PDA

View Full Version : [Aspettando] Torchlight II

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Darkless
30-04-2012, 19:47
Dove? Io ce l'ho su steam e il gioco è solo in inglese. C'è un mod apposta per la traduzione in ita...

La versione scatolata è multilingua italiano compreso. Si isntalla automaticamente in italiano.
(per quel che conta la lingua in un gioco come torchlight)

-Maxx-
30-04-2012, 22:39
La versione scatolata è multilingua italiano compreso. Si isntalla automaticamente in italiano.
(per quel che conta la lingua in un gioco come torchlight)

E di versioni scatolate ne sono uscite ben 2: la prima a 19,98€ con l'artbook e la seconda in versione budget a 8,90€ pubblicata con GMC :stordita:

Donbabbeo
01-05-2012, 20:11
Torchlight 2 con i soli preorder è già al primo posto della classifica Steam dei GDR (scalzato or ora da Bastion in sconto del 60%) e quarto della classifica di vendite totali.

:O

Darkless
01-05-2012, 21:45
Ancora nessun preorder per la retail

Donbabbeo
02-05-2012, 08:17
Ancora nessun preorder per la retail

Ah beh, per la retail ci sarà da aspettare ancora parecchio come per il primo, non si conosce quando verrà rilasciata.
Personalmente non interessa molto lo scatolato, mi occupano un sacco di posto e non sopporto i dischi, preferisco avere l'installer da scaricare liberamente.

Donbabbeo
04-05-2012, 19:11
Piccola news: è cominciata la beta :O

4GateRush
04-05-2012, 22:27
Piccola news: è cominciata la beta :O

e come si partecipa?

Donbabbeo
05-05-2012, 09:26
Uscita la prima patch, correte a scaricarla! :O

:asd:

@4GateRush: per entrare nella lista dei possibili utenti scelti per fare la beta devi per prima cosa essere inscritto nel Runic Account Manager ed avere abilitato la ricezione delle email.
Leggendo nel forum comunque ho notato che stanno facendo la beta tutti gli utenti più "influenti" del forum, quindi a rigor di logica non è una scelta random ma ben ponderata degli sviluppatori. Inutile quindi aggiungere che se non si rientra nella cerchia giusta le probabilità di entrare in beta sono nulle.

beuna
06-05-2012, 15:33
Qualcuno che ha avuto la fortuna di entrare nella beta potrebbe gentilmente postare le proprie impressioni?

Sono molto interessato a TL2 e non mi dispiacerebbe capire allo stato attuale com'è

Donbabbeo
06-05-2012, 15:34
Qualcuno ha voglia di fare il preorder tramite Steam?
Se si prende il 4 pack si pagano solo 3 copie e si ricevono inoltre 4 copie di Torchlight 1. Conti alla mano, invece di pagare 18,99 € a testa, se ne spendono 14,25.

Se ci sono 3 interessati nel farci io sono disponibile.

Qualcuno che ha avuto la fortuna di entrare nella beta potrebbe gentilmente postare le proprie impressioni?

Sono molto interessato a TL2 e non mi dispiacerebbe capire allo stato attuale com'è

Guarda, come ho detto sopra, allo stato attuale solo i più assidui del forum ufficiale sono entrati in beta. A sentire loro è un deciso passo in avanti rispetto al primo e ne sono tutti molto entusiasti.
Qua (http://www.runicgamesfansite.com/) di sicuro ci trovi qualche impressione e qualche video.

Mgz
06-05-2012, 16:04
Azz, avrei dovuto pensarci...purtroppo come ho visto il pre-order non ho resistito e l'ho subito fatto :stordita:

Jon Irenicus
06-05-2012, 16:21
Azz, mi tentate che tra l'altro non ho il primo (lo danno in omaggio solo col preorder?).

tbs
06-05-2012, 16:30
Io ci sarei anche, ma come facciamo?

Jon Irenicus
06-05-2012, 16:39
Boh, immagino con ricarica postepay o paypal (che non uso al momento)...
Cmq so già che non lo giocherei a breve (e scommetto che a Natale verranno anche meno, prima non lo giocherei lo stesso temo), razionalmente dovrei aspettare...

beuna
06-05-2012, 17:08
Io ci sono, anche a me manca il primo, così in questi mesi che rpecedono l'uscita potrei giocare quello.

Domani potrei avere il contante, comrpare il 4 pack e distribuire le copie. Poi potrete ripagarmi con transazione paypal o ricarica poste pay (occhio che per ricaricare si paga qualcosino)

RobySchwarz
06-05-2012, 17:33
io ci sono per il 4 pack, anche se ho già il primo, magari riesco a giftarlo

ks!
06-05-2012, 18:12
siete al completo per il 4pack?

Donbabbeo
06-05-2012, 18:24
Oh, basta che alla fine non fate fuori me :asd:

Facciamo un piccolo riepilogo (sono anche in ordine cronologico):

Donbabbeo
Jon Irenicus
tbs
beuna
RobySchwarz
ks!

La cosa più logica dato che ora siamo 6 è quella di organizzarsi di 4 in 4, a rigor di logica almeno altri 2 per comprare 2 pacchi da 4 si troveranno...

Intanto vi aggiungo a Steam.

4GateRush
06-05-2012, 18:34
come funziona sto 4pack?

tbs
06-05-2012, 18:37
Oh, basta che alla fine non fate fuori me :asd:

Facciamo un piccolo riepilogo (sono anche in ordine cronologico):

Donbabbeo
Jon Irenicus
tbs
beuna
RobySchwarz
ks!

La cosa più logica dato che ora siamo 6 è quella di organizzarsi di 4 in 4, a rigor di logica almeno altri 2 per comprare 2 pacchi da 4 si troveranno...

Intanto vi aggiungo a Steam.

Sì, troviamone altri 2 e si fanno 2 pacchi.
La mia copia di torchlight posso anche regalarla, tanto ne ho già uno scatolato e uno su steam :asd:
Aggiungimi su steam: t-zi

Donbabbeo
06-05-2012, 18:39
come funziona sto 4pack?

In pratica invece di comprare una copia sola ne compri 3 ed una te la regalano.
Le 4 copie poi potrai regalarle a chi vuoi.

Sì, troviamone altri 2 e si fanno 2 pacchi.
La mia copia di torchlight posso anche regalarla, tanto ne ho già uno scatolato e uno su steam :asd:
Aggiungimi su steam: t-zi

Aggiunto. Io Torchlight ce l'ho già (acquistato tramite Perfect World), se fosse steammabile regalerei pure il mio...

Neofreedom
06-05-2012, 19:17
Se si acquista ora il 4 pack si possono già ora regalare le 3 key/copie "virtuali" del II ?

Grazie :)

*andre*
06-05-2012, 19:48
questo pack sará disponibile anche dopo l'uscita del gioco??

per adesso aspetto la fine degli esami all'uni per prendere il primo :D

PS: Se qualcuno mi vuole rovinare la vita, che me lo regali ahaahhhahhahahahahaah

Windtears
06-05-2012, 21:42
In pratica invece di comprare una copia sola ne compri 3 ed una te la regalano.
Le 4 copie poi potrai regalarle a chi vuoi.

Aggiunto. Io Torchlight ce l'ho già (acquistato tramite Perfect World), se fosse steammabile regalerei pure il mio...

Argh, io ho già fatto il preorder del 2 (insieme alla quota per Grim Dawn), a saperlo prima avrei aspettato voi per il 4-pack. :D

Comunque se è già iniziata la beta, luglio potrebbe davvero essere la data della release definitiva... speriamo.:)

x119
06-05-2012, 21:43
Ma neanche stavolta lo vendono in ita quindi?

Jon Irenicus
06-05-2012, 23:02
Jon IrenicusTu lo sai di essere un corruttore maledetto a mettermi in lista in leggerezza così dopo che il post precedente gridava "nonononono":asd:
Cmq dai c'ho voglia di giocarci!:D

Darkless
07-05-2012, 06:48
Ma neanche stavolta lo vendono in ita quindi?

ll primo era venduto in italiano.

Neofreedom
07-05-2012, 06:52
ll primo era venduto in italiano.

Sicuro ? Io sto giocando al primo ed è in inglese....

RobySchwarz
07-05-2012, 07:20
Per il 4 pack, aggiungetemi ai vostri amici, il link steam in firma.
Ricordo anche che c'è un gruppo che ho creato per gli scambi steam per gli utenti hwupgrade.

http://steamcommunity.com/groups/Scambi_HwUpgrade

Mandatemi richiesta che vi faccio entrare.
Cmq io sono disponibile a comprare il secondo 4pack e poi mi pagate con postepay

Darkless
07-05-2012, 07:31
Sicuro ? Io sto giocando al primo ed è in inglese....

Se ne era già parlato qualche pagina fa.
La versione retail è multilingua italiano compreso.

Neofreedom
07-05-2012, 07:50
Se ne era già parlato qualche pagina fa.
La versione retail è multilingua italiano compreso.

Ho acquistato tempo fa su direct 2 drive e poi su steam torchlight ed ho solo inglese, non so dove sbaglio a questo punto. Ora poi acquisto il 4 pack per torchlight 2 ergo ne dovrei aver altre 3 copie... ti saprò dire.
Grazie per la dritta.

Darkless
07-05-2012, 07:55
Ho acquistato tempo fa su direct 2 drive e poi su steam torchlight ed ho solo inglese, non so dove sbaglio a questo punto. Ora poi acquisto il 4 pack per torchlight 2 ergo ne dovrei aver altre 3 copie... ti saprò dire.
Grazie per la dritta.

Altri hanno avuto la tua stessa esperienza. Su DD pare si trovi solo in inglese (se vuoi metterlo in italiano c'è una mod) mentre la versione retail ha anche l'italiano, non so dirti se è perchè ci hanno inglobato direttamente la mod stessa o se è stata fatta fare un traduzione a parte.
Io stesso rimasi stupito anni fa quando comprai la collector e infilato il DVD nel lettore il gioco mi si installò direttamente in italiano.

Neofreedom
07-05-2012, 08:19
Ho controllato , su Steam Torchlight lo da solo in inglese :)

Neofreedom
07-05-2012, 08:26
Ho appena acquistato ora il 4 pack per Torchlight II.
Comunico che si possono già da ora "regalare" le copie in più di Torchlight II ed I e come data di rilascio del II da LUGLIO.
:)

RobySchwarz
07-05-2012, 08:31
Ho appena acquistato ora il 4 pack per Torchlight II.
Comunico che si possono già da ora "regalare" le copie in più di Torchlight II ed I e come data di rilascio del II da LUGLIO.
:)

le tre copie del 2 le hai già prenotate?
Altrimenti io ci sono.

Neofreedom
07-05-2012, 08:46
le tre copie del 2 le hai già prenotate?
Altrimenti io ci sono.

Si mi dispiace :)

Donbabbeo
07-05-2012, 08:50
Riepiloghiamo:

Donbabbeo [pack di Neofreedom, già preso]
Jon Irenicus [pack di beuna, da prendere]
tbs [pack di beuna, da prendere]
beuna [pack di beuna, da prendere]
RobySchwarz ???
ks! ???
Neofreedom [pack di Neofreedom, già preso]

Quindi: 1 libero per beuna, 0 liberi per Neofreedom (riservati per amici).
Mi scuso con beuna che mi ero già accordato con lui, ma Neofreedom ha voluto a tutti i costi regalarmelo, ancora grazie di cuore :O

RobySchwarz
07-05-2012, 09:08
Riepiloghiamo:

RobySchwarz ???
ks! ???

Quindi: 1 libero per beuna, 0 liberi per Neofreedom (riservati per amici).
Mi scuso con beuna che mi ero già accordato con lui, ma Neofreedom ha voluto a tutti i costi regalarmelo, ancora grazie di cuore :O

ci sono buena

RobySchwarz
07-05-2012, 09:15
DonBabbeo, mi confermi che posso regalare anche la copia extra del primo torchlight se già la posseggo?

Neofreedom
07-05-2012, 09:18
DonBabbeo, mi confermi che posso regalare anche la copia extra del primo torchlight se già la posseggo?

Confermo, l'ho appena fatto :) .... anche se non sono DonBabbeo ;)

TRUTEN
07-05-2012, 09:40
Volevo ringraziare pubblicamente Neofreedom per avermi regalato la sua copia extra del primo Torchlight :)

Donbabbeo
07-05-2012, 10:12
Aggiornata la lista, rimane fuori solo ks! :O

RobySchwarz [pack di beuna, da prendere]
ks! ???

Se a qualcuno avanza il primo TL lo prendo io volentieri che ce l'ho fuori Steam, vi offro simbolicamente un caffè se volete :O

Neofreedom
07-05-2012, 10:16

ks! ???

Se a qualcuno avanza il primo TL lo prendo io volentieri che ce l'ho fuori Steam, vi offro simbolicamente un caffè se volete :O

Controlla meglio ;)

x_Master_x
07-05-2012, 10:17
Beh, visto che siamo in tema, anche io ringrazio pubblicamente il benefattore Neofreedom per la copia di Torchlight II, un regalo gentile ed inaspettato ;)

Ho un account steam inutillizato da non sò quanto tempo, almeno affogherò il dolore della mancata feature Single Campaign / Offline Mode di Diablo 3 con un degno H&S.

Ovviamente giocherò a T2 in tutti i luoghi inesplorati di questa terra appositamente per sfruttare il singolo offline :O

Donbabbeo
07-05-2012, 10:34
Controlla meglio ;)

Troppo buono... :D
Ma hai praticamente regalato TL2 a tutti quelli che hanno scritto le FAQ sul thread di D3? :eek:

PS: ho aggiornato le FAQ di D3 come da te richiesto :O

Beh, visto che siamo in tema, anche io ringrazio pubblicamente il benefattore Neofreedom per la copia di Torchlight II, un regalo gentile ed inaspettato ;)

Ho un account steam inutillizato da non sò quanto tempo, almeno affogherò il dolore della mancata feature Single Campaign / Offline Mode di Diablo 3 con un degno H&S.

