PDA

View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 12


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

dani&l
29-09-2011, 23:02
Server down ... speriamo sistemino i grandi bug...

- UT è ingiocabile (ora non mi fa più entrare, crasha se cambi modulo e la versione web non funziona a tutti gli utenti).

Certo che impostare ogni volta la formazione prima di una partita online è veramente una gran seccatura

- in fifa 11 la formazioni la modificavi dopo la scelta dell'avversario, cosi avevi 20 secondi di tempo per modificare e che l'avversario attendeva.

- Fatta partita online (stagione) bello il matchmaking... finalmente ho preso la sampdoria ed ho incontrato il club bruges... vinto 4-0 :D ... bella partita comunque, combattuta , adesso paga di più il tipo di gioco che faccio (arretrare la difesa, temporeggiare, passaggi misti), in generale non mi lamento anzi.

- Confermo che con tiro Assistito si prendono 500 pali e traverse :D .. ma era cosi pure nel 11 (caxxo ma metterlo a posto ci vuole tanto).


- In definitiva il gioco merita, peccato quei bachi già al pre-lancio che minano come al solito la qualità finale del prodotto...

frankdan
29-09-2011, 23:05
Se vado all'indirizzo scritto sullo striminzitissimo libretto di istruzioni,il manuale di gioco online non c'è manco...praticamente c'è solo quello sul disco del gioco :mad:

http://manuals.ea.com/manuals/it

Pecio84
29-09-2011, 23:07
I pali si prendono se tirate con "assistito"

Della serie: vi piace tirare bene a giro pure con Rossettini? almeno prendete 3 pali a partita, e benomale si pareggia un pò il vantaggio :D

corwo
29-09-2011, 23:08
preso stasera da Feltrinelli (non mi hanno dato nessun codice per UT).

Sto cercando di prenderci la mano, è un pò difficile vincere..!

comunque se qualcuno vuole aggiungermi (nick in firma) così domani sera facciamo qulache match. (ovviamente per PS3)

marco38
29-09-2011, 23:14
Ragazzi scusate...
ma perchè hanno tolto la possibilità ( se c'è,per favore ditemi come si fà...) di mettere l'orario della partita prima di iniziarla ??
Fino ad ora...se nn ricordo male...nelle modalità fatte, nn c'è piu' questa opzione ( nelle versioni degli anni passati era possibile...bastava andare in impostazioni di gioco ( passando prima dalla Gestione Formazione ) e si poteva cambiare ...
adesso invece, nn è piu' possibile...o ripeto...nn riesco a trovarla io (anche se mi sembra difficile...visto che ho controllato in tutte le opzioni della voce "Impostazioni di gioco"), e 'sta cosa mi dispiace molto...perchè per esempio...giocare la Champions League (preparata x la modalità "Torneo" tramite Creator Center) di giorno...nn mi fà sentire completamente coinvolto ...nn è reale....stessa cosa facendo la Live Season ( sto usando quella di prova per il momento...con la Roma...) e giocare la prima partita con il cagliari di sera,nn ha avuto lo stesso fascino di averla potuta giocare di giorno (come è avvenuto in realtà...).
Insomma...per chiudere...qualcuno conosce una soluzione...l'hanno tolta davvero 'sta possibilità di cambiare ??

Ciao e grazie in anticipo ;)

Jas2000
29-09-2011, 23:21
- in fifa 11 la formazioni la modificavi dopo la scelta dell'avversario, cosi avevi 20 secondi di tempo per modificare e che l'avversario attendeva.


intendevo un'altra cosa.
se io gioco con il 4 4 2 e scelgo una squadra che usa il 5 3 2, devo ogni volta modificare la formazione prima della partita online.
per non parlare dei giocatori... ogni volta perdere tempo a cambiare gli uomini.

sarebbe bello come in pes poter utilizzare subito una mia formazione con i giocatori che voglio io.

mt_iceman
29-09-2011, 23:32
perchè sarebbe una porcata? :stordita:
finalmente il ritmo è lento anche online, si gioca a calcio che è un piacere..

ma ragionato dove? a me pare propio il contrario. ho fatto diverse partite e tutte con una variabilità di ritmo ridicola ma cmq sostanzialmente veloce....

la difesa tattica in una situazione in cui bene o male per via delle connessioni la fluidità non potrà mai essere ottimale è una chiavata terribile e un boomerang pazzesco e assolutamente inutilizzabile e tutti coloro con cui ho giocato hanno continuato ad utilizzare la tattica del pressing continuo rendendo vano ogni mio tentativo di provare a difendere in modo ragionato. solite situazioni caotiche, ingiocabili e piene di rimpalli.
i tiri li uso in manuale, quindi anche la questione dei pali non regge. è semplicemente un bug del motore fisico che risolveranno quando riscriveranno tutto da 0, e la stessa cosa vale per il resto.

oasis90
29-09-2011, 23:35
ma ragionato dove? a me pare propio il contrario. ho fatto diverse partite e tutte con una variabilità di ritmo ridicola ma cmq sostanzialmente veloce....


A me il ritmo sembra veramente perfetto quest'anno. E pensare che sul forum EA c'è gente che si lamenta che è troppo lento :asd:

mt_iceman
29-09-2011, 23:35
Il tuo parere è chiaro oramai

purtroppo si.
sono decisamente amareggiato.

apparte la fisica della palla i miglioramenti non mi paiono assolutamente significativi, tantopiù se poi online vengono resi vani. i bug sono sempre quelli e non vi pongono mai rimedio.

e ste cose ovviamente sulle recensioni non vengono mai fuori. l'unica cretinata su cui pongono le incertezze riguardano i volti e le telecronache, aspetti imho molto marginali rispetto ai veri problemi su cui dovrebbero concentrarsi.

mt_iceman
29-09-2011, 23:36
A me il ritmo sembra veramente perfetto quest'anno. E pensare che sul forum EA c'è gente che si lamenta che è troppo lento :asd:

offline è perfetto. online è condizionato

balint
30-09-2011, 00:12
E' qui sulla scrivania ancora sigillato... aspetto domani che ora sono stanco e non mi gusterei a pieno il momento :sofico:

andreafitta
30-09-2011, 00:21
per il quarto anno consecutivo vado su fifa a scapito di pes.. non perchè fifa sia "meno peggio", ma perchè dal 2009 in poi l'ho gustato ogni anno. quest'anno direi che si può paragonare proprio a quello del 2009 parlando di cambiamenti. rimane fifa, ma è molto cambiato rispetto al 2011.. il modo di difendere rappresenta una cambiamento epocale. e la frustrazione è davvero esagerata, visto che a livello campione prendo bastonate mostruose e a livello esperto (!) faccio fatica a tenere la palla per più di 4 passaggi consecutivi.

tuttavia mi piace, è in modo straordinario. in più hanno sistemato uno dei pochi storici difetti di fifa, uno dei peggiori. ora la palla non viaggia più dando l'idea di seguire una traiettoria precalcolata... ora è veramente realistica, i tiri non sono delle parabole goffe, ma variano a seconda della potenza, della posizione e del movimento del giocatore.

insomma, sono incazzato nero perchè sto facendo una fatica bestia a non prenderle ma mi piace un sacco!

Lo Sfasabuchi
30-09-2011, 01:20
Domanda:

C'è qualcuno che ha potuto constatare con mano se i giocatori mandati in prestito crescono?

Avevano anticipato niente a riguardo?

Penso sia una cosa fondamentale. In Fifa 11 era inutile mandare in prestito (mentre quelli che prendevi in prestito tu crescevano)

[?]
30-09-2011, 06:11
online è una porcata immonda. la difesa tattica....ROTFL

Io ti vedo commentare solo cose negative ancora prima della demo... vendilo a sto punto :asd:
Online la difesa tattita è una porcata se sei una sega a giocare, ieri ho fatto 4 partite con il Napoli, 2 vinte e due perse e il risultato piu' ampio è stato 2-1.
Le partite adesso sono ragionate, certo se uno continua a premere B come un pirla e pensa di giocare come all'11 dove con tre tocchi a caso andavi in porta... meglio passare a Pes.
Ci sono anche cose negative (tipo non vedere la maglia dell'avversario anche se in 4 partite io ho sempre trovato accoppiate di maglie diverse, quindi un algoritmo sotto c'è) oppure l'assenza della qualita' di connessione ma tu spari a 0 praticamente su tutto e da quello che scrivi mi dai proprio l'idea di non essere tu ingrado non il gioco uno schifo.

syfer82
30-09-2011, 06:37
fifa xbox: mi dice che sul live c'è aggiornamento da 4mb..è quello della dashboard?

asndc
30-09-2011, 07:38
fatte una decina di partite

grafica : deciso restiling dei menù miglioramento delle animazioni troppo eccessive e buffe le animazioni dei contrasti dove i giocatori hanno impatti devastanti e poi si rialzano tranquilli
fisica della palla migliorata fermo restando alcuni momenti dove la stessa sembra diventare troppo veloce e pesante
finalmente le animazioni dei cambi multipli

gameplay : qui sono indeciso sia perchè in genere ci vuole del tempo per assorbire le novità sia perchè con le sensazioni che ricevo in partita sono contrastanti
iniziamo coil pregio delle rimesse laterali al volo che mancavano e qndi un plauso bene gli arbitri ora meno fiscali nelle entrate ottima la circolazione di palla e più realistico il pressing anche se.... la partita mi sembra ora piu attendistica ... non solo ho trovato che il raddoppio praticamente ha sostituito la x del pressing costringendo i giocatori miei a rincorrere i loro in modo un po ridicolo in fase di pressing
è stato dato un vantaggio agli attaccanti mentre prima era privilegiata la difesa e questo lo trovo assolutamente sbagliato come il nuovo sistema difensivo del quale non sentivo proprio il bisogno
alcuni gioaatori sono diventati imprendibili garrincha che continuano a fare meraviglie di tecnica e finte anche chiamandosi semplicemente cissè non oso immaginare affrontare messi o ronaldo cosa possa significare
molto più facile arrivare al tiro da fuori area e ho l'impressione che la squadra della cpu possa affondare quando vuole e quando lo fa è gol
ottimo il nuovo sistema di dribbling ora più naturale e immediato

audio : telecronaca un po più varia per esempio alla seconda amichevole della mia carriera il telecronista ha parlato del risultato della precedente amichevole
commenti nella partita più pertinenti e precisi circa il tipo di tiro ecc
cori dei tifosi da risentire perchè ho giocato di notte :D
commento finale. : non so
sono perplesso inutile girarci intorno
un anno di programmazione e vedo questo famoso impact engine trasformarsi in cadutoni ridicoli il sistema difensivo inutilmente ostico e le difese molto più perforabili sarà forse più complicato ma assolutamente meno realistico bene le animazioni gli arbitri e la grafica in generale molto migliorata anche se giàera ottima
ho giocato poco è vero ma già sento che alcuni difetti sono difetti veri e questo non mi era capitato con le precedenti versioni
per quanto riguarda l'off line per ora rimando ad altri i commenti perchè non posso accedere al live in questo perido

Mav80
30-09-2011, 07:41
Ragazzi con sta difesa per il momento non riesco a farci la pace...
Ho letto che per chi era abituato a quella di Fifa11 non sarebbe stato facile adattarsi a questa nuova ma non pensavo così...
Allora a marcare gli avversari non ho problemi,me li porto dove voglio io etc etc...il problema è quando devo intervenire...non so che tasto usare,la x (360 quella della trattenuta per intenderci) è troppo lento e faccio sempre fallo...
Sta di fatto che faccio tutto il mio bel pressing ma poi non riesco a fottergli la palla...suggerimenti?
Un'altra cosa:giusto per capire,usate il cambio automatico di giocatore o manuale?o solo palle alte?
E di conseguenza l'aiuto sul cambio giocatore?nessuno,normale,elevato?
Ultima cosa:la velocità di gioco lenta o normale?in fifa 11 usavo lenta,ora sto provando normale..

g624t
30-09-2011, 07:41
raga domanda...ultimate team quado giochi tornei offline la cpu a che livello è settata?

Pinball_Wizard
30-09-2011, 07:42
raga domanda...ultimate team quado giochi tornei offline la cpu a che livello è settata?

dipende dal torneo

g624t
30-09-2011, 07:44
dipende dal torneo

ahh ok in base al torneo la cpu è settata in maniera diversa? ma c'è scritto sul torneo stesso?

Pinball_Wizard
30-09-2011, 07:46
ahh ok in base al torneo la cpu è settata in maniera diversa? ma c'è scritto sul torneo stesso?

SI

g624t
30-09-2011, 07:55
SI

ahh ok perfetto grazie non mi sono accorto!

marco38
30-09-2011, 08:24
Secondo la mia opinione...e sottolineo 10 volte "mia" ... :)
stiamo davanti al miglior capitolo della serie x consolle (per PC nn lo prendo minimamente in considerazione...).

Ci sono un po' di cosette da correggere senz'altro ( una Patch Ufficiale uscira il prima possibile...come tutti gli anni)...ma un gioco di calcio cosi'....di nuova concezione....NON potrebbe essere perfetto alla prima uscita.
Il nuovo sistema di difesa ( all'inizio molto ostico anche per me ) è migliorato moltissimo dalla Demo ( a tal proposito,volevo aggiungere,che spero vivamente che coloro che hanno problemi con essa,nn stiano prendendo come base di giudizio la Demo....perchè il gioco finale è un altra cosa...).

Ultima cosa ....finalmente hanno inserito anche per il "nostro" sport preferito,le famose Slider ( le barre da aumentare o diminuire,sia per la CPU che per l'Utente )...che sicuramente molti conosceranno da tempo,se hanno avuto possibilità di giocare (come il sottoscritto) gli sport americani targati EA Sport (o anche il mitico NBA della 2K sport).
Ebbene ragzzi...io mi sono messo là a provare e riprovare...e devo dire che se uno ci lavora sopra, puo' davvero farsi il gameplay perfetto per lui....da quelli che vogliono maggior divertimento spensierato,a quelli che vogliono LA Simulazione vera e propria (in tal senso....l'ideale sarebbe giocare in Full Manual ;) ).... cmq....provate.

Insomma....io sono molto soddisfatto di Fifa 12,sia per l'online che per il singleplayer... fermorestando,come detto sopra,che qualcosa da correggere ( e sicuramente sarà corretto),quà e là,c'è senz'altro.

Salutandovi, volevo ancora ripetere,che questa mia "piccola" rensione",ha valore del tutto personale....sicuramente sara' in disaccordo cn diversi altri utenti...ma tant'è...la mia l'ho voluta dire.;)

Ciaoooo !!!


P.S.
2 domande tecniche a chi già abbia provato :

1) Perchè se vado nel Creator Center,quando creo un torneo ( o lo scarico) componendo perfettamente tutti i gironi come nella realtà....poi una volta scaricato sulla xBox,all'interno del gioco, mi ritrovo tutti i gironi a caxxo e anche cn squadre della stessa nazione in uno stesso ???
E' normale questo...oppure sbaglio qualcosa io ???

2) Ma è possibile nei tornei/campionati in modalità Offline, cambiare l'orario della partita ( andando su "impostazioni gioco",prima della stessa ) ??
Lo scorso anno,almeno in alcune modalità (Live Season in primis) c'era...quest'anno invece,a parte nelle amichevoli...nn riesco piu' a trovarlo...
sapete nulla ??

EDIT : Che voi sappiate,esiste x caso in questo Forum ( o in altri ),una sezione dedicata in particolare all'Editing di Fifa 12 tramite Creator Center ???

CapodelMondo
30-09-2011, 08:30
qualcuno che l ha preso con la promo marcopoloshop l ha ricevuto?

cicca_91
30-09-2011, 08:53
qualcuno che l ha preso con la promo marcopoloshop l ha ricevuto?

io ho ordinato il bundle ieri ma ancora nulla...

dani&l
30-09-2011, 09:19
Domandona.. ho riscattato il codice FUT, ma si riceve subito un pack o no ? Sinceramente non ho capito da dove si capisce se il codice è stato preso o meno.... :D

Pinball_Wizard
30-09-2011, 09:24
dal 1° ottobre riceverai i pacchetti di FUT

[?]
30-09-2011, 09:38
Domandona.. ho riscattato il codice FUT, ma si riceve subito un pack o no ? Sinceramente non ho capito da dove si capisce se il codice è stato preso o meno.... :D

Te lo dice se il codice è stato preso:mbe:

trombino76
30-09-2011, 09:39
Ragazzi dobbiamo postare i settaggi della cpu così da rendere le partite offline più realistiche, io ho modificato i passaggi sbagliati portandoli a 65, la velocità a 40 e poi gli infortuni a 60:ciapet:
Si gioca bene bisogna prendere la mano con la nuova difesa ma una cosa che trovo insopportabile e poco realistica e rincorrere l'attaccante avversario che indietreggia fino a centrocampo pur di non perdere la palla:mad:

dani&l
30-09-2011, 09:47
;36040404']Te lo dice se il codice è stato preso:mbe:

si me lo ha accettato, ma non si vede da nessuna parte (immaginavo che ci fosse qualcosa nel negozio con la spunta)... vabbè aspettiamo il primo ottobre :D (sperando che sistemino FUT, stavo comprando tutta la samp per la 4-1-2-1-2 e non posso entrare per via del bug!!)

Ragazzi dobbiamo postare i settaggi della cpu così da rendere le partite offline più realistiche..

Ho notato quei settaggi, interessante, anche se sinceramente offline non ci giocherò mai , ma almeno un tentativo di migliorare l'offline c'è stato :D

;36039397']Io ti vedo commentare solo cose negative ancora prima della demo... vendilo a sto punto :asd:
Online la difesa tattita è una porcata se sei una sega a giocare, ieri ho fatto 4 partite con il Napoli, 2 vinte e due perse e il risultato piu' ampio è stato 2-1.
Le partite adesso sono ragionate, certo se uno continua a premere B come un pirla e pensa di giocare come all'11 dove con tre tocchi a caso andavi in porta... meglio passare a Pes.
Ci sono anche cose negative (tipo non vedere la maglia dell'avversario anche se in 4 partite io ho sempre trovato accoppiate di maglie diverse, quindi un algoritmo sotto c'è) oppure l'assenza della qualita' di connessione ma tu spari a 0 praticamente su tutto e da quello che scrivi mi dai proprio l'idea di non essere tu ingrado non il gioco uno schifo.

Quoto, secondo me invece è migliorato parecchio, partite più belle da giocare e da vedere... sistema difensivo interessante (stò iniziando ad usare le entrate con successo o lo "spintone" e finalmente serve a qualcosa).

