PDA

View Full Version : Asus N55SF

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Zetatronix
22-12-2011, 16:57
ma quel ragazzo che aveva visto il 1272 a 860€ che fine ha fatto?

:mc: :muro: :oink: :eek: :fagiano: :fagiano: :mbe: DOVE DOVE DOVEEEEEEEEE :cool:

Raga apparte gli scherzi
2 informazioni per me fondamentali per l'acquisto di questo meraviglioso notebook (asus n55sf s1272v)

1. in futuro potrò sostituire la scheda video?
2. in futuro potrò sostituire l'SSD (4GB saranno pochi) oppure essendo un ibrido dovrò cambiare tutto? sia hhd che ssd?
sono poco informato su queste cose

maxmatrix
22-12-2011, 17:18
:mc: :muro: :oink: :eek: :fagiano: :fagiano: :mbe: DOVE DOVE DOVEEEEEEEEE :cool:

Raga apparte gli scherzi
2 informazioni per me fondamentali per l'acquisto di questo meraviglioso notebook (asus n55sf s1272v)

1. in futuro potrò sostituire la scheda video?
2. in futuro potrò sostituire l'SSD (4GB saranno pochi) oppure essendo un ibrido dovrò cambiare tutto? sia hhd che ssd?
sono poco informato su queste cose

La scheda video scordatelo, l'HDD ibrido è una periferica sola che contiene cioè è un HDD dall'aspetto normale che all'interno contiene anche una sezione SSD.
Non è aggiornabile se vuoi puoi sostituire l'HDD ibrido che ha con un SSD puro.

Lucamax
22-12-2011, 17:28
ma quel ragazzo che aveva visto il 1272 a 860€ che fine ha fatto?
Mah, il 1272 meno di 940 nisba (un negozio Asus me lo ha offerto a 1060) , il 1273 a 855 .

Se non sbaglio la differenza tra i due è:
1272 ---> hd 500 gb 7200 rpm + 8 gb ram
1273----> hd 750gb 5000rpm + 6 gb ramu

dylanfra
22-12-2011, 18:44
Oggi l'ho dovuto riportare indietro, appena acceso mi ha dato un errore e con f9 fa il ripristino e al riavvio mi da lo stesso errore in una schermata bianca con la sfitta rossa ERROR

Che sfiga.......

Lucamax
23-12-2011, 07:19
Cioè non ti faceva neanche il boot ?

maxmatrix
23-12-2011, 09:01
che stranezza... in ogni caso consiglio a tutti di fare l'aggiornamento del firmware dell'HDD SSD Momentus XT è moooolto consigliabile!
Adate sul sito e scaricatevi l'updater e relativo firmware... fatevi un backup PRIMA! si sa mai!:D

fo91
23-12-2011, 14:20
sera ragazzi
ieri ho preso n55sf 1273
un paio di domande:
in futuro potò aumentare la ram?
come faccio avelocizzarlo? è veramente molto lento, il mio e750 con 2gb di ram in ufficio apre i programmi molto più velocemente....

c'è qualche update da fare oltre a quelli di windows e della scheda video??

ci mete molto anche quando mi fa la richiesta di autorizzazione all'apertura di programmi, a me sembra molto strano...
datemi consigli per il miglioramento,
volendo potrei disinstallare tutte quelle cose che asus fornisce preinstallate?
grazie e buone feste :D

maxmatrix
23-12-2011, 14:22
lento???????:confused: :confused: :confused:
BAAAH!!!:eek:

ripe
23-12-2011, 14:33
LOL

fo91
23-12-2011, 14:38
magari aiutarmi al posto di sfottermi?

GiordiX
23-12-2011, 14:41
sera ragazzi
ieri ho preso n55sf 1273
un paio di domande:
in futuro potò aumentare la ram?
come faccio avelocizzarlo? è veramente molto lento, il mio e750 con 2gb di ram in ufficio apre i programmi molto più velocemente....

c'è qualche update da fare oltre a quelli di windows e della scheda video??

ci mete molto anche quando mi fa la richiesta di autorizzazione all'apertura di programmi, a me sembra molto strano...
datemi consigli per il miglioramento,
volendo potrei disinstallare tutte quelle cose che asus fornisce preinstallate?
grazie e buone feste :D

Devi chiaramente dargli una pulita, levare tutte le app asus che non usi (con attenzione), pulire il registro e fare un pò di manutenzione. Se sei in grado potresti anche formattare ed avere il pc bello fresco.

maxmatrix
23-12-2011, 14:42
scusa ma come puoi dire che è lento??????
Cioè è attualmente uno dei più veloci Notebook presenti sul mercato, sotto tutti i punti di vista HDD, Scheda video, processore... come posso non rimanere basito da quello che dici???

maxmatrix
23-12-2011, 14:44
Devi chiaramente dargli una pulita, levare tutte le app asus che non usi (con attenzione), pulire il registro e fare un pò di manutenzione. Se sei in grado potresti anche formattare ed avere il pc bello fresco.
si ma al di là di fare un repulisti anche a PC ex-novo con tutto il fango caricato da asus è cmq. veloce non puoi dirmi che è lento come un 286.
O hai l'HDD sputtanato o c'è qualcosa che non va tipo RAM ciucca o altro

GiordiX
23-12-2011, 14:47
si ma al di là di fare un repulisti anche a PC ex-novo con tutto il fango caricato da asus è cmq. veloce non puoi dirmi che è lento come un 286.
O hai l'HDD sputtanato o c'è qualcosa che non va tipo RAM ciucca o altro

Giusto, quindi diamo buoni consigli invece di sorprenderci e basta no? Se la manutenzione non basta, dacci un pò di dati sul PC nel senso quanta RAM vedi dal SO, quanta occupata all'inizio, cronometra lo startup, e fai dei test/benchmark. Chi ha il pc può confrontarli con te (mi riferisco al ragazzo che ha problemi):

E' natale dobbiamo essere tutti più buoni e probabilmente quel ragazzo è un pò niubbo! :)

maxmatrix
23-12-2011, 14:52
dai allora... posta delle info utili e non dire che è lento, lento in che senso cosa fa? frulla, si impalla quanti servizi hai all'avvio.. che c di robe hai instalalto? (antivirus e altre porcherie varie).
Cosa te lo sei preso a fare un notebook del genere che ci fai? giochi? lavori? 3D postproduzione montaggio video,cad, spippoli... dacci info più concrete altrimenti fai irascire solo i NON buonisti come me.... che non lo sono più! nememno a natale!:mad: :) :huh:

GiordiX
23-12-2011, 14:56
dai allora... posta delle info utili e non dire che è lento, lento in che senso cosa fa? frulla, si impalla quanti servizi hai all'avvio.. che c di robe hai instalalto? (antivirus e altre porcherie varie).
Cosa te lo sei preso a fare un notebook del genere che ci fai? giochi? lavori? 3D postproduzione montaggio video,cad, spippoli... dacci info più concrete altrimenti fai irascire solo i NON buonisti come me.... che non lo sono più! nememno a natale!:mad: :) :huh:
ahahaha:sofico:

maxmatrix
23-12-2011, 14:58
.... niente sparito!:(

Lucamax
23-12-2011, 14:59
magari aiutarmi al posto di sfottermi?

Installa Linux Mint 12 64 bit :D

maxmatrix
23-12-2011, 15:08
Installa Linux Mint 12 64 bit :D

con tutti il rispetto per Linux, comperare una macchina del genere per poi NON sfruttarla sotto Linux mi pare una follia....

fo91
23-12-2011, 15:11
carissimi non sono niubbo,
sono solo reduce da win xp XD (per me ineguagliabile ahah)
questo pc lo uso per giocarci principalmente per alvorare ho altri pc in ufficio,
non ho installato nulla apparte ccleaner e chrome
la ram visualizzata è 6gb come di norma
l'hard disk l'ho controllato con crystaldiskmark ed ha valori ottimi.

non mi spiego però perchè ci mette circa due minuti ad aprirmi windows update,
oppure quando deve chiedermi i permessi di paertura programma ci metta sempre due minuti,
ora rpovo a liberare tutto l'hard disk dalle ca**ate che mette aus e vedo come va,
il migliroamento lo risento uguale se formatto o se levo le ca**ate asus su win gia installato?
se voelssi reinstalalre win7 dove lo scarico per vie legali,
(sono un tipo contro l'hacking di programmi e non mi andrebbe di prnederlo per queste vie)
per altre info chiedete pure

ps ho aggiornato anche i driver scheda video

Lucamax
23-12-2011, 15:16
con tutti il rispetto per Linux, comperare una macchina del genere per poi NON sfruttarla sotto Linux mi pare una follia....

Scusa perchè NOn sfruttarla ?
Semmai è windows che fà da palla la piede..

fedek9001
23-12-2011, 15:19
le impostazioni di ripristino sono attive ?
prova a disattivarle

maxmatrix
23-12-2011, 16:30
Scusa perchè NOn sfruttarla ?
Semmai è windows che fà da palla la piede..
fammi un esempio di software linux commerciali che sfruttino le cartteristiche hardware di una macchina come questa.
Ovviamente i games non li nomino nemmeno.

fo91
23-12-2011, 17:29
le impostazioni di ripristino sono attive ?
prova a disattivarle

incide disattivarlo?
se si come si fa?

Lucamax
23-12-2011, 18:35
fammi un esempio di software linux commerciali che sfruttino le cartteristiche hardware di una macchina come questa.
Ovviamente i games non li nomino nemmeno.
Che sò DrawSight (Draftsight) , Catia server ...
Sai è un software lo fà la Dassault l'azienda che costruisce tra l'altro i jet Falcon ed il caccia Rafale, lo sò cosucce per un utente windowzz :D

Rinuncio a perdere tempo per convincere un utente windows, perchè qui si tratta di discutere una filosofia, non di bit o tecnica.
Lo dico a tutti , da quando sono passato a Linux (ormai 4 anni fà) sono molto più felice , sereno, ed ho molti soldi di più in tasca.
Poi ognuno fà le sue scelte.

Mi fà comunque sorridere il fatto che chi fà certe discussioni Linux non lo ha mai usato per davvero mentre purtroppo chiunque di noi è stato prima o poi vittima di windozz

fedek9001
23-12-2011, 18:40
x fo91 : proprietà del sistema, protezione sistema, metti disattiva su tutte le unità e cancella il punto di ripristino.
che antivirus hai ?

x Lucamax : intendevi Draftsight ?

