View Full Version : Far Cry 3
Bello, ma... mi sa che lo giocherò in lingua originale.
io no invece, i giochi come i movie mi coinvolgono di piu in ita
sertopica
08-11-2012, 10:34
Se ti riferisci al comparto tecnico proprio no...se c'e' una cosa che di FC3 primeggia credo sia il comparto audio e il senso di full immersion con l'isola lasciata al giocatore.
Sappiamo gia' che sara' un gioco su binari e che poca sara' la liberta' lasciata al giocatore, ma la sensazione e' cmq quella di essersi sforzati perche' tale componente sia il meno marcata possibile...e per questo apprezzo il gesto.
Non so' bene come ma mi sembra cmq di averlo gia' giocato e vissuto, vista la stretta somiglianza con altri titoli ambientati nel medesimo panorama. Spero abbia qualche asso nella manica oltre alla caratterizzazione dei personaggi primari, che e' da applauso.
Ah, lo squalo che vede nel video e' un pugno allo stomaco per quanto e' fatto male :asd:
Boh, forse abbiamo visto due giochi diversi :asd:
Il comparto tecnico già su console è ottimo, su PC sarà ancora meglio a quanto dicono, se poi ti soffermi sullo squalo che ha la texture sgranata non andiamo da nessuna parte, nell'insieme vedo una fauna variegata dai comportamenti verosimili e dei fondali marini ricreati finalmente in maniera realistica, senza le solite due alghe e la medusa fatta a sprite... :asd:
Per quanto riguarda il gameplay ben venga lo script accompagnato da approcci differenti alle missioni, abbiamo avuto capolavori su binari dove le scelte erano assai limitate, ma l'impatto emotivo ed il coinvolgimento erano comunque di prim'ordine. Di nuovo, qui mi pare che sia lasciata al giocatore la scelta e l'armamentario adatti per ogni occasione, considerando anche che qui non ci sono spazi angusti (la maggior parte delle volte) e che si può accedere ad un'area da più direzioni. Ad esempio Far Cry 2, che a me personalmente è anche piaciuto, lasciava fare troppo al giocatore, il che, se non accompagnato da un minimo di indirizzamento, poteva rivelarsi piuttosto noioso (senza considerare l'odiosissimo respawn).
Per finire, il sapore di già visto ce l'ho anche io, ma a parte Dishonored negli ultimi anni non c'è gioco in prima persona che abbia proposto un'ambientazione caratteristica ed unica... Questo è un ritorno al primo Far Cry con una trama decente e personaggi meglio tratteggiati.
preso dalla scimmia ho acquistato la deluxe edition su gmg con lo sconto del 25% praticamente mi viene a costare quanto la limited che si trova su amazon ma con diversi contenuti in piu :D
CAPT.HOOK
08-11-2012, 10:46
Boh, forse abbiamo visto due giochi diversi :asd:
Il comparto tecnico già su console è ottimo, su PC sarà ancora meglio a quanto dicono, se poi ti soffermi sullo squalo che ha la texture sgranata non andiamo da nessuna parte, nell'insieme vedo una fauna variegata dai comportamenti verosimili e dei fondali marini ricreati finalmente in maniera realistica, senza le solite due alghe e la medusa fatta a sprite... :asd:
Per quanto riguarda il gameplay ben venga lo script accompagnato da approcci differenti alle missioni, abbiamo avuto capolavori su binari dove le scelte erano assai limitate, ma l'impatto emotivo ed il coinvolgimento erano comunque di prim'ordine. Di nuovo, qui mi pare che sia lasciata al giocatore la scelta e l'armamentario adatti per ogni occasione, considerando anche che qui non ci sono spazi angusti (la maggior parte delle volte) e che si può accedere ad un'area da più direzioni. Ad esempio Far Cry 2, che a me personalmente è anche piaciuto, lasciava fare troppo al giocatore, il che, se non accompagnato da un minimo di indirizzamento, poteva rivelarsi piuttosto noioso (senza considerare l'odiosissimo respawn).
Per finire, il sapore di già visto ce l'ho anche io, ma a parte Dishonored negli ultimi anni non c'è gioco in prima persona che abbia proposto un'ambientazione caratteristica ed unica...
Questo è un ritorno al primo Far Cry con una trama decente e personaggi meglio tratteggiati.
Figurati se mi soffermo sulle texture dello squalo...(e cmq e' l'intero modello poligonale ad essere realizzato in maniera pessima) :asd:
Tralasciando il discorso della grafica su console, che poco centra con quello che si auspicano i giocatori qui presenti, non vedo tutta questa eccellenza di cui parli.
Ancora una volta sono alquanto infastidito dall'assenza di screen ripresi dalla controparte PC, o ancora meglio da video che mostrino le differenze che realmente andremo a trovare nella nostra versione.
Tutto quello che ci passano e' made by console quindi di difficile giudizio.
Fauna realistica e quant'altro sono solo parole a cui dovranno poi susseguirsi dei fatti concreti che diano il giusto peso a quello che stai dicendo.
Un orso che attacca a vista e 2 gazzelle che bazzicano per le vallate le trovo pure in Cabela's Dungerous Hunting per capirci...il realismo e' tutt'altra cosa.
Di fondali marini non ne ho visti molti, magari mi sono perso qualcosa.
Intendiamoci, credo che prendero' FC3 nella prima settimana dopo il lancio, se non addirittura al D1 ma quelle che sono le mie perplessita' a riguardo restano ancora ben ancorate.
Quando c'e' di mezzo Ubisoft e' sempre bene andarci coi piedi di piombo, perche' spesso la delusione e' dietro l'angolo.
P.S. Nel primo FC c'erano i mutanti...qui nn credo proprio li troveremo.
Io ho tanta paura che non ci sia l'interazione ambientale del primo. Sulla pagina facebook in diversi ipotizzano che l'interazione con i vegetali sia stata rimossa perchè in effetti non si vede molto nei video postati. La cosa mi fa accapponare la pelle.
Più che altro mi infastidisce che non ci sia un video dove si enumerano le proprietà tecniche del gioco e magari le differenze tra console-PC.
CAPT.HOOK
08-11-2012, 12:39
Io ho tanta paura che non ci sia l'interazione ambientale del primo. Sulla pagina facebook in diversi ipotizzano che l'interazione con i vegetali sia stata rimossa perchè in effetti non si vede molto nei video postati. La cosa mi fa accapponare la pelle.
Più che altro mi infastidisce che non ci sia un video dove si enumerano le proprietà tecniche del gioco e magari le differenze tra console-PC.
La stessa cosa che dicevo io poco sopra...noi videogiocatori PC dobbiamo sempre e solo brancolare nel buio fino alla release finale, momento in cui si scoprono a conti fatti le carte di quello che il gioco e' o non e'...chiaramente una volta sborsati 50€ per l'acquisto.
Oramai parlare di Demo e' utopia e lo sappiamo tutti, ma non mi sembra di esagerare chiedendo di valutare i frutti della versione dedicata almeno leggendo qualche articolo di approfondimento e visionando qualche screen del gioco gia' che ci siamo.
P.S. Per interazione con la vegetazione che cosa intendi? Bruciare tutto come in FC2 e godersi il Dunia in azione? :fagiano:
Penso che si riferisca a a FC2 e al dunia, se non si rompe neanche un ramo in un gioco del 2012 la vedo triste...
Crysis su 360 mi ha impressionato, se questo propone solo paesaggi "intoccabilii" da cartolina a cosa servono i requisiti "consigliati"?
La stessa cosa che dicevo io poco sopra...noi videogiocatori PC dobbiamo sempre e solo brancolare nel buio fino alla release finale, momento in cui si scoprono a conti fatti le carte di quello che il gioco e' o non e'...chiaramente una volta sborsati 50€ per l'acquisto.
Oramai parlare di Demo e' utopia e lo sappiamo tutti, ma non mi sembra di esagerare chiedendo di valutare i frutti della versione dedicata almeno leggendo qualche articolo di approfondimento e visionando qualche screen del gioco gia' che ci siamo.
P.S. Per interazione con la vegetazione che cosa intendi? Bruciare tutto come in FC2 e godersi il Dunia in azione? :fagiano:
Per quanto riguarda il fuoco ci sarà ancora la possibilità di incendiare come nel 2 (per fortuna), io intendo il fogliame e i rami che si piegano quando ci fai esplodere una granata nel mezzo, le piante e gli alberi che si muovono con il vento. Le foglie che si spostano quando ci passi nel mezzo, queste cose rendevano tutto più vivo mentre guardando gli ultimi video sembra tutto incollato e nulla si muove, spero vivamente che sia la versione console e per PC non sia così ma ho i miei dubbi. Quando guidavi le jeep strappavi via gli arbusti e via dicendo mentre guardando questo (http://www.youtube.com/watch?v=zkLYVCbjuzQ&feature=youtu.be) video che non mi pareva di aver già visto si vede una staticità disarmante.
Che tristezza immonda, sempre passi indietro, spero tanto che la versione Pc non sia così ma sono tentato di disdire il preorder, non se ne può più di vedere tutta questa dannata staticità nei videogiochi, tutto è dannatamente finto e rigido. Possibile che più nessuno si degni di fare qualcosa su questo fronte?!?! :muro:
CAPT.HOOK
08-11-2012, 15:00
Per quanto riguarda il fuoco ci sarà ancora la possibilità di incendiare come nel 2 (per fortuna), io intendo il fogliame e i rami che si piegano quando ci fai esplodere una granata nel mezzo, le piante e gli alberi che si muovono con il vento. Le foglie che si spostano quando ci passi nel mezzo, queste cose rendevano tutto più vivo mentre guardando gli ultimi video sembra tutto incollato e nulla si muove, spero vivamente che sia la versione console e per PC non sia così ma ho i miei dubbi. Quando guidavi le jeep strappavi via gli arbusti e via dicendo mentre guardando questo (http://www.youtube.com/watch?v=zkLYVCbjuzQ&feature=youtu.be) video che non mi pareva di aver già visto si vede una staticità disarmante.
Che tristezza immonda, sempre passi indietro, spero tanto che la versione Pc non sia così ma sono tentato di disdire il preorder, non se ne può più di vedere tutta questa dannata staticità nei videogiochi, tutto è dannatamente finto e rigido. Possibile che più nessuno si degni di fare qualcosa su questo fronte?!?! :muro:
Essendo contrario ai pre-order per definizione, visto quanti VG-cestino escono mensilmente, non posso che consigliarti di comprarlo solo una volta che altri utenti abbiano fatto da cavia al posto tuo facendo luce sui punti oscuri...
Certo che cancellare definitivamente un gioco solo perche' quando passi in mezzo alla vegetazione le foglie non si muovono e' un po' riduttivo, specie se il resto che questo FC3 offre ci e' finora piaciuto ;)
Essendo contrario ai pre-order per definizione, visto quanti VG-cestino escono mensilmente, non posso che consigliarti di comprarlo solo una volta che altri utenti abbiano fatto da cavia al posto tuo facendo luce sui punti oscuri...
Certo che cancellare definitivamente un gioco solo perche' quando passi in mezzo alla vegetazione le foglie non si muovono e' un po' riduttivo, specie se il resto che questo FC3 offre ci e' finora piaciuto ;)
Sembra da pazzi è vero ma riduce molto l'immersività e il piacere che provo nel giocarlo. Se guardi questo (http://www.youtube.com/watch?v=iaGSSrp49uc&feature=related) video si vedono le piante muoversi al vento e al passaggio e imho la visione è tutta un'altra cosa.
Comunque se non ho capito male questo post:
Talking as someone who has PLAYED THE PC version one of the very first things that came to mind as I started the demo was to shoot at vegetation to see if it reacted to my shots. I'd been told it had been removed from the game. And I can say that yes it did which made me extremely happy. The leaves all bent from the force of the impact just as they did in FarCry 2 so there you have it my friends don't take everything you have heard so far as how it will be for all platforms.
Dovrebbe essere presente la fisica nelle piante. Il tizio pare averlo provato e aver visto che le piante si muovono, non so che pensare. :mbe:
bodomTerror
08-11-2012, 18:43
Sembra da pazzi è vero ma riduce molto l'immersività e il piacere che provo nel giocarlo. Se guardi questo (http://www.youtube.com/watch?v=iaGSSrp49uc&feature=related) video si vedono le piante muoversi al vento e al passaggio e imho la visione è tutta un'altra cosa.
Ho rivisto il video, secondo me non cè da preoccuparsi su quell'aspetto, in fondo è lo stesso engine migliorato..
sertopica
08-11-2012, 19:29
Figurati se mi soffermo sulle texture dello squalo...(e cmq e' l'intero modello poligonale ad essere realizzato in maniera pessima) :asd:
Tralasciando il discorso della grafica su console, che poco centra con quello che si auspicano i giocatori qui presenti, non vedo tutta questa eccellenza di cui parli.
Ancora una volta sono alquanto infastidito dall'assenza di screen ripresi dalla controparte PC, o ancora meglio da video che mostrino le differenze che realmente andremo a trovare nella nostra versione.
Tutto quello che ci passano e' made by console quindi di difficile giudizio.
Fauna realistica e quant'altro sono solo parole a cui dovranno poi susseguirsi dei fatti concreti che diano il giusto peso a quello che stai dicendo.
Un orso che attacca a vista e 2 gazzelle che bazzicano per le vallate le trovo pure in Cabela's Dungerous Hunting per capirci...il realismo e' tutt'altra cosa.
Di fondali marini non ne ho visti molti, magari mi sono perso qualcosa.
Intendiamoci, credo che prendero' FC3 nella prima settimana dopo il lancio, se non addirittura al D1 ma quelle che sono le mie perplessita' a riguardo restano ancora ben ancorate.
Quando c'e' di mezzo Ubisoft e' sempre bene andarci coi piedi di piombo, perche' spesso la delusione e' dietro l'angolo.
P.S. Nel primo FC c'erano i mutanti...qui nn credo proprio li troveremo.
A me pare fatto bene lo squaluzzo... :friend:
Comunque qualche screen in full HD della versione PC è stato rivelato, certo poca roba, ma sembra assai più rifinito che su console, poi vedremo... Per quanto riguarda la fauna stiamo parlando di uno sparatutto, quindi avrebbero potuto tranquillamente farne a meno come accadde in FC 2 dove ci sono due zebre e un'antilope se ti dice bene... In base ai video che ho visto hanno ricreato un intero ecosistema con le sue regole, che poi non sia un documentario del National Geographic non lo metto in dubbio, ma non è il succo del gioco... :D
Con Ubisoft tocca andarci sì con i piedi di piombo, ma bisogna sempre vedere quale team di sviluppo l'ha creato, penso che su questo titolo stiano puntando molto e l'hanno fatto notare sommergendoci di trailer che mostrassero ogni singolo aspetto dell'universo in cui si svolge. Mi spaventa molto di più Assassin's Creed III, che secondo me sarà l'ennesima fotocopia dei precedenti.
No, i Trigens non ci saranno, ma magari ci sarà qualche pantegana-sciamano che si vedrà sotto l'effetto di funghi allucinogeni... :asd:
CAPT.HOOK
08-11-2012, 19:42
A me pare fatto bene lo squaluzzo... :friend:
Comunque qualche screen in full HD della versione PC è stato rivelato, certo poca roba, ma sembra assai più rifinito che su console, poi vedremo... Per quanto riguarda la fauna stiamo parlando di uno sparatutto, quindi avrebbero potuto tranquillamente farne a meno come accadde in FC 2 dove ci sono due zebre e un'antilope se ti dice bene... In base ai video che ho visto hanno ricreato un intero ecosistema con le sue regole, che poi non sia un documentario del National Geographic non lo metto in dubbio, ma non è il succo del gioco... :D
Con Ubisoft tocca andarci sì con i piedi di piombo, ma bisogna sempre vedere quale team di sviluppo l'ha creato, penso che su questo titolo stiano puntando molto e l'hanno fatto notare sommergendoci di trailer che mostrassero ogni singolo aspetto dell'universo in cui si svolge. Mi spaventa molto di più Assassin's Creed III, che secondo me sarà l'ennesima fotocopia dei precedenti.
No, i Trigens non ci saranno, ma magari ci sarà qualche pantegana-sciamano che si vedrà sotto l'effetto di funghi allucinogeni... :asd:
Di sicuro me lo compro cmq...credo che si rivelera' una sorpresa in questi tempi bui, ora non resta che valutare se sara' una sorpresa bella oppure brutta :D
Mi linki le immagine della versione PC, se ne hai qualcuna pronta?
sertopica
08-11-2012, 20:24
Secondo me non deluderà... :D
Gli screens non li trovo, li avevo postati nel thread comunque.
