View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Liquid Metal, l'Android d'acciaio
ifrith88
22-02-2012, 19:32
Anche io avevo letto quella risposta Toretto, ovviamente sono solo voci al momento, spero al più presto in un annuncio ufficiale dalla Acer, fretta non ne ho nell'aggiornare il telefono perché così com'è mi trovo benissimo, però se c'è la possibilità perché restare indietro. Male che vada ci sono i mitici sviluppatori di xda che stanno sviluppando una rom basata su ics anche sd ancora è una versione alpha...
P.s. io ho comprato su ebay una micro sd classe 10 da 8 gb però non mi piace proprio come va, contate che ho i permessi di root ed ho installato l'app sd Increse ma va veramente una schifezza, con sd tools ho fatto il test della velocità e mi segna 8,5-9 mb in scrittura e 18 mb in lettura, per quanto riguarda la lettura è buono, però contando che ho installato quel programma mi aspettavo molto di più e soprattutto in scrittura fa pena...ovviamente l'sd non è formattata perché la sto usando
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
toretto337
22-02-2012, 20:02
Anche io avevo letto quella risposta Toretto, ovviamente sono solo voci al momento, spero al più presto in un annuncio ufficiale dalla Acer, fretta non ne ho nell'aggiornare il telefono perché così com'è mi trovo benissimo, però se c'è la possibilità perché restare indietro. Male che vada ci sono i mitici sviluppatori di xda che stanno sviluppando una rom basata su ics anche sd ancora è una versione alpha...
P.s. io ho comprato su ebay una micro sd classe 10 da 8 gb però non mi piace proprio come va, contate che ho i permessi di root ed ho installato l'app sd Increse ma va veramente una schifezza, con sd tools ho fatto il test della velocità e mi segna 8,5-9 mb in scrittura e 18 mb in lettura, per quanto riguarda la lettura è buono, però contando che ho installato quel programma mi aspettavo molto di più e soprattutto in scrittura fa pena...ovviamente l'sd non è formattata perché la sto usando
qual è il modella della sd?
cmq ho letto un po in giro che nn importa tanto la classe in quanto il trasferimento veloce di file di grandi dimensioni non è importante sugli smartphone..a noi interessa che siano veloci nel trasferire file di piccole dimensioni e anche + file alla volta e per questo scopo sembra che le migliori siano Sandisk Ultra Mobile e Samsung Plus ;)
dipende dalla marca, dal modello e dal fatto che sia un originale o un clone.
Mai visto memorie (originali) che andassero ad una velocità inferiore a quella minima dichiarata (a condizione che il test venisse svolto correttamente).
Ho visto però microSD class2 andare più veloce di alcune class4... e cosi via.
Visto che ci siamo: la microSD inclusa nella confezione è una ADATA 2GB (senza indicazione di "class"), testata con Crystal Diskmark sul notebook si è rivelata in pratica una class 6 (17 MB/s in lettura e 7 MB/s in scrittura).
Risparmiare è ok, ma meglio stare attenti... che marca / modello è la tua microSD class10?
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la versione marrone senza accessori a 149 € :D .
Spero proprio che arrivi entro venerdì, ho letto commenti discordanti sui tempi di consegna.
preso x fare un regalo, arrivato in 2 gg lavorativi (da Marsiglia alla Puglia, corriere DHL), buon imballaggio, scatolo completo di tutto, sigillato.
toretto337
23-02-2012, 01:02
dipende dalla marca, dal modello e dal fatto che sia un originale o un clone.
Mai visto memorie (originali) che andassero ad una velocità inferiore a quella minima dichiarata (a condizione che il test venisse svolto correttamente).
Ho visto però microSD class2 andare più veloce di alcune class4... e cosi via.
Visto che ci siamo: la microSD inclusa nella confezione è una ADATA 2GB (senza indicazione di "class"), testata con Crystal Diskmark sul notebook si è rivelata in pratica una class 6 (17 MB/s in lettura e 7 MB/s in scrittura).
Risparmiare è ok, ma meglio stare attenti... che marca / modello è la tua microSD class10?
resta cmq il fatto che potrebbe essere una buona memoria per macchine fotografiche dove è necessario trasferire file di grandi dimensioni in minor tempo..
per i cellulari cn poca memoria interna invece è necessario che siano veloci nella gestione d + file piccoli in contemporanea..e in linee generali micro sd per macchine fotografiche di qualità class 10 sono addirittura controproducenti, portando anche a far scattare applicazioni (per es. riproduzioni di filmati)
p.s
e per la cronaca, la Sandisk Ultra Mobile class 6 da 8 Gb viene 16.50€ comprese spedizioni..quindi il value pack ha ancora meno ragione di esistere (la 16gb viene 25€)
una nota riguardo le pellicole protettive Brando per il LIQUID: non sono esattamente la stessa cosa delle pellicole specifiche per il LIQUID METAL , mi hanno risposto direttamente dal loro sito dicendomi che NON ne facevano ancora per il Metal.
Le avrei comprate volentieri ma, visto che sono (seppure di poco) differenti , ho optato per le Vikuiti DQC160, vi farò sapere quando mi arriveranno (settimana prossima?)
Sulla custodia protettiva invece sono ancora alla ricerca; nei negozi fisici non ce ne sono, online ci sarebbe quella della Muvit minigel nera: sapete se è effettivamente in TPU?
Si potrebbe trovare a prezzi un po piu contenuti?
toretto337
23-02-2012, 01:07
dv hai preso la vikuiti e a che prezzo?
da protectionfilms24.com spero mi arrivino, il prezzo è poco meno di 9€ l'una, ma c'è una promozione 3x2, in pratica per 18€ me ne mandano 3, spedizione inclusa.
Dovrebbero essere originali della 3M. Ripeto, speriamo bene.
Ora manca solo una custodia scura in TPU... suggerimenti (non troppo costosi)???
EDIT:
spero non sia una violazione del regolamento, è da tanto che non frequento il forum, avvisatemi grazie! :doh:
Shadows76
23-02-2012, 08:43
Ciao a tutti, questa mattina ho ricevuto la mail che il Liquid è stato spedito!
Per il value pack in effetti, dopo un giro sulla baia, ho preferito non prenderlo, credo che mi butterò su una microSD da 8 GB, magari una Samsung Plus :D .
Ho avuto una bruttissima esperienza con vikuti, l'avevo presa per l'O1 ed ho dovuto toglierla, il touch era diventato inusabile, troppo impreciso!
Fammi sapere questa come va, anche se quelle da pochi euro consigliate da un utente qui sono ottime
credo che mi butterò su una microSD da 8 GB, magari una Samsung Plus :D .
Io sono andato di sandisk classe 4, che da quel che ho visto sono più veloci con i telefoni. Ho tutto su sd con una partizione ext4 ed è velocissimo.
gianni1879
23-02-2012, 08:54
cmq l'aggiornamento sembra che ci sarà
andate qua https://twitter.com/#!/acerID
scendete fino al 15 febbraio e cercate la risposta a restorfive
;)
si era già stato postato, non ci resta che attendere
ifrith88
23-02-2012, 09:27
Cmq la mia micro sd è una classe 10 dell'Adata, pensavo fosse buona e l'ho presa, che cavolo! In ogni modo in lettura non va molto male usando il programmino sd Increse, il problema è la scrittura...ho fatto qualche video dal telefono e va un Po a scatti, secondo voi è un problema della memoria? È un problema di scrittura o lettura? Che fregatura che ho preso, per un euro in più prendevo la Samsung plus...
come scritto pochi post più su, le classi 10 non sono sempre indicate, hanno velocità di scrittura/lettura inferiori a certe classi 4 o 2 sui file piccoli.
toretto337
23-02-2012, 10:09
ho letto che le adata classe 10 in particolare soffrono di questi scatti..
se ti informavi un attimo prima :D
gianni1879
23-02-2012, 11:55
come scritto pochi post più su, le classi 10 non sono sempre indicate, hanno velocità di scrittura/lettura inferiori a certe classi 4 o 2 sui file piccoli.
dipende dalla marca, la mia kingston classe 10 non è inferiore alla classe4 se non in qualche dato in lettura, ma non certo in scrittura
http://www.xtremehardware.it/mobile-review/accessori/kingston-flash-cards-microsd-e-card-reader-mobilelite-g2-201201256340/5/
Ho un problema con il kernel tecnolover. Praticamente quando carico il cell sia da pc che con la corrente arrivato tipo al 70% si ferma lí. Quando lo riavvio la batteria segna 100%. Questo avviene anche dopo 7 ore di carica... avete anche voi questo problema?
Cmq la mia micro sd è una classe 10 dell'Adata, pensavo fosse buona e l'ho presa, che cavolo! In ogni modo in lettura non va molto male usando il programmino sd Increse, il problema è la scrittura...ho fatto qualche video dal telefono e va un Po a scatti, secondo voi è un problema della memoria? È un problema di scrittura o lettura? Che fregatura che ho preso, per un euro in più prendevo la Samsung plus...
se il video va un po' a scatti non dipende certo dalla tua classe 10, tanto è vero che i produttori di fotocamere e videocamere esigono una SD di almeno classe 6 per le riprese in HD.
gianni1879
23-02-2012, 12:38
Ho un problema con il kernel tecnolover. Praticamente quando carico il cell sia da pc che con la corrente arrivato tipo al 70% si ferma lí. Quando lo riavvio la batteria segna 100%. Questo avviene anche dopo 7 ore di carica... avete anche voi questo problema?
mi pare di no, però mi hai fatto venire il dubbio :|
toretto337
23-02-2012, 12:40
se il video va un po' a scatti non dipende certo dalla tua classe 10, tanto è vero che i produttori di fotocamere e videocamere esigono una SD di almeno classe 6 per le riprese in HD.
mi permetto di dissentire, su androidiani se ne parla a iosa
toretto337
23-02-2012, 12:50
dipende dalla marca, la mia kingston classe 10 non è inferiore alla classe4 se non in qualche dato in lettura, ma non certo in scrittura
http://www.xtremehardware.it/mobile-review/accessori/kingston-flash-cards-microsd-e-card-reader-mobilelite-g2-201201256340/5/
e infatti nel benchmark Atto, per file di piccole dimensioni è + lenta la class 10 in scrittura, che è quello che interessa a noi
mi pare di no, però mi hai fatto venire il dubbio :|
Se hai il kernel con gli step 1% è normale, installa quello 5% e funziona perfettamente.
Se hai il kernel con gli step 1% è normale, installa quello 5% e funziona perfettamente.
io ho installato quello con gli step dell 1%, ma mi fa quell'errore assurdo... mi tocca sempre riavviare per vedere la reale durata della batteria
ifrith88
23-02-2012, 14:46
Cavolo, eppure mi ero informato per vedere quale sd era meglio acquistare...vabbè ormai non ne comprerò di certo una nuova
io ho installato quello con gli step dell 1%, ma mi fa quell'errore assurdo... mi tocca sempre riavviare per vedere la reale durata della batteria
Si, è normale che faccia quell'errore, è una cosa risaputa. Avevo anche io lo stesso problema e sono passato al 5%
Si, è normale che faccia quell'errore, è una cosa risaputa. Avevo anche io lo stesso problema e sono passato al 5%
ah... vabbuò, quando avrò tempo lo cambierò...
Ho avuto una bruttissima esperienza con vikuti, l'avevo presa per l'O1 ed ho dovuto toglierla, il touch era diventato inusabile, troppo impreciso!
Fammi sapere questa come va, anche se quelle da pochi euro consigliate da un utente qui sono ottime
ti farò sapere... esattamente tu che modello avevi preso? Ce ne sono tante di Vikuiti, alcune costose altre economiche etc.
L'O1 ha il display capacitativo o resistivo? Non ricordo...
O1 è capacitivo.
"Vikuiti DQC160 Displayschutzfolie LG P500 Optimus One"
Questa qua. Avevo tenuto l'originale per un anno, poi ho messo questa e per 10 giorni usare il tel era diventato un incubo!
Fammi sapere
toretto337
23-02-2012, 15:27
appena arrivato a casa, ordinato 2 giorni fa :D
O1 è capacitivo.
"Vikuiti DQC160 Displayschutzfolie LG P500 Optimus One"
Questa qua. Avevo tenuto l'originale per un anno, poi ho messo questa e per 10 giorni usare il tel era diventato un incubo!
Fammi sapere
purtroppo sul metal non ce n'è di originale fornita... solo plastica di copertura iniziale mi sembra... il modello è quello, DQC160, che dici mi conviene provare il display prima e dopo l'applicazione? Mah, in genere i prodotti 3M sono buoni.
Avrei preso le brando Ultraclear, ma il tipo della brando ha detto che non ce n'erano specifiche per il metal :doh:
Penso arriveranno sett prossima, vi terrò aggiornati.
Domanda ripetuta, ma vorrei sapere se qualcuno ha preso la custodia MUVIT nera minigel che sta su Pixm*n*a, mi sembrerebbe la migliore, anche se 15€ per una custodia.. boh!
Se qualcuno ce l'ha mi dica come si è trovato, grazie...!
Domanda ripetuta, ma vorrei sapere se qualcuno ha preso la custodia MUVIT nera minigel che sta su Pixm*n*a, mi sembrerebbe la migliore, anche se 15€ per una custodia.. boh!
