View Full Version : Far Cry 3
antoniotdi
27-11-2012, 12:43
Ho comprato oggi Skyrim a 9 euro e qualcosa, fai l'acquisto e puoi scegliere se scaricare il gioco con il loro client oppure da Steam (se il gioco è su Steam ovvio).
Per attivarlo su Steam basta inserire la key che ti viene fornita quando acquisti.
Quando scarichi da Steam hai le lingue che scegli di avere, quindi anche l'italiano. Penso sia la stessa cosa scaricando dal loro client.
Ok chiaro, ti ringrazio ;)
sertopica
27-11-2012, 12:52
Comunque è uscita questa mod per il realismo in FC 2: http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod/
sertopica
27-11-2012, 12:56
non è per la cpu, è per il fatto che lo ha maxato.
una gtx570 che va come una 480 nel test di pcgh da una media di 22fps ultra con aa4x.
È anche vero che quei processori sono piuttosto inefficienti, nonostante i sei cores... Vedremo quando esce, quelli di PCGH spesso prendono certi strafalcioni...
Vedi Hitman ed AC3... :D
Nel caso di AC 3 è colpa di un pessimo porting sul lato prestazionale, visto che grava praticamente solo su due cores e si affida esclusivamente alla forza bruta (aka GHz) della CPU, e comunque ci sono dei brutti cali anche con Sandy Bridge..
Comunque è uscita questa mod per il realismo in FC 2: http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod/
Mi pare di aver installato una versione precedente e di averla modificata.
sertopica
27-11-2012, 13:20
Com'è? Migliora le cose?
ma questa versione di Gamefly ha l'italiano? Da dove risulta che c'è l'italiano?
Scusate l'ignoranza... Gamefly come funziona? E' tipo Steam?
Grazie :)
su gamefly il gioco è steammabile se c'è la scritta This title installs and requires Steamworks to play (nel qual caso puoi tranquillamente scaricarlo da steam utilizzando il seriale che ti viene fornito al completamento dell'oordine, nel riepilogo dello stesso
Com'è? Migliora le cose?
Non ci ho giocato molto ma pare di si, le IA sono più reattive ed è più difficile, la cosa buona è che ho aumentato le munizioni trasportabili per il fucile a dardi. :D
su gamefly il gioco è steammabile se c'è la scritta This title installs and requires Steamworks to play (nel qual caso puoi tranquillamente scaricarlo da steam utilizzando il seriale che ti viene fornito al completamento dell'oordine, nel riepilogo dello stesso
Beh se anche il gioco non è Steamworks dovrebbe essere steammabile no? Io posso installare su Steam anche titoli che non lo richiedono esplicitamente.
Male che vada uso il loro client, dovrebbe comunque avere l'italiano.
antoniotdi
27-11-2012, 13:46
Non ci ho giocato molto ma pare di si, le IA sono più reattive ed è più difficile, la cosa buona è che ho aumentato le munizioni trasportabili per il fucile a dardi. :D
Beh se anche il gioco non è Steamworks dovrebbe essere steammabile no? Io posso installare su Steam anche titoli che non lo richiedono esplicitamente.
e se non lo ha?
cioè siamo sicuri che c'è l'italiano? :confused:
SpartanIXIV
27-11-2012, 13:50
Ciao a tutti, un paio di domande:
il gioco èa rrivato al negozietto, percui andrei a prenderlo in serata. Secondo voi si potrà già attivare e giocare?
Inoltre, se scelgo di isntallarlo in Inglese, non è che pois team me lo riscarica in italiano? Devo spuntare qualcosa nelle impsotazioni?
Grazie a chi mi risponderà. non vedo l'ora di approdare a Rook Isalnd.:D
ok, ma nel thread degli acquisti online si diceva ad es. che Max payne 3 su gmg, non era steammabile (e guarda caso è un gioco che viene venduto sì anche via steam, ma la versione scatolata non installa steam: cioè appunto non è un gioco steamworks che necessita di steam)
Tant per rientrare in tema: acquisytare Far Cry 3 al di fuori di steam, on ti garantisce che il gioco sia steammabile, poiché non è un gioco steamworks (cioè non installa steam, al di fuori delle copie vendute in DD da steam ovviamente)
Probabilmente perché vendono una chiave di Steam (oppure è un errore di copia incolla del sito).
Ubisoft fornisce chiavi uPlay, quindi attivabili direttamente attraverso il loro client (vale per lo scatolato e per alcuni digital store) e chiavi Steam, che per funzionare richiedono la presenza di Steam+uPlay (perché quella chiave non vale se attivata direttamente su uPlay).
In entrambi i casi non dovrebbe essercia alcuna limitazione sulla lingua, in quanto da Steam la scegli tu e se il gioco lo hai preso direttamente da uPlay/Scatolato/DD_con_chiave_uPlay te lo puoi direttamente scaricare dal client.
Comunque sia, da quello che ho letto FC3 dovrebbe essere distribuito in multi5, quindi questo dovrebbe in ogni caso tagliar la testa al toro ;)
ok, ma nel thread degli acquisti online si diceva ad es. che Max payne 3 su gmg, non era steammabile (e guarda caso è un gioco che viene venduto sì anche via steam, ma la versione scatolata non installa steam: cioè appunto non è un gioco steamworks che necessita di steam)
Mmmh, d'accordo, e per quanto riguarda la lingua?
quanto alle lingue ne so quanto te :boh::boh:
Ubisoft fornisce chiavi uPlay, quindi attivabili direttamente attraverso il loro client (vale per lo scatolato e per alcuni digital store) e chiavi Steam, che per funzionare richiedono la presenza di Steam+uPlay (perché quella chiave non vale se attivata direttamente su uPlay).
ah ecco, questa è già una info in più
ah ecco, questa è già una info in più
Se vuoi maggiori info a riguardo, vai a pagina 233 di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154484&page=233), ne discutevo con alcuni utenti.
ma quindi se acquisti da ubishop ti danno la possiibità di scegliere se installare con il seriale per steam, o con quello per il solo client ubi?
edit
ok, ora guardo
djmatrix619
27-11-2012, 14:26
Ragazzi tornando al discorso sull'editor di mappe, mi sono appena accorto che HWUpgrade per qualche inspiegabile motivo ha postato il trailer in inglese nella news.
Pertanto chi è interessato ad avere i sottotitoli in italiano, ecco il video: http://youtu.be/loIjNCGcuZA
ma quindi se acquisti da ubishop ti danno la possiibità di scegliere se installare con il seriale per steam, o con quello per il solo client ubi?
Assolutamente no, se acquisti su ubisoft (o un DD che vende chiavi uPlay) devi usare solo uPlay.
Se acquisti su Steam, devi registrare la chiave di Steam su uPlay e poi puoi giocare avviando il gioco da Steam, la quale lancerà uPlay. Ma non potrai avviare il gioco direttamente da uPlay perché questa ti chiederà di registrare una chiave valida.
Come dicevo sopra, può essere che alcuni store vendano delle chiavi Steam per uPlay, tutto qui. In soldoni è come se comprassi da Steam, ma consiglierei prima di chiedere informazioni a riguardo, onde evitar sorprese ;)
Probabilmente perché vendono una chiave di Steam (oppure è un errore di copia incolla del sito).
In entrambi i casi non dovrebbe essercia alcuna limitazione sulla lingua, in quanto da Steam la scegli tu e se il gioco lo hai preso direttamente da uPlay/Scatolato/DD_con_chiave_uPlay te lo puoi direttamente scaricare dal client.
Comunque sia, da quello che ho letto FC3 dovrebbe essere distribuito in multi5, quindi questo dovrebbe in ogni caso tagliar la testa al toro ;)
Ho appena visto che su GMG lo vendono a 42 euro (Deluxe Edition), tra le lingue c'è anche l'italiano, poi però ho anche bisogno di capsule per giocarlo giusto?
ok, chiaro
grazie mille ;);)
Ho appena visto che su GMG lo vendono a 42 euro (Deluxe Edition), tra le lingue c'è anche l'italiano, poi però ho anche bisogno di capsule per giocarlo giusto?
Credo che serva solo per scaricarlo dai loro server, la chiave che ti danno va attivata sul tuo account uPlay/ubisoft (e poi il gioco lo puoi scaricare anche da lì, dato che uPlay ha la funzione download).
Direttamente da GMG:
Capsule Client : This title requires Capsule to download
UPlay Client: UPlay required to play
antoniotdi
27-11-2012, 14:35
Assolutamente no, se acquisti su ubisoft (o un DD che vende chiavi uPlay) devi usare solo uPlay.
Se acquisti su Steam, devi registrare la chiave di Steam su uPlay e poi puoi giocare avviando il gioco da Steam, la quale lancerà uPlay. Ma non potrai avviare il gioco direttamente da uPlay perché questa ti chiederà di registrare una chiave valida.
Come dicevo sopra, può essere che alcuni store vendano delle chiavi Steam per uPlay, tutto qui. In soldoni è come se comprassi da Steam, ma consiglierei prima di chiedere informazioni a riguardo, onde evitar sorprese ;)
e acquistando Far cry 3 da gamefly? tu sai come funziona e se c'è la lingua italiana?
Grazie
Credo che serva solo per scaricarlo dai loro server, la chiave che ti danno va attivata sul tuo account uPlay/ubisoft (e poi il gioco lo puoi scaricare anche da lì, dato che uPlay ha la funzione download).
Direttamente da GMG:
Visto ora grazie, non l'avevo notato. :D
e acquistando Far cry 3 da gamefly? tu sai come funziona e se c'è la lingua italiana?
Grazie
Non ho mai acquistato lì, quindi non so :boh: mi spiace
appleroof
27-11-2012, 14:46
Grazie
anche gamefly ha il suo client da scaricare e installare, più stile steam che un semplice download manager, per l'italiano il 99% delle volte c'è, cmq basta leggere nelle descrizioni del gioco
anche gamefly ha il suo client da scaricare e installare, più stile steam che un semplice download manager, per l'italiano il 99% delle volte c'è, cmq basta leggere nelle descrizioni del gioco
Si ma su gamefly non c'è scritto nulla sulla lingua.
Ma se io acquisto da uno di questi siti e metto la key su u-play in teoria dovrei poterlo scaricare da lì giusto?
djmatrix619
27-11-2012, 16:44
Vi ho fatto uno screen per le ricompense ed obiettivi di Far Cry 3: http://i47.tinypic.com/331n19d.jpg
Per fortuna ho qualche punto guadagnato da altri giochi e posso già sbloccare qualcosa! :)
appleroof
27-11-2012, 16:50
Si ma su gamefly non c'è scritto nulla sulla lingua.
mmm..è vendibile in Italia, io credo che tutte le copie siano multilanguage, io l'ho preso in preorder su GMG a 35 scarsi, diceva solo english tra le lingue, adesso mostra anche italiano...cmq i 3 giochi che ho preso su gamefly erano tutti multilanguage, di più nin zo.
LambertoKevlar
27-11-2012, 17:00
a leggere questo articolo tedesco il gioco sembra un macigno che neanche Guerra e pace...
http://www.pcgameshardware.de/Far-Cry-3-PC-217540/Tests/Far-Cry-3-Test-Grafikkarten-CPU-Benchmarks-1036726/
THE GAME:HHH
27-11-2012, 17:12
quelli di multiplayer hanno fatto recensione e superdiretta sul gioco per pc, usavano un ASUS CG8250
Processore: Intel Core i7 2600
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 Ti
Sistema operativo: Windows 7 a 64 bit
Niente di eclatante e il gioco andava fluido a massimi dettagli.
