PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Liquid Metal, l'Android d'acciaio

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Ivan69mi
19-04-2012, 11:26
Tranquillo, la versione indicata è corretta, credo che le modifiche al kernel non cambino quanto indicato nelle impostazioni

Ora non ti resta che installare qualche sw come SetCPU e fare qualche test di stabilità, io personalmente lo tengo fisso a 1200/245 con governor SmartassV2, 1075mV per questa frequenza

Sir Wallace
19-04-2012, 12:25
:)

beh... poteva cambaire il nome del kernel... ;)
(c'è cmq modo per andarlo a riprendere? devo fare un uname -a da una shell?? :D )

cmq... c'è e funziona :) ho installato CPU tuner (perchè free... :P ) e le freq le tengo default 122 - 1024.
Effettivamente si vedono le differenze nell'uso! :eek:

Curiosità: originale stava fisso a 800MHz sempre?

Varg87
19-04-2012, 12:35
Hai usato quello 5%?

Sir Wallace
19-04-2012, 12:37
Hai usato quello 5%?

yes, 5% 1.3a per rom stock ;)

Varg87
19-04-2012, 12:38
L'ho appena flashato anch'io. Vediamo se risolve il bug della batteria.
Prima ho ripristinato il backup levando il fix a-gps dopo aver letto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738). Sembrava troppo bello...:fagiano:

Lollauser
19-04-2012, 13:17
Curiosità: originale stava fisso a 800MHz sempre?

No 800 è il clock massimo, ma anche con la rom originale la frequenze viene continuamente cambiata fra 800 e un minimo che mi pare sui 200 e rotti, (adesso non mi ricordo perchè ho su Gingerounay con setCPU) a seconda dell'uso in quel momento, questo per risparmiare batteria e in parte calore prodotto.
Lo puoi verificare con diverse app, tipo io lo vedo dal task manager che uso, System Panel Lite.

Sir Wallace
19-04-2012, 13:35
mmmhhh... capito, 10x ;)

Bello quel System Panel Lite... ci si possono fare un'altro sacco di pippe mentali sopra!!! Ora lo installo... :D

Sir Wallace
20-04-2012, 10:00
usando CPU Tuner (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.amana.android.cputuner&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNoLmFtYW5hLmFuZHJvaWQuY3B1dHVuZXIiXQ..) posso impostare le freq di lavoro min/max 'solo' a 122 - 1024 - 1612 con virtual governor SmartAssV2 (mah... lo avete nominato più volte... :) )... non si possono avere frequenza 'intermedie' sopra il 122 e sotto il GHz?

Un'altra cosa: come impostate lo scheduler di sistema dal MTControl? lasciate cfq o noop? ci sono differenze tangibili?

1000 grazie ;)

Ivan69mi
20-04-2012, 11:21
Con SetCPU puoi veriare liberamente le frequenze tra 122 e 1612 a step di circa 200mhz (più o meno), con CPU Tuner non saprei... come app free potresti altrimenti provare "No-frills CPU Control", ne ho sentito parlar bene (ma non l'ho mai testata)

Sorry ma in MT Voltage Control non ho le impostazioni da te indicate, probabilmente xchè non uso il kernel Techno-Lover, mi si freezava il telefono in fase di boot dopo l'installazione... io ho installato quello originariamente linkato su Modaco per la ROM T&L: "t_l_Metal_2.3.6_13_Boot_1600Mhz_Battery1-100.zip" e fino ad ora nessun problema

Sir Wallace
20-04-2012, 11:44
No frill setta e basta la cpu... non ha 'eventi' tipo 'blocco schermo', batteria < 25%...

qualcuno usa SetCPU con kernel Technolover? avete vari step di cpu?

Cold123
20-04-2012, 12:50
Scusate la domanda da niubbio, potreste linkarmi, se ci sono, i file delle patch uscite negli ultimi mesi per riparare un pò il sistema quello presente di default nel cellulare? Tipo quello per il GPS mi interesserebbe

Varg87
20-04-2012, 13:26
Scusate la domanda da niubbio, potreste linkarmi, se ci sono, i file delle patch uscite negli ultimi mesi per riparare un pò il sistema quello presente di default nel cellulare? Tipo quello per il GPS mi interesserebbe

Non ci sono aggiornamenti ufficiali e molto probabilmente non ce ne saranno mai.
L'unica è installare una rom custom, tipo la Cyanogenmod.
Il fix (anche se non è un vero e proprio fix, il gps funziona correttamente) per il gps lo trovi poco sopra ma non so se hai letto questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738).

toretto337
20-04-2012, 22:04
No frill setta e basta la cpu... non ha 'eventi' tipo 'blocco schermo', batteria < 25%...

qualcuno usa SetCPU con kernel Technolover? avete vari step di cpu?

io uso smartassv2 122-1200mhz

poi Screen Off 122-368mhz Conservative

;)

Sir Wallace
23-04-2012, 09:39
io uso smartassv2 122-1200mhz

poi Screen Off 122-368mhz Conservative

;)

:( allora ti fa impostare valori intermedi... io ho solo 122 - 1024 - 1612 con CPU Tuner e kernel Technolover 1.3a (rom stok)

umpf... non è per l'euro e mezzo è che non ho voglia di fare anche il Google Wallet! :oink:
Avevo letto che su android si sarebbe potuto pagare anche col credito telefonico... ma non se ne è fatto più nulla?

toretto337
23-04-2012, 20:11
:( allora ti fa impostare valori intermedi... io ho solo 122 - 1024 - 1612 con CPU Tuner e kernel Technolover 1.3a (rom stok)

umpf... non è per l'euro e mezzo è che non ho voglia di fare anche il Google Wallet! :oink:
Avevo letto che su android si sarebbe potuto pagare anche col credito telefonico... ma non se ne è fatto più nulla?

Usa un market alternativo, tipo blackmart ;)

macca4motion
25-04-2012, 23:34
Buonasera a tutti!
vorrei provare ad installare un kernel che permetta di cloccare il metal, rom stock, come il technolover. uso link2sd, ci saranno problemi dopo aver messo il nuovo kernel?quale programma consigliate per un backup completo, del tipp che ppsso ripristinare proprio tutto il telefono cpme al momento in cui ho fatto p'immagine?Non importa se è a pagamento! grazie!

Sir Wallace
26-04-2012, 10:31
Usa un market alternativo, tipo blackmart ;)

... alla fine l'ho acquistato dal Play Store ;)

Buonasera a tutti!
vorrei provare ad installare un kernel che permetta di cloccare il metal, rom stock, come il technolover. uso link2sd, ci saranno problemi dopo aver messo il nuovo kernel?quale programma consigliate per un backup completo, del tipp che ppsso ripristinare proprio tutto il telefono cpme al momento in cui ho fatto p'immagine?Non importa se è a pagamento! grazie!

Se ti sei informato, avrai visto che per mettere il nuovo kernel devi installare prima una recovery... e da quella fai un bel backup di tutto lo smartphone ;)
Trovi tutte le info facilmente in qualunque guida per installare il kernel :)

Giuss
26-04-2012, 10:55
Ma serve a qualcosa l'OC?
Mi sembra gia' sufficientemente veloce con le frequenze standard, e poi l'autonomia della batteria non si riduce ulteriormente?

Sir Wallace
26-04-2012, 11:18
Ma serve a qualcosa l'OC?
Mi sembra gia' sufficientemente veloce con le frequenze standard, e poi l'autonomia della batteria non si riduce ulteriormente?

Ogni tanto ti sarai accorto che "scatticchia" un attimo e non reagisce prontamente... con un piccolo oc ti cambia proprio l'esperienza d'uso :) te ne accorgi proprio, quindi sì, "serve"... IMHO ;) ovviamente è sempre un ottimo cell anche così com'è... poi tieni conto che puoi gestire meglio la cpu: non è che va sempre al max: se è in idle o con poca batteria (ad esempio) puoi anche downcloccarlo e far durare di più la batteria ;)

Giuss
26-04-2012, 12:25
Non metto in dubbio che migliora, ma la frequenza dalla cpu varia comunque, ho messo cpu spy e vedo che per molto tempo sta alla minima frequenza o in sleep, gli scattini ci sono ma non sono un grosso problema.

Ho anche resistito alla tentazione di provare un'altra ROM per non fare danni, anche perchè lo sto usando poco e niente, e va anche bene così :)

ifrith88
26-04-2012, 17:11
Giuss anche io sto resistendo come te alla tentazione di fare l'oc e cambiare rom perché a dire il vero mi trovo molto bene così e non vorrei rischiare di fare qualche danno inutilmente, anche se la curiosità è tanta :-) forse se tutto va bene tra un annetto lo farò perché questo cel spero che mi duri a lungo dato che solitamente la vita media dei miei smart va dai 2 ai 10 mesi al massimo. Però con questo penso che le cose possano andare diversamente. Ancora non sono riuscito a trovare un limite alle sue prestazioni il che mi rallegra molto!!! Casomai quando la ROM con ics darà garanzie allora ci installerò quella, se per caso tu invece cambi fammi sapere come ti trovi, ciao!

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

macca4motion
26-04-2012, 22:01
Fatto il flash del nuovo kernel. Che dire, ottimo, fluidissimo, non ci sono più quei microrallentamenti che notavo prima, velocità ondemand da 245 a 1000 MHz, ora vedrò un po' le ripercussioni sulla batteria.

toretto337
27-04-2012, 16:27
Abbassate il Voltaggio per aumentare un po la batteria. In fin dei conti è pur sempre un piccolo computer ;)

Cold123
28-04-2012, 18:14
ma oltre che spostando tutto lo spostabile con link2sd e disinstallando tutto il non utile e pulendo spesso la cache, non c'è proprio niente che si possa fare per aumentare un pò la memoria interna? tipo comprare qualche pezzo nuovo e sostituirlo? ero riuscito a riportarlo a 25 mega ma con gli aggiornamenti di programmi non spostabili tipo "facebook" mi sta scendendo di nuovo a 20 mega. In un cosi bel cellulare non poter installare tutti i programmi che si vuole è un gran peccato...

toretto337
28-04-2012, 18:57
ma oltre che spostando tutto lo spostabile con link2sd e disinstallando tutto il non utile e pulendo spesso la cache, non c'è proprio niente che si possa fare per aumentare un pò la memoria interna? tipo comprare qualche pezzo nuovo e sostituirlo? ero riuscito a riportarlo a 25 mega ma con gli aggiornamenti di programmi non spostabili tipo "facebook" mi sta scendendo di nuovo a 20 mega. In un cosi bel cellulare non poter installare tutti i programmi che si vuole è un gran peccato...

ma hai collegato (e non spostato) bene tutte le applicazioni??
io ho 79 mb liberi e 67 applicazioni collegate

Elimina tutte le applicazioni inutili di sistema e tutte le altre che utilizzi (ad esempio facebook, maps ecc) che sono sempre di sistema disinstallale, scaricale dallo store e reinstallale collegandole con link2sd ;)

oppure usa AD2SDX, però nn l'ho ancora usato e quindi lascio ad altri le eventuali spiegazioni :D

ifrith88
29-04-2012, 08:25
Cold123 anche secondo me sbagli qualche cosa perché anche io uso link2sd e con ben 52 app installate ho ancora 77 mb liberi. Ricordati che devi collegare e non spostare ed in oltre ti ricordo anche che la devilcache (o come si scrive) si aggiorna solo quando riavvii il telefono. Quindi fai tutti i collegamenti e poi spegni e riaccendi il telefono per vedere quanto effettivamente hai guadagnato in termini di memoria. Quando fai il collegamento metti la spunta su tutte e 3 le opzioni se possibile. Spero di esserti stato d'aiuto...

Giuss
29-04-2012, 09:55
Anche io ho spostato tutto il possibile con link2sd ma sto sempre sui 30-40 mb liberi al massimo, 70mb non li ho mai visti

Cold123
29-04-2012, 19:17
No vedete che state facendo confusione. Io ho "SPOSTATO", non ho "COLLEGATO", perchè spostare è l'azione che fa guadagnare spazio.

A quanto ho potuto capire usando link2sd:

"Spostare" significa muovere fisicamente tutti i file dell'applicazione sulla SD permettendo cosi di mettere tutta o solo parte dell'applicazione nella memoria della scheda e non nella propria memoria interna

"Collegare" significa fare in modo che l'applicazione memorizzi solo una minima parte dei suoi file nella SD (in pratica quelli che crea in memoria durante il proprio utilizzo)

Infatti ho provato a "collegare" le applicazioni e ho esaurito la memoria subito. Al contrario, "spostando" riesco a riguadagnare memoria. Ma sempre non oltre i 20 mega.

Ho già disinstallato tutto il disinstallabile. Non posso togliere anche "facebook per android", che mi serve perchè uso spesso fb. E fra l'altro quella schifezza di applicazione non è spostabile, ma soltanto collegabile e occupa 14,16 megabyte.

Precisamente, le applicazioni che non riesco a "spostare" perchè mi segnala errore ma riesco solo a collegare (non guadagnando quasi niente), sono:

- Facebook for Android (14 mega)
- Adobe Flash Player (12 mega)
- Google Market (7,50 mega)
- Avast Antivirus (4,12 mega)
- Youtube (4,25 mega)
- altre tre-quattro che sono applicazioni di sistema, tipo "Ricerca Vocale", che saranno in tutto una 10 di mega

macca4motion
30-04-2012, 10:50
Infatti, non è chiaro se si debba:

- Spostare e quindi dopo collegare
- Spostare solo
- Collegare solo

alcune applicazioni facendo sposta liberano più memoria rispetto alk solo "sposta", per altre invec funziona meglio il solo "collega", per altre ancora invec facendo sposta e poi collega si libera il massimo della memoria.

