PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Jas2000
04-10-2011, 19:58
Beh, non hanno aggiunto soltanto un tasto ma cambiato il modo di raddoppiare la marcatura (prima era più efficace) e i contrasti normali erano certamente più intuitivi.
Penso che presto tutti ci abitueremo a questo cambiamento, ma intanto prendiamo qualche golletto in più :asd:

qualche golletto?!? beato te :)
io sono in serie negativa da 9 partite!!! (mi riferisco solamente a questa serie negativa: credo di aver preso tra i 40-50 goal... fatti forse 4-5. bella proporzione :D )
non riesco nemmeno più a pareggiare.... una tragedia.

secondo me l'hanno reso tanto più difficile.

e sarà sempre peggio: gli altri intanto migliorano, e io scemo rimango sempre a livello ciabatta

IBYZA
04-10-2011, 20:15
io sono in serie negativa da 9 partite!!! (mi riferisco solamente a questa serie negativa: credo di aver preso tra i 40-50 goal... fatti forse 4-5. bella proporzione :D )

e sarà sempre peggio: gli altri intanto migliorano, e io scemo rimango sempre a livello ciabatta

stessa cosa , dai aggiungimi come amico che siamo allo stesso livello
16 perse e 4 vinte
tag: morlino

matte91snake
04-10-2011, 21:36
non dico ne di essere il piu forte ne di essere imbattibile, io difendo come nell 11 cioé con il pressing del secondo giocatore mentre io ne marco un altro.. e da 3 su4 son passato a 8su 28... e non capisco come sia possibile che gli altri siano migliorati così tanto rispetto a me, tutto qua...

ghimmy
04-10-2011, 23:02

Sono nella tua stessa situazione :D immagina che fino a qualche settimana fa con UT su FIFA11 vincevo quasi sempre trofei online senza neanche sforzarmi e giocando un bel calcio, quì la questione è diversa, bisogna prenderci la mano e di sicuro passerà qualche partita per raggiungere un buon livello.

merlino1133
05-10-2011, 09:22

non sei l'unico.....cmq riprovato ieri 3 perse e l'ultima VINTA.
Pero vedo che gli altri segnano gol IMPOSSIBILI.
Ne cito uno: robiho nello spazio occupato tra linea dell'area di rigore e la bandierina del calcio d'angolo, vicinissimo alla LINEA DI fondo, con 2 giocatori davanti segna in ROVESCIATA dopo un rimpallo!!!!!

INCREDIBBBBBILE!!!

Tuone
05-10-2011, 10:31
Io la vedo cosi,le squadre piu forti quando incontrano una squadra piu debole sono maggiormente sfavoreggiate rispetto l'anno scorso,ora in qualsiasi contrasto o in situazioni caotiche la palla finisce il 90% tra i piedi della squadra piu forte,cosi come i contrasti ,almeno io la vedo cosi

nevione
05-10-2011, 10:37
Io la vedo cosi,le squadre piu forti quando incontrano una squadra piu debole sono maggiormente sfavoreggiate rispetto l'anno scorso,ora in qualsiasi contrasto o in situazioni caotiche la palla finisce il 90% tra i piedi della squadra piu forte,cosi come i contrasti ,almeno io la vedo cosi

:mbe: :D

comunque anch io perdo sempre, credo di averne vinte un paio:cry:
pero' dai il gioco e' bello e con calma si imparera' a padroneggiarlo.

Tuone
05-10-2011, 11:11
:mbe: :D

comunque anch io perdo sempre, credo di averne vinte un paio:cry:
pero' dai il gioco e' bello e con calma si imparera' a padroneggiarlo.

Io non parlo di padroneggiare,io parlo delle situazioni in cui nessuno ci puo fare nulla,nei contrasti dove sistematicamente la squadra piu forte è quasi sempre avvantaggiata considerando pure che quest anno le collisioni tra i giocatori hanno una frequenza/rilevanza maggiore rispetto ai capitoli precedenti

nickdc
05-10-2011, 11:17
;36069570']1. Da Fifa10 hai il controllo a 360°, ergo se sbagli fai piu strada dell'avversario
2. Tempi di risposta tuoi e suoi, se parti a rincorrerlo dopo non lo becchi
3. Il giocatore è piu' stanco oppure ha appena effettuato uno scatto e si ritrova a rincorrere l'avversario
4. Cambi il modulo base della squadra, il giocatore è fuori ruolo, l'intesa cala

Come la vuoi girare stai giocando con UN UMANO NON LA CPU il tuo discorso non esiste, mettiti in testa che trovi gente piu' forte di te, punto.

L'anno scorso nell'11 c'era la netta sensazione in moltissime partite online, che a differenza di chi giocava, della squadra, delle condizioni di forma ecc...ci fosse una squadra nettamente avvantaggiata rispetto all'altra, come se il gioco decidesse prima chi dovesse vincere la partita. A questa squadra andavano sempre rimpalli a favore, l'avversario beccava 10 pali, i giocatori sovrastavano gli avversari fisicamente e sulla corsa ecc...
E non dipendeva sicuramente dal fatto che l'avversario era più forte, perchè poi andavi di rivincita e gli stessi epidosi a favore, la stessa senzazione di strapotere verso l'avversario ce l'avevi te.

Se vai a rileggere un po' il topic dell'11 trovi molti commenti di persone che notano questa cosa.

zio111
05-10-2011, 11:19
Ho iniziato a giocarci ieri e a livello medio (credo si chiami esperto), solo offline (mi sa che sono l'unico) mi sto divertendo parecchio.

Per chi chiedeva risultati offline:
campionato serie A con il milan, alla quarta giornata ho 4 punti, pareggiato 1-1 col cagliari, vinto 1-0 con la lazio, perso 4-2 col napoli e perso 3-0 con l'udinese.

Premesso che io sono scarso forte, il gioco mi piace parecchio. La lentezza nella costruzione del gioco a metà campo è la cosa che mi piace di più, non solo palla lunga sulla fascia e tutti a correre.
Con la difesa grossi problemi, gli attaccanti avversari mi saltano regolarmente ma leggendo i vostri consigli punterò a migliorare restando più attendista.

Una chicca che mi è piaciuta è Nesta che rincorrendo un avversario a 5 minuti dalla fine comincia a zoppicare e si ferma per quello che poi è un leggero infortunio muscolare, probabilmente dovuto alla troppa stanchezza, ottima l'animazione.

Davvero un gran bel gioco per ora! (pure per chi come me gioca 1 ora a sera, 2 sere a settimane...)

Emanuele86
05-10-2011, 11:21
usate la difesa tattica o la difesa tradizionale?

oasis90
05-10-2011, 11:21

Tattica, ovviamente

zio111
05-10-2011, 11:24

Tattica

Emanuele86
05-10-2011, 11:29
e allora mi devo mettere sotto ad imparare a difendere:sofico:

Il-Mago
05-10-2011, 11:55
la formazione base del 4-2-3-1 ha il trequartista configurato come AT, in campo gioca praticamente sovrapposto al coc che sta sulla zona sinistra del campo. c'è un modo per modificare lo schema predefinito? è normale questo assetto?? a me sembra sballato, i due giocatori si pestano i piedi e la zona dietro la punta è scoperta

madsun
05-10-2011, 12:38
Tattica anche io...e ieri giocando con un amico(che si dice scarso) ne ho prese 5, quindi niente da fare, mi devo mettere lì con calma e cercare di giocare meglio.

continuo a innervosirmi x i passaggi elementari sbagliati...tipo compagno libero lì a tre metri, la passo, e la palla va da un'altra parte...facilmente tra i piedi di un avversario...grrrr...:muro:

Michael80
05-10-2011, 13:11
AMEN :ave:

doppio AMEN

per quanto mi riguarda ormai ho una discreta dimestichezza in full manual, ma mi ci sono volute decine e decine di partite (arrivando ad un passo dall'esaurimento nervoso)...adesso me la gioco bene, addirittura in 8° serie son in serie positiva da 8-9 partite (metà circa vinte metà pareggiate). I gol che prima vedevo fare dagli altri adesso li faccio ogni tanto anche io.

L'altro giorno ho incontrato un tipo, uno spagnolo, ovviamente col barça. Non mi ha fatto vedere il pallone. 3 a 1 e via a casa. Non ci credevo per quanto era preciso a tirare, ma avevo messo il filtro controlli manualli....cmq gli ho scritto "ma giochi full manual, anche con i tiri?" e lui "si si tutto manuale" ed io gli ho fatto le mie congratulazioni, era nettamente più forte di me. Per risposta lui mi ha aggiunto tra gli amici, ho accettato volentieri.

Partite così durante i primissimi giorni ne subivo 8 su 10...poi 5 su 10....adesso le proporzioni sono invertite e se perdo (o pareggio come ieri sera contro uno tosto) è perchè mi faccio rimontare o l'altro è veramente tanto più bravo di me. Leggo di molti di voi che si lamentano di alcune cose e per carità ci stanno tutte (io ad esempio non sopporto di dover cambiare i giocatori ogni volta che faccio una partita di campionato testa a testa, questi sono bug tecnici...o la cazzata della maglia da scegliere prima)..però mai come in altri giochi su questo fifa l'allenamento e la pratica contano. Vengo da anni di videogiochi su PC dove magari il "casual gamer" è più raro, mi rendo conto che molti di voi vogliono accendere la console, mettere il gioco e segnare con quel minimo di sfida che rende il tutto non noioso, ma questo non è fifa, sopratutto il 12!!!!
in questo gioco, full manual, piangi dalla gioia se segni su tiro al volo, bestemmi in turco se sbagli passaggi elementari ma quando fai passare la palla col filtrante tra 3 difensori col contagiri e scarti il portiere E NON SBAGLI A PORTA VUOTA ti vengono i brividi a rivedere il gol. scartare 2-3 difensori e sparare una rasoiata sul primo palo ti fa veramente urlare di gioia. Anche perchè ci metti 30-40 ore di gioco ad imparare AHAHHAHAHAH :asd:

però comprendo che c'è chi dice "io non ho tempo di stare ad imparare etc etc"...a me dispiace dirlo perchè sembra una frase buttata lì, però si sapeva dalla demo che fifa 12 è un gioco fortemente simulativo e con un livello di difficoltà elevato e con una curva di apprendimento molto lenta...sennò che ci stanno a fare le demo? avete 2 opzioni a questo punto: ammettere di non digerire il gioco (e non ci sarebbe niente di male, uno lo rivende e gioca a pes) oppure dire "no cazzo il gioco mi piace, voglio imparare!!"...poi però in questa seconda opzione dovrete mettere in conto tantissime sconfitte, quelle poche vittorie e quei pochi gol dovranno fare da carburante alle numerose batoste.

Tutto questo rigorosamente IMHO

PS. e comunque sarò controcorrente ma per me giocare online è meno difficile che giocare offline :fagiano:

[?]
05-10-2011, 13:34
doppio AMEN

PS. e comunque sarò controcorrente ma per me giocare online è meno difficile che giocare offline :fagiano:

Evidentemente perchè online giochi contro quelli che qui si lamentano :asd: :asd:

Michael80
05-10-2011, 13:42
;36076657']Evidentemente perchè online giochi contro quelli che qui si lamentano :asd: :asd:

ah boh probabile :asd:

cmq full manual all'inizio sarà frustrante......ma da una soddisfazione..mammamia..

[?]
05-10-2011, 14:13
EA ha annunciato che l'ultimo simulatore calcistico FIFA 12, disponibile sul mercato dallo scorso venerdì, ha segnato un nuovo record per l'intero franchise: in meno di una settimana dall'uscita del gioco nei negozi, sono state smerciate già oltre 3.2 milioni copie nel mondo registrando una vendita del 23% superiore a quella del precedente episodio della saga. Un altro risultato da segnalare, inoltre, è quello relativo al primo ottobre con più di 10 milioni di sessioni online attive nell'arco della giornata.

mondoxbox

petru916
05-10-2011, 14:14
buongiorno ragazzi, ho preso da qualche giorno fifa 12 per xbox 360..se ci fosse qualcuno che volesse giocare una partita di tanto in tanto vi prego di aggiungermi come amico sul live..mi farebbe molto piacere :) buona giornata!^^

PS: gamertag in firma :)

wolf74
05-10-2011, 14:14
Scusate ragazzi, mi spiegate come funzionano le carriere? Se scelgo giocatore/allenatore, a fine stagione, come funzionano i trasferimenti? Mi spiego meglio, se il mio giocatore virtuale accetta l'offerta di un altro club, mentre l'allentatore rimane in quello di origine, la stagione successiva con chi la gioco?

Altra domanda, che differenze ci sono, quando inizio la carriera, tra scegliere giocatore virtuale o calciatore virtuale?

frankdan
05-10-2011, 15:25
Avete provato il Creation Center quest'anno ?

Molti avevano il problema di ritrovarsi anche in FIFA 12 le squadre preferite che,tramite CC,avevano selezionato in FIFA 11.Però non riuscivano ad eliminarle.Ebbene,questo problema,se lo riscontrate, è risolto (link (http://forum.ea.com/uk/posts/list/1043522.page)).

Una cosa non ho capito (e l'ho chiesta anche nel forum ufficiale in attesa che mi rispondano) : a cosa serve mettere nel Creation Center di quest'anno 2 nuove voci,cioè "squadre internazionali ufficiali" e "squadre di club ufficiali" ?

Tutte le squadre comprese in quei menù non sono già incluse nel gioco ? Boh...

adynaton
05-10-2011, 15:30
Quanto è figo sto gioco?
Tanto.

adynaton
05-10-2011, 17:00
Ragazzi ma anche a voi sta succedendo che nelle partite online personalizzate testa a testa, durante la partita cade la connessione al server EA?? E già 3 volte che me lo fa :muro: :muro: :muro: :muro:

a me sì, devo assolutamente capire il motivo... mi sa che mi attende un weekend di smanettamenti sul router.

ChrisTs
05-10-2011, 18:34
ci sono grosse differenza tra la versione xbox e ps3? :)

o una vale l'altra?

g624t
05-10-2011, 19:48
rga ma a voi i moduli modificati li salva? io ogni volta riaccendo la xbox mi tocca ricrearli

ghimmy
05-10-2011, 19:52
ci sono grosse differenza tra la versione xbox e ps3? :)

o una vale l'altra?

we ciao chris :D ;)

Non cambia niente, prendi quella per la 360 così giochiamo contro o insieme! :cool:

Mitchan
05-10-2011, 20:31
dove posso trovare una guida completa sul gioco? come fare le tattiche, attaccare, difendere (tra l'altro ho sentito che c'è un nuovo modo di difendere)?

per ora sto giocando online così a buffo :D

ChrisTs
05-10-2011, 20:38
we ciao chris :D ;)

Non cambia niente, prendi quella per la 360 così giochiamo contro o insieme! :cool:

hihihi....a ottobre ogni anno mi sale la scimmia da console :D

quest'anno però credo che andrò di ps3 :fagiano:

Mitchan
05-10-2011, 20:50
e cmq in questo thread vedo un sacco di vecchie conoscenze di PES6 su pc :asd:

ghimmy
05-10-2011, 22:33
hihihi....a ottobre ogni anno mi sale la scimmia da console :D

quest'anno però credo che andrò di ps3 :fagiano:

Come vuoi :D

Conoscenze che ti hanno anche battuto nei tornei :asd:

cicca_91
06-10-2011, 07:49

presente!!! anche io ero uno di voi.. =)

anche io avevo vinto i tornei di pes 6 su hwupgrade.. :stordita:

Deids
06-10-2011, 08:03
Ah già, bei tempi in cui, almeno io, avevo idea di come giocare bene ad un gioco di calcio. Ora a fifa sono indecoroso :asd:

cicca_91
06-10-2011, 08:10
Ah già, bei tempi in cui, almeno io, avevo idea di come giocare bene ad un gioco di calcio. Ora a fifa sono indecoroso :asd:

piu o meno...:D bastavano alcune impostazioni sul controller e ualà il cross con il cerchio si insaccava sotto l'incrocio..sul palo piu lontano :D

ghimmy
06-10-2011, 13:19
presente!!! anche io ero uno di voi.. =)

anche io avevo vinto i tornei di pes 6 su hwupgrade.. :stordita:

Una volta a PES 2008 mi hai battuto :asd: considerà però che non avevo mai giocato a quel flipper che negli anni è un pò migliorato.