PS: è uscito l'articolo di Game Informer su GTA V... Da sbavo. :O
Penso che si riferisca a a FC2 e al dunia, se non si rompe neanche un ramo in un gioco del 2012 la vedo triste...
Crysis su 360 mi ha impressionato, se questo propone solo paesaggi "intoccabilii" da cartolina a cosa servono i requisiti "consigliati"?
Vabè i requisiti "consigliati" nel 99% dei casi son messi lì per puro marketing così ottengono due cose: la vendità più facile del gioco poichè l'utenza media rimane "estasiata" dai requisiti fuori parametro,e la vendita dell'hardware.
Insomma due piccioni con una fava...Poi ci giochi e ti accorgi che i requisiti effettivamente hanno poco senso poichè la base è comunque impostata con l'idea delle console,per cui puoi mettere gli effettini extra che ti pare ma il risultato non cambia. Oppure quest'ultimi son pure ottimizzati malamente...In questo caso hai comunque fregato l'utenza media che non si rende conto della potenzia necessaria effettiva che ci vuole per fare girare il gioco con quei dettagli.
Detto questo parliamo di un gioco che si presenta bene dal punto di vista grafico. Bisogna vedere a livello di interattività cosa ne viene fuori...
CAPT.HOOK
08-11-2012, 20:37
Vabè i requisiti "consigliati" nel 99% dei casi son messi lì per puro marketing così ottengono due cose: la vendità più facile del gioco poichè l'utenza media rimane "estasiata" dai requisiti fuori parametro,e la vendita dell'hardware.
Insomma due piccioni con una fava...Poi ci giochi e ti accorgi che i requisiti effettivamente hanno poco senso poichè la base è comunque impostata con l'idea delle console,per cui puoi mettere gli effettini extra che ti pare ma il risultato non cambia. Oppure quest'ultimi son pure ottimizzati malamente...In questo caso hai comunque fregato l'utenza media che non si rende conto della potenzia necessaria effettiva che ci vuole per fare girare il gioco con quei dettagli.
Detto questo parliamo di un gioco che si presenta bene dal punto di vista grafico. Bisogna vedere a livello di interattività cosa ne viene fuori...
Io resto dell'idea che la caratterizzazione di personaggi sara' il fiore all'occhiello di questo FC3, finora non ce ne e' uno di quelli visti che nn abbia carisma o personalita' e questo e' solo che un bene :D
Molto bello il video. Sempre più felice di aver ordinato l'Insane Edition. Però basta video, voglio giocarciiii :D
Pachanga
09-11-2012, 03:00
Un'altra cavia ottimista si aggiunge alla lista!:D
Appena preso su GMG,l'offerta era buona e scadeva tra poche ore...
Ed ora aspettiamo tre settimane...
faraone_ufo
10-11-2012, 21:39
Ciao a tutti, l'ho provato oggi far cry 3, alla games week di Milano.
Che dire, bello.:D
Era la stessa build del famoso video del tipo che deve salire sulla antenna radio per intenderci.
Per voi ho fatto qualche prova da buon pc-nerd :D però vi dico subito che era segnalata come build alpha, e non potevi modificare le impostazioni grafiche (per me erano dettate su medio-alto). In un punto, in mezzo ad un laghetto i pesci volavano in aria hhhh
Fisica:
- le auto sono ben fatte, rispondono bene alla fisica, puoi bucargli le gomme anche :D se lanci una granata di fianco vengono realisticamente spostate dall'onda d'urto
- con l'auto, se passi attraverso le piante, purtroppo queste trapassano il veicolo, speriamo sia una cosa legata alla build acerba
- piante, non si spostano al passaggio (speriamo sia solo una impostazione da attivare), reagiscono benissimo però a esplosioni e proiettili, con le foglie delle palme ad esempio che si spostano per l'onda d'urto o per i proiettili, e che vengono strappate via facendo rimanere solo il tronco se la granata esplode a due passi
Grafica
-molto vivida, colori molto accesi, come dai video
-bello l'impatto generale, soprattutto i modelli degli npc ed i loro movimenti
-acqua niente di che, per questo credo che l'impostazione grafica era su "medio"
-vegetazione bellissima
-mille animali ci sono per l'isola, di tutti i tipi e tutti ben fatti
Gameplay
-spero vivamente che fosse impostato un livello di difficoltà bassissimo perché era quasi impossibile morire :D
-i nemici si muovono benissimo, e, per quello che ho visto, cercano di aggirarti e ti vengono a cercare
-non ho capito perché, ma penso sia una abilità del personaggio, a volte compare un teschio sopra la testa dei nemici e da quel momento li "vedi" anche attraverso i muri, boh:mbe:
-la vita funzione con 5 tacche, se esaurisci una tacca la perdi e la recuperi solo curandoti (siringhe,ecc. tipo far cry 2), altrimenti dopo un po' la tacca si ricarica.
Per adesso non mi viene in mente altro :D
bodomTerror
10-11-2012, 22:03
ben fatto faraone! è far cry 2 migliorato :D
Fantomatico
10-11-2012, 23:08
Grazie del commento!
Se nn chiedo troppo, si sa su quale pc l'hai provato? Parlo principalmente lato vga: nVidia o AMD? Di che fascia?
faraone_ufo
10-11-2012, 23:28
Mi spiace ma era un pc "nascosto" dietro la parete, sbucavano solo un mouse, una tastiera e un joypad x360 (si può passare da mouse a joy in qualsiasi momento). Fluissimo comunque, frame intorno a 60 ad occhio e croce :D
CAPT.HOOK
11-11-2012, 00:22
Mi sta prendendo la scimmia per questo gioco, non credevo sarebbe potuto accadere ma e' cosi... :sofico:
http://images.virgilio.it/sg/notizie1024/upload/sci/0003/scimmia_400.jpg
Ciao a tutti, l'ho provato oggi far cry 3, alla games week di Milano.
Che dire, bello.:D
Era la stessa build del famoso video del tipo che deve salire sulla antenna radio per intenderci.
Per voi ho fatto qualche prova da buon pc-nerd :D però vi dico subito che era segnalata come build alpha, e non potevi modificare le impostazioni grafiche (per me erano dettate su medio-alto). In un punto, in mezzo ad un laghetto i pesci volavano in aria hhhh
Fisica:
- le auto sono ben fatte, rispondono bene alla fisica, puoi bucargli le gomme anche :D se lanci una granata di fianco vengono realisticamente spostate dall'onda d'urto
- con l'auto, se passi attraverso le piante, purtroppo queste trapassano il veicolo, speriamo sia una cosa legata alla build acerba
- piante, non si spostano al passaggio (speriamo sia solo una impostazione da attivare), reagiscono benissimo però a esplosioni e proiettili, con le foglie delle palme ad esempio che si spostano per l'onda d'urto o per i proiettili, e che vengono strappate via facendo rimanere solo il tronco se la granata esplode a due passi
Grafica
-molto vivida, colori molto accesi, come dai video
-bello l'impatto generale, soprattutto i modelli degli npc ed i loro movimenti
-acqua niente di che, per questo credo che l'impostazione grafica era su "medio"
-vegetazione bellissima
-mille animali ci sono per l'isola, di tutti i tipi e tutti ben fatti
Gameplay
-spero vivamente che fosse impostato un livello di difficoltà bassissimo perché era quasi impossibile morire :D
-i nemici si muovono benissimo, e, per quello che ho visto, cercano di aggirarti e ti vengono a cercare
-non ho capito perché, ma penso sia una abilità del personaggio, a volte compare un teschio sopra la testa dei nemici e da quel momento li "vedi" anche attraverso i muri, boh:mbe:
-la vita funzione con 5 tacche, se esaurisci una tacca la perdi e la recuperi solo curandoti (siringhe,ecc. tipo far cry 2), altrimenti dopo un po' la tacca si ricarica.
Per adesso non mi viene in mente altro :D
Grandissimo, grazie mille delle info, almeno abbiamo un riscontro. Probabilmente il gioco era su dettagli medi per rispecchiare la controparte console.
Il fatto che le piante passino attraverso i veicoli si vede anche nell'ultimo video che ho postato ed è veramente orribile, penso che sia stato fixato perchè sarebbe assurdo. Il fatto che non si muovano al passaggio spero sia solo una cosa temporanea di quella build come dici tu, anche perchè vedo assurdo che le piante si muovano con i proiettili e le granate e non quando ci passi attraverso con la macchina o di persona.
Hai mica provato a passare su dell'acqua con una jeep?
Sto leggendo in giro che il territorio dovrebbe essere di 25 km quadrati, ma non avevano detto che sarebbe stato 10 volte più grande del predecessore, se questo fosse vero è la metà?
Perchè devono dare sempre informazioni sbagliate? :muro:
Perchè devono dare sempre informazioni sbagliate? :muro:
Perché stiamo parlando pur sempre di Ubisoft :mc:
A giudicare da questa (http://multiplayer.it/video/far-cry-3-per-pc/games-week-primo-giorno-superdiretta-del-9-novembre-2012.hi/?amp=&xhr_path=%2Fvideo%2Ffar-cry-3-per-pc%2Fgames-week-primo-giorno-superdiretta-del-9-novembre-2012.hi%2F&pagina-commenti=2#sf_page-comments) intervista sono 25 km quadrati ma non mi fiderei molto, sto tizio sembra che non sappia nulla. :rolleyes:
Probabilmente il gioco era su dettagli medi per rispecchiare la controparte console.
Bhe, questo non avrebbe molto senso :D
Per quale motivo dovrebbero settare le impostazioni su medio durante la presentazione del gioco al pubblico, a pochi giorni dal rilascio? :asd:
I vari problemi saran legati più che altro alla arretratezza della build.
Bhe, questo non avrebbe molto senso :D
Per quale motivo dovrebbero settare le impostazioni su medio durante la presentazione del gioco al pubblico, a pochi giorni dal rilascio? :asd:
I vari problemi saran legati più che altro alla arretratezza della build.
Non ricordo se nel video che ho postato sopra o in questo (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M_PPyXYgkPk) dicono proprio la stessa cosa, i dettagli a cui è impostato il gioco servono a mostrare come dovrebbe essere su console anche se sicuramente girerà meno fluido.
Credo sia nel video che ho postato sopra son quasi sicuro.
sertopica
11-11-2012, 15:22
A giudicare da questa (http://multiplayer.it/video/far-cry-3-per-pc/games-week-primo-giorno-superdiretta-del-9-novembre-2012.hi/?amp=&xhr_path=%2Fvideo%2Ffar-cry-3-per-pc%2Fgames-week-primo-giorno-superdiretta-del-9-novembre-2012.hi%2F&pagina-commenti=2#sf_page-comments) intervista sono 25 km quadrati ma non mi fiderei molto, sto tizio sembra che non sappia nulla. :rolleyes:
Anche per Mafia 2 parlavano di 10 miglia quadrate nelle interviste con gli sviluppatori, e poi la mappa si rivelò essere più piccola di quella del primo Mafia... :asd:
Sono affermazioni da prendere sempre con le pinze...
Anche per Mafia 2 parlavano di 10 miglia quadrate nelle interviste con gli sviluppatori, e poi la mappa si rivelò essere più piccola di quella del primo Mafia... :asd:
Si comunque è ridicolo, mi fanno un terreno più piccolo del precedente. :muro:
Quand'è che cominceranno a usare la generazione procedurale di terreni, potrebbero fare mappe pressochè infinite, mondi enormi. Certo sarebbe difficile poi "decorarli" ma penso che adottando la stessa tecnica procedurale si riescano a fare cose incredibili. Mah. :doh:
Sono un attimo interdetto su questo titolo, ha molte cose buone ma altre mi fanno storcere il naso, spero che escano ste dannate nuove console così forse vediamo qualche cambiamento.
sertopica
11-11-2012, 18:28
Hai ragione, stavo giusto guardando un progetto su kickstarter, questo: http://www.kickstarter.com/projects/1473965863/sui-generis?ref=card
insomma guarda che hanno tirato su cinque individui... È anche vero che stavolta in FC 3 ci sarà un maggior sviluppo delle ambientazioni al chiuso, mi pare di aver capito, quindi forse hanno dosato meglio i due aspetti.
Jon Irenicus
11-11-2012, 18:33
Hai ragione, stavo giusto guardando un progetto su kickstarter, questo: http://www.kickstarter.com/projects/1473965863/sui-generis?ref=card
insomma guarda che hanno tirato su cinque individui...Ahem...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38459769#post3845976
:D
Cmq son finalmente riuscito a vedere il video dello squalo, fa la sua figura in effetti!:D In ogni caso aspetterò a prenderlo, non è un periodo in cui ho molta voglia di fps...
sertopica
11-11-2012, 18:45
:D Hai fatto il thread, non l'avevo visto!
insomma guarda che hanno tirato su cinque individui... È anche vero che stavolta in FC 3 ci sarà un maggior sviluppo delle ambientazioni al chiuso, mi pare di aver capito, quindi forse hanno dosato meglio i due aspetti.
Che meraviglia, questa è tecnologia, se spendessero meno in schifezze pubblicitarie e in marketing sai quanto meno costerebbero i giochi e quanto potrebbero investire di più sul loro sviluppo.
Ho visto solo un video ma è meravigliosa la pioggia che cade sull'acqua, questo è quello che chiamo evoluzione.
A quanto pare comunque siamo sui 25 km quadrati, la metà del predecessore.
Già mi pareva piccolo quello, ti immagini questo. :muro:
Mi sono veramente stufato delle st@nzate che sparano di continuo tutte ste sh per portare acqua al proprio mulino. Huge un cavolo!! :doh:
Perdonatemi i termini.
bodomTerror
11-11-2012, 19:30
Però l'altro era un pochino scarno di contenuti, se non riescono a riempirlo meglio così...anche se devo dire la verità a me piace viaggiare per km con la geep :D
C'è anche da dire però che nel deserto tanto spazio era occupato da steppe un po' tutte uguali, magari qui ci sarà più varietà nella vegetazione.
sertopica
11-11-2012, 19:46
http://www.youtube.com/watch?v=8_mvH5yTiWI
Versione PC. Direi che è spettacolare sulla nostra piattaforma.
edit: però non mi sembra al massimo del dettaglio...
sul fuoco: https://www.youtube.com/watch?v=ghfmnGvvgck#t=10m
Fantasma diablo 2
11-11-2012, 20:31
In Mafia 2 la città non era enorme, ma c'è anche da dire che non veniva sfruttata molto, spesso intere zone non venivano mai viste limitandosi a svolgere la sola storia principale. Imho anche se avessero fatto una città più estesa sarebbe servita a poco...
bodomTerror
11-11-2012, 21:27
Bava vedendo quei video francesi grande Ser!
La pulizia dell'immagine è qualcosa che mi mancava nei giochi tripla a, cioè ormai erano tutti così blurrosi e doffosi...la grafica del video a 1080p per me è perfetta! vista l'interazione con l'ambiente mi stanno bene anche i colori accesi :asd:
In quel video si vedono muovere le piante al passaggio del protagonista. Yeeeeeeeees!! :D
Non sopporto il francese però. :asd:
EDIT
Anche se il doppiaggio in francese di Vaas è molto vicino all'originale, davvero ben fatto.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 02:18
..E lo spero!! Il POP UP e' TERRIBILE! :doh:
Cmq nel complesso e' una grafica soddisfacente e curata sotto certi aspetti, molto meno in altri (tipo i cruscotti delle vetture composti per lo piu' da ottagoni come 5 anni fa'). Di certo non vedo tutto sto spettacolo...
appleroof
12-11-2012, 08:21
mA per uccidere un coccodrillo ci vogliono 8 caricatori di uzi? :D
Cmq nel complesso e' una grafica soddisfacente e curata sotto certi aspetti, molto meno in altri (tipo i cruscotti delle vetture composti per lo piu' da ottagoni come 5 anni fa'). Di certo non vedo tutto sto spettacolo...
Spero si possa intervenire da ini per migliorare certe cose come il pop up.
FirstDance
12-11-2012, 08:48
Spero si possa intervenire da ini per migliorare certe cose come il pop up.
Se è veramente un'evoluzione del Dunia, allora sono abbastanza ottimista. Quel motore era molto malleabile e il pop up poteva svanire con certi accorgimenti (e una scheda video adeguata).