Poi aspettiamoci sempre dei driver beta appositi per le nvidia, hitman sembrava un mattone ma appena usciti i driver beta personalmente risulta legerissimo
mmm..è vendibile in Italia, io credo che tutte le copie siano multilanguage, io l'ho preso in preorder su GMG a 35 scarsi, diceva solo english tra le lingue, adesso mostra anche italiano...cmq i 3 giochi che ho preso su gamefly erano tutti multilanguage, di più nin zo.
Ma per GMG intendi GreenManGaming?
27-11-2012, 17:22
Parlando della parte "giocabile" del gioco, qualcuno ha maggiori dettagli sul dlc day one da 40 minuti?
sertopica
27-11-2012, 17:24
http://www.youtube.com/watch?v=EvMQAkoue6w
DX 11 non selezionabili, ascoltate ad 1:50 circa... Il tipo suppone che verranno sbloccate con una day one patch... :stordita:
27-11-2012, 17:27
DX 11 non selezionabili, ascoltate ad 1:50 circa... Il tipo suppone che verranno sbloccate con una day one patch... :stordita:
E come le hanno fatte le recensioni?
Il gioco mi arriva domani, multiplayer ha appena spedito, sapete se uplay fa il controllo del day one?
Pare ci sia infatti una patch già pronta.
sertopica
27-11-2012, 17:33
^ Ah ecco... :D
@THE GAME...: Sai che ci vuole a sparare una ca**ata in ambito giornalistico... :asd: :asd:
Comunque tutto il resto mi piace assai.
Ma per GMG intendi GreenManGaming?
Si, intende quello, basta ho deciso, lo prendo lì in DD, tanto degli aggeggi non mi interessa e non ho spazio per la scatola.
<Masquerade>
27-11-2012, 17:39
sarà mica per questo che alcuni che han recensito, dicono è leggerissimo? :asd:
:stordita: lol :stordita:
Si, intende quello, basta ho deciso, lo prendo lì in DD, tanto degli aggeggi non mi interessa e non ho spazio per la scatola.
Fatto, peccato non sia disponibile per il preload.
Fantomatico
27-11-2012, 18:01
Son senza parole :asd:
Chi lo ha testato in dx11 come ha fatto, visto che servirebbe la patch del day one?
Il bello è che screen con le dx11 selezionabili dal menù video, li ho visti anche io su pcgh... non capisco più niente asd.
<Masquerade>
27-11-2012, 18:06
... non capisco più niente asd.
siamo in due :asd:
Ormai si tratta solo di aspettare le prove degli utenti qui sul forum.
sertopica
27-11-2012, 18:12
Capito...?!? :asd: :stordita:
A sto punto è l'unica ipotesi plausibile... Ma perché alcuni possono usarle ed altri no? :mbe:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 18:20
Quante pippe mentali che vi fate...nn vedo che ci sia' di preoccupante.
Girera' una merda come tutti i giochi di oggi :asd:
bodomTerror
27-11-2012, 18:27
WTF Is... : Far Cry 3 ? (https://www.youtube.com/watch?v=EvMQAkoue6w&lc=NOcHlJ8oNLBHLd-f0MGSbcdldWR--YcGlX_zj6HjcbM&feature=inbox)
il mio top comment (rieklinrider) ha avuto successo :asd:
<Masquerade>
27-11-2012, 18:28
:sbonk:
Fantomatico
27-11-2012, 18:30
:asd:
Il fatto è che sarebbe bello sapere con dati certi alla mano com'è la situazione... e invece nn si può sapere... visto che si contraddicono.
antoniotdi
scusate la mia super ignoranza, quindi acquistandolo su GMG come funziona?
cioè si scarica e si installa caspule per scaricare il gioco? cosa è capsule?
oltre uplay poi sarà aperto anche questo client per giocare?
grazie a chi mi darà delucidazioni :)
P.S.
Direttamente da GMG:
ok chiaro , era gia scritto :p
sertopica
Esatto :asd: :asd:
WTF Is... : Far Cry 3 ? (https://www.youtube.com/watch?v=EvMQAkoue6w&lc=NOcHlJ8oNLBHLd-f0MGSbcdldWR--YcGlX_zj6HjcbM&feature=inbox)
Uahahah! :D
Comunque il gioco è proprio bello, stavo guardando una side mission e si può fare davvero ciò che si vuole, gli approcci sono tantissimi (il lanciafiamme è una figata :O ).
CAPT.HOOK
27-11-2012, 18:35
Esatto :asd: :asd:
Dai Robby che sto weekend ce lo vivisezioniamo per bene insieme :sofico:
sertopica
27-11-2012, 18:41
Me lo compro pure io :D
Andiamo insieme... :cincin:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 18:59
Me lo compro pure io :D
Andiamo insieme... :cincin:
LOL..gli diamo tutti sti soldi a quei ladri? :eek:
Solo la settimana scorsa gli ho mollato 70€ di Hitman + 45€ di AC3...Poveri noi! :cry:
<Masquerade>
27-11-2012, 19:12
70€ di Hitman + 45€ di AC3...Poveri noi! :cry:
quando staranno a 15-19€ li prenderò :asd:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 19:15
quando staranno a 15-19€ li prenderò :asd:
Nn sai che ti perdi, parlo di AC3, ma nn sei l'unico tranquillo :O
<Masquerade>
27-11-2012, 19:23
Nn sai che ti perdi, parlo di AC3, ma nn sei l'unico tranquillo :O
ma a me sta serie non mi garba tantissimo... boh il 2 l'ho spento dopo 5 minuti.
che mi ero belle rotto le OO :stordita:
Certo che farsi l'opinione su un gioco seguendo i video di questo deve essere il massimo...
shaka444
27-11-2012, 19:31
ma a me sta serie non mi garba tantissimo... boh il 2 l'ho spento dopo 5 minuti.
che mi ero belle rotto le OO :stordita:
Ok che i gusti son gusti, ma cosa mi tocca leggere :doh:
<Masquerade>
27-11-2012, 19:34
ma cosa mi tocca leggere :doh:
oh santo cielo è na roba grave :doh: :help:
shaka444
27-11-2012, 19:41
oh santo cielo è na roba grave :doh: :help:
No va beh ci mancherebbe, forse intendevi dire che non ti prende il "genere" e non ac2 in particolare altrimenti qualcosa non torna :asd:
<Masquerade>
27-11-2012, 19:46
No va beh ci mancherebbe, forse intendevi dire che non ti prende il "genere" e non ac2 in particolare altrimenti qualcosa non torna :asd:
bravo. ma infatti ho scritto la serie. provai anche il primo e mi ha fatto lo stesso effetto.
lupowlf46
27-11-2012, 20:08
Ho visto una video recensione dove lo definiscono uno Skyrim con le armi...
Eh si, ma dove altro potevo prendere l'insane in modo che mi arrivasse prima?
Se ti può essere utile per la prossima volta io ho ordinato su multiplayer shopping e sono davvero efficienti. Mi è arrivato già oggi l'avviso di spedizione del pacco, versione Insane Edition. Dovrei averlo già domani, anche se non potrò giocarlo prima del 29 perché sicuramente non si attiva. Però intanto ce l'ho ;)
http://multiplayer.com/
bodomTerror
27-11-2012, 20:19
Ho visto una video recensione dove lo definiscono uno Skyrim con le armi...
così vende di più :asd: è solo far cry 2 con una trama migliore, più varietà e qualche skin sulle armi ;)
Si,ma su GMG costa 50 euri, e non 42
appleroof
27-11-2012, 21:08
così vende di più :asd: è solo far cry 2 con una trama migliore, più varietà e qualche skin sulle armi ;)
manca solo che hanno tolto il respawn selvaggio e esce il capolavoro degli fps :asd:
Io l'ho pagato 35 in offerta pochi giorni fa, sono con il cell controllate che non ci sia il codice sconto da inserire...segnalo anche getgamesgo che lo vende sui 39 scarsi
lupowlf46
27-11-2012, 21:12
manca solo che hanno tolto il respawn selvaggio e esce il capolavoro degli fps :asd:
Io l'ho pagato 35 in offerta pochi giorni fa, sono con il cell controllate che non ci sia il codice sconto da inserire...segnalo anche getgamesgo che lo vende sui 39 scarsi
cavoli serio??? comunque non è che faccia vendere di più. magari il recensore che l'ha provato era fatto!!! dici che uscirà un buon fps? mah.
a proposito di prezzi qualcuno può mandarmi pm su buoni siti di key per acquistarlo su steam?
appleroof
27-11-2012, 21:15
cavoli serio??? comunque non è che faccia vendere di più. magari il recensore che l'ha provato era fatto!!! dici che uscirà un buon fps? mah.
a proposito di prezzi qualcuno può mandarmi pm su buoni siti di key per acquistarlo su steam?
no vabbè era una battuta, di farcry2 ho apprezzato solo la grafica e poco più :D infatti ho il terrore di aver fatto una cacchiata a prendere questo in preorder, ma ormai...:fagiano:
bluefrog
27-11-2012, 21:23
minuto 20:13 https://www.youtube.com/watch?v=EvMQAkoue6w&lc=NOcHlJ8oNLBHLd-f0MGSbcdldWR--YcGlX_zj6HjcbM&feature=inbox ..quando si passa sopra alle piante con la macchina...te le ritrovi dentro. no comment.
Si,ho visto getgamesgo...ma una volta registrato ti permette il download o spediscono a casa?
In caso di download perché chiedono anche il domicilio?
CAPT.HOOK
27-11-2012, 21:29
minuto 20:13 https://www.youtube.com/watch?v=EvMQAkoue6w&lc=NOcHlJ8oNLBHLd-f0MGSbcdldWR--YcGlX_zj6HjcbM&feature=inbox ..quando si passa sopra alle piante con la macchina...te le ritrovi dentro. no comment.
Dio mio soffro tremendamente a vedere queste cose :cry:
..Ancora di piu' nell'essere perfettamente coscente che NESSUNA PATCH potra' mai ovviare e correggere un codice dell'engine che NON E' stato pensato per sfruttare la fisica all'interno del gioco. :muro:
:doh: :doh: :doh: :doh:
Non sò se rendo l'idea...:D
appleroof
27-11-2012, 21:46
Si,ho visto getgamesgo...ma una volta registrato ti permette il download o spediscono a casa?
In caso di download perché chiedono anche il domicilio?
Download, per l'indirizzo, credo sia una questione legale/fiscale :boh:
..Ancora di piu' nell'essere perfettamente coscente che NESSUNA PATCH potra' mai ovviare e correggere un codice dell'engine che NON E' stato pensato per sfruttare la fisica all'interno del gioco. :muro:
Quoto...:rolleyes:
Download, per l'indirizzo, credo sia una questione legale/fiscale :boh:
Quoto...:rolleyes:
Tu hai gia' fatto acquisti da loro?
<Masquerade>
27-11-2012, 21:50
madonna è gravissima sta cosa eh.
xò in pratica difetti del genere ce li hanno tutti i giochi :asd:
shaka444
27-11-2012, 21:50
La roba della fisica è un passo indietro gigantesco rispetto a far cry 2, però se già così senza fisica è pesante come un mulo se avessero messo anche quella insieme al gioco dovevano mettere anche un quadsli di 680 gtx :asd:
27-11-2012, 21:53
Ma fatemi capire, voi badate a queste cose?
Cioè l'erba che entra nel veicolo è un difetto tecnico ma ci può stare, cavoli è un freeroam, la mappa è immensa qualche sbavatura c'è.
