PDA

View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2012

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Ashgan83
21-07-2011, 15:00
Noioso è un termine che non si addice...:D Non ti ci trovi,forse perchè sei ampiamente abituato a pes. D'altronde hanno due stili completamente opposti! Io comunque una bella fusione tra pes e fifa la farei,così avremmo il gioco DEFINITIVO.:eek:

Sì ma infatti non mi sogno di dire che fifa è merda e pes è oro, è uno di quei casi in cui anzi ammetto che probabilmente fifa oggettivamente è meglio, ma io mi diverto più con pes, non ci posso fare niente.:asd:

antocomo
21-07-2011, 17:00
Vabè fifa perchè ce l'ha,ma in una simulazione calcistica è una feature molto importante. Piuttosto fossi in te mi chiederei cosa bevono di così buono alla konami per evitare proprio di pensarci ad introdurre questa feature.:asd: Non capirò mai come facciano a scartare le cose buone e a mettere quattro cagate (la nuova AI sembra comunque interessante,ma è da vedere come si comporta pad alla mano).
Come non capisco perchè ci stanno circa due anni per implementare cose che potrebbero essere messe subito. Per esempio il passaggio manuale,lo avrebbero dovuto mettere di default invece si doveva premere un altro tasto senza un motivo valido!
Così come quest'anno l'hanno messo di default ma mancano i tiri manuali.:doh:

un po di anni fa avevo spiegato il perche, secondo me, non introducono tutto in unico gioco...

perche semplicemente se dovessero introdurre, ad esempio, tutto in pes12, se lo facessero perfetto, chi comprerebbe piu i prossimi pes?

Ashgan83
21-07-2011, 17:06
un po di anni fa avevo spiegato il perche, secondo me, non introducono tutto in unico gioco...

perche semplicemente se dovessero introdurre, ad esempio, tutto in pes12, se lo facessero perfetto, chi comprerebbe piu i prossimi pes?

I margini di miglioramento per ogni singolo aspetto sono talmente tanti che, considerando il numero degli aspetti presenti, il rischio di fare il gioco perfetto non sussiste.

V3N0M77
21-07-2011, 20:37
Come qualcun altro qui dentro, ho trovato noioso fifa11. Sono consapevole che è più fluido, che ha il 360, che ha animazioni spaziali etc... ma come giocabilità preferisco pes, mi diverto più con pes, non c'è niente da fare. Quello che manca a fifa, cioé la differenziazione netta tra i giocatori, per me è fondamentale, come è fondamentale un ritmo di gioco più cadenzato (a fifa mi risultava tutto troppo frenetico). Pes2011, con tutti i suoi difetti, mi ha divertito più di fifa11 con tutti i suoi pregi.

sono quasi completamente d'accordo:fagiano: il fatto che in FIFA prendere il barcellona piuttosto che lo sporting kansas city sia quasi lo stesso è un difetto terrificante, cosi come quando controlli la palla con un kazzuranis a caso e per accorgerti che è un kazzuranis e non messi devi guardare il nome:cry:
queste cose, insieme a un pes2011 finalmente decente, mi hanno fatto restare su konami (complice una versione pc di fifa11 che differisce dalle altre). dopotutto quando si parla di simulazione conta anche questo e non poco.

chiaro che poi ti spacchi la testa sul muro per capire perchè pes non ha tutte le cose che funzionano alla grande nel titolo concorrente, ma è un altro discorso.

Frank Rubens
21-07-2011, 20:40

I margini di miglioramento per ogni singolo aspetto sono talmente tanti che, considerando il numero degli aspetti presenti, il rischio di fare il gioco perfetto non sussiste.

Niente è perfetto, tutto è migliorabile. Anno dopo anno... :)

sono quasi completamente d'accordo:fagiano: il fatto che in FIFA prendere il barcellona piuttosto che lo sporting kansas city sia quasi lo stesso è un difetto terrificante, cosi come quando controlli la palla con un kazzuranis a caso e per accorgerti che è un kazzuranis e non messi devi guardare il nome:cry:
queste cose, insieme a un pes2011 finalmente decente, mi hanno fatto restare su konami (complice una versione pc di fifa11 che differisce dalle altre). dopotutto quando si parla di simulazione conta anche questo e non poco.

chiaro che poi ti spacchi la testa sul muro per capire perchè pes non ha tutte le cose che funzionano alla grande nel titolo concorrente, ma è un altro discorso.

Quoto. Ho sempre distinto FIFA da PES, in quanto incarnano due tipoligie di calcio virtuale, completamente differenti. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, poi sta al giocatore scegliere.. Io personalmente, vedo FIFA come una gran figona, con cui uscire e trascorrere una bella serata...ma che poi non te la da! :)

antocomo
21-07-2011, 21:39
Quoto. Ho sempre distinto FIFA da PES, in quanto incarnano due tipoligie di calcio virtuale, completamente differenti. Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, poi sta al giocatore scegliere.. Io personalmente, vedo FIFA come una gran figona, con cui uscire e trascorrere una bella serata...ma che poi non te la da! :)

più chiaro di cosi ! :asd:

perche tu sbagli i gradi, non devi metterla a 360° ma a 90°!

juza1971
22-07-2011, 18:30
A dire il vero basterebbe introdurre un certo tipo di sensibilità nei calci di rigore,in modo che premenedo in un certo modo e muovendo la levetta anch'essa in un certo modo,i tiri cambino profondamente. Il tutto può essere fatto anche senza imporre al giocatore di premere 250 tasti!

onirico post :asd:

il tuo uso del congiuntivo unito agli avverbi e' favoloso. thumb up for you buddy.

juza1971
22-07-2011, 18:31
Controllando due giocatori faremmo 720° :D

frank facciamo 1040 e non se ne parla piu'.

juza1971
22-07-2011, 18:32
più chiaro di cosi ! :asd:

perche tu sbagli i gradi, non devi metterla a 360° ma a 90°!

:asd:
anto fai il bravo che fra un po interviene il razziatore :asd:

john18
22-07-2011, 18:43

il tuo uso del congiuntivo unito agli avverbi e' favoloso. thumb up for you buddy.

Mi illumini su presunti usi "paranormali" di avverbi e congiuntivi. Dopodichè io ti illumino sul fatto che non c'entra nulla col thread in cui ci troviamo!;)

Frank Rubens
22-07-2011, 21:59
Dalle solite fonti PESFAN.IT e ITALIATOPGAMES, arrivano altre indiscrezioni:

- La LIGA con licenza completa;
- Manchester United e Tottenham uniche squadre inglesi con licenza;
- C.Ronaldo nuovo testimonial.

Nulla di ufficiale, solo rumors.

antocomo
22-07-2011, 22:07
Dalle solite fonti PESFAN.IT e ITALIATOPGAMES, arrivano altre indiscrezioni:

- La LIGA con licenza completa;
- Manchester United e Tottenham uniche squadre inglesi con licenza;
- C.Ronaldo nuovo testimonial.

Nulla di ufficiale, solo rumors.

la terza non mi piace

Frank Rubens
22-07-2011, 22:09
la terza non mi piace

Manco a me... mi sta sulle balle. Avrei preferito Ibrahimovic..

Gabro_82
23-07-2011, 12:08
Speriamo in questo nuovo capitolo... Ma ho quasi perso la speranza ormai...

mirko85
23-07-2011, 14:04
Ogni anno puntuale un nuovo pes, ormai è diventato come fifa

SiciliaBianconera1988
23-07-2011, 14:51
E menomale..t'immagini stavamo ancora con pes 2009/2010?

antocomo
23-07-2011, 16:56
questo è gia stato postato? ma il control manual non è stato ancora introdotto?

http://www.youtube.com/watch?v=Q51HrHjB1Zk

Frank Rubens
23-07-2011, 21:25
questo è gia stato postato? ma il control manual non è stato ancora introdotto?

http://www.youtube.com/watch?v=Q51HrHjB1Zk

Cosa intendi per control manual? :confused:

antocomo
23-07-2011, 22:17
Cosa intendi per control manual? :confused:

TEAMMATE CONTROLS MANUAL

nel video non si vede

Frank Rubens
23-07-2011, 22:20
TEAMMATE CONTROLS MANUAL

nel video non si vede

Uhm... sono due ragazzi a giocare 1vs1, o non lo hanno utilizzato.. o le versioni distribuite sono quelle dell' E3, dove probabilmente non era stato ancora implementato.

mirko85
24-07-2011, 15:35
Se invece di far uscire un pes ogni anno si prendessero un paio d'anni o meglio anche di più per fare un gioco come si deve sarebbe meglio

D3TOX
24-07-2011, 15:49
Se invece di far uscire un pes ogni anno si prendessero un paio d'anni o meglio anche di più per fare un gioco come si deve sarebbe meglio
i soldi chi gieli dà nel frattempo ?

dovranno mangiare poverini :(

mirko85
24-07-2011, 16:02
Quelli della Konami poverini?
Ne dubito.

Frank Rubens
24-07-2011, 17:40

i soldi chi gieli dà nel frattempo ?

dovranno mangiare poverini :(

A livello aziendale, significa tenere il KONAMI PES TEAM a lavoro, senza introiti (sicuri, visto che cmq vendono ogni anno), quindi avere per un anno solo spese.. Nessuno, soprattutto di sti tempi, lo farebbe, nè in KONAMI, nè nella più piccola delle aziende artigianali. Non perchè KONAMI non se lo possa permettere, ma a livello imprenditoriale e di bilancio aziendale, il sig. Konami non accetterebbe mai una scelta del genere.

Anthony77
29-07-2011, 13:01
Confermata la data di rilascio: 29 SETTEMBRE

Gideon
29-07-2011, 16:00
Confermata la data di rilascio: 29 SETTEMBRE

della eventuale demo si sa nulla?

Anthony77
29-07-2011, 16:04
beh penso che per metà agosto se non prima uscirà...altrimenti non avrebbe molto senso...

SiciliaBianconera1988
29-07-2011, 16:06
Addirittura metà agosto? mmmm...io penso verso i primi di settembre se non la metà...

Frank Rubens
29-07-2011, 17:45
beh penso che per metà agosto se non prima uscirà...altrimenti non avrebbe molto senso...

Probabilmente prima esce una beta on linea, come lo scorso anno.. E a metà settembre o poco prima la demo.

juza1971
01-08-2011, 17:45
Da qualche settimana la stampa sta provando il codice preview di PES 2012, una versione del codice completa intorno al 70%. Konami ha però posto un embargo, il divieto di parlare fino ad una determinata data. Questa data sembra essere il 3 Agosto, stando a quanto scritto su twitter da Mitchell (del sito inglese Grade-A), che ha avuto l’occasione di provare il gioco qualche giorno fa. Ecco infatti il messaggio che ha pubblicato:

The embargo lifts on Wednesday so thats when people will be posting impressions

L’embargo finisce Mercoledì e questo è il momento in cui le persone pubblicheranno le loro impressioni

Da Mercoledì verranno quindi rilasciate info sul gameplay, sicuramente miglorato da quando lo abbiamo provato noi con un codice al 50%, che dovrebbero esser accompagnate da novità sull’edit mode. Forse verrà annunciato anche qualcosa riguardo Football Life…

Anticipiamo che le impressioni di questo giornalista sono state positive (come del resto quelle di tutta la stampa per il momento). Ecco infatti un altro suo messaggio:

Per quello che ho visto finora io mi sono convertito a PES.

Amen. E cosi sia.

Frank Rubens
02-08-2011, 19:50
Nuovo video sui calci di rigore, sistema modificato rispetto a Pes 2011.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ox7v5i4xQD0

Anticipiamo che le impressioni di questo giornalista sono state positive (come del resto quelle di tutta la stampa per il momento). Ecco infatti un altro suo messaggio:

Per quello che ho visto finora io mi sono convertito a PES.

Amen. E cosi sia.

:ave::ave::ave::ave::ave::ave:

D3TOX
03-08-2011, 06:08
Nuovo video sui calci di rigore, sistema modificato rispetto a Pes 2011.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ox7v5i4xQD0

QUE ERA BASTANTE DIFICIL POR LA CAMARA Y EL CONTROL

dal messaggio del video youtube che dice che era abbstanza difficile tirare i penalty .... maddechè ?!:eek:

secondo me andava benissimo e raramente ho visto tirare ciabattate come quelle che ho visto nel video ...

concordate ?

garamant
03-08-2011, 11:34
secondo me è molto utile,nei calci di rigore,la camera alle spalle del tiratore.In pes11 da tastiera era davvero difficile mettere la palla dove si voleva,una semplice pressione del tasto prolungata ti faceva sbagliare

juza1971
03-08-2011, 17:30
secondo me è molto utile,nei calci di rigore,la camera alle spalle del tiratore.In pes11 da tastiera era davvero difficile mettere la palla dove si voleva,una semplice pressione del tasto prolungata ti faceva sbagliare

giocare a pes con la tastiera e' come giocare a beach soccer con i tredici...poi de gustibus.

zelig22
04-08-2011, 08:36
Avete già visto questo? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=k2BwsZ5vb8M&feature=related

SiciliaBianconera1988
04-08-2011, 09:30
LoL.

Sarà circa tre anni che gira quel trailer. ;)

Frank Rubens
04-08-2011, 19:06
Avete già visto questo? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=k2BwsZ5vb8M&feature=related

LoL.

Sarà circa tre anni che gira quel trailer. ;)

D3TOX
04-08-2011, 19:11
Sarà circa tre anni che gira quel trailer.
prima del 2009 imo

Frank Rubens
04-08-2011, 19:16
Finito l'embargo, fioccano novità e anche nuovi video.

Innanzitutto cito la fonte, solita, PESFAN.IT (url: pesfan.it), con tanto di ringraziamento.

Passiamo alle news:

- Molti utenti stanno riportando sul forum che tra le offerte di Gamestop sembra esser presenta una Special Edition di PES 2012. Konami non ha ancora annunciato nulla del genere, ma, sempre stato a quanto comunicatoci, sembra si tratti di una versione riservata agli italiani. Ci teniamo comunque a sottolineare che a riguardo non c’è nulla di ufficiale al momento;

- onlyproevo ha annunciato 8 nuove squadre che saranno presenti tra quelle delle altre leghe europee in PES 2012:

Genk (Belgium)
Standard Liège (Belgium)
Bayer Leverkusen (Germany)
Wisla Kraków (Poland)
Otelul Galati (Romania)
CSKA Moscow (Russia)
FC Zürich (Switzerland)
Trabzonspor (Turkey)

Queste prenderanno il posto delle seguenti, che non saranno presenti in PES 2012:

Club Brugge (Belgium)
Werder Bremen (Germany)
Dinamo Bucuresti (Romania)
CFR Cluj (Romania)
Unirea Urziceni (Romania)
Spartak Moscow (Russia)
FK Crvena Zvezda (Serbia)
SK Slavia Praha (Czech Republic)

- Sebbene PES 2012 grazie ai nuovi miglioramenti apportati all’IA si è rivelato, per chi lo ha già provato (anche per noi), un gioco molto più complicato del predecessore, Konami ha deciso di introdurre in questo capitolo della serie un nuovo livello di difficoltà, chiamato Super Star. Lo hanno rivelato quelli PESFan.com nella loro anteprima:

Tra le opzioni presenti nei contenuti extra ne abbiamo notato una, piccola mo molto importante: finalmente torna il livello di difficoltà Super Star. Ho trovato difficile già il giocare a livello professionista e campione – l’IA è davvero ottima, e così credo che questa impostazione sarà la differenza tra i molti e i grandi. E’ una intelliggente aggiunta della Konami – i fan hanno piano per un test vero, e questo prolunghererà sicuramente la longevità di PES 2012.

