View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2012
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Andry1980
23-08-2011, 21:58
Da evoweb:
Delete pes12pv and pes12ci file from img directory
Di piu' non so dirti:boh:
cancellati entrambi e il filmato cè sempre :muro:
Cancella tutti i file con quella estensione e vedi che succede.:stordita:
Ma come si fa a dire che pes6 è migliore di questo o di quello precedente? Cioè konami non ha evoluto il suo gioco a partire da pes6,seguendo una certa strada,ma comunque le varie versioni successive al 6 sono assolutamente migliori. Cioè parliamo di robot e via dicendo ma in pes 6 guardate che c'erano le 8 direzioni,e i giocatori veramente si muovevano sui binari!
Bhò come si fa a dire ancora oggi che quello sia migliore,è un mistero.:stordita:
Era arcade come questo, ma solo che è molto piu diverte e sicuramente i portieri sono 100 volte migliori di pes 2012 :doh:
frankthedrummer
23-08-2011, 22:11
PES11 nel mio pc va lento ed ho un phenom 965, 4 ddr3 a600 cl7, sapphire hd 5850 etc.....quindi non ditemi che è il pc.....
la demo del 12 l' ho istallata oggi, i giocatori si vedono piccoli e la grafica non è eccezzionale...è fluido ma a volte si blocca per qualche secondo quando cambia schermata....
comunque io ho sempre preferito Fifa:D
Era arcade come questo, ma solo che è molto piu diverte e sicuramente i portieri sono 100 volte migliori di pes 2012 :doh:
Certo i portieri erano migliori...
http://www.youtube.com/watch?v=bbsb5AJH0KM
http://www.youtube.com/watch?v=WE_VFh6oXXA
http://www.youtube.com/watch?v=bRJd9pC3S3I
http://www.youtube.com/watch?v=J_XO1tZLe6k
E tanti,tanti,tanti altri.:asd: Comunque divertiti al 6 nel 2011,ma sappi che "tecnicamente" quello era messo peggio!
ah! allora è questo il file?
pes12pv.sfd non questo
invece di cancellarli cambia l estensione tipo .sfLOLd :) .
prova cosi
SiciliaBianconera1988
23-08-2011, 23:15
Nessuno ha notato un omino a bordo campo, in giacca e cravatta, che ogni tanto si fa una corsetta?
Io non provo mai le demo, gioco solo on line, qualcuno può dare un giudizio obbiettivo? :read:
Comunque divertiti al 6 nel 2011,ma sappi che "tecnicamente" quello era messo peggio!Ehm... Tuttora io gioco a FIFA11 quando sono con gli amici (e online, ovviamente) ma a PES6 quando ho voglia di portare avanti una ML :mbe:
Io non provo mai le demo, gioco solo on line, qualcuno può dare un giudizio obbiettivo? :read:Allora, darti un giudizio obiettivo mi pare difficile visto che ognuno ha i suoi gusti... Ma posso dirti cosa piace e non piace a me...
PRO:
+ Fisica della palla, soprattutto nei passaggi: la palla mi pare ancora un pochino "pesante", ma tutto sommato i passaggi mi paiono meglio gestiti del 2011 (quando onestamente non li potevo vedere, soprattutto quelli filtranti).
+ Tiri: nonostante ne escano tanti a lato (cosa per me positiva) la sensazione che hai quando tiri è molto migliore di quella che si aveva a PES2011.
+ Teammate control: va padroneggiato, certo... Ma se usato bene apre spazi inimmaginabili prima: ti permette davvero di fare quello che vuoi!
CONTRO:
- I portieri: basta vedere cosa ne dicono qua sopra e i filmati a corredo... A me paiono davvero davvero incostanti, bravi nelle uscite e negli 1-on-1 ma pessimi in tutto il resto.
- Le collisioni: giocatori che vengono appena sfiorati cadono come se gli avessero sparato (stile Nedved, per dire)...
- La libertà: troppo poca. Anche togliendo tutti gli aiuti al passaggio, questo andrà nel 99% dei casi sul piede di un compagno. Per me è improponibile!
Insomma, a questa demo darei un 5: un buon gioco, davvero buono, con un paio di pecche che lo rovinano, per me, non poco (portieri prima di tutto, anche se dicono la prossima demo sarà meglio). Se sistemassero per bene i portieri e dessero un po' di libertà in più per i passaggi (sulle collisioni posso anche chiudere un occhio) sarebbe da 7,5 o anche 8.
morpheus85
24-08-2011, 08:14
http://www.youtube.com/watch?v=O6Jkm4MznXg
ecco qua il video, ditemi se i portieri non hanno qualcosa che non va :asd:
EDIT: l'embedding qua non funziona?
hanno implementato il calcio scommesse :sofico:
I filtranti sono assolutamente inutilizzabili. Sempre lenti anche con la barra al massimo e imprecisi.
garamant
24-08-2011, 08:45
I filtranti sono assolutamente inutilizzabili. Sempre lenti anche con la barra al massimo e imprecisi.
Ho notato anche io questa lentezza dei passaggi in generale non solo dei filtranti
Ho notato anche io questa lentezza dei passaggi in generale non solo dei filtranti
Già, ed aggiungo due cose, mi capita spesso (1 volta su 10 almeno) che quando faccio un passaggio questo parte prima che abbia finito di impostarne la potenza risultando una specie di autopassaggio a un metro dal piede del giocatore che lo effettua(succede solo in modalità full manual), penso sia un bug ed è così evidente che sicuramente verrà corretto.
I passsaggi lunghi (almeno in modalità manuale) non sono lunghi, spesso non riesci dalla difesa a lanciare per un attaccante perchè il passaggio caricato al massimo (usando anche R2 per farlo anche più alto) arriva a un centrocampista.
Come se non bastasse l'IA non sbaglia un passaggio nemmeno lo volesse fare di proposito. Invece per il giocatore è molto diverso perchè escono spesso passaggi lentissimi intercettati facilmente.
Come se non bastasse l'IA non sbaglia un passaggio nemmeno lo volesse fare di proposito. Invece per il giocatore è molto diverso perchè escono spesso passaggi lentissimi intercettati facilmente.
i passaggi lenti li ho notato anch'io
alcune volte carico un sacco e mi passa lentissimo ...
morpheus85
24-08-2011, 10:30
provato, meglio di pes11 sicuramente, abbastanza realistico, l'ultima giocata napoli- manchester 0-4 :asd: le prime erano andate meglio.. :D
cose brutte:
-il primo gol l'ho subito con il portiere idiota che si butta dall'altra parte :doh:
-ogni volta che tenti di recuperare palla al 90% fai fallo
-l'avversario quando ha la palla è troppo forte
Aspetto la demo di fifa12 probabilmente mi butterò su quello, fifa11 nn l'ho potuto giocare quindi ci sarà da lavorare...
io tutte ste papere col portiere nn le sto notando
mah
morpheus85
24-08-2011, 10:41
io tutte ste papere col portiere nn le sto notando
mah
a me è successo solo una volta ma la cosa è stata grossa.. tiro normale basso dai 25 metri portiere da una parte palla dall'altra a meno che non si butti in base alla direzione che diamo ma mi sembra difficile..
Mini recensione dopo aver giocato tante partite:
Pro:
-Gioco più lento e ragionato
-Animazioni migliori
-Contrasti più fisici e realistici.
Contro:
-Portieri che fanno papere a non finire
-Sistema di passaggi pessimo dove anche alla massima potenza della barra escono fuori mozzarelle facilmente intercettabili soprattutto i filtranti, ora inutilizzabili.
-Cambi di direzioni troppo veloci, facili e con palla sempre attaccata al piede. Online per questa ragione saranno dolori con quelli che useranno Messi e C. Ronaldo per driblare tutti.
-IA che imbroglia in maniera spudorata e questo merita vari sottopunti:
1) Passaggi sempre perfetti sia rasoterra che filtranti o alti, lunghi o corti. Perfettamente sul piede / testa del compagno.
2) Quando è in possesso palla bisogna prendere a cannonate gli avversari per spostarli e togliergli palla. Spesso ci vogliono anche tre contrasti/scivolate consecutive prima anche solo di rallentare la corsa.
3) A parti invertite l'IA vince tutti i contrasti e toglie con facilità estrema il pallone.
4) I giocatori dell'IA sono sempre più veloci anche se sono palla al piede con valori di velocità inferiori a quelli del proprio giocatore controllato.
5) Arbitraggi palesemente di parte.
Voto 4/10.
Comunque lo comprerò lo stesso al day one sperando nell'online :muro:.
i Tiri sono davvero migliorati ( non e' che ci volesse molte da pes 2011...) .
Ora puoi tirare bene anche appena ricevi un passaggio o da fermo , senza dover prendere la rincorsa :fagiano:
Anthony77
24-08-2011, 11:06
dopo una 20na di partite sinceramente non ho visto neanche una papera dei portieri...
garamant
24-08-2011, 11:15
dopo una 20na di partite sinceramente non ho visto neanche una papera dei portieri...
Beato te, alla prima partita tiro da 45-50m traiettoria bassa e lenta palla da un lato Abbiati dall'altra.
Graficamente sbaglio o hanno totalmente modificato l'illuminazione negli stadi?
L'unica cosa buona che c'aveva sto gioco migliore di fifa era proprio l'illuminazione negli stadi...inoltre sembra anche più appesantito, il 2011 con la mia vetusta 1900xt girava senza intoppi, questo qualche scattino lo fa.
scusa ma come si accordano fra loro le seguenti cose:
Pro:
Contro:
-Cambi di direzioni troppo veloci, facili e con palla sempre attaccata al piede. Online per questa ragione saranno dolori con quelli che useranno Messi e C. Ronaldo per driblare tutti.
oppure
Pro:
Contro:
2) Quando è in possesso palla bisogna prendere a cannonate gli avversari per spostarli e togliergli palla. Spesso ci vogliono anche tre contrasti/scivolate consecutive prima anche solo di rallentare la corsa.
c'è qualcosa che non funziona:) io comunque aspetto perlomeno l'altra demo prima di scaricare qualcosa.
garamant
24-08-2011, 11:37
scusa ma come si accordano fra loro le seguenti cose...
Si accordano dicendo che ,essendo i contrasti più realistici, è più facile commettere falli.Se in precedenza arrivavi sul giocatore e spingendolo o facendo scivolate gli portavi via la palla,adesso bisogna andarci più cauti.
Anthony77
24-08-2011, 11:39
Beato te, alla prima partita tiro da 45-50m traiettoria bassa e lenta palla da un lato Abbiati dall'altra.
non dimentichiamoci che è sempre una demo.... ;)
Pro:
-Animazioni migliori
Contro:
-Sistema di passaggi pessimo dove anche alla massima potenza della barra escono fuori mozzarelle facilmente intercettabili soprattutto i filtranti, ora inutilizzabili.
1) Passaggi sempre perfetti sia rasoterra che filtranti o alti, lunghi o corti. Perfettamente sul piede / testa del compagno.
3) A parti invertite l'IA vince tutti i contrasti e toglie con facilità estrema il pallone.
4) I giocatori dell'IA sono sempre più veloci anche se sono palla al piede con valori di velocità inferiori a quelli del proprio giocatore controllato.
Voto 4/10.
Quoto tutto, rimanendo che il Teammate control sicuramente aggiunge nuove possibilita' certo, ma per ora questa prima demo non mi esalta per niente, tralasciando completamente il discorso dei portieri che sono sicuro miglioreranno per il resto, per ora, non mi sembra ci siano stati grandiosi miglioramenti. I cambi di direzione sono tornati quasi quelli dei bei tempi andati, si torna allo schema palla a Messi, messi va dritto, gol? Spero proprio di no
robertogl
24-08-2011, 11:42
ma i server konami supportano il resume? :stordita:
alcatraroz
24-08-2011, 12:00
l'anno scorso mi era piaciuta la demo molto piu' che il gioco finale....quest'anno non mi piace proprio sta demo,cosi' spero che mi piacia di piu' il gioco finale..ma sono solo io che trovo la velocita' del gameplay e soprattutto la velocita' nei dribbling e l'agilita' dei giocatori veramente esagerata?(sembrano omini tarantolati a volte) tutto cio' non fa altro imho che rendere il gioco ancora piu' arcade...e ritrovo a tratti l'effetto flipper (soprattutto a centrocampo)che gia' riscontravo nel 2011...premetto che gia' ho ridotto a -2 la velocita'...la fisica della palla non mi pare molto realistica e nemmeno e il dosaggio della forza nei passaggi non mi sembra granche' riuscito,a volte escono troppo forti a volte lentissimi indipendentemente dalla barra di potenza
Dico la mia dopo aver provato questa prima demo
Punti ok:
- Animazioni realistiche
- Contrasti e passaggi
Punti dubbi:
- il Teammate control è una opportunità interessante, ma in manuale diventa troppo lenta da attivare, ora che hai spostato il secondo giocatore la palla l'hai già persa, soprattutto online quando sei pressato alla morte.
Molto meglio la modalità automatica con lo scatto in avanti.
- grafica: la nuova telecamera fa vedere molto più campo, ma a sembra di vedere una sorta di nebbiolina (non ho ancora capito se è solo un problema mio). Cmq è da migliorare.
- gameplay: io sinceramente giocando quasi solo online non riesco a vedere molte differenze in fatto di velocità, però sinceramente ho notato un pò troppo effetto pinball.
Cmq mi è piaciuto abbastanza in queste prime partite, speriamo nell'online!
bronzodiriace
24-08-2011, 12:50
ma la cpu con rooney cosa combina :asd:?
Graficamente sbaglio o hanno totalmente modificato l'illuminazione negli stadi?
L'unica cosa buona che c'aveva sto gioco migliore di fifa era proprio l'illuminazione negli stadi...inoltre sembra anche più appesantito, il 2011 con la mia vetusta 1900xt girava senza intoppi, questo qualche scattino lo fa.
E' arrivato il momento di cambiarla, ma tanto te prendi FIFA 12 per xbox quindi :asd:
scusa ma come si accordano fra loro le seguenti cose:
Per la prima parte i giocatori corrono più lentamento di prima per questo è più lento e ragionato però senza dubbio sono velocissimi quando si tratta di cambiare improvvisamente direzione sul posto.