No perchè in sto forum leggo spesso che per piccole sottigliezze come compenetrazioni poligonali o piccoli e marginali difetti tecnici alcuni non comprano determinati giochi...cioè ma chissenefrega dell'erba che entra nella macchina, se è divertente il gioco non importa:doh:
appleroof
27-11-2012, 21:57
Tu hai gia' fatto acquisti da loro?
si proprio recentemente ho preso dqrksider2, che in quanto steammabile ho poi scaricato appunto da steam
CAPT.HOOK
27-11-2012, 21:58
madonna è gravissima sta cosa eh.
xò in pratica difetti del genere ce li hanno tutti i giochi :asd:
La roba della fisica è un passo indietro gigantesco rispetto a far cry 2, però se già così senza fisica è pesante come un mulo se avessero messo anche quella insieme al gioco dovevano mettere anche un quadsli di 680 gtx :asd:
Quoto
:doh: :doh: :doh: :doh:
Non sò se rendo l'idea...:D
A vedere certe cose mi viene da pensare che le le soft house di oggi soffrono di un qualche complesso masochistico che gli comporta, per motivi a noi sconosciuti, di rilasciare VG solo marginalmente buoni e MAI perfetti.
Ogni gioco tripla A nn e' mai bello al 100% anche quando sarebbe bastato poco per renderlo eccellente. Qui abbiamo la fisica assolutamente inesistente, Crysis 2 peccava in texture, Hitman e AC3 in ottimizzazione...ognuno ha il suo tallone di achille. Ognuno fa' quel passo falso che poi sappiamo tutti pesera' sulla nostra valutazione finale.
Il gioco sara' magari (non dico senz'altro) bello e appassionante, pero' il gruccio di aver voluto retrocedere rispetto al passato in questo senso sono certo che lasciera' l'amaro in bocca a piu' di uno di noi.
Sembra quasi che se le cerchino disperatamente certe critiche. E' un meccanisco che a me sfugge...proprio quando si e' ad un passo dal raggiungimento della meta', il terreno frana sotto i piedi e ci si sporca le scarpe di merda. Mah...valli a capire.
Cioè l'erba che entra nel veicolo è un difetto tecnico ma ci può stare, cavoli è un freeroam, la mappa è immensa qualche sbavatura c'è.
No perchè in sto forum leggo spesso che per piccole sottigliezze come compenetrazioni poligonali o piccoli e marginali difetti tecnici alcuni non comprano determinati giochi...cioè ma chissenefrega dell'erba che entra nella macchina, se è divertente il gioco non importa:doh:
Dal mio punto di vista non è certo questo aspetto che può (anzi nel mio caso poteva) farmi venire qualche dubbio sull'acquisto. E' giusto però sottolineare, sempre secondo me, che, considerato quello che oggi si è in grado di fare graficamente e fisicamente parlando, la cosa lascia un po' perplessi. Suggerisco comunque anche io di non stare a guardare ogni minimo dettaglio o sbavatura, non troveremo mai la perfezione in nessun titolo.
bluefrog
27-11-2012, 22:00
Già..certe cose uccidono totalmente il "realismo"... :asd: (a parte gli scherzi, è così)
purtroppo essendo nato sulle scatolette e soltanto dopo adattato alle dx11 quello è il risultato...perché con le prossime (scatolette) scommetto che non si vedranno più obbrobri del genere...almeno spero...
il motore fisico di Crysis è un'altra cosa (e non soltanto quello a mio avviso...) poi vabbè..l'isola di FC3 sarà un pochino più varia e divertente (da girare..e basta :asd: )
<Masquerade>
27-11-2012, 22:01
Suggerisco comunque anche io non di non stare a guardare ogni minimo dettaglio o sbavatura, non troveremo mai la perfezione in nessun titolo.
quoto;)
djmatrix619
27-11-2012, 22:01
In generale sono d'accordo con questo tipo di commenti credimi.. ma l'erba dentro la macchina... oddio... qui si fanno passi indietro.. non passi avanti! :rolleyes: E' piuttosto grave eccome, come cosa.
27-11-2012, 22:05
A vedere certe cose mi viene da pensare che le le soft house di oggi soffrono di un qualche complesso masochistico che gli comporta, per motivi a noi sconosciuti, di rilasciare VG solo marginalmente buoni e MAI perfetti.
Ogni gioco tripla A nn e' mai bello al 100% anche quando sarebbe bastato poco per renderlo eccellente. Qui abbiamo la fisica assolutamente inesistente, Crysis 2 peccava in texture, Hitman e AC3 in ottimizzazione...ognuno ha il suo tallone di achille. Ognuno fa' quel passo falso che poi sappiamo tutti pesera' sulla nostra valutazione finale.
Il gioco sara' magari (non dico senz'altro) bello e appassionante, pero' il gruccio di aver voluto retrocedere rispetto al passato in questo senso sono certo che lasciera' l'amaro in bocca a piu' di uno di noi.
Sembra quasi che se le cerchino disperatamente certe critiche. E' un meccanisco che a me sfugge...proprio quando si e' ad un passo dal raggiungimento della meta', il terreno frana sotto i piedi e ci si sporca le scarpe di merda. Mah...valli a capire.
Più aumenta il dettaglio più è difficile gestire l'aspetto tecnico. Nel fare seguiti si cerca sempre di migliorare rispetto al passato aggiungendo roba sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della giocabilità. Questo comporta maggior lavoro ed ovviamente meno precisione per i particolari. L'assenza della fisica è un ovvio compromesso delle console, magari usciva per next gen potevano anche introdurla ma dato la vecchiaia delle attuali console hanno puntato ad un aumento dell'impatto grafico a discapito della fisica.
Dal mio punto di vista non è certo questo aspetto che può (anzi nel mio caso poteva) farmi venire qualche dubbio sull'acquisto. E' giusto però sottolineare, sempre secondo me, che, considerato quello che oggi si è in grado di fare graficamente e fisicamente parlando, la cosa lascia un po' perplessi. Suggerisco comunque anche io non di non stare a guardare ogni minimo dettaglio o sbavatura, non troveremo mai la perfezione in nessun titolo.
Ovviamente, la critica ci deve sempre essere, però nella scorsa pagina vi ho visti un pò disperati :wtf:
appleroof
27-11-2012, 22:07
be no dai purtroppo se ci pensi sono anni che và così, e le scatolette imho centrano poco, credo sia più la sempre maggiore velocità imposta nel rilasciare i giochi unita alla obiettiva maggiore difficoltà di ottimizzare per pc
Certo definire dettaglio o sbavatura il ramo che attraversa la macchina è un po' troppo "accondiscentente" secondo me...non si vede nemmeno in giochi di sei anni fa una roba del genere :stordita:
Vabbè, pazienza...
Già..certe cose uccidono totalmente il "realismo"... :asd: (a parte gli scherzi, è così)
purtroppo essendo nato sulle scatolette e soltanto dopo adattato alle dx11 quello è il risultato...perché con le prossime (scatolette) scommetto che non si vedranno più obbrobri del genere...almeno spero...
il motore fisico di Crysis è un'altra cosa (e non soltanto quello a mio avviso...) poi vabbè..l'isola di FC3 sarà un pochino più varia e divertente (da girare..e basta :asd: )
Concordo su Crysis...di questo FC3 ho paura che con questi veicoli per spostarsi sia noioso come il 2
27-11-2012, 22:09
be no dai purtroppo se ci pensi sono anni che và così, e le scatolette imho centrano poco, credo sia più la sempre maggiore velocità imposta nel rilasciare i giochi unita alla obiettiva maggiore difficoltà di ottimizzare per pc
Certo definire dettaglio o sbavatura il ramo che attraversa la macchina è un po' troppo "accondiscentente" secondo me...non si vede nemmeno in giochi di sei anni fa una roba del genere :stordita:
Vabbè, pazienza...
Ti sei mai chiesto perchè pc di 2 o 3 anni fa fanno ancora girare bene tutto? E perchè oggi non ci vogliono più i canonici 1000€ per un pc buono?
Ecco la risposta forse la trovi nelle "scatolette".
appleroof
27-11-2012, 22:10
Cut...di questo FC3 ho paura che con questi veicoli per spostarsi sia noioso come il 2
pure io...:ops:
<Masquerade>
27-11-2012, 22:12
pure io...:ops:
ma dai c'è pure il deltaplano come il primo farcry... vuoi mette :asd:
si proprio recentemente ho preso dqrksider2, che in quanto steammabile ho poi scaricato appunto da steam
Ok per l'indirizzo, vedo che come pagamento e' possibile usare Paypal,ma anche qui non capisco perché occorra dare numero carta di credito
appleroof
27-11-2012, 22:16
ma dai c'è pure il deltaplano come il primo farcry... vuoi mette :asd:
mai giocato il primo farcry...ari :ops:
appleroof
27-11-2012, 22:17
Ok per l'indirizzo, vedo che come pagamento e' possibile usare Paypal,ma anche qui non capisco perché occorra dare numero carta di credito
vai tranquillo, non è mica un sito di camorristi :asd:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 22:18
Dal mio punto di vista non è certo questo aspetto che può (anzi nel mio caso poteva) farmi venire qualche dubbio sull'acquisto. E' giusto però sottolineare, sempre secondo me, che, considerato quello che oggi si è in grado di fare graficamente e fisicamente parlando, la cosa lascia un po' perplessi. Suggerisco comunque anche io non di non stare a guardare ogni minimo dettaglio o sbavatura, non troveremo mai la perfezione in nessun titolo.
Ho detto perfezione per nn dire altro, ma di certo nn e' questo quello che pretendo. E' auspicabile cmq notare un miglioramento in TUTTI i frangenti, non solo in alcuni. Soprattutto visto e considerato che e' molto piu' facile migliorarsi graficamente che non a livello di gameplay, dove purtroppo siamo sempre alle solite e i giochi chi prima e chi dopo, iniziano ad assomigliarsi un po' tutti. Di certo c'e' chi si distingue dalla massa e questo FC3 credo ne sara' un esempio, ma allora perche' non rifinire il lavoro fatto inserendo quello che in passato ripeto, era GIA' PRESENTE?
Non e' un problema vincolato alle console. Non stavolta. Le scatolette saranno vecchie in tutti i sensi e ormai prossime al tramonto ma in campo fisico hanno saputo sfruttare i loro processori molto ma molto di piu' di quelli che ci ritroviamo noi montanti sulle mobo.
Non chiedevo certo che venissero adottate soluzioni come PhYsX per un free-roaming (anche se Borderland 2 lo fa' pure essendo della stessa tipologia')..ma solo di prestare un po' piu' di attenzione in fase di sviluppo.
Qui di certo si saranno messi a tavolino con la decisione ultima di NON fare nulla per quanto concerne il motore fisico di FC3.
L'erba che entra dentro le vetture e' robba di 15 anni fa'! E' cm ripercorrere le tappe del nostro bisnonno commettendo gli stessi sbagli pur avendo i mezzi per ovviare a certi inconvenienti che puzzano di vecchio.
Più aumenta il dettaglio più è difficile gestire l'aspetto tecnico. Nel fare seguiti si cerca sempre di migliorare rispetto al passato aggiungendo roba sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della giocabilità. Questo comporta maggior lavoro ed ovviamente meno precisione per i particolari. L'assenza della fisica è un ovvio compromesso delle console, magari usciva per next gen potevano anche introdurla ma dato la vecchiaia delel attuali console hanno puntato ad un aumento dell'impatto grafico a discapito della fisica.
Ovviamente, la critica ci deve sempre essere, però nella scorsa pagina vi ho visti un pò disperati :wtf:
Continuo a credere che non ci voleva molto a fare contenti tutti. Ho visto su console tanti giochi sfruttare la fisica in modo convincente tanto da risultare alle volte l'unico aspetto positivo del comparto tecnico.
Qui hanno potato quel ramo senza chiedersi se in un mondo realistico dove il giocatore e' costretto a interagire con l'ambiente circostante, questo aspetto sarebbe stato rilevante. ...e secondo me hanno toppato.
