PDA

View Full Version : Far Cry 3


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Robertazzo
20-11-2012, 15:05
ovviamente non ci sarà nemmeno la possibilità di giocare in lan giusto?

sertopica
20-11-2012, 15:12
C'è quel programmino che ora non ricordo come si chiama che ovvierà ad ogni mancanza relativa al multy... Quando giocavo a FC 2 avevamo tirato su una bella squadra qui su HWU... :D

djmatrix619
20-11-2012, 15:24
Mi sono posto anche io la stessa domanda e secondo me non sei tanto lontano dalla verità.

Primo, è quantomeno curioso che per un titolo tripla A (a sto mese ne han fatti uscire due quasi in contemporanea) non abbiano pensato almeno all'uscita per dei server dedicati. Se hanno dei dubbi sulla componente MP, al massimo sembra più sensato dedicare inizialmente qualche server, vedi come va e poi se rimangono deserti allora dirotti verso altri giochi che hanno più richiesta (hanno dato server dedicati a molte loro schifezze già palesemente tali prima dell'uscita). Annunciarlo poco prima della pubblicazione è quantomeno da zappa sui piedi.

Secondo, questione prettamente da "braccino corto". L'annuncio di rivedersi e non richiedere più connessione permanente per i giocatori PC, io non l'ho vista come buon cuore (neanche un mese prima ci avevano definito tutti ladri...), ma proprio con, il servizio ci costa, riduciamolo al meno possibile. Per alcuni titoli tra l'altro non sono nemmeno riusciti ancora a toglierla la connessione permanente... Quindi dove si può risparmiare, risparmiamo.

Penso quindi che sia un mix delle due cose: per console (questo dato guardano, dell'utenza PC penso gliene freghi meno di niente) non prevedono una marcata partecipazione al MP per questo titolo e quindi preferiscono dirottare server e soldi verso altri titoli (anche il recente AC3).

Tra l'altro, non so se hai notato che tra le azioni Uplay corrispondenti a ricompense per FC3 non sono previsti punti per azioni date dalla componente multiplayer. In genere, con tutti i titoli uPlay successivi ad AC:B, se era presente una componente multi, almeno una delle ricompense proveniva da un'azione data dal multi.

Nel caso specifico (e personale) del multi di FC3 non me ne può fregar di meno, ma mi rendo perfettamente conto che per altri utenti (anche la maggior parte) non sia così.

PS: parlando di server, mentre sto scrivendo i server uPlay (così come il sito) sono pure down :sbonk:
PS 2: uPlay è tornato operativo.

Condordo su quanto dici, ed anche io non penso darò molto peso a tutto ciò che offre il multiplayer, però bisogna anche dire che nel prezzo è inclusa anche quella modalità, e quindi se la pago voglio almeno che sia valida! :/
A questo punto preferivo se si fossero buttati completamente sul Single Player così come hanno fatto quelli di Bethesda per Skyrim.
Per gli archievement stendiamo un velo pietoso.. quelli di Ubisoft potrebbero anche sforzarsi un pochettino in più per aggiungerne qualcuno. Certo è vero, almeno loro li hanno... ci sono client che sono talmente pigri e con mentalità '$$$' che manco quel poco riescono a fare.. (ogni riferimento ad Origin è puramente casuale! :O)

ovviamente non ci sarà nemmeno la possibilità di giocare in lan giusto?

Veramente sono state annunciate come modalità quelle CO-OP, CO-OP locali e Competitive. Quindi penso si possa fare. ;)

ulukaii
20-11-2012, 19:21
A chi può interessare, hanno appena messo il trailer per il MP:http://youtu.be/h7BNpCHC7nQ

Fantomatico
20-11-2012, 20:05
Acquistato poco fa dal sito linkato nelle pag. precedenti, utilizzando il codice sconto...lo si paga 35€.

Ora in attesa del 30. :D

sertopica
21-11-2012, 16:42
http://www.youtube.com/watch?v=gLU2ZqXx6ZY&feature=youtu.be

16 mins di gameplay su pc@ultra settings.

http://www.youtube.com/watch?v=xwb4GK7iIDA&feature=plcp parte 2
http://www.youtube.com/watch?v=FxrMn9pPKL4&feature=plcp parte 3

Mmmh, sto guardando i primi istanti, non mi sembra del tutto esaltante tecnicamente, soprattutto sulla lunga distanza.

Fantomatico
21-11-2012, 17:47
Moh guardo pure io, vediamo. :D

edit: a me piace tantissimo a vederlo così... ricorda proprio il primo FC, solo che qui si è in un open world...
Ottima la qualità dell' ambiente e dei personaggi...:D

maggiore scia
21-11-2012, 18:19
recensione con voto finale 9.:D
Far Cry 3 è lo shooter di ampio respiro che mancava all'attuale stagione videoludica, il gioco che tanti stavano aspettando e che soddisfa le aspettative di due anni d'estenuante attesa. La ricca trama del nuovo sparatutto targato Ubisoft è coinvolgente e adrenalinica, raccontata con grande passione e rimo serrato, tenendo sulle spine il giocatore a partire da un inizio col botto, fino ad un epilogo ricco d'inseguimenti in auto e folli sparatorie sulla spiaggia. A questo si aggiunge una componente free roaming che funziona meglio rispetto al secondo episodio della serie, anche se non convince proprio pienamente, per via di una certa ripetitività delle situazioni e degli scontri. Sul piano tecnico ci troviamo di fronte ad un gioco davvero incredibile, che avrebbe potuto raggiungere la piena eccellenza se solo ci fosse stata una migliore distruttibilità dell'ambiente e una fisica più partecipe al mondo di gioco. Per completare le avventure di Jason su Rook Island sono necessarie circa 20 ore, che possono variare a seconda dell'esperienza di gioco e del completamento degli obiettivi secondari; a questo si aggiunge il multiplayer strutturato ed una modalità cooperativa creata ad hoc. Epico, coinvolgente e spettacolare, Far Cry 3 e la sua isola tropicale si rivelano una ventata d'aria calda in un inverno freddo e piovoso: immaginate un modo migliore per passare le vacanze di Natale?
link:
http://www.everyeye.it/pc/articoli/far-cry-3_recensione_18280

Fantomatico
21-11-2012, 18:39
Ottimo... il gioco mi ha convinto fin da subito, quindi spero proprio di divertirmi. :D


PS: Leggo che con una 660 ti, 1080p dettagli massimi compresi filtri, si sta sui 50 fps di media. Sarà sicuramente esigente...ed è anche comprensibile vista la grafica e il mondo che è possibile esplorare; per fortuna c'è un menù di opzioni video adeguato, speriamo sia altrettanto scalabile.

D4N!3L3
21-11-2012, 18:46
Ottimo... il gioco mi ha convinto fin da subito, quindi spero proprio di divertirmi. :D


PS: Leggo che con una 660 ti, 1080p dettagli massimi compresi filtri, si sta sui 50 fps di media. Sarà sicuramente esigente...ed è anche comprensibile vista la grafica e il mondo che è possibile esplorare; per fortuna c'è un menù di opzioni video adeguato, speriamo sia altrettanto scalabile.

Multiplayer (http://multiplayer.it/recensioni/111401-far-cry-3-il-viaggio-delleroe.html) gli ha dato 9.3. Le animazioni facciali son davvero ben fatte, trovo anch'io che con un po' di fisica in più sarebbe stato un capolavoro.

ulukaii
21-11-2012, 18:52
Al momento ce ne sono circa una 15na di review comunque tutte ampiamente positive, tra 8.5/10 e 9/10 (tranne i soliti fissati che sparano 10).

La più bassa che ho trovato è quella tedesca di Inside Games CH (http://www.insidegames.ch/review/far-cry-3-testreview/) che gli assegna un 81/100. Anche se c'è da dire che in fatto di giochi i tedeschi hanno i gusti un po' strani...

bodomTerror
21-11-2012, 19:03
Peccato per la fisica :fagiano: per quella aspettiamo la next gen..

Fantomatico
21-11-2012, 19:26
Mi chiedevo: il gioco ha un cambiamento meteorologico che prevede anche giornate con il brutto tempo, secondo voi? Sarebbe fantastico. O ci sarà un "semplice" giorno-notte preconfezionato? :asd:


edit: nella rece di M.it parlano di pioggia...ok!

Custode
21-11-2012, 19:30
Perfetto, fatto ciao-ciao con la manina al nuovo Hitman e preordinato Far Cry 3: della fisica non me ne frega una mazza, basta che sia epico e carismatico come letto in alcune recensioni! :)

D4N!3L3
21-11-2012, 19:58
Peccato per la fisica :fagiano: per quella aspettiamo la next gen..

Eh si, oramai c'è solo da aspettare e sperare che si faccia qualcosa su questo fronte. Comunque un po' di interazione c'è per fortuna, lascio attivo il mio preorder e attendo la insane edition.

Ashgan83
21-11-2012, 20:07
Dalla rece del multiplayer pare un ottimo gioco, anche se non hanno detto una parola del feeling con le armi e dello shooting in generale, che è quello che più mi interessa... però parrebbe vario, con una buona trama e un buon level design.

DVD2005
21-11-2012, 20:56
Segnalo che su GMG con il codice GMG30-0S3NJ-32J92 si ha il 30% di sconto

http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/far-cry-3/

grazie, preso :asd:

anche io :D

ennesimo client installato :fagiano:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 21:16
D1 ad occhi chiusi. :O

djmatrix619
21-11-2012, 21:37
Io ci giocherò dai primi di dicembre purtroppo perché debbo aspettare che mi arrivi a casa.. voi che ci giocherete dal 29 fatemi sapere tutto! :D

Fantomatico
21-11-2012, 21:57
Dalla rece del multiplayer pare un ottimo gioco, anche se non hanno detto una parola del feeling con le armi e dello shooting in generale, che è quello che più mi interessa... però parrebbe vario, con una buona trama e un buon level design.

Quoto...

Dai video mi sembra abbia un buon feeling con le armi, poi vedremo di persona... penso comunque sia molto intuitivo e pratico, non come Stalker che richiedeva del tempo per prenderci l'abitudine (lo dico in senso positivo, non come critica).

Code-TR
21-11-2012, 22:07
Ottimo, felicissimo di aver preordinato la Insane Edition, ovviamente per PC, più di un mese fa. Da quello che ho letto fino ad ora ci sono tutti gli elementi affinché il gioco possa davvero regalarmi ore e ore di divertimento. Il mio PC non dovrebbe deludere, per cui attendiamo il 29 novembre. Qualcuno di voi ha già avuto per caso esperienze di acquisto su multiplayer shopping? Spero siano rapidi con le consegne. ;)

Zappz
21-11-2012, 22:49
Secondo voi sara' moddabile?

djmatrix619
21-11-2012, 23:02
Ottimo, felicissimo di aver preordinato la Insane Edition, ovviamente per PC, più di un mese fa. Da quello che ho letto fino ad ora ci sono tutti gli elementi affinché il gioco possa davvero regalarmi ore e ore di divertimento. Il mio PC non dovrebbe deludere, per cui attendiamo il 29 novembre. Qualcuno di voi ha già avuto per caso esperienze di acquisto su multiplayer shopping? Spero siano rapidi con le consegne. ;)

Anche io ho preso la "Insane Edition", menomale pensavo di essere l'unico pazzo! :cool:

Tranquillo ho comprato io su Multiplayer e sono seri e velocissimi, 2 giorni e mi è arrivato il pacco (sono del sud). :)

CAPT.HOOK
21-11-2012, 23:02
Secondo voi sara' moddabile?

Tutto e' moddabile, ma e' da valutare l'elasticita' del motore e se verranno messi a disposizione tools appositi da Ubisoft. Non credo certo avremo la varieta' di Skyrim in questo senso, piu' sono complessi i giochi e piu' e' dura venire a capo di mod che arrechino a cambiamenti significativi e di spessore.

Se prendi Crysis 2 ad esempio, non fosse stato per il grandissimo Maldo, ad oggi di mod nn ne avremo vista nemmeno 1 decente. Ma lui e' un mago e su questo nn ci piove, oltre che essere un appassionato.

Prega che a lui piaccia FarCry 3 anche solo un 10% di quanto nn ami Crysis e avremo delle mod come si deve. :D

djmatrix619
21-11-2012, 23:05
Ma ho saputo questo pomeriggio che non ci saranno i veicoli.. come l'avete presa voi questa notizia? :stordita:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 23:09
Ma ho saputo questo pomeriggio che non ci saranno i veicoli.. come l'avete presa voi questa notizia? :stordita:

Ma dove? Nel single o nel multy? Perche' nel SP ci sono eccome, e di ogni tipo....

djmatrix619
21-11-2012, 23:15
Ma dove? Nel single o nel multy? Perche' nel SP ci sono eccome, e di ogni tipo....

Oddio ma mi hanno fatto prendere un colpo, lo dicono sul forum ufficiale e su altri forum.. semmai mi informo meglio da loro e chiedo spiegazioni.. non ce sto a capì niente! :mbe:

CAPT.HOOK
21-11-2012, 23:50
Oddio ma mi hanno fatto prendere un colpo, lo dicono sul forum ufficiale e su altri forum.. semmai mi informo meglio da loro e chiedo spiegazioni.. non ce sto a capì niente! :mbe:

Mi sa' di si :asd:

E' da tempo che girano video che mostrano il giocatore alle prese con moto d'acqua, deltaplani, Jeep e quant'altro. Te ne sei uscito un po' come i cavoli a merenda :D

D4N!3L3
22-11-2012, 07:33
Oddio ma mi hanno fatto prendere un colpo, lo dicono sul forum ufficiale e su altri forum.. semmai mi informo meglio da loro e chiedo spiegazioni.. non ce sto a capì niente! :mbe:

Ma se c'è pure l'elicottero e in tutti i video si vedono moto ad acqua, jeep e quant'altro? :mbe:

Fantomatico
22-11-2012, 08:22
Dettagli versione PC

http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32

Custode
22-11-2012, 08:28
Dettagli versione PC

http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32

Bè, mi pare questa volta si siano impegnati, meritano i miei soldi -ma del resto, io sono uno dei pochi che ha sempre comprato Ubisoft, anche quando il mondo avrebbe voluto lapidarla :D-.

Anche con ACIII, sembra abbiano fatto un buon lavoro.

D4N!3L3
22-11-2012, 08:40
Dettagli versione PC

http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32

A quanto pare si può disattivare il tag dei nemici come molti desideravano, ottima notizia.

Giustaf
22-11-2012, 08:58
Peccato per la fisica :fagiano: per quella aspettiamo la next gen..

non ho seguito molto ma far cry 3 prensavo proprio di prenderlo!

Mi dite che problema ha la fisica in questo gioco? non è stata implementata o cosa? :)

ulukaii
22-11-2012, 09:01
Dettagli versione PC

http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32
Che dire, ottima la buona volontà nel darci informazioni tecniche e poi quando ho letto:
È possibile disattivare il reticolo, l’assistenza alla mira e la marcatura dei nemici, per aumentare il realismo.
:ave: D1 confermato per me ;)

Fantomatico
22-11-2012, 09:05
non ho seguito molto ma far cry 3 prensavo proprio di prenderlo!

