PDA

View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Antonioplay85
14-09-2011, 23:12
Questione di gusti. ;)

vero......non siamo tutti uguali.....;)

john18
14-09-2011, 23:17
Si commette il tipico errore delle sim di guida...se non è difficile non è simulativo!
Quindi pes è immediato...allora è arcade! Cosa che Seabass non ha certo mai detto...ha sempre fatto un vanto dell'immediatezza..di certo non ha mai etichettato il suo gioco come arcade.
Vi diverte?E' una rappresentazione credibile di una partita di calcio? Ok...allora è una sim ben riuscita. Tutto qui.
E con l'IA sviluppata che si ritrova Pes attualmente mi pare una rappresentazione ben più credibile rispetto alla controparte...
L' "anima" di Pes è l'immersività che ti trasmette...la differenza netta tra un giocatore e l'altro e tra un team e l'altro...cosa che in Fifa tutt'oggi manca. Con Pes devo ragionare sul giocatore che comando per sapere cosa posso e cosa non posso fare...con Fifa no...leva i volti e i nomi e non capirai mai con chi stai giocando..Pes non ha certo questo problema.
Pes è Pes...nonostante i folli tentativi di copiare da Fifa fortunatamente è sempre lui...e bastano 10 secondi col pad in mano per capirlo.
In ogni caso siamo d'accordo su una cosa...i portieri fanno ancora abbastanza pena.

Non è una questione di difficoltà ma di libertà di azione. In fifa puoi fare quello che vuoi come vuoi,in pes no perchè alla fine il pallone sostanzialmente non va dove vorresti andasse. Hanno introdotto sto full manual e nemmeno completo perchè mancano i tiri,eppure siamo lontani dalla concorrenza perchè il pallone continua a non andare dove effettivamente vorremmo. Cioè al mio Paese una simulazione degna di nota deve:

1) Permettere un controllo TOTALE del giocatore.
2) Avere le licenze....Non si può nel 2011 avere lo stesso problema di parecchi anni fa. Chiaramente son migliorati ma son infinitamente inferiori a fifa! Eppure i soldi ci stanno...E poco importa il modding e via dicendo,qua si parla di versione liscia.
3) Le animazioni...Ma ci rendiamo conto che son quattro animazioni messe lì che si ripetono? Cadono allo stesso modo,staccano di testa allo stesso modo,ect ect. La quantità di animazioni per una simulazione è fondamentale perchè insieme al full manual crea quella sensazione di "totalità"! In più aiuta ad immedesimarsi.
4) Gli "effetti da stadio",anche qui ripetitivi e noiosi! E pensa che fifa gli era superiore anche quando ancora non aveva raggiunto questo livello.
5) In fifa 11 console gia c'erano,ma erano in una sorta di versione beta,eppure in quest'ultima versione i falli di mano son lì,allo stadio finale. Suppongo che anche questo faccia parte della simulazione!

E poi probabilmente ci stanno altre cose che mi sfuggono...Comunque non è che se ti diverti significa che ti trovi davanti ad una simulazione. Sulla rappresentazione credibile di una partita,bhè avrei qualche dubbio se hai letto per bene i vari punti che ho postato! Ora hanno migliorato l'IA che non necessitava di attenzioni immediate,e lasciano il problema dei portieri che si portano dietro da secoli ormai.:boh:
E poi basta con sta storia delle individualità,giocati fifa 12 per bene e vedi da te il lavoro mostruoso che hanno fatto su questo aspetto. Hanno pure fatto tutto un motore fisico sui contrasti! Chiediti perchè pes continua a girare benissimo sui singlecore,e perchè fifa non potrebbe girarci nemmeno lontanamente. Io un'idea ce l'ho...;)

john18
14-09-2011, 23:19
Concordo con l'articolo, le mie impressioni erano giuste..

PES è piu' divertente nell'immediato e FIFA essendo piu' simulativo bisogna prenderci la mano a alla lunga puo' diventare noioso.

Bhè se ci perdi tempo a prenderci la mano,il dopo dubito possa essere noioso. Piuttosto è sbagliato parlare di "prenderci la mano" perchè anche quando sarai più bravo di errori ne farei comunque,poichè è questo che implica il full manual.

SiR.OnLy
14-09-2011, 23:50
ma è normale che il gioco è tutto in hd con grafica meravigliosa.. video, replay, menù.. ma la partita ha sempre 1 grafica del 1998?

cioè quando gioco ho 1 grafica schifosissima (settato tutto al max dal pannello ati della mia hd5870 una scheda grafica da 350€ 1 anno fa..).. dovrei vedere anche i peli del naso dei giocatori..

eppure la partita fa schifo.. poi appena fa 1 replay la grafica diventa entusiasmante.. o anche dalla rimessa dal fondo..

è normale? o o qualche problema io? perchè se è così penso che fifa 99 aveva 1 grafica migliore O.o

p.s.: il mio pc è in firma..

Gabro_82
15-09-2011, 00:13
Bhè se ci perdi tempo a prenderci la mano,il dopo dubito possa essere noioso. Piuttosto è sbagliato parlare di "prenderci la mano" perchè anche quando sarai più bravo di errori ne farei comunque,poichè è questo che implica il full manual.

Certamente.. Solo che adesso sono impegnatissimo in Trackmania 2, l'ho comprato in DD un'oretta fà... Stepitoso. ;)

alcatraroz
15-09-2011, 03:41
ma è normale che il gioco è tutto in hd con grafica meravigliosa.. video, replay, menù.. ma la partita ha sempre 1 grafica del 1998?

cioè quando gioco ho 1 grafica schifosissima (settato tutto al max dal pannello ati della mia hd5870 una scheda grafica da 350€ 1 anno fa..).. dovrei vedere anche i peli del naso dei giocatori..

eppure la partita fa schifo.. poi appena fa 1 replay la grafica diventa entusiasmante.. o anche dalla rimessa dal fondo..

è normale? o o qualche problema io? perchè se è così penso che fifa 99 aveva 1 grafica migliore O.o

non dovrebbe essere normale ma per konami (come pure ea sports peraltro) lo e' nel momento in cui a loro interessa solo (o quasi ) vendere le versioni console e dei giocatori pc non gliene frega una m@@za...infatti siamo alle directx 11 e loro continuano imperterriti a sviluppare usando le dx9...d'accordo che in un gioco sportivo la grafica non e' la cosa piu' importante..ma una via di mezzo potrebbero pure seguirla..pure a te che hai ati come me nei replay (soprattutto nelle scene con molti giocatori il gioco rallenta e scatta da paura?

alcatraroz
15-09-2011, 03:42

non dovrebbe essere normale ma per konami (come pure ea sports peraltro) lo e' nel momento in cui a loro interessa solo (o quasi ) vendere le versioni console e dei giocatori pc non gliene frega una m@@za...infatti siamo alle directx 11 e loro continuano imperterriti a sviluppare usando le dx9...d'accordo che in un gioco sportivo la grafica non e' la cosa piu' importante..ma una via di mezzo potrebbero pure seguirla..pure a te che hai ati come me nei replay (soprattutto nelle scene con molti giocatori il gioco rallenta e scatta da paura?

*aLe
15-09-2011, 08:14
Ci ho fatto qualche partita ieri, che dire... È sicuramente una cosa completamente diversa dalla prima demo!

Passaggi molto migliorati (e già nella prima demo mi sembravano meglio di PES2011, visto che finalmente pare abbian tolto i passaggi "proiettile"). Anche la direzione dei passaggi m'è sembrata molto meno assistita che nella prima demo (ma sempre guidata, purtroppo).
Peccato solo che per avere i veri passaggi "full manual" debba tenere premuto LT 24/7: vabbé, nulla che non si risolva con un po' di nastro isolante al punto giusto. :D

Contrasti così così, secondo me c'è ancora poca varietà. Beh, in FIFA ce n'è fin troppa e ho visto cadute assurde.

Per quel che riguarda i portieri, posso non commentare che altrimenti mi bannano?
Dico solo incostanti, semplicemente troppo incostanti: un secondo prima fanno un miracolo, un secondo dopo prendono gol su un tiro che parerei io bendato e con le mani legate :mbe:

Capitolo teammate control: pare che le corse "a comando" dei compagni verso l'area avversaria servano finalmente a qualcosa, si liberano un po' di spazi e si creano occasioni. Well done :)

Insomma demo divertente, molto migliore della prima, di un gioco che secondo me merita. Soprattutto se giocato tra amici, visto che risulta più immediato di FIFA. Come esperienza di gioco, noto anche io che i vari giocatori sono "caratterizzati" molto bene in PES (ma anche FIFA12 ha fatto passi da gigante sotto questo punto di vista) e che effettivamente c'è differenza tra usare un Müller o un Corluka...
Poi, sono ancora dell'idea che una volta presa la mano con FIFA12 quello sia effettivamente "migliore" come simulazione, ma devo ammettere che anche PES a 'sto giro è un ottimo titolo e mi sa che sarà il gioco "favorito" quando si tratterà di organizzare tornei tra amici. :D
Per quel che riguarda il single player, invece, mi sa che FIFA è ancora un passo avanti, in quanto secondo me offre un livello di "sfida" maggiore, non tanto quanto IA (che anche quella di PES è bella tosta) ma proprio in fatto di "faccio fare al mio giocatore quello che dico io e non quello che vuole lui, anche se ci vuole allenamento e fatica".

garamant
15-09-2011, 08:47
Una cosa che non ho mi capito in pes è perchè non permettono il caricamento dei passaggi nelle rimesse del portiere :mbe: mi urta particolarmente sta cosa

Puddo
15-09-2011, 08:56
Non è una questione di difficoltà ma di libertà di azione. In fifa puoi fare quello che vuoi come vuoi,in pes no perchè alla fine il pallone sostanzialmente non va dove vorresti andasse. Hanno introdotto sto full manual e nemmeno completo perchè mancano i tiri,eppure siamo lontani dalla concorrenza perchè il pallone continua a non andare dove effettivamente vorremmo. Cioè al mio Paese una simulazione degna di nota deve:

1) Permettere un controllo TOTALE del giocatore.
2) Avere le licenze....Non si può nel 2011 avere lo stesso problema di parecchi anni fa. Chiaramente son migliorati ma son infinitamente inferiori a fifa! Eppure i soldi ci stanno...E poco importa il modding e via dicendo,qua si parla di versione liscia.
3) Le animazioni...Ma ci rendiamo conto che son quattro animazioni messe lì che si ripetono? Cadono allo stesso modo,staccano di testa allo stesso modo,ect ect. La quantità di animazioni per una simulazione è fondamentale perchè insieme al full manual crea quella sensazione di "totalità"! In più aiuta ad immedesimarsi.
4) Gli "effetti da stadio",anche qui ripetitivi e noiosi! E pensa che fifa gli era superiore anche quando ancora non aveva raggiunto questo livello.
5) In fifa 11 console gia c'erano,ma erano in una sorta di versione beta,eppure in quest'ultima versione i falli di mano son lì,allo stadio finale. Suppongo che anche questo faccia parte della simulazione!

E poi probabilmente ci stanno altre cose che mi sfuggono...Comunque non è che se ti diverti significa che ti trovi davanti ad una simulazione. Sulla rappresentazione credibile di una partita,bhè avrei qualche dubbio se hai letto per bene i vari punti che ho postato! Ora hanno migliorato l'IA che non necessitava di attenzioni immediate,e lasciano il problema dei portieri che si portano dietro da secoli ormai.:boh:
E poi basta con sta storia delle individualità,giocati fifa 12 per bene e vedi da te il lavoro mostruoso che hanno fatto su questo aspetto. Hanno pure fatto tutto un motore fisico sui contrasti! Chiediti perchè pes continua a girare benissimo sui singlecore,e perchè fifa non potrebbe girarci nemmeno lontanamente. Io un'idea ce l'ho...;)

Guarda non la vedo in modo così diverso da te, semplicemente giungo a conclusioni differenti.
Perchè i due giochi interpretano la cosa in modo opposto.
Fifa ha mooooolta più libertà d'azione, non v'è dubbio alcuno. Tiri e passaggi impostati su manuale sono totalmente liberi da vincoli..vanno padroneggiati ma non è così impossibile....l'impostazioni SEMI di Fifa equivale al full manual di Pes. Per avere in Pes il full di Fifa bisogna "nastrare" :D L2.
Le licenze sono un problema finto...la comunità di modder di Pes è magnifica...Fifa se la sogna. Al pessaro medio delle licenze non gliene può fregar di meno...a te interessano, ma accetta con serenità un giudizio differente.
Animazioni nulla da dire..Fifa avanti anni luce, però il livello attuale di Pes è dignitoso...i miglioramenti ci sono ed offre uno spettacolo visivo accettabile. Io nella frenesia del gioco difficilmente riesco a far caso alle sbavature...di rimando inutile negare che certi movimenti visti in Fifa12 ti fanno cascare la mascella..impressive!:eek:
Stadi anche qui siamo d'accordo. E' sempre stato così daltronde...
Falli di mano..guarda c'erano sicuramente in Pes 6 non ricordo nel 5...e funzionavano pure bene! Queste son le cose della Konami che io non capisco...:doh:
Arriviamo alla conclusione...dove ragioniamo in modo differente. Io con un gioco mi DEVO divertire...perchè è uno svago. Se mi diverto però non vuole nemmeno dire che NON sia una sim...perchè se tu guardi 2 amici (bravi) giocare a Pes, lo spettacolo visivo non si discosta molto da una partita reale...ergo è abbastanza simulativo.
Poi giustamente ognuno ha il suo concetto di simulazione...e ne potremmo discutere per anni senza giungere a niente. ;)
Sulle individualità non puoi negare che Pes è ancora avanti anni luce...in Fifa ci stanno provando, ma per adesso sono lontani.
Son due bellissimi giochi...che ognuno usi quello che più lo diverte e basta. :cool:

BonamiX
15-09-2011, 09:19
le "animazioni" le faccio alla sera con la morosa.

:sofico: :sofico: :sofico:

alexbilly
15-09-2011, 09:28
:sofico: :sofico: :sofico:

spero per lui che la sua ragazza "giochi a fifa", li non c'è il tasto per la simulazione :asd:

-Ivan-
15-09-2011, 09:52
Io non ho mai giocato a fifa in vita mia (a parte il 98 o 99 non ricordo, ma penso che sia cambiato parecchio da quei tempi quindi non lo considero nemmeno).
Quindi non faccio paragoni, quando parlo di pes considero pes, non mi interessa se è più figo o meno figo di un eventuale concorrente sul mercato. Io non devo vendere, io devo comprare e da potenziale acquirente ho delle richieste.

In base a questo mi viene da fare una domanda:
possibile che nel 2011, considerando quello che è stato fatto in passato, e considerando anche il fatto che lo spazio negli hard disk non mi pare sia più un problema, non si possa fare un gioco con un bagaglio di animazioni MOLTO più vasto di quello che è pes ma anche probabilmente fifa?
Cioè voglio dire, sono cose marginali, però perchè i giocatori non vengono portati via in barella? Perchè non c'è sangue in alcuni scontri, non ci sono fasciature e cose del genere?
Perchè ogni anno vengono aggiunte cose che vengono tolte l'anno successivo?

Io vorrei che le animazioni si sommassero di anno in anno (elimando quelle meno belle e ripulendole se è il caso, tanto il motore grafico è sempre quello) così da avere nel giro di qualche edizione un gioco molto più vasto.
Lo stesso lavoro va fatto sul gameplay, si parte da un punto iniziale e si migliora un pezzettino alla volta ascoltando quello che hanno da dire gli utenti ed in base a quelli che sono gli obiettivi.
Qui ogni anno esce un gioco nuovo, a volte migliora ed a volte è pure peggio dell'anno prima. Come si fa a pagare per 15 anni tutti gli anni una casa produttrice con questa filosofia (parlo un po' per tutti i giochi di sport)?
Secondo me bisognerebbe iniziare a chiedere cose diverse alle case produttrici, fai un gioco valido e te lo pago anche 50 euro, poi periodicamente mi fai uscire gli aggiornamenti a 5-10 euro fino a che gli utenti non sono soddisfatti e non ti accorgi che meglio di così non si può fare.
Altro che mantenere case produttrici che ogni anno ti rifilano il solito prodotto con un paio di modifiche.
Voi cosa ne pensate?

alexbilly
15-09-2011, 10:04
secondo me il problema non se lo pongono perchè fondamentalmente vendono lo stesso un botto. Fifa banana split ha venduto comunque, il pes post old-gen (2008-2009) ha venduto lo stesso, dimmi tu perchè sbattersi a modificare e migliorare un gioco se vendono tanto così com'è. Sono quattro anni che la konami dice che ha aggiustato il cursore manuale, e ogni anno la cpu batte un calcio d'angolo o fa un cross e mi cambia il difensore sul piu bello, per non parlare dei portieri, ogni anno entro qua dentro e leggo sempre la stessa cosa. EA non è da meno, dal 2008 in poi una comunità intera che chiede un fifa next-gen e la risposta è stata "i pc attuali non sarebbero in grado di far girarare un fifa next-gen", cioè una risposta da prenderli e picchiarli con una mazza... ora come ora EA sembra aver voltato pagina, Konami si sta riprendendo e spero lo faccia del tutto con le nuove console e quindi con un nuovo motore.