<Masquerade>
12-11-2012, 10:46
è stupendo.
day one
Fantomatico
12-11-2012, 10:51
Fin dall' inizio mi ha preso...e più lo vedo più mi garba. Day one anche per me. ;)
Assieme a Hitman Absolution, quei 2 sono i giochi che aspetto di più.
sertopica
12-11-2012, 10:57
Terribile non esageriamo, il popup c'è ma si nota solo con il deltaplano, fra l'altro sono quasi certo che saranno parametri regolabili a piacimento. Comunque non si può avere una draw distance priva di popup, neanche la macchina più potente riuscirebbe a gestirlo.
A me personalmente non è piaciuta tanto l'acqua, l'erba che a volte vola a mezz'aria e certe texture slavate. Ma si tratta di una pre alpha, magari il gioco completo sarà migliore.
è stupendo.
day one
Idem. :O
CAPT.HOOK
12-11-2012, 11:09
Terribile non esageriamo, il popup c'è ma si nota solo con il deltaplano, fra l'altro sono quasi certo che saranno parametri regolabili a piacimento. Comunque non si può avere una draw distance priva di popup, neanche la macchina più potente riuscirebbe a gestirlo.
A me personalmente non è piaciuta tanto l'acqua, l'erba che a volte vola a mezz'aria e certe texture slavate. Ma si tratta di una pre alpha, magari il gioco completo sarà migliore.
Pre-Alpha? Ma se il gioco esce tra pochissimo...poi cmq è facile intuire che siamo già ad uno stadio ultimato del prodotto. In ogni caso di modi per sminuire o nascondere il popup ce ne sono diversi..credo che un pc performante possa gestire tutto l'ambaradam senza problemi. Non vedo tutta questa complessità.
sertopica
12-11-2012, 11:13
Come ha detto faraone_ufo la pagina dietro, la demo che hanno fatto provare in giro era una pre alpha, tant'è che si possono provare solo i livelli mostrati ai vari raduni... La vegetazione comunque è bella complessa poligonalmente, se fatta bene, se mi metti una foresta densa di alberi pure il tuo SLI non ce la farebbe.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 11:22
Come ha detto faraone_ufo la pagina dietro, la demo che hanno fatto provare in giro era una pre alpha, tant'è che si possono provare solo i livelli mostrati ai vari raduni... La vegetazione comunque è bella complessa poligonalmente, se fatta bene, se mi metti una foresta densa di alberi pure il tuo SLI non ce la farebbe.
Se è ben ottimizzato ce ne fai girare 10 di foreste :asd:
Sono daccordo con te cmq nel dire che il setting video non è impostato al massimo e magari la resa finale sarà molto meglio..uffa lo voglio :D
sertopica
12-11-2012, 11:27
Dai che manca poco, poi potremo metterlo al rogo :asd:
<Masquerade>
12-11-2012, 11:28
poi potremo metterlo al rogo :asd:
ah :asd:
faraone_ufo
12-11-2012, 11:58
Posso dirvi che quello che mostrano i video in francese ha una grafica sicuramente migliore di quello che ho visto io alla fiera, e poi non aveva il "blocco" dell'area, mentre alla gamesweek se tentavi di allontanarti ti rispediva indietro.
sertopica
12-11-2012, 12:05
^ Capisco, quindi quella è la versione finale... :fagiano:
ah :asd:
:asd: :asd:
Fantasma diablo 2
12-11-2012, 12:09
ma solo io noto come l'ambiente sia troppo statico...al minuto 11 l'acqua dello stagno è più ferma di una lastra di marmo...
sertopica
12-11-2012, 12:10
Beh, è uno stagno... Sentito parlare di acqua stagnante? :D
bodomTerror
12-11-2012, 12:28
:asd:
:D :D :D
CAPT.HOOK
12-11-2012, 12:45
^ Capisco, quindi quella è la versione finale... :fagiano:
:asd: :asd:
Che ti dicevo io? :ciapet:
Effettivamente...pero' noi la vogliamo cmq in movimento elaborata in CUDA :D
ma solo io noto come l'ambiente sia troppo statico...al minuto 11 l'acqua dello stagno è più ferma di una lastra di marmo...
No anche a me sembra troppo statico, spero che la versione finale presenti una fisica un po' più elaborata e la possibilità di impostare settaggi ancora più high.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 13:02
No anche a me sembra troppo statico, spero che la versione finale presenti una fisica un po' più elaborata e la possibilità di impostare settaggi ancora più high.
Non ci contare...sulla fisica avanzata ancora meno! :O
sertopica
12-11-2012, 13:19
Che ti dicevo io? :ciapet:
Effettivamente...pero' noi la vogliamo cmq in movimento elaborata in CUDA :D
Sì avevi ragione te... Mea culpa! :D
CUDA dubito comunque, il gioco sarà sponsorizzato da AMD... :D
CAPT.HOOK
12-11-2012, 13:28
Sì avevi ragione te... Mea culpa! :D
CUDA dubito comunque, il gioco sarà sponsorizzato da AMD... :D
Poracci una volta tanto pure loro hanno diritto di piazzare il logo dell'intro :asd:
Non ci contare...sulla fisica avanzata ancora meno! :O
Bah, a meno di stravolgimenti ed eccetto gli sconti penso che questo sarà l'ultimo gioco che comprerò a prezzo pieno prima dell'uscita delle nuove console per quanto riguarda i multipiatta. Sono stanco di tornare sempre sui soliti punti.
Personalmente sento il bisogno di una vera evoluzione.
sertopica
12-11-2012, 13:36
Poracci una volta tanto pure loro hanno diritto di piazzare il logo dell'intro :asd:
Il bollino è più importante del gioco :O :asd:
CAPT.HOOK
12-11-2012, 14:19
Il bollino è più importante del gioco :O :asd:
Un po' come la polpa di sugo Mutti :asd: na schifezza totale...
fraussantin
12-11-2012, 14:25
non si è mai vista una polpa così!!
:ciapet:
L'interazione con la vegetazione sarà ridotta rispetto a FC2, riporto le testuali parole dalla pagina di facebook italiana:
L'interazione con la vegetazione è stata ridotta rispetto a Far Cry 2 per una serie di motivazioni tecniche:
come vi sarete accorti, rispetto al capitolo precedente gli scenari di Far Cry 3 gestiscono una vegetazione lussureggiante e molto più abbondante. L'isola è cosparsa di fronde, liane, arbusti e vegetazione: calcolare in tempo reale l'interazione fra i movimenti di jason e ognuno di questi elementi sarebbe risultato insostenibile per gli hardware a disposizione degli sviluppatori, che hanno preferito garantire un framerate fisso a 30fps.
:doh: Grazie ancora console, per l'ennesima volta grazie! :doh:
sertopica
12-11-2012, 15:55
Guarda che si riferiva ai 30 fps su PC eh! :asd: :asd:
L'interazione con la vegetazione sarà ridotta rispetto a FC2, riporto le testuali parole dalla pagina di facebook italiana:
L'interazione con la vegetazione è stata ridotta rispetto a Far Cry 2 per una serie di motivazioni tecniche:
come vi sarete accorti, rispetto al capitolo precedente gli scenari di Far Cry 3 gestiscono una vegetazione lussureggiante e molto più abbondante. L'isola è cosparsa di fronde, liane, arbusti e vegetazione: calcolare in tempo reale l'interazione fra i movimenti di jason e ognuno di questi elementi sarebbe risultato insostenibile per gli hardware a disposizione degli sviluppatori, che hanno preferito garantire un framerate fisso a 30fps.
Un attimo che qua le console non c'azzeccano un bel nulla...La ps3 c'ha un processore mostruoso come il cell e la xbox360 un tricore,quindi sono entrambi in grado di gestire un'ottima fisica. Questi si inventano cose assurde e poi li motivano con tecnicismi poco credibili! Inoltre io ricordo diversi livelli di fisica nel secondo capitolo su pc,per cui cosa si stanno inventando?
Fantomatico
12-11-2012, 15:57
Guarda che si riferiva ai 30 fps su PC eh! :asd: :asd:
Ah...:eek:
Così tanto peso dite?
CAPT.HOOK
12-11-2012, 15:57
Sara'...ma l'unica VERA interazione con la "vegetazione" per me si ha fumandosi una canna :asd:
sertopica
12-11-2012, 15:58
^ :asd:
Ah...:eek:
Così tanto peso dite?
Scherzavo... :sofico:
Fantomatico
12-11-2012, 16:00
^ :asd:
Scherzavo... :sofico:
Me la stava facendo sotto. :D
michael1one
12-11-2012, 16:05
Non capisci niente :O
Un attimo che qua le console non c'azzeccano un bel nulla...La ps3 c'ha un processore mostruoso come il cell e la xbox360 un tricore,quindi sono entrambi in grado di gestire un'ottima fisica. Questi si inventano cose assurde e poi li motivano con tecnicismi poco credibili! Inoltre io ricordo diversi livelli di fisica nel secondo capitolo su pc,per cui cosa si stanno inventando?
Qualunque cosa si inventino è assurdo, in FC2 c'erano aree piene zeppe di vegetazione e qui mi dicono che non riescono a gestirla? Va bene per le console ma su PC per favore non si possono sentire ste cose.
Comunque ho chiesto se la stessa cosa vale anche per PC ma non credo risponderanno, ci hanno messo diversi giorni solo per dare sta risposta.
CAPT.HOOK
12-11-2012, 16:18
Non capisci niente :O
Lascia perdere, ho una siciliana dentro casa e so' di cosa parlo. :asd:
Giusto per quei pochi che ancora pensavano che i requisiti sparati qualche tempo fa avessero un minimo di senso d'esistere :sofico:
michael1one
12-11-2012, 16:33
Lascia perdere, ho una siciliana dentro casa e so' di cosa parlo. :asd:
Ok....... :asd:
mirkonorroz
12-11-2012, 18:05
In pratica hanno fatto i conti che il protagonista o si muova alla velocita' della luce colpendo tutti i vegetali del gioco uno dopo l'altro oppure che sia mooolto grande :asd:
Antonioplay85
12-11-2012, 22:34
seguo molto interessato....speriamo bene :)
circularCore
13-11-2012, 11:59
Il trailer è davvero ben fatto, emergono dei comportamenti quasi psicopatici, bellissima anche l'ambientazione..
Ho buoni presentimenti per questo titolo..
molto buoni anche i precedenti anche se il 2 mi ha annoiato un po a differenza del 1.
Risposta sulla pagina FB americana alla mia domanda se sulla versione PC godremo della fisica al completo come in FC2:
In Far Cry 3 we're devoting more power to the engine for gameplay-oriented activities, like wildlife and vehicle physics. :doh:
In compenso forse sarà possibile guidare un elicottero o qualcosa di simile.
sertopica
13-11-2012, 20:16
Evvabbè... Pazienza... :D
bluefrog
14-11-2012, 16:56
Crysis 1 gli da "leggermente" la pista... ed è del 2007. Oltretutto l'effetto di ambient occlusion lo trovo decisamente esagerato.
Fantomatico
14-11-2012, 17:01
Crysis 1 su pc gli da "leggermente" la pista... ed è del 2007.
In termini di realismo, come scelta colori etc. ti dò ragione...Crysis è tutt'ora un esempio per tutti... ma come potenza grafica, come tecnica e quant'altro, dubito ci sia forte differenza, per me è assai avanzato come engine questo di FC 3...
bluefrog
14-11-2012, 17:09
In termini di realismo, come scelta colori etc. ti dò ragione...Crysis è tutt'ora un esempio per tutti... ma come potenza grafica, come tecnica e quant'altro, dubito ci sia forte differenza, per me è assai avanzato come engine questo di FC 3...
Esattamente, è proprio quello che intendevo...il realismo complessivo di Crysis 1 rimane tuttora ineguagliato. Ovvio poi che un motore moderno come quello di FC3 abbia tutti quegli effetti che il CE2 all'epoca ancora non aveva...tipo la global illumination, dx11 e comunque un'ottimizzazione generale che lo avrebbe spremuto al massimo delle sue capacità. Infatti dipende(va) tremendamente dalla GPU e non sa neanche cosa sia il multicore.
Esattamente, è proprio quello che intendevo...il realismo complessivo di Crysis 1 rimane tuttora ineguagliato. Ovvio poi che un motore moderno come quello di FC3 abbia tutti quegli effetti che il CE2 all'epoca ancora non aveva...tipo la global illumination, dx11 e comunque un'ottimizzazione generale che lo avrebbe spremuto al massimo delle sue capacità. Infatti dipende(va) tremendamente dalla GPU e non sa neanche cosa sia il multicore.
Crysis ha un difetto non da poco però...dal punto di vista artistico è veramente terra a terra. Tutte quelle baracche in lamiera orribili, tantissimi oggetti replicati...insomma, anche il primo Far Cry sotto questo aspetto gli era superiore. E poi, a dirla tutta, quando si parla di isole tropicali preferisco vedere colori accesi piùttosto che quelli smorti di Crysis (ma questo è soggettivo :D ).
In ogni caso il fatto stesso che Crysis non sfrutti i multicore, dimostra che quanto a poligoni non è al livello delle produzioni attuali, e si vede.
CAPT.HOOK
14-11-2012, 17:50
Crysis ha un difetto non da poco però...dal punto di vista artistico è veramente terra a terra. Tutte quelle baracche in lamiera orribili, tantissimi oggetti replicati...insomma, anche il primo Far Cry sotto questo aspetto gli era superiore. E poi, a dirla tutta, quando si parla di isole tropicali preferisco vedere colori accesi piùttosto che quelli smorti di Crysis (ma questo è soggettivo :D ).
In ogni caso il fatto stesso che Crysis non sfrutti i multicore, dimostra che quanto a poligoni non è al livello delle produzioni attuali, e si vede.
Perche' Crysis aveva colori smorti? A me nn risulta assolutamente.
Cmq basta con questo Crysis. E' stato un miraggio di 5 anni fa', ora che ci siamo svegliati tutti, guardiamo in faccia la realta' :D
Sarebbe avanzato se ne sfruttassero le features invece che sacrificarle per le console. Il bello è che certe cose su PC le potevano anche fare migliori, ma c'è sempre questa dannata sindrome del distacco per cui le versioni PC non si possono mai fare troppo meglio di quelle console altrimenti evidentemente si potrebbe causare qualche forma di sofferenza non so. :doh: :doh: :doh:
bluefrog
14-11-2012, 18:06
Quello è vero, da quel punto di vista era piuttosto carente. Il punto è che ci vorrebbe nuovamente un impatto visivo davvero in grado di STUPIRE come fu all'epoca con Crysis ma con un motore moderno. Secondo me al momento questa potenzialità sarà esclusivamente appannaggio dell'UE4.
Cmq basta con questo Crysis. E' stato un miraggio di 5 anni fa', ora che ci siamo svegliati tutti, guardiamo in faccia la realta' :D
Da High a Very High si "spegnavano" leggermente ma aumentava anche il realismo complessivo e non di poco (dovuto al color grading credo)...
Grafica a parte, questo FC3 si portà comunque dietro un gameplay che mi dice poco o niente (leggi da console).
CAPT.HOOK
14-11-2012, 18:22
Da High a Very High si "spegnavano" leggermente ma aumentava anche il realismo complessivo e non di poco (dovuto al color grading credo)...
Grafica a parte, questo FC3 si portà comunque dietro un gameplay che mi dice poco o niente (leggi da console).
Pero' visto il periodo moscio in cui uscira' credo che FC3 vendera' cmq un bel po' di copie, se non altro ha gran parte dell'attenzione tutta rivolta verso di se'.
L'altro titolo interessante se vogliamo (non tanto per me a dire il vero) e' Assassins Creed 3, peraltro' sempre di Ubisoft.
Ancora con sta leggenda metropolitana? Crysis utilizza più core nel momento in cui c'è da gestire la fisica,come nelle esplosioni,e cose simili.
Dal mio punto di vista si :Prrr: Preferisco Far Cry e FC3.
Quello è vero, da quel punto di vista era piuttosto carente. Il punto è che ci vorrebbe nuovamente un impatto visivo davvero in grado di STUPIRE come fu all'epoca con Crysis ma con un motore moderno. Secondo me al momento questa potenzialità sarà esclusivamente appannaggio dell'UE4.
Mah, io avrei semplicemente affidato il Cryengine ad un team capace di sfruttarlo veramente. Ancora purtroppo non si è visto...