Per l'altra contraddizione. Per l'aspetto positivo parlo per quanto riguarda soprattutto i constrasti spalla contro spalla dove si ha pad alla mano la sensazione della forza dell'avversario da spingere. In pes 2011 invece chi aveva la palla perdeva sempre subito il contrasto spalla contro spalla e via.
Però allo stesso tempo se provi anche a fare una scivolata volontariamente fallosa per bloccare l'IA non ci riesci: fa un saltino e prosegue come se nulla fosse. Se gli vai esattamente sulla linea di traiettoria premendo il tasto contrasto allora vedrai il giocatore avversario fare uno scarto fisicamente impossibile in un istante e ti salta quasi sempre.
demo provata.. allora prima impressione
+ ritmo di gioco più lento
+ animazioni migliori e più "umane"
+ ia ottima (forse mai vista una IA del genere)
- graficamente ha un effetto blur ridicolo, sembra di essere miopi :muro:
- fisica della palla distante dalla realtà.. in generale mi da una sensazione di pesantezza.
- dosaggio della potenza tiro/passaggio sballata
- portieri chiaramente sotto bug (mi auguro almeno)
- sebbene il ritmo di gioco sia stato rallentato, sopratutto nell' 1 vs 1 i dribling e la velocità delle azioni sono esageratamente alte
In linea di massima ci sono dei chiari miglioramenti, ma manca ancora molto per renderlo "almeno" paragonabile a Fifa (e mi riferisco a Fifa 11 PC, nemmeno il 12 visto che deve ancora uscire la demo) sopratutto sul piano del gameplay, non mi trasmette ancora quella sensazione di "partita vera"
de gustibus, vedremo la prossima demo
bad_hunter_666
24-08-2011, 14:02
L'importante è che abbiano sistemato i rigori, in pes 2011 era quasi impossibile segnare da rigore!
L'importante è che abbiano sistemato i rigori, in pes 2011 era quasi impossibile segnare da rigore!
perchè tutto il resto invece era perfetto? LOL :sofico:
juza1971
24-08-2011, 14:13
Pro:
-Animazioni migliori
Contro:
Voto 4/10.
1- i portieri subiranno un notevole miglioramento gia' nella seconda demo.
2- il nuovo sistema difensivo ti permetter di temporeggiare, vedi rt+x e susseguente raddoppio quindi padroneggiarlo al meglio significa limitare anche i fenomeni. Pratica ragazzo...pratica.
3- l'AI imbroglia? ma se e' quianto di meglio una simulazione sportiva possa offrire ora il mercato! immagino che hai iniziato a livello top player, ergo deduco che abbassare a livello professionista il proprio livello di gioco garantisce emozioni uniche sotto tutti i punti di vista. Tieni conto che gioco a pes da iss pro 98, decenni di sfide, anche monetizzate , con gli amici ma non mi sono mai sognato di iniziare una nuova esperienza a pes alivello sovra umano ( figuriamoci poi sbloccando il livello superstar:asd: ).
4- per quanto riguarda gli arbitraggi, abbiamo due demo completamente diverse.
Mai come in questo nuovo capitolo della saga pes tutto e' stato "tarato" ( ricordiamoci che trattasi di una demo sviluppata su una build al 70%) in maniera armoniosa e naturale dove sul campo ogni situazione si sviluppa come in una reale partita di football.
Dispiace sentire assurdita' su una AI che a livello massimo non ti fa ragionare.Ed e' giusto cosi perche' sai...esistono anche livelli inferiori di gioco che garantiscono altrattante soddisfazioni.
juza1971
24-08-2011, 14:15
demo provata.. allora prima impressione
+ ritmo di gioco più lento
+ animazioni migliori e più "umane"
+ ia ottima (forse mai vista una IA del genere)
- graficamente ha un effetto blur ridicolo, sembra di essere miopi :muro:
- fisica della palla distante dalla realtà.. in generale mi da una sensazione di pesantezza.
- dosaggio della potenza tiro/passaggio sballata
- portieri chiaramente sotto bug (mi auguro almeno)
- sebbene il ritmo di gioco sia stato rallentato, sopratutto nell' 1 vs 1 i dribling e la velocità delle azioni sono esageratamente alte
In linea di massima ci sono dei chiari miglioramenti, ma manca ancora molto per renderlo "almeno" paragonabile a Fifa (e mi riferisco a Fifa 11 PC, nemmeno il 12 visto che deve ancora uscire la demo) sopratutto sul piano del gameplay, non mi trasmette ancora quella sensazione di "partita vera"
de gustibus, vedremo la prossima demo
pensa te...io la penso al contrario...FIFA...ottime animazioni...pero' solo 22 giocatori, un arbitro e due porte.....senz'anima.....poi de gustibus
bad_hunter_666
24-08-2011, 14:16
perchè tutto il resto invece era perfetto? LOL :sofico:
No ma cristo santo quei rigori erano la cosa più brutta che avessi mai visto in un gioco di calcio!
juza1971
24-08-2011, 14:18
l'anno scorso mi era piaciuta la demo molto piu' che il gioco finale....quest'anno non mi piace proprio sta demo,cosi' spero che mi piacia di piu' il gioco finale..ma sono solo io che trovo la velocita' del gameplay e soprattutto la velocita' nei dribbling e l'agilita' dei giocatori veramente esagerata?(sembrano omini tarantolati a volte) tutto cio' non fa altro imho che rendere il gioco ancora piu' arcade...e ritrovo a tratti l'effetto flipper (soprattutto a centrocampo)che gia' riscontravo nel 2011...premetto che gia' ho ridotto a -2 la velocita'...la fisica della palla non mi pare molto realistica e nemmeno e il dosaggio della forza nei passaggi non mi sembra granche' riuscito,a volte escono troppo forti a volte lentissimi indipendentemente dalla barra di potenza
ma hai provato ad utilizzare il relativo full manual abbassando le varie tacche? La differenza si sente eccome dal momento che le variabili in gioco non solo la potenza della barra ma la posizione del corpo, la tecnica del giocatore, l'angolo di passaggio etc etc etc....questo e' pes.
garamant
24-08-2011, 14:19
No ma cristo santo quei rigori erano la cosa più brutta che avessi mai visto in un gioco di calcio!
concordo chi come me ,allora,era costretto a giocare da tastiera era praticamente impossibile segnare su rigore,a meno di non tirarlo centrale e sperare che il portiere non lo pari.
juza1971
24-08-2011, 14:24
ma l'hold up play a livello difensivo per fermare i campioni ( RT+A o X ) non lo usa nessuno?
pensa te...io la penso al contrario...FIFA...ottime animazioni...pero' solo 22 giocatori, un arbitro e due porte.....senz'anima.....poi de gustibus
io non parlo di anima, ma di trasmettere un gameplay da partita vera.. e per partita vera, oltre ai 22 giocatori un arbitro e due porte, non serve nient'altro :read:
in poche parole quello che si fa con la palla ai piedi, tutto il resto è solo da contorno
juza1971
24-08-2011, 14:33
in un forum straniero un utente ha fatto notare un parametro relamente interessante per quello che riguarda la possibilita' di surclassare il proprio difensore nell'uno contro uno con giocatori tecnici che hanno questa nuova statistica che si chiama "explosive power" ( io lo messo in inglese sorry mates) e garantisce un extra boost notevole ( R2 +R1 piu' left stick )
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?p=2308574#post2308574
leggete e capirete....sto gioco ha una profondita' immane.
juza1971
24-08-2011, 14:34
io non parlo di anima, ma di trasmettere un gameplay da partita vera.. e per partita vera, oltre ai 22 giocatori un arbitro e due porte, non serve nient'altro :read:
in poche parole quello che si fa con la palla ai piedi, tutto il resto è solo da contorno
be se gameplay e anima non sono un binomio in simbiosi per garantire totale immersione in una simulazione sportiva allora torno a giocare con l'intellevision.
be se gameplay e anima non sono un binomio in simbiosi per garantire totale immersione in una simulazione sportiva allora torno a giocare con l'intellevision.
dipende a cosa ti riferisci..
io giocando a PES dai tempi del super nintendo (anzi all'epoca era winning eleven se non sbaglio) fino al 2010, gli ho sempre associato un "anima" che gli dava quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza.. ma poi ho capito che era solo "affetto" per quel brand che mi ha fatto divertire così tanto per anni..
se invece tu ti riferisci all'anima come gameplay, per me questo gameplay non mi dice più nulla, non mi da una sensazione di libertà e realismo in campo (o almeno, non me la dà più)
Cmq stiamo andando OT e mi sembra ridicolo fare ancora discussioni tra quale dei due giochi sia il migliore. Per te è PES per me è un giochetto arcade, de gustibus.
juza1971
24-08-2011, 14:56
:D dipende a cosa ti riferisci..
io giocando a PES dai tempi del super nintendo (anzi all'epoca era winning eleven se non sbaglio) fino al 2010, gli ho sempre associato un "anima" che gli dava quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza.. ma poi ho capito che era solo "affetto" per quel brand che mi ha fatto divertire così tanto per anni..
se invece tu ti riferisci all'anima come gameplay, per me questo gameplay non mi dice più nulla, non mi da una sensazione di libertà e realismo in campo (o almeno, non me la dà più)
Cmq stiamo andando OT e mi sembra ridicolo fare ancora discussioni tra quale dei due giochi sia il migliore. Per te è PES per me è un giochetto arcade, de gustibus.
Esatto ;) .
A proposito leggiti il mio post precedente sul nuovo parametro cha hanno solo alcuni giocatori tipo robinho, neymar,hulk zlatan... aattivabile con R2+ left stick o R2+R1 + direzione left stick.....vedrai come "bypasserai" il tuo difensore con numeri assurdi..e' un over boost, un qualcosa in piu' che hanno solo alcuni giocatori fantastico......dopo dimmi tu se non dovresti essere riconoscente ;)
Urrà! Vinto 2-0 a livello campione contro lo United giocando per 3/4 di partite in 10 :ubriachi:.
:D
Esatto ;) .
A proposito leggiti il mio post precedente sul nuovo parametro cha hanno solo alcuni giocatori tipo robinho, neymar,hulk zlatan... aattivabile con R2+ left stick o R2+R1 + direzione left stick.....vedrai come "bypasserai" il tuo difensore con numeri assurdi..e' un over boost, un qualcosa in piu' che hanno solo alcuni giocatori fantastico......dopo dimmi tu se non dovresti essere riconoscente ;)
toglimi una curiosità, ma lavori per la Konami? :D
Ti sono riconoscente ma non per questo cambio idea sul gioco.. E cmq questo "over boost" bisogna anche vedere come sarà in campo, se no prevedo che in online tutti si prenderanno le classiche squadrone con giocatori imbattibili.
A me poi non piace usare le mega squadre e i super giocatori, preferisco un gioco più ragionato e lento delle squadre di livello medio, sopratutto per l'online, dove chi vince si prende il merito della bravura personale.
Anthony77
24-08-2011, 15:16
finalmente la visuale dei rigori è tornata ad essere centrale!!!
1)Si riesce ora a dribblare sulla velocità i difensori e quindi involarsi o come in pes2011 si viene recuperati in fretta?
2)I falli da dietro vengono puniti col giallo o rosso?
antocomo
24-08-2011, 15:18
mi chiedo che senso ha da parte di konami presentare una demo incompleta :boh:
addirittura avevano detto che i tasti direzionali non avrebbero piu funzionato e invece si possono usare ancora
Ciao, scusate se mi "intrometto" nel thread di PES, metto già in chiaro che ho provato la demo e pure in modo approfondito, ma che gli preferisco ancora di molto il rivale (seppur ammetto che non giocandoci dal 2010 è stato bello vedere il passo avanti che ha fatto)
Ma ciò che purtroppo continuo a leggere è che tutti si lamentano dei passaggi manuali non manuali (passatemi il termine) ma ancora nessuno ha capito come si fanno :asd:
Se premete il tasto LT + levetta di destra avrete il pieno controllo della direzione dei passagi, e chi è abituato a fifa si sentirà finalmente più a suo agio :) inoltre seguite il consiglio di Juza, e nel profilo scegliete tutte le voci sul controllo mettendo no alle cose assistite...
Inzomma, leggete i comandi nel menù :asd:
alcatraroz
24-08-2011, 15:53
ma hai provato ad utilizzare il relativo full manual abbassando le varie tacche? La differenza si sente eccome dal momento che le variabili in gioco non solo la potenza della barra ma la posizione del corpo, la tecnica del giocatore, l'angolo di passaggio etc etc etc....questo e' pes.
ho provato si'...ma io mi riferisco (come anche altri hanno notato) alla esagerata velocita' e reattivita' nei dribbling e nelle azioni individuali dei giocatori...robe che neanche Messi dopato e' in grado di fare.... e di contro il dosaggio della forza nei passaggi (o troppo fortri o troppo lenti) e la "pesantezza" del pallone contribuiscono secondo me ad aumentare il senso di "arcade" di questo pes....secondo me naturalmente...pero' quando leggo frasi del tipo "sembra di assistere ad una partita vera"...ma dove?
Complimenti per aver battuto l'IA a livello campione con due gol di scarto ;).
Joxer pardon visto che non vivo di gloria per fortuna:D non avevo specificato il livello(professionista),comunque alla prima non mi lamento!:read:
Ciao, scusate se mi "intrometto" nel thread di PES, metto già in chiaro che ho provato la demo e pure in modo approfondito, ma che gli preferisco ancora di molto il rivale (seppur ammetto che non giocandoci dal 2010 è stato bello vedere il passo avanti che ha fatto)
Ma ciò che purtroppo continuo a leggere è che tutti si lamentano dei passaggi manuali non manuali (passatemi il termine) ma ancora nessuno ha capito come si fanno :asd:
Se premete il tasto LT + levetta di destra avrete il pieno controllo della direzione dei passagi, e chi è abituato a fifa si sentirà finalmente più a suo agio :) inoltre seguite il consiglio di Juza, e nel profilo scegliete tutte le voci sul controllo mettendo no alle cose assistite...