Bello, anche il ritmo della partita mi è parso migliore della demo.

cicca_91
30-09-2011, 09:48
Ragazzi dobbiamo postare i settaggi della cpu così da rendere le partite offline più realistiche, io ho modificato i passaggi sbagliati portandoli a 65, la velocità a 40 e poi gli infortuni a 60:ciapet:
Si gioca bene bisogna prendere la mano con la nuova difesa ma una cosa che trovo insopportabile e poco realistica e rincorrere l'attaccante avversario che indietreggia fino a centrocampo pur di non perdere la palla:mad:

cosa serve sta cpu? e come si fa a modificare? e perche modificarla? non dovrebbe esser tutto impostato da loro? :confused:

Mav80
30-09-2011, 10:00
Ragazzi con sta difesa per il momento non riesco a farci la pace...
Ho letto che per chi era abituato a quella di Fifa11 non sarebbe stato facile adattarsi a questa nuova ma non pensavo così...
Allora a marcare gli avversari non ho problemi,me li porto dove voglio io etc etc...il problema è quando devo intervenire...non so che tasto usare,la x (360 quella della trattenuta per intenderci) è troppo lento e faccio sempre fallo...
Sta di fatto che faccio tutto il mio bel pressing ma poi non riesco a fottergli la palla...suggerimenti?
Un'altra cosa:giusto per capire,usate il cambio automatico di giocatore o manuale?o solo palle alte?
E di conseguenza l'aiuto sul cambio giocatore?nessuno,normale,elevato?
Ultima cosa:la velocità di gioco lenta o normale?in fifa 11 usavo lenta,ora sto provando normale..

Nessuno che mi sa dare 2 dritte? :stordita:

Pinball_Wizard
30-09-2011, 10:02
Ieri per fare i contrasti usavo il QUADRATO (dovrebbe essere la X per il pad X360)

nevione
30-09-2011, 10:03
provato giusto 2 partite ieri sera.
mi da l'idea di essere migliorato moltissimo rispetto all'11.
pero' (e non so se la colpa e' della nuova difesa o del fatto che i precedenti episodi li avevo sempre presi per xbox e questo l'ho preso per play, quindi 0 abitudine al dualshock) mi pare difficilissimo, vedremo un po' quando lo padroneggio un po meglio:fagiano:

[?]
30-09-2011, 10:09
provato giusto 2 partite ieri sera.
mi da l'idea di essere migliorato moltissimo rispetto all'11.
pero' (e non so se la colpa e' della nuova difesa o del fatto che i precedenti episodi li avevo sempre presi per xbox e questo l'ho preso per play, quindi 0 abitudine al dualshock) mi pare difficilissimo, vedremo un po' quando lo padroneggio un po meglio:fagiano:

Difesa a parte, il livello di difficolta' è salito moltissimo, potete verificarlo di persona giocando un amichevole offline contro il pc settando le impostazioni di difesa standard.

Mav80
30-09-2011, 11:06
La velocità di gioco la tenete lenta o normale?

g624t
30-09-2011, 11:13
;36040657']Difesa a parte, il livello di difficolta' è salito moltissimo, potete verificarlo di persona giocando un amichevole offline contro il pc settando le impostazioni di difesa standard.

vero...lo scorso anno per fare soldi inizialmente in ultimate team...ho fatto diversi tornei offline....vincendoli facilemente....ieri al secondo turno nel torneo più redditizio ho preso una mazzata 3 a 0 dal Ciy

[?]
30-09-2011, 11:13
La velocità di gioco la tenete lenta o normale?

Default

chiccolinodr
30-09-2011, 11:33
ciao ragazzi io ho comprato fifa 12 per ps3 però non riesco a giocare on line decentemente vi spiego, all'inizio non riuscivo ad attivare il pass... usciva scritto in manutenzione... poi ho attivato la prova per due giorni.... ora non funziona più.... cosa dovei fare?;)

oasis90
30-09-2011, 11:41
ciao ragazzi io ho comprato fifa 12 per ps3 però non riesco a giocare on line decentemente vi spiego, all'inizio non riuscivo ad attivare il pass... usciva scritto in manutenzione... poi ho attivato la prova per due giorni.... ora non funziona più.... cosa dovei fare?;)

Se ho capito bene il pass non l'hai attivato..Per cui devi attivare quello per poter giocare online

mt_iceman
30-09-2011, 11:41
Nessuno che mi sa dare 2 dritte? :stordita:

devi intervenire quando sei estremamente sicuro di potergliela ciuffare.

personalmente non vado più in marcatura diretta con l'omino che controllo, ma lo utilizzo per provare a chiudere le linee di passaggio mandando il giocatore in raddoppio per svolgere il compito di marcatura diretta. salvo ovviamente quando strettamente necessario.

poi considera che le meccaniche utilizzate offline, online contano relativamente e li ti devi adattare al tipo di avversario che incontri e intervengono dinamiche come la qualità della connessione che rendono il tutto meno automatico

Ckhristian
30-09-2011, 12:18
Ragazzi vi chiedo un favore, spero ci sia qualche buon anima:
1) nella modalita online quando si fa il testa a testa , si possono cancellare i progressi? Perché cancellando dall'hardisk della playstation mi restano salvati lo stesso.
Vi prego aiutatemi
2) il pass una volta attivato non si deve piu reinserire neanche quando cancello tutti i dati dalla play di FIFA ?xche è abbinato all'acciunt di FIFA se non sbaglio.

danny92
30-09-2011, 12:19
chi,verso le 2 si fà una partita?!

Nestasiato
30-09-2011, 12:34
a me continua a non funzionare l'ultimate team da console e da web non mi ha mai salvato nessun tipo di formazione (provato con exploder, opera e chrome)

dani&l
30-09-2011, 12:40
a me continua a non funzionare l'ultimate team da console e da web non mi ha mai salvato nessun tipo di formazione (provato con exploder, opera e chrome)

da web a me oggi funziona , infatti ho sistemato la formazione.

Devo sperare che stasera fut sia andato apposto.... :muro:

Pinball_Wizard
30-09-2011, 12:40
a me continua a non funzionare l'ultimate team da console e da web non mi ha mai salvato nessun tipo di formazione (provato con exploder, opera e chrome)

da web ieri non si riusciva ad entrare.Sempre ieri era in manutenzio UT dalle 21.00 alle 22.00 come avvisava dal gioco stesso.

Stanotte verso le 1.30-2.00 andava fut da console.

Nestasiato
30-09-2011, 12:42
nono, a me l'ha sempre fatto (da quando hanno aperto l'ultimate team via web), infatti ho preso il gift tutti i giorni ma non ho mai potuto salvare la formazione, mi esce sempre "ooops! bla bla..." appena clicco su "save"

Pinball_Wizard
30-09-2011, 12:45
tra l'altro che prezzi folli ci sono per dei "bidoni"?

IAQUINTA oltre 10k...ma siamo pazzi?

oasis90
30-09-2011, 12:47
Ragazzi vi chiedo un favore, spero ci sia qualche buon anima:
1) nella modalita online quando si fa il testa a testa , si possono cancellare i progressi? Perché cancellando dall'hardisk della playstation mi restano salvati lo stesso.
Vi prego aiutatemi
2) il pass una volta attivato non si deve piu reinserire neanche quando cancello tutti i dati dalla play di FIFA ?xche è abbinato all'acciunt di FIFA se non sbaglio.

1. no, non si può
2. su 360 bisogna reinserirlo se cancelli il file dall'hard disk, su ps3 non saprei

chiccolinodr
30-09-2011, 13:00
Se ho capito bene il pass non l'hai attivato..Per cui devi attivare quello per poter giocare online

Ah ok grazie come dovrei fare?

g624t
30-09-2011, 13:05
tra l'altro che prezzi folli ci sono per dei "bidoni"?

IAQUINTA oltre 10k...ma siamo pazzi?

a me da web non trova proprio la pagina del Ultimate Team oggi....

sarà dura fare una squadra degna....c'è già in giro gente con formazioni super con giocatori del campionato inglese....ma quanti soldi spendono?! gli unici giocatori raggiungibili sono quelli del campionato italiano....e non è che ci siano sti gran fenomeni...i pochi costano tanto

Brentoncity
30-09-2011, 13:06
Riscrivo un consiglio che ho messo qualche pagina prima, io mi son trovato meglio ad invertire (DIFESA) il tasto RB con la Y (pad in alternativo).
Provateci; così è molto piu' facile ed immediato chiamare l' uomo in aiuto.
Tanto l' uscita del portiere serve poche volte rispetto alla chiamata dell' uomo che aiuta.

Pinball_Wizard
30-09-2011, 13:14
a me da web non trova proprio la pagina del Ultimate Team oggi....

sarà dura fare una squadra degna....c'è già in giro gente con formazioni super con giocatori del campionato inglese....ma quanti soldi spendono?! gli unici giocatori raggiungibili sono quelli del campionato italiano....e non è che ci siano sti gran fenomeni...i pochi costano tanto

bè fra pochissimo ci saranno i pacchetti GOLD della promo, quindi si vedranno giocatori più buoni.Il mercato è appena iniziato e i bronzi e gli argento si vendono anche sopra i 1k (in FUT 11 a stento raggiungevano i 500 crediti)

g624t
30-09-2011, 13:17
bè fra pochissimo ci saranno i pacchetti GOLD della promo, quindi si vedranno giocatori più buoni.Il mercato è appena iniziato e i bronzi e gli argento si vendono anche sopra i 1k (in FUT 11 a stento raggiungevano i 500 crediti)

il problema è che nei pacchetti non si trovano quasi mai carte decenti...e avendo quasi tutti i pacchetti....i prezzi lieviteranno ancora

Pinball_Wizard
30-09-2011, 13:19
ma non è detto sai...và a culo.

PS:

Iniziare con 20k in FUT ha il suo vantaggio.Con i gift e con la compravendita dei primi bidoni si fanno bei soldi all'inizio.

[?]
30-09-2011, 13:25
Riscrivo un consiglio che ho messo qualche pagina prima, io mi son trovato meglio ad invertire (DIFESA) il tasto RB con la Y (pad in alternativo).
Provateci; così è molto piu' facile ed immediato chiamare l' uomo in aiuto.
Tanto l' uscita del portiere serve poche volte rispetto alla chiamata dell' uomo che aiuta.

E' Quello che voglio fare io, pero' tenendo in CLASSICO.

cicca_91
30-09-2011, 13:28
ma mi chiedevo un tutorial per l'ultimate team c'e? :D cosi mentre aspetto che mi arriva mi porto avanti .. con il lavoro..:D

g624t
30-09-2011, 13:30
ma non è detto sai...và a culo.

PS:

Iniziare con 20k in FUT ha il suo vantaggio.Con i gift e con la compravendita dei primi bidoni si fanno bei soldi all'inizio.

perchè iniziare da 20k?!

Pinball_Wizard
30-09-2011, 13:32
perchè iniziare da 20k?!

Perchè mi sono preiscritto a FUT online sul sito della EA e ogni giorno (prima del 28) quando mi collegavo mi davano crediti e pacchetti (bronzo e argento).
vendendo i giocatori e accumulando crediti sono arrivato a 20k appena uscito FIFA 12 :D

oasis90
30-09-2011, 13:39
Ah ok grazie come dovrei fare?

Se provi a lanciare una qualsiasi modalità online ti dovrebbe dire che ti serve il pass online, e te lo fa riscattare

g624t
30-09-2011, 13:40
Perchè mi sono preiscritto a FUT online sul sito della EA e ogni giorno (prima del 28) quando mi collegavo mi davano crediti e pacchetti (bronzo e argento).
vendendo i giocatori e accumulando crediti sono arrivato a 20k appena uscito FIFA 12 :D

azzz 20k complimenti!!! ma da quanti giorni regalano crediti e pacchetti?

Pinball_Wizard
30-09-2011, 13:41
Se non sbaglio dal 22 o dal 24/09 fino all'uscita di FUT.
Adesso è prestino per fare tornei online, quindi sono off finchè non tiro sù una bella squadretta.

g624t
30-09-2011, 13:45
Se non sbaglio dal 22 o dal 24/09 fino all'uscita di FUT.
Adesso è prestino per fare tornei online, quindi sono off finchè non tiro sù una bella squadretta.

ma da web in questo momento di riesce ad entrare?

Brentoncity
30-09-2011, 14:33
ma da web in questo momento di riesce ad entrare?

si

[?]
30-09-2011, 14:34
Fatta con 6000cr ottenuti vendendo i giocatori dei pacchetti regalati sul sito :asd:

http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ultimate-team/show-off#fFXUsgWvbbyIw

Sylvester
30-09-2011, 14:42
Non mi raccapezzo con questa nuova difesa :(
Datemi qualche consiglio!!! Perdere 5 a 0 dalla Juve sta mortificando il mio orgoglio partenopeo :D (anche se gioco full manuale a difficoltà campione, e finora io ho sempre giocato semi :read: )

MatteoBirel
30-09-2011, 15:19
lol attendo impaziente i pacchetti oro:D

Kmq preso denis(oro 76) a 500k xD

dani&l
30-09-2011, 15:22
;36042886']Fatta con 6000cr ottenuti vendendo i giocatori dei pacchetti regalati sul sito :asd:

http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ultimate-team/show-off#fFXUsgWvbbyIw

Azz... io per partire ho venduto ( ne stò ancora vendendo) ma mi sono limitato a fare una squadra piccola (la samp :D )

http://www.ea.com/it/calcio/fifa-ultimate-team/show-off#kNYXOTh5bbyKk


però a quanto pare vedendo i prezzi avrei potuto fare quasi una squadra d'oro pure io... vabbè, iniziamo cosi che mi piace poi sceglierò il campionato definitivo :D

[?]
30-09-2011, 15:33
Ultimate Team - Thread Ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399404

oasis90
30-09-2011, 15:35
;36043350']Ultimate Team - Thread Ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399404

Perfetto, metto in prima pagina! ;)

Kianor
30-09-2011, 15:45
scusate ragazzi, ma sono nuovo su fifa e ho una domanda da porvi, magari stupida:
se voglio giocare un campionato scegliendo una squadra che devo scegliere nel menu' iniziale? ho trovato la modalità Live season ma è a pagamento... che vuol dire?

Grazie

[?]
30-09-2011, 15:46
scusate ragazzi, ma sono nuovo su fifa e ho una domanda da porvi, magari stupida:
se voglio giocare un campionato scegliendo una squadra che devo scegliere nel menu' iniziale? ho trovato la modalità Live season ma è a pagamento... che vuol dire?

Grazie

Il live season sono aggiornamenti che seguono l'andatura del campionato ed è a pagamento, non è un campionato è solo un utility in piu'.

dani&l
30-09-2011, 15:51
;36043449']Il live season sono aggiornamenti che seguono l'andatura del campionato ed è a pagamento, non è un campionato è solo un utility in piu'.

esatto.. in pratica cambia i valori dei giocatori in base alle prestazioni reali... ovvero : na cagata :D

cicca_91
30-09-2011, 15:56
esatto.. in pratica cambia i valori dei giocatori in base alle prestazioni reali... ovvero : na cagata :D

questa domanda e un po generica come si paga con la ps3 online?

cioe tipo per accedere a sta cagata...:D come faccio?

anche per gli altri giochi e per tutto lo store della ps3 come faccio a pagare?

mi addebitano sull'adsl..?

Pecio84
30-09-2011, 16:00
questa domanda e un po generica come si paga con la ps3 online?

cioe tipo per accedere a sta cagata...:D come faccio?

anche per gli altri giochi e per tutto lo store della ps3 come faccio a pagare?

mi addebitano sull'adsl..?

Carta di credito, prepagata o normale, o altrimenti PSN card

cicca_91
30-09-2011, 16:02
Carta di credito, prepagata o normale, o altrimenti PSN card

ah ok quindi se sbaglio qualcosa per fortuna non succede nulla non mi addebbitano nulla sul conto dell'adsl

dani&l
30-09-2011, 16:06
questa domanda e un po generica come si paga con la ps3 online?

cioe tipo per accedere a sta cagata...:D come faccio?

anche per gli altri giochi e per tutto lo store della ps3 come faccio a pagare?

mi addebitano sull'adsl..?

di solito ti chiedono una carta di credito, sulla DSL non ti possono addebitare niente :D

Su Xbox ci sono i Microsoft Point, per prendere i MP devi pagare cash con carta di credito.

CapodelMondo
30-09-2011, 16:29
ragazzi faccio la solita domanda che pongo da quando acquisto fifa...:D

c'è un modo usando squadre normali (niente team, pro, Ut e altro) di trovarsi con amici nella stessa squadra e sfidare altre squadre online?

per far l esempio più brutale prendo gears of war: i miei amici joinano la mia sessione e affrontiamo altre squadre in cui ci sono tot BOT (da 0 a 5).

Kianor
30-09-2011, 16:53
;36043449']Il live season sono aggiornamenti che seguono l'andatura del campionato ed è a pagamento, non è un campionato è solo un utility in piu'.

ah capito... grazie :)

danny92
30-09-2011, 17:01
aggiungetemi come amico.. id in firma ;)

bamba`
30-09-2011, 17:40
Cambia un po' la luminosità fra la partita giocata e alcuni replay/animazioni, lo ho notato solo io?


Ho visto che c'è ancora il bug dello zoom della telecamera fra le varie partite!

Lo Sfasabuchi
30-09-2011, 18:34
Dopo una sorta di odissea che non sto qui a spiegare, questa mattina ho ritirato la mia benedetta copia di fifa con tanto di codice per ultimate team.

Adesso, dopo una settimana di lavoro, con la morosa a casa sua e domani mattina senza nulla da sbrigare, mi aspetta una cena veloce e poi.......

NOTTATA FIFA!

:asd:

corwo
30-09-2011, 18:37
aggiungetemi come amico.. id in firma ;)

ci sono anch'io! :D

danny92
30-09-2011, 18:38
su un sito dicono che impostando il gioco in questa maniera,cambia radicalmente,leggete:

Vorrei suggerirvi alcune Slides:

SLIDER: UTENTE, CPU

Velocità scatto: 60, 50
Accelerazione: 60, 50
Errore tiri: 40, 70
Errore passaggi: 30, 70
Velocità tiri: 50, 50
Velocità passaggi: 50, 50
Frequenza infortuni: 50, 60
Gravità infortuni: 50, 50
Abilità portiere: 60, 50
Piazzamento marcatura: 80, 40
Piazzamento frequenza inserimenti: 70, 50
Piazzamento altezza difesa: 50, 50
Piazzamento lunghezza difesa: 50, 50
Piazzamento ampiezza difesa: 50, 50
Piazzamento posizione esterni: 50, 50
Barra di potenza: 50, 50

Anzi sarebbe bene aprire una sezione a riguardo, il gioco cambia radicalmente

bamba`
30-09-2011, 18:57
Occhio a usare settaggi così a caso, alcune correzioni sono fatte per chi gioca assistito!

Prima di postarne sarebbe opportuno spiegare con che settaggi controller possono essere usati!

Lo Sfasabuchi
30-09-2011, 19:03
Domanda:

Vado per impostare musica personalizzata (xbox) e mi ritrovo alcuni brani a caso, presumibilmente presi dal mio pc... ma non capisco con che criterio li sceglie e sopratutto come faccio a settare le canzoni che voglio io.

Qualcuno c'ha smanettato?

