PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty: Black Ops 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Aut0maN
13-11-2012, 19:14
sul notebook in firma mi gira bene? (gpu 6770m)

di solito uso solo la parte multi ed il primo BO mi girava bene a dettagli medi in fullhd (monitor esterno)

Fabioloneilboia
13-11-2012, 19:41
Raga si può giocare col joypad o come al solito no?
Dal divano sono impossibilitato ad usare il mouse.

Fantomatico
13-11-2012, 19:52
A me sembra molto migliorata...diciamo del 50%.

Cmq intendevo che era un pregio che fosse leggero in riferimento a configurazioni non al top, io personalmente non potrei che essere contento se decidessero una volta per tutte di tirare fuori un nuovo engine. ;)

P.S. MoH Warfighter sfigura anche graficamente visto che non hanno saputo sfruttare minimamente il FB2.0 per creare qualcosa di piu' complesso a livello artistico. La poverta' che regna in ogni singola mappa e' disarmante..

Ci fai qualche altro screen? Son belli da vedere. :D

paolob79
13-11-2012, 20:04
Raga si può giocare col joypad o come al solito no?
Dal divano sono impossibilitato ad usare il mouse.

Si si può anche se lo,trovo più difficoltoso che su console onestamente..

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Xilema
13-11-2012, 20:19
Come ogni anno... aspetto di trovarlo ad un prezzo decente e lo divido a metà con un amico, lui per il multy ed io per il single.
Della serie CoD si conoscono ormai tutti i difetti, ma se ha un pregio... è quello di farti sentire dentro all'azione come nessun altro shooter sul mercato.
Già col primo Black ops imho Treyarch aveva superato i maestri di Infinity ward, e con questo seguito sembra che in single abbiano davvero fatto il botto.

Essen
13-11-2012, 20:48
Preso.
Alla faccia comunque: 21gb di gioco? O_o

Endy.

Xilema
13-11-2012, 21:12
Ah, m'interesserebbe capire il peso delle missioni Strike force sulla campagna generale (ho sentito parlare addirittura di 6 finali possibili in base alle scelte e alle vittorie/sconfitte) e la loro natura.

Fantomatico
13-11-2012, 21:25
Come ogni anno... aspetto di trovarlo ad un prezzo decente e lo divido a metà con un amico, lui per il multy ed io per il single.
Della serie CoD si conoscono ormai tutti i difetti, ma se ha un pregio... è quello di farti sentire dentro all'azione come nessun altro shooter sul mercato.
Già col primo Black ops imho Treyarch aveva superato i maestri di Infinity ward, e con questo seguito sembra che in single abbiano davvero fatto il botto.

Ciao Xil. Sul serio ti era piaciuta la campagna in SP di BO?
A me no ad esempio... nel senso che l'avevo trovata (dico su certi punti) troppo frenetica e gore per essere considerata un gioco della serie CoD, però forse son troppo di parte visto che ho un debole per il cap. Price e compagnia bella... lo stile però è chiaramente diverso, passando da IW a Treyarch, quest'ultima nel primo BO mi ha dato l'impressione di aver voluto seguire una strada diversa, rischiando però di snaturalizzare il titolo così come concepito originariamente.

Fabioloneilboia
13-11-2012, 21:40
Si si può anche se lo,trovo più difficoltoso che su console onestamente..

Azz, davvero?
Nei capitoli precedenti non si poteva, alla fine ne ho giocati un paio su ps3.
A sto punto ci faccio un pensierino su pc.
Come mai più difficoltoso?

paolob79
13-11-2012, 21:45
Azz, davvero?
Nei capitoli precedenti non si poteva, alla fine ne ho giocati un paio su ps3.
A sto punto ci faccio un pensierino su pc.
Come mai più difficoltoso?

Questo su console non l'ho provato ma su console c'é una sorta di autorità che aiuta molto.. Su pc non esiste, quindi rischi che chi usa il mouse sarà sempre più veloce e preciso di te..

CAPT.HOOK
13-11-2012, 21:54
Ah, m'interesserebbe capire il peso delle missioni Strike force sulla campagna generale (ho sentito parlare addirittura di 6 finali possibili in base alle scelte e alle vittorie/sconfitte) e la loro natura.

Felice di farti un "breve" riassunto:

La campagna si divide in 2 tipologie:

Modalita' Classica, ovvero l'FPS che noi tutti conosciamo.
Modalita' Strike, un inedita e apprezzata novita' per la serie di CoD.

Fermo restando che non e' possibile terminare la campagna in single senza sperimentare entrambe le modalita', il gioco ti offre cmq la possibilita' di scegliere quale tipo di missione svolgere per primo non appena termina il prologo iniziale, composto dalle prime 3 missioni.

In pratica in BO2 oltre all'obiettivo primario di ciascuna quest ce ne sono altri secondari e altri ancora "nascosti". Svolgere una missione nel migliore dei modi puo' condurre ad un finale alternativo (credo ce ne siano piu' di 2), almeno cosi ho letto, visto che finora sono circa a meta' campagna.

La modalita' Strike contribuisce in maniera sostanziosa a quello che sara' il verdetto.

Del tipo: l'obiettivo primario e' Scortare un convoglio composto da 4 veicoli dal punto A a quello B. Puoi fallire in todo la missione, oppure avere successo perdendo 1 o 2 o 3 degli autocarri. In questo caso la missione si conclude ugualmente ma il gioco tiene conto dei tuoi errori e nn e' possibile ripeterla una seconda volta, almeno non senza sottostare a certe condizioni che vedremo piu' avanti.
Morale della favola: piu' disattenzioni compi durante la serie di missioni di cui e' composto il gioco e peggiore sara' la sorte del tuo finale.

Non e' per niente una cattiva idea, almeno non sulla carta. Resta da valutare come sara' applicata a campagna finita.

Ti faccio un altro esempio pratico. Stavolta prendendo in esame una missione di stampo classico FPS.

Obiettivo: intercettare il terrorista X e riferire le informazioni sulle conversazioni che stanno avendo luogo nel suo bunker con i tizi K e Z mediante l'uso di un sofisticato apparecchio di registrazione.

Il tutto si svolge come la piu' classica delle scene. Entrata alla Splinter Cell, avvicinamento silenzioso al nemico e in questo caso registrazione dei suoi loschi piani con fuga all'ultimo respiro inseguiti da una scia di esplosioni e piogge di proiettili.

Se pero' durante la missione sei sbadato o distratto e non riesci a recepire e trasmettere le 4-5 conversazioni che X compie durante tutto il tragitto in modo perfetto, avrai un punteggio piu' basso e l'obiettivo anche se sara' stato completato, lo sara' solo sommariamente. Potrai cmq rifare l'intera missione se lo vorrai (20 minuti circa) ma dovrai capire dove e quando hai toppato se nn vorrai di nuovo commettere lo stesso errore.

Per finire e' doveroso sottolineare che le missioni Strike possono essere affrontate solo se si hanno a disposizione dei PUNTI STRIKE (e qui ritorniamo al discorso che avevo accennato poco fa'), e cioe' delle truppe pronte a combattere. Tali punti e' possibile sbloccarli solo facendo le missioni canoniche e solo dopo aver centrato l'obiettivo al 100%, il che include cio' di cui poco sopra si parlava e/o la scoperta di obiettivi bonus-secondari.

Fallire una Missione Strike al primo tentativo vorra' significare perdere un preziosissimo punto. Se non se ne hanno altri a dispozione dovremo di sicuro rimandare l'assalto in un secondo momento. Questo si traduce che se ad esempio volevamo liberare l'India dall'attacco dei terroristi, per il momento non potremo farci nulla e lasciarla al suo destino salvo poi tornarci successivamente. Quello che ancora non ho capito e' se e' possibile addirittura ignorare tali missioni e cosa comporta lasciare che i nemici occupino le zone calde del globo.

In ogni caso a me e' sembrato tutto molto interessante finora...sono curioso di scoprire se e come tutte queste sfaccettature avranno il loro bel riscontro alla fine della fiera.

Spero cmq di averti fatto capire un po' il loro funzionamento.

Xilema
13-11-2012, 22:01
Ciao Xil. Sul serio ti era piaciuta la campagna in SP di BO?
A me no ad esempio... nel senso che l'avevo trovata (dico su certi punti) troppo frenetica e gore per essere considerata un gioco della serie CoD, però forse son troppo di parte visto che ho un debole per il cap. Price e compagnia bella... lo stile però è chiaramente diverso, passando da IW a Treyarch, quest'ultima nel primo BO mi ha dato l'impressione di aver voluto seguire una strada diversa, rischiando però di snaturalizzare il titolo così come concepito originariamente.

BO è un giro sulle montagne russe!
Lo sto rigiocando in questi giorni e devo dire che non me lo ricordavo così incalzante, sborone e poderoso.
E' volutamente 80 style, ma la sensazione di essere parte di qualcosa di grosso e potente è davvero favolosa.
Anche I vari Modern warfare mi danno un po' la stessa sensazione, anche se un po' più compassati.
Imho quando gli USA vengono attaccati in MW2 o la Tour Eiffel precipita in MW3... le sensazioni che provi sono quelle di quasi smarrimento, di qualcosa di più grande di te, gameplay e grafica a prescindere.
La teatralità che questi giochi hanno saputo offrire, pur con tutti i loro evidenti limiti e mancanze, imho nessun altro gioco è riuscito ad offrirla, ed è questo pathos imho che li rende degni di essere giocati.

Fabioloneilboia
13-11-2012, 22:05
Questo su console non l'ho provato ma su console c'é una sorta di autorità che aiuta molto.. Su pc non esiste, quindi rischi che chi usa il mouse sarà sempre più veloce e preciso di te..

Si chiaro che in multiplayer non c'è storia contro il mouse.
Sapete se si può giocare in split screen la campagna single player?

CAPT.HOOK
13-11-2012, 22:11
Altri SCREEN del gioco, stavolta con AA16x ;)

La varieta' di situazioni e di paesaggi stavolta proposta dal SP e' veramente senza precedenti...

http://imageshack.us/a/img818/2602/t6sp2012111314573107.jpg
http://imageshack.us/a/img651/5935/t6sp2012111318525179.jpg
http://imageshack.us/a/img255/725/t6sp2012111319193126.jpg
http://imageshack.us/a/img62/207/t6sp2012111319232052.jpg
http://imageshack.us/a/img22/7703/t6sp2012111319261212.jpg
http://imageshack.us/a/img840/6730/t6sp2012111319265437.jpg
http://imageshack.us/a/img28/7339/t6sp2012111320055462.jpg
http://imageshack.us/a/img202/5140/t6sp2012111320064983.jpg
http://imageshack.us/a/img823/8980/t6sp2012111320103929.jpg
http://imageshack.us/a/img266/4786/t6sp2012111320112410.jpg
http://imageshack.us/a/img547/6814/t6sp2012111320114143.jpg
http://imageshack.us/a/img838/4799/t6sp2012111320125779.jpg

[?]
13-11-2012, 22:26
Non ho capito una cosa, la modalita' Campagna Zombi è online?
Puo' essere giocata in single?

Xilema
13-11-2012, 22:30
Felice di farti un "breve" riassunto:

La campagna si divide in 2 tipologie:

Modalita' Classica, ovvero l'FPS che noi tutti conosciamo.
Modalita' Strike, un inedita e apprezzata novita' per la serie di CoD.

Fermo restando che non e' possibile terminare la campagna in single senza sperimentare entrambe le modalita', il gioco ti offre cmq la possibilita' di scegliere quale tipo di missione svolgere per primo non appena termina il prologo iniziale, composto dalle prime 3 missioni.

In pratica in BO2 oltre all'obiettivo primario di ciascuna quest ce ne sono altri secondari e altri ancora "nascosti". Svolgere una missione nel migliore dei modi puo' condurre ad un finale alternativo (credo ce ne siano piu' di 2), almeno cosi ho letto, visto che finora sono circa a meta' campagna.

La modalita' Strike contribuisce in maniera sostanziosa a quello che sara' il verdetto.

Del tipo: l'obiettivo primario e' Scortare un convoglio composto da 4 veicoli dal punto A a quello B. Puoi fallire in todo la missione, oppure avere successo perdendo 1 o 2 o 3 degli autocarri. In questo caso la missione si conclude ugualmente ma il gioco tiene conto dei tuoi errori e nn e' possibile ripeterla una seconda volta, almeno non senza sottostare a certe condizioni che vedremo piu' avanti.
Morale della favola: piu' disattenzioni compi durante la serie di missioni di cui e' composto il gioco e peggiore sara' la sorte del tuo finale.

Non e' per niente una cattiva idea, almeno non sulla carta. Resta da valutare come sara' applicata a campagna finita.

Ti faccio un altro esempio pratico. Stavolta prendendo in esame una missione di stampo classico FPS.

Obiettivo: intercettare il terrorista X e riferire le informazioni sulle conversazioni che stanno avendo luogo nel suo bunker con i tizi K e Z mediante l'uso di un sofisticato apparecchio di registrazione.

Il tutto si svolge come la piu' classica delle scene. Entrata alla Splinter Cell, avvicinamento silenzioso al nemico e in questo caso registrazione dei suoi loschi piani con fuga all'ultimo respiro inseguiti da una scia di esplosioni e piogge di proiettili.

Se pero' durante la missione sei sbadato o distratto e non riesci a recepire e trasmettere le 4-5 conversazioni che X compie durante tutto il tragitto in modo perfetto, avrai un punteggio piu' basso e l'obiettivo anche se sara' stato completato, lo sara' solo sommariamente. Potrai cmq rifare l'intera missione se lo vorrai (20 minuti circa) ma dovrai capire dove e quando hai toppato se nn vorrai di nuovo commettere lo stesso errore.

Per finire e' doveroso sottolineare che le missioni Strike possono essere affrontate solo se si hanno a disposizione dei PUNTI STRIKE (e qui ritorniamo al discorso che avevo accennato poco fa'), e cioe' delle truppe pronte a combattere. Tali punti e' possibile sbloccarli solo facendo le missioni canoniche e solo dopo aver centrato l'obiettivo al 100%, il che include cio' di cui poco sopra si parlava e/o la scoperta di obiettivi bonus-secondari.

Fallire una Missione Strike al primo tentativo vorra' significare perdere un preziosissimo punto. Se non se ne hanno altri a dispozione dovremo di sicuro rimandare l'assalto in un secondo momento. Questo si traduce che se ad esempio volevamo liberare l'India dall'attacco dei terroristi, per il momento non potremo farci nulla e lasciarla al suo destino salvo poi tornarci successivamente. Quello che ancora non ho capito e' se e' possibile addirittura ignorare tali missioni e cosa comporta lasciare che i nemici occupino le zone calde del globo.

In ogni caso a me e' sembrato tutto molto interessante finora...sono curioso di scoprire se e come tutte queste sfaccettature avranno il loro bel riscontro alla fine della fiera.

Spero cmq di averti fatto capire un po' il loro funzionamento.

La cosa è più complessa di quello che pensavo e pure rivoluzionaria da un certo punto di vista (soprattutto se si parla del frachise CoD).
Tutto molto interessante, ma le variabili sono talmente tante che fatico a concepire come le svariate possibilità possano portare a snodi multipli durante il gioco.
Bisognerebbe provare a fallire certe missioni/obiettivi per capire l'impatto sulle vicende successive...
Ad ogni modo... questo sistema sembra regalare una buona rigiocabilità al single player di BO2.