Se qualcuno ce l'ha mi dica come si è trovato, grazie...!
Ce l'ho, nonostante il prezzo rapina sono contento dell'acquisto. Ha tutti i buchi al posto giusto anche se qualcuno che mi chiama si lamenta dell'effetto "eco".
Una domanda:
come trovate la ricezione del segnale su questo terminale? Non mi sembra un granchè sul mio
gianni1879
23-02-2012, 15:43
no ho quella del 5%, però mi era venuto il dubbio, o meglio non ci avevo mai fatto caso
gianni1879
23-02-2012, 15:46
e infatti nel benchmark Atto, per file di piccole dimensioni è + lenta la class 10 in scrittura, che è quello che interessa a noi
HD tune semmai, è più lenta in lettura, ma non certo per video o dati di grossi dimensioni, ed in ogni caso in scrittura è più veloce decisamente
toretto337
23-02-2012, 15:51
HD tune semmai, è più lenta in lettura, ma non certo per video o dati di grossi dimensioni, ed in ogni caso in scrittura è più veloce
e io sto parlando dei bench cn atto, dove si vede che nei file di piccole dimensioni è + lenta. Cn hdtune nn si apprezza
gianni1879
23-02-2012, 16:40
e io sto parlando dei bench cn atto, dove si vede che nei file di piccole dimensioni è + lenta. Cn hdtune nn si apprezza
si vede anche da hdtune se leggi meglio. In ogni caso ti prendo i due grafici di ATTO Disk Benchmark:
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Kingston/MicroSD/Test/c4/atto.jpg
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Kingston/MicroSD/Test/c10/atto.jpg
con i dati più piccoli, ossia 500 abbiamo in lettura 513(cl4) vs 407 (cl10), mentre in scrittura 198 (cl4) vs 72(cl10).
Il problema che ATTO è un benchmark molto vecchio, ed è molto più affidabile il risultato fornito da HD tune che è sempre aggiornato.
Ce l'ho, nonostante il prezzo rapina sono contento dell'acquisto. Ha tutti i buchi al posto giusto anche se qualcuno che mi chiama si lamenta dell'effetto "eco".
Una domanda:
come trovate la ricezione del segnale su questo terminale? Non mi sembra un granchè sul mio
grazie x info, ma l'effetto eco lo hai solo con la custodia? Se la togli l'effetto eco scompare? Se hai fatto tale prova ovviamente.
Un'altra cosa, il pacchetto di driver del sito acer server comunque installarlo, a prescindere dal discorso "root" etc? Anche perchè il mio è arrivato con Gingerbread 2.3.6 gia installato.
certo che il lettore vi deo del browser fa veramente schifo. è lentissimo!
grazie x info, ma l'effetto eco lo hai solo con la custodia? Se la togli l'effetto eco scompare? utilizzi per caso un'app per registrare le chiamate?
utilizzi per caso un'app per registrare le chiamate?
No, nessuna app
TheUnforgivin'WithinTemptation
24-02-2012, 11:04
utilizzi per caso un'app per registrare le chiamate?
scusa, potresti dirmi quale app per registrare le chiamate genera l'eco?
grazie:D
Shadows76
24-02-2012, 13:58
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il Liquid metal, messo in carica per le 8 ore richieste sul libretto d'istruzioni e stasera me lo studio bene bene (è il mio primo android).
Volevo far presente che sulla confezione (bellissima :D) c'è applicato il bollino di Gingerbead 2.3 e che la prima schermata che appare sembrerebbe in tedesco o qualcosa del genere.
24-02-2012, 14:23
ma su expansys o su eshop257 non riesco a trovare il prodotto a 149 euro..
l'hanno tolto?:cry: :cry: :cry:
24-02-2012, 14:24
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la versione marrone senza accessori a 149 € :D .
Spero proprio che arrivi entro venerdì, ho letto commenti discordanti sui tempi di consegna.
non la riesco a trovare la versione a149 euro...dove l'hai presa? pleaseeeeeeeee
Sir Wallace
24-02-2012, 14:48
ma su expansys o su eshop257 non riesco a trovare il prodotto a 149 euro..
l'hanno tolto?:cry: :cry: :cry:
l'ho preso anch'io a 149 ed era l'offerta di pixmania... ora sta a 161.86 (sempre SS gratuite...) :(
sorry
24-02-2012, 15:47
che mondo crudele :cry: :cry: :D :cry:
toretto337
24-02-2012, 20:58
si vede anche da hdtune se leggi meglio. In ogni caso ti prendo i due grafici di ATTO Disk Benchmark:
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Kingston/MicroSD/Test/c4/atto.jpg
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Kingston/MicroSD/Test/c10/atto.jpg
con i dati più piccoli, ossia 500 abbiamo in lettura 513(cl4) vs 407 (cl10), mentre in scrittura 198 (cl4) vs 72(cl10).
Il problema che ATTO è un benchmark molto vecchio, ed è molto più affidabile il risultato fornito da HD tune che è sempre aggiornato.
Sarà..io vedo che i test di Hd Tune sono tutti di LETTURA, tranne 1 dove però ahimè non è possibile vedere la velocità di SCRITTURA da 4kb in giu..
Mentre in ATTO (che sarà anche meno aggiornato, ma considerando che le condizioni sono le medesime, non vedo come possa influenzare la cosa..) si vede chiaramente..senza ripetermi per l'ennesima volta.
L'altra cosa certa è che di fatto molti e molti utenti hanno riscontrato scatti e rallentamenti utilizzando microsd Classe 10 di qualità non specificamente prodotte per gli smartphone (quali lexar ecc in linea di massimo per macchine fotografiche) rispetto a una qualunque microsd classe 4/6..tantomeno rispetto a microsd quali Samsung Plus e Sandisk Ultra Mobile, specifiche per gli smartphone.
Ora se la kingstone fa eccezione, ben venga ;) (anche se l'unico test che mostra la velocità di scrittura da 4 kb in giu è ATTO, e non sembra fare eccezione)
E sia chiaro personalmente sto usando la 2gb Adata..quindi nn sto tirando l'acqua al mio mulino..io.
Cerco solo di venire a capo ad una questione "importante"
toretto337
24-02-2012, 22:17
l'ho preso anch'io a 149 ed era l'offerta di pixmania... ora sta a 161.86 (sempre SS gratuite...) :(
sorry
anche io a 149 2 giorni fa :ciapet:
Vabbè c'è chi l'ha preso a 129 a novembre :O
Oggi ho fatto la prova. Chi mi stava chiamando sentiva la sua voce di ritorno, ho tolto la custodia in tpu ed il problema è sparito.
Ma come è possibile? La custodia non copre il microfono...
costa1760
25-02-2012, 10:21
Ciao,
controlla che non sia ostruito il microfono situato in basso, vicino al connettore micro-USB.
Bye.
Il microfono è libero. Ho risolto, sapete come? Se metto un dito sopra al buco di fianco al flash, l'eco sparisce...vedrò di tapparlo con del nastro isolante...BOH :mbe:
costa1760
25-02-2012, 11:11
Ciao,
è il microfono secondario, serve per attenuare il rumore ambientale.
Bye
ma quindi perchè con la custodia prende l'eco e coprendolo non lo prende più? il suono viaggia fra la custodia e il telefono!?!?
toretto337
25-02-2012, 14:44
forse xchè quando si mette il dito sopra il microfono posteriore si ottura completamente, invece la custodia x quanto stretta non riesce a coprire del tutto il buco e c'è qualche riflessione..boh!
se provate a mettere del nastro sul microfono posteriore e poi sopra la custodia che succede?
Ciao Cold123,
le classi delle SD sono 2, 4, 6 o 10 mai sentito parlare di classe 5 (???) Partizionare una micro-SD richiede al massimo 2 o 3 minuti (quelle più lente).
Bye.
Chiedo scusa per l'errore, intendevo dire classe 10, quale credo sia quella presa sul sito expansys.
No i tempi per me sono stati proprio 2-3 ore, dato che non avevo ancora installato i driver usb per il cellulare ho usato il lettore del portatile (un hp pavillion dv6) con l'adattatore per microsd e come programma "minitool partition wizard". mi sono stupito anche io di tale lentezza.
la mia velocità di trasferimento dei file sulla scheda sd è invece di 5 mega al secondo
Una domanda: nonostante link2sd il cellulare mi dice di avere poca memoria interna libera, ho spostato tutto lo spostabile tranne qualche programma che non si vuole far spostare tipo adobe flash player... cosa posso fare per liberare altra memoria?
Una domanda: nonostante link2sd il cellulare mi dice di avere poca memoria interna libera, ho spostato tutto lo spostabile tranne qualche programma che non si vuole far spostare tipo adobe flash player... cosa posso fare per liberare altra memoria?
Anche io ho questo problema, con molte applicazioni e giochi spostati mi rimangono circa 15 mb interni..
e poi qualcuno di voi utilizza GO Sms PRO? Perchè funziona bene apparte la notifica Led che non riesco a farla funzionare... :confused:
Paolobody
26-02-2012, 16:40
ancora problemi con questo telefono.
non mi fa la fato: inquadro il soggetto/panorama, clicco sul pulsante, sente il bip della messa a fuoco, ma poi non scatta.
idem per i filmati
che può essere?
edit: ma il tastino della foto, ha un "secondo scatto più basso" del primo scatto delle masse a fuoco?
edit: ma possibile che la somma della memoria ram occupata + quella libera non faccia 512mb come dovrebbe essere???
ma quindi perchè con la custodia prende l'eco e coprendolo non lo prende più? il suono viaggia fra la custodia e il telefono!?!?
forse xchè quando si mette il dito sopra il microfono posteriore si ottura completamente, invece la custodia x quanto stretta non riesce a coprire del tutto il buco e c'è qualche riflessione..boh!
se provate a mettere del nastro sul microfono posteriore e poi sopra la custodia che succede?
ipotesi valide mi sembra.
Comunque, per curiosità, potete dirmi se l'eco lo fa lo stesso DISATTIVANDO IL DOLBY del telefono? Con la custodia montata ovviamente. Starei per ordinarla, ma sarebbe un difetto fastidioso. Grazie!
gianni1879
26-02-2012, 17:10
Anche io ho questo problema, con molte applicazioni e giochi spostati mi rimangono circa 15 mb interni..
e poi qualcuno di voi utilizza GO Sms PRO? Perchè funziona bene apparte la notifica Led che non riesco a farla funzionare... :confused:
le applicazioni con link2sd non vanno spostate, ma collegate. Avere 15mb di spazio disponibile rallenta parecchio il telefono, meglio sempre stare sopra i 50mb
Ho provato a tappare il buco della custodia con dello scotch (non il microfono) e l'eco diventa ancora peggiore...
Con il dolby disattivato l'eco rimane.
le applicazioni con link2sd non vanno spostate, ma collegate. Avere 15mb di spazio disponibile rallenta parecchio il telefono, meglio sempre stare sopra i 50mb
Io a 50 non ci arrivo mai, sto sempre intorno ai 35-40 mb liberi con tutte le applicazioni collegate
Lollauser
26-02-2012, 22:10
Io a 50 non ci arrivo mai, sto sempre intorno ai 35-40 mb liberi con tutte le applicazioni collegate
Idem, ma io non riesco a stare di molto sopra i 30mb, considerando che ho launcher+locker+tastiera e qualcos'altro che non mi fido a tenere sulla sd
toretto337
27-02-2012, 10:51
Ho provato a tappare il buco della custodia con dello scotch (non il microfono) e l'eco diventa ancora peggiore...
E tappando direttamente il microfono invece?
Salve :)
ho una domanda per i più esperti:
esiste un app/un widget che consente di mettere in pausa/riattivare la connessione internet al fine di risparmiare energia per la batteria?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Mi rispondi da solo :))
ho trovato 2 widget:
1) data enabler (consente di gestire la connessione dati)
2) power control (questo consente di gestire anche altre cose oltre alla connessione dati)
Un saluto a tutti
Basta tenere premuto il pulsante di accensione ed esce un menu dove si puoi attivare/disattivare la connessione, oppure dal menù superiore
grazie, a questo punto non so neanche se prenderla... certo una protezione ci vorrebbe per questo smartphone, non per i graffi certo, ma per eventuali cadute sì.
Mi sono arrivate le Vikuiti DQC160, entro un paio di gg vi farò sapere come vanno.
Per la consegna, veloci e precisi, no problem.
non ho capito, quindi devo fare "crea collegamento" e poi "sposta su sd"? e cosi posso spostare anche le applicazioni tipo "adobe flash player"?
grazie, a questo punto non so neanche se prenderla... certo una protezione ci vorrebbe per questo smartphone, non per i graffi certo, ma per eventuali cadute sì.
Mi sono arrivate le Vikuiti DQC160, entro un paio di gg vi farò sapere come vanno.
Per la consegna, veloci e precisi, no problem.
bo io la uso tranquillamente (quella che si vede in prima pagina) e di questo fantomatico eco neanche l'ombra
ma poi chi è che dovrebbe sentire l'eco? quello che ascolta dall'altra parte oppure sull'acer?
non ho capito, quindi devo fare "crea collegamento" e poi "sposta su sd"? e cosi posso spostare anche le applicazioni tipo "adobe flash player"?
devi fare solo crea collegamento, in questo modo viene creato il link e viene spostata l'app in automatico.
