View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola RAZR XT910 (spyder)
Ciao. Con il file così non è molto chiaro. La mia che è la .19 è una SPU-15-M2la tua è una SPU-15-M2-3. Così non si capisce ci vorrebbe la versione di blur così capiresti anche tu se è più o meno recente.
Ho aperto il file dentro RSD Lite ed è venuto fuori questo..
Filename: SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml
Creation Date: 02/23/2012 13:19:00
File size: 1616
Sofware Version: umts_spyder-user 2.3.6 6.5.1-167_SPU-15-M2-3 1328874297 release-keysSPYDERBP_U_03.1C.93P
For Phone Model: SPYDER_U
..la versione di BLUR si può vedere "dentro" qualche file? (calcola che è uno zippone di 885MB...ci sarà qualche info dentro :D)
BYEZ
solocchi
22-03-2012, 13:30
Ho aperto il file dentro RSD Lite ed è venuto fuori questo..
Filename: SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml
Creation Date: 02/23/2012 13:19:00
File size: 1616
Sofware Version: umts_spyder-user 2.3.6 6.5.1-167_SPU-15-M2-3 1328874297 release-keysSPYDERBP_U_03.1C.93P
For Phone Model: SPYDER_U
..la versione di BLUR si può vedere "dentro" qualche file? (calcola che è uno zippone di 885MB...ci sarà qualche info dentro :D)
BYEZ
Ciao. Sembrerebbe più aggiornata. Posta il link del download che la scarico e vedo che roba è. Grazie!!!
Ciao. Sembrerebbe più aggiornata. Posta il link del download che la scarico e vedo che roba è. Grazie!!!
Ecco il link (http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip) ..allora resto in attesa di tue notizie prima di fare danno al mio amato RAZR ;)
BYEZ
solocchi
22-03-2012, 15:29
Ecco il link (http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip) ..allora resto in attesa di tue notizie prima di fare danno al mio amato RAZR ;)
BYEZ
Ho trovato il link perchè nei preferiti ero sicuro d'averlo. Vai tranquillo e fallo subito io ho appena finito di installarla sul mio. E la ROM intera 651.167.26.XT910.Retail.en.EU caspita se è aggiornata!!!! Ho anche letto nel forum ufficiale Motorola che apporta diverse modifiche in più si sono accorti che nella .21 c'era un problema nella gestione batteria quindi hanno modificato alcune cose per farla durare. Questa è la ROM intera che Motorola ha rilasciato per il mercato europeo a molti è arrivata come aggiornamento OTA di circa 96/97MB. L'aggiornamento OTA è compatibile credo e ribadisco credo se ho capito bene solo con la ROM Blur_Version.651.73.30 SPU-11-M1-2. Chi non ha questa ROM può aggiornare il RAZR con la ROM intera.
Questi sono i dettagli tecnici della ROM:
Blur version 651.167.26.XT910.Retail.en.eu
Baseband: U_03.1C.93P
Webtop WT-2.0.0-139
Kernel 2.6.35.7-g24431a2
Build 6.5.1-167_SPU-15-M2-3
Ho trovato il link perchè nei preferiti ero sicuro d'averlo. Vai tranquillo e fallo subito io ho appena finito di installarla sul mio. E la ROM intera 651.167.26.XT910.Retail.en.EU caspita se è aggiornata!!!! Ho anche letto nel forum ufficiale Motorola che apporta diverse modifiche in più si sono accorti che nella .21 c'era un problema nella gestione batteria quindi hanno modificato alcune cose per farla durare. Questa è la ROM intera che Motorola ha rilasciato per il mercato europeo a molti è arrivata come aggiornamento OTA di circa 96/97MB. L'aggiornamento OTA è compatibile credo e ribadisco credo se ho capito bene solo con la ROM Blur_Version.651.73.30 SPU-11-M1-2. Chi non ha questa ROM può aggiornare il RAZR con la ROM intera.
Questi sono i dettagli tecnici della ROM:
Blur version 651.167.26.XT910.Retail.en.eu
Baseband: U_03.1C.93P
Webtop WT-2.0.0-139
Kernel 2.6.35.7-g24431a2
Build 6.5.1-167_SPU-15-M2-3
Ottimo, allora adesso mi manca solo una guida da seguire per evitare di fare danni...puoi suggerirmene una? Ma devo fare il backup dei dati?
BYEZ
solocchi
22-03-2012, 17:39
Ottimo, allora adesso mi manca solo una guida da seguire per evitare di fare danni...puoi suggerirmene una? Ma devo fare il backup dei dati?
BYEZ
OK prima cosa RAZR carico o al massimo per stare sul sicuro al 80%. Installa i drivers USB Motorola gli ultimi sono i 5.5.0 che trovi nel sito. Installa RSDLite io ho la 5.6 è da un pò che non guardo a che versione sono arrivati questa comunque va bene. Spacchetta la ROM senza toccare nulla. Apri RSDLite seleziona la directory della ROM e ti apparirà soltanto un file con estensione XML lo selezioni. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ora sei in fastboot mode non ti resta che collegarlo al pc tramite USB e vedrai che ti apparirà il RAZR nella schermata di RSDLite con il nome Spyder. Fatto questo premi start in RSDLite e ti armi di pazienza. Ci vorranno circa 10 minuti. NON toccare nulla fa tutto lui ha finito quando ti si riaccende il cel e ti chiede il pin (se hai il pin).
OK prima cosa RAZR carico o al massimo per stare sul sicuro al 80%. Installa i drivers USB Motorola gli ultimi sono i 5.5.0 che trovi nel sito. Installa RSDLite io ho la 5.6 è da un pò che non guardo a che versione sono arrivati questa comunque va bene. Spacchetta la ROM senza toccare nulla. Apri RSDLite seleziona la directory della ROM e ti apparirà soltanto un file con estensione XML lo selezioni. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ora sei in fastboot mode non ti resta che collegarlo al pc tramite USB e vedrai che ti apparirà il RAZR nella schermata di RSDLite con il nome Spyder. Fatto questo premi start in RSDLite e ti armi di pazienza. Ci vorranno circa 10 minuti. NON toccare nulla fa tutto lui ha finito quando ti si riaccende il cel e ti chiede il pin (se hai il pin).
Ok appena ho un pò di tempo provo, ma prima alcune domandine di "prevenzione":
1) questa ROM resetta completamente il cell (e quindi devo farmi i backup di foto/video/etc..) o aggiorna e basta?
2) se devo fare il backup di tutto (quindi app/impostazioni/etc..) mi sai consigliare un'APP?
3) Ma il "fastboot" è di fabbrica o devo installare qualcos'altro prima?
BYEZ
solocchi
22-03-2012, 18:11
Ok appena ho un pò di tempo provo, ma prima alcune domandine di "prevenzione":
1) questa ROM resetta completamente il cell (e quindi devo farmi i backup di foto/video/etc..) o aggiorna e basta?
2) se devo fare il backup di tutto (quindi app/impostazioni/etc..) mi sai consigliare un'APP?
3) Ma il "fastboot" è di fabbrica o devo installare qualcos'altro prima?
BYEZ
Scusami è l'abitudine. No non perdi nulla facendo il fastboot ne app ne foto niente perdi solo il Root. Si il fastboot lo trovi quando entri in Boot Mode Selection è una delle funzioni del Boot del RAZR. Per il Root bisognerebbe provare con Motofail. Io non faccio quasi mai il Root lo facevo sul Defy per disinstallare delle app di sistema nel RAZR ho provato solo Motofail quando uscì per vedere se funzionava.
Scusami è l'abitudine. No non perdi nulla facendo il fastboot ne app ne foto niente perdi solo il Root. Si il fastboot lo trovi quando entri in Boot Mode Selection è una delle funzioni del Boot del RAZR. Per il Root bisognerebbe provare con Motofail. Io non faccio quasi mai il Root lo facevo sul Defy per disinstallare delle app di sistema nel RAZR ho provato solo Motofail quando uscì per vedere se funzionava.
Grazie mille per le info! Purtroppo fino a lunedì non potrò fare il flash ..ma te se non ho capito male l'hai già fatto giusto? Come ti sembra questa ROM?
BYEZ
solocchi
24-03-2012, 01:32
Grazie mille per le info! Purtroppo fino a lunedì non potrò fare il flash ..ma te se non ho capito male l'hai già fatto giusto? Come ti sembra questa ROM?
BYEZ
Ciao!! Come grafica è esattamente uguale alla 651.167.19/20/21.Retail.en.EU. Hanno tolto alcune app. di sistema ma questo si vede solo se fate il wipe data/cache dopo aver installato la ROM tramite fastboot. Chiaramente facendo il wipe perdete anche le vostre app. Finalmente cosa importante la batteria dura più tempo anche se lo si utilizza in modo costante. Altre cose non le ho notate per ora.
Ciao!! Come grafica è esattamente uguale alla 651.167.19/20/21.Retail.en.EU. Hanno tolto alcune app. di sistema ma questo si vede solo se fate il wipe data/cache dopo aver installato la ROM tramite fastboot. Chiaramente facendo il wipe perdete anche le vostre app. Finalmente cosa importante la batteria dura più tempo anche se lo si utilizza in modo costante. Altre cose non le ho notate per ora.
La batteria mi durava già un giorno e mezzo..cmq se dura di più ben venga! Ma le app di sistema si possono disinstallare solo tramite wipe (cle he tra l'altro non ho ancora ben capito cos'è e cosa fa)? Quasi dimenticavo..GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO!!!
BYEZ
solocchi
24-03-2012, 13:49
La batteria mi durava già un giorno e mezzo..cmq se dura di più ben venga! Ma le app di sistema si possono disinstallare solo tramite wipe (cle he tra l'altro non ho ancora ben capito cos'è e cosa fa)? Quasi dimenticavo..GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO!!!
BYEZ
Ciao. Figurati quando si può ci si aiuta a vicenda. Assolutamente no per togliere app. di sistema si usano programmi appositi che chiaramente necessitano del root. Io usavo A smart uninstaller.
BYEZ
ciao
una domanda che ormai non ci capisco molto
Ho preso questo motorola usato,,,
Il tipo che me lo ha dato non capiva molto di tecnologia...
Comunuqe volevo capire se il mio è ita oppure no..
Ho una scatola con marchio Tim con tanto di imei segnata sulla etichetta tim
Ho ricevuto aggiornamento 2.36 via wifi
Ma pero' non capisco perchè leggendo su altro forum
la versione apflex deve finire per IT...mentr io ho la dicitura GB-.....
Non capico puo' essere che la tim abbia rilasciato qualche terminale no brand privo di brandizzazione e con firmware Gb generico e non ITA...ciao e grazie
mi son visto la rece del razr ( col confronto col sgs2 ) su telefonino .. è abbastanza scattosetto, con la rom default .. è uscito qualcosa di decente, tipo ICS ?
solocchi
26-03-2012, 20:24
ciao
una domanda che ormai non ci capisco molto
Ho preso questo motorola usato,,,
Il tipo che me lo ha dato non capiva molto di tecnologia...
Comunuqe volevo capire se il mio è ita oppure no..
Ho una scatola con marchio Tim con tanto di imei segnata sulla etichetta tim
Ho ricevuto aggiornamento 2.36 via wifi
Ma pero' non capisco perchè leggendo su altro forum
la versione apflex deve finire per IT...mentr io ho la dicitura GB-.....
Non capico puo' essere che la tim abbia rilasciato qualche terminale no brand privo di brandizzazione e con firmware Gb generico e non ITA...ciao e grazie
Ciao hai ricevuto la risposta?
solocchi
26-03-2012, 20:40
mi son visto la rece del razr ( col confronto col sgs2 ) su telefonino .. è abbastanza scattosetto, con la rom default .. è uscito qualcosa di decente, tipo ICS ?
Ciao. Non so che prova hai letto tu su telefonino.net ma se è quella che ho letto io il RAZR come ormai è risaputo straccia il Samsung Galaxy S2 in tutto tranne che nella fluidità dell'appertura delle immagini e nella navigazione web che è leggermente più lenta. La prova è vecchia perchè entrambi montavano Gingerbread 2.3.5 ormai superato dal 2.3.6 e da ICS 4. Personalmente mi astengo da dare giudizi sul Samsung perchè non mi piace è plasticoso e scricchiola se lo stringete forte in mano. Questo basta per giudicare il materiale con cui è fatto. Provateci con il RAZR!!
Per concludere no non è ancora uscito ICS per il RAZR (solo in beta) e sarebbe interessante provarli nuovamente entrambi quando tutti e due avranno Android 4 installato.
Rom su XDA. Ed è molto meglio.
Ciao hai ricevuto la risposta?
si grazie ricevuto tutto ok,.,..aspettando ics intanto mi godo il razr,,,ho installato quickpic per le foto e adesso è perfetto anche il pinch to zoom delle foto...ciao e grazie a tuttiot
domanda veloce
ma c''e' un modo per fare gli schreen shot delle pagine perchè non capisco come farlo,,,ciao
thesimba24
27-03-2012, 14:51
Una cosina da nulla qualcuno sà consigliarmi una cuffietta onear che vada bene per il Razr , quella di default è di quelle che appena le metto mi scappa ovunque e seconda questione ma su quella di default è presente il microfono per le chiamate in cuffia? lo so son nubbio:D
solocchi
27-03-2012, 15:47
si grazie ricevuto tutto ok,.,..aspettando ics intanto mi godo il razr,,,ho installato quickpic per le foto e adesso è perfetto anche il pinch to zoom delle foto...ciao e grazie a tuttiot
domanda veloce
ma c''e' un modo per fare gli schreen shot delle pagine perchè non capisco come farlo,,,ciao
Ciao. Io non ne so mezza di quello che chiedi tu ma ho letto buone recensioni di questa app. che non necessita del root. Spero faccia al tuo caso.
Link:
http://slideme.org/application/webcapture
solocchi
27-03-2012, 15:50
Una cosina da nulla qualcuno sà consigliarmi una cuffietta onear che vada bene per il Razr , quella di default è di quelle che appena le metto mi scappa ovunque e seconda questione ma su quella di default è presente il microfono per le chiamate in cuffia? lo so son nubbio:D
Ciao. Nelle mie cuffie del RAZR c'è il bottone per la risposta alla chiamata e il microfono e si sente pure in stereo la chiamata cosa che sapevo essere "non molto legale" se le utilizzi mentre sei alla guida.
^VaMpIr0^
27-03-2012, 17:16
...un paio di cuffie decenti per il nostro Razr?
Perchè ho provato ad usare quelle di un Samsung Galaxy e non vanno bene....
Mi servirebbero in-ear, cosa che le originali Motorola non sono.
thesimba24
28-03-2012, 18:18
Ciao. Nelle mie cuffie del RAZR c'è il bottone per la risposta alla chiamata e il microfono e si sente pure in stereo la chiamata cosa che sapevo essere "non molto legale" se le utilizzi mentre sei alla guida.
nelle mie nessun bottone ma a malapena un "coso" a metà filo che ancora non ho capito se è un microfono o cosa , mi sà che le metto e chiamo random :D
ELSAVIO87
29-03-2012, 13:43
Rom su XDA. Ed è molto meglio.
Ciao, gentilmente mi sapresti indirizzare su una rom Ben fatta e stabile che non sia una rom stock????
Grazie in anticipo per la risposta!!:D :D :D
thesimba24
30-03-2012, 09:24
Ciao a qualcuno è capitato di avere un icona nella barra delle notifiche che dice " n elementi in attesa di trasferimento" e la riga sotto wi-fi non disponibile o disattivato (mentre è attivo) e nel momento in cui non è attiva nessuna connessione dice computer remoto spento o irraggiungibile.Non riesco a capire di che programma si tratti che scambia quali dati e sopratutto con chi,pensavo motocast ma non mi pare e se tappo l'icona mi rimanda alla pagina dei settaggi del wi-fi.
Altra questione chi sa dirmi se è possibile rimuovere la notifica della rete dati disattivata le due frecce rosse in alto a sinistra sempre dell'info bar.
Grazie.
Ciao, gentilmente mi sapresti indirizzare su una rom Ben fatta e stabile che non sia una rom stock????