Melmoth
15-09-2011, 10:05
Mi chiedo come mai ci si concentri sulle sottili differenze tra i due giochi e si ignorino completamente le enormi somiglianze. I due giochi hanno un gameplay molto simile quest'anno. La principale differenza di fifa è il "tactical defending" che, al momento, non mi convince del tutto. Molto difficile togliere palla all'avversario. Prevedo online meline insopportabili da parte del bimbominchia di turno.
Anche a Pes fermare l'avversario forte è molto difficile. Anche in questo i 2 giochi si somigliano..
Francamente questo parlare di simulazione vs arcade mi sembra piu che altro conseguenza di preconcetti.
Ripeto mai come quest'anno i giochi sono intercambiabili. Il sospetto, anzi, è che qualcuno abbia spudoratamente copiato.
Però questa volta pes è bello, dopo 4 anni di porcate, ed è questa la vera cosa importante

Zen9
15-09-2011, 10:16
Ma io non capisco perchè ogni anno ci deve essere questo scontro tra i 2, ognuno ha i propri gusti, il mondo è bello perchè vario, è inutile attaccare l'altro concorrente, tanto chi ama pes continuerà ad amarlo, chi lo odia continuerà ad odiarlo.

nervoteso
15-09-2011, 10:23
scusate raga io gioco a fifa da 3 anni, pes l'ho abbandonato perchè era diventato veramente brutto. ora però leggo che hanno inserito la possiiblità di cambiare cursore con la levetta destra, che c'è il full manual, insomma carattristiche di fifa, funziona bene qust'anno? stasera lo provo. in più, esiste ancora l'opzione tattica di pes di qualche anno fa, per cui potevi cambiare l'impostazione tattica tramite la pressione di un pulsante (per esempio passare da un 4-3-3-a un 4-5-1 in corsa)?

:dissident:
15-09-2011, 10:42
tanto chi ama pes continuerà ad amarlo, chi lo odia continuerà ad odiarlo.

Mah, non è vero, io ho amato PES dai tempi di Winning Eleven, gli ultimi anni mi ha profondamente deluso mentre ho trovato FIFA molto più giocabile, mentre quest'anno ancora non so..Non è che sono tutti dei talebani del videogioco (per fortuna)

15-09-2011, 10:43
Io non ho mai giocato a fifa in vita mia (a parte il 98 o 99 non ricordo, ma penso che sia cambiato parecchio da quei tempi quindi non lo considero nemmeno).
Quindi non faccio paragoni, quando parlo di pes considero pes, non mi interessa se è più figo o meno figo di un eventuale concorrente sul mercato. Io non devo vendere, io devo comprare e da potenziale acquirente ho delle richieste.

possibile che nel 2011, considerando quello che è stato fatto in passato, e considerando anche il fatto che lo spazio negli hard disk non mi pare sia più un problema, non si possa fare un gioco con un bagaglio di animazioni MOLTO più vasto di quello che è pes ma anche probabilmente fifa?
Cioè voglio dire, sono cose marginali, però perchè i giocatori non vengono portati via in barella? Perchè non c'è sangue in alcuni scontri, non ci sono fasciature e cose del genere?

Ad esempio le fasciature ci sono state in passato, e poi le hanno tolte...

supercanizzo
15-09-2011, 10:46
provata anche al seconda demo.... trovo il tutto estremamente migliore dei pes precedenti... in full manual si fanno azioni degne di questo nome ma rimango estremamente perplesso su alcune cose..
i portieri fanno delle papere allucinanti e decisamente troppo di frequente... sui calci d'angolo se si respienge la palla di testa e c'è un omino della cpu fuori area tira il 100% delle volte al volo.. COME SUL 2011... ma come è possibile????? terzo, trovo allucinante la capacità di dribbling dei giocatori... non riesco a fermare mai nessuno e gioco a pes dai tempi di winning eleven su ps1...... bah...

Error51
15-09-2011, 10:59
non vi sembra un pelo più veloce impostata a 0 rispetto alla demo 1?

comunque ragazzi non so come ho fatto a fare a meno del teammate control fino ad ora!

per la fase difensiva cerco di limitare i danni con R2 e mandando un compagno a fare pressing sul portatore di palla. Quando non riesce calcione negli stichi

Zen9
15-09-2011, 11:03
Mah, non è vero, io ho amato PES dai tempi di Winning Eleven, gli ultimi anni mi ha profondamente deluso mentre ho trovato FIFA molto più giocabile, mentre quest'anno ancora non so..Non è che sono tutti dei talebani del videogioco (per fortuna)

e direi.. io parlavo dei fanboy, poi c'è chi gustamente ragiona :D

supercanizzo
15-09-2011, 11:09
non vi sembra un pelo più veloce impostata a 0 rispetto alla demo 1?

comunque ragazzi non so come ho fatto a fare a meno del teammate control fino ad ora!

per la fase difensiva cerco di limitare i danni con R2 e mandando un compagno a fare pressing sul portatore di palla. Quando non riesce calcione negli stichi

tu riesci a farmare quelle belve inferocite?? riesci a togliere la palla ad etò o a robben o a ribery? io no.. fanno mille giravolte con controlli di palla improbabili e scattosi movimenti fulminei e la solita cosa che ti aspettano, tu stai li fermo con la bava alla bocca, appena fanno un passo provi il contrasto e quello ti scarta secco e vola via come supercar gattiger... perplesso. per non parlare dei raddoppi , inutili visto che l'anima di flash è insita in ogni talentuoso attaccante di pes...

V3N0M77
15-09-2011, 11:29
Guarda non la vedo in modo così diverso da te, semplicemente giungo a conclusioni differenti.
Perchè i due giochi interpretano la cosa in modo opposto.

su questo punto non sono d'accordo, la serie pro evolution soccer nasce sulle ceneri di ISS portandosi dietro l'esigenza e l'obiettivo di puntare dritto come un fuso alla simulazione totale, quindi mi spiace dirlo ma la verità è che la serie a un certo punto ha semplicemente fallito, con culmine nell'epic fail del 2008. poi che che il bacino d'utenza di pes sia per la maggior parte convinto di altre cose va bene, ma è un altro discorso rispetto alla realtà.

al più presto cercherò di provare la demo, in questi giorni quando gioco a pes è ancora il 2011 online, che preferisco rispetto a una demo offline:) avessero fatto una demo multi sarei stato più motivato..

el_pocho2008
15-09-2011, 11:33
come si toglie il video iniziale? se pemo non si toglie!

-Ivan-
15-09-2011, 11:41
Ad esempio le fasciature ci sono state in passato, e poi le hanno tolte...

Eh ma anche le condizioni meteo e un sacco di altre cose. Un anno una cosa funziona bene, l'anno dopo non funziona più e quello dopo ancora rifunziona bene.
E' una cosa che ho sempre notato in tutti i giochi sportivi, anche nei giochi di basket.
Io soldi ad aziende che lavorano in questo modo non sono disposto a darne, mentre ne darei molto volentieri ad aziende con progetti seri.
Mi dispiace perchè con le tecnologie attuali potremmo veramente avere delle simulazioni di ottimo livello e molto più coinvolgenti di quello che attualmente sono.

alexbilly
15-09-2011, 11:49
a me piacerebbe vedere cosa sarebbero in grado di fare quelli di 2k sports con un gioco di calcio.

jimmy ✰
15-09-2011, 13:35
Cioè non ho capito... ma mi devo sorbire tutte le volte il filmato di 5 minuti della demo !??!?! :confused: :confused: :confused:

Ma non esiste qualche patch? :rolleyes:

cassanata
15-09-2011, 13:37
Non capisco perchè non devono mettere un full manual sul tiro, apparte che ne beneficia il gamplay ma poi vi sembra una cosa reale che al 90% si riesce a inquadrare la porta? Tiri sopra la traversa, a lato, tiri strozzati quante volte vi capitano? In tante partite fatte riesco a contare più i tiri sbagliati che queli giusti, hano un'influenza troppo positiva sul gamplay.
Purtroppo il paragone con l'altro capitolo alla fine viene, perchè si provano tutti e due i giochi, tanto per citare una cosa tra i portieri c'è un abbisso, non solo per movenze ma per reattività, per tutto, i portieri in Pes sono sempre stati un punto debole.

alexbilly
15-09-2011, 13:52
Cioè non ho capito... ma mi devo sorbire tutte le volte il filmato di 5 minuti della demo !??!?! :confused: :confused: :confused:

Ma non esiste qualche patch? :rolleyes:

ogni tanto però usatelo google :asd:

Tutti i players sono però infastiditi dalla video-presentazione che c’è all’inizio e che non è possibile saltare con nessun tasto. Ogni volta che il gioco viene aperto dovremmo aspettare che termini? Possiamo rimuoverla molto semplicemente agendo sui files dell’installazione. Andate in C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2012 DEMO\img\ e rinominate i seguenti tre files che contengono il video:

pes12pv.sfd
pes2012_topBG1.sfd
pes2012_topBG2.sfd

in modo che il gioco non li trovi al momento della riproduzione. Ad esempio, potete aggiungere una seconda estensione potendo, nel qual caso lo voleste, ripristinare la video-presentazione.

peppe86
15-09-2011, 14:05
oggi ho trovato questo bug http://www.youtube.com/watch?edit=ev&feature=menh&v=-G3s86_bwPU spero che lo rimuovano dal gioco finale

jimmy ✰
15-09-2011, 14:08
ogni tanto però usatelo google :asd:

stavo cercando, grazie :asd:

antocomo
15-09-2011, 14:30
Mi chiedo come mai ci si concentri sulle sottili differenze tra i due giochi e si ignorino completamente le enormi somiglianze. I due giochi hanno un gameplay molto simile quest'anno. La principale differenza di fifa è il "tactical defending" che, al momento, non mi convince del tutto. Molto difficile togliere palla all'avversario. Prevedo online meline insopportabili da parte del bimbominchia di turno.
Anche a Pes fermare l'avversario forte è molto difficile. Anche in questo i 2 giochi si somigliano..
Francamente questo parlare di simulazione vs arcade mi sembra piu che altro conseguenza di preconcetti.
Ripeto mai come quest'anno i giochi sono intercambiabili. Il sospetto, anzi, è che qualcuno abbia spudoratamente copiato.
Però questa volta pes è bello, dopo 4 anni di porcate, ed è questa la vera cosa importante

ti quoto

secondo me se pes non ha il full manual totale nei passaggi non vol dire che è arcade

Ashgan83
15-09-2011, 14:50
ti quoto

secondo me se pes non ha il full manual totale nei passaggi non vol dire che è arcade

La mancanza del full manual totale è una scelta precisa di game design, che serve a non far andare a puttane le abilità individuali di ogni giocatore, aumentando quindi la caratterizzazione di questi ultimi. Per quanto mi riguarda è una scelta più che azzeccata, non vedo perché perrotta dovrebbe lanciare come totti.

15-09-2011, 15:09
La mancanza del full manual totale è una scelta precisa di game design, che serve a non far andare a puttane le abilità individuali di ogni giocatore, aumentando quindi la caratterizzazione di questi ultimi. Per quanto mi riguarda è una scelta più che azzeccata, non vedo perché perrotta dovrebbe lanciare come totti.

:confused:

Anche con il full manual puoi facilmente implementare questa cosa, però lasciando al giocatore la libertà di scegliere realmente a chi passare. Poi Totti riuscirà a fare passaggi precisi. Perrotta no.

jimmy ✰
15-09-2011, 15:10
La demo di Fifa12 mi crasha all'avvio... vabbè... io una chanche gliel'ho data :asd:

ora la disinstallo :asd:

D3TOX
15-09-2011, 15:54
qualcuno si fa un 2v2 al volo ?

Antonioplay85
15-09-2011, 16:11
La demo di Fifa12 mi crasha all'avvio... vabbè... io una chanche gliel'ho data :asd:

ora la disinstallo :asd:

se è collegato un volante al pc staccalo......

juza1971
15-09-2011, 17:18
Guarda tempo fa e anche l'anno scorso sono stato sempre disponibile a discutere,ma se dall'altra parte hai quei 3-4 utenti che commentano un pò "sopra le righe",capirai che risulta a livello costruttivo,leggermente inutile. Comunque leggo sempre sta cosa dell'anima",ma nessuno però ha ancora spiegato precisamente cosa intende! E per precisamente intendo per filo e per segno.
Se intendete in un certo senso il "feeling" che si instaura giocandoci,il punto è che tanti sono abituati a quel tipo di gioco,e non si sforzano poi tanto di provare altro. Fifa è diametralmente opposto a pes,nel senso che vanno in due direzioni diverse ormai da qualche anno! Uno (pes) a detta dei diretti interessati (Seabass e company) punta sull'immediatezza del gameplay in stile arcade (mezza simulazione e mezzo arcade),l'altro (fifa) è sulla via della simulazione.
Ma quello che più sorprende è che pes una volta era una simulazione! Poi misteriosamente hanno deciso di cambiare strada. Dall'altra parte abbiamo un gioco che viene stravolto anno per anno,probabilmente sulla via dell'entusiasmo che mi dispiace dirlo ma in casa konami hanno perso. Personalmente io sono predisposto per la simulazione per cui non mi resta che indirizzarmi verso altro! Alla fine dei conti ognuno giochi con quello che gli pare ma diamo onore e merito alle feature introdotte dall'altro invece di postare un video fatto a difficoltà esordiente e utilizzato per screditare "l'antagonista". Piuttosto penserei a come sia possibile ancora una volta che i portieri continuino imperterriti a fare papere su papere quando avevano detto che nella seconda build demo le cose sarebbero cambiate.

punto 1- da che pulpito......
punto 2- il concetto dell'anima ? non riuscirei a spiegartelo dal momento che e' qualcosa di talmente naturale , poco strutturato a livello concettuale ,chiamalo feeling viscerale...situazioni a dir poco sconosciute al giochillo della EA e che non rientrano nelle casistiche del tuo dna ;) .

juza1971
15-09-2011, 17:25

se e' collegato l'aliante..staccalo ugualmente.

Tornando alla dinamica del full manual...dopo circa una 20 di partite fatte con la demo del prodotto concorrente ho notato che l'acquisizione dei passaggi cominciava a risultare molto piu' pilotata..non vi risulta? REALLY WEIRD..ma e0 anche vero che presa dimestichezza con tale meccanismo passare e tirare risulta uguale per ogni tipo di soluzione e soprattutto giocatore...ergo deduco la totale e assurda privazione di una benche' minima caratterizzazione tecnica dei players...se questa e' simulazione.

john18
15-09-2011, 17:47
punto 1- da che pulpito......
punto 2- il concetto dell'anima ? non riuscirei a spiegartelo dal momento che e' qualcosa di talmente naturale , poco strutturato a livello concettuale ,chiamalo feeling viscerale...situazioni a dir poco sconosciute al giochillo della EA e che non rientrano nelle casistiche del tuo dna ;) .

"Da che pulpito...":asd: Personalmente sono sempre entrato nello specifico per argomentare ciò che dicevo. Comunque direi di smetterla con sto discorso "dell'anima" perchè fa particolarmente ridere,visto che stiamo parlando di un VIDEOGIOCO. Non è una religione...Anzi per i fanboy lo è,ma quello è un altro discorso!:D

john18
15-09-2011, 17:52

Ma che ragionamento è?:confused: Un Perrotta si muoverà in maniera diversa,e avrà una precisione differente rispetto ad un Totti.

john18
15-09-2011, 17:57
se e' collegato l'aliante..staccalo ugualmente.

Tornando alla dinamica del full manual...dopo circa una 20 di partite fatte con la demo del prodotto concorrente ho notato che l'acquisizione dei passaggi cominciava a risultare molto piu' pilotata..non vi risulta? REALLY WEIRD..ma e0 anche vero che presa dimestichezza con tale meccanismo passare e tirare risulta uguale per ogni tipo di soluzione e soprattutto giocatore...ergo deduco la totale e assurda privazione di una benche' minima caratterizzazione tecnica dei players...se questa e' simulazione.

