PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola RAZR XT910 (spyder)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

^VaMpIr0^
18-07-2012, 12:34
non sono informatissimo, ma sotto linux i vari flash/cambi di rom e via dicendo li sconsiglio: mancano sempre driver, tools o programmini vari.

consiglio di fare tutto da un pc windows, ce n'è sempre uno nei paraggi!

...il problema sono i driver USB!
Ma il mio problema è anche trovare qualcuno che abbia un pc con windows....dalle mie parti, in caserma, quasi tutti hanno adottato software opensource.
Avrei un vecchio notebook con sopra xp, ma ha seri problemi di stabilità per via della ram difettosa....non vorrei rischiare un reboot o un freeze mentre sto flashando....
Possibile che per Android che è derivato da qualche costola di linux, non ci siano software che girano su linux stesso per un upgrade?
Si va beh, RDS non è dev-software, lo so, ma diamine! :)

Rivfader
18-07-2012, 18:57
Non ho resistito...:boh:

Mi sono comprato la multimedia dock per i 720p/1080p in televisione da controllare a distanza con un mousino Logitech...

vedere la semplicità di utilizzo, i sottotitoli perfetti senza dover più convertire/sincronizzare, e la resa sullo schermo
UNO SPETTACOLO!

canoM
18-07-2012, 20:55
...il problema sono i driver USB!
Ma il mio problema è anche trovare qualcuno che abbia un pc con windows....dalle mie parti, in caserma, quasi tutti hanno adottato software opensource.
Avrei un vecchio notebook con sopra xp, ma ha seri problemi di stabilità per via della ram difettosa....non vorrei rischiare un reboot o un freeze mentre sto flashando....
Possibile che per Android che è derivato da qualche costola di linux, non ci siano software che girano su linux stesso per un upgrade?
Si va beh, RDS non è dev-software, lo so, ma diamine! :)

http://youtu.be/td9kIgGjLt4

sbf-flash, però mi fido solo del buon RSD che purtroppo è solo win

e comunque sti cazzoni son riusciti a creare un programma di gestione chiamato moto cast che prende e carica gli aggiornamenti OTA semplicemnete collegando il cell al pc..........ovviamente win e mac :muro:

^VaMpIr0^
19-07-2012, 13:26
http://youtu.be/td9kIgGjLt4

sbf-flash, però mi fido solo del buon RSD che purtroppo è solo win

e comunque sti cazzoni son riusciti a creare un programma di gestione chiamato moto cast che prende e carica gli aggiornamenti OTA semplicemnete collegando il cell al pc..........ovviamente win e mac :muro:

.....aggiorno sul forum l'eventuale procedura! :)

^VaMpIr0^
19-07-2012, 14:53
...sta uscendo jelly bean per un po' tutti gli altri terminali e Motorola dorme quando si parla di Europa e relativi prodotti Europei!
Questa cosa mi manda in bestia!

Pelvix
19-07-2012, 15:15
Io ho il Maxx che monta:
Versione Sistema: 651.167.26.XT910.Retail.en.EU
Versione Android: 2.3.6
E' già ISC o cosa?:help:

Sdreffo
19-07-2012, 15:43
Io ho il Maxx che monta:
Versione Sistema: 651.167.26.XT910.Retail.en.EU
Versione Android: 2.3.6
E' già ISC o cosa?:help:

ICS è la versione 4.0 ....quindi no ancora non hai ICS

Pelvix
19-07-2012, 15:46
ICS è la versione 4.0 ....quindi no ancora non hai ICS

A ecco, mi pareva..
Sulla scatola c'è scritto che monta ICS.. :muro:

solocchi
19-07-2012, 21:16
...sta uscendo jelly bean per un po' tutti gli altri terminali e Motorola dorme quando si parla di Europa e relativi prodotti Europei!
Questa cosa mi manda in bestia!

Ciao. Non è esattamente corretto quello che dici tu. Motorola non dorme Motorola fà una cosa che faresti anche tu cioè non ca..re certi mercati. Se tu pensi e questo non lo dico io ma Motorola che lei potrebbe campare solo con il mercato Cinese figurati cosa gli interessa del resto del mondo. Scusami secondo te perchè Motorola Italia ha chiuso diversi anni fà? Perchè Motorola distribuisce per tutta Europa solo dalla Germania?? Perchè è un mercato il nostro che se va bene ok si distribuisce altrimenti interrompe come ha fatto qualche anno fà. Comunque per non andare OT Motorola non dorme perchè il primo device con Jelly Bean è il Nexus ma il secondo a ricevere l'aggiornamento a Jelly Bean è lo Xoom.

^VaMpIr0^
19-07-2012, 23:28
Ciao. Non è esattamente corretto quello che dici tu. Motorola non dorme Motorola fà una cosa che faresti anche tu cioè non ca..re certi mercati. Se tu pensi e questo non lo dico io ma Motorola che lei potrebbe campare solo con il mercato Cinese figurati cosa gli interessa del resto del mondo. Scusami secondo te perchè Motorola Italia ha chiuso diversi anni fà? Perchè Motorola distribuisce per tutta Europa solo dalla Germania?? Perchè è un mercato il nostro che se va bene ok si distribuisce altrimenti interrompe come ha fatto qualche anno fà. Comunque per non andare OT Motorola non dorme perchè il primo device con Jelly Bean è il Nexus ma il secondo a ricevere l'aggiornamento a Jelly Bean è lo Xoom.

...ma se un'azienda esporta in altri continenti, dovrebbe fornire una sorta di garanzia degli aggiornamenti, se si tratta di prodotti, come gli smartphones, soggetti ad upgrades.
L'esempio calzante, proprio parlando di motorola e del RAZR è questo: aveva, Motorola, rilasciato una dichiarazione dove confermava l'update a ICS 4.0.4 per RAZR E RAZR MAX, quando, ad operazione ultimata, negli Stati Uniti, ha diramato un ulteriore dichiarazione dove dice che, a causa di ritardi nella relase internazionale, l'upgrade per i terminali EU sarebbe slittata di qualche settimana, SENZA dichiarare altre date!
Se, seocndo te, questo è un atteggiamento da adottare nei casi di Aziende per le quali il profitto massimo risiede esclusivamente in certe aree geografiche del globo, allora hai toppato! Senza offesa ovviamente.
Lo dico giusto perchè, se offri un servizio, lo porti a compimento e non giri attorno a eventuali problemi, ignorandoli, solo perchè in quella zona vendi poco!
Da dove partorisci l'idea che, non "campando" con le vendite Europee, nella fattispecie Italiane, certe zone geografiche non debbano essere c@g@te???
Non discuto del fattore marketing/introito/guadagno/profitto/tagli/risparmi, ma del buon senso e della correttezza di Motorola nei confronti dei suoi clienti.
Stando a quello che dici, Motorola farebbe dei suoi Clienti, più fasce: il Cliente di serie A, quello di serie B e via dicendo....suvvia! Lo trovo osceno quanto incredibile!!!
E se anche fosse, la cosa mi colpirebbe enormemente!
Ma sono convinto che non sia cosi ;) (inizio a dubitare però....)
Per quel che concerne JB...beh, ricordo il proclamo di Motorola, dove veniva dato per scontato che la 4.0.4 di Android sarebbe stata montata PER PRIMA sui prodotti Motorola e, a ragion veduta, ossia che ormai il ramo telefonico di Motorla è di Google, mi aspettavo che JB arrivasse sui terminali Motorola non per secondo, ma per primo!
Neanche parlo del Razr, perchè se stiamo a 1 mese o poco meno di ICS su Razr negli USA, dubito che domani arrivi JB sugli stessi RAZR.....però....per metter pace su ogni discussione dico: trovi/trovate giusta la classificazione, teorica, per fasce di clientela su base di ricavi DELLO STESSO PRODOTTO?
Se vuoi badare solo al costo di sviluppo del software, credo ci siano persone molto capaci che, come da riprova, gia fanno straordinari lavori su rom Motorola e che farebbero volentieri un lavoro adeguato su ICS per il mercato Europeo....però quest'ultima parte è imho

Cordialmente ;)

solocchi
20-07-2012, 12:40
...ma se un'azienda esporta in altri continenti, dovrebbe fornire una sorta di garanzia degli aggiornamenti, se si tratta di prodotti, come gli smartphones, soggetti ad upgrades.
L'esempio calzante, proprio parlando di motorola e del RAZR è questo: aveva, Motorola, rilasciato una dichiarazione dove confermava l'update a ICS 4.0.4 per RAZR E RAZR MAX, quando, ad operazione ultimata, negli Stati Uniti, ha diramato un ulteriore dichiarazione dove dice che, a causa di ritardi nella relase internazionale, l'upgrade per i terminali EU sarebbe slittata di qualche settimana, SENZA dichiarare altre date!
Se, seocndo te, questo è un atteggiamento da adottare nei casi di Aziende per le quali il profitto massimo risiede esclusivamente in certe aree geografiche del globo, allora hai toppato! Senza offesa ovviamente.
Lo dico giusto perchè, se offri un servizio, lo porti a compimento e non giri attorno a eventuali problemi, ignorandoli, solo perchè in quella zona vendi poco!
Da dove partorisci l'idea che, non "campando" con le vendite Europee, nella fattispecie Italiane, certe zone geografiche non debbano essere c@g@te???
Non discuto del fattore marketing/introito/guadagno/profitto/tagli/risparmi, ma del buon senso e della correttezza di Motorola nei confronti dei suoi clienti.
Stando a quello che dici, Motorola farebbe dei suoi Clienti, più fasce: il Cliente di serie A, quello di serie B e via dicendo....suvvia! Lo trovo osceno quanto incredibile!!!
E se anche fosse, la cosa mi colpirebbe enormemente!
Ma sono convinto che non sia cosi ;) (inizio a dubitare però....)
Per quel che concerne JB...beh, ricordo il proclamo di Motorola, dove veniva dato per scontato che la 4.0.4 di Android sarebbe stata montata PER PRIMA sui prodotti Motorola e, a ragion veduta, ossia che ormai il ramo telefonico di Motorla è di Google, mi aspettavo che JB arrivasse sui terminali Motorola non per secondo, ma per primo!
Neanche parlo del Razr, perchè se stiamo a 1 mese o poco meno di ICS su Razr negli USA, dubito che domani arrivi JB sugli stessi RAZR.....però....per metter pace su ogni discussione dico: trovi/trovate giusta la classificazione, teorica, per fasce di clientela su base di ricavi DELLO STESSO PRODOTTO?
Se vuoi badare solo al costo di sviluppo del software, credo ci siano persone molto capaci che, come da riprova, gia fanno straordinari lavori su rom Motorola e che farebbero volentieri un lavoro adeguato su ICS per il mercato Europeo....però quest'ultima parte è imho

Cordialmente ;)

Per quanto riguarda ICS se sei capace di risolvere il problema della rete Australiana fai un piacere alla Motorola così finalmente rilasciano l'aggiornamento in via ufficiale e non ufficiosa come abbiamo fatto noi installando ROM e OTA originali ma non ufficiali. Qui sono pienamente d'accordo con te perchè potevano rilasciare l'aggiornamento per l'Europa e tardare quello Australiano. Per quanto riguarda lo Xoom è confermato da Google il rilascio del aggiornamento entro la fine del mese ed alcuni utenti l'hanno già ricevuto (probabilmente saranno stati selezionati come per il RAZR). Motorola fa benissimo non bene benissimo a fare differenze tra i mercati. Perchè sbattersi in paesi dove arriva al massimo al 10% (se c'arriva) del mercato. Scusami sarebbe un inutile spreco di soldi fare centri assistenza ovunque (parlo di CAM ufficiali) negozi ufficiali ovunque. Avranno fatto indagini di mercato e avranno preso le loro decisioni e il cliente fedelissimo come me (dal 1994) ora sa che se si rompe non va più in Viale Masini a Bologna (io sono di Bologna) ma va in negozio e il telefono sarà spedito al CAM di riferimento (che non so). Guarda mi si è rotto un DEFY in garanzia ed ho risolto così cover e batteria nel cassetto DEFY nel cestino e comprato nuovo che ho fatto prima. Io ti capisco e posso essere d'accordo che se vendi un prodotto devi fornire tutto il supporto ma Motorola questo lo fà nel minimo indispensabile ma lo fà perchè ci sono i CAM il numero verde e quindi se hai un problema riesci a risolverlo. Ricordati bene che nessuno fa niente per niente ora contano solo i soldi quindi se una bella mattina Motorola chiude i battenti in Italia o in Germania o dove pare a lei avrà sicuramente fatto i conti e la chiusura era la soluzione migliore. Poi sinceramente a me non interessa un tubo al massimo ricomincerò a comprare i terminali Motorola negli USA chiaramente compatibili visto che da bravi Italiani la nuova tecnologia LTE che doveva partire da fine anno è posticipata al 2013 non è compatibile con la LTE Americana quindi le case costruttrici dovranno nuovamente fare terminali uguali ma con tecnologie differenti per i vari paesi. Alla faccia della globalizzazione.

solocchi
21-07-2012, 19:05
Motorola nel suo sito internet da già la disponibiltà di ICS ufficialmente e non so da quando. Solo che come versione mette questa la 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6 mentre le prime che si installavano erano 11.2. Chiaramente escluso l'ultimo aggiornamento che è il 676.226.3 che non c'entra nulla. Chi ha ancora GB l'ha ricevuto?

Link: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/86038/p/30,6720,8111/p_country_code/IT

Pelvix
23-07-2012, 13:17
Motorola nel suo sito internet da già la disponibiltà di ICS ufficialmente e non so da quando. Solo che come versione mette questa la 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6 mentre le prime che si installavano erano 11.2. Chiaramente escluso l'ultimo aggiornamento che è il 676.226.3 che non c'entra nulla. Chi ha ancora GB l'ha ricevuto?

Link: https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/86038/p/30,6720,8111/p_country_code/IT

io non ancora (GB 2.3.6 no brand) :mc:

solocchi
23-07-2012, 16:56
io non ancora (GB 2.3.6 no brand) :mc:

Ciao. Direi che ormai ci siamo bisogna pazientare ancora poco. Mi spiego ti porto un esempio di una persona che ha un RAZR asiatico (importato) che ha ricevuto l'aggiornamento ICS Asian Retail altri che hanno il RAZR Tim ed hanno ricevuto l'aggiornamento quindi è veramente questione di poco.

Pelvix
23-07-2012, 23:43
Eh, sarebbe quasi ora, è già uscito ics 4.1 e Motorola manco ha fatto uscire il 4.0...

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

lanfratta
25-07-2012, 23:37
risolto

^VaMpIr0^
28-07-2012, 01:01
...Ragazzi, ma voi con cosa o come registrate le chiamate, nel caso voleste farlo?
Ne ho provate una decina di apps per registrare, ma non c'è una che funzioni!
Ricordo che il vecchio wave aveva di suo integrata la funzione di registrazione della chiamata....come sopperire a tale "mancanza" nel Razr?
Qualcuno che ha avuto esperienze dirette ocn qualche software FUNZIONANTE?

Black_Air
28-07-2012, 12:32
io l'ho cercato a lungo ma non ho trovato niente di simile ahimè...
non vedo l'ora ne esca una funzionante!

^VaMpIr0^
29-07-2012, 20:53
io l'ho cercato a lungo ma non ho trovato niente di simile ahimè...
non vedo l'ora ne esca una funzionante!

Su qualche forum straniero parlano di alcune apps che, se settate nella maniera corretta e con root abilitato, funzionano egregiamente....sinceramente, io, preferisco pagare un'app funzionante che smanettare per farne funzionare una che di suo non registra.

Sdreffo
02-08-2012, 00:02
21 agosto esce ufficialmente in italia

^VaMpIr0^
02-08-2012, 00:27
21 agosto esce ufficialmente in italia

Prorio mentre saró ad Amsterdam!!! Dovrò aspettare settembre....e che quarzo!!! :)

Sdreffo
02-08-2012, 09:43
Prorio mentre saró ad Amsterdam!!! Dovrò aspettare settembre....e che quarzo!!! :)

passi dalla sicilia me lo lasci,e te lo faccio trovare aggiornato :D

^VaMpIr0^
02-08-2012, 10:01
passi dalla sicilia me lo lasci,e te lo faccio trovare aggiornato :D

Gia! Perchè non ci ho pensato prima? Dai,quasi quasi,invece che passare per la sicilia,te lo spedisco direttamente cosi evito il viaggio...:)
Scherzi a parte,te lo darei pure per l'upgrade,ma sopra ho Sygic con le mappe europee e ho paura che in Olanda mi servirà parecchio,visto che la lingua olandese proprio non riesco a capirla e quindi addio vie e piazze come punto di riferimento!
Chi sa se esiste un traduttore italiano/olandese olandese/italiano offline?!

nitiz92
04-08-2012, 17:33
Vi state trovando bene ragazzi con ICS? attendo vostre risposte

S1©kßø¥
04-08-2012, 17:58
Uno spettacolo. È inutile aspettare oltre IMHO, e sinceramente non ho nemmeno fretta che Motorola rilasci altri aggiornamenti ufficiali

Inviato dal mio Rasoio Motorola

thesimba24
04-08-2012, 18:53
Vi state trovando bene ragazzi con ICS? attendo vostre risposte

Ottimamente non vedo motivi per non aggiornarlo:D :D :D

nitiz92
05-08-2012, 22:03
mi sono deciso.. lo acquisto :asd:

mbenzo
13-08-2012, 15:48
a 299 e' da prendere??? e' TIM ma faccio il flash della rom stock, poi che mi consigliate?
il root poi update o prima update poi root?