Mi dite che problema ha la fisica in questo gioco? non è stata implementata o cosa? :)

No no, non è che ci son problemi, sembra solo che la fisica nel mondo di gioco sia più limitata rispetto a giochi come Crysis, ecco...
Nelle pag. precedenti trovi un video di 16 min della versione pc, buona visione. ^^

Che dire, ottima la buona volontà nel darci informazioni tecniche e poi quando ho letto:

:ave: D1 confermato per me ;)

Idem... :)

djmatrix619
22-11-2012, 09:09
Ma se c'è pure l'elicottero e in tutti i video si vedono moto ad acqua, jeep e quant'altro? :mbe:

Mi sa' di si :asd:

E' da tempo che girano video che mostrano il giocatore alle prese con moto d'acqua, deltaplani, Jeep e quant'altro. Te ne sei uscito un po' come i cavoli a merenda :D

Ok pare che i veicoli saranno assenti nel multi solamente.
Ma ditemi voi se è il caso di farmi prendere un colpo gridando sui forum che l'assenza di essi è un indecenza. Pensavo fosse uscito un rumour all'ultimo! :asd:

In ogni caso l'hype aumenta di brutto! :) Dopo queste ultime recensioni che bene o male tutte sembrano dargli ottimi voti, mi sento più tranquillo! :)

bodomTerror
22-11-2012, 10:05
non ho seguito molto ma far cry 3 prensavo proprio di prenderlo!

Mi dite che problema ha la fisica in questo gioco? non è stata implementata o cosa? :)

Da quello che ho capito l'erba che si muoveva al passaggio o grazie all'onda d'urto per esempio delle granate ora non si muove più (probabilmente anche le piante non si possono abbattere ne tantomeno ricrescere come in FC2), altra cosa la già ridotta distruttibilità degli ambienti di FC2 è stata ulteriormente ridotta.
Insomma un passo indietro per la fisica, duro colpo per me che la amo.

D4N!3L3
22-11-2012, 11:19
Da quello che ho capito l'erba che si muoveva al passaggio o grazie all'onda d'urto per esempio delle granate ora non si muove più (probabilmente anche le piante non si possono abbattere ne tantomeno ricrescere come in FC2), altra cosa la già ridotta distruttibilità degli ambienti di FC2 è stata ulteriormente ridotta.
Insomma un passo indietro per la fisica, duro colpo per me che la amo.

Idem.

Giustaf
22-11-2012, 11:50
Da quello che ho capito l'erba che si muoveva al passaggio o grazie all'onda d'urto per esempio delle granate ora non si muove più (probabilmente anche le piante non si possono abbattere ne tantomeno ricrescere come in FC2), altra cosa la già ridotta distruttibilità degli ambienti di FC2 è stata ulteriormente ridotta.
Insomma un passo indietro per la fisica, duro colpo per me che la amo.

Ma era già prevista, introdotta e poi tolta all'ultimo momento, oppure fin dall'inizio il gioco è nato senza?

nel primo caso ci sarebbe qualche speranza...:stordita:

maggiore scia
22-11-2012, 12:13
Dettagli versione PC

http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/community/detail_news.aspx?c=tcm:26-73246&ct=tcm:6-231-32
ottimo.:O
per essere un porting da console hanno introdotto su pc dei notevoli miglioramenti e ottimizzazioni rispetto alle "scatole":ciapet: .
cmq su diverse rece ho letto di svariati e fastidiosi bug per il gameplay che spero vengano risolti al piu presto con le patch.

D4N!3L3
22-11-2012, 12:23
Ma era già prevista, introdotta e poi tolta all'ultimo momento, oppure fin dall'inizio il gioco è nato senza?

nel primo caso ci sarebbe qualche speranza...:stordita:

Nei primi video imho si vedeva qualcosa in più, però dubito che si riesca a fare qualcosa su questo fronte.

CAPT.HOOK
22-11-2012, 12:26
ottimo.:O
per essere un porting da console hanno introdotto su pc dei notevoli miglioramenti e ottimizzazioni rispetto alle "scatole":ciapet: .
cmq su diverse rece ho letto di svariati e fastidiosi bug per il gameplay che spero vengano risolti al piu presto con le patch.

Si ma sono bug minori che nn precludono di certo l'acquisto. Almeno nn per me.

Stavolta Ubisoft fa il botto anche su PC...poi vedremo se si ricredera' su questa piattaforma.

:O

D4N!3L3
22-11-2012, 12:29
Si ma sono bug minori che nn precludono di certo l'acquisto. Almeno nn per me.

Stavolta Ubisoft fa il botto anche su PC...poi vedremo se si ricredera' su questa piattaforma.

:O

Speriamo, bisogna dire però che a quanto pare si sono dati da fare anche per il PC anche se ovviamente potevano fare molto meglio per sfruttarlo completamente.

Comunque video delle armi. (https://www.youtube.com/watch?v=NXzAcKNS4Es) :D

Finalmente fucile da cecchino silenziato. :sbav:

Q_Zero
22-11-2012, 16:48
http://www.gamesblog.it/post/73223/far-cry-3-altissimi-i-voti-delle-prime-recensioni

john18
22-11-2012, 17:51
Sembra meritare seriamente anche se tecnicamente,ho potuto constatare che oltre ad una fisica abbozzata (volendo fare un paragone con crysis 1),in lontananza non è che venga renderizzato chissà che.:stordita:
Comunque a livello di caratterizzazione dei personaggi e di trama,sembra un notevole passo avanti.

Fantomatico
22-11-2012, 17:52
Speriamo, bisogna dire però che a quanto pare si sono dati da fare anche per il PC anche se ovviamente potevano fare molto meglio per sfruttarlo completamente.

Comunque video delle armi. (https://www.youtube.com/watch?v=NXzAcKNS4Es) :D

Finalmente fucile da cecchino silenziato. :sbav:

Bellissime 'ste armi... cmq il gioco permette pure di adottare diversi approcci per giungere al proprio obiettivo, eccellente. :D

ulukaii
22-11-2012, 18:38
Già stato linkato? No ricordo, comunque un'interessante comparativa:
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/

Fantomatico
22-11-2012, 19:29
Già stato linkato? No ricordo, comunque un'interessante comparativa:
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/

Azz... pesante a livello grafico, in full hd.... è al massimo dopotutto, magari con qualche compromesso si recuperano abbastanza fps...
Vedendo questi bench, è più peso di Crysis 2 dx11.

Non capisco quale tecnica di ambient occlusion è la migliore a livello grafico... a me pare SSAO in quelle foto, ma è dove si fanno più fps... nn so.

john18
22-11-2012, 20:12
Azz... pesante a livello grafico, in full hd.... è al massimo dopotutto, magari con qualche compromesso si recuperano abbastanza fps...
Vedendo questi bench, è più peso di Crysis 2 dx11.

Non capisco quale tecnica di ambient occlusion è la migliore a livello grafico... a me pare SSAO in quelle foto, ma è dove si fanno più fps... nn so.



Da notare come in directx9 si perdano "magicamente" l'MSAA e l'SSAO. Da marketing ovviamente la strada giusta è far credere che solo le directx11 possano attivare quelle due opzioni.:asd:

appleroof
22-11-2012, 20:14
Già stato linkato? No ricordo, comunque un'interessante comparativa:
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/

mi pare che l'opzione ciuccia fps sia l'obsoleto msaa, se è cosi poco male, ci metto un fxaa o smaa e bona

@fantomatico, pure a me SSAO è quella che piace di più, meglio :D

CAPT.HOOK
22-11-2012, 20:23
A quante copie nel solo D1 siamo arrivati qui dentro?

Sono curioso...:D

<Masquerade>
22-11-2012, 20:28
A quante copie nel solo D1 siamo arrivati qui dentro?

Sono curioso...:D

Io l'ho preso.



@fantomatico, pure a me SSAO è quella che piace di più, meglio :D

xchè apple? tra i 3 è il più leggero?

cmq anche me piace di +

Fantomatico
22-11-2012, 20:32
A quante copie nel solo D1 siamo arrivati qui dentro?

Sono curioso...:D

Pure io, digital download.

appleroof
22-11-2012, 20:36
Io l'ho preso.



xchè apple? tra i 3 è il più leggero?

cmq anche me piace di +

e si, se guardi è quello con più fps :D

Preso pure io in offerta su gmg

<Masquerade>
22-11-2012, 20:38
e si, se guardi è quello con più fps :D

Preso pure io in offerta su gmg

rotfl è vero non avevo fatto caso al numero di fraps.

meglio così , sembra il migliore lol :D

Obrigado
22-11-2012, 20:49
pure io... steam

vediamo se sono io o sono i giochi. :O

Custode
22-11-2012, 20:50
Pure a me l'SSAO sembra nettamente migliore: meglio, si hanno più fps.
C'è qualche comparativa circa la CPU?
Con ACIII ad esempio, è stato dimostrato che andare oltre ai due core non serve praticamente a nulla.
Mi chiedo se sia la stessa cosa con Far Cry 3.

Edit: sono un fesso, la comparativa numero core per CPU è presente nell'articolo linkato, perdonate la nubiaggine :D.

Fantomatico
22-11-2012, 20:52
Pure a me l'SSAO sembra nettamente migliore: meglio, si hanno più fps.
C'è qualche comparativa circa la CPU?
Con ACIII ad esempio, è stato dimostrato che andare oltre ai due core non serve praticamente a nulla.
Mi chiedo se sia la stessa cosa con Far Cry 3.


Se guardi il link della pag. prima, FINE pagina...c'è il bench sulle cpu... :) con 4 core si può star tranquilli diciamo.

PS: Mi chiedevo... l'opzione sotto MSAA a cosa serve?

appleroof
22-11-2012, 20:54
pure io... steam

vediamo se sono io o sono i giochi. :O

:Perfido:

Pure a me l'SSAO sembra nettamente migliore: meglio, si hanno più fps.
C'è qualche comparativa circa la CPU?
Con ACIII ad esempio, è stato dimostrato che andare oltre ai due core non serve praticamente a nulla.
Mi chiedo se sia la stessa cosa con Far Cry 3.

la rece postata da ulukaii mostra che scala molto bene fino a quattro core (provato su un sixcore amd come si vede)...

Edit: te ne sei accorto :D

Custode
22-11-2012, 20:55
Se guardi il link della pag. prima, FINE pagina...c'è il bench sulle cpu... :) con 4 core si può star tranquilli diciamo.

PS: Mi chiedevo... l'opzione sotto MSAA a cosa serve?

Sì, ho editato poco fa, non l'avevo proprio vista: direi che tutto sommato posso star tranquillo anche col mio dual core, certo, quad core è meglio, ma non mi pare stravolga la situazione, sembra incida anche la GPU.

Fantomatico
22-11-2012, 20:57
Sì, ho editato poco fa, non l'avevo proprio vista: direi che tutto sommato posso star tranquillo anche col mio dual core, certo, quad core è meglio, ma non mi pare stravolga la situazione, sembra incida anche la GPU.

Sì infatti...

"Alpha to coverage" che vedo nel menù video, sapete cosa fa?

<Masquerade>
22-11-2012, 21:00
PS: Mi chiedevo... l'opzione sotto MSAA a cosa serve?

la sparo a caso (:asd:), forse a questo:

Utilizzando le funzioni Shader Model 5.0 del Direct3D 11, Far Cry 3 sfrutta un supersample antialiasing per il fogliame, i cespugli e altri elementi alpha-tested, aumentando sensibilmente la qualità visiva, in particolare dove questi oggetti si sovrappongono tra loro.

appleroof
22-11-2012, 21:00
Sì infatti...

"Alpha to coverage" che vedo nel menù video, sapete cosa fa?

l'aa sulle trasparenze (ringhiere, fogliame ecc)

Custode
22-11-2012, 21:02
Sì infatti...

"Alpha to coverage" che vedo nel menù video, sapete cosa fa?

Mi verrebbe da pensare a qualcosa legato all'aliasing sul foliage, ovvero ad alberi, foglie ed erba.
Ma la sto sparando ad intuito basato sul nulla.

Edit: ok, in 3 post abbiam detto più o meno la stessa cosa :D.

Fantomatico
22-11-2012, 21:04
la sparo a caso (:asd:), forse a questo:

Utilizzando le funzioni Shader Model 5.0 del Direct3D 11, Far Cry 3 sfrutta un supersample antialiasing per il fogliame, i cespugli e altri elementi alpha-tested, aumentando sensibilmente la qualità visiva, in particolare dove questi oggetti si sovrappongono tra loro.

l'aa sulle trasparenze (ringhiere, fogliame ecc)

Mi verrebbe da pensare a qualcosa legato all'aliasing sul foliage, ovvero ad alberi, foglie ed erba.
Ma la sto sparando ad intuito basato sul nulla.

Edit: ok, in 3 post abbiam detto più o meno la stessa cosa :D.

Ok grazie... è come ho intuito anche io, quindi penso che abbiamo ragione tutti e 4. xD Molto probabilmente io la disattiverò...mi sa di opzione impegnativa per le config. medie...

Fantomatico
22-11-2012, 21:16
edit:

http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/

1080p mit 4x MSAA, cliccate lì... il grafico cambia e nn poco.

Custode
22-11-2012, 21:19
Non si vede l'immagine ^___^

Fantomatico
22-11-2012, 21:21
In pratica sulla prima foto del bench, nel sito...clicca l'opzione dove visualizzi i risultati con i filtri...fate prima così... coi filtri è un macigno.

Code-TR
22-11-2012, 21:31
A quante copie nel solo D1 siamo arrivati qui dentro?

Sono curioso...:D

Ordinato su multiplayer, insane edition. ;)

DVD2005
22-11-2012, 21:35
A quante copie nel solo D1 siamo arrivati qui dentro?

Sono curioso...:D

+1 :O

CAPT.HOOK
22-11-2012, 21:42
Io l'ho preso.

Pure io, digital download.

+1 :O

Ordinato su multiplayer, insane edition. ;)

pure io... steam



Preso pure io in offerta su gmg

Mi ci aggiungo anche io e Custode (che conoscendolo l'avra' prenotato nel 95 :asd:) e siamo gia' a quota 8 finora.

L'ho detto proprio oggi che secondo me Ubisoft fara' il botto con FC3. Gia' me li immagino conti alla mano ad arrovellarsi il cervello chiedendosi "possibile che siano PC tutte ste copie vendute?" :asd:

Cmq ci sara' da divertirsi al D1. Il Thread scoppiera' ...:D

Code-TR
22-11-2012, 21:42
Nuova video recensione:

http://www.eurogamer.it/articles/2012-11-22-far-cry-3-video-recensione-review

djmatrix619
22-11-2012, 21:46
Mi ci aggiungo anche io e Custode (che conoscendolo l'avra' prenotato nel 95 :asd:) e siamo gia' a quota 8 finora.