Tu sei l'inobiettività fatta persona,e non solo,spari numeri a caso (ste 20 partite me le devo vedere tutte :D). Proprio nel 12 la caratterizzazione c'è e si vede,poi dipende ovviamente da chi ci gioca e cosa vuole vedere.:asd:
Passaggi pilotati,tiri uguali,ma a che stai giocando? (se ci stai giocando) :boh:

juza1971
15-09-2011, 18:17
Tu sei l'inobiettività fatta persona,e non solo,spari numeri a caso (ste 20 partite me le devo vedere tutte :D). Proprio nel 12 la caratterizzazione c'è e si vede,poi dipende ovviamente da chi ci gioca e cosa vuole vedere.:asd:
Passaggi pilotati,tiri uguali,ma a che stai giocando? (se ci stai giocando) :boh:

ahahahahahahahahahahahah...sei l'unico che lo dice e basta che giri su qualsiasi forum anche quello della EA!!!! Tu sei da zelig (nel senso della battuta non personalmente ;) ). Caratterizzazione tecnica dei giocatori in FIFA?ahahahahahahahahah..sei esilarante,domani la racconto al lavoro sta barzelletta :D .Ma quando mai? Te l'hai sparata proprio di proporzioni cosmiche :asd:

Non e' che adesso mi vorrai far anche credere che il bayern gioca come il bayern, i rangers come i rangers e che ogni squadra ha un stuo teamplaying style predefinito? Perche' veramente se fosse vero la pubblico anche su FB.

john18
15-09-2011, 19:00
ahahahahahahahahahahahah...sei l'unico che lo dice e basta che giri su qualsiasi forum anche quello della EA!!!! Tu sei da zelig (nel senso della battuta non personalmente ;) ). Caratterizzazione tecnica dei giocatori in FIFA?ahahahahahahahahah..sei esilarante,domani la racconto al lavoro sta barzelletta :D .Ma quando mai? Te l'hai sparata proprio di proporzioni cosmiche :asd:

Non e' che adesso mi vorrai far anche credere che il bayern gioca come il bayern, i rangers come i rangers e che ogni squadra ha un stuo teamplaying style predefinito? Perche' veramente se fosse vero la pubblico anche su FB.

Il personality+ è stato creato appositamente per questo.:stordita: Certo lo noterai nelle squadre più importanti,così come accade in pes! Perchè che io sappia in quest'ultimo,il bari non gioca come il bari,o che ne sò,il bolton non gioca come il bolton.:asd:

Comunque il fatto che non venga specificato nel thread apposito,cosa dovrebbe stare a significare? Se fosse una mancanza di certo lo troveresti scritto a destra e a manca. Poi comunque non esiste solo il forum di hardware upgrade,nel mondo!:D

jimmy ✰
15-09-2011, 19:29

Non ho volanti :stordita:

avevo collegati solo il mouse bluetooth e il pad scaccione :fagiano: :boh:

juza1971
15-09-2011, 19:34
Il personality+ è stato creato appositamente per questo.:stordita: Certo lo noterai nelle squadre più importanti,così come accade in pes! Perchè che io sappia in quest'ultimo,il bari non gioca come il bari,o che ne sò,il bolton non gioca come il bolton.:asd:

Comunque il fatto che non venga specificato nel thread apposito,cosa dovrebbe stare a significare? Se fosse una mancanza di certo lo troveresti scritto a destra e a manca. Poi comunque non esiste solo il forum di hardware upgrade,nel mondo!:D

dalle nostre parti gira un detto: << da una quercia non cavi arance>>.

Charonte
15-09-2011, 19:59
una cosa che apprezzo in pes 2011 rispetto a fifa 11 è modalità carriera.
mi sembra più curata, boh
mi piace vedere i miei giocatori corteggiati da altre squadre ( vedere il simbolino del milan o real madrid nella scheda del mio primavera che ho tirato su con fatica dà le sue soddisfazioni), o le notizie che riportano scopp più o meno veritieri di trasferimenti o di notizie in generale ( magari dopvrebbero esser epiu varie)
in fifa questo nno c'è, non mi è mai arrivata nessuna offerta se nno quelle di giocatori che io metto in vendita
non c'è nessun interessamento da parte di nessuna squadra per i miei giocatori.
idem le notizie di calciomercato o in generale, sembra tutto "piatto"
speriamo che col 2012 si sistemino le cose.

Frank Rubens
15-09-2011, 19:59

:asd:

ScoreUnderscore
15-09-2011, 20:12
Ragazzi, risparmiatemi 80 pagine di thread: ho installato la demo solo oggi e mi crasha a random IN PARTITA, e non al momento di selezionare l'amichevole come ho letto in giro.
È ora di buttare la mia vecchia x1950xtx (che comunque rientra pienamente nei requisiti, mai un problema con le annate di PES) o è un problema di demo?

antocomo
15-09-2011, 20:20
comunque devo ammettere che quest'anno il prodotto EA mi ha impressionato come giocabilità, direi che ora come ora, i 2 giochi sono molto vicini con relativi pregi e difetti

sinceramente poi non mi sembra giusto definire pes arcade

la cosa che non mi piace per ora è la grafica e i lanci lunghi sono troppo corti..scusate il gioco di parole :D

john18
15-09-2011, 20:59

Per l'utente Puddo che chiedeva discussioni civili,ecco cosa intendo per impossibilità di "comunicare civilmente".

Un consiglio,gioca a pes e divertiti,ma evita di inventarti cose sul prodotto avversario (ovviamente volendolo screditare a tutti i costi),se non sai di cosa stai parlando. Cioè alla tua età fare ste cose,sinceramente non è molto positivo!

john18
15-09-2011, 21:02

Sempre per Puddo,qua invece abbiamo un' argomentazione interessante.:rolleyes: Effettivamente nel thread aspettando si poteva aggiungere una clausola: "accesso esclusivo ai fanboy".

juza1971
15-09-2011, 21:04
:asd: ho rifatto tanto per cambiare un altro paio di match a fifa12..il mio beloved arsenal contro il barca la prima e a parti invertite la seconda :doh: .....non ho mai visto cosi tanti cross dalle ali, un'AI veramente di basso livello considerato che ho giocato a world class e mi sono portato a casa ( la prima volta in vita mia che ho scaricato una demo della EA) uno 0-0 tranquillo come una pasqua e un 1-1 direi di bassa fattura...alla faccia della tanto decantata caratterizzazione tecnica dei team di prima fascia,non c'e' una minima parvenza di cosa significhi " football match" come in queste due partite che osare definire monotematiche e' un eufemismo da urlo. Poi sono tornato di la top player.....Speroni vs Rangers...pulsazioni e battito irregolare tutta la partita Bale e Lennon bombing down the wing,io chiuso e arrocato: 1-3 ...ma ragazzi che soddisfazione ;)

juza1971
15-09-2011, 21:05
Per l'utente Puddo che chiedeva discussioni civili,ecco cosa intendo per impossibilità di "comunicare civilmente".

Un consiglio,gioca a pes e divertiti,ma evita di inventarti cose sul prodotto avversario (ovviamente volendolo screditare a tutti i costi),se non sai di cosa stai parlando. Cioè alla tua età fare ste cose,sinceramente non è molto positivo!

ma parliamo della stessa persona? :D

Ti voglio comunque bene a prescindere :sofico:

john18
15-09-2011, 21:05
comunque devo ammettere che quest'anno il prodotto EA mi ha impressionato come giocabilità, direi che ora come ora, i 2 giochi sono molto vicini con relativi pregi e difetti

sinceramente poi non mi sembra giusto definire pes arcade

la cosa che non mi piace per ora è la grafica e i lanci lunghi sono troppo corti..scusate il gioco di parole :D

Tra parentesi ho messo "mezzo arcade e mezza simulazione".

john18
15-09-2011, 21:08
ma parliamo della stessa persona? :D

Ti voglio comunque bene a prescindere :sofico:

Io non ho altro da aggiungere,praticamente sei arrivato al punto di screditarti da solo.

john18
15-09-2011, 21:11
:asd: ho rifatto tanto per cambiare un altro paio di match a fifa12..il mio beloved arsenal contro il barca la prima e a parti invertite la seconda :doh: .....non ho mai visto cosi tanti cross dalle ali, un'AI veramente di basso livello considerato che ho giocato a world class e mi sono portato a casa ( la prima volta in vita mia che ho scaricato una demo della EA) uno 0-0 tranquillo come una pasqua e un 1-1 direi di bassa fattura...alla faccia della tanto decantata caratterizzazione tecnica dei team di prima fascia,non c'e' una minima parvenza di cosa significhi " football match" come in queste due partite che osare definire monotematiche e' un eufemismo da urlo. Poi sono tornato di la top player.....Speroni vs Rangers...pulsazioni e battito irregolare tutta la partita Bale e Lennon bombing down the wing,io chiuso e arrocato: 1-3 ...ma ragazzi che soddisfazione ;)

Ma sei un FENOMENO!:eek: Pensa che nell'altro thread gente esperta fa molta fatica. Full manual ovviamente!

juza1971
15-09-2011, 21:21
Ma sei un FENOMENO!:eek: Pensa che nell'altro thread gente esperta fa molta fatica. Full manual ovviamente!

finiamola qua tanto abbiamo punti di vista divergenti che mai collimeranno e non credo che le nostre pseudo discussioni interessino agli altri membri del thread ;) . Io rimango ferrato nelle mie convinzioni, tu nelle tue e ti chiedo scusa se mai avessi offeso la tua dignita' ;) .

Frank Rubens
15-09-2011, 21:24
A volte si notano delle chicche da calcio vero.. Guardate sto video, come la difesa del Totthenam (CPU) sbaglia il fuorigioco e prendono gol...

http://www.youtube.com/watch?v=xgcAOtHJzPg

juza1971
15-09-2011, 21:26
A volte si notano delle chicche da calcio vero.. Guardate sto video, come la difesa del Totthenam (CPU) sbaglia il fuorigioco e prendono gol...

http://www.youtube.com/watch?v=xgcAOtHJzPg

top notch ;)

jimmy ✰
15-09-2011, 21:27
Fatto altre 2 partite... mi piace :)

finalmente spariti i binari del chez... i cartellini rossi ad ogni fallo... i contrasti flipper ogni 2 secondi (parlo del 2010 :asd:)

i giocatori sono caratterizzati bene... ad esempio un Lennon dà la paga ai difensori del Bayern talmente è la differenza di velocità :asd: (almeno sul breve)

Ho fatto in tutto 4 partite... ma direi che sono stati fatti notevoli passi avanti (enormi rispetto al 2010, abbastanza rispetto al 2011)

Confronti con Fifa non li posso fare dato che sta demo del menga non mi parte proprio :rolleyes:

antocomo
15-09-2011, 21:28
ma secondo voi la grafica non è peggiorata?

Melmoth
15-09-2011, 21:32
Sarebbe interessante fare un esperimento: invertire le etichette ai due giochi.
Cosi che chi gioca a Pes fosse convinto di giocare a fifa e viceversa. A mio parere i commenti rimarrebbero gli stessi identici di adesso.
A proposito, anche io condivido l'idea che fifa, pur ottimo, manchi di carisma. E per "carisma" intendo, personalmente, che fifa mi rimane un pò macchinoso,giocabile ma non troppo, mai irresistibilmente divertente come i vecchi Pes (Pes 5 o 6, o quelli successivi ma per ps2).
Pes 2012 mi sembra in linea con i capolavori konami del passato, ma non ancora su quel livello.
Comunque la vera differenza la farà l'online

juza1971
15-09-2011, 21:32

direi proprio di si..sto effetto blurrato e' veramente orribile. Speriamo in qualche anima pia che lo rimuova ma dubito fortemente. Per eliminarlo bisogna settare grafica bassa ma i campi si vedono di merda.

Äl3x
15-09-2011, 21:34
a me sembra migliorata , nel gioco finale sara' ancora meglio. :read:

john18
15-09-2011, 21:34
finiamola qua tanto abbiamo punti di vista divergenti che mai collimeranno e non credo che le nostre pseudo discussioni interessino agli altri membri del thread ;) . Io rimango ferrato nelle mie convinzioni, tu nelle tue e ti chiedo scusa se mai avessi offeso la tua dignita' ;) .

Fossero punti di vista è un conto,ma qua prima posti un video con difficoltà esordiente,spacciato per livello leggenda...Dopo dici che i passaggi sono pilotati,e tirare è sempre uguale (non si sa a cosa). Infine ciliegina sulla torta,non c'è caratterizzazione nelle squadre e nei giocatori,quando hanno implementato un personality+ system,proprio a questo scopo,e si vede. Cosa da ridere,quelli di ea son talmente fessi che hanno fatto video appositi in cui spiegano come funziona!:asd: Strano,eh.;)
E il full manual? Non era una cagata? Ora che è in pes che ne pensi? (incompleto) :asd:

Non spacciamo i punti di visti per disinformazione! Poi sia chiaro a me poco importa se giochi a pes.;)

ps chiusa diatriba finchè non leggerò altre "stranezze"...Suppongo sia mio diritto da utente di un forum.;)

SiR.OnLy
15-09-2011, 21:35
direi proprio di si..sto effetto blurrato e' veramente orribile. Speriamo in qualche anima pia che lo rimuova ma dubito fortemente. Per eliminarlo bisogna settare grafica bassa ma i campi si vedono di merda.

meno male che non sono l'unico che lo pensa..

tra l'altro mi da il nervoso vedere l'effetto blur mentre gioco e poi nei replay vedere la grafica in HD.. sembra quasi una presa per il culo..

lo stesso discorso per fifa.. eppure fifa 11 per esempio non aveva sto effetto su xbox e li si vede molto bene.. boh..

john18
15-09-2011, 21:38
Fatto altre 2 partite... mi piace :)

finalmente spariti i binari del chez... i cartellini rossi ad ogni fallo... i contrasti flipper ogni 2 secondi (parlo del 2010 :asd:)

i giocatori sono caratterizzati bene... ad esempio un Lennon dà la paga ai difensori del Bayern talmente è la differenza di velocità :asd: (almeno sul breve)

Ho fatto in tutto 4 partite... ma direi che sono stati fatti notevoli passi avanti (enormi rispetto al 2010, abbastanza rispetto al 2011)

Confronti con Fifa non li posso fare dato che sta demo del menga non mi parte proprio :rolleyes:

Jimmy voglio dire,se è tuo interesse farla partire,c'è un thread apposito! Non ti mangiano,eh.:asd:

john18
15-09-2011, 21:39

Da qualche parte avevo letto che il blur l'avrebbero tolto con la seconda demo. Il perchè non l'hanno fatto,non si sa!:boh:

nicacin
15-09-2011, 21:42

OT:

si ma qui stiamo sfociando nel ridicolo però dai..

che ti piaccia PES (e secondo me tu ricevi soldi dalla Konami per quanta pubblicità gli stai facendo :D ) si è capito benissimo.

Ma quello che hai scritto tu è completamente folle: io gioco a FIFA da 2 anni ormai, e le prime partita con la nuova demo, a difficoltà massima, le ho perse con una media di 5-0. La cpu è tosta da morire, gioca bene, il sistema di difesa è stato stravolto e sopratutto tu, che vieni da PES, è assolutamente impossibile che riesci a giocare così "facilmente" considerando il gameplay completamente diverso tra i due titoli.

Un minimo di obiettività no eh? :doh:

Prima di sparare sentenze, almeno informati su cosa ci sia dall'altro lato..

Certe cose non le posso proprio leggere, fine OT e per quanto mi riguarda fine discussioni FIFA vs PES

cassanata
15-09-2011, 22:14
Non vorrei entrare nel solito paragone tra i due capitoli calcistici, ma nell'altra sponda ci saranno anche gli sliders e chi ha giocato a NBA 2K sa il beneficio che ne viene fuori sempre se modifcati come si deve, insomma stanno avanti rispetto alla Konami, qui dobbiamo subirci ancora un calciomercato non aggiornato, mentre altrove aggiornano anche i peli del deterano dello zingaro :D
comunque la cpu di questo Pes è fantastica che non se ne sente il bisogno degli sliders. :)

antocomo
15-09-2011, 22:23

si direi che è la cosa che piu mi da fastidio in questo pes...

speriamo veramente che non sia cosi nel gioco finale

BonamiX
15-09-2011, 23:50
Da qualche parte avevo letto che il blur l'avrebbero tolto con la seconda demo. Il perchè non l'hanno fatto,non si sa!:boh:

Non cercare sempre con la lente d' ingrandimento qualcosa che non va....furbetto.....:asd:

ilcappellaiomatto
16-09-2011, 00:08

Per favore basta con queste cavolate!
Adesso vorresti dirmi che giocando a leggenda, tu, che non hai mai giocato a fifa, hai pareggiato tranquillamente le partite e soprattutto hai fatto un gol? Giocando full manual? Quando gente che ci ha giocato tutto l'anno scorso prende scoppole della madonna? Io ci ho giocato gran parte della scorsa stagione, ma ho smesso da un po', fino adesso su 20 partite ne ho pareggiate 2 e perse 18, gol fatti 1 (UNO) ad ESPERTO...o sei nato per giocare a fifa, e quindi hai sbagliato tutto nella vita fino ad adesso, oppure la prossima volta inventatela migliore!

Puddo
16-09-2011, 07:32
Adesso vorresti dirmi che giocando a leggenda, tu, che non hai mai giocato a fifa, hai pareggiato tranquillamente le partite e soprattutto hai fatto un gol? Giocando full manual? Quando gente che ci ha giocato tutto l'anno scorso prende scoppole della madonna? Io ci ho giocato gran parte della scorsa stagione, ma ho smesso da un po', fino adesso su 20 partite ne ho pareggiate 2 e perse 18, gol fatti 1 (UNO) ad ESPERTO...o sei nato per giocare a fifa, e quindi hai sbagliato tutto nella vita fino ad adesso, oppure la prossima volta inventatela migliore!