Inzomma, leggete i comandi nel menù :asd:
D'accordo ma il punto della questione è che la maggior parte dei passaggi vanno a segno tranquillamente mentre in fifa ancora ora ne sbaglio una vagonata.:asd: Questo per dire che il concetto di full manual in pes è ancora agli albori,anche se c'è da dire che parliamo sempre di una prima demo. Personalmente prima di tutto voglio essere messo in difficoltà non solo dalla difficoltà di gioco (ormai mi fa un baffo :asd:),ma anche da altri aspetti!
mi chiedo che senso ha da parte di konami presentare una demo incompleta :boh:
addirittura avevano detto che i tasti direzionali non avrebbero piu funzionato e invece si possono usare ancora
La demo è per natura imcompleta ma questo non lo inventa di certo konami....!Pes è sempre stato dato con il conta gocce nelle vers. demo questo è vero ma almeno uno si fa un'idea del gioco che arriverà...no?;)
La demo è per natura imcompleta ma questo non lo inventa di certo konami....!Pes è sempre stato dato con il conta gocce nelle vers. demo questo è vero ma almeno uno si fa un'idea del gioco che arriverà...no?;)
A dire il vero il concetto di demo è stato stravolto negli anni,perchè prima il codice era preso direttamente dalla versione completa del gioco,mentre oggi non è così. Parlo ovviamente in generale!
alcatraroz
24-08-2011, 16:01
dipende a cosa ti riferisci..
concordo decisamente ...ultimamente Pes (dal 2006 in poi) secondo me sta andando sempre di piu' nella direzione "arcade"....velocita' e reattivita' esageratamente alte...effetto flipper (pinball) etc etc...gioco a Pes dai tempi di ISS... e decisamente mi diverte sempre meno.
juza1971
24-08-2011, 16:03
esatto ed e' questo il concetto che gli utenti dovrebbero avere in testa quando si affronta una demo i cui concetti di base la kozzami pardon la konami ha espresso chiaramente:
build incompleta
nuova feature team mate control (che sto cominciando a padroneggiare ed e' veramente notevole)
active ai
come da comunicato di quel beota di jon murphy ( che dio lo abbia in gloria per tutte le fesserie che ci ha propinato nelle ultime edizioni ma si sa e' solo "un messaggero di dio"...lui..) portieri,grafica e implementazioni varie saranno presenti nella seconda demo che rispecchiera' la retail version. E spero vivamente, oltre ad accogliere i feedbacks di noi poveri mortali, non storpino quello di buono che ci hanno mostrato con questo primo assaggio.
D'accordo ma il punto della questione è che la maggior parte dei passaggi vanno a segno tranquillamente mentre in fifa ancora ora ne sbaglio una vagonata.:asd: Questo per dire che il concetto di full manual in pes è ancora agli albori,anche se c'è da dire che parliamo sempre di una prima demo. Personalmente prima di tutto voglio essere messo in difficoltà non solo dalla difficoltà di gioco (ormai mi fa un baffo :asd:),ma anche da altri aspetti!
Sembra quasi che se il gioco non è full-manual deve fare schifo a priori...,non la capisco sta cosa come non capisco l' eterno paragone a ogni aspetto di Pes con Fifa....,questo è Pes alla fine dei conti o sbaglio?:rolleyes:
Ritornando al full manual io dico che la simulazione va bene a patto che possa giocare perchè se ogni passaggio che faccio(o quasi) lo sbaglio allora neanche mi diverto piu'!Il gioco è troppo veloce per fare 1000 sciccherie, lo avevo già detto in qualche post indietro per le mosse a disposizione, si, per carità tutte belle cose in allenamento ma poi in partita quando le provi non tocchi piu' palla.......,dunque il gioco perfetto deve essere un bel compromesso fra simulazione e arcade a mio avviso altrimenti diventa poco divertente!;)
p.s.opinione forse discutibile sulla carta la mia non ci piove, ma sulla bilancia veritiera....
esatto ed e' questo il concetto che gli utenti dovrebbero avere in testa quando si affronta una demo i cui concetti di base la kozzami pardon la konami ha espresso chiaramente:
build incompleta
nuova feature team mate control (che sto cominciando a padroneggiare ed e' veramente notevole)
active ai
come da comunicato di quel beota di jon murphy ( che dio lo abbia in gloria per tutte le fesserie che ci ha propinato nelle ultime edizioni ma si sa e' solo "un messaggero di dio"...lui..) portieri,grafica e implementazioni varie saranno presenti nella seconda demo che rispecchiera' la retail version. E spero vivamente, oltre ad accogliere i feedbacks di noi poveri mortali, non storpino quello di buono che ci hanno mostrato con questo primo assaggio.
Quoto al 101%:read: :O
juza1971
24-08-2011, 16:08
concordo decisamente ...ultimamente Pes (dal 2006 in poi) secondo me sta andando sempre di piu' nella direzione "arcade"....velocita' e reattivita' esageratamente alte...effetto flipper (pinball) etc etc...gioco a Pes dai tempi di ISS... e decisamente mi diverte sempre meno.
io trovo tutto molto proporzionato in questa demo,non noto assolutissimamente nessun effetto pin ball anzi trovo tutto nel complesso una struttura piu' armonica e una fisica piu' che soddisfacente : tutto cio' unita ad una AI che non ha rivali,e al fatto che trattasi di build incompleta, fa ben sperare in un ottimo prodotto.
Sembra quasi che se il gioco non è full-manual deve fare schifo a priori...,non la capisco sta cosa come non capisco l' eterno paragone a ogni aspetto di Pes con Fifa....,questo è Pes alla fine dei conti o sbaglio?:rolleyes:
Ritornando al full manual io dico che la simulazione va bene a patto che possa giocare percè se ogni passaggio che faccio(o quasi) lo sbaglio allora neanche mi diverto piu'!Il gioco è troppo veloce per fare 1000 sciccherie, lo avevo già detto in qualche post indietro per le mosse a disposizione, si, per carità tutte belle cose in allenamento ma poi in partita quando le provi non tocchi piu' palla.......,dunque il gioco perfetto deve essere un bel compromesso fra simulazione e arcade a mio avviso altrimenti diventa poco divertente!;)
p.s.opinione forse discutibile sulla carta la mia non ci piove, ma sulla bilancia veritiera....
I paragoni sono d'obbligo,d'altronde fifa è l'unico "antagonista" di pes al momento. Chiediti perchè pes è indirizzato verso il full manual...Chissà forse fifa gli ha dato una "spinta"!:D E' così che funziona in ogni cosa,ognuno deve prendere il meglio dell'altro pur mantenendo le caratteristiche che li hanno contraddistinti.
E non sono affatto d'accordo con te,trovo fondamentale che inizialmente si sbagli a destra e a manca,e solo dopo con l'esperienza si raggiungano vette soddisfacenti. Altrimenti poi non ci si deve lamentare dello stile arcade...Io vorrei una simulazione e non un incrocio.
juza1971
24-08-2011, 16:14
Ritornando al full manual io dico che la simulazione va bene a patto che possa giocare perchè se ogni passaggio che faccio(o quasi) lo sbaglio allora neanche mi diverto piu'!Il gioco è troppo veloce per fare 1000 sciccherie, lo avevo già detto in qualche post indietro per le mosse a disposizione, si, per carità tutte belle cose in allenamento ma poi in partita quando le provi non tocchi piu' palla.......,dunque il gioco perfetto deve essere un bel compromesso fra simulazione e arcade a mio avviso altrimenti diventa poco divertente!;)
straquoto. Guarda caso in sto thread vengono scaricati da che mondo e mondo i rifiuti tossici anche della controparte con gente che viene e menarselo sul fatto che il loro e' piu' lungo del nostro.....esistono threads separati,due giochi separati, due mondi separati e guardacaso noi amanti di pes mai ci sogneremmo di infiltrarci nell'altro con frasi " partendo dal presupposto che fifa e' 100 anni avanti per fisica, animazioni etc etc........"....come dice Mughini.....maddai........il rispetto e le proprie convinzioni hanno le proprie regole e sono il primo ad ammetterlo che in passato ho messo in mostra comportamenti tipici di un bimbo di 3 anni ma e' anche vero che 'sta gente qua ci ha scassato veramente i maroni.
Impossibile,perchè ci sono diversi livelli di velocità,tant'è che a -2 sembrano addirittura andare in slow motion.:asd: Di conseguenza a certe velocità si perde pure l'effetto flipper! (sinceramente non l'ho visto proprio)
Cmq è ora veramente che riscrivano da capo tutto il gioco, ha quei odioso difetti che non riescono a togliere da anni e il passaggio ad un gioco sempre piu arcade che snatura il nome che porta.....il primo gioco di calcio che si era mosso nella simulazione era Pes, dal 2008 un ecatombe continua, e mi spiace veramente non riuscir a giocare la master ed altre modalità che ho sempre amato di questa serie, ma se giochi a Fifa è veramente impossibile farti qualche partita al Pes di adesso...
alcatraroz
24-08-2011, 16:27
Impossibile,perchè ci sono diversi livelli di velocità,tant'è che a -2 sembrano addirittura andare in slow motion.:asd: Di conseguenza a certe velocità si perde pure l'effetto flipper! (sinceramente non l'ho visto proprio)
metterlo a -2 e' stata la prima cosa che ho fatto...continuo a vederlo troppo veloce...almeno sul mio sistema...ho provato perfino a rimettere a def la frequenza della cpu!!:D
alcatraroz
24-08-2011, 16:28
Cmq è ora veramente che riscrivano da capo tutto il gioco, ha quei odioso difetti che non riescono a togliere da anni e il passaggio ad un gioco sempre piu arcade che snatura il nome che porta.....il primo gioco di calcio che si era mosso nella simulazione era Pes, dal 2008 un ecatombe continua, e mi spiace veramente non riuscir a giocare la master ed altre modalità che ho sempre amato di questa serie, ma se giochi a Fifa è veramente impossibile farti qualche partita al Pes di adesso...
quoto
Uscito il primo kitserver ora si attendono solo le patch che aggiungano nuove squadre. Voglio l'Inter!
metterlo a -2 e' stata la prima cosa che ho fatto...continuo a vederlo troppo veloce...almeno sul mio sistema...ho provato perfino a rimettere a def la frequenza della cpu!!:D
Allora mi sà che come al solito,al secondo del sistema,cambino di molto le cose.:stordita: Motivo per cui ognuno lo vede in modo diverso...:asd:
Konami cambia engine ad ogni passaggio alla nextgen successiva. C'è poco da fare...
Ashgan83
24-08-2011, 16:38
Alla faccia vostra, a me questo pes piace un botto.:asd: Hanno praticamente corretto buona parte dei difetti del 2011 e in più hanno aggiunto la possibilità di far scattare un giocatore a scelta (non mi ricordo come si chiama la feature) che è qualcosa di SPAZIALE. Ho fatto due-tre aperture da lacrime agli occhi. La reattività finalmente è ottima, i contrasti sono realistici e l'arbitro non fischia ad ogni soffio di vento. Si riesce a saltare l'uomo pure senza conoscere numeri da circo, basta avere un buon tempismo, come un buon tempismo serve per togliere la palla all'avversario. L'unico problema al momento sono i portieri, tutt'altro che allo stato dell'arte, ma se queste sono le premesse pes2012 sarà mio.
Ah, no, non c'è il 360 come fifa, è un surrogato, ma... stica? Il gioco è bello, divertente e appagante, più altri 357 motivi.
arcofreccia
24-08-2011, 17:31
Provata la demo?
Per chi dice che l'IA non imbroglia come mai segna più del 50% delle punizioni entro un raggio di 30 metri dalla porta?
SiciliaBianconera1988
24-08-2011, 18:09
Comunque non ho capito come effettuare il controllo manuale sui giocatori...:mad:
Per chi dice che l'IA non imbroglia come mai segna più del 50% delle punizioni entro un raggio di 30 metri dalla porta?Perché in porta hai un vaso di marmo, non un portiere. :D
Perché in porta hai un vaso di marmo, non un portiere. :D
Sono tutti tiri imparabili al sette.
provata la demo, nn sembra malaccio, mi piace il feeling con i giocatori in campo, portieri scarsi e arbitro che nn si sa cosa fischi
antocomo
24-08-2011, 19:08
ma quale effetto flipper?? a me è lento e ragionato
alcatraroz
24-08-2011, 19:12
come ha gia' detto john come al solito si comporta in modo diverso su sistemi diversi(tipico pure del pes dell'anno scorso)...sul mio e' frenetico e superveloce (dribbling e animazione dei giocatori frenetiche) ed anche a velocita' -2...ora lo sto provando col kitserver12 e lo speeder copiato dal kitserver dell'anno scorso e mettendo il fattore velocita a 0.88 e' migliorato un po'...
juza1971
24-08-2011, 19:14
ma quale effetto flipper?? a me è lento e ragionato
mai come in questa versione il build-up della manovra e' lento e piu che mai realistico. Sinceramente non so che demo hanno scaricato.......ma soprattutto ho notato che sono uscite cazzate riguardo alla modifica del gameplay sulla fisica etc..minchiate esagerate....per me la fisica ,essendo un codice vetusto, va gia' bene cosi e sono sicuro che nella versione finale ci saranno netti miglioramenti.
alcatraroz
24-08-2011, 19:26
mai come in questa versione il build-up della manovra e' lento e piu che mai realistico. Sinceramente non so che demo hanno scaricato.......ma soprattutto ho notato che sono uscite cazzate riguardo alla modifica del gameplay sulla fisica etc..minchiate esagerate....per me la fisica ,essendo un codice vetusto, va gia' bene cosi e sono sicuro che nella versione finale ci saranno netti miglioramenti.
la stessa demo che hai scaricato tu, suppongo, quella da 1.41 gb...cmq xche' devi dire che se uno lo trova frenetico e arcade come e piu' ' del 2011 dice c@@@@te?e se x te la fisica del pallone e' realistica allora mi sa che vediamo si' 2 cose diverse
monkey.d.rufy
24-08-2011, 19:29
raga purtroppo non sono in italia e non posso provare la demo al momento
secondo voi rispetto al 2011 ci sono stati miglioramenti?
