PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Motorola RAZR XT910 (spyder)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

thesimba24
30-05-2013, 14:54
Ciao volevo chiedere quale Launcher usare che non drenasse troppa batteria e con il solo scopo di permettermi di personalizzare i vari set di icone della home, ah se poi è free tanto meglio:D

ELSAVIO87
31-05-2013, 10:59
Raga avendo J.B. se formatto il cell dalle impostazioni perdo il root che ho conservato con otarootkeeper???
Grazie in anticipo per la risposta!! :)

solocchi
31-05-2013, 11:25
Raga avendo J.B. se formatto il cell dalle impostazioni perdo il root che ho conservato con otarootkeeper???
Grazie in anticipo per la risposta!! :)

Ciao. Se esegui i wipe perdi le app. scaricate e il root se fai il ripristino dati di fabbrica perdi anche i documenti le fotografie, video, etc.. Comunque non è più un problema il root perché puoi farlo o con un programma Linux o con Windows tramite VirtualBox.

ELSAVIO87
31-05-2013, 13:40
Ciao. Se esegui i wipe perdi le app. scaricate e il root se fai il ripristino dati di fabbrica perdi anche i documenti le fotografie, video, etc.. Comunque non è più un problema il root perché puoi farlo o con un programma Linux o con Windows tramite VirtualBox.

Come pensavo, grazie mille!! Sempre gentilissimo :)

Mauro81
02-06-2013, 10:33
Cioa,
ho già letto diversi post e guide ma ancora non ho capisco quale sia la procedura più corretta e sicura per passare da ICS a Jelly Bean.
Io dispongo della versione 4.0.4 di TIM e vorrei passare a Jelly Bean unbranded, qualcuno sa indicarmi il metodo corretto?

solocchi
02-06-2013, 11:57
Cioa,
ho già letto diversi post e guide ma ancora non ho capisco quale sia la procedura più corretta e sicura per passare da ICS a Jelly Bean.
Io dispongo della versione 4.0.4 di TIM e vorrei passare a Jelly Bean unbranded, qualcuno sa indicarmi il metodo corretto?

Ciao. Vai qui e leggi la guida per fleshare una ROM tramite RSDLite:
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/194223-guida-per-aggiornamenti-ota-guida-per-fleshare-rom.html

^VaMpIr0^
02-06-2013, 12:03
Ciao. Motorola per ora sblocca il bootloader ai RAZR HD /M/I e RAZR developer edition più altri device quindi i nostri sono tagliati fuori. Per quanto riguarda il RAZR HD MAXX per ora è solo in versione XT926 esclusiva Verizon. Ne trovi "sbloccati" su ebay.com e anche usati in Italia. Costano un botto ed hai su la ROM Verizon che se non ricordo male ha solo come lingua l'Inglese lo Spagnolo ed il Portoghese e non esistono altre ROM originali Motorola per questo modello se non quelle Verizon. Ripeto per la cifra che costa io se fossi in te opterei per un RAZR HD nuovo Europeo ovviamente con l'Italiano incluso. Considera che ha una batteria da 2530 mAh che non sarà mai come la 3300 mAh del MAXX ma nemmeno come la scarsa 1750 mAh dei vecchi RAZR. Poi sono convinto che se hai pazienza uscirà sicuramente anche il RAZR HD XT925 MAXX. Io aspetto il Motorola X e per ora il mio vecchio RAZR con la batteria del MAXX non perde colpi.

Se il Motorola Razr X è quello dei pochissimi rendering che si vedono on line, allora è davvero un gran bel telefono....ma uscirà e sarà proprio in quel modo? E, se dio vuole, quando uscirebbe quel gioiello?

solocchi
02-06-2013, 13:02
Se il Motorola Razr X è quello dei pochissimi rendering che si vedono on line, allora è davvero un gran bel telefono....ma uscirà e sarà proprio in quel modo? E, se dio vuole, quando uscirebbe quel gioiello?

Ciao. L'uscita del X è prevista per Ottobre e visto che è un Google Phone si spera sia venduto subito in tutto il mondo e senza brand o vincoli d'operatore. Comunque vale la pena aspettare perché Google ha rivoluzionato le strategie di marketing di Motorola e taglierà tutti gli smartphone inutili lasciando solo pochi prodotti ritenuti all'altezza e oltre. Quindi finalmente Motorola dovrebbe ritornare alla ribalta del mercato anche se non ci vuole molto visto la mediocrità della componentistica di Apple e Samsung.

^VaMpIr0^
02-06-2013, 20:43
Ciao. L'uscita del X è prevista per Ottobre e visto che è un Google Phone si spera sia venduto subito in tutto il mondo e senza brand o vincoli d'operatore. Comunque vale la pena aspettare perché Google ha rivoluzionato le strategie di marketing di Motorola e taglierà tutti gli smartphone inutili lasciando solo pochi prodotti ritenuti all'altezza e oltre. Quindi finalmente Motorola dovrebbe ritornare alla ribalta del mercato anche se non ci vuole molto visto la mediocrità della componentistica di Apple e Samsung.

Questo qui (http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/10/motorola-razr-x.jpeg)

^VaMpIr0^
02-06-2013, 20:48
....sarebbe forse uno dei più belli terminali che io abbia mai potuto "apprezzare"....e se confermano le caratteristiche che leggo in giro, sarebbe molto ma molto prestante.....chi ha maggiori info?

Mauro81
02-06-2013, 21:47
Ciao. Vai qui e leggi la guida per fleshare una ROM tramite RSDLite:
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/194223-guida-per-aggiornamenti-ota-guida-per-fleshare-rom.html

Grazie ci provo!!!

solocchi
02-06-2013, 23:09
....sarebbe forse uno dei più belli terminali che io abbia mai potuto "apprezzare"....e se confermano le caratteristiche che leggo in giro, sarebbe molto ma molto prestante.....chi ha maggiori info?

Le caratteristiche Motorola non le rende ancora pubbliche. Il prototipo mostrato non è come quello che hai postato tu (anche se sarebbe molto bello). Ti posto un link dove c'è la fotografia del prototipo e indiscrezioni che è meglio prendere con molta cautela.

http://www.yourandroid.eu/rivelati-nuovi-dettagli-sulla-scheda-tecnica-del-motorola-x-phone/

NetHak
03-06-2013, 09:14
l'x phone dovrebbe essere questo : davanti (http://androidandme.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/x-phone-prototype-630.jpg) dietro (http://androidandme.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/x-phone-prototype-back-630x419.jpg) quindi senza più kevlar :(

^VaMpIr0^
03-06-2013, 11:12
l'x phone dovrebbe essere questo : davanti (http://androidandme.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/x-phone-prototype-630.jpg) dietro (http://androidandme.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/x-phone-prototype-back-630x419.jpg) quindi senza più kevlar :(

Ma è inguardabile....!!!!

^VaMpIr0^
03-06-2013, 11:15
Le caratteristiche Motorola non le rende ancora pubbliche. Il prototipo mostrato non è come quello che hai postato tu (anche se sarebbe molto bello). Ti posto un link dove c'è la fotografia del prototipo e indiscrezioni che è meglio prendere con molta cautela.

http://www.yourandroid.eu/rivelati-nuovi-dettagli-sulla-scheda-tecnica-del-motorola-x-phone/

Perchè non prendere spunto dai rendering che appaiono on line? Sarebbe una "cosa nuova"...se leggi le caratteristiche della foto che ho postato io, sono caratteristiche di un certo livello....se è come quello del tuo articolo, mi chiedo, che fine ha fatto il mitico "razr design" tanto sbandierato da Motorola????

solocchi
03-06-2013, 13:53
Perchè non prendere spunto dai rendering che appaiono on line? Sarebbe una "cosa nuova"...se leggi le caratteristiche della foto che ho postato io, sono caratteristiche di un certo livello....se è come quello del tuo articolo, mi chiedo, che fine ha fatto il mitico "razr design" tanto sbandierato da Motorola????

Ciao. Concordo con il tuo ragionamento. Secondo me Motorola vuole mantenere la linea RAZR con le sue caratteristiche come prodotto di nicchia per i clienti affezionati mentre l X essendo un Google Phone forse vogliono farlo un po' "ateo" cioè un po' per tutti i gusti. Pensiero naturalmente personale.

JG_tiranium
04-06-2013, 07:36
buongiorno ragazzi, secondo voi a quanto posso vendere il mio cellulare?

mi trovo un esemplare di Razr XT910 comprato a novembre, moddato con AOKP 4.2.2 da questa mod il cell è una scheggia, rispetto ad ICS è veramente molto più veloce, ho una MicroSD da 16GB, custodia rigida e custodia in ecopelle, vorrei venderlo perché ho acquistato un nuovo prodotto, e cmq il Razr rimane validissimo e quasi mi dispiace darlo via, ha una forma secondo me ancora molto bella, molto meglio dei nuovi Samsung & co, anche per i materiali di costruzione!!!

grazie per le eventuali risposte :D

http://img802.imageshack.us/img802/922/p20130604081014.jpg

Kanon
04-06-2013, 07:44
Qualcuno di vuoi usa regolarmente il webtop 3.0 su ICS/JB?
Ho un problema con l'audio e mi pare comune: in modalità webtop (quindi passtrough su HDMI) l'audio è ON/OFF ovvero acceso o spento senza possibilità di regolarlo. L'unico modo per regolare il volume è usare la regolazione del volumen del televisore o delle casse :(

ELSAVIO87
04-06-2013, 11:29
Qualcuno di vuoi usa regolarmente il webtop 3.0 su ICS/JB?
Ho un problema con l'audio e mi pare comune: in modalità webtop (quindi passtrough su HDMI) l'audio è ON/OFF ovvero acceso o spento senza possibilità di regolarlo. L'unico modo per regolare il volume è usare la regolazione del volumen del televisore o delle casse :(

si confermo, anche io devo alzare il volume della Tv!!

^VaMpIr0^
04-06-2013, 11:56
. Il tuo ragionamento è giusto e, purtroppo detesto doverti dar ragione, giusto perchè le foto di quel concept mi hanno letteralmente folgorato! A prescindere dal design "razr" o "google", si insinua sempre di più l'idea che, terminali come il concept, non li vedrò in giro. Esistesse un terminale di pari fattura e con caratteristiche come quelle che lo "descrivono", anche fosse della LG, lo acquisterei ORA, SUBITO, ADESSO!

Kanon
04-06-2013, 13:39
si confermo, anche io devo alzare il volume della Tv!!

Hai trovato qualche workaroud o modi per aggirare il problema? :( E' molto fastidioso tenendo conto che spesso lo attacco all'HDMI del monitor che non ha telecomand :(

Sdreffo
11-06-2013, 09:25
motorola x phone, io ho letto che il kevlar posteriore l'avrà,ma in dotazione daranno anche una cover posteriore ( la foto che si vede su internet del di dietro del xphone per intenderci quella nera) tipo quelle che si comprano separatamente in silicone...

ELSAVIO87
11-06-2013, 09:35
Hai trovato qualche workaroud o modi per aggirare il problema? :( E' molto fastidioso tenendo conto che spesso lo attacco all'HDMI del monitor che non ha telecomand :(

No mi spiace non ho trovato alcun metodo... brutta storia...

fratellodizero
11-06-2013, 16:44
Salve ragazzi, oggi il mio razr è morto.. c'è lo schermo nero, non so se è acceso o spento.. ho provato soft reset e hard reset.. ma non funge niente...
a qualcuno è capitato? che altro posso fare? ora lo tengo sotto carica in modo e più tardi ci riprovo..

Edgar83
11-06-2013, 19:22
Il mio è "morto" senza un particolare motivo a 3 mesi dall'acquisto, spedito in garanzia hanno cambiato tutta la logica e ora funge...

Il mio era proprio deceduto, non faceva nulla anche sotto carica :rolleyes:

fratellodizero
11-06-2013, 21:22
okok.. l'ho tenuto un po' sotto carica.. soft reset ed è ripartito..
ogni tanto lo fa.. ma vabbè devo anche dire che lo tengo una chiavica... è caduto qualche mese fa e s'è rotto il vetro.. qualche sensore nella parte superiore sarà andato out..

lanfratta
15-06-2013, 23:15
Salve, il mio sta facendo un po' le bizze ed avrei pensato ad un hard reset (voglio "ripulirlo" per bene, via tutto). L'unica cosa che mi blocca è come fare per mantenere il root su JB, c'è qualcuno che ha consigli/guide su come fare?
Grazie

lanfratta
20-06-2013, 18:58
Salve, il mio sta facendo un po' le bizze ed avrei pensato ad un hard reset (voglio "ripulirlo" per bene, via tutto). L'unica cosa che mi blocca è come fare per mantenere il root su JB, c'è qualcuno che ha consigli/guide su come fare?
Grazie

up

Wip3out
20-06-2013, 22:37
Ma perché il root si perde se fai il reset di JB? Io sul mio non l'ho perso. Con quale procedura hai installato JB? Che recovery hai? (BMM, Safestrap)
Puoi eventualmente provare i tool della recovery per mantenere il root o provare Voodoo Root keeper.

NetHak
21-06-2013, 15:44
il razr non l'ho mai resettato, ma in genere con il reset si perde il root

lanfratta
21-06-2013, 18:56
Ma perché il root si perde se fai il reset di JB? Io sul mio non l'ho perso. Con quale procedura hai installato JB? Che recovery hai? (BMM, Safestrap)
Puoi eventualmente provare i tool della recovery per mantenere il root o provare Voodoo Root keeper.

Intanto grazie per la risposta. Cmq ho usato voodoo root keeper e poi fatto l'update OTA. Effettivamente potrei utilizzare lo stesso metodo per JB, però volevo prima sapere se effettivamente si perde o no il root.

Wip3out
21-06-2013, 23:52
Io ho usato il metodo con BMM flashando lo zip di JB intero da recovery compreso kernel. Ho già fatto un paio di volte il reset completo e mai perso il root. Non so gli altri, e non so se questo dipenda dal fatto che la rom JB Stock che utilizzo nasceva con il root già integrato.

Nosf3r
23-06-2013, 08:35
Da ieri sera l'applicazione sms/mms si blocca in modo anomalo e mi arrivano messaggi del giorno prima, ripetuti/doppi... Ho la rom stock ics installata e niente altro... devo resettare?

Wip3out
23-06-2013, 10:41
Prima prova semplicemente a cancellare cache e/o dati per la sola applicazione messaggi dall'elenco applicazioni.

Nosf3r
23-06-2013, 10:55
Prima prova semplicemente a cancellare cache e/o dati per la sola applicazione messaggi dall'elenco applicazioni.

Non ci ho pensato è ho fatto un bel factory reset. Se capiterà ancora (tocchiamoci :D) proverò a fare come dici tu :) Tanto avevo 4 app in croce e tutto salvato su backup google e ho fatto presto a rimettere tutto a posto grazie per il tempestivo intervento comunque

solocchi
23-06-2013, 16:36
Intanto grazie per la risposta. Cmq ho usato voodoo root keeper e poi fatto l'update OTA. Effettivamente potrei utilizzare lo stesso metodo per JB, però volevo prima sapere se effettivamente si perde o no il root.