Lucamax
23-12-2011, 18:47
x fo91 : proprietà del sistema, protezione sistema, metti disattiva su tutte le unità e cancella il punto di ripristino.
che antivirus hai ?
x Lucamax : intendevi Draftsight ? Si !

Mah , mi sà che aspetterò un pò prima comprarlo per vedere come vanno questi N55Sf, pensavo di comprarlo per motivi fiscali entro la fine dell'anno ma mi sà che aspetto, tra l'altro farlo andare con Linux comporta al momento un certo lavoro rispetto ad esempio ad un pc Dell.

PeK
23-12-2011, 19:12
Si !

Mah , mi sà che aspetterò un pò prima comprarlo per vedere come vanno questi N55Sf, pensavo di comprarlo per motivi fiscali entro la fine dell'anno ma mi sà che aspetto, tra l'altro farlo andare con Linux comporta al momento un certo lavoro rispetto ad esempio ad un pc Dell.

http://www.draftsight.com/download-windows

http://www.3ds.com/company/news-media/press-releases-detail/release//single/1776/?no_cache=1

qua parla di release per windows.

comunque sia, si tratta solo di strumenti: windows e linux vanno bene per cose diverse in scenari diversi ;)

ora provo a vedere con suse come va ;)

fedek9001
23-12-2011, 19:17
qua :

http://www.3ds.com/products/draftsight/overview/

parla di "DraftSight supports Ubuntu®, Fedora®, Suse®, and Mandriva®" e ti manda ad un pdf per ulteriori info.

PeK
23-12-2011, 19:26
qua :

http://www.3ds.com/products/draftsight/overview/

parla di "DraftSight supports Ubuntu®, Fedora®, Suse®, and Mandriva®" e ti manda ad un pdf per ulteriori info.

ma solo io vedo il bottone enorme "download for windows" a sinistra?

http://www.3ds.com/products/draftsight/download-draftsight/

fedek9001
23-12-2011, 19:33
dev'essere un difetto del tuo browser, io vedo 4 bottoni con i 4 downloads per i vari s.o., sto usando Firefox 9.01

paolo.g
23-12-2011, 19:39
dev'essere un difetto del tuo browser, io vedo 4 bottoni con i 4 downloads per i vari s.o., sto usando Firefox 9.01

Con lo smartphone ed opera mobile li vedo tutti e quattro :D :D :D :D

dylanfra
23-12-2011, 20:47
scusa ma come puoi dire che è lento??????
Cioè è attualmente uno dei più veloci Notebook presenti sul mercato, sotto tutti i punti di vista HDD, Scheda video, processore... come posso non rimanere basito da quello che dici???

Anche per me il 1273 e' lentissimo, per via del hd da 5400.
Infatti l'ho riportato indietro per il 1272, che ho dovuto rimandare indietro perché non funzionava il ripristino con f9.

GiordiX
23-12-2011, 21:14
Potreste non andare OT ?? Ma davvero il 1273 è cosi lento... ???:mc:

brasil83
23-12-2011, 21:35
il 27 arriva il mio 1272V :D 950 € compreso di spese spedizione

c'è qualcosa da configuare al primo avvio o comunque da configurare?
Voi lo spegnete come un normale pc o lo lasciate in stand-by? non avendo mai avuto 1 portatile ma solo fissi non saprei :D per la longevità dico questo

fo91
23-12-2011, 21:47
Anche per me il 1273 e' lentissimo, per via del hd da 5400.
Infatti l'ho riportato indietro per il 1272, che ho dovuto rimandare indietro perché non funzionava il ripristino con f9.

si può fare? a me hanno detto al mediazoz che il 1272 non arriverà più ed avendolo preso la mi dovrò rassegnare :(

fo91
23-12-2011, 22:26
si può fare? a me hanno detto al mediazoz che il 1272 non arriverà più ed avendolo preso la mi dovrò rassegnare :(

deciso... lo vendo a € 889.00 compresa spedizione se volete :)

GiordiX
23-12-2011, 22:27
deciso... lo vendo a € 889.00 compresa spedizione se volete :)

ahaha ma cosa 899€ nuovo! ...

...

fo91
23-12-2011, 22:29
ahah ma è nuovo l'ho preso ieri :)

bodomTerror
23-12-2011, 23:38
ahah ma è nuovo l'ho preso ieri :)

Questa è la regola generale di vendita dell'usato

Il prezzo di vendita non può superare il prezzo del nuovo escluso l’iva.
Per togliere l’iva prendete il prezzo più basso che avete trovato e dividetelo per 1,2.
Piccolo esempio: 120 € prezzo ivato del nuovo; prezzo da inserire nel mercatino: 120 € / 1,2 = 100 €.

Lo puoi vendere a 749€

cardip
24-12-2011, 00:24
Avete poi scoperto quale programma provoca il crash di esplora risorse?
A me è arrivato ieri il notebook e ha iniziato a manifestarsi fin da subito anche prima di installare chrome... ho anche usato il cd di ripristino ma dopo un po è riapparso...
Al momento gli unici programmi che ho disinstallato sono i giochi della oberon e asus vibe... need help!!

PeK
24-12-2011, 02:20

Con lo smartphone ed opera mobile li vedo tutti e quattro :D :D :D :D

certo che li vedo tutti e 4 :read:

quella scritta sotto per llinux significa che le altre distro non sono supportate. mentre da come l'avete scritto pareva fosse solo per linux, tutto qua :)

dylanfra
24-12-2011, 06:10

Io l'ho dato indietro al mediazoz e me lo sono comprato all' eu......cs

Questa è la regola generale di vendita dell'usato

Il prezzo di vendita non può superare il prezzo del nuovo escluso l’iva.
Per togliere l’iva prendete il prezzo più basso che avete trovato e dividetelo per 1,2.
Piccolo esempio: 120 € prezzo ivato del nuovo; prezzo da inserire nel mercatino: 120 € / 1,2 = 100 €.

Lo puoi vendere a 749€

A quel che so io il prezzo lo fa chi vende, se non lo vuoi non lo compri!

ripe
24-12-2011, 08:19

Su questo forum c'è un regolamento, su eBay puoi venderlo a quanto vuoi.

Lucamax
24-12-2011, 08:30
Scusate perchè qualcuno vende il S1272V con Hd 750gb 6 gb di ram senza Blu Ray writer ed altri con HD 500 gb 8gb ram e Blu Ray writer ?
Tanto per fare un pò di confusione ?

maxmatrix
24-12-2011, 10:39
Avete poi scoperto quale programma provoca il crash di esplora risorse?
A me è arrivato ieri il notebook e ha iniziato a manifestarsi fin da subito anche prima di installare chrome... ho anche usato il cd di ripristino ma dopo un po è riapparso...
Al momento gli unici programmi che ho disinstallato sono i giochi della oberon e asus vibe... need help!!

uhmmm... io ero convinto fosse chrome... l'ho deletato poi reinstallato da zero e il problme anon si è più presentato!
Ora sono circa 3 settimane che ho la macchina e l'ho già usicchiata un bel pò ma il prob non si è mai più presentato!
A sto punto non capisco...:mbe:

brasil83
24-12-2011, 11:30
quando mi arriva tra 2 giorni vi dico se si presenta anche a me il problema :rolleyes:

inizialmente credo disinstallero solo i programmi piu avanti se servirà farò 1 formattazione pulita..
quando arriva farò una piccola video recensione se riesco

brasil83
24-12-2011, 11:31
Scusate perchè qualcuno vende il S1272V con Hd 750gb 6 gb di ram senza Blu Ray writer ed altri con HD 500 gb 8gb ram e Blu Ray writer ?
Tanto per fare un pò di confusione ?

ma secondo me quello che dici è S1273V

bodomTerror
24-12-2011, 11:43

Si gli acquirenti non vedono l'ora di comprare un pezzo usato al prezzo del nuovo :asd: almeno l'iva gli e la devi togliere :fagiano:

maxmatrix
24-12-2011, 11:46
bastaaaaaaaaa OT:mad:

davidep85
24-12-2011, 11:49
mi hanno autorizzato a procedere con il thread ufficiale, oggi direi che faccio foto e formatto :-) quindi spero di cominciare a scrivere qualcosa!

maxmatrix
24-12-2011, 11:50
bene attendo con ansia e mi aggrego! ;)

davidep85
24-12-2011, 11:52
bene attendo con ansia e mi aggrego! ;)

vuoi iniziare a scrivere qualcosa in particolare? così poi fondiamo il tutto!

maxmatrix
24-12-2011, 11:54
bah no... attendo il tuo report principale nel caso magari aggiungo qualcosa dalla mia esperienza personale ;)

Lucamax
24-12-2011, 12:06
ma secondo me quello che dici è S1273V

Si corrisponde a quello che sapevo sil s1273 ma diversi negozi on line lo "spacciano" per il s1272 , a parte che un negozio Asus mi ha detto che ci sono versioni per i centri commerciali ed altre per i negozi Asus...

Alla fine però l'importante è fare chiarezza, capire ad esempio se l's1272 ha il writer Blu Ray oppure no.

maxmatrix
24-12-2011, 13:13
Alla fine però l'importante è fare chiarezza, capire ad esempio se l's1272 ha il writer Blu Ray oppure no.
confermo il masterizzatore BD, guarda in firma

fo91
24-12-2011, 14:15
Io l'ho dato indietro al mediazoz e me lo sono comprato all' eu......cs

e non ho capito ti hanno dato i soldi indietro? io pensavo ti facessero solo un buono...ma poi quanto ti hanno dato indietro?

supereroe
24-12-2011, 17:20
Per quanto riguarda la partizione di ripristino, essa è nascosta e io la terrei per riportare il pc a condizioni di fabbrica in qualunque momento senza bisogno di dischi o quant'altro! al momento dell'installazione la vedi e basta che non la tocchi!

