View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Acer Liquid Metal, l'Android d'acciaio
Sì ma, la batteria? :fagiano:
Wolfhang
27-01-2012, 17:06
indirettamente mi hai risposto alla domanda che ho fatto atutto il 3d riguardo la radio :)
io ho intenzione di prenderlo da expansys...posso sapere perchè hai intenzione di vendertelo? cosa non ti ha soddisfatto?
volendo lo trovi anche qui:
http://www.eshop257.com/Acer_Liquid_Metal_Android_Smartphone_Value_Pack_(Jet_Silver)_Acer_Smartphone_55306_lit_v.html
gianni1879
27-01-2012, 17:09
mica sta sempre in full, con setcpu ho messo valori minimi fino a 123 MHz, ed altre condizioni tipo a schermo spento dove la cpu sta a 123 - 245 MHz
TheUnforgivin'WithinTemptation
27-01-2012, 17:13
volendo lo trovi anche qui:
http://www.eshop257.com/Acer_Liquid_Metal_Android_Smartphone_Value_Pack_(Jet_Silver)_Acer_Smartphone_55306_lit_v.html
per value pack intendono che ti danno la schedina da 16 giga?
da expansys non è inclusa, giusto?
27-01-2012, 17:18
Appena installato il kernel moddato, con cpu a 1 GHz.
Sono passato da 1200 punti circa con cpu a 800 MHz di quadrant a circa 1650 con cpu a 1 GHz. Mica male l'incremento devo dire
c'è la guida in prima pagina su come mettere il kernel moddato? o non serve in quanto è facile? :)
ps: ma dal sito acer viene venduto a 399 euro, mentre li a 160..., dove sta la fregatura? :D
nessuna fregatura
sono gli altri negozi a proporre prezzi fuori mercato
27-01-2012, 17:35
nessuna fregatura
sono gli altri negozi a proporre prezzi fuori mercato
thank you dude :) (cit. lost)
Wolfhang
27-01-2012, 17:41
c'è anche da expansys il value pack ma complessivamente ti viene a costare un 10/12€ in più....
27-01-2012, 17:44
c'è anche da expansys il value pack ma complessivamente ti viene a costare un 10/12€ in più....
ho capito, devo stare attenta e valutare :)
gianni1879
27-01-2012, 17:55
c'è la guida in prima pagina su come mettere il kernel moddato? o non serve in quanto è facile? :)
il kernel moddato è più facile a farsi che a dirsi, unica precauzione è quella di:
- telefono rootato
- busy box installato
- nandroid backup
- nessun wipe o altro, va installata sulla Rom corrente (anche Acer 2.3.5 o 2.3.6)
Si installa da recovery, è un file zip che va caricato ed installato da lì, un pò alla stessa stregua per il root alla vecchia maniera.
Appena installato il kernel moddato, con cpu a 1 GHz.
Sono passato da 1200 punti circa con cpu a 800 MHz di quadrant a circa 1650 con cpu a 1 GHz. Mica male l'incremento devo dire
pensa a 1.6 :D
EDIT: a 1400 mhz fa 1981 di punteggio.
cambia pochissimo. poi certo se setti i valori minimo a valori più alti sicuramente ti durerà molto meno.
il value pack comprende una scheda sd da 16 gb classe 10 e il carica batterie per auto, ancora non l'ho provato ma per chi viaggia parecchio è molto comodo. alla fine paghi tutto comprese spese di spedizione 183€(173+9,9€ di spedizione), con spedizione in 3-4 giorni lavorativi.
una cosa che mi urta assai sono tutte quelle app non compatibili... ho provato real racing 2 ed è sbalorditivo, funziona piuttosto bene e ha una grafica della madonna. che gli ci vuole a rendere compatibili app nettamente inferiori? sono stupidi? perchè così perdono una marea di acquirenti...
inoltre non capisco perchè mi scrive questo usando il market da browser:
"Questa applicazione non è compatibile con il tuo Vodafone Acer Liquid MT." ma non è vodafone :|
:confused: :mc:
ma veramente io ho letto che la radio c'è eccome, basta attaccare gli auricolari che fungono da antenna
Gli auricolari sono in dotazione con quel silver packet di expansys vero?
27-01-2012, 20:10
Gli auricolari sono in dotazione con quel silver packet di expansys vero?
HAI FATTO BENISSIMO A SOTTOLINERALOOOOOOOOOOOOOO
gli auricolari NON ci sono :muro:
Nella confezione:
-Acer Liquid metal;
-Batteria;
-Caricabatteria;
-Custodia;
-Cavo USB;
Guida rapida.
Nel mio preso su expansys ci sono anche gli auricolari
gianni1879
27-01-2012, 20:36
a 1400 MHz scalda parecchio, però 2067 punti mica male
gli auricolari dovrebbero essere inclusi in ogni confenzione
io ho preso quella standard comprato da eprice e infatti c'erano. Preciso che il pacco del telefono era sigillato con la plastica trasparente.
edit: confermo che l'auricolare E' in dotazione anche sul kit di vendita normale del telefono, infatti viene riportato nel manuale. Quindi chi non lo avesse trovato, o non ha cercato bene nella confezione, oppure è stato rimosso dal negoziante oppure non è stato aggiunto dal produttore per cause ignote.
http://img861.imageshack.us/img861/1319/s120.jpg
27-01-2012, 22:26
sanity
chi ha provato sanity per registrare le chiamate,mi conferma che NON C'è IL BIP ognit tot secondi mentre si registra?
cioè che l'interlocutore non sente il bip che sto registrando...
HAI FATTO BENISSIMO A SOTTOLINERALOOOOOOOOOOOOOO
gli auricolari NON ci sono :muro:
Nella confezione:
-Acer Liquid metal;
-Batteria;
-Caricabatteria;
-Custodia;
-Cavo USB;
Guida rapida.
ci sono, anzi, ci devono essere.
a 1400 MHz scalda parecchio, però 2067 punti mica male
2067 punti? 100 in più dei miei... spero sia un caso, visto che quel programma non è proprio precisissimo...
chi ha provato sanity per registrare le chiamate,mi conferma che NON C'è IL BIP ognit tot secondi mentre si registra?
cioè che l'interlocutore non sente il bip che sto registrando...
mi sembra che c'è... ma sinceramente ancora non l'ho provato... ho solo letto le recensioni.
come mai ti interessa registrare le chiamate? vuoi ricattare la gente, ammettilo :D
gianni1879
28-01-2012, 10:10
2067 punti? 100 in più dei miei... spero sia un caso, visto che quel programma non è proprio precisissimo...
beh diciamo che oscillava da poco meno di 2000 fino a qualcosina in più.
Cmq non è un test preciso, in quanto non tiene conto della risoluzione dello schermo per i test 2d e 3d. Infatti un mio amico con samsung galaxy next (mini) e cpu a 800 MHz fa il mio stesso punteggio con la cpu impostata a 1.4 GHz. Ovviamente il test esegue il bench secondo la risoluzione nativa dello schermo, non considerando affatto questo fattore.
Il bench magari serve per capire quanto si guadagna, ad esempio dai 1200 punti di default circa, già con il solo sblocco del kernel (e cpu a 800 MHz) già si guadagnano circa 200 punti, perchè si va a sbloccare il cap lock a 30 fps.
28-01-2012, 10:26
ci sono, anzi, ci devono essere.
------
come mai ti interessa registrare le chiamate? vuoi ricattare la gente, ammettilo :D
questione cuffie: guarda,recentemente ho preso per mio nonnino (82 anni) un samsung c3560...e le cuffiette non c'erano,nonostante all'esterno della confezione fosse riportato il fatto che erano incluse..
poi mi sono resa conto che era il value pack della wind dove al posto delle cuffiette,davano una ricarica di 5 euro :D..
comunque non è un grave danno se l'acer non avrà le cuffie...il jack e da 3.5 e posso usare le sennheiser che ho :D
questione registrazione chiamate: ahahahahah,più che ricattare, il termine esatto è "rinfacciamento delle stronzate che mi dicono"...:D
a parte gli scherzi, lo faccio per ricordo :), allo stesso modo con cui mi salvo gli sms :)
potresti per cortesia provare e dirmi se si sente il bip? grazie cavo (con la erre moscia :D
iaiuarmando
28-01-2012, 11:27
salve a tutti, da qualche settimana sono anche io possessore del METAL...
mi complimento per il 3d, ed aggiungo che sono un fan del Liquid, avendo posseduto in passato l'A1...
Ritornando a noi stanotte ho flashato il kernel di tecnolover 1.1a sulla T&L, e devo dire che sono soddisfattissimo... A quadrant a 1400mhz faccio 1990 circa, peró ho una domanda per voi, una cosa non mi torna, vorrei sapere il voltaggio di default del terminale, cosi da potermi spingere in over-volt...
grazie mille
Come hai installato la T&L? La CWM non me la voleva installare.
iaiuarmando
28-01-2012, 12:27
prova a ricaricare lo zip... cmq non dimenticare di fare i dovuti wipe!!!
Ciao :)
Registra davvero le chiamate?
28-01-2012, 16:28
Registra davvero le chiamate?
guarda che non è mica una novità :D
è che volevo solo sapere,per chi ce possiede sanity su acer , se durante la registrazione gli interlocutori sentono il bip (segnale identificativo che si sta registrando)
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo smartphone :D.
Peccato però che ancora non mi sia arrivato, sto vedendo però di comprare già una microSD da abbinarci, magari da 16 gb.
Quale mi consigliate, che sia veloce con questo tel e soprattutto affidabile?
guarda che non è mica una novità :D
è che volevo solo sapere,per chi ce possiede sanity su acer , se durante la registrazione gli interlocutori sentono il bip (segnale identificativo che si sta registrando)
Non so cosa tu debba fare, ma è legale registrare una chiamata senza che il tuo interlocutore lo sappia? :stordita:
Ho trovato una Samsung classe 10 16 Gb a 20 euro, che ne dite?
28-01-2012, 17:14
Non so cosa tu debba fare, ma è legale registrare una chiamata senza che il tuo interlocutore lo sappia? :stordita:
ma guarda che l'ho scritto già perchè voglio registrare una chiamata, PER RICORDO, allo stesso modo con cui mi salvo gli sms :)
ps: l'interlocutore è MIO FRATELLO :D, capisci quindi che lo faccio per affetto :)? sempre a pensare male eh :D
28-01-2012, 18:10
una cosa che mi urta assai sono tutte quelle app non compatibili...inoltre non capisco perchè mi scrive questo usando il market da browser:
"Questa applicazione non è compatibile con il tuo Vodafone Acer Liquid MT." ma non è vodafone :|
lo sai perchè ti appare questo? secondo me perchè "VOGLIONO QUALCOSA IN CAMBIO" :P
lo sai perchè ti appare questo? secondo me perchè "VOGLIONO QUALCOSA IN CAMBIO" :P
ahahahahahahahah sicuramente :D
28-01-2012, 18:32
ahahahahahahahah sicuramente :D
ahahah :D comunque grazie epr la risposta in privato, ti ripeto che per quanto riguarda "quella richiesta" nessuno mi ha cagata :D a parte te
quindi grazie di cuore :)
gianni1879
28-01-2012, 18:45
ottima
28-01-2012, 18:46
ma oltre 32 giga lo smartphone non supporta?
ahahah :D comunque grazie epr la risposta in privato, ti ripeto che per quanto riguarda "quella richiesta" nessuno mi ha cagata :D a parte te
quindi grazie di cuore :)
di niente :)
scusa se non mi sono fatto capire, ma sono abbastanza stanco e ragiono poco :D
questione cuffie: guarda,recentemente ho preso per mio nonnino (82 anni) un samsung c3560...e le cuffiette non c'erano,nonostante all'esterno della confezione fosse riportato il fatto che erano incluse..
poi mi sono resa conto che era il value pack della wind dove al posto delle cuffiette,davano una ricarica di 5 euro :D..
comunque non è un grave danno se l'acer non avrà le cuffie...il jack e da 3.5 e posso usare le sennheiser che ho :D
tanto non ti perdi niente. sono cuffiette che fanno abbastanza pena, non per la qualità audio, ma si vede che sono state fatte a basso costo. l'unica cosa è che ha il pulsantino per rispondere alle chiamate e ha il microfono incorporato come tutte le cuffie da cellulare.
ho letto su questo forum che le sd classe 10 della samsung sono tra le migliori. quindi penso che sia un buon affare, considerando poi che su amazon.it, una sd della sandisk da 16 gb classe 4 costa 16€...
ma oltre 32 giga lo smartphone non supporta?
nope
ho letto su questo forum che le sd classe 10 della samsung sono tra le migliori. quindi penso che sia un buon affare, considerando poi che su amazon.it, una sd della sandisk da 16 gb classe 4 costa 16€...
Grazie, l'ho ordinata, 19.95 Euri :D
Lo Shop è proprio quello, c'è una promozione speciale ;)
Ho messo una inserzione nel mercatino del forum, se a qualcuno interessa
ciao
Non è che avete sottomano qualche codice sconto per quell'offerta dell'Acer su expansys da 180 euro?
Devo fare l'ordine stasera in caso avevate un codice si risparmiava qualche euro
Non è che avete sottomano qualche codice sconto per quell'offerta dell'Acer su expansys da 180 euro?