Il flash ti consiglio di non collegarlo/spostarlo perchè potrebbe creare problemi mentre navighi.
gianni1879
27-02-2012, 18:35
è possibile anche spostare o meglio COLLEGARE gli aggiornamenti delle APP preinstallate come FB, Maps, ed altro.
Inoltre per recuperare un pò di spazio ancora si possono disinstallare le APP preinstallate che non si utilizzano.
è possibile anche spostare o meglio COLLEGARE gli aggiornamenti delle APP preinstallate come FB, Maps, ed altro.
Inoltre per recuperare un pò di spazio ancora si possono disinstallare le APP preinstallate che non si utilizzano.
Ora ho collegato quasi tutto e sono a 40.26 mb... proverò a togliere programmi inutili come urFooz... grazie del consiglio :)
Shadows76
27-02-2012, 21:13
Ciao ragazzi,
ho trovato questa (http://www.ebay.it/itm/350541564258?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) custodia sulla baia, cosa ne dite, ha tutti i fori necessari, anche quelli per i led di segnalazione.
gianni1879
27-02-2012, 21:32
Ora ho collegato quasi tutto e sono a 40.26 mb... proverò a togliere programmi inutili come urFooz... grazie del consiglio :)
io ad es. ho anche disinstallato quella specie di office in favore di smart office (gratis su getjar) e spostato (collegato) interamente su SD.
Prova anche a cancellare un pò di cache, solitamente si accumula navigando etc. (sempre da link2sd)
claus72.
27-02-2012, 22:12
ciao a tutti,pongo domanda....
quando si attaccano gli auricolari la suoneria e' decisamente piu' bassa....e' normale o c'e' qualche opzione che nn ho considerato?!?!?!?!grazie.
toretto337
28-02-2012, 18:10
ma la batteria di questo cellulare è introvabile?? Dovrebbe essere la stessa dell'acer iconia smart, modello BAT-510
Possibile che si trovi solo in america a 45 dollari???
gianni1879
28-02-2012, 18:15
ma la batteria di questo cellulare è introvabile?? Dovrebbe essere la stessa dell'acer iconia smart, modello BAT-510
Possibile che si trovi solo in america a 45 dollari???
http://docteur-gsm.com/it/acer-liquid-metal/12371-batteria-originale-per-acer-liquid-metal.html
toretto337
28-02-2012, 19:13
e quanti mah è?
Dalla foto il modello è BZ60-SNN5789B 700mah per Motorola :confused:
Manderò un'email per vedere che dicono
ifrith88
29-02-2012, 14:14
io ad es. ho anche disinstallato quella specie di office in favore di smart office (gratis su getjar) e spostato (collegato) interamente su SD.
Prova anche a cancellare un pò di cache, solitamente si accumula navigando etc. (sempre da link2sd)
Ciao, rispondo a tutti quelli che hanno problemi di memoria utilizzando link2sd. Allora, per prima cosa non dovete fare "sposta" bensì "crea collegamento" e selezionare tutti e 3 i collegamenti...una volta fatto questo provate a spegnere e riaccendere il telefono perché la devilcacke si aggiorna ad ogni accensione. Io pure avevo questo problema, avevo collegato tutte le mie applicazioni ma tenevo poca memoria libera, poi mi è stato consigliato di riavviare il telefono e magicamente alla riaccensione mi si erano liberati altri 30 mb :-) infatti io ho installate oltre 40 applicazioni ed ho 70 mb liberi :-)
toretto337
29-02-2012, 14:46
A chi può interessare ho mandato un'email alla Acer per sapere dove è possibile acquistare un'eventuale batteria di ricambio e mi hanno risposto così
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il servizio Clienti di Acer Store.
La informiamo che il prodotto richiesto non è disponibile presso il ns.
Store.
Per l'acquisto delle parti di ricambio, qualora disponibili, puo'
rivolgersi al seguente centro assistenza (effettua consegne in tutta
Italia):
OLIFAX SRL
Via Canonico Tancredi, 19 - 10156 - Torino
Tel. 011/297.90.02 (3 linee r.a.) - Fax 011/223.70.30
I nostri orari 09-00-13.00 / 14.00-18.00 sabato chiuso
Sito Web www.olifax.it
In alternativa sarà possibile contattare il call center Acer Italy al nr.
199.509950 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore
14:00 alle 18:00 selezione nr. 2 per effettuare una richiesta d'ordine.
Sarà possibile effettuare il pagamento, anticipato, tramite carta di
credito (sono accettate anche le carte elettroniche prepagate tipo
PostePay) o bonifico bancario.
L'occasione ci è gradita per porgere,
Cordiali saluti
Acer Store
Chiaramente il sito nn funziona :doh:
gianni1879
29-02-2012, 16:26
si in effetti il sito è in costruzione.
prova a chiedere nell'altro shop
Grazie onesky, avevo pensato qualcosa del genere, ma non avendo trovato un elenco del genere mi era venuto il dubbio.
Comunque poi rimane il dubbio sul codice che gira tra i siti che lo vendono ultimamente in offerta . XP.H7PEN.003
son tutti HP.H5 nell'elenco quel 7 cosa vorrà dire?
Grazie mille per l'aiuto!!! :D
Prima di acquistare il metal mi posi anch'io questa domanda, e non trovando alcuna informazione in giro, contattai direttamente l'Acer, la quale mi rispose:
La informiamo che i prodotti sono uguali cambia solo il Sistema Operativo:
- XP.H58EN.004 - Android IT-3
- XP.H7PEN.003 - Android FR-5
La informiamo infine che tutti gli Smartphone sono coperti da 24 mesi di garanzia Carry-in, la garanzia Europea Le permette di chiedere assistenza anche in Italia.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
toretto337
29-02-2012, 17:51
Cmq per ora l'unica alternativa valida è questa Mugen 1800mah 35$ comprese le spedizioni.
Ci sono le review degli utenti e ne parlano molto bene
http://www.mugen-power-batteries.com/acer/acer-liquid-metal-s120/mugen-power-1800mah-extended-battery-for-acer-liquid-metal-s120.html
La informiamo che i prodotti sono uguali cambia solo il Sistema Operativo:
- XP.H58EN.004 - Android IT-3
- XP.H7PEN.003 - Android FR-5
La informiamo infine che tutti gli Smartphone sono coperti da 24 mesi di garanzia Carry-in, la garanzia Europea Le permette di chiedere assistenza anche in Italia.
Cordiali Saluti,
Acer Support.
Cmq per ora l'unica alternativa valida è questa Mugen 1800mah 35$ comprese le spedizioni.
Ci sono le review degli utenti e ne parlano molto bene
http://www.mugen-power-batteries.com/acer/acer-liquid-metal-s120/mugen-power-1800mah-extended-battery-for-acer-liquid-metal-s120.html
Ciao, rispondo a tutti quelli che hanno problemi di memoria utilizzando link2sd. Allora, per prima cosa non dovete fare "sposta" bensì "crea collegamento" e selezionare tutti e 3 i collegamenti...una volta fatto questo provate a spegnere e riaccendere il telefono perché la devilcacke si aggiorna ad ogni accensione. Io pure avevo questo problema, avevo collegato tutte le mie applicazioni ma tenevo poca memoria libera, poi mi è stato consigliato di riavviare il telefono e magicamente alla riaccensione mi si erano liberati altri 30 mb :-) infatti io ho installate oltre 40 applicazioni ed ho 70 mb liberi :-)
grazie a tutti per le utili info.
volevo chiedere a chi ha già utilizzato le custodie in TPU - silicone etc , secondo voi ci potrebbe essere un problema di surriscaldamento del telefono, in particolare d'estate con telefonate lunghe oppure usando lo smartphone in navigazione web + gps etc?
dopo tutto è sempre un bello strato isolante che andiamo ad aggiungere, e visto che la back cover è in alluminio... annulliamo eventuali benefici di dissipazione calore?
Attendo opinioni!
(probabilmente il rischio è minore di quello relativo alla rottura in caso di caduta...:D )
claus72.
01-03-2012, 09:07
ciao a tutti,pongo domanda....
quando si attaccano gli auricolari la suoneria e' decisamente piu' bassa....e' normale o c'e' qualche opzione che nn ho considerato?!?!?!?!grazie.
qualcuno mi sa' aiutare???grazie.
anche a voi quando lo accendete è lentissimo? perchè poi va subito sulla schermata delle app installate?
ifrith88
01-03-2012, 15:16
anche a voi quando lo accendete è lentissimo? perchè poi va subito sulla schermata delle app installate?
Tutti i telefoni con so sono lenti nell'accendersi, anzi questo è anche veloce rispetto ad altri che ho avuto in passato. Cmq a me non va poi nelle app installate ma nella home, mi sembra strano...
Shadows76
02-03-2012, 15:16
Ciao a tutti,
allora... mi è appena arrivata la micro SD da 8GB (samsung class 10) e sto seguendo la procedura per il root... adesso devo eseguire il punto 3, ma se vado nel market e cerco Super User mi trova solo SU Update Fixer, è questo?
Sir Wallace
02-03-2012, 15:51
Ciao a tutti,
allora... mi è appena arrivata la micro SD da 8GB (samsung class 10) e sto seguendo la procedura per il root... adesso devo eseguire il punto 3, ma se vado nel market e cerco Super User mi trova solo SU Update Fixer, è questo?
Per il root, fai quello scritto qua (http://android-ll.blogspot.com/2011/12/guida-la-root-acer-liquid-metal-236.html) ;)
Fatto io un paio di sett fa... :)
Ah! ieri mattina ho ordinato un paio di gusci da puro... arrivati questa mattina alle 10 ;)
Sir Wallace
02-03-2012, 16:16
Qualcuno ha provato "l'ottimizzazione della RAM" con lo script V6 come descritto in questa guida (http://android-ll.blogspot.com/2012/01/ottimizziamo-la-ram-su-android-con-il.html) ?
Io un po' di timore ce l'ho... :fagiano:
gianni1879
02-03-2012, 17:09
stavo invece vedendo il nuovo kernel 1.3a di tecnolover
sarà normale che all'inizio è lento, ma perchè deve metterci mezz'ora per fare una stima della memoria interna?
ifrith88
02-03-2012, 18:24
Per il root, fai quello scritto qua (http://android-ll.blogspot.com/2011/12/guida-la-root-acer-liquid-metal-236.html) ;)
Fatto io un paio di sett fa... :)
Ah! ieri mattina ho ordinato un paio di gusci da puro... arrivati questa mattina alle 10 ;)
Anche io ho usato questo procedimento Per ottenere i permessi di root e ci ho messo meno di 2 minuti per fare il tutto. Procedura molto più comoda, veloce e sicura!!!
gianni1879
02-03-2012, 18:29
sarà normale che all'inizio è lento, ma perchè deve metterci mezz'ora per fare una stima della memoria interna?
dici con lo script?
dici con lo script?
quale script?
comunque ho installato l'ultimo kernel di technolover... spero sia risolto il problema della batteria che non si ricarica completamente a meno che non si riavvia il cell...
Lollauser
02-03-2012, 21:14
Ah..ma riguardo a questo, io non ho mai provato ancora a disinstallarle perchè avevo letto, proprio in questo thread mi pare, che sono in una porzione di storage loro dedicata e che cmq il SO non userebbe...invece no?
ifrith88
03-03-2012, 08:40
Ah..ma riguardo a questo, io non ho mai provato ancora a disinstallarle perchè avevo letto, proprio in questo thread mi pare, che sono in una porzione di storage loro dedicata e che cmq il SO non userebbe...invece no?
Io non le disinstallerei lo stesso perché potreste rendere il sistema instabile per guadagnare solo qualche mb e come dici non è nemmeno sicuro che si riescano a guadagnare...
comunque il nuovo kernel di technolover mi sembra che lo abbia reso un pò più fluido... sbaglio?
cancarena
04-03-2012, 16:13
salve, volevo avvisarvi di tenervi alla larga per eventuali acquisti di accessori per i vostri telefonini, io ho comprato delle custodie i primi di febbraio ed sto ancora aspettando che arrivino:mc:
claus72.
04-03-2012, 17:15
salve, volevo avvisarvi di tenervi alla larga per eventuali acquisti di accessori per i vostri telefonini, io ho comprato delle custodie i primi di febbraio ed sto ancora aspettando che arrivino:mc:
se nel caso le custodie nn ti dovessero arrivare ti consiglio quella della "Puro",costa 16 euri con spese di spedizione ma e' perfetta con tutti i fori al punto giusto e in mano e' perfetta!!!:sofico:
se nel caso le custodie nn ti dovessero arrivare ti consiglio quella della "Puro",costa 16 euri con spese di spedizione ma e' perfetta con tutti i fori al punto giusto e in mano e' perfetta!!!:sofico:
da Hong Kong a 9 euro (http://www.ebay.it/itm/Soft-Silicone-Skin-Case-For-Acer-Liquid-Metal-S120-W-/110828953852?pt=PDA_Accessories&hash=item19cdeba0fc) spedizione gratis
http://photo.2buyhk.com/ebayphoto/Skin%20Cases/Acer/Metal/TOPW.jpg
mi piacciono perchè sono trasparenti, ne ho appena presa una
affrettatevi, ne sono rimaste solo 3 disponibili
gianni1879
04-03-2012, 20:43
Io non le disinstallerei lo stesso perché potreste rendere il sistema instabile per guadagnare solo qualche mb e come dici non è nemmeno sicuro che si riescano a guadagnare...
se ne è discusso pagine fa, alcune si possono togliere e si recupera spazio interno. Basta saper togliere quelle corrette
Shadows76
05-03-2012, 09:32
onesky, dalle foto sembra che non ci sia il foro per i led di notifica... vorrei aquistarne una, ma non sono molto convinto.
onesky, dalle foto sembra che non ci sia il foro per i led di notifica... vorrei aquistarne una, ma non sono molto convinto.
si l'ho notato anche io, ma essendo traparente non credo sia un problema
macca4motion
08-03-2012, 23:01
Ciao a tutti! Oggi ho ricevuto questo magnifico terminale! Ma possibile che non ci sia il tastierino telefonico per scrivere sms? Help please! Grazie!!!!!