Voi com fate? Al momento ho circa 60 mega liberi, con circa 30 app...

Giuss
30-04-2012, 12:24
Da quello che ho letto i dati e la cache creati delle applicazioni comunque non si spostano, e in alcuni casi sono parecchi MB di memoria

Continuo a non capire esattamente quali file vengono "spostati" rispetto a quelli che vengono "collegati"

Ho fatto alcune prove spostando alcune applicazioni che avevo invece collegato ma la memoria rimane più o meno sempre quella

toretto337
30-04-2012, 15:52
No state facendo confusione.

Dovete collegare le applicazioni, punto.

Nel momento in cui vi dice che la memoria è esaurita dovete spegnere e riaccendere il cellulare, come vi è stato gia detto, e poi continuare a collegare le applicazioni restanti.

Ho già disinstallato tutto il disinstallabile. Non posso togliere anche "facebook per android", che mi serve perchè uso spesso fb. E fra l'altro quella schifezza di applicazione non è spostabile, ma soltanto collegabile e occupa 14,16 megabyte.

Elimina tutte le applicazioni inutili di sistema e tutte le altre che utilizzi (ad esempio facebook, maps ecc) che sono sempre di sistema disinstallale, scaricale dallo store e reinstallale collegandole con link2sd ;)

Cold mi sembra di averti risposto qui per la questione di facebook ecc
Sono di sistema, quindi non spostabili..per cui disinstallale, scaricale dallo store e infine reinstallale COLLEGANDOLE mi raccomando

Se ancora non vi è chiaro qualcosa siamo a disposizione, però va detto anche che esistono secchiate di guide su queste cose..google santo subito :asd:

macca4motion
30-04-2012, 19:56
Grazie! Esistono molte guide, ma nessuna chiarisce questo punto, se copiare, collegare, o entrambe... ora so cosa devo fare... :-)
Google santo subito, d'accordo, ma nemmeno la guida ufficiale dello sviluppatore ha mai chiarito questa cosa, e cosi le altre guide in circolazione!

toretto337
30-04-2012, 21:32
Grazie! Esistono molte guide, ma nessuna chiarisce questo punto, se copiare, collegare, o entrambe... ora so cosa devo fare... :-)
Google santo subito, d'accordo, ma nemmeno la guida ufficiale dello sviluppatore ha mai chiarito questa cosa, e cosi le altre guide in circolazione!

concordo che le guide sono fatte a ca... di cane!
Sembrano cose super complicate e nn spiegano le cose + importati ma si soffermano su dettagli stupidi..e parlo in generale nel mondo android.
Almeno questa è stata la mia impressione..
la cosa certa è che personalmente andando a tentativi e dopo aver letto diversi singoli interventi in vari forum e non le relative guide, sono arrivato a capire queste cose

Varg87
30-04-2012, 21:59
Voi come partizionate l'sd? Ho visto che con la CWM 5 non si può più partizionare direttamente da cellulare. :muro:

toretto337
30-04-2012, 22:04
se vuoi fare ext2 va bene qualsiasi programma tipo partition magic, minitool partition (anche se credo che minitool ora possa formattare in ext4 ma nn mi ricordo)

se invece vuoi partizionare in ext4 usa ubuntu live con gparted

Varg87
01-05-2012, 10:34
Ok, grazie. Ma si notano differenze fra ext2 ed ext4? L'ext4 dovrebbe essere più prestante ma ci sono inconvenienti nell'utilizzarlo al posto del 2?
La settimana scorsa non partiva più il navigatore perchè non riusciva ad accedere ai dati dell'sd, nonostante con altri programmi riuscissi ad accederci, e ho dovuto formattarla perdendo quindi la partizione ext4 che avevo creato.
Ora ho spostato comunque alcune applicazioni su sd ma quindi dove me le ha messe visto che è formattata in fat32 e non ho creato una partizione a posta per le app?

toretto337
01-05-2012, 11:04
te le ha spostate sulla fat32, cmq la ext4 dovrebbe essere + veloce

Cold123
01-05-2012, 19:58
no scusami se insisto ma in base alle mie prove il cellulare mi costringe a dire che devono essere spostate, non collegate.

io "facebook for android", non potendolo spostare perchè mi dà errore, l'ho reinstallato e "collegato" usando "crea collegamento" e cliccando sulle voci (solo le prime due, la terza voce non è cliccabile). Nella memoria interna risulta occupare sempre 14 mega. Lo stesso per le altre applicazioni "non spostabili" che ho segnalato sopra, se le "collego" non cambia nulla, il loro spazio occupato in memoria interna rimane inalterato cosi come mi è segnalato dal "uso memoria interna" del cellulare. questo significa che occupano spazio e lo vanno ad esaurire.

se le "collego" tre o quattro termino subito la memoria interna. anche se spegno e riaccendo il cellulare non libera nuova memoria, sarà sempre minima, fra l'altro il cellulare sarà molto rallentato per aver esaurito la memoria interna.

tu quanta memoria interna libera hai al momento? quanta memoria interna ti segnala come occupata per il programma "facebook per android"? Può essere che abbiamo due programmi "link2sd" differenti?

toretto337
01-05-2012, 20:17
no scusami se insisto ma in base alle mie prove il cellulare mi costringe a dire che devono essere spostate, non collegate.

io "facebook for android", non potendolo spostare perchè mi dà errore, l'ho reinstallato e "collegato" usando "crea collegamento" e cliccando sulle voci (solo le prime due, la terza voce non è cliccabile). Nella memoria interna risulta occupare sempre 14 mega. Lo stesso per le altre applicazioni "non spostabili" che ho segnalato sopra, se le "collego" non cambia nulla, il loro spazio occupato in memoria interna rimane inalterato cosi come mi è segnalato dal "uso memoria interna" del cellulare. questo significa che occupano spazio e lo vanno ad esaurire.

se le "collego" tre o quattro termino subito la memoria interna. anche se spegno e riaccendo il cellulare non libera nuova memoria, sarà sempre minima, fra l'altro il cellulare sarà molto rallentato per aver esaurito la memoria interna.

tu quanta memoria interna libera hai al momento? quanta memoria interna ti segnala come occupata per il programma "facebook per android"? Può essere che abbiamo due programmi "link2sd" differenti?

Ti consiglio di fare tutto d'accapo, buona lettura

http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/[guida]-link2sd-38171/

Cold123
01-05-2012, 20:28
ok, ti ringrazio per il link, ora lo leggo. preciso che non sto contestando per fare il polemico, vorrei davvero capire se sto sbagliando qualcosa perchè il fatto del rallentamento causato dalla memoria interna piena mi dà molto fastidio nell'uso del cellulare

ad esempio proprio adesso ho notato una cosa che non avevo notato prima: l'ultima versione di "link2sd" ha l'opzione per trasformare le applicazioni segnalate come "di sistema" in applicazioni dell'utente. L'ho fatto per "Facebook", poi l'ho spostato, e per magia me lo ha spostato senza darmi più quell'errore "install failure". Ora la sua occupazione di memoria interna è scesa da 14 a 8 mega, e la memoria libera interna è tornata sopra i 20 mega (rendendo il cellulare mooolto più veloce).

ATTENZIONE: come non detto, convertendo come app di utente e non più di sistema effettivamente consente di spostare ma dopo l'applicazione dà malfunzionamenti fino a rifiutarsi di partire.

toretto337
01-05-2012, 20:31
ok, ti ringrazio per il link, ora lo leggo. preciso che non sto contestando per fare il polemico, vorrei davvero capire se sto sbagliando qualcosa perchè il fatto del rallentamento causato dalla memoria interna piena mi dà molto fastidio nell'uso del cellulare

ad esempio proprio adesso ho notato una cosa che non avevo notato prima: l'ultima versione di "link2sd" ha l'opzione per trasformare le applicazioni segnalate come "di sistema" in applicazioni dell'utente. L'ho fatto per "Facebook", poi l'ho spostato, e per magia me lo ha spostato senza darmi più quell'errore "install failure". Ora la sua occupazione di memoria interna è scesa da 14 a 8 mega, e la memoria libera interna è tornata sopra i 20 mega (rendendo il cellulare mooolto più veloce).

sisi è ovvio che nn sia polemica ;)

nn so cosa di preciso è andato storto e ovviamente il cellulare cn la memoria piena non è utilizzabile..quindi ripeti disinstalla le applicazioni e reistallale seguendo la procedura della guida

Cold123
01-05-2012, 22:17
Ringrazio Toretto per il link alla guida. Finalmente ho capito dove sbagliavo, ve lo scrivo cosi magari può essere d'aiuto anche a voi:

Effettivamente le applicazioni VANNO COLLEGATE, non vanno spostate. La differenza è questa:

1) SE SI COLLEGANO, link2sd sposterà tutta l'applicazione e metterà in memoria interna solo un piccolo link, inoltre i widget dell'applicazione funzionerà perchè link2sd farà simulare alla app di essere nella memoria interna

2) SE SI SPOSTANO, link2sd sposterà solo parte dell'applicazione (in pratica viene distribuita su tre memorie), e i widget non funzioneranno bene in quanto percepiranno di essere nella memoria sd e non in quella interna

Il problema è che link2sd al momento in cui si procede a collegare l'applicazione, segnala messaggio di errore "Spazio insufficiente" qualora lo spazio in memoria interna sia al di sotto dei 20 mega, costringendo appunto a "spostare" per guadagnare spazio "subito", e che però è spazio "sporco" perchè in realtà sposta solo parte dell'applicazione.

Oltre a quanto detto, tutte le volte che si spegne e si riaccende il cellulare, si resetta una parte della memoria interna (credo sia stata chiamata "Devilcache") che cosi viene liberata. Questo significa che se durante una fase avete per esempio 15 mega interni liberi, chiudendo e riaccedendo si potrebbe liberare altra memoria

Cosa fare? Disinstallare app fino ad avere oltre 20 mega, iniziare a collegare una per una partendo dalle app più piccole (link2sd segnala le app "spostate") e tutte le volte che dice "spazio insufficiente" a causa della memoria interna sotto i 20 mega bisogna spegnere e riaccendere il cellulare

Io lo sto facendo adesso, e sembra che sta funzionando. Sono salito a 27 mega. E' una procedura inizialmente lenta, bisogna riavviare più volte, ma a poco a poco si libera più memoria e si riesce a gestirla meglio.

Inoltre "collegandole", se si è seguita la guida del link, le applicazioni dovrebbero andare su di una memoria più veloce (non fat32) rispetto a quatno accade spostandola (fat32) dondepercui si dovrebbe anche guadagnare in velocità

ifrith88
01-05-2012, 22:46
Cold controlla anche i dati e la cache che vengono utilizzate dalle singole applicazioni. Quelle che ne occupano sempre di più sono il play store, gmail, Facebook e YouTube. Poi dipende anche da quelle che hai installato tu. Capita che determinate applicazioni occupano un scacco di memoria per i dati (Facebook in primis) e la cache. Ti consiglio di andare in impostazioni-gestione applicazioni e vedi una per una quanto occupano le varie app. A me capita delle volte di liberare anche 10mb ogni volta. In ogni modo svuotando solo la cache liberi la memoria senza nessuna conseguenza, mentre se cancelli i dati cancellerai tutti i tuoi dati inseriti in quella data applicazione, quindi fai attenzione quando usi questa procedura perché potresti cancellare qualche cosa che potrebbe servirti. Esistono anche applicazioni che ti svuotano la cache in automatico.

toretto337
01-05-2012, 23:17
puoi utilizzare svuota cache.
e poi altra cosa importante, da link2sd fai menù-altro e pulisci la 2a partizione..e poi fai anche pulisci la dalvik-cache

ifrith88
02-05-2012, 10:14
Esatto, non mi ricordavo il nome dell'applicazione :-)

Cold123
02-05-2012, 14:24
Allora, un pò di aggiornamenti (sempre per il fatto che magari può essere utile):

1) Per pulire la cache dei programmi/internet/facebook eccetera uso un programmino chiamato App Chace Cleaner, mi ha aiutato a gestire la memoria fino a ieri perchè era appunto quasi sempre sotto i 20

2) Ringrazio Toretto per il consiglio era una cosa che non sapevo, ho pulito la dalvik-cache e la seconda partizione tramite link2sd, altro spazio recuperato (circa una trentina di megabyte), anche se non ho idea di cosa sia la dalvik cache.

3) Ho completato l'operazione di "collegamento" delle varie applicazioni (avrei dovuto disinstallare e reinstallare tutte le applicazioni a una a una ma non volevo uscire pazzo, a poco a poco lo farò), ora come memoria interna libera segnala 90 Megabyte.

Ora i problemi sono due:

1- In quanto a gestione della memoria il sistema mi sembra molto più instabile di prima, cioè per esempio alla partenza è rallentato, una volta messo il PIN ogni tanto mi segnala "memoria interna esaurita" e mi costringe a restare per un pò nel sistema di gestione delle applicazioni di android, fino a quando la memoria non tende a risalire da sola (come e quando vuole lei), e spesso mi capita anche che il telefono tornando dallo stand-by mi dice sempre "memoria di archivazione esaurita" (sparisce sempre da sola dopo un cinque minuti)

2- Ho esaurito lo spazio disponibile in 2° partizione scheda SD (totale 714), che credo sia una parte della partizione della SD che avevo creato seguendo la guida proprio per poter spostare i file. Ora avendo dello spazio disponibile sulla scheda SD vorrei capire come fare ad aumentare questa porzione di partizione, devo correggerlo usando "Mini Partition Magic"?