a me basterebbe qualche miglioria per ricomprarlo
master3000
24-08-2011, 19:31
ciao ragazzi, cè qualche modo per risolvere il problema del blur durante la partita? e disattivare il video iniziale che mi devo vedere x forza interamente ogni volta che avvio il gioco?
mt_iceman
24-08-2011, 19:34
dopo un paio di partitine (poche, lo so).....devo ammetterlo...a me pare che qualche passo in avanti ci sia stato. :stordita:
sto giro finalmente è arrivato una piccola svolta. già il fatto di non vedere più in giocatori correre con la scopa in culo è un bel progresso.
il gioco mi sembra abbastanza ragionato....finalmente hanno modificato il rumore della palla. i tiri sono ottimi come fisica (uno degli unici aspetti in cui pes rimaneva avanti a fifa)
dai insomma....non sarà una rivoluzione, ma qualcosa si è mosso dopo 4 anni di disastri incommentabili
antocomo
24-08-2011, 20:02
chi mi spiega come si fa ad usare il temmate control manuale?? :stordita:
antocomo
24-08-2011, 20:33
finalmente lo sto provando seriamente su tv lcd e direi che ora ci siamo,mi prende assai :D
la mia configurazione
cursore semi assistito(non assistito non ci riesco proprio)
passaggi manuali
assistenza giocatori manuali
configurazione dei pulsanti= controllo compagni di squadra manuale
panfilo81
24-08-2011, 20:56
RAGAZZI MA COME SI AVVICINA LA TELECAMERA???
io voglio quella ravvicinata!!!
mi correggo, i portieri nn sono scarsi, sono scandalosi, orco giuda che rabbia :muro:
Che ci azzecca mettere a def la cpu??? :D Vedi se hai attivato il v-sync.
provato un po' sta demo...tutto in manual e cursore semiassistito..è molto piu facile che in fifa dove manual vuol dire proprio manual, cioe sbagli anche il passaggio al compagno accanto se inclini quel poco di piu la levetta. Che poi a dirla tutta non sono un grandissimo amante del full manual, lo trovo frustrante anche se basta solo allenamento. Comunque sia è apprezzabile, soprattutto nei filtranti..me ne son venuti alcuni che mai mi erano venuti in anni e anni che gioco a questo gioco, da quando ancora era iss pro :D I tiri mi piacciono un sacco, adoro la pesantezza della palla e il sonoro associato all'impatto, finalmente bello. Inoltre si puo tirare bene senza prendere per forza la rincorsa. In fase difensiva devo dire che mi sono trovato spiazzato, la cpu usa le finte che è un piacere ed è molto ma molto intelligente. Usare RT+A è un imperativo o ti saltano come se fossi un birillo. Contrasti ok a parte qualche caduta eccessiva. La cpu non sbaglia mai. portieri a volte super a volte scandalosi, come gli gira. vabbe per essere una demo molto acerba un'idea (positiva) me la son fatta. Sicuramente avrò le idee chiare con la prossima. Ora aspetto fifa (che prenderò al 98% ) e poi si vedra..nessuno vieta di giocare a 2 giochi di calcio :)
chi mi spiega come si fa ad usare il temmate control manuale?? :stordita:
usa lo stick destro e inclinalo verso il giocatore che vuoi far scattare. Dopodichè premilo e lui parte pronto per ricevere il passaggio. In full manual puoi fare di tutto anche tagli in diagonale o addirittura puo essere utile richiamarlo per farti venire incontro. Puoi anche fargli fare il girotondo se ne hai voglia, cioe hai proprio il controllo completo del compagno. necessita di molto allenamento, molte volte mi ciulano la palla mentre osservo i movimenti dei compagni :D
Scrivo anche qui la mia opinione dopo averlo fatto anche nella sezione console..
Premetto che vengo da anni di FIFA (dall'edizione 08) dopo essere stato un accanito giocatore di PES fino alla sesta edizione.
Continuo a preferire FIFA perchè più simulativo, perchè più realistico (il tutto a mio parere ovviamente).
Però...però cavolo, sta demo è stata una sorpresa! Finalmente si intravede qualcosa di buono dopo gli scempi degli ultimi anni..Mi è piaciuto il ritmo di gioco e soprattutto la fisica della palla..Diciamo che sembra quasi un PES "fifafizzato" in alcune cose..Il che può anche essere una buona cosa! Certo ci sono grossi difetti come i portieri ma è una demo per cui presumo che nella versione finale certe cose vengano fixate.
Sicuramente rimane più simulativo il gioco EA, però, a differenza degli ultimi anni, PES ha fatto sicuramente dei passi in avanti. E come ha detto qualcuno nessuno ci impedisce di giocare ad entrambi..Inoltre è un fatto positivo il fatto che Konami si stia un po' svegliando, così da esserci concorrenza vera, cosa che può solo che portare aspetti positivi in entrambi i titoli :)
straquoto. Guarda caso in sto thread vengono scaricati da che mondo e mondo i rifiuti tossici anche della controparte con gente che viene e menarselo sul fatto che il loro e' piu' lungo del nostro.....esistono threads separati,due giochi separati, due mondi separati e guardacaso noi amanti di pes mai ci sogneremmo di infiltrarci nell'altro con frasi " partendo dal presupposto che fifa e' 100 anni avanti per fisica, animazioni etc etc........"....come dice Mughini.....maddai........il rispetto e le proprie convinzioni hanno le proprie regole e sono il primo ad ammetterlo che in passato ho messo in mostra comportamenti tipici di un bimbo di 3 anni ma e' anche vero che 'sta gente qua ci ha scassato veramente i maroni.
La penso esattamente come te...,mai andato sul thread di Fifa, non lo troverei corretto sapendo che voglio restare su Pes....e dunque tutti i giudizi che potrei dare sarebbero di parte...,qualche paragone in caso puo' starci fra i due titoli ma spesso, molti lo fanno a priori senza una logica di fondamento....;)
alcatraroz
24-08-2011, 22:09
Che ci azzecca mettere a def la cpu??? :D Vedi se hai attivato il v-sync.
era na battuta ..ovviamente...c'ho pure messo la faccina...il vsync lo attivo regolarmente sempre in tutti i Pes senno e' ingiocabile..perlomeno con le Ati
ma solo a me certi tiri escono lenti lenti che sembrano passaggi ma poi entrano?
Mamma santa poi le barriere sulle punizioni anche da vicino sono a 3 uomini?
Per il resto tutto migliorato , fisica dei giocatori superiore a qualsiasi pes , adesso si controllano molto di piu' quando portano la palla non sono costretti sui classici " binari" , i passagi manuali sono ok .
I tiri finalmente possono essere fatti anche dopo triangolazioni veloci , senza prendere la rincorsa come nel 2011...
Ho tirato un missile con ibra da fermo , direzione centrale il portiere e' arrivato a parare quando la palla era gia' dentro , se tiravo con pes 2011 usciva un passaggio :eek:
PS
per levare il BLUR basta mettere dettagli al minimo :O
juza1971
24-08-2011, 22:24
questo e' il resoconto dell'admin di WENB dopo svariate partite alla demo e la raffronta con il preview code da lui provato ( la demo e' veramente vetusta ragazzi):
Alan wrote:
Okay, first few games down and some quick impressions. It is worth noting that having played preview code, which is essentially a full game build with only a few modes unavailable and place holder materials, it is pretty much a complete, bona-fide multi-GB game on a disc as opposed to a 1.3GB demo. As such things do get compromised when looking to compress to a suitable size for a demo. This has been confirmed to me but I can't go into too much specifics. If you enjoy this demo though it only gets better IMO.
- Goalkeepers immediately appear worse than preview to the point of being almost place-holder. We went a spell of near 3-4hrs playing preview code where 'keeps were pretty solid but in this demo it took less than a minute for a calamitous moment to materialise.
- Passing assistance is ramped right up. Zero bars in this demo feels like an unrefined 2 bars in preview code. That is not to say that zero bars on preview was full manual, just minimum assistance besides, manual modifier is there for those little moments when you want to mix it up. Pitchside cam as a result doesn't seem to feel as good for playing.
- Shooting has improved a touch, particularly when shifting the ball to the side and striking. Still some work needing done on overall logic.
- Graphics have taken a hefty downgrade for the demo. Night time games look incomplete compared to preview. Again, this is down to demo compression I think. Less jaggies on PS3 compared to last year though and the copa libertadores game in afternoon lighting looks tremendous.
- I personally think after a quick play that some, maybe even a lot of the intricacies of dribbling and defending are not in place. I swear preview build looked and felt more agile and athletic. I'm not saying there is a poo-ton of animation work missing, just that it feels as though some - along with some smoothing out and speed in execution tweaking - might not quite be in place which will make the game feel a little more ''supple''.
- AI routines are impressive but having spoke to Adam who in turn has spoke to Jon and Steve, it appears a great deal of the AI algorithms are not present from preview/more complete builds that impact passing, movement and overall awareness; this will have a knock on effect on overall match flow and even look I dare say. Allegedly this stuff takes up a fair whack of match engine data. Still, damn impressive for what is being said is a ''trim down'' of an early build
Impressed but like I say I do believe it only gets better and certainly needs to in some places. Hardf to pinpoint a lot of what makes me think the preview build was better but what I will say is not to fret over this demo's shortcomings too much. Obviously stuff needs fed-back but I do think certain things are already further progressed than this demo would have you believe.
Oh, quick note on atmosphere:
In the preview the crowd were much more reactive to play and I believe there was just generally ''more sound'' I'm not saying it was miles ahead of this but there was more sound detail from what I can recall. Commentary, however bad you think it is will add something as well.
master3000
24-08-2011, 23:10
nessuna soluzione x il bug del blur mentre si gioca?
che bug intendi?
per levarlo metti dettagli bassi.
era na battuta ..ovviamente...c'ho pure messo la faccina...il vsync lo attivo regolarmente sempre in tutti i Pes senno e' ingiocabile..perlomeno con le Ati
:D l'avevo intuito...comunque io non lo vedo molto veloce, anzi a -2 è abbastanza lento.
nessuna soluzione x il bug del blur mentre si gioca?
nn è un bug , è fatto apposta !
mettici pure le texture di bassa qualità
juza1971
25-08-2011, 07:29
nn è un bug , è fatto apposta !
mettici pure le texture di bassa qualità
se leggete o almeno provaste a leggere il mio precedente post l'effetto blur e' dovuto al fatto che la demo ha un codice decisamente primitivo il cui unico scopo e' solo quello di far testare a noi utenti le nuove features....punto e basta.Restyling cosmetici verranno completati nella nuova build che sara' pressoche' quella definitiva:
"- Graphics have taken a hefty downgrade for the demo. Night time games look incomplete compared to preview. Again, this is down to demo compression I think. Less jaggies on PS3 compared to last year though and the copa libertadores game in afternoon lighting looks tremendous"
hai quotato male , perche è quello che sto dicendo.
juza1971
25-08-2011, 07:51
hai quotato male , perche è quello che sto dicendo.
pardon.
juza1971
25-08-2011, 09:34
Essendo un codice alquanto acerbo una considerazione vorrei farla: la caratterizzazione delle singole squadre e il loro modo unico di porsi tatticamente sul terreno di gioco, la ricerca della singola individualita' durante la partita...mi e' capitato di assistere ad un gol del Santos assurdo, palla a neymar defilato sulla fascia, numero sul posto, salta il mio difensore e invece di tirare decentrato ( come sarebbe successo in pes 2011) la passa al centro ,Ganso di tacco per l'accorrente Elano, palla in fondo alla rete :eek: .
Se il buon giorno si vede dal mattino.
Essendo un codice alquanto acerbo una considerazione vorrei farla: la caratterizzazione delle singole squadre e il loro modo unico di porsi tatticamente sul terreno di gioco, la ricerca della singola individualita' durante la partita...mi e' capitato di assistere ad un gol del Santos assurdo, palla a neymar defilato sulla fascia, numero sul posto, salta il mio difensore e invece di tirare decentrato ( come sarebbe successo in pes 2011) la passa al centro ,Ganso di tacco per l'accorrente Elano, palla in fondo alla rete :eek: .
Se il buon giorno si vede dal mattino.
Tutto sommato i commenti mi sembrano positivi...
Una curiosità circa la demo: si può skippare quella maledetta presentazione ? :D
garamant
25-08-2011, 10:58
Una curiosità circa la demo: si può skippare quella maledetta presentazione ? :D
E' stato già detto più volte bisogna rimuovere il file pes12pv.sfd dalla cartella di installazione della demo
Purtroppo ancora non ci siamo. Partendo dalla considerazione che nella demo la grafica è stata nerfata eccessivamente, i portieri sono delle pippe infami e la palla sembra che, durante la corsa, sia calamitata si piedi dei giocatori, rallenta troppo bruscamente. Anche la fisica dei tiri non mi ha convinto a pieno: mi è capitato di tirare delle "mozzarelle" clamorose e di segnare lo stesso. In compenso i giocatori non hanno più la famosa scopa nel deretano quando corrono, peró le gambe si muovono troppo velocemente.
Insomma, c'è ancora molto da lavorare.
arcofreccia
25-08-2011, 12:18
Ho installato la demo, però se provo ad avviare il gioco mi dice:
impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_30.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
Da cosa può dipendere? :(
impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_30.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
Devi aggiornare le directx. Dovrebbe esserci una cartella nella cartella del gioco installato! Se non c'è vai sul sito microsoft e scarichi da lì.
Godmadon
25-08-2011, 12:21
Devi semplicemente scaricare e installare le directx.