Mi piacerebbe sapere dove si trova questa benedetta partizione nascosta e come formattare senza fare danni.....:)

maxmatrix
24-12-2011, 17:21
Mi piacerebbe sapere dove si trova questa benedetta partizione nascosta e come formattare senza fare danni.....:)
la vedi con gestione disco.. è una partizione FAT32

supereroe
24-12-2011, 17:31
la vedi con gestione disco.. è una partizione FAT32

Grazie Max :)

Non riesco più a modificare il livello del suono con i tasti del computer (quelli in basso sulla sinistra) hai qualche idea ?

maxmatrix
24-12-2011, 17:32
riesco più a modificare il livello del suono con i tasti del computer (quelli in basso sulla sinistra) hai qualche idea ?

cosa hai disinstallato?... oppure prova a riavviare

supereroe
24-12-2011, 17:35

Ho già provato a riavviare ma niente......ho dato un'occhiatina a gestione suoni ma mi è sembrato tutto a posto.

maxmatrix
24-12-2011, 17:40
Ho già provato a riavviare ma niente......ho dato un'occhiatina a gestione suoni ma mi è sembrato tutto a posto.

controlla se nei servizi hai HControl.exe e controlla la presenza di questa cartella
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey

fo91
24-12-2011, 17:50
avevo lo stesso problema,
reinstalato i driver da e driver...
oppure controlla di non averli disabilitati all'avvio da msconfig

supereroe
24-12-2011, 17:52
controlla se nei servizi hai HControl.exe e controlla la presenza di questa cartella
C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey

La cartella in C c'è, ma nei servizi no, in avvio però è presente.

supereroe
24-12-2011, 17:57
avevo lo stesso problema,
reinstalato i driver da e driver...
oppure controlla di non averli disabilitati all'avvio da msconfig

Niente di disabilitato, in avvio è presente, non ho capito come hai fatto a reinstallare......:)

maxmatrix
24-12-2011, 18:03
lo hai disinstallato? ATKpackage

supereroe
24-12-2011, 18:12
lo hai disinstallato? ATKpackage

No

cardip
24-12-2011, 23:45
ho disinstallato chrome e non ho più il problema del crash di esplora risorse, ma adesso anche a me non vanno i tasti sulla sinistra per il volume.
Funzionano solo quando si accende con la modalità veloce che parte il programma music now...
Quali driver hai reinstallato dalla cartella?

cardip
25-12-2011, 01:44
Ho risolto utilizzando l'applicazione asus edriver e installando i driver ATK... adesso finalmente i tasti a sinistra hanno ripreso a funzionare correttamente

supereroe
25-12-2011, 06:34
Ho risolto utilizzando l'applicazione asus edriver e installando i driver ATK... adesso finalmente i tasti a sinistra hanno ripreso a funzionare correttamente

Fatto.......ho utilizzato anche io l'applicazione asus edriver, adesso funziona tutto correttamente, grazie cardip !!:cincin:

supereroe
25-12-2011, 06:44
che stranezza... in ogni caso consiglio a tutti di fare l'aggiornamento del firmware dell'HDD SSD Momentus XT è moooolto consigliabile!
Adate sul sito e scaricatevi l'updater e relativo firmware... fatevi un backup PRIMA! si sa mai!:D

Aggiornamento fatto max, grazie per la segnalazione.:cincin:

fo91
25-12-2011, 07:36
Aggiornamento fatto max, grazie per la segnalazione.:cincin:

ma questo aggiornamento è valido anche per il 1273???
se si da dove lo faccio?
quali altri aggiornamenti mi ocnsigliate?
cmq dopo aver disinstallato tutte le *** asus è una scheggia :) garzie a tutti e buon natale

maxmatrix
25-12-2011, 09:46
ma questo aggiornamento è valido anche per il 1273???
se si da dove lo faccio?
quali altri aggiornamenti mi ocnsigliate?
cmq dopo aver disinstallato tutte le *** asus è una scheggia :) garzie a tutti e buon natale

se hai il disco ibrido Segate MOmentus XT si altrimenti no:rolleyes:

brasil83
25-12-2011, 09:49
mi hanno autorizzato a procedere con il thread ufficiale, oggi direi che faccio foto e formatto :-) quindi spero di cominciare a scrivere qualcosa!

bene :) scrivi passo per passo magari se hai tempo in questi giorni come è tutta la procedura per i niubbi come me e magari i programmini inutili spazzatura

brasil83
25-12-2011, 09:51
e non ho capito ti hanno dato i soldi indietro? io pensavo ti facessero solo un buono...ma poi quanto ti hanno dato indietro?

dovrebbe esserci 1 legge. Il diritto di recesso entro 10 giorni. devi mandare un fax prima e una raccomandata A/R poi ..cerca un modulo su cosa scrivere nella raccomandata..hai tempo 10 giorni lavorativi credo

uguale :D magari qualcuno fa una piccola guida per i niubbi come noi

se hai il disco ibrido Segate MOmentus XT si altrimenti no:rolleyes:

cosa cambia nell'aggiornare questi driver?

fo91
25-12-2011, 10:15
ragazzi ho fatto un test prestazioni con arcania mia serie preferita..con tutto al massimo e 1920*1080 mi gira sui 22 fps..è buono?? o devo abbssare un po qualcosa??

maxmatrix
25-12-2011, 11:10
cosa cambia nell'aggiornare questi driver?
eviti eventualmente di perdere tutto! specifiche Segate, hanno avuto problemi in precedenza su alcunio HDD, consigliano di aggiornare il firmware, e quindi è meglio farlo!:)

fo91
25-12-2011, 13:31
ragazzi ho fatto un test prestazioni con arcania mia serie preferita..con tutto al massimo e 1920*1080 mi gira sui 22 fps..è buono?? o devo abbssare un po qualcosa??
age of empires online a 1600 per 900 addirittura me ne fa 17 con antialias basso....ma non è strano??

Lucamax
25-12-2011, 18:07
17 fps ?
Ma dove l'hai comprato ?
In Autogrill da un vu' cumpra ? :D :D

fo91
25-12-2011, 18:13
per questo è molto strano, non sapete aiutarmi? ho disinstallato tutti i progammi asus non ho nulla in esecuzione, la scheda video in uso è la gt555m il processore va da solo a quel che ho capito.. ma 17fps so tropo pochi...aiutatemi pls!

maxmatrix
25-12-2011, 18:55
per questo è molto strano, non sapete aiutarmi? ho disinstallato tutti i progammi asus non ho nulla in esecuzione, la scheda video in uso è la gt555m il processore va da solo a quel che ho capito.. ma 17fps so tropo pochi...aiutatemi pls!
mi spiace ma non conosco minimAmente quel gioco, ma non mi pare un game per fare tests.. userei più uno shooter... sarebbe meglio!
Quanti processi hai all'avvio?

Lucamax
25-12-2011, 21:28
Guarda che scherzavo, a quella risoluzione mi pare un valore normale per la GT555M.
Farcry2 a 1366x768 fa 38 fps , ma a 1920x1080 ne fà 13 .
Per avere 30 ps a 1920x1080 devi andare su una scheda tipo GTX 485M, una scheda che da sola costa oltre 500 euro :D :D

bosstury
25-12-2011, 23:23
ragazzi, ho seri problemi col masterizzatore matshita bd-mlt uj240afw montato dentro questa serie di portatili.... non masterizza piu nulla,,,con nessun programma, masterizza solo tramite l'applicazione di windows 7 stessa..e dvdfab
con altri 3 programmi nulla, mi da subito errore di masterizzazione...
sapete dirmi se ce un firmware del lettore piu aggiornato?magari e solo li il problema...

Lucamax
26-12-2011, 07:55
Hai provato con un cd live di Ubuntu ?

ripe
26-12-2011, 08:48
Certo, per giocare un display Full HD è una pessima idea... :D

maxmatrix
26-12-2011, 09:09
Certo, per giocare un display Full HD è una pessima idea... :D

non è il display che è una pessima idea il display è perfetto dipende dalla scheda video e cmq abbassare un po' la risoluzione su un gioco non cambia assolutamente nulla metti a 1366 e ne hai da vendere e d'appendere

Lucamax
26-12-2011, 09:37
Qui trovate informazioni in merito alla compabilità del N55sf-s1272v con Ubuntu 11.10.

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/AsusN55SF-S1272V

L'hardware di base è tutto riconosciuto automaticamente, hardware speciale come la Nvidia GT555 è attivabile con procedure spiegate in diversi forum.

La sospensione per inattività o chiusura coperchio non funziona.

Se provate un Live cd dovete ricordarvi di disabilitare l'ACPI :
When you boot on the liveCD/USB and when you see the menu where you have to choose between Live mode or install; try F6 and choose acpi=off

Lucamax
26-12-2011, 09:57
Ho trovato dove lo vendevano a 860 euro il 1262 , apmshop, peccato non sia disponibile:O

fo91
26-12-2011, 10:44
http://img213.imageshack.us/img213/8689/aoefps.png (http://imageshack.us/photo/my-images/213/aoefps.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quindi questo è normale???

fatemi sapere un pò voi...oppure ditemi con quale gioco possiamo fare il confronto, ma sinceramente AOE online non mi sembra un gioco dalle grandi pretese hardware...aspetto vostre

ripe
26-12-2011, 10:44
non è il display che è una pessima idea il display è perfetto dipende dalla scheda video e cmq abbassare un po' la risoluzione su un gioco non cambia assolutamente nulla metti a 1366 e ne hai da vendere e d'appendere

E' ovvio, intendevo dire che per supportare una risoluzione del genere ci vuole altro che una 555M e abbassandola rispetto alla nativa del pannello la qualità ne risente, in maniera marginale magari ma comunque ne risente. E' per questo motivo che in altri thread ai gamer consigliano di non andare oltre la 1600x900 (HD+).

bosstury
26-12-2011, 11:10
Hai provato con un cd live di Ubuntu ?

dci a me ?

maxmatrix
26-12-2011, 11:11
sinceramente un 1600x900 su un nativo, o downscaled dal ns 15" FHD a occhio non vedi praticamente differenza, ma anche se scendi a 1366.(parlo di games ovvio...)
Ora dev'essere tutto a FHD seno non va bene!
Ti garantisco che un FHD da 32" che playa un BD e lo stesso segnale su un HD ready a occhio nudo NON vedi nessuna differenza ho provato personalmente!
Inizi a vedere il GAP su un 46/50" in su.. figuriamoci su un 15" come quello del N55!
La differenza in risoluzione la vedi solo nell'utilizzo del Pc perché ti aumenta visibilmente lo spazio a disposizione per lavorarci.