[?]
30-09-2011, 19:03
Per me il gioco è perfetto cosi' senza toccare nulla... e poi quelle modifiche dubito siano attive nelle partite Classificate altrimenti che puttanaio verrebbe fuori..

Sylvester
30-09-2011, 19:12
su un sito dicono che impostando il gioco in questa maniera,cambia radicalmente,leggete:

Vorrei suggerirvi alcune Slides:

SLIDER: UTENTE, CPU

Velocità scatto: 60, 50
Accelerazione: 60, 50
Errore tiri: 40, 70
Errore passaggi: 30, 70
Velocità tiri: 50, 50
Velocità passaggi: 50, 50
Frequenza infortuni: 50, 60
Gravità infortuni: 50, 50
Abilità portiere: 60, 50
Piazzamento marcatura: 80, 40
Piazzamento frequenza inserimenti: 70, 50
Piazzamento altezza difesa: 50, 50
Piazzamento lunghezza difesa: 50, 50
Piazzamento ampiezza difesa: 50, 50
Piazzamento posizione esterni: 50, 50
Barra di potenza: 50, 50

Anzi sarebbe bene aprire una sezione a riguardo, il gioco cambia radicalmente

Se l'hai preso dal forum di spaziogames, aggiungo che il tipo che l'ha postato gioca full manuale :)

bamba`
30-09-2011, 19:17
Se l'hai preso dal forum di spaziogames, aggiungo che il tipo che l'ha postato gioca full manuale :)

Quello che dici tu aveva dei settaggi stranissimi, errore sui passaggi della cup 100 :rolleyes:

danny92
30-09-2011, 19:17
Se l'hai preso dal forum di spaziogames, aggiungo che il tipo che l'ha postato gioca full manuale :)

no su un altro sito . ;)

IBYZA
30-09-2011, 20:57
sapete drimi se il campionato è uguale a quelo realte ( cioè con le partite e le date come quello reale= ?) inoltre è possibile giocare con i giocatori in stato di forma come relamente , magari aggiornati di settimana in settimana, ( ad esempio questa settimana pato è indisponibile e anche nel gioco lo è ?)

bamba`
30-09-2011, 21:14
Live season

The_Crimson_King
01-10-2011, 00:05
preso oggi per ps3. premetto che e' il primo titolo della serie fifa che acquisto (sono stato per una decina d'anni un fedelissimo di PES) e la prima impressione e' ottima. ho fatto qualche partitella offline per poi gettarmi sull'online. 3 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio. l'unica cosa che mi sta creando dei problemi e' la gestione della difesa. abituato a pes in cui, sostanzialmente, basta tenere premuto X per marcare l'avversario, mi trovo abbastanza spaesato a dover rincorrere la palla in lungo e in largo. pazienza, mi ci abituero'.

Ibrahimovic e' devastante, comunque :D

danny92
01-10-2011, 06:13
Scoprire che su fifa 12 il calendario della juve è uguale a quello della realtà non ha prezzo..



per tutto il resto c'è pescard :ciapet: :ciapet:

Sylvester
01-10-2011, 09:39
Domanda: è possibile cominciare due carrieri contemporaneamente? Una la vorrei fare io e l'altra mio fratello, con settaggi diversi, squadre diverse ect ect

Arlex
01-10-2011, 09:46
Domanda: è possibile cominciare due carrieri contemporaneamente? Una la vorrei fare io e l'altra mio fratello, con settaggi diversi, squadre diverse ect ect

Certo,basta fare nuova partita....e non sovrascrivere sul salvataggio del proprio fratello :asd:

g624t
01-10-2011, 09:54
FINITO il momento di gloria...ahahah sto facendo una fatica pazzesca...modalità campionato online...prima stagione promosso seconda stagione sto facendo una fatica bestia...dopo 6 partite solo 5 punti!! faccio fatica ad arrivare al tiro e al primo errore subisco...per poi crollare nel finale!! contro il Napoli poi sono solo mazzate dfhskjahhdkah

Motorbreath
01-10-2011, 10:23
Ho fatto un paio di partite ieri, e rispetto ai precedenti titoli della serie ho notato innanzitutto un miglioramento nelle animazioni dei giocatori, che mi sembrano più naturali e credibili. La difesa tattica è bella ma difficile, ho bisogno di un video tutorial! :D

Potete aggiungermi per giocare online, ma per ora sono veramente scarso! :p

Il-Mago
01-10-2011, 10:47
da ieri sera il FUT ha cominciato ad armi problemi: finita una partita di torneo off-line si dissconnetteva dai server EA non lasciando traccia della partita appena giocata.
Altro problema riscontrato è il salvataggio della tattica peronalizzata: me la memorizza durante la sessione di gioco, ma se spengo la console e torno a giocarci in modalità FUT non c'è alcuna tattica salvata. Anche a voi? Come si risolve?

grazie

Michael80
01-10-2011, 10:58
dopo una 50ina di partite alla demo e circa 3 ore e mezza ore di partite ieri sera dopo cena, posso dire la mia.
Premetto che gioco prevalentemente full manual.
Il gioco mi sembra molto migliorato, il campionato testa a testa è una figata pazzesca, da una grande profondità al gioco online anche x chi come me non gioca tutti i giorni ma magari capita di fare sessioni di 2-3-4 ore filate una volta ogni tanto.
Alla tanto vituperata nuova difesa basta abituarsi, io adesso mi muovo bene, trovo giusto che provi a contrastare in continuazione ti saltano con facilità xchè questo succede anche nel calcio reale, se ti trovi davanti CHI sa saltarti, ovvio. Un errore classico è usare sia A che RB e raddoppiare SEMPRE e comunque. cazzata colossale, due passaggi dell'avversario ed hai 2 suoi uomini liberi davanti alla porta. Occorre starci con la testa, capisco che per alcuni questo possa sembrare follia ma se giochi con chi capisce questo concetto (ad esempio un mio amico straniero sul live che prende sempre il cska) vengono fuori delle partite equilibrate ed incredibilmente vicine alla realtà per svolgimento, reazioni alle sostituzioni (tatticamente e tecnicamente) , numero di occasioni e gol.

Il gioco nel complesso sembra più difficile, e questo mi fa molto molto piacere.A volte vinco, spesso perdo, spessissimo finisce 0 a 0. Ieri sera all'ennesima scoppola giocando full manual (predominio di 80 minuti, contropiede e gol dell'avversario,purtroppo costruisco moltissimo ma spreco troppo :( ) mi son detto "ma chi me lo fa fare?? fammi giocare semi assistito va..in fondo ci gioca la maggior parte delle persone, avrò più avversari con cui giocare"
beh prima partita vinta 2 a 1 in rimonta contro l'arsenal (due gol fotocopia ho fatto)
seconda partita persa 3 a 1 contro uno che giocava col barça esattamente come gioca il barça. In quel momento mi sono ricordato il motivo principale per cui da fifa 11 gioco sempre full manual. Sì è perchè come si dice "è un altro gioco", ma sopratutto per evitare chi gioca in quel modo, ovvero con 193347867 passaggi perfetti e con messi scarta 7 avversari e la mette all'incrocio.
Con full manual non lo fai (già inanellare 5-6 passaggi di fila corretti e magari anche un cross ci si arriva dopo taaaante partite di pratica) e se lo fai dopo 3 giorni che è uscito il gioco nuovo sei un dio e tanto di cappello. Ma ti riesce 1 volta. Non 6 volte per partita di cui 3 gol 2 miracoli del portiere e 1 palo. AHAHA è già tanto prendere in porta! :rolleyes:
Sono tornato a giocare full manual
ho bestemmiato in 6 lingue, persa la prima, pareggiate due e vinta l'ultima partita alle 2 di notte 1 a 0 su colpo di testa di t.silva da calcio d'angolo...una soddisfazione che stavo quasi per piangere, erano i 3 punti che mi davano la salvezza anticipata in nona serie.....dopo tutto questo posso solo dire:

grazie EA per fifa 12....grazie EA per i controlli manuali..e soprattutto grazie per aver messo il filtro "comandi manuali" in questa modalità :ave:

[?]
01-10-2011, 11:12
Sono d'accordo, han fatto un lavoro epico e la difesa nuova dopo 2 ore di online gia' riesco ad utilizzarla bene.
Finalmente non si va' piu' in porta con 3 tocchi, si deve ragionare... Per me questo "è il calcio".
Adesso risolvessero i problemi di UT con il sito :asd:

P.S. Come gia' suggerito da qualcuno, invertite RB con Y in difesa... cambia totalmente, provare per credere.

tecnologico
01-10-2011, 11:20
qualcuno mi spiega in modo very easy le varie modalità online? non ci ho capito nulla!

mt_iceman
01-10-2011, 11:35
per me passa dall'essere un gioco pessimo, soprattutto online, in assistito, da essere un ottimo gioco in full manual. difficilissimo, ma 2000 volte più ragionato e godibile.

in assistito è confusionario al massimo, troppo veloce, la difesa tattica diventa marginale e sembra di stare davanti al 2011.

oasis90
01-10-2011, 11:47
qualcuno mi spiega in modo very easy le varie modalità online? non ci ho capito nulla!

-Amichevoli online: partite amichevoli da fare con gli amici, non classificate quindi. C'è comunque una classifica basata su una stagione di 10 partite contro ogni amico, alla fine delle quali inizia una nuova stagione e quindi nuova classifica e così via. Il tutto per rendere più interessanti queste partite

-Stagioni testa a testa: sono i classici 1vs1 classificati. Da quest'anno però molto più interessante perchè vi sono 10 divisioni. Anche qui una stagione dura 10 partite. Vi è una quota punti salvezza e una quota promozione, la classifica funziona come nella realtà(3 punti,1 punto, 0 punti). Al termine delle 10 partite si può quindi retrocedere, mantenere la divisione oppure essere promossi nella divisione successiva

- Club online: numero minimo di giocatori 2, massimo 11.. si gioca con i propri virtual player, gli altri sono giocatori inventati della cpu, abbastanza nabbi tra l'altro :asd:

-Poi vabbè ci sono le varie stanze per manualisti, 2vs2, gioco a squadre online o partite online con il proprio virtual player

Spero di averti chiarito un po' le idee..

Maximus Meridio
01-10-2011, 11:54
Gioco meraviglioso...capolavoro indiscusso!!! :)

Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).

Data questa mia opinione, una domanda mi sorge spontanea: ammettiamo che voglia utilizzare i passaggi filtranti manuali...ma voi riuscite a direzionare correttamente in mezzo alle linee della difesa??? soprattutto quando bisogna dare un inclinazione di 45° all'analogico??? io per quanto ci provo, è veramente difficile darla come vorrei! :(

oasis90
01-10-2011, 11:57
Gioco meraviglioso...capolavoro indiscusso!!! :)

Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).

Data questa mia opinione, una domanda mi sorge spontanea: ammettiamo che voglia utilizzare i passaggi filtranti manuali...ma voi riuscite a direzionare correttamente in mezzo alle linee della difesa??? soprattutto quando bisogna dare un inclinazione di 45° all'analogico??? io per quanto ci provo, è veramente difficile darla come vorrei! :(

Io sono d'accordissimo con te. Per quanto mi riguarda la giusta via di mezzo è appunto il semi, il manuale lo ritengo a tratti poco realistico proprio per quello che hai detto!

mt_iceman
01-10-2011, 12:06
Gioco meraviglioso...capolavoro indiscusso!!! :)

Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).

Data questa mia opinione, una domanda mi sorge spontanea: ammettiamo che voglia utilizzare i passaggi filtranti manuali...ma voi riuscite a direzionare correttamente in mezzo alle linee della difesa??? soprattutto quando bisogna dare un inclinazione di 45° all'analogico??? io per quanto ci provo, è veramente difficile darla come vorrei! :(

si, quoto per quanto riguarda i passaggi. dovrebbe essere ricalibrato quel tanto che basta per approssimare leggermente la direzione, tanto più con l'analogico dell'xbox

The_max_80
01-10-2011, 12:27
Gioco meraviglioso...capolavoro indiscusso!!! :)

Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).

Data questa mia opinione, una domanda mi sorge spontanea: ammettiamo che voglia utilizzare i passaggi filtranti manuali...ma voi riuscite a direzionare correttamente in mezzo alle linee della difesa??? soprattutto quando bisogna dare un inclinazione di 45° all'analogico??? io per quanto ci provo, è veramente difficile darla come vorrei! :(

Infatti full manual non è affatto realististico anzi...con questo controller poco preciso ha poco senso e tra l'altro è un settaggio che ha senso se abbinato alla telecamera con visione dal giocatore, tipo quella professionista in quanto viene a mancare con le normali telecamere la giusta prospettiva.

david-1
01-10-2011, 12:42
Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).


Infatti full manual non è affatto realististico anzi...con questo controller poco preciso ha poco senso e tra l'altro è un settaggio che ha senso se abbinato alla telecamera con visione dal giocatore, tipo quella professionista in quanto viene a mancare con le normali telecamere la giusta prospettiva.
Quotone :)

J!MmΨ
01-10-2011, 13:30
Ragazzi AIUTO MOVIMENTI CAMBIO AUTOMATICO come lo avete impostato? sempre che lo abbiate fatto :asd:

harry-popper
01-10-2011, 14:08
ADORO i pessari, stamattina sono andato da gs per prendere fifa e la commessa mi fa "guarda se lo devi prendere ne ho uno usato che mi hanno portato indietro perchè alla fine volevano pes, se rinnovi la tua replay card te lo prendi con 27,5€" , nn me lo sono fatto dire due volte , gli ho dato un controller move (che non usavo mai), + 3 giochi ps2 che prendevano polvere e basta (gow1,re code veronica e re 4) + 7 € e mi sono portato a casa gioco e tessera rinnovata e il bello è che il codice per il pass online non era stato neanche usato :D :D :D .

oasis90
01-10-2011, 14:44
Io non capisco perchè devono rovinare un gran gioco con delle caxxate assurde..Il fatto di poter usare il portiere nell'1vs1 è una cheaterata clamorosa, poichè con la parata assistita è quasi impossibile segnare, se uno è bravo ad usare il portiere. Anche se si vince, è comunque frustrante perchè vengono fuori delle parate ASSURDE :rolleyes:
Per fortuna che sul forum EA c'è una petizione con un sacco di gente che chiede di togliere sta cosa, speriamo diano ascolto..

harry-popper
01-10-2011, 14:52
per chi ha la versione ps3 ,
ma anche voi vi si scollega spesso dal server EA, oppure lo fa solo a me?

Pecio84
01-10-2011, 15:04
per chi ha la versione ps3 ,
ma anche voi vi si scollega spesso dal server EA, oppure lo fa solo a me?

A me ancora non è mai successo, nè ad almeno altri 3 amici...tranne se la mia connessione se ne va (per ora ho problemi miei di connessione) ma proprio si disconnette tutto, anche il pc :D

The_max_80
01-10-2011, 15:33
Io non capisco perchè devono rovinare un gran gioco con delle caxxate assurde..Il fatto di poter usare il portiere nell'1vs1 è una cheaterata clamorosa, poichè con la parata assistita è quasi impossibile segnare, se uno è bravo ad usare il portiere. Anche se si vince, è comunque frustrante perchè vengono fuori delle parate ASSURDE :rolleyes:
Per fortuna che sul forum EA c'è una petizione con un sacco di gente che chiede di togliere sta cosa, speriamo diano ascolto..

vero, si perdono partite 20 tiri a 2 , non c'è verso di metterla dentro con il portiere "umano"

Pecio84
01-10-2011, 16:18
Domanda:

Io ho quasi sempre giocato all'11 con un amico, dalla stessa console, cercando la stanza 2vs2 "guest".

Ora abbiamo meno tempo per vederci, per cui volevamo giocare i 2vs2 ognuno da casa propria, facendo "squadra" prima insieme, e poi cercando altri 2+ da sfidare.

Bene, non trovo l'opzione, l'unica macchinosa possibilità è entrare in una stanza di partite a squadre, invitare lui nella stanza, creare una partita, invitarlo, e con lui dentro poi aspettare che entrino altri...non c'è un modo più diretto, che ci permetta di creare prima il nostro "team" e poi cercarne un altro da sfidare?

oasis90
01-10-2011, 16:22
Domanda:

Io ho quasi sempre giocato all'11 con un amico, dalla stessa console, cercando la stanza 2vs2 "guest".

Ora abbiamo meno tempo per vederci, per cui volevamo giocare i 2vs2 ognuno da casa propria, facendo "squadra" prima insieme, e poi cercando altri 2+ da sfidare.

Bene, non trovo l'opzione, l'unica macchinosa possibilità è entrare in una stanza di partite a squadre, invitare lui nella stanza, creare una partita, invitarlo, e con lui dentro poi aspettare che entrino altri...non c'è un modo più diretto, che ci permetta di creare prima il nostro "team" e poi cercarne un altro da sfidare?

No, non c'è altro modo oltre a quello che già stai facendo.

Pecio84
01-10-2011, 17:51
No, non c'è altro modo oltre a quello che già stai facendo.

Ma che cavolo, non credo di essere l'unica persona al mondo ad avere amici con cui vuole giocare insieme contro altra gente, ma ci vuole tanto a capire che è una opzione importante da inserire? bha

Deids
01-10-2011, 17:55
Così come è assurdo che non si possano creare squadre con roster personalizzati da usare quantomeno offline.

oasis90
01-10-2011, 17:57
Così come è assurdo che non si possano creare squadre con roster personalizzati da usare quantomeno offline.

Con il Creation Centre non si può fare?

Nestasiato
01-10-2011, 18:09
come si cancella il virtual? l'avevo creato, scaricato il game face e di colpo il mio virtual è diventato scuro di carnagione... wtf?

Deids
01-10-2011, 18:18
Con il Creation Centre non si può fare?

Ancora non ho provato, ma se ricordo bene è un processo lento e bisogna pure creare i giocatori.
Quel che vorrei io è creare una squadra come su Nba 2k, seleziono velocemente Nome, Stadio e gli aspetti generali, per poi passare a scegliere i giocatori copiandoli dalle rispettive squadre di appartenenza. Se su Fifa 12 c'è una cosa simile divento un giocatore ultracontento.

Inevitabile
01-10-2011, 18:23
Raga, ma come si fa a chiedere la sostituzione nella modalità virtual pro?
Ho sempre il giocatore stanco verso la fine della partita e vorrei conservarmi per le partite successive.
Mi avevano detto che avevano implementato questa features ma non trovo come fare.

Grazie

Deids
01-10-2011, 18:34
Ancora non ho provato, ma se ricordo bene è un processo lento e bisogna pure creare i giocatori.
Quel che vorrei io è creare una squadra come su Nba 2k, seleziono velocemente Nome, Stadio e gli aspetti generali, per poi passare a scegliere i giocatori copiandoli dalle rispettive squadre di appartenenza. Se su Fifa 12 c'è una cosa simile divento un giocatore ultracontento.