S1©kßø¥
13-08-2012, 15:51
IMHO si, grande telefono, specialmente ora con ICS. Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare come OTA anche in Italia, ma la versione leaked è semi definitiva visto che sono stati venduti MAXX con quella versione già dentro la scatola.

mbenzo
13-08-2012, 16:02
IMHO si, grande telefono, specialmente ora con ICS. Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare come OTA anche in Italia, ma la versione leaked è semi definitiva visto che sono stati venduti MAXX con quella versione già dentro la scatola.

299 e' ok??

^VaMpIr0^
13-08-2012, 17:36
299 e' ok??

Si vai tranquillo, se è nuovo, è un buon prezzo.

S1©kßø¥
13-08-2012, 17:45
Si aggiorna con un programma per windows.
Poi si flasha un mini aggiornamento semi-ufficiale, sempre firmato motorola quindi, da recovery ufficiale motorola.

Poi si roota con una serie di script windows.
Fine.

Se escono aggiornamenti ufficiali si ritorna alla versione semi-ufficiale motorola tramite RSD lite, il programma menzionato su.

mbenzo
13-08-2012, 19:47
la storia della micro sim mi ha irritato assai....ne ho 4 diverse anche di altri paesi, quindi mi spiace per Motorola ma si terranno il loro telefono

S1©kßø¥
13-08-2012, 20:48
Pdf taglio sim microsim.

Cerca su google. Augh.

ciaorobertociao
13-08-2012, 22:55
Pdf taglio sim microsim.

Cerca su google. Augh.

puoi spiegarti meglio?
preso oggi a 299 da mediaworld. davvero bello! Venivo dal mondo symbian (nokia5800) e non vedo l'ora che sia rilasciato ICS :)

mbenzo
14-08-2012, 11:32
Il telefono che comprero' pare sia marchiato TIM quindi con rom TIM.
Se la rom del telefono e' la 2,3,5 tim posso fare il flash tramite RSD della 2,3,6 retail direttamente?vanno fatti dei wipe prima?
grazie

ilratman
14-08-2012, 21:24
puoi spiegarti meglio?
preso oggi a 299 da mediaworld. davvero bello! Venivo dal mondo symbian (nokia5800) e non vedo l'ora che sia rilasciato ICS :)

Non è symbian il problema ma il 5800 che era veramente scarso, ma già un n8 era un'altra cosa.

Preso ieri al media, mi serviva un cellulare velocemente e a 299€ è ottimo anche se avrei preferito il galaxy nexus allo stesso prezzo.

Questa è la mia 2a esperienza con Android e spero sia migliore della prima che è stata molto negativa, ma lag e impallamenti vari.

Cmq erano mesi che lo cercavo a buon prezzo perché è un gran telefono

ciaorobertociao
14-08-2012, 22:21
Non è symbian il problema ma il 5800 che era veramente scarso, ma già un n8 era un'altra cosa.

Preso ieri al media, mi serviva un cellulare velocemente e a 299€ è ottimo anche se avrei preferito il galaxy nexus allo stesso prezzo.

Questa è la mia 2a esperienza con Android e spero sia migliore della prima che è stata molto negativa, ma lag e impallamenti vari.

Cmq erano mesi che lo cercavo a buon prezzo perché è un gran telefono

anch'io. infatti non digerisco tanto il ricorso alla microsim e tutta la cornice attorno allo schermo (si poteva fare più piccolo il cellulare - soprattutto in lunghezza - o più grande lo schermo - come il nexus), ma avevo un buono da mediaworld e questa m'è sembrata un'ottima occasione (per il momento il nexus è in promozione solo da marcopolo, euronics in prov di macerata - vicina tra l'altro - e lo è stato nei mediaworld del milanese addirittura a 239 euro; adesso non vorrei che la settimana prossima esce la promozione summer brand anche per il nexus :doh: ahahahha)

ilratman
14-08-2012, 23:13
anch'io. infatti non digerisco tanto il ricorso alla microsim e tutta la cornice attorno allo schermo (si poteva fare più piccolo il cellulare - soprattutto in lunghezza - o più grande lo schermo - come il nexus), ma avevo un buono da mediaworld e questa m'è sembrata un'ottima occasione (per il momento il nexus è in promozione solo da marcopolo, euronics in prov di macerata - vicina tra l'altro - e lo è stato nei mediaworld del milanese addirittura a 239 euro; adesso non vorrei che la settimana prossima esce la promozione summer brand anche per il nexus :doh: ahahahha)

Già, se mettono il nexus mi romperebbe un po' anche se il razr lo seguo dalla sua uscita per via della sezione telefonica al top, solo nokia riesce a fare altrettanto mentre i Samsung sono sempre stati inferiori.

solocchi
15-08-2012, 10:07
la storia della micro sim mi ha irritato assai....ne ho 4 diverse anche di altri paesi, quindi mi spiace per Motorola ma si terranno il loro telefono

Ciao. In corredo con il RAZR c'è l'adattatore per la micro sim nel caso si dovesse adoperare un terminale con sim normale.

ciaorobertociao
15-08-2012, 13:13
Ciao. In corredo con il RAZR c'è l'adattatore per la micro sim nel caso si dovesse adoperare un terminale con sim normale.

ma dove?

solocchi
15-08-2012, 14:50
ma dove?

Ciao. Ho comprato a Dicembre 2011 il RAZR TIM poi naturalmente dopo 1 ora era già no brand...detto questo all'interno della confezione io ho trovato il cavo USB, l'alimentatore, l'auricolare e l'adattatore per rendere la micro sim in sim normale e varie scartoffie. Tu no? Strano la dotazione dovrebbe essere uguale per tutti.

ciaorobertociao
15-08-2012, 15:53
Ciao. Ho comprato a Dicembre 2011 il RAZR TIM poi naturalmente dopo 1 ora era già no brand...detto questo all'interno della confezione io ho trovato il cavo USB, l'alimentatore, l'auricolare e l'adattatore per rendere la micro sim in sim normale e varie scartoffie. Tu no? Strano la dotazione dovrebbe essere uguale per tutti.

io no, forse perché il mio è no brand
quei ladri della wind vogliono 10 euro per sostituire la mia sim con una micro, mentre con la vodafone si fa tutto su internet gratuitamente

solocchi
15-08-2012, 18:22
io no, forse perché il mio è no brand
quei ladri della wind vogliono 10 euro per sostituire la mia sim con una micro, mentre con la vodafone si fa tutto su internet gratuitamente

Boh! Forse è la TIM che mette l'adattatore nella confezione perchè il RAZR viene fornito con una scheda TIM micro sim quindi se tu hai già la tua micro sim da inserire nel RAZR magari la micro sim regalata dalla TIM con l'adattatore la metti in un'altro cel. Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente poi bisognerebbe sapere se tutti i RAZR no brand vecchi e nuovi non hanno l'adattatore nella confezione. Io ero in fase di portabilità quando ho preso il RAZR ed ho richiesto la micro sim al nuovo gestore quindi non l'ho pagata.

ilratman
15-08-2012, 20:16
Boh! Forse è la TIM che mette l'adattatore nella confezione perchè il RAZR viene fornito con una scheda TIM micro sim quindi se tu hai già la tua micro sim da inserire nel RAZR magari la micro sim regalata dalla TIM con l'adattatore la metti in un'altro cel. Questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente poi bisognerebbe sapere se tutti i RAZR no brand vecchi e nuovi non hanno l'adattatore nella confezione. Io ero in fase di portabilità quando ho preso il RAZR ed ho richiesto la micro sim al nuovo gestore quindi non l'ho pagata.

La Micro è solo nei brandizzati

Io con la 3 e la mia Sim del 2005 ero già posto perché le Sim 3 sono predisposte per essere tagliate anzi basta usare le mani.

Ps sapete come far illuminare i tasti a droid, nel mio vecchio defy si illuminavano sempre su questo no.

solocchi
15-08-2012, 20:38
La Micro è solo nei brandizzati

Io con la 3 e la mia Sim del 2005 ero già posto perché le Sim 3 sono predisposte per essere tagliate anzi basta usare le mani.

Ps sapete come far illuminare i tasti a droid, nel mio vecchio defy si illuminavano sempre su questo no.

Ciao. Noi parlavamo dell'adattatore non della micro sim.

I miei tasti sono sempre illuminati quando lo si utilizza. Si spengono solo quando si spegne il display. Io però ho ICS Motorola come ROM.

ilratman
15-08-2012, 21:25
Ciao. Noi parlavamo dell'adattatore non della micro sim.

I miei tasti sono sempre illuminati quando lo si utilizza. Si spengono solo quando si spegne il display. Io però ho ICS Motorola come ROM.

Come fai ad avere ICS.

Io ho ancora la 2.3.5

solocchi
15-08-2012, 21:56
Come fai ad avere ICS.

Io ho ancora la 2.3.5

Ho installato la leak che poi tanto leak non è perchè è di serie sui RAZR MAXX ultimi usciti. E una ROM full installabile con RSDLite poi c'è una piccola patch OTA da installare che corregge piccole cose. Guarda ti posto i link se vuoi installarla ma prima devi passare alla Gingerbread Retail no brand 2.3.6 651.167.26 ormai io aspetterei il 21.

Link GB 2.3.6 651.167.26:
http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

Link ICS 4.0.4 672.180.33:
http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

Link patch OTA 676.226.3:
http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1755764&v=1&libid=1345060240914&out=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgroff%2FBlur_Version.672.180.33.XT910.Retail.en.EU.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D1363&title=676.226.3.en.EU%20(For%20Retail%20EU)%20ICS%20Leak%20%5BUPDATE%5D%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgro...tail.en.EU.zip&jsonp=vglnk_jsonp_13450602573743

ilratman
15-08-2012, 22:05
Ho installato la leak che poi tanto leak non è perchè è di serie sui RAZR MAXX ultimi usciti. E una ROM full installabile con RSDLite poi c'è una piccola patch OTA da installare che corregge piccole cose. Guarda ti posto i link se vuoi installarla ma prima devi passare alla Gingerbread Retail no brand 2.3.6 651.167.26 ormai io aspetterei il 21.

Link GB 2.3.6 651.167.26:
http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.5.1-167_SPU-15-M2-3_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

Link ICS 4.0.4 672.180.33:
http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

Link patch OTA 676.226.3:
http://api.viglink.com/api/click?format=go&drKey=1359&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D1755764&v=1&libid=1345060240914&out=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgroff%2FBlur_Version.672.180.33.XT910.Retail.en.EU.zip&ref=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D1363&title=676.226.3.en.EU%20(For%20Retail%20EU)%20ICS%20Leak%20%5BUPDATE%5D%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fcrackflasher.com%2Fdev%2Fmattlgro...tail.en.EU.zip&jsonp=vglnk_jsonp_13450602573743

Ok aspetterò il 21.

L'upgrade è distruttivo?

solocchi
15-08-2012, 22:12
Ok aspetterò il 21.

L'upgrade è distruttivo?

Se per distruttivo intendi che ti pialla tutto no. Gli aggiornamenti tramite fastboot o OTA sono comodi perchè aggiornano e non cancellano le app. ma è una gran cavolata non fare i wipe sia prima che dopo vedi ci sono due correnti di pensiero e per esperienza ti posso dire che è sempre meglio ripulire con i wipe sia prima che dopo l'aggiornamento poi sai ci sono persone che hanno una marea di app. e gli rompe perderle con i wipe. Per quanto riguarda i file personali fotografie, video, musica e suonerie non perdi nulla. Ricorda che il passaggio a ICS è irreversibile quindi una volta installato non si torna più a Gingerbread.

ilratman
15-08-2012, 22:29
Se per distruttivo intendi che ti pialla tutto no. Gli aggiornamenti tramite fastboot o OTA sono comodi perchè aggiornano e non cancellano le app. ma è una gran cavolata non fare i wipe sia prima che dopo vedi ci sono due correnti di pensiero e per esperienza ti posso dire che è sempre meglio ripulire con i wipe sia prima che dopo l'aggiornamento poi sai ci sono persone che hanno una marea di app. e gli rompe perderle con i wipe. Per quanto riguarda i file personali fotografie, video, musica e suonerie non perdi nulla. Ricorda che il passaggio a ICS è irreversibile quindi una volta installato non si torna più a Gingerbread.

L'importante è che il telefono con ICS vada bene

Rivfader
16-08-2012, 11:32

Anch'io inizialmente mi chiedevo sta cosa perché alcune volte si illuminano, altre volte no..cercando varie info ho scopeto che si illuminano automaticamente in condizioni di scarsa luminosità ed effettivamente col mio Razr è proprio cosí.

g00gl3
16-08-2012, 15:40
doppio post scusate

g00gl3
16-08-2012, 15:41
Anch'io inizialmente mi chiedevo sta cosa perché alcune volte si illuminano, altre volte no..cercando varie info ho scopeto che si illuminano automaticamente in condizioni di scarsa luminosità ed effettivamente col mio Razr è proprio cosí.

quoto...si illuminano quando c'è poca luce e viceversa
...cmq con ics credo che gia sia stato detto la ricezione del wifi è migliorata d molto

fratellodizero
17-08-2012, 12:30
ragazzi ho da qualche giorno comprato il razr..
ma non sono molto soddisfatto della batteria.. dopo 4 ore e mezza con un uso non intensivo (circa 30 minuti di fb e 5 minuti di gioco) è gia al 50%...
E' normale?
Migliorerà col tempo visto che l'ho ricaricato ancora solo 3-4 volte?
Nel caso si può cambiare e sostituirne con una più potente?
oppure con ics le prestazioni della batteria miglioreranno?

ilratman
17-08-2012, 13:09
ma non sono molto soddisfatto della batteria.. dopo 4 ore e mezza con un uso non intensivo (circa 30 minuti di fb e 5 minuti di gioco) è gia al 50%...
E' normale?

non so da che cell provieni ma è normale con qualsiasi cell moderno con schermo da oltre 4'' e processore dual.

se volevi durata batteria dovevi prendere la versione maxx del razr

ps la batteria non è sostituibile.

ilratman
17-08-2012, 13:23
quoto...si illuminano quando c'è poca luce e viceversa
...cmq con ics credo che gia sia stato detto la ricezione del wifi è migliorata d molto

stranamente da ieri si illuminano prima non lo facevano mai neanche di sera

fratellodizero
17-08-2012, 13:26
non so da che cell provieni ma è normale con qualsiasi cell moderno con schermo da oltre 4'' e processore dual.

se volevi durata batteria dovevi prendere la versione maxx del razr

ps la batteria non è sostituibile.

Mmm.. provengo da un htc di qualche anno fa... ma effettivamente lo schermo era giusto la metà di questo qui...
evvabbene.. ho abbassato la luminosità al minimo e porterò il caricabatterie sempre con me!

ilratman
17-08-2012, 13:32
Mmm.. provengo da un htc di qualche anno fa... ma effettivamente lo schermo era giusto la metà di questo qui...
evvabbene.. ho abbassato la luminosità al minimo e porterò il caricabatterie sempre con me!

considera che il 60-70% del consumo è lo schermo

io ormai da anni sono dotato di caricabatterie solare portatile con una sua pila da 3600mah così ricarico on the go.

per ridurre il consumo consiglio lo sfondo nero, amoled con il nero è spento e quindi consuma meno.

fratellodizero
17-08-2012, 13:45
considera che il 60-70% del consumo è lo schermo

io ormai da anni sono dotato di caricabatterie solare portatile con una sua pila da 3600mah così ricarico on the go.

per ridurre il consumo consiglio lo sfondo nero, amoled con il nero è spento e quindi consuma meno.

in effetti dall'uso della batteria, le cose che consumano molto piu degli altri sono Schermo e Sistema Android...
Buona la tua soluzione del caricabatterie solare...

deltazor
17-08-2012, 20:03
Qualcuno mi sa dire se si puo installare qualche radio fm offline?????

ilratman
17-08-2012, 20:10
Qualcuno mi sa dire se si puo installare qualche radio fm offline?????

radio offline = ricevitore fm = hardware

deltazor
17-08-2012, 20:36
radio offline = ricevitore fm = hardware

puoi essere + chiaro?

S1©kßø¥
17-08-2012, 21:05
puoi essere + chiaro?

