PDA

View Full Version : [Aspettando] Torchlight II

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Chaykin
21-07-2012, 10:36
A fare meglio del primo Torchlight non ci vuole molto, dal momento che era solo un abbozzo di gioco con una varietà nulla, che ha basato l'hype sul fatto che i programmatori erano ex Blizzard.

I numeri postati non mi impressionano molto, poichè la base di partenza era poverissima, se verrà un gioco senza infamia e senza lodo rimane comunque la coop che potrebbe essere molto divertente.

Darkless
21-07-2012, 11:02
Il primo Torchlight non era poi così povero. Era semplice e divertente al punto giusto e giustamente ha avuto successo.
Personalmente l'ho apprezzato di più di molti altri titoli più blasonati.

Axios2006
21-07-2012, 11:38
sono previsti dlc?

No. Forse neanche un espansione (prima ipotizzata, poi smentita). E forse verranno rilasciati gratuitamente alcuni item poco dopo la release.

"5. We have no plans for an expansion or DLC at this time. However, we are tentatively planning to do free releases of stuff after launch. ( Not expansion-pack level stuff - but a new pet, or some new items, or spells, or what have you, depending on demand, reception of the game, and our exhaustion level. )
" by travisbaldree » Sun Jul 15, 2012 9:15 pm

Axios2006
21-07-2012, 11:41
Il primo Torchlight non era poi così povero. Era semplice e divertente al punto giusto e giustamente ha avuto successo.

Straquoto.

A maggor ragione che TL non aveva grandi pretese: non mi pare di aver mai sentito la Runic dire "rivoluzioneremo il concetto di hack'n'slash!!!"

Sin dalle origini si sapeva che era un test per un MMO. Un modo per evitare di partire da zero con un MMO e poi schiantarsi di brutto.

Tenuto conto delle risorse (30 persone) e del budget c'è di che essere contenti. Poi, de gustibus.

peppozzolo
21-07-2012, 12:32
No. Forse neanche un espansione (prima ipotizzata, poi smentita). E forse verranno rilasciati gratuitamente alcuni item poco dopo la release.

"5. We have no plans for an expansion or DLC at this time. However, we are tentatively planning to do free releases of stuff after launch. ( Not expansion-pack level stuff - but a new pet, or some new items, or spells, or what have you, depending on demand, reception of the game, and our exhaustion level. )
" by travisbaldree » Sun Jul 15, 2012 9:15 pm

molto bene,sono poche le cose che mi fanno incavolare come i dlc :D
le premesse sono buone spero solo in un po di varieta in piu ed in una trama decente per per il resto mi basta il torchligt originale con una mappa piu grande :)

Axios2006
21-07-2012, 12:41
molto bene,sono poche le cose che mi fanno incavolare come i dlc :D
le premesse sono buone spero solo in un po di varieta in piu ed in una trama decente per per il resto mi basta il torchligt originale con una mappa piu grande :)

trama? :stordita:

Dall'intervista a Erich Schaefer (http://thecriticalbit.com/category/interviews/)

"Action role-playing games tend to be paced very quickly. Does this make it difficult to include narrative elements with a lot of depth? How important is a strong narrative in an ARPG?

I’m not sure if it makes a strong narrative difficult or if it makes a strong narrative completely impossible. In my mind the storyline for Diablo is “Uh-oh, Demons!” the story on Hellgate was “Sci-fi Demons! Kill them all!” and the story on Torchlight is “Crap, more Demons!” This is a complete simplification and does a disservice to a lot of fine efforts to give these games a story, but are we successful? I have no clue. Personally I can’t follow or read stories in games, even games well-known for having a great story; I have some kind of mental block. The real story, in my experience, is just my internal narrative about what I am doing now, what am I finding, where am I going, why am I unique and better than everyone else."

La mappa è molto più grande. Ognuno dei tre atti principali ha 2 main area da cui si dipanano i dungeon da 2 o più livelli ciascuno. Poi il fatto che le quest secondarie vengono scelte da un paniere di quest garantisce che per provarle tutte devi rigiocarlo almeno 2-3 volte...

Armin
21-07-2012, 13:29

L'hardcore gamer solitamente lo ha sempre un po' etichettato come un mezzo gioco, questo per gli oggettivi limiti/difetti: drop, spell, rigiocabilità, end-game.
Anche per me è un aborto, però mi ha divertito perchè all'epoca serviva un prodotto simile, con un gameplay fresco e qualche idee carina.

Straquoto.

A maggor ragione che TL non aveva grandi pretese: non mi pare di aver mai sentito la Runic dire "rivoluzioneremo il concetto di hack'n'slash!!!"

Sin dalle origini si sapeva che era un test per un MMO. Un modo per evitare di partire da zero con un MMO e poi schiantarsi di brutto.

Tenuto conto delle risorse (30 persone) e del budget c'è di che essere contenti. Poi, de gustibus.

Se il gioco non soddisferà c'è poco da giustificarlo con le solite scuse; quando si proverà il gioco o si sarà travolti dal divertimento oppure no. Questo è l'importante.
Un prodotto può costare anche 0,01€ ed essere sviluppato da una sola persona, non per questo fa divertire di più.

peppozzolo
21-07-2012, 14:47
@Axios2006

Pazienza!:sofico:

Axios2006
29-07-2012, 23:06
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31177&sid=8de4b6729b01d3a73ab6dffc34946a90

Not a Blog Part III

Windtears
30-07-2012, 09:18
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31177&sid=8de4b6729b01d3a73ab6dffc34946a90

Not a Blog Part III

bello il portale alla TQ, per non parlare del'opzione per combinare gli item! :)

C'è da dire che con tutto quello che stanno ripulendo mi sovviene un piiiiccolo dubbio: o hanno cannato alla grande la pianificazione, oppure il gioco "per quantità di contenuti" gli è scappato di mano. :P

Direi che ne hanno almeno per un mese ancora, solo per ripulire-sistemare-fixare. Vabbè faccio in tempo a finire Sacred a livello Silver! (Sia ringraziato GOG)

Grazie per le news sono molto gradite. :D

Mgz
30-07-2012, 11:04
oppure il gioco "per quantità di contenuti" gli è scappato di mano. :P

Decisamente questa, loro stessi hanno detto che TL2 sta riuscendo molto più "grosso" di quanto immaginavano :rolleyes: certo che se continuano ad aggiungere però non uscirà mai...
...in ogni modo credo ormai sia chiaro a tutti che prima di metà/fine settembre non esce, visti appunto tutti gli aggiornamenti che ancora adesso si fanno.

Axios2006
30-07-2012, 19:33
Decisamente questa, loro stessi hanno detto che TL2 sta riuscendo molto più "grosso" di quanto immaginavano :rolleyes: certo che se continuano ad aggiungere però non uscirà mai...
...in ogni modo credo ormai sia chiaro a tutti che prima di metà/fine settembre non esce, visti appunto tutti gli aggiornamenti che ancora adesso si fanno.

Secondo me, sottolineo pura ipotesi non suffragata da info sul forum Runic, hanno incluso nel gioco le idee dell'eventuale espansione, che quindi non ci sarà più. E ciò per 2 possibili motivi:

1) Economico: quanto farla pagare? 5€, 10€? Detraendo dai ricavi la percentuale per Steam e il tempo impiegato quanto guadagnerebbero?

2) L'espansione avrebbe dovuto includere modifiche al core del gioco non introducibili dai mods: quindi c'era il rischio che i personaggi creati con il gioco base avrebbero potuto non essere compatibili. Inoltre serviva un maxi controllo per garantire la corretta fusione del nuovo contenuto con quello già presente ed un controllo bilanciamento.

Tornando al Not a Blog, anch'io a volte penso: "ma tutto questo tempo ci vuole per pulire il gioco?". Poi mi rispondo: il gioco ha 4 classi, 4 lvl di difficoltà, la new game+ (che a quanto pare includerebbe nuove feature oltre le nuove quest), e soprattutto la componente multiplayer: mettiamo caso che per assurdo 6 giocatori creino una partita dove tutti sono engineer.... Si deve verificare anche qui che il gioco non risulti sbilanciato: 6 healbot, 6 gunbot, 6 forcefield, 6x9 spider mines... altro che over powered!

Altra cosa: quando il gioco uscirà, nelle recensioni ci sarà a mala pena un trafiletto sul ritardo (siamo sempre entro il termine di estate 2012) ma niente più. Se esce invece con bug et similia, sarà marchiato a vita nonostante le future patch, minando la credibilità di Runic, che tra l'altro ha solo questo gioco ed il suo predecessore.

Axios2006
30-07-2012, 19:54
"by travisbaldree » Mon Jul 30, 2012 3:58 am
adoomgod wrote:

WAIT WHAT? So My level 99 can't play with people's level 1's? Because I'll be on new game + and they won't be? I think people who haven't reached new game + shouldnt be able to join new game + rooms, but the opposite should be fine. Why can't new game + people join non-newgame+ people?

The reason this happens right now is because certain features and level elements are only available in NG + and there is the potential for that to be hard to reconcile. But I'm sure we can be persuaded to adjust things if they suck."

"by travisbaldree » Mon Jul 30, 2012 7:16 am
Well, for me specifically I would love to have a more moddable UI. Like adding new buttons, probably more ways to call up functions, remove this variable, add that variable etcetera.

In TL for example - you can't introduce new .font, because the game wouldn't recognize it properly (text can't be color coded), you can't change the colors of some text (buttons?), and you can't (correct me if I'm wrong) remove or hide the text of hardcoded variables like disenchant chance, gold piece, stats/skill points etc.

Just the little things really.

The UI is enormously more moddable.
And you can build/change it in the editor.
You can thank Marsh and Greg for that-"

Darkless
30-07-2012, 20:25
Solo a me sembra al cosa più logica del mondo che chi non ha sbloccato il ng+ non possa giocarci ?:rolleyes:

Donbabbeo
30-07-2012, 20:42
Solo a me sembra al cosa più logica del mondo che chi non ha sbloccato il ng+ non possa giocarci ?:rolleyes:

Se il mercato fosse logico la gente non comprerebbe vagonate di Call of Duty e compagnia bella. :asd:
Comunque mi sembra logico, non hai sbloccato la difficoltà extra? Non puoi giocarci. Non vedo perchè debbano strapparsi i capelli per questo...

Windtears
30-07-2012, 20:43

Sono d'accordo con te, ma come faranno gli amanti del "ti piace vincere facile?"
Come se non bastasse una mod che ti fa raggiungere il 99 in un attimo (e temo ci saranno). :P

Axios2006
30-07-2012, 23:22

certa gente é strana... di sto passo mi sa che giocherò in coop solo dopo aver verificato la convergenza di vedute degli altri partecipanti... :asd:

Darkless
31-07-2012, 08:48
Se il mercato fosse logico la gente non comprerebbe vagonate di Call of Duty e compagnia bella. :asd:

Se il mercato fosse logico Diablo 3 avrebbe venduto una ventina di copie giusto ai parenti stretti dei blizzard :asd:

Armin
31-07-2012, 09:48

Comunque mi sembra logico, non hai sbloccato la difficoltà extra? Non puoi giocarci. Non vedo perchè debbano strapparsi i capelli per questo...

Sono d'accordo con te, ma come faranno gli amanti del "ti piace vincere facile?"
Come se non bastasse una mod che ti fa raggiungere il 99 in un attimo (e temo ci saranno). :P

Lol, avete evidentemente letto tutti male :)

WAIT WHAT? So My level 99 can't play with people's level 1's? Because I'll be on new game + and they won't be? I think people who haven't reached new game + shouldnt be able to join new game + rooms, but the opposite should be fine. Why can't new game + people join non-newgame+ people?

Io sono immensamente d'accordo, non ha alcun senso impedire ad un level 99 di boostare l'amico di 1 a livello normale. E dico questo da colui che i boost non li ha mai avuti, al massimo li ho fatti io per qualche amico/membro di gilda.
E qualunque discorso etico sugli "amanti del vincere facile" non ha alcun senso in Torchlight 2, gioco dove al day one usciranno i cheat mod.

Tralascio i discorsi sulla "logica", evidentemente siete gli unici eletti che vedono il vero "logos" della vita.

Axios2006
31-07-2012, 10:12
Se il mercato fosse logico Diablo 3 avrebbe venduto una ventina di copie giusto ai parenti stretti dei blizzard :asd:

e neanche... :asd:

Windtears
31-07-2012, 11:49

Io sono immensamente d'accordo, non ha alcun senso impedire ad un level 99 di boostare l'amico di 1 a livello normale. E dico questo da colui che i boost non li ha mai avuti, al massimo li ho fatti io per qualche amico/membro di gilda.
E qualunque discorso etico sugli "amanti del vincere facile" non ha alcun senso in Torchlight 2, gioco dove al day one usciranno i cheat mod.

Tralascio i discorsi sulla "logica", evidentemente siete gli unici eletti che vedono il vero "logos" della vita.

Abbi pazienza Armin, nessuno qui vuole ergersi a paladino del gioco pulito o entità della logica unica e assoluta: ti faccio un esempio più chiaro di come la penso.

Perché se ho sbloccato il livello gold a Sacred (gioco a caso, ma lo sto giocando in questo periodo) dopo n ore di game con la possibilità di avere mostri migliori e loot di conseguenza devo poter giocare con chi non ha fatto la mia stessa trafila? :)

Se il new game+ introducesse delle funzionalità che mi son guadagnato perché dovrei renderle disponibili a chi non si è fatto il mazz?

Ora sia chiaro che se non me ne frega niente posso dare boost a chi mi pare di qualsiasi genere, ma potenzialmente sto rovinando il gioco a chi l'ha comprato e questo "forse" che Runic vuole proteggere.

La percezione della difficoltà e soddisfazione in game cambia parecchio se boostati e se ogni feature viene buttata in faccia senza fatica: ha senso secondo te permettere di affrontare il boss finale a livello 1 dalla mappa iniziale? :) Eppure ci potrebbero essere mod che l'implementino (sto esagerando ma spero di aver reso il concetto). :D

Poi il gioco finisce in 2h e ti pare di aver buttato 20e per un gioco del cavolo.

Tutte opinioni personali le mie, se il mio tono in precedenza è sembrato da "superiore" me ne scuso non era mia intenzione.

Donbabbeo
31-07-2012, 13:57

A me pare sia tu ad aver letto male.

Quindi il mio personaggio di livello 99 non può giocare con gente di livello 1? Perchè io sono arrivato alla modalità game+ e loro no?
Io penso che la gente che non ha raggiunto la modalità game+ non debba essere in grado di entrare in istanze game+, ma l'inverso debba essere possibile.

E questo è quello di cui stavamo discutendo :O

Armin
31-07-2012, 23:33
adoomgod wrote:

Tesi: non ha senso impedire di far giocare un level 99 con un level 1 in partite non game+, mentre nelle partite game+ si conviene sia giusto impedirlo.

Intervento numero 1:

Che è la stessa tesi del tale adoomgod...La domanda sorge spontanea: non è che ha letto male darkless? Visto che altrimenti non avrebbe senso la sintassi della frase cominciata con un "solo a me sembra" (solitamente usato a fini polemici) per poi voler dire che in sostanza si è d'accordo. Inoltre nessuna persona sana di mente (cosa che reputo Darkless sia) ascolterebbe qualcuno dire "A" per poi rispondere "ma solo a me sembra A", ehm...
Quindi partendo dal presupposto che Darkless sappia l'italiano e non sia deficiente, mi sembra evidente che la sua risposta dipende da una comprensione erronea della frase.

Intervento numero 2:

Adoomgod dice la stessa cosa e difatti non si strappa i capelli, anzi pone un'altra questione della quale non parli/parlate...Quindi di cosa si sta discutendo?

Intervento numero 3:

Se il new game+ introducesse delle funzionalità che mi son guadagnato perché dovrei renderle disponibili a chi non si è fatto il mazz?

Questo intervento dimostra inequivocabilmente che l'argomento di discussione è il far giocare i level 99 con i level 1 in game+, cosa che nessuno ha mai proposto!

A me pare sia tu ad aver letto male.

Quindi il mio personaggio di livello 99 non può giocare con gente di livello 1? Perchè io sono arrivato alla modalità game+ e loro no?
Io penso che la gente che non ha raggiunto la modalità game+ non debba essere in grado di entrare in istanze game+, ma l'inverso debba essere possibile.

E questo è quello di cui stavamo discutendo :O

Discutevate decisamente male allora :).

Chiudo definitivamente questa piccola parentesi perchè mi sembra inutile sproloquiare oltre su questa faccenda.
La mia era solo una piccola precisazione, volevo solo far notare che non stavate discutendo di ciò che realmente ha detto il tizio quotato da Axios2006.

Abbi pazienza Armin, nessuno qui vuole ergersi a paladino del gioco pulito o entità della logica unica e assoluta: ti faccio un esempio più chiaro di come la penso.

Perché se ho sbloccato il livello gold a Sacred (gioco a caso, ma lo sto giocando in questo periodo) dopo n ore di game con la possibilità di avere mostri migliori e loot di conseguenza devo poter giocare con chi non ha fatto la mia stessa trafila? :)

Ora sia chiaro che se non me ne frega niente posso dare boost a chi mi pare di qualsiasi genere, ma potenzialmente sto rovinando il gioco a chi l'ha comprato e questo "forse" che Runic vuole proteggere.

La percezione della difficoltà e soddisfazione in game cambia parecchio se boostati e se ogni feature viene buttata in faccia senza fatica: ha senso secondo te permettere di affrontare il boss finale a livello 1 dalla mappa iniziale? :) Eppure ci potrebbero essere mod che l'implementino (sto esagerando ma spero di aver reso il concetto). :D

Poi il gioco finisce in 2h e ti pare di aver buttato 20e per un gioco del cavolo.

Tutte opinioni personali le mie, se il mio tono in precedenza è sembrato da "superiore" me ne scuso non era mia intenzione.

Secondo me non ha senso impedire i boost. Il senso del boost è sempre stato quello di aiutare chi magari è al millesimo pg e non ha voglia di farsi la famosa trafila di cui parlavi. Proprio con i boost permetti a certi giocatori di continuare a giocare ancora proprio perchè evitano il tedio del levelling.
Inoltre se Runic avesse voluto "proteggere" in qualche modo i giocatori per godere di Torchlight 2 per ore e giorni allora avrebbero impedito il modding.
Per il resto non c'è bisogno di scusarsi, non mi avevi dato l'impressione del superiore e non mi sembra che tu l'abbia fatto. Ti avevo quotato perchè mi sembrava stessi seguendo il discorso degli altri, che era partito secondo me mal interpretando la frase del tale sul boosting.

Donbabbeo
01-08-2012, 08:18
Chiudo definitivamente questa piccola parentesi perchè mi sembra inutile sproloquiare oltre su questa faccenda.
La mia era solo una piccola precisazione, volevo solo far notare che non stavate discutendo di ciò che realmente ha detto il tizio quotato da Axios2006.

Nella discussione originale di cui l'intervento di Adomgood è solo un estratto, c'è gente che si lamenta perchè non può entrare subito in partite game +.
È di quello che si parlava.