D1 lo stesso sia chiaro, ma volevo precisare certe caxxate. Altrimenti si finisce per bastonare sempre gli stessi titoli perdonando troppo agli altri. ;)
Vabbè, pazienza...
Non capisco perche' hai risposto a me che la penso esattamente come te.. Poi me lo spieghi. Secondo me sei entrato gia' nell'ISOLA :asd:
http://www.chedonna.it/wp-content/uploads/isolda-dei-famosi5.jpg
<Masquerade>
27-11-2012, 22:19
mai giocato il primo farcry...ari :ops:
guarda, ---per me--- è molto meglio del 2. che ho odiato profondamente, era noiosissimo ecc.
lo considero tra i capolavori del 2004.
vai tranquillo, non è mica un sito di camorristi :asd:
:D si era solo per curiosita', che tu sappia il download sara' poi disponibile dal 29 oppure subito dopo aver pagato?
appleroof
27-11-2012, 22:20
Ti sei mai chiesto perchè pc di 2 o 3 anni fa fanno ancora girare bene tutto? E perchè oggi non ci vogliono più i canonici 1000€ per un pc buono?
Ecco la risposta forse la trovi nelle "scatolette".
non mi dire :asd:
rimane che anche sette, otto e più anni fa spesso giochi tripla a only pc uscivano buggati come il formaggio con i vermi :asd: questo non c'entra una coppa con le scatolette e con il discorso trito e ritrito -sia pur verissimo- che fai
27-11-2012, 22:21
Resto del parere che su console oggettivamente per quelle dimensioni era impossibile integrare una fisica di gioco realistica, che poi su console quale gioco sfrutta ottimamente la fisica? Se vogliamo dirla tutta in quale gioco di questa generazione di console e pc abbia effettivamente fatto un netto passo avanti rispetto ad anni fà?
<Masquerade>
27-11-2012, 22:21
:D si era solo per curiosita', che tu sappia il download sara' poi disponibile dal 29 oppure subito dopo aver pagato?
il 29
Concordo su Crysis...di questo FC3 ho paura che con questi veicoli per spostarsi sia noioso come il 2
Secondo quello che dicevano nella superdiretta di ieri di multiplayer gli spostamenti con i veicoli per raggiungere determinati punti durante le missioni sono brevi, totalmente differenti dal secondo capitolo. Poi se uno ha voglia di girare con la macchina per vedere il paesaggio libero di farlo, io sono convinto che offrirà senz'altro un mondo più vario rispetto alle steppe africane belle ma monotone e noiose.
il 29
Perfetto grazie...anzi speravo subito :p
appleroof
27-11-2012, 22:25
guarda, ---per me--- è molto meglio del 2. che ho odiato profondamente, era noiosissimo ecc.
lo considero tra i capolavori del 2004.
di quell'anno (e dei decenni a venire) come unico capolavoro ricordo solo hl2...giocato la prima volta nel 2006 :asd:
Non ricordo perché o per come, ma farcry non lo giocai all'epoca :boh: ci ho provato un paio o tre anni fa circa ma la grafica ormai obsoleta me lo fece accantonare dopo venti minuti...(hl2 lo rigiocherei domani per la 20esima volta invece :D )
questo non lo so thx, mi spiace, prova a guardare se dice qualcosa sul sito :boh:
<Masquerade>
27-11-2012, 22:26
di quell'anno (e dei decenni a venire) come unico capolavoro ricordo solo hl2...
io di quell'anno li ricorderò sempre FarCry Doom 3 ed HL 2. tre capolavori nella stessa annata.
CAPT.HOOK
27-11-2012, 22:26
Non ricordo perché o per come, ma farcry non lo giocai all'epoca :boh:
Forse perche' nn ti girava :asd:
questo non lo so thx, mi spiace, prova a guardare se dice qualcosa sul sito :boh:
Come indicato da Masquerade e' disponibile dal 29...non so se aspettare quindi il 29 oppure se c'e' il rischio che la promozione scadra'
<Masquerade>
27-11-2012, 22:27
mi toccò comprare la radeon 9800pro perchè con la FX5200 farcry girava da schifo. idem per Doom 3
Fantomatico
27-11-2012, 22:31
mi toccò comprare la radeon 9800pro perchè con la FX5200 farcry girava da schifo. idem per Doom 3
Quanti ricordi... anche se nel mio caso il primo gioco che mi iniettò un sacco di hype e per cui cambiai scheda video...fu F.E.A.R....:eek: :eek:
<Masquerade>
27-11-2012, 22:33
Quanti ricordi... anche se nel mio caso il primo gioco che mi iniettò un sacco di hype e per cui cambiai scheda video...fu F.E.A.R....:eek: :eek:
Bello ;)
quello fu un altro fps notevole...(anche se lo metto leggermente sotto a quei 3, che considero proprio delle Leggende) ma che venne fuori nel 2005 se non sbaglio?
appleroof
27-11-2012, 22:37
avevo la famigerata 5700ultra all'epoca :asd: cambiata prorpio in quell'anno perché arrancava con nfsu2...:D
No davvero, all'epoca avrò avuto altri gusti videoludici o vattelapesca perché lo ignorai bellamnete, come doom3 peraltro...:D
Come indicato da Masquerade e' disponibile dal 29...non so se aspettare quindi il 29 oppure se c'e' il rischio che la promozione scadra'
ma guarda, io su GMC l'ho preordinato prorpio per usufruire della promozione, tanto una volta deciso di prenderlo meglio risparmiare ti pare?
appleroof
27-11-2012, 22:40
Bello ;)
quello fu un altro fps notevole...(anche se lo metto leggermente sotto a quei 3, che considero proprio delle Leggende) ma che venne fuori nel 2005 se non sbaglio?
pure io lo metto sotto hl2 (come tutti gli altri fps però :asd: ), pur essendo stato un grandissimo fps...ricordo appunto che divenne un pò il bench in quell'epoca, e ricordo pure momenti di pura caghetta però :asd:
<Masquerade>
27-11-2012, 22:44
pure io lo metto sotto hl2 (come tutti gli altri fps però :asd: ), pur essendo stato un grandissimo fps...ricordo appunto che divenne un pò il bench in quell'epoca, e ricordo pure momenti di pura caghetta però :asd:
ricordi benissimo :D
c'era la bimba stile the ring...e se non sbaglio ci stava pure un mezzo sosia di nicolas cage :sbonk:
appleroof
27-11-2012, 22:46
ricordi benissimo :D
un altro eccellente fps che spesso viene dimenticato secondo me è Prey, è stato grandioso secondo me con quella idea dei portali....vabbè chiudo ot :D
Edit: vero, quel maledetto era tale e quale a Nicolas Cage :D :D
<Masquerade>
27-11-2012, 22:47
un altro eccellente fps che spesso viene dimenticato secondo me è Prey, è stato grandioso secondo me con quella idea dei portali....vabbè chiudo ot :D
quoto:sborone: :sborone: :sborone:
Fantomatico
27-11-2012, 22:52
Bello ;)
Sìsì, 2005...
Fine ot scusate ^^
;)
Spero tanto ritornino giochi come quelli che stupirono a livello visivo.
appleroof
27-11-2012, 22:53
quoto:sborone: :sborone: :sborone:
trova un buon sgsaagsgaaa per fc3 mi raccomando :cool:
<Masquerade>
27-11-2012, 22:54
trova un buon sgsaagsgaaa per fc3 mi raccomando :cool:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
appleroof
27-11-2012, 22:56
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:D io mi sà che se regge bene parto subito di downsampling, poi magari vista la palette cartoon mi sà che ci sparerò un bel sweetfx...vedremo :)
Se usi il codice coupon viene 42 euro.
Comunque è un pezzo che parlo delle piante, il fatto che penetrino il veicolo in quel modo è assurdo, non dico che si debbano piegare ma almeno una soluzione migliore potevano trovarla.
Trovo che sia orribile e antiimmersivo, se penso alle fronde mosse dal vento di FC2 mi vien da piangere.
<Masquerade>
27-11-2012, 22:57
:D io mi sà che se regge bene parto subito di downsampling,
ottima soluzione :sborone:
poi magari vista la palette cartoon mi sà che ci sparerò un bel sweetfx...vedremo :)
no io per i colori lo lascio così.mi piace mi ricorda proprio farcry :fagiano:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 22:59
Si si , il benchmark di F.E.A.R non si batte...le Soft Shadows erano il setting piu' pesante del gioco all'epoca. Lo ricordo come fosse ieri...
:D io mi sà che se regge bene parto subito di downsampling, poi magari vista la palette cartoon mi sà che ci sparerò un bel sweetfx...vedremo :)
Non serve il DS... basta saper smanettare con Inspector (SGSAA e LOD BIAS) e SweetFX e ottieni il massimo. ;)
Guarda qui ad esempio con Borderland 2:
http://img268.imageshack.us/img268/5254/8126387150933cff491do.png
<Masquerade>
27-11-2012, 23:04
Non serve il DS...
ma a volte lo usi pure te .. anche gli screen che mi hai fatto vedè oggi.
cmq dipende dal gioco.
<Masquerade>
27-11-2012, 23:05
GTAIV = SweetFX + DS ottima IQ
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:08
ma a volte lo usi pure te .. anche gli screen che mi hai fatto vedè oggi.
cmq dipende dal gioco.
Si a volte lo uso anche io...purtroppo pero' tende a creare quel leggero alone nella resa visiva che nn amo molto personalemente. Avessi un QuadHD allora si che era da sturbo...e ci sto pensando seriamente come sai :D
P.S. che configurazione monti al momento?
<Masquerade>
27-11-2012, 23:09
Avessi un QuadHD allora si che era da sturbo...e ci sto pensando seriamente come sai :D
a quella risoluzione te lo puoi pure risparmiare il ds..
P.S. che configurazione monti al momento?
un i7 su x79 e 2x 670 4gb sli
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:12
a quella risoluzione te lo puoi pure risparmiare il ds..
un i7 su x79 e 2x 670 4gb sli
Parlavo della risoluzione nativa del QuadHD, nn di applicarci pure il DS...axxo per chi mi hai preso? :asd:
Bella configurazione, io ho saltato la serie 600 per fiondarmi sulla prossima a occhi chiusi. Di certo rappresentera' rispetto alla serie 500 quell'ulteriore boost che le 670-680 nn hanno avuto imho tale da giustificarne l'acquisto.
<Masquerade>
27-11-2012, 23:20
Parlavo della risoluzione nativa del QuadHD, nn di applicarci pure il DS...axxo per chi mi hai preso? :asd:
Bella configurazione, io ho saltato la serie 600 per fiondarmi sulla prossima a occhi chiusi. Di certo rappresentera' rispetto alla serie 500 quell'ulteriore boost che le 670-680 nn hanno avuto imho tale da giustificarne l'acquisto.
io ho avuto la 580 (mitica) e le 670 e 680 son meglio. ed occandole , in molti giochi si arriva alle prestazioni di una 590.
cmq anche io attendo le nuove serie, in particolare la GTX780 :asd: :asd:
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:23
io ho avuto la 580 (mitica) e le 670 e 680 son meglio. ed occandole , in molti giochi si arriva alle prestazioni di una 590.
cmq anche io attendo le nuove serie, in particolare la GTX780 :asd: :asd:
E' scontato che siano meglio, sono piu' recenti...Per ora il mio SLi di 580GTX OC macina tutto a qualsiasi impostazione (e ci mancherebbe). Se un VG nn gira bene a me sta tranquillo che nn gira manco con un oSLi di 680GTX poiche' e' evidente che e' buggato.
Fino a marzo sto a posto...poi SLi di 780GTX ad occhi chiusi! :O
<Masquerade>
27-11-2012, 23:29
il mio SLi di 580GTX OC macina tutto a qualsiasi impostazione (e ci mancherebbe). Se un VG nn gira bene a me sta tranquillo che nn gira manco con una 680GTX.