Devo fare l'ordine stasera in caso avevate un codice si risparmiava qualche euro
Dove lo vedi a 180 euro? Costa 150 quello marrone e 160 quello silver. Da aggiungerci 10 euro di ss.
ciao
Come mai lo vendi?
Wolfhang
29-01-2012, 14:07
Dove lo vedi a 180 euro? Costa 150 quello marrone e 160 quello silver. Da aggiungerci 10 euro di ss.
sicuramente intende il value pack...
Infatti intendo il value pack da 160, sperando che il cellulare sia silver mi allettava l'idea del caricabatterie e scheda sim da 16gb con solo 10 euro in più. Più altri 10 di spedizione (giacchè mi avete detto che è un sito sicuro pago con carta) in totale 180, anzi 183 e spiccioli
Stasera faccio l'ordine ma volevo sapere se avevate un codice di buono sconto in modo che magari scontano due-tre euro e facciamo 180 cifra tonda. O magari dov'è che posso trovare questi buoni, tipo se c'è qualche sito a cui iscriversi.
Come mai lo vendi?
Il telefono è buono, ma per l'uso che ne faccio è quasi sprecato, ho provato tante app ma non ho trovato nulla di veramente utile, e poi pensavo in futuro di prenderne uno piu' piccolo
29-01-2012, 16:38
Infatti intendo il value pack da 160, sperando che il cellulare sia silver mi allettava l'idea del caricabatterie e scheda sim da 16gb con solo 10 euro in più. Più altri 10 di spedizione (giacchè mi avete detto che è un sito sicuro pago con carta) in totale 180, anzi 183 e spiccioli
Stasera faccio l'ordine ma volevo sapere se avevate un codice di buono sconto in modo che magari scontano due-tre euro e facciamo 180 cifra tonda. O magari dov'è che posso trovare questi buoni, tipo se c'è qualche sito a cui iscriversi.
guarda di solito goglando "nome negozio" codice sconto ne escono un paio di di siti...
https://www.google.com/#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=expansys+codice+sconto&pbx=1&oq=expansys+co&aq=1&aqi=g3g-s1&aql=&gs_sm=e&gs_upl=0l0l1l265l0l0l0l0l0l0l0l0ll0l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=f68c19d4951359fc&biw=1024&bih=572
Wolfhang
29-01-2012, 16:44
se ordini nel sito segnalato qualche post fa risparmi 12€ per il value pack, ma come affidabilità non ti saprei dire (mi sembra però che almeno un utente di questo thread lo abbia preso), per i pagamenti online io consiglio sempre paypal, ti registri una volta e il numero della carta non lo dai più a nessuno...;)
Il telefono è buono, ma per l'uso che ne faccio è quasi sprecato, ho provato tante app ma non ho trovato nulla di veramente utile, e poi pensavo in futuro di prenderne uno piu' piccolo
Capito. Comunque il Metal attualmente penso sia il migliore per qualità/prezzo restando su android. La settimana scorsa ho provato il Samsung Galaxy Next di un mio amico, pagato 120 euro. Beh, secondo me non ne vale nemmeno 80.
Scattoso a non finire, immagini sgranate come se fossero senza antialiasing, lento, schermo piccolo, colori smorti. Io quei 40 euro in più li avrei messi.
Poi vabbè dipende se uno si accontenta o meno. :D
Forse il Galaxy Ace potrebbe giocarsela col Metal ma, oltre ad essere inferiore per quanto riguarda l'hardware, costa sui 200.
se ordini nel sito segnalato qualche post fa risparmi 12€ per il value pack, ma come affidabilità non ti saprei dire (mi sembra però che almeno un utente di questo thread lo abbia preso), per i pagamenti online io consiglio sempre paypal, ti registri una volta e il numero della carta non lo dai più a nessuno...;)
Lo sto prendendo su expansys, è affidabile?
Wolfhang
29-01-2012, 17:44
Lo sto prendendo su expansys, è affidabile?
expansys penso sia affidabile (è in qualche modo affiliato con pixmania dove io ho ordinato almeno un paio di volte), ma io mi riferivo a questo sito che non conosco:
verolenny
29-01-2012, 20:27
ciao
7 gg di sospensione per post mercatino in una discussione ufficiale
ma a voi non capita mai che lo schermo si accenda da solo quando è in stand by?
ma a voi non capita mai che lo schermo si accenda da solo quando è in stand by?
no, mai.
controlla i programmi che hai in esecuzione
no, mai.
controlla i programmi che hai in esecuzione
Non sai quanto è fastidioso...
Ho controllato ma al massimo c'è viber... senno ho notato una st..rana app chiamata *wakelock*... ma non la posso terminare perchè è di sistema...
gianni1879
30-01-2012, 08:39
Ho controllato ma al massimo c'è viber... senno ho notato una st..rana app chiamata *wakelock*... ma non la posso terminare perchè è di sistema...
a me capitava quando avevo la 2.2, poi non l'ha più fatto. In effetti probabilmente è un app che fa queste bizze.
gianni1879
30-01-2012, 08:51
Capito. Comunque il Metal attualmente penso sia il migliore per qualità/prezzo restando su android. La settimana scorsa ho provato il Samsung Galaxy Next di un mio amico, pagato 120 euro. Beh, secondo me non ne vale nemmeno 80.
Scattoso a non finire, immagini sgranate come se fossero senza antialiasing, lento, schermo piccolo, colori smorti. Io quei 40 euro in più li avrei messi.
Poi vabbè dipende se uno si accontenta o meno. :D
Forse il Galaxy Ace potrebbe giocarsela col Metal ma, oltre ad essere inferiore per quanto riguarda l'hardware, costa sui 200.
allora il galaxy next non è nemmeno paragonabile a questo terminale, ha una risoluzione ridicola dello schermo:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3725&idPhone2=3519
il next però già aggiornandolo alla 2.3.6 oppure installando una rom modificata permette di avere un buon terminale. Ho avuto la possibilità di smanettarci un pò. Per il resto per 40€ in più conviene mille volte il metal
Anche l'ace è in effetti caruccio per quello che offre:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3724&idPhone2=3519
il nostro ha cpu, gpu e risoluzione decisamente meglio.
p.s.
nella descrizione il metal non è riportato la radio rds, ma come sappiamo c'è
Una domanda, ma il fatto di registrare le chiamate tramite il Metal, in pratica è possibile con quella app che avete citato? la si esegue e poi si chiama il numero?
Salve a tutti :)
sono circa 20 gg. che ho il liquid e sono contentissimo :cool:
Ho un paio di domande per i più esperti:
1) è possibile far avviare in automatico i seguenti applicativi: whatsapp, yahoo mail, skype e indoona? (ho installato supermanager e mi risultano già negli applicativi presenti in APK Startup Manager .. però se no li avvio manualmente non partono :( )
2) esiste un modo per tornare alla versione originale di fabbrica? non ho fatto il back-up quando ho rootato il telefono ... :rolleyes:
Vi ringrazio anticipatamente
iaiuarmando
30-01-2012, 11:35
ciao raga...
comunque questo terminale é veramente eccezionale, con il kernel tecnolover 1.1a mantiene stabilmente 1.6ghz...
a quadrant faccio 2100punti, eccezionale... solamente che a questa frequenza ciuccia un casino...
byeee
Certe volte mi arrivano notifiche di spam sulla barra delle.notifiche. come faccio a non farle più arrivare?
Certe volte mi arrivano notifiche di spam sulla barra delle.notifiche. come faccio a non farle più arrivare?
Riflashando senza installare porcherie. :asd:
Riflashando senza installare porcherie. :asd:
eh ci stavo pensando... ma ora non ho tempo... ora sto provando a disinstallare qualche programma, ma ogni tanto continua a farci...
semmai che rom mi consigliate?
Tornato dall'assistenza. Mi hanno scritto che non è stato effettuato alcun intervento in quanto non hanno riscontrato difetti e nella nota è scritto "il dispositivo, essendo formato da parti plastiche, può generare qualche scricchiolio alla pressione in determinati punti, ciò non ostacola il corretto funzionamento del prodotto."
Il problema è che è lo schermo a scricchiolare al passaggio delle dita... la cosa è francamente insopportabile e la giustificazione che, essendo plastica, può scricchiolare la trovo assurda.
Dopo due settimane di utilizzo mi ritrovo con uno schermo che scricchiola e mi vengono a dire che non è un difetto.
Domani provo ad armarmi di santa pazienza e contatto il call center.
30-01-2012, 21:40
Una domanda, ma il fatto di registrare le chiamate tramite il Metal, in pratica è possibile con quella app che avete citato? la si esegue e poi si chiama il numero?
è quello che vorrei sapere anche io :muro:
spero sia: avviare applicazione PRIMA DI AVER composto il numero
qualche anima pia che usa sanity grazie
sono circa 20 gg. che ho il liquid e sono contentissimo :cool:
Ho un paio di domande per i più esperti:
1) è possibile far avviare in automatico i seguenti applicativi: whatsapp, yahoo mail, skype e indoona? (ho installato supermanager e mi risultano già negli applicativi presenti in APK Startup Manager .. però se no li avvio manualmente non partono :( )
whatsapp si avvia in automatico senza fare niente. se a te non succede prova a disinstallarlo e a re-installarlo.
Skype quando esci ti chiede se vuoi avviarlo in automatico al prossimo riavvio del telefono. Se a te non succede prova a disinstallarlo e a re-installarlo.
p.s.
ovviamente con gingerbread 2.3.6
Ordinato, 160 euro spedito, dovrebbe arrivare oggi, ma è per mia moglie...lo volevo io! :muro:
whatsapp si avvia in automatico senza fare niente. se a te non succede prova a disinstallarlo e a re-installarlo.
Skype quando esci ti chiede se vuoi avviarlo in automatico al prossimo riavvio del telefono. Se a te non succede prova a disinstallarlo e a re-installarlo.
p.s.
ovviamente con gingerbread 2.3.6
Grazie!
con whatsapp ho risolto reinstallandolo mentre con skype ... in realtà quando esco mi chiede se voglio accedere automaticamente al riavvio di skype ... quindi per avviarlo devo comunque cliccarci di sopra quando accendo il tele :( comunque tutto sommato è già qualcosa che non devo inserire ogni volta le credenziali di accesso :)
invece con forfone non riesco proprio a farlo funzionare ... quando faccio la chiamata si blocca mi appare una scritta in alto "selezionare ...." ed una in basso "attack" ma non chiama e per uscire devo premere il tasto "home" dello smartphone ... Viber e Indoona mi funzionano bene :( qualcuno ha avuto questo problema ? l'assistenza di forfone mi dice solo di disibstallarlo e reinstallarlo mal'ho già fattp diverse volte e niente ... non funziona :(
suggerimenti???
per questo pensavo di riportarlo alle condizioni di fabbrica, forse ho fatto qualche cazzata rimuovendo qualche applicativo di sistema ... anche s tutto sommato non credo avendo rimosso solo i seguenti: per il momento ho eliminato i seguenti applicativi:
1) Documents2Go
2) GenieWidget
3) SocialJogger:
4) Facebook
:help:
trovato l'applicazione che faceva casino con lo stand by e le notifiche. era tipo una di quelle per gestire la memoria ram, tipo task manager o robe simili...
ora nessun problema :D
Alla fine il telefono è rimasto a me ;)
Mi piace molto, l'unico difetto è che lo schermo, se premuto un po' più intensamente di uno sfioro, schricchiola...uff.
Ho già installato la Cyanogenmod però il launcher originale mi piaceva assai. Sapete se si può trovare da qualche parte?
Grazie
01-02-2012, 14:33
Alla fine il telefono è rimasto a me ;)
Mi piace molto, l'unico difetto è che lo schermo, se premuto un po' più intensamente di uno sfioro, schricchiola...uff.
Grazie
c'è stato 1 altro utente che ha avuto lo stesso tuo problema e sta cercando di sfruttare la garanzia, ma la acer gli ha risposto che è normalissimo che schricchioli
tu se lo premi in modo calmo..senti scricchiolare?
ps: hai installato l'app sanity?
Ma è un difetto comune che scricchioli? C'è il rischio che si rompa il display?
Ma è un difetto comune che scricchioli? C'è il rischio che si rompa il display?
Mah, l'S100 scricchiolava un po' ma col metal non ho questo problema. Oltrettutto non scricchilava lo schermo, bensì la scocca fatta di plastica.
c'è stato 1 altro utente che ha avuto lo stesso tuo problema e sta cercando di sfruttare la garanzia, ma la acer gli ha risposto che è normalissimo che schricchioli
tu se lo premi in modo calmo..senti scricchiolare?
ps: hai installato l'app sanity?
Se lo sfioro non scricchiola, se si preme, sì.
Cosa è l'app sanity?
01-02-2012, 16:29
Cosa è l'app sanity?
ok,ma lo scricchiolio è fastidioso?
da 1 a 10 quanto lo quantifichi?
grazie!
ps: sanity è un'app per gestire le chiamate indesiderate,o bloccare numeri che distrubano, e registrare le chiamate..(di cui ancora non so con certezza se si sentei l bip durante la registrazione)
se c'è silenzio è fastidioso onestamente, ma se c'è un pelo di rumore non si nota. Potrebbe essere pure dovuto al freddo, ma non so. Se non lo facesse sarebbe perfetto.
Ho installato sanity, vediamo come va!