- Ecco alcune info sull’edit mode di PES 2012, nell’attesa e nella speranza che qualcuno pubblichi presto qualcosa di più dettagliato a riguardo. Di seguito postiamo la traduzione dell’articolo pubblicato su PESFan.com:

L’editing globalmente sembra esser simile – eccetto alcuni nuovi templates per le divise, e una selezione di capgliature completate da occhiali nel menu di editing dei giocatori. Per quanto riguarda le impostazioni della struttura delle Leghe il sistema sembra essere lo stesso di PES 2011, e lo stesso vale per la modifica delle squadre, dove è consentito inserire un totale di 51 nuovi emblemi.

Gli slots degli emblemi sono quindi aumentati in PES 2012, ma speriamo che Konami dia la possibilità di aggiungerne ancora un po’ per poter creare File Opzioni sempre più perfetti!

-Nel codice preview di PES 2012 (versione non definitiva quindi) quelli di PESFan.com ha notato due nuovi stadi, chiamati “Burg” e “Royal London”. Di seguito trovate la traduzione della parte della loro anteprima dedicata agli stadi:

Mi è sembrato che gli stadi fossero gli stessi – con l’incusione di due nuovi stadi chimati “Burg” e “Royal London”. Ci sono 14 stadi esistenti modificabili nell’edit mode degli stadi, modalità che è stata anche leggermente ritoccata.

- Vi abbiamo già parlato delle licenze in quest’articolo, ma sono appena arrivati altri dettagli dagli spagnoli di viciojuegos:
•Nel codice preview sono presenti tutti e 38 i team della Copa Libertadores
•Sempre nel codice preview di PES 2012 l’unica squadra tedesca presente era il Bayern Monaco. Ricordiamo però che Konami dovrebbe annunciare a breve altre 8 nuove squadre, e c’è una buona probabilità che tra queste vi siano team tedeschi, per cercare di completare i partecipanti della Champions League.

- LICENZE:
•Inserita prima divisione portoghese (solo Porto, Benfica e Sporting Lisbona con licenza ufficiale)
•Liga spagnola presente con licenza ufficiale.
•Situazione invariata per Ligue 1, Eredivisie, Premier League e Serie A.
•Per quanto riguarda il Palermo ci siamo informati, la situazione attuale è la seguente: la squadra è presente con divise fake, ma non si può modificare (come se fosse presente con licenza), quindi la situazione al momento è dubbia. Cercheremo di chiarire il prima possibile.

VIDEO

* GAMEPLAY CODICE AL 70%

Barca - Manchester United
http://www.youtube.com/watch?v=6TSqjiEIpOU&feature=player_embedded

Real Madrid - Milan
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ps4uqJGlLhk

* nuova modalità difensiva

Video ufficiale di Komani, commento J. Murphy
http://www.youtube.com/watch?v=hLu9SgjrJgM&feature=player_embedded

alexbilly
04-08-2011, 19:33
beh già il fatto che abbiano sistemato i rigori è una cosa positiva.

D3TOX
04-08-2011, 20:42
PES 2012 - Coming out September 29th for PS3, Xbox 360 and PC-DVD!

l ho letto su FB

puo essere ?!

Frank Rubens
04-08-2011, 20:46
PES 2012 - Coming out September 29th for PS3, Xbox 360 and PC-DVD!

l ho letto su FB

puo essere ?!

Ufficiale.

john18
04-08-2011, 21:18
Bhò più vedo i video con l'avanzare della percentuale di codice,e più non capisco in cosa sia cambiato. Graficamente a parte i volti mi pare sempre la stessa cosa,il gameplay sembra molto simile al 2011,e poi? Ah si c'era un "omino" che applaudiva all'ingresso dei giocatori in campo.:D
Aspettiamo la demo va...

D3TOX
04-08-2011, 21:42
Ufficiale.

good :)

Frank Rubens
04-08-2011, 21:53
good :)

Chissà sta special edition in cosa consiste..sempre che non sia un fake :confused:

tutti79
04-08-2011, 21:54
Bhò più vedo i video con l'avanzare della percentuale di codice,e più non capisco in cosa sia cambiato. Graficamente a parte i volti mi pare sempre la stessa cosa,il gameplay sembra molto simile al 2011,e poi? Ah si c'era un "omino" che applaudiva all'ingresso dei giocatori in campo.:D
Aspettiamo la demo va...

Stessa impressione, non vedo el differenze con Pes 11!

Charonte
04-08-2011, 22:09
speriamo che i portieri li abbiano migliorati, che erano una vergogna.
inutile fare belle azioni se poi una puttanata di questi decerebrati manda a troie tutto.

Gabro_82
04-08-2011, 22:54
Finito l'embargo, fioccano novità e anche

CUT

VIDEO

* GAMEPLAY CODICE AL 70%

Real Madrid - Milan

La fisica del pallone nn mi sembra un granchè mi sa di pesante come palla, poi non vedo' un gran cambiamento con per 2011..
Spero di sbagliarmi cmq perchè nei trailer si fa molta fatica a capire..

Ragazzi sapete a quando la demo?? di solito 15/30 giorni prima, sperando che la rilascino visti i tempi e le nuove politiche delle SH.

alexbilly
04-08-2011, 23:01
con le animazioni sembrano ancora parecchio indietro rispetto a fifa, nel primo gol del real madrid sembra di giocare con alice madness returns, dove la protagonista si gira di 180 gradi in un frame... anche secondo me la palla è ancora troppo pesante, ma da un video è sempre difficile giudicare, vedremo.

john18
04-08-2011, 23:05
Requisiti di pes 2012 (almeno credo :D)

Requisiti minimi
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Intel Pentium IV 2.4 GHz o processore equivalente AMD
1GB RAM
DirectX 9.0c scheda video, 128MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 6600 of AMD ATI Radeon x1300 )

Requisiti consigliati
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Intel Core2 Duo 2.0 GHz of processore equivalente AMD
2GB RAM
DirectX 9.0c
scheda video, 512MB Pixel Shader 3.0...

Fonte
http://pesblog.be/nieuws/systeemeisen-pes2012-pc-bekend/

john18
04-08-2011, 23:09
con le animazioni sembrano ancora parecchio indietro rispetto a fifa, nel primo gol del real madrid sembra di giocare con alice madness returns, dove la protagonista si gira di 180 gradi in un frame... anche secondo me la palla è ancora troppo pesante, ma da un video è sempre difficile giudicare, vedremo.

C'è poco da fare,per cambiare il reparto animazioni devono proprio cambiare motore grafico. Purtroppo lo faranno solamente con le console nextgen,e come regola ufficiale,topperanno al primo anno!:asd:

Ashgan83
05-08-2011, 06:56
Stessa impressione, non vedo el differenze con Pes 11!

A me invece pare nettamente diverso, soprattutto per quanto riguarda la reazione dei giocatori. In pes2011 erano a dir poco macchinosi, qui sono molto più reattivi, e ne sono ben felice, visto che nel predecessore pareva avessero un rimorchio attaccato alla schiena.

Gabro_82
05-08-2011, 10:20
C'è poco da fare,per cambiare il reparto animazioni devono proprio cambiare motore grafico. Purtroppo lo faranno solamente con le console nextgen,e come regola ufficiale,topperanno al primo anno!:asd:

:asd: :asd:

BonamiX
05-08-2011, 18:00

Real Madrid - Milan

Nell' ultima azione di Barca Manchester si vedono le maggiori novità rispetto il 2012, la palla fa una parabola molto realistica e il controbalzo del pallone è finalmente degno di tale parola, i movimenti dei giocatori poi sono molto meno legnosi e il tutto sembra piu' fluido e naturale....,credo si possa essere sperazosi......:read:

p.s.Qualcuno sa nulla sul commento?

Charonte
05-08-2011, 18:10
no ma, vogliamo parlare del gol di ibra del milan?
dove c'è il giocatore del real che RALLENTA senza senso e ibra fa gol?
ma stradai.
IDEM il seocndo gol del milan, difensore del real che si sposta lasciando una prateria a ibra, nella realtà non succede mica così dai.
per il resto non smebra male, ma i tiri sono sempre troppo precisi, tutti nello specchio della porta, è irrealistico.
i tiri in tribuna o fuori di 50metri si sprecano nella realtò, qua sembra che da un momento all'altro è gol
quando entrano in area 50% è gol

Frank Rubens
05-08-2011, 18:32
ma stradai.
IDEM il seocndo gol del milan, difensore del real che si sposta lasciando una prateria a ibra, nella realtà non succede mica così dai.
per il resto non smebra male, ma i tiri sono sempre troppo precisi, tutti nello specchio della porta, è irrealistico.
i tiri in tribuna o fuori di 50metri si sprecano nella realtò, qua sembra che da un momento all'altro è gol

Semplicemente il tipo che usa il real non sa giocare..

BonamiX
05-08-2011, 18:47

Ci mancherebbe che in "30 secondi" di video ti facciano vedere il tiro in tribuna.......scusami è.......:rolleyes:

SiciliaBianconera1988
05-08-2011, 18:54
ma stradai.

In entrambi i casi il giocatore "incriminato" è quello comandato da chi sta giocando...nessun errore di AI.

Charonte
05-08-2011, 19:02
Ci mancherebbe che in "30 secondi" di video ti facciano vedere il tiro in tribuna.......scusami è.......:rolleyes:

giusto, facciamo vedere 2 puttanate della difesa :asd:
dopo questo video uno intelligente passerebbe subito a fifa

zelig22
05-08-2011, 19:05
prima del 2009 imo

Eri già nato? :bimbo:

Frank Rubens
05-08-2011, 19:14
Semplicemente il tipo che usa il real non sa giocare..

In entrambi i casi il giocatore "incriminato" è quello comandato da chi sta giocando...nessun errore di AI.

giusto, facciamo vedere 2 puttanate della difesa :asd:
dopo questo video uno intelligente passerebbe subito a fifa

Uno intelligente leggerebbe tutti i quote, e probabilmente prenderebbe in considerazione l'ipotesi sostenuta dagli altri, ribattendo magari con altre argomentazioni inerenti l'oggetto di discussione.
Uno poco intelligente farebbe sarcasmo e battutine idiote.

Frank Rubens
05-08-2011, 20:09
Tornando in topic, cito questa news, pescata su italiatopgames (http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=7198):

Il flusso di notizie per PES 2012 in questi giorni sembra non finire mai. Le ultime indiscrezioni in rete (segnaliamo: NON confermate ufficialmente) parlano della presenza del Palermo CON licenza completa e così la Serie A quest'anno sarebbe completa (facile immaginarsi quindi che ci siano pure il tricolore sulla maglia del Milan ed il simbolo della Coppa Italia su quello dell'Inter). Attendiamo fiduciosi conferme in merito.

Inoltre ci sono nuove immagini, che risaltano la fase difensiva della nuova IA:

http://upload.italiatopgames.it/immagini/italiatopgames_Xj58Xw074fZse1kzbbTTv7OrJqNctc80qmGu9HBS.jpg http://upload.italiatopgames.it/immagini/italiatopgames_6724GdNsDnwMXJrkkiq4V4AcSejocAeLztd5sfzC.jpg

john18
05-08-2011, 20:42

Uno intelligente leggerebbe tutti i quote, e probabilmente prenderebbe in considerazione l'ipotesi sostenuta dagli altri, ribattendo magari con altre argomentazioni inerenti l'oggetto di discussione.
Uno poco intelligente farebbe sarcasmo e battutine idiote.

Vorrei ricordare quel post,visto che si parla di battutine idiote e sarcasmo. Questo per far presente che certe cose si dicono sempre e comunque e non quando fa più comodo! Ergo visto che certa gente ha il permesso di farlo,e considerato che tali elementi non hanno l'esclusiva,non vedo cosa ci sia di male. Oltretutto ha pure spiegato il suo punto di vista...

Frank Rubens
07-08-2011, 08:46
Lacrime di commozione, per uno juventino come me.... :eek: :cry: :eek: :cry:

In Pes 2012 sarà presente il nuovo stadio della Juventus!

http://pesfan.it/2011/08/07/pes-2012-presente-il-nuovo-stadio-della-juventus/

http://pesfan.it/immagini/2011/08/stadio-juventus.jpg

Frank Rubens
07-08-2011, 08:55
Analisi sul teammate control da parte di pesfan.it:

http://pesfan.it/2011/08/06/pes-2012-analisi-sul-teammate-control/

"Come ormai tutti saprete in settimana ho giocato al codice preview di PES 2012. Per evitare di fare un’anteprima identica a quello dell’altra volta ho deciso di suddividere le mie impressioni in più articoli, concentrandomi sui cambiamenti che ho potuto osservare nelle 4 ore di gioco rispetto alla precedente versione provata. In questo post vi parlerò del teammate control.

Come avrete visto dai video e dai comunicati stampa rilasciati dalla Konami, si tratta della possibilità di controllare due giocatori simultaneamente: il portatore di palla con lo stick analogico sinistro, e un compagno di squadra tramite l’analogico destro. Ci sono due tipi di teammate control: assistito e manuale. Per scegliere quale tipo di controllo utilizzare si deve accedere al menu di gioco, nella parte dedicata alla configurazione dei comandi. Nel caso in cui si è selezionato un tipo di controllo assistito, si deve inclinare la levetta destra verso un qualisasi giocatore e premere R3, questo scatterà automaticamente in avanti per qualche metro. Si può quindi “incentivare” la corsa di un giocatore sulla fascia o far muovere un attaccante in avanti cercando di sfruttare un buco nella linea difensiva. Se invece si è selezionato un tipo di controllo manuale le cose sono più complicate. Si deve sempre spingere la levetta analogica destra nella direzione del giocatore desiderato e premere R3. Fino a quando non si rilascia la pressione da R3 si avrà il secondo giocatore sotto controllo e lo si potrà spostare a piacere proprio tramite l’utilizzo della levetta destra. Quando si termina la pressione su R3 il giocatore torna ad esser controllato della CPU.

Per il momento son convinto che il teammate control assistito sia abbastanza utile. Questa funzionalità non è nemmeno troppo difficile da utilizzare, sono riuscito ad imparare sfruttarla discretamente bene con 4 ore a disposizione, in cui non sono sono stato ovviamente tutto il tempo a testare questa caratteristica… Il sistema si è rivelato utile in particolar modo per far scattare i giocatori lungo la fascia, lasciando però un bel buco dietro, quindi si deve esser sicuri di quando e come utilizzarlo. Sia chiaro, questo non vuol dire che c’è qualche problema nei movimenti gestiti dall’IA: sono sempre convinto che questa sia ottima! Il fatto è che qualche volta (parlo di una cosa come 2 volte in ogni partita) può servire uno scatto in avanti piuttosto che un altro movimento, magari in qualche situazione si può preferire spingere un giocatore molto in avanti per cercare di sfruttare una particolare occasione, rischiando però allo stesso tempo di subire un facile contropiede… Se quindi le impressioni avute sul teammate control assistito sono state abbastanza buone, non posso dire lo stesso riguardo quello manuale. Ok, con questo sistema si avrà la possibilità di controllare TOTALMENTE due gicoatori allo stesso tempo, ma mi è sembrato veramente troppo difficile far muovere correttamente il portatore di palla e un altro giocatore contemporaneamente. Per fare quest’operazione si rischia infatti di perdere l’attimo giusto, di prestare troppa attenzione al secondo giocatore e lasciando andare per il fatto suo il portatore di palla. La maggior parte delle volte in cui ho provato a sfruttare il sistema manuale ho infatti perso banalmente il controllo della palla…

Presto pubblicherò le impressioni avute sulle altre caratteristiche del codice preview di PES 2012, quindi continuate seguirci!".