L'ho detto proprio oggi che secondo me Ubisoft fara' il botto con FC3. Gia' me li immagino conti alla mano ad arrovellarsi il cervello chiedendosi "possibile che siano PC tutte ste copie vendute?" :asd:

Cmq ci sara' da divertirsi al D1. Il Thread scoppiera' ...:D

E non dimenticate me! :asd: Edizione Pazza!!!!! :oink:

appleroof
22-11-2012, 21:47
Mi ci aggiungo anche io e Custode (che conoscendolo l'avra' prenotato nel 95 :asd:) e siamo gia' a quota 8 finora.

L'ho detto proprio oggi che secondo me Ubisoft fara' il botto con FC3. Gia' me li immagino conti alla mano ad arrovellarsi il cervello chiedendosi "possibile che siano PC tutte ste copie vendute?" :asd:

Cmq ci sara' da divertirsi al D1. Il Thread scoppiera' ...:D

speriamo non scoppierà di improperi :D

Io spero di non aver fatto una cacchiata, fc2 mi ha fatto vomitare e ho scommesso molto sulle novità di gameplay di cui ho letto, poi avevo voglia di fps che non gioco da un bel po'...vedremo :sperem:

CAPT.HOOK
22-11-2012, 21:52
E non dimenticate me! :asd: Edizione Pazza!!!!! :oink:

Quella col pupazzetto che ha la testa ballante? Quante edizioni ci sono per PC?

speriamoriqmo non scoppierà di improperi :D

Io spero di non aver fatto una cacchiata, fc2 mi ha fatto vomitare e ho scommesso molto sulle novità di gameplay di cui ho letto, poi avevo voglia di fps che non gioco da un bel po'...vedremo :sperem:

No, secondo me dovresti stare tranquillo sotto questo punto di vista. Consolati sapendo che siamo nella stessa barca, anche a me FC2 nn e' piaciuto...Mi viene in mente che andavo in giro a dar fuoco a tutto solo per il gusto di godermi il Dunia in azione. Per il resto nn ho un bel ricordo del gioco.

Questo di sicuro avra' una solida trama e protagonisti ben caratterizzati e fuori di testa. Ci sara' molta meno dispersione e poco tempo per annoiarsi.

Io scommetto per un SI vincente. Per le perfomance grafiche poi, manco a dirlo, nn mi preoccupo piu' di tanto. :D

appleroof
22-11-2012, 21:55
Quella col pupazzetto che ha la testa ballante? Quante edizioni ci sono per PC?



No, secondo me dovresti stare tranquillo sotto questo punto di vista. Consolati sapendo che siamo nella stessa barca, anche a me FC2 nn e' piaciuto...Mi viene in mente che andavo in giro a dar fuoco a tutto solo per il gusto di godermi il Dunia in azione. Per il resto nn ho un bel ricordo del gioco.

Questo di sicuro avra' una solida trama e protagonisti ben caratterizzati e fuori di testa. Ci sara' molta meno dispersione e poco tempo per annoiarsi.

Io scommetto per un SI vincente. Per le perfomance grafiche poi, manco a dirlo, nn mi preoccupo piu' di tanto. :D

che dire...speriamo :)

Xilema
22-11-2012, 21:57
Estratto di una recensione italiana:

"Il sistema di salvataggio è esattamente identico a quello di un qualsiasi FPS su console, ovvero quasi del tutto automatico e indissolubilmente legato ai checkpoint prestabiliti: un elemento penalizzante che sovente ci costringe a ripercorrere intere sequenze di gioco, vincolando anche l'utente ad uscire dalla sessione non prima di aver completato la sequenza in corso, raggiungendo il più vicino punto di salvataggio. "

Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

Carlyle
22-11-2012, 22:10
Estratto di una recensione italiana:

"Il sistema di salvataggio è esattamente identico a quello di un qualsiasi FPS su console, ovvero quasi del tutto automatico e indissolubilmente legato ai checkpoint prestabiliti: un elemento penalizzante che sovente ci costringe a ripercorrere intere sequenze di gioco, vincolando anche l'utente ad uscire dalla sessione non prima di aver completato la sequenza in corso, raggiungendo il più vicino punto di salvataggio. "

Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

Nooooo... che peccato
Hanno tolto il respawn selvaggio... e già che si trovavano hanno tolto pure questo :asd:

bodomTerror
22-11-2012, 22:10
Ecco perchè non l'ho preordinato, ste cose mi mandano in bestia :doh:

V3N0M77
22-11-2012, 22:14
Estratto di una recensione italiana:

"Il sistema di salvataggio è esattamente identico a quello di un qualsiasi FPS su console, ovvero quasi del tutto automatico e indissolubilmente legato ai checkpoint prestabiliti: un elemento penalizzante che sovente ci costringe a ripercorrere intere sequenze di gioco, vincolando anche l'utente ad uscire dalla sessione non prima di aver completato la sequenza in corso, raggiungendo il più vicino punto di salvataggio. "

Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

non è detto, sarà epic fail solo per chi odia visceralmente i checkpoint :asd:
poi è il solito discorso, figurati se dopo 2 giorni non esce qualcosa per infilarci dentro f5/f9.

Duncandg
22-11-2012, 22:17
la versione presente su GMG è multi lingua vero?

FirstDance
22-11-2012, 22:21
Un attimo, non è ancora detto: io ho giocato FC2 su XBOX360 e poi su PC.
Sì, e allora?:mbe:
Beh, su xbox non esistevano i quicksave, potevi salvare solo dentro le capanne.
Rigiocato su PC, invece, magicamente ecco comparire i quicksaves. Che in FC2 erano la manna dal cielo. Avete idea delle bestemmie dopo aver fatto Km nella savana e morire perché un piccione ti caga in testa?

Insomma, una piccola speranza c'è: di solito le recensioni le provano su console. Se avessero mantenuto la stessa differenziazione di FC2, forse potremmo trovarci i quicksave su PC.

djmatrix619
22-11-2012, 22:22
Quella col pupazzetto che ha la testa ballante? Quante edizioni ci sono per PC?

Yes! :)
Come edizioni per PC abbiamo la versione normale, la "The Lost Expeditions Edition" e la "Insane Edition".

Estratto di una recensione italiana:

"Il sistema di salvataggio è esattamente identico a quello di un qualsiasi FPS su console, ovvero quasi del tutto automatico e indissolubilmente legato ai checkpoint prestabiliti: un elemento penalizzante che sovente ci costringe a ripercorrere intere sequenze di gioco, vincolando anche l'utente ad uscire dalla sessione non prima di aver completato la sequenza in corso, raggiungendo il più vicino punto di salvataggio. "

Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

A me sinceramente poco mi turba la cosa. Ho affrontato talmente tante volte gli stessi nemici a Far Cry 2, e ripercorso le stesse strade più e più volte senza mai annoiarmi, che penso che non correrò alcun rischio riguardo questa cosa! :)

CAPT.HOOK
22-11-2012, 22:30
Estratto di una recensione italiana:

"Il sistema di salvataggio è esattamente identico a quello di un qualsiasi FPS su console, ovvero quasi del tutto automatico e indissolubilmente legato ai checkpoint prestabiliti: un elemento penalizzante che sovente ci costringe a ripercorrere intere sequenze di gioco, vincolando anche l'utente ad uscire dalla sessione non prima di aver completato la sequenza in corso, raggiungendo il più vicino punto di salvataggio. "

Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

Si vabbe' ma te nn puoi lasciarti sfuggire sti giochi solo perche' odi i CP...ti precludi tante cose cosi...:O

Xilema
22-11-2012, 22:44
Si vabbe' ma te nn puoi lasciarti sfuggire sti giochi solo perche' odi i CP...ti precludi tante cose cosi...:O

Ho una vita che va oltre i videogiochi: se loro non si adattano alle mie esigenze... di certo io non mi adatto ai loro diktat.
Giocherò ad altro.

Rodig
22-11-2012, 22:46
....
Imho è un'epic fail al quadrato.
Sono riusciti ad eliminare l'unica cosa buona che c'era in Far cry 2, ovvero il quicksave.

Hai perfettamente ragione.....
Personalmente non ho molto tempo per giocare, per cui solo pensare a rifarmi km e decine di nemici perchè magari sono defunto per una sciocchezza mi fa venire i nervi.....:muro:

Fantomatico
22-11-2012, 22:48
Ho una vita che va oltre i videogiochi: se loro non si adattano alle mie esigenze... di certo io non mi adatto ai loro diktat.
Giocherò ad altro.

Quanta fermezza, complimenti. :D :p


Cmq consiglio a certi recensori di cambiar mestiere, qua sorgono già i primi dubbi... mi concentro esclusivamente sull' aspetto tecnico, su Everyeye dicono:


"Abbiamo giocato Farcry 3 con la recente GTX 660Ti di NVIDIA, collezionando dei risultati veramente sorprendenti in fatto di performance. Ad una risoluzione di 1920x1080, ci siamo permessi di impostare tutti i parametri al massimo dei valori, lesinando solo su un filtro MSAA che non abbiam potuto portato oltre al 4. In questo modo abbiamo goduto di un framerate molto stabile, con un valore medio intorno ai 50 fps, con cali davvero molto rari e isolati, solo durante le battaglie più efferate."


E su pcgameshardware.de i bench riportano 30-35 fps medi per una 680...con 4x msaa a 1080p.

Chi è l'incompetente delle 2 testate? Mha spero che sia giusto il resoconto di everyeye...

Xilema
22-11-2012, 22:55
Hai perfettamente ragione.....
Personalmente non ho molto tempo per giocare, per cui solo pensare a rifarmi km e decine di nemici perchè magari sono defunto per una sciocchezza mi fa venire i nervi.....:muro:

Non mettere i quicksave in un gioco free roaming così vasto è una cosa da ebeti.
Meriterebbe di non essere acquistato anche solo per questa mancanza macroscopicamente vergognosa.
Dio, fa che le console next-gen abbiano un HD da un tera e un tasto F5 sul pad!

Vertex
22-11-2012, 23:05
A proposito dei salvataggi, avevo letto che FC3 avrebbe avuto un sistema di salvataggio ibrido, ossia libero durante le fasi free roaming, e a checkpoint durante le missioni principali. Da quel che so, il gioco, almeno su console, dovrebbe conservare 2 salvataggi. Uno automatico, che si attiva non solo durante le missioni ma anche quando si raggiungono determinate zone, si trovano tesori ecc.. e uno manuale che funge da quicksave, ma solo dove permesso.
Non so come sarà la versione PC...presumo e spero che i quicksave ci siano, quantomeno al di fuori delle missioni :stordita:

CAPT.HOOK
22-11-2012, 23:22
Non mettere i quicksave in un gioco free roaming così vasto è una cosa da ebeti.
Meriterebbe di non essere acquistato anche solo per questa mancanza macroscopicamente vergognosa.
Dio, fa che le console next-gen abbiano un HD da un tera e un tasto F5 sul pad!

Resta cmq da valutare se sono piazzati bene o male...nn tiriamo subito per aria tutte le carte :O

Custode
22-11-2012, 23:28
Io sono stato un'integralista alla Xilema sulla questione "salvo quando mi pare e dove mi pare" e fino a qualche anno fa avrei scartato a priori qualsiasi titolo sprovvisto.
Col tempo mi sono un pò ravveduto, un pò ammorbidito: diciamo che tollero i checkpoint se sono ben implementati, certo è che se mi mettono i quicksave è la perfezione.

Spero che in FC3 siano presenti o, alla meno peggio, che funzioni come accennato da Vertex.
Di mio posso solo dire che peggio di Hitman Absolution non possono fare: è un gioco che ho depennato dalla lista della spesa nel momento in cui ho capito come funzionavano i save ed i checkpoint.

Che barba però, vorrei fosse uscito questo fine settimana FC3, ho tempo per giocarci e arrivo dal vuoto assoluto lasciato da Darksiders II prima, Dishonored poi.

john18
22-11-2012, 23:39
Io sono stato un'integralista alla Xilema sulla questione "salvo quando mi pare e dove mi pare" e fino a qualche anno fa avrei scartato a priori qualsiasi titolo sprovvisto.
Col tempo mi sono un pò ravveduto, un pò ammorbidito: diciamo che tollero i checkpoint se sono ben implementati, certo è che se mi mettono i quicksave è la perfezione.

Spero che in FC3 siano presenti o, alla meno peggio, che funzioni come accennato da Vertex.
Di mio posso solo dire che peggio di Hitman Absolution non possono fare: è un gioco che ho depennato dalla lista della spesa nel momento in cui ho capito come funzionavano i save ed i checkpoint.

Che barba però, vorrei fosse uscito questo fine settimana FC3, ho tempo per giocarci e arrivo dal vuoto assoluto lasciato da Darksiders II prima, Dishonored poi.



Hai capito sicuramente male perchè ho avuto modo di giocarci e quello che pensavano in tanti o che dicevano le recensioni,c'entra come i cavoli a merenda! Ma per quello c'è il thread apposito.:O

Per quanto riguarda far cry,condivido il pensiero di xilema,nel senso che in un freeroaming dovrebbe essere LEGGE mettere i quicksave proprio per loro natura,ma non è una cosa che mi condiziona,poichè dipende come dici pure tu,da come son messi. E poi tanto siete in tanti che lo acquisterete al dayone quindi controllerò post per post!:asd:

Custode
22-11-2012, 23:46
Hai capito sicuramente male perchè ho avuto modo di giocarci e quello che pensavano in tanti o che dicevano le recensioni,c'entra come i cavoli a merenda! Ma per quello c'è il thread apposito.:O


Le risposte ai miei dubbi le ho avute proprio leggendo il thread ufficiale :).
Edit: dove ho anche spiegato in più post, il perchè, in quelle condizioni di sistema di salvataggio, il gioco non fa per me.

Vertex
22-11-2012, 23:48
Io sono stato un'integralista alla Xilema sulla questione "salvo quando mi pare e dove mi pare" e fino a qualche anno fa avrei scartato a priori qualsiasi titolo sprovvisto.
Col tempo mi sono un pò ravveduto, un pò ammorbidito: diciamo che tollero i checkpoint se sono ben implementati, certo è che se mi mettono i quicksave è la perfezione.

Spero che in FC3 siano presenti o, alla meno peggio, che funzioni come accennato da Vertex.
Di mio posso solo dire che peggio di Hitman Absolution non possono fare: è un gioco che ho depennato dalla lista della spesa nel momento in cui ho capito come funzionavano i save ed i checkpoint.

Che barba però, vorrei fosse uscito questo fine settimana FC3, ho tempo per giocarci e arrivo dal vuoto assoluto lasciato da Darksiders II prima, Dishonored poi.

A te e a Xilema consiglio caldamente Dark Souls :asd:
Puoi salvare quando vuoi, fidati :sofico:

Custode
22-11-2012, 23:52
A te e a Xilema consiglio caldamente Dark Souls :asd:
Puoi salvare quando vuoi, fidati :sofico:

Dark Souls non entrerà mai nei solchi del mio disco, non ne ho mai fatto mistero nelle varie discussioni addirittura da quando erano solo rumor una sua possibile conversione PC :D.

Vertex
22-11-2012, 23:58
Dark Souls non entrerà mai nei solchi del mio disco, non ne ho mai fatto mistero nelle varie discussioni addirittura da quando erano solo rumor una sua possibile conversione PC :D.