Cold123
04-05-2012, 19:58
Ho formattato la SD di nuovo e ho allargato la partizione EXT2 (che una guida incauta mi aveva fatto limitare a 500 mega quando in realtà è necessario avere di almeno 1 gb perchè conserva tutte le applicazioni "collegate" tramite link2sd)

Una cortesia: qualcuno può scrivermi l'elenco delle applicazioni che sono installate nella rom di default dell'Acer Liquid Metal ? Ho bisogno di reinstallare quelle applicazioni che ho tolto per "fare spazio", tipo google maps, anche perchè adesso non c'è più bisogno di limitarsi

macca4motion
05-05-2012, 09:16
Trasformando in app utente quella delle email acer, magicamente è sparita al successivo riavvio, così come le altre a cui ho pensato di fare la stessa cosa. Fortuna che avevo il backup fatto prima del flash kernel!
Quindi, almeno per la mia esperienza, opzione da usare con molta cautela!

ifrith88
05-05-2012, 11:33
Ma guardate che non serve cancellare le app preinstallate, io uso link2sd e ancora dopo aver installato oltre 60 applicazioni ho ancora 77 mb liberi e nonostante continui ad installarne altre la memoria libera non scende mai. Quindi non vedo il motivo di rischiare di rendere instabile il sistema mettendo le mani dove si può benissimo evitare di metterle. Io la penso così...

PaEMa
10-05-2012, 13:09
ultimamente ho notato che la batteria mi dura molto meno... può essere colpa del fatto che ultimamente l'ho lasciato caricare tutta la notte?

Ivan69mi
11-05-2012, 10:29
Quanto ti dura?

Io è da quando ce l'ho (circa 1 anno e mezzo) che lo carico tutte le notti, lasciandolo sempre acceso... di norma arrivo a sera con circa il 60% di batteria... tieni poi presente che dopo 1 anno un decadimento della durata è normale... le batterie di solito hanno vita utile di 2/3 anni max

gianni1879
11-05-2012, 11:40
ho appena flashato l'ultimo kernel di tecnolover, ma ho notato che mi è sparito la voce MTcontrol con cui modificavo i voltaggi, possibile?

ho installato la vers. TechnoLover-Kernel-1.4c-5-20120329-signed.zip per rom stock.

Sir Wallace
11-05-2012, 14:11
... sinceramente avevo letto che la versione 1.4 (fino alla c) aveva problemi... meglio la 1.3 (che ho ora)...

gianni1879
11-05-2012, 14:56
l'unico problema che ho riscontrato è il lag del tasto power a schermo off che ogni tanto non prende.

gianni1879
11-05-2012, 16:42
sono tornato alla 1.3 e MTcontrol è ricomparso. Mi sa che aspetto la 1.5

Sir Wallace
11-05-2012, 16:46

avevi usato l'ultima versione di MT Control (http://code.google.com/p/liquid-mt-control/) ?

NepTuna
11-05-2012, 16:52
scusate se faccio crossposting, ma sapete se questo liquid metal ha lo stesso schermo del liquid mini?(intendo per parti di ricambio)
Suppongo di no, ho difficoltà a trovarne uno.

Ivan69mi
11-05-2012, 17:11
No, completamente diverso sia come dimensione che come risoluzione...

gianni1879
11-05-2012, 17:41

avevi usato l'ultima versione di MT Control (http://code.google.com/p/liquid-mt-control/) ?

no, ma pensavo fosse incluso nel kernel come nelle vers. precedenti. In ogni caso il lag dello schermo spento è un pò fastidioso a volte non nemmeno si voleva accendere.

Cold123
12-05-2012, 14:25
Non so se mi potete aiutare, non c'è verso di rootare il mio Acer Liquid Metal! Ho provato lo script doomlordv3, completa l'operazione come se fosse tutto ok, riavvio, provo ad avviare Busybox o Rootchecker e mi dicono che NON è rootato.

Ho provato a scaricare "Unlock root", avviato, completa l'operazione e fa riavviare il cellulare come se fosse tutto ok. Ricontrollo con busybox e rootchecker, mi dicono che NON è rootato.

Provo ad installare Superuser, mi dà errore "impossibile installare in tal posizione".

La cosa strana è che "Link2Sd" funziona, come se fosse rootato, ma a quanto pare non lo è.

Ora, cosa posso fare? Mi consigliate una rom cucinata che non abbia questo problema di root e non abbia bug tipo la radio e i led e l'audio? Mi resto con il programma senza che sia rootato? Soluzioni?

PaEMa
12-05-2012, 18:26
Quanto ti dura?

Io è da quando ce l'ho (circa 1 anno e mezzo) che lo carico tutte le notti, lasciandolo sempre acceso... di norma arrivo a sera con circa il 60% di batteria... tieni poi presente che dopo 1 anno un decadimento della durata è normale... le batterie di solito hanno vita utile di 2/3 anni max

era un problema di setcpu:D

toretto337
12-05-2012, 22:07
Non so se mi potete aiutare, non c'è verso di rootare il mio Acer Liquid Metal! Ho provato lo script doomlordv3, completa l'operazione come se fosse tutto ok, riavvio, provo ad avviare Busybox o Rootchecker e mi dicono che NON è rootato.

Ho provato a scaricare "Unlock root", avviato, completa l'operazione e fa riavviare il cellulare come se fosse tutto ok. Ricontrollo con busybox e rootchecker, mi dicono che NON è rootato.

Provo ad installare Superuser, mi dà errore "impossibile installare in tal posizione".

La cosa strana è che "Link2Sd" funziona, come se fosse rootato, ma a quanto pare non lo è.

Ora, cosa posso fare? Mi consigliate una rom cucinata che non abbia questo problema di root e non abbia bug tipo la radio e i led e l'audio? Mi resto con il programma senza che sia rootato? Soluzioni?

io ho seguita questa, un minuto e fatto!
http://android-ll.blogspot.it/2011/12/guida-la-root-acer-liquid-metal-236.html

Cold123
13-05-2012, 09:23
anche io, ma non so cosa gli sia preso al mio cellulare. Le varie applicazioni per rootarlo dicono che è tutto ok, anzi che è già rootato, poi però quando installo Busybox mi dice che non è rootato. Stessa cosa gli script o i kernel per accelerarlo.

A questo punto sto pensando di installare una rom cucinata che magari è già rootata di suo, voi quale consigliate? So che la migliore è la Cyanogenmod ma ho letto che non ha la funzione Radio che invece vorrei tenere

Cold123
13-05-2012, 10:52
vabbè.. sapevo che non resistevo... :rolleyes:
Installata la recovery e fatto backup...
poi seleziono 'Install fron zip file'....
seleziono il TechnoLover-Kernel-1.3a-5-20120225-signed.zip
lui procede e finisce... dal menù della recovery faccio reboot...
Tutto ok... vado in 'Info Telefono' e su Versione kernel leggo 2.6.35.7-perf
?? ?? ??
ma non è quello vecchio?!

Che ho fatto / è successo? :confused: :mbe:

EDIT: MTControl c'è e funziona...

Fatto anche io la stessa cosa. Installato tramite la recovery il technolover 1.3a 5% , riavvio, vado a controllare e mi appare 2.6.35.7-perf e se accendo l'app "MT Control" appare uno schermo nero e vuoto

Niente, purtroppo il mio cell non ne vuole sapere di funzionare come se fosse rootato. Non c'è verso, è come se ci fossero delle protezioni di fabbrica che impediscono di fare il root anche se usando tutti i programmi/script possibili sembra che si modifica in realtà non si roota...

Ivan69mi
14-05-2012, 10:23
Posso garantirti che non esistono "protezioni di fabbrica"... :cool:

Prova a metter su Recovery AmonRa 2.2, ROM T&L, fai un bel wipe e riprova... CON CALMA

Saluti

chadlost
16-05-2012, 16:59
Scusate ragazzi, mi servirebbe un aiuto visto che non riesco a trovare niente su internet:
- ho sbrandizzato il telefono Vodafone per mettere gingerbread
- ora devo ribrandizzarlo per mandarlo in garanzia, ma come fare? Trovo soltanto come sbrandizzarlo!

La mia impressione è che devo:
- reinstallare AmonRa (stessa versione usata per sbrandizzarlo?)
- usarlo per reinstallare il backup
- a quel punto però che fare? Rimarrebbero il Root con Superuser e AmonRa nel telefono (infatti cercando avevo trovato un thread in cui qualcuno chiedeva cosa fare a questo punto, però nessuna risposta)

Grazie in anticipo!

Ivan69mi
17-05-2012, 09:50
Hai guardato qui?

http://www.modaco.com/topic/331086-bin-acer-liquid-metal-bin-collection/

chadlost
17-05-2012, 09:55
Hai guardato qui?

http://www.modaco.com/topic/331086-bin-acer-liquid-metal-bin-collection/

No non avevo guardato, però comunque la rom VFIT (vodafone) non c'è; però il backup prima di fare la sbrandizzazione l'ho fatto, quindi ce l'ho io; il problema è che per forza di cose il backup ha salvato la situazione dopo il root e l'installazione di AmonRa, quindi una volta ripristinato mi troverei con questi due "residui"; come devo fare?

Ivan69mi
17-05-2012, 10:47
Non fa niente se non è quella VF, l'importante è che sia una ROM ufficiale Acer... vai tranquillo

Ed in ogni caso dipende dal tipo di problema che hai... se non è imputabile al SW (e questo lo scoprirai già tu installando una ROM ufficiale) non possono dirti niente (sempre che il prodotto sia nel periodo di garanzia)

chadlost
17-05-2012, 10:55
Non fa niente se non è quella VF, l'importante è che sia una ROM ufficiale Acer... vai tranquillo

Ed in ogni caso dipende dal tipo di problema che hai... se non è imputabile al SW (e questo lo scoprirai già tu installando una ROM ufficiale) non possono dirti niente (sempre che il prodotto sia nel periodo di garanzia)

Sicuro che sia così? Perchè il telefono è di partenza brandizzato Vodafone, e per sbrandizzarlo per forza di cose ci vuole il root -> invalidata la garanzia, non vorrei poi ritrovarmi con il conto da pagare per questa cosa!

toretto337
17-05-2012, 11:05
Per il root basta fare la procedura di unroot

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

toretto337
17-05-2012, 13:14
http://img.tapatalk.com/5d2c4c2a-ebab-7685.jpgDurata batteria usando poco il Cellulare.. Un 20 min di 3g, un oretta e mezza di wifi whatsapp, alcune telefonate, SMS, e un paio di giochi.. Acceso tutta la notte e impostando frequenza minima quando il cell è in standby con setcpu..
Oc 1,2ghz 1100v.. Voltaggio minimo 775

Ivan69mi
17-05-2012, 14:17
Sicuro che sia così? Perchè il telefono è di partenza brandizzato Vodafone, e per sbrandizzarlo per forza di cose ci vuole il root -> invalidata la garanzia, non vorrei poi ritrovarmi con il conto da pagare per questa cosa!

Inviato PM...

Cold123
18-05-2012, 23:08
Ciao, ho risolto il problema del root di cui parlavo installando la rom modificata "Performance" che è già rootata e con l'overclock inserito. Va una bomba e per fortuna ci è voluto pochissimo (backup dal recovery, wipe sempre dal recovery, metto file zip scaricato dal forum modaco sulla sd e installazione)

Solo una domandina: non è che sapete come mai i messaggi nella barra di stato (quelli che si leggono scorrendo il dito dall'alto in basso) sono scritti con rettangoli molto più stretti rispetto alla versione di base della rom? Perchè se vi sono molti messaggi le scritte si sovrappongono. Ho provato a leggere dal forum del sito ufficiale della rom ma fra la marea di messaggi non ho trovato scritto nulla in merito a ciò

toretto337
18-05-2012, 23:24
Ciao, ho risolto il problema del root di cui parlavo installando la rom modificata "Performance" che è già rootata e con l'overclock inserito. Va una bomba e per fortuna ci è voluto pochissimo (backup dal recovery, wipe sempre dal recovery, metto file zip scaricato dal forum modaco sulla sd e installazione)

Solo una domandina: non è che sapete come mai i messaggi nella barra di stato (quelli che si leggono scorrendo il dito dall'alto in basso) sono scritti con rettangoli molto più stretti rispetto alla versione di base della rom? Perchè se vi sono molti messaggi le scritte si sovrappongono. Ho provato a leggere dal forum del sito ufficiale della rom ma fra la marea di messaggi non ho trovato scritto nulla in merito a ciò

vedi che forse c'è qualcosa a riguardo..tipo bubble notification fix o roba simile

PaEMa
19-05-2012, 14:21
http://img.tapatalk.com/5d2c4c2a-ebab-7685.jpgDurata batteria usando poco il Cellulare.. Un 20 min di 3g, un oretta e mezza di wifi whatsapp, alcune telefonate, SMS, e un paio di giochi.. Acceso tutta la notte e impostando frequenza minima quando il cell è in standby con setcpu..
Oc 1,2ghz 1100v.. Voltaggio minimo 775

la batteria del liquid metal è sicuramente ottima per quello che offre. Bisogna stare solo attenti a non lasciare accese certe app in background, magari con il cell in standby: ad esempio io l'ho lasciato con una app che fa da bussola e in poche ore è scesa drasticamente la batteria...