Il tempo di prenderci la mano ;)

Mitchan
06-10-2011, 15:52

si mi ricordo che in quanto a scuse per le tue sconfitte eri il migliore :asd:

cmq quelli si che erano dei bei tornei!!! :O

qual'è la tua gamertag su xbox?

Garagino
06-10-2011, 16:00

:asd: :asd:

Iscritto!

cicca_91
06-10-2011, 16:05

confermooo..!!:D

Nikkpc
06-10-2011, 18:23
eccomi anche io con Fifa 12,ovviamente per ps3 :D stasera sul tardi inizio... quindi da quel che ho capito conviene iniziare online per un ex fan di pes come me?:)

leo4apple
06-10-2011, 18:45
eccomi anche io con Fifa 12,ovviamente per ps3 :D stasera sul tardi inizio... quindi da quel che ho capito conviene iniziare online per un ex fan di pes come me?:)

Anke io devo comprarlo assolutamente...:mc:

Andreww!!!
06-10-2011, 18:50
Ciao Ragazzi!!Ho un problema enorme:la connessione è perfetta,gioco normalmente le partite in ultimate team ma....alla fine di ogni partita vinta o persa che sia si disconnette.I crediti nn mi vengono dati, le partite tutte perse ma aumentano solo i punti di esperienza!!come devo fare?Grazie

ghimmy
06-10-2011, 19:51

cmq quelli si che erano dei bei tornei!!! :O

qual'è la tua gamertag su xbox?

confermooo..!!:D

ahhhhhh...che nervoso...comunque non è vero perchè vincevo quasi sempre :O ...tornei stupendi direi!

La mia gamertag è Ghimmy.

:asd: :asd:

Iscritto!

we chi si rivede :D

Deids
06-10-2011, 21:13
Inizio la carriera con le rose personalizzate e non appena cerco di selezionare un giocatore che non appartiene alla rosa di default della squadra vai di freeze della ps3, esattamente come l'anno scorso :muro:
Identico problema, ma come si fa a non imparare dagli errori del passato, a maggior ragione se sono così fastidiosi -.-'

DerRichter
06-10-2011, 21:42
Mamma che bello che è (e che sega che sono io :D )!
Ho finito la prima stagione di carriera con il Rosenborg a difficoltà 2/5 (a 3/5 ne prendo 5 a partita...), ho vinto il campionato e mi sono arenato in semifinale della coppa nazionale. Prima partita della seconda stagione, preliminare di Champions contro il Celtic vinto 4-2 in rimonta dallo 0-2, vincere così in full manual dà una soddisfazione INDICIBILE :D

Quando imparerò un minimo a giocare, passerò all'online :asd:

Andreww!!!
06-10-2011, 22:02
Ciao Ragazzi!!Ho un problema enorme:la connessione è perfetta,gioco normalmente le partite in ultimate team ma....alla fine di ogni partita vinta o persa che sia si disconnette.I crediti nn mi vengono dati, le partite tutte perse ma aumentano solo i punti di esperienza!!come devo fare?Grazie

nessuno? :(

frankdan
07-10-2011, 00:57
nessuno? :(
Ma sei su PS3 o XBOX 360 ? Io su PS3 non ho di questi problemi.
Secondo me non è un problema della tua connessione...del resto è di oggi la notizia che entro la fine del mese la EA rilascerà una prima patch per tutte le piattaforme,per correggere numerosi problemi dell'online,come un bug che permette agli avversari di controllare il tuo portiere,e appunto anche le disconnessioni di cui tu parli.

Comunque credo di poter dare un mio primo giudizio definitivo su questo gioco,dopo 1 settimana che ce l'ho e dopo 6-7 partite giocate (non di più).

In definitiva devo un po' ricredermi rispetto alle primissime impressioni che avevo postato.Il gioco è sicuramente superbo dal punto di vista grafico e delle animazioni,ma sotto quello del gameplay,secondo me (c'è da stupirsi un po') ha subito un'involuzione rispetto a FIFA 11 (e anche rispetto al gioco dei Mondiali 2010,che secondo me era quasi sinonimo di perfezione).

Il tactical defending non mi convince molto (fermo restando che,come già ho scritto,le funzioni dei vari tasti sono le stesse di FIFA 11).

A ripensarci bene hanno voluto dare il nome di "tactical defending" soltanto ad una modifica che hanno fatto sull'intensità dei contrasti e delle scivolate...una modifica significativa,ma che compromette,secondo me,la giocabilità : adesso contrastare l'avversario è mooolto più difficile,e le scivolate (anche fallose) non vanno praticamente mai a segno,è impossibile trovare le gambe dell'avversario.

Il risultato è che da ogni partita i falli sono praticamente scomparsi,e anche ammonizioni ed espulsioni.Cosa molto irrealistica,secondo me.

Il ritmo di gioco (anche se lo manteniamo settato su "normale") è complessivamente rallentato rispetto a FIFA 11.Ma è questione di gusti,può piacere o no : a me piaceva di più com'era in FIFA 11.

Per finire e per rendere meglio l'idea,vi posto il commento e le prime impressioni postate sul forum di Fifamania da un utente,con cui mi trovo d'accordo al 100%.

Fifa12 da una bellissima idea, sono incappati in errori veramente marchiani e assurdi. A parte il discorso difensivo che come giustamente ha detto AC12 è fatto molto male con buchi lasciati in difesa disarmanti (sia con la difesa tattica, sia con quella tradizionale), ma l'elevata difficoltà non fa elevare la curva di apprendimento, ma fa rodere il fegato l'IMPOSSIBILITA' di affrontare la CPU.
Passi per un C. Ronaldo, un Messi, ecc. che fanno 300 trick per superare un avversario, ma quando ci troviamo di fronte giocatori del Novara (che con tutto il rispetto non hanno la bravura dei top class) che per superare un avversario fano gli stessi trick lo trovo estremamente irreale.
In pratica chi come me non gioca online (per non affrontare i bambini che giocano a trick e basta)mi ritrovo ciò che non voleo trovare.La giocabilità è fatta per far impazzire l'utenza, non c'è uno straccio di possibilità di affrontare la CPU con "rilassatezza" che non vuol dire vincere 12 a zero, ma neanche trovarsi di fronte a partite nelle quali è evidente che la CPU DEVE vincere (o stra - vincere). Altro difetto, conseguente all'impossibilità di affrontare normalmente la CPU, è che è estremamente difficile fare falli, anzi impossibile, perchè sia Messi che Porcari ti saltano come birilli.
La cosa bella è l'introduzione degli infortuni, ad esempio avevo Kaladze che stava andando a recuperare un pallone e si è fermato per uno stiramento (a parte l'avversario bastardo che ha preso palla, e ha concluso servendo 3 ripeto tre suoi compagni liberi di fronte al povero Frey)
La modalità carriera è carina, bella l'interazione con la stampa, e anche se il calciomercato è frenetico, risulta divertente e godibile, ma questa è una cosa soggettiva.
Insomma ci troviamo di fronte ad una bella incompiuta, e mi duole dirlo, ma è la stessa tiritera di quando a metà anno deve uscire il gioco o dei mondiali o degli europei). Il fifa lo riempiono di cose belle e altre assurde, per poi rifinire il titolo di mezzo e renderlo bello come doveva essere il titolo originario, Questo è Marketing...
Altra considerazione....Ora fifa, solo perchè è fifa si prende i 9,5 di valutazione come se piovessero...mi sembra di essere tornati ai tempi di PES il RE che a prescindere prendeva voti altissimi. Fifa 12 a mio avviso non va oltre all'8 perchè alcuni elementi sopracitati inficiano il divertimento.
Questa è la mia opinione ad oggi, magari poi cambierò, ma la EA questa volta per farla bene, l'ha fatta fuori dal vasino...

bamba`
07-10-2011, 07:17
e le scivolate (anche fallose) non vanno praticamente mai a segno,è impossibile trovare le gambe dell'avversario.

Il risultato è che da ogni partita i falli sono praticamente scomparsi,e anche ammonizioni ed espulsioni.Cosa molto irrealistica,secondo me.

Ecco, non sono l'unico che ha l'impressione di falciare l'avversario e trapassarlo senza che se ne accorga. Le scivolate in anticipo affiancando l'avversario per rubare palla funzionano sempre ma spesso quelle volontarie da dietro per far male non hanno alcun effetto sull'avversario.

Sui falli fischiano molto meno, anche gli arbitri più severi.

Fischiano moltissimo i falli di mano e gli spintoni e strattonamenti da contrasto. Un po meno le scivolate e i contrasti.

Il ritmo di gioco (anche se lo manteniamo settato su "normale") è complessivamente rallentato rispetto a FIFA 11.Ma è questione di gusti,può piacere o no : a me piaceva di più com'era in FIFA 11.

Giocando contro avversari umani con velocità su lento è quasi troppo lento, dovrei provare a mettere normale se non sfido la cpu.

MatteoBirel
07-10-2011, 07:23
Ecco, non sono l'unico che ha l'impressione di falciare l'avversario e trapassarlo senza che se ne accorga. Le scivolate in anticipo affiancando l'avversario per rubare palla funzionano sempre ma spesso quelle volontarie da dietro per far male non hanno alcun effetto sull'avversario.

Sui falli fischiano molto meno, anche gli arbitri più severi.

Fischiano moltissimo i falli di mano e gli spintoni e strattonamenti da contrasto. Un po meno le scivolate e i contrasti.

Giocando contro avversari umani con velocità su lento è quasi troppo lento, dovrei provare a mettere normale se non sfido la cpu.

Falciare da dietro è impossibile -.-' e prendo contro dei rigori assurdi solo perchè fcc spalla a spalla :muro: :muro: :muro: :muro:

cicca_91
07-10-2011, 07:44
ciao a tutti ieri mi è arrivata finalmente la ps3 con fifa 12..:D

fatto la prima partita psg-inter, io con il psg perso 2a1 offline .. ai tempi supplementari con gol di pazzo pazzini..:(

cmq come inizio non male dai.. =) per me non è cambiato nulla.. mi trovo benissimo a giocare con questa difesa xche era il mio modo di giocare scappare e stringere e aspettarli.. poi rubare palla e ripartire..:D

PROBLEMA: ho un grave problema ho provato a collegarmi tramite wireless al mio modem alice gate.. (quello bianco con le antenne) inserisco la wep tutto bene quando mi fa la verifica di connessione l'indirizzo ip mi dice che e riuscito mentre la connessione a internet mi dice che e fallita errore DNS cosa devo fare please!!!

per un attimo e funzionata e mentre stavo scaricando la versione 3.72 si e fermato a 34 annullando tutto ed uscito questo problema per favore aiutoooo!!!

g624t
07-10-2011, 13:26
Qualcuno con buona volontà che organizza un bel torneino?

andrjjj
07-10-2011, 15:40
Il gioco è veramente stupendo ...in full manual si respira veramente la reale simulazione calcistica...con i comandi automatici invece diventa un altro gioco...e diventa molto più arcade di pes...sembra di giocare a sensible soccer :D

E questo difetto viene evidenziato dal fatto che nella splendida modalità ultimate team online ...ahimè...non è possibile settare il filtro per i comandi full manual, con il triste risultato di dover essere costretti a giocare tutto in automatico e vedere giocatori che sparano bombe da centrocampo guidate perfettamente sotto l'incrocio, senza contare che il ritmo di gioco diventa un flipper e di calcio sa ben poco.

Io non so veramente che gusto ci trovi la gente a giocare ancora con i comandi automatici:confused:
Fifa è bello perchè è simulativo...se volevo un gioco più arcade mi buttavo su pes...e non capisco perchè la EA abbia messo filtri per il manuale in tutte le modalità tranne che su quella più bella: la Ultimate Team.

Voi cosa ne pensate a riguardo!? :)

andrjjj
07-10-2011, 15:49
ah ragazzi dimenticavo, su PS3 aggiungetemi:

PSN: andrjjj

Ci becchiamo anche per giocare in un club tutto nostro se vi va ;)

Tribolo88
07-10-2011, 16:16
Ciao a tutti :) Ho un problema abbastanza fastidioso...praticamente online c'è sempre un "micro-lag" ogni 10 secondi -.- è fastidiosissimo..mai avuto problemi con i precedenti fifa..cosa potrebbe essere?

help me :(

halborg
07-10-2011, 16:49
Ciao.
Ho letto il post ma non ho trovato una risposta specifica.
Io ho creato il mio giocatore virtuale.
Successivamente, ho creato il game face. Quando ho provato a scaricarlo sulla console, in pratica il mio vecchio giocatore virtuale non lo trova più...
Devo per forza di cose crearne uno nuovo, per il quale poi scaricare il game face utilizzando l'apposita opzione del menu?
Non è possibile applicarla a quello già esistente con cui gioco la mia carriera?
Se anche dovessi crearne uno nuovo (e sarebbe un peccato, perchè perderei la stagione appena conclusa, come statistiche), quello vecchio rimarrebbe nel mio Bologna in aggiunta a quello nuovo?
Forse sono solo un po' confuso... Qualcuno mi sa aiutare?

adynaton
07-10-2011, 19:49
Qualcuno con buona volontà che organizza un bel torneino?

Giusto!
ma purtroppo son tutti a giòcà a ultimate!

hellrizer
07-10-2011, 19:56
Se si organizza su xbox io ci sono!

Rifo
07-10-2011, 21:40
dopo fifa 09/10/11 quest anno passo, forse sto invecchiando :cry: ma veramente non riesco a giocare. Ho provato la demo, oltre un sacco di bestemmie mi è costata anche il mouse del pc, c è ancora il segno sul muro (il joy ps3 costa troppo:sofico: ). Veramente irritante! Spero che nel 13 mettano modalità scapoli ammogliati.:muro:

lol

ciaos

Motorbreath
07-10-2011, 21:54
Stasera ho provato a giocare online in full manual. Non giocherò mai più una partita online in automatico o semi. :D

asndc
07-10-2011, 22:17
visto il casino della nuova difesa mi son detto visto che devo ricominciare da capo ricoinciamo tutto ed ho messo il full manual ammazza che casino non ti pui distrarre nemmeno sul passaggetto più piccolo però ora che anche la difesa inizia d ingranare sembra di avere veramente totti e boan sul joypad che spettacolo

andrjjj
07-10-2011, 22:38
ragazzi sapete per caso quali sono le porte da aprire sul router per FIFA 12 PS3?? :)

didiu
08-10-2011, 10:57
soffro maledettamente il 4-4-2 spinto, stile juve..

il mio 4-3-1-2 non regge in difesa i raddoppi..

Ckhristian
08-10-2011, 11:00
è veramente difficile difendere in questo fifa che nervoso prendere gol su azioni stupide dove l'altro tiene la palla e va dritto in porta.
Come si fà a fare le finte? grazie

Highrise
08-10-2011, 11:14
ragazzi, siccome da metà settembre laggo di mezzo secondo a fifa, per curiosità potete dirmi il risultato se fate un ping tramite il prompt a easo.ea.com?

a me vien fuori tra i 125 e i 130ms... è tanto secondo voi?

balint
08-10-2011, 11:15
ragazzi, siccome da metà settembre laggo di mezzo secondo a fifa, per curiosità potete dirmi il risultato se fate un ping tramite il prompt a easo.ea.com?