è vero, tranne nei casi dove magari ci son problemi con lo sli . ed allora uno con una 680 occata a 1300/7000... ti fa ciao ciao (stesso discorso per chi ha la 7970 oc)
cmq te con uno sli di 580 direi stai messo bene. hai fatto bene anche così, ad aspettare. è una bella config.
Fino a marzo sto a posto...poi SLi di 780GTX ad occhi chiusi! :O
ed allora (sperando sia una bestia :stordita: :help: ) ci vedremo nel 3D Uffciale :O :O :O :O :O
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:35
è vero, tranne nei casi dove magari ci son problemi con lo sli . ed allora uno con una 680 occata a 1300/7000... ti fa ciao ciao (stesso discorso per chi ha la 7970 oc)
cmq te con uno sli di 580 direi stai messo bene. hai fatto bene anche così, ad aspettare. è una bella config.
ed allora (sperando sia una bestia :stordita: :help: ) ci vedremo nel 3D Uffciale :O :O :O :O :O
Grazie. ;)
Cmq si..."Ci Rivedremo" [cit.] :D
<Masquerade>
27-11-2012, 23:39
Grazie. ;)
è vero c'hai un bel pc, ho visto anche le foto :O
"Ci Rivedremo" [cit.] :D
:sborone:
notte
CAPT.HOOK
27-11-2012, 23:43
è vero c'hai un bel pc, ho visto anche le foto :O
:sborone:
notte
Vado a preparare la tenda e a lustrare il machete...presto si andra' a caccia di uomini. :read:
Resto del parere che su console oggettivamente per quelle dimensioni era impossibile integrare una fisica di gioco realistica, che poi su console quale gioco sfrutta ottimamente la fisica? Se vogliamo dirla tutta in quale gioco di questa generazione di console e pc abbia effettivamente fatto un netto passo avanti rispetto ad anni fà?
Te ne dico quattro: far cry 2,battlefield,gta4 e red faction. Sono i primi che mi vengono in mente ma son certo che altri utenti ne ricorderanno parecchi altri!;)
Non confondiamo le scarse possibilità della gpu con le capacità computazionali delle cpu delle console maggiori,perchè sono più potenti di quel che si pensa. Far muovere le piante al passaggio (e intendo quelle più grandi,non l'erba o le piantine),è una roba da quattro soldi,tant'è che in far cry 2 lo potevi fare. Diciamo pure che ubisoft avrà avuto i suoi motivi per concentrarsi su altri aspetti,ma la storiella della mappa più grande non regge poichè come in ogni freeroaming il caricamento avviene in maniera graduale proprio per risparmiare risorse,così come su console pure su pc.
Chiediamoci come mai il fuoco dinamico sia rimasto.:stordita:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 00:09
Te ne dico quattro: far cry 2,battlefield,gta4 e red faction. Sono i primi che mi vengono in mente ma son certo che altri utenti ne ricorderanno parecchi altri!;)
Non confondiamo le scarse possibilità della gpu con le capacità computazionali delle cpu delle console maggiori,perchè sono più potenti di quel che si pensa. Far muovere le piante al passaggio (e intendo quelle più grandi,non l'erba o le piantine),è una roba da quattro soldi,tant'è che in far cry 2 lo potevi fare. Diciamo pure che ubisoft avrà avuto i suoi motivi per concentrarsi su altri aspetti,ma la storiella della mappa più grande non regge poichè come in ogni freeroaming il caricamento avviene in maniera graduale proprio per risparmiare risorse,così come su console pure su pc.
Chiediamoci come mai il fuoco dinamico sia rimasto.:stordita:
Difatti me lo stavo appunto chiedendo! :asd:
appleroof
28-11-2012, 08:56
Si si , il benchmark di F.E.A.R non si batte...le Soft Shadows erano il setting piu
Non serve il DS... basta saper smanettare con Inspector (SGSAA e LOD BIAS) e SweetFX e ottieni il massimo. ;)
]
bene bene :sborone:
Bello ;)
2004
Far Cry (marzo)
DooM3 (agosto)
Half Life 2 (novembre)
2005 (ottobre: mese da svuotamente portfoglio :asd::asd:)
Quake4
CAll of Duty 2
F.E.A.R.
Gli ultimi due anni del videogame su PC :cry::cry:
SpartanIXIV
28-11-2012, 09:41
Installato ieri sera e provato un'oretta. Innanzitutto vi cofnermo che la versione scatolata non si colelga a Steam ma ha uplay che fa tutto, achievments ecc.
Del gioco in sè ho giocato poco poco, provando le prime nozioni di sopravvivenza sull'isola come la caccia, le erbe e le antenne radio.
Tecnicamente parlando invece sto gioco pare proprio una bella bestiola; gioco in dx11 a 1920 x1080, con tutti i dettagli Ultra e senza MSAA, và che è una meraviglia; certo, conto che magari con la patch day1 di cui si vocifera, aumentino un pò le prestazioni, cmq ottime anche adesso. fra l'altro cos'è meglio tra l'SSAO, HBAO e HDAO?
La mia configurazione è i7 920 3.6ghz, 6gb ddr3 e zotac 480gtx amp.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 09:44
2004
Far Cry (marzo)
DooM3 (agosto)
Half Life 2 (novembre)
2005 (ottobre: mese da svuotamente portfoglio :asd::asd:)
Quake4
CAll of Duty 2
F.E.A.R.
Gli ultimi due anni del videogame su PC :cry::cry:
2007...CRYSIS :read:
Installato ieri sera e provato un'oretta. Innanzitutto vi cofnermo che la versione scatolata non si colelga a Steam ma ha uplay che fa tutto, achievments ecc.
Del gioco in sè ho giocato poco poco, provando le prime nozioni di sopravvivenza sull'isola come la caccia, le erbe e le antenne radio.
Tecnicamente parlando invece sto gioco pare proprio una bella bestiola; gioco in dx11 a 1920 x1080, con tutti i dettagli Ultra e senza MSAA, và che è una meraviglia; certo, conto che magari con la patch day1 di cui si vocifera, aumentino un pò le prestazioni, cmq ottime anche adesso. fra l'altro cos'è meglio tra l'SSAO, HBAO e HDAO?
In teoria, HBAO e HDAO dovrebbero dare una resa leggermente migliore, a scapito di qualche frame in meno, ma pagine fa in questa discussione sono stati postati screen comparativi effettuati da un sito, su queste tre tecniche implementate in Far Cry 3, ed il risultato unanime è stato che in questo caso, l'SSAO non solo era quello prestazionalmente meno pesante, ma anche quello che restituiva la resa grafica migliore.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 09:49
edit...
scusate il forum sbarella :D
SpartanIXIV
28-11-2012, 09:51
In teoria, HBAO e HDAO dovrebbero dare una resa leggermente migliore, a scapito di qualche frame in meno, ma pagine fa in questa discussione sono stati postati screen comparativi effettuati da un sito, su queste tre tecniche implementate in Far Cry 3, ed il risultato unanime è stato che in questo caso, l'SSAO non solo era quello prestazionalmente meno pesante, ma anche quello che restituiva la resa grafica migliore.
Oook, magari allora piu tardi farò delle prove, anche con fraps...ieri sera ero smanioso di giocarci :D
Fantomatico
28-11-2012, 10:16
Ciao, confermi quindi che è già possibile settarlo in dx11? Te lo chiedo perchè si è detto da qualche parte che sarebbe servita la day one patch per configurarlo in dx11...
Se quando hai tempo ci dici quanti fps fai con Fraps, fai un favore a tutti così possiamo farci un' idea più precisa su come gira col tuo hardware.
Prova SSAO, come ti hanno già detto gli altri...
CAPT.HOOK
28-11-2012, 10:24
Va bene ho capito...si va di downsampling 2560x1440 e SGSAA 8x :asd:
Del gioco in sé che mi dite?
Alodesign
28-11-2012, 10:35
Non ho seguito al 100% lo sviluppo del gioco, ma vorrei sapere se ci sono le body trap. Un gioco ambientato in una foresta dovrebbe avere dei meccanismi del genere di default. Basti ricordare Vietnam
28-11-2012, 11:03
Ma quindi non c'è il controllo della data di uscita?
se posso dire la mia io ho seguito lo sviluppo del gioco dal primo giorno e secondo me sarà un vero capolavoro, avrà bisogno di un pò di bugfixing stile prodotti di bethesda ma poi sarà perfetto!
SpartanIXIV
28-11-2012, 11:50
Ciao, confermi quindi che è già possibile settarlo in dx11? Te lo chiedo perchè si è detto da qualche parte che sarebbe servita la day one patch per configurarlo in dx11...
Se quando hai tempo ci dici quanti fps fai con Fraps, fai un favore a tutti così possiamo farci un' idea più precisa su come gira col tuo hardware.
Prova SSAO, come ti hanno già detto gli altri...
Eccomi, allora il gioco mi sta tra i 35 fps e i 45/48 fps; impsotato così: FullHd, DX11, Multithreading DX11 attivato, SSAO, AF 16x (da pannello Nvidia), Setting Ultra.
Percui confemro che le dx11 me le dava attivate di default; e l'SSAO mi sembra qualitativamente e prestazionalmente migliore, ma di poco.
Certo, è anche vero, che magari una patch day1 e driver ufficiali (ho i beta 310.64) potrebbero anche migliorare. :)
Ma quindi non c'è il controllo della data di uscita?
No, basta mettere la cdkey su uplay e vai tranquillo. Questo per quanto riguarda lo scatolato ;)
E aggiungo:
Fatta un'oretta di gioco; che dire, a me era piaciuto un boto FC2, questo non poteva essere da meno. solo ceh finalmente gli outpost si possono conquistare, los tealth è implementato bene, anche se difficle da atturare come gisuto che sia. L'IA nemica mi è parsa buona nell'unica sparatoria che ho affrontato. E poi, vabbeh, ci sono un sacco di cose da fare, da scoprire, oggetti da craftare...un vero e proprio survival.! certo ho già beccato un bel bug, del tipo che mentre guido la jeep si icnastra chissà dove l'unico modo per uscire è stato lanciarsi fuori con animazione annessa, come se il veicolo proseguisse ma in realtà era fermo con le gomme che slittavano sul terreno
nervoteso
28-11-2012, 11:50
stasera ci dovrei giocare, se non gira sulla mia configurazione, è la volta che butto nel ce..so il triplo sli:D
io spero sia tipo il primo crysis: libertà di aizone e diverse alternative tattiche nel combattimento
SpartanIXIV
28-11-2012, 11:54
Se devi proprio buttarlo, regalamelo anzi...:asd:
28-11-2012, 11:58
mA COME LA DEVO METTERE LA CD KEY, IN CHE CARATTERE?
LA STO METTENDO IN TUTTI I MODI MA DICE CHE NON è VALIDA °_°
Edit: scusate il carattere ma ora me ne sono accorto
edit: colpa mia saltato un carattere
PConly92
28-11-2012, 12:04
stasera ci dovrei giocare, se non gira sulla mia configurazione, è la volta che butto nel ce..so il triplo sli:D
io spero sia tipo il primo crysis: libertà di aizone e diverse alternative tattiche nel combattimento
gira sulla mia... figuriamoci sulla tua config! :D
nervoteso
28-11-2012, 12:22
gira sulla mia... figuriamoci sulla tua config! :D
prime impressioni?
CAPT.HOOK
28-11-2012, 12:46
NUOVI DRIVER BETA 310.64
up to 38% in Far Cry 3 :read:
http://www.guru3d.com/files_detail/geforce_310_64_beta_driver_download.html
Nvidia nn si batte :sofico:
28-11-2012, 12:55
Lo sto provando e effettivamente è un mattone °_°
Ma non posso togliere l'ssao? Poi che sono le altre opzioni buffer e frame 1-2-3 per il vsync?