InvincibleBoy
26-12-2011, 14:49
salve,
mi sapreste dire se il 1272 e il 1273 hanno l eSata?

grz

fo91
26-12-2011, 14:54
http://img213.imageshack.us/img213/8689/aoefps.png (http://imageshack.us/photo/my-images/213/aoefps.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
quindi questo è normale???

fatemi sapere un pò voi...oppure ditemi con quale gioco possiamo fare il confronto, ma sinceramente AOE online non mi sembra un gioco dalle grandi pretese hardware...aspetto vostre

ecco la prova che il mio asus ha problemi

con questa config guardate un po qunti fps:
athlon x2 4850e 3 gb , e hd3850 da 256mb

http://imageshack.us/photo/my-images/822/imagin1.jpg/

bosstury
26-12-2011, 16:06
salve,
mi sapreste dire se il 1272 e il 1273 hanno l eSata?

grz

nessuno n55 ha la porta e-sata

varcavello
26-12-2011, 16:52
Ciao, potete dirmi come funziona il comparto audio, sono interessato all'acquisto di un n55 o n75 e lo userei anche per vedere i film.

InvincibleBoy
26-12-2011, 16:58
nessuno n55 ha la porta e-sata

ok ...grazie..

qlk mi saprebbe dire se l n55 venduto alla FXXC ha l HD da 500 + i 4GB SSD?o è solo da 500?

grz

maxmatrix
26-12-2011, 17:09
ok ...grazie..

qlk mi saprebbe dire se l n55 venduto alla FXXC ha l HD da 500 + i 4GB SSD?o è solo da 500?

grz

tutti gli S1272V hanno HDD Segate Momentus XT ibrido

ripe
26-12-2011, 17:47
Ciao, potete dirmi come funziona il comparto audio, sono interessato all'acquisto di un n55 o n75 e lo userei anche per vedere i film.

Provato al Mediaworld (quindi ambiente rumorosissimo) senza subwoofer... se non siamo davanti al migliori audio per portatile, poco ci manca! :D

maxmatrix
26-12-2011, 17:50
Provato al Mediaworld (quindi ambiente rumorosissimo) senza subwoofer... se non siamo davanti al migliori audio per portatile, poco ci manca! :D

se ci attacchi il subbino non ci credi....:))

bosstury
26-12-2011, 18:01

confermo, ottimo audio....
ma il modello che MW da 900€ ho l'hdd da 5400rmp vero?

maxmatrix
26-12-2011, 18:07

scusa ma in firma hai scritto n55 non ce l'hai già?

paolo.g
26-12-2011, 18:20

Ti assicuro che l'asus n55sf, per non parlare del nx90 però 18,4", sentiti entrambi alla fiera a milano a settembre erano semplicemente una favola :D considerando anche il 'caos' di una fiera :sofico:

fo91
26-12-2011, 18:36
il reparto audio fa invidia...anche se forse prestazionalemnte non va molto bene considerato che mi fa girare AOE online con tutto a medio a 17fps...:/

bosstury
26-12-2011, 18:43
scusa ma in firma hai scritto n55 non ce l'hai già?

certo che ce lo gia, da piu di un mese.....perche?

fo91
26-12-2011, 18:58
mi rivolgo a voi che gia lo possiedete...ma come devo fare a farlo funzionare con i giochi..devo installare qualcosa in particolare??? a me mi girnao malissimo tipo arcania mi va con tutTo a medio sui 25 fps AOE online sempre a medio a 17fps non è normale per una BESTIA DEL GENERE...
bestia è esagerato lo so ahah

PeK
26-12-2011, 18:58
il reparto audio fa invidia...anche se forse prestazionalemnte non va molto bene considerato che mi fa girare AOE online con tutto a medio a 17fps...:/

ma è molto strano :| hai installato gli ultimi driver nvidia? hai messo il laptop in modalità "prestazioni"?

InvincibleBoy
26-12-2011, 19:03
tutti gli S1272V hanno HDD Segate Momentus XT ibrido

ok perfetto...grz

ma nn capisco perche certe descrizioni nn siano complete....le fanno apposta per desistere dall acquisto?

bosstury
26-12-2011, 19:06
mi rivolgo a voi che gia lo possiedete...ma come devo fare a farlo funzionare con i giochi..devo installare qualcosa in particolare??? a me mi girnao malissimo tipo arcania mi va con tutTo a medio sui 25 fps AOE online sempre a medio a 17fps non è normale per una BESTIA DEL GENERE...
installa gli aggiornamenti della vga e basta.
devi pur sempre mettere che è un partatile, non puo' mai avere prestazioni di un fisso con vga di livello...

PeK
26-12-2011, 19:32

http://www.geforce.com/Drivers/Results/40617

installa questi e riprova :help:

fo91
26-12-2011, 19:35
gia installati-......anche direct x...

maxmatrix
26-12-2011, 19:37
gia installati-......anche direct x...

io purtroppo non ho quei giochi ma sinceramente mi pare strano, ma lo usi a batteria o con l'alimentazione e poi non è che hai configurato le modalità risparmio energetico e quindi magari parte il game e sei in una modalità LOW PROFILE per quello che riguarda la prestazioni??
Cioè DAII sti giochetti su sta macchina devono VOLARE!!!

fo91
26-12-2011, 19:57
appunto...come si disattiverebbe sta low profile.. sai magari smanetando avrò premuto uqalcosa..vi faro sapere comunque.

PeK
26-12-2011, 19:59
clicca sull'iconcina a forma di batteria e seleziona max performance

bosstury
26-12-2011, 20:04

se qualcuno lo sa,,, uppp

fo91
26-12-2011, 20:14
se qualcuno lo sa,,, uppp
si e lui ce l'ho io

fo91
26-12-2011, 20:27
clicca sull'iconcina a forma di batteria e seleziona max performance

niente da fare <:( altri consigli? faccio un 3d mark e interpretate voi<?

maxmatrix
26-12-2011, 20:30
niente da fare <:( altri consigli? faccio un 3d mark e interpretate voi<?

scusa ma se non facciamo un test tutti assieme come possiamo determinare che siano lenti o meno?
Io ho installato solo Modern Combat e rispetto al mio Acer di prima VOLA che un piacere ed è un gioco che di risorse ne ciuccia parecchie!
Ora non so esattamante quanti FPS faccia ma a giocarci è un fulmine tutto fluidissimo non un dropframe.
Prova a installarlo e vedi come va poi ci ridici

Lucamax
26-12-2011, 20:49
niente da fare <:( altri consigli? faccio un 3d mark e interpretate voi<? Ma se và cosi piano non è che stà usando la scheda integrata e non la Nvidia gt555 ?

maxmatrix
26-12-2011, 20:54
Ma se và cosi piano non è che stà usando la scheda integrata e non la Nvidia gt555 ?
potrebbe essere.. che sto noteb sia lento su un game.. mi fa mooolto strano!

fo91
26-12-2011, 20:59
ho controllato...usa la nvidia :(
cioè warrock va a 22 fps con tutto al max...

PeK
26-12-2011, 21:22
a me aoe online gira a 62 fps limitati dal vsync :stordita:

warrock è gratuito?

fo91
26-12-2011, 21:27
si è gratuito..che cos'hai anche tu il n55sf???
ma fa che fraps non va bene..ne esiste un altro che legga gli fps..

PeK
26-12-2011, 21:36
si è gratuito..che cos'hai anche tu il n55sf???
ma fa che fraps non va bene..ne esiste un altro che legga gli fps..

si, ho la versione più scarsa del n55sf: quello col monitor 1366 e 6gb di ram...

fo91
26-12-2011, 21:39
che rabbia..domani lo riporto indietro..uff...

ma cosa potrebbe esere?

fo91
26-12-2011, 21:43
mi danno i soldi indietro queli del mediaworld??ho pagato con bancomat..al massimo se mi danno i soldi indietro mi prendo il 1272 all e****cs o al f*c
prima però voglio controllare con un altro porgramma come fraps..cosa posso usare?

maxmatrix
26-12-2011, 21:43

ma cosa potrebbe esere?

ahaha!! lo porti indietro e gli dici che il giochino va lento e te ne fai dare un altro??
maperfavore!! ma controlla che le prestazioni della macchina siano in linea con altri tests, prova a comprimere un video con Cpu e Cuda prova Photoshop o affini, al limite fai un bel formattone e reinstalli pulito, cosa lo porti indietro a fare sicuramente NON è un problema hardware!

PeK
26-12-2011, 21:44

ma cosa potrebbe esere?

sul pannello di controllo nvidia hai messo che spartan.exe usi la geforce? perché l'unica cosa che potrebbe essere è qualcosa del genere...

fo91
26-12-2011, 21:46
pensandoci però... a 12 fps arcania dovrebbe essere ingiocabile, invece io non ho neanche uno scatto....fa che fraps non funziona?

per il format...lo farei volentieri ma non trovo una versione di w7 OEM sulla rete ahah qualcun mi mandi pm su dove cercare pls :)

PeK
26-12-2011, 22:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

bosstury
26-12-2011, 22:11
mi danno i soldi indietro queli del mediaworld??ho pagato con bancomat..al massimo se mi danno i soldi indietro mi prendo il 1272 all e****cs o al f*c
prima però voglio controllare con un altro porgramma come fraps..cosa posso usare?

nessuno da i soldi indietro.....ti fanno un buono da utilizzare li...

fo91
26-12-2011, 22:12
si ma mi escono tutte versioni all in one, oppure gia craccate...io ho la key originale nn voglio craccarla,
restando in tema, programmi come fraps?

bosstury
26-12-2011, 22:13
si e lui ce l'ho io

preferisco il mio con il 7200, almeno va piu' veloce in generale...