Io ho ping medio 160-170ms

Highrise
08-10-2011, 11:17
Io ho ping medio 160-170ms

e hai problemi di lag?

hellrizer
08-10-2011, 11:25
Io ho 148 ms però escluse le partite pro club 11 contro 11 e qualche raro caso in cui probabilmente l'avversario gioca con il 56k non ho mai problemi di lag

balint
08-10-2011, 11:25
e hai problemi di lag?

A dire la verità no...

oasis90
08-10-2011, 11:40

No, un valore sotto i 200ms è ottimo(fonte ea) ;)

didiu
08-10-2011, 11:53
cioè..ho appena preso un gol da Meggiorini che sembrava C. Ronaldo..ha saltato mezza difesa come niente..che nervi!

matte91snake
08-10-2011, 12:29

io in media 107ms

frankdan
08-10-2011, 15:02
è veramente difficile difendere in questo fifa che nervoso prendere gol su azioni stupide dove l'altro tiene la palla e va dritto in porta.
Come si fà a fare le finte? grazie

cioè..ho appena preso un gol da Meggiorini che sembrava C. Ronaldo..ha saltato mezza difesa come niente..che nervi!

Vi quoto.
Fateci l'abitudine,e non state lì a rodervi il fegato.

Personalmente,tutto questo non mi piace.

Partite con 7 ammoniti e 2 espulsi.Con risultato finale di 4-3.E con il gol decisivo segnato al 92',magari in sospetta posizione di offside.
Questo è il calcio che piace a me,sia nella realtà,che nella simulazione offerta dai videogiochi.

Non il calcio dove i difensori-ballerini vivacchiano davanti al portiere,in attesa di falsi infilzare dall'attaccante di turno (indifferentemente un Messi del Barça o il Meggiorini che avete detto).Dove l'attaccante,superata la trequarti,diventa un Highlander che è impossibile fermare.Perché premi il tasto della scivolata sul dualshock,ma è come se quel tasto non ci fosse.A meno che non facciano una patch stile Call of Duty,dove alla fine l'attaccante lo abbatti a colpi di RPG :asd:

Non è per sparare a zero sulla EA,me continuo a chiedermi cosa diavolo hanno combinato quest'anno.
I due capitoli precedenti (FIFA 11 e Mondiali FIFA 2010) erano così belli e godibili...bastava partire da quella base !

Certo il gioco ha avuto anche dei miglioramenti (vedi grafica da urlo),ma sinceramente questo impact engine e questo tactical defending dove i falli sono scomparsi non li digerisco.Una partita di calcio deve essere una partita di calcio,agonisticamente parlando...non il saggio di danza che le nostre sorelle andavano a fare in 5a elementare.Si picchia,si contrasta,si suda.E si tenta di vincere le partite,facendo i conti con le 1000 variabili casuali che il calcio offre.Sia nella realtà che (si spera) nella simulazione dei videogiochi.

Lo dice uno come me che FIFA l'ha comprato (unico videogioco) praticamente ogni anno,per pc.

Ma che oltretutto (e concludo) quest'anno ha anche commesso l'errore di prendere la versione per PS3,non per pc.Fidandosi del fatto che col Creation Center,anche su console,potesse nascere una bella community di editers (e spero che nasca).

Ma mentre su pc,con le patches degli editers (anche italiani), le modifiche alla Gameplay forse si riescono a fare,su PS3 ti freghi,perché lì il modding di quel tipo è impossibile.

Pazienza...se resta così,speriamo in FIFA 13 :(

E scusate lo sfogo.

The_max_80
08-10-2011, 15:07
Vi quoto.

Partite con 7 ammoniti e 2 espulsi.Con risultato finale di 4-3.E con il gol decisivo segnato al 92',magari in sospetta posizione di offside.
Questo è il calcio che piace a me,sia nella realtà,che nella simulazione offerta dai videogiochi.

Non il calcio dove i difensori-ballerini vivacchiano davanti al portiere,in attesa di falsi infilzare dall'attaccante di turno (indifferentemente un Messi del Barça o il Meggiorini che avete detto).Dove l'attaccante,superata la trequarti,diventa un Highlander che è impossibile fermare.Perché premi il tasto della scivolata sul dualshock,ma è come se quel tasto non ci fosse.A meno che non facciano una patch stile Call of Duty,dove alla fine l'attaccante lo abbatti a colpi di RPG :asd:

Non è per sparare a zero sulla EA,me continuo a chiedermi cosa diavolo hanno combinato quest'anno.
I due capitoli precedenti (FIFA 11 e Mondiali FIFA 2010) erano così belli e godibili...bastava partire da quella base !

Certo il gioco ha avuto anche dei miglioramenti (vedi grafica da urlo),ma sinceramente questo impact engine e questo tactical defending dove i falli sono scomparsi non li digerisco.Una partita di calcio deve essere una partita di calcio,agonisticamente parlando...non il saggio di danza che le nostre sorelle andavano a fare in 5a elementare.Si picchia,si contrasta,si suda.E si tenta di vincere le partite,facendo i conti con le 1000 variabili casuali che il calcio offre.Sia nella realtà che (si spera) nella simulazione dei videogiochi.

Lo dice uno come me che FIFA l'ha comprato (unico videogioco) praticamente ogni anno,per pc.

Ma che oltretutto (e concludo) quest'anno ha anche commesso l'errore di prendere la versione per PS3,non per pc.Fidandosi del fatto che col Creation Center,anche su console,potesse nascere una bella community di editers (e spero che nasca).

Ma mentre su pc,con le patches degli editers (anche italiani), le modifiche alla Gameplay forse si riescono a fare,su PS3 ti freghi,perché lì il modding di quel tipo è impossibile.

E scusate lo sfogo.

Imparare a giocare aiuta ;) , senza offesa ma le cose denunciate da te sono quelle tipiche di chi ancora non sa giocare. Ripartire da fifa 10-11??!? mi sembra un eresia, questo fifa 12 è un punto di partenza e per il futuro si partirà da alcuni concetti base contenuti in questo fifa, come questo tipo di difesa, che piaccia o non piaccia, che sarà pure da ottimizzare e perfezionare, ma è molto più realistica di quella precedente.
Di falli se ne fanno e pure troppi una volta capito il meccanismo, basta non fissarsi col voler intervenire (scivolate e contrasti) a tutti i costi stile partite di calcetto.

leo4apple
08-10-2011, 15:10
visto il casino della nuova difesa mi son detto visto che devo ricominciare da capo ricoinciamo tutto ed ho messo il full manual ammazza che casino non ti pui distrarre nemmeno sul passaggetto più piccolo però ora che anche la difesa inizia d ingranare sembra di avere veramente totti e boan sul joypad che spettacolo

in live puoi mettere quella classica

leo4apple
08-10-2011, 15:11
Imparare a giocare aiuta ;) , senza offesa ma le cose denunciate da te sono quelle tipiche di chi ancora non sa giocare. Ripartire da fifa 10-11??!? mi sembra un eresia, questo fifa 12 è un punto di partenza e per il futuro si partirà da alcuni concetti base contenuti in questo fifa, come questo tipo di difesa, che piaccia o non piaccia, che sarà pure da ottimizzare e perfezionare, ma è molto più realistica di quella precedente.
Di falli se ne fanno e pure troppi una volta capito il meccanismo, basta non fissarsi col voler intervenire (scivolate e contrasti) a tutti i costi stile partite di calcetto.

quoto

frankdan
08-10-2011, 15:52
Per carità...non sono mai stato un top player in multi,ma non ho neppure mai sfigurato negli anni scorsi,con i passati FIFA.

Come ti ho già scritto,il gioco lo compravo per pc; non ho mai partecipato a ESL o robe varie,ma a qualche torneino su Fifamania sì (soprattutto a FIFA 08 e 09,ma vabbè,quelli erano giochi mooolto diversi dai FIFA di adesso).E anche in FIFA 11 o nel gioco dei mondiali per PS3,stesso discorso.Il mio ruolino di marcia non è stato mai sensazionale in multiplayer...in genere 50 vittorie,50 sconfitte e una ventina i pareggi.Un bilancio neutro,insomma.

Ma di venire sistematicamente randellato :D in multiplayer,come quest'anno,sinceramente non mi era mai capitato.

Forse 6 partite in multi sono effettivamente troppo poche per giudicare (anche perché in questo periodo ai videogiochi sto dedicando pochissimo tempo),ma ti ripeto che l'impressione (per ora parziale) è stata abbastanza negativa.
6-partite-6...e altrettante sconfitte.Una addirittura 8-1 (non ridete per favore :asd:).

Può darsi che è come dici tu...d'altronde in multi,per un player che perde,ce n'è sempre uno che vince,no ? E che quindi ha imparato a padroneggiare i controlli meglio di te,abituandosi meglio al sistema di gioco che,comunque,è totalmente rinnovato rispetto ai FIFA precedenti,una rivoluzione epocale.

Ma continuo a dire che se,dedicandoci un po' di tempo libero,non dovessi riuscire a fare progressi,beh allora tornerei a giocare al gioco dei Mondiali 2010 (c'è ancora gente sui servers !) che per me rappresentava una manna.

Sperando in un FIFA 13 in cui almeno falli,ammonizioni ed espulsioni ritornino a vedersi,perché qui,in FIFA 12,sinceramente non ne vedo mai,né mie né della AI.

E benvenga se magari insisteranno sul sistema delle sliders regolabili per la gameplay,che finora non ho studiato a fondo,ma che mi sembra una cosa abbastanza azzeccata,almeno per il single player.

Pecio84
08-10-2011, 16:07
-cut-

La penso come te, anche io non sono mai stato un grandissimo giocatore di Fifa, ma me la sono sempre cavata...ora con ultimate team mi capita di perdere partite anche 6 a 1 (record NOVE a 1)

Ma la cosa assurda è che quasi sempre, quando vinco io, vinco di tanti gol pure, quindi in media si fanno il doppio dei gol dell'anno scorso, per colpa della difesa che in manuale andrà anche bene, in semi già mostra i suoi limiti, ma quando giochi contro persone che sono molto brave, o che usano assistito, non si può difendere con efficacia, nè d'altro canto loro riescono a difendere te, pur essendo più bravi (non è raro infatti perdere 5 a 3, per dire)

Quindi evidentemente qualche problema di registrazione della difesa c'è, per quanto magari possa essere una buona idea, non è stata implementata bene...gli 1-2, i lanci e corsa, i dribbling, sono TROPPO efficaci.

Poi ok, ci saranno sempre i soliti che riescono ad adattarsi velocemente e, visto che in media gli altri non si sono ancora adattati, si trovano bene...ma in generale, non è ben implementata, dev'essere affinata di parecchio, e per questo motivo chi non si abitua immediatamente lo trova frustrante, come me e te e tanti altri con cui ho giocato\che ho sentito :)

didiu
08-10-2011, 16:16
Per carità...non sono mai stato un top player in multi,ma non ho neppure mai sfigurato negli anni scorsi,con i passati FIFA.

Come ti ho già scritto,il gioco lo compravo per pc; non ho mai partecipato a ESL o robe varie,ma a qualche torneino su Fifamania sì (soprattutto a FIFA 08 e 09,ma vabbè,quelli erano giochi mooolto diversi dai FIFA di adesso).E anche in FIFA 11 o nel gioco dei mondiali per PS3,stesso discorso.Il mio ruolino di marcia non è stato mai sensazionale in multiplayer...in genere 50 vittorie,50 sconfitte e una ventina i pareggi.Un bilancio neutro,insomma.

Ma di venire sistematicamente randellato :D in multiplayer,come quest'anno,sinceramente non mi era mai capitato.

Forse 6 partite in multi sono effettivamente troppo poche per giudicare (anche perché in questo periodo ai videogiochi sto dedicando pochissimo tempo),ma ti ripeto che l'impressione (per ora parziale) è stata abbastanza negativa.
6-partite-6...e altrettante sconfitte.Una addirittura 8-1 (non ridete per favore :asd:).

Può darsi che è come dici tu...d'altronde in multi,per un player che perde,ce n'è sempre uno che vince,no ? E che quindi ha imparato a padroneggiare i controlli meglio di te,abituandosi meglio al sistema di gioco che,comunque,è totalmente rinnovato rispetto ai FIFA precedenti,una rivoluzione epocale.

Ma continuo a dire che se,dedicandoci un po' di tempo libero,non dovessi riuscire a fare progressi,beh allora tornerei a giocare al gioco dei Mondiali 2010 (c'è ancora gente sui servers !) che per me rappresentava una manna.

Sperando in un FIFA 13 in cui almeno falli,ammonizioni ed espulsioni ritornino a vedersi,perché qui,in FIFA 12,sinceramente non ne vedo mai,né mie né della AI.

E benvenga se magari insisteranno sul sistema delle sliders regolabili per la gameplay,che finora non ho studiato a fondo,ma che mi sembra una cosa abbastanza azzeccata,almeno per il single player.

a dire il vero..sempre nella suddetta partita ho preso 3 rigori contro (e dico 3) in 2 minuti per non aver fatto nulla..ma dico sul serio..non esagero contrastavo il giocatore al limite dell'aria..poi questo decideva di puntare la porta e io continuavo il contrasto, lo tocco appena..sto pirla cade..RIGORE!!!

non si è mai visto!! e ci sta anche che qualcuno dica..nella realtà è così..ci sta anche l'errore..è giusto..e sarebbe accettabile se fosse randomica la cosa..

ma non 3 volte, lo stesso contrasto..e 3 volte su 3 rigore..NON SI E' MAI VISTO!!

cmq poi 2 rigori li ho parati..e ho pure vinto la partita!!! :D :D :D

didiu
08-10-2011, 16:17
La penso come te, anche io non sono mai stato un grandissimo giocatore di Fifa, ma me la sono sempre cavata...ora con ultimate team mi capita di perdere partite anche 6 a 1 (record NOVE a 1)

Ma la cosa assurda è che quasi sempre, quando vinco io, vinco di tanti gol pure, quindi in media si fanno il doppio dei gol dell'anno scorso, per colpa della difesa che in manuale andrà anche bene, in semi già mostra i suoi limiti, ma quando giochi contro persone che sono molto brave, o che usano assistito, non si può difendere con efficacia, nè d'altro canto loro riescono a difendere te, pur essendo più bravi (non è raro infatti perdere 5 a 3, per dire)

Quindi evidentemente qualche problema di registrazione della difesa c'è, per quanto magari possa essere una buona idea, non è stata implementata bene...gli 1-2, i lanci e corsa, i dribbling, sono TROPPO efficaci.

Poi ok, ci saranno sempre i soliti che riescono ad adattarsi velocemente e, visto che in media gli altri non si sono ancora adattati, si trovano bene...ma in generale, non è ben implementata, dev'essere affinata di parecchio, e per questo motivo chi non si abitua immediatamente lo trova frustrante, come me e te e tanti altri con cui ho giocato\che ho sentito :)

parole sante!!! concordo in pieno!!!

