PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola RAZR XT910 (spyder)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Edgar83
06-03-2014, 13:43
anche io ho serie difficoltá a trovare un alternativa per il mio razr maxx, scambierei volentieri uno snapdragon 800 per un 600 in cambio di una batteria gigante ma non ne trovo... il droid maxx ultra sarebbe perfetto in effetti, ma a quanto si trova?

Wip3out
06-03-2014, 14:21
Ormai il danno è fatto, ieri sera ho ordinato HTC One Black a 389 da Gli Stockisti. Tra l'altro compro con partita IVA quindi lo pago in realtà meno.
Il Droid Maxx d'importazione non lo volevo prendere, sarebbe meglio se Motorola facesse un nuovo modello aggiornato su quella linea e lo vendesse anche in Europa, secondo me con un po' di buon marketing ne venderebbe una marea!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

^VaMpIr0^
06-03-2014, 14:51
anche io ho serie difficoltá a trovare un alternativa per il mio razr maxx, scambierei volentieri uno snapdragon 800 per un 600 in cambio di una batteria gigante ma non ne trovo... il droid maxx ultra sarebbe perfetto in effetti, ma a quanto si trova?

Guarda su "n&gri Electronic" senza "&", ma con la "e".

Edgar83
06-03-2014, 16:24
Guarda su "n&gri Electronic" senza "&", ma con la "e".

Non conoscevo il sito, però mi sa che non c'è :mad:

ilratman
06-03-2014, 17:51

guarda io ho preso uno zopo, mtk 6589, con batt da 2800mah e dura tantissimo e nell'uso quotidiano va alla grande e io non sono uno che il tel non lo sfrutta.

l'unico problema degli mtk è il gps ma se non ti interessa...

potresti valutare il lenovo p780,l'ho fatto prendere ad un collega ed è soddisfattissimo, ha una batteria immensa e per 200€ non c'è di meglio.

Inviato dal mio H7500+/zp810

Edgar83
08-04-2014, 15:10
Segnalo a tutti i possessori "supersititi" la stabilità della Cyanogenmod 11 snapshot M5!

Da un po' ero sulla snapshot M4 che però mi dava problemi di lag "importanti" dopo un po. Questa M5 sembra andare molto meglio da questo punto di vista, per tutte le altre cose anche la M4 era già ottima.

Ve la stra-consiglio, magari vi evita di cambiare terminale per qualche mese :)

HomerTheDonutsHunter
08-04-2014, 16:12
Segnalo a tutti i possessori "supersititi" la stabilità della Cyanogenmod 11 snapshot M5!

Da un po' ero sulla snapshot M4 che però mi dava problemi di lag "importanti" dopo un po. Questa M5 sembra andare molto meglio da questo punto di vista, per tutte le altre cose anche la M4 era già ottima.

Ve la stra-consiglio, magari vi evita di cambiare terminale per qualche mese :)

Ciao, tu la stai testando con il Razr, non con il Razr Maxx giusto? Come ti sembra il consumo di batteria? Camera e chiamate vanno bene? Sapresti dirmi se funziona l'audio da auricolare Bluetooth?

Scusa le mille domande ma avendo queste 4 necessità essenziali sono ancora con la 4.1.2 ArtMod che però, probabilmente complici tutti gli aggiornamenti a kitkat che stanno avendo le app, comincia a piantarsi spesso :muro:

Edgar83
09-04-2014, 08:32
Ciao, tu la stai testando con il Razr, non con il Razr Maxx giusto? Come ti sembra il consumo di batteria? Camera e chiamate vanno bene? Sapresti dirmi se funziona l'audio da auricolare Bluetooth?

Scusa le mille domande ma avendo queste 4 necessità essenziali sono ancora con la 4.1.2 ArtMod che però, probabilmente complici tutti gli aggiornamenti a kitkat che stanno avendo le app, comincia a piantarsi spesso :muro:

Ciao, io ho il razr maxx, la durata della batteria mi sembra molto simile a quella con la rom stock.

Camera e chiamate vanno benissimo, l'audio bluetooth funziona correttamente con il mio vivavoce parrot per auto.

Ciao!

Nosf3r
09-04-2014, 09:16
Eccomi! tester superstite del Razr dalla prima nightly della CM11. Per qualsisi info chiedete pure!

Ho notato che caricando il telefono dal pc rispetto al caricatore originale, la batteria dura a malapena un giorno. Avete anche voi notato questa differenza o è solo il mio caso?

HomerTheDonutsHunter
09-04-2014, 11:06
Ciao, io ho il razr maxx, la durata della batteria mi sembra molto simile a quella con la rom stock.

Camera e chiamate vanno benissimo, l'audio bluetooth funziona correttamente con il mio vivavoce parrot per auto.

Ciao!

WOW ottimo grazie mille delle conferme :D
Appena posso faccio un nandroid backup e ci schiaffo sopra questa CM11 :sofico:

Ma le Gapps devo scaricarle a parte o sono incluse nello zip della CM11? Potrei usare l'installer Cyano o è meglio il solito procedimento recovery+wipe? Scusa le mille domande ma è da parecchio che non smanetto più e non so se sono cambiati i procedimenti o no!

NetHak
01-05-2014, 08:54
Eccomi! tester superstite del Razr dalla prima nightly della CM11. Per qualsisi info chiedete pure!