Che poi allo stato attuale non è chiaro neanche se sarà possibile il contrario, cioè personaggi che hanno iniziato il game + non possono entrare in partite non game +.
Alla fin fine non si sa cosa conterrà questa modalità game + di differente ed incompatibile con la precedente, quindi è comunque stupido discuterne finché non saranno più chiari i dettagli.

Windtears
01-08-2012, 09:17
Secondo me non ha senso impedire i boost. Il senso del boost è sempre stato quello di aiutare chi magari è al millesimo pg e non ha voglia di farsi la famosa trafila di cui parlavi. Proprio con i boost permetti a certi giocatori di continuare a giocare ancora proprio perchè evitano il tedio del levelling.
Inoltre se Runic avesse voluto "proteggere" in qualche modo i giocatori per godere di Torchlight 2 per ore e giorni allora avrebbero impedito il modding.
Per il resto non c'è bisogno di scusarsi, non mi avevi dato l'impressione del superiore e non mi sembra che tu l'abbia fatto. Ti avevo quotato perchè mi sembrava stessi seguendo il discorso degli altri, che era partito secondo me mal interpretando la frase del tale sul boosting.

In effetti l'esempio che dici tu del millesimo pg con cui evitare la trafila ha pienamente senso, basterebbe sbloccare il plus al primo personaggio e via ma la cura potrebbe essere peggiore della medicina.
Per il discorso protezione da mod, ti dò nuovamente ragione mi piacerebbe sapere la percentuale di chi modda rispetto a chi gioca liscio Torch, su Steam solo il 20% ha inserito una mod ma ci sarebbero tutte le copie non vendute lì.

Per il resto lieto di aver risolto l'incomprensione. :D

Darkless
01-08-2012, 10:03
In effetti l'esempio che dici tu del millesimo pg con cui evitare la trafila ha pienamente senso, basterebbe sbloccare il plus al primo personaggio e via ma la cura potrebbe essere peggiore della medicina.
Per il discorso protezione da mod, ti dò nuovamente ragione mi piacerebbe sapere la percentuale di chi modda rispetto a chi gioca liscio Torch, su Steam solo il 20% ha inserito una mod ma ci sarebbero tutte le copie non vendute lì.

Ti attacchi a qualcuno che è ancora 98, tanto per dire, e via non lo vedo un gran problema.

Darkless
01-08-2012, 10:05
Che è la stessa tesi del tale adoomgod...La domanda sorge spontanea: non è che ha letto male darkless? Visto che altrimenti non avrebbe senso la sintassi della frase cominciata con un "solo a me sembra" (solitamente usato a fini polemici) per poi voler dire che in sostanza si è d'accordo. Inoltre nessuna persona sana di mente (cosa che reputo Darkless sia) ascolterebbe qualcuno dire "A" per poi rispondere "ma solo a me sembra A", ehm...
Quindi partendo dal presupposto che Darkless sappia l'italiano e non sia deficiente, mi sembra evidente che la sua risposta dipende da una comprensione erronea della frase.

L'incomunicabilità uman eh. :rolleyes:
Che le figure retoriche sian passate di moda ?

Armin
01-08-2012, 10:10

Anche io sono contento :).
Dove prendi la statistica sulle mod?
Comunque non mi sorprende, il primo torchlight non è stato "veramente" moddato, non c'è stato nulla di interessante che arricchiva il gameplay.
Mi aspetto qualcosa di più da questo seguito, anche se in effetti mi aspetto di più dal gioco in sè che dalla community di modders.
E mi aspetto anche che il nuovo editor sia un po' più user friendly, se fosse veramente facile aggiungere oggettini qui si finisce per giocare torchlight 2 per anni :).

Windtears
01-08-2012, 12:01
Anche io sono contento :).
Dove prendi la statistica sulle mod?
Comunque non mi sorprende, il primo torchlight non è stato "veramente" moddato, non c'è stato nulla di interessante che arricchiva il gameplay.
Mi aspetto qualcosa di più da questo seguito, anche se in effetti mi aspetto di più dal gioco in sè che dalla community di modders.

La statistica l'ho presa dall'achievment Steam "1 mod" comparando i miei con quelli globali ed è venuto fuori un 20% ovviamente vale solo per quelli che hanno registrato il game lì.

Axios2006
01-08-2012, 19:08
Minor Update:

"by JoystickMonkey » Wed Aug 01, 2012 1:51 am
-Spent lots of time playing through a quest I've been working on over and over (and over!) to find weird little bugs and issues.
-Fixed those bugs.
-Made a better implementation for how you get to a very fancy secret area that contains a unique socketable that doesn't drop anywhere else.

For the rest of the day I'll be adding more decoration to the quest area mentioned above."

"by adamperin » Wed Aug 01, 2012 6:44 pm
Yesterday I finished fixing up all the sound logic on all of the boss rooms. Now if you leave during a boss fight (get killed) and come back and the boss has been alerted but inst dead yet you will get the correct boss music. Also went through some of the monsters and adjusted there default properties so they wouldn't have an impact shake when hit, such as on the stationary "monsters". Also added a new unit trigger gate to block off a quest area for patrick. Today Im going to play through act2 and try and fix any environment bugs I find as I go through."

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=30875

E una collezione di screens dei set delle armature:
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31261&sid=230d2a99b191919dac2ec65d8b283d34

Axios2006
01-08-2012, 19:53
Risposta della Runic alla (milionesima) richiesta di maggiori modelli di armature o varianti delle stesse:

"by JamusT » Wed Aug 01, 2012 8:01 pm
Hey Guys,

We have talked about this before you and I =p Sorry if you thought it was dismissed, it's simply a much larger undertaking than I think you or others are aware of.
Its a great idea and one we have thought of ourselves but when you do some hard math I think you will quickly see the unwieldy nature of the request.

Making a texture variant requires a fairly significant time investment. There are 2 of us here as character artists on TL2 and we are responsible for all of the armor and weapons as well as monsters and bosses. Initially some of that work was outsourced but now in this final stretch its down to us. We also both worked on Warhammer online which had a dying system and I can tell you firsthand there's nothing easy or simple about the process unfortunately. The best way to set up a dying system is to do all of your dye areas in grey-scale. Otherwise you have no idea how a color overlay will react to the armor in question. What happens when I put a yellow dye overlay on a blue armor? I get green right? Well then this is a green dye.. unless I put the yellow dye on a yellow or red armor piece.. in which case its a completely different color. This means each dye needs to be directly touched to ensure it would work in this system and on top of that there is artifacting or distortion that can occur through applying layers that needs to be cleaned up..though the style looks simplistic we have some pretty high standards in terms of execution and cleanliness of the texture that simply doesnt pass our personal tests when you just do a hue shift. In the end you end up with lots of different colors despite your best intentions where this green doesnt match that green or this red is brighter than that one etc. Dye systems can be cool but they need to be implemented from the get go and in the end require an exponentially higher degree of work. Instead for TL2 we decided to take that time and give you more armors and completely different looks. It was a decision we knew some people may not be happy about, but it was the best one for us to make and we stick by every armor in our game with pride.

As for weapons, we have over 1500+ unique items Erich has made. If each of these only required a single hour of manipulation through masking and layers and exports etc. that would add 37 weeks to the dev cycle. SO obviously making every unique actually unique is kind of untenable. Lets be far more reasonable and just say we will do a single color variant for each of the weapons already in game. that means roughly instead of roughly 1 in 10 shared unique models it would be 1 in 5. Is this enough? You would still see the same model on occasion so the return is debatable, also If we were generous again and said each of these would only take an hour to do ( which is super low-balling) that would mean 395 models so 395hrs/40hrs per week= 9.875 weeks. 1 Month at best if Jeff and I dropped everything and only did weapons until this was done.

We know you will always want more, hell we do too.. thats part of what makes polish such a dangerous period for companies. Its easy to say oh this wouldnt be so bad to add in, or wouldnt it be great to do this? All I can say is rest assured we are working very hard to give you the best game we can and that we are proud of. Keep sharing the ideas by all means, its great to see your enthusiasm and sometimes the changes are more manageable and we can drop them in, but this one is just too big and I wanted to share some info on it before people got too excited and were disappointed in thinking we didnt listen. =)"

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31319&start=20

Darkless
01-08-2012, 21:09
Bhè blizzard aveva 4 tier in croce in diablo 3, TL2 non credo ne avrà di meno :D

A parte quello generalmente parlando mi da fastidio all'alba del 2012 parlare ancora di tier e non ritrovarsi un'effettiva rappresentazione dell'oggetto sul personaggio, come già avveniva nel 2000 o giù di lì in dungeon siege.

Armin
02-08-2012, 11:18
La statistica l'ho presa dall'achievment Steam "1 mod" comparando i miei con quelli globali ed è venuto fuori un 20% ovviamente vale solo per quelli che hanno registrato il game lì.

Grazie. Caspita non avevo mai pensato di vedere gli achievement globali.
1 su 3 non ha neanche ucciso il primo boss, circa il 20% ha finito il gioco e un 2.2% ha raggiunto il 100 (e non ci si deve dimenticare che gli achievement si possono fare anche con i cheat).
Per la serie le vendite non significano un cazz...

Armin
02-08-2012, 14:39
Risposta della Runic alla (milionesima) richiesta di maggiori modelli di armature o varianti delle stesse:
...cut...

Per le serie richieste inutili...L'importante è che Torchlight 2 abbia una struttura solida e divertente. Queste "scemenze" estetiche sono le cose che verranno moddate con più facilità e quantità dai modders, non vedo proprio nessun senso a chiederle di continuo.
Diablo 2 non aveva una gran rappresentazione degli oggetti eppure è stato l'hack 'n slash di maggior successo.

Darkless
02-08-2012, 15:02
Per le serie richieste inutili...L'importante è che Torchlight 2 abbia una struttura solida e divertente. Queste "scemenze" estetiche sono le cose che verranno moddate con più facilità e quantità dai modders, non vedo proprio nessun senso a chiederle di continuo.
Diablo 2 non aveva una gran rappresentazione degli oggetti eppure è stato l'hack 'n slash di maggior successo.

In un hack 'n slash non è affatto un fattore secondario. In un gioco dove droppare qualcosa conta molto riuscire poi a vedere gli item sul personaggio ha una sua bella fetta di importanza.

Donbabbeo
02-08-2012, 15:39
A me sinceramente più che vederlo sul personaggio mi piacerebbe avere l'immagine dell'oggetto nell'inventario.
Per ora da quel che ho visto gli unici non hanno un'immagine unica e questo mi indispettisce un pò.
Che poi sul modello 3D ci sia uno, due o tre tier posso farne a meno.

Attendo una mod che aumenti il pool delle miniature per gli items :O :asd:

Albs77
02-08-2012, 16:41
Cosa mi dite dei livelli di difficoltà fine a se stessi?
La mancanza di reward adeguate alla fatica richiesta vi sta bene?

a me no: intendiamoci mi piacciono le sfide al di la del premio, e mi accontento di fare il figo con me stesso :D

Però non posso non dire che un qualche reward per i giocatori veterani che riescono a terminare il gioco ai livelli di difficoltà più alti ci starebbe tutta, sopratutto ora che abbiamo il multi.

Il confronto con gli altri è il sale del gioco online.

Edit: e non parlo degli stupidi achievement che sono una minchiata, parlo di cose più tangibili, qualche armor set apposito, o un titolo da sfoggiare e che magari modifichi il modo con cui gli npc si rivolgono a te.

Windtears
02-08-2012, 17:41

[cut]

Edit: e non parlo degli stupidi achievement che sono una minchiata, parlo di cose più tangibili, qualche armor set apposito, o un titolo da sfoggiare e che magari modifichi il modo con cui gli npc si rivolgono a te.

ho letto nei post precedenti (non ricordo se in un link o se riportato direttamente) che uno dei programmatori stava implementando un set unico che si poteva raccogliere solo in una sezione particolare in game, magari è solo per un livello di difficoltà e non per tutti e la cosa è diffusa per altri set non saprei.

Donbabbeo
02-08-2012, 18:30

a me no: intendiamoci mi piacciono le sfide al di la del premio, e mi accontento di fare il figo con me stesso :D

Però non posso non dire che un qualche reward per i giocatori veterani che riescono a terminare il gioco ai livelli di difficoltà più alti ci starebbe tutta, sopratutto ora che abbiamo il multi.

Questa è la classica incomprensione di cui si è parlato già varie volte dovuta al fatto che il termine difficoltà per Diablo si è sempre usato per le varie modalità di gioco e la difficoltà scalabile non c'è mai stata.
Come è stato già ampiamente discusso, c'è il reward per giocare alla modalità più avanzata, di sicuro si troveranno item migliori visto che la modalità base si ferma intorno al livello 50 e gli item scalano fino al 100, poi a quanto pare ci sarà altro esclusivo della sola modalità avanzata ma non è stato ancora rivelato.

IN PIU Torchlight 2 offre la possibilità di regolare la difficoltà (cambiando la forza dei mostri) per chi vuole subito una sfida degna di questo nome o per chi vuole partire con maggior scioltezza.

EDIT: C'è appena stata la (quasi) conferma che il gioco ha anche una modalità ++ sbloccabile a livello 99. Il problema è che il livello 99 è il massimo livello raggiungibile sia per il personaggio che per gli item, quindi la modalità ++ inizierà con mostri di livello 99 che continueranno a salire (fino a 150?) mentre noi resteremo fermi al livello 99, il che dovrebbe renderla non possibile da completare (a meno di barare :O )

[ndD: alla domanda "How far do the new game+'s go?" ha risposto così] Actually they do go indefinitely. The level cap is 99. So most likely that will take you to new game++. After level cap you can continue to progress but it will get much much harder as there is no more leveling up. Also all of the equipment goes to level cap

Axios2006
02-08-2012, 19:27
ho letto nei post precedenti (non ricordo se in un link o se riportato direttamente) che uno dei programmatori stava implementando un set unico che si poteva raccogliere solo in una sezione particolare in game, magari è solo per un livello di difficoltà e non per tutti e la cosa è diffusa per altri set non saprei.

No, è un singolo item socketabile e non è detto riguardi la new game +.

Axios2006
02-08-2012, 19:30

Potrebbe esserci il livello "legendary" degli item (oltre gli "unique"), paiono confermate nuove quest e nuove feature (quali non si sa).

Se poi la new game + è infinita: uao! Mostri di lvl 199 con un pg da lvl 99 :asd:

|D@ve|
02-08-2012, 20:44
Si si ok e' tutto fottutamente cool, ma quando cazzo esce :asd: ??
Col prossimo imminente formattone estivo sicuro disinstallo Diablo III, mi servira' quindi un sostituto...
L' attesa intanto la inganno con PoE :O.

Axios2006
02-08-2012, 22:05
Si si ok e' tutto fottutamente cool, ma quando cazzo esce :asd: ??
Col prossimo imminente formattone estivo sicuro disinstallo Diablo III, mi servira' quindi un sostituto...
L' attesa intanto la inganno con PoE :O.

la data é "estate 2012", e stando al "Not a Blog 3" postato sopra, ci sono almeno ancora 4 settimane di lavoro. Ricordate che meno di 30 persone devono testare 4 classi, in 4 livelli di difficoltà, più la modalità new game+, più la hardcore, più 7000+ item, più migliaia di blocchi di terreno, più le quest, il tutto anche online. Ah, si, ed anche verificare la moddabilità....

Axios2006
02-08-2012, 22:13
dal forum Runic:

"Quando esce TL2?"

http://img11.hostingpics.net/pics/370446runicwid2.jpg

Albs77
03-08-2012, 10:13
Questa è la classica incomprensione di cui si è parlato già varie volte dovuta al fatto che il termine difficoltà per Diablo si è sempre usato per le varie modalità di gioco e la difficoltà scalabile non c'è mai stata.
Come è stato già ampiamente discusso, c'è il reward per giocare alla modalità più avanzata, di sicuro si troveranno item migliori visto che la modalità base si ferma intorno al livello 50 e gli item scalano fino al 100, poi a quanto pare ci sarà altro esclusivo della sola modalità avanzata ma non è stato ancora rivelato.

IN PIU Torchlight 2 offre la possibilità di regolare la difficoltà (cambiando la forza dei mostri) per chi vuole subito una sfida degna di questo nome o per chi vuole partire con maggior scioltezza.

EDIT: C'è appena stata la (quasi) conferma che il gioco ha anche una modalità ++ sbloccabile a livello 99. Il problema è che il livello 99 è il massimo livello raggiungibile sia per il personaggio che per gli item, quindi la modalità ++ inizierà con mostri di livello 99 che continueranno a salire (fino a 150?) mentre noi resteremo fermi al livello 99, il che dovrebbe renderla non possibile da completare (a meno di barare :O )

no spe, io mi riferivo proprio al concetto di difficoltà intrinseca del gioco, non di livelli + o ++.
Se non ho capito male, correggimi se sbaglio, si può scegliere la difficoltà del gioco, che influenza appunto la forza dei mostri fin dal principio: formalmente quindi un level 99 a difficoltà normal dovrebbe essere più facile di un 99 ad hard.

Quello che io mi chiedo è se esiste una qualche ricompensa legata all'aver scelto un livello di difficoltà maggiore, e , nel caso non ci fosse altro che la personale soddisfazione, cosa ne pensate.

Donbabbeo
03-08-2012, 10:50
no spe, io mi riferivo proprio al concetto di difficoltà intrinseca del gioco, non di livelli + o ++.
Se non ho capito male, correggimi se sbaglio, si può scegliere la difficoltà del gioco, che influenza appunto la forza dei mostri fin dal principio: formalmente quindi un level 99 a difficoltà normal dovrebbe essere più facile di un 99 ad hard.

Più o meno esatto, un livello 99 elite (le difficoltà sono easy, normal, veteran ed elite) sarà più difficile di un livello 99 easy, non saranno differenze drastiche visto che con entrambi parti comunque dal livello 1, ma ci saranno differenze.

Quello che io mi chiedo è se esiste una qualche ricompensa legata all'aver scelto un livello di difficoltà maggiore, e , nel caso non ci fosse altro che la personale soddisfazione, cosa ne pensate.

No, non c'è alcuna ricompensa per la difficoltà elite, è semplicemente per tarare in modo più certosino la curva di difficoltà del gioco.
Facciamo un classico esempio di Diablo 3: il livello normal è praticamente un tutorial e, a parte per la novità e per seguire la storia, risulta terribilmente noioso perché muoiono tutti subito.
Dover attendere di arrivare alle modalità superiori per avere un incremento della difficoltà (ottenuta tramite mostri più forti e malus al pg) richiede tempo e ci costringe in ogni caso a ripetere tutto il gioco un'altra volta.
Qua al contrario posso impostare la difficoltà un gradino sopra fin da subito, in modo da rendere divertente e stimolante fin dal principio il gameplay (tra l'altro mi pare di ricordare che la difficoltà può essere variata al volo, quindi appena ti trovi un pò in difficoltà puoi abbassarla).

Per la questione che nell'online un giocatore che gioca ad easy è avvantaggiato rispetto ad uno che gioca a elite è vero. Dov'è il problema?
Non mi stancherò mai di ripeterlo: Torchlight 2 è un gioco singleplayer e pure facilmente moddabile, ha senso parlare di competizione e confronto quando in 10 minuti di orologio posso crearmi una mod che mi da l'equipaggiamento più forte possibile e una volta ottenuto toglierla così da sembrare perfettamente "legit"?