Ciao a tutti! Oggi ho ricevuto questo magnifico terminale! Ma possibile che non ci sia il tastierino telefonico per scrivere sms? Help please! Grazie!!!!!
Spero non voglia alludere al T9 al posto della tastiera QWERTY! E' vietato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ivan69mi
09-03-2012, 09:40
Ciao. Vai in "Impostazioni/Lingua e tastiera/Inserimento testo XT9/Lingue e impostazioni/Italiano/Immissione da tastiera" e attivi le tastiere che ti interessano
Ci sono disponibili Tastiera, Tastiera ridotta e Tastiera telefono... ritengo che tu sia interessato all'ultima
Saluti
arrivate in pochi giorni, in una busta tipo "prioritaria", sigillata, tutto ok.
Si applicano facilmente sul display, sono ben sagomate, compreso fori per sensori prossimità e IR. Prima ovviamente una bella pulita al display con prodotti specifici. Ho aspettato 1 minuti (dopo pulizia e asciugatura) giusto per far evaporare eventuali residui. Rimosso una bolla con carta di credito.
Dopo l'applicazione, la luminosità ed il constrasto del display sono molto buoni, tutto accurato. La differenza è poca rispetto al display senza nulla sopra.
La sensibilità è cambiata di poco e le dita scivolano un pochino meno su queste pellicole ma niente di problematico, resta comunque ottima.
Non ho provato a toglierle, lavarle e rimetterle, come suggerito sul sito in caso di sporco (restano piuttosto pulite, forse il sistema repellente funziona davvero).
Sarei curioso di metterle a confronto con le Brando Ultraclear, se mi capiterà vi farò sapere :D
ifrith88
09-03-2012, 15:16
Io ho comprato dalla Germania 6 ,pellicole a 1,29 euro compreso spedizione e mi trovo abbastanza bene, non saranno perfette ma a questo prezzo :-) :-)
Paolobody
09-03-2012, 16:05
dopo la prima rma dove l'audio era distorto e le foto blu
dopo la seconda rma per l'audio ancora distorto
dopo la terza rma per audio distorto e fotocamera non funzionante.
oggi mi ritorna e.......
apro uan quarta RMA: primo perchè mi ritorna senza custodia; secondo perchè mi torna con tutto il retro della cover segnato...terzo perchè ho comprato un android 2.3 (per questo pagandolo 15 euro in più) e ora mi torna con la 2.2.2 (che è lentissimo...un'odissea)!
vabbene che aggiorno io, ma non mi sembra un lavoro serio...ma la cosa che più mi fa arrabbiare è la cover rigata!!!!
stò iniziando ad odiarli
toretto337
09-03-2012, 20:33
Io ho comprato dalla Germania 6 ,pellicole a 1,29 euro compreso spedizione e mi trovo abbastanza bene, non saranno perfette ma a questo prezzo :-) :-)
anche io, però la devo rimettere xchè si erano fatte delle bolle
oggi mi ritorna e.......
apro uan quarta RMA: primo perchè mi ritorna senza custodia; secondo perchè mi torna con tutto il retro della cover segnato...terzo perchè ho comprato un android 2.3 (per questo pagandolo 15 euro in più) e ora mi torna con la 2.2.2 (che è lentissimo...un'odissea)!
vabbene che aggiorno io, ma non mi sembra un lavoro serio...ma la cosa che più mi fa arrabbiare è la cover rigata!!!!
stò iniziando ad odiarli
eh ma c'hai una sfiga!
ifrith88
09-03-2012, 22:06
oggi mi ritorna e.......
stò iniziando ad odiarli
Dove lo hai preso?
Toretto ma tu come l'hai applicata la pellicola? Io ho visto un video su youtube dove dice di applicarla utilizzando un prodotto per pulire i vetri e poi stenderla bene con una carta di credito. Il risultato è stato perfetto!
toretto337
10-03-2012, 09:43
Ma quello che si spruzza sulla superficie e permette di posizionare la pellicola prima che si attacchi del tutto?
Paolobody
10-03-2012, 11:02
Dove lo hai preso?
in quel famoso negozio online francese
ragazzi datemi una mano, allora dopo aver rootato il cell e formattato la scheda sd seguendo tutte le procedure possibili non riesco a far installare le applicazioni con link2sd e ad usare la memoria ext2 , premetto ke ho formattato anke in altri modi ma il cell legge solo la ext2.....
se provassi a ripristinare il cell e formattarlo completamente?
datemi una mano per piacere grazie
gianni1879
10-03-2012, 13:25
ragazzi datemi una mano, allora dopo aver rootato il cell e formattato la scheda sd seguendo tutte le procedure possibili non riesco a far installare le applicazioni con link2sd e ad usare la memoria ext2 , premetto ke ho formattato anke in altri modi ma il cell legge solo la ext2.....
se provassi a ripristinare il cell e formattarlo completamente?
datemi una mano per piacere grazie
che tipo di errore ti dà?
link2sd nessun errore infatti sembra funzionare, ma io ho diviso la scheda sd in 2 partizioni la fat32 e la ext2..il cell però installa tutto sulla sd e niente nella ext2, non mi collega le app ma le sposta normalmente sulla sd xkè?
macca4motion
10-03-2012, 17:21
Ciao. Vai in "Impostazioni/Lingua e tastiera/Inserimento testo XT9/Lingue e impostazioni/Italiano/Immissione da tastiera" e attivi le tastiere che ti interessano
Ci sono disponibili Tastiera, Tastiera ridotta e Tastiera telefono... ritengo che tu sia interessato all'ultima
Saluti
Grazie! Chiedo scusa per la domanda banale, è il mio primo Android!
mi piace moltissimo, l'unica pecca che trovo è lo scarso volume altoparlante, la suoneria nn si sente molto...
Saluti!
c'è qualche modo per migliorare la definizione delle foto? non parlo di risoluzione, ma le foto vengono parecchio sfumate...
costa1760
10-03-2012, 18:43
Ciao LVigi,
usa la funzione di "collegamento", con "sposta" le apps vengono spostate sulla Fat32 usando la funzione nativa di Android. Configura le impostazioni di "Link2SD".
Bye.
già ho fatto ma niente mi trasferisce i file nella memoria dell cell come è possibile? Help me:mc: :muro:
costa1760
11-03-2012, 01:52
Ciao,
controlla se "Link2SD" ha accesso a "Superuser"; Prova a reinstallare Link2SD. Controlla le dimensioni delle partizioni sulla micro-SD. Fat32 la prima, Ext2 la seconda, fra 512 MB e massimo 2 GB, in rapporto alla dimensione della micro-SD. E non dimenticare di riavviare.
Bye.
gianni1879
11-03-2012, 09:47
già ho fatto ma niente mi trasferisce i file nella memoria dell cell come è possibile? Help me:mc: :muro:
quando fai il trasferimento manuale alla ext2 metti il check nelle tre caselle presenti (arch applicazione, davilk-cache, arch library)?
riavvi il terminale dopo aver fatto il collegamento?
macca4motion
11-03-2012, 10:34
Certo che... sulla carta 512 mega di memoria, pensavo di non avere problemi, invece ho messo qualche applicazione utile per lavorare e sono già alla fine... in questo il mio vecchio Diamond era molto più furbo, sembra incredibile non poter installare le applicazioni interamente su SD senza perdere la garanzia... che tristezza!!!
ifrith88
11-03-2012, 10:45
Si Macca in effetti è un peccato, perché dei 512 mb ne puoi utilizzare solo un centinaio, perché se erano effettivi anche 512 mb andavano più che bene...purtroppo ottenere i permessi e installare link2sd o app2sd sembrano essere gli unici modi per guadagnare un po di spazio in più
macca4motion
11-03-2012, 10:51
Si Macca in effetti è un peccato, perché dei 512 mb ne puoi utilizzare solo un centinaio, perché se erano effettivi anche 512 mb andavano più che bene...purtroppo ottenere i permessi e installare link2sd o app2sd sembrano essere gli unici modi per guadagnare un po di spazio in più
Assolutamente d'accordo... che poi io non è che voglia riempirlo stupidate, ma così è veramente incredibile... ma se con il file manager prendessi l'eseguibile dalla cartella delle applicazioni nel telefono, lo spostassi sulla memoria esterna, e sostituissi con un collegamento con lo stesso nome?
Contorto, ma spero di aver reso l'idea...
toretto337
11-03-2012, 11:33
Ma la garanzia non si perde! Basta fare la procedura di unroot!
macca4motion
11-03-2012, 13:05
Ma la garanzia non si perde! Basta fare la procedura di unroot!
Non vorrei andare fuori topic, dove trovo qualche guida efficace che mi spieghi come fare un backup prima di tutto che possa permettermi di riportare il telefono esattamente alle condizioni di fabbrica, compreso unroot? Per mettermi al riparo in caso di necessità di utilizzare la garanzia...
Grazie!
toretto337
11-03-2012, 14:39
A parte che esiste una prima pagina, in ogni caso.
Formatta la microsd con una partizione EXT2 da 512mb a massimo 2gb (1 gb è + che sufficiente)
Poi fai il root, semplicissimo
http://android-ll.blogspot.com/2011/12/guida-la-root-acer-liquid-metal-236.html
qui c'è root e unroot
Dopodichè installi link2sd e crei i collegamenti di tutto cio che hai installato.
Se poi vuoi cambiare la rom, puoi fare un nandroid backup in modo tale che se dovessi tornare alle condizioni originali per la garanzia puoi farlo.
Per fare il backup devi installare una nuova recovery da qui:
http://android.modaco.com/topic/342583-recovery-cwm-recovery-for-liquidmt-v30/
Si installa in modo semplice come il root, dopodichè entri nella recovery a telefono spento tenendo premuto Volume su+primo scatto della fotocamera+accensione finchè nn pare recovery (oppure installi quickboot).
A questo punto fai il backup.
E nn perdi nessuna garanzia.
Se invece non installi rom, puoi limitarti a fare la procedura di unroot.
Correggetemi se ho sbagliato qualcosa, è il mio primo telefono android :D
macca4motion
11-03-2012, 18:28
Grazie!!!
Ciao,
controlla se "Link2SD" ha accesso a "Superuser"; Prova a reinstallare Link2SD. Controlla le dimensioni delle partizioni sulla micro-SD. Fat32 la prima, Ext2 la seconda, fra 512 MB e massimo 2 GB, in rapporto alla dimensione della micro-SD. E non dimenticare di riavviare.
Bye.
Si link2sd ha l'accesso a superuser(ho scaricato anche l'ultima versione), ho reinstallato 2 volte link2sd, le dimensioni ho creato 1gb alla ext2 ed 1gb alla fat32, ovviamente prima in fat32 e poi in ext2, riavvio come chiede link2sd e quando accendo non mi dà nessun errore, semplicemente quando faccio crea collegamento sulla sd invece di passarle sulla ext2 le passa nella memoria interna del cell....non ci capisco più niente
quando fai il trasferimento manuale alla ext2 metti il check nelle tre caselle presenti (arch applicazione, davilk-cache, arch library)?
riavvi il terminale dopo aver fatto il collegamento?
Si li ho anke tolti e rimessi più volte....
Allora se facessi un ripristino impostazioni di fabbrica?
non mi interessano i dati sul cell o sulla scheda non voglio fare nessun backup, voglio semplicemente che link2sd funzioni come su gli altri cell :muro:
perdo i permessi di root?cosa succede?
se provassi così?formatto prima la scheda, poi ripristino il cell alle impostazioni di fabbrica e rifaccio tutto di nuovo
Ivan69mi
11-03-2012, 22:33
... l'unica pecca che trovo è lo scarso volume altoparlante, la suoneria nn si sente molto...
Hai ragione, in effetti il volume non è il massimo... delle varie suonerie di default secondo me una di quelle che si sentono meglio è "Road trip", altrimenti puoi usare altre suonerie dove ti regoli tu sul PC l'amplificazione di base prima di metterle sul telefono... esiste anche un sw chiamato Volume+ che serve ad aumentare il livello del suono sia in chiamata che in cuffia/altoparlante ext... io personalmente non l'ho provato, ma c'è chi ne parla bene
Saluti
Ivan69mi
11-03-2012, 22:35
...le dimensioni ho creato 1gb alla ext2 ed 1gb alla fat32, ovviamente prima in fat32 e poi in ext2...
Ma le partizioni come le hai create?
