View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty: Black Ops 2
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
dr_kabuto
14-08-2012, 20:18
http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20120612163429/callofduty/images/thumb/5/5b/Codwikibanner.png/650px-Codwikibanner.png
Ed eccoci con il nuovo capitolo della serie Call of Duty sviluppato dal Treyarch e pubblicato da Activision, e che uscirà il 13 novembre 2012.
REQUISITI MINIMI
CPU: Intel Core2 Duo E8200 2.66 GHz o AMD Phenom X3 8750 2.4 GHz
Memory: 2GB for 32-bit OS o 4GB for 64-bit OS
Scheda Video: Nvidia GeForce 8800GT 512 MB o ATI Radeon HD 3870 512 MB
AMBIENTAZIONE E TRAMA
La campagna singleplayer di Black Ops 2 si svolgerà in diverse epoche temporali, tra la fine degli anni '70 e l'inizio del 1980 e nel successivamente nel 2025.
Alex Mason, il protagonista del primo capitolo, ritornerà in azione nella prima epoca mentre suo figlio David lo sarà nel futuro. Ritorneranno inoltre Frank Woods, apparentemente morto nel primo capitolo, che narrerà gli eventi del 2025, in una Los Angeles devastata da una guerra in cui verranno impiegati in modo massiccio robots, veicoli a guida autonoma e la cosiddetta “cyberwarfare”, guerra cibernetica. Nel svolgersi di questa guerra, farà la sua apparizione il nemico principale del gioco, Raul Menendez.
GAMEPLAY
Caratteristica principale è la presenza durante la campagna di missioni “Strikeforce” in cui il giocatore dovrà effettuare delle scelte che si rifletteranno poi sullo svolgimento successivo del gioco.
MULTIPLAYER
La modalità multiplayer del gioco vedrà dei cambiamenti nella gestioni delle classi e nell’acquisizione delle killstreak, che per l’occasione si chiameranno scorestreak.
La gestione delle classi non sarà più rigida come in precedenza ma ci saranno a disposizione 10 slot che potranno essere configurati con armi, granate, perk e le cosiddette wildcard. Ad esempio, se non si utilizza lo slot per l’arma secondaria, lo si può utilizzare per una granata extra (letale o tattica), per aggiungere un accessorio extra all’arma principale o un perk aggiuntivo.
Gli scorestreak si acquisiranno non solo uccidendo un’avversario ma ottenendo punti in diversi modi: ad esempio catturare la bandiera nella modalità “Cattura la bandiera” si ottengono 100 punti mentre riuscire a portarla nella propria base se ne ottengono 150. Uccidere il portatore della bandiera se ne ottengono 200. Guadagnando un totale di 350 punti si ottiene l’UAV scorestreak, a 1275 i cani d’attacco (classico Treyarch).
I perk non avranno influenza sulle performance delle armi (ad esempio non ci sarà Gioco di prestigio o Mira Stabile) che verranno sosituite con degli appositi accessori per le arrmi.
La progressione all’interno del gioco si svolgerà su 55 livelli e 10 prestigi: 5 livelli in più rispetto a BO1. Ad ogni livello si riceverà un ‘token’ chè potrà essere utilizzato per sbloccare dell’equipaggiamento. A differenza dei COD precedenti, gli sblocchi non termineranno al livello 55 ma proseguiranno oltre il prestigio.
Novità riguardano le modalità di gioco: oltre alle classiche Deathmatch a Squadre, Cattura la Bandiera, Cerca e Distruggi, Dominio ci sarà la possibilità di giocare tali modalità con più di 2 squadre contemporaneamente fino a 6.
Mappe multiplayer
- Turbine
- Cargo
- Yemen
- Overflow
- Hijacked
- Express
- Raid
- Carrier
- Meltdown
- Plaza
- Promenade
- Standoff
- Drone
- Nuketown 2025 (deluxe edition)
Armi multiplayer
Pistole:
Five-seven - Tac-45 - B23R - Executioner - KAP-40 - M1911
Fucili a pompa:
R-870 MCS - Saiga 12 - KSG - M1216
Mitragliette:
MP7 - PDW-57 - Vector K10 - MSMC - Chicom QCB - Skorpion EVO
Fucili d'assalto:
MTAR - Type 25 - SWAT-556 - FAL OSW - M27 - SCAR H - SMR - M8A1 - AN-94
Fucili di precisione:
SVU-AS - DSR 50 - Ballista - XPR-50
Mitragliatrici:
QBB LSW - MK 48 - LSAT - HAMR
Lanciarazzi
SMAW - FHJ-18 AA - RPG
Speciali:
Balestra - Scudo balistico - Coltello balistico
MODALITA' ZOMBIE
Oltre alla classica modalità survival con quattro giocatori vs zombie, ci sarà una modalità "campagna" chiamata "Tranzit" dove i giocatori attraverseranno diverse location utilizzando un bus, ovviamente con gli zombie di mezzo.
Ci sarà inoltre una modalità competitiva 4vs4, chiamata "Grief" in cui i giocatori di un team dovrà far fuori quelli dell'altro team utilizzando gli zombie.
ALTRE NOVITA’
Sono confermati i server dedicati RANKED per la versione PC (https://twitter.com/pcdev/status/213844266441646080), tuttavia la gestione rimarrà nelle mani di admin assoldati direttamente da Treyarch. Il sistema sarà quello delle lobby con matchmaking, ma le partite saranno ospitate su server dedicati
E' confermato l’utilizzo delle DirectX 11 per il rendering grafico, un sistema anticheat più solido e un miglioramento della modalità theater.
ELENCO UTENTI FORUM - STEAM
djmatrix619 - iMatrix7
paolob79 - Paolob79
neongio - NeoN
sealea - SeoTFSI
Fabryce - zegreat78
SpartanIXIV - Falciadruidi
MorrisADsl - _DeVaStAtOr_
Nasio91 - nasio91ita
Sokak - magus45
Azaelneo - Azaelneo [ITA]
kisono - kisono
zen9 - =Iwoker=
dr_kabuto - dr.kabuto
VIDEO
LAUNCH TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=F6vOWbJ46XU
REVEAL TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=x3tedlWs1XY
VILLAIN TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=KQv90T800kw
ZOMBIE TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=YH_9GzaUW40
MULTIPLAYER REVEAL TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=Dre21lBu2zU
VIDEO CAMPAGNA PRESENTATO ALL'E3 2012
http://www.youtube.com/watch?v=i2gVBe0airU
IMMAGINI
http://www.callofduty.com/content/dam/activision/callofduty/blackops2/imagegallery/920x515_los_angeles.jpg
http://www.callofduty.com/content/dam/activision/callofduty/blackops2/imagegallery/920x515_charlene.jpg
http://www.callofduty.com/content/dam/activision/callofduty/blackops2/imagegallery/920x515_singapore.jpg
http://www.callofduty.com/content/dam/activision/callofduty/blackops2/imagegallery/920x515_yemen.jpg
djmatrix619
30-08-2012, 10:49
Perché nessuno scrive qui? Volevo chiedere un po' di cose e mi son trovato il deserto...... :asd:
Tutti scappati per via delle delusioni di MW3 ??? :D
dr_kabuto
30-08-2012, 10:57
Sicuramente molta gente è rimasta scottata dai precedenti episodi, ma io rimango fiducioso...
djmatrix619
30-08-2012, 11:14
Sicuramente molta gente è rimasta scottata dai precedenti episodi, ma io rimango fiducioso...
Ah ok, almeno il fondatore del thread è rimasto fedele! :asd:
Volevo chiedere un po' di cose se posso, visto che sto seriamente pensando di aggiungere il gioco in questione nel carrello.
Si pensa che stavolta Black Ops 2 manterrà le promesse rispetto a MW3? Oppure si torna a rischiare e sperare anche con Treyarch? Non la prenderei molto bene se getto nelle fogne 50 sudate monetine circa.. :asd:
Poi siccome io lo acquisto tutto sommato per provare un esperienza di gioco completamente DIVERSA dagli FPS online che ho provato finora (si, sono l'unico su questa terra che non ha MAI giocato ne a COD ne a BF! :D), mi troverei bene a primo impatto con un COD così ormai "avanzato" ?
Molti ormai lo acquistano perché sono già skillati e conoscono tutte le varie cosette che hanno i cod, come le perks, e altre particolarità che io non ho mai assolutamente provato.... quindi ho anche il dubbio che se lo prendo.. mi ci vorrà un eternità a capire tutte le sfaccettature del gioco.. :asd:
Ultima cosa:
Io l'ho preordinato su Amazon (con la consapevolezza che potrei rifiutare qualora non ne sarei più convinto, ovviamente :O), ma nun se potrebbe mica risparmiare qualcosetta su qualche altro sito magari?
dr_kabuto
30-08-2012, 12:22
Ah ok, almeno il fondatore del thread è rimasto fedele! :asd:
Coddaro D.O.C. :cool:
Si pensa che stavolta Black Ops 2 manterrà le promesse rispetto a MW3? Oppure si torna a rischiare e sperare anche con Treyarch? Non la prenderei molto bene se getto nelle fogne 50 sudate monetine circa.. :asd:
Se Treyarch si comporterà come ha fatto con i suoi precedenti 2 episodi di COD (World at War e sopratutto Black Ops 1, il mio preferito) allora sono fiducioso e, sperando che mantengano quello che hanno detto in diverse dichiarazioni ci saranno i server dedicati ranked delle migliorie al reparto grafico e un anticheat solido (su quest'ultimo mw3 è un disastro, gioco abbandonato completamente).
Poi siccome io lo acquisto tutto sommato per provare un esperienza di gioco completamente DIVERSA dagli FPS online che ho provato finora (si, sono l'unico su questa terra che non ha MAI giocato ne a COD ne a BF! :D), mi troverei bene a primo impatto con un COD così ormai "avanzato" ?
Una cosa è sicura: le meccaniche di gioco rimarranno quelle dei precedenti episodi!
Molti ormai lo acquistano perché sono già skillati e conoscono tutte le varie cosette che hanno i cod, come le perks, e altre particolarità che io non ho mai assolutamente provato.... quindi ho anche il dubbio che se lo prendo.. mi ci vorrà un eternità a capire tutte le sfaccettature del gioco.. :asd:
Il bello di cod per me, è proprio il meccanismo dei perk, degli upgrade delle armi e dei killstreak, una volta preso la mano ti divertirai a creare le classi a seconda di come vuoi affrontare un match.
Ultima cosa:
Io l'ho preordinato su Amazon (con la consapevolezza che potrei rifiutare qualora non ne sarei più convinto, ovviamente :O), ma nun se potrebbe mica risparmiare qualcosetta su qualche altro sito magari?
Sinceramente non so cosa consigliarti, io ho sempre acquistato via Steam e non mi sono mai posto il problema di cercare altri siti, magari se qualcun'altro passa di qui potrà darti un consiglio.
iscritto
Call of Duty®: Black Ops II PC combines matchmaking with secure ranked dedicated servers
in pratica i server li hostano loro ma son dedicati
dr_kabuto
02-10-2012, 13:04
Ho aggiunto ieri la notizia, ho visto che molti utenti stanno protestando vivamente (e anche un po' sopra le righe mi sembra)...
Ho aggiunto ieri la notizia, ho visto che molti utenti stanno protestando vivamente (e anche un po' sopra le righe mi sembra)...
si ho letto ma non capisco perchè...hanno la coda di paglia?
si perdono i mod e server tipo "solo coltello" ma se ne guadagna in sicurezza e fair play
dr_kabuto
02-10-2012, 13:11
Molti non accettano l'idea di non poter più gestire il server con le proprie regole o di avere il proprio "clan server" con l'admin che può bannare i cheater (o presunti tali). Secondo questo approccio è stato abusato in BO1 con server che avevano regole assurde tipo solo coltello o, i peggiori secondo me, i "crouch only" "tattici" (ma tattico de che?) e Treyarch a pensato di riprendere le redini imponendo la loro visione del gioco a tutti.
Molti non accettano l'idea di non poter più gestire il server con le proprie regole o di avere il proprio "clan server" con l'admin che può bannare i cheater (o presunti tali). Secondo questo approccio è stato abusato in BO1 con server che avevano regole assurde tipo solo coltello o, i peggiori secondo me, i "crouch only" "tattici" (ma tattico de che?) e Treyarch a pensato di riprendere le redini imponendo la loro visione del gioco a tutti.
concordo...meglio pochi ma leali e seri
arkantos91
02-10-2012, 15:03
Ormai è il terzo anno consecutivo che compro CoD al D1 e, dopo la conclusione della saga Modern Warfare, avevo cominciato ad accarezzare l'idea di lasciar perdere per almeno un anno il titolo Activision.
A partire da Modern Warfare 2, in assoluto da me il più giocato assieme a CoD 4, le ore di gioco sono andate successivamente scemando, anche e soprattutto causa università.
Di certo, a partire dal quarto capitolo, il sistema di matchmaking ha creato non pochi grattacapi ai fan, abituati ai server dedicati e soprattutto colpiti nel profondo dallo schifoso sistema di lag compensation... :rolleyes:
Ho sopportato e mi sono allineato nel corso di questi anni a tali porcherie, ma solo perché della serie ho sempre amato la progressione, le classi personalizzate e la incrementale acquisizione di nuove armi, accessori e così via.