Ho dato uno sguardo più preciso, a parte la lunghezza per creare sta squadra come ricordavo non si possono usare i giocatori ufficiali, ma solo quelli creati dalla comunità. Per usare quelli ufficiali (come voglio fare io) bisogna diventare utente premium Ea e quindi pagare -.-'
Per adesso ho provato dal browser, ora vado a vedere se dal gioco la situazione cambia.

EDIT: dimenticavo che nel gioco importi solo quello che hai creato sul sito.
RIEDIT: il poter usare le licenze costa 1.19€, l'intero pacchetto che sblocca tutte le funzionalità e gli slot per il creation center costa 5.99€

oasis90
01-10-2011, 18:37
come si cancella il virtual? l'avevo creato, scaricato il game face e di colpo il mio virtual è diventato scuro di carnagione... wtf?

puoi anche solo cancellare il game face se vuoi, così torna come prima...puoi farlo sia dal gioco che dalla dash..dal gioco devi andare(vado a memoria, potrei sbagliare dei passaggi) su il mio fifa 12-->salva/carica/elimina--> elimina game face.
Dalla dash vai su memoria-->fifa 12--> game face e lo cancelli

matte91snake
01-10-2011, 18:38
iscritto

Il-Mago
01-10-2011, 19:45
a me sta andando in ''freeze'' spesso la play con questo fifa12, soprattutto con il FUT. anche a voi? oggi due volte di fila sfidando con l'invito un amico. spero si risolvano tutti questi inconvenienti

riguardo alla questione assistito e full manual, io gioco semi assistito. Il full manual mi attira, ma mi manda subito in bestia sbagliare passaggi di mezzo metro decisivi :D

gianr9
01-10-2011, 20:53
ciao a tutti,ho preso il gioco oggi e ho fatto qualche partita,beh in difesa non e' facile imparare i giusti automatismi ma piu' che altro non riesco a dribblare come in fifa 11,voi come vi trovate?come si fa adribblare efficacemente?

mt_iceman
01-10-2011, 21:07
Io non capisco perchè devono rovinare un gran gioco con delle caxxate assurde..Il fatto di poter usare il portiere nell'1vs1 è una cheaterata clamorosa, poichè con la parata assistita è quasi impossibile segnare, se uno è bravo ad usare il portiere. Anche se si vince, è comunque frustrante perchè vengono fuori delle parate ASSURDE :rolleyes:
Per fortuna che sul forum EA c'è una petizione con un sacco di gente che chiede di togliere sta cosa, speriamo diano ascolto..

assurdo anche che online non carichi automaticamente la tua formazione e le tue tattiche per una squadra X per cui si è già predisposto il tutto. tanbto più perchè a differenza di pes non esistono le faccini della forma e quindi i tuoi 11 sono sempre quelli.
mah...

J!MmΨ
01-10-2011, 21:57
ciao a tutti,ho preso il gioco oggi e ho fatto qualche partita,beh in difesa non e' facile imparare i giusti automatismi ma piu' che altro non riesco a dribblare come in fifa 11,voi come vi trovate?come si fa adribblare efficacemente?

Con l' esperienza :D ;)

CapodelMondo
01-10-2011, 22:09
ho fatto qualche partita è confermo sia la parte positiva (gameplay) che quella che per me è la parte negativa..cioè le opzioni di gioco online.

al solito si sono concentrati con le modalità più astruse come UT e club e non è possibile fare le cose più banali del mondo:

non posso giocare contro la cpu insieme ad un amico online?

come han detto sopra non posso semplicemente usufruire di un matchmaking una volta che il mio amico ha joinato la mia squadra ?? devo per forza far la trafila sotto elencata?

voglio dire la prima cosa, la più banale che dovrebbe permettermi una connessione ad internet è poter giocare con un amico come se lui fosse seduto a fianco a me. qui serve per cose mirabolanti ma non per le cose base.

rimango bastio ogni anno, spero che qualcuno mi dica che si può e sono io che non ho trovato il modo

Pecio84
01-10-2011, 22:11
ho fatto qualche partita è confermo sia la parte positiva (gameplay) che quella che per me è la parte negativa..cioè le opzioni di gioco online.

al solito si sono concentrati con le modalità più astruse come UT e club e non è possibile fare le cose più banali del mondo:

non posso giocare contro la cpu insieme ad un amico online?

come han detto sopra non posso semplicemente usufruire di un matchmaking una volta che il mio amico ha joinato la mia squadra ?? devo per forza far la trafila sotto elencata?

voglio la prima cosa, la più banale che dovrebbe permettermi una connessione ad internet è poter giocare con un amico come se lui fosse seduto a fianco a me. qui serve per cose mirabolanti ma non per le cose base.

rimango bastio ogni anno, spero che qualcuno mi dica che si può e sono io che non ho trovato il modo


Siamo in due...

Megateck
01-10-2011, 23:25
Per gli interessati segnalo che Fifa 12 è un gioco Xgd2 e non ''3'' come si pensava,quindi basta avere la dashboard installata 2.0.13599 ed il gioco si avvia tranquillamente sia originale che non :D

[?]
02-10-2011, 07:22
Per gli interessati segnalo che Fifa 12 è un gioco Xgd2 e non ''3'' come si pensava,quindi basta avere la dashboard installata 2.0.13599 ed il gioco si avvia tranquillamente sia originale che non :D

Mi sa' che non hai capito una sega di sto forum :asd:

Comunque è inacettabile che son 3 giorni che il sito di UT sia inacessibile

galaga
02-10-2011, 08:26
;36052463']

Comunque è inacettabile che son 3 giorni che il sito di UT sia inacessibile

Ah ecco...pensavo di essere sfigato io :muro:
se mettessero un server vero e proprio magari....e adesso col pass online non esistono scuse, tutti i servizi devono essere perfetti :banned:

stefan0a
02-10-2011, 09:19
;36052463']Mi sa' che non hai capito una sega di sto forum :asd:

Comunque è inacettabile che son 3 giorni che il sito di UT sia inacessibile

E' stato resto "volutamente" inacessibile, leggevo il tweet di EA:

@EASPORTSFIFA EA SPORTS FIFA
FUT Web App: Access to the app will continue to be restricted for the rest of the weekend in order to protect the console experience.

g624t
02-10-2011, 09:28
raga possibile che non mi ha tenuto i moduli salvati?

[?]
02-10-2011, 09:31
E' stato resto "volutamente" inacessibile, leggevo il tweet di EA:

@EASPORTSFIFA EA SPORTS FIFA
FUT Web App: Access to the app will continue to be restricted for the rest of the weekend in order to protect the console experience.


Si ho capito... 70€ di gioco, milioni di copie e non possono sistemare sta cosa? Ma vadano a cacare...

danny92
02-10-2011, 10:17
cioè ma cos'è!?!?

se provo a continuare la carriera con la juve (ps3) appena provo a cambiare i giocatori prima di iniziare la partita in centro campo mi compaiono pirlo marchisio 2 giocatori senza nomi a punteggio 99 e 2 giocatori senza nomi a punteggio 99 in attaccato..

se provo a sostituirli il gioco si blocca!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

perchè?!?!

Lo Sfasabuchi
02-10-2011, 10:22
Ma a cosa caspita servono le conferenze stampa? A nulla o sbaglio?

marchito9
02-10-2011, 10:30
scusate volevo chiedere se era possibile giocare on line in due dalla stessa console

oasis90
02-10-2011, 10:36
scusate volevo chiedere se era possibile giocare on line in due dalla stessa console

Si è possibile..

Fatal Frame
02-10-2011, 10:44
Secondo me era più divertente con la vecchia difesa, perché renderlo così difficile ??

oasis90
02-10-2011, 10:48
Secondo me era più divertente con la vecchia difesa, perché renderlo così difficile ??

La vecchia difesa era/è irreale..Quest'anno si sono spostati ancora di più verso la simulazione ed è un bene. Se uno vuole un gioco immediato prende PES :D

Pecio84
02-10-2011, 11:00
La vecchia difesa era/è irreale..Quest'anno si sono spostati ancora di più verso la simulazione ed è un bene. Se uno vuole un gioco immediato prende PES :D

Ma la nuova è difficilmente attuabile, online con gli 1-2 e lancio in profondità, bisogna essere dei pianisti per riuscire a difendere bene, così come con tante altre soluzioni...l'idea è buona, buonissima, la macchinosità nell'eseguirla lo è molto meno, imho

Brentoncity
02-10-2011, 11:25
Ma la nuova è difficilmente attuabile, online con gli 1-2 e lancio in profondità, bisogna essere dei pianisti per riuscire a difendere bene, così come con tante altre soluzioni...l'idea è buona, buonissima, la macchinosità nell'eseguirla lo è molto meno, imho

quoto.

è frustrante.

praticamente salvo le prime 2 partite ora continuo a perdere ad UT, sia perchè le squadre si stanno rinforzando sia per questa nuova difesa.

la EA dovrebbe capire che c'è anche un grossissimo zoccolo duro di appassionati che hanno 30,35 e anche 40 anni, che sono la prima generazione cresciuta coi videogame, il vic20, il commodore64, l' amiga 500, ecc. ecc. e che (PURTROPPO) non hanno la fortuna di poter star lì tutti i pomeriggi a farsi ore e ore di partite per impratichirsi, ma solo una o due ore alla sera (di solito tardi e non tutti i giorni) quando hanno finito tutte le incombenze del non fare la bella vita a casa coi genitori che fanno tutto e che questo è un passatempo che amano e col quale si rilassano.

Non è che si deve vincere sempre ma nemmeno perdere ogni volta e rendere questa cosa così frustrante!

scusate lo sfogo.

[?]
02-10-2011, 11:29
Bho io mi trovo bene con la difesa nuova e ho 31 anni :asd:

marchito9
02-10-2011, 11:40
Si è possibile..

si ma come faccio

oasis90
02-10-2011, 11:55
Ma la nuova è difficilmente attuabile, online con gli 1-2 e lancio in profondità, bisogna essere dei pianisti per riuscire a difendere bene, così come con tante altre soluzioni...l'idea è buona, buonissima, la macchinosità nell'eseguirla lo è molto meno, imho

quoto.

è frustrante.

praticamente salvo le prime 2 partite ora continuo a perdere ad UT, sia perchè le squadre si stanno rinforzando sia per questa nuova difesa.

la EA dovrebbe capire che c'è anche un grossissimo zoccolo duro di appassionati che hanno 30,35 e anche 40 anni, che sono la prima generazione cresciuta coi videogame, il vic20, il commodore64, l' amiga 500, ecc. ecc. e che (PURTROPPO) non hanno la fortuna di poter star lì tutti i pomeriggi a farsi ore e ore di partite per impratichirsi, ma solo una o due ore alla sera (di solito tardi e non tutti i giorni) quando hanno finito tutte le incombenze del non fare la bella vita a casa coi genitori che fanno tutto e che questo è un passatempo che amano e col quale si rilassano.

Non è che si deve vincere sempre ma nemmeno perdere ogni volta e rendere questa cosa così frustrante!

scusate lo sfogo.

Secondo me è SOLO questione di abitudine. Anzi, in un certo senso, secondo me quest'anno è anche più facile difendere. Basta indietreggiare, coprire le linee di passaggio, temporeggiare. La velocità di punta dei giocatori è stata diminuita, quindi il fatto degli 1-2 e lancio in profondità non funziona più, o almeno, io non ho problemi a contrastare sta cosa (gioco con un 442 in linea se può contare qualcosa)
Comunque è evidente il fatto che per molti può essere più complicato dell'anno scorso, lo noto soprattutto dal fatto che per il momento come score ho 20/5/0, e ho beccato gente VERAMENTE impedita, che gioca in stile FIFA11 pressando a tutto campo, dando quindi vittoria facile. Quindi ragazzi il mio consiglio è quello che ho scritto sopra, indietreggiate, coprite le linee di passaggio e, vi sembrerà strano, non usate il tasto A per difendere, che secondo me non serve a nulla.


si ma come faccio

Devi far connettere un altro controller premendo Y

jejecb
02-10-2011, 11:57
ancora non apro il gioco perchè sono fuori città e senza consolle.. ma ho sentito un amico che mi diceva che la selezione delle divise è diversa dal passato e può portare problemi..
che mi dite a riguardo?

mt_iceman
02-10-2011, 12:05
il concetto della nuova difesa va benissimo.
ma imho non doveva essere frutto di un sistema di pulsanti così meccanizzato, ma di gameplay vero e propio. di fatto il gameplay non è stato variato quel tanto che basta per rendere il gioco adatto a quel tipo di difesa. o meglio, lo è, ma solo giocando in manuale, laddove in automatico i ritmi sono ancora troppo veloci e la difesa tattica è impraticabile.

david-1
02-10-2011, 12:21
Anch'io ho da fare le mie belle critiche per il nuovo sistema di difesa.
A mio avviso è stata una grande e bella idea che però andava gestita meglio soprattutto per il tasto del "rubapalla" (quadrato sul controller PS3).
Allo stato attuale ci vuole troppa precisione ad usarlo, devi proprio prendere la palla come nella realtà, con la differenza che non siamo veramente li nel gioco :rolleyes:
Avrebbero dovuto dargli un raggio di azione più grande, facendo si che in certe situazioni fai fallo, in altre rubi la palla, in altre non fai nulla con delle semplici variabili matematiche.

Peccato perchè giocando con gente forte e veloce la difesa è proprio un colabrodo.

salvodf87
02-10-2011, 12:29
Ma le sale d'attesa distinte per nazione non ci sono più o sbaglio?

Nell'11 giocavo spesso nella sala d'attesa italiana così da poter scambiare opinioni ed "insulti" con l'avversario.
Adesso come si fa a beccare gli italiani online? :help:

danny92
02-10-2011, 13:20
cioè ma cos'è!?!?

se provo a continuare la carriera con la juve (ps3) appena provo a cambiare i giocatori prima di iniziare la partita in centro campo mi compaiono pirlo marchisio 2 giocatori senza nomi a punteggio 99 e 2 giocatori senza nomi a punteggio 99 in attaccato..

se provo a sostituirli il gioco si blocca!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

perchè?!?!
:read:

k|o
02-10-2011, 14:21
quoto.

è frustrante.

praticamente salvo le prime 2 partite ora continuo a perdere ad UT, sia perchè le squadre si stanno rinforzando sia per questa nuova difesa.

la EA dovrebbe capire che c'è anche un grossissimo zoccolo duro di appassionati che hanno 30,35 e anche 40 anni, che sono la prima generazione cresciuta coi videogame, il vic20, il commodore64, l' amiga 500, ecc. ecc. e che (PURTROPPO) non hanno la fortuna di poter star lì tutti i pomeriggi a farsi ore e ore di partite per impratichirsi, ma solo una o due ore alla sera (di solito tardi e non tutti i giorni) quando hanno finito tutte le incombenze del non fare la bella vita a casa coi genitori che fanno tutto e che questo è un passatempo che amano e col quale si rilassano.

Non è che si deve vincere sempre ma nemmeno perdere ogni volta e rendere questa cosa così frustrante!

scusate lo sfogo.
quoto, sacre parole. 33 anni, 2-3 orette il sabato da passare alla console, voglio giocare a calcio, non a tekken.

corwo
02-10-2011, 14:28
scusate ma per chè non mi fa imnpostare online, (personalizzte>testa a testa), le partite classificate?

è sempre Libera.....e non modificabile!!

The_max_80
02-10-2011, 14:58
quoto.

è frustrante.

praticamente salvo le prime 2 partite ora continuo a perdere ad UT, sia perchè le squadre si stanno rinforzando sia per questa nuova difesa.

la EA dovrebbe capire che c'è anche un grossissimo zoccolo duro di appassionati che hanno 30,35 e anche 40 anni, che sono la prima generazione cresciuta coi videogame, il vic20, il commodore64, l' amiga 500, ecc. ecc. e che (PURTROPPO) non hanno la fortuna di poter star lì tutti i pomeriggi a farsi ore e ore di partite per impratichirsi, ma solo una o due ore alla sera (di solito tardi e non tutti i giorni) quando hanno finito tutte le incombenze del non fare la bella vita a casa coi genitori che fanno tutto e che questo è un passatempo che amano e col quale si rilassano.

Non è che si deve vincere sempre ma nemmeno perdere ogni volta e rendere questa cosa così frustrante!

scusate lo sfogo.

faccio parte di quello zoccolo duro, ma non ho capito che dovrebbe fare la EA, lasciare il gioco come negli anni 90? E' chiaro che chi è impegnato soffre il fatto che gli adolescenti giocano 8-9 al giorno con ogni gioco possibile alla xbox e che quindi acquisiscono una sensibilità maggiore col pad di chi gioca 8-9 ore alla settimana, ma la colpa non è di nessuno .

Pecio84
02-10-2011, 15:01
faccio parte di quello zoccolo duro, ma non ho capito che dovrebbe fare la EA, lasciare il gioco come negli anni 90? E' chiaro che chi è impegnato soffre il fatto che gli adolescenti giocano 8-9 al giorno con ogni gioco possibile alla xbox e che quindi acquisiscono una sensibilità maggiore col pad di chi gioca 8-9 ore alla settimana, ma la colpa non è di nessuno .

Se per esempio, per difendere non mi fanno premere 10 tasti, già è un passo avanti...potrebbero mettere un "lock" automatico stile nba 2k quando hai un difensore di fronte all'attaccante, e poi per intervenire devi premere con tempismo il quadrato, anzichè farmelo seguire con X, lockare con L2, intervenire con quadrato, e mi tracciano pure il movimento della testa con la cam, perchè se non lo sto guardando dritto negli occhi allora non vale...

The_max_80
02-10-2011, 15:02
Se per esempio, per difendere non mi fanno premere 10 tasti, già è un passo avanti...potrebbero mettere un "lock" automatico stile nba 2k quando hai un difensore di fronte all'attaccante, e poi per intervenire devi premere con tempismo il quadrato, anzichè farmelo seguire con X, lockare con L2, intervenire con quadrato, e mi tracciano pure il movimento della testa con la cam, perchè se non lo sto guardando dritto negli occhi allora non vale...

per difendere non si deve premere nulla, è questo che non si è capito, fare l'intervento è solo una ipotesi ultima in caso non abbia funzionato la difesa, come nel calcio reale, cio che va fatto è stare chiusi dietro. Io la X o Quadrato nella ps3 praticamente non l'ho mai usato.

oasis90
02-10-2011, 15:04
quoto, sacre parole. 33 anni, 2-3 orette il sabato da passare alla console, voglio giocare a calcio, non a tekken.