Highrise
08-10-2011, 16:22
ho il 25% di packet loss sui server ea, ma perdo pacchetti anche pingando altri server...sicuramente la causa del lag è quella. dopo millemila procedure che non sono servite a nulla posso dire con sicurezza che è colpa di infostrada, a questo punto l'unica cosa da fare è cambiare isp, visto che loro sanno solo rispondermi che non gli interessa dei problemi su xbox live.

frankdan
08-10-2011, 17:10

a dire il vero..sempre nella suddetta partita ho preso 3 rigori contro (e dico 3) in 2 minuti per non aver fatto nulla..ma dico sul serio..non esagero contrastavo il giocatore al limite dell'aria..poi questo decideva di puntare la porta e io continuavo il contrasto, lo tocco appena..sto pirla cade..RIGORE!!!

non si è mai visto!! e ci sta anche che qualcuno dica..nella realtà è così..ci sta anche l'errore..è giusto..e sarebbe accettabile se fosse randomica la cosa..

ma non 3 volte, lo stesso contrasto..e 3 volte su 3 rigore..NON SI E' MAI VISTO!!

cmq poi 2 rigori li ho parati..e ho pure vinto la partita!!! :D :D :D
E di falli o di rigori fischiati a tuo favore,in single player ?

Nemmeno l'ombra,potrei scommetterci.

Ma vabbè,questo è un difetto storico di FIFA fin dalle origini...una AI troppo poco aggressiva dal punto di vista disciplinare dei calciatori.
Eppure mi chiedo : è dal 1994 che esiste questo gioco.Certo,si tratta di secoli fa,con differenze enormi tra il FIFA del 2012 e anche solo il FIFA del 2009,se vogliamo.Però se i ragazzi della EA sono così bravi,se ormai conoscono il codice a memoria,se è vero che hanno fatto progressi enormi negli ultimi 2-3 anni...perché queste cose che dico non le vanno a implementare nella gameplay ?

Una partita reale in tv credo se la guardino ogni tanto,no ? E lì i falli li fanno entrambe le squadre in campo.La correttezza in campo magari scende,ma lo spettacolo quasi sempre aumenta.Come anche i gol segnati sui conseguenti calci piazzati (rigori,o meglio ancora punizioni,come quelle dei mitici 2 che ho nell'avatar).

Se facessero queste lievi modifiche alla gameplay (oltre naturalmente a ripristinare le scivolate efficaci che quest'anno hanno tolto,secondo me sbagliando) il gioco diverrebbe praticamente perfetto.Perché sotto gli altri punti di vista direi che ci siamo,è tutto ok : in particolare,graficamente parlando, il traguardo del fotorealismo l'hanno già raggiunto.

Spero mi accontentino per l'anno venturo,o magari già con il DLC che faranno per i Campionati Europei.

andrjjj
08-10-2011, 17:16
Ragazzi tutte queste spiacevoli caratteristiche che avete elencato sono dovute ai comandi automatici!!! Con comandi automatici sembra di giocare a sensible soccer :D Entra praticamente qualsiasi tiro....raramente si finiscono partite sotto i 4 o 5 gol segnati in totale...e questo non è calcio! Così diventa un flipper! Finiscono partite con 6 tiri fatti e 6 gol segnati....con automatico tiri da centrocampo e centri l'angolino...

Ragazzi FIFA è stato implementato come una simulazione calcistica da giocare con comandi manuali...lì si che si ha la sensazione di giocare a calcio...all'inizio è frustrante è vero, perchè anche io fino a poco fa riuscivo a stento a fare 2 passaggi di fila...ma nell'online siamo tutti o quasi sulla stessa barca...e quindi vedrete che prendendoci mano poi avrete grandi soddisfazioni.

Detto questo, da qui nasce la mia indignazione verso EA che si è "scordata" di mettere il filtro per i comandi manuali nella modalità ULTIMATE TEAM, che a mio parere è la più interessante...ma che diventa ingiocabile proprio perchè online si è costretti a fare partite di ping pong con comandi automatici :)

leo4apple
08-10-2011, 17:19
Ragazzi tutte queste spiacevoli caratteristiche che avete elencato sono dovute ai comandi automatici!!! Con comandi automatici sembra di giocare a sensible soccer :D Entra praticamente qualsiasi tiro....raramente si finiscono partite sotto i 4 o 5 gol segnati in totale...e questo non è calcio! Così diventa un flipper! Finiscono partite con 6 tiri fatti e 6 gol segnati....con automatico tiri da centrocampo e centri l'angolino...

Ragazzi FIFA è stato implementato come una simulazione calcistica da giocare con comandi manuali...lì si che si ha la sensazione di giocare a calcio...all'inizio è frustrante è vero, perchè anche io fino a poco fa riuscivo a stento a fare 2 passaggi di fila...ma nell'online siamo tutti o quasi sulla stessa barca...e quindi vedrete che prendendoci mano poi avrete grandi soddisfazioni.

Detto questo, da qui nasce la mia indignazione verso EA che si è "scordata" di mettere il filtro per i comandi manuali nella modalità ULTIMATE TEAM, che a mio parere è la più interessante...ma che diventa ingiocabile proprio perchè online si è costretti a fare partite di ping pong con comandi automatici :)

sono d'accordo, è cambiato l'approccio di gioco che rende il tutto più simulativo

mt_iceman
08-10-2011, 17:29

io gioco solo online. e online o giochi in fullmanual o nulla. full manual vuol dire anche passaggi manuali e beh, come diceva qualcuno, è irreale che per fare un passaggino a due metri di distanza si debba mirare al mm. l'ideale sarebbe poter scegliere almeno i passaggi un auto o semi, ma così devi giocare epr forza contro persone che sono in full assistito e naturalmente diventa una lotta impari

nickdc
08-10-2011, 17:48
Quando elimineranno totalmente tutte queste tipologie di comandi e ne faranno una unica per tutti, a metà tra il manuale e l'assistito, forse risolveranno molti problemi.

Pecio84
08-10-2011, 17:58
Quando elimineranno totalmente tutte queste tipologie di comandi e ne faranno una unica per tutti, a metà tra il manuale e l'assistito, forse risolveranno molti problemi.

Esiste già, io penso che "a casa propria" ognuno debba essere libero di fare come vuole, basterebbe dividere la gente bene...credo che buona parte delle persone, che non sono nè patiti del full manual nè appartenenti al gruppo del "mi piace vincere facile" giochino con tutti i settaggi in semi, tranne quei 2 che sono assistito o manuale, e che vengono quindi settati in assistito.

Basterebbe far trovare correttamente gli avversari (già che han messo il filtro manuale significa che forse lo stanno capendo) e si risolverebbero molti problemi.

Resta il fatto che se implementi un qualcosa di nuovo, ti trovi in maggiore difficoltà, sicuramente in manuale questa difesa tattica porta a maggior soddisfazione, essendo il gioco per forza più lento e ragionato...quando invece fai 10 azioni a partita in 4 passaggi rapidi pure con giocatori mediocri e ti infili in porta come solo al barcellona, e molto raramente si vede fare, ecco che quel piccolo tasto che hanno aggiunto, rallentando il tutto di una frazione di secondo, significa prendere imbarcate mostruose, e di là ecco che le partite online finiscono tanto a tanto, o se sei di livello molto diverso (nel bene o nel male) dal tuo avversario, finiscono tantissimo a poco...resta il fatto che se in media tra le due squadre si fanno 5-6 gol a partita, c'è qualcosa che non va, mi pare evidente :D

nickdc
08-10-2011, 18:10
Esiste già, io penso che "a casa propria" ognuno debba essere libero di fare come vuole,

Secondo me invece non esiste, perchè parliamoci chiaro, il semi di adesso si avvicina più all'assistito che al manuale e poi non tutte le opzioni sono settabili in semi, per cui non è una via di mezzo.

basterebbe dividere la gente bene...credo che buona parte delle persone, che non sono nè patiti del full manual nè appartenenti al gruppo del "mi piace vincere facile" giochino con tutti i settaggi in semi, tranne quei 2 che sono assistito o manuale, e che vengono quindi settati in assistito.
Basterebbe far trovare correttamente gli avversari (già che han messo il filtro manuale significa che forse lo stanno capendo) e si risolverebbero molti problemi.

I filtri funzionano eccome, il problema è che di gente che gioca in manuale o semi non ce n'è. Al 90% online c'è il bimbominkia che deve prendere il real e spararti in porta da 40 metri.

Eliminando tutto questo casino per i comandi, si potrebbe sicuramente tirare fuori un gameplay decente, perchè ora come ora tocca scriverne 3 diversi per ogni tipo di settagio, più altri per le varie combo manuale+semi+assistito. Il risultato sono la miriade di bug che ogni anno ci ritroviamo.

Pecio84
08-10-2011, 18:13
Il gioco però deve restare godibile anche per chi gioca un paio di sere a settimana per rilassarsi, non ti pare?

Penso comunque che con settaggi semi e gioco un pelo rallentato, fifa resti abbordabile per chiunque...

Quest'anno con la difesa tattica volevano rallentare il gameplay, invece hanno favorito chi, anche grazie ai settaggi assistiti, fa azioni in velocità, rendendole molto più efficaci, e anche i dribbling sono facilitati di gran lunga...e il risultato è appunto la media gol raddoppiata rispetto a fifa11 :D

nickdc
08-10-2011, 18:13
E poi si concentrassero a perfezionare e sistemare quello che già c'è, senza cacciare fuori ogni anno 10 novità buggate, solo per fare pubblicità prima dell'uscita.
L'anno scorso avevano messo il personality+, strabuggato. Quest'anno hanno aggiunto i contrasti (secondo loro) reali, risultato: accozzaglia di bug. Queste solo per citarne alcune...

nickdc
08-10-2011, 18:14
Il gioco però deve restare godibile anche per chi gioca un paio di sere a settimana per rilassarsi, non ti pare?

Penso comunque che con settaggi semi e gioco un pelo rallentato, fifa resti abbordabile per chiunque...

Ma infatti io questo voglio, comandi in semi e stop.
Se ancora non s'era capito, sono contro sia al full manual che all'assistito.

ghimmy
09-10-2011, 09:57
Chi lo organizza un bel torneo 1vs1!?! :D

Motorbreath
09-10-2011, 12:33
E' possibile giocare in 2 in locale contro avversari online? Stamattina ci ho provato, ma non ho trovato nessuna opzione....

Il-Mago
09-10-2011, 12:40
E' possibile giocare in 2 in locale contro avversari online? Stamattina ci ho provato, ma non ho trovato nessuna opzione....

avevo letto qui que fosse possibile, ma non so darti indicazioni

Hitman360
09-10-2011, 13:47
Qualcuno ha l'ADSL con Infostrada e gioca online con la PS3? Da me è un LAG continuo....ho provato a spostarmi a casa di un mio amico che ha Alice e va che è una meraviglia....assurdo.....

andrjjj
09-10-2011, 14:19
Bè i settaggi ci sono per impostare i filtri dei comandi...in tutte le modalità tranne che in quella più bella...la ULTIMATE TEAM, dove ti ritrovi per forza a dover giocare contro giocatori full automatico...e quindi resta una modalità ingiocabile per la maggior parte degli utenti che vogliono un gioco di calcio e non un flipper :D

harry-popper
09-10-2011, 14:52
scusate ma il game face come si applica? nelle edizioni precedenti te lo faceva scaricare ma su questa non trovo l'opzione

Highrise
09-10-2011, 15:25
Qualcuno ha l'ADSL con Infostrada e gioca online con la PS3? Da me è un LAG continuo....ho provato a spostarmi a casa di un mio amico che ha Alice e va che è una meraviglia....assurdo.....

non sei l'unico, io ho lo stesso problema con infostrada, un fastidiosissimo lag continuo di mezzo secondo, nonostante abbia fatto tutti i settaggi possimili ed immaginabili... fortuna che tra un pò passo a fastweb, per 7 euro al mese almeno mi danno una connessione che è (a detta di molti) una bomba.

daxino
09-10-2011, 15:36

Io e devo dire che va benone online (sono su rete infostrada). Prova a fare un ping su maya.ngi.it e vedi quanto ti da.

Deids
09-10-2011, 17:54

Io pure non ho problemi particolari se non in sporadiche occasioni (e in queste non è detto che la causa sia la mia linea).

Nikkpc
09-10-2011, 17:56
nel campionato testa a testa son 3 volte che perdo la partita perchè perdo la connessione... qualcuno sa darmi una mano..? non è possibile!!

harry-popper
09-10-2011, 17:57
nel campionato testa a testa son 3 volte che perdo la partita perchè perdo la connessione... qualcuno sa darmi una mano..? non è possibile!!

succede spesso anche a me su ps3 caxxo!!!

Nikkpc
09-10-2011, 18:01
succede spesso anche a me su ps3 caxxo!!!

a me si disconnete anche dal PSN e per un pò non si riconnette più...:mc:

matte91snake
09-10-2011, 18:01
mi succedeva molto spesso i primi giorni, ora tutto bene

Nikkpc
09-10-2011, 18:15
mi succedeva molto spesso i primi giorni, ora tutto bene

bene! e non si sa il perchè di sta cosa? l'anno scorso a pes 2011 giocavo online senza alcun pronlema..adesso invece per sto casino sto mandando a totani la prima stagione.. 0 p.ti in 4 partite :muro: :muro:

danny92
09-10-2011, 18:25
ma voi quando giocate con l online lo stato del firewall come ce lo avete?=

io medio.

ciccenji
09-10-2011, 18:44
Anche io medio e sembra che sia giusto così...ma a voi oggi i server stanno dando problemi?:cry:

hellrizer
09-10-2011, 18:45

io medio.

aperto

danny92
09-10-2011, 19:03
Anche io medio e sembra che sia giusto così...ma a voi oggi i server stanno dando problemi?:cry:

si :mad:

harry-popper
09-10-2011, 19:05

io medio.

io per tutti i giochi ho il nat aperto , solo con fifa lo da medio , la cosa irritante è che si disconnette da eaonline ma non dal psn e ogni volta è un 3-0 a tavolino :muro:

matte91snake
09-10-2011, 20:20
ma quella scritta non è il carico sul loro firewall???

Nikkpc
09-10-2011, 20:25
posso risolvere togliendo le impostazioni ospitalità?

asndc
09-10-2011, 21:23
dopo una decina di partite in full manual e difesa tattica ho vinto la prima e il gioco in full manual è tutta un altra cosa

matte91snake
09-10-2011, 23:29
ora si che ci siamo, sono tornato ai miei standard :cool:

credo che il mio grande problema di incazzamento con fifa era colpa dell'ultimate team in cui ho una squadraccia con intesa bassissima...

nelle stagioni testa a testa ne ho vinte 6 di fila, poi sono arrivato in finale della coppa ea shield e ho perso 2 a 1, ho rifatto la coppa e ho vinto, poi altre 2 testa a testa vinte.

cioè ne ho vinte 15 su 16, mentre in ultimate ero a 11 su 43..stavo pure pensando di ricomprare fifa 11 :sofico:

in qualche modo mi sento sollevato :Prrr:

[?]
10-10-2011, 06:16
ora si che ci siamo, sono tornato ai miei standard :cool:

credo che il mio grande problema di incazzamento con fifa era colpa dell'ultimate team in cui ho una squadraccia con intesa bassissima...

nelle stagioni testa a testa ne ho vinte 6 di fila, poi sono arrivato in finale della coppa ea shield e ho perso 2 a 1, ho rifatto la coppa e ho vinto, poi altre 2 testa a testa vinte.

cioè ne ho vinte 15 su 16, mentre in ultimate ero a 11 su 43..stavo pure pensando di ricomprare fifa 11 :sofico:

in qualche modo mi sento sollevato :Prrr:

Intesa a parte, UT è sempre piu' difficile, mediamente ci giocano molti piu' pro perchè è piu' sbattimento farsi la squadra.

danny92
10-10-2011, 06:43
Confermata la futura presenza di una patch per versione console di Fifa 12; due o tre settimane al massimo e avremo fra le mani questa portentosa update. Nominate “grandi correzioni” e, probabilmente, visti i commenti su YouTube qualcosina riguardo i server verrà aggiustata. In un podcast, che allegheremo in basso, potrete sentire un po’ di novità al riguardo.

Possessori di copie PC state tranquilli, anche per voi sarà disponibile a breve qualcosina; probabilmente potrete dire addio ai problemi di disconnessione con Origin ed i mega download dalla dubbie utilità.

Speriamo che questo ascoltare gli utenti diventi proprio una vera e propria routine, del resto con tutta la pubblicità dietro questo prodotto, l’audience non può essere deluso in questo modo.

cicca_91
10-10-2011, 08:34
provatooo online finalmente collegandolo con cavo ethernet.. perche il wi-fi mi dava tantissimi problemi cmq ho fatto 5 vittorie e una sconfitta con il testa a testa.. promosso in divisione :) ma con troppa semplicità segnavo..:rolleyes:

aggiungetemi cicca_91 su ps3

madsun
10-10-2011, 10:12
io gioco in semi-assistito e dopo un pò di giorni qualche miglioramento lo vedo...
sarebbe bello il filtro anche x questo tipo di comandi, oltre al manuale...che lo decidano loro come e cosa, ma almeno x giocare pari...
ogni tanto io faccio una faticaccia, arrivo a tirare e mi va a fil di palo e l'azione dopo mi ritrovo Benzema che da fuori area mi fa un tiro a giro nel 7 allucinante :D

però a parte questo, continuando a giocare si migliora...
devo migliorare negli interventi in area, delle volte l'avversario prende palla e se ne va in giro con uno-due difensori attacati che non riescono a intervenire..

ieri poi ho anche provato in full-manual e ho perso solo 2-0 riuscendo a fare anche un paio di azioni con tiro in porta...i cross invece, mamma mia dove andavano :D
ma penso proprio che passerò a questa modalità in via definitiva.

Il-Mago
10-10-2011, 10:56
per giocare full-manual on-line quali modalità sono disponibili?

solo amichevoli dalle stanze?

scusate le domande, ma vorrei passare dal semi assistito al manuale completo senza trovarmi contro chi gioca in assistito.

grazie

andrjjj
10-10-2011, 12:13
per giocare full-manual on-line quali modalità sono disponibili?

solo amichevoli dalle stanze?

scusate le domande, ma vorrei passare dal semi assistito al manuale completo senza trovarmi contro chi gioca in assistito.

grazie

che io sappia tutte le modalità hanno il filtro per il full manual tranne che l'ULTIMATE TEAM :mc:

danny92
10-10-2011, 12:14
ma un buon attaccante da affiancare a rooney al manchester united?

uno che non sia un vecchietto e che sia di peso come wesley.

Hitman360
10-10-2011, 12:27
non sei l'unico, io ho lo stesso problema con infostrada, un fastidiosissimo lag continuo di mezzo secondo, nonostante abbia fatto tutti i settaggi possimili ed immaginabili... fortuna che tra un pò passo a fastweb, per 7 euro al mese almeno mi danno una connessione che è (a detta di molti) una bomba.

Il mio non è un lag di mezzo secondo,è un lag vero e proprio.Tra l'altro mi "scompare" anche il replay,praticamente quando il gioco visualizza un replay,vedo il campo da calcio verde VUOTO. :mbe:

Nikkpc
10-10-2011, 12:55
ieri sera non cadeva la linea stranamente e sono riuscito a fare un pò di partite. Ho raggiunto al pelo la promozione in d9..è stato un miracolo contando che ho perso le prime 5 per le disconnessioni :D

in ultimate devo completare la sqiuadra....chi mi sa consigliare un laterale dx oro possibilmente di centrocampo che vada daccordo con argentini? sto facendo la squadra argentino-italiana :)

Il-Mago
10-10-2011, 13:23
che io sappia tutte le modalità hanno il filtro per il full manual tranne che l'ULTIMATE TEAM :mc:

ok, grazie. si attiva in automatico o devo impostarlo io?

galaga
10-10-2011, 13:47
edit, sbagliato thread.... :D

andrjjj
11-10-2011, 16:32
ok, grazie. si attiva in automatico o devo impostarlo io?

quando crei la stanza o comunque prima di ricercare l'avversario devi settare "manuale" nella voce "comandi" :)

MatteoSpy
11-10-2011, 19:13
raga come mai quando gioco con il napoli online, l'avversario quasi sempre ha il napoli? :mc:

Highrise
11-10-2011, 19:15
raga come mai quando gioco con il napoli online, l'avversario quasi sempre ha il napoli? :mc:

perché l'80% della popolazione di internet sono napoletani, è una conclusione a cui sono arrivato da un pò... a volte trovo 3-4 volte di seguito avversari che usano il napoli.

MatteoSpy
11-10-2011, 19:18
perché l'80% della popolazione di internet sono napoletani, è una conclusione a cui sono arrivato da un pò... a volte trovo 3-4 volte di seguito avversari che usano il napoli.

:p :p

Kingdracon
11-10-2011, 19:41
Vi quoto.

E scusate lo sfogo.

Il mio impatto al gioco non è stato come il tuo...un pò più soft ma sempre traumatico :D

Dopo un paio di giorni ho ripreso la mano e non è malaccio...

-Ho rimesso ( non so come spiegarlo ) la vecchia marcatura dalle opzioni , pigiando il cerchio presso l'uomo andandogli contro per levargli il pallone al posto della nuova modalità dove " lo tiene a bada senza pressarlo " , questo mi ha fatto riprendere un pò il controllo :P
-gioco piu ragionato senza partire a testa basta
-switcho ( perdonami il termine) molto di piu i giocatori rispetto al 2011 in modo da tenere sempre la difesa e i giocatori in generale ben posizionati

insomma ...adesso non lo trovo malaccio anche se offline a volte mi saltano i giocatori troppo facilmente.

P.S

qualcuno di Fifa deve tifare Roma :D , cioè con Lazio che gioco il derby in casa o meno , tutto lo stadio e giallorosso !!!! :D

Dylaniato
11-10-2011, 20:08
Ragazzi ho un problemone con FIFA 12... Non riesco a connettermi ai server e mi da questo errore:

"Impossibile connettersi ai server al momento, riprova più tardi"

solo che è da quando l'ho preso che fa così... Boh... Devo provare magari a rifare un altro account?

merlino1133
11-10-2011, 20:36

non dovrebbe essere cosi, (anche se spero di si)
Cmq il napoli è una delle migliori 4 stelle e mezzo.

(altrimenti il 95% degli internettiati è del barcellona!)

balint
11-10-2011, 21:28
Sapete perché uso il Napoli? Perché la formazione predefinita è già quella ottimale e devo soltanto premere due volte la X per giocare :asd:

Il-Mago
11-10-2011, 22:16
quando crei la stanza o comunque prima di ricercare l'avversario devi settare "manuale" nella voce "comandi" :)

ho visto! grazie. ora gioco solo manuale nella stagione testa a testa, per il momento nella mia divisione (la numero 8) trovo gente ben più scarsa di me anche se full manuale ho praticamente appena iniziato...

è molto più bello così

roborob
12-10-2011, 00:11
ho visto! grazie. ora gioco solo manuale nella stagione testa a testa, per il momento nella mia divisione (la numero 8) trovo gente ben più scarsa di me anche se full manuale ho praticamente appena iniziato...

è molto più bello così

lo stesso vale per me
manuale in stagione testa a testa.
c'è da dire che in questo modo le partite diventano mooolto più equilibrate e "realistiche",forse perchè nel complesso si fanno molti più errori e arrivare alla benedetta conclusione diventa un lavoro di precisione chirurgica.
per dire,io ho addirittura finito delle partite 0 a 0!!!
commento sul gioco: alla lunga diventa quasi sfiancante mantenere il grado di concentrazione che la nuova difesa richiede.
come alcuni dicono la cosa migliore è un mix tra gioco attendista e pressing effettuato dai compagni di squadra, mentre noi facciamo un po' da jolly.
questo si concretizza nel dover impazzire sui comandi, tra cambi di giocatore veloci e super combo degne di un picchiaduro.
per dire,se voglio pressare un avversario, mentre questo corre,e poi andare di takle, devo tenere premuti contemporaneamente X, il tasto della corsa,l2 per rimanergli a tiro,e r1 per il raddoppio, per non parlare della pressione di quadrato al momento giusto per arpionare (si spera) il pallone. e si parla di momento giusto anche per tutti gli altri tasti, perchè basta una minima disattenzione per farsi saltare fin troppo facilmente!
davvero faticoso per me, visto che ho preso il gioco solo oggi e ho cominciato subito in full manual (ne avevo un po' di esperienza da fifa11)
ho fatto 8 partite di fila (4v-2p-2s) e poco ci manca che mi ritrovo col fiatone e il malditesta per aver giocato ad un cavolo di giochetto del calcio

matte91snake
12-10-2011, 00:28
comunque ragazzi da quando ho rifatto la squadra in ultimate team con intesa 100 ho perso 2 volte su 10 :D anche con squadre ben piu dorti della mia

ero troppo preso male, davo la colpa a fifa :mc:

psycho_lod
12-10-2011, 09:54
finchè perdevate sempre parlavate male di fifa, adesso che ve la giocate siete soddisfatti, alla fine avete visto che è solo colpa nostra.
Io è da poco che mi sono convertito a Fifa e nonostante sia più simulativo di pes lo trovo divertentissimo questo 12.
Se uno è forte, è forte anche con la nuova difesa.
Sottoscrivo che fifa non si impara in un mese...

Esperienza personale: ho cominciato ieri la stagione testa a testa, ero ottimista venendo da 2 settimane di amichevoli con buoni risultati, purtroppo le ho prese, devo migliorare molto ancora..

[?]
12-10-2011, 10:15
finchè perdevate sempre parlavate male di fifa, adesso che ve la giocate siete soddisfatti, alla fine avete visto che è solo colpa nostra.
Io è da poco che mi sono convertito a Fifa e nonostante sia più simulativo di pes lo trovo divertentissimo questo 12.
Se uno è forte, è forte anche con la nuova difesa.
Sottoscrivo che fifa non si impara in un mese...

Esperienza personale: ho cominciato ieri la stagione testa a testa, ero ottimista venendo da 2 settimane di amichevoli con buoni risultati, purtroppo le ho prese, devo migliorare molto ancora..

Le nuove stagioni sono una figata, ti invogliano molto di piu' a giocare... è bellissimo passare di categoria o rischiare la retrocessione.

wiltord
12-10-2011, 11:04
ciao a tutti, qualcuno sta riscontrando problemi a giocare online tra utenti fastweb? avete qualche link per capire dove intervenire? grazie!

The_Crimson_King
12-10-2011, 11:17
dopo una settimana di gioco sono arrivato alla conclusione che la cosa peggiore del mondo sono i quitter. Negli ultimi 2-3 giorni ho fatto 10 partite online: 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta e 3 incontri finiti all'89', quando ero in vantaggio. :muro: :muro: :muro:

The_max_80
12-10-2011, 11:49
dopo una settimana di gioco sono arrivato alla conclusione che la cosa peggiore del mondo sono i quitter. Negli ultimi 2-3 giorni ho fatto 10 partite online: 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta e 3 incontri finiti all'89', quando ero in vantaggio. :muro: :muro: :muro:

che ti frega, tanto ti da la vittoria comunque...

Hitman360
12-10-2011, 12:07

Ho fatto 25 partite online e NON ho mai incontrato il Napoli.Solo ed unicamente Barcellona-Real Madrid-Manchester United e qualche volta Milan o Arsenal :muro:

mt_iceman
12-10-2011, 12:12
Ho fatto 25 partite online e NON ho mai incontrato il Napoli.Solo ed unicamente Barcellona-Real Madrid-Manchester United e qualche volta Milan o Arsenal :muro:

barcellona e man utd quasi sempre.

ammetto che messi, anche in mano a giocatori non forti, diventa problematico da contrastare.

Hitman360
12-10-2011, 12:13
barcellona e man utd quasi sempre.

ammetto che messi, anche in mano a giocatori non forti, diventa problematico da contrastare.

Anche Ibra quest'anno è fortissimo ;)

The_Crimson_King
12-10-2011, 12:28
che ti frega, tanto ti da la vittoria comunque...

ma nel menu iniziale, se premo select per vedere tutte le mie statistiche e risultati, non mi dice nulla circa le partite interrotte! ed anche il profilo su "my fifa 12" non riporta quelle vittorie!

Dylaniato
12-10-2011, 15:54
Ragazzi ho un problemone con FIFA 12... Non riesco a connettermi ai server e mi da questo errore:

"Impossibile connettersi ai server al momento, riprova più tardi"

solo che è da quando l'ho preso che fa così... Boh... Devo provare magari a rifare un altro account?

uppalala :)

Il-Mago
12-10-2011, 16:49

con chi ce l'hai?

Michael80
12-10-2011, 16:59
;36125262']Le nuove stagioni sono una figata, ti invogliano molto di piu' a giocare... è bellissimo passare di categoria o rischiare la retrocessione.

quoto entrambi

Tuone
13-10-2011, 08:31

Be e mai lo incontrerai il Napoli se giochi con una squadra da 5 stelle...

ChrisTs
13-10-2011, 08:38
secondo me le "stellette" non sono un parametro così fiscale.....ieri ad esempio io ho scelto il Catania ed il mio avversario aveva l'Inter :doh:

[?]
13-10-2011, 08:47
secondo me le "stellette" non sono un parametro così fiscale.....ieri ad esempio io ho scelto il Catania ed il mio avversario aveva l'Inter :doh:

Bhe Inter e Milan quest'anno sono al livello del Catania :asd:

Il-Mago
13-10-2011, 09:49
nella stagione testa a testa full-manual ieri ho fatto tre 0-0 di fila :D

schumy79
13-10-2011, 10:28
Raga ho un problema nel giocare. Nel senso che giocando offline il computer è sempre forte (cioè barcellona catania perdo 3 /4 0 e io sono il barcellona) cioè noto che i giocatori del catania corrono e giocano come quelli del barca. devo impostare qualcosa o sono io incapace?? :sofico:
Ovviamente accetto suggerimenti

Fabio Sky
13-10-2011, 10:57
Buongiorno a tutti, sono un pessettaro accanito da anni, l'ultimo fifa da me giocato é quello del 98 (SPETTACOLARE)...quest'anno pes é una delusione tremenda perché hanno voluto copiare fifa con un risultato deludente!
Ho provato la demo di fifa12 e...caspiterina che gran bel gioco! A parte il gameplay molto buono ho notato una grafica pazzesca e pes paragonato a fifa ora sembra di giocarlo sulla ps2:rolleyes:
Leggendo i vostri post ho visto che pure qui ci sono problemi di lag e disconnessioni che andando a memoria non mi era mai capitato di aver letto nelle edizioni precedenti:eek: come mai?
Ma l'ULTIMATE TEAM é come la master online di pes?
Se trovo qualche offerta domani passo a fifa pure io:cincin:

Highrise
13-10-2011, 11:26
Leggendo i vostri post ho visto che pure qui ci sono problemi di lag e disconnessioni che andando a memoria non mi era mai capitato di aver letto nelle edizioni precedenti:eek: come mai?

pochissime persone (compreso me, purtroppo) stanno avendo problemi di lag, ma si tratta di problemi di connessione o di isp, mentre i server a detta di tutti stanno andando alla grande, meglio degli scorsi anni.

ultimate team è diverso dalla master league... in pratica i giocatori si acquistano sotto forma di carte, che si dividono in 3 categorie: bronzo, argento e oro, queste ultime sono quelle coi giocatori più forti.

le carte puoi ottenerle o acquistando pacchetti (tipo figurine) oppure puoi comprare all'asta quelli venduti da altri utenti. per comprare pacchetti o giocatori devi accumulare crediti vincendo partite o tornei online o offline. ogni 7 giorni c'è la cosiddetta "squadra della settimana", cioè vengono create carte "rare" di colore nero (nel caso di quelle oro) che sarebbero versioni potenziate delle carte normali e si trovano nei pacchetti, ma sono molto difficili da trovare nei pacchetti.

diciamo che l'unico scopo del gioco è farsi una squadra da far crescere col passare del tempo, e per quanto mi riguarda a lungo rischia di diventare noiosa se non ti iscrivi a qualche torneo di quelli che organizzano a volte nei forum, ma è una cosa soggettiva eh...c'è gente che ci si è chiusa totalmente e spende decine e in alcuni casi centinaia di euro per acquistare crediti da gente che ne accumula molti e decide di venderli...

[?]
13-10-2011, 11:27
Buongiorno a tutti, sono un pessettaro accanito da anni, l'ultimo fifa da me giocato é quello del 98 (SPETTACOLARE)...quest'anno pes é una delusione tremenda perché hanno voluto copiare fifa con un risultato deludente!
Ho provato la demo di fifa12 e...caspiterina che gran bel gioco! A parte il gameplay molto buono ho notato una grafica pazzesca e pes paragonato a fifa ora sembra di giocarlo sulla ps2:rolleyes:

Dal dayone mai avuto problemi di disconnessioni o freeze, penso sia soggettiva la cosa.

Hitman360
13-10-2011, 12:49
Be e mai lo incontrerai il Napoli se giochi con una squadra da 5 stelle...

Ho giocato anche con la Lazio.......

merlino1133
13-10-2011, 12:52
io con squadra da 4 e mezzo stelle becco spesso il PSG che ne ha 5 di stelle!

madsun
13-10-2011, 13:51
che massacro il full manual...due pareggi, 0-0 e 1-1 su una dozzina di partite...e il resto sconfitte :cry:

sarò stato anche sfigato, ho beccato gente che non sbagliava neanche un passaggio o un tiro, ma come fate?!? :eek:

aiax90
13-10-2011, 14:02
ciao ragazzi ho un serio problema che non so se è stato già affrontato da qualcuno di voi, cmq il problema è questo:
nella modalità carriera la comincio col Catania (la mia squadra) cambio modulo e formazione, dò in prestito 2 giovani e comincio il campionato...faccio qualche partita, salvo ed esco...il giorno dopo entro, faccio carica carriera e praticamente non trovo + il modulo che avevo modificato, e la formazione è tutta stravolta con le riserve composte tutte da giocatori con ruolo POR e al posto del nome hanno una specie di codice :confused: quello che non capisco è perchè mi capita solo col Catania...ho provato a farne un'altra di carriera, questa volta col Napoli...anche qua ho modificato la formazione, ma non il modulo...rientro il giorno dopo ed è tutto normale...perchè non riesco a fare sta maledetta carriera come si deve con il Catania??? :cry:
se sapete qualcosa aiutatemi grazie...:help:

Fabio Sky
13-10-2011, 14:43
pochissime persone (compreso me, purtroppo) stanno avendo problemi di lag, ma si tratta di problemi di connessione o di isp, mentre i server a detta di tutti stanno andando alla grande, meglio degli scorsi anni.

ultimate team è diverso dalla master league... in pratica i giocatori si acquistano sotto forma di carte, che si dividono in 3 categorie: bronzo, argento e oro, queste ultime sono quelle coi giocatori più forti.

le carte puoi ottenerle o acquistando pacchetti (tipo figurine) oppure puoi comprare all'asta quelli venduti da altri utenti. per comprare pacchetti o giocatori devi accumulare crediti vincendo partite o tornei online o offline. ogni 7 giorni c'è la cosiddetta "squadra della settimana", cioè vengono create carte "rare" di colore nero (nel caso di quelle oro) che sarebbero versioni potenziate delle carte normali e si trovano nei pacchetti, ma sono molto difficili da trovare nei pacchetti.

diciamo che l'unico scopo del gioco è farsi una squadra da far crescere col passare del tempo, e per quanto mi riguarda a lungo rischia di diventare noiosa se non ti iscrivi a qualche torneo di quelli che organizzano a volte nei forum, ma è una cosa soggettiva eh...c'è gente che ci si è chiusa totalmente e spende decine e in alcuni casi centinaia di euro per acquistare crediti da gente che ne accumula molti e decide di venderli...

quindi non puoi giocare effettivamente con quella squadra? é tipo FM o forse ho capito male io...:D

Highrise
13-10-2011, 15:02
quindi non puoi giocare effettivamente con quella squadra? é tipo FM o forse ho capito male io...:D

certo che ci puoi giocare

Fabio Sky
13-10-2011, 15:24
ah ok! grazie per le info!:D

LeonK
13-10-2011, 16:15
Ragazzi scusate vi chiedo un informazione al volo : online è possibile giocare partite con le squadre personalizzate con cui si gioca la carriera in locale??

Grazie in anticipo.

cicca_91
13-10-2011, 16:16
Ragazzi scusate vi chiedo un informazione al volo : online è possibile giocare partite con le squadre personalizzate con cui si gioca la carriera in locale??

Grazie in anticipo.

no credo di no..

schumy79
13-10-2011, 16:40
Raga ho un problema nel giocare. Nel senso che giocando offline il computer è sempre forte (cioè barcellona catania perdo 3 /4 0 e io sono il barcellona) cioè noto che i giocatori del catania corrono e giocano come quelli del barca. devo impostare qualcosa o sono io incapace?? :sofico:
Ovviamente accetto suggerimenti

Help :read:

nickdc
13-10-2011, 18:53
I milanisti cantano ancora "ronaldinho, ronaldinho...", ma questi il gioco lo provano prima di imbustarlo?

Tuone
13-10-2011, 20:53
I milanisti cantano ancora "ronaldinho, ronaldinho...", ma questi il gioco lo provano prima di imbustarlo?

I cori da stadio sono sempre gli stessi degli ultimi 3-4 anni almeno,giocando a S.Siro si sentono sempre gli stessi annunci del bambino che si perde e della macchina da spostare,per non parlare del solito coro anti napoletani....certo che potrebbero anche controllare il significato dei cori quelli della EA...

Fabio Sky
13-10-2011, 23:21
mi si é appena bloccata la demo su ps3:eek:

andrjjj
14-10-2011, 03:39
raga una domanda: ma le partite classificate sono solo nella modalità "stagioni testa a testa" giusto!? è l'unica modalità in cui vedo assegnarmi punti quando vinco e in cui vedo una classifica.

Nelle sale d'attesa quando gioco non mi viene assegnato nessun punto e non c'è nessuna classifica....idem nelle sale della EA Sports Arena, dove peraltro le stanze sono chiamate "classificate" , ma anche li quando gioco non c'è nessun punteggio da vincere e nessuna classifica...possibile sia così riduttivo giocare online a FIFA 12!?

Io mi aspettavo un sistema di punteggio, delle classifiche...:(

andrjjj
14-10-2011, 03:40
raga una domanda: ma le partite classificate sono solo nella modalità "stagioni testa a testa" giusto!? è l'unica modalità in cui vedo assegnarmi punti quando vinco e in cui vedo una classifica.

Nelle sale d'attesa quando gioco non mi viene assegnato nessun punto e non c'è nessuna classifica....idem nelle sale della EA Sports Arena, dove peraltro le stanze sono chiamate "classificate" , ma anche li quando gioco non c'è nessun punteggio da vincere e nessuna classifica...possibile sia così riduttivo giocare online a FIFA 12!?

hellrizer
14-10-2011, 06:58

Si quest'anno le partite classificate si fanno solo da li,l'anno scorso anche dalle stanze si potevano creare sessioni classificate e attendere che qualcuno entrasse,era molto meglio anche perchè così si poteva vedere più o meno la connessione dell'avversario nella schermata di scelta delle squadre,ora se ne becchi una laggata te la giochi tutta fino alla fine (so che si puo uscire entro i 5 minuti ma a volte in quel tempo non si tocca neanche la palla e non ci si rende conto del lag) e addio risultato della stagione!!

trvdario
14-10-2011, 07:14
Maaaa, non è che si riescono ad usare le squadre di ultimate team per fare la stagione testa a testa? Perchè è un paio di giorni che becco squadre a 3 stelle con giocatori forti e veloci(sembra di giocare contro il Barcellona) ed appena terminata la partita quando vado sulla scheda del mio avversario(tempo 3 secondi) vedo che è in FUT menù e non in stagione testa a testa.... :confused: :mbe:

mt_iceman
14-10-2011, 08:37

magari fossero questi i problemi.

è ASSURDO che online nei match classificati non si possa conoscere ne la squadra ne la divisa che sceglie l'avversario.

ed è DEMENZIALE, sempre online, che ogni stramaledetta volta io debba reimpostare la rosa e il modulo prima della partita. DEMENZIALE :doh:

danny92
14-10-2011, 08:43
Salve ragazzi ieri ho provato pes 12 da un mio amico e devo dire che l'unica cosa che mi è piaciuta è la telecamera RAVVICINATA,c'è modo di crearla anche in fifa magari con l'opzione personalizzata?!

Highrise
14-10-2011, 14:14
ed è DEMENZIALE, sempre online, che ogni stramaledetta volta io debba reimpostare la rosa e il modulo prima della partita. DEMENZIALE :doh:

sono d'accordo, è assurdo che non diano la possibilità di salvare schieramento e modulo; è davvero una pecca clamorosa.

Dylaniato
14-10-2011, 14:22
posso spostare i salvataggi di FIFA da un account all'altro in una stessa playstation?

Maximus Meridio
15-10-2011, 11:09
Raga' volevo farvi sapere che da quando ho iniziato a giocare in FULL MANUAL (da una settimana) ho ritrovato l'entusiasmo e il piacere di giocare a FIFA 12!
In SEMI online ormai era diventato per me un incubo, non so per quale motivo, (negli altri fifa ho sempre avuto dei risultati piu o meno buoni), sta di fatto che non ne vincevo neanche una a pagamento. Boh! il ritmo frenetico (in teoria diminuito rispetto al passato) non si sposava con le mie qualità calcistiche ;) , e finivo col perdere sempre!!! :o:

Bene, in FULL MANUAL la storia sembra sia cambiata! A parte che trovo finalmente degli avversari che non sembrano extraterrestri...inoltre il ritmo è davvero molto piu realistico rispetto al SEMI, non c'è dubbio! Certo, faccio ancora fatica soprattutto a segnare, pochissimi goals al momento... ma cavolo, MI DIVERTO!!!!!!!!! :lol:

aiax90
15-10-2011, 12:01
raga non vi seccate ma copio e incollo una domanda che ho già postato, nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi...
nella modalità carriera la comincio col Catania (la mia squadra) cambio modulo e formazione, dò in prestito 2 giovani e comincio il campionato...faccio qualche partita, salvo ed esco...il giorno dopo entro, faccio carica carriera e praticamente non trovo + il modulo che avevo modificato, e la formazione è tutta stravolta con le riserve composte tutte da giocatori con ruolo POR e al posto del nome hanno una specie di codice quello che non capisco è perchè mi capita solo col Catania...ho provato a farne un'altra di carriera, questa volta col Napoli...anche qua ho modificato la formazione, ma non il modulo...rientro il giorno dopo ed è tutto normale...perchè non riesco a fare sta maledetta carriera come si deve con il Catania???
se sapete qualcosa aiutatemi grazie...

CapodelMondo
15-10-2011, 12:18
si anche quest anno però i server non fanno da host per tutta la partita oppure non cpaisco io.

ho incontrato lag raramente ma quando lo incontro va e viene in qualsiasi modalità giochi (club o altro) che è più un sintomo di host migration che di server dedicato full (per distinguerlo dai classici server che gestiscono matchmaking, stat e altre cose non direttamente di gameplay)

Devilboy90
15-10-2011, 13:30
raga non vi seccate ma copio e incollo una domanda che ho già postato, nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi...
nella modalità carriera la comincio col Catania (la mia squadra) cambio modulo e formazione, dò in prestito 2 giovani e comincio il campionato...faccio qualche partita, salvo ed esco...il giorno dopo entro, faccio carica carriera e praticamente non trovo + il modulo che avevo modificato, e la formazione è tutta stravolta con le riserve composte tutte da giocatori con ruolo POR e al posto del nome hanno una specie di codice quello che non capisco è perchè mi capita solo col Catania...ho provato a farne un'altra di carriera, questa volta col Napoli...anche qua ho modificato la formazione, ma non il modulo...rientro il giorno dopo ed è tutto normale...perchè non riesco a fare sta maledetta carriera come si deve con il Catania???
se sapete qualcosa aiutatemi grazie...

rotfl macari fifa ni discrimina xD

mas201
15-10-2011, 15:32
ciao ragazzi ho concluso il primo campionato con il milan arrivando terzo a livello intermedio, vincendo la coppa italia, non male per chi gioca a fifa da poco dopo tanti anni:D

volevo chidervi premettendo che ho salvato in maniera manuale quindi ho la possibilita' di riprovare varie volte, c'e' un modo per trattenere dei giocatori??

lo so che vi sembra irreale ma per adesso ho preferito non comprare nessun giocatore lasciando il milan come e' oggi ,

adesso nesta yepes e van bommel non vogliono rinnovare e sono in scadenza di contratto la dirigenza mi ha dato dei consigli tipo offrire il contratto per un anno e aumentare legermente l'ingaggio settimanale, io ho addiruttura raddopiato quasi e allungato a 3 anni ma non accettano??

come posso fare?? secondo voi il fatto che voglio trattenere nesta e' irreale??

fatta eccezione di inzaghi dove mi dice che non vuole piu' giocare allora mi starebbe bene in quel caso ma nesta yepes e van bommel giocherebbero.

a me sembra irreale scombinare il milan avrei preferito fare i trasferimenti in una squadra nettamente inferiore e con nome meno famoso.

consigli?? cosa ne pensate?

esempio se io dovessi cedere iba o pato e' normale che comprerei messi o c. ronaldo ma a quel punto poi il gioco no diventerebbe troppo banale?

ciao grazie

aiax90
15-10-2011, 19:14
rotfl macari fifa ni discrimina xD

appiddaveru! :asd:

Blackbox11
17-10-2011, 01:59
ciao ragazzi mi iscrivo:D

Premetto che sono sempre stato un pessofilo convinto (a partire dai tempi di international superstar soccer su nintendo)....tuttavia anche quest'anno ho ricomprato fifa

Ho solo un pò di domande....che cavolo è sto ultimate team? come mi iscrivo alla world cup?

fifa ha troppi menu...per uno che sta iniziando a giocarci seriamente solo ora è troppo dispersivo...:rolleyes:

PS: Il mio nick è Blackbox11, aggiungetemi su psn!!!!!!

Il-Mago
17-10-2011, 10:45
patch 1.02

qualcuno sa quali migliorie apporta?

ChrisTs
17-10-2011, 10:47
devo dire che le animazioni di quest'anno sono veramente ben fatte.....ieri sera quando Hamsik mi si è strappato durante uno scatto non capivo se avevo le allucinazioni io! :D

aiax90
17-10-2011, 11:04
ma perchè quest'anno non riesco a salvare nemmeno un modulo? nemmeno una tattica! è capitato anche a voi? :muro:

oasis90
17-10-2011, 13:30
patch 1.02

qualcuno sa quali migliorie apporta?