Stesso dicasi con Modern Warfare 3, che ho giocato parecchio fermandomi all'ottantesimo livello (da mesi) senza passare al prestigio.
Black Ops invece ha convinto per alcuni motivi, deluso per altri.
Dopo Modern Warfare 2, spolpato per oltre 150 ore di multiplayer, l'attesa negli ultimi giorni prima del D1 di Black Ops a momenti mi faceva scoppiare le coronarie... poi la cocente delusione, con il mio pc che, seppure ben oltre i requisiti minimi, non riusciva a gestirlo decentemente. :muro:
Ottimizzato malissimo e tra i peggiori porting da console (ormai ci siamo abituati, ma qui l'indecenza raggiungeva livelli mai visti).
A suo tempo, fino all'uscita della patch risolutiva a dicembre, era praticamente ingiocabile. Dava problemi, ricordo, a chi aveva i7 e vga enthusiast :eek: !
Poi però, si rivelò un titolo discreto e, soprattutto, dotato nuovamente di server dedicati.
Con Modern Warfare 3 hanno fatto la furbata di inserire i dedicati, ma NON CLASSIFICATI. Per me assolutamente inutili.
Avevo letto giorni fa l'annuncio e la conferma che su Black Ops 2 ci sarebbero stati nuovamente dedicati classificati (esattamente come nel primo Black Ops per intenderci)... ora leggo di quest'altra news e già comincio a ricredermi sul potenziale acquisto su cui stavo cambiando idea...
Praticamente ci saranno i dedicati classificati (ranked) ma non sarà possibile sceglierli dalla lista? :confused:
Ormai è il terzo anno consecutivo che compro CoD al D1 e, dopo la conclusione della saga Modern Warfare, avevo cominciato ad accarezzare l'idea di lasciar perdere per almeno un anno il titolo Activision.
A partire da Modern Warfare 2, in assoluto da me il più giocato assieme a CoD 4, le ore di gioco sono andate successivamente scemando, anche e soprattutto causa università.
Di certo, a partire dal quarto capitolo, il sistema di matchmaking ha creato non pochi grattacapi ai fan, abituati ai server dedicati e soprattutto colpiti nel profondo dallo schifoso sistema di lag compensation... :rolleyes:
Ho sopportato e mi sono allineato nel corso di questi anni a tali porcherie, ma solo perché della serie ho sempre amato la progressione, le classi personalizzate e la incrementale acquisizione di nuove armi, accessori e così via.
Stesso dicasi con Modern Warfare 3, che ho giocato parecchio fermandomi all'ottantesimo livello (da mesi) senza passare al prestigio.
Black Ops invece ha convinto per alcuni motivi, deluso per altri.
Dopo Modern Warfare 2, spolpato per oltre 150 ore di multiplayer, l'attesa negli ultimi giorni prima del D1 di Black Ops a momenti mi faceva scoppiare le coronarie... poi la cocente delusione, con il mio pc che, seppure ben oltre i requisiti minimi, non riusciva a gestirlo decentemente. :muro:
Ottimizzato malissimo e tra i peggiori porting da console (ormai ci siamo abituati, ma qui l'indecenza raggiungeva livelli mai visti).
A suo tempo, fino all'uscita della patch risolutiva a dicembre, era praticamente ingiocabile. Dava problemi, ricordo, a chi aveva i7 e vga enthusiast :eek: !
Poi però, si rivelò un titolo discreto e, soprattutto, dotato nuovamente di server dedicati.
Con Modern Warfare 3 hanno fatto la furbata di inserire i dedicati, ma NON CLASSIFICATI. Per me assolutamente inutili.
Avevo letto giorni fa l'annuncio e la conferma che su Black Ops 2 ci sarebbero stati nuovamente dedicati classificati (esattamente come nel primo Black Ops per intenderci)... ora leggo di quest'altra news e già comincio a ricredermi sul potenziale acquisto su cui stavo cambiando idea...
Praticamente ci saranno i dedicati classificati (ranked) ma non sarà possibile sceglierli dalla lista? :confused:
eh si da quanto intuisco anche io
i server son dedicati ma è il sistema che ti inserisce sullo slot del miglior server disponibile
non ti colleghi più ad uno utente che fa da host (PER FORTUNA) ma ti colleghi ad un server dedicato
forse ci saranno dei filtri quasi sicuramente in base alla nazione, al ping ecc ma è dedicato, non dedicato-privato :)
Io sicuramente lo prendo.. Bisogna vedere quando :asd:
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
full metal
03-10-2012, 01:45
è da mesi che è in preorder su steam è da mesi che una copia già mia sta aspettando la fatidica uscita
O_o : O _ O
Giancarlo Giannini al doppiaggio ...
http://www.gamesblog.it/post/59973/call-of-duty-black-ops-2-giancarlo-giannini-doppiera-un-personaggio-chiave
Giancarlo Giannini al doppiaggio ...
http://www.gamesblog.it/post/59973/call-of-duty-black-ops-2-giancarlo-giannini-doppiera-un-personaggio-chiave
dovrebbe essere una garanzia
Genesis46
03-10-2012, 17:08
Da Fanatico della saga penso che a sto giro lascio, magari lo prenderò tra 1 anno al suo vero prezzo, perchè 59€ al DayOne consapevoli dei problemi per fare una partita online per l'affollamento è da pazzi, Stasera comincio la campagna di BF3... ho preso la premium edition a 54€...
dr_kabuto
03-10-2012, 17:09
Un'assaggio della mappa "Hijacked" a bordo di uno yacht lussuoso:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=s5FGwLGBIDs
La cosa che mi piace molto è il suono delle armi in questo capitolo, sono potenti e sembrano più realistici rispetto a quelli simil-scureggia di alcune armi in mw3...
dr_kabuto
03-10-2012, 17:12
Da Fanatico della saga penso che a sto giro lascio, magari lo prenderò tra 1 anno al suo vero prezzo, perchè 59€ al DayOne consapevoli dei problemi per fare una partita online per l'affollamento è da pazzi, Stasera comincio la campagna di BF3... ho preso la premium edition a 54€...
Dai dai, non lasciarci per il nemico... :D :D :D
Genesis46
03-10-2012, 17:31
Dai dai, non lasciarci per il nemico... :D :D :DVedremo... pero di sicuro non lo prendo al D1 ;)
si ma tanto tra un anno al posto di 59€ lo trovi a 45 :asd:
Genesis46
03-10-2012, 21:25
si ma tanto tra un anno al posto di 59€ lo trovi a 45 :asd:Per fortuna c'è steam anche russo :asd:
Per fortuna c'è steam anche russo :asd:
ahahaha! non ho mai comprato (o quasi) su steam italia, figuriamoci in siberia :sofico:
dr_kabuto
03-10-2012, 21:49
si ma tanto tra un anno al posto di 59€ lo trovi a 45 :asd:
no no, tra un anno lo troverai ancora a 59.90€:D
arkantos91
03-10-2012, 21:54
Comprarlo dopo quasi un anno ha relativamente senso:si risparmia minimamente pur ricorrendo a key presa da chissà quali nazioni e comunque gran parte dell'utenza passa al nuovo capitolo da lì a poco in uscita!
Per quanto mi riguarda invece sull'eventuale acquisto è solo una questione di lotta con l'hype: se, guardando i video gameplay del multiplayer, essa avrà la meglio allora lo acquisterò di nuovo al D1 :doh:
Comprarlo dopo quasi un anno ha relativamente senso:si risparmia minimamente pur ricorrendo a key presa da chissà quali nazioni e comunque gran parte dell'utenza passa al nuovo capitolo da lì a poco in uscita!
Per quanto mi riguarda invece sull'eventuale acquisto è solo una questione di lotta con l'hype: se, guardando i video gameplay del multiplayer, essa avrà la meglio allora lo acquisterò di nuovo al D1 :doh:
Non parliamo di key dai x favore...
arkantos91
06-10-2012, 08:55
Non parliamo di key dai x favore...
Dai termini che ho usato a proposito si deduce chiaramente come la penso per chi ricorre a queste soluzioni ;)
Genesis46
08-10-2012, 22:27
Manca poco più di un mese e solo 2 pagine di topic? :eek: ricordo ai tempi di mw2 e black ops ma anche mw3 che se ne parlava mooolto di più! :stordita:
non vedo l'ora di poterci mettere mano!
si perdono i mod e server tipo "solo coltello" ma se ne guadagna in sicurezza e fair play
Non è vero, ci sono clan seri che gesticono seriamente i server.
Poi ok, ci sono i server bimbiminchia, ma quelli li ho trovati pure in MW2:
-Solo coltello
-Solo intervention
-Mappe moddate !!!
-Superjump
-Server dove premi tal tasto e prendi punti gratis
Ed i server erano/sono in mano all'activision ed io ho il gioco originale...
Cmq un'altra questione, con i DLC come si fa?
Io cerco una partita, la trovo dopo 2minuti, ma usa una mappa che non possiedo cos'è vengo kickato e mi rifaccio la fila!?
Tanto i DLC ci stanno al D1 -.-"
Per me possono andare a cagare, senza server il gioco non lo compro e spero lo faccia tanta altra gente!
PS: per fair play cosa intendi? Continuare a poter usare armi OP (sempre per MW2: G18 akimbo, lanciapatate, etcetc)?
PPS:
Supporto eSport, ma niente server dedicati... WHAT!? e i clan dove dovrebbero allenarsi? Nei server pubblici?
dr_kabuto
11-10-2012, 12:25
Non è vero, ci sono clan seri che gesticono seriamente i server.
Poi ok, ci sono i server bimbiminchia, ma quelli li ho trovati pure in MW2:
-Solo coltello
-Solo intervention
-Mappe moddate !!!
-Superjump
-Server dove premi tal tasto e prendi punti gratis
Ed i server erano/sono in mano all'activision ed io ho il gioco originale...
In mw2 non ci sono server dedicati, magari volevi intendere mw3.
Cmq un'altra questione, con i DLC come si fa?
Io cerco una partita, la trovo dopo 2minuti, ma usa una mappa che non possiedo cos'è vengo kickato e mi rifaccio la fila!?
Tanto i DLC ci stanno al D1 -.-"
Ho letto questo da twitter:
Domanda: "...So if you're in a party with someone who owns DLC and you don't, it won't just default to servers without DLC maps?..."
@pcdev (http://twitter.com/pcdev): "Parties will use lowest common denominator. If you join on an invite, I think there is some chance of a kick."
In mw2 non ci sono server dedicati, magari volevi intendere mw3.
nono, parlavo di mw2. Infatti i server dedicati non c'erano, però hanno trovato il modo rifare quel che ho detto sopra :)
Questo per dire come gestiscono bene i loro sistemi.
Ho letto questo da twitter:
Domanda: "...So if you're in a party with someone who owns DLC and you don't, it won't just default to servers without DLC maps?..."
@pcdev (http://twitter.com/pcdev): "Parties will use lowest common denominator. If you join on an invite, I think there is some chance of a kick."
grazie della nota.
Genesis46
12-10-2012, 23:29
Ma quindi nella versione per pc niente server dedicati? :eek:
Ma quindi nella versione per pc niente server dedicati? :eek:
no...ci saranno i server dedicati ma saranno gestiti dal produttore quindi niente mod o settaggi particolari...
Genesis46
14-10-2012, 15:34
Alla fine non c'è l'ho fatta a resistere, prenotato per pc! :stordita:
Genesis46
16-10-2012, 00:17
Sempre più affollato sto topic :sofico: ma secondo voi la pesantezza della grafica sarà pari a quella del vecchio mw3 e black ops?
MrBrillio
16-10-2012, 06:31
Io l ho ordinato per dargli un ultima possibilità. L ho sempre giocato su console e dopo un pó il multy mi prendeva alle balle (vedere sniper che si nascondono in mezzo ai mobili mi fa cadere le braccia), ma visto che mi son fatto il pc per giocare, non posso non provare COD. Peró ho paura che tutti quei droni e armi futuristiche possano aver stravolto un pó troppo la giocabilità.
Per i server io sono uno al quale non piacciono i vari mod o le mappe personalizzate (son poche quelle ben realizzate imho), peró mi chiedo veramente come cazz faranno i vari clan ad allenarsi o a fare cw O.o
Per il resto spero di aggregarmi a voi per giocare visto che sono solo online ahahaha
dr_kabuto
16-10-2012, 07:27
Le partite private ci sono ancora per i clan che vogliono allenarsi.
dr_kabuto
16-10-2012, 07:30
Sempre più affollato sto topic :sofico: ma secondo voi la pesantezza della grafica sarà pari a quella del vecchio mw3 e black ops?
Non è molto affollato perchè purtroppo (e a ragione, imho) la serie cod si è fatta una brutta reputazione tra i giocatori PC, soprattutto nelle ultime due edizioni della serie MW (iwnet + matchmaking, cheaters).
Secondo me non ci saranno grossi problemi con bo2, visto che il motore grafico non varierà molto, a parte qualche effetto speciale garantito dall'utilizzo delle directX 11.