Grazie in anticipo per la risposta!!:D :D :D
Artic (base gingerbread) e una qualunque di JY Daddy(base Ics).
come sono presi a livello driver su xda? c'è il supporto per tutto oppure manca ancora roba e si devono arrangiare con hack vari ( come sul desire ) ?
ma un app ke mi mette i pulsanti per esempio wifi, dati, luminosita, ecc. sulla barra delle notifiche? ho già provato widgetsoid ma non va
thesimba24
06-04-2012, 17:19
Ciao ho istallato Instagram e funziona egregiamente ma ho notato che non riesco ad ottenere altro che colorazioni rosse applicando i vari filtri capita anche a voi o è cosi solo il mio?
Iscritto.
Devo ancora mettere la SIM nel cellulare.
Prima vorrei mettere ICS però. :D
ELSAVIO87
06-04-2012, 18:46
Artic (base gingerbread) e una qualunque di JY Daddy(base Ics).
Grazie tante!!! Appena posso le provo!!! Ultima domanda: come sono messe a segnale wi-fi ???
thesimba24
09-04-2012, 11:01
Primo sconcertante inconveniente dopo 5 mesi di utilizzo intenso ieri durante una chiamata il telefono si è resettato da solo ripartendo dal boot con la sola differenza che al momento dell'accesso non mi ha richiesto il pin(?).
Attualmente monto la OTA 651.167.20.XT910 avevo sentito che aveva problemi di boot loader possono comportare questi inconvenienti?
solocchi
10-04-2012, 10:23
Primo sconcertante inconveniente dopo 5 mesi di utilizzo intenso ieri durante una chiamata il telefono si è resettato da solo ripartendo dal boot con la sola differenza che al momento dell'accesso non mi ha richiesto il pin(?).
Attualmente monto la OTA 651.167.20.XT910 avevo sentito che aveva problemi di boot loader possono comportare questi inconvenienti?
Ciao. Il problema del boot loader di quel aggiornamento OTA non riguarda il funzionamento del RAZR ma eventuali downgrade ad altre versioni di ROM. Io il tuo problema l'ho tutt'ora con il Motorola Defy e ripartiva e riparte perchè ora il telefono l'ho dato alla mia compagna senza chiedere il pin. Ho notato una cosa ma magari è una casualità. Il difetto si è presentato quando ho aggiornato il Defy con le ROM del Defy+ cioè a Gingerbread e parlo di ROM originali Motorola e sempre con scheda TIM poi sono passato a 3 e non si è più resettato la mia compagna ha TIM e ogni tanto fa questo difetto. Il nostro RAZR ha Gingerbread quindi non vorrei che fosse proprio un problema di Android che magari si impalla ogni tanto con certe schede di certi gestori naturalmente è una mia teoria. Io se fossi in te aggiornerei tramite fastboot il RAZR alla 651.167.26 risolvi il problema del boot loader e effettivamente è vero quello che ha scritto Motorola nella descrizione della ROM che hanno ottimizzato l'utilizzo della batteria.
thesimba24
10-04-2012, 10:32
Ciao. Il problema del boot loader di quel aggiornamento OTA non riguarda il funzionamento del RAZR ma eventuali downgrade ad altre versioni di ROM. Io il tuo problema l'ho tutt'ora con il Motorola Defy e ripartiva e riparte perchè ora il telefono l'ho dato alla mia compagna senza chiedere il pin. Ho notato una cosa ma magari è una casualità. Il difetto si è presentato quando ho aggiornato il Defy con le ROM del Defy+ cioè a Gingerbread e parlo di ROM originali Motorola e sempre con scheda TIM poi sono passato a 3 e non si è più resettato la mia compagna ha TIM e ogni tanto fa questo difetto. Il nostro RAZR ha Gingerbread quindi non vorrei che fosse proprio un problema di Android che magari si impalla ogni tanto con certe schede di certi gestori naturalmente è una mia teoria. Io se fossi in te aggiornerei tramite fastboot il RAZR alla 651.167.26 risolvi il problema del boot loader e effettivamente è vero quello che ha scritto Motorola nella descrizione della ROM che hanno ottimizzato l'utilizzo della batteria.
A me è la prima volta che succede io ho Wind (si ok stavo conversando con un Tim ma mi pare da fantascienza ) per cui non so se l 'operatore centri,altra cosa invece per GB del quale prendo per buono il tuo ragionamento, per fastboot credo che tu intenda con programmi da Windows ma io uso mac e non ne trovo di equivalenti motivo per cui sono costretto ad utilizzare la modalità OTA ad oggi mi dice che è aggiornato ed anche su XDA non ho trovato nessuna OTA per aggiornare spero la cosa non si ripeta troppo frequentemente altrimenti prenderò in considerazione altre soluzioni.Grazie:D
solocchi
10-04-2012, 20:24
A me è la prima volta che succede io ho Wind (si ok stavo conversando con un Tim ma mi pare da fantascienza ) per cui non so se l 'operatore centri,altra cosa invece per GB del quale prendo per buono il tuo ragionamento, per fastboot credo che tu intenda con programmi da Windows ma io uso mac e non ne trovo di equivalenti motivo per cui sono costretto ad utilizzare la modalità OTA ad oggi mi dice che è aggiornato ed anche su XDA non ho trovato nessuna OTA per aggiornare spero la cosa non si ripeta troppo frequentemente altrimenti prenderò in considerazione altre soluzioni.Grazie:D
Ciao. E vero mi avevi già detto che hai un Mac !!! Gironzolando in rete ho letto di un programma per Mac che si chiama se non sbaglio SBF Flash ho letto un pò il funzionamento e non sembrerebbe difficile. Per il problema del reset bisognerebbe segnalarlo ad un cam Motorola per vedere se sono episodi sporadici o è un difetto riscontrato. Cercalo il programma SBF Flash magari non ti serve ora ma se poi ne hai bisogno non si sa mai.
thesimba24
11-04-2012, 10:22
Ho controllato esiste ma si menzionano tutti i motorola tranne il Razr e secondo poi con quel poco di inglese che sò mi pare che non sia del tutto stabile come release.comunqur sia grazie sei stato chiarissimo.
IMHO la release ICS è ancora da evitare.
Crash frequentissimi, niente accelerazione hardware, lenta come la morte.
P.s. @thesimba24... Fazerista anche tu? :D
thesimba24
11-04-2012, 14:04
Si una FZ 600 Fazer del 2005 ;-) se solo smettesse sto tempo infame . fine O.T.
ciao ho questo telefono da pochissimo! cmq bello!
adesso ho la versione:
651.167.21.XT910.Retail.en.EU
vorrei passare alla:
651.167.26.XT910.Retail.en.EU
me lo consigliate??
ciao
Fai, nessuna controindicazione, ma mi sa che non puoi farlo da OTA. Credo che devi flashare da RSD Lite.
quali software per la fotocamera posso usare migliori della originale??
grazie
fatto da rsd...è + fluido, meno scattoso!
ciao e grazie
PS: ma è l'ultima versione?
mi sà che l'ultima è questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1596174&page=13
Sono ROM fido o rogers, cmq americane. Credo che manchi il linguaggio italiano, e poi flashandole continui a beccarti gli aggiornamenti americani.
Io sto fermo fino a che non esce ICS ufficiale, la leak è una vera schifezza.
ok, grazie della info!
io il tel l'ho comprato già con questa versione!
sai che software della fotocamera mettere??
ciao
un amico mi ha chiesto se questo telefono tiene conto delle rom installate....ma cosa intende??
grazie
solocchi
19-04-2012, 12:12
Finalmente Motorola ha presentato il RAZR MAXX XT910 dando la disponibilà del prodotto da Maggio. Una buona notizia per quelli come me che usano molto il RAZR e necessitano di più autonomia :D Non vedo l'ora che esca per regalare il mio RAZR alla mia compagna e prendermi il MAXX.
Speriamo solo rispettino la data d'uscita promessa !!!!
Vorrei prendere questo cellulare, lo preferisco di gran lunga al galaxy s2, che in mano sembra debba rompersi da un momento all'altro, se non ci stai attento...
Unica GROSSA pecca è il wifi che balla davvero TROPPO per i miei gusti. Nei paraggi del router le tacchè variavano paurosamente in base a come lo tenevi in mano, mentre sul galaxy s2 sempre a piene tacche! Esiste una soluzione software, con qualche rom cucinata e fix oppure è proprio un problema hardware?
Unica GROSSA pecca è il wifi FA CACARE
Corrected.
solocchi
26-04-2012, 09:11
Vorrei prendere questo cellulare, lo preferisco di gran lunga al galaxy s2, che in mano sembra debba rompersi da un momento all'altro, se non ci stai attento...
Unica GROSSA pecca è il wifi che balla davvero TROPPO per i miei gusti. Nei paraggi del router le tacchè variavano paurosamente in base a come lo tenevi in mano, mentre sul galaxy s2 sempre a piene tacche! Esiste una soluzione software, con qualche rom cucinata e fix oppure è proprio un problema hardware?
Ciao. E un problema dell'antenna interna della radio WI-FI. Io ho rimediato un pò (facendo diverse prove) tenendo il telefono in maniera orizzontale. Ho notato che con il mio modem di casa ho un buon guadagno in termini di ricezione.
NUCCIO03
26-04-2012, 11:18
Anche io lo preso e preferito al gs2,sono felicissimo e il problema wifi e nullo se lo tieni in orizzontale,con mano sinistra o con una cover...
rentboy83
05-05-2012, 11:07
fino a ieri ero felicissimo di questo cel tranne per foto e wifi un po scarsini.... poi mi è caduto dalla tasca e .... gorilla glass in frantumi!!!!!!!! che faccio... dove trovo un vetro di ricambio... sulla baia a prima vista nulla. Grazie a ci mi può dare una mano
^VaMpIr0^
06-05-2012, 20:36
fino a ieri ero felicissimo di questo cel tranne per foto e wifi un po scarsini.... poi mi è caduto dalla tasca e .... gorilla glass in frantumi!!!!!!!! che faccio... dove trovo un vetro di ricambio... sulla baia a prima vista nulla. Grazie a ci mi può dare una mano
...ma se devi cambiarlo, ne vale la pena: http://www.amazon.com/Motorola-Display-Digitizer-Assembly-Replacement/dp/B007VD6JO0/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1336329259&sr=8-10
Oppure pota per l'acquisto di un Razr usato e rotto ma con display funzionante e fai la riparazione.
Pare che, in Grecia, sia arrivato una leak GSM(come in Germania) per l'aggiornamento ad ICS(4.0). Ormai è imminente.
solocchi
07-05-2012, 00:41
Ciao. Io ho visto il ricambio su ebay.com del display del RAZR e costa un botto. Comprato il ricambio aggiungi la manodopera del cam ed il risultato secondo me è spaventoso. Non so dove abiti tu ma a San Marino ed io ci vado spesso li vendono nuovi a 397 euro il TIM e 388 euro il no brand li ho visti di persona il 1 maggio perchè ero li. questo è il link del negozio:
http://www.electronics.sm/catalogsearch/result/?q=razr
Poi se hai un centro assistenza non Motorola e trovi un display non originale che costa poco e spendi meno che comprarlo nuovo vedi tu.
pietroluca
08-05-2012, 16:09
A breve dovrei comprarlo anche io.
Mi pare di capire che l'unico suo difetto sia la matrice pentile. Io però l'ho usato all'ipermercato e la qualità del display mi aveva sorpreso.
Come funzioni, interfaccia, grafica mi paice molto.
Inoltre ho amato il Milestone 2 e questo è superiore in tutto.
Penso che per giugno saranno tutti già con ICS quelli in circolazione visto l'imminente rilascio di Android 4.
La qualità della fotocamera è davvero così scadente?
E' davvero ottimo, in tutto.
Ma.
Il wifi fa cacare. Sappilo.
Il GPS in camera mia dal mio letto (circa 5mt dal balcone) prende 5 satelliti su 10 e aggancia il segnale con 8mt di precisione.
pietroluca
08-05-2012, 17:33
Dalle specifiche tecniche dovrebbe attualmente come rivali che lo superano in vendita in Italia:
HTC One X (lo supera nella CPU, nel Display e nelle fotocamera),
Sony Xperia S (lo supera nel display, nella fotocamera e nella CPU),
Mentre Samsung Galaxy S II, HTC One S e Sensation XE..sono i suoi diretti concorrenti.
Sul fattore WiFi credo che non sia problematico. Io il WiFi lo uso solo in casa mia dove il router è a pochissimi metri ed è impossibile che abbia problemi in questo caso, inoltre avendo la mano piccola lo userò sempre in landscape e quindi non copro l'antenna.
Il mio unico dubbio rimane il Display con matrice Pentile. Chiunque ne parla a male.
C'è meglio di quello dell'HTC EVO 3D? Lo ho attualmente e la qualità per me è piuttosto buona (non oltre visto che il contrasto è scarso e colori sono smorti). Inoltre i 960*540 pixels dell'EVO 3D non si comportano meglio dei 854*480 che avevo sul Milestone 2. Forse il Milestone 2 come display era anche meglio dell'Evo 3D.
salve raga,qualche giorno fa ho ripristinato il mio razr portandolo allo stato di acquisto con la differenza che mi ha mantenuto l'ultimo aggiornamento OTA ossia la 2.3.6 ...volevo ripulirlo per aspettare ICS che si vociferafa potesse arrivare a breve,comunque ho installato solo qualche programmino per me essenziale senza installare le miriade di programmi,solo che ho notato che non mi funziona piu il tasto home e quello cerca( i tasti a sfioramento in basso)....mentr eindietro e menu funzionano.
qualcuno sa cosa o come potrei risolvere questo problemuccio?? grazie
pietroluca
23-05-2012, 20:49
Se hai la ROM di serie con cui è uscito il telefono (compresi gli aggiornamenti firmware tipo il 2.3.6 che anche io ho eseguito che non sono disinstallabili neppure da ripristino di fabrica) e hai questi problemi, riprova a ripristinare il telefono. Se ancora da il problema dovresti pensare a mandarlo in garanzia.
Io l'ho comprato 2 giorni fa. Ho fatto fare gli aggiornamenti di sistema (sono 2) e poi quando ha finito ho eseguito il ripristino di fabrica per ottimizzare il tutto.
Comunque vorrei fare notare una cosa a sfavore del RAZR:
Il Milestone 2, l'EVO 3D che ho avuto quando con il dito scorrendo le pagine si andava anche fuori dallo schermo arrivando con le dite anche sui tasti touch, la superfice dei tasti faceva da zona capacitiva e di scrolling. Al RAZR appena sfiori un tasto mentre scorri magari una pagine (e succede) subito ti attiva il tasto. Davvero scomodo! Di bello e di buono si preme Home e indietro come niente!
Se hai la ROM di serie con cui è uscito il telefono (compresi gli aggiornamenti firmware tipo il 2.3.6 che anche io ho eseguito che non sono disinstallabili neppure da ripristino di fabrica) e hai questi problemi, riprova a ripristinare il telefono. Se ancora da il problema dovresti pensare a mandarlo in garanzia.
Io l'ho comprato 2 giorni fa. Ho fatto fare gli aggiornamenti di sistema (sono 2) e poi quando ha finito ho eseguito il ripristino di fabrica per ottimizzare il tutto.
Il Milestone 2, l'EVO 3D che ho avuto quando con il dito scorrendo le pagine si andava anche fuori dallo schermo arrivando con le dite anche sui tasti touch, la superfice dei tasti faceva da zona capacitiva e di scrolling. Al RAZR appena sfiori un tasto mentre scorri magari una pagine (e succede) subito ti attiva il tasto. Davvero scomodo! Di bello e di buono si preme Home e indietro come niente!
si io avevo fatto gli aggiornamenti OTA ...lo avevo usato tranquillamente senza mai metterci su nulla di modificato o altro,poi qualche giorno fa,ripeto perchè avevo capito che ics stava arrivando,ho detto faccio un pò di pulizia,cosi ics lo metto bello pulito.
comunque ho il tel a caricare appena si carica provvedo a fare un nuovo ripristino vediamo che succede.
a un'altra domanda se tu premiil tasto accen/spegn ti compare solo spegni e sospensione?? a me una volta compariva pure modalità aereo e un'altra cosa...