Sì, con sanity si sente il bip e anche con altre applicazioni simili. Non si può eliminare (giustamente aggiungo). Basta cercare su google o comunque basta provarla.:rolleyes:
Cosa è l'app sanity?
a me è peggiorato molto, all'inizio era solo nella parte bassa, ora basta passare il dito e fa rumore un po' ovunque... nella parte bassa addirittura ha iniziato a fare un "tac"
comunque il rumore si presenta a dispositivo non freddo, appena lo prendo di mattina, ad esempio, non fa il minimo rumore ma quando si riscalda un po' inizia il concerto... difatti pensavo me lo avvessero messo apposto appena aperta la scatola ma dopo 1 minuto di prova ho sentito un "tac" e sono andato a leggere il foglietto. Forse il tecnico lo ha preso in mano solo per qualche secondo e non ha notato nulla, eppure nella descrizione ho scritto chiaramente che il problema si presenta appena si riscalda un po'.
gianni1879
01-02-2012, 17:56
qualche piccolo scricchiolio lo sento pure io, ma è cosa minima, ma sembra un rumore della scocca che si preme.
Cmq nulla di che.
01-02-2012, 18:16
se lo scricchiolio è direttamente proporzionale in base a quanto si surriscalda...,,,ma non ci sono due vitine da stringere un pò di +?
gianni1879
01-02-2012, 18:19
se lo scricchiolio è direttamente proporzionale in base a quanto si surriscalda...,,,ma non ci sono due vitine da stringere un pò di +?
si le viti ci sono, cmq a me lo fa a freddo in realtà :D
qualche piccolo scricchiolio lo sento pure io, ma è cosa minima, ma sembra un rumore della scocca che si preme.
Cmq nulla di che.
Ma infatti, qualche scricchiolio è normale... finora non ho avuto uno smartphone che non presentasse qualche rumorino. Il problema del mio metal è che lo schermo, utilizzandolo normalmente, fa rumore. Quando devo scrivere qualcosa è davvero snervante, tanto che al momento preferisco non utilizzarlo. Su un dispositivo touch credo sia un difetto grande quanto una casa.
L'ho anche confrontato con l'altro che regalai tempo fa ad un mio amico e ho riscontrato che il suo schermo è perfetto.
Per quanto riguarda le viti, niente da fare, ho già provato... il problema è della plastica dello schermo.
01-02-2012, 19:56
allora NON è il modello di per se rumoroso..., ma è il PEZZO che può risultare difettoso!
tutto ciò però si può sapere solo dopo che lo si è comprato me sa :(
e bisogna accorgersi pure entro 7 giorni,cosi si usa il diritto di recesso, visto che leggendo in questo 3d .. la acer fa i capricci se gli si dice che il cell schrischiola
Ragazzi mi potete mandare qualche link in pvt per acquistare una cover in silicone?
Ho visto sulla baya ma non ho trovato nulla.
Possibile che l'unico sia puro...it?
tutto ciò però si può sapere solo dopo che lo si è comprato me sa :(
e bisogna accorgersi pure entro 7 giorni,cosi si usa il diritto di recesso, visto che leggendo in questo 3d .. la acer fa i capricci se gli si dice che il cell schrischiola
il problema è che a me ha cominciato a fare i primi rumorini dopo una settimana e poi la situazione è peggiorata
gianni1879
01-02-2012, 21:54
Ma infatti, qualche scricchiolio è normale... finora non ho avuto uno smartphone che non presentasse qualche rumorino. Il problema del mio metal è che lo schermo, utilizzandolo normalmente, fa rumore. Quando devo scrivere qualcosa è davvero snervante, tanto che al momento preferisco non utilizzarlo. Su un dispositivo touch credo sia un difetto grande quanto una casa.
L'ho anche confrontato con l'altro che regalai tempo fa ad un mio amico e ho riscontrato che il suo schermo è perfetto.
Per quanto riguarda le viti, niente da fare, ho già provato... il problema è della plastica dello schermo.
beh allora sarà proprio un problema del tuo esemplare che amplifica questo difetto, magari qualche errore nell'assemblaggio o altro.
sono un pò infastidito. sono riuscito a provare osmos legalmente (quindi senza nessuna modifica a file di gioco), una delle tantissime app che non sono compatibili con il liquid metal secondo il market: è un giochino 2d, banalissimo (molto carino, eh, ma è leggerissimo) e funziona alla perfezione.
vorrei sapere però perchè secondo il market non è compatibile (e anche secondo i requisiti) ma funziona, mentre gta III secondo il market è compatibile (cioè è possibile comprarlo sul market), ma alla fin fine non si riesce a fare più di 5 minuti di gioco perchè si blocca! mi sembra una presa per il culo, onestamente.
poi vabbè, a me basta che funzioni il cell, alla fine non mi importa tantissimo di provare tutti i giochi più spinti. però è un grosso punto in meno per il market.
Sì, con sanity si sente il bip e anche con altre applicazioni simili. Non si può eliminare (giustamente aggiungo). Basta cercare su google o comunque basta provarla.:rolleyes:
io l'ho provata e non mi è sembrato che ci fosse...
Cmq nulla di che.
io premendo sullo schermo non ho mai sentito scricchiolii.
però la parte sotto in metallo ogni tanto scricchiola
02-02-2012, 11:57
io l'ho provata e non mi è sembrato che ci fosse...
io premendo sullo schermo non ho mai sentito scricchiolii.
però la parte sotto in metallo ogni tanto scricchiola
sanity: secondo me il bip tu chiamante NON LO SENTI, mentre il ricevente si...:cry: , il che è fastidioso per il ricevente, in quanto il bip va ad annullare la tua voce,e la comunicazione al ricevente gli arriva inq uesto modo: " ciao cBIPome stai?
sono un pò infastidito. sono riuscito a provare osmos legalmente (quindi senza nessuna modifica a file di gioco), una delle tantissime app che non sono compatibili con il liquid metal secondo il market: è un giochino 2d, banalissimo (molto carino, eh, ma è leggerissimo) e funziona alla perfezione.
vorrei sapere però perchè secondo il market non è compatibile (e anche secondo i requisiti) ma funziona, mentre gta III secondo il market è compatibile (cioè è possibile comprarlo sul market), ma alla fin fine non si riesce a fare più di 5 minuti di gioco perchè si blocca! mi sembra una presa per il culo, onestamente.
poi vabbè, a me basta che funzioni il cell, alla fine non mi importa tantissimo di provare tutti i giochi più spinti. però è un grosso punto in meno per il market.
Lo ho riacquistato pure io, nonostante lo avessi già su steam per pc.
L'ho provato e funziona bene ma resto dell'idea che certi giochi vadano giocati con mouse e tastiera. Già ho faticato su pc a fare certi livelli, col touch penso siano impossibili da fare.
Ce n'è uno in cui si è attorniati da particelle di materia e antimateria immobili in cui il minimo spostamento può pregiudicare l'andamento della partita.
Sono curioso di vedere cosa succederà in quel livello. :asd:
Comunque in gioco ciuccia che è un piacere.
EDIT Ho fatto altri 4 livelli adesso, completando il primo mondo. In un paio gli fps calano di brutto, causando un vistoso rallentamento. Mi sembra molto più semplice rispetto alla versione pc.
PS Sono ancora alla ricerca di una tastiera perchè quella default va male. Vorrei rimettere quella della rom liquidnext che era precisissima ma non so come si chiami e dove posso trovarla.
Attualmente ho installato la GOKeyboard ma non mi ci trovo tanto, oltrettutto sembra rallentare il terminale. Cosa avete da consigliare?
L'ho provato e funziona bene ma resto dell'idea che certi giochi vadano giocati con mouse e tastiera. Già ho faticato su pc a fare certi livelli, col touch penso siano impossibili da fare.
Ce n'è uno in cui si è attorniati da particelle di materia e antimateria immobili in cui il minimo spostamento può pregiudicare l'andamento della partita.
dove l'hai comprato, se posso chiederlo?
comunque io l'ho comprato con un bundle che mi permette di giocarlo sia su steam che su android (pagato 1$). l'ho provato su android solo per sfizio...
sanity: secondo me il bip tu chiamante NON LO SENTI, mentre il ricevente si...:cry: , il che è fastidioso per il ricevente, in quanto il bip va ad annullare la tua voce,e la comunicazione al ricevente gli arriva inq uesto modo: " ciao cBIPome stai?
azz... si spiega tutto...
dove l'hai comprato, se posso chiederlo?
comunque io l'ho comprato con un bundle che mi permette di giocarlo sia su steam che su android (pagato 1$). l'ho provato su android solo per sfizio...
Humble Indie Bundle. Li compro sempre tutti.
Come cover ne ho trovata una, ma costa 15 euro...
MUVIT Custodia Minigel acer liquid metal
Mmmmmm
Ma siete sicuri che Expansys sia un sito di vendita serio? Non riesco a fare l'ordine, prima mi indica un prezzo comprensivo di spese di spedizione, poi all'atto di compilare i dati mi indica un prezzo di 10 euro superiore, ho scritto all'assistenza precisando marca e modello e mi hanno detto di scrivergli il codice perchè non sapevano di che prodotto parlavo, ho provato a chiamare per telefono li a milano e dopo due-tre minuti di musichetta (senza neanche una parola tipo "siete in contatto") ho messo giù (mi viene interurbana)... ... mi devo fidare? :mbe:
Ho ordinato su expansys lunedì e martedì ho ricevuto il telefono!
complimenti! ottimo servizio a quanto pare di expansys
EDIT Ho fatto altri 4 livelli adesso, completando il primo mondo. In un paio gli fps calano di brutto, causando un vistoso rallentamento. Mi sembra molto più semplice rispetto alla versione pc.
PS Sono ancora alla ricerca di una tastiera perchè quella default va male. Vorrei rimettere quella della rom liquidnext che era precisissima ma non so come si chiami e dove posso trovarla.
Attualmente ho installato la GOKeyboard ma non mi ci trovo tanto, oltrettutto sembra rallentare il terminale. Cosa avete da consigliare?
sul market trovi quella di gingerbread originale e gratis
gianni1879
02-02-2012, 18:48
mica male ;)
una mia amica visto che non ordina da internet sta prendendo un samsung wave m con il SO Bada... ben a 200€ circa.
Sempre più convinto dell'ottimo prezzo del nostro terminale
Il prezzo è ottimo, io in rete ho trovato solo prezzi sui 300 euro, mentre in città ho trovato solo Acer Mini intorno a 180 (oppure samsung galaxy next, ma a 220 euro fisse dappertutto). Questo modello acer di expansys invece non è mini e mi sembra con equipaggiamento completo, per 150 mi sembra sia un'ottima offerta
Il problema è appunto che sto trovando un pò di disguidi a comprarlo, principalmente per il prezzo che non si capisce bene quale sia quello definitivo
Ragazzi ho un problema con questo mio primo android :help: .
La connessione a Internet in Wi-Fi mi fa penare, apre le pagine che vuole lui, e quando vuole lui, nel senso che spesso esce "Pagina Web non disponibile". La connessione wireless però sembra che rimanga stabile, ho anche provato a cambiare i tempi di assegnazione DHCP, disabilitare criteri SPI e antiDos dal Router, ma niente da fare.
Non ho avuto modo di provare in 3G, appena faccio un abbonamento proverò.
Possibile che non gradisca qualche impostazione del mio router Sitecom 54G WL-613?
Un'altra cosa: come è possibile vedere le applicazioni rimaste aperte e chiuderle manualmente? Ma è possibile chiuderle direttamente una volta finite di utizzare?
Ragazzi ho un problema con questo mio primo android :help: .
La connessione a Internet in Wi-Fi mi fa penare, apre le pagine che vuole lui, e quando vuole lui, nel senso che spesso esce "Pagina Web non disponibile". La connessione wireless però sembra che rimanga stabile, ho anche provato a cambiare i tempi di assegnazione DHCP, disabilitare criteri SPI e antiDos dal Router, ma niente da fare.
Non ho avuto modo di provare in 3G, appena faccio un abbonamento proverò.
Possibile che non gradisca qualche impostazione del mio router Sitecom 54G WL-613?
Un'altra cosa: come è possibile vedere le applicazioni rimaste aperte e chiuderle manualmente? Ma è possibile chiuderle direttamente una volta finite di utizzare?
Capita anche a me. Non ho ancora capito a cosa sia dovuto (ho un Netgear DGN3500). Più che altro capita che il simbolo della connessione wireless cambi da bianco a verde e non so cosa significhi. Quando è bianco non sempre funziona, mentre quando è verde va sempre. Non dipende dalla distanza. Quando non va o non si aggancia, generalmente mi basta spegnere e riattivare la wireless sul cellulare.
A livello di ricezione wireless è peggiorato rispetto al liquid S100.
Per chiudere le applicazioni a mano, senza installare software aggiuntivi, devi andare sotto applicazioni-servizi in esecuzione e chiudere quello che vuoi.
Alcune si riattivano da sole.
Capita anche a me. Non ho ancora capito a cosa sia dovuto (ho un Netgear DGN3500). Più che altro capita che il simbolo della connessione wireless cambi da bianco a verde e non so cosa significhi. Quando è bianco non sempre funziona, mentre quando è verde va sempre. Non dipende dalla distanza. Quando non va o non si aggancia, generalmente mi basta spegnere e riattivare la wireless sul cellulare.
A livello di ricezione wireless è peggiorato rispetto al liquid S100.