V3N0M77
07-08-2011, 13:14
Real Madrid - Milan
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=Ps4uqJGlLhk

spero che i tizi abbiano fatto apposta a non difendere, sia sul gol di ronaldo, sia sulle iniziative del milan :asd:
evidentemente fa più scena far vedere un gol che un buon pressing o un buon intervento della difesa.

BonamiX
07-08-2011, 13:34
Lacrime di commozione, per uno juventino come me.... :eek: :cry: :eek: :cry:

Mi aggiungo alla commozione socio.......:cry: :asd: :mano:

Frank Rubens
09-08-2011, 09:59
Notizie interessanti e che lasciano ben sperare, dal Twitter di J.Murphy:

@JonMurphy_PESJon Murphy
Got to sign off, but rest assured we'll be working on keepers right up until release. We've seen the feedback

------------------------------------------

GiuseppeDiGregoGiuseppe Di Gregorio
@JonMurphy_PES The italian preview are unhappy with goalkeeping ?? Will be improved ?? There will be a keeping with one hand ???

@JonMurphy_PESJon Murphy
@GiuseppeDiGrego Goalkeepers will be constantly improved now, right up until release

-----------------------------------------

aNaSh_ReDdEviLAnash Uddin
@JonMurphy_pes shooting is said to be floaty and shot from distance also not good; will this issue be solved?

@JonMurphy_PESJon Murphy
@aNaSh_ReDdEviL Aware of this and working on it

Inoltre, per oggi è atteso un annuncio che riguarda una certa modalità "My PES", che riguarda la parte ON LINE.

Stay tuned! :)

SiciliaBianconera1988
09-08-2011, 10:10
Sembrano tutte ottime notizie.

Ma mi chiedo:

1) Hanno tempo/voglia di combattare i cheaters?
2) Il lag online verrà definitivamente risolto? Forse mettendo da parte il p2p ed installando qualche server proprietario.
3) Possibile che lo scripting debba sempre assegnarmi o D5 cinesi/brasiliani oppure D1/D2 cheaters? In pratica vinco una partita ogni 10.
3) A molti non interessa, ma mi piacerebbe poter editare anche i pantaloncinii ed i calzettoni, magari inserendo loghi e/o sponsor.

moio77
09-08-2011, 15:30
[QUOTE=Frank Rubens;35707919]Lacrime di commozione, per uno juventino come me.... :eek: :cry: :eek: :cry:

In Pes 2012 sarà presente il nuovo stadio della Juventus!

magnifico!!!!altro motivo per prenderlo:D

CpTotti
09-08-2011, 18:14
spero che i tizi abbiano fatto apposta a non difendere, sia sul gol di ronaldo, sia sulle iniziative del milan :asd:
evidentemente fa più scena far vedere un gol che un buon pressing o un buon intervento della difesa.

io invece non riesco a guardarlo perche mi fanno troppo ridere i movimenti robotici dei calciatori..lol è un gioco da clown, altro che di calcio

john18
09-08-2011, 18:55
io invece non riesco a guardarlo perche mi fanno troppo ridere i movimenti robotici dei calciatori..lol è un gioco da clown, altro che di calcio

Ma come ti permetti...:asd:

Yarisss
09-08-2011, 19:45
ma perche fare i fanboy?:rolleyes: pes è un arcade fatto anche male con animazioni a dir poco ridicole..la fisica della palla fa schifo con animazioni tutte precalcolate e con quei maledetti binari..Ah dimenticavo pes ha una grafica migliore :muro: :muro:

pes è la storia. lasciamolo nei musei.

peccato, mi sa che fra poco mi tocca prendere la console

ahah siam proprio un paese di conservatori :D

antocomo
09-08-2011, 20:34
non giocateci che vi devo dire:D

meno gente ci gioca meglio è cosi i sever non saranno sovraccarichi :D

si pes fa proprio schifo passate parola :D

Yarisss
09-08-2011, 20:42
era un post genera lulz nulla di più :D
vediamo come si conclude questa diatriba, ammettendo per un attimo che non lo si sappia.

V3N0M77
09-08-2011, 21:09

va beh ma a quelli o ci hai fatto il callo o è inutile continuare il discorso, tanto per ora non mi pare ci siano stravolgimenti clamorosi in vista.
spero che aumentino un pochino la reattività in certe situazioni e sistemino sto cursore, perchè va bene tutto, ma la sensazione di non controllo deve sparire..poi per il controllo TOTALE secondo me c'è tempo ancora un paio d'anni (ad essere ottimisti).
io mi limito a sperare in un'evoluzione che sistemi i problemi 'minori' di pes2011, quelli maggiori c'è da fare un bel reset.

BonamiX
09-08-2011, 22:51
E' abbastanza ridicolo criticare Pes per movimenti,binari e altre cose di questo tipo dicendo che è lontano dalla vera simulazione;Fifa presenta in campo 22 giocatori che fanno tutti e 22 le stesse identiche cose,dunque la piattezza nel vero senso della parola....;e'questa la vera simulazione???:rolleyes: Ma per favore....,almeno alla konami ci stanno provando da anni a fare un gioco simulativo, ma alla easport sono lontani anni luce ancora.....:O

Frank Rubens
10-08-2011, 10:17
Indifferenza totale verso post inutili, fatti da persone che con il thread hanno solo un rapporto di trolling e flaming. Per me non esistono.

non giocateci che vi devo dire:D

meno gente ci gioca meglio è cosi i sever non saranno sovraccarichi :D

si pes fa proprio schifo passate parola :D

E' abbastanza ridicolo criticare Pes per movimenti,binari e altre cose di questo tipo dicendo che è lontano dalla vera simulazione;Fifa presenta in campo 22 giocatori che fanno tutti e 22 le stesse identiche cose,dunque la piattezza nel vero senso della parola....;e'questa la vera simulazione???:rolleyes: Ma per favore....,almeno alla konami ci stanno provando da anni a fare un gioco simulativo, ma alla easport sono lontani anni luce ancora.....:O

Indifferenza totale, la soluzione definitiva :)

va beh ma a quelli o ci hai fatto il callo o è inutile continuare il discorso, tanto per ora non mi pare ci siano stravolgimenti clamorosi in vista.
spero che aumentino un pochino la reattività in certe situazioni e sistemino sto cursore, perchè va bene tutto, ma la sensazione di non controllo deve sparire..poi per il controllo TOTALE secondo me c'è tempo ancora un paio d'anni (ad essere ottimisti).
io mi limito a sperare in un'evoluzione che sistemi i problemi 'minori' di pes2011, quelli maggiori c'è da fare un bel reset.

Un commento intelligente, fatto da una persona matura.
Ti quoto e nutro le tue stesse speranze.

Frank Rubens
10-08-2011, 10:27
Nuove immagini qui:

http://pesfan.it/2011/08/09/pes-2012-28-nuove-immagini/#more-6730

--------------------------------------------------------------------------------------------

Annunciati dettagli su "Football Life", qui:

http://pesfan.it/2011/08/09/pes-2012-dettagli-su-football-life/

[...] e infine provare la modalità Football Life, che ci permette di giocare con la Master League Online o con la modalità Mito. La Master League è forse quella che risulta maggiormente cambiata: sono stati aggiunti numerosi dettagli, c’è la conferenza di presentazione dell’allenatore e disporremo di un assistente che ci spiegherà cosa fare di volta in volta, preparando le partite come in una vera riunione tecnica. Altre opzioni saranno sbloccabili nella versione finale di PES 2012, come ad esempio la modalità Club Boss per vestire i panni del presidente di una squadra e gestirla, dunque, in modo differente rispetto all’allenatore. -

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualche indizio sulla modalità "MY PES", che verrà svelata del tutto al gamescom di Colonia - qui:

http://pesfan.it/2011/08/09/pes-2012-konami-annuncia-mypes/

Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato di aver raggiunto un accordo con argonauten G2 per controllare un nuovo eccitante progetto per il prossimo PES 2012 chiamato myPES. Tutti i dettagli su myPES saranno rivelati esclusivamente al Gamescom, la fiera videoludica di Colonia.

KONAMI rilascerà PES 2012 il 14 Ottobre (il 29 Settembre in Italia) e si impegna nel fornire agli utenti una ricca e piena esperienza calcistica. Il quartier generale Europeo di Konami e argonauten G2 hanno inizialmente parlato di un’idea per estendere l’elemento competitivo che fa PES 2012 così giocabile, e ha lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo di PES in Giappone per dar vida a queste idee.

KONAMI rilascerà tutti i dettagli su myPES al gamescom di Colonia di quest’anno, dove il gioco sarà disponibile al pubblico per la prima volta. “Il feedback degli utenti è vitale nello sviluppo della serie di PES,” ha commentato Jon Murphy, PES Team Leader Europeo. “E così, noi siamo eccitati riguardo le possibilità che porterà myPES, e siamo ansiosi di spiegarvi tutto nei dettagli a Colonia.”

“Pro Evolution Soccer è un marchio cosi importante ed è fantastico lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo per myPES,” ha commentato Maik Hofmann, Unit Director per argonauten G2 . “Ciò a cui abbiamo pensato aprirà nuove frontiere ai giocatori di PES 2012 e a come loro giocano a PES, e siamo molto eccitati di mostrare quello che abbiamo raggiunto al gamescom di quest’anno.”

A quanto sembra myPES sarà un nuovo sistema che permetterà una maggiore interazione online tra gli utenti. Come scritto nel comunicato stampa maggiori dettagli a riguardo arriveranno durante il Gamescom, che si terrà la settimana prossima dal 17 al 21 Agosto a Colonia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ringraziamo, come sempre, pesfan.it .

D3TOX
10-08-2011, 10:52
ty :)

CpTotti
10-08-2011, 12:33

stai scherzando spero..non hai mai giocato a fifa tu :asd:.Grazie al personality + ora ogni giocatore ha un animazione diversa.E in campo si vede benissimo (uno xavi che fa un lancio preciso di 40 metri).Forse è proprio pes che non ha un minimo di personalità :asd:.Pes è un gioco arcade,fifa simulazione

D3TOX
10-08-2011, 12:38
che palle ...
ma i fifaboy nn dovrebbero starsene nel loro thread ?
tanto sempre le solite cagate tocca senti :)

ion2
10-08-2011, 13:32
che palle ...

Cosa vuoi farci sono legati per contratto ai palloni supertele, notoriamente usati da fifa da decenni, quindi devono pur divulgare il verbo.

CpTotti
10-08-2011, 13:40
Cosa vuoi farci sono legati per contratto ai palloni supertele, notoriamente usati da fifa da decenni, quindi devono pur divulgare il verbo.

super tele?gioca in full manual come me..ah gia non puoi farlo con pes :rolleyes:.A voi piacciono i giochi telecomandati dove premi X in continuazione fino a che non sei in area e segni.I primi fanboy siete voi e nn vi rendete conto che pes è un gioco di calcio mediocre.

Frank Rubens
10-08-2011, 14:01
che palle ...

Venire a sputare veleno sul thread di PES è sicuramente più divertente di un torneo on line di Fifa 12 360° ++++ personality infinity ++++++++.

Invito pure voi a non raccogliere provocazioni, restare in topic e partecipare al thread con lo spirito per cui è stato concepito.

Indifference is the way!

antocomo
10-08-2011, 14:01
super tele?gioca in full manual come me..ah gia non puoi farlo con pes :rolleyes:.A voi piacciono i giochi telecomandati dove premi X in continuazione fino a che non sei in area e segni.I primi fanboy siete voi e nn vi rendete conto che pes è un gioco di calcio mediocre.

va bene abbiamo capito ora vai nel tuo thread da bravo
ciao a presto

CpTotti
10-08-2011, 14:55
va bene abbiamo capito ora vai nel tuo thread da bravo
ciao a presto

il mio thread?:rolleyes: questo di pes l'hai comprato?e vedi di stare calmo

*aLe
10-08-2011, 15:25
io invece non riesco a guardarlo perche mi fanno troppo ridere i movimenti robotici dei calciatori..lol è un gioco da clown, altro che di calcioBeh, è un gioco che volente o nolente ha fatto la storia.

Che poi i PES di generazione corrente (dal 2008 fino al 2010 diciamo, già col 2011 s'è già visto un poco di ripresa) sfigurino in confronto a quelli dell'era PS2, è opinione di molti... Anche io, prima di trovare un gioco di calcio che mi divertisse come PES5 e 6, ho dovuto aspettare FIFA11 in quanto nessun PES dal 2008 ad oggi mi ha entusiasmato (e tantomeno FIFA, a parte forse il 2009 che era giocabile).

Ma ogni gioco ha i suoi alti e i suoi bassi: apprezzo tantissimo i controlli completamente manuali di FIFA11, e mi pare divertentissimo come gioco. Onestamente, mi trovo anche meglio a far girar la palla, mi pare che l'azione di gioco sia più "naturale"... Però per esempio si vincono troppi contrasti "in piedi" (cosa che difficilmente succede in una partita vera)...
D'altra parte ho provato PES2011 e mi son trovato male per esempio coi filtranti, però rispetto al 2010 è decisamente un passo avanti.

Adesso come adesso (parlando dei 2011) preferisco FIFA, ma entrambi i titoli stan facendo dei passi avanti e per la prossima edizione non sarei sorpreso se ci fosse una bella battaglia tra i due.

E poi, esistono le demo apposta per vedere quale dei due "merita" di più :sofico:

SiciliaBianconera1988
10-08-2011, 15:28
Ma perché invece ognuno non gioca al gioco che gli piace senza rompere le @@ agli altri ?

*aLe
10-08-2011, 15:41
Campanilismo. Dicasi anche "io ce l'ho più grosso del tuo" (il database delle squadre, ovviamente) :Prrr:

A parte gli scherzi, boh. Non l'ho mai capita neanche io 'sta cosa del fanboyismo.
Io da PESsaro convinto son passato a FIFA perché a 'sto giro FIFA11 mi divertiva di più di PES (e, visto che pago di tasca mia, se PES2010 fosse meglio di FIFA12 tornerei indietro al volo), ma a quanto pare c'è chi ha cucito addosso o il marchio EA o il marchio Konami e difende un gioco o l'altro ciecamente.

john18
10-08-2011, 16:14
Campanilismo. Dicasi anche "io ce l'ho più grosso del tuo" (il database delle squadre, ovviamente) :Prrr:

A parte gli scherzi, boh. Non l'ho mai capita neanche io 'sta cosa del fanboyismo.
Io da PESsaro convinto son passato a FIFA perché a 'sto giro FIFA11 mi divertiva di più di PES (e, visto che pago di tasca mia, se PES2010 fosse meglio di FIFA12 tornerei indietro al volo), ma a quanto pare c'è chi ha cucito addosso o il marchio EA o il marchio Konami e difende un gioco o l'altro ciecamente.