Su questo sito trovi tutto...ecco il link (http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/)
arcofreccia
25-08-2011, 12:26
Grazie ragazzi, ho installato solo la directx che serviva. Ora parte :)
Solo che non capisco perchè la tastiera non la riconosce, qualsiasi tasto non viene preso dal gioco..:muro:
Non so se sia stato detto ma è uscito un mod per avere il Barcellona nella demo.
arcofreccia
25-08-2011, 12:38
ragazzi scusate, ho configurato il controller della ps2 per pes2012 e gli ho impostato tutti i tasti, però non va... :( dove sbaglio?
arcofreccia
25-08-2011, 12:56
la presentazione iniziale del gioco vi obbliga a vederla tutta anche a voi?
garamant
25-08-2011, 13:05
la presentazione iniziale del gioco vi obbliga a vederla tutta anche a voi?
basta leggere qualche post sopra al tuo e trovi la soluzione
arcofreccia
25-08-2011, 13:12
basta leggere qualche post sopra al tuo e trovi la soluzione
Grazie mille :)
Ora però ho un altro problema :(
Se provo a fare l'amichevole o la coppa libertadores mi ritorna al desktop... :( :(
capita anche a voi?
Grazie mille :)
Ora però ho un altro problema :(
Se provo a fare l'amichevole o la coppa libertadores mi ritorna al desktop... :( :(
capita anche a voi?
Sei su windows xp o windows 7?
arcofreccia
25-08-2011, 13:24
Sei su windows xp o windows 7?
windows xp
alcatraroz
25-08-2011, 13:45
Purtroppo ancora non ci siamo. Partendo dalla considerazione che nella demo la grafica è stata nerfata eccessivamente, i portieri sono delle pippe infami e la palla sembra che, durante la corsa, sia calamitata si piedi dei giocatori, rallenta troppo bruscamente. Anche la fisica dei tiri non mi ha convinto a pieno: mi è capitato di tirare delle "mozzarelle" clamorose e di segnare lo stesso. In compenso i giocatori non hanno più la famosa scopa nel deretano quando corrono, peró le gambe si muovono troppo velocemente.
Insomma, c'è ancora molto da lavorare.
quoto... anche secondo me la fisica del pallone e' peggiorata rispetto al 2011...pero' come al solito qui le opinioni sono molto discordanti....molti affermano che va benissimo cosi' e che e' piu' realistica...mah
master3000
25-08-2011, 14:41
cè un modo per saltare il video? xkè ogni volta che avvio la Demo devo vedermi TUTTO il video
cè un modo per saltare il video? xkè ogni volta che avvio la Demo devo vedermi TUTTO il video
devi cancellare dalla cartella img i file pes12pv.sfd e pes12ci.sfd...
master3000
25-08-2011, 14:45
devi cancellare dalla cartella img i file pes12pv.sfd e pes12ci.sfd...
grazie :) lo fa a tutti allora? :D
grazie :) lo fa a tutti allora? :D
Sisi, è normale, lo fa a tutti purtroppo :D
garamant
25-08-2011, 14:49
ragazzi scusate la polemica ,ma i post dovete leggerli,voglio dire,solo nell'ultima pagina l'ho scritto io due o tre volte come fare per togliere i video,non volete leggere decine di pagine ok ,ma almeno l'ultima pagina leggetela
master3000
25-08-2011, 14:53
Sisi, è normale, lo fa a tutti purtroppo :D
ah bhe che bella demo funzionante :)
ma le provano prima di diffonderle?
arcofreccia
25-08-2011, 15:17
Ma a voi funziona? A me torna sempre al desktop :cry:
garamant
25-08-2011, 15:21
Ma a voi funziona? A me torna sempre al desktop :cry:
prova a reinstallarlo magari hai qualche file corrotto
arcofreccia
25-08-2011, 15:36
prova a reinstallarlo magari hai qualche file corrotto
l'ho reinstallato ma niente da fare..mi torna sempre al desktop
l'ho reinstallato ma niente da fare..mi torna sempre al desktop
prova a cambiare i settaggi video , abbassa qualita ., risoluzione etc ..
senno aspetta, sto leggende che un sacco di persone hanno lo stesso problema
arcofreccia
25-08-2011, 16:11
prova a cambiare i settaggi video , abbassa qualita ., risoluzione etc ..
senno aspetta, sto leggende che un sacco di persone hanno lo stesso problema
la risolutione sta al minimo e anche la qualità.. ma crasha sempre..
altri hanno questo problema? però qui in questo topic non mi sembra di aver letto lamentele in questo senso
bomber76
25-08-2011, 17:38
Ho messo il Barcellona :D
http://www.youtube.com/watch?v=JbZ2v4h7o5U ;)
arcofreccia
25-08-2011, 17:56
In pratica è la demo che è difettosa, ho letto su altri forum che le partite crashano e funziona solo la modalità allenamento, confermate?
SiciliaBianconera1988
25-08-2011, 18:01
No, non confermo. Io avrò fatto una 50ina di partite e non ho avuto nessun problema. Uso Win7x64.
Dico la mia: dopo 4 anni finalmente una demo di PES non mi star male dopo pochissimi minuti.
Già vedere che gli omini corrono senza una bastone nel didietro è molto, per me.
Non mi convincono ancora i movimenti dei giocatori sui 360°, la fisica dei passaggi e alcuni allunghi di palla che "manca un pelo ma non vuol proprio prenderla!".
Di per se il gioco è molto migliorato IMHO. Ed è sempre divertente, a differenza di FIFA, IMHO.
Nota dolente: Abbiati mi ha fatto almeno 4/5 cappelle clamorose, ma proprio clamorose, di cui due son costate il gol. Robe oscene, da pazzi.
Per il resto dopo 3 stroncature secche, quest'anno mi viene da fare un mezzo sorriso. Mi sono divertito giocando, ma per ora con Fifa ho provato più feeling con una vera gara, ma ovviamente mi son divertito la metà!
Vabbè, aspetetremo la demo di Fifa12 e poi ne riparleremo.
Vi quoto qua una clamorosa, imho, dichiarazione di Seabass, il "papà" di PES, che mi ha lasciato abbastanza (molto) basito :stordita:
Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.
Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.
FONTE:fifaitalia
si ma la fonte mi sembra un tantinello di parte.. sarei curioso di leggere l'intervista completa
edit, come non detto, è in olandese :/
che poi per definire arcade pes bisogna essere sotto effetto di sostanze stupefacenti. Super sidekick era arcade.
http://www.kickoffworld.net/Download/mame/SuperSideKicks/xSuper_Sidekicks_3_-_The_Next_Glory.png
Inoltre un po' gli do anche ragione, io mi voglio divertire e in 10 minuti voglio vedere tanta roba, quella che appunto potrei vedere in una partita vera da 90 minuti. Che fifa sia simulativo quindi me ne strafrego, se mi devo annoiare faccio altro, tipo girarmi i pollici, almeno è gratis
alla fine mi son deciso a scaricare anche questa demo, consapevole del fatto che il prodotto finale avrà tutt'altro feeling.
ho giocato 4 partite (la mia squadra a sinistra):
(campione/cursore semi ass./assistenze varie attive/speed 0 e -2)
milan- manchester 2-1
penarol - santos 0-0
napoli - milan 3-3
(campione/cursore semi ass./assistenze disabilitate speed 0)
napoli - milan 1-1
il mio commento è "mah, però è divertente" :asd:
sotto questo codice c'è pes 2011 velocizzato, snellito e rimaneggiato per renderlo molto più dinamico e immediato.
io noto le seguenti cose:
-la velocità '0' fa assomigliare questa demo a tutto tranne che a un gioco di calcio: troppo veloce.
-la velocità -2 per contro è fin troppo rallentata, anche le animazioni sembrano quasi di rallentare, magari è solo un'impressione
-spesso per fermare un sol uomo devi impegnare mezza squadra vista la tendenza a non azzeccare il tempo dell'intervento, le finte e cosi via; il giocatore attaccante sta sempre in piedi stile jhon rambo o ronaldinho dei tempi aurei..quando finalmente riesci a togliere il pallone, nell'85% dei casi senti fischiare un fallo contro.
mi sta bene che ora un piccolo scontro non vanifica un'azione, ma cosi mi pare grandemente esagerato..da correggere.
-i passaggi e i filtranti (soprattutto quelli bassi) sono molto più precisi che in pes2011. fin troppo facile fare cose turche nello stretto o mettere la palla dove si vuole anche quando le condizioni non sono per nulla agevoli..se la situazione è questa è un pò più simulativo lo stesso pes2011, anche se questa demo è comunque un filo più divertente: hai sempre la sensazione di poter giocare il pallone come e dove vuoi. credo (spero?) che la cosa verrà fortemente corretta nella versione finale.
-ho provato a passare a "manuale" disabilitando gli aiuti per il passaggio e le altre cose automatiche. mi son detto "ok adesso sicuramente non è più tutto cosi preciso e agevole"...risultato: non cambia una mazza.
magari ho sbagliato qualcosa io, ma ho controllato i parametri anche durante l'ultimo match per essere sicuro e niente, non cambia praticamente nulla rispetto a prima.
-la cpu fa cose ottime, molto meglio di qualsiasi edizione passata, anche se li ho quasi sempre imbottigliati per bene sulla mia 3/4. di converso i portieri sono al limite dello scandalo.
-sembra che la squadra in campo sia molto più coesa senza avere fratture evidenti fra i reparti
-so che a molti non piaceva il fatto che in pes2011 per tirare bene e forte dovevi coordinarti, avere spazio etc, ma qui siamo troppo esagerati: cosi come per i passaggi anche i tiri escono in qualsiasi condizione, sarà sicuramente più divertente ma è una forzatura troppo evidente imho
-spesso i giocatori quasi si disinteressano di un'azione per alzare le braccia e protestare per un fallo non dato a gioco in corso:)
-finalmente se spiove un filtrante alto in area l'attaccante non ci pensa 2 volte per andare sul pallone.
-buona la fisica del pallone.
-in ultimo dico che facevo bene a decidere di non scaricarla :asd: per me la prossima demo sarà un bel pò diversa, qui c'è molto di buono ma devono asportare chirurgicamente tutto quello che è meno realistico o che rischia di sbilanciare. dipende tutto da quanto vorranno agevolare l'immediatezza a scapito di altre cose.
juza1971
25-08-2011, 19:53
alla fine mi son deciso a scaricare anche questa demo, consapevole del fatto che il prodotto finale avrà tutt'altro feeling.
ho giocato 4 partite (la mia squadra a sinistra):
(campione/cursore semi ass./assistenze varie attive/speed 0 e -2)
milan- manchester 2-1
penarol - santos 0-0
napoli - milan 3-3
(campione/cursore semi ass./assistenze disabilitate speed 0)
napoli - milan 1-1
il mio commento è "mah, però è divertente" :asd:
sotto questo codice c'è pes 2011 velocizzato, snellito e rimaneggiato per renderlo molto più dinamico e immediato.
io noto le seguenti cose:
-la velocità '0' fa assomigliare questa demo a tutto tranne che a un gioco di calcio: troppo veloce.
-la velocità -2 per contro è fin troppo rallentata, anche le animazioni sembrano quasi di rallentare, magari è solo un'impressione
-spesso per fermare un sol uomo devi impegnare mezza squadra vista la tendenza a non azzeccare il tempo dell'intervento, le finte e cosi via; il giocatore attaccante sta sempre in piedi stile jhon rambo o ronaldinho dei tempi aurei..quando finalmente riesci a togliere il pallone, nell'85% dei casi senti fischiare un fallo contro.
mi sta bene che ora un piccolo scontro non vanifica un'azione, ma cosi mi pare grandemente esagerato..da correggere.
-i passaggi e i filtranti (soprattutto quelli bassi) sono molto più precisi che in pes2011. fin troppo facile fare cose turche nello stretto o mettere la palla dove si vuole anche quando le condizioni non sono per nulla agevoli..se la situazione è questa è un pò più simulativo lo stesso pes2011, anche se questa demo è comunque un filo più divertente: hai sempre la sensazione di poter giocare il pallone come e dove vuoi. credo (spero?) che la cosa verrà fortemente corretta nella versione finale.
-ho provato a passare a "manuale" disabilitando gli aiuti per il passaggio e le altre cose automatiche. mi son detto "ok adesso sicuramente non è più tutto cosi preciso e agevole"...risultato: non cambia una mazza.
magari ho sbagliato qualcosa io, ma ho controllato i parametri anche durante l'ultimo match per essere sicuro e niente, non cambia praticamente nulla rispetto a prima.
-la cpu fa cose ottime, molto meglio di qualsiasi edizione passata, anche se li ho quasi sempre imbottigliati per bene sulla mia 3/4. di converso i portieri sono al limite dello scandalo.
-sembra che la squadra in campo sia molto più coesa senza avere fratture evidenti fra i reparti
-so che a molti non piaceva il fatto che in pes2011 per tirare bene e forte dovevi coordinarti, avere spazio etc, ma qui siamo troppo esagerati: cosi come per i passaggi anche i tiri escono in qualsiasi condizione, sarà sicuramente più divertente ma è una forzatura troppo evidente imho
-spesso i giocatori quasi si disinteressano di un'azione per alzare le braccia e protestare per un fallo non dato a gioco in corso:)
-finalmente se spiove un filtrante alto in area l'attaccante non ci pensa 2 volte per andare sul pallone.
-buona la fisica del pallone.
-in ultimo dico che facevo bene a decidere di non scaricarla :asd: per me la prossima demo sarà un bel pò diversa, qui c'è molto di buono ma devono asportare chirurgicamente tutto quello che è meno realistico o che rischia di sbilanciare. dipende tutto da quanto vorranno agevolare l'immediatezza a scapito di altre cose.
Il fatto che impegni mezza squadra per fermare un avversario quando con qualche partita in piu' ti accorgeresti che esiste l'hold up play difensivo per temporeggiare di per se limita ancor di piu' il tuo giudizio. Lo scopo della demo e' solo quello, essendo una build vetusta , di far padroneggiare agli utenti i nuovi meccanismi, teammate control , hold up play, e mostra la nuova active AI. Cio' nonostante, la fisica relativa ai contrasti e della palla e' gia piu' che discreta tralasciando l'aspetto dei portieri palesemente vergognoso ( ma che,secondo jon murphy, verranno implementati a dovere).Se limano e puntellano ( chi ha testato il preview code garantisce che le modifiche effettuate hanno lasciato a bocca aperta) allora saremo di fronte finalmente ad un prodotto degno dopo anni bui.