Ho notato che caricando il telefono dal pc rispetto al caricatore originale, la batteria dura a malapena un giorno. Avete anche voi notato questa differenza o è solo il mio caso?
a me invece sembra che duri di più, tant'è che (dato che quello originale Motorola fischia e sopra l'80% circa ci mette molto di più a completare la carica) avevo preso un caricabatterie Sony da 1200mA, ma ne uso uno da 550mA della macchina fotografica.
WOW ottimo grazie mille delle conferme :D
Appena posso faccio un nandroid backup e ci schiaffo sopra questa CM11 :sofico:

Ma le Gapps devo scaricarle a parte o sono incluse nello zip della CM11? Potrei usare l'installer Cyano o è meglio il solito procedimento recovery+wipe? Scusa le mille domande ma è da parecchio che non smanetto più e non so se sono cambiati i procedimenti o no!
le Gapps sono a parte, e consiglio la solita procedura wipe + flash da recovery.

Voi state usando BMM o Safestrap ?

HomerTheDonutsHunter
01-05-2014, 09:57
a me invece sembra che duri di più, tant'è che (dato che quello originale Motorola fischia e sopra l'80% circa ci mette molto di più a completare la carica) avevo preso un caricabatterie Sony da 1200mA, ma ne uso uno da 550mA della macchina fotografica.

le Gapps sono a parte, e consiglio la solita procedura wipe + flash da recovery.

Voi state usando BMM o Safestrap ?

Ciao, io usando BMM, causa mia fretta nell'installare la CM11 Snapshot, ho brickato il telefono. Non avevo letto che bisognava editare alcuni file all'intenro dello zip. Fortunatamente sono riuscito a recuperare grazie ad RSD Lite.
Installandola con SafeStrap non hai bisogno della procedura di edit. Io l'ho installata nello slot stock è andato tutto liscio ed ormai è quasi un mese che la tengo e mi ci trovo davvero bene, come diceva Nosf3r il telefono rinasce e non ho trovato nessun bug. Mi si sarà riavviato massimo una decina di volte questo mese, che per una Snapshot mi sembra più che accettabile, ed anche il consumo della batteria mi sembra in linea con la ROM Stock ArtMod. Il mio è il Razr Maxx

lanfratta
01-05-2014, 16:41
scusate, mi si è incrinato il vetro cadendo da ca 2m, mi sapreste dire se vale la pena e se è difficile cambiarlo?

NetHak
02-05-2014, 19:12
quindi a livello di funzionamento / fluidità non cambia tra BMM e Safestrap ?

10 riavvii in un mese non mi sembrano proprio pochi.. con la cm11 che avevo provato (ed andava decisamente male) almeno 7 giorni passavano tra un riavvio a l'altro (poi non so te ma con riavvio intendo reboot manuale, non forzato o causato dalla rom)

Mentor.37
03-05-2014, 10:13
BMM è ovviamente un altro pianeta, è inoltre molto più stabile nonostante non sia aggiornato da molto tempo e proprio per questo devi editare il file .zip prima dell'installazione.

La cm11 per gli omap4 è quasi perfetta, ora anche HDMI funzionante e foto in HD.

lanfratta
03-05-2014, 15:11
scusate, mi si è incrinato il vetro cadendo da ca 2m, mi sapreste dire se vale la pena e se è difficile cambiarlo?

ragazzi nessuna news?

HomerTheDonutsHunter
03-05-2014, 15:31
quindi a livello di funzionamento / fluidità non cambia tra BMM e Safestrap ?

10 riavvii in un mese non mi sembrano proprio pochi.. con la cm11 che avevo provato (ed andava decisamente male) almeno 7 giorni passavano tra un riavvio a l'altro (poi non so te ma con riavvio intendo reboot manuale, non forzato o causato dalla rom)

I riavvii che ho avuto sono stati automatici, non dovevo farlo io dopo blocco del telefono, infatti non mi si è mai piantato in alcun modo. Usandolo tantissimo e tenendolo acceso 24h trovo cmq un buon risultato, anche perché ti ho fatto un calcolo medio, ho anche passato la settimana senza riavvii. Nel mio caso è totalmente casuale, non sono riuscito a capire se ci sia un processo o un'app in particolare che ne causa il riavvio. Cmq la consiglierei ad occhi chiusi in confronto alla ArtMod che per me è la ROM Stock JB migliore!

Mentor.37
03-05-2014, 16:44
Per maggiori stabilità, velocità e prestazioni installate il kernel jbx.

HomerTheDonutsHunter
03-05-2014, 17:11
Per maggiori stabilità, velocità e prestazioni installate il kernel jbx.

Grazie della segnalazione, non lo conoscevo. Io però ho il Razr Maxx aggiornato a Jelly Bean. Sai dirmi se posso utilizzarlo visto i limiti che dovrei avere sui kernel?

Mentor.37
03-05-2014, 18:38
È un kernel kexec e non dovresti avere problemi sull'xt907, ovviamente non può essere installato sulla rom stock ma puoi installarlo su tutte le aosp.

HomerTheDonutsHunter
03-05-2014, 20:48
È un kernel kexec e non dovresti avere problemi sull'xt907, ovviamente non può essere installato sulla rom stock ma puoi installarlo su tutte le aosp.