Genesis46
16-10-2012, 09:03
Si anche io da poco ho rifatto il pc gaming e non posso lasciarlo sullo scaffale, mw3 l'avevo preso per xbox e non mi faceva impazzire, pero di black ops 1 su pc ai tempi ero rimasto contento, speriamo in bene... :stordita:
si.. è da quando sono uscite le console che non cambia :sofico:
Io ho giocato TUTTI gli episodi della saga sin dal primo....stavolta però passo, stesso motore grafico dei predecessori, stesso gioco con una veste diversa, basta, c'è bisogno di un vero cambiamento nella saga...poi l'ambientazione futuristica non mi piace per niente in uno sparatutto...a sto punto comincio a rimpaingere un fps ambientato nella II guerra mondiale, prima in effetti ce n'erano troppi, ma ora è da un pò che non se ne vedono, i CoD oramai sono 4-5 edizioni che sono ambientati in epoca moderna
Comunque se si pensa che a pochi giorni dall'uscita di cod e moh ci sono solo tre pagine di thread per il primo e più o meno le stesse per il secondo (che insieme a bf3 sono i brand più famosi del settore), deve far pensare....forsa è ora di un rinnovamento del genere, di un cambiamento..
dr_kabuto
16-10-2012, 13:22
Credo che la scarsa popolarità di questi titoli è solo fra gli utenti PC, mentre sono sicuro che tra le console venderanno un sacco. Il problema fondamentale è che ormai questi titoli si stanno uniformando troppo, e i PCisti amano avere una versione dedicata del gioco e non una conversione da console. A questo si aggiunge una totale assenza di supporto post uscita (vedi problema lag e cheaters in MW3) e il cerchio si chiude.
Quello che dici è giustissimo, però anche l'ambientazione secondo me comincia un pò a stancare o a non prendere più come prima, c'è stato un abuso di pseudo conflitti con koreanni, russi, dittatori mediorentali....per me una bella ambientazione della II guerra mondiale con l'hardware di adesso prenderebbe di più
Mi verrebbe anche da dire che l'utenza PC nel multiplayer cerca qualcosa di diverso da CoD e simili: prendete Battlefield 3, le critiche più aspre della beta, ai tempi, furono la mappa rush inserita.
Nessuno voleva una mappa simil CoD, spazi stretti, e kill a manetta dove la gente passava il tempo a correre senza alcuna tattica.
Gridarono al miracolo solo quando video Caspian Border, immensa, con mezzi di terra e aria di ogni tipo.
E le espansioni -soprattutto Armored Kill-, puntano su quello, se non erro.
Aggiungete il fatto che in ambito PC poi, tra free to play, beta e quant'altro, ce n'è per tutti i gusti: un CoD, per la tipologia di gameplay che offre in multi, è qualcosa di stantio e superato da anni da altri titoli, almeno secondo me, poi parlo più per esperienza indiretta osservando a cosa giocano i miei amici -TF2, Battlefield 3, Counter Strike, nessuno anche solo che pensi ad un CoD- che altro, visto che non sono una bestia da multi.
Aggiungo il fatto della simpatica politica Activision di prezzare tutti i suoi giochi a 60 Euro e di mantenere tale prezzo invariato per anni, e credo si spieghi da sè perchè su PC non se li fila quasi nessuno, mentre su console incassano gozziliardi. Per dire, io amo il single player e vorrei tanto dare un senso alla saga di Modern Warfare e Black Ops, ma si trovano ancora a prezzi assurdi e anche quando sono in offerta a volte costano più di titoli nuovi a prezzo pieno. Non ci sto.
cod ogni anno è sempre criticato molto.. però intanto è una garanzia.. lo compreranno in milioni. meglio lasciarlo così che magari peggiorarlo.. io gioco a BF3 ma devo dire la verità, mi sono divertito anni luce di più con black ops che con battlefield che 3/4 delle volte non va..
io come già dicevo in giro non lo potrò prendere subito in quanto mi opereranno a fine mese e per un po' nada giochi.. ma mio fratello lo prenderà sicuramente per ps3..
Genesis46
16-10-2012, 14:59
cod ogni anno è sempre criticato molto.. però intanto è una garanzia.. lo compreranno in milioni. meglio lasciarlo così che magari peggiorarlo.. io gioco a BF3 ma devo dire la verità, mi sono divertito anni luce di più con black ops che con battlefield che 3/4 delle volte non va..
io come già dicevo in giro non lo potrò prendere subito in quanto mi opereranno a fine mese e per un po' nada giochi.. ma mio fratello lo prenderà sicuramente per ps3..Quotone! anche io gioco a BF3 ma non mi stimola come COD...
MrBrillio
16-10-2012, 15:13
Beh ma perchè mi volete dire che su BF3 esiste tattica? O.o
Ok..manco io stravedo per COD, ma ora venitemi a dire che bf3 è tattico...ogni volta che loggo sembra la guerra mondiale tra caccia e cannonate che mi arrivano in quantità industriale.
COD in teoria ha la modalità cerca e distruggi (credo ci sia anche in BO2) che può essere giocata benissimo in maniera "tattica".
Poi io mi sto ingolfando di FPS per mancanza da mouse e tastiera che mi son mancati così tanto su xbox...e quindi già sto giocando a Counterstrike (il mio primo e unico amore), giochicchio a BF3 più che altro per godere un po' del PC nuovo...ed ho in arrivo tra ottobre e novembre MOH, Halo4 su xbox e COD...va a finire che mi prendo le ferie per giocare un po' tutto :D
Ho preso ferie per il 13 e 14 novembre hahahahah
A chi dice che non gli piacciono le mod sappia che le kill-steak sono frutto di una mod ( sapientemente stuprata e uccisa ). Sappia che senza non può essere fatta una vera pro-mod ( ma dai!? xD), sulla quale si bastavano le competizioni, e che il gioco perde davvero molto ( alcune mod sono stupide, ma ottime per passare il tempo in modo diverso).
COD ha perso sempre più utenza da mw1 hanno seguito e continuano a perseguire una pessima politica, la vivendi, multinazionale proprietaria di un gingillo da 6miliardi e rotti ( il 60% di activision-blizzard ), si lamenta di non guadagnare abbastanza...
Genesis46
16-10-2012, 16:40
Io comunque il 13 sera non ci provo neanche ad entrare online! :D mi gioco la campagna e quando si stabilizzano i server inizio il multi! ;)
dr_kabuto
17-10-2012, 09:33
Ho aggiunto in prima pagina il video di lancio del gioco. Ho come l'impressione che le maggiori novità saranno nella campagna singleplay che nel multi.
arkantos91
21-10-2012, 16:54
Visto che sono ancora indeciso se acquistare CoD anche quest'anno, vi chiedo delle informazioni dettagliate a proposito dell'unica cosa che veramente è fondamentale per quanto mi riguarda: si è capito se i server dedicati saranno come in Black Ops ? Cioè con lista di ricerca, e senza matchmaking stile Modern Warfare 2 o 3 ? Della moddabilità non mi interessa, l'importante è che tali server dedicati siano classificati (sempre come in Black Ops).
Ringrazio chi potrà essere esaustivo!
dr_kabuto
21-10-2012, 17:21
Ci saranno i server dedicati, ma non ci sarà la server list come in BO 1, ci sarà un sistema di matchmaking che selezionerà il server più adatto (presumo in base alla vicinanza e al possesso o meno dei DLC). Non si potrà inoltre affittare il server in questo modo e saranno gestiti direttamente da Treyarch/Activision. Comunque saranno tutti classificati.
Genesis46
24-10-2012, 18:39
Per quanto riguarda l'engine grafico alla fine e identico al vecchio black ops vero?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
dr_kabuto
24-10-2012, 19:01
Dovrebbe essere lo stesso con in più la possibilità di sfruttare le DirectX 11 per alcuni effetti (e per questo non sarà più supportato Windows XP).
Genesis46
24-10-2012, 19:03
Dovrebbe essere lo stesso con in più la possibilità di sfruttare le DirectX 11 per alcuni effetti (e per questo non sarà più supportato Windows XP).quindi in sostanza chi faceva 100fps con black ops 1 con la stessa configurazione ne farà altrettanti?
dr_kabuto
24-10-2012, 19:06
Sicuramente sarà così!
Genesis46
24-10-2012, 19:08
Sicuramente sarà così!beh da un lato è un peccato che il motore grafico non venga rinnovato, pero dal altro lato chi magari non ha configurazioni spinte e se lo vuole godere al massimo è contento... io con il vecchio q6600 e gt295 facevo sui 100fps medi non oso immaginare con i5 3450 @3,7Ghz e la HD7950 @1100/1575 cosa viene fuori :sofico:
arkantos91
24-10-2012, 19:20
Ci saranno i server dedicati, ma non ci sarà la server list come in BO 1, ci sarà un sistema di matchmaking che selezionerà il server più adatto (presumo in base alla vicinanza e al possesso o meno dei DLC). Non si potrà inoltre affittare il server in questo modo e saranno gestiti direttamente da Treyarch/Activision. Comunque saranno tutti classificati.
Grazie per le info! Poi ho comunque trovato conferma ufficiale di tutto ciò che hai detto, in un'intervista ai developers di Treyarch sulla versione pc.
Il problema del matchmaking è che spesso toppa alla grande...
L'importante è che non ci sia il p2p scandaloso come in MW 2 e MW 3, perché il lag compensation è qualcosa di veramente vomitevole :rolleyes: ... su questo sai darmi conferma?
beh da un lato è un peccato che il motore grafico non venga rinnovato, pero dal altro lato chi magari non ha configurazioni spinte e se lo vuole godere al massimo è contento... io con il vecchio q6600 e gt295 facevo sui 100fps medi non oso immaginare con i5 3450 @3,7Ghz e la HD7950 @1100/1575 cosa viene fuori :sofico:
Black Ops fu fatto uscire in condizioni pietose... secondo me non era stato neanche testato su un elaboratore che non fosse uno di quelli usati per lo sviluppo vero e proprio del gioco.
Ci volle più di un mese perché diventasse giocabile grazie ad una patch risolutiva... fino ad allora ricordo il thread ufficiale di steam intasata da gente con i7 a cui il gioco stutterava a bestia.... immagina tu cosa succedeva sull'allora mio povero E6600... ~20-30 fps :rolleyes:
MaxXxive
25-10-2012, 09:53
Quoto alla grande, finalmente un po di chiarezza. Nei capitoli precedenti online ho visto coste inspiegabili.. Ma quindi nn ci saranno mai mod nei server?
dr_kabuto
25-10-2012, 09:56
.. Ma quindi nn ci saranno mai mod nei server?
Esatto, niente mod nemmeno in futuro...
topgun90
25-10-2012, 17:48
quindi scusate....non so se ho capito bene: il servizio di matchmaking seleziona l'utente in base a dei parametri(luogo,dlc,ping ecc..) e poi lo "spara" in un server? cioè non ci saranno utenti che hostano le partite vero? ditemi che non ci saranno vi prego....!
teoricamente anche in base ad un piazzamento in classifica ( nabbi con nabbi, pro con pro con)
topgun90
25-10-2012, 18:35
ok grazie!=)
dr_kabuto
25-10-2012, 20:22
quindi scusate....non so se ho capito bene: il servizio di matchmaking seleziona l'utente in base a dei parametri(luogo,dlc,ping ecc..) e poi lo "spara" in un server? cioè non ci saranno utenti che hostano le partite vero? ditemi che non ci saranno vi prego....!
Esatto anche questo!
Genesis46
25-10-2012, 20:29
Chi lo ha prenotato? Se Si Dove? io l'ho preso su multiplayer....
Chi lo ha prenotato? Se Si Dove? io l'ho preso su multiplayer....
io da mediaworld per pc dando dentro un usato per xbox360
topgun90
26-10-2012, 15:12
io l'ho preordinato anche!=)
Non capisco se la gente ne parla poco perchè non stanno creato hype oppure se alla gente non gliene frega nulla
dr_kabuto
26-10-2012, 21:09
Non è molto atteso dagli utenti PC, ma da quelli console molto di più sicuramente...
Non è molto atteso dagli utenti PC, ma da quelli console molto di più sicuramente...
eheh... i motivi li conosco xD
però i robottini mi intrippano e c'ho la scimmia...
Sotto i 49 per pc qualcuno sa dove trovarlo?
vabbe a breve esce, vediamo come evolve...
Genesis46
28-10-2012, 00:32
vabbe a breve esce, vediamo come evolve...Prenotalo su multiplayer, te lo spediscono lunedì 12 in modo da averlo dal day one! ;)
Prenotalo su multiplayer, te lo spediscono lunedì 12 in modo da averlo dal day one! ;)
mi interessa il prezzo... mw2 mi arrivò dopo 2/3gg ma con un risparmio di circa 15€ :)
Genesis46
28-10-2012, 19:59
57 spedito ;)
Trailer capolavoro: http://multiplayer.it/notizie/110407-call-of-duty-black-ops-ii-spot-con-personaggi-famosi-per-call-of-duty-black-ops-ii.html?piattaforma=pc
Il gioco andrebbe comprato solo per la genialità di questo filmato!
arkantos91
29-10-2012, 16:54
Trailer capolavoro: http://multiplayer.it/notizie/110407-call-of-duty-black-ops-ii-spot-con-personaggi-famosi-per-call-of-duty-black-ops-ii.html?piattaforma=pc
Il gioco andrebbe comprato solo per la genialità di questo filmato!