P.S. Ma... ma... nelle tue immagini vedo Woods!
Ma non era morto in BO???

CAPT.HOOK
13-11-2012, 22:36
La cosa è più complessa di quello che pensavo e pure rivoluzionaria da un certo punto di vista (soprattutto se si parla del frachise CoD).
Tutto molto interessante, ma le variabili sono talmente tante che fatico a concepire come le svariate possibilità possano portare a snodi multipli durante il gioco.
Bisognerebbe provare a fallire certe missioni/obiettivi per capire l'impatto sulle vicende successive...
Ad ogni modo... questo sistema sembra regalare una buona rigiocabilità al single player di BO2.

Vero, pensa che ci sono alcuni obiettivi fattibili solo in co-op :D

Guarda una missione l'ho fallita e ho dovuto rimandare un bel pezzo per poterla rifare. Non so' cosa sarebbe cambiato se avessi fatto centro al primo colpo...

Cmq lo dico da semi hater della serie CoD, questo Black Ops 2 e' quanto di piu' completo possibile possa esserci in un WarFps di oggi. C'e' un single ben fatto e rigiocabile, sfide da completare sia in single che in coop, c'e' il multy e c'e' pure tutta la sezione Zombie. Stavolta forse qualche euro se lo sono meritati :O

P.S. Ma... ma... nelle tue immagini vedo Woods!
Ma non era morto in BO???

Ehm...:ops:

Xilema
13-11-2012, 22:42
Ehm...:ops:

Ok, Franco non era morto... :D

Fantomatico
13-11-2012, 23:28
BO è un giro sulle montagne russe!
Lo sto rigiocando in questi giorni e devo dire che non me lo ricordavo così incalzante, sborone e poderoso.
E' volutamente 80 style, ma la sensazione di essere parte di qualcosa di grosso e potente è davvero favolosa.
Anche I vari Modern warfare mi danno un po' la stessa sensazione, anche se un po' più compassati.
Imho quando gli USA vengono attaccati in MW2 o la Tour Eiffel precipita in MW3... le sensazioni che provi sono quelle di quasi smarrimento, di qualcosa di più grande di te, gameplay e grafica a prescindere.
La teatralità che questi giochi hanno saputo offrire, pur con tutti i loro evidenti limiti e mancanze, imho nessun altro gioco è riuscito ad offrirla, ed è questo pathos imho che li rende degni di essere giocati.

Già... per la parte in neretto ammetto che non lo avevo valutato da quella prospettiva, interessante...

PS: Bellissimi screen Capt. Hook. Ottima la qualità dei modelli! Son sempre più curioso di giocarci, appena posso lo prendo. ;)

Darrosquall
13-11-2012, 23:39
Cmq lo dico da semi hater della serie CoD, questo Black Ops 2 e' quanto di piu' completo possibile possa esserci in un WarFps di oggi. C'e' un single ben fatto e rigiocabile, sfide da completare sia in single che in coop, c'e' il multy e c'e' pure tutta la sezione Zombie. Stavolta forse qualche euro se lo sono meritati :O

dimmi del multi!

CAPT.HOOK
13-11-2012, 23:49
dimmi del multi!

Finora nn c'ho messo mano, intendo prima finire il single player e poi passare oltre :O

Darrosquall
13-11-2012, 23:51
Finora nn c'ho messo mano, intendo prima finire il single player e poi passare oltre :O

ah, quindi lo hai preso solo per il single, capisco :( aspetterò pareri di altri per il multiplayer, allora, peccato però che manco lo provi...

CAPT.HOOK
14-11-2012, 00:18
ah, quindi lo hai preso solo per il single, capisco :( aspetterò pareri di altri per il multiplayer, allora, peccato però che manco lo provi...

No No, al multy ci voglio giocare ma dopo aver finiro il SP. Cmq di gente che gioca al contrario di me solo al mp ce ne sta qui nel thread..magari chiedi a loro ;)

Beseitfia
14-11-2012, 00:44
No No, al multy ci voglio giocare ma dopo aver finiro il SP. Cmq di gente che gioca al contrario di me solo al mp ce ne sta qui nel thread..magari chiedi a loro ;)

Senti non è che mi potresti dare qualche dritta per ottenere la migliore resa grafica in game? Ho visto i tuoi screen e devo dire che sono molto belli..Hai disattivato l'FXAA? Per caso è quest'opzione che rende l'immagine un po' "sfocata"? Meglio msaax8 , txaax4 o quale altro filtro per AA? Grazie in anticipo!

CAPT.HOOK
14-11-2012, 00:50
Senti non è che mi potresti dare qualche dritta per ottenere la migliore resa grafica in game? Ho visto i tuoi screen e devo dire che sono molto belli..Hai disattivato l'FXAA? Per caso è quest'opzione che rende l'immagine un po' "sfocata"? Meglio msaax8 , txaax4 o quale altro filtro per AA? Grazie in anticipo!

Dal setting ingame ho messo tutto al max consentito, MSAA 16X, FXAA attivo. In piu' uso SweetFX (lo puoi trovare su Guru3d). Lo scarichi e metti i file DX11 direttamente nella directory del gioco dove trovi l'EXE, poi dal setting.txt ti modifichi i parametri a piacimento...nn c'e' nemmeno bisogno di uscire dal gioco, le modifiche vengono istantaneamente applicate in real time ;)

Di certo la resa complessiva aumenta un po'.

Beseitfia
14-11-2012, 01:25
Dal setting ingame ho messo tutto al max consentito, MSAA 16X, FXAA attivo. In piu' uso SweetFX (lo puoi trovare su Guru3d). Lo scarichi e metti i file DX11 direttamente nella directory del gioco dove trovi l'EXE, poi dal setting.txt ti modifichi i parametri a piacimento...nn c'e' nemmeno bisogno di uscire dal gioco, le modifiche vengono istantaneamente applicate in real time ;)

Adesso ho messo anche io il csaa x16 con lo SweeFX e devo dire che sembra veramente un altro gioco :sofico: ...Era il TXAAx4 comunque a renderlo blurrato ora è molto piu' definito e godibile! Grazie per la dritta!;)

CAPT.HOOK
14-11-2012, 01:30
Adesso ho messo anche io il csaa x16 con lo SweeFX e devo dire che sembra veramente un altro gioco :sofico: ...Era il TXAAx4 comunque a renderlo blurrato ora è molto piu' definito e godibile! Grazie per la dritta!;)

Figurati ;)

Fifagi
14-11-2012, 01:35

del file scaricato devo mettere tutti i file nella cartella root del gioco ?
poi devo modificare il file .txt. o .ini ?

Genesis46
14-11-2012, 01:48
Giocate due orette al multi, non scendo mai sotto i 100fps :eek: con tutto al massimo a 1920x1080 spettacolo!!! :cool:

Sealea
14-11-2012, 01:56
Ormai ho capito che un vero parere su cod non esiste.. Si legge tutto e l'opposto di tutto.. Qui non tanto ma altrove non di leggono altro che critiche.. Il gioco più criticato e allo stesso tempo più venduto al mondo :-S

Per me il gioco è bellissimo ed estremamente divertente. Ti tiene incollato per ore.. Anche se sei stanco vuoi continuare a giocare.. Insomma, con cod non ci si annoia mai.. Qualunque capitolo sia..

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

ertruffa
14-11-2012, 05:31
ragazzi ma lo sli va,ho bisogna aspettare nuovi driver.
grazie

Lino P
14-11-2012, 06:32
graficamente è decente? rispetto a MW3?
Engine pesante o solita piuma come gli altri cod?

Fabioloneilboia
14-11-2012, 07:31
C'è qualche modalità dove si può giocare in split screen?

GIA131
14-11-2012, 07:33
Ragazzi non so se è vietato parlarne quindi prendete la domanda con le pinze.
Qualcuno che è andato di key ru??

dr_kabuto
14-11-2012, 07:42

A mio parere, graficamente, è il migliore di tutta la serie, e questa volta i ragazzi di 3arc hanno fatto un buon lavoro di ottimizzazione del motore grafico.

CAPT.HOOK
14-11-2012, 07:44
ragazzi ma lo sli va,ho bisogna aspettare nuovi driver.
grazie

Vero, ma sinceramente facendo 150 fps con 1 sola GPU con tutto al max + MSAA16x nn se ne sente il bisogno :asd:

Ho detto gia' tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38526486&postcount=185 :D ...se vai indietro poi trovi alcuni screen.

del file scaricato devo mettere tutti i file nella cartella root del gioco ?
poi devo modificare il file .txt. o .ini ?

Piazza i seguenti file del pacchetto scaricato dentro la root del gioco dove c'e' l'EXE ;) Mi raccomando SOLO questi...

http://img534.imageshack.us/img534/3343/immaginedes.jpg

Il file txt Sweetfx_setting serve a modificare i valori. Puoi fare alcune prove senza bisogno di uscire dal gioco, basta salvare il txt e tornare ingame con ALT+TAB.

dr_kabuto
14-11-2012, 07:44
C'è qualche modalità dove si può giocare in split screen?

Lo split screen è sempre stata una caratteristica esclusiva per le console, non è mai stato implementato su pc.

dr_kabuto
14-11-2012, 07:46
Una domanda: per mettere il thread in quelli ufficiali che bisogna fare? Si può spostare questo o bisogna crearne uno nuovo?

CAPT.HOOK
14-11-2012, 07:49
Una domanda: per mettere il thread in quelli ufficiali che bisogna fare? Si può spostare questo o bisogna crearne uno nuovo?

Contatta i Moderatori, se vuoi puoi tenere questo thread e farlo diventare ufficiale.

MrBrillio
14-11-2012, 07:50

Ma con sweetfx non vanno disattivati i vari FXAA o simili? Dovrebbe applicarli lui automaticamente i filtri, ma non so se riesce a disabilitare quelli che si attivano in game...o sbaglio :confused:
Comunque dite che Steam non rogna con sweetfx? Non vorrei mai beccarmi qualche ban...
Altra cosa...la distanza visuale come posso settarla al meglio? Cioè è il FOV? Non esiste una regola per poter capire che valore attribuirgli?

Fabioloneilboia
14-11-2012, 08:00
Lo split screen è sempre stata una caratteristica esclusiva per le console, non è mai stato implementato su pc.

Capisco.
Ma esiste un modo per giocare in due da un pc su due monitor diversi? Tipo ho visto che si può fare in Left for Dead.

[?]
14-11-2012, 08:15
;38532138']Non ho capito una cosa, la modalita' Campagna Zombi è online?
Puo' essere giocata in single?

Nessuno?:D

dr_kabuto
14-11-2012, 08:22
Non ho ancora provato la modalità campagna però su youtube ho visto dei video in cui c'è gente che la gioca in single. La modalità survival è sicuramente giocabile anche in single.

CAPT.HOOK
14-11-2012, 08:34
Ma con sweetfx non vanno disattivati i vari FXAA o simili? Dovrebbe applicarli lui automaticamente i filtri, ma non so se riesce a disabilitare quelli che si attivano in game...o sbaglio :confused:
Comunque dite che Steam non rogna con sweetfx? Non vorrei mai beccarmi qualche ban...
Altra cosa...la distanza visuale come posso settarla al meglio? Cioè è il FOV? Non esiste una regola per poter capire che valore attribuirgli?

Non credo si rischi nessun ban per l'utilizzo di SweetFX.
Almeno nn ho trovato nulla a riguardo. Cmq non c'e' bisogno di disattivare i filtri del gioco, nn in questo caso almeno..quello dell FX è lo SMAA e può tranquillamente essere applicato insieme ad altri filtri.

Per il FOV c'e l'opzione ingame. É bloccata a 80 Max ma ho letto che dovrebbe arrivare a 100 con una patch. In ogni caso è possibile regolarla. ;)

CAPT.HOOK
14-11-2012, 08:46
Leggete qui vi prego :asd:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/167453/il-secondo-dvd-di-call-of-duty-black-ops-ii-contiene-mass-effect-2.aspx

Fantomatico
14-11-2012, 08:53
Per chi non avesse letto, riporto qui la notizia relativa ai nuovi driver AMD, specifici per Black Ops 2 e che riguardano alle ultime serie di vga AMD:

http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-amd-catalyst-1211-beta-per-call-of-duty-black-ops-2_44635.html

nervoteso
14-11-2012, 09:30
scusate ho letto male o esiste la possibiità di gestire una squadra dando i comandi?

c'è un sistema di coperture alla ghost recon?

GiGaHU
14-11-2012, 09:44
Leggete qui vi prego :asd:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/167453/il-secondo-dvd-di-call-of-duty-black-ops-ii-contiene-mass-effect-2.aspx

Mi devo preoccupare?
L'ho ordinato dalle Amazzoni (ovviamente deve ancora arrivarmi)... ma cosa vuol dire questo passaggio?
il nostro consiglio è quello di scaricare lo sparatutto tramite il riscatto su Steam della chiave inclusa nella confezione.

Scusate la domanda niubba, ma non ho mai usato Steam (e per quanto gioco io non vorrei nemmeno cominciare ad usarlo) e so solo vagamente di cosa si tratta...

dr_kabuto
14-11-2012, 09:53
scusate ho letto male o esiste la possibiità di gestire una squadra dando i comandi?

c'è un sistema di coperture alla ghost recon?

Capt. Hook ha scritto un bel post più indietro che spiega il funzionamento delle missioni strikeforce.

dr_kabuto
14-11-2012, 09:58
Mi devo preoccupare?
L'ho ordinato dalle Amazzoni (ovviamente deve ancora arrivarmi)... ma cosa vuol dire questo passaggio?

Scusate la domanda niubba, ma non ho mai usato Steam (e per quanto gioco io non vorrei nemmeno cominciare ad usarlo) e so solo vagamente di cosa si tratta...

Praticamente è capitato che in alcune confezioni del gioco PC uno dei due dischi contiene erroneamente il gioco Mass Effect 2, probabilmente a causa di un errore della ditta che confeziona i giochi sia per Activision che per EA. Non è un problema cmq, visto che con Steam si può scaricare il gioco completo utilizzando la key inclusa nella confezione.

DragonSoul
14-11-2012, 10:10
Da settimana prossima dovrei prenderlo anch'io. Con il pc in firma non dovrei avere problemi oltre alle dx11? tutti i Cod fin'adesso giravano al massimo

Fantomatico
14-11-2012, 10:34
Da settimana prossima dovrei prenderlo anch'io. Con il pc in firma non dovrei avere problemi oltre alle dx11? tutti i Cod fin'adesso giravano al massimo

Se è programmato bene, in dx10 non dovresti aver problemi.

Fifagi
14-11-2012, 11:41
Vero, ma sinceramente facendo 150 fps con 1 sola GPU con tutto al max + MSAA16x nn se ne sente il bisogno :asd:

che gpu hai?

ma come mai dagli screen che fai gli fps risultano di poco superiori a 60 ?
ieri con problemi il gioco tutto la max msa16x ed occlusioen ambientale andava a circa 90...
con sli attivato superavo sempre i 180...ma con sli

halo
14-11-2012, 11:46
Piazza i seguenti file del pacchetto scaricato dentro la root del gioco dove c'e' l'EXE ;) Mi raccomando SOLO questi...