Ovviamente giocherò a T2 in tutti i luoghi inesplorati di questa terra appositamente per sfruttare il singolo offline :O

Addami a Steam barbone, che quando esce si coopa, in barba alla campagna offline :asd:

x_Master_x
07-05-2012, 10:52
Addami a Steam barbone, che quando esce si coopa, in barba alla campagna offline :asd:

Oggi è arrivato Natale in anticipo :D
Mi ha regalato sia Torchlight 1 che 2, Neofreedom è Babbo Natale in incognito :asd:

Dovresti sapere che ho una connessione da schifo paragonabile a meno di un 56k, ti addo stasera ma tanto non riusciremo mai a cooppare :asd:
Già scrivere sul forum è un'impresa :D

Neofreedom
07-05-2012, 11:06
Grazie DonBabbeo! :)

Ma in Torchlight il pg che si usa in SP si può usare in MP ? :)

ks!
07-05-2012, 11:18

ks! ???

aspetterò il prossimo pack;)

-Maxx-
07-05-2012, 11:30
Cavolo, perdo di vista il thread per qualche giorno e trovo una marea di persone che si affretta a fare il preorder di Torchlight 2! :eek:

Bravi :O

Grazie DonBabbeo! :)

Ma in Torchlight il pg che si usa in SP si può usare in MP ? :)

Mi pare proprio di sì, puoi usare lo stesso personaggio sia in singolo sia in multi (online e lan) :fagiano:

beuna
07-05-2012, 12:11
Sono all'università, appena torno faccio tutto.

Donbabbeo, non posso toglierti gli occhi di dosso che subito mi tradisci col primo che passa, maledetta meretrice che non sei altro :asd:

Jon Irenicus
07-05-2012, 12:15
Donbabbeo, non posso toglierti gli occhi di dosso che subito mi tradisci col primo che passa, maledetta meretrice che non sei altro :asd::asd:
Cmq grande beuna, oggi per circostanze misteriose torno a casa presto (più o meno) chissà di non riuscire a provicchiare il primo...
Quanti mb saranno?

-Maxx-
07-05-2012, 12:22
Donbabbeo, non posso toglierti gli occhi di dosso che subito mi tradisci col primo che passa, maledetta meretrice che non sei altro :asd:

:rotfl:

Cmq grande beuna, oggi per circostanze misteriose torno a casa presto (più o meno) chissà di non riuscire a provicchiare il primo...
Quanti mb saranno?

Poche centinaia di MB, credo sui 400 :fagiano:

Jon Irenicus
07-05-2012, 12:23
Oro, grazie, in un'oretta a furia di sberloni (sberloni no ma un trucco hw si) dovrei farcela...

Neofreedom
07-05-2012, 12:37
Cavolo, perdo di vista il thread per qualche giorno e trovo una marea di persone che si affretta a fare il preorder di Torchlight 2! :eek:

Bravi :O

Mi pare proprio di sì, puoi usare lo stesso personaggio sia in singolo sia in multi (online e lan) :fagiano:

Grazie ! Sei interessato a Torchlight II ? Se si dammi il tuo nick su Steam che ti addo :)

RobySchwarz
07-05-2012, 12:58
[/B]

Grazie ! Sei interessato a Torchlight II ? Se si dammi il tuo nick su Steam che ti addo :)

Mi dai il tuo che ti addo, altrimenti aggiungimi tu, link in firma

TRUTEN
07-05-2012, 13:22
Da steam il primo sono 533MB di download.

Jon Irenicus
07-05-2012, 14:11
Ok, grazie, cmq piccirillo.
Chissà il seguito...
Tra l'altro è il primo preorder su Steam (2° in assoluto senza accessi a beta), non mi ricordo se i dl li sbloccano prima della data di "inizio gioco".

beuna
07-05-2012, 14:12
Ok io ho inviato le copie a Jon e tbs. Tu RobyS. lo prendi con Neofreedom oppure ti do quello che ho preso io?

Non ci sto capendo più nulla :asd:

Comunque c'è un problema, non riesco ad inviare T1 a tbs perchè già possiede il gioco su Steam. Per ora lo tengo in calda nell'inventario, poi dimmi tu che vuoi farne.

Jon Irenicus
07-05-2012, 14:20
Grazie mille!:D
3 ore e confermo!:D

Donbabbeo
07-05-2012, 14:39
Dovresti sapere che ho una connessione da schifo paragonabile a meno di un 56k, ti addo stasera ma tanto non riusciremo mai a cooppare :asd:
Già scrivere sul forum è un'impresa :D

Da quello che ho capito sfrutta un sistema P2P per l'online: ogni pc in coop gestisce la parte di mappa intorno al suo pg. In teoria dovrebbe essere quasi come giocare in locale.

aspetterò il prossimo pack;)

Mi dispiace, dai che magari altri 3 ne troviamo, sembrava che -Maxx- fosse interessato anche lui. :O

Su su lo sai che ti lovvo :smack:

Non starai esagerando ora? Mica vorrai regalarlo a tutto il forum?
Se si sparge la voce qua arrivano tutti :asd:

PS: comunque per comodità cerchiamo di capire per bene come stanno andando sti cavolo di preorder!
Chi ha preso il 4 pack? Il beo e Neofreedom di sicuro, altri? Quanti ve ne sono rimasti? Vediamo di buttare giù una lista ben fatta...

Donbabbeo
07-05-2012, 14:50
Allora vediamo di ricapitolare

Compratori

Mgz comprato TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
Windtears comprato TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
beuna 4 pack TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
Neofreedom 4 pack TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti

Ricevuti da beuna

beuna TL & TL2
Jon Irenicus TL & TL2
tbs TL & TL2
RobySchwarz TL & TL2

Ricevuti da Neofreedom

Neofreedom TL & TL2
Donbabbeo TL & TL2
X_Master_X TL & TL2
TRUTEN TL
-Maxx-

Chi manca

ks!

Ciascuno controlli la sua situazione e mi dica se ho cannato qualcosa.

beuna
07-05-2012, 14:50
Allora le copie de lmio 4 pack sono andate a :
- Jon (Essegi)
- tbs (T-zi)

A RobySchwarz ancora non l'ho mandata dato che non ho ancora capito come si è organizzato.

Andrà a finire che, per sconfiggere la spietata concorrenza di Neofreedom, sia costretto addirittura pagare il buon Roby pur di convincerlo a prendere la copia che ho nell'inventario :asd:

Edit: Don non preoccuparti per la copia in più di tl 1 che ho nell'inventario, ho già trovato un modo per darla a tbs

Donbabbeo
07-05-2012, 14:54
Edit: Don non preoccuparti per la copia in più di tl 1 che ho nell'inventario, ho già trovato un modo per darla a tbs

A me della tua copia restante non me ne può fregare di meno, conferma o correggi la lista qua sopra :asd:

beuna
07-05-2012, 15:02
Perfetto ora è giusta, insensibile :asd:

RobySchwarz
07-05-2012, 15:26
Allora le copie de lmio 4 pack sono andate a :
- Jon (Essegi)
- tbs (T-zi)

A RobySchwarz ancora non l'ho mandata dato che non ho ancora capito come si è organizzato.

Andrà a finire che, per sconfiggere la spietata concorrenza di Neofreedom, sia costretto addirittura pagare il buon Roby pur di convincerlo a prendere la copia che ho nell'inventario :asd:

ci sono buena, ci sono
Dimmi come e quanto pagarti

beuna
07-05-2012, 15:39
Bene, ora anche Roby ha la sua copia

Neofreedom
07-05-2012, 15:40
Sto aspettando -Maxx- , l'ultima copia di Torchlight II è per lui... se la vuole. Gli ho mandato un PM... se lo vedete prima avvisatelo grazie :)

RobySchwarz
07-05-2012, 15:43
Bene, ora anche Roby ha la sua copia

;)

Donbabbeo
07-05-2012, 15:50
Piccolo update:

Compratori

Mgz comprato TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
Windtears comprato TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
beuna 4 pack TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti
Neofreedom 4 pack TL2:0 copie restanti TL:0 copie restanti

Ricevuti da beuna

beuna TL & TL2
Jon Irenicus TL & TL2
tbs TL & TL2
RobySchwarz TL & TL2

Ricevuti da Neofreedom

Neofreedom TL & TL2
Donbabbeo TL & TL2
X_Master_X TL & TL2
TRUTEN TL
-Maxx- TL2

Chi manca

ks!

Resta fuori solo ks!. Mi dispiace piccolo, siamo tutti con te :(
A parte gli scherzi, se c'è qualcun'altro intenzionato ad acquistare TL2 sarebbe buona cosa che si facesse avanti così che riusciamo ad organizzare il terzo pacco. *andre* fatti avanti, tanto è solo il preorder questo, il gioco uscirà a metà Giugno come minimo! :D

@Neofreedom: ma l'hai regalato a tutti? :eek: Non per farmi i fatti tuoi e loro, ma a me e Master ho capito il motivo per cui l'hai regalato, TRUTEN e Max invece? :mbe: E perchè a TRUTEN hai dato solo TL e non TL2? :confused: E perchè non mi faccio una manciata di cazzi miei? :stordita:

TRUTEN
07-05-2012, 16:15
Io ho visto che Neofreedom aveva preso il pacco da 4 allora gli ho chiesto via pm se per caso traddava una copia solo del primo Torch e lui è stato così gentile da regalarmela. :stordita:

Mgz
07-05-2012, 16:38
Ma la copia del primo TL "in omaggio" dal pre-order è già stata data? Perchè se sì io ne ho una (il primo TL lo acquistai anni fa), se qualcuno lo vuole me lo dica :)

tbs
07-05-2012, 16:39
Ho una copia di torchlight che avanza, avendone già 2 :asd:
Chi la vuole si faccia avanti che la regalo.

x_Master_x
07-05-2012, 16:46
@Neofreedom: ma l'hai regalato a tutti? :eek: Non per farmi i fatti tuoi e loro, ma a me e Master ho capito il motivo per cui l'hai regalato, TRUTEN e Max invece? :mbe: E perchè a TRUTEN hai dato solo TL e non TL2? :confused: E perchè non mi faccio una manciata di cazzi miei? :stordita:

Impara da Neofreedom come si fà, donare é meglio che ricevere :O
Hai imparato? Bene, adesso donami una key di D3 per il lavoro svolto nel thread :D
Fidati, ti sentirai meglio :asd:

Animatronio
07-05-2012, 17:17
io accetterei volentieri una copia di Torchlight in regalo (prima che arrivi virtual, giusto? :asd:), così poi decido se prendere anche il 2 :fagiano:

St1ll_4liv3
07-05-2012, 17:20
Ho una copia di torchlight che avanza, avendone già 2 :asd:
Chi la vuole si faccia avanti che la regalo.

se proprio insisti.. :D

Jon Irenicus
07-05-2012, 17:21
0kills!:D
Tutto ok insomma.:p

Ho visto che si poteva scegliere di mettere in invenatario Steam (sul 2 son sicuro, sul primo non ho controllato) prima di attivarlo, non è che chi ha già il primo può sfruttare st'opzione?

Neofreedom
07-05-2012, 17:24

Per Max stesso vostro motivo solo sul forum di torchlight ;) ma non lo sa ancora :)

Neofreedom
07-05-2012, 17:25
Hai imparato? Bene, adesso donami una key di D3 per il lavoro svolto nel thread :D

:D :D :D

tbs
07-05-2012, 17:28
se proprio insisti.. :D

Visto che ti vedo online, aggiungimi su steam: t-zi

St1ll_4liv3
07-05-2012, 17:41

arrivo!

St1ll_4liv3
07-05-2012, 17:51

ancora mille grazie!!

tbs
07-05-2012, 17:52
ancora mille grazie!!

Di niente.

Windtears
07-05-2012, 18:18
Giusto per non fare l'asociale su steam sono Windtears, se volete aggiungermi... anche se ho iniziato da poco ad usarlo.

Magari per torchlight 2 ci organizziamo per il multi selvaggio...:D (e aspetto il buon Don al varco per Grim Dawn...:P)

Donbabbeo
07-05-2012, 19:02

Si si aspetta eh che adesso te la mando :asd:

Comunque sembra il thread del "Volemose bene", tutti che regalano roba :asd:

Donbabbeo
07-05-2012, 19:16
Giusto per non fare l'asociale su steam sono Windtears, se volete aggiungermi... anche se ho iniziato da poco ad usarlo.

Magari per torchlight 2 ci organizziamo per il multi selvaggio...:D (e aspetto il buon Don al varco per Grim Dawn...:P)

Sarò stronzo io ma non riesco a trovarti su Steam :asd:
Stessa cosa per TRUTEN, Mgz, X_Master_X o Maxx (che immagino non sia un tizio della polonia con un cavo elettrico annodato in faccia) :stordita:

x_Master_x
07-05-2012, 19:57
Si si aspetta eh che adesso te la mando :asd:

Comunque sembra il thread del "Volemose bene", tutti che regalano roba :asd:

Ma tu non sei nello spirito del thread, tu non mi ha regalato nulla :asd:
Io ti regalo la mia presenza qui come VIP esterno :O

Comunque aspetto la chiave :D

*andre*
07-05-2012, 21:36
Piccolo update:

Resta fuori solo ks!. Mi dispiace piccolo, siamo tutti con te :(
A parte gli scherzi, se c'è qualcun'altro intenzionato ad acquistare TL2 sarebbe buona cosa che si facesse avanti così che riusciamo ad organizzare il terzo pacco. *andre* fatti avanti, tanto è solo il preorder questo, il gioco uscirà a metà Giugno come minimo! :D

Per adesso no mi interessa :)
Volevo solo sapere se continuava anche dopo l'uscita la offerta del pack

TRUTEN
07-05-2012, 22:59
Sarò stronzo io ma non riesco a trovarti su Steam :asd:
Stessa cosa per TRUTEN, Mgz, X_Master_X o Maxx (che immagino non sia un tizio della polonia con un cavo elettrico annodato in faccia) :stordita:

Google: "steam truten " secondo risultato. :D

beuna
07-05-2012, 23:05
Per adesso no mi interessa :)
Volevo solo sapere se continuava anche dopo l'uscita la offerta del pack

Il four pack sarà acquistabile anche dopo l'uscita del gioco

Mgz
07-05-2012, 23:58
io accetterei volentieri una copia di Torchlight in regalo (prima che arrivi virtual, giusto? :asd:), così poi decido se prendere anche il 2 :fagiano:
Lo vuoi tu allora? Mi pare che sei il primo che ha risposto :cool:
Cmq il mio account steam è questo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198003802360

Neofreedom
08-05-2012, 08:23
questo pack sará disponibile anche dopo l'uscita del gioco??

per adesso aspetto la fine degli esami all'uni per prendere il primo :D

PS: Se qualcuno mi vuole rovinare la vita, che me lo regali ahaahhhahhahahahahaah

La tentazione è troppo forte :D .... vuoi Torchlight 1 free?