Io ho fatto da recovery (AmonRa 2.2) tramite l'apposito comando e non ho avuto problemi...
con partition wizard ho collegato il cell al pc perchè non ho un lettore di memorie ed ho formattato la scheda e creato le partizioni
macca4motion
11-03-2012, 23:21
Grazie all'aiuto di Toretto ho fatto il backup, il root e installato link2sd, tutto liscio e liberata molta memoria, così come messe nuove applicazioni direttamente sulla memory. GRAZIE!!!
Ivan69mi
12-03-2012, 00:15
con partition wizard ho collegato il cell al pc perchè non ho un lettore di memorie ed ho formattato la scheda e creato le partizioni
...mmmh, non so, non credo che gli possa piacere più di tanto
Prova da recovery, se non ce l'hai questo è il link a quella che uso io:
http://vache-android.com/files/Metal/recovery/RecoveryMT-2.2.zip
come ti ho detto, fatto il boot in recovey, c'è il comando per partizionare l'SD (io ho messo 1GB di ext2 per Link2SD e il restante di una 16GB in fat32 x normale utilizzo)
domanda banale, ma hai impostato link2sd con la memoria di destinazione la EXT2? è una delle prime configurazioni che devi fare quando avvii per la prima volta link2sd.
toretto337
12-03-2012, 09:25
E le partizioni sono entrambe "Primarie"?
@Macca Prego! ;)
Sir Wallace
12-03-2012, 13:09
Essendo anch'io solo da un mesetto su android con il Liquid, consigliate di installare anche un antivir tipo questo?
Zoner AntiVirus Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zoner.android.antivirus&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS56b25lci5hbmRyb2lkLmFudGl2aXJ1cyJd)
Ivan69mi
12-03-2012, 13:24
Fino ad ora, in più di un anno di utilizzo di Android, non ho mai avuto problemi di virus e similari, al max un paio di volte degli addons pubblicitari, risolti disinstallando l'ultima apk installata
Più che l'antivirus che restando sempre attivo appesantisce il terminale e consuma memoria/risorse, potresti utilizzare applicazioni on-demand gratuite come Addons Detector e Airpush Detector (le trovi sul market)
Essendo anch'io solo da un mesetto su android con il Liquid, consigliate di installare anche un antivir tipo questo?
Zoner AntiVirus Free (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zoner.android.antivirus&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS56b25lci5hbmRyb2lkLmFudGl2aXJ1cyJd)
L'antivirus proprio no, il firewall assolutamente sì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37083601&postcount=492
Sir Wallace
12-03-2012, 16:34
ok, 10x :)
per il firewall, avevo letto infatti... ;)
Ivan69mi
13-03-2012, 09:43
Scusate... qualcuno di voi è riuscito ad installare ed utilizzare con successo il port MiUi per Liquid Metal con operatore 3?
Io l'ho provato ma non sono riuscito in alcun modo a far funzionare la connessione dati, tutto il resto invece è OK... dal relativo forum su Modaco pare ci siano problemi nell'utilizzo delle uSIM, ma il Metal mi risulta ne utilizzi una normale... :muro:
Grazie e saluti
mi sapreste indicare un buon programma per la gestione degli mp3 (lettura, creazione playlist, lettura consecutiva o a saltare, ect) e delle stazioni radio (ho visto che nel programma di default è un pò difficoltoso memorizzarle perchè bisogna scegliere la frequenza esatta)
EDIT: mi rispondo da solo, VLC per android mentre per il sistema radio era sufficiente rinominare le frequenze a una a una appena salvate
claus72.
13-03-2012, 23:30
Ciao,
ho un grosso problema,ho comprato un caricabatteria da auto per il nostro liquid,la carica avviene in modo perfetto fino a quando nn attivo internet,immediatamente si riavvia o va' in crash!qualcuno ha lo stesso problema???c'e' qualche opzione o programma che va' in conflitto???
macca4motion
14-03-2012, 11:01
Ciao,
ho un grosso problema,ho comprato un caricabatteria da auto per il nostro liquid,la carica avviene in modo perfetto fino a quando nn attivo internet,immediatamente si riavvia o va' in crash!qualcuno ha lo stesso problema???c'e' qualche opzione o programma che va' in conflitto???
Ciao! Non posso rispondere direttamente alla tua domanda, ma su un altro dispositivo che ho, con mini-usb, avevo un caricabatterie che lo mandava a mucchio solo perché il telefono lo vedeva come qualcosa in grado di scambiare dati attraverso una connessione...
Se puoi prova magari con un caricabatterie diverso di un amico! Sicuro che con quello da parete originale non lo faccia?
Saluti!
Poi fai il root, semplicissimo
http://android-ll.blogspot.com/2011/12/guida-la-root-acer-liquid-metal-236.html
qui c'è root e unroot
:D
ciao, oggi ho scaricato i file zip per Root e unroot (dalla pagina suggerita).
Unzippando i files, Kaspersky mi ha segnalato (e cancellato) un file visto come "Trojan" dalla cartella del file di Root.
Il file in questione si chiama Zergrush ed il trojan rilevato sarebbe Exploit.Linux.Lotoor.An :mad:
Che dite, un falso allarme o una minaccia reale?
In attesa di risposte, non ho effettuato la procedura di rooting.
Ivan69mi
14-03-2012, 15:16
Molto probabilmente si tratta di un falso positivo, ma a scanso di equivoci puoi utilizzare la seguente procedura, io non ho avuto problemi di sorta:
1) scarichi e scompatti AmonRa recovery 2.2 in una cartella di tua scelta: http://vache-android.com/files/Metal/recovery/RecoveryMT-2.2.zip
2) con Google cerchi "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip", lo scarichi e lo copi sulla SD (senza scompattarlo)
3) installi AmonRa recovery 2.2 collegando il telefono al PC con Debug USB attivo ed eseguendo "install_recovery.cmd"
4) riavvii in recovery con Vol+ / Vol- / Focus (tasto foto a metà) / Power
5) installi ZIP da SD (quello indicato al punto 2)
6) riavvii
Saluti
toretto337
14-03-2012, 16:47
dal mio punto di vista falso allarme ;)
grazie, spero sia un falso allarme (in effetti, per ottenere il root, un Exploit bisogna pur farlo).
Curiosità: il file Zergrush (che Kaspersky mi ha cancellato) è un file essenziale oppure trascurabile (eseguibile, firma7pubblicità etc)?
Se non l'avete potreste controllare?
a presto
A me capita una cosa strana, con tre, si collega per pochi secondi ANCHE SE HO IL ROAMING DATI DISATTIVATO in roaming con TIM.
Addirittura ieri sera con i DATI DISATTIVATI ma wifi acceso.
Ho installato data controller che mi blocca il traffico dati non tre, ma vorrei una soluzione definitiva.
Non succede sempre, mi e' capitato solo due volte (in 2 settimane che ho il cellulare)
Sono andato a vedere in fattura sul sito tre e ci sono queste piccole connessioni magari da 9kb ciascuno e per fortuna non risultano gli addebiti. Pero' non vorrei avere sorprese in fattura a fine mese o connessioni piu' consistenti.
Non ho la spunta sui download effemeridi.
gianni1879
15-03-2012, 10:07
A me capita una cosa strana, con tre, si collega per pochi secondi ANCHE SE HO IL ROAMING DATI DISATTIVATO in roaming con TIM.
Addirittura ieri sera con i DATI DISATTIVATI ma wifi acceso.
Ho installato data controller che mi blocca il traffico dati non tre, ma vorrei una soluzione definitiva.
Non succede sempre, mi e' capitato solo due volte (in 2 settimane che ho il cellulare)
Sono andato a vedere in fattura sul sito tre e ci sono queste piccole connessioni magari da 9kb ciascuno e per fortuna non risultano gli addebiti. Pero' non vorrei avere sorprese in fattura a fine mese o connessioni piu' consistenti.
Non ho la spunta sui download effemeridi.
sinceramente mai successo, se hai la connessione dati disattivata non deve collegarsi, hai qualcosa che non va.
Ivan69mi
15-03-2012, 10:15
Confermo, mai capitato... anch'io sono su 3 e tengo dati in roaming disattivati... versione OS?
2.3.6
Siccome sono da poco un utente, non c'e' un tutorial/guida per capire come leggere le tacche del segnale?
C'e' quella del wifi verde, ok. Poi c'e' il loghetto 3g con o senza "x" sulle freccine verde o bianco poi compare la H....insomma, non ci capisco molto. Forse questa cosa mi potrebbe aiutare a capire che succede con il mio telefono e quando si connette.
Sir Wallace
15-03-2012, 14:36
... date un'occhiata qua... :mc:
forum.xda-developers.com (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=20886092&postcount=472)
forum.xda-developers.com (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1328000&page=13)
Mmm interessante, infatti avevo notato anch'io che richiedeva permessi per essere installata (cosa che DroidWall non fa).
Comunque per il momento non ho nessuno dei problemi citati e le applicazioni vengono bloccate realmente. :stordita:
Ti ho citato nel thread delle app per Android, meglio farlo leggere a tutti visto che l'ho consigliata di là.
Sir Wallace
15-03-2012, 15:29
:)
Io l'ho postato qua effettivametne perchè l'ho letto da te...
La mia ricerca è partita dal fatto che LBE mi ha piazzato 4 iconcine sulla notification bar... lo scudo con 4 colori agli angoli, con un ingranaggio giallo in basso a destra. Questo dopo aver installato nuove app... ok, mi avvisi... leggo le notifiche, apro lbe controllo e modifico... e le iconcine restano lì... :stordita:
aspetto un po'... e niente... smanetto qua e là, killo e pulisco cache... ma nulla... allora googlo un po' e trovo quei post...
mah... ci sono voci contrastanti, ma personalmente non ho notato problemi... :fagiano:
Ho dovuto spegnere e riaccendere il liquid per far sparire le icone... mai successo?
toretto337
15-03-2012, 17:23
Essendo il mio primo android ho un paio di domande banali :D :
I vari backup dei programmi fatti con titanium backup restano sulla Sd giusto?
Li posso spostare sul pc e poi nel momento in cui ho bisogno di fare un backup li riporto sulla sd? Riesce tranquillamente a fare il backup?
Che miglioramenti porta cambiare soltanto il kernel mantenendo rom ufficiale? solo la possibilità di overclock? Lo spazio occupato resta sempre lo stesso?
Quale kernel consigliate?
Ultima domanda, io ho fatto un nandroid backup subito dopo aver rootato e installato link2sd..
Supponiamo che voglia installare una nuova rom..nel caso in cui volessi tornare alla situazione del nandroid backup (quindi rom originale e permessi di root) basta che entro nel recovery e faccio il backup?
grazie mille! :D
gianni1879
15-03-2012, 18:37
Essendo il mio primo android ho un paio di domande banali :D :
I vari backup dei programmi fatti con titanium backup restano sulla Sd giusto?
Li posso spostare sul pc e poi nel momento in cui ho bisogno di fare un backup li riporto sulla sd? Riesce tranquillamente a fare il backup?
Che miglioramenti porta cambiare soltanto il kernel mantenendo rom ufficiale? solo la possibilità di overclock? Lo spazio occupato resta sempre lo stesso?
Quale kernel consigliate?
Ultima domanda, io ho fatto un nandroid backup subito dopo aver rootato e installato link2sd..
Supponiamo che voglia installare una nuova rom..nel caso in cui volessi tornare alla situazione del nandroid backup (quindi rom originale e permessi di root) basta che entro nel recovery e faccio il backup?
grazie mille! :D
- si per la prima serie di domande
- overclock, downclock, gestione diversa dei vari cstate ed altre cosette. Si lo spazio interno non cambia. Tecnolover
- si esatto, da recovery effettui un ripristino.
:)
Io l'ho postato qua effettivametne perchè l'ho letto da te...
La mia ricerca è partita dal fatto che LBE mi ha piazzato 4 iconcine sulla notification bar... lo scudo con 4 colori agli angoli, con un ingranaggio giallo in basso a destra. Questo dopo aver installato nuove app... ok, mi avvisi... leggo le notifiche, apro lbe controllo e modifico... e le iconcine restano lì... :stordita:
aspetto un po'... e niente... smanetto qua e là, killo e pulisco cache... ma nulla... allora googlo un po' e trovo quei post...
mah... ci sono voci contrastanti, ma personalmente non ho notato problemi... :fagiano:
Ho dovuto spegnere e riaccendere il liquid per far sparire le icone... mai successo?
Vabbè ma quello non è certo un problema. Significa che il programma è attivo e comunque il logo in alto a sinistra lo si può disabilitare nelle impostazioni.
Ma ti riferisci all'icona gialla che compare quando lanci la prima volta un'app? Funziona come il firewall di Comodo. Quando avvii una applicazione la prima volta ti chiede se darle o no il permesso di connettersi ma poi non compare più. :stordita:
Oltrettutto entrando nel programma si possono configurare i singoli permessi di quell'app.
Boh, per il momento non ho avuto problemi. La mia perplessità risiede nei permessi che chiede l'applicazione per essere installata.
toretto337
15-03-2012, 20:45
- si per la prima serie di domande
- overclock, downclock, gestione diversa dei vari cstate ed altre cosette. Si lo spazio interno non cambia. Tecnolover
- si esatto, da recovery effettui un ripristino.
ottimo gianni! grazie! :D
Ma dell'aggiornamento ufficiale ad ics si sa nulla? Io non ci ho mai creduto. :mc:
Sir Wallace
16-03-2012, 09:41
Vabbè ma quello non è certo un problema. Significa che il programma è attivo e comunque il logo in alto a sinistra lo si può disabilitare nelle impostazioni.