Per dire,io sono "fifaro" (scherzo ovviamente),ma intanto posto più qua che la, perchè rimane sempre quella speranza che pes possa ritornare a certi livelli. Motivo per cui sono più severo rispetto a quelli che lo esaltano in continuazione e non si rendono conto che acquistando regolarmente un titolo migliorato col contagocce danneggiano loro stessi il prodotto. Ti posso assicurare che certi elementi (non sto a fare i nomi) lo acquisterebbero pure se l'anno prossimo il prodotto fosse venduto senza alcuna modifica! Con questa gente è inutile provare a fare discorsi civili perchè negano pure l'evidenza.
Che sia mai dire qualcosa di positivo sul 360° o sul full manual perchè finchè è "esclusiva" fifa fa cagare indipendentemente,invece implementato in pes sarebbe un capolavoro.:asd:

BonamiX
10-08-2011, 16:20
che palle ...

quoto in pieno ma non sembra esserci speranza.......:doh:

antocomo
10-08-2011, 20:42
il mio thread?:rolleyes: questo di pes l'hai comprato?e vedi di stare calmo

o ciccio io sono calmissimo, sei tu che ti scaldi, cè modo e modo di criticare, impara da ale per esempio...

prova la demo, critica nel modo giusto e poi se non ti piace gioca a fifa

qua non si tratta di fanboysmo, cè gente che si diverte più a pes che a fifa e viceversa stop :)

Frank Rubens
10-08-2011, 20:55
.. impara da ale per esempio...

qua non si tratta di fanboysmo, cè gente che si diverte più a pes che a fifa e viceversa stop :)

Mettetelo in prima pagina, vi prego :)
Grande Anto!

CpTotti
10-08-2011, 20:57
o ciccio io sono calmissimo, sei tu che ti scaldi, cè modo e modo di criticare, impara da ale per esempio...

sei calmissimo?contento tu :asd:

monkey.d.rufy
10-08-2011, 21:10
raga qualcuno lo ha gia prenotato? :D

antocomo
10-08-2011, 21:19
sei calmissimo?contento tu :asd:

no adesso mi sfogo

FORZA JUVEEEEE!!!!!!

Frank Rubens
10-08-2011, 21:21
raga qualcuno lo ha gia prenotato? :D

Sì :D

Occhio che si vocifera di una special edition, per l'Italia. :read: Nulla di ufficiale ancora.

monkey.d.rufy
10-08-2011, 21:22

Occhio che si vocifera di una special edition, per l'Italia. :read: Nulla di ufficiale ancora.

dove conviene prenotarlo?

Yarisss
10-08-2011, 21:39
scusate ma dal lato MP ci sarà qualche succolenta novità o non è stato annunciato ancora nulla?

D3TOX
10-08-2011, 21:40

immagino per 360 ?
se è no quanto ?

V3N0M77
10-08-2011, 22:12

conterrà come extra una tessera SNAI autografata da cristiano doni :asd:

comunque per chi fosse interessato da game rush se porti pes2011+2 giochi ti danno pes 2012 a 1 euro...però credo valga solo per le console. stesso discorso per fifa.

demiurgous
11-08-2011, 09:41
Un saluto a tutti, sarà un mesetto e mezzo che non intervengo più nei thread di aspettando dei due giochi di calcio, nonostante li segua quotidianamente.
E devo dire che provo una certa soddisfazione nell'essere riuscito, quest'anno, ad evitare di partecipare alla annuale diatriba tra utenti che si auto-investono della carica di crociati di questo o l'altro titolo calcistico.

Impossibile dire chi abbia ragione, una ragione non esiste perchè tutto è soggettivo, c'è a chi piace Melissa Satta, c'è chi ha un sadico gusto nel lasciarsi piacere Rita Dalla Chiesa. Così c'è chi si fa piacere PES, chi si fa piacere FIFA. De gustibus non disputandum est...invece qui si disputa e come.

Non voglio entrare nel merito, dico solo due parole, ovviamente anche io ho abbastanza obiettività da riuscire a vedere che una partita di FIFA è molto più "reale", più bella da vedere, da giocare e da inventare di una partita di PES, tant'è che dopo quasi un decennio di sol levante, son passato ai canadesi proprio un anno orsono.

Ora, dopo aver saltato un anno PES, essere passato di là, dopo un anno a giocare a FIFA, posso dire di conoscere bene le differenze tra i due capitoli.
Così come non posso rinunciare alla giocabilità di FIFA, mi accorgo che quelli di Konami, forse perchè già loro si sono accorti di essere indietro, stanno investendo un casino su ciò che circonda il gameplay, che ti fa "sentire" la partita (perlomeno è quanto mi sembra di capire da hands-on ecc.), ed ecco che ho passato un anno a rosicare per la mancanza di una modalità come la MasterL che ti facesse "sudare" la costruzione di una squadra forte. Che ti facesse "sentire" la gestione del team, cosa che in FIFA è "gestita" da una ridicola mod. Allenatore, in cui non si hanno, per chissà quale motivo, nemmeno le coppe europee dal primo anno (devi aspettare il secondo anno se ti qualifichi).

Ora, e giuro che finisco :asd: quest'anno, sono indeciso se chiedere alle mie finanze di fare uno sforzo e "regalarmi" entrambi i giochi. Se di FIFA sono sicuro, perchè la giocabilità è sublime, e potrei non seguirlo nemmeno il thread, qui sono molto interessato, perchè, nei momenti pre-Demo, voglio seguire bene tutte le notizie per capire, cosa posso aspettarmi, dopo un anno lontano da Konami.

Ora il discorso è questo: possibile che uno che vuol fare come me, sia costretto a cercare le notizie postate, in mezzo a cento post, chiaramente in OT, in cui si ribadisce che i giocatori di PES si muovono con una scopa nel c***, seguendo soltanto le 8 direzioni della croce analogica e che tutto è telecomandato? E poi giù di flame...
È possibile?
O meglio, è possibile certo, ma ce ne è bisogno?
No:
1) Se uno è sicuro di una cosa non deve stare a dirla a tutto il mondo. Quando uno ribadisce la certezza di una sua convinzione, a casa mia, sta solo sbattendo in faccia a tutti la sua incertezza. Perciò, quando vedo gente che ripete sempre le stesse cose, mi faccio due domande, non so voi.
(ma questo potrebbe valere anche per chi continua a dire che i movimenti a 360° sono inutili...)
2) I flame sono solo su questo thread, sull'altro nessun fanboy di Pes viene a dire niente. Consapevolezza che il proprio titolo è inferiore? Altre cose da fare più importanti? Rispetto del de gustibus? Non lo so, ma fatevele due domande, e capite perchè di là, si sta meglio...

Tutto ciò, e mi scuso per il wall of text, per dichiarare (da convinto sostenitore di FIFA) la mia redenzione (gli scorsi anni ero il primo a fare flames, magari pro-PES addirittura) e per appoggiare quanti chiedono la fine di questi inutili discorsi, quasi giornalieri, su chi l'abbia più lungo tra un canadese ed un giapponese, che vanno solo a danno di chi vorrebbe usare il thread per leggersi notizie e discussioni costruttive.

Frank Rubens
11-08-2011, 09:41
immagino per 360 ?
se è no quanto ?

Sì, 360. Ma prenderò la versione PC al day one.
Lo so, sono malato, lo stesso gioco su due piattaforme...ma ormai ho fatto il mio giretto di amici, sia su una che sull'altra... :D

Frank Rubens
11-08-2011, 10:30
2) I flame sono solo su questo thread, sull'altro nessun fanboy di Pes viene a dire niente. Consapevolezza che il proprio titolo è inferiore? Altre cose da fare più importanti? Rispetto del de gustibus? Non lo so, ma fatevele due domande, e capite perchè di là, si sta meglio...

Ciao caro e bentornato :) Quoto tutta la parte che ho tolto, e dico la mia sul punto che ho lasciato lì in alto.
Io parto da un semplice punto di vista, se a me un titolo non interessa, non seguo nemmeno il thread. E tanto meno neanche mi permetto di iniziare a postare in stile "scimmia urlatrice" il mio disappunto su questo e quell'aspetto del gioco che non mi va giù. Non mi piace? Stop.. Gioco ad altro. A te ("te" generico) piace? Giocaci e divertiti. Hai trovato il gioco di calcio della tua vita? Non sai quanto ti invidio...
Se anche i fifaboy facessero uguale sul thread di Pes, vedresti che anche questo sarebbe molto piu' vivibile.. e si leggerebbero solo news, info, immagini, video sulle novità del nuovo capitolo. Fermo restando che ci sono modi e modi di esprimere le proprie idee, le proprie critiche.
Non a caso ho invitato i pessari piu' incalliti (che poi sono per la maggiore anche quelli che popolano il thread di Pes 2011 o la community on line) ad ignorare certi post, di certi personaggi che più che essere Fifaboy sono proprio dei troll che si divertono ad innescare la miccia (cosa che non succede sul thread di Fifa, a quanto dici...sarà che i pessari saranno piu' saggi?? :) ), proprio per non gettare benzina sui flame ed evitare queste a dir poco spiacevoli discussioni.
Ma tanto, come sempre, sono parole al vento, e vedrai che a breve arriverà l'ennesimo "crociato" tanto devoto alla propria guerra santa...
Dimenticavo... questo è un thread di Pes, non ci trovo nulla di sconcertante a trovarci appassionati di Pes e non dei Sims o di Warcraft.... mi sembra così banale!

Rinnovo l'invito, TOTALE INDIFFERENZA per taluni personaggi...vedrete che si stuferanno e si autoelimineranno da soli.

V3N0M77
11-08-2011, 11:50
Ora, e giuro che finisco :asd: quest'anno, sono indeciso se chiedere alle mie finanze di fare uno sforzo e "regalarmi" entrambi i giochi. Se di FIFA sono sicuro, perchè la giocabilità è sublime, e potrei non seguirlo nemmeno il thread, qui sono molto interessato, perchè, nei momenti pre-Demo, voglio seguire bene tutte le notizie per capire, cosa posso aspettarmi, dopo un anno lontano da Konami.

per me la cosa migliore che puoi fare per capire cosa aspettarti è giocare a pes2011. le notizie e i video pubblicati qui sono tanti, ma in giochi come questo è sempre difficile capire cosa "sentirai" fra le mani a prodotto finito.
pare che konami si sia accorta che pes2011 è stato un passo avanti discretoccio rispetto alle ultime 3 edizioni, quindi l'intenzione sembra quella di raffinarne gli aspetti non funzionali senza andare a stravolgere nulla, cosa che potrebbe essere saggia in tempi di vacche abbastanza smunte (hanno pure avuto lo tsunami).
in parole povere se il tuo ultimo ricordo di pes è l'edizione 2010, faresti bene a giocare un bel pò al 2011 per poter capire cosa aspettarti da questo.

e per appoggiare quanti chiedono la fine di questi inutili discorsi, quasi giornalieri, su chi l'abbia più lungo tra un canadese ed un giapponese, che vanno solo a danno di chi vorrebbe usare il thread per leggersi notizie e discussioni costruttive.

onestamente non credo ci siano dubbi su chi l'ha più lungo fra un povero jappo e un canadese :asd: si spera solo che il jappo lo usi meglio.

Gideon
11-08-2011, 12:02
Rimanendo che il mio e' piu' bello del vostro:fagiano: ma si sa niente quando esce la demo? neanche un periodo indicativo?

Frank Rubens
11-08-2011, 12:33
Rimanendo che il mio e' piu' bello del vostro:fagiano: ma si sa niente quando esce la demo? neanche un periodo indicativo?

Sul twitter di Murphy è stato scritto, piu' volte, che non manca molto... niente date indicative, anche se mi sembra abbastanza logico che faranno passare il periodo del gamescom prima di rilasciare la demo. Quindi... fine mese??? Boh... :confused: Ah dimenticavo, sembrerebbe che verrà prima rilasciata una demo in versione araba per xbox360 ( :D ) e PS3.

http://pesfan.it/2011/08/08/pes-2012-la-demo-arrivera-nelle-prossime-settmane/

CpTotti
11-08-2011, 14:20
Ciao caro e bentornato :) Quoto tutta la parte che ho tolto, e dico la mia sul punto che ho lasciato lì in alto.
Io parto da un semplice punto di vista, se a me un titolo non interessa, non seguo nemmeno il thread. E tanto meno neanche mi permetto di iniziare a postare in stile "scimmia urlatrice" il mio disappunto su questo e quell'aspetto del gioco che non mi va giù. Non mi piace? Stop.. Gioco ad altro. A te ("te" generico) piace? Giocaci e divertiti. Hai trovato il gioco di calcio della tua vita? Non sai quanto ti invidio...
Se anche i fifaboy facessero uguale sul thread di Pes, vedresti che anche questo sarebbe molto piu' vivibile.. e si leggerebbero solo news, info, immagini, video sulle novità del nuovo capitolo. Fermo restando che ci sono modi e modi di esprimere le proprie idee, le proprie critiche.
Non a caso ho invitato i pessari piu' incalliti (che poi sono per la maggiore anche quelli che popolano il thread di Pes 2011 o la community on line) ad ignorare certi post, di certi personaggi che più che essere Fifaboy sono proprio dei troll che si divertono ad innescare la miccia (cosa che non succede sul thread di Fifa, a quanto dici...sarà che i pessari saranno piu' saggi?? :) ), proprio per non gettare benzina sui flame ed evitare queste a dir poco spiacevoli discussioni.
Ma tanto, come sempre, sono parole al vento, e vedrai che a breve arriverà l'ennesimo "crociato" tanto devoto alla propria guerra santa...
Dimenticavo... questo è un thread di Pes, non ci trovo nulla di sconcertante a trovarci appassionati di Pes e non dei Sims o di Warcraft.... mi sembra così banale!

Rinnovo l'invito, TOTALE INDIFFERENZA per taluni personaggi...vedrete che si stuferanno e si autoelimineranno da soli.

se ti riferisci a me..beh ti posso dire che giocavo a pes fino al 2010.E questo è il primo anno che gioco a FIFA.Più che altro sei tu che rosichi dicendo fifa ha il p++++ ecc :rolleyes:

john18
11-08-2011, 14:25
Un saluto a tutti, sarà un mesetto e mezzo che non intervengo più nei thread di aspettando dei due giochi di calcio, nonostante li segua quotidianamente.
E devo dire che provo una certa soddisfazione nell'essere riuscito, quest'anno, ad evitare di partecipare alla annuale diatriba tra utenti che si auto-investono della carica di crociati di questo o l'altro titolo calcistico.

Impossibile dire chi abbia ragione, una ragione non esiste perchè tutto è soggettivo, c'è a chi piace Melissa Satta, c'è chi ha un sadico gusto nel lasciarsi piacere Rita Dalla Chiesa. Così c'è chi si fa piacere PES, chi si fa piacere FIFA. De gustibus non disputandum est...invece qui si disputa e come.

Non voglio entrare nel merito, dico solo due parole, ovviamente anche io ho abbastanza obiettività da riuscire a vedere che una partita di FIFA è molto più "reale", più bella da vedere, da giocare e da inventare di una partita di PES, tant'è che dopo quasi un decennio di sol levante, son passato ai canadesi proprio un anno orsono.

Ora, dopo aver saltato un anno PES, essere passato di là, dopo un anno a giocare a FIFA, posso dire di conoscere bene le differenze tra i due capitoli.
Così come non posso rinunciare alla giocabilità di FIFA, mi accorgo che quelli di Konami, forse perchè già loro si sono accorti di essere indietro, stanno investendo un casino su ciò che circonda il gameplay, che ti fa "sentire" la partita (perlomeno è quanto mi sembra di capire da hands-on ecc.), ed ecco che ho passato un anno a rosicare per la mancanza di una modalità come la MasterL che ti facesse "sudare" la costruzione di una squadra forte. Che ti facesse "sentire" la gestione del team, cosa che in FIFA è "gestita" da una ridicola mod. Allenatore, in cui non si hanno, per chissà quale motivo, nemmeno le coppe europee dal primo anno (devi aspettare il secondo anno se ti qualifichi).