Ed è un peccato, perchè è un bellissimo gioco. Cmq non ti dò torto. Mette la pazienza a dura prova ::D

shaka444
23-11-2012, 00:01
Dark Souls non entrerà mai nei solchi del mio disco, non ne ho mai fatto mistero nelle varie discussioni addirittura da quando erano solo rumor una sua possibile conversione PC :D.

Non nominare il nome di dio invano, dark souls best game ever :read:

Duncandg
23-11-2012, 00:05
Ho preso anche io Far Cry 3 su GMG
35 euri con il voucher.
Non è solo in inglese vero?

Custode
23-11-2012, 00:05
Ed è un peccato, perchè è un bellissimo gioco. Cmq non ti dò torto. Mette la pazienza a dura prova ::D

Ma io non nego la bontà del gioco, nè di Dark Souls, nè del nuovo Hitman: è solo che per mia natura non posso più sottostare a determinate scelte di gameplay, quindi semplicemente li scarto e passo ad altro.
Questo non mi vieta, malato come sono, che se li trovo in offerta a 10 Euro o meno li compro a prescindere: non li installerò mai, ma il mio cervello bacato è convinto che sia giusto premiare -anche se in condizione di forte sconto-, giochi che comunque hanno qualità innate che li distinguono dalla massa.
Credo sia un grande sforzo da parte mia: fosse anche solo un Euro, è pur sempre un Euro che spendo per qualcosa che non userò mai, dovrebbero esserne onorati :D.

john18
23-11-2012, 00:55
Le risposte ai miei dubbi le ho avute proprio leggendo il thread ufficiale :).
Edit: dove ho anche spiegato in più post, il perchè, in quelle condizioni di sistema di salvataggio, il gioco non fa per me.


Allora sicuramente riguarderanno altri aspetti del gioco perchè di certo le fesserie scritte da alcuni recensori riguardo i checkpoint,sono ben lontane dalla realtà.;)

ps spero di non dover ritrattare quanto scritto.:asd:
ps2 leggevo i tuoi post a tal proposito,praticamente non potresti giocare a nessun hitman,perchè strutturalmente è uguale.:D Di conseguenza è un altro paio di manche.;)

CAPT.HOOK
23-11-2012, 00:58
Non nominare il nome di dio invano, dark souls best game ever :read:

Veramente e' uno di quei giochi che ti fa' urlare il nome di Dio invano :asd:

Pachanga
23-11-2012, 01:24
Mi ci aggiungo anche io e Custode (che conoscendolo l'avra' prenotato nel 95 :asd:) e siamo gia' a quota 8 finora.

L'ho detto proprio oggi che secondo me Ubisoft fara' il botto con FC3. Gia' me li immagino conti alla mano ad arrovellarsi il cervello chiedendosi "possibile che siano PC tutte ste copie vendute?" :asd:

Cmq ci sara' da divertirsi al D1. Il Thread scoppiera' ...:D

Anch'io,anch'io!:D
GMG.
E lo iniziero' subito,tanto Absolution,se vado di questo passo,lo finiro' nel 2013...:asd:

appleroof
23-11-2012, 06:24
In effetti è strano che in un gioco del genere non abbiano inserito i quicksave, magari ha ragione chi parlava di sistema ibrido, o il Capitano che dice che bisogna vedere come li hanno implementati mah...vediamo tanto ormai l'ho preso

ulukaii
23-11-2012, 06:57
Mi ci aggiungo anche io e Custode (che conoscendolo l'avra' prenotato nel 95 :asd:) e siamo gia' a quota 8 finora.

L'ho detto proprio oggi che secondo me Ubisoft fara' il botto con FC3. Gia' me li immagino conti alla mano ad arrovellarsi il cervello chiedendosi "possibile che siano PC tutte ste copie vendute?" :asd:

Cmq ci sara' da divertirsi al D1. Il Thread scoppiera' ...:D
Ci sono anche io con la Insane ;) Poi rivederò la statuetta a parte :D

Comunque le versioni in tutto sono 4:
1) Far Cry 3 liscio, in versione scatolata o D.D.
2) Far Cry 3 The Lost Expeditions, in aggiunta al gioco vi sono 2 missioni e un'arma in più
2 missioni adrenaliniche e un esclusiva arma giapponese della seconda guerra mondiale: il Type 10 per un totale di 40 minuti di gameplay aggiuntivo.
3) Far Cry 3 Insane Edition, versione scatolata contenente la Wahine di VAAS (nà pagliacciata), la guida per niubbi e tutti i contenuti aggiuntivi (compresi quelli di eventuali preorder della versione liscia in alcuni shop)
Monkey Business: incontra Hurk, un nuovo ed indimenticabile personaggio, che ti offrirà l'occasione di misurarti con 4 nuove missioni per oltre 1 ora aggiuntiva di Gameplay.
The Lost Expeditions: 2 missioni adrenaliniche e un esclusiva arma giapponese della seconda guerra mondiale: il Type 10 per un totale di 40 minuti di gameplay aggiuntivo.
L'Hunter Pack : 1 Fucile di precisione M-700 e 3 tute mimetiche esclusive
Il Warrior Pack: 1 pugnale tribale primitivo e 2 tatuaggi tribali esclusivi
il Predator Pack: 4 predatori rari e l'arco Predator in modalità multiplayer
4) Far Cry 3 Digital Deluxe, come dice il nome è la versione digitale della Insane Edition.

A seconda di dove lo si acquista, si possono avere alcuni dei contenuti come preorder anche con la versione liscia.

Custode
23-11-2012, 07:54
Edit: trasferito tutto nella discussione di Hitman Absolution, non aveva senso continuare qui :).

Aviatore_Gilles
23-11-2012, 08:04
Io sono stato un'integralista alla Xilema sulla questione "salvo quando mi pare e dove mi pare" e fino a qualche anno fa avrei scartato a priori qualsiasi titolo sprovvisto.
Col tempo mi sono un pò ravveduto, un pò ammorbidito: diciamo che tollero i checkpoint se sono ben implementati, certo è che se mi mettono i quicksave è la perfezione.

Spero che in FC3 siano presenti o, alla meno peggio, che funzioni come accennato da Vertex.
Di mio posso solo dire che peggio di Hitman Absolution non possono fare: è un gioco che ho depennato dalla lista della spesa nel momento in cui ho capito come funzionavano i save ed i checkpoint.

Che barba però, vorrei fosse uscito questo fine settimana FC3, ho tempo per giocarci e arrivo dal vuoto assoluto lasciato da Darksiders II prima, Dishonored poi.


Anch'io sono per i quick-save e lo sarò sempre. Se un gioco non li ha mi adatto, ma per me è una lacuna grave.

L'esempio perfetto per me resta sempre il vecchio Soldier of Fortune, dove prima di iniziare la campagna avevi un ventaglio di opzioni incredibili per scegliere la difficoltà. Potevi decidere di salvare sempre, salvare poche volte o non salvare mai, più altre opzioni che adesso non ricordo.
Non capisco perché nessuno ha usato questo tipo di approccio.

Custode
23-11-2012, 08:13
Anch'io sono per i quick-save e lo sarò sempre. Se un gioco non li ha mi adatto, ma per me è una lacuna grave.

L'esempio perfetto per me resta sempre il vecchio Soldier of Fortune, dove prima di iniziare la campagna avevi un ventaglio di opzioni incredibili per scegliere la difficoltà. Potevi decidere di salvare sempre, salvare poche volte o non salvare mai, più altre opzioni che adesso non ricordo.
Non capisco perché nessuno ha usato questo tipo di approccio.

Quoto ogni parola.
Aveva il sistema di save perfetto.
E proprio perchè era perfetto, come spesso succede in tutte le cose, non solo nel mondo videoludico, fu bellamente ignorato da tutti.
Valli a capire.
Per dirne una, io non ho toccato il primo Far Cry per anni e anni, perchè non permetteva il quick save: lanciai strali di insulti a Crytek per questo.
Poi, quando ormai annichilito dalla deriva checkpoint che avevano preso tutti i giochi negli anni a seguire, decisi di malavoglia di adattarmi e di giocarlo, e scoprii che la mancanza dei quick save era il difetto minore del gioco: c'erano i Trigens :D.
E sì, so del fix amatoriale che permetteva il quick save, provato alcune volte, ma almeno a me aveva creato più casini che altro.

Per farmi "contento", Ubisoft, con Far Cry 2, decise di mettere sì i quick save, ma inserì la seconda e terza piaga d'Egitto che rifuggo da ogni gioco: il respawn selvaggio e la colorazione seppia imperante. Mai toccato nemmeno di striscio ad oggi.
Vediamo che combinano con il terzo ^__^

Dirk81
23-11-2012, 08:16
Salve, sto seguendo anche io sto benedetto gioco...ma da diverse preview non ho capito come stiamo a "fisica" e "interazioni con il mondo esterno"....

Qualcuno di voi, piu skillato, ha qualche idea??

Grazie.

Aviatore_Gilles
23-11-2012, 08:23
Quoto ogni parola.
Aveva il sistema di save perfetto.
E proprio perchè era perfetto, come spesso succede in tutte le cose, non solo nel mondo videoludico, fu bellamente ignorato da tutti.
Valli a capire.
Per dirne una, io non ho toccato il primo Far Cry per anni e anni, perchè non permetteva il quick save: lanciai strali di insulti a Crytek per questo.
Poi, quando ormai annichilito dalla deriva checkpoint che avevano preso tutti i giochi negli anni a seguire, decisi di malavoglia di adattarmi e di giocarlo, e scoprii che la mancanza dei quick save era il difetto minore del gioco: c'erano i Trigens :D.
E sì, so del fix amatoriale che permetteva il quick save, provato alcune volte, ma almeno a me aveva creato più casini che altro.

Per farmi "contento", Ubisoft, con Far Cry 2, decise di mettere sì i quick save, ma inserì la seconda e terza piaga d'Egitto che rifuggo da ogni gioco: il respawn selvaggio e la colorazione seppia imperante. Mai toccato nemmeno di striscio ad oggi.
Vediamo che combinano con il terzo ^__^


Nel primo la mancanza di quick save si faceva sentire in alcune occasioni e non ho mai capito il motivo di tale scelta. Fosse stato un gioco da 5 ore potevo anche capirlo, ma era lunghetto per essere un FPS...Boh!
Il secondo, pur avendolo finito, l'ho odiato come poche volte è successo. E' stata una tortura.

D4N!3L3
23-11-2012, 08:31
Anch'io sono per i quick-save e lo sarò sempre. Se un gioco non li ha mi adatto, ma per me è una lacuna grave.

L'esempio perfetto per me resta sempre il vecchio Soldier of Fortune, dove prima di iniziare la campagna avevi un ventaglio di opzioni incredibili per scegliere la difficoltà. Potevi decidere di salvare sempre, salvare poche volte o non salvare mai, più altre opzioni che adesso non ricordo.
Non capisco perché nessuno ha usato questo tipo di approccio.

Anche con Serious Sam puoi adoperare questa scelta.

Comunque mi pareva di aver letto da qualche parte (non ricordo dove) che i quicksave ci sarebbero stati, almeno su PC, comunque sia ho scritto sulla pagina facebook per chiedere, vediamo che mi sanno dire.

Amph
23-11-2012, 08:34
a me invece non piacciono, poi ti viene voglia di salvare ogni 5 secondi :asd:, fosse per me li metterei solo a inizio livello, o in questo caso dopo che hai completato un obiettivo(quest escluse)

bodomTerror
23-11-2012, 08:41
Vietare di salvare in determinate missioni per non renderle troppo semplici tutto qua, salvare mi serve altrimenti mollo tutto senza salvare.

bodomTerror
23-11-2012, 08:46
il respawn selvaggio e la colorazione seppia imperante.

Injector per la seppia e dylan's realism mod (http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod/downloads/dylans-far-cry-2-realism-mod-v13) per l'IA (non l'ho provato)

Quest'ultimo non riduce il respawn però

"The enemy AI are now less likely to chase you with vehicles.
Regular distance chase AI has been decreased, while long distance (ex. blowing through a checkpoint) probability has been
decreased from around 80-100% to 60% at the maximum level. The AI are also more likely to shoot at "interesting" objects, like your past location, explosions, etc."

Chiudo OT :)

Maury
23-11-2012, 09:22
Ma come fa a non avere quick-save ?

è un gioco basato sull'esplorazione, e se esploro 3 ore come scatta il save se non eseguo operazioni previste dal gioco ?

La vedo molto improbabile come mancanza..

ulukaii
23-11-2012, 09:31
Per il momento funziona con gli avamposti/villaggi che una volta liberati diventano gli hub in cui dare il via alle missioni, far rifornimenti/acquisti e con relativo fast travel fra di loro.

Per quanto riguarda il salvataggio automatico durante l'esplorazione dovrebbe essere grossomodo come AC da quello che ho capito.

Maury
23-11-2012, 09:47
Per il momento funziona con gli avamposti/villaggi che una volta liberati diventano gli hub in cui dare il via alle missioni, far rifornimenti/acquisti e con relativo fast travel fra di loro.

Per quanto riguarda il salvataggio automatico durante l'esplorazione dovrebbe essere grossomodo come AC da quello che ho capito.

cioè ?

Non ho mai giocato ad AC.

N I N
23-11-2012, 09:47
Una soluzione intelligente sarebbe quella di inserire un salvataggio automatico all'uscita del gioco. È inutile difendere a spada tratta delle scelte di design che non funzionano... se ho impegni devo essere libero di poter staccare.

Turin
23-11-2012, 12:07
Iscritto con riserva, col cavolo che lo piglio al day1 stavolta. :O

FirstDance
23-11-2012, 13:08
Ho ascoltato una recensione di Far Cry 3.
Ci sono due cose che non mi sono piaciute e precisamente:

- Si potranno acquisire poteri che ti permettono di essere più precisi anche senza mirare :eek:
- Si è deciso di sacrificare la fisica a discapito della varietà delle location.

Se poi scopro che quei cursori sulla testa dei nemici e i poteri ai raggi x di superman non si possono togliere, allora per me Far Cry è un brand completametne rovinato. Non che il gioco diventi brutto, per carità, ma da Far Cry mi aspettavo altro. Un gioco siffatto non mi ispira per niente.

D4N!3L3
23-11-2012, 13:11
Riporto testuali parole:

C'è un sistema di salvataggio automatico. Inoltre quando non sei nel cuore di una missione principale o secondaria (in cui ci sono i checkpoint automatici) puoi salvare liberamente ovunque.

;)

D4N!3L3
23-11-2012, 13:14
Ho ascoltato una recensione di Far Cry 3.
Ci sono due cose che non mi sono piaciute e precisamente:

- Si potranno acquisire poteri che ti permettono di essere più precisi anche senza mirare :eek:
- Si è deciso di sacrificare la fisica a discapito della varietà delle location.

Se poi scopro che quei cursori sulla testa dei nemici e i poteri ai raggi x di superman non si possono togliere, allora per me Far Cry è un brand completametne rovinato. Non che il gioco diventi brutto, per carità, ma da Far Cry mi aspettavo altro. Un gioco siffatto non mi ispira per niente.