PeK
26-12-2011, 22:17
si ma mi escono tutte versioni all in one, oppure gia craccate...io ho la key originale nn voglio craccarla,
restando in tema, programmi come fraps?

ma te l'ho messo prima il link :muro: :rolleyes:

bosstury
26-12-2011, 22:21
io dovrei formattare pure, per vedere se risolvo i problemi col masterizzatore che fa i capricci.....

fo91
26-12-2011, 22:25
ma te l'ho messo prima il link :muro: :rolleyes:

ma è per professional, e poi che differenza c'è tra normale e n?

bosstury
26-12-2011, 22:27

una vale l'altra..basta che poi carichi i driver del portatile come si deve...

fo91
26-12-2011, 22:31
si ma io ho la chiave per home premium non per pfoessional

dylanfra
26-12-2011, 22:39

Non penso proprio che ti ridiano i soldi, tantopiù che hai pagato con il bancomat.

bosstury
26-12-2011, 22:42
si ma io ho la chiave per home premium non per pfoessional

prova a vedere gloogando...seno prova qualche "alternativa" ma qui andiamo fuori regolamento......:stordita:

PeK
26-12-2011, 22:44

non sai leggere? :O

fo91
26-12-2011, 22:52
non vi sto capendo.... :(

fo91
26-12-2011, 22:57
allora provato arcania con tutto full usando msi afterburner mi da 13 fps, ma io scatti non ne vedo, solo quando col mouse scelgo tra i vari menù, ma siamo sicuri che sia un problema software e non hardware?
perchè anche se c'è la minima percentuale di rischio che il problema sia hardware io lo vado a cmabiare di corsa....fatemi sapere please :) grzie

fo91
26-12-2011, 23:26
visto che la seguente versione:
windows 7 OEM home premium ITA non la trovo,
ma se scarico la windows 7 Home premium (non OEM) e ci metto la mia key, funzionerebbe?

per gli fps come faccio?

PeK
26-12-2011, 23:31
scarichi la iso che è linkata in quel post, usi l'usb download tool (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe)per metterlo su una chiavetta da 4gb e poi cancelli il file ei.cfg che sta nella cartella "sources" dentro la chiavetta.

poi fai partire l'installazione da usb.

semplice, mi pare :stordita:

fo91
26-12-2011, 23:45
alora stavo giocando smepre a 12 fps secondo fraps, anche se io nn vedo scatti, poi per sfizio vado ad impostare la scheda video nvidia come predefinita e mi esce quetso, ora ditemi che anche questo è normale e non so più cosa pensare,
ps mi dava errore anche sui direct 3d
http://imageshack.us/photo/my-images/716/arcaq.png/

ripe
27-12-2011, 07:12
alora stavo giocando smepre a 12 fps secondo fraps, anche se io nn vedo scatti, poi per sfizio vado ad impostare la scheda video nvidia come predefinita e mi esce quetso, ora ditemi che anche questo è normale e non so più cosa pensare,
ps mi dava errore anche sui direct 3d

Hai formattato tutto e reinstallato i driver su un sistema pulito?

fo91
27-12-2011, 07:36
lo faccio questa sera..se continua ad andare così lo riporto indietro,
il problema è che sono fuori zona e riesco a tornare venerdì al med.....d dove l'ho preso il 22/12.
Se tutto dovesse andare male rientro nel tempo limite per il rimborso osostituzione vero?

PS cmq nvidia che mi owna non può vedere ahah

bosstury
27-12-2011, 11:27
lo faccio questa sera..se continua ad andare così lo riporto indietro,
il problema è che sono fuori zona e riesco a tornare venerdì al med.....d dove l'ho preso il 22/12.
Se tutto dovesse andare male rientro nel tempo limite per il rimborso osostituzione vero?

PS cmq nvidia che mi owna non può vedere ahah

tutto deve essere fatto entro 1 settimana. dalla data d'acquisto....ti fanno un buono o sostituzione, poi entra un vigore l'assistenza...

paolo.g
27-12-2011, 11:44
tutto deve essere fatto entro 1 settimana. dalla data d'acquisto....ti fanno un buono o sostituzione, poi entra un vigore l'assistenza...

Ma non sono dieci i giorni entro i quali si può esercitare il diritto di regresso e rendere il nb?

fo91
27-12-2011, 12:30
in tutti i casi o 7 o 10 giorni...si intendono laovrativi ed essendo che loro sono stati chiusi il 24 e il 25 venerdi per me saranno solo 5 giorni lavorativi..sono in tempo..ora torno a casa mia e faccio tutti i test senza lo stress del lavoro e vedo un po...vi farò sapere anche per eventuali problemi dei futuri possessori..
saluti

bosstury
27-12-2011, 13:23
Ma non sono dieci i giorni entro i quali si può esercitare il diritto di regresso e rendere il nb?

di solito 7 giorni...10 online....

fo91
27-12-2011, 13:25
si 7 ma lavorativi immagino o sono inclusi domeniche e festività nei 7?

Lucamax
27-12-2011, 13:26
Attenzione il diritto di recesso vale solo se vi siete fatti spedire l'oggetto acquistato, se comprate on line ma ritirate voi presso il punto vendita NON vale più.

bosstury
27-12-2011, 13:37
si 7 ma lavorativi immagino o sono inclusi domeniche e festività nei 7?

dovrebbero essere ovviamente lavorativi...ma qualcuno che vuole fare il furbetto potrebbe dire 7 giorni è basta.

brasil83
27-12-2011, 13:56
sul sito F**C c'è che me lo hanno spedito oggi :D sono in attesa.
Qualcuno dei posessori potrebbe spiegarmi due cose?

L'ibernazione equivale a spegnerlo come un normale pc? cioè per non farlo andare giorno e notte si deve spegnere o basta solo l'ibernazione?

Ci sono eventuali configurazioni da fare?

bosstury
27-12-2011, 14:03
ibernazione equivale a metterlo in stanby senza far usare risorse al pc, ma non a spegnerlo completamente....per spegnerlo devi selezionare aresta sistema!
per il resto niente in particolare da fare, poi te lo configuri come meglio ritieni :)

PeK
27-12-2011, 14:46
asus k53sc di un mio amico: ha chrome preinstallato ed explorer crasha spesso. ora lo sto formattando

bosstury
27-12-2011, 15:00
a me l'ie 9 che ho qui non mi installa i codec plugins h.264 e non riesco ad usare delle cam che ho online....da altri pc tranquillamente vanno, dovrei formattare..... :(

supereroe
27-12-2011, 15:56
asus k53sc di un mio amico: ha chrome preinstallato ed explorer crasha spesso. ora lo sto formattando

Ciao Pek, mi piacerebbe formattare anche il mio...... ma purtroppo non ho molta dimestichezza con i portatili, ho Windows 7 Professional originale, non è per caso che puoi elencare i passaggi per non fare danni ? :help:

PeK
27-12-2011, 16:03
a me non interessa la partizione nascosta: ho semplicemente scaricato l'iso da quel link, usato l'usb download tool per metterla sulla chiavetta, cancellato ei.cfg dalla cartella sources nella chiavetta e poi fatto il boot da chiavetta (basta premere esc durante il caricamento del bios).

da lì si tratta solo di fare "installazione personalizzata", cancellare le partizioni, e selezionare win7 home premium come sistema operativo da installare.

e poi è solo questione di installare i driver a sistema operativo installato.

tu hai win7pro, ergo dovrai selezionare "win 7 pro" durante l'installazione.

per abitudine metto il seriale di windows una volta che ho installato tutto e che funziona tutto ;)

bosstury
27-12-2011, 16:22
ho visto che il mio ha una partizione da 25gb nascosta che io non vedo, ma ci sta.. quando mi decido a formattare la cancello o la lascio ?

PeK
27-12-2011, 16:51
dipende se ti interessa o no poter riportare il laptop nelle condizioni in cui l'hai acquistato...

a me frega nulla ed ho tolto la cosa

brasil83
27-12-2011, 17:05
dipende se ti interessa o no poter riportare il laptop nelle condizioni in cui l'hai acquistato...

a me frega nulla ed ho tolto la cosa

quindi la partizione serve solo per riportarlo in condizioni originali formattando tramite quella..senza masterizzare su dvd?

mentre se si vuole fare 1 formattazione pulita togliendo pure quella bisogna prima salvarsi i driver e l'OS su dvd giusto?

sono 1 po niubbo sulla questione formattare, partizione, dvd di ripristino.
E' una cosa nuova per me e essendo il primo portatile non sono ferrato

PeK
27-12-2011, 23:06
esatto ad entrambe le cose.

solo che risulta più comodo scaricare l'iso ufficiale dal sito del partner microsoft e poi modificarla (ovvero togliere quel file in modo da renderla "universale") piuttosto che estrarre i files dalla partizione

brasil83
27-12-2011, 23:52
esatto ad entrambe le cose.

solo che risulta più comodo scaricare l'iso ufficiale dal sito del partner microsoft e poi modificarla (ovvero togliere quel file in modo da renderla "universale") piuttosto che estrarre i files dalla partizione

ah da questo link che hai messo e poi mettere il seriale che si trova sul notebook

cosa cambia da 86 a 64 e edizion N ?

Lucamax
28-12-2011, 03:21
ah da questo link che hai messo e poi mettere il seriale che si trova sul notebook

Come Microsoft spiega in questa pagina, le edizioni "N" di Windows 7 sono sprovviste di tutti i componenti ed i software multimediali (i.e. Windows Media Player) che potranno comunque essere successivamente scaricati ed installati in modo manuale.

Per i 64 bit leggere qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6524

Lucamax
28-12-2011, 03:22

Come Microsoft spiega in questa pagina, le edizioni "N" di Windows 7 sono sprovviste di tutti i componenti ed i software multimediali (i.e. Windows Media Player) che potranno comunque essere successivamente scaricati ed installati in modo manuale.

Lucamax
28-12-2011, 03:23

Lucamax
28-12-2011, 03:26

Lucamax
28-12-2011, 03:26

supereroe
28-12-2011, 08:51
a me non interessa la partizione nascosta: ho semplicemente scaricato l'iso da quel link, usato l'usb download tool per metterla sulla chiavetta, cancellato ei.cfg dalla cartella sources nella chiavetta e poi fatto il boot da chiavetta (basta premere esc durante il caricamento del bios).

L'iso me la sono scaricata anche io insieme all'USB download, mi sono anche letto l'articolo.........l'installazione si può fare anche con il DVD originale di Windows 7 Professional ?