Cold123
19-05-2012, 17:14
Ok grazie ho letto meglio la loro introduzione ed effettivamente c'era una patch da installare con la recovery, appena fatto ha sistemato sia il problema delle notifiche che il problema della fotocamera (non la leggeva)

toretto337
19-05-2012, 18:26
Ok grazie ho letto meglio la loro introduzione ed effettivamente c'era una patch da installare con la recovery, appena fatto ha sistemato sia il problema delle notifiche che il problema della fotocamera (non la leggeva)

;)

rosario57
21-05-2012, 14:04
No non avevo guardato, però comunque la rom VFIT (vodafone) non c'è; però il backup prima di fare la sbrandizzazione l'ho fatto, quindi ce l'ho io; il problema è che per forza di cose il backup ha salvato la situazione dopo il root e l'installazione di AmonRa, quindi una volta ripristinato mi troverei con questi due "residui"; come devo fare?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37491436&posted=1#

chadlost
21-05-2012, 16:44
Ragazzi ma per l'assistenza la batteria devo toglierla dal telefono ma allegarla nel pacco o non gliela devo mandare proprio (e quindi solo il telefono senza batteria)?

toretto337
21-05-2012, 17:16
Ragazzi ma per l'assistenza la batteria devo toglierla dal telefono ma allegarla nel pacco o non gliela devo mandare proprio (e quindi solo il telefono senza batteria)?

credo compresa batteria, manda un email per sicurezza!

come mai lo mandi in assistenza?

rosario57
21-05-2012, 17:53
tutto compreso fai solo la fotocopia dello sconrino
ci sei riuscito poi?

chadlost
21-05-2012, 18:18
credo compresa batteria, manda un email per sicurezza!

come mai lo mandi in assistenza?

eh pixel bruciati comparsi dal nulla e che aumentano da soli... una rabbia :(

Cold123
23-05-2012, 12:53
fino a quando è possibile overcloccare con programmi tipo cpu frilling mantenendo una soglia di sicurezza per evitare di ridurre la vita al cell? Io ho impostato di valore massimo fino a 1200 ma vedo che può andare ben oltre

Ivan69mi
23-05-2012, 14:53
Io per diverso tempo l'ho tenuto a 1600Mhz ma solo mentre era collegato al caricabatterie... non mi ha dato problemi di sorta

toretto337
23-05-2012, 20:34
la vita non si accorcia con l'overclock ma cn overvolt..

personalmente io lo tengo a 1,2ghz e voltaggio a 1100 e credo che oltre sia inutile..vga a 295
invece di cpu frilling, dai un'occhiata a setcpu ;)

Cold123
29-05-2012, 14:42
Con la rom "Performance" e senza overclock mi è già capitato tre volte che il cellulare si "resetta" non appena, nel mentre o nel durante di una chiamata, clicco sul bottone di accensione in alto per far ritornare acceso lo schermo. Capita anche a voi?

Inoltre nel suo accendersi ci mette almeno 2 minuti e dopo il Pin mi segnala "spazio insufficiente" ma poi dopo circa 3-4 minuti si sistema da solo ritornando ad uno spazio di circa 65 megabyte. Succede anche a voi? E' dovuto a link2sd che si ricollega di nuovo tutte le applicazioni? Non c'è modo di imporgli di stare con le applicazioni collegate senza dover aspettare tanto all'avvio?

Cold123
29-05-2012, 17:08
Ho provato a chiedere direttamente all'autore della Rom e mi ha scritto questo:

I am sorry to inform you that development on all my ROMs for the Acer MT has ceased. I do still have access to the device but I have been running the Atrix for the last Month so don't use the Acer anymore.
The ROMs that I have started are all open meaning anyone can grab them and do what you like to them. You don't have to ask me if you can modfiy them and re-release them.

As the Acer MT isn't going to be getting ICS I see no point in using it anymore. People may try to port ICS to the handset but without Acer releasing official ICS drivers for the MT its going to be buggy.

In pratica il bug c'è ma se ne lava le mani

E quindi è sicuro che Acer non farà ICS per questo tipo di palmare.

In entrambi i casi bella fregatura :muro:

Varg87
29-05-2012, 18:48
Il problema è che anche la CM9 fa pochi progressi. Troppi bug irrisolti, di sto passo non uscirà mai.
Uso da tempo la CM7 e non ho nessun problema visto che non uso la radio.

toretto337
29-05-2012, 18:51
stanno lavorando su ics altri utenti oltre a pinguy e cmq ci sono altre rom altrettanto valide ;)

io ogni caso avevo anche io il problema dello spazio e i tempi di avvio infiniti..sono passato alla versione ad2sdx e ho risolto..per la questione del riavvio non ti so dire xchè nn mi è mai capitato

Paolobody
29-05-2012, 19:34
un aiuto.
Quando è in corso una telefonata e accidentalmente premo su "indietro"....poi come faccio a riprendere la schermata della telefonata???

adarkar
29-05-2012, 23:37
un aiuto.
Quando è in corso una telefonata e accidentalmente premo su "indietro"....poi come faccio a riprendere la schermata della telefonata???

clicca sull'icona della "cornetta telefonica", riappare la chiamata in corso.

Delizie del multitasking! :D

Ivan69mi
30-05-2012, 10:28
Oppure scorri verso il basso la barra di stato e tocca l'iconcina della telefonata...

Gisto x info, io di problemi di riavvio, freeze, blocchi con la T&L o.c. non ne ho mai avuti, ormai in configurazione stabile da diversi mesi con Link2SD

Certo, bisogna accontentarsi della 2.3...

toretto337
30-05-2012, 11:13
beh nemmeno io con la performance..

ho usato fino ad ora la versione con link2sd, ma ho installato ad una ad una tutte le versioni dalla prima alla 4.2 portando tutte le applicazioni..ed è cmq il mio primo android e credo che tutti questi passaggi abbiano creato dei casini con la memoria interna e link2sd..
fino alla 3a versione nn avevo alcun problema..

ora in ogni caso ho l'ultima con AD2SDX e non ho alcun problema ;)

adarkar
30-05-2012, 11:56
beh nemmeno io con la performance..

ora in ogni caso ho l'ultima con AD2SDX e non ho alcun problema ;)

l'ultima - hai messo ICS 4? Quale esattamente? Grazie. Sono curioso di porovare ICS.

Paolobody
30-05-2012, 18:30
clicca sull'icona della "cornetta telefonica", riappare la chiamata in corso.

Delizie del multitasking! :D

nooooo!

Sai perchè?
Perchè uso Go Launcher EX.

con l'avvio applicazione normale non ho di questo problema, ma col go launcher non riesco a capire come fare.

toretto337
30-05-2012, 23:36
l'ultima - hai messo ICS 4? Quale esattamente? Grazie. Sono curioso di porovare ICS.

L'ultima versione della performance!

gianni1879
03-06-2012, 15:28
Ragazzi mi sa che ho combinato un guaio, oggi si è aggiornato busybox, ma dopo il riavvio le connessioni non funzionavano. Per cui procedo a disinstallare busybox, ma al riavvio avendo il kernel moddato il cellulare si blocca alla schermata iniziale di tecnolover rimanendo lì.

Ho proceduto ad un hardreset per poi flashare di nuovo la rom originale, ma non appena cerco di installare la rom originale mi dice spazio interno insufficiente (<20mb). Ma l'hard reset non dovrebbe cancellare la memoria interna?

altra cosa in recovery in pratica non entra correttamente, o meglio entra ma c'è il robotino di android con un punto esclamativo ma poi non fa nulla anche il quel caso.

Riesco a mettere in modalità fastboot, ma poi ovviamente non so che fare.

Non si riesce ad installare busybox in altro modo? oppure ripristinare il kernel originale?

gianni1879
03-06-2012, 18:02
ho risolto per adesso riuscendo ad entrare in recovery, facendo un nandroid restore...

meno male, che già ero mezzo disperato

toretto337
08-06-2012, 11:23
Il restore salva sempre il culo! ;)

Inviato dal mio Acer liquid metal usando Tapatalk

Ivan69mi
08-06-2012, 13:07
Ho avuto anch'io lo stesso problema... fottutissimo BusyBox!!! :mad:
Risolto con nandroid restore... xò che OO!
Ma se non lo installo? Quali app IMPORTANTI potrebbero non funzionare? :confused:

ifrith88
08-06-2012, 16:41
ciao a tutti, è in corso una petizione per cercare di convincere quelli della cyano ad aiutare Lens nella creazione della rom cyano9 per il nostro terminale. Se saremo in tanti potremo farcela, quindi iscrivetevi e mettete anche voi la vostra richiesta. Ecco il link:
http://forum.cyanogenmod.com/topic/51852-request-cm9-for-acer-liquid-metal/page__st__40

fracama87
08-06-2012, 22:39
un consiglio disattivate l'aggiornamento automatico e non aggiornate subito busybox ma solo se richiesto da un app... tipo la versione 20 da problemi meglio tenere la 19. Se per sbaglio l'aggiornate riprovate a mettere la versione precedente ;-)

ps. supporto la campagna per la cyano per il metal :)

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Adamantio
09-06-2012, 14:09
Ragazzi sapere se è possibile mettere sul metal la rom con sense di htc?
Se si sarebbe tutto funzionante?

Grazie!

Heaven-lord
10-06-2012, 12:06
se provo a fare una ricerca nel 3d mi da errore, quindi scrivo qua direttamente ;)

Avrei bisogno di qualche consiglio su qualche scheda sd acquistare: ho letto che sono supportate fino a quelle a 32gb, ma relavitamente al discorso delle classi (velocità)?
Leggevo, però non sono notizie confermate, che quelle più veloci non funzionano...suggerimenti?

Grazie!

Sir Wallace
11-06-2012, 09:48
Ragazzi, mi sa che mi è partito il WiFi :cry:
Settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento di un po' di app (via wifi), ho giochicchiato col navigatore per memorizzare un posto per il weekend e l'ho messo in carica... mentre è in carica, mi chiama la moglie, rispondo e tempo 4 secondi il cell si riavvia... qualche imprecazione, attendo un po' e ritorna tutto attivo. Richiamo e via... tutto sembra funzionare.
Poco dopo provo ad avviare il WiFi: Attivazione... Errore. (quello che si legge).
Non c'è nemmeno l'elenco delle reti disponibili che di solito si vede sotto... :mad: Tutto il resto funziona. Non ho ancora fatto molto perchè il cell mi serviva (ovviamente) nel weekend... Ho cercato un ipotetico /var/log/syslog ma non ho trovato nulla... avete idea? Ieri sono entrato in recovery ed ho reinstallato il kernel technolover 1.3a ma non è cambiato nulla :(
Ora credo che proverò a fare un "Impostazioni Privacy" -> "Ripristino dati di fabbrica"... cosa dovrei "predere"? che mi resetta?
Il passo successivo, sarà ripristinare un vecchissimissimo backup dalla recovery, pre root e kernel... anche qui: mi incasinerò le app, vero? gli sms li backuppo ora... mi consigliate di fare anche un backup con titanium per poi ripristinare?
Che barba... altri consigli? :help:
Da qualche parte avevo anche visto una 'guida' per l'assistenza acer... :cry:

Tenchiu... :(

Adamantio
11-06-2012, 09:55
Ragazzi sapere se è possibile mettere sul metal la rom con sense di htc?
Se si sarebbe tutto funzionante?

Grazie!

UP??

In alternativa voi cosa tenete di fico?

Sir Wallace
11-06-2012, 12:00
Con "sommo gaudio" noto che anche il 3G dati non ne vuole sapere di collaborare... :confused:
Visto che sia il WiFi che il mobile data non vanno... posso un pochetto sperare che non sia un problema hw...
Nel mentre, ho "scoperto" che si possono fare 2 tipi di reset:
- soft: dal menù come avevo indicato o da un 'pulsantino' nel vano batteria, vicino alla SD (non ho ancora guardato...)
- hard: spegnere il cell e riavviarlo tenendo premuto VOL- e VOL+

Oggi non posso restare senza Liquid, domani credo che ci proverò... sono sempre ben accetti consigli o pacche sulla spalla ;)

Giuss
11-06-2012, 14:25
Sembrerebbe più un problema software, ma non si sa mai....

Ma voi vi fidare ad usarlo come telefono principale con questi kernel e rom modificate? Sembra che qualche problemino lo danno....

Sir Wallace
12-06-2012, 16:01
I vari reset soft o hard non hanno avuto nessun effetto, se non 'perdere' tutte le app ed i dati... come previsto.

Fortunatamente sono riuscito ad entrare ancora in recovery (CWM 5), operazione per me non semplice, lo ammetto... c'ho messo un buon 10min con n tentativi... ma vabbè
ho ripristinato il vecchio backup... ed il wifi è tornato a funzionare!!!! :stordita: :D

brutta esperienza... vabbè, ora comincio a ripristinare tutto...

ciau

Varg87
12-06-2012, 16:05
Pulsante fotocamera (quindi a metà, non fino in fondo), vol -, accensione in questa sequenza. Basta tenerli premuti finchè non si avvia la recovery.
Anch'io ho avuto un po' di difficoltà all'inizio, più che altro perchè rilasciavo il tasto di accensione.
Il metodo migliore, almeno per me è premere il tasto fotocamera col pollice della mano destra, vol - con l'indice della mano destra e il tasto accensione con l'indice della mano sinistra. :sofico: :asd:

Ivan69mi
12-06-2012, 16:45
I vari reset soft o hard non hanno avuto nessun effetto, se non 'perdere' tutte le app ed i dati... come previsto.