@pietroluca
risolto come mi avevi consiglito tu,ho riformattato,e il tel rifunziona tutto perfetto....thanks
thesimba24
24-05-2012, 14:57
Ciao come in oggetto da un paio di giorni sul mio Razr ha preso ad uscire con insistenza un messaggio della connessione HDMI avvenuta cosa non possibile dal momento che non ho un cavo HDMI , il pannello chiede di scegliere tra galleria musica o schermo remoto , e ogni volta serve di fare tasto indietro per annullare , ma la notifica rimane presente in alto nella barra e si ripropone ogni tot , in piu altra cosa fastidiosissima da quando è uscita questa notifica influisce anche sulla riproduzione della suoneria nelle chiamate in arrivo che per i primi 5/6 secondi escono gracchianti.
Ho sbirciato su qualche forum in lingua inglese e sembrerebbe essere un problema hardware legato al connettore ma volevo sapere se era capitato ad altri qui nel forum Grazie.
IMHO ti è finita della nutella nel connettore micro HDMI e fa contatto :D
pietroluca
24-05-2012, 16:03
@pietroluca
risolto come mi avevi consiglito tu,ho riformattato,e il tel rifunziona tutto perfetto....thanks
Felice di esserti stato d'aiuto!
solocchi
24-05-2012, 17:55
Ciao come in oggetto da un paio di giorni sul mio Razr ha preso ad uscire con insistenza un messaggio della connessione HDMI avvenuta cosa non possibile dal momento che non ho un cavo HDMI , il pannello chiede di scegliere tra galleria musica o schermo remoto , e ogni volta serve di fare tasto indietro per annullare , ma la notifica rimane presente in alto nella barra e si ripropone ogni tot , in piu altra cosa fastidiosissima da quando è uscita questa notifica influisce anche sulla riproduzione della suoneria nelle chiamate in arrivo che per i primi 5/6 secondi escono gracchianti.
Ho sbirciato su qualche forum in lingua inglese e sembrerebbe essere un problema hardware legato al connettore ma volevo sapere se era capitato ad altri qui nel forum Grazie.
Ciao. Collega il RAZR ad un cavo hdmi collegato al tv poi prova a disconnetterlo dovrebbe sparire l'iconcina. Fai questa prova altrimenti ti conviene o resettarlo o fargli un wipe/all per vedere se si è intrippato android o è un problema hardware. Prova!!
solocchi
24-05-2012, 18:03
Ciao. Bisogna fare una piccola precisazione. Il downgrade da Gingerbread 2.3.6 a 2.3.5 si poteva fare con le prime ROM il problema è nato con le ultime che non permettono più il downgrade. Bisognerebbe sapere Sdreffo quale ultimo aggiornamento 2.3.6 intende.
Con RSD Lite, che io sappia, è sempre possibile fare il downgrade.
Escludendo le ultime ICS ;)
solocchi
25-05-2012, 10:35
Con RSD Lite, che io sappia, è sempre possibile fare il downgrade.
Escludendo le ultime ICS ;)
Ciao. E una questione un pò vecchia e non molto chiara. Il problema era sorto quando Motorola ha installato sulle ultime ROM 2.3.6 se non ricordo male dalla 651.167.20 il bootloader 0A.6C che rendeva impossibile il downgrade alle versioni con bootloader precedenti. Ora sulle versioni uscite dopo cioè la .19 la .21 e la .26 dovrebbero aver sistemato il problema ma io personalmente non ho provato un downgrade. Tutto qui.
Ciao. E una questione un pò vecchia e non molto chiara. Il problema era sorto quando Motorola ha installato sulle ultime ROM 2.3.6 se non ricordo male dalla 651.167.20 il bootloader 0A.6C che rendeva impossibile il downgrade alle versioni con bootloader precedenti. Ora sulle versioni uscite dopo cioè la .19 la .21 e la .26 dovrebbero aver sistemato il problema ma io personalmente non ho provato un downgrade. Tutto qui.
Io mi sono prima fatto tutti gli OTA fino al primo leak di ICS.
Trovandolo cagosissimo, sono tornato indietro alla versione di 2.3.5 che avevo sul cellulare e mi sono sparato tutti gli OTA da internet fino all'ultimo.
Se non si riesce con RSD Lite c'è un batch che dovrebbe forzare il tutto, anche se occupa uno sfacelo di RAM.
comuque riformattando tutto ha ripreso a funzionare in maniera egregia...secondo me era andato male qualcosa quando ho eseguito la prima formattazione...che fra l'altro come tempo c'è voluto un botto,mentre la secnda volta che l'ho formattato tutto liscio come l'olio....
io ho i due aggiornamenti ufficiali installati e basta...quelli ricevuti via OTA....comq aspettiamo sto ics e poi l'unica modifica che farò sarà rootarlo(se si potrà fare) per cancellare e toglier eun pò di programmi inutili e secondo me diventa lo smartphone perfetto
comuque riformattando tutto ha ripreso a funzionare in maniera egregia...secondo me era andato male qualcosa quando ho eseguito la prima formattazione...che fra l'altro come tempo c'è voluto un botto,mentre la secnda volta che l'ho formattato tutto liscio come l'olio....
io ho i due aggiornamenti ufficiali installati e basta...quelli ricevuti via OTA....comq aspettiamo sto ics e poi l'unica modifica che farò sarà rootarlo(se si potrà fare) per cancellare e toglier eun pò di programmi inutili e secondo me diventa lo smartphone perfetto
Da ICS è possibile freezare le applicazioni come si fa con titanium, facendole sparire dal launcher e ammazzandone i relativi servizi.
Chiaramente è reversibile e non c'è bisogno di root.
Peccato che alcune applicazioni non lo permettano, ma funziona quasi con tutte.
Da ICS è possibile freezare le applicazioni come si fa con titanium, facendole sparire dal launcher e ammazzandone i relativi servizi.
Chiaramente è reversibile e non c'è bisogno di root.
Peccato che alcune applicazioni non lo permettano, ma funziona quasi con tutte.
bhe spettacolo allora,comunque in rete sono comparsi i video ufficiali motorola del razr con ICS,sembra meraviglioso
Ma nessuno che parli del razr max?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
pietroluca
28-05-2012, 16:11
Amici del forum...gustatevi il nuovo Motorola RAZR Nexus!!!!!
http://www.androidworld.it/2012/05/26/motorola-ci-mostra-in-video-come-ice-cream-sandwich-sul-razr-90749/
E vai ICS per il RAZR praticamente identico a quello liscio del Galaxy Nexus. Finalmente Motorola ha capito che la miglior interfaccia è quella dei Nexus. Anche se bisogna riconoscere che l'interfaccia Motorola è sempre quella che ci è stata più vicina in 2.3 Gingerbread, infatti mi è piaciuta molto da sempre.
Gustatevi tutti i video ufficiali di Motorola. ICS sul RAZR uscirà proprio così come nei video. Questi sono video definitivi. Spero rimanga la funzione dei gruppi creabili per le applicazioni, che resti Motocast e che aggiugano un bel pò di Widget, perchè quelli di base del RAZR fanno schifo e sono pochissimi.
Peccato che nella fotocamera aggiungono solo la possibilità di scattare foto durante la ripresa dei video. Io avrei preferito che aggiungessero le impostazioni per il bilanciamento del bianco (possibilmente con i K selezionabili) e l'HDR.
ELSAVIO87
28-05-2012, 18:27
Amici del forum...gustatevi il nuovo Motorola RAZR Nexus!!!!!
http://www.androidworld.it/2012/05/26/motorola-ci-mostra-in-video-come-ice-cream-sandwich-sul-razr-90749/
E vai ICS per il RAZR praticamente identico a quello liscio del Galaxy Nexus. Finalmente Motorola ha capito che la miglior interfaccia è quella dei Nexus. Anche se bisogna riconoscere che l'interfaccia Motorola è sempre quella che ci è stata più vicina in 2.3 Gingerbread, infatti mi è piaciuta molto da sempre.
Gustatevi tutti i video ufficiali di Motorola. ICS sul RAZR uscirà proprio così come nei video. Questi sono video definitivi. Spero rimanga la funzione dei gruppi creabili per le applicazioni, che resti Motocast e che aggiugano un bel pò di Widget, perchè quelli di base del RAZR fanno schifo e sono pochissimi.
Peccato che nella fotocamera aggiungono solo la possibilità di scattare foto durante la ripresa dei video. Io avrei preferito che aggiungessero le impostazioni per il bilanciamento del bianco (possibilmente con i K selezionabili) e l'HDR.
Daccordissimo con te, infatti quando ho visto questi video, ho ripreso un pò coraggio, vedendo anche gli aggiornamenti ufficiali del Galaxy S2, sul razr invece non hanno sbagliato... adesso dobbiamo solo aspettare un altro mesetto per provare !!!
solocchi
30-05-2012, 00:44
Ma nessuno che parli del razr max?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Personalmente quando arriva qui da me lo prendo subito perchè la batteria del RAZR per l'utilizzo che ne faccio io non basta. Il RAZR MAXX è identico al RAZR hanno aumentato la capacità della batteria di coseguenza anche lo spessore e basta. Se vuoi con 109$ compri il kit che Motorola vende per modificare il RAZR normale. Qui in europa non conviene comprarlo perchè tra costo del kit spedizione e montaggio vendi il RAZR e ti compri il MAXX che fai prima. Le ROM sono le stesse del RAZR normale questo per farti capire che batteria a parte il MAXX è identico al RAZR normale.
thesimba24
30-05-2012, 14:54
UP
solocchi
03-06-2012, 18:56
Ciao a tutti!! Qualcuno ha installato l'OTA ICS 4.0.4 Blur Version 672.180.17.XT910.Retail.en.EU?? Se si impressioni commenti etc.. Ne vale la pena o è instabile?? Ho letto che questa versione uscita il 24 Maggio è molto valida però preferirei sentirmelo dire da un Italiano e non leggerlo da utenti Tedeschi e Inglesi. Ciao e grazie!!!
solocchi
05-06-2012, 13:39
Ciao a tutti. Alla fine l'ho installata la ICS 4.0.4 Blur Version 672.180.17.XT910.Retail.en.EU E ben fatta molto bella graficamente e come sempre Motorola non personalizza ne appesantisce le sue ROM. Molto personalizzabile però consuma di brutto la batteria più di Gingerbread se si usa molto il cel e mi auguro sia un problema della leak. Wi-fi migliorato finalmente!!! LA ROM non ha bug evidenti non si è mai bloccata o impallata migliorabile sotto certi punti di vista ma piccolezze. Motorola se ho letto bene nel suo forum ha ufficializzato il rilascio di ICS per RAZR e RAZR MAXX USA il 12 di Giugno speriamo che esca anche per le versioni GSM.
CippoLeo
05-06-2012, 18:58
ciao a tutti ragazzi, ero un felice possessore di un spyder fino a un mesetto fa, fino a quando ho notato una spaccatura del pezzo della cover dove c'è la fotocamera (proprio dove c'è la fotocamera, dome il pezzo è più sottile possibile, si è rotto sia sopra che sotto) e quello che mi da più fastiodio è che non so come ho fatto :(... il cel per fortuna non mi è mai caduto, ma non riesco a capacitarmi di come sia successo.... fatto sta che sto cercando in giro dove vendono pezzi di ricambio per il razr, e mi son imbattuto in questo...
http://www.parts4repair.com/motorola-razr-xt910/
di sicuro non gli voglio far pubblicità, visto che è americano-inglese... volevo solo portarvi a conoscenza che c'è questo sito che vende pezzi di ricambio... io ci sto provando con il mio pezzettino di 6€ (al max ne perdo 16€ tra spese e il pezzo) ora ordino e vi faccio sapere....
Dovrebbe essere su solo ad incastro o con un pezzetto di adesivo.
E' la prima parte da rimuovere per smontare la cover posteriore, visto che nasconde una vite ;)
http://www.ifixit.com/Teardown/Motorola-Droid-RAZR-Teardown/7048/1
mancano due giorni alla release ufficiale, ma è solo per la versione verizon?
mancano due giorni alla release ufficiale, ma è solo per la versione verizon?
qualcuno ha provato a fare l'agg?a me ancora dice nessun aggiornamento.....
qualcuno ha provato a fare l'agg?a me ancora dice nessun aggiornamento.....
E' un roll-out, non verrà notificato a tutti contemporaneamente.
Il primo che se lo becca su XDA salva il file temporaneo e lo mette in condivisione, don't worry ;)
solocchi
14-06-2012, 08:31
E' un roll-out, non verrà notificato a tutti contemporaneamente.
Il primo che se lo becca su XDA salva il file temporaneo e lo mette in condivisione, don't worry ;)
Ciao. Attualmete nel sito ufficiale Motorola aggiornato al 13/06 in Rollout aviabili ci sono solo gli XOOM. Tutto il resto è in attesa. Naturalmente Motorola ha ben specificato che ICS sarà disponibile solo su certi dispositivi con 1Gb di Ram (l'Atrix 4G non USA per esempio non ha in previsione l'aggiornamento a ICS) tutto il resto con 500Mb di Ram si tiene Gingerbread. Io attualmente ho su la ICS 4.0.4 672.180.17.XT910.Retail.en.EU e va benissimo a parte la problematica con flash player che spero risolvano.
ragazzi c'è una leak più aggiornata del 24 maggio?
solocchi
17-06-2012, 23:40
ragazzi c'è una leak più aggiornata del 24 maggio?
Ciao ci sono queste ma di partenza devi avere la 651.167.21.XT910.T-Mobile.en.EU. Secondo me non ha senso visto che sono entrambe brandizzate da operatori tedeschi.
672.180.29.XT910.O2.en.DE uscita credo il 7 Giugno
672.180.33.XT910.T-Mobile.en.EU uscita il 9 Giugno
Ci sono due voci che girano nei vari forum europei la prima è che la ICS definitiva esce domani 18/06 l'altra è che esce tra la fine di Giugno primi di Luglio. Boh?! Io ho la 672.180.17.XT910.Retail.en.EU problemi non ne ho quando Motorola deciderà di mettere fuori la definitiva aggiornerò il RAZR.
Ciao ci sono queste ma di partenza devi avere la 651.167.21.XT910.T-Mobile.en.EU. Secondo me non ha senso visto che sono entrambe brandizzate da operatori tedeschi.
672.180.29.XT910.O2.en.DE uscita credo il 7 Giugno
672.180.33.XT910.T-Mobile.en.EU uscita il 9 Giugno
Ci sono due voci che girano nei vari forum europei la prima è che la ICS definitiva esce domani 18/06 l'altra è che esce tra la fine di Giugno primi di Luglio. Boh?! Io ho la 672.180.17.XT910.Retail.en.EU problemi non ne ho quando Motorola deciderà di mettere fuori la definitiva aggiornerò il RAZR.
grazie per la risposta, comunque ho notato tristemente che la samsung è diventata o sta diventando l'iphone di android, ho avuto galaxy s e s2, praticamente ogni forum impazza per questi due terminali, ho provato a passare al razr per cambiare, e ho notato ma non solo qui, anche su androidiani e xda, si sente solo il fischio del vento :D è una impressione solo mai?
solocchi
19-06-2012, 19:33
grazie per la risposta, comunque ho notato tristemente che la samsung è diventata o sta diventando l'iphone di android, ho avuto galaxy s e s2, praticamente ogni forum impazza per questi due terminali, ho provato a passare al razr per cambiare, e ho notato ma non solo qui, anche su androidiani e xda, si sente solo il fischio del vento :D è una impressione solo mai?
Ciao. Concordo con te su quasi tutto. Forse visto che finalmente Google ha avuto il via libera per l'acquisto di Motorola magari dai prossimi terminali ci sarà la possibilità se non hanno i bootloader bloccati di smanettarci un pò meglio. Vedi Samsung ha raccolto l'eredità di Nokia e dovrebbe pure comprarla visto che Microsoft ha rinunciato. Fa 10000 modelli di telefoni semplici e scadenti nei materiali ma molto aggiornati facili da smanettare e ti assilla con pubblicità ovunque. Poi calcola che pubblicità uguale moda tutti li comprano. Guarda vengo adesso da Mediaworld ed ho provato l S3 bel display ma come Android non ho notato differenze dal 4.0.4 leaked del Razr ma il materiale di costruzione rimane nettamente inferiore ai Motorola e io ne ho tanti vedi Dext Backflip Defy Atrix e ovviamente il Razr. Poi sai se non segui la moda sei out bene io sono fiero di essere out con i miei Motorola.
Ciao. Concordo con te su quasi tutto. Forse visto che finalmente Google ha avuto il via libera per l'acquisto di Motorola magari dai prossimi terminali ci sarà la possibilità se non hanno i bootloader bloccati di smanettarci un pò meglio. Vedi Samsung ha raccolto l'eredità di Nokia e dovrebbe pure comprarla visto che Microsoft ha rinunciato. Fa 10000 modelli di telefoni semplici e scadenti nei materiali ma molto aggiornati facili da smanettare e ti assilla con pubblicità ovunque. Poi calcola che pubblicità uguale moda tutti li comprano. Guarda vengo adesso da Mediaworld ed ho provato l S3 bel display ma come Android non ho notato differenze dal 4.0.4 leaked del Razr ma il materiale di costruzione rimane nettamente inferiore ai Motorola e io ne ho tanti vedi Dext Backflip Defy Atrix e ovviamente il Razr. Poi sai se non segui la moda sei out bene io sono fiero di essere out con i miei Motorola.
non avevo considerato questo fatto del bootloader. Comunque rimane triste che android sia diventata samsung quando non è così. Chi sa come evolve la questione, sono molto attratto dall'xperia s in questo periodo, ho avuto fra le mani un true 720p e ho capito che per uno smartphone fa la differenza, aspetto ics ufficiale e poi valuto.
Non resistetti più.
Così, a ICS Leak aggiornai.
Minchia! :D
Non resistetti più.
Così, a ICS Leak aggiornai.
Minchia! :D
in america è arrivato oggi,tra noi tra 1 anno e mezzo forse :D
Scusate, ma avrei bisogno una info.
Vorrei acquistare tale telefono per la mia compagna, che lo userebbe molto come navigatore in auto: va bene per tale scopo?
Ha un vivavoce potente e chiaro?
Ha qualche lato negativo?:help:
il telefono va bene in tutto,se lo deve usare solo come navigatore,tanto vale prenderle direttamente un navigatore e basta.
è uno smartphone di fascia alta,ma che già si riesce a trovare a prezzi molto bassi ,online addirittura dicevano sotto le 300€
il telefono va bene in tutto,se lo deve usare solo come navigatore,tanto vale prenderle direttamente un navigatore e basta.
è uno smartphone di fascia alta,ma che già si riesce a trovare a prezzi molto bassi ,online addirittura dicevano sotto le 300€
No no, certo che non lo userebbe SOLO come navigatore...
Mi interessa sapere se l'audio del vivavoce è sufficientemente potente perchè con il mio attuale cell (IDEOS) è impossibile usarlo come navi, visto l'audio del vivavoce troppo poco potente.. :help:
Dove lo trovo sotto i 300?:help: :help: :help: (anche in PM...):help: :help:
No no, certo che non lo userebbe SOLO come navigatore...
Mi interessa sapere se l'audio del vivavoce è sufficientemente potente perchè con il mio attuale cell (IDEOS) è impossibile usarlo come navi, visto l'audio del vivavoce troppo poco potente.. :help:
Dove lo trovo sotto i 300?:help: :help: :help: (anche in PM...):help: :help:
bhe non lo puoi minimamente paragonare all'ideos,è un altro pianeta proprio,su altri forum dicevano siti tedeschi,ma non so dirti altro,comunque googla un pò che sicuramente qualcosa troverai.
PS
regali il Razr alla compagna e tu viaggi con l'ideos?? :doh: fai il contrario prenditi il razr per te e dalle l'ideos :D
in america è arrivato oggi,tra noi tra 1 anno e mezzo forse :D
No, credo arrivi in pochi giorni, o al max in poche settimane (è stata ritardata l'uscita in Australia, e l'australia usa la stessa versione GSM della nostra EU Retail).
Altrove è già uscito, cmq è stabilissimo.
Niente a che vedere con la caccolosissima versione alpha leakata qualche mese fa.
Ah, tra parentesi, io ho aggiornato da cane ma non avevo voglia di fare wipe.
Il mio path è stato:
-mi sono procurato dal thread su XDA (o meglio, ce l'avevo già) il pacchettone da flashare con RSD Lite. Principalmente l'ho fatto perchè avevo messo mani in modo pesante tramite root e Titanium Backup alla mia installazione :D
-flashato
-riavviato in recovery
-flashato l'OTA (senza mantenere il root e cose simili)
-dopo l'installazione, ha messo un po' di tempo per aggiornare le applicazioni alla versione 4 (credo che esegua degli script sui database delle applicazioni, portandole ai database utilizzati in android 4.0.4)
-al termine, ho rootato nuovamente
Tutto reperibile in XDA Developers nella sezione development, non fatevi imboccare anche perchè non vogliono hot link ma al max link verso quei thread ;)
bhe non lo puoi minimamente paragonare all'ideos,è un altro pianeta proprio,su altri forum dicevano siti tedeschi,ma non so dirti altro,comunque googla un pò che sicuramente qualcosa troverai.
PS
regali il Razr alla compagna e tu viaggi con l'ideos?? :doh: fai il contrario prenditi il razr per te e dalle l'ideos :D
Magari dopo averlo provato, se mi piace....
Ho trovato un buon prezzo da Fordigit di San Marino: è affidabile?:help:
No, credo arrivi in pochi giorni, o al max in poche settimane (è stata ritardata l'uscita in Australia, e l'australia usa la stessa versione GSM della nostra EU Retail).
Altrove è già uscito, cmq è stabilissimo.
Niente a che vedere con la caccolosissima versione alpha leakata qualche mese fa.
Ah, tra parentesi, io ho aggiornato da cane ma non avevo voglia di fare wipe.
Il mio path è stato:
-mi sono procurato dal thread su XDA (o meglio, ce l'avevo già) il pacchettone da flashare con RSD Lite. Principalmente l'ho fatto perchè avevo messo mani in modo pesante tramite root e Titanium Backup alla mia installazione :D
-flashato
-riavviato in recovery
-flashato l'OTA (senza mantenere il root e cose simili)
-dopo l'installazione, ha messo un po' di tempo per aggiornare le applicazioni alla versione 4 (credo che esegua degli script sui database delle applicazioni, portandole ai database utilizzati in android 4.0.4)
-al termine, ho rootato nuovamente
Tutto reperibile in XDA Developers nella sezione development, non fatevi imboccare anche perchè non vogliono hot link ma al max link verso quei thread ;)
si ma hai caricato la versioen non ufficiale,o già su xda hanno messo disponibile l'aggiornamento?
si ma hai caricato la versioen non ufficiale,o già su xda hanno messo disponibile l'aggiornamento?
Ultima leak motoblur, ufficiale.
Non si sa se sarà quella OTA o se la OTA sarà più aggiornata, il che mi incasinerà la vita quando uscirà l'OTA se sarà più recente.
Ma a tutto c'è rimedio, e per il momento funziona benissimo.
Ultima leak motoblur, ufficiale.
Non si sa se sarà quella OTA o se la OTA sarà più aggiornata, il che mi incasinerà la vita quando uscirà l'OTA se sarà più recente.
Ma a tutto c'è rimedio, e per il momento funziona benissimo.
ottimo lavoro allora,comunque io aspetto ormai,l'unico mio rimpianto di averlo preso subito a novembre ...se sapevo che ics si sarebbe fatto aspettare tanto lo avrei preso piu in la
Ma va, è solo una fissa tutto sommato. Funziona benissimo con gingerbread aggiornato.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
si questo si,comunque sul fatto che non sia uscito subito ics è anche un bene perchè le prime versioni davano problemi con piu dell 80% delle app presenti,adesso invece tutti i programmi si sono messi al passo...
^VaMpIr0^
27-06-2012, 11:17
....aspettavo le notti davanti al notebook che uscisse l'aggiornamento nella data che era stata dichiarata in rete da Samsung....e, ovviamente, puntualmente l'aggiornamento tardava e veniva rimandato e rimandato e rimandato....
Ora mi chiedo, vero è che giugno detiene ancora 3 giorni prima di concludersi, qualcuno è a conoscenza o prevede l'uscita di questo ICS entro i 3 giorni che rimangono, oppure sarà un'altra di quelle attese disilluse che come unica cosa portano in dote un rimando ed un'altra data? Badate bene che se per gli USA è stata fornita una data (più o meno da fonte autorevole), per l'Italia non vi è neanche quella.....
Mica per altro, giusto perchè stamani ho letto dell'imminente arrivo di Jelly bean....se le prerogative sono queste, dovrò andare in una dolceria per vedere a breve "jelly bean" :)
ELSAVIO87
27-06-2012, 17:43
....aspettavo le notti davanti al notebook che uscisse l'aggiornamento nella data che era stata dichiarata in rete da Samsung....e, ovviamente, puntualmente l'aggiornamento tardava e veniva rimandato e rimandato e rimandato....
Ora mi chiedo, vero è che giugno detiene ancora 3 giorni prima di concludersi, qualcuno è a conoscenza o prevede l'uscita di questo ICS entro i 3 giorni che rimangono, oppure sarà un'altra di quelle attese disilluse che come unica cosa portano in dote un rimando ed un'altra data? Badate bene che se per gli USA è stata fornita una data (più o meno da fonte autorevole), per l'Italia non vi è neanche quella.....
Mica per altro, giusto perchè stamani ho letto dell'imminente arrivo di Jelly bean....se le prerogative sono queste, dovrò andare in una dolceria per vedere a breve "jelly bean" :)
Purtroppo hai ragione, ma daltronde era da considerarsi una cosa del genere, infatti secondo me il ritardo per l'europa è dato anche dal fatto che da noi il MAXX è uscito un pò in ritardo rispetto agli usa, e quindi ...
Fidatevi, andate di leak. È fantastica e non ho ancora trovato bug.
solocchi
27-06-2012, 18:28
Concordo nessun bug evidente. Mancano alcune cosette ma si spera le integrino nella versione definitiva.
^VaMpIr0^
27-06-2012, 22:12
...io sto da Linux e non è affatto facile usare rds e simili sotto Debian.
Poi, il fatto stesso che, vuoi o non vuoi, Motorola (la parte smartphone almeno) è di proprietà Google Inc. da un po', mi aspettavo un "colpo di reni" da parte di entrambe le compagnie per facilitare l'ingresso al mondo consumer di ICS. Tra l'altro, se non sbaglio, fu detto che la 4.0.4 (non la 4.0.3) avrebbe fregiato primi fra tutti i Motorola (appunto il Razr e fratellone Maxx), ma, da quanto vedo, è più premuroso puntare su Jelly Bean che rilasciare updates o nuove versioni del software a chi ha pagato ANCHE per questi benedetti updates!
Non sono un utente che ha problemi con l'attuale Ginger del Razr, ma, come a molti credo, mi fa gola l'idea di ottenere migliorie significative da ICS con il mio terminale. Vedi ad esempio la navigazione, l'ottimizzazione hardware sia da browser che da galleria, la miglior gestione della memoria (argomento che mi fa impazzire, dopo l'articolo a tal proposito di hwupgrade), un incremento della durata della batteria ed un miglioramento della fotocamera....in sintesi, non sarà un terminale "PERFETTO" con ICS (di questo passo nessun terminale sarà mia perfetto, vuoi il software che cambia e vuoi che l'hardware è gia vecchio al momentodella messa in vendita), ma si avvicinerà molto al termine "COMPLETO" con cui orgogliosamente presento e propongo il RAZR ad amici e colleghi!
In sintesi; lavoro, guadagno, pago, pretendo! :D
per passare da una leak all'ultima:
Decompattare questo (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1080638&d=1337846142)tool in una cartella
piazzare il system_signed da QUI (http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip)
e il boot_img patchato da QUI (https://rapidshare.com/files/2476332045/boot_new.img)
Quindi piazzarsi dal prompt dei comandi di win nella cartella dove si è decompattato il tool e gli altri file e:
eprj-mfastboot flash boot boot_new.img
eprj-mfastboot flash system system_signed
A quel punto avviare il cellulare in modalità recovery (ufficiale motorola) e avviare l'installazione dell'OTA.
P.s. l'ota è QUI (http://goo.im/roms/mattlgroff/Blur_Version.651.167.26.XT910.Retail.en.EU.zip):D
P.p.s.
Roottare (educatamente) con questo magnifico tool:
http://dlhg.eternityproject.eu/mtspyder/eprj/pedro/EPRJRAZR_EasyRootICS_MultiOS_v0.8.zip
solocchi
29-06-2012, 09:30
per passare da una leak all'ultima:
Decompattare questo (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1080638&d=1337846142)tool in una cartella
piazzare il system_signed da QUI (http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip)
e il boot_img patchato da QUI (https://rapidshare.com/files/2476332045/boot_new.img)
Quindi piazzarsi dal prompt dei comandi di win nella cartella dove si è decompattato il tool e gli altri file e:
eprj-mfastboot flash boot boot_new.img
eprj-mfastboot flash system system_signed
A quel punto avviare il cellulare in modalità recovery (ufficiale motorola) e avviare l'installazione dell'OTA.
P.s. l'ota è QUI (http://goo.im/roms/mattlgroff/Blur_Version.651.167.26.XT910.Retail.en.EU.zip):D
P.p.s.
Roottare (educatamente) con questo magnifico tool:
http://dlhg.eternityproject.eu/mtspyder/eprj/pedro/EPRJRAZR_EasyRootICS_MultiOS_v0.8.zip
Ciao. Io quasta giochetto lo uso per gli aggiornamenti OTA basati sulla GB ROM 651.167.26.XT910.Retail.en.EU anche perchè il link al system_signed che hai dato tu è il download della ROM GB intera che bisogna poi scompattare ed estrarre il singolo file (system_signed).
Domanda per chi ha il RAZR aggiornato ad ICS leak ma con altri aggiornamenti OTA non basati sulla .26 funziona questa guida? Tu l'hai provata? Perchè se funziona in maniera generica si possono provare tutti gli ultimi aggiornamenti OTA di ICS senza essere vincolati dalla propria ROM GB di partenza.
Funziona, io ero alla leak precedente e sono passato alla .33 com questo sistema senza neanche wipare.
Praticamente senza wipare nulla da fastboot mettendo il boot-IMG patchato e il system di gingerbread, anche se il sistema diventerà non avviabile ( non è possibile tornare a gb dalle leak di ics) in realtà la recovery si troverà i file giusti per procedere all'OTA.
Pensavo fosse più incasinato, in realtà ogni volta che si aggiorna ad una certa versione bisogna solo patchare (o aspettare che lo si trovi patchato) il solo boot-IMG affinché venga flashato da fastboot.
Ho riscontrato che il sistema è un po' più scattante nel far partire le app.
^VaMpIr0^
30-06-2012, 13:30
...qui fa caldo.....giugno è finito e, nonostante sia giorno, per ICS, è ancora buio....
Rimandato, perché han problemi con la versione europea.
^VaMpIr0^
30-06-2012, 13:57
Rimandato! Perchè "bla bla bla e bla bla bla, senza contare che bla bla bla considerando il ben noto bla bla bla bla bla bla!"
Comincio a pensare che, in fatto di aggiornamenti, tutte le Case Produttrici di terminali "aggiornabili" facciano una sorta di "cartello" per gli updates.....della serie "creiamo un hype attorno a ICS e saremo sicuramente sulla bocca di tutti".....ma che lo suppongo a fare; è gia cosi!
solocchi
30-06-2012, 13:59
Funziona, io ero alla leak precedente e sono passato alla .33 com questo sistema senza neanche wipare.
Praticamente senza wipare nulla da fastboot mettendo il boot-IMG patchato e il system di gingerbread, anche se il sistema diventerà non avviabile ( non è possibile tornare a gb dalle leak di ics) in realtà la recovery si troverà i file giusti per procedere all'OTA.
Pensavo fosse più incasinato, in realtà ogni volta che si aggiorna ad una certa versione bisogna solo patchare (o aspettare che lo si trovi patchato) il solo boot-IMG affinché venga flashato da fastboot.
Ho riscontrato che il sistema è un po' più scattante nel far partire le app.
Ciao hai ragione sembrava incasinata come procedura invece è quasi banale. Sinceramente non ho trovato grosse novità nella .33 anzi ho notato che Motorola l'ha "siglata" come 11.2 quindi avrà corretto qualche cosa in corsa. Non so se è capitato anche a te ma con la .17 flash si installava però appariva il messaggio con scritto che non avevano accordi di utilizzo con Google o una roba simile. Ora funziona perfettamente. Ho notato una navigazione più veloce ma altre cose non ne vedo quindi non capisco il ritardo sul rilascio della versione ufficiale. Ok che Motorola ha detto fine Giugno primi di Luglio però ora non credo abbiano molto da cambiare. Personalmente problemi non ne ho anche perchè questa come la precedente funziona benissimo ed invito chi ha ancora GB a passare tranquillamente a questa versione leak di ICS.
Ragazzi vi chiedo un consiglio circa il RAZR. Stavo pensando di acquistarlo visto che adesso si trova a 350 Euro e addirittura Motorola ti rimborsa 50 Euro, quindi di fatto lo pagherei 300 euro, ottimo prezzo per un dual core del genere.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la solita questione degli aggiornamenti del sistema operativo. Ho provato a mandare una email al supporto Motorola, ma mi hanno risposto picche, nel senso che non sanno dirmi se e quando sarà aggiornato Android sul RAZR. La cosa strana è che sul sito Motorola, relativamente al RAZR MAXX c'è scritto che sarà presto aggiornato ad ICS. Ma il RAZR MAXX e il RAZR non sono identici? Caxxo che fanno aggiornano il SW del MAXX che ha solo una batteria piu' capiente e lasciano al palo un povero sfigato che oltretutto si ritrova lo stesso terminale con la batteria meno capiente?
Voi che ne pensate, faranno davvero una porcheria del genere?
Anche se non sono cifre stratosferiche non vorrei buttare 300 euro per un terminale che non sarà aggiornato ad ICS ...
^VaMpIr0^
30-06-2012, 14:05
Ragazzi vi chiedo un consiglio circa il RAZR. Stavo pensando di acquistarlo visto che adesso si trova a 350 Euro e addirittura Motorola ti rimborsa 50 Euro, quindi di fatto lo pagherei 300 euro, ottimo prezzo per un dual core del genere.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la solita questione degli aggiornamenti del sistema operativo. Ho provato a mandare una email al supporto Motorola, ma mi hanno risposto picche, nel senso che non sanno dirmi se e quando sarà aggiornato Android sul RAZR. La cosa strana è che sul sito Motorola, relativamente al RAZR MAXX c'è scritto che sarà presto aggiornato ad ICS. Ma il RAZR MAXX e il RAZR non sono identici? Caxxo che fanno aggiornano il SW del MAXX che ha solo una batteria piu' capiente e lasciano al palo un povero sfigato che oltretutto si ritrova lo stesso terminale con la batteria meno capiente?
Voi che ne pensate, faranno davvero una porcheria del genere?
Anche se non sono cifre stratosferiche non vorrei buttare 300 euro per un terminale che non sarà aggiornato ad ICS ...
....aggiornato ad ICS sarà aggiornato, su questo non ci piove!
Il problema è di quanti giorni o settimane slitterà l'aggiornamento per questo o quel motivo.
Niente di trascendentale per il Razr a dispetto del Maxx, dunque.
Comunque, oltre alla batteria maggiore, il Maxx ha anche il doppio di memoria integrata passando da 8 a 16 Gb se non sbaglio. Ininfluente sotto l'aspetto degli updates, imho.
Poi, che ne so?! Magari Motorola, come altre compagnie di telefoni, hanno una road map degli updates diversificata e "stratificata" in base a criteri che, a tutt'oggi, ancora non mi è chiaro quali siano.
solocchi
30-06-2012, 14:09
Io ho letto nel forum Motorola che hanno problemi con il rilascio per l'Australia che utilizza il nostro sistema di comunicazione GSM/UMTS non l'Europa. Essendo EMEA la ROM quindi comprendendo anche l'Australia fino a quando non risolvono il problema non rilasciano la ROM l'ufficiale.
....aggiornato ad ICS sarà aggiornato, su questo non ci piove!
Il problema è di quanti giorni o settimane slitterà l'aggiornamento per questo o quel motivo.
Niente di trascendentale per il Razr a dispetto del Maxx, dunque.
Comunque, oltre alla batteria maggiore, il Maxx ha anche il doppio di memoria integrata passando da 8 a 16 Gb se non sbaglio. Ininfluente sotto l'aspetto degli updates, imho.
Poi, che ne so?! Magari Motorola, come altre compagnie di telefoni, hanno una road map degli updates diversificata e "stratificata" in base a criteri che, a tutt'oggi, ancora non mi è chiaro quali siano.
Eppure sul sito dove vorrei acquistare il RAZR nella scheda tecnica la ROM è di 16GB ...
Se non ho capito male tra RARZ e RAZR MAXX cambia solo l'amperaggio della batteria e lo spessore del telefono che è leggermente maggiore. Certo che se uno dovesse valutare un prodotto in base al sito internet del produttore Motorala avrebbe chiuso da tempo :asd: ...
solocchi
30-06-2012, 14:23
Eppure sul sito dove vorrei acquistare il RAZR nella scheda tecnica la ROM è di 16GB ...
Se non ho capito male tra RARZ e RAZR MAXX cambia solo l'amperaggio della batteria e lo spessore del telefono che è leggermente maggiore. Certo che se uno dovesse valutare un prodotto in base al sito internet del produttore Motorala avrebbe chiuso da tempo :asd: ...
Ciao. I telefoni sono uguali cambia la batteria ed entrambi hanno 16GB di memoria interna utilizzata in 2/3GB per il sistema operativo il restante per le app e circa 8GB per le tue cose. Che problema ha il sito Motorola? Se guardi un telefonino alla voce spec ti divide le specifiche per genere più semplice di così. Spiegami cosa non specificano o cosa dovrebbero mettere in più perchè a me pare abbastanza chiaro.
Chiariamo una cosa: Razr MAXX e Razr "normale" sono perfettamente identici.
I 16GB di memoria interna li hanno entrambi; ma 5 sono per il riprisitino di sistema e il sistema operativo, 2.5 per le applicazioni. Gli altri 8 sono di memoria per uso generico.
Premesso questo, qualunque leak uscita finora è totalmente compatibile con il MAXX.
Ciao. I telefoni sono uguali cambia la batteria ed entrambi hanno 16GB di memoria interna utilizzata in 2/3GB per il sistema operativo il restante per le app e circa 8GB per le tue cose. Che problema ha il sito Motorola? Se guardi un telefonino alla voce spec ti divide le specifiche per genere più semplice di così. Spiegami cosa non specificano o cosa dovrebbero mettere in più perchè a me pare abbastanza chiaro.
Be intanto non funziona bene la ricerca. Se "flaggi" smartphone-> Android, il RAZR neanche compare nel filtro di ricerca. Comunque è un'opinione personale ecco. La cosa che non mi piace è solo che sulla scheda del RAZR MAXX (telefono identico al RAZR, ma che per una batteria piu' capiente te lo fanno pagare 150E in piu'!!!) pubblicizzano l'upgrade a ICS a breve, mentre sul RAZR no. Diciamo che se avessi letto di un imminente aggiornamento sul sito motorola avrei già acquistato lo smartphone, ma questa amibiguità mi lascia dubbioso ...
solocchi
30-06-2012, 14:47
Be intanto non funziona bene la ricerca. Se "flaggi" smartphone-> Android, il RAZR neanche compare nel filtro di ricerca. Comunque è un'opinione personale ecco. La cosa che non mi piace è solo che sulla scheda del RAZR MAXX (telefono identico al RAZR, ma che per una batteria piu' capiente te lo fanno pagare 150E in piu'!!!) pubblicizzano l'upgrade a ICS a breve, mentre sul RAZR no. Diciamo che se avessi letto di un imminente aggiornamento sul sito motorola avrei già acquistato lo smartphone, ma questa amibiguità mi lascia dubbioso ...
Ok tu parli della ricerca dei terminali dividendoli per categorie. Ok ora ho capito e si quella sezione del sito non piace neanche a me io parlo delle spiegazioni modello per modello quelle mi sembrano chiare. Per il RAZR è da quando l'ho preso a dicembre che nel sito Motorola nella sua pagina c'è la finestrella che spiega che era pienamente compatible con ICS e che sarebbe stato aggiornato ora non capisco perchè non ci sia più.
^VaMpIr0^
30-06-2012, 14:57
Chiedo scusa per l'errata info sulla memoria interna...non ricordo neanche dove ho letto la notizia,ormai chiaramente fuorviante...grazie per la precisazione :)
Ok tu parli della ricerca dei terminali dividendoli per categorie. Ok ora ho capito e si quella sezione del sito non piace neanche a me io parlo delle spiegazioni modello per modello quelle mi sembrano chiare. Per il RAZR è da quando l'ho preso a dicembre che nel sito Motorola nella sua pagina c'è la finestrella che spiega che era pienamente compatible con ICS e che sarebbe stato aggiornato ora non capisco perchè non ci sia più.
Questa cosa che mi dici mi spaventa ancora di piu' allora. Se prima c'era e adesso è stato tolto mi fà pensare male, soprattutto se ci aggiungi come dicevo prima il fatto che ad oggi motorola incentiva l'acquisto con 50€ di rimborso ...
solocchi
30-06-2012, 15:15
Questa cosa che mi dici mi spaventa ancora di piu' allora. Se prima c'era e adesso è stato tolto mi fà pensare male, soprattutto se ci aggiungi come dicevo prima il fatto che ad oggi motorola incentiva l'acquisto con 50€ di rimborso ...
Puoi stare tranquillo questa iniziativa Motorola l'ha già fatta un sacco di volte. Quando lavoravo io in negozio Motorola ci dava i contenitori per la raccolta dei vecchi telefoni perchè lo sconto era legato allo smaltimento di vecchi apparati naturalmente Motorola. Guarda personalmente penso che tutto questo volersi aggiornare sia una grandissima cagata fatta per vendere terminali sempre più potenti. Prendiamo il Galaxy S 3 che ho visto con piacere che su alcuni terminali hanno messo la funzione di autodistruzione. Ma esaminiamo il telefono 1.5Ghz quad core e i terminali coreani con 2GB di ram bene ma cosa ca..o ci devi fare??? Giocare così ti lamenti che non dura la batteria?? una bella DS o PSP no?!?!? Autocad?? non credo. Navigare ?? ci può stare. Poi???E un telefono proviamo a ricordarcelo!! Guarda io ho Motorola dal '94 ed ho avuto alcune parentesi brevi con altri terminali ma alla fine mi tengo il mio Motorola. Ti posso dire che funziona bene ha una delle migliori se non la migliore fonia in assoluto va benissimo con GB e con le ultime leak di ICS non ha purtroppo una gran batteria questo credo sia un dato di fatto.
Puoi stare tranquillo questa iniziativa Motorola l'ha già fatta un sacco di volte. Quando lavoravo io in negozio Motorola ci dava i contenitori per la raccolta dei vecchi telefoni perchè lo sconto era legato allo smaltimento di vecchi apparati naturalmente Motorola. Guarda personalmente penso che tutto questo volersi aggiornare sia una grandissima cagata fatta per vendere terminali sempre più potenti. Prendiamo il Galaxy S 3 che ho visto con piacere che su alcuni terminali hanno messo la funzione di autodistruzione. Ma esaminiamo il telefono 1.5Ghz quad core e i terminali coreani con 2GB di ram bene ma cosa ca..o ci devi fare??? Giocare così ti lamenti che non dura la batteria?? una bella DS o PSP no?!?!? Autocad?? non credo. Navigare ?? ci può stare. Poi???E un telefono proviamo a ricordarcelo!! Guarda io ho Motorola dal '94 ed ho avuto alcune parentesi brevi con altri terminali ma alla fine mi tengo il mio Motorola. Ti posso dire che funziona bene ha una delle migliori se non la migliore fonia in assoluto va benissimo con GB e con le ultime leak di ICS non ha purtroppo una gran batteria questo credo sia un dato di fatto.
Si ma in generale sono d'accordo. L'aggiornamento per me è importante perchè se non erro la versione 4.0 di android introduce l'accelerazione hardware via GPU della UI, oltre che a migliorie e ottimizzazioni varie. Questo dovrebbe tradursi in una migliore fluidità e in un leggero miglioramento dell'autonomia.
Quando dici che il RAZR non ha una gran batteria cosa intendi? Rispetto ad altri terminale tipo il GS2 dura molto di meno?
solocchi
30-06-2012, 15:37
Si ma in generale sono d'accordo. L'aggiornamento per me è importante perchè se non erro la versione 4.0 di android introduce l'accelerazione hardware via GPU della UI, oltre che a migliorie e ottimizzazioni varie. Questo dovrebbe tradursi in una migliore fluidità e in un leggero miglioramento dell'autonomia.
Quando dici che il RAZR non ha una gran batteria cosa intendi? Rispetto ad altri terminale tipo il GS2 dura molto di meno?
Per la fluidità e la precisione del touch sono assolutamente d'accordo con te. Si nota e non poco da GB a ICS. Per la batteria vedi io chiamo molto (per molto intendo che sono arrivato anche a 2400 minuti mese) messagio molto con whatsapp un pò di posta elettronica e navigo ogni tanto (il più delle volte in WI-FI). In 3G arrivavo alle 12/13 con il 30/40% della batteria poi ho bloccato il terminale in 2G tanto chiamare chiama whatsapp - email funzionano se devo collegarmi in internet ri-commuto su 3G. In questo modo arrivo a sera 20/21 con il 40/50% della batteria. Ripeto questo è il mio utilizzo!! poi è tutto soggettivo.
Per la fluidità e la precisione del touch sono assolutamente d'accordo con te. Si nota e non poco da GB a ICS. Per la batteria vedi io chiamo molto (per molto intendo che sono arrivato anche a 2400 minuti mese) messagio molto con whatsapp un pò di posta elettronica e navigo ogni tanto (il più delle volte in WI-FI). In 3G arrivavo alle 12/13 con il 30/40% della batteria poi ho bloccato il terminale in 2G tanto chiamare chiama whatsapp - email funzionano se devo collegarmi in internet ri-commuto su 3G. In questo modo arrivo a sera 20/21 con il 40/50% della batteria. Ripeto questo è il mio utilizzo!! poi è tutto soggettivo.
Il mio sarebbe un utilizzo molto differente invece. Chiamate e sms ne faccio e ne ricevo poche, mentre lo utilizzerei molto per il traffico dati, sia in 3G che wifi. Vedendo un po' qui e là sulla rete alla fine le autonomie media sono di una giornata con minime differenze tra un modello e un altro. Gli unici telefoni che durano un po' di piu' sono appunto quelli con batterie che vanno oltre i 2.500 mAH. Anche l'iphone 4 che ha mia moglie (659 euro i telefono) se lo utilizzi con tutte le notifiche attive, 3G attivo e lo usi abbastanza non dura piu' di una giornata e mezza.
Comunque grazie ancora per le dritte, confidando in un aggiornamento a breve credo che alla fine lo prendero', in fondo con 300euro non ci compri nulla di meglio oggi.
con l'aggiornamento ad ICS ufficiale c'è qualche possibilità che la radio FM funzioni??
solocchi
30-06-2012, 18:11
con l'aggiornamento ad ICS ufficiale c'è qualche possibilità che la radio FM funzioni??
Ciao. Non funzionerà mai per il semplice fatto che il Razr non ha la radio fm ma solo la radio via internet.
solocchi
30-06-2012, 18:17
Il mio sarebbe un utilizzo molto differente invece. Chiamate e sms ne faccio e ne ricevo poche, mentre lo utilizzerei molto per il traffico dati, sia in 3G che wifi. Vedendo un po' qui e là sulla rete alla fine le autonomie media sono di una giornata con minime differenze tra un modello e un altro. Gli unici telefoni che durano un po' di piu' sono appunto quelli con batterie che vanno oltre i 2.500 mAH. Anche l'iphone 4 che ha mia moglie (659 euro i telefono) se lo utilizzi con tutte le notifiche attive, 3G attivo e lo usi abbastanza non dura piu' di una giornata e mezza.
Comunque grazie ancora per le dritte, confidando in un aggiornamento a breve credo che alla fine lo prendero', in fondo con 300euro non ci compri nulla di meglio oggi.
Sicuramente per quella cifra non trovi nulla con queste caratteristiche. Per il tuo utilizzo sinceramente non saprei dirti se fai un paio d'ore al giorno di navigazione dovresti arrivare a sera. Se invece fai più di 2/3 ore continue ho paura che faticherai un pò. Bisogna provare ma per quella cifra ne vale la pena.
Ho un problema con il lettore di micro sd di questo cell:
ho provato 2 diverse schede, una da 8 e l'altra da 4 Gb entrambe Sandisk, ma il telefono non me le vede, nel senso che i software di gestione file tipo "ES Gestione File", così come pure il gestione file integrato nella suite "Android manager", come "memoria SD" mi vedono gli 8 GB liberi dei 16 interni del cell.
Come posso fare? :help:
/mount/sdcard : la memoria interna del cellulare, vista come SD per motivi legacy.
/mount/sd-ext : la memoria sd :D
/mount/sdcard : la memoria interna del cellulare, vista come SD per motivi legacy.
E nel 2012 ancora bisogna fare mount?? :doh:
Scusa ma non ho capito: come si fa questo "mount" (non sono pratico, sorry):help: ?
E nel 2012 ancora bisogna fare mount?? :doh:
:mbe:
sono semplicemente i percorsi completi delle rispettive unità.
:gah:
sono semplicemente i percorsi completi delle rispettive unità.
Cioè che significa? Sul firmware originale Motorola basato su android GB capita addirittura che non ti vede una memoria SD e devi fare mount a manella dal terminale?
No! Apri un file explorer e vai in questi percorsi e ti troverai la memoria interna e la SD. Se non vedi nulla hai qualche problema hardware.
Mai avuto problemi di riconoscimento né sotto gb ne ora sotto ics.
Ho solo chiarito che la memoria SD vista da Android è in realtà mount/sd, penso per motivi legacy, mentre la SD esterna viene chiamata SD-ext
No! Apri un file explorer e vai in questi percorsi e ti troverai la memoria interna e la SD. Se non vedi nulla hai qualche problema hardware.
Mai avuto problemi di riconoscimento né sotto gb ne ora sotto ics.
Ho solo chiarito che la memoria SD vista da Android è in realtà mount/sd, penso per motivi legacy, mentre la SD esterna viene chiamata SD-ext
Se non vedi la sd hai qualche problema con il telefono
Prova ad usare il prg di default di Motorola e trovi proprio la voce sd esterna... Se funziona tutto da li dovresti vedere il suo contenuto
Ciao. Non funzionerà mai per il semplice fatto che il Razr non ha la radio fm ma solo la radio via internet.
alcuni dicono che a livello hardware la radio c'è ma non la supporta il kernel.
ELSAVIO87
02-07-2012, 11:32
si ragazzi, la radio c'è, infatti se googlate un pò, c'è una guida per sbloccare la radio del Razr tramite un programma che si trova sul play store se non vado errato. :)
Se non vedi la sd hai qualche problema con il telefono
Prova ad usare il prg di default di Motorola e trovi proprio la voce sd esterna... Se funziona tutto da li dovresti vedere il suo contenuto
No, non credo ci siano problemi hardware perchè con il programma "File" preinstallato vedo la sd e il relativo contenuto.
Il guaio è che con quel programma non vedo invece la memoria interna di 16 gb (di cui solo 8 liberi).
A proposito: come faccio a sfruttare gli 8 GB preposti per i back-up?:help:
solocchi
02-07-2012, 14:19
si ragazzi, la radio c'è, infatti se googlate un pò, c'è una guida per sbloccare la radio del Razr tramite un programma che si trova sul play store se non vado errato. :)
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sulla fantomatica radio del RAZR. Il mito della radio è nato per tre motivi. Il primo: In alcune pagine della guida del RAZR è menzionata la radio FM. Il secondo: il chipset WL1285C che monta il RAZR ed altri terminali è un unico chipset che fa da radio FM WI-FI e bluethoot nel RAZR la radio o non funziona perchè non vogliono farla funzionare o il chipset stesso per il RAZR non ha la radio FM. Terzo motivo: Chi si è divertito ad esaminare il kernel del RAZR ha trovato delle stringhe riguardanti la radio FM. Ora ho personalmente provato la guida per abilitare la radio FM sul RAZR tramite Anycut (funziona anche su ICS) e si abilita la radio ma quella via internet!!! Le app menzionate anche in XDA sono app che servono per poter far funzionare la radio FM via internet per i vari paesi.
ELSAVIO87
02-07-2012, 15:54
Cerchiamo di fare un pò di chiarezza sulla fantomatica radio del RAZR. Il mito della radio è nato per tre motivi. Il primo: In alcune pagine della guida del RAZR è menzionata la radio FM. Il secondo: il chipset WL1285C che monta il RAZR ed altri terminali è un unico chipset che fa da radio FM WI-FI e bluethoot nel RAZR la radio o non funziona perchè non vogliono farla funzionare o il chipset stesso per il RAZR non ha la radio FM. Terzo motivo: Chi si è divertito ad esaminare il kernel del RAZR ha trovato delle stringhe riguardanti la radio FM. Ora ho personalmente provato la guida per abilitare la radio FM sul RAZR tramite Anycut (funziona anche su ICS) e si abilita la radio ma quella via internet!!! Le app menzionate anche in XDA sono app che servono per poter far funzionare la radio FM via internet per i vari paesi.
Ecco!!! Sei stato chiarissimo, io avevo visto delle guide, ma siccome non mi interessavano, non ci ho dato tanto peso... :)
loziogiulio
02-07-2012, 21:35
Prova
solocchi
03-07-2012, 08:54
Finalmente la Motorola l'ha partorito l'ICS definitivo!!!
Branding: RETAIL en.EU
Market Segment: EuropeAustraliaEMEA
Version: 672.180.33
Android Version: 4.0.4
SPU: 19 TA-11.2
ROM Type: Service
Radio Version: U_04.10.00R
Bootloader Version: 0A.75
Webtop version: WT-3.0.0
Qui il link per il download:http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip
No, non credo ci siano problemi hardware perchè con il programma "File" preinstallato vedo la sd e il relativo contenuto.
Il guaio è che con quel programma non vedo invece la memoria interna di 16 gb (di cui solo 8 liberi).
A proposito: come faccio a sfruttare gli 8 GB preposti per i back-up?:help:
upp :help:
ICS in italia ma solo per i brandizzati Tim,per i no brand deve ancora uscire
solocchi
03-07-2012, 10:18
ICS in italia ma solo per i brandizzati Tim,per i no brand deve ancora uscire
Ciao. Veramente ho messo il link della no brand a pagina 20 esattamente due post più su.
^VaMpIr0^
03-07-2012, 10:23
Ma non doveva essere OTA?
Potete flashare il leak .33 che è il medesimo dell'ota.
Lasciate perdere il sbf se non avete sminchiato il cellulare :D
È il flash completo per riportare il cellulare come da fabbrica.
Ciao. Veramente ho messo il link della no brand a pagina 20 esattamente due post più su.
io parlavo dell'OTA,che per tim già c'è e per i no brand ancora no
Tim o no brand sono lo stesso modello e usano la stessa broadband.
Mettete pure l'ultima leak, è stata confermata come OTA definitivo
ragazzi, per favore, ho bisogno di aiuto:
A proposito: come faccio a sfruttare gli 8 GB preposti per i back-up?
solocchi
03-07-2012, 17:32
io parlavo dell'OTA,che per tim già c'è e per i no brand ancora no
Ciao. Ok ho capito cosa intendi ora. Visto che in molti forum non si fa altro che parlare che la Tim ha avuto per prima l'aggiornamento OTA ICS mi puoi dare il link al file? Tu hai visto fisicamente un RAZR con ICS brand Tim?
solocchi
03-07-2012, 17:36
ragazzi, per favore, ho bisogno di aiuto:
A proposito: come faccio a sfruttare gli 8 GB preposti per i back-up?
Ciao scusami ma hai provato con Quickoffice? Se si quando premi su sfoglia ti appaiono le voci Archivio interno e Scheda SD?
io ho la 651.167.21.xt910.retail.en-eu android2.3.6
basta ke lo flasho con rdslite in fastboot?
solocchi
03-07-2012, 19:26
io ho la 651.167.21.xt910.retail.en-eu android2.3.6
basta ke lo flasho con rdslite in fastboot?
Ciao. Si esattamente.
Flashate solo l'ota, si perde un macello di tempo a flashare il pacchettone completo da rsd lite
Black_Air
03-07-2012, 19:41
flashato ora l'-sbf, mi ha mantenuto app e tutti i dati, è normale?
pensavo facesse un bel wipe in automatico...
No, mi pare che sia da specificare l'opzione. Non ce n'è bisogno cmq, i dati vengono convertiti in dati compatibili con ics al primo avvio.
Sconsigliato fare il contrario, cioè il restore da ics a gingerbread.
graffaele
04-07-2012, 12:06
Ciao. Si esattamente.
Buongiorno a tutti, sono nuovo .
Posseggo un Razr TIM versione 651.167.27.XT910.TIM.en.IT
ANDROID 2.3.6
Posso aggiornare con la ROM che hai postato a p.20?
E scusa l'ignoranza, come devo fare?
La scarico, la scompatto, la salvo nella SD e poi....?
solocchi
04-07-2012, 13:06
Buongiorno a tutti, sono nuovo .
Posseggo un Razr TIM versione 651.167.27.XT910.TIM.en.IT
ANDROID 2.3.6
Posso aggiornare con la ROM che hai postato a p.20?
E scusa l'ignoranza, come devo fare?
La scarico, la scompatto, la salvo nella SD e poi....?
Ciao. Si puoi tranquillamente cambiare la ROM al tuo RAZR con quella ma devi fare così:
Scarica la ROM da qui: http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip
Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1348587&page=2
Scarica i drivers Motorola qui: http://www.motorola.com/Support/IT-IT/Support-Homepage/Software-and-Drivers/USB-and-PC-Charging-Drivers
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.
grz fantastico finalmente ics :cool:
per caso è gia uscito il root? se si come fare?
trovato su xda il post d eternity project tutto ok :yeah:
solocchi
04-07-2012, 18:11
grz fantastico finalmente ics :cool:
per caso è gia uscito il root? se si come fare?
trovato su xda il post d eternity project tutto ok :yeah:
Perfetto !!!
graffaele
05-07-2012, 07:36
Ciao. Si puoi tranquillamente cambiare la ROM al tuo RAZR con quella ma devi fare così:
Scarica la ROM da qui: http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip
Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1348587&page=2
Scarica i drivers Motorola qui: http://www.motorola.com/Support/IT-IT/Support-Homepage/Software-and-Drivers/USB-and-PC-Charging-Drivers
Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato ad ICS e tutte le app. che avevi prima.
Grazie Solocchi sei un grande!
Appena ho un oretta mi ci metto.
Un ultima domanda: questa rom è in tutto e per tutto uguale a quella ufficiale rilasciata da Motorola?
graffaele
05-07-2012, 09:51
Aggiornamento ad ICS fatto. Al riavvio mi è venuta fuori la scritta Android is beign upgraded e a scalare i 123 cambiamenti che si installavano.
Al termine rimane la scritta Android is being upgraded e sotto Starting applications, da 5 minuti, mi sembra tutto fermo....si sarà bloccato...panico!!!!!
Che faccio, riavvio o aspetto ancora?
^VaMpIr0^
05-07-2012, 10:22
...perchè non arriva in OTA per i terminali no brand?
Fastidioso è vedere che molte persone flashano per avere ics e poi qualcuno ha problemi...Possibile che ci sia ancora cosi tanta attesa?
Leggendo qua e la, l'efficienza degli aggiornamenti Motorola per il mercato Europeo viene paragonata all'efficienza di LG ed è tutto dire!
graffaele
05-07-2012, 10:32
Aggiornamento ad ICS fatto. Al riavvio mi è venuta fuori la scritta Android is beign upgraded e a scalare i 123 cambiamenti che si installavano.
Al termine rimane la scritta Android is being upgraded e sotto Starting applications, da 5 minuti, mi sembra tutto fermo....si sarà bloccato...panico!!!!!
Che faccio, riavvio o aspetto ancora?
Tutto ok, solocchi sei un grandissimo, grazie mille!!!!!
solocchi
05-07-2012, 11:05
Tutto ok, solocchi sei un grandissimo, grazie mille!!!!!
Ciao. Scusa ho letto solo ora. Ti ringrazio!!
solocchi
05-07-2012, 11:12
...perchè non arriva in OTA per i terminali no brand?
Fastidioso è vedere che molte persone flashano per avere ics e poi qualcuno ha problemi...Possibile che ci sia ancora cosi tanta attesa?
Leggendo qua e la, l'efficienza degli aggiornamenti Motorola per il mercato Europeo viene paragonata all'efficienza di LG ed è tutto dire!
Ciao. Scusa ma il RAZR Tim e il no brand sono uguali. La ROM porcheria Tim è una en.EU brandizzata. Anche la l'ultima 2.3.6 Tim è la Retail GB brandizzata Tim. Tutti i terminali europei possono installare 672.180.33 e non lo dico io lo dice Motorola nel comunicato. Tu aspetti che ti arrivi il messaggio? Io non ne ho mai ricevuti l'unica volta che si è aggiornato è stato con Motocast facendo la ricerca.
Rivfader
05-07-2012, 12:33
Ragazzuoli sto valutando se buttarmi nel torbido mondo di Android dato che wp8 non lo posso aspettare...
ho puntato un Razr che è il terminale Android che più mi piace/posso permettermi.
Vedendo un pò di video in internet però notavo una certa fatica sia nella navigazione in internet, sia scatti nei menu e nella visualizzazione (Zoom) delle foto con l'app di base (ammetto che sta cosa mi ha sconcertato! assurdo che la galleria foto di sistema lagghi in quel modo)
La mia domanda è: con ICS (implementazione accelerazione grafica) le cose come vanno?
poi per curiosità, solo pura curiosità (dato che ammetto android non me lo sono mai filato) secondo voi Il razr verrà aggiornato ancora o ICS è il capolinea degli aggiornamenti disponibili?
Ragazzi, qualcuno ha installato "cerberus" sul Razr?
Funziona bene o da problemi?
Lo chiedo perchè ho letto che si installa proprio nello root del telefono, e quest mi fa un po' paura.. :help:
Ragazzuoli sto valutando se buttarmi nel torbido mondo di Android dato che wp8 non lo posso aspettare...
ho puntato un Razr che è il terminale Android che più mi piace/posso permettermi.
Vedendo un pò di video in internet però notavo una certa fatica sia nella navigazione in internet, sia scatti nei menu e nella visualizzazione (Zoom) delle foto con l'app di base (ammetto che sta cosa mi ha sconcertato! assurdo che la galleria foto di sistema lagghi in quel modo)
La mia domanda è: con ICS (implementazione accelerazione grafica) le cose come vanno?
poi per curiosità, solo pura curiosità (dato che ammetto android non me lo sono mai filato) secondo voi Il razr verrà aggiornato ancora o ICS è il capolinea degli aggiornamenti disponibili?
scatti nel menu??? dove lhai visto? cmq mai avuto uno scatto e parlo anche d gingerb
l'unico è la galleria ma è un problemma dell'app d motorola basta scaricartene un altra diversa e risolvi...la navigazione con gb e il browser d default era super veloce infatti adesso ke lhanno cambiato con ics nn mi piace molto ma vabene cmq(è piu fluida e credo meno veolce)...con ics il sistema è piu fluido di gb mi piace moltissimo e credo proprio ke aggiorneranno a jb perche nn dovrebbero ;)
Rivfader
05-07-2012, 23:33
Il terminale mi piace proprio e ne ho bisogno... l'ho trovato di seconda mano ad un prezzo ragionevole, mi sa che da domenica smanetterò di brutto e vi romperò le scatole...abbiate pazienza che sono un Noob spaventoso...
graffaele
06-07-2012, 07:20
Ciao. Scusa ma il RAZR Tim e il no brand sono uguali. La ROM porcheria Tim è una en.EU brandizzata. Anche la l'ultima 2.3.6 Tim è la Retail GB brandizzata Tim. Tutti i terminali europei possono installare 672.180.33 e non lo dico io lo dice Motorola nel comunicato. Tu aspetti che ti arrivi il messaggio? Io non ne ho mai ricevuti l'unica volta che si è aggiornato è stato con Motocast facendo la ricerca.
Ragazzi, ma avete visto se anche a voi, pur avendo impostato la vibrazione, la fotocamera fa il rumore dello scatto?
Ieri sera ho usato il multiscatto ad una conferenza e ho fatto la figura del somaro!
Mi sa che è un bug.....
graffaele
06-07-2012, 09:48
Ragazzi, ma avete visto se anche a voi, pur avendo impostato la vibrazione, la fotocamera fa il rumore dello scatto?
Ieri sera ho usato il multiscatto ad una conferenza e ho fatto la figura del somaro!
Mi sa che è un bug.....
Altro bug, in Quickoffice excel va in crash e Word non vede i files già esistenti in office....qualcuno sa come risolvere, please?
Mi sa che è un bug.....
si fa il rumore anche se metti silenzioso e nn c'è un opzione x toglierlo
Confermo, e lo fa anche nelle applicazioni che usano la fotocamera.
Cerberus fa il rumore dello scatto anche se sbagli a sbloccare il cell purtroppo, cosa che vorrei evitare.
Confermo, e lo fa anche nelle applicazioni che usano la fotocamera.
Cerberus fa il rumore dello scatto anche se sbagli a sbloccare il cell purtroppo, cosa che vorrei evitare.
Tu hai su ICS 4 sul Razr?
E cerberus ti funziona bene?
Lo chiedo perchè ho letto che su ICS 4 da un po' di rogne (Su altri terminali però):help:
Si, ultima leak/ufficiale.
Si, funziona perfetto, tra l'altro conosco lo sviluppatore per un amico in comune e dubito che abbia tralasciato di ottimizzare ICS visto che si prende i google device al day one.
Scarichi il file apk dal sito e lo schiaffi di prepotenza (con un file manager che supporti root ovviamente tipo ES) nella /system/app, fine. Cerberus installato.
Poi puoi anche farlo sparire dalla lista delle applicazioni e richiamarlo solo dal dialer ;)
È consigliabile attivarlo come amministratore del dispositivo (necessita root) e potrà accendere e spegnere GPS e fare il wipe.
solocchi
06-07-2012, 23:05
Altro bug, in Quickoffice excel va in crash e Word non vede i files già esistenti in office....qualcuno sa come risolvere, please?
Ciao Motorola ha rilasciato un piccolo aggiornamento OTA che aggiorna la versione 672.180.33 alla 676.226.3. Corregge una serie di bug ed ho visto che nella lista c'è anche Quickoffice. Io l'ho installato ma non l'ho ancora provato. Vedete voi se vi può essere utile per i bug che avete riscontrato. Vi dico subito che non c'è ancora modo di disabilitare quel odioso suono della macchina fotografica.
Qui c'è il link: http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1755764&v=1&libid=1341608375685&out=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgroff%2FBlur_Version.672.180.33.XT910.Retail.en.EU.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D1363&title=676.226.3.en.EU%20(For%20Retail%20EU)%20ICS%20Leak%20%5BUPDATE%5D%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgro...tail.en.EU.zip&jsonp=vglnk_jsonp_13416085180711
^VaMpIr0^
06-07-2012, 23:15
Ciao Motorola ha rilasciato un piccolo aggiornamento OTA che aggiorna la versione 672.180.33 alla 672.226.3. Corregge una serie di bug ed ho visto che nella lista c'è anche Quickoffice. Io l'ho installato ma non l'ho ancora provato. Vedete voi se vi può essere utile per i bug che avete riscontrato. Vi dico subito che non c'è ancora modo di disabilitare quel odioso suono della macchina fotografica.
Qui c'è il link: http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1755764&v=1&libid=1341608375685&out=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgroff%2FBlur_Version.672.180.33.XT910.Retail.en.EU.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D1363&title=676.226.3.en.EU%20(For%20Retail%20EU)%20ICS%20Leak%20%5BUPDATE%5D%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgro...tail.en.EU.zip&jsonp=vglnk_jsonp_13416085180711
Perdona la domanda da niubbo ma....la procedura?
Black_Air
07-07-2012, 00:37
installata ora, le differenze se le trovo ve le scrivo, procedura molto semplice:
UN-freeze di tutte le app
backup del root con rootkeeper
copiare il file nella SD esterna
spegnere il cell
accenderlo ed entrare in recovery
selezionare il file e aspettare che abbia installato
reboot e attendere che finisca l'aggiornamento.
per entrare in recovery:
PWR e VOL+ e VOL- contemporaneamente
tasto VOL- per scendere e poi VOL+ per selezionare Recovery
premere contemporaneamente VOL+ e VOL- finchè non esce una figura
premere ancora VOL+ e si entra nella recovery!
Sto updatando anche io... vedo che vi mantenete aggiornati :D
Cmq ho fatto tutto da Super User, non ho installato Voodoo Root Keeper.
Titanium Backup fa tutto il resto ;)
matteventu
07-07-2012, 01:28
Ehm... nel primo post fra i PRO c'è scritto "Uno dei primi device ad avere l'aggiornamento ufficiale a IceCreamSandwich !!!".
Non credete sia meglio toglierlo? :rolleyes:
Black_Air
07-07-2012, 10:36
aggiornati i primi due post,
se manca qualcosa o volete aggiungere altro ditelo pure!
Sto updatando anche io... vedo che vi mantenete aggiornati :D
Cmq ho fatto tutto da Super User, non ho installato Voodoo Root Keeper.
Titanium Backup fa tutto il resto ;)
Rettifico,
"Temp unroot + survival OTA" di Super User non hanno funzionato. Dopo l'aggiornamento non ero più in grado di far funzionare root.
Ho dovuto nuovamente rootare con l'utility, pulire i dati di Super User e riavviare visto che la spunta da Temp Unroot non andava più via.
Continuate ad usare Voodoo. Al momento Super User ancora non è sufficientemente maturo per il temp unroot.
senza aspettare l'aggiornamento OTA,
sapete dirmi dove scaricare il file ICS corretto per aggiornamento forzato,
avendo la versione che ho evidenziato in grassetto qui sotto.
se fattibile........
grazie
Retail FR - 651.167.22.XT910.Retail.en.FR
Avrei bisogno di aiuto..
Vorrei impostare il cell in modo che quando sono in auto e lo sto usando come navigatore, quando rispondo ad una chiamata passi direttamente in modalità vivavoce: come posso fare?:help:
graffaele
09-07-2012, 08:13
installata ora, le differenze se le trovo ve le scrivo, procedura molto semplice:
UN-freeze di tutte le app
backup del root con rootkeeper
copiare il file nella SD esterna
spegnere il cell
accenderlo ed entrare in recovery
selezionare il file e aspettare che abbia installato
reboot e attendere che finisca l'aggiornamento.
per entrare in recovery:
PWR e VOL+ e VOL- contemporaneamente
tasto VOL- per scendere e poi VOL+ per selezionare Recovery
premere contemporaneamente VOL+ e VOL- finchè non esce una figura
premere ancora VOL+ e si entra nella recovery!
Ho cominciato con la procedura di aggiornamento:
Ho copiato nella SD il file zippato ( va bene e lo devo unzippare?).
Sono entrato in recovery e mi fa vedere il robottino con lo sportello aperto, aspetto e non mi dice nulla, cosa devo fare? premere qualche pulsante?
Perche dopo un po, tipo 1 o 2 minuti, si riavvia da solo.....
graffaele
09-07-2012, 10:14
Ciao Motorola ha rilasciato un piccolo aggiornamento OTA che aggiorna la versione 672.180.33 alla 676.226.3. Corregge una serie di bug ed ho visto che nella lista c'è anche Quickoffice. Io l'ho installato ma non l'ho ancora provato. Vedete voi se vi può essere utile per i bug che avete riscontrato. Vi dico subito che non c'è ancora modo di disabilitare quel odioso suono della macchina fotografica.
Ciao solocchi,
prova a controllare, mi sembra che il link che hai inserito colleghi alla rom 672.180.33 e non a quella successiva.
graffaele
09-07-2012, 11:49
Ho cominciato con la procedura di aggiornamento:
Ho copiato nella SD il file zippato ( va bene e lo devo unzippare?).
Sono entrato in recovery e mi fa vedere il robottino con lo sportello aperto, aspetto e non mi dice nulla, cosa devo fare? premere qualche pulsante?
Perche dopo un po, tipo 1 o 2 minuti, si riavvia da solo.....
Ho installato root-keeper, fatto il root e poi cominciato con la procedura,
vado gli dico di installare dalla sd, parte ma poi di dice aborted......
Boh, saro' io ad essere impedito!
Black_Air
09-07-2012, 13:23
il link che hai postato è corretto, è lo stesso che ho messo nel primo post se non ricordo male.
da che versione parti? se segui per filo e per segno ciò che c'è scritto all'inizio del thread, senza saltare passaggi, non puoi sbagliare
Avrei bisogno di aiuto..
Vorrei impostare il cell in modo che quando sono in auto e lo sto usando come navigatore, quando rispondo ad una chiamata passi direttamente in modalità vivavoce: come posso fare?:help:
upp:help:
upp:help:
C'mon, avete un cellulare google, e fatela sta ricerca. Ci ho messo due minuti a trovarti una app che fa quello che dici, e non è l'unica.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anod.car.home.free
Suvvia, basta pappina pronta, era sul market e non la conoscevo neanche io ;)
C'mon, avete un cellulare google, e fatela sta ricerca. Ci ho messo due minuti a trovarti una app che fa quello che dici, e non è l'unica.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.anod.car.home.free
Suvvia, basta pappina pronta, era sul market e non la conoscevo neanche io ;)
Si vabbè ma io non volevo installare tutta sta roba solo per passare in vivavoce..
Pensavo ci fosse un'impostazione settabile tipo quelle che in ufficio ti settano in automatico il wifi e la modalità silenziosa, oppure di sera ti abbassano la luminosità del display, ecc..
Si vabbè ma io non volevo installare tutta sta roba solo per passare in vivavoce..
Pensavo ci fosse un'impostazione settabile tipo quelle che in ufficio ti settano in automatico il wifi e la modalità silenziosa, oppure di sera ti abbassano la luminosità del display, ecc..
Locale
Tasker
Sono a pagamento e non sono proprio facili da settare ;)
Locale
Tasker
Sono a pagamento e non sono proprio facili da settare ;)
Ma non c'è la possibilità di avere semplicemente sul desktop il tastino con cui si avvia il vivavoce durante leciamate senza tutti sti casini? :cry: :help:
Ma non c'è la possibilità di avere semplicemente sul desktop il tastino con cui si avvia il vivavoce durante leciamate senza tutti sti casini? :cry: :help:
Solo se usi un vivavoce bluetooth.
Potresti provare Auto Answer, ma è stato aggiornato un paio di anni fa, non so se funge ancora sotto ICS.
Rivfader
09-07-2012, 22:06
Edit Doppio
Rivfader
09-07-2012, 22:11
Ragazzuoli sono dei vostri...Razr appena acquistato! :cool:
Avrei due domandine a bruciapelo:
1) se collego Il Razr alla mia tv con l'hdmi e relativo adattatore micro-hdmi, e lascio il cell lontano dal mio divano, potrei "controllarlo a distanza" con un mouse se ci connetto un adattatore usb/micro usb con dentro il mini usb wireless receiver della logitech?
insomma Razr +
http://www.sardiniarefill.it/Xsardinia/File/Prod/adattatore-usb-20-micro-b-maschio--usb-a-femmina--22647-BIG-1.jpg
+
http://www.expogadget.it/blog/wp-content/uploads/2009/08/logitech-unifying-receiver.jpg
Giusto per evitare di comprare un cavo Hdmi da 80 mt! :stordita:
2) io continuo a chiedere al tel di aggiornarsi ma rimango con la versione
651.167.26.xt910.Retail.EN.eu
Non sono capace di aggiornare manualmente e non vorrei "forzare" l'aggiornamento se questa procedura mi impedirà/incasinerà con eventuali altri aggiornamenti...
Consigli ad un super noob di android?
graffaele
10-07-2012, 09:16
il link che hai postato è corretto, è lo stesso che ho messo nel primo post se non ricordo male.
da che versione parti? se segui per filo e per segno ciò che c'è scritto all'inizio del thread, senza saltare passaggi, non puoi sbagliare
Ce l'ho fatta, ho dovuto fare una specie di reset prima, dal booting del telefono, poi è partito l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine.
Ragazzuoli sono dei vostri...Razr appena acquistato! :cool:
Avrei due domandine a bruciapelo:
1) se collego Il Razr alla mia tv con l'hdmi e relativo adattatore micro-hdmi, e lascio il cell lontano dal mio divano, potrei "controllarlo a distanza" con un mouse se ci connetto un adattatore usb/micro usb con dentro il mini usb wireless receiver della logitech?
insomma Razr +
http://www.sardiniarefill.it/Xsardinia/File/Prod/adattatore-usb-20-micro-b-maschio--usb-a-femmina--22647-BIG-1.jpg
+
http://www.expogadget.it/blog/wp-content/uploads/2009/08/logitech-unifying-receiver.jpg
Giusto per evitare di comprare un cavo Hdmi da 80 mt! :stordita:
2) io continuo a chiedere al tel di aggiornarsi ma rimango con la versione
651.167.26.xt910.Retail.EN.eu
Non sono capace di aggiornare manualmente e non vorrei "forzare" l'aggiornamento se questa procedura mi impedirà/incasinerà con eventuali altri aggiornamenti...
Consigli ad un super noob di android?
Scusami acquista la dockstation quella con i tre attacchi usb posteriori,lasci il cel collegato alla dock vicino al TV,e con mouse e tastiera senza fili ti metti comodamente a distanza
Esatto.
Ha l'USB host ma non dà alimentazione ;)
Rivfader
10-07-2012, 10:57
era la scelta più logica...ma il prezzo della stessa mi fa vagliare ipotesi alternative...
a chi interessasse ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Ax1RIuwRWhw
Aggiornamenti Ota ad ICS? qualcuno sa darmi qualche info sul fatto che sia normale che nn mi segnali ancora nulla il tel?
era la scelta più logica...ma il prezzo della stessa mi fa vagliare ipotesi alternative...
a chi interessasse ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Ax1RIuwRWhw
Aggiornamenti Ota ad ICS? qualcuno sa darmi qualche info sul fatto che sia normale che nn mi segnali ancora nulla il tel?
bhe se vuoi metterti a fare collegamenti strani fai pure,io non mi metterei a fare sti esperimenti però se te la senti fai pure...
Rivfader
10-07-2012, 12:48
beh ma non sono collegamenti che danneggiano il Razr...più che altro sono tanti cavettini da attaccare ed è piuttosto scomodo.
La dock sarebbe perfetta ma sono 70€!
forse la cosa migliore è un cavo Hdmi - mini hdmi lungo qualche metro e poi controllare i video direttamente dal Razr.
Per curiosità se qualcuno l'ha già collegato alla tv potrebbe dirmi come è la resa?
Ma quali collegamenti strani, l'USB sono 4 fili, rosso, bianco, verde e nero, basta alimentare la 5V (rosso).
Al prezzo a cui vendono la basetta io userei un hub alimentato o semplicemente alimenterei la 5v, basta un alimentatore da 4 euro.
Gli accessori motorola costano una esagerazione, io volevo comprare due basette per auto per fissarne una alla moto e una in auto... Non ne comprerò neanche una :D
Quasi 50 euro l'una... ma siamo pazzi? :D
"The good news (not to me as I wasted a lot of time soldering) is that this setup can be obtained with standard cables:
-Any real OTG micro USB male to USB female
-Any USB male to mini USB male Y cable with extra USB male just for power (standard for some external HDD)
-An external USB Hub with female mini USB in."
In realtà si parla di Micro USB e non di mini, ma il resto è corretto ;)
beh ma non sono collegamenti che danneggiano il Razr...più che altro sono tanti cavettini da attaccare ed è piuttosto scomodo.
La dock sarebbe perfetta ma sono 70€!
forse la cosa migliore è un cavo Hdmi - mini hdmi lungo qualche metro e poi controllare i video direttamente dal Razr.
Per curiosità se qualcuno l'ha già collegato alla tv potrebbe dirmi come è la resa?
io l'ho comperato sulla baia un cavetto hdmi(da un lato deve essere di tipo D),la resa è ok,ma diciamo che dopo l'euforia di provarlo i primi giorni,poi non l'ho piu usato.
ma alla fine stai spendendo 3 eurini...niente di che...
Rivfader
10-07-2012, 19:35
ma diciamo che dopo l'euforia di provarlo i primi giorni,poi non l'ho piu usato.
In che senso? era deludente la resa sulla tele o il controllo del cell?
Caspita il Razr mi decodifica correttamente gli Mkv (senza doverli convertire) e i sottotitoli sul suo schermo...se lo fa anche sulla tv sarebbe spettacolare !
E vorresti caricarti 8 Gb di mkv sul cellulare? Con il limite dei 4gb del fat32 come la mettiamo?
Evolviamoci ;)
Plex 9 for Android ;)
Rivfader
10-07-2012, 21:01
guarda avevo valutato anche questa cosa prima di prendere il Razr (ero orientato su wp) ed è proprio questa capacità di leggere Mkv e sottotitoli ad avermi fatto superare la diffidenza per android...
al momento nn ho un portatile e collegare il Razr alla tv per me è una buona alternativa...
ho la sd esterna da 16 gb, viaggio solitamente a 720p, vedo e cancello, quindi nessun problema!
la menata dei 4 gb esiste e rompe le palle, ma ho trovato 2 programmini che smezzano i file anche belli grossi in men che non si dica senza alcun processo di conversione, quindi, qualità perfetta e tempo (per smezzare) attorno ai 30 secondi...
cosa è, e come funziona Plex 9 for Android????
Se il Razr mi tiene l'hd con mkv e sottotitoli sono a cavallo :ciapet:
ragazzuoli ma voi che siete esperti... gli aggiornamenti Ota?? da niubbissimo quale sono non vorrei forzare aggiornamenti e fare stupidaggini (mio primo smartphone e primi giorni con android) ma che si sappia arriveranno prima o poi in maniera naturale? cioè col telefono che li rileva e li scarica?
Documentati e scopri cos'è plex 9 ;)
Io fossi in te aggiornerei senza timore con il file postato qualche pagina fa con rsd lite.
Poi l'ota da 34 Mb ed avrai un terminale pressoché perfetto.
Considera che avendo il bootloader bloccato i Motorola sono impossibili da brickare
Rivfader
10-07-2012, 21:08
Usti no dai...
con plex se devo streammare 8 gb di Mkv intaso la linea wifi...
sulla carta è più figo, ma in realtà, se non ho capito male, cioè streammo da pc a cell, mi sa che è più scomodo...
avendo l'mkv sulla sd collego il razr all'hdmi e via...l'unica menata è il cavo che deve essere abbastanza lungo da arrivare al divano (4 mt circa)
contando che lo si trova a 6/7€ non mi sembra male...
Non è solo stream.
In realtà plex server adatta il tutto alle capacita del dispositivo dove gira il client. Quindi avresti un video che, ti assicuro, non lagga mai (specialmente su wireless N).
comprato ieri e aggiornato oggi :sega:
però ho avuto un problema stanotte, l'ho lasciato in carica e stamattina mi sono accorto che segnava 60% in ricarica :(
bug android?
Ragazzi spero che sia utile a qualcuno.
Ho postato in XDA ma potete copiarne il contenuto qui dentro:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28446519
Ragazzi spero che sia utile a qualcuno.
Ho postato in XDA ma potete copiarne il contenuto qui dentro:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28446519
ottimo, ma la gallery che mi interessa..non si installa
Se non si installa, schiaffate di prepotenza dentro system/app.
Sono cose che nascono come app di sistema ;)
Se non si installa, schiaffate di prepotenza dentro system/app.
Sono cose che nascono come app di sistema ;)
adesso che son riuscuto a mettere il root, volentieri
Rivfader
11-07-2012, 17:05
Ragazzuoli domanda:
sto scaricando la
ICS 4.0.4 672.180.33 Final EU ICS Fastboot Official ROM
Poi proverò l'aggiornamento da vero niubbo...
Posso aggiornare il razr anche se non ho dentro la micro sim?
rischio qualcosa?
quanto ci vorrà?
non so se rischiare o cosa...:doh:
Black_Air
11-07-2012, 17:40
sd e microsim non cambiano nulla, ricordati di caricare bene la batteria, segui le istruzioni e non improvvisare!
Rivfader
11-07-2012, 17:58
dubbio...ma invalido la garanzia???
sarebbe un bel problema...
inoltre aggtiornando forzatamente si otterrebbero lo stesso automaticamente gli eventuali aggiornamenti futuri?
quale è la combinazione tasti per fare l'hard reset?:help:
Vol- + POWER ON
Tenuti premuti per un 7/8 secondi.
Due secondi invece fai lo screenshot :D
che rom è meglio mettere?
miui :D ?
FTS V3.0 rom deodex ? :eek:
la motorola standard? :mbe:
arctic? :confused:
voi quali avete provato?
Motorola standard.
IMHO finché uno sviluppatore non prende in mano la cm9 è inutile guardare altro.
Segui la guida al max per togliere le cazzatelle Motorola
Rivfader
12-07-2012, 00:27
Ragà ho un android da 5 gg!
posso dire fieramente che il mio Razr monta la versione
ICS 4.0.4 672.180.33 Final EU ICS Fastboot Official ROM!
fatemi capire..."ho flashato (?) la mia prima rom (?)" ????? :sofico:
quasi quasi domani azzardo il root!
Non posso brikkare il razr con il root giusto?
Ragà ho un android da 5 gg!
posso dire fieramente che il mio Razr monta la versione
ICS 4.0.4 672.180.33 Final EU ICS Fastboot Official ROM!
fatemi capire..."ho flashato (?) la mia prima rom (?)" ????? :sofico:
quasi quasi domani azzardo il root!
Non posso brikkare il razr con il root giusto?
si può brikkare per qualsiasi motivo (anche semplicemente cancellando il launcher).........comunque in realtà il root tramite file eseguibile di win o va o non va, dunque la procedura più difficile l'hai eseguita
Rivfader
12-07-2012, 00:43
Yeeeeeahh!
:yeah:
avere android e non smanettarci non era concepibile!
ma sto benedetto brik che mi terrorizza perchè dovrebbe verificarsi?
(a parte batteria scarica nei momenti decisivi)
si può brikkare per qualsiasi motivo (anche semplicemente cancellando il launcher).........comunque in realtà il root tramite file eseguibile di win o va o non va, dunque la procedura più difficile l'hai eseguita
Il razr è impossibile da brickare come molti dei device Motorola.
Si può persino flashare una radio cdma e continuare ad usare il cell senza poter chiamare!
Se si cancella il launcher poi basta tenere premuto il tasto search e poi dal browser installare un launcher richiamando il play store ;)
Il razr è impossibile da brickare come molti dei device Motorola.
Si può persino flashare una radio cdma e continuare ad usare il cell senza poter chiamare!
Se si cancella il launcher poi basta tenere premuto il tasto search e poi dal browser installare un launcher richiamando il play store ;)
:eek: :eek: questa non la sapevo
Yeeeeeahh!
:yeah:
avere android e non smanettarci non era concepibile!
ma sto benedetto brik che mi terrorizza perchè dovrebbe verificarsi?
(a parte batteria scarica nei momenti decisivi)
fondamentalmente perchè: non leggi le istruzioni e vai a caricare un software sbagliato
Rivfader
12-07-2012, 11:49
ottimo a sapersi...
2 considerazioncine immediate si ICS
1) Grafica secondo me più gradevole, sembra essere leggermente più fluido (il browser va che è una scheggia) alcune impostazioni non si trovano più dove erano con Ginger ma sono altrove, sembra più elegante e gradevole..
2) di negativo secondo me c'è Google maps. Prima agganciava la posizione ed attivando la bussola ruotava istantaneamente anche al coperto riconoscendomi la posizione ed il N/S/E/O...
ora mi trova immediatamente la posizione ma se attivo bussola (che in mappe non cè più, la si trova in navigatore) non ruota istantaneamente se giro per la stanza/su me stesso, rimane fisso (mentre prima era impressionante e anche una minima rotazione la prendeva)...niente di male eh...però un pò mi spiace...
----------------------------
Domandine
1) Ora che ho flashato ICS mi sono sputtanato la garanzia?
con il root ho capito che si invalida, ma con ICS?
2) Volessi rootare ICS si può tornare indietro "rasando via" il root senza problemi?
(ad esempio, mettiamo che io faccia il root su ICS, per "rasarlo via definitivamente" perchè non lo voglio più, potrei ad esempio ri-flashare ICS dopo aver fatto i vari wipe cache/factory etc?)
ottimo a sapersi...
2 considerazioncine immediate si ICS
1) Grafica secondo me più gradevole, sembra essere leggermente più fluido (il browser va che è una scheggia) alcune impostazioni non si trovano più dove erano con Ginger ma sono altrove, sembra più elegante e gradevole..
2) di negativo secondo me c'è Google maps. Prima agganciava la posizione ed attivando la bussola ruotava istantaneamente anche al coperto riconoscendomi la posizione ed il N/S/E/O...
ora mi trova immediatamente la posizione ma se attivo bussola (che in mappe non cè più, la si trova in navigatore) non ruota istantaneamente se giro per la stanza/su me stesso, rimane fisso (mentre prima era impressionante e anche una minima rotazione la prendeva)...niente di male eh...però un pò mi spiace...
----------------------------
Domandine
1) Ora che ho flashato ICS mi sono sputtanato la garanzia?
con il root ho capito che si invalida, ma con ICS?
2) Volessi rootare ICS si può tornare indietro "rasando via" il root senza problemi?
(ad esempio, mettiamo che io faccia il root su ICS, per "rasarlo via definitivamente" perchè non lo voglio più, potrei ad esempio ri-flashare ICS dopo aver fatto i vari wipe cache/factory etc?)
A me street view funziona correttamente.
Prova ad aggiornarlo dal market, e al massimo ripulisci i dati di view e di maps.
1) No, hai usato il file ufficiale Motorola. I nuovi telefoni probabilmente sono prodotti già con quella versione da fabbrica.
2) Si. Basta un programmino. O basta riflashare con RSD Lite.
Ma l'OTA da 38mb lo hai messo?
Rivfader
12-07-2012, 13:31
Ma l'OTA da 38mb lo hai messo?
Grazie per le risposte!
ottimo che ho ancora la garanzia! :D
L'OTA??? non ho resistito...dopo la grande paura di ieri sera ad aggiornare ad ICS ora mi ha preso la smania...
OTA FATTO!!!
se sono ufficiali Motorola li faccio volentieri!
Ora il Razr VOLA!
-------------------------------------------
Per Google maps: la bussola in Street view funziona anche a me. Quello che volevo dire io è che prima con GB andavo in "Google maps", tappavo sul simbolino della bussola e se ruotavo in circolo su me stesso la freccia della posizione mi si aggiornava correttamente al nord/sud ect...
Ora in Google maps c'è un pallino azzurrino (non più la freccia) e nemmeno l'opzione bussola...quindi routo come un cretino ma ovviamente non succede nulla...
freccia + bussola le trovo nel navigatore, che mi aggancia immediatamente ma quando attivo la bussola e provo a ruotare su me stesso la freccia della posizione nn si aggiorna a nord sud etc...probabilmente è un tantino meno sensibile, mi aggiorna se mi muovo metri e metri...
Una piccola perla che alcuni potrebbero apprezzare:
Aprite il file /system/build.prop da un editor di file di testo, le seguenti linee dovrebbero essere auto-esplicative:
ro.camera.sound.forced=1
ro.mot.ds.fastdormancy.disable=true
Non ho ancora capito se fast dormancy viene attivata o disattivata così come è impostata.
CippoLeo
12-07-2012, 23:51
e che cavolo... 2 su due mi tocca portare di nuovo il cel in rma :( ... e per la seconda volta di fila mi si è rotta la suoneria (ognuna con 5 mesi di vita)... ma son l'unico che ha sto problema??? non ascolto la musica (se non con le cuffie) non ha radio le uniche sono un po di chiamate in vivavoce e appunto la suoneria... e che diamine 2 suonerie in meno di un'anno??? mi aspettavo più qualità da un prodotto motorola :( (e parlo da ex detentore di v3xx) mi sa che vendo e passo a razr hd :sofico:
e che cavolo... 2 su due mi tocca portare di nuovo il cel in rma :( ... e per la seconda volta di fila mi si è rotta la suoneria (ognuna con 5 mesi di vita)... ma son l'unico che ha sto problema??? non ascolto la musica (se non con le cuffie) non ha radio le uniche sono un po di chiamate in vivavoce e appunto la suoneria... e che diamine 2 suonerie in meno di un'anno??? mi aspettavo più qualità da un prodotto motorola :( (e parlo da ex detentore di v3xx) mi sa che vendo e passo a razr hd :sofico:
che azzo è la suoneria? intendi dire che ti si rompe l'altoparlante del vivavoce/suoneria ?:confused:
CippoLeo
13-07-2012, 13:53
che azzo è la suoneria? intendi dire che ti si rompe l'altoparlante del vivavoce/suoneria ?:confused:
esattamente.... la prima a marzo e la seconda adesso :(
thesimba24
13-07-2012, 18:28
Aggiornamento riuscito ICS cambia il Razr anche solo dopo pochi minuti di utilizzo mi sento di dire grazie a Solocchi per la guida perfetta.AGGIORNATE!!! senza paura.:-)
^VaMpIr0^
13-07-2012, 22:51
...avete presente l'up & down del volume durante una conversazione?
E' normale che per aumentare o diminuire il volume del razr sia necessario "staccare" (passatemi il termine) il telefono dall'orecchio ed attendere che si accenda il display?
Altrimenti, se provare a diminuire o aumentare il volume durante la conversazione mantenendo il telefono a contatto con l'orecchio il volume non cambia!
Lo so, anche altri terminali hanno questa "caratteristica", però mi domando: se è possibile variare il volume della musica anche a display spento, non vedo perchè non si possa variare il volume della conversazione senza dover "staccare" il telefono dall'orecchio......soluzioni?
solocchi
14-07-2012, 18:40
...avete presente l'up & down del volume durante una conversazione?
E' normale che per aumentare o diminuire il volume del razr sia necessario "staccare" (passatemi il termine) il telefono dall'orecchio ed attendere che si accenda il display?
Altrimenti, se provare a diminuire o aumentare il volume durante la conversazione mantenendo il telefono a contatto con l'orecchio il volume non cambia!
Lo so, anche altri terminali hanno questa "caratteristica", però mi domando: se è possibile variare il volume della musica anche a display spento, non vedo perchè non si possa variare il volume della conversazione senza dover "staccare" il telefono dall'orecchio......soluzioni?
Ciao. Ho provato per curiosità anche se sapevo di essere sicuro. Il mio RAZR alza e abbassa il volume durante la chiamata senza l'accensione del display naturalmente senza "staccarlo" dall'orecchio. Stessa cosa anche per i files musicali (qui ero sicurissimo anche perchè alzo e abbasso dalla tasca senza estrarre il cel). Ma queste cose funzionavano anche quando avevo Gingerbread. Non capisco a te non fa così???? Aggiungo che sia il Defy che il Dext fanno così.
^VaMpIr0^
14-07-2012, 19:57
....a me non varia il volume se mentre sono al telefono premo i tasti "su e giu" del volume! :(
Col vecchio Samsung Wave, era la stessa cosa....ora il perchè proprio non lo so, ma mi risulta strano davvero molto, dopo che mi hai confermato che a te, anche con altri terminali, questo inconveniente non lo crea.
Lumi?
solocchi
14-07-2012, 20:32
....a me non varia il volume se mentre sono al telefono premo i tasti "su e giu" del volume! :(
Col vecchio Samsung Wave, era la stessa cosa....ora il perchè proprio non lo so, ma mi risulta strano davvero molto, dopo che mi hai confermato che a te, anche con altri terminali, questo inconveniente non lo crea.
Lumi?
Ciao. Sinceramente ho guardato in Protezioni e blocco schermo ma non c'è nulla di particolare ma mi sarei ricordato!! Poi mi è venuto in mente che sia nel Defy che nel Razr ho sempre disabilitato l'animazione ma non credo influisca sui tasti esterni. Altro io ti giuro non ho fatto.
^VaMpIr0^
18-07-2012, 11:36
...da Linux, che voi sappiate, è possibile effettuare l'upgrade a ICS?
RDS non è che ci giri gran bene sotto emulatore, giusto per una mancata configurazione usb che gli consente di aprirsi, ma non gli consente di effettuare lo scanning delle porte....qualche esperienza da parte di altri sotto Linux?
Black_Air
18-07-2012, 11:58
non sono informatissimo, ma sotto linux i vari flash/cambi di rom e via dicendo li sconsiglio: mancano sempre driver, tools o programmini vari.
consiglio di fare tutto da un pc windows, ce n'è sempre uno nei paraggi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.