Per chiudere le applicazioni a mano, senza installare software aggiuntivi, devi andare sotto applicazioni-servizi in esecuzione e chiudere quello che vuoi.
Alcune si riattivano da sole.
A me il simbolo è sempre bianco, anche spegnendo e riaccendendo il wireless la situazione non cambia granchè, apre alcune pagine e poi si chianta.
Comunque stamattina ho avuto modo di collegarmi a un router Alice Plus Wi-Fi, va che è una meraviglia, le pagine si aprono quasi più velocemente del PC!
Non capisco cosa possa essere, se c'è qualcuno che mi può aiutare gliene sarei infinitamente grato. Scusate se vado un po' OT.
sul market trovi quella di gingerbread originale e gratis
Questa va meglio, grazie.
PS Finalmente il supporto a Tapatalk, era ora. :O
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Humble Indie Bundle. Li compro sempre tutti.
pure io l'ho comprato lì.
Ma siete sicuri che Expansys sia un sito di vendita serio? Non riesco a fare l'ordine, prima mi indica un prezzo comprensivo di spese di spedizione, poi all'atto di compilare i dati mi indica un prezzo di 10 euro superiore, ho scritto all'assistenza precisando marca e modello e mi hanno detto di scrivergli il codice perchè non sapevano di che prodotto parlavo, ho provato a chiamare per telefono li a milano e dopo due-tre minuti di musichetta (senza neanche una parola tipo "siete in contatto") ho messo giù (mi viene interurbana)... ... mi devo fidare? :mbe:
sì, sono affidabili... sei sicuro che non cambi tipo di spedizione?
considera poi che sul prezzo della pagina considera il 20% di iva, ma quando ti identifica come italiano la aggiorna a 21%, quindi il prezzo è leggermente più alto.
Non mi vorrei leggere centinaia di pagine
E' possibile trovare online un manuale un po dettagliato in italiano di questo cellulare ??
gianni1879
03-02-2012, 17:30
A me il simbolo è sempre bianco, anche spegnendo e riaccendendo il wireless la situazione non cambia granchè, apre alcune pagine e poi si chianta.
Comunque stamattina ho avuto modo di collegarmi a un router Alice Plus Wi-Fi, va che è una meraviglia, le pagine si aprono quasi più velocemente del PC!
Non capisco cosa possa essere, se c'è qualcuno che mi può aiutare gliene sarei infinitamente grato. Scusate se vado un po' OT.
bianco dovrebbe esser quando si aggancia, invece verde quando riceve dati.
Penso i problemi siano dovuti a qualche incompatibilità con il router o il tipo di connessione usata. Io l'ho provato su diversi router senza problemi.
Inoltre come ricezione va molto meglio rispetto al'S100
Non mi vorrei leggere centinaia di pagine
E' possibile trovare online un manuale un po dettagliato in italiano di questo cellulare ??
guarda sul sito dell'acer, ci dovrebbe essere sulla sezione dedicata al liquid mt.
pure io l'ho comprato lì.
sì, sono affidabili... sei sicuro che non cambi tipo di spedizione?
considera poi che sul prezzo della pagina considera il 20% di iva, ma quando ti identifica come italiano la aggiorna a 21%, quindi il prezzo è leggermente più alto.
La cosa poi si è risolta. A quanto pare era un bug del loro sito.
Ora in attesa che arrivi mi servirebbe sapere dove posso comprare la pellicola a tre strati protettiva per lo schermo, in modo che non si graffia. Nel topic c'è una immagine della pellicola ma non ci sono link a negozi di riferimento. Qui dove sto io ho già chiesto nei negozi tipo unieuro e mi è stato detto che hanno solo una pellicola "standard" che va poi ritagliata secondo le dimensioni del monitor.
Anche io sto aspettando la pellicola a tre strati (è quella anti-impronta), ce l'ho pure sul 01 ed è fantastica, ma ci va fatta l'abitudine, perchè è leggermente ruvida e non è perfettamente trasparente (cioè, si vede che c'è). Ma le ditate non restano davvero! Per l'applicazione, basta pulire bene il cell (magari in bagno, dove c'è meno polvere), ed applicarla. Io mi metto i guanti di lattice, così se per caso devo toccarla, non lascio la ditata. Poi si usa una carta di credito avvolta da un minipanno per far sparire eventuali bolle. La mia perplessità è su come metterla sul metal, visto che non ha un bordo.
Per quanto riguarda il terminale, sono contentissimo.
Ho usato per un paio di giorni la cyanogenmod 7 di davidevinavil (a proposito, nel topic sulla rom ce ne sono 2, una sua ed una di lens...che differenza c'è?), ma non mi soddisfaceva la qualità del suono durante le conversazioni.
Sono passato ora a t&l Metal, mi piace molto il launcher originale, anche se dovrò creare la partizione ext2 sulla sd per fare un po' di spazio.
Altri consigli sulle rom?
Lollauser
04-02-2012, 12:18
Altri consigli sulle rom?
Sento parlare sempre bene della Gingerounay del buon Vache, però non ti so dire per esperienza diretta, non avendo ancora montato nessuna rom cucinata visto che mi trovo bene con la 2.3.6 stock
Sento parlare sempre bene della Gingerounay del buon Vache, però non ti so dire per esperienza diretta, non avendo ancora montato nessuna rom cucinata visto che mi trovo bene con la 2.3.6 stock
Io la sto usando da alcune settimane senza alcun problema.
già scaricata! Ora provo il kernel modificato sulla t&l, poi provo la gingercosa!
ps
forte, sono stato un anno con un O1 e rom stok, ora mi sono lanciato!
La cosa poi si è risolta. A quanto pare era un bug del loro sito.
Ora in attesa che arrivi mi servirebbe sapere dove posso comprare la pellicola a tre strati protettiva per lo schermo, in modo che non si graffia. Nel topic c'è una immagine della pellicola ma non ci sono link a negozi di riferimento. Qui dove sto io ho già chiesto nei negozi tipo unieuro e mi è stato detto che hanno solo una pellicola "standard" che va poi ritagliata secondo le dimensioni del monitor.
nel frattempo hannoa umentato il prezzo di 10 euro, a 159€
nel frattempo hannoa umentato il prezzo di 10 euro, a 159€
Credo che hanno aumentato solo l'offerta per il cellulare colore marrone, che veniva sui 150 euro. Ora leggo 160.
Io ho pagato 173, ho preso il value pack che prevedeva il cellulare colore silver più la smartcard e il carica batterie per auto più in aggiunta il costo di spedizione di 10 euro, ma all'ultimo minuto ho trovato un codice che fa un 10 euro di sconto per san valentino e dunque le spese di spedizione mi sono venute gratuite. Probabilmente hanno aumentato di 10 euro proprio per compensare lo sconto del coupon.
Ah, cmq nello smart pack purtroppo non ci sono le cuffiette, mi sa che le dovrò comprare a parte.
Credo che hanno aumentato solo l'offerta per il cellulare colore marrone, che veniva sui 150 euro. Ora leggo 160.
Io ho pagato 173, ho preso il value pack che prevedeva il cellulare colore silver più la smartcard e il carica batterie per auto più in aggiunta il costo di spedizione di 10 euro, ma all'ultimo minuto ho trovato un codice che fa un 10 euro di sconto per san valentino e dunque le spese di spedizione mi sono venute gratuite. Probabilmente hanno aumentato di 10 euro proprio per compensare lo sconto del coupon.
Ah, cmq nello smart pack purtroppo non ci sono le cuffiette, mi sa che le dovrò comprare a parte.
se parli del Value pack di expansys, cioè questo:
http://www.expansys.it/acer-liquid-metal-android-smartphone-value-pack-eu-mocca-207212/
o quello silver, le cuffiette ci sono.
lo smart pack non esiste :)
per caso conoscete un modo per rendere più fluido il menù?
perchè ho notato che rispetto ad un qualsiasi iphone è piuttosto scattoso... non so se è dovuto al fatto che gira a 30 fps, però dà leggermente fastidio...
con le rom cucinate la cosa migliora?
ifrith88
05-02-2012, 10:45
Ciao a tutti, io ho comprato questo splendido terminale pochi giorni fa sul sito di exspansyis ed ho un problema, praticamente quando sono connesso in Wi-Fi le applicazioni tipo market, mappe, youtube, gmail(per il momento queste ho notato) non mi funzionano e mi dicono che non sono connesso ad Internet, però se uso l'applicazione di Facebook o navigo sul browser va tranquillamente. Come mai mi fa questo problema? Invece quando sono connesso in 3g funziona tutto tranquillamente. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Sapere come e se posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo
l'auricolare lo trovi sia nel pack normale che nel value pack.
Oramai i produttori di telefoni le includono tutti e sempre, e sencondo me è per evitare eventuali cause intentate nei loro confronti per l'insorgenza di patologie derivanti dalle onde elettromagnetiche con l'uso del telefono senza auricolari.
Ciao a tutti, io ho comprato questo splendido terminale pochi giorni fa sul sito di exspansyis ed ho un problema, praticamente quando sono connesso in Wi-Fi le applicazioni tipo market, mappe, youtube, gmail(per il momento queste ho notato) non mi funzionano e mi dicono che non sono connesso ad Internet, però se uso l'applicazione di Facebook o navigo sul browser va tranquillamente. Come mai mi fa questo problema? Invece quando sono connesso in 3g funziona tutto tranquillamente. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Sapere come e se posso risolvere? Grazie a tutti in anticipo
un bel reset wipe e riparti. leggi il manuale come fare il reset.
Ma porc! :doh:
Ho parlato troppo presto. Anche il mio schermo ha cominciato a scricchiolare, lo fa più che altro premendo da metà alla zona inferiore dello schermo.
Ora la sensazione al tatto dà un'idea di fragilità. :muro:
Che sia dovuto al fatto che mi è caduto una mattina, visto che lo uso come sveglia?
mi servirebbe sapere dove posso comprare la pellicola a tre strati protettiva per lo schermo, in modo che non si graffia. Nel topic c'è una immagine della pellicola ma non ci sono link a negozi di riferimento.
Scusate se insisto, chiedo perchè voi già avete questo modello e magari sapete a quale sito posso rivolgermi
Io le ho prese sul sito di aste a pochi euro e fanno il loro lavoro
Il mio non scricchiola per niente fino ad ora
Inviato dal mio Liquid MT
Arrivata pellicola a 3 strati (la stessa che ho sul O1), ma qui è un disastro!
Festival delle bolle (nonostante tutte le precauzioni), va a modificare troppo lo schermo (sembra tutto sfuocato) e l'estetica del telefono. Mi sa che la butto
Arrivata pellicola a 3 strati (la stessa che ho sul O1), ma qui è un disastro!
Festival delle bolle (nonostante tutte le precauzioni), va a modificare troppo lo schermo (sembra tutto sfuocato) e l'estetica del telefono. Mi sa che la butto
sia quella in prima pagina che questa della foto (entrambe su ebay) si sono applicate senza bolle ed è come non averle. Al tatto c'e' una certa resistenza se lo schermo è perfettamente pulito, ma già dopo qualche didata scorre tutto senza problemi.
http://img339.imageshack.us/img339/5952/img7752res800.jpg
puoi dirmi di che marca è questa pellicola e il negozio su ebay dove lo hai acquistato?
ho visto che su pixmania lo danno a 149 (c'è scritto venduto da eXpansys) con spese di consegna gratuite.
per chi lo utilizza da un po': ne è ancora soddisfatto, o col tempo è diventato lento e scattoso? e il problema degli scricchiolii vien fuori a tutti dopo un po' di tempo?
inoltre leggo da voi che ha la radio RDS (offline), mentre tra i commenti su pix un utente lamenta la mancanza della radio ed effettivamente anche sul manuale scaricato dal sito acer non si parla di radio rds nelle specifiche...:eek:
come stanno le cose?
in quali rischi potrei incorrere comprando su pixmania a livello di garanzia (italia, europa, ecc.)?
e per quanto riguarda la confezione, sono tutte uguali o rischio di non trovare le cuffie (o altro)? anche se ha un jack standard, quella originale ha in genere anche il microfono.
scusate la lunghezza, grazie a tutti ;)
Il gioiellino mi è arrivato a casa un quarto d'ora fa. Allora un pò di notizie sparse:
1) Ottimo servizio expansys, è arrivato in perfette condizioni e ben imballato e in 5 giorni cosi come promesso dal loro sito e nonostante il maltempo di sti giorni. Costo 173 euro, cosi come preventivato.
2) Nella confezione le cuffie CI SONO, ho perso un 10 minuti a sistemare i guanciali agli auricolari ma per il resto tutto ok
3) Unica pecca non ci sono in dotazione le pellicole, (ce ne sono due già attaccate al telefono ma sono piene di bolle e credo che non sono di quelle a tre strati che proteggono) e la custodia contenitiva è in plastica ed è un pò spartana (nero e aperta sia sopra che sotto, sotto il telefono è contenuto da un piccolo nastro nero, il telefono entra a fatica)
4) Ora è in carica (ho letto sul manuale che deve stare 8 ore in carica, in effetti ho provato ad accenderlo subito e non partiva), quindi lo proverò stasera per le otto-nove circa
ho visto che su pixmania lo danno a 149 (c'è scritto venduto da eXpansys) con spese di consegna gratuite.
per chi lo utilizza da un po': ne è ancora soddisfatto, o col tempo è diventato lento e scattoso? e il problema degli scricchiolii vien fuori a tutti dopo un po' di tempo?
inoltre leggo da voi che ha la radio RDS (offline), mentre tra i commenti su pix un utente lamenta la mancanza della radio ed effettivamente anche sul manuale scaricato dal sito acer non si parla di radio rds nelle specifiche...:eek:
come stanno le cose?
in quali rischi potrei incorrere comprando su pixmania a livello di garanzia (italia, europa, ecc.)?
e per quanto riguarda la confezione, sono tutte uguali o rischio di non trovare le cuffie (o altro)? anche se ha un jack standard, quella originale ha in genere anche il microfono.
scusate la lunghezza, grazie a tutti ;)
Non mi sembra lento e scattoso, anzi è sempre molto veloce, e almeno sul mio non ci sono scricchiolii.