Il fatto che impegni mezza squadra per fermare un avversario quando con qualche partita in piu' ti accorgeresti che esiste l'hold up play difensivo per temporeggiare di per se limita ancor di piu' il tuo giudizio. Lo scopo della demo e' solo quello, essendo una build vetusta , di far padroneggiare agli utenti i nuovi meccanismi, teammate control , hold up play, e mostra la nuova active AI. Cio' nonostante, la fisica relativa ai contrasti e della palla e' gia piu' che discreta tralasciando l'aspetto dei portieri palesemente vergognoso ( ma che,secondo jon murphy, verranno implementati a dovere).Se limano e puntellano ( chi ha testato il preview code garantisce che le modifiche effettuate hanno lasciato a bocca aperta) allora saremo di fronte finalmente ad un prodotto degno dopo anni bui.
in effetti non ho giocato molto, l'ho scaricata solo oggi per curiosità. sono decisamente più interessato alla prossima demo, per non dire al prodotto finale vero e proprio.
Ahahaha "seabass" non può aver detto questo! Sarebbe da cacciare via insieme al "collaboratore" in carica,un certo Jon Murphy.
http://www.fifaitalia.net/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/
ps ah è stata gia postata!
Ahahaha "seabass" non può aver detto questo! Sarebbe da cacciare via insieme al "collaboratore" in carica,un certo Jon Murphy.
http://www.fifaitalia.net/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/
mah, secondo me hanno ripreso un vecchio pesce d'aprile..
mah, secondo me hanno ripreso un vecchio pesce d'aprile..
Ma quale pesce d'aprile,al massimo avranno tradotto a modo loro ma la fonte originale è questa.
http://digitallife.nl/games/26558-producer-pes--fifa-12-oogt-echter-dan-pes-2012-.html
ps Uhm nonostante il traduttore di google traduca a modo suo e non si capisca,la sostanza è quella...
antocomo
25-08-2011, 20:41
oltre a pesfan non pensavo ci fosse fifafan
oltre a pesfan non pensavo ci fosse fifafan
Perchè pensavi avesse l'esclusiva?:asd: Piuttosto alla konami bevono pesante probabilmente...
http://www.gamesnation.it/news/9185/pro-evolution-soccer-impieghera-anni-per-tornare-allaltezza-di-fifa.html
Sono completamente impazziti:
Il portavoce di Konami poi prosegue "Abbiamo fatto dei passi in avanti e questo ci va riconosciuto, ma al tempo stesso siamo consapevoli che riportare Pro Evolution Soccer sul trono delle simulazioni calcistiche richiederà qualche anno".
Queste cose incidono sulle vendite più della risoluzione o meno dei difetti del gioco. Mi sembra molto strano che abbiano potuto rilasciare interviste del genere.
Comunque qualcuno mi spiega cos'è l'hold up play e come si usa?
In effetti nella partita che ho fatto stasera contro mio padre ho notato che la difesa usata così come nel 2011 non funziona assolutamente, se c'è qualche barbatrucco spiegatemelo perchè per fermare qualsiasi giocatore avversario adesso lo devo accerchiare con almeno due giocatori.
l'hold up play ti permette di temporeggiare evitando di compiere interventi a vuoto. Basta premere RT+A e il difensore marca a distanza l'attaccante ma senza stargli troppo appicciccato, mettendo comunque un po' di pressione. Quando sei in questa "stance" l'attaccante non ti dribla in quanto vede che lo stai "aspettando". questo permette di rallentare l'avanzata degli attaccanti. Inoltre mentre sei in hold up puoi sempre premere "x" (quindi diventa un RT+A+X) e fare in modo che un tuo compagno venga in tuo aiuto per recuperare palla. La sezione allenamento spiega molto bene questo comando a mio modo di vedere fondamentale. Tenere premuto A come si faceva prima è come darsi la zappa sui piedi.
l'hold up play ti permette di temporeggiare evitando di compiere interventi a vuoto. Basta premere RT+A e il difensore marca a distanza l'attaccante ma senza stargli troppo appicciccato, mettendo comunque un po' di pressione. Quando sei in questa "stance" l'attaccante non ti dribla in quanto vede che lo stai "aspettando". questo permette di rallentare l'avanzata degli attaccanti. Inoltre mentre sei in hold up puoi sempre premere "x" (quindi diventa un RT+A+X) e fare in modo che un tuo compagno venga in tuo aiuto per recuperare palla. La sezione allenamento spiega molto bene questo comando a mio modo di vedere fondamentale. Tenere premuto A come si faceva prima è come darsi la zappa sui piedi.
Ah ok grazie mille, dopo lo provo.
Ho visto che spingere R2 come si faceva nei vecchi capitoli non funziona più, evidentemente l'hanno sostituito con l'hold up.
Sono completamente impazziti:
Il portavoce di Konami poi prosegue "Abbiamo fatto dei passi in avanti e questo ci va riconosciuto, ma al tempo stesso siamo consapevoli che riportare Pro Evolution Soccer sul trono delle simulazioni calcistiche richiederà qualche anno".
Queste cose incidono sulle vendite più della risoluzione o meno dei difetti del gioco. Mi sembra molto strano che abbiano potuto rilasciare interviste del genere.
Ma lascia perde sti siti pro fifa,che sminuiscono sempre la concorrenza, secondo me è una cavolata.
Ma lascia perde sti siti pro fifa,che sminuiscono sempre la concorrenza, secondo me è una cavolata.
la fonte è vera al 100%
e non ci vuole un guru per capire che è la verità, sopratutto il termini di mercato e di vendite
io non voglio fare polemiche, però ragazzi alle volte sembra che avete il prosciutto sugli occhi.. si tratta di essere obiettivi, aldilà delle preferenze personali. :doh:
juza1971
26-08-2011, 07:38
nell'altro thread di fifa hanno postato un articolo del 2008(:asd: ) dove lo zio seabass decantava la qualita' delle animazioni di fifa .....l'altro articolo ve lo posto in inglese poi traete le vostre conclusioni:
"PES 2012 Executive Producer, Shingo 'Seabass' in an interview to "Digital Life" has said that the next game title in FIFA series, "FIFA 12" looks more real than PES 2012.Shingo Seabass further explained that the balance between realism and fun is the most difficult and important part of any soccer game, and feels they got everything right in this department with PES 2012.
Il concetto espresso e' il seguente: la konami vuole sviluppare in 90 minuti entrambi gli aspetti, divertimento e realismo....e credo proprio che siamo nella direzione giusta. Poi se vogliamo giocare ad hockey su ghiaccio beh sono scelte personali.
Tutto interessante ma quando ti trovi contro online un tizio che usa Messi e corre dritto per dritto non hai certo il tempo di premere tre tasti contemporaneamente e aspettare il raddoppio oppure temporeggiare.
nell'altro thread di fifa hanno postato un articolo del 2008(:asd: ) dove lo zio seabass decantava la qualita' delle animazioni di fifa .....l'altro articolo ve lo posto in inglese poi traete le vostre conclusioni:
"PES 2012 Executive Producer, Shingo 'Seabass' in an interview to "Digital Life" has said that the next game title in FIFA series, "FIFA 12" looks more real than PES 2012.Shingo Seabass further explained that the balance between realism and fun is the most difficult and important part of any soccer game, and feels they got everything right in this department with PES 2012.
Il concetto espresso e' il seguente: la konami vuole sviluppare in 90 minuti entrambi gli aspetti, divertimento e realismo....e credo proprio che siamo nella direzione giusta. Poi se vogliamo giocare ad hockey su ghiaccio beh sono scelte personali.
Personalmente c'è poco da dire, più divertimento e scarso realismo, sotto questo punto di vista è ancora avanti FIFA, aspettiamo però questa versione definitiva visto che dite che questa è una demo con un codice abbastanza datato.
juza1971
26-08-2011, 09:07
Personalmente c'è poco da dire, più divertimento e scarso realismo, sotto questo punto di vista è ancora avanti FIFA, aspettiamo però questa versione definitiva visto che dite che questa è una demo con un codice abbastanza datato.
yep ;) .
Tutto interessante ma quando ti trovi contro online un tizio che usa Messi e corre dritto per dritto non hai certo il tempo di premere tre tasti contemporaneamente e aspettare il raddoppio oppure temporeggiare.
Io non riesco a farlo contro mio babbo che usa Ibrahimovic e non è certo un fenomeno a giocare a pes. Spero che la difesa sia stata rivista nel complesso nella versione finale.
adesso mi scatenerò ire contro ma............
sono l'unico che si sente preso per le ciapet?
bho, non riesco a capire....io in 17 anni ho lasciato ai signori ogni volta i miei soldi sempre buoni e sempre al D1, e loro cosa fanno? fanno che per gli ultimi 4 anni io debba avere travasi di bile e cercar alternative se voglio divertirmi e trovare del realismo........la demo mi sembra una gran favata, non trovo quasi nulla di interessante che possa sopperire alle tragicomiche che vedo in campo durante la partita.....certo, lasciamo che sia una demo al 35% (spero non di più perchè davvero è pietoso), ma almeno, per rispetto verso chi lascia 70€ ogni volta, potrebbero darci qualcosa di decente, e non i soliti contentini fatti male per poi tirar fuori il titolo migliorato (che fa comunque schifo) per farci dire : beeeeeello adesso, migliorato dalla demo
bho. ripeto, io mi sento davvero preso per le natiche
per rispetto verso chi lascia 70€ ogni volta,
Bisogno essere autolesionisti per comprarlo su console. Su pc costa solo 40€ con grafica migliore e possibilità di moddare.
juza1971
26-08-2011, 10:26
adesso mi scatenerò ire contro ma............
sono l'unico che si sente preso per le ciapet?
bho, non riesco a capire....io in 17 anni ho lasciato ai signori ogni volta i miei soldi sempre buoni e sempre al D1, e loro cosa fanno? fanno che per gli ultimi 4 anni io debba avere travasi di bile e cercar alternative se voglio divertirmi e trovare del realismo........la demo mi sembra una gran favata, non trovo quasi nulla di interessante che possa sopperire alle tragicomiche che vedo in campo durante la partita.....certo, lasciamo che sia una demo al 35% (spero non di più perchè davvero è pietoso), ma almeno, per rispetto verso chi lascia 70€ ogni volta, potrebbero darci qualcosa di decente, e non i soliti contentini fatti male per poi tirar fuori il titolo migliorato (che fa comunque schifo) per farci dire : beeeeeello adesso, migliorato dalla demo
bho. ripeto, io mi sento davvero preso per le natiche
infatti la demo non presenta nulla di interessante. Chi lo segue nelle sue invettive?
infatti la demo non presenta nulla di interessante. Chi lo segue nelle sue invettive?
secondo me konami non ha fatto bene a rilasciare questa demo al solo scopo di provare 2 o 3 novità... rischi di avere feedback negativi evidenziando difetti che poi spariscono; meglio rilasciarne una sola basata su un codice molto prossimo a quello della versione definitiva.
per rispetto verso chi lascia 70€ ogni volta, potrebbero darci qualcosa di decente, e non i soliti contentini fatti male per poi tirar fuori il titolo migliorato (che fa comunque schifo) per farci dire : beeeeeello adesso, migliorato dalla demo
per lasciare 70 ogni volta dovrei comprare 2 copie :-)
Per quanto mi riguarda trovo che sia molto migliorato rispetto alla vecchia versione, giocatori più agili (alcuni forse troppo?), e più reattivi, è sicuramente un gioco più fluido del 2011. Noto però problemi con le partite di giorno, secondo me manca luminosità, e forse va regolato meglio l'intensità dei colori anche per quanto riguarda il pomeriggio, ma ci sta che venga corretto.
Ho alternato partite al 2011 e al 2012:
- i portieri come sempre alternano cagate pazzesche a miracoli, dovrebbero ridurre le papere.
- bellissimi i cross anche in corsa, non partono più missili in tribuna opposta come nel 2011.
- finalmente corretti i passaggi filtranti, funzionano.
- l'arbitro fischia troppo.
- il gioco più fluido permette giocate in velocità migliori e efficaci.
Tutto sommato è un bel gioco. Aspettiamo e vediamo se ci sono altre migliorie.
juza1971
26-08-2011, 15:33
Per quanto mi riguarda trovo che sia molto migliorato rispetto alla vecchia versione, giocatori più agili (alcuni forse troppo?), e più reattivi, è sicuramente un gioco più fluido del 2011. Noto però problemi con le partite di giorno, secondo me manca luminosità, e forse va regolato meglio l'intensità dei colori anche per quanto riguarda il pomeriggio, ma ci sta che venga corretto.
- i portieri come sempre alternano cagate pazzesche a miracoli, dovrebbero ridurre le papere.
- bellissimi i cross anche in corsa, non partono più missili in tribuna opposta come nel 2011.
le nuove features le hai sfruttate? come ti sembrano i nuovi meccanismi difensivi? utilizzi l'hold up play per bloccare i top players?
le entrate da dietro sono tutte rosse !:eek:
alcatraroz
26-08-2011, 16:17
Bisogno essere autolesionisti per comprarlo su console. Su pc costa solo 40€ con grafica migliore e possibilità di moddare.
si ma con ottimizzazioni per la versione pc decisamente penose....i signori dell sw ormai curano quasi solo le versioni console
1974benny
26-08-2011, 16:35
Ciao, stò provando la demo, ma non riesco a settare correttamente qualcosa...
Praticamente è come se non avessi il vsync, molto stuttering e schermo tagliato in movimento...
Avete consigli?
Praticamente è come se non avessi il vsync, molto stuttering e schermo tagliato in movimento...
Avete consigli?