Secondo quanto scritto per la versione PC sul sito ufficiale il tag dei nemici è disattivabile. Riguardo la fisica son d'accordo con te ma c'è poco da fare in questa generazione ormai.

Custode
23-11-2012, 13:19
Riporto testuali parole:



;)

Ok, la cosa mi rincuora!
Day one!

Freisar
23-11-2012, 13:27
Non vorrei che sia troppo pesante questo gioco.:stordita:

appleroof
23-11-2012, 13:27
Riporto testuali parole:



;)

bene

Fantomatico
23-11-2012, 13:31
Non vorrei che sia troppo pesante questo gioco.:stordita:

Probabile che sia come Metro 2033...cioè con quelle voci killer che possono essere applicate solo da parte di possessori di gpu al top. Penso al msaa4x e il dof, in dx11... si perdevano un sacco di fps, con un cambio qualitativo assai discutibile per aver un peso del genere.
Per chi ha un pc da gamer nella media, io penso sia consigliabile disattivar effetti come il msaa e il trasparency aa in FC 3, quelle non le attiverei a meno che non si stiano facendo già molti fps.

<Masquerade>
23-11-2012, 13:34
bene


bene bene

<Masquerade>
23-11-2012, 13:37
Per chi ha un pc da gamer nella media, io penso sia consigliabile disattivar effetti come il msaa e il trasparency aa in FC 3, quelle non le attiverei a meno che non si stiano facendo già molti fps.

ma mi sa pure chi ha una config di fascia alta :asd:

CAPT.HOOK
23-11-2012, 13:45
Visto che mi va' tanto di caxxeggiare, ricapitoliamo per la serie "Quelli del D1" :asd:

<Masquerade> , Fantomatico, DVD2005, Code-TR, Obrigado, appleroof , Duncandg, Pachanga, Ulukaii, Custode, Io, Nemesis Elite ...

Nessun altro?

<Masquerade>
23-11-2012, 13:47
Nessun altro?

Nemesis Elite

CAPT.HOOK
23-11-2012, 13:51
Ok, aggiunto...accorrete numerosi! :D

Freisar
23-11-2012, 13:51
Ho visto i requisti, sono matti :cry:

Ashgan83
23-11-2012, 14:21
Riporto testuali parole:



;)


Così per me è perfetto. Il quicksave vanifica qualsiasi tentativo di far restare sulle spine il giocatore e di mettergli tensione e serve anche per farlo agire con oculatezza, dall'altro lato checkpoint fatti a cazzo di cane inducono frustrazione + abbandono. In questo modo risolvono ogni problema, anche se fosse per me metterei dei checkpoint basati sui luoghi (ad esempio in corrispondenza di falò o di rifugi etc..) + save automatico all'uscita dal gioco. Ovviamente né troppi né troppo pochi.

Maury
23-11-2012, 14:28
Riporto testuali parole:



;)

Ottimo :)

LeoVGki
23-11-2012, 15:24
Nessun altro?

+1 :D

preordinato su GameFlay, col codice del 20% di sconto usabile in questo periodo di saldi (come segnalato nel thread del DD, il codice è "NOV20OFFUK") è costato 27,99£ :D

L'avrei preso su GMG ma la sola lingua inglese nella descrizione non mi rendeva sicurissimo della lingua italiana inclusa... poi ho risparmiato 50cent eh! :O :asd:

faraone_ufo
23-11-2012, 15:34
io D1 :D edizione UBER con statuetta :sofico:

Fantomatico
23-11-2012, 15:41
http://www.youtube.com/watch?v=df6iMM_Buc0

Nuovo video. :fagiano:

djmatrix619
23-11-2012, 15:45
io D1 :D edizione UBER con statuetta :sofico:

C'è ancora un'altra edizione? Cioè.. la statuetta da 30euro l'ho intravista (non ricordo se su gamestop o su multiplayer) però non pensavo ci fosse un altra edizione che la contiene... :eek: e c'è qualcos'altro dentro?

D4N!3L3
23-11-2012, 15:53
Visto che mi va' tanto di caxxeggiare, ricapitoliamo per la serie "Quelli del D1" :asd:

<Masquerade> , Fantomatico, DVD2005, Code-TR, Obrigado, appleroof , Duncandg, Pachanga, Ulukaii, Custode, Io, Nemesis Elite ...

Nessun altro?

Ehi un momento ci sono anche io, non faccio altro che postare informazioni e non mi considerate?!? :D

Comunque D1 per modo di dire visto che dovrò attendere l'arrivo dell'insane edition dall'amazzonia.

Extrema Ratio
23-11-2012, 16:11
Visto che mi va' tanto di caxxeggiare, ricapitoliamo per la serie "Quelli del D1" :asd:

<Masquerade> , Fantomatico, DVD2005, Code-TR, Obrigado, appleroof , Duncandg, Pachanga, Ulukaii, Custode, Io, Nemesis Elite ...

Nessun altro?

Prenotata la insane edition a maggio.....

djmatrix619
23-11-2012, 16:13
Comunque D1 per modo di dire visto che dovrò attendere l'arrivo dell'insane edition dall'amazzonia.

Eh.. uguale a me. Altro che dayone poi.. mi hanno segnato l'arrivo del pacco tra il 4 ed il 6 Dicembre.. li mortacci loro! :doh: Vabbè che pure Ubisoft.. far uscire un gioco nel fine settimana... un lunedì / martedì non va bene? :asd:

CAPT.HOOK
23-11-2012, 16:17
<Masquerade>
Fantomatico
DVD2005
Code-TR
Obrigado
appleroof
Duncandg
Pachanga
Ulukaii
Custode
Hook
Nemesis Elite
LeoVGki
faraone_ufo
D4N!3L3
Extrema Ratio
djmatrix619
TheUnpoeticCircle
SpartanIXIV
Fabryce...

Pero'...cominciano a fioccare i soldini eh? :asd:

Come on, aggiungo tutti...:D

TheUnpoeticCircle
23-11-2012, 16:29
<Masquerade>
Fantomatico
DVD2005
Code-TR
Obrigado
appleroof
Duncandg
Pachanga
Ulukaii
Custode
Hook
Nemesis Elite
LeoVGki
faraone_ufo
D4N!3L3
Extrema Ratio
djmatrix619 ...

Pero'...cominciano a fioccare i soldini eh? :asd:

Come on, aggiungo tutti...:D

Beh, dato che ci troviamo, Insane Edition ordinata ad Agosto. :asd:

djmatrix619
23-11-2012, 16:38
Ragazzi perché non facciamo una grande cosa? Siccome il gioco userà il client uPlay, che ne dite di dire il vostro username su uPlay (ovviamemente chi non vuole essere aggiunto può non dirlo)?

Potete farlo in questo modo:

Nick HWU | Nick uPlay

es: "djmatrix619 | iMatrix7"

PS = Sto già facendo il thread ufficiale... comprendetemi! :asd:

SpartanIXIV
23-11-2012, 16:43
Anch'io sono praticamente certo del day1! :D

Ma ora non ricordo il nome di Uplay...toccherà cercarlo...

CAPT.HOOK
23-11-2012, 16:46
Ragazzi perché non facciamo una grande cosa? Siccome il gioco userà il client uPlay, che ne dite di dire il vostro username su uPlay (ovviamemente chi non vuole essere aggiunto può non dirlo)?

Potete farlo in questo modo:

Nick HWU | Nick uPlay

es: "djmatrix619 | iMatrix7"

PS = Sto già facendo il thread ufficiale... comprendetemi! :asd:

Eccomi:

Capt.Hook | NightwalkerX83X ;)

bluefrog
23-11-2012, 17:15
http://www.youtube.com/watch?v=df6iMM_Buc0

Nuovo video. :fagiano:

Personalmente sono "stufo" di questa grafica a cartone animato...la trovo eccessivamente finta e poco realistica...non vedo l'ora della potenza devastante dell'UE4...

CAPT.HOOK
23-11-2012, 17:39
Personalmente sono "stufo" di questa grafica a cartone animato...la trovo eccessivamente finta e poco realistica...non vedo l'ora della potenza devastante dell'UE4...

Gia'..ma secondo te quando uscira' il primo VG che la sfruttera'?

Inoltre se manterranno la stessa fruibilita' sara' il motore grafico piu' usato di tutti, cosi come lo e' stato l'UE3.

alfa113
23-11-2012, 17:51
Grandissimo gioco a giudicare dal materiale a disposizione, da dove consigliate di acquistare la versione "base"?

bluefrog
23-11-2012, 18:03
Gia'..ma secondo te quando uscira' il primo VG che la sfruttera'?

Inoltre se manterranno la stessa fruibilita' sara' il motore grafico piu' usato di tutti, cosi come lo e' stato l'UE3.

Ahinoi ovviamente non prima dell'uscita delle prossime console...che ovviamente limiteranno nuovamente la grafica su pc...purtroppo la storia è destinata a ripetersi ma in maniera un pò "differente" per fortuna...nel senso che un salto qualitativo enorme ci sarà comunque...però voglio davvero qualcosa di sbalorditivo e realistico, mi riesce proprio difficile ormai sopportare tutta questa grafica "finta" in stile cartone animato e personaggi che sembrano pupazzi tutti uguali...già una grafica in stile Samaritan sarebbe un buon punto d'inizio (che è poi UE3 + DX11)...

fukka75
23-11-2012, 18:32
Gia'..ma secondo te quando uscira' il primo VG che la sfruttera'?xbox720?

CAPT.HOOK
23-11-2012, 18:38
Ahinoi ovviamente non prima dell'uscita delle prossime console...che ovviamente limiteranno nuovamente la grafica su pc...purtroppo la storia è destinata a ripetersi ma in maniera un pò "differente" per fortuna...nel senso che un salto qualitativo enorme ci sarà comunque...però voglio davvero qualcosa di sbalorditivo e realistico, mi riesce proprio difficile ormai sopportare tutta questa grafica "finta" in stile cartone animato e personaggi che sembrano pupazzi tutti uguali...già una grafica in stile Samaritan sarebbe un buon punto d'inizio (che è poi UE3 + DX11)...

xbox720?

Allora mettiamoci l'anima in pace..ci sara' da aspettare un po'.

Cmq per far girare Samaritan ci vuole un caxxo di PC Ninja...

john18
23-11-2012, 18:53
Qua si parla di grafica ma mai che venga menzionata la fisica. Si vede che siete soddisfatti di quello che vi propongono...:asd: E visto che siamo in tema,in far cry 3 addirittura è stata ridimensionata rispetto al predecessore.:doh:

CAPT.HOOK
23-11-2012, 19:12
Qua si parla di grafica ma mai che venga menzionata la fisica. Si vede che siete soddisfatti di quello che vi propongono...:asd: E visto che siamo in tema,in far cry 3 addirittura è stata ridimensionata rispetto al predecessore.:doh:

Parlavamo solo dei diversi engine e in particolare dell'ue4.

Io sono d'accordissimo con te a definire la fisica un aspetto fondamentale del comparto tecnico di un gioco. Figuriamoci. Finora ne' PhysX ne' l'Havok hanno minimamente scalfito quello che sarebbe lecito aspettarsi ad oggi in questo senso. Di certo nn appartengo alla categoria dei soddisfatti.

Che l'erba et similia non si spostino al nostro passaggio in FC3 lo sapevo da tempo e a parte dispiacermi, che altro posso fare?

Se crescessero le proposte grafiche e le applicazioni delle nuove tecnologie nel settore dei VG, di sicuro crescerebbe esponenzialmente anche le risorse richieste per farli girare. Sareste disposti a spendere per un PC il triplo di quanto nn fate ora pur di vedere un progresso tangibile? Perche' nn si puo' pretendere di chiedere la Luna convinti che la nostra configurazione di oggi ci debba durare altri 2 anni.

Fabryce
23-11-2012, 20:05
Come on, aggiungo tutti...:D

ci sono anch'io

digital deluxe :D

aggiungetemi anche su uplay :stordita:

djmatrix619
23-11-2012, 20:08
aggiungetemi anche su uplay :stordita:

Nick?

Fabryce
23-11-2012, 20:35
Nick?

ah vero :asd:

mtfablo :D

sergettoz
23-11-2012, 20:42
piano piano arriva tutto, purtroppo è così da anni, chi si ricorda del periodo della geforce 3, delle dx8, dei pixel e vertex schader che non venivano applicati da nessuna parte per colpa delle ps2?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Obrigado
23-11-2012, 21:48
piano piano arriva tutto, purtroppo è così da anni, chi si ricorda del periodo della geforce 3, delle dx8, dei pixel e vertex schader che non venivano applicati da nessuna parte per colpa delle ps2?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ecco sei riuscito a farmi piangere :cry:

bei tempi

ZombieXXX
23-11-2012, 21:57
C'ho ancora una geffo 3 Ti500 della Hercules da qualche parte :)

sergettoz
23-11-2012, 22:06
asus geffo 3 "liscia"comprata appena uscita e pagata se non sbaglio 1.200.000 lire, soldi praticamente buttati poiche non esisteva nessun gioco capace di sfruttarla minimamente (a parte il 3dmark 2001):muro:

bronzodiriace
23-11-2012, 22:20
l'ia è in stile Ubi soft.

Ma la cosa più tragica sono certe scelte assurde ed irrealistiche.


Piantagioni di Canapa e nelle piantagioni cosa trovi? i barili esplosivi.
Vabbè, li fai esplodere con chiasso e baccano, bruciano i poveri campi di canapa (denominata drugs, vabbè no comment :asd:) ed i soldati a pochi metri che stanno a farsi i cavoli loro.


Bah, io ci vedo sempre il classico giochetto Ubi Soft nè carne nè pesce.

Code-TR
23-11-2012, 22:38
A me invece convince molto, non vedo l'ora arrivi il 29. Ci sarà sicuramente qualche dettaglio che non griderà al capolavoro, ma non pretendo la perfezione. Mi basterà la prima oretta di gioco per capire se è stato un acquisto valido, non di più. Se mi fermerò anche solo 10 minuti a guardare il paesaggio già saremo a buon punto ;)

Xilema
23-11-2012, 22:44
Ragà, ho imparato a convivere con i checkpoints, non li odio a priori, ma... in un gioco così aperto dovrebbero essere fondamentali, ancora di più se ci sono così tante sessioni stealth.
Aspetterò di vedere come funziona il tutto e poi deciderò.
Non capisco tuttavia perchè privare il giocatore di una feature così importante.

Jaguar64bit
23-11-2012, 23:59
Personalmente sono "stufo" di questa grafica a cartone animato...la trovo eccessivamente finta e poco realistica...non vedo l'ora della potenza devastante dell'UE4...


La palette dei colori dovrebbe essere meno pastellata e più digitalizzata , il tutto migliorerebbe in termini di realismo estetico texturale.

CAPT.HOOK
24-11-2012, 00:22
Ragà, ho imparato a convivere con i checkpoints, non li odio a priori, ma... in un gioco così aperto dovrebbero essere fondamentali, ancora di più se ci sono così tante sessioni stealth.
Aspetterò di vedere come funziona il tutto e poi deciderò.
Non capisco tuttavia perchè privare il giocatore di una feature così importante.