Fortunatamente sono riuscito ad entrare ancora in recovery (CWM 5), operazione per me non semplice, lo ammetto... c'ho messo un buon 10min con n tentativi... ma vabbè
ho ripristinato il vecchio backup... ed il wifi è tornato a funzionare!!!! :stordita: :D

brutta esperienza... vabbè, ora comincio a ripristinare tutto...

ciau

Sorry, leggo solo oggi... il tuo problema è causato dall'ultimo aggiornamento di BusyBox... ha fatto la stessa identica cosa anche a me, ed anch'io per ripristinare il funzionamento ho dovuto affidarmi ad un vecchio backup

La buona notizia è che il wifi ti funziona! :D

Sir Wallace
12-06-2012, 17:38
hihihih già... l'hw è ok ;)
però mi sa che avevo linkato il play store... ed ora non non lo vede più... :doh:
ho scaricato l'apk del 3.5.xx ma fallisce nell'installazione... :stordita:
Guardando poi lo spazio sul telefonino da link2sd mi vede 11 - 13 Mb liberi... :confused:

Che pallos... che venisse la cagh**ta a quelli di busybox! :p
Vabbè... domani mi sa che lo piallo definitivamente rifacendo l'installazione da SD del firmware originale acer, in modo da averlo "lindo".... spero.
E poi ricomincio.... :|

Sempre che non ci siano suggerimenti... ;)

Ciaps

Sir Wallace
12-06-2012, 17:39
Pulsante fotocamera (quindi a metà, non fino in fondo), vol -, accensione in questa sequenza. Basta tenerli premuti finchè non si avvia la recovery.
Anch'io ho avuto un po' di difficoltà all'inizio, più che altro perchè rilasciavo il tasto di accensione.
Il metodo migliore, almeno per me è premere il tasto fotocamera col pollice della mano destra, vol - con l'indice della mano destra e il tasto accensione con l'indice della mano sinistra. :sofico: :asd:

... io il tasto accensione alla fine l'ho schiacciato "spingendo" il cell sul bordo del tavolo... ed usando le 2 mani per tenerlo / schiacciare gli altri pulsanti... :fagiano: :D

Giuss
12-06-2012, 19:15
Qualcuno ha provato la rom Azurmetal S http://superandrex.altervista.org/azur-metal-s/ ?

Ivan69mi
13-06-2012, 10:14
hihihih già... l'hw è ok ;)
però mi sa che avevo linkato il play store... ed ora non non lo vede più... :doh:
ho scaricato l'apk del 3.5.xx ma fallisce nell'installazione... :stordita:
Guardando poi lo spazio sul telefonino da link2sd mi vede 11 - 13 Mb liberi... :confused:

Che pallos... che venisse la cagh**ta a quelli di busybox! :p
Vabbè... domani mi sa che lo piallo definitivamente rifacendo l'installazione da SD del firmware originale acer, in modo da averlo "lindo".... spero.
E poi ricomincio.... :|

Sempre che non ci siano suggerimenti... ;)

Ciaps

Hai provato in Link2SD, menu "Altro" a ricollegare file applicazione? A me aveva ricreato tutti i vari link a ciò che avevo linkato su SD... keep your fingers crossed!

Sir Wallace
13-06-2012, 10:55
sì sì... ho "giocato" con link2sd... ma era tutto abbastanza a posto...
Ho rimosso delle app che erano rimaste a "metà" dopo il ripristino del backup e lo spazio effettivamente è aumentato...
ho riprovato ad installare l'apk del play store ma continua a fallire... :(
Ho appena lanciato l'aggiornamento ufficiale ACER da pc... gli dò un'altra bella piallata e ripristino con calma... spero di tornare ad una situazione per lo meno decente... :fagiano:

gianni1879
13-06-2012, 11:10
Il restore salva sempre il culo! ;)

Inviato dal mio Acer liquid metal usando Tapatalk

si ma non capisco tutto sto macello per un semplice aggiornamento di busybox

gianni1879
13-06-2012, 11:12
Ho avuto anch'io lo stesso problema... fottutissimo BusyBox!!! :mad:
Risolto con nandroid restore... xò che OO!
Ma se non lo installo? Quali app IMPORTANTI potrebbero non funzionare? :confused:

hai il kernel modificato? il mio problema è stato proprio a questo che dopo averlo disinstallato le connessioni non mi funzionavano più. Poi un riavvio ha fatto la frittata, ossia il blocco del telefono.

Sir Wallace
13-06-2012, 12:01
Mitico... ho (ri)fatto l'aggiornamento ufficiale acer... son tornate quelle inutili app come facebook o urfooz e socialjogger, ma non c'è traccia del market google... :( :mad: sembra lo faccia apposta.
non so che fare, sinceramente.
proverò con questo (http://www.androidworld.it/forum/modding-e-firmware-acer-liquid-metal-228/guida-flashare-sd-download-mode-la-rom-ufficiale-android-2-3-6-a-35834/)

Sir Wallace
13-06-2012, 15:46
UPDATE: ho tolto e rimesso il root ed il play store è tornato... :confused:
L'ho rispostato sul telefono, onde evitare... reinstallata la recovery...
Ora sembra essere abbastanza stabile e con tutti i pezzi.
Devo "solo" riassettare tutte le apps... :fagiano: ed poi i kernel technolover ;)

gianni1879
13-06-2012, 17:19
probabile che non vedeva l'applicazione.

Per il kernel technolover, attenti alla versione di busybox che si installa.

Sir Wallace
14-06-2012, 10:14
Per il kernel technolover, attenti alla versione di busybox che si installa.

Forse è meglio scrivere per esteso che è meglio stare sulla 1.19 e non sulle ultime 1.20.x ? ;)

Ivan69mi
14-06-2012, 15:26
hai il kernel modificato? il mio problema è stato proprio a questo che dopo averlo disinstallato le connessioni non mi funzionavano più. Poi un riavvio ha fatto la frittata, ossia il blocco del telefono.

Si, ma non quello di Technolover (non ho capito xchè ma qualunque versione installo mi impalla il telefono in fase di boot...), io ho installato quello che a suo tempo si trovava insieme alla T&L (t_l_Metal_2-3-6_13_Boot_1600Mhz_Battery1-100.zip)

Nel mio caso specifico anche dopo riavvio il cell. funzionava tranne le connessioni, ripristinato backup tramite recovery (io uso AmonRa 2.2... sarà x quello che a me non si è impallato?) e poi tutto ok

Il Market era sparito anche a me pur avendolo come app integrata nel sistema, ma dopo ulteriore reboot è ricomparso... boh?!?!?

PaEMa
16-06-2012, 09:43
ho un problema fastidioso.
la batteria di solito mi dura tra i 2 e i 3 giorni, non usandolo dopotutto tantissimo, però capita che alcune volte la batteria mi duri neanche 1 giorno con lo stesso utilizzo (ovviamente senza tenere accesi 3g e wifi). potrebbe essere colpa di setcpu?
di solito quando lo riavvio dopo aver avuto il suddetto problema torna alla durata normale...
ho il kernel technolover 1.3a e android stock (quello cioè dell'acer)

Vieirarock
16-06-2012, 11:36
2 domandine veloci veloci:

1) Quanti avete testato AD2SDX e come vi trovate?

2) Come vi gira Max Payne mobile?

Lollauser
16-06-2012, 12:40
ho un problema fastidioso.
la batteria di solito mi dura tra i 2 e i 3 giorni, non usandolo dopotutto tantissimo, però capita che alcune volte la batteria mi duri neanche 1 giorno con lo stesso utilizzo (ovviamente senza tenere accesi 3g e wifi). potrebbe essere colpa di setcpu?
di solito quando lo riavvio dopo aver avuto il suddetto problema torna alla durata normale...
ho il kernel technolover 1.3a e android stock (quello cioè dell'acer)

Secondo me ti succede perchè usi qualche applicazione buggata che rimane attiva in background anche quando la chiudi, continuando a far lavorare la cpu.
E' capitato anche a me qualche volta.
Prova a controllare ogni tanto i processi attivi con un task manager, soprattutto quando vedi che la batteria ti dura poco.

PaEMa
16-06-2012, 17:15
Secondo me ti succede perchè usi qualche applicazione buggata che rimane attiva in background anche quando la chiudi, continuando a far lavorare la cpu.
E' capitato anche a me qualche volta.
Prova a controllare ogni tanto i processi attivi con un task manager, soprattutto quando vedi che la batteria ti dura poco.

infatti ora voglio provare ad usare qualche programma di gestione della memoria e roba varia...
P.S. complimenti per l'avatar, gran album ;)

ifrith88
23-06-2012, 17:40
Nessuna novità per quanto riguarda l'aggiornamento ad ics?

PaEMa
26-06-2012, 09:52
Nessuna novità per quanto riguarda l'aggiornamento ad ics?

parli della cyano 9? perchè l'aggiornamento ufficiale a ics è stato smentito più volte...

Varg87
26-06-2012, 09:57
...e la CM9 è ferma da un pezzo a causa di una miriade di bug.

PaEMa
26-06-2012, 16:57
nuovo aggiornamento technolover, la 1.5. (http://code.google.com/p/technolover-kernel-edition/)
chi la prova? speriamo che non abbia altri bug :D
io l'ho installata, semmai torno subito alla 1.3a

PaEMa
26-06-2012, 17:54
provato il kernel 1.5 technolover.
il lag c'è ancora ma è stato pesantemente limitato (si parla di 1-2 secondi).

Giuss
26-06-2012, 18:16
Io ho messo la AzurMetal 2.5 con AD2SDX e mi sto trovando bene, è tutto molto fluido, non ci sono più alcuni piccoli scattini e non ho più problemi di memoria e il fastidioso "Spazio in esaurimento"

PaEMa
26-06-2012, 18:17
porca troia... non mi si avvia più il cell :|
mi rimane sulla schermata di tecnholover all'avvio... il fatto è che mi aveva dato un problema busybox, dicendomi che non potevo installarlo con questa versione...
a voi è capitato? ora sto provando a fare il restore... senno come posso risolvere?

PaEMa
26-06-2012, 18:39
ho risolto il problema del play store dopo il restore. ma non so perchè mi rimango icone fantasma di certe app che non sono presenti nel cellulare e non me le fa cancellare... sapete per caso come si eliminano?

Ivan69mi
27-06-2012, 11:14
ho risolto il problema del play store dopo il restore. ma non so perchè mi rimango icone fantasma di certe app che non sono presenti nel cellulare e non me le fa cancellare... sapete per caso come si eliminano?

Prova (se usi link2sd) a fare un relink delle app sulla sd... boh?

Io invece ho riscontrato un altro problema: T&L in firma con Link2SD, tutto bene negli ultimi 8 mesi, a parte il casino del busybox risolto con restore poco tempo fa

Ieri mi segnalava spazio in esaurimento, vado a verificare e trovo 11MB liberi in tutto, mentre sono sempre stato sui 95/100MB... ho poi scoperto che il grosso dei problemi era generato da Aptoide, più di 50MB di occupazione, ed anche linkandolo o spostandolo su SD nessuna differenza

Rimosso quest'ultimo ho riguadagnato spazio, ma non arrivo più ai 95/100MB di prima, nonostante abbia disinstallato un po' tutto

Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi o ha qualche suggerimento da darmi? :confused:

Grazie in anticipo
Ciauz

PaEMa
27-06-2012, 11:50

Io invece ho riscontrato un altro problema: T&L in firma con Link2SD, tutto bene negli ultimi 8 mesi, a parte il casino del busybox risolto con restore poco tempo fa

Ieri mi segnalava spazio in esaurimento, vado a verificare e trovo 11MB liberi in tutto, mentre sono sempre stato sui 95/100MB... ho poi scoperto che il grosso dei problemi era generato da Aptoide, più di 50MB di occupazione, ed anche linkandolo o spostandolo su SD nessuna differenza

Rimosso quest'ultimo ho riguadagnato spazio, ma non arrivo più ai 95/100MB di prima, nonostante abbia disinstallato un po' tutto

Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi o ha qualche suggerimento da darmi? :confused:

Grazie in anticipo
Ciauz

maledetto busybox!
ora ho risolto quasi tutto solo che stamattina mi sono accorto che non mi rileva il posizionamento dello schermo (orizzontale o verticale) anche se l'accelerometro funziona perfettamente :|
ieri anche dopo il restore me lo cambiava senza problemi... perchè? sto cellulare me sta a fa incazza di brutto...
EDIT: risolto, colpa di un widget del *****

Cold123
27-06-2012, 23:03

Succede anche a me quando riavvio il cell e alla partenza mi fa perdere un quarto d'ora a ricollegare tutte le applicazioni (tipo un quarto d'ora a dirmi "memoria di archiviazione esaurita" e a costringermi a stare sulla finestra di gestione applicazioni), come se nel ricollegarle ogni tanto se ne perdesse un paio per strada

Purtroppo link2sd non vede più le applicazioni che appaiono nel menu soltanto come icona, è necessario reinstallarle o tramite "titanium backup" oppure direttamente dal file apk

Varg87
28-06-2012, 09:41
Vi è mai capitato che il cellulare si pianti mentre si aggiorna la recovery?
La sto aggiornando ora e sembra tutto piantato. Nel prompt DOS è bloccato su
"Try flashing
sending 'recovery' <4768 KB>"
ed il cellulare è in fastboot ma sembra tutto fermo. è da una decina di minuti che è fermo così. Ho paura di staccarlo. :help:

EDIT L'ho staccato, ho tolto la batteria e ho riavviato sia win che il liquid e ho ripetuto l'operazione. Non vuole proprio flasharla. :muro:

Sir Wallace
28-06-2012, 10:24
:confused:

umh... quale recovery? perchè anch'io volevo flashare la nuova CWM 5.5.0.4 ma non ho ancora avuto tempo... :fagiano: e poi il nuovo kernel 1.5 di technolover....

