View Full Version : ALICE 10 MEGA?? stay tuned :D
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
lonewo|_f
20-04-2011, 21:44
Stai sicuro che cosi' succedera'.
Non si vuole investire, poi ci sono ancora dei paesi col 56k(non mi meraviglio, paesi al sud non hanno ancora l'acqua potabile, figuriamoci internet) e siamo nel 2011!
Io credo che passeremo tutti alla fibra(paesini piccoli compresi)verso il 2050.
Scommettiamo?
intendevo che se si seguiva il suo ragionamento ("o tutti o nessuno") la fibra non la vedrà nessuno :fagiano:
stef8604
20-04-2011, 22:05
ciao ho attivato oggi la connessione 10mega questo il risultato dal mio router dgn3500:
Velocità di connessione:
Downstream=10768 kbps Upstream=966 kbps
Attenuazione linea:
Downstream=26.6 db Upstream=14.3 db
Margine rumore :
Downstream=12.7 db Upstream=14.5 db
ma la cosa incredibile è che se vado a scaricare un file da internet non vado oltre ai 180Kb :( ma perchè?? ke succede?? devo modificare qualcosa sul router?? (vado in pppoe)
niente ragazzi?? nn sapete aiutarmi, grazie
Stef8604, prova a scaricare per esempio il SP3 di MS. Perché se scarichi un file da internet, non sempre la velocità del server è adeguata.
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4
Se anche questo viene giù a velocità bassa, allora può essere un problema di congestione sulla centrale..
ecco, chiamando il 187 e chiedendo di passare dal profilo 12db a 6, già volevano abbassarmi la portante segnalando che avevo la navigazione lenta.....
Devo trovare un operatore uomo, almeno.... :stordita:
Update:
forse ci siamo. L'operatrice non è riuscita a vedere la mia connessione da remoto, adduccendo il problema alle permute che quindi dovranno essere controllate.
Intanto ha promesso che mi caricherà il profilo di 6db entro il 23 aprile. Sperem!
onionskin
21-04-2011, 08:24
mi hanno attivato l'opzione superinternet il giorno 8/4 e ad oggi sul sito telecom la pratica risulta ancora in lavorazione...
presumo che ci rimarrà in eterno... :D
mi hanno attivato l'opzione superinternet il giorno 8/4 e ad oggi sul sito telecom la pratica risulta ancora in lavorazione...
presumo che ci rimarrà in eterno... :D
:asd:
No, purtroppo il mio attainable rate è proprio basso e credo che sia colpa dei 12db di snr fissi in upload. proverò un'altro fritz a giorni.
Per la 20M ci batteremo, come ti dicevo, numeri di case vicine sulal mia stessa via la 20M la danno e la centrale quindi è coperta di sicuro ;)
Però quello che mi importa di più ora è l'upload, visto che spesso carico diversi video :stordita:
Si infatti la vogliamo dato che la possiamo abilitare!!!!! comunque chiama magari fatti impostare un profilo a 6db...
Uh, quindi anche se la 20 mega è bloccata a livello commerciale un tecnico in 2 secondi potrebbe facilmente metterla ad un utente?
(si, so che non succederà mai :D però già solo sapere che esiste questa possibilità è già qualcosa :) )
Uh, quindi anche se la 20 mega è bloccata a livello commerciale un tecnico in 2 secondi potrebbe facilmente metterla ad un utente?
(si, so che non succederà mai :D però già solo sapere che esiste questa possibilità è già qualcosa :) )
emmm... no xD intendevo che la potremmo abilitare dato che la nostra zona è coperta(centrale e lido danno risultati positivi), ma per quache motivo sconosciuto anche agli operatori non ci è possibile attivarla.
In alcune zone la fibra c'è già :)
Nel 2050 avrò 61 anni :cry:
(sempre se ci arrivo)
Meglio ridere che piangere va'
Tanto cosi' succedera', basta vedere adesso gia' quanto siano avanti gli altri paesi.
Qui(come anche in altri paesi, e si stanno dando da fare) la linea 3g non regge piu'(troppe internet key) e invece di inziare a valutare il 4g, si aspetta fino a quando non si blocchera' del tutto il 3g(ci sono anche dei topic qui in questa sezione dove gia' c'e' qualcuno che ne risente).
http://www.speedtest.net/result/1158163418.png
45 euro di attivazione e poi gratis per sempre.