Se hai ati tray tools o il pannello di controllo classico ati,ti consiglio di forzarlo da lì!
si ma con ottimizzazioni per la versione pc decisamente penose....i signori dell sw ormai curano quasi solo le versioni console
PES è leggero come una piuma su pc non ha bisogno di nessuna ottimizzazione.
alcatraroz
26-08-2011, 18:15
PES è leggero come una piuma su pc non ha bisogno di nessuna ottimizzazione.
essendo leggero come una piuma non puo' avere la grafica cosi' tanto migliore rispetto alle versioni per console...cmq mi riferivo al fatto che il gioco e' (come il 99% dei videogames per pc attuali) un porting da console e quindi e' stato studiato e OTTIMIZZATO per girare bene e fluido soprattutto sulle console con tutte le limitazioni grafiche che le console hanno ovviamente...infatti credo che anche quando ci saranno le dx 25 alla konami (cosi' come a EA SPORTS) continueranno imperterriti a sviluppare FIFA 2025 e PES 2025 in DX 9
hai ragione :D mi ero scordato di dire che quello è il costo delle console....dopo anni di pc mi sono strastufato di vedere partite mutilate e distorte da cheater indi per cui son passato a console, dove il primo ISS è nato
poi logico...se uno ha il pc con cui poter giocare a pes con opzioni grafiche al massimo è certo meglio (graficamente) ma non tutti li hanno, quindi si contengono con la console che non è da upgradare ogni anno :D
comunque sia, bho, trovo che anche quest'anno konami debba fare esperimenti sui suoi clienti...fino a poco tempo fa, le demo uscivano poco prima dell'uscita del gioco, adesso esce 2 mesi prima per poter vedere cosa ne dice la gente e vedere quanti possono essere sifonati e qanti no......bho, ripeto, attendo con ansia il ritorno del gioco del calcio, perchè per adesso WE7 è forse l'ultimo della saga ad avermi dato qualcosa in più rispetto sensible soccer e kickoff :)
allora ho ripreso la demo per cercare di sviscerare un attimo almeno una delle nuove gabole konami, cioè l'hold up.
che dire, sono perplesso come prima :asd:
si tratta in pratica di una sorta di 'temporeggiare assistito' un filo macchinoso e che onestamente non si riesce a capire bene quanto è utile e quanto no..sicuramente serve tempo e un codice più definitivo.
in certi casi è sembrato funzionare meglio della modalità 'assalto al portatore', in altri meno bene.
c'è da fare una grossa sottolineatura secondo me: i giocatori della cpu in questa demo sono 'obbligati per contratto' a darti l'impressione che l'hold up faccia qualcosa di serio; ho però un dubbio grande come una casa: cosa succede se un tizio quando gioco online mi da un bel metrello di vantaggio per porre in atto una tattica del genere? son problemi seri, perchè a quel punto non è che rallento l'avanzata anzi, manco ho bisogno più di dribblarlo; con tutto quello spazio faccio una giocata diversa, che ne so, un filtrante alto per le punte, un passaggino o un tiro..piuttosto che provare lo stesso un dribbling, tanto lo spazio c'è.
anche la cpu di questa demo non si è dimostrata sempre tonta nel momento in cui ho provato l'hold up..
può darsi che io non riesca ancora a interpretarlo correttamente, ma penso che la priorità sia ancora quella di avere giocatori che vincono contrasti coi difensori ma magari la palla se qualche volta va alle cozze invece di restare attaccata al piedino è meglio.
ovviamente tutto è complicato dal dover giudicare feature nuove non provate a fondo inserite in un contesto che potrebbe differire anche molto dal prodotto finale.
questo è uno dei possibili problemi, anche perchè l'IA umana, se temporeggi, ti sbrana
allora ho ripreso la demo per cercare di sviscerare un attimo almeno una delle nuove gabole konami, cioè l'hold up.
che dire, sono perplesso come prima :asd:
si tratta in pratica di una sorta di 'temporeggiare assistito' un filo macchinoso e che onestamente non si riesce a capire bene quanto è utile e quanto no..sicuramente serve tempo e un codice più definitivo.
in certi casi è sembrato funzionare meglio della modalità 'assalto al portatore', in altri meno bene.
c'è da fare una grossa sottolineatura secondo me: i giocatori della cpu in questa demo sono 'obbligati per contratto' a darti l'impressione che l'hold up faccia qualcosa di serio; ho però un dubbio grande come una casa: cosa succede se un tizio quando gioco online mi da un bel metrello di vantaggio per porre in atto una tattica del genere? son problemi seri, perchè a quel punto non è che rallento l'avanzata anzi, manco ho bisogno più di dribblarlo; con tutto quello spazio faccio una giocata diversa, che ne so, un filtrante alto per le punte, un passaggino o un tiro..piuttosto che provare lo stesso un dribbling, tanto lo spazio c'è.
anche la cpu di questa demo non si è dimostrata sempre tonta nel momento in cui ho provato l'hold up..
può darsi che io non riesca ancora a interpretarlo correttamente, ma penso che la priorità sia ancora quella di avere giocatori che vincono contrasti coi difensori ma magari la palla se qualche volta va alle cozze invece di restare attaccata al piedino è meglio.
ovviamente tutto è complicato dal dover giudicare feature nuove non provate a fondo inserite in un contesto che potrebbe differire anche molto dal prodotto finale.
questo è uno dei possibili problemi, anche perchè l'IA umana, se temporeggi, ti sbrana
Io gioco solo 1vs1 e non gioco mai contro il pc perchè non mi diverte.
L'hold up funziona molto bene in alcuni casi ma è difficilmente applicabile in altri perchè non fai in tempo e il giocatore ti salta mentre provi ad usarlo. Secondo me come opzione difensiva ci vuole perchè non si può sempre andare a sgambettare addosso all'avversario che porta palla.
Il problema è che non è realizzato molto bene nè graficamente nè come comportamento. Inoltre anche se esiste l'hold up (che va comunque migliorato) bisogna potenziare l'efficacia della difesa, perchè adesso come adesso i difensori fanno troppi falli (e non è che l'arbitro fischia troppo, è che i difensori non beccano mai la palla).
Secondo me le novità che hanno introdotto in questa demo sono nella direzione giusta per creare un bel gioco di calcio, però vanno migliorati tantissimi aspetti, speriamo sia nelle loro intenzioni.
Io gioco solo 1vs1 e non gioco mai contro il pc perchè non mi diverte.
L'hold up funziona molto bene in alcuni casi ma è difficilmente applicabile in altri perchè non fai in tempo e il giocatore ti salta mentre provi ad usarlo. Secondo me come opzione difensiva ci vuole perchè non si può sempre andare a sgambettare addosso all'avversario che porta palla.
Il problema è che non è realizzato molto bene nè graficamente nè come comportamento. Inoltre anche se esiste l'hold up (che va comunque migliorato) bisogna potenziare l'efficacia della difesa, perchè adesso come adesso i difensori fanno troppi falli (e non è che l'arbitro fischia troppo, è che i difensori non beccano mai la palla).
Secondo me le novità che hanno introdotto in questa demo sono nella direzione giusta per creare un bel gioco di calcio, però vanno migliorati tantissimi aspetti, speriamo sia nelle loro intenzioni.
quello in neretto è poco ma sicuro, discorso hold up a parte la difesa va modificata sotto certi aspetti tecnici.
se fossi uno che gioca principalmente vs cpu la vedrei forse in modo diverso, ma giocando online mi viene da essere lungimirante su certe cose:)
1974benny
27-08-2011, 07:17
Avete consigli?
Se hai ati tray tools o il pannello di controllo classico ati,ti consiglio di forzarlo da lì!
Ho provato la sincronia verticale sempre attiva da ATT ma non cambia nulla, devo impostare anche altro?
Non che la cosa mi faccia piacere, ma sono curioso di vedere le stats che daranno a Messi... sono sicuro che quest'anno sforera' i 100... di conseguenza tutti sul Barca... spero migliorino gli assetti difensivi altrimenti vedremo spesso una linea retta sul campo:mad:
1974benny
27-08-2011, 09:20
Ho provato la sincronia verticale sempre attiva da ATT ma non cambia nulla, devo impostare anche altro?
RISOLTO
Avevo il monitor a 75 hertz :doh:
Che mente deviate può aver partorito quel blur totale sulla grafica?
Ed è bello notare che ancora una volta non abbiano sistemato le formazioni visualizzate mentre i giocatori scendono in campo...
RISOLTO
Avevo il monitor a 75 hertz :doh:
:asd:
Che mente deviate può aver partorito quel blur totale sulla grafica?
Ed è bello notare che ancora una volta non abbiano sistemato le formazioni visualizzate mentre i giocatori scendono in campo...
Nella prossima demo e nella versione finale non dovrebbe esserci quella porcheria.:D
alexbilly
27-08-2011, 12:55
sto scaricando la demo... c'è qualcosa che dovrei sapere prima di avviarla? :D
Si potrebbe imploderti il pc!:asd:
Uscita l'attesa patch che aggiunge i maggiori club europei ma per ora sconsiglio vivamente di prenderla perchè facce a parte che da lontano non si vedono ha il problema di avere la maggior parte dei giocatori pelati.
Ho visto le statistiche dell'Inter e ci sarà da soffrire tanto online quest'anno. Milito e Pazzini non arrivano all'80. Per il primo posso pure capire per l'età e la stagione disastrosa da cui viene ma per il secondo proprio no. Forlan è abbastanza buono ma parliamo di 82 niente di eccezionale. Per il centrocampo hanno rinforzato Motta, Cambiasso, Stankovic e tantissimo Sneijder mentre pesantemente depotenziato Zanetti da 88 a 80. La difesa è rimasta più o meno li tranne un forte potenziamento di Nagatomo (ora 85) e un discreto di Ranocchia.
Il problema per me sarà l'attacco lento, non potrò usare il 4-2-3-1 dell'anno scorso non avendo attaccanti esterni veloci come Eto'o. Mi sa che mi toccherà usare un rombo non avendo neppure un'ala.
Certo.....,sarà un bel divertimento se sei rimasto deluso negli ultimi 3/4 anni:O
Uscita l'attesa patch che aggiunge i maggiori club europei ma per ora sconsiglio vivamente di prenderla perchè facce a parte che da lontano non si vedono ha il problema di avere la maggior parte dei giocatori pelati.
Ho visto le statistiche dell'Inter e ci sarà da soffrire tanto online quest'anno. Milito e Pazzini non arrivano all'80. Per il primo posso pure capire per l'età e la stagione disastrosa da cui viene ma per il secondo proprio no. Forlan è abbastanza buono ma parliamo di 82 niente di eccezionale. Per il centrocampo hanno rinforzato Motta, Cambiasso, Stankovic e tantissimo Sneijder mentre pesantemente depotenziato Zanetti da 88 a 80. La difesa è rimasta più o meno li tranne un forte potenziamento di Nagatomo (ora 85) e un discreto di Ranocchia.
Il problema per me sarà l'attacco lento, non potrò usare il 4-2-3-1 dell'anno scorso non avendo attaccanti esterni veloci come Eto'o. Mi sa che mi toccherà usare un rombo non avendo neppure un'ala.
controlla se hanno poweruppato coutinho dopo il mondiale under 20 vinto :D
ultimamente a pes2011 sto usando solo l'inter e direi che mi trovo benone sia con lo schema di default dove c'è grande copertura e devi far girare bene palla, sia col mio tridente offensivo + sneijder dietro.
zanetti è fondamentale in ogni fase e in ogni zona del campo, nelle ultime 10 partite solo lui mi avrà fatto 5 o 6 gol, di cui 3 o 4 da fuori.
anche quando ho affrontato l'inter contro avversari che ritenevo inferiori ho sempre sudato peggio che con il real (tendenzialmente uso il milan/man UTD), quindi credo la vogliano ribilanciare vista l'annata non al top e la partenza di eto'o.
Qui: http://yair25.blogspot.com/ trovate l'eseguibile da sostituire per non avere il blur, nuova fisica del pallone, meno replay e altre cose..
garamant
27-08-2011, 14:41
Qui: http://yair25.blogspot.com/ trovate l'eseguibile da sostituire per non avere il blur, nuova fisica del pallone, meno replay e altre cose..
Ma queste patch che vendo in giro sono ufficiali o sono fatte da chissà chi?
Ma queste patch che vendo in giro sono ufficiali o sono fatte da chissà chi?
sono fatte da "chissà chi" :)
io non vedo l'utilità di patchare una demo farlocca con un codice vecchio..o una demo in generale. a dire la verità anche scaricarla è più che altro una curiosità
Non riesco a padroneggiare bene le nuove features..quanto meno come vorrei :(
garamant
27-08-2011, 16:31
sono fatte da "chissà chi" :)
io non vedo l'utilità di patchare una demo farlocca con un codice vecchio..o una demo in generale. a dire la verità anche scaricarla è più che altro una curiosità
Concordo allora,sono assolutamente prive di fondamento
io non vedo l'utilità di patchare una demo farlocca con un codice vecchio..o una demo in generale. a dire la verità anche scaricarla è più che altro una curiositàAnche patchare una demo è curiosità: serve per valutare la struttura del database (che bene o male rimane la stessa, anche se "espansa" anche nel gioco finale), o il formato delle texture, o i modelli 3D di maglie/stadi in vista di una eventuale patch per il gioco finale, per esempio...
alexbilly
27-08-2011, 18:42
provata la demo, da quel che ricordo della demo di pes 2011, direi che è migliorato parecchio, però il problema è sempre il feeling, ho sempre la sensazione che le cose mi vengano sempre a caso, penso di fare una cosa ma il gioco spesso ne fa un'altra, cross e tiri li vedo un pò troppo telecomandati. Ho messo tutto a manuale e cambio cursore solo in fase difensiva, ma il problema del cursore che cambia quando vuole lui sui calci d'angolo permane. Quello che mi è piaciuto di più è la somiglianza dei volti, per me che prendo il Napoli c'è una netta differenza tra quelli di pes e quelli di fifa, sarà pure come dicono che i modelli di fifa sono più complessi mentre quelli di pes sono foto spiaccicate, ma l'effetto è nettamente migliore su pes.
cassanata
27-08-2011, 20:12
Non capisco tutte queste patch per una prima demo farlocca :confused:
I cambiamenti si edono, sopratutto sull'IA che a livello campione è eccezionale, un piacere giocarci contro, le cose che non mi piacciono tanto è che non mi sembrano cambiate sono i tiri, cross e i portieri, il tiro ha un vantaggio troppo enorme sul gamplay, troppo facile inquadrare la porta, i cross mi sembrano telecomandati, sempre precisi e i portieri semplicemente scandalosi
Anche patchare una demo è curiosità: serve per valutare la struttura del database (che bene o male rimane la stessa, anche se "espansa" anche nel gioco finale), o il formato delle texture, o i modelli 3D di maglie/stadi in vista di una eventuale patch per il gioco finale, per esempio...
vero, anche se non so quanti scaricano queste patch con fini cosi tecnici. a proposito di curiosità, invogliato dal post di garamant sono andato a verificare il "chissachi" delle patch..se non ho capito male è un tale yair zarfati e sul gruppo facebook dedicato alle patch di pes2012 scrive:
wow so many bugs in this demo,i think that i am not going to play this demo any more and wait for the 2nd demo,i really hope that all the bugs from this demo will be gone in the final release.
quoto.
fra l'altro, siccome non mi fido della gente in generale e dei relativi feedback, un altro quotone enorme qui:
wow man i really agree with you ,i didn't want to say that to but we must to admit that since konami start this fans feedback thing and listen to the fans the game is gone down every year,i think that konami need to back to the old system ,if the dev them have a idea so do that and don't ask anyone anything,only that way pes will be back to be the king of football games.
mardock77
28-08-2011, 07:58
ragazzi,
qualcuno di voi per caso sta utilizzando il sixaxis su pc per questa demo???
ciao
Consiglio di provare la epl patch è veramente ben fatta. Ovviamente mancano le facce però i capelli sono ben fatti e disabilitando i replay sembra tutto perfetto.
supermaf
28-08-2011, 09:53
non pensavo che i portieri potessero peggiorare tanto !
Mi trovo benissimo con il City perchè ha giocatori ottimi per il 4-2-3-1. Penso che lo userò online come squadra fissa salvo sorprese nel mercato dell'Inter.
Voi lo criticate tanto sto PES, eppure a me piace da sempre fin dalla sua uscita per PC. Alla fine è sempre un gioco, il calcio reale è un'altra cosa che mai potrà essere riprodotta su un computer.
Sono 3 anni che compro anche fifa ma alla fine lo abbandono sempre, preferisco pes. Non so da quando voi giocate al calcio su pc ma io fin da fifa 97. Quanto ho odiato fifa!! Tranne world cup 98, sempre uno schifo, schifo la giocabilità, schifo l'atmosfera di una partita di calcio, in certe edizioni il campo di gioco era di un verde oliva scurissimo che ti chiedevi dove lo avevano mai visto i programmatori. Per non parlare della giocabilità: si segnava sempre allo stesso modo. ODIO FIFA!!!
Voi lo criticate tanto sto PES, eppure a me piace da sempre fin dalla sua uscita per PC. Alla fine è sempre un gioco, il calcio reale è un'altra cosa che mai potrà essere riprodotta su un computer.
Sono 3 anni che compro anche fifa ma alla fine lo abbandono sempre, preferisco pes. Non so da quando voi giocate al calcio su pc ma io fin da fifa 97. Quanto ho odiato fifa!! Tranne world cup 98, sempre uno schifo, schifo la giocabilità, schifo l'atmosfera di una partita di calcio, in certe edizioni il campo di gioco era di un verde oliva scurissimo che ti chiedevi dove lo avevano mai visto i programmatori. Per non parlare della giocabilità: si segnava sempre allo stesso modo. ODIO FIFA!!!
E vaiiiii :stordita:
juza1971
28-08-2011, 10:59
benvenuto nel club :cincin:
intanto per chi fosse interessato sono arrivate altre squadre per la demo , totale 25 teams
www.mediafire.com/?akudbm825nxekgq
sconsiglio quella patch. La maggior parte dei giocatori sono anche senza capelli.
Ma solo a me non si salvano mai i Dati personali?? :doh:
cassanata
28-08-2011, 12:39
Ma basta con queste patch, dovrà uscire una seconda demo e pensate a mettere patch, preferisco concentrarmi su quello che mi da la Konami, sul gamplay e basta
Delsolar
28-08-2011, 13:28
Non riesco a giocare a schermo intero, ho le bande nere in basso e in alto, nelle passate edizioni bastava togliere la spunta da lb nel setting, sembra come se non mi salva il setting.
antocomo
28-08-2011, 13:28
non pensavo che i portieri potessero peggiorare tanto !
è gia stato detto che è una demo al 60 70 %
sconsiglio quella patch. La maggior parte dei giocatori sono anche senza capelli.
dovrebbe essere previsto un aggiornamento a breve per i problemi di questa patch, in ogni caso io sconsiglio qualsiasi patch in generale :asd:
l'unica cosa che ho potuto apprezzare in questa demo che con certezza verrà mantenuta e migliorata nella versione finale è l'IA avversaria (a partire dai GK) : peccato che non giocherò quasi mai in single:)
sul resto è difficile dire cosa sarà modificato in meglio nel futuro prossimo, per esempio il sistema di passaggi e tiri come lo si è visto qui, che piaccia o meno, molto difficilmente arriverà sano e salvo anche solo alla prossima demo.
T.Silva 92 - Giustizia è fatta :D
Mi piace sempre di più il City sono convinto che lo userò fisso online.
Bl4ck-D3m0n
28-08-2011, 16:44
sto scaricando la demo...da fan accanito di pes dal lontano ISS Pro su play
a dopo per i commenti :D
Mi piace sempre di più il City sono convinto che lo userò fisso online.
Con quei giocatori lì ci credo che ti piace :D
In questa demo il gioco presenta grandi pro e qualche contro.
PRO: gioco fluido, realismo ai massimi livelli, i giocatori finalmente attaccano gli spazi, si inseriscono e giocano come una squadra. Per questo l'aspetto tattico è finalmente molto curato.
CONTRO: graficamente mi sembra fiacco, ogni giocatore sfiorato si fischia un fallo, persiste ancora l'effetto "pattini sotto i piedi", i portieri fanno pena.
Spero che tutti questi lati negativi scompaiano con la versione finale.
Si sa qualcosa sulla data di uscita? L'anno scorso fu agli inizi di ottobre se non mi sbaglio giusto?
antocomo
28-08-2011, 17:16
cè un altra demo in uscita a metà settembre
stavolta dovrebbe essere al 100%
Bl4ck-D3m0n
28-08-2011, 17:30
sto uppando un video su youtube :cool:
Con quei giocatori lì ci credo che ti piace :D
Non è che siano mostruosi. Sono tutti poco sopra l'80. Se vedi il Barca è pieno di over 90. Messi ha 98 o 99 non ricordo.
io ci sto dando giu con l'atletico
quanto mi sto divertendo , butto giu anche quelli che prendono barca e cr7
tanto tempo due tre partite perchè l'ia si accorga che sto vincendo troppo :asd:
juza1971
28-08-2011, 18:31
Here is a preview from Gamereactor:
"The beautiful animation work is immediately clear. This includes everything from dribbling to the challenges that no situation looks unnatural. Konami sets the standard in this category, and we can not recall having seen such an animated activity in a football game before. It gives the experience another layer of authenticity.
The new animations are not just for show, they also improve the gameplay. In previous games there were sometimes situations where a player seemed unsure how he would tame the ball. The orders of the new animation system remains to be done a little work, but this is typically an area where PES far surpasses FIFA".
"So far it is still undecided between the two huge series. Releases of both games are just a few months away, tension grows, and both must be in top form this winter. On all fronts, however, seems to PES 2012 is doing better than it has done the last few seasons. We look forward to another memorable showdown between the two developers".
mi sembra ovvio..su pc fifa fino all'anno scorso aveva il motore della versione ps2:rolleyes:.Dall'11 che su pc fifa è next gen ed è molto più simulativo di pes.Ho provato la demo e devo dire che è migliorato rispetto all'11 ma è sempre un pes arcade e su binari..il sistema difensivo nuovo è una copia mal riuscita del tactical defending di fifa
juza1971
28-08-2011, 18:37
mi sembra ovvio..su pc fifa fino all'anno scorso aveva il motore della versione ps2:rolleyes:.Dall'11 che su pc fifa è next gen ed è molto più simulativo di pes
Fifa 11 su pc e' qualcosa di vergognoso.
Fifa 11 su pc e' qualcosa di vergognoso.
ah si?..è un misto tra fifa10 e fifa mondiali.Come gameplay è anni luce avanti a pes
ah si?..è un misto tra fifa10 e fifa mondiali.Come gameplay è anni luce avanti a pes
aridaie ...
MA STI CAZZI !!?
antocomo
28-08-2011, 18:58
aridaie ...
MA STI CAZZI !!?
lascia perdere....
Bl4ck-D3m0n
28-08-2011, 19:43
http://www.youtube.com/watch?v=bPaQNRe8KQA
:sofico: :D :D
alexbilly
28-08-2011, 19:49
lol ma sbaglio o la palla esce proprio dal cu... :asd:
ahaha non sanno neanche programmare i portieri :muro:
mi sa che so da fixare un po
lo twitto a murphy , vediamo se mi risp
edit\ ma sto troll si è iscritto qua per fare che fatemi capire ?
Ascarozzo
28-08-2011, 21:00
Provato da ormai 3 giorni di semi-nerdismo :read: e sicuramente è migliorato tantissimo dal 2011!
A difficoltà campione,portiere permettendo, vinco o pareggio quasi sempre :sofico: Riuscire a dribblare il pc è difficile, ma non semi impossibile come lo era nel 2011.Il tempismo(e quindi skill) in sto pes è dico io il 90% del dribbling. Se fai girare palla ti verranno sempre sotto col nuovo sistema di Hold On(da rivedere, sicuramente) e ti lasceranno il tempo necessario per trovare sempre il passaggio al giocatore smarcato. Ritmi lenti e girare palla sono il trucco per sfondare il pc :D Veramente implementato bene poi il poter controllare i giocatori senza palla, con un po di allenamento si riesce a padroneggiarlo e sono soddisfazioni..
Ho alcuni dubbi per quanto riguarda la fase difensiva giocatore vs giocatore, ma non posso giudicare non avendoci ancora giocato. Quindi aspettiamo e vediamo :D
alexbilly
28-08-2011, 21:04
questo cross è grandioso
http://www.youtube.com/watch?v=cwyvkmjHM1o&t=0m28s
cassanata
28-08-2011, 21:14
Mi sembra um po irrealistico il cross :asd:
idem , manco c'avesse un pistone sul tacco
Ascarozzo
28-08-2011, 21:26
Un paio di golletti freschi :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=hzixAtQX_dk&feature=channel_video_title
http://www.youtube.com/watch?v=AKpIACq89v4&feature=relmfu
io troll?forse ti brucia perche non accetti che fanno pena i portieri nella demo?:rolleyes:(e ovviamente nel gioco completo)
Ascarozzo
28-08-2011, 21:34
io troll?forse ti brucia perche non accetti che fanno pena i portieri nella demo?:rolleyes:(e ovviamente nel gioco completo)
ecco adesso la trollata l'hai detta :)
ecco adesso la trollata l'hai detta :)
ma guarda tutte le demo rispecchiano il gioco finale,fixano qualche bug e basta..non penso che in meno di 1 mese riprogrammano da capo i portieri no?perche veramente sono inguardabili..
Ascarozzo
28-08-2011, 21:39
ma guarda tutte le demo rispecchiano il gioco finale,fixano qualche bug e basta..non penso che in meno di 1 mese riprogrammano da capo i portieri no?perche veramente sono inguardabili..
Anche l'anno scorso i portieri li hanno migliorati in seguito :)
antocomo
28-08-2011, 21:42
per cercare di convertirci a tutti i costi...
venite nel regno di fifa e vi salverete...:asd:
cassanata
28-08-2011, 21:59
Se non ricordo male nelle demo di Pes i portieri hanno sempre fatto pena ma migliorati nella versione finale del gioco, anzi mi sembra di aver letto dalla stessa Konami che saranno migliorati.
cassanata
28-08-2011, 22:16
Il gioco a qualsiasi risoluzione si giochi sembra sfocato, è una mia impressione?
Il gioco a qualsiasi risoluzione si giochi sembra sfocato, è una mia impressione?
no,è proprio cosi ;)
Confermo
Antonioplay85
28-08-2011, 22:40
:eek:
Frank Rubens
28-08-2011, 23:52
Milan vs Napoli
Cassano - Pato gol.
http://www.youtube.com/watch?v=-DrVu2AM0_o
L'idea di poter usare contemporaneamente un secondo giocatore è ottima, però mi pare davvero difficile da riuscire ad implementare manualmente...ci riesco a malapena a difficoltà Principiante dove ti lasciano fare quello che vuoi...
Il problema principale di questa demo è l'effetto pattini ai piedi dei giocatori. Sembra che scivolino sul campo senza un effetto di attrito..mah...
Antonioplay85
29-08-2011, 12:56
fosse solo quello il probema......
monkey.d.rufy
29-08-2011, 12:58
raga scusate ho appena fatto la mia prima partita con questa demo
oltre al fatto di poter far scattare un giocatore quando si è in possesso di palla, quali altre novità ci sono?
grazie:p
mah, non è sempre vero. comunque onde evitare altri fraintendimenti riporto una frase pre demo del signor Murphy:
"questa demo basata su un codice molto embrionale, dunque ne rilasceremo poi una seconda vicino al lancio in modo da mostrarvi la qualità finale".
resta da chiedersi quanti vantaggi si possano avere rilasciando demo 'embrionali', ma è un altro discorso.
alexbilly
29-08-2011, 13:29
raga scusate ho appena fatto la mia prima partita con questa demo
oltre al fatto di poter far scattare un giocatore quando si è in possesso di palla, quali altre novità ci sono?
grazie:p
ah interessante, che devo premere?
cassanata
29-08-2011, 13:35
Ho difficoltà a rubare palla, la cpu riesce sempre a smarcarmi :asd:
Milan vs Napoli
Cassano - Pato gol.
http://www.youtube.com/watch?v=-DrVu2AM0_o
Semi-OT: Che software usi per fare questi video?
monkey.d.rufy
29-08-2011, 13:45
ah interessante, che devo premere?
premi l'analogico destro + direzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.