Ancora con sta leggenda metropolitana? Crysis utilizza più core nel momento in cui c'è da gestire la fisica,come nelle esplosioni,e cose simili.
Può darsi, io cmq mi riferivo al numero di poligoni. Crysis da quel punto di vista non è al livello dei giochi attuali.
Può darsi, io cmq mi riferivo al numero di poligoni. Crysis da quel punto di vista non è al livello dei giochi attuali.
Chiaramente,parliamo pur sempre di un gioco del 2007.
CAPT.HOOK
14-11-2012, 21:35
Io so' solo che dopo aver finito Crysis 2 con l'ultima versione di MaldoHD 4.0, mi sono dimenticato di Crysis una volta per tutte. A chi nn l'ha provato suggerisco di farlo almeno 1 volta...Fossi una SH lo assumerei a tempo indeterminato cacciando qualcuno della Crytek :asd:
Io so' solo che dopo aver finito Crysis 2 con l'ultima versione di MaldoHD 4.0, mi sono dimenticato di Crysis una volta per tutte. A chi nn l'ha provato suggerisco di farlo almeno 1 volta...Fossi una SH lo assumerei a tempo indeterminato cacciando qualcuno della Crytek :asd:
Regge sul mio sistema a 1680x1050?
CAPT.HOOK
15-11-2012, 09:27
Regge sul mio sistema a 1680x1050?
Credo proprio di si, e' pure ben ottimizzato visto il lavoro che c'e' dietro. Poi come sempre ha inserito il comodissimo tool per smanettare con le opzioni video, quindi e' perfettamente scalabile.
Provalo, e' sublime ;)
[a me ha dato l'input per rigiocarmi tutto il SP in un momento che di C2 non ne volevo sapere piu' nulla] :asd:
michael1one
15-11-2012, 09:50
Secondo me il numero di poligono di crysis è al livello dei giochi attuali :asd:
Credo proprio di si, e' pure ben ottimizzato visto il lavoro che c'e' dietro. Poi come sempre ha inserito il comodissimo tool per smanettare con le opzioni video, quindi e' perfettamente scalabile.
Provalo, e' sublime ;)
[a me ha dato l'input per rigiocarmi tutto il SP in un momento che di C2 non ne volevo sapere piu' nulla] :asd:
Io l'avevo iniziato tempo fa in DX11 con le texture HD e non mi sembrava malaccio... poi però la prima volta che son morto e mi sono accordo di dover rifare una sezione noiosa di 30 minuti, l'ho disinstallato :asd:
CAPT.HOOK
15-11-2012, 10:10
Io l'avevo iniziato tempo fa in DX11 con le texture HD e non mi sembrava malaccio... poi però la prima volta che son morto e mi sono accordo di dover rifare una sezione noiosa di 30 minuti, l'ho disinstallato :asd:
Strano che tra un CP e l'altro siano intercorsi più di 30 minuti...che cavolo di punto era?
Strano che tra un CP e l'altro siano intercorsi più di 30 minuti...che cavolo di punto era?
No, faccio per dire, magari erano 10 minuti o un quarto d'ora, troppo per quella situazione...
CAPT.HOOK
15-11-2012, 10:28
No, faccio per dire, magari erano 10 minuti o un quarto d'ora, troppo per quella situazione...
Sei stato abbastanza drastico oserei dire :asd:
Sei stato abbastanza drastico oserei dire :asd:
Noioso, gameplay palloso, feeling con le armi quasi inutile, IA nemica inesistente o quasi... se devo anche rifarmi certe sezioni, buonanotte.
Ho rimesso su Crysis proprio in questi giorni, ma quanto si vede il tempo che passa ? non fa più nessuna scena, sarà che sono abituato a Skyrim super moddato e adesso ho canoni enormemente aumentati.
Ho rimesso su Crysis proprio in questi giorni, ma quanto si vede il tempo che passa ? non fa più nessuna scena, sarà che sono abituato a Skyrim super moddato e adesso ho canoni enormemente aumentati.
Ci ho rigiocato di recente e a me ha sempre causato un certo stupore, davvero magnifico in certi punti.
Anche io l'ho rigiocato di recente ed è chiaro che non ha più l'impatto che aveva al lancio.. Però è in assoluto uno dei giochi che invecchia meno che abbia mai giocato. Qualunque altro titolo della stessa annata non tiene il passo con i tempi. Crysis? Molto meglio. Poi sarò io eh, ma Skyrim, moddato o no, non lo ritengo proprio un gran termine di paragone.
Endy.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Avete notato che il pattern cromatico di questo Far Cry 3 è identico al primo Far Cry di Crytek?
Colori molto accesi e vibranti, distanti anni luce dalla seppia monocromatica del secondo episodio.
Il video postato dal buon serto qualche pagina fa mi è piaciuto, ma personalmente non mi ha detto nulla a livello tecnico. E' nella media, nè più, nè meno, quel che conta per me è il folle carisma dei protagonisti, fu la cosa che più mi colpì ai tempi della presentazione all'E3.
Andando OT, sto aspettando impazientemente la versione 4.0 final del MaldoHD per Crysis 2, se ancora non lo gioco è solo per questo, sperando che riesca ad uscire prima di Crysis 3 :asd:
E a proposito di Crysis 3: potete dire quel che volete, ma questo nuovo video, dal punto di vista tecnico, si mangia Fra Cry 3 a colazione:
http://www.youtube.com/watch?v=NCiISJumgzI&list=UU6svvaU_LwDhKT0pymiM3uA&index=1&feature=plcp
Avete notato che il pattern cromatico di questo Far Cry 3 è identico al primo Far Cry di Crytek?
Colori molto accesi e vibranti, distanti anni luce dalla seppia monocromatica del secondo episodio.
Il video postato dal buon serto qualche pagina fa mi è piaciuto, ma personalmente non mi ha detto nulla a livello tecnico. E' nella media, nè più, nè meno, quel che conta per me è il folle carisma dei protagonisti, fu la cosa che più mi colpì ai tempi della presentazione all'E3.
Andando OT, sto aspettando impazientemente la versione 4.0 final del MaldoHD per Crysis 2, se ancora non lo gioco è solo per questo, sperando che riesca ad uscire prima di Crysis 3 :asd:
E a proposito di Crysis 3: potete dire quel che volete, ma questo nuovo video, dal punto di vista tecnico, si mangia Fra Cry 3 a colazione:
http://www.youtube.com/watch?v=NCiISJumgzI&list=UU6svvaU_LwDhKT0pymiM3uA&index=1&feature=plcp
il problema è che Crytek deve ancora fare un videogioco, mentre Ubisoft ne ha fatti a pacchi...
Anche io l'ho rigiocato di recente ed è chiaro che non ha più l'impatto che aveva al lancio.. Però è in assoluto uno dei giochi che invecchia meno che abbia mai giocato. Qualunque altro titolo della stessa annata non tiene il passo con i tempi. Crysis? Molto meglio. Poi sarò io eh, ma Skyrim, moddato o no, non lo ritengo proprio un gran termine di paragone.
Endy.
Quoto: e ricordiamo che Crysis è del 2007, sono 5 anni fa, qualche era geologica in ambito informatico :).
E modding per modding, anche Crysis moddato continua a fare la sua porca figura.
il problema è che Crytek deve ancora fare un videogioco, mentre Ubisoft ne ha fatti a pacchi...
Infatti ho scritto "dal punto di vista tecnico": mai sostenuto che a livello di gameplay un Crysis possa esser superiore a questo Far Cry 3 -e questo a prescindere dal fatto che non avrei basi per affermarlo, visto che il gioco ancora non è uscito :D-.
Endy.
A me emoziona (almeno per come l'ho moddato,), è favoloso :)
A me emoziona (almeno per come l'ho moddato,), è favoloso :)
Sulla resa emozionale non discuto. È semplicemente soggettiva.
Endy.
Adesso farò adirare il buon Gaxel, che giustamente dice sempre che se i giocatori PC passassero il tempo a giocare, invece di guardare le texture, il mondo sarebbe un posto migliore -:asd:-, ma in un gioco che si chiama Fra Cry 3, a fine 2012, inizio 2013, non vorrei mai vedere questo -tratto dal video-:
http://i.imgur.com/loxcc.jpg (http://imgur.com/loxcc.jpg)
Qui è davvero come Far Cry 1, classe 2004: 8 anni fa...
Edit: a scanso di equivoci, non è un problema circoscritto a Far Cry 3, perchè se posto un fermo immagine del precedente video di Crysis 3, vi trovo le stesse texture alle pareti ^__^
Adesso farò adirare il buon Gaxel, che giustamente dice sempre che se i giocatori PC passassero il tempo a giocare, invece di guardare le texture, il mondo sarebbe un posto migliore -:asd:-, ma in un gioco che si chiama Fra Cry 3, a fine 2012, inizio 2013, non vorrei mai vedere questo -tratto dal video-:
http://i.imgur.com/loxcc.jpg (http://imgur.com/loxcc.jpg)
Qui è davvero come Far Cry 1, classe 2004: 8 anni fa...
Edit: a scanso di equivoci, non è un problema circoscritto a Far Cry 3, perchè se posto un fermo immagine del precedente video di Crysis 3, vi trovo le stesse texture alle pareti ^__^
Guarda le texture della parete rocciosa subito all'inizio in questo video di Crysis
http://www.youtube.com/watch?v=J9Hn_AmA1uA
Guarda le texture della parete rocciosa subito all'inizio in questo video di Crysis
http://www.youtube.com/watch?v=J9Hn_AmA1uA
Leggi bene il mio post, soprattutto l'edit che hai quotato :D.
Leggi bene il mio post, soprattutto l'edit che hai quotato :D.
Il problema è che anche su PC, la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, non ha PC in grado di "sopportare" giochi con texture HD ovunque... ora, per i pochi che possono, ti conviene fare un engine che supporta diverse texture, che vanno poi fatte, in base a cosa sceglie il giocatore?
Detto questo, con i giusti filtri, si può anche aggiustare qualcosa in quel caso...
CAPT.HOOK
15-11-2012, 14:18
SKyrim pure superultramoddato resta TECNICAMENTE inferiore a Crysis del 2007, inutile girarci in torno. :O
SKyrim pure superultramoddato resta TECNICAMENTE inferiore a Crysis del 2007, inutile girarci in torno. :O
L'engine di Skyrim è molto più vecchio del Cry Engine 1, quindi è normale...
Il problema è che anche su PC, la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti, non ha PC in grado di "sopportare" giochi con texture HD ovunque... ora, per i pochi che possono, ti conviene fare un engine che supporta diverse texture, che vanno poi fatte, in base a cosa sceglie il giocatore?
Detto questo, con i giusti filtri, si può anche aggiustare qualcosa in quel caso...
Ma certo, il discorso lo conosco, lo comprendo, l'ho sostenuto/lo sostengo anche io, infatti considero Dishonored avanti a tutti visivamente, ma proprio di leghe, anni luce, ere geologiche, nonostante le texture facciano pena.
E' una constatazione generale, siamo quasi nel 2013, io e te abbiamo una GTX670 da 2 giga di ram, ma ancora non vale la pena sforzarsi più di tanto, vuoi perchè la totalità dei giochi sono multipiatta, vuoi perchè la maggior parte dell'utenza PC gioca con una integrata.
Però: se è vero che non posso chiedere una MaldoHD 4.0 ad ogni sviluppatore -infatti ci sta pensando un singolo individuo che nulla a che fare con Crytek o EA-, è anche vero che con un pò di lod bias e sharpening in più, si fanno miracoli, e lì non è necessario ridisegnare una texture, tant'è che lo può fare chiunque con un programmino come nVInspector o usando injector come SweetFX e affini. Però sarebbe simpatico lo facesse il programmatore, non l'utente. Non so se hai seguito il caso Dark Souls: un utente, con un fix/injector di pochi k, ha letteralmente stravolto la resa grafica/definizione delle texture del gioco. Lui c'ha messo mezza giornata, un team di sviluppo avrebbe potuto farlo in quanto, mezz'ora? Ma non l'ha fatto. A fine 2012.
Contesto questo.
CAPT.HOOK
15-11-2012, 14:23
La maggior parte fetecchie, e' bene ricordarlo :asd:
Poi con questa storia di Crytek c'avete ricamato un po' troppo sopra. Crytek e' una SH molto piu' recente di Ubisoft e molto piu' piccola. Ha sfornato il primo Crysis che forse a tanti nn e' piaciuto ma cmq riserva un buon gameplay e un approccio tattico diverso a seconda di come si intende affrontare il nemico.
Il secondo Crysis e' pure meglio sotto questo punto di vista e migliora quello che si era visto nel primo capitolo.
Ora vedremo come sara' questo Crysis 3...
3 TITOLI, mica 50...e finora 2 di loro sono per un verso o per l'altro dei gran bei prodotti, sotto diversi aspetti, nn solo quello tecnico.
La maggior parte fetecchie, e' bene ricordarlo :asd:
Poi con questa storia di Crytek c'avete ricamato un po' troppo sopra. Crytek e' una SH molto piu' recente di Ubisoft e molto piu' piccola. Ha sfornato il primo Crysis che forse a tanti nn e' piaciuto ma cmq riserva un buon gameplay e un approccio tattico diverso a seconda di come si intende affrontare il nemico.
Il secondo Crysis e' pure meglio sotto questo punto di vista e migliora quello che si era visto nel primo capitolo.
Ora vedremo come sara' questo Crysis 3...
3 TITOLI, mica 50...e finora 2 di loro sono per un verso o per l'altro dei gran bei prodotti, sotto diversi aspetti, nn solo quello tecnico.
A parte che sono 4, mi sembra ci sia anche Crysis Warhead, ma Unisoft ha fatto gran bei giochi nel periodo post 2007... che poi a qualcuno non piacciano perché hanno Uplay o un DRM particolare, è un altro discorso. Assassin's Creed 2 si mangia qualunque cosa abbia fatto Crytek, sia come gameplay, che come impegno nella costruzione del gioco (Crysis e Far Cry son copia e incolla, AC2 ricostruisce Firenze e Venezia tra le altre).
CAPT.HOOK
15-11-2012, 14:34
Beh ma mica gliel'ho impedito io di utilizzare qualcosa di piu' innvoativo...se sono rimasti aggrappati al vecchiume peggio per loro :asd:
Poi si parla tanto di Skyrim ma nn si accenna quasi mai al fatto che tolte tutte le mod, che nn sono di certo state fatte da bethesda, Skyrim versione vanilla fa' cagare in ogni suo aspetto, incluso quello stilistico :O
CAPT.HOOK
15-11-2012, 14:40
A parte che sono 4, mi sembra ci sia anche Crysis Warhead, ma Unisoft ha fatto gran bei giochi nel periodo post 2007... che poi a qualcuno non piacciano perché hanno Uplay o un DRM particolare, è un altro discorso. Assassin's Creed 2 si mangia qualunque cosa abbia fatto Crytek, sia come gameplay, che come impegno nella costruzione del gioco (Crysis e Far Cry son copia e incolla, AC2 ricostruisce Firenze e Venezia tra le altre).
Hai citato AC2 e sono d'accordo, ci metterei pure il primo AC se e' per questo...ma poi fermati li. Il resto nn merita di essere menzionato se nn come termine di paragone al negativo.
Poi parliamo di tipologie di gioco diverse, di gameplay diversi e di background diversi. Crysis fa' sparatutto, nn action in 3a persona di stampo storico.
Beh ma mica gliel'ho impedito io di utilizzare qualcosa di piu' innvoativo...se sono rimasti aggrappati al vecchiume peggio per loro :asd:
Poi si parla tanto di Skyrim ma nn si accenna quasi mai al fatto che tolte tutte le mod, che nn sono di certo state fatte da bethesda, Skyrim versione vanilla fa' cagare in ogni suo aspetto, incluso quello stilistico :O
No, per niente... a me piaceva molto anche graficamente. L'aspetto stilistico è stato curato, però effettivamente non è vario come Morrowind, le tempeste di neve si sentono, certe locazioni sono suggestive visivamente parlando, ecc... modificando un pelo l'INI (quindi sempre vanilla) lo si migliora notevolmente.
Poi basta un ENB basilare per togliere l'effetto blur e già diventa eccelso...
questi son tutti screens che ho fatto col vanilla (senza nessun mod e nemmeno le texture HD ufficiali), alcuni con un ENB vecchiotto che avevo riadattato per avere colori più freddi, altri pure senza quello.
http://imgur.com/a/CHUfm#0
Hai citato AC2 e sono d'accordo, ci metterei pure il primo AC se e' per questo...ma poi fermati li. Il resto nn merita di essere menzionato se nn come termine di paragone al negativo.