Su Doom 3 (un gioco come un'altro, il primo che mi è venuto in mente) puoi scegliere il livello di difficoltà che non ha alcuna ricompensa maggiore, anzi, trovi meno munizioni e più mostri e nessuno si è mai lamentato.

In ogni caso da quel che ho capito la forza dei mostri NON cambia in base alla modalità di gioco (game o game + o ++ o quel che sarà), la forza dei mostri cambia in base al livello degli stessi ed alla difficoltà. Dalla modalità dipende il livello degli stessi.

Tanto per fare un esempio (valori completamente campati in aria):
Zombie a livello 1: Hp 10; Dmg 5. Ogni livello prende 5 Hp e 1 Dmg. Ogni difficoltà gli fa prendere un 10% in più di Hp e 5% in più di Dmg.
Quindi uno Zombie easy di lvl 5 avrà 30 Hp e Dmg 9, mentre lo stesso Zombie a elite avrà 33 Hp e Dmg 9,45. Nella modalità game lo potrai trovare fino a livello 50, nella modalità game + da 51 fino al 99, nella modalità game ++ da 99 in su.

Albs77
03-08-2012, 14:07
...

Per la questione che nell'online un giocatore che gioca ad easy è avvantaggiato rispetto ad uno che gioca a elite è vero. Dov'è il problema?
Non mi stancherò mai di ripeterlo: Torchlight 2 è un gioco singleplayer e pure facilmente moddabile, ha senso parlare di competizione e confronto quando in 10 minuti di orologio posso crearmi una mod che mi da l'equipaggiamento più forte possibile e una volta ottenuto toglierla così da sembrare perfettamente "legit"?

...

Scusa ma sono totalmente in disaccordo con l'assioma.
TL2 NON è un gioco singleplayer, anzi.

Mi ricorda molto D3: anche li erano tutti pronti a spergiurare che Diablo fosse un gioco single player, basta andare nel thread "aspettando d3"... infatti sappiamo tutti come è andata a finire.

Tl2 per fortuna non è AH dipendente. Tuttavia questo seguito è stato partorito dalla promessa dell' introduzione del co-op: è il suo cavallo di battaglia, il suo stendardo, è il biglietto da visita per potersi confrontare con d3 e con tutti i suoi simili e uscire dallo scantinato.

Nel primissimo filmato infatti lo slogan infatti non era " we listen, we add 1 more class to the game"
ma bensì "we listen, ... multiplayer!!!"

E se pubblicizzi un gioco per il suo multi non puoi non considerare l'aspetto competitivo del co-op.

Non so, a me paiono le minchiate alla Blizzard con D3, di quelle che lo sai che lo stai facendo , dove tutti ti mettono in guardia, però lo fai lo stesso , salvo poi sbattere il muso di fronte alla dura realtà.

Alla gente piace competere con gli altri, non puoi ignorare la cosa.

Il co-op alla "volemose bene" funziona perfettamente per la LAN, quando inviti il tuo migliore amico a casa tua.
Ma se implementi una lobby con centinaia o addirittura migliaia di persone , non puoi non tenere in considerazione lo spirito di competizione che la community genera.

Tu ,SW, DEVI,e lo sai benissimo, implementare un sistema di gratificazione basato sui risultati raggiunti, non puoi sperare che la gente non tenti di confrontarsi tra loro.

Axios2006
03-08-2012, 14:36
Scusa ma sono totalmente in disaccordo con l'assioma.
TL2 NON è un gioco singleplayer, anzi.

Mi ricorda molto D3: anche li erano tutti pronti a spergiurare che Diablo fosse un gioco single player, basta andare nel thread "aspettando d3"... infatti sappiamo tutti come è andata a finire.

Tl2 per fortuna non è AH dipendente. Tuttavia questo seguito è stato partorito dalla promessa dell' introduzione del co-op: è il suo cavallo di battaglia, il suo stendardo, è il biglietto da visita per potersi confrontare con d3 e con tutti i suoi simili e uscire dallo scantinato.

Nel primissimo filmato infatti lo slogan infatti non era " we listen, we add 1 more class to the game"
ma bensì "we listen, ... multiplayer!!!"

E se pubblicizzi un gioco per il suo multi non puoi non considerare l'aspetto competitivo del co-op.

Non so, a me paiono le minchiate alla Blizzard con D3, di quelle che lo sai che lo stai facendo , dove tutti ti mettono in guardia, però lo fai lo stesso , salvo poi sbattere il muso di fronte alla dura realtà.

Alla gente piace competere con gli altri, non puoi ignorare la cosa.

Il co-op alla "volemose bene" funziona perfettamente per la LAN, quando inviti il tuo migliore amico a casa tua.
Ma se implementi una lobby con centinaia o addirittura migliaia di persone , non puoi non tenere in considerazione lo spirito di competizione che la community genera.

Tu ,SW, DEVI,e lo sai benissimo, implementare un sistema di gratificazione basato sui risultati raggiunti, non puoi sperare che la gente non tenti di confrontarsi tra loro.

Torchlight MMO non è Torchlight 2. La co-op è alla "volemose bene". Mica alla Runic sono così scemi da crearsi la concorrenza da soli: se no, l'MMO chi se lo compra?

Se il co-op fosse il core del gioco, avrebbe ladder, stats, server centralizzati, salvataggi server side, anti cheat.

La co-op nasce per giocare con gli "amici". Nessun altra pretesa. Come sottolineato dalla Runic in diverse interviste.

Donbabbeo
03-08-2012, 14:44

Che è il tipo di multiplayer di Torchlight 2.

Competizione e multiplayer vanno d'accordo se c'è un organismo centrale che controlla e garantisce la correttezza dei partecipanti, cosa che manca totalmente da TL2 visto che è tutto client-side.

Nel momento in cui io sono in grado di entrare in una partita con un tizio che ha una mod che gli da un'armatura che azzera tutti i danni subiti ha senso parlare di gratificazione per il livello di difficoltà scelto?

TL è creato con in mente il singleplayer. La modalità multiplayer è un'aggiunta e indirizzata a piccoli gruppi di conoscenti e questo è stato ripetuto fino alla nausea dalla Runic.

Ciò che tu cerchi si chiama Path of Exile o eventualmente Torchlight MMO.

Albs77
03-08-2012, 15:33
Che è il tipo di multiplayer di Torchlight 2.

Competizione e multiplayer vanno d'accordo se c'è un organismo centrale che controlla e garantisce la correttezza dei partecipanti, cosa che manca totalmente da TL2 visto che è tutto client-side.

Nel momento in cui io sono in grado di entrare in una partita con un tizio che ha una mod che gli da un'armatura che azzera tutti i danni subiti ha senso parlare di gratificazione per il livello di difficoltà scelto?

TL è creato con in mente il singleplayer. La modalità multiplayer è un'aggiunta e indirizzata a piccoli gruppi di conoscenti e questo è stato ripetuto fino alla nausea dalla Runic.

Ciò che tu cerchi si chiama Path of Exile o eventualmente Torchlight MMO.

Quello che cerco io è un degno sucessore di D2, con cui giocare in rete divertendomi in cazzeggio ma che presenti in più (e finalmente aggiungerei)anche delle sfide degne di essere giocate in co-op.

Mi sa che è proprio un genere che non esiste. :asd:

Donbabbeo
03-08-2012, 15:43
Quello che cerco io è un degno sucessore di D2, con cui giocare in rete divertendomi in cazzeggio ma che presenti in più (e finalmente aggiungerei)anche delle sfide degne di essere giocate in co-op.

Mi sa che è proprio un genere che non esiste. :asd:

Se ti limiterai a giocare con gente che conosci e di cui ti fidi e quindi farete solo scambi tra di voi, TL2 va benissimo.

Altrimenti, clicca sulla mia firma e dai un'occhio a Path Of Exile che secondo me merita molto (io lo trovo più valido di D3, gli manca solo il ragdoll dei cadaveri)

Albs77
03-08-2012, 16:15
Se ti limiterai a giocare con gente che conosci e di cui ti fidi e quindi farete solo scambi tra di voi, TL2 va benissimo.

Altrimenti, clicca sulla mia firma e dai un'occhio a Path Of Exile che secondo me merita molto (io lo trovo più valido di D3, gli manca solo il ragdoll dei cadaveri)

ce l'ho path of exile, sono in beta, ma non mi acchiappa moltissimo.
E' carino, mi ha divertito molto all'inizio ma mi ha stufato altrettanto presto.

Il sistema degli item come moneta è la cosa che più mi ha infastidito, perchè se da un lato è comodo perchè toglie i farmer, dall'altro rende il sistema troppo macchinoso e poco intuitivo.

Manca un pò di epicità poi.

TL2 mi piace molto da quel che vedo, mi sarebbe piaciuto di più se il lato multi legit fosse stato più salvaguardato.

Io dico che d2 esiste da tanto, e non faceva peccato copiare il sistema delle partite open e di quelle closed, ma forse servivano tanti soldi e la runic non ce ne ha(per ora)

Donbabbeo
03-08-2012, 18:26
Io dico che d2 esiste da tanto, e non faceva peccato copiare il sistema delle partite open e di quelle closed, ma forse servivano tanti soldi e la runic non ce ne ha(per ora)

Secondo Arthur Bruno (ex Iron Lore, game designer di Titan Quest ed ora game designer della Crate) lui non oserebbe creare un sistema centralizzato alla b.net per meno di 2 milioni di dollari. I costi sono notevoli sia per riengegnerizzare l'engine del gioco per funzionare con il sistema client-server, sia per mantenere i server, creare il software che deve girarci e qualcuno che mantenga il tutto.

Detto questo, la situazione della Runic Games è peculiare: non sono esattamente indie visto che hanno Perfect World come produttore che li ha ingaggiati per creare un MMO h'n's.
TL venne lanciato più che altro per dare notorietà al brand visto che il MMO sarà nella stessa ambientazione e non si aspettavano minimamente il successo ottenuto e quindi il MMO è stato messo in pausa per sviluppare TL2.
Legalmente quindi non possono realizzare una struttura client-server perché già vincolati da un contratto, l'unica concessione che hanno fatto è stata che, dopo l'uscita, avrebbero investigato nell'eventuale possibilità di rilasciare un software per creare server privati.

Armin
03-08-2012, 19:01
Più o meno esatto, un livello 99 elite (le difficoltà sono easy, normal, veteran ed elite) sarà più difficile di un livello 99 easy, non saranno differenze drastiche visto che con entrambi parti comunque dal livello 1, ma ci saranno differenze.

Niente, avevo chiesto pagine indietro lumi sulla difficoltà ma a quanto pare le cose non sono ancora chiare.
Mi era stato chiaramente spiegato che attorno al 50 finito il gioco, si sbloccherebbe la modalità game+ che sarebbe uguale per tutti. Quindi fino al 50 difficoltà selezionabile, poi con la game+ tutti i personaggi si troverebbero sullo stesso piano.
Invece ora vengono date ancora spiegazioni diverse :muro: Ora si può arrivare al 99 in mega easy?

Donbabbeo
03-08-2012, 19:08
Niente, avevo chiesto pagine indietro lumi sulla difficoltà ma a quanto pare le cose non sono ancora chiare.
Mi era stato chiaramente spiegato che attorno al 50 finito il gioco, si sbloccherebbe la modalità game+ che sarebbe uguale per tutti. Quindi fino al 50 difficoltà selezionabile, poi con la game+ tutti i personaggi si troverebbero sullo stesso piano.
Invece ora vengono date ancora spiegazioni diverse :muro: Ora si può arrivare al 99 in mega easy?

Evidentemente hai capito male, io ho sempre detto così, anche nella game+ ci saranno le quattro difficoltà, così come nella game++, nella game+++, nella game++++ e così via.

Axios2006
03-08-2012, 19:27
casual -> "casual new game +" -> "casual new game ++" -> "casual new game +++"
normal -> "normal new game +" -> "normal new game ++" -> "normal new game +++"
veteran -> "veteran new game +" -> "veteran new game ++" -> "veteran new game +++"
elite -> "elite new game +" -> "elite new game ++" -> "elite new game +++"

dove, ad esempio, "elite new game ++" è più difficile di "veteran new game ++"

Ancora meglio: se inizio un pg a veteran, potrò giocare solo a veteran e tutte le new game + di veteran: da lvl 0 a 99 sempre di veteran. Da 0 a 50 veteran "liscio", da 51 a 99 "veteran new game +", da 99 (capped) tutte le new game ++ / +++ / ++++

Mgz
03-08-2012, 19:35
questo seguito è stato partorito dalla promessa dell' introduzione del co-op: è il suo cavallo di battaglia, il suo stendardo, è il biglietto da visita per potersi confrontare con d3 e con tutti i suoi simili e uscire dallo scantinato.
Beh no, per quanto riguarda Diablo 3 hanno sempre detto che a loro del gioco della blizzard non frega niente, quindi l'ultima cosa che vogliono fare è confrontarsi con loro.
Poi il loro "cavallo di battaglia" è questo: http://static.cms.runicgames.com//assets/344/TL1vsTL2.jpg non è di certo il fatto di aver messo il multiplayer.

Darkless
03-08-2012, 21:17
veteran -> "veteran new game +" -> "veteran new game ++" -> "veteran new game +++"

Ancora meglio: se inizio un pg a veteran, potrò giocare solo a veteran e tutte le new game + di veteran: da lvl 0 a 99 sempre di veteran. Da 0 a 50 veteran "liscio", da 51 a 99 "veteran new game +", da 99 (capped) tutte le new game ++ / +++ / ++++

Bah, a me tutte ste menate di +, ++, +++, ++;, +:;++# etc. etc. fanno un po' ridere.
Ma fatevi il gioco alla difficoltà che più che vi appaga, godetevelo come si faceva una volta e vaffanculo a frizzi & lazzi cazzi & mazzi.

Armin
03-08-2012, 21:50
Evidentemente hai capito male, io ho sempre detto così, anche nella game+ ci saranno le quattro difficoltà, così come nella game++, nella game+++, nella game++++ e così via.

Mi aveva confuso questo commento:

allo start del gioco si possono scegliere 4 livelli iniziali; dopo aver completato uno qualsiasi di essi, indipendentemente dalla scelta che si è fatta, si sblocca il vero livello successivo di sfida chiamato new game plus; praticamente quelle 4 possibilità altro non sono che un approccio diverso al gioco ed il nuovo livello di sfida (se vogliamo pensare a diablo o simili) è considerato il game+ che è indipendente

Sinceramente allora, ma che senso ha? Cambiare difficoltà al volo è un cheat, nonchè a questo punto non ha senso che non esistano polemiche così come ci sono state per l'RMAH di Diablo. In entrambi i giochi c'è un problema etico: c'è qualcuno che fa il level cap più veloce di altri. Che sia pagando o giocando in mega easy, cambia poco.
Limitazioni di drop in easy/vantaggi a giocare in elite?

Quella discussione dove sostenevi che essendo "online" allora non era un gioco single player? Come sarebbe andata a finire? La discussione è finita che nessuno ti ha dato retta, perchè era un'ovvia trollata senza senso.
Hai giocato a Diablo 3? Se si, non può non esserti reso conto che la coop è fallimentare, che il multiplayer non ha nessun senso in quel gioco, che l'unico apporto che da "la gente" è per pezzi in Ah?
Se questo rende diablo multiplayer, allora io sono un fan di Lady Gaga.
Stesso discorso per Torchlight. Anzi, ancora più single player di Diablo.
Nel mondo reale Diablo 3 e Torchlight 2 sono giochi, almeno principalmente single player. Nel tuo mondo possono essere quello che vuoi, non ci sono limiti alla fantasia.

Axios2006
04-08-2012, 07:39
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31528&sid=6ff54ff04373255549677999d7f29dff

Not a Blog Redux Part IV

Mgz
04-08-2012, 11:57
...dal quale si capisce che hanno finalmente finito di bilanciare/sistemare l'atto II ^_^'
forse per fine settembre ce la facciamo? :stordita:

Axios2006
04-08-2012, 15:31
Not a Blog Redux Part IV.1

"by PatrickB » Sat Aug 04, 2012 7:52 am
Here is a bit more info on a few of these that I worked on this week.

travisbaldree wrote:
*Matt Uelmen put together a even more cool ambient sounds which Patrick integrated

Matt Uelmen and I have been talking for a while now about setting up random snippits(birdcalls) of extra sounds that can play ontop of the
general background ambient loop in an area at random intervals to add a layering effect. I put in A LOT this week. Here is an sample:

Catacombs Ambients
-BackgroundScary plays all the time
-DungeonBreeze plays every 15-30 sec
-GhostBirdcall plays every 30-40
-HorrorBirdcall plays every 20-30

So the BackgroundScary is always playing and constantly loops. While the other sounds will randomly fire off anywhere between the times set. Some levels have even more rare sounds that will only play every 60-120 sec. Some sounds are day/night specific, and some are weather type specific. This has really made the areas come alive, and feel great. Especially in the outdoor overworld areas where you now hear distant monsters roaring, or crows calling.

travisbaldree wrote:
*Erich did some more fishing hole work and some unique work

I just put these in today. Erich made 9(I think) new types of fishing holes. Some show up in all Acts, some only start showing up in Act 2, and some in Act 3. And there are a few really "special" fishing holes that will only show up in a particular chunk. Fishing is so much better in TL2.

Beyond that, here's some things I worked on this week.
-Several new custom chunks for the dungeon running up to the Act 2 boss
-Finalized decoration for a side mission dungeon, and propped an area that Travis got the boss in for this week. He's one of the coolest looking monsters in the game for sure
-Tweaked another boss room to make it flow a bit better, and added some cool effects around the room for more atmosphere
-Went back and had level design add in new props and monster traps to an area leading up to the above mentioned boss room. The areas look really awesome
-Added new lootable/trap interactables in the southern portion in the second overworld of Act 2
-Added new destroyable creature spawners in the eastern portion of the second overworld of Act 2
-Tweaks to a Act 3 boss room after Marsh got the boss working, and some special footstep effects. This is one of my other favorite bosses
-Started tweaking presentation for a very big easter egg in the game, need to hook up some scripting still and set a rarity on it, hopefully that will be done by mid next week

Act 2 feels great. So many neat things to find, all of the monsters are really cool, lots of content in side quests, and some really cool levels. Something about just wondering around the desert and exploring feels fantastic. I don't think people will be disappointed.

Act 3 is also turning out to be very, very cool. We are purposely keeping as much about Act 3, and 4 as secret as possible, including avoiding media of it before the game ships. We want people to go in fresh and discover those areas for themselves.

Those are my updates!
Patrick"

----

Una piccola spiegazione per gli "impazienti":

"by travisbaldree » Sat Aug 04, 2012 7:49 am
I think there is in general a lot of confusion about what 'polish' means.

Many folks seem to believe that polish is just fixing some bugs before shipping.

For some people, that may be true.

My definition of 'polish' is doing whatever you have to do to make things feel right, within reasonable expectations.
It doesn't matter what that is. New content, removing content, changing content, adjusting features.

Within reason, of course. You always want to ship.

The balance of shipping and adjusting is how the final worth of what you make is determined.

A general concern also voiced is that "oh no, now we'll have to QA all of this!"

Unlike many places, we QA all the time from day 1. Sure, we have a lockdown final phase, but we front load it.
Torchlight 2 is currently probably much less buggy and much more stable than Torchlight 1.

Anyway, my contribution to the thread."

In Settembre si spera! :O

Albs77
06-08-2012, 14:08
Mi aveva confuso questo commento:

Sinceramente allora, ma che senso ha? Cambiare difficoltà al volo è un cheat, nonchè a questo punto non ha senso che non esistano polemiche così come ci sono state per l'RMAH di Diablo. In entrambi i giochi c'è un problema etico: c'è qualcuno che fa il level cap più veloce di altri. Che sia pagando o giocando in mega easy, cambia poco.
Limitazioni di drop in easy/vantaggi a giocare in elite?

Quella discussione dove sostenevi che essendo "online" allora non era un gioco single player? Come sarebbe andata a finire? La discussione è finita che nessuno ti ha dato retta, perchè era un'ovvia trollata senza senso.
Hai giocato a Diablo 3? Se si, non può non esserti reso conto che la coop è fallimentare, che il multiplayer non ha nessun senso in quel gioco, che l'unico apporto che da "la gente" è per pezzi in Ah?
Se questo rende diablo multiplayer, allora io sono un fan di Lady Gaga.
Stesso discorso per Torchlight. Anzi, ancora più single player di Diablo.
Nel mondo reale Diablo 3 e Torchlight 2 sono giochi, almeno principalmente single player. Nel tuo mondo possono essere quello che vuoi, non ci sono limiti alla fantasia.

Piccolo OT ma mi preme risponderti.

si direi che ho giocato a D3...
E direi che è abbastanza ovvio che trattasi di un gioco dove il singleplayer di fatto non esiste.
Giocare "da solo" in D3 è una pure illusione, visto che tutto il gioco ruota intorno all'AH, che esiste solo grazie alla comunità.

Se volessi giocare da solo dovresti impedirti di accedere all'AH e giocare con solo quello che droppi, però non riusciresti a finire il gioco e comunque il sistema di drop è bilanciato pensando all'utilizzo in AH.

In più non è vero che la coop è fallimentare, visto che è in gruppo da 2 che si farma più velocemente.

D3 non ha il single player, è semplicemente un MMOG completamente istanziato.
Se domani tutti smettessero di giocare tranne te, la tua avventura in D3 finirebbe in quell'istante.

formisano86
07-08-2012, 10:36
novità sulla data di uscita?

Mgz
07-08-2012, 11:02
Non prima di fine settembre, questo ormai è sicuro :stordita:

Axios2006
08-08-2012, 19:07
From Tristram To Torchlight – An Interview With Max Schaefer

http://gamerliving.net/archives/11526

Fumble explained

"by Volbard » Wed Aug 08, 2012 2:25 am
You guys have got this pretty well figured out, so here's just a little background.

Fumbles are in as a replacement for missing. Missing doesn't feel good, especially when you can see the mesh of you sword passing through the mesh of the monster. It's hard to give visual and audio feedback for misses, and they can make combat feel wiffy. On the other hand, misses were important to make game balance interesting and give players more levers to pull in customizing their characters. We couldn't just get rid of them, for the reasons you guys have already gone over.

Replacement: Glancing blow!

Glancing blows are much better, because you hit the monster when it looks like you should, we can play satisfying sounds and particles, you always hurt the monster at least a little bit, and combat feels more solid. Unfortunately, the phrase GLANCING BLOW takes up too much screen space. It's just too much text to put above the monster every time you miss, and it's hard to describe in the character pane as well. (Chance for glancing blow? Glancing blow avoidance?)

Replacement: Fumble!

So that's where we're at. Modding it out will be really easy, but I think that would make the game less fun. Up to you!"

Axios2006
11-08-2012, 09:01
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31847&sid=e6ac40a07a8ab0f17c9e869b50624794

Not a Blog V - food poisoning edition (Travis vittima di intossicazione alimentare)

Axios2006
12-08-2012, 00:13
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31854&p=283899#p283899

Update sulla "New Game +"

Donbabbeo
12-08-2012, 11:53
forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31847&sid=e6ac40a07a8ab0f17c9e869b50624794

Not a Blog V - food poisoning edition (Travis vittima di intossicazione alimentare)

Direi che ormai siamo a circa 3/4 settimane prima della fine dei lavori di rifinitura.
Secondo me la data di uscita prevista, "estate 2012", sarà rispettata.

Axios2006
12-08-2012, 20:32
Prime, flebili avvisaglie di pvp:

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31885

Axios2006
12-08-2012, 21:48
About End Game:

by travisbaldree » Sun Aug 12, 2012 2:57 pm
"...We basically have two separate ways available to approach the endgame. One is to use the map room and play increasingly higher level random maps with bosses ( basically to do randomized boss runs ) , and the other is to wrap around and play NG+ mode, which lets you replay quest content, and get quest rewards, for people that want a more structured experience. ..."

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31854&p=284054#p284054

Axios2006
13-08-2012, 21:54
Considerazioni sulla Charge bar:

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31891&start=20

Axios2006
14-08-2012, 20:23
Daily Update

by JoystickMonkey » Tue Aug 14, 2012 6:57 pm
Yesterday Edition:
-Submitted a big playtest feedback writeup, detailing some balance issues, ways to cheese the game, elite berserker feedback, and a slew of minor issues/bugs
-Bug Fixes, verification
-Meetings!
-worked on adding some minor polish features for boss rooms
-scouted out a place to put a special dungeon entrance in Act 3

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=30875&p=285021#p285021

Windtears
14-08-2012, 21:40
Daily Update

Grazie per tutti gli aggiornamenti. :) Ogni giorno che passa a furia di vedere cosa aggiungono e sistemano viene l'acquolina in bocca...:)

Axios2006
14-08-2012, 22:51
Grazie per tutti gli aggiornamenti. :) Ogni giorno che passa a furia di vedere cosa aggiungono e sistemano viene l'acquolina in bocca...:)

Come diceva Donbabbeo pochi post sopra, mi sa che la scadenza di fine estate sarà rispettata.

Axios2006
15-08-2012, 18:27
Altro Daily Update:

by JoystickMonkey » Wed Aug 15, 2012 2:03 am
-Modified existing area and placed special dungeon entrance
-Placed some randomized gameplay elements in various act 3 room chunks
-Fixed up a few areas.
-Started up playtesting an Elite Embermage named Martus

Sealea
16-08-2012, 10:29
ciao ragazzi.. magari è già stato detto.. sarà anche in italiano?

Mgz
16-08-2012, 10:48
Inizialmente no, ma sono previste ulteriori aggiunte di varie lingue dopo l'uscita.

Axios2006
16-08-2012, 19:34
Qualche update "sparso":

le gemme ora hanno un lvl minimo per essere usate:

by adamperin » Thu Aug 16, 2012 8:03 pm
Since the beta that has changed. They now have a level requirement that is tied to the level of the weapon they are socketed into. The range is still pretty big though.

Si può viaggiare avanti e indietro per i 4 atti e i dungeon si auto resettano:

by PatrickB » Thu Aug 16, 2012 7:36 pm
TimeBanditBG wrote:
PatrickB wrote:
You can travel back and forth between Acts whenever you like. We want you to be able to rerun dungeons if you wish.

Can we re-loot this dungeons ? Cos at the beta this wasn't possible.

It's somewhere around 30 min, or when you enter another dungeon, it resets the previous one I think.

Phase Beasts

by PatrickB » Thu Aug 16, 2012 4:48 am
There are indeed Phase Beasts. They only spawn out in the Overworld areas now, and the maps are tough. Like, I wouldn't recommend going in there with a Hardcore character unless you have a death wish and a box of tissue nearby.

Two handed versus one handed weapon stats

by JamusT » Thu Aug 16, 2012 7:55 am
The quick answer has already kinda been covered but here's a recap,

2h more dmg to secondary targets and a higher overall base dmg, which also translates to a bit more oomph for % won dmg skills.

Dual wield does less dmg to the secondaries in general, they have a chance to execute though which is a double strike so they have burst dmg that is less reliable.

Sword and board gives up the bigger dmg of 2 h weapons and the execute chance but you gain a block % and more armor.

In addition certain weapons have varied characteristics such as hammers having a stun chance and claws having no damage shape but ignoring a % of their armor I believe...

Ultimately any weapon combo is viable for any class, it's more about how you like to play the game. Certainly some wepons will be more ideal when paired with specific skills .. But overall it's all about what you enjoy. Want to make a dual wield wandzerker? Go for it, like the idea of a sword and board Mage? Carry on.

I think Travis and Erich and all the guys who worked on the combat mechanics of this game have done a really magnificent job of presenting as many options as possible to the player to cater to your own play style aand still somehow managed to make them all viable and fun. Honestly I often find myself making new builds based off weapons I wouldn't normally have chosen just because I got lucky with a sweet drop. It's stupid fun, and I think when we release soon you will hopefully feel the same.

Darkless
16-08-2012, 19:38
phase beast... quanto le ho odiate.
La prima volta che ne beccai una furono gran dolori.

Axios2006
16-08-2012, 19:47
phase beast... quanto le ho odiate.
La prima volta che ne beccai una furono gran dolori.

Io ho apprezzato molto quella con 2 corridoi "palude" con i 10 mimic.

Ho invece trovato molto difficili quelle "cripta" (1 stanza misera ma strapiena di nemici tra cui spettri), "miniera" (troppi varkolyn / ragni).

Sealea
17-08-2012, 11:54
Inizialmente no, ma sono previste ulteriori aggiunte di varie lingue dopo l'uscita.

ok.. perchè ho preso da poco il primo su steam e lo sto giocando in inglese.. non che sia un problema, però in ita sarebbe un po' più fluido :)

Axios2006
17-08-2012, 21:15
Update:

by JoystickMonkey » Fri Aug 17, 2012 6:24 pm

To clarify, much of the game is complete. Pretty much all of the art assets, levels, etc. are done, and the main things that are left are for Marsh and Travis to finalize monsters, monster skills, player skills, and boss fights in the parts of the game that are still incomplete. This gets interrupted frequently when bugs pop up, but usually those can get tamped down fairly quickly. Everyone else is either playing the game or supporting Marsh and Travis by providing content for what Marsh and Travis are working on. This support could come in the form of an animation or particle for a new skill, a variant of a monster, a new/improved area to support a quest or special dungeon, unique art (like eggs!!!) to be placed in those areas, UI art for new skills... you get the idea. We may also be trying to cram little bits of goodness into the game as well, or contributing to the project how we can.

Axios2006
18-08-2012, 00:19
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=32080&p=286494#p286494

Not a Blog VI (con lo screenshot delle skill!)

Mgz
18-08-2012, 10:58
la riporto pure qua per quelli più pigri che non hanno voglia di andare a vedersela :D

http://i.imgur.com/6lvWF.png

a me messe così piacciono tantissimo, molto più di come abbiamo visto nella beta :cool:
loro han detto che ormai il gioco è praticamente pronto...direi che al PAX possono annunciare la release date, no? :stordita:

Donbabbeo
18-08-2012, 11:26
Mi piace l'organizzazione delle skill con i 3 livelli, ma non mi piace il menù in sé, troppo squadrato e grezzo. Per ogni skill vorrei il quadratone un pò più rifinito.
Non che sia un grosso problema eh, posso conviverci :asd:

[?]
18-08-2012, 13:22

Cioè esce senza nemmeno i sub in ita?:mbe:

Axios2006
18-08-2012, 14:18
;37957002']Cioè esce senza nemmeno i sub in ita?:mbe:

esatto! tieni presente che è un inglese elementare e non c'e trama...

Axios2006
18-08-2012, 14:58
Mi piace l'organizzazione delle skill con i 3 livelli, ma non mi piace il menù in sé, troppo squadrato e grezzo. Per ogni skill vorrei il quadratone un pò più rifinito.

Però così l'icona della skill è più grande, hai il livello visibile subito e... ricorda le "mattonelle" di Windows 8.... :asd:

Darkless
18-08-2012, 16:54
... ricorda le "mattonelle" di Windows 8.... :asd:

No epr carità adesos pure i giochi con metro no eh

-Maxx-
18-08-2012, 17:06

Ma quello si fa presto a cambiare/rifinire, altrimenti si va giù di mod :fagiano:

No epr carità adesos pure i giochi con metro no eh

:asd:

Axios2006
18-08-2012, 18:41
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=32080&p=286828#p286828

elenco delle nuove skill...

immobilization copter e sledgebot mi fanno ben sperare.... :asd:

Hackuity
19-08-2012, 12:40
Appena iscritto, ma mi unisco subito alle file di chi sbava dietro a questo titolo :D
Ho fatto il preorder mesi fa, nella speranza uscisse prima, ma se il risultato è davvero quello che sembra dai Not-a-blog del forum ufficiale ci sarà da divertirsi, pare si siano presi davvero il giusto tempo per rifinirlo al meglio ;)

Axios2006
23-08-2012, 20:08
Mini update:

by JoystickMonkey » Thu Aug 23, 2012 3:06 am
In the last few days, I've been working on improving an existing event and redoing the area in which the event will take place. Also lots of bug fixes, bug finding and playtesting.

-fixed up and added sounds to some traps and other stuff.
-minor polish in act 3 areas
-Added a semi-secret, unlockable area in [REDACTED] where you can find the [REDACTED]. Hoping to pull off some cool effects when the [REDACTED] appears. Will be working on that tomorrow.
-Fixed a few bugs

Armin
23-08-2012, 20:56
Ma si, son tutte balle, "oggi abbiamo sistemato questo, domani facciamo quello"....
La realtà è che Runic e GGG stanno preparando il lancio in contemporanea così da affossare definitivamente Diablo :D

P.s.: a parte gli scherzi, stanno facendo marketing e pompando l'hype esattamente come ha fatto Blizzard per Diablo. Certo loro lo hanno fatto per 4 anni :D.

[?]
23-08-2012, 20:57
esatto! tieni presente che è un inglese elementare e non c'e trama...

Ok ma ho il primo ed é in ita sub... Delusione x me mi spiace

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Axios2006
23-08-2012, 21:50
;37984690']Ok ma ho il primo ed é in ita sub... Delusione x me mi spiace

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Nel primo, la versione ITA è arrivata molti mesi dopo l'uscita. Presumibilmente anche nel 2 sarà così. Non hanno confermato le tempistiche ma nelle faq ufficiali è previsto.

Armin
23-08-2012, 22:51
Si sa qualcosa su drop rates e loot tables?
Mi spiego, il motivo per cui Diablo 3 non mi sta prendendo è che si tratta di un lancio di dadi eccessivo, il finding è tutto troppo random. Entri mezz'ora e hai la sensazione di aver perso tempo.
Per ciò prima di farmi troppe aspettative su torchlight volevo capire come funziona il sistema di drop. I boss droppano una certa gamma di oggetti? Alcuni mob hanno un loot specifico? Cose simili insomma.
Inoltre volevo sapere se esiste un sistema di crafting e vorrei capire se il gioco permette un sistema di ricompensa anche per il casual gaming.
Per esempio, path of exile offre al giocatore che si connette anche solo mezz'ora una serie di oggettini come le scroll per identificare, per incantare etc. che danno la sensazione di aver fatto bene a loginare anche se solo per pochi minuti. Torchlight come è messo su questo punto?

Axios2006
23-08-2012, 23:17
Si sa qualcosa su drop rates e loot tables?
Mi spiego, il motivo per cui Diablo 3 non mi sta prendendo è che si tratta di un lancio di dadi eccessivo, il finding è tutto troppo random. Entri mezz'ora e hai la sensazione di aver perso tempo.
Per ciò prima di farmi troppe aspettative su torchlight volevo capire come funziona il sistema di drop. I boss droppano una certa gamma di oggetti? Alcuni mob hanno un loot specifico? Cose simili insomma.
Inoltre volevo sapere se esiste un sistema di crafting e vorrei capire se il gioco permette un sistema di ricompensa anche per il casual gaming.
Per esempio, path of exile offre al giocatore che si connette anche solo mezz'ora una serie di oggettini come le scroll per identificare, per incantare etc. che danno la sensazione di aver fatto bene a loginare anche se solo per pochi minuti. Torchlight come è messo su questo punto?

Qui c'è un "vecchio" grafico del loot: http://www.torchlight2game.com/assets/235/torchlight_2_loot.png

E' del 16 Marzo quindi pre-beta.

Da questo grafico e da decine di video della beta, gli oggetti "unici" sono droppati principalmente dai boss e dai loro "special chest", ma anche dai "golden chest" sparsi per la mappa.

In media ogni mezz'ora si trovano oggetti "blu" o "gialli" per sostituire quelli equipaggiati. (prendi la tempistica con le pinze)

Vi è poi il tipo di oggetti "leggendario": non si sa nulla su di esso. Nella beta era disattivato.

Loot specifico non c'e n'è: ogni mob ha un range di probabilità di droppare qualcosa. Mai in due partite lo stesso mob o boss dropperà la stessa cosa.

Ovviamente gli oggetti droppati non è detto che siano per la tua classe di pg.

Gli oggetti blu si identificano da soli ad un certo livello. Se non si vuole attendere si adopera una pergamena di id.

Le pergamene o le trovi, o le acquisti in città o le fai acquistare dal pet. Credo ne diano 2 in dotazione ad inizio partita.

Vi sono delle "ricette" per il crafting: del tipo dai 3 oggetti ad un NPC e ti creerà qualcos'altro. Nella beta erano disattivate e poco o nulla se ne sa.

Se i livelli di drop si mantengono come in TL1 penso che anche in brevi partite non c'è da annoiarsi.

Inoltre saranno disponibili delle mappe acquistabili dagli NPC che aprono dungeon da 2-3 livelli, quindi se uno ha poco tempo e non vuole girovagare per le mega aree, basta che prende una di queste mappe ed avrà 20-30 min di affollai dungeon.

Armin
23-08-2012, 23:34
Grazie.

Riguardo le pergamene, si tratta di identificazione e portale. C'è altro?
Le pozioni, di che tipo sono. Classiche vita e/o mana o ci sono altri tipi che aumentano stat/danni per X tempo?
Esiste ancora il fishing? Se si, è uguale a quello di torchlight 1? Si troveranno pesci anche come drop?
Le gemme, hanno un'utilità per il crafting o si finirà per riempire il forziere di centinaia di gemme inutili?
Le ricette di crafting hanno affissi random come in Diablo o è possibile creare qualcosa di predeterminato?
Le mappe avranno un boss/chest speciale garantito?

Sull'editor si sa qualcosa di particolare? Per esempio se fosse possibile aggiungere ricette per creare oggetti, allora il gioco diventerebbe automaticamente 1000 volte più addictive di Diablo :D.

Axios2006
23-08-2012, 23:50
Grazie.

Riguardo le pergamene, si tratta di identificazione e portale. C'è altro?
Le pozioni, di che tipo sono. Classiche vita e/o mana o ci sono altri tipi che aumentano stat/danni per X tempo?
Esiste ancora il fishing? Se si, è uguale a quello di torchlight 1? Si troveranno pesci anche come drop?
Le gemme, hanno un'utilità per il crafting o si finirà per riempire il forziere di centinaia di gemme inutili?
Le ricette di crafting hanno affissi random come in Diablo o è possibile creare qualcosa di predeterminato?
Le mappe avranno un boss/chest speciale garantito?