Insoddisfatto solo per lo spessore (scomodo da tenere in tasca) e per i materiali in generale che non mi sembrano molto robusti, ma a quel prezzo su qualcosa ci si deve accontentare.
La radio con RDS c'e' e funziona bene
Le cuffie nel mio c'erano, non so come siano perche' sono ancora nella scatola imbustate, e per ascoltare la musica uso altri auricolari che avevo gia'.
1) Ottimo servizio expansys, è arrivato in perfette condizioni e ben imballato e in 5 giorni cosi come promesso dal loro sito e nonostante il maltempo di sti giorni. Costo 173 euro, cosi come preventivato.
ma è lo stesso expansys che ora lo vende a 149 su pixmania? :eek:
Sto uscendo pazzo per farlo connettere al WIFI. Mi dice sempre "acquisizione indirizzo IP" ma non si connette. Il DHCP del mio router (TPLINK) è spento perchè ho bisogno di IP statici nei computer che ho a casa, non ho idea di come assegnare un IP statico col router allo smartphone... :(
Paolobody
08-02-2012, 09:11
qualche pagina fa vi avevo detto che il mio nuovissimo acer liquid met si sentiva male, con l'audio che gracchiava (durante le telefonate).
Andato in assistenza, gli hanno cambiate la scheda madre ma il problema secondo me (e anche secondo amici che l'hanno provato) persiste.
Col vivavoce va bene, le suonerie vanno bene, ma durante le telefonate normali "gracchia" ed ha i bassi pronunciati
ma che voi sappiate l'altoparlante è intergrato nella scheda madre?
altrimenti bastava cambiare quello!!
adesso vado di persona al centro di RHO e glielo faccio sentire di persona.
Non può essere normale questa cosa.
qualche pagina fa vi avevo detto che il mio nuovissimo acer liquid met si sentiva male, con l'audio che gracchiava (durante le telefonate).
Andato in assistenza, gli hanno cambiate la scheda madre ma il problema secondo me (e anche secondo amici che l'hanno provato) persiste.
Col vivavoce va bene, le suonerie vanno bene, ma durante le telefonate normali "gracchia" ed ha i bassi pronunciati
ma che voi sappiate l'altoparlante è intergrato nella scheda madre?
altrimenti bastava cambiare quello!!
adesso vado di persona al centro di RHO e glielo faccio sentire di persona.
Non può essere normale questa cosa.
considera comunque che come qualità sonora delle chiamate (non in vivavoce ovviamente) non è che sia gran chè, almeno con il mio non si sente benissimo...
hai provato a disattivare il dolby mobile? perchè almeno nell'audio in generale cambia parecchio il suono, alzando di molto i bassi...
Sto uscendo pazzo per farlo connettere al WIFI. Mi dice sempre "acquisizione indirizzo IP" ma non si connette. Il DHCP del mio router (TPLINK) è spento perchè ho bisogno di IP statici nei computer che ho a casa, non ho idea di come assegnare un IP statico col router allo smartphone... :(
allora direi che è del tutto normale che non connette. Devi configuare un ip statico nel router da riservare al telefono e poi lo configuri nel telefono stesso.
Salve a tutti avrei qualche domanda per i più esperti e spero che qualcuno si prenda la briga di rispondermi :help:
... dunque ... il problema principale è sempre relativo allo spazio ... :(
ho partizionato la mircrosd esterna (16 GB classe 10) e ho spostato con link2sd tutte le applicazioni spostabili .. tranne quelle di sistema (perchè non si può), link2sd e Tim widget perchè se no non funzionano ... però ho solo circa 35 MB in quello che lo smartphone definisce "archivio interno" :rolleyes:
in effetti spostando le applicazioni che man mano installo sulla scheda SD riesco sempre a mantenere un pò di spazio libero sull'archivio interno però piano piano, a furia di installare nuove applicazioni, questo spazio si riduce :rolleyes: quindi mi ponevo le seguenti domande:
1) a cosa serve partizionare la SD se poi nella prima partizione che ho impostato a poco + di 1 GB non ci va niente (attualmente risultano occupati solo 50MB)
2) conviene, al fine del recupero dello spazio sull'archivio interno, linkare o spostare le app sulla sd con link2sd?
Qualcuno ha qualche altro suggerimento per far installare direttamente gli applicativi integralmente sulla prima partizione della micro SD?
Vi ringrazio per l'attenzione
:help:
PS:
versione android 2.3.4
versione kernel 2.6.35.7-perf+
numero build 4000.13_emea_gen1
gianni1879
08-02-2012, 17:31
se vuoi "spostare" nella partizione ext2, devi usare il comando crea collegamento, dopo di che riavviare il terminale
allora direi che è del tutto normale che non connette. Devi configuare un ip statico nel router da riservare al telefono e poi lo configuri nel telefono stesso.
si infatti se attivo per qualche istante dhcp il cellulare connette
io ho il router tplink td-w8901g e non so come si imposta un ip statico nella configurazione del router, nel manuale non dice nulla e su internet non ho trovato informazioni
AGGIORNAMENTO: come non detto con grande fatica ci sono riuscito, basta cliccare su "dhcp open" e poi assegnare l'IP statico utilizzando come "indirizzo della macchina" un codice chiamato "mac address" che si ottiene scrivendo nel prompt dei comandi "ipconfig /all"
ifrith88
08-02-2012, 18:42
un bel reset wipe e riparti. leggi il manuale come fare il reset.
Grazie onesky per la risposta e scusa il ritardo ma non mi era arrivata la notifica su tapatalk
se vuoi "spostare" nella partizione ext2, devi usare il comando crea collegamento, dopo di che riavviare il terminale
Grazie mille :)
sono arrivato ad oltre 75 MB liberi nell'archivio interno e a 201 MB (su 1 GB :cool: ) della II ripartizione della microSD :cool: (se da ora in poi tutte le applicazioni vanno nella micro SD ho risolto definitivamente)
a questo punto volevo chiederti anche come settare le impostazioni di link2sd
in particolare alla voce Impostazioni native app2SD / "Posizioni d'installazione", cosa setto:
1) Automatico? (attuale impostazione)
2) Interna?
3) Esterna? (sarei tentato di settare questa ma non vorrei che poi qualche nuova applicazione non funzioni ...)
Considera che ho abilitato l'"Auto collegamento" per le nuove applicazioni ed ho selezionato i 3 box delle Impostazioni di auto collegamento.
Grazie ancora :)
Una informazione poi non vi stresso più. In merito a questo:
- Per sostituire la custodia fornita da Acer che occlude lo speaker e quindi riduce sensibilemente il volume delle suonerie, oltre ad essere piuttosto scomoda per rispondere ad una chiamata, si puo' ricorrere ad una custodia in gomma TPU (su ebay da 5 a 15 euro colori bianco o grigio scuro, oppure su puro.it);
Non riesco a trovare la custodia su ebay, da qualche mese le custodie in silicone sembrano completamente sparite!!! potete darmi il link di qualche annuncio? Ho guardato anche su puro.it ma hanno spese di spedizione elevate e volevo vedere se potevo spendere meno su ebay
Come custodia, ho ordinato questa, ma è cara
MUCCPSKLQUIDMET (cerca su google)
Ho un problema. Ho installato la rom Gingerounay 3.0.1 ed il kernel di technolover's 1%. Va tutto benissimo ma quando carico la batteria, l'indicatore di carica si ferma attorno al 65-75% e la carica non finisce. Devo resettare il tel per far tornar normale. Idee?
Qualcuno ha provato sia la Gingerounay che la t&l?
viene in pratica lo stesso prezzo di puro.it
ma perchè su ebay non ce ne sono più di quelle in silicone a poco prezzo? C'è solo un'offerta per una custodia bianca ma è per il s100 e non il s120
gianni1879
09-02-2012, 09:56
Grazie mille :)
sono arrivato ad oltre 75 MB liberi nell'archivio interno e a 201 MB (su 1 GB :cool: ) della II ripartizione della microSD :cool: (se da ora in poi tutte le applicazioni vanno nella micro SD ho risolto definitivamente)
a questo punto volevo chiederti anche come settare le impostazioni di link2sd
in particolare alla voce Impostazioni native app2SD / "Posizioni d'installazione", cosa setto:
1) Automatico? (attuale impostazione)
2) Interna?
3) Esterna? (sarei tentato di settare questa ma non vorrei che poi qualche nuova applicazione non funzioni ...)
Considera che ho abilitato l'"Auto collegamento" per le nuove applicazioni ed ho selezionato i 3 box delle Impostazioni di auto collegamento.
Grazie ancora :)
io ho lasciato automatico ;)
per il resto va benissimo, con questo programma hai risolto uno dei punti cruciali di questo smartphone :D
io ho lasciato automatico ;)
per il resto va benissimo, con questo programma hai risolto uno dei punti cruciali di questo smartphone :D
Questo smartphone è il mio primo Android, quindi sto cercando di muovere i primi passi tra forum e guide, che purtroppo per me danno molte cognizioni di base già scontate :doh: .
Sto iniziando anch'io ad avere problemi di spazio con la memoria interna, quindi sto valutando di installare Link2sd o App2sd. Non ho capito però la differenza reale tra i 2, qual è meglio? E' necessario fare il root in ogni caso per entrambi? Io avrei bisogno di un programma che mi facesse scegliere dove installare le applicazioni, senza prima metterle sul telefono e poi spostarle, esiste? Mi potreste gentilmente indicare le operazioni passo-passo, senza dare niente per scontato, per risolvere questo problema?
quindi sto cercando di muovere i primi passi tra forum e guide, che purtroppo per me danno molte cognizioni di base già scontate :doh:
Questa è la cosa più odiosa di tutti i forum.... Non si deve mai dare nulla per scontato! :( :( Alla fine si diventa matti
il problema che a volte al primo riavvio sembra che in effetti si guadagni spazio interno nella memoria, ma poi mi capita che al successivo riavvio torni quasi come prima.
Ad ogni modo che trovato solo un 2/3 app che hanno guadagnato creando il collegamento invece che spostando su SD. Mentre con altre o rimanevo nella stessa situazione a prima oppure leggermente peggio nonostante avessero lib o dex grossi in termini di dimensioni.
Unica è provare a sto punto per ogni applicazione e verificare con un riavvio del telefono.
Ma con il comando sposta su SD intendi il comando originale di Android?
Se è così quindi nella maggioranza dei casi si può fare a meno di link2SD?
gianni1879
09-02-2012, 12:41
Ma con il comando sposta su SD intendi il comando originale di Android?
Se è così quindi nella maggioranza dei casi si può fare a meno di link2SD?
il comando sposta di link2sd usa il comando nativo di android, mentre il comando crea collegamento sposta nella partizione ext2.
Con il primo comando dopo un pò ti ritrovi con la memoria piena, leggi poco sopra e capirai anche il motivo ;) (utente pier73)
gianni1879
09-02-2012, 12:45
Questo smartphone è il mio primo Android, quindi sto cercando di muovere i primi passi tra forum e guide, che purtroppo per me danno molte cognizioni di base già scontate :doh: .
Sto iniziando anch'io ad avere problemi di spazio con la memoria interna, quindi sto valutando di installare Link2sd o App2sd. Non ho capito però la differenza reale tra i 2, qual è meglio? E' necessario fare il root in ogni caso per entrambi? Io avrei bisogno di un programma che mi facesse scegliere dove installare le applicazioni, senza prima metterle sul telefono e poi spostarle, esiste? Mi potreste gentilmente indicare le operazioni passo-passo, senza dare niente per scontato, per risolvere questo problema?
devi installarti ovviamente link2sd, è essenziale in questo telefono.
Le procedure sono facili:
- creare partizione ext2 nella SD (io ho usato EASEUS Partition Master 9.1.0 Home Edition da windows)
- telefono con i permessi di root (scritto in prima pagina, c'è anche un programma che in pochi click lo fa da windows)
Una volta installato link2sd sposti le applicazioni oppure crei il collegamento, puoi anche mettere dalle impostazioni lo spostamento automatico delle applicazioni (o meglio il collegamento automatico alla ext2).
Per il resto basta che chiedete, penso che molti dubbi possono esser risolti in questo thread ;)
Ma usare link2sd o a2sdgui è la stessa cosa?
gianni1879
09-02-2012, 13:03
Ma usare link2sd o a2sdgui è la stessa cosa?
non sono la stessa cosa, nel nostro terminale con rom acer va usato link2sd, per altre rom poi vanno usate procedure diverse, se link2sd non è compatibile.
Ma queste rom alternative danno dei vantaggi reali?