CAPT.HOOK
28-11-2012, 13:03
Lo sto provando e effettivamente è un mattone °_°
Ma non posso togliere l'ssao? Poi che sono le altre opzioni buffer e frame 1-2-3 per il vsync?
Ma leggere un post sopra fa' fatica? :rolleyes:
darione77
28-11-2012, 13:04
Per chi lo sta giocando:
c'è il tedioso respawn che era presente nel 2??
Iscritto.
Io l'amazzone me lo spedisce venerdì :(
Magari più avanti se cambierò PC.
28-11-2012, 13:40
Ma le dx11 sono solo per l'ssao?
Dovrebbe arrivare nel pomeriggio. Allora, installazione del gioco, installazione nuovi driver nvidia e poi pronti, incrociamo le dita. Vi farò sapere qualcosa in serata sulle prime impressioni.
sertopica
28-11-2012, 13:45
http://static3.cdn.ubi.com/far_cry_3/farcry3_1.01.exe
Patch:
----------------------------------------------
Release note – PC patch 1.01
Multiplayer fixes for the patch:
General:
- Improved overall Multiplayer stability and performance.
- Added SHOW TOP, SHOW YOU, PAGE UP and PAGE DOWN options in Leaderboards.
- Fix the voice chat issue that would mute players by default.
- Lobby chat can now be accessed when a controller is connected
Co-op:
- Fixed graphical issues on loading screen hints.
- Fixed the issue that would prevent maps from being displayed or randomized the first time a user enters Public Co-op.
- Health regeneration option no longer has inverted functionality.
- "Flare gun" kills are no longer considered as Assist kills.
PVP:
- Fixed ground texture resolution.
- Grass surrounding fire spawns no longer remain red on Firestorm maps.
Map Editor:
- Improved white objects thumbnails legibility.
- Users can now start a private match in 1 player on user created maps.
Single Player fixes for the patch:
- Improved game stability and performance.
- Fixed issues with flickering on specific water textures.
- Fixed small UI glitches related to different display resolutions.
- “Weapon cache” mission: Mission Zone and Mission Marker no longer stays on mini-map and on screen after mission completion.
- Crafting items are now auto selected when entering a new crafting category
- Added sound when zooming in and out the camera with the mouse scroll button.
Per chi l'ha preso su gmg il download dovrebbe iniziare dopo mezzanotte di oggi giusto?
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:15
http://static3.cdn.ubi.com/far_cry_3/farcry3_1.01.exe
Patch:
Release note – PC patch 1.01
Multiplayer fixes for the patch:
General:
- Improved overall Multiplayer stability and performance.
- Added SHOW TOP, SHOW YOU, PAGE UP and PAGE DOWN options in Leaderboards.
- Fix the voice chat issue that would mute players by default.
- Lobby chat can now be accessed when a controller is connected
Co-op:
- Fixed graphical issues on loading screen hints.
- Fixed the issue that would prevent maps from being displayed or randomized the first time a user enters Public Co-op.
- Health regeneration option no longer has inverted functionality.
- "Flare gun" kills are no longer considered as Assist kills.
PVP:
- Fixed ground texture resolution.
- Grass surrounding fire spawns no longer remain red on Firestorm maps.
Map Editor:
- Improved white objects thumbnails legibility.
- Users can now start a private match in 1 player on user created maps.
Single Player fixes for the patch:
- Improved game stability and performance.
- Fixed issues with flickering on specific water textures.
- Fixed small UI glitches related to different display resolutions.
- “Weapon cache” mission: Mission Zone and Mission Marker no longer stays on mini-map and on screen after mission completion.
- Crafting items are now auto selected when entering a new crafting category
- Added sound when zooming in and out the camera with
the mouse scroll button.
Buenos...dove.lo prendi tu?
Qui al GS ne hanno solo 1 copia...la mia. Se riesci a prenderlo per venerdì ci spariamo un po' di sano coop in 2 :D
Spero che venda tanto per PC.
michael1one
28-11-2012, 14:24
Curioso di sentire le prime impressioni :D
sertopica
28-11-2012, 14:26
Buenos...dove.lo prendi tu?
Qui al GS ne hanno solo 1 copia...la mia. Se riesci a prenderlo per venerdì ci spariamo un po' di sano coop in 2 :D
Oggi vado al negozietto di fiducia, ci sono passato prima e m'hanno detto che il corriere passava in giornata a portarglielo, quindi fra un po' riscendo e vado a vedere... GS e Feltrinelli non me l'hanno voluto dare...
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:33
Oggi vado al negozietto di fiducia, ci sono passato prima e m'hanno detto che il corriere passava in giornata a portarglielo, quindi fra un po' riscendo e vado a vedere... GS e Feltrinelli non me l'hanno voluto dare...
Manco a me...bastardi senza gloria.
Cmq scarica gli ultimi beta che ho postato prima..fino al 40% più veloci con fc3 con alcune gpu.
Quasi il doppio :eek:
sertopica
28-11-2012, 14:35
Appena messi, ma leggi bene, su 680 e 660... :D
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:38
Appena messi, ma leggi bene, su 680 e 660... :D
Si si ma stai tranquillo che vanno alla grande pure per le serie 400 e 500. Menzionano la serie 600 perché è l'ultima arrivata ma racchiude le migliorie anche per le precedenti. ;)
sertopica
28-11-2012, 14:39
Speriamo bene... :asd: Già mi preparo a sacrificare i dettagli in anticipo...
Comunque:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers-far-cry-3-performance.png
Per chi l'ha preso su gmg il download dovrebbe iniziare dopo mezzanotte di oggi giusto?
di solito si.. fanno così..
con gamesplanet una volta mi mandarono il codice qualche giorno prima cos' potevo fare il preload in attesa dello sblocco il giorno dell'uscita ufficiale :)
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:45
Comunque:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers-far-cry-3-performance.png
Ma quanto è pesante? Se leggi il frame rate a sinistra sembra un mattone...anche se hanno omesso il setting usato.
sertopica
28-11-2012, 14:47
Penso sia al massimo, visto l'hardware su cui è stato testato... Sì, è un mattone... :asd:
Dei 60 fissi me ne frego, se mi viaggia sui 40 sono contento... :)
Giusto per sbavare un po': http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44820535&postcount=1220 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44837725&postcount=1364
Fantastici, i video di youtube non gli rendevano giustizia.
mattxx88
28-11-2012, 14:50
Manco a me...bastardi senza gloria.
Cmq scarica gli ultimi beta che ho postato prima..fino al 40% più veloci con fc3 con alcune gpu.
Quasi il doppio :eek:
il doppio è 100% non 50%
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:52
il doppio è 100% non 50%
Scusate..sono una sega in matematica :asd:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 14:55
Penso sia al massimo, visto l'hardware su cui è stato testato... Sì, è un mattone... :asd:
Dei 60 fissi me ne frego, se mi viaggia sui 40 sono contento... :)
Giusto per sbavare un po': http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44820535&postcount=1220 http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44837725&postcount=1364
Fantastici, i video di youtube non gli rendevano giustizia.
Eh sì...tutt'altra cosa devo dire.
djmatrix619
Tutto questo è puro razzismo verso gli utenti ATI... :rolleyes: :asd:
mattxx88
Scusate..sono una sega in matematica :asd:
:D tranqui, istintivamente viene a tutti dire che il 50% è il doppio ;)
ATI è morta
(ok ora basta fare l'utente saputello :Prrr: )
sertopica
28-11-2012, 14:58
Razzismo? :D
Il gioco è promosso da AMD!
CAPT.HOOK
28-11-2012, 15:03
Sarà...
E pensare che mitzi76 su guru3d voleva annullare il.preorder solo per questo :asd:
di solito si.. fanno così..
con gamesplanet una volta mi mandarono il codice qualche giorno prima cos' potevo fare il preload in attesa dello sblocco il giorno dell'uscita ufficiale :)
Purtroppo niente preload, non capisco perchè non lo facciano fare, uno si porta avanti con il download.
Poco male, dovrebbero essere meno di 8Gb da scaricare però è quasi una giornata persa.
Comunque:
http://www.geforce.com/Active/en_US/shared/images/articles/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers-far-cry-3-performance.pngvabbè, 1080p con MSAA8X :asd::asd:
Io mi accontenterò anche del 4X :O:O
Ma quanto è pesante? Se leggi il frame rate a sinistra sembra un mattone...anche se hanno omesso il setting usato.
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers-released :read::read:
djmatrix619
28-11-2012, 15:12
Con "tutto questo" mi riferivo ai vostri post... :asd: tutti a parlare di nvidia di qua, e nvidia di là.. :D
Bello l'hud in mezzo allo schermo... :asd:
28-11-2012, 15:27
cmq con patch e driver ora ho la media di 43 fps con grafica su ultra dx11 ssao ecc insomma ho levato solo l'msaa dato che 1920x1080 non noto differenze.
C'è da dire che perà il movimento della visuale non è fluido, cioè pur andando sui 40fps sembra che vada sui 25fps. Solo usando xprecision ho capito che andavo sui 40.
sertopica
28-11-2012, 15:28
^ 'Nnamo bene... Almeno con Crysis pure se stavi sulla soglia dei 30 risultava piuttosto fluido grazie al motion blur...
Con "tutto questo" mi riferivo ai vostri post... :asd: tutti a parlare di nvidia di qua, e nvidia di là.. :D
Ahhh ok! :asd:
Bello l'hud in mezzo allo schermo... :asd:
Colpa del downsampling che lo fa sbroccare... :asd:
:mbe: non è un mattone di più.
appleroof
28-11-2012, 15:41
vabbè, 1080p con MSAA8X :asd::asd:
Io mi accontenterò anche del 4X :O:O
http://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-geforce-310-64-beta-drivers-released :read::read:
se è vero che sfrutta i quad core spero tragga qualche beneficio pure dall'oc della cpu
appleroof
28-11-2012, 15:44
cut
Colpa del downsampling che lo fa sbroccare... :asd:
azz..ho visto però che pure il FOV è settabile, speriamo si possa giocare con questa impo per sistemare un pò la cosa
:.Luca.:
28-11-2012, 15:51
Beh dai dubito che ATI non se ne uscirà anche lei con dei driver ottimizzati e soprattutto dubito che sulla mia 7970 Lightning non giri una meraviglia...:D
28-11-2012, 15:53
A livello di supporto e compatibilità driver nvidia è avanti ati amd di parecchio a da anni ormai.
michael1one
28-11-2012, 15:56
Ma va...... basta avere una GTX690 per avere un frame decente :sofico:
boh è pur sempre un signor engine, con tante peculiarità DX11, ed il gioco è fatto girare a 1080p e con un MSAA8X,che di certo leggero non è: non stiamo certo parlando dell'ennesimo gioco con UE3 engine...
michael1one
28-11-2012, 16:10
boh è pur sempre un signor engine, con tante peculiarità DX11, ed il gioco è fatto girare a 1080p e con un MSAA8X,che di certo leggero non è: non stiamo certo parlando dell'ennesimo gioco con UE3 engine...
Meno male ^^
deriva dal Cryengine 2
appleroof
28-11-2012, 16:17
Meno male ^^
deriva dal Cryengine 2
azz vero? Questa non la sapevo...
Meno male ^^
deriva dal Cryengine 2
Che io sappia deriva dal Cryengine 1, non dal 2.