Harat
28-12-2011, 10:05
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia dell' Asus n75, prima se ne parlava parecchio ora sembra sparito :P

PeK
28-12-2011, 10:40
L'iso me la sono scaricata anche io insieme all'USB download, mi sono anche letto l'articolo.........l'installazione si può fare anche con il DVD originale di Windows 7 Professional ?

il dvd di win7 è identico ai dvd delle altre versioni, l'unica cosa che cambia è il contenuto del file ei.cfg
se lo si elimina, l'installer non sa quale versione sia e chiede in fase di installazione quale versione si desideri installare.

paolo.g
28-12-2011, 11:55
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia dell' Asus n75, prima se ne parlava parecchio ora sembra sparito :P

É uscito all'inizio di dicembre, se googli lo trovi eccome :D
Attualmente c'é un solo modello con due dischi tradizionali da 750 invece che ibridi come per l'N55SF.
Puoi vederlo su http://sonicmaster.asus.com/GLOBAL/en/HomePage.html
Aspetto la Befana e poi ... :D

brasil83
28-12-2011, 12:12

quindi il windows adatto per il nostro n55 è quello a 64 bit giusto?

comunque mi è arrivato ora :D dopo provvedo a fare la prima accensione,
preso da F**C online 939 € con spese di spedizione incluse e pagamento contanti al corriere senza supplementi.
Imballo ottimo di F**C

ho visto ora che il notebook fuori se sotto una luce e visto da 1 certa angolatura è brillantinato tipo cielo mentre normalmente lo si vede nero

fo91
28-12-2011, 12:43
ho formattato e reinstllato tutto..e ora arcania con tutto a full mi gira sui 20...
io rallentamenti oscatti non ne vedo come non ne vedevo prima.. dopo provo con warock e vi faccio sapere intanto mi sapete dire se :
20fps su arcania è buono?
dopo il format mi da ogni trepagine che apro dns errato come posso risolvere?
grazie

ripe
28-12-2011, 12:44
dopo il format mi da ogni trepagine che apro dns errato come posso risolvere?
grazie

Mmmmmm spiega meglio...

bosstury
28-12-2011, 12:59
sece qualcuno della prov di catania e ha bisogno d'aiuto per formattare o altro mi puo' benissino contattare in pvt.... :cool:

buone feste

fo91
28-12-2011, 13:17
Mmmmmm spiega meglio...

questo pensa sia un problema di modem...
ogni qulvolta cerco di aprire delle pagine mi esce dns errato e nn apre niente...se invece metto i dns di google va tutto bene...molto strano..
cmq 20 fps so buoni?su che giochi possiamo fare una prova tutti?

fo91
28-12-2011, 13:22
warrock mi va sui 35 fps con tutto al max e 1600*900...
fatemi sapere se è buon..

supereroe
28-12-2011, 14:21
da lì si tratta solo di fare "installazione personalizzata", cancellare le partizioni, e selezionare win7 home premium come sistema operativo da installare.

e poi è solo questione di installare i driver a sistema operativo installato

A parte i driver della scheda video, che driver bisogna installare esattamente ?

fo91
28-12-2011, 14:51
ho provato risen..tutto al max filtri 16x 18fps...utilizzo cpu solo 13% e se fosse quello il problema?

brasil83
28-12-2011, 14:57
il subwoofer basta collegarlo? non sento differenze boh.. [edit] il jack del woofer va spinto fino in fondo fa uno scattino. e la differenza è abissale!!! mai sentito un audio del genere ragazzi dopo provo a fare un video per voi

l'audio è una bomba...lo schermo adattabile a tutti per quanto riguarda luminosità io ho messo a metà piu o meno, caratteri ok con zoom a 125

comunque c'è un dvd con i driver incluso

fo91
28-12-2011, 15:49
test 3d mark 11
con la hd3000 della intel, dopo provo con la gt555m e vi faccio sapere....ma il turbo boost funziona in automatico???o devo attivar eio l'opzione'??fatemi sapere..sto impazzendo

brasil83
28-12-2011, 16:02
Ragazzi che programmi consigliate di disinstallare?

trand micro è buono?

Harat
28-12-2011, 16:09
É uscito all'inizio di dicembre, se googli lo trovi eccome :D
Attualmente c'é un solo modello con due dischi tradizionali da 750 invece che ibridi come per l'N55SF.
Puoi vederlo su http://sonicmaster.asus.com/GLOBAL/en/HomePage.html
Aspetto la Befana e poi ... :D

Bello, davvero ben fatto! Dato che sono interessato potresti spiegarmi in due parole la differenza tra hdd ibridi e non .

brasil83
28-12-2011, 16:58
è normale che la spia del HDD lampeggi e si senta qualche rumore tipo tic tic

paolo.g
28-12-2011, 17:29
Bello, davvero ben fatto! Dato che sono interessato potresti spiegarmi in due parole la differenza tra hdd ibridi e non .

Il disco da 750 é quello standard che tutti noi conosciamo a 7200. I dischi ibridi contengono una ssd da quattro giga consentendo quindi di fare partire più velocemente i files presenti nella stessa. Questo un link di test effettuato: http://www.diarionascosto.it/test-velocita-con-il-seagate-momentus-xt-hybrid-500gb-4gb-ssd-su-leopard-snow-leopard-e-lion/
Questo invece il link del produttore: http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/laptop-hdd/
É uscito inoltre da poco un nuovo disco ibrido da 750 con ssd da 8 giga.
Ovviamente l'optimun é sostituire un hard disk con una ssd :D

supereroe
28-12-2011, 17:33

per abitudine metto il seriale di windows una volta che ho installato tutto e che funziona tutto ;)

Mi sono scaricato la iso di Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano), visto che ho la licenza per il Professional non ho bisogno di cancellare ei.cfg, giusto ?

DJ_4L13n
28-12-2011, 17:45
ibernazione equivale a metterlo in stanby senza far usare risorse al pc, ma non a spegnerlo completamente....per spegnerlo devi selezionare aresta sistema!

Quella è la SOSPENSIONE....

L'ibernazione spegne il sistema mantenendo in memoria la sessione....

fo91
28-12-2011, 22:05
allora su che gioco vogliamo fare la prova fps co sto portatile?

supereroe
28-12-2011, 22:36
Mi sono scaricato l'utility Win 7 USB DVD download, ma quando arrivo allo step 4 durante la formattazione della penna mi salta fuori la scritta :

We were unable to copy your files. Please check your USB device and the selected ISO file and try again.

Qualcuno sa come risolvere il problema ?

fo91
28-12-2011, 22:41
formatta la penna in ntfs :fagiano:

supereroe
28-12-2011, 22:57

Azzz non lo sapevo........:muro:

supereroe
28-12-2011, 23:00

Non funzia neanche in NTFS........

fo91
28-12-2011, 23:05
prova in exfat......
appena puoi facciamo delle prove su dei giochi per vedere se è il mio che fa pochi fps..?

PeK
29-12-2011, 00:16
Mi sono scaricato l'utility Win 7 USB DVD download, ma quando arrivo allo step 4 durante la formattazione della penna mi salta fuori la scritta :

We were unable to copy your files. Please check your USB device and the selected ISO file and try again.

Qualcuno sa come risolvere il problema ?

o la chiavetta non è a posto o l'iso è corrotta

brasil83
29-12-2011, 00:16

cos'è l'USB download tool? domani provo a farlo..è possibile solo da chiavetta o anche da dvd questo processo?

PeK
29-12-2011, 00:22
cos'è l'USB download tool? domani provo a farlo..è possibile solo da chiavetta o anche da dvd questo processo?

http://www.microsoftstore.com/store/msstore/html/pbPage.Help_Win7_usbdvd_dwnTool

è possibile anche da dvd, ma devi trovare il modo di cancellare il file dalla iso.

bosstury
29-12-2011, 00:29
ma scusat, formattare semplicemente da dvd come si fa di solito no ?? :sofico:

PeK
29-12-2011, 00:31
ma scusat, formattare semplicemente da dvd come si fa di solito no ?? :sofico:

non c'è il dvd di win7 home nella confezione

bosstury
29-12-2011, 01:30
scaricatelo..e poi usate la chiave originale

supereroe
29-12-2011, 07:53

La chiavetta mi segna un totale di 3.84 GB sono sufficienti ?

brasil83
29-12-2011, 08:14
ragazzi la spia dell HDD a voi lampeggia? la mia lampeggia veloce..
e ieri faceva un rumore tipo tic tic tic l'HDD ma ora sembra di no...

Harat
29-12-2011, 09:28
Il disco da 750 é quello standard che tutti noi conosciamo a 7200. I dischi ibridi contengono una ssd da quattro giga consentendo quindi di fare partire più velocemente i files presenti nella stessa. Questo un link di test effettuato: http://www.diarionascosto.it/test-velocita-con-il-seagate-momentus-xt-hybrid-500gb-4gb-ssd-su-leopard-snow-leopard-e-lion/
Questo invece il link del produttore: http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/laptop-hdd/
É uscito inoltre da poco un nuovo disco ibrido da 750 con ssd da 8 giga.
Ovviamente l'optimun é sostituire un hard disk con una ssd :D

Ah ok , grazie mille della spiegazione.

brasil83
29-12-2011, 10:06
Inscatolato... e aspetto il corriere per la sostituzione.
comunque gentilissimi al servizio clienti F**C. mi mandano il corriere e poi mi rimandano (credo) un notebook nuovo in sostituzione senza spese

supereroe
29-12-2011, 10:36

Finalmente dopo tante prove sono riuscito a installare Windows 7 sulla chiavetta....:) grazie dei consigli Pek :cincin:

fo91
29-12-2011, 10:46
Inscatolato... e aspetto il corriere per la sostituzione.
comunque gentilissimi al servizio clienti F**C. mi mandano il corriere e poi mi rimandano (credo) un notebook nuovo in sostituzione senza spese
scusa ma che problema aveva?

brasil83
29-12-2011, 10:52
scusa ma che problema aveva?

nella parte destra dove c'è l'HDD credo si sente un continuo tic tic tic tipo 2 o 3 ogni secondo ininterrottamente un rumore strano è normale o è difettoso? dal centro clienti mi hanno detto probabilmente ha preso un colpo nel trasporto

fo91
29-12-2011, 10:54
io lo sento solo se mi ci avvicino con l'orecchio..cmq lo fa anche a me..