Se si dammi il tuo Id Steam che ti addo ;)

Donbabbeo
08-05-2012, 08:37
Comunque aspetto la chiave :D

Sto ancora aspettando che mi addi a Steam :O
Stessa cosa -Maxx- ed ovviamente chiunque altro voglia aggiungermi, basta che mi dite chi siete dopo che vi ho aggiunto :asd:

x_Master_x
08-05-2012, 09:12
Sto ancora aspettando che mi addi a Steam :O
Stessa cosa -Maxx- ed ovviamente chiunque altro voglia aggiungermi, basta che mi dite chi siete dopo che vi ho aggiunto :asd:

Mi sono segnato il tuo ID, ma ho dimenticato di aggiungerti :D
E devo ancora prendere confidenza con il programma e personalizzare l'account, era lì inutilizzato da anni e non avevo mai installato nemmeno il client :asd:

Donbabbeo
08-05-2012, 09:38
Mi sono segnato il tuo ID, ma ho dimenticato di aggiungerti :D
E devo ancora prendere confidenza con il programma e personalizzare l'account, era lì inutilizzato da anni e non avevo mai installato nemmeno il client :asd:

Siamo sulla stessa barca, tranquillo, l'ho reinstallato una settimana fa io :asd:

Animatronio
08-05-2012, 10:41
Lo vuoi tu allora? Mi pare che sei il primo che ha risposto :cool:
Cmq il mio account steam è questo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198003802360

volentieri, grazie! :)
ti ho aggiunto su steam, il mio account ce l'ho in firma nel caso ti servisse :)

TearsDuct
09-05-2012, 08:54
Salve!
Iscritto anche qui! :D
Se qualcuno vuole prendere il pack da 4 su steam io ci sono :)

Ironpunta
09-05-2012, 09:26
Mi iscrivo anche io....ma Tra DIABLO 3 già aquistato e Grim DAWN tra pochi mesi in ALFA (che dovrò giocare)...credo che aspetterò i saldi natalizi!!! In cui di sicuro sarà in offerta :D sempre se avrò ancora la mano destra disponibile...visto l'uso che ne faro dal 15 maggio in poi :sofico:

CMQ devo dire che il primo a tratti mi è piaciuto davvero!!! ma le 2 più grandi pecche che gli ho trovato...sono sicuramente:

1) Boss fight pessimo!!! Tutti i Boss erano alti 1 centimetro più di te..ed il + delle volte li uccidevi nella mischia e nemmeno te ne accorgevi!

2) Sistema di avanzamento della qualità degli Items vergognoso! Io dopo il livello 30 credo di non aver trovato niente di meglio di quello che già avevo :muro: quindi andavo ad incantare rischiando puntualmente di cancellare tutto :muro: (so che esistono MOD ma questa è una cosa che i programmatori non possono lasciare ai MODDER)

Per il resto ben fatto...anche l'idea del dungeon infinito!

Qualcuno condivide o è contrario??? Sono aperto ad dibattito ;)

RobySchwarz
09-05-2012, 09:34
Mi iscrivo anche io....ma Tra DIABLO 3 già aquistato e Grim DAWN tra pochi mesi in ALFA (che dovrò giocare)...credo che aspetterò i saldi natalizi!!! In cui di sicuro sarà in offerta :D sempre se avrò ancora la mano destra disponibile...visto l'uso che ne faro dal 15 maggio in poi :sofico:

CMQ devo dire che il primo a tratti mi è piaciuto davvero!!! ma le 2 più grandi pecche che gli ho trovato...sono sicuramente:

1) Boss fight pessimo!!! Tutti i Boss erano alti 1 centimetro più di te..ed il + delle volte li uccidevi nella mischia e nemmeno te ne accorgevi!

2) Sistema di avanzamento della qualità degli Items vergognoso! Io dopo il livello 30 credo di non aver trovato niente di meglio di quello che già avevo :muro: quindi andavo ad incantare rischiando puntualmente di cancellare tutto :muro: (so che esistono MOD ma questa è una cosa che i programmatori non possono lasciare ai MODDER)

Il Boss finale è di tutto rispetto!

Neofreedom
09-05-2012, 10:06
Ecco io mi trovo col mago proprio al boss finale (livello very hard ) solo che sono crepato proprio all'entrata e ho lì tutti gli accoliti ed il mega boss, ergo appena entro sono morto ma porca paletta !!!!! :D

Donbabbeo
09-05-2012, 10:16

Confermo l'itemizzazione, se non sbaglio l'itemizzazione si fermava proprio al livello 30, lasciando una voragine nei livelli successivi. Non aiutava di certo l'enchantment che era buggatissimo e assolutamente sballato. Inoltre gli unici non erano unici affatto, nessuna caratteristica unica, bonus speciali o quant'altro, erano semplicemente degli oggetti con più effetti magici.

Fortunatamente tutte queste caratteristiche dovrebbero essere state risolte in TL2: l'itemizzazione andrà fino al livello 100, l'enchantment può essere fatto un numero limitato di volte/aggiunge solo alle caratteristiche già presenti (non ne ho la certezza, mi pare però che ora sia così) e gli unici sono realmente unici (caratteristica interessante è il fatto che alcuni oggetti diventano più potenti se si usano per soddisfare una specifica azione, tipo uccidere 20 mostri della stessa razza).

Per quanto riguarda il dungeon infinito, da quello che so non ci sarà più.
Verrà al contrario ampliato il sistema di mappe del tesoro, ora ci saranno anche mappe con mini dungeon di 4 o 5 con boss finale.

muppo
09-05-2012, 12:29
iscritto..
ma la boxed non esiste?

cmq ho letto del 4 pack, al limite ci sono anche io se manca qualcuno.. :)

Windtears
09-05-2012, 12:32
Fortunatamente tutte queste caratteristiche dovrebbero essere state risolte in TL2: l'itemizzazione andrà fino al livello 100, l'enchantment può essere fatto un numero limitato di volte/aggiunge solo alle caratteristiche già presenti (non ne ho la certezza, mi pare però che ora sia così) e gli unici sono realmente unici (caratteristica interessante è il fatto che alcuni oggetti diventano più potenti se si usano per soddisfare una specifica azione, tipo uccidere 20 mostri della stessa razza).

Verrà al contrario ampliato il sistema di mappe del tesoro, ora ci saranno anche mappe con mini dungeon di 4 o 5 con boss finale.

Beloooo.... me vuole subito T2...:P Sarà lunga arrivare a luglio...

Axios2006
09-05-2012, 13:04

Io ho scaricato dai siti di mod i Tier 4 5 6 per gli item... al momento non mi ricordo i link...

Donbabbeo
09-05-2012, 13:33
Ho fatto qualche ricerca approfondita per chiarire meglio i punti di prima.

L'enchant è diverso da come l'ho spiegato.
Non esiste più l'enchanter in città.
Sono random in giro per la mappa.
Permettono la scelta di enchant da una lista random.
Hanno un numero fisso di enchant da aggiungere ad un oggetto (generalmente 3 o 4).
Non causano wipe dell'oggetto, il wipe è una scelta dell'utente (ipotizziamo che l'arma abbia già 3 enchant, se l'enchanter che incontriamo ha il limite di 3 enchant non potremo usare i suoi servizi, quindi dobbiamo fargli wipare l'arma).
Il wipe elimina solo gli enchantment, i mod base dell'arma restano (se ho una spada +10% fuoco e ci metto un enchant +5% fuoco diventa +15% fuoco. Se la wipo torna +10% fuoco).
Esiste un enchanter ancora più raro che fa i socket agli oggetti.
È inoltre possibile trovare mappe di questo tipo:
http://www.mrstave.com/blog/images/vendor_boon.jpg
che evocano venditori speciali o enchanter.

L'arma che cresce di qualità si chiama Augmented Weapon e altro non è che un particolare tipo di mod. Qua un esempio:
http://i.imgur.com/m7RLX.png

Non siete ancora convinti? Tochlight 2 ha le emote in game (lo screen NON è alterato)
http://i.imgur.com/cV3d3.png

Ironpunta
09-05-2012, 14:10

Grazie mille per le info! Non lo sapevo! Bhe meno male hanno risolto l' itemizzazione anche perchè per giochi in cui si va avanti per il drop mi sembra una pecca molto grande..poi soprattutto perchè veniva dal padre di DIABLo...:muro:

Cmq sono sicuro che Torchlight 2 lo giocherò e mi divertirà...

CMQ visto che siete così informati :D mica sapete se hanno messo un limite alle resistenze? Cioè nell' 1 non esisteva limite :confused: io avevo 2500 resistenza al fuoco tipo!! che significava bho:confused: anchè perchè una delle cose che apprezzo di più nel costruire i miei PG è equilibrare tutto il loro Equip così da avere le giuste resistenze a tutto :sofico: POI non ci riesco mai e favorisco il DANNO :D

Ironpunta
09-05-2012, 14:11
Il Boss finale è di tutto rispetto!

COnfermo! mi ha fatto anche discretamente sudare :muro: Ma era l'unico ed il solo!!!

Axios2006
09-05-2012, 14:16
Niente male davvero... credo proprio che lo acquisterò...

Animatronio
11-05-2012, 10:19
ringrazio Mgz82 per la pazienza che ha avuto nel rintracciarmi su steam :D , e per avermi regalato il primo Torchlight
gentilissimo :)

Mgz
11-05-2012, 11:40
Figurati, spero ti piaccia :D

Nel frattempo i programmatori hanno ribadito come si fa ad avere la possibilità di entrare in beta:

We have begun the Torchlight II beta and are rolling out a limited number of invitations in waves. Your best bet for getting a beta invite is to sign up for a Runic account and opt-in to receive emails from us. Only users with accounts that have opted in will be eligible. No guarantees, though!

RobySchwarz
11-05-2012, 13:12
Questo weekend lo ri-dedico al primo, così scaldo il ditino per la prossima settimana...... Diablo3 :O

Donbabbeo
14-05-2012, 08:25
Ullallà, indovinate che sorpresina ho trovato stamattina nella mia casella di posta? :D

Hi, Welcome to the Torchlight II Beta!

Windtears
14-05-2012, 08:48
Ullallà, indovinate che sorpresina ho trovato stamattina nella mia casella di posta? :D

Maledetto!:D Dacci le tue impressioni appena hai un attimo di tempo per giocarci.:)

Darkless
14-05-2012, 08:58

Una lettera di equitalia ?

Donbabbeo
14-05-2012, 09:00
Maledetto!:D Dacci le tue impressioni appena hai un attimo di tempo per giocarci.:)

Stasera lo metto in download :D
Conto di provarlo domani, fortunatamente stasera finirò il lavoro per il thread ufficiale di D3 quindi dovrei avere più tempo libero la sera :O

Da quello che ho capito la beta è il primo capitolo del gioco e non ha NDA, quindi di certo vedrete qualche bello screen da parte mia :D

Windtears
14-05-2012, 09:05
Stasera lo metto in download :D
Conto di provarlo domani, fortunatamente stasera finirò il lavoro per il thread ufficiale di D3 quindi dovrei avere più tempo libero la sera :O

Da quello che ho capito la beta è il primo capitolo del gioco e non ha NDA, quindi di certo vedrete qualche bello screen da parte mia :D

Gustoso...:D

tbs
14-05-2012, 09:07
Bravo, Don. Possibilmente, posta qualche immagine dell'eroe ranged: ho intenzione di usare quello :cool:

TearsDuct
14-05-2012, 09:15

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

salsero71
14-05-2012, 09:30

sarebbe stata meno bella quella citata da Draksless :sofico:

Redvex
14-05-2012, 09:52

Sei sicuro che dopo non ci sia stato scritto
"I hope that your son will enjoy in the next future" :asd:

Donbabbeo
14-05-2012, 10:10
Sei sicuro che dopo non ci sia stato scritto
"I hope that your son will enjoy in the next future" :asd:

Beh dopotutto sono ex-Blizzard (anzi, La ex-Blizzard, con la 'L' maiuscola, alla fine sono stati loro ad aver creato Diablo), qualcosa dal vecchio lavoro avranno ereditato... :asd:
Comunque in fondo c'era scritto:
"We look forward to playing online with all of you, and are eager to share our labor of love with this tight group of friends, family, and peers!
Thanks and enjoy playing!" :p

Comunque la beta dovrebbe terminare i primi di giugno, immagino che la release sia qualche giorno dopo.

Mgz
14-05-2012, 10:21
Quoto il "maledetto", ti invidio da fare schifo :D
Adesso hai l'obbligo morale a dirci cosa ne pensi quando la proverai, altrimenti altro che topic ufficiale quando esce!

The_Dave
14-05-2012, 11:40
ciao, sto cercando un giochino divertente e che mi prenda un po' di tempo, da giocare al pc o alla xbox. Mi stavo documentando su DOTA 2 e League of Legends, ma mi sembrano troppo difficili, inoltre prevedono obbligatoriamente di giocare online, e quindi non mi sembrano adatti a me. Mi consigliate invece di provare questo, almeno il primo, su xbox o pc? Eventualmente, quale versione mi consigliate, considerando che ho un macbook pro 13"?

-Maxx-
14-05-2012, 12:12

Tu scherzi ma di questi tempi non si sa mai... :tie:

Neofreedom
14-05-2012, 13:10
Tu scherzi ma di questi tempi non si sa mai... :tie:

Avevi un PVT.

Jon Irenicus
14-05-2012, 20:13
ciao, sto cercando un giochino divertente e che mi prenda un po' di tempo, da giocare al pc o alla xbox. Mi stavo documentando su DOTA 2 e League of Legends, ma mi sembrano troppo difficili, inoltre prevedono obbligatoriamente di giocare online, e quindi non mi sembrano adatti a me. Mi consigliate invece di provare questo, almeno il primo, su xbox o pc? Eventualmente, quale versione mi consigliate, considerando che ho un macbook pro 13"?Adesso non come sia la scheda del macbook pro, Torchlight1 ha una modalità notebook che non dovrebbe essere pesante... Vabbè che mi pare abbastanza leggero in assoluto come gioco...
Paragonarlo agli altri non so cmq...

Skaff@
15-05-2012, 14:44
Questo T2 prevede mappe all'aperto ed al chiuso, quindi un mondo di gioco abbastanza vario?
Non come il primo giusto?