Fantomatico
28-11-2012, 16:20
Beh dai dubito che ATI non se ne uscirà anche lei con dei driver ottimizzati e soprattutto dubito che sulla mia 7970 Lightning non giri una meraviglia...:D
I driver 12.11 beta 8 di AMD includono "improves single gpu performance on FC 3 "... io li ho installati fin da quando son usciti... ;) rintracciali su google
azz vero? Questa non la sapevo...
Sì confermo, avevo sentito la stessa cosa. Dal Cryengine... quale versione ora nn ricordo sinceramente.
Cmq belli gli screen, mi sa che pure ad una risoluzione medio-bassa il mio pc farà fatica non poco a farlo girare bene, già con Crysis 2 ho visto i suoi limiti.
PS: Da greenmangaming nella posta ho ricevuto la mail di conferma, e tra il testo viene detto:
This game is not available for download yet. It will be unlocked on 30-Nov-2012. Any required keys will be made available on that date.
Ce n'è da aspettare ancora... : P
I driver 12.11 beta 8 di AMD includono "improves single gpu performance on FC 3 "... io li ho installati fin da quando son usciti... ;) rintracciali su google
Sì confermo, avevo sentito la stessa cosa. Dal Cryengine... quale versione ora nn ricordo sinceramente.
Cmq belli gli screen, mi sa che pure ad una risoluzione medio-bassa il mio pc farà fatica non poco a farlo girare bene, già con Crysis 2 ho visto i suoi limiti.
PS: Da greenmangaming nella posta ho ricevuto la mail di conferma, e tra il testo viene detto:
This game is not available for download yet. It will be unlocked on 30-Nov-2012. Any required keys will be made available on that date.
Ce n'è da aspettare ancora... : P
Il 30? :mbe:
Mi sembra strano, io su capsule ho scritto 1 day left e ieri avevo scritto 2 day. Inoltre non mi è arrivata nessuna mail.
Che io sappia deriva dal Cryengine 1, non dal 2.
Infatti, deriva dal Cryengine 1 ;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/78/Cryengine_tree.svg/433px-Cryengine_tree.svg.png
Fantomatico
28-11-2012, 16:35
Il 30? :mbe:
Mi sembra strano, io su capsule ho scritto 1 day left e ieri avevo scritto 2 day. Inoltre non mi è arrivata nessuna mail.
Infatti anche a me sembra strano... nn viene rilasciato il 29?
Il gioco l'ho comprato originale dopo essermi registrato su quel sito, e ho ricevuto la mail... la mail bisogna riceverla se si vuole ricevere la key e il link per il download, no?
michael1one
28-11-2012, 16:37
Infatti, deriva dal Cryengine 1 ;)
Sorry mio errore :p
Infatti anche a me sembra strano... nn viene rilasciato il 29?
Il gioco l'ho comprato originale dopo essermi registrato su quel sito, e ho ricevuto la mail... la mail bisogna riceverla se si vuole ricevere la key e il link per il download, no?
Devi scaricare capsule e loggarti con il tuo utente, il gioco comparirà nella lista, poi nei settings decidi la cartella in cui lo vuoi installare e quella in cui lo vuoi scaricare (per poterlo tenere e reinstallare più avanti).
Comunque ho guardato la mail che è quella che mi è arrivata quando ho acquistato il gioco, io ho scritto:
This game is not available for download yet. It will be unlocked on 29-Nov-2012. Any required keys will be made available on that date.
Forse in base alla data di acquisto dividono la clientela per il download per non saturare i server anche se mi sembra piuttosto strano.
Se ce la faccio a rimanere sveglio fino a mezzanotte vedo se sbloccano il download.
C'è da controllare che non abbiano obblighi contrattuali per determinati territori con date specifiche, anche se di solito quando questo accade lo specificano nella sezione di supporto.
sertopica
28-11-2012, 16:41
Preso! In fase di installazione... :D
Nell'edizione liscia ci sono due missioni (Spedizione Perduta), ed in più al negozio dove sono andato mi hanno dato un altro coupon che sblocca il pack The Hunter.
edit: ah no, l'edizione che ho preso si chiama The Lost Expeditions Edition, che poi cambia solo il nome, la custodia è un pezzaccio di plastica ed il manuale è ancora più striminzito... :asd:
28-11-2012, 16:47
Nell'edizione liscia ci sono due missioni (Spedizione Perduta), ed in più al negozio dove sono andato mi hanno dato un altro coupon che sblocca il pack The Hunter.
edit: ah no, l'edizione che ho preso si chiama The Lost Expeditions Edition, che poi cambia solo il nome, la custodia è un pezzaccio di plastica ed il manuale è ancora più striminzito... :asd:
Però quello ingame è molto bello, in più c'è una sorta di enciclopedia alla assassin's creed che descrive personaggi, animali, piante, usanze, droghe ecc.
sertopica
28-11-2012, 16:49
Non ne dubito, ormai per avere un'edizione scatolata decente tocca sborsare ben più di 50 euro.
Per forza, Ubi ha tagliato coi manuali cartacei da un bel pezzo, l'ultimo semi-decente cartaceo era quello di Settlers 7 (e non è che poi fosse tutto questo granché).
CMQ è appena uscito anche un update per uPlay specifico per FC3.
PS: non hai una vera e propria edizione liscia, ma una via di mezzo tra la liscia e la Insane, una delle 4 versioni di FC 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38587864&postcount=854) ;)
mattxx88
28-11-2012, 16:59
Però che buon odore non emana una volta aperta?? *.*
riotrno bambino ogni volta io :fagiano:
sertopica
28-11-2012, 17:05
Mmmh... Sì, quel profumino tipico dei derivati del petrolio... Mmmmh che bontà! :asd: :asd:
Anxche se appena uscito, speriamo in qualche sconto decente per i saldi natalizi :Perfido::Perfido:
Fantomatico
28-11-2012, 17:27
Devi scaricare capsule e loggarti con il tuo utente, il gioco comparirà nella lista, poi nei settings decidi la cartella in cui lo vuoi installare e quella in cui lo vuoi scaricare (per poterlo tenere e reinstallare più avanti).
Comunque ho guardato la mail che è quella che mi è arrivata quando ho acquistato il gioco, io ho scritto:
This game is not available for download yet. It will be unlocked on 29-Nov-2012. Any required keys will be made available on that date.
Forse in base alla data di acquisto dividono la clientela per il download per non saturare i server anche se mi sembra piuttosto strano.
Se ce la faccio a rimanere sveglio fino a mezzanotte vedo se sbloccano il download.
Ah ok, grazie... hai fatto bene a dirmelo, ora scarico quel programma.
Per la data...che sfiga che ho :asd: :asd:
edit
LOL come non detto: ricevuta 2 minuti fa una nuova mail...
"Thank you for prepurchasing Far Cry 3 from Green Man Gaming.
You are receiving this email because your game will be available for download on 28 Nov 2012 at 17:00 UTC.
Capsule is functioning purely as a downloader for the FC3 installer. Once it's installed, the UPlay client is used to play the game and Capsule is not required.
Activation keys: **************** "
rotfl
CAPT.HOOK
28-11-2012, 17:27
Mmmh... Sì, quel profumino tipico dei derivati del petrolio... Mmmmh che bontà! :asd: :asd:
E ancora nn hai sentito quello del manuale...surrogato della pece allo stato puro! Da bambino ne ho sniffati cosi tanti che avevo i polmoni incatramati come se fumassi da 10 anni :asd:
appleroof
28-11-2012, 17:28
http://i.imgur.com/pA6YYl.png (http://imgur.com/pA6YY)
bohhhh.....:boh:
sertopica
28-11-2012, 17:32
E ancora nn hai sentito quello del manuale...surrogato della pece allo stato puro! Da bambino ne ho sniffati cosi tanti che avevo i polmoni incatramati come se fumassi da 10 anni :asd:
Se è per questo io mi sniffavo anche le schede madri... :sbonk:
Appena avviato, la scheda video scalda già nei menu di gioco... :asd: :asd:
Ho solo settato tutto perché non avevo avviato FRAPS... Ho messo tutto al max, MSAA 2x, 1920X1200, su un Q9450@3.6, 4GB di RAM e 560Ti 448SP con gli ultimi beta nVidia... Vedremo quanto soffre. Fra l'altro non ho le ottimizzazioni per il multithreading presenti nelle opzioni video, evidentemente i Penryn non sono supportati... :(
A breve qualche screen.
Fantomatico
28-11-2012, 17:34
In download pure io. ;)
Facci sapere Ser...la cosa del multithreading mi fa paura... : P...hai già installato la patch?
appleroof
28-11-2012, 17:35
cut
edit: se solo avessi letto la mail di GMG prima :stordita:
Thank you for prepurchasing Far Cry 3 from Green Man Gaming.
You are receiving this email because your game will be available for download on 28 Nov 2012 at 17:00 UTC.
Capsule is functioning purely as a downloader for the FC3 installer. Once it's installed, the UPlay client is used to play the game and Capsule is not required.
Feticisti. :asd:
http://i.imgur.com/pA6YYl.png (http://imgur.com/pA6YY)
bohhhh.....:boh:
No ok, ora ho pure io scritto 4 min remaining. Fra 4 minuti mi sbloccano il download.
EDIT
Mi è arrivata ora la mail con la chiave.
appleroof
28-11-2012, 17:43
No ok, ora ho pure io scritto 4 min remaining. Fra 4 minuti mi sbloccano il download.
EDIT
Mi è arrivata ora la mail con la chiave.
bene, però strano 4 minuti essendo entrambi in Italia (almeno io sto qui :D )...forse è una specie di coda ma mi pare strano....bohh
Fantomatico
28-11-2012, 17:45
Meno male avevo la posta aperta, sennò lo mettevo in download il 30...no no. :asd:
bene, però strano 4 minuti essendo entrambi in Italia (almeno io sto qui :D )...forse è una specie di coda ma mi pare strano....bohh
Che ti devo dire, pure io sto in Italia, ci sarà il fuso tra casa mia e casa tua. :D
In download. :D
CAPT.HOOK
28-11-2012, 17:47
Appena avviato, la scheda video scalda già nei menu di gioco... :asd: :asd:
A breve qualche screen.
....
....
http://gifs.gifbin.com/reverse-1233927325_jean%20claude%20van%20damme%20playing%20counter%20strike.gif
sertopica
28-11-2012, 18:12
Uahahahah :sbonk:
Ragazzi, il gioco è un mat-to-ne, e fa lavorare la scheda video di brutto. :O
Farò sì e no 20-30 frames col vsynch disabilitato, ma vi assicuro, è assolutamente spettacolare, qualcosa che non si vedeva da moltissimo tempo, probabilmente è il degno rivale a livello di innovazione, e con le dovute differenze temporali, di Crysis quando uscì nel 2007. Dico davvero, è da mascella a terra con tutto quanto al massimo. Solitamente non mi sbilancio troppo ma qui quello che si vede giustifica l'enorme pesantezza. La distanza di visuale è a perdita d'occhio e si vedono dettagli fino in fondo... Un appunto: alcuni cespugli e piante si muovono al passaggio di Jason.
Come vedete inoltre l'HUD sta messo un po' in mezzo al ca**o, spero correggano presto...
Detto questo, FRAPS mi fa catturare gli screens ma mi sballa tutti i colori, pare che il protagonista si sia preso un acido, giudicate voi :asd: :
http://i.imgur.com/23TJRl.jpg (http://imgur.com/23TJR)
Sul lato gameplay devo dire prima di tutto che si sente tutta la fisicità che dovrebbe esserci quando si controlla un personaggio in prima persona, e le animazioni sono ottime, cosa non da poco. Tuttavia il feeling delle armi è un po' scialbo, sarà che ho solo una colt che è una pistoletta, ma non c'è stato rinculo quando ho sparato... Ho appena fatto l'intro e sto per intraprendere la prima missione, che consiste nel raccogliere un po' di cosucce e di cacciare qualche animale, ma di primo acchitto posso dire che sarà un giocone. Ah, il modello di guida è finalmente fatto bene (ho provato una specie di fiat duna :asd: ), l'auto sta attaccata al suolo, non scoda troppo e risponde bene ai comandi.