brasil83
29-12-2011, 10:56
io lo sento solo se mi ci avvicino con l'orecchio..cmq lo fa anche a me..

io lo sento senza avvicinarmi...stando normalmente al pc è un rumore piuttosto forte...ieri ho chiesto qui sul forum mi hanno consigliato di mandarlo indietro che potrebbe essere a rischio rottura l'HDD

ho chiesto a PEK il suo consiglio è che il disco sta per cedere... io non ho molta dimestichezza con queste cose ma dovrebbe essere silenzioso ha detta di altri utenti senza questo continuo rumore di HDD

fo91
29-12-2011, 11:15
http://3dmark.com/3dm06/16344126

test 3d mark 06
se cliccate sul link.. esce cpu test 2 fps???
poi ditemi voi se il punteggio è buon..

danielevr
29-12-2011, 13:37
qualcuno ha la versione SX128V?

bosstury
29-12-2011, 14:55
io lo sento senza avvicinarmi...stando normalmente al pc è un rumore piuttosto forte...ieri ho chiesto qui sul forum mi hanno consigliato di mandarlo indietro che potrebbe essere a rischio rottura l'HDD

ho chiesto a PEK il suo consiglio è che il disco sta per cedere... io non ho molta dimestichezza con queste cose ma dovrebbe essere silenzioso ha detta di altri utenti senza questo continuo rumore di HDD

bastava che mettevi su un programma che ti testava l'hdd, di essere anche il mio in 1 mese e mezzo ha perso il 3% di efficenza, ma non ce da allarmarsi, dopo 2 anni di media un hdd del portatile deve essere cambiato....
ti avevo detto in pm che il rumore era normale..ma te lo sei voluto cambiare, scelte tue, ma sta attento che se non riscontrano nessun tipo di problema, ti fanno pagare il tutto...(loro lo testano con i progammi che potevi usare anche tu, prima di allarmarti piu di tanto)
buona fortuna :)

brasil83
29-12-2011, 15:00
bastava che mettevi su un programma che ti testava l'hdd, di essere anche il mio in 1 mese e mezzo ha perso il 3% di efficenza, ma non ce da allarmarsi, dopo 2 anni di media un hdd del portatile deve essere cambiato....
ti avevo detto in pm che il rumore era normale..ma te lo sei voluto cambiare, scelte tue, ma sta attento che se non riscontrano nessun tipo di problema, ti fanno pagare il tutto...(loro lo testano con i progammi che potevi usare anche tu, prima di allarmarti piu di tanto)

che programma posso usare? ma perchè si sente un rumore che non si dovrebbe sentire..per questo..infatti loro mi hanno chiesto se la scatola era in buono stato perchè può aver preso colpi.

é un rumore tipo che il disco continua ad accelerare e frenare e fa tic tic tic tic in continuazione intervallato da pochi centesimi tipo che slittasse qualcosa non so se mi sono fatto capire..ora ditemi se è normale o dovrebbe essere silenzioso per la maggior parte del tempo...

scusa cosa dovrebbero fare pagare? al telefono mi hanno detto che non devo pagare nulla nemmeno il corriere.

Lucamax
29-12-2011, 15:23
Avevo una mezza idea di acquistarlo ma adesso visto che qualche problemuccio di gioventù pare che ce l'abbia questo notebook per il momento rinuncio, vi lascio fare da cavia ( con un bel pò di invidia :D )

Il prezzo di vendita del N55sf è estrememente aggressivo e dal punto di vista harware è una gran macchina, sono curioso di vedere come reagiranno gli altri costruttori ed in particolare Dell, che al momento non può neanche offrire una configurazione analoga a quella del N55SF-1272.
Per un XPS 15, si spendono 90 euro in più ma si ha in meno l'hd ibrido, la scheda grafiga una Gt540 invece della Gt555 e un normale masterizzatore Dvd invece del Blu Ray writer.
Grosso modo almeno 300 - 350 euro di differenza + 2 anni di garanzia invece di 1 che dà Dell.

bosstury
29-12-2011, 16:00
che programma posso usare? ma perchè si sente un rumore che non si dovrebbe sentire..per questo..infatti loro mi hanno chiesto se la scatola era in buono stato perchè può aver preso colpi.

é un rumore tipo che il disco continua ad accelerare e frenare e fa tic tic tic tic in continuazione intervallato da pochi centesimi tipo che slittasse qualcosa non so se mi sono fatto capire..ora ditemi se è normale o dovrebbe essere silenzioso per la maggior parte del tempo...

scusa cosa dovrebbero fare pagare? al telefono mi hanno detto che non devo pagare nulla nemmeno il corriere.

problema non riscontrato...ma solo dopo che arriva a loro...non adesso!
usa Hard Disk Sentinel e vedi che risultati da, postali se puoi

brasil83
29-12-2011, 16:52
problema non riscontrato...ma solo dopo che arriva a loro...non adesso!
usa Hard Disk Sentinel e vedi che risultati da, postali se puoi

questi picchi su e giu dell utilizzo del disco li aveva in contemporanea col rumore che sento

http://img847.imageshack.us/img847/1396/immaginerkz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/immaginerkz.jpg/)

ripe
29-12-2011, 17:20
Avevo una mezza idea di acquistarlo ma adesso visto che qualche problemuccio di gioventù pare che ce l'abbia questo notebook per il momento rinuncio, vi lascio fare da cavia ( con un bel pò di invidia :D )

Il prezzo di vendita del N55sf è estrememente aggressivo e dal punto di vista harware è una gran macchina, sono curioso di vedere come reagiranno gli altri costruttori ed in particolare Dell, che al momento non può neanche offrire una configurazione analoga a quella del N55SF-1272.
Per un XPS 15, si spendono 90 euro in più ma si ha in meno l'hd ibrido, la scheda grafiga una Gt540 invece della Gt555 e un normale masterizzatore Dvd invece del Blu Ray writer.
Grosso modo almeno 300 - 350 euro di differenza + 2 anni di garanzia invece di 1 che dà Dell.

Direi che il paragone è improponibile! :sofico:

Lucamax
29-12-2011, 17:46
Si, improponibile.
Sono cliente Dell da ormai 8 anni, molto soddisfatto dei prodotti (tre notebook) e del servizio di assistenza on site, però devo dire che ultimamente Dell ha tagliato i costi e si vede, quello che non mi piace ultimamente è:
- I commerciali parlano italiano ma sono stranieri, e quando si tratta c'è un a bella differenza, prima cioè si trattava adesso molto meno.
- Le configurazioni dei notebook prima erano sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, adesso non più.
- i prezzi , in virtù della mancanza di rivenditori erano assai concorrenziali, adesso non più.
- Le scelte di configurazione erano sempre molto ampie, adesso alcuni prodotti non hanno praticamente nessuna opzione disponibile.
- Prima erano disponbili notebook anche professionali con Linux adesso almeno in Italia non più, a veder ele configurazion dei notebook pare che lo scopo di Dell sia di vendere software vario, porcherie che ti "regalano" quando compri il notebook tipo , Office castrato, McAfee antivirus ed altre amenità.

Gli utenti più smaliziati sanno che i Dell si comprano molto bene come refurbished, magari da siti inglesi specializzati, io comprai nel 2009 il mio Precision pagandolo il 30% in meno di Dell italia, adesso anche se si trova l'affare, se non c'è il prodotto che fai ?

Per questo ho deciso di aspettare e vedere se Dell reagisce oppure va sempre più giù.

PeK
29-12-2011, 18:29

che il disco faccia rumori di seek è normale, che faccia continui parcheggi della testina/ricalibrazioni no. la differenza è che nel primo caso il rumore è molto basso, nel secondo è che lo si sente.

brasil83
29-12-2011, 18:39
che il disco faccia rumori di seek è normale, che faccia continui parcheggi della testina/ricalibrazioni no. la differenza è che nel primo caso il rumore è molto basso, nel secondo è che lo si sente.

ecco hai espresso credo quello che sento dal mio HDD pek...

è proprio cosi...io non esigo un silenzio di tomba...
ma questo continuo avviarsi e fermarsi di qualcosa..un rumore tipo qualcosa che slitta, ogni secondo tic tic tic accellera e si ferma non credo sia normale...
e a notebook fermo sul desktop senza nemmeno un utilizzo è un continuo parcheggio della testina... e se non stai ascoltando musica che lo copre è fastidioso come rumore...

bosstury
29-12-2011, 18:54

dal programma che ha testato vedo che l'hdd non ha nessun problema...
kmq il mio ad esempio come detto, dopo un mese e mezzo l'efficenza e scesa al 96%.....puo' anche essere che questa serie di hdd che hanno montato su questi portatili sia difettosa...

brasil83
29-12-2011, 19:12
dal programma che ha testato vedo che l'hdd non ha nessun problema...
kmq il mio ad esempio come detto, dopo un mese e mezzo l'efficenza e scesa al 96%.....puo' anche essere che questa serie di hdd che hanno montato su questi portatili sia difettosa...

no ma senza guarda l'efficienza boss il tuo fa questo rumore o no? di continuo ogni mezzo secondo..ogni secondo riposizionamento delle testine

bosstury
29-12-2011, 19:14
no ma senza guarda l'efficienza boss il tuo fa questo rumore o no? di continuo ogni mezzo secondo..ogni secondo riposizionamento delle testine

si sentono dei tic in continuazione si, ma leggeri non forti

ripe
30-12-2011, 08:53
I vecchio HDD del mio HP ha sempre fatto quel click (all'inizio devo ammettere un po' fastidioso), ma comunque è durato più di quattro anni prima che lo sostituissi con uno più capiente! :D

paolo.g
30-12-2011, 10:42
buongiorno a tutti! Su asusworld.it c'é la possibilità di estendere la garanzia per un'anno in più oltre ai due di legge.
Vedo su diversi siti dove si acquista il nb offrono una loro garanzia per due o tre anni oltre ai due canonici già menzionati (ad esempio sul sito ep....e.it)
Si tratta della stessa garanzia asus oppure é un'altra cosa? Qualcuno ha acquistato una di queste forme di garanzia supplementari?
Buon anno a tutti in anticipo ^_^

bosstury
30-12-2011, 11:51
buongiorno a tutti! Su asusworld.it c'é la possibilità di estendere la garanzia per un'anno in più oltre ai due di legge.
Vedo su diversi siti dove si acquista il nb offrono una loro garanzia per due o tre anni oltre ai due canonici già menzionati (ad esempio sul sito ep....e.it)
Si tratta della stessa garanzia asus oppure é un'altra cosa? Qualcuno ha acquistato una di queste forme di garanzia supplementari?
Buon anno a tutti in anticipo ^_^
si tratta della stessa garanzia.....
io non lo presa, perche a 2 anni gia il portatile e obsoleto e almeno io preferisco cambiarlo....

ripe
30-12-2011, 13:03
si tratta della stessa garanzia.....
io non lo presa, perche a 2 anni gia il portatile e obsoleto e almeno io preferisco cambiarlo....