Dovrebbe togliere la possibilità di usare il portiere e far quindi difendere alla cpu(livello leggenda ovviamente :asd:) negli 1vs1 classificati ..e io GODO!!! :oink: :oink:

domstra
17-10-2011, 15:11
mi consigliate qualche negozio online dove poterlo acquistare a poco prezzo?

Ckhristian
17-10-2011, 16:34
Dovrebbe togliere la possibilità di usare il portiere e far quindi difendere alla cpu(livello leggenda ovviamente :asd:) negli 1vs1 classificati ..e io GODO!!! :oink: :oink:

Come faccio ad aggiornarlo?

asndc
17-10-2011, 16:39
Raga' volevo farvi sapere che da quando ho iniziato a giocare in FULL MANUAL (da una settimana) ho ritrovato l'entusiasmo e il piacere di giocare a FIFA 12!
In SEMI online ormai era diventato per me un incubo, non so per quale motivo, (negli altri fifa ho sempre avuto dei risultati piu o meno buoni), sta di fatto che non ne vincevo neanche una a pagamento. Boh! il ritmo frenetico (in teoria diminuito rispetto al passato) non si sposava con le mie qualità calcistiche ;) , e finivo col perdere sempre!!! :o:

Bene, in FULL MANUAL la storia sembra sia cambiata! A parte che trovo finalmente degli avversari che non sembrano extraterrestri...inoltre il ritmo è davvero molto piu realistico rispetto al SEMI, non c'è dubbio! Certo, faccio ancora fatica soprattutto a segnare, pochissimi goals al momento... ma cavolo, MI DIVERTO!!!!!!!!! :lol:

io ho dovuto rimettere qualche semi assistito perché era impossibile vincere con alcune squadre nella master appena iniziata
forse con giocatori più forti la cosa cambia ma con quelli di premier league 2 non se po fa

Ckhristian
17-10-2011, 16:45
io ho dovuto rimettere qualche semi assistito perché era impossibile vincere con alcune squadre nella master appena iniziata
forse con giocatori più forti la cosa cambia ma con quelli di premier league 2 non se po fa

Ma parlate della nuova difesa? In impostazioni come si chiama questa nuova difesa e quella vecchia invece di FIFA 11?

nickdc
17-10-2011, 17:32
Ma parlate della nuova difesa? In impostazioni come si chiama questa nuova difesa e quella vecchia invece di FIFA 11?

Tradizionale (vecchia), tattica (nuova)

Ckhristian
17-10-2011, 17:38
Tradizionale (vecchia), tattica (nuova)

Grazie! E per aggiornare FIFA al patch nuovo come si fà?

daxino
17-10-2011, 18:09
mi consigliate qualche negozio online dove poterlo acquistare a poco prezzo?

www.amazon.co.uk :O

asndc
17-10-2011, 18:29

no parlo di passaggi tiri filtranti ecc
ho messo la nuova difesa perché è più difficile e tattica appunto

mas201
17-10-2011, 18:42
ragazzi potete spiegarmi un paio di cose?? non capisco......

ho prenotato fifa e mi hanno regalato un codice per scaricare un pacchetto al mese, nel pacchetto c'erano giocatori e delle carte.

a cosa serve la carta contratto 11+11+3 ... cosa vuol dire?? io l'ho applicata a un giocatore!!! ma perche' una volta comprato il giocatore puo' scadere il contratto e va via gratis il giocatore o qualcosa del genere??

le carte poi tipo fisico + 5 o corsa una volta applicate al giocatore scadono??

o forse si esauriscono se si vende il giocatore??

la carta dell'allenatore se la prendo mi cambia l'alllenatore che ho?? che poi non capisco visto che sono io l'allenatore.??!!

potete farmi alcuni esempi??? delle carte sui contratti ecc. ecc.

ultima cosa ma come e' possible che sono riuscito a comprare milito a 800 non e' poco?? e' un affare?? ciao grazie

ciccenji
17-10-2011, 18:48
Raga sto impazzendo per due cose:

1) perchè quando difendono gli altri i loro difensori sono appiccicati ai miei e i miei difensori sono sempre lontani dagli attaccanti avversari?
2) come mai quando gioco contro qualcuno all'improvviso il mio avversario riesce a togliere il cursore sulla testa del giocatore che controlla e sembra che venga controllato dalla cpu. Come si fa????

Sono domande riferite a partie online!!! Io sto impazzendo con sto gioco :muro:

:D :D

Il-Mago
17-10-2011, 23:24
ragazzi potete spiegarmi un paio di cose?? non capisco......

ho prenotato fifa e mi hanno regalato un codice per scaricare un pacchetto al mese, nel pacchetto c'erano giocatori e delle carte.

a cosa serve la carta contratto 11+11+3 ... cosa vuol dire?? io l'ho applicata a un giocatore!!! ma perche' una volta comprato il giocatore puo' scadere il contratto e va via gratis il giocatore o qualcosa del genere??

le carte poi tipo fisico + 5 o corsa una volta applicate al giocatore scadono??

o forse si esauriscono se si vende il giocatore??

la carta dell'allenatore se la prendo mi cambia l'alllenatore che ho?? che poi non capisco visto che sono io l'allenatore.??!!

potete farmi alcuni esempi??? delle carte sui contratti ecc. ecc.

ultima cosa ma come e' possible che sono riuscito a comprare milito a 800 non e' poco?? e' un affare?? ciao grazie

qui trovi le risposte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399404

MatteoBirel
18-10-2011, 06:23
dopo l'aggiornamento 1.02 soffro di freeze, abbastanza frequenti, mai avuti prima...ma caspita -.-''

Il-Mago
18-10-2011, 10:14
?

mt_iceman
18-10-2011, 11:07
?

hanno già fifa 13 :asd:

Michael80
18-10-2011, 14:28

sembrerebbe uscito dalla mia mente questo post ;) la penso alla stessa maniera...sei su xbox o su ps3?

madsun
18-10-2011, 15:24
io in full manual sarò a una quindicina di partite...due pareggi e il resto solo sberle, bloccato in decima divisione :cry:

danny92
18-10-2011, 17:42
cioè passa anche la voglia di giocarci..non è possibile che per la 2 volta consecutiva inizio una nuova carriera perchè inizio ad avere in squadra giocatori senza nome con punteggio generale 99 oppure -2845 ...

infatti se provo ad iniziare una partita si blocca gioco e console.

:mad:

wolf74
19-10-2011, 11:33
Stamattina m'ha scricato una patcvh da 4 Mb, sapete in cosa consiste?

MatteoBirel
19-10-2011, 11:41
Stamattina m'ha scricato una patcvh da 4 Mb, sapete in cosa consiste?

E' una patch..la prima =) aggiusta i controlli dei portieri in modalità online, svariati bug in modalità Ultimate Team, un problema riguardante il freeze del gioco quando si scaricava una foto Game Face ed è stato rimossa la gestione automatica della difesa in modalità online.

Michael80
19-10-2011, 12:54
io in full manual sarò a una quindicina di partite...due pareggi e il resto solo sberle, bloccato in decima divisione :cry:

guarda, l'avevo scritto alcune pagine fa, per quanto mi riguarda ci ho messo qualche decina di partite alla demo (offline) più almeno 20-30 partite online al gioco completo prima di iniziare a giocare benino (il che a mio avviso coincide con il difendere con dignità, creare diverse palle gol e segnare OGNI TANTO, giocandosela con tutti)....

con l'esperienza poi si inizia a segnare con più regolarità...cmq sarà una settimana che non gioco, stasera rigioco e mi asfalteranno di sicuro, almeno le prima partite :Asd:

freefly82
19-10-2011, 16:23
HELP. Uno dei miei migliori amici ha rotto la ps3 su cui aveva registrato l'online pass di fifa.

Ne ha presa una nuova dove ha importato i suoi dati ma l'online pass nn va piu'!

Ma non dovrebbe esser legato all'utente??? C'e' un modo per recuperarlo o lo deve pigliar nuovo?

dani&l
19-10-2011, 16:50
HELP. Uno dei miei migliori amici ha rotto la ps3 su cui aveva registrato l'online pass di fifa.

Ne ha presa una nuova dove ha importato i suoi dati ma l'online pass nn va piu'!

Ma non dovrebbe esser legato all'utente??? C'e' un modo per recuperarlo o lo deve pigliar nuovo?

è legato all'utente , semplicemente se si collega con la sua utenza rimette il codice e il gioco è fatto.... almeno cosi su xbox funziona, ma penso sia lo stesso.

balint
22-10-2011, 14:59
Ma anche a voi nella modalità Amichevoli online dopo aver cambiato modulo e formazione, ad inizio partite vi ritrovate con quelli predefiniti?!

Ckhristian
22-10-2011, 15:57
Per riuscire a giocare decentemente con fifa basta prenderci la mano e quindi basta l'esperienza?

harry-popper
22-10-2011, 18:10
è legato all'utente , semplicemente se si collega con la sua utenza rimette il codice e il gioco è fatto.... almeno cosi su xbox funziona, ma penso sia lo stesso.

non è necessario neanche ridigitare il codice , basta semplicemente andare sul psn store andare sulla sezione "contenuto scaricato" e ti appare la lista di tutti i download fatti con la tua utenza , poi basta ripetere soltanto il dowload

mt_iceman
22-10-2011, 21:09
Per riuscire a giocare decentemente con fifa basta prenderci la mano e quindi basta l'esperienza?

prenderci la mano sicuro. e imparare a convivere e prevedere quelli che sono gli innumerevoli bug del gioco.

cmq ottimo gioco, sia chiaro, ma certi difetti, sia a livello di gameplay che di menù/opzioni sono da caduta di maroni istantanea

Maximus Meridio
23-10-2011, 10:01
sembrerebbe uscito dalla mia mente questo post ;) la penso alla stessa maniera...sei su xbox o su ps3?

sono su PS3 mi trovi come MaxPayneLE84;)

ribadisco il mio miglioramento in full manual. Ora come ora...se devo essere sincero, sto mettendo il record di vittorie, mi sembra di aver fatto 7-8 vittorie consegutive, sono salito nel giro di due giorni dalla 10 divisione all'ottava:cool: :read:

bob.malone
24-10-2011, 10:54
ciao a tutti, mi iscrivo visto che ieri sera ho comprato il gioco, fin'ora lo avevo solo provato con degli amici che lo possedevano in multy locale, mi piaceva la nuova difesa, però poi giocando contro la CPU ho visto che praticamente, anche uno sconosciuto terzino di seconda divisione francese a livello esperto, mi salta con dribling pazzeschi e corre come fosse Cristiano Ronaldo, in più la mia difesa è sempre, sistemanticamente scoperta e lascia delle voragini assurde, è normale?
anche al limite della mia aria di rigore è immancabile il centrocapista che mi salta il difensore e si ritrova davanti al portiere
mi sono un pò scazzato per questa cosa, non pretendevo che fosse tutto come nei vecchi anzi speravo in un cambiamento radicale e sò che potrei cambiare il tipo di difesa, ma vorrei capire se è un problema comune oppure sono io il nabbo della situazione.

Per non parlare dell'altissimo numero di pali/traverse, e degli attaccanti che scappano a 2 difensori contemporaneamente nemmeno Drogba hai tempi d'oro

Red89
24-10-2011, 14:31
Scusate avrei varie domande, volevo sapere in fifa 12 é presente la modalita comunita come in pes?? Cioe la modalita che sfidi gli amici e ti segna tutte le statistiche e puoi creare tornei??? poi per qualcuno che ha entrambi i giochi se mi puo elencare le differenze tra la master e la modalita allenatore di quest anno.

marco38
24-10-2011, 19:50
Mi succede spesso che,dopo aver creato nuovi moduli,questi,random...dopo una volta o piu' che esco dal gioco...al mio rientro in Fifa 12 ...nn li ritrovo piu' e spesso mi ritrovo la formazione della squadra preferita (nel mio caso la Roma) tutta "sballata" ....le riserve al posto dei titolari ....Barusso(centrocampista) in porta... e altre caxxate simili...
in piu'....mi ha "bruciato" 2 carriere già belle avanzate...nn so ' se per lo stesso motivo.....cmq sia...con stessi/simili problemi ( formazione sballata...numeri al posto dei nomi dei giocatori....e freeze della consolle xBox ).
SUccede ad altri ???
Come potrei risolvere ??

Grazie in anticipo per eventuali risposte ;)

Marco(FW)
27-10-2011, 19:52
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai se in un match online l'avversario esce dalla partita nei primi minuti, anche se magari gli ho già fatto gol, non mi viene assegnata la vittoria per disconnessione?

Ciao, Marco

hellrizer
27-10-2011, 20:02
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai se in un match online l'avversario esce dalla partita nei primi minuti, anche se magari gli ho già fatto gol, non mi viene assegnata la vittoria per disconnessione?

Ciao, Marco

nei primi 5 minuti di partita (ovviamente cinque minuti del tempo che vedi nel cronometro) ci si puo disconnettere senza subire penalità,l'hanno fatto perchè così se becchi partite ultralaggate non sei costretto a giocartele tutte fino alla fine...poi ovviamente c'è chi ne aprofitta...

Drine84
29-10-2011, 09:55
Scusate,
volevo sapere se qualcuno aveva il mio stesso problema. Nel Negozio Fifa ho acquistato tutto ciò che era disponibile ma ho un problema con il Live Season. Infatti, da 2 settimane, scarico i relativi aggiornamenti ma quando faccio un amichevole per giocare con mio fratello (non online) le forme dei giocatori non sono aggiornate. Sono andato anche in impostazioni per controllare che a live season tutte le voci siano sul "si".

marco38
30-10-2011, 08:55
Scusate ragazzi...ho un problema...
in questi ultimi gg...almeno 3 volte su 5...ho dei problemi all'avvio di Fifa 12.
Praticamente,mi chiede il "passonline" ( che io ho gia' correttamente inserito la prima volta,al momento dell'instrallazione del gioco)e mi dice si riscaricarlo ....ma poi....mi si blocca la consolle,quando io clicco su "SI".
Oppure....se mi fa' entrare nel gioco,una volta che vado nella modifica formazioni....appena scelta la squadra ( me lo fà cn qualsiasi squadra oltre che cn la mia preferita)e vado a cliccare su "rosa" o "moduli" ....mi blocca la consolle...
ripeto,in questi ultimi gg,me lo sta facendo spesso... fino all'altra settimana,mai avuto questi problemi.
E' successo a qualcun altro che puo' darmi un consiglio ??
E' consigliabile disinstallare e reinstallare il gioco completamente ( cancellando tutti i files del gioco) ??

Ciao e grazie in anticipo.

galaga
30-10-2011, 10:01
Scusate ragazzi...ho un problema...
in questi ultimi gg...almeno 3 volte su 5...ho dei problemi all'avvio di Fifa 12.
Praticamente,mi chiede il "passonline" ( che io ho gia' correttamente inserito la prima volta,al momento dell'instrallazione del gioco)e mi dice si riscaricarlo ....ma poi....mi si blocca la consolle,quando io clicco su "SI".
Oppure....se mi fa' entrare nel gioco,una volta che vado nella modifica formazioni....appena scelta la squadra ( me lo fà cn qualsiasi squadra oltre che cn la mia preferita)e vado a cliccare su "rosa" o "moduli" ....mi blocca la consolle...
ripeto,in questi ultimi gg,me lo sta facendo spesso... fino all'altra settimana,mai avuto questi problemi.
E' successo a qualcun altro che puo' darmi un consiglio ??
E' consigliabile disinstallare e reinstallare il gioco completamente ( cancellando tutti i files del gioco) ??