Se non hai voglia e/o tempo di sbatterti allora FIFA non é il gioco adatto, perché ha una linea di apprendimento molto più alta della concorrenza, che è quindi la scelta migliore per chi ha poco tempo e si vuole divertire.

mt_iceman
02-10-2011, 16:00
se va beh....

qui sembra che sto fifa sia il gioco perfetto e chi muove critiche lo fa solo per partito preso/ bimbominkia che non ha voglia di sbattersi.

la verità come sempre è nel mezzo.

senza dubbio non è un gioco facile. va capito, va imparato, offre tantissime chicche e aspetti di alto livello.
ma ha anche una serie di difetti che si porta avanti da tempo e che limitano non di poco la giocabilità. il fatto che sia l'alternativa migliore non ne fa automaticamente un gioco privo di difetti, tantopiù vedendo a che livello disastrato è piombato il concorrente.
oltrettutto l'equazione che rende la difficoltà come indice di elevata simulazione è tutta da dimostrare. un livello di simulazione elevato può essere implementanto intervenendo su altri aspetti.

non è solo un problema di difesa tattica o delle tantew mancanze a livello menù/impostazioni
è tutto l'insieme che imho, è da rivedere. o almeno, faccio fatica a trovarlo veramente divertente e intuitivo (INTUITIVO, non facile). e vi assicuro che ci sto giocando tantissimo, in tutte le salse.
i comandi, tanto per cominciare, soprattutto online, diventano legnosissimi. chiaro, qui la connessione ha grosso peso, ma vanno ad influire sulla giocabilità, tanto più in semi-manual dove invece, oltre alla già conclamata difficiltà, servirebbe massima precisione.
l'impact engine ha creato solo tanta confuzione in più, sempre imho. apparte gli arbitraggi random, le dinamiche di questa features a volte lasciano di sasso e influiscono negativamente sul gameplay facendo salire la carogna in modo esorbitante. ci sono situazioni in cui i tuoi compagni di squadra ti sbattono addosso facendoti perdere il controllo del pallone. scene da benny hills....è insopportabile. trovo inutile aggiungere features senza risolvere le magagne presenti.
il tutto imho ovviamente

oasis90
02-10-2011, 16:13
se va beh....

qui sembra che sto fifa sia il gioco perfetto e chi muove critiche lo fa solo per partito preso/ bimbominkia che non ha voglia di sbattersi.

la verità come sempre è nel mezzo.

senza dubbio non è un gioco facile. va capito, va imparato, offre tantissime chicche e aspetti di alto livello.
ma ha anche una serie di difetti che si porta avanti da tempo e che limitano non di poco la giocabilità. il fatto che sia l'alternativa migliore non ne fa automaticamente un gioco privo di difetti, tantopiù vedendo a che livello disastrato è piombato il concorrente.
oltrettutto l'equazione che rende la difficoltà come indice di elevata simulazione è tutta da dimostrare. un livello di simulazione elevato può essere implementanto intervenendo su altri aspetti.

non è solo un problema di difesa tattica o delle tantew mancanze a livello menù/impostazioni
è tutto l'insieme che imho, è da rivedere. o almeno, faccio fatica a trovarlo veramente divertente e intuitivo (INTUITIVO, non facile). e vi assicuro che ci sto giocando tantissimo, in tutte le salse.
i comandi, tanto per cominciare, soprattutto online, diventano legnosissimi. chiaro, qui la connessione ha grosso peso, ma vanno ad influire sulla giocabilità, tanto più in semi-manual dove invece, oltre alla già conclamata difficiltà, servirebbe massima precisione.
l'impact engine ha creato solo tanta confuzione in più, sempre imho. apparte gli arbitraggi random, le dinamiche di questa features a volte lasciano di sasso e influiscono negativamente sul gameplay facendo salire la carogna in modo esorbitante. ci sono situazioni in cui i tuoi compagni di squadra ti sbattono addosso facendoti perdere il controllo del pallone. scene da benny hills....è insopportabile. trovo inutile aggiungere features senza risolvere le magagne presenti.
il tutto imho ovviamente

Io ho semplicemente risposto a un utente che diceva:

"2-3 orette il sabato da passare alla console, voglio giocare a calcio, non a tekken."

Se uno mi parte con questo presupposto, non può lamentarsi del gioco, del fatto di non capirne a fondo il gameplay e così via. Se uno ha voglia di passare 2/3 ore divertendosi si compra PES e via. Stesso discorso per un gioco di macchine..Se uno ha 2/3 ore da dedicare non si mette a giocare ad rFactor, ma si butta su qualcos'altro..
Qui nessuno ha detto che FIFA è esente da difetti, ma non ce la si può nemmeno prendere con il gioco se non si è capaci/non si ha tempo/voglia/pazienza di imparare.

The_max_80
02-10-2011, 16:28
se va beh....

qui sembra che sto fifa sia il gioco perfetto e chi muove critiche lo fa solo per partito preso/ bimbominkia che non ha voglia di sbattersi.

la verità come sempre è nel mezzo.

senza dubbio non è un gioco facile. va capito, va imparato, offre tantissime chicche e aspetti di alto livello.
ma ha anche una serie di difetti che si porta avanti da tempo e che limitano non di poco la giocabilità. il fatto che sia l'alternativa migliore non ne fa automaticamente un gioco privo di difetti, tantopiù vedendo a che livello disastrato è piombato il concorrente.
oltrettutto l'equazione che rende la difficoltà come indice di elevata simulazione è tutta da dimostrare. un livello di simulazione elevato può essere implementanto intervenendo su altri aspetti.

non è solo un problema di difesa tattica o delle tantew mancanze a livello menù/impostazioni
è tutto l'insieme che imho, è da rivedere. o almeno, faccio fatica a trovarlo veramente divertente e intuitivo (INTUITIVO, non facile). e vi assicuro che ci sto giocando tantissimo, in tutte le salse.
i comandi, tanto per cominciare, soprattutto online, diventano legnosissimi. chiaro, qui la connessione ha grosso peso, ma vanno ad influire sulla giocabilità, tanto più in semi-manual dove invece, oltre alla già conclamata difficiltà, servirebbe massima precisione.
l'impact engine ha creato solo tanta confuzione in più, sempre imho. apparte gli arbitraggi random, le dinamiche di questa features a volte lasciano di sasso e influiscono negativamente sul gameplay facendo salire la carogna in modo esorbitante. ci sono situazioni in cui i tuoi compagni di squadra ti sbattono addosso facendoti perdere il controllo del pallone. scene da benny hills....è insopportabile. trovo inutile aggiungere features senza risolvere le magagne presenti.
il tutto imho ovviamente

Guarda non entro nel vivo delle tematiche , ma dico solo una cosa che mi viene in mente leggendo spesso interventi come al tuo o di altri , in cui si chiedono di fatto rivoluzioni tecniche o miglioramenti strutturali ovviamente piu esosi di risorse.
Solitamente un gioco come fifa o altre serie si basano su un motore di gioco che viene "rivoluzionato" e poi ottimizzato per 2-3 o 4 anni.
Per fifa la rivoluzione è stata introdotta con fifa 08, tutto cio che è eseguito è stata una ottimizzazione a mio avviso di ottimo livello per portarci sempre più verso una simulazione o qualcosa che si avvicini ad essa.
Dobbiamo però capire che ste console sono finite, la ps3 si basa ancora su chip video derivante da Geforce 7 , 5 o 6 generazioni di vga Fa. Ovviamente v'è ausilio di cpu, i giochi sono ottimizzati ma non basta , sono fortemente convinto che altre rivoluzioni come quella introdotta da fifa 08 non ne vedremo +, ne su fifa ne su altri giochi che continueranno a sfruttare questi motori sino alla morte di queste console.
Le risorse son quelle, è una coperta corta, migliori un aspetto e non ci sono abbastanza risorse per un altro aspetto.
Piu che fare pressione su EA o altro sviluppatore dovremmo forse fare pressione su microsoft e sony per un cambio generazionale .

Io ho semplicemente risposto a un utente che diceva:

"2-3 orette il sabato da passare alla console, voglio giocare a calcio, non a tekken."

Se uno mi parte con questo presupposto, non può lamentarsi del gioco, del fatto di non capirne a fondo il gameplay e così via. Se uno ha voglia di passare 2/3 ore divertendosi si compra PES e via. Stesso discorso per un gioco di macchine..Se uno ha 2/3 ore da dedicare non si mette a giocare ad rFactor, ma si butta su qualcos'altro..
Qui nessuno ha detto che FIFA è esente da difetti, ma non ce la si può nemmeno prendere con il gioco se non si è capaci/non si ha tempo/voglia/pazienza di imparare.

Quoto, per chi non ha tempo c'è la modalità 2 tasti. Inutile dire che non si ha tempo, non capisco cosa si pretenda :asd:

mt_iceman
02-10-2011, 16:44
Guarda non entro nel vivo delle tematiche , ma dico solo una cosa che mi viene in mente leggendo spesso interventi come al tuo o di altri , in cui si chiedono di fatto rivoluzioni tecniche o miglioramenti strutturali ovviamente piu esosi di risorse.
Solitamente un gioco come fifa o altre serie si basano su un motore di gioco che viene "rivoluzionato" e poi ottimizzato per 2-3 o 4 anni.
Per fifa la rivoluzione è stata introdotta con fifa 08, tutto cio che è eseguito è stata una ottimizzazione a mio avviso di ottimo livello per portarci sempre più verso una simulazione o qualcosa che si avvicini ad essa.
Dobbiamo però capire che ste console sono finite, la ps3 si basa ancora su chip video derivante da Geforce 7 , 5 o 6 generazioni di vga Fa. Ovviamente v'è ausilio di cpu, i giochi sono ottimizzati ma non basta , sono fortemente convinto che altre rivoluzioni come quella introdotta da fifa 08 non ne vedremo +, ne su fifa ne su altri giochi che continueranno a sfruttare questi motori sino alla morte di queste console.
Le risorse son quelle, è una coperta corta, migliori un aspetto e non ci sono abbastanza risorse per un altro aspetto.
Piu che fare pressione su EA o altro sviluppatore dovremmo forse fare pressione su microsoft e sony per un cambio generazionale .


insomma.
we10/pes 6 è un gioco vecchio di 5 anni e pur con tutti i limiti tecnici derivanti dal passare degli anni, ha un rapporto simulazione/giocabilità elevatissimo tutt'oggi. imho, ancor superiore a fifa 12 (giusto termine per fare risaltare come curva di apprendimento alta ed elevata difficoltà non significhino necessariamente buon livello di simulazione)

certo, se poi mi dici che questi bug non sono risolvibili perchè richiederebbero un nuovo motore fisico su cui EA vuole investire solo con l'avvento delle nuove tecnologie/console e per ora si va avanti con quello che si ha, posso essere d'accordo.
sul fatto che certi bug siano dovuti a limiti tecnici, assolutamente no. o almeno non tutti.

mt_iceman
02-10-2011, 16:46
Quoto, per chi non ha tempo c'è la modalità 2 tasti. Inutile dire che non si ha tempo, non capisco cosa si pretenda :asd:

anche qui mi sembra che stiate un po' estremizzando il concetto.

non credo che gli utenti che hanno tirato fuori la questione pretendano di essere fenomeni dopo 10 minuti di gioco.

The_max_80
02-10-2011, 16:53
insomma.
we10/pes 6 è un gioco vecchio di 5 anni e pur con tutti i limiti tecnici derivanti dal passare degli anni, ha un rapporto simulazione/giocabilità elevatissimo tutt'oggi. imho, ancor superiore a fifa 12 (giusto termine per fare risaltare come curva di apprendimento alta ed elevata difficoltà non significhino necessariamente buon livello di simulazione)

certo, se poi mi dici che questi bug non sono risolvibili perchè richiederebbero un nuovo motore fisico su cui EA vuole investire solo con l'avvento delle nuove tecnologie/console e per ora si va avanti con quello che si ha, posso essere d'accordo.
sul fatto che certi bug siano dovuti a limiti tecnici, assolutamente no. o almeno non tutti.

PEs 6 è stato un gioco totalmente arcade con cui con adriano segnavi sempre e comunque da 40 mt, per questo è piaciuto a molti , in quanto l'arcade si vende sempre piu facilmente, se mi dici che è piu simulativo di fifa 12 allora proprio c'è poco da dire.

Non ho detto che la EA non voglia investire prima delle nuove console (cosa che cmq non avrebbe senso) ma che tecnicamente con queste console di piu o molto di piu non si puo fare e quindi di certo non si va a fare un nuovo motore, non molto lontano da quello attuale per non so quanti pochi anni. Tutti gli sviluppatori sono fermi, oramai i giochi son sempre quelli, son tutti in attesa di nuove piattaforme.

I bug ci sarann sempre anche se ci sono 2 o 3 cose teoricamente facilmente risolvibili che al momento non vengono risolti , ma qua stiamo parlando di STRUTTURA di gioco, e come STRUTTURA non si andrà avanti sino alle nuove console

madsun
02-10-2011, 17:11
io sto prendendo un fracco di mazzate, ma va bene così...
però ci sono alcune partite in live allucinanti, con gente che corre il doppio dei miei, intercettando tutti i miei passaggi, che non mi lascia mezzo uomo libero...ecco, lì mi innervosisco un pò...tattiche personalizzate forse?
io ho sempre lasciato tutto così(e gioco in semi...)
voi ne usate?

alberto1069
02-10-2011, 17:29
come si vincono i contrsti aerei? con uno online li vinceva tutti, ci sarà untasto particolare...

oasis90
02-10-2011, 17:38
come si vincono i contrsti aerei? con uno online li vinceva tutti, ci sarà untasto particolare...

Non vi è nessun tasto particolare..Cerca di andare in anticipo sull'avversario..

corwo
02-10-2011, 17:44
scusate ma per chè non mi fa imnpostare online, (personalizzte>testa a testa), le partite classificate?

è sempre Libera.....e non modificabile!!

:read:

oasis90
02-10-2011, 17:45
:read:

Su "Personalizzate" non puoi mettere l'opzione classificata..

alberto1069
02-10-2011, 17:46
Non vi è nessun tasto particolare..Cerca di andare in anticipo sull'avversario..

strano sembrava proprio che i suoi si piazzassero e colpissero molto bene mentre i miei venivano travolti

mt_iceman
02-10-2011, 18:57
PEs 6 è stato un gioco totalmente arcade con cui con adriano segnavi sempre e comunque da 40 mt, per questo è piaciuto a molti , in quanto l'arcade si vende sempre piu facilmente, se mi dici che è piu simulativo di fifa 12 allora proprio c'è poco da dire.

Non ho detto che la EA non voglia investire prima delle nuove console (cosa che cmq non avrebbe senso) ma che tecnicamente con queste console di piu o molto di piu non si puo fare e quindi di certo non si va a fare un nuovo motore, non molto lontano da quello attuale per non so quanti pochi anni. Tutti gli sviluppatori sono fermi, oramai i giochi son sempre quelli, son tutti in attesa di nuove piattaforme.

I bug ci sarann sempre anche se ci sono 2 o 3 cose teoricamente facilmente risolvibili che al momento non vengono risolti , ma qua stiamo parlando di STRUTTURA di gioco, e come STRUTTURA non si andrà avanti sino alle nuove console

devi leggerli meglio i post. non ho detto assolutamente che pes fosse più simulativo di fifa 12, ho parlato di giocabilità imho superiore, che è diverso.
ed esattamente come chiunque muove delle critiche su fifa si sente rispondere "impara a giocare" stesso discorso posso ribadirtelo quando mi parli dei super giocatori di pes6 che cmq, quando si era in grado di contrastarli, ti facevano andare poco lontano (come se poi anche in fifa mancassero le superstar difficili da contrastare). ecco, propio pes6 (io poi giocavo a we10 sensibilmente diverso) non puntavo mai a fare pressing sfrenato ma per l'appunto chiudevo gli spazi. senza però dover utilizzare 3 tasti e senza dover andare a selezionare l'opzione "difesa tattica" dai menù. lo si faceva semplicemente perchè il gameplay già lo prevedeva.
se mi dici che we fino al 2010 era arcade, non so quanto tu ci possa aver giocato, a meno che per arcade tu non ti riferisca a meccaniche limitate dalla tecnologia di 5 anni fa.

detto questo, e come sempre ripeto, non voglio assolutamente negare a fifa i meriti e gli ottimi spunti ddegli ultimi anni. non per nulla da anni ci sto giocando abbondantemente
ma evitiamo di negare anche quelli che sono i difetti (ai tempi ero critico anche verso we) imputandoli solo alla mancanza di pratica. chiaro che poi ognuno può avere la percezione soggettiva su certi aspetti, ma non è un gioco perfetto ed è ben lontano dall'esserlo.

The_max_80
02-10-2011, 19:13
devi leggerli meglio i post. non ho detto assolutamente che pes fosse più simulativo di fifa 12, ho parlato di giocabilità imho superiore, che è diverso.
E' lo stesso, ti direi le stesse cose

ed esattamente come chiunque muove delle critiche su fifa si sente rispondere "impara a giocare" stesso discorso posso ribadirtelo quando mi parli dei super giocatori di pes6 che cmq, quando si era in grado di contrastarli, ti facevano andare poco lontano
Il gioco era fatto per farli andare lontano, non era una questione di imparare a giocare.

(come se poi anche in fifa mancassero le superstar difficili da contrastare). ecco, propio pes6 (io poi giocavo a we10 sensibilmente diverso) non puntavo mai a fare pressing sfrenato ma per l'appunto chiudevo gli spazi. senza però dover utilizzare 3 tasti e senza dover andare a selezionare l'opzione "difesa tattica" dai menù. lo si faceva semplicemente perchè il gameplay già lo prevedeva.

Il gameplay di pes dal 1995 a pes 6 prevedeva, per vincere, pressing asfissiante, non scherziamo.

se mi dici che we fino al 2010 era arcade, non so quanto tu ci possa aver giocato, a meno che per arcade tu non ti riferisca a meccaniche limitate dalla tecnologia di 5 anni fa.
Ho giocato a quella serie dal 1995, passandomeli tutti, pure quelli in giapponese e facendo diversi tornei cittadini essendo , modestamente, uno dei player migliori della città, diciamo che qualcosa di pes o ISS pro la so e ribadisco quanto detto


detto questo, e come sempre ripeto, non voglio assolutamente negare a fifa i meriti e gli ottimi spunti ddegli ultimi anni. non per nulla da anni ci sto giocando abbondantemente
ma evitiamo di negare anche quelli che sono i difetti (ai tempi ero critico anche verso we) imputandoli solo alla mancanza di pratica. chiaro che poi ognuno può avere la percezione soggettiva su certi aspetti, ma non è un gioco perfetto ed è ben lontano dall'esserlo.

In primo luogo io stavo parlando di limiti tecnici delle console, cmq se leggi alcuni post sopra ti fai un idea in merito. Ovviamente qua nessuno ha detto che il gioco è perfetto, nessun software lo sarà mai.

Maximus Meridio
02-10-2011, 19:23
Gioco meraviglioso...capolavoro indiscusso!!! :)

Premesso questo...io mi chiedo: come cavolo fate a giocare tutto manuale??? si lo so, ci vuole pratica, etc... però io credo che il full manual alla fine tanto realistico non sia e spiego anche perchè:
nella realtà a certi livelli, soprattutto i passaggi, non è ammissibile che siano così ostici...cioè stiamo parlando di calcio professionista, i passaggi sono la base e in full manual spesso si commettono errori esagerati...:rolleyes: no...almeno sui passaggi non posso ammettere questa difficoltà (chi ha giocato a calcio, sa bene quanto siano istintivi i passaggi, soprattuto quelli semplici a 3-4 metri...in full manual devi stare lì a fare attenzione anche a questi).