Sull'editor si sa qualcosa di particolare? Per esempio se fosse possibile aggiungere ricette per creare oggetti, allora il gioco diventerebbe automaticamente 1000 volte più addictive di Diablo :D.

2 soli tipi di pergamena: id e portale (non solo per la città ma per ogni altro portale, modifica introdotta 2 settimane fa)

Nella beta vi erano 4 pozioni oltre quelle per mana e salute: ognuna aumentava per 5 min la resistenza a elettricità/fuoco/veleno/ghiaccio) (stranamente quasi nessuno le ha provate, nè la Runic ne ha parlato molto)

Il fishing ora prevede pozze infinite in città e pozze da 4 - 6 tentativi sparsi per la mappa (in TL1 invece per trovare pesci di certi tipi dovevi ritornare indietro di vari lvl di dungeon)

I pesci saranno disponibili sono nelle summenzionate pozze.

Le gemme non si craftano nè si upgradano, ce ne sono di molte più varietà e ora richiedono un pg di un certo livello prima di sockettarle negli item.

Le ricette "dovrebbero" dare o oggetti specifici (sempre uguali o al max con alcune stat fisse ed altre random) o oggetti casuali entro un range prefissato. (Tieni presente che sono info molto incerte queste sulle ricette)

Sulle mappe, non è detto che vi sia un boss: più probabilmente uno o due campioni + molti mob. (Può darsi che vi sia un baule con chiave, forse)

I boss (27 in tutto) dopo averli sconfitti lungo la storia principale, saranno accessibili dalla "map room" che si sbloccherà dopo il 4° atto e consentirà di riaffrontare i boss teletrasportandosi direttamente nel loro dungeon (si presume che verranno livellati di conseguenza)

Riguardo l'editor pare confermato che sarà possibile creare ricette. Uscirà 2-5 settimane dopo il gioco. (Ritardi causa patch post release permettendo)

Armin
23-08-2012, 23:58
2 soli tipi di pergamena: id e portale (non solo per la città ma per ogni altro portale, modifica introdotta 2 settimane fa)

Nella beta vi erano 4 pozioni oltre quelle per mana e salute: ognuna aumentava per 5 min la resistenza a elettricità/fuoco/veleno/ghiaccio) (stranamente quasi nessuno le ha provate, nè la Runic ne ha parlato molto)

Il fishing ora prevede pozze infinite in città e pozze da 4 - 6 tentativi sparsi per la mappa (in TL1 invece per trovare pesci di certi tipi dovevi ritornare indietro di vari lvl di dungeon)

I pesci saranno disponibili sono nelle summenzionate pozze.

Le gemme non si craftano nè si upgradano, ce ne sono di molte più varietà e ora richiedono un pg di un certo livello prima di sockettarle negli item.

Le ricette "dovrebbero" dare o oggetti specifici (sempre uguali o al max con alcune stat fisse ed altre random) o oggetti casuali entro un range prefissato. (Tieni presente che sono info molto incerte queste sulle ricette)

Sulle mappe, non è detto che vi sia un boss: più probabilmente uno o due campioni + molti mob. (Può darsi che vi sia un baule con chiave, forse)

I boss (27 in tutto) dopo averli sconfitti lungo la storia principale, saranno accessibili dalla "map room" che si sbloccherà dopo il 4° atto e consentirà di riaffrontare i boss teletrasportandosi direttamente nel loro dungeon (si presume che verranno livellati di conseguenza)

Riguardo l'editor pare confermato che sarà possibile creare ricette. Uscirà 2-5 settimane dopo il gioco. (Ritardi causa patch post release permettendo)

Ok grazie, tutto sommato posso tenere le aspettative medio/alte :D.

Hackuity
24-08-2012, 13:40
Se davvero questo gioco terrà fede alle aspettative altissime che sta pompano, potrebbe diventare un vero fenomeno sociale tra i giocatori...alla fine il buon gameplay vince sempre ;)
Tra parentesi, ci sarà da organizzarsi per il co-op, cari i miei utenti di HWupgrade :D

Guren
24-08-2012, 16:08
si ma quando esce? l'estate e' passata, siamo a fine agosto e ancora e' ben lontano dall'andare in gold per la versione scatolata, e non mi stupirei a questo punto lo ritardassero a natale... fortuna che puntavano a farlo uscire un mesetto dopo D3 :(

Hackuity
24-08-2012, 16:12
si ma quando esce? l'estate e' passata, siamo a fine agosto e ancora e' ben lontano dall'andare in gold per la versione scatolata, e non mi stupirei a questo punto lo ritardassero a natale... fortuna che puntavano a farlo uscire un mesetto dopo D3 :(
Dubito che al giorno del lancio ce ne sarà una versione scatolata...se ci sarà, credo arriverà dopo qualche tempo ;)
Stando a quello che dicono gli sviluppatori e dal momento dell'estate in cui siamo, io tenderei a pensare lo vogliano presentare ufficialmente al PAX, che comincia tra una settimana...trattasi di una mia speculazione, ben chiaro :D

Axios2006
24-08-2012, 16:48

l'estate termina il 21 settembre.

Avevano detto che "usciva almeno un mese dopo D3"

La versione scatolata è, al momento, solo per la germania.

Hackuity
24-08-2012, 17:51
Il recentissimo comunicato ufficiale (http://www.torchlight2game.com/news/2012/08/24/one-week-until-pax/) di Runic annuncia che il 31 agosto, ossia il primo giorno del PAX, annunceranno la data di rilascio...avevo ragione :D

-Maxx-
24-08-2012, 18:05
l'estate termina il 21 settembre.

Avevano detto che "usciva almeno un mese dopo D3"

La versione scatolata è, al momento, solo per la germania.

Come scatolata solo per la Germania? :eek:

Il recentissimo comunicato ufficiale (http://www.torchlight2game.com/news/2012/08/24/one-week-until-pax/) di Runic annuncia che il 31 agosto, ossia il primo giorno del PAX, annunceranno la data di rilascio...avevo ragione :D

Non vedo l'ora :)

Axios2006
24-08-2012, 19:13
Come scatolata solo per la Germania? :eek:

Non vedo l'ora :)

Ho detto che "al momento" è prevista solo per la germania. Forse, a distanza di mesi, uscirà scatolata anche in altri mercati.

D'altronde il gioco "pesa" solo 1,2 GB: masterizzare i DVD, stamparli, le custodie, la spedizione...

Axios2006
25-08-2012, 09:13
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=32284

Not a Blog part VII

Axios2006
26-08-2012, 11:49
TL2 è in test su Steam:

by travisbaldree » Sun Aug 26, 2012 6:21 am

Actually, we test on Steam now.
When we are done, it can go live on Steam the following day.

Piani per il futuro (niente di nuovo):

by PatrickB » Sun Aug 26, 2012 5:32 am

-CUT-
Right now, there are no plans for an expansion. We've talked about just in general conversation, but the focus is just getting the game out, making sure it's solid, addressing any issues that may come up, and then getting the Mac version, and the editor tools out. After that, it all depends on how well the game does, what people want, what we want, and so on. So it's not a NO, but it's also not a YES.

Mgz
27-08-2012, 10:59
Il recentissimo comunicato ufficiale (http://www.torchlight2game.com/news/2012/08/24/one-week-until-pax/) di Runic annuncia che il 31 agosto, ossia il primo giorno del PAX, annunceranno la data di rilascio
Perfetto, è proprio il giorno in cui parto :doh: spero di trovare un hotel col wifi, altrimenti se non aggiorno subito il topic con la data ufficiale di rilascio non mandatemi accidenti :asd:

Hackuity
27-08-2012, 11:13
Perfetto, è proprio il giorno in cui parto :doh: spero di trovare un hotel col wifi, altrimenti se non aggiorno subito il topic con la data ufficiale di rilascio non mandatemi accidenti :asd:
Non ti disperare, sul forum (in particolare nel settimo Not-a-blog) travisbaldree dice che annunceranno in anteprima la data di uscita proprio sulle pagine del forum, il giorno prima dell'inizio del PAX...hai speranza :D

Axios2006
27-08-2012, 13:27

pensa se fanno il sorpresone di rilasciarlo contestualmente all'annuncio... :asd:

come hanno detto, è già in test da Steam, e potrebbero aver "mentito" sulla percentuale di completamento per mantenere un margine di sicurezza per bug dell'ultimo secondo...

Hackuity
27-08-2012, 13:53
pensa se fanno il sorpresone di rilasciarlo contestualmente all'annuncio... :asd:

come hanno detto, è già in test da Steam, e potrebbero aver "mentito" sulla percentuale di completamento per mantenere un margine di sicurezza per bug dell'ultimo secondo...
Il che non è del tutto da escludere, dato che al PAX avranno delle stazioni con una demo giocabile dal pubblico...io sento forte il presentimento di un'uscita nella prossima settimana :D

Donbabbeo
27-08-2012, 14:03
Io direi che è ora di pensare al thread ufficiale...
Chi se ne occupa? Lascio volentieri l'onore ed onere a qualcun'altro :D

cronos1990
27-08-2012, 14:16
Chi se ne occupa? Lascio volentieri l'onore ed onere a qualcun'altro :DLavora schiavo :lamer:

Mgz
27-08-2012, 16:52

in quel caso faccio inversione di marcia e torno a casa :asd:

!@ndre@!
27-08-2012, 17:00

Dai dai, c'è una tradizione da rispettare qua!!! :D

Axios2006
27-08-2012, 17:54
in quel caso faccio inversione di marcia e torno a casa :asd:

ti sei proclamato "re degli "hack'n'slash"? Onori ed oneri maestà! :asd:

tbs
27-08-2012, 18:05
ti sei proclamato "re degli "hack'n'slash"? Onori ed oneri maestà! :asd:

:asd: Don, mi sa che ti tocca :read:

Jon Irenicus
27-08-2012, 18:09
Lascio volentieri l'onore ed onere a qualcun'altro :DE gli altri, ancor più volentieri, lo lasciano a te...:asd:

Donbabbeo
27-08-2012, 18:32
Bastardi :ncomment:

Comincio a lavorarci va :zzz:

PS: non aspettatevi neanche lontanamente la qualità del thread di D3, graficamente io sono nullo :O

-Maxx-
27-08-2012, 18:47

PS: non aspettatevi neanche lontanamente la qualità del thread di D3, graficamente io sono nullo :O

La semplicità è la chiave vincente ;)

Darkless
27-08-2012, 19:02

Più che altro dal gioco stesso non mi aspetto nemmeno lontanamente la qualità di D3. Inutile dire che è un grosso pregio.

Axios2006
27-08-2012, 19:24
Più che altro dal gioco stesso non mi aspetto nemmeno lontanamente la qualità di D3. Inutile dire che è un grosso pregio.

Esatto.

Axios2006
27-08-2012, 19:31
-CUT-

Alcuni mob hanno un loot specifico?

-CUT-

Non so se questo possa rispondere alla tua domanda, ma è quanto di meglio ho trovato riguardo le loot tables e la loro moddabilità: http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=32299&p=290855#p290855

Axios2006
27-08-2012, 19:37

Potresti cominciare con il grafico della Runic che elenca le migliorie in percentuale rispetto al TL1, una sintetica descrizione delle classi con le rispettive charge bar, una disquisizione breve sulla ng+, la co-op e i link al forum e a runicgamefansite.

Mgz
27-08-2012, 19:44
Potresti cominciare con il grafico della Runic che elenca le migliorie in percentuale rispetto al TL1, una sintetica descrizione delle classi con le rispettive charge bar, una disquisizione breve sulla ng+, la co-op e i link al forum e a runicgamefansite.
con tutte queste idee a questo punto dovresti aprirlo tu :D

Axios2006
27-08-2012, 19:55
con tutte queste idee a questo punto dovresti aprirlo tu :D

Mi sarei proposto volentieri, ma a settembre mi inizia una serie di impegni che mi lascerà a malapena il tempo di giocare a TL2.

Purnondimeno, se "Sua Maestà", acconsente, lieto di fornire materiali e, tempo permettendo, grafica per il primo post.

Donbabbeo
27-08-2012, 20:39
Mi sarei proposto volentieri, ma a settembre mi inizia una serie di impegni che mi lascerà a malapena il tempo di giocare a TL2.

Purnondimeno, se "Sua Maestà", acconsente, lieto di fornire materiali e, tempo permettendo, grafica per il primo post.

E basta con 'sta storia :asd:

Comunque volentieri, preparo un pò di contenuti ed una bozza del tutto e me lo tengo da parte per quando verrà presentato, nel frattempo magari posto qua quello che ci metto e mi date consigli e pareri.
Siete fortunati, il vostro re è molto democratico :O

cronos1990
28-08-2012, 06:46
Vogliamo anche la versione cartacea del topic :read:

beuna
28-08-2012, 09:51
O col DVD Behind the Scenes o nulla.

Per tutti quelli che, come me, non seguono da una vita il calcio italiano e che leggendo la firma di cronos hanno temuto il peggio: Alex del Piero non è recentemente morto in un tragico incidente

Hackuity
29-08-2012, 14:18
In questo topic (http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31261) del forum ufficiale hanno messo assieme alcuni set completi reperibili durante la beta...io mi ci sto consumando sopra, davvero non sto più nella pelle :D

Donbabbeo
29-08-2012, 16:06
Ma oggi non dovevano annunciare la release date? O era domani?
So per certo che l'annunceranno durante il PAX ma se ricordo bene Travis ha detto che l'avrebbe detto in anteprima sul forum.

Neofreedom
29-08-2012, 16:28
Ecco appunto quando cappero esce ? :D

Hackuity
29-08-2012, 16:28
So per certo che l'annunceranno durante il PAX ma se ricordo bene Travis ha detto che l'avrebbe detto in anteprima sul forum.
L'annunciano venerdì mattina al PAX ufficialmente, e in anteprima sul forum domani sera ;)
Si parla sempre di orari americani, quindi da prendere col dovuto ritardo...da noi si saprà giovedì notte credo ;)

Axios2006
29-08-2012, 16:51

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=31596&p=291820#p291820

Mgz
29-08-2012, 17:05
alle 9am del 31...uhm, qua da noi che ore saranno? sono 6 ore indietro giusto? le 15 di pomeriggio? :stordita:

Hackuity
29-08-2012, 17:17
alle 9am del 31...uhm, qua da noi che ore saranno? sono 6 ore indietro giusto? le 15 di pomeriggio? :stordita:
Loro saranno al PAX di Seattle, leggasi 9 ore indietro a noi...ufficialmente sarà dato l'annuncio alle 18:00 italiane di venerdì quindi, ma già una dozzina di ore prima lo si saprà dal forum ;)

Axios2006
29-08-2012, 19:21
"Tune In Friday Morning!

August 29th, 2012

PAX Prime is now just two days away! On August 31st, Friday morning at 9am PDT, Max and Travis will be live on Twitch.TV to talk about the official release date. We are debuting our shiny new trailer, featuring new gameplay from all four classes. We love it. It's awesome.

We'll also be holding a Q&A session, and you can add your questions to our forum thread, here. We will answer as many of them as we can during our time slot.

Not going to be at PAX Prime? No problem, the stream will be live on the torchlight2game.com homepage and recorded so you can watch it again throughout the weekend. (Hint: look for the zombie).

If you are going to be at PAX, stop by and play Act II! We'll also be on Twitter talking about the release date and all the other details. We're excited about PAX and sharing all the news with you. We hope to see you there, in costume!"

http://www.torchlight2game.com/news/2012/08/29/tune-in-friday-morning/

"by Tiamat » Wed Aug 29, 2012 8:12 pm
Attack speed from non-weapon gear actually does increase weapon DPS based skills now. Change was made fairly recently.

Mana leech and life leech don't usually work on skills... but this isn't necessarily the case."

Axios2006
29-08-2012, 21:42
Sul sito ufficiale, aggiunta la pagina dedicata alle community:

http://www.torchlight2game.com/community

Hackuity
29-08-2012, 22:29
Sul sito ufficiale, aggiunta la pagina dedicata alle community:

http://www.torchlight2game.com/community
This is going to be...huge. Stanno preparando tutti i dettagli perchè il gioco diventi una vera esperienza anche fuori, qui ci scappa l'hack'n'slash della generazione :D

Darkless
30-08-2012, 00:09
This is going to be...huge. Stanno preparando tutti i dettagli perchè il gioco diventi una vera esperienza anche fuori, qui ci scappa l'hack'n'slash della generazione :D

/me ci spera vivamente.

L'unica cosa che a giudicare dai video manca a questo gioco e che invidio a Diablo 3 sono i Boss veramente GROSSI.
Spero inoltre che servano tattiche particolari con i boss e che al difficoltà sia meglio calibrata che nel primo.

Axios2006
30-08-2012, 07:54
/me ci spera vivamente.

L'unica cosa che a giudicare dai video manca a questo gioco e che invidio a Diablo 3 sono i Boss veramente GROSSI.
Spero inoltre che servano tattiche particolari con i boss e che al difficoltà sia meglio calibrata che nel primo.

avevo letto di un possibile mod incentrato sui boss, ovvero che abbiano poteri speciali tipo evocare scudi o andare in rage dopo tot secondi (tipo come in Dungeon Siege 2). Il tutto sta a vedere se e come sarà realizzato.

Da ciò che si è visto nella beta è che vi sono molti mob insieme al boss che non droppano nulla e manco danno esperienza (quindi niente aumento di livello durante un boss fight con conseguente regen di health e mana)

Anche a me non dispiacerebbe un maggior livello tattico per affrontare i boss.

Darkless
30-08-2012, 10:01
avevo letto di un possibile mod incentrato sui boss, ovvero che abbiano poteri speciali tipo evocare scudi o andare in rage dopo tot secondi (tipo come in Dungeon Siege 2). Il tutto sta a vedere se e come sarà realizzato.

Da ciò che si è visto nella beta è che vi sono molti mob insieme al boss che non droppano nulla e manco danno esperienza (quindi niente aumento di livello durante un boss fight con conseguente regen di health e mana)

Anche a me non dispiacerebbe un maggior livello tattico per affrontare i boss.

Ma non è solo questione di punteggi. Ad esempio mi piacerebbero boss con mosse particolari che vanno evitate sfruttando elementi della mappa dietro cui ripararsi, altrimenti vieni colpito per forza, o parti dello scenario da usare per danneggiarli in modo particolare. Qualche spunto dagli action-game agli h&s farebbe solo bene in tal senso, altrimenti gira che ti rigira dopo ventanni siamo ancora qua a giocare ad un gauntlet con grafica abbellita e l'inventario.

Axios2006
30-08-2012, 10:33
Ma non è solo questione di punteggi. Ad esempio mi piacerebbero boss con mosse particolari che vanno evitate sfruttando elementi della mappa dietro cui ripararsi, altrimenti vieni colpito per forza, o parti dello scenario da usare per danneggiarli in modo particolare. Qualche spunto dagli action-game agli h&s farebbe solo bene in tal senso, altrimenti gira che ti rigira dopo ventanni siamo ancora qua a giocare ad un gauntlet con grafica abbellita e l'inventario.