Varg87
28-06-2012, 10:31
Proprio quella. Boh, adesso non riesco più ad entrare in recovery da cellulare premendo la combinazione di tasti però riesco ad accederci da SO attivato scegliendo "riavvia in recovery mode". Proverò con un altro pc, con questo ogni tanto ho qualche problema con le porte usb.
Ho anche flashato il nuovo kernel 1.5 ed ora la percentuale di batteria viene scalata di 1%, non 5%.

PS Lo sviluppo della CM9 è ripartito e secondo quanto dice Lens ci sono solo un paio di cose da sistemare. Speriamo che arrivi presto.

Ivan69mi
28-06-2012, 10:40

Grazie in anticipo
Ciauz

Update: ho scoperto la causa del problema, sono i repository aggiunti ad Aptoide che quando fanno l'update memorizzano la lista delle app nella memoria interna... infatti scegliendo "cancella dati" si liberano circa 50mb di ram

Ho provato a spostarlo su SD, a linkarlo con App2SD... niente, restano nella memoria interna

Qualche idea?

Sir Wallace
28-06-2012, 10:53
Proprio quella. Boh, adesso non riesco più ad entrare in recovery da cellulare premendo la combinazione di tasti però riesco ad accederci da SO attivato scegliendo "riavvia in recovery mode". Proverò con un altro pc, con questo ogni tanto ho qualche problema con le porte usb.
Ho anche flashato il nuovo kernel 1.5 ed ora la percentuale di batteria viene scalata di 1%, non 5%.

PS Lo sviluppo della CM9 è ripartito e secondo quanto dice Lens ci sono solo un paio di cose da sistemare. Speriamo che arrivi presto.

:mbe:
... allora aspetto a cambiar recovery... :stordita: :oink:
Fammi sapere come ti trovi con l'1.5 e se effettivamente ha risolto il problema del ritardo del wakeup. ;)

Bene per la batteria... ma ora la ricarica la segna corretta fino al 100%?

10x

Varg87
28-06-2012, 10:59
Eh boh, devo ancora fare una ricarica completa. Comunque sono un :fagiano:.
Premevo il tasto vol- invece di vol+, per questo non entrava in recovery.

PS Il wakeup è immediato.

Sono riuscito a flashare la recovery col fisso, ci ha messo un secondo. Ora non funzionano più i tasti home,cerca,indietro,menu per spostarsi nella recovery. Bisogna usare quelli laterali.
Hanno riaggiunto la feature per partizionare l'sd, l'unica cosa che mi mancava sulla vecchia recovery.

Sir Wallace
28-06-2012, 15:31
dal post #37 (http://www.modaco.com/topic/352607-clockworkmod-recovery-v50/page__st__20)

Non ci dovrebbero essere prob di flash... solo che non si usano più i softkeys ma i tasti 'meccanici' (vol up, down, fotocamera e power).

Varg87
28-06-2012, 15:49
Sì, come ho detto prima ho provato a flashare su un pc "problematico".
Confermo che ora la carica arriva al 100% nonostante lo step a 1%.

Sir Wallace
28-06-2012, 16:15
Sì, come ho detto prima ho provato a flashare su un pc "problematico".
Confermo che ora la carica arriva al 100% nonostante lo step a 1%.

... maledetto Varg87... :p
Ho appena flashato la nuova CWM: nessun problema. Fatto boot normalmente. Ora son ripartito in recovery, faccio un bck e metto pure il kernel 1.5 ;)

Ciao

gianni1879
28-06-2012, 16:40
provato il kernel 1.5 technolover.
il lag c'è ancora ma è stato pesantemente limitato (si parla di 1-2 secondi).

a me dava parecchio fastidio nella versione 1.4

gianni1879
28-06-2012, 16:42
porca troia... non mi si avvia più il cell :|
mi rimane sulla schermata di tecnholover all'avvio... il fatto è che mi aveva dato un problema busybox, dicendomi che non potevo installarlo con questa versione...
a voi è capitato? ora sto provando a fare il restore... senno come posso risolvere?

a me era successo la stessa cosa con l'aggiornamento di busybox, motivo per cui ora installo la versione precedente da titatiun bachup.

Sir Wallace
28-06-2012, 16:44
Ho appena messo il kernel 1.5... una volta messo in idle (schermo nero) il ripristino è immediato :)
Confermo che la batteria ora è a step di 1%... :)
Ora sto aggiornando delle app via WiFi... tutto ok per ora :D

gianni1879
28-06-2012, 16:45
Eh boh, devo ancora fare una ricarica completa. Comunque sono un :fagiano:.
Premevo il tasto vol- invece di vol+, per questo non entrava in recovery.

PS Il wakeup è immediato.

Sono riuscito a flashare la recovery col fisso, ci ha messo un secondo. Ora non funzionano più i tasti home,cerca,indietro,menu per spostarsi nella recovery. Bisogna usare quelli laterali.
Hanno riaggiunto la feature per partizionare l'sd, l'unica cosa che mi mancava sulla vecchia recovery.

si pure io la volta scorsa sbagliavo la combinazioni tasti, me la ricordavo del vecchio tel ma non di questo che il volume era con il segno +

toretto337
28-06-2012, 22:56
Update: ho scoperto la causa del problema, sono i repository aggiunti ad Aptoide che quando fanno l'update memorizzano la lista delle app nella memoria interna... infatti scegliendo "cancella dati" si liberano circa 50mb di ram

Ho provato a spostarlo su SD, a linkarlo con App2SD... niente, restano nella memoria interna

Qualche idea?

io ho abbandonato link2sd e sono passato a ad2sdx proprio per questi improvvisi problemi di spazio :rolleyes:

Sir Wallace
29-06-2012, 09:07
io ho abbandonato link2sd e sono passato a ad2sdx proprio per questi improvvisi problemi di spazio :rolleyes:

.. se ho già link2sd e volessi mettere ad2sdx, dovrei rifarmi tutte le installazioni delle apps, vero? :stordita:

Varg87
29-06-2012, 09:23
è una mia impressione o il nuovo kernel ciuccia che è un piacere? :stordita:

Sir Wallace
29-06-2012, 09:28
mmmhhh... a me non sembra, con lo stesso uso che facevo col 1.3
Ho notato un consumo maggiore solo lasciando il governor a 'lagfree'... con quello il cell è sì più reattivo, ma consuma un po' di più.
Con smartassV2 e cfq (122-1024) mi pare tutto regolare, per ora.

Varg87
29-06-2012, 09:29
Boh, ieri l'avevo caricato al 100%. Stamattina me lo son trovato al 56% pur avendolo usato poco.
Adesso lo sto ricaricando. Vediamo se scende velocemente anche oggi.

Sir Wallace
29-06-2012, 09:39
:eek:

noo.... così è effettivamente tanto...
Io ieri, dopo il flash e aggiornamenti vari ero a 77%... questa mattina è a 73%.
Qualche tel e 5min di maps...
La notte però io lo metto in 'aereo'...

Varg87
29-06-2012, 11:21
No no no. C'è qualcosa che non va. Ricaricato al 100%, tempo poco più di mezz'ora ed è al 97%, sempre in standby e con wireless e 3g disabilitati.
Provo con un battery wipe.

toretto337
29-06-2012, 12:13
.. se ho già link2sd e volessi mettere ad2sdx, dovrei rifarmi tutte le installazioni delle apps, vero? :stordita:

eh penso di si, devi usare titanium backup..ora non so se c'è un modo per evitare di reinstallarle una per una

Sir Wallace
29-06-2012, 12:28
eh penso di si, devi usare titanium backup..ora non so se c'è un modo per evitare di reinstallarle una per una

mi sa anche a me... vengo ora da un ripristino sofferto (grazie a BusyBox) e non ho proprio voglia di rifare tutto... sarà per la prossima ;)

Giuss
29-06-2012, 14:14

Confermo... io ho svuotato la partizione ext e ricominciato da zero.... ma secondo me ne è valsa pena

Inviato dal mio Liquid MT

Varg87
29-06-2012, 16:34
Dopo aver fatto un battery wipe la situazione sembrerebbe migliorata.

Sir Wallace
29-06-2012, 16:47
Dopo aver fatto un battery wipe la situazione sembrerebbe migliorata.

mmmhhh... bene, ma posso chiederti in cosa consiste un battery wipe (e come si dovrebbe fare)?

toretto337
29-06-2012, 16:48
Confermo... io ho svuotato la partizione ext e ricominciato da zero.... ma secondo me ne è valsa pena

ah anche per me ne è valsa la pena 1000 volte ;)

Varg87
29-06-2012, 17:02
mmmhhh... bene, ma posso chiederti in cosa consiste un battery wipe (e come si dovrebbe fare)?

http://www.batista70phone.net/calibrazione-batteria-battery-wipe-t19480.html

Lo si può fare tramite recovery, sotto advanced.

gianni1879
29-06-2012, 21:20
mmmhhh... a me non sembra, con lo stesso uso che facevo col 1.3
Ho notato un consumo maggiore solo lasciando il governor a 'lagfree'... con quello il cell è sì più reattivo, ma consuma un po' di più.
Con smartassV2 e cfq (122-1024) mi pare tutto regolare, per ora.

io metto solitamente su on domand certo non è reattivissimo ma almeno la batteria dura un pò di più

gianni1879
29-06-2012, 21:31
http://www.batista70phone.net/calibrazione-batteria-battery-wipe-t19480.html

Lo si può fare tramite recovery, sotto advanced.

mi sa che devo farlo pure io che ultimamente mi dura poco la batteria. l'avevo fatto con il vecchio tel. Ho scaricato battery calibration

gianni1879
01-07-2012, 11:36
con AD2SDX vi trovate meglio rispetto a link2sd??

la rottura che ho tutte le applicazioni con link2sd

toretto337
01-07-2012, 17:04
con AD2SDX vi trovate meglio rispetto a link2sd??

la rottura che ho tutte le applicazioni con link2sd

si molto ma molto meglio, mi sono rotto le palle per una mezzoretta a reinstallare tutto ma ne è valsa la pena ;)

gianni1879
01-07-2012, 17:54
si molto ma molto meglio, mi sono rotto le palle per una mezzoretta a reinstallare tutto ma ne è valsa la pena ;)

ok vedrò nei prossimi giorni di installarlo.

Per i programmi precedentemente installati con link2sd sulla ext2 conviene disinstallarli?

toretto337
01-07-2012, 18:01
ok vedrò nei prossimi giorni di installarlo.

Per i programmi precedentemente installati con link2sd sulla ext2 conviene disinstallarli?

personalmente ho fatto i vari backup con titanium e poi ho reinstallato tutto d'accapo, compresa la rom ;)

gianni1879
01-07-2012, 18:10
personalmente ho fatto i vari backup con titanium e poi ho reinstallato tutto d'accapo, compresa la rom ;)

infatti leggevo era consigliabile reinstallare la rom, potrei provare invece a disinstallare link2sd che sennò diventa un delirio rifare tutto da capo, volevo evitare di reinstallare le app che ho su SD nella fat32

Sir Wallace
02-07-2012, 10:32
Fico... mi si è appena riavviato il cell... mentre era qua appoggiato sulla scrivania in ricarica... :confused: :mbe:

UPDATE: altro reboot...

Sir Wallace
02-07-2012, 10:43
Fico... mi si è appena riavviato il cell... mentre era qua appoggiato sulla scrivania in ricarica... :confused: :mbe:

UPDATE: altro reboot...

Ha continuato a riavviarsi finchè non gli ho tolto la carica... resta a 95%... :eek:
Vediamo se gliela riattacco...

gianni1879
02-07-2012, 11:09
nuovo kernel?

Sir Wallace
02-07-2012, 11:14
Yes... ora lo sto caricando (senza lock screen)... sono al 96%...
mah...

PaEMa
02-07-2012, 11:16
Ma sbaglio o l'audio dei video fatti con il liquid metal fa piuttosto schifo? O è il mio che ha problemi?
ovvio che non mi aspetto un microfono da telecamera ma l'audio registrato fa proprio schifo...

gianni1879
02-07-2012, 11:20
Yes... ora lo sto caricando (senza lock screen)... sono al 96%...
mah...

mmm io tengo ancora il 1.3 mi pare sia ancora il più stabile

Sir Wallace
02-07-2012, 11:35
mmm io tengo ancora il 1.3 mi pare sia ancora il più stabile

:D
mi sa che fai bene... io vado avanti col "test".... ora carica a 100%...

Giuss
02-07-2012, 12:18
Ma sbaglio o l'audio dei video fatti con il liquid metal fa piuttosto schifo? O è il mio che ha problemi?
ovvio che non mi aspetto un microfono da telecamera ma l'audio registrato fa proprio schifo...

