View Full Version : [Aspettando] Pro Evolution Soccer 2012
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
non vorrei sbagliarmi ma avremo il gioco cosi' in attesa della prima patch dei trasferimenti...
Ma cos'è P01 P02...?:help:Penso siano le "cards" con le abilità speciali... Almeno, nel 2011 mica si chiamavano Pxx (per le playstyle cards) e Sxx (per le special ability cards)?
non vorrei sbagliarmi ma avremo il gioco cosi' in attesa della prima patch dei trasferimenti...
:(
Pirlo, Juventus FC :asd: mi fa un pò impressione vederli associati :sofico:
La vera impressione te la farà nella partita in Juve-Milan vedrai.....socio!:sofico:
juza1971
07-09-2011, 17:07
La vera impressione te la farà nella partita in Juve-Milan vedrai.....socio!:sofico:
come no :D
juza1971
07-09-2011, 18:06
http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=64579
pag.12
juza1971
07-09-2011, 19:31
http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=5219
Fantastica guida.
Sto un pò ridimensionando il mio entusiasmo per questo PES, pur con il GIGANTE passo in avanti fatto....
Frank Rubens
07-09-2011, 21:12
Sto un pò ridimensionando il mio entusiasmo per questo PES, pur con il GIGANTE passo in avanti fatto....
Aspetta la prossima demo, prima di arrenderti :D
Frank Rubens
07-09-2011, 21:13
Grande Socio..:read:
come no :D
Preparati a rosicare...:sofico:
Cavolo che velocità di metamorfosi di opinione socio....
Aspetta la prossima demo, prima di arrenderti :D
L'abbiamo già perso frank....,anzi, non lo abbiamo mai avuto a dire il vero...:mc:
http://www.youtube.com/watch?v=9dk-yTUKj54&feature=player_embedded
!!!
#PES2012 Online Modes
video interessante che mostra le opzioni online ;)
Purtroppo hanno fatto per l'ennesima volta l'errore di separare la community dagli altri tipi di match. Dovevano fare come in PES 6 dove c'era una chat per il clan disponibile anche stando in una lobby normale e si facevano le clan wars nelle lobby.
juza1971
08-09-2011, 17:33
http://pesblog.be/video/pesblog-be-video-football-life-walk-through/
chi non mastica l'inglese se la prende in quel posto :ciapet:
succose novita per quello che concerne l ' AI ( se mai ce ne fosse stato bisogno) e i portieri nella seconda demo:
https://forums.pesfan.com/showthread.php?241983-PES-2012-In-Depth
santander - malaga gameplay video from football life master league save / non so il livello di difficolta' etc etc)
http://pesblog.be/video/pesblog-be-video-gameplay-video-i/
on line community mode:
http://pesblog.be/video/pesblog-be-video-pes2012-community-mode/
barcellona malaga from football life master league save (Also note that this is the PC version running and that the colors due to capturing and compressing look different and much more sharp in the real game. This purely to show off gameplay mechanics, should not be considered as a benchmark for graphical quality.)
http://pesblog.be/video/pesblog-be-gameplay-video-ii/
Purtroppo hanno fatto per l'ennesima volta l'errore di separare la community dagli altri tipi di match. Dovevano fare come in PES 6 dove c'era una chat per il clan disponibile anche stando in una lobby normale e si facevano le clan wars nelle lobby.
Vero...
Che ricordi le stanze 2vs2 con un mio amico, le stanze ci saranno anche qua?
juza1971
08-09-2011, 18:18
frank sei su sky per l'inaugurazione dello juventus stadium:D ?
Comunque, e chiudo l'ot, spero sia l'inizio di un nuovo modo di vedere e concepire il calcio. Fantastico lo stadio. Mai visto nulla del genere e parla il mio vecchio cuore rossonero ;) .
juza1971
08-09-2011, 19:36
In pes 12, you dictate the experience of the game.
things i notice:
if you don't play defense well, not covering zones, passing lanes, overly aggressive in going in for tackles instead of containing - > then the CPU will seem as if it is all out attacking you, with no build up, since you are leaving so much space they're only option is forward and exploit it.
if you attempt passes without looking at teamate or facing them somewhat, you will lose the ball often in turnover. many people upload videos of them constantly losing ball to ill passes. making the game look unrealistic once cpu counters constantly because the human keeps making error.
Advice:
- Be patient in build up,
- make life like passes,
- count your men(don't always pass forward, hold up ball sometimes and pass back)
- count your men(notices what players are supporting, and from where, so you know where to go in defense if you lose posession
- contain 90% of the time on defense( too many people in vids uploaded simply running at ball carrier constantly)
- use R2 contain sometimes( if ball posseser turns his back press him away from net a bit, dont' allow him space to turn towards goal)
- lock in sometimes R2+x on opponent ball carrier when i danger areas, such as sidelines near box) cpu will slow down and pass back instead
- oh, and know your players( don't attemp 30 yard insicive through ball with puyol, or try to dribble by defender with gattuso. when gattuso has the ball, 80 percent of time he should pass it to someone who can actually playmake)
all in all, depending on how you play pes, you could make it realistic or really fake.
riassume bene lo spirito di pes.
Comunque, e chiudo l'ot, spero sia l'inizio di un nuovo modo di vedere e concepire il calcio. Fantastico lo stadio. Mai visto nulla del genere e parla il mio vecchio cuore rossonero ;) .
Si si è collegato, garantisco io per lui....!:read::D
Frank Rubens
08-09-2011, 23:13
Sì :D
Stupendo lo stadio... :eek:
Frank Rubens
08-09-2011, 23:15
Sì :D
Stupendo lo stadio... :eek:
Si si è collegato, garantisco io per lui....!:read::D
Socio socio :D .. Estigarribia mi ricorda un pò Camoranesi... Speriamo bene!:sofico:
Socio socio :D .. Estigarribia mi ricorda un pò Camoranesi... Speriamo bene!:sofico:
Già.....,è veramente rapido e dotato anche di buona tecnica comunque dopo quello che ho visto stasera sono uno juventino che peserà almeno 150 kg!!!:asd: :asd: :asd:
WELCOME HOME:sofico: :sofico: :sofico:
chiuso O.T.....!;)
antocomo
09-09-2011, 14:36
http://www.youtube.com/watch?v=pt5KfqPA1zI&feature=player_embedded#!
juza1971
09-09-2011, 17:03
It has just been announced that the next demo installment for PES 2012 will be available on the 14th September for the Xbox 360, PlayStation 3 and PC.In the second demo you will be able to play as the following teams:
Tottenham Hotspurs
Bayern Munich
Inter Milan
Club America
Internacional
Konami have been taking note of your feedback from the first demo and have made improvements to the goal keepers, defensive AI to work more efficiently on the field and the difficulty to score - you will now have to build up, plan and organise your attack in order to score.
yep ;) .
Questo e' il dictat originale di casa konami ( dal sito nativo):
Check our article on what you can expect from the 2nd Demo!
The following teams will be available to play:
Tottenham Hotspur, Bayern Munich, Inter Milan, Club America, Internacional
Please experiment with Pass Support and other settings in Personal Data to tailor the game to your style of play. Also, please note that you will be able to skip the Demo Intro after it has been played once. Furthermore, we also have improvement elements on the gameplay. According to your feedback on the first demo, we have worked on the following:
Improved Goal Keepers
According to your feedback on the first Demo, we improved the Goal Keepers
Improved Defensive AI
Defensive AI has been tweaked to work more efficiently on the field
Improved difficulty to score a goal
You definitely have to build up, plan and organize your attack well in order to score in this demo
For all of you who can’t wait, don’t forget that the 1st Demo is already out on PSN and PC in Europe, so get your hands on this first to give it a try!
The 2nd Demo is coming to PSN and Xbox Live in Europe on Sept 14th! Stay tuned!
gia' non segno cosi ...figuriamoci dopo.....
=Soldato=
09-09-2011, 17:37
non vedo l'ora che esce :D :D :D
juza1971
09-09-2011, 17:38
:D
http://www.youtube.com/watch?v=pt5KfqPA1zI&feature=player_embedded#!
Ma che è!?! Inquadratura elicottero :asd:
antocomo
09-09-2011, 18:40
Ma che è!?! Inquadratura elicottero :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=MYS-Yaz8g44
che esca :D :sofico: :)
Come animazioni e resa dei giocatori il video è pauroso
Frank Rubens
09-09-2011, 20:29
Che giocone... :read:
Frank Rubens
09-09-2011, 20:34
che esca :D :sofico: :)
Come animazioni e resa dei giocatori il video è pauroso
Scommetto che tu sbagli sempre a scrivere FIGA scrivendo sempre FIFA :sofico: :p
http://www.youtube.com/watch?v=MYS-Yaz8g44
possono mettere quelle che vogliono, tanto io ne uso solo una:)
quell'inquadratura è geniale tatticamente ma forse è leggermente esagerata
Improved Goal Keepers
According to your feedback on the first Demo, we improved the Goal Keepers
Improved Defensive AI
Defensive AI has been tweaked to work more efficiently on the field
Improved difficulty to score a goal
You definitely have to build up, plan and organize your attack well in order to score in this demo
spero vivamente che per i portieri non avessero davvero bisogno del feedback :asd:
per le altre 2 sembra che mi abbiano ascoltato, ho già detto che per me i passaggi uscivano troppo 'bene' tanto che segnare imbastendo azioni degne del miglior barcellona era veramente troppo easy; anche sul miglioramento della difesa sembra che konami mi voglia accontentare:)
vedremo il 14
juza1971
09-09-2011, 20:47
Che giocone... :read:
devo quotarti?:D
Attesa snervante fino a mercoledi. Gia' prese due pere dalla lazio nel primo tempo....tanto per ravvivare un po la prima di campionato...sapete tutti tanto come andra' a finire:stordita: ...martedi champions e mercoledi addio mondo crudele :D
Frank Rubens
09-09-2011, 20:53
Attesa snervante fino a mercoledi. Gia' prese due pere dalla lazio nel primo tempo....tanto per ravvivare un po la prima di campionato...sapete tutti tanto come andra' a finire:stordita: ...martedi champions e mercoledi addio mondo crudele :D
Quotami... dai adesso 2-2, sarà un gran bel secondo tempo.
Oggi ho preso permesso al lavoro per il 29... :D
antocomo
09-09-2011, 20:59
juza ma quest'anno starai con noi o sparisci come l'anno scorso immergendoti nel basket? :Prrr:
juza1971
09-09-2011, 21:10
juza ma quest'anno starai con noi o sparisci come l'anno scorso immergendoti nel basket? :Prrr:
nba 2k12 non lo compro fino a marzo altrimenti finisce che passo tutto il tempo ad editare e postare su nlsc...ergo deduco che mai come quest'anno la mia scimmia calcistiva versus pes sta assumendo contorni onirici......
antocomo
09-09-2011, 21:29
nba 2k12 non lo compro fino a marzo altrimenti finisce che passo tutto il tempo ad editare e postare su nlsc...ergo deduco che mai come quest'anno la mia scimmia calcistiva versus pes sta assumendo contorni onirici......