Ci sono delle situazioni dove i colpi vanno schivati: in un post la Runic sosteneva che alcuni scontri sono dei test per i danni al secondo, altri per l'armatura, altri ancora per la capacità di schivare colpi che con qualsiasi armatura ti accoppano.

Inoltre alcune abilità dei boss erano disabilitate nella beta ed altre sono state scritte da zero dopo.

Speriamo bene.

Donbabbeo
30-08-2012, 10:34

Tipo i boss di Wow? :O

Effettivamente ci sarebbe bisogno di maggiore varietà da questo punto di vista, alla fin fine un boss non è altro che un mostro qualsiasi con più HP, il massimo che ho visto è stato doversi allontanare di qualche passo per evitare un attacco particolare invece di stare lì fermi a menarlo mindless e questo solo perchè avevo equipaggiamento scarso :asd:

Darkless
30-08-2012, 10:48
Tipo i boss di Wow? :O

Mai giocato a Wow, quindi non saprei ma ormaia la prassi è abbastanza diffusa.

Più che altro essendo reduce da poco dall'atroce esperienza di dragon age 2 pensavo ai boss del titolo bioware, con la differenza che avendo un solo pg da gestire in TL2 la cosa funziona egregiamente a differenza dello smaciullamento di maroni causato dal party da gestire con relativa demenza artificiale a cui mettere pezze ogni 3 secondi.
Ovvio che non deve essere una cosa frenetica e da calcolare al millimetro con in un action ma qualcosa ci sta bene.

ogni tanto poi penso anche a frivolezze inutili prettamente di contorno che mi paicerebbe vedere, come animazione dei colpi del standard del pg che aumentano di varietà ebellezza all'umentare del livello del personaggio o della skill con l'arma in uso se presente.

Hackuity
30-08-2012, 11:12
Eppure io ricordo perfettamente che nella beta ero solito nascondermi dietro una cosa (forse una colonna) nello scontro col boss cui ero arrivato (del quale a sua volta non ricordo il nome)...ad ogni modo sono fiducioso, Runic ha raccolto ed accettato una quantità di feedback enorme dai giocatori (perfino da me, che avevo detto di levare l'immagine di sfondo allo skill tree), sento che il gioco che avremo tra le mani tra poco sarà talmente superiore alla beta da ripagare l'attesa :D

Albs77
30-08-2012, 11:30
/me ci spera vivamente.

anche il sistema delle skill random dei mob elite non è male se lo implementi con un pò di testa (non come d3).

E a me piace molto pure la possibilità che ha d3 di creare dei pg non ortodossi con build un pò più fantasiose, tipo Barbari ranged, Wizard tank , demon hunter senza armi ranged ecc ecc.

In tl2,da quel che ho visto, mi pare che non ci si possa scostare molto, ma potrei sbagliarmi.

Hackuity
30-08-2012, 11:38
In tl2,da quel che ho visto, mi pare che non ci si possa scostare molto, ma potrei sbagliarmi.
Non credo...alla fine l'assegnazione dei punti sulle stat è manuale, la classe definisce solo le abilità sbloccabili, che a loro volta sono divise in tre sottocategorie a seconda dello stile di gioco preferito...vero che esistono armi esclusive a certe classi, ma nulla vieta di creare personaggi ibridi, ed anzi, mi pare anche più facile che in Diablo 3 :D
Io ricordo chiaramente che nel primo Torchlight avevo un destroyer con due set preimpostati (da me s'intende), uno per fare il tank ed uno per fare il damage dealer...avendo voluto, avrei potuto specializzarlo nel combattimento a distanza livellando la destrezza, e non credo che in questo capitolo le cose peggioreranno, anzi :D
Ovvio, poi ne parleremo meglio quando avremo il gioco in mano ;)

Axios2006
30-08-2012, 12:51
Non credo...alla fine l'assegnazione dei punti sulle stat è manuale, la classe definisce solo le abilità sbloccabili, che a loro volta sono divise in tre sottocategorie a seconda dello stile di gioco preferito...vero che esistono armi esclusive a certe classi, ma nulla vieta di creare personaggi ibridi, ed anzi, mi pare anche più facile che in Diablo 3 :D
Io ricordo chiaramente che nel primo Torchlight avevo un destroyer con due set preimpostati (da me s'intende), uno per fare il tank ed uno per fare il damage dealer...avendo voluto, avrei potuto specializzarlo nel combattimento a distanza livellando la destrezza, e non credo che in questo capitolo le cose peggioreranno, anzi :D
Ovvio, poi ne parleremo meglio quando avremo il gioco in mano ;)

Ogni classe può equipaggiare quasi tutte le armi: i requisiti sono o il livello del pg o una/due stats. Solo alcuni oggetti unici e la maggioranza dei set sono ristretti ad una classe.

L'unica controindicazione a fare ad esempio un berserker con le pistole è che nessuna skill ti avvantaggia. Si deve andare di stat solamente.

Di contro con build libere sarebbe un "arlecchino" di skill...

Spero che la Runic abbia creato un buon bilanciamento.

Al momento abbiamo (beta alla mano) queste config:

Berserker:

1H weapon (x2)

2H weapon

(nessuna skill che avvantaggia l'uso dello scudo)

Outalander:

Pistola (Doppia pistola o pistola + scudo)

Arco

Balestra

Fucile

(possibilità di pistola + arma bianca, ma non supportata da skill)

Embermage:

Wand (2x)

Staff

(possibilità di wand + scudo, ma non supportata da skill)

Engineer:

2H weapon

Cannon

Arma bianca + scudo (escluse claw da berserker)

Poi vi sono tutte le combinazioni varie, ma risottolineo, non supportate da skill. (Almeno nella beta).

Windtears
30-08-2012, 13:06
Faccio lo stupido e provoco: io proverei anche ad inserire meccaniche di parata e o resistenza alla fatica, magari banali ma aggiungono strategia alla cosa e, per esagerare, devono funzionare in base alle stat e non al livello del nemico o se è un boss-elite ecc.

Non picchiatemi. :P

Axios2006
30-08-2012, 13:14
Faccio lo stupido e provoco: io proverei anche ad inserire meccaniche di parata e o resistenza alla fatica, magari banali ma aggiungono strategia alla cosa e, per esagerare, devono funzionare in base alle stat e non al livello del nemico o se è un boss-elite ecc.

Non picchiatemi. :P

Come "parata" vi è la probabilità di blocco con scudo che aumenta all'aumentare della stat "defense" e la "schivata" (dodge) la cui percentuale aumenta con la "dexterity"

La barra fatica (penso) farebbe solo si che il gioco diventerebbe un: picchia/scappa/prendi fiato/ripicchia. Poi se riuscissero a trovare un modo innovativo per gestirla, ben venga!

Una cosa che invece ho notato dalla beta è che il pet, sebbene abbia più health point, avendo una minore corazza, va in "emergenza" molto spesso, anche se nutrito con i pesci cambia forma.

Ulteriore cosa: ora che le pozioni health e mana si bevono con x e z, non avrebbe senso dover occupare 2 slot con esse. Solo che così non si saprebbe ogni istante quante ce ne rimangono. Potrebbero aggiungere un mini indicatore a se stante e sgombrare così 2 slot utilizzabili per le skill, dato che quelle attive sono 21...

Albs77
30-08-2012, 13:17
Ogni classe può equipaggiare quasi tutte le armi: i requisiti sono o il livello del pg o una/due stats. Solo alcuni oggetti unici e la maggioranza dei set sono ristretti ad una classe.

L'unica controindicazione a fare ad esempio un berserker con le pistole è che nessuna skill ti avvantaggia. Si deve andare di stat solamente.

Di contro con build libere sarebbe un "arlecchino" di skill...

Spero che la Runic abbia creato un buon bilanciamento.

Al momento abbiamo (beta alla mano) queste config:

Berserker:

1H weapon (x2)

2H weapon

(nessuna skill che avvantaggia l'uso dello scudo)

Outalander:

Pistola (Doppia pistola o pistola + scudo)

Arco

Balestra

Fucile

(possibilità di pistola + arma bianca, ma non supportata da skill)

Embermage:

Wand (2x)

Staff

(possibilità di wand + scudo, ma non supportata da skill)

Engineer:

2H weapon

Cannon

Arma bianca + scudo (escluse claw da berserker)

Poi vi sono tutte le combinazioni varie, ma risottolineo, non supportate da skill. (Almeno nella beta).

è qui il problema: è la skill che rende possibile la build non ortodossa.
L'equip e le stats servono a coaudiuvare la skill , o il set di skill, che definiscono la build.

Su d3 ad esempio io avevo un wizard "tank", che usava una magia aoe a corto raggio. Equippando uno scudo, equip con armatura e resistenze adeguate avevi un caster da giocare tipo guerriero spada scudo pur mantenendo la sua identità.

Allo stesso modo ho un barbaro che va in giro a lanciare asce.

Io adoro fare le build più assurde e odio vedere tutti con lo stesso pg.
Non è il vestito per me che fa la differenza, ma il modo di giocare il proprio pg.

Axios2006
30-08-2012, 13:22
è qui il problema: è la skill che rende possibile la build non ortodossa.
L'equip e le stats servono a coaudiuvare la skill , o il set di skill, che definiscono la build.

Su d3 ad esempio io avevo un wizard "tank", che usava una magia aoe a corto raggio. Equippando uno scudo, equip con armatura e resistenze adeguate avevi un caster da giocare tipo guerriero spada scudo pur mantenendo la sua identità.

Allo stesso modo ho un barbaro che va in giro a lanciare asce.

Io adoro fare le build più assurde e odio vedere tutti con lo stesso pg.
Non è il vestito per me che fa la differenza, ma il modo di giocare il proprio pg.

Forse un "wizard tank" si può fare: aspetti di avere il livello per le armature e scudo, potenzi il mana con la stat "focus" e casti incantesimi con Aoe e poi scegli una skill come "lancia magma" o "saetta ghiacciata" per finire il lavoro.

Comunque, per build non supportata dalle skill, intendevo il fatto che il mago non ha una skill che potenzia il danno delle pistole. Non che non si potessero gestire completamente build "singolari". Si deve trovare la via per riuscire. Tutto qui.

Albs77
30-08-2012, 14:48
Forse un "wizard tank" si può fare: aspetti di avere il livello per le armature e scudo, potenzi il mana con la stat "focus" e casti incantesimi con Aoe e poi scegli una skill come "lancia magma" o "saetta ghiacciata" per finire il lavoro.

Comunque, per build non supportata dalle skill, intendevo il fatto che il mago non ha una skill che potenzia il danno delle pistole. Non che non si potessero gestire completamente build "singolari". Si deve trovare la via per riuscire. Tutto qui.

Non mi aspetto un mago che abbia delle skill per armi che non sono pensate per lui, tra l'altro nessun gioco credo abbia qualcosa del genere.

Quello che mi aspetto invece, è vedere maghi che giocano in modo "diverso" da quello canonico per la classe.

Da che mondo e mondo di solito il mago si gioca spammando le magie ad area più potenti ed utilizzando l'immancabile teleport ,o qualunque crowd control che sia, nel momento in cui i mob si avvicinano troppo per recuperare la distanza.
Questo è il "classico" modo di giocare un mago/wizard.

Un modo alternativo è quello ad esempio che ti spinge a fare l'esatto opposto, e quindi a stare in corpo a corpo, sfruttando eventuali magie a corto raggio o skill che assorbono/deflettono i danni, e di solito una qualche magie di cura.

Un altro potrebbe essere quello di evocare pet di vario genere e di preoccuparsi quasi esclusivamente dei buff/debuff.

Un altro ancora quello che ti permette di giocare il tuo wizard come fosse un dps melee, con magie che evocano armi ed armature o che ne potenzino le caratteristiche, cos' che magari uno preferisca equippare un asciona a due mani.

Ecco: un gioco che ti da tutte queste possibilità è secondo me un buon gioco.

Quindi mi auguro che gli skill tree non si limitino a specializzarti nella skill A piuttosto che nella B, lasciando però inalterato il gameplay di fondo della classe.

Axios2006
30-08-2012, 15:15
Non mi aspetto un mago che abbia delle skill per armi che non sono pensate per lui, tra l'altro nessun gioco credo abbia qualcosa del genere.

Quello che mi aspetto invece, è vedere maghi che giocano in modo "diverso" da quello canonico per la classe.

Da che mondo e mondo di solito il mago si gioca spammando le magie ad area più potenti ed utilizzando l'immancabile teleport ,o qualunque crowd control che sia, nel momento in cui i mob si avvicinano troppo per recuperare la distanza.
Questo è il "classico" modo di giocare un mago/wizard.

Un modo alternativo è quello ad esempio che ti spinge a fare l'esatto opposto, e quindi a stare in corpo a corpo, sfruttando eventuali magie a corto raggio o skill che assorbono/deflettono i danni, e di solito una qualche magie di cura.

Un altro potrebbe essere quello di evocare pet di vario genere e di preoccuparsi quasi esclusivamente dei buff/debuff.

Un altro ancora quello che ti permette di giocare il tuo wizard come fosse un dps melee, con magie che evocano armi ed armature o che ne potenzino le caratteristiche, cos' che magari uno preferisca equippare un asciona a due mani.

Ecco: un gioco che ti da tutte queste possibilità è secondo me un buon gioco.

Quindi mi auguro che gli skill tree non si limitino a specializzarti nella skill A piuttosto che nella B, lasciando però inalterato il gameplay di fondo della classe.

Il punto sulle skill che potenziano le armi è che una pistola in mano ad un outlander avrà il danno potenziato del 60% (esempio), in mano ad un mago no. Sul forum della Runic, mesi fa qualcuno aveva proposto una skill unica che aumentava il dps delle armi in maniera generica.

Riguardo le tue proposte, tipo il mago che evoca armi... non male, solo che differenza ci sarebbe rispetto a quelle trovate/comprate? Potresti comunque suggerirlo alla Runic per una (non confermata) espansione.

L'embermage, se non ricordo male evoca "alleato astrale", un suo clone temporaneo ma con alcuni poteri.

Le classi aggiuntive penso che saranno sviluppate dalla community: già vedo la classe jedi o le classi "clone" di D3....

Hackuity
30-08-2012, 15:20
Questo stavo cercando di dire, ma credo di non essermi spiegato...a quanto dicono gli sviluppatori, gli skill tree saranno molto duttili, creando con un po' di fantasia quelli che tu definisci modi non canonici di giocare la classe...ad esempio:

http://i.imgur.com/6lvWF.png

Ora, io non so che skill tree siano gli altri due, ma sono convinto che se trovassi ad esempio una skill passiva che mi interessa per la mia build non convenzionale, non avrei problemi di sorta a pescarla da un altro skill tree...questo intendevo insomma, io con questo sistema lo vedo molto facile il gioco personalizzato della classe, poi vedremo :D

Axios2006
30-08-2012, 15:29
Le skill sono completamente indipendenti le une dalle altre: nessuna richiede nessun'altra skill. Nè si potenziano a vicenda.

L'unica sinergia è ovviamente che le skill di buff o di debuff facilitano poi l'uso delle altre skill o delle armi.

Sono in tre pannelli solo per comodità espositiva. Puoi anche solo sbloccare quelle di 21° livello conservandoti i punti fino a quel momento.

Albs77
30-08-2012, 15:45
Il punto sulle skill che potenziano le armi è che una pistola in mano ad un outlander avrà il danno potenziato del 60% (esempio), in mano ad un mago no. Sul forum della Runic, mesi fa qualcuno aveva proposto una skill unica che aumentava il dps delle armi in maniera generica.

Riguardo le tue proposte, tipo il mago che evoca armi... non male, solo che differenza ci sarebbe rispetto a quelle trovate/comprate? Potresti comunque suggerirlo alla Runic per una (non confermata) espansione.

L'embermage, se non ricordo male evoca "alleato astrale", un suo clone temporaneo ma con alcuni poteri.

Le classi aggiuntive penso che saranno sviluppate dalla community: già vedo la classe jedi o le classi "clone" di D3....

ci ho pensato molto alla mia personale versione del "battle mage", ovvero un caster abile nel combattimento che va in melee evocando le armi alla bisogna.

Mi sono sempre immaginato una classe duttile, del tipo che evoca prima un arco per attaccare da lontano, poi un arma ad asta per una spazzata iniziale a medio raggio, ed infine un martellone due mani per un mega attacco singolo o uno scudo per bloccare un attacco o uno spadone per un colpo a spazzata.

La differenza rispetto alle canoniche armi droppate starebbe nel non strascurabile fatto che essendo di fatto magie, non soffrirebbero di nessun requisito che un mago possa non soddisfare, come ad esempio una richiesta smisurata di forza che di solito vogliono le armi due mani, piuttosto che destrezza per gli archi più potenti.

Inoltre le armi evocate avrebbero la loro potenza legata alla potenza degli incantesimi, e quindi alla statistica primaria del mago.
Il battle mage potrebbe poi sfruttare la magia elementale per evocare armi di ghiaccio ,fuoco e fulmini, con relativi effetti secondari che noi tutti conosciamo.

Una classe come questa sarebbe molto potente, ma estremamente vulnerabile al kite perchè non disporrebbe di spell a lungo raggio e soprattutto al dispell: di fatto le evocazioni sono sempre considerate come buff e di solito si possono dispellare.
Altro svantaggio potrebbe essere il limite di evocazioni, con eventuali cooldown lunghi per le evocazioni più potenti e la necessità di non potersi vestire con alcun tipo di armatura se non quelle evocate.

Mi son sempre chiesto come mai nessuno l'abbia mai implementata in un hns.

C'è un tentativo del genere in skyrim.

Hackuity
30-08-2012, 15:49
Le skill sono completamente indipendenti le une dalle altre: nessuna richiede nessun'altra skill. Nè si potenziano a vicenda.

L'unica sinergia è ovviamente che le skill di buff o di debuff facilitano poi l'uso delle altre skill o delle armi.

Sono in tre pannelli solo per comodità espositiva. Puoi anche solo sbloccare quelle di 21° livello conservandoti i punti fino a quel momento.
Perdonami, ma non riesco a capire se tutti questi tuoi ultimi post sono rivolti a me o ad altri...va che ero betatester pure io, so come funzionano queste cose :D

Axios2006
30-08-2012, 17:38
Perdonami, ma non riesco a capire se tutti questi tuoi ultimi post sono rivolti a me o ad altri...va che ero betatester pure io, so come funzionano queste cose :D

No, erano riferite ad Albs77, che pochi post sopra si preoccupava se i rami consistessero in potenziamenti a catena delle skill (o almeno così mi è parso di capire) :D

Axios2006
30-08-2012, 18:43
ci ho pensato molto alla mia personale versione del "battle mage", ovvero un caster abile nel combattimento che va in melee evocando le armi alla bisogna.

-cut-

Mi son sempre chiesto come mai nessuno l'abbia mai implementata in un hns.

C'è un tentativo del genere in skyrim.

Potrebbe essere interessante.

Personalmente però la troverei un pò "statica": tutti gli oggetti evocati userebbero per attaccare la stessa IA dei mob, il player si limiterebbe a lanciare gli incantesimi, nascondersi, attendere il cooldown.