Il file txt Sweetfx_setting serve a modificare i valori. Puoi fare alcune prove senza bisogno di uscire dal gioco, basta salvare il txt e tornare ingame con ALT+TAB.

esiste uno SweetFX per black ops oppure è unico?
io ho scaricato la 1_3 dovrebbe essere l'ultimo

potresti gentilmente allegare il file Sweetfx_setting con tutti i valori al max??
c'ho provato ma alcune voci per me sono nubbie!!
grazie :)

nervoteso
14-11-2012, 11:51
Capt. Hook ha scritto un bel post più indietro che spiega il funzionamento delle missioni strikeforce.

l'ho letto ma nulla dice sulla possibilità di impartire comandi

CAPT.HOOK
14-11-2012, 11:52
che gpu hai?

ma come mai dagli screen che fai gli fps risultano di poco superiori a 60 ?
ieri con problemi il gioco tutto la max msa16x ed occlusioen ambientale andava a circa 90...
con sli attivato superavo sempre i 180...ma con sli

Semplice..Vsync attivo :asd:

Non ha senso fare 150fps quando ne bastano 60...

Cmq lo Sli nn funziona.

esiste uno SweetFX per black ops oppure è unico?
io ho scaricato la 1_3 dovrebbe essere l'ultimo

potresti gentilmente allegare il file Sweetfx_setting con tutti i valori al max??
c'ho provato ma alcune voci per me sono nubbie!!

Si, la versione é quella corretta. Appena torno a casa postero i setting ;)

kisono
14-11-2012, 12:07
Ingolosito dalla consegna al D1, ho preferito annullare il preorder che avevo fatto da Amazon e prenderlo da MP... però da ieri l'ordine è rimasto "in prenotazione" :( !

Poi boh...
Ti suona un corriere dicendoti che ha un pacco per te da Amazon :p :p :p :p

PS: data invio: 13, data consegna prevista: 19, data consegna effettuata 14 :eek: . Io amo Amazon :)

Sealea
14-11-2012, 12:16
ragazzi qualcuno sa come sbloccare il NAT?

dr_kabuto
14-11-2012, 12:21
Devi sbloccare la porta 3074 o attivare l'upnp sul tuo router

gandrea
14-11-2012, 12:26
vale la pena passare da mw3 a questo o è il solito casino di cittoni hacker , mappe piccole , connessioni scadenti ?
il vecchio mw3 su 4delta1 almeno si gioca ..

Sealea
14-11-2012, 12:27
Devi sbloccare la porta 3074 o attivate l'upnp sul tuo router

dr_kabuto
14-11-2012, 12:31
vale la pena passare da mw3 a questo o è il solito casino di cittoni hacker , mappe piccole , connessioni scadenti ?
il vecchio mw3 su 4delta1 almeno si gioca ..

Le mappe sono mediamente più grandi rispetto a quelle di mw3, per la questione cheater ti posso dire che nei capitoli di cod prodotti da 3arc non ci sono stati grossi problemi e questa volta mi sa che sarà lo stesso....

D3TOX
14-11-2012, 12:45
ma c0è qualche update ?
dopo aver messo i driver nuovi steam mi ha messo a scaricare qualcosa sul gioco zombie :confused:

Sealea
14-11-2012, 12:57
Devi sbloccare la porta 3074 o attivare l'upnp sul tuo router

ho aggiunto ai servizi del mio netgear la porta tcp/udp 3074 ma mi rimane nat moderato.. upnp è già attivo.. sbaglio qualcosa? :stordita:

edit: ho aperto il firewall su quella porta.. grazie, adesso è aperto :)

djmatrix619
14-11-2012, 13:03
Ragazzi con un po' di ritardo per via dello store, mi è arrivata la key del gioco. Però siccome ci sono stati un po' di casini nel mezzo, vorrei verificare se si tratta della versione PRE-ORDER o della copia normale, come posso fare?

//RISOLTO.

MorrisADsl
14-11-2012, 14:16
Gioco preso. Più tardi lo provo.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Fifagi
14-11-2012, 14:17

Cmq lo Sli nn funziona.

Si, la versione é quella corretta. Appena torno a casa postero i setting ;)

BÉ, IO AVENDO IL MONITOR DA 120HZ, CON IL VSYNC VADO A QUESTA VELOCITÀ..CMQ A TE NON LAGGA IL MOUSE CON IL VSYNC ?

Cmq effettivamente in game ho una scheda al 99% e l'atra ballerina tra il 14 ed il 25%

Fabryce
14-11-2012, 14:45
io sto avendo grossi problemi con la linea internet.. da tre giorni che va e viene.... sono riuscito a scaricare 5 gb del single player e basta.. cmq il tecnico telecom mi ha detto che entro domani dovrebbero risolvere.. ho un cavo a basso isolamento sulla linea da sostituire :rolleyes:

Fabryce
14-11-2012, 15:38
edit doppio

CAPT.HOOK
14-11-2012, 15:53
BÉ, IO AVENDO IL MONITOR DA 120HZ, CON IL VSYNC VADO A QUESTA VELOCITÀ..CMQ A TE NON LAGGA IL MOUSE CON IL VSYNC ?

Cmq effettivamente in game ho una scheda al 99% e l'atra ballerina tra il 14 ed il 25%

No,nessun problema di lag con Vsync attivo.

Cmq tenere una GPU in usage al 99% non è molto indicato..sopratutto per le temperature :D

Fantomatico
14-11-2012, 15:56

Tra l'altro è una scelta intelligente, in quanto fare tanti fps comporta anche un consumo maggiore, non è una cosa irrisoria...ho letto un articolo tempo addietro che mi impressionò, ma comunque non è un mio problema visto che non faccio più di tanti fps negli ultimi vg. :p

Italianduke
14-11-2012, 15:57
Recensione con cui mi trovo d'accordo :sisi:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eqTDgS7uvFI

nasio91
14-11-2012, 16:48
Ehm ragazzi...un informazione....è vero che se prendo la key da siti della nostra amata Unione Sovietica, posso giocare solo in single...già non vorrei spendere 30€per giocare con questo ctrl-c ctrl-v, immaginate 60....

CAPT.HOOK
14-11-2012, 17:46
Comparativa tecnica tra GPU e resa video:

http://www.guru3d.com/articles_pages/call_of_duty_black_ops_ii_graphics_vga_performance_review,1.html

arkantos91
14-11-2012, 17:50
Poi boh...
Ti suona un corriere dicendoti che ha un pacco per te da Amazon :p :p :p :p

PS: data invio: 13, data consegna prevista: 19, data consegna effettuata 14 :eek: . Io amo Amazon :)

A dir la verità sono convinto che se avessi lasciato l'ordine da Amazon, CoD mi sarebbe arrivato con il notebook già ieri...

Alla fine sono 5 € risparmiati rispetto ai 60 spesi negli anni passati da negozi fisici dalle mie parti (però ci mettevo le mani su addirittura il giorno prima del D1)...è almeno un inizio, poi considerando che compro un gioco all'anno di certo non andrò in rovina :D !

E in ogni caso il mercoledì sono all'università fino alle 19...

Multiplayer.com ha spedito oggi, quindi sicuramente domani arriva anche a me :)

cid81
14-11-2012, 18:27
ragazzi scusate c'è ancora qualcuno con q6600 e ati 4870 che mi dice come gli gira questo gioco? Un saluto e grazie

Sealea
14-11-2012, 18:39
Io in alcuni server ho il lock normale a 120fps e in altri a 60 :stordita:

djmatrix619
14-11-2012, 18:53
Giocato qualche partita in multiplayer. La qualità grafica devo dire che è veramente piacevole. Mi aspettavo di peggio per un gioco consolaro sapete? E' invece non è poi così malvagia.. anzi! Considerato che ho 60FPS inchiodati praticamente quasi sempre (o almeno lo erano ogni volta che ci buttavo uno sguardo).
Il gameplay è veramente basico, già dalle prime partite ho fatto tante kill.. cosa che invece ancora riesco a fare con difficoltà a BF3 ora che sono oltre il 25esimo livello... :asd:
Devo ancora prendere confidenza con queste cose che si sbloccano, le classi, personalizzazioni e tutto il resto.. ma per quel che ho visto non è malaccio! Ma un parere vero e proprio completo ancora non posso farlo.. debbo giocarci ancora un po'.

PS = Se qualcuno volesse aggiungermi, mi farebbe piacere (oppure ditemi il vostro nick e vi aggiungo io): sono iMatrix7.

paolob79
14-11-2012, 19:13
Io ho tolto granate e flashbang per avere 3 accessori sulla primaria..

Fifagi
14-11-2012, 20:10
No,nessun problema di lag con Vsync attivo.

Cmq tenere una GPU in usage al 99% non è molto indicato..sopratutto per le temperature :D

e mica lo scelgo io a quanta farla lavorare...

paolob79
14-11-2012, 20:14
Aggiornate la lista in prima pagina per a favore?

Sono 2 giorni che gioco con sconosciuti e mi piacerebbe dire qualche cazzata online ogni tanto :)

Su steam sono Paolob79

neongio
14-11-2012, 20:59
io sono neongio (ingame NeoN)

CAPT.HOOK
14-11-2012, 21:29
e mica lo scelgo io a quanta farla lavorare...

Certo che no :asd: ...ma disattivare il Vsync e selezionare la preferenza Illimitati di certo fa salire lo Usage al 99% e automaticamente le temperature.

Questo nn succede con tutti i giochi, con BO2 purtroppo si.

kisono
14-11-2012, 21:47
qualcuno sa come mettere le 10bars di ping a 20ms come s'era fatto in mw2?
perché a volte l'host è buono a volte molto meno ( lag pesante grazie al cielo no)

cmq gran bel gioco :)

Sealea
14-11-2012, 23:26
ho attivato internet play di telecom ed il ping è dimezzato.. da 45 adesso è 15 :eek:

solo che internet mi crasha tipo 3 volte al minuto :muro: domani mi tocca chiamare..

CAPT.HOOK
14-11-2012, 23:37
ho attivato internet play di telecom ed il ping è dimezzato.. da 45 adesso è 15 :eek:

solo che internet mi crasha tipo 3 volte al minuto :muro: domani mi tocca chiamare..

Io e' quasi 1 anno che ce l'ho, sempre perfetto devo dire. Messo anche io per BF3 e il Ping e' diventato insignificante, pero' ora purtroppo i DL sono diventati piu' lenti...sono passato da 900kb/s a 800kb/s...Chissa' perche' :rolleyes:

Fifagi
14-11-2012, 23:57
Io e' quasi 1 anno che ce l'ho, sempre perfetto devo dire. Messo anche io per BF3 e il Ping e' diventato insignificante, pero' ora purtroppo i DL sono diventati piu' lenti...sono passato da 900kb/s a 800kb/s...Chissa' perche' :rolleyes:

cmq l'opzione ping di telecom è una truffa.
Praticamente impostano appositamente la banda sotto dimensionata, a meno che non s paghi la cifra richiesta, per farla andare realmente con il suo ping :mad:

CAPT.HOOK
15-11-2012, 00:00
cmq l'opzione ping di telecom è una truffa.
Praticamente impostano appositamente la banda sotto dimensionata, a meno che non s paghi la cifra richiesta, per farla andare realmente con il suo ping :mad:

Verissimo. Lo so' perfettamente. Dove c'e' Telecom c'e' sempre il raggiro.

Pero' con il tempo e le esperienze vissute mi sono fatto l'idea che e' sempre meglio affogare nel mare grande piuttosto che affidarsi a compagnie secondarie che di scherzi te ne combinano di ben piu' gravi. ;)

andrjjj
15-11-2012, 00:27
Raga mi consigliate un posto dove comprarlo? che sia tramite key oppure andarlo a prendere "in Brasile" o "in India" è uguale...cosa mi consigliate?

Sealea
15-11-2012, 00:29

Si me ne sono accorto dallo Speed test.. Il down è notevolmente diminuito :( però sta cosa dei crash è una rottura.. È tutto il giorno che non posso giocare..

Fifagi
15-11-2012, 00:35
Si me ne sono accorto dallo Speed test.. Il down è notevolmente diminuito :( però sta cosa dei crash è una rottura.. È tutto il giorno che non posso giocare..

puirtroppo il 'doppino' è quello.
Per la telecom è solo un paramentro da variare:
dare più importanza al download ma ping più alti, o rendere la linea più reattiva (ping basso) ma velocità di punta più bassa?

CAPT.HOOK
15-11-2012, 01:46
Ecco come puo' cambiare graficamente Black Ops 2 con SweetFx1.3 e alcuni piccoli accorgimenti:

Senza:

http://imageshack.us/a/img268/6060/t6sp2012111302282823.jpg

Con:

http://imageshack.us/a/img39/2692/t6sp2012101402395595.jpg

Se volete provarlo posto pure il mio file setting:

/*-----------------------------------------------------------.
/ Choose effects /
'-----------------------------------------------------------*/

// Set to 1 for ON or 0 for OFF
#define USE_SMAA_ANTIALIASING 1 //[0 or 1] SMAA Anti-aliasing : Smoothens jagged lines.
#define USE_LUMASHARPEN 1 //[0 or 1] LumaSharpen : Also sharpens the antialiased edges which makes them less smooth - I'm working on fixing that.
#define USE_BLOOM 1 //[0 or 1] Bloom : Makes bright lights bleed their light into their surroundings (relatively high performance cost)
#define USE_HDR 1 //[0 or 1] HDR : Not actual HDR - It just tries to mimic an HDR look (relatively high performance cost)
#define USE_TECHNICOLOR 0 //[0 or 1] TECHNICOLOR : Attempts to mimic the look of an old movie using the Technicolor three-strip color process (Techicolor Process 4)
#define USE_DPX 0 //[0 or 1] Cineon DPX : Should make the image look like it's been converted to DXP Cineon - basically it's another movie-like look similar to technicolor.
#define USE_LIFTGAMMAGAIN 1 //[0 or 1] Lift Gamma Gain : Adjust brightness and color of shadows, midtones and highlights (avoids clipping)
#define USE_TONEMAP 1 //[0 or 1] Tonemap : Adjust gamma, exposure, saturation, bleach and defog. (may cause clipping)
#define USE_VIBRANCE 1 //[0 or 1] Vibrance : Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.
#define USE_CURVES 1 //[0 or 1] Curves : Contrast adjustments using S-curves.
#define USE_SEPIA 0 //[0 or 1] Sepia : Sepia tones the image.
#define USE_VIGNETTE 0 //[0 or 1] Vignette : Darkens the edges of the image to make it look more like it was shot with a camera lens. May cause banding artifacts.
#define USE_DITHER 1 //[0 or 1] Dither : Applies dithering to simulate more colors than your monitor can display. This lessens banding artifacts (mostly caused by Vignette)
#define USE_SPLITSCREEN 0 //[0 or 1] Splitscreen : Enables the before-and-after splitscreen comparison mode.

/ SMAA Anti-aliasing settings /

#define SMAA_THRESHOLD 0.20 // [0.05 to 0.20] Edge detection threshold
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS 98 // [0 to 98] Determines the radius SMAA will search for aliased edges
#define SMAA_MAX_SEARCH_STEPS_DIAG 16 // [0 to 16] Determines the radius SMAA will search for diagonal aliased edges
#define SMAA_CORNER_ROUNDING 100 // [0 to 100] Determines the percent of antialiasing to apply to corners.