Una radio OFFLINE come la becchi se non con il ricevitore FM, che sul nostro device manca? :D

Mi sembra chiarissimo :asd:

deltazor
17-08-2012, 22:21
Una radio OFFLINE come la becchi se non con il ricevitore FM, che sul nostro device manca? :D

Mi sembra chiarissimo :asd:

ho letto in giro che la radio l'hw c'e ma nn abilitato

S1©kßø¥
18-08-2012, 01:49
ho letto in giro che la radio l'hw c'e ma nn abilitato

Esatto... che cambia? Se è per questo avremmo anche il chip NFC.
Quello che non è abilitato non c'è, a meno di pesanti rimaneggiamenti... che sul nostro device sono impossibili per cause di forza maggiore.

deltazor
18-08-2012, 12:07
Esatto... che cambia? Se è per questo avremmo anche il chip NFC.
Quello che non è abilitato non c'è, a meno di pesanti rimaneggiamenti... che sul nostro device sono impossibili per cause di forza maggiore.

Pensavo che con qualche rom mod o altro si potesse fare qualcosa

deltazor
19-08-2012, 13:46
Sono da poco passato ad android e sono un po CRUDO vorrei sapere se qualcuno conosce qualche applicazione valida x
-registrare le telefonate
-effettuare la video chiamata tramite gestore telefonico (H3g)non tramite talk o skype
che funzioni sul 4.04 ICS:mc:

g00gl3
19-08-2012, 18:05
E' normale?

sicuramente devi fare piu cicli di carica poi ti cnviene fare il root installare set cpu e underclokare il processore o almeno creare profili ke quando è in standb usi meno processore ecc

in rete c'è un kit per mettergli la batteria del maxx con la cover posteriore ma aprendolo invalidi la garanzia cmq se vuoi puoi farlo ;)

con ics nn mi sembra migliorato è rimasto invariato il consumo

deltazor
20-08-2012, 13:30
Sono da poco passato ad android e sono un po CRUDO vorrei sapere se qualcuno conosce qualche applicazione valida x
-registrare le telefonate
-effettuare la video chiamata tramite gestore telefonico (H3g)non tramite talk o skype
che funzioni sul 4.04 ICS:mc:
up

radeon_snorky
20-08-2012, 18:04
Salve a tutti!
Ho acquistato il razr da pochissimo e sto già avendo i primi problemi, mi aiutate a capire se è un difetto del cel...
Per collegarmi ad internet uso un router sitecom wl326 con chiavetta huawei e169 e sim wind.
Il fatto è che appena attivo il wifi del razr la connessione ad internet si blocca e il router si resetta (si spegne e si riaccende), questo non succede con due notebook, due tablet e due cel android, dite che è colpa del razr????

Help

P.s. dopo 5 o 6 prove di connessione finalmente il razr si collega e così gli altri device tornano a collegarsi ad internet....

ilratman
20-08-2012, 18:08
io con dgn2200 non ho problemi

se il router si riavvia il problema è un baco del firm più che colpa del razr

prova ad aggiornare il router oppure a cambiare canale.

radeon_snorky
20-08-2012, 19:02
io con dgn2200 non ho problemi

se il router si riavvia il problema è un baco del firm più che colpa del razr

prova ad aggiornare il router oppure a cambiare canale.
Con router aggiornato, stesso problema... però nn capisco perché lo fa solo col razr, appena accendo il wifi, cade.

deltazor
20-08-2012, 21:06
raga ma il vostro quando avete i dati attivi vi e mai uscita l'icona H+ come avviene x i samsung?
il mio visualizza solo H

ilratman
20-08-2012, 21:44
raga ma il vostro quando avete i dati attivi vi e mai uscita l'icona H+ come avviene x i samsung?
il mio visualizza solo H

anche il vecchio defy faceva cosí, credo che a Motorola non interessi molto farci sapere che g siamo

con i samsung addirittura ci sono 3g 3g+ h e h+, con nokia 3g e 3.5g

deltazor
20-08-2012, 22:09
anche il vecchio defy faceva cosí, credo che a Motorola non interessi molto farci sapere che g siamo

con i samsung addirittura ci sono 3g 3g+ h e h+, con nokia 3g e 3.5g
Quindi e normale allora

ilratman
20-08-2012, 23:36
Quindi e normale allora

in realtà ho visto che il 3g può essere grigio o blu e lo stesso il segnale oltre all'H blu

ilratman
21-08-2012, 08:12
ho ordinato una microsd sdxc 64gb

appena arriva vi faccio sapere come va.

deltazor
21-08-2012, 08:36
Raga oggi dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale al 4.04 ne sapete qualcosa?

fratellodizero
21-08-2012, 09:06
sicuramente devi fare piu cicli di carica poi ti cnviene fare il root installare set cpu e underclokare il processore o almeno creare profili ke quando è in standb usi meno processore ecc

in rete c'è un kit per mettergli la batteria del maxx con la cover posteriore ma aprendolo invalidi la garanzia cmq se vuoi puoi farlo ;)

con ics nn mi sembra migliorato è rimasto invariato il consumo

ahahah okok grazie mille.. mi informo sul root in quanto sono veramente un niubbo.. è il mio primo android..

per la batteria magari piu in la ci provo..

comunque ho provato ad aggiornare il sistema per ics che usciva oggi ma ancora mi da nessun aggiornamento disponibile..

solocchi
21-08-2012, 14:45

Ciao. Scusa ma sdxc 64gb l'hai ordinata per il Razr? Sicuro che legga una 64gb?

ilratman
21-08-2012, 14:53
Ciao. Scusa ma sdxc 64gb l'hai ordinata per il Razr? Sicuro che legga una 64gb?

yes funzia

Rivfader
21-08-2012, 19:44

Guarda, essendo che ho pure la multimedia dock del Razr perchè lo attacco alla TV per i 720p e i 1080p, mi ero informato a riguardo ed ho preso una micro sdxc sandisk da 64 gb; la uso con piena soddisfazione da almeno una settimana, ho tutti i miei file multimediali in hd sempre con me, li vedo in mobilità o alla tv, velocità di caricamento/lettura assolutamente istantanee...unica pecca mi aspettavo un po' più velocità durante il trasferimento dei file, ma non dipenda dalla sd stessa.
Funziona perfettamente è comodissima al di là del costo altino.
Ah dimenticavo: una volta inserita il Razr ti chiede di formattarla x poterla leggere correttamente, quindi la formatti in fat 32 direttamente dal telefono ed inizi ad usarla!

^VaMpIr0^
21-08-2012, 21:52
....ICS? Non era per oggi?

deltazor
21-08-2012, 22:10
....ICS? Non era per oggi?

si e uscito ma a me mi dice cmq che e aggiornato qualcuno sa dove lo posso scaricare manualmente?

fratellodizero
22-08-2012, 10:06
ancora niente ics via ota..
manualmente c'era qualche link in qualche pagina precedente.. ma speriamo che si possa fare via ota al piu presto..

^VaMpIr0^
22-08-2012, 11:23
ancora niente ics via ota..
manualmente c'era qualche link in qualche pagina precedente.. ma speriamo che si possa fare via ota al piu presto..

Ma c'è un perchè in questo ritardo/assenza, oppure è un'altra presa per il naso da parte di Motorola?

deltazor
22-08-2012, 11:49
Ma c'è un perchè in questo ritardo/assenza, oppure è un'altra presa per il naso da parte di Motorola?

Io ho agg manualmete

^VaMpIr0^
22-08-2012, 12:00
Io ho agg manualmete

Ma sto sotto Linux e nei paraggi pc con windows non ne vedo....

fratellodizero
22-08-2012, 12:34
Io ho agg manualmete

E' semplice da fare?

solocchi
22-08-2012, 19:08
E' semplice da fare?

Ciao. Non è difficile generalmente si fà in due passaggi cioè fleshi la ROM completa di ICS e poi aggiorni con la patch OTA sempre per ICS. TI assicuro che è molto facile.

ilratman
23-08-2012, 11:43
ho aggiornato via ota alla 2.3.6 e il tel è molto meno reattivo

mi sa che per ics piallo tutto e aggiorno manualmente

Kelset
23-08-2012, 11:44
Allora non sono l'unico a cui l'aggiornamento a ICS non è stato ancora "notificato"... un po' mi solleva, peccato che siano (ancora) in ritardo. =S

^VaMpIr0^
23-08-2012, 13:41
Ma perché annunciano queste date farlocche per gli aggiornamenti? È triste constatare come l'aspettativa di chi attendeva in via ufficiale l'aggiornamento ad ICS sul proprio Razr sia stata ancora una volta delusa e quanto mai disattesa...ora,ne per necessità ne per frivolezza,mi preme rimarcare la questione del "principio" per chi si aspettava un 21 agosto all'insegna del "gelato biscottato" di google....invece,beh invece solo biscottato. Anzi, solo biscotto!
Sicuramente in Motorola non mi leggeranno,ma io un appello voglio farlo lo stesso,quindi:-SVEGLIA! UN PO' DI SERIETÀ IN MERITO AGLI UPGRADES CARA MOTOROLA!-

deltazor
23-08-2012, 14:10
Ma perché annunciano queste date farlocche per gli aggiornamenti? È triste constatare come l'aspettativa di chi attendeva in via ufficiale l'aggiornamento ad ICS sul proprio Razr sia stata ancora una volta delusa e quanto mai disattesa...ora,ne per necessità ne per frivolezza,mi preme rimarcare la questione del "principio" per chi si aspettava un 21 agosto all'insegna del "gelato biscottato" di google....invece,beh invece solo biscottato. Anzi, solo biscotto!
Sicuramente in Motorola non mi leggeranno,ma io un appello voglio farlo lo stesso,quindi:-SVEGLIA! UN PO' DI SERIETÀ IN MERITO AGLI UPGRADES CARA MOTOROLA!-

Premettonon sono un fan samsung ma ecco spiegato xke vendono di +

lanfratta
23-08-2012, 18:30

Io ho ricevuto l'OTA (sono uk) e vorrei aggiornare, però vorrei sapere se devo fare un backup delle app e come farlo. Consigli?

Kelset
23-08-2012, 19:01
Dovrebbe esserci la funzione di backup all'interno MotoCast, il programma di interfaccia USB/PC.

giovyria
23-08-2012, 20:44
qualcuno che ha già ics mi dice l'esperienza webtop 3.0 rispetto alla 2.0 quanto sia migliorata?
Se qualcuno ha la lapdock100 modificata mi interessa anche questa quanto migliori

^VaMpIr0^
23-08-2012, 20:46
Ufficialmente...è arrivato! :)
Finalmente, dopo decine di tentativi di download OTA....finalmente è arrivato ICS!
Per chi l'aspettava......ora C'E'!!!

ilratman
23-08-2012, 21:28
Finalmente, dopo decine di tentativi di download OTA....finalmente è arrivato ICS!

a me non lo da ancora disponibile

S1©kßø¥
23-08-2012, 22:08

Poi posta screenshot delle versioni di android, baseband, kernel etc. ;)

discipline.u
23-08-2012, 22:27
Sembra essere tutto vero finalmente, se ne parla qui con screenshot a corredo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30621777#post30621777

Ora vediamo quando arriva da noi..

deltazor
23-08-2012, 23:18
Sembra essere tutto vero finalmente, se ne parla qui con screenshot a corredo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30621777#post30621777

Ora vediamo quando arriva da noi..
Ma e il 4.1 ufficialmente e uscito in qualche paese???

giovyria
23-08-2012, 23:21
con 4.1 intendi jelly bean?Non credo proprio sia ancora uscito e non sono certo uscirà per razr

deltazor
23-08-2012, 23:25
con 4.1 intendi jelly bean?Non credo proprio sia ancora uscito e non sono certo uscirà per razr

cmq la versione ufficiale via OTA che io sappia e questa Blur_Version.676.226.3.XT910 io la o install.manualmente e anno cambiato il modem e migliorato la durata della batteria

giovyria
23-08-2012, 23:29
l'ota arrivato poco fa sembra diverso da quello che hai tu...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30621777#post30621777

se entri la versione ha una sigla diversa

deltazor
23-08-2012, 23:30
Se qualcuno e riuscito ad agg via OTA UFFICIALMENTE può gentilmente postare qualche Screenshot in modo che si fa un po di chiarezza (la comunità ringrazia anticipatamente)

giovyria
23-08-2012, 23:32
ma non ti piacciono gli screen del link che ti ho dato io?:D
Credo sia quella la versione ufficiale europa ics

solocchi
23-08-2012, 23:36
cmq la versione ufficiale via OTA che io sappia e questa Blur_Version.676.226.3.XT910 io la o install.manualmente e anno cambiato il modem e migliorato la durata della batteria

Ciao a tutti. Secondo me è un'aggiornamento OTA "contentino" mi spiego. Quella che alcuni inziano a ricevere è la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU che è identica alla 672.180.33 ma il problema che se confrontate le ROM con la 676.226.3 le altre sono più "vecchie" esempio la Versione Modem della .33 e della .41 è 4.10 mentre nella 226.3 è il 4.12 quindi spiegatemi perchè anche se dovrebbe essere l'ufficiale io devo installare una ROM più vecchia??? Poi magari va meglio ma prima lascio fare ad altri.

giovyria
23-08-2012, 23:42
la mia teoria è che ne preparino da diverse basi e quindi con sigle diverse e le ottimizzino fino a scegliere la migliore...questa mania dell'ultima data non la capisco,secondo me il tel deve andare il meglio possibile e di certo non sono scemi a dare via ota un aggiornamento con data di partenza più vecchia se ne hanno uno migliore...
Ma è solo una mia teoria,e non è la prima volta che succede una cosa del genere tra sigle e date

deltazor
23-08-2012, 23:48
Ciao a tutti. Secondo me è un'aggiornamento OTA "contentino" mi spiego. Quella che alcuni inziano a ricevere è la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU che è identica alla 672.180.33 ma il problema che se confrontate le ROM con la 676.226.3 le altre sono più "vecchie" esempio la Versione Modem della .33 e della .41 è 4.10 mentre nella 226.3 è il 4.12 quindi spiegatemi perchè anche se dovrebbe essere l'ufficiale io devo installare una ROM più vecchia??? Poi magari va meglio ma prima lascio fare ad altri.
Quoto in pieno e aggiungo la versione 676.226.3 il data build è del 27 -6-2012
cmq un utente su un forum consigliava di installl le rom x l'Asia x questo tel sono le + aggiornate ma io non so se è possibile ??????

la mia teoria è che ne preparino da diverse basi e quindi con sigle diverse e le ottimizzino fino a scegliere la migliore...questa mania dell'ultima data non la capisco,secondo me il tel deve andare il meglio possibile e di certo non sono scemi a dare via ota un aggiornamento con data di partenza più vecchia se ne hanno uno migliore...
Ma è solo una mia teoria,e non è la prima volta che succede una cosa del genere tra sigle e date

il mio dopo aver agg alla 676 il tel quando navigo non riscalda + come prima

discipline.u
23-08-2012, 23:52
Piuttosto leggevo di utenti che facevano downgrade della radio dalla 4.12 alla 4.10 per problemi al gps della 12. Potrebbe quindi essere la stabilità il motivo?

deltazor
24-08-2012, 00:04
Piuttosto leggevo di utenti che facevano downgrade della radio dalla 4.12 alla 4.10 per problemi al gps della 12. Potrebbe quindi essere la stabilità il motivo?

GPS il mio funge cmq domani lo testo xbene e vi faro sapere ke tipo di problemi dava??????

discipline.u
24-08-2012, 00:08
GPS il mio funge cmq domani lo testo xbene e vi faro sapere ke tipo di problemi dava??????

Se ne fa cenno da qui e a seguire: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30624508&postcount=6

Si parla in effetti della rom ICS NonEFIGS (Europa orientale), cui è dedicata questa discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1837971

discipline.u
24-08-2012, 00:13
Cmq a naso direi che in Italia non è ancora arrivato nulla... ci sarà ancora da aspettare per noi, come lasciava intendere quel messaggio (da FB o Twitter?) postato qui o sull'altro forum. A me il Razr (Maxx) è arrivato ieri, non ho ancora la microsim, mi pareva troppa fortuna beccare il tanto atteso ICS tanto presto.. in ogni caso, meglio aspettare comodi e senza stressarsi..