Poi parliamo di tipologie di gioco diverse, di gameplay diversi e di background diversi. Crysis fa' sparatutto, nn action in 3a persona di stampo storico.
Prince of Persia The Forgotten Sands per me è bellissimo come gameplay (peggio il PoP precedente), Splinter Cell Conviction non è male, se non lo si prende come FPS puro, ma più come un Bourne/Bauer... Far Cry 2, tolta la ripetitività delle missioni secondarie e il respawn selvaggio, è uno dei migliori FPS di questa generazione (almeno per me, ma oggettivamente ha numerosi pregi), gli Heroes of Might and Magic sono eccelsi (ok il VI non molto), Outland un gioiello su Live arcadem From Dust innovativo, anche se non riuscitissimo, , poi i Brothers in Arms... ora voglio provare Future Soldier di cui molti parlano bene, ma su Xbox360 con Kinect (dicono il porting su PC sia fatto male)...
Ubisoft non è che faccia solo vaccate...
sertopica
15-11-2012, 14:49
Ma quello non è l'ENB, è lo FXAA injector, uno dei primi che uscirono... :D
Ma certo, il discorso lo conosco, lo comprendo, l'ho sostenuto/lo sostengo anche io, infatti considero Dishonored avanti a tutti visivamente, ma proprio di leghe, anni luce, ere geologiche, nonostante le texture facciano pena.
E' una constatazione generale, siamo quasi nel 2013, io e te abbiamo una GTX670 da 2 giga di ram, ma ancora non vale la pena sforzarsi più di tanto, vuoi perchè la totalità dei giochi sono multipiatta, vuoi perchè la maggior parte dell'utenza PC gioca con una integrata.
Però: se è vero che non posso chiedere una MaldoHD 4.0 ad ogni sviluppatore -infatti ci sta pensando un singolo individuo che nulla a che fare con Crytek o EA-, è anche vero che con un pò di lod bias e sharpening in più, si fanno miracoli, e lì non è necessario ridisegnare una texture, tant'è che lo può fare chiunque con un programmino come nVInspector o usando injector come SweetFX e affini. Però sarebbe simpatico lo facesse il programmatore, non l'utente. Non so se hai seguito il caso Dark Souls: un utente, con un fix/injector di pochi k, ha letteralmente stravolto la resa grafica/definizione delle texture del gioco. Lui c'ha messo mezza giornata, un team di sviluppo avrebbe potuto farlo in mezz'ora? Ma non l'ha fatto. A fine 2012.
Contesto questo.
Che poi a dire il vero quasi tutte le texture nascono da foto in alta risoluzione, percio' il lavoro grosso sta proprio nel compattarle per farle pesare il meno possibile... se volessero lasciare le texture in alta risoluzione sarebbe un lavoro da poco, che pero' pur di risparmiare tempo e soldi non lo fanno...
Ma quello non è l'ENB, è lo FXAA injector, uno dei primi che uscirono... :D
Sì, quello giusto... non ricordavo il nome, anzi... dov'è che lo posso ripescare, che preverivo quello all'ENB attuale?
CAPT.HOOK
15-11-2012, 15:19
E' una constatazione generale, siamo quasi nel 2013, io e te abbiamo una GTX670 da 2 giga di ram, ma ancora non vale la pena sforzarsi più di tanto, vuoi perchè la totalità dei giochi sono multipiatta, vuoi perchè la maggior parte dell'utenza PC gioca con una integrata
Con una integrata? Ma chi..chi..ma che cavolo dite?
No, integrata no, ma comunque la maggior parte dei potenziali utenti non ha PC in grado di far girare Crysis al massimo... lo stesse Sweeney disse che le integrate Intel sono quelle che stanno rovinando il gaming su PC, se i portatili avessero tutti schede un pelo decenti, venderebbero molto di più anche su PC.
Era un'iperbole per dire che la maggior parte della massa di giocatori PC non ha schede da 300 o 400 Euro, ma nemmeno da 200 o 150.
Io sto faticando a vendere alla mia vasta combricola di amici una Gigabyte GTX560Ti OC a 90 Euro: tutti la vogliono, ma 90 Euro no, son troppi.
E se proprio devo dirla tutta, non credo nemmeno che sia una iperbole così distante dalla realtà quella dell'integrata: portatili Intel con HD3000/4000 o corrispettivi AMD con integrate se ne vendono a bizzeffe.
Qualche anno fa Tim Sweeney di Epic disse che il loro più grande freno nel produrre motori grafici su PC, era che la maggior parte dell'installato erano integrate da portatile con prestazioni infime -si parlava ancora di Intel GMA, nemmeno di HD2000, fai un pò te le dovute considerazioni-.
CAPT.HOOK
15-11-2012, 15:34
Era un'iperbole per dire che la maggior parte della massa di giocatori PC non ha schede da 300 o 400 Euro, ma nemmeno da 200 o 150.
Io sto faticando a vendere alla mia vasta combricola di amici una Gigabyte GTX560Ti OC a 90 Euro: tutti la vogliono, ma 90 Euro no, son troppi.
E se proprio devo dirla tutta, non credo nemmeno che sia una iperbole così distante dalla realtà quella dell'integrata: portatili Intel con HD3000/4000 o corrispettivi AMD con integrate se ne vendono a bizzeffe.
Qualche anno fa Tim Sweeney di Epic disse che il loro più grande freno nel produrre motori grafici su PC, era che la maggior parte dell'installato erano integrate da portatile con prestazioni infime -si parlava ancora di Intel GMA, nemmeno di HD2000, fai un pò te le dovute considerazioni.
Te ancora prendi in esame l'Italia? Un paese che fino a 3 anni fa aveva 3 computer ogni 20 abitanti...un paese da terzo mondo dove pure la Corea ci fa il culo sul piano tecnologico?
Basta guardare HWup..il sito numero 1 in Italia in quanto a frequentazione e numero di iscritti. Non può competere nemmeno con l'ultimo arrivato tedesco o inglese in termini di grafica e soluzioni applicate al servizio dell'utenza.
Stesso discorso per le gpu o per qualsiasi cosa sia incorporata nell'ambito pc e del gaming.
Per nn parlare delle nostre connessioni. Devo aggiungere altro?
Te ancora prendi in esame l'Italia? Un paese che fino a 3 anni fa aveva 3 computer ogni 20 abitanti...un paese da terzo mondo dove pure la Corea ci fa il culo sul piano tecnologico?
Basta guardare HWup..il sito numero 1 in Italia in quanto a frequentazione e numero di iscritti. Non può competere bemmeno con l'ultimo arrivato tedesco o inglese.
Stesso discorso per le gpu o per qualsiasi cosa sia incorporata nell ambito pc e gaming.
Per nn parlare delle nostre connessioni. Devo aggiungere altro?
http://store.steampowered.com/hwsurvey
CAPT.HOOK
15-11-2012, 15:39
http://store.steampowered.com/hwsurvey
A me Steam nn l'ha mai chiesto che tipo di pc usassi per il Gaming...a voi si?
Sembrano le percentuali di Berlusconi quando parlava della crisi in Italia. :asd:
Sembrano le percentuali di Berlusconi quando parlava della crisi in Italia. :asd:
A me sempre, non lo chiede solo a quelli che hanno disattivato l'opzione. Resta che è indicativo del computer medio del videogiocatore PC. Ah, per inciso, in Italia siamo molto più avanti che la maggior parte che altri paesi sotto quasi tutti i profili che hai elencato... anche per quanto riguarda linee internet... il problema semmai sono i costi.
A me lo chiede regolarmente ogni tot mesi.
Non posso giurare a prescindere quelle percentuali siano la Verità assoluta, ma sicuramente hanno più valore delle mie parole, anche perchè nel bene o nel male arrivan da una base di circa 40 milioni di utenze, se non erro.
E all'estero, proprio come dici te nell'altro post, sono avanti a noi anche nel fare sondaggi credibili e veritieri, altro che i nanosondaggi catramati :asd: .
CAPT.HOOK
15-11-2012, 15:48
A me sempre, non lo chiede solo a quelli che hanno disattivato l'opzione. Resta che è indicativo del computer medio del videogiocatore PC. Ah, per inciso, in Italia siamo molto più avanti che la maggior parte che altri paesi sotto quasi tutti i profili che hai elencato... anche per quanto riguarda linee internet... il problema semmai sono i costi.
Evidentemente sei male informato amico mio, su molti fronti. E cmq Steam si tradisce da sola con quelle statistiche, perche' se nei grafici in alto si fa' presto a vedere quale sono le richieste maggiori e le percentuali in termini di hw degli utenti subito sotto c'e' al contrario un riassunto mediocre che riassume una situazione opposta a cui io personalmente nn do' il minimo credito.
Vuoi che ti faccio la media su un campione di 50 utenti presi a caso qui dentro?
O su Guru3d? Oppure su Neogaf? Decidi tu...
Evidentemente sei male informato amico mio, su molti fronti. E cmq Steam si tradisce da sola con quelle statistiche, perche' se nei grafici in alto si fa' presto a vedere quale sono le richieste maggiori e le percentuali in termini di hw degli utenti subito sotto c'e' al contrario un riassunto mediocre che riassume una situazione opposta a cui io personalmente nn do' il minimo credito.
Le statistiche son statistiche, se poi tu le leggi alla Fede... allora ok :asd:
Il survey di Steam è preciso, ti elenca le percentuali... i sistemi DX10 son quanti quelli DX11, quelli DX9 hanno una minima percentuale (e dè poco che è così, sistema DX9 significa anche scheda ultimo modello con WinXP sopra, ad esempio). Le schede Intel integrate stanno al 10%, che non è poco, c'è ancora chi gioca con un single core o 1Gb di ram, ecc... basta leggere.
E non conviene a nessuno mettere dati falsi, soprattutto a Valve... per quale motivo poi?
Vuoi che ti faccio la media su un campione di 50 utenti presi a caso qui dentro?
O su Guru3d? Oppure su Neogaf? Decidi tu...
Il campione qui dentro, secondo me, ha una media che forse forse fa girare Crysis a medio... comunque, se vuoi farlo.
CAPT.HOOK
15-11-2012, 16:00
Le statistiche son statistiche, se poi tu le leggi alla Fede... allora ok :asd:
Il survey di Steam è preciso, ti elenca le percentuali... i sistemi DX10 son quanti quelli DX11, quelli DX9 hanno una minima percentuale (e dè poco che è così, sistema DX9 significa anche scheda ultimo modello con WinXP sopra, ad esempio). Le schede Intel integrate stanno al 10%, che non è poco, c'è ancora chi gioca con un single core o 1Gb di ram, ecc... basta leggere.
E non conviene a nessuno mettere dati falsi, soprattutto a Valve... per quale motivo poi?
Il campione qui dentro, secondo me, ha una media che forse forse fa girare Crysis a medio... comunque, se vuoi farlo.
Non dico che sono false, dico che sono prese a membro di segugio, dal momento che tanti come me nn inseriscono la propria configurazione nel database di Steam visto che nn ce ne puo' fregare una ceppa ne tantomeno si hanno vantaggi nel farlo.
Secondo poi, Steam installato ce l'hanno cani e porci, anche gente che nn gioca se proprio dobbiamo dirla tutta, indi che classifica del membro pensi che sia quella?
P.S. Crysis e' pesante pure per la mia configurazione, quindi nn fa' molto testo eh :asd:
Non dico che sono false, dico che sono prese a membro di segugio, dal momento che tanti come me nn inseriscono la propria configurazione nel database di Steam visto che nn ce ne puo' fregare una ceppa ne tantomeno si hanno vantaggi nel farlo.
Secondo poi, Steam installato ce l'hanno cani e porci, anche gente che nn gioca se proprio dobbiamo dirla tutta, indi che classifica del membro pensi che sia quella?
P.S. Crysis e' pesante pure per la mia configurazione, quindi nn fa' molto testo eh :asd:
Le statistiche si fanno così... si prende un campione e ci si basa su quello, che in questo caso sono qualche milione di utenti attivi (attivi). Non è che vai di casa in casa a chiedere a tutti che usano... se a te non frega una ceppa, non sei incluso, fine. Non ho idea però di come tu faccia a dire che sono tanti quelli come te, perché allora io ti dico che sono tanti quelli come me... e palla al centro :asd:
PS Crysis a medio gira a 60fps con una 8800GT
Bhe guarda qua ci sarebbe molto da discutere...
Skyrim muove il mondo, Crysis no, Skyrim ha 120000 effetti grafici che Crysis non ha... texture ? vince Skyrim, ombre... ? idem, effetti atomosferici, non c'è paragone ecc...
Carico poligonale della scena, Skyrim winner.
Ecc. :)
sertopica
15-11-2012, 16:48
Sul carico poligonale ho seri dubbi a riguardo, è tutto piuttosto squadrato e povero, basta vedere le rocce trapezoidali a momenti... :asd:
Se non fosse per le texture, le mod (fondamentali) ed una certa cura artistica Skyrim farebbe pena tecnicamente, anche per il vetusto sistema di caricamento del mondo di gioco che funziona ancora a celle...
Che equivale praticamente a giocare al primo Far Cry :asd:
Ci sono tante modifiche che rimodellano tutto a livello poligonale, e dico tutto, nel mio Skyrim è tutto pompatissimo in merito, rocce comprese ;)
sertopica
15-11-2012, 16:58
Se lo moddi certamente, liscio no...
Skyrim muove il mondo, Crysis no, Skyrim ha 120000 effetti grafici che Crysis non ha... texture ? vince Skyrim, ombre... ? idem, effetti atomosferici, non c'è paragone ecc...
Direi di no... comunque, è una discussione che non mi interessa, quindi passo :asd:
CAPT.HOOK
15-11-2012, 17:26
Se lo moddi certamente, liscio no...
Secondo me parliamo 2 lingue diverse, nn so' che altro pensare...:sofico:
Sul carico poligonale ho seri dubbi a riguardo, è tutto piuttosto squadrato e povero, basta vedere le rocce trapezoidali a momenti... :asd:
Se non fosse per le texture, le mod (fondamentali) ed una certa cura artistica Skyrim farebbe pena tecnicamente, anche per il vetusto sistema di caricamento del mondo di gioco che funziona ancora a celle...
Che equivale praticamente a giocare al primo Far Cry :asd:
Il primo Far Cry di buono c'ha che è ancora bello oggi... soprattutto forzano l'HDR.
CAPT.HOOK
15-11-2012, 17:27
Le statistiche si fanno così... si prende un campione e ci si basa su quello, che in questo caso sono qualche milione di utenti attivi (attivi). Non è che vai di casa in casa a chiedere a tutti che usano... se a te non frega una ceppa, non sei incluso, fine. Non ho idea però di come tu faccia a dire che sono tanti quelli come te, perché allora io ti dico che sono tanti quelli come me... e palla al centro :asd:
Ma guarda che il tuo PC nn e' per niente male..anzi. Non trovo questo abisso tra la tua configurazione e la mia..percio' palla al centro proprio no, giochiamo ancora nella stessa squadra, rassegnati :asd:
michael1one
15-11-2012, 17:36
Ma lo paragoni liscio spero, perchè Crysis rimane superiore a skyrim :asd:
Sono due engine pensati per obiettivi diversi, ma tecnicamente parlando Skyrim è "preistoria". Si tratta di un engine malamente hackato di prepotenza dal GameBryo (vecchie release, inchiodato su shader model 2.0 e vista la mancanza di features quali Geometry Culling presenti nelle release più recenti) che ha tra l'altro un infinità di problemi tecnici e limitazioni che si porta appresso dai tempi di Oblivion, mai sistemati completamente e quasi sempre aggirati (o ignorati).
Ciò che lo ha salvato è il reparto artistico di Bethesda che ha fatto i salti mortali per poter confezionare il tutto sopperendo alle carenze e poi ovviamente la community che mai come in questo caso ha fatto smuovere i coder Bethesda dal trespolo. Senza di loro non avremmo potuto avere neanche quel minimo sindacale di ottimizzazione, ci si è dovuti accontentare dei compiler flags e di workaround quali LAA (che cerca di aggirare l'oscena gestione delle risorse, motivo per il quale crashava ogni 3x2 all'uscita). Se cerchi maggiori info a riguardo, leggi i miei post sul Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831) o meglio ancora quelli di hexaae. Per non parlare del supporto driver nVidia e ATI/AMD, anche loro han dovuto sudar non poco per aggirare i problemi legati agli hacks dell'engine.