:asd:
Molto belli gli ultimi video con il malaga, viene su benissimo!!!
rudy1989
10-09-2011, 14:48
Ho visto che ci sarà la liga portoghese...
Sapete se nella sezione altre squadre siano sempre le stesse se siano aumentate o diminuite...?
juza1971
10-09-2011, 14:57
Nella nota emessa da konami relativa alla seconda demo non e' presente quella per PC e jon murphy tace......non provassero a farci sto scherzetto...
Siamo l'ultima ruota del carro nonostante la versione pc sia di gran lunga la migliore per grafica, moddabilità e prezzo.
juza1971
10-09-2011, 15:22
Siamo l'ultima ruota del carro nonostante la versione pc sia di gran lunga la migliore per grafica, moddabilità e prezzo.
moddingway e pesfan includono la versione pc nella seconda demo..
Nella nota emessa da konami relativa alla seconda demo non e' presente quella per PC e jon murphy tace......non provassero a farci sto scherzetto...
Incrociamo le dite nel frattempo.....,ci mancherebbe solo questa...,mercenari:mad:
juza1971
10-09-2011, 15:46
Incrociamo le dite nel frattempo.....,ci mancherebbe solo questa...,mercenari:mad:
Se ricordo bene anche nelle edizioni passate non era presente nessuna indicazione riguardo alla versione pc...io credo che sia stato sottointeso da parte della konami l'uscita della seconda demo per la nostra comunita'.
dopo molte partite alla demo con patch 35 squadre posso dire a mio giudizio che i passi avanti ci sono e mi trovo anche allineato con i miglioramenti che verranno proposti già nella prossima demo. Ma quello che proprio non vogliono migliorare sono i cross dalle fasce che telecomandati erano e tali sono rimasti, se un cross e' buono o meno lo decide l' AI punto e basta.
rudy1989
10-09-2011, 17:30
Anch'io ho il problema dei cross, da calcio d'angolo e nelle punizioni...
Ho riscontrato un problema nei passaggi: vista la velocità in cui vengono fatti ne faccio molti e 1 su 10 però non vanno dove vorrei.. passa ad altri giocatori ecc...
juza1971
10-09-2011, 17:45
scordiamoci la seconda demo da parte di questi piccoli ritardati ominidi jappo ( pagina ufficiale FB PES).La mia lettura della situazione e' molto semplice: 1^a demo leakkata sulla rete senza autorizzazione e comparsa quasi istantanea di patch che vanno a modificare e migliorare il gameplay.....jappo risentiti e come tutti i bimbi del mondo fanno il gruccio e se la prendono colpiti nel loro animo piu' profondo.Provvedero' ad annullare l'ordine e agire per altre vie.
Non oso proferire altre parole perche' rischio di essere bannato.:(
SiciliaBianconera1988
10-09-2011, 17:57
no demo per pc ?
ok.
ordine annullato.
Se ricordo bene anche nelle edizioni passate non era presente nessuna indicazione riguardo alla versione pc...io credo che sia stato sottointeso da parte della konami l'uscita della seconda demo per la nostra comunita'.
Sperimo socio........,speriamo.......:cool:
juza1971
10-09-2011, 18:28
Sperimo socio........,speriamo.......:cool:
in caso contrario, e spero tanto che cio' non avvenga, daro' un'occhiata anche all'altro prodotto...maledetti jappo....:D
Frank Rubens
10-09-2011, 18:34
La mia xbox360 scalpita... :D
juza1971
10-09-2011, 18:42
La mia xbox360 scalpita... :D
Italiatopgames su FB conferma che le piattaforme di rilascio della seconda demo saranno 3...speriamo ..
Frank Rubens
10-09-2011, 18:46
Italiatopgames su FB conferma che le piattaforme di rilascio della seconda demo saranno 3...speriamo ..
Sarebbe una grande cavolata da parte di Konami... :muro:
juza1971
10-09-2011, 18:51
Sarebbe una grande cavolata da parte di Konami... :muro:
macchetefrega....tanto c'hai la botola...:D ..attenzione a non cascarci dentro :asd: :gluglu:
Frank Rubens
10-09-2011, 19:01
macchetefrega....tanto c'hai la botola...:D ..attenzione a non cascarci dentro :asd: :gluglu:
La botola ha sempre avuto la versione di PES migliore a livello di gameplay.. quella PC eccelle per la grafica (grazie ai filtri) e al modding.
A sto punto spero che non esca la seconda demo PC per vederti rosicare e soprattutto VEDERTI GIOCARE A FIFA :D
FrankRubens
11-09-2011, 01:19
dopo molte partite alla demo con patch 35 squadre posso dire a mio giudizio che i passi avanti ci sono e mi trovo anche allineato con i miglioramenti che verranno proposti già nella prossima demo. Ma quello che proprio non vogliono migliorare sono i cross dalle fasce che telecomandati erano e tali sono rimasti, se un cross e' buono o meno lo decide l' AI punto e basta.
E' vero,ma oltre al cross basso, cross alto, cross a mezza altezza e il cross anticipato (cito il manuale di pes 2011), ricordiamoci che con LT (o L2) c'è sempre il full manual, che potrebbe essere utilizzato per fare i cross "manuali" utilizzando il passaggio lungo.
2 Frank Rubens???? :mbe:
per caso? :mbe:
antocomo
11-09-2011, 08:39
A sto punto spero che non esca la seconda demo PC per vederti rosicare e soprattutto VEDERTI GIOCARE A FIFA :D
ma scherzi? lui piuttosto giocherebbe a questo http://www.youtube.com/watch?v=JJ9d2WLxI18
antocomo
11-09-2011, 08:42
urka è vero...un altro frank rubens proveniente da un universo parallelo??
:eek:
juza1971
11-09-2011, 08:45
che sia stato clonato? :D
juza1971
11-09-2011, 08:46
ma scherzi? lui piuttosto giocherebbe a questo http://www.youtube.com/watch?v=JJ9d2WLxI18
Oramai li conosci bene i tuoi polli,eh anto'?:D
FrankRubens
11-09-2011, 09:19
che sia stato clonato? :D
Adesso capisco perchè mi è arrivata la notifica per email "FrankRubens ha risposto alla discussione...." ... :D
Ho rimesso in funzione un pc "vecchiotto", nemmeno io mi ricordavo da avere "FrankRubens" e "Frank Rubens".... Che valgo doppio lo si sapeva... :read: :p
Ok adesso torno me stesso!
juza1971
11-09-2011, 09:34
Adesso capisco perchè mi è arrivata la notifica per email "FrankRubens ha risposto alla discussione...." ... :D
Ho rimesso in funzione un pc "vecchiotto", nemmeno io mi ricordavo da avere "FrankRubens" e "Frank Rubens".... Che valgo doppio lo si sapeva... :read: :p
Ok adesso torno me stesso!
peccato ci stavamo abituando al tuo clone androide :D
Comunque raga', la notizia e' ufficiosa ma per noi pc-isti niente 2^a demo :(
E' vero,ma oltre al cross basso, cross alto, cross a mezza altezza e il cross anticipato (cito il manuale di pes 2011), ricordiamoci che con LT (o L2) c'è sempre il full manual, che potrebbe essere utilizzato per fare i cross "manuali" utilizzando il passaggio lungo.
non metto in discussione la varieta' di cross effettuabili, ma spesso il piu' semplice (corsa, cross, tiro) e' anche il piu' efficace, quindi anche chi ha poca abilita' riesce spesso a piazzare un cross perfetto sulla testa del fenomeno di turno. A mio avviso potevano migliorare questa cosa semplicemente aumentando il numero di cross semplici sballati, invece mi sembra che siamo piu' o meno al livello degli anni passati. Hanno migliorato tante cose potevano fare un pensierino anche a questo.
P.S. e io che credevo di essere stato il primo ad avere ricevuto una risposta da un Frankrubens di un mondo parallelo!!:sofico:
Frank Rubens
11-09-2011, 12:30
P.S. e io che credevo di essere stato il primo ad avere ricevuto una risposta da un Frankrubens di un mondo parallelo!!:sofico:
Il cucchiaio non esiste... :D
Come vedi sono tornato me stesso!
Sono d'accordo sul tuo punto di vista riguardo ai cross, ma a dire il vero da questa prima demo mi sembra che il numero di cross "pilotati" su testa e piedi degli attaccanti sia diminuito. Su Pes 2009 e 2010 erano quasi tutti azioni da gol.. nel 2011 (a parte il bug del cross rasoterra dalla riga di fondo) erano già diminuiti.
Mi piacciono molto i cross arretrati che tagliano fuori i difensori, completamente spiazzati, per gli inserimenti dei centrocampisti o dell'attaccante più lontano... :)
antocomo
11-09-2011, 15:42
http://www.youtube.com/watch?v=r0ONsEfNu0Q
http://www.youtube.com/watch?v=sBreYU4nQls
ma davvero la demo non uscirà per pc?? :mbe:
antocomo
11-09-2011, 15:54
pare che ci sia
http://www.gamesblog.it/post/27227/pes-2012-seconda-demo-in-arrivo
http://www.youtube.com/watch?v=r0ONsEfNu0Q
http://www.youtube.com/watch?v=sBreYU4nQls
ma davvero la demo non uscirà per pc?? :mbe:
Sarebbe clamoroso...:asd: Ma esce dai...
juza1971
11-09-2011, 16:27
non pubblicare la seconda demo per pc sarebbe un suicidio di proporzioni epiche e inoltre che senso avrebbe avuto da parte di casa kozzami richiedere agli utenti feedbacks per migliorare i vari aspeti del gameplay quando tale build non sarebbe stata messa a disposizione degli stessi?mmhh.....
ragazzi, FINALMENTE si può controllare il giocatore che riceve la palla per le rimesse laterali, i calci d'angolo e le rimesse dal fondo! FINALMENTE!
cmq i portieri vanno migliorati, fanno certe papere... :rolleyes: anche se penso che l'abbiate già detto (scusate ma non ho letto per bene il thread)
supermaf
11-09-2011, 21:27
ragazzi, FINALMENTE si può controllare il giocatore che riceve la palla per le rimesse laterali, i calci d'angolo e le rimesse dal fondo! FINALMENTE!
cmq i portieri vanno migliorati, fanno certe papere... :rolleyes: anche se penso che l'abbiate già detto (scusate ma non ho letto per bene il thread)
no ma ripetilo pure perchè sono clamorose !
antocomo
11-09-2011, 21:28
nella prima demo incompleta si
maranga1979
11-09-2011, 22:08
iscritto, sto giro lo prendo nuovo e mi aggiungo a voi online raga, dai che ci si diverte!!!:D :D
Frank Rubens
11-09-2011, 22:27
Ok, fatto il formattone del pc, installato STEAM, joinato il gruppo pessari di hwupgrade e inviato un po' di richieste di amicizia...
Adesso inizia il countdown per il 29 settembre :D
Intanto segnalo due filmati, dove si nota la bellezza dell'animazione dei tiri con R2 (o RT):
http://www.youtube.com/watch?v=DXMK3sF9R8A&feature=player_profilepage
http://www.youtube.com/watch?v=CmhoKMoVhbk&feature=player_profilepage
Ok, fatto il formattone del pc, installato STEAM, joinato il gruppo pessari di hwupgrade e inviato un po' di richieste di amicizia...