Tralasciando il fatto che si sta perdendo di vista il succo del discorso per scivolare sempre nelle solite diatribe...un gol a Fifa 12 a livello leggenda l'ho fatto pure io,ed utilizzando la difesa tradizionale (non quella nuova "tattica" per intenderci) ho anche strappato qualche pareggio. Full manual ovviamente, anche se in generale mi trovo meglio con semi.
Sto incontrando difficoltà ben peggiori con Pes a livello campione...e non sono proprio un novellino!
In ogni caso al max livello entrambi i giochi offrono un livello di sfida decisamente elevato.

alexbilly
16-09-2011, 08:51
dai su come ogni anno abbiamo assistito alla classica "riunione di condominio"... Chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato, finiamola qui :asd:

nicacin
16-09-2011, 08:59
Tralasciando il fatto che si sta perdendo di vista il succo del discorso per scivolare sempre nelle solite diatribe...un gol a Fifa 12 a livello leggenda l'ho fatto pure io,ed utilizzando la difesa tradizionale (non quella nuova "tattica" per intenderci) ho anche strappato qualche pareggio. Full manual ovviamente, anche se in generale mi trovo meglio con semi.
Sto incontrando difficoltà ben peggiori con Pes a livello campione...e non sono proprio un novellino!
In ogni caso al max livello entrambi i giochi offrono un livello di sfida decisamente elevato.

giocare a Fifa 12 senza la difesa tattica che senso ha scusa? :doh:

Puddo
16-09-2011, 09:11
giocare a Fifa 12 senza la difesa tattica che senso ha scusa? :doh:

Non vi va proprio mai bene niente eh :D
Non avrà senso...ma alla fin fine è come la difesa di Fifa 11...quindi quello era una ciofeca?? Non avevo voglia di imparare troppi tasti...tutto qui. :)
Mi son riletto i commenti di ieri..per Jhon...mi parli di giocatori forti e di giocatori non forti, quindi c'è una distinzione solo tra top player e non. Vero, adesso c'è.
In Pes però c'è un'ulteriore distinzione anche tra i vari top player..il modo di dribblare, di calciare, di correre...il tipo di movimenti (fascia, tagli al centro, tornare indietro per avere palla sui piedi eccecc), queste cose in Fifa non ci sono. Tu sommale, ed avrai ogni squadra che gioca a modo suo. Non solo i top team...ovvio che nel Bari ogni giocatore non sarà caratterizzato alla perfezione (senza offesa per il Bari non sono proprio in grado di dirlo, manco conosco la formazione!) ma giocherà comunque da Bari..non viene mica in casa del Barça a fare pressing alto!
Ecco questo è Pes...fino al 6 queste cose erano fantastiche (non potevi proprio snaturare il tipo di gioco di una squadra...sennò erano sonore sconfitte!) poi si sono un pò persi per strada (vedi alcuni giocare con 6 attaccanti...:doh: ), adesso mi pare siano un pò tornati sui binari. In ogni caso su questo punto di vista Fifa è ancora indietro. Tutto imho logicamente, ognuno poi la veda a modo suo...adesso la parola al capo condomino! :D
Io nel frattempo mi diletto ancora con questa seconda demo...ho provato i passaggi assistiti ed è peggio...meglio il "quasi" manual...sennò vi capiterà ancora di vedere la palla arrivare a tutt'altro compagno!:muro:

SiR.OnLy
16-09-2011, 09:26
kmq spero davvero che sistemino sto effetto blur..

ieri dopo 1 ora di partite a pes2012 sul pc (mettendo la visuale a "lontana" invece che grandangolo la grafica migliora 1 po'.. anche se è + vicina e si vedono meno gli spazi) ho fatto subito 1 partitella a fifa 11 sull'xbox.. senza quell'odioso effetto blur la grafica di fifa 11 sembrava anni luce avanti..

spero nella release finale lo sistemino -.-'

garamant
16-09-2011, 09:27
a me da molto fastidio anche il movimento delle gambe dei giocatori.Sembrano dei tarantolati

alcatraroz
16-09-2011, 09:52
a me da molto fastidio anche il movimento delle gambe dei giocatori.Sembrano dei tarantolati

questo dei tarantolati c'e' sempre stato sin da pes 2010 ( e l'anno scorso era anche peggio imho) come l'esagerata reattivita' nei dribbling che contribuisce a rendere il gameplay troppo frenetico e irreale e pure a me da' molto fastidio...ma qui dentro pare siamo gli unici che lo notano...mi sembra che nelle versioni x console non sia cosi' evidente come su pc...

garamant
16-09-2011, 10:02
questo dei tarantolati c'e' sempre stato sin da pes 2010 ( e l'anno scorso era anche peggio imho) come l'esagerata reattivita' nei dribbling che contribuisce a rendere il gameplay troppo frenetico e irreale e pure a me da' molto fastidio...ma qui dentro pare siamo gli unici che lo notano...mi sembra che nelle versioni x console non sia cosi' evidente come su pc...

Infatti sembriamo i soli,inoltre a volte le gambe sembrano bloccarsi per un istante per poi ripartire

Capozz
16-09-2011, 10:04
Sto scaricando la seconda demo, voglio vedere se ci sono stati miglioramenti rispetto alla prima, che non mi era piaciuta molto :)

cassanata
16-09-2011, 10:12

in effetti è difficile credere ad una cosa del genere :D per imparare il full manual di Fifa ce ne vuole e se non si ha dimesticezza con il gioco al massimo della difficoltà le si prende di brutto.
Fifa 12 è bello, farei un mix tra i due giochi. :D

Joxer
16-09-2011, 10:16
Uscita la patch di jenkey per la seconda demo con 70 squadre.

D3TOX
16-09-2011, 10:39
Uscita la patch di jenkey per la seconda demo con 70 squadre.

eh ma link ? :)

Joxer
16-09-2011, 10:52
http://jenkey1002.blogspot.com/

Frank Rubens
16-09-2011, 10:54
http://jenkey1002.blogspot.com/

C'è la Juve? :D

Joxer
16-09-2011, 10:56

Penso proprio di si.

Fatal83
16-09-2011, 10:58
Ciao a tutti, volevo sapere se quest'anno PES è migliore degli anni scorsi e perché, grazie

Se sì, dove è meglio recuperare il gioco, su PC o console?

D3TOX
16-09-2011, 11:03
ottimo grazie del link ;)

ma anche le facce sono implmentate nella patch ?

garamant
16-09-2011, 11:15
la Juve c'è.Le facce non sono tutte implementate ,mancano molti giocatori, ad esempio nel napoli c'è donadel e dzemaili mancano sia inler che santana e pandev ed è ancora presente yebda e ruiz

Joxer
16-09-2011, 12:07
Basta usare l'ultimate editor per aggiornare le rose.

john18
16-09-2011, 12:13
Non cercare sempre con la lente d' ingrandimento qualcosa che non va....furbetto.....:asd:

Ma se è evidente quanto le papere dei portieri.:doh: Ma la cosa più divertente è che ho letto degli hands on su questa seconda demo in cui affermavano che il blur era stato tolto.:rolleyes:

Kudram
16-09-2011, 12:16
ho provato la DEMO2.
impressioni: la grafica mi sembra migliorata rispetto alla prima versione della DEMO e anche la giocabilità, per quanto ho potuto vedere. parlate dell'effetto blur, ma a me non pare di averlo visto. scusate, ma dove sta?
ho giocato, ovviamente, anche alla demo di FIFA12. la grafica di PES mi sembra ancora old gen, FIFA in questo senso asfalta PES senza dubbio. a livello di giocabilità, invece, mi piace più PES, ma i giochi si stanno livellando. cmq, giudizio mio personale, ragazzi, secondo me ci fregavano e basta. la feature off the ball control, o come si chiama, è sfiziosa ed è una cosa che aspettavo in PES da anni, ma FIFA ce l'aveva già alcune versioni fa, e adesso l'ha tolta! ma cos'è, si scambiano le features anno dopo anno e ci spacciano per nuovo qualcosa che non è?? :rolleyes: :muro: voi che ne pensate?

XFormula1
16-09-2011, 12:23
secondo me ci fregavano e basta. la feature off the ball control, o come si chiama, è sfiziosa ed è una cosa che aspettavo in PES da anni, ma FIFA ce l'aveva già alcune versioni fa, e adesso l'ha tolta! ma cos'è, si scambiano le features anno dopo anno e ci spacciano per nuovo qualcosa che non è?? :rolleyes: :muro: voi che ne pensate?
L'avranno tolta perchè poi la devono mettere nel prossimo con nome modificato con plus engine ecc...:asd:
Cosa che farà Pes quando ricambieranno motore grafico...probabilmente si ricomincera da capo :muro:

Kudram
16-09-2011, 12:29
L'avranno tolta perchè poi la devono mettere nel prossimo con nome modificato con plus engine ecc...:asd:
Cosa che farà Pes quando ricambieranno motore grafico...probabilmente si ricomincera da capo :muro:

ahahaha facile che succeda così! :D :D :D

BonamiX
16-09-2011, 12:43
Ma se è evidente quanto le papere dei portieri.:doh: Ma la cosa più divertente è che ho letto degli hands on su questa seconda demo in cui affermavano che il blur era stato tolto.:rolleyes:

Sull' evidente non ci piove.....ma la sostanza del game è + che buona ed è quello che conta non trovi???:cool:
Questo.......intendevo........

mas201
16-09-2011, 12:47
perchi ha lo console faccia questa prova provi a giocare almeno con la demo di pes 2011 notera' che graficamente e' nettamente migliore di questa demo:O

adesso che erano riusciti a creare un bel gioco perche' il gioco e' bello l'hanno rovinato con una grafica pessima .

Pensavo di sbagliarmi visto che e' un po' che non vedevo piu' pes 2011 invece dopo aver scaricato la demo ho notato di aver ragione .

la demo di quest'anno e' graficamente peggiore dell'anno scorso provate a vedere che schifo!!

mi sa che passo a fifa 2012

BonamiX
16-09-2011, 12:54
Premetto che non ho fatto la prova su entrambe le vers. ma se anche avessi ragione e passi a fifa solo per l' aspetto grafico vorrebbe dire che del calcio giocato non te ne frega un bel niente.....,giusto?:rolleyes: :doh:

Antonioplay85
16-09-2011, 12:58
infatti chi ama il calcio giocato non gioca ad un calcio arcade come Pes......ma a Fifa 12 che è più simulativo......se vuole cambiare fa bene......

BonamiX
16-09-2011, 13:04
Probabilmete in questo thread si usano 2 vocabolari diversi e non ci si intende mai neanche provandoci.....;il collega parlava di grafica e non di simulazione o arcade....dunque gli ho detto che un gioco di calcio non si sceglie per la grafica ma per altri 2 fattori generalemente, a chi piace + arcade e a chi piace + simulativo.detto questo non mi sembra di avergli mai consigliato Pes................ per il resto dei suoi giorni...:read: :O

V3N0M77
16-09-2011, 13:14
ho provato la DEMO2.
impressioni: la grafica mi sembra migliorata rispetto alla prima versione della DEMO e anche la giocabilità, per quanto ho potuto vedere. parlate dell'effetto blur, ma a me non pare di averlo visto. scusate, ma dove sta?
ho giocato, ovviamente, anche alla demo di FIFA12. la grafica di PES mi sembra ancora old gen, FIFA in questo senso asfalta PES senza dubbio. a livello di giocabilità, invece, mi piace più PES, ma i giochi si stanno livellando. cmq, giudizio mio personale, ragazzi, secondo me ci fregavano e basta. la feature off the ball control, o come si chiama, è sfiziosa ed è una cosa che aspettavo in PES da anni, ma FIFA ce l'aveva già alcune versioni fa, e adesso l'ha tolta! ma cos'è, si scambiano le features anno dopo anno e ci spacciano per nuovo qualcosa che non è?? :rolleyes: :muro: voi che ne pensate?

che ci stiano fregando è palese, d'altra parte a mettere tutto il buono possibile in una versione poi la prossima dovrebbe uscire fra 5 anni, nel mentre solo update vari ed eventuali.
poi -fra parentesi- stiamo sempre parlando di giapponesi e canadesi eh..gente che in teoria ha a che fare coi giochi di calcio come i koreani con gli fps :asd: delle volte mi viene da aspettare che si risvegli la vecchia europa.

Capozz
16-09-2011, 13:56

Vero, il blur permane, ed i portieri sono assolutamente scandalosi

Kudram
16-09-2011, 13:59
che ci stiano fregando è palese, d'altra parte a mettere tutto il buono possibile in una versione poi la prossima dovrebbe uscire fra 5 anni, nel mentre solo update vari ed eventuali.
poi -fra parentesi- stiamo sempre parlando di giapponesi e canadesi eh..gente che in teoria ha a che fare coi giochi di calcio come i koreani con gli fps :asd: delle volte mi viene da aspettare che si risvegli la vecchia europa.

sì, hai ragione quando dici che se mettono tutto in una versione, poi effettivamente non potrebbero uscire ogni anno, ci sarebbe da fare solo un update o rifinutre della grafica. anch'io comunque ho sempre sperato in un terzo titolo che venisse da un team di sviluppo della cara e vecchia europa... :)

16-09-2011, 14:17
sì, hai ragione quando dici che se mettono tutto in una versione, poi effettivamente non potrebbero uscire ogni anno, ci sarebbe da fare solo un update o rifinutre della grafica.

Mah...opinabile, ci sono ancora tante di quelle cose da aggiustare che mettere e togliere le cose buone mi sembra una follia..

antocomo
16-09-2011, 14:18
Vero, il blur permane, ed i portieri sono assolutamente scandalosi

già la grafica è proprio peggiorata e questo mi fa incazzare

per i portieri non mi pare

-Ivan-
16-09-2011, 14:26
ho provato la DEMO2.

Amen, io quello che penso l'ho scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35931899&postcount=1565.
Non mi interessa tanto la diatriba tra pes e fifa, mi interessa il fatto che le software house per mettere al primo punto la voce "guadagno" declassino di troppe posizioni la voce "facciamo un gioco cazzuto".
Secondo me dovremmo farci sentire in questo senso, se stessimo un anno senza dargli un soldo e gli facessimo sapere il perchè probabilmente faremmo un favore a tutti i giocatori di videogame sportivi.

Antonioplay85
16-09-2011, 14:31
Probabilmete in questo thread si usano 2 vocabolari diversi e non ci si intende mai neanche provandoci.....;il collega parlava di grafica e non di simulazione o arcade....dunque gli ho detto che un gioco di calcio non si sceglie per la grafica ma per altri 2 fattori generalemente, a chi piace + arcade e a chi piace + simulativo.detto questo non mi sembra di avergli mai consigliato Pes................ per il resto dei suoi giorni...:read: :O

anche la grafica fa la sua parte.......e cmq non hai specificato a dovere.......:)

monkey.d.rufy
16-09-2011, 14:33
raga scusate, per annullare il tiro basta premere A (o X)
ma per il passaggio?

:.Luca.:
16-09-2011, 17:17
Ragazzi ma dell'online del nuovo capitolo di pes si sa qualcosa???
Non so ancora se prenderò fifa o pes, diciamo che li sto provando entrambi; al momento sono + propenso x pes, lo trovo molto bello e forse anche perchè sono un pessaro dai tempi della ps2... riguardo fifa, non mi dici nulla di che, la fisica del pallone non mi convince x nulla...
Cmq tornando a noi, si sa se hanno migliorato l'online oppure no? xke sto ancora giocando online a pes 11 e ci sono delle partite davvero scattose e quello che + mi infastidisce è il ritardo dei comandi.... sapete qualcosa?? fifa è migliore nell'online????

Joxer
16-09-2011, 17:41
Ragazzi ma dell'online del nuovo capitolo di pes si sa qualcosa???
Non so ancora se prenderò fifa o pes, diciamo che li sto provando entrambi; al momento sono + propenso x pes, lo trovo molto bello e forse anche perchè sono un pessaro dai tempi della ps2... riguardo fifa, non mi dici nulla di che, la fisica del pallone non mi convince x nulla...
Cmq tornando a noi, si sa se hanno migliorato l'online oppure no? xke sto ancora giocando online a pes 11 e ci sono delle partite davvero scattose e quello che + mi infastidisce è il ritardo dei comandi.... sapete qualcosa?? fifa è migliore nell'online????

La cosa buona è che dovrebbero aver rimesso le clan wars come in PES6 con la sfide 2vs2 tra clan e ladder annesse.