Ciao e grazie in anticipo.

prova a cancellare i dati di installazione (non il file di opzioni) e faglieli installare di nuovo, con me ha funzionato

marco38
30-10-2011, 11:01
prova a cancellare i dati di installazione (non il file di opzioni) e faglieli installare di nuovo, con me ha funzionato

Intanto grazie per la risposta... ;)

volevo pero' solo chiederti,onde evitare qualche "incasinamento" al gioco...
come dovrebbe essere nominato questo file dei "dati d'installazione" citato sopra da te...e inoltre...devo cancellarlo dall'interno di Fifa 12 ...oppure prima di entrare nel gioco....tramite l'opzione "Memoria",nelle impostazioni della mia xBox ??

Grazie ancora e a dopo :)

Drine84
30-10-2011, 15:37
riguardo al Live Season?

107MB
30-10-2011, 22:24
io ci sto giocando da un pò... e più vado avanti a provare a farmelo piacere e più lo "odio"... io sicuramente non sarò una cima su FIFA 12 però almeno con l'11 mi divertivo... questo è frustrante... gli avversari ti fanno fare tranquillamente il torello, tanto la palla è difficile beccarla, quando al tuo giocatore dici di fare qualcosa poi lui ci pensa un bel pò di secondi così la palla te la fregano sicuramente... questa nuova difesa che si sono inventati per me è proprio una c....a pazzesca...
io gioco per rilassarmi... ma con FIFA 12 è più facile che mi faccia venire un esaurimento nervoso e quindi per evitare di spaccare qualcosa me ne torno a giocare con FIFA 11 (fortuna che non ho cancellato i salvataggi)...
sperando che FIFA 13 sia più simile all'11 che al 12 altrimenti non lo comprerò più.

ghimmy
31-10-2011, 09:16
Stanotte dopo le 24 ho fatto una partita e il commentatore Caressa mi sembra che abbia mensionato Halloween :D

TorakFade
31-10-2011, 10:08
Da pessaro straconvinto ma "scottato" dai pes 2008-2011 (eh si ce ne ho messo a capirla.. :muro: ), st'anno mi son preso fifa12 spinto soprattutto da impact engine e difesa tattica.

Che dire, per me la difesa tattica è un miglioramento immenso per i giochi di calcio. Bisogna ragionare e non solo tenere premuto X e sperare che si riesca a rubar palla... e finalmente si può dribblare senza che ti corrano addosso in 2 secondi per levarti palla.

Ovviamente ci devo fare la mano, ma mi sembra un ottimo sistema, e se copri bene magari la palla non la riprendi, ma riesci facilmente a chiudere gli spazi ed evitare che ti infilino ogni due per tre... com'è il calcio vero, in realtà in contrasti sono molto meno frequenti dei passaggi sbagliati degli attaccanti. (e infatti ho dovuto aumentare l'errore passaggi della CPU con gli slider, non se pò vedere il Novara che completa il 90+% dei passaggi contro il Manchester...)

I tiri ancora non li ho capiti bene, mi vengono praticamente sempre bassi e non riesco mai a colpire di testa in attacco, solo in difesa... sarà che uso i comandi semi-assistiti per passaggio e tiro mentre per passaggi alti e filtranti uso manuale (ma sul passaggio alto sono tentato di tornare all'assistito perché non ci chiappo mai e dico MAI).

Una curiosità sulle posizioni in campo: venendo da Pes dove le posizioni sono molto chiare, qua ho dei dubbi. Ad esempio, un attaccante che è ATT/AT , dove può giocare? Che differenza c'è fra AT e ATT ? E poi, se metto un giocatore fuori ruolo nella schermata rosa non diminuisce il valore, come faccio a capire se è decente in quella posizione o è meglio mettere uno con valore minore ma che sia il suo ruolo?

goldenboy-z
31-10-2011, 13:45
Ma solo a me capita di beccare partite sul live in cui si gioca contro il "destino" oltre che con l'avversario?! Mi spiego meglio..
Spesso e volentieri il mio avversario è posseduto da una qualche forza sconosciuta che lo assite mentre io praticamente faccio una fatica immane anche per passare il pallone a 2 metri da me. Cose del tipo:

- il mio avversario corre il doppio di me;
- tutti i passaggi vanno a segno anche quando sono palesemente fatti a caxxo (tipo spazza e sistematicamente il pallone viene guidato fino ad un attaccante, recuperi sulla linea di fallo laterale anche al volo, in spaccata, etc.. io se stoppo un pallone sulla linea il giocatore se lo porta fuori..);
- lettura di tutti i miei passaggi e chiusura di tutte le traiettorie prima che io abbia pensato cosa fare col pallone;
- tutti i rimpalli tornano ai giocatori avversari (contrasti, tiri e passaggi rimpallati/intercettati);
- moviola generale nei movimenti (stop, spostamento del pallone, stop a seguire in corsa che fermano praticamente il giocatore anzicche velocizzare la manovra);
- passaggi normali sbagliati (es: passaggio facile dritto per dritto in orizzontale, parte un passaggio ad effetto la cui traiettoria si infrange su un avversario che ruba palla);
- varie ed eventuali.

Il tutto contro avversari palesemente scarsi ed indipendentemente dalla squadra avversaria (non vi dico contro il manchester city, una tragedia).

scupetta
31-10-2011, 14:01
raga ho un problema che dura già più di 24 ore....in ultimate team quando cerco di fare una qualsiasi partita mi dice:
"si è verificato un errore durante la creazione della sessione di gioco riprova"
però riesco tranquillamente a fare compravendite e gestire la rosa!!...bohhh
piattaforma 360!

marco38
31-10-2011, 14:37
Ma solo a me capita di beccare partite sul live in cui si gioca contro il "destino" oltre che con l'avversario?! Mi spiego meglio..
Spesso e volentieri il mio avversario è posseduto da una qualche forza sconosciuta che lo assite mentre io praticamente faccio una fatica immane anche per passare il pallone a 2 metri da me. Cose del tipo:

- il mio avversario corre il doppio di me;
- tutti i passaggi vanno a segno anche quando sono palesemente fatti a caxxo (tipo spazza e sistematicamente il pallone viene guidato fino ad un attaccante, recuperi sulla linea di fallo laterale anche al volo, in spaccata, etc.. io se stoppo un pallone sulla linea il giocatore se lo porta fuori..);
- lettura di tutti i miei passaggi e chiusura di tutte le traiettorie prima che io abbia pensato cosa fare col pallone;
- tutti i rimpalli tornano ai giocatori avversari (contrasti, tiri e passaggi rimpallati/intercettati);
- moviola generale nei movimenti (stop, spostamento del pallone, stop a seguire in corsa che fermano praticamente il giocatore anzicche velocizzare la manovra);
- passaggi normali sbagliati (es: passaggio facile dritto per dritto in orizzontale, parte un passaggio ad effetto la cui traiettoria si infrange su un avversario che ruba palla);
- varie ed eventuali.

Il tutto contro avversari palesemente scarsi ed indipendentemente dalla squadra avversaria (non vi dico contro il manchester city, una tragedia).

Spesso ho avuto le tue identiche sensazioni...
quando la IA decide che deve vincere il tuo avversario...tu puoi anche "ammazzarti" ...ma perderai...anche cn il piu' pippone di Fifa.
Questa cosa per la verità...io la noto da quando gioco a Fifa per consolle (Fifa 10) ...ma spesso mi è stato risposto che probabilmente sn io che nn sono una cima a fifa...
sarà pure cosi'....nn sono una cima a giocare...ma sn sicuramente superiore a tanti altri giocatori,che nei miei confronti sn delle vere e proprie seghe... eppure mi battono...e alla fine...la sensazione forte che mi resta....è proprio quella da te descritta sopra... bhooo...saranno solo coincidenze... ma a me succede spessissimo.

harry-popper
31-10-2011, 14:46
quando la IA decide che deve vincere il tuo avversario...tu puoi anche "ammazzarti" ...ma perderai...anche cn il piu' pippone di Fifa.
Questa cosa per la verità...io la noto da quando gioco a Fifa per consolle (Fifa 10) ...ma spesso mi è stato risposto che probabilmente sn io che nn sono una cima a fifa...
sarà pure cosi'....nn sono una cima a giocare...ma sn sicuramente superiore a tanti altri giocatori,che nei miei confronti sn delle vere e proprie seghe... eppure mi battono...e alla fine...la sensazione forte che mi resta....è proprio quella da te descritta sopra... bhooo...saranno solo coincidenze... ma a me succede spessissimo.

stesse sensazioni anche per me!!!
a volte domino partite intere , facendo azioni costruite bene e tutto ma al mio rivale basta uscire una-due volte per segnare , si ha la sensazione che ci sia una mano dall'alto che decide il risultato e questo e assolutamente irreale, ogni anno dico che nn devo comprare giochi di calcio ma puntualmente mi faccio fregare, alla fine la verità è che tra pes e fifa fanno cagare tutti e due!!!! fifa è il male minore, ma resta comunque un gioco ben lontano dalla simulazione calcistica, lo ripeterò sempre,
finchè questi giochi li fanno giapponesi e canadesi nn potremmo avere veri giochi di calcio.

goldenboy-z
31-10-2011, 15:26
Allora non sono io che sono pazzo, è effettivamente così!
Non è questione di essere campioni o meno, io per esempio me la cavo a dire il vero: più che altro mi trovo molto a mio agio con il 12, tant'è che nonostante non abbia proprio giocato la demo mi sono fiondato subito online con buoni risultati (ero ancora in top 100 full manual la settimana scorsa). Inoltre, in un mese di gioco ho trovato non piu di 5/6 giocatori bravi, il resto niente di particolare, e soprattutto TROPPI che non sanno giocare proprio a calcio, non solo a fifa!
Ma resta il fatto che quando capita questa cosa (troppo spesso in verità), tu non puoi assolutamente fare nulla! Puoi solo cercare di tenere botta e tamponare in attesa di trovare il colpaccio :muro:
Non è tanto il fatto che tu possa prendere gol alla prima azione utile che mi manda in bestia, ma proprio il sentirsti impotenti mentre si guarda il tuo avversario fare di tutto e tu non riesci nemmeno a stoppare il pallone (letteralmente eh, gli stop vengono tutti lunghi oppure si liscia proprio)
Mal comune, mezzo gaudio :(

Ps. se poi vogliamo aprire un capito a parte sui difetti ancora presenti stiamo freschi... (tipo quando, sempre online, ti si blocca l'indicatore di potenza sui calci piazzati, ti brucia allegramente i passaggi o la selezione del giocatore, o si rifiuta proprio di darti un giocatore!)

marco38
31-10-2011, 15:53
Avrei una curiosità...
ma cosa sarebbe quel file nominato "UGC Data 1",che si trova nella memoria di Fifa 12 ( lo potete vedere,sia tramite le impostazioni/memoria della xBox,fuori dal gioco...sia dalle impostazioni del profilo all'interno del gioco...) ??
Se lo cancello ( visto che ho dei problemi nel caricamento di alcuni files durante l'avvio di Fifa...come già scritto in precedenza...) cosa potrebbe succedere ??

Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte. ;)

goldenboy-z
31-10-2011, 16:01
Avrei una curiosità...
ma cosa sarebbe quel file nominato "UGC Data 1",che si trova nella memoria di Fifa 12 ( lo potete vedere,sia tramite le impostazioni/memoria della xBox,fuori dal gioco...sia dalle impostazioni del profilo all'interno del gioco...) ??
Se lo cancello ( visto che ho dei problemi nel caricamento di alcuni files durante l'avvio di Fifa...come già scritto in precedenza...) cosa potrebbe succedere ??

Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte. ;)

Suona come User Generated Content.. googlando se lo chiedono in parecchi in giro o_O
Se fosse cosi, ci potrebbe essere un po di tutto li dentro, dalle rose modificate ai replay :fagiano:

Blackbox11
31-10-2011, 16:13
URGENTE

Ragazzi tra ieri e oggi mi si è FREEZATO 15 volte in modalità ultimate team....soprattutto quando devo assegnare un nuovo giocatore alla mia rosa....che @@!!

Succede anche a voi?????? (ps3):muro: :muro: :muro:

marlin
01-11-2011, 09:03
salve,
sono nuovo del mondo ps3, ho letto che si possono installare i giochi sull'hd... fifa 12 lo consente?

saluti :)

Drine84
01-11-2011, 12:28
Qualcuno di voi mi può rispondere? Avete il Live season? Quando fate le amichevoli contro un amico alla stessa playstation, i valori dei giocatori li avete aggiornati con le frecce a seconda della forma?
Fatemi sapere.

galaga
01-11-2011, 15:33
come faccio a vedere i risultati delle mie ultime partite online? :fagiano:

danny92
01-11-2011, 18:03
salve,una domanda:

nella carriera di fifa 13 per ps3,quando un giocatore si ritira dove finisce?rinasce dopo qualche anno come pes o cosa?!

e comunque vorrei precisare che il bug che decide la cpu se farti vincere o meno è rimasto..

non è possibile che nella partita di poco fà vincevo 1 a 0 e cosi in rapida successione subisco 3 gol e x riprovare a strappare il pareggio inizio a fare molte occasioni prendendo solo pali e traverse..dopo il 3 gol che ho subito ho fatto 5 tiri e sono stati 4 pali e 1 traversa..messo SEMI-ASSISTITO.

Drine84
02-11-2011, 07:45
up

buglis
02-11-2011, 08:55
Domanda idiota, la versione che c'è sul PSN a pagamento è quella finale del gioco giusto?

scupetta
02-11-2011, 09:09
raga ho un problema che dura già più di 24 ore....in ultimate team quando cerco di fare una qualsiasi partita mi dice:
"si è verificato un errore durante la creazione della sessione di gioco riprova"
però riesco tranquillamente a fare compravendite e gestire la rosa!!...bohhh
piattaforma 360!

uppppp

madsun
02-11-2011, 10:16

anche a me, tantissimo...
e ripeto, di certo non sono bravo e va bene così...
ma quando capita c'è troppa diversità tra le due squadre, e magari mi sbaglio ma non può essere solo un fattore di bravura quando i tuoi vanno la metà e per girarsi con la palla ci mettono una vita mentre il tuo avversario fa tutto a mille all'ora...

ieri stranamente ne ho vinte 4 di fila, guarda caso con avversari che non sembravano marziani...

pocho4ever
02-11-2011, 10:43
ragazzi ma quanti anni dura esattamente la carriera allenatore?
c'è una lista scritta non video da qualche parte con le istruzioni per fare i trick,i giochetti coi giocatori?

balint
03-11-2011, 06:57
Mi sembra che il limite sia 15 stagioni.

Drine84
03-11-2011, 08:52
qualcuno di voi ha il live season?

Serpis8
03-11-2011, 09:36
Ho un problema con l'on-line su PS3, riesco a fare partite casuali ma non con il mio amico, se lo invito mi dà sempre errore di connessione..

Help!

cicca_91
03-11-2011, 10:34
problema con fut come faccio attraverso l'applicazione del pc vendere le carte tipo ruolo e contratto una volta messe nei consumabili? quindi nel club? helpp!!

Il-Mago
03-11-2011, 13:00
problema con fut come faccio attraverso l'applicazione del pc vendere le carte tipo ruolo e contratto una volta messe nei consumabili? quindi nel club? helpp!!

per vederle devi cliccare su un giocatore in rosa, scegliere applica consumabile e lì ti appaiono tutte. Però da pc potrai solo applicarle, solamente da console puoi scartarle o inviare alla pila scambi

cicca_91
03-11-2011, 13:25
per vederle devi cliccare su un giocatore in rosa, scegliere applica consumabile e lì ti appaiono tutte. Però da pc potri solo applicarle, solo da console puoi scartarle o inviare alla pila scambi

ah ok grazie mille infatti nn trovavo il modo..