Ah ecco chi ero quello con il nick strano che mi aveva aggiunto tra gli amici. Io avevo rifiutato l'amicizia non sapevo fossi tu... Ti ho addato io stavolta.
Comunque dopo la partita di ieri sera (grazie Gasperini per la tua illuminante difesa a 3) mi è passata la voglia di giocare a Pes :muro:.
Comunque dopo la partita di ieri sera (grazie Gasperini per la tua illuminante difesa a 3) mi è passata la voglia di giocare a Pes :muro:.
noooooooooooooo perche'???? a me invece non succede:muro:
nn parliamo di campionato eh che mi sale il nervoso :mad:
Antonioplay85
12-09-2011, 08:58
quest'anno è dura ragazzi........si lotterà per un posto in europa league......:rolleyes:
speriamo di non subire un tracollo anche in champions mercoledi........:(
Frank Rubens
12-09-2011, 11:29
Conferma ufficiale su twitter e facebook, la demo per pc verrà rilasciata.
Stop bitching now.. :D
Beh, bastava il buon senso!
Che senso avrebbe avuto far provare ai potenziali acquirenti un prodotto a metà e poi dirgli "no ma guardate che quello finale è meglio, giurin giurello"...
Almeno uno può fare un confronto tra una demo SERIA di PES e la demo della concorrenza, e trarre conclusioni (personali, ovviamente) che abbiano aloeno un fondamento!
Ma si trova un articolo dettagliato sulle novità della Master League o è sempre la stessa solfa?:doh:
Io ho trovato solo un video ma che non si vedono grandi innovazioni...
Conferma ufficiale su twitter e facebook, la demo per pc verrà rilasciata.
Ottimo direi......proprio una bella notizia!:read:
p.s.Socio io e te siamo molto felici oggi e sappiamo entrambi il perchè....:D ;)
Frank Rubens
12-09-2011, 17:31
Ottimo direi......proprio una bella notizia!:read:
p.s.Socio io e te siamo molto felici oggi e sappiamo entrambi il perchè....:D ;)
:D In effetti non capisco perchè non si possa parlare di campionato..almeno oggi :p
juza1971
12-09-2011, 17:36
http://www.youtube.com/watch?v=MLv6aiwTkqI&feature=player_embedded
oh yeah.....:D
juza1971
12-09-2011, 17:59
Ma si trova un articolo dettagliato sulle novità della Master League o è sempre la stessa solfa?:doh:
Io ho trovato solo un video ma che non si vedono grandi innovazioni...
noooo.proprio nessuna.....
spero che tengano conto di queste prestazioni quando dovranno decidere i valori dei vari Vidal&company. W la juve :O.
maranga1979
12-09-2011, 21:05
spero che tengano conto di queste prestazioni quando dovranno decidere i valori dei vari Vidal&company. W la juve :O.
sempre e ovunque! magica juve!!
ragazzi, frank in particolare, ma il 2012 sarà acquistabile via steam???
Frank Rubens
12-09-2011, 21:16
sempre e ovunque! magica juve!!
ragazzi, frank in particolare, ma il 2012 sarà acquistabile via steam???
Non credo.. Che io sappia, lo scorso anno era acquistabile in dd tramite sito ufficiale, che ti reindirizzava su siti partners.
marco_iol
12-09-2011, 22:13
Beh, bastava il buon senso!
Che senso avrebbe avuto far provare ai potenziali acquirenti un prodotto a metà e poi dirgli "no ma guardate che quello finale è meglio, giurin giurello"...
Almeno uno può fare un confronto tra una demo SERIA di PES e la demo della concorrenza, e trarre conclusioni (personali, ovviamente) che abbiano aloeno un fondamento!
Io ho già scelto! :D
maranga1979
12-09-2011, 22:15
Non credo.. Che io sappia, lo scorso anno era acquistabile in dd tramite sito ufficiale, che ti reindirizzava su siti partners.
peccato,sarebbe una chicca per steam!:(
Comunque si può aggiungere il gioco a Steam in modo da utilizzare il sistema di chat tra amici e membri del gruppo di pes. Fatelo tutti mi raccomando.
che qualcuno sappia, sara' acquistabile in dd online al D1?
Giorno :O
domani esce la demo allora?...
la voglio proprio provare... che son rimasto a pes2010 (c'è ancora gente che gioca onilne :asd: ... ovviamente i soliti runner + cheater + quitter....).
Vediam se mi torna la voglia di comprarlo :rolleyes:
su steam nn uscira mai ;)
Spero che il multiplayer sia almeno come il 2010 visto che il 2011 era in giocabile con quei rallentamenti assurdi
alexbilly
13-09-2011, 12:09
volevo provare la demo di schifa.. ma non mi parte,clicco su gioca, si apre la finestra di caricamento e a fine caricamento ritorna al desktop
ho un Q6600 quad core, 6gb di ram e HD 6870....bah :\
non parte se sei un pessaro :asd:
ho un Q6600 quad core, 6gb di ram e HD 6870....bah :\Da quel che leggo, la compatibilità è ottimizzata coi piedi. In poche parole o hai il pad per la 360 o ciccia (anche se pare sia già uscito il fix).
Ah, tra l'altro, dicono anche che non si installi se c'è già installato FIFA11 (questo è successo a me) :D
Ma non è il thread adatto a bashare la EA, gliene ho già cacciate dietro abbastanza di là :p
noooo.proprio nessuna.....
Son ben lieto di sbagliarmi, illuminami!
Frank Rubens
13-09-2011, 12:47
Ohi ohi, adesso arrivano i paladini.. :D
Giorno :O
domani esce la demo allora?...
la voglio proprio provare... che son rimasto a pes2010 (c'è ancora gente che gioca onilne :asd: ... ovviamente i soliti runner + cheater + quitter....).
Vediam se mi torna la voglia di comprarlo :rolleyes:
:asd: ogni anno scrivi sempre la stessa cosa!
:asd: ogni anno scrivi sempre la stessa cosa!
e vabbè... è una cosa che odio :asd: ... uno gioca per farsi due sane partite divertendosi... se deve vedersi rovinato il divertimento da sti qua tanto vale la pena giocare a qualcos'altro :D
antocomo
13-09-2011, 13:54
Spero che il multiplayer sia almeno come il 2010 visto che il 2011 era in giocabile con quei rallentamenti assurdi
i rallentamenti sono poi spariti
i rallentamenti sono poi spariti
A me non sono mai spariti
A me non sono mai spariti
I rallentamenti che intendi tu sono altri...,quelli che sono spariti sono quelli che avevano introdotto i signori konami per far procedere il gioco in modo uniforme, se ricordo bene faceva una sorta di media fra le due connessioni...:read:
e vabbè... è una cosa che odio :asd: ... uno gioca per farsi due sane partite divertendosi... se deve vedersi rovinato il divertimento da sti qua tanto vale la pena giocare a qualcos'altro :D
Beh si, la penso come te!
juza1971
13-09-2011, 17:28
l AI della EA e' qualcosa di......:Puke: .. ( SE COMPARATA ALLA ACTIVA AI di casa Kozzami)ora capisco perche' il 99% dei fifari gioca solo on line....le animazioni sono veramente di livello,l'atmosfera e' degna di rilievo ma come ogni anno non c'e' una benche' minima differenziazione tecnica e agonistica tra i giocatori......che te ne fai del full manual quando , presa dimestichezza dello stesso, tutti passano e tirano alla stessa maniera? la fisica ..beh lasciamo perdere..questo IMHO dopo circa una 10 di partite......PES ..IUUUU!!!...ESCI O NO? :D
juza1971
13-09-2011, 17:35
http://www.youtube.com/watch?v=5UKen5pAhwU&feature=player_embedded
:mbe:
l AI della EA e' qualcosa di......:Puke: .. ( SE COMPARATA ALLA ACTIVA AI di casa Kozzami)ora capisco perche' il 99% dei fifari gioca solo on line....le animazioni sono veramente di livello,l'atmosfera e' degna di rilievo ma come ogni anno non c'e' una benche' minima differenziazione tecnica e agonistica tra i giocatori......che te ne fai del full manual quando , presa dimestichezza dello stesso, tutti passano e tirano alla stessa maniera? la fisica ..beh lasciamo perdere..questo IMHO dopo circa una 10 di partite......PES ..IUUUU!!!...ESCI O NO? :D
A me pare la solita sparata annuale sul prodotto concorrente,che nonostante tutto,ti piaccia o no è il miglior gioco di calcio sul pianeta.;) Con la demo uscita oggi si son evoluti ulteriormente...E finalmente le orecchie son orecchie,e non cose appiccicate in 2d!:asd: Inoltre anche dal punto di vista dei volti,puoi vedere da te che sono abbastanza avanti a pes.
http://imageshack.us/photo/my-images/850/fifa20110913120214403.jpg/
Giocaci meglio,sempre che tu ci abbia giocato più di due secondi...Se pes è complesso sto fifa 12 è "impossibile"!:D
http://www.youtube.com/watch?v=5UKen5pAhwU&feature=player_embedded
:mbe:
Si a esordiente!:asd: Mamma mia Juza cosa non si fa per screditare un prodotto e esaltarne un altro,indifferentemente dalla realtà.:doh:
juza1971
13-09-2011, 17:47
Si a esordiente!:asd: Mamma mia Juza cosa non si fa per screditare un prodotto e esaltarne un altro,indifferentemente dalla realtà.:doh:
beh tu parli sempre cosi bene che te ne vai nell'altro thread a denigrare l'altrui prodotto ;) ..quindi non vedo che differenze ci siano..il tutto IMHO...io invece me ne resto qui con la mia banda senza fare la zanzara a "gestire il mio punto di vista"...cosa che sembra a te sia molto sgradita.;)
beh tu parli sempre cosi bene che te ne vai nell'altro thread a denigrare l'altrui prodotto ;) ..quindi non vedo che differenze ci siano..il tutto IMHO...io invece me ne resto qui con la mia banda senza fare la zanzara a "gestire il mio punto di vista"...cosa che sembra a te sia molto sgradita.;)
Ho fatto una battuta nel thread apposito!:asd: UNA,non diverse...Comunque concentrati su pes invece di inventarti storielle...;)
quoto, come fai a parlare di difficoltà della ia se giochi a esordiente :doh:
si obbiettivo almeno!
juza1971
13-09-2011, 17:51
Ho fatto una battuta nel thread apposito!:asd: UNA,non diverse...Comunque concentrati su pes invece di inventarti storielle...;)
infatti e' quello che sto facendo da una vita ;) .Noti l'avatar?
infatti e' quello che sto facendo da una vita ;) .Noti l'avatar?