Ciao. Il root si perde salvo nel caso della rom che ha installato Wip3out perché quella ha già il root installato. Se vuoi ripulire tutto installa la rom Jelly Bean originale Motorola con RSDLite. Non importa neanche che fai i wipe perché nelle rom Jelly Bean Motorola ha inserito due righe di comando che fanno eseguire a RSDLite l'erase data e cache quindi formatta tutta la memoria interna e ripulisce la cache. Poi esegui il root o con Windows tramite Virtual Machine o con Linux.

thesimba24
24-06-2013, 13:46
Ciao. Il root si perde salvo nel caso della rom che ha installato Wip3out perché quella ha già il root installato. Se vuoi ripulire tutto installa la rom Jelly Bean originale Motorola con RSDLite. Non importa neanche che fai i wipe perché nelle rom Jelly Bean Motorola ha inserito due righe di comando che fanno eseguire a RSDLite l'erase data e cache quindi formatta tutta la memoria interna e ripulisce la cache. Poi esegui il root o con Windows tramite Virtual Machine o con Linux.

Cosa dici è il momento per un update?
sono fermo a Ics 676.226.3.xt910 Retail en EU e a parte certi arresti "il processo google.com.....si è arrestato..." non ho particolari problemi.unica perplessità ho letto la tua guida su un altro forum e mi sembra obbligatorio passare per un altra rom Ics prima di mettere Jb o sbaglio? Grazie

solocchi
24-06-2013, 19:45
Cosa dici è il momento per un update?
sono fermo a Ics 676.226.3.xt910 Retail en EU e a parte certi arresti "il processo google.com.....si è arrestato..." non ho particolari problemi.unica perplessità ho letto la tua guida su un altro forum e mi sembra obbligatorio passare per un altra rom Ics prima di mettere Jb o sbaglio? Grazie

Ciao. Se vuoi fare l'aggiornamento tramite file OTA si devi passare ad un'altra ICS ma ormai non c'è più bisogno di fare questa procedura perché essendoci la ROM originale completa puoi flesharla direttamente con RSDLite. Onestamente è più completa la ICS 672.180.41.XT910.Retail.en.EU a livello di widget. La Jelly Bean però è molto più fluida in generale e la qualità dei colori del display è molto più viva e naviga molto più velocemente. Per il resto ICS e Jelly Bean non sono molto differenti a livello di grafica dei menù. Ricordati che se aggiorni o fleshi a Jelly Bean non puoi più tornare a ICS. Vedi tu.

deltazor
25-06-2013, 20:31
Qualcuno sa in quale cartella devo mettere gli MP3 x farli vedere come suoneria??.... io ho JB EU
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

solocchi
26-06-2013, 05:16
Qualcuno sa in quale cartella devo mettere gli MP3 x farli vedere come suoneria??.... io ho JB EU

Ciao. Devi copiarli nella cartella Ringtones che hai di default nella memoria telefono o nella microSD però la devi creare tu sempre chiamandola Ringtones. Io li ho messi nella microSD per comodità (come le foto i video e i documenti).

thesimba24
26-06-2013, 14:21
Aggiornamento fatto,compreso bestemmie per tutte le cose non salvate ma pazienza rom decisamente piu fluida anche se effettivamente un filo essenziale.
non trovo la possibilità di impostare i numeri di chiamata veloce per me indispensabii, altra cosa il tastierino è assolutamente identico a Ics anche se il triplo tap sulla versione mi restituisce l'icona di jelly bean serve un ulteriore update Ota? O meglio c'è la possibilità ora di aggiornare a Jb 4.2 ?

Edgar83
26-06-2013, 14:32
Segnalo che è uscita la Cyanogenmod stabile e ufficiale per il nostro dispositivo!

http://get.cm/?device=umts_spyder&type=stable

Ancora non l'ho provata, però sono abbastanza curioso. :D

NetHak
26-06-2013, 14:44
Segnalo che è uscita la Cyanogenmod stabile e ufficiale per il nostro dispositivo!

http://get.cm/?device=umts_spyder&type=stable

Ancora non l'ho provata, però sono abbastanza curioso. :D

sto terminando ora l'installazione :)

NetHak
26-06-2013, 20:35
con la nigthly che avevo (di fine marzo) mi capitava raramente che si bloccasse la parte audio: non squilla all'arrivo di chiamate e se clicco i tasti del volume compare l'icona ma si blocca subito, l'unico modo per sbloccarlo è resettarlo (selezionare spegni o riavvia non funziona)
ebbene terminata l'installazione della stable alle 16 circa, mai riavviato, alle 20 si ripresenta il problema, ora spero si fosse un attimo impallato per il carico di lavoro iniziale (ripristino di tutte le app ecc) e che vada meglio di prima

feduss
27-06-2013, 11:00
Ragazzi! è uscita la muscle china 2! Più performante, colori hd, ottimizzazione del sistema, quasi completamente in italiano, radio nuova e molte altre novità!
la trovate nel seguente forum ;) www.muscledroid.altervista.org
vi dovete registrare x visualizzare i contenuti ovviamente ;)

deltazor
27-06-2013, 13:34
Ragazzi! è uscita la muscle china 2! Più performante, colori hd, ottimizzazione del sistema, quasi completamente in italiano, radio nuova e molte altre novità!
la trovate nel seguente forum ;) www.muscledroid.altervista.org
vi dovete registrare x visualizzare i contenuti ovviamente ;)

Ciao mi sono appena registrato aspetto l'email di conferma x poi provare la nuova rom

feduss
27-06-2013, 13:51
Ciao mi sono appena registrato aspetto l'email di conferma x poi provare la nuova rom

si, e leggi il mio pm...ps: ovviamente la rom deve rimanere in quel forum e non deve essere pubblicata altrove, al massimo si puó linkare il topic di quella rom

NetHak
27-06-2013, 15:22
si, e leggi il mio pm...ps: ovviamente la rom deve rimanere in quel forum e non deve essere pubblicata altrove, al massimo si puó linkare il topic di quella rom

è ancora a pagamento ?

feduss
27-06-2013, 15:39
è ancora a pagamento ?

sto parlando di muscle china 2, non di bass

NetHak
27-06-2013, 18:38
quali sono le differenze ? se non sbaglio derivano entrambe dalla china
se non ci si registra non si può vedere uno screenshot o i punti salienti delle rom, quindi non mi stuzzica l'appetito

deltazor
27-06-2013, 18:52

nn riesco a loggarmi

feduss
27-06-2013, 19:42
nn riesco a loggarmi

muscle dice che gli devi spiegare qualcosa, non so cosa....finchè non vi chiarite non potró attivare il tuo account

deltazor
27-06-2013, 22:41
muscle dice che gli devi spiegare qualcosa, non so cosa....finchè non vi chiarite non potró attivare il tuo account

Ok hai Mp

lanfratta
05-07-2013, 18:17
Domandona, visto che credo che si sia rotto l'attacco delle cuffie, qualcuno ha idea quanti possa costare ripararlo?

deltazor
06-07-2013, 12:16

Ciao hai MP

^VaMpIr0^
16-07-2013, 20:04
....in attesa del fantomatico Moto X, mi è preso il raptus di flashare qualche rom modded sul Razr. Mi chiedevo quante cose perderò e come posso mantenere impostazioni e documenti, foto, file, rubrica, sms ecc ecc ecc....
Infine, ma non per ordine di importanza, quale rom è consigliabile flashare? So che il bootloader è bloccato e va bene cosi, quindi il solo problema è la scelta della rom....in assoluto, tra prestazioni e consumo di batteria, la migliore sarebbe?
Grazie a chi, con un filo di pazienza, vorrà rispondermi ;)

NetHak
17-07-2013, 20:44
le impostazioni te le riconfiguri, documenti foto e file li passi sul pc per sicurezza, rubrica dovrebbe essere sincronizzata con l'account google ma puoi anche salvarla direttamente dalla rubrica, sms ti installi "sms backup and restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it)", cos'altro devi salvare ?
io mi sono sempre trovato bene con le cyanogen, offrono un po' di personalizzazione in più rispetto alla stock senza esagerare, ha buona fluidità e batteria più o meno come la stock

^VaMpIr0^
17-07-2013, 21:03
le impostazioni te le riconfiguri, documenti foto e file li passi sul pc per sicurezza, rubrica dovrebbe essere sincronizzata con l'account google ma puoi anche salvarla direttamente dalla rubrica, sms ti installi "sms backup and restore (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it)", cos'altro devi salvare ?
io mi sono sempre trovato bene con le cyanogen, offrono un po' di personalizzazione in più rispetto alla stock senza esagerare, ha buona fluidità e batteria più o meno come la stock
Grazie. :) Da quel che ho capito, tornare alla stock è facile, perchè, in realtà, non si perde affatto la stock, giusto?

NetHak
17-07-2013, 22:49
è sempre possibile tornare alla stock, in più puoi avere sia stock che un'altra rom e passare da una all'altra quando vuoi, come un dual boot

Wip3out
18-07-2013, 00:34
Posto che tu abbia i diritti di root usa Boot Menu Manager e installa una qualsiasi rom negli slot aggiuntivi, così la rom stock rimarrà intatta e sempre disponibile. BMM permette il dual boot, quindi pet tornare alla stock dovrai solo riavviare il telefono e sceglierla. Lo slot 1 utilizza la partizione inutilizzata del Webtop (da ICS in poi è integrato nel sistema e non serve più la ppartizione separata).

Ci sono rom stock moddate molto buone (ArtMod ad esempio) oppure altre completamente originalii ma alleggerire. Io ad esempio sono passato a JB da ICS semplicemente flashando una rom zip completamente originale ma con root integrato.

Poi ci sono altre rom, di solito basate su AOSP o Cm ma funzionano in kexec (non ti sto a spiegare di cosa si tratta, cerca su wikipedia) che però hanno tutte alcuni problemi di base (mancanza Hdmi, mancanza webtop e fotocamera r videocamera castrate non hd) però sono ricchissime di impostazioni e personalizzazioni.

Trovi tutto nella sezione Razr su XDA.

mariorossi248
31-07-2013, 09:50
Posto che tu abbia i diritti di root usa Boot Menu Manager e installa una qualsiasi rom negli slot aggiuntivi, così la rom stock rimarrà intatta e sempre disponibile. BMM permette il dual boot, quindi pet tornare alla stock dovrai solo riavviare il telefono e sceglierla. Lo slot 1 utilizza la partizione inutilizzata del Webtop (da ICS in poi è integrato nel sistema e non serve più la ppartizione separata).

Ci sono rom stock moddate molto buone (ArtMod ad esempio) oppure altre completamente originalii ma alleggerire. Io ad esempio sono passato a JB da ICS semplicemente flashando una rom zip completamente originale ma con root integrato.

Poi ci sono altre rom, di solito basate su AOSP o Cm ma funzionano in kexec (non ti sto a spiegare di cosa si tratta, cerca su wikipedia) che però hanno tutte alcuni problemi di base (mancanza Hdmi, mancanza webtop e fotocamera r videocamera castrate non hd) però sono ricchissime di impostazioni e personalizzazioni.

Trovi tutto nella sezione Razr su XDA.
dove potremmo trovare la artmod?

Wip3out
31-07-2013, 23:53
Artur 1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2200409
Artur 2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2260951

Stock mod (è quella che uso quotidianamente da mesi)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2204715

lanfratta
02-08-2013, 07:27
Artur 1
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2200409
Artur 2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2260951

Stock mod (è quella che uso quotidianamente da mesi)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2204715

Giusto per capire, tu usi il metodo con BMM no?o usi quello con RSDlite indicato da Solocchi?

Poi a tutti, quanto costerebbe mandare il Razr in assistenza?purtroppo mi sa che mi è caduto una volta di troppo, ed ad aprirlo non me la sento proprio..

Wip3out
02-08-2013, 09:06
Si io uso la rom dell'ultimo link ed ho utilizzato il metodo con BMM.

lanfratta
02-08-2013, 09:57
Si io uso la rom dell'ultimo link ed ho utilizzato il metodo con BMM.

posso chiederti perchè usi BMM? C'è qualche miglioramento?

ilratman
02-08-2013, 10:42
Giusto per capire, tu usi il metodo con BMM no?o usi quello con RSDlite indicato da Solocchi?

Poi a tutti, quanto costerebbe mandare il Razr in assistenza?purtroppo mi sa che mi è caduto una volta di troppo, ed ad aprirlo non me la sento proprio..

che problemi ha

lanfratta
02-08-2013, 11:30
che problemi ha

In realtà diversi. In primis l'attacco delle cuffie non ha cominciato a funzionare più (ho provato a pulirlo dall'esterno ma nulla). Ora ogni tanto impazzisce e ha comportamenti assurdi tipo: impazzisce l'illuminazione (cambia costantemente da un livello all'altro continuamente), s'impalla su vari task random costringendomi a spegnerlo, l'altro giorno si è attivato il flash da solo e non potevo spegnerlo, etc, etc.
Fortunatamente i problemi vanno e vengono, ora non ce l'ho da due giorni, quindi credo/spero che sia salvabile. Nel WE lo butto giù cancellando tutto e poi vedo se migliora, forse però sarebbe il caso di farlo vedere.

ilratman
02-08-2013, 11:34
In realtà diversi. In primis l'attacco delle cuffie non ha cominciato a funzionare più (ho provato a pulirlo dall'esterno ma nulla). Ora ogni tanto impazzisce e ha comportamenti assurdi tipo: impazzisce l'illuminazione (cambia costantemente da un livello all'altro continuamente), s'impalla su vari task random costringendomi a spegnerlo, l'altro giorno si è attivato il flash da solo e non potevo spegnerlo, etc, etc.
Fortunatamente i problemi vanno e vengono, ora non ce l'ho da due giorni, quindi credo/spero che sia salvabile. Nel WE lo butto giù cancellando tutto e poi vedo se migliora, forse però sarebbe il caso di farlo vedere.

capita anche a me ma per la bava del bimbo, ogni tanto lo cuccia purtroppo, oppure mani unte o altro e basta un riavvio e pulizia.

fai un reset

lanfratta
02-08-2013, 12:29
capita anche a me ma per la bava del bimbo, ogni tanto lo cuccia purtroppo, oppure mani unte o altro e basta un riavvio e pulizia.

fai un reset

ho già fatto un reset ma nessun wipe

Wip3out
03-08-2013, 00:32
posso chiederti perchè usi BMM? C'è qualche miglioramento?

Come recovery alternative ci sono BMM o Safestrap e io preferisco il primo perché è più completo e comodo secondo me.
Permette il multiboot all'avvio del telefono ed è una cosa comodissima per testare le rom senza intaccare il sistema principale di uso quotidiano.

lanfratta
04-08-2013, 12:09
Come recovery alternative ci sono BMM o Safestrap e io preferisco il primo perché è più completo e comodo secondo me.
Permette il multiboot all'avvio del telefono ed è una cosa comodissima per testare le rom senza intaccare il sistema principale di uso quotidiano.