Chi le usa tra voi?
A me sembra che va così bene con quella originale.....
gianni1879
09-02-2012, 13:14
Ma queste rom alternative danno dei vantaggi reali?
Chi le usa tra voi?
A me sembra che va così bene con quella originale.....
io uso la rom acer con il kernel moddato, per il resto non ho sentito esigenze particolari di passare ad altre rom.
gianni1879
09-02-2012, 16:00
Ragazzi mi serve una mano, ho probabilmente installato qualche app che mi ha cambiato il punto di accesso, non facendomi più collegare in 3g ed inviare mms.
Ho sistemato la connessione 3g, ma gli mms ancora non mi funzionano. Qualcuno mi può postare le impostazioni del punto di accesso con TRE, ci sarà qualche impostazioni che avrò messo errata.
costa1760
09-02-2012, 16:30
Ciao,
prova a scaricare dal Market "APN Italiani", installalo, tappa il tuo gestore e riavvia lo smartphone.
Bye.
gianni1879
09-02-2012, 16:51
Ciao,
prova a scaricare dal Market "APN Italiani", installalo, tappa il tuo gestore e riavvia lo smartphone.
Bye.
perfettissimo ;)
lo usavo ai tempi di windows mobile, ora non sapevo se per android esisteva pure :)
Grazie mille
ma per togliere "social jagger" e configurare la finestra che il cellulare mostra di default cioè praticamente il desktop, (in modo per esempio che in prima pagina mi appaiono subito tutte le icone che mi interessano, tipo meteo calendario market sms msn facebook eccetera), dopo aver sbloccato con i diritti di rootkit (sto usando il programma DooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su, speriamo bene), dopo cosa devo fare? E' possibile farlo?
gianni1879
09-02-2012, 17:48
per rimuovere tutte le app preinstallare puoi scegliere due vie:
- fare tutto da titanium backup (backup e poi rimozione)
- disinstallare da link2sd (magari puoi fare prima un nandroid backup dalla recovery)
Non ho capito bene l'altra domanda, vuoi modificare la schermata del desktop con tutte i vari collegamenti e widget?
è possibile farlo tenendo premuto un elemento, oppure premere sullo schermo per inserire collegamenti e widget. Mentre altre impostazioni sono disponibili da home decor (premendo sullo schermo desktop in un'area vuota--cambia sfondo--Home Decor, scorrendo in alto ed in basso ci sono varie impostazioni, comprese impostazioni per il lock screen)
Le applicazioni le ho sistemate ma non riesco assolutamente a fare il root del cellulare (e dunque a usare link2sd).
Sto usando la procedura descritta a capopagina su liquidliquid ma mancano dei passaggi e non funziona.
Ho collegato il telefono al portatile, OS windows 7, non lo vede correttamente (lo vede quattro volte di seguito come "Acer HSUSB Service").
Ho provato a scaricare e installare i driver usb con il pacchetto "android SDK". Non funziona, non li riconosce.
Ho provato una modifica manuale del file "android_winusb.inf" con il notepad, aggiungendo al file i codici per l'acer, cosi come suggerito su di un sito. Niente da fare, non funziona, win7 continua a spacciare il cellulare come "Acer HSUSB Service"
Ho scaricato dal sito acer i driver "usb" che dovrebbero servire a farlo vedere correttamente (quelli del Liquid generico, nella scheda del liquid 120 non era riportato nessun driver usb). Dopo installazione con il setup sembrava riparato, invece nisba, continua a non funzionare e a vederlo come "Acer HSUSB Service"
Avviare "Doomlord v3" eccetera diventa perfettamente inutile, perchè si blocca o su "Waiting for device" oppure su "Deamon started successfully"
Come me ne esco da sto schifo?
costa1760
10-02-2012, 03:35
Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display.
Bye.
costa1760
10-02-2012, 03:37
Ciao Cold123,
devi installare "AcerSync" e "USB Driver": scaricali dal sito dell'Acer, sezione per il Liquid MT (120). I driver USB sono sotto la sezione del Sistema Operativo "Android 2.2 Froyo". Una volta installati, puoi procedere con il "Root". Segui attentamente la guida: attivare "Debug USB"; abilitare le applicazioni con origini sconosciute; impostare a 10 minuti il timeout del display.
Bye.
costa1760
10-02-2012, 03:39
Ciao Cold123,
Bye.
Ma per installare e utilizzare solo link2sd, a parte fare il root, è necessario anche installare superuser e la ricovery?
Ma per installare e utilizzare solo link2sd, a parte fare il root, è necessario anche installare superuser e la ricovery?
c'e' scritto tutto in prima pagina.
c'e' scritto tutto in prima pagina.
Infatti, l'ho letto li, solo che non mi è chiaro se è necessario ciò per utizzare solo link2sd
Io ho fatto solo il root. Il superuser me lo sono ritrovato automaticamente tra le app installato proprio dopo aver fatto il root. Dopo di questo ho installato link2sd come spiegato in prima pagina.
gianni1879
10-02-2012, 14:16
si esatto, recovery e root/superuser sono due cose diverse.
Infatti, l'ho letto li, solo che non mi è chiaro se è necessario ciò per utizzare solo link2sd
a me sembra chiaro, ti riporto quello che hai letto in prima pagina:
Link2Sd si trova sul market ed è gratuito.
Il suo funzionamento richiede l'abilitazione dei privilegi Root sul telefono (e l'app. gratuita Superuser per la loro gestione) oltre a una partizione sulla scheda microSD di tipo EXT2 primaria.
Si ricorda che l'abilitazione root invalida la garanzia e quindi, in caso di necessità dell'assistenza tecnica, si deve ripristinare il firmware originale cui consegue la rimozione dei privilegi root dal telefono.
se può aiutare, ho fatto alla lettera come ha detto costa1760 e ha funzionato tutto, finalmente sono riuscito a fare il root e ad installare link2sd
il problema è che sono cose molto tecniche e senza delle guide valide non si riesce a venirne a capo facilmente. tipo in quel sito indicato in prima pagina se ne fregano di specificare appunto quali driver vanno installati prima di utilizzare quel programma
Vieirarock
10-02-2012, 19:48
Segnalo un sito dove è possibile acquistare accessori per il nostro liquid metal.
http://docteur-gsm.com/it/
Lollauser
10-02-2012, 22:10
Segnalo un sito dove è possibile acquistare accessori per il nostro liquid metal.
Grazie della segnalazione :-)
Hai già esperienze di acquisto?
io invece vorrei segnalare l'app. gratuita (prima era pagamento) Camera360 Ultimate (https://market.android.com/details?id=vStudio.Android.Camera360)
ieri sera ho utilizzato l'impostazione night shot e la differenza con l'app. stock dell'acer è palese!
Camera360
http://img19.imageshack.us/img19/8550/c36020120210232003.th.jpg (http://img19.imageshack.us/img19/8550/c36020120210232003.jpg)
Acer app
http://img36.imageshack.us/img36/1613/20120210193857.th.jpg (http://img36.imageshack.us/img36/1613/20120210193857.jpg)
.
anche gli scatti normali e negli interni senza flash sono molto buoni
http://img821.imageshack.us/img821/1433/c36020120211092902.th.jpg (http://img821.imageshack.us/img821/1433/c36020120211092902.jpg)
http://img716.imageshack.us/img716/7825/c36020120211101156.th.jpg (http://img716.imageshack.us/img716/7825/c36020120211101156.jpg)
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come si associa google search al tasto con la lente? Non mi funziona più! :muro:
gianni1879
11-02-2012, 11:11
io invece vorrei segnalare l'app. gratuita (prima era pagamento) Camera360 Ultimate (https://market.android.com/details?id=vStudio.Android.Camera360)
ieri sera ho utilizzato l'impostazione night shot e la differenza con l'app. stock dell'acer è palese!
Camera360
http://img19.imageshack.us/img19/8550/c36020120210232003.th.jpg (http://img19.imageshack.us/img19/8550/c36020120210232003.jpg)
Acer app
http://img36.imageshack.us/img36/1613/20120210193857.th.jpg (http://img36.imageshack.us/img36/1613/20120210193857.jpg)
.
anche gli scatti normali e negli interni senza flash sono molto buoni
http://img821.imageshack.us/img821/1433/c36020120211092902.th.jpg (http://img821.imageshack.us/img821/1433/c36020120211092902.jpg)
http://img716.imageshack.us/img716/7825/c36020120211101156.th.jpg (http://img716.imageshack.us/img716/7825/c36020120211101156.jpg)
non male davvero, la provo
gianni1879
11-02-2012, 11:25
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come si associa google search al tasto con la lente? Non mi funziona più! :muro:
premendolo cosa fa?
Vieirarock
11-02-2012, 11:33
Grazie della segnalazione :-)
Hai già esperienze di acquisto?
L'ho appena scovato ma ho letto commenti positivi in rete.
Ha buoni prezzi, mi interessano in modo particolare la cover e la batteria :)
gianni1879
11-02-2012, 12:51
sto un pò modificando il voltaggi, mettendoli più bassi rispetto a default, in effetti ora quando gioco ad esempio il telefono scalda meno.
premendolo cosa fa?
Nulla! Ho provato con home smack ma la ricerca non è inclusa nelle applicazioni lanciabili
un'altro scatto con il liquid metal e camera360, stavolta usando l'effetto "B/N Tempesta"
http://i44.tinypic.com/6z4n03_th.jpg (http://img853.imageshack.us/img853/2859/c36020120211140828.jpg)
ogni tanto passo per qualche domanda tecnica :cool:
1) si può disinstallare l'app preinstallata di acer per la fotocamera senza fare danni e poi installare l'app segnalata da onesky?
2) premendo a fondo il tasto della fotocamera mi si apre un'applicazione che mi consente di inviare qualcosa (testo, documenti, voce) ... ma non riesco a capire che applicazione è :confused: ed eventualmente come si disinstalla ... in quanto ho scaricato "Screenshot UX Trial" e per fare lo screenshot prevede l'uso del tasto della fotocamera ... ma, chiaramente, non parte perchè parte quest'altra app
Vi ringrazio anticipatamente :)
Ciao a tutti
Ma è una mia impressione o camera360 è più sensibile rispetto a quella integrata?
Non avendo proprio una mano ferma mi vengono tutte sfuocate quelle da vicino.
Ma è una mia impressione o camera360 è più sensibile rispetto a quella integrata?
non mi pare
forse devi usare il flash
cmq tra le opzioni c'e' anche lo stabilizzatore di immagine
ogni tanto passo per qualche domanda tecnica :cool:
1) si può disinstallare l'app preinstallata di acer per la fotocamera senza fare danni e poi installare l'app segnalata da onesky?
meglio di no
grazie per la segnalazione, vediamo se loro hanno la cover
sai dove posso trovare buoni sconto per questo sito?
gianni1879
12-02-2012, 16:42
Notavo che in prima pagina al punto
2. Ottenere i privilegi root e installare Superuser, manca il passaggio per l'installazione del file superuser-3.0.x.efgh-signed.zip (per installazione da recovery)
http://androidsu.com/superuser/
Notavo che in prima pagina al punto
2. Ottenere i privilegi root e installare Superuser, manca il passaggio per l'installazione del file superuser-3.0.x.efgh-signed.zip (per installazione da recovery)
http://androidsu.com/superuser/
con l'ultima procedura è incluso con il root
con l'ultima procedura è incluso con il root
Si, infatti, l'ho fatta io ieri sera.
E' una procedura semplicissima, e alla fine, dopo il riavvio, superuser compare già tra le app installate. Se può aiutare a qualcuno, la procedura non va a buon fine se si esegue il file root come amministratore, va eseguito normalmente. Comunque linkando con link2sd tutti gli aggiornamenti dei programmi di sistema sono riuscito a liberare 100 MB, non male :D
Grazie a quanti mi hanno guidato in questa procedura.
Una domanda: se dovessi più in là ripristinare il tel con i dati di fabbrica, devo prima rimuovere i collegamenti delle app di sistema (aggiornamenti)?
Va fatto unroot prima di fare il reset? E poi riapplicato dopo?
E' uscita la prima alpha del porting di ICS...
Sir Wallace
13-02-2012, 10:37
Per chi chiedeva se eXpensys fosse affidabile: ordinato il LiquidMT giovedì 09/02 nel primo pomeriggio (passando da pixmania), spedito venerdì 10/02... arrivato questa mattina, lunedì 13/02 ;)
In serata o domani comincio a smanettarci :)
Sono completamente digiuno di android, ma mi son letto tutte le pagine di questo thread... non ho capito una sola cosa: è necessario fare sia il root come da guida liquidliquid (con DoomLord_V3.....) e poi installare la recovery (Vash), o basta solo quest'ultima (come mi pare di aver capito e come vorrei fare)?
Grazie mille!
Per chi chiedeva se eXpensys fosse affidabile: ordinato il LiquidMT giovedì 09/02 nel primo pomeriggio (passando da pixmania), spedito venerdì 10/02... arrivato questa mattina, lunedì 13/02 ;)
In serata o domani comincio a smanettarci :)
Sono completamente digiuno di android, ma mi son letto tutte le pagine di questo thread... non ho capito una sola cosa: è necessario fare sia il root come da guida liquidliquid (con DoomLord_V3.....) e poi installare la recovery (Vash), o basta solo quest'ultima (come mi pare di aver capito e come vorrei fare)?