Ecco bravo, almeno nn hai chiuso definitivamente la porta a FC3. Ti aggiornero' personalmente su come saranno usati questi CP ;)

D4N!3L3
24-11-2012, 08:19
Qua si parla di grafica ma mai che venga menzionata la fisica. Si vede che siete soddisfatti di quello che vi propongono...:asd: E visto che siamo in tema,in far cry 3 addirittura è stata ridimensionata rispetto al predecessore.:doh:

Guarda, a costo di essere ripetitivo l'ho già detto mille volte che mi girano gli zebedei sotto questo aspetto.

Ritengo però che in questa generazione questo gioco si possa sollevare dalla media ed è per questo che lo acquisto al D1. Anche perchè comprerò si e no 2 giochi l'anno quando va bene. Il resto li prendo su Steam ad un massimo d 5 euro eccetto casi rari.

D4N!3L3
24-11-2012, 08:23
Parlavamo solo dei diversi engine e in particolare dell'ue4.

Io sono d'accordissimo con te a definire la fisica un aspetto fondamentale del comparto tecnico di un gioco. Figuriamoci. Finora ne' PhysX ne' l'Havok hanno minimamente scalfito quello che sarebbe lecito aspettarsi ad oggi in questo senso. Di certo nn appartengo alla categoria dei soddisfatti.

Che l'erba et similia non si spostino al nostro passaggio in FC3 lo sapevo da tempo e a parte dispiacermi, che altro posso fare?

Se crescessero le proposte grafiche e le applicazioni delle nuove tecnologie nel settore dei VG, di sicuro crescerebbe esponenzialmente anche le risorse richieste per farli girare. Sareste disposti a spendere per un PC il triplo di quanto nn fate ora pur di vedere un progresso tangibile? Perche' nn si puo' pretendere di chiedere la Luna convinti che la nostra configurazione di oggi ci debba durare altri 2 anni.

Suvvia, sei davvero convinto che con i nostri attuali PC non si potrebbe fare di meglio? La fisica è praticamente invariata da anni come la grafica, nel frattempo l'hw è cresciuto.

Non dico che si debba poter spostare ogni sassolino della scena ma qualcosa di più del solito tutto indistruttibile sarebbe il minimo.

D4N!3L3
24-11-2012, 08:25
Ragà, ho imparato a convivere con i checkpoints, non li odio a priori, ma... in un gioco così aperto dovrebbero essere fondamentali, ancora di più se ci sono così tante sessioni stealth.
Aspetterò di vedere come funziona il tutto e poi deciderò.
Non capisco tuttavia perchè privare il giocatore di una feature così importante.

Anche io non condivido i checkpoint ma dovrebbero esserci solo durante le missioni, ergo non dovrebbe essere troppo fastidioso il sistema di salvataggio.

fukka75
24-11-2012, 08:58
Suvvia, sei davvero convinto che con i nostri attuali PC non si potrebbe fare di meglio? La fisica è praticamente invariata da anni come la grafica, nel frattempo l'hw è cresciuto

purtroppo è cresciuto l'hw "sbagliato" :asd::asd:

Xilema
24-11-2012, 09:13
Anche io non condivido i checkpoint ma dovrebbero esserci solo durante le missioni, ergo non dovrebbe essere troppo fastidioso il sistema di salvataggio.

Lo spero, perchè se sono solo durante le missioni... si può anche sopportare (basta che non siano posizionati coi piedi però), ma se sono presenti anche durante la fase esplorativa... sono la morte!

D4N!3L3
24-11-2012, 10:05
Lo spero, perchè se sono solo durante le missioni... si può anche sopportare (basta che non siano posizionati coi piedi però), ma se sono presenti anche durante la fase esplorativa... sono la morte!

Ho chiesto sulla pagina facebook e mi hanno risposto così perciò direi che non c'è da preoccuparsi.

sertopica
24-11-2012, 10:36
http://i.minus.com/ibnMBPeBU2qxYA.gif

Fichissimo :O

ulukaii
24-11-2012, 10:50
Neanche Crocodile Dundee :asd:

sertopica
24-11-2012, 10:54
:asd:

Comunque altro video, questo mi ha davvero impressionato, è una parte stealth che credo si riferisca agli inizi del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=jEpDiAvZqxM&feature=plcp

(molto spoileroso, mi sono fermato)

CAPT.HOOK
24-11-2012, 11:50
Suvvia, sei davvero convinto che con i nostri attuali PC non si potrebbe fare di meglio? La fisica è praticamente invariata da anni come la grafica, nel frattempo l'hw è cresciuto.

Non dico che si debba poter spostare ogni sassolino della scena ma qualcosa di più del solito tutto indistruttibile sarebbe il minimo.

Ovvio che si. Io parlavo di un VERA fisica, applicata all'intero mondo di gioco e nn solamente a 3 bandiere qui e la e ad un mucchietto di frammenti di roccia che si creano sparando ai muri. Quella e' una fisica fittizia che peraltro il piu' delle volte manda i PC in pappa col frame rate.

Ogni volta che esce ad oggi un gioco che sfrutta PhysX, il 90% delle persone lamentano basse performance...e' ridicolo. :sofico:

fukka75
24-11-2012, 11:53
perché il 90% delle persone che si lamentano pretendono di attivarla avendo VGA AMD (quindi passa tutto dalla CPU) :D:D

CAPT.HOOK
24-11-2012, 11:56
perché il 90% delle persone che si lamentano pretendono di attivarla avendo VGA AMD (quindi passa tutto dalla CPU) :D:D

Anche questo e' vero pero' ti faccio 2 esempi di 2 giochi usciti ultimamente che sfruttano PhysX: Batman AC e Borderland 2. In entrambe i casi con PhysX settata a palla si hanno dei vistosi cali di frame rate se abbinati a setting Ultra...e con schede Nvidia!

Purtroppo l'ottimizzazione in questo senso ancora deve arrivare. Ad oggi sono pochi i giochi che ricordo usando PhysX andavano lisci come l'olio.

..e nn e' che questi effetti poi stravolgano l'intero comparto grafico eh, soprattutto BL2.

maddens23
24-11-2012, 12:19
Ma dove?? a BL2 la differenza si nota eccome se si ha PhisX e nn e tutti sti cali di frame rate io nn li ho notati...
Per Batman idem la differenza si nota eccome...forse qui si se si ha ancora una scheda di 2 annetti fa magari il frame rate è ballerino ma nn ingiocabile di sicuro, ma ora come ora con le nuove serie i problemi sono nulli...

Esistono un bel po di video sulle comparazioni di Phisx e senza, sia su BL2 che Batman, se te li sei persi dagli un' occhiata e noterai sicuramente le differenze che nn sono per niente poche...

CAPT.HOOK
24-11-2012, 12:27
Ma dove?? a BL2 la differenza si nota eccome se si ha PhisX e nn e tutti sti cali di frame rate io nn li ho notati...
Per Batman idem la differenza si nota eccome...forse qui si se si ha ancora una scheda di 2 annetti fa magari il frame rate è ballerino ma nn ingiocabile di sicuro, ma ora come ora con le nuove serie i problemi sono nulli...

Esistono un bel po di video sulle comparazioni di Phisx e senza, sia su BL2 che Batman, se te li sei persi dagli un' occhiata e noterai sicuramente le differenze che nn sono per niente poche...

Non dico che nn ci sono differenze, dico che siamo sempre alle solite. La fisica nn e' mai applicata all'intero mondo di gioco ma sempre e solite cose: bandiere, scintille, qualche abito, esplosioni, fluidi..

Vorrei qualcosa di meglio nel 2012. E cmq con BL se setti tutto su ultra e PhysX su ALto nn credo proprio che tieni i 60fps ovunque, nn ci riesce nessuno a dire la verita'. Stesso discorso per Batman, spingi al limite i dettagli con DX11 e PhysX poi ne riparliamo :asd:

Poi parli tu che hai una sola GPU, alcuni problemi ce li ho io che ho 2 GTX580! :D

maddens23
24-11-2012, 12:33
Io su Batman con 1 sola scheda a tutto a manetta nn scendo mai sotto i 50 fps
A BL2 nn scendo mai sotto i 60...

Bho nn capisco dove sta il problema...

Guarda l'unico gioco dove abilitando tutto, e dico tutto è Metro e sto sui 35-40 fps....

E' inutile raggiungere 60 fps in determinati giochi lo ricordo tanto per...

D4N!3L3
24-11-2012, 12:53
:asd:

Comunque altro video, questo mi ha davvero impressionato, è una parte stealth che credo si riferisca agli inizi del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=jEpDiAvZqxM&feature=plcp

(molto spoileroso, mi sono fermato)

Il gioco sembra davvero molto divertente e ben fatto, le piante che passano attraverso la macchina però non si possono davvero vedere. :doh:

Ovvio che si. Io parlavo di un VERA fisica, applicata all'intero mondo di gioco e nn solamente a 3 bandiere qui e la e ad un mucchietto di frammenti di roccia che si creano sparando ai muri. Quella e' una fisica fittizia che peraltro il piu' delle volte manda i PC in pappa col frame rate.

Ogni volta che esce ad oggi un gioco che sfrutta PhysX, il 90% delle persone lamentano basse performance...e' ridicolo. :sofico:

Anche io parlo di quello, magari la simulazione in alcuni frangenti deve essere scriptata come in BF3 per ovviare a certi limiti prestazionali, ovvio che pretendere di simulare la fisica in tutto e per tutto sarebbe impossibile anche per configurazioni estreme.

Bisogna ricorrere a trucchi credibili. Però un'interazione minima con la vegetazione, terreno modificabile, pareti rocciose che si sgretolano e palazzi che si rompono dovrebbe essere il minimo oggi, invece assistiamo ad ambientazioni statiche che più statiche non si può.

Un open world per essere più vivo e immersivo dovebbe puntare molto su questi aspetti. Preferirei che sacrificassero qualche texture (senza esagerare) piuttosto che vedere questa staticità.

bluefrog
24-11-2012, 13:24
ma non si sono resi conto di quanto sia esagerato quell'effetto di ambient occlusion? sarà aggiustabile ok..però..mah...

sertopica
24-11-2012, 15:51
Sì è davvero esagerato, io credo che lo disabiliterò del tutto se possibile, crea un alone troppo accentuato attorno ai NPC ed è quasi irrealistico (e pensare che è una delle features avanzate delle DX 11 :D ), lo SSAO di Crysis era più "delicato" e probabilmente meno pesante... Lo stesso effetto viene utilizzato in Assassin's Creed 3, ma si nota meno.

CAPT.HOOK
24-11-2012, 16:14
Io su Batman con 1 sola scheda a tutto a manetta nn scendo mai sotto i 50 fps
A BL2 nn scendo mai sotto i 60...

Bho nn capisco dove sta il problema...

Guarda l'unico gioco dove abilitando tutto, e dico tutto è Metro e sto sui 35-40 fps....

E' inutile raggiungere 60 fps in determinati giochi lo ricordo tanto per...

Mi sa' che hai le idee un po' confuse..dubito seriamente che nn in Batman con DX11 attive e tutti i setting ultra stai sui 50fps cosi come nn credo che a BL2 nn scendi mai sotto i 60. Ci sono delle aree in cui il frame rate scende per dei bug del codice in concomitanza con PhysX. Non lo dico io, lo dice il mondo :read:

Poi se vuoi per forza dire che con una singola 670gtx riesci ad avere piu' frame di chi ha 2 680gtx vabbe'...ti faccio contento se vuoi! :asd:

mirkonorroz
24-11-2012, 16:48
Ho visto il video. Chissa' se si potra' saltare tutta la scena iniziale... solo dovermi sorbire quella mi fa passare la voglia. E spero sia l'unica di quel genere.

shaka444
24-11-2012, 18:38
Ho visto il video. Chissa' se si potra' saltare tutta la scena iniziale... solo dovermi sorbire quella mi fa passare la voglia. E spero sia l'unica di quel genere.

Mamma mia veramente, se c'è una cosa che odio tremendamente nei vg sono le intro "senza fine" che magari non si possono neanche saltare

D4N!3L3
24-11-2012, 20:32
Ho visto il video. Chissa' se si potra' saltare tutta la scena iniziale... solo dovermi sorbire quella mi fa passare la voglia. E spero sia l'unica di quel genere.

Mamma mia veramente, se c'è una cosa che odio tremendamente nei vg sono le intro "senza fine" che magari non si possono neanche saltare

Beh dai un minimo di storia la vorrete, questo è uno dei pochi giochi in cui c'è qualche carisma nei personaggi e la storia magari è anche ben articolata, vorrete almeno che siano presentati i personaggi. A me non è sembrato ne tanto lungo ne eccessivamente fastidioso.

Meglio sicuramente di quei giochi che ti propongono cut scene ogni poco durante il corridoio da percorrere.

Vlex
24-11-2012, 22:59
Visto anch'io,per la giocabilita' bisogna attendere che esca,ma la grafica e' nettamente piu' avanti di questo FC3
Piu' vedo i filmati di FC3 e piu' mi rendo conto che somiglia ad un cartone animato,altro che realismo :muro:

Personalmente sono "stufo" di questa grafica a cartone animato...la trovo eccessivamente finta e poco realistica...non vedo l'ora della potenza devastante dell'UE4...


E chi ha mai detto che FC3 è un gioco realistico?

Ma nessuno ha ancora capito che lo stile grafico è VOLUTAMENTE cartoonesco? È un ritorno alle origini.

E a me piace tantissimo. Non se ne può più del grigio/marrone onnipresente nella stragrande maggioranza dei giochi attuali.

thx
24-11-2012, 23:08
E chi ha mai detto che FC3 è un gioco realistico?

Ma nessuno ha ancora capito che lo stile grafico è VOLUTAMENTE cartoonesco? È un ritorno alle origini.

E a me piace tantissimo. Non se ne può più del grigio/marrone onnipresente nella stragrande maggioranza dei giochi attuali.

Ottimo come primo post :mc:

CAPT.HOOK
24-11-2012, 23:48
Ottimo come primo post :mc:

Per me ha in parte ragione cmq...che poi realistico vuol dire tutto e nn vuol dire un cavolo. Ho visto giochi che per cercare di imitare la realta' finivano col far cagare peggio degli altri.

A questo punto tanto vale spiattellare la nuda e cruda verita' di cio' che i programmatori volevano fare! Un surrogato tra finzione e realta'? Ebbene sia :O

Custode
24-11-2012, 23:58
Ottimo come primo post :mc:

Eppure per me ha detto cose sensate :).
Io stesso ho fatto notare post dietro, come la palette cromatica di questo Far Cry 3 sia identica a Far Cry 1.
E lo trovo un pregio, perchè se è vero che i colori troppo accesi e saturi danno un non so che di cartoonesco ad alcuni aspetti, è anche vero che la seppia imperante di Far Cry 2 e di tutta una generazione di giochi dove il marrone/sabbia predominava, è stata una vera e propria maledizione.

Ops, anticipato dal Capitano, fa piacere vedere che a volte la pensiamo uguale ;).

Code-TR
25-11-2012, 00:16
E chi ha mai detto che FC3 è un gioco realistico?

Ma nessuno ha ancora capito che lo stile grafico è VOLUTAMENTE cartoonesco? È un ritorno alle origini.