^VaMpIr0^
24-08-2012, 01:20
Sto scaricando ora l'OTA e appena sarà installato posterò qualche screenshot...comunque.....comunque tanto contentino non è,visto che a me avvisa che,essendo 350 Mb circa,bisogna essere sotto wifi e con il caricabatterie inserito!
Ecco perché,nonostante la mia "fregola" di avere ICS, ho aspettato adesso per scaricarlo. Visto che prima di cena ho iniziato il download e poi ho dovuto interrompere perché dovevo uscire di casa subito dopo cena....comunque,proprio ora è al 100%....vi tengo informati ;)

giovyria
24-08-2012, 01:29
Da dove viene il tuo razr? Facci sapere.
Utilizzi la webtop di solito?
Così ti posso chiedere un po se è migliorata con ics

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

lanfratta
24-08-2012, 08:26
al volo che ho poco tempo. Il razr è una bomba, è dieci volte più veloce anche se in una maniera poco fluida (i comandi fanno "scattare" l'esecuzione che avviene ad una velocità allucinante).
La mia versione del sistema è 672.180.41.XT910.Retail.en.EU (sono in UK), Numero buIld 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6 (16-7-2012), Kernel 3.0.8-gc00ba37rwxg47@zch45xdroid51 #1 SMP PREEMPT (16-7-2012), Modem u-04.10.00r

deltazor
24-08-2012, 08:43
al volo che ho poco tempo. Il razr è una bomba, è dieci volte più veloce anche se in una maniera poco fluida (i comandi fanno "scattare" l'esecuzione che avviene ad una velocità allucinante).
La mia versione del sistema è 672.180.41.XT910.Retail.en.EU (sono in UK), Numero buIld 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6 (16-7-2012), Kernel 3.0.8-gc00ba37rwxg47@zch45xdroid51 #1 SMP PREEMPT (16-7-2012), Modem u-04.10.00r

Scaricato tramite OTA?

lanfratta
24-08-2012, 08:44
Scaricato tramite OTA?

yes. Mi è arrivato l'avviso ieri pomeriggio verso le 17 italiane

Sdreffo
24-08-2012, 10:08
io ho controllato adesso....niente

Kelset
24-08-2012, 10:42
Idem per me.
Nessuno aggiornamento disponibile... =S

Anche se a questo punto credo sia questione di ore.

^VaMpIr0^
24-08-2012, 11:06
Ci ha messo un'intera notte a "renderizzare" tutti i contenuti multimediali (foto-video-musica)....tanto che, dopo l'aggiornamento sia il player che la galleria mi davano errore e si bloccavano. Cosi, spengo lo schermo e vado a letto e stamattina......ta daaaan! Funzionava tutto, galleria e player compresi!
Però, ammetto di non aver fatto ne wipe ne altro, il terminale è "sacattoso" come diceva l'Utente sopra, nel senso che "freeza" un pochino quando lo richiami all'ordine in fase di esecuzione ed apertura di programmi o del menu....periamo che con l'uso si sistemi....piu tardi posto le info richiestemi e gli screen.
Comunque, la versione è la 4.0.4 e quella di sistema è la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU
Versione Modem U_04.10.00R
Versione Webtop wt-3.0.0
Numero Build 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6
Data Build Mon Jul 16 11:15:45 CST 2012

Sdreffo
24-08-2012, 11:56
Ci ha messo un'intera notte a "renderizzare" tutti i contenuti multimediali (foto-video-musica)....tanto che, dopo l'aggiornamento sia il player che la galleria mi davano errore e si bloccavano. Cosi, spengo lo schermo e vado a letto e stamattina......ta daaaan! Funzionava tutto, galleria e player compresi!
Però, ammetto di non aver fatto ne wipe ne altro, il terminale è "sacattoso" come diceva l'Utente sopra, nel senso che "freeza" un pochino quando lo richiami all'ordine in fase di esecuzione ed apertura di programmi o del menu....periamo che con l'uso si sistemi....piu tardi posto le info richiestemi e gli screen.
Comunque, la versione è la 4.0.4 e quella di sistema è la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU
Versione Webtop wt-3.0.0
Numero Build 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6
Data Build Mon Jul 16 11:15:45 CST 2012

tu hai il razr ITA no brand??

comunque dopo che fai l'OTA credo sia opportuno formattare,e ti ritrovi il cell bello pulito,almeno io farò cosi se un giorno mi arriverà l'aggiornamento :D

ilratman
24-08-2012, 12:44
il mio razr preso il 13 oggi è andato in assistenza
non si accende più lo schermo purtroppo
speriamo torni presto

solocchi
24-08-2012, 14:18
tu hai il razr ITA no brand??

comunque dopo che fai l'OTA credo sia opportuno formattare,e ti ritrovi il cell bello pulito,almeno io farò cosi se un giorno mi arriverà l'aggiornamento :D

Ciao. Non fate l'aggiornamento OTA scaricate la ROM intera da qui mettetevi l'animo in pace e wipate tutto. Non avrete mai un telefono performante se non fate tabula rasa.

http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

discipline.u
24-08-2012, 14:46
Ciao. Non fate l'aggiornamento OTA scaricate la ROM intera da qui mettetevi l'animo in pace e wipate tutto. Non avrete mai un telefono performante se non fate tabula rasa.

http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

Vero, credo che ripartire con la nuova rom tabula rasa sia sempre bene.
Cmq nel mio caso il tempo scarseggia, per cui aspetto l'OTA ancora per qualche giorno prima di fare l'upgrade manualmente.

discipline.u
24-08-2012, 14:47
il mio razr preso il 13 oggi è andato in assistenza
non si accende più lo schermo purtroppo
speriamo torni presto

Peccato, mi spiace.. preso qualche colpo?

ilratman
24-08-2012, 14:59
Peccato, mi spiace.. preso qualche colpo?

Nessun colpo

stamattina l'ho spento e non si è più acceso, il telefono si accende ma lo schermo rimane nero,

lanfratta
24-08-2012, 16:23

A me lo scatto lo fa quando apro i vari menù app, ma stiamo parlando di "come" agisce più che della velocità di esecuzione (che è pazzesca).
Visto che sono un niubbo di android, vorrei sapere un pò di più sul wipe, e magari se lo posso fare tipo ripristino a condizioni di fabbrica del sistema (da quanto ho capito l'OTA cancella anche la memoria di fabbrica) o devo fare altre cose (magari guide allegate).

edit: ma anche a voi il gps è poco preciso?a volte mi segnala errori di 200 metri in linea d'aria..

deltazor
24-08-2012, 19:59
Vero, credo che ripartire con la nuova rom tabula rasa sia sempre bene.
Cmq nel mio caso il tempo scarseggia, per cui aspetto l'OTA ancora per qualche giorno prima di fare l'upgrade manualmente.

Lo posso agg tramite RSDLite5.7???

giovyria
24-08-2012, 20:00
a chi lo ha preso da unieuro o mediaworld negli ultimi giorni è già arrivato l'aggiornamento?

solocchi
24-08-2012, 21:52
Lo posso agg tramite RSDLite5.7???

Assolutamente si se intendi la ROM completa che ho linkato qualche post più su.

discipline.u
24-08-2012, 22:19
Assolutamente si se intendi la ROM completa che ho linkato qualche post più su.

Te hai flashato, vero? Puoi dirmi se la fluidità del browser stock ne ha guadagnato? In GB ho l'impressione di una reattività fin troppo soft, soprattutto su pagine complesse da zoomare, spostare, comunque non ottimizzate per mobile.

giovyria
24-08-2012, 22:44
chi ha fatto l'upgrade a ics mi può fare una prova con qualche video in streaming visto dalla webtop 3.0 magari con nowvideo?:D

deltazor
25-08-2012, 02:16
Da quello che ho capito di versioni europee ce ne sono 3:

1 [OTA] 672.180.41.XT910.Retail.en.EU ufficiale OTA x italia
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1849744

2 [OTA]672.180.41.XT910.NonEFIGSRetail.en.EU
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1837971 (versione radio agg alla 4.12 presentava alcuni bug:Apps which use extended GPS commands (e.g. GPS Test and GPS Status & Toolbox) won't report visible satellites etc. This can be fixed by flashing newer U_04.12.00R radio image (again, courtesy of user mbartosik) using BootMenu Manager recovery. Beware, this may impact your 2G, 3G, WiFi and Bluetooth performance - in case of problems, you can revert to U_04.10.00R radio which is shipped with this update by flashing)

3 676.226.3.XT910.Retail.en.EU (versione radio agg alla 4.12 e corretti i bug)

solocchi
25-08-2012, 08:23
Da quello che ho capito di versioni europee ce ne sono 3:

1 [OTA] 672.180.41.XT910.Retail.en.EU ufficiale OTA x italia

2 [OTA]672.180.41.XT910.NonEFIGSRetail.en.EU
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1837971 (versione radio agg alla 4.12 presentava alcuni bug:Apps which use extended GPS commands (e.g. GPS Test and GPS Status & Toolbox) won't report visible satellites etc. This can be fixed by flashing newer U_04.12.00R radio image (again, courtesy of user mbartosik) using BootMenu Manager recovery. Beware, this may impact your 2G, 3G, WiFi and Bluetooth performance - in case of problems, you can revert to U_04.10.00R radio which is shipped with this update by flashing)

3 676.226.3.XT910.Retail.en.EU (versione radio agg alla 4.12 e corretti i bug)

ALT non facciamo confusione come ho già scritto in un'altro forum ora spiego anche qui.

Partiamo dai no brand. Tutti i RAZR no brand che avete preso in Italia o in Europa che avevano su una ROM Retail.en.EU Quindi del segmento EMEA_Australia hanno ricevuto o riceveranno l'aggiornamento finale di ICS alla 672.180.41.XT910.Retail.en.EU. Se avete fretta o volete fare un lavoro pulito potete scaricare ed installarla senza problemi la ROM che ho postato ed il terminale rimane in garanzia.

Poi esiste un'altro segmento EMEA dove Motorola ha incluso paesi come Grecia Polonia alcuni paesi scandinavi e del est Europeo quindi tutti i possessori di RAZR con ROM NonEFIGSRetail.en.EU riceveranno o già ricevuto la ROM finale di ICS 672.180.41.XT910.NonEFIGSRetail.en.EU ed il terminale rimane in garanzia.

Poi ci sono i vari brand che in Italia credo ci sia solo TIM quindi non so se ha già aggiornato tutti i possessori del RAZR TIM.

La storia delle leak o pre-release tipo la 672.180.33 o la 676.226.3 che abbiamo felicemente utilizzato si sono ufficiali Motorola ma erano date in utilizzo a persone selezionate da Motorola (io mi ero candidato ma non mi hanno preso) quindi se si rompeva il RAZR come cavolo lo spiegavi al CAM che non eri tra quelli selezionati??

Ora per quelli come me che hanno il TIM ma utilizzano la no brand Retail.en.EU io ho due voci discordanti nel senso che alcuni CAM essendo il RAZR unico quindi il TIM e il no brand sono fisicamente identici non fanno storie per la riparazione altri CAM segnalano la manomissione e il decadimento della garanzia stessa. Quindi quelli come me devo sapere che possono non avere riconosciuta la garanzia se il RAZR si dovesse rompere. E' chiaro che se non va la fotocamera o l'altoparlante gli si installa la TIM e lo si porta in assistenza ma se è morto incomincia ad essere un pò complicato ripristinarlo con la sua ROM.

Luca_zbr
25-08-2012, 20:27
Ciao a tutti vi prego di portare pazienza perchè è il primo telefono android e quindi sono un pò a digiuno.
Qual è la prima operazione da fare per avere una copia di sicurezza prima personalizzare il nostro apparecchio ?
mi sono informato un pò su internet però la confusione è ancora tanta purtroppo.

Credo di aver capito che la prima cosa è fare un backup con Titanium, poi si installa ICS ( manuale o in automatico ) e successivamente si fa la procedura di root.
Se a questo punto tutto funziona a dovere e siamo soddisfatti, altra copia di backup.

Ignoro il come, ma concettualmente è corretto ?

mbenzo
26-08-2012, 09:06
Manco il RAZR MAXX ha la radio ??? azzz per 450€ manco la radio ???

deltazor
26-08-2012, 09:12
Manco il RAZR MAXX ha la radio ??? azzz per 450€ manco la radio ???

Motorola se non c fosse bisognerebbe inventarla

Seab
26-08-2012, 13:56
Ho preso un motorola razr usato di 7 giorni white quello di mediaworld il ragazzo mi aveva detto che c'era su ics ufficiale andando su informazioni mi da:
versione è la 4.0.4 e quella di sistema è 672.180.33.xt910.retail.en.EU
Versione Webtop wt-3.0.0
Numero Build 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2
Data Build Sab Jul 9 11:10:45 CST 2012

mi potete dire se va bene e se via ota riceverò aggiornamenti?

poi cmq

ho scaricato rds lite 5.7 insieme a questa rom postata da solocchi

Nel caso i procedimenti da fare xchè sono zero x cortesia...oppure se difficile lascio stare :-(

solocchi
26-08-2012, 16:27
Ho preso un motorola razr usato di 7 giorni white quello di mediaworld il ragazzo mi aveva detto che c'era su ics ufficiale andando su informazioni mi da:
versione è la 4.0.4 e quella di sistema è 672.180.33.xt910.retail.en.EU
Versione Webtop wt-3.0.0
Numero Build 6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2
Data Build Sab Jul 9 11:10:45 CST 2012

mi potete dire se va bene e se via ota riceverò aggiornamenti?

poi cmq

ho scaricato rds lite 5.7 insieme a questa rom postata da solocchi

Nel caso i procedimenti da fare xchè sono zero x cortesia...oppure se difficile lascio stare :-(

Ciao. No quella che hai tu è ufficiale Motorola ma è una pre-release quindi non riceverai mai aggiornamenti devi installare la ROM che hai scaricato dal link che ho messo io. Oltre alla ROM RSDLite devi scaricare anche i drivers Motorola che trovi sul sito.

Poi esegui questa procedura che è molto semplice:

Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato e tutte le app. che avevi prima. Sarebbe sempre meglio prima e dopo l’installazione della nuova ROM fare un Wipe all anche se così facendo si perdono tutte le app.

^VaMpIr0^
26-08-2012, 17:18
Comunque, è un mio parere personale, ma con ICS, il telefono, almeno a me, consuma un po' piu rapidamente la batteria....ci sono rimasto male.
Bello invece il "sevizio" che ti ripristina tutte le applicazioni che avevi installate, dopo un wipe. In meno di mezz'ora avevo lo smartphone con tutte le apps installate prima del wipe.
Però....però non mi convince al 100% ICS....forse è soltanto perchè devo ancora prenderci la mano, vedremo....

solocchi
26-08-2012, 17:50
Comunque, è un mio parere personale, ma con ICS, il telefono, almeno a me, consuma un po' piu rapidamente la batteria....ci sono rimasto male.
Bello invece il "sevizio" che ti ripristina tutte le applicazioni che avevi installate, dopo un wipe. In meno di mezz'ora avevo lo smartphone con tutte le apps installate prima del wipe.
Però....però non mi convince al 100% ICS....forse è soltanto perchè devo ancora prenderci la mano, vedremo....

Ciao. Ma hai solo wipato o installato la ROM intera perchè quando aggiornai io la prima volta avevo il tuo stesso problema che consumava più che con GB poi dopo che ho installato la ROM completa la batteria durava circa uguale. Io comunque ho risolto il problema perchè ho comprato un Droid RAZR MAXX XT912 Verizon dagli USA rotto (display sfondato) ed ho sostituito batteria telaietto e cover ed ho trasformato il mio RAZR in un MAXX.
Ultima cosa ho avuto modo di giochicchiare un pò con il NEXUS di una mia amica e Jelly Bean è praticamente identico a ICS. E detto da lei che ha avuto GB e ICS prima JB mi fido. Considera che pure il colore azzurrino della grafica di ICS è rimasto poi non so se Motorola personalizzerà ma conoscendola non credo.

lanfratta
26-08-2012, 18:06

Anche io confermo che la batteria si consuma molto più velocemente con ICS: col mio razr maxx prima facevo due giorni intensi (giochi+3g sempre acceso) ed ora faccio un giorno e spicci a seconda dell'utilizzo. Se continua così faccio un complaint ufficiale con la motorola perchè è una cosa allucinante.
ICS è cmq di gran lunga migliore, scatti o non scatti il cellulare risponde meglio.

Se qualcuno mi dicesse qualcosa sul wipe (tipo come farlo, come rimettere tutte le app, pro e contro) gliene sarei grato

Seab
26-08-2012, 19:06
Ciao. No quella che hai tu è ufficiale Motorola ma è una pre-release quindi non riceverai mai aggiornamenti devi installare la ROM che hai scaricato dal link che ho messo io. Oltre alla ROM RSDLite devi scaricare anche i drivers Motorola che trovi sul sito.

Poi esegui questa procedura che è molto semplice:

Installa i drivers Motorola installa RSDLite e spacchetta la ROM scaricata sul tuo pc. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il RAZR se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol su e vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli fastboot e conferma con vol sù. Ti appariranno una serie di scritte bianche fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il RAZR al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di spyder ed è normale. Ora devi selezionare nel menu a tendina di RSDLite il file XML (l'unico) che trovi nella directory della ROM scompattata. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il RAZR. Finito tutto il RAZR si riavvierà e ti ritroverai il telefono aggiornato e tutte le app. che avevi prima. Sarebbe sempre meglio prima e dopo l’installazione della nuova ROM fare un Wipe all anche se così facendo si perdono tutte le app.

Ti ringrazio ma ho visto che x me nn cosi semplice..poi ho consultato altri 2 forum e tutti e 3 gli utenti che mi hanno risposto mi hanno detto che tra la mia (che possedevano anche loro) e la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU le differenze sono quasi nulle solo un leggerissimo incremento della batteria....quindi x ora mi tengo la rom che ha su..nn vorrei x sfiga(che quando ci vuole ci vede bene)x migliorie quasi nulle rischio di bloccare il telefono..

solocchi
26-08-2012, 23:59
Ti ringrazio ma ho visto che x me nn cosi semplice..poi ho consultato altri 2 forum e tutti e 3 gli utenti che mi hanno risposto mi hanno detto che tra la mia (che possedevano anche loro) e la 672.180.41.XT910.Retail.en.EU le differenze sono quasi nulle solo un leggerissimo incremento della batteria....quindi x ora mi tengo la rom che ha su..nn vorrei x sfiga(che quando ci vuole ci vede bene)x migliorie quasi nulle rischio di bloccare il telefono..