Ok bravo!;)
DmXruleZ
13-09-2011, 18:01
quoto, come fai a parlare di difficoltà della ia se giochi a esordiente :doh:
si obbiettivo almeno!
già...con Leggenda non si avvicinano manco all'area :D
comunque, quest'anno c'è veramente un abisso di differenza, almeno stando alle due demo, provate entrambe..
juza1971
13-09-2011, 18:04
riuscire a capire il senso ironico del post ......difficolta' "leggenda"
juza1971
13-09-2011, 18:05
riuscire a capire il senso ironico del post ......difficolta' "leggenda"
oddio il ritorno dei morti viventi....tutti qua stanno arrivando!!!:asd: ..da rimarcare soprattutto l'AI del prodotto EA notevole veramente.
comunque, quest'anno c'è veramente un abisso di differenza, almeno stando alle due demo, provate entrambe..Ovvio, il confronto "finale" andrà fatto tra la demo di FIFa e la demo di PES che esce domani...
Solo dopo aver provato quella uno potrà decidere quale è il prodotto che gli piace di più.
Jfgillet89
13-09-2011, 18:39
A mio pare non c'è bisogno di confronti, FIFA sarà pure accattivante graficamente.
Ma certe emozioni te le ragala solo FIFA
antocomo
13-09-2011, 18:43
A mio pare non c'è bisogno di confronti, FIFA sarà pure accattivante graficamente.
:confused:
juza1971
13-09-2011, 18:45
post onirico.
Confermato per domani
http://www.konami-pes2012.com/
antocomo
13-09-2011, 18:49
fatte una decina di partite a schifa, bello graficamente, ma non mi da emozioni
disinstallato:read:
la demo esce domani :D
juza1971
13-09-2011, 18:50
la demo esce domani :D
stasera alle 10 su psn live e per pc? ETA?
juza1971
13-09-2011, 19:03
spero in una bella sorpresa per stanotte un bel link per PC,così mi godo la champions e poi la demo
giia' collegato al pre partita,tensione altissima :D, la morosa di sotto che rompe i maroni e spero nei jappo per una gradita sorpresa post match;) . Al massimo mi sveglio domani mattina mezz'ora prima :D ...fottuta giornata lavorativa, dovrebbero abolirla il giorno dell'uscita della demo :asd: e non posso neanche prendermi una pausa,la mia collega e' in aspettativa pre parto :oink:
antocomo
13-09-2011, 19:19
giia' collegato al pre partita,tensione altissima :D, la morosa di sotto che rompe i maroni e spero nei jappo per una gradita sorpresa post match;) . Al massimo mi sveglio domani mattina mezz'ora prima :D ...fottuta giornata lavorativa, dovrebbero abolirla il giorno dell'uscita della demo :asd: e non posso neanche prendermi una pausa,la mia collega e' in aspettativa pre parto :oink:
magari stasera !
che palle ste donne....
Frank Rubens
13-09-2011, 19:21
Invidio da morire le animazioni meravigliose di Fifa 12 (provata la demo su xbox360), il nuovo sistema difensivo va padroneggiato ma ho notato che se non premi i tuoi bei tastini, i compagni di squadra non si degnano minimante di azzardare una chiusura, o un raddoppio, stanno lì a guardare... Pes 2012 + animazioni e "ambientazione stadio" di FIFA 12= gioco stupendo.
Che bello che c'è l'Inter nella demo. Siamo i campioni del mondo ce lo meritiamo :D.
Ascarozzo
13-09-2011, 19:25
Invidio da morire le animazioni meravigliose di Fifa 12 (provata la demo su xbox360), il nuovo sistema difensivo va padroneggiato ma ho notato che se non premi i tuoi bei tastini, i compagni di squadra non si degnano minimante di azzardare una chiusura, o un raddoppio, stanno lì a guardare... Pes 2012 + animazioni e "ambientazione stadio" di FIFA 12= gioco stupendo.
Davvero fifa12 è riuscito a sorpassare pes nelle animazioni???? E' sempre stato il punto forte di pes ..
juza1971
13-09-2011, 19:32
confermo il tuo pensiero sulle animazioni e la telecronaca ( da paura), da sbavo, ma oltre a quello non c'e' nient'altro che mi ha lasciato di stucco, l'AI e' veramente "brain dead", non c'e' minimamente nulla di tattico, il solito tocco di palla al compagno , nessuna diagonale niente di niente a livello di soluzioni offensive, la solita fuffa, niente che ti faccia esaltare per un goal o un azione giocata, soliti attacchi con palla a scavalcare o sgroppate sulle fasce. la mancanza di "inertia" e di peso dona al gioco un senso di "little fluffy cloud", il footplanting e' un'offesa anche ai giocatori di hockey piu' forti, ripeto vada per le animazioni la presentazione e cose varie...ma l'AI della konami ragazzi e' anni luce avanti. Mi ci pulisco il :ciapet: con le animazioni quando non "sento " profondita' nel gioco, quando non "sento" nessuna differenza nel passare e calciare la palla tra un Cassano e un De jong..ora capisco perche' negli USA lo chiamano SOCCER.Ma e' proprio giocando a FIFA che ti fa apprezzare ancor di piu in maniera viscerale il gameplay di PES....grazie EA di esistere.
Frank Rubens
13-09-2011, 20:47
Non incazzatevi quando non riuscirete(riusciremo) a fermare Messi in Pes 2012.. Vedere il gol di poco fa per capire :eek:
Ho provato anche io la demo di Fifa e il mio pensiero non si discosta molto da quello di Juza.
Però vorrei anche far notare alcune cose...il full manual di Fifa è + preciso rispetto a quello di Pes..che ho trovato a tratti stucchevole..talvolta il passaggio viene reindirizzato arbitrariamente dalla IA..ed è frustrante. Purtroppo questo in Fifa non è abbinato ad una fisica della palla credibile..anzi decisamente ridicola.
Il cambio cursore..ma io dico, alla Konami ci vuole molto a fare una cosa del genere?? Perchè fino a Pes 6 funzionava tutto bene ed adesso è una porcata??Bhò...va bene che in questo 2012 il cambio assistito pare funzionare benino..ma se io voglio un cambio manuale perchè non darmi questa semplice possibilità??In Fifa il cambio cursore è perfetto.
Graficamente per adesso Fifa è + "pulito" ma non mi fa gridare al miracolo...continuo a preferire Pes per molte cose, poi andrà giudicata la demo di domani senza blur.
Le animazioni sono senz'altro superiori in casa EA...ma,imho, non ci ho mai fatto più di tanto caso...il livello attuale di Konami mi soddisfa pienamente.
Ottime le collisioni in Fifa...sembrano superiori, anche se sono migliorate parecchio rispetto al Pes dell'anno scorso
L'IA invece è il punto forte di questo Pes 2012, notevole veramente...sia i movimenti difensivi che offensivi sono splendidi...ma soprattutto sono caratteristici di ogni singolo giocatore, Pato aggredirà lo spazio a modo suo, Ibra idem e Rooney farà il tipo di gioco che tanto lo contraddistingue...eccellente.
In questo aspetto Fifa è indietro anni luce...
Avessero evitato lo scatto telecomandato in favore di precisi movimenti offensivi tattici (scomparsi misteriosamente da qualche edizione) mi avrebbero reso sicuramente felice, uniti a questa IA sarebbe stato da sbavo..putroppo è una di quelle cose sacrificate sull'altare dell'emulazione del concorrente! A mio avviso un pessimo errore.
Insomma vediamo se questa demo di domani potrà diradare i pochi dubbi che nutro attualmente su Pes...
Quoto in tutto!!!Ho giocato alla demo di fifa 12 prima e poi alla demo di pes 2012 e noto una differenza proprio nel costruire il gioco , più ragionato , non lo so mi ha dato un feeling diverso, più divertente. Fifa può essere leggermente più fluido nel 360 ma manco si vede tanto ora la differenza con pes 2012.Come gioco in generale quest'anno pes 2012 non è al di sotto di fifa 2012 , almeno per il mio parere. Poi anche come atmosfera a parte il tifo pes non è lontano da fifa , con le animazioni a bordo campo ha recuperato abbastanza su questo tema.
juza1971
13-09-2011, 21:10
Ho provato anche io la demo di Fifa e il mio pensiero non si discosta molto da quello di Juza.
Però vorrei anche far notare alcune cose...il full manual di Fifa è + preciso rispetto a quello di Pes..che ho trovato a tratti stucchevole..talvolta il passaggio viene reindirizzato arbitrariamente dalla IA..ed è frustrante. Purtroppo questo in Fifa non è abbinato ad una fisica della palla credibile..anzi decisamente ridicola.
Il cambio cursore..ma io dico, alla Konami ci vuole molto a fare una cosa del genere?? Perchè fino a Pes 6 funzionava tutto bene ed adesso è una porcata??Bhò...va bene che in questo 2012 il cambio assistito pare funzionare benino..ma se io voglio un cambio manuale perchè non darmi questa semplice possibilità??In Fifa il cambio cursore è perfetto.
Graficamente per adesso Fifa è + "pulito" ma non mi fa gridare al miracolo...continuo a preferire Pes per molte cose, poi andrà giudicata la demo di domani senza blur.
Le animazioni sono senz'altro superiori in casa EA...ma,imho, non ci ho mai fatto più di tanto caso...il livello attuale di Konami mi soddisfa pienamente.
Ottime le collisioni in Fifa...sembrano superiori, anche se sono migliorate parecchio rispetto al Pes dell'anno scorso
L'IA invece è il punto forte di questo Pes 2012, notevole veramente...sia i movimenti difensivi che offensivi sono splendidi...ma soprattutto sono caratteristici di ogni singolo giocatore, Pato aggredirà lo spazio a modo suo, Ibra idem e Rooney farà il tipo di gioco che tanto lo contraddistingue...eccellente.
In questo aspetto Fifa è indietro anni luce...
Avessero evitato lo scatto telecomandato in favore di precisi movimenti offensivi tattici (scomparsi misteriosamente da qualche edizione) mi avrebbero reso sicuramente felice, uniti a questa IA sarebbe stato da sbavo..putroppo è una di quelle cose sacrificate sull'altare dell'emulazione del concorrente! A mio avviso un pessimo errore.
Insomma vediamo se questa demo di domani potrà diradare i pochi dubbi che nutro attualmente su Pes...
confermo..fifa puo' essere considerato come il "wow factor game"...ti lascia di stucco immediatamente per le animazioni, poi pian piano,partita dopo partita' ecco che emergono in superficie la solita mancanza di individualita', mancanza di profondita' tattica, non c'e' proprio gusto a costruire una benche' minima parvenza di azione, nessuna sovrapposizione, nessun aiuto, nessun movimento offensivo ( quelli difensivi sono da invertebrati basta utilizzare una wide cam per osservarli... ai pulcini forse ). L' active AI della Konami e' qualcosa di sovrumano e la profondita' tecnica e tattica puo' essere assaporata in pieno solo a lungo termine...qui pes da soddisfazioni da paura...pardon il barca attacca....mamma mia...
juza1971
13-09-2011, 21:53
è uscita la demo 2 sul live!!!
mamma mia che chapet il milan 2-2 al 92esimo!!!!!! forza milan
godo come un riccio in calore....ps3 e xbox stanno avendo la loro demo....dai konami facce sto regalo...
Frank Rubens
13-09-2011, 21:57
è uscita la demo 2 sul live!!!
mamma mia che chapet il milan 2-2 al 92esimo!!!!!! forza milan
S C A R I C O !!
juza1971
13-09-2011, 22:00
S C A R I C O !!
bastardo :D ...overall impressions backup request.
Ragazzi non vi incazzate, mi imbuco anche io!!! Buonasera. :D Per PC cosa si sa?
Frank Rubens
13-09-2011, 22:06
bastardo :D ...overall impressions backup request.
http://host.presenze.com/showoriginal-71901/323921_281861001840588_100000500704929_1195627_2119779553_o.jpg
:sofico:
Dextar visto che anche tu vedo che aspetti la demo per PC sai qualcosa? Visto che le altre volte più o meno per quest'ora uscivano.
Davvero fifa12 è riuscito a sorpassare pes nelle animazioni???? E' sempre stato il punto forte di pes ..
Sei informato male,fifa è sempre stato superiore nelle animazioni.
:D io sto girando tutti i siti e li aggiorno ogni 2 secondi nella speranza che esca. Visto che ho sonno. :rolleyes: :doh:
Secondo te, se proviamo con il link della vecchia, va? Che ne dici? :D
Io sto provando a cambiare il nome dell'archivio.
EDIT: Niente. Aspettiamo. (che sonno)
Frank Rubens
13-09-2011, 22:56
94%..:sofico:
Frank Rubens
13-09-2011, 23:31
Fatte un due partite su xbox360 :D
Migliorati i portieri, migliorata la IA, migliorato il sistema dei passaggi manuali... queste le impressioni a caldo, insomma sembra che konami abbia mantenuto le promesse..per quanto possano essere affidabili solo due partite!
Domani approfondiremo, adesso sto cotto come una pera... Buonanotte pessari!
Fatte un due partite su xbox360 :D
Migliorati i portieri, migliorata la IA, migliorato il sistema dei passaggi manuali... queste le impressioni a caldo, insomma sembra che konami abbia mantenuto le promesse..per quanto possano essere affidabili solo due partite!
Domani approfondiremo, adesso sto cotto come una pera... Buonanotte pessari!
Le rose sono aggiornate?
Frank Rubens
14-09-2011, 06:48
Le rose sono aggiornate?
No.. Nell'inter ad esempio c'è ancora Etoo :muro:
che vergogna :muro:
ecco il link alla seconda demo per PC
http://dl.pes2012demo.konamionline.com/pes2012demo/0ef4aea8d4307880c970204c28d7af48/PES2012DEMO2.zip
va veramente piano scarico a 60k...6 ore alla fine :doh:
grazie :D
se le fanno ancora più grosse magari ste demo :rolleyes:
Si è un pianto...mi sono illuso per i primi 20MB...che andavo a 1Mb/s!:D
Nel mentre ho fatto un altro paio di partite con la demo 1 dopo aver giocato un altro pò a Fifa...confermo che il cambio cursore è una pena...in questo invidio parecchio Fifa.
Idem i passaggi...non è tanto il full manual che io bramo..mi sta bene anche un minimo di assistenza, però non c'è coerenza..carichi un filtrante a palla e lo reindirizza automaticamente al giocatore vicino a te!! A questo punto meglio i passaggi vecchio stampo di Pes 5&6 :rolleyes:
Dovrebbero rendere il passaggio con L2 costante...
Tolte veramente queste due pecche il resto è pregevole....ci son aspetti che la controparte si sogna...se solo Konami la finisse di guardare l'erba del vicino e si concentrasse sui suoi punti di forza penso che potrebbe ambire alla perfezione...basterebbe anche solo guardare un pò al passato!:p
Frank Rubens
14-09-2011, 09:41
Nel mentre ho fatto un altro paio di partite con la demo 1 dopo aver giocato un altro pò a Fifa...confermo che il cambio cursore è una pena...in questo invidio parecchio Fifa.
Idem i passaggi...non è tanto il full manual che io bramo..mi sta bene anche un minimo di assistenza, però non c'è coerenza..carichi un filtrante a palla e lo reindirizza automaticamente al giocatore vicino a te!! A questo punto meglio i passaggi vecchio stampo di Pes 5&6 :rolleyes:
Tolte veramente queste due pecche il resto è pregevole....ci son aspetti che la controparte si sogna...se solo Konami la finisse di guardare l'erba del vicino e si concentrasse sui suoi punti di forza penso che potrebbe ambire alla perfezione...basterebbe anche solo guardare un pò al passato!:p
Ti garantisco che il sistema dei passaggi, in questa seconda demo, è molto ma molto migliorato. Tra l'altro il profilo dei settaggi viene salvato e non bisogna reimpostarlo ad ogni partita.
Mi fido...sperando che aprano un pò i rubinetti del mirror!!:mad:
ertruffa
14-09-2011, 10:28
ecco il link alla seconda demo per PC
http://dl.pes2012demo.konamionline.com/pes2012demo/0ef4aea8d4307880c970204c28d7af48/PES2012DEMO2.zip
va veramente piano scarico a 60k...6 ore alla fine :doh:
a me scende a 500 kb:O
Spero funzioni l'editor del primo demo per aggiustare le cose.
sto scaricando a 820 kb/s fissi :Prrr:
sto scaricando a 820 kb/s fissi :Prrr:
Aspetta a cantar vittoria che tanto rallenta...io adesso sono a 35kb....
hack3rmind
14-09-2011, 11:30
Mi fido...sperando che aprano un pò i rubinetti del mirror!!:mad:
basta utilizzare un download manager tipo Jdownloader :p
40 kb/s :mad:
Mi sa che la demo la proverò stasera durante la Champions :cry:
Devo quotarti, il sistema dei passaggi per me non è cambiato di una virgola rispetto allo scorso anno ed e una cosa che mi fa innervosire tantissimo visto che faccio di tutto per riuscire a smarcare e far andare il giocatore in profondità, carico a palla il filtrante indirizzandolo verso di lui e invece nulla, il pallone va a finire al compagnio di squadra che si trova a due centimetri da me.
L'unico miglioramento che trovo sta nei movimenti dei giocatori che ora non sembrano più dei robottini, ma per il resto e la solita schifezza di pes 2011 che per me rimane il più brutto della storia
Devo quotarti, il sistema dei passaggi per me non è cambiato di una virgola rispetto allo scorso anno ed e una cosa che mi fa innervosire tantissimo visto che faccio di tutto per riuscire a smarcare e far andare il giocatore in profondità, carico a palla il filtrante indirizzandolo verso di lui e invece nulla, il pallone va a finire al compagnio di squadra che si trova a due centimetri da me.
L'unico miglioramento che trovo sta nei movimenti dei giocatori che ora non sembrano più dei robottini, ma per il resto e la solita schifezza di pes 2011 che per me rimane il più brutto della storia
No dai di miglioramenti ce ne sono e anche tanti...l'IA è qualcosa di formidabile...la fisica della palla idem. Rimangono i difetti citati che sono senz'altro importanti, ma non possono certo nascondere quanto di buono ci sia in questo Pes.
Non concordo nemmeno col giudizio sul 2011...ma a Pes 2008 ci hai mai giocato??:fagiano: Quello si...è stato il peggior Pes di sempre...
Sto andando a 700 kb per i primi 150 mega, stiamo a vedere.
A me la prima demo è piaciuta come indirizzamento però aveva dei difetti enormi che andavano corretti entro l'uscita del gioco.
1) Sistemare i passaggi lunghi (non era possibile fare un passaggio dalla difesa per lanciare un attaccante perchè la palla la si poteva spedire al massimo poco prima della tre quarti anche con barra al massimo e spesso neanche cambiare lato con un passaggio verticale era possibile)
2) Difesa più efficacie ed impossibilità di usare un giocatore palla al piede che avanza, poi torna indietro, poi riavanza e fa quello che vuole per un tempo troppo prolungato (deve arrivare un raddoppio efficacie SEMPRE, ci sta qualche dribbling ma i difensori devono coprire gli spazi in modo efficace e questo nella demo non avviene come non avveniva nei vecchi capitoli)
3) Portieri più efficaci
Con queste 3 modifiche secondo me sarebbe un bellissimo gioco, senza un gioco molto mediocre. Per adesso scarico, speriamo bene.
Antonioplay85
14-09-2011, 12:49
volevo provare questa seconda demo......all'inizio scaricava a 800kb\s poi un crollo a 39kb\s.....mi sono stufato.....annullo il download.....:rolleyes: :O
Continuando a scaricare di questo passo esce prima il gioco finale :rolleyes:
350 kb/s....,speriamo regga :rolleyes:
manco a dirlo arrivato al 50% scarico a 40 kb ora...
ora levo e provo mediafire. :mc:
No dai di miglioramenti ce ne sono e anche tanti...l'IA è qualcosa di formidabile...la fisica della palla idem. Rimangono i difetti citati che sono senz'altro importanti, ma non possono certo nascondere quanto di buono ci sia in questo Pes.
Non concordo nemmeno col giudizio sul 2011...ma a Pes 2008 ci hai mai giocato??:fagiano: Quello si...è stato il peggior Pes di sempre...
Si la IA è miglirata sembra ombra di dubbio ma a me interessa relativamente visto che pes o lo gioco con gli amici oppure online.
Anche la fisica della palle sembra sia leggermente migliore, ma come ho detto prima il sistema dei passaggi fa venire il voltastomaco mai visto una cosa simile, che cavolo hanno messo a fare la possibilità di controllare i giocatori senza palla per falli andare in profondità se poi non riesci quasi mai a passargliela visto che se si trova un'altro giocatore più vicino la palla va a lui pure se carichi a tutta forza sia la X che il triangolo.
Come detto per me il 2011 rimane il più brutto della storia sia per la legnosità dei giocatori, sia per il reparto multiplayer che era ingiocabile, sia per il sistema dei passaggi che aime è rimasto uguale anche nel 2012.
Allora provata la demo: scaricata dal link mediafire sul blog di jenkey suggerito pochi post sopra. Subito rose schifosamente non aggiornate con il mercato finito 14 giorni fa. Ci volevano 5 minuti ad aggiornare le rose di 4 squadre forse anche meno lavorando una persona sola.
Il sistema dei passaggi è totalmente cambiato in full manual bisogna stare attenti a dove indirizzare con la levetta o si sbaglia. Ora finalmente il filtrante sembra più utile e i passaggi in generale più veloci. Devo ancora capire se il manual porta vantaggi oppure solo difficoltà aggiuntive intollerabili nel gioco online.
Comunque per ora aver provato la prima demo è stato inutile visti i cambiamenti apportati qui.
P.S. Il mio portiere ha preso un gol evitabilissimo stile prima demo.
Sto installando! :D W mediafire!
Si la IA è miglirata sembra ombra di dubbio ma a me interessa relativamente visto che pes o lo gioco con gli amici oppure online.
Non è vero..perchè anche giocando con gli amici i movimenti dei giocatori della tua squadra sono importanti..e in questo senso i miglioramenti della IA sono formidabili!
Installo ora, curiosità: per la demo1 non era uscito vero il programma per allungare il minutaggio della partita?
Spero che si trovi per la seconda almeno.
monkey.d.rufy
14-09-2011, 13:59
nooo ho chiuso il dowload per errore, ero all'80%
mi tocca ricominciare :muro:
Prima impressione:
Passaggi lunghi troppo corti e difesa non migliorata, gli attaccanti veloci e con buon dribbling possono vagare per il campo.
Per il resto mi sembra buono.
I portieri ed il sistema di passaggi manuale li devo provare e riprovare prima di giudicarli.
Mi sembra più lento rispetto alla prima demo.
Passaggi lunghi dalle retrovie (filtrante alto) ancora buggati...anche col max della potenza arrivano a stento alla metà campo. Bisogna usare per forza il cerchio.
A parte questo i passaggi in full manual sembrano migliorati parecchio...c'è un comportamento più omogeneo...molto belli.
Portieri non irresistibili...ma ho provato col Tottenham che non mi pare abbia un campione tra i pali.
L'IA difende molto meglio (livello campione logicamente, attenzione perchè di default è professionista..non che cambi moltissimo ma giusto per la precisione!).
La grafica è più nitida ma c'è ancora un pò di blur.
Nel complesso mi pare sia sensibilmente migliorato in alcuni dei punti dolenti..ma lo devo provare con più calma.
Dopo 4 ore abbondanti, non ho ancora finito di scaricare la demo.
Cioè, va bene che vogliono punirmi per esser passato a FIFA nel 2011, ma... 4 ORE per scaricare poco più di un GB, W la Konami :mbe:
Utilizza i link di Mediafire, usa un download manager e tirali giù in contemporanea...massimo 10min ed hai finito. ;)
Dopo altre due partite confermo l'inutilità del full manual. Serve solo a rendere i passaggi meno precisi e questo è un handicap folle da avere online.
L'IA è ancora più forte di prima il che è assurdo perchè già nella prima demo era esageratamente forte.
Portieri ancora propensi alle papere.
Utilizza i link di Mediafire, usa un download manager e tirali giù in contemporanea...massimo 10min ed hai finito. ;)Grazie del consiglio! :)
Però son fuori casa, e quando torno (si spera, almeno) vorrà bene aver già finito di scaricare dal sito Konami :D
alexbilly
14-09-2011, 14:37
va stasera vedo di provarlo pure io, se non ricordo male nella demo ci sono sia il Napoli che il Manchester City, vedo di fare un prematch di champions, naturalmente prenderò il City :asd:
va stasera vedo di provarlo pure io, se non ricordo male nella demo ci sono sia il Napoli che il Manchester City, vedo di fare un prematch di champions, naturalmente prenderò il City :asd:
Ne Napoli ne City.
alexbilly
14-09-2011, 14:42
Ne Napoli ne City.
ah le hanno cambiate rispetto alla prima demo? :(
edit: c'era il napoli mentre l'altra era lo united e non il city, ricordavo male.
ditemi che il filmato iniziale si puo' eliminare anche in questa demo!:confused:
ditemi che il filmato iniziale si puo' eliminare anche in questa demo!:confused:
Stessa procedura della prima demo.
http://www.filesonic.com/file/1984899554/Pro Evolution Soccer 2012 DEMO2.part1.rar
http://www.filesonic.com/file/1984896594/Pro Evolution Soccer 2012 DEMO2.part2.rar
http://www.filesonic.com/file/1984819704/Pro Evolution Soccer 2012 DEMO2.part3.rar
http://www.wupload.com/file/171225779
http://www.wupload.com/file/171226795
http://www.wupload.com/file/171226800
http://www.wupload.com/file/171226807
http://www.wupload.com/file/171226808
http://www.wupload.com/file/171226810
http://www.wupload.com/file/171226935
http://www.wupload.com/file/171227539
altri link ;)
DmXruleZ
14-09-2011, 15:16
http://konamidien.vo.llnwd.net/e4/pes2012demo/0ef4aea8d4307880c970204c28d7af48/PES2012DEMO2.zip?e=1316009803&h=cf98021ec3013d1954c3d7a7e21e8940
da questo link sto andando a più di 900 kb/s...
Dopo altre due partite confermo l'inutilità del full manual. Serve solo a rendere i passaggi meno precisi e questo è un handicap folle da avere online.
L'IA è ancora più forte di prima il che è assurdo perchè già nella prima demo era esageratamente forte.
Non sono d'accordo...è vero, rende tutto più difficile..però ti consente di fare determinate cose molto meno "scriptate", che possono fare la differenza contro un avversario tosto. Ogni tanto qualche passaggio sembra andare per conto proprio..ma devo capire se dipenda dal gioco o dalla mia scarsa abitudine.
L'IA è fortissima..concordo, ma è un bene...sono tentato di abbassare il livello di difficoltà...cosa che non ricordo mi sia mai accaduta in Pes,tranne che agli albori!:D Si difendono davvero benissimo e attaccano in modo corale..uno spettacolo.
Sui portieri sostanzialmente concordo...
va stasera vedo di provarlo pure io, se non ricordo male nella demo ci sono sia il Napoli che il Manchester City, vedo di fare un prematch di champions, naturalmente prenderò il City :asd:LOL. Io ho fatto quello di ieri sera con FIFA, direi che al mio Milan ha portato abbastanza cu... Ehm, fortuna :ciapet:
Provato demo n.2
Mi sembrava ormai impossibile ma è successo: Konami l'ha finalmente imbroccata. Questo pes è bello. Qualche piccolo bug, portieri non eccelsi, ma sembra proprio il tanto auspicato pes 6(piu pes 5 forse) versione next gen. 4 anni ci hanno messo i giapponesi ma ci siamo finalmente arrivati. Il feeling è proprio quello dei bei tempi. Stavolta senza se e senza ma. Preciso che per me gli ultimi 4 pes erano delle tremende vaccate mentre fifa, pur bello, non mi convinceva pienamente.
A prop Fifa 12 è molto, molto simile a questo pes, come gameplay. Sembra che qualcuno abbia copiato l'altro. Chissà chi ha copiato chi..
Delsolar
14-09-2011, 15:28
Era ora! I giocatori sono reattivi come in pes6, si riesce finalmente a driblare l'avversario con il semplice cambio di direzione.
Allora questa volta ci sarà un pò di indecisione su quale prendere :D
Frank Rubens
14-09-2011, 15:31
Io invece noto ancora una volta con disappunto, che a livello di gameplay la versione xbox non sia un gradino ma tre gradini sopra a quella pc... :muro:
Leggendo in giro sui forum anche a livello di grafica la versione xbox è sopra quella PS3.
Sono veramente indeciso quale versione prendere al day one... :muro:
Io invece noto ancora una volta, con disappunto, come la versione xbox non sia un gradino ma tre gradini sopra a quella pc... :muro:
Perchè? :eek:
Frank Rubens
14-09-2011, 15:35
Perchè? :eek:
Il Full Manual è implementato molto meglio.. La velocità -2 non è una slow motion come la versione PC.. la giocabilità in generale, pad alla mano, si avverte molto più userfriendly.. Tutti gli anni è così!
Il Full Manual è implementato molto meglio.. La velocità -2 non è una slow motion come la versione PC.. la giocabilità in generale, pad alla mano, si avverte molto più userfriendly.. Tutti gli anni è così!
:muro:
Peccato, ma anche la versione definitiva sarà cosi?
supercanizzo
14-09-2011, 15:40
con down them all ho scaricato ad una media di 1,5 mb/s .... ora la provo e vi do le mie impressioni... però dopo aver provato la prima mi domando come mai nessuna parla della facilità di dribbling degli avversari... io boateng,robinho o hulk non riesco a fermarli manco a cannonate.. fanno dei movimenti fulminei che manco un super sayan... mooolto poco realistico.. un controllo di palla che il buon pelè si sognava... bah..
alexbilly
14-09-2011, 15:53
ma questa è una cosa che se non ricordo male c'era anche nelle old gen, pes6 su xbox lo ricordo completamente diverso da quello pc... in quel caso per console era peggio secondo me. Chissà...
Inu che? Ma se preferisci giocare stile arcade dillo subito,almeno uno non rimane sorpreso da un commento del genere.:doh:
Effettivamente senza il manuale è abbastanza "noioso". :p
Voi pensate solo alle partite contro l'IA mentre a me interessa solo l'online. Finora per il full manual ho visto solo che c'è una più alta percentuale sbagliata di passaggi e che bisogna fare più attenzione alla direzione.
Sarebbe folle settare il full manual per giocare online tutto qua. Se ci fosse solo il singleplayer giocherei di full manual ma siccome non è così vado di impostazione default.
Io invece noto ancora una volta con disappunto, che a livello di gameplay la versione xbox non sia un gradino ma tre gradini sopra a quella pc... :muro:
Leggendo in giro sui forum anche a livello di grafica la versione xbox è sopra quella PS3.
Sono veramente indeciso quale versione prendere al day one... :muro:
Non ci tradire con l'xbox se no chi organizza il clan di hwupgrade :D?
Voi pensate solo alle partite contro l'IA mentre a me interessa solo l'online. Finora per il full manual ho visto solo che c'è una più alta percentuale sbagliata di passaggi e che bisogna fare più attenzione alla direzione.
Sarebbe folle settare il full manual per giocare online tutto qua. Se ci fosse solo il singleplayer giocherei di full manual ma siccome non è così vado di impostazione default.
Anche nell'online è divertente,se verranno ovviamente divisi gli utenti che lo utilizzano da quelli che non lo utilizzano. E' un gioco,non un'attività sportiva,per cui il fatto che si creano situazioni assurde con palloni che vanno da un'altra parte,la trovo una cosa favolosa ai fini del divertimento. Non sò come si faccia a criticare il full manual sinceramente...Trovo più divertente sbagliare un passaggio mandandolo più indietro rispetto al giocatore che avere sempre il controllo della palla in "automatico"!:doh:
antocomo
14-09-2011, 16:38
Anche nell'online è divertente,se verranno ovviamente divisi gli utenti che lo utilizzano da quelli che non lo utilizzano. E' un gioco,non un'attività sportiva,per cui il fatto che si creano situazioni assurde con palloni che vanno da un'altra parte,la trovo una cosa favolosa ai fini del divertimento. Non sò come si faccia a criticare il full manual sinceramente...Trovo più divertente sbagliare un passaggio mandandolo più indietro rispetto al giocatore che avere sempre il controllo della palla in "automatico"!:doh:
non lo faranno
garamant
14-09-2011, 16:44
Solo io noto un peggioramente nei movimenti dei giocatori rispetto alla prima demo?Sembrano dei robot
non lo faranno
Alla konami quando devono pensare a gestire troppe cose,si confondono!:asd:
Fosse per tutti il full manual allora andrebbe bene ma siccome quasi sicuramente non sarà così allora meglio non farsi del male da soli e non usarlo.
Non ci tradire con l'xbox se no chi organizza il clan di hwupgrade :D?
Se padroneggi bene il full manual però sei anche piu bravo nell'online, ovviamente ci vuole tempo!
Non concordo...il full manual può essere anche un vantaggio! I più bravi lo useranno, contando sul fatto di poter creare azioni differenti.
Non mi ha mai dato l'impressione di poter diventare un handicap così grave da richiedere due "classi" di giocatori...
antocomo
14-09-2011, 17:00
Solo io noto un peggioramente nei movimenti dei giocatori rispetto alla prima demo?Sembrano dei robot
al contrario
sono soddisfatto miglioramenti continui da pes 11
gurdate che papera questo portiere....
http://www.youtube.com/watch?v=VUUbRFBAKcA
Il "bug del palo" è conosciuto, Jon Murphy ha detto che verrà sistemato...almeno me lo auguro!:stordita:
antocomo
14-09-2011, 17:04
Alla konami quando devono pensare a gestire troppe cose,si confondono!:asd:
sopratutto speriamo che tolgano il bug del calcio d'inizio...
avete notato che se non schiacci nessun bottone la partita non inizia?
figurati nell'online se becchi qualcuno che dorme hai voglia iniziare la partita...:asd:
forse è meglio mandare una mail a konami:rolleyes:
lol
:muro: :muro: :muro:
Frank Rubens
14-09-2011, 17:15
figurati nell'online se becchi qualcuno che dorme hai voglia iniziare la partita...:asd:
Ci sarà un countdown immagino...:confused:
Spero sia un bug.
Ma hanno introdotto qualche protezione contro chi leava dalle partite?
juza1971
14-09-2011, 17:18
mai vista una intelligenza artificiale di questo calibro ragazzi :eek: gli off the ball movement sono qualcosa da sbavo se usate la wide .....solo questo aspetto vale il prezzo del biglietto. Se comparato al prodotto concorrente ...."brain dead" e' il termine da me coniato...direi che rende bene l'idea.Tutto il resto e' fuffa....obviously IMHO.
L'IA è migliorata parecchio in quanto prima era forte perchè prendeva un giocatore e si metteva a dribblare mezza squadre e segnava mentre ora, arriva a segnare con i passaggi e non con le individualità.
Ma perchè quest'anno alla konami hanno cambiato le reti a pes?
Per reti intendo la porta con annesse le reti appunto.
Erano ottime fino al 2011, quando segnavi si gonfiavano praticamente sempre,
ora invece sono troppo tese, brutta storia.
juza1971
14-09-2011, 17:36
AI individuality/ teamplay = top notch
mai vista una intelligenza artificiale di questo calibro ragazzi :eek: gli off the ball movement sono qualcosa da sbavo se usate la wide .....solo questo aspetto vale il prezzo del biglietto. Se comparato al prodotto concorrente ...."brain dead" e' il termine da me coniato...direi che rende bene l'idea.Tutto il resto e' fuffa....obviously IMHO.
Ci mancherebbe!:asd:
Ci mancherebbe!:asd:
Sia cos'è John (diatribe a parte), è che Fifa non è un brutto gioco..anzi! Animazioni,impatto visivo,passaggi,cambio cursore ( :cry: ),finte...eccecc...è superiore a Pes in tanti aspetti...ma cerca per un secondo di calarti nei panni del "pessaro", a Fifa manca un'anima!
Sicuramente Juza non ci va leggero coi giudizi (come fai tu daltronde con Pes)..ma il succo del discorso sta tutto lì...l'immersività offerta da Pes, al pessaro medio, è irraggiungibile nella controparte.
Capito questo penso che si possa anche intavolare una discussione serena e comprendere meglio certi giudizi dati a caldo.
Il Fifa di quest'anno è senz'altro il migliore che io abbia mai provato (e giocai il 2011 su console)....ma non mi diverte. Fortunatamente Pes ha fatto un balzo in avanti notevole...portandosi dietro purtroppo alcuni peccati veniali ormai cronici della next gen.
Gli off the ball movement me li sbatto in quel posto se si trova un giocatore in mezzo tra quello che è andato in profondità e tu che hai la palla visto che pure se carichi il filtrante a manetta il pallone non andrà mai a lui ma appunto all'altro compagnio di squadra che si trova in mezzo.
Di miglioramenti rispetto al 2011 sinceramente ne vedo ben pochi
juza1971
14-09-2011, 18:13
Gli off the ball movement me li sbatto in quel posto se si trova un giocatore in mezzo tra quello che è andato in profondità e tu che hai la palla visto che pure se carichi il filtrante a manetta il pallone non andrà mai a lui ma appunto all'altro compagnio di squadra che si trova in mezzo.
hai scaricato la demo sbagliata.
In questa demo 2 il problema è ridimensionato.
Dalla tua 3/4 non c'è verso, o usi il cerchio oppure il filtrante alto si fermerà alla metà campo..io penso sia voluto a questo punto. Puoi usare anche cerchio+L1.
Dalla metà campo in poi invece il filtrante alto ha la potenza necessaria per mandare in rete il compagno.
Non mi è ancora successo che un passaggio andasse a tutt'altro compagno come nella demo 1...qualche sbavatura c'è ancora, ma penso sia per mancanza di pratica. Nel complesso il sistema di passaggi in full manual è soddisfacente.
Altra nota positiva il super cancel funziona egregiamente...l'anno scorso aveva una fastidiosa latenza che ne rendeva quasi controproducente l'utilizzo...adesso direi che si può utilizzare in modo massiccio come ai tempi di Pes 6.
Altro piccolo bug, presente sia nella demo 1 che in questa 2...sui calci da fermo azionando la tattica del fuorigioco i giocatori in marcatura a uomo non saliranno...vanificando del tutto la tattica e anzi lasciando sguarnita la difesa. Mi auguro venga sistemato..io uso il fuorigioco molto di frequente.
io questa demo la sento ancora piu lenta in tutto full manual
juza1971
14-09-2011, 19:07
In questa demo 2 il problema è ridimensionato.
Dalla tua 3/4 non c'è verso, o usi il cerchio oppure il filtrante alto si fermerà alla metà campo..io penso sia voluto a questo punto. Puoi usare anche cerchio+L1.
Dalla metà campo in poi invece il filtrante alto ha la potenza necessaria per mandare in rete il compagno.
Non mi è ancora successo che un passaggio andasse a tutt'altro compagno come nella demo 1...qualche sbavatura c'è ancora, ma penso sia per mancanza di pratica. Nel complesso il sistema di passaggi in full manual è soddisfacente.
Altra nota positiva il super cancel funziona egregiamente...l'anno scorso aveva una fastidiosa latenza che ne rendeva quasi controproducente l'utilizzo...adesso direi che si può utilizzare in modo massiccio come ai tempi di Pes 6.
Altro piccolo bug, presente sia nella demo 1 che in questa 2...sui calci da fermo azionando la tattica del fuorigioco i giocatori in marcatura a uomo non saliranno...vanificando del tutto la tattica e anzi lasciando sguarnita la difesa. Mi auguro venga sistemato..io uso il fuorigioco molto di frequente.
Puddo le tue considerazioni sono giuste e fondate ma i parametri da tenere in considerazione sono innumerevoli dal momento che la caratterizzazione tecnica del giocatore mai come quest'anno ha un riscontro preciso in campo. Mi e' capitato,giocando un friendly match tra gli speroni e i cugini di effettuare lo stesso passaggio ( gioco in full ) con modric e huddlestone....indovina i risultati.;) .Concordo anche sulla funzionalita' del super cancel il cui sensibile ritardo della precedente edizione e' stato annullato.
appena provata la demo per xbox pensavo fosse diversa dal pc a livello grafico ma non lo e'.
la giocabilita' e' stupenda il gioco e' spettacolare e divertente non capisco come mai la grafica fa veramente pena .
Mai visto una grafica cosi' peggiore anche dell 'ultimo pes, ora non so se la vedo cosi' perche' ho provato anche la demo di fifa che mi sembra ancora una volta migliorato a livello grafico, credo meglio non si possa fare per una console, anche se fifa 2012 per me rimane ancora frustrante, io non capisco finita una partita a fifa sono stanco boh !
insomma sono indeciso, pes mi diverte molto di piu' come giocabilita' credo sia il migliore della serie degli ultimi anni, ma la grafica?? chissa ' se magari la demo e' peggiore della versione completa... in piu' oltre a far pena graficamente scatticchia nella modalita' telecamera pallone .
vostri pareri ? voi cosa comprate? meglio la grafica e un gioco piu' ragionato e simulativo, oppure spettacolarita' fluidita' di gioco semplicita' nel creare ma grafica inguardabile??
ciao
Puddo le tue considerazioni sono giuste e fondate ma i parametri da tenere in considerazione sono innumerevoli dal momento che la caratterizzazione tecnica del giocatore mai come quest'anno ha un riscontro preciso in campo. Mi e' capitato,giocando un friendly match tra gli speroni e i cugini di effettuare lo stesso passaggio ( gioco in full ) con modric e huddlestone....indovina i risultati.;) .Concordo anche sulla funzionalita' del super cancel il cui sensibile ritardo della precedente edizione e' stato annullato.
Quelle son cose che io do per scontate...son pessaro di vecchia data, cosa credi! :D
In ogni caso il filtrante alto dalla propria linea di fondo fino alle propria 3/4 non decolla manco con Sneijder..penso sia una cosa voluta, in sostanza non si può usare il filtrante per "spazzare"...probabilmente avessero dato tutta quella forza sarebbe stato difficile dosare dalla metà campo in poi...
appena provata la demo per xbox pensavo fosse diversa dal pc a livello grafico ma non lo e'.
la giocabilita' e' stupenda il gioco e' spettacolare e divertente non capisco come mai la grafica fa veramente pena .
Mai visto una grafica cosi' peggiore anche dell 'ultimo pes, ora non so se la vedo cosi' perche' ho provato anche la demo di fifa che mi sembra ancora una volta migliorato a livello grafico credo meglio non si possa fareper una console, anche se fifa 2012 per me rimane ancora frustrante io non capisco finita una partita a fifa sono stanco e sazio boh !
insomma sono indeciso, pes mi diverte molto di piu' come giocabilita' credo sia il migliore della serie degli ultimi anni, ma la grafica'?? chissa ' se magari la demo e' peggiore della versione completa... in piu' oltre a far pena graficamente scatticchia nella modalita' telecamera pallone .
vostri pareri ? voi cosa comprate? meglio la grafica e un gioco piu' ragionato e simulativo, oppure spettacolarita' fluidita' di gioco semplicita' nel creare ma grafica inguardabile??
ciao
A sentire Jon Murphy la grafica non è al top perchè i file sono molto compressi..per risparmiare spazio sulla demo.
In ogni caso,blur a parte,la grafica non è per niente male..anzi!
Cosa comprerò io è abbastanza scontato...comprerò Fifa insieme a Juza ovviamente!:D :D :Prrr:
ma non dovevano toglierlo il blur a sta demo? speriamo che nella versione finale non ci sia, ma ho molti dubbi...in compenso è un bel gioco!
A sentire Jon Murphy la grafica non è al top perchè i file sono molto compressi..per risparmiare spazio sulla demo.