Pensa quanto migliore avrebbe potuto essere se avessero destinato quei soldi al gioco in sé, anziché al marketing :rolleyes:
CoD non ha ormai da anni più necessità di ulteriore pubblicità per vendere... meno che mai di qualcosa simile con tante (e costose) superstars!
A me brucia ancora il primo avvio di Black Ops a 20-30 fps per l'ottimizzazione livello primate...però la pubblicità con Kobe Bryant la fecero :muro:
PConly92
29-10-2012, 17:41
Pensa quanto migliore avrebbe potuto essere se avessero destinato quei soldi al gioco in sé, anziché al marketing :rolleyes:
CoD non ha ormai da anni più necessità di ulteriore pubblicità per vendere... meno che mai di qualcosa simile con tante (e costose) superstars!
A me brucia ancora il primo avvio di Black Ops a 20-30 fps per l'ottimizzazione livello primate...però la pubblicità con Kobe Bryant la fecero :muro:
quoto! prima avevo pentium e5200 a 3.2ghz ma non c'era verso...
Non è che puoi aspettarti tanto di più da un brand che si ripete da una vita...
topgun90
29-10-2012, 19:38
anche fps russia...ihihhihi
vabbe a breve esce, vediamo come evolve...
Lo puoi trovare qui:
http://goo.gl/zPhgL
in preorder a 34,99£ che al cambio dovrebbero essere su per giù 44€.
Ciao
Genesis46
06-11-2012, 14:52
Manca solo 1 settimana, io appena arriva mi gioco la campagna e poi passo al multi, voi?
multy, la campagna la tengo per la noia/altri problemi.
anche se sto paranoiato per il poco hype xD
Genesis46
06-11-2012, 17:14
multy...
La campagna la tengo per la noia/altri problemi.Io più che altro gioco la campagna per prenderci la mano e trovare il settaggio adatto con il mouse ;)
Ciao ragazzi io lo acquisterò il promo giorno su steam, se volete aggiungermi mettete il vostro nick steam, così appena lo avrò vi aggiungo. Mi sembrava una bella idea creare già da subito dei gruppi per fare belle partite :D
paolob79
11-11-2012, 10:29
Eccomi... sono talmente malato che ho prenotato da Gamestop l'edizione strafiga da spararsi nelle @@ un bel 180 euro... e come se non bastasse visto che da qualche mese gioco solo su pc mi sa che lo prendo pure per pc...
Aggiungetemi su Steam ... Paolob79 ... spero solo di abituarmi perchè a MW3 c'ho rinunciato perchè non riuscivo a usare il mouse e tastiera...
dr_kabuto
11-11-2012, 10:43
Sto facendo il precaricamento...
uff, io devo aspettare che me lo inviino ç_ç
Cmq si potrebbe fare il gruppo su steam
paolob79
11-11-2012, 12:22
uff, io devo aspettare che me lo inviino ç_ç
Cmq si potrebbe fare il gruppo su steam
Io sto già aggiungendo gente..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
domani sera sarà mio :)
spero di riuscire a fare le medie che facevo in bo.. visto che mi tocca giocare con una mano per un bel po' :-S
aggiungetemi!
Genesis46
11-11-2012, 14:53
Aggiunti tutti! il mio id è Franc91
arkantos91
11-11-2012, 15:08
Preordinato da Amazon con un risparmio di 10 € rispetto ai negozi fisici dalle mie parti (Ladrostop e Opengames 60 €).
Penso che mi arrivi entro il prossimo fine settimana.
Ho visto che Multiplayer.com lo consegna al D1 con qualche euro in più di spesa... ma realmente arriva martedì stesso?
Genesis46
11-11-2012, 15:18
Preordinato da Amazon con un risparmio di 10 € rispetto ai negozi fisici dalle mie parti (Ladrostop e Opengames 60 €).
Penso che mi arrivi entro il prossimo fine settimana.
Ho visto che Multiplayer.com lo consegna al D1 con qualche euro in più di spesa... ma realmente arriva martedì stesso?Io l'ho preso su multiplayer.com e dovrebbe arrivarmi al D1 comunque martedì vi aggiorno ;)
Fantomatico
11-11-2012, 15:25
Io l'ho preso su multiplayer.com e dovrebbe arrivarmi al D1 comunque martedì vi aggiorno ;)
Se gentilmente ci dici come ti pare il single player (tecnicamente soprattutto, come grafica e fluidità) ci fai un piacere. :D
Genesis46
11-11-2012, 16:36
Se gentilmente ci dici come ti pare il single player (tecnicamente soprattutto, come grafica e fluidità) ci fai un piacere. :DTempo di giocare e finire la campagna e posterò le mie impressioni...;)
Fantomatico
11-11-2012, 16:42
Tempo di giocare e finire la campagna e posterò le mie impressioni...;)
Anche solo dei primi livelli, per capire come gira... te lo dico perchè io col primo Black Ops e la mia AMD ho avuto grossi problemi :asd: , non vorrei bruciare un cinquantone. :D
arkantos91
11-11-2012, 17:47
Treyarch per quanto mi riguarda avrà l'ultima possibilità...
Dopo la pressoché inesistente ottimizzazione per la versione pc di Black Ops, sono abbastanza certo che la situazione con il nuovo capitolo non sarà dissimile.
Intel e Amd che fosse, fino a dicembre 2010 era totalmente ingiocabile :rolleyes:
paolob79
11-11-2012, 18:00
Speriamo... Perché in questi giorni ho rigiocato un po' mw3 e a paragone di grafica online con bf3 o mho sembra di giocare con l'atari..
Fantomatico
11-11-2012, 19:01
Dopo la pressoché inesistente ottimizzazione per la versione pc di Black Ops, sono abbastanza certo che la situazione con il nuovo capitolo non sarà dissimile.
Intel e Amd che fosse, fino a dicembre 2010 era totalmente ingiocabile :rolleyes:
Eh...sei ottimista :asd: , io l'ho giocato dopo 1 anno...era ancora ingiocabile in più punti del single player... l'unico CoD che ho visto programmato così. Peccato perchè in diverse zone devo ammettere che dal punto di vista visivo risultava pure piacevole a vedersi. Un CoD però snaturato da quello tipico degli IW, molto frenetico con scene gore che non ho trovate più di tanto adatte.
Speriamo... Perché in questi giorni ho rigiocato un po' mw3 e a paragone di grafica online con bf3 o mho sembra di giocare con l'atari..
Ormai andrebbe cambiato come motore... vedremo con la next generation... :D
dr_kabuto
11-11-2012, 19:47
Quando uscì Bo1 avevo un portatile non potentissimo e, a parte i primi giorni in cui si verificò il bug del gioco che andava a scatti, non ho mai avuto grossi problemi di prestazioni, e successivamente con una configurazione più spinta (amd phenom x6+ radeon 6850) il gioco è sempre andato liscio. Non penso che avrò problemi neanche stavolta, ma viste le ultime uscite qualche problemino i primi giorni ci saranno di sicuro.
Ma quando mai? Io l'ho preso al d1 e ho giocato fino al d365 senza il minimo problema.. Poi è arrivato mwschifo3 e su bo non c'era più nessuno.. I server si sono smaterializzati. Domani sera vi faccio sapere.. Anche se molto probabilmente il gioco non sarà attivo prima delle 00.01
Ma quando mai? Io l'ho preso al d1 e ho giocato fino al d365 senza il minimo problema.. Poi è arrivato mwschifo3 e su bo non c'era più nessuno.. I server si sono smaterializzati. Domani sera vi faccio sapere.. Anche se molto probabilmente il gioco non sarà attivo prima delle 00.01
Ma tu non sei un campione significativo nelle statistiche che vedevano il gioco avere seri problemi di ottimizzazione a livello di cpu. Per non parlare dei dualcore che improvvisamente non erano più in grado di fare girare un engine del 1518!:asd:
Poi è arrivato modern warfare 3 e come al solito il gioco era ottimizzato bene,quindi deduco che alla treyarch siano leggermente "scadenti" da questo punto di vista.
paolob79
12-11-2012, 08:03
Mi sono arreso... in download pure a me... :p
djmatrix619
12-11-2012, 08:06
Preso pure io.. in download però da domani! :D
Il mio primo COD dopo COD 2... ne vedrò tanti di cambiamenti mi sa! :asd:
paolob79
12-11-2012, 08:15
Preso pure io.. in download però da domani! :D
Il mio primo COD dopo COD 2... ne vedrò tanti di cambiamenti mi sa! :asd:
Per me sarà il primo effettivo su pc... ho comprato tempo fa il 4 giusto per sfizio... mw3 per sadomasochismo visto che su console sono gia al 13 prestigio... ma in effetti dopo aver provato bf3 e mho su pc far partire mw3 sembra una schifezza in fatto di grafica...
djmatrix619
12-11-2012, 08:25
Per me sarà il primo effettivo su pc... ho comprato tempo fa il 4 giusto per sfizio... mw3 per sadomasochismo visto che su console sono gia al 13 prestigio... ma in effetti dopo aver provato bf3 e mho su pc far partire mw3 sembra una schifezza in fatto di grafica...
Eh beh.. pure io provengo da BF3.. so' di cosa parli! :) Però intendevo anche a livello di gameplay.. killstreak, scorestreak.. non so che caspita siano! :asd: E ovviamente tutto il resto.. insomma ne avrò di cose da imparare! :)
arkantos91
12-11-2012, 08:43
Ma tu non sei un campione significativo nelle statistiche che vedevano il gioco avere seri problemi di ottimizzazione a livello di cpu. Per non parlare dei dualcore che improvvisamente non erano più in grado di fare girare un engine del 1518!:asd:
Poi è arrivato modern warfare 3 e come al solito il gioco era ottimizzato bene,quindi deduco che alla treyarch siano leggermente "scadenti" da questo punto di vista.
Ha detto esattamente quello che avrei risposto a te, Sealea...
Non è per creare clima di tensione o inutili discussioni, però, come detto, sono rimasto pesantemente scottato dalla faccenda, essendo uno di quelli all'epoca con il dual core...rimasti attaccati al palo.
E' evidente che Treyarch non aveva testato il gioco pc. Oppure sono livello primate per quanto riguarda l'ottimizzazione del porting.
Ti dico solo che, ancora oggi, quando capita di farmi una partita a BO, il gioco freeza per alcuni secondi quando torno al main menù dalla server list...con la config in firma.
Dai, non scherziamo.
Di contro Modern Warfare 3 è sempre filato liscio come l'olio.
Ecco perché questa sarà la mia ultima possibilità concessa a Treyarch con questo Black Ops 2.
Per quanto riguarda l'annosa questione BF3 vs CoD, cambiando argomento, anch'io sono uno di quelli che ha sempre preferito il secondo, solo perché amante convinto del sistema di ranking, con lo sblocco progressivo di nuove armi, accessori e quant'altro... è più forte di me :ciapet:
paolob79
12-11-2012, 08:46
Eh beh.. pure io provengo da BF3.. so' di cosa parli! :) Però intendevo anche a livello di gameplay.. killstreak, scorestreak.. non so che caspita siano! :asd: E ovviamente tutto il resto.. insomma ne avrò di cose da imparare! :)
Si si capisco.. io preferisco il gameplay di cod.. su MHO alla fine giro sempre le solite 4 mappe e bona.. oltretutto mi fanno fuori con una facilità impressionante.. sicuramente c'è molta più tattica.. ma COD mi rimane sempre nel cuore..
il problema sarà solo abituarmi con mouse e tastiera...
le killsteak c'erano anche su cod2 :P ( una mod)
le scoresteak sono un passo avanti ( per me)
djmatrix619
12-11-2012, 09:19
le killsteak c'erano anche su cod2 :P ( una mod)
le scoresteak sono un passo avanti ( per me)
E beh a quei tempi non giocavo ancora in multiplayer.. quindi mai provata neanche quella! :) Forse, e dico forse, una cosa del genere possa averla provata in BF3.. se si usa lo stesso sistema, ma questo non lo so perché come ho detto non so come si chiami.
Però davvero.. tanta curiosità di vedere perché tanta gente adora questo Call of Duty. :O
dr_kabuto
12-11-2012, 09:34
Bf3 non ha un sistema di killstreak, sinceramente era una cosa che mi mancava molto... L'ebbrezza di vomitare piombo ai nemici con una gatlingun su un elicottero come in bo1 non ha eguali...
Bf3 non ha un sistema di killstreak, sinceramente era una cosa che mi mancava molto... L'ebbrezza di vomitare piombo ai nemici con una gatlingun su un elicottero come in bo1 non ha eguali...
l'ebbrezza di essere riempiti di piombo da una gatlingun montata su un elicottero :D
dr_kabuto
12-11-2012, 10:19
l'ebbrezza di essere riempiti di piombo da una gatlingun montata su un elicottero :D
Intendi questo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=deZVivNEy6g#t=207s
:D
PConly92
12-11-2012, 10:35
Quoto!!! veramente deludenti!
avevo un intel e5200 a 3.2ghz ma non c'era verso...:muro:
E beh a quei tempi non giocavo ancora in multiplayer.. quindi mai provata neanche quella! :) Forse, e dico forse, una cosa del genere possa averla provata in BF3.. se si usa lo stesso sistema, ma questo non lo so perché come ho detto non so come si chiami.