Si la differenza è minima però ricordati che non riceverai mai gli aggiornamenti di ICS mantenendo la pre-release.

Seab
27-08-2012, 07:02
Si la differenza è minima però ricordati che non riceverai mai gli aggiornamenti di ICS mantenendo la pre-release.

è lo so MA ho paura che aggiornamento nn va a buon fine...:(
quanto dura di solito?la sim va lasciata?

giovyria
27-08-2012, 08:17
Ragazzi mi dite se per collegare il razr alla tv e usufruire del webtop basta un qualsiasi cavo mini hdmi/hdmi o devo acquistare quello motorola?

Sdreffo
27-08-2012, 11:12
Ragazzi mi dite se per collegare il razr alla tv e usufruire del webtop basta un qualsiasi cavo mini hdmi/hdmi o devo acquistare quello motorola?

con GB con un cavetto hdmi normalissimo,ti permetteva di vedere il telefonino sul televisonre,di vedere la galleria etc etc,mentre con ICS con lo stesso cavetto parte anche la WEBTOP (che con GB serviva la dockstation)

^VaMpIr0^
27-08-2012, 11:15
Ciao. Ma hai solo wipato o installato la ROM intera perchè quando aggiornai io la prima volta avevo il tuo stesso problema che consumava più che con GB poi dopo che ho installato la ROM completa la batteria durava circa uguale. Io comunque ho risolto il problema perchè ho comprato un Droid RAZR MAXX XT912 Verizon dagli USA rotto (display sfondato) ed ho sostituito batteria telaietto e cover ed ho trasformato il mio RAZR in un MAXX.
Ultima cosa ho avuto modo di giochicchiare un pò con il NEXUS di una mia amica e Jelly Bean è praticamente identico a ICS. E detto da lei che ha avuto GB e ICS prima JB mi fido. Considera che pure il colore azzurrino della grafica di ICS è rimasto poi non so se Motorola personalizzerà ma conoscendola non credo.

Sinceramente ho prima installato la OTA da 350 MB e passa e poi, accorgendomi della "scattosità" del sistema, ho wipato 2 volte.....la prima volta ha cancellato tutto e reinstallato tutto (sulla memoria interna del telefono), la seconda volta invece il wipe ha conservato la password della rete wifi (come è possibile???), ma le applicazioni, anche con la memory inserita, le ha installate tutte sul telefono!
Mi chiedo perchè il browser dolphin che prima era fluidissimo, adesso è scattoso, come del resto il browser originale e tanto vale per la galleria ufficiale.
Altro problema: utilizzo una app di terze parti per gli sms, ma la screenlock di ICS punta sempre, tramite lo shortcut, alla messaggistica integrata e non c'è modo di cambiare tale impostazione.
Altra cosa la sveglia: prima TUTTO il display, quando la sveglia suonava, se toccato, posponeva la sveglia, ora invece solo una piccolissima area è adibita a posporre la sveglia ed il rischio è, come stamani, che invece di posporla, la si spenga, con inevitabili conseguenze di ritardi sul lavoro (!)
Sempre della sveglia voglio dire anche che la precedente suoneria è scomparsa e devo accontentarmi di quelle poche melodie ora a disposizione in ICS da utilizzare come tono di sveglia.
In generale, i volumi di musica e chiamate, anche se al massimo, sono diminuiti in maniera considerevole.
Ho difficoltà a rendere fluida la home screen con sfondi animati (tipo fumo magico o Alien Shape).
Nelle impostazioni, alla voce "Opzioni Sviluppo", c'è una sotto.voce che recita: USA ACCELERAZIONE HARDWARE 2D NELLE APPLICAZIONI. Bene, se attivata, la home screen è leggermente più fluida, ma l'accesso al menu applicazioni rallenta di brutto.
Insomma....onestamente, attendevo con molte aspettative ICS, non meno la batteria, invece ora mi ritrovo un telefono che è poco fluido e soprattutto ha qualche problemino rispetto le dichiarate migliorie!
Tra i miei problemi, c'è qualche Utente che ha saputo ovviare in maniera funzionale e definitiva a qualcuno dei quesiti/difetti?

solocchi
27-08-2012, 11:48
Sinceramente ho prima installato la OTA da 350 MB e passa e poi, accorgendomi della "scattosità" del sistema, ho wipato 2 volte.....la prima volta ha cancellato tutto e reinstallato tutto (sulla memoria interna del telefono), la seconda volta invece il wipe ha conservato la password della rete wifi (come è possibile???), ma le applicazioni, anche con la memory inserita, le ha installate tutte sul telefono!
Mi chiedo perchè il browser dolphin che prima era fluidissimo, adesso è scattoso, come del resto il browser originale e tanto vale per la galleria ufficiale.
Altro problema: utilizzo una app di terze parti per gli sms, ma la screenlock di ICS punta sempre, tramite lo shortcut, alla messaggistica integrata e non c'è modo di cambiare tale impostazione.
Altra cosa la sveglia: prima TUTTO il display, quando la sveglia suonava, se toccato, posponeva la sveglia, ora invece solo una piccolissima area è adibita a posporre la sveglia ed il rischio è, come stamani, che invece di posporla, la si spenga, con inevitabili conseguenze di ritardi sul lavoro (!)
Sempre della sveglia voglio dire anche che la precedente suoneria è scomparsa e devo accontentarmi di quelle poche melodie ora a disposizione in ICS da utilizzare come tono di sveglia.
In generale, i volumi di musica e chiamate, anche se al massimo, sono diminuiti in maniera considerevole.
Ho difficoltà a rendere fluida la home screen con sfondi animati (tipo fumo magico o Alien Shape).
Nelle impostazioni, alla voce "Opzioni Sviluppo", c'è una sotto.voce che recita: USA ACCELERAZIONE HARDWARE 2D NELLE APPLICAZIONI. Bene, se attivata, la home screen è leggermente più fluida, ma l'accesso al menu applicazioni rallenta di brutto.
Insomma....onestamente, attendevo con molte aspettative ICS, non meno la batteria, invece ora mi ritrovo un telefono che è poco fluido e soprattutto ha qualche problemino rispetto le dichiarate migliorie!
Tra i miei problemi, c'è qualche Utente che ha saputo ovviare in maniera funzionale e definitiva a qualcuno dei quesiti/difetti?

E' normale in ICS il ripristino delle app. e della rete WI-FI precedentemente memorizzata sul telefono. Purtroppo per la sveglia e gli sfondi animati non posso aiutarti perchè non li utilizzo. Per il discorso accelerazione hardware io guarda ho perso una giornata tempo fà con prove e riprove poi ho lasciato perdere. Un consiglio se vuoi che sia un pò più veloce disabilita le due voci delle animazioni.
Quando avevo la batteria normale sul RAZR arrivavo a sera utilizzandolo come con Gingerbread quindi non capisco perchè il tuo consumi maggiormente la batteria. Per il resto bisogna abituarsi.

solocchi
27-08-2012, 11:50
è lo so MA ho paura che aggiornamento nn va a buon fine...:(
quanto dura di solito?la sim va lasciata?

Meno di dieci minuti in tutto. La micro sim e la microSD non si devono rimuovere. Non è un problema se non ti senti sicuro non fare nulla.

Seab
27-08-2012, 12:02
Meno di dieci minuti in tutto. La micro sim e la microSD non si devono rimuovere. Non è un problema se non ti senti sicuro non fare nulla.

Grazie della tua pazienza....Quindi visto che nn è un problema e siccome è fluidissimo sia nelle aperture delle gallerie che nella navigazione uso dolphin (simile al sensation che avevo) .. lascio stare visto i problemi di ^VaMpIr0^ visto la mia inesperienza...
magari piu avanti vedrò se ho qlc problema e necessiterò di reinstallare tutto lo farò con la tua di rom tanto l'ho conservata...
visto che posso fare cavolate e meglio cosi visto poi che va benissimo e che dici? per curiosità provo la sveglia...

Rivfader
27-08-2012, 13:54
Ragazzuoli ho il dubbio che ics vi consumi la batteria di brutto perchè non sono stati fatti i wipe prima e dopo.
Inizialmente con RDS avevo installato ICS in versione Leak Europea + l'ota ed effettivamente la batteria (più in 3g che wi-fi) drenava che era una bellezza!
Ora ho fatto i 2 wipe, installato la rom ufficiale ics, rifatto i wipe e la batteria dura dignitosamente un'intera giornata (arrivi alle 21 con un un 30-25 % un utilizzo medio).

io tra ICS Leaked e ICS ufficiale ho notato "solo" questo miglioramento nella gestione della batteria con il Razr a medesimi settaggi.

Se non è la rom ufficiale che ha portato a questa migliore gestione della batteria, ipotizzo non aver fatto i 2 wipe quando avevo installato la leaked (non ricordo).

Cmq con ics ufficiale, installato pulito con RDS, preceduto e seguito dai wipe cache e data, confermo un miglioramento concreto nella durata della batteria!

Rivfader
27-08-2012, 14:01

Io alla fine ho preso la dock per non avere un delirio di cavetti dietro la tv e non andare avanti ed indietro col caricabatterie; arrivo davanti alla Tv, metto il razr nella dock e via sul divano con mousettino wireless e tastierina retroilluminata :D

Rispondendo alla tua domanda della pagina precedente, gli streaming vanno bene anche in Tv, ci ho visto la sciagurata partita del Milan ieri! :muro:

P.S.
Il Razr con ICS ufficiale (personalmente fluidissimo), la micro sd da 64 gb, il flash e gli streaming in mobilità e/o in Tv, la dock per i 720p/1080p in Tv abbinata a mousettino e tastierina...mi ritrovo con un trattore tra le mani! fa di tutto e ne sono soddisfattissimo! altro che jb senza il flash!

giovyria
27-08-2012, 14:13
grazie rivfader...la dock la avevo per atrix e in effetti era molto comoda...più in la ci faccio un pensierino anche se avendo la lapdock uso più quella in realtà:D

deltazor
27-08-2012, 14:32
ALT non facciamo confusione come ho già scritto in un'altro forum ora spiego anche qui.

Partiamo dai no brand. Tutti i RAZR no brand che avete preso in Italia o in Europa che avevano su una ROM Retail.en.EU Quindi del segmento EMEA_Australia hanno ricevuto o riceveranno l'aggiornamento finale di ICS alla 672.180.41.XT910.Retail.en.EU. Se avete fretta o volete fare un lavoro pulito potete scaricare ed installarla senza problemi la ROM che ho postato ed il terminale rimane in garanzia.

Poi esiste un'altro segmento EMEA dove Motorola ha incluso paesi come Grecia Polonia alcuni paesi scandinavi e del est Europeo quindi tutti i possessori di RAZR con ROM NonEFIGSRetail.en.EU riceveranno o già ricevuto la ROM finale di ICS 672.180.41.XT910.NonEFIGSRetail.en.EU ed il terminale rimane in garanzia.

Poi ci sono i vari brand che in Italia credo ci sia solo TIM quindi non so se ha già aggiornato tutti i possessori del RAZR TIM.

La storia delle leak o pre-release tipo la 672.180.33 o la 676.226.3 che abbiamo felicemente utilizzato si sono ufficiali Motorola ma erano date in utilizzo a persone selezionate da Motorola (io mi ero candidato ma non mi hanno preso) quindi se si rompeva il RAZR come cavolo lo spiegavi al CAM che non eri tra quelli selezionati??

Ora per quelli come me che hanno il TIM ma utilizzano la no brand Retail.en.EU io ho due voci discordanti nel senso che alcuni CAM essendo il RAZR unico quindi il TIM e il no brand sono fisicamente identici non fanno storie per la riparazione altri CAM segnalano la manomissione e il decadimento della garanzia stessa. Quindi quelli come me devo sapere che possono non avere riconosciuta la garanzia se il RAZR si dovesse rompere. E' chiaro che se non va la fotocamera o l'altoparlante gli si installa la TIM e lo si porta in assistenza ma se è morto incomincia ad essere un pò complicato ripristinarlo con la sua ROM.

Ma l'agg. 676.226.3.XT910.Retail.en.EU lo posso fare alla versione OTA ufficiale(672.180.41.XT910.Retail.en.EU.)= http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

solocchi
27-08-2012, 15:08
Ma l'agg. 676.226.3.XT910.Retail.en.EU lo posso fare alla versione OTA ufficiale(672.180.41.XT910.Retail.en.EU.)= http://sbf.droid-developers.org/umts_spyder/SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.6_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_Service1FF_fastboot.xml.zip

No non credo perchè è concepito per la 672.180.33 sinceramente non ho provato ma vedrai che non funziona. Casini non ne combini se provi al massimo non spacchetta il file quando gli dici di pare l'upgrade.

giovyria
27-08-2012, 16:18
Qualcuno che l ha preso da unieuro mi dice se ha già aggiornato?

Seab
27-08-2012, 21:38
Qualcuno che l ha preso da unieuro mi dice se ha già aggiornato?

penso che abbia su al 99% Android 2.3 xchè di solito il sistema operativo che hanno online lo hanno anche quelli in negozio..sempre che riesci a trovarlo qui da me esauriti...io avevo preso la versione White molto bella ultimo confezionato x fortuna sfacciata da MW ma roba di 2 minuti xchè sono arrivato prima di un ragazzo che portato via cmq quello esposto...esauriti in giornata

deltazor
27-08-2012, 21:42
No non credo perchè è concepito per la 672.180.33 sinceramente non ho provato ma vedrai che non funziona. Casini non ne combini se provi al massimo non spacchetta il file quando gli dici di pare l'upgrade.

NOn so se ne sei a conoscenza c'è chi consiglia di installare la rom x Asia dicono che migliora il Razr diventa un '':D RAZZO:D '' passa addirittura Galaxy S2 e non di poco
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/181067-proposta-elenco-rom-ics-alternative-2.html

solocchi
27-08-2012, 23:27
NOn so se ne sei a conoscenza c'è chi consiglia di installare la rom x Asia dicono che migliora il Razr diventa un '':D RAZZO:D '' passa addirittura Galaxy S2 e non di poco
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/181067-proposta-elenco-rom-ics-alternative-2.html

Si ti ringrazio. Ho letto e scritto ma non trovo il link di questa ICS Asiatica. Tu sai dove scaricarla??

deltazor
27-08-2012, 23:37
Si ti ringrazio. Ho letto e scritto ma non trovo il link di questa ICS Asiatica. Tu sai dove scaricarla??

Io ho trovato solo questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1809831
ma a me tramite recovery non lo fa fare, prova tu e tienimi informato cmq dai un occhio anche qua sicuramente a riguardo tu sei + ferrato di me: http://www.droidevelopers.com/showthread.php?13529-Leaked-OTA-ICS-673-94-328-XT910-PSHAsiaRetail-en-03-update dovrebbe essere la Rom poi Ufficializzata+ l'agg da fare tramite recovery

^VaMpIr0^
28-08-2012, 21:09
.....ogni 3 x 2 il Razr, dopo l'upgrade a ICS, mi dice mentre apro qualsiasi cosa: SPAZIO INSUFFICIENTE IN QUESTA SCHERMATA INIZIALE......
qualcuno ne sa di più?

giovyria
28-08-2012, 21:29
il mio che ho preso ieri usato di fine luglio ha questa versione
276.226.3.XT910.Retail.en.EU
non è l'aggiornamento ufficiale ota vero?
numero build
6.7.6-226_SPU-DE-TA-2
DATA BUILD
Wed Jun 27 12:20:57 CST 2012
Modem
U_04.12.00R

Per avere il flash player voi come avete risolto?

discipline.u
28-08-2012, 22:00
.....ogni 3 x 2 il Razr, dopo l'upgrade a ICS, mi dice mentre apro qualsiasi cosa: SPAZIO INSUFFICIENTE IN QUESTA SCHERMATA INIZIALE......
qualcuno ne sa di più?

Se ti capita dopo l'installazione di una app dal market e se hai la home già piena di widget/app, allora è l'avviso di spazio non sufficiente per aggiungere il collegamento all'app.

solocchi
28-08-2012, 23:25
qualcuno ne sa di più?

Quando scarichi app. dal play automaticamente le carica nella schermata principale. Finito lo spazio ti comunica ""spazio insufficente in questa schermata". Entra nelle impostazioni del play e togli la spunta.

^VaMpIr0^
29-08-2012, 10:56
Se ti capita dopo l'installazione di una app dal market e se hai la home già piena di widget/app, allora è l'avviso di spazio non sufficiente per aggiungere il collegamento all'app.

Quando scarichi app. dal play automaticamente le carica nella schermata principale. Finito lo spazio ti comunica ""spazio insufficente in questa schermata". Entra nelle impostazioni del play e togli la spunta.