Temo si perderebbe il gusto dell'attacco in prima persona.

E' come in TL1 con il mago, albero summon: evochi 6 imp, golem, beam golem, spell per zombie, sword, scheletri, skill per il rage delle creature evocate indi attendi pazientemente che facciano il loro lavoro.

Poi la spada evocata avrebbe gira e rigira sempre gli stessi attributi: magari scala il danno per secondo, spunta qualche nuovo potere ma non potrebbe avere la varietà di caratteristiche delle spade trovate (vedi spade con 10+ attributi), altrimenti si trasformerebbe in "evoca spada con proprietà random"

Pur nondimeno, se realizzassero una tale classe, sarei favorevole a provarla e nel caso a cambiare opinione qualora si rivelasse avvincente come le altre.

Axios2006
30-08-2012, 18:48
Update from Runic:

by JoystickMonkey » Thu Aug 30, 2012 7:36 pm
Lately I've been:
-Doing bug fixes for multiplayer (you have to be very careful how you drop quest items... take heed, content modders!)
-Working on improvements for a boss room
-Doing some minor polish for quests
-Tracking down and fixing various bugs

Donbabbeo
30-08-2012, 19:46
Potrebbe essere interessante.

Personalmente però la troverei un pò "statica": tutti gli oggetti evocati userebbero per attaccare la stessa IA dei mob, il player si limiterebbe a lanciare gli incantesimi, nascondersi, attendere il cooldown.

Temo si perderebbe il gusto dell'attacco in prima persona.

E' come in TL1 con il mago, albero summon: evochi 6 imp, golem, beam golem, spell per zombie, sword, scheletri, skill per il rage delle creature evocate indi attendi pazientemente che facciano il loro lavoro.

Poi la spada evocata avrebbe gira e rigira sempre gli stessi attributi: magari scala il danno per secondo, spunta qualche nuovo potere ma non potrebbe avere la varietà di caratteristiche delle spade trovate (vedi spade con 10+ attributi), altrimenti si trasformerebbe in "evoca spada con proprietà random"

Pur nondimeno, se realizzassero una tale classe, sarei favorevole a provarla e nel caso a cambiare opinione qualora si rivelasse avvincente come le altre.

Ehm... credo intendesse equipaggiamento che evochi per poi indossarlo, non che evochi e va per i cavoli suoi come dei normali summon :O

Axios2006
30-08-2012, 19:59
Ehm... credo intendesse equipaggiamento che evochi per poi indossarlo, non che evochi e va per i cavoli suoi come dei normali summon :O

Si, ma siamo sempre lì: l'arma evocata che caratteristiche avrà? Random ad ogni evocazione?

Axios2006
30-08-2012, 20:02
"by JoystickMonkey » Thu Aug 30, 2012 8:39 pm
gold163 wrote:
speaking of which, do you guys know how you're going to go about TorchED2's documentation, or are you going to be making it up as you go along?

We have a wiki that we're working on. I've written some personalized "This is generally how you use this, and this is how this works" documentation for it already, specifically for all of the different things that you can place in the world."

___

"by JoystickMonkey » Thu Aug 30, 2012 8:58 pm
tekkamansoul wrote:
Awesome! That's a great idea for documentation. Can I hope for a section specifically regarding things to pay attention to and features of note for people coming from TEd1?

Possibly. It's similar enough to TL1's editor that you should be pretty comfortable with TL2's editor. For someone who is already experienced, you're basically going to be seeing more options in drop-down menus, a few totally new tools and general interface improvements. As you use TL2's editor, you'll probably experience a lot of "Oh, what's this new thing?" *plays with new thing.* But I don't think the improvements will be baffling to someone who is already familiar with TL1."

Donbabbeo
30-08-2012, 20:03
Si, ma siamo sempre lì: l'arma evocata che caratteristiche avrà? Random ad ogni evocazione?

Direi dipendente dal livello della skill (magari con altre skill che aggiungono ulteriori effetti à la Titan Quest) e scalabile in base all'intelligenza.

Axios2006
30-08-2012, 22:11
Direi dipendente dal livello della skill (magari con altre skill che aggiungono ulteriori effetti à la Titan Quest) e scalabile in base all'intelligenza.

Potrebbe funzionare...

Axios2006
30-08-2012, 22:33
La Runic sta allestendo lo stand al PAX...

Axios2006
31-08-2012, 08:25
20 SETTEMBRE

http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=30&t=32505&sid=dafa0af64594f0d804709ec769930488

Guren
31-08-2012, 08:31
per un giorno riescono a mantenere la promessa estate 2012 :sofico:

-Maxx-
31-08-2012, 08:48
C'è una data di uscita finalmente, sono emozionato! :D

Guren
31-08-2012, 08:52
secondo voi quanto tempo prima si potra' prescaricare da steam?

la mia connessione e' piuttosto lenta e dovro' anche scaricarlo su due pc diversi ergo spero di avere almeno una settimana di tempo.

gia' che ci sono ho un'altra domanda : io ci giochero' principalmente da un pc fisso ma sicuramente anche da portatile (pausa pranzo al lavoro e nei rientri in italia, il prossimo proprio pochi giorni dopo il lancio), i pg si aggiorneranno in automatico tramite steam o dovro' spostarmi i salvataggi tutte le volte? :stordita:

Donbabbeo
31-08-2012, 08:55

la mia connessione e' piuttosto lenta e dovro' anche scaricarlo su due pc diversi ergo spero di avere almeno una settimana di tempo.

gia' che ci sono ho un'altra domanda : io ci giochero' principalmente da un pc fisso ma sicuramente anche da portatile (pausa pranzo al lavoro e nei rientri in italia, il prossimo proprio pochi giorni dopo il lancio), i pg si aggiorneranno in automatico tramite steam o dovro' spostarmi i salvataggi tutte le volte? :stordita:

Secondo me un paio di giorni prima permetteranno il download, una settimana mi pare eccessivo.
Per i salvataggi non è così semplice: il gioco supporta Steam Cloud? Se sì in teoria si aggiorneranno in automatico, ma va sempre aggiunta l'incognita degli eventuali mod che potrebbero rendere salvataggi tra giochi con differenti mod incompatibili.

Axios2006
31-08-2012, 09:28

Si, lo steam cloud c'è. Ovviamente non copia la cartella dei mod.

Il predownload forse c'è solo per i giochi molti grossi: Tl2 è appena 1,2 gb.

Guren
31-08-2012, 09:56
eh ma io a volte scarico a 15kb/s :muro: :muro:

:help:

Hackuity
31-08-2012, 10:39
Che trolloni, il 20 settembre è una data emblematica a dir poco :D
Ora parte la caccia ai video della live demo del PAX :D

Extrema Ratio
31-08-2012, 10:42
Cazzarola mi va in conflitto con borderlads 2 che esce il 21......:doh:

Mgz
31-08-2012, 10:58
benissimo, così sono riuscito pure ad aggiornare il topic prima di partire :D

sul forum dicono che diranno la data d'uscita in maniera "ufficiale" domani...effettivamente anche su steam c'è ancora scritto "summer 2012" :D

Axios2006
31-08-2012, 18:09
Trailer Ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=HH_sGQRSpzo

_________

Tra le tante immagini si nota il Generale Grell che tira un oggetto che sembra una mina antinave!

Hackuity
31-08-2012, 21:24
Ma li vedete tutti quei set? La fluidità delle animazioni? Il codice colore? La musica di Uelmen? Io ho l'impressione che tutto questo tempo sia stato impiegato molto, molto bene :D

Axios2006
31-08-2012, 21:30
Ma li vedete tutti quei set? La fluidità delle animazioni? Il codice colore? La musica di Uelmen? Io ho l'impressione che tutto questo tempo sia stato impiegato molto, molto bene :D

Ci mancherebbe! :O

Piuttosto, oltre al già citato Generale Grell, mica male la mega-mitragliatrice.... altro che il construct di TL1...

Come promesso, nessuna scena del Terzo Atto. Nè del Quarto. Meglio così: sarà una sorpresa.

Certo che rivedendo il video del gamescon del 2010, hanno fatti enormi passi avanti!

nakkius
31-08-2012, 21:54
finalmente dopo lunga attesa con sto preorder si sa una data :D

fighissimo l'enginer, anche se credo che partirò con la 3° classe presente nel video l'embermage mi pare :D

Darkless
01-09-2012, 10:53
Trailer Ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=HH_sGQRSpzo

_________

Tra le tante immagini si nota il Generale Grell che tira un oggetto che sembra una mina antinave!

/me vuole questo gioco

Axios2006
01-09-2012, 12:28
Highlights from the Pax Video
11:25 new Alligator monster and again at 12:43 to see an elite version
16:32 Armadillo monster
17:02 "Dune Mother" monster
17:57 very cool skeleton giant
21:30 Manticore Boss
26:20 Some mechanical sentry enemies
27:24 Some crazy tall evil mage with mechanical minions

Axios2006
01-09-2012, 12:34
Highlights from the Pax Video
11:25 new Alligator monster and again at 12:43 to see an elite version
16:32 Armadillo monster
17:02 "Dune Mother" monster
17:57 very cool skeleton giant
21:30 Manticore Boss
26:20 Some mechanical sentry enemies
27:24 Some crazy tall evil mage with mechanical minions

http://it.twitch.tv/twitch/b/330590579

Axios2006
01-09-2012, 12:42
Estratto delle domande poste al Pax:

"When will an experienced Torchlight player realise how massive the scale of the game is, compared to it's predecessor?"

Travis: "I think that halfway through the game, when you get to the desert area and when you discover how large it is."
Max: "The very first thing you do when you start the game is head out into an outdoor level and that alone makes it different and feel different."
"It's been nearly 3 years since Torchlight has been released. What is the most influential event during Torchlight 2's development?"

Max: "We really hit the ground running, since we had tools and technologies set up from Torchlight 1 already. Right away we were capable of doing a much, much bigger game."
Travis: "For me it was the beta. Just watching people playing the game and seeing how they react to what we were doing, that was pretty huge for us."
"If Torchlight 2 managed to become a big hit do you think you can handle the large influx of people?"

Travis: "We're hoping that we don't have much to worry about. The way the game is built, it's a little simpler than a game where all the game logic is run on the server. We mostly run a lobby and connect people together. So in case our lobby goes down you can keep playing along."
Max: "I hope we have so many people that it breaks things."
"What about private servers?"

Travis: "This is something that gets requested a lot but we really can't commit to it before the game is out. We'll just have to answer this at a later time."
"After you're done with Torchlight, what kind of game would you guys like to make next?"

Travis: "I'm interested in trying something new. We're all interested in exploring some other options at some point..."
"What's the advantage of having a smaller team?"

Travis: "I wouldn't want to work in any other way! We all get to work together and everybody is there because they are passionate about making games. When you know that, as you're working on a game, people are going to see your fingerprints on it and you're not just 'the guy who made the tree'... it's really rewarding."
Max: "We all work in one open space and everyone is directly involved and passionate about what we're making."
"Given that the original Diablo started off modelled on a rogue-like game and ended up defining an entire genre - where would you like the RPG genre to go next and what would you classify as 'the next level'?"

Max: "I think there's still a lot to do in the RPG genre - there are so many variants that you can do, that haven't been done yet. People don't realise that these are actually pretty hard games to make. The simplicity of playing them belies the complexity of making them. That's why you don't get so many entries to the genre very often, but with modern tools and technology, I think that's changing. It's becoming a much more managable task."
Travis: "The main thing what I want to see is to get more of the unexpected elements - the really crazy combinations of events and elements that result in something really cool that nobody else has seen before you."

http://torchlightuniverse.com/

Custode
01-09-2012, 14:11
/me vuole questo gioco

/me quota questo post

Axios2006
01-09-2012, 19:19
Un estratto dall'intervista a Max da http://www.mmorpg.com (http://www.mmorpg.com/mobile/features.cfm?read=6691&game=432&ismb=1)

let's talk about some of the thins Max and I chatted over while Suzie slaughtered tons of baddies in TL2. I first asked Max what the team had left to work on. He got very specific: "Two more boss battles tweakings, a room at the end of the game, and final tweaks to our 'New Game Plus' mode." I asked him how good it felt to be able to say definitively that they have three last tasks to shore up before 9/20, and he grinned. "It's all about polish now."

Max also told me that their user-content system will be ready shortly after launch. Called "GUTS", it'll allow players to create and share their own TL2 maps and modes across Steam, the Runic forums, fansites, and more. As a fan of TL1, I can already get stoked about the sorts of things players were able to do with the last set of modding tools, and Max promises that GUTS is even more robust.

did ask Max about the decision to allow players to respec this time around, as opposed to making mods or expensive potions as they did in TL1, and he said that while he's still personally against respecs, the community essentially demanded it. It'll be free to level 10, and thereafter it'll cost more and more gold. His thought is that folks who don't want to respec will avoid it, like he himself will, and those who like that versatility and ability to mess around with skills without fear of re-rolling will be able to.

Lastly, I asked Max about future plans for the studio, and he did tell me that they have some ideas bouncing around the office for new non-Torchlight games, but there's nothing concrete. They're also going to be working on more content for TL2, possibly expansions, of course free stuff, and more well beyond the game's launch. He also wanted me to tell you all to be on the lookout for some surprise guest appearances from other games' characters tucked away in the land of Torchlight like little easter eggs waiting to be stumbled upon.

Windtears
02-09-2012, 08:00
Un estratto dall'intervista a Max da http://www.mmorpg.com (http://www.mmorpg.com/mobile/features.cfm?read=6691&game=432&ismb=1)

Lastly, I asked Max about future plans for the studio, and he did tell me that they have some ideas bouncing around the office for new non-Torchlight games, but there's nothing concrete. They're also going to be working on more content for TL2, possibly expansions, of course free stuff, and more well beyond the game's launch. He also wanted me to tell you all to be on the lookout for some surprise guest appearances from other games' characters tucked away in the land of Torchlight like little easter eggs waiting to be stumbled upon.

pare di capire che del mmorpg su Torchlight non se ne parli più...

Donbabbeo
02-09-2012, 11:28
Confermato che i mod saranno Steamworks.

Axios2006
02-09-2012, 18:38
Galleria con foto (cellulare) delle skills: http://www.runicgamesfansite.com/members/webbstre-albums-pax-2012-tl2-skill-trees.html

Hackuity
02-09-2012, 19:26
Galleria con foto (cellulare) delle skills: http://www.runicgamesfansite.com/members/webbstre-albums-pax-2012-tl2-skill-trees.html
Ci sarà da divertirsi....ma proprio tanto...vedo moltissime possibilità di build, e tantissimi stili di gioco :D

tbs
02-09-2012, 19:34
Ma voi avete intenzione di giocarci in co-op o vi farete tutto il gioco da soli? Sondaggio :D

Axios2006
02-09-2012, 19:34
Ci sarà da divertirsi....ma proprio tanto...vedo moltissime possibilità di build, e tantissimi stili di gioco :D

Al lvl 15 il gunbot si può evocare ogni 1,5 min e dura 1 min! Mi sa leggermente overpowered, a meno che non abbiano diminuito il danno inflitto....

L'healbot a lvl 5 rigenera pure il mana ed anche le altre classi hanno qualche life leach e mana leach.

Complessivamente mi ritengo (cautamente) soddisfatto delle skill. Pienamente solo dopo approfondite partite! :O :asd:

Domanda etica: se in una eventuale co-op con gente del forum, uno trova un arma unica/set per un'altra classe, che si fa? La si scambia o si ce la tiene? :asd:

Hackuity
02-09-2012, 19:40
Domanda etica: se in una eventuale co-op con gente del forum, uno trova un arma unica/set per un'altra classe, che si fa? La si scambia o si ce la tiene? :asd:
Fisso, si scambia :D
Ho intenzione di giocarli parallelamente, single e multi...nella speranza di ottenere del buon loot :D

tbs
02-09-2012, 19:44

Te la vendo :sofico:

Axios2006
02-09-2012, 19:48
Ma voi avete intenzione di giocarci in co-op o vi farete tutto il gioco da soli? Sondaggio :D

Sia single che co-op. Inizierò con un Engineer a lvl veteran (no hardcore) e conto di avere un cannone come arma principale, (ancora non ho deciso come secondaria se 2H o 1H + shield), skill sicure: gunbot, healbot, spidermines, forcefield.

Esauriente, come risposta? :asd:

Unico dubbio: se i mob non livellano, se con un pg gioco in co-op e salgo di 10 lvl di xp, quando torno in single sarò overpowered rispetto a dov'ero... Mi sa che per sicurezza creerò pg dedicati per la co-op.

Axios2006
02-09-2012, 19:50
Te la vendo :sofico:

Prezzo? :asd:

tbs
02-09-2012, 20:31
Prezzo? :asd:

Di favore, stai tranquillo :read:

Sia single che co-op. Inizierò con un Engineer a lvl veteran (no hardcore) e conto di avere un cannone come arma principale, (ancora non ho deciso come secondaria se 2H o 1H + shield), skill sicure: gunbot, healbot, spidermines, forcefield.

Esauriente, come risposta? :asd:

Unico dubbio: se i mob non livellano, se con un pg gioco in co-op e salgo di 10 lvl di xp, quando torno in single sarò overpowered rispetto a dov'ero... Mi sa che per sicurezza creerò pg dedicati per la co-op.

Anche io entrambi. Sono indeciso tra engineer (mi pare la classe più riuscita anche come concept) e berserker (devo ancora giocare un h&s con un personaggio melee, prendo sempre ranged, quindi volevo variare). Quindi uno tra questi 2.

Axios2006
02-09-2012, 21:52
Di favore, stai tranquillo :read:

Immagino... tutto il gold / oggetti addosso / pozioni / pesci / contenuto dei bauli / diritto di prelazione su loot futuro.... :asd:

Anche io entrambi. Sono indeciso tra engineer (mi pare la classe più riuscita anche come concept) e berserker (devo ancora giocare un h&s con un personaggio melee, prendo sempre ranged, quindi volevo variare). Quindi uno tra questi 2.

Anche a me Engineer attira per il fatto che è sia aggressiva che difensiva e pare avere quel non so chè di tattico (vedi barra charge) mentre berserker ed embermage paiono più "action", ma anche perchè è la classe nuova.

Berserker mi ispira per la mobilità e le skill per il leech: in TL1 era dura con il destroyer se non avevi health & mana leech.

tbs
02-09-2012, 22:01
Immagino... tutto il gold / oggetti addosso / pozioni / pesci / contenuto dei bauli / diritto di prelazione su loot futuro.... :asd:

Gli affari sono affari :read:

Anche a me Engineer attira per il fatto che è sia aggressiva che difensiva e pare avere quel non so chè di tattico (vedi barra charge) mentre berserker ed embermage paiono più "action", ma anche perchè è la classe nuova.

Berserker mi ispira per la mobilità e le skill per il leech: in TL1 era dura con il destroyer se non avevi health & mana leech.

Vediamo, quando li ho davanti decido, anche se mi sa che andrò di engineer.

Axios2006
02-09-2012, 22:09
by mediumheadboy » Sun Sep 02, 2012 10:42 pm
Just have a minute so jumping in at the very end of this thread. Sorry if I've missed some great questions or points, but to answer these...

johnnycage wrote:
So does the Heal Bot not have a duration limit? How then does the cooldown relate?