Per farla breve, se fai bella una torta, ciò non implica che sia anche buona. E ovviamente mi soffermo solo sul lato tecnico, non giudico il reparto artistico (che invece ha lavorato sodo e bene).
Ho parecchi dubbi su questa affermazione,e dovresti averne pure tu.
Ma non è che se non gira a 60,fa schifo! Con la 8800gt lo puoi giocare pure mischiando un pò di high e very high.
Ma non è che se non gira a 60,fa schifo! Con la 8800gt lo puoi giocare pure mischiando un pò di high e very high.
Crysis no, ma era per dire che non richiede chissà quale hardware per essere goduto quasi al massimo, hardware chiaramente paragonato a quello attuale... con una 4890 (che è tre generazioni fa) lo giochi bene, io l'ho finito tutto quasi al massimo con una 8800GT (non a 60fps, chiaramente)
appleroof
15-11-2012, 18:49
azzo, magari fosse Crysis del 2007 il riferimento nel 2012 in fatto di grafica su pc :stordita:
bluefrog
15-11-2012, 19:32
Ho visto il filmato di Crysis 3...non ci siamo. Solita solfa. Bello solo da guardare ma come giocabilità, livello di sfida, tattica e immersione un F.E.A.R. (il primo) se lo mangia a colazione.
CAPT.HOOK
15-11-2012, 19:37
Ho visto il filmato di Crysis 3...non ci siamo. Solita solfa. Bello solo da guardare ma come giocabilità, livello di sfida, tattica e immersione un F.E.A.R. (il primo) se lo mangia a colazione.
Io aspetto che esce per esprimerimi riguardo a questo aspetto, cosi come aspetto che esca FC3 (visto che e' il thread di FC3 :asd:) per dare una valutazione complessiva votata al gameplay e nn solo agli spezzoni di video finora visti.
Pero' una cosa la devo proprio dire, Fear si mangia a colazione il 90% degli fps usciti da 6 anni a questa parte, non solo Crysis. :O
Fantasma diablo 2
15-11-2012, 19:37
Ma guarda che il tuo PC nn e' per niente male..anzi. Non trovo questo abisso tra la tua configurazione e la mia..percio' palla al centro proprio no, giochiamo ancora nella stessa squadra, rassegnati :asd:
c'è stato un autogol...:O
bluefrog
15-11-2012, 19:45
Io aspetto che esce per esprimerimi riguardo a questo aspetto, cosi come aspetto che esca FC3 (visto che e' il thread di FC3 :asd:) per dare una valutazione complessiva votata al gameplay e nn solo agli spezzoni di video finora visti.
Pero' una cosa la devo proprio dire, Fear si mangia a colazione il 90% degli fps usciti da 6 anni a questa parte, non solo Crysis. :O
Il punto è che non trasmette proprio nulla (di nuovo) dal punto di vista del gameplay...solo tanta (grafica) frenesia e azione che mascherano una IA non proprio entuasiasmante (anzi tutt'altro).
Concordo in pieno. ;)
Sono due engine pensati per obiettivi diversi, ma tecnicamente parlando Skyrim è "preistoria". Si tratta di un engine malamente hackato di prepotenza dal GameBryo (vecchie release, inchiodato su shader model 2.0 e vista la mancanza di features quali Geometry Culling presenti nelle release più recenti) che ha tra l'altro un infinità di problemi tecnici e limitazioni che si porta appresso dai tempi di Oblivion, mai sistemati completamente e quasi sempre aggirati (o ignorati).
Ciò che lo ha salvato è il reparto artistico di Bethesda che ha fatto i salti mortali per poter confezionare il tutto sopperendo alle carenze e poi ovviamente la community che mai come in questo caso ha fatto smuovere i coder Bethesda dal trespolo. Senza di loro non avremmo potuto avere neanche quel minimo sindacale di ottimizzazione, ci si è dovuti accontentare dei compiler flags e di workaround quali LAA (che cerca di aggirare l'oscena gestione delle risorse, motivo per il quale crashava ogni 3x2 all'uscita). Se cerchi maggiori info a riguardo, leggi i miei post sul Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414831) o meglio ancora quelli di hexaae. Per non parlare del supporto driver nVidia e ATI/AMD, anche loro han dovuto sudar non poco per aggirare i problemi legati agli hacks dell'engine.
Per farla breve, se fai bella una torta, ciò non implica che sia anche buona. E ovviamente mi soffermo solo sul lato tecnico, non giudico il reparto artistico (che invece ha lavorato sodo e bene).
Alla fine quello che conta è ciò che arriva a video, quindi ciò che il codice binario riesce a rappresentare, come lo faccia poi a noi non interessa, e Skyrim da questo punto di vista fa centro in pieno.
Non dimentichiamoci che sono engine demandati a gestire ampiezze territoriali un pò diverse ... con tutto ciò che ne consegue.
E perchè allora non ci fanno un cavolo di open world anche loro e non la piantano con sti dannati corridoi che vanno tanto di moda.
Non potrebbero lasciare i corridoi a COD e distaccarsi da sto gameplay del cavolo?!
Vabbè scusate ovviamente è tutto un mio parere, magari a voi piace.
bodomTerror
15-11-2012, 20:52
Ma perchè crysis 3 finisce in tutti i thread? :asd: è solo grafica perchè deve obbligatoriamente interessare a tutti..
michael1one
15-11-2012, 20:54
visto che e' il thread di FC3 :asd:
Questo:confused:
Ci sarà l'elicottero tra i veicoli di Far Cry 3, almeno qualcosa di buono c'è. :D
Visto anch'io,per la giocabilita' bisogna attendere che esca,ma la grafica e' nettamente piu' avanti di questo FC3
Piu' vedo i filmati di FC3 e piu' mi rendo conto che somiglia ad un cartone animato,altro che realismo :muro:
E perchè allora non ci fanno un cavolo di open world anche loro e non la piantano con sti dannati corridoi che vanno tanto di moda.
Non potrebbero lasciare i corridoi a COD e distaccarsi da sto gameplay del cavolo?!
Vabbè scusate ovviamente è tutto un mio parere, magari a voi piace.
a me il 3 pare molto meno lineare del 2
a me il 3 pare molto meno lineare del 2
Si è vero puoi anche muoverti di lato. :asd:
Alla fine quello che conta è ciò che arriva a video, quindi ciò che il codice binario riesce a rappresentare, come lo faccia poi a noi non interessa, e Skyrim da questo punto di vista fa centro in pieno.
Non dimentichiamoci che sono engine demandati a gestire ampiezze territoriali un pò diverse ... con tutto ciò che ne consegue.
Sul fatto che siano engine pensati per scopi diversi l'ho specificato pure io, se proprio volessimo rimanere in tema potremmo prendere ad esempio il Grace Engine.
Ma è nell'affermazione sottolineata che ti sbagli, non devi farti ingannare dalle apparenze. E' possibile trasformare, ma solo in apparenza il Creation Engine in qualcosa di esteticamente simile a ben altro, il già citato Grace oppure Avalanche, ma basterebbe anche release successive del GameBryo (su cui ricordo non si basa il Creation, se non in alcuni moduli). Anzi paradossalmente il codice su cui si basa il Creation è pure poco adatto a gestire situazioni complesse e campi lunghi con tanti oggetti/actors, proprio perché era pensato per situazioni diverse e più limitate. Esempio, prendi Divinity 2 che (sempre basato su Gamebryo, ma release successive) gestisce meglio i campi lunghi, senza citare le ultime release che erano anche più evolute e introducevano features molto interessanti (peccato siano andati a gambe all'aria).
Alterando uGrid (uno dei primi parametri che vai a toccare se non vuoi le "sagome di cartone") o caricando mesh e texture in 4xHD, in realtà non si fa altro che andare oltre le capacità tecnica dell'engine. Difficilmente riuscirai ad accumulare un buon numero di ore con un uGrid 11 (o 13). A default (che è 5) e con un sapiente uso di mod puoi tranquillamente accumulare più di 300 e passa ore di gameplay senza problemi in stabilità o sui save (salvo buggoni, ma questa è un'altra cosa perché riguardano le quest). E parlo di completamento quest e iterazione col mondo (ok il mondo non si distrugge, ma l'iterazione c'è), non di mero gironzolare solo per accumular numero.
Più tocchi l'ugrid e più la vita del tuo personaggio si "accorcia". Già 9 è un mezzo azzardo in quanto a stabilità, 7 può essere un buon compromesso, ma fidati prima o poi avrai dei problemi. Inizialmente saranno inezie che imputerai a comuni bug del gioco, ma che in realtà non sono:
1) actors che si comportano in modo strano (spariscono, volano via zigzagando per il cielo o per la mappa);
2) fisica che risponde in modo anomalo (hai presente poltergeist);
3) mesh o porzioni del landscape che non vengono caricate (esempio attraversi un fiume dove l'acqua non c'è e ti vedi pesci saltare nel vuoto);
4) textures delle superfici che non vengono correttamente caricate e scalate a seconda delle distanze;
5) crash immotivati e improvvisi (dovuti sia a saturazione delle risorse che a problemi con le celle per via degli oggetti e delle azioni eseguite nei vari luoghi);
6) stuttering prima lieve e poi sempre più marcato e ravvicinato nel tempo di gioco (magari prima dopo 2 ore di gameplay, poi dopo 1.30 e poi dopo 1 ora o anche meno);
7) crash sempre più frequneti che in genere preannunciano il classico bloat del save.
Potrei citarti tutti i post in cui ho specificato i singoli punti, ma la faccio breve e cito solo i più famosi a memoria:
- impostazione brutale del flag LAA per sopperire alla scarsa gestione delle risorse (del gioco liscio, senza neanche una mod installata). E' ancora la festa del crash se lo usi su sistemi operativi x86 proprio perché impostando brutalmente tale flag in quelle condizioni (senza aver ulteriori accortezze) non si fa altro che dare ulteriori problemi di allocazione dello spazio d'indirizzamento virtuale (Vista/Seven/Win8 si possano avere problemi di stabilità maggiori rispetto a vecchio XP). Ma ripeto che non si tratta di un problema del sistema operativo in se, ma proprio dell'applicazione.
- l'uso del framerate per calcolare fisica, movimento del mouse e alcuni scripts... provalo @default con un monitor a 75-120Hz e vedrai che divertimento ;)
- vsync buggato dai tempi di Fallout 3;
- buggone della sincronizzazione calendario/orologio già presente in minima parte sempre ai tempi di Fallout 3, ma qui accentuato perché si è ignorato il problema (ed è legato al framerate);
- "bloat" dei savegame dovuti a problemi di varia natura, legati sia a mod, quest e engine (se ti supera i 15MB inizia a preoccuparti).
E parlo solo di problemi al codice dell'engine, non cito le limitazioni che non fanno minimamente sfruttare l'hw dall'engine, per fartela breve a lui non conta una cosa hai sotto, ma solo la frequenza e la quantità di memoria (sia essa vRAM, RAM, Virtuale).
Per questo ha vinto? No, è semplicemente riuscito a far brillare lo specchietto, perché da contraltare a tutto questo c'è stato un grandissimo lavoro del reparto artistico che si è davvero sudato le sette camicie per sfornare una torta molto buona con ingredienti che avevano passato la data di scadenza da un bel pezzo.
Sul fatto che siano engine pensati per scopi diversi l'ho specificato pure io, se proprio volessimo rimanere in tema potremmo prendere ad esempio il Grace Engine.
Ma è nell'affermazione sottolineata che ti sbagli, non devi farti ingannare dalle apparenze. E' possibile trasformare, ma solo in apparenza il Creation Engine in qualcosa di esteticamente simile a ben altro, il già citato Grace oppure Avalanche, ma basterebbe anche release successive del GameBryo (su cui ricordo non si basa il Creation, se non in alcuni moduli). Anzi paradossalmente il codice su cui si basa il Creation è pure poco adatto a gestire situazioni complesse e campi lunghi con tanti oggetti/actors, proprio perché era pensato per situazioni diverse e più limitate. Esempio, prendi Divinity 2 che (sempre basato su Gamebryo, ma release successive) gestisce meglio i campi lunghi, senza citare le ultime release che erano anche più evolute e introducevano features molto interessanti (peccato siano andati a gambe all'aria).
Alterando uGrid (uno dei primi parametri che vai a toccare se non vuoi le "sagome di cartone") o caricando mesh e texture in 4xHD, in realtà non si fa altro che andare oltre le capacità tecnica dell'engine. Difficilmente riuscirai ad accumulare un buon numero di ore con un uGrid 11 (o 13). A default (che è 5) e con un sapiente uso di mod puoi tranquillamente accumulare più di 300 e passa ore di gameplay senza problemi in stabilità o sui save (salvo buggoni, ma questa è un'altra cosa perché riguardano le quest). E parlo di completamento quest e iterazione col mondo (ok il mondo non si distrugge, ma l'iterazione c'è), non di mero gironzolare solo per accumular numero.
Più tocchi l'ugrid e più la vita del tuo personaggio si "accorcia". Già 9 è un mezzo azzardo in quanto a stabilità, 7 può essere un buon compromesso, ma fidati prima o poi avrai dei problemi. Inizialmente saranno inezie che imputerai a comuni bug del gioco, ma che in realtà non sono:
1) actors che si comportano in modo strano (spariscono, volano via zigzagando per il cielo o per la mappa);
2) fisica che risponde in modo anomalo (hai presente poltergeist);
3) mesh o porzioni del landscape che non vengono caricate (esempio attraversi un fiume dove l'acqua non c'è e ti vedi pesci saltare nel vuoto);
4) textures delle superfici che non vengono correttamente caricate e scalate a seconda delle distanze;
5) crash immotivati e improvvisi (dovuti sia a saturazione delle risorse che a problemi con le celle per via degli oggetti e delle azioni eseguite nei vari luoghi);
6) stuttering prima lieve e poi sempre più marcato e ravvicinato nel tempo di gioco (magari prima dopo 2 ore di gameplay, poi dopo 1.30 e poi dopo 1 ora o anche meno);
7) crash sempre più frequneti che in genere preannunciano il classico bloat del save.
Potrei citarti tutti i post in cui ho specificato i singoli punti, ma la faccio breve e cito solo i più famosi a memoria:
- impostazione brutale del flag LAA per sopperire alla scarsa gestione delle risorse (del gioco liscio, senza neanche una mod installata). E' ancora la festa del crash se lo usi su sistemi operativi x86 proprio perché impostando brutalmente tale flag in quelle condizioni (senza aver ulteriori accortezze) non si fa altro che dare ulteriori problemi di allocazione dello spazio d'indirizzamento virtuale (Vista/Seven/Win8 si possano avere problemi di stabilità maggiori rispetto a vecchio XP). Ma ripeto che non si tratta di un problema del sistema operativo in se, ma proprio dell'applicazione.
- l'uso del framerate per calcolare fisica, movimento del mouse e alcuni scripts... provalo @default con un monitor a 75-120Hz e vedrai che divertimento ;)
- vsync buggato dai tempi di Fallout 3;
- buggone della sincronizzazione calendario/orologio già presente in minima parte sempre ai tempi di Fallout 3, ma qui accentuato perché si è ignorato il problema (ed è legato al framerate);
- "bloat" dei savegame dovuti a problemi di varia natura, legati sia a mod, quest e engine (se ti supera i 15MB inizia a preoccuparti).
E parlo solo di problemi al codice dell'engine, non cito le limitazioni che non fanno minimamente sfruttare l'hw dall'engine, per fartela breve a lui non conta una cosa hai sotto, ma solo la frequenza e la quantità di memoria (sia essa vRAM, RAM, Virtuale).
Per questo ha vinto? No, è semplicemente riuscito a far brillare lo specchietto, perché da contraltare a tutto questo c'è stato un grandissimo lavoro del reparto artistico che si è davvero sudato le sette camicie per sfornare una torta molto buona con ingredienti che avevano passato la data di scadenza da un bel pezzo.
Ma tutto questo discorso con il confronto grafico a mio avviso centra relativamente, il mio discorso è relativo all'impatto grafico sparato a video, Skyrim Mod Vs Crysis. Tutti i problemi che citi non li riscontro, tutto sta nel non modificare Ugrid, e di sessioni prolungate ne faccio molte.