Grazie mille....almeno questo problema l'ho risolto. Ancora grazie!
Stamani stacco il cell dal caricabatterie. Era al 100%. Accendo TuneInRadio tramite wifi ed inizio ad usare Dolphin per 20 minuti. Guardo la percentuale della batteria e.....82%!!!!
Possibile che in 20 minuti di navigazione, con illuminazione display impostata su automatico, il cell mi abbia "mangiato" quasi il 20%????
Lo trovo uno "sperpero di energia"!!!

deltazor
29-08-2012, 13:49
Grazie mille....almeno questo problema l'ho risolto. Ancora grazie!
Stamani stacco il cell dal caricabatterie. Era al 100%. Accendo TuneInRadio tramite wifi ed inizio ad usare Dolphin per 20 minuti. Guardo la percentuale della batteria e.....82%!!!!
Possibile che in 20 minuti di navigazione, con illuminazione display impostata su automatico, il cell mi abbia "mangiato" quasi il 20%????
Lo trovo uno "sperpero di energia"!!!

Si purtroppo io ho la stessa tua ver. del S.O.

ciaorobertociao
30-08-2012, 09:17
messaggio eliminato

Pelvix
01-09-2012, 15:46
Io ho un Razr Maxx no brand con il software 2.3.6, vorrei aggironare a ICS UFFICIALE OTA, ma il guaio è che se controllo gli aggiornamenti, il cellulare mi dice che è aggiornato, eppure ICS OTA UFFICIALE è già stato reso disponibile da Motorola per il Maxx..
Che devo fare?:help:

deltazor
01-09-2012, 19:30
Io ho un Razr Maxx no brand con il software 2.3.6, vorrei aggironare a ICS UFFICIALE OTA, ma il guaio è che se controllo gli aggiornamenti, il cellulare mi dice che è aggiornato, eppure ICS OTA UFFICIALE è già stato reso disponibile da Motorola per il Maxx..
Che devo fare?:help:
:D Fallo manualmente, fai prima:read:

Pelvix
01-09-2012, 19:53
:D Fallo manualmente, fai prima:read:

Io sono una chiavica con ste cose, e son sicuro che farei subito qualche casino, per questo voglio aspettare l'aggiornamento ufficiale OTA, ma non capisco perchè pur essendo già uscito, il sistema di update non me lo da disponibile.. :mbe: :cry: :help:

deltazor
01-09-2012, 20:00
Io sono una chiavica con ste cose, e son sicuro che farei subito qualche casino, per questo voglio aspettare l'aggiornamento ufficiale OTA, ma non capisco perchè pur essendo già uscito, il sistema di update non me lo da disponibile.. :mbe: :cry: :help:

Passa a Samsung se vuoi che gli agg arrivino in modo + rapido,anche xke e molto + facile agg il telefono

Pelvix
03-09-2012, 09:57
Passa a Samsung se vuoi che gli agg arrivino in modo + rapido,anche xke e molto + facile agg il telefono

Si, vabbè va, magari la prossima volta eh, visto che ho appena speso 500 euro per questo cellulare..
Ora, tornando a considerazioni utili, si può sapere come si fa ad avere sto benedetto aggiornamento OTA ad ICS per Il Razr Maxx no brand? :help:

deltazor
03-09-2012, 14:26
Si, vabbè va, magari la prossima volta eh, visto che ho appena speso 500 euro per questo cellulare..
Ora, tornando a considerazioni utili, si può sapere come si fa ad avere sto benedetto aggiornamento OTA ad ICS per Il Razr Maxx no brand? :help:

Io ero e lo sono rimasto in parte nella stessa tua situazione:
-1 dopo aver speso una cifra considerevole mi sono accorto che la batt. dura pochissimo
-2 Gli agg. OTA non sempre arrivavo, non siamo i soli a lamentarci,
infatti l'agg ota lo fatto manualmente, ti do il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1849744
cmq e molto + facile a fare che a spiegare.
ma il tuo cell se lo usi come gli altri Smarfone la batt quanto dura????
se ti serve aiuto mandami un MP

Pelvix
03-09-2012, 16:45
-1 dopo aver speso una cifra considerevole mi sono accorto che la batt. dura pochissimo
infatti l'agg ota lo fatto manualmente, ti do il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1849744

Grazie ma aspetto l'aggiornamento ufficiale: io sono bravissimo a fare casini con gli update dei firmware e simili, e non mi fido a fare cose strane con un cell da 500 euro..
So che Motorola lascia un po' a desiderare in fatto di aggiornamenti, ma quello che non capisco è che sebbene la Motorola abbia reso disponibile l'aggiornamento OTA ad ICS, il mio Maxx che monta ancora la vecchia versione di android (la 2.3.6), quando gli faccio fare la ricerca degli update, mi dice che è già aggiornato..
Come è possibile che non veda l'aggiornamento OTA ad ICS che invece è già stato reso disponibile dalla stessa Motorola? :mbe: :help:

Pelvix
03-09-2012, 16:51

Per ciò che concerne la durata della batteria, anche secondo me c'è qualcosa che non torna.
Il Max monta una batteria da 3300 mA (o 3200, non ho ancora capito quale di preciso..) ed ha una SOC dual core @ 1200 MHz; il Samsung Galaxy 3 monta una batteria da 2000 mA e un SOC quadcore @ 1500 MHz, e la batteria gli dura parecchio di più!! :eek:
Dico questo perchè con un amico che possiede l'S3 abbiamo fatto una prova: dovendo passare alcune giornate insieme in vacanza, abbiamo caricato al max i cellulari e poi li abbiamo utilizzati per un giorno nello stesso identico modo (ovvero zero telefonate, e sessioni di internet identiche).
Alla sera io con il Maxx avevo consumato il 50% della batteria, mentre l'S3 appena il 20%!!:mbe:

deltazor
03-09-2012, 22:18
Per ciò che concerne la durata della batteria, anche secondo me c'è qualcosa che non torna.
Il Max monta una batteria da 3300 mA (o 3200, non ho ancora capito quale di preciso..) ed ha una SOC dual core @ 1200 MHz; il Samsung Galaxy 3 monta una batteria da 2000 mA e un SOC quadcore @ 1500 MHz, e la batteria gli dura parecchio di più!! :eek:
Dico questo perchè con un amico che possiede l'S3 abbiamo fatto una prova: dovendo passare alcune giornate insieme in vacanza, abbiamo caricato al max i cellulari e poi li abbiamo utilizzati per un giorno nello stesso identico modo (ovvero zero telefonate, e sessioni di internet identiche).
Alla sera io con il Maxx avevo consumato il 50% della batteria, mentre l'S3 appena il 20%!!:mbe:
Beato te che hai il Razr MAX, io ho il Razr che ha una batt da 1780mAh penza te come sono messo

acerbo
04-09-2012, 01:27
Salve a tutti, io sul mio RAZR ho ancora installato GB e la batteria mi dura una giornata. Con utilizzo intenso la sera lo devo rimettere in carica, se invece lo uso solo per sms/chiamate arrivo tranquillamente a metà mattinata del giorno dopo. Leggendo gli ultimi post sembra che con l'aggiornamento ufficiale a ICS ci sia un calo di durata della batteria, a questo punto mi consigliate di rimanere con GingerBread?

^VaMpIr0^
04-09-2012, 12:47
tutti i problemi di lentezza e di batteria resettandolo a livello hardware, tramite il boot menu, facendo un wipe cache ed un factory reset, successivamente un altro wipe cache, il tutto sempre dal menu d'avvio.....
aggiungo però che prima di fare tutto ciò, ho disinstallato ogni applicazione che avevo installato dal market, affinchè, in fase di ripristino, non venissero scaricate automaticamente tutte le apps....successivamente al ripristino, ho manualmente reinstallato tutte le apps che avevo, "tramite le mie applicazioni" del market e, quelle ove possibile, le ho successivamente spostate sulla memoria interna e non sul telefono.
Ora è abbastanza una spada e la batteria sembra durare qualcosina meglio che sotto gingerbread!
Ovviamente, magari, il mio è solo un caso....ma, a quanto sembra, pare che ics, ora vada bene.

acerbo
04-09-2012, 12:52
tutti i problemi di lentezza e di batteria resettandolo a livello hardware, tramite il boot menu, facendo un wipe cache ed un factory reset, successivamente un altro wipe cache, il tutto sempre dal menu d'avvio.....
aggiungo però che prima di fare tutto ciò, ho disinstallato ogni applicazione che avevo installato dal market, affinchè, in fase di ripristino, non venissero scaricate automaticamente tutte le apps....successivamente al ripristino, ho manualmente reinstallato tutte le apps che avevo, "tramite le mie applicazioni" del market e, quelle ove possibile, le ho successivamente spostate sulla memoria interna e non sul telefono.
Ora è abbastanza una spada e la batteria sembra durare qualcosina meglio che sotto gingerbread!
Ovviamente, magari, il mio è solo un caso....ma, a quanto sembra, pare che ics, ora vada bene.

Ciao, io sono abbastanza nuovo su Android, mi potresti spiegare cosa devo fare per aggiornare il mio RAZR a ICS senza avere problemi di batteria ecc...? Posso aggiornare via wifi o devo farlo via OTA col 3G attivo?

deltazor
04-09-2012, 13:41
X chi ha installato ICS + o - in un uso normale quanto vi dura la batteria?????

^VaMpIr0^
04-09-2012, 13:46
Ciao, io sono abbastanza nuovo su Android, mi potresti spiegare cosa devo fare per aggiornare il mio RAZR a ICS senza avere problemi di batteria ecc...? Posso aggiornare via wifi o devo farlo via OTA col 3G attivo?

Anche io non è che sia un navigato "andoide", comunque, per mia opinione, consiglio l'OTA originale tramite Wi-Fi....impieghi meno tempo a scaricarti il pacchettone.
Se fai come ho fatto io nel mio ultimo post, difficilmente avrai problemi, contando anche sul fatto che aggiornerai tramite l'OTA ufficiale, senza sbatterti con RDS (non che sia difficile o pericoloso, intendiamoci).
COmunque, io, preso dalla fregola come molti, ero tentato di usare RDS, ma poi, da un giorno all'altro, il telefono mi ha segnalato l'aggiornamento ufficiale e vai di download!
Ammetto che appena aggiornato, qualche problema l'ho avuto (telefono lento, applicazioni che impiegavano qualche istante di troppo nell'aprirsi, scattoso sotto ogni fronte e batteria praticamente non all'altezza delle aspettative (e delle dichiarazioni motorola).
Cosi, dopo quasi due settimane di "agonia", mi sono deciso di fare qualcosa di "casereccio" per riportare in auge il mio RAZR.
Cosi, ho prima disinstallato tutte le applicazioni che avevo precedentemente installato dallo store, poi ho fatto un backup in cloud di sms e rubrica, infine, dopo aver spento il telefono, ho premuto contemporaneamente i tasti "volume su e volume giu" e premuto il tasto d'accensione.
Mi sono ritrovato con la schermata dell'androide col punto esclamativo ed ho premuto il tasto "volume su" (ma anche volume giu va bene), è comparsa una schermata con delle scritte in blu ed ho scelto "recovery" da li ho scelto prima "wipe cache" col tasto volume giu per selezionare e tasto accensione per confermare, poi ho selezionato "factory reset" sempre con volume giu e tasto d'accensione per confermare, poi, terminato il factory reset, ancora un wipe cache....in ultimo ho selezionato "reboot".
All'avvio, ho ripristinato la rubrica e dallo store sono andato sulle mie applicazioni e poi su "tutte" ed ho iniziato a scaricare quelle che effettivamente avevo installate prima della "pulizia generale"....fatto questo, da impostazioni----> applicazioni, mi sono messo a spostare tutte le applicazioni che potevano essere spostate dal telefono alla memoria interna.....et voilà!
Il telefono ora è decisamente reattivo, veloce e meno consumoso ;)
Ripeto come detto in precedenza, probabilmente il mio è solo un caso e da telefono a telefono, come gia visto/letto/sentito in passato, le cose possono cambiare ed anche di molto, pur rimanendo fermi sul fatto che hanno tutti il medesimo hardware e che quindi dovrebbero essere tutti gemelli siamesi.
Quindi, per stringere, ti consiglio l'aggiornamento ufficiale via OTA tramite WiFi, senza passare per RDS, specie se non hai dimestichezza ( ma ribadisco che comunque rimane una cosa alla portata di tutti, facile e decisamente sicura), ad aggiornamento completato, passar ein rassegna le applicazioni e rimuoverle tutte (solo per evitare che vengano ripristinate dopo il wipe/factory reset), poi agire sul boot menu e ripulire cache ed effettuare un factory reset e di nuovo un wipe cache.
Infine, al riavvio reinstallare le apps che avevi in precedenza (tranquillo ci vuole poco e se hai un account gmail, al primo login ti ricrea l'elenco di quelle che avevi scaricato ed installato, cosi da non doverti ammattire nel market a cercare ciò che magari non ricordi....
e poi....e poi goditi il telefono fresco di ICS!
Spero di esserti stato d'aiuto e....fammi sapere ;)

P.S. i tempi necessari per completare il tutto variano, a seconda delle applicazioni che si devono reinstallare, ed oscillano tra i 20 minuti ed i 45 minuti.
In bocca al lupo!

^VaMpIr0^
04-09-2012, 13:49
X chi ha installato ICS + o - in un uso normale quanto vi dura la batteria?????

Adesso, se lo stacco dal caricabatterie la mattina alle 9, ci arrivo abbondantemente fino alle 02:00 di notte, tra chiamate (in media 1 ora al giorno) , sms (in media 15 sms al giorno), connettività 3g ( in media 2 ore al giorno) e tanto tanto tanto wifi (in media è quasi sempre collegato ad un hot spot e dove non ho una rete wifi, ad esempio in caserma, ripiego sul 3g).

deltazor
04-09-2012, 14:01
Adesso, se lo stacco dal caricabatterie la mattina alle 9, ci arrivo abbondantemente fino alle 02:00 di notte, tra chiamate (in media 1 ora al giorno) , sms (in media 15 sms al giorno), connettività 3g ( in media 2 ore al giorno) e tanto tanto tanto wifi (in media è quasi sempre collegato ad un hot spot e dove non ho una rete wifi, ad esempio in caserma, ripiego sul 3g).

il mio non ha mai durato + 12h nelle stesse condizioni AIUTOOO

acerbo
04-09-2012, 14:15
Anche io non è che sia un navigato "andoide", comunque, per mia opinione, consiglio l'OTA originale tramite Wi-Fi....impieghi meno tempo a scaricarti il pacchettone.
Se fai come ho fatto io nel mio ultimo post, difficilmente avrai problemi, contando anche sul fatto che aggiornerai tramite l'OTA ufficiale, senza sbatterti con RDS (non che sia difficile o pericoloso, intendiamoci).
COmunque, io, preso dalla fregola come molti, ero tentato di usare RDS, ma poi, da un giorno all'altro, il telefono mi ha segnalato l'aggiornamento ufficiale e vai di download!
Ammetto che appena aggiornato, qualche problema l'ho avuto (telefono lento, applicazioni che impiegavano qualche istante di troppo nell'aprirsi, scattoso sotto ogni fronte e batteria praticamente non all'altezza delle aspettative (e delle dichiarazioni motorola).
Cosi, dopo quasi due settimane di "agonia", mi sono deciso di fare qualcosa di "casereccio" per riportare in auge il mio RAZR.
Cosi, ho prima disinstallato tutte le applicazioni che avevo precedentemente installato dallo store, poi ho fatto un backup in cloud di sms e rubrica, infine, dopo aver spento il telefono, ho premuto contemporaneamente i tasti "volume su e volume giu" e premuto il tasto d'accensione.
Mi sono ritrovato con la schermata dell'androide col punto esclamativo ed ho premuto il tasto "volume su" (ma anche volume giu va bene), è comparsa una schermata con delle scritte in blu ed ho scelto "recovery" da li ho scelto prima "wipe cache" col tasto volume giu per selezionare e tasto accensione per confermare, poi ho selezionato "factory reset" sempre con volume giu e tasto d'accensione per confermare, poi, terminato il factory reset, ancora un wipe cache....in ultimo ho selezionato "reboot".
All'avvio, ho ripristinato la rubrica e dallo store sono andato sulle mie applicazioni e poi su "tutte" ed ho iniziato a scaricare quelle che effettivamente avevo installate prima della "pulizia generale"....fatto questo, da impostazioni----> applicazioni, mi sono messo a spostare tutte le applicazioni che potevano essere spostate dal telefono alla memoria interna.....et voilà!
Ripeto come detto in precedenza, probabilmente il mio è solo un caso e da telefono a telefono, come gia visto/letto/sentito in passato, le cose possono cambiare ed anche di molto, pur rimanendo fermi sul fatto che hanno tutti il medesimo hardware e che quindi dovrebbero essere tutti gemelli siamesi.
Quindi, per stringere, ti consiglio l'aggiornamento ufficiale via OTA tramite WiFi, senza passare per RDS, specie se non hai dimestichezza ( ma ribadisco che comunque rimane una cosa alla portata di tutti, facile e decisamente sicura), ad aggiornamento completato, passar ein rassegna le applicazioni e rimuoverle tutte (solo per evitare che vengano ripristinate dopo il wipe/factory reset), poi agire sul boot menu e ripulire cache ed effettuare un factory reset e di nuovo un wipe cache.
Infine, al riavvio reinstallare le apps che avevi in precedenza (tranquillo ci vuole poco e se hai un account gmail, al primo login ti ricrea l'elenco di quelle che avevi scaricato ed installato, cosi da non doverti ammattire nel market a cercare ciò che magari non ricordi....