Però davvero.. tanta curiosità di vedere perché tanta gente adora questo Call of Duty. :O
io preferisco cod perchè lo trovo più veloce e immediato. poi ci sono altre mille motivi, ma principalmente è per quello.
dai regaz manca poco :)
Genesis46
12-11-2012, 11:13
Ragazzi mi e arrivata stamattina la mail di multiplayer.com che spediscono oggi, quindi arriva domani :D
arkantos91
12-11-2012, 12:09
Ragazzi mi e arrivata stamattina la mail di multiplayer.com che spediscono oggi, quindi arriva domani :D
Cacchio :eek: !
A questo punto per qualche euro in più annullo da Amazon è faccio il preorder da lì anch'io :fagiano:
CAPT.HOOK
12-11-2012, 12:51
C'e' qualcuno che l'ha gia' provato per caso? :stordita:
paolob79
12-11-2012, 12:58
C'e' qualcuno che l'ha gia' provato per caso? :stordita:
Io ho visto online le ISO per ps3 ed xbox ma aspetto con ansia che qualcuno dica la rottura del d1 cosi appena esco dal lavoro passo alla gamestop a prenderlo per xbox.. ho prenotato la care ma mi sa che la lascio la... mentre steam invece fino a domani non me lo farà usare :cry:
CAPT.HOOK
12-11-2012, 13:02
Io ho visto online le ISO per ps3 ed xbox ma aspetto con ansia che qualcuno dica la rottura del d1 cosi appena esco dal lavoro passo alla gamestop a prenderlo per xbox.. ho prenotato la care ma mi sa che la lascio la... mentre steam invece fino a domani non me lo farà usare :cry:
Non ho capito bene...Lo prendi per Xbox o per PC? Perche' del primo mi frega poco se devo dirla tutta :D
Cmq quando e' fissata la data ufficiale?
mi pare il 14...
quindi tra 2gg, cmq del d1 se ne sono sbattuti non poco, ci sono già video vs bot, personalmente da fastidio questa mancanza di professionalità -.-" (non che mi interessi averlo subito dato che l'ho preso su amazon ^^)
CAPT.HOOK
12-11-2012, 14:13
mi pare il 14...
quindi tra 2gg, cmq del d1 se ne sono sbattuti non poco, ci sono già video vs bot, personalmente da fastidio questa mancanza di professionalità -.-" (non che mi interessi averlo subito dato che l'ho preso su amazon ^^)
Ma video della campagna in single sbaglio o se ne sono visti pochi?
Sarei curioso di andarmeli a spizzare...
Ragazzi comunque io sono RazorEDG, aggiungetemi per fare gruppo !
dr_kabuto
12-11-2012, 14:40
Primi video sulla mappa Nuketown in modalità Zombie:
http://www.youtube.com/watch?v=rGAyBTGNyF4
mi pare il 14...
no la data ufficiale è il 13!
CAPT.HOOK
12-11-2012, 14:56
Speriamo stavolta la grafica nn faccia pieta' come in MW3, va bene che l'engine e' ormai old da diverso tempo, pero' a quei livelli nn si puo' piu' accettare :O
paolob79
12-11-2012, 14:57
Alcuni negozi hanno gia rotto il dayone..
djmatrix619
12-11-2012, 15:16
Raga una domanda.
Io ho preso il gioco fuori Steam (non dico dove per ovvi motivi), ed è sicuramente la versione pre-order. Però mi è stato detto che appunto la key me la consegnano ugualmente domani al day one.
Mi chiedevo, non c'è nessuna possibilità di pre-caricare il gioco da Steam? Bisogna per forza attivarlo da lì per pre-caricarlo?
Forse è una domanda banale, ma è per essere sicuri... :rolleyes:
radoxis86
12-11-2012, 15:24
Se non hai la key non puoi sbloccare il gioco, quindi non puoi fare il predownload.
Sei bloccato fino a domani.
djmatrix619
12-11-2012, 15:37
Se non hai la key non puoi sbloccare il gioco, quindi non puoi fare il predownload.
Sei bloccato fino a domani.
Immaginavo.. :D avevo giusto un briciolo di speranza dato che una volta un utente mi passò un link di Left 4 Dead 2 che mi consentì di precaricarlo prima del free weekend.
In ogni caso ho visto che anche domani il gioco verrà sbloccato alle 19:00 se non erro, spero di riceverlo in giornata... :)
paolob79
12-11-2012, 15:43
Immaginavo.. :D avevo giusto un briciolo di speranza dato che una volta un utente mi passò un link di Left 4 Dead 2 che mi consentì di precaricarlo prima del free weekend.
In ogni caso ho visto che anche domani il gioco verrà sbloccato alle 19:00 se non erro, spero di riceverlo in giornata... :)
Ma no... come alle 19 ?
Io spero che lo sblocchino alle 00.01 di domani...
djmatrix619
12-11-2012, 15:47
Ma no... come alle 19 ?
Io spero che lo sblocchino alle 00.01 di domani...
Steam di solito sblocca i giochi sempre alle 19 di sera... così come per BO2 è riportato la stessa cosa su Steam:
Disponibile il: 13 Novembre 2012
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 giorno e 3 ore
CAPT.HOOK
12-11-2012, 15:55
Intanto Nvidia rilascia nuovi beta driver per CoD BO2:
http://www.guru3d.com/files_details/geforce_310_54_beta_driver_download,2.html ;)
Genesis46
12-11-2012, 15:59
Battlefield 3 è piu leggero di Black Ops 2? :mbe:
Steam di solito sblocca i giochi sempre alle 19 di sera... così come per BO2 è riportato la stessa cosa su Steam:
Disponibile il: 13 Novembre 2012
Questo gioco sarà sbloccato tra circa 1 giorno e 3 ore
bo 1 alle 00.01 era giocabile.. idem per skyrim..
CAPT.HOOK
12-11-2012, 16:05
Battlefield 3 è piu leggero di Black Ops 2? :mbe:
Cosi pare...a me viene da ridere gia' da adesso, perche' se sul serio fosse cosi beh, Epic Fail e' dire poco! :asd:
radoxis86
12-11-2012, 16:07
Addirittura driver dedicati. Non ne voglio vedere altre :O Quest'anno tutto dedicato su COD.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 16:13
Addirittura driver dedicati. Non ne voglio vedere altre :O Quest'anno tutto dedicato su COD.
Non sono propriamente dedicati..ma hanno come scopo principale quello di boostare le performance dei 2 titoli di punta in uscita a brevissimo, CoD BO2 e Assassins Creed 3 ;)
P.S. Risolvono anche altre magagne, leggere la Faq all'interno del link per maggiori approfondimenti.
radoxis86
12-11-2012, 16:14
Sisi letto, grazie per la precisazione ;)
Non sono propriamente dedicati..ma hanno come scopo principale quello di boostare le performance dei 2 titoli di punta in uscita a brevissimo, CoD BO2 e Assassins Creed 3 ;)
P.S. Risolvono anche altre magagne, leggere la Faq all'interno del link per maggiori approfondimenti.
ot
di sli per nfs però neanche a parlarne :mbe:
/ot
paolob79
12-11-2012, 17:00
ot
di sli per nfs però neanche a parlarne :mbe:
/ot
Già.. Dimostrazione che nfs non si sa manco perché lo abbiano fatto uscire uff..
djmatrix619
12-11-2012, 17:13
Un mio amico su Steam ci sta già giocando.. WTH? :eek: (Call of Duty - Black Ops 2 - Zombies)
CAPT.HOOK
12-11-2012, 17:30
Un mio amico su Steam ci sta già giocando.. WTH? :eek: (Call of Duty - Black Ops 2 - Zombies)
E' stato piu' veloce dei pirati...Come cavolo ha fatto? :mbe:
Primi video sulla mappa Nuketown in modalità Zombie:
http://www.youtube.com/watch?v=rGAyBTGNyF4
La grafica sarebbe questa????
dr_kabuto
12-11-2012, 17:54
La grafica sarebbe questa????
Non valuterei la grafica da un video su youtube, tra l'altro è anche stato preso da una console... L'ho postato solo per far vedere il gameplay.
djmatrix619
12-11-2012, 17:55
E' stato piu' veloce dei pirati...Come cavolo ha fatto? :mbe:
Ma non era pirata infatti, non stava scritto "Un gioco non di Steam" come se fosse un programma esterno, ma solo "In gioco" come se lo avesse in libreria! :|
CAPT.HOOK
12-11-2012, 18:04
Ma non era pirata infatti, non stava scritto "Un gioco non di Steam" come se fosse un programma esterno, ma solo "In gioco" come se lo avesse in libreria! :|
La curiosita' di sapere come ha fatto nn ti e' venuta? :stordita:
paolob79
12-11-2012, 18:08
Io ho provato ma non parte :(
djmatrix619
12-11-2012, 18:12
VPN della Nuova Zelanda........ :stordita: (inganna Steam per farlo sbloccare prima)
mio fratello sta giocando a zombie su ps3.. la grafica è sempre la stessa ragazzi.. non illudetevi :sofico:
io intanto sto aspettando per usare il mio su pc che verrà sbloccato tra 5 ore
CAPT.HOOK
12-11-2012, 18:19
mio fratello sta giocando a zombie su ps3.. la grafica è sempre la stessa ragazzi.. non illudetevi :sofico:
io intanto sto aspettando per usare il mio su pc che verrà sbloccato tra 5 ore
Io sapevo che sfruttava le DX11 su PC...non so' come e in che modo e rabbrividisco a leggere certe dichiarazioni, pero' e' cosi.
Sapete nulla a riguardo?
Su PS3 stendiamo un velo pietoso..
Beseitfia
12-11-2012, 18:31
preso oggi e anch'io sto aspettando pazientemente che steam mi lasci mettere il codice del gioco :muro:
Sto scaricando.. dite che a mezzanotte sbloccano ?
djmatrix619
12-11-2012, 19:01
Per gli interessati:
Call of Duty: Black Ops II - Security & Enforcement Policy
http://community.callofduty.com/message/413500949#413500949
michael1one
12-11-2012, 19:03
Io sapevo che sfruttava le DX11 su PC...non so' come e in che modo e rabbrividisco a leggere certe dichiarazioni, pero' e' cosi.
Sapete nulla a riguardo?
Su PS3 stendiamo un velo pietoso..
Sono curioso pure io per ste Dx11 :asd:, chi sa se ci sarà la tassellazione :rotfl:.
Sto scaricando.. dite che a mezzanotte sbloccano ?
per forza..
CAPT.HOOK
12-11-2012, 19:20
Sono curioso pure io per ste Dx11 :asd:, chi sa se ci sarà la tassellazione :rotfl:.
I Treyarch alle prese con la Tesselation e' un po' come vedere un nostro politico alle prese con l'onesta' :asd:
Tuttavia la notizia nn era un fake ne e' stata smentita..ma nn si e' saputo cmq piu' nulla a riguardo. Sono curioso di vedere cosa scappa fuori :D
Beh, quest'anno niente COD al day one per me. Per quello che ho visto dalle varie preview, non mi ha convinto molto. Non vedo tante migliorie rispetto al passato. Aspetterò le recensioni e forse lo prenderò più in là.
Sent with Tapatalk on Galaxy Nexus
preso da poco da mediaworld...steelbox non me l'aspettavo!
è assurdo che da steam si possa prescaricare ma NON preinstallare avendo il dvd...bha attendo le 24:00
dr_kabuto
12-11-2012, 20:19
preso da poco da mediaworld...steelbox non me l'aspettavo!
è assurdo che da steam si possa prescaricare ma NON preinstallare avendo il dvd...bha attendo le 24:00
Il seriale del gioco puoi riscattarlo su steam, magari ti parte il preload in questo modo.
Il seriale del gioco puoi riscattarlo su steam, magari ti parte il preload in questo modo.
si certo ma secondo te mi metto ora a scaricare 16gb di dati quando ho due dvd tra le mani???????????????????????
dr_kabuto
12-11-2012, 20:37
si certo ma secondo te mi metto ora a scaricare 16gb di dati quando ho due dvd tra le mani???????????????????????
Ce la fai a scaricarlo tutto prima di domani dai ;)
CAPT.HOOK
12-11-2012, 20:43
In effetti :asd:
CAPT.HOOK
12-11-2012, 20:50
Video girato su PC a dettagli max, della prima missione credo:
http://www.youtube.com/watch?v=Neh_-7TvkqM
Non capisco perche' e' tutto cosi arancione..:rolleyes:
sertopica
12-11-2012, 21:00
:asd: Però supporta il TXAA... :fagiano:
edit: appena visto, bella schifezza... tale e quale ai precedenti.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 21:16
Diciamo che la qualita' del video non e' il massimo, tante cose neppure si vedono chiaramente...pero' la sensazione di ritrovarsi circondato da fantocci armati come nei precedenti CoD c'e' ancora tutta purtroppo.