Veramente il mio non è il Razr M ma il Razr Maxx, è praticamente un Razr con la batteria maggiorata :D
Quando ho tempo leggo per bene il thread su XDA :)

Mentor.37
03-05-2014, 21:54
Quindi sempre xt910, allora funziona di certo, comunque si su xda troverai tutte le info che ti servono.

gucar2
06-05-2014, 09:35
volevo chiedervi se è possibile verificare la connettività HSPA+ con questo smartphone,
visto che dalle specifiche tecniche sembra essere disponibile, ma sulla grafica risulta sempre connesso in H..............................H+ mai visualizzato.

grazie

p.s. installato Android 4.4.2 Cyanogenmod

NetHak
18-05-2014, 21:18
ieri sera inaspettatamente mi è arrivato l'ota per la 4.1.2, fin'ora anche se avevo la 4.0.4 en.eu non mi trovava l'aggiornamento probabilmente perchè era comunque identificato come brand tim..

acerbo
15-06-2014, 14:42
Ho installato Android 4.4.3 ( cyanogenmod 11 versione nightly del 14/06 ) + kernel JBX 3.0.3, stranamente le gapps 4.3 e 4.2 non si installano ed ho dovuto metterci le 4.1.
A livello hw funziona tutto e la cosa carina del firmware custom é che si porta dietro la fotocamera del MotoX, l'unica cosa che ancora non ho testato é il Bluetooth.
Finora la ROM si comporta piuttosto bene, anche se in termini di reattività non ci sono grossi miglioramenti rispetto a ICS o JB, ma d'altra parte lo smartphone ha un SOC datato.
Le telefonate funzionano perfettamente e anche la funzione riduzione del rumore di sottofondo non da alcun problema.
Gli unici piccoli problemi che riscontro sono due e sono relativi a wifi e connessione dati. Il primo l'ho risolto, bisogna disabilitare il risparmio energetico nelle impostazione wifi altrimenti la connessione và a singhiozzi.
Il secondo problema non riesco a sistemarlo ed é relativo al 3G. In pratica noto una certa lentezza nei messaggi in uscita (mail, whatsapp, viber, ecc...) ma non capisco se é un problema di upload lento o se c'é qualcosa che filtra i messaggi in uscita rallentandoli.

NetHak
21-06-2014, 13:24
Sto provando la Liquid Smooth nightly del 09/06 (quelle più recenti sembra che abbiano problemi al BT, anche se io non lo uso) per ora mi sembra un po' più reattiva della CM11 e altrettanto stabile.

acerbo
22-06-2014, 10:40
Sto provando la Liquid Smooth nightly del 09/06 (quelle più recenti sembra che abbiano problemi al BT, anche se io non lo uso) per ora mi sembra un po' più reattiva della CM11 e altrettanto stabile.

reattività e kitkat su un XT910 non credo vadano d'accordo ...
Sei tiuscito ad installare le gapps 4.4.3?

feduss
22-06-2014, 16:03
reattività e kitkat su un XT910 non credo vadano d'accordo ...
Sei tiuscito ad installare le gapps 4.4.3?
prova la resurrection remix rom v 5.1.4 + il jbx kernel 3.3 e vedrai che cambierai idea ;)

acerbo
23-06-2014, 08:30
prova la resurrection remix rom v 5.1.4 + il jbx kernel 3.3 e vedrai che cambierai idea ;)

Guarda ultimamente ho fatto diversi test, ma tutti basati sulle CM11.
Installando il kernel JBX + CM11 4.4.2 e 4.4.3 ho una buona autonomia e una ottima stabilità, pero' la reattività é piuttosto scarsa.
Ieri ho messo su l'ultima CM11 (4.4.4) senza il JBX e le performances sono migliori, ma ovviamente la batteria dura un po' di meno.
Provero' la tua configurazione, tanto ormai uso il RAZR giusto per smanettarci ;)
Mi sai dire per quale motivo non si installano le gapps piu' recenti sulle ultime CM11? Ogni volta sono costretto a metterci le 4.1.

feduss
23-06-2014, 10:46
Guarda ultimamente ho fatto diversi test, ma tutti basati sulle CM11.
Installando il kernel JBX + CM11 4.4.2 e 4.4.3 ho una buona autonomia e una ottima stabilità, pero' la reattività é piuttosto scarsa.
Ieri ho messo su l'ultima CM11 (4.4.4) senza il JBX e le performances sono migliori, ma ovviamente la batteria dura un po' di meno.
Provero' la tua configurazione, tanto ormai uso il RAZR giusto per smanettarci ;)
Mi sai dire per quale motivo non si installano le gapps piu' recenti sulle ultime CM11? Ogni volta sono costretto a metterci le 4.1.
non saprei, capita anche a me: infatti ho gli apk delle app ;)

Pelvix
23-06-2014, 15:27
Ho un problema con il Moto della mia dolce metà.
C'è installata qualche apk che si divora letteralmente la ram fino a far praticamente piantare il cell ogni volta che cerchi di fare qualcosa.
Esiste un modo per vedere quale è l'apk che si ciuccia tutta la ram? :help:
Il SO è l'ultimo ufficiale disponibile, Android 4.1.2:help: :help: :help:

acerbo
23-06-2014, 16:22
Ho un problema con il Moto della mia dolce metà.
C'è installata qualche apk che si divora letteralmente la ram fino a far praticamente piantare il cell ogni volta che cerchi di fare qualcosa.
Esiste un modo per vedere quale è l'apk che si ciuccia tutta la ram? :help:
Il SO è l'ultimo ufficiale disponibile, Android 4.1.2:help: :help: :help:

Parametri->Applicazioni->In esecuzione ... e vedi ognuna quanto ciuccia

Pelvix
23-06-2014, 16:37
Parametri->Applicazioni->In esecuzione ... e vedi ognuna quanto ciuccia

Grande!!
Grazie 1000

NetHak
28-06-2014, 15:11
Con la CM11 M6 ho usato le gapps-kk-20131208-no_set_metadata.
Ora ho su la LiquidSmooth 3.1 del 09/06 (anche se non lo uso a differenza delle più recenti dovrebbe funzionare il bluetooth, poi forse l'hanno sistemato con l'ultima del 26 o 27/06) con le Liquid_gapps.4.4.3.build.5.8 ed è un po' più reattiva della CM11 M6, ma la batteria mi sembra che duri comunque pochino..
@ acerbo
hai provato la resurrection remix segnalata da feduss ?

acerbo
29-06-2014, 21:25
Con la CM11 M6 ho usato le gapps-kk-20131208-no_set_metadata.
Ora ho su la LiquidSmooth 3.1 del 09/06 (anche se non lo uso a differenza delle più recenti dovrebbe funzionare il bluetooth, poi forse l'hanno sistemato con l'ultima del 26 o 27/06) con le Liquid_gapps.4.4.3.build.5.8 ed è un po' più reattiva della CM11 M6, ma la batteria mi sembra che duri comunque pochino..
@ acerbo
hai provato la resurrection remix segnalata da feduss ?