P.S. i tempi necessari per completare il tutto variano, a seconda delle applicazioni che si devono reinstallare, ed oscillano tra i 20 minuti ed i 45 minuti.
In bocca al lupo!

Io pero' ho un problema a monte. Il telefono non mi segnala alcun aggiornamento. Puo' essere che non ho alcuna sim inserita nel telefono?

p.s.

Sto aspettando una nuova microsim poichè l'ho persa ...

Pelvix
04-09-2012, 20:47

In bocca al lupo!

Ma dove lo trovo sto OTA originale?
A me l'update del cellulare continua a dire che il cellulare è aggiornato anche se non ho ICS... :help:

deltazor
04-09-2012, 20:58
A me l'update del cellulare continua a dire che il cellulare è aggiornato anche se non ho ICS... :help:

acerbo
04-09-2012, 22:09

Stessa cosa anche a me. Se vado in Impostazioni->Info sul telefono->Aggiornamenti sistema mi dice che il dispositivo è aggiornato e sto ancora con la versione di Android 2.3.5

Ma siamo sicuri che parliamo di aggiornamenti ufficiali? :confused:

deltazor
04-09-2012, 22:57
Stessa cosa anche a me. Se vado in Impostazioni->Info sul telefono->Aggiornamenti sistema mi dice che il dispositivo è aggiornato e sto ancora con la versione di Android 2.3.5

Ma siamo sicuri che parliamo di aggiornamenti ufficiali? :confused:

Si non sei il solo a lamentare questo problema

acerbo
04-09-2012, 23:36
Si non sei il solo a lamentare questo problema

Continuo a non capire. Sto aggiornamento ufficiale esiste o non esiste? Se via wifi dice che non ci sono aggiornamenti a questo punto penso non sia neanche un problema dei vari carrier, è proprio motorola che non lo ha rilasciato. Sbaglio?

^VaMpIr0^
05-09-2012, 00:14
Continuo a non capire. Sto aggiornamento ufficiale esiste o non esiste? Se via wifi dice che non ci sono aggiornamenti a questo punto penso non sia neanche un problema dei vari carrier, è proprio motorola che non lo ha rilasciato. Sbaglio?

Tranquilli, l'update è stato rilasciato ufficialmente...solo che, da lotti a lotti di produzione, vi è uno slittamento nel rilascio dell'update stesso.
Il solo consiglio che posso darvi è di pazientare....a volte è questione di giorni, a volte di ore....io ne sono la prova vivente ;)

acerbo
05-09-2012, 00:28
Tranquilli, l'update è stato rilasciato ufficialmente...solo che, da lotti a lotti di produzione, vi è uno slittamento nel rilascio dell'update stesso.
Il solo consiglio che posso darvi è di pazientare....a volte è questione di giorni, a volte di ore....io ne sono la prova vivente ;)

Ah ok, allora attendo fiducioso. Nel frattempo ho fatto come consigliavi. Ho fatto un bel factory data reset dopo aver disinstallato tutte le app che avevo scaricato dal market. Adessso ho il telefono liscio con la memoria formattata che aspetta solo sta benedetta OTA ...

Grazie ancora per le spiegazioni.

acerbo
05-09-2012, 14:42
Scusate, intanto che esce l'aggiornamento anche per il mio terminale volevo sapere se anche a voi il segnale della wifi è "ballerino". Io se non mi metto a 10cm dal router non riesco mai ad avere tutte e 4 le tacchette piene sullo smartphone. Inoltre se resto sul divano che sta a qualche metro dalla wifi il segnale non è mai stabile. Anche stando fermo col telefono in mano mi passa da 4 a 2 tacche continuamente.

^VaMpIr0^
05-09-2012, 15:00
Scusate, intanto che esce l'aggiornamento anche per il mio terminale volevo sapere se anche a voi il segnale della wifi è "ballerino". Io se non mi metto a 10cm dal router non riesco mai ad avere tutte e 4 le tacchette piene sullo smartphone. Inoltre se resto sul divano che sta a qualche metro dalla wifi il segnale non è mai stabile. Anche stando fermo col telefono in mano mi passa da 4 a 2 tacche continuamente.

E' l'effetto mano, tipo "antenna-gate" della Apple.....però a "noi" del Razr ci fa quest'effetto solo col wifi.....unica soluzione: usate, come me, una cover in gel ;)

acerbo
05-09-2012, 15:23
E' l'effetto mano, tipo "antenna-gate" della Apple.....però a "noi" del Razr ci fa quest'effetto solo col wifi.....unica soluzione: usate, come me, una cover in gel ;)

La cosa strana è che tenendolo con due dita senza cambiare posizione il segnale passa comunque da 4 a 2 tacche in continuazione. Ho fatto diverse prove e indifferentemente da come lo tengo il segnale ha questi alti e bassi anche restando immobile.

fantonimanuel
06-09-2012, 09:04
tremenda indecisione...da oggi al mw lo si ritrova a 299 (in teoria dovrei anche avere uno sconto del 10%, ma c'è da capire se lo posso utilizzare)...solito dilemma razr (come materiali mi fa impazzire) o nexus (+ stabile nelle varie release software)...Poi leggendo qua e la è difficile capire pro e contro...c'è chi dice che il comparto foto del GN sia migliore (ma da quello che ho capito migliore solo per una migliore gestione software) che lo schermo prima è migliore quello del Razr, poi quello del GN...io sarei propenso per il RAzr...toglietemi ogni dubbio, please... :D

acerbo
06-09-2012, 09:56
tremenda indecisione...da oggi al mw lo si ritrova a 299 (in teoria dovrei anche avere uno sconto del 10%, ma c'è da capire se lo posso utilizzare)...solito dilemma razr (come materiali mi fa impazzire) o nexus (+ stabile nelle varie release software)...Poi leggendo qua e la è difficile capire pro e contro...c'è chi dice che il comparto foto del GN sia migliore (ma da quello che ho capito migliore solo per una migliore gestione software) che lo schermo prima è migliore quello del Razr, poi quello del GN...io sarei propenso per il RAzr...toglietemi ogni dubbio, please... :D

Io posso dirti che che di smartphone ne ho provati diversi, soprattutto Samsung e Iphone e sono giunto alla conclusione che nel 99,99% dei casi ci si fanno solamente delle enormi seghe mentali per nulla. Se vuoi la mia opinione prenditi il RAZR a 299E che a quel prezzo non trovi smartphone migliori e soprattutto hai una dotazione hardware che ti fà stare tranquillo per un bel po' a dispetto delle inutili padelle 4 core che escono oggi. Il Nexus io non l'ho mai avuto ma posso dirti che ad oggi il mio RAZR ha ancora a bordo GingerBread ed onestamente a parte la curiosità di vedere ICS non ho particolari esigenze che mi fanno strappare i capelli per avere una versione piu' aggiornata. Le foto per me non contano molto ma posso dirti che vengono meglio di quelle dell'iphone 4, idem per i video. Poi comunque le foto che mi piacciono le passo sul computer e gli do una passata su Photoshop (toni, colore e denoise) e devo dire che spesso ho risultati molto buoni.
In definitiva giudico il mio RAZR un buon termnale, ben fatto, con una ottima ricezione audio, ottimo speaker, buona fotocamera e ottimo touchscreen. Come tutti gli smartphone ha l'enorme problema dell'autonomia che se lo si utilizza in maniera massiccia con notifiche in push e gps si scarica a fine giornata.

Discorso aggiornameni pare che per alcuni sia già arrivata la ICS via OTA ufficiale, io ad oggi la sto ancora aspettando. Detto questo pero' anche con la versione 2.3.5 tutte le cose di cui ho bisogno (Whatsapp, Google Maps, GMAIL, Dolphins, Instagram, Viber, Gtalk, ecc... ecc...) funzionano.

S1©kßø¥
06-09-2012, 15:43
Su xda arrivano tonnellate di persone che mollano il nexus per passare al razr.

Motivo?
Comparto telefonico pessimo, ricezione orribile.
Il RAZR prende maluccio in wireless ma come ricezione è una bomba. È cmq oled e la risoluzione è onesta.

L's3 è bellino, ma io preferisco cmq i materiali Motorola.

acerbo
06-09-2012, 16:09

Motivo?
Il RAZR prende maluccio in wireless ma come ricezione è una bomba. È cmq oled e la risoluzione è onesta.

ok, quindi anche tu confermi che la ricezione wifi lascia molto a desiderare, almeso so che non è un problema del mio terminale ...

fantonimanuel
06-09-2012, 16:41
ok, quindi anche tu confermi che la ricezione wifi lascia molto a desiderare, almeso so che non è un problema del mio terminale ...

Cosa intendete x "molto a desiderare"...?

acerbo
06-09-2012, 17:00
Cosa intendete x "molto a desiderare"...?

La ricezione dell'antenna in wifi è un po' ballerina. Non ci sono problemi di connessione, ma la potenza del segnale almeno a livello di visualizzazione sulle tacchette oscilla spesso e difficilmente arriva a 4. Comunque bisognerebbe testare per bene la qualità del segnale con qualche applicazione tipo speedtest e paragonarla con altri smartphone.

deltazor
06-09-2012, 22:54

Motivo?

Parli del GT-I9250 ????? potresti darmi il link,voglio farlo vedere ad un gruppo di amici, sostengono che qualsiasi cell Samsung e oro colato

cogand
06-09-2012, 23:45
acquistato oggi da mediomondo sottocosto a 299€..l'ho messo a fare il primo ciclo di carica e domani comincio a smanettarci su..
qualcuna sa consigliarmi una cover di protezione come si deve e le pellicole proteggi display??
Anche in pvt.
grazie!

p.s. ma l'aggiornamento ad ics esiste già?

acerbo
07-09-2012, 00:02
acquistato oggi da mediomondo sottocosto a 299€..l'ho messo a fare il primo ciclo di carica e domani comincio a smanettarci su..
qualcuna sa consigliarmi una cover di protezione come si deve e le pellicole proteggi display??
Anche in pvt.
grazie!

p.s. ma l'aggiornamento ad ics esiste già?[

Fammi sapere se a te l'aggiornamento ti viene proposto, ad alcuni è già arrivato, a me ancora nulla :muro:

deltazor
07-09-2012, 00:09
Fammi sapere se a te l'aggiornamento ti viene proposto, ad alcuni è già arrivato, a me ancora nulla :muro:

fattelo a mano si fa meglio e prima

cogand
07-09-2012, 00:16
ragazzi ho visto le cover nilkin..sono molto belle e curate..ma lascianmo scoperta le estremità da come sembra dalle foto..qualcuno mi può consigliare qualkosa..ho visto anche le jekod in silicone..ma bòò

ilratman
07-09-2012, 00:19
Che senso ha mettere una cover al razr, meglio della sua cover in kevlar che c'è?

Poi si compra il cell più sottile per farlo diventare un pataccone?

Piuttosto prendete un socket.

cogand
07-09-2012, 00:21
Che senso ha mettere una cover al razr, meglio della sua cover in kevlar che c'è?

ehm scusa l'ignoranza..cos'è un socket??

acerbo
07-09-2012, 00:30
fattelo a mano si fa meglio e prima

Aspetto la fine della settimana prossima infatti e poi vado a manella, o magari aspetto una bella ROM con Jelly Bean

acerbo
07-09-2012, 00:36

In effetti anche io le cover non le ho mai capite, oltretutto gli schermi sono pure antigraffio, le trovo proprio inutili.

fantonimanuel
07-09-2012, 00:43
Quindi pellicole non servono a nulla?

P.s: preso pure io al mw

ilratman
07-09-2012, 00:45
ehm scusa l'ignoranza..cos'è un socket??

Scusa volevo scrivere sock, et mi è scappato per abitudine

Cmq io ho preso questo

Mofi fashion case razr

Cerca su google, è veramente ottimo.

ilratman
07-09-2012, 00:46
Quindi pellicole non servono a nulla?

P.s: preso pure io al mw

A meno che tu non lo tieniin tasca con le chiavi direi di no.

fantonimanuel
07-09-2012, 00:57
Già presa custodia puro x tenerlo in borsa o in tasca...quindi niente pellicole...bene...è stato preso anche x questo (sembra di tenere in mano un gadget di batman)

acerbo
07-09-2012, 01:09
Già presa custodia puro x tenerlo in borsa o in tasca...quindi niente pellicole...bene...è stato preso anche x questo (sembra di tenere in mano un gadget di batman)

Se vai nel menu ti dà l'aggiornamento disponibile a ICS?

fantonimanuel
07-09-2012, 01:14
X ora non l' ho acceso

cogand
07-09-2012, 01:40
In effetti anche io le cover non le ho mai capite, oltretutto gli schermi sono pure antigraffio, le trovo proprio inutili.

frequentando cantieri edili e tenendolo spesso in tasca (anche con chiavi a volte)..preferisco utilizzare cover e proteggi display.. ;)

cogand
07-09-2012, 01:42
Scusa volevo scrivere sock, et mi è scappato per abitudine

Cmq io ho preso questo

Mofi fashion case razr

Cerca su google, è veramente ottimo.

mmm non amo i sock perchè spesso mi squilla il cell mentre ho mille cose in mano e per tirarlo fuori mi cade matematico!! :(

^VaMpIr0^
07-09-2012, 11:20
Per chi ha gia ICS.....a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema che ho io, di tanto in tanto, dello speaker esterno?
Mi spiego: spesso utilizzo TuneInRadio per ascoltare la radio in streaming e, a volte, mi capita che, partito lo streaming, l'altoparlante esterno rimanga muto, anche a volume considerevolmente alto.
I tentativi che ho fatto sono anche di aver messo in play qualche mp3 da ascoltare tramite l'altoparlante esterno, ma, quando si crea il problema, anche gli mp3 non suonano, nonostante la riproduzione vada avanti.
Quando rimane muto lo speaker sia con la radio che con gli mp3 che con i video di youtube che con qualsiasi altra cosa emetta suoni dallo speaker, il vivavoce durante le chiamate, invece, funziona!
Quindi il difetto si presenta solo in presenza di streaming audio e audio/video ed in presenza di musica in riproduzione, mentre con una chiamata, il vivavoce funziona perfettamente!
Ripeto che il difetto è sporadico, ossia che da quando ho ICS mi è capitato solo 2 volte, ma che è comunque fastidioso, perchè il telefono rimane "muto" quando si tratta di usare il comparto multimediale.
Non ho ancora provato ad usare le cuffie nel momento in cui si presenta il problema,
La sola soluzione che ho trovato è quella di riavviare il cell.

A qualcuno è capitato lo stesso difetto?
Qualcuno sa come risolvere il problema?

acerbo
07-09-2012, 11:38
Per chi ha gia ICS.....a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema che ho io, di tanto in tanto, dello speaker esterno?
Mi spiego: spesso utilizzo TuneInRadio per ascoltare la radio in streaming e, a volte, mi capita che, partito lo streaming, l'altoparlante esterno rimanga muto, anche a volume considerevolmente alto.
I tentativi che ho fatto sono anche di aver messo in play qualche mp3 da ascoltare tramite l'altoparlante esterno, ma, quando si crea il problema, anche gli mp3 non suonano, nonostante la riproduzione vada avanti.
Quando rimane muto lo speaker sia con la radio che con gli mp3 che con i video di youtube che con qualsiasi altra cosa emetta suoni dallo speaker, il vivavoce durante le chiamate, invece, funziona!
Quindi il difetto si presenta solo in presenza di streaming audio e audio/video ed in presenza di musica in riproduzione, mentre con una chiamata, il vivavoce funziona perfettamente!
Ripeto che il difetto è sporadico, ossia che da quando ho ICS mi è capitato solo 2 volte, ma che è comunque fastidioso, perchè il telefono rimane "muto" quando si tratta di usare il comparto multimediale.
Non ho ancora provato ad usare le cuffie nel momento in cui si presenta il problema,

Scusa ma a questo punto vorrei farti una domanda diretta. Visti i problemi di batteria lamentati da qualcuno, quelli di reattività generale del sistema lamentati da qualcun altro e alcuni problemi tipo quelli che stai lamentando tu allo speaker, ne vale la pena o no di mettere sto ICS?

Rispetto a GB che benefici hai oltre alla nuova veste grafica?

ilratman
07-09-2012, 11:47
Scusa ma a questo punto vorrei farti una domanda diretta. Visti i problemi di batteria lamentati da qualcuno, quelli di reattività generale del sistema lamentati da qualcun altro e alcuni problemi tipo quelli che stai lamentando tu allo speaker, ne vale la pena o no di mettere sto ICS?

Con ics puoi usare il webtop 3.0 che è una figata e non lo ha nessuno perchè serve hdmi e usb otg che lo hanno pochissimi.

acerbo
07-09-2012, 11:50
Con ics puoi usare il webtop 3.0 che è una figata e non lo ha nessuno perchè serve hdmi e usb otg che lo hanno pochissimi.

Perdona la mia ignoranza, ma android non lo utilizzo da molto tempo. Puoi spiegarmi in parole povere che benefici concreti ti offre questa cosa?

cogand
07-09-2012, 11:58
stamattina ho finalmente provato il mio razr..ebbene si è aggiornato al 2.3.6 ma niente ics.. :rolleyes:

^VaMpIr0^
07-09-2012, 12:15

Vorrei precisare che;
- i problemi di batteria si risolvono pulendo per BENE il telefono successivamente all'upgrade ad ICS e, ovviamente, impostando reti display e quant'altro in maniera efficiente ed intelligente (le automobili che consumano poco esistono, ma se hai il piede pesante, consumeranno comunque di più, quindi occhio al timeout del display, alle connessioni "always-on e a tutto ciò che farà lievitare i consumi in generale). In questi termini, il terminale si fa valere per una gestione intelligente ed ottima/ottimale della batteria, tanto da rendermi soddisfatto ancor più di quanto non lo fossi al momento dell'acquisto.

- i problemi relativi alla reattività del sistema, sono, quasi al 99%, da imputare ad un mancato wipe /factory reset del telefono, successivamente all'aggiornamento ad ICS. Io stesso me ne sono lamentato, poi però, con un'attenta pulizia del sistema e successivo ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma con ICS gia installato), il telefono è tornato a correre come e meglio di prima in termini di prestazioni e reattività. Anche sotto questo punto di vista, ICS merita.

- il problema dello speaker potrebbe essere solo un conflitto di librerie che si genera solo con una "determinata combinazione di applicazioni" che probabilmente io ho installato e quindi, forse potrei, io, essere l'unico ad esserne affetto. Non dispero e confido che la cosa si possa risolvere o per upgrade di qualche apps o per fix tramite software upgrade (come in precedenza è accaduto).

Posso convenire con te che forse ICS non è perfetto sotto ogni aspetto e che abbia qualche difetto, probabilmente, però, con un'incidenza bassissima.
Ma ritengo di intravedere "un buco in questa ciambella" e quindi, a mio parere, mi sento di promuovere ICS.

Aggiornare o non aggiornare è stata, per me, una questione di "puntiglio" e, lo ammetto, anche una questione meramente "mentale", tanto da rimaner deluso dapprima per il ritardo nel rilascio dell'upgrade, poi per la mancanza delle tanto decantate prestazioni, ovviamente dovute al fatto che non avevo effettuato nessuna pulizia del sistema.

Non mi sento di consigliare o sconsigliare ICS a chiunque, poichè, alla fine, con GB il terminale è gia perfetto di suo.
ICS aggiunge novità interessanti come webtop 3.0 o la gestione intelligente della ram, ma, di contro, non porta innovazioni sensibili all'utilizzo quotidiano che gia non fossero presenti con GB,

Nel caso lo si voglia aggiornare, io mio modestissimo ed opinabile consiglio è quello di attendere l'OTA (che, mi ripeterò all'infinito, arriverà per tutti i terminali RAZR e RAZR Maxx), poichè ritengo, sempre opinabilmente, inutile lo sbattimento (seppur semplice e praticamente privo di rischi) con RDS e vari firmware, al solo fine di avere un terminale completo, come del resto gia con GB lo è.
In caso di Utenti con problemi profondi di stabilità, allora chiaramente, se non arrivasse subito l'OTA, sarebbe logico passare ad ICS tramite RDS, ma puntare sull'upgrade, come capitato a me, solo per la "fregola di aggiornare", è insensato, credetemi.
Infine, appoggio RDS nel caso in cui JB non uscisse per il nostro RAZR e, allora, sarei tra le prime fila ad adottare JB tramite RDS.

In sintesi, i miei giudizi su ICS sono piu che buoni, ma vanno di pari passo con una buona configurazione "pre e post" upgrade e con una sensibilizzazione minore dell'Utente nei confronti di aspettative superiori alle realmente dovute.
Il tutto è, ovviamente criticabile ed io sarò il primo a ritornare sui miei passi e sulle mie considerazioni, nel caso in cui mi fosse fatto notare che in quel che dico non ci sia fondatezza in toto o in parte ;)

^VaMpIr0^
07-09-2012, 12:16
stamattina ho finalmente provato il mio razr..ebbene si è aggiornato al 2.3.6 ma niente ics.. :rolleyes:

Porta pazienza....... ;)
Arriverà, te lo posso garantire!

acerbo
07-09-2012, 12:51

2.3.6? A me l'ultimo aggiornamento che mi è arrivato è stato alla 2.3.5 :confused:

acerbo
07-09-2012, 13:01
Vorrei precisare che;
- i problemi di batteria si risolvono pulendo per BENE il telefono successivamente all'upgrade ad ICS e, ovviamente, impostando reti display e quant'altro in maniera efficiente ed intelligente (le automobili che consumano poco esistono, ma se hai il piede pesante, consumeranno comunque di più, quindi occhio al timeout del display, alle connessioni "always-on e a tutto ciò che farà lievitare i consumi in generale). In questi termini, il terminale si fa valere per una gestione intelligente ed ottima/ottimale della batteria, tanto da rendermi soddisfatto ancor più di quanto non lo fossi al momento dell'acquisto.

- i problemi relativi alla reattività del sistema, sono, quasi al 99%, da imputare ad un mancato wipe /factory reset del telefono, successivamente all'aggiornamento ad ICS. Io stesso me ne sono lamentato, poi però, con un'attenta pulizia del sistema e successivo ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma con ICS gia installato), il telefono è tornato a correre come e meglio di prima in termini di prestazioni e reattività. Anche sotto questo punto di vista, ICS merita.

- il problema dello speaker potrebbe essere solo un conflitto di librerie che si genera solo con una "determinata combinazione di applicazioni" che probabilmente io ho installato e quindi, forse potrei, io, essere l'unico ad esserne affetto. Non dispero e confido che la cosa si possa risolvere o per upgrade di qualche apps o per fix tramite software upgrade (come in precedenza è accaduto).

Posso convenire con te che forse ICS non è perfetto sotto ogni aspetto e che abbia qualche difetto, probabilmente, però, con un'incidenza bassissima.
Ma ritengo di intravedere "un buco in questa ciambella" e quindi, a mio parere, mi sento di promuovere ICS.

Aggiornare o non aggiornare è stata, per me, una questione di "puntiglio" e, lo ammetto, anche una questione meramente "mentale", tanto da rimaner deluso dapprima per il ritardo nel rilascio dell'upgrade, poi per la mancanza delle tanto decantate prestazioni, ovviamente dovute al fatto che non avevo effettuato nessuna pulizia del sistema.

Non mi sento di consigliare o sconsigliare ICS a chiunque, poichè, alla fine, con GB il terminale è gia perfetto di suo.
ICS aggiunge novità interessanti come webtop 3.0 o la gestione intelligente della ram, ma, di contro, non porta innovazioni sensibili all'utilizzo quotidiano che gia non fossero presenti con GB,

Nel caso lo si voglia aggiornare, io mio modestissimo ed opinabile consiglio è quello di attendere l'OTA (che, mi ripeterò all'infinito, arriverà per tutti i terminali RAZR e RAZR Maxx), poichè ritengo, sempre opinabilmente, inutile lo sbattimento (seppur semplice e praticamente privo di rischi) con RDS e vari firmware, al solo fine di avere un terminale completo, come del resto gia con GB lo è.
In caso di Utenti con problemi profondi di stabilità, allora chiaramente, se non arrivasse subito l'OTA, sarebbe logico passare ad ICS tramite RDS, ma puntare sull'upgrade, come capitato a me, solo per la "fregola di aggiornare", è insensato, credetemi.
Infine, appoggio RDS nel caso in cui JB non uscisse per il nostro RAZR e, allora, sarei tra le prime fila ad adottare JB tramite RDS.

In sintesi, i miei giudizi su ICS sono piu che buoni, ma vanno di pari passo con una buona configurazione "pre e post" upgrade e con una sensibilizzazione minore dell'Utente nei confronti di aspettative superiori alle realmente dovute.
Il tutto è, ovviamente criticabile ed io sarò il primo a ritornare sui miei passi e sulle mie considerazioni, nel caso in cui mi fosse fatto notare che in quel che dico non ci sia fondatezza in toto o in parte ;)

Concordo sul fatto di attendere l'OTA, non vedo per quale motivo debba scaricare un file postato da un pincopallino sulla rete piuttosto che aggiornarlo dal canale ufficiale. La mia attesa per ICS onestamente non è da patema d'animo, anche perchè come ho scritto diversi post fà con GB mi ci trovo benone, anche se molte app hanno una grafica un po' vecchiotta. L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa frammentazione di Motorola nel rilasciare aggiornamenti. Chi come te ha già ICS, chi sta con GB 2.3.6, io addirittua ho la 2.3.5. Comunque oggi ho appreso che almeno nelle intenzioni Motorola ha pubblicato sul suo sito che i modelli DROID 2011 riceveranno anche Jelly Bean. Spero solo di non arrivare al 2013 aspettando ancora Ice Cream Sandwich :doh:

cogand
07-09-2012, 13:10
2.3.6? A me l'ultimo aggiornamento che mi è arrivato è stato alla 2.3.5 :confused:

a me ha fatto prima l'aggiornamento al 2.3.5 poi ho riaperto l'aggiornamento e ha avviato la 2.3.6

acerbo
07-09-2012, 13:39
a me ha fatto prima l'aggiornamento al 2.3.5 poi ho riaperto l'aggiornamento e ha avviato la 2.3.6

Aspetta, giusto per capire. Sei andato in impostazioni, hai fatto Aggiornamento e la prima volta ti ha messo la 2.3.5. Una volta riavviato il telefono hai di nuovo aperto l'aggiornamento dal menu e ti ha proposto il download di un altro update che ti ha installato la 2.3.6?

cogand
07-09-2012, 13:47
Aspetta, giusto per capire. Sei andato in impostazioni, hai fatto Aggiornamento e la prima volta ti ha messo la 2.3.5. Una volta riavviato il telefono hai di nuovo aperto l'aggiornamento dal menu e ti ha proposto il download di un altro update che ti ha installato la 2.3.6?

esattamente ;)

acerbo
07-09-2012, 13:56
esattamente ;)

Roba da matti allora!!! Io credevo che dalla 2.3.5 fossero saltati direttamente ad ICS, invece c'è anche la 2.3.6 di mezzo e a me se vado in aggiornamenti mi dice che la 2.3.5 è il SW piu' aggiornato :muro: :muro: :muro:

A questo punto mando una email al supporto Motorola ...

ilratman
07-09-2012, 13:59
Roba da matti allora!!! Io credevo che dalla 2.3.5 fossero saltati direttamente ad ICS, invece c'è anche la 2.3.6 di mezzo e a me se vado in aggiornamenti mi dice che la 2.3.5 è il SW piu' aggiornato :muro: :muro: :muro:

A questo punto mando una email al supporto Motorola ...

Perchè non porti pazienza?

Cmq il webtop 3.0 è la versione desktop di android 4.0, cavo hdmi mouse e tastiera usb e hai un pc a tutti gli effetti e sempre con te.

acerbo
07-09-2012, 14:27
Perchè non porti pazienza?

Cmq il webtop 3.0 è la versione desktop di android 4.0, cavo hdmi mouse e tastiera usb e hai un pc a tutti gli effetti e sempre con te.

Io posso anche portare pazienza, ma mi piacerebbe sapere come funzionano certe dinamiche, tutto qui. Mi sembra assurdo che lo stesso terminale in mano a tre persone diverse uno ha la 2.3.5, un altro la 2.3.6 e un altro ancora la 4.0.4

paco1
07-09-2012, 16:27
Io l'ho preso ieri sera da Med.....ld. La versione installata è la 2.3.5. appena acceso ho trovato un aggiornamento 163.73.30 (mi sembra) che poco fa ho installato, alla fine dell'installazione dopo il riavvio mi ha dato immediatamente un nuovo avviso di aggiornamento 651.127.26, ora provo vediamo poi cosa succede... Mi dite come posso salvare o visualizzare i numeri di telefono memorizzati sulla sim tramite il vecchio cell, sarò incapace ma non ci sono riuscito!!

cogand
07-09-2012, 19:19
Io l'ho preso ieri sera da Med.....ld. La versione installata è la 2.3.5. appena acceso ho trovato un aggiornamento 163.73.30 (mi sembra) che poco fa ho installato, alla fine dell'installazione dopo il riavvio mi ha dato immediatamente un nuovo avviso di aggiornamento 651.127.26

la stessa cosa che ha fatto a me!! ;)

Rivfader
07-09-2012, 20:56

L'ho notato anch'io...solitamente me lo fa dopo che ho switchato da sonoro/muto o viceversa ed ho ricevuto nel frattempo una chiamata...
Non devi fare altro che andare in impostazione-volume-e tocchi un attimo a lineetta con la pallina della suoneria (il che fara partire la suoneria) vedrai che da li ritorna tutto come prima: l'audio di video e straming funziona.

Questo, a mio modo di vedere, è un minimissimo bug (l'unico personalmente) riscontrato in ICS :)

Rivfader
07-09-2012, 20:58
Usti...doppio!

paco1
08-09-2012, 01:35
Mi potete consigliare un custodia carina in gomma in modo da evitare l'effetto "mano" del Wi-fi? Su Amaz.. ho trovato "Le S" Premium di MUZZANO per
il razr, qualcuno la conosce? Grazie

acerbo
08-09-2012, 10:43
edit ...

ilratman
08-09-2012, 20:15
Ho due problemi :

1) Lo speaker quando metto il vivavoce in chiamata si sente piano anche a volue massimo e la qualità è pessima, "gracchia" parecchio anche con il segnale antenna a palla.

2) Vorrei poter scegliere se collegarmi a internet utilizzando il 3G o la wifi e avere due contatori separati per i dati del traffico. Attualmente se sono collegato alla wifi di casa e al 3g dell'operatore non capisco che connessione viene utilizzata.

Qualche suggerimento?

Se sei collegato in 3g vedi l'H mentre in wifi il segnale, android usa sempre automaticamente il wifi se lo ha a disposizione.

Per lo speacker non so non sono riuscito ancora a provarlo.

^VaMpIr0^
08-09-2012, 20:42
Mi potete consigliare un custodia carina in gomma in modo da evitare l'effetto "mano" del Wi-fi? Su Amaz.. ho trovato "Le S" Premium di MUZZANO per
il razr, qualcuno la conosce? Grazie

http://www.amazon.com/Smoke-Cruzer-Androidified-Retail-Packaging/dp/B0072O1KQ0/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1347129667&sr=8-8&keywords=razr+gel questa è perfetta....ma ce ne sono altre migliaia ;)

^VaMpIr0^
08-09-2012, 20:44
L'ho notato anch'io...solitamente me lo fa dopo che ho switchato da sonoro/muto o viceversa ed ho ricevuto nel frattempo una chiamata...
Non devi fare altro che andare in impostazione-volume-e tocchi un attimo a lineetta con la pallina della suoneria (il che fara partire la suoneria) vedrai che da li ritorna tutto come prima: l'audio di video e straming funziona.

Questo, a mio modo di vedere, è un minimissimo bug (l'unico personalmente) riscontrato in ICS :)

Intanto grazie per la segnalazione....effettivamente è un bug minore (e di molto), ma pur sempre una "questione" da risolvere....
comunque, non appena mi si ripresenta il "difetto", voglio provare il tuo "metodo", cosi da evitare il riavvio.
Grazie.

DaemonMX
09-09-2012, 20:36
Sto valutando anche questo terminale. :)

cogand
10-09-2012, 22:46
Alla fine ho preso una cover della jekod in tpu..che dire..calza a pennello, è sottilissima e grigio fumè semitrasparente non rovina affatto l'estetica del telefono..la consiglio a tutti!! :)

acerbo
11-09-2012, 10:37
Alla fine ho preso una cover della jekod in tpu..che dire..calza a pennello, è sottilissima e grigio fumè semitrasparente non rovina affatto l'estetica del telefono..la consiglio a tutti!! :)

Invece ICS ti è arrivato via OTA?

cogand
11-09-2012, 10:58
Invece ICS ti è arrivato via OTA?

no..ho anche provato + volte a vedere l'opzione aggiornamento e in diverse ore del giorno :(

acerbo
11-09-2012, 11:05
no..ho anche provato + volte a vedere l'opzione aggiornamento e in diverse ore del giorno :(

Magra consolazione, non sono solo almeno ...

Comuqnue giorni fà ho scritto a Motorola e mi hanno detto che l'aggiornamento sarà rilasciato, ma nessuna data.