Ora il discorso è questo: possibile che uno che vuol fare come me, sia costretto a cercare le notizie postate, in mezzo a cento post, chiaramente in OT, in cui si ribadisce che i giocatori di PES si muovono con una scopa nel c***, seguendo soltanto le 8 direzioni della croce analogica e che tutto è telecomandato? E poi giù di flame...
È possibile?
O meglio, è possibile certo, ma ce ne è bisogno?
No:
1) Se uno è sicuro di una cosa non deve stare a dirla a tutto il mondo. Quando uno ribadisce la certezza di una sua convinzione, a casa mia, sta solo sbattendo in faccia a tutti la sua incertezza. Perciò, quando vedo gente che ripete sempre le stesse cose, mi faccio due domande, non so voi.
(ma questo potrebbe valere anche per chi continua a dire che i movimenti a 360° sono inutili...)

Tutto ciò, e mi scuso per il wall of text, per dichiarare (da convinto sostenitore di FIFA) la mia redenzione (gli scorsi anni ero il primo a fare flames, magari pro-PES addirittura) e per appoggiare quanti chiedono la fine di questi inutili discorsi, quasi giornalieri, su chi l'abbia più lungo tra un canadese ed un giapponese, che vanno solo a danno di chi vorrebbe usare il thread per leggersi notizie e discussioni costruttive.

Ok ma rendiamoci conto di una cosa,un thread su un determinato gioco non implica il dover eslusivamente parlarne bene perchè appena critichi certe cose,sei così e sei colà. E' da anni che lo ripeto,pure nel forum di pesfan analizzano obiettivamente sia gli aspetti positivi che quelli negativi,ma qua proprio è la mentalità tutta strana che impedisce di far nascere discussioni costruttive,senza essere "mangiati vivi" dal pessaro/appassionato di turno. Io non sono ne pessaro ne fifaro (definizioni assurde stile tifosi),ma gioco a quello che più si avvicina alla concezione di calcio "reale"! A me non frega un tubo a cosa gioca la gente ma se personalmente voglio far presente certe cose (obiettive oltretutto),trovo ridicolo che un utente faccia propaganda per convincere gli altri a "lasciarli perdere". Io sinceramente trovo il tutto molto infantile...Soprattutto quando ti vedi quotato un tuo post costruttivo,con una risposta che si riferisce al modo di scrivere piuttosto che al contenuto. Eppure come qualcuno ha gia detto,tanto son parole al vento...

john18
11-08-2011, 14:42
"Di contro però abbiamo notato come l'importanza della velocità del singolo sia leggermente aumentata, con il risultato che raggiungere un attaccante in corsa con la palla risulta più complicato. I calciatori più rapidi sembrano poter contare su un discreto vantaggio rispetto al passato cosa che, se unita ad agilità e tecnica, li rende pericolosi come non mai. I migliori talenti del panorama mondiale come Messi, Cristiano Ronaldo e Rooney paiono essere quasi inarrestabili, sfoggiando sequenze di dribling e scatti capaci di mandare al manicomio anche il più difensivista dei giocatori. Per fortuna si fanno notare discreti movimenti difensivi dei nostri compagni (e degli avversari), poco inclini a farsi superare e a lasciare la punta antagonista sola davanti al portiere sebbene si possano notare ancora alcune amnesie, ma il lavoro sembra indirizzato verso la strada giusta."

fonte: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1303137451111/TIPO_PAGINA/hands_on

Ok la fisica è migliorata,la fluidità dei movimenti pure,il 360° non esiste ma non si capisce per quale motivo lo diano presente. Cose ovviamente che di anno in anno tendono a migliorare...Ma che i giocatori più veloci e tecnici,siano nuovamente inarrestabili,lo trovo un punto fondamentale!

demiurgous
11-08-2011, 17:21
onestamente non credo ci siano dubbi su chi l'ha più lungo fra un povero jappo e un canadese :asd: si spera solo che il jappo lo usi meglio.

:asd: difatti ho usato volutamente quella similitudine per "sottolineare" a modo mio, l'inutilità dello scannarsi per il gioco più bello...

Ciao e grazie, anche se, a dire il vero non me ne sono mai andato :asd: solo che non postavo per le ragioni di cui sopra.
Devo dire che la penso come te anche riguardo ciò che hai detto ora.
Direi che i flames, se si segue l'indirizzo che avete dato al thread, ossia, non gettate benzina sul fuoco, bensì acqua, si estingueranno come i dodo...

Per quanto riguarda PES, dopo tutti quegli anni (il 2011 unico non posseduto) direi che non fatico affatto a definirmi Fan di Pes anche io, nonostante possieda FIFA11 ed abbia giocato tutto quest'anno al titolo EA.
Se il prossimo Resident Evil farà schifo, dovrò forse rinunciare ad essere fan della serie?
Voglio dire, sono rimasto Fan di Need For Speed anche dopo Carbon, Undercover e compagnia bella :asd:
Gli appunti che fanno i membri che scatenano flames, comunque non prendeteli come eresie (è solo sbagliato il modo e soprattutto la costanza con cui tali appunti vengono propinati), li faccio, tra me e me, anche io, aggiungiamoci poi l'arrabbiatura derivante dal fatto che il titolo di calcio che mi ha videoludicamente accompagnato per gli ultimi, quasi, 10 anni, rimane, a mio avviso, indietro su certi aspetti rispetto alla concorrenza.
Tutto qui...
Però quest'anno sono intenzionato a prenderli tutti e due.

V3N0M77
11-08-2011, 18:26
"Di contro però abbiamo notato come l'importanza della velocità del singolo sia leggermente aumentata, con il risultato che raggiungere un attaccante in corsa con la palla risulta più complicato. I calciatori più rapidi sembrano poter contare su un discreto vantaggio rispetto al passato cosa che, se unita ad agilità e tecnica, li rende pericolosi come non mai. I migliori talenti del panorama mondiale come Messi, Cristiano Ronaldo e Rooney paiono essere quasi inarrestabili, sfoggiando sequenze di dribling e scatti capaci di mandare al manicomio anche il più difensivista dei giocatori. Per fortuna si fanno notare discreti movimenti difensivi dei nostri compagni (e degli avversari), poco inclini a farsi superare e a lasciare la punta antagonista sola davanti al portiere sebbene si possano notare ancora alcune amnesie, ma il lavoro sembra indirizzato verso la strada giusta."

fonte: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1303137451111/TIPO_PAGINA/hands_on

Ok la fisica è migliorata,la fluidità dei movimenti pure,il 360° non esiste ma non si capisce per quale motivo lo diano presente. Cose ovviamente che di anno in anno tendono a migliorare...Ma che i giocatori più veloci e tecnici,siano nuovamente inarrestabili,lo trovo un punto fondamentale!

spero vivamente che non abbiano calcato la mano su questo aspetto, altrimenti diventa il solito gioco dove ci si può basare quasi solo sul singolo.
a me va benissimo la velocità di pes2011, dove i top players li usi per fare qualcosa di costruttivo per la squadra mentre se vuoi la giocata individuale -che non sia il tiro da fuori- devi sudare abbastanza, non basta mettere il turbo e aspettare di arrivare in porta.
se li avessero resi davvero "inarrestabili" (cosa che NON sono nella realtà) il rischio sbilanciamento sarebbe elevatissimo, vorrebbe dire che appena prendi mezzo metro di vantaggio palla al piede, l'avversario può chiudere baracca e burattini:stordita: vista anche la nota facilità con cui si aggirano i portieri già adesso.

Frank Rubens
11-08-2011, 19:37
http://pesfan.it/2011/08/11/pes-2012-serie-a-presente-con-licenza-ufficiale/

Serie A con licenza ufficiale? Sembrerebbe di sì, a vedere la foto sotto, visto che sulla maglia del Milan c'è lo scudetto... Quindi si prospettano logo e pallone ufficiale della Serie A.
Confermato ufficialmente, comunque, la presenza con licenza del PALERMO.

http://pesfan.it//immagini/pes_2012/2011/08/konami-store-jp/3.jpg

°Ryden°
11-08-2011, 19:51
http://pesfan.it/2011/08/11/pes-2012-serie-a-presente-con-licenza-ufficiale/

Serie A con licenza ufficiale? Sembrerebbe di sì, a vedere la foto sotto, visto che sulla maglia del Milan c'è lo scudetto... Quindi si prospettano logo e pallone ufficiale della Serie A.
Confermato ufficialmente, comunque, la presenza con licenza del PALERMO.

http://pesfan.it//immagini/pes_2012/2011/08/konami-store-jp/3.jpg

maglia dell'inter completamente scazzata...complimenri ai designer di konami.. :muro:

antocomo
11-08-2011, 20:09

no questo speriamo veramente di no eh!!

se no davvero stavolta mi do all'ippica!

SiciliaBianconera1988
11-08-2011, 20:19
Trovo sia più frustrante non poter sfruttare le vere capacità di un giocatore tipo Krasic, che subirne le conseguenze.

Se vogliamo realismo, Messi o Ronaldo debbono essere capaci di dribblare 4/5 avversari ed andarsene via, lasciando anche 10 metri di gap tra loro ed uno Streamer qualsiasi.

Bene così per quanto mi riguarda.

Spero che abbiano tolto anche quel movimento di "falsa caduta" o "bloccaggio per mezz'ora" dopo un contrasto. Incredibile che un Chiellini o un Lucio si facciano toglier palla da Castolo dopo essersi presi a spallate!

P.S. Ho trovato ridicolo questo catch bug. Pensassero a studiare come migliorare veramente la fase difensiva.

*aLe
11-08-2011, 20:58
maglia dell'inter completamente scazzata...complimenri ai designer di konami.. :muro:Quello è il minore dei problemi: o la aggiornano prima di lanciare il gioco (fattibile se non è ancora andato "in stampa"), o rilasciano un update nel primo DLC (già successo, da tre anni a questa parte)...

Oppure, a mali estremi... C'è il buon vecchio fai-da-te (http://i.imgur.com/RPtNZ.png) (stai certo che ci saranno decine e decine di maglie amatoriali anche per PES 2012, e saranno fatte meglio di quelle della Konami) :D

Quoto chi dice che prima di tutto c'è da concentrarsi sul gameplay, e poi sul contorno.
E, d'altra parte, dimmi tu se la maglia dell'Inter in FIFA11 (http://i.imgur.com/qzu7D.png) ti pare simile a quella reale (http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2010/05/maglia-inter-2010-2011-nike.jpg) (guarda bene le parti azzurre)... Le imprecisioni ci sono sia in un gioco che nell'altro, ma non vanno ad intaccare quello che è poi il feeling quando uno "scende in campo" :doh:

john18
11-08-2011, 21:16
Trovo sia più frustrante non poter sfruttare le vere capacità di un giocatore tipo Krasic, che subirne le conseguenze.

Se vogliamo realismo, Messi o Ronaldo debbono essere capaci di dribblare 4/5 avversari ed andarsene via, lasciando anche 10 metri di gap tra loro ed uno Streamer qualsiasi.

Spero che abbiano tolto anche quel movimento di "falsa caduta" o "bloccaggio per mezz'ora" dopo un contrasto. Incredibile che un Chiellini o un Lucio si facciano toglier palla da Castolo dopo essersi presi a spallate!

P.S. Ho trovato ridicolo questo catch bug. Pensassero a studiare come migliorare veramente la fase difensiva.

No non mi piace affatto,anche perchè avevano risolto dopo anni,ed ora tornare di nuovo indietro sarebbe disastroso soprattutto per quanto riguarda l'online. Messi non è inarrestabile nella realtà e nemmeno C. Ronaldo...Ci son situazioni in cui saltano più di un avversario,ma di certo è molto raro che ne saltino 4-5!

Frank Rubens
11-08-2011, 21:31

Catch bug risolto, almeno così dicono nelle preview lette fino ad oggi e nelle varie A&Q pubblicate. E' da vedere, con quali conseguenze.
Lo scorso anno per limitare Messi, Ronaldo e company, hanno rallentato di brutto il controllo di palla e il primo scatto.. solo che di conseguenza anche i giocatori, tecnicamente meno dotati, hanno subito l'effetto catch bug al limite della frustrazione. A sceglire fra i due mali..meglio il Messi che ti scappa facile, ma con una reattività di gioco generale nettamente migliore! Anche a Pes 6 era così.. ma c'erano vari accorgimenti tattici che permettevano di arginare, almeno in parte il problema.. E quando non ci riuscivi, beh..fa parte del realismo, che durante una partita ti scappi 5 o 6 volte, che non significa assolutamente prendere 5 o 6 gol.

Frank Rubens
11-08-2011, 21:36
Rilasciato video sui calci di rigore, sul canale ufficiale di Pes su YouTube.

http://www.youtube.com/watch?v=aQiQEHWMVOw&feature=player_embedded

SiciliaBianconera1988
11-08-2011, 21:40
La penso come te Frank.

Krasic in PES 2011 è di una lentezza mostruosa mentre nella realtà è imprendibile!

http://www.youtube.com/watch?v=3Guawi6tw2U

http://www.youtube.com/watch?v=1XlN95aDv84&feature=related

SiciliaBianconera1988
11-08-2011, 21:47
No non mi piace affatto,anche perchè avevano risolto dopo anni,ed ora tornare di nuovo indietro sarebbe disastroso soprattutto per quanto riguarda l'online. Messi non è inarrestabile nella realtà e nemmeno C. Ronaldo...Ci son situazioni in cui saltano più di un avversario,ma di certo è molto raro che ne saltino 4-5!

Scusa ma cos'è che avevano risolto? Hanno azzerato praticamente tutti i parametri di agilità/velocità!

Messi nella realtà è quasi-inarrestabile.

Dovrebbero invece cercare di simulare di più la "giornata no", ovvero quando il giocatore è di colore viola. Lì ok, può anche darsi che sia più lento del solito. Ma se capita la giornata si.....non lo prendi. Stesso per Ronaldo.

http://www.youtube.com/watch?v=Gi0R5nkKm30&feature=related

Ripeto, che agiscano maggiormente sulla fase difensiva e sui contrasti ...

Frank Rubens
11-08-2011, 21:52
La penso come te Frank.

Krasic in PES 2011 è di una lentezza mostruosa mentre nella realtà è imprendibile!

http://www.youtube.com/watch?v=3Guawi6tw2U

http://www.youtube.com/watch?v=1XlN95aDv84&feature=related

Inoltre è molto più facile on line, battere un bimbobeep che impernia il suo gioco su messi o c.ronaldo, che uno bravo che sa giocare di squadra...

°Ryden°
11-08-2011, 21:55
Quello è il minore dei problemi: o la aggiornano prima di lanciare il gioco (fattibile se non è ancora andato "in stampa"), o rilasciano un update nel primo DLC (già successo, da tre anni a questa parte)...