Guarda mi baso sulle mie sensazioni, se giocando mi soffermo costantemente ad ammirare basito scorci grafici e strutture architettoniche, nonchè poetiche rappresentazioni naturali (tempeste..) ecc vuol dire che dietro c'è un signor engine, vecchio dici ? mi sta bene, ma è il risultato che conta.
Vogliamo provare a fare con l'engine di Skyrim livelli microscopici come quelli di Crysis ? e proviamo anche l'inverso ?
Io mica difendo il Cry Engine o Crysis (che neanche mi piace tra l'altro), ti faccio solo notare che se parli di impatto grafico il discorso può volendo anche starci, ma se parliamo lato tecnico :mc:
Se prendi una Citroën DS3 e la dipingi con la livrea Red Bull non la trasformi automaticamente in una WRC ;)
E non è roba che dico solo io, comunque vabbé la chiudo qui tanto non serve a nulla.
Guardate che il problema di farcry 3 è la giocabilità, mica la grafica :asd:
Appunto, al massimo è questo il problema.
Detesto nei video visti finora le agevolazioni inserite nel gameplay, effetto predator tanto per citarne uno, puntatori GPS ovunque, mappina in overlay, nemici che van giù come birilli. Spero che gran parte di questa roba si possa almeno levare!
CAPT.HOOK
16-11-2012, 09:15
Vogliamo provare a fare con l'engine di Skyrim livelli microscopici come quelli di Crysis ? e proviamo anche l'inverso ?
Se Crysis ha livelli microscopici mi sa' tanto che di fps ne hai giocati proprio pochi eh :asd:
scusate, è un pò che non leggo, è uscito qualche video o altra info che ha messo in dubbio la bontà del titolo e quindi l'opportunità di prenderlo al day one ?
CAPT.HOOK
16-11-2012, 10:05
scusate, è un pò che non leggo, è uscito qualche video o altra info che ha messo in dubbio la bontà del titolo e quindi l'opportunità di prenderlo al day one ?
No, pero' io sono tra quelli che sta pensando seriamente di prenderlo appena esce sul mercato...con tutti i difetti che potra' avere e che avra' senz'altro, e' cmq un gioco interessante che credo abbia tutte le carte per risultare divertente e apprezzabile.
Grafica buona (non dico ottima), liberta' di movimento superiore alla media degli fps, studio dei personaggi eccezionale, trama interessante (resta tutto da valutare e' chiaro) e gameplay che pure non innovando nulla di preesistente e' cmq collaudato e piu' o meno intuibile gia' da ora.
Si, lo prendero' al D1. ;)
No, pero' io sono tra quelli che sta pensando seriamente di prenderlo appena esce sul mercato...con tutti i difetti che potra' avere e che avra' senz'altro, e' cmq un gioco interessante che credo abbia tutte le carte per risultare divertente e apprezzabile.
Grafica buona (non dico ottima), liberta' di movimento superiore alla media degli fps, studio dei personaggi eccezionale, trama interessante (resta tutto da valutare e' chiaro) e gameplay che pure non innovando nulla di preesistente e' cmq collaudato e piu' o meno intuibile gia' da ora.
Grazie per il feedback ;)
La bontà del titolo era in dubbio già dai primi video e info :asd:
CAPT.HOOK
16-11-2012, 10:15
Grazie per il feedback ;)
Figurati. Molte delle mie scelte sono spesso dettate anche dal momento in cui un VG esce. Se fosse uscito il 14 maggio di quest'anno probabilmente nn l'avrei considerato minimamente visto che sapevo dall'inizio che un gioco come D3 mi avrebbe rubato tutto il tempo che dedico al gaming.
Ora che il mio pg e' stato maxato quasi sotto ogni aspetto e che mi sono rifatto pienamente dei soldi spesi vendendo item nell'RMAH, posso dirmi appagato e concentrare la mia attenzione sulle nuove uscite e sui titoli che in questi mesi mi sono un po' perso per strada. Tipo Batman Arkham City e Dishonored che e' rimasto praticamente sigillato.
Oltre ad AC3 e Hitman che esce a brevissimo, non vedo altre prodotti interessanti all'orizzonte. FarCry 3 si e' distinto dalla massa per quello che ho potuto vedere e dal momento che adoro i firstpersonshooter, perche' non dargli una possibilita'? :D
La bontà del titolo era in dubbio già dai primi video e info :asd:
lol, cattivo :asd:
Anche io lo prenderò all'uscita, con buona pace delle cose che non mi sono piaciute :rolleyes:
Ultimo video caricato: http://youtu.be/Ra-3RJiKFC4
Nulla di che, solo i DLC pre-order.
CAPT.HOOK
16-11-2012, 10:34
Anche io lo prenderò all'uscita, con buona pace delle cose che non mi sono piaciute :rolleyes:
Ultimo video caricato: http://youtu.be/Ra-3RJiKFC4
Nulla di che, solo i DLC pre-order.
Si infatti, quel video e' piuttosto "moscio" rispetto agli altri.
Se Crysis ha livelli microscopici mi sa' tanto che di fps ne hai giocati proprio pochi eh :asd:
Il microscopico era riferito a paragone di Skyrim ;)
Si è vero puoi anche muoverti di lato. :asd:
non-lineare non vuol dire che deve essere free-roaming, vuol dire che per andare da a a b io devo poter passare per c,d,e ecc....
che poi in tutti i giochi si va sempre da a a b anche nei free-roaming, non credere...l'importante è il percorso per arrivare da a a b, DNF ad esempio è lineare, crysis 1 no(warhead invece lo era di piu)
non-lineare non vuol dire che deve essere free-roaming, vuol dire che per andare da a a b io devo poter passare per c,d,e ecc....
che poi in tutti i giochi si va sempre da a a b anche nei free-roaming, non credere...l'importante è il percorso per arrivare da a a b, DNF ad esempio è lineare, crysis 1 no(warhead invece lo era di piu)
Si dai lo so, era per ridere.
Dico così perchè mi sono accorto che non mi piacciono più i giochi lineari/non-lineari, anche in un freeroaming vado da A a B ma nel mentre posso anche fare altro, inoltre posso decidere di non portare a termine quell'obiettivo ma di farne un altro e posso comunque (se il gioco è ben fatto) approcciarmi a B in modi diversi, spesso posso scegliere che armi usare e come usarle.
Tutto ciò è un po diverso da vai avanti, spara, pausa, cutscene, vai avanti, spara, evento scriptato ecc ecc...
Si infatti, quel video e' piuttosto "moscio" rispetto agli altri.
Video di oggi: http://youtu.be/sW6fA2clMn8
CAPT.HOOK
16-11-2012, 17:41
Video di oggi: http://youtu.be/sW6fA2clMn8
Che dire...per tantissimi aspetti siamo sulla falsa riga di FC2 e se nn fosse per la trama nettamente piu' sviluppata e densa di eventi atti a tenere costantemente alto l'interesse del giocatore, mi verrebbe tanto da pensare a FC3 come un classico copia-incolla con qualche aggiunta qua e la' rispetto al passato.
Ormai l'hype credo che sia abbastanza alto e che la martellante campagna pubblicitaria di Ubisoft abbia raggiunto il suo scopo ultimo, nn resta che aspettare l'uscita e pregare che nn spunti fuori qualche bug che danneggi la versione PC in modo preoccupante.
P.S. Certo che questi dove cavolo l'hanno trovata un isola tropicale in cui coesistono Orsi, Tigri, Coccodrilli e Ghepardi all'interno del medesimo ecosistema? :asd: :doh:
P.S. Certo che questi dove cavolo l'hanno trovata un isola tropicale in cui coesistono Orsi, Tigri, Coccodrilli e Ghepardi all'interno del medesimo ecosistema? :asd: :doh:
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver capito che alcuni animali erano stati portati nell'arcipelago proprio per la caccia. Poi alla fine è una scusa come un'altra, quando mai alla Ubisoft sono stati coerenti con le trame dei loro giochi, ci sono sempre dentro delle cappelle immani che non stanno né in cielo e né in terra. Prendi la serie AC, certe cose nun se potevano proprio sentì...
sertopica
17-11-2012, 08:46
:asd: A questo punto potevano metterci pure i Trigen, le bestiacce che più mi hanno fatto penare (e prendere colpi) in un videogioco... :sofico:
bodomTerror
17-11-2012, 09:32
:asd: A questo punto potevano metterci pure i Trigen, le bestiacce che più mi hanno fatto penare (e prendere colpi) in un videogioco... :sofico:
Guarda majorslack come affronta i trigens, un vero pro :D
Trigens hell (https://www.youtube.com/watch?v=TJsqzz9InL4&feature=plcp)
easy peasy nice and easy :asd:
Jon Irenicus
17-11-2012, 10:00
Far Cry 1 a livello realistico credo sia il gioco che mi ha causato più tensione in assoluto, ma più per merito dei soldati d'elite...:asd:
sertopica
17-11-2012, 10:13
^ Come poterle scordare quelle guardie bastarde...
Ha usato la tattica del sorcio assassino :asd:
djmatrix619
17-11-2012, 10:22
Mi iscrivo un pochetto in ritardo per dire: GIA' MIO!!!! :D
Prenotato l'Insane Edition solo per il pupazzetto! :D :D :O
(scherzo per i moralisti)
Questa è un'ideona! Ma chi ti dice che non spunteranno fuori a sorpresa ... :asd:
djmatrix619
17-11-2012, 10:51
Ma non ho capito bene il discorso dell'attivazione scusatemi. Cioè potrà essere giocato sul client uPlay o su Steam? La cosa è un po' contorta.
No, vi prego, ditemi che non ci sono mostri/creature soprannaturali/alieni/papere assassine/Bobby Kotick assortiti perchè disdico il preorder all'istante!
Far Cry 1, per me, ha smesso di essere un buon gioco nel momento stesso sono comparsi i Trigens.
Per la miseria, un caspio di contesto credibile, non chiedo tanto: se voglio la fauna di cui sopra ci sono millemila altri giochi dove ha un senso.
In Far Cry 3 no, lo compro per il carisma malsano del cattivo e tutto quel che ci gira intorno, ma se vedo anche solo l'ombra dei tizi citati lo disinstallo dai solchi del disco :D.
CAPT.HOOK
17-11-2012, 12:25
No, vi prego, ditemi che non ci sono mostri/creature soprannaturali/alieni/papere assassine/Bobby Kotick assortiti perchè disdico il preorder all'istante!
Far Cry 1, per me, ha smesso di essere un buon gioco nel momento stesso sono comparsi i Trigens.
Per la miseria, un caspio di contesto credibile, non chiedo tanto: se voglio la fauna di cui sopra ci sono millemila altri giochi dove ha un senso.
In Far Cry 3 no, lo compro per il carisma malsano del cattivo e tutto quel che ci gira intorno, ma se vedo anche solo l'ombra dei tizi citati lo disinstallo dai solchi del disco :D.
Tranquillo pupetto, non ci sono i mostri in FC3, ora fai la nanna :asd:
Quoto in pieno,voglio qualcosa di non soprannaturale
Jon Irenicus
17-11-2012, 14:49
Far Cry 1, per me, ha smesso di essere un buon gioco nel momento stesso sono comparsi i Trigens..Per me invece è assolutamente il contrario. Ci davano una giustissima variazione al gameplay che ci stava tutta.
Se poi non piace nel contesto è un altro discorso, che cmq a me non spiacevano nemmeno nello specifico.
I trigens per me sono la peggior invenzione ludica di tutti i tempi :asd: il motivo per cui son convinto che i tedeschi non sappiamo fare videogiochi, che Crytek sia peggio e che FAr Cry sia un gioco del menga...:asd:
Ashgan83
17-11-2012, 14:57
Mi pare ci fosse qualcuno che l'ha provato qui dentro, mi sa dire la parte shooting com'era? Il feeling con le armi a che livello è? (fai qualche paragone magari, tipo far cry 2, far cry o, dio lo voglia, stalker [ma ci credo veramente poco]).
Jon Irenicus
17-11-2012, 15:02
I trigens per me sono la peggior invenzione ludica di tutti i tempi :asd: il motivo per cui son convinto che i tedeschi non sappiamo fare videogiochi, che Crytek sia peggio e che FAr Cry sia un gioco del menga...:asd:Per quale motivo, di grazia?:asd:
umberto busso
17-11-2012, 15:29
ciao ragazzi,provato al gameweek che dire stupendooooooooo:eek: :eek:
CAPT.HOOK
17-11-2012, 15:43
I trigens per me sono la peggior invenzione ludica di tutti i tempi :asd: il motivo per cui son convinto che i tedeschi non sappiamo fare videogiochi, che Crytek sia peggio e che FAr Cry sia un gioco del menga...:asd:
Vedo che abbiamo le stesse opinioni :asd:
:doh:
Non avrai i trigens, che sono irrealistici. Però avrai il massimo del realismo: interi caricatori scaricati addosso da un metro e il tuo omino ancora in piedi. In pieno stile consolaro. Questo gioco andrà bene per fare gli screenshot delle palme e basta.
Fantasma diablo 2
17-11-2012, 17:16
Per quale motivo, di grazia?:asd:
http://www.economyofeffort.com/wp-content/uploads/2009/04/trigen.jpg
C'è bisogno di aggiungere altro?
appleroof
17-11-2012, 17:26
ho deciso di "buttare" più di 30 euri per il prossimo gioco, devo scegliere tra questo, borderlands2 o hitman absolution (che tra l'altro è quello che costa meno) ma nessuno dei tre mi attira al 100% (vabbè borderlands è stata una sorpresa graditissima al tempo) ...che azzo fare? :stordita:
Jon Irenicus
17-11-2012, 17:27
C'è bisogno di aggiungere altro?Dopo una dimostrazione così rigorosa?:asd:
ho deciso di "buttare" più di 30 euri per il prossimo gioco, devo scegliere tra questo, borderlands2 o hitman absolution (che tra l'altro è quello che costa meno) ma nessuno dei tre mi attira al 100% (vabbè borderlands è stata una sorpresa graditissima al tempo) ...che azzo fare? :stordita:
Uno solo? Mmm ti direi hitman absolution ma anche far cry 3 non sembra male. Borderlands è pure quello un bel gioco!:asd:
Dai siccome siamo nel thread di far cry 3,ti consiglio questo.:D
Fantasma diablo 2
17-11-2012, 17:52
se la scelta fosse stata tra due ti avrei consigliato il lancio della moneta...:O
bodomTerror
17-11-2012, 18:09
Ma alla fine quanto sarà grande la mappa rispetto a FC2?
Misurando la mappa sono circa 25 km quadrati, quindi così di primo acchito sembrerebbe più piccola di quella del due.
http://far-cry.ubi.com/fc-portal/it-IT/the-island/map.aspx
Dovrebbe essere la mappa dell'isola nord.
Sulla pagina di facebook mi hanno assicurato che ci vorrà molto tempo per percorrere le isole anche con un veicolo e persino con l'elicottero.
appleroof
17-11-2012, 18:49
Uno solo? Mmm ti direi hitman absolution ma anche far cry 3 non sembra male. Borderlands è pure quello un bel gioco!:asd:
Dai siccome siamo nel thread di far cry 3,ti consiglio questo.:D
se la scelta fosse stata tra due ti avrei consigliato il lancio della moneta...:O
:muro: :D
mi accodo alla domanda
edit: letta risposta di sopra :fagiano:
bodomTerror
17-11-2012, 18:54
Misurando la mappa sono circa 25 km quadrati, quindi così di primo acchito sembrerebbe più piccola di quella del due.
Sulla pagina di facebook mi hanno assicurato che ci vorrà molto tempo per percorrere le isole anche con un veicolo e persino con l'elicottero.
Ma hai visto la dichiarazione che avevo inserito nella prima pagina? 10 volte più grande di FC2...assurdo!
michael1one
17-11-2012, 19:10
stesso mio dilemma :( (tranne per borderlands2 )
Tranquillo pupetto, non ci sono i mostri in FC3, ora fai la nanna :asd:
peccato io amo i mostri, gli umani sono gia una gran rottura di scatole in real, non li vorrei anche nei giochi :asd:
Ma hai visto la dichiarazione che avevo inserito nella prima pagina? 10 volte più grande di FC2...assurdo!
Infatti qualche pagina fa mi sono lamentato di questa storia, ci sono rimasto parecchio male, mi son lamentato (per non dire quasi incavolato) anche sulla pagina Facebook e mi hanno risposto quello che ho scritto qualche post fa.