Heal Bot does not have a duration, but it currently expires and must be re-cast on any zone warp or if you die. The cooldown does come into play to some degree in boss fights where, although heal bots are not targetable, they can take enough area damage to die and must be re-summoned. Or if you keep dying and resurrecting during a big fight, you might have to wait a bit for the cooldown clock. Also the cooldown helps prevent you from casting the bot multiple times by accident.

johnnycage wrote:
Also I noticed cannons get very few passive benefits, is that because they would end up too overpowered?

The only passive skills that cannoneers don't benefit from are Sword and Board (cannons are all 2 handed so can't be with a shield), Supercharge (which is animation and particle-system related) and Coup de Grace (which, yes, would be too powerful a combination with cannons' powerful intrinsic stun chance).

Cannons benefit directly from Heavy Lifting, Fire and Spark and Charge Domination, and from the defensive-oriented passives.

Darkless
03-09-2012, 07:30

Mah, se il gioco avrà successo magari apre un sito simile all'hidden street di Maple Story con le aste direttamente online.

Donbabbeo
03-09-2012, 08:35
Mah, se il gioco avrà successo magari apre un sito simile all'hidden street di Maple Story con le aste direttamente online.

La cosa mi sembrerebbe parecchio assurda, considerando che posso creare una mod che mi aggiunge tutti gli oggetti che voglio :mbe:

Hackuity
03-09-2012, 11:33
La cosa mi sembrerebbe parecchio assurda, considerando che posso creare una mod che mi aggiunge tutti gli oggetti che voglio :mbe:
Esatto...la stessa Runic sta predicando una politica di fiducia nei confronti delle mod, nel senso che sta dando la libertà assoluta al prezzo di trovare potenziali giocatori scorretti in multi...se non altro, si ha modo di bloccarli :D

Darkless
03-09-2012, 11:39

Anche per l'online ?

A scanso di equivoci per aste si intende con pagamento di valuta ingame, non soldi reali.

-Maxx-
03-09-2012, 11:41
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che le partite online venivano distinte tra quelle con gioco originale e quelle con gioco modificato :fagiano:

Axios2006
03-09-2012, 12:38
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che le partite online venivano distinte tra quelle con gioco originale e quelle con gioco modificato :fagiano:

Si può giocare in coop solo se si hanno gli stessi mod.

Windtears
03-09-2012, 12:47
A me piacerebbe giocarlo in co-op, credo che farò un pg dedicato come suggerito alcuni post addietro sono certo al 100% di rimanere indietro con i miei ritmi di gioco.:)

Donbabbeo
03-09-2012, 14:21
Anche per l'online ?

Sì, anche per l'online.
Da quel che si è capito il pg verrà flaggato come utilizzatore di mod, quindi è abbastanza agevole verificare se un utente bara o meno (fino ad un certo punto).

Però è pur sempre possibile aggirare la cosa: io mi creo un pg nuovo e nella sua partita carico una mod che mi aggiunge un NPC in città che regala oggetti unici.
Li prendo tutti e li aggiungo allo stash condiviso, poi cancello il PG.
Ora prendo il mio PG pulito e non moddato e carico una partita (ovviamente senza la mod caricata), apro lo stash e mi prendo gli oggetti lasciati dall'altro PG.

Axios2006
03-09-2012, 14:22
A me piacerebbe giocarlo in co-op, credo che farò un pg dedicato come suggerito alcuni post addietro sono certo al 100% di rimanere indietro con i miei ritmi di gioco.:)

Più che altro, appena lo riusi in single sei overpowered....

Windtears
03-09-2012, 15:26
Più che altro, appena lo riusi in single sei overpowered....

Hai ragione, per il loot penso che la chat in game possa dissolvere ogni "ragionevole dibattito"...:p siamo persone civili no?:D

Axios2006
03-09-2012, 16:31
Hai ragione, per il loot penso che la chat in game possa dissolvere ogni "ragionevole dibattito"...:p siamo persone civili no?:D

il tutto é stabilire a che "prezzo" scambiare gli oggetti... :asd:

Hackuity
03-09-2012, 16:50
Però è pur sempre possibile aggirare la cosa: io mi creo un pg nuovo e nella sua partita carico una mod che mi aggiunge un NPC in città che regala oggetti unici.
Li prendo tutti e li aggiungo allo stash condiviso, poi cancello il PG.
Ora prendo il mio PG pulito e non moddato e carico una partita (ovviamente senza la mod caricata), apro lo stash e mi prendo gli oggetti lasciati dall'altro PG.
Non credo possa funzionare...le mod credo verranno caricate al lancio del gioco, e si applicheranno contemporaneamente e retroattivamente a tutti i personaggi ed il loot...leggasi che non credo una mod sia applicabile solo per un personaggio.
Ripeto, non credo :D

-Maxx-
03-09-2012, 17:08

Non ho capito se completi quello che ho scritto o lo smentisci :stordita:

Windtears
03-09-2012, 17:10
il tutto é stabilire a che "prezzo" scambiare gli oggetti... :asd:

con qualche esperienza di mmorpg alle spalle posso dire che preferisco giocare in co-op e tenermi gli amici che litigare per del drop.:)
In genere se trovo qualcosa per il mio pg (non giocando subito tutte le classi) chiedo se posso tenerlo e lascio il resto agli altri, una sorta di "round robin".:)

ma anche lo scambio selvaggio può essere una buona soluzione...tipo "ok questo è tuo, il prossimo è mio.." ecc.:p

@nakkius penso esista sempre il caro buon vecchio "oh, mi è cascato!" :D

nakkius
03-09-2012, 17:14
cavolo parlate tutti tecnologico :D

mi potete fare un riassunto dei significati delle parole ?

ho giocato TL1 e finito però era il mio primo RPG quindi sono ancora novello :D

se ho capito bene si possono scambiare gli equip ?

Axios2006
03-09-2012, 19:05
Non ho capito se completi quello che ho scritto o lo smentisci :stordita:

Rileggendo la mia risposta, mi sono reso conto che non era chiara :D
Intendevo dire: chi ha il gioco liscio gioca in coop solo con chi ha il gioco liscio: chi ha il mod x gioca solo con chi ha il mod x; chi ha il mod x ed y solo con chi ha pure x ed y.

Bisogna che i partecipanti abbiano tutti gli stessi file.

con qualche esperienza di mmorpg alle spalle posso dire che preferisco giocare in co-op e tenermi gli amici che litigare per del drop.:)
In genere se trovo qualcosa per il mio pg (non giocando subito tutte le classi) chiedo se posso tenerlo e lascio il resto agli altri, una sorta di "round robin".:)

ma anche lo scambio selvaggio può essere una buona soluzione...tipo "ok questo è tuo, il prossimo è mio.." ecc.:p

@nakkius penso esista sempre il caro buon vecchio "oh, mi è cascato!" :D

Battute ed emoticon a parte, se gioco in coop sono anche disposto a droppare gratis gli oggetti che non sono per il mio pg. Se poi gli altri ricambiano tanto meglio.

Tanto la "collezione" la faccio in single. Non ho fretta di trovare tutti gli "oro" ed i set.

cavolo parlate tutti tecnologico :D

mi potete fare un riassunto dei significati delle parole ?

ho giocato TL1 e finito però era il mio primo RPG quindi sono ancora novello :D

se ho capito bene si possono scambiare gli equip ?

L'interfaccia di trade consente di scambiare fino ad 8 oggetti per parte alla volta.

-Maxx-
03-09-2012, 19:38
Rileggendo la mia risposta, mi sono reso conto che non era chiara :D
Intendevo dire: chi ha il gioco liscio gioca in coop solo con chi ha il gioco liscio: chi ha il mod x gioca solo con chi ha il mod x; chi ha il mod x ed y solo con chi ha pure x ed y.

Bisogna che i partecipanti abbiano tutti gli stessi file.

Battute ed emoticon a parte, se gioco in coop sono anche disposto a droppare gratis gli oggetti che non sono per il mio pg. Se poi gli altri ricambiano tanto meglio.

Tanto la "collezione" la faccio in single. Non ho fretta di trovare tutti gli "oro" ed i set.

L'interfaccia di trade consente di scambiare fino ad 8 oggetti per parte alla volta.

Ok ;)

nakkius
04-09-2012, 11:55
sapete mica se sarà anche ita ?

in caso contrario secondo voi quanto ci andrà per una traduzione ? tipo quella per TL1 ?

Axios2006
04-09-2012, 11:57
sapete mica se sarà anche ita ?

in caso contrario secondo voi quanto ci andrà per una traduzione ? tipo quella per TL1 ?

Sono previste delle traduzioni ufficiali ma non si sa nè quando nè quali lingue.

Per l'Editor passerà minimo un mese, quindi le traduzioni amatoriali potranno esservi solo dopo l'Editor.

[Sempre che qualcuno non riesca/voglia tradurre i file a colpi di bloc notes di windows :asd:]

Mini update:

"by PatrickB » Mon Sep 03, 2012 6:04 pm

You can get some really good loot from fishing now. Also Erich has added a lot more types of fishing holes since beta."

nakkius
04-09-2012, 12:19
Sono previste delle traduzioni ufficiali ma non si sa nè quando nè quali lingue.

Per l'Editor passerà minimo un mese, quindi le traduzioni amatoriali potranno esservi solo dopo l'Editor.

[Sempre che qualcuno non riesca/voglia tradurre i file a colpi di bloc notes di windows :asd:]

Mini update:

"by PatrickB » Mon Sep 03, 2012 6:04 pm

You can get some really good loot from fishing now. Also Erich has added a lot more types of fishing holes since beta."

oddio quindi ci giocherò per natale :cry: :cry: :cry:

Axios2006
04-09-2012, 12:24
oddio quindi ci giocherò per natale :cry: :cry: :cry:

Guarda che mica richiede chissà quale inglese.... guarda le immagini delle skill e vedi se ti viene facile comprenderle...

Le quest sono tutte del tipo: "uccidi x" o "trova y" oppure "uccidi x e troverai y" :asd: Nessuna trama da capire o scelte particolari da compiere: mena come se non ci fosse un domani! :asd:

nakkius
04-09-2012, 12:52
Guarda che mica richiede chissà quale inglese.... guarda le immagini delle skill e vedi se ti viene facile comprenderle...

Le quest sono tutte del tipo: "uccidi x" o "trova y" oppure "uccidi x e troverai y" :asd: Nessuna trama da capire o scelte particolari da compiere: mena come se non ci fosse un domani! :asd:

sisi, calcola che a momenti non ho capito manco la trama dell'1, nonostante usassi la traduzione

ho il brutto vizio di premere avanti senza leggere XD

Axios2006
04-09-2012, 13:02
sisi, calcola che a momenti non ho capito manco la trama dell'1, nonostante usassi la traduzione

ho il brutto vizio di premere avanti senza leggere XD

Minatori trovano cose strane nella miniera, Alric scende e fa un patto con un certo Ordrak. Un Alchemist, un Destroyer ed una Vanquisher scendono a dargliele di santa ragione.

Fine trama TL1.

Inizio trama TL2

L'Alchemist studiando l'ember rimasto da Ordrak ne viene corrotto e va ad infettare i 4 Reggenti. Un Engineer, un Embermage, un Outlander ed un Berserker vengono ingaggiati per suonargliele! :asd:

Hackuity
04-09-2012, 13:32
Minatori trovano cose strane nella miniera, Alric scende e fa un patto con un certo Ordrak. Un Alchemist, un Destroyer ed una Vanquisher scendono a dargliele di santa ragione.

Fine trama TL1.

Inizio trama TL2

L'Alchemist studiando l'ember rimasto da Ordrak ne viene corrotto e va ad infettare i 4 Reggenti. Un Engineer, un Embermage, un Outlander ed un Berserker vengono ingaggiati per suonargliele! :asd:
Stickate questo post da qualche parte, fatene un poster, un cartellone, quello che vi pare, così possiamo tranquillamente dichiarare risolta la questione della trama e divertirci a sfasciare le cose :D

nakkius
04-09-2012, 13:33

Fine trama TL1.

Inizio trama TL2

e io sarò un embermage che scenderà a suonargliele :boxe: :yeah:

Axios2006
04-09-2012, 14:36
Stickate questo post da qualche parte, fatene un poster, un cartellone, quello che vi pare, così possiamo tranquillamente dichiarare risolta la questione della trama e divertirci a sfasciare le cose :D

e io sarò un embermage che scenderà a suonargliele :boxe: :yeah:

Ti seguo a ruota con Engineer con heal bot. :D

Darkless
04-09-2012, 16:18
Non ditemi che nessuno ha pensato a fare wolverine con il berserk perchè non ci credo.

Axios2006
04-09-2012, 16:20
Non ditemi che nessuno ha pensato a fare wolverine con il berserk perchè non ci credo.

Quello sarà il mio secondo pg. :D Poi l'outlander e ultimo il mago ma non perchè non mi piaccia. E' solo che le skill degli altri 3 mi sembrano più innovative di quelle del mago.

Donbabbeo
04-09-2012, 18:28

Non c'avevo mai pensato, sul serio :sob:

Comunque per quel poco che avevo provato il berserk durante la beta è parecchio tosta come classe, si subisce un sacco e si mena tanto quanto un ingegnere.

Mgz
04-09-2012, 19:47
Io resterò fedele alla mia scelta di fare sempre per prima una classe melee in un h&s...quindi via di berserk :D poi credo l'outlander, sembra parecchio interessante :)

-Maxx-
04-09-2012, 21:11
Io resterò fedele alla mia scelta di fare sempre per prima una classe melee in un h&s...quindi via di berserk :D poi credo l'outlander, sembra parecchio interessante :)

D'accordo al 100% con te ;)

Guren
05-09-2012, 01:15
io ricordo di essere rimasto piuttosto deluso dal berserker nella beta mentre al contrario mi aveva impressionato l'embermage.

Axios2006
05-09-2012, 07:36
by JoystickMonkey » Wed Sep 05, 2012 1:30
am
-Made a master list of stuff that I need to do before ship (of
course it keeps growing )
-Did minor improvements to a dungeon entrance
-Added AI markers to a bunch of chunks in a dungeon so
enemies know when they are allowed to jump down from ledges
-Made a nasty ambush in a pass. Hardcore people will probably
hate me.
-Fixed up a quest item delivery system for an Act 3 Boss room
...and it's only 4:30!

Axios2006
05-09-2012, 19:10
La Runic stessa consiglia di creare pg separati per single e multi:

"by JoystickMonkey » Wed Sep 05, 2012 6:41 pm
lateralest wrote:
How does dueling work, exactly, within the game?

You'll have to opt in to duel. Someone with better gear/level won't be able to enter your game and smash you or anything like that. From your initial post, it sounds like you may be more interested in cooperative play. You're in luck, because that's the focus of TL2!

If you've never done multiplayer co-op before, I'd suggest that you find some friends and play together with them. Work out a system for when you all should stop and fiddle with gear, levels, trade, etc. If you want to play single player as well, I'd suggest getting another character for that. Otherwise your character will get out of range with your friend's character, and in my experience that's less fun than everyone being around the same level."

Axios2006
06-09-2012, 18:37
Five minutes of Act 2 HD Footage from PAX

http://www.youtube.com/watch?v=vwbia84Zoxc

PAX 2012: Jerich Interviews the Runic Developers - Part 1

http://www.runicgamesfansite.com/content/1429-pax-2012-jerich-interviews-runic-developers.html

Info riguardo la demo:

The current plan (and how it works now) is to cap you to level 15, and the first half of Act 1, singleplayer only. So you can complete quests through Grell, but not on to the Frosted Hills. Ideally, that should be plenty of game to judge whether it's worth 20 bucks or not, and to vet any performance...

Animatronio
06-09-2012, 19:16
non so se ne avete già parlato, la demo dovrebbe arrivare nelle prossime ore su steam?

Hackuity
06-09-2012, 19:26
Io non so manco più che commentare in questo topic, sarebbe una ripetizione tremenda di OMG OMG OMG OMG :D

Skaff@
06-09-2012, 20:17
Potreste cortesemente spiegarmi come funzionano i livelli di difficoltà in TL2 una volta finito il gioco?
Mi sembrava di aver capito che funzionassero in maniera completamente diversa da diablo 3 ed altri h&s.

Axios2006
06-09-2012, 20:29
non so se ne avete già parlato, la demo dovrebbe arrivare nelle prossime ore su steam?

No. La demo sarà contestuale alla release. Anche perchè è la release stessa: se hai la key, gioco completo se no demo.

Potreste cortesemente spiegarmi come funzionano i livelli di difficoltà in TL2 una volta finito il gioco?
Mi sembrava di aver capito che funzionassero in maniera completamente diversa da diablo 3 ed altri h&s.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37899955&highlight=game#post37899955

Skaff@
06-09-2012, 20:35

Grazie per l'indirizzamento.

Ma quindi non si potrà giocare con 1 solo pg tutti i livelli di difficoltà?
Finisco col mio personaggio il livello veteran +++ e non posso passare ad elite con lo stesso personaggio?

Donbabbeo
06-09-2012, 21:48
Grazie per l'indirizzamento.

Ma quindi non si potrà giocare con 1 solo pg tutti i livelli di difficoltà?
Finisco col mio personaggio il livello veteran +++ e non posso passare ad elite con lo stesso personaggio?

Perché dovresti? Non ha senso passare ad elite. I livelli di difficoltà che siamo abituati a vedere alla Diablo sono indicati dalla modalità game+, game++ e così via.

La difficoltà (easy, normal, veteran, elite) è semplicemente un moltiplicatore applicato ai mostri che ne aumenta di un certo grado gli hp, l'armatura ed i danni.

Immagina che D3 normale è ad easy, lo trovi talmente facile da essere noioso e quindi decidi di reiniziare (non ho ancora ben chiaro se sia effettivamente possibile modificare la difficoltà on the fly) a veteran per avere una sfida discretamente interessante fin dal principio.

Animatronio
06-09-2012, 23:14
No. La demo sarà contestuale alla release. Anche perchè è la release stessa: se hai la key, gioco completo se no demo.

ho chiesto perchè guardando in quei siti che spulciano il registro di steam appaiono queste voci:
16550 Torchlight II Comp 2012-09-06 02:45:53
16551 Torchlight II Demo Comp 2012-09-06 02:45:53

pensavo sbloccassero una demo nel giro di qualche ora... :)

Axios2006
07-09-2012, 07:43
ho chiesto perchè guardando in quei siti che spulciano il registro di steam appaiono queste voci:
16550 Torchlight II Comp 2012-09-06 02:45:53
16551 Torchlight II Demo Comp 2012-09-06 02:45:53

pensavo sbloccassero una demo nel giro di qualche ora... :)

Purtroppo é solo che Steam lo sta testando ed inserendo nel catalogo per essere pronti il 20. Sul sito della Runic sono stati categorici: demo contestuale alla release. Anche per motivi di sicurezza dato che l'eseguibile é uguale.

Anche a me sarebbe piaciuto avere la demo ora :D

Animatronio
07-09-2012, 11:10
peccato, il 20 sarò totalmente preso da Borderlands 2 quindi Torchlight 2 verrà necessariamente posticipato :D