Oppure, a mali estremi... C'è il buon vecchio fai-da-te (http://i.imgur.com/RPtNZ.png) (stai certo che ci saranno decine e decine di maglie amatoriali anche per PES 2012, e saranno fatte meglio di quelle della Konami) :D

Quoto chi dice che prima di tutto c'è da concentrarsi sul gameplay, e poi sul contorno.
E, d'altra parte, dimmi tu se la maglia dell'Inter in FIFA11 (http://i.imgur.com/qzu7D.png) ti pare simile a quella reale (http://www.passionemaglie.it/wp-content/uploads/2010/05/maglia-inter-2010-2011-nike.jpg) (guarda bene le parti azzurre)... Le imprecisioni ci sono sia in un gioco che nell'altro, ma non vanno ad intaccare quello che è poi il feeling quando uno "scende in campo" :doh:

se ti guardi la maglia dell'inter di fifa 12 è PERFETTA...EA ha capito...e KONAMI è tornata indietro... :doh:

poi sono daccordo che pes ha cosi tanti problemi di gameplay che la maglietta è il male minore...

SiciliaBianconera1988
11-08-2011, 22:08
Inoltre è molto più facile on line, battere un bimbobeep che impernia il suo gioco su messi o c.ronaldo, che uno bravo che sa giocare di squadra...

A proposito, si sa niente circa provvedimenti adottati contro i cheaters?

Frank Rubens
11-08-2011, 22:12
A proposito, si sa niente circa provvedimenti adottati contro i cheaters?

Non ho letto nulla in giro.. non ne ho idea.. speriamo bene :muro:
Comunque su 360, in rapida o in lobby, non ne ho mai beccato uno che quitta senza perdere. Quindi suppongo che il problema sia nella versione PC.
Non saprei se la ML On Line per console soffre degli stessi problemi di cheating della versione PC.

Frank Rubens
11-08-2011, 22:17
Bravo il Jon, a creare hype :D Maledetto :)

Twitter
@JonMurphy_PES London // Tokyo
Shouts to Suff and the boys, who braved riot warnings to come in and play some shiny new code. Just don't ask them for details!

john18
11-08-2011, 22:24
Scusa ma cos'è che avevano risolto? Hanno azzerato praticamente tutti i parametri di agilità/velocità!

Dovrebbero invece cercare di simulare di più la "giornata no", ovvero quando il giocatore è di colore viola. Lì ok, può anche darsi che sia più lento del solito. Ma se capita la giornata si.....non lo prendi. Stesso per Ronaldo.

http://www.youtube.com/watch?v=Gi0R5nkKm30&feature=related

Ripeto, che agiscano maggiormente sulla fase difensiva e sui contrasti ...

Vabè risolto,in senso figurato...Diciamo che hanno trovato una brutta soluzione al problema. Nella realtà il difensore anticipa l'avversario più veloce (ovviamente dipende dal difensore)!

BonamiX
11-08-2011, 22:38
se ti guardi la maglia dell'inter di fifa 12 è PERFETTA... KONAMI è tornata indietro... :doh:

O maga ri konami ha tenuto conto degli ultimi fattacci riguardanti l' inter e ha fatto la maglietta così di conseguenza....:D

*aLe
12-08-2011, 07:54
O maga ri konami ha tenuto conto degli ultimi fattacci riguardanti l' inter e ha fatto la maglietta così di conseguenza....:DEhm... Non credo, altrimenti avrebbero dovuto usare questa (http://www.lalunadicarta.it/lldczc138/images/P5060015.JPG).

Comunque, a parte gli scherzi, chiaramente cominciano a disegnare le divise "prima" che queste siano ufficializzate... E a volte capita che ci siano in giro dei fake (magari anche simili a quelle reali, ma non identici) da cui loro prendono, in buona fede, spunto.
Niente di incorreggibile IMO, continuo a sostenere che i problemi su cui concentrarsi per chi sviluppa un gioco di calcio siano ben altri.

zelig22
12-08-2011, 09:32

Lo credo anch'io :read:

V3N0M77
12-08-2011, 11:35

in pes 2011 avviene cosi ed è per questo che ci ho giocato tutto l'anno. in qualche edizione precedente se facevo il mio gioco senza tener conto del gameplay sbilanciatissimo perdevo 8-0...fatte 4 partite e piantato lì tutto:rolleyes:
in questa edizione se gioco come dico io senza insistere su cose che son più redditizie magari faccio 1-1 al posto di vincere, un prezzo che sono disposto a pagare.

messi nella realtà a volte è inarrestabile e ne salta 3 o 4, dopodichè fa teamplay come pochi..oltretutto quando lo togli da una squadra che fa del gioco la verità e la vita, si perde in un bicchiere d'acqua.
sul discorso delle frecce secondo me è già abbastanza differenziato adesso: se vedo qualcuno con la freccia viola so che non renderà una mazza e sta fuori, anche se si chiama cristiano ronaldo, mentre avere 3 o 4 "rossi" (piuttosto che un CR) è un grande vantaggio.
comunque non mi fascio la testa prima del tempo, quando uscirà una demo si vedrà.

delle magliette e affini non mi interessa nulla; pes era il migliore proprio quando aveva tutte le t shirt tarocche e i nomi inventati :) quindi non è quello il problema..

SiciliaBianconera1988
12-08-2011, 13:52
Che ne pensi degli infortuni invece?

Secondo te non sarebbe più realistico che il cambio dovrebbe essere quasi forzato? Oppure te lo tieni in campo ma zoppicante.

Pes 2011 su questo, secondo me, fallisce miseramente.

BonamiX
12-08-2011, 16:48

Secondo te non sarebbe più realistico che il cambio dovrebbe essere quasi forzato? Oppure te lo tieni in campo ma zoppicante.

In realtà quando si infortuna per bene diventa rosso e si vede che non rende piu' nulla tanto da vincolarti alla sostituzione...

V3N0M77
12-08-2011, 18:37

penso siano dettagli abbastanza trascurabili che eventualmente puoi limare quando tutto il resto è perfetto.
ora come ora se mi infortuni un tizio (croce gialla) lo tolgo subito, mentre se peggiora l'infortunio (croce rossa) mi pare che non rientri proprio più in campo.
tieni presente che a questo gioco ho fatto solo 2 partite offline vs cpu (le prime 2) il resto solo online (no tornei) o contro amici.

SiciliaBianconera1988
12-08-2011, 19:22
Ah ecco! No perché io gioco solo online, ed effettivamente mai un infortunio serio. Sono sempre in campo belli pimpanti...

Quindi offline mi confermi che sei obbligato a sostituirli. Ok. Mea culpa.

Aspettiamo sta demo...:fagiano:

V3N0M77
12-08-2011, 19:44
Ah ecco! No perché io gioco solo online, ed effettivamente mai un infortunio serio. Sono sempre in campo belli pimpanti...

in realtà non sei proprio obbligato, con la croce gialla li tolgo perchè secondo me diventano meno affidabili...dopodichè ho provato a segnare doppiette anche con giocatori infortunati ;)
una volta, giocando sulla 360 di un'amica, abbiam provato per sfizio a falciare un giocatore già rotto: dopo una serie impressionante di falli è diventato croce rossa e non s'è più visto in campo :asd:

demiurgous
12-08-2011, 23:36
in realtà non sei proprio obbligato, con la croce gialla li tolgo perchè secondo me diventano meno affidabili...dopodichè ho provato a segnare doppiette anche con giocatori infortunati ;)
una volta, giocando sulla 360 di un'amica, abbiam provato per sfizio a falciare un giocatore già rotto: dopo una serie impressionante di falli è diventato croce rossa e non s'è più visto in campo :asd:

OT
Un'amica che videogioca :sofico:
ad un gioco di calcio :sofico: :sofico:
si diverte a falciare giocatori già rotti per sfizio :sofico: :sofico: :sofico:

Da sposare. Dille che la amo.
Fine OT

zelig22
13-08-2011, 09:19

Se giochi on line in partita rapida effettivamente non patisci infortuni, ma se giochi on line in modalità lobbie con l'opzione infortuni spuntata vale lo stesso discorso dell'off line :read:

V3N0M77
13-08-2011, 11:36
OT
Un'amica che videogioca :sofico:
ad un gioco di calcio :sofico: :sofico:
si diverte a falciare giocatori già rotti per sfizio :sofico: :sofico: :sofico:

Da sposare. Dille che la amo.
Fine OT
se vuoi tirarti in casa un'interista che non lava, non stira e gioca a pes/picchiaduro tutto il giorno, fai pure :asd:
preferisco la ex di un mio amico che è gm a ultima online e sa come si porta avanti una famiglia:D

demiurgous
13-08-2011, 19:17
se vuoi tirarti in casa un'interista che non lava, non stira e gioca a pes/picchiaduro tutto il giorno, fai pure :asd:
preferisco la ex di un mio amico che è gm a ultima online e sa come si porta avanti una famiglia:D

ora mi insulterete, ma credo di essere l'unico videogiocatore con esperienza quasi ventennale che non ha mai giocato nulla online, ergo, nemmeno so che fa un gm a ultima online...
Perciò, sceglierei di gran lunga l'interista (e sono stra-milanista), cristo poi, se non lava e non stira, ci si aiuta e ci si passa sopra...

V3N0M77
13-08-2011, 20:42
ora mi insulterete, ma credo di essere l'unico videogiocatore con esperienza quasi ventennale che non ha mai giocato nulla online, ergo, nemmeno so che fa un gm a ultima online...
Perciò, sceglierei di gran lunga l'interista (e sono stra-milanista), cristo poi, se non lava e non stira, ci si aiuta e ci si passa sopra...

nulla? parlando anche solo di pes o fifa è difficile che alla sera uno possa dire "mmm, mi faccio una partita contro il computer" sapendo che c'è l'icona online che ti brama...la competizione con un umano, imho, ha sempre più pepe di tutto il resto del gioco messo assieme. anche perchè dopo 18 anni di pes se non raddoppiano la difficoltà perdere diventa arduo...;-)

john18
13-08-2011, 21:34
nulla? parlando anche solo di pes o fifa è difficile che alla sera uno possa dire "mmm, mi faccio una partita contro il computer" sapendo che c'è l'icona online che ti brama...la competizione con un umano, imho, ha sempre più pepe di tutto il resto del gioco messo assieme. anche perchè dopo 18 anni di pes se non raddoppiano la difficoltà perdere diventa arduo...;-)

A dire il vero basterebbe migliorare l'IA della cpu.:D

°Ryden°
13-08-2011, 21:57

già il fatto che una donna giochi a pes la dice lunga... :rolleyes:

fifia sarebbe troppo complicato per loro.. :O

V3N0M77
13-08-2011, 21:58
A dire il vero basterebbe migliorare l'IA della cpu.:D

tu ridi ma ogni anno sento gente dire che è difficile vincere, quest'anno ancora peggio perchè "non si può più dribblare" :asd: la vedo dura che migliorino l'IA allo scopo di aumentare il livello di sfida in single.
d'altra parte siamo in tempi dove anche un gamer con diverse decadi di gioco sul groppo, forse per la stanchezza, in qualsiasi titolo vuole il quicksave o il checkpoint legato alle chiappe pretendendo pure di non schiattare più di 5 volte nello stesso punto, se no è il gioco da scaffalare perchè è programmato male:D

a un dato momento vado online dove almeno c'è pane da mordere.

Frank Rubens
13-08-2011, 21:59
tu ridi ma ogni anno sento gente dire che è difficile vincere, quest'anno ancora peggio perchè "non si può più dribblare" :asd: la vedo dura che migliorino l'IA allo scopo di aumentare il livello di sfida in single.
d'altra parte siamo in tempi dove anche un gamer con diverse decadi di gioco sul groppo, forse per la stanchezza, in qualsiasi titolo vuole il quicksave o il checkpoint legato alle chiappe pretendendo pure di non schiattare più di 5 volte nello stesso punto, se no è il gioco da scaffalare perchè è programmato male:D

a un dato momento vado online dove almeno c'è pane da mordere.

Non so quanto sarà più difficile, ma è stato annunciato che in Pes 2012 ci sarà un ulteriore livello di difficoltà.

V3N0M77
13-08-2011, 22:22
Non so quanto sarà più difficile, ma è stato annunciato che in Pes 2012 ci sarà un ulteriore livello di difficoltà.

ho letto di questo livello 'superstar' ed è già interessante che il gioco venga definito in generale più difficile del precedente. ovviamente è tutto da verificare sul campo ma garantire più sfida in offline è sicuramente una delle priorità, poi non so voi..

Frank Rubens
13-08-2011, 22:32
ho letto di questo livello 'superstar' ed è già interessante che il gioco venga definito in generale più difficile del precedente. ovviamente è tutto da verificare sul campo ma garantire più sfida in offline è sicuramente una delle priorità, poi non so voi..

Mah... io gioco solo on line, non mi cambia niente sinceramente.

SiciliaBianconera1988
13-08-2011, 23:54
Dai ragazzi l'IA è ridicola...

Premo sinistra..e prima ancora che il mio giocatore si giri ho già l'avversario CPU che sa la mia mossa....very unfair.

Urge demo!! :D

demiurgous
14-08-2011, 00:07

leggi: sfide con amici/vicini di casa.
Quando non ci stanno o non è possibile organizzare, via di single.
L'online mi da tanto di alienante...

Gideon
14-08-2011, 00:51
leggi: sfide con amici/vicini di casa.
Quando non ci stanno o non è possibile organizzare, via di single.
L'online mi da tanto di alienante...

ehhhh alienante... non esageriamo.... ma ci sara' l'online nella demo???:D :D :D

D3TOX
14-08-2011, 07:22
Mah... io gioco solo on line, non mi cambia niente sinceramente.

idem :O

Frank Rubens
14-08-2011, 09:55
Ecco la nuova telecamera PITCH SIDE:

http://pesfan.it/immagini/pes_2012/2011/08/pitch.jpg

Fonte: pesfan.it

zelig22
14-08-2011, 10:43
idem :O

idem

SiciliaBianconera1988
14-08-2011, 11:30
idem con patate.

SiciliaBianconera1988
14-08-2011, 11:31
Ecco la nuova telecamera PITCH SIDE

bella! :)

Anthony77
17-08-2011, 11:36
e come avevo previsto qualche settimana fa....è in arrivo per la settimana prossimo la DEMO!!!!!

Frank Rubens
17-08-2011, 11:37
e come avevo previsto qualche settimana fa....è in arrivo per la settimana prossimo la DEMO!!!!!

Due demo previste (fonte pesfan.it (pesfan.it)ovviamente)

Pes 2012, la settimana prossima verrà rilasciata la prima di due demo!
Pes 2012

Vi avevamo detto che la demo sarebbe stata annunciata a breve, e rilasciata altrettanto presto, e così… durante la conferenza stampa Konami ha annunciato che la settimana prossima verrà rilasciata la prima di due demo di PES 2012. Non avete capito male: ci saranno due demo, e la prima verrà rilasciata la prossima settimana! Ovviamente la prima avrà un codice abbastanza incompleto. Non appena avremo maggiori dettagli a riguardo vi faremo sapere!

Attenzione: al momento la demo è confermata solo per PS3 e PC.

Anthony77
17-08-2011, 11:39
Edit

Frank mi hai preceduto :)

D3TOX
17-08-2011, 11:46
bella lì !

Frank Rubens
17-08-2011, 12:08
Codice gamescom pronto all' 80%. Quindi non molto distante da quello finale, visto che in quel 20% ci rientrerà di tutto, non solo il gameplay, immagino.

Primi filmati gameplay (anche 1080p ma non eccelsi in qualità):

http://www.youtube.com/watch?v=RG9E-IkLfJQ&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sZBgT08n9ds

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7JgEeBKMOHI

Nuovo TRAILER di PES 2012:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wnEttmEHp8g

Frank Rubens
17-08-2011, 12:11
Svelato MyPes:

Konami in occasione del Gamescom ha rilasciato i dettagli di myPES. Trovate il comunicato stampa (da noi tradotto) di seguito. Mi scuso per eventuali errori, ma ho cercato di fare il più in fretta possibile

Konami Digital Entertainment GmbH ha rivelato tutti i dettagli dell’innovativo servizio myPES, che offre ai giocatori la possibilità di caricare reti e risultati su Facebook.

myPES è stato progettato e prodotto in collaborazione conargonauten G2 ed è un’applicazione per Facebook che si concentra sugli elementi sociali di PES 2012 tramite la connessione cone le versioni di PES 2012 per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows PC. Questo permette ai fans di procedere insieme con PES 2012, sia comparando varie statistiche degli incontri, oppure creando campionati e gruppi con amici su Facebook. I risultati delle partite giocate sia online che offline tra due persone possono esser caricate dall’utente. L’applicazione myPES necessita di essere installata su Facebook e può esser connessa con il gioco attraverso Personal Data settings. Un aggiornamento disponibile per il download nel giorno di rilacio di PES 2012 renderà disponibile questa funzione.

I giocatori riceveranno ricompense per le loro attività, con bonus di gioco ottenuti dopo aver raggiunto obiettivi speciali, mentre ci sono anche bonus per aver utilizzato la myPES app. Inoltre, ci saranno bonus nascosti, che conterranno ulteriori sorprese.

“I social networks sono una parte importante delle nostre vite – e PES è un gioco sociale di natura, in quanto crea sfide e competizioni mentre mantiene le persone insieme,” ha commentato Florian Stronk, European Director dell’Online e Social Media per Konami Digital Entertainment GmbH. “PES 2012 sorprende costantemente, e myPES è perfetta per mostrare i diversi tipo di approccio. L’unico “Badge system” dell’App incoraggerà le persone e giocare partite con squadre diverse, fare esperimenti con tattiche e anche far fare nuovi amici nel mondo.”

“Connettere un gioco per Console e PC direttamente al più grande social network è una vera innovazione nell’industria dei videogiochi: nessuno ha fatto un App simile prima!” ha commentato Maik Hofmann, Unit Director per argonauten G2.

Non sembra male come idea.. vedremo.

john18
17-08-2011, 12:33
Mamma mia dai video sto gioco sembra proprio una sorta di flipper e pure accelerato. Oltre che a parte una discreta migliorata mobilità dei giocatori,mi pare preciso identico alla versione 2011! Sono abbastanza deluso...

Anthony77
17-08-2011, 12:54
più che feisbuk che non me ne può fregar di meno...spero che abbiano risolto il problema piu grande di PES......

D3TOX
17-08-2011, 13:11
dovrebbero fare delle classifiche online su gol assist w\l etc..

SiciliaBianconera1988
17-08-2011, 14:45
a me piace invece...un po' frenetico. tutto sommato è un bene che ci sia la possibilità di regolare la velocità di gioco..spero sia implementata anche online e che la decisione spetti all'host.

unico appunto...I REPLAY. troppi ed odiosi, come sempre.

non vedo l'ora di provare la demo! :)

V3N0M77
17-08-2011, 14:58
Svelato MyPes:

“Connettere un gioco per Console e PC direttamente al più grande social network è una vera innovazione nell’industria dei videogiochi: nessuno ha fatto un App simile prima!” ha commentato Maik Hofmann, Unit Director per argonauten G2.

Non sembra male come idea.. vedremo.

quindi no facebook, no party, anzi, no mypes :doh: l'unico che sarà realmente contento di sta cosa è zuckerberg, come sempre...

Frank Rubens
17-08-2011, 15:11
quindi no facebook, no party, anzi, no mypes :doh: l'unico che sarà realmente contento di sta cosa è zuckerberg, come sempre...

basterebbe un account facebook "furbo", in teoria.

SiciliaBianconera1988
17-08-2011, 15:19
Quindi non ci saranno più account Konami?

Connessione solo se in possesso di account facebook?

Non ne vedo i benefici.

Frank Rubens
17-08-2011, 15:25
Quindi non ci saranno più account Konami?

Connessione solo se in possesso di account facebook?

Non ne vedo i benefici.

No no.. non cominciamo a fare confusione. Sto parlando solo della funzionalità MyPes.

antocomo
17-08-2011, 16:41
Mamma mia dai video sto gioco sembra proprio una sorta di flipper e pure accelerato. Oltre che a parte una discreta migliorata mobilità dei giocatori,mi pare preciso identico alla versione 2011! Sono abbastanza deluso...

uahuahuah ma se a pes 11 non ci hai mai giocato come fai a dire questo?

uahuah sei un mito john :asd:

grazie di esistere :asd:

antocomo
17-08-2011, 16:42
No no.. non cominciamo a fare confusione. Sto parlando solo della funzionalità MyPes.

di facebook non me ne frega una cippa

Joxer
17-08-2011, 16:42
Piuttosto che queste stupidaggini con Facebook si concentrino nell'offrirci un gioco totalmente esente da lag e possibilità di usare cheat e supporto per i clan con classifiche per i 2vs2 come su PES 6.

SiciliaBianconera1988
17-08-2011, 16:55
Piuttosto che queste stupidaggini con Facebook si concentrino nell'offrirci un gioco totalmente esente da lag e possibilità di usare cheat e supporto per i clan con classifiche per i 2vs2 come su PES 6.

Ma infatti si...

Speriamo diano il colpo di grazie a questi cheaters.

E' impossibile che io riesca a vincere una partita su 20.

O mi capita il D5 cinese/brasiliano, che tra lag e script a favore nei suoi confronti non riesco neanche a giocare, oppure mi capita il D1 quitter. :banned:

john18
17-08-2011, 18:16
uahuahuah ma se a pes 11 non ci hai mai giocato come fai a dire questo?

uahuah sei un mito john :asd:

grazie di esistere :asd:

Ma a te questa comunicazione chi te l'ha data?:asd: :stordita:

Anthony77
17-08-2011, 20:47
chissà se tra gli stadi ci sarà anche il nostro...speriamo

antocomo
17-08-2011, 21:07
Ma a te questa comunicazione chi te l'ha data?:asd: :stordita:

ma come è dall'inizio dell'anno che ripeti che il gioco non lo hai mai comprato e poi dici addirittura che è uguale a pes 11 basandoti solo su dei video :gluglu: :asd:

john18
17-08-2011, 21:10
ma come è dall'inizio dell'anno che ripeti che il gioco non lo hai mai comprato e poi dici addirittura che è uguale a pes 11 basandoti solo su dei video :gluglu: :asd:

Certo,però devi sapere che ci son persone di mia conoscenza che al contrario l'hanno comprato,quindi diciamo che ho avuto modo di giocarci ampiamente. Dici che ho quindi voce in capitolo?

antocomo
17-08-2011, 21:32
Certo,però devi sapere che ci son persone di mia conoscenza che al contrario l'hanno comprato,quindi diciamo che ho avuto modo di giocarci ampiamente. Dici che ho quindi voce in capitolo?

va be te la do buona...:D

Frank Rubens
17-08-2011, 21:36
chissà se tra gli stadi ci sarà anche il nostro...speriamo

Gioisci fratello juventino... lo sapevavmo già ma qui c'è la conferma:

IL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS (http://www.youtube.com/watch?v=wnEttmEHp8g&feature=player_detailpage#t=296s)

antocomo
17-08-2011, 21:37
piuttosto cè una cosa che non mi convince

ho notato che quando un giocatore passa la palla, questi scatta subito in avanti e questo equivale anche per i difensori...

spero non sia veramente cosi perche se un difensore mi scatta automaticamente in avanti quando passa la palla, allora mi troverò dei buchi in difesa da paura...

la cosa mi da fastidio anche per attaccanti e centrocampisti

fatemi sapere se sbaglio e spero di sbagliarmi...

Frank Rubens
17-08-2011, 21:43
piuttosto cè una cosa che non mi convince

ho notato che quando un giocatore passa la palla, questi scatta subito in avanti e questo equivale anche per i difensori...

spero non sia veramente cosi perche se un difensore mi scatta automaticamente in avanti quando passa la palla, allora mi troverò dei buchi in difesa da paura...

la cosa mi da fastidio anche per attaccanti e centrocampisti

fatemi sapere se sbaglio e spero di sbagliarmi...

Io non vedo l'ora di provarla sta nuova IA.. è uno spettacolo vedere muovere i tuoi compagni, sia in attacco che in difesa.. il 2011 è 3 passi indietro, a confronto. In più ho notato arbitraggio meno invadente e ben orchestrato.
I portieri non sembrano malaccio, a parte le solite animazioni sui tuffi poco realistiche che il gioco si porta dietro da anni :( , ho visto miglioramenti sulle uscite e nei 1 vs 1.
Tornando al tuo dubbio, immagino che con le impostazioni tattiche di squadra e singoli giocatori, si possa gestire tutto al meglio delle proprie preferenze. Già nel 2011 è possibile farlo, con evidenti impatti sulle movenze della squadra in campo.

john18
17-08-2011, 21:49
va be te la do buona...:D

Molte grazie!:stordita: Per quanto riguarda i video,bhè il flipper con 25000000 rimpalli penso lo vedano tutti...Per la velocità magari spezzo una lancia in favore del fatto che si possano selezionare più livelli di velocità,e forse in quel video sarà impostato troppo veloce. Non si capisce inoltre se il passaggio è impostato su manuale,o meglio,dal pallone che arriva facilmente al giocatore,suppongo sia impostato su automatico.

Anthony77
17-08-2011, 21:50
Gioisci fratello juventino... lo sapevavmo già ma qui c'è la conferma:

IL NUOVO STADIO DELLA JUVENTUS (http://www.youtube.com/watch?v=wnEttmEHp8g&feature=player_detailpage#t=296s)

cazzarola mi ero perso questo video!!!!!
grazie fratello

Frank Rubens
17-08-2011, 21:55
Manchester United (HUMAN) vs Milan (CPU)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8ni-3iYsL5Y

Per chi si poneva domande sul gioco off line, questo video può essere interessante.
A me sembra che la CPU giochi in modo ottimale, ma non mi esprimo piu' di tanto perchè off line non ci gioco QUASI mai.

antocomo
17-08-2011, 21:57
Tornando al tuo dubbio, immagino che con le impostazioni tattiche di squadra e singoli giocatori, si possa gestire tutto al meglio delle proprie preferenze. Già nel 2011 è possibile farlo, con evidenti impatti sulle movenze della squadra in campo.

lo spero!!

antocomo
17-08-2011, 21:58
Molte grazie!:stordita: Per quanto riguarda i video,bhè il flipper con 25000000 rimpalli penso lo vedano tutti...Per la velocità magari spezzo una lancia in favore del fatto che si possano selezionare più livelli di velocità,e forse in quel video sarà impostato troppo veloce. Non si capisce inoltre se il passaggio è impostato su manuale,o meglio,dal pallone che arriva facilmente al giocatore,suppongo sia impostato su automatico.

l'unica è provare la demo...

a proposito a che servono 2 demo??

Anthony77
17-08-2011, 21:58
ma non credo che sia al livello campione comunque...

Frank Rubens
17-08-2011, 22:00
Manchester United (HUMAN) vs Milan (CPU)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8ni-3iYsL5Y

Per chi si poneva domande sul gioco off line, questo video può essere interessante.
A me sembra che la CPU giochi in modo ottimale, ma non mi esprimo piu' di tanto perchè off line non ci gioco QUASI mai.

Aggiungo:

ITALIA (HUMAN) vs GERMANIA (CPU)

http://www.youtube.com/watch?v=oLmTjyKCJ4w&feature=player_embedded

NOTA DI DISAPPUNTO: Ci sono ancora le sforbiciate da fuori area e a volte il portiere invece di raccogliere il pallone con le mani, lo guarda sfilare a fondo campo (poco realistico).

SiciliaBianconera1988
17-08-2011, 22:04
Dai...ancora con ste sforbiciate dalla 3/4...(minuto 1.27 manch-milan)

john18
17-08-2011, 22:09

Diciamo pure che non servono a niente! Tanto vale concentrarsi su una ma farla col codice definitivo (ma davvero),invece probabilmente hanno tempo da perdere,per cui si suppone abbiano fatto tutto quello che c'era da fare.:stordita:

john18
17-08-2011, 22:12
Dai...ancora con ste sforbiciate dalla 3/4...(minuto 1.27 manch-milan)

Appunto ditemi voi se dopo un anno con 10 miliardi di lamentele,e con i signori della konami informati dei fatti,sia normale mantenere il "difetto" (o i "difetti" perchè ci sono altre stramberie non recenti).

john18
17-08-2011, 22:13
ma non credo che sia al livello campione comunque...

Sicuro,in queste prove non impostano praticamente mai il livello di difficoltà più elevato.

SiciliaBianconera1988
17-08-2011, 22:15
Appunto ditemi voi se dopo un anno con 10 miliardi di lamentele,e con i signori della konami informati dei fatti,sia normale mantenere il "difetto" (o i "difetti" perchè ci sono altre stramberie non recenti).

No che non è normale...:rolleyes:

Frank Rubens
18-08-2011, 10:04

Probabilmente per:

1- Cercare di proporre la demo prima del concorrente diretto;
2- Placare la sete dei fans, in attesa di completare la demo n.2 con un codice più vicino possibile a quello finale;
3- potrebbe essere che nelle 2 demo ci sono aspetti del gioco differente, e capire tramite i feedback quali vengono preferiti dagli utenti.
4- la megalomania di Seabass :D

Frank Rubens
18-08-2011, 10:24

Dal comunicato stampa gamescom di KONAMI:

"KONAMI sfrutterà anche lo show per mostrare miglioramenti chiave negli elementi online di PES 2012, con la conferma della Master League Online, più una serie di elementi per le community progettati per sfruttare al meglio la natura competitiva della serie. Sarà anche mostrato il nuovo sistema dei dati personali che permette agli utenti di salvare le preferite impostazioni, gli elemnti di controllo ed un avatar".

Dice tutto e niente...:confused:

SiciliaBianconera1988
18-08-2011, 11:45
E soprattutto non dice se saremo costretti nuovamente a subire le bastardate dei cheaters.

Joxer
18-08-2011, 11:55
Mi raccomando quest'anno facciamo un clan ben organizzato (Frank Rubens ha già fatto un ottimo lavoro l'anno scorso ma purtroppo c'è stata poca partecipazione degli iscritti) sperando come sembra poi che ci siano ladder per i clan con i 2vs2 come in PES 6. Proporrei di creare un gruppo Steam e di usare la sua chat per metterci daccordo per giocare.
Mi comincerò ad allenare come esce la demo la prossima settimana per essere pronto all'uscita del gioco :D.

D3TOX
18-08-2011, 12:57
Mi raccomando quest'anno facciamo un clan ben organizzato (Frank Rubens ha già fatto un ottimo lavoro l'anno scorso ma purtroppo c'è stata poca partecipazione degli iscritti) sperando come sembra poi che ci siano ladder per i clan con i 2vs2 come in PES 6. Proporrei di creare un gruppo Steam e di usare la sua chat per metterci daccordo per giocare.
Mi comincerò ad allenare come esce la demo la prossima settimana per essere pronto all'uscita del gioco :D.

utilizzare steam per organizzarci credo sia un'ottima idea.

per chi lo utilizza e gioca a pes mi aggiunga pure :

https://steamcommunity.com/id/d3t

Frank Rubens
18-08-2011, 13:41

utilizzare steam per organizzarci credo sia un'ottima idea.

per chi lo utilizza e gioca a pes mi aggiunga pure :

https://steamcommunity.com/id/d3t

Già sbavo.... :D

monkey.d.rufy
18-08-2011, 18:08
mi raccomando ci sarò anche io :D

cmq raga nn so ancora se ordinarlo all'estero o prenderlo in italia, pensate ci sarà una grossa differenza di prezzo?

john18
18-08-2011, 18:16
mi raccomando ci sarò anche io :D

cmq raga nn so ancora se ordinarlo all'estero o prenderlo in italia, pensate ci sarà una grossa differenza di prezzo?

Enorme come al solito a favore dei soliti,play.com e company...Li troverai in inglese ma tempo nemmeno un giorno dall'uscita gia c'è il language pack!:D

D3TOX
18-08-2011, 18:26
amazon 31eur
play.com 34eur

stiamo lì ;)

john18
18-08-2011, 18:45
amazon 31eur
play.com 34eur

stiamo lì ;)

amazon Italia 36€
dvd.co.uk 29€

Bhè amazon Italia non è male in quanto a prezzo ma mi piacerebbe capire perchè si viene a pagare sempre qualcosa in più rispetto alla controparte inglese.:stordita:

D3TOX
18-08-2011, 18:53
dvd.co.uk - Our Price: €28.99 + Free UK Shipping

attenzione ;)

io lil 2011 lo pagai il dayone a 40 da feltrinelli conta , 36 spedito a sto punto lo prenderei sotto casa ...

io purtroppo su certi giochi sono un po tirchio :asd:

john18
18-08-2011, 19:00
dvd.co.uk - Our Price: €28.99 + Free UK Shipping

attenzione ;)

io lil 2011 lo pagai il dayone a 40 da feltrinelli conta , 36 spedito a sto punto lo prenderei sotto casa ...

io purtroppo su certi giochi sono un po tirchio :asd:

Si viene 30.49€.

Joxer
18-08-2011, 19:15
Io non posso aspettare che mi arrivi dall'Inghilterra devo averlo al day one all'apertura dei server per l'online :D.

monkey.d.rufy
18-08-2011, 19:21
beh il dubbio è proprio quello raga, se la differenza è poca tanto vale che lo prendo al day one in italia

john18
18-08-2011, 19:26
beh il dubbio è proprio quello raga, se la differenza è poca tanto vale che lo prendo al day one in italia

Poca? Amazon Italia a questo punto è la scelta più sensata (se lo vuoi subito in italiano),altrimenti preparati a sganciare circa 50 €.:D

john18
18-08-2011, 19:28
Io non posso aspettare che mi arrivi dall'Inghilterra devo averlo al day one all'apertura dei server per l'online :D.

Non scappa mica,eh!:stordita:

BonamiX
18-08-2011, 22:08
Noi veri pessari lo siamo anche nell' attesa...:asd:

SiciliaBianconera1988
18-08-2011, 22:21
Io l'ho pre-ordinato a 49.90 :(

C'è scritto che dovrei riceverlo a casa per il 29 settembre, speriamo....

kimgmate
18-08-2011, 22:59
spero che l'ia nell'on-line nn sia invadente come nel 2011...................mi sono proprio stancato di dover perdere o vincere(quasi mai) perchè lo decide l'ia e nn per bravura altrui.................

Frank Rubens
18-08-2011, 23:17

Disdici.. è un ladrocinio quel prezzo :muro:

Joxer
19-08-2011, 07:49

Gamestop lo da a 40€ è quello il prezzo retail in Italia. 50€ è folle.

Frank Rubens
19-08-2011, 09:54
Spagna (HUMAN) vs Francia (CPU)

Povero human... http://www.youtube.com/watch?v=-G0cbArekCo

La CPU mi sembra "IMPRESSIVE" .. o forse HUMAN è troppo noob :p

Modor
19-08-2011, 10:17
Ma anche quest'anno sono previste differenze di data di uscita tra Italia e Inghilterra?

Da Gamestop (39,90) è previsto il 29/09
da multiplayer (39,90+4,90) sempre il 29/

da dvd.co.uk (28,99+ss) è previsto il 14/10
da play.com (33,90) 14/10

su amazon.it non l'ho trovato ma credo che sia sempre 39,90 il 29/09

quindi in Italia lo avremo prima?

Frank Rubens
19-08-2011, 10:24
Ma anche quest'anno sono previste differenze di data di uscita tra Italia e Inghilterra?

Sì.

juza1971
19-08-2011, 11:14
Mi confermate che oltre alla demo che verra' rilasciata la prossima settimana e' prevista una ulteriore demo basata su una build meno acerba la settimana successiva? Perche' se cosi fosse, beh alla Konami mi sa che si smezzano i ciufoli......non oso crederci :( .

Fonte gamesblog.it:

"Con una mossa che ha sicuramente fatto piacere a tutti i fan di PES 2012, da quel di Colonia Konami ha annunciato che la prossima settimana verrà pubblicata la prima demo della simulazione calcistica realizzata dall’azienda nipponica, che dunque offrirà un primissimo assaggio a tutti quanti noi addirittura prima della fine di agosto, visto che si parla dei sette giorni che vanno dal 22 al 28 agosto per la pubblicazione della demo.

Non a caso però l’abbiamo chiamata “prima demo”, visto che con l’avvicinarsi delle versioni principali del gioco PES 2012 tornerà a mostrarsi attraverso una seconda e ultima demo, nella quale saranno forse inserite le modifiche dell’ultimo momento frutto del feedback dei giocatori che hanno provato la prima versione di prova. A ogni modo come dicevamo, la prossima settimana avremo già modo di toccare con mano PES 2012: i dettagli della prima demo saranno pubblicati proprio lunedì prossimo."

Frank Rubens
19-08-2011, 11:16
Mi confermate che oltre alla demo che verra' rilasciata la prossima settimana e' prevista una ulteriore demo basata su una build meno acerba la settimana successiva? Perche' se cosi fosse, beh alla Konami mi sa che si smezzano i ciufoli......non oso crederci :(

Confermato.
La cosa ti preoccupa? E perchè? :confused:

juza1971
19-08-2011, 11:20
Confermato.

Semplicemente non capisco che utilita' possano avere i feedbacks degli utenti con cosi poco tempo a disposizione dal rilascio della versione finale ( il che sarebbe quantomeno fisiologico: demo---feedbacks----eventuali modifiche alla retail version) figuriamoci pochi giorni dopo con una seconda demo.

V3N0M77
19-08-2011, 11:22
Confermato.

più che altro perchè danno sempre la sensazione di aspettare gli ultimi 3 giorni per correggere il tiro e decidere che gioco di calcio proporci :asd:
mi ricordo una famosa demo (forse di pes 2009) dove la demo e la versione finale erano 2 giochi diversi.

Frank Rubens
19-08-2011, 11:33
Semplicemente non capisco che utilita' possano avere i feedbacks degli utenti con cosi poco tempo a disposizione dal rilascio della versione finale ( il che sarebbe quantomeno fisiologico: demo---feedbacks----eventuali modifiche alla retail version) figuriamoci pochi giorni dopo con una seconda demo.

più che altro perchè danno sempre la sensazione di aspettare gli ultimi 3 giorni per correggere il tiro e decidere che gioco di calcio proporci :asd:
mi ricordo una famosa demo (forse di pes 2009) dove la demo e la versione finale erano 2 giochi diversi.

Lo scorso anno fu molto utile, per esempio per i combo-tricks che erano concatenati troppo... Io non la vedo così male... Buh, non so.:confused:

juza1971
19-08-2011, 11:40

Esattamente. Spero con tutto il cuore che alla Konami siano coscienti della strada intrapresa.

V3N0M77
19-08-2011, 11:44
Lo scorso anno fu molto utile, per esempio per i combo-tricks che erano concatenati troppo... Io non la vedo così male... Buh, non so.:confused:

dipende...anche senza stravolgere nulla se cambiano 4 parametri il feeling finale è molto diverso, quindi ci si auspica che azzecchino le affinature del caso;)

Joxer
19-08-2011, 11:48
C'è una qualche speranza di una demo con modalità online :stordita:?

D3TOX
19-08-2011, 11:55
C'è una qualche speranza di una demo con modalità online :stordita:?

quando mai si è visto ?!

Joxer
19-08-2011, 12:37
Molti giochi hanno demo come modalità online spero che un giorno anche pes l'avrà.

SiciliaBianconera1988
19-08-2011, 13:42
Disdici.. è un ladrocinio quel prezzo :muro:

Gamestop lo da a 40€ è quello il prezzo retail in Italia. 50€ è folle.

Ragazzi, 49.90 compreso di spedizione con corriere espresso e contrassegno.

Il gioco costa 39.90 ;)

john18
19-08-2011, 13:55
Ragazzi, 49.90 compreso di spedizione con corriere espresso e contrassegno.

Il gioco costa 39.90 ;)

Ma scusami tanto,allora perchè non lo prendevi a 36 € spedizione inclusa,nel sito di amazon Italia?:stordita:
Cioè 50€ son roba da truffa per un gioco di calcio!

SiciliaBianconera1988
19-08-2011, 14:06
Su internet ho una sola regola: Pagamento solo in contrassegno. Soprattutto se la spedizione è affidata ad SDA.

antocomo
19-08-2011, 14:32
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PxPV3U5tE6w

nuova telecamera!

BonamiX
19-08-2011, 15:28

nuova telecamera!

Quest' anno di campo se ne vede eccome....bene bene....:O

D3TOX
19-08-2011, 15:46

nuova telecamera!

questo è un ottima cosa !!

Charonte
19-08-2011, 16:31
mi smebra un po' tropo dritta
è irrealistica.
in tv la telecamera è inclinata vicino alle porte
se vuoi dare realismo, bisogna cominciare dalle telecamere.

Frank Rubens
19-08-2011, 17:26
Quest' anno di campo se ne vede eccome....bene bene....:O

Stupenda.. non vedo l'ora di provarla! :)

V3N0M77
19-08-2011, 17:43
mi smebra un po' tropo dritta
è irrealistica.
in tv la telecamera è inclinata vicino alle porte
se vuoi dare realismo, bisogna cominciare dalle telecamere.

il punto è che non dobbiamo guardare una partita in tv, dobbiamo giocarla.. quindi ci sono poche alternative: una visuale bella dritta con quanto più campo possibile, rapida negli spostamenti e al resto ci pensa il radar..

juza1971
19-08-2011, 18:40
il punto è che non dobbiamo guardare una partita in tv, dobbiamo giocarla.. quindi ci sono poche alternative: una visuale bella dritta con quanto più campo possibile, rapida negli spostamenti e al resto ci pensa il radar..

quoto in toto.

SiciliaBianconera1988
19-08-2011, 18:56

Il bello è che quest'anno la telecamera era proprio simil-TV. Con tanto di sommossa popolare perché diversa da quella del 2010, invece ritenuta perfetta.

Diciamo che ogni occasione è buona per dare addosso al buon caro vecchio Pes.

john18
19-08-2011, 19:03
Su internet ho una sola regola: Pagamento solo in contrassegno. Soprattutto se la spedizione è affidata ad SDA.

Ehm ok,ma forse è arrivato il momento di cambiare le regole...:stordita: Pagare un extra per un videogioco,mi pare eccessivo! Ah attenzione su amazon Italia da 36 € sono passati ad una cifra pazzesca...35.92 €!:asd: :doh:

SiciliaBianconera1988
19-08-2011, 19:10
Perché debbo cambiare? Mi trovo tanto bene così....
Ah comunque l'extra non lo pago solo sul videogioco, ma anche su tutto il resto che di solito compro su internet.
Il pacco in contrassegno non tarda mai ad arrivare. Non viene mai smarrito. Non viene mai aperto. Questa è la mia esperienza.

;)

john18
19-08-2011, 19:18
Perché debbo cambiare? Mi trovo tanto bene così....
Ah comunque l'extra non lo pago solo sul videogioco, ma anche su tutto il resto che di solito compro su internet.
Il pacco in contrassegno non tarda mai ad arrivare. Non viene mai smarrito. Non viene mai aperto. Questa è la mia esperienza.

;)

Vabè se vuoi pagare quell'extra,chi ti dice niente,però son solitamente 6/7 €(anche 10€) in più che personalmente mi rifiuto di pagare specialmente per un gioco di calcio. Cioè io cerco il risparmio e così non risparmierei di certo visto che poi alla fine il prezzo finale si avvicina a quello che viene nei negozi. Invece il contrassegno negli altri casi alla fine conviene se prendi più "pezzi"! Ma toglimi una curiosità,per venirti 49.90 €,di base quanto costava?

ps amazon UK spedisce col corriere se non mi sbaglio.

antocomo
19-08-2011, 19:39
http://www.youtube.com/watch?v=ul2QcQhzJrs&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=VYY1fw-w-iQ&feature=player_embedded#!

V3N0M77
19-08-2011, 20:06
Il bello è che quest'anno la telecamera era proprio simil-TV. Con tanto di sommossa popolare perché diversa da quella del 2010, invece ritenuta perfetta.

Diciamo che ogni occasione è buona per dare addosso al buon caro vecchio Pes.

mi son perso la sommossa popolare perchè ero intento a guardare le azioni e non ho fatto nemmeno caso alla telecamera :asd:

comunque non ho l'hype da giorno 1, quindi credo che aspettando pochissimo tempo ed entrando nel più buzzurro dei GS o affini lo trovo a 30 e rotti euro e va bene cosi. tanto il gioco di calcio è uno di quegli investimenti che se va bene gioco tutto l'anno: con una resa del genere non sto a guardare l'euro in più o in meno.

kimgmate
19-08-2011, 20:59

nuova telecamera!

in questo video si nota con piacere la reattivita' del portiere che prima mancava........respinge il tiro si alza e va subito a coprire il primo palo........................chissa' sia sempre così.

mi vien da piangere se penso a tutti i gol presi e che continuo a prendere su pes 2011 perchè il portiere dopo aver parato si mette a far colazione con gli uccellini..........................

Frank Rubens
19-08-2011, 21:16
Purtroppo niente Serie A con logo e nome ufficiale.
Non che mi dispiaccia poi così tanto, non vedere il logo di Telec0m Intercettazioni Mobile... :Prrr:

Grey 7
19-08-2011, 22:17
piu guardo sti video piu vedo il solito pes....spero di sbagliarmi. Intanto i miei primi 40 euro andranno a fifa quest'anno, bisogna premiare i miglioramenti. Pes tanto esce sempre dopo(o sbaglio? ), se sistemano ben bene l'on-line e la demo mi soddisfa compro anche lui

Modor
19-08-2011, 23:12

Sì.

Mah, l'anno scorso l'ho preso da Shop**.net e non ho avuto problemi.

Quest'anno mi sa che lo prendo da dvd.co.uk.

Mi arriva dopo, ma bisogna premiare i prezzi onesti.

Sperando che il multi sia giocabile come quest'anno.. io almeno mi ci sono divertito..

:)

BonamiX
19-08-2011, 23:41
Purtroppo niente Serie A con logo e nome ufficiale.
Non che mi dispiaccia poi così tanto, non vedere il logo di Telec0m Intercettazioni Mobile... :Prrr:

:sofico: :sofico::ubriachi: :asd: