find 10%, gold find 15%
120-140: magic find 20%, gold find 30%
140-160: magic find 30%, gold find 45%
160-180: magic find 40%, gold find 60%
180-200: magic find 50%, gold find 75%
250-250: magic find 80%, gold find 150%
-GENERAL BALANCE:
-Stack size of scrolls, potions, fishes, gems (only for flame, ice, venom and spark embers) and fishes has been increased to 999.
-Gold drop is now scaled on difficulty. More skilled you are more gold you can obtain: Easy (-50%), Normal (+20%), Veteran (+50%), Elite (+100%).
-Enchant costs has been doubled.
-Rebalanced resurrect costs in order to be less expensive: resurrect in place now costs 15% (down from 30%), resurrect at entrance now costs 5% (down from 10%).
-DROPS CHANGES:
-Increased legendary chance to drop from normal monsters from 0.002% to 0.004%.
-Increased legendary chance to drop from champion monsters from 0.04% to 0.06%.
-Increased legendary chance to drop from bosses from 0.04% to 1%.
-Spells now drops from normal monsters with a 1% chance.
-Increased slightly random treasure chance from normal monsters.
-Rejuvenation potion no longer drops but can be crafted.
-Waypoint scroll drop chance is now equal to identify scroll drop chance.
-Potion of fire, ice, poison and electric resistance now drops from normal monsters with a 1.2% chance.
-ITEMS GENERAL:
-All legendaries are now more powerfull and for level 100 only.
-Removed all class requirements from items.
-NEW ITEMS:
-Gem fragment, drop from normal monsters with a 5% chance, drop in group of 3-6 from champion monsters with a 20% chance.
-Armor scrap, drop from normal monsters with a 5% chance.
-Weapon scrap, drop from normal monsters with a 5% chance.
-Scroll of waves, drop from normal monsters with a 0.5% chance.
-Resistances potion. Crafted. (+40 to fire, ice, poison and electric resistance for 20 minutes).
-Scroll of socketing, drop from champion monsters with a 20% chance.
-Respec potion, drop from champion monsters with a 5% chance.
-Magic gold stone. Increase gold find by 100% for 15 minutes. Drop from champion monsters with a 33% chance.
-Magic potion. Increase magic find by 100% for 10 minutes. Decrease damage done by 25% for 10 minutes, increase damage taken by 25% for 10 minutes. Drop from champion monsters with a 3% chance.
-Potion of wrath. Increase damage done by 25% for 10 minutes. Drop from champion monsters with a 4% chance.
-Potion of rightness. Decrease damage taken by 25% for 10 minutes. Drop from champion monsters with a 4% chance.
-Emblem of valor, drop from every champion monster (sometimes from some world boss too).
-Emblem of triumph, drop from every map’s boss (sometimes from some world boss too).
-Rune of incantation, drop from at least level 100 champion monsters with a 5% chance, and from at least level 100 boss with a 12% chance.
-Dead dust, drop from at least level 100 champion monsters with a 15% chance, and from at least level 100 boss with a 36% chance.
-Scroll of knowledge, drop from at least level 100 champion monsters with a 10% chance.
-Scroll of wisdom, drop from at least level 100 map’s boss with a 2.5% chance.
-Raw Garnet gem. Crafted. Required to craft Garnet gem.
-Raw Emerald gem. Crafted. Required to craft Emerald gem.
-Purified Garnet. Crafted, socketable. (Armor: + 128 to fire, ice, poison and electric resistance, Weapon +56 to fire, ice, poison and electric damage). Required item level 92.
-Purified Emerald. Crafted, socketable. (63 health recovery per second, physical damage taken is reduced by 6%, +80 to physical armor, 2.9 mana recovery per second. Weapon: 98 health stolen on hit, +6% attack and cast speed, +140 physical damage, 12 mana stolen on hit). Required item level 92.
-Unstable gem: Crafted, socketable. (63 health recovery per second, physical damage taken is reduced by 6%, +80 to physical armor, 2.9 mana recovery per second, + 128 to fire, ice, poison and electric resistance. Weapon: 98 health stolen on hit, +6% attack and cast speed, +140 physical damage, 12 mana stolen on hit, Weapon +56 to fire, ice, poison and electric damage).
-Purificator. Drop from at least level 100 maps’ boss with a 5% chance. Required to craft purified gems.
-Magic gearwheel. Drop from at least level 100 maps’ boss with a 2% chance. Required to craft unstable gems.
-NEW RECIPES:
-A Random Socketable: use 30 gem fragment to craft a random socketable
-A Random Rare Armor: use 15 Armor scrap and 1 scroll of waves to craft a random rare armor.
-A Random Rare Weapon: use 15 weapon scrap and 1 scroll of waves to craft a random rare weapon.
-Resistances potion: use one of each potion of fire, ice, poison and electric resistance to craft 1 Resistanced potion.
-CHANGED: Add Socket to Item: now requires 1 scroll of socketing instead of a gem.
-A Random Unique: use 30 emblem of valor to craft a random unique.
-A Random Legendary: use 150 emblem of triumph to craft a random legendary.
-A Random Set Item: use 4 dead dust and 1 rune of incantation to craft 1 random set item.
-A Random Unique: use 4 scroll of knowledge to craft 1 random unique.
-A Random Legendary: use 4 scroll of wisdom to craft 1 random legendary.
-Raw garnet. Use 1 Giant flame ember, 1 Giant ice ember, 1 Giant spark ember, 1 Giant venom ember to craft 1 Raw Garnet.
-Purified Garnet: Use 4 Raw Garnet and 1 Purificator to craft 1 Purified Garnet.
-Raw emerald. Use 1 Giant blood ember, 1 Giant iron ember, 1 Giant chaos ember, 1 Giant void ember to craft 1 Raw emerald.
-Purified Emerald: Use 4 Raw Emerald and 1 Purificator to craft 1 Purified Emerald.
-Unstable gem: Use 1 Purified Emerald, 1 Purified Garnet and 1 Magic wheel to craft 1 Unstable gem.
-REMOVED: High Grade Socketable recipes has been removed.
-All rejuvenation potions can now be crafted with 1 health and 1 mana potion.
-All gems can now be upgraded.
-SPELL CHANGES:
-Adrenaline burst and shock: no longer drop (since they are exactly the same as Adrenaline rush).
-Adrenaline rush I: now it’s called Adrenaline rush. It’s now a level 76 spell.
-Dervish: doubled both cost and duration of the spell.
-Draining touch: increased duration from 15 to 60 seconds. Increased mana cost by 400%.
-Elemental overloud: all rank now last for 5 minutes. Cost has ben increased by 400%. Reduced magnitude from 20% to 15%.
-Elemental protection: increased duration from 1 to 5 minutes. Cost has been increased by 500%. Removed cooldown.
-Poison cloud: it’s now a level 76 spell. Damage increased from 275 to 1870. Mana cost increased by 150%.
-Retribution: increased duration up to 5 minutes. Mana cost has been increased by 100%. Removed cooldown.
-GENERAL MONSTERS CHANGES:
-Normal life increased by 50%
-Normal damage decreased by 50%
-Champion life increased by 150%
-Champion damage decreased by 25%
-Player damage done to boss reduced by 20%
-TWEAKED MONSTERS:
-Act 2
-Sand Hulk base health increased by 100%.
-Ezrohir Brute base health increased by 100%.
-ACT 3
-Fungal spore running speed increased from 0.4 to 4.5
-Swamp, Rock and War troll base health increased by 100% increased size from 1.3 to 1.8.
-Armored Bloatwalker: increased run speed from 4 to 5.
-Armored Bog Shambler: increased run speed from 1.1 to 4.
-Grave Digger base health increased by 100%, reduced cooldown to dig up skill (now monsters will spaw a bit fast then before)
-Rusted mechanoid base health increased by 50%, increased run speed from 4.5 to 5.5.
-Varkolyn Brute base health increased by 50%.
-Spectral Brute base health increased by 50%, increased from 1.0 to 1.3.
-Bone sentry base health increased by 50%, increased from 1.0 to 1.4.
-FISHES AND PETS:
-Fishes now have effects description!
-Increased pet transformation time from 5 to 15 minutes (for rank 1) and from 15 to 30 minutes (for rank 2).
Inoltre nel mod sarà inserito Minimalistic Loot Borders (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=138322386&searchtext=) e sto chiedendo il permesso per Extra chunky (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139645352&searchtext=). Pensavo anche di inserire: More Pet Skins (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=136220178&searchtext=), Enhanced Character Creation (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=138002077&searchtext=) e unusable items are dark (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139330207), in modo da offrire un pacchetto esaustivo inserendo i mod più amati.
Axios2006
24-04-2013, 18:41
ragazzi, io lo sto giocando con un monitor a 120hz, e una gtx580.
il "problema" che sto riscontrando è che la CPU sta sempre al 100%, mentre la scheda video sul 20%, max 30% (in pratica dorme...), sia con vsynch che senza. ho dai 70 ai 100fps massimi, mentre mi aspettavo di stare a 120fps fissi.
come mai c'è un carico così grosso sulla cpu? è risolvibile? (ho tutto aggiornato)
Non so dirti qualcosa di preciso, però spesso TL2 ha intoppi vari con configurazioni high-end tipo la tua.
Vedi qui: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=33879#p311176
illidan2000
25-04-2013, 07:23
Non so dirti qualcosa di preciso, però spesso TL2 ha intoppi vari con configurazioni high-end tipo la tua.
Vedi qui: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=54&t=33879#p311176
in un post, un utente consiglia di usare D3DOverrider, e disattivare il vsynch da game e pannello nVidia. Inoltre usare Ottimizzazione con Thread attivo.
ora provo...
~Blissard~
25-04-2013, 18:43
Scusa Armin come si chiama il tuo mod?
Piccola curiosità il MF del pet è solo suo o è condiviso con il pg?
Axios2006
25-04-2013, 18:46
Scusa Armin come si chiama il tuo mod?
Piccola curiosità il MF del pet è solo suo o è condiviso con il pg?
Guarda i link nella firma di Armin.
~Blissard~
25-04-2013, 19:08
Guarda i link nella firma di Armin.
Ops! :D
Esiste una mod per cambiarei l colore dei drop ma che li mantenga in italiano quella sul workshop li riporta in inglese...proverei anche a farla io ma non so da dove iniziare
salsero71
26-04-2013, 12:07
...il tuo mod è ancora separato in 3 pezzi o esiste, da qualche parte la versione completa?
Presumo tu la stia completando, per cui volevo capire se scaricare le 3 parti o aspettare qualche tempo (quantifica tu, per cortesia) per prendere il mod compattato ;)
~Blissard~
26-04-2013, 19:57
Domanda....se inizio una nuova partita a ng+ perdo l'accesso alla sala delle mappe della partita precedente?
Rainy nights
26-04-2013, 20:09
Domanda....se inizio una nuova partita a ng+ perdo l'accesso alla sala delle mappe della partita precedente?
No, la sala resta raggiungibile tramite un portale sempre attivo :)
~Blissard~
26-04-2013, 20:14
No, la sala resta raggiungibile tramite un portale sempre attivo :)
Ottimo!!! Grazie ;)
...il tuo mod è ancora separato in 3 pezzi o esiste, da qualche parte la versione completa?
Presumo tu la stia completando, per cui volevo capire se scaricare le 3 parti o aspettare qualche tempo (quantifica tu, per cortesia) per prendere il mod compattato ;)
Inizialmente pensavo di procedere a parti. Successivamente mi sono reso conto che tenerle aggiornate sarebbe stato veramente impegnativo, specie per la parte terza.
La versione completa sarà molto di più che la somma delle parti. Ci sono una marea di cose in più.
La prima parte è molto stand-alone. Riscala tutte le zone per poter finire il gioco a livello 100 senza dover arrivare a NG++.
La seconda parte secondo me ora è un po' fine a se stessa. Va bene per chi vuole avere alcune caratteristiche che sono presenti in altri mod separati.
Consiglio di aspettare e provare la versione completa. Sarà l'unico mod oltre a synergies che punta a cambiare il gameplay e ad aggiungere qualcosa.
Eccolo: Torchfun Ultimate (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643&searchtext=).
Spero possiato provarlo :)
~Blissard~
28-04-2013, 18:43
E' compatibile con la traduzione italiana o alcuni testi sono in inglese?
E' compatibile con la traduzione italiana o alcuni testi sono in inglese?
Immagino che in inglese ci siano solo le pozioni e le scroll, dato che ho cambiato i colori del testo. Per il resto dovrebbe essere compatibile.
~Blissard~
29-04-2013, 08:20
Immagino che in inglese ci siano solo le pozioni e le scroll, dato che ho cambiato i colori del testo. Per il resto dovrebbe essere compatibile.
Sarebbe bello se fosse possibile applicare i colori alla versione italiana...
salsero71
29-04-2013, 14:50
Eccolo: Torchfun Ultimate (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643&searchtext=).
Spero possiato provarlo :)
ho la versione originale scaricata dal sito Runic, senza passare via Steam, il tuo mod funge lo stesso? ;)
edito: come faccio per fare il download? Ho sottoscritto tramite il pulsante verde ma non downloada il file!
Axios2006
29-04-2013, 19:30
ho la versione originale scaricata dal sito Runic, senza passare via Steam, il tuo mod funge lo stesso? ;)
edito: come faccio per fare il download? Ho sottoscritto tramite il pulsante verde ma non downloada il file!
se non ce l'hai su steam, il workshop non funziona.
salsero71
29-04-2013, 21:18
se non ce l'hai su steam, il workshop non funziona.
peccato, cerco se c'è qualcosa di simile in giro.
Però ti faccio, @Armin, i miei complimenti lo stesso sebbene non lo possa provare! ;)
peccato, cerco se c'è qualcosa di simile in giro.
Però ti faccio, @Armin, i miei complimenti lo stesso sebbene non lo possa provare! ;)
Appena posso lo carico da qualche parte ;)
salsero71
30-04-2013, 09:13
Appena posso lo carico da qualche parte ;)
e grazie ancora! ;)
Ecco qua (http://dfiles.eu/files/6ag3tmdrk). ;)
salsero71
30-04-2013, 12:35
Ecco qua (http://dfiles.eu/files/6ag3tmdrk). ;)
...se riesco, stasera scarico e provo.
Ancora grazie per il lavoro, presumo duro! ;)
salsero71
05-05-2013, 16:11
...ho ripreso T2 grazie al tuo mod.
Se lo aggiorni (anzi hai già aggiornato rispetto a fine aprile?), lo puoi caricare anche extra Steam?
Grazie, Michele ;)
...ho ripreso T2 grazie al tuo mod.
Se lo aggiorni (anzi hai già aggiornato rispetto a fine aprile?), lo puoi caricare anche extra Steam?
Grazie, Michele ;)
Adesso la febbre da modding mi è un po' scesa, ma ho già alcune idee e mi sono appuntato alcuni cambiamenti. Sicuramente aggiornerò e non sarà un problema uploadarlo su deposit file ;).
Feedback e idee sono ben accette :D.
Ma il modding non doveva tenere vivo l'interesse per questo gioco? :wtf:
Adesso la febbre da modding mi è un po' scesa
Come non detto. Ormai il mod sta diventando sempre più un overhaul :D.
Preview patch 1.1: A breve aumenterò le chance di trovare gli enchanters nelle mappe del mapworks che è attualmente un problema.
I modder hanno "risolto" questa noia aggiungendo gli npc direttamente nelle città. Però questo secondo me toglie un motivo al farming.
Dal 20% (0.4% per il grand master...ecco perchè non lo avete ma trovato) si passerà al 100%. Ogni mappa 1 enchanter. Un buon motivo per farmare il mapworks insomma.
Devo ancora ragionare su quale sia la chance bilanciata per trovare il grand master (che per chi non lo sapesse è quello forte).
Non avete mai pensato che rompere le urne, i barili eccetera non desse mai soddisfazione? Ovvio la loot list fa schifo, droppano solo cose inutili e perdipiù con chance ridicole.
Adesso saranno una buona fonte di gold, pozioni, scroll e gem fragment (un aggiunta di Torchfun).
Inoltre per l'end-game si troveranno le mappe del mapworks e un nuovo oggetto utile per craftare unici!
Non avete mai pescato perchè è noioso e inutile? Come i breakables la loot list è orrenda. Droppano cose a caso come scarponi, e altri pezzi orrendi e inutili di armature.
Con la patch 1.1. sarà possibile pescare in città, oltre ai pesci naturalmente, più consumabili, inclusi i nuovi oggetti di crafting di torchfun e in più sempre per l'end-game si troverà un oggetto che potrà essere utilizzato per craftare unici.
Gli altri fishing hole saranno utili per pescare i pesci più forti e armature del pet finalmente con chance ottime, e i numeri di tentativi sono leggermente aumentati.
Anche gli armor e weapon rack avranno ora una loot list migliore e più interessante.
GENERAL:
-Tweaks to make text color more readable.
DROP CHANGES:
-Spells now drops from normal monsters with a 0.4% (down from 1%) chance.
-Mana potion drop chance is now equal to health potion drop chance.
-Breakables overhaul: urns, trunks, pagoda and every other similar breakables no longer drop equip items.
They now drops: health and mana potion with a 4% chance, scrolls with a 2.5% chance, gem fragment with a 1% chance, gold with a 12.5% chance.
At level 90 they start to drop maps with around 1.3% chance.
At level 100 they start to drop magic paper with around 1% chance.
-Armor rack overhaul: instead of drop random white or green, with a ridicolous low chance to find interesting things they now:
-always drop 1 Armor scrap
-95% chance to drop 1 green armor
-5% chance to drop 1 blue armor
-Weapon rack overhaul: instead of drop random white or green, with a ridicolous low chance to find interesting things they now:
-always drop 1 Weapon scrap
-95% chance to drop 1 green weapon
-5% chance to drop 1 blue weapon
-Fishing hole overhaul: in vanilla fishing holes are containers with random and non-sense thing like magic boots (why runic, why?), random ring, neclake or belt (again why runic, why?) and other random generic stuff.
They now have a better clear loot list:
Town hole:
-Fish: around 88% chance.
-Armor and weapon scrap: 1.5% chance.
-Gem fragment: 2% chance.
-Identify and waypoint scroll: 3% chance.
-Socketable: around 0.3% chance.
-Spell: around 0.6% chance.
-Health and mana potion: around 1% chance.
-At level 100 there is a 5% chance to fish a magic fish.
-Promising fishing hole: Increased numbers of attempts from 6 to 9.
-Fish: 82% chance
-Pet armor: 10% chance
-Fish longer transformation: 5% chance
-Fish permanent transformation: 3% chance
-Secret fishing hole: Increased numbers of attempts from 3 to 6.
-Pet armor: 20% chance (but better quality then promising fish hole)
-Fish longer transformation: 30% chance
-Fish permanent transformation: 50% chance
SPELL CHANGES:
-Bee swarm: it’s now a level 76 spell. It no longer does damage. Mana cost increased from 15 to 150. 100% (up from 40%) chance that target Flees for 5 (up from 1) seconds.
NEW ITEMS:
-Potion of minor wrath: increase damage done by 5% for 15 minutes. Drops from normal monsters with a 0.5% chance.
-Potion of minor rightness: decrease damage taken by 5% for 15 minutes. Drops from normal monsters with a 0.5% chance.
-Magic paper: drops from breakables at level 100 with a 1% chance.
-Magic fish: fishable in town at level 100 with a 5% chance.
NEW RECIPES:
A Random Unique: use 4 Magic paper to craft a random unique.
A Random Unique: use 4 Magic fish to craft a random unique.
-MONSTERS TWEAKS:
Act 1:
-Warmaker base health increased by 30%, size increased from 1.4 to 1.6
-Rune caller base health increased by 10%, increased size from 1.2 to 1.5
Act 3:
-Dwarven battle turret base health increased by 20%
-Nether brute base health increased by 20%
-Netherrim spell breaker base health increased by 30%
Donbabbeo
07-05-2013, 14:07
Complimenti Armin :D
Appena riprenderò in mano Torchlight la tua sarà la prima mod che metterò :D
Patch 1.1 per il mio mod! Scusate se spammo :D
GENERAL:
-Enchanters now always spawn in dungeons and chance to spawn for better enchanters is drastically increased.
-Emblem of nature now has a more visible text color.
-Magic potion now has a more visible text color.
DROP CHANGES:
-Spells now drops from normal monsters with a 0.5% (down from 1%) chance.
-Scroll of waves: drops from normal monsters with a 0.6% (up from 0.25%) chance.
-Mana potion drop chance is now equal to health potion drop chance.
-Normal monsters no longer drop legendary.
-Breakables overhaul: urns, trunks, pagoda and every other similar breakables no longer drop equip items.
They now drops: health and mana potion with a 4% chance, scrolls with a 2.5% chance, gem fragments with a 1% chance, gold with a 12.5% chance.
At level 90 they start to drop maps with 1% chance.
At level 100 they start to drop magic paper with around 1% chance.
-Armor rack overhaul: instead of drop random white or green, with a ridicolous low chance to find interesting things they now:
-always drop 1 Armor scrap
-95% chance to drop 1 green armor
-5% chance to drop 1 blue armor
-Weapon rack overhaul: instead of drop random white or green, with a ridicolous low chance to find interesting things they now:
-always drop 1 Weapon scrap
-95% chance to drop 1 green weapon
-5% chance to drop 1 blue weapon
-Fishing hole overhaul: in vanilla fishing holes are containers with random and non-sense thing like magic boots (why runic, why?), random ring, neclake or belt (again why runic, why?) and other random generic stuff.
They now have a better clear loot list:
Town hole:
-Fish: around 88% chance.
-Armor and weapon scrap: 1.5% chance.
-Gem fragments: 2% chance.
-Identify and waypoint scroll: 3% chance.
-Socketable: around 0.3% chance.
-Spell: around 0.6% chance.
-Health and mana potion: around 1% chance.
-At level 100 there is a 5% chance to fish a magic fish.
-Promising fishing hole: Increased numbers of attempts from 6 to 9.
-Fish: 82% chance
-Pet armor: 10% chance
-Fish longer transformation: 5% chance
-Fish permanent transformation: 3% chance
-Secret fishing hole: Increased numbers of attempts from 3 to 6.
-Pet armor: 20% chance (but better quality then promising fish hole)
-Fish longer transformation: 30% chance
-Fish permanent transformation: 50% chance
SPELL CHANGES:
-Bee swarm: it’s now a level 76 spell. It no longer does damage. Mana cost increased from 15 to 150. 100% (up from 40%) chance that target Flees for 5 (up from 1) seconds.
NEW ITEMS:
-Gem fragment is now called Elemental gem fragment. They now drops from normal monsters with a 1.5% chance (down from 3%), no longer drop from champions.
-Potion of minor wrath: increase damage done by 5% for 15 minutes. Drops from normal monsters with a 0.5% chance.
-Potion of minor rightness: decrease damage taken by 5% for 15 minutes. Drops from normal monsters with a 0.5% chance.
-Minor Magic potion: increase magic find by 10% for 15 minutes. Drops from normal monsters with a 0.5% chance.
-Magic paper: drops from breakables at level 100 with a 1% chance.
-Magic fish: fishable in town at level 100 with a 5% chance.
-Superior resistances potion: +120 to all elemental armor.
NEW RECIPES:
A Random Unique: use 4 Magic paper to craft a random unique.
A Random Unique: use 4 Magic fish to craft a random unique.
Iron, Void, Chaos or Blood ember: use 10 elemental gem fragment to craft Iron, Void, Chaos or Blood ember.
-Superior resistanced potion: use 4 resistanced potion to craft 1 superior resistances potion.
-MONSTERS TWEAKS:
-Noxiuss mass no longer drop emblem of valor.
Act 1:
-Warmaker base health increased by 30%, size increased from 1.4 to 1.6
-Rune caller base health increased by 10%, increased size from 1.2 to 1.5
Act 3:
-Dwarven battle turret base health increased by 20%
-Nether brute base health increased by 20%
-Netherrim spell breaker base health increased by 30%
Minipatch 1.12 di stamattina:
-Fixato un bug che non permetteva l'identificazione "one-click" degli oggetti,
-Icone per gli oggetti di Torchfun:
http://s11.postimg.org/p3eoqbsr3/Newicons.jpg (http://postimg.org/image/p3eoqbsr3/)
Ecco anche la versione 1.12 su deposit (http://dfiles.eu/files/2ser3y150).
ma è normale che quando carico il personaggio nella lista dei mod la tua versione mi dice "ver.96"?
Ho steam non dovrebbe aggiornare in automatico?
ma è normale che quando carico il personaggio nella lista dei mod la tua versione mi dice "ver.96"?
Ho steam non dovrebbe aggiornare in automatico?
Non ti preoccupare quello è il numero di "build" cioè quante volte ho compilato e salvato il mod. Non so perchè hanno deciso di renderlo visibile nelle informazioni del launcher.
La versione "1.12" è un nome invece che assegno io ;).
Il launcher di TL2 aggiorna sempre, quindi tranquillo non preoccuparti mai di quel numero.
Axios2006
11-05-2013, 21:36
Torchlight II in offerta su Steam:
-66% 6,45€ (1 copia), 19,37€ (4 copie)
Fino a domani alle 19:00
Gabro_82
12-05-2013, 08:11
Torchlight II in offerta su Steam:
-66% 6,45€ (1 copia), 19,37€ (4 copie)
Fino a domani alle 19:00
Comprato, grazie!! Stasera provo ad installare anche la mod di Armin. :)
Salve a tutti, io volevo sapere se la mod di Armin è compatibile con la synergy.
Axios2006
12-05-2013, 10:00
Salve a tutti, io volevo sapere se la mod di Armin è compatibile con la synergy.
in attesa che ti risponda Armin, penso di poterti anticipare "no, non sono compatibili" in quanto entrambe le mod cambiano pesantemente il gameplay.
Semplicemente no. :)
Chiariamo, Torchfun è un "enhancement" più che un overhaul, lascio intatto tutto praticamente, l'unico cambiamento di gameplay rilevante è il rescaling delle zone. Il resto sono aggiunte e migliorie (dal mio punto di vista) di vanilla.
Synergies è un "overhaul" nel senso più azzeccato del termine, rivolta il gioco come un calzino, ha un bilanciamento tutto suo diverso da vanilla e quindi diverso da Torchfun.
L'incompatibilità però ti permette di provarlo lo stesso, basta attivarlo e disattivare synergies.
Se non ti piace non mi offendo, anzi un po' di feedback negativo sarebbe ora di riceverlo :). Comunque pare che piaccia molto a chi non ha digerito synergies :).
Non ti preoccupare quello è il numero di "build" cioè quante volte ho compilato e salvato il mod. Non so perchè hanno deciso di renderlo visibile nelle informazioni del launcher.
La versione "1.12" è un nome invece che assegno io ;).
Il launcher di TL2 aggiorna sempre, quindi tranquillo non preoccuparti mai di quel numero.
Grazie ora sto più "tranquillo";) cmq complimenti per la mod!!
Scusate ragazzi,e' da 1 vita che non tocco T2, qualcuno sa come fare per cambiare il livello di difficolta' ? non mi va oltre Normal+++.
Grazie a chi mi aiuta
illidan2000
12-05-2013, 21:48
Scusate ragazzi,e' da 1 vita che non tocco T2, qualcuno sa come fare per cambiare il livello di difficolta' ? non mi va oltre Normal+++.
Grazie a chi mi aiuta
lo hai già finito una volta?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
lo hai già finito una volta?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Circa 10,ma non va oltre NG+++
AndreZ87
14-05-2013, 13:52
Buondì!
Giocando in party (lan o internet) esiste un modo per far sì che le quest siano "di gruppo"? [per capirsi, come in diablo 2 --> quando entravi in party o in diablo 3, dove se un membro del party accetta o conclude la quest si "aggiorna" per tutti.
Nuovo mod, una caratteristica estratta da Torchfun:
FED - Fish's effects description (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=145203856).
Descrizione dell'effetto dei pesci, finalmente si può sapere cosa diamo da mangiare al nostro pet :D.
Alcuni esempi:
http://s8.postimg.org/xwjv3zr8x/image.jpg (http://postimg.org/image/xwjv3zr8x/)
http://s21.postimg.org/jjvvn1u43/image.jpg (http://postimg.org/image/jjvvn1u43/)
http://s18.postimg.org/tc771nhdh/image.jpg (http://postimg.org/image/tc771nhdh/)
Axios2006
15-05-2013, 19:00
Nuovo mod, una caratteristica estratta da Torchfun:
FED - Fish's effects description (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=145203856).
Descrizione dell'effetto dei pesci, finalmente si può sapere cosa diamo da mangiare al nostro pet :D.
Alcuni esempi:
--
Molto utile! :)
Installo subito! Grazie!
Axios2006
15-05-2013, 22:14
@Armin:
ho scaricato il tuo "Fed Fish's Effect".
E' normale che sia solo 4 byte?
Non viene visualizzato il nome nella lista dei mod e risulta compilato per la versione "16360.787.63416.722" di TL2.
@Armin:
ho scaricato il tuo "Fed Fish's Effect".
E' normale che sia solo 4 byte?
Non viene visualizzato il nome nella lista dei mod e risulta compilato per la versione "16360.787.63416.722" di TL2.
Risolto, grazie di avermelo detto. Era un problema generato dal "-" nel nome del mod...bello l'editor :D
Comunque il file è solo 38kb, sono pochi i pesci, ehehe.
Axios2006
16-05-2013, 00:12
Risolto, grazie di avermelo detto. Era un problema generato dal "-" nel nome del mod...bello l'editor :D
Comunque il file è solo 38kb, sono pochi i pesci, ehehe.
Grazie a te per il mod. :)
Domani lo riscarico.
Che sia 38 kb me lo aspettavo. 4 byte erano troppo pochi: neanche mezza frase.
Torchfun Ultimate sul canale Unkie Gaming channel (http://www.youtube.com/user/UnkieJay?feature=watch) di youtube, ecco qui (http://www.youtube.com/watch?v=VGPYSrVvZcI) il video!
L'ho messo anche su runic game fansite (http://www.runicgamesfansite.com/vbdownloads.php?do=download&downloadid=471) :)
ciao a tutti, è da un po che ho preso torchlight 2, mi consigliate una build per l'ingeniere con il cannone.
Non so come basarlo il personaggio
Axios2006
19-05-2013, 11:05
ciao a tutti, è da un po che ho preso torchlight 2, mi consigliate una build per l'ingeniere con il cannone.
Non so come basarlo il personaggio
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=45&t=36668
Nuovo estratto da Torchfun: No Class Requirements (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=147125502).
Elimina i requisiti di classe dagli oggetti unici. In questo modo avrete molta più scelta.
L'idea del mod si basa sul fatto che molti oggetti, uno a caso ad esempio (http://torchlight2armory.com/item?i=-3586437491716732557), hanno un requisito di classe a mio modo di vedere non giustificato. Nell'esempio non c'è nessuna ragione apparente per la quale quell'oggetto dovrebbe essere embermage-specifico, per un berserker per esempio potrebbe essere altrettanto utile, visti i bonus ad ice ed electric damage.
Spero vi sia utile!
Annuncio che ho cominciato ad aggiungere equip al mio mod.
Ecco il primo set leggendario per pet:
http://postimg.org/image/olids9xs7/
Lo scopo generico di queste aggiunte sarà quello di dare un motivo al proseguo del gioco. Questo set ad esempio dropperà solo a partire dalle zone di livello 120. Altri set saranno disponibili in zone 140-160-200 e così via.
Se avete idee potete suggerire delle caratteristiche per gli oggetti e posso crearli per voi :D.
P.s.: la scritta CHEATED ITEM si riferisce al fatto che gli oggetti sono stati ottenuti tramite console.
Legolas84
26-05-2013, 22:26
Sto pensando di avvicinarmi a questo game.
Ho letto la rece e mi sembra fantastico, prende spunto da Diablo che è cosa buona e giusta senza alcun dubbio.... ma ho solo una perplessità....
Si dice che la trama e la narrazione non siano granchè... ecco io in un gioco reputo molto importante questo aspetto...
In diablo si spaccava tutto, si potenziava l'equip ecc... la storia non era un capolavoro assoluto è vero, però sapeva coinvolgerti e alcuni personaggi come Tyrael restano nel cuore dei vecchi gamer... ecco in questo Torchlight la situazione è la stessa o è solo un andare in giro a potenziare il PG segando tutto come una mietitrebbia?
Rainy nights
26-05-2013, 22:28
Ho letto la rece e mi sembra fantastico, prende spunto da Diablo che è cosa buona e giusta senza alcun dubbio.... ma ho solo una perplessità....
Si dice che la trama e la narrazione non siano granchè... ecco io in un gioco reputo molto importante questo aspetto...
In diablo si spaccava tutto, si potenziava l'equip ecc... la storia non era un capolavoro assoluto è vero, però sapeva coinvolgerti e alcuni personaggi come Tyrael restano nel cuore dei vecchi gamer... ecco in questo Torchlight la situazione è la stessa o è solo un andare in giro a potenziare il PG segando tutto come una mietitrebbia?
La seconda che hai detto.
Aspetta uno sconto 50% e prendilo, ne vale la pena comunque.
Legolas84
26-05-2013, 22:47
Allora non fa per me :)
peccato. aspetterò l'exp di Diablo 3....
Darkless
26-05-2013, 22:52
Dimenticati dell'esistenza degli h&s, non fanno decisamente per te.
Legolas84
26-05-2013, 23:01
Dimenticati dell'esistenza degli h&s, non fanno decisamente per te.
Diablo è un H&S e lo adoro..... non è che devono essere senza storia e senza una narrazione epica.... cioè:
http://www.youtube.com/watch?v=OdCUcxGA9DA
Questo è un H&S..... e io lo ADORO.... poi va be quando finisce il gioco io non sono tipo che continua a macrarlo fino al cap.... ma la storia me la gioco e me la godo al 100%...
Diablo è un H&S e lo adoro..... non è che devono essere senza storia e senza una narrazione epica.... cioè:
Questo è un H&S..... e io lo ADORO.... poi va be quando finisce il gioco io non sono tipo che continua a macrarlo fino al cap.... ma la storia me la gioco e me la godo al 100%...
Ripeto se lo vedi in sconto vale la pena prenderlo comunque. Già così costa 1/3 di Diablo, se capita al 75% lo prendi a 5€...per la trama ci si mette una pietra sopra.
Ale Ale Ale
27-05-2013, 08:48
D3 ha perso decisamente molto dell'h&s che era. Se sei veramente un amante di d1 e d2 non ti pentirai di tl2. Anzi, ti dispiacerà che alla blizzard non siano stati in grado di tenere il team di d2,tale runic che ha appunto creato tl2.
Il vero diablo 3 sarebbe stato tl2 con il budget della blizzard.
Poi diablo 3 non è male, ma ieri ho ripreso in mano d2 tanto per fare un giro 5 minuti e mi ha dato una soddisfazione Incredible fare 2 livelli e assegnare punti e stats :cry:
Mio consiglio: prendilo e giocalo, soprattutto se lo trovi ben scontato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
AndreZ87
27-05-2013, 09:10
Buondì!
Giocando in party (lan o internet) esiste un modo per far sì che le quest siano "di gruppo"? [per capirsi, come in diablo 2 --> quando entravi in party o in diablo 3, dove se un membro del party accetta o conclude la quest si "aggiorna" per tutti.
Scusate se ci riprovo, ma davvero non è possibile fare in modo che tutti i pg in partita debbano fare le stesse quest? :stordita:
Darkless
27-05-2013, 10:36
Lo scopo dell' h&s è il powerplay. Non la storia o il contorno. Il fulcro del gioco è il menare mostri come se non ci fosse un domani e costruire il pg sempre più potente. Se quello non ti piace gli h&s non fanno per te. Qualcuno potrà avere anche una storiella un poco più elaborata ma è un mero accessorio che troverai i un 1 h&s su 100 proprio perchè non è nemmeno un parametro preso in considerazione nella valutazione di un titolo (infatti D3 è un h&s molto mediocre e così resta anche con tutto il lore di questo mondo).
Se è quello che cerchi puoi sostanzialmente ignorare l'esistenza degli h&s.
Il fulcro del gioco è il menare mostri come se non ci fosse un domani e costruire il pg sempre più potente.
(infatti D3 è un h&s molto mediocre e così resta anche con tutto il lore di questo mondo).
Non per tornare sulla solita infinita polemica, ma se menare mostri e costruire pg sempre più potenti è l'unica cosa che conta, non vedo cosa dovrebbe avere Diablo in meno rispetto a TL2.
Darkless
27-05-2013, 16:37
Che lo fa malissimo
Legolas84
27-05-2013, 16:55
Lo scopo dell' h&s è il powerplay. Non la storia o il contorno. Il fulcro del gioco è il menare mostri come se non ci fosse un domani e costruire il pg sempre più potente. Se quello non ti piace gli h&s non fanno per te. Qualcuno potrà avere anche una storiella un poco più elaborata ma è un mero accessorio che troverai i un 1 h&s su 100 proprio perchè non è nemmeno un parametro preso in considerazione nella valutazione di un titolo (infatti D3 è un h&s molto mediocre e così resta anche con tutto il lore di questo mondo).
Se è quello che cerchi puoi sostanzialmente ignorare l'esistenza degli h&s.
Divertente un gioco così :asd:
Fortuna che in Diablo c'è tutto un contorno come si deve.... se gli togli la storia e i personaggi epici e inizi ad andare in giro a ripetere le stesse azioni per ore solo per il gusto di veder aumentare il livello, diventa simile al lavoro che fa un operaio in catena di montaggio (senza nulla togliere eh, ma non credo sia il massimo).
Darkless
27-05-2013, 17:07
Hai scoperto solo oggi cosa sono gli h&s, meglio tardi che mai :asd:
Non è il tuo genere, tutto qui.
Legolas84
27-05-2013, 17:16
Hai scoperto solo oggi cosa sono gli h&s, meglio tardi che mai :asd:
Non è il tuo genere, tutto qui.
Per me H&S era Diablo..... volevo informarmi su questo Torchlight ma non fa per me.
Se poi H&S significa quello che ho scritto sopra, no non fa per me.
Rainy nights
27-05-2013, 17:30
Meh.
Divertente un gioco così :asd:
Fortuna che in Diablo c'è tutto un contorno come si deve.... se gli togli la storia e i personaggi epici e inizi ad andare in giro a ripetere le stesse azioni per ore solo per il gusto di veder aumentare il livello, diventa simile al lavoro che fa un operaio in catena di montaggio (senza nulla togliere eh, ma non credo sia il massimo).
Ma sei serio? Se il termine di paragone è precisamente D3 allora Torchlight e la sua storia ti andranno di lusso. :sofico:
Legolas84
27-05-2013, 17:55
Meh.
Ma sei serio? Se il termine di paragone è precisamente D3 allora Torchlight e la sua storia ti andranno di lusso. :sofico:
Non lo so........... a me piace Diablo 1,2 e 3 perchè oltre all'H&S unisce una bella storia, con una buona narrazione e dei personaggi carismatici ed epici.
Questo Torchlight 2 sembrava essere altrettanto bello, non fosse che in una rece tra i punti a sfavore ho letto che la trama e la narrazione peccano molto.
Al che un pò confuso sono entrato qui per chiedere a chi l'ha giocato (e magari ha pure giocato a Diablo) se la storia e la narrazione sono effettivamente così scadenti.
Mi è stato risposto che gli H&S non fanno per me (molto pertinente no? :asd: ).
Forse con te si riesce a dialogare un pochino meglio e capisci ciò che scrivo....
Dopo tutto quello che ho scritto, tu me lo consiglieresti?
Non lo so........... a me piace Diablo 1,2 e 3 perchè oltre all'H&S unisce una bella storia, con una buona narrazione e dei personaggi carismatici ed epici.
Questo Torchlight 2 sembrava essere altrettanto bello, non fosse che in una rece tra i punti a sfavore ho letto che la trama e la narrazione peccano molto.
Al che un pò confuso sono entrato qui per chiedere a chi l'ha giocato (e magari ha pure giocato a Diablo) se la storia e la narrazione sono effettivamente così scadenti.
Forse con te si riesce a dialogare un pochino meglio e capisci ciò che scrivo....
Eheh, hai pienamente ragione. Ma appena si cominciano pericolosi paragoni con Diablo 3 si rischia di scatenare l'odio intrinseco.
Io in più di 120 ore di gioco non ho mai letto ne ascoltato una sola frase. Non è coinvolgente, c'è poco da fare. Inoltre è solo in inglese, esiste una traduzione amatoriale ma solo per lo scritto.
Comunque non è che non ci sia una trama, solo è narrata un "pochino" in vecchio stile.
Non è nemmeno il caso di confrontare i cinematic con quelli di blizzard...runic li ha fatti fare da uno stagista in un pomeriggio, è evidente :D.
https://www.youtube.com/watch?v=kjtqVj36CFA
Magari ti può piacere lo stesso, per 5€...
Legolas84
27-05-2013, 18:13
Ma io non volevo scatenare l'odio di nessuno non pensavo che li clima fosse questo!
Comunque ho capito il discorso, magari più avanti se non saprò a cosa giocare vedrò di provarlo ;)
Axios2006
27-05-2013, 18:21
Ma io non volevo scatenare l'odio di nessuno non pensavo che li clima fosse questo!
Comunque ho capito il discorso, magari più avanti se non saprò a cosa giocare vedrò di provarlo ;)
al limite prova il demo: arrivi al lvl 15 a circa metà del primo di 3 atti (il quarto atto è molto breve)
Darkless
27-05-2013, 18:35
Stralol ma anche no.
Diablo 1 la storia praticamente manco ce l'aveva.
Nel 2 non sono andati molto oltre. Ci han solo piazzato delle cinematic (tecnicamente sbalorditive per l'epoca) fra un capitolo e l'altro. Tis ei fatto prendere da quelle. Narrazione non ce n'è.
Premesso quello Diablo 2 ha fatto successo per le meccaniche di gioco e per il multiplayer, spremere i pg per creare le build perfette portava via ore se non giorni considerando la ricerca di equip. Era quello il succo del gioco, non la storiella.
E' quantomeno pertinente farti notare che stai sostanzialmente giudicando le donne in base alla dimensione del loro pene. Dovrebbe farti riflettere.
Poi puoi sempre giocare a Fifa perchè ti piace la rama dell'avanzamento di carriera dell'allenatore, liberissimo di farlo :asd:
Io in più di 120 ore di gioco non ho mai letto ne ascoltato una sola frase.
Il tuo giudizio in merito sarà autorevolissimo quindi.
Inoltre è solo in inglese, esiste una traduzione amatoriale ma solo per lo scritto.
Quello è un problema di chi ci gioca al massimo
Comunque non è che non ci sia una trama, solo è narrata un "pochino" in vecchio stile.
Non è nemmeno il caso di confrontare i cinematic con quelli di blizzard...runic li ha fatti fare da uno stagista in un pomeriggio, è evidente :D.
E grazie al c... :asd:
Se prendi una piccola produzione indie di un team microscopico e la confronti con il business miliardario di blizzard è ovvio che nel contorno non c'è storia. Il succo del gioco però, come sempre più spesso accade in campo indie, è tutto un altro paio di maniche.
...cut
Con te ormai non ho più voglia di discutere, tanto è evidente che trolli.
Axios ha detto bene, prova la demo ;).
Legolas84
27-05-2013, 18:45
Stralol ma anche no.
Diablo 1 la storia praticamente manco ce l'aveva.
Nel 2 non sono andati molto oltre. Ci han solo piazzato delle cinematic (tecnicamente sbalorditive per l'epoca) fra un capitolo e l'altro. Tis ei fatto prendere da quelle. Narrazione non ce n'è.
Premesso quello Diablo 2 ha fatto successo per le meccaniche di gioco e per il multiplayer, spremere i pg per creare le build perfette portava via ore se non giorni considerando la ricerca di equip. Era quello il succo del gioco, non la storiella.
E' quantomeno pertinente farti notare che stai sostanzialmente giudicando le donne in base alla dimensione del loro pene. Dovrebbe farti riflettere.
Poi puoi sempre giocare a Fifa perchè ti piace la rama dell'avanzamento di carriera dell'allenatore, liberissimo di farlo :asd:
Nella prima parte si vede come ragioni.... se a te non è piaciuta la trama dei diablo, o anche alla maggior parte della gente non è piaciuta allora non deve piacere nemmeno a me.
Nella seconda parte inizi a fare paragoni per andare sul lol.... sisi a me va benissimo così non c'è problema lolliamo pure, tanto le info che mi servivano le ho avuto, non da te ma le ho avute.
Cmq un valore aggiunto di TL2 è il modding, che aggiunge una notevole rigiocabilitá.;)
alex_gio1983
28-05-2013, 08:42
@legolas84
E' vero che diablo 1 e 2 hanno avuto una bella storia, delle atmosfere intriganti, ma comunque il fulcro del gioco rimaneva (soprattutto nel 2) la ricerca di equip sempre migliori e la crescita del pg.
Torchlight2, seppur peccando nella trama*, lo ricomprerei ad occhi chiusi. E' vero che per tutto il gioco non fai altro che sterminare orde di nemici, ma in qualche maniera riesce ad essere dannatamente divertente. Ti ritroverai spesso nella sindrome "dai ancora un dungeon e stacco" "vabbè un livello e poi smetto"... salvo fare le 2 di notte :D .
Investi 10€ nel gioco sicuramente non te ne pentirai. Ora che è uscito anche il GUTS trovi fior fiore di mod che prolungheranno di mooooolto la rigiocabilità del titolo.
Te lo ripeto dagli una possibilità, sono certo che non te ne pentirai. Oltretutto Armin ha sfornato un mod di qualità, dove ti ricapita di poter giocare ad un mod (Torchfun) e poter parlare direttamente con il suo sviluppatore (Armin)? (mannaggia avessi solo più tempo da dedicarci lo riprenderei subito come si deve!)
*non nel senso che non ci sia, ma perchè semplicemente non offre nulla di interessante. Nessun momento epico, personaggi di contorno praticamente anonimi...
My 2 cents.
@legolas84
E' vero che diablo 1 e 2 hanno avuto una bella storia, delle atmosfere intriganti, ma comunque il fulcro del gioco rimaneva (soprattutto nel 2) la ricerca di equip sempre migliori e la crescita del pg.
Torchlight2, seppur peccando nella trama*, lo ricomprerei ad occhi chiusi. E' vero che per tutto il gioco non fai altro che sterminare orde di nemici, ma in qualche maniera riesce ad essere dannatamente divertente. Ti ritroverai spesso nella sindrome "dai ancora un dungeon e stacco" "vabbè un livello e poi smetto"... salvo fare le 2 di notte :D .
Investi 10€ nel gioco sicuramente non te ne pentirai. Ora che è uscito anche il GUTS trovi fior fiore di mod che prolungheranno di mooooolto la rigiocabilità del titolo.
Te lo ripeto dagli una possibilità, sono certo che non te ne pentirai. Oltretutto Armin ha sfornato un mod di qualità, dove ti ricapita di poter giocare ad un mod (Torchfun) e poter parlare direttamente con il suo sviluppatore (Armin)? (mannaggia avessi solo più tempo da dedicarci lo riprenderei subito come si deve!)
*non nel senso che non ci sia, ma perchè semplicemente non offre nulla di interessante. Nessun momento epico, personaggi di contorno praticamente anonimi...
My 2 cents.
Quoto tutto e grazie per la pubblicità. Suggerisco di tenere d'occhio il mio mod perchè ho in serbo ancora tanti updates :D
Legolas84
28-05-2013, 15:20
@legolas84
My 2 cents.
È un piacere parlare con una persona che si pone in questo modo. :)
Capisco perfettamente cosa vuoi dire... È la stessa cosa che diceva qualche post indietro un altro utente. In effetti penso di provarlo più avanti questo gioco, anche se mancheranno personaggi dal carisma infinito come tyrael non vedo perché non dargli una possibilità anche per via del prezzo molto conveniente...
Inoltre c'è anche una patch con traduzione in Italiano giusto?
È un piacere parlare con una persona che si pone in questo modo. :)
Capisco perfettamente cosa vuoi dire... È la stessa cosa che diceva qualche post indietro un altro utente. In effetti penso di provarlo più avanti questo gioco, anche se mancheranno personaggi dal carisma infinito come tyrael non vedo perché non dargli una possibilità anche per via del prezzo molto conveniente...
Inoltre c'è anche una patch con traduzione in Italiano giusto?
http://torchlight2italia.blogspot.it/
Ci sono un po' di incompatibilità con i mod.
-----------------------------
Intanto nuovi contenuti (http://steamcommunity.com/workshop/filedetails/discussion/141915643/810925580041144761/) end-game per Torchfun :).
Axios2006
29-05-2013, 21:46
@Armin
una domanda sul tuo mod "separato" FED (descrizione effetti fish): hai incluso nel mod la modifica agli stack degli oggetti consumabili?
Dopo averlo installato, pergamene e fish di durata da 15 min si impilano oltre il normale (>20 pergamene, >5 fish per blocco), ma non i fish da 5 minuti (max 5 per blocco)
@Armin
una domanda sul tuo mod "separato" FED (descrizione effetti fish): hai incluso nel mod la modifica agli stack degli oggetti consumabili?
Dopo averlo installato, pergamene e fish di durata da 15 min si impilano oltre il normale (>20 pergamene, >5 fish per blocco), ma non i fish da 5 minuti (max 5 per blocco)
Effettivamente è rimasta una modifica alle stack size che evidentemente mi sono dimenticato di togliere.
Ho controllato e tutti i pesci stackano a 999. Inoltre per essere sicuro ho riscaricato e scompattato il file e all'interno ci sono solo i file riguardanti i pesci.
Hai sicuramente un conflitto con un altro mod ;)
[edit] Ho aggiornato il mod rimuovendo le stack size, ora di nuovo a 5.
Se qualcuno è interessato sto creando le Rune per il mod...ovviamente ispirate a Diablo 2 :D.
Se avete suggerimenti :)
Ale Ale Ale
01-06-2013, 15:08
Se qualcuno è interessato sto creando le Rune per il mod...ovviamente ispirate a Diablo 2 :D.
Se avete suggerimenti :)
Jah Ith Ber.
Indovina cosa generano? :sofico:
Jah Ith Ber.
Indovina cosa generano? :sofico:
Ehehe, le sto facendo adesso, figata totale, se non vi convinco con le Rune che il mio mod è il migliore in assoluto perdo qualsiasi speranza :D :sofico:
Axios2006
01-06-2013, 18:47
Effettivamente è rimasta una modifica alle stack size che evidentemente mi sono dimenticato di togliere.
Ho controllato e tutti i pesci stackano a 999. Inoltre per essere sicuro ho riscaricato e scompattato il file e all'interno ci sono solo i file riguardanti i pesci.
Hai sicuramente un conflitto con un altro mod ;)
[edit] Ho aggiornato il mod rimuovendo le stack size, ora di nuovo a 5.
Grazie per l'update. :)
Ora verifico gli altri mod. Al momento, oltre al tuo, ho installato solamente i 2 mod delle texture dei dipendenti Runic ed il More Hotkeys per visualizzare le icone dei tasti F1 - F9
Ale Ale Ale
01-06-2013, 19:31
Ehehe, le sto facendo adesso, figata totale, se non vi convinco con le Rune che il mio mod è il migliore in assoluto perdo qualsiasi speranza :D :sofico:
Ora che mi si è rimessa a posto la vga prometto di trovare il tempo di installare e provare il mod :)
Fondiamo una software house e facciamo Lucifero 3! Ahahahahah
Ecco fatto, finito a velocità massima per l'eccitazione :D.
Steam Workshop (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643) (1.3)
Runic game fansite (http://www.runicgamesfansite.com/vbdownloads.php?do=download&downloadid=471) (1.3)
Screenshots:
http://cloud.steampowered.com/ugc/884109618828237241/8D4A05469D06D421071D2DC4AC5880E46E70ED81/
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/884109618828404676/20D3A4474B649BFAFB5D70650B0A1B13FBC70C03/
Dettagli rune:
UKH RUNE: Requires level 8
Armor/Trinkets: +4% to physical armor
Weapon: +5% attack speed
-------------------------------------------------------------------------------
CYR RUNE: Requires level 16
Armor/Trinkets: +6% chance to block
Weapon: +4% critical hit chance
RET RUNE: Requires level 24
Armor/Trinkets: 25 physical damage reflected
Weapon: 6 mana stolen on hit
FYR RUNE: Requires level 32
Armor/Trinkets: 9% chance to reflect missiles at 50% weapon dps
Weapon: +30 Knockback
SFY RUNE: Requires level 40
Armor/Trinkets: 1.3 mana recovery per second
Weapon: -30 to all armor per hit
QAH RUNE: Requires level 48
Armor/Trinkets: +6% mana
Weapon: +4% to all damage
XIT RUNE: Requires level 56
Armor/Trinkets: +103 poison armor
Weapon: Conveys 100% chance to poison for 5 seconds
CET RUNE: Requires level 56
Armor/Trinkets: +103 Ice armor
Weapon: Conveys 100% chance to freeze for 5 seconds
EYS RUNE: Requires level 56
Armor/Trinkets: +103 Electric armor
Weapon: Conveys 100% chance to shock for 5 seconds
SYN RUNE: Requires level 56
Armor/Trinkets: +103 Fire armor
Weapon: Conveys 100% chance to burn for 5 seconds
SUM RUNE: Requires level 64
Armor/Trinkets: 10% health
Weapon: 96 health stolen on hit
GRA RUNE: Requires level 72
Armor/Trinkets: 50 vitality attribute bonus
Weapon: 40% bonus to critical damage
YRN RUNE: Requires level 80
Armor/Trinkets: 14% chance to block
Weapon: +20% cast speed
TAY RUNE: Requires level 88
Armor/Trinkets: 116 health recovery per second
Weapon: Conveys 25% chance that target flees for 5 seconds
MUH RUNE: Requires level 92
Armor/Trinkets: All damage taken is reduced by 10%
Weapon: +10% to Electric, Fire, Ice and Poison damage
TYR RUNE: Requires level 100
Armor/Trinkets: 20% increase in magic-finding luck
Weapon: Conveys 25% chance to stun for 2 seconds
Per ora droppano dai mob normali con una chance di circa 1% quando si è al 100. Questo significa che giunti al 100 si ha una probabilità dell'1% di trovare una Runa. Poi ci sono rune più comuni (quelle di basso livello) e rune rare (quelle di alto). Per intenderci le rune comuni hanno una chance dello 0.2 di droppare, quelle finali dello 0.01 circa.
Si possono upgradare e in futuro aggiungerò le Rune words :D.
Alcune hanno affissi palesemente ispirati a quelli delle rune di Diablo 2 :D.
[edit] uscite un paio di patch che risolvono dei problemi con le rune e la gemma void.
Nuovo piccolo mod: Medium-Core (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=150242119).
Stavo giocando in coop con un amico in hard-core e dopo la 3° morte ci siamo resi conto che Hardcore, sebbene sia molto affascinante rischia di essere iper-frustrante in cooperativa. Ho così pensato di modificare pesantemente le penalità in caso di morte, in modo da renderla una cosa da temere e molto e non solo una cosa definitiva.
Alla morte si perde tutto il gold e una somma di esperienza e fame pari all'esperienza e fame richieste per fare un level up.
Perciò se morite all'11 perderete 29.000xp che è l'esperienza totale richieste per passare al 12. Sostanzialmente dovrete rifarvi tutto il livello :D.
Aggiunta la Tenebris (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=137354380&searchtext=tenebris)class al mio mod.
Sono stati modificati i requisiti di livello delle skill in modo che il progresso sia identico al modello vanilla e non al modello Synergies.
Attendo feedback per modificare i danni delle skill che sono probabilmente alti.
blackfocus86
06-06-2013, 16:08
salve a tutti, ho appena comprato TL2 e vorrei chiedervi una cosa...qualcuno può confermare quanto scritto in questo thread LINK (http://www.runicgamesfansite.com/torchlight-2-general/5546-game-mechanics-hints-tips-dualwield-critical-life-mana-steal-dot-etc.html#post21192) sulle meccaniche del gioco (vengo da DIII :p )
altra cosa x Armin: sto usando il tuo mod (molto utile) per la descrizione degli effetti dei pesci; quando c'è scritto per esempio 75% fire resist vuol dire che il pet avrà, in quella forma, il 75% della resistenza originaria o un +75% alla fire res?
thx
altra cosa x Armin: sto usando il tuo mod (molto utile) per la descrizione degli effetti dei pesci; quando c'è scritto per esempio 75% fire resist vuol dire che il pet avrà, in quella forma, il 75% della resistenza originaria o un +75% alla fire res?
thx
Sono le nuove stat che assume il pet ;). I pet di default hanno tutti 75% a tutte le armor.
Però tieni conto che quel 75% è un numero farlocco, perchè non ha una resistenza effettiva del 75 o 100%, altrimenti sarebbe praticamente immortale. Credo che quel 75% si rifaccia ad un grafico e scala con i livelli.
Non mi metto a spiegare perchè sarebbe prolisso, ti basterà sapere che tutto tl2 funziona su grafici a cui si rifanno gli oggetti che assumono in percentuale valori dai grafici.
Ci vorrebbe probabilmente qualche script per visualizzare in-game che stat ottiene il pet ad ogni livello. Immagino che per questo motivo Runic abbia optato per l'opzione "non diamo nessuna informazione", pur di non fare lavoro extra :).
Le informazioni quindi prendile solo per confrontare quale pet può essere per te il migliore ma non fare caso alle percentuali.
[edit] Non rispondo sulle informazioni da nerd sulle meccaniche, non perchè non mi interessano (tutt'altro figurati che per diablo avevo fatto dei fogli excel agghiaccianti per calcolare stat, riduzioni etc), ma tl2 ha una comunità poco attiva (per non dire assente) se a questo ci si aggiunge un editor criptico e la concorrenza di POE e D3 si finisce per non avere risposte alla maggior parte di quel genere di domande :D.
Ma provare Torchfun? :D.
Axios2006
06-06-2013, 19:06
@Armin: l'aumento della dimensione degli stack non dipendeva solo dal tuo mod per le descrizioni dei fish. L'autore di "better loot color" ha deciso di inserire lo stack mod senza cambiare nome al suo mod. :muro:
Grazie comunque per il tuo update. :)
PS: hai dimenticato di inserire il nome autore nel mod per visualizzarlo nella schermata di scelta di TL2.
blackfocus86
06-06-2013, 20:46
Sono le nuove stat che assume il pet ...
Ma provare Torchfun? :D.
ok, capito grazie.
Torchfun lo provo più avanti mi faccio una run in vanilla e poi vedrò ;)
@Armin: l'aumento della dimensione degli stack non dipendeva solo dal tuo mod per le descrizioni dei fish. L'autore di "better loot color" ha deciso di inserire lo stack mod senza cambiare nome al suo mod. :muro:
Grazie comunque per il tuo update. :)
PS: hai dimenticato di inserire il nome autore nel mod per visualizzarlo nella schermata di scelta di TL2.
Evidentemente la cosa di aggiungere cose a caso e non comunicarla nelle descrizioni non è una malattia solo dei modder di Skyrim :D
Il nome non mi ero mai interessato a metterlo, vedrò come inserirlo, grazie :D.
Axios2006
06-06-2013, 23:20
Evidentemente la cosa di aggiungere cose a caso e non comunicarla nelle descrizioni non è una malattia solo dei modder di Skyrim :D
Il nome non mi ero mai interessato a metterlo, vedrò come inserirlo, grazie :D.
Prego. :)
E non ti scordare anche la descrizione (va bene che il nome è esplicativo, ma potresti aggiungerci tipo il link al tuo mod principale: "Part of Torchfun")
Tra parentesi il tuo mod principale non ho avuto ancora occasione di provarlo perchè almeno vorrei finire una tornata ad elite con il vanilla. E' che tra il poco tempo per giocare, poi l'offertona su Steam di Company of Heroes di ottobre, poi Just Cause 2 a 3€ ed adesso Simcity che aspettavo da 8 anni (e gli sto facendo da beta tester a pagamento, nel senso che ho pagato io il gioco, non la EA me per trovare i bug... :muro: ).... Torchlight II è finito indietro nella lista... anche per il fatto stesso di dover giocare 3 volte gli stessi atti... e questo mi potrebbe portare alla drastica decisione di abbandonare il vanilla e passare al tuo mod.
E non ti scordare anche la descrizione (va bene che il nome è esplicativo, ma potresti aggiungerci tipo il link al tuo mod principale: "Part of Torchfun")
Tra parentesi il tuo mod principale non ho avuto ancora occasione di provarlo perchè almeno vorrei finire una tornata ad elite con il vanilla. E' che tra il poco tempo per giocare, poi l'offertona su Steam di Company of Heroes di ottobre, poi Just Cause 2 a 3€ ed adesso Simcity che aspettavo da 8 anni (e gli sto facendo da beta tester a pagamento, nel senso che ho pagato io il gioco, non la EA me per trovare i bug... :muro: ).... Torchlight II è finito indietro nella lista... anche per il fatto stesso di dover giocare 3 volte gli stessi atti... e questo mi potrebbe portare alla drastica decisione di abbandonare il vanilla e passare al tuo mod.
TL2 è finito nel dimenticatoio per tanti. E runic ci ha messo del suo purtroppo :(.
Altro content per il mio mod: Patch 1.5 Herbalism (http://steamcommunity.com/workshop/filedetails/discussion/141915643/846956269312166784/). Non aspettatevi di raccogliere le erbette come in wow o skyrim :). Le erbette, per ora solo 3, droppano dai mostri.
Si possono craftare 7 nuove pozioni combinando le erbette con una Bottle of water:
http://s10.postimg.org/47fjcmsux/flasks.jpg
In più ho aggiunto la prima parola runica che crafterà questo:
http://s22.postimg.org/yjipzxzoh/runeword1.jpg
A proposito di cose da nerd. Questo sembra un bel recap di come funzionano le meccaniche in TL2:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=55943
~Blissard~
18-06-2013, 20:36
Se a qualcuno interessasse il primo TL è gratis per 48h
http://www.gog.com/gamecard/torchlight
Axios2006
18-06-2013, 21:38
A proposito di cose da nerd. Questo sembra un bel recap di come funzionano le meccaniche in TL2:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=55943
Utilissimo! Grazie per averlo segnalato! :)
Ale Ale Ale
18-06-2013, 23:17
Se a qualcuno interessasse il primo TL è gratis per 48h
http://www.gog.com/gamecard/torchlight
Io lo vedo a 7.49 dollari :mbe:
Mi sfugge qualcosa?
Axios2006
18-06-2013, 23:19
Mi sfugge qualcosa?
Io lo vedo gratis.
Ale Ale Ale
19-06-2013, 07:38
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/vubene2y.jpg
???
~Blissard~
19-06-2013, 08:12
Mi sfugge qualcosa?
Sì ti devi registrare per averlo gratis ;)
Ale Ale Ale
19-06-2013, 10:17
Sì ti devi registrare per averlo gratis ;)
Thanks mate! Ordine fatto! :D
Qlc ci sta ancora giocando? Lo ho abbandonato da qlc mese pero mi piacerebbe riprendere facendo qlc partita in coop
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Axios2006
04-07-2013, 08:25
Qlc ci sta ancora giocando? Lo ho abbandonato da qlc mese pero mi piacerebbe riprendere facendo qlc partita in coop
Si è creata molta frammentazione tra ng+, ng++ e sopratutto i mod: se entrambi non hanno gli stessi mod, nisba.
Io personalmente per ora mi sto dedicando a Simcity, tanto più che sono nel programma di dev testing...
scusate, vorrei sapere se esiste una traduzione del gioco completa.
ho guardato in prima pagina ma non cè nulla di utile a tal proposito, su steam riporta solo italiano.
Axios2006
04-07-2013, 12:53
scusate, vorrei sapere se esiste una traduzione del gioco completa.
ho guardato in prima pagina ma non cè nulla di utile a tal proposito, su steam riporta solo italiano.
Ufficiale no, amatoriale ma di qualità si.
http://torchlight2italia.blogspot.com
Ufficiale no, amatoriale ma di qualità si.
http://torchlight2italia.blogspot.com
intendevo che steam riporta solo inglese, grazie mille.
Axios2006
04-07-2013, 16:32
intendevo che steam riporta solo inglese, grazie mille.
Ho reiniziato con un Berserker in Veterano mode :D
Domande :
1) A cosa serve la fama?
2) Ho scelto single player..posso in ogni momento andare in lan e/o internet?
3) Una volta finito a Veteran, passo con lo stesso personaggio ad elite?
Axios2006
04-07-2013, 23:09
Ho reiniziato con un Berserker in Veterano mode :D
Domande :
1) A cosa serve la fama?
2) Ho scelto single player..posso in ogni momento andare in lan e/o internet?
3) Una volta finito a Veteran, passo con lo stesso personaggio ad elite?
1) a guadagnare un punto skill
2) si
3) no. Solo newgame + che come difficoltà è come elite.
3) no. Solo newgame + che come difficoltà è come elite.
Non sembra chiaro, perciò specifico.
Quando si finisce si ricomincia il gioco da zero (classica formula "alla diablo") ma ovviamente tutti i nemici sono più forti.
La difficoltà rimane veteran. Se vuoi cambiare difficoltà c'è un editor dei personaggi che può farlo, altrimenti apri una partita lan e selezioni la difficoltà che vuoi.
Comunque un ammonizione per non aver ricominciato usando il mio mod :Prrr:
Grazie delle risposte :D
Ecco, a proposito di mod, ci sono dei must have?
La tua mod sarebbe?
Ovviamente parlo di cose legit.
Grazie delle risposte :D
Ecco, a proposito di mod, ci sono dei must have?
La tua mod sarebbe?
Ovviamente parlo di cose legit.
Non ci sono must-have, tutto dipende dalle tue esigenze. Non ci sono molti mod nel workshop, a sfogliare tutte le pagine non ci metti molto.
Il mio mod è un overhaul, aggiungo un po' di oggetti, ricette e riscalo tutto il mondo in modo da raggiungere il livello 100 finendo il gioco una sola volta. C'è tanto, tanto altro, ti invito a dare una lettura al changelog completo.
Come faccio a resettare una mappa per rigiocare o rifare un dungeon?
Axios2006
06-07-2013, 20:25
Come faccio a resettare una mappa per rigiocare o rifare un dungeon?
Selezioni come se volessi fare una partita in lan con quel personaggio e marchi "reroll world".
Esiste un mod per aumentare lo spazio negli stash da usare nel game in corso (iniziato senza mod) ?
Axios2006
14-07-2013, 12:38
Esiste un mod per aumentare lo spazio negli stash da usare nel game in corso (iniziato senza mod) ?
installa questo: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=139856784&searchtext=stash
avvia il gioco con i mod ed esci subito.
Vai nella cartella dei save e copiane interamente il contenuto in quella denominata modsaves indi gioca con i mod attivati.
Ora sn di livello 45 berserker veteran. C è qlc x una partita in questi giorni ?cmq veramente gran bel gioco. .
IL_mante
16-07-2013, 15:55
comprato ieri, mi sono fatto una full immersion, sbloccato il 25% degli achievement oggi rientro e... non c'è più il pg :muro: :muro:
in compenso mi mostra quelli che avevo creato quando avevo la demo :doh:
mavaff :ncomment: :ncomment: :cry:
Axios2006
16-07-2013, 17:14
comprato ieri, mi sono fatto una full immersion, sbloccato il 25% degli achievement oggi rientro e... non c'è più il pg :muro: :muro:
in compenso mi mostra quelli che avevo creato quando avevo la demo :doh:
mavaff :ncomment: :ncomment: :cry:
nella cartella dei save ci dovrebbe essere la copia di backup. Cerca la procedura sul forum Runic.
Scusa se non ti posto io la procedura, ma sono connesso dallo smartphone.
IL_mante
16-07-2013, 23:33
nella cartella dei save ci dovrebbe essere la copia di backup. Cerca la procedura sul forum Runic.
Scusa se non ti posto io la procedura, ma sono connesso dallo smartphone.
sono un cretino :doh:
ho trovato i save nella cartella modsave e ho fatto due + due, ieri ho fatto partire il gioco con il tasto per abilitare i mod, ho visto un ingranaggio pensavo fossero le impostazioni e ho avviato da li, non pensavo avesse due folder diversi per i salvataggi però è una cosa furba perché se qualcuno fa qualche casino con le mod non manda in vacca i pg originali
oggi invece ho giocato cliccando su gioca senza mod ed ecco spiegato l'arcano :asd:
:D :fagiano:
Axios2006
16-07-2013, 23:39
sono un cretino :doh:
ho trovato i save nella cartella modsave e ho fatto due + due, ieri ho fatto partire il gioco con il tasto per abilitare i mod, ho visto un ingranaggio pensavo fossero le impostazioni e ho avviato da li, non pensavo avesse due folder diversi per i salvataggi però è una cosa furba perché se qualcuno fa qualche casino con le mod non manda in vacca i pg originali
oggi invece ho giocato cliccando su gioca senza mod ed ecco spiegato l'arcano :asd:
:D :fagiano:
Tutto è bene quel che finisce bene! :D
Io, per la cronaca, creo una copia zip della folder dopo ogni sessione. Mesi fa Steam Cloud faceva qualche scherzetto....
IL_mante
16-07-2013, 23:45
Tutto è bene quel che finisce bene! :D
Io, per la cronaca, creo una copia zip della folder dopo ogni sessione. Mesi fa Steam Cloud faceva qualche scherzetto....
come va con la wind :asd:
ma posso spostare i file con un semplice copia incolla da una cartella all'altra o c'è una procedura da fare?
anzi c'è di più, visto che i pg hanno lo stared stash diverso c'è un modo per crearne uno unico? ci tengo gli unici gialli e i pezzi di set. posso per esempio entrare con un pg, svuotare lo stash e poi copiare il file dell'altro pg?
Questo TL2 mi sta prendendo sempre di piu', veramente divertente.
Se qlc volesse fare qlc partita si faccia vivo.
p.s. E' possibile linkare in chat gli items?
Axios2006
21-07-2013, 22:52
Questo TL2 mi sta prendendo sempre di piu', veramente divertente.
Se qlc volesse fare qlc partita si faccia vivo.
p.s. E' possibile linkare in chat gli items?
No, solo tramite l'interfaccia di scambio.
E' giorni che cerco di giocare col party,ma oltre i 3 giocatori diventa praticamente ingiocabile in multy...freeze,lag,desync tra i giocatori,loading infiniti e chi più ne ha più ne metta...
Leggendo in giro ho notato che sono problemi noti,ma una soluzione?qualcosa che migliori la situazione?insomma si può fare qualcosa o ci si attacca? :mc:
alex_gio1983
22-07-2013, 18:06
il problema del desync e loading infinito lo superi facendo hostare la partita sempre a chi ha la connessione più veloce.
Mi spiego meglio: ogni volta che un pg entra per primo in un dungeon sarà lui ad hostare la partita. Se tu hai una connessione veloce assicurati di entrare sempre per primo in una nuova zona, così sarai tu a fare da host per gli altri.
Mah ti dico, io in questi giorni ha fatto molte partite in 3-4.
Pero' non ho mai notato, tranne all'inizio durante la prima connessini, rallentamenti di sorta, anzi..
0 lag, 0 freeze..
Che livello sei?
Se vuoi ci "addiamo" su steam e facciamo qlc partita.
p.s. Cercando su internet non ho trovato riscontri in merito...sono previste espansioni future?
Axios2006
22-07-2013, 18:20
Mah ti dico, io in questi giorni ha fatto molte partite in 3-4.
Pero' non ho mai notato, tranne all'inizio durante la prima connessini, rallentamenti di sorta, anzi..
0 lag, 0 freeze..
Che livello sei?
Se vuoi ci "addiamo" su steam e facciamo qlc partita.
p.s. Cercando su internet non ho trovato riscontri in merito...sono previste espansioni future?
Forse. Probabilmente no. Anzi sicuramente no.
Devono ancora fare la versione per Mac. Poi, ad ottobre 2012 dissero che l'expansion pack avrebbe richiesto troppo lavoro. Ad Aprile 2013 i contenuti aggiuntivi oltre i fix furono definiti dalla Runic "espansione".
Contano molto sui mod.
In 3/4 anche a me va bene.è oltre che crea problemi...sembra quasi che raggiunta quella "massa critica" il gioco sbrocca...
Mi sembra strano che sia un problema di connessione,abbiamo provato a hostare un pò tutti ma i problemi erano circa gli stessi...
Axios2006
27-07-2013, 23:29
Vendute 2 milioni di copie di Torchlight II!
http://m.joystiq.com/2013/07/25/torchlight-2-two-million-sales/
~Blissard~
28-07-2013, 08:31
Vendute 2 milioni di copie di Torchlight II!
http://m.joystiq.com/2013/07/25/torchlight-2-two-million-sales/
Traguardo strameritato, grandissimo gioco, ma espansioni in arrivo ce ne saranno o bisognerà attendere il 3?
Axios2006
28-07-2013, 08:38
Traguardo strameritato, grandissimo gioco, ma espansioni in arrivo ce ne saranno o bisognerà attendere il 3?
Espansioni pare di no, e forse manco un TL 3. Mesi fa la Runic parlò di cambiare genere, tipo uno strategico a turni, o il famoso Mmo che avrebbero dovuto fare 5 anni fa.
Axios2006
05-08-2013, 23:05
"Mac version ... when ???
by BrianW » Sun Aug 04, 2013 7:15 pm
The official word as of right now is that we encountered unexpected complexities in porting Torchlight 2 to the Mac, simultaneous with our scramble to ramp up on our next project and get it moving forward. The Mac platform still poses some challenges for us as a company (as anyone who waited for the Mac port of Torchlight 1 can attest). As a result, while we are still pursuing it, we don’t have a date or any real details to share on the Mac port of Torchlight 2 just yet. When we do have something to share, though, we’ll do so as quickly as possible."
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=53129&p=478425#p478425
Quindi... pessime notizie per chi aspettava TL2 su Mac... Ottime per chi aspettava notizie sul prossimo lavoro della Runic!
RicoTubbs
05-08-2013, 23:23
Mesi fa la Runic parlò di cambiare genere, tipo uno strategico a turni, o il famoso Mmo che avrebbero dovuto fare 5 anni fa.
E l'MMO riguardava sempre un possibile mondo "steampunk" in stile Torchlight? O un'ambientazione complentamente diversa?
Axios2006
05-08-2013, 23:31
E l'MMO riguardava sempre un possibile mondo "steampunk" in stile Torchlight? O un'ambientazione complentamente diversa?
L'MMO doveva essere "Torchlight Online" 5 anni fa. Solo che dopo Torchlight 1 (prova per vedere come andava il modo ed il lore creato), Torchlight 2 (dato che l'1 ha venduto bene e non avevano i mezzi per fare quello MMO), la news che "cambiavano genere" 11 mesi fa e la notizia da me postata 2 post sopra... non so che dirti.... :stordita:
Aspettiamo e vediamo....
Darkless
12-08-2013, 14:48
Ok, finalmente inizierò a giocarlo seriamente. pensavo di partire direttamente da livello Veteran dato che nelle partitelle di prova il normal m'è parso un po' facile.
Gioco vanilla con i soli mod per sbloccare tutte le acconciature e le pozioni di respec (in caso faccia danni nella build).
Vorrei fare un Engineer da Melee 2H molto votato al dps.
Consigli su stat e skills ? Ho letto guide un po' discordanti in rete.
Purtroppo non ho consigli sulla build, ma se ti va di fare qlc partita assieme contattami cosi in caso ci "addiamo" su Steam.
Io sto giocando senza mod.
Axios2006
19-09-2013, 23:28
Sembra ieri ma è già passato un anno:
Happy Birthday, Torchlight II!
September 19th, 2013
Friday, September 20th will mark one year since Torchlight II's release, and we're celebrating with livestreams and giveaways! Here is how you can be part of it all - and snag yourself a free copy.
http://www.torchlight2game.com/news/2013/09/19/happy-birthday-torchlight-ii/
Nel link sopra vari siti dove avere key gratis di TL2.
Inoltre dal 20 al 23 TL2 scontato del 50% sia sul sito ufficiale che su Steam
Floro Flores
20-09-2013, 23:00
Grazie per la dritta, sono riuscito ad aggiudicarmene uno :D
Axios2006
20-09-2013, 23:06
Grazie per la dritta, sono riuscito ad aggiudicarmene uno :D
Buona partita!
Per chi se lo fosse perso e per chi ha preso Torchlight 2 da poco, faccio pubblicità al mio mod:
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/884110347557338637/E3D5E47D26B0F66C218819735F19F55385571E3B/ (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=141915643)
Tonnellate di nuovo materiale di crafting, ricette, nuovi oggetti, pozioni e tanto altro, senza alterare (a mio modo di vedere) il "mood" di vanilla.
Diciamo che è la mia versione di quel che doveva essere un immaginario "patching" del gioco.
Sono al lavoro su un'altra patch (altri 2 materiali di crafting e 18 nuovi leggendari) nonchè ad una guida che distribuirò in formato PDF, magari anche in italiano. Mi farebbe piacere avere un po' di pubblicità, se qualcuno ha un canale youtube o conosce qualcuno che fa video mi farebbe un piacere.
La recensione di unkie gaming è vecchia...e mal fatta, ma non diteglielo :D.
La guida al crafting per Torchfun: qui (http://dfiles.eu/files/nmx1aohh5). Dopo 140 ore di sviluppo era il caso di spiegare meglio le cose :D.
Lascio anche il link al sito Runic (http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=55388).
So che ormai questo gioco non lo caga più nessuno, però lancio anche qui un piccolo appello.
Sto preparando un nuovo mod e volevo chiedere, sopratutto anche a chi TL2 è piaciuto poco, di cosa il gioco avrebbe bisogno per essere più "completo".
Magari è una mia impressione, ma TL2 mi è sempre sembrato un pochino "indie", un gioco non-finito e lacusono nei contenuti in paragone a D2/PoE e in futuro con l'espansione di D3.
Speravo di aggiungere qualcosa, ricette, drop, e bilanciamenti, nel tentativo di dare a TL2 un aspetto un po' più curato, finito.
Per esempio ora sto rifacendo tutto le loot list dei mostri. Le loot list possono essere definite delle tabelle che contengono tutti gli oggetti che i mostri possono droppare.
Sto partendo da qui perchè è uno degli aspetti più "preoccupanti" di TL2. Per esempio alcuni mostri normali hanno il loot dei campioni e vice versa, così come alcuni boss hanno il loot dei campioni e vice versa. Gran bel macello Runic :rolleyes:
Runic ha anche inserito ad alcuni mostri delle loot list aggiuntive che in game è pressochè impossibile notare (per esempio alcuni mostri normali hanno una chance delle 0.3% di droppare le gemme rare...), oppure per esempio alcuni mostri hanno una loot list quasi identica a quella che normalmente i mostri normali hanno. Inoltre in modo arbitrario, alcuni mostri hanno più chance di altri di droppare qualcosa...
Tutto questo macello crea un sacco di confusione e sopratutto è difficilissimo bilanciare il drop. Forse per questo che Runic a parte bug-fixes non ha fatto delle patch di bilanciamento?
Altra cosa che farò è rimuovere il drop specifico di gemme uniche dai boss, come il famoso Eye of Grell. La ragione di questa modifica è che il giocatore, se vuole trovare questo unico ad esempio, è costretto a creare ogni volta un nuovo personaggio per uccidere Grell. Non essendo Diablo, dove è presente il respawn, questa pratica diventa tediosa all'inverosimile.
Farò in modo che tutti i boss abbiano una chance di droppare tutti gli unici che invece prima erano esclusiva di alcuni boss.
Non so se mi sono spiegato. Spero che TL2 non sia morto come sembra :(.
Darkless
04-10-2013, 12:49
L'unico difetto vero era il puntamento del singolo mob, cosa che credo nessuna mod potrà mai sistemare, soprattutto quelli piccoli.
Ci si abitua però presto e ai livelli un po' più alti usando quasi sempre skill ad area la necessità di puntare al singolo mostro sparisce.
Di mio ho trovato sbloccabili troppo in là diverse skill attive. Per diversi livelli ne hai pochissime a disposizione (inteso in ottica della build che fai, non in generale) e ci si annoia un po'. Quando poi arrivi ad averne 4 o 5 (spell compresi) a disposizione cambia completamente musica. Ovviamente il discorso vale solo per la prima run del personaggio.
Poi oh, girava il caxxo immensamente perchè in 52 livelli avrò droppato solo 3 unici per la classe del mio pg ma quello fa parte del gioco.
Axios2006
04-10-2013, 12:53
Personalmente, sono rimasto leggermente deluso del quarto atto: troppo breve e lineare rispetto agli altri.
Il loot: dopo il 15 lvl del pg, grigi e verdi sono a mio avviso inutili. Li raccatto solo per fare soldi. In dungeon siege 2 vi era una spell per convertirli in soldi subito. Lo so che c'è il pet, ma ogni volta devo mandarlo, aspettare che torni, perché nelle battaglie è utile. Si poteri prendere il mod per2 aumentare lo spazio dell'inventario, ma allira sarebbe un elefante.
Il livello elite: stessi mostri, stesse quest, stesse meccaniche, solo più hp dei mostri. Anziché cliccare 10 volte, li stecchisci in 20.
Mi sa che sarebbe troppo desiderare che so, armi con proiettili che si consumano, spade che si deteriorano, qualcosa che obblighi il giocatore ad intessere una strategia. Ma temo diventi un altro gioco.
Specie con l'engineer con il cannone oramai vado avanti quasi ad occhi chiusi: non uso una pozione dal lvl 20....
L'unico difetto vero era il puntamento del singolo mob, cosa che credo nessuna mod potrà mai sistemare, soprattutto quelli piccoli.
Ci si abitua però presto e ai livelli un po' più alti usando quasi sempre skill ad area la necessità di puntare al singolo mostro sparisce.
Ho avuto gli stessi problemi all'inizio, ora va un po' meglio però ho pensato di raddoppiare la taglia di alcuni mob che sono particolarmente piccoli e quasi invisibili, come le spade che compaiono solitamente dai chest o dagli armor rack o alcuni ragni che sono minuscoli.
Che ne dici?
Di mio ho trovato sbloccabili troppo in là diverse skill attive. Per diversi livelli ne hai pochissime a disposizione (inteso in ottica della build che fai, non in generale) e ci si annoia un po'. Quando poi arrivi ad averne 4 o 5 (spell compresi) a disposizione cambia completamente musica. Ovviamente il discorso vale solo per la prima run del personaggio.
Poi oh, girava il caxxo immensamente perchè in 52 livelli avrò droppato solo 3 unici per la classe del mio pg ma quello fa parte del gioco.
Che ne dici di una soluzione simile a questa: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=136160521
Personalmente, sono rimasto leggermente deluso del quarto atto: troppo breve e lineare rispetto agli altri.
Stavo pensando di dare un'occhiata ai tutorial per creare nuovi dungeon, si dice in giro che sia molto difficile, spero di avere la pazienza di capirci qualcosa. Se riesco questo dovrebbe dare un po' di varietà al gioco.
Il loot: dopo il 15 lvl del pg, grigi e verdi sono a mio avviso inutili. Li raccatto solo per fare soldi. In dungeon siege 2 vi era una spell per convertirli in soldi subito. Lo so che c'è il pet, ma ogni volta devo mandarlo, aspettare che torni, perché nelle battaglie è utile. Si poteri prendere il mod per2 aumentare lo spazio dell'inventario, ma allira sarebbe un elefante.
Concordo, una possibile soluzione sarebbe di utilizzare la filosofia della prossima patch loot 2.0 di Diablo 3, ovvero meno oggetti ma più belli, oppure semplicemente eliminare certi oggetti oltre un certo livello. Investigherò la cosa nell'editor e darò un'occhiata ad un mod che fa una cosa simile, adesso non lo trovo ma c'è sul workshop.
Il livello elite: stessi mostri, stesse quest, stesse meccaniche, solo più hp dei mostri. Anziché cliccare 10 volte, li stecchisci in 20.
Temo che non ci siano soluzioni per questo. Un modello alla Diablo dove i mostri acquisiscono nuovi affissi e poteri a seconda della difficoltà non sembra praticabile con l'editor.
Avevi in mente qualche soluzione?
Mi sa che sarebbe troppo desiderare che so, armi con proiettili che si consumano, spade che si deteriorano, qualcosa che obblighi il giocatore ad intessere una strategia. Ma temo diventi un altro gioco.
Mi pare ci sia sul workshop o sul forum runic un mod simile, ma credo sia in fase alpha.
Specie con l'engineer con il cannone oramai vado avanti quasi ad occhi chiusi: non uso una pozione dal lvl 20....
Non ho mai usato l'engineer, ma non è la prima volta che sento questa lamentela. Come si può intervenire secondo te, riducendo semplicemente il danno del cannone? Il range e lo spread dello sparo? Nerfando qualche skill?
L'hai notato ad elite o ad altre difficoltà?
Grazie delle risposte, intanto vi chiedo cosa ne pensate dei pesci e dei loro effetti? Io avevo fatto un mod che mostrava gli effetti, e un tizio lo ha riveduto e corretto, però secondo me rimane il fatto che tutti i pesci hanno effetti anonimi e sbilanciati (il mimic mi sembra immensamente più forte di tutti gli altri).
Io stavo pensando di distinguere i pet semplicemente in due categorie: damage dealer e tank. In questo modo sarebbe un po' semplificato ma almeno diventa più semplice decidere e tutto rimane più bilanciato.
In generale il pet come vi sembra? Fa troppo danno, ne fa poco, è troppo facile? Tutto ovviamente valutato in base alla difficoltà.
Grazie!
[edit] Aggiungo anche una cosa che ho appena scoperto dall'editor. Sostanzialmente gli affissi sugli oggetti per esempio "ruba mana" o "charge rate" possono rollare solo su alcuni oggetti. Per esempio ruba mana funziona solo su amuleti e anelli mi pare. Che ne pensate se tutti gli affissi potessero comparire su tutti i possibili pezzi di equip? Questo vale ovviamente solo per gli oggetti random, ovvero verdi e blu.
Axios2006
04-10-2013, 20:03
Stavo pensando di dare un'occhiata ai tutorial per creare nuovi dungeon, si dice in giro che sia molto difficile, spero di avere la pazienza di capirci qualcosa. Se riesco questo dovrebbe dare un po' di varietà al gioco.
Posso solo immaginare. Oramai conosco ogni "chunk" a memoria. Anche quelli introdotti dai disegnatori Runic con i 2 mod "non ufficiali"
Concordo, una possibile soluzione sarebbe di utilizzare la filosofia della prossima patch loot 2.0 di Diablo 3, ovvero meno oggetti ma più belli, oppure semplicemente eliminare certi oggetti oltre un certo livello. Investigherò la cosa nell'editor e darò un'occhiata ad un mod che fa una cosa simile, adesso non lo trovo ma c'è sul workshop.
Al posto di grigi e verdi dare direttamente il loro controvalore in gold.
Poi a volte capita che il loot dei boss e dei loro golden chest è pessimo: manco un blu! Manco ti ricompensa dei 10 min spesi per accopparlo. Penso che un Arancione o almeno 2 Blu siano d'obbligo. Stessa cosa per i campioni.
Ah: più campioni con vari affix mica sarebbero male.
Temo che non ci siano soluzioni per questo. Un modello alla Diablo dove i mostri acquisiscono nuovi affissi e poteri a seconda della difficoltà non sembra praticabile con l'editor.
Avevi in mente qualche soluzione?
Purtroppo no. Manco ho avuto il tempo di installare il GUTS. Per ora il poco tempo che gioco, sono talmente stanco che voglio solo tuffarmi in partita.
Non ho mai usato l'engineer, ma non è la prima volta che sento questa lamentela. Come si può intervenire secondo te, riducendo semplicemente il danno del cannone? Il range e lo spread dello sparo? Nerfando qualche skill?
L'hai notato ad elite o ad altre difficoltà?
Ti spiego come funziona con il cannoniere: fino a lvl 7, spendi i punti in Healbot (unica skill attiva) e nelle 2 passive Heavy Lifting (+2% di attack speed e + 2% chance to stun for 3 seconds per punto) e Bulwark (+2% di armor e danno fisico ridotto del 2%). Le stats in defense e strenght.
Arrivati a lvl 7, skill attiva Blast Cannon, a lvl 1 120% del danno del cannone e gittata molto lunga. In pratica da quel momento spammi solo quella. Pozioni di mana finchè non ti puoi permettere di spendere in focus. Già con 5 punti infligge il 128% del danno del cannone, aumenta dell'8% il danno fisico e da fuoco ricevuto dal mostro ed ha pure il 25% di probabilità di accecare per 4 sec.
Sommando a ciò lo stun garantito dalle passive, spazzi via il 70% dei mostri prima ancora di essere a tiro.
Sempre a lvl 7 sblocchi la attiva Forcefield e la passiva Aegis of fate ed hai un doppio guscio di sopravvivenza che fa sì che non adoperi più alcuna pozione di salute o di resistenza. In più non scordare che c'è sempre l'healbot che rifornisce di salute, mana al tier 2 e bonus armatura al tier 3.
A lvl 14, sblocchi la passiva Charge reconstitution che ripristina salute ogni volta che usi la charge bar. Barra di carica che si riempe con la passiva sempre di lvl 14 Charge domination: 3% di possiblità di avere la barra charge piena. E considerato quanti mostri stecchisci con Cannon Blast, hai molto spesso i 5 pallini charge tutti accesi. A questo punto casti Forcefield che li consuma tutti e ti dà il 250% in più dell'assorbimento danni di qualsiasi tipo.
Non ti basta? Sempre al 14 sblocchi le spider mines: 3 bombe semoventi con un discreto blast radius, stun effect per 2 sec e electric damage overtime. Ideali per ammorbidire in attesa del cannon blast.
Non sei ancora soddisfatto? Lvl 21: gunbot, evocabile per 1 minuto ogni 3 minuti. Spazza via tutto.
Proprio li vuoi annientare? Al lvl 7 skill passiva Fire and Spark, aumenta a botte del 5% il danno da fuoco ed elettrico.
L'arma finale? Sledgebot a lvl 42. Dura solo 30 sec ma ammazza come picchia!
Aggiungi a tutto questo qualche arancione che riduce il lvl per equipaggiare gli item, becca il cannone giusto, qualche affix che aumenta il mana e la cast speed ed hai il tuo Terminator/Robocop/One Man Army perfettamente auto sufficiente. Il pet è inutile.
Sia arriva al punto che le stats le spendo ogni 5-7 lvl tanto non se ne sente la mancanza...
....cosa ne pensate dei pesci e dei loro effetti? Io avevo fatto un mod che mostrava gli effetti, e un tizio lo ha riveduto e corretto, però secondo me rimane il fatto che tutti i pesci hanno effetti anonimi e sbilanciati (il mimic mi sembra immensamente più forte di tutti gli altri).
Io stavo pensando di distinguere i pet semplicemente in due categorie: damage dealer e tank. In questo modo sarebbe un po' semplificato ma almeno diventa più semplice decidere e tutto rimane più bilanciato.
In generale il pet come vi sembra? Fa troppo danno, ne fa poco, è troppo facile? Tutto ovviamente valutato in base alla difficoltà.
Grazie!
Sui pesci: se non ho quello mimic uso il crab o più raro, il vampiric spider egg. Il primsmatic morey o il frenzy fish li associo ad altro pesce in caso di boss.
Non disdegno tra i pesci comuni il web fish per le ragnatele.
Sul pet: a volte il pet tiene la elemental protection spell sempre castata ogni 60 sec, altre volte no, non capisco il perchè.
Le spell offensive sul pet sono un terno al lotto, ma forse è giusto così. In genere cerco di dargli resistenze elementali e health steal.
[edit] Aggiungo anche una cosa che ho appena scoperto dall'editor. Sostanzialmente gli affissi sugli oggetti per esempio "ruba mana" o "charge rate" possono rollare solo su alcuni oggetti. Per esempio ruba mana funziona solo su amuleti e anelli mi pare. Che ne pensate se tutti gli affissi potessero comparire su tutti i possibili pezzi di equip? Questo vale ovviamente solo per gli oggetti random, ovvero verdi e blu.
Francamente non saprei... sono 2 tra gli affix più potenti...
Darkless
05-10-2013, 09:45
Beato te. io con l'engineer e arma a 2 mani a livello elite ho fatto una fatica boia. Fino al deserto tutto liscio e mai toccata una pozione, fino alla manticora uso normale di pozioni e via. Dal dungeon dell'ingegnere fino alla fine m'han fatto veramente sudare.
I Drop effettivamente sarebbero un po' da ribilanciare. Finiva sempre che trovavo un oggetto con uberbonus e che poi incantavo spendendoci sopra una cifra. Risultato dopo 5 livelli come livello di armor era ridicolo ma aveva sopra talmente tanti bonus agli attributi, danni e resistenze che cambiarlo per avere un aumento incisivo dell'armor era una palo nel ****.
Poi oh, dovevo essere un ingegnere ultramassiccio e alla fine giravo in calzamaglia, altro che armatura colosso, anche inq uella direzione avrei preferito una sistemazione dei drop più consona alla classe in uso.
Credo poi di aver esaurito le bestemmia nella sfida dei 3 slime e quella dell'arena per gli ingredienti della strega.
Axios2006
05-10-2013, 10:18
Beato te. io con l'engineer e arma a 2 mani a livello elite ho fatto una fatica boia. Fino al deserto tutto liscio e mai toccata una pozione, fino alla manticora uso normale di pozioni e via. Dal dungeon dell'ingegnere fino alla fine m'han fatto veramente sudare.
I Drop effettivamente sarebbero un po' da ribilanciare. Finiva sempre che trovavo un oggetto con uberbonus e che poi incantavo spendendoci sopra una cifra. Risultato dopo 5 livelli come livello di armor era ridicolo ma aveva sopra talmente tanti bonus agli attributi, danni e resistenze che cambiarlo per avere un aumento incisivo dell'armor era una palo nel ****.
Poi oh, dovevo essere un ingegnere ultramassiccio e alla fine giravo in calzamaglia, altro che armatura colosso, anche inq uella direzione avrei preferito una sistemazione dei drop più consona alla classe in uso.
Credo poi di aver esaurito le bestemmia nella sfida dei 3 slime e quella dell'arena per gli ingredienti della strega.
Solo il cannoniere è overpowered. Engi 2h weapon e 1h + shield é bilanciato.
Darkless
05-10-2013, 11:58
Ho avuto gli stessi problemi all'inizio, ora va un po' meglio però ho pensato di raddoppiare la taglia di alcuni mob che sono particolarmente piccoli e quasi invisibili, come le spade che compaiono solitamente dai chest o dagli armor rack o alcuni ragni che sono minuscoli.
Che ne dici?
Mah i ragnetti li lascerei come sono, vuoi perchè facevan davvero poco danno vuoi perchè poi non li distingueresti dagli altri ragni. Le spade un po' ingrandite effettivamente sarebbero un'ottima cosa.
Che ne dici di una soluzione simile a questa: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=136160521
Non saprei, sarebbero poi da testare bilanciamento e progressione,e poi vedere se effettivamente ha senso sbloccare prima alcune skills. E' un discorso delicato, e in fin dei conti vale solo nella primissima partita con un personaggio nuovo.
~Blissard~
05-10-2013, 13:30
Una domanda Armin, la tua mod è in italiano?
Una domanda Armin, la tua mod è in italiano?
No, inglese.
Ti spiego come funziona con il cannoniere: fino a lvl 7, spendi i punti in Healbot (unica skill attiva) e nelle 2 passive Heavy Lifting (+2% di attack speed e + 2% chance to stun for 3 seconds per punto) e Bulwark (+2% di armor e danno fisico ridotto del 2%). Le stats in defense e strenght.
Arrivati a lvl 7, skill attiva Blast Cannon, a lvl 1 120% del danno del cannone e gittata molto lunga. In pratica da quel momento spammi solo quella. Pozioni di mana finchè non ti puoi permettere di spendere in focus. Già con 5 punti infligge il 128% del danno del cannone, aumenta dell'8% il danno fisico e da fuoco ricevuto dal mostro ed ha pure il 25% di probabilità di accecare per 4 sec.
Sommando a ciò lo stun garantito dalle passive, spazzi via il 70% dei mostri prima ancora di essere a tiro.
Sempre a lvl 7 sblocchi la attiva Forcefield e la passiva Aegis of fate ed hai un doppio guscio di sopravvivenza che fa sì che non adoperi più alcuna pozione di salute o di resistenza. In più non scordare che c'è sempre l'healbot che rifornisce di salute, mana al tier 2 e bonus armatura al tier 3.
A lvl 14, sblocchi la passiva Charge reconstitution che ripristina salute ogni volta che usi la charge bar. Barra di carica che si riempe con la passiva sempre di lvl 14 Charge domination: 3% di possiblità di avere la barra charge piena. E considerato quanti mostri stecchisci con Cannon Blast, hai molto spesso i 5 pallini charge tutti accesi. A questo punto casti Forcefield che li consuma tutti e ti dà il 250% in più dell'assorbimento danni di qualsiasi tipo.
Non ti basta? Sempre al 14 sblocchi le spider mines: 3 bombe semoventi con un discreto blast radius, stun effect per 2 sec e electric damage overtime. Ideali per ammorbidire in attesa del cannon blast.
Non sei ancora soddisfatto? Lvl 21: gunbot, evocabile per 1 minuto ogni 3 minuti. Spazza via tutto.
Proprio li vuoi annientare? Al lvl 7 skill passiva Fire and Spark, aumenta a botte del 5% il danno da fuoco ed elettrico.
L'arma finale? Sledgebot a lvl 42. Dura solo 30 sec ma ammazza come picchia!
Aggiungi a tutto questo qualche arancione che riduce il lvl per equipaggiare gli item, becca il cannone giusto, qualche affix che aumenta il mana e la cast speed ed hai il tuo Terminator/Robocop/One Man Army perfettamente auto sufficiente. Il pet è inutile.
Sia arriva al punto che le stats le spendo ogni 5-7 lvl tanto non se ne sente la mancanza...
Mmm...dalle skill che hai elencato non sembra tanto un problema del solo cannone ma dell'intera classe.
Che difficoltà usi e fino a che livello sei arrivato?
Axios2006
05-10-2013, 14:31
Mmm...dalle skill che hai elencato non sembra tanto un problema del solo cannone ma dell'intera classe.
Che difficoltà usi e fino a che livello sei arrivato?
Provato sia veteran che elite, lvl max 68. Poi ho perso la voglia.
Sin dal lvl 25 si ha una senzazione di onnipotenza: questo rigenera salute, quello rigenera charge, il forcefield assorbe tutti i tipi di danno....
Invece come scrivevo sopra, l'engi con arma a 2 mani o arma ad una mano + scudo è equilibrato. Perchè per quanto tu possa usare anche qui forcefield, charge reconstitution, sei obbligato ad andare addosso ai nemici e quindi non si ha vita facile.
Darkless
05-10-2013, 15:57
Provato sia veteran che elite, lvl max 68. Poi ho perso la voglia.
Sin dal lvl 25 si ha una senzazione di onnipotenza: questo rigenera salute, quello rigenera charge, il forcefield assorbe tutti i tipi di danno....
Invece come scrivevo sopra, l'engi con arma a 2 mani o arma ad una mano + scudo è equilibrato. Perchè per quanto tu possa usare anche qui forcefield, charge reconstitution, sei obbligato ad andare addosso ai nemici e quindi non si ha vita facile.
Si, col 2h la vita non era affatto facile nemmeno con la bolla assorbidanni e l'heal-bot.
E Dio benedica la skill che ti fa saltare via.
Allora sembra che l'engineer con il cannone diventa un tank-caster, piuttosto sgravato.
Forse la soluzione è semplicemente ridurre il danno base dei cannoni.
Axios2006
05-10-2013, 18:47
Allora sembra che l'engineer con il cannone diventa un tank-caster, piuttosto sgravato.
Forse la soluzione è semplicemente ridurre il danno base dei cannoni.
Il cannone in se e per sè ha una gittata modesta, per questo ha un danno base elevato. Il problema è la gittata di Cannon Blast. Avendo Cannon Blast uno non ha più motivo di usare il colpo base del cannone.
O si riduce la portata di Cannon Blast o le si aumenta il costo di mana o si introduce un cooldown.
Il forcefield non lo toccherei perchè con le altre build (1h + shield e 2h) va bene.
Il cannone in se e per sè ha una gittata modesta, per questo ha un danno base elevato. Il problema è la gittata di Cannon Blast. Avendo Cannon Blast uno non ha più motivo di usare il colpo base del cannone.
O si riduce la portata di Cannon Blast o le si aumenta il costo di mana o si introduce un cooldown.
Il forcefield non lo toccherei perchè con le altre build (1h + shield e 2h) va bene.
Per questo allora basta un moddino veloce veloce. Te lo faccio su misura se vuoi :D.
Adesso ho cominciato il nuovo mod, per ora fra le altre cose ho fatto in modo che i bianchi non droppano più. Solo verdi e blue dai "trash mob" con una piccola chance di unici. I boss ora droppano sempre almeno un unico, ho aggiunto la possibilità che alcuni affissi rollino su alcuni oggetti, per esempio dexterity ora rolla anche sulle armi tipiche di classi che usano tanto la destrezza tipo bow, crossbow o fist.
Inoltre ho fatto in modo che ci sia una chance di ottenere blue che siano specifici per la propria classe: per esempio se giochi berserker ti droppano più fist, se giochi outlander più pistole :). Per questa modifica ho preso ispirazione dallo "smart drop" che verrà inserito nelle prossime patch di diablo 3.
Axios2006
06-10-2013, 19:55
Per questo allora basta un moddino veloce veloce. Te lo faccio su misura se vuoi :D.
Adesso ho cominciato il nuovo mod, per ora fra le altre cose ho fatto in modo che i bianchi non droppano più. Solo verdi e blue dai "trash mob" con una piccola chance di unici. I boss ora droppano sempre almeno un unico, ho aggiunto la possibilità che alcuni affissi rollino su alcuni oggetti, per esempio dexterity ora rolla anche sulle armi tipiche di classi che usano tanto la destrezza tipo bow, crossbow o fist.
Inoltre ho fatto in modo che ci sia una chance di ottenere blue che siano specifici per la propria classe: per esempio se giochi berserker ti droppano più fist, se giochi outlander più pistole :). Per questa modifica ho preso ispirazione dallo "smart drop" che verrà inserito nelle prossime patch di diablo 3.
Proverò con piacere entrambi i mod! :)
Oramai ero cannon blast addicted. Ogni volta tentavo di impormi di non spammarlo ma niente.... sono debole :asd: Come il famoso bug mai corretto di Gta San Andreas che permetteva di avere munizioni a pacchi...
Il mio nuovo mod sul forum runic (http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=47&t=58148)
http://oi40.tinypic.com/2m4vkaf.jpg
Ecco il changelog tradotto per voi :D
-Drop intelligente: tutti i mostri ora dropperanno più facilmente oggetti adatti alla classe che state giocando!
-Meno ma più bello: gli oggetti bianchi non droppani più. Dropperanno anche meno verdi e blu, ma saranno oggetti migliori.
-Alcuni affissi esistenti ora potranno comparire su diversi altri oggetti:
-Dexterity ora rolla anche su Bow, Crossbow, Fist, Pistol, Rifle,
-Focus ora rolla anche su Necklace e Ring,
-Strenght ora rolla anche su 1h/2h Axe, Mace, Sword e Polearm,
-Proc get full heal hit ora rolla anche su Rings e Weapons,
-Proc get full heal kill ora rolla anche su Rings e Necklace,
-Proc kill meteorstrike ora rolla anche su Ring e Necklace,
-Blinding chance ora rolla anche su Rifle,
-Charge decay ora rolla anche su Ring e Necklace,
-Charge rate ora rolla anche su Ring,
-Critical damage ora rolla anche su Ring e Necklace,
-Dual wield bonus ora rolla anche su Gloves,
-Execute chance ora rolla anche su Gloves,
-Flee ora rolla anche su 2h e Polearm.
-Fumlbe chance reduction ora rolla anche su Gloves,
-Health regen ora rolla anche su Ring e Necklace,
-Mana regen ora rolla anche su Ring e Necklace,
-Weapon and Armor rack adesso droppano almeno un verde. Anche i rack sono intelligenti, c'è una chance del 10% che venga droppato un blu per la classe che si sta giocando.
-I chest piccoli droppano almeno 1 verde.
-I chest blu hanno un drop migliore dei chest piccoli e hanno una chance del 2% di droppare un unique socketable.
-I chest chiusi hanno un drop migliore del chest blu e hanno una chance del 25% di droppare un unique socketable.
-I mostri campioni hanno un drop migliore
-I boss droppano sempre 1 unico, hanno una chance del 10% di droppare un unique socketable, hanno un drop leggermente migliore dei campioni, droppano più gold e i leggendari droppano con una chance del 0.08% (aumentato da 0.04%).
-I rare socketables droppano dai campioni e dai chest blu con una probabilità del 10%.
-I mostri normali non droppano più rare socketables.
-Corrette certe loot list su campioni e boss (alcuni campioni droppavano come boss e viceversa, così come alcuni normali droppavano come campioni e viceversa).
-I mimic hanno un drop migliore,
-Alcune spell non sono più esclusiva di alcuni mostri ma possono droppare da chiunque.
-Waypoint scroll e identify scroll hanno uguali chance di droppare.
-Mana e health potion hanno uguali chance di droppare.
-Rejuvenation potions droppano con circa ¼ di probabilità rispetto a mana e health potion.
-I Breakables (tipo vasi, urne, sarcofaci) droppano health, mana e rejuvenation potion con una chance del 8%, scrolls al 3% chance e gold al 50%.
-I corpi essicatti etc droppano health, mana e rejuvenation potion al 50%, scrolls al 20% e socketables al 1%.
-Tutti gli oggetti specifici di alcuni mostri/chest (come il set Ghastly che droppa solo dai chest dei fantasmi) ora possono droppare da tutti i mostri.
-Tutti gli uniques socketable specifici di alcuni boss (come Eye of Grell) ora possono droppare da tutti i boss e dai locked chest, inoltre gli skull unici di basso livello possono ora droppare anche ad alti livelli.
-Corretti alcuni oggetti leggendari erroneamente impostati come oggetti unici.
-La pozione di respec droppa dai campioni con una chance del 5%.
-I leggendari non droppano più dai mostri normali, la probabilità era insensatamente bassa (0.002%)
-ALTRI CAMBIAMENTI
-Alcuni mostri particolarmente piccoli sono stati ingranditi per essere più visibili e facilmente cliccabili.
Proverò con piacere entrambi i mod! :)
Oramai ero cannon blast addicted. Ogni volta tentavo di impormi di non spammarlo ma niente.... sono debole :asd: Come il famoso bug mai corretto di Gta San Andreas che permetteva di avere munizioni a pacchi...
Nerfed cannon mod (http://dfiles.eu/files/p98t1mhk6)
-Chance di stun ridotta da 35% a 20%
-Danno base ridotto del 25%
Fammi da beta-tester e fammi sapere se già solo così cambia qualcosa :)
Axios2006
07-10-2013, 18:51
Nerfed cannon mod (http://dfiles.eu/files/p98t1mhk6)
-Chance di stun ridotta da 35% a 20%
-Danno base ridotto del 25%
Fammi da beta-tester e fammi sapere se già solo così cambia qualcosa :)
Innanzitutto grazie per il mod! :D
Lo provo stasera stesso.
Metodo di prova:
- pg creato da zero
- no uso shared stash (altrimenti ho già tutti gli item arancioni al lvl 10 :asd )
- Lvl Veteran (poi proverò Elite)
- nessun altro mod che altera il gameplay
Innanzitutto grazie per il mod! :D
Lo provo stasera stesso.
Metodo di prova:
- pg creato da zero
- no uso shared stash (altrimenti ho già tutti gli item arancioni al lvl 10 :asd )
- Lvl Veteran (poi proverò Elite)
- nessun altro mod che altera il gameplay
Grazie, se puoi provare anche con un engineer di alto livello sarebbe meglio, però devi comprare un cannone nuovo perchè la mod non è retroattiva.
Axios2006
07-10-2013, 19:04
Grazie, se puoi provare anche con un engineer di alto livello sarebbe meglio, però devi comprare un cannone nuovo perchè la mod non è retroattiva.
Ok. Ora provo pure con un pg già sviluppato.
Solo una cosa: che nome devo dare alla cartella del mod? "Nerfedcannon"?
Come non detto, anche senza cartella funziona! :)
Ok. Ora provo pure con un pg già sviluppato.
Solo una cosa: che nome devo dare alla cartella del mod? "Nerfedcannon"?
Come non detto, anche senza cartella funziona! :)
Bisogna mettere per forza una cartella? A me funziona anche senza :fagiano:
[edit] ah ok :D
Axios2006
07-10-2013, 20:10
Veteran lvl, cannone scrauso verde. Appena sblocco cannon blast è una passaggiata.
Con il colpo base invece impiego leggermente più tempo ad abbattere i nemici, ma tra il +50 di knockback, l'ampio raggio d'azione (la gittata è corta, ma il raggio è largo) e l'healbot, sono a metà della prima macro area ed ho usato 2 sole pozioni salute ma questo prima di avere il cannone. Niente e nessuno può impensierirmi.
Con le altre 3 classi controllo subito se i nuovi item possono servirmi. Con il cannoniere solo quando ho l'inventario pieno vedo se ho qualcosa che mi serve.
Veteran lvl, cannone scrauso verde. Appena sblocco cannon blast è una passaggiata.
Con il colpo base invece impiego leggermente più tempo ad abbattere i nemici, ma tra il +50 di knockback, l'ampio raggio d'azione (la gittata è corta, ma il raggio è largo) e l'healbot, sono a metà della prima macro area ed ho usato 2 sole pozioni salute ma questo prima di avere il cannone. Niente e nessuno può impensierirmi.
Con le altre 3 classi controllo subito se i nuovi item possono servirmi. Con il cannoniere solo quando ho l'inventario pieno vedo se ho qualcosa che mi serve.
Vediamo se così può andare: nerfed blast cannon (http://dfiles.eu/files/5xwoglx6p)
http://oi42.tinypic.com/x1iwe1.jpg
Comunque considera due cose, a veteran i mostri hanno -50% di vita rispetto elite e più sali con i livelli più diventa difficile. Bisognerebbe vedere a livello 100 come gira il tutto.
GianluMp
08-10-2013, 12:49
L'ho appena cominciato, mi sta piacendo molto :oink:
Axios2006
08-10-2013, 18:55
Vediamo se così può andare: nerfed blast cannon (http://dfiles.eu/files/5xwoglx6p)
http://oi42.tinypic.com/x1iwe1.jpg
Comunque considera due cose, a veteran i mostri hanno -50% di vita rispetto elite e più sali con i livelli più diventa difficile. Bisognerebbe vedere a livello 100 come gira il tutto.
Stasera inizio con un elite.
Prima di arrivare a lvl 100 devi avere una sfida anche a basso lvl, altrimenti lo abbandoni molto prima di arrivare a lvl 100. :asd:
Sempre grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.