Eppoi e' tutto cosi Orange...sara' un filtro applicato per quella missione, oppure e' la GPU di quello che ha postato il video che sta per schiattare :asd:
Seguendo i commenti del video postato,questo TXAA sembrerebbe parecchio pesante.:stordita:
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-310-54-beta-drivers-released
tutti a fare upgrade....
Diciamo che la qualita' del video non e' il massimo, tante cose neppure si vedono chiaramente...pero' la sensazione di ritrovarsi circondato da fantocci armati come nei precedenti CoD c'e' ancora tutta purtroppo.
Eppoi e' tutto cosi Orange...sara' un filtro applicato per quella missione, oppure e' la GPU di quello che ha postato il video che sta per schiattare :asd:
E' per confrontarsi con BF3: l'arancione è il colore complementare al blu nella ruota dei colori :D
djmatrix619
12-11-2012, 22:08
Ma davvero speravate in un capolavoro grafico?? Suvvia... al massimo un miglioramento.. si.. ma non tutte queste aspettative..!
E' per confrontarsi con BF3: l'arancione è il colore complementare al blu nella ruota dei colori :D
senti, il gioco l'ho preordinato e certi scherzi non sono divertenti... umpuf.
Cmq spero sia la sua sli che fa cilecca, anche perché un tocco di arancione nel deserto ci sta, ma un tocco ç-ç
CAPT.HOOK
12-11-2012, 22:16
senti, il gioco l'ho preordinato e certi scherzi non sono divertenti... umpuf.
Cmq spero sia la sua sli che fa cilecca, anche perché un tocco di arancione nel deserto ci sta, ma un tocco ç-ç
Anche perche' cosi ti bruci la retina nell'arco della campagna in single :asd:
dr_kabuto
12-11-2012, 22:31
Questo screenshot sembra più equilibrato nei colori rispetto al video di prima:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107993655
CAPT.HOOK
12-11-2012, 22:42
Questo screenshot sembra più equilibrato nei colori rispetto al video di prima:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=107993655
Credo cmq sia un filtro adiacente alla sola missione ambientata in Africa...dopotutto non hanno fatto altro che ritrarre attraverso la palette dei colori i toni della savana che vertono piu' o meno tutti sul giallo.
installazione in corso!! :sofico:
scusate a me da questo errore
i server di steam sono troppo occupati per gestire la tua richiesta (Errore 55)
qualcuno sa cosa significhi???
giocato...si corre di meno sembra ottimo su pc
ora a nanna e domani test :)
Giocato anch'io.. È stato indubbiamente modernwarfarizzato e la grafica mi sembra addirittura peggiore..
Le mappe (ne ho fatte solo 4) sono piccole e anguste e alcune prese da bo come stile, altre invece sono completamente nuove e mi piacciono. Devo capire un po' di cose ma tutto sommato si può dire che mi piace. Ovviamente la campagna neanche lho aperta.. Generalmente credo però che bo1 sia migliore anche se questo mi pare un buon gioco.. Alla fine di cod brutti e poco divertenti non se ne sono mai visti e questo non fa eccezione.. Speravo ci fossero ancora le vecchie armi ma purtroppo non è così.. Vabbè, domani riparto a giocare.. Con una mano faccio abbastanza fatica perché dopo un po' mi scivola il mouse.. Mi abituerò cmq :)
Peggio di medal of Honor Warfighter...(che cmq, come potete leggere non mi ha entusiasmato molto, ma cmq noostante le recensioni, giocandoci è meglio di questo)
Mamma mia...grafica pessima e più pesante di BF3 <.<
Rinculo delle armi inesistenti...
Personaggi che in più di un'occasione paiono 'scivolare' e non camminare...
che pena...
Fantomatico
13-11-2012, 08:33
Peggio di medal of Honor Warfighter...(che cmq, come potete leggere non mi ha entusiasmato molto, ma cmq noostante le recensioni, giocandoci è meglio di questo)
che pena...
Come immaginavo... solo che con MoH:Warfighter diverse recensioni lo hanno classificato come insufficiente, mentre da poco ho letto una rece ita di Black Ops 2 che gli dà 9... ok devo ancora provarlo, ma mi basta il tuo commento per capire che non ci si può più fidare di certe testate. ;) Poco importano le nuove idee, se è un gioco dal gameplay vecchio e con una grafica così finta.
dr_kabuto
13-11-2012, 08:35
L'ho provato ieri sera utilizzando la vga integrata perchè non mi è arrivata la scheda nuova, quindi farò solo delle osservazioni sul gameplay. Il matchmaking è velocissimo, praticamente istantaneo, si gioca in pochi secondi (il tempo di caricamento della mappa) dopo aver scelto la modalità di gioco dal menu. Le mappe che ho provato hanno un design complesso e di grandezza media, riccamente dettagliate e ambientate quasi tutte in località urbane; i giocatori privilegiano molto le smg, che hanno poco recoil e alto rateo di fuoco, tuttavia è difficile sparare mirando (non so se è un problema da parte mia con la sensibilità del mouse o altro, l'arma non si riesce proprio a muovere proprio quando si spara) quindi alla fine si fa hip-fire quando si ha un avversario di fronte. Non ho trovato nessun lag o stuttering come nel primo bo, mi riservo di descrivere graficamente il gioco appena avrò la vga nuova. Prime impressioni davvero buone, 3arc dovrà lavorare un po' sul bilancimanto delle armi.
dr_kabuto
13-11-2012, 08:37
che pena...
Sono uno che ha apprezzato mohw, però posso dire che bo2 sta su un'altro pianeta, sia come stabilità di gioco che come level design...
CAPT.HOOK
13-11-2012, 08:50
Essendo forse la persona meno indicata per dare un giudizio a CoD Black Ops 2, considerato il fatto che non sono mai stato un amante della (lunghissima) serie, mi trovo cmq a essere per certi versi in disaccordo con le critiche finora rivolte a questo titolo. Critiche che io stesso pensavo mi sarei ritrovato a scrivere in queste righe.
Premetto che nn mi sono neanche lontanamente addentrato sul fronte MP e quindi il mio giudizio puo' riflettere solo cio' che concerne la campagna in single di cui ho finora terminato le sole prime 3 missioni.
"Inaspettato".
Questo e' il termine che piu' mi viene in mente.
Dio mio e' vero che il gameplay di questa serie non riesce proprio a rinnovarsi e che e' cosparso e minato da difetti che si porta dietro da troppo tempo, come il rinculo delle armi inesistenti e il feeling forse troppo trascurato con le stesse, pero' stavolta si intravedono anche dei pregi.
Graficamente il titolo non e' peggio di MoH Warfighter ma anzi per certi aspetti lo supera. Leggasi ambientazioni, effetti e qualita' degli shader utilizzati.
Sono forse proprio questi ultimi a fare la differenza. Oltre che mascherare perfettamente la pochezza poligonale di certe scene e ad alleviare le ammaccature che un engine cosi vecchio inesorabilmente si porta dietro, sono stati sapientemente utilizzati per dare quel look attuale alla produzione.
Stavolta non vi sembrera' di giocare al solito rifacimento alla CoD ma a un qualcosa, almeno esteticamente, di innovativo...al passo coi tempi per farla breve.
In primis i volti mi hanno colpito molto e credo che abbinato al doppiaggio della lingua originale, seguano una sincronia del labiale quasi perfetta. Per la serie e' indubbiamente un traguardo importante, visti i precedenti di mediocrita' con cui erano stati realizzati gli altri. Le espressioni sono state rese molto meglio e le skin in generale offrono piu' di qualche spunto positivo su cui riflettere.
Su console forse fara' ancora un pessima figura, ma su PC stavolta il discorso e' diverso. Le texture non sono certo definite e non si ha mai la sensazione che lo schermo sia un vortice di tanti poligoni, pero' l'impatto finale e' cmq buono e a modo suo restituisce al giocatore una buona resa video.
Non so' quanto possa essere pesante tecnicamente tutto questo ma a me non ha mai dato la sensazione di essere un gioco difficile da gestire. Se tolgo il Vsync supero i 130fps con tutto attivo, compreso l'MSAA8x, quindi nn credo ci siano tutti questi grandi problemi di ottimizzazione. E' pur vero che l'ho testato su un PC di un certo livello, quindi potrei cmq sbagliarmi.
Munitevi in ogni caso dell'ultima versione dei beta Nvidia (se avete una GPU di questo tipo) che servono proprio a boostare le performance e forse la situazione sara' la medesima che ho io.
Tra le opzioni ho tolto solo l'FXAA che odio dal profondo, il resto l'ho tenuto tutto maxato. In sostanza: belli gli scorci, buona l'effettistica (anche le esplosioni sono migliorate rispetto al passato) e buoni anche i modelli 3d nel loro insieme.
Che vi devo dire? Sono partito pensando che avrei vomitato sulla tastiera durante i primi 5 minuti e invece e' stato tutto l'opposto.
Vengo da una sessione di BF3 e da 30 minuti di Borderland 2 moddato e vi posso dire che se non siamo certamente ad alti livelli come in questi casi, sopratutto riguardo l'aspetto prettamente tecnico, BO2 e' cmq un VG che se la cava. A differenza di tanti altri.
Tra questo e MW3 per dirvene una c'e' un abisso, soprattutto graficamente. Anche perche' purtroppo il gameplay come gia' accennato e' molto copia-incolla e lo stesso triste destino seguita quello dell'audio, poco marcato e troppo soft per essere apprezzato in pieno. La campionatura delle armi e' sempre un po' traballante e non restituisce l'impatto che vorremmo. Quello dei DICE a confronto spacca di brutto e da molto la sensazione di esserci...e' un aspetto purtroppo che nn va' trascurato. Per non parlare delle odiosissime musiche di sottofondo, che il piu' delle volte invece di alimentare la tensione vi faranno semplicemente sfilare qualche pugno sul mouse.
Difficilmente dunque vi sentirete immersi in BO2, troppo prevedibile, troppo scontato e banale per poterlo definire interessante.
Fanno la loro comparsa anche numerosi bug, legati per lo piu' ad una fisica approssimativa e scriptata dei corpi e a interruzioni tra animazioni che in realta' dovrebbero essere concatenate tra loro. Giocandoci cmq il tutto si e' rivelato abbastanza divertente e come sempre spaccone a piu' non posso, la classica Americanata con la "A" maiuscola. L'introduzione di 2 linee temporali compeltamente diverse, una nel passato e un'altra nel futuro, dove svolgere le missioni della campagna, ha dato agli sviluppatori la possibilita' di inserire numerosissime chicche Hitech nell'armamentario dei soldati e nell'attrezzatura da spionaggio che ci ritroveremo ad usare.
I guanti-rampino alla Mission Impossible 4 vi ricorderanno moltissimo quel Tom Cruise che scalo' il grattacielo di Dubai mentre la tuta per planare da altezze vertiginose vi fara' sentire Batman per 1 minuto...insomma, di carne al fuoco in questo senso ce ne sta' molta come sempre.
Seppure le situazioni che si affrontano in questi giochi siano piu' o meno sempre le stesse, bisogna ammettere che i produttori ce la mettono sempre tutta per farle risulatare divertenti e godibili nel loro insieme. E' un plauso che mi sento loro di fare una volta per tutte.
Concludendo, Alti e bassi della serie. E' la storia che vuoi o non vuoi si ripete anche quest'anno. La differenza e' che i bassi stavolta sono un po' di meno e gli alti un tantino di piu'...se continuano cosi, i Treyarch tra 5 anni ci daranno il CoD perfetto. Nel frattempo forse occorrera' riflettere se 1 chance su un milione, questo titolo stavolta la merita sul serio. ;)
Ed ora vi lascio con qualche screen:
http://imageshack.us/a/img266/7776/t6sp2012111302313034.jpg
http://imageshack.us/a/img545/3645/t6sp2012111302314111.jpg
http://imageshack.us/a/img10/7955/t6sp2012111302320039.jpg
http://imageshack.us/a/img829/2663/t6sp2012111302442821.jpg
http://imageshack.us/a/img805/1849/t6sp2012111302453317.jpg
http://imageshack.us/a/img210/4905/t6sp2012111302522542.jpg
http://imageshack.us/a/img560/2044/t6sp2012111302552195.jpg
http://imageshack.us/a/img5/566/t6sp2012111302573752.jpg
http://imageshack.us/a/img585/4361/t6sp2012111302580103.jpg
http://imageshack.us/a/img268/6346/t6sp2012111303003750.jpg
http://imageshack.us/a/img72/4813/t6sp2012111303010564.jpg
http://imageshack.us/a/img211/7140/t6sp2012111303025431.jpg
djmatrix619
13-11-2012, 08:58
Gli screen sono fantastici (molto meglio di quello che m'aspettavo) !!
Ma il commento "peggio di moh warfighter" mi ha alquanto preoccupato... WOW!
Io sto ancora senza key! Uff..! Suvvia non mi fate preoccupare con questi giudizi negativi....!
CAPT.HOOK
13-11-2012, 09:04
Gli screen sono fantastici (molto meglio di quello che m'aspettavo) !!
Ma il commento "peggio di moh warfighter" mi ha alquanto preoccupato... WOW!
Io sto ancora senza key! Uff..! Suvvia non mi fate preoccupare con questi giudizi negativi....!
MoH Warfighter si difende bene grazie all'engine Frostbyte 2.0 che gli da' un look aggressivo e un sistema di illuminazione che CoD BO2 puo' solo sognarsi, ma per il resto...che cosa abbiamo?
Almeno la campagna in single non e' ripetitiva come quella del titolo EA, su questo nn ci piove. L'aspetto MP finora nn l'ho preso in considerazione minimamente, quindi nn so' cosa aspettarmi. :D
djmatrix619
13-11-2012, 09:08
MoH Warfighter si difende bene grazie all'engine Frostbyte 2.0 che gli da' un look aggressivo e un sistema di illuminazione che CoD BO2 puo' solo sognarsi, ma per il resto...che cosa abbiamo?
Almeno la campagna in single non e' ripetitiva come quella del titolo EA, su questo nn ci piove. L'aspetto MP finora nn l'ho preso in considerazione minimamente, quindi nn so' cosa aspettarmi. :D
No ma infatti sono d'accordo che moh sia una schifezza immane.. infatti la sua uscita non mi ha proprio destato un minimo d'interesse, ma mi preoccupa il commento che COD BO2 è ancora peggio! :asd:
Per chi sopra aveva detto che ha un metchmaking velocissimo, cavolo è una GRANDE, IMMENSA cosa... non sapete quanto sia positiva!! Basta con ste partite dove muori e devi aspettare la reincarnazione per rigiocare di nuovo! Io spesso gioco a CS:GO solo perché mi piace rinascere istantaneamente... quindi grande cosa! :)
Per quanto riguarda la pesantezza.. mi dite gli FPS che fate in media grossomodo per chi di voi va in DX11 ed è in SINGLE GPU ? Giusto per farmi un idea..
dr_kabuto
13-11-2012, 09:15
Per chi sopra aveva detto che ha un metchmaking velocissimo, cavolo è una GRANDE, IMMENSA cosa... non sapete quanto sia positiva!! Basta con ste partite dove muori e devi aspettare la reincarnazione per rigiocare di nuovo! Io spesso gioco a CS:GO solo perché mi piace rinascere istantaneamente... quindi grande cosa! :)
Quello di giocare immediatamente dopo la morte è una "feature" che è presente in tutte le modalità di gioco di cod tranne le modalità hard-core (veterano) e search & destroy. Il matchmaking è solo il sistema che viene utilizzato per mettere insieme i giocatori nella lobby.
djmatrix619
13-11-2012, 09:30
Quello di giocare immediatamente dopo la morte è una "feature" che è presente in tutte le modalità di gioco di cod tranne le modalità hard-core (veterano) e search & destroy. Il matchmaking è solo il sistema che viene utilizzato per mettere insieme i giocatori nella lobby.
Si ma comunque il discorso è quello. Più velocità = Più divertimento. Nel 99% dei casi è la regola suvvia. Poi non so se questo matchmaking è veloce perché d'altronde siamo al dayone, oppure è perché proprio la fetta di pubblico di COD è grande.. spero sia per il secondo caso!
dr_kabuto
13-11-2012, 09:35
La velocità di gioco è il marchio di fabbrica di Cod da Mw1 in poi, quindi puoi stare tranquillo su questo. Riguardo il matchmaking, tieni conto che nelle precedenti edizioni, in condizioni di massimi utenti collegati il matchmaking ci metteva sempre un bel po' di secondi per creare le lobby (15-30 secondi e di più con i dlc installati) mentre stanotte che c'erano 4 gatti collegati ci metteva un solo paio di secondi...
djmatrix619
13-11-2012, 09:44
La velocità di gioco è il marchio di fabbrica di Cod da Mw1 in poi, quindi puoi stare tranquillo su questo. Riguardo il matchmaking, tieni conto che nelle precedenti edizioni, in condizioni di massimi utenti collegati il matchmaking ci metteva sempre un bel po' di secondi per creare le lobby (15-30 secondi e di più con i dlc installati) mentre stanotte che c'erano 4 gatti collegati ci metteva un solo paio di secondi...
Ah quindi il problema di queste cose non è la difficoltà a trovare gli utenti.. ma proprio il numero delle richieste da soddisfare.. mmm! Va beh.. l'importante è non arrivare ad aspettare un eternità... :asd: Anche perché penso sia pure un "problema" di tutti i giochi simili.
CAPT.HOOK
13-11-2012, 09:54
Dimenticavo..e' il primo CoD della storia a partire in DX11 :asd:
Sono uno che ha apprezzato mohw, però posso dire che bo2 sta su un'altro pianeta, sia come stabilità di gioco che come level design...
ma avete visto che le armi hanno un rinculo inesistente?
si puòpraticamente tenere premuto il tasto del fuoco e finire il caricatore, ma praticamente si riesce a minare senza problemi sempre sullo stesso punto, anche con i fucili da assalto ?
Ma che è...o, peggio ancora, i movimenti dei personaggi (forse ieri c'er amolta lag? ) che oltre ad essere innaturali sembravano pattinare, scivolando, SOPRA al terreno invece che camminarci sopra ?
inoltre la grafica da una sensazione di 'finto'
AH, il single player dei due vidogiochi non l'o ne guardato ne considerato perchè proprio NON mi interessa.
Si ma comunque il discorso è quello. Più velocità = Più divertimento. Nel 99% dei casi è la regola suvvia.
ma cosa state dicendo.
Ma questa regola vale proprio in pochi giochi e solamente in quelli spiccatamente arcade.
Negli fps con un minimo di verosimiglianza più velocità non equivale assolutamente a più divertimento, anzi.
Stessa cosa per i titoli sportivi: la velocità dovrebbe essere 'verosimile' per dare più divertimento coinvolgimento...
Rientrare immediatamente subito dopo esser morto non mi piace proprio.
Non dico che si debba tornare ai tempi di CounterStrike, dove quando morivi rientrari solo a fine partita (o il cerca e distrugi di cod) che cmq mi piace, ma non ha proprio senso rientrare instantaneamente o dopo pochissimi secondi (ma ovviamente dipende anche dalla modalità giocata:
in quelle per i noob e i bbk, come tutti contro tutti o deathmatch ci può anche stare, ma spero che non sia così anche per conquista o le modalitò un pò più serie, che cmq ieri non ho provato dato che volevo testare il gioco)
Fantomatico
13-11-2012, 10:26
Wow bel commento Capt. Hook...:D dopo me lo leggo con calma...
CAPT.HOOK
13-11-2012, 10:28
si puòpraticamente tenere premuto il tasto del fuoco e finire il caricatore, ma praticamente si riesce a minare senza problemi sempre sullo stesso punto, anche con i fucili da assalto ?
Ma che è...o, peggio ancora, i movimenti dei personaggi (forse ieri c'er amolta lag? ) che oltre ad essere innaturali sembravano pattinare, scivolando, SOPRA al terreno invece che camminarci sopra ?
inoltre la grafica da una sensazione di 'finto'
Vabbe' ma il problema del rinculo c'e' sempre stato in CoD...e' un difetto che da un lato credo sia quasi voluto per il suo voler essere un prodotto il piu' user frendly possibile.
Il MP nn l'ho provato ma l'effetto pattinamento nel single nn c'e' e la grafica e' meglio di quello che pensavo, molto meglio.
Inutile battere sempre su questi soli 2 tasti. Warfighter pur avendo un engine nuovo di zecca nn ha saputo conquistarsi assolutamente il trono per la miglior grafica, risultando al contrario scadente e povera.
Il feeling con le armi l'ho trovato in ambedue i titoli approssimativo, niente di paragonabile con BF3 che sotto questo aspetto resta il migliore.
La grafica come ho già detto non mi piace, ma chi dice che è pesante, ha chiaramente problemi col proprio sistema..
CAPT.HOOK
13-11-2012, 10:34
La grafica come ho già detto non mi piace, ma chi dice che è pesante, ha chiaramente problemi col proprio sistema..
Hai provato il SP o il MP? Quale aspetto non ti piace se posso chiedere? Magari ci intendiamo, oltre che dare un parere un po' piu' tecnico ;)
dr_kabuto
13-11-2012, 10:46
E' sempre stato così in cod, le armi hanno sempre avuto poco rinculo...
Non è che hai le ombre disattivate? Senza toglie molta tridimensionalità al movimento dei personaggi.
ma cosa state dicendo.
Ma questa regola vale proprio in pochi giochi e solamente in quelli spiccatamente arcade.
Negli fps con un minimo di verosimiglianza più velocità non equivale assolutamente a più divertimento, anzi.
Stessa cosa per i titoli sportivi: la velocità dovrebbe essere 'verosimile' per dare più divertimento coinvolgimento...
Cod non vuole essere un gioco realistico (bf3 vorrebbe esserlo ma non lo è affatto in realtà...) e non lo sarà mai...
Rientrare immediatamente subito dopo esser morto non mi piace proprio.
Non dico che si debba tornare ai tempi di CounterStrike, dove quando morivi rientrari solo a fine partita (o il cerca e distrugi di cod) che cmq mi piace, ma non ha proprio senso rientrare instantaneamente o dopo pochissimi secondi (ma ovviamente dipende anche dalla modalità giocata:
in quelle per i noob e i bbk, come tutti contro tutti o deathmatch ci può anche stare, ma spero che non sia così anche per conquista o le modalitò un pò più serie, che cmq ieri non ho provato dato che volevo testare il gioco)
Se vuoi dei rientri più lunghi prova le modalità hardcore (o veterano).
Vabbe' ma il problema del rinculo c'e' sempre stato in CoD...e' un difetto che da un lato credo sia quasi voluto per il suo voler essere un prodotto il piu' user frendly possibile.
Il MP nn l'ho provato ma l'effetto pattinamento nel single nn c'e' e la grafica e' meglio di quello che pensavo, molto meglio.
Inutile battere sempre su questi soli 2 tasti. Warfighter pur avendo un engine nuovo di zecca nn ha saputo conquistarsi assolutamente il trono per la miglior grafica, risultando al contrario scadente e povera.
Il feeling con le armi l'ho trovato in ambedue i titoli approssimativo, niente di paragonabile con BF3 che sotto questo aspetto resta il migliore.
per il rinculo:
è vero che in cod è sempre stato leggero, ma qui è molto più leggero rispetto agli altri !
Sinceramente warfigther ha un sacco di problemi, ma come rinculo delle armi non mi sembra affatto male, sotto certo aspetti meglio che in bf3 dove a volte le armi sembrano sparare confetti e nn proiettili (perdono potenza, rispetto alla realtà, dopo troppi pochi metri).
Cmq credo di avere dei problemi al pc, per questo bo mi risulta eccessivamente pesante.
Fino a ieri sera stavo con win 7 e warfighter, tutto al max, non scendeva mai sotto i 90 fps, con medie si 100/110 e picchi sui 130
Poi ho fatto un'installazione pulita di windows 8 installato tutti i driver, ativato lo sli, ma niente.
warfighter ora non va mani sopra i 68 fps...quindi sicuramente anche per questo bo 2 mi va così male
come potrei risolvere ?
dr_kabuto
13-11-2012, 10:52
per il rinculo:
è vero che in cod è sempre stato leggero, ma qui è molto più leggero rispetto agli altri !
Sinceramente warfigther ha un sacco di problemi, ma come rinculo delle armi non mi sembra affatto male, sotto certo aspetti meglio che in bf3 dove a volte le armi sembrano sparare confetti e nn proiettili (perdono potenza, rispetto alla realtà, dopo troppi pochi metri).
Cmq credo di avere dei problemi al pc, per questo bo mi risulta eccessivamente pesante.
Fino a ieri sera stavo con win 7 e warfighter, tutto al max, non scendeva mai sotto i 90 fps, con medie si 100/110 e picchi sui 130
Poi ho fatto un'installazione pulita di windows 8 installato tutti i driver, ativato lo sli, ma niente.
warfighter ora non va mani sopra i 68 fps...quindi sicuramente anche per questo bo 2 mi va così male
come potrei risolvere ?
Dai forum Steam: prova disattivare il Depth of field (non so come è tradotta nel menu in italiano, forse profondità di campo)
CAPT.HOOK
13-11-2012, 10:56
per il rinculo:
come potrei risolvere ?
Cancella quel cesso di Windows 8 e rimetti il 7...ci sono ancora troppi troppi bug legati al nuovo OS. Meglio evitare per il momento, e' appena uscito dopotutto. ;)
Dai forum Steam: prova disattivare il Depth of field (non so come è tradotta nel menu in italiano, forse profondità di campo)
IL PROBLEMA non è con un semplice gioco (cmq già provato a disattivare la profondità di campo) ma su tutti
Bè, ora su sistema pulito ho solo warfighter e Black Ops 2
e cmq warfighter va la metà di quanto mi andava si windows 7 (ma cmq ho lo sli attivato) e bo 2 va cmq a troppi pochi fps (non mi supera i 90, quando bf3 su win 7 tutto su ultra va tranquillamente sui 120/130 fps nelle scene concitate)
dr_kabuto
13-11-2012, 10:59
A questo punto (lo)appoggio la proposta di cpt.Hook di rimettere win 7. :)
Cancella quel cesso di Windows 8 e rimetti il 7...ci sono ancora troppi troppi bug legati al nuovo OS. Meglio evitare per il momento, e' appena uscito dopotutto. ;)
se non risolvo lo farò sicuramente...
però ho sentito persone che conosco che lo stanno usando senza problemi e gli va meglio di windows 7...quindi è anche un po' una sfida :)
CAPT.HOOK
13-11-2012, 11:07
se non risolvo lo farò sicuramente...
però ho sentito persone che conosco che lo stanno usando senza problemi e gli va meglio di windows 7...quindi è anche un po' una sfida :)
Dipende dai prodotti che ci fai girare. Con i VG ha nn pochi problemi, e' ancora troppo poco ottimizzato e per 1 titolo che gira meglio di Win7 ne trovi 10 che crashano all'avvio.
Se ami le sfide allora e' un altro discorso, ma tieni cmq presente che di grane ne avrai per un bel pezzo...tieni duro :D
paolob79
13-11-2012, 11:23
Ci sto giocando da questa mattina.. Da come lo avevate descritto pareva una schifezza e invece devo dire che mi ci diverto..
La grafica è comunque molto migliorata rispetto ai precedenti
CAPT.HOOK
13-11-2012, 11:30
Ci sto giocando da questa mattina.. Da come lo avevate descritto pareva una schifezza e invece devo dire che mi ci diverto..
La grafica è comunque molto migliorata rispetto ai precedenti
Se avessi letto il mio commento avresti capito che la mia era una voce finora fuori dal coro :O
Fantomatico
13-11-2012, 11:41
Dopo il commento di Capt. Hook ho deciso di dargli una possibilità... : P Almeno per poterlo vedere sul mio pc, come si mostra, e per vedere se mi piace il tipo di azione del gioco.
Ma è già uscito?
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
CAPT.HOOK
13-11-2012, 11:55
Dopo il commento di Capt. Hook ho deciso di dargli una possibilità... : P Almeno per poterlo vedere sul mio pc, come si mostra, e per vedere se mi piace il tipo di azione del gioco.
Grazie per la stima riposta :D
Ora mi sento un peso sullo stomaco pero' :asd:
Fantomatico
13-11-2012, 12:04
Ma è già uscito?
Endy.
Proprio oggi.
Grazie per la stima riposta :D
Ora mi sento un peso sullo stomaco pero' :asd:
Hehe tranquillo :D , lo prendo in considerazione in attesa di FC 3 principalmente... dalle tue foto mi piace e ho notato sì dei miglioramenti grafici rispetto al passato, quindi vorrei provare pure io con mano la differenza, vediamo poi che hanno combinato con la storia. C'è qualche sito che lo vende (magari con digital download) a prezzo un po' più basso? O si trova ai soliti 49€?
Bon ci potrei fare un pensierino anche io per qualche partitella casual in multi
guglielmit
13-11-2012, 12:31
Salve a tutti
Sono arrivato a casa un oretta fa'...ho messo il dvd di BO2 nel cassettino e ho iniziato l'installazzione. Partita con la creazione di un nuovo account STREAM. Bene e' da uno ora che sono fermo li!!! Operazione conclusa con successo ecc.. ma se vedo su AVANTI non succede nulla!! E' normale che ci voglia tanto?
PS: Sono fermo nella schermata di STREAM
dr_kabuto
13-11-2012, 12:34
Ciao,
una volta creato l'account Steam devi fare il login con le credenziali che hai creato e poi lanciare l'installazione del gioco.
CAPT.HOOK
13-11-2012, 12:35
Salve a tutti
Sono arrivato a casa un oretta fa'...ho messo il dvd di BO2 nel cassettino e ho iniziato l'installazzione. Partita con la creazione di un nuovo account STREAM. Bene e' da uno ora che sono fermo li!!! Operazione conclusa con successo ecc.. ma se vedo su AVANTI non succede nulla!! E' normale che ci voglia tanto?
PS: Sono fermo nella schermata di STREAM
Per forza che sei fermo..se usi STREAM :asd:
Jeetkundo
13-11-2012, 12:39
Ho comprato black ops 1 a prezzo stracciato e l'ho abbandonato dopo 6 ore di gioco online. BO2 potrebbe essere più appassionante o vista la mia esperienza non positiva devo lasciarlo perdere e basta?
dr_kabuto
13-11-2012, 12:43
Per quali motivi hai abbandonato bo1 dopo così poche ore? hai avuto problemi tecnici o non ti è proprio piaciuto il gioco in sé?
Ho comprato black ops 1 a prezzo stracciato e l'ho abbandonato dopo 6 ore di gioco online. BO2 potrebbe essere più appassionante o vista la mia esperienza non positiva devo lasciarlo perdere e basta?
guardati qualche video e scegli, nessuno ti mette fretta ;)
ps: le scimmie mettono fretta :D
dopo i problemi di connessione dovuti all'alluvione, sto finalmente scaricando il gioco da steam :D
aggiungetemi su steam, il mio nick è in firma :O
paolob79
13-11-2012, 12:52
Se avessi letto il mio commento avresti capito che la mia era una voce finora fuori dal coro :O
Ma io ho letto il commento ma la mia non voleva essere una risposta o obiezione al tuo.. Ma ieri é stato descritto come una catastrofe e invece se riesco a giocarci io arrivò da console...
Hehehe ho provato pure il pad.. Eggia.. Si può usare pure quello in questo cod.. Ma meglio evitare hehehe
circularCore
13-11-2012, 12:53
Piccolo Ot per fabryce:
Qua a grosseto ce la siamo vista brutta per l'alluvione..
guglielmit
13-11-2012, 12:54
Ok partita l'installazione.
Tanto....dite che ho problemi con la 570Gtx a 1920?
Piccolo Ot per fabryce:
Qua a grosseto ce la siamo vista brutta per l'alluvione..
si, ho visto le foto di miei amici.. mamma mia.. certo che ad albinia ha fatto un macello :(
fine ot
Ok partita l'installazione.
Tanto....dite che ho problemi con la 570Gtx a 1920?
assolutamente no...io con pc in firma sono a 120fps in media
guglielmit
13-11-2012, 13:34
assolutamente no...io con pc in firma sono a 120fps in media
Molto bene. Mi accontento di farne 60 :sofico:
Grazie
Jeetkundo
13-11-2012, 13:46
Per quali motivi hai abbandonato bo1 dopo così poche ore? hai avuto problemi tecnici o non ti è proprio piaciuto il gioco in sé?
Non mi ha catturato particolarmente il gioco online. Ho trovato certi meccanismi poco congeniali ai miei gusti :) Continuerò a leggere i forum e a guardare qualche video.
ragazzi come faccio mettere la mira che quando smetto di premere click destro si toglie ?
cioè miro solo quando premo click destro
non so se è chiaro ahha :D
Beseitfia
13-11-2012, 16:01
meglio MSAA8x o TXAA x4 per lantialiasing come resa visiva?
SpartanIXIV
13-11-2012, 16:19
Ciao a tutti ragazzi. Se vi fa piacere, potete aggiungermi su steam per fare qualche partita a zombie o multy insieme :D
Il mio Id Steam è : Falciadruidi
paolob79
13-11-2012, 16:35
Raga non sono abituato a giocarci su pc... Ho il branzino sinistro a puttane..
paolob79
13-11-2012, 16:36
meglio MSAA8x o TXAA x4 per lantialiasing come resa visiva?
Io ho messo tutto al massimo e con risoluzione oltre il fullhd.. Le schede vanno tranquille tranquille..
Beseitfia
Ciao a tutti ragazzi. Se vi fa piacere, potete aggiungermi su steam per fare qualche partita a zombie o multy insieme :D
Il mio Id Steam è : Falciadruidi
aggiunto ;)
paolob79
aggiunto ;)
Aggiungete i che qui non trovo nessuno di voi online che gioco ue..
Beseitfia
13-11-2012, 16:47
Aggiungete i che qui non trovo nessuno di voi online che gioco ue..
dimmi il tuo nick che ti aggiungo! No ma anche a me va fluido maxato è proprio che non so quale trai due antialiasing sia meglio per ottenere maggiore resa grafica :D
dimmi il tuo nick che ti aggiungo! No ma anche a me va fluido maxato è proprio che non so quale trai due antialiasing sia meglio per ottenere maggiore resa grafica :D
aggiungi anche me.. il mio nick è in firma ;)
Allora qualche commento riguardo il gioco.
Sono ancora in forse :D
CAPT.HOOK
13-11-2012, 17:27
Allora qualche commento riguardo il gioco.
Sono ancora in forse :D
Il mio l'ho postato qualche pagina dietro...credo che sia rimasto anche l'unico finora scritto. :fagiano:
Fantomatico
13-11-2012, 17:27
Tanto per avere un' idea, a me che interessano i tecnicismi, questo BO 2 a livello di pesantezza a quale altro gioco può essere paragonato?
Spero che sia programmato meglio di BO...a me dava seri problemi, in SP.
CAPT.HOOK
13-11-2012, 17:29
Tanto per avere un' idea, a me che interessano i tecnicismi, questo BO 2 a livello di pesantezza a quale altro gioco può essere paragonato?
Spero che sia programmato meglio di BO...a me dava seri problemi, in SP.
Mi dici la tua configurazione? Magari so' darti una risposta piu' precisa...Cmq il motore grafico ha mantenuto il pregio di essere leggero, nn credo che avrai problemi.
...Cmq il motore grafico ha mantenuto il pregio di essere leggero
pregio o difetto?
a me sembra piu un difetto... se hanno mantenuto lo stesso motore con piccole migliorie, non è al passo con la grafica di bf3 e nemmeno di moh warfighter (che graficamente non sfigura, i problemi sono altrove)... cmq lo devo anora provare, ma dai commenti di alcuni utenti sembra sempre la stessa grafica leggermente migliorata...
Il mio l'ho postato qualche pagina dietro...credo che sia rimasto anche l'unico finora scritto. :fagiano:
Letto e mi fa piacere.
A me interessava più il multy e la zombie però :asd:
Fantomatico
13-11-2012, 17:54
Mi dici la tua configurazione? Magari so' darti una risposta piu' precisa...Cmq il motore grafico ha mantenuto il pregio di essere leggero, nn credo che avrai problemi.
E' il solito hardware da diverso tempo, fra un po' lo cambierò (visto che voglio passare al full hd) : ho un q8400@ 3 ghz, una AMD 6850 1 gb, 4 gb DDR2... gioco a 1440x900... giochi come BF 3 e MoH W in single vanno pure su ultra, sui 50-60 fps, senza MSAA e motion blur. Finchè tengo questo monitor da 19'' mi trovo bene.
paolob79
13-11-2012, 18:23
Ha scusate.. Il mio nickname é lo stesso del forum.. Paolob79
Ha scusate.. Il mio nickname é lo stesso del forum.. Paolob79
non sono riuscito a trovarti... mah :muro:
prova a cercarmi te: il mio nick è zegreat78 :)
CAPT.HOOK
13-11-2012, 18:56
pregio o difetto?
a me sembra piu un difetto... se hanno mantenuto lo stesso motore con piccole migliorie, non è al passo con la grafica di bf3 e nemmeno di moh warfighter (che graficamente non sfigura, i problemi sono altrove)... cmq lo devo anora provare, ma dai commenti di alcuni utenti sembra sempre la stessa grafica leggermente migliorata...
A me sembra molto migliorata...diciamo del 50%.
Cmq intendevo che era un pregio che fosse leggero in riferimento a configurazioni non al top, io personalmente non potrei che essere contento se decidessero una volta per tutte di tirare fuori un nuovo engine. ;)
P.S. MoH Warfighter sfigura anche graficamente visto che non hanno saputo sfruttare minimamente il FB2.0 per creare qualcosa di piu' complesso a livello artistico. La poverta' che regna in ogni singola mappa e' disarmante..
Mi unisco al coro: In DD si trova a meno da qualche parte o tanto vale andare di Steam?
Endy.
paolob79
13-11-2012, 18:59
Dopo ore di gioco in multi ho il braccio rotto, gli occhi ko, ma felice di non aver preso la versione console per ora... Graficamente mi piace, dai video in rete sembrava molto peggio, anche rispetto a mw3...
arkantos91
13-11-2012, 19:01
Qualcuno lo ha pre-ordinato come me qualche giorno fa da Multiplayer.com ?
Ingolosito dalla consegna al D1, ho preferito annullare il preorder che avevo fatto da Amazon e prenderlo da MP... però da ieri l'ordine è rimasto "in prenotazione" :( !
Non potevo certo aspettarmi di averlo qui a casa già oggi (ho effettuato l'ordine ieri alle 14)... però almeno a metterlo in spedizione affinché arrivi domani.
bodomTerror
13-11-2012, 19:13
ok giuro l'ultima volta, ho sbirciato il voto su spaziogames...e tadààà = 9
ahahahah basta non lo faccio più :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.