Si l'ho provata, ma da ieri sera ho trovato il setup perfetto, almeno per il momento.
La mia configurazione attuale é Kernel JBX 3.3 con impostazioni di default, CM11 nightly del 28 Giugno (KitKat 4.4.4) e PA Gapps 4.4.
Il terminale é decisamente fluido, stabile e funziona tutto.
Chi possiede il RAZR MAXX é davvero fortunato.
Direi che adesso ho un muletto eccezionale, anche se nonostante il JBX e le configurazioni ad hoc la batteria sotto 3G non dura mai abbastanza ...

Pelvix
30-06-2014, 15:22
Ho un problema con il Razr della mia compagna.
Ha su l'ultimo SO ufficiale disponibile (982.124.14XT910.retail.en.EU) esattamente come ho io sul mio Maxx.
Il problema è che lei ha perennemente il telefono piantato, presumo per esaurimento della ram: ho provato a monitorizzare il consumo della ram dalle impostazioni ma non si vede nulla di strano, e la ram libera dichiarata è attorno ai 100 - 150 MB.
Resta il fatto che appena cerchi di fare qualcosa, il telefono diventa subito lentissimo e si pianta spesso: che posso tentare? :help:

acerbo
30-06-2014, 15:37
Ho un problema con il Razr della mia compagna.
Ha su l'ultimo SO ufficiale disponibile (982.124.14XT910.retail.en.EU) esattamente come ho io sul mio Maxx.
Il problema è che lei ha perennemente il telefono piantato, presumo per esaurimento della ram: ho provato a monitorizzare il consumo della ram dalle impostazioni ma non si vede nulla di strano, e la ram libera dichiarata è attorno ai 100 - 150 MB.
Resta il fatto che appena cerchi di fare qualcosa, il telefono diventa subito lentissimo e si pianta spesso: che posso tentare? :help:

prova ad installa battery doctor e clean master, se continua fai un bel wipe e reinstalli le app

Pelvix
30-06-2014, 15:54
prova ad installa battery doctor e clean master, se continua fai un bel wipe e reinstalli le app

clean master l'ho già usato ma non risolve, così come android assistant.

Ho già provato anche il wipe, ma quando la mia compagna ha finito di installarci su tutti i suoi software che usa, siamo punto a capo..:muro:

Edgar83
30-06-2014, 19:59
clean master l'ho già usato ma non risolve, così come android assistant.

Ho già provato anche il wipe, ma quando la mia compagna ha finito di installarci su tutti i suoi software che usa, siamo punto a capo..:muro:

Beh sarà uno di quei software, prova a toglierli uno a uno fin quando non torna veloce.

Se hai il root l'app LAGFIX migliora un po' il rallentamento dovuto alla mancanza di TRIM per quanto riguarda lo storage

Pelvix
30-06-2014, 20:03
Beh sarà uno di quei software, prova a toglierli uno a uno fin quando non torna veloce.

Se hai il root l'app LAGFIX migliora un po' il rallentamento dovuto alla mancanza di TRIM per quanto riguarda lo storage

No, niente root purtroppo :cry:

feduss
30-06-2014, 23:34

Per l'app lagfix serve il trim, che il razr non supporta (o almeno, da me dice così l'app)

Edgar83
01-07-2014, 08:41
A me funge! Prima però devo montare in scrittura le partizioni interessate (con ES file manager x esempio)

Ovviamente serve il root

NetHak
02-07-2014, 21:09
L'altra sera ho dimenticato il navigatore acceso fino allo spegnimento del telefono, per un ora non c'è stato modo di riaccenderlo, al max compariva la carica della batteria spostato su un lato e non al centro come al solito, finalmente si riaccende ma con la rom vergine come appena flashata...
dai lo devo usare solo come navigatore per andare in croazia una settimana..

cogand
22-07-2014, 18:20
qualcuno sa indicarmi un metodo facile facile per eseguire il root al Razr con Jelly Bean..
ho visto Kingo Android root e root master..ma sul primo pare che si debba collegare ad un server cinese e l'altro pare abbia un malware..
sapete consigliarmi un metodo altrettanto facile quanto sicuro??

fantonimanuel
01-08-2014, 10:57
il mio razr monta ancora la 4.1.2 ed inizia a mostrare cedimenti nell'uso quotidiano...
Considerando che non ho la minima intenzione di pensionarlo e che attualmente è il mio cell principale, coa mi consigliate: ripristino a zero o è giunto il momento per una custum? nel qual caso cosa mi consigliate (considerando che una volta installata non vorrei smanettarci su costantemente)? L'utilizzo principale è per quello x cui èp stato inventato, cioè telefonare, sms, un po' di facebbok, navigazione, qualche giochillo, e soprattutto player audio...

Chi mi da qualche dritta (magari in pvt qualche guida per eventuali custum)?

Grazie

Edgar83
01-08-2014, 12:20
Direi ParanoidAndroid

fantonimanuel
01-08-2014, 13:20
Direi ParanoidAndroid

qualche link per installarla (anche in pvt)?