The_Dave
15-05-2012, 15:12
Adesso non come sia la scheda del macbook pro, Torchlight1 ha una modalità notebook che non dovrebbe essere pesante... Vabbè che mi pare abbastanza leggero in assoluto come gioco...
Paragonarlo agli altri non so cmq...

ho visto che su Steam c'è anche la demo per mac, dici che questa demo ha la modalità notebook di cui parli? in questa demo si vedono le varie "potenzialità" del gioco?

Mgz
15-05-2012, 17:03
Questo T2 prevede mappe all'aperto ed al chiuso, quindi un mondo di gioco abbastanza vario?
Non come il primo giusto?
Giusto :)

Jon Irenicus
15-05-2012, 17:52
ho visto che su Steam c'è anche la demo per mac, dici che questa demo ha la modalità notebook di cui parli? in questa demo si vedono le varie "potenzialità" del gioco?Beh intanto prova, tanto di sicuro è piccolo il demo (il gioco completo è già piccolo di suo), magari va bene anche senza sta modalità (non ho mai provato il demo e non so dirti).

Axios2006
15-05-2012, 18:41
ciao, sto cercando un giochino divertente e che mi prenda un po' di tempo, da giocare al pc o alla xbox. Mi stavo documentando su DOTA 2 e League of Legends, ma mi sembrano troppo difficili, inoltre prevedono obbligatoriamente di giocare online, e quindi non mi sembrano adatti a me. Mi consigliate invece di provare questo, almeno il primo, su xbox o pc? Eventualmente, quale versione mi consigliate, considerando che ho un macbook pro 13"?

Guarda che in Torchlight 1 la modalità "notebook" di cui ti dicevano sopra, è in realtà la modalità "netbook" quindi per computer seriamente carenti di comparto video.

Il gioco è 500 mb sul HDD e al massimo occupa 120 di vram, ma solo con il mod "texture hd"....

Quindi vai sicuro!

The_Dave
15-05-2012, 19:02
l'ho appena provato, il gioco gira molto fluido, mi ha ricordato molto warcraft 3 come stile grafico, solo un po piu dettagliato... Comunque, non è che mi abbia preso granchè, mi sembra troppo un clicca clicca finche nn muoiono i mostri, senza grande tattica. Forse troverei piu strategia andando avanti nel gioco? Inoltre, ho notato che la mappa non si puo ingrandire molto, come mai? nn c'è modo di vedere la mappa per intero?

Axios2006
15-05-2012, 19:09
l'ho appena provato, il gioco gira molto fluido, mi ha ricordato molto warcraft 3 come stile grafico, solo un po piu dettagliato... Comunque, non è che mi abbia preso granchè, mi sembra troppo un clicca clicca finche nn muoiono i mostri, senza grande tattica. Forse troverei piu strategia andando avanti nel gioco? Inoltre, ho notato che la mappa non si puo ingrandire molto, come mai? nn c'è modo di vedere la mappa per intero?

Il gioco è un "hack'n'slash".... quindi: picchia tutto ciò che si muove, nessuna IA eccetto che tutti i mostri ti puntano e ti vengono addosso.

La mappa si può mettere in sovrimpressione a tutto schermo, usando il tasto "mappa" sull'interfaccia di gioco: 3 opzioni (no, angolo dx alto, tutto schermo). A tutto schermo puoi ingrandirla usando (su windows) i tasti [ e ] ( su mac prova)

Axios2006
15-05-2012, 19:35
http://www.youtube.com/watch?v=wVcsv3XWIAg

Video Beta di TL2

Donbabbeo
15-05-2012, 21:09
http://www.youtube.com/watch?v=wVcsv3XWIAg

Video Beta di TL2

Ma invece della beta, ascolta la testimonianza diretta di uno che ci ha giocato alla beta! :ciapet:

Datemi 10 minuti per pulire il thread di D3 e torno qua a raccontarvi, ho taaaaaanti screen da farvi vedere :O

Axios2006
15-05-2012, 21:13
Ma invece della beta, ascolta la testimonianza diretta di uno che ci ha giocato alla beta! :ciapet:

Datemi 10 minuti per pulire il thread di D3 e torno qua a raccontarvi, ho taaaaaanti screen da farvi vedere :O

Attendiamo con impazienza! :D

In primis: che skill ha l'ingegnere?

tbs
15-05-2012, 21:21
Axios, prendilo anche tu il gioco, siamo già in tanti ad averlo. Così dopo si fa co-op :D
Speriamo esca a breve, ho proprio voglia di un h&s ignorantone.

Donbabbeo
15-05-2012, 22:26
Innanzitutto il gioco ha una caratteristica strepitosa: funziona! (ok questa era d'obbligo vista la situazione folle che si sta creando di là! Le mie preghiere sono state esaudite si spera che la figura di merda fatta porterà più gente a comprare TL2 e PoE, più giochi per me!)

DISCLAIMER: Ho solo screen post-creazione pg perchè al menù non funziona lo screenshot integrato e non avevo voglia di fare copia incolla in pain tutte le volte, quindi attaccatevi :asd:
DISCLAIMER: Ho scritto in un idioma che sembra italiano ma non lo è, se vedete frasi di senso non compiuto o cose simili sorvolate, c'ho sonno e non ho voglia di scrivere.
DISCLAIMER: Per gli stessi motivi non ho avuto voglia di ridimensionare le immagini, sono 1280x800, quindi sbarellerò tutto il forum :asd:

All'apertura del menù avremo curiosamente in basso a destra un'opzione piccolina con scritto LOGIN: qua viene collegato l'account runic alla copia in uso. Nell'account runic sono memorizzate la lista amici e la blacklist, così da poter ritrovare i nostri compagni d'avventure dovunque si trovino. Per ora è possibile aprire solo partite internet, per il single player dovremo attendere l'uscita della release, ma non è un vero problema, dopotutto il gioco gira comunque in locale e non si ha il minimo segno di lag. Si può rendere la partita visibile ai soli amici, pubblica senza password o pubblica con password, oppure entrare in una di quelle della lista, che dovrebbero rappresentare tutte le partite aperte in quel momento.

In termini prestazionali gira benissimo sul mio portatile con tutti i dettagli al massimo (Core 2 Duo T9400, 4 GB ram e GeForce 9600GT) quando sono nei dungeon, nelle zone aperte tende a scattare un pochino, magari abbassando leggermente i dettagli e le ombre si ottengono prestazioni migliori. NON c'è l'opzione netbook, il motore è quello ma è stato migliorato, non so se giri ancora sui netbook.

Tornando a noi questa volta è incrementato notevolmente il numero dei pet, ora sono ben 8! C'è la mascotte della Runic (un cagnolino tipo volpino), un bulldog, un gatto, un lupo, una specie di drago con il becco :mbe: , una pantera, una donnola e perfino un falco :O

Non c'è molto altro da scegliere nella creazione personaggio, qualche pettinatura, il sesso e qualche modello di viso differente, per gli animali giusto qualche skin alternativa (la pantera che ho scelto poteva essere bianca, grigia o nera).

L'interfaccia ricorda molto WoW (o almeno mi pare, mai giocato a WoW), molto minimal, pochissimi ghirigori e, molto interessante, permette di impostarne le dimensioni: come potete vedere può andare da dimensioni minuscole fino a riempire tutto lo schermo.

L'inventario è molto classico, PG al centro, vari slot equipaggiamento, set armi alternativo ma fortunatamente ora le tab sono molto più logiche, la prima contiene equipaggiamento, la seconda consumabili (pozioni, scroll e pesci), la terza spell e relativo slot (4 disponibili).
http://i.imgur.com/0OhFg.jpg

Le skill fortunatamente sono distinte per ogni classe, non richiedono altre skill di livello inferiore ma sono tutte stand-alone. Si dividono in rosse (skill attive) e blu (skill passive). Come potete notare alcune hanno il punto interrogativo. Non mi è chiaro se questo sia un problema della beta oppure sarà così anche nella release, cioè che saranno rese visibili oltre un certo livello.
http://i.imgur.com/iTsdp.jpg

Terzo pannello a destra è quello delle quest, niente da dire qua, elenco sopra, descrizione sotto. Di comodo abbiamo che tutte le quest attive sono direttamente visibili nello schermo senza aprire il menu, ovviamente possono essere nascoste cliccando un bottone.
http://i.imgur.com/asObl.jpg

A sinistra invece abbiamo il classico character sheet con tutte le varie stat, molto più dettagliato che in passato, ora si capisce molto meglio il danno fatto, da cosa dipende ed i vari bonus.
http://i.imgur.com/GsP3C.jpg

La seconda tab è quella del pet che ora può anche acquistare pozioni e scroll in città oltre che vendere oggetti, c'è poco da aggiungere, è un inventario come quello del personaggio.
http://i.imgur.com/MEbV7.jpg

L'ultimo pannello è quello dei dettagli, qua ci sono tutte le informazioni del personaggio, i danni che fa, l'accuracy, i mostri uccisi, le difese, qualsiasi cosa il gioco tenga traccia viene segnata qua.
http://i.imgur.com/ckA3x.jpg

Ogni quest quando viene accettata indica quale sarà il reward, sia in termini di equipaggiamento (uno di quelli a scelta), sia in termini monetari e di exp.
http://i.imgur.com/IbBfy.jpg

Questo è il villaggio iniziale, metto sotto spoiler per chi non lo sapesse ma
è qui che torniamo dopo l'incidente nella miniera in cui è impazzito l'alchimista, quello che ci ha dato la quest poco fa è l'uomo che ci ha salvato dal villaggio di TL1 andato distrutto nella battaglia
http://i.imgur.com/vVMfO.jpg

Il mio primo mostro raro! Come vedete ha droppato una golden key. Ce n'è una in ogni mappa di superficie (perlomeno finora è così), se avremo questa chiave con noi potremo aprire uno speciale forziere nelle vicinanze. Non sempre la chiave è addosso ad un mostro raro, in un'altra mappa ce l'aveva una specie di uccellino che fuggiva via non appena mi avvicinavo.
http://i.imgur.com/AcwmO.jpg

Primo item per socket. Hanno tolto le gemme (credo), ora abbiamo questi pezzi di ember che aumentano danni o riducono danni elementali a seconda di dove li mettiamo. Più avanti si troveranno anche oggetti rari da mettere dentro i socket, ma ancora non ho trovato nulla del genere. Non ho ancora capito come togliere un oggetto dal socket, sembra che una volta messo non si possa togliere.
http://i.imgur.com/GRzJl.jpg

Schermata di morte! (ho scelto il livello Veteran, il terzo e sto praticamente sempre a secco con le pozioni. C'è pure un livello Elite che è ancora più tosto e con molti meno soldi/equip, fate voi...) Si può scegliere se ritornare in vita all'inizio della mappa perdendo oro/exp oppure tornare in città e non perdere nulla.
http://i.imgur.com/kC3YA.png

Primo dungeon, tutto in ambientazione zombesca/scheletrica, qui ho trovato il mio primo scrigno posseduto, se ci si avvicina troppo escono 4 fantasmi che ci vogliono fare la pelle, una volta uccisi lo scrigno tornerà ad essere uno scrigno standard.
http://i.imgur.com/mSaZD.jpg

Ohhh un pezzo di set! Per ora ho trovato due pezzi di questo set, perciò niente bonus, non so se ci sono anche altri set con bonus intermedi. Suppongo di sì, ma al mio infimo livello non li ho ancora trovati.
http://i.imgur.com/kQuwB.jpg

Uhhh un boss! Questo mi ha fatto un male cane, sono morto 2 volte per cercare di stenderlo, devo dire che la classe ranged non è proprio adatta a me, io sono più per il corpo a corpo, devo provare il berserk o l'ingegnere...
http://i.imgur.com/KY7th.jpg

Come vedete il livello di zoom è notevole...
http://i.imgur.com/ntMU8.jpg

Se avete domande specifiche di cose da mostrarvi dite pure, domani vi accontento :D

Axios2006
15-05-2012, 22:49
Axios, prendilo anche tu il gioco, siamo già in tanti ad averlo. Così dopo si fa co-op :D
Speriamo esca a breve, ho proprio voglia di un h&s ignorantone.

E mi sa proprio che lo prenderò... Dopo la profondità di trama di The Witcher 2, la strategia di Civ e la frenesia di Battlefield 2 ho proprio bisogno di un Torchlight 2 da giocare con i neuroni a riposo!

Axios2006
15-05-2012, 22:55
-CUT-

Ringraziarti per cotale abbondanza di info è il minimo.... :D

Quasi mi pare male di chiederti di usare la thumbnails.... :asd: :asd:

Prime considerazioni:

che non abbia grossi requisiti prestazionali, mi pare ovvio.... :asd: mica è Crysis!

grande innovazione il pannello riassuntivo dei bonus. Nel primo TL era scocciante doversi fare il conto a mente della somma dei bonus.

Che i "pozzi" con i pesci abbiano un limite massimo non mi pare male... A volte trovavo noioso stare intere mezz'ore a pescare...

Domande:

1) Da un video mi pare che il pet, oltre a vendere la roba, possa pure andare a comprare le pozioni. E' vero o ho visto male?

2) Quanta roba può costruire l'ingegnere?

3) Ci sono mappe acquistabili?

Detto ciò, mi fermo qui per non abusare oltre della tua disponibilità. Sempre grazie! :D

Mgz
16-05-2012, 01:20
Invidia, invidia, invidia...per me questo sarà l'h&s del 2012, altro che diavoli di terza generazione :ciapet:

Grazie 1000 Donbabbeo per le tue impressioni!

Darkless
16-05-2012, 07:08
Mi fate qlc screen del nuovo warrior e dell'ingegnere ? Denghiu.

4GateRush
16-05-2012, 08:16
sembra figo... speriamo facciano una special edition !!

Donbabbeo
16-05-2012, 08:40
1) Da un video mi pare che il pet, oltre a vendere la roba, possa pure andare a comprare le pozioni. E' vero o ho visto male?

2) Quanta roba può costruire l'ingegnere?

3) Ci sono mappe acquistabili?