Data questa mia opinione, una domanda mi sorge spontanea: ammettiamo che voglia utilizzare i passaggi filtranti manuali...ma voi riuscite a direzionare correttamente in mezzo alle linee della difesa??? soprattutto quando bisogna dare un inclinazione di 45° all'analogico??? io per quanto ci provo, è veramente difficile darla come vorrei! :(

up...chi mi dice qualcosina in merito???:)

Comunque per chi mi vuole aggiungere su PS3 sono "MaxPayneLE84" !:cool:

Fatal Frame
02-10-2011, 19:44
La vecchia difesa era/è irreale..Quest'anno si sono spostati ancora di più verso la simulazione ed è un bene. Se uno vuole un gioco immediato prende PES :D
Sì ma con la nuova sono impedito, ieri sera in una partita non riuscivo a difendere e mi facevano 1 gol al minuto

Fatal Frame
02-10-2011, 19:47
per difendere non si deve premere nulla, è questo che non si è capito, fare l'intervento è solo una ipotesi ultima in caso non abbia funzionato la difesa, come nel calcio reale, cio che va fatto è stare chiusi dietro. Io la X o Quadrato nella ps3 praticamente non l'ho mai usato.

Ma se ci sono 1000 tasti da premere per difendere

oasis90
02-10-2011, 20:38
Sì ma con la nuova sono impedito, ieri sera in una partita non riuscivo a difendere e mi facevano 1 gol al minuto

E mica sarà colpa del gioco :stordita:

Ma se ci sono 1000 tasti da premere per difendere

Ma 1000 tasti dove? Se proprio si vogliono usare tutti, i tasti sono: A, B, RB..
3 tasti, non sarà mica un problema :D

Inevitabile
02-10-2011, 21:50
Raga, come faccio a farmi sostituire durante una gara quando sono troppo stanco nella modalità Virtual Pro?

corwo
02-10-2011, 22:11
Su "Personalizzate" non puoi mettere l'opzione classificata..

Grazie Oasis, ma quindi per fare una partita classificata come avveniva in Fifa11?

Grazie

Fatal Frame
02-10-2011, 22:26
E mica sarà colpa del gioco :stordita:



Ma 1000 tasti dove? Se proprio si vogliono usare tutti, i tasti sono: A, B, RB..
3 tasti, non sarà mica un problema :D

Non sono solo quelli, ci sono anche X e i grilletti


EDiT:

Mi potete dire un po' che tasti usate sia per l'attacco che per la difesa ??

Poi non c'è il tutorial/allenamento sia per l'attacco che la difesa ?? In PES esiste l'allenamento per far tutto...


EDiT2:

La lista dei tasti li ho visti, però non è che me li posso ricordare tutti... e poi alcuni azioni non mi sembrano così fondamentali...

CapodelMondo
02-10-2011, 22:52
mi ha detto un amico che si riesce a far fare la join sulla propria sessione ad un amico online anche per partie 'locali' (tipo campionati, amichevoli e roba così). intendo join pr giocare insieme contro la CPU. io non trovo il modo, a voi risulta???

p.s. se è vero devi rimangiarmi quanto detto prima

oasis90
02-10-2011, 23:50
Grazie Oasis, ma quindi per fare una partita classificata come avveniva in Fifa11?

Grazie

Devi andare su "Stagioni testa a testa" ;)

Non sono solo quelli, ci sono anche X e i grilletti


Si vabbè..
Hanno semplicemente aggiunto il fatto della B che fa il contrasto, io per farti un esempio non uso mai la A, uso soltanto LT per indietreggiare. Quindi questo problema di tasti per quanto mi riguarda non esiste.

[?]
03-10-2011, 06:14
State facendo tanto casino per 1 tasto in piu' quando se invertite RB con Y avete risolto il problema dato che, di base Y serve per l'uscita del portiere e, dato che, il portiere lo fate uscire raramente.

MatteoBirel
03-10-2011, 06:58
EDIT =)

Lo Sfasabuchi
03-10-2011, 07:49
Beh la nuova difesa è sicuramente meglio della precedente. Mi piace, la trovo abbastanza realistica e piuttosto appagante. Certo è difficile, bisogna reimparare a difendere (io non tanto perchè ho sempre difeso così), ma poi da soddisfazioni.

L'unica cosa che manca, secondo me. è la possibilità di aggredire l'uomo in area.

Cioè mi va benissimo contenere e indurre all'errore l'avversario che sta attaccando, ma non mi piace il dovere fare questa fatica per poi andare addosso all'uomo una volta che si è infilato in qualche buco.

C'è il tasto contrasto è vero, ma con quello o il difensore mette una gambina, e se sei distante vai a farfalle, oppure tira la maglia e si incolla all'attaccante ma solo se lo insegue da dietro.

Per farla breve vorrei che questo tasto contrasto, in area e in situazioni in cui c'è bisogno di immolarsi, ampliasse un po' il range d'azione, creando animazioni di gente che si tuffa per chiudere lo specchio o che proprio va addosso all'uomo a contrastarlo proprio come era in fifa 11.

Solo in questi casi però.

Sylvester
03-10-2011, 07:53
Continuo a non raccapezzarmi con la difesa tattica. In pratica mi ritrovo a correre dietro alla cpu che si diverte a fare torello :cry:

Voi quando siete a 2-3 metri da un giocatore, ad esempio a centrocampo, che fate? Vi posizionate con L2? Oppure gli andate addosso e premete X per rubare palla? Oppure premete A per contenere?

g624t
03-10-2011, 07:56
a voi i moduli li salva? avevo creato 2 moduli...spento la console e riaccesa non c'erano più porca fjkajlfjdjaskjfkdla

Tuone
03-10-2011, 08:21
Io non capisco chi si lamenta della nuova difesa,io non noto nessuna differenza con Fifa11,chi come me per difendere seleziona il difensore lontano dall attaccante e sul portatore di palla manda un compagno schiacciando il tasto del raddoppio non penso noti la differenza dallo scorso capitolo.Come non riesco a capire chi dice che ora il gioco è molto piu ragionato,giocando on line con squadre da 5 stelle se becchi Real Barca fanno un pressing identico all anno scorso,della serie schiaccio il quadrato e via di pressing a tutto fiato,con l'aggravante che quest anno mi sembra di vedere che i giocatori non si schiantano di fatico nemmeno correndo per tutti i 90 minuti

Tralasciando le note positive del gioco,altra nota negativa sono i passaggi che regolarmente ogni tot vengono svaccati ,mi capita spessissimo che per uscire da un pressing asfissiante son costretto a giocare di uno due schiacciando il passaggio a "memoria" e regolarmente mi esce fuori una cannonata manco avessi tirato in porta

Altra tegola,i goal presi da fuori a rea con i tiri a giro,davvero troppi!senza contare la pippaggine dei portieri in questo caso

IBYZA
03-10-2011, 10:41
durante la aprtita se si entra nella rosa a fianco di ogni giocatore ci sono dei simboli , cosa sono?
INoltre come faccio a vedere se un giocatore è stanco?

[?]
03-10-2011, 10:43
durante la aprtita se si entra nella rosa a fianco di ogni giocatore ci sono dei simboli , cosa sono?
INoltre come faccio a vedere se un giocatore è stanco?

Per i simboli c'è la legenda.
Per la fatica premi LB/RB e guardi la barra verde se diventa gialla o rossa.

LeonK
03-10-2011, 10:45
Originariamente inviato da The_max_80

per difendere non si deve premere nulla, è questo che non si è capito, fare l'intervento è solo una ipotesi ultima in caso non abbia funzionato la difesa, come nel calcio reale, cio che va fatto è stare chiusi dietro. Io la X o Quadrato nella ps3 praticamente non l'ho mai usato.

E' questo secondo il mio parere il difetto della nuova difesa ; sei obbligato qualsiasi squadra tu comandi e affronti, a chiuderti dietro e lasciare sempre l'iniziativa agli avversari, che spesso fanno torello per troppo tempo. Io preferisco un sistema di gioco che preveda il pressing alto e con la nuova difesa non è possibile.

In ogni caso il gioco lo trovo migliorato pesantemente nel 90% dei difetti riscontrati nell'11. Restano però 2 grossi difetti :

1) Il livello di difficoltà è ancora aumentato (troppo secondo me) e la cosa peggiore è che i difensori sono ancora più infallibili.

2) Non ha senso che tutte le difese si comportino alla stessa maniera ; la cosa più frustrante è che in questo gioco, contro la cpu, non è quasi mai possibile verticalizzare trovandosi a tu per tu col portiere.

[?]
03-10-2011, 10:48
1) Il livello di difficoltà è ancora aumentato (troppo secondo me) e la cosa peggiore è che i difensori sono ancora più infallibili.


E' aumentato perchè a leggenda gli davi 2 o 3 pere alla cpu senza essere un mago...

minutemide87
03-10-2011, 11:09
Ragazzi ma anche a voi sta succedendo che nelle partite online personalizzate testa a testa, durante la partita cade la connessione al server EA?? E già 3 volte che me lo fa :muro: :muro: :muro: :muro:

[?]
03-10-2011, 11:10
Ragazzi ma anche a voi sta succedendo che nelle partite online personalizzate testa a testa, durante la partita cade la connessione al server EA?? E già 3 volte che me lo fa :muro: :muro: :muro: :muro:

Per ora no

minutemide87
03-10-2011, 11:15
Come diavolo è possibile....non ho mai avuto problemi online (torneo da 2 ore di forza motorsport, black ops a go go)

:muro:
:muro:

Tuone
03-10-2011, 11:25
Ragazzi ma anche a voi sta succedendo che nelle partite online personalizzate testa a testa, durante la partita cade la connessione al server EA?? E già 3 volte che me lo fa :muro: :muro: :muro: :muro:


Successo a me più di una volta,l'ultima proprio ieri sera e guarda caso quando vincevo 3-0 e subito dopo aver segnato il terzo goal proprio al 90°....sarà ma a pensar male ci si azzecca...bug in arrivo?

LeonK
03-10-2011, 11:48
;36059675']E' aumentato perchè a leggenda gli davi 2 o 3 pere alla cpu senza essere un mago...

Parlando per me, non ho mai dato 2 o 3 pere a leggenda alla cpu. Non consecutivamente comunque, mi capitava sporadicamente.

Però quello della difficoltà è il "difetto" che mi pesa di meno, preferisco un pò più ostico che troppo semplice ; trovo solo troppo "impeccabili" i difensori, soprattutto sulle palle alte.

Nestasiato
03-10-2011, 12:15
Successo a me più di una volta,l'ultima proprio ieri sera e guarda caso quando vincevo 3-0 e subito dopo aver segnato il terzo goal proprio al 90°....sarà ma a pensar male ci si azzecca...bug in arrivo?

a me è successo mentre vincevo la finale di un torneo online con l'ut (4-1) e me l'ha fatta rigiocare

IBYZA
03-10-2011, 12:30
come faccio invece avedere le progressioni online?
ci sono solo i punti esperienza? oppure è possibile avere una statistica anche delle partite vinte , perse gola fatti , subiti online?

[?]
03-10-2011, 13:16
come faccio invece avedere le progressioni online?
ci sono solo i punti esperienza? oppure è possibile avere una statistica anche delle partite vinte , perse gola fatti , subiti online?

Ma ce l'hai fifa?:mbe:
C'è la schermata quando inizi o finisci una partita con tutte ste cose

Artik73
03-10-2011, 13:21
salve scusate se sono ot sapete se acquistando il gioco all'estero il gioco sara' in italiano? e un sito dove costa meno rispetto agli altri?
grazie anticipatamente!!

IBYZA
03-10-2011, 14:03
;36060908']Ma ce l'hai fifa?:mbe:
C'è la schermata quando inizi o finisci una partita con tutte ste cose

:confused:

non le trovo!
vorrei saper equante partite ho vinto e perso online!
se vado nell'Hub del giocatore mi da 0 partite

The_Crimson_King
03-10-2011, 14:26
salve scusate se sono ot sapete se acquistando il gioco all'estero il gioco sara' in italiano? e un sito dove costa meno rispetto agli altri?
grazie anticipatamente!!

io l'ho preso in olanda e, settando il linguaggio su "italiano", solo i menu ed il testo a video sono tradotti: la telecronaca rimane in inglese.

Michael80
03-10-2011, 14:38
mi permetto di intervenire riguardo il full manual e la difesa, da quel che ho giocato negli ultimi giorni (abbastanza) e dal basso della mia non-abilità

@quell'utente che aveva chiesto candidamente "come fate a giocare full manual": l'equazione è semplice

X= N*B

dove X è la tua bravura del giocare full manual, N il numero di ore dedicate a fifa e B il numero di bestemmie (o altro che ti faccia sfogare) quando sbagli un tiro/passaggio elementare

è solo questione di pratica. Io inizio ORA nel 12 ad iniziare a giocare bene dopo circa 6 mesi di santi tirati giù con l'11 e un 100aio di partite tra demo(offline) e gioco finito (online) del 12 appunto. Solo per chi è un masochista (secondo me) ed io lo sono con i videogiochi :D . Cmq per chi inizia secondo me paradossalmente online è meglio di offline, trovi chi ti asfalta ma anche gente come te, qualche sgarro difensivo l'antagonista umano lo fa, il computer praticamente mai.

@chi dice che la difesa "34975843 tasti da premere".....a mio avviso non è corretto questo.

TASTI XBOX:
Attaccante che ti punta: contieni, tieni premuto A (90% del tempo) seguendo con lo stick i movimenti dell'avversario (a volte conviene allontanarsi un pochino per indurlo all'errore o al contrario avvicinarsi)
avversario nella tua trequarti: al momento giusto raddoppio RB (10% del tempo)
se un avversario MENTRE LO CONTIENI fa un movimento che te ne da l'opportunità: alla bisogna X (nel mio caso di tasti alternativi, sennò B) MOLTO SALTUARIAMENTE

così facendo si difende bene. Basta. nient'altro. a me non sembra impossibile

SE POI uno vuole fare le cose per bene (io a volte lo faccio ma non sempre perchè ancora non sono abbastanza bravo) invece che contenere direttamente faccio contenere dal mio compagno con RB ed io mi posiziono a marcare un avversario pericoloso senza palla che la cpu ERRANDO non fa marcare bene dai miei difensori (QUESTO SPESSO su azioni sulla fascia)

poi tutto il resto del gioco è opinabile, ma la difesa è un'azione meccanica e in buona parte ripetitiva, chessaràmai!?!? daje su ragazzi! :)

minutemide87
03-10-2011, 14:48
solo io ho il maledetto LAG in continuazione mentre gioco?? :mad: :mad: :mad:

Artik73
03-10-2011, 14:54
io l'ho preso in olanda e, settando il linguaggio su "italiano", solo i menu ed il testo a video sono tradotti: la telecronaca rimane in inglese.

CIAO hai link? o hai preso in negozio fisico?
ciau

frankdan
03-10-2011, 15:18
Oggi finalmente sto provando un po' il gioco (comprato 3 giorni fa per PS3).

Che dire...è di una bellezza allucinante :eek: ,a cominciare dalla grafica che rispetto a Fifa 11 è notevolmente migliorata ed ancor più fotorealistica.

Ho fatto tutto in ordine,inserito il disco,avviato,riscattato l'online pass...ho un solo problema : all'inizio,dopo il tutorial sulla nuova difesa tattica con la voce di Caressa,il gioco mi ha presentato anche la nuova modalità "Supporta il tuo club"...beh io ho scelto il Napoli,però ho il problema che se dal menù principale,col tasto select,accedo al mio hub,è come se il gioco non avesse recepito che voglio supportare il Napoli.
Infatti se premo il triangolo per andare al mio club supportato,mi porta alla schermata con le classifiche dei campionati inglesi...e inoltre sempre nell'hub,nelle news,e anche nell'elenco dove compaiono i miei amici (ciascuno col club che hanno scelto di supportare),a me appare il gagliardetto della EA (e non quello del Napoli come dovrebbe essere).

Stavo pensando di andare a "cambia il mio club" col tasto quadrato,e rimettere il Napoli...però questa possibilità non voglio bruciarmela,visto che c'è scritto che si può cambiare club un numero limitato di volte.

Ora aspetto e vedo se i server della EA mi riconoscono il Napoli :O

Ma a voi per caso è successa la stessa cosa ?

EDIT: ah dimenticavo di dirvi che ovviamente potete aggiungermi come amico,sia sul PSN che in FIFA 12.Il mio nick è Frankdan

Il-Mago
03-10-2011, 20:20
con l'Ultimate Team, nei tornei on line, ho la play che mi va praticamente sempre in ''freeze''!!! è un problema noto?? a voi va tutto liscio?

bamba`
03-10-2011, 20:25
Alcuni vecchi BUG che sembrano ancora non risolti:

- fra una partita e l'altra cambiando squadre capita che la velocità di gioco non sia la stessa;

- la telecamera non ha lo stesso livello di zoom (altezza si) in ogni stadio/partita. Ma almeno sembrano aver risolto il bug sulla telecamera del corner che si aveva negli stadi più piccoli e meno curati;

- è capitato ancora qualche volta che il giocatore in movimento/scatto appena selezionato si fermasse di colpo :(

IBYZA
03-10-2011, 20:57
:confused:

non le trovo!
vorrei saper equante partite ho vinto e perso online!
se vado nell'Hub del giocatore mi da 0 partite

vi spiego come gioco
magari sbaglio qualcosa
Per giocare online vado su
modalita online - personalizzate -testa a testa e inizio a giocare.
pero cosi le partite disputate non vengono classificate o almeno non capisco dove devo andare per vedere le statistiche.
é giusto o devo selezionare qualche cosa?

frankdan
03-10-2011, 21:05
Oggi finalmente sto provando un po' il gioco (comprato 3 giorni fa per PS3).

Che dire...è di una bellezza allucinante :eek: ,a cominciare dalla grafica che rispetto a Fifa 11 è notevolmente migliorata ed ancor più fotorealistica.

Ho fatto tutto in ordine,inserito il disco,avviato,riscattato l'online pass...ho un solo problema : all'inizio,dopo il tutorial sulla nuova difesa tattica con la voce di Caressa,il gioco mi ha presentato anche la nuova modalità "Supporta il tuo club"...beh io ho scelto il Napoli,però ho il problema che se dal menù principale,col tasto select,accedo al mio hub,è come se il gioco non avesse recepito che voglio supportare il Napoli.
Infatti se premo il triangolo per andare al mio club supportato,mi porta alla schermata con le classifiche dei campionati inglesi...e inoltre sempre nell'hub,nelle news,e anche nell'elenco dove compaiono i miei amici (ciascuno col club che hanno scelto di supportare),a me appare il gagliardetto della EA (e non quello del Napoli come dovrebbe essere).