Sì lo so... ho provato a metterla e toglerla, ma non cambiava nulla.
E come ho detto, non era lo scudo blu di LBE.. ;)
Ma ti riferisci all'icona gialla che compare quando lanci la prima volta un'app? Funziona come il firewall di Comodo. Quando avvii una applicazione la prima volta ti chiede se darle o no il permesso di connettersi ma poi non compare più. :stordita:
Lo credevo anch'io... infatti ho provato di tutto: da eseguire le app a rieseguire LBE... ;)
Oltrettutto entrando nel programma si possono configurare i singoli permessi di quell'app.
Rifatto anche questo, come già scrissi... :)
Boh, si sarà incriccato... anche perchè era la prima volta che lo faceva in un paio di sett che lo uso (senza ripulire la barra di notifica).
Vediamo se ricapita...
ho un problema con il wifi.
praticamente quando mi collego al mio router riesco solamente a usare il browser, mentre lo store e tutti i programmi che usano una connessione (tipo footballapp e lo store) mi dicono non sono collegato. e il simboletto della wifi mi rimane bianco (e non verde come dovrebbe essere quando si connette)... come risolvo? ho già provato a riavviare sia il router che il cellulare, ma niente.
praticamente quando mi collego al mio router riesco solamente a usare il browser, mentre lo store e tutti i programmi che usano una connessione (tipo footballapp e lo store) mi dicono non sono collegato. e il simboletto della wifi mi rimane bianco (e non verde come dovrebbe essere quando si connette)... come risolvo? ho già provato a riavviare sia il router che il cellulare, ma niente.
è successo anche a me col vecchio Liquid A1. Ho riprovato a collegarmi alcuni giorni dopo senza toccare niente ed ha funzionato senza problemi.
Edit Ho tralasciato la parte in cui dici che hai già riavviato il router. :fagiano:
Prova a eliminare la rete dalle impostazioni del telefono, riavviare il telefono, e cercare nuovamente la rete inserendo la password.
Ivan69mi
16-03-2012, 14:54
Quando mi è capitato (qualche gg fa) ho risolto disabilitando WiFi, accedendo al market con 3G e quindi riabilitando WiFi
Ivan69mi
16-03-2012, 15:09
2.3.6
Siccome sono da poco un utente, non c'e' un tutorial/guida per capire come leggere le tacche del segnale?
C'e' quella del wifi verde, ok. Poi c'e' il loghetto 3g con o senza "x" sulle freccine verde o bianco poi compare la H....insomma, non ci capisco molto. Forse questa cosa mi potrebbe aiutare a capire che succede con il mio telefono e quando si connette.
Premesso che potrebbe cambiare a seconda della ROM installata, di norma il bianco significa connessione, il verde scambio dati e le X che la connessione non è attiva
Quindi (con la mia ROM):
Solo 2G: "scaletta" bianca ad indicare connessione dati possibile con piccola "R" per indicare che sono in Roaming, "E" (EDGE) bianca con piccola "x" in quanto ho disabilitato connessione dati se in Roaming (altrimenti dovrebbe esseci la scaletta verde e la E verde in caso di scambio dati)
Automatico (3G): "scaletta" bianca senza "R", "3G" bianco senza alcuna "x". "3G" diventa "H" quando riesce a stabilire connessione HSDPA, sia la "scaletta" che "3G"/"H" che diventano verdi in caso di effettivo scambio dati
(...almeno, questo è ciò che desumo dal loro comportamento)
Ho visto che usi la T&L di cui ho letto cose buone, vorrei capire quali sarebbero i reali vantaggi ad usarla al posto della stock
Inoltre da quello che ho letto installandola si resetta tutto e perderei tutti i programmi installati, quindi sarebbe da rifare tutto da zero, giusto?
Ne vale la pena?
ifrith88
17-03-2012, 01:04
Ciao, io ho avuto un problema uguale o simile appena comprato il telefono, praticamente mi collegavo in wi-fi dal router di casa mia solo che se usavo il browser navigavo tranquillo, mentre se volevo accedere al market, YouTube, o altri programmi che richiedevano la connessione mi diceva che non ero collegato ad Internet. Ho risolto praticamente facendo un hard reset riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica, ora funziona perfettamente tutto! Ciao
è successo anche a me col vecchio Liquid A1. Ho riprovato a collegarmi alcuni giorni dopo senza toccare niente ed ha funzionato senza problemi.
Edit Ho tralasciato la parte in cui dici che hai già riavviato il router. :fagiano:
Prova a eliminare la rete dalle impostazioni del telefono, riavviare il telefono, e cercare nuovamente la rete inserendo la password.
Quando mi è capitato (qualche gg fa) ho risolto disabilitando WiFi, accedendo al market con 3G e quindi riabilitando WiFi
Ciao, io ho avuto un problema uguale o simile appena comprato il telefono, praticamente mi collegavo in wi-fi dal router di casa mia solo che se usavo il browser navigavo tranquillo, mentre se volevo accedere al market, YouTube, o altri programmi che richiedevano la connessione mi diceva che non ero collegato ad Internet. Ho risolto praticamente facendo un hard reset riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica, ora funziona perfettamente tutto! Ciao
risolto, era droidwall :D
frankpiuma71
17-03-2012, 13:45
Sera,
al momento nuovo quanto costa
grazie
ifrith88
17-03-2012, 19:11
Sera,
al momento nuovo quanto costa
grazie
Ciao al momento costa intorno i 170 euro sul sito di expansys comprese spese di spedizione
Ragazzi scusate mi serve una informazione per un problema serio: nei contatti del cellulare molti programmi (tipo HD caller Id) mi considerano anche dei numeri di telefono presi dal mio profilo su facebook che però sono di persone che io praticamente non conosco. Se vado su "Contatti" (l'icona rossa in basso) invece mi considera solo i contatti che effettivamente ho inserito. Non è che mi sapreste dire come posso fare a eliminare questi contatti "aggiunti da fb sul cellulare" e di cui non mi serve avere il numero di cellulare?
Ivan69mi
19-03-2012, 14:11
Ragazzi scusate mi serve una informazione per un problema serio: nei contatti del cellulare molti programmi (tipo HD caller Id) mi considerano anche dei numeri di telefono presi dal mio profilo su facebook che però sono di persone che io praticamente non conosco. Se vado su "Contatti" (l'icona rossa in basso) invece mi considera solo i contatti che effettivamente ho inserito. Non è che mi sapreste dire come posso fare a eliminare questi contatti "aggiunti da fb sul cellulare" e di cui non mi serve avere il numero di cellulare?
Disabilita la sincronizzazione contatti di Facebook: impostazioni/account e sincronizzazione/facebook e togli la spunta dai contatti
Altrimenti vai sul tuo account facebook da un PC ed elimina gli amici "indesiderati" se vuoi mantenere la sincronia con tale account sul telefono
Disabilita la sincronizzazione contatti di Facebook: impostazioni/account e sincronizzazione/facebook e togli la spunta dai contatti
Altrimenti vai sul tuo account facebook da un PC ed elimina gli amici "indesiderati" se vuoi mantenere la sincronia con tale account sul telefono
Ho tolto la sincronizzazione automatica ma sono rimasti 3-4 contatti nel telefono di persone che appaiono come registrate in programmi tipo "Hd caller Id" ma che invece non ci sono nei semplici contatti. Come posso eliminarli del tutto?
Ivan69mi
19-03-2012, 14:29
Ho visto che usi la T&L di cui ho letto cose buone, vorrei capire quali sarebbero i reali vantaggi ad usarla al posto della stock
Più che altro la "leggerezza" della ROM che migliora notevolmente la fluidità e la reattività del prodotto... sono stati eliminati molti software e interfacce superflue che occupano inutilmente memoria
Poi, almeno nella versione AOSP sono state modificate alcune parti quali il dialer e il client SMS, mettendo uno sfondo nero più "in linea" con il resto della ROM
Ovviamente root già attivo e qualche softwarino utile come busybox e quickboot già inseriti
Io personalmente la uso con recovery AmonRa 2.2, overclock a 1.2Ghz sempre attivo e profilo SetCPU smartassV2, Link2SD attivo e ADW Launcher trovandomi benissimo, nessun blocco o rallentamento
Questo è il risultato di Quadrant Standard edition:
Complessivo 1420
CPU: 2394
Memoria: 1188
I/O: 1617
2D: 357
3D: 1544
Si posiziona poco sopra il Nexus S e un buon pezzetto sotto il Galaxy Nexus, la batteria con dati 3G e WiFi sempre accesi ed un utilizzo misto (qualche gioco, mail, 4/5 sms e 3/4 chiamate) mi dura tranquillamemente più di 1 giorno, arrivo a sera che sono intorno al 55-60%... secondo me ne vale la pena
Inoltre da quello che ho letto installandola si resetta tutto e perderei tutti i programmi installati, quindi sarebbe da rifare tutto da zero, giusto?
Purtroppo si... a meno che non usi Titanium Backup per farti il backup delle varie app e poi il restore dopo il flash
Ivan69mi
19-03-2012, 14:31
Ho tolto la sincronizzazione automatica ma sono rimasti 3-4 contatti nel telefono di persone che appaiono come registrate in programmi tipo "Hd caller Id" ma che invece non ci sono nei semplici contatti. Come posso eliminarli del tutto?
non saprei, non uso HD Caller ID... sorry...
nelle opzioni del programma non c'è niente? hai provato a disinstallare il software ed eventualmente a reinstallarlo x vedere se ti "pulisce" questi nominativi?
toretto337
19-03-2012, 22:20
Io sto usando la performance rom.. è molto semplice e essenziale praticamente uguale alla stock ma alleggerita e ovviamente con applicazioni tipo link2sd ecc.. l'unico fatto è che non riesco a fare i video e non capisco se dipende dalla ROM o da altro
P.s. che mv usi a 1,2GHz?
Ivan69mi
20-03-2012, 01:53
1075 mV
Mi gira senza problemi anche a 1612MHZ, 1275mV... con SetCPU ho impostato tale profilo quando è in carica (quindi tutta la notte, lo lascio sempre acceso) e anche in questo caso nessun prb
Confermo inoltre che video tutto ok con T&L
Più che altro la "leggerezza" della ROM che migliora notevolmente la fluidità e la reattività del prodotto... sono stati eliminati molti software e interfacce superflue che occupano inutilmente memoria
Poi, almeno nella versione AOSP sono state modificate alcune parti quali il dialer e il client SMS, mettendo uno sfondo nero più "in linea" con il resto della ROM
Ti ringrazio per le informazioni, mi sa che farò una prova anche se ho un pò paura di fare danni :)
L'idea di maggiore leggerezza e di eliminare software e interfacce inutili mi attira molto.
macca4motion
20-03-2012, 08:05
Buongiorno a tutti. Ma perché le parole che inserisco nel dizionario poi non vengono suggerite nel t9? Cavolo, faccio tutto come si deve, ho provato sia ad aggiungere una per una che a tenere premuto sulla parola sconosciuta, inserendola. Eppure niente, non la suggerisce proprio mai!
Grazie!
Ivan69mi
20-03-2012, 08:33
...le parole che inserisco nel dizionario poi non vengono suggerite nel t9?...
Tastiera Android, XT9 o cos'altro?
macca4motion
20-03-2012, 08:43
Uso la standard xt9, in modalità tastierino numerico! Grazie!
Ivan69mi
20-03-2012, 08:49
Ti ringrazio per le informazioni, mi sa che farò una prova anche se ho un pò paura di fare danni :)
L'idea di maggiore leggerezza e di eliminare software e interfacce inutili mi attira molto.
:) Nel caso decidessi di provare, la T&L la trovi qui:
http://android.modaco.com/topic/336646-rom-236-tl-metal/
X quanto riguarda invece il kernel overcloccato, per qualche motivo sconosciuto quello di Technolover non mi funziona (rimane bloccato sul boot), quindi utilizzo t_l_Metal_2.3.6_13_Boot_1600Mhz_Battery1-100.zip
Fino a qualche tempo fa era presente su Modaco insieme alla ROM di cui sopra, ma ora pare non ci sia più, almeno in quel thread... se dovesse servire lo allego
Ciao
Ivan69mi
20-03-2012, 09:12
Hai ragione... non funziona! :eek:
Sembra che le parole aggiunte al dizionario vengano poi proposte solo dalla tastiera android standard, da quella XT9 no... mi sa che questa "variante" ha un suo dizionario al quale non è possibile aggiungere termini
Io personalmente uso con soddisfazione htc_ime_jonasl_hires22_27.2.2 Froyo.zip, su questa il dizionario utente (il suo però, non quello della tastiera android) funziona bene
macca4motion
20-03-2012, 12:18
Paolobody
20-03-2012, 13:47
:cry:
tornato da rma, mi hanno cambiato la cover che mi avevano precedentemente rovinato.....
inoltre dalla 2.2 con la quale avevo risolto i problemi di audio distorto mi hanno rimesso la 2.3.6.........RAGAZZI L'AUDIO NON FUNZIONA DI NUOVO!!!! E' pessimo!!!