Cosa comprerò io è abbastanza scontato...comprerò Fifa insieme a Juza ovviamente!:D :D :Prrr:
non so il campo di gioco ovviamente a confronto di fifa lo vedo male, provando le due demo, tra i due campi di gioco c'e' un abisso, ora io non sono un intenditore ma a occhio si nota una bella differenza no?? stessa cosa per i giocatori.
Sapete se si può installare la patch 34 squadre sulla seconda demo?
Installando :fagiano:
Mi porto avanti... c'è qualche patch per squadre (Juve) e per allungare le durate delle partite? :D
juza1971
14-09-2011, 19:43
mitico puddo benvenuto nel club :D .
Appena finita Crucchi - Cugini, chi dice che lo scripting esiste ancora e' un eunuco, mai giocato niente di piu' surrealmente reale grazie ad una Ai mostruosa....ora due ore dedicate alla champions..;)
Anthony77
14-09-2011, 20:02
io sto provando la seconda demo e fifa...per ora non mi esprimo...
Sapete se si può installare la patch 34 squadre sulla seconda demo?
Mi rispondo da solo, non si può.
Ho fatto qualche altra partita, la cosa positiva è che la difesa effettivamente è migliorata, giocando contro il pc probabilmente anche con la prima demo si riusciva a gestire ma contro un giocatore umano era molto difficile. Adesso va un pelo meglio.
Però di bug non ne hanno risolti un gran che, succede ancora che usando i passaggi manuali a volte parta un passaggio cortissimo vicino ai piedi di chi porta palla perchè il passaggio parte prima che venga rilasciata la x.
Ho fatto un gol da molto lontano con un tiro centralissimo rasoterra col portiere che si è seduto.
E' partito qualche tiro con una potenza assolutamente sproporzionata rispetto alla coordinazione del giocatore.
Confermo che è migliorato dalla prima demo però secondo me non è sufficiente, nel 2011 considerando il livello a cui eravamo 5 anni fa mi aspetterei un lavoro fatto cento volte meglio.
mirkonorroz
14-09-2011, 20:38
Questa demo 2 sul mio sistema e' un po' piu' pesante di quella di fifa. Forse e' il blur o l'erba. Spero che le animazioni dei giocatori (scelta magliette) nel gioco finito abbiano l'AA, come in campo.
Tutto sommato a me piacciono entrambi. Forse con PES mi sono trovato a fare un gioco "di prima" in maniera piu' veloce.
Non sono esperto ne' di calcio vero, ne' di quello videogiocato (a parte kickoff e sensible soccer), ma a me sembrano due bei giochi e tecnicamente buoni finalmente.
Installando :fagiano:
Mi porto avanti... c'è qualche patch per squadre (Juve) e per allungare le durate delle partite? :D
carino cavoli... molto carino :D
finalmente mi è sembrato di fare una partita di CALCIO ! :asd:
bello comandare i giocatori senza palla :oink: :oink: ... in gioco ma anche sui calci piazzati :sbav:
belle anche le sfide training... da quanto non c'erano? da Pes6? :D
cassanata
14-09-2011, 20:52
Provato demo n.2
Mi sembrava ormai impossibile ma è successo: Konami l'ha finalmente imbroccata. Questo pes è bello. Qualche piccolo bug, portieri non eccelsi, ma sembra proprio il tanto auspicato pes 6(piu pes 5 forse) versione next gen. 4 anni ci hanno messo i giapponesi ma ci siamo finalmente arrivati. Il feeling è proprio quello dei bei tempi. Stavolta senza se e senza ma. Preciso che per me gli ultimi 4 pes erano delle tremende vaccate mentre fifa, pur bello, non mi convinceva pienamente.
A prop Fifa 12 è molto, molto simile a questo pes, come gameplay. Sembra che qualcuno abbia copiato l'altro. Chissà chi ha copiato chi..
sono due gamplay diversi, un full manual totalmente differente tra i due capitoli, in Fifa 12 mi sa che è reso anche meglio, sicuramente i tiri sono migliori, devo dire che Fifa 12 è molto bello
L'IA è migliorata parecchio in quanto prima era forte perchè prendeva un giocatore e si metteva a dribblare mezza squadre e segnava mentre ora, arriva a segnare con i passaggi e non con le individualità.
infatti, prima era troppo esagerato, sempre quella finta finale a spizzarti, ora va molto meglio, devo dire la migllior AI
juza1971
14-09-2011, 21:17
la caratterizzazione tecnico tattica dei giocatori e' immensa in pes 2012: giochi contro il bayern e vedi thomas mueller fare il thomas mueller, inserimenti a tagliare la difesa, rinculare e chiedere l'uno due a ribery per poi fiondarsi in area a ricevere il cross basso di schweinsteiger...e' questa l'anima di pes...le "animazioni" le faccio alla sera con la morosa.
Gabro_82
14-09-2011, 21:21
Ragazzi se vi interessa ho raccolto un po' di link DEL DOWNLOAD DELLA DEMO 2 Sul mio forum!
http://www.softhardware.info/forum/index.php?topic=126.msg578#msg578
antocomo
14-09-2011, 21:22
la caratterizzazione tecnico tattica dei giocatori e' immensa in pes 2012: giochi contro il bayern e vedi thomas mueller fare il thomas mueller, inserimenti a tagliare la difesa, rinculare e chiedere l'uno due a ribery per poi fiondarsi in area a ricevere il cross basso di schweinsteiger...e' questa l'anima di pes...le "animazioni" le faccio alla sera con la morosa.
cassanata
14-09-2011, 21:45
le animazioni che fai con la tua amorosa non ci interessa :D
Gabro_82
14-09-2011, 22:05
Ragazzi l'avete vista la modalità che si puo' giocare con un solo giocatore? che figata.
Sia cos'è John (diatribe a parte), è che Fifa non è un brutto gioco..anzi! Animazioni,impatto visivo,passaggi,cambio cursore ( :cry: ),finte...eccecc...è superiore a Pes in tanti aspetti...ma cerca per un secondo di calarti nei panni del "pessaro", a Fifa manca un'anima!
Sicuramente Juza non ci va leggero coi giudizi (come fai tu daltronde con Pes)..ma il succo del discorso sta tutto lì...l'immersività offerta da Pes, al pessaro medio, è irraggiungibile nella controparte.
Capito questo penso che si possa anche intavolare una discussione serena e comprendere meglio certi giudizi dati a caldo.
Il Fifa di quest'anno è senz'altro il migliore che io abbia mai provato (e giocai il 2011 su console)....ma non mi diverte. Fortunatamente Pes ha fatto un balzo in avanti notevole...portandosi dietro purtroppo alcuni peccati veniali ormai cronici della next gen.
Guarda tempo fa e anche l'anno scorso sono stato sempre disponibile a discutere,ma se dall'altra parte hai quei 3-4 utenti che commentano un pò "sopra le righe",capirai che risulta a livello costruttivo,leggermente inutile.
Comunque leggo sempre sta cosa dell'anima",ma nessuno però ha ancora spiegato precisamente cosa intende! E per precisamente intendo per filo e per segno.
Se intendete in un certo senso il "feeling" che si instaura giocandoci,il punto è che tanti sono abituati a quel tipo di gioco,e non si sforzano poi tanto di provare altro. Fifa è diametralmente opposto a pes,nel senso che vanno in due direzioni diverse ormai da qualche anno! Uno (pes) a detta dei diretti interessati (Seabass e company) punta sull'immediatezza del gameplay in stile arcade (mezza simulazione e mezzo arcade),l'altro (fifa) è sulla via della simulazione.
Ma quello che più sorprende è che pes una volta era una simulazione! Poi misteriosamente hanno deciso di cambiare strada. Dall'altra parte abbiamo un gioco che viene stravolto anno per anno,probabilmente sulla via dell'entusiasmo che mi dispiace dirlo ma in casa konami hanno perso. Personalmente io sono predisposto per la simulazione per cui non mi resta che indirizzarmi verso altro! Alla fine dei conti ognuno giochi con quello che gli pare ma diamo onore e merito alle feature introdotte dall'altro invece di postare un video fatto a difficoltà esordiente e utilizzato per screditare "l'antagonista". Piuttosto penserei a come sia possibile ancora una volta che i portieri continuino imperterriti a fare papere su papere quando avevano detto che nella seconda build demo le cose sarebbero cambiate.
Gabro_82
14-09-2011, 22:21
Allora ho finito di scaricare la seconda demo adesso.
Intanto che scaricavo ho fatto una partita a Fifa 2012 difficolta campione.
Milan - Barcellona 6 a 0. 10 minuti per tempoù
Poi ho giocato una partita a PES demo 2
Inter - Bayer 0 a 0
In tutte e due i casi full manual
Che dire... Non sono abituato a giocare a fifa ed anche i tasti sono differenti.
Ovviamente da pessaro mi sono divertito di piu' con PES.
Perchè il giocatore lo sento più mio come controllo ma questo secondo me anche perchè ho giocato forse troppo a PES tralasciando ogni anno fifa.
Devo dire che cmq fifa ha una giocabilità molto ampia e macchinosa e bisogna prenderci la mano.
Se si diventa bravi è un piacere giocarci.
Cmq come dice John18 PES è piu' arcade sicuramente.
Finisco col dire che hanno veramente fatto passi da gigante quest'anno la konami e questa seconda
demo mi sta piacendo parecchio.. Davvero bella.
Si commette il tipico errore delle sim di guida...se non è difficile non è simulativo!
Quindi pes è immediato...allora è arcade! Cosa che Seabass non ha certo mai detto...ha sempre fatto un vanto dell'immediatezza..di certo non ha mai etichettato il suo gioco come arcade.
Vi diverte?E' una rappresentazione credibile di una partita di calcio? Ok...allora è una sim ben riuscita. Tutto qui.
E con l'IA sviluppata che si ritrova Pes attualmente mi pare una rappresentazione ben più credibile rispetto alla controparte...
L' "anima" di Pes è l'immersività che ti trasmette...la differenza netta tra un giocatore e l'altro e tra un team e l'altro...cosa che in Fifa tutt'oggi manca. Con Pes devo ragionare sul giocatore che comando per sapere cosa posso e cosa non posso fare...con Fifa no...leva i volti e i nomi e non capirai mai con chi stai giocando..Pes non ha certo questo problema.
Pes è Pes...nonostante i folli tentativi di copiare da Fifa fortunatamente è sempre lui...e bastano 10 secondi col pad in mano per capirlo.
In ogni caso siamo d'accordo su una cosa...i portieri fanno ancora abbastanza pena.
Prego
http://www.gamesfeed.it/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/
Gabro_82
14-09-2011, 22:58
Prego
http://www.gamesfeed.it/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/
Concordo con l'articolo, le mie impressioni erano giuste..
PES è piu' divertente nell'immediato e FIFA essendo piu' simulativo bisogna prenderci la mano a alla lunga puo' diventare noioso.
Antonioplay85
14-09-2011, 23:02
dire che alla lunga puo' diventare noioso....mi sembra una cosa esagerata......
Gabro_82
14-09-2011, 23:10
dire che alla lunga puo' diventare noioso....mi sembra una cosa esagerata......
Questione di gusti. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.