Ciao, stavo pensando di utilizzare la tua Rom già rootata con RDSlite, credi che sia possibile? Così ad un primo sguardo non esistono file XML all'interno delle varie cartelle, quindi non ho idea se ciò sia possibile o meno

Wip3out
04-08-2013, 12:20
Non puoi usare RSDLite, questa rom è fatta per essere installata solo da recovery come file zip. Devi avere il telefono con root per installare la recovery alternativa. Zero rischi in pratica, è tutto talmentexcollaudato che non ci sono problemi.

ilratman
12-08-2013, 22:48
razr bagnato razr sfortunato :cry: :cry:

morto un'ora fa :cry: :cry:

caduto nel lavandino con acqua corrente..... :cry:

adesso che prendo, non c'è nulla di bello come il razr

Pelvix
13-08-2013, 08:11

HTC one: bellissimo

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk 4

dacorsa
13-08-2013, 14:28
HTC one: bellissimo

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk 4

HTC non é il max... per me il meglio é S4, calcola che io dopo il razr ho preso S3 e mi trovo benissimo. Altrimenti aspetta LG g2 ma forse é troppo grosso o pesante, vedi tu

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2

deltazor
14-08-2013, 13:50

non era immune a gli spruzzi d'acqua.ho visto dei video dole il tizio lo calava in un bicchiere

ilratman
14-08-2013, 14:08
non era immune a gli spruzzi d'acqua.ho visto dei video dole il tizio lo calava in un bicchiere

no quello era il defy che guarda caso mi è morto l'anno scorso sempre per l'acqua

ilratman
14-08-2013, 14:12
HTC non é il max... per me il meglio é S4, calcola che io dopo il razr ho preso S3 e mi trovo benissimo. Altrimenti aspetta LG g2 ma forse é troppo grosso o pesante, vedi tu

Inviato dal mio Samsung S3 con Tapatalk 2

io volevo spendere meno di 300 come spesi per il razr, se avessi 600 euro da spendere non avrei problemi...

mi sa che penso al note2 visto che ormai si trova sui 399 un po' dappertutto.

oppure che ne dite dell' hawei acend p1, costa molto poco.

solocchi
14-08-2013, 17:16
no quello era il defy che guarda caso mi è morto l'anno scorso sempre per l'acqua

Ciao. Scusa ma devo chiederti come hai fatto a rompere il DEFY perché l'ho regalato un'anno fa alla mia compagna come secondo telefono e l'abbiamo utilizzato al parco acquatico con i nostri bimbi (piscina e giù dagli scivoli) e per due vacanze a Marsa Alam facendo snorkeling o a riva quindi sono molto curioso di sapere come hai fatto a romperlo con l'acqua!!!! Poi vorrei sconsigliarti il NOTE 2 per il semplice motivo che lo conosco bene perchè è il telefono principale della mia compagna ed è esageratamente grande scomodo ed ha la batteria sottodimensionata anche se è una 3100mah perché arriva a fatica a sera (poi dipende dal tuo utilizzo). Io ho da un mese il RAZR HD e ti posso dire che non ha nulla a che vedere con il RAZR. Jelly Bean va che è una bomba ed è ancora più bello come design del vecchio RAZR (che già era bello) ha una buona autonomia pur avendo una 2530mah di batteria e poi in due secondi ho sbloccato il bootloader e fatto il root. Ho sbloccato il bootloader perché Jelly Bean del RAZR mi aveva deluso quindi volevo essere libero di tornare ad ICS anche se ora non mi serve perché mi trovo benissimo. Poi sono sempre scelte soggettive io ti porto le mie esperienze dirette per poterti consigliare.

ilratman
14-08-2013, 17:31
Ciao. Scusa ma devo chiederti come hai fatto a rompere il DEFY perché l'ho regalato un'anno fa alla mia compagna come secondo telefono e l'abbiamo utilizzato al parco acquatico con i nostri bimbi (piscina e giù dagli scivoli) e per due vacanze a Marsa Alam facendo snorkeling o a riva quindi sono molto curioso di sapere come hai fatto a romperlo con l'acqua!!!! Poi vorrei sconsigliarti il NOTE 2 per il semplice motivo che lo conosco bene perchè è il telefono principale della mia compagna ed è esageratamente grande scomodo ed ha la batteria sottodimensionata anche se è una 3100mah perché arriva a fatica a sera (poi dipende dal tuo utilizzo). Io ho da un mese il RAZR HD e ti posso dire che non ha nulla a che vedere con il RAZR. Jelly Bean va che è una bomba ed è ancora più bello come design del vecchio RAZR (che già era bello) ha una buona autonomia pur avendo una 2530mah di batteria e poi in due secondi ho sbloccato il bootloader e fatto il root. Ho sbloccato il bootloader perché Jelly Bean del RAZR mi aveva deluso quindi volevo essere libero di tornare ad ICS anche se ora non mi serve perché mi trovo benissimo. Poi sono sempre scelte soggettive io ti porto le mie esperienze dirette per poterti consigliare.

dove lo hai preso il razr hd, lo prenderei volentieri

non so come ho fatto a far fuori il defy sta che lo avevo in tasca al mare in acqua e poi è morto.

solocchi
14-08-2013, 18:08
dove lo hai preso il razr hd, lo prenderei volentieri

non so come ho fatto a far fuori il defy sta che lo avevo in tasca al mare in acqua e poi è morto.

Ciao. Il RAZR HD l'ho preso un mese fà su Ebay Italia a 399 euro compreso di spedizione. Per quanto riguarda il DEFY forse sei andato oltre il metro di profondità o magari ha ricevuto un urto nella cover posteriore ed è entrata l'acqua. Peccato perché il nostro ha tre anni e và ancora benissimo.

Edgar83
14-08-2013, 18:54

Prova a lasciarlo al sole per qualche giorno (meglio aperto) Probabilmente (se l'acqua non era salata) resuscita

ilratman
14-08-2013, 19:29
Prova a lasciarlo al sole per qualche giorno (meglio aperto) Probabilmente (se l'acqua non era salata) resuscita

adesso è sotto riso da un po' vedremo, stasera se ho tempo lo apro

ilratman
14-08-2013, 19:31
Ciao. Il RAZR HD l'ho preso un mese fà su Ebay Italia a 399 euro compreso di spedizione. Per quanto riguarda il DEFY forse sei andato oltre il metro di profondità o magari ha ricevuto un urto nella cover posteriore ed è entrata l'acqua. Peccato perché il nostro ha tre anni e và ancora benissimo.

max 30cm e forse è come dici tu anche se c'era un alone tutto attorno allo schermo e il vano batteria era asciutto,

^VaMpIr0^
14-08-2013, 20:00
...l'acquisto di un novo telefono al posto del Razr e sono giunto alla conclusione che, nel caso il mio vecchio razr dovesse abbandonarmi, ne acquisterei uno identico!
Nuovo magari, ma identico! Non sai, ma forse si, le soddisfazioni che mi ha dato e che ancora mi da!
Di tanto in tanto, per stupire i colleghi al lavoro, lo passo sotto al rubinetto dell'acqua corrente e ancora funziona in maniera eccellente! Non capisco come il tuo possa aver smesso di "respirare" sott'acqua :)
Lascia stare HTC one (in alluminio e affatto resistente all'acqua) e i vari samsung (hai presente la plastica di pessima qualità? Ecco, quella la usano in samsung per farci gli smartphone :) )
Ovviamente, sono miei pareri personali e mai vincolanti, ne Motorola mi paga per dirlo.
Però, in quanto a forma, a spessore, ad usabilità e, perchè no, a prestazioni, non cambierei mai il mio Razr con quello che attualmente offre il mercato, anche se più veloci, potenti, fighi del mio!
Fai una valutazione nel merito....niente colpi di testa (o portafoglio, ovviamente).
Saluti.

ilratman
15-08-2013, 12:24
...l'acquisto di un novo telefono al posto del Razr e sono giunto alla conclusione che, nel caso il mio vecchio razr dovesse abbandonarmi, ne acquisterei uno identico!
Nuovo magari, ma identico! Non sai, ma forse si, le soddisfazioni che mi ha dato e che ancora mi da!
Di tanto in tanto, per stupire i colleghi al lavoro, lo passo sotto al rubinetto dell'acqua corrente e ancora funziona in maniera eccellente! Non capisco come il tuo possa aver smesso di "respirare" sott'acqua :)
Lascia stare HTC one (in alluminio e affatto resistente all'acqua) e i vari samsung (hai presente la plastica di pessima qualità? Ecco, quella la usano in samsung per farci gli smartphone :) )
Ovviamente, sono miei pareri personali e mai vincolanti, ne Motorola mi paga per dirlo.
Però, in quanto a forma, a spessore, ad usabilità e, perchè no, a prestazioni, non cambierei mai il mio Razr con quello che attualmente offre il mercato, anche se più veloci, potenti, fighi del mio!
Fai una valutazione nel merito....niente colpi di testa (o portafoglio, ovviamente).
Saluti.

lo so ma non ne trovo un'altro nuovo ad un prezzo decente e usato non mi va

sto valutando lg 4x hd che da tutte le recensioni esce benissimo

ilratman
20-08-2013, 07:03
mi sa che riprendo il razr, ne ho trovato uno usato perfetto a circa 150€ che ne pensate?

l'alternativa non la trovo mi sembrano tutti terminali scadenti a meno di non spendere 500-600€

Wip3out
20-08-2013, 11:06
Se è tenuto bene secondo me fai benissimo. A quella cifra nuovi trovi solo dei ciottolini tutta plastica e castrati.

dacorsa
20-08-2013, 17:05
Saluti.

sony xperia Z???? è pure sigillato....magari prendi l'ultra...

Nosf3r
25-08-2013, 17:51
Sul mio razr di punto in bianco non va più l'altoparlante... non sento niente. Musica, vivavoce. nulla. Cause? Devo di nuovo resettare? Ho fatto male a mettere la rom stock 4.1.2 al tempo manualmente?

EDIT: tornato tutto come prima... non capisco perchè ogni tanto sbarella.

solocchi
25-08-2013, 19:06
Sul mio razr di punto in bianco non va più l'altoparlante... non sento niente. Musica, vivavoce. nulla. Cause? Devo di nuovo resettare? Ho fatto male a mettere la rom stock 4.1.2 al tempo manualmente?

Ciao. Più che wipare flesha con RSDLite la ROM Jelly Bean. Mentre fleshi RSDLite esegue sia l'erase data che l'erase cache. In questo modo esegui due cose con una sola operazione. Poi dopo vedi se è un problema software o hardware.

pietroluca
18-09-2013, 17:50
Io ho il tasto ON/OFF che non funziona più (fa il click ma non funziona)
Ho anche il sensore di prossimità rotto che crede che io sia sempre vicino al Display e se parte una telefonata è la fine. E' impossibile terminarla perchè il display si oscura!

Come posso ripararlo? Motorola si è rifiutata di ripararlo, per causa di ossido (lo sta facendo a molti questo scherzo Motorola, visto che Samsung mi ha riparato in garanzia telefoni che erano caduti in piscina). Poi si ci chiede del perchè Motorola chiude i battenti dappertutto e Samsung pur con prodotti inferiori (all'epoca era così), stravende!

solocchi
19-09-2013, 14:21
Io ho il tasto ON/OFF che non funziona più (fa il click ma non funziona)
Ho anche il sensore di prossimità rotto che crede che io sia sempre vicino al Display e se parte una telefonata è la fine. E' impossibile terminarla perchè il display si oscura!

Come posso ripararlo? Motorola si è rifiutata di ripararlo, per causa di ossido (lo sta facendo a molti questo scherzo Motorola, visto che Samsung mi ha riparato in garanzia telefoni che erano caduti in piscina). Poi si ci chiede del perchè Motorola chiude i battenti dappertutto e Samsung pur con prodotti inferiori (all'epoca era così), stravende!

Ciao. Scusa ma il tuo paragone non è giusto. Quindi Motorola e altre case dovrebbero accollarsi telefoni caduti in piscina o in acqua di mare come farebbe e dico farebbe perché mi sembra strano Samsung???? Ti sembra giusto portare in assistenza un telefono danneggiato con acqua e pretendere la riparazione gratuita?? Io trovo questo molto poco onesto poi siamo in un paese "pseudo" libero e ognuno fa giustamente quello che vuole. Motorola ha fatto strabene a levare le tende in quasi tutta Europa visto e considerato che qui contano solo i core e i mhz della cpu e tutto quello che va di moda cioè Samsung e Apple. Magari se la gente si informasse prima di comprare forse Motorola e altri sarebbero rimasti...

Pelvix
19-09-2013, 15:30
Ciao. Scusa ma il tuo paragone non è giusto. Quindi Motorola e altre case dovrebbero accollarsi telefoni caduti in piscina o in acqua di mare come farebbe e dico farebbe perché mi sembra strano Samsung???? Ti sembra giusto portare in assistenza un telefono danneggiato con acqua e pretendere la riparazione gratuita?? Io trovo questo molto poco onesto poi siamo in un paese "pseudo" libero e ognuno fa giustamente quello che vuole. Motorola ha fatto strabene a levare le tende in quasi tutta Europa visto e considerato che qui contano solo i core e i mhz della cpu e tutto quello che va di moda cioè Samsung e Apple. Magari se la gente si informasse prima di comprare forse Motorola e altri sarebbero rimasti...

Beh, oddio, anche il fatto di venderti dei telefoni da 500 euro e dopo 6 mesi toglierti ogni supporto/aggiornamento, non mi pare davvero una delle politiche commerciali delle più oneste e corrette nei confronti dei clienti...
Personalmente sonon rimasto fregato da questi poco onesti signori, e d'ora in poi, se è marchiato Motorola, non acquisto più neppure un accendino da 1 euro, perchè non amo molto esser preso in giro.
poi ogniuno fa ciò che cerede eh, sia ben inteso, questo è solo il mio punto di vista.

solocchi
19-09-2013, 20:30
Beh, oddio, anche il fatto di venderti dei telefoni da 500 euro e dopo 6 mesi toglierti ogni supporto/aggiornamento, non mi pare davvero una delle politiche commerciali delle più oneste e corrette nei confronti dei clienti...
Personalmente sonon rimasto fregato da questi poco onesti signori, e d'ora in poi, se è marchiato Motorola, non acquisto più neppure un accendino da 1 euro, perchè non amo molto esser preso in giro.
poi ogniuno fa ciò che cerede eh, sia ben inteso, questo è solo il mio punto di vista.

Aspetta un secondo perché parliamo di due cose differenti. L'utente pietroluca in buona sostanza pretende di fare il bagno con il telefono e vuole che l'assistenza dopo che ovviamente si è rotto lo cambi o lo ripari senza spendere soldi quindi in garanzia. Tu invece parli di assistenza post vendita. Concordo con te ma non del tutto nel senso che Motorola ha chiuso (e non solo in Italia) il sito internet i canali d'aggiornamento via OTA e molti centri assistenza però ha specificato che il supporto online sarebbe rimasto in Italiano e l'assistenza telefonica (per quel che vale) pure. Poi hai perfettamente ragione a lamentare il fatto che Jelly Bean per averlo devi fare l'aggiornamento in manuale ma fino ad ICS se pur con ritardo Motorola ha svolto il suo dovere distribuendolo via OTA.

ilratman
19-09-2013, 21:20
Aspetta un secondo perché parliamo di due cose differenti. L'utente pietroluca in buona sostanza pretende di fare il bagno con il telefono e vuole che l'assistenza dopo che ovviamente si è rotto lo cambi o lo ripari senza spendere soldi quindi in garanzia. Tu invece parli di assistenza post vendita. Concordo con te ma non del tutto nel senso che Motorola ha chiuso (e non solo in Italia) il sito internet i canali d'aggiornamento via OTA e molti centri assistenza però ha specificato che il supporto online sarebbe rimasto in Italiano e l'assistenza telefonica (per quel che vale) pure. Poi hai perfettamente ragione a lamentare il fatto che Jelly Bean per averlo devi fare l'aggiornamento in manuale ma fino ad ICS se pur con ritardo Motorola ha svolto il suo dovere distribuendolo via OTA.

a me era arrivato pure jb via ota però concordo che l'assistenz amotorola, o meglio chi la gestisce, è discutibile.

tutti e due i motorola che ho avuto hanno avuto un'assistenza pessima se non al limite del ridicolo.

Pelvix
20-09-2013, 21:10
Io ho la versione 982.124.14.XT910 Retail.en.Eu: che software tulio su?
ICS o JB?

HomerTheDonutsHunter
30-09-2013, 22:28
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la lag occasionale nei contatti con JB Stock? Ha trovato una soluzione?

^VaMpIr0^
01-10-2013, 10:55
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha la lag occasionale nei contatti con JB Stock? Ha trovato una soluzione?

Nei contatti no, ma, di tanto in tanto, sia la tastiera (swype) che altre app di serie e non, rallentano a tal punto da non seguire minimamente quello che faccio con le dita sul display.
Però, tali lag, sono sporadici e comunque durano il tempo di qualche secondo.
La mia opinione è che, in quel preciso istante, molta della memoria è occupata da qualche riavvio di qualche processo e quindi, in quel frangente, il terminale diventa poco responsivo.
Almeno nel mio caso e almeno imho.

HomerTheDonutsHunter
01-10-2013, 11:37
Nei contatti no, ma, di tanto in tanto, sia la tastiera (swype) che altre app di serie e non, rallentano a tal punto da non seguire minimamente quello che faccio con le dita sul display.
Però, tali lag, sono sporadici e comunque durano il tempo di qualche secondo.
La mia opinione è che, in quel preciso istante, molta della memoria è occupata da qualche riavvio di qualche processo e quindi, in quel frangente, il terminale diventa poco responsivo.
Almeno nel mio caso e almeno imho.

A me succede solo con l'app contatti e telefono, purtroppo una volta al giorno od ogni 2. Provo a pulire la cache con App Cache Cleaner e chiudere i processi con Advanced Task Killer ma purtroppo mi trovo quasi sempre costretto a riavviare :muro:
Volevo evitarlo ma, visto che uso il telefono spesso in macchina per chiamare (sono un tassista) e questa lag mi crea parecchi disagi, proverò una ROM Cyanogen per vedere come va.

deltazor
02-10-2013, 13:26
A me succede solo con l'app contatti e telefono, purtroppo una volta al giorno od ogni 2. Provo a pulire la cache con App Cache Cleaner e chiudere i processi con Advanced Task Killer ma purtroppo mi trovo quasi sempre costretto a riavviare :muro:
Volevo evitarlo ma, visto che uso il telefono spesso in macchina per chiamare (sono un tassista) e questa lag mi crea parecchi disagi, proverò una ROM Cyanogen per vedere come va.

Ciao prova con questa:http://get.cm/?device=umts_spyder&type=stable usa la v. : cm-10.1.3-umts_spyder.zip

HomerTheDonutsHunter
03-10-2013, 10:51
Ciao prova con questa:http://get.cm/?device=umts_spyder&type=stable usa la v. : cm-10.1.3-umts_spyder.zip
Ok grazie, quando avrò modo proverò. Usando Safestrap posso provarla senza dover disinstallare la rom stock, come se fosse un dual boot, o rimangono le accortezze di backup e wipe come negli altri device?

lanfratta
03-10-2013, 21:58
Scusate, dopo aver piallato definitivamente tutto il cellulare, il problema con le cuffie rimane.
Ora, ho chiesto ad un centro di assistenza qui in svezia e per 80€ mi sistemano il cellulare, previa richiesta dei pezzi di ricambio. La domanda a questo punto sorge spontanea: quanto costerebbe in italia e quanto ci mettono?
Sennò l'altra domanda sarebbe quanto è complicato sistemarlo da solo?

ilratman
03-10-2013, 23:16
Scusate, dopo aver piallato definitivamente tutto il cellulare, il problema con le cuffie rimane.
Ora, ho chiesto ad un centro di assistenza qui in svezia e per 80€ mi sistemano il cellulare, previa richiesta dei pezzi di ricambio. La domanda a questo punto sorge spontanea: quanto costerebbe in italia e quanto ci mettono?

80€ per un cell che ne vale 120€ é assurdo, anxhe perché prima o poi parte altro che dovrai riparare io infatti ho preferito prendere nuovo il mio attuale h7500+ di cui sono contentissimo

Inviato dal mio H7500+

lanfratta
04-10-2013, 06:15
80€ per un cell che ne vale 120€ é assurdo, anxhe perché prima o poi parte altro che dovrai riparare io infatti ho preferito prendere nuovo il mio attuale h7500+ di cui sono contentissimo

Inviato dal mio H7500+

Considerando che sto in svezia non è tanto..il punto è se posso pagare di meno in Italia.

ps: ma solo 120?io 200 credo ancora li valga!

ilratman
04-10-2013, 06:30
Considerando che sto in svezia non è tanto..il punto è se posso pagare di meno in Italia.

ps: ma solo 120?io 200 credo ancora li valga!

non spenderei mai 200€ per un telefono usato e poi l'avevo preso io nuovo a 299€ un anno e mezzo fa.

cmq su ebay siamo sui 150 ma non li vendono

in italia on credo spendi meno

Inviato dal mio H7500+

lanfratta
06-10-2013, 19:45

up, delle second opinions?

ilratman
07-10-2013, 22:39
up, delle second opinions?

dipende da cosa si tratta

se é il jack da cambiare si deve dissaldare e risaldare quello nuovo

se il problema è altro potrebbe essere da cambiare tutta la scheda madre

io eviterei e prenderei un paio di auricolari bluetooth stereo

Inviato dal mio H7500+

lanfratta
09-10-2013, 07:20
dipende da cosa si tratta

se é il jack da cambiare si deve dissaldare e risaldare quello nuovo

se il problema è altro potrebbe essere da cambiare tutta la scheda madre

io eviterei e prenderei un paio di auricolari bluetooth stereo

Inviato dal mio H7500+

Grazie Rat, mi hai dato un'ottima idea!!

Convertitore mini usb per le cuffie, 5€ e tutto a posto!

ilratman
09-10-2013, 17:46
Grazie Rat, mi hai dato un'ottima idea!!

Convertitore mini usb per le cuffie, 5€ e tutto a posto!

microusb intendevi

dovrebbe funzionare

Inviato dal mio H7500+

Edgar83
09-10-2013, 19:36
microusb intendevi

dovrebbe funzionare

Inviato dal mio H7500+

Ma che roba è?

ilratman
09-10-2013, 22:36
Ma che roba è?

cosa

lanfratta
10-10-2013, 06:26
Ma che roba è?

esistono degli adattatori micro-usb mini jack, quindi basta avere l'adattatore ed il gioco è fatto. Non so se il razr riconosce in automatico la fonte o ci saranno problemi, però per 5€ vale la pena provare.

myk980
11-10-2013, 08:36
ragazzi ho un razr con il problema che la carica della batteria non supera il 20%

c'è qualche soluzione?

Kanon
11-10-2013, 09:11
esistono degli adattatori micro-usb mini jack, quindi basta avere l'adattatore ed il gioco è fatto. Non so se il razr riconosce in automatico la fonte o ci saranno problemi, però per 5€ vale la pena provare.

Io ho un razr francese e nella confezione originale avevo gli auricolari microusb (che non ho mai usato perché uso un headset bluetooth).
Sono tipo questi:
http://i.ebayimg.com/t/Genuine-Motorola-microUSB-Stereo-Headset-For-RAZR2-V9-/00/s/MzUxWDMyMQ==/$(KGrHqN,!oEFBc3By8-8BQYcmrU-e!~~60_12.JPG

ilratman
11-10-2013, 11:02
ragazzi ho un razr con il problema che la carica della batteria non supera il 20%

c'è qualche soluzione?

batteria defunta?

se la fai scaricare completamente poi si ricarica?

myk980
11-10-2013, 11:28
posso provarci
l'ho comprato da un venditore che gia mi aveva fatto notare questo "difetto"

non capisco se sia un problema software o hardware

showhand
11-10-2013, 14:39
Si è rotto lo schermo. Ma non il vetro esterno, si è crepato l'LCD interno. Come DIAVOLO è possibile? :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry:

myk980
11-10-2013, 18:12
ma normalmente dal caricabatterie quanto ci impiega? io provengo da un galaxy s e ci metteva 3 ore circa

ilratman
11-10-2013, 19:17
ma normalmente dal caricabatterie quanto ci impiega? io provengo da un galaxy s e ci metteva 3 ore circa

se ricordo bene un paio d'ore il razr normale e 4/5 il maxx

Inviato dal mio H7500+

myk980
11-10-2013, 19:59
allora non va bene per fare anche un solo percentuale ci mette diversi minuti

myk980
12-10-2013, 14:56
niente rimasto tutta la notte sottocarica ed è rimasto al 20&%

il telefono è in garanzia fino al 2014 (da imei) solo che non ho lo scontrino....

ilratman
13-10-2013, 09:22
niente rimasto tutta la notte sottocarica ed è rimasto al 20&%

il telefono è in garanzia fino al 2014 (da imei) solo che non ho lo scontrino....

hai provato un altro caricabatterie o un altro cavo.
cmq la garanzia non copre la batteria se è quello il problema

ps che io sappia motorola vuole lo scontrino non basta l'imei

Inviato dal mio H7500+/zp810 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

myk980
13-10-2013, 23:02
sto guardando per una batteria nuova,cavoli rispetto al mio precedente telefono s i9003 costa quattro volte di piu quella originale.

NetHak
14-10-2013, 10:48
sia da spento che da acceso non va oltre il 20% ? hai provato a caricarlo dalla usb del pc ?

myk980
14-10-2013, 12:55
son riuscito ad arrivare a malapena al 30%,ho provato vari caricabatterie originali samsung,niente,provato da usb originale lg.....niente.

ho seria paura andare all'assistenza e chiedere quanto mi costa il cambio batteria

deltazor
14-10-2013, 18:24
son riuscito ad arrivare a malapena al 30%,ho provato vari caricabatterie originali samsung,niente,provato da usb originale lg.....niente.

ho seria paura andare all'assistenza e chiedere quanto mi costa il cambio batteria

Io ho risolto così : togliere la Cover post partendo dallo sportello della Sim, svitare le 2 viti torx di alimentazione della batteria, procura un cavo usb tagliato da un lato (non quello che va al caricabatterie), collega il filo rosso a + della batteria e il filo nero al - della batteria avvitare le 2 viti torx e lascialo sotto carica x qualche ora

myk980
14-10-2013, 20:33
anche tu hai avuto il mio stesso problema di non carica?

Mauro81
18-10-2013, 17:07
Salve a tutti,
ho rotto il vetro del Razr, tra l'altro in maniera ridicola, lo tenevo per i denti (senza stringere) perchè avevo le mani occupate, la cricca è partita dalla zona dello speaker dove probabilmente il vetro non ha sotto il display che puo scaricare la pressione divenendo fragilissimo in quella zona.
Mi chiedo se qualcuno ha già provato a sostituirlo e potrebbe darmi un consiglio su come fare? Il vetro l'ho trovati solo su ebay ma da negozi esteri.

Grazie,
ciao!

ilratman
18-10-2013, 23:28
Salve a tutti,
ho rotto il vetro del Razr, tra l'altro in maniera ridicola, lo tenevo per i denti (senza stringere) perchè avevo le mani occupate, la cricca è partita dalla zona dello speaker dove probabilmente il vetro non ha sotto il display che puo scaricare la pressione divenendo fragilissimo in quella zona.
Mi chiedo se qualcuno ha già provato a sostituirlo e potrebbe darmi un consiglio su come fare? Il vetro l'ho trovati solo su ebay ma da negozi esteri.

Grazie,
ciao!

il display amoled é incollato al vetro, quasi impossibile cambiare solo il vetro.

Inviato dal mio H7500+/zp810

Mauro81
19-10-2013, 11:07
il display amoled é incollato al vetro, quasi impossibile cambiare solo il vetro.

Qui (http://www.youtube.com/watch?v=judy-izOmKk) qualcuno ci ha provato, su ebay da Honk Kong ci sarebbe solo il vetro, però mi manca il metodo per rincollarlo.

ilratman
25-10-2013, 07:26
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=judy-izOmKk) qualcuno ci ha provato, su ebay da Honk Kong ci sarebbe solo il vetro, però mi manca il metodo per rincollarlo.

guarda io ho montato/smontato decine di cellulari anche apple con incollaggi vari ma i display amoled li lascio stare poiché troppo delicati da scollare e ancora peggio da incollare
il mio consiglio è di farlo solo per sfizio e se non riesci lascia perdere

prendi uno zopo c2 va 10 vilte meglio e lo trovi sui 200€.

ichnussa
15-11-2013, 07:37
Buongiorno!
Ad oggi si sa qualcosa in ordine all'aggiornamento del xt910 al nuovo KitKat?
A me sembra assurdo che non venga aggiornato un dispositivo "proprietario" di Google e qundi Android.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali repliche! :D

ilratman
15-11-2013, 11:50
Buongiorno!
Ad oggi si sa qualcosa in ordine all'aggiornamento del xt910 al nuovo KitKat?
A me sembra assurdo che non venga aggiornato un dispositivo "proprietario" di Google e qundi Android.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali repliche! :D

prima del 4.4 ci sarebbero 4.2 e 4.3 se non sono arrivati questi figuriamoci il resto...

il razr Google non sa nemmeno che esiste

Pelvix
15-11-2013, 13:38
prima del 4.4 ci sarebbero 4.2 e 4.3 se non sono arrivati questi figuriamoci il resto...

il razr Google non sa nemmeno che esiste

Se è per quello manco Motorola lo sa... mai più prodotti moto :mad:

ilratman
15-11-2013, 16:59
Se è per quello manco Motorola lo sa... mai più prodotti moto :mad:

beh gli altri non sono da meno

Pelvix
15-11-2013, 20:03
beh gli altri non sono da meno

non mi pare proprio: l'S3, coetaneo del Razr, è tutt'ora supportato meglio di quanto non lo fosse il razr appena uscito...

ilratman
15-11-2013, 20:25
non mi pare proprio: l'S3, coetaneo del Razr, è tutt'ora supportato meglio di quanto non lo fosse il razr appena uscito...

s2 maggio 2011
razr settembre 2011
s3 maggio 2012

il razr è della gen dell's2

Pelvix
15-11-2013, 20:28
s2 maggio 2011
razr settembre 2011
s3 maggio 2012

il razr è della gen dell's2

Cavolo!
Non lo sapevo, lo facevo più recente...
Forse perchè io lo comprai tardi

Edgar83
15-11-2013, 22:27
E si tutto sommato non ci si può lamentare TROPPO (un po si)

Il razr è pur sempre uscito con Gingerbread se non erro, quindi almeno 2 major update ce li hanno concessi!