E' stabile e veloce? Funziona tutto? Si basa su quale ver di Android?

NetHak
04-09-2014, 19:00
Comprata batteria nuova, metto su la Liquidsmooth 3.2 e vediamo come si comporta, se tutto va come deve torna ad essere il telefono principale

feduss
04-09-2014, 22:58
Comprata batteria nuova, metto su la Liquidsmooth 3.2 e vediamo come si comporta, se tutto va come deve torna ad essere il telefono principale
Prova la axxionkat ;)

NetHak
06-09-2014, 08:36
tu l'hai provata ? come si comporta con la batteria ? avevo scelto la Liquidsmooth perchè da quanto ho visto si ottengono buoni risultati

radeon_snorky
06-09-2014, 09:18
salve gente!
avrei bisogno del vostro aiuto...
è da secoli che non metto le mani "dentro" al mio xt910 ma è arrivato il momento di ripulirlo vista la lentezza che ha raggiunto anche solo per aprire la lista app...
ho il root e "tutto il resto" con bmm posso installare una rom senza passare da rsd o altro?
mi dite i passaggi? non ricordo proprio nulla...
ah, consigliatemi una rom "zero-problem"

GRAZIE

fantonimanuel
06-09-2014, 10:52
Io ho installato la cyano m9 e il razr sembra rinato...

Pelvix
06-09-2014, 12:35
Io ho installato la cyano m9 e il razr sembra rinato...

Funziona tutto?

fantonimanuel
11-09-2014, 10:16
Funziona tutto?

Per ora si...

vorrei andare oltre e flashare il Kernel: Kexec jbx...

Mi basta flashare da recovery (ora sono su CM11 m9)?

Nell'eventualità, visto che son sullo slot di default (non ho altre rom installate), quale versione del kernel mi consigliate per avere le miglior prestazioni batteria/performace nel daily use???

cosimos
12-09-2014, 14:41
cyano 11 nightly del 6/9/2014+nova launcher+set icone MIUII...si comporta più che bene, a parte qualche lag...
per un cellulare del 2011 non è male.
Molto sta nella qualità eccelsa dei materiali, sarà caduto un fottìo di volte, ma non perde un colpo.

fantonimanuel
12-09-2014, 18:20
Kernel aggiornato...che dire? Mi sa che il razrino andrà avanti ancora un bel poh...che dispositivo! E grazie al lavorobfatto dalla community finalmente non si devono buttare soldi dalla finestra...e se dovessero ancora ottimizzare ROM e kernel...stracontento, mi sembra di avere un cellule nuovo!(ovviamente parlo per la tipologia di utilizzo mio quotidiano)

fantonimanuel
17-09-2014, 11:40
uscita la snapshot m10 cyano...

HomerTheDonutsHunter
17-09-2014, 15:58
uscita la snapshot m10 cyano...

Cavolo io proprio un'ora fa ho venduto il mio Razr Maxx in favore del Moto G da 4,5"
Come va per ora? io avevo la M9 e nelle ultime settimane avevo notato un aumento di LAG

fantonimanuel
17-09-2014, 16:02
Cavolo io proprio un'ora fa ho venduto il mio Razr Maxx in favore del Moto G da 4,5"
Come va per ora? io avevo la M9 e nelle ultime settimane avevo notato un aumento di LAG

devo ancora aggiornare...sai se posso fare direttamente da ota con safestrap (ultima ver) o devo scaricarmi la rom e flashare a mano???

HomerTheDonutsHunter
17-09-2014, 20:57
devo ancora aggiornare...sai se posso fare direttamente da ota con safestrap (ultima ver) o devo scaricarmi la rom e flashare a mano???

Io fin'ora scaricavo da OTA ed installavo da Recovery tramite Safestrap (non BMM perché quando installai la M6 c'era un problema di compatibilità).
Una volta ho installato da opzione Cyanogen dopo aver scaricato ed ha fatto un casino cambiandomi un codice interno del telefono e facendo impazzire tutte le app installate perché non lo riconoscevano :eek:

Edgar83
17-09-2014, 23:05
Ragazzi un consiglio, devo vendere il mio maxx di gennaio 2013, quindi con ancora qualche mese di garanzia.

Saprete dirmi una valutazione onesta, il telefono ha qualche segno d'uso, non troppi, non troppo pochi per un cellulare di quasi 2 anni tenuto bene, ed é un maxx.

Per la cronaca vi scrivo da un G2 :sofico:

HomerTheDonutsHunter
17-09-2014, 23:59
Ragazzi un consiglio, devo vendere il mio maxx di gennaio 2013, quindi con ancora qualche mese di garanzia.

Saprete dirmi una valutazione onesta, il telefono ha qualche segno d'uso, non troppi, non troppo pochi per un cellulare di quasi 2 anni tenuto bene, ed é un maxx.

Per la cronaca vi scrivo da un G2 :sofico:

Io ho venduto il mio Maxx di inizio 2013 tenuto in maniera maniacale (0 graffi su schermo e scocca) completo di scatola, manuali e cavi ma senza alimentatore (me lo sono tenuto per il Moto G :p ) + il car dock originale Motorola a 120€. Avevo messo l'annuncio a 150€ abbassandolo pian piano ma arrivavo sempre sui 120€
Secondo me se hai ancora scatola, cavi ed alimentatore lo venderai senza troppi problemi a 100€ magari anche 120€

fantonimanuel
19-09-2014, 08:55
aggiornato alla m10. tutto a posto!

NetHak
20-09-2014, 08:29
Io sto seriamente pensando di vendere il G2 per tornare al Razr :)
con kernel JB, recovery Safestrap 3.73 e Liquidsmooth 3.1 va veramente bene

thesimba24
20-09-2014, 14:17
Io sto seriamente pensando di vendere il G2 per tornare al Razr :)
con kernel JB, recovery Safestrap 3.73 e Liquidsmooth 3.1 va veramente bene

Ho fatto la stessa scelta di passare al G2 e sicuramente per ricezione qualita audio generale (compreso quello delle registrazioni video) solidità di assemblaggio il Razr è inarrivabile, al punto che mi chiedo quanto potere abbiano i media che dirottano gli acquisti su prodotti inavvicibinabili, detto questo è anche vero che rispetto ai tempi in cui frequentavo il thread del k750 non ho piu potuto apprezzare i frutti di un lavoro di modding generale ben fatto e soprattutto ben spiegato a chi come me ha conoscenze modeste, lo dico perchè sicuramente una rom rispetto ad un assetto stock puo cambiare molto l'esperienza d'uso di uno smartphone e ritardarne la sostituzione.

fantonimanuel
20-09-2014, 14:24
L'ultima m10 è veramente fluida, tanto che sembra di avere un terminale nuovo...e dopo 2 anni e mezzo l'idea di cambiare terminale è ancora lontana...

thesimba24
20-09-2014, 15:06
L'ultima m10 è veramente fluida, tanto che sembra di avere un terminale nuovo...e dopo 2 anni e mezzo l'idea di cambiare terminale è ancora lontana...

il mio riposa sullo scaffale l'ho disturbato solo per fare il root ma ancora è fermo all' ultima rom stock, trovassi una guida passo passo magari lo metterei in forma pure io, giusto per vedere come resuscita.

NetHak
20-09-2014, 18:50
Ho fatto la stessa scelta di passare al G2 e sicuramente per ricezione qualita audio generale (compreso quello delle registrazioni video) solidità di assemblaggio il Razr è inarrivabile, al punto che mi chiedo quanto potere abbiano i media che dirottano gli acquisti su prodotti inavvicibinabili, detto questo è anche vero che rispetto ai tempi in cui frequentavo il thread del k750 non ho piu potuto apprezzare i frutti di un lavoro di modding generale ben fatto e soprattutto ben spiegato a chi come me ha conoscenze modeste, lo dico perchè sicuramente una rom rispetto ad un assetto stock puo cambiare molto l'esperienza d'uso di uno smartphone e ritardarne la sostituzione.

Quando ho preso il G2 l'ho fatto principalmente per l'ottimo schermo e la batteria (i punti dolenti del razr) oltre che per l'hardware ovviamente più recente, ma il design del razr è inarrivabile e la personalizzazione di LG proprio non la digerisco dopo aver avuto per anni rom estremamente vicine alla Pure Google.

fantonimanuel
20-09-2014, 19:10
Quando ho preso il G2 l'ho fatto principalmente per l'ottimo schermo e la batteria (i punti dolenti del razr) oltre che per l'hardware ovviamente più recente, ma il design del razr è inarrivabile e la personalizzazione di LG proprio non la digerisco dopo aver avuto per anni rom estremamente vicine alla Pure Google.

Io posso solo fare un raffronto con il nexus 2 della moglie: fino a che ero in stock, il razrnprendeva sonori sberloni dal nexus...appena passato a cyano con un minimo di ottimizzazione del kernel, faccio fare brutta figura a terminali ben + blasonati...anche perché il razoio in mano è un'altra cosa....

Edgar83
20-09-2014, 23:07
Io ho da poco preso un G2 per sostituire il caro razr maxx...

Beh non tornerei indietro. Due anni e passa di evoluzione non sono cosa da poco!:D

fantonimanuel
21-09-2014, 07:39
Io ho da poco preso un G2 per sostituire il caro razr maxx...

Beh non tornerei indietro. Due anni e passa di evoluzione non sono cosa da poco!:D

Ovviamente dipende tutto dall'utilizzo...ma, nel mio personale, con in mano il nexus 5 del cognato, mi sono detto: "cosa potrei fare in più con questo?"...la risposta è qua che scrive sul forum (ovviamente parlo del razr)...

Wip3out
21-09-2014, 23:44
Signori lascio il thread perché mia moglie, alla quale avevo passato il MAXX dopo essere passato ad HTC One, ha trovato il modo di frantumare il carroarmato lasciandolo cadere dalle scale per un 3 metri circa, è caduto sullo spigolo del gradino e si è letteralmente piegato. È stato bello e rimpiangerò a vita questo stupendo telefono, che purtroppo secondo me non ha ricevuto gli onori che gli spettavano.

cogand
24-09-2014, 11:42

potresti dare più info su questa m10 e magari indicare qualche guida per installarla?
grazie..

fantonimanuel
24-09-2014, 13:29
potresti dare più info su questa m10 e magari indicare qualche guida per installarla?
grazie..

E' moltooooo banale...

1 - Root del telefono (ormai si fa in 4 secondi...io ho usato root master, direttamente dal cell...xda aiuta)
2 - Installi safestrap (xda aiuta): la recovery ti permette di installare la rom che più preferisci
3 - ti scarichi l'ultima snapshot cyano (google in 20 secondi la trovi: cyanogenmod razr xt910) e le gapps (google gapps 4.4.2 cyanogen)
4 - copy tutto in una cartella nell'sd (interna o esterna è indifferente) del telefono
5 - riavvi in recovery: scegli uno slot (se è quello principale ricorda di fare un backup prima di flashare e di fare un bell'erase totale, ovviamente non dell'sd interna) e clicchi su install...Installi prima la rom e poi le gapps.
6 - ...FINITO

Per la cronaca il cell in un uso daily con un 22% di chiamate vocali 12% di inattivo e 35% si s.o android e il resto tra facebook, web, aquamail....2g e 50min!!! ;) Ovviamente è il mio utilizzo tipo...

thesimba24
24-09-2014, 14:57
E' moltooooo banale...

1 - Root del telefono (ormai si fa in 4 secondi...io ho usato root master, direttamente dal cell...xda aiuta)
2 - Installi faststrap (xda aiuta): la recovery ti permette di installare la rom che più preferisci
3 - ti scarichi l'ultima snapshot cyano (google in 20 secondi la trovi: cyanogenmod razr xt910) e le gapps (google gapps 4.4.2 cyanogen)
4 - copy tutto in una cartella nell'sd (interna o esterna è indifferente) del telefono
5 - riavvi in recovery: scegli uno slot (se è quello principale ricorda di fare un backup prima di flashare e di fare un bell'erase totale, ovviamente non dell'sd interna) e clicchi su install...Installi prima la rom e poi le gapps.
6 - ...FINITO

Per la cronaca il cell in un uso daily con un 22% di chiamate vocali 12% di inattivo e 35% si s.o android e il resto tra facebook, web, aquamail....2g e 50min!!! ;) Ovviamente è il mio utilizzo tipo...

Intanto grazie, qui nulla è dovuto e chi si sbatte và lodato, secondo chiedo venia a chi volesse riprendere questa procedura e renderla meno "spedita" ho seri problemi coi fondamentali e brikkare il razr per quanto ora sia a riposo mi scoccerebbe.
Al punto 2 sono già impantanato visto che su XDA si parla di Safestrap e non di Faststrap, se passo questo sembra che il resto sia abbordabile...sembra:mc: :D

fantonimanuel
24-09-2014, 15:06
Intanto grazie, qui nulla è dovuto e chi si sbatte và lodato, secondo chiedo venia a chi volesse riprendere questa procedura e renderla meno "spedita" ho seri problemi coi fondamentali e brikkare il razr per quanto ora sia a riposo mi scoccerebbe.
Al punto 2 sono già impantanato visto che su XDA si parla di Safestrap e non di Faststrap, se passo questo sembra che il resto sia abbordabile...sembra:mc: :D

Ecco qua Safestrap (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2427125)

Scaricate da uno dei 2 url ad inizio thread... è la 3.73...Mi raccomando, prima il root

;)

Edit: nella fretta ho scritto faststrap invece di safestrap...sorry
Aggiungo inoltre che al primo flash avevo aggiornato ad una roms (non ricordo + quale) brikkando...Si ripristina tutto!

thesimba24
24-09-2014, 15:38
Ecco qua Safestrap (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2427125)

Scaricate da uno dei 2 url ad inizio thread... è la 3.73...Mi raccomando, prima il root

;)

Edit: nella fretta ho scritto faststrap invece di safestrap...sorry
Aggiungo inoltre che al primo flash avevo aggiornato ad una roms (non ricordo + quale) brikkando...Si ripristina tutto!

Grazie, per la rom cm-11-20140924-NIGHTLY-umts_spyder.zip questa dici che è ok?
Edit: visto ora che parlavi snapshot, quindi andato nella sezione e scaricato lo .zip anche perchè quella linkata da me era una cartella e safestrap non la istallava, work in progress

fantonimanuel
24-09-2014, 16:01
Grazie, per la rom cm-11-20140924-NIGHTLY-umts_spyder.zip questa dici che è ok?

io metterei una snapshot...la m10

thesimba24
24-09-2014, 17:17
io metterei una snapshot...la m10

Allora scarico la snapshot e me la trovo come cartella normale e non zip nonostante il link sia zip ma magari è il mac che me la apre al volo, la zippo io e quando cerco di installarla mi dice failed.
Ho fatto l'installazione selezionando per prima cosa lo slot 1 che avevo precedentemente creato poi lancio la procedura selezionando il file zip nella cartella ma mi dice failed, anzi per dirla tutta mi da failed ogni operazione provi a fare, anche se i comandi li riceve perchè ho fatto uno swipe della partizione stock e al riavvio ha ripristinato le app come quando installi una nuova rom

Edit:
sembra fosse un problema di poco spazio disponibile ho liberato circa 8 giga ed ora almeno il backup lo sta facendo

fantonimanuel
24-09-2014, 17:48
Prova a non estrarre e poi rizippare...

thesimba24
25-09-2014, 16:17
Rom installata molto fluida e reattiva inizialmente al secondo terzo riavvio qualche leggero tentennamento unico problema non riesco ad installare le gapps al termine mi dice failed un po come succedeva ieri per la rom, di preciso cosa sistemano le gapps?

NetHak
27-09-2014, 14:27
Rom installata molto fluida e reattiva inizialmente al secondo terzo riavvio qualche leggero tentennamento unico problema non riesco ad installare le gapps al termine mi dice failed un po come succedeva ieri per la rom, di preciso cosa sistemano le gapps?

le GApps sono le app di Google: Play Store, Maps, ecc..

thesimba24
27-09-2014, 15:05
le GApps sono le app di Google: Play Store, Maps, ecc..

Ho scaricato di nuovo le ultime per KK creato da nuovo la partizione 1 installato prima la rom e in seguito le gapps (nonostante avessi letto che allegando lo zip si poteva fare simultanemanete ma dava fail) ed ora funziona tutto perfettamente.
Edit:
mai dire gatto , il telefono in effetti funziona perfettamente, salvo la sua funzione principale, una volta inserita la sim non aggancia nessuna rete, o meglio nella versione stock nessun problema (salvo una serie di avvisi prima inesistenti di arresti imprevisti di gmail) una volta inserito il pin ho ritrovato il magico feeling col Razr, ma nella versione Cyanogen nessuna possibilità di telefonare.

Edgar83
27-09-2014, 16:08
Non è che hai messo la rom della versione americana?

Il nostro si chiama UMTS_SPYDER, l'altro (sbagliato) solo SPYDER

thesimba24
27-09-2014, 16:34
Non è che hai messo la rom della versione americana?

Il nostro si chiama UMTS_SPYDER, l'altro (sbagliato) solo SPYDER

Temo di si adesso ho scaricato nuovamente la rom cm-11-20140916-SNAPSHOT-M10-umts_spyder.zip e mentre la re installo da nuovo in un altro slot provo anche la AXXION-v1.6.0-OFFICIAL-umts_spyder vediamo un po :D
E come gapps metto queste sembrano le ultime pa_gapps-stock-4.4.4-20140923-signed.zip

thesimba24
28-09-2014, 17:13
Aggiornamento:
la Cyanogen non riesco ad installarla, quella che si è installata per un errore mio era la versione americana, quella umts non c'è verso di fargliela installare, sulla stessa partizione invece ho installato e funziona perfettamente la AXXION-v1.6.0-OFFICIAL-umts_spyder con le gapps-kk-20131208-no_set_metadata altre versioni non le accetta.
sulla rom stock permane un errore fastidioso fin dal primo update ovvero "sente" l'hdmi e lancia webtop ruotandomi lo schermo in posizione landscape, come potrei ovviare?:muro: :D

fantonimanuel
28-09-2014, 17:25
Considera che al mio primo flash ho fatto su un mezzo casino che mi mandava in loop il telefono senza mai avviarsi...io ho risolto riportando tutto alla ROM originale ( ovviamente dopo aver piallato ogni cosa) e da uno stato "pulito" ho installato la cyano snapshot, senza incontrare problemi.

thesimba24
28-09-2014, 17:51
Considera che al mio primo flash ho fatto su un mezzo casino che mi mandava in loop il telefono senza mai avviarsi...io ho risolto riportando tutto alla ROM originale ( ovviamente dopo aver piallato ogni cosa) e da uno stato "pulito" ho installato la cyano snapshot, senza incontrare problemi.

Grazie, io pure ho cancellato completamente la partizione, avrei voluto crearne due ma ho posto solo per una avendo smontato la schedina Sd per il cell di mia figlia, comunque una volta piallata la partizione uno ho provato e riprovato con la cyanogen ma non mi è riuscito di fargliela prendere, mentre dopo il successivo swipe la AXXION-v1.6.0-OFFICIAL-umts_spyder è andata al volo, rom che oltretutto a detta dei creatori contiene pezzi della cyanogen, e devo dire sembra ben fatta.
Comunque è bello vedere rianimato il thread del razr:D

fantonimanuel
28-09-2014, 18:08
in realtà non mi entrava neanche più in safestrap...quindi ho dovuto fare una procedura per irportare il razr allo stato di fabbrica (proprio a zero, come appena uscito dallo scatolo)...

Da li sono riuscito a fare tutto con facilità...

fantonimanuel
31-01-2015, 16:10
Edit:

Ormai sono deciso a sostituire il razr...

Ho messo in lista: LG G3, One Plus One, Xiomi Mi4, e, molto in la per via del prezzo, Note 4....Voi che dite??

Hitan91
27-04-2015, 11:41
Salve a tutti e complimenti per il lavoro che portate a compimento ogni giorno.

Sono un possessore di un Razr XT910 versione android 4.1.2, da un pò di giorni il cellulare si blocca di continuo (le applicazioni non vengono aperte con impossibilità anche di non accedere al menù impostazioni) e il tutto termina con continui riavvi del terminale che si blocca sul caricamento inziale con l'icona "M".
Ieri sera ho deciso di effettuare un Factory Reset per riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, ma anche dopo aver effettuato il reset il telefono si bloccava al caricamento. Ho lasciato così il telefono per tutta la notte e questa mattina era acceso. Il problema è che mi da l'errore "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto" impedendomi di utilizzare il telefono.
Non ho trovato nessunua guida in rete capace di risolvere il problema.

Ora dato che ormai ho anche formattato perdendo tutti i dati all'interno.. e visto che con il firmware di base risulta/risultava.. lentissimo con un consumo enorme della batteria, vorreri aggiornare e mettere su Vs consiglio una buona ROM aggiornata sperando sempre e comunque di continuare ad utilizzare il telefono.
Sto provando a seguire la guida a pagina 1 per sbloccare i permessi di Root ma non riesco a scaricare il firmware per flashare con RDS lite.
Chiedo pertanto un Vs aiuto in merito.

fantonimanuel
25-01-2017, 11:00
nonostante sia relegato a muletto, vi informo che oggi ho installato Android noguat con lineage sul vecchio "Razoio"....e devo dire che funziona decisamente bene per un dispositivo così vecchio

lanfratta
25-01-2017, 12:54
nonostante sia relegato a muletto, vi informo che oggi ho installato Android noguat con lineage sul vecchio "Razoio"....e devo dire che funziona decisamente bene per un dispositivo così vecchio

mi potresti girare la guida su come hai fatto? grazie!

fantonimanuel
25-01-2017, 13:21
mi potresti girare la guida su come hai fatto? grazie!

Hai installato TWRP recovery? Ti basta selezionare uno slot (ti consiglio non il principale) ed installare lineage (https://www.mediafire.com/folder/4fw5imamay2yf/spyder) e open gapps pico (http://opengapps.org/)

Al primo boot ci impiega un po', ma poi funziona una meraviglia