Detto ciò, mi fermo qui per non abusare oltre della tua disponibilità. Sempre grazie! :D

Imgur non ha le thumbnails, o almeno io non le ho trovate, se ci sono ditemi dove stanno che la prossima volta le faccio in modo decente :asd:

1) Dovrei averlo scritto lì sopra, comunque confermo, si può scegliere di comprare pozioni di salute, mana, identificazione e portale. Se per caso spende più di quanto vende vi chiede il conguaglio quando ritorna (l'ultima volta è tornato con -70 monete :D )
2) l'ingegnere non l'ho provato, sarà il pg per stasera :D
3) non ho controllato, ogni negoziante ha i vari tab dello shop quindi è possibile. Tieni conto che sono ancora alla città iniziale però, quindi se per caso non ci fossero magari si trovano al secondo atto. Di sicuro ci sono come item droppabili.

Mi fate qlc screen del nuovo warrior e dell'ingegnere ? Denghiu.

Stasera ricomincio con l'ingegnere, se ho abbastanza tempo faccio anche il berserk.
Che pet prendo? Pensavo di farvi vedere il falco che mi sembra quello più particolare...

The_Dave
16-05-2012, 08:58
ma i requisiti di questo nuovo capitolo? saranno come il primo? perche il primo mi va veramente a meraviglia sul mio piccolo macbook... sarebbe un peccato nn poter provare anche questo :)

Darkless
16-05-2012, 08:58
Pet fai tu, a me basta che i pg sian maschi :D

-Maxx-
16-05-2012, 09:29
Se avete domande specifiche di cose da mostrarvi dite pure, domani vi accontento :D

Bel servizio fotografico! :D

Quindi hanno aggiunto altri 2 pet nel frattempo! Ero rimasto a 6... :fagiano:

Neofreedom
16-05-2012, 10:20
Bel servizio fotografico! :D

Quindi hanno aggiunto altri 2 pet nel frattempo! Ero rimasto a 6... :fagiano:

Uèèèèèè -Maxx- ma li leggi i PVT o no ? lol

Axios2006
16-05-2012, 12:15
Imgur non ha le thumbnails, o almeno io non le ho trovate, se ci sono ditemi dove stanno che la prossima volta le faccio in modo decente :asd:

1) Dovrei averlo scritto lì sopra, comunque confermo, si può scegliere di comprare pozioni di salute, mana, identificazione e portale. Se per caso spende più di quanto vende vi chiede il conguaglio quando ritorna (l'ultima volta è tornato con -70 monete :D )
2) l'ingegnere non l'ho provato, sarà il pg per stasera :D
3) non ho controllato, ogni negoziante ha i vari tab dello shop quindi è possibile. Tieni conto che sono ancora alla città iniziale però, quindi se per caso non ci fossero magari si trovano al secondo atto. Di sicuro ci sono come item droppabili.

Stasera ricomincio con l'ingegnere, se ho abbastanza tempo faccio anche il berserk.
Che pet prendo? Pensavo di farvi vedere il falco che mi sembra quello più particolare...

Chiedo venia!

Non avevo letto il 3° disclaimer del tuo post, nè che avevi già trattato la questione del pet che può fare acquisti.

Tra l'ora tarda e "l'impaginazione" della pagina ho fatto confusione.

Sempre grazie per la tua disponibilità!

Mi sa che se ero già invogliato a prenderlo, ora lo sono ancora di più...

beuna
16-05-2012, 12:27

...

A destra della foto: Sizes -> Larger Thumbnail

Donbabbeo
16-05-2012, 14:03
A destra della foto: Sizes -> Larger Thumbnail

Buono a sapersi, stasera farò qualcosa di decente con l'ingegnere allora :O

Mgz
16-05-2012, 14:46
Incredibile, dopo aver rosicato tutto ieri vedendo le immagini della beta di Donbabbeo...oggi la Runic ha invitato pure me :D

Solo che praticamente non ho quasi niente da dire visto l'ottimo riassunto del don :cool: Questo è il mio berserker maschio (così facciamo felice Darkless :asd:), il "mostro" che ho accanto è il normale cane che si è mangiato un pesce pescato:

http://i.imgur.com/EuMQPl.jpg
(metto anche il link all'immagine "originale" per chi vuole vedere i dettagli: http://i.imgur.com/EuMQP.jpg)

l'equipaggiamento mi sembra veramente identico a wow, c'è pure il "mantello" da mettere al PG :eek:
Per quanto riguarda le skill del berserker sembrano tutte ottime, anche se quelle che si attivano al riempimento della barra mi stanno facendo notare che effettivamente questa barra non si riempie mai...cioè, bisogna uccidere veramente tanti mostri uno dopo l'altro per attivarle. Per me che attualmente sono in beta e quindi mi fermo ogni 2 secondi per guardare qualcosa, per adesso è inutilizzabile. Io comunque proporrei di abbassare il numero di mostri uccisi per riempirla.
Ah, per quanto riguarda i punti messi nelle skill c'è il "resettamento" gratis fino al lvl 10, mi sembra cosa buona e giusta :D

Se volete sapere altro chiedete pure :cool:

The_Dave
16-05-2012, 15:33
hai notato differenze di requisiti tra il primo e il secondo?

Mgz
16-05-2012, 16:27
Quando giocavo al primo avevo una scheda video diversa (era una 9800gtx+, ora ho una 560Ti), quindi non saprei dirti :( cmq, per quello che vale, con quella che ho adesso mettendo 1920x1080 con tutti i filtri al massimo non scatta mai.

Axios2006
16-05-2012, 18:30
Quando giocavo al primo avevo una scheda video diversa (era una 9800gtx+, ora ho una 560Ti), quindi non saprei dirti :( cmq, per quello che vale, con quella che ho adesso mettendo 1920x1080 con tutti i filtri al massimo non scatta mai.

Due domande: quanti GB occupa su hdd? Hai possibilità di vedere quanta vram occupa durante l'esecuzione?

Grazie. :D

Donbabbeo
16-05-2012, 18:34
Due domande: quanti GB occupa su hdd? Hai possibilità di vedere quanta vram occupa durante l'esecuzione?

Grazie. :D

Ma quali GB? Occupa la bellezza di 809 MB :D

Tieni conto del fatto che è solo il primo atto, non il gioco completo, probabilmente una volta rilasciato sarà sui 2 o 3 GB.

Per la seconda domanda credo di sì, c'è una consolle da attivare che da qualche info in più ma non l'ho provata.

Donbabbeo
16-05-2012, 19:39
aggiungimi alla lista amici Mgz :D
Donbabbeo sono :O

Donbabbeo
16-05-2012, 21:36
Provato finalmente l'ingegnere, torno da una sessione di un'oretta dove ho fatto le stesse missioni di ieri con l'outlander. Sarò incapace io con i ranged, sarà che avevo preso le skill sbagliate ma è come dal giorno alla notte.
Avete presente l'espressione "spaccare il culo ai passeri"? Ecco, l'ingegnere spacca il culo, una vera putenza e, come se non bastasse, ha pure monocolo e baffi degni di un lord inglese. Prendere a calci in culo chiunque con stile ed eleganza non ha prezzo.

Eccolo in tutto il suo splendore:
http://i.imgur.com/rf2kDl.jpg (http://i.imgur.com/rf2kD.jpg)

Vi ricordate ieri che parlavo della chiave d'oro che è random in ogni mappa? A quanto pare non è in ogni mappa. In questa partita invece di trovare due chiavi d'oro, una per ognuna delle mappe esterne, ho trovato questo simpatico giovine nascosto dietro una lapide: una sorta di quest secondaria e totalmente random.
http://i.imgur.com/Gx0Pml.jpg (http://i.imgur.com/Gx0Pm.jpg)

A proposito di random, nel primo dungeon, a differenza dell'altra volta, ho incontrato questo simpatico procione che altro non è che un enchanter!
http://i.imgur.com/R5pZel.jpg (http://i.imgur.com/R5pZe.jpg)
Come potete notare l'enchantment è molto differente rispetto a Torchlight: ora ogni enchanter ha un'abilità specifica, nel nostro caso si tratta di un enchanter di ghiaccio che aggiungerà solo abilità di gelo alle nostre armi.
Per utilizzarlo basta depositare un'oggetto nello slot e sapremo qual'è il costo dell'enchant e del disenchant.
http://i.imgur.com/CZRz2l.jpg (http://i.imgur.com/CZRz2.jpg)
Perchè il disenchant? Come potete vedere sotto lo slot c'è scritto "Maximum Enchantments: 3", il che significa che può aggiungere incantesimi fino ad un massimo di 3 per ogni oggetto. In caso fossimo arrivati con un oggetto con già un'enchant, quell'oggetto avrebbe potuto contenere solo altri due enchantment.
Per capirlo meglio, ecco come appare l'ascia dopo l'enchantment:
http://i.imgur.com/Oiistl.jpg (http://i.imgur.com/Oiist.jpg)
Come si può notare tra le mod magiche indica chiaramente il numero di enchantments ricevuti, quel numero poteva essere al massimo 3, se avessi voluto aggiungere un'altro enchant avrei dovuto fare il disenchant, che avrebbe riportato il numero a 0. Ovviamente a seconda della rarità dell'enchanter il numero può variare, magari esistono incantatori che hanno il numero massimo a 5 o 6, chi può dirlo...

Ho anche trovato il mio primo oggetto unico!
http://i.imgur.com/RuAPql.jpg (http://i.imgur.com/RuAPq.jpg)
Peccato che sia solo per Outlander... Tra l'altro è il primo oggetto che trovo a richiedere requisiti combinati, questo voleva sia forza, destrezza e vitalità, oppure sarebbe bastato anche essere livello 8.

Concludo con il mostrarvi una novità delle spell in Torchlight 2: oltre alle classiche spell che sono attivabili alla pressione del tasto esistono pure le spell passive! In questo caso potete notare la spell dell'avventuriero: bonus a tutte le pozze, all'exp, alla fama e riduzione dei costi di morte.
Per niente male direi!
http://i.imgur.com/eobH2l.jpg (http://i.imgur.com/eobH2.jpg)

Axios2006
16-05-2012, 22:18
Provato finalmente l'ingegnere, _CUT_

Grazie per le interessanti notizie...

All'ingegnere quali abilità conviene sviluppare? Un misto delle tre? (intendo strenght, dexterity o focus)

Donbabbeo
17-05-2012, 08:24
Grazie per le interessanti notizie...

All'ingegnere quali abilità conviene sviluppare? Un misto delle tre? (intendo strenght, dexterity o focus)

Io mi sono concentrato sulle armi a due mani: ho incrementato un pò la skill iniziale (una martellata sul terreno che in base al numero di charges disponibili colpisce a breve distanza e ha possibilità di bruciare il nemico per qualche secondo), ho messo la seconda skill di attacco (praticamente ruota su se stesso colpendo a 360° buttando indietro i nemici), qualche livello sulla passiva 2handed (+attack speed +stun) ed un livello sull'healing bot (cura un tot ogni 4 o 5 secondi, immortale e senza tempo di spawn, il tot curato varia in base al livello del pg).
Per le stat ho buttato tutto su strenght e vitality, focus aumenta i danni magici e quindi non mi interessa, dexterity aumenta i critici e quindi non mi interessa.

Axios2006
17-05-2012, 12:22
Io mi sono concentrato sulle armi a due mani: ho incrementato un pò la skill iniziale (una martellata sul terreno che in base al numero di charges disponibili colpisce a breve distanza e ha possibilità di bruciare il nemico per qualche secondo), ho messo la seconda skill di attacco (praticamente ruota su se stesso colpendo a 360° buttando indietro i nemici), qualche livello sulla passiva 2handed (+attack speed +stun) ed un livello sull'healing bot (cura un tot ogni 4 o 5 secondi, immortale e senza tempo di spawn, il tot curato varia in base al livello del pg).
Per le stat ho buttato tutto su strenght e vitality, focus aumenta i danni magici e quindi non mi interessa, dexterity aumenta i critici e quindi non mi interessa.

Interessante... mi sa che l'ingegnere sarà la mia prima scelta...

-Maxx-
17-05-2012, 15:56
Video del buon TotalBiscuit @ 1080p: http://www.youtube.com/watch?v=wVcsv3XWIAg

Enjoy ;)

Mgz
17-05-2012, 17:23
Aggiornamento dal sito ufficiale:

Beta Update: Upcoming Weekend Stress Test
May 17th, 2012

Hi Everyone! We've been busy squashing bugs and deploying patches - 8, in fact! - since our last update. The Torchlight II beta is going really well, and is nearing its end. But before we go, we're going to do a wide network stress test this weekend! We'll be sending out many more beta codes to those who have already made their Runic Games Account. Haven't signed up yet? Go for it now! Creating your account is always your best chance to receive a beta invite - especially this weekend.

The Beta Weekend will start on Friday, May 18th at 11:00am PDT and go until Tuesday, May 22nd at 11:00am PDT. We will be staggering invitations to let participants know they have been chosen, but you will not be able to play until the start of the Beta Weekend on Friday. This is to help stagger downloading of the game client.

The beta will end shortly after this last big network test. We are going to get the last information we need for stress testing, and then get back to finishing the game! A longer beta means a longer wait until we can ship, and we are eager to finish Torchlight II and get it in your hands. Thanks to all our fans who've supported us, participated in, and promoted the beta. It's incredibly fulfilling to see you guys play the game and enjoy it as much as we do.

-Maxx-
17-05-2012, 17:58
Per chi ha voglia di provarlo in anticipo è una ottima notizia!

Io aspetto la release finale, tanto ormai ci siamo :fagiano:

Mgz
18-05-2012, 12:15
Questa è una valida risposta :)

Per chi è interessato invece che dite, riusciamo a farci una partitina insieme? Chiedo al don che gia ce l'ha ma anche a chi vorrà unirsi se sorteggiato :D

Axios2006
18-05-2012, 12:23
Questa è una valida risposta :)

Per chi è interessato invece che dite, riusciamo a farci una partitina insieme? Chiedo al don che gia ce l'ha ma anche a chi vorrà unirsi se sorteggiato :D

Io ho appena ricevuto l'ivito alla beta e sono già registrato come Axios!
(download in corso)

4GateRush
18-05-2012, 12:33
poco tempo io, devo livellare su D3.

Windtears
18-05-2012, 13:10
Io devo controllare se mi hanno girato l'invito, in caso affermativo ci sono. :)
Lo steam ID è lo stesso del mio nick.:)

Axios2006
18-05-2012, 13:13
L'installer dice che non riesce a connettersi a nessun server di autenticazione...

è perchè non è ancora ora?

-Maxx-
18-05-2012, 13:19
L'installer dice che non riesce a connettersi a nessun server di autenticazione...

è perchè non è ancora ora?

Penso di sì, si parlava delle 11 di mattina orario del pacifico :fagiano:

Axios2006
18-05-2012, 13:21
Penso di sì, si parlava delle 11 di mattina orario del pacifico :fagiano:

Ah... Grazie... fusi orari, questi "sconosciuti" :muro: :muro: + impazienza!!!

Donbabbeo
18-05-2012, 14:55
Io devo controllare se mi hanno girato l'invito, in caso affermativo ci sono. :)
Lo steam ID è lo stesso del mio nick.:)

Non si usa steam, è l'account di runic che vale.
Mgz, ho provato più di una volta a cercarti dal menù di TL2 ma non ti trovo :confused:

Mgz
18-05-2012, 16:35
Uhm...il nome del personaggio è Furia (lo so poco originale, per il gioco definitivo mi inventerò qualcosa di migliore :D), forse dobbiamo cercarci così? Cmq io ti ho aggiunto, non ti è arrivato nessun avviso? :eek:

Axios2006
18-05-2012, 16:51
Ma volete organizzare una partita privata, riservata ai membri di HWUPG?

Axios2006
18-05-2012, 22:50
Nada... ore di tentativi, ma sempre "unable to connect to autentication servers" :muro: :muro: :muro:

Spero siate stati più fortunati di me....

Pazienza, vorrà dire che mi accontenterò delle info postate qui, di Youtube e poi lo giocherò direttamente su Steam...

-Maxx-
18-05-2012, 23:08
Hai provato a dare una occhiata sui forum di Runic? Magari c'è qualche discussione a riguardo... ;)

[?]
19-05-2012, 07:11
Stavo per fare il figo dato che mi è arrivata l'email con la beta... ma vedo che è arrivata a tutti :asd:

[?]
19-05-2012, 12:04
Non funziona sta beta, non si connette...

Axios2006
19-05-2012, 12:36
Hai provato a dare una occhiata sui forum di Runic? Magari c'è qualche discussione a riguardo... ;)

Si, ho postato lì, ma dopo qualche ora gli admin erano disconnessi... Morale della favola, fino a 5 min fa nessuna attivazione: solo decine di file di log tipo

[13:27:55] Open logfile: [Torchlight2] on [2012.05.19] at [13:27:55]
[13:27:55] Generic Game pointer: 07B57800

[13:27:55] Generic Initializing GameShield
[13:27:55] Generic Loading GameShield product {NUMERO DI LICENZA} from license tl2.beta.lic
[13:27:56] Generic GameShield successfully initialized
[13:27:56] Generic DRM initialized
[13:27:56] Generic Performing GameShield checks
[13:27:56] Generic GameShield opened
[13:27:56] Generic Opening HTML:
[13:27:56] Generic D:\Programmi\Torchlight 2 Beta\UI_HTML\onStart.htm

TearsDuct
19-05-2012, 13:32
;37479370']Stavo per fare il figo dato che mi è arrivata l'email con la beta... ma vedo che è arrivata a tutti :asd:

Arrivata anche a me! :D

-Maxx-
19-05-2012, 16:20
Qualche video dell'Outlander dalla beta @ 1080p:

Part 1: http://www.youtube.com/watch?v=Jxhio-iFyS8
Part 2: http://www.youtube.com/watch?v=aLLu_LTIVHs
Part 3: http://www.youtube.com/watch?v=MR9KD6fCsfM
Part 4: http://www.youtube.com/watch?v=yjn9zHLv1oo
Part 5: http://www.youtube.com/watch?v=mGiVBT0rGho
Part 6: http://www.youtube.com/watch?v=7krVDnnk8nM

Enjoy ;)

mirkonorroz
19-05-2012, 17:46
A me non e' mai piaciuto negli rts (e non solo) il fatto di vedere i personaggi, amici o nemici che siano, attraverso gli oggetti (pareti, montagne, alberi etc.).
Ora, pensando alla nebbia del futuro Company Of Heroes 2, se ho ben capito, si vedra' solo quello che sara' visibile dai personaggi (amici)...
Per caso avete fatto caso se anche nei vecchi giochi le sagome visibili dietro gli oggetti, lo sono solo in virtu' del fatto che le vede il protagonista o si vedono sempre?

Guardando questo screen preso da un video di Torchlight 2

http://i.imgur.com/uFp7D.png

si puo' notare che sulla SX c'e' quell'aura rossa che e' la sagoma di un nemico che si sta delineando, ma a dx viene coperto un pezzo di cadavere (di scheletro? Si' comunque non partecipa al gioco...).
Secondo voi ha a che fare con la visione del protagonista o con la comodita' del giocatore?
Avete mai pensato a questo aspetto? Ricordo che qualche rts aveva la possibilita' di togliere o meno la visione delle unita' dietro gli ostacoli. Secondo voi sarebbe una feature gradita (essendo opzionale per me lo sarebbe)? Avrebbe senso? Che ne pensate?

Donbabbeo
19-05-2012, 18:01
Tranquillo, è una feature disattivabile.
Ora però mi hai fatto venire il dubbio che si vedano solo quelli nelle vicinanze o anche quelli distanti dal giocatore... non ricordo :confused:

mirkonorroz
19-05-2012, 18:08
Tranquillo, è una feature disattivabile.
Ora però mi hai fatto venire il dubbio che si vedano solo quelli nelle vicinanze o anche quelli distanti dal giocatore... non ricordo :confused:

Ottimo!!! Danke :)
Probabilmente solo quelli vicino, infatti quella sagoma si forma a poco a poco mentre si avvicina: poi non so se e' perche' e' nel suo angolo di visione o solo perche' e' vicino...

Windtears
19-05-2012, 19:52
L'ho provato un po' anch'io e devo dire che non è male, soprattutto apprezzo gia' la possibilità di stare in una mappa all'aperto.

Certo le quest che trovi in giro durante la prima quest ti fanno andare nei soliti dungeon generati randomicamente ma al momento la varietà non manca: da apprezzare il restyiling dei nemici e i fondali molto più animati, ho gradito tantissimo gli elementi grafici sparsi qua e là danno un tocco di decadentismo non male. (parlo delle rovine di macchinari nella prima mappa del tempio).

Don, sapevo che la beta non era Steammabile me l'avevi già detto... era per dire che se volevamo organizzarci potevamo usare quella chat.

Fatemi sapere se vi va una partita, io tra poco ci sono.;)

Guren
20-05-2012, 01:45
giocato ieri la beta per alcune ore e, onestamente, preferisco il primo.

non so come ma l'impatto grafico del gioco (i colori, le mappe all'aperto, etc) mi hanno lasciato perplesso.

C'e' una qualche opzione per rendere il gioco un po' piu' scuro?

Axios2006
20-05-2012, 11:12
giocato ieri la beta per alcune ore e, onestamente, preferisco il primo.

non so come ma l'impatto grafico del gioco (i colori, le mappe all'aperto, etc) mi hanno lasciato perplesso.

C'e' una qualche opzione per rendere il gioco un po' piu' scuro?

nel primo, andando in "local settings.ini" trovavi i valori rgb da 0 a 256 da modificare a piacimento. Il file dovrebbe essere nella cartella in cui vi sono i salvataggi. Quindi o documenti o appdata/local/runic games

-Maxx-
20-05-2012, 16:57
Qualche video dell'Outlander dalla beta @ 1080p:

Part 1: http://www.youtube.com/watch?v=Jxhio-iFyS8
Part 2: http://www.youtube.com/watch?v=aLLu_LTIVHs
Part 3: http://www.youtube.com/watch?v=MR9KD6fCsfM
Part 4: http://www.youtube.com/watch?v=yjn9zHLv1oo
Part 5: http://www.youtube.com/watch?v=mGiVBT0rGho
Part 6: http://www.youtube.com/watch?v=7krVDnnk8nM

Enjoy ;)

Aggiungo un altro video ;)

Part 7: http://www.youtube.com/watch?v=XP0W61xZZMk

Skaff@
20-05-2012, 17:16
Non sembra male, anche se per i miei gusti un po' troppo cartoonoso.

Quante classi ci saranno? Livello massimo?
I livelli di difficolta saranno tipo Diablo, ovvero si finisce a normal, poi altri livelli piu' difficili?

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Axios2006
20-05-2012, 21:43
Non sembra male, anche se per i miei gusti un po' troppo cartoonoso.

Quante classi ci saranno? Livello massimo?
I livelli di difficolta saranno tipo Diablo, ovvero si finisce a normal, poi altri livelli piu' difficili?

Cartoonoso? Aspetta qualche tempo e vedrai che sbuca il mod "Textures HD" come è successo per il primo....

Presumo che questo stile sia per tenere leggero il gioco, allargando al massimo la potenziale utenza. D'altronde Torchlight si deve fare largo tra Diablo e company....

4 Classi: Berseker, Embermage, Outlander (pistole, fucili, archi), Engineer (armi a 2 mani e "robot")

4 livelli di difficoltà e se non ho letto male, quando con un personaggio si finisce la mappa generale, si può rigiocare a difficoltà superiore.

-Maxx-
20-05-2012, 22:17
Cartoonoso? Aspetta qualche tempo e vedrai che sbuca il mod "Textures HD" come è successo per il primo....

Presumo che questo stile sia per tenere leggero il gioco, allargando al massimo la potenziale utenza. D'altronde Torchlight si deve fare largo tra Diablo e company....

4 Classi: Berseker, Embermage, Outlander (pistole, fucili, archi), Engineer (armi a 2 mani e "robot")

4 livelli di difficoltà e se non ho letto male, quando con un personaggio si finisce la mappa generale, si può rigiocare a difficoltà superiore.

Ma non solo, ha uno stile originale che si distingue un po' dagli altri H&S e che conferisce personalità al gioco; giustamente non tutti lo gradiscono :fagiano:

A proposito di textures HD, questa era la mod definitiva per dare un bel boost grafico: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489

Chissà se il buon SorrySoldOut ne farà una anche per Torchlight II... :D

Axios2006
20-05-2012, 22:23
Ma non solo, ha uno stile originale che si distingue un po' dagli altri H&S e che conferisce personalità al gioco; giustamente non tutti lo gradiscono :fagiano:

A proposito di textures HD, questa era la mod definitiva per dare un bel boost grafico: http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=489

Chissà se il buon SorrySoldOut ne farà una anche per Torchlight II... :D

A me sul principio la grafica cartoon non piaceva del tutto ed avevo installato le ottime Texture HD... Ora anche vedendo il 2, la sto rivalutando...

Forse per il tipo di gioco è meglio cartoon, ma anche HD non è mica male...

Per inciso: Torchlight lo tengo "liscio" sul notebook e moddato HD sul desktop per apprezzarlo in entrambe le vesti.

Riguardo SorrySoldOut, chissà.... bisognerà vedere se ne avrà voglia e quante sono le texture da ridisegnare...

Andandoa TL2 mi piace che abbiano eliminato le skill da catastare ogni 20 o 90 secondi come il frost shield o le 2 aure.... secondo me frammentavano troppo l'azione: che divertimento c'è a ricatasatare la stessa skill ad intrvalli regolari?

Donbabbeo
21-05-2012, 08:52
Andandoa TL2 mi piace che abbiano eliminato le skill da catastare ogni 20 o 90 secondi come il frost shield o le 2 aure.... secondo me frammentavano troppo l'azione: che divertimento c'è a ricatasatare la stessa skill ad intrvalli regolari?

Non per niente io tenevo su la Mod che aumentava la durata del cast e funzionava come su Titan Quest :D

Comunque se devo essere onesto tra TL2 e D3 graficamente trovo di più facile lettura TL2, D3 ha uno stile molto acquerelloso con colori impastati e uniformi che per carità è bello, ma in TL2 è molto più facile vedere le cose.

Guren
21-05-2012, 08:56
cavolo...a me gia' non e' piaciuta troppo quella di TL2 chissa' come sara' D3 (ancora non lo ho comprato... ma venerdi' sera si torna in Italia e sara' mio)

p.s. sono rimasto davvero deluso dal barbaro o come cavolo si chiama

p.p.s. fino a quando sara' giocabile la beta?

-Maxx-
21-05-2012, 09:00
A me sul principio la grafica cartoon non piaceva del tutto ed avevo installato le ottime Texture HD... Ora anche vedendo il 2, la sto rivalutando...

Forse per il tipo di gioco è meglio cartoon, ma anche HD non è mica male...

Per inciso: Torchlight lo tengo "liscio" sul notebook e moddato HD sul desktop per apprezzarlo in entrambe le vesti.

Riguardo SorrySoldOut, chissà.... bisognerà vedere se ne avrà voglia e quante sono le texture da ridisegnare...

Idem, ho apprezzato sia il gioco vanilla sia quello moddato "con discrezione" :D

Per quanto riguarda le skill di Torchlight, effettivamente quel sistema rendeva tutto un po' ripetitivo.

Non per niente io tenevo su la Mod che aumentava la durata del cast e funzionava come su Titan Quest :D

Comunque se devo essere onesto tra TL2 e D3 graficamente trovo di più facile lettura TL2, D3 ha uno stile molto acquerelloso con colori impastati e uniformi che per carità è bello, ma in TL2 è molto più facile vedere le cose.

Sai dirmi quale è la mod, per favore? Grazie :)

Confermo che l'essenzialità grafica di Torchlight 2 (così come quella del primo) rende veramente chiara la posizione dei nemici e degli elementi interagibili come le botti, i bauli e le leve per sbloccare aree di scenario segrete :D

Skaff@
21-05-2012, 11:41
Da alcuni video mi sembra un po' troppo monotono a livello di skill (nel senso, quell'utente nei video spamma sempre le solite 2-3 abilità).
Ma puo' essere dipenda dal basso livello del personaggio.

Ad estensione di mappa come è messo TL2?

Cmq ho creato un account, speriamo nell'invito in beta per provarlo e farmi un idea.

Axios2006
21-05-2012, 13:14
Da alcuni video mi sembra un po' troppo monotono a livello di skill (nel senso, quell'utente nei video spamma sempre le solite 2-3 abilità).

Cmq ho creato un account, speriamo nell'invito in beta per provarlo e farmi un idea.

Se ti riferisci ai 7 video dell'outlander postati sopra, mi sa che è il giocatore un'pò monotono.... Skilla in ritardo, accumula oltre 5 punti skill prima di spenderli... infatti quando arriva alla stanza con il mega boss, video 6 mi pare, e quell'orda di scheletri, muore a raffica! Ho trovato un video della stessa location, giocata con un embermage e quel tizio, tra skill ben sviluppate e stile di gioco migliore (faceva fuori per primo lo scheletro che lancia palle di fuoco) in pochi minuti killava tutto.

Per la prova: http://www.youtube.com/watch?v=wCgZx6f_Ga4

Io penso che in TL si debba calcolare il tempo medio per accoppare i mostri: se salendo di livello, nonostante le armi migliori e le skill sviluppate, impieghi troppo tempo rispetto a prima, vuol dire che o hai armi inadeguate o la build delle skill va migliorata.

-Maxx-
21-05-2012, 13:39
@ Donbabbeo: è questa la mod? (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=146)

Fino a domani alle 11 di mattina fuso orario del pacifico

1 - Tieni conto che gioca ad elite, il massimo livello di difficoltà;
2 - Il modo in cui usa i punti per le statistiche e le skill è piuttosto discutibile e di dubbia efficacia;
3 - Il mondo di gioco è formato da aree aperte molto vaste che si interfacciano con dei dungeon più tradizionali; i livelli di questi ultimi sono formati da un numero di blocchi (elementi di scenario) decisamente maggiore rispetto al primo Torchlight.

Se ti riferisci ai 7 video dell'outlander postati sopra, mi sa che è il giocatore un'pò monotono.... Skilla in ritardo, accumula oltre 5 punti skill prima di spenderli... infatti quando arriva alla stanza con il mega boss, video 6 mi pare, e quell'orda di scheletri, muore a raffica! Ho trovato un video della stessa location, giocata con un embermage e quel tizio, tra skill ben sviluppate e stile di gioco migliore (faceva fuori per primo lo scheletro che lancia palle di fuoco) in pochi minuti killava tutto.

Per la prova: http://www.youtube.com/watch?v=wCgZx6f_Ga4

Io penso che in TL si debba calcolare il tempo medio per accoppare i mostri: se salendo di livello, nonostante le armi migliori e le skill sviluppate, impieghi troppo tempo rispetto a prima, vuol dire che o hai armi inadeguate o la build delle skill va migliorata.

Stavo per postare anch'io quel video! :D

Ce ne sono altri dello stesso autore, metto l'elenco completo:

Part 1: http://www.youtube.com/watch?v=wCgZx6f_Ga4
Part 2: http://www.youtube.com/watch?v=q89vbkht6X4
Part 3: http://www.youtube.com/watch?v=fUARhncNSCM
Part 4: http://www.youtube.com/watch?v=2L5urUQSu-0

Donbabbeo
21-05-2012, 14:10
@ Donbabbeo: è questa la mod? (http://www.runicgamesfansite.com/downloads.php?do=file&id=146)

Probabile, ormai si parla di un paio d'anni fa quindi potrei sbagliarmi ma il risultato è lo stesso.

Guren
21-05-2012, 14:14
sto provando l'embermage ed e' decisamente piu' facile del berserker (e dire che io ho sempre giocato con pg melee dai tempi della demo del primo diablo e non ho mai giocato un mago).

i mob cadono come le mosche :stordita:

p.s. c'e' qualcuno online ora?

p.p.s. interessa un fucile epico con upgrade attivabile uccidendo 20 sturnbeornen ?

Mgz
21-05-2012, 14:22
cavolo...a me gia' non e' piaciuta troppo quella di TL2 chissa' come sara' D3 (ancora non lo ho comprato... ma venerdi' sera si torna in Italia e sara' mio)
Personalmente penso sia anche un discorso di "coerenza"; Diablo 3 ha quello stile praticamente solo per i fondali, per il resto il personaggio e i mostri ne seguono uno tutto diverso. Torchlight II invece ha questa "formula" non solo per l'ambiente attorno ma anche per i personaggi, le armi e le armature, il che appunto mi da una sensazione alla vista molto più coesa.

Per quanto riguarda il tuo ps: "The Beta Weekend will start on Friday, May 18th at 11:00am PDT and go until Tuesday, May 22nd at 11:00am PDT. " :)

Axios2006
21-05-2012, 14:28
sto provando l'embermage ed e' decisamente piu' facile del berserker (e dire che io ho sempre giocato con pg melee dai tempi della demo del primo diablo e non ho mai giocato un mago).

i mob cadono come le mosche :stordita:

p.s. c'e' qualcuno online ora?

p.p.s. interessa un fucile epico con upgrade attivabile uccidendo 20 sturnbeornen ?

Che l'embermage sembri il migliore, me lo aspettavo... Nel primo Torchlight a mio avviso il mago aveva qualche debolezza: tipo l'ember shield, nonostante il lvl 10 me lo rompevano quasi subito. La vanquisher era avvantaggiata dalle trappole, il berseker con scudo e mazza era quasi invulnerabile... e poi, o è stato un caso, o non c'erano molti item rari per maghi: pistole, fucili, mazze, scudi dorati a volontà.... per mago poco e niente.

Guren
21-05-2012, 14:38
non saprei... praticamente torchlight lo ho sempre e solo giocato con il barbaro dual wield :fagiano:

Donbabbeo
21-05-2012, 14:51
Personalmente ho giocato la beta di Tl2 con tutti e 4 i pg, ingegnere con arma a due mani, berserk con dual wield di pugni, embermage con asta a due mani e outlander con dual pistol.

L'ingegnere è un passo sopra a tutti i primi 10 livelli (poi non saprei, mi sono fermato che non voglio troppo spoilerarmi il gioco :D ).
Ho trovato molte difficoltà con l'embermage perchè la skill iniziale falammerda, passa attraverso i mob e non fa abbastanza danno, devo passarci sempre dietro con l'asta altrimenti non muoiono.
L'outlander stessa situazione, senza pact of blades che indebolisce i nemici non fa danni o quasi ed ho trovato abbastanza difficoltà ad usare gli attacchi perchè devi essere preciso a cliccare sul bersaglio (o devi tenere sempre premuto SHIFT, stesso problema con l'embermage).
Al contrario il berserk fa abbastanza danni ma è fragile, prende un sacco di botte.

Guren
21-05-2012, 15:07
io ho provato l'outlander (balestra prima e cannone 2 mani poi) a difficolta' very easy : sara' appunto che avevo impostato la difficolta' a facile ma davvero troppo forte (portato al 21imo livello quando ho finito la beta)

il berserker (livello difficolta' massimo) muore ogni 30 secondi perche' prende troppi danni (e dire che gli ho passato una spada 1h che richiede il 20imo lvl***)

embermage (livello di difficolta' massimo) al contrario sembra un rullo compressore

*** non mi piace molto l'aver slegato le stat ed il livello per poter usare le armi... come ho scritto il mio berserker quinto livello poteva usare un'arma pensata per il 20imo :doh:

Donbabbeo
21-05-2012, 16:01
Effettivamente il doppio requisito non piace neanche a me. Sarà una delle prime cose da moddare.

Visto che mi sono dimenticato di indicarlo, ho giocato a livello di difficoltà veteran che è il più equilibrato. Elite oltre ad avere mostri più forti riduce il drop.

Axios2006
21-05-2012, 16:49
Effettivamente il doppio requisito non piace neanche a me. Sarà una delle prime cose da moddare.

Visto che mi sono dimenticato di indicarlo, ho giocato a livello di difficoltà veteran che è il più equilibrato. Elite oltre ad avere mostri più forti riduce il drop.

Forse i livelli richiesti per usare gli item saranno bilanciati con i dati raccolti dalla beta.... tanto sono solo numeri da cambiare...

Sempre incavolato di non aver potuto provare la beta... :muro:

Skaff@
21-05-2012, 18:26
Ma il livello di difficolta' si sceglie e si puo cambiare mentre si gioca? Come fate a giocare a veteran dall inizio?

Donbabbeo
21-05-2012, 18:59
Ma il livello di difficolta' si sceglie e si puo cambiare mentre si gioca? Come fate a giocare a veteran dall inizio?

Sì, si possono scegliere 4 difficoltà fin dall'inizio e la difficoltà è modificabile quando si vuole durante la partita.
Una volta completato viene sbloccata la modalità + che funziona come in Diablo, parti da dove eri arrivato e rifai l'intero gioco con mostri al tuo livello.

Axios2006
21-05-2012, 19:11
Si sa niente sul numero massimo di punti da spendere in skill?

E sulla vastità complessiva della mappa + dungeon?

Donbabbeo
22-05-2012, 08:18
Si sa niente sul numero massimo di punti da spendere in skill?

E sulla vastità complessiva della mappa + dungeon?

Le mappe esterne sono parecchio estese, quelle dungeon al contrario sono più raccolte ma su più livelli.
Per il numero di punti skill il conto è presto fatto: 1 punto di partenza + 100 livelli, quindi direi 101 punti skill.

Guren
22-05-2012, 08:29
non ci ho fatto caso ma mi pare continui a dare 1 punto skill anche quando aumenta la fama :fagiano:

Donbabbeo
22-05-2012, 08:38
non ci ho fatto caso ma mi pare continui a dare 1 punto skill anche quando aumenta la fama :fagiano:

Può essere, io non sono arrivato a lvl 2 di fama, ho interrotto prima :O

Guren
22-05-2012, 08:45
ehmm io non ci ho fatto davvero caso (sono un n00b in sti giochi anche se mi piacciono un sacco... di solito assegno i punti ogni 5/6 livelli e sopratutto le stat non le assegno mai se non per indossare qualche equip/arma con richieste specifiche... i miei pg del primo TL avevano tutti 50/60 punti stat da assegnare di solito)

p.s. apprezzato molto la possibilita' di far comprare al pet qualcosa quando lo si manda a vendere in citta' (pozze vita e mana, identify e town portal scroll)

p.p.s. l'ember mage e' un rullo compressore :eek:

Skaff@
22-05-2012, 10:04
Che è la fama?

Cmq 4 classi non sono un po' pochette?

Guren
22-05-2012, 10:29
ok il termine inglese e' fame... miiii come siete pignoli :mbe:

:mc:

Donbabbeo
22-05-2012, 11:03
Che è la fama?

Cmq 4 classi non sono un po' pochette?

Perchè poche? :mbe:
Non è che negli altri giochi veda miliardi di classi, l'unico che aveva un approccio diverso era Titan Quest e difatti non vedo l'ora di provare Grim Dawn che ho già acquistato in doppia copia insieme all'espansione :asd:
In ogni caso ciascuna classe ha diversi approcci in base alle skill che si scelgono.

La fama è una sorta di esperienza secondaria che sale risolvendo quest ed uccidendo mostri rari o boss. Se non sbaglio salendo di livello in fama ottieni gli stessi bonus che si ottengono salendo di livello con l'esperienza.

cronos1990
22-05-2012, 11:31
Dato che Diablo 3 costa troppo e che continuo a leggere problemi di ping e che oggi ho sentito anche problemi di hackeraggio (ad 1 settimana dal lancio... un recordo :asd:)...

... a quanto si trova il gioco, e quando esce?

Skaff@
22-05-2012, 11:59
Beh 4 tipologie di classi mi sembrano poche, invece che le "classiche" 5.
Poi magari son organizzate in maniera molto personalizzabile.

Pero' Mago -> magie
Guerriero -> armi melee
Pistolero -> pistole

cronos1990
22-05-2012, 12:05
Altra domanda (in realtà una richiesta): una brevissima panoramica su embermage e outlander.

beuna
22-05-2012, 12:08
Dato che Diablo 3 costa troppo e che continuo a leggere problemi di ping e che oggi ho sentito anche problemi di hackeraggio (ad 1 settimana dal lancio... un recordo :asd:)...

Al momento si può preordinare su Steam al prezzo di 18.99€ (poco più di 14€ se riesci a rientarre in un 4 pack). Inoltre ti danno anche una copia del primo TL.

Dovrebbe uscire quest'estate.

http://store.steampowered.com/app/200710/

Altra domanda (in realtà una richiesta): una brevissima panoramica su embermage e outlander.

L'embermage è il classico mago, mentre l'outlander è specializzato nell'uso di pistole/archi/balestre.

Io purtroppo non sono in beta quindi di più non so dirti, prova ad attendere pareri di gente più informata.

Mgz
22-05-2012, 12:09
E' tutto scritto nel primo topic :D
Il gioco costa 18,99€ se lo compri da solo, altrimenti c'è la possibilità di comprare un "pacchetto" con dentro 4 copie del gioco al prezzo di 56,99€. La data prevista è Luglio.

Axios2006
22-05-2012, 12:29

Le mappe esterne sono parecchio estese, quelle dungeon al contrario sono più raccolte ma su più livelli.
Per il numero di punti skill il conto è presto fatto: 1 punto di partenza + 100 livelli, quindi direi 101 punti skill.

Grazie per le risposte.

Spero solo di non areve la senzazione di dejavù dopo 30.40 dungeon come con il primo: si vedeva lontano un miglio che nelle varie ambientazioni erano blocchi di stanze "prefabbricate" unite in maniera diversa. Certo c'era da tenere conto che Runic era agli esordi... non come ora...

Mi sa che tra oggi e domani attivo l'account su Steam... sperando di non diventare "steam addicted" :asd:

cronos1990
22-05-2012, 13:03
Al momento si può preordinare su Steam al prezzo di 18.99€ (poco più di 14€ se riesci a rientarre in un 4 pack). Inoltre ti danno anche una copia del primo TL.

http://store.steampowered.com/app/200710/Danno anche TL1? Non l'avevo notato.

Ottimo, allora vado di preordine, ho giustappunto 20 euro soli soletti sulla carta prepagata :D

E' tutto scritto nel primo topic :D Solo i miei topic ufficiali sono degni di essere letti dalla prima pagina :O

Mi raccomando accorrete numerosi su quello che aprirò di GW2.

Un pò di pubblicità non guasta mai :asd:

Skaff@
22-05-2012, 13:04
Chi sarebbe interessato ad acquistare il four pack?
Contatemi in caso :D
Penso lo giocherò nei tempi vuoti che mi lascierà D3, giusto per alternare:D

E' presente il pvp? Come è organizzato? Arene etc?

Axios2006
22-05-2012, 13:50
Chi sarebbe interessato ad acquistare il four pack?
Contatemi in caso :D
Penso lo giocherò nei tempi vuoti che mi lascierà D3, giusto per alternare:D

E' presente il pvp? Come è organizzato? Arene etc?

No, niente pvp, almeno per ora. Nè mi pare di aver mai letto accenni in tal senso.

Comunque stanno sviluppando un Torchlight MMO (data da definire) il quale potrebbe (forse) avere il pvp.

Skaff@
22-05-2012, 14:02
Mmm.

Il multiplayer come funziona? Si usano i pg den single player anche nel multy?
Quindi lo stesso pg si puo' alternare sia in fase offline che in fase multiplayer?

Cmq attendo qualcuno per comprarlo da Steam con il pacco da 4, se interessati fatemi sapere.

Custode
22-05-2012, 14:11
Edit: come non detto, sono interessato, ma aspetto più avanti per l'acquisto.

Ziosilvio
22-05-2012, 14:36

http://store.steampowered.com/app/200710/
Sono tentato di fare il preordine.
Però Torchlight su Steam già ce l'ho, e non mi ricordo se la copia in più va regalata subito o se si può tenere da parte...

Donbabbeo
22-05-2012, 14:44
Beh 4 tipologie di classi mi sembrano poche, invece che le "classiche" 5.
Poi magari son organizzate in maniera molto personalizzabile.

Pero' Mago -> magie
Guerriero -> armi melee
Pistolero -> pistole

Classiche perchè ce l'ha Diablo 2 e 3? Suvvia, non c'entra nulla.

In ogni caso l'ingegnere ha skill per il cannone (ranged), ha skill per i summon ed ha skill per il melee, sia arma+scudo che arma a due mani.
All'incirca tutte le classi hanno la possibilità di spaziare su diversi generi, puoi benissimo fare un outlander melee così come fare un berserk summoner/mago.

Skaff@
22-05-2012, 14:44
Ziosilvio faresti l'ordinazione del pack da 4 insieme a me se troviamo altri 2 utenti?

Donbabbeo
22-05-2012, 14:47
Sono tentato di fare il preordine.
Però Torchlight su Steam già ce l'ho, e non mi ricordo se la copia in più va regalata subito o se si può tenere da parte...

Se può interessarti a me la copia di TL1 è stata mandata il giorno dopo rispetto a quella di TL2, sempre dallo stesso utente, quindi deduco che possa essere parcheggiata tra i gift.

Guren
22-05-2012, 15:38
confermo : io lo ho regalato ad un amico svariati giorni dopo aver preacquistato TL2.

beuna
22-05-2012, 16:42
Si, il primo TL va a finire in Inventario. Se ancora non lo si possiede su Steam allora si può associarlo al proprio account, altrimenti lo si può lasciare in Inventario per tutto il tempo che si vuole o cederlo ad un amico.

cronos1990
22-05-2012, 17:17
Preso su Steam e provato Torchlight.

Prendetemi per matto, ma il primo già dopo 10 minuti di gioco mi ha dato le stesse sensazioni che avevo giocando a Diablo, pur con la grafica su uno stile completamente diverso (le musiche invece sono molto più attinenti al gioco Blizzard).

Il mio interesse per TL2 sale di parecchio a questo punto.

Donbabbeo
22-05-2012, 17:44

Prendetemi per matto, ma il primo già dopo 10 minuti di gioco mi ha dato le stesse sensazioni che avevo giocando a Diablo, pur con la grafica su uno stile completamente diverso (le musiche invece sono molto più attinenti al gioco Blizzard).

Il problema di Torchlight saltava fuori avanzando con il gioco, molte skill identiche per ogni classe, itemizzazione ferma al livello 30, meccanica degli enchantment fallata.

In teoria son tutte cose che sono state sistemate per prime nel seguito, quindi se ti è piaciuto TL, il 2 non dovrebbe deluderti affatto.

Ci credo che ti siano piaciute le musiche, è lo stesso autore :D

Darkless
22-05-2012, 17:49
Prendetemi per matto, ma il primo già dopo 10 minuti di gioco mi ha dato le stesse sensazioni che avevo giocando a Diablo

E te credo, l'han fatto le stesse persone :asd:

Domanda per chi ha provato la beta: immagino non ci siano mostri enormi e pezzi di livello distruttibili come in diablo 3 vero ?

-Maxx-
22-05-2012, 17:57

Ma va là matto, la base di Torchlight è valida; il limite di questo gioco è che non è stato rifinito al 100% ;)

Il problema di Torchlight saltava fuori avanzando con il gioco, molte skill identiche per ogni classe, itemizzazione ferma al livello 30, meccanica degli enchantment fallata.

In teoria son tutte cose che sono state sistemate per prime nel seguito, quindi se ti è piaciuto TL, il 2 non dovrebbe deluderti affatto.

Ci credo che ti siano piaciute le musiche, è lo stesso autore :D

Io sapevo che l'itemizzazione si fermava al livello 60 in quanto i Tier creati dagli sviluppatori erano 2: il primo per l'intervallo 1-30 e il secondo per il 31-60 :fagiano:

Windtears
22-05-2012, 18:27
E te credo, l'han fatto le stesse persone :asd:

Domanda per chi ha provato la beta: immagino non ci siano mostri enormi e pezzi di livello distruttibili come in diablo 3 vero ?

Elementi distruttibili sono limitati ai soliti barili (e pagode nella mappa esterna che ho provato in beta) niente di che, mentre per i mostri enormi io ne ho incontrato almeno uno nel dungeon (ma è un boss)... mi sa più grosso di TL1 ma non saprei dirti se come in D3 visto che manco l'ho provato. :)

Axios2006
22-05-2012, 18:30
Ma va là matto, la base di Torchlight è valida; il limite di questo gioco è che non è stato rifinito al 100% ;)

Io sapevo che l'itemizzazione si fermava al livello 60 in quanto i Tier creati dagli sviluppatori erano 2: il primo per l'intervallo 1-30 e il secondo per il 31-60 :fagiano:

Effettivamente il Tier 2 era incluso, solo che ad esempio al lvl 45 già il drop di oggetti adeguati era scarso.... Molti oggetti tipo wand e balestre non erano stati implementati, sebbene disegnati. Difatti il mod che aggiungeva i Tier 3 e 4 creava anche oggetti per il Tier 2 sfruttando quelli non utilizzati (se non ricordo male).

Riguardo le skill, come si diceva sopra, troppe in comune...

Se proprio si vuole estremizzare, il primo era una "mega beta" (seppur giocabilissima) del 2... d'altronde un gameplay semplice ma al tempo stesso accattivante e capace di intrigare il giocatore, mica si crea in un colpo solo.

Esempi di generi diversi: Age of Empires I ha gettato le basi di Aoe II, ci sono voluti 3 Civilization prima di arrivare alla "perfezione" (a detta di molti ed anche di me) del IV

Inoltre TL deve farsi largo in un genere molto inflazionato da cloni di Diablo, cosa non facile, visti i tempi, i tipi di giocatori ed il marketing (secondo me, spesso vera causa di fallimenti o fuochi di paglia).

cronos1990
22-05-2012, 18:47

In teoria son tutte cose che sono state sistemate per prime nel seguito, quindi se ti è piaciuto TL, il 2 non dovrebbe deluderti affatto.Mah, non mi aspetto nulla, in realtà son sempre stato dubbioso sul primo TL perchè buttato fuori tanto per farsi conoscere, ma devo dire che sembra avere pregi che non pensavo avesse.

Poi sui difetti posso passarci sopra, l'acquisto è stato TL2, questo lo considero un plus inatteso, che comunque mi ha sperare di più per il seguito.

Sono comunque all'inizio, presto per avere un quadro completo.
Ci credo che ti siano piaciute le musiche, è lo stesso autore :DEffettivamente mi piacciono.
Ma più che il piacermi in se, mi hanno proprio richiamato Diablo come gioco.
E te credo, l'han fatto le stesse persone :asd:Sisi, lo sapevo :)
Ma va là matto, la base di Torchlight è valida; il limite di questo gioco è che non è stato rifinito al 100% ;) E' il motivo per cui ho sempre titubato nell'acquisto, seppur avesse un prezzo interessante.

Axios2006
22-05-2012, 19:32
Ricordo male o in TL 1 non era possibile trovare scudi decenti per il mago, a meno di non spendere molti punti in strenght?

In TL2 non è male l'idea di una wand + scudo...

Axios2006
22-05-2012, 22:47
Facendo 2 conti...

Ogni classe ha 3 pagine di skill, da 13 skill l'una. Ogni skill ha 15 livelli, quindi 13 x 3 x 15 = 585 punti skill ipotetici.

Supponendo 100 lvl xp e 100 lvl fame, quindi 200 skill points,

si potranno sviluppare al massimo livello solo 13 skill...

Guren
23-05-2012, 01:55
non credo ci saranno 100 livelli per il fame (il primo si fermava a 50).

Comunque l'embermage e' davvero troppo potente cosi' come e' ora secondo me : skill che ti aumenta la durata del focus (e quando sei al massimo casti a 0 mana), skill che warpa i mob che ti toccano in melee e li sposta in ranged (con 4 punti sei al 40% di possibilita', portata a 50 0 60% e' gia' piu' che sufficiente per toglierti dai casini se un'ondata di piccoli mob ti assale), le spell che hanno un danno percentuale in base al danno dell'arma e quindi aumentano di potenza in base all'equip... in 1 ora lo ho portato al 10imo livello senza impegnarmici troppo e senza morire troppo spesso (livello difficolta' elite)... il berserker a confronto moriva ogni 3 secondi, usava centinaia di pozze vita e non e' in grado di gestire orde di nemici (almeno non nei primi livelli e con dual fist) :mbe:

Beralios
23-05-2012, 08:53
Ho ricevuto la chiave e ho provato la beta.

Bello e divertente come il primo.
Forse il primo era troppo semplice ma lo stile fumettoso mi piace molto.

Peccato che non ci sia la traduzione in italiano, soprattuto per mio figlio, ma secondo me è un ottima alternativa a Diablo3 per giocare in single offline.

Donbabbeo
23-05-2012, 08:55
Se proprio si vuole estremizzare, il primo era una "mega beta" (seppur giocabilissima) del 2... d'altronde un gameplay semplice ma al tempo stesso accattivante e capace di intrigare il giocatore, mica si crea in un colpo solo.

Beh, Torchlight è stato un progetto nato per caso e non previsto.
Runic Games viene ingaggiata da Perfect World per costruire un mmorpg su modello di Mythos (che, nato come test per i server di Hellgate London, ha avuto più successo di quest'ultimo).
Incredibilmente nel giro di 6 mesi o poco più il motore grafico è già pronto e stabile, quindi pensano di investire qualche mese per la realizzazione di un piccolo h&s single player "tanto per", sfruttando molte delle meccaniche di Fate e sperando di tirare su qualche ulteriore soldo e diffondere un pò il brand.
Alla fine è stato un successone sebbene abbia avuto le sue pecche evidenti, quindi in accordo con i contrattori il mmorpg è stato freezato a data da destinarsi per portare avanti un'ulteriore capitolo in single player, questa volta però ragionando per bene sulle meccaniche e rifinendole.
Considerando che hanno già parlato di espansione in caso di buone vendite (è un mese che è nella top 5 di Steam sebbene sia solo preorder ed una settimana è stato il più venduto in assoluto, suppongo che si tratti di buone vendite) credo che l'idea sia di continuare in single player finchè non ci sarà una flessione significativa delle vendite, se siamo fortunati magari ci scappa pure un Torchlight 3 :D

Comunque l'embermage e' davvero troppo potente cosi' come e' ora secondo me : skill che ti aumenta la durata del focus (e quando sei al massimo casti a 0 mana), skill che warpa i mob che ti toccano in melee e li sposta in ranged (con 4 punti sei al 40% di possibilita', portata a 50 0 60% e' gia' piu' che sufficiente per toglierti dai casini se un'ondata di piccoli mob ti assale), le spell che hanno un danno percentuale in base al danno dell'arma e quindi aumentano di potenza in base all'equip... in 1 ora lo ho portato al 10imo livello senza impegnarmici troppo e senza morire troppo spesso (livello difficolta' elite)... il berserker a confronto moriva ogni 3 secondi, usava centinaia di pozze vita e non e' in grado di gestire orde di nemici (almeno non nei primi livelli e con dual fist) :mbe:

Guarda, io son negato con i ranged e quindi non ho avuto questo feeling meraviglioso con l'embermage, però confermo assolutamente riguardo il berserk: è troppo fragile, prende un sacco di botte.

cosa intendi per mostri enormi? Ci son mini-boss (boss non ne ho incontrati, mi son fermato prima) grandi il doppio del personaggio, ma enormi nel senso che occupano metà schermo no.

Peccato che non ci sia la traduzione in italiano, soprattuto per mio figlio, ma secondo me è un ottima alternativa a Diablo3 per giocare in single offline.

Ma la traduzione ce la facciamo noi! Alla fin fine il bello di TL è che fa uso di un editor potentissimo :D

-Maxx-
23-05-2012, 09:01
Ho ricevuto la chiave e ho provato la beta.

Bello e divertente come il primo.
Forse il primo era troppo semplice ma lo stile fumettoso mi piace molto.

Quella lacuna potrebbe essere colmata da una versione retail così come era accaduto per il primo Torchlight ;)

Skaff@
23-05-2012, 09:19
Mi hanno invitato alle beta...che finisce domani??

Cmq le 4 classi continuano a sembrarmi pochette.

Beralios
23-05-2012, 09:43
Quella lacuna potrebbe essere colmata da una versione retail così come era accaduto per il primo Torchlight ;)

Non lo sapevo.

dr_kabuto
23-05-2012, 10:10
Ho ricevuto la chiave per la beta e l'ho provato... che dire... è Diablo!!! Il gioco ingloba le meccaniche classiche di Diablo (e le pozioni per il mana, le scroll per il TP e l'indentify items)2 con le particolarità di Torchlight1, la grafica non è male con il suo look un po' cartoonesco (e ho paura che non potrebbe piacere a molti...) le musiche sono quelle di Diablo... Bella la cosa dei reward alla fine delle missioni. Bello, bello... spero che la durata del single sia più lunga di quella di diablo 3...

Darkless
23-05-2012, 10:26
cosa intendi per mostri enormi? Ci son mini-boss (boss non ne ho incontrati, mi son fermato prima) grandi il doppio del personaggio, ma enormi nel senso che occupano metà schermo no.

Intendo tipo questi:

http://www.youtube.com/watch?v=BAw9mHfLjv0

http://www.youtube.com/watch?v=JRbX7HP2wLA

O meglio ancor ail boss visto in uno dei primi video-preview di Diablo 3