E a me piace tantissimo. Non se ne può più del grigio/marrone onnipresente nella stragrande maggioranza dei giochi attuali.

Dagli autori il gioco è stato definito un giusto mix tra realtà e fantasia. Vedremo, comunque anche io sono dell'idea che è stata una scelta la grafica di questo tipo e non l'incapacità di realizzare una grafica differente. Uffa, il 29 non arriva più, che poi non sarà 29 novembre perché devo aspettare che mi mandino la Insane Edition.

CAPT.HOOK
25-11-2012, 01:00
Eppure per me ha detto cose sensate :).
Io stesso ho fatto notare post dietro, come la palette cromatica di questo Far Cry 3 sia identica a Far Cry 1.
E lo trovo un pregio, perchè se è vero che i colori troppo accesi e saturi danno un non so che di cartoonesco ad alcuni aspetti, è anche vero che la seppia imperante di Far Cry 2 e di tutta una generazione di giochi dove il marrone/sabbia predominava, è stata una vera e propria maledizione.

Ops, anticipato dal Capitano, fa piacere vedere che a volte la pensiamo uguale ;).

Mica e' una novita'..noi ci vogliamo bene infondo :cincin:

Parlando di seppia e marrone mi viene in mente solo una parola..Metro2033! :Puke:

Ashgan83
25-11-2012, 05:50
Comunque sapevo che ci sono programmi esterni per ovviare alla palette cromatica... addirittura non so se i driver stessi offrono un'opzione del genere. In ogni caso confermo quanto detto sopra, non dico che i colori spenti abbiano rotto le scatole però di certo non è un male uno stile più scanzonato, anzi ricorda davvero il primo far cry e direi che vista l'impronta semi trash della serie direi che ci sta più che bene (e per serie intendo escluso il 2 :asd:, che comunque i suoi pregi li aveva e se avessero per caso inserito un editor potente anche solo la metà di quello dei vari TES sarebbe stato trasformato in un capolavoro dalla community)


Comunque prima di acquistarlo attendo commenti da gente di fiducia, con far cry 2 mi sono scottato veramente troppo :D

Mikidus
25-11-2012, 15:06
Salve ragazzi.Sono nuovo dei forum e non sono molto pratico quindi spero di non sbagliare sezione! volevo chiedere un parere riguardo questa configurazione:
processore:intel i7 720QM
scheda grafica:Nvidia geforce GTS 360m 1024 GB
memoria RAM:6 GB
il modello di pc è:asus G51J un pò datato XD

con questa configurazione che resa ottengo da far cry 3?

maddens23
25-11-2012, 15:31
Mi sa' che hai le idee un po' confuse..dubito seriamente che nn in Batman con DX11 attive e tutti i setting ultra stai sui 50fps cosi come nn credo che a BL2 nn scendi mai sotto i 60. Ci sono delle aree in cui il frame rate scende per dei bug del codice in concomitanza con PhysX. Non lo dico io, lo dice il mondo :read:

Poi se vuoi per forza dire che con una singola 670gtx riesci ad avere piu' frame di chi ha 2 680gtx vabbe'...ti faccio contento se vuoi! :asd:

Chi ha le idee confuse nn sono io...
A parte il fatto che hai 2 580 e non 680...
Esistono i bench nn mi invento le cose da solo, poi infatti mis embra strano che la tua config riesca ad avere sti problemi anche con 2x 580...

Cmq ecco qua...

Batman
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/3337/batman_2.png

BL2
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/borderlands-2-physx/borderlands-2-physx-performance-image3.png


E diciamo che è più o meno quello che dico io, cioè parliamoci chiaro a batman può capitare di scendere sotto i 60fps ma nn è che rovina l'esperienza di gioco, a BL2 ancora meno dato che io personalmente nn sono mai sceso sotto i 60..

Poi oh se esisteranno zone dove per 5 -6 secondi cala il frame rate sotto i 40 fps o cmq zone ingiocabili con le schede di questa generazione fammi sapere io finora nn ho mai notato questi problemi...

CAPT.HOOK
25-11-2012, 16:05
E diciamo che è più o meno quello che dico io, cioè parliamoci chiaro a batman può capitare di scendere sotto i 60fps ma nn è che rovina l'esperienza di gioco, a BL2 ancora meno dato che io personalmente nn sono mai sceso sotto i 60..

Poi oh se esisteranno zone dove per 5 -6 secondi cala il frame rate sotto i 40 fps o cmq zone ingiocabili con le schede di questa generazione fammi sapere io finora nn ho mai notato questi problemi...

2x580GTX sono cmq molto piu' veloci di una singola 670, su questo spero che siamo d'accordo. Cmq quello di cui parlavo e' quello che hai accennato nell'ultima parte del tuo post. Di certo nn rovini l'esperienza di gioco ma sono cmq dei cali fastidiosi quando capitano..capiscimi, sono un maniaco della fluidita' :D

Pachanga
25-11-2012, 16:22
Comunque sapevo che ci sono programmi esterni per ovviare alla palette cromatica... addirittura non so se i driver stessi offrono un'opzione del genere. In ogni caso confermo quanto detto sopra, non dico che i colori spenti abbiano rotto le scatole però di certo non è un male uno stile più scanzonato, anzi ricorda davvero il primo far cry e direi che vista l'impronta semi trash della serie direi che ci sta più che bene (e per serie intendo escluso il 2 :asd:, che comunque i suoi pregi li aveva e se avessero per caso inserito un editor potente anche solo la metà di quello dei vari TES sarebbe stato trasformato in un capolavoro dalla community)


Comunque prima di acquistarlo attendo commenti da gente di fiducia, con far cry 2 mi sono scottato veramente troppo :D

Si,con Radeon Pro si puo' fare,ecco gli effetti applicabili abilitando lo Sweet FX:

http://i.imgur.com/zEvAsl.png (http://imgur.com/zEvAs.jpg)

lo Sweet FX stesso si puo' anche iniettare nel gioco,senza bisogno di utilizzare un software a parte.

Di sicuro la prima cosa che faro' venerdi e' di abilitare l'effetto "sepia" e di inondare di screen il thread,per fare arrabbiare tutti...:sofico: :D

maddens23
25-11-2012, 16:30
2x580GTX sono cmq molto piu' veloci di una singola 670, su questo spero che siamo d'accordo. Cmq quello di cui parlavo e' quello che hai accennato nell'ultima parte del tuo post. Di certo nn rovini l'esperienza di gioco ma sono cmq dei cali fastidiosi quando capitano..capiscimi, sono un maniaco della fluidita' :D

Si sono più veloci di una singola gtx670 su questo siamo d'accordo, appunto per questo nn capisco come fai a nn stare diciamo sopra ai bench che ho messo su...

Cioè il discorso della fluidità continua è relativo, ci saranno sempre zone dove si scende un po e altre dove si sta fissi agli FPS giusti...il discorso è fare la media..
Quello che dico io è che ne io ne te avremo mai problemi di fluidità con queste schede perchè è impossibile nei titoli elencati prima...
Per perdere fluidità a occhio visivo, cioè che si nota il distacco dal giocare in modo fluido e non fluido, bisognerebbe scendere in teoria sotto i 30 FPS cosa decisamente impossibile...Sopra a questa soglia la differenza è quasi impercettibile, si nota si ma veramente di poco...
Quindi gente che di media in un game fa 50 fps o addirittura tiene una media superiore ai 60 sta cmq nel top...

Il discorso è che qua nn escono titoli che sfruttino nel modo giusto queste schede, anche lo stesso Farcry3 sicuramente avrà una bella grafica su PC ma sono sicuro che nn scenderò sotto i 50 fps dato che è cmq una grafica stilisticamente azzeccata ma nn c'è nulla di nuovo nel comparto tecnico che faccia urlare al miracolo...

Code-TR
26-11-2012, 12:57
Ciao ragazzi. Manca poco all'evento. Intanto per ingannare l'attesa:

Nuovo video: http://games.hdblog.it/2012/11/26/far-cry-3-videodiary-parte-1-avanposti-e-caccia-alluomo/

Inoltre nuova superdiretta di Multiplayer a questo indirizzo a partire dalle ore 17:00 di oggi (versione del gioco PC):

http://multiplayer.it/diretta/

Io purtroppo sarò al lavoro e non potrò guardarla, speriamo che poi la pubblichino sul sito.

Alla prossima ;)

N I N
26-11-2012, 13:15
Di sicuro la prima cosa che faro' venerdi e' di abilitare l'effetto "sepia" e di inondare di screen il thread,per fare arrabbiare tutti...:sofico: :D

Masochismo o sadismo?

Custode
26-11-2012, 13:30
Di sicuro la prima cosa che faro' venerdi e' di abilitare l'effetto "sepia" e di inondare di screen il thread,per fare arrabbiare tutti...:sofico: :D

Marrano!

appleroof
26-11-2012, 13:39
Si,con Radeon Pro si puo' fare,ecco gli effetti applicabili abilitando lo Sweet FX:

cut

lo sweet FX stesso si puo' anche iniettare nel gioco,senza bisogno di utilizzare un software a parte.

Di sicuro la prima cosa che faro' venerdi e' di abilitare l'effetto "sepia" e di inondare di screen il thread,per fare arrabbiare tutti...:sofico: :D

:D

CAPT.HOOK
26-11-2012, 13:56
Si sono più veloci di una singola gtx670 su questo siamo d'accordo, appunto per questo nn capisco come fai a nn stare diciamo sopra ai bench che ho messo su...

Cioè il discorso della fluidità continua è relativo, ci saranno sempre zone dove si scende un po e altre dove si sta fissi agli FPS giusti...il discorso è fare la media..
Quello che dico io è che ne io ne te avremo mai problemi di fluidità con queste schede perchè è impossibile nei titoli elencati prima...
Per perdere fluidità a occhio visivo, cioè che si nota il distacco dal giocare in modo fluido e non fluido, bisognerebbe scendere in teoria sotto i 30 FPS cosa decisamente impossibile...Sopra a questa soglia la differenza è quasi impercettibile, si nota si ma veramente di poco...
Quindi gente che di media in un game fa 50 fps o addirittura tiene una media superiore ai 60 sta cmq nel top...

Il discorso è che qua nn escono titoli che sfruttino nel modo giusto queste schede, anche lo stesso Farcry3 sicuramente avrà una bella grafica su PC ma sono sicuro che nn scenderò sotto i 50 fps dato che è cmq una grafica stilisticamente azzeccata ma nn c'è nulla di nuovo nel comparto tecnico che faccia urlare al miracolo...

Mi trovi d'accordo con tutto quello che hai scritto. :)

Extrema Ratio
26-11-2012, 17:30
Primo unboxing della insane....

http://www.youtube.com/watch?v=-LlKmg-cE3U

D4N!3L3
26-11-2012, 18:21
Mi toccherà aspettare fino al 3 dicembre se va bene. :doh:

<Masquerade>
26-11-2012, 18:42
non ce la fo più ad aspettare voglio giocarci ora :muro: :mad: :bsod:

Code-TR
26-11-2012, 22:26
Mi toccherà aspettare fino al 3 dicembre se va bene. :doh:

Dove lo hai ordinato?

djmatrix619
26-11-2012, 22:28
Mi toccherà aspettare fino al 3 dicembre se va bene. :doh:

Amazzonia anche tu eh? :asd:

D4N!3L3
26-11-2012, 22:30
Amazzonia anche tu eh? :asd:

Eh si, ma dove altro potevo prendere l'insane in modo che mi arrivasse prima?

djmatrix619
26-11-2012, 22:33
Eh si, ma dove altro potevo prendere l'insane in modo che mi arrivasse prima?

Ho fatto il tuo stesso ordine, e non è colpa loro purtroppo.
C'è il fine settimana di mezzo che rompe le scatole, ed hai detto bene a dire "se tutto va bene", perché con l'unica opzione di spedizione che ci han proposto (3-5 giorni) il corriere che arriverà è TNT, e almeno con me questo corriere se li prende sempre tutti e 5 i giorni... lumache proprio! :muro:

Speriamo bene per questa volta..

D4N!3L3
26-11-2012, 23:41
Ho fatto il tuo stesso ordine, e non è colpa loro purtroppo.
C'è il fine settimana di mezzo che rompe le scatole, ed hai detto bene a dire "se tutto va bene", perché con l'unica opzione di spedizione che ci han proposto (3-5 giorni) il corriere che arriverà è TNT, e almeno con me questo corriere se li prende sempre tutti e 5 i giorni... lumache proprio! :muro:

Speriamo bene per questa volta..

Tanto devo studiare, un incentivo in più per farlo. :cry:

ulukaii
27-11-2012, 07:17
Strano, con me da Amazzonia è sempre arrivato tutto con SDA in 1-2 giorni al massimo. Tranne per un libro che mi è stato spedito via Royal Mail dagli USA e ci ha messo un mese.

D4N!3L3
27-11-2012, 08:26
Strano, con me da Amazzonia è sempre arrivato tutto con SDA in 1-2 giorni al massimo. Tranne per un libro che mi è stato spedito via Royal Mail dagli USA e ci ha messo un mese.

Anche a me in genere è arrivato con SDA, avendo prime poi in massimo 3 giorni arriva.

Il punto è che dovrebbero spedire giovedì, venerdì non arriverà mai il pacco, poi c'è il weekend di mezzo e quindi si va a lunedì 3 dicembre.
Sull'arrivo previsto ho scritto dal 3 al 5 dicembre. :(

D4N!3L3
27-11-2012, 08:41
Ho appena visto il video dell'editor delle mappe. Se non ho capito male si potranno anche creare mappe single player introducendo IA gestite dal computer. :eek:

Non è più solo per il multiplayer, se è così è favoloso, vuol dire giocare all'infinito.

sertopica
27-11-2012, 09:15
http://uk.pc.gamespy.com/pc/far-cry-3/1226715p1.html

Comparativa fra i vari settings della versione PC. Fra texture low e ultra non noto grandi differenze..

Sulle performance:
Performance

With DirectX 11 turned on and everything pushed to Ultra at 1920x1080 resolution on my GeForce GTX 480 and Phenom II X6 processor, I was chugging along at about 17fps. Dropping Ultra down to Very High and then High, I got a much more respectable 35fps. There are more than enough tweaks and settings here to get Far Cry 3 to a playable framerate on any respectable hardware.

:eekk:

Sarà colpa del processore, spero...

djmatrix619
27-11-2012, 09:26
Ho appena visto il video dell'editor delle mappe. Se non ho capito male si potranno anche creare mappe single player introducendo IA gestite dal computer. :eek:

Non è più solo per il multiplayer, se è così è favoloso, vuol dire giocare all'infinito.

Già!!! Ne parlano anche in una recensione, se non mi sbaglio in quella di SG. Se era su Steam erano capaci anche di attivare lo "Steam Workshop".. cosa stupenda. Speriamo che Ubisoft prometta ugualmente tante personalizzazioni! :)

<Masquerade>
27-11-2012, 09:30
http://uk.pc.gamespy.com/pc/far-cry-3/1226715p1.html

Comparativa fra i vari settings della versione PC. Fra texture low e ultra non noto grandi differenze..

Sulle performance:


:eekk:

Sarà colpa del processore, spero...

non è per la cpu, è per il fatto che lo ha maxato.
una gtx570 che va come una 480 nel test di pcgh da una media di 22fps ultra con aa4x.

N I N
27-11-2012, 09:33
:eekk:

Sarà colpa del processore, spero...

Vedi Hitman ed AC3... :D

CAPT.HOOK
27-11-2012, 09:36
non è per la cpu, è per il fatto che lo ha maxato.
una gtx570 che va come una 480 nel test di pcgh da una media di 22fps ultra con aa4x.

La GXT570 e' in media piu' veloce delle 480...basta leggere un po' di comparative. Inoltre il procio del tizio nn e' niente di che, e' normale che nn ottenga un frame rate decente.

Premesso che ancora nn l'ho visto girare dal "vivo" e nn so' quindi quanto c'e' a schermo in FC3, trovo assurdo che la gente voglia la massima fluidita' con PC che sono tutt'altro che all'avanguardia. E' normale che qualcha compromesso tocca pure trovarlo in certi frangenti.

Spero cmq sia giustificato dalla resa che restituisce al giocatore questo gioco. Se e' pesante e fa' pure schifo allora e' un altro paio di maniche :D

<Masquerade>
27-11-2012, 09:43
La GXT570 e' in media piu' veloce delle 480

è sempre una Fermi con 480sp, solo che in versione 570 sta castrata nel bus, nelle rops e nella vram, rispetto alla 480. ma con clock + alto sul core. prestazioni son quelle.
se una 480 fa 17fps quell'altra farà lo stesso risultato. e se il gioco è un maiale in fatto di consumi di vram sarà peggio.

D4N!3L3
27-11-2012, 09:44
Già!!! Ne parlano anche in una recensione, se non mi sbaglio in quella di SG. Se era su Steam erano capaci anche di attivare lo "Steam Workshop".. cosa stupenda. Speriamo che Ubisoft prometta ugualmente tante personalizzazioni! :)

A vedere il video sembra che l'editor sia veramente potente e permetta un sacco di personalizzazioni. Così ognuno potrà crearsi la propria mappa multiplayer o la propria avventura single player, trovo la cosa fantastica.

Spero si riesca a fare qualcosa anche sul versante mod, sarebbe davvero uno spettacolo.

antoniotdi
27-11-2012, 09:49
quindi secondo voi dove conviene comprarlo?

Grazie :)

Custode
27-11-2012, 09:53
Discorso save:
You can save at any point when roaming the islands, but not during the campaign missions -- those are checkpoint based, because pointless restrictions are fun. Autosaves happen periodically when roaming the islands, usually when you pick up treasure or free an outpost, and you'll respawn at the nearest liberated tower or outpost when you die. Also, thanks to Uplay, all of your progress can be saved to the cloud. If you're playing offline, your saves will be stored locally. Unfortunately you're stuck with a single save slot that constantly overwrites itself, which is pretty stupid for an open-world game like this. You can't, for example, save your game, try something stupid, and then reload that earlier save.

Ottimo, ci può stare, anche se lo slot unico effettivamente preclude la possibilità di fare castronerie tanto per vedere che succede e poi ricaricare.

Fantomatico
27-11-2012, 09:54
Quelli di Everyeye.it parlavano che con una 660 ti giocavano tutto su ultra sui 50 fps medi... va' a capire di chi fidarti in 'ste recensioni. :asd:

A giudicar dalle foto la grafica merita, spero solo che sia abbastanza scalabile come dicono, ho già una mezza idea di come impostarlo.

Custode
27-11-2012, 09:55
quindi secondo voi dove conviene comprarlo?

Grazie :)

Il prezzo più basso -in digital download, scatolato non lo so- ad ora è quello di Gamefly: 27.99 Sterline -usando il codice di sconto NOV20OFFUK-, ovvero un anticchia meno di 35 Euro.

<Masquerade>
27-11-2012, 10:05
Quelli di Everyeye.it parlavano che con una 660 ti giocavano tutto su ultra sui 50 fps medi... va' a capire di chi fidarti in 'ste recensioni. :asd:


sono andato a leggere su Everyeye. dicono ultra + AA4x addirittura
su pcgh invece quella scheda farebbe 28fps di media.
ma che caxx :mc:

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:08
Quelli di Everyeye.it parlavano che con una 660 ti giocavano tutto su ultra sui 50 fps medi... va' a capire di chi fidarti in 'ste recensioni. :asd:

A giudicar dalle foto la grafica merita, spero solo che sia abbastanza scalabile come dicono, ho già una mezza idea di come impostarlo.

Di certo e' scalabile e nel complesso offre una grafica abbastanza curata. Dico abbastanza perche' in molte occasioni ho visto delle robbe che mi hanno "disorientato"...

Aspetto di provarlo con mano sulla mia configurazione. Oramai manca solo quello. :fagiano:

Custode
27-11-2012, 10:15
Per carità, dettagli, e io non sono certo uno che si intristisce per ste sciocchezze, però alle porte del 2013, abbiamo ancora queste ombre, nonostante serva un Uber PC per muovere quella impostazione grafica -e non è certo un difetto limitato solo ai giochi Ubisoft, anzi!-:

http://i.imgur.com/5kJUSl.jpg (http://imgur.com/5kJUS.jpg)

<Masquerade>
27-11-2012, 10:15
Aspetto di provarlo con mano sulla mia configurazione. Oramai manca solo quello. :fagiano:

idem :fagiano:

D4N!3L3
27-11-2012, 10:22
Scusate, una domanda, la Digital Deluxe è l'equivalente digitale della insane edition giusto?

Siccome alla fine a me della scatola e delle carabattole non importa un fico secco stavo quasi pensando di prendere la versione digitale per 40 euro circa su gamefly.

Che ne pensate? Per scaricarlo poi dovrò usare il loro client o in alternativa steam ma dovrò comunque installare due client giusto?

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:23
Per carità, dettagli, e io non sono certo uno che si intristisce per ste sciocchezze, però alle porte del 2013, abbiamo ancora queste ombre, nonostante serva un Uber PC per muovere quella impostazione grafica -e non è certo un difetto limitato solo ai giochi Ubisoft, anzi!-:

http://i.imgur.com/5kJUSl.jpg (http://imgur.com/5kJUS.jpg)

Ecco per l'appunto uno degli aspetti di cui parlavo che mi hanno lasciato un po' disorientato.

Cmq le ombre volendo si posso pure in parte sistemare con l'uso di determinati tool e cmq in linea di massima con una patch si rimettono in sesto.

Alcuni modelli poligonali invece proprio NO. Quelli cosi sono e cosi te li tieni.

idem :fagiano:

;) Esce il 29 giusto?

<Masquerade>
27-11-2012, 10:24
;) Esce il 29 giusto?

yes

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:32
Certo che far uscire i giochi di giovedi e' triste cavolo...passero' 2 giorni con le fregole di tornare a casa dal lavoro per buttarmici sopra :muro:

D4N!3L3
27-11-2012, 10:34
Scusate, una domanda, la Digital Deluxe è l'equivalente digitale della insane edition giusto?

Siccome alla fine a me della scatola e delle carabattole non importa un fico secco stavo quasi pensando di prendere la versione digitale per 40 euro circa su gamefly.

Che ne pensate? Per scaricarlo poi dovrò usare il loro client o in alternativa steam ma dovrò comunque installare due client giusto?

Qualcuno? Dai ragazzi che così disdico sull'amazzonia e prendo la digital.

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:35
Qualcuno? Dai ragazzi che così disdico sull'amazzonia e prendo la digital.

Secondo me spendere 40€ per nn avere manco la scatola e' un furto...poi vabbe', io saro' all'antica per queste cose. :O Tanto vale a sto' punto metterci 10€ sopra e prenderlo al D1 da un qualsiasi shop di VG.

D4N!3L3
27-11-2012, 10:43
Secondo me spendere 40€ per nn avere manco la scatola e' un furto...poi vabbe', io saro' all'antica per queste cose. :O Tanto vale a sto' punto metterci 10€ sopra e prenderlo al D1 da un qualsiasi shop di VG.

Ho sentito qualche shop ma la insane non ce l'hanno più. Non mi va poi di aspettare il pacco e le cosette che ci sono dentro non mi interessano. Mi interessano i contenuti digitali.

Sono d'accordo con te che sia un furto ma ormai al D1 compro solo una o due volte l'anno se va bene, quindi posso fare qualche pazzia.

Alla fine la scatola rimarrebbe a prendere polvere e basta. Tu come lo hai preso?

<Masquerade>
27-11-2012, 10:46
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=345687&page=34

danielitooo
27-11-2012, 10:48
Ho sentito qualche shop ma la insane non ce l'hanno più. Non mi va poi di aspettare il pacco e le cosette che ci sono dentro non mi interessano. Mi interessano i contenuti digitali.

Sono d'accordo con te che sia un furto ma ormai al D1 compro solo una o due volte l'anno se va bene, quindi posso fare qualche pazzia.

Alla fine la scatola rimarrebbe a prendere polvere e basta. Tu come lo hai preso?

lo trovi anche a meno in digitale se cerchi

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:53
Ho sentito qualche shop ma la insane non ce l'hanno più. Non mi va poi di aspettare il pacco e le cosette che ci sono dentro non mi interessano. Mi interessano i contenuti digitali.

Sono d'accordo con te che sia un furto ma ormai al D1 compro solo una o due volte l'anno se va bene, quindi posso fare qualche pazzia.

Alla fine la scatola rimarrebbe a prendere polvere e basta. Tu come lo hai preso?

Da quei ladri del GS...ma in fin dei conti chissene! Speriamo solo sia un bel gioco..se mi intratterra' per giorni divertendomi, 50€ li posso pure spendere.

D4N!3L3
27-11-2012, 10:56
Da quei ladri del GS...ma in fin dei conti chissene! Speriamo solo sia un bel gioco..se mi intratterra' per giorni divertendomi, 50€ li posso pure spendere.

Che versione hai preso? Insane o liscia?

Fantomatico
27-11-2012, 10:58
sono andato a leggere su Everyeye. dicono ultra + AA4x addirittura
su pcgh invece quella scheda farebbe 28fps di media.
ma che caxx :mc:

Esatto... quindi ormai aspetto di legger pareri di altri utenti qua dentro e basta, dei bench delle testate ufficiali c'è il rischio di crearsi aspettative errate.

Capisco che a provare tutte le vga più recenti una dietro l'altra, col cambio driver su un sistema, venga fuori qualche casino... ma se una stessa vga secondo un sito fa 50 fps, secondo un altro ne fa sui 28, proprio non ci siamo, c'è un livello di fiducia assai scarso, mi chiedo dov'è la competenza richiesta per fare 'ste prove.

Di certo e' scalabile e nel complesso offre una grafica abbastanza curata. Dico abbastanza perche' in molte occasioni ho visto delle robbe che mi hanno "disorientato"...

Aspetto di provarlo con mano sulla mia configurazione. Oramai manca solo quello. :fagiano:

Aspetto un tuo commento :D. Io lo metto a scaricare fin da subito (l'ho preso in digital download), quindi sarò anche io tra i primi a provarlo...venerdi o sabato lo provo in mattinata. : PPP

CAPT.HOOK
27-11-2012, 10:59
Che versione hai preso? Insane o liscia?

Liscia..ma se mi gira il culo e trovo l'Insane giovedi mattina disponibile, forse faccio l'ennesima pazzia.

Che c'e' dentro l'Insane che nn ricordo? :D

<Masquerade>
27-11-2012, 11:01
Che c'e' dentro l'Insane che nn ricordo? :D

un lsd ed un paio di peyote

CAPT.HOOK
27-11-2012, 11:05
un lsd ed un paio di peyote

Allora l'acquisto e' d'obbligo...c'e' pure la possibilita' di abilitare l'anaglifico dunque! :asd: :sofico:

D4N!3L3
27-11-2012, 11:11
Liscia..ma se mi gira il culo e trovo l'Insane giovedi mattina disponibile, forse faccio l'ennesima pazzia.

Che c'e' dentro l'Insane che nn ricordo? :D

Descrizione
Far Cry 3 - Insane Edition

Tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare la follia dell'isola è contenuto nella Insane Edition: la bambolina hawaiana con la testa di Vaas creata dalla sua mente malata e ottenuta attraverso la decapitazione di une splendida ragazza dell'isola, sul corpo della quale ha inserito la sua testa.

Una guida dettagliata per evitare le trappole disseminate sull'isola e tutti i contenuti digitali per affrontare il tuo viaggio nella pazzia. La Insane Edition include i seguenti contenuti in un involucro esclusivo:


Confezione in stile kit di sopravvivenza
La bambolina di 12 cm con la testa di Vaas
La guida completa per affrontare le insidie e la follia dell'isola attraverso immagini dettagliate ed indicazioni preziose

Accesso a tutti i contenuti digitali per scoprire i segreti dell’isola:

Monkey Business: incontra Hurk, un nuovo ed indimenticabile personaggio, che ti offrirà l'occasione di misurarti con 4 nuove missioni per oltre 1 ora aggiuntiva di Gameplay
The Lost Expeditions: 2 missioni adrenaliniche e un esclusiva arma giapponese della seconda guerra mondiale - il Type 10 - per un totale di 40 minuti di gameplay aggiuntivo
L'Hunter Pack: 1 fucile di precisione M-700 e 3 tute mimetiche esclusive
Il Warrior Pack: 1 pugnale tribale primitivo e 2 tatuaggi tribali esclusivi
Il Predator Pack: 4 predatori rari e l'arco Predator in modalità multiplayer

djmatrix619
27-11-2012, 11:20
Liscia..ma se mi gira il culo e trovo l'Insane giovedi mattina disponibile, forse faccio l'ennesima pazzia.

Che c'e' dentro l'Insane che nn ricordo? :D

Coerente. :asd:

CAPT.HOOK
27-11-2012, 11:23
Coerente. :asd:

:asd: già...

Come dire..compro a scatola chiusa!

antoniotdi
27-11-2012, 11:47
Il prezzo più basso -in digital download, scatolato non lo so- ad ora è quello di Gamefly: 27.99 Sterline -usando il codice di sconto NOV20OFFUK-, ovvero un anticchia meno di 35 Euro.

ma questa versione di Gamefly ha l'italiano? Da dove risulta che c'è l'italiano?

Scusate l'ignoranza... Gamefly come funziona? E' tipo Steam?

Grazie :)

D4N!3L3
27-11-2012, 12:24
ma questa versione di Gamefly ha l'italiano? Da dove risulta che c'è l'italiano?

Scusate l'ignoranza... Gamefly come funziona? E' tipo Steam?

Grazie :)

Ho comprato oggi Skyrim a 9 euro e qualcosa, fai l'acquisto e puoi scegliere se scaricare il gioco con il loro client oppure da Steam (se il gioco è su Steam ovvio).

Per attivarlo su Steam basta inserire la key che ti viene fornita quando acquisti.

Quando scarichi da Steam hai le lingue che scegli di avere, quindi anche l'italiano. Penso sia la stessa cosa scaricando dal loro client.