Ora vado ad abbassare i dettagli... :asd:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 18:39
Farò sì e no 20-30 frames col vsynch disabilitato, ma vi assicuro, è assolutamente spettacolare, qualcosa che non si vedeva da moltissimo tempo, probabilmente è il degno rivale a livello di innovazione, e con le dovute differenze temporali, di Crysis quando uscì nel 2007. Dico davvero, è da mascella a terra con tutto quanto al massimo. Solitamente non mi sbilancio troppo ma qui quello che si vede giustifica l'enorme pesantezza. La distanza di visuale è a perdita d'occhio e si vedono dettagli fino in fondo... Un appunto: alcuni cespugli e piante si muovono al passaggio di Jason.
Come vedete inoltre l'HUD sta messo un po' in mezzo al ca**o, spero correggano presto...
Detto questo, FRAPS mi fa catturare gli screens ma mi sballa tutti i colori, pare che il protagonista si sia preso un acido, giudicate voi :asd: :
Sul lato gameplay devo dire prima di tutto che si sente tutta la fisicità che dovrebbe esserci quando si controlla un personaggio in prima persona, e le animazioni sono ottime, cosa non da poco. Tuttavia il feeling delle armi è un po' scialbo, sarà che ho solo una colt che è una pistoletta, ma non c'è stato rinculo quando ho sparato... Ho appena fatto l'intro e sto per intraprendere la prima missione, che consiste nel raccogliere un po' di cosucce e di cacciare qualche animale, ma di primo acchitto posso dire che sarà un giocone. Ah, il modello di guida è finalmente fatto bene (ho provato una specie di fiat duna :asd: ), l'auto sta attaccata al suolo, non scoda troppo e risponde bene ai comandi.
Oddio che schifo la Duna :eekk:
Spero cmq nn sia troppo incollata al suolo ma anzi che sobbalzi di tanto in tanto visto la mancanza di strade asfaltate. O
Ottime premesse Robby, da quello che hai scritto mi sto lisciando il PC pregustando il momento in cui partira' la prima Run.
Che e' un mattone di certo nn lo vedo come lato positivo..pero' se e' giustificato da quello che l'occhio carpisce allora bon. Visto che l'hai paragonato a Crysis e che ti sei presto un bel rischio nel farlo, come ti sono sembrati gli shader e la quantita' dei poligoni con cui sonos strutturati gli ambienti e i nemici?
Lo dico perche' avevo letto in propostio una pesante critica rivolta a sottolineare la scarsa quantita' poligonale coi quali i personaggi secondari erano stati realizzati. Visto il contesto di alto livello sarebbe una nota stonata...
Fammi sapere ;) Bella Zi!
Mattone?
Qualcuno l'ha provato con la 7870 o almeno un AMD?
Avanti,chi crea il thread ufficiale
bodomTerror
28-11-2012, 18:50
ci sta pensando djmatrix ;)
appleroof
28-11-2012, 18:50
sono venuto a controllare lo stato del DL e ho trovato il pc spento :muro: mai lasciare incustodito il pc con i familiari in giro :stordita:
appleroof
28-11-2012, 18:52
cut
bene, benissimo :D un pò meno per il feeling con le armi, speriamo sia migliori con quelle "serie"
28-11-2012, 18:56
Incredibile, ero inseguito da cani e pirati mentre mi reco in cima alla montagna, cosa trovo? un deltaplano!
Lo prendo, mi lancio è dopo lo sbandamento iniziale mi accorgo che mi stanno ancora sparando dalla cima della montagna, per puro caso passo sopra la bocca di un vulcano spento mentre i proiettili mi stanno uccidendo. Il vulcano è spento e dentro c'è dell'acqua allora mi sgancio dal deltaplano e dopo un volo di 30 metri arrivo in acqua. Lì l'illuminazione, sott'acqua c'è una grotta la percorro ed arrivo in un altro vulcano spento pieno di cascate di cui una nascondeva un forziere con 1000$
:ciapet:
djmatrix619
28-11-2012, 18:57
Mattone?
Qualcuno l'ha provato con la 7870 o almeno un AMD?
ci sta pensando djmatrix ;)
Si infatti, grazie per aver risposto al mio posto.
Comunque non dovrei aspettare domani (data di uscita ufficiale) per la creazione del thread? O posso farlo già adesso?
Ma la foto dello screen è stata fatta con il nuovo iphone?:asd:
djmatrix619
28-11-2012, 18:59
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
CAPT.HOOK
28-11-2012, 19:04
Credo abbia usato questa, molto piu' performante:
http://www.rossanaconsiglia.com/wp/wp-content/uploads/2012/11/1275313927_38652121_1-MACCHINA-FOTOGRAFICA-anni-30-MULTILITH-CAMERA-USA-assago-1275313927-300x238.jpg
2007...CRYSIS :read:
una mosca bianca purtroppo :asd::asd:sono venuto a controllare lo stato del DL e ho trovato il pc spento :muro: mai lasciare incustodito il pc con i familiari in giro :stordita:
:rotfl::rotfl:
Tu sei sicuro che fosse il gioco giusto per sbilanciarsi?:asd: Io stò vedendo degli screen su guru3d che mi lasciano molto perplesso,e come da tradizione ubisoft,sembrano esserci problemi di flickering e cali paranormali di fps. Su questi punti però c'è da aspettare ancora qualche altro commento...
shaka444
28-11-2012, 19:22
Sarà anche molto bello graficamente, questo è certo ma accostarlo al primo crysis di sicuro no....non sarà questo far cry 3 al 100% a portare un nuovo standard su pc, mi gioco le balle proprio :asd:
Fantomatico
28-11-2012, 19:24
Tu sei sicuro che fosse il gioco giusto per sbilanciarsi?:asd: Io stò vedendo degli screen su guru3d che mi lasciano molto perplesso,e come da tradizione ubisoft,sembrano esserci problemi di flickering e cali paranormali di fps. Su questi punti però c'è da aspettare ancora qualche altro commento...
C'è anche da dire che se è pesante a causa dei vari effetti dx 11, giocarlo a 1920x1200 AL MASSIMO su una 560 ti è comprensibile non restituisca fps alti... piuttosto meglio sapere a che livello siamo con la scalabilità. Magari è pesante perchè è come Metro 2033, cioè con delle opzioni killer INUTILI.
C'è anche da dire che se è pesante a causa dei vari effetti dx 11, giocarlo a 1920x1200 AL MASSIMO su una 560 ti è comprensibile non restituisca fps alti... piuttosto meglio sapere a che livello siamo con la scalabilità. Magari è pesante perchè è come Metro 2033, cioè con delle opzioni killer INUTILI.
Bè io ho appunto visto degli screen al massimo dettaglio,e trovo inspiegabile che non gli vada bene con quella scheda video.:stordita:
Fantomatico
28-11-2012, 19:30
Bè io ho appunto visto degli screen al massimo dettaglio,e trovo inspiegabile che non gli vada bene con quella scheda video.:stordita:
Magari basta scendere di 2-3 opzioni video, e diventa molto più gestibile...può anche essere che se è esigente come qualche titolo recente, gli saturi tutta la memoria video, con conseguente calo di fps...
In serata lo provo sul pc in firma, per chi fosse interessato a sapere come gira su AMD.
Facciamo un gioco:
vi posto 4 immagini -non mie-, e voi dovete dirmi queli sono DX11 e quali DX9.
Non vale se conoscete la fonte :Prrr:
Prima coppia:
http://i5.minus.com/i74KkjhZ7RUIm.png
http://i1.minus.com/ibelkIGPvV9b6F.png
Seconda coppia:
http://i4.minus.com/iboxbxnrs1HfYp.png
http://i4.minus.com/ibmRWIA0CU6AMA.png
shaka444
28-11-2012, 19:40
Facciamo un gioco:
Prima coppia:
Seconda coppia:
http://i4.minus.com/ibmRWIA0CU6AMA.png
Direi la prima di ogni coppia dx11 e l'altra dx9 così a "occhio" :asd:
la prima dx 9
dx 11
poi
dx 11
dx9 giusto?
xDDDD
bodomTerror
28-11-2012, 19:41
So già come mi risponderai, preferisco quelle in dx9 che sono anche quelle che si vedono meglio :asd: giusto?
-Mariello-
28-11-2012, 19:42
Domandina :D
Non ho voglia di installarlo sul fisso anche perchè spesso è occupato da altri membri della famiglia.
Ho un notebook con I5, 4GB di Ram e una GeForce GT 630m 2 GB dedicata. Dite che può girare discretamente?
Oppure dico di sloggiare e occupo il fisso vita natural durante? :D
djmatrix619
28-11-2012, 19:43
PRIMA COPPIA (1 - DX9 e 2 - DX11)
SECONDA COPPIA (1 - DX11 e 2 - DX9)
Nella seconda coppia la differenza di ombre è abissale! :eek:
Facciamo un gioco:
Prima coppia:
Seconda coppia:
per la prima coppia do forfait .... ma per la seconda .....
DX 11
bodomTerror
28-11-2012, 19:44
Domandina :D
Non ho voglia di installarlo sul fisso anche perchè spesso è occupato da altri membri della famiglia.
Ho un notebook con I5, 4GB di Ram e una GeForce GT 630m 2 GB dedicata. Dite che può girare discretamente?
Oppure dico di sloggiare e occupo il fisso vita natural durante? :D
discretamente a che livello di dettaglio? il gioco sembra essere pesantuccio, se ti accontenti di 720p e dettagli medi ad occhio direi di si
Quando termino il download (cioè domani) vi faccio sapere come va sulla mia config.
Comunque secondo me con qualche patch e/o release di driver miglioreranno un po' le prestazioni.
CAPT.HOOK
28-11-2012, 19:50
Tra 1 ora giochero' anche io...se nn mi andra' fluido a cannone cominciate a preoccuparvi :asd:
Soluzione e mio commento in spoiler :D:
Prima coppia:
DX11
DX9
Seconda coppia:
DX9
DX11
Fonte:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=44837785&postcount=129
Come immaginavo, sulla prima coppia è praticamente impossibile capire, si va a botta di culo, mentre sulla seconda, tutti credono che la migliore sia quella in DX9 per via delle ombre più nette e fitte sulla parete, invece non è così.
Morale della favola?
Perchè, ci deve essere per forza una morale? A ognuno il suo :D
Ottimo, sono contento di quello che dici, non vedo l'ora di terminare il download. Comunque a parte le piante che non si muovono mi sta sulle scatole che entrino nei veicoli.
Incredibile, ero inseguito da cani e pirati mentre mi reco in cima alla montagna, cosa trovo? un deltaplano!
Lo prendo, mi lancio è dopo lo sbandamento iniziale mi accorgo che mi stanno ancora sparando dalla cima della montagna, per puro caso passo sopra la bocca di un vulcano spento mentre i proiettili mi stanno uccidendo. Il vulcano è spento e dentro c'è dell'acqua allora mi sgancio dal deltaplano e dopo un volo di 30 metri arrivo in acqua. Lì l'illuminazione, sott'acqua c'è una grotta la percorro ed arrivo in un altro vulcano spento pieno di cascate di cui una nascondeva un forziere con 1000$
:ciapet:
Spettacolo, sembra davvero interessante.
Si infatti, grazie per aver risposto al mio posto.
Comunque non dovrei aspettare domani (data di uscita ufficiale) per la creazione del thread? O posso farlo già adesso?
Quando l'hai messo online mi raccomando posta il link. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.