Ci vorra parecchio tempo per percorrere l'isola ecc ecc...
Le solite notizie farlocche, e dire che l'avevano sbandierato ai quattro venti sta faccenda della grandezza della mappa, l'hanno detto in diverse interviste e mostrato in diversi video. :muro:
Non parliamo poi dell'erba che non si piega vero CAPT.HOOK? :asd:
Fantomatico
17-11-2012, 20:26
Per chi ha una vga AMD, potrebbero interessargli questi nuovi driver beta, in attesa di FC 3
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalyst1211betadriver.aspx
bodomTerror
17-11-2012, 21:03
Non parliamo poi dell'erba che non si piega vero CAPT.HOOK? :asd:
Non si piega??? :eek:
djmatrix619
17-11-2012, 22:37
Ma non ho capito bene il discorso dell'attivazione scusatemi. Cioè potrà essere giocato sul client uPlay o su Steam? La cosa è un po' contorta.
Credo di aver risolto da solo, grazie per avermi ignorato! :asd: :D
Jon Irenicus
17-11-2012, 23:22
Credo di aver risolto da solo, grazie per avermi ignorato! :asd: :DPrego!:D Io nulla ne sapevo, a che conclusione si è giunti?:)
peccato io amo i mostri, gli umani sono gia una gran rottura di scatole in real, non li vorrei anche nei giochi :asd:Ma siete tutti razzisti, a chi non piacciono i mostri e chi non piacciono gli umani... Io sparo a tutti senza distinzione...:asd:
Pachanga
18-11-2012, 01:12
Piu' o meno stesso problema,ho risolto...:D
Essendo Borderlands 2 un gioco che rende maggiormente in multi o in coop ed io preferisco il single...
Ho acquistato a 29 € Hitman Absolution da GMG,mentre Far Cry 3 lo avevo gia' acquistato,sempre su GMG,a 37...
Certo,si rischia un po' in entrambi i casi,per motivi diversi,ma se va bene ho un po' di settimane di divertimento assicurate,ad un prezzo accettabile...
Vedremo...:tie:
appleroof
18-11-2012, 07:36
Piu' o meno stesso problema,ho risolto...:D
Essendo Borderlands 2 un gioco che rende maggiormente in multi o in coop ed io preferisco il single...
Ho acquistato a 29 € Hitman Absolution da GMG,mentre Far Cry 3 lo avevo gia' acquistato,sempre su GMG,a 37...
Certo,si rischia un po' in entrambi i casi,per motivi diversi,ma se va bene ho un po' di settimane di divertimento assicurate,ad un prezzo accettabile...
Vedremo...:tie:
azz io fc3 lo trovo solo a prezzo pieno :( che poi il fatto è che ripeto non mi convince al 100% (fc2 mi ha lasciato un ricordo orrendo...) sennò non avrei particolare problemi a buttarci sopra altri 10 euro per giocarci da subito...
Non si piega??? :eek:
No, hanno ridotto l'interazione ambientale, la scusa in sostanza è che non avevano abbastanza potenza elaborativa per gestire tutta la vegetazione dell'isola, ovviamente non su PC anche se pure lì dovremo gustarci questi tagli, sappiamo tutti chi ringraziare per questo.
Segnalo che su GMG con il codice GMG30-0S3NJ-32J92 si ha il 30% di sconto
http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/shooter/far-cry-3/
djmatrix619
18-11-2012, 10:14
Prego!:D Io nulla ne sapevo, a che conclusione si è giunti?:)
Ma siete tutti razzisti, a chi non piacciono i mostri e chi non piacciono gli umani... Io sparo a tutti senza distinzione...:asd:
Dovrei ignorarti trattandoti con egual moneta! :O haha :asd:
No dai.. scherzi a parte, il gioco in qualunque posto si trovi, che sia su Steam, Origin, e in ogni strana specie di client, finirà sempre ad appoggiarsi ad uPlay. Quindi se volete prenderlo a tutti costi su Steam perché avete amici, tutti gli altri giochi e quant'altro, beh, ve lo sconsiglio altamente, anche perché a quanto pare finirete solo con lo spendere di più senza avere appunto NULLA di più. :asd:
Non si potrà giocare in co-op nemmeno con gli amici di Steam se lo prendete lì a quanto pare.. quindi non vedo la comodità della cosa. (ma di questa cosa sto aspettando una conferma in separata sede :O)
Per il discorso dei mostri e compagnia bella. Per carità. Ci sono talmente tanti giochi pallonari e con cose assurde.... che ormai c'è fin troppa scelta. I giochi che invece si avvicinano a qualcosa di più "realistico" invece stanno cominciando a diventare rarità.. quindi posso definirmi CONTENTO dell'ambientazione in generale di Far Cry 3.
Altro esempio che capita a pennello.
Gioco che invece di essere Steam -> uPlay come detto sopra, è Capsule -> uPlay. Non cambia nulla, finisce tutto lì! :D
Comunque a quanto pare è scontato in parecchie parti. Spero non parta già con basse aspettative.. :stordita:
Dovrei ignorarti trattandoti con egual moneta! :O haha :asd:
No dai.. scherzi a parte, il gioco in qualunque posto si trovi, che sia su Steam, Origin, e in ogni strana specie di client, finirà sempre ad appoggiarsi ad uPlay. Quindi se volete prenderlo a tutti costi su Steam perché avete amici, tutti gli altri giochi e quant'altro, beh, ve lo sconsiglio altamente, anche perché a quanto pare finirete solo con lo spendere di più senza avere appunto NULLA di più. :asd:
Non si potrà giocare in co-op nemmeno con gli amici di Steam se lo prendete lì a quanto pare.. quindi non vedo la comodità della cosa. (ma di questa cosa sto aspettando una conferma in separata sede :O)
Infatti, l'avevo già detto più volte, basta andare a pag 21-22-23 di questo thread.
Prendere un gioco Ubisoft (che richiede uPlay) su Steam lo si va solo per questioni proprie personali, non vi è alcun vantaggio effettivo (o al massimo perché lo si acquista con un maxi sconto), dato che per uPlay quel gioco è come se non lo aveste, ma allo stesso tempo occorre avere comunque due client attivi per poterlo usare. UPlay è ormai a tutti gli effetti il client piattaforma che utilizzerà Ubisoft finché non andrà a gambe all'aria e quindi per lei tutto il resto è concorrenza.
djmatrix619
18-11-2012, 10:35
Infatti, l'avevo già detto più volte, basta andare a pag 21-22-23 di questo thread.
Prendere un gioco Ubisoft (che richiede uPlay) su Steam lo si va solo per questioni proprie personali, non vi è alcun vantaggio effettivo (o al massimo perché lo si acquista con un maxi sconto), dato che per uPlay quel gioco è come se non lo aveste, ma allo stesso tempo occorre avere comunque due client attivi per poterlo usare. UPlay è ormai a tutti gli effetti il client piattaforma che utilizzerà Ubisoft finché non andrà a gambe all'aria e quindi per lei tutto il resto è concorrenza.
Ma non è neanche così tragico usare uPlay guardate. Io ho visto molta gente che non lo comprerà perché non è Steamworks. Non capisco il perché della cosa, dobbiamo goderci il gioco o lo compriamo per far vedere alle centinaia di amici che abbiamo Far Cry 3.. :stordita:
Per quanto mi riguarda io andrò su uPlay direttamente da versione retail, ho usato il client per un paio di titoli ed è veramente ottimo, mai un problema è molto più leggero di Steam. Ripeto.. non è così tragica la cosa. :O
Ma non è neanche così tragico usare uPlay guardate. Io ho visto molta gente che non lo comprerà perché non è Steamworks. Non capisco il perché della cosa, dobbiamo goderci il gioco o lo compriamo per far vedere alle centinaia di amici che abbiamo Far Cry 3.. :stordita:
Per quanto mi riguarda io andrò su uPlay direttamente da versione retail, ho usato il client per un paio di titoli ed è veramente ottimo, mai un problema è molto più leggero di Steam. Ripeto.. non è così tragica la cosa. :O
Ma nemmeno io sono contrario, del resto ogni client tira acqua al suo mulino, certo allo stato attuale uplay è lontano da Steam in quanto sevizi offerti, ma non è neanche una chiavica come Origin.
Al massimo sono le cavolate "nascoste" a corredo al gioco oltre al client (che i capoccia volevano ci fossero comunque) anche se nei mesi scorsi, con il cambio di politica verso l'utenza PC, ci hanno promesso di non farle più per i giochi futuri (connessione permanente, DRM aggiuntivi con check HW, etc.). Queste erano le cose che mi davano fastidio, non il client in se.
Jon Irenicus
18-11-2012, 11:00
Ma non è neanche così tragico usare uPlay guardate. Io ho visto molta gente che non lo comprerà perché non è Steamworks. Non capisco il perché della cosa, dobbiamo goderci il gioco o lo compriamo per far vedere alle centinaia di amici che abbiamo Far Cry 3.. :stordita: Personalmente mi pare ridicola come cosa... Capirei se fosse perchè detestano fortemente Uplay, ma perchè non è Steamworks... Poi ognuno fa vuole che vuole, ci mancherebbe.
Spero che per il coop funzioni bene, con coop esterni a Steam mi ricordo quello di Borderlands, mi pare con gamespy, non mi piaceva molto come sistema (le 3 volte che ho provato poi non funzionava impeccabilmente).
appleroof
18-11-2012, 11:30
grazie, preso :asd:
Speriamo, la mappa di FC2 non sembra proprio così piccola...
Personalmente mi pare ridicola come cosa... Capirei se fosse perchè detestano fortemente Uplay, ma perchè non è Steamworks... Poi ognuno fa vuole che vuole, ci mancherebbe.
Spero che per il coop funzioni bene, con coop esterni a Steam mi ricordo quello di Borderlands, mi pare con gamespy, non mi piaceva molto come sistema (le 3 volte che ho provato poi non funzionava impeccabilmente).
Se aspettano che Ubisoft faccia diventare un suo titolo Steamworks :sofico: si fa prima a mettersi l'animo in pace e a farsi piacere uPlay (che poi così malvagio non è).
Il multy funzionerà allo stesso modo dei vari AC (intendo a livello tecnico ovviamente).
Obrigado
18-11-2012, 15:30
Se aspettano che Ubisoft faccia diventare un suo titolo Steamworks :sofico: si fa prima a mettersi l'animo in pace e a farsi piacere uPlay (che poi così malvagio non è).
Il multy funzionerà allo stesso modo dei vari AC (intendo a livello tecnico ovviamente).
http://store.steampowered.com/app/220240/
Obrigado
18-11-2012, 15:34
E quindi :mbe:
Se aspettano che Ubisoft faccia diventare un suo titolo Steamworks
http://store.steampowered.com/app/220240/
E' in vendita su Steam, ma non è Steamworks... poco male perché Uplay (che viene avviato da Steam e poi da lì dentro va avviato il gioco) supporta il cloud per i salvataggi e ha un ottimo sistema di achievements, anche se sono pochini...
Obrigado
18-11-2012, 15:37
E' in vendita su Steam, ma non è Steamworks... poco male perché Uplay (che viene avviato da Steam e poi da lì dentro va avviato il gioco) supporta il cloud per i salvataggi e ha un ottimo sistema di achievements, anche se sono pochini...
grazie per la spiegazione! :)
Appunto, che un titolo sia su Steam non implica che sia Steamworks. Nello specifico Far Cry 3 è Uplay e non Steamworks, questo significa che se lo prendi su Steam lo puoi avviare solo da Steam, ma passando attraverso Uplay (anche offline).
OPs, aveva già risposto Gaxel. Tra l'altro ci sono già le azioni e le ricompense visibili su Uplay da un paio di giorni. Personalmente trovo interessante come ricompensa la missione aggiuntiva. Come azione invece quella con la tuta alare ;)
ma ha i sottotitoli in ITA?
vedo solo inglese come lingua..
ma ha i sottotitoli in ITA?
vedo solo inglese come lingua..
Il gioco è localizzato completamente (quindi audio e testo) in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano e Spagnolo.
Le altre lingue saranno solo sottotitolate.
Il gioco è localizzato completamente (quindi audio e testo) in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano e Spagnolo.
Le altre lingue saranno solo sottotitolate.
ah ok..ci farò un pensierino..sempre se è valida l'offerta tra alcuni giorni..
grazie:)
djmatrix619
19-11-2012, 11:42
Oramai quando leggo "localizzato completamente in italiano" oramai mi luccicano gli occhi... :asd:
Non ci saranno server dedicati per il multiplayer.
alexxx19
19-11-2012, 13:24
a quanto infine? sono al lavoro e non riesco ad entrare su gmg
Jeetkundo
19-11-2012, 13:45
Oramai quando leggo "localizzato completamente in italiano" oramai mi luccicano gli occhi... :asd:
Io invece mi rassegno a non poter lasciare solo l'audio eng con i sub ita.
djmatrix619
19-11-2012, 13:50
Beh forse questa cosa si potrà fare installandolo in italiano, copiandosi i file audio italiani, poi reinstallarlo in inglese e "sovrascrivere i files" ingannando il gioco. Faremo dei tentativi.. sempre se ci sia l'opzione per i sottotitoli.. ma è facile di solito che ci sia! ^^
Direttamente dai menù di gioco probabilmente no, nel senso che attiverà i sottotitoli per la lingua installata al momento (ita>ita o eng>eng) ma come consiglia di fare djmatrix619 invece dovrebbe tranquillamente essere fattibile, in quanto l'ho già testato per altri giochi Ubisoft/uPlay (e feci così anche per Far Cry 2, sebbene questi non fosse un titolo uPlay).
Beh forse questa cosa si potrà fare installandolo in italiano, copiandosi i file audio italiani, poi reinstallarlo in inglese e "sovrascrivere i files" ingannando il gioco. Faremo dei tentativi.. sempre se ci sia l'opzione per i sottotitoli.. ma è facile di solito che ci sia! ^^
Esatto ;)
djmatrix619
20-11-2012, 12:26
Che ne pensate della scelta di Ubisoft nel non fornire Server Dedicati per il multigiocatore? (link! (http://www.gamemag.it/news/far-cry-3-no-ai-server-dedicati-online_44728.html))
Scelta trascurabile? D'altronde è vero però che per un gioco incentrato maggiormente sul Single Player è uno spreco (per loro) fornire tali server. D'altro canto però questo la dice lunga su questa componente del gioco... mi sa molto più scarna di quel che temevo! :doh:
Mi sono posto anche io la stessa domanda e secondo me non sei tanto lontano dalla verità.
Primo, è quantomeno curioso che per un titolo tripla A (a sto mese ne han fatti uscire due quasi in contemporanea) non abbiano pensato almeno all'uscita per dei server dedicati. Se hanno dei dubbi sulla componente MP, al massimo sembra più sensato dedicare inizialmente qualche server, vedi come va e poi se rimangono deserti allora dirotti verso altri giochi che hanno più richiesta (hanno dato server dedicati a molte loro schifezze già palesemente tali prima dell'uscita). Annunciarlo poco prima della pubblicazione è quantomeno da zappa sui piedi.
Secondo, questione prettamente da "braccino corto". L'annuncio di rivedersi e non richiedere più connessione permanente per i giocatori PC, io non l'ho vista come buon cuore (neanche un mese prima ci avevano definito tutti ladri...), ma proprio con, il servizio ci costa, riduciamolo al meno possibile. Per alcuni titoli tra l'altro non sono nemmeno riusciti ancora a toglierla la connessione permanente... Quindi dove si può risparmiare, risparmiamo.
Penso quindi che sia un mix delle due cose: per console (questo dato guardano, dell'utenza PC penso gliene freghi meno di niente) non prevedono una marcata partecipazione al MP per questo titolo e quindi preferiscono dirottare server e soldi verso altri titoli (anche il recente AC3).
Tra l'altro, non so se hai notato che tra le azioni Uplay corrispondenti a ricompense per FC3 non sono previsti punti per azioni date dalla componente multiplayer. In genere, con tutti i titoli uPlay successivi ad AC:B, se era presente una componente multi, almeno una delle ricompense proveniva da un'azione data dal multi.
Nel caso specifico (e personale) del multi di FC3 non me ne può fregar di meno, ma mi rendo perfettamente conto che per altri utenti (anche la maggior parte) non sia così.
PS: parlando di server, mentre sto scrivendo i server uPlay (così come il sito) sono pure down :sbonk:
PS 2: uPlay è tornato operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.