Rizla6
16-09-2011, 17:57
Cioè da quello che leggo forse anche nella versione finale ci sarà sto effetto blur del cavolo ??
Ma stanno fuori questi della konami ?? :confused: :confused:

nicacin
16-09-2011, 18:09
Non mi interessa tanto la diatriba tra pes e fifa, mi interessa il fatto che le software house per mettere al primo punto la voce "guadagno" declassino di troppe posizioni la voce "facciamo un gioco cazzuto".
Secondo me dovremmo farci sentire in questo senso, se stessimo un anno senza dargli un soldo e gli facessimo sapere il perchè probabilmente faremmo un favore a tutti i giocatori di videogame sportivi.

Ho letto il tuo post e sono d'accordissimo con te.. ci sono alcune "chicche" (non fondamentali per fortuna) che mancano da anni..

Però per il discorso di "aggiungere qualcosa di anno in anno" vedi che la EA lo sta facendo dal 2009 almeno, da quando hanno cambiato motore grafico. Ogni anno hanno aggiunto qualcosa (e non solo animazioni).. te lo dico perchè non avendoci mai giocato sicuramente ne eri all'oscuro.

el_pocho2008
16-09-2011, 18:19
Ragazzi ma voi come lo tenete impostato il cursore si pes?
io ho sempre provato semi assistito, siccome non assistito devo premdere ogni volta il cambio giocatore quando passo il pallone se no lo controlla la cpu
Comunque ho tolto da pes 2012 demo 2 tutta la barra dei passaggi assistiti e cursore su semi assistito

Frank Rubens
16-09-2011, 18:37
Ragazzi ma voi come lo tenete impostato il cursore si pes?
io ho sempre provato semi assistito, siccome non assistito devo premdere ogni volta il cambio giocatore quando passo il pallone se no lo controlla la cpu
Comunque ho tolto da pes 2012 demo 2 tutta la barra dei passaggi assistiti e cursore su semi assistito

Quest'anno, almeno in questa demo, assistito funziona egregiamente... in più puoi switchare i giocatori in difesa pure con lo stick destro premendo la direzione del giocatore che vuoi selezionare ed è molto preciso.

ragazzi andate a votare pes sul corriere della sera per la classifica dei giochi più attessi da qui a natale, pes sta al quarto posto e fifa al ottavo :D
http://vitadigitale.corriere.it/2011/09/16/i-10-videogiochi-piu-attesi-fino-a-natale/

Fatto :asd:

Frank Rubens
16-09-2011, 18:44
Premetto che non ho fatto la prova su entrambe le vers. ma se anche avessi ragione e passi a fifa solo per l' aspetto grafico vorrebbe dire che del calcio giocato non te ne frega un bel niente.....,giusto?:rolleyes: :doh:

Quoto... ed è tutto chiaro, non serve l'intestazione in carta bollata, socio...

infatti chi ama il calcio giocato non gioca ad un calcio arcade come Pes......ma a Fifa 12 che è più simulativo......se vuole cambiare fa bene......

Questo sarà il tuo pensiero... Qui come anche in tutto il mondo ci sono appassionati di calcio reale e virtuale, che giocano a Pes...

Socio la prossima volta fai pure un disegnino :asd:

antocomo
16-09-2011, 18:48
frank si sa qualcosa dell'efetto blur se è presente nel gioco finale?

Antonioplay85
16-09-2011, 18:49
Questo sarà il tuo pensiero... Qui come anche in tutto il mondo ci sono appassionati di calcio reale e virtuale, che giocano a Pes...

ma certamente ognuno fa come meglio crede......io non sono un fanboy di Fifa......vado dove mi portano le mie esigenze.......;)

el_pocho2008
16-09-2011, 18:49
[QUOTE=Frank Rubens;35943956]Quest'anno, almeno in questa demo, assistito funziona egregiamente... in più puoi switchare i giocatori in difesa pure con lo stick destro premendo la direzione del giocatore che vuoi selezionare ed è molto preciso.

Non ho mai capito come tenere il cursore giocatore
Come lo devo tenere su pes 2012?
SE uno gioca con semiassistito contro uno con assistito avrà difficolta?

glabro76
16-09-2011, 18:53
Comunque scusate ma voglio soltanto dire una cosa,ma e mai possibile che ogni anno ci sia questa guerra di quale e meglio o peggio del altro,io ho le demo di tutti e due i giochi,a me piacciono entrambi, per una cosa fifa per altra pes ma sinceramente parlando a volte ci si stanca veramente leggere le stesse cose da almeno da 10 anni a questa parte E BASTAAAAAAAAAA pensate a giocare e a divertirviiiiii questa e la cosa più imnportante :)

Frank Rubens
16-09-2011, 18:54
[QUOTE=Frank Rubens;35943956]Quest'anno, almeno in questa demo, assistito funziona egregiamente... in più puoi switchare i giocatori in difesa pure con lo stick destro premendo la direzione del giocatore che vuoi selezionare ed è molto preciso.

Non ho mai capito come tenere il cursore giocatore
Come lo devo tenere su pes 2012?
SE uno gioca con semiassistito contro uno con assistito avrà difficolta?

Non è questione di vantaggio o svantaggio, lo devi tenere in base a come meglio ti trovi. Fino a Pes 2011 ti avrei consigliato il semiassistito, nonostante qualche volta andasse in palla :muro: Quest'anno ti consiglio di provare l'assistito, è fatto molto bene! E prova pure lo switch con lo stick destro, che ti dicevo sopra.

frank si sa qualcosa dell'efetto blur se è presente nel gioco finale?

Non ne ho idea... comunque sto effetto blur così fastidioso io non lo vedo... o non ho capito bene cosa intendete dire, nonostante sappia benissimo cosa è il blur :ciapet:
E comunque non mi preoccuperei più di tanto, visto che ci sono già patch che lo tolgono nella demo, figurati nel gioco finale.. Juice del kitserver si sta strofinando le mani :D

Comunque scusate ma voglio soltanto dire una cosa,ma e mai possibile che ogni anno ci sia questa guerra di quale e meglio o peggio del altro,io ho le demo di tutti e due i giochi,a me piacciono entrambi, per una cosa fifa per altra pes ma sinceramente parlando a volte ci si stanca veramente leggere le stesse cose da almeno da 10 anni a questa parte E BASTAAAAAAAAAA pensate a giocare e a divertirviiiiii questa e la cosa più imnportante :)

Purtroppo sarà ogni anno così, finchè ci saranno i soliti trolls travestiti da buon samaritani super partes... E poi notate come, appena si accende la discussione, magicamente arrivano altri trolls a dare man forte... Roba veramente da frustrati.. o semplicemente da BM.

el_pocho2008
16-09-2011, 18:56
ok capito
e la barra dei passaggi a quanto la devo mettere?
Poi ho tolto tutte le voci dal menu assistenza giocatore, scivolata automatica e roba varia!

Frank Rubens
16-09-2011, 19:08
ok capito
e la barra dei passaggi a quanto la devo mettere?
Poi ho tolto tutte le voci dal menu assistenza giocatore, scivolata automatica e roba varia!

Anche qui prova e riprova finchè non trovi i settaggi con cui ti trovi a tuo agio... io sto provando il full manual (se così si puo' dire), se ci prendi la mano riuscirai a fare cose che con il passaggio assistito non farai mai. Ripeto, è solo questione di provare e vedere come ti trovi.
La scivolata automatica ti consiglio di tenerla su NO per evitare interventi da calci di rigore nelle situazioni concitate, magari la spazzata potrebbe tornarti utile... Ma se vuoi il controllo totale, devi tenere tutto su NO.

el_pocho2008
16-09-2011, 19:18
quindi per full manual, come dovrei mettere le impostazioni?
Grazie!

antocomo
16-09-2011, 19:21
[QUOTE=el_pocho2008;35944063]Non ne ho idea... comunque sto effetto blur così fastidioso io non lo vedo... o non ho capito bene cosa intendete dire, nonostante sappia benissimo cosa è il blur :ciapet:

non avevi detto qualche post indietro che non ti piaceva la grafica su pc? e che era nettamente meglio su xbox?

Anthony77
16-09-2011, 19:24
come già successo per la prima demo, anche per la seconda è stata rilasciata una patch per aumentare squadre stadi opzioni etc etc
come sempre un grazie ai ragazzi di pesnext-gen

Tool Features:

* Add & unlock teams
* Stadium change : Ingame Switchable
* Scoreboard change : Ingame Switchable
* League select : use number 0~9 for quick select league
* 28 balls changeable in game
* Unlock general setting : match time, condition, ball, ...
* Unlock full training chalenge mode

Patch Features:

* Total : 72+1 teams (national teams, clubs, classic + Master League default team)
* Update all kits 2011-2012 : new but collar & model is not perfect, cause some of them are not included in PES2012 demo version, hope you understand
* Complete update all transfers
* "Teams Unlock tool" is included in patch
* Update hairs for all players & 15 teams will full real faces
* HD Emblems by Jenkey1002
* New sound patch by Merdiso
* New boots pack by DK.Hernandez
* PES2012 demo team unlock tool by Jenkey1002
* Stats data : Default KONAMI, edit transfers by Jenkey1002
* EPL,Serie A, Bundesliga, ESPN, Eredivisie Scoreboard by KO
* Original PES2012 DEMO2 gameplay

http://pes2008editing.blogspot.com/2011/09/pes-2012-demo2-721-teams-unlocked-patch.html

-Ivan-
16-09-2011, 19:41
come già successo per la prima demo, anche per la seconda è stata rilasciata una patch per aumentare squadre stadi opzioni etc etc
come sempre un grazie ai ragazzi di pesnext-gen

Io l'ho messa però il menù principale scatta tantissimo, mi ci vogliono un paio di minuti prima di poter settare le impostazioni e poter iniziare a giocare.
Superato quello però poi non ho problemi.

Anthony77
16-09-2011, 20:05
mmm a me non da problemi invece.....

alcatraroz
16-09-2011, 20:06
si sa qualcosa del time expander per aumentare il tempo di gioco?ho gia' provato ad usare quello x la demo dell'anno scorso (timer.exe 1.0.3)rinominando l'exe in pes 2011 e poi riportandolo a pes 2012 ma con la demo 2 non funziona

Frank Rubens
16-09-2011, 20:07
[QUOTE=Frank Rubens;35944097]

non avevi detto qualche post indietro che non ti piaceva la grafica su pc? e che era nettamente meglio su xbox?

No no, rileggi. Ho detto che il gameplay è migliore su xbox ma graficamente vince la versione PC

antocomo
16-09-2011, 20:11
Io invece noto ancora una volta con disappunto, che a livello di gameplay la versione xbox non sia un gradino ma tre gradini sopra a quella pc... :muro:
Leggendo in giro sui forum anche a livello di grafica la versione xbox è sopra quella PS3.
Sono veramente indeciso quale versione prendere al day one... :muro:

pensavo di aver capito che era superiore anche al pc...

Frank Rubens
16-09-2011, 20:23
pensavo di aver capito che era superiore anche al pc...

No.. comunque mi riferivo a questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35901436&postcount=1341

La botola ha sempre avuto la versione di PES migliore a livello di gameplay.. quella PC eccelle per la grafica (grazie ai filtri) e al modding.

Frank Rubens
16-09-2011, 20:29
quindi per full manual, come dovrei mettere le impostazioni?
Grazie!

Così:

http://img265.imageshack.us/img265/1725/pes20122011091621255680.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/pes20122011091621255680.jpg/) http://img233.imageshack.us/img233/9793/pes20122011091621254838.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/233/pes20122011091621254838.jpg/) http://img215.imageshack.us/img215/7853/pes20122011091621253569.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/pes20122011091621253569.jpg/)

juza1971
16-09-2011, 20:45
qualita' media...filtri attivati da pannello vga al massimo.....ecco eliminato l'effetto "gauss blur".;) in pitch cam sto gameplay e' inarrivabile....update last match: arsenal ( me) - benfica 3-2 :D ....gamespeed -1

antocomo
16-09-2011, 20:51
qualita' media...filtri attivati da pannello vga al massimo.....ecco eliminato l'effetto "gauss blur".;) in pitch cam sto gameplay e' inarrivabile....update last match: arsenal ( me) - benfica 3-2 :D ....gamespeed -1

qualità media?? il blured sparisce??

V3N0M77
16-09-2011, 22:16
io che vengo da fifa 10 giocato su PS3 e da fifa 11 giocato a metà tra ps3 e pc ho serie difficoltà giocando alla demo del 12 su pc e impostando difficoltà su leggenda (anche prendendo il barça e giocando contro il marsiglia o il dortmund) a non perdere con 4-5 gol di scarto senza realizzarne neppure uno.

chiaramente giocando con tutto su manual...

da questo deduco che non è possibile che hai giocato pure tu su tutto manuale... perchè non puoi avere una tale bravura dopo anche 50 partite giocate alla demo. Io ricordo che passando da pes 2009 (ultimo pes a cui ho giocato... e li ho fatti dal 4 al 2009 tutti) a fifa 10 ero un impedito... e ci sono voluti circa 6-7 mesi di gioco per padroneggiare (neanche al 100%) il full-manual.
.

incuriosito dal tuo post ho scaricato la demo di fifa12 per vedere se davvero si prendono a default 4 o 5 gol di scarto:)
premetto che io e fifa siamo 2 cose abbastanza diverse, vengo da secoli di pes e dall'ultimo anno passato completamente su pes2011; a fifa 10 e 11 avrò giocato si e no una manciata di ore in tutto, a fifa 6-7-8-9 mai giocato:D
una volta installato il tutto mi sono premurato di mettere su manual qualsiasi cosa lo permettesse, ho messo la difficoltà a leggenda, ho sistemato 2 cose e ho iniziato la mia partita nei panni del milan contro il barcellona.

partiamo dalla fine, ho perso 1-0 nell'unica occasione in cui il barcellona è riuscito a liberarmi l'uomo (messi..) davanti al portiere. purtroppo non ho potuto fare tutto quello che avevo in mente per cercare di recuperare il risultato perchè essendo neofita semitotale di questo gioco sono troppe le cose che non so/non sono abituato per poter costruire con continuità azioni di un certo livello..nonostante un buon (credo) 70% di passaggi riusciti.
per prepararmi un pochino ho solo seguito il tutorial iniziale sulla difesa.

quello che dico io è che l'utente a cui ti riferivi può benissimo aver messo tutto in assistito, però quei 2 risultati che ha elencato non bastano da soli come 'prove':se io, dal nulla, alla prima partita perdo solo 1-0 contro il barcellona avendo pressione ma senza subire chissà che palle gol, probabilmente uno che ha giocato un pò di più ce la può fare in tutta tranquillità pure a vincere ;)
poi claro che vs human cambiano le cose, sicuro beccavo 5 pere.

Frank Rubens
16-09-2011, 22:28
incuriosito dal tuo post ho scaricato la demo di fifa12..

Mi attacco a te, V3N0M77 ma niente di personale...

Mi sa che ultimamente abbiamo perso il filo di questo thread, che si intitola ASPETTANDO PRO EVOLUTION SOCCER 2012... Adesso, posso capire che qualche post di paragone fra Fifa e Pes sia inevitabile, ma qui stiamo un pò andando oltre.
Mi piacerebbe, e credo anche a molti altri, che si ritorni a parlare solo ed esclusivamente del calcio Konami, abbiamo molta carne a fuoco e non credo che manchino gli argomenti di discussione... Per il gioco di EA esiste un thread apposito... per il paragone fra i due giochi, visto che poi finisce sempre a "rissa", si potrebbe aprire un thread apposito, come fu fatto lo scorso anno anche se poi la discussione è miseramente fallita... forse perchè confrontare i due giochi in un thread "neutrale" è meno divertente e trolloso che farlo qui? Puo' essere...
Mi sono dilungato pure troppo, adesso ritorno IT anche io... :)

16-09-2011, 22:43
per il paragone fra i due giochi, visto che poi finisce sempre a "rissa", si potrebbe aprire un thread apposito, come fu fatto lo scorso anno anche se poi la discussione è miseramente fallita...

Sarebbe utile però..Alla fine quelli che non sono fanboy di una o dell'altra serie vogliono solo sapere, se non quale dei due sia il migliore (cosa che secondo me di anno in anno diventa sempre più difficile determinare), almeno quale è più adatto per le proprie caratteristiche..

V3N0M77
16-09-2011, 22:48
Mi attacco a te, V3N0M77 ma niente di personale...

Mi sa che ultimamente abbiamo perso il filo di questo thread, che si intitola ASPETTANDO PRO EVOLUTION SOCCER 2012... Adesso, posso capire che qualche post di paragone fra Fifa e Pes sia inevitabile, ma qui stiamo un pò andando oltre.
Mi piacerebbe, e credo anche a molti altri, che si ritorni a parlare solo ed esclusivamente del calcio Konami, abbiamo molta carne a fuoco e non credo che manchino gli argomenti di discussione... Per il gioco di EA esiste un thread apposito... per il paragone fra i due giochi, visto che poi finisce sempre a "rissa", si potrebbe aprire un thread apposito, come fu fatto lo scorso anno anche se poi la discussione è miseramente fallita... forse perchè confrontare i due giochi in un thread "neutrale" è meno divertente e trolloso che farlo qui? Puo' essere...
Mi sono dilungato pure troppo, adesso ritorno IT anche io... :)

capisco, ma il mio post non era un paragone fra giochi, se noti non ho scritto nemmeno mezza impressione sulla demo di fifa nè positiva nè negativa, ho solo fatto notare, dimostrando(me)lo, che l'utente johnp1983 non poteva fare quelle affermazioni sicuro di avere ragione con la sola cognizione della sua esperienza personale.
quindi il paragone fra giochi non l'ho nemmeno sfiorato.
detto questo e quasi scusandomi se non ho ancora scaricato la seconda demo di pes (:D ) anche io ho da fare un piccolo appunto , nel senso che in questo thread ci sono troppe cose sopra le righe e poca moderazione in generale, quando si potrebbero usare toni più cauti e pacati.
per esempio, anche tu, quando dai del frustrato e del BM a qualcuno (torto o ragione) dopo aver predicato l'indifferenza, non aiuti molto :asd:

comunque anche quest'anno pes:O

Ziosilvio
16-09-2011, 22:48
Purtroppo sarà ogni anno così, finchè ci saranno i soliti trolls travestiti da buon samaritani super partes... E poi notate come, appena si accende la discussione, magicamente arrivano altri trolls a dare man forte... Roba veramente da frustrati.. o semplicemente da BM.
Tutti concetti che puoi anche esprimere senza ricorrere agli insulti.

antocomo
16-09-2011, 22:50

ti devo riquotare perche con questa visuale il gioco è stupefacente davvero

RuKa
16-09-2011, 22:51
partiamo dalla fine, ho perso 1-0 nell'unica occasione in cui il barcellona è riuscito a liberarmi l'uomo (messi..) davanti al portiere. purtroppo non ho potuto fare tutto quello che avevo in mente per cercare di recuperare il risultato perchè essendo neofita semitotale di questo gioco sono troppe le cose che non so/non sono abituato per poter costruire con continuità azioni di un certo livello..nonostante un buon (credo) 70% di passaggi riusciti.
per prepararmi un pochino ho solo seguito il tutorial iniziale sulla difesa.

Hai riassunto un punto essenziale in un ipotetico confronto tra i 2 titoli,l'esperienza che manca da una o dall'altra parte per poter dare un giudizio obiettivo.
Da quanto si vede purtroppo spesso questa esperienza viene messa in secondo piano e tutti si professano portatori della verità assoluta dopo aver magari giocato 2 partite......

Kudram
16-09-2011, 23:24

ho letto e mi trovi d'accordo su tutto! ;)

garamant
17-09-2011, 08:42
ragazzi qualcuno mi spiega qual'è l'in pitch cam(o una cosa del genere) e dove si imposta?

BonamiX
17-09-2011, 08:48
perchi ha lo console faccia questa prova provi a giocare almeno con la demo di pes 2011 notera' che graficamente e' nettamente migliore di questa demo:O

adesso che erano riusciti a creare un bel gioco perche' il gioco e' bello l'hanno rovinato con una grafica pessima .

Pensavo di sbagliarmi visto che e' un po' che non vedevo piu' pes 2011 invece dopo aver scaricato la demo ho notato di aver ragione .

la demo di quest'anno e' graficamente peggiore dell'anno scorso provate a vedere che schifo!!mi sa che passo a fifa 2012

Tanto per illuminarti meglio....visto che hai detto che non ho specificato....abbastanza...:doh:,ti faccio notare nuovamente che il nostro collega parlava solo di grafica e non di arcade o simulazione dunque non sono io che non ho specificato abbastanza ma tu che salti di palo in frasca....,mi dispiace per te ma sei tu che hai toppato di netto la risposta e cerchi il salvagente adesso........:read:

BonamiX
17-09-2011, 08:59
Quoto... ed è tutto chiaro, non serve l'intestazione in carta bollata, socio...

Ho cercato di far capire che se uno parla solo di grafica e gli si risponde arcade/simulazione e cambia gioco....,bè....:doh: allora qualcosa non torna non credi......:cool:
;)

juza1971
17-09-2011, 09:00
ragazzi qualcuno mi spiega qual'è l'in pitch cam(o una cosa del genere) e dove si imposta?

pitch cam = ravvicinata o almeno credo ( menus li lascio sempre in inglese).

garamant
17-09-2011, 09:14
pitch cam = ravvicinata o almeno credo ( menus li lascio sempre in inglese).

Ah io pensavo fosse quella lontana...Come si chiama nel menu inglese?

juza1971
17-09-2011, 09:15
http://img405.imageshack.us/img405/2943/pes20122011091710050810.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/pes20122011091710050810.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

blur sparito con impostazione livello grafico basso e lod max attivabile tramite patch jenkeys. Con il dettaglio basso perderete solo qualcosa a livello di manto erboso e si spera che qualche anima pia crei un tool o quant'altro per eliminare questo fastidioso effetto spatola.

juza1971
17-09-2011, 09:16
Ah io pensavo fosse quella lontana...Come si chiama nel menu inglese?

mi prendi in giro?:D

garamant
17-09-2011, 09:20

no perchè?? :mbe:

Edit: ah si chiama proprio pitch cam nel menu? :doh:

BonamiX
17-09-2011, 09:23

no perchè?? :mbe:

Edit: ah si chiama proprio pitch cam nel menu? :doh:

:wtf: :asd: :rotfl:

garamant
17-09-2011, 09:28
in effetti non era tanto difficile da capirlo :D (effetti della mattina post-sbronza)

juza1971
17-09-2011, 09:40
in effetti non era tanto difficile da capirlo :D (effetti della mattina post-sbronza)

mi aggiungo :asd:

david-1
17-09-2011, 11:07

Io vorrei che le animazioni si sommassero di anno in anno (elimando quelle meno belle e ripulendole se è il caso, tanto il motore grafico è sempre quello) così da avere nel giro di qualche edizione un gioco molto più vasto.
Lo stesso lavoro va fatto sul gameplay, si parte da un punto iniziale e si migliora un pezzettino alla volta ascoltando quello che hanno da dire gli utenti ed in base a quelli che sono gli obiettivi.
Qui ogni anno esce un gioco nuovo, a volte migliora ed a volte è pure peggio dell'anno prima. Come si fa a pagare per 15 anni tutti gli anni una casa produttrice con questa filosofia (parlo un po' per tutti i giochi di sport)?
Secondo me bisognerebbe iniziare a chiedere cose diverse alle case produttrici, fai un gioco valido e te lo pago anche 50 euro, poi periodicamente mi fai uscire gli aggiornamenti a 5-10 euro fino a che gli utenti non sono soddisfatti e non ti accorgi che meglio di così non si può fare.
Altro che mantenere case produttrici che ogni anno ti rifilano il solito prodotto con un paio di modifiche.
Voi cosa ne pensate?
Cosa ne penso? (sempre esulando dai paragoni)
Che hai ragione al centomila per mille!
Sono cose che mi chiedo e non mi spiego nemmeno io da molti anni.
A tal punto che frustrato, 2/3 anni fa, ho cambiato sponda proprio per seguire chi più ha innovato. Ma questo è un altro discorso e, cmq sia, neanche dall'altra sono dei perfetti geni....

Detto questo i giochi di calcio sono in assoluta la più grande presa per il culo nel settore videogame.
Se tu consideri un videogioco che ha fatto successo può capitare che la software house decida, anche a ragione imho, che per il prossimo capitolo non si tocchi nulla del motore grafico e si butti fuori un secondo capitolo senza innovazioni.
Mi sta bene perchè qualsiasi gioco (Silent Hill, Ghist Recon, Halo, ecc...) anche se non toccano la grfaica devono comunque inventare un minimo di campagna single player, nuovi schemi, nuove animazioni e studiare le reazioni dei nemici in gioco.
Nel calcio invece una volta trovato un buon motore grafico (super bello non serve a nessuno), fatti i giocatori e gli stadi, che cazzo hanno da fare?
Concentrarsi solo sulla IA e sul gameplay e invece fanno usicre cazzate tutti gli anni con evidenti passi indietro e qualche passo avanti, salvo annullarlo l'anno dopo....

juza1971
17-09-2011, 11:26
can't wait to get full game.

Fatal83
17-09-2011, 11:35
Dite quindi che fa pena anche quest'anno ??

In PES4 c'era il bug dei portieri, nel 2012 si ripresenta di nuovo ?? -.-

juza1971
17-09-2011, 11:36

check up completo per determinare varie ed eventuali anomalie.

antocomo
17-09-2011, 11:43

provalo

-Ivan-
17-09-2011, 11:47
Cosa ne penso? (sempre esulando dai paragoni)
Che hai ragione al centomila per mille!
Sono cose che mi chiedo e non mi spiego nemmeno io da molti anni.
A tal punto che frustrato, 2/3 anni fa, ho cambiato sponda proprio per seguire chi più ha innovato. Ma questo è un altro discorso e, cmq sia, neanche dall'altra sono dei perfetti geni....

Detto questo i giochi di calcio sono in assoluta la più grande presa per il culo nel settore videogame.
Se tu consideri un videogioco che ha fatto successo può capitare che la software house decida, anche a ragione imho, che per il prossimo capitolo non si tocchi nulla del motore grafico e si butti fuori un secondo capitolo senza innovazioni.
Mi sta bene perchè qualsiasi gioco (Silent Hill, Ghist Recon, Halo, ecc...) anche se non toccano la grfaica devono comunque inventare un minimo di campagna single player, nuovi schemi, nuove animazioni e studiare le reazioni dei nemici in gioco.
Nel calcio invece una volta trovato un buon motore grafico (super bello non serve a nessuno), fatti i giocatori e gli stadi, che cazzo hanno da fare?
Concentrarsi solo sulla IA e sul gameplay e invece fanno usicre cazzate tutti gli anni con evidenti passi indietro e qualche passo avanti, salvo annullarlo l'anno dopo....

Nel caso di fps, rpg e simili sono d'accordo. E' come comprare un libro, quest'anno ne scrivi uno, lo compro e me lo leggo, se mi è piaciuto quando ne scrivi un altro lo compro volentieri. Per i videogiochi è la stessa cosa.
Per le simulazioni no, non puoi fare un videogioco quest'anno ed un altro il prossimo. Devi mettere in piedi un progetto e nel giro di 4/5 anni dovresti essere in grado di raggiungere gli obiettivi. Poi in caso quando cambiano i motori grafici e si fanno passi avanti nelle tecnologie potrai aggiornarli graficamente o mettere in piedi nuovi progetti ma così mi sembra veramente ridicolo.

Fatal83
17-09-2011, 12:21
Il problema è che secondo me vogliamo un gioco come FIFA e PES arcade in confronto non sembra un gran gioco, però se diverte non è bello lo stesso ?? Se era identico a FIFA ne bastava uno da prendere... o no ??

juza1971
17-09-2011, 13:26
Il problema è che secondo me vogliamo un gioco come FIFA e PES arcade in confronto non sembra un gran gioco, però se diverte non è bello lo stesso ?? Se era identico a FIFA ne bastava uno da prendere... o no ??

puo' essere anche il contrario o forse potrei sbagliarmi?Se partiamo dal presupposto che si tratti solo ed esclusivamente di un problema di scelta viste le oggettive caratterizzazioni dei due prodotti che divergono in maniera sempre piu evidente e questo e' il thread ufficiale di pes, evitare sempre e costantemente di tirare in ballo il prodotto della EA? Tu vuoi un gioco come FIFA ,io la mia scelta l'ho gia' fatta e posto qui perche' il gioco mi diverte , mi appassiona, per me rappresenta l'essenza del calcio con i suoi difetti cronici ma anche con i suoi innumerevoli pregi. Piccoli sapientini perche' non ve ne state LA' senza dover sempre fare la spola da un thread all'altro solo perche' il vostro e' piu' lungo? Quanti amanti della serie Konami assumono atteggiamenti idioti nell'altro thread?TI RISPONDO IO = ZERO.Che gente ragazzi.....

BonamiX
17-09-2011, 13:41

Concordo perfettamente...,una volta fatta la grafica dovrebbero concentrarsi sul gameplay visto e considerando che la buona o cattiva riuscita del prodotto ormai dipende eslusivamente da questo....:O

Fatal83
17-09-2011, 13:45
puo' essere anche il contrario o forse potrei sbagliarmi?Se partiamo dal presupposto che si tratti solo ed esclusivamente di un problema di scelta viste le oggettive caratterizzazioni dei due prodotti che divergono in maniera sempre piu evidente e questo e' il thread ufficiale di pes, evitare sempre e costantemente di tirare in ballo il prodotto della EA? Tu vuoi un gioco come FIFA ,io la mia scelta l'ho gia' fatta e posto qui perche' il gioco mi diverte , mi appassiona, per me rappresenta l'essenza del calcio con i suoi difetti cronici ma anche con i suoi innumerevoli pregi. Piccoli sapientini perche' non ve ne state LA' senza dover sempre fare la spola da un thread all'altro solo perche' il vostro e' piu' lungo? Quanti amanti della serie Konami assumono atteggiamenti idioti nell'altro thread?TI RISPONDO IO = ZERO.Che gente ragazzi.....
Secondo me hai trainteso il mio ragionamento, non sono un fanboy fifa perché li ho ordinati entrambi...

juza1971
17-09-2011, 13:46
Concordo perfettamente...,una volta fatta la grafica dovrebbero concentrarsi sul gameplay visto e considerando che la buona o cattiva riuscita del prodotto ormai dipende eslusivamente da questo....:O

concordo ma e' questo il prodotto "mile stone" da cui partire per il prossimo anno. La konami, dopo gli evidenti buchi delle precedenti edizioni, ha gia' fixato gameplay e AI a livelli disumani. Il prossimo anno con l'aggiunta di animazioni, pulizie cosmetiche etc a livello grafico, questo prodotto diverra' epico.

juza1971
17-09-2011, 13:47
Secondo me hai trainteso il mio ragionamento, non sono un fanboy fifa perché li ho ordinati entrambi...

beh allora esprimi concetti piu' chiari perche' ,da come erano delineati, risultavano alquanto di parte.;)

BonamiX
17-09-2011, 13:49
concordo ma e' questo il prodotto "mile stone" da cui partire per il prossimo anno. La konami, dopo gli evidenti buchi delle precedenti edizioni, ha gia' fixato gameplay e AI a livelli disumani. Il prossimo anno con l'aggiunta di animazioni, pulizie cosmetiche etc a livello grafico, questo prodotto diverra' epico.

Sono convinto anche di questo infatti.....,ormai possono lavorare alle "migliorie", lo zoccolo duro del prodotto in stasi ormai da anni è quasi sistemato e comunque a buonissimi livelli!;)

Chaykin
17-09-2011, 13:56
Da un pò di anni che non gioco ad un PES, ma nella demo sbaglio o mancano parecchie opzioni per personalizzare la formazione?
Del tipo quanto un giocatore è offensivo/difensivo, i movimenti che deve, difesa alta/bassa fare ecc...

juza1971
17-09-2011, 13:59
Da un pò di anni che non gioco ad un PES, ma nella demo sbaglio o mancano parecchie opzioni per personalizzare la formazione?
Del tipo quanto un giocatore è offensivo/difensivo, i movimenti che deve, difesa alta/bassa fare ecc...

E' una demo e come tale "castrata".;)

Chaykin
17-09-2011, 15:02
Il netcode della precedente edizione come era?

Mi ricordo che giocai il primo PES che aveva l'online su PC, il netcode era pessimo, veramente pessimo, nella maggior parte delle partite si doveva combattere contro il lag.

-Ivan-
17-09-2011, 16:54

Sono stati tolti dalla scorsa edizione i livelli offensivi e difensivi dei giocatori, hanno un po' cambiato la gestione, ora c'è una pagina intera in cui settare alcuni parametri per dire alla squadra come giocare dando dei valor tra 0 e 20.

Frank Rubens
17-09-2011, 18:11
Sono stati tolti dalla scorsa edizione i livelli offensivi e difensivi dei giocatori, hanno un po' cambiato la gestione, ora c'è una pagina intera in cui settare alcuni parametri per dire alla squadra come giocare dando dei valor tra 0 e 20.

Non del tutto vero. Se vai in editing dei giocatori, avrai la possibilità di assegnare per ognuno di loro un valore che va da difensivo+ a offensivo+. Unica pecca che questo valore non è modificabile nel prepartita.
Era così pure il 2010.

lambro
17-09-2011, 18:26

a parte che si diceva la stessa cosa dell'11, "il reboot" , dobbiamo considerare che fra 1 annetto circa entreranno le consolle di nuova generazione.
e qui vedremo cosa combinera' konami.
il passaggio del 2008 ce lo ricordiamo tutti e gli errori a profusione seguenti pure, speriamo abbiano imparato.
pes si gioca tutto secondo me l'anno prossimo, se veramente vengono limate le cose da limare e vengono mantenute le cose buone, ci sara' un titolo sicuramente di alto spessore.
poi l'anno seguente tutto verra' rimesso in discussione ...il brutto di konami è che si e' praticamente bruciata la generazione xbox360 ps3 , alzando la cresta soltanto nel finale.

juza1971
17-09-2011, 19:01
raga ma per fare i tornei ,campionati e la community, non è meglio oltre che ha la chat di steam, avere un sito dedicato e non ho una sola pagina di un forum? se volete vi segnalo un sito di pes nato da poco, ma ben organizato e sponsorizzato da uno shop che mette in palio premi

rivolto a tutto le piattaforme di gioco

il sito è www.peslab.it

bella iniziativa ;)

cassanata
17-09-2011, 19:07
Ma le tacche che regolano la difficoltà sono finte, il cambiamento è impercettibile e poi tutte quelle tacche tolte per raggiungere un risultato simile? Credo che se mi bendo riuscirei a passare la palla senzaproblemi :asd: non si arriva per niente a un full manual.
Molte cose hanno bisogno di una netta rivoluzione, troppo simili alla vecchia edizione.

juza1971
17-09-2011, 19:35
Yeah boys, just got back from Gamesfest (Birmingham) played PES12 twice on 360 all the leagues and teams were visible.

and the Goalkeepers are totally on the mark in the code I played, fantastic one handed saves instead of pushing the ball with both hands as seen in the current demo (we've all got).

in one on one situations the goalkeeper rushes out like madman and closes down the shot superbly, even on corners the goalie came and caught the ball (that was nice to see).

so guys don't worry about the keepers and the finish off a lot of guys were queuing up for PES and was very impressed (that's good to see )

XFormula1
17-09-2011, 19:39
Il netcode della precedente edizione come era?

Mi ricordo che giocai il primo PES che aveva l'online su PC, il netcode era pessimo, veramente pessimo, nella maggior parte delle partite si doveva combattere contro il lag.

Direi buono,qualche volta si sentiva il lag con i comandi troppo "pesanti"

ultimamente non riuscivo più giocare in modo fluido, sempre risposta dei comandi lenta, nonostante pingando maya era tutto nella norma, quindi non so se per colpa della mia linea o della konami, ho lasciato perdere pes2011 ed aspetto il 12

XFormula1
17-09-2011, 19:53
Ma le tacche che regolano la difficoltà sono finte, il cambiamento è impercettibile e poi tutte quelle tacche tolte per raggiungere un risultato simile? Credo che se mi bendo riuscirei a passare la palla senzaproblemi :asd: non si arriva per niente a un full manual.
Molte cose hanno bisogno di una netta rivoluzione, troppo simili alla vecchia edizione.

non lo so ci devo giocare di più, ma in ogni caso a me il passaggio sembra andare dove voglio, forse non lo sembra perchè di solito è il compagno che intercetta il pallone andandogli incontro, per lo meno a me sembra cosi.

In ogni caso sto notando che forse per me è più divertente il gioco con almeno due tacche(anche se ci giocherò con zero) e non perchè sbagli molti passaggi con 0 ma forse perchè con quei movimenti che i compagni fanno per intercettare il pallone sputtanano tutta la tattica rendendo la manovra e le azioni meno armoniose, per uno che non lo sa padroneggiare come si deve almeno.
Io anche quest'anno ho scelto pes anche perchè con l'altro mi vengono partite (Sottolineo "a me" per i fanboy ) caotiche senza nessun senso,nonostante sia bello muovere i pupazzi sopratutto nell'allenamento.

antocomo
17-09-2011, 20:48
comunque posso affermare che questa pitch cam (ravvicinata) è una roba impressionante, sembra proprio di essere in campo, forse per questo l'hanno chiamata cosi. Se no l'avrebbero chiamata got closer?

Per la grafica ho dovuto settare qualche impostazione della tv per migliorarla un po' ma spero che la migliorino loro nel prodotto finale

monkey.d.rufy
17-09-2011, 22:00
raga scusate, per annullare il tiro basta premere A (o X)
ma per il passaggio?

V3N0M77
17-09-2011, 22:09

beh, per me la vecchia edizione non è niente male:D il fatto che anche in pes2012 si possano impostare azioni turche di prima con passaggio di ritorno col tocco sotto in 2 metri e tutto il companatico con la giusta quota di abilità (senza impazzire) può essere sia un pregio che un difetto..a me piace abbastanza, nel senso che magari è meno simulativo ma è parecchio divertente, se calibrato bene.
comunque quando trovi avversari umani che sanno giocare, diventa tutta una sfida sulla tecnica in velocità che risulta alquanto appagante e adrenalinica.
de gustibus..

juza1971
18-09-2011, 09:14
GAMEFEST - NEC BIRMINGHAM - PES 2012 Full Version - Your views on playing it?
I was lucky enough to grab myself some last minute tickets for the Gamefest Convention at The NEC, Birmingham.

After a quick coffee, myself and my Friend Andrew Flanigan (Old Skool Bpeg members will remember him as Flanch) entered what can only be classed as a gamers paradise.

Our first port of call was obviously the Konami area, where we were greeted by a cheerful Mark Farrington (Farrmark), who on behalf of Game, was looking after the Konami/Pes Area.

This was my first chance to play the full version of Pes 12, and I have to say it is fantastic and way better than both demos that were presented to us via Psn and Xbox Live recently.

The game is sharp, visually impressive and response of controller inputs are fantastic.

Stats of the players seem fairly accurate for once and it looks like Konami are onto a winner this year.

Imo, Pes 12 is somewhere between Pes 3 and Pes 4, and has also added a few of Fifa's quality traits, whilst still remaining faithful to the Pes Franchise.

Now, what most people will ask no doubt.... What are the keepers like?

Tbh from the games I played, the keepers are awesome and pulled off a fine string of saves and have very good AI, so people should not worry about how the keepers were in the demo.... they are very good in the full code of the game.

Frame rates and animations are all spot on, and the game runs smoothly all the way through.

I am very impressed with Pes this year and will be spending alot of time on it, in the coming twelve months.... I will still be buying Fifa 12, because that is also fantastic and still the more realistic of the two games.... but at present i cannot say which one will be the best overall, because they are both of a very high standard.

On a side note, would like to Thank Farrmark for doing a fantastic job in the Konami area, and due to his organistion he managed to get everyone alot of games, and the area was one of the best run at the convention.

Also a hello to my old Pes buddy Victor Sweet... played him today and showed that even though I have been away from Pes for a few years, that I still have the magic and am quite willing to hand out lessons in public of how to play and win with style lol

Pes 12 has brought the game back from the dead..... well done Mr Seabass!!!

Did anyone else go?, and if so what are your views on Pes 12?

Frank Rubens
18-09-2011, 09:49
GAMEFEST - NEC BIRMINGHAM - PES 2012 Full Version - Your views on playing it?
I was lucky enough to grab myself some last minute tickets for the Gamefest Convention at The NEC, Birmingham.

After a quick coffee, myself and my Friend Andrew Flanigan (Old Skool Bpeg members will remember him as Flanch) entered what can only be classed as a gamers paradise.

Our first port of call was obviously the Konami area, where we were greeted by a cheerful Mark Farrington (Farrmark), who on behalf of Game, was looking after the Konami/Pes Area.

This was my first chance to play the full version of Pes 12, and I have to say it is fantastic and way better than both demos that were presented to us via Psn and Xbox Live recently.

The game is sharp, visually impressive and response of controller inputs are fantastic.

Stats of the players seem fairly accurate for once and it looks like Konami are onto a winner this year.

Imo, Pes 12 is somewhere between Pes 3 and Pes 4, and has also added a few of Fifa's quality traits, whilst still remaining faithful to the Pes Franchise.

Now, what most people will ask no doubt.... What are the keepers like?

Tbh from the games I played, the keepers are awesome and pulled off a fine string of saves and have very good AI, so people should not worry about how the keepers were in the demo.... they are very good in the full code of the game.

Frame rates and animations are all spot on, and the game runs smoothly all the way through.

I am very impressed with Pes this year and will be spending alot of time on it, in the coming twelve months.... I will still be buying Fifa 12, because that is also fantastic and still the more realistic of the two games.... but at present i cannot say which one will be the best overall, because they are both of a very high standard.

On a side note, would like to Thank Farrmark for doing a fantastic job in the Konami area, and due to his organistion he managed to get everyone alot of games, and the area was one of the best run at the convention.

Also a hello to my old Pes buddy Victor Sweet... played him today and showed that even though I have been away from Pes for a few years, that I still have the magic and am quite willing to hand out lessons in public of how to play and win with style lol

Pes 12 has brought the game back from the dead..... well done Mr Seabass!!!

Did anyone else go?, and if so what are your views on Pes 12?

:sperem:

Alberto Scisci
18-09-2011, 10:10
Dopo aver provato a fondo entrambe le demo in manual devo dire che...
signore e signori quest'anno entrambi i giochi sono a livelli ALTISSIMI ponderando i vari aspetti.
Poco da aggiungere.
C'è solo da scegliere... e sono guai !

Chaykin
18-09-2011, 10:33
Ho provato sia FIFA che PES, non penso di riuscire ad abituarmi con FIFA, è un bellissimo prodotto più realistico di PES....ma farei fatica ad adattarmi.

Questo PES promette bene, non vedo corsie preferenziali laterali, pare non ci siano i super giocatori da cheat legalizzato, gli uomini non stanno fermi ma seguono l'azione, la fisica è discreta.... dalla demo mi pare si segni sempre un pò facilmente da fuori area, ma comunque è PES.

Speriamo in un ottimo netcode, ho voglia di confrontarmi online con giocatori di tutta Europa.

Gideon
18-09-2011, 10:58
con la patch 73 squadre e' possibile, se la partita finisce in parità, tirare i rigori alla fine. Cosi ho potuto potuto provare a tirarne molti... ma e' una mia impressione o vanno tutti in porta? e' impossibile sbagliarli? ho anche provato a tenere tutto a destra o a sinistra ma la palla con la potenza del tiro al max finisce sempre sotto al sette...bho!

-Ivan-
18-09-2011, 12:24
con la patch 73 squadre e' possibile, se la partita finisce in parità, tirare i rigori alla fine. Cosi ho potuto potuto provare a tirarne molti... ma e' una mia impressione o vanno tutti in porta? e' impossibile sbagliarli? ho anche provato a tenere tutto a destra o a sinistra ma la palla con la potenza del tiro al max finisce sempre sotto al sette...bho!

Sì ieri con un mio amico ai rigori abbiamo fatto il giro completo dei giocatori e ricominciato perchè è impossibile sbagliarli, una volta per cercare di spararla fuori ho caricato al massimo e ho preso la traversa.

superburp
18-09-2011, 15:43
Ho provato anch'io la seconda demo mettendo tutto manuale e ne sono entusiasta :D .

Anthony77
18-09-2011, 15:58
ma con la patch a 73 squadre riuscite a cambiare stadio...?!!? li ho porvati tutti ma mi fa giocare sempre nell'allianz arena

cassanata
18-09-2011, 17:17
Ho provato sia FIFA che PES, non penso di riuscire ad abituarmi con FIFA, è un bellissimo prodotto più realistico di PES....ma farei fatica ad adattarmi.

Questo PES promette bene, non vedo corsie preferenziali laterali, pare non ci siano i super giocatori da cheat legalizzato, gli uomini non stanno fermi ma seguono l'azione, la fisica è discreta.... dalla demo mi pare si segni sempre un pò facilmente da fuori area, ma comunque è PES.

Speriamo in un ottimo netcode, ho voglia di confrontarmi online con giocatori di tutta Europa.
In questi giorni sto giocando più a Fifa, però ogni volta che riprendo Pes mi da una sensazione di sentire di più la partita, di calpestare di più il manto erboso, non so come spiegarlo :D mi piacciono tutti e due, ognuno ha una cosa che manca all'altro.

monkey.d.rufy
18-09-2011, 18:14
In questi giorni sto giocando più a Fifa, però ogni volta che riprendo Pes mi da una sensazione di sentire di più la partita, di calpestare di più il manto erboso, non so come spiegarlo :D mi piacciono tutti e due, ognuno ha una cosa che manca all'altro.

stessa cosa per me, pes ha quel qualcosa che mi fa percepire di più la partita e anche i singoli giocatori

supermaf
18-09-2011, 18:28
dove trovo le patch per la demo di PES 2012 ?

vorrei giocare altre partite oltre a milan manchester :D

juza1971
18-09-2011, 18:31
dove trovo le patch per la demo di PES 2012 ?

vorrei giocare altre partite oltre a milan manchester :D

http://www.moddingway.com/

http://pes2008editing.blogspot.com/

;)

arcofreccia
18-09-2011, 18:37
Ma la demo ufficiale è quella del 24 agosto?

juza1971
18-09-2011, 18:51
Ma la demo ufficiale è quella del 24 agosto?

quella era la prima. La seconda e' datata 14 settembre.

antocomo
18-09-2011, 20:17
ma per voi i lanci lunghi non sono troppo corti?

a me piace cambiare gioco con i lanci e qua sembrano che abbiano
il freno tirato...

Fatal83
18-09-2011, 22:12
a parte che si diceva la stessa cosa dell'11, "il reboot" , dobbiamo considerare che fra 1 annetto circa entreranno le consolle di nuova generazione.
e qui vedremo cosa combinera' konami.
il passaggio del 2008 ce lo ricordiamo tutti e gli errori a profusione seguenti pure, speriamo abbiano imparato.
pes si gioca tutto secondo me l'anno prossimo, se veramente vengono limate le cose da limare e vengono mantenute le cose buone, ci sara' un titolo sicuramente di alto spessore.
poi l'anno seguente tutto verra' rimesso in discussione ...il brutto di konami è che si e' praticamente bruciata la generazione xbox360 ps3 , alzando la cresta soltanto nel finale.
Ma che azzo dici che ancora non hanno annunciato nulla :fagiano: :fagiano: :muro:

Fatal83
18-09-2011, 22:16
Mmmhh la cosa strana è che dai giocatori PC leggo parecchie opinioni positive mentre dai consolari solo opinioni negative, non è che il gioco è meglio su PC? Mah strana come cosa... :s

supermaf
18-09-2011, 22:39
non si installa sta path sblocca team, dice che un file .dll non è presente nel pc

lambro
19-09-2011, 07:42
Ma che azzo dici che ancora non hanno annunciato nulla :fagiano: :fagiano: :muro:

beh non è vero , ci sono varie voci che circolano e le piu' accreditate parlano di 2013 + o -

zelig22
19-09-2011, 10:26

Con la nuova maglia viola? :D

Fatal83
19-09-2011, 10:58
beh non è vero , ci sono varie voci che circolano e le piu' accreditate parlano di 2013 + o -
Anche 2014 parlano... :sofico:

Per essere veramente il 2013 nell' E3 del prossimo anno devono come minimo annunciarle

Comunque mi sembra difficile una PS4 nel 2013, è più probabile solo la Xbox, poi tieni conto che tra un anno uscirà un Wii U con un HW al pari di una Xbox360 ;)

PS:

Su PS2 escono ancora FIFA e PES (anche se sono solo un aggiornamento squadre, il PES è sempre il vecchio PES6, FIFA forse è tipo FIFA98 xD ), hai visto che controsenso ?? :D

-Ivan-
19-09-2011, 11:30
non si installa sta path sblocca team, dice che un file .dll non è presente nel pc

Io ho dovuto rinominare il file della direct x aggiungendo _43. Il nome completo è d3d9_43.dll.

-Ivan-
19-09-2011, 11:30
ma per voi i lanci lunghi non sono troppo corti?

a me piace cambiare gioco con i lanci e qua sembrano che abbiano
il freno tirato...

Sono cortissimi infatti in molte situazioni non si possono usare per lanciare giocatori che stanno scattando in attacco o sulla fascia opposta.

arcofreccia
19-09-2011, 13:29
Scusate se mi ripeto, quali file andavano rimossi per poter evitare di guardare tutto il video dimostrativo iniziale?

Frank Rubens
19-09-2011, 13:56
Scusate se mi ripeto, quali file andavano rimossi per poter evitare di guardare tutto il video dimostrativo iniziale?

Guarda in prima pagina.

garamant
19-09-2011, 14:01
ragazzi anche voi notate una cattiva calibrazione della potenza dei passaggi? A me a volte,caricando alla stessa potenza,passa lentissimo altre volte ne esce fuori quasi un tiro :muro:

-Ivan-
19-09-2011, 14:06
ragazzi anche voi notate una cattiva calibrazione della potenza dei passaggi? A me a volte,caricando alla stessa potenza,passa lentissimo altre volte ne esce fuori quasi un tiro :muro:

Sì pure quello è un difetto dei passaggi, secondo me è l'unica pecca del sistema manuale che altrimenti sarebbe molto buono, solo che non essendo la potenza significativa in alcuni casi si hanno dei comportamenti tragici.
Credo dipenda dal fatto che comunque il passaggio tende ad andare verso un compagno anche con il full manual (ma l'ho notato solo in alcuni casi) e la potenza viene approssimata di conseguenza, solo che spesso identifica male il giocatore a cui vuoi passare la palla.
Secondo me va bene che i passaggi siano un minimo telecomandati, solo la potenza dovrebbe rimanere quella che gli diamo premendo il pulsante senza mettere in mezzo codice di gestione, credo ci sia qualche errore in quella fase, è difficile da dire però la sensazione è quella.

Modor
19-09-2011, 14:17
Credo dipenda dal fatto che comunque il passaggio tende ad andare verso un compagno anche con il full manual (ma l'ho notato solo in alcuni casi) e la potenza viene approssimata di conseguenza, solo che spesso identifica male il giocatore a cui vuoi passare la palla.

Anche io ho la stessa identica sensazione, con il full manual.

Cmq sostanzialmente il gioco mi piace e l'ho preordinato da Gamestop.

arcofreccia
19-09-2011, 14:44
ho provato a fare l'amichevole ma il gioco mi crasha... è successo anche a voi?

-Ivan-
19-09-2011, 16:43
ho provato a fare l'amichevole ma il gioco mi crasha... è successo anche a voi?

Se hai la patch 72 squadre installate sì, ogni tanto capita, con il barcellona a me crasha sempre per esempio.

arcofreccia
19-09-2011, 17:42
Se hai la patch 72 squadre installate sì, ogni tanto capita, con il barcellona a me crasha sempre per esempio.

no nessuna patch.. ho installato la demo pulita e basta

-Ivan-
19-09-2011, 17:47
no nessuna patch.. ho installato la demo pulita e basta

Ah ok allora no a me non ha mai crashato.

Puddo
19-09-2011, 17:51
Sì pure quello è un difetto dei passaggi, secondo me è l'unica pecca del sistema manuale che altrimenti sarebbe molto buono, solo che non essendo la potenza significativa in alcuni casi si hanno dei comportamenti tragici.
Secondo me va bene che i passaggi siano un minimo telecomandati, solo la potenza dovrebbe rimanere quella che gli diamo premendo il pulsante senza mettere in mezzo codice di gestione, credo ci sia qualche errore in quella fase, è difficile da dire però la sensazione è quella.

Come ti capisco...ti quoto in pieno!
Le sto provando tutte..full manual..full assisted...nulla,i passaggi non mi convincono. Il gioco è divertente, l'IA è mostruosa (le azioni di attacco e difesa della cpu son qualcosa di mai visto!)...rimangono peccati veniali (fuorigioco,qualche animazione,compenetrazione,eccecc) ed i GRAVI problemi di portieri e passaggi.
Bhò...mi auguro venga tutto sistemato nella versione finale..per i passaggi però ci conto poco.
Tra l'altro alcune cose secondo me andavano meglio nella prima demo...adesso ad esempio i comandi per le skill sono molto meno reattivi, ed io le utilizzo parecchio, in questa demo 2 sono praticamente inutili! In questa demo 2 poi mi è capitato qualche intoppo nella IA che ha provocato urti demenziali tra alcuni miei giocatori...come un'indecisione sulla direzione da prendere o sullo spazio da aggredire che ha portato la cpu a tenermi il compagno proprio in mezzo ai piedi!:doh:

Charonte
19-09-2011, 18:20
quando esce pes?
e fifa?

supermaf
19-09-2011, 18:22
ma voi giocate con i passaggi assistiti ?

perchè la differenza è clamorosa, con i passaggi assistiti a 2 su 5 stravinco senza guardare. con i passaggi per nulla assistiti ( 0 su 5) fatico a pareggiare

john18
19-09-2011, 18:25
quando esce pes?
e fifa?

Pes il 29 e fifa il 30. Ma qualcosa mi dice che usciranno in contemporanea!:asd:

Charonte
19-09-2011, 18:38
azzo così tardi...
pensavo il 26 :(
ma si sono messi d'accordo per rellare insieme?
non possono rellare 1 1 settimana prima? :asd:

mas201
19-09-2011, 18:58
Adesso ho capito perche' nessuno parla della grafica di questo gioco, la maggior parte di voi lo sta provando per il pc.

E' proprio vero!!! se uno installa un gioco sul suo pc lo setta graficamente al max e il gioco non scatta, automaticamente gli si appiccicano le fette di salame sugli occhi e non nota che graficamente fa schifo perche' e' soddisfatto che gira fluido:D .

n.b lo faccio girare anche sul mio vecchio pc di 6 anni.

Questa e' la verita'!!:O

Su dai quache screenshot per vedere il comparto tecnico di questo giocone

lambro
19-09-2011, 19:21
Anche 2014 parlano... :sofico:

Per essere veramente il 2013 nell' E3 del prossimo anno devono come minimo annunciarle

Comunque mi sembra difficile una PS4 nel 2013, è più probabile solo la Xbox, poi tieni conto che tra un anno uscirà un Wii U con un HW al pari di una Xbox360 ;)

PS:

Su PS2 escono ancora FIFA e PES (anche se sono solo un aggiornamento squadre, il PES è sempre il vecchio PES6, FIFA forse è tipo FIFA98 xD ), hai visto che controsenso ?? :D

ma cosa c'entra, è chiaro che escono, escono pure per cellulare se è per questo....ma non credo che su una consolle NUOVA sia una mossa intelligente buttare fuori un fifa o un pes con il motore di 4 o 5 anni prima, non credi? :Prrr:

RuKa
19-09-2011, 19:28
Tutto il possibile su manual,comunque troppo facile.....se si escludono gli improvvisi caricamenti assurdi di passaggi e cross che danno un che di "casualità",risulterebbe ancora più facile.

Graficamente è piacevole,palette forse un po troppo pastellosa ma niente che non potrà essere modificato.
Animazioni col pallone vomitevoli,vedere la corsa e la palla che resta appiccicata ai piedi sono una delle cose peggiori che abbia mai visto (mi ricorda un po fifa 94)
IA migliorata notevolmente dall'anno scorso ma comunque abbastanza noiosa.

Leggendo i commenti entusiasti sulla giocabilità e sulla fantastica IA mi pare di avere davanti un gioco diverso.....ciò non toglie che è stato fatto un notevole passo avanti rispetto all'anno scorso ,sembra che abbiano puntato ad una "semplificazione" generale (troppo esplicita a mio parere) puntando maggiormente sulla spettacolarità delle azioni.

Rizla6
19-09-2011, 19:31
Come ti capisco...ti quoto in pieno!
Le sto provando tutte..full manual..full assisted...nulla,i passaggi non mi convincono. Il gioco è divertente, l'IA è mostruosa (le azioni di attacco e difesa della cpu son qualcosa di mai visto!)...rimangono peccati veniali (fuorigioco,qualche animazione,compenetrazione,eccecc) ed i GRAVI problemi di portieri e passaggi.
Bhò...mi auguro venga tutto sistemato nella versione finale..per i passaggi però ci conto poco.
Tra l'altro alcune cose secondo me andavano meglio nella prima demo...adesso ad esempio i comandi per le skill sono molto meno reattivi, ed io le utilizzo parecchio, in questa demo 2 sono praticamente inutili! In questa demo 2 poi mi è capitato qualche intoppo nella IA che ha provocato urti demenziali tra alcuni miei giocatori...come un'indecisione sulla direzione da prendere o sullo spazio da aggredire che ha portato la cpu a tenermi il compagno proprio in mezzo ai piedi!:doh:

C'è ben poco da sperare visto che il sistema dei passaggi è rimasto identico è preciso a quello del 2011, cioè una schifezza.
Come glia detto gli unici miglioramenti sono sono sulla IA e sulla meno legnosità dei giocatori, poi per il resto il solito minestrone dello scorso anno

arcofreccia
19-09-2011, 19:46
ma perchè mi crasha? forse dipende dal pc?

pes 2012 è più potente del 2011 per caso?

juza1971
19-09-2011, 20:21
hanno risolto il problema del blur lavorando su filtri interni:

http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?p=2331417#post2331417

credo domani in giornata il lieto evento.

antocomo
19-09-2011, 20:29

mi chiede la registrazione al forum...

cassanata
19-09-2011, 20:51
Forse è un mio problema ma a voi come si vede? Cioè non vi sembra un po spento come colori? Anche la parte dele campo dove c'è luce mi sembra poco illuminata, in Fifa luci e ombre sono bellissimi, un bel impatto visivo, in Pes non mi sembra.
Comunque i portieri sono sempre scandalosi, non mi parano niente :(

Fatal83
19-09-2011, 21:22
Adesso ho capito perche' nessuno parla della grafica di questo gioco, la maggior parte di voi lo sta provando per il pc.

E' proprio vero!!! se uno installa un gioco sul suo pc lo setta graficamente al max e il gioco non scatta, automaticamente gli si appiccicano le fette di salame sugli occhi e non nota che graficamente fa schifo perche' e' soddisfatto che gira fluido:D .

n.b lo faccio girare anche sul mio vecchio pc di 6 anni.

Questa e' la verita'!!:O

Su dai quache screenshot per vedere il comparto tecnico di questo giocone

ma cosa c'entra, è chiaro che escono, escono pure per cellulare se è per questo....ma non credo che su una consolle NUOVA sia una mossa intelligente buttare fuori un fifa o un pes con il motore di 4 o 5 anni prima, non credi? :Prrr:
Ma chi se ne freg@ di grafica e console nuove, il migliore PES gira sulla vecchia PS2 con 300MHz di procio, 32MB di RAM e 4MB di VRAM... :fagiano: :fagiano: :stordita:

Kudram
19-09-2011, 22:28
Forse è un mio problema ma a voi come si vede? Cioè non vi sembra un po spento come colori? Anche la parte dele campo dove c'è luce mi sembra poco illuminata, in Fifa luci e ombre sono bellissimi, un bel impatto visivo, in Pes non mi sembra.
Comunque i portieri sono sempre scandalosi, non mi parano niente :(

purtroppo è proprio così, i colori, le luci e le ombre di PES fanno un tantinello cagare.. :muro:

Lino P
19-09-2011, 23:20
raga ho provato la seconda demo ieri a casa di un amico.
Nonostante abbia provato a selezionare tutte e 3 le visuali possibili non solo sembra che non cambi nulla, ma vedo sempre i giocatori troppo lontani.
Sotto all'impostazione della scelta telecamera ce n'è un'altra (che non ricordo) oscurata, non impostabile, sarà che è lì che bisognerebbe metter mano?

cassanata
19-09-2011, 23:30
da mettere nella cartella img del kitserver

scusa dove trovo il kitserver?

edit...

trovato

ma basta avere un minimo si spazio per tirare che si segna a meno che i portieri non si risvegliano dal lungo letargo cosa che è raro vedere, cioè è più difficile sbagliare che tirare bene, sono riuscito a segnare di piatto da fuori area mentre stavo cascando dopo un contrasto

BonamiX
20-09-2011, 15:46

Ottima notizia direi......,speriamo lo risolvano definitivamente anche nel gioco finale....

juza1971
20-09-2011, 17:14
scusa dove trovo il kitserver?

edit...

trovato

ma basta avere un minimo si spazio per tirare che si segna a meno che i portieri non si risvegliano dal lungo letargo cosa che è raro vedere, cioè è più difficile sbagliare che tirare bene, sono riuscito a segnare di piatto da fuori area mentre stavo cascando dopo un contrasto

quello dei portieri e' un "problema cronico" tipico di una demo: se ti leggessi i posts da me pubblicati qualche pagina addietro ti accorgerai che nei playtests relativi alla retail version i portieri godono di ottima salute e di nuove e ampie animazioni ;)

juza1971
20-09-2011, 17:33
appena provato il tool per la rimozioni del gauss filter ( in seguito arrivera' anche il lodmixer in gaming ): con la pitch cam e' :eek:

Frank Rubens
20-09-2011, 18:39
Ottima notizia direi......,speriamo lo risolvano definitivamente anche nel gioco finale....

appena provato il tool per la rimozioni del gauss filter ( in seguito arrivera' anche il lodmixer in gaming ): con la pitch cam e' :eek:

Se Konami non risolve è davvero una figuraccia, visto che basta un file di pochi kb per ridare splendore alla grafica...:stordita:

Joxer
20-09-2011, 18:48
Mancano 8 giorni e mezzo vi ricordo di entrare nel gruppo creato su Steam per poterci organizzare con le partite :read:.

http://steamcommunity.com/groups/hwu_pes

P.S. Da lunedì non leggero più il topic di pes fino a giovedi perchè rosicherei troppo se qualcuno riuscisse ad averlo prima del giorno di uscita ufficiale. Purtroppo dal gamestop dove l'ho prenotato non sganciano i giochi prima del dayone :muro:.

antocomo
20-09-2011, 19:05
ma che razza di visuale è questa?

http://www.youtube.com/watch?v=-qGJoGRq69E&feature=player_embedded#!

Frank Rubens
20-09-2011, 19:11
Mancano 8 giorni e mezzo vi ricordo di entrare nel gruppo creato su Steam per poterci organizzare con le partite :read:.

http://steamcommunity.com/groups/hwu_pes

P.S. Da lunedì non leggero più il topic di pes fino a giovedi perchè rosicherei troppo se qualcuno riuscisse ad averlo prima del giorno di uscita ufficiale. Purtroppo dal gamestop dove l'ho prenotato non sganciano i giochi prima del dayone :muro:.

L'ho preso per PC alla fine...:stordita:

Ottima per il gameplay, se ne perde in dettaglio... Credo che sia stata utilizzata per far vedere bene i movimenti dei compagni di squadra in attacco e in difesa, visto che è un filmato commentato..

juza1971
20-09-2011, 19:22

blimp cam..a proposito lasciate il gamespeed a default cioe' 0, settate lo speeder tra 0.92 e 0.95 nel kitserver, usate la wide cam e il tool per il no-blur in gaming....f-a-v-o-l-o-s-o.:D

La scelta di lasciare il gamespeed a default e' dettato prevalentemente dal fatto che a -1 i movimenti dei giocatori diventano (nonostanteun gameplay sicuramente piu' ragionato ) piu' "clumpsy",meno fluidi. Lasciandolo a 0 e settando il relativo speeder il gioco diventa meno frenetico lasciando invariata la fluidita' iniziale.

Per la cronaca: utilizzo la jenkeys patch 0.4.2.

Joxer
20-09-2011, 19:24
L'ho preso per PC alla fine...:stordita:

Costa molto di meno, si può moddare e la grafica è migliore (provata la patch no blur e sembra un altro gioco). Non c'era ragione di prenderlo per console. Parlavi di giocabilità diversa ma alla fine la versione pc è un porting diretto da x360 e si gioca con il pad x360 quindi secondo me è la stessa cosa :P.

Lino P
20-09-2011, 20:38
raga ho provato la seconda demo ieri a casa di un amico.
Nonostante abbia provato a selezionare tutte e 3 le visuali possibili non solo sembra che non cambi nulla, ma vedo sempre i giocatori troppo lontani.
Sotto all'impostazione della scelta telecamera ce n'è un'altra (che non ricordo) oscurata, non impostabile, sarà che è lì che bisognerebbe metter mano?

raga nessuno?

antocomo
20-09-2011, 20:51
raga nessuno?

strana sta roba...anche ravvicinata fa cosi?

Lino P
20-09-2011, 21:40
strana sta roba...anche ravvicinata fa cosi?

non ho capito :confused:

antocomo
20-09-2011, 22:12
la telecamera ravvicinata !

Lino P
20-09-2011, 22:16
la telecamera ravvicinata !

si, io ho provato tutte quelle disponibili, ma non solo sembrava essere sempre la stessa cosa, ma appunto era troppo distante.
Non dico a livello del video postato poco fa, ma sicuramente sgradevole.

antocomo
20-09-2011, 22:30
ecco perche non fai un video e lo posti qua?

con telecamera ravvicinata

SiR.OnLy
21-09-2011, 09:32
ho scoperto che togliendo la tassellation dal software catalyst la grafica migliore 1 po'.. (cosa strana)..

ma rispetto alla grafica per console a me rimane una schifezza..

altri consigli?

ho provato con tutto al massimo e tutti filtri attivi.. e anche senza filtri.. ma la grafica sul mio pc fa skifo uguale.. bah..

-Ivan-
21-09-2011, 10:38
A me non salva lo speeder.
Ho cliccato col destro su config.txt dentro la cartella jenkey, selezionato MinEd, modificato il valore poi save e quit.
Se riapro col blocco note mi visualizza ancora 1.0, mentre se lo riapro col MinEd me lo visualizza come l'ho impostato, però in gioco non ci sono differenze, ho provato anche a impostarlo a 0.4 perchè fosse visibile.

edit: ci sono riuscito, è che non me lo fa salvare dentro la cartella jenkey però se lo copio altrove e poi lo sostituisco funziona.

Lino P
21-09-2011, 10:52
ecco perche non fai un video e lo posti qua?

con telecamera ravvicinata

non ne ho la possibilità, del resto visto che lo hanno provato tutti i presenti, ci vuole molto poco a dire la propria. mah.