Io sono ormai rassegnato al fatto che questo cell ha la sezione fotocamera indecente e quasi inutilizzabile, comunque mi sembra che nei pochissimi video che ho fatto l'audio è normale, niente di cosi' schifoso

PaEMa
02-07-2012, 16:31
Io sono ormai rassegnato al fatto che questo cell ha la sezione fotocamera indecente e quasi inutilizzabile, comunque mi sembra che nei pochissimi video che ho fatto l'audio è normale, niente di cosi' schifoso

Hai mai provato a fare un video dove c'è un minimo di casino? Sul mio viene fuori una roba tipo rumori indistinguibili e molto distorti con il classico rumore metallico del digitale all'ennesima potenza :|

Giuss
02-07-2012, 22:00
Hai mai provato a fare un video dove c'è un minimo di casino? Sul mio viene fuori una roba tipo rumori indistinguibili e molto distorti con il classico rumore metallico del digitale all'ennesima potenza :|

No, non mi é mai capitato, ci proverò

gianni1879
03-07-2012, 16:38
per verificare che AD2SDX sia correttamente installato che devo fare?

per ora l'ho installato ma il telefono è bloccato alla schermata di boot con il kernel tecnolover e non si muove :|

quanto devo aspettare in questa situazione? ho fatto una partizione ext2 (primaria?) da 1.2GB

Togliendo la microSD parte, che ho sbagliato?

toretto337
03-07-2012, 16:54
che rom è? (si deve essere primaria, penso anche ext4 vada bene)

gianni1879
03-07-2012, 16:55
che rom è? (si deve essere primaria, penso anche ext4 vada bene)

la stock 2.3.6

non l'ho reinstallata, ma ho ho fatto un reset prima di procedere, forse dovrei reinstallare la rom?

tra l'altro ho cancellato prima la ext2 e rifatta da capo

toretto337
03-07-2012, 17:01
la stock 2.3.6

non l'ho reinstallata, ma ho ho fatto un reset prima di procedere, forse dovrei reinstallare la rom?

tra l'altro ho cancellato prima la ext2 e rifatta da capo

mm nn lo so, prova a reistallarla..
io cmq ho la performance e ho aspettato abbastanza al primo avvio

gianni1879
03-07-2012, 17:05
mm nn lo so, prova a reistallarla..
io cmq ho la performance e ho aspettato abbastanza al primo avvio

ma per entrare in recovery da tel spento, quali sono i tasti che li sto provando tutti ma da spento non mi entra :|

volume su + focus + power?

Edit: ora è entrato.

Dicevo ho fatto anche un wipe data/factory reset da recovery, in teoria dovrebbe essere tutto pulito

toretto337
03-07-2012, 17:15
nn ti so dire, però ci sono altri 2 wipe mi sembra in advance o da qualche altra parte.
In ogni caso anche technolover consiglia una nuova installazione http://www.modaco.com/topic/349727-script-ad2sdx-modified-by-technolover-13-07062012/

(better) make a fresh install of your desired rom

gianni1879
03-07-2012, 17:19
ok unica cosa che volevo fare non entrare in Gplay, dato che appena si entra comincia ad aggiornare un pò di cose e volevo farlo successivamente allo script.

Tra l'altro è necessario per il kernel che sia presente busybox, si può installare da recovery??

gianni1879
03-07-2012, 17:26
ho notato una cosa, prendendo la SD nella ext2 ci sono alcune directory che si sono create adesso, forse è necessario più tempo per sistemare??

quanto avete aspettato voi affinchè facesse il primo avvio??

Sir Wallace
03-07-2012, 17:29
Ho abbandonato il kernel 1.5 di technolover e tornato al più stabile 1.3a
Ho scoperto che, oltre ai vari casini che ho sperimentato, N7player non mi vedeva più neanche tutti i miei mp3... e chissà cos'altro c'era che non andava :( (ricordo: vari bootloop, consumo batteria anomalo, cambio di suoneria, ...).

Vabbè...

gianni1879
03-07-2012, 17:40
niente, ho aspettato 15min circa ma rimane sempre bloccato sulla schermata iniziale, riflasho la rom e riprovo.. che palle

Varg87
03-07-2012, 17:43
Ho abbandonato il kernel 1.5 di technolover e tornato al più stabile 1.3a
Ho scoperto che, oltre ai vari casini che ho sperimentato, N7player non mi vedeva più neanche tutti i miei mp3... e chissà cos'altro c'era che non andava :( (ricordo: vari bootloop, consumo batteria anomalo, cambio di suoneria, ...).

Vabbè...

Sul mio il consumo è migliorato dopo il wipe. L'unico problema riscontrato è che passa da modalità vibrazione a normale da solo. Penso che lo faccia quando parte la sveglia ma non ho verificato.

gianni1879
03-07-2012, 17:54
ma che palle :|

non riesco a flshare da acer tool in quanto mi dice memoria interna inferiore ai 20mb ed impossibile procedere..

ma se ho appena fatto tutti i wipe possibili e la memoria interna è superiore ai 20mb :muro:

Varg87
03-07-2012, 18:00
ma che palle :|

non riesco a flshare da acer tool in quanto mi dice memoria interna inferiore ai 20mb ed impossibile procedere..

ma se ho appena fatto tutti i wipe possibili e la memoria interna è superiore ai 20mb :muro:

Anche a me lo faceva, infatti sono rimasto con le rom custom. :asd:
Comunque avevo trovato un metodo per riflashare l'originale anche se a me non funzionava.
Se non sbaglio è un file da caricare con adb.

gianni1879
03-07-2012, 18:12
Anche a me lo faceva, infatti sono rimasto con le rom custom. :asd:
Comunque avevo trovato un metodo per riflashare l'originale anche se a me non funzionava.
Se non sbaglio è un file da caricare con adb.

sto provando da SD mettendo il cell in download mode, mo vediamo, sta ancora scaricando la rom.

Sto scaricando da quì http://vache-android.com/files/ANDROID/A4_S120_LiquidMetal/ il file da mettere nella SD

gianni1879
03-07-2012, 18:44
ok flash effettuato da SD correttamente e pure veloce :D

ora ci sono nuovamente tutte le app inutili che avevo disinstallato :(

c'è un modo per flashare busybox da recovery?

EDIT:

stesso problema di prima il tel con la SD con partizione ext2 si blocca sulla schermata di boot kernel tecnolover 1.3a

Non capisco dove sia il problema!! :|

devo mettere per forza di cose il kernel 1.5?

PaEMa
03-07-2012, 20:52
ok flash effettuato da SD correttamente e pure veloce :D

ora ci sono nuovamente tutte le app inutili che avevo disinstallato :(

c'è un modo per flashare busybox da recovery?

EDIT:

stesso problema di prima il tel con la SD con partizione ext2 si blocca sulla schermata di boot kernel tecnolover 1.3a

Non capisco dove sia il problema!! :|

devo mettere per forza di cose il kernel 1.5?

hai installato per caso di nuovo busybox e poi l'hai riutilizzato?

toretto337
03-07-2012, 21:16
io ho l'1.3, non ti so aiutare

gianni1879
03-07-2012, 21:20
hai installato per caso di nuovo busybox e poi l'hai riutilizzato?

prima di installare il kernel tecnolover ho messo busybox ma da titaniumbackup, quindi la versione più vecchia che non mi dava problemi, dopo di che ho installato il kernel 1.3a (ma anche il 1.5) e fin quì zero problemi.

Successivamente preparo la SD con la ext2 (ho provato varie dimensioni, label ext2, cluster size 4kB). Installo AD2SDX e poi riavvio con la SD inserita e si blocca sempre al solito..

Cmq non ho capito bene la tua domanda, in che senso riutilizzato?

gianni1879
03-07-2012, 22:20
ho installato la peformance rom, e questa mi vede correttamente la SD ext2 :mbe:

sto provando un pò, non male anche se le scritte del menù acer della barra si vedono un pò male

gianni1879
04-07-2012, 08:29
ragazzi che rom consigliate?

ho appena letto che Pinguy non la sviluppa più e tenermi una rom un pò morta non mi piace moltissimo anche se è molto bella :(

Varg87
04-07-2012, 09:01
La Cyanogen. Se non usi la radio funziona tutto.

gianni1879
04-07-2012, 09:19
La Cyanogen. Se non usi la radio funziona tutto.

questa?

http://www.modaco.com/topic/348545-cyanogenmod-71-liquidmt/

Varg87
04-07-2012, 09:24
Sì. Se tutto va bene tra un po' dovrebbe uscire la 9.

Sir Wallace
04-07-2012, 09:27
questa?

http://www.modaco.com/topic/348545-cyanogenmod-71-liquidmt/

mmmhhh.... 7.23 (http://blog.liquid-liquid.info/2011/12/finalmente-un-porting-praticamente.html)?

Varg87
04-07-2012, 09:29
è la stessa di quella pagina.

gianni1879
04-07-2012, 09:35
oggi mi faccio un giro di tutte le rom :D

per ora vado a flashare questa:

http://www.modaco.com/topic/353795-rom-azurmetals-25-normal-and-ad2sdx/

toretto337
04-07-2012, 09:43
io ho la performance da mesi e non ho nessun tipo di problema.. è vero che non è + sviluppata e infatti ero intenzionato purtroppo a cambiarla, ma non mi sembra abbia nessun problema per cui me la tengo stretta :D
Leggevo parlare bene anche della azur s ;)

Sir Wallace
04-07-2012, 09:44
oggi mi faccio un giro di tutte le rom :D

per ora vado a flashare questa:

http://www.modaco.com/topic/353795-rom-azurmetals-25-normal-and-ad2sdx/

:cool:
Allora poi facci sapere ;)

Giuss
04-07-2012, 09:52
:cool:
Allora poi facci sapere ;)

Io sto usando proprio quella, ho scritto il mio parere (positivo) un paio di pagine fà.

Ultimamente un paio di volte ho avuto degli strani rallentamenti, senza fare nulla di particolare il telefono diventa improvvisamente lentissimo e va tutto a scatti, poi dopo qualche minuto torna normale. Non so se dipende dalla rom o da qualche applicazione, ma ne ho installate pochissime.

gianni1879
04-07-2012, 09:54
ho dimenticato di formattare la ext2, ed adesso mi ritrovo le app della precedente rom che avevo installato, non male così mi risparmio la fatica di reinstallare da capo.

La performance era molto carina, specie dove aver installato alcuni fix, ora provo questa e vi faccio sapere, per adesso molto simile alla stock con qualche modifica

gianni1879
04-07-2012, 10:05
Io sto usando proprio quella, ho scritto il mio parere (positivo) un paio di pagine fà.

Ultimamente un paio di volte ho avuto degli strani rallentamenti, senza fare nulla di particolare il telefono diventa improvvisamente lentissimo e va tutto a scatti, poi dopo qualche minuto torna normale. Non so se dipende dalla rom o da qualche applicazione, ma ne ho installate pochissime.

quale launcher usi?

EDIT:

con alcuni giochi mi va in crash :|

Lollauser
04-07-2012, 11:43
ragazzi che rom consigliate?

Gingerounay :)

Giuss
04-07-2012, 12:06
quale launcher usi?

EDIT:

con alcuni giochi mi va in crash :|

Il launcher è quello incluso nella rom

Giochi ne ho provati giusto un paio e funzionavano, ma comunque non mi interessano molto.

PaEMa
04-07-2012, 14:01
prima di installare il kernel tecnolover ho messo busybox ma da titaniumbackup, quindi la versione più vecchia che non mi dava problemi, dopo di che ho installato il kernel 1.3a (ma anche il 1.5) e fin quì zero problemi.

Successivamente preparo la SD con la ext2 (ho provato varie dimensioni, label ext2, cluster size 4kB). Installo AD2SDX e poi riavvio con la SD inserita e si blocca sempre al solito..

Cmq non ho capito bene la tua domanda, in che senso riutilizzato?

da quel che ho capito busybox dà problemi quando installi su sd i file richiede, però se hai la versione vecchia allora non è quello il problema

Ivan69mi
04-07-2012, 16:51
Io volevo provare con T&L, a parte il problema del busybox e l'occasionale "perdita" di memoria con link2sd fino ad oggi è andato tutto bene...

A parte farmi un bel nandbackup, nell'ordine come mi consigliate di procedere per reinstallare tutto mettendo ad2sdx? Per l'occasione mi sono anche comprato una bella 16GB classe 10 :D

1) formattazione SD (pensavo 2GB ext2, il resto x normale utilizzo)
2) Wipe all
3) flash ROM da SD tramite recovery (a proposito, quale? io ho AmonRa 2.2)
4) flash kernel TL (da recovery)

...e poi mi perdo, fino ad ora non sono mai andato oltre :confused:

Grazie

gianni1879
04-07-2012, 17:25
ho rimesso la performance rom, ma stamattina quando l'ho provata g play era sbloccato con i giochi, ora facendo una ricerca "gameloft" non mi escono più.

ma che è successo??

EDIT:

riflasho va...

toretto337
05-07-2012, 11:37
a me non si è mai sbloccato, ma non mi ci sono applicato più di tanto poichè ho ancora la memoria stock :D
Cmq l'utente che ha creato la rom dice che ci vogliono riavvi prima che si stabilizzi la situazione gameloft

gianni1879
05-07-2012, 12:31
a me non si è mai sbloccato, ma non mi ci sono applicato più di tanto poichè ho ancora la memoria stock :D
Cmq l'utente che ha creato la rom dice che ci vogliono riavvi prima che si stabilizzi la situazione gameloft

dopo che ho fatto il flash preceduto dai vari wipe, mi ha sbloccato il market, ora ho installato pure GT Free, però ora notavo che si è nuovamente bloccato :|

ma sta cosa è veramente assurda però, non ha minimo senso.

C'è una procedura per sbloccare play store?

l'avevo letta da qualche parte ma ora non la ritrovo più.

toretto337
05-07-2012, 14:58
dopo che ho fatto il flash preceduto dai vari wipe, mi ha sbloccato il market, ora ho installato pure GT Free, però ora notavo che si è nuovamente bloccato :|

ma sta cosa è veramente assurda però, non ha minimo senso.