Prima di chiamarli volevo provare a vedere se effettivamente era un problema di sw rimettendo la 2.2.
E' possibile? come si fa a tornare indietro?
Ivan69mi
20-03-2012, 16:54
Ma a che audio ti riferisci? Speaker posteriore? Speaker anteriore?
Con gli auricolari verifichi lo stesso problema?
...e cmq si, è possibile tornare indietro: http://android.modaco.com/topic/331086-bin-acer-liquid-metal-bin-collection/
problema sorto oggi
non riesco a girare lo schermo per vedere, ad esempio, le foto a schermo intero (con i video di youtube funziona con il resto dei programmi no)...
c è qualche opzione per caso che si attiva o disattiva o mi si è proprio impallato il meccanismo?
ok ho risolto , ho trovato l opzione (che era già attivata) l ho disattivata e riattivata 2 o 3 volte e ha ripreso a funzionare tutto.
mi sta capitando uno strano comportamento: mentre scrivo sms, il tel è come se li allungasse nel numero di caratteri; in pratica capita che con 80 caratteri scritti, mi dica "2 sms", oppure con 180 caratt "3 sms oppure anche 4".
non capita ogni volta, ma il credito me lo scalano :muro:
E' già capitato a qualcuno? Suggerimenti?
Oppure mi conviene mettere un altro software per gli SMS , ed in questo caso i led superiori lampeggeranno lo stesso?
Grazie.
toretto337
22-03-2012, 12:30
a me è capitato, ed era una cosa che faceva anche il mio cell precedente (nokia 6630) soprattutto se per esempio iniziavi l'sms con " E' "..se toglievi la E' tornava a 1 sms..nn chiedermi perchè
Ivan69mi
22-03-2012, 13:33
mi sta capitando uno strano comportamento: mentre scrivo sms, il tel è come se li allungasse nel numero di caratteri; in pratica capita che con 80 caratteri scritti, mi dica "2 sms", oppure con 180 caratt "3 sms oppure anche 4".
non capita ogni volta, ma il credito me lo scalano :muro:
E' già capitato a qualcuno? Suggerimenti?
Oppure mi conviene mettere un altro software per gli SMS , ed in questo caso i led superiori lampeggeranno lo stesso?
Grazie.
Dipende dagli eventuali caratteri speciali che inserisci, tipo le accentate
Alcuni software x SMS non utilizzano il set di caratteri standard di sistema ma delle varianti che includoono caratteri speciali: in questi casi spesso un solo carattere "speciale" occupa due o più caratteri x la codifica
Prova anche a verificare se nelle opzioni è possibile modificare appunto la codifica in "standard" o cose del genere... poi naturalmente dipende tutto dal sw che usi
Saluti
grazie, farò un pò di prove.
Adesso sto usando HANDCENT scaricato dal market android, sembra proprio ben fatto.
unica pecca, il led superiore che segnala "sms non letto" non funziona con tale software.
Edit: fatto prove anche con questo, in effetti iniziando con la "E'" accentata il conteggio caratteri disponibili passa da x/160 a x/70.
Caratteri accentati o speciali prendono parecchi spazi. Non ho trovato opzioni particolari per disabilitare tali caratteri, dovrò guardare meglio.
A presto
fracama87
22-03-2012, 16:45
grazie, farò un pò di prove.
Adesso sto usando HANDCENT scaricato dal market android, sembra proprio ben fatto.
unica pecca, il led superiore che segnala "sms non letto" non funziona con tale software.
Edit: fatto prove anche con questo, in effetti iniziando con la "E'" accentata il conteggio caratteri disponibili passa da x/160 a x/70.
Caratteri accentati o speciali prendono parecchi spazi. Non ho trovato opzioni particolari per disabilitare tali caratteri, dovrò guardare meglio.
A presto
la colpa non è del cellulare ne del programma e non sono disabilitabili :(
sono caratteri che richiedono più dati per essere trasmessi perchè non sono "standard" evidentemente per i sistemi gsm e gli costano di più come traffico... io l'ho capita così ma sono sicuro che capita con tutti gli operatori e tutti i cellulari ;)
Sir Wallace
22-03-2012, 16:55
Sì, ma il "bello" è che li conta male solo se sono il primo carattere... all'interno dell'sms poi vengono contati correttamente... :sofico: :mc:
Sì, ma il "bello" è che li conta male solo se sono il primo carattere... all'interno dell'sms poi vengono contati correttamente... :sofico: :mc:
lo fa solo con certe lettere accentate e con certi accenti ma lo fa anche all'interno del messaggio...
la colpa non è del cellulare ne del programma e non sono disabilitabili :(
sono caratteri che richiedono più dati per essere trasmessi perchè non sono "standard" evidentemente per i sistemi gsm e gli costano di più come traffico... io l'ho capita così ma sono sicuro che capita con tutti gli operatori e tutti i cellulari ;)
lo fa solo con certe lettere accentate e con certi accenti ma lo fa anche all'interno del messaggio...
confermo, lo fa anche all'interno del messaggio.. caratteri/sms ridotti a 70! (da 160!).
Altra domanda, ma come faccio a far funzionare il LED di notifica SMS sulla parte superiore di questo tel? Con un altro software per sms intendo. :muro:
ho notato stamane che il liquid ha grosse difficoltà a leggere gli mp4... o non li legge, o li legge a rallentatore e staccando poco dopo il sonoro... ho provato varie applicazioni (il suo lettore interno acer, il lettore VLC e il lettore mxplayer) e vanno tutte in difficoltà... problema di codec? cosa si può fare?
ho notato stamane che il liquid ha grosse difficoltà a leggere gli mp4... o non li legge, o li legge a rallentatore e staccando poco dopo il sonoro... ho provato varie applicazioni (il suo lettore interno acer, il lettore VLC e il lettore mxplayer) e vanno tutte in difficoltà... problema di codec? cosa si può fare?
mp4 con che bitrate e caratteristiche?
che marca/modello di microSD monti?
sapete se l'ora legale viene applicata automaticamente? mi serve saperlo assolutamente per domattina...
mp4 con che bitrate e caratteristiche?
che marca/modello di microSD monti?
esattamente le stesse che si usa adesso per distribuire cartoni tipo south park o i simpson, o i video di youtube ad alta definizione
la marca e il modello di sd sono quelle che dava expansys con l'offerta "smart pack", ora non ricordo esattamente quali cmq dovrebbe essere molto veloce
Versione 5 della recovery CWM (http://android.modaco.com/topic/352607-clockworkmod-recovery-v50/).
Ora aspetto solo la versione stabile della Cyanogenmod 9 che è già passata da alpha a beta.
esattamente le stesse che si usa adesso per distribuire cartoni tipo south park o i simpson, o i video di youtube ad alta definizione
la marca e il modello di sd sono quelle che dava expansys con l'offerta "smart pack", ora non ricordo esattamente quali cmq dovrebbe essere molto veloce
io credo che più che avere problemi con il formato ha proprio problemi a gestire i video...
Ma nessuno di voi ha problemi con la batteria? Non riesco più a caricarlo al 100%. Si blocca al 98% e se lo stacco e riattacco la percentuale di batteria comincia ad andare al contrario. :wtf:
Ho già provato a fare un battery wipe.
toretto337
26-03-2012, 13:46
usa una rom al 5%
Ivan69mi
26-03-2012, 13:50
Ma nessuno di voi ha problemi con la batteria? Non riesco più a caricarlo al 100%. Si blocca al 98% e se lo stacco e riattacco la percentuale di batteria comincia ad andare al contrario. :wtf:
Ho già provato a fare un battery wipe.
Che ROM e che kernel stai utilizzando?
usa una rom al 5%
Sarebbe? :fagiano:
Che ROM e che kernel stai utilizzando?
Cyanogenmod 7.23 con undervolted kernel.
Ivan69mi
26-03-2012, 14:00
Sarebbe? :fagiano:
Cyanogenmod 7.23 con undervolted kernel.
Il kernel undervolted che stai utilizzando (credo quello di Technolover) esiste in due differenti "varianti", una con step di batteria all'1% e una con step di batteria al 5%
Parecchi utenti hanno riscontrato il problema da te indicato con il kernel con step all'1% (cosa confermata tra l'altro dallo stesso autore del kernel), risolvendolo invece con il kernel con step al 5% (lo trovi nel relativo thread su Modaco)
Io non ho problemi con video in HD (almeno per i 720p, oltre sarebbe inutile, vista la risoluzione dello schermo di 800x480).
Se mi dai info piu dettagliate, farò qualche prova piu specifica.
riguardo le microSD di xpansys, non saprei, prendo sempre quelle di marca (la Adata in dotazione va piusttosto bene, però ho preso una Samsung Xtreme plus da 16gb ottima).
ifrith88
27-03-2012, 11:00
Ragazzi avrei una domanda, sapete come si cambia la suoneria delle mail? Cioè vorrei avere una suoneria per i messaggi ed una diversa per le mail. È possibile fare questa operazione? Contate che ho stock rom ed ho solo i permessi di root se può servire come info...
27-03-2012, 11:09
come da oggetto:
è + valida huawei o acer in termini di smartphones?
grazie
Ivan69mi
27-03-2012, 11:16
Ragazzi avrei una domanda, sapete come si cambia la suoneria delle mail? Cioè vorrei avere una suoneria per i messaggi ed una diversa per le mail. È possibile fare questa operazione? Contate che ho stock rom ed ho solo i permessi di root se può servire come info...
Se apri il client SMS e vai nelle relative impostazioni dovresti trovare la voce "Seleziona Suoneria"... se modifichi da "Predefinita" ad altro vai ad impostare la suoneria specifica per SMS (almeno così dovrebbe essere... non uso la stock rom e sto facendo riferimento a LiquidE con stock rom...)
cancarena
28-03-2012, 15:26
Salve, ieri mi hanno decurtato dal credito telefonico 4 euro per un'abbonamento mensile per un programma che io avrei richesto mediante SMS con il semplice messaggio di testo "TECH", io non ho richiesto questo servizio comunque nei messaggi trasmessi del mio acer effettivamente è stato trasmesso da premetto che il telefono lo uso soltanto senza a farla lunga ho chiamato ad un numero che era evidenziato nel testo nessuno mi ha risposto per trenta minuti il numero era 800789350 qualcuno ha avuto lo stesso problema???:mc:
cancarena
28-03-2012, 15:48
Salve, ieri mi hanno decurtato dal credito telefonico 4 euro per un'abbonamento mensile per un programma che io avrei richesto mediante SMS con il semplice messaggio di testo "TECH", io non ho richiesto questo servizio comunque nei messaggi trasmessi del mio acer effettivamente è stato trasmesso da premetto che il telefono lo uso soltanto senza a farla lunga ho chiamato ad un numero che era evidenziato nel testo nessuno mi ha risposto per trenta minuti il numero era 800789350 qualcuno ha avuto lo stesso problema???:mc:
Ivan69mi
28-03-2012, 15:50
Scusa ma non ho capito cosa avresti fatto... hai mandato un SMS o hai chiamato un numero di telefono?
...e l'avresti fatto tu o l'ha fatto in automatico qualche programma che hai installato? ...e come si chiama il programma?
Potresti per cortesia essere un po' più preciso? Grazie...
cancarena
28-03-2012, 16:37
non volevo essere troppo lungo nella spiegazione, navigando su internet sul sito dell'ansa si è attivata una finesta che chiedeva se volevo installare una aplicazione io ingenuamente ho detto di si ho installato questo piccolo programma che era una specie di file menager che dopo averlo provato avevo gia deciso di disinstallarlo vista la poca memoria del nostro telefono, cmq la sorpresa è stata quando ho visto che dal mio credito avevano scalato 4 euro senza che io abbia mai fatto nessun SMS di richiesta del programma ma guardando la cronologia dei miei SMS effettivamente è partito dal mio telefono con la richiesta di attivazione......ora mi domando come sia possibbile e quale sia l'accortezza per non ricadere in queste truffe online.:doh:
Ivan69mi
28-03-2012, 17:15
Ho provato ad andare sul sito dell'ANSA ma non mi ha chiesto di installare alcuna applicazione...
Per verificare la presenza di applicazioni che possano avere comportamenti sospetti puoi installare Addons Detector e/o AirPush Detector, o ancora AVG Antivirus (tutte dal Market), anche se IMHO il miglior modo per evitare queste cosiddette "truffe" è stare attenti a cosa si installa e soprattutto da dove proviene ciò che si va ad installare
Sir Wallace
30-03-2012, 09:45
Premettendo che la galleria fotografica del MT è graficamente ben fatta, volevo chiedervi se c'è un modo per impostare le dir di ricerca... l'app cerca in tutto lo smartphone le immagini... quindi mi vedo come 'album' la cache dei vari programmi e tutte le cover dei cd audio... :( e non è che mi interessi molto...
C'è modo di dirgli di considerare solo alcune directory?
Ora sto provando 'Fish Bowl Gallery'... avete altri suggerimenti?
10x
costa1760
30-03-2012, 10:22
Ciao,
prova "QuickPic".
Bye.
Sir Wallace
30-03-2012, 11:27
Ciao,
prova "QuickPic".
Bye.
Very GOOD!!! :D
chadlost
31-03-2012, 09:30
Ragazzi a volte mi capita nei giochi che il touchscreen risponda in maniera particolare: ad esempio, se sto con un dito da una parte dello schermo e l'altro dall'altra, se lascio il dito da un lato e quasi contemporaneamente premo dall'altro, il telefono lo interpreta come se facessi scorrere il dito dal punto dove ho lasciato uno a dove tocco con l'altro; risultato: spesso nei giochi mi ritrovo che il personaggio fa un testa-coda. Cosa potrebbe essere? Per conferma ho anche usato un programma di test del touch (non ricordo quale), ed effettivamente se provavo a rifare la stessa cosa veniva la linea tra i due punti a confermare quanto sospettavo. Grazie!
Ragazzi a volte mi capita nei giochi che il touchscreen risponda in maniera particolare: ad esempio, se sto con un dito da una parte dello schermo e l'altro dall'altra, se lascio il dito da un lato e quasi contemporaneamente premo dall'altro, il telefono lo interpreta come se facessi scorrere il dito dal punto dove ho lasciato uno a dove tocco con l'altro; risultato: spesso nei giochi mi ritrovo che il personaggio fa un testa-coda. Cosa potrebbe essere? Per conferma ho anche usato un programma di test del touch (non ricordo quale), ed effettivamente se provavo a rifare la stessa cosa veniva la linea tra i due punti a confermare quanto sospettavo. Grazie!
di che giochi stiamo parlando? sei sicuro che siano giochi multi-touch?
per chi ha il kernel technolover, NON INSTALLATE LA 1.4c, HA PROBLEMI CON IL LOCKSCREEN.
l'ho installato oggi e alcune volte premendo il tasto di standby con schermo in standby certe volte non risponde...
chadlost
02-04-2012, 20:30
di che giochi stiamo parlando? sei sicuro che siano giochi multi-touch?
principalmente l'ho visto con shadowgun
Non riesco a spostare piu' le applicazioni dalla memoria del palmare alla microsd :muro:
Ma cosa e' successo ??
principalmente l'ho visto con shadowgun
ah, allora teoricamente dovrebbe essere multi-touch... comunque, è vero, l'ho notato anche io, lo fa ma per ora me l'ha fatto solo con applicazioni non multi-touch o sul menù di android.
Ivan69mi
03-04-2012, 11:14
Non riesco a spostare piu' le applicazioni dalla memoria del palmare alla microsd :muro:
Ma cosa e' successo ??
...in che senso? Tramite il menu Gestisci Applicazioni o altro (Link2SD)?
La scheda uSD è visibile e funzionante?
...in che senso? Tramite il menu Gestisci Applicazioni o altro (Link2SD)?
La scheda uSD è visibile e funzionante?
Si la scheda funziona regolarmente ,il problema e' che se scarico un applicazione dal market mi va' solo sulla memoria del cell e nn la posso spostare nella schedina x liberare spazio .
Ho poi in casa un altro cellulare identico a questo e li' il problema nn esiste .
Le impostazioni sembrano essere le stesse :muro:
chadlost
04-04-2012, 13:11
ah, allora teoricamente dovrebbe essere multi-touch... comunque, è vero, l'ho notato anche io, lo fa ma per ora me l'ha fatto solo con applicazioni non multi-touch o sul menù di android.
quindi è più un discorso software?
ifrith88
04-04-2012, 17:32
Aggiornamenti sulla ROM ics per metal, lens ha comunicato che ha quasi ultimato il lavoro, quindi a breve potremo avere ics anche sul nostro telefono. Per ulteriori info vi rimando al sito di modaco...
Aggiornamenti sulla ROM ics per metal, lens ha comunicato che ha quasi ultimato il lavoro, quindi a breve potremo avere ics anche sul nostro telefono. Per ulteriori info vi rimando al sito di modaco...
speriamo migliori l'ottimizzazione in generale.
quindi è più un discorso software?
sì.
Non riesco a spostare piu' le applicazioni dalla memoria del palmare alla microsd
Ma cosa e' successo ?? Ma voi riuscite a installare le applicazioni direttamente nella micro ?????
Ivan69mi
05-04-2012, 09:27
Non mi viene in mente nessuna motivazione per cui tu non possa spostare le app sulla SD (sempre che questa sia funzionante, accessibile e che ci sia spazio sufficiente, e sempre che le app in questione possano essere spostate su SD, non tutte possono)
Ti avevo già chiesto se verifichi il problema con il menu standard Gestione Applicazione o con altro software, ma non mi hai più risposto, quindi parto dal presupposto che tu stia utilizzando appunto questa modalità...
Io, prima di rootare il telefono e utilizzare ROM personalizzate (non uso quella stock) usavo SDMove (sul market), che faceva le stesse operazioni della gestione standard ma in modo più pratico... potresti provarla, magari ti risolve il problema
Altrimenti, l'alternativa è effettuare il root del telefono e utilizzare software quali Link2SD (dopo aver creato una partizione ext2 sulla uSD) per linkare tutto ciò che installi sulla uSD invece che nella memoria principale, a quel punto non avresti più problemi
Non mi viene in mente nessuna motivazione per cui tu non possa spostare le app sulla SD (sempre che questa sia funzionante, accessibile e che ci sia spazio sufficiente, e sempre che le app in questione possano essere spostate su SD, non tutte possono)
Ti avevo già chiesto se verifichi il problema con il menu standard Gestione Applicazione o con altro software, ma non mi hai più risposto, quindi parto dal presupposto che tu stia utilizzando appunto questa modalità...
Io, prima di rootare il telefono e utilizzare ROM personalizzate (non uso quella stock) usavo SDMove (sul market), che faceva le stesse operazioni della gestione standard ma in modo più pratico... potresti provarla, magari ti risolve il problema
Altrimenti, l'alternativa è effettuare il root del telefono e utilizzare software quali Link2SD (dopo aver creato una partizione ext2 sulla uSD) per linkare tutto ciò che installi sulla uSD invece che nella memoria principale, a quel punto non avresti più problemi
Il problema si presenta con il menu standard ,e' molto noioso nn avere mai spazio a disposizione per le applicazioni . La micro e' formattata e ci posso salvare i file . Ho provato a installare sdmove ma mi dice "impossibile installare nell archivio usb o sulla scheda sd" . Ho provato app2sd ma quando provo a spostare torna il solito errore "spostamento nn riuscito" .
Uso una micro sd da 8gb e l ho formattata regolarmente dal telefono
Ivan69mi
10-04-2012, 09:09
Se in fase di installazione (dal market) di SDMove ti riporta l'errore "impossibile installare nell archivio usb o sulla scheda sd" probabilmente hai la memoria del telefono piena... disinstalla qualcosa e riprova
tweet di oggi, su Acer Indonesia, in risposta alla domanda di un aggiornamento per il liquid metal..
http://img689.imageshack.us/img689/5413/schermatahv.png
http://android.modaco.com/topic/353280-italy-confirms-the-acer-acer-liquid-metal-will-have-no-ics/
Non ho faccialibro quindi non posso verificare ma a quanto pare non ci sarà nessun aggiornamento.
Aggiungo, chissene! Sperando che la cm9 stabile arrivi presto.
mi serve una cover per proteggere il mio acer liquid metal, qual'è mi consigliate?
ho visto quella della puro che ne dite?
voi cosa usate?
ifrith88
13-04-2012, 23:57
Peccato, io ci speravo davvero che Acer aggiornasse ufficialmente alla versione 4 di android. Però pazienza, appena uscirà la stabile della cm9 la installo subito
Qualcuno di voi ha provato la beta della cm9? L'ho appena flashata e sono subito tornato alla 7. Ogni tanto mi faceva degli artefatti in certi menu. :stordita:
fate attenzione al numero di icone e widget che vengono messe nel desktop principale. Io l'altro giorno ho perso un'ora a configurare le ultime due pagine (quelle esterne di 7 pagine impostate) con delle icone di rapido accesso a programmi e giochi, risultato desktop che ha rallentato paurosamente e non riuscivo a far spostare le schermate in modo dinamico con il dito. Ho tolto completamente tutte quelle icone ed è tornato a funzionare bene.
Per la memoria è fondamentale rootare il cellulare e installare link2SD e un pulitore di chace tipo "Appcleaner", o programmi simile. Davvero, il metal ha pochissima memoria, io sono arrivato a 30 ma ho dovuto sacrificare una serie di programmi che erano installati nel cellulare di default. La memoria è poca e certi programmi non sono spostabili.
Inoltre segnalo che spesso android crasha, soprattutto se si usa il widget dei "preferiti di internet", se si scorre premendo sulla freccetta per accedere alle immagini dei link (se i link preferiti memorizzati sono superiori a 6) va subito in crash.
Paolobody
15-04-2012, 18:30
domanda: perchè quando guardo la memoria libera mi esce che ho occupato (ad esempio) 200mg di ram su 384 ??
non è 512?
ifrith88
15-04-2012, 22:28
Se non sbaglio dovrebbe essere perché la restante ram è utilizzata dal sistema operativo. Cmq a tutti i dispositivi segna questa ram e non 512 come dovrebbe essere...
Sir Wallace
18-04-2012, 16:20
Usando la recovery per aggiornare il kernel (technolover 1.3, per ora) come potrei poi tornare al kernel originale? La recovery (cwm) permette di fare un backup del solo kernel da utilizzare poi?
Grazie
Che senso ha fare un backup del solo kernel? Fai un backup completo e via, comunque non è possibile.
L'ho postato anche nel thread del Liquid A1 ma lo posto anche qui, nel caso qualcuno volesse provarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37301396&postcount=6463
Inoltre sempre su modaco ho trovato questo (http://android.modaco.com/topic/353416-agps-patch/) che dovrebbe migliorare le prestazioni del gps.
Devo testare. :fagiano:
Sir Wallace
18-04-2012, 16:50
Che senso ha fare un backup del solo kernel? Fai un backup completo e via, comunque non è possibile.
Il senso è che se faccio un backup di tutto (poi non so bene cosa sia il "tutto" ;) )... ho l'immagine del cell in quell'istante, ovviamente.
Se tra un mese ho l'esigenza di tornare al kernel stok, ci ritorno ma...
'spetta :confused: , il backup che si fa con la recovery non comprende app, sms, contatti & ammennicoli... solo il SO (quindi kernel & C.)? se sì, va bene così ;)
No, il backup ti riporta il telefono nelle stesse condizioni di quando hai eseguito il backup quindi con programmi, impostazioni, sms, ecc. tranne i file contenuti nell'sd tipo foto o mp3.
Sir Wallace
18-04-2012, 17:09
No, il backup ti riporta il telefono nelle stesse condizioni di quando hai eseguito il backup quindi con programmi, impostazioni, sms, ecc. tranne i file contenuti nell'sd tipo foto o mp3.
mmmhhh... allora avrebbe senso fare il 'backup' del solo kernel, no?
Come dicevo prima, se dopo un mese che uso il 'nuovo' kernel decido (o devo) tornare a quello originale, riprendo il bck fatto ma perdo tutto quello che ho fatto in questo mese... :stordita:
riassumendo, se cambio il kernel non c'è modo per tornare a quello stok acer, a meno che non ci ritorni 'subito'... :(
A meno che... torno (http://android-ll.blogspot.it/2012/02/guida-tornare-alla-rom-ufficiale-dopo.html) alla vecchia rom originale e poi faccio gli update originali acer... funzionerebbe?:fagiano:
si dovrebbero mantenere tutte le app & C., no? che ne pensi?
10x
Non so, non penso di aver capito quel che vuoi fare nell'ultimo post. Ho capito che vorresti mantenere tutto avendo la possibilità di sostituire solo il kernel ma con quella guida riporteresti il terminale alle condizioni di fabbrica quindi dovresti comunque riflashare la rom che stai usando. A sto punto staresti prima a ripristinare il backup, pur dovendo aggiornare tutti i programmi e perdendo eventuali modifiche fatte in seguito (oltrettutto, se ti interessano, dovresti fare un backup degli sms con un programma di terze parti).
Le uniche possibilità che conosco sono:
-fare il backup tramite recovery, perdendo quindi le modifiche successive;
-trovare il kernel che stai usando ora e flashare quello;
-fare come hai detto appena sopra ma perderesti ancora più tempo perchè dovresti rifare tutto da 0.
Sicuramente c'è la possibilità di esportare il kernel attuale (altrimenti come farebbero a creare dei pacchetti contenenti solo il kernel?) ma non saprei proprio come fare. Prova a cercare su google.
Il fix per il gps funziona. Ora l'aggancio avviene più rapidamente.
Ho flashato anche il file *NEW*Beats Audio & Xloud.zip ma sinceramente non ho notato differenze, sarà che uso già il DSP Manager e Poweramp con l'equalizzatore.
Sir Wallace
19-04-2012, 10:53
vabbè.. sapevo che non resistevo... :rolleyes:
Installata la recovery e fatto backup...
poi seleziono 'Install fron zip file'....
seleziono il TechnoLover-Kernel-1.3a-5-20120225-signed.zip
lui procede e finisce... dal menù della recovery faccio reboot...
Tutto ok... vado in 'Info Telefono' e su Versione kernel leggo 2.6.35.7-perf
?? ?? ??
ma non è quello vecchio?!
Che ho fatto / è successo? :confused: :mbe:
EDIT: MTControl c'è e funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.