Stavo pensando di andare a "cambia il mio club" col tasto quadrato,e rimettere il Napoli...però questa possibilità non voglio bruciarmela,visto che c'è scritto che si può cambiare club un numero limitato di volte.

Ora aspetto e vedo se i server della EA mi riconoscono il Napoli :O

Ma a voi per caso è successa la stessa cosa ?

EDIT: ah dimenticavo di dirvi che ovviamente potete aggiungermi come amico,sia sul PSN che in FIFA 12.Il mio nick è Frankdan

Up per la mia domanda :D

cavolo ho scelto il Napoli come squadra sia predefinita sia come club da supportare,però nel mio hub (tasto select) mi continua a considerare supporter dell' EAS FC (non so che roba è) !!!

A voi capita lo stesso ?

Maximus Meridio
03-10-2011, 21:18
Alcuni vecchi BUG che sembrano ancora non risolti:

- la telecamera non ha lo stesso livello di zoom (altezza si) in ogni stadio/partita.
:(

credo sia fatto apposta... quella telecamera è dalla TRIBUNA, quindi questa può cambiare a secondo dello stadio: se noti al Camp Nou è altissima, in quanto probabilmente la postazione si trova molto in alto; se metti un campetto con le tribune basse, vedrai che la telecamera è bassa perchè appunto lo stadio è basso! ;)

syfer82
03-10-2011, 22:23
ragazzi non ignoratemi, sono spaesato.
nell'11 ero un utente da livello campione con risultati realistici anche a livello leggenda ma soffrivo troppo.

nel 12 ho provato a variare da semi a manual, ho provato difesa tattica e tradizionale, ho variato gli slides mettendo portiere al massimo e tiri al minimo ma anche altri parametri

il risultato non cambia..partite da decine di gol..tanto per dire nelle ultime tre partite 7-5 6-4 3-2 e non mi diverto per nulla con una situazione così irrealistica

cosa suggerite?

mas201
03-10-2011, 22:30
:D ciao ragazzi sono passato a fifa dopo tanti anni mi aspettavo di far fatica a giocare ma non di far fatica nel menu' del gioco :D :D


Volevo sapere ma qual'e' sempre che ci sia la modalita' per fare il campionato di serie a con tutte le partite del girone che rispecchiano la realta'?? esempio la prima con la lazio scegliendo il milan??


io ho fatto la modalita' carriera volevo fare il campionato di serie A standard e mi ha costretto a creare un giocatore :cool: :cool: ma la modalita' campionato standard diciamo e' fatta cosi' ?? con la creazione di un giocatore?? in piu' mi ha chiesto allenatore e giocatore e io ovviamente ho scelto entrambi..

POi ci sarebbe la modalita' ultimate team che sarebbe una master league online ?? giusto? che non ha a che fare con il campionato che ho iniziato??'

se mi spiegate qulacosa di piu' mi fate una cortesia


grazie

hellrizer
03-10-2011, 22:34
vi spiego come gioco
magari sbaglio qualcosa
Per giocare online vado su
modalita online - personalizzate -testa a testa e inizio a giocare.
pero cosi le partite disputate non vengono classificate o almeno non capisco dove devo andare per vedere le statistiche.
é giusto o devo selezionare qualche cosa?

l'anno scorso potevi fare partite classificate anche dalle stanze,quest'anno non si puo più,l'unico modo per fare classificate e fare "stagioni testa a testa",cosi facendo ti terrà il conto di partite vinte perse ecc e le varie statistiche.

DerRichter
03-10-2011, 23:01
E' questo secondo il mio parere il difetto della nuova difesa ; sei obbligato qualsiasi squadra tu comandi e affronti, a chiuderti dietro e lasciare sempre l'iniziativa agli avversari, che spesso fanno torello per troppo tempo. Io preferisco un sistema di gioco che preveda il pressing alto e con la nuova difesa non è possibile.

In ogni caso il gioco lo trovo migliorato pesantemente nel 90% dei difetti riscontrati nell'11. Restano però 2 grossi difetti :

1) Il livello di difficoltà è ancora aumentato (troppo secondo me) e la cosa peggiore è che i difensori sono ancora più infallibili.

2) Non ha senso che tutte le difese si comportino alla stessa maniera ; la cosa più frustrante è che in questo gioco, contro la cpu, non è quasi mai possibile verticalizzare trovandosi a tu per tu col portiere.

Scusa se te lo chiedo, ma a quale difficoltà ti succede? No, perché io (gioco a "3 stelle", la difficoltà di mezzo insomma, i nomi di Fifa ancora non l'imparo :D ) non noto niente di tutto ciò... l'iniziativa l'ho sempre, costantemente io e molto spesso con la tattica torello -> verticalizzazione improvvisa mi trovo solo davanti al portiere...

Parlando del gioco in sé... sono molto soddisfatto della scelta, avevo preso PES 2012 (PS3) ma dopo meno di 24 ore l'avevo già cambiato! Tutta un'altra musica :read:

asndc
04-10-2011, 03:22
senza tocae nulla di parametri continuo a pensare che questo gioco non sia calibrato bene tra difesa e attacco
gli attaccanti sono troppo favoriti sia i miei che quelli della cpu
anche il sistema di difesa non mi piace proprio è innaturale almeno per come lo gestisco io finendo per vedere calciatori al raddoppio che vagano per il campo inseguendo gli attaccanti
oggi proverò a mettere la vecchia difesa e vedere se cambia qualcosa con le impostazioni che quest'anno mi pare siano eormemente personalizzabili

Ducatino
04-10-2011, 05:21
ciao ragazzi sono un po' acerbo di fifa...il mio ultimo gioco di calcio è stato PES 6 su ps2...vi lascio immaginare :p


ho alcune domande spero possiate aiutarmi...

prima di tutto noto che nel menù per andare online mi dice: STATO FIREWALL MEDIO

ma come è possibile se nella play ho NAT 2 e ho la play con indirizzo ip statico e sotto dmz? anche con Black Ops mi da SEMPRE nat aperto....come mai qui mi dice medio? cosa mi comporta questo? lag?


ma quando si gioca online non esista la possibilità di avere il nome del proprio giocatore sulla testa invece di quel triangolino rosso?
su pes online si poteva avere i nomi dei giocatori....mi sembra strano che qui no, ditemi voi.


ho impostato il controller per giocare con queste impostazioni:

IN ATTACCO: TRIANGOLO---> passaggio filtrante

QUADRATO----> tiro

ROTONDO----> passaggio alto

X ----> passaggio corto

SCATTO ----> R1

CONTROLLO VELOCITà---> L2 (ma che è???)

MODIF TIRO PRECISIONE---> R2


IN DIFESA:

TRIANGOLO----> uscita del portiere

QUADRATO----> CONTENERE

ROTONDO----> SCIVOLATA

X----> SPINGI STRATTONA

R1-----> SCATTO

R2-----> CONTIENI CON COMPAGNO

L2----> AFFRONTA


queste sono le impostazioni che ho cambiato nel controller....però diciamo che mi trovo in difficoltà perchè ad esempio i giocatori non pressano molto e non vanno diretti sul portatore di palla avversario....insomma sembrano troppo larghi, invece su PES tenevo sempre premuto (in difesa) quadrato e X e loro pressavano e andava contro il giocatore con la palla


voi cosa mi consigliate? tenete presente che mentre gioco uso pochissimo L2 e R2, sono veramente utili e fondamentali quei comandi? e cioè CONTIENI CON COMPAGNO e AFFRONTA?

consigliatemi per favore, grazie :)

[?]
04-10-2011, 06:15
- R2 è fondamentale, devi usarlo.

- Per il discorso firewall lo dava anche a me 11 su xbox, poi ho aperto sul router tutte le porte che utilizza xbox live è ho risolto.
Averlo su medio da quello che ho capito dovrebbe crearti problemi nel trovare giocatori con cui giocare sopratttutto, ma di sicuro anche a livello di lag non fa certo bene.

- Prima di iniziare una partita c'è il menu opzioni con le varie categorie audio, video ecc. li puoi' scegliare di vedere il nome sopra l'omino e togliere le barre sotto, il radar ecc.

Rox87
04-10-2011, 08:14
:D ciao ragazzi sono passato a fifa dopo tanti anni mi aspettavo di far fatica a giocare ma non di far fatica nel menu' del gioco :D :D


Volevo sapere ma qual'e' sempre che ci sia la modalita' per fare il campionato di serie a con tutte le partite del girone che rispecchiano la realta'?? esempio la prima con la lazio scegliendo il milan??


io ho fatto la modalita' carriera volevo fare il campionato di serie A standard e mi ha costretto a creare un giocatore :cool: :cool: ma la modalita' campionato standard diciamo e' fatta cosi' ?? con la creazione di un giocatore?? in piu' mi ha chiesto allenatore e giocatore e io ovviamente ho scelto entrambi..

POi ci sarebbe la modalita' ultimate team che sarebbe una master league online ?? giusto? che non ha a che fare con il campionato che ho iniziato??'

se mi spiegate qulacosa di piu' mi fate una cortesia


grazie

Allora.... Premetto che il 12 deve arrivarmi a giorni,ma penso le modalità (tranne supporta il mio club),siano le stesse dell'11...
Partiamo dal basso...
Ultimate team,come hai detto tu,è un gioco online... Ma non come la master league... Qui puoi fare tornei,sfidare altri giocatori,ecc ecc.. E per crearti la squadra devi comprare delle carte,che possono essere giocatori,contratti per i giocatori,cure per gli infortunati,ecc ecc...
Per quanto riguarda la modalità carriera,hai 3 modalità: Giocatore,allenatore/giocatore,allenatore....
Scegliendo giocatore,ti crei il tuo alter ego virtuale,e controlli solo quello... Spetta all'allenatore se farti scendere in campo o no,dipende da come stai andando,dalle abilità,ecc.... La gestione della società non spetta a te,quindi non puoi far mercato..!!!
Scegliendo allenatore invece,scegli la squadra da controllare,e giochi controllando tutta la squadra,puoi fare mercato,ecc ecc....
Quello che hai scelto tu,allenatore/giocatore,praticamente ti fa fare sia uno che l'altro... :D
Puoi far mercato,decidi tu chi schierare in campo,e puoi scegliere se controllare solo il tuo alter ego,oppure tutta la squadra..!!!
Per quanto riguarda il calendario,non so se sia rispettato,xk fifa secondo questo mio punto di vista è un po scadente,almeno l'11...
L'anno scorso mi capitava spesso di dover giocare domenica,martedì e poi sabato,o addirittura il venerdì... :muro:

Tuone
04-10-2011, 08:32
credo sia fatto apposta... quella telecamera è dalla TRIBUNA, quindi questa può cambiare a secondo dello stadio: se noti al Camp Nou è altissima, in quanto probabilmente la postazione si trova molto in alto; se metti un campetto con le tribune basse, vedrai che la telecamera è bassa perchè appunto lo stadio è basso! ;)

Dovrebbe essere cosi se impostassi come visuale la televisiva,ma a me lo fa impostando campo largo

merlino1133
04-10-2011, 08:57
ragazzi non ignoratemi, sono spaesato.
nell'11 ero un utente da livello campione con risultati realistici anche a livello leggenda ma soffrivo troppo.

nel 12 ho provato a variare da semi a manual, ho provato difesa tattica e tradizionale, ho variato gli slides mettendo portiere al massimo e tiri al minimo ma anche altri parametri

il risultato non cambia..partite da decine di gol..tanto per dire nelle ultime tre partite 7-5 6-4 3-2 e non mi diverto per nulla con una situazione così irrealistica

cosa suggerite?
dopo 5 partite consecutive perse online e relative incazzature sono 4 giorni che non lo tocco in attesa che mi passi. Meno male che non ho venduto pes 2012. Ma perchè quando gli attaccanti fanno i dribling a bassa velocità non riesci a stargli appresso e togliergli la palla?

[?]
04-10-2011, 08:58
dopo 5 partite consecutive perse online e relative incazzature sono 4 giorni che non lo tocco in attesa che mi passi. Meno male che non ho venduto pes 2012. Ma perchè quando gli attaccanti fanno i dribling a bassa velocità non riesci a stargli appresso e togliergli la palla?

Perchè premete B a caxxo :asd:

Jas2000
04-10-2011, 09:02
io invece ho notato che in questo gioco (parlo solo di online... gioco solo lì).
o sai fare i dribbling o meglio proprio non giocare.

io non sono capace a farli; ogni tanto mi viene bene qualcuno ma raramente.

ultimamente incontro gente che tiene palla, mi fa finte, scappa. che parte da metà capo facendo sempre finte ed arriva in porta..... io non so nemmeno cosa fare.

in fifa 11 ero abbastanza bravo, ma qua mi sembra proprio di non saper giocare :(

[?]
04-10-2011, 09:06
io invece ho notato che in questo gioco (parlo solo di online... gioco solo lì).
o sai fare i dribbling o meglio proprio non giocare.

io non sono capace a farli; ogni tanto mi viene bene qualcuno ma raramente.

ultimamente incontro gente che tiene palla, mi fa finte, scappa. che parte da metà capo facendo sempre finte ed arriva in porta..... io non so nemmeno cosa fare.

in fifa 11 ero abbastanza bravo, ma qua mi sembra proprio di non saper giocare :(

Temporeggiate premento LT+RT+A e mandate in pressing con RB, oppure prendete il tempo e entrate in scivolata quando si allunga la palla.

balint
04-10-2011, 09:09
io invece ho notato che in questo gioco (parlo solo di online... gioco solo lì).
o sai fare i dribbling o meglio proprio non giocare.

io non sono capace a farli; ogni tanto mi viene bene qualcuno ma raramente.

ultimamente incontro gente che tiene palla, mi fa finte, scappa. che parte da metà capo facendo sempre finte ed arriva in porta..... io non so nemmeno cosa fare.

in fifa 11 ero abbastanza bravo, ma qua mi sembra proprio di non saper giocare :(

Mah a dir la verità basta prendere un po' di dimestichezza con la fase difensiva ed è veramente difficile per l'avversario arrivare in porta a suon di dribbling... fortunatamente l'hanno reso progressivamente sempre più difficile negli anni, ricordo che nei fifa fino al 2002 era veramente una pacchia, prendevi il giocatore forte e scartavi tutti coi giochetti...

mt_iceman
04-10-2011, 09:20
ROTFL!!!!

:asd:.....:( .......:cry:

come da 4 anni a questa parte arriva il momento dell'anno in cui mi convinco di essere oggetto di un enorme presa per i fondelli da parte di EA in collaborazione con gamestop i quali mi producono e vendono una copia di fifa fatta a posta per me con lo scopo di mandarmi al manicomio :asd:

online vengo ripetutamente UMILIATO dal mondo intero (ho vinto 2 partite su 40 disputate). mi batte chiunque, dal fenomeno al niubbo.

vari tipi di umiliazione, in tutte le salse (full manual, assistito, semi :asd: )...

ci sono le umiliazioni in cui non capisco un cazzo e perdo 9-2 e sembra di giocare in 5 omini tuoi contro 25 dell'avversario, in cui tocchi palla e 5 avversari che ti pressano te la ciulano nel giro di un millesimo.

ci sono invece quelle in cui domini, possesso palla del 95% senza però trovare un maledetto modo per segnare, l'avversario fa un contropiede, butta la palla in mezzo, 800 rimpalli con difensori e portieri vittime dell'impact engine che si spataccano fra loro e lasciano l'uomo libero di segnare. (poi, come 4 minuti fa, ti mandano pure un messaggio sul live "good game"....mavafancuuuuulo và :asd: )

quello che per me risulta impossibile, per i miei avversari è normale amministrazione: i miei attaccanti lanciati palla al piede vengono sempre recuperati dai loro difensori, gli attaccanti avversari palla al piede non li riprendo manco pregando. provo a fare pressing e mi inculano. fanno loro pressing e mi ciulano la palla all'istante. gli attaccanti avversari paiono fatti di marmo e quando sono al limite dell'area riescono sempre a girarsi e tirare. inutile dire che anche provandoci non mi riesce quasi mai.

in attacco non riesco a fare una manovra corale, tanto mi riesce un dribbling ogni 50 e se anche arrivo davanti all'area gli spazi si fanno sempre più intasati finchè non la perdo. (altrochè "campo più grande")

provo ad utilizzare questa maledetta difesa tattica, attendo, attendo ma alla fine arriva cmq il momento in cui devo intervenire (9 volte su 10 vanno sulla fascia e se non provo a contrastare arrivano comodamente al centro)

al tutto si aggiunge quella componente di rimpalli e sfighe varie sempre a favore dell'avversario, quei piccoli ritardi ai comandi, quell'anticipo mancato di un soffio, che alla fine ti chiedi "ma perchè? :asd: è forse fifa il mezzo con cui dio si vendica con me per tutte le bestemmie che tiro? :asd: "

non lo so davvero...io leggo di gente qui dentro che dice "fai questo, fai quello...." io ci provo. ci provo davvero....con tanto impegno, amore e dedizione...il risultato è sempre quello: calci in culo da chiunque.

[?]
04-10-2011, 09:27
mt_iceman secondo me sbagli l'approccio...

1° Gioca con tutte le impostazioni base, cosa vuoi utilizzare semi-manual o manual se non ne vinci una in assistito?

2° Fifa non è PES, scordatevi PES... se nel vostro cervello pensate ancora a 10 anni fa, i tornei con gli amici ecc... uscite e comprate PES, qua si parla di tutt'altra cosa.
Ci vogliono anni e ripeto anni per vincere online con chi sa giocare, io stesso gioco da anni eppure vittorie e sconfitte sono al 50% o peggio...
Fatevi giorni a giocare contro il pc prima di buttarvi online, se siete incasinati con i tasti, non capite cosa premere e quando premerlo è inutile andare online... perderete sempre.
E' come fare la patente della moto e il giorno dopo andare a Monza a girare la domenica... vi passano da tutte le parti e vi prendete pure un mare di insulti... :asd:

Insomma se volete il gioco cazzone dove fare due partite dopo mangiato Fifa NON è quel gioco...

madsun
04-10-2011, 09:56
quello che per me risulta impossibile, per i miei avversari è normale amministrazione: i miei attaccanti lanciati palla al piede vengono sempre recuperati dai loro difensori, gli attaccanti avversari palla al piede non li riprendo manco pregando. provo a fare pressing e mi inculano. fanno loro pressing e mi ciulano la palla all'istante. gli attaccanti avversari paiono fatti di marmo e quando sono al limite dell'area riescono sempre a girarsi e tirare. inutile dire che anche provandoci non mi riesce quasi mai.


questo capita anche a me...che certo non sono un fenomeno, mi sta bene...
ma ogni tanto faccio partite in cui il pressing asfissiante dell'avversario(che invece quando attacca ha sempre uomini liberi e smarcati) e l'attaccante che corre palla al piede seminando i miei(al contrario ovviamente io faccio due metri e mi riprendono) mi fanno davvero sclerare..:mad:

mi sa che questi giocano con le tattiche personalizzate, pressing e aggressività e velocità al massimo...

e non vi capita mai di rubare palla ma l'avversario vi trattiene, anzi sembra quasi che ci "rimbalzate" contro e ve la riporta via subito? madò che nervi, io non ci riesco! :cry:

cmq...il mio gamertag su xbox live è headtowall...
se qualcuno mi vuole aggiungere così magari mi dite dove sbaglio...:muro:

Motorbreath
04-10-2011, 10:16
Anche io ho problemi con la difesa tattica, ho vinto una sola partita su 7 disputate online...:cry:
Per ora mi sembra di capire che il modo più efficace per difendere sia mandare il compagno a pressare il portatore di palla con R1, e mandare il proprio giocatore a marcare un giocatore senza palla che potrebbe ricevere il passaggio. Qualche volta mi è riuscito, ma la forza dell'abitudine mi fa guardare sempre sul pallone, e spesso mi perdo l'uomo marcato! :p
Voi fate così per difendere o avete altre tattiche? Che visuale usate per tenere tutto sotto controllo? Con campo largo si ha una buona panoramica, ma se non vedo il giocatore da vicino non riesco a fare i dribbling...

[?]
04-10-2011, 10:27
Anche io ho problemi con la difesa tattica, ho vinto una sola partita su 7 disputate online...:cry:
Per ora mi sembra di capire che il modo più efficace per difendere sia mandare il compagno a pressare il portatore di palla con R1, e mandare il proprio giocatore a marcare un giocatore senza palla che potrebbe ricevere il passaggio. Qualche volta mi è riuscito, ma la forza dell'abitudine mi fa guardare sempre sul pallone, e spesso mi perdo l'uomo marcato! :p
Voi fate così per difendere o avete altre tattiche? Che visuale usate per tenere tutto sotto controllo? Con campo largo si ha una buona panoramica, ma se non vedo il giocatore da vicino non riesco a fare i dribbling...

Campo largo è l'unica che ti da la reale situazione.
I dribbling è solo questione di tempi, non c'entra la visuale.

syfer82
04-10-2011, 12:33
ragazzi non ignoratemi, sono spaesato.
nell'11 ero un utente da livello campione con risultati realistici anche a livello leggenda ma soffrivo troppo.

nel 12 ho provato a variare da semi a manual, ho provato difesa tattica e tradizionale, ho variato gli slides mettendo portiere al massimo e tiri al minimo ma anche altri parametri

il risultato non cambia..partite da decine di gol..tanto per dire nelle ultime tre partite 7-5 6-4 3-2 e non mi diverto per nulla con una situazione così irrealistica

cosa suggerite?

solo a me?

ghimmy
04-10-2011, 13:09
Anch'io che a FIFA 11 online (ut) vincevo il 90% delle partite con una squadra non di altissimo livello sto trovando difficoltà, ne ho giocate ancora poche, ma di sicuro l'approccio iniziale non è dei migliori, mi sembra addirittura più macchinoso e i giocatori meno reattivi rispetto la demo.
Sicuramente questo nuovo sistema difensivo è diciamo un pò più "professionale" rispetto ai precedenti, ma lo dovevano fare un pò più semplice, sono certo (spero) che fra un 20/30 partite la cosa sarà diversa, ma di certo non hanno fatto caso alle persone che non si possono buttare 3 ore su un gioco giornalmente, e non ditemi di passare a PES perchè non centra un cavolo.

[?]
04-10-2011, 13:11
Anch'io che a FIFA 11 online (ut) vincevo il 90% delle partite con una squadra non di altissimo livello sto trovando difficoltà, ne ho giocate ancora poche, ma di sicuro l'approccio iniziale non è dei migliori, mi sembra addirittura più macchinoso e i giocatori meno reattivi rispetto la demo.
Sicuramente questo nuovo sistema difensivo è diciamo un pò più "professionale" rispetto ai precedenti, ma lo dovevano fare un pò più semplice, sono certo (spero) che fra un 20/30 partite la cosa sarà diversa, ma di certo non hanno fatto caso alle persone che non si possono buttare 3 ore su un gioco giornalmente, e non ditemi di passare a PES perchè non centra un cavolo.

Il problema è che parlate delle nuova difesa come fosse il diavolo quando non hanno fatto niente altro che aggiungere un tasto.

P.S. Passa a Pes :asd:

matte91snake
04-10-2011, 13:27
questo capita anche a me...che certo non sono un fenomeno, mi sta bene...
ma ogni tanto faccio partite in cui il pressing asfissiante dell'avversario(che invece quando attacca ha sempre uomini liberi e smarcati) e l'attaccante che corre palla al piede seminando i miei(al contrario ovviamente io faccio due metri e mi riprendono) mi fanno davvero sclerare..:mad:

mi sa che questi giocano con le tattiche personalizzate, pressing e aggressività e velocità al massimo...

e non vi capita mai di rubare palla ma l'avversario vi trattiene, anzi sembra quasi che ci "rimbalzate" contro e ve la riporta via subito? madò che nervi, io non ci riesco! :cry:

cmq...il mio gamertag su xbox live è headtowall...
se qualcuno mi vuole aggiungere così magari mi dite dove sbaglio...:muro:

ogni partita che faccio mi continuo a dire cè qualcosa che non va...non tornano i conti, non è possibile... poi sto impact engine fa cagare, giocatori che si scontrano, avversari che ti sbattono addosso e perdi palla perchè cadi e non ti fischia il fallo, ecc.... bho,sinceramente mi piace di più fifa 11, fotte un cazzo se il 12 è piu bello graficamente, almeno nell 11 avevo quasi la media di 3 su 4 vinte, ora ho vinto 6 volte, 2 pareggi e 28 perse :mbe:
è frustrante.

oasis90
04-10-2011, 13:32
ogni partita che faccio mi continuo a dire cè qualcosa che non va...non tornano i conti, non è possibile... poi sto impact engine fa cagare, giocatori che si scontrano, avversari che ti sbattono addosso e perdi palla perchè cadi e non ti fischia il fallo, ecc.... bho,sinceramente mi piace di più fifa 11, fotte un cazzo se il 12 è piu bello graficamente, almeno nell 11 avevo quasi la media di 3 su 4 vinte, ora ho vinto 6 volte, 2 pareggi e 28 perse :mbe:
è frustrante.

Quindi il 12 ti piace di meno perchè perdi di più..Ottimo ragionamento non c'è che dire. Colpa del gioco soprattutto :asd:
Comunque quoto tutti gli ultimi messaggi di [?], che ha capito la filosofia di questo FIFA12, rispetto a molti altri qui dentro :asd:

frankdan
04-10-2011, 13:55
A me all'inizio questo tactical defending non sembrava 'sto granché...avevo visto il tutorial iniziale,poi però giocando una partita contro la cpu mi sembrava che,almeno a livello di mappatura dei tasti da premere per difendere,non erano stati stravolti rispetto ai FIFA precedenti.

Poi però col passare del tempo mi sto accorgendo che in realtà qualcosa è cambiato,soprattutto nelle scivolate: il tasto è sempre lo stesso (cerchio,perlomeno per me che gioco con la configurazione "alternativo" del pad PS3)...però cavolo,ogni scivolata che fai,non riesci mai a beccare l'avversario,fosse anche commettendo fallo.Si vede che hanno proprio diminuito l'intensità e l'efficacia delle scivolate...

Il ritmo di gioco è globalmente rallentato rispetto a FIFA 11 (ed è meglio,secondo me)...in compenso in questi primi giorni i server sono un po' ballerini e ogni quattro e quattr'otto mi dicono "i server non sono riusciti a rilevate la tua attività" blabla ecc. oppure "errore EAS FC" e simili.

Ah a proposito,ma cosa diavolo vuol dire "firewall=medio" ??? Io la PS3 ce l'ho collegata in wifi al router e va che è una meraviglia,il firewall del router di default è abilitato (potrei anche disabilitarlo ma non mi conviene)...non che abbia problemi di connessione per giocare online,ma il senso di quel messaggio non l'ho capito ancora...

Per il problema del riconoscimento del "supporta il tuo club",ho risolto ri-scegliendo la mia squadra preferita (Napoli :D ) nel menù "cambia il tuo club"...adesso dalla prox settimana dovrei avere di default il Napoli e non più il fantomatico EAS FC che avevo prima.

PS: we,aggiungetemi come amico,ok ?

madsun
04-10-2011, 14:03
a me sta piacendo, e molto, Fifa 12...con la difesa faccio un pò fatica ma perchè sbaglio io(e poi giocando così poco farei fatica cmq), ormai me ne accorgo...tipo ieri ho perso due partite ma equilibratissime...Chelsea Bayern con lui che ha fatto un golasso con tiro da fuori area nel 7 di Muller e io due pali e tre tiri a fil di palo...o Udinese Stoke City dove ho fatto un cappellone io al 90esimo e cross in area e Crouch che ovviamente l'ha messa di testa...
e queste ci stanno...

poi faccio un'Udinese-Getafe dove ho perso 4-2, ma segnando x caso e sopratutto non vedendo quasi mai palla e con i problemi che dicevo prima, pressing asfissiante etc etc...

ma ripeto, c'è sempre il fatto delle tattiche personalizzate che qualcosa cambiano...è che io non le ho mai usate...:D

cmq molto bella la novità della stagione testa a testa, promozioni e retrocessioni sono stati un gran bella idea...anche se sono già retrocesso una volta :(

matte91snake
04-10-2011, 14:04
Quindi il 12 ti piace di meno perchè perdi di più..Ottimo ragionamento non c'è che dire. Colpa del gioco soprattutto :asd:
Comunque quoto tutti gli ultimi messaggi di [?], che ha capito la filosofia di questo FIFA12, rispetto a molti altri qui dentro :asd:

premetto che gioco solo online.. comunque si e no, più che altro mi girano le balle perchè come diceva madsun e mt_iceman ci sono situazioni impossibili che si verificano. tutti i giocatori avversari staccano i miei, nessuno dei miei stacca gli altri (pato e abate non è possibile che bonucci li supera :rolleyes: ). poi io in attacco non ho mai mezzo buco per passare,perdo quasi sempre palla. gli avversarsi si infilano ovunque,velocissimi, premo il pressing giocatore e me lo staccano..costringendomi ad andare a marcare il secondo attaccante sperando che l'altro spara sul portiere.. poi i colpi di testa sono fatti veramente alla cavolo...i portieri prendono gol patetici e parano roba che non sta ne in cielo ne in terra... non prendo tanti gol per fortuna sto imparando a usare sta difesa tattica, le prime partite ne prendevo 4 o 5... e comunque continuo a ripetermi cè qualcosa che quadra..

[?]
04-10-2011, 14:31
premetto che gioco solo online.. comunque si e no, più che altro mi girano le balle perchè come diceva madsun e mt_iceman ci sono situazioni impossibili che si verificano. tutti i giocatori avversari staccano i miei, nessuno dei miei stacca gli altri (pato e abate non è possibile che bonucci li supera :rolleyes: ). poi io in attacco non ho mai mezzo buco per passare,perdo quasi sempre palla. gli avversarsi si infilano ovunque,velocissimi, premo il pressing giocatore e me lo staccano..costringendomi ad andare a marcare il secondo attaccante sperando che l'altro spara sul portiere.. poi i colpi di testa sono fatti veramente alla cavolo...i portieri prendono gol patetici e parano roba che non sta ne in cielo ne in terra... non prendo tanti gol per fortuna sto imparando a usare sta difesa tattica, le prime partite ne prendevo 4 o 5... e comunque continuo a ripetermi cè qualcosa che quadra..

Ti rendi conto chè è un controsenso quello che scrivi?
Continui a dire "non è possibile questo, non è possibile quello.." ma se giochi online dall'altra parte c'è un uomo quindi è possibile :asd:
Il tuo discorso avrebbe senso se giochi contro la cpu e il gioco fosse buggato, cosa che comunque non è.

Tuone
04-10-2011, 14:42
a me sta piacendo, e molto, Fifa 12...con la difesa faccio un pò fatica ma perchè sbaglio io(e poi giocando così poco farei fatica cmq), ormai me ne accorgo...tipo ieri ho perso due partite ma equilibratissime...Chelsea Bayern con lui che ha fatto un golasso con tiro da fuori area nel 7 di Muller



Si,ora che hai alle spalle poche partite ti sembra un golasso nel 7,quando invece ti accorgerai che un buon 60% dei goal presi saranno tiri a giro da fuori area tutti nel sette secondo me ti piacerà meno... :stordita:

lupri
04-10-2011, 14:44
;36068999']Ti rendi conto chè è un controsenso quello che scrivi?
Continui a dire "non è possibile questo, non è possibile quello.." ma se giochi online dall'altra parte c'è un uomo quindi è possibile :asd:
Il tuo discorso avrebbe senso se giochi contro la cpu e il gioco fosse buggato, cosa che comunque non è.

sono completamente d'accordo con te, quando succede questo vuol dire che gli altri sono migliori di te, bisogna ammetterlo... probabilmente c'è chi digerisce peggio e chi digerisce meglio il nuovo sistema difensivo :D

io sto aspettando ancora il preorder da ZAVVI ma mi alleno sulla demo, giocherò soprattutto ultimate team e voglio arrivare preparato alle sfide :)

dalla demo ho come l'impressione che la CPU sia imbattibile soprattutto a livelli di difficoltà elevati...ma è cosi anche nel gioco definitivo? (cosa che cmq mi interessa relativamente visto che giocherò online nel 99% dei casi)

oasis90
04-10-2011, 14:51
premetto che gioco solo online.. comunque si e no, più che altro mi girano le balle perchè come diceva madsun e mt_iceman ci sono situazioni impossibili che si verificano. tutti i giocatori avversari staccano i miei, nessuno dei miei stacca gli altri (pato e abate non è possibile che bonucci li supera :rolleyes: ). poi io in attacco non ho mai mezzo buco per passare,perdo quasi sempre palla. gli avversarsi si infilano ovunque,velocissimi, premo il pressing giocatore e me lo staccano..costringendomi ad andare a marcare il secondo attaccante sperando che l'altro spara sul portiere.. poi i colpi di testa sono fatti veramente alla cavolo...i portieri prendono gol patetici e parano roba che non sta ne in cielo ne in terra... non prendo tanti gol per fortuna sto imparando a usare sta difesa tattica, le prime partite ne prendevo 4 o 5... e comunque continuo a ripetermi cè qualcosa che quadra..

;36068999']Ti rendi conto chè è un controsenso quello che scrivi?
Continui a dire "non è possibile questo, non è possibile quello.." ma se giochi online dall'altra parte c'è un uomo quindi è possibile :asd:
Il tuo discorso avrebbe senso se giochi contro la cpu e il gioco fosse buggato, cosa che comunque non è.

Non c'è altro da aggiungere :asd:
Evidentemente becchi gente più brava di te, semplice :p

syfer82
04-10-2011, 15:05
scusate mi direste quanto finiscono le vostra partite contro la cpu?

matte91snake
04-10-2011, 15:33
Non c'è altro da aggiungere :asd:
Evidentemente becchi gente più brava di te, semplice :p

dove sta la bravura nel far correre più veloce bonucci di pato o abate????
filtrante da centrocampo verso la fascia per abate. abate viene bruciato da bonucci.

MA PERCHEEEE???????? è questo il capolavoro di simulazione di calcio che andate osannando???

10€ a chi me lo spiega.

[?]
04-10-2011, 15:38
dove sta la bravura nel far correre più veloce bonucci di pato o abate????
filtrante da centrocampo verso la fascia per abate. abate viene bruciato da bonucci.

MA PERCHEEEE???????? è questo il capolavoro di simulazione di calcio che andate osannando???

10€ a chi me lo spiega.

1. Da Fifa10 hai il controllo a 360°, ergo se sbagli fai piu strada dell'avversario
2. Tempi di risposta tuoi e suoi, se parti a rincorrerlo dopo non lo becchi
3. Il giocatore è piu' stanco oppure ha appena effettuato uno scatto e si ritrova a rincorrere l'avversario
4. Cambi il modulo base della squadra, il giocatore è fuori ruolo, l'intesa cala

Come la vuoi girare stai giocando con UN UMANO NON LA CPU il tuo discorso non esiste, mettiti in testa che trovi gente piu' forte di te, punto.

oasis90
04-10-2011, 15:39
;36069570']1. Da Fifa10 hai il controllo a 360°, ergo se sbagli fai piu strada dell'avversario
2. Tempi di risposta tuoi e suoi, se parti a rincorrerlo dopo non lo becchi
3. Il giocatore è piu' stanco oppure ha appena effettuato uno scatto e si ritrova a rincorrere l'avversario
4. Cambi il modulo base della squadra, il giocatore è fuori ruolo, l'intesa cala

Come la vuoi girare stai giocando con UN UMANO NON LA CPU il tuo discorso non esiste, mettiti in testa che trovi gente piu' forte di te, punto.

AMEN :ave:

ciccenji
04-10-2011, 16:43
Raga chi mi aiuta: sono nuovo del mondo Playstation 3 e Fifa 12. Ho girovagato nel forum senza molto successo per trovare già la risposta alla mia domand.
Ecco il mio problema:
Riesco a connettermi ad internet con la mia ps3 ... infatti mi loggo e riesco a navigare con il browser. quando gioco a fifa 12 e cerco di sfidare un mio amico rimaniamo in connessione ma poi esce la fatidica scritta "impossibile connettersi all'avversario" ... ieri per casualità ci siamo riusciti solo una volta (spegnendo il router e la ps3 e riavviare tutto assieme almeno è sembrata questa la soluzione boh). Oggi nuovamente lo stesso problema e quasta volta dopo innumerevoli tentativi abbiamo rinunicato a giocare assieme. Quando provo io personalmente a fare partite di stagione online riesco a giocare contro altri avversario anche se ogni tanto mi capita anche qui di trovare l'avversario e poi di non riuscirmi a connettere. Cosa devo modificare? E' un settaggio da fare in fifa 12? devo settare la mia ps3? devo modificare i settaggi del router alice? Insomma potreste darmi una dritta o consigliarmi un link dove leggere? Scusate il papiro, ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
Grazie a tutti :) ... scusate le domande ma ho la ps3 da 2 gg e nn ci sto capendo molto :(

ghimmy
04-10-2011, 19:43
;36068303']Il problema è che parlate delle nuova difesa come fosse il diavolo quando non hanno fatto niente altro che aggiungere un tasto.

P.S. Passa a Pes :asd:

Beh, non hanno aggiunto soltanto un tasto ma cambiato il modo di raddoppiare la marcatura (prima era più efficace) e i contrasti normali erano certamente più intuitivi.
Penso che presto tutti ci abitueremo a questo cambiamento, ma intanto prendiamo qualche golletto in più :asd: