sertopica
28-11-2012, 19:57
Oddio che schifo la Duna :eekk:
Volevo rendere l'idea... :asd:
Ottime premesse Robby, da quello che hai scritto mi sto lisciando il PC pregustando il momento in cui partira' la prima Run.
Che e' un mattone di certo nn lo vedo come lato positivo..pero' se e' giustificato da quello che l'occhio carpisce allora bon. Visto che l'hai paragonato a Crysis e che ti sei presto un bel rischio nel farlo, come ti sono sembrati gli shader e la quantita' dei poligoni con cui sonos strutturati gli ambienti e i nemici?
Sì lo so, al massimo mi lincerete perché l'ho paragonato all'intoccabile... :asd:
I poligoni ci sono, e sono tanti, mi sono fatto un po' di giretti ed ogni dettaglio è riprodotto con molta cura, se vogliamo proprio essere pignoli giusto qualche oggetto qua e là non è modellato alla perfezione ma visto l'enorme mondo di gioco ci si può stare. Per quanto riguarda gli shader mi duole dirlo ma per certe superfici vince ancora il Cry Engine, in primis la realizzazione dell'acqua e quella del legno, ma per tutto il resto siamo su altissimi livelli. Permane tuttavia qualche texture più sbiadita di altre, ma vanno cercate per trovarle.
Lo dico perche' avevo letto in propostio una pesante critica rivolta a sottolineare la scarsa quantita' poligonale coi quali i personaggi secondari erano stati realizzati. Visto il contesto di alto livello sarebbe una nota stonata...
Gli unici personaggi secondari fatti non proprio benissimo che ho visto finora sono gli abitanti del villaggio dei "buoni" che ovviamente non hanno la stessa cura degli altri...
bene, benissimo :D un pò meno per il feeling con le armi, speriamo sia migliori con quelle "serie"
Te lo assicuro, la prima arrampicata sulla torre radio è stata fantastica, era davvero da tanto che non mi soffermavo per un po' a guardare i dettagli (Dishonored a parte, ma quello è un altro discorso :D ). Per le armi ahimè ho preso un ak 47 e continua a non esserci pressoché alcun rinculo... Molto male, anche perché il protagonista dovrebbe essere, almeno agli inizi, una mezza schiappa che non ha mai ucciso anima viva.
Ma la foto dello screen è stata fatta con il nuovo iphone?:asd:
:asd: :asd: E con instagram...
Tu sei sicuro che fosse il gioco giusto per sbilanciarsi?:asd: Io stò vedendo degli screen su guru3d che mi lasciano molto perplesso,e come da tradizione ubisoft,sembrano esserci problemi di flickering e cali paranormali di fps. Su questi punti però c'è da aspettare ancora qualche altro commento...
Sì john, ne sono sicuro. Nel complesso, ma anche scendendo nei dettagli, il lavoro svolto è ottimo, così come la cura artistica nel riprodurre l'isola... Ogni parte è differente dall'altra da quello che finora ho visto, l'ambiente varia molto ed è riprodotto molto bene... L'illuminazione è quella che mi ha colpito di più in assoluto, ed inoltre posso dirvi che la vegetazione si muove al nostro passaggio, così come a quello dei NPC e reagisce agli spostamenti d'aria ed ai proiettili, ma non ha la stessa accuratezza di quella del CE 2, è più approssimativa e simile a quella di FC 2. Ho visto qualche cosa che non era allo stato dell'arte, come la sensazione che il mondo attorno sia un tantino statico (ovvero gli alberi non si muovono troppo al vento, ma questo dipende anche dalle condizioni meteorologiche) però ripeto, questo Far Cry a mio avviso rappresenta un nuovo step nell'evoluzione dei motori grafici, fa paura.
Tornando ai miei test, ho scoperto che abbassando la risoluzione a quella nativa del mio monitor (1680X1050) e abilitando l'ottimizzazione per il multithreading via file INI, il gioco è diventato molto più fluido, ora gironzolando non sono mai sceso sotto i 30, ma resta comunque pesante. Forse la pesantezza dipende anche dall'orario della giornata.
http://minus.com/mbirtRMmz2FNTS Qui ho fatto un album con qualche screen
Volevo rendere l'idea... :asd:
Ottime premesse Robby, da quello che hai scritto mi sto lisciando il PC pregustando il momento in cui partira' la prima Run.
Che e' un mattone di certo nn lo vedo come lato positivo..pero' se e' giustificato da quello che l'occhio carpisce allora bon. Visto che l'hai paragonato a Crysis e che ti sei presto un bel rischio nel farlo, come ti sono sembrati gli shader e la quantita' dei poligoni con cui sonos strutturati gli ambienti e i nemici?
Sì lo so, al massimo mi lincerete perché l'ho paragonato all'intoccabile... :asd:
I poligoni ci sono, e sono tanti, mi sono fatto un po' di giretti ed ogni dettaglio è riprodotto con molta cura, se vogliamo proprio essere pignoli giusto qualche oggetto qua e là non è modellato alla perfezione ma visto l'enorme mondo di gioco ci si può stare. Per quanto riguarda gli shader mi duole dirlo ma per certe superfici vince ancora il Cry Engine, in primis la realizzazione dell'acqua e quella del legno, ma per tutto il resto siamo su altissimi livelli. Permane tuttavia qualche texture più sbiadita di altre, ma vanno cercate per trovarle.
Lo dico perche' avevo letto in propostio una pesante critica rivolta a sottolineare la scarsa quantita' poligonale coi quali i personaggi secondari erano stati realizzati. Visto il contesto di alto livello sarebbe una nota stonata...
Gli unici personaggi secondari fatti non proprio benissimo che ho visto finora sono gli abitanti del villaggio dei "buoni" che ovviamente non hanno la stessa cura degli altri...
bene, benissimo :D un pò meno per il feeling con le armi, speriamo sia migliori con quelle "serie"
Te lo assicuro, la prima arrampicata sulla torre radio è stata fantastica, era davvero da tanto che non mi soffermavo per un po' a guardare i dettagli (Dishonored a parte, ma quello è un altro discorso :D ). Per le armi ahimè ho preso un ak 47 e continua a non esserci pressoché alcun rinculo... Molto male, anche perché il protagonista dovrebbe essere, almeno agli inizi, una mezza schiappa che non ha mai ucciso anima viva.
Ma la foto dello screen è stata fatta con il nuovo iphone?:asd:
:asd: :asd: E con instagram...
Tu sei sicuro che fosse il gioco giusto per sbilanciarsi?:asd: Io stò vedendo degli screen su guru3d che mi lasciano molto perplesso,e come da tradizione ubisoft,sembrano esserci problemi di flickering e cali paranormali di fps. Su questi punti però c'è da aspettare ancora qualche altro commento...
Sì john, ne sono sicuro. Nel complesso, ma anche scendendo nei dettagli, il lavoro svolto è ottimo, così come la cura artistica nel riprodurre l'isola... Ogni parte è differente dall'altra da quello che finora ho visto, l'ambiente varia molto ed è riprodotto molto bene... L'illuminazione è quella che mi ha colpito di più in assoluto, ed inoltre posso dirvi che la vegetazione si muove al nostro passaggio, così come a quello dei NPC e reagisce agli spostamenti d'aria ed ai proiettili, ma non ha la stessa accuratezza di quella del CE 2, è più approssimativa e simile a quella di FC 2. Ho visto qualche cosa che non era allo stato dell'arte, come la sensazione che il mondo attorno sia un tantino statico (ovvero gli alberi non si muovono troppo al vento, ma questo dipende anche dalle condizioni meteorologiche) però ripeto, questo Far Cry a mio avviso rappresenta un nuovo step nell'evoluzione dei motori grafici, fa paura.
Tornando ai miei test, ho scoperto che abbassando la risoluzione a quella nativa del mio monitor (1680X1050) e abilitando l'ottimizzazione per il multithreading via file INI, il gioco è diventato molto più fluido, ora gironzolando non sono mai sceso sotto i 30, ma resta comunque pesante. Forse la pesantezza dipende anche dall'orario della giornata.
http://minus.com/mbirtRMmz2FNTS Qui ho fatto un album con qualche screen