^VaMpIr0^
22-11-2013, 09:53
Buongiorno gente....da qualche giorno ho notato che il mio Razr ha iniziato ad accusare problemi vari come errori continui di apps a random e un drastico calo della durata della batteria.
Cosi mi sono deciso ad effettuare un bel reset totale del telefono.
E, pensando in quest'ottica, ho reputato interessante passare dalla 4.1.2 ad una rom customizzata, al fine di ottenere una prestazione migliore ed una durata della batteria accettabile.
Il solo problema è che non so esattamente come fare.
Mi servirebbe di conoscere una procedura semplice per effettuare il root del telefono ed una procedura altrettanto semplice per poter mettere una rom customizzata sul mio adorato razr.
Qualcuno può indirizzarmi vero guide semplici ed esaustive, per piacere?
Grazie :)

Edgar83
22-11-2013, 10:15
Non ho molto tempo quindi ti dico solo i passi che ho seguito, trovi per ognuno molte info, basta googlare

ROOT -> SAFESTRAP RECOVERY -> FLASH DELLA ROM

^VaMpIr0^
22-11-2013, 11:09
Non ho molto tempo quindi ti dico solo i passi che ho seguito, trovi per ognuno molte info, basta googlare

ROOT -> SAFESTRAP RECOVERY -> FLASH DELLA ROM

Grazie Edgar83. Il problema è che c'è una selva di guide piu o meno semplici e trovare quella piu chiara possibile non è sempre facile. Comunque, provo nuovamente a googlare. Grazie :)

acerbo
22-11-2013, 14:56
Grazie Edgar83. Il problema è che c'è una selva di guide piu o meno semplici e trovare quella piu chiara possibile non è sempre facile. Comunque, provo nuovamente a googlare. Grazie :)

Stavo valutando anche io una ROM custom dal momento che il mio RAZR essendo una versione nonEFI non ha ricevuto neanche l'aggiornamento a JellyBean, sto ancora alla 4.0.4, che tutto sommato và benissimo, a parte lag vari. Ho visto che é disponibile la cyanogen 10.1.3 in versione Stable, ma ancora non mi fido troppo a flashare il telefono, non vorrei ritrovarmi con app che crashano continuamente o peggio ancora la fotocamera che non funziona piu'.

Qualcuno ha installato la cyanogen?

Nosf3r
22-11-2013, 18:52
Eccomi! :D lo uso quotidianamente con la 10.2 in tutte le sue nightly che sembrano versioni stable :D Non un crash o un riavvio improvviso... tutte le app vanno bene e la fotocamera non manca un colpo anche se sembra che faccia delle foto leggermente meno belle rispetto alla stock (ma forse sono io che mi faccio troppi pipponi mentali :D)

Se non vuoi alcun rischio prova una stable. Ma rti dico di più. Puoi anche non cancellare la stock! Con safestrap ti crei un secondo slot dove installare le custom e se succede qualcosa torni in un baleno alla stock sempre presente!

^VaMpIr0^
23-11-2013, 07:59
Eccomi! :D lo uso quotidianamente con la 10.2 in tutte le sue nightly che sembrano versioni stable :D Non un crash o un riavvio improvviso... tutte le app vanno bene e la fotocamera non manca un colpo anche se sembra che faccia delle foto leggermente meno belle rispetto alla stock (ma forse sono io che mi faccio troppi pipponi mentali :D)

Se non vuoi alcun rischio prova una stable. Ma rti dico di più. Puoi anche non cancellare la stock! Con safestrap ti crei un secondo slot dove installare le custom e se succede qualcosa torni in un baleno alla stock sempre presente!

Ti è possibile indirizzarci verso una guida esaustiva che consenta di installare la Tom di cui parli, con una certa semplicità? Fai finta, ma non troppo, che sia un newbie a chiederti info :D

Nosf3r
23-11-2013, 09:34
Prima di indirizzarvi vi chiedo, avete già rootato il dispositivo?

Kanon
23-11-2013, 11:41
Mi hanno rubato il razorino :,( ho già rifatto la SIM, tanto l'hanno estratta subito. Sto tenendo d'occhio gli usati, sia mai che sia tanto furbo da rimetterlo in circolo. Secondo voi mi conviene far bloccare l'imei? Ho già provveduto a cambiare tutti gli accessi ai vari cloud. Che seccatura :(

Edgar83
23-11-2013, 12:16
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it ?

^VaMpIr0^
23-11-2013, 12:27

Ehm....ni! Nel senso che ho fatto la procedura per il root, ma, al riavvio, nonostante mi sia ritrovato con il software "superuser" tra le apps, quando vado ad aprirlo mi da errore, adducendo che "non possiedo i diritti di root" per utilizzarlo. Quindi, in linea del tutto empirica, posso dirti che, almeno io, il root è come non lo avessi.

^VaMpIr0^
23-11-2013, 12:35
https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it ?

A me, ad esempio, non me lo trova...posso farlo squillare, ma non riesce a localizzarlo. Nonostante il gps sia attivo, sia agganciato ai satelliti e abbia la connessione attiva, il telefono non viene localizzato.

acerbo
23-11-2013, 12:40

no, io lo uso con rom stock ICS non rootato.

Mi associo alla richiesta di Vampiro, qualche guida step by step a prova di scimmia per installare la cyanogen con opzione di eventuale rollback alla stock?

Grazie in anticipo.

Nosf3r
23-11-2013, 18:20
Io ho seguito questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/303628-guida-root-jelly-bean.html

E tutto è andato a buon fine :)

Quando poi siamo a posto con i permessi di root vediamo di avanzare di livello :)
Non voglio tenere nascosto niente sia chiaro ma vorrei fornirvi il miglior supporto possibile e vorrei andare un passo per volta

^VaMpIr0^
23-11-2013, 22:34
Io ho seguito questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/modding-motorola-razr/303628-guida-root-jelly-bean.html

E tutto è andato a buon fine :)

Quando poi siamo a posto con i permessi di root vediamo di avanzare di livello :)
Non voglio tenere nascosto niente sia chiaro ma vorrei fornirvi il miglior supporto possibile e vorrei andare un passo per volta

Mi sembra più che giusto, grazie :)
Il solo problema è che proprio questa procedura mi installava superuser tra le apps ma quando andavo ad aprirlo, mi dava errore. Uffa :(

^VaMpIr0^
25-11-2013, 19:36
...Root effettuato tramite una procedura ancora più semplice (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2402943)
Ora che cosa dovrei fare per mettere su la cyano? Magari senza dover perdere sms e quant'altro.

HomerTheDonutsHunter
25-11-2013, 20:25
...Root effettuato tramite una procedura ancora più semplice (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2402943)
Ora che cosa dovrei fare per mettere su la cyano? Magari senza dover perdere sms e quant'altro.

Per gli SMS ti consiglio vivamente SMS Backup e Restore, io mi ci trovo benissimo!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riteshsahu.SMSBackupRestore&hl=it

thesimba24
26-11-2013, 17:39

Ciao se ti va mi posti il link per il root "easy" ;)) grazie

Nosf3r
26-11-2013, 18:51
Basta cliccare sulle parole evidenziate, il link è quello ;)

Comunque dopo il root ho installato safetrap dal play store :)

^VaMpIr0^
29-11-2013, 10:50
Ho fatto il root però, perchè SAFESTRAP mi dice "NOT ROOTED"?
Eppure Titanium Backup mi conferma che il terminale è stato rootato.

Pelvix
29-11-2013, 14:23
Ho cambiato lo sfondo del telefono da quello nero a "cristali appuntiti rossi" a quello "a piastrelle nere contornate di bordino rosso" (entrambi di default) e ho notato che il telefono è diventato molto più reattivo, fluido e non si painat più come prima: qualcuno ha notato questa cosa?
A cosa può essere dovuto?

Uso il SO originale aggiornato.

thesimba24
30-11-2013, 17:36
Basta cliccare sulle parole evidenziate, il link è quello ;)

Comunque dopo il root ho installato safetrap dal play store :)

Ca**o dopo millenni sui forum una topica simile grazie non me ne ero accorto :mc: :muro: :muro:

^VaMpIr0^
01-12-2013, 12:19
Ca**o dopo millenni sui forum una topica simile grazie non me ne ero accorto :mc: :muro: :muro:

:friend:

^VaMpIr0^
03-12-2013, 10:06
Ho, ieri sera, finito di installare la cyanogen sul mio razr e, che dire.....perfetta! Tanta ram libera, personalizzazioni eccellenti e una fluidità che mi ricorda il razr appena spacchettato dalla scatola. In definitiva, una più che ottima rom che fa rinascere il terminale e la curiosità dell'utente nei confronti di alternative valide alle rom stock :)
Unica cosa che ho notato; la scritta "I WIND" sulla barra in alto è scomparsa. Come posso fare per ripristinare il nome operatore sulla barra delle notifiche?

NetHak
03-12-2013, 15:38
Credo sia una personalizzazione di Motorola il nome operatore sulla barra, mi sembra di non averlo mai visto con la Cyanogen e nemmeno con la stock Nexus.

^VaMpIr0^
03-12-2013, 18:31
Credo sia una personalizzazione di Motorola il nome operatore sulla barra, mi sembra di non averlo mai visto con la Cyanogen e nemmeno con la stock Nexus.
Forse è come dici tu, ma, appena installata la cyanogen, al primo avvio, sulla schermata principale, compariva la scritta "I WIND" e la dicitura 3g, poi, appena installate tutte le apps, la scritta è scomparsa.... Soluzioni?
Altra cosa che ho notato è la durata della batteria che è, stranamente diminuita. Con un uso moderato di whatsapp, partendo dal 90% di carica alle 14, alle 17:30 ho dovuto rimetterlo in carica, poichè era rimasto soltanto il 32% di carica residua.
C'è qualche spiegazione per questo oppure è del tutto normale?

HomerTheDonutsHunter
03-12-2013, 20:53
Forse è come dici tu, ma, appena installata la cyanogen, al primo avvio, sulla schermata principale, compariva la scritta "I WIND" e la dicitura 3g, poi, appena installate tutte le apps, la scritta è scomparsa.... Soluzioni?
Altra cosa che ho notato è la durata della batteria che è, stranamente diminuita. Con un uso moderato di whatsapp, partendo dal 90% di carica alle 14, alle 17:30 ho dovuto rimetterlo in carica, poichè era rimasto soltanto il 32% di carica residua.
C'è qualche spiegazione per questo oppure è del tutto normale?

Ti confermo che anch'io avevo notato una diminuzione nella batteria quando usavo la CM10.1 infatti sono tornato alla stock perché per le mie esigenze la batteria è il 90% del telefono.
Ora sto usando la ArturMod che è fantastica :eek:

^VaMpIr0^
03-12-2013, 23:30
Ti confermo che anch'io avevo notato una diminuzione nella batteria quando usavo la CM10.1 infatti sono tornato alla stock perché per le mie esigenze la batteria è il 90% del telefono.
Ora sto usando la ArturMod che è fantastica :eek:

La consigli? Come va, in quanto a batteria, riavvi improvvisi, bug e moduli non funzionanti/supportati (es. fotocamera, ecc) ?
Il "nome operatore" c'è sulla barra delle notifiche?

HomerTheDonutsHunter
05-12-2013, 11:00
La consigli? Come va, in quanto a batteria, riavvi improvvisi, bug e moduli non funzionanti/supportati (es. fotocamera, ecc) ?
Il "nome operatore" c'è sulla barra delle notifiche?

Da quando ce l'ho, ormai un mesetto, non ho avuto riavvii, con la ROM stock avevo dei lag nei contatti che mi costringevano a riavviare il telefono ed ora sono spariti, il nome operatore non c'è ma io ho Vodafone e non so se dipende da lei o dal telefono, cmq non mi è sembrato di vedere impostazioni.
Ho notato un alto consumo della batteria con il navigatore ma non ricordo in confronto alla stock ed alla CM10.1, tanto il GPS lo tengo attivo solo in quel caso.
Per il resto tutto perfettamente funzionante, ogni tanto ho qualche rallentamento ma forse è qualche applicazione installata tipo Tiny Death Star che mi crasha anche quando è in backgroud.

acerbo
06-12-2013, 12:45
Allora ho fatto anche io il root, ma ho cambiato idea, per adesso mi tengo ancora la stock e attendo la cyanogen 11 stable con KitKat, su internet c'é già una versione non definitiva, penso che tra qualche tempo sarà corretta. Comunque che palle, il prossimo telefono lo prendo direttamente Nexus, non é possibile stare dietro ste minchiate tutto il tempo!!!

Nosf3r
06-12-2013, 18:25
L'ho pensata anche io come te... sicuramente prossimo telefono un Nexus ma questo Motorola mi da ancora tante soddisfazioni!

HomerTheDonutsHunter
06-12-2013, 19:16
Io ci passerò quando metteranno una batteria che mi faccia fare queste statistiche: 22 ore di attività di cui 5 di schermo, 1 di chiamata e 3g sempre attivo :sofico:
Questo è quello che ho fatto oggi :cool:

^VaMpIr0^
06-12-2013, 19:28
L'ho pensata anche io come te... sicuramente prossimo telefono un Nexus ma questo Motorola mi da ancora tante soddisfazioni!

Quoto per le soddisfazioni dell'amatissimo razr.
Aggiungo anche che, nel periodo precedente, ero intenzionato a cambiare telefono e, guardando ben bene in giro, forse anche un pochino fuorviato dai vari drop test su ogni dispositivo, mi sono reso conto che di paragonabile al razr, non ce n'è.
Possiamo discutere sulla potenza di calcolo, sulla grandezza del display e su tante altre cose che fanno la differenza tra gli ultimi modelli di smartphone ed il razr, ma su una cosa non si può discutere: l'htc della mia ragazza ha subito una caduta ed il display si è rotto. Glie lo ho sostituito con uno nuovo originale e, il giorno stesso, probabilmente la sua "imbranataggine" ha incisio fortemente, le è caduto e si è rotto inesorabilmente anche il nuovo display. Mentre, l'altro sabato notte, uscendo dalla macchina, mi è caduto in terra, sull'asfalto, il mio razr. Caduto di "faccia", quindi in pieno display sull'asfalto con tanto di sassolini. Per evitare un urto maggiore, ho provato ad arrivare prima con il piede per attutire il colpo, ma ho fatto tardi di poco e la mia scarpa è finita sul telefono. Sfiga! Va beh, ma la morale è che, tirato su, spolverato alla meglio con la mano, ho notato solo qualche graffietto sulla cornice di metallo (credo sia normale) e la rottura della sola cornicetta che avvolge l'altoparlante posteriore. Il display intatto!!!
Quindi, per farla breve, anche se non sembra, concludo dicendo che il razr, anche se vecchiotto e con dei limiti, tra cpu e ram, è ancora un terminale solido, resistente, robusto e facilmente "plasmabile" attraverso le rom.
Sono ancora del tutto stupito dalla resistenza fisica di questo smartphone, mi sarà caduto decine di volte, in ogni posizione e mai, dico mai, ho dovuto portarlo in assistenza.
Sarò fortunato, nella sfortuna, ma, in verità credo che effettivamente sia un terminale decisamente robusto e anche abbastanza prestante, se non si pretende la luna in termini di apps pesanti o giochi al limite dei fps.

^VaMpIr0^
06-12-2013, 19:30
Dimenticavo; aspetto curiosamente la 11 cyanogenmod, sperando che questo 4.4 sia una svolta anche per chi ha il razr.
Più che altro, mi aspetto un miglioramento della durata della batteria e tanta, tanta stabilità!

lanfratta
07-12-2013, 11:23
Dimenticavo; aspetto curiosamente la 11 cyanogenmod, sperando che questo 4.4 sia una svolta anche per chi ha il razr.
Più che altro, mi aspetto un miglioramento della durata della batteria e tanta, tanta stabilità!

Sto pensando di lasciare la rom stock e metterne una modificata, hai/avete dei consigli?

^VaMpIr0^
07-12-2013, 11:44
Sto pensando di lasciare la rom stock e metterne una modificata, hai/avete dei consigli?

Cyanogen a parte, che va benissimo ma butta giù la batteria, ho letto molto bene della Lime, fatta da un ragazzo italiano, con ottimizzazioni di batteria e prestazioni. Devo provarla. Per ora tengo su la cyanogen, in attesa che arrivi la 11 stabile, che si basa su kitkat 4.4. Molti parlano bene anche della Musile China, ma non trovo molte info e un changelog aggiornato con la lista dei "benefici" che offre.

HomerTheDonutsHunter
07-12-2013, 13:45
edit: avevo letto male il post, sorry

Pelvix
07-12-2013, 15:33
Avrei bisogno di informazioni:
1. questa è la rom più aggiornata attualemnte dispoonibile "982.124.14.xt910.retail.en.eu" ?
2. se si, dove posso scaricarla per installarle sul Razr?:help:

^VaMpIr0^
08-12-2013, 10:48
1. questa è la rom più aggiornata attualemnte dispoonibile "982.124.14.xt910.retail.en.eu" ?

Giusto per farti capire che non sono indifferente, ti dico che, onestamente non ricordo quale sia l'ultima rom ufficiale. Puoi sicuramente trovare indicazioni in merito nella prima pagina del thread.
O, in alternativa, andarti a vedere su XDA quali rom ha rilasciato via OTA Motorola.
Spero di averti semplificato la ricerca :)

HomerTheDonutsHunter
08-12-2013, 15:18

Ciao, si su Androidiani danno questa come ultima ROM OTA
4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU.

Pelvix
08-12-2013, 20:34
Ciao, si su Androidiani danno questa come ultima ROM OTA
4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU.

trovata, grazie 1000

^VaMpIr0^
08-12-2013, 23:09
....la cyanogenmod 11 (kitkat 4.4) per il RAZR è fortemente sconsigliata!
L'ho montata su da 10 minuti e ancora non sono riuscito a venirne a capo....troppi bug, più di quanti me ne aspettavo.
Bellissima e velocissima, è vero. Ma niente a che vedere anche soltanto con una cm nightly.
La fotocamera è "wow", lo ammetto, ma i problemi sono ancora troppi, come ad esempio il loop del market e la gestione della memoria....
Tentativo fatto, ora torniamo indietro va :muro:

Nosf3r
09-12-2013, 20:43
Vampiro ma credo sia normale con una rom che credo sia ancora ad un livello di quasi alpha :) Io per ora vado con le nightly di JB e mi trovo bene

^VaMpIr0^
09-12-2013, 23:57
Vampiro ma credo sia normale con una rom che credo sia ancora ad un livello di quasi alpha :) Io per ora vado con le nightly di JB e mi trovo bene

Sicuramente è come dici tu, ma, personalmente, io, con le nightly, ho avuto grossi problemi a partire dalla 10.2 che mi inibiva del tutto l'uso della rete wifi e della rete dati, quindi, un simpatico mattone senza neanche poter recuperare apps e configurazioni da google.
Forse sarà stato un caso, ma, attualmente, con la 10.1.3 STABLE ho trovato il giusto compromesso tra stabilità e funzionalità, anche se devo dire che sta diventando molto fastidioso il battery drain e proprio non so come arginare il problema.
Hai consigli utili?

^VaMpIr0^
10-12-2013, 21:56
Allora, vi aggiorno, a chi interessa, sul battery drain e cyanogenmod 10.1.
Ho fatto un battery calibration con una delle tante apps presenti sullo store e, adesso, almeno a "spanne", posso dire che l'autonomia è decisamente migliorata. Tanto da farci 12 ore con l'87% di carica ed un utilizzo medio (tanto whatsapp, 4 chiamate brevi, una chiamata di 20 minuti circa, 3g always on, navigazione web per un'oretta circa e ricezione di 53 emails.
Tutto sommato, mi sembra abbastanza buona.
Partendo dall'87%, ho coperto 11 ore e 49 minuti prima di trovarmi con l'1% di carica residua.
Si, effettivamente, almeno il mio razr, aveva proprio bisogno di una ricalibrazione della batteria.
Consiglio vivamente a tutti coloro i quali hanno riscontrato problemi di battery drain "inspiegabile" ed immotivato.
Domani farò la stessa prova, ma con il 100% di batteria.

HomerTheDonutsHunter
10-12-2013, 22:55
Ho fatto un battery calibration con una delle tante apps presenti sullo store e, adesso, almeno a "spanne", posso dire che l'autonomia è decisamente migliorata. Tanto da farci 12 ore con l'87% di carica ed un utilizzo medio (tanto whatsapp, 4 chiamate brevi, una chiamata di 20 minuti circa, 3g always on, navigazione web per un'oretta circa e ricezione di 53 emails.
Partendo dall'87%, ho coperto 11 ore e 49 minuti prima di trovarmi con l'1% di carica residua.
Si, effettivamente, almeno il mio razr, aveva proprio bisogno di una ricalibrazione della batteria.
Consiglio vivamente a tutti coloro i quali hanno riscontrato problemi di battery drain "inspiegabile" ed immotivato.

Bhe si mi sembra ottimo, quanto utilizzo di schermo totale hai fatto? Ora provo anch'io a fare una calibrazione per vedere se riesco a rosicchiare qualche altra oretta al mio già ottimo Maxx :sofico:
Che app hai usato?

Pelvix
10-12-2013, 23:01

con cosa hai fatto il reset battery?:help:

^VaMpIr0^
10-12-2013, 23:17
...dello schermo, non ti so dire, perchè, messo in carica, mi da soltanto "9 m e 27 s" e 18 % ed è impossibile.
Per i programmi, ho usato: Per la calibrazione ho usato "battery calibration", mentre per la scarica (ero rimasto al 15 % e cosi ho usato un programma per scaricarla TOTALMENTE) ho usato "battery waster".
La scarica completa, senza alcuna ricarica intermedia, è una delle richieste fatte da BATTERY CALIBRATION per poter calibrare correttamente la batteria.
In pratica bisogna, usando i due programmi, caricare completamente la batteria, al 100% e successivamente attivare la calibrazione di BATTERY CALIBRATION (credo che vada a cancellare un "log" delle cariche e relative percentuali della batteria). Infine, senza ricariche intermedie, lasciarlo scaricare totalmente fino al suo, naturale, spegnimento. Per scaricarlo completamente ho usato battery waster, quando mancava il 15%, per non dover aspettare inutilmente :)
Spero si capisca. Ma è, fondamentalmente, una cazzata farlo, fidatevi. :D

NetHak
11-12-2013, 20:36
Io non ho notato grosse differenze di batteria tra cyanogen (4.2.2) e stock (4.0.4).
Per quanto riguarda la cm11 è normale che abbia i suoi difetti, il team cyanogen sconsiglia le nightly per il normale uso quotidiano (anche se poi vanno benissimo), la cm11 per il razr è ancora un "test experimental"..

@^VaMpIr0^
per la batteria hai fatto prima la calibrazione e poi lo scaricamento o il contrario ?

^VaMpIr0^
11-12-2013, 21:42
Io non ho notato grosse differenze di batteria tra cyanogen (4.2.2) e stock (4.0.4).
Per quanto riguarda la cm11 è normale che abbia i suoi difetti, il team cyanogen sconsiglia le nightly per il normale uso quotidiano (anche se poi vanno benissimo), la cm11 per il razr è ancora un "test experimental"..

@^VaMpIr0^
per la batteria hai fatto prima la calibrazione e poi lo scaricamento o il contrario ?

1°- CARICA 100%
2°- CALIBRAZIONE
3°- SCARICA TOTALE FINO ALLO SPEGNIMENTO :)
Mi viene proposta come STABLE la M1 della Cyanogen (10.2 M1)
Tentativo? Provo?

NetHak
12-12-2013, 20:33
al momento l'ultima stabile per il razr è la cm-10.1.3, io sinceramente mi fermerei a quella in attesa della cm11, in fondo la 4.3 non ha portato niente di nuovo e con la 4.2.2 non ho trovato niente che non funzionasse a dovere.

^VaMpIr0^
13-12-2013, 19:14
al momento l'ultima stabile per il razr è la cm-10.1.3, io sinceramente mi fermerei a quella in attesa della cm11, in fondo la 4.3 non ha portato niente di nuovo e con la 4.2.2 non ho trovato niente che non funzionasse a dovere.

A parte che, la parte telefonica, ogni tanto, si pianta, misteriosamente, con la 10.1.3....:mbe:

NetHak
14-12-2013, 14:43
io ho la stable 10.1.0 e a parte settimana scorsa che si è bloccato un paio di volte durante lo scatto di alcune foto (una volta al riavvio non funzionavano gli speaker, ulteriore riavvio ed è ripartito tutto) non ho avuto altri problemi, pensavo che la 10.1.3 fosse ancora migliore..

^VaMpIr0^
15-12-2013, 11:07
Nel sonno della ragione, di un fine settimana qualunque, pensavo.....
Ma per sostituire il mio Razr, sarebbe meglio un DROID MAXX (non il Razr Maxx), il DROID ULTRA o XPERIA Z1?

NetHak
15-12-2013, 11:49
tra i 3 penso che questa volta passerei a Sony, mi hanno stancato gli Amoled e su questi droid mi sembra che non siano stati minimamente considerati dagli sviluppatori di rom alternative e questo col tempo potrebbe rivelarsi una limitazione

^VaMpIr0^
15-12-2013, 12:48
tra i 3 penso che questa volta passerei a Sony, mi hanno stancato gli Amoled e su questi droid mi sembra che non siano stati minimamente considerati dagli sviluppatori di rom alternative e questo col tempo potrebbe rivelarsi una limitazione

Forse hai ragione. Ma gli aspetti che meno mi convincono dello Z1 sono le ampie cornici superiore ed inferiore ed i vari drop test, dove ne esce fuori, sempre non funzionante, oltre al gorilla glass rotto. Tutto sommato, pur resistendo ad acqua e polvere, non è un terminale resistente.
Mentre per il discorso rom alternative del Razr, non ci dimentichiamo gli enormi problemi con il suo bootloader bloccato, cosa poi risolta con altre tipologie di processore integrato che hanno consentito lo sblocco totale del bootloader. Quindi, in linea di massima, il DROID MAXX ha tutte le carte in regola, a mio parere, per essere un terminale robusto, affidabile, pratico e veloce e, non da poco, con una generosissima autonomia. Tra l'altro, vedendo in giro, molte rom custom sono state fatte per il DROID MAXX e ULTRA, meglio supportati del nostro RAZR.
Difficile scegliere. Vuoi per le garanzie, che il DROID MAXX non ti darebbe, visto che viene venduto solo all'estero e non in europa (perchè??) e vuoi che non ha possibilità di espandere la memoria interna (lo Z1 supporta le microSD). Però, in fatto di materiali e robustezza....non ci sono paragoni.
Se avessero fatto il Moto X con il retro in Kevlar, avrei gia scelto....

NetHak
15-12-2013, 13:50
bho, io di rom per il Droid Maxx/Ultra non ne ho vista nemmeno una

^VaMpIr0^
15-12-2013, 16:08
Sono le stesse di MOTO X ;)

NetHak
16-12-2013, 21:18
sei sicuro ? fonti ?

ilratman
16-12-2013, 22:09
Nel sonno della ragione, di un fine settimana qualunque, pensavo.....
Ma per sostituire il mio Razr, sarebbe meglio un DROID MAXX (non il Razr Maxx), il DROID ULTRA o XPERIA Z1?

spendi meno e prendi un xiaomi mi3
hai un telefono migliore dei soliti, hai un supporto stupendo e la miui v5 che non ha eguali.

NetHak
16-12-2013, 22:45
e ti ritrovi una "bellissima" interfaccia stile ios...

acerbo
16-12-2013, 22:52
spendi meno e prendi un xiaomi mi3
hai un telefono migliore dei soliti, hai un supporto stupendo e la miui v5 che non ha eguali.

e se hai un problema non hai nessun centro autorizzato per l'assistenza, un acquisto intelligente direi

Edgar83
16-12-2013, 23:17
A proposito di rom modificate, sto usando la ARTMOD (si trova su xda), è basata sulla stock quindi è stabile e sicura, ma ottimizzata e velocizzata, per ora feedback molto positivo.

ilratman
16-12-2013, 23:36
e se hai un problema non hai nessun centro autorizzato per l'assistenza, un acquisto intelligente direi

xiaomi ha il centro assistenza in Italia cosa che motorola non ha più

non parlate a vanvara

HomerTheDonutsHunter
17-12-2013, 00:23
A proposito di rom modificate, sto usando la ARTMOD (si trova su xda), è basata sulla stock quindi è stabile e sicura, ma ottimizzata e velocizzata, per ora feedback molto positivo.

Confermo, l'ho scritto qualche tempo fa, l'ho flashata sullo slot stock con BMM e va una meraviglia :D
Unico neo è il consumo smisurato con google maps come navigatore, ma quello non so se è il problema dell'applicazione o della ROM col GPS!

Edgar83
17-12-2013, 06:21
xiaomi ha il centro assistenza in Italia cosa che motorola non ha più

non parlate a vanvara

Non è proprio così, io ho portato il mio razr al centro di assistenza, che era a pochi km da me e loro hanno spedito il telefono a milano per la riparazione. Tra l'altro il mio cell ha garanzia EU

ilratman
17-12-2013, 06:34
Non è proprio così, io ho portato il mio razr al centro di assistenza, che era a pochi km da me e loro hanno spedito il telefono a milano per la riparazione. Tra l'altro il mio cell ha garanzia EU

quando ho avuto problemi con il razr anche il mio lo hanno mandato a mi e ci ha messo due interventi e due mesi per risolvere, cmq da quel che ho letto in rete adesso non andrebbe più a milano ma in uk anche se non sono sicuro al 100%

lanfratta
17-12-2013, 07:01
quando ho avuto problemi con il razr anche il mio lo hanno mandato a mi e ci ha messo due interventi e due mesi per risolvere, cmq da quel che ho letto in rete adesso non andrebbe più a milano ma in uk anche se non sono sicuro al 100%

Davvero? lo mandano in uk?

^VaMpIr0^
17-12-2013, 19:33
Ho quasi acquistato il DROID MAXX da 32 GB, ma non ho ancora confermato per il dubbio che mi assale sulle reti LTE.
Essendo un terminale prodotto e distribuito soltanto sul territorio USA e, sapendo che le reti LTE italiane lavorano su frequenze diverse da quelle statunitensi, non vorrei che il nuovo telefono non riesca, qui in italia, a collegarsi su reti 4G.
Qualcuno ne sa qualcosa in più, in merito?

lanfratta
18-12-2013, 07:11
Ho quasi acquistato il DROID MAXX da 32 GB, ma non ho ancora confermato per il dubbio che mi assale sulle reti LTE.
Essendo un terminale prodotto e distribuito soltanto sul territorio USA e, sapendo che le reti LTE italiane lavorano su frequenze diverse da quelle statunitensi, non vorrei che il nuovo telefono non riesca, qui in italia, a collegarsi su reti 4G.

Sono quasi sicuro al 100% che un telefono USA NON funzionerà sulla rete italiana per 4g. Viceversa quelli italiani dovrebbero funzionare in USA.

http://news.cnet.com/8301-30686_3-57355741-266/world-travelers-beware-lte-phones-wont-get-4g-abroad/

In teoria quelli di Verizion però dovrebbero funzionare perchè compatibili cong li standard europei (hanno l'antenna diversa)
http://store.apple.com/us/question/answers/ipad/will-new-ipad-4g-lte-bought-in-us-work-in-europe/QAX4A2PK9UYAYKXPX
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=995688

Edgar83
18-12-2013, 08:41
Quanto lo paghi?