Esagerato... a meno che non parli di gaming estremo, il modello S1272V si fa 4 anni tranquillamente (e ti parla uno sviluppatore abbastanza esoso di risorse).

bosstury
30-12-2011, 14:18
Esagerato... a meno che non parli di gaming estremo, il modello S1272V si fa 4 anni tranquillamente (e ti parla uno sviluppatore abbastanza esoso di risorse).

tra 2 anni i componenti di un pc dire che sono antiquati e poco...

purtroppo è il mercato che è troppo veloce...io personamente ogni 2 anni preferisco cambiare, per non avere troppo svalutazione sul vecchio.

ripe
30-12-2011, 14:34

purtroppo è il mercato che è troppo veloce...io personamente ogni 2 anni preferisco cambiare, per non avere troppo svalutazione sul vecchio.

Boh, secondo me è un discorso che ha poco senso... la svalutazione è più alta rispetto al deterioramento delle prestazioni. Nel senso, il portatile che compri oggi tra due anni non avrà più nessun valore sul mercato dell'usato (con la fascia media del nuovo intorno ai 500 euro) ma sarà comunque più che utilizzabile dall'utente medio. Poi dipende cosa intendi per antiquati e cosa ci fai con il portatile. Certo, se è solo per dire che hai un i7 di quindicesima generazione posso anche capire..... forse.....

bosstury
30-12-2011, 15:00
ci lavoro...ma è un discorso apparte, qui parliamo dei n55 ;:)

fo91
30-12-2011, 15:24
http://3dmark.com/3dm06/16344126

test 3d mark 06
se cliccate sul link.. esce cpu test 2 fps???
poi ditemi voi se il punteggio è buon..

UP
qualcuno che ha voglia di testare il suo??
fatemi sapere...
ps è normale avere due tipi di ram differenti? uno samsung e un'altro un altra marca?

berrettoverde
30-12-2011, 16:16
Probabilmente dopo aver aperto il post sono stato il primo ad acquistarlo, ma data la mia scarsa esperienza con i portatili posso esporvi qualche dubbio, dato che oramai siamo in diversi ad averlo acquistato :D

Premetto che l'ho usato poco originale, appena arrivato ho creato i dischi di ripristino e formattato tutto, reinstallando pian piano le cose che credevo necessarie.

1) Touchpad

A voi funziona così http://goo.gl/ROmdJ ?
A me no, i driver compatibili sono i Synaptic e il pannello di controllo non ha il tap con 2 dita e altre cose che mi piacerebbe avere.
E' possibile installare anche questo Asus Smart-Pad? Da dove?

2) Instant on

Io l'ho installato, ma serve?
Tra l'altro qualche volta, quando riapro e lo riprendo dallo standby, mi chiede se sono sicuro di disattivare la funzione (quando non ho fatto nulla :muro: )!
E' successo ad altri?

3) SonicMaster

Appena avviato per la prima volta mi dava degli effetti stranissimi, tipo volume che si alzava e abbassava quasi per mantenere lo stesso volume di uscita generale.
Formattato e ora si sente normalmente, ma non ho trovato modo di installarlo di nuovo. E' possibile?

4) A volte (forse in seguito allo standby, ma non so se sia sempre così) l'audio si disattiva, niente musica e suoni del sistema. L'unica soluzione è andare in basso a dx, selezionare l'altro output (ne ho 2, non so perchè, driver Realtek) e riattivare l'output degli altroparlanti. Come mai?!

5) Qualche volta mi dà problemi con una chiavetta: nella schermata dei dispositivi la vedo con un triangolino giallo. Il problema è che dopo qualche volta va, e dopo ancora ritorna il triangolo giallo (magari oggi o domani posto qualche immagini per capire)

Grazie!

DJ_4L13n
30-12-2011, 17:16

Dipende cosa devi farci....

Sto scrivendo da un fisso del 2002, ancora funziona egregiamente....

Certo, se lo si usa per lavoro è un altro discorso, ma per internet, film, musica, foto e roba simile va benissimo anche un pc obsoleto....il mio pc fisso è ultraobsoleto eppure tante cose riesco ancora a farle, non come tanti utonti che per scrivere su Facebook pensano che bisogna per forza possedere un super pc...

fo91
30-12-2011, 17:35
nessuno ha voglia di lanciare un attimo il 3d mark 06 o 11 solo per farmi ocntento vi prego, vogli ocapire se è il mio portatile che ha rpoblemi, (facendomi 25 fps in age of empires online, risen, arcania ne fa 20, warrock manco 30)
tutti i driver agigornati, gia formattato e reinstallato SO pulito...vi prego

ripe
30-12-2011, 17:36
Probabilmente dopo aver aperto il post sono stato il primo ad acquistarlo, ma data la mia scarsa esperienza con i portatili posso esporvi qualche dubbio, dato che oramai siamo in diversi ad averlo acquistato :D

Premetto che l'ho usato poco originale, appena arrivato ho creato i dischi di ripristino e formattato tutto, reinstallando pian piano le cose che credevo necessarie.

1) Touchpad

A voi funziona così http://goo.gl/ROmdJ ?
A me no, i driver compatibili sono i Synaptic e il pannello di controllo non ha il tap con 2 dita e altre cose che mi piacerebbe avere.
E' possibile installare anche questo Asus Smart-Pad? Da dove?

2) Instant on

Io l'ho installato, ma serve?
Tra l'altro qualche volta, quando riapro e lo riprendo dallo standby, mi chiede se sono sicuro di disattivare la funzione (quando non ho fatto nulla :muro: )!
E' successo ad altri?

3) SonicMaster

Appena avviato per la prima volta mi dava degli effetti stranissimi, tipo volume che si alzava e abbassava quasi per mantenere lo stesso volume di uscita generale.
Formattato e ora si sente normalmente, ma non ho trovato modo di installarlo di nuovo. E' possibile?

4) A volte (forse in seguito allo standby, ma non so se sia sempre così) l'audio si disattiva, niente musica e suoni del sistema. L'unica soluzione è andare in basso a dx, selezionare l'altro output (ne ho 2, non so perchè, driver Realtek) e riattivare l'output degli altroparlanti. Come mai?!

5) Qualche volta mi dà problemi con una chiavetta: nella schermata dei dispositivi la vedo con un triangolino giallo. Il problema è che dopo qualche volta va, e dopo ancora ritorna il triangolo giallo (magari oggi o domani posto qualche immagini per capire)

Grazie!

Hai provato qui (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=N55SF&p=3&s=352)?

Comunque sembrano tutti problemi software, questo è molto confortante!

berrettoverde
30-12-2011, 17:43
Hai provato qui (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=N55SF&p=3&s=352)?

Lì del touchpad ci sono 3 diversi driver, mi sembra di aver provato, dopo scarico e vedo..

Si, sono problemi software e di pochissimo conto, il pc va benissimo :)

bosstury
30-12-2011, 18:00

infatti secondo me il pc non va al 100% perche ce troppa robba inutile dentro...

una bella formattata e rinstallazione da 0 male non gli fa..:rolleyes:

berrettoverde
30-12-2011, 18:09
infatti secondo me il pc non va al 100% perche ce troppa robba inutile dentro...

una bella formattata e rinstallazione da 0 male non gli fa..:rolleyes:

Io ho formattato da zero!
Per quello qualche post fa chiedevo di un thread ufficiale, magari ho installato un driver non adatto o robe così

bosstury
30-12-2011, 18:21
Io ho formattato da zero!
Per quello qualche post fa chiedevo di un thread ufficiale, magari ho installato un driver non adatto o robe così

il tocpad neanche serve installarlo, visto che kmq va ugualmente....l'unica cosa che puo servire e sonic master.... per avviare il pc in modalita x musica..con l'apposito tasto

berrettoverde
30-12-2011, 18:37
il tocpad neanche serve installarlo, visto che kmq va ugualmente....l'unica cosa che puo servire e sonic master.... per avviare il pc in modalita x musica..con l'apposito tasto

Ovvio che funziona, ma tutte le robe tipo multitouch per ingrandire o girare, 3 dita per tornare indietro o andare avanti nel browser, tap con 2 o 3 dita, le fai con i driver appositi installati

bosstury
30-12-2011, 18:41
Ovvio che funziona, ma tutte le robe tipo multitouch per ingrandire o girare, 3 dita per tornare indietro o andare avanti nel browser, tap con 2 o 3 dita, le fai con i driver appositi installati

si, vero, non ci faccio caso perche uso il mouse BT che lo trovo nettamente piu comodo del tochpad integrato nel pad, magari da utilizzare in casi di emergenza :D

fo91
30-12-2011, 19:30
per quella funzione serve asus music now, che sincermaente è un peso averlo installato :D

cmq nessuno che vuole fare un 3d mark per me perpiacere?

supereroe
30-12-2011, 20:02

Che differenza c'è tra Global (DLM), Global, China e P2P ?

bosstury
30-12-2011, 20:08
per quella funzione serve asus music now, che sincermaente è un peso averlo installato :D

cmq nessuno che vuole fare un 3d mark per me perpiacere?

posso farlo io, dimmi quale versione di 3dmark...
poi per vedere cosa?

fo91
30-12-2011, 20:10
preferirei 3d mark 06
cmq per verificare se anche a te fa pena come a me..come descrivo qui :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430284

fo91
30-12-2011, 20:10
preferirei 3d mark 06
cmq per verificare se anche a te fa pena come a me..come descrivo qui :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430284