// -- Advanced SMAA settings --
#define COLOR_EDGE_DETECTION 1 // [0 or 1] 1 Enables color edge detection (slower but slightly more acurate) - 0 uses luma edge detection (faster)
#define SMAA_DIRECTX9_LINEAR_BLEND 1 // [0 or 1] Using DX9 HARDWARE? (software version doesn't matter) if so this needs to be 1 - If not, leave it at 0.

/ LumaSharpen settings /
// -- Sharpening --
#define sharp_strength 0.60 // [0.10 to 3.00] Strength of the sharpening
#define sharp_clamp 0.035 // [0.000 to 1.000] Limits maximum amount of sharpening a pixel recieves - Default is 0.035

// -- Advanced sharpening settings --
#define pattern 4 // [1|2|3|4] Choose a sample pattern. 1 = Fast, 2 = Normal, 3 = Wider, 4 = Pyramid shaped.
#define offset_bias 1.0 // [0.0 to 6.0] Offset bias adjusts the radius of the sampling pattern.
// I designed the pattern for offset_bias 1.0, but feel free to experiment.

// -- Debug sharpening settings --
#define show_sharpen 0 // [0 or 1] Visualize the strength of the sharpen (multiplied by 4 to see it better)

/ Bloom settings /
#define BloomThreshold 20.25 //[0.00 to 50.00] Threshold for what is a bright light (that causes bloom) and what isn't.
#define BloomPower 1.446 //[0.0000 to 8.0000] Strength of the bloom
#define BloomWidth 0.0142 //[0.0000 to 1.0000] Width of the bloom

/ HDR settings /
#define HDRPower 1.05 //[0.0 to 8.0] Strangely lowering this makes the image brighter
#define radius2 0.90 //[0.0 to 8.0] Raising this seems to make the effect stronger and also brighter

/ TECHNICOLOR settings /
#define TechniAmount 0.11 //[0.0 to 1.0]
#define TechniPower 2.8 //[0.0 to 8.0]
#define redNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define greenNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]
#define blueNegativeAmount 0.88 //[0.0 to 1.0]

/ Cineon DPX settings /
#define Red 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Green 8.0 //[1.0 to 15.0]
#define Blue 8.0 //[1.0 to 15.0]

#define ColorGamma 2.5 //[0.1 to 2.5] Adjusts the colorfulness of the effect in a manner similar to Vibrance. 1.0 is neutral.
#define DPXSaturation 3.0 //[0.0 to 8.0] Adjust saturation of the effect. 1.0 is neutral.

#define RedC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define GreenC 0.36 //[0.6 to 0.2]
#define BlueC 0.34 //[0.6 to 0.2]

#define Blend 0.2 //[0.0 to 0.1] How strong the effect should be.

/ Lift Gamma Gain settings /
#define RGB_Lift float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust shadows for Red, Green and Blue
#define RGB_Gamma float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust midtones for Red, Green and Blue
#define RGB_Gain float3(1.000, 1.000, 1.000) //[0.000 to 2.000] Adjust highlights for Red, Green and Blue

/ Tonemap settings /
#define Gamma 1.0 //[0.00 to 2.00] Adjust midtones

#define Exposure 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust exposure

#define Saturation 0.00 //[-1.00 to 1.00] Adjust saturation

#define Bleach 0.00 //[0.00 to 1.00] Brightens the shadows and fades the colors

#define Defog 0.000 //[0.00 to 1.00] How much of the color tint to remove
#define FogColor float3(0.00, 0.00, 2.55) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to remove - default is blue

/ Vibrance settings /
#define Vibrance 0.15 //[-1.0 to 1.0] Intelligently saturates (or desaturates if you use negative values) the pixels depending on their original saturation.

/ Curves settings /
#define Curves_contrast 0.30 //[-1.0 to 1.0] The amount of contrast you want

// -- Advanced curve settings --
#define Curves_formula 7 //[1|2|3|4|5|6|7] The constrast s-curve you want to use.

/ Sepia settings /
#define ColorTone float3(1.40, 1.10, 0.90) //[0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00, 0.00 to 1.00] What color to tint the image
#define GreyPower 0.11 //[0.0 to 1.0] How much desaturate the image before tinting it
#define SepiaPower 0.58 //[0.0 to 1.0] How much to tint the image

/ Vignette settings /
#define VignetteRadius 1.00 //[-1.00 to 3.00] lower values = stronger radial effect from center
#define VignetteAmount -1.00 //[-2.00 to 1.00] Strength of black. -2.00 = Max Black, 1.00 = Max White.
#define VignetteSlope 8 //[1 to 16] How far away from the center the change should start to really grow strong (odd numbers cause a larger fps drop than even numbers)
#define VignetteCenter float2(0.500, 0.500) //[0.00 to 1.00] Center of effect.

/ Dither settings /
//No settings yet, beyond switching it on or off in the top section.

//Note that the checkerboard pattern used by Dither, makes an image harder to compress.
//This can make your screenshots and video recordings take up more space.

/ Splitscreen settings /
#define splitscreen_mode 3 //[1|2|3|4|5] 1 = Vertical 50/50 split, 2 = Vertical 25/50/25 split, 3 = Vertical 50/50 angled split, 4 = Horizontal 50/50 split, 5 = Horizontal 25/50/25 split

paolob79
15-11-2012, 06:48
Perdona i ma io ho scaricato da guru3d come avevi detto, ho messo tutto quello scaricato dentro la cartella di installazione ma non ho capito poi come modificare e quale modificare di file???

GIA131
15-11-2012, 07:55
Hanno sistemato il multy per caso?
Quello che continua a disconnettervi???

djmatrix619
15-11-2012, 08:33
Wow.. stupendo veramente il secondo screen! Ma non è che poi il VAC fa terra bruciata? Sono un po' paranoico.. e non vorrei ritrovarmi con l'account radiato per una modifica grafica! :asd:

Comunque che due balls, stamattina si apre Steam automaticamente all'avvio di Windows, e comincia a buttar giù 2,2GB di dati su Zombies, che diamine. Ma è una patch più grande del gioco o cosa? :stordita:

dr_kabuto
15-11-2012, 09:10
Ho aggiornato il post iniziale con un elenco degli account steam degli utenti del forum, si faccia avanti chi vuole farsi aggiungere...

CAPT.HOOK
15-11-2012, 09:21
Perdona i ma io ho scaricato da guru3d come avevi detto, ho messo tutto quello scaricato dentro la cartella di installazione ma non ho capito poi come modificare e quale modificare di file???

Avevo scritto tutto pagine dietro. Cmq ricapitolando, SweetFx una volta scaricato e' composto da 2 cartelle, 1 per DX9 e 1 per DX11.

Essendo BO2 dx11 metti tutti i file contenenti la cartella sopra citata dentro la root del gioco, dove e' presente l'EXE. Poi apri con notepad il file SweetFX_setting e lo modifichi a piacere andando a operare sui valori presenti.

Per semplificare il tutto puoi direttamente cancellare quelli presenti e copi-incollare i miei postati poco sopra. In questo modo avrai una resa grafica simile alla mia. Salva e fai partire il gioco ;)

Tutto qui :D

Wow.. stupendo veramente il secondo screen! Ma non è che poi il VAC fa terra bruciata? Sono un po' paranoico.. e non vorrei ritrovarmi con l'account radiato per una modifica grafica! :asd:

Comunque che due balls, stamattina si apre Steam automaticamente all'avvio di Windows, e comincia a buttar giù 2,2GB di dati su Zombies, che diamine. Ma è una patch più grande del gioco o cosa? :stordita:

Ci devono solo provare a bannare qualcuno per una cosa cosi...non l'ha fatto la Blizzard che ha il "grilletto" facile con la dark3d mod per D3, perche' dovrebbe succedere per questo? Eppoi io finora ho solo giocato al single player, finito ieri sera peraltro. :fagiano:

djmatrix619
15-11-2012, 09:57
Ho aggiornato il post iniziale con un elenco degli account steam degli utenti del forum, si faccia avanti chi vuole farsi aggiungere...

Occhio che il tag del grassetto non si è chiuso! ;)

Ci devono solo provare a bannare qualcuno per una cosa cosi...non l'ha fatto la Blizzard che ha il "grilletto" facile con la dark3d mod per D3, perche' dovrebbe succedere per questo? Eppoi io finora ho solo giocato al single player, finito ieri sera peraltro. :fagiano:

Ma lo sai perché io ho così paura? Ho visto degli screen di gente bannata da Steam che ha provato a contattare il supporto per chiedere spiegazioni (i motivi erano leggermente differenti, ora non ricordo perché li ho visti casualmente girando per forum) e ti rispondono:"Mi dispiace, non possiamo fare nulla per te." o con altri messaggi simili... cioè se ti seccano so' cavoli.. con chi vai a protestare? Poi spero che non sia più così.. che debbo dirvi.. io so solo che c'andrò cauto.. magari dopo che l'avranno provata altri, deciderò!

dr_kabuto
15-11-2012, 10:03
Occhio che il tag del grassetto non si è chiuso! ;)

Opps, corretto grazie!

nasio91
15-11-2012, 10:09
Raga mi consigliate un posto dove comprarlo? che sia tramite key oppure andarlo a prendere "in Brasile" o "in India" è uguale...cosa mi consigliate?
Non so perché ma questo argomento pare essere ignorato consapevolmente...

dr_kabuto
15-11-2012, 10:11
Non so perché ma questo argomento pare essere ignorato consapevolmente...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230519#post36230519

MorrisADsl
15-11-2012, 10:37
Aggiungetemi anche a me, profilo steam : _DeVaStAtOr_

ci si vede in game.
:cincin:

dr_kabuto
15-11-2012, 10:43
Aggiunto!

Fantomatico
15-11-2012, 10:50
Wow. :eek: Questo è stata la mia prima esclamazione dopo un' oretta o poco meno di gioco, all' incirca... mi trovo d'accordo con il primo commento che ha scritto Capt. Hook: il gioco non solo è davvero bello visivamente (rispetto ai precedenti c'è un discreto salto qualitativo), ma è anche vario nelle sue ambientazioni, e cerca di offrire nuove idee...che finora sono piacevoli, specie l'aspetto "futuristico" di certe operazioni militari è convincente e anche elettrizzante, merito anche dell' accompagnamento musicale.
Per ora altro non posso dire, relativamente alla trama ad esempio, anche se mi interessa poco a dirla tutta; preferisco un bel susseguirsi di scenari con una buona dose di azione. :D

Per quanto riguarda al motore grafico, sembra un altro gioco rispetto al primo Black Ops: ci sto giocando perfettamente, tanto che sembra sviluppato da altri programmatori. La grafica è migliorata, in termini di shader, si notano dei personaggi modellati con maggior cura, e un maggior dinamismo per esempio con le fronde degli alberi che si muovono con il vento, stesso dicasi per l'erba etc.
Comoda la scelta di aver inserito anche 2 opzioni video - le stesse le ho viste in RE 5, non ho potuto fare a meno di notarlo - come il v-sync e il limitatore di fps... ho attivato quest'ultimo per non superare, nel caso capitasse, i 60 fps. Non so invece se abilitare il v-sync, avendo un refresh di 75h, se ho capito bene non ce n'è bisogno.

Lo sto giocando a 1440x900, MSAA 4x, no FXAA, tutto al massimo, depth of field medio...tiene quasi sempre i 60, a volte 52-55, ma mai scatti o altro, fluidissimo. Per chi nn ricordasse il mio pc, ho un q8400@3ghz e una AMD 6850 1gb, ultimi driver.
Sicuramente un CoD che oltre a esser bello da vedere, oltre che cinematografico (il primo BO per me è sempre stato una brutta copia rispetto agli altri COD della IW), è un gioco che si basa sulla varietà delle location e che cerca di portare innovazione -nei limiti del possibile- in questa saga... un bel lavoro, e pure una bella rivincita dal primo Black Ops, che in SP su PC era sicuramente problematico, oltre che poco avvincente.

-Maxx-
15-11-2012, 11:04
Ma lo sai perché io ho così paura? Ho visto degli screen di gente bannata da Steam che ha provato a contattare il supporto per chiedere spiegazioni (i motivi erano leggermente differenti, ora non ricordo perché li ho visti casualmente girando per forum) e ti rispondono:"Mi dispiace, non possiamo fare nulla per te." o con altri messaggi simili... cioè se ti seccano so' cavoli.. con chi vai a protestare? Poi spero che non sia più così.. che debbo dirvi.. io so solo che c'andrò cauto.. magari dopo che l'avranno provata altri, deciderò!

Beh, gli injector sono notoriamente un campo minato quando ci sono di mezzo i sistemi anti-cheat; forse il punkbuster è quello più tollerante in tal senso :fagiano:

Artik73
15-11-2012, 11:13
salve, lunedi comprero' il gioco essendo fuori regione x lavoro...volevo capire se mettendo lo sweetfx di cpt. hook poi come devono stare tutte le voci interne relative alla grafica e quelle dentro il pannello nvdia riferite ovviamente al gioco...se gentilmente puoi postare uno screen delle opzioni ....grazie mille non ho il gioco sottomano quindi vado a naso...

id steam: Artik73

tinio
15-11-2012, 11:24

Ho detto gia' tutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38526486&postcount=185 :D ...se vai indietro poi trovi alcuni screen.

ciao , io ho messo quei file e ho modificato il file Sweetfx_setting come hai postato te .

Ma ora il gioco non va piu' , fa un pezzo di presentazione e mi rimane schermo nero ...

Come mai ?

Grazie

CAPT.HOOK
15-11-2012, 11:33
salve, lunedi comprero' il gioco essendo fuori regione x lavoro...volevo capire se mettendo lo sweetfx di cpt. hook poi come devono stare tutte le voci interne relative alla grafica e quelle dentro il pannello nvdia riferite ovviamente al gioco...se gentilmente puoi postare uno screen delle opzioni ....grazie mille non ho il gioco sottomano quindi vado a naso...

id steam: Artik73

Per non appesantire troppo la gpu puoi togliere cpmpletamente l'AA dal gioco e anche l'Fxaa. Una volta inseriti i miei setting vedrete che nn ce ne sarà bisogno.

Osservando i 2 screen postati sopra tenete conto che il secondo è senza appunto aa ma con downsampling attivo..cioè forzando una res maggiore di quella consentita dal monitor.

CAPT.HOOK
15-11-2012, 11:42
ciao , io ho messo quei file e ho modificato il file Sweetfx_setting come hai postato te .

Ma ora il gioco non va piu' , fa un pezzo di presentazione e mi rimane schermo nero ...

Come mai ?

Grazie

Allora, fai questa prova, elimina il file SweetFx_Setting dalla root del gioco e prova a vedere se cosi parte.

Se cosi funziona allora il problema e' un setting errato dello SweetFX. Copialo nuovamente dentro ma stavolta cancella il suo contentuo (tramite un editor di testo qualsiasi) e copiaci l'intera stringa postata da me in questa pagina.

Cosi dovresti risolvere. ;)

gandrea
15-11-2012, 12:04
su amazon 49.40 spedito quasi quasi .. c'è di meglio come prezzo LEGALE in giro ?

djmatrix619
15-11-2012, 12:12
su amazon 49.40 spedito quasi quasi .. c'è di meglio come prezzo LEGALE in giro ?

Come prezzo per la versione scatolata ed in italiano non credo proprio. E' un ottimo prezzo. La versione pre-order però sempre di amazon costava 40€ però! :(

In ogni caso se ORA vuoi spendere meno devi acquistare una key senza scatola. Te lo becchi sempre in italiano e senza nessun problema, lo paghi un altra decina di euro in meno (o forse qualcosa in meno ancora) e giochi come gli altri.. come ho fatto io! :)

PS = Ora che ci penso, spero si possa parlare di key senza nominare nessun eshop!

gandrea
15-11-2012, 12:23
Come prezzo per la versione scatolata ed in italiano non credo proprio. E' un ottimo prezzo. La versione pre-order però sempre di amazon costava 40€ però! :(

In ogni caso se ORA vuoi spendere meno devi acquistare una key senza scatola. Te lo becchi sempre in italiano e senza nessun problema, lo paghi un altra decina di euro in meno (o forse qualcosa in meno ancora) e giochi come gli altri.. come ho fatto io! :)

PS = Ora che ci penso, spero si possa parlare di key senza nominare nessun eshop!

si ma la key senza scatola x quei shop che conosco io è una cosa poco legale . se conosci siti legali magari in pvt scrivimeli

djmatrix619
15-11-2012, 12:30
si ma la key senza scatola x quei shop che conosco io è una cosa poco legale . se conosci siti legali magari in pvt scrivimeli

Ti mando subito mp.

tinio
15-11-2012, 12:42
Allora, fai questa prova, elimina il file SweetFx_Setting dalla root del gioco e prova a vedere se cosi parte.

Se cosi funziona allora il problema e' un setting errato dello SweetFX. Copialo nuovamente dentro ma stavolta cancella il suo contentuo (tramite un editor di testo qualsiasi) e copiaci l'intera stringa postata da me in questa pagina.

Cosi dovresti risolvere. ;)

se lo cancello non parte piu' .... se rimetto quello scaricato senza le tue modifiche si blocca ad un punto della presentazione .... :mc: :mc:

peicross
15-11-2012, 12:44
Ho appena installato bo 2 e ho giocato 10 minuti in single però ho un problema.non posso mettere la risoluzione in full hd il massimo che posso mettere è 1280x1024 cosa devo fare per risolvere?

CAPT.HOOK
15-11-2012, 13:06
se lo cancello non parte piu' .... se rimetto quello scaricato senza le tue modifiche si blocca ad un punto della presentazione .... :mc: :mc:

Molto strano...hai messo i file contenuti nella cartella DX11? Non so' proprio cosa puo' essere. A me nn e' mai capitato e uso SweetFx praticamente in ogni gioco.

tinio
15-11-2012, 13:08
Molto strano...hai messo i file contenuti nella cartella DX11? Non so' proprio cosa puo' essere. A me nn e' mai capitato e uso SweetFx praticamente in ogni gioco.

ops .. forse ho perso un passaggio ?

cosa vuol dire hai messo i file contenuti nella cartella DX11 ?

grazie e scusa

End222
15-11-2012, 13:15
ciao a tutti dopo aver giocato a MW3, ho visto che è uscito questo altro capitolo.
Ditemi solo se è all'altezza del suo predecessore che era fatto molto bene.

CAPT.HOOK
15-11-2012, 13:41
ops .. forse ho perso un passaggio ?

cosa vuol dire hai messo i file contenuti nella cartella DX11 ?

grazie e scusa

Che dentro la cartella SweetFX trovi 2 cartelle: DX11 e DX9.

SOLO il contenuto della cartella DX11 va copiato nella root del gioco, il resto NO ;)

giankaste
15-11-2012, 13:43

Ciao scusa sarei interessato anche io all'aquisto della key senza scatola potresti indicarmi il sito anche in pvt se vuoi ;)
grazie

Dragon2002
15-11-2012, 14:02
Il gioco è bello ed è migliorato in tutto,iniziando dalla grafica per finire con il gameplay. Tutti i livelli sono più ampi e non c'è più l'obbligo di dover prendere una sola possibile strada per andare avanti,ci sono sempre 2-3 vie per raggiungere l'obiettivo.Le missioni sono varie,difficile trovarne una uguale all'altra.
Il motore grafico anche se vecchio è stato spinto al limite massimo e sopratutto nelle missioni notturne in cui siamo letteralmente avvolti dalla pioggia riesce addirittura ad essere ai livelli del frostbyte2 sopratutto negli esterni con un ottimo uso delle luci e un level design ai massimi livelli,solo negli interni quando non c'è qualche effetto tipo acqua o fuoco a migliorare la grafica risulta un motore vecchio che mostra i suoi limiti per il resto è stato fatto un lavoro egregio.
Rimane pero qualche difetto, per prima cosa l'intelligenza artificiale dei nemici è nulla sono li a farsi ammazzare senza mostrare alcuna resistenza,giocando al terzo livello di difficoltà la differenza con il secondo livello è che a volte si incontrano alcuni tizi che sono dei veri è proprio cecchini invasati che sparano milioni di proiettili al secondo e che appena ti vedono ti fanno secco,bisogna sporgersi il minimo indispensabili per vedere il nemico e non essere visti,allora si riesce a farlo fuori ed andare avanti,per il resto pochi cecchini infallibili a parte i nemici sono li a farsi ammazzare senza la benché minima resistenza,difficilmente cambiano posizione e quasi mai si spostano per venirci incontro e stanarci da dove siamo appostati. Forse avrei dovuto provarlo al quarto livello di difficoltà ma già cosi fare secchi quei pochi cecchini è stata tosta in quei momenti morivo anche 10 volte di fila,al livello successivo non oso immaginare cosa bisognava fare per farli fuori. Cmq sconsiglio di giocarlo al secondo livello di difficoltà che è praticamente il livello facile,provato 2 minuti e subito messo il terzo livello di difficoltà.
Secondo difetto la trama,io l'ho trovata accettabile ma quella del primo capitolo era di bel altro livello,terzo terribile difetto la longevità,sarà che nonostante i due difetti di sopra mi è piaciuto tantissimo e l'ho divorato in 2 soli giorni ma io questo aumento di durata non l'ho proprio visto,ad occhio sarà durato 6 ore ma le 8-10 di cui parlano nelle varie recensioni mi sembrano un utopia. Peccato perché limando alcuni difetti poteva essere un vero e proprio capolavoro difficilmente uno spara tutto mi aveva divertito tanto sopratutto negli ultimi tempi,Black Ops 2 almeno per quanto riguarda il single è forse il miglior Call of Duty dai tempi del primo Mw anni luce avanti agli altri Mw e molto superiore anche al primo Black Ops trama a parte.
Per quanto riguarda il multi non sono tipo da multi non mi è mai piaciuto il multiplayer e mai mi piacerà,provato più volte ma sempre con pessimi risultati. Cmq è incredibile la fortuna che ha Activision con la serie Call of Duty quando tutti dicono che fanno un gioco uguale all'altro e fanno tutti pietà e il secondo e terzo Mw erano dei cessi,il primo Black Ops appena discreto,tirano fuori questo gioco che almeno per quanto mi riguarda è uno dei migliori spara tutto che ho giocato negli ultimi tempi ed è un signor gioco. Altra cosa non ho capito i voti delle recensioni se hanno avuto il coraggio di dare 9 a Mw2,Mw3 e Black Ops1 perché hanno dato solo 9 a questo che è 10 volte meglio,forse per non essere accusati di favoritistimi nei confronti di Activision,la verità è che questo gioco è realmente da 9,il primo Black Ops da 7,5-8 e gli altri due Mw da 6 a voler essere buoni,invece stavolta per le forti critiche ricevute nelle scorse recensioni hanno dato un voto giusto ma se avessero usato lo stesso termini di paragone usato per gli altri Call of Duty questo doveva prendere 11 come voto e non scherzo.

Essen
15-11-2012, 14:04

Occhio, sulla legalità dei negozi di chiavi non mi sbilancio perchè di legge ne conosco quanto mio zio di jquery, però su questo forum è vietato parlarne. :)

Endy.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

End222
15-11-2012, 14:13
ciao a tutti dopo aver giocato a MW3, ho visto che è uscito questo altro capitolo.
Ditemi solo se è all'altezza del suo predecessore che era fatto molto bene.

forse la mia domanda è stata prematura, vedo che ancora state studiando per procurarvelo.

A proposito ma è legale questa cosa dei keystore?

djmatrix619
15-11-2012, 14:59
Occhio, sulla legalità dei negozi di chiavi non mi sbilancio perchè di legge ne conosco quanto mio zio di jquery, però su questo forum è vietato parlarne. :)

Endy.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Non mi pare di averne parlato infatti.:)

PS IMPORTANTE = Non mi mandate più MP per chiedere info e consigli su eshop, perché non voglio essere responsabile di una vostra eventuale fregatura. Esiste google. Spero mi capiate, non è per cattiveria. Mi state riempiendo la casella.. :asd:

Fastrunner
15-11-2012, 15:32
buondì! iscritto!
prima di qualsiasi altra cosa, volevo sapere questa:
ci sono i server dedicati?
ho abbandonato la serie cod dopo qualche mese di BO, quindi non mi aggiorno da un pezzo e non ho trovato niente in rete. l'unica cosa che mi interessa realmente è la possibilità di scegliere il server in cui giocare, evitando tutte quelle menate di matchmaching e altro :muro:
grazie!!!!

End222
15-11-2012, 15:37
Ma per adesso mi sa che nessuno ce lo ha ancora, anche io avevo provato ad informarmi....

Fastrunner
15-11-2012, 15:38

SOLO il contenuto della cartella DX11 va copiato nella root del gioco, il resto NO ;)

tho chi si rivede :D ho definitivamente chiuso con D3, io sono fatto per irrompere nelle stanze!!! giocavi anche ai cod vecchi??
P.S.sai risp alla domanda sopra? :help:

nasio91
15-11-2012, 16:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36230519#post36230519
Ok....:stordita: adesso è tutto chiaro :D

dr_kabuto
15-11-2012, 17:23
buondì! iscritto!
prima di qualsiasi altra cosa, volevo sapere questa:
ci sono i server dedicati?
ho abbandonato la serie cod dopo qualche mese di BO, quindi non mi aggiorno da un pezzo e non ho trovato niente in rete. l'unica cosa che mi interessa realmente è la possibilità di scegliere il server in cui giocare, evitando tutte quelle menate di matchmaching e altro :muro:
grazie!!!!

Nel post iniziale ci sono le informazioni che cerchi.

Fastrunner
15-11-2012, 18:16
infatti non ho capito, il primo post è la prima cosa che ho letto...
"ALTRE NOVITA’
Sono confermati i server dedicati RANKED per la versione PC, tuttavia la gestione rimarrà nelle mani di admin assoldati direttamente da Treyarch. Il sistema sarà quello delle lobby con matchmaking, ma le partite saranno ospitate su server dedicati"

cosa vuol dire? l'inteffaccia com'è fatta? io scelgo solo tipo di modalita (tdm o ctf etc, ranked, pb, etc) e poi lui mi manda direttamente nella stanza (che lì dice essere ospitata su un server dedicato e non sul pc di qualcuno che fa da host, almeno quello...) oppure mi da una lista di server a cui posso accedere?
si riesce a giocare sempre nel server di qualche clan o è tutto random?
ci saranno i clan con server "privati"?
cosa vuol dire "rimarrà nelle mani di admin", che loro kikkano/bannano o che hanno facoltà di spedirti in uno o nell'altro server?

neongio
15-11-2012, 19:06
infatti non ho capito, il primo post è la prima cosa che ho letto...
"ALTRE NOVITA’
Sono confermati i server dedicati RANKED per la versione PC, tuttavia la gestione rimarrà nelle mani di admin assoldati direttamente da Treyarch. Il sistema sarà quello delle lobby con matchmaking, ma le partite saranno ospitate su server dedicati"

cosa vuol dire? l'inteffaccia com'è fatta? io scelgo solo tipo di modalita (tdm o ctf etc, ranked, pb, etc) e poi lui mi manda direttamente nella stanza (che lì dice essere ospitata su un server dedicato e non sul pc di qualcuno che fa da host, almeno quello...) oppure mi da una lista di server a cui posso accedere?
cosa vuol dire "rimarrà nelle mani di admin", che loro kikkano/bannano o che hanno facoltà di spedirti in uno o nell'altro server?

si corretto, si sceglie la modalità e lui ti aggancia al server hostato e gestito da loro che meglio risponde al ping e alle performance in base a dove ti trovi tu...

dr_kabuto
15-11-2012, 19:24

In pratica funziona come in mw2 e mw3 con la differenza le partite vengono ospitate su server dedicati i cui admin dipendono da treyarch/activision.

neongio
15-11-2012, 19:28
In pratica funziona come in mw2 e mw3 con la differenza le partite vengono ospitate su server dedicati i cui admin dipendono da treyarch/activision.

si e soprattutto non c'è un utente a fare da host quindi niente disconnessioni continue

arkantos91
15-11-2012, 19:37
Che bolas.... ma che sta succedendo dalle parti ti Terni :rolleyes: ?

Bartolini ha preso in carico da ieri sera la mia copia di Black Ops 2 e da quando è attivo il tracking (ormai da 24 ore almeno) l'ultima voce è rimasta "Terni, stato: partita"...

Sabato è il mio compleanno e speravo di riuscire ad averlo almeno per il fine settimana, ma per come stanno andando le cose già sto perdendo le speranze :cry:

Spero di dovermi ricredere e non dover attribuire poca serietà a Mp.com e Bartolini per la gestione della faccenda :muro:

CAPT.HOOK
15-11-2012, 19:43
Che bolas.... ma che sta succedendo dalle parti ti Terni :rolleyes: ?

Bartolini ha preso in carico da ieri sera la mia copia di Black Ops 2 e da quando è attivo il tracking (ormai da 24 ore almeno) l'ultima voce è rimasta "Terni, stato: partita"...

Sabato è il mio compleanno e speravo di riuscire ad averlo almeno per il fine settimana, ma per come stanno andando le cose già sto perdendo le speranze :cry:

Spero di dovermi ricredere e non dover attribuire poca serietà a Mp.com e Bartolini per la gestione della faccenda :muro:

Con tutti i fiumi che sono straripati forse e' affogato :D

Fastrunner
15-11-2012, 19:44
in bocca al lupo per la spedizione!

azz sta cosa che non posso scegliere il server mi demoralizza parecchio, in pratica non posso scegliere con chi giocare e niente clan, ma entro in stanze a caso con noob e cheaters vari :rolleyes:
non capisco cosa costi ai programmatori mettere la possibilità di scegliere il server :confused:

neongio
15-11-2012, 20:22
sapete perchè online in alcune calssifiche il mio nome è visualizzato come 1100f00ecc? se clicco per maggiori info mi apre il mio profilo steam corretto...bho

DarkAnima87
15-11-2012, 20:50
ragazzi scusate ma nessuno ha problemi con il multiplayer? cavolo io ho un ritardo pazzesco, quando guardo le killcam fà vedere che sparo tipo 1 secondo dopo, per me è impossibile giocare cosi. non mi è mai successo con altri cod, sono un buon giocatore e ho una buona linea (con speedtest sul server piu vicino sto a 5 ms). nessuno nella mia situazione?

PS non so se puo servire ma ho il nat aperto.

kisono
15-11-2012, 20:59
mi associo...
oggi mi è capitata una connessione persa ( What! )
poi non capisco il perché a volte il mio ping è moolto scadente in confronto agli altri, altre invece vado bene. Poi c'è un tizio ccB+qualcosa che ho incontrato 2 volte nei tanti matchmaking fatti ed entrambe le volte boh... aveva un ping assurdo, nel 90% dei casi nella deathcam lui si spostava di lato ed io sparavo al vuoto... Tra l'altro mi sta sulle *bip*

ps: colgo l'occasione per riproporre una domanda: "c'è modo di mettere 10 barre per il ping da 20ms? ste qua sono l'inutilità all'ennesima potenza"

djmatrix619
15-11-2012, 21:02
A me è successa solo una volta una migrazione di host... ma nulla di così drammatico. Mi va benone per il resto per ora.

paolob79
15-11-2012, 21:11
Mi direste cosa significa a fine partita che molti,scrivano GG?

djmatrix619
15-11-2012, 21:16
Mi direste cosa significa a fine partita che molti,scrivano GG?

GG = Good Game = Bella partita o bel gioco in certi casi. :)

paolob79
15-11-2012, 21:27
Non sono abituato a queste carinerie su console hehehe... Altro che Good game..

dr_kabuto
15-11-2012, 23:11
ps: colgo l'occasione per riproporre una domanda: "c'è modo di mettere 10 barre per il ping da 20ms? ste qua sono l'inutilità all'ennesima potenza"

Ho letto che i file di configurazione (dove si potevano impostare alcuni parametri del gioco, tra cui quelle delle barre del ping) sono cifrati, ma io sti file non li trovo proprio...

Fifagi
15-11-2012, 23:44

cmq a me non pare sch sweetfx funzioni.
ho piazziato tutto dentro la root del gioco, dove ho i file t6mp.exe
ma non mi pare che cambiando el impostazioni mentre gioco cambi qualcosa...
ad esempio ho provato ad attivare il colore sepia, ma i colori rimangono sempre i medesimi...

p.s. cmq oggi pare che ambedue le schede vengano sfruttate, dato che tutt'e due stanno sull'80/90% di utilizzo

djmatrix619
16-11-2012, 08:28
Questa mattina un'altra patch senza uno straccio di changelog su Steam... babbè! :rolleyes:

Sealea
16-11-2012, 10:14
Questa mattina un'altra patch senza uno straccio di changelog su Steam... babbè! :rolleyes:

vabbè almeno le fanno :D

CAPT.HOOK
16-11-2012, 10:19
Nel frattempo con l'aggiornamento Nvidia di ieri ora e' possibile utilizzare lo SLi. A me l'ha scaricato automaticamente con l'ultimo update ;)

End222
16-11-2012, 10:29
nessuno per adesso ce lo ha insomma?

djmatrix619
16-11-2012, 10:30
vabbè almeno le fanno :D

Le fanno. Ok. Ma stamattina ho provato giusto a connettermi e la prima volta il server non era disponibile. La seconda volta mi è crashato COD dopo 3 minuti.

Belle patch che fanno! :asd:

paolob79
16-11-2012, 10:30
Altra domandina, questa volta sul NAT.

Ma è possibile che su pc sia Moderato mentre su xbox è Aperto ?
Oltretutto su pc sono collegato via cavo mentre la console in wifi...

cid81
16-11-2012, 10:58
Altra domandina, questa volta sul NAT.

Ma è possibile che su pc sia Moderato mentre su xbox è Aperto ?
Oltretutto su pc sono collegato via cavo mentre la console in wifi...

probabile tu non abbia aperto tutte le porte. A memoria ricordo che ce ne stavano diverse da aprire, ed erano diverse da quelle della console!

paolob79
16-11-2012, 11:02
probabile tu non abbia aperto tutte le porte. A memoria ricordo che ce ne stavano diverse da aprire, ed erano diverse da quelle della console!

Ah ok... allora vedrò di informarmi un po su internet anche se con Fastweb non penso di poter modificare una mazza..

djmatrix619
16-11-2012, 11:10
Ah ok... allora vedrò di informarmi un po su internet anche se con Fastweb non penso di poter modificare una mazza..

Sei collegato con un router esterno? Perché io con Fastweb non ho nessun problema senza aprire nessuna porta.

paolob79
16-11-2012, 11:11
Sei collegato con un router esterno? Perché io con Fastweb non ho nessun problema senza aprire nessuna porta.

No no ho quello di fastweb e basta, ripeto che su xbox e wifi tutto aperto, sul pc con il filo ethernet mi dice moderato... bah..

cid81
16-11-2012, 11:21
aspetta se hai fastweb ma non sei abilitato a modificare le porte del hag c'è poco da fare. Dovresti farti aggiornare l'hag, ma sta alla tua bravura ruscirci...
Su mw3 ricordo perfettamente che c'erano una serie di porte da aprire e parte erano uguali a quelle della console e una parte per pc era diversa, di sicuro troverai qualcosa in rete.

tinio
16-11-2012, 11:37

io nella cartella sweet fx non ho dx 11 o dx 9 come cartelle .... ma presets e shaders .... :mc:

paolob79
16-11-2012, 11:57
aspetta se hai fastweb ma non sei abilitato a modificare le porte del hag c'è poco da fare. Dovresti farti aggiornare l'hag, ma sta alla tua bravura ruscirci...
Su mw3 ricordo perfettamente che c'erano una serie di porte da aprire e parte erano uguali a quelle della console e una parte per pc era diversa, di sicuro troverai qualcosa in rete.

Beh sulla bravura non ho problemi, ho aggiornano o cambio compagnia :p

Ma come faccio a sapere se l'hag è da aggiornare ?
Lo fanno loro tramite connessione o si parla proprio di cambiare apparecchio ?

Il mio hag ha 2 anni.

dr_kabuto
16-11-2012, 12:08
Queste dovrebbe essere le porte da aprire:
TCP: 3074, 27014-27050
UDP: 3074, 3478, 4379-4380, 27000-27030

topogeocoh3
16-11-2012, 12:29
Ciao a tutti.
Rispetto a ieri avete notato un calo di fps?:eek:
E sembra quasi che sia + pulita la grafica?

Grazie ciao.

P.S. : Anche io nella cartella Sweet cmq non ho DX9 0 DX11.
Se date link e linee guida per installazione.
Arigrazie ciao.

Fifagi
16-11-2012, 12:30
Nel frattempo con l'aggiornamento Nvidia di ieri ora e' possibile utilizzare lo SLi. A me l'ha scaricato automaticamente con l'ultimo update ;)

già, però praticamente ho gli stessi fps di prima :confused:

kisono
16-11-2012, 12:39
cosa cambia col nat più/meno aperto?

od oggi ho beccato solo pro
o ieri ho beccato solo nabbi
o la telecom fa schifo
o io sono nabbo.
resta il fatto che oggi sto odiando questo gioco.

danielitooo
16-11-2012, 12:47
cosa cambia col nat più/meno aperto?

od oggi ho beccato solo pro
o ieri ho beccato solo nabbi
o la telecom fa schifo
o io sono nabbo.
resta il fatto che oggi sto odiando questo gioco.

hai dimenticato i cittoni xD

Fantomatico
16-11-2012, 12:49
Era da un po' non mi divertivo in un fps single player...è divertente, adrenalinico e ha un gameplay comodissimo e intuitivo...bello bello. :)

CAPT.HOOK
16-11-2012, 12:49
io nella cartella sweet fx non ho dx 11 o dx 9 come cartelle .... ma presets e shaders .... :mc:

Si ok ma e' bene separare i file per DX9 e quelli per DX11...dentro BO2 ci vanno solo quelli da me elencati prima (credo 1 o 2 pagine fa') e non tutti.

Riassumendo sono questi quelli da metterci:

dxgi.dll
dxfi.fx
injector
SweetFX_preset
SweetFX_setting
..e naturalmente la cartella SweetFX

;)

MorrisADsl
16-11-2012, 13:16
oggi ho giocato con cod alla modalità zombie.
A un certo punto e stato esilarante, nella mappa del deposito a un certo punto gli zombie si sono messi a correre come se fossero alla gara dei 100 metri.:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mamma mia...:sbonk:

ho aperto le porte sul nat anche io. le porte sono quelle segnate sopra.

paolob79
16-11-2012, 13:22
oggi ho giocato con cod alla modalità zombie.
A un certo punto e stato esilarante, nella mappa del deposito a un certo punto gli zombie si sono messi a correre come se fossero alla gara dei 100 metri.:eek:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mamma mia...:sbonk:

ho aperto le porte sul nat anche io. le porte sono quelle segnate sopra.

Si ma qualcuno sa come fare con fastweb ?
Devo chiamare io e dire al soggetto che mi risponderà che vorrei aprirle ?

alesurf87
16-11-2012, 13:42
Ragazzi mi sapete dire più o meno quanti giocatori online ci sono? Merita comprarlo oppure è un mezzo deserto stile MW3?

paolob79
16-11-2012, 13:43
Ragazzi mi sapete dire più o meno quanti giocatori online ci sono? Merita comprarlo oppure è un mezzo deserto stile MW3?

Il per ora l'unico deserto trovato è su waw che ho avuto gratis con il preorder di steam.

Se vai su cod4 è pieno di gente ancora..

PaulGuru
16-11-2012, 13:49
TRE SOLE RISPOSTE PER FAVORE :

1 - In multiplayer il limite di giocatori solitamente è 6vs6 o 9vs9 come il primo BO ?
2 - l'anti-aliasing funziona bene o è come black ops 1 che anche col 4x se ne vede ancora tanto ?
3- Il vsynch funziona perfettamente o è buggato in quache modo ?

alesurf87
16-11-2012, 13:54
Il per ora l'unico deserto trovato è su waw che ho avuto gratis con il preorder di steam.

Si ma in MW3 ricordo che rispetto alle console c'erano tipo un decimo delle persone, non vorrei che anche qui ci fossero giusto 60o 70 mila giocatori online e basta, che per trovare le partite ci vuole un'infinità e il lag è altissimo

paolob79
16-11-2012, 13:56
Si ma in MW3 ricordo che rispetto alle console c'erano tipo un decimo delle persone, non vorrei che anche qui ci fossero giusto 60o 70 mila giocatori online e basta, che per trovare le partite ci vuole un'infinità e il lag è altissimo

Io per ora ho giocato sempre veloce, l'unico lag trovato è stato in una partita veterano dove sono entrato seguendo un amico... quando me le cerca lui va sempre liscio.

dr_kabuto
16-11-2012, 13:56

1 - In multiplayer il limite di giocatori solitamente è 6vs6 o 9vs9 come il primo BO ?
6vs6

2 - l'anti-aliasing funziona bene o è come black ops 1 che anche col 4x se ne vede ancora tanto ?
Qualche pagina indietro ci sono degli screenshot del gioco, verifica tu se ti garba oppure no (personalmente mi sembra che sia un casino meglio di bo1)

Non saprei visto che preferisco tenerlo sbloccato.

cid81
16-11-2012, 14:10
Beh sulla bravura non ho problemi, ho aggiornano o cambio compagnia :p

Ma come faccio a sapere se l'hag è da aggiornare ?
Lo fanno loro tramite connessione o si parla proprio di cambiare apparecchio ?

Il mio hag ha 2 anni.

Se ha due anni è sicuramente aggiornabile, presumo sia il pirelli nero. Per gestire le porte si va nella myfastpage e se il modem è già aggiornato dovresti vedere in configura servizi--->configura router--> conf portmapping. Li inserisci le varie porte a seconda delle tue necessità. Per aggiornarlo ti sparano loro il firmware non è necessario il tecnico, ovviamente in funzione del modello da te installato.
edit: dimenticavo di dirti che aggiornandolo ti verrebbe anche elimnato il limite sul numero di apparecchi che puoi collegare all'hag contemporaneamente.

paolob79
16-11-2012, 14:31
Se ha due anni è sicuramente aggiornabile, presumo sia il pirelli nero. Per gestire le porte si va nella myfastpage e se il modem è già aggiornato dovresti vedere in configura servizi--->configura router--> conf portmapping. Li inserisci le varie porte a seconda delle tue necessità. Per aggiornarlo ti sparano loro il firmware non è necessario il tecnico, ovviamente in funzione del modello da te installato.
edit: dimenticavo di dirti che aggiornandolo ti verrebbe anche elimnato il limite sul numero di apparecchi che puoi collegare all'hag contemporaneamente.

Il mio non ha limiti di apparecchi collegati, non è che può essere gia quello nuovo ?

Sealea
16-11-2012, 15:07

6v6
bo
funziona bene.

MorrisADsl
16-11-2012, 15:08

Io su cod:waw gioco ancora alla grande.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Sealea
16-11-2012, 15:26
io su BO1 non trovo gente all'estero :-S

paolob79
16-11-2012, 15:34

Magari meno ma più "attempati" basta dire che spesso a fine partita ci si scambia la famosa scritta "GG" (Good Game) per salutare avversari e compagni... su console è più le volte che trovi gente che ti insulta rispetto a quelle che ti salutano dicendoti bella partita.

Prezioso
16-11-2012, 15:44
arrivato stamane......installato ora e già mi ha scaricato 2 gb di patch per caso? ahahah mamma mia

kisono
16-11-2012, 16:04
Magari meno ma più "attempati" basta dire che spesso a fine partita ci si scambia la famosa scritta "GG" (Good Game) per salutare avversari e compagni... su console è più le volte che trovi gente che ti insulta rispetto a quelle che ti salutano dicendoti bella partita.

Tanto il gg viene usato ad minchiam... Partite in cui ti asfaltano e tutto in cui ti viene dato il gg viene( fortuna che pochi conoscono il well played) che suona molto come una presa per i fondelli...

arkantos91
16-11-2012, 16:12
Arrivato prima di pranzo, ho avuto appena il tempo di installarlo e provare un paio di match in multi, ecco le mie impressioni:

- i colori caldi sono davvero piacevoli, quasi non sembra CoD per le tonalità viste
- niente stuttering random nel menù e alla modifica di una classe come accade nel primo ancora oggi
- opportunamente leggero, va a palla senza scostarsi dai 60 fps (devo provare con l'AA 8x però)

Ho provato anche un match in modalità zombie a due squadre ma non ci ho capito molto, in quanto, a partita già avviata, c'è stata una migrazione di host (fin qui nulla di strano) e successivamente svariati ricaricamenti della mappa :mbe: !

Almeno quest'anno sembra che Treyarch abbia dedicato maggiori attenzioni alla versione pc: il solo fatto che nelle due partite in mp che ho fatto il frame rate è rimasto inchiodato ai 60 fps né è indiscutibile prova.

Certo, per una macchina come quella in firma si tratta (relativamente) di una formalità, in ogni caso si ciuccia un quantitativo di v-ram appena superiore al gigabyte... cosa che non mi sarei mai aspettato onestamente.

Immagino dipenda dalle dx 11... mi incuriosisce fare un confronto con le versioni per scatolette...

SpartanIXIV
16-11-2012, 16:50
Per ora sto facendo piu il single che il multy, e mi sta piacendo un botto! Non credevo potesse prendermi così, la storia è molto interessante e ricca di colpi di scena, con personaggi degni e curati! Situazioni clamorose, da cardiopalma.
E tecnicamente non è affatto male; 60 fps fissi a 1080p con aa 8x. Non sarà un Crysis 3, ma non fa nemmeno schifo come molti hater vanno dicendo.
E le poche partite in multy finora fatte sono filate liscie, senza lag nè cheaters.

MorrisADsl
16-11-2012, 16:56
aggiornamento per la modalità zombie.

wolf74
16-11-2012, 17:27
Ragazzi io sono un pò indeciso se prenderlo...lo farei principalmente per il multy e sono più un tipo alla BF3, ma non disdegno anche le divagazioni sul tema alla CoD (li ho avuti tutti, sin dal primo!).
Solo che qui leggo impressioni più che altro positive mentre su metacritic, leggo tantissime recensioni negative degli utenti, 230 su 300 circa, con un voto medio di 3.7!!!:eek:

alesurf87
16-11-2012, 17:59
Ragazzi io sono un pò indeciso se prenderlo...lo farei principalmente per il multy e sono più un tipo alla BF3, ma non disdegno anche le divagazioni sul tema alla CoD (li ho avuti tutti, sin dal primo!).
Solo che qui leggo impressioni più che altro positive mentre su metacritic, leggo tantissime recensioni negative degli utenti, 230 su 300 circa, con un voto medio di 3.7!!!:eek:

Mi accodo alla richiesta, sono indecisissimo pure io, li ho tutti e nonostante mi sia buttato pienamente su BF3, lo stile cod mi attrae sempre un pò.... solo che 60€ sono tanti e vorrei essere sicuro che si riesca a giocare bene e che non sia una mezza ciofeca come MW3

Prezioso
16-11-2012, 18:04
be ragazzi io l'ho preordinato :) i cod più che altro li ho sempre presi per il single molto 'cinematografico' e per 'collezionarli' quindi li prendo a priori e sono gli unici giochi che secondo me conviene prendere subito tanto con il tempo non scendono di prezzo :D quindi.....se avete una mezza intenzione non ci pensate e compratelo ora, almeno ci giocate da ora :D

Fantomatico
16-11-2012, 18:06
A me i CoD (tranne Black Ops) son sempre piaciuti...dico per il SP, e questo Black Ops 2 non è da meno, anzi...è quello più meritevole degli ultimi anni:divertente, ottima grafica, gameplay intuitivo e varietà eccelsa...merita.

CAPT.HOOK
16-11-2012, 18:15
A me i CoD (tranne Black Ops) son sempre piaciuti...dico per il SP, e questo Black Ops 2 non è da meno, anzi...è quello più meritevole degli ultimi anni:divertente, ottima grafica, gameplay intuitivo e varietà eccelsa...merita.

Tra i CoD MW3 e' stato a dir poco imbarazzante, visto che a livello di contenuti presentava un offerta davvero esigua e che tecnicamente, paragonato a BF3 che usci nello stesso periodo, era alla stregua dell'antimateria. Che poi abbia venduto anche quello nn ci piove, evidentemente basta infilzare il bigattino che i pesci abboccano.

Con questo CoD BO2 si e' fatto un deciso passo in avanti in ogni senso, anche nei confronti del primo capitolo BlackOps, prodotto poco riuscito e visivamente mediocre.

Fantomatico
16-11-2012, 19:06
Tra i CoD MW3 e' stato a dir poco imbarazzante, visto che a livello di contenuti presentava un offerta davvero esigua e che tecnicamente, paragonato a BF3 che usci nello stesso periodo, era alla stregua dell'antimateria. Che poi abbia venduto anche quello nn ci piove, evidentemente basta infilzare il bigattino che i pesci abboccano.

Con questo CoD BO2 si e' fatto un deciso passo in avanti in ogni senso, anche nei confronti del primo capitolo BlackOps, prodotto poco riuscito e visivamente mediocre.

Sì sì infatti... mi son dovuto ricredere ;).

Son arrivato ad un livello dove praticamente a livello di grafica manco sembra il solito IW engine...sembra un motore di questi ultimi anni da quanto è bello

parlo del livello ambientato in Nicaragua, quando si è assieme al proprio team e si combatte capanna per capanna...che grafica, davvero curata e bella da vedere.

CAPT.HOOK
16-11-2012, 19:16
Sì sì infatti... mi son dovuto ricredere ;).

Son arrivato ad un livello dove praticamente a livello di grafica manco sembra il solito IW engine...sembra un motore di questi ultimi anni da quanto è bello

parlo del livello ambientato in Nicaragua, quando si è assieme al proprio team e si combatte capanna per capanna...che grafica, davvero curata e bella da vedere.

Vero, e' molto piu' curato di tutti gli ultimi CoD che ho avuto la "sfortuna" di giocare. Se posso muovere un appunto va' detto che verso la fine del single player si nota una minor attenzione ai dettagli e un peggioramento in termini visivi, seppure non cosi eclatante. Non mi spiego il motivo ma purtroppo e' cosi.

Quando ci arriverai mi saprai dare o meno conferma ;)

Fantomatico
16-11-2012, 19:25
Vero, e' molto piu' curato di tutti gli ultimi CoD che ho avuto la "sfortuna" di giocare. Se posso muovere un appunto va' detto che verso la fine del single player si nota una minor attenzione ai dettagli e un peggioramento in termini visivi, seppure non cosi eclatante. Non mi spiego il motivo ma purtroppo e' cosi.

Quando ci arriverai mi saprai dare o meno conferma ;)

Certo volentieri. :) Immagino come siano i primi livelli in full hd, ancora meglio, io mi devo limitare a risoluzioni basse, ma col dettaglio massimo fa sempre figura, altrimenti non mi sorprenderei.

Per il calo di dettaglio nei livelli successivi, peccato. Anche in BF 3 ho notato questo a pensarci bene, in SP verso la fine (hai presente il livello che si inizia a bordo della jeep, nella foresta?) non mi ha colpito come i primi livelli...Forse perchè per ricreare foreste non ci hanno messo la stessa attenzione.

Tornando a Black Ops 2, trovo un po' difficoltà con una delle missioni Strike Force, mi sa ho sbagliato ho scegliere la difficoltà massima haha... quello in India

praticamente nn ho ben preso confidenza coi comandi, e nn so come dispormi... dopo 3-4 minuti già ho perso tutti e son all' ultimo punto da difendere...che devo fare? Consigli?

bCyclon
16-11-2012, 20:00
aggiungetemi pure a steam: alevinai

per gli sweetfx, funzionano anche nel multiplayer o vengono "rilevati" come se fossero degli hack?

grazie!

Fabryce
16-11-2012, 20:15
dopo le prime ore di gioco in multy, devo dire che mi sta piacendo.. è migliorato un pò in tutto rispetto al primo (lo giocai su ps3 a dir la verità) certo c'è da sistemare alcune cose, tipo hitbox non sempre preciso, animazioni goffe (ma questo è un problema che COD si porta detro da tempo)
il sonoro delle armi, seppur migliorato, continua a non piacermi, in questo bf3 è un altro livello

kisono
16-11-2012, 20:16
In teoria ho creato il gruppo (non guardate alla fantasia del nome xD)

http://steamcommunity.com/groups/BO2-ITA

Però non so se potete entrare... in caso qualcuno mi aggiunga che lo invito al gruppo e poi invita a catena :)

O ditemi come sbloccarlo :) :)

petru916
16-11-2012, 20:56
Ragazzi l'ho appena preso su steam e l'ho messo subito in download..come vanno i server dedicati per il multiplayer?:)

tinio
16-11-2012, 21:47
Si ok ma e' bene separare i file per DX9 e quelli per DX11...dentro BO2 ci vanno solo quelli da me elencati prima (credo 1 o 2 pagine fa') e non tutti.

Riassumendo sono questi quelli da metterci:

dxgi.dll
dxfi.fx
injector
SweetFX_preset
SweetFX_setting
..e naturalmente la cartella SweetFX

;)

ah si si , ho messo solo quelli .....

kisono
16-11-2012, 22:26
Ragazzi l'ho appena preso su steam e l'ho messo subito in download..come vanno i server dedicati per il multiplayer?:)

bene, male, bene, male, bene, male...

se fossero delle donne col ciclo sarebbero più stabili xD

petru916
17-11-2012, 00:19
io stasera ho incontrato buone connessioni, devo dire che merita parecchio su pc..la grafica è migliorata un sacco dai precedenti capitoli e gira liscissima a 90 frames inchiodati :)

PaulGuru
17-11-2012, 00:35
il lag in MP comè messo ? il netcode è ok o è sempre afflitto da qualche bug ?

petru916
17-11-2012, 09:53
per il momento non ho trovato granchè lag..come al primo black ops, il netcode come al solito è buono, la sensazione di ingresso dei colpi è sempre notevole :)

PaulGuru
17-11-2012, 10:07
che intendi dire con "come il primo black ops" ? che in quello avevi lag e ora non più ?

Io nel primo black ops oltre a qualche lag soprattutto nel menù avevo anche una sorta di stuttering a inizio partita che spariva pian piano dopo qualche decina di secondi, BO2 non presenta nulla di tutto ciò o qualcosa è rimasto ?

petru916
17-11-2012, 11:01
Intendevo che come nel primo black ops i server sono quantomeno stabili e hanno latenze basse (ho sempre 4 tacche verdi che significa che il ping<75ms, sicuramente si attesterà tra i 35-50ms come sul primo bo)..per ora mai crash e comunque quello stuttering c'è ancora, ma solo i primo 4-5 secondi (ovvero quando entri in partita e scegli la classe i fps da me arrivano a 45-50 e dopo quei 5-6 sec tornano a 90 fissi..tengo a precisare che in quel lasso di tempo c'è il countdown per l'inizio del match quindi no problem)..a differenza del primo bo la grafica è molto più fluida e meglio ottimizzata..ad esempio io avevo alcune mappe (qualcuno ha detto havana?) che anche con una gtx660ti mi andavano a 45fps..la cosa scandalosa è che la gpu mi segnava l'utilizzo a 25%...qui almeno non succede questo e devo dire che la grafica risulta molto molto bella (quasi non sembra un cod) e fluida nonchè ottimizzata (utilizzo gpu>60-70% sempre).:) spero di averti aiutato ;)

PaulGuru
17-11-2012, 11:10
ok ma un 6vs6 con mappe grandi non rischia di essere meno frenetico del primo BO ?

c3sar3
17-11-2012, 11:28
Ho fatto cpoia incolla di questo ma è troppo luminoso soprattutto in alcune missioni tipo nel deseto, sai per caso quali valori modificare per metterlo un pò più scuro? perchè così si vede tutto bianco :)

kisono
17-11-2012, 11:29
Ho fatto cpoia incolla di questo ma è troppo luminoso soprattutto in alcune missioni tipo nel deseto, sai per caso quali valori modificare per metterlo un pò più scuro? perchè così si vede tutto bianco :)

modifica il quote che hai fatto cancellando tutto e mettendo "cut"... ti prego.

gandrea
17-11-2012, 12:55
preso su amazon in attesa che arrivi primo acquisto fatto li . non m'ha ancora scalato i soldi dalla postepay boh !

paolob79
17-11-2012, 13:02

Idem, ho cancellato tutto subito..

Artik73
17-11-2012, 18:04
Preso stamattina grande estimatore di cod, ma provato una mezz'oretta il multy e nn mi ha entusiasmato. Il Nat e moderato mentre in zombie e aperto.... Boooooooo mannaia non mi sta piacendo. Ufffff. Spero di apprezzarlo giocandoci

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

terranux
17-11-2012, 19:35
Ma assomiglia molto a crysis oppure ho preso un'abbaglio?

topogeocoh3
17-11-2012, 20:01
Secondo voi il mondo che gira nello sfondo con i punti illuminati puo' essere realmente con chi è online o sono immagine statiche?

:rolleyes:

SI PUO' ANCHE NON RISPONDERE :D

paolob79
17-11-2012, 20:10
Secondo voi il mondo che gira nello sfondo con i punti illuminati puo' essere realmente con chi è online o sono immagine statiche?

:rolleyes:

SI PUO' ANCHE NON RISPONDERE :D

Secondo me come nel precedente sono vere..

petru916
17-11-2012, 21:10
Confermo, sono vere ;) semplicemente renderizzate in 3d anzichè la vecchia mappa bidimensionale del primo black ops. Comunque sto andando avanti con la campagna e devo dire che mi sto divertendo un sacco, la grafica in certi punti ha una pulizia e un dettaglio notevole..unico neo alcune textures slavate e qualche spigolosità di troppo per il resto veramente veramente bello per gli occhi :) voi cosa ne pensate?

PaulGuru
17-11-2012, 23:20
ok ma un 6vs6 con mappe grandi non rischia di essere meno frenetico del primo BO ?

:read:

dr_kabuto
17-11-2012, 23:39
Di frenesia c'è ne molta, te lo assicuro...

petru916
18-11-2012, 00:29
ma è una frenesia non alla mw3, casinara e ignorante..in ogni caso se non sai come muoverti non riesci a killare proprio ma proprio nessuno ;)

PaulGuru
18-11-2012, 08:55
Quindi si campera di più rispetto al primo black ops, cioè si gioca più a nascondino e ad appostarsi anzichè correre per tutta la mappa.

djmatrix619
18-11-2012, 09:02
Io sto trovando serie difficoltà nel multiplayer. Non riesco a capire quale sia il problema.

Provo la partita con i bot a massima difficoltà, e la mia mira e buona.. tanti headshot, tante kill.. poi mi butto in una partita deathmatch vera e molte volte non riesco ad arrivare a 1.00 di k/d...

Cioè mi uccidono con una facilità disarmante, loro sembrano invece ROBOCOP invincibili. Poi non ne parliamo quando spawni dove ci sono altri 2 o 3 nemici alle spalle e ai lati.... mi capitano partite dove muoio 5/6 volte solo per questo motivo... :muro:

Coi camper non ne parliamo proprio.. che è meglio.

PaulGuru
18-11-2012, 09:48
perchè ? ci sono tanti camper ? peggio del primo black ops ? cioè in questo secondo episodio si tende a giocare a nascondino ancora di più ?

Comunque tu hai del LAG, quando spari ti sembra di colpire il nemico invece no, capita anche con altri giochi come BF, MoH o altri COD.

djmatrix619
18-11-2012, 10:02
perchè ? ci sono tanti camper ? peggio del primo black ops ? cioè in questo secondo episodio si tende a giocare a nascondino ancora di più ?

Comunque tu hai del LAG, quando spari ti sembra di colpire il nemico invece no, capita anche con altri giochi come BF, MoH o altri COD.

Nono io sono nabbo della serie Call of Duty, non ho mai giocato a nessun cod se trascuriamo COD 2, ma sono sicuro non c'entri questo. Ho abbastanza dimestichezza con gli FPS. Sono convinto che sia un fattore esterno perché poi capitano partite come queste, in una mappa che avrò fatto 2 o 3 volte al massimo.. e guarda qua:

http://i.imgur.com/rYCwul.jpg (http://imgur.com/rYCwu)

In una addirittura ho fatto 4.qualcosa che non ricordo. Comunque boh.. ho sempre la qualità di connessione su 5 tacche.. non c'è un modo per aggirare questo problema? :( è frustrante.