C'è una procedura per sbloccare play store?

l'avevo letta da qualche parte ma ora non la ritrovo più.

eh devi spulciare il thread su modaco

gianni1879
05-07-2012, 15:36
cmq mi sono successi due bug, primo dal market non posso acquistare, volevo prendere un paio di giochi scontati ma da errore :| qualsiasi gioco scelga, compresi quelli per liquid mt.

secondo mi è successo durante una conversazione premendo il tasto power (per terminare una chiamata, l'ho configurato in questo modo) il telefono si è resettato.

molto lento al primo avvio, rimane fermo un bel pò bella schermata del droid e di quella dell'animazione

toretto337
05-07-2012, 16:03
cmq mi sono successi due bug, primo dal market non posso acquistare, volevo prendere un paio di giochi scontati ma da errore :| qualsiasi gioco scelga, compresi quelli per liquid mt.

secondo mi è successo durante una conversazione premendo il tasto power (per terminare una chiamata, l'ho configurato in questo modo) il telefono si è resettato.

molto lento al primo avvio, rimane fermo un bel pò bella schermata del droid e di quella dell'animazione

mai comprato dal market quindi non ci possiamo confrontare. :(

Reset dopo le chiamate mai capitati, anche se non uso la funzione del tasto power. Lo tieni in oc o in undervolt? Perchè mi è capitato che si riavviasse durante una chiamata o qualche volta sotto sforzo ed era un problema di voltaggio troppo basso x quella determinata frequenza(sui 700mhz mi sembra).

Che intendi per primo avvio? quello subito dopo aver installato la rom o in generale ogni volta che lo accendi?
L'ho cronometrato 2 volte ora e si è acceso una volta in 1'15" e la seconda in 1'12"
Vedi pure te così possiamo arrivare a una conclusione :asd:

gianni1879
05-07-2012, 16:21
per primo avvio intendo quello che si fa dopo ad esempio uno spegnimento notturno, ovviamente non includo quello dopo il flash che ci mette una vita.

Cmq mi pare di aver letto il problema del market a diversi utenti, averlo sbloccato e poi non poter comprare nulla non mi piace tantissimo, anche perchè spesso ci sono app in offerta.

Per i reset mi è capitato solo una volta, per ogni flash, ma dopo non l'ha più fatto.
Leggero undervolt a 1ghz ma pochissimo.

gianni1879
05-07-2012, 22:54
niente tolta, troppi bug mi si è riavviato nuovamente ed anche il market non lo dà più sbloccato. Ho rimesso la azurmetal che mi sembra più stabile ed anche più reattiva nel leggere la SD.

Inoltre si può sbloccare il market o meglio si possono far funzionare i giochi che sul metal non vanno seguendo la seguente procedura:

http://blog.liquid-liquid.info/2012/06/giocare-i-giochi-gameloft-sui.html#more

facilissima da fare, mi ero fatto il back di GT racing free con titanium, cambiata la stringa ed ora anche con questa rom il gioco funziona perfettamente.

Giuss
06-07-2012, 07:02
Cosa intendi per market bloccato?
Io ho l'azurmetal e il market funziona tranquillamente come con la rom originale, ho anche acquistato qualcosa.

gianni1879
06-07-2012, 07:55
Cosa intendi per market bloccato?
Io ho l'azurmetal e il market funziona tranquillamente come con la rom originale, ho anche acquistato qualcosa.

allura nella rom performance c'era il playstore (ex market) che lo identificava come HTC Desire S (stesso hardware del liquid mtl) in questo modo avevi la possibilità di scaricare game pur compatibili con il liquid metal ma liberamente scaricabili da playstore. Normalmente molti game, ad es. quelli gameloft, non sono compatibili con il nostro terminale.

Con la rom performance, però ho notato un bel bug che non potevi acquistare (ovviamente a pagamento) app o game in quanto dava errore, ed è un grosso problema quando si vogliono comprare app in offerta etc. come era in questo periodo.

Con la Azurmetal, invece hai il playstore normale, ossia bloccato per liquid metal però 100% funzionante. Quindi se si vogliono installare game compatibili con l'hardware ma dichiarati incompatibili con il telefono stranamente, si devo operare quella modifica del link sopra. In questo modo scaricando game o app da market alternativi si possono far funzionare perfettamente.

Un esempio è stato li gioco GT free, davvero molto bello, che nonostante fosse installato non ne voleva sapere di avviarsi; andava in crash. Non ho appena ho modificato quella voce è partito tranquillamente.

L'unico difetto che ho riscontrato nella azurmetal è l'impossibilità di cambiare lo sfondo al volo, ma tramite una piccola procedura. Sperò aggiornerà presto. Per il resto la trovo molto stabile e veloce della Rom performance, specialmente nella lettura della SD e per ora non ho avuto mai un crash.

Ho la vers. con ad2sdx e go launcher

Giuss
06-07-2012, 14:53
Io mi sto trovando bene con il nemus launcher, molto leggero e semplice

gianni1879
06-07-2012, 15:14
Io mi sto trovando bene con il nemus launcher, molto leggero e semplice

io ormai una vita che uso go launcher, e la prima cos che installo.

Si nemus è molto leggero, ma non ha le personalizzazioni del pirmo ;)

cmq ottima rom, molto stabile e veloce, perde un pò di tempo al boot ma è dovuto alla partizione ext2 con ad2sdx

Vieirarock
06-07-2012, 20:02
Gentilmente potreste spiegarmi i passaggi essenziali per passare all' ad2sdx?

:O

Al momento ho il firmware originale acer 2.3.6, rootato con superuser 3.0.6 e collegamento delle apps con link 2sd con microsd da 2gb classe 4.

Dovrei passare ad una microsd da 8 gb classe 10..

gianni1879
07-07-2012, 10:40
Gentilmente potreste spiegarmi i passaggi essenziali per passare all' ad2sdx?

:O

Al momento ho il firmware originale acer 2.3.6, rootato con superuser 3.0.6 e collegamento delle apps con link 2sd con microsd da 2gb classe 4.

Dovrei passare ad una microsd da 8 gb classe 10..

io con la rom stock ho avuto un pò di problemi a far funzionare ad2sdx, in ogni caso il thread di riferimento è questo http://www.modaco.com/topic/349727-script-ad2sdx-modified-by-technolover-13a-05072012/ da quello che ho capito però il mio problema era nell'installare prima una versione più vecchia di ad2sdx (1.2) e poi la 1.3, motivo per cui lo farò semmai cambio rom per il momento tengo la azurmetal con cui mi sto trovando bene.

Ad ogni modo i passaggi sono semplici:

- dovresti reinstallare la rom originale per eliminare ogni traccia di link2sd
- installare una recovery e fare un nandroidbackup
- rootare il telefono
- prepare la SD con una partizione ext2, cancellando quella vecchia. (la crei come primaria, etichetta ext2, clustersize 4KB)
- installare busybox, possibilmente la vers. 1.9 dato che la 2 ha dato parecchi problemi
- installare un kernel modificato come quello di tecnolover dalla recovery
- installare ad2sdx da recovery

Varg87
07-07-2012, 11:32
Ma cos'è sta moda di sostituire link2sd con ad2sdx? :fagiano:
Che differenze ci sono?

Vieirarock
07-07-2012, 16:01
I benefici in termini di guadagno di memoria interna disponibile sembrerebbero consistenti.

fracama87
08-07-2012, 04:37
I benefici in termini di guadagno di memoria interna disponibile sembrerebbero consistenti.

ma se non ho capito male perdi di flessibilità perché ti mette tutto sulla sd.... con link2sd puoi scegliere! :-D

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

Cold123
08-07-2012, 19:47
non mi appare più il widget che mostrava i preferiti "a ventaglio" lateralmente, non so se avete presente, è quello che si installa di default sulla "performance rom" ... sapete come rimetterlo o almeno che nome aveva?

Giuss
08-07-2012, 21:00
ma se non ho capito male perdi di flessibilità perché ti mette tutto sulla sd.... con link2sd puoi scegliere! :-D

Praticamente la partizione ext sulla scheda SD con ad2sdx viene vista come se fosse memoria interna, il mio ad esempio indica che ho oltre 1GB di archivio interno, e l'avviso di spazio in esaurimento è un ricordo...

Il mio telefono è rinato, non vedo alcun motivo per preferire link2sd

toretto337
08-07-2012, 21:04
Praticamente la partizione ext sulla scheda SD con ad2sdx viene vista come se fosse memoria interna, il mio ad esempio indica che ho oltre 1GB di archivio interno, e l'avviso di spazio in esaurimento è un ricordo...

Il mio telefono è rinato, non vedo alcun motivo per preferire link2sd

:mano:

Sir Wallace
09-07-2012, 10:29
Ehi... ma se io faccio (sto facendo...) backup delle app con Titanium... le disinstallo, rimuovo link2sd, faccio reboot (controllo tutto ok), vado in recovery, wipe della partizione ext2, installo ad2sdx, reboot e reinstallo da Titanium... dovrebbe funzionare, no?
Diciamo che l'unica perplessità era in bck da link2sd a restore con ad2sdx...

10x

Varg87
09-07-2012, 10:43
Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd. :stordita:
Infatti io tengo le app che uso di più sul telefono e le altre su sd. Tra l'altro non ho molta roba installata.
Inoltre i widgets non hanno problemi se spostati su sd?

Sir Wallace
09-07-2012, 11:16
Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd. :stordita:
Infatti io tengo le app che uso di più sul telefono e le altre su sd. Tra l'altro non ho molta roba installata.

Lexar 32Gb CL10 ;)

Tutto su SD con Link2Sd tranne app di sistema, laucher e link2sd ;)

toretto337
09-07-2012, 11:20
Ehi... ma se io faccio (sto facendo...) backup delle app con Titanium... le disinstallo, rimuovo link2sd, faccio reboot (controllo tutto ok), vado in recovery, wipe della partizione ext2, installo ad2sdx, reboot e reinstallo da Titanium... dovrebbe funzionare, no?
Diciamo che l'unica perplessità era in bck da link2sd a restore con ad2sdx...

10x

mi sembra di aver fatto esattamente così, ma cn partizione ext4 che dovrebbe essere + veloce ;)

Ma avete tutti una sd classe 10? Altrimenti non mi sembra il massimo spostare tutto su sd.

io ho quella stock, e sinceramente non mi cambia molto la vita se ci mette 1 secondo in + ad aprire un'applicazione..nei giochi poche volte c'è qualche rallentamento, ma niente di scandaloso ;)

tral'altro sembra che le sd classe 10 non siano + veloci di altre classe 6 come la sandisk mobile ultra e la samsung plus! per lo spostamento di file di piccole dimensioni, che è quello che poi riguarda gli smartphone

Sir Wallace
09-07-2012, 11:55
mi sembra di aver fatto esattamente così, ma cn partizione ext4 che dovrebbe essere + veloce ;)

Mah... la ext4 è sicuramente il fs più nuovo e performante sui pc... ha però il journaling che potrebbe rallentare le cose e consumare spazio (e non so se uno smatphone android lo usa), mentre la ext2 no...

Ok... devo "solo" trovare il tempo per farlo, allora ;)

Cold123
09-07-2012, 12:06
Non è che sapreste dirmi come si rimette quel widget dei segnalibri o siti preferiti che scorrevano "a ventaglio" della "Performance rom" che sto uscendo pazzo a navigare sui siti? Ho provato a chiedere nel topic ufficiale (http://www.modaco.com/topic/352501-rom-performance-rom-43b-play-store-fixed-must-apply-patch-after-setting-up-play/page__st__360) ma a quanto pare da quando Pinguy ha smesso di sviluppare la rom non forniscono più alcun tipo di supporto (praticamente chi installa la Performance Rom viene lasciato a se stesso)

toretto337
09-07-2012, 12:10
Mah... la ext4 è sicuramente il fs più nuovo e performante sui pc... ha però il journaling che potrebbe rallentare le cose e consumare spazio (e non so se uno smatphone android lo usa), mentre la ext2 no...

Ok... devo "solo" trovare il tempo per farlo, allora ;)

rallentare e consumare spazio??

boh non noto nulla di tutto cio ;)

Sir Wallace
09-07-2012, 12:38
rallentare e consumare spazio??

boh non noto nulla di tutto cio ;)

Immagino, le mie mi sa che sono fisse da 'sistemista smanettone'... ;)

Journaling (http://it.wikipedia.org/wiki/Journaling)

Varg87
09-07-2012, 13:05
Beh, il journaling si può disabilitare. Forse è disabilitato di default.

Infatti, ecco qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1252028) come fare.

Ivan69mi
09-07-2012, 13:12
Reinstallato T&L con AD2SDX, confermo la fattibilità di backup & restore tramite Titanium, ha funzionato tutto senza il minimo problema (tranne 2 giochi un po' corposi che non ne hanno voluto sapere... pazienza)

Giusto per la cronaca e per rispondere alla domanda di cui sopra, i widget non danno problemi in quanto non si "sposta" niente sulla SD, la partizione viene vista come facente parte della memoria interna a tutti gli effetti, e devo dire che con Samsung 16GB CL10 (1.5GB dedicata come memoria telefono ext2) e O.C. a 1200 non noto alcun rallentamento rispetto alla precedente configurazione con Link2SD

Io ho usato Kernel + script Technolover 1.3a, T&L in firma

Upgrade consigliato!

Giuss
09-07-2012, 13:13
Io uso una classe 4 da 8gb perchè l'avevo già e l'ho riciclata per il telefono, comunque il caricamento delle applicazioni mi sembra molto rapido, non posso proprio lamentarmi (uso l'ext2).
Visti i prezzi attuali prima o poi forse prendo una 16gb classe 10 per provare la differenza.

Sir Wallace
09-07-2012, 13:53
Beh, il journaling si può disabilitare. Forse è disabilitato di default.

Infatti, ecco qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1252028) come fare.

:eek:

credo che questo non lo sperimenterò... :stordita: e resterò con lo storico ext2 ;)

Grazie Ivan69mi... allora dovrò per forza trovare anch'io il tempo per farlo! :)