2013-12-18
18-12-2013, 09:21
Ragazzi , buongiorno a tutti . Sono Paolo , piacere.
Scrivo per chiedere il Vostro aiuto , visto che siete dei maghi.
io ho da un paio di anni un xt910 , funzionanate perfettamente , ma lunedi ero a brindisi in aereoporrto e stavo cercando di inserire il mio account mail di lavoro per scaricare la posta di ufficio , e smanetta, e smanetta, ma non so perchè è andato in crash e al riavvio mi chiedeva una password di accesso al cell che io avevo inserito nella procedura per inserire l'account : ad un certo punto nell 'inserimento account , mi ha chiesto di inserire una password per proseguire, e io l'ho inserita.
l'account non son oriuscito ad inserirlo perchè mi dice che mancano i certificati , ma la password la chiede ogni volta che il cell va in stand bay.
come posso toglierla?
come posso inserire un account mail di lavoro ?
Grazie a tutti fin da ora per il prezioso aiuto
GrAZIE

^VaMpIr0^
18-12-2013, 09:43
Quanto lo paghi?

450€, consegna a mano dalle mie parti. Il tizio rimedia spesso degli smartphone made in USA only. Ero tentato dal MotoX, ma ho bisogno del kevlar per sentirmi a posto con la coscienza :)
Il MAXX è nuovo, usato in staffetta con un iphone, quindi neanche a dire che sia stato sfruttato.
Il discorso delle reti LTE un pochino mi preoccupa....sabato dovrei andare e concludere, ma se non ho certezze a riguardo dell'LTE, mi sa che lascio e rimango ancora un po' con il vecchio RAZR.

acerbo
18-12-2013, 14:50
450€, consegna a mano dalle mie parti. Il tizio rimedia spesso degli smartphone made in USA only. Ero tentato dal MotoX, ma ho bisogno del kevlar per sentirmi a posto con la coscienza :)
Il MAXX è nuovo, usato in staffetta con un iphone, quindi neanche a dire che sia stato sfruttato.
Il discorso delle reti LTE un pochino mi preoccupa....sabato dovrei andare e concludere, ma se non ho certezze a riguardo dell'LTE, mi sa che lascio e rimango ancora un po' con il vecchio RAZR.

450Euro per uno smartphone fuori produzione e non piu' supportato mi sembrano veramente troppi, si trovava nuovo a quella cifra in versione europea un anno fà, con quella cifra ci prendi uno smartphone nuovo di ultima generazione.

p.s.

Prova a rimuovere la cover posteriore del tuo RAZR (bastano l'unghia del pollice ed una carta di credito) e ti renderai conto che quella linguetta in kevlar incollata sopra la batteria non é assolutamente nulla di che, un inserto che non costerà piu' di 50 centesimi. Io del RAZR MAXX cercherei piuttosto su ebay se trovi la batteria e il telaietto a non piu' di 40 dollari, cosi' porti l'autonomia da una giornata scarsa a due giorni abbondanti, come hardware e come design é assolutamente superato, oggi nelle stesse dimensioni ci fanno stare display da 5" e SOC nettamente piu' performanti ed efficienti.

Edgar83
18-12-2013, 15:40
450Euro per uno smartphone fuori produzione e non piu' supportato mi sembrano veramente troppi, si trovava nuovo a quella cifra in versione europea un anno fà, con quella cifra ci prendi uno smartphone nuovo di ultima generazione.

p.s.

Prova a rimuovere la cover posteriore del tuo RAZR (bastano l'unghia del pollice ed una carta di credito) e ti renderai conto che quella linguetta in kevlar incollata sopra la batteria non é assolutamente nulla di che, un inserto che non costerà piu' di 50 centesimi. Io del RAZR MAXX cercherei piuttosto su ebay se trovi la batteria e il telaietto a non piu' di 40 dollari, cosi' porti l'autonomia da una giornata scarsa a due giorni abbondanti, come hardware e come design é assolutamente superato, oggi nelle stesse dimensioni ci fanno stare display da 5" e SOC nettamente piu' performanti ed efficienti.

Sei fuoristrada. Sta prendendo un droid maxx

acerbo
18-12-2013, 16:11
Sei fuoristrada. Sta prendendo un droid maxx

ah ecco, allora ha già piu' senso (ma comunque troppo caro lo stesso), pero' andarsi a prendere un telefono venduta solo in USA ... Motorola sta rivedendo tutte le sue strategie di mercato e almeno per ora sono interessati al solo territorio americano, io lascerei perdere e per quanto mi riguarda MAI PIU' Motorola.
Tra l'altro credo che se prendi un prodotto non commercializzato nel tuo paese non sei nemmeno coperto dalla garanzia o quanto meno se hai un problema passa piu' di un mese prima che ti ridanno il telefono, cosa per me inaccettabile.

Edgar83
18-12-2013, 17:59
ah ecco, allora ha già piu' senso (ma comunque troppo caro lo stesso), pero' andarsi a prendere un telefono venduta solo in USA ... Motorola sta rivedendo tutte le sue strategie di mercato e almeno per ora sono interessati al solo territorio americano, io lascerei perdere e per quanto mi riguarda MAI PIU' Motorola.
Tra l'altro credo che se prendi un prodotto non commercializzato nel tuo paese non sei nemmeno coperto dalla garanzia o quanto meno se hai un problema passa piu' di un mese prima che ti ridanno il telefono, cosa per me inaccettabile.

Ma guarda... Io del mio maxx non posso lamentarmi, dell'assistenza neppure, mi hanno cambiato la scheda madre ai tempi.

Ora ho preso un Moto G per la mia ragazza (contrariamente a quanto dici moto stà puntando a tornare in EU, ma dalla fascia bassa) ed è BELLISSIMO. Un terminale strabiliante per il prezzo a cui lo vendono, a parte la fotocamera invidio tantissimo la mia ragazza :sofico:

alexwin
18-12-2013, 18:09
Ma guarda... Io del mio maxx non posso lamentarmi, dell'assistenza neppure, mi hanno cambiato la scheda madre ai tempi.

Ora ho preso un Moto G per la mia ragazza (contrariamente a quanto dici moto stà puntando a tornare in EU, ma dalla fascia bassa) ed è BELLISSIMO. Un terminale strabiliante per il prezzo a cui lo vendono, a parte la fotocamera invidio tantissimo la mia ragazza :sofico:

Anche mio cognato ha lo stesso terminale e si sta trovando benissimo, a parte la fotocamera come hai già detto per il resto è veramente ottimo.
Il rapporto qualità prezzo si può dire sia perfetto.

^VaMpIr0^
18-12-2013, 18:13
Il telefono in questione è il DROID MAXX e non il Droid RAZR MAXX.
450€ per un terminale USA che non credo arriverà mai in Italia, mi sembra un buon prezzo, visto che negli stati uniti viene venduto a circa 600 dollari privo di contratto.
Se dovessi prenderlo nuovo, tra spedizione, dogana ed eventuale dazio, mi costerebbe 600€
150€ risparmiati, non sono proprio pochi, di questi tempi :)
E, ultima considerazione; il DROID MAXX è il fratello "maggiore" di MOTO X, difatti condividono le stesse caratteristiche hardware, ma, al contrario del Moto X, il DORID MAXX ha un display da 5 pollici ed una batteria da 3500 mah, oltre ad avere l'intera cover, da ogni angolo dello schermo all'altro angolo, fatta di kevlar.
Il che significa niente righe o graffi, eccezion fatta per il display.
Non c'è niente da dire; certi terminali, belli o brutti, lenti o veloci, sono fatti per durare.
Se è vero ciò che ho letto delle reti LTE, in italia dovrebbero liberare anche la banda che va dai 700 mhz, il che significa piena compatibilità con le reti supportate dai terminali (verizon) venduti negli USA.
Il telefono è bello (almen per me), robusto, un display grande abbastanza per evitare le accoppiate tablet+smartphone, una batteria che fa invidia a molti ed una velocità piu che adeguata alle mie esigenze.

HomerTheDonutsHunter
18-12-2013, 18:53

Ad autonomia come va? In linea con gli altri terminali con batteria standard?

Edgar83
18-12-2013, 19:05
Ad autonomia come va? In linea con gli altri terminali con batteria standard?

Purtroppo non posso fare paragoni, perchè lo usa la mia ragazza. Ma posso dirti che mi sembra molto molto buona.

Anche per non andare troppo Off Topic, ti conviene chidere sul 3ad ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608935

acerbo
18-12-2013, 20:42
Il telefono in questione è il DROID MAXX e non il Droid RAZR MAXX.
450€ per un terminale USA che non credo arriverà mai in Italia, mi sembra un buon prezzo, visto che negli stati uniti viene venduto a circa 600 dollari privo di contratto.
Se dovessi prenderlo nuovo, tra spedizione, dogana ed eventuale dazio, mi costerebbe 600€
150€ risparmiati, non sono proprio pochi, di questi tempi :)
E, ultima considerazione; il DROID MAXX è il fratello "maggiore" di MOTO X, difatti condividono le stesse caratteristiche hardware, ma, al contrario del Moto X, il DORID MAXX ha un display da 5 pollici ed una batteria da 3500 mah, oltre ad avere l'intera cover, da ogni angolo dello schermo all'altro angolo, fatta di kevlar.
Il che significa niente righe o graffi, eccezion fatta per il display.
Non c'è niente da dire; certi terminali, belli o brutti, lenti o veloci, sono fatti per durare.
Se è vero ciò che ho letto delle reti LTE, in italia dovrebbero liberare anche la banda che va dai 700 mhz, il che significa piena compatibilità con le reti supportate dai terminali (verizon) venduti negli USA.
Il telefono è bello (almen per me), robusto, un display grande abbastanza per evitare le accoppiate tablet+smartphone, una batteria che fa invidia a molti ed una velocità piu che adeguata alle mie esigenze.

Con 450€ ci prendi un LG g2 ad esempio, non avrà la cover posteriore in kevlar, ma ha un display da 5.2" Full hd con hardware al top e batteria da 3000mAh. Ti faccio l'esempio di LG perché come aggiornamenti siamo ai livelli di Motorola, nel senso che forse arriva kitkat, per quello successivo si prega il signore, ma almeno hai uno smartphone funzionante al 100% su rete nazionale e non rischi che te lo rifiuta l'assistenza in caso di problemi. Ovviamente libero di fare quel che vuoi, ma io te lo sconsiglio, avrebbe senso rischiarsela se lo pagassi tipo 200 euro secondo me.
Non so te, ma il mio RAZR nonostante ci sto piuttosto attento ha un graffio sul display (che essendo un gorilla glass dovrebbe essere antigraffio appunto), la cornice posteriore in plastica simil metallo si é tutta graffiata in alto e la plastichetta che copre lo speaker e la fotocamera cadendo ha perso la verniciatura interna che si é sbriciolata e l'ho dovuta togliere perché l'effetto era veramente brutto. Tutto questo per dire che la durata é molto soggettiva, prendi una invisible shield da 10 euro e proteggi qualunque telefono.

P.S.

Un tablet non lo puoi sostituire nemmeno con un phablet da 6" secondo me, figuriamoci con uno smartphone da 5 ...

^VaMpIr0^
18-12-2013, 21:32
Con 450€ ci prendi un LG g2 ad esempio, non avrà la cover posteriore in kevlar, ma ha un display da 5.2" Full hd con hardware al top e batteria da 3000mAh. Ti faccio l'esempio di LG perché come aggiornamenti siamo ai livelli di Motorola, nel senso che forse arriva kitkat, per quello successivo si prega il signore, ma almeno hai uno smartphone funzionante al 100% su rete nazionale e non rischi che te lo rifiuta l'assistenza in caso di problemi. Ovviamente libero di fare quel che vuoi, ma io te lo sconsiglio, avrebbe senso rischiarsela se lo pagassi tipo 200 euro secondo me.
Non so te, ma il mio RAZR nonostante ci sto piuttosto attento ha un graffio sul display (che essendo un gorilla glass dovrebbe essere antigraffio appunto), la cornice posteriore in plastica simil metallo si é tutta graffiata in alto e la plastichetta che copre lo speaker e la fotocamera cadendo ha perso la verniciatura interna che si é sbriciolata e l'ho dovuta togliere perché l'effetto era veramente brutto. Tutto questo per dire che la durata é molto soggettiva, prendi una invisible shield da 10 euro e proteggi qualunque telefono.

P.S.

Un tablet non lo puoi sostituire nemmeno con un phablet da 6" secondo me, figuriamoci con uno smartphone da 5 ...

Pensi che non abbia gia valutato un G2 o anche quello flessibile di LG (mi sfugge il nome attualmente, forse flex), ma vedendo i vari drop test (test in verità che contano niente, nella quotidianità), in pochi ne escono privi di rotture o difetti.
Se penso al Z1 Xperia, mi vien da piangere: totalmente integro, ma neanche is accendeva più.
Il G2 è stato devastato.
Il mio Razr è ancora tutto intero e funzionante.
Solo una volta, cadendomi, si è spento e non si riaccendeva più.
Messo sotto carica, si è acceso da solo ed ha ripreso a funzionale come sempre. Miracolo? No! Semplicemente è fatto bene.
Sai, la mia indecisione è più che altro basata sull'incertezza di ritrovarmi con un terminale che, si bello si veloce si grande display, potrebbe non esser cosi robusto come il nostro Razr. E, diciamocelo, io cambiavo un telefono al mese, in media. Quando ho comprato il razr, usato tra l'altro, circa 3 mesi dopo la sua uscita in italia, mi è cambiato totalmente il mondo della telefonia. Segnale sempre eccellente, batteria nella media o poco più, resistenza agli urti molto più degli altri terminali e resistenza all'acqua.
Insomma, a dispetto della pura potenza elaborativa, mi viene difficile trovare un terminale che possa rimpiazzarlo a dovere, senza farmi rimpiangere anche i suoi 7 mm di spessore o il feeling al tatto del kevlar.
La verità...la verità è che non trovo un terminale di pari fattura.

acerbo
18-12-2013, 21:36

Il Moto G é un prodotto che non ha rivali attualmente, il miglior telefono come rapporto prezzo/performances sul mercato, peccato solo non supporti il 4G.

PEr quanto riguarda il RAZR io invece mi lamento e come perché se prendi un top di gamma é lecito attendersi minimo 2/3 aggiornamenti, io avendo la versione nonEfi non ho ricevuto ufficialmente manco jellybean ...

acerbo
18-12-2013, 21:50
Pensi che non abbia gia valutato un G2 o anche quello flessibile di LG (mi sfugge il nome attualmente, forse flex), ma vedendo i vari drop test (test in verità che contano niente, nella quotidianità), in pochi ne escono privi di rotture o difetti.
Se penso al Z1 Xperia, mi vien da piangere: totalmente integro, ma neanche is accendeva più.
Il G2 è stato devastato.
Il mio Razr è ancora tutto intero e funzionante.
Solo una volta, cadendomi, si è spento e non si riaccendeva più.
Messo sotto carica, si è acceso da solo ed ha ripreso a funzionale come sempre. Miracolo? No! Semplicemente è fatto bene.
Sai, la mia indecisione è più che altro basata sull'incertezza di ritrovarmi con un terminale che, si bello si veloce si grande display, potrebbe non esser cosi robusto come il nostro Razr. E, diciamocelo, io cambiavo un telefono al mese, in media. Quando ho comprato il razr, usato tra l'altro, circa 3 mesi dopo la sua uscita in italia, mi è cambiato totalmente il mondo della telefonia. Segnale sempre eccellente, batteria nella media o poco più, resistenza agli urti molto più degli altri terminali e resistenza all'acqua.
Insomma, a dispetto della pura potenza elaborativa, mi viene difficile trovare un terminale che possa rimpiazzarlo a dovere, senza farmi rimpiangere anche i suoi 7 mm di spessore o il feeling al tatto del kevlar.
La verità...la verità è che non trovo un terminale di pari fattura.

A Lavoro un collega giocava a scagliare il suo vecchio samsung galaxy contro l'armadietto, tanto doveva cambiarlo, eppure non si faceva nulla, ma davvero nulla. Il RAZR é fatto bene ok, forse un pelo meglio di altri terminali, ma non é che sia sto miracolo dell'ingegneria. Ti ripeto, prova a togliere la cover posteriore e ti accorgerai che tutto sommato potevano farlo anche meglio, poi che ci siano telefoni che cadendo si devastano sarà pure vero, ma ci credo poco, tutto é relativo e spesso dipende molto dalla casualità e comunque una cover alla fine non costa nulla. A me poi capita almeno una volta al mese che si impalla e devo fare il force reboot coi tasti fisici, ha il grosso difetto che quando é sotto carica il touchscreen impazzisce e non puoi utilizzarlo finché non stacchi l'alimenatore, la fotocamera é lenta e la bussola va fuori fase. Insomma siamo piuttosto lontani dalla perfezione, sempre che esistano terminali perfetti. Comunque io ho il tuo stesso problema, vorrei cambiare telefono ma non so proprio che diavolo prendere, non mi convince nessuno smartphone fino in fondo, volevo prendere un Lumia ma dopo averlo usato l'interfaccia mi ha stancato dopo meno di 20 minuti :asd:

^VaMpIr0^
18-12-2013, 22:10
A Lavoro un collega giocava a scagliare il suo vecchio samsung galaxy contro l'armadietto, tanto doveva cambiarlo, eppure non si faceva nulla, ma davvero nulla. Il RAZR é fatto bene ok, forse un pelo meglio di altri terminali, ma non é che sia sto miracolo dell'ingegneria. Ti ripeto, prova a togliere la cover posteriore e ti accorgerai che tutto sommato potevano farlo anche meglio, poi che ci siano telefoni che cadendo si devastano sarà pure vero, ma ci credo poco, tutto é relativo e spesso dipende molto dalla casualità e comunque una cover alla fine non costa nulla. A me poi capita almeno una volta al mese che si impalla e devo fare il force reboot coi tasti fisici, ha il grosso difetto che quando é sotto carica il touchscreen impazzisce e non puoi utilizzarlo finché non stacchi l'alimenatore, la fotocamera é lenta e la bussola va fuori fase. Insomma siamo piuttosto lontani dalla perfezione, sempre che esistano terminali perfetti. Comunque io ho il tuo stesso problema, vorrei cambiare telefono ma non so proprio che diavolo prendere, non mi convince nessuno smartphone fino in fondo, volevo prendere un Lumia ma dopo averlo usato l'interfaccia mi ha stancato dopo meno di 20 minuti :asd:

Semplicemente....concordo!

Edgar83
18-12-2013, 22:35
PEr quanto riguarda il RAZR io invece mi lamento e come perché se prendi un top di gamma é lecito attendersi minimo 2/3 aggiornamenti, io avendo la versione nonEfi non ho ricevuto ufficialmente manco jellybean ...

Non so se lo sai o l'hai già fatto ma (con RSD lite mi pare) puoi tranquillamente aggiornarlo

^VaMpIr0^
19-12-2013, 09:15
Forse forse....opterò per il Nexus 5 rev. 2

acerbo
19-12-2013, 16:38
Non so se lo sai o l'hai già fatto ma (con RSD lite mi pare) puoi tranquillamente aggiornarlo

No sinceramente me ne frego, dopo le feste approfitto dei tanti regali "indesiderati" e mi prende un terminale nuovo, forse un lg G2 oppure mi prendo un iphone, il RAZR lo piallo e ci schiaffo su una ROM custom ( ancora non so quale di preciso ) e lo passo a mia moglie.

Edgar83
19-12-2013, 16:50
No sinceramente me ne frego, dopo le feste approfitto dei tanti regali "indesiderati" e mi prende un terminale nuovo, forse un lg G2 oppure mi prendo un iphone, il RAZR lo piallo e ci schiaffo su una ROM custom ( ancora non so quale di preciso ) e lo passo a mia moglie.

Non capisco... la rom stock JB che va tanto bene no? Perchè?

acerbo
19-12-2013, 20:32
Non capisco... la rom stock JB che va tanto bene no? Perchè?

Non saprei, leggendo qua e là sembrerebbe che addirittura peggiora l'automia la ROM Stock con jellybean, tu che stai usando sul tuo?

Edgar83
19-12-2013, 20:41
Non saprei, leggendo qua e là sembrerebbe che addirittura peggiora l'automia la ROM Stock con jellybean, tu che stai usando sul tuo?

Io ho messo la jelly bean con rsd lite appena ne ho avuto occasione, quasi un anno fa. Come autonomia mi sembra uguale ma ho il maxx e non ci bado tanto. Come fluidita invece é stato un bel passo avanti.

Durante questo anno di jelly bean ho provato anche altre rom, cyanogen in primis, ma alla fine sono sempre tornato alla stock jb perche avevano sempre qualche difetto.

Da qualche giorno sto provando la artmod che é una stock alleggerita e leggermente personalizzata, al momento mi sembra molto buona.

acerbo
19-12-2013, 20:55
Io ho messo la jelly bean con rsd lite appena ne ho avuto occasione, quasi un anno fa. Come autonomia mi sembra uguale ma ho il maxx e non ci bado tanto. Come fluidita invece é stato un bel passo avanti.

Durante questo anno di jelly bean ho provato anche altre rom, cyanogen in primis, ma alla fine sono sempre tornato alla stock jb perche avevano sempre qualche difetto.

Da qualche giorno sto provando la artmod che é una stock alleggerita e leggermente personalizzata, al momento mi sembra molto buona.

Beh in effetti potrei pure installarla, poi magari con safestrap provo direttamente le varie cyanogen 11 con kitkat che stanno uscendo, il problema é che non ho proprio voglia adesso di perderci tempo, magari lo faro' con calma una volta che ho cambiato telefono.

^VaMpIr0^
27-12-2013, 14:54
Ubuntu Touch aggiornato anche per il nostro Razr!
Chi lo prova?

acerbo
02-01-2014, 21:25
Ubuntu Touch aggiornato anche per il nostro Razr!
Chi lo prova?

per carità, ma che te ne fai di un os senza applicazioni?

NetHak
03-01-2014, 09:12
Qualcuno ha riprovato la Cyanogen 11 ? con le ultime nightly sembra che funzioni più o meno tutto, ma non so la stabilità...

Nosf3r
03-01-2014, 12:09
Per ora nessun problema! Funziona di nuovo la fotocamera e per il resto è tutto normalmente funzionante! Se volete altre info chiedete pure!

NetHak
03-01-2014, 12:11
Per le gapps ho scaricato le "gapps-kk-20131208-no_set_metadata.zip" da QUESTO (http://androidhosting.org/Devs/Dhacker29/omap4/) indirizzo, vanno bene ?
Cosa intendono con "no_set_metadata" o "Do NOT enable ART" ? Cosa sono questi metadata ed ART "

^VaMpIr0^
03-01-2014, 13:35
per carità, ma che te ne fai di un os senza applicazioni?

Mi pare ci girino tutte le apps di android, se non vado errato.

Mentre per la CM 11, meglio cosi, se funziona tutto quanto. Volevo sapere, in fatto di MMS se riesce a scaricarli ed inviarli. Grazie :)

NetHak
03-01-2014, 15:23
Quest' altra rom (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2574080) invece l'ha provata qualcuno ?

^VaMpIr0^
03-01-2014, 20:47
Ancora non l'ho testata, ma, a leggere, pare sia abbastanza stabile.....io aspetto sempre la cm11 stable, anche se non so se la nightly uscita il 1 gennaio della cm11 abbia posto un attimo l'attenzione sul battery drain
Chi sa dirmi di più sul consumo di batteria della cm11?

NetHak
05-01-2014, 10:56
Ancora non l'ho testata, ma, a leggere, pare sia abbastanza stabile.....io aspetto sempre la cm11 stable, anche se non so se la nightly uscita il 1 gennaio della cm11 abbia posto un attimo l'attenzione sul battery drain
Chi sa dirmi di più sul consumo di batteria della cm11?

con la nightly del 01/01 la batteria consuma abbastanza di più rispetto alla cm10.1 che avevo, tutto il sistema risulta leggermente appesantito e cosa ancora più odiosa non si riaggancia automaticamente alle reti wifi, bisogna attivare e disattivare la modalità aereo perchè si agganci.
ora sto scaricando la nightly del 05/01 e spero abbiano sistemato un po' di problemi, il changelog infinito del 03/01 mi fa sperare bene.

Nosf3r
05-01-2014, 11:01
Strano io con le 03/01 tutto a posto! ora ho messo la 05/01 e niente da segnalare... Si la batteria mi sembri duri un po poco usandolo quasi niente...

NetHak
05-01-2014, 11:24
quindi con la rom del 03/01 ancora la batteria dura poco ?
telefono acceso da 27h, 10h in modalità aereo, il resto dati attivi in 2g, 30min di telefonata, circa 20min di schermo acceso, batteria al 42%

^VaMpIr0^
04-03-2014, 09:32
Ragazzi, abbandono il thread.
Sono passato ad altro terminale.
Mi spiace davvero moltissimo, ma ho dovuto farlo perchè, le mie esigenze sono cambiate ed avevo la necessità di trovar sicurezza giornaliera in "una batteria" :)
Sono passato a LG G2 (32 gb).
Ho messo nel mercatino il mio Razr. Chiunque sia interessato, può guardare e chiedere.
Avrò sempre nel cuore, questo terminale "indistruttibile" e duraturo, come mai ne ho avuti.
Un saluto.

solocchi
05-03-2014, 07:54
Ragazzi, abbandono il thread.
Sono passato ad altro terminale.
Mi spiace davvero moltissimo, ma ho dovuto farlo perchè, le mie esigenze sono cambiate ed avevo la necessità di trovar sicurezza giornaliera in "una batteria" :)
Sono passato a LG G2 (32 gb).
Ho messo nel mercatino il mio Razr. Chiunque sia interessato, può guardare e chiedere.
Avrò sempre nel cuore, questo terminale "indistruttibile" e duraturo, come mai ne ho avuti.
Un saluto.

Ciao. Effettivamente il Razr XT910 mi è durato tanto ben 19 mesi. Mai tenuto per così tanto tempo un telefono che ad oggi ha mio figlio. Però da Motoroliano fedelissimo a luglio 2013 ho preso il Razr HD per cambiarlo 15 giorni fa con il Moto X un terminale pazzesco!!

fantonimanuel
05-03-2014, 09:42
Io il mio razor faccio ancora molta fatica ad abbandonarlo...Si ogni tanto si impunta, ma in generale riesce ancora a soddisfarmi per tutte le tipologie di utilizzo nel mio quotidiano...

Aspetto ancora un giro di smartphone, prima di pensare al pensionamento

NetHak
05-03-2014, 09:58
Anche io sto seguendo l'andamento dei prezzi del G2, l'ho visto da un collega ed è veramente un bel telefono e con una ottima batteria.
Io sto riscoprendo la fluidità del Razr con la 4.0.4 stock dopo una crash dela Cyanogen 11, va veramente bene.

Wip3out
05-03-2014, 23:34
Anch'io in queste ultime settimane sto valutando se sostituire il Maxx con un HTC One Black, ma è veramente difficile prende la decisione. Il Maxx è veramente bello, resistente, è un carroarmato! Sono ormai affezionato, al di là delle prestazioni che comunque ancora oggi sono perfettamente adeguate all'uso quotidiano intenso soprattutto per quanto riguarda la batteria!
Dello One apprezzo lo stile, l'interfaccia e le funzioni, lo schermo, e si trova ad un prezzo decente, però sulla batteria, abituato al Maxx, non ho certezze, e poi non è impermeabile e non sono certo nemmeno della sua resistenza alle cadute (sono maldestro).
Il Moto X l'ho valutato, ma non mi convince a livello prestazioni, e ormai l'interfaccia standard di Android mi ha un po' stancato. Non è brutto ma neanche bello bello, però è fatto bene ed è impermeabile. Anche li la batteria in confronto al Maxx non so...
L'LG proprio non mi piace, ne come aspetto ne come interfaccia ne come materiali.
Boh, non so, il Maxx è ancora il Maxx...
Ma perché Motorola invece di portare in Italia solo l'X ed il G non ha portato anche il Droid Maxx, accidenti a loro?!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

^VaMpIr0^
06-03-2014, 01:53
Da nuovi possessore di LG g2 32 Gb, posso dire che il telefono è ottimo. I materiali non sono così infimi come dicevano e la batteria è superlativa! Lo trovo esteticamente bellissimo, ma solo la versione bianca, ovvero quella che ho io. Pur sembrando di parte, posso ammettere, in tutta onestà, che, riprendere in mano il vecchio Razr, mi fa pensare di tornare indietro di 5 anni. Insomma, ad LG non davo un soldo bucato di fiducia. Invece, questo g2 è davvero davvero DAVVERO convincente. Un autentico, folgorante, Amore a prima vista. Ed il knock on è rivoluzione pura, seppur una banalità. I tasti posteriori sono quanto di più comodo io abbia mai provato. Non sarà impermeabile, non avrà il kevlar tra i materiali, ma, difficilmente tornerei indietro. Questa volta, in LG, si sono superati. Lunga vita al Razr, che mi ha sopportato per quasi 4 anni senza mai lamentarsi di quanto male lo abbia trattato. Un saluto, gente.

solocchi
06-03-2014, 11:59
Anch'io in queste ultime settimane sto valutando se sostituire il Maxx con un HTC One Black, ma è veramente difficile prende la decisione. Il Maxx è veramente bello, resistente, è un carroarmato! Sono ormai affezionato, al di là delle prestazioni che comunque ancora oggi sono perfettamente adeguate all'uso quotidiano intenso soprattutto per quanto riguarda la batteria!
Dello One apprezzo lo stile, l'interfaccia e le funzioni, lo schermo, e si trova ad un prezzo decente, però sulla batteria, abituato al Maxx, non ho certezze, e poi non è impermeabile e non sono certo nemmeno della sua resistenza alle cadute (sono maldestro).
Il Moto X l'ho valutato, ma non mi convince a livello prestazioni, e ormai l'interfaccia standard di Android mi ha un po' stancato. Non è brutto ma neanche bello bello, però è fatto bene ed è impermeabile. Anche li la batteria in confronto al Maxx non so...
L'LG proprio non mi piace, ne come aspetto ne come interfaccia ne come materiali.
Boh, non so, il Maxx è ancora il Maxx...
Ma perché Motorola invece di portare in Italia solo l'X ed il G non ha portato anche il Droid Maxx, accidenti a loro?!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Ciao. Lascia perdere la batteria del X non è paragonabile al MAXX. Ci sono 1100mha di differenza io se non lo uso molto arrivo a fare due giorni scarsi. Il Droid MAXX Ultra se lo vuoi lo trovi sbloccato e non costa molto. Un ragazzo l'ha preso e si trova benissimo e non è personalizzato molto da Verizon.