Per il discorso dei camper, mi è capitato che, nella mappa Hijacked (nave) certi tizi camperassero addirittura nella vasca al centro della mappa, sul lato. Oppure i soliti cecchini che si piazzano a 4km dal centro dell'azione e sparano a tutta forza indisturbati, o anche quelli che chiamo "camper part time" :asd:, che fanno stessa cosa si, però fin quando sono protetti dietro da mine varie.

Insomma.. i camper ormai c'ho fatto il callo.. la storia del lag non la riesco a buttar giù. Gioco a BF3 e CS:GO.. non è così esagerato in questi giochi.. sfido chiunque a provare a smentirmi.

Ma non c'è modo qui di selezionare server italiani? Server con basso ping e cose del genere? Perché pensandoci può essere questo il VERO problema di Call of duty. In BF3 e CS ciò è possibile farlo....

PaulGuru
18-11-2012, 10:17
Nono io sono nabbo della serie Call of Duty, non ho mai giocato a nessun cod se trascuriamo COD 2, ma sono sicuro non c'entri questo. Ho abbastanza dimestichezza con gli FPS. Sono convinto che sia un fattore esterno perché poi capitano partite come queste, in una mappa che avrò fatto 2 o 3 volte al massimo.. e guarda qua:

http://i.imgur.com/rYCwul.jpg (http://imgur.com/rYCwu)

In una addirittura ho fatto 4.qualcosa che non ricordo. Comunque boh.. ho sempre la qualità di connessione su 5 tacche.. non c'è un modo per aggirare questo problema? :( è frustrante.

Per il discorso dei camper, mi è capitato che, nella mappa Hijacked (nave) certi tizi camperassero addirittura nella vasca al centro della mappa, sul lato. Oppure i soliti cecchini che si piazzano a 4km dal centro dell'azione e sparano a tutta forza indisturbati, o anche quelli che chiamo "camper part time" :asd:, che fanno stessa cosa si, però fin quando sono protetti dietro da mine varie.

Insomma.. i camper ormai c'ho fatto il callo.. la storia del lag non la riesco a buttar giù. Gioco a BF3 e CS:GO.. non è così esagerato in questi giochi.. sfido chiunque a provare a smentirmi.

Ma non c'è modo qui di selezionare server italiani? Server con basso ping e cose del genere? Perché pensandoci può essere questo il VERO problema di Call of duty. In BF3 e CS ciò è possibile farlo....

Il ping che ti segna conta superficialmente, poi quello reale è un altro, non guardare quindi le tacchettine, bisogna vedere come viene misurato.

Ma in generale fra BF3 e questo chi trovi più frenetico ? A me in genere piacciono i giochi dove si spara un casino tipo i FPS Old style, col primo black ops passando dai 54-60 giocatori per mappa di COD4 ai 18 di Black Ops 1 mi sono adeguato abbastanza, ho solamente dubbi riguardo a questo 6vs6 perchè oltre a ciò le mappe sbaglio o sono anche più grandi di quelle di MW3 e BO1 ?

djmatrix619
18-11-2012, 10:43
BF3 sa essere frenetico quanto COD se lo si vuole.
Ci sono per la causa:
- Le mappe piccole, medie grandi per ogni esigenza.
- Fino a 64 giocatori contemporaneamente.
- Modalità hardcore, che assomiglia molto al gioco di COD (uccisioni facili).

Quindi direi che non può essere diverso. L'unica differenza è che BF3 ha un mare di altre cose che COD non ha. Ma se le elenco finiamo col fare COD vs BF3.. e non è cosa, soprattutto in questo thread! :asd:

Tornando al discorso del ping, se è "non raggirabile" allora ho trovato il difetto più grande del gioco qual'è, forse più della famosa "ripetitività".

dr_kabuto
18-11-2012, 11:02
Quando si è nella schermata della lobby c'è la possibilità di impostare la modalità di ricerca dei server di gioco premendo il tasto 's'. Selezionando 'migliore' si dovrebbe impostare la ricerca sui server più vicini. Prova a vedere se ti cambia qualcosa.

paolob79
18-11-2012, 11:06
America con migliore praticamente non ne trova mai è mi stanco di aspettare..

wolf74
18-11-2012, 11:24
Preso anch'io! Devo dire che fino all'ultimo sono stato un pò titubante e l'ho preso solo perché avevo un buono da 59 euro...premetto che ho giocato tutti i COD benché sia più un estimatore di BF e gli ultimi (COD) mi avevano sinceramente stancato, agli ultimi due addirittura non ho giocato quasi per niente il multy....bè devo dire che quest'ultimo COD secondo me ha ritrovato i fasti ed il divertimento dei primi, le mappe sono sempre stile cod ma finalmente più aperte e grandi, la grafica, non ci credevo, è veramente migliorata di molto rispetto agli ultimi, benché sia sempre lo stesso motore...
devo dire che mi ci sto divertendo parecchio! Un valida - e diversa - alternativa a BF3!
Per me 8.5!

djmatrix619
18-11-2012, 11:30
Quando si è nella schermata della lobby c'è la possibilità di impostare la modalità di ricerca dei server di gioco premendo il tasto 's'. Selezionando 'migliore' si dovrebbe impostare la ricerca sui server più vicini. Prova a vedere se ti cambia qualcosa.

Grazie ancora una volta kabuto. Mi è bastato fare come dici ed ora è quasi come giocare in singolo!! :asd: Meno male.. avevo paura che non ci fosse soluzione. (il gioco sembrava avere tutta un'altra faccia! ^^)

Certo ho fatto solo un paio di partite per prova.. ma ottenere un range di 2.00 k/d circa in entrambe mi fa ben sperare che ora bisogna solo fare pratica.. "quella vera".. ;)

alexander19811981
18-11-2012, 12:48
Ciao ragazzi!
ho preso il gioco qualche giorno fa, devo dire che mi piace ma purtroppo posso giocarci saltuariamente causa lavoro ecc.Online ci metto molto tempo a salire di classe per via del ping altissimo che ho(70&ndash;80).Finisco caricatori interi ma sembra che sparo a salve!Ormai mi sono rassegnato!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

beuna
18-11-2012, 13:04
....

Ah ma allora alla fine anche tu hai comprato BO2, bene bene così potremo fare qualche partita assieme, a me dovrebbe arrivare settimana prossima :D

Edit: Però nel tuo account Steam e in quello della tua ragazza non è registrato BO2, il che è strano dato che dovrebbe essere steamworks. Posta l'account dove l'hai registrato così giochiamo assieme

Darrosquall
18-11-2012, 13:12
edit, sbagliato

topogeocoh3
18-11-2012, 13:31
Come in ops 1 è possibile personalizzare i mirini.
Vi chiedo questo perche' mi è apparso personalizzazione mirino "segui bersaglio" due cerchi con due puntini ma... non trovo dove settarlo.

Grazie ciao.
:D

nasio91
18-11-2012, 14:21
Ecco il mio account Steam : Nasio91 aggiungetemi che facciamo bordello online XDXD

Darrosquall
18-11-2012, 14:57
Ah ma allora alla fine anche tu hai comprato BO2, bene bene così potremo fare qualche partita assieme, a me dovrebbe arrivare settimana prossima :D

Edit: Però nel tuo account Steam e in quello della tua ragazza non è registrato BO2, il che è strano dato che dovrebbe essere steamworks. Posta l'account dove l'hai registrato così giochiamo assieme

a quanto lo hai trovato?

dr_kabuto
18-11-2012, 17:37
Come in ops 1 è possibile personalizzare i mirini.
Vi chiedo questo perche' mi è apparso personalizzazione mirino "segui bersaglio" due cerchi con due puntini ma... non trovo dove settarlo.

Grazie ciao.
:D

Vai nella schermata di modifica della classe, posiziona il puntatore del mouse sopra l'ottica dell'arma e premi 'o'.

topogeocoh3
18-11-2012, 17:42
Vai nella schermata di modifica della classe, posiziona il puntatore del mouse sopra l'ottica dell'arma e premi 'o'.

Grazie

gandrea
18-11-2012, 17:55
uff che gola di giocare che ho ma devo aspettare ancora 1-2 gg amazon permettendo :D

Vado a farmi na partitina a mw3 intanto che poi lo mettero' in pensione

topogeocoh3
18-11-2012, 17:58
Secondo voi le lenti ssi potranno colorare come i ops 1?
Grazie e ciao.:read:

paolob79
18-11-2012, 19:00
Secondo voi le lenti ssi potranno colorare come i ops 1?
Grazie e ciao.:read:

Le lenti no ma ma i mirini si

Eddy72
18-11-2012, 20:07
Ciao
quanto dura il single player?
Grazie
Ciaoo

topogeocoh3
18-11-2012, 21:06
Le lenti no ma ma i mirini si

Puoi indicarmi come ?

Grazie.

Ciao.:D

Fantomatico
19-11-2012, 10:11
Ciao
quanto dura il single player?
Grazie
Ciaoo

Ciao, guarda io l'ho finito proprio poco fa...ci ho giocato ogni giorno a partire dal 14 per qualche oretta, a occhio direi siamo sulla 6-7 ore a difficoltà alta (cioè quella prima della massima).

A me è proprio piaciuto, quasi quasi fra qualche giorno lo ricomincio, un CoD che finalmente mi ha divertito... tra l'altro molto bello a livello visivo, divertente nel gameplay come dicevo (diverse armi tutte con un' estetica accattivante), offre varietà negli scenari che viene a mostrare, sa catturare l'attenzione dello spettatore e ha anche delle buone scelte musicali in sottofondo. Se c'è un CoD che merita negli ultimi anni è questo, dopo MW 1.

petru916
19-11-2012, 10:19
Ecco il mio account Steam : Nasio91 aggiungetemi che facciamo bordello online XDXD

fatto, siamo coetanei per giunta ;) (su steam portava nasio91ita, mi pare sia tu vero?)

GIA131
19-11-2012, 10:34
Secondo voi le armi più op quali sono fino a ora??

Intanto ho notato che i cecchi oneshottano.

zerotre
19-11-2012, 11:10
Salve a tutti,
qualcuno di voi si ricordera' di me, visto che abbiamo giocato tante volte insieme a bo1..
prima di tutto devo dire che il gioco nel suo complesso e' molto ben fatto, sicuramente meglio degli ultimi mw, in confronto a mw3 e' oro puro, grafica curata, audio idem, ecc ecc, veramente un bel gioco, pero'...

Purtroppo sono rimasto un po' deluso dal sistema di hitbox, lag compensation o quello che e'... sul forum steam ci sono i soliti thread di quelli che si lamentano che non riescono a giocare, che vogliono la lista server, chi lagga e' avvantaggiato, che non fanno piu' i punteggi di una volta, con k/d crollati sotto lo zero ecc ecc...
io adesso non e' che mi voglia unire al coro, ma visto che in bo1 molto difficilmente finivo nelle ultime posizioni... e il k/d era ben piu' che maggiore di 1, mentre ora mi pare di giocare con le mani dietro la schiena dopo aver bevuto una bottiglia di skyy (anzi due che con una capace che gioco meglio :D), qualcosa c'e' di differente, che i riflessi scendono con l'eta' ok, che il gioco e' nuovo e devo ancora conosce le mappe, che 18 ore di gioco sono poche per poter valutare bene.... ecc ecc si tutto vero.... pero'....

bo1
http://www.youtube.com/watch?v=HpHg9sHLBEQ&feature=youtu.be
bo2
http://www.youtube.com/watch?v=L1x-zV7MLpc&feature=youtu.be

da vedere alla massima qualita'

PaulGuru
19-11-2012, 11:39
E' lag !

petru916
19-11-2012, 11:43
ho visto i video e devo dire che personalmente non ho mai avuto questi problemi, sarà che ora ho impostato il sistema per cercare la connessione migliore, in ogni caso anche prima non avevo notato un lag che fosse diverso da quello di bo1..e io a bo1 ci ho giocato anche veramente tanto..oltretutto con lo shotgun non ho avuto di quei problemi che hai mostrato tu col ksg..in ogni caso imho non sono due casi da mettere a confronto, prova a fare un video sempre col cecco e con fucile d'assalto, giusto per non avere due pesi e due misure da valutare..in ogni caso anche a me farebbe tanto piacere la cara e vecchia lista server :) ma anche così non è malvagio sinceramente ;)

zerotre
19-11-2012, 12:30
scusa petru non ti seguo....
dovrei fare un video con il cecco per fare un confronto sulla hitbox e sulla gestione del matchmaking da bo1 a bo2? per avere "due pesi e due misure"?
Perche' adesso i problemi potrebbero essere imputati al ksg?
Vuoi dire che il mio ksg spara bolle di sapone?
O se metto il cecco sparisce il lag/si ottimizza la lag compensation/la hitbox funziona?

Per la cronaca ho gia' impostato su migliore la ricerca, e con tutte le armi ho lo stesso risultato compreso il cecchino, con shutgun o cecchino il fenomeno e' piu' evidente perche' sono armi a colpo singolo quindi si nota maggiormente, e di solito non riesco ad avere k/d al di sopra di 1, il video con il ksg e' solo l'ultima partita fatta presa a caso.

Sealea
19-11-2012, 12:35
Secondo voi le armi più op quali sono fino a ora??

Intanto ho notato che i cecchi oneshottano.

anche le pistole :stordita: no ma aspetta.. giochi normale o veterano?

PConly92
19-11-2012, 12:38
scusa petru non ti seguo....
dovrei fare un video con il cecco per fare un confronto sulla hitbox e sulla gestione del matchmaking da bo1 a bo2? per avere "due pesi e due misure"?
Perche' adesso i problemi potrebbero essere imputati al ksg?
Vuoi dire che il mio ksg spara bolle di sapone?
O se metto il cecco sparisce il lag/si ottimizza la lag compensation/la hitbox funziona?

Per la cronaca ho gia' impostato su migliore la ricerca, e con tutte le armi ho lo stesso risultato compreso il cecchino, con shutgun o cecchino il fenomeno e' piu' evidente perche' sono armi a colpo singolo quindi si nota maggiormente, e di solito non riesco ad avere k/d al di sopra di 1, il video con il ksg e' solo l'ultima partita fatta presa a caso.

hai per caso teletu o vodafone adsl?
io con teletu avevo grossi problemi di lag (simile al tuo) con bc 2 e bo1 (mw1 invece andava benissimo) poi adesso con tiscali 20mb nessun problema:)

dr_kabuto
19-11-2012, 12:43
Le mie prestazioni in multiplayer hanno alti e bassi: sabato e ieri pomeriggio ho fatto partite con k/d superiori a 3 (giocando nelle modalità core non veterano), poi di sera ho difficoltà ad arrivare ad 1 di k/d (nemici che corrono a velocità pazzesche e uccisioni oneshot), ho sempre 4 tacche come qualità di connessione, non capisco se è solo un problema di lag compensation o di qualità della mia linea (alice 7 mega + telecom play).

GIA131
19-11-2012, 14:08
anche le pistole :stordita: no ma aspetta.. giochi normale o veterano?

Normale ovvio :D
Però il cecco bolt action oneshotta.

Ma comunque sta lag compensation c'è imho.
Mi capita molto ma molto spesso che un nemico esce da un angolo già sparando.
Guardo la killdeath e vedo che lui mi ha visto mezz'ora prima di me.