Grazie mille!
la recovery è opzional, segui la guida liquidliquid e non fare altro
Sir Wallace
13-02-2012, 12:03
la recovery è opzional, segui la guida liquidliquid e non fare altro
10x ;)
... non farò altro... per i prossimi 2 o 3 gg :oink:
assolutamente si, ieri per fare una foto da vicino usando questa applicazione (camera360) tutte completamente sfuocate. Al contrario usando l'applicazione specifica per cellulare molto molto meglio. Unica pecca le foto mi sembrano un poco poco sgranate, poco nitide diciamo.
scusate una domanda: esiste una impostazione o un applicativo che blocca completamente la connessione tramite scheda dell'operatore telefonico al raggiungimento di una certa quota? Volevo attivare una offerta vodafone per connettere fuori casa (in giro da me non esistono wifi aperte) ma c'è il limite di 500 megabyte mensili, vorrei non superare assolutamente tale soglia. Sapete come si può fare?
13-02-2012, 20:11
voglio dire, quale è la capienza massima?..e se esiste una capienza massima..., poi possono essere scaricati sul pc tramite qualche software di gestione come facevo con il mio sony ericsson ? :D
costa1760
13-02-2012, 21:25
Ciao Cold123,
"3G Watchdog" fa esattamente quello che chiedi, devi solo configurarlo correttamente alle tue necessità.
Bye.
costa1760
13-02-2012, 22:11
Ciao TheUnforgivin'WithinTemptation,
il limite massimo di SMS e MMS può essere configurato nelle impostazioni dei messaggi. Per fare il backup ci sono svariate applicazioni sul Market, una di queste è "SMS Backup & Restore" con cui puoi salvare i tuoi messaggi sulla micro-SD e fare la copia sul PC.
Bye.
Per chi fosse interessato, mi è arrivata la custodia della Muvit: ottima, è gel liscio, ha tutti i buchi al posto giusto :eekk: (led notifica, buchino vicino alla fotocamera (è un mic?)). Ottimo acquisto anche se caro.
Sto inoltre provando un nuovo launcher: 360 Launcher che ho trovato su XDA. Mi sembra veramente ottimo, fluido, permette di mantenere la barra delle notifiche e il lock screen acer (che a me piacciono). Consigliato ma occhio che è ancora in beta.
gianni1879
14-02-2012, 08:59
io uso GoLauncherEX per me il migliore :D
Ho usato go launcher sul O1, ma questo 360 mi piace di più!
claus72.
16-02-2012, 11:45
mi e' arrivato oggi dopo 2 giorni dall'acquisto sul sito expansys,tutto perfetto ed essendo il mio primo smarthphone...bel gioiellino!!!pagato 149 euri e per chi avesse il dubbio del contenuto nella confezione c'e' tutto...auricolari,fodera,scheda sd 2 gb e vari cavi!l'ho collegato al modem wifi di alice e va' benissimo,adesso e' in ricarica...ma devo lasciarle 8 ore come c'e' scritto sul manuale o basta a ricarica completa?!grz
16-02-2012, 12:01
...ma devo lasciarle 8 ore come c'e' scritto sul manuale o basta a ricarica completa?!grz
la prima meglio farla "tutta" :D..
ti vorrei chiedere: ma 149 comprese le spese?... e la scheda sd non doveva essere da 8 giga?
grazie
claus72.
16-02-2012, 12:36
la prima meglio farla "tutta" :D..
ti vorrei chiedere: ma 149 comprese le spese?... e la scheda sd non doveva essere da 8 giga?
grazie
sisi 149 euri tutto compreso(anche spese di spedizione)!!!
la scheda solo da 2gb ma lo sapevo gia',per cui tutto confermato!
adesso vi pongo un paio di domande...
1)mi consigliate una custodia o pellicole per il display?!
2)avendo una scheda wind senza abbonamento internet e sfruttando quello di casa una volta che metto la sim devo disabilitare subito qualche opzione per far si che nn mi ciucci il credito???
16-02-2012, 12:46
1)mi consigliate una custodia o pellicole per il display?!
2)avendo una scheda wind senza abbonamento internet e sfruttando quello di casa una volta che metto la sim devo disabilitare subito qualche opzione per far si che nn mi ciucci il credito???
1: dipende da quanto sei tamarro :D..., io ,essendo "delicata" :D ..opterei solo per la pellicola sul display ..che si graffia solo a guardarlo :D..
2: che io sappia no!
ps: grazie per le risposte alle mie domande :)
Sir Wallace
16-02-2012, 12:50
Ho letto diversi pareri e chiedo anche a voi (magari con esperienza diretta): sto usando ora la SD da 2Gb inclusa ed ho installato link2SD per spostare le varie app. Tra un po', quando mi prenderò un sd da 16Gb, come faccio a 'clonare' la vecchia SD? E' sufficiente copiare entrambe le partizioni usando linux ed un bel 'cp -a' ? Il liquid non è che poi "se la prende a male" e mi si incasina tutto?
Grazie ;)
Sì, immediatamente. Mi è capitato ben 3 volte con la vodafone dopo un flash per provare varie rom. Quasi 5 euro ogni volta, sti rospi!
Impostazioni -> wireless e reti-> reti mobili -> internet mobile (leva la spunta)
claus72.
16-02-2012, 13:05
Sì, immediatamente. Mi è capitato ben 3 volte con la vodafone dopo un flash per provare varie rom. Quasi 5 euro ogni volta, sti rospi!
Impostazioni -> wireless e reti-> reti mobili -> internet mobile (leva la spunta)
grazie Varg mi hai salvato di qualche eurino!!!
sono in debito con te ricordamelo!:sofico:
e imposta la connessione solo su 2G
16-02-2012, 14:29
menomale che claus72. non mi ha ascoltata,sennò mi sarei sentita in colpa :D
claus72.
16-02-2012, 15:21
[QUOTE=onesky;36933634]e imposta la connessione solo su 2G[/QUOTE
saresti cosi gentile a dirmi dove si imposta la connessione?!grazie
[QUOTE=onesky;36933634]e imposta la connessione solo su 2G[/QUOTE
saresti cosi gentile a dirmi dove si imposta la connessione?!grazie
Impostazioni -> wireless e reti-> reti mobili -> modalità rete (scegli 2g)
in 3g andrebbe piu' veloce internet ma visto che non lo usi con la connessione telefonica, in questo modo risparmi batteria (in 3g consuma di +)
Cazzabubbola
16-02-2012, 21:43
ragazzi, sapete se c'e' qualche offerta sotto i 150 euro (magari) per l'acer liquid metal o l'acer stream o al limite l'acer liquid express??
l'ideale sarebbe il liquid metal
purtroppo non li riesco a trovare a meno di 160 euro...spererei di trovarlo ad un prezzo minore, magari con una "botta di culo" :D :D
ragazzi, sapete se c'e' qualche offerta sotto i 150 euro (magari) per l'acer liquid metal o l'acer stream o al limite l'acer liquid express??
l'ideale sarebbe il liquid metal
purtroppo non li riesco a trovare a meno di 160 euro...spererei di trovarlo ad un prezzo minore, magari con una "botta di culo" :D :D
a 149 euro consegna gratuita il Metal (http://www.pixmania.com/it/it/7861582/art/acer/liquid-metal-marrone.html)va bene? :D
Cazzabubbola
16-02-2012, 22:08
a 149 euro consegna gratuita il Metal (http://www.pixmania.com/it/it/7861582/art/acer/liquid-metal-marrone.html)va bene? :D
pixmania vero?
sto cercando una cosa per un regalo, so che è già un prezzone ma aimè vorrei spendere qualcosina in meno :(
pixmania vero?
sto cercando una cosa per un regalo, so che è già un prezzone ma aimè vorrei spendere qualcosina in meno :(
Se vuoi proprio l'acer liquid metal nuovo sotto i 149 non ne trovi o almeno non da fonti sicure, fidati, io non mi sono fidato neanche di pixmania me lo sono preso direttamente da expansys
comunque puoi provare a fare delle ricerche con il trovaprezzi per la versione "mini" che secondo me puoi trovare a prezzi minori (ma è più piccolo)
Cazzabubbola
16-02-2012, 22:21
si si conosco il mini, ma è una mezza checca! vabbè ovviamente a quei prezzi!
cmq di pixmania ti potevi fidare assolutamente, conosciutissimo ed affidabilissimo ;) penso pure più conosciuto di expandsys!
Se vuoi proprio l'acer liquid metal nuovo sotto i 149 non ne trovi o almeno non da fonti sicure, fidati, io non mi sono fidato neanche di pixmania me lo sono preso direttamente da expansys
pixmania in questo caso fa solo da intermediario di expansys
claus72.
16-02-2012, 23:40
eccovi un paio di domande....
1)la tastiera si blocca solo quando va' in stand-by o c'e' un modo per bloccarla/sbloccarla con qualche combinazione di tasti o trucco???
2)mi consigliate qualche programmino/gioco/applicazione interessante gratis dal market di android???
cosa ne pensate di questa custodia in silicone???
http://www.androidplaya.com/smartphone/accessori-smartphone/cover-in-silicone-per-acer-liquid-metal-recensione-10298
ifrith88
17-02-2012, 07:58
Ragazzi circolano voci per un aggiornamento ufficiale da parte di casa Acer ad android 4.0 se fossero vere sarebbe davvero un bellissimo regalo da parte della casa produttrice. Cmq hanno già iniziato i programmatori di xda a lavorare per una rom cucinata. In ogni modo il nostro terminale ha buone possibilità di avere l'aggiornamento ad ics :-)
Davvero? dove lo hai letto? Sarebbe una bella cosa.... ho visto che ci sono gia' in corso lavori su rom basate su ics ma se ci fosse un aggiornamento ufficiale sarebbe il massimo, speriamo :)
Sir Wallace
17-02-2012, 13:04
Qualcuno di voi ha qualche contatto (rubbrica) con foto?
Ho notato che non le visualizza nè nelle chiamate in arrivo che nei messaggi...
Poi, preso da un dubbio, ho fatto una prova... se cancelli il contatto sulla SIM (pensando che quel numero avesse "precedenza"), e mantieni quello sul telefono (con foto) allora funziona e viene mostrata anche la foto del contatto... :(
Mi pare una soluzione un po' drastica... conoscete un modo migliore??
toretto337
17-02-2012, 16:11
ho letto che è possibile fare soltanto 1 aggiornamento del software dal sito..è vero o è una bufala? (come credo che sia)
quanto vi dura la batteria andando in internet un 20 min al giorno (facebook, e qualche forum) e un paio di sms? (diciamo un uso "limitato)
e soprattutto dove è possibile trvare una batteria di ricambio?
Grazie a tutti per le risposte :D
altra domanda
con i permessi di root si invalida la garanzia..nel caso in cui ci fosse qualche problema è possibile tornare indietro x poi mandarlo in garazia?
sul fatto di rootkit e garanzia, ti posso rispondere io: si invalida senza dubbio, e conviene usare un programma per fare un backup prima (io non l'ho fatto), comunque nella modalità descritta a capopagina dovrebbe esserci anche un file che "ripristina" il root collegando il cellulare al computer
Una domanda a chi lo usa da un pò di tempo: ma per scrivere gli sms, col T9, esiste un modo affinchè memorizza determinate parole o locuzioni? Sul mio è un disastro, l'altro giorno ci ho messo mezz'ora per scrivere una parola semplicissima, spesso ha sparate del tipo scrivo "baci" ed esce "Bach", non azzecca quasi mai le parole giuste (ovviamente è impostato "italiano"), ho provato a installare dal market un programma di T9 alternativo (Go Keyboard) ma nonostante la spunta nelle impostazioni non si attiva durante la scrittura degli sms... ... che posso fare? Esiste qualche altra app dedicata nel market?
ecco, per esempio, se devo scrivere "un pò" mi esce "un Po" in questa maniera, se devo scrivere "poi" mi esce "SMS" e cosi via, cosi è logorante...
eccovi un paio di domande....
1)la tastiera si blocca solo quando va' in stand-by o c'e' un modo per bloccarla/sbloccarla con qualche combinazione di tasti o trucco???
2)mi consigliate qualche programmino/gioco/applicazione interessante gratis dal market di android???
cosa ne pensate di questa custodia in silicone???
http://www.androidplaya.com/smartphone/accessori-smartphone/cover-in-silicone-per-acer-liquid-metal-recensione-10298
la vende puro (la foto è quella in silicone vecchia), e se vedi in prima pagina è la stessa che vendevano su ebay a 5 euro (la grigio scura è Puro, la grigio chiara è ebay). Cercala su ebay, risparmi.
claus72.
17-02-2012, 23:14
la vende puro (la foto è quella in silicone vecchia), e se vedi in prima pagina è la stessa che vendevano su ebay a 5 euro (la grigio scura è Puro, la grigio chiara è ebay). Cercala su ebay, risparmi.
momentaneamente su ebay nn si trova niente...uffa!!!
ed invece riguardo al discorso tastiera da bloccare o sbloccare bisogna sempre e solo premere il tasto di accensione?!?!?
ed invece riguardo al discorso tastiera da bloccare o sbloccare bisogna sempre e solo premere il tasto di accensione?!?!?
si
Davvero? dove lo hai letto? Sarebbe una bella cosa.... ho visto che ci sono gia' in corso lavori su rom basate su ics ma se ci fosse un aggiornamento ufficiale sarebbe il massimo, speriamo :)
sul forum di sviluppo rom del nostro telefono, link in prima pagina, si legge questo
"Hi,
I sent a message to Acer Indonesia on Twitter.
Me: @acerID Will there be Ice Cream Sandwich for Acer Liquid Metal?? Please Acer, help us! Give us the last gift, give us ICS. Thank you.
Acer: @restorfive There will be an ICS Update. Please be patient and wait for the official release :)
If you don't believe me, go on Twitter page of Acer Indonesia, scroll down (I sent my message on 15th Feb), then press CTRL+F and search for "restorfive". I think Acer gave us a clear answer and I hope it's true. "
sul forum di sviluppo rom del nostro telefono, link in prima pagina, si legge questo
non vedo l'ora... speriamo che ottimizzino meglio il menù.
Ok, grazie, nel frattempo l'avevo letto anche io, speriamo bene...
Stavo provando qualche applicazione per la fotocamera, secondo me quella leggermente migliore è lgcamera ma comunque non fa miracoli, la qualita' e' piuttosto scarsa e c'e' poco da fare
Se uscirà ICS credo che questo telefono per 149 euro sia il top dei top
Lollauser
18-02-2012, 11:58
Non seguo lo sviluppo di ICS e non saprei i requisiti minimi, ma sostanzialmente...pensate che il nostro liquidMT lo possa far girare decentemente? :mc:
Non seguo lo sviluppo di ICS e non saprei i requisiti minimi, ma sostanzialmente...pensate che il nostro liquidMT lo possa far girare decentemente? :mc:
con lo snapdragon di 2° generazione, la sua Adreno 205 e i 512mb di Ram direi proprio di si
Vieirarock
18-02-2012, 17:01
Ipotetica data per la release ufficiale?
con lo snapdragon di 2° generazione, la sua Adreno 205 e i 512mb di Ram direi proprio di si
sai per caso qual'è il cellulare che fa girare ICS con l'hardware di fascia più bassa?
Il nexus s non è molto più potente del nostro, non so come ram...
Non so se ci sono altri telefoni con ics ufficiale attualmente oltre ai nexus
finalmente da un paio di giorni mi è arrivato il liquid metal nuovo nuovo.
Ora il mio problema è rootarlo per poterci installare sopra link2sd, visto che la memoria interna finisce nel tempo di una scoreggia.
Il problema però è che nonostante segua a menadito la procedura indicata in prima pagina, il telefono è come se non comunicasse col pc, e quindi la procedura non va a buon fine, nonostnte attivi l'usb debug e consenta al cel di installare applicazioni non del market android
girovagando sull sito dell'acer on riesco a trovare i driver usb per il cel, e adesso come faccio per poter far comunicare tra loro pc e cellulare?!?!?!?
costa1760
19-02-2012, 17:38
Ciao,
vai sul sito dell'Acer, sezione del Liquid Metal S120, sottosezione sistema operativo Android Froyo 2.2 e trovi i driver USB.
Bye.
aggiunto il punto "0" alla guida in prima pagina
"0. Assicurati di aver installato i driver ufficiali Acer USB"
ho un problema relativamente ai video che faccio con il liquid metal: quando riprendo i video e li rivedo sul cellulare si sente anche l'audio mentre quando li trasferisco nel pc e li visualizzo con wmp si vede il video ma senza sonoro...!!!
Sara' un problema sul PC... prova a vederli con VLC dovrebbe funzionare
gianni1879
21-02-2012, 08:23
se a qualcuno interessa nel market c'è un APP che disattiva il lock screen:
https://market.android.com/details?id=com.futonredemption.nokeyguard&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5mdXRvbnJlZGVtcHRpb24ubm9rZXlndWFyZCJd
Sara' un problema sul PC... prova a vederli con VLC dovrebbe funzionare
ok risolto...con VLC si vede e si sente perfettamente..grazie!!!!!
claus72.
21-02-2012, 08:28
Allora ragazzi qualcuno ha trovato una custodia interessante per il nostro smartphone???quella della Puro qualcuno l'ha già provata???
Shadows76
21-02-2012, 10:19
Ciao a tutti,
qualcuno ha preso il modello value pack, con microSD da 16GB e caricabatterie da auto, in vendita da "Expan"? Com'è la microSD... veloce?
Conviene prendere questo pack o la versione liscia da "Pixm" e successivamente predere una SD?
Sarebbe il mio primo smart android e sono indeciso tra questo e il Galaxy W (che però costa di più).
Grazie.
Allora ragazzi qualcuno ha trovato una custodia interessante per il nostro smartphone???quella della Puro qualcuno l'ha già provata???
come puoi vedere in prima pagina, quella della puro è identica a quelle che vendevano su ebay a 5 euro. Se le trovi con quella sagoma vanno bene e lo proteggono dagli urti laterali e posteriori; avendo applicato anche una pellicola triplo strato sul display, il telefono in questo modo ha una protezione completa e si puo' evitare di utilzzare la scomodissima custodia fornita di serie.
Sono interessato all'acquisto di questo smartphone.
Ho letto in giro e visto su youtube un sacco di recensioni a riguardo, e sembra un ottimo prodotto.
C'è una cosa che però non sono riuscito a capire, su alcuni siti viene attualmente venduto a circa 150 euro, però il modello è XP.H7PEN.003.
Nella stragrande maggioranza dei più affidabili shop online invece il prezzo si aggira sui 300-400 euro
e il modello è XP.H52EN.006 per quello silver e XP.H58EN.004 per quello brown.
Sul sito ufficiale compaiono solo questi ultimi due codici, quello di sopra non esiste.
La cosa mi suona strana, c'è qualcuno che mi saprebbe chiarire questa situazione?
21-02-2012, 19:37
Sono interessato all'acquisto di questo smartphone.
Ho letto in giro e visto su youtube un sacco di recensioni a riguardo, e sembra un ottimo prodotto.
C'è una cosa che però non sono riuscito a capire, su alcuni siti viene attualmente venduto a circa 150 euro, però il modello è XP.H7PEN.003.
Nella stragrande maggioranza dei più affidabili shop online invece il prezzo si aggira sui 300-400 euro
e il modello è XP.H52EN.006 per quello silver e XP.H58EN.004 per quello brown.
Sul sito ufficiale compaiono solo questi ultimi due codici, quello di sopra non esiste.
La cosa mi suona strana, c'è qualcuno che mi saprebbe chiarire questa situazione?
azz,non l'avevo notata sta cosa,...
vorrei saperlo anche io il motivo
i codici relativi al prodotto servono per identificarne la provenienza.
Se proviene dalla germania o dall'italia non cambia nulla, il firmware è lo stesso per tutta l'UE
Russia - RU
XP.H52EN.008, XP.H58EN.007
XP.H52EN.019, XP.H58EN.019
Ukraine - UA
XP.H52EN.012, XP.H58EN.006 designated as EMEA_GEN1 UA
XP.H52EN.017, XP.H58EN.017
XP.H52EN.020, XP.H58EN.020
France - FR
XP.H52EN.004, XP.H58EN.001
Italy - IT
XP.H52EN.006, XP.H58EN.004
Germany - DE
XP.H52EN.003, XP.H58EN.002
Portugal - PT
XP.H52EN.007, XP.H58EN.005
United Kingdom - UK
XP.H52EN.011, XP.H58EN.011
Montenegro - ME
XP.H52EN.001, XP.H58EN.012
XP.H52EN.015, XP.H58EN.013
Belgium - BE
XP.H52EN.016, XP.H58EN.016
Netherlands - NL
XP.H52EN.018, XP.H58EN.018
Estonia - ES
XP.H52EN.014, XP.H58EN.009
South Africa - ZA
XP.H52EN.009, XP.H58EN.008
China - CH
XP.H52EN.010, XP.H58EN.010
Operator - SFR
-, XP.H58EN.014
Operator - VF
-, XP.H58EN.015
Operator - TEF
XP.H52EN.021, XP.H58EN.022
i codici relativi al prodotto servono per identificarne la provenienza.
Se proviene dalla germania o dall'italia non cambia nulla, il firmware è lo stesso per tutta l'UE
Italy - IT
XP.H52EN.006, XP.H58EN.004
Germany - DE
XP.H52EN.003, XP.H58EN.002
Grazie onesky, avevo pensato qualcosa del genere, ma non avendo trovato un elenco del genere mi era venuto il dubbio.
Comunque poi rimane il dubbio sul codice che gira tra i siti che lo vendono ultimamente in offerta . XP.H7PEN.003
son tutti HP.H5 nell'elenco quel 7 cosa vorrà dire?
Grazie mille per l'aiuto!!! :D
claus72.
21-02-2012, 22:51
come puoi vedere in prima pagina, quella della puro è identica a quelle che vendevano su ebay a 5 euro. Se le trovi con quella sagoma vanno bene e lo proteggono dagli urti laterali e posteriori; avendo applicato anche una pellicola triplo strato sul display, il telefono in questo modo ha una protezione completa e si puo' evitare di utilzzare la scomodissima custodia fornita di serie.
Grazie Onesky,adesso il mio dubbio e' se non pazientare e buttarmi sui 16 euri della "Puro" originale o aspettare che miracolosamente ritornino su ebay quelle da 5 euri...UFFA!:muro:
Ho un altro quesito da chiedere...
i led di notifica sono molto utili e carini ma ho notato che durante le giornate piu' luminose non si vedono molto,per caso c'e' la possibilita' di avere anche una notifica sonora che ti avvisa dopo tot minuti che c'e' una chiamata persa,sms,mail ecc...grazie.
Shadows76
22-02-2012, 09:10
Ciao a tutti,
qualcuno ha preso il modello value pack, con microSD da 16GB e caricabatterie da auto, in vendita da "Expan"? Com'è la microSD... veloce?
Conviene prendere questo pack o la versione liscia da "Pixm" e successivamente predere una SD?
Sarebbe il mio primo smart android e sono indeciso tra questo e il Galaxy W (che però costa di più).
Grazie.
Scusate l'insistenza, ma nessuno ha preso il value pack?
Devo cambiare il mio cellulare, sono indeciso, ma non vorrei perdere l'ottima offerta del Liquid.
Grazie.
ifrith88
22-02-2012, 11:30
Ciao a tutti, scusate la mia poca presenza alla discussione, in ogni modo per quanto riguarda l'aggiornamento ad ics avevo letto questo articolo http://hitechworldita.net/2012/02/acer-indonesia-il-liquid-metal-verra-aggiornato-ad-ice-cream-sandwich-hot-news/
Ovviamente nulla di concreto, ma se queste voci avessero fondamento sarebbe fantastico!
Scusate l'insistenza, ma nessuno ha preso il value pack?
Devo cambiare il mio cellulare, sono indeciso, ma non vorrei perdere l'ottima offerta del Liquid.
Grazie.
io ho preso il value pack, ho pagato in tutto 173 euro, l'sd è 16 gb e dovrebbe essere classe 5 (cioè la più veloce). per partizionarla però ci ha messo, da pc usando l'adattatore, un 3-4 ore abbondanti
sicuramente è necessario avere una scheda sd perchè la memoria interna è pochissima e viene sfruttata tutta, il value pack come prezzo conviene perchè in pratica con il costo della sola sd ti regalano anche il caricabatterie per auto che comprato a parte verrebbe altre 15-20 euro (e siccome lo smartphone comunque consuma tantissimo, viene comodo averlo in macchina).
Shadows76
22-02-2012, 15:53
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la versione marrone senza accessori a 149 € :D .
Spero proprio che arrivi entro venerdì, ho letto commenti discordanti sui tempi di consegna.
claus72.
22-02-2012, 15:59
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la versione marrone senza accessori a 149 € :D .
Spero proprio che arrivi entro venerdì, ho letto commenti discordanti sui tempi di consegna.
a me e' arrivato in 3 giorni!!!
cmq ti aggiornano tramite mail sulla situazione della spedizione,abbi fiducia!
Una domanda: se dovessi più in là ripristinare il tel con i dati di fabbrica, devo prima rimuovere i collegamenti delle app di sistema (aggiornamenti)?
Va fatto unroot prima di fare il reset? E poi riapplicato dopo?
Riporto in evidenza questa domanda fatta qualche giorno fa da un altro utente che però non ha trovato risposta ma che interessa molto anche a me.
Voi che ne pensate?
costa1760
22-02-2012, 16:03
Ciao Cold123,
le classi delle SD sono 2, 4, 6 o 10 mai sentito parlare di classe 5 (???) Partizionare una micro-SD richiede al massimo 2 o 3 minuti (quelle più lente).
Bye.
Edit. Letto male. :fagiano:
toretto337
22-02-2012, 19:00
Secondo me nn conviene il value pack xché sulla baia si trovano sd classe 10 a circa 15€ da 8gb..adesso nn ricordo il prezzo delle 16gb, ma credo che 8 siano + che sufficienti! E quoto costa! ;)
In ogni caso ho comprato anche io ieri alle 13 la versione marrone liscia e oggi mi è arrivata l'email di notifica per la spedizione da Marsiglia ;) compreso il tracking
Spero arrivi gia domani :D
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
toretto337
22-02-2012, 19:15
cmq l'aggiornamento sembra che ci sarà
andate qua https://twitter.com/#!/acerID
scendete fino al 15 febbraio e cercate la risposta a restorfive
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.