Certo che in Italia arriva adesso questo, quando qui in Corea, a prezzi molto piu contenuti (dovuti anche al cambio ovviamente) si ha una linea moooolto migliore.
http://www.speedtest.net/result/1147551848.png
Questa e' la mia linea al momento, entro il 2012 dicono che vogliono aumentarla ulteriormente
/OT
Si infatti la vogliamo dato che la possiamo abilitare!!!!! comunque chiama magari fatti impostare un profilo a 6db...
Ehh, stamattina mi ha chiamato un tecnico, perché ieri l'operatrice per motivi suoi ha segnalato che avevo un guatso. Il che non è vero, funziona tutto.
Il tecnico mi ha detto di richiamare il 187 perché sono proprio loro, i configuratori, che possono modificare il parametro SNR.
Mi è andata bene, al primo colpo hanno verificato e ora la portante UP è salita da 780 a 944 con snr fisso a 6db.
Credo che non posso chiedere di più in up ;) mentre in down mi segna un bel 22100. Una 20M ci starebbe tutta!!!
http://www.speedtest.net/result/1262241914.png (http://www.speedtest.net)
Perché la telecom limita il mio numero a soli 10M, quando posso avere banda piena con 20M???
http://s4.postimage.org/fcg6lqhw/adsl10_M_6db.jpg (http://postimage.org/image/fcg6lqhw/)
cracker_pazzo
21-04-2011, 11:25
Ciao ragazzi,c'è qualche anima pia che mi può far spostare su apparati ADSL2+? Sto su vecchi DSLAM e al call center mi bloccano la richiesta di attivazione (giustamente).
So che c'è un piccolo magheggio che si potrebbe fare :) .
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Daniele
Grazie Zeus11 per la risposta, non penso di avere fusibili vari e non ho suonerie da parete, ad ogni telefono (due cordless) collegati alla linea ho logicamente i filtri.
Un ultimo consiglio, conviene passare alla 10 mega, che dovrei agganciare a banda piena, o per un solo euro in più passare alla 20 mega consapevole che dovrei agganciare una portante sui 14 mega, sono cmq 4 mega in più.
Il mio terrore è quello di avere una linea instabile, se fosse cosi lascio tutto invariato.
Ciao
P.S. ma attivando via telefono si perdono i due mesi gratis?
E' l'ultimo consiglio che vi chiedo poi non rompo più........................:Prrr: ;)
No, la promozione vale anche per gli altri canali. Vai tranquillo.
strassada
21-04-2011, 11:47
Perché la telecom limita il mio numero a soli 10M, quando posso avere banda piena con 20M???
stai più o meno ad una distanza oltre la quale Telecom non da più la vendibilità alle loro 20 mega (magari ci sono 20 mega in bitstream o in ULL di altri provider, ma non sono la stessa cosa).
E' l'ultimo consiglio che vi chiedo poi non rompo più........................:Prrr: ;)
io andrei di 20 mega sicuro..solo per un euro in più! poi hai 2 mesi gratis nei quali puoi tornare al tuo vecchio profilo quando vuoi!
Ciao ragazzi,c'è qualche anima pia che mi può far spostare su apparati ADSL2+? Sto su vecchi DSLAM e al call center mi bloccano la richiesta di attivazione (giustamente).
So che c'è un piccolo magheggio che si potrebbe fare :) .
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Daniele
L'unica è passare alla 10 o alla 20mb... nessun tecnico ti passerà da una piastra all'altra per sfizio, a meno che non siate ottimi amici... :D
Come successo ad altri clienti se in centrale hai un DSLAM GBE e chiedi Alice 10 M anche se sei in ADSL1 ti passano dal DSLAM ATM a quello GBE. QUindi non devi chiedere qui di passare da un DSLAM all'altro ma devi chiedere di attivare la Alice 10 M.
L'unico inghippo potrebbe essere il dslam pieno. :D
io andrei di 20 mega sicuro..solo per un euro in più! poi hai 2 mesi gratis nei quali puoi tornare al tuo vecchio profilo quando vuoi!
Fatto ;) ... grazie per il consiglio.:)
Ehh, stamattina mi ha chiamato un tecnico, perché ieri l'operatrice per motivi suoi ha segnalato che avevo un guatso. Il che non è vero, funziona tutto.
Il tecnico mi ha detto di richiamare il 187 perché sono proprio loro, i configuratori, che possono modificare il parametro SNR.
Mi è andata bene, al primo colpo hanno verificato e ora la portante UP è salita da 780 a 944 con snr fisso a 6db.
Credo che non posso chiedere di più in up ;) mentre in down mi segna un bel 22100. Una 20M ci starebbe tutta!!!
http://www.speedtest.net/result/1262241914.png (http://www.speedtest.net)
http://s4.postimage.org/fcg6lqhw/adsl10_M_6db.jpg (http://postimage.org/image/fcg6lqhw/)
la linea è stabile con il profilo a 6db? io prendo(dati del router) velocità trasmissione 904 Kbps velocità ricezione 11613 Kbps,aumenterei solo di poco up, non mi conviene tu che dici?
sembrerebbe stabile. i valori snr e di attenuazione sono fissi e non cambiano. adsl accesa da 2 ore senza problemi.
Così a occhio credo che arriverai a 1050 contro gli attuali 904.
cracker_pazzo
21-04-2011, 13:09
Come successo ad altri clienti se in centrale hai un DSLAM GBE e chiedi Alice 10 M anche se sei in ADSL1 ti passano dal DSLAM ATM a quello GBE. QUindi non devi chiedere qui di passare da un DSLAM all'altro ma devi chiedere di attivare la Alice 10 M.
Ovviamente ho richiesto l'attivazione della 10 mega (altrimenti non scriverei su questo thread :) ). Su lido da disponibile l'attivazione della 20 Mega sia in GBE che in ATM (la centrale a cui sono collegato è una delle Aree di Raccolta della Telecom e penso ci siano abbastanza apparati/DSLAM disponibili).
L'unico inghippo potrebbe essere il dslam pieno. :D
Mi sembra strano che siano tutti pieni :boh: .
Daniele
stai più o meno ad una distanza oltre la quale Telecom non da più la vendibilità alle loro 20 mega (magari ci sono 20 mega in bitstream o in ULL di altri provider, ma non sono la stessa cosa).
Purtroppo qui niente ULL.
E se gli faccio vedere (credo che il reparto tecnico lo veda anche da se) che posso arrivare alla 20 mega, non possono attivarmela lo stesso?
Qual'è la distanza limite per la 20M??
Buonasera a tutti
Volevo portare la mia esperienza sull'andamento della mia linea con la 10 mega
Attivata stasera intorno alle 19.00(orario strano visto che dovevano spostarmi di piastra ero ancora in adsl1,ma si sà con telecom tutto puo' accadere)bando alla ciance router ormai datato un netgear dg834 v3(un mulo)dopo un po' di esitazione mi sono ritrovato tale portante dw 11612 kbps up 946 kbps attenuazione in dw di 19db in up 4 db snr in dw 16 db in up 12 e fin qua salta all'occhio l'up un po' basso ma in linea con i valori
Altra prova con un router telecom (dial face)ed ecco che l'up aumenta circa 1012 kbps il dw sempre uguale valori linea leggermente peggiori ma di poco
Ultima prova router pirelli modificato in US Robotic e per magia allineamento in up 1131 kbps e dw invariato.
Da una prima analisi direi che i cipset dei vari router influiscono molto sul dialogo(soprattutto in up) tra il router e dslam(il mio è un alcatel)
Domanda alla fine quali sono i valori standar(massimi) per la 10 mega?
Mi scuso per il lungo discorso,nei prossimi giorni seguiranno altre prove con altri apparati
Buonasera a tutti piccolo aggiornamento dopo varie prove
Ho avuto la possibilità di provare molti router tra cui un draytek serie 2820n che ne è uscito sconfitto all'ultimo posto portante dw 7168 in up 840
Ne è uscito vincitore un DG 834 V4(con il quale ovviemente si puo varie via telnet il snr)comunque senza variarlo portante in dw 11611 in up 1144 stabile senza disconnersi.
Sono rimasto impressionato quanto variavano i valori della linea da un router a un'altro(prima in adsl1 le differenze erano minime)appena riesco allego gli screen
Scusate, ma il sito Telecom dice sempre che è tutto disponibile??
Sapevo che nella "mia" centrale ci stava solo la 7Mega in adsl1 ( confermato anche nai guru del forum, ma se verifico sul sito dice che è disponibile anche la 20 Mega!!!
:D
Scusate, ma il sito Telecom dice sempre che è tutto disponibile??
Sapevo che nella "mia" centrale ci stava solo la 7Mega in adsl1 ( confermato anche nai guru del forum, ma se verifico sul sito dice che è disponibile anche la 20 Mega!!!
Magari hanno aggiornato... :)
strassada
21-04-2011, 19:59
@fmce:
purtroppo se sul tuo numero non risulta vendibile la 20 mega, non te la possono attivare neanche se hai la migliore linea del mondo (non essendoci nelle opzioni che vedono per la tua linea).
magari devono ancora caricarla nei profili sui dslam, oppure devono ancora associarla alle numerazioni delle utenze.
possono esserci anche dei problemi al database, non è la prima volta che escludono per errore utenze da questo o quel servizio.
più che il settore tecnico chiama quello commerciale e chiedi se possono fare qualcosa nel rendere vendibile la 20 mega nella tua zona. Richieste di più persone (tuoi vicini interessati alla 20 mega) potrebbero avere un maggiore effetto.
Una volta c'era la possibilità di farsi mettere in gold list, mi pare quando si richiedeva un servizio che ancora non c'era nella propria centrale ( vedi iptv e 20 mega) ti mettevano in una sorta di attesa preferenziale per quando ci fosse disponibilità. ma niente che avesse tempi di risoluzione rapidissimi.
però se rientri in quella categoria di utenze (come me) escluse dalla 20 mega per distanza eccessiva, mi sa che comunque ci sono poche speranze.
magari prima ti informi su chi sta 500 o 1000 metri prima di te, se hanno la Alice 20 mega o se la possono fare simulando l'acquisto sul sito.
oppure prova ad inviare un fax chiedendo il motivo per cui la Alice 20 mega non risulta vendibile su tali vie e numeri civici, mentre magari prima (se lo hai verificato) c'è.
prova a chiedere info via PM all'autore del primo post, gli dovrai scrivere il tuo numero di telefono e i dati della tua centrale: te lo dovrebbe dire se c'è Alice 20 mega anche se non è vendibile per te.
Magari hanno aggiornato... :)
Al massimo hanno spolverato e Tolto qualche ragnatela
Al massimo hanno spolverato e Tolto qualche ragnatela
A me il 1° aprile hanno aperto la vendibilità per la 20mb ed è spuntato un bel dslam gbe :P
Magari anche a te...
Nttcre? Puoi controllare x cortesia???
Dubito ma non si da mai...
Centrale di Bodio Lomnago -Varese-
Nttcre? Puoi controllare x cortesia???
Dubito ma non si da mai...
Centrale di Bodio Lomnago -Varese-
Al momento solo adsl su atm fino a 7mb, però è previsto un 1vc4 per giugno... se non fanno slittare di mese in mese come sempre...
Dopo la cura alla linea telefonica
http://img192.imageshack.us/img192/4379/schermatauh.png (http://img192.imageshack.us/i/schermatauh.png/)
Prima della cura avevo un snrm di 4/4,5 db e un attainable di 11500 K.
Ora ho un snrm di 6,5 e un attainable di quasi 15000 K.
http://www.speedtest.net/result/1262974483.png (http://www.speedtest.net)
:sofico:
Al momento solo adsl su atm fino a 7mb, però è previsto un 1vc4 per giugno... se non fanno slittare di mese in mese come sempre...
Un cosa???
Scusa ma nn capisco una mazza
Mux Gbe che non supporta il servizio IPTV
Iptv NON ENTRERÀ MAI A CASA MIA!!
Mastorius
22-04-2011, 04:28
Tipica trovata commerciale per combattere si fa per dire la concorrenza, visto che i posti dov'è fornita l'ull di altri provider è minore rispetto all'intera copertura nazionale monopolista di alice. Peccato che anche qui ho letto lamentele che condivido in pieno, per avere certe connessioni o devi essere parente di uno che ci lavora o devi pagarli in nero e crearty lobby?
Perchè un dannato centralino non conta nulla in italia?
Se ci devono prendere in giro e fare ostracismo....
Non cambia quindi nulla se sei in una zona sfigata senza nessun altro operatore , figurarsi aspettarsi che ti ottimizzano di loro testa i parametri o che ti mettano su un dslam apposta. Troppa fatica, siamo in italia del resto, ogni cosa mediocre viene spacciata per eterna e super.
E lo dice uno che ha la possibilità di andare in ull ma grazie a questa gente mi impediscono di disdire e di attivare un altro provider.
Purtroppo hai ragione. Le persone fanno Alice perchè altrimenti in wholesale questo te lo sogni.
http://www.speedtest.net/result/1263446064.png (http://www.speedtest.net)
Mastorius
22-04-2011, 05:20
Purtroppo hai ragione. Le persone fanno Alice perchè altrimenti in wholesale questo te lo sogni.
Spiegati :)
niente snr a 6db per me l'operatriche ha detto no assolutamente :(
Spiegati :)
Ho avuto una esperienza di 10 giorni con il wholesale di altra compagnia telefonica. Ai tempi dell'upgrade a 7 mega (novembre 2007). I miei vicini sfrecciavano a 7 mega, io avevo 1k. Dopo 10 giorni di proteste vane, gli ho piantato la rescissione del contratto. Mai più. Mi tengo Telecom, pur con tutte le magagne, visto che di ull di altri opratori non se ne parla. :cool:
onionskin
22-04-2011, 16:50
ho provato a fare la verifica per superinternet plus ma me l'ha bocciata...
Offerta non attivabile
Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta. :(
da premettere che ho già la 10/1M (superinternet).
pazienza, mi terrò questa (con 15.5db di margine di rumore non è che guadagnerei un granchè)
lonewo|_f
22-04-2011, 17:01
ho chiamato oggi il 187 e mi han detto che con la linea voip non possono attivarmi la 10 mega ma solo la 20 o la 7 :(
mi hanno anche detto che per tornare a linea POTS + ADSL dovrei pagare solo i 60 euro di "intervento del tecnico" e non i 96 circa di attivazione linea POTS
mah, non vorrei che mi mandassero il tecnico a casa a staccarmi due cavi dal router e poi mi facessero pagare i 60 euro dell'uscita E i 96 euro della linea pots...
mah, appena ho voglia e tempo comincio a chiamare di nuovo per chiedere chiarimenti, prima mi libero di questo colabrodo di voip meglio è...
ho anche chiesto news su sviluppi in fibra nella mia zona, "se avremo novità questo autunno la richiameremo", mi sa che alla fine i francesi di oviacca mi toccherà pagarli
Che problema ti da il voip??
Io sono rimasto a linea POTS + ADSL ma poco tempo fà mi hanno martellato non poco x convincermi :D
Mi hanno passato alla 10 mega adesso ho questi valori mi dite se vanno bene please? e che test mi consigliate di fare per vedere a quanto scarico realmente? cmq ancora non ho montato il nuovo modem router.
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 784 kbits/s Velocità ricezione 11088 kbits/s
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 11088 784
SNR Margin (dB) 10.0 12.0
Attenuation (dB) 26.0 15.0
Impulse Noise Protection (INP) 1.0 1.2
Output Power 18.8 12.2
Super Frames 61131 61129
Super Frame Errors 0 0
RS Words 1067 0
RS Correctable Errors 32894 0
RS Uncorrectable Errors 44 0
Total ES 19 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0
lonewo|_f
22-04-2011, 17:58
Che problema ti da il voip??
Io sono rimasto a linea POTS + ADSL ma poco tempo fà mi hanno martellato non poco x convincermi :D
mah, l'ho scritto qualche pagina fa se ben ricordo, e mavelot mi ha detto che a lui non capitano :stordita:
comunque, dando come presupposto che la banda in upload sia saturata al 100% con svariate connessioni 24/7 (altrimenti per me non avrebbe senso tenere acceso il pc) se il modem/router riagganciava la portante per qualche motivo non riuscivo più ad effettuare chiamate tramite voip. limitando l'upload durante una chiamata questo problema si attenuava gradualmente fino a sparire, e riavviando il router questo problema scompariva fino al successivo riallineamento
con target noise a 12 dB questo problema succedeva ogni qualche giorno,
con profilo con target noise a 6 dB succedeva anche più di una volta in un giorno.
se agganciavo basso (13mila e qualcosa invece che 15mila e qualcosa) mi reggeva anche per svariati giorni dato che non si riallineava, dopo qualche mese di problemi, sempre e solo al riallineamento e mai se la connessione non si riallineava, ho deciso quindi di passare alla 7 mega.
chiaramente limitare l'upload significherebbe rinunciare ai miglioramenti del passaggio da 7 a 10 mega, in finale l'aumento della velocità di download è semplicemente una comodità, mentre l'aumento della velocità in upload è una necessità, senza di quella non mi conviene tenere il pc acceso a consumare elettricità tra cpu che macina per decrittare gli hard disk e i vari hard disk che ciucciano anche loro abbastanza corrente.
Si si ricordo, era un 3d mio in cui chiedevo info su snr a 6db per Alice 7 mega
Mastorius
22-04-2011, 20:25
Ho avuto una esperienza di 10 giorni con il wholesale di altra compagnia telefonica. Ai tempi dell'upgrade a 7 mega (novembre 2007). I miei vicini sfrecciavano a 7 mega, io avevo 1k. Dopo 10 giorni di proteste vane, gli ho piantato la rescissione del contratto. Mai più. Mi tengo Telecom, pur con tutte le magagne, visto che di ull di altri opratori non se ne parla. :cool:
E che centra con il mio problema questa cosa?
Hai letto di cosa mi sono lamentato?
Stai facendo pubblicità a telecom quando mi sono lamentato che non mi lasciano passare a provicer alternativi.
fabio336
22-04-2011, 22:40
Se hai problemi con alice adsl scrivi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181
Io si, e sinceramente non ha nulla a che vedere con questa discussione
Stai facendo pubblicità a telecom quando mi sono lamentato che non mi lasciano passare a provicer alternativi.
Apri una tua discussione.
Mastorius
22-04-2011, 23:20
Se hai problemi con alice adsl scrivi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181
Io si, e sinceramente non ha nulla a che vedere con questa discussione
Apri una tua discussione.
Ho scritto ieri alla 5 del mattino. Non hai visto? :confused:
Mi sono permesso di postare qui visto che spesso siete andati anche voi fuori argomento passando da discussioni sulla 10 mb di alice a pareri sullo stato della linea di altre persone.
Ho infranto qualche regolamento? Gia che non mi prendiate molto in considerazione mi fa pensare ad una cosa brutta che forse è meglio che non dico per non essere frainteso.
skryabin
22-04-2011, 23:28
boooooni :asd:
sono problemi generici, andrebbero postato sul thread di alice, non qui...qui ok, un po' di OT ogni tanto ci può stare, ma sempre se il discorso va a parare sulla 10 mega.
fabio336
22-04-2011, 23:32
Ho scritto ieri alla 5 del mattino. Non hai visto? :confused:
Ho letto. E non vedo lamentele del servizio Alice Adsl (in ambito tecnico).
Mi sono permesso di postare qui visto che spesso siete andati anche voi fuori argomento passando da discussioni sulla 10 mb di alice a pareri sullo stato della linea di altre persone.
Giustamente gli utenti pima di abbonarsi ad un servizio chiedevano se la propria linea può reggere una 10Mbps
Ho infranto qualche regolamento? Gia che non mi prendiate molto in considerazione mi fa pensare ad una cosa brutta che forse è meglio che non dico per non essere frainteso.
Pensala come vuoi.
Hai visto qui?
Ti ho dato un consiglio. Se ti piace l'harakiri fai pure. :D
Mastorius
22-04-2011, 23:52
Hai visto qui?
Ti ho dato un consiglio. Se ti piace l'harakiri fai pure. :D
harakiri? non sai nemmeno perchè voglio passare in ull visto che ho una 7 mb di alice che è satura e ho nella mia città in ull sia infostrada sia tiscali, quindi vedi di non prendermi in giro. mi stai offendendo se pensi che siccome ad una persona o piu persone può andare bene allora tutti devono fare come dici tu. non ti stai neanche ponendo con gentilezza ma con sfacciataggine quindi dacci un taglio ok?
se sei cosi bravo dammi tu alice 10 mb e almeno non insinueresti che voglio cambiare alice per auto suicidarmi.
è come se tu ad uno che va male tutto nella vita gli vai davanti a sfotterlo. sei davvero un maleducato e fanboy.
chiedo scusa ad eventuali persone che si offenderanno ma a tutto c'è un limite e chi mi si pone male non merita risposte gentili. di prese in giro cosi ne ho ricevute gia dai call center del tuo bell'abbonamento e mi sto rodendo il fegato inutilmente in mano a loro.
Mastorius
22-04-2011, 23:55
Ho letto. E non vedo lamentele del servizio Alice Adsl (in ambito tecnico).
Giustamente gli utenti pima di abbonarsi ad un servizio chiedevano se la propria linea può reggere una 10Mbps
Pensala come vuoi.
A te ti ringrazio, almeno mi hai fatto notare le cose con gentilezza.
niente snr a 6db per me l'operatriche ha detto no assolutamente :(
hmm, insisti Gio.
Cerca di parlare con un operatore, le operatrici pensano subito male ;) e segnalano un guasto, la bassa velocità e fanno un po' di casino..
Val la pena di chiederlo, come suggeriva qualcuno, come un favore!
Da parte mia ti posso dire che al momento non va male, sebbene qualche volta la linea si è disallineata. I valori snr e di atenuazione sono sempre fissi e ora è connesso da più di 20 ore senza perdere la portante.
Inoltre ho approfondito e scoperto che, usando un fritzbox annexB riconvertito in annexA via software, va bene si, ma proprio sulla portante in upload perde colpi per via dei filtri predisposti alla isdn che si usano in Germania. Per cui nei prossimi giorni provo a testare qlc altro apparato per vedere se riesco ad avere una portante upload ancora più alta e stabilità maggiore.
http://s2.postimage.org/8f65kijo/adsl10_M_6db_v2.jpg (http://postimage.org/image/8f65kijo/)
Tu che router/modem stai usando?
A64FX+DFI nF4
23-04-2011, 10:15
salve, mi hanno attivato la 10Mega oggi
prima avevo questi parametri
Line Status SHOWTIME
Link Type Fast Path
Up Stream 476 (Kbps.)
Down Stream 8125 (Kbps.)
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 26 dB 30 dB
Attenuation 16 dB --- dB
adesso questi
Line Status SHOWTIME
Link Type Fast Path
Up Stream 988 (Kbps.)
Down Stream 11614 (Kbps.)
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 21 dB 13 dB
Attenuation 16 dB --- dB
http://www.speedtest.net/result/1265101377.png
secondo me mi hanno peggiorato la linea:confused:
EDIT: è migliorata, ma il margine di rumore è nettamente peggiorato
http://www.speedtest.net/result/1265141218.png
http://www.speedtest.net/result/1265141961.png
Con il nuovo router installato questi sono i miei parametri:
Stato Collegamento
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 970 kbps Velocità ricezione 10546 kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 10546 970
SNR Margin (dB) 12.4 14.0
Attenuation (dB) 27.5 15.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 19.2 12.2
Super Frames 80047 77253
Super Frames Errors 15 0
RS Words 10405964 1418928
RS Correctable Errors 29038 0
RS Uncorrectable Errors 984 0
Total ES 10 0
Total SES 0 0
Total UAS 18 18
http://www.speedtest.net/result/1265107157.png
Questo è quello che ho ottenuto ma come diavolo puo' essere un ping di 193?? :muro:
Mentre dal server di Napoli questi?? ma è possibile?
http://www.speedtest.net/result/1265114241.png
@fmce:
purtroppo se sul tuo numero non risulta vendibile la 20 mega, non te la possono attivare neanche se hai la migliore linea del mondo (non essendoci nelle opzioni che vedono per la tua linea).
Strassada, ti ringrazio molto per queste info.
Ho fatto qualche verifica sulle numerazioni del mio paese, scoprendo che diversi numeri sono coperti solo dalla 10M, mentre altri dalla 20M.
Non credo di essere tanto lontano dalla centrale, dovrei essere sicuramente entro 1.5km.
Magari come dici tu, devono ancora aggiornare le numerazioni delle utenze.
Il fatto che la centrale sia coperta (stando al sito wholesale) dal 17 aprile con un 1vc4, potrebbe essere uno dei motivi..
Credo inoltre ad essere tra i primi ad aver chiesto il passaggio, visto che monitoravo la copertura ogni giorno.
Adesso aspetterò due mesi e poi proverò a vedere come fare per attivare la 20M, visto che la mia linea, per quanto 'lontana' può sembrare, al momento potrebbe arrivare a ben 22712 Kbit/s in download ;)
Dopo avervi tormentato con i miei dubbi....:O
Mi hanno fatto l'upgrade con questi risultati...
http://www.speedtest.net/result/1265832337.png
Mi sembra una buona 10 mega:confused: ........... il problema è che io avevo chiesto la 20:( :mad:
Ho cmq gia' segnalato....
hmm, insisti Gio.
Cerca di parlare con un operatore, le operatrici pensano subito male ;) e segnalano un guasto, la bassa velocità e fanno un po' di casino..
Val la pena di chiederlo, come suggeriva qualcuno, come un favore!
Da parte mia ti posso dire che al momento non va male, sebbene qualche volta la linea si è disallineata. I valori snr e di atenuazione sono sempre fissi e ora è connesso da più di 20 ore senza perdere la portante.
Inoltre ho approfondito e scoperto che, usando un fritzbox annexB riconvertito in annexA via software, va bene si, ma proprio sulla portante in upload perde colpi per via dei filtri predisposti alla isdn che si usano in Germania. Per cui nei prossimi giorni provo a testare qlc altro apparato per vedere se riesco ad avere una portante upload ancora più alta e stabilità maggiore.
http://s2.postimage.org/8f65kijo/adsl10_M_6db_v2.jpg (http://postimage.org/image/8f65kijo/)
Tu che router/modem stai usando?
tu che gli hai detto di preciso per fartelo attivare? Comunque le ultime 7 volte che ho chiamato sempre con il gentilsesso ho parlato :D
Ho scoperto che un mio amico, che abita a 500/600 metri da me, sul sito di alice al verifica copertura gli dà attivabile la 20, invece a me solo la 10(anche se lido mi da verde). Ho chiesto i suoi valori di attenuazione e sono di 10db. Io invece ne ho 27,5, quindi dovrei essere a 1700, 1800 metri dalla centrale vero?non vorrei che fosse la distanza e non me la fanno attivare, ma non capisco perchè mi deve dare la vendibilità su lido allora. Noi siamo più o meno la con il valore di attenuazione, è mi sembra strano che tutte e due siamo nella stessa situazione.... Forse è la distanza boh:wtf:
strassada
24-04-2011, 13:10
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ non va bene per la verifica sulla vendibilità delle Alice Adsl.
morris2003
24-04-2011, 13:59
Dopo avervi tormentato con i miei dubbi....:O
Mi hanno fatto l'upgrade con questi risultati...
http://www.speedtest.net/result/1265832337.png
Mi sembra una buona 10 mega:confused: ........... il problema è che io avevo chiesto la 20:( :mad:
Ho cmq gia' segnalato....
Posta i valori di portante, snr ed attenuazione :D
Magari hai già la 20M ma non la prendi tutta...
Ora i valori sono questi:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12793 kbps 883 kbps
Attenuazione linea 19 db 4.5 db
Margine di rumore 12 db 11 db
Come portante non conosco i valori quando ho fatto il test con speedtest, poiche' stamane ho riavviato il modem.
Ammesso che i valori corrispondono ad una 20mega con il profilo a 6db che portante potrei agganciare?
Fatemi sapere grazie.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ non va bene per la verifica sulla vendibilità delle Alice Adsl.
ciao, grazie per l'informazione. Ma non è la loro piattaforma? io sapevo che era il più affidabile... E cosa bisognerebbe usare?
siriobasic
24-04-2011, 15:58
Non è affidabile. Infatti nel mio caso dà vendibile la 20 mega mentre invece non lo è. Non metto in dubbio che rispecchi la situazione attuale, infatti fino ad un paio di mesi fà non me la dava attivabile....da un mesetto invece sono stato posizionato in centrale su apparecchio ethernet ed infatti ora me la dà attivabile, però per motivi che ignoro per telecom il profilo 20 mega non lo posso avere.
Non è affidabile. Infatti nel mio caso dà vendibile la 20 mega mentre invece non lo è. Non metto in dubbio che rispecchi la situazione attuale, infatti fino ad un paio di mesi fà non me la dava attivabile....da un mesetto invece sono stato posizionato in centrale su apparecchio ethernet ed infatti ora me la dà attivabile, però per motivi che ignoro per telecom il profilo 20 mega non lo posso avere.
Sono nella tua stessa situazione da 3 settimane. Non solo io, o tu(e altri utenti) ignoriamo il motivo, ma gli stessi operatori non mi hanno saputo dare una spiegazione in merito....
tu che gli hai detto di preciso per fartelo attivare? Comunque le ultime 7 volte che ho chiamato sempre con il gentilsesso ho parlato :D
Caro gio87 devi continuare a chiamare e chiedere gentilmente che ti venga settato il profilo a 6 decibel visto che la tua linea è molto stabile :) prima o poi troverai un operatore che te lo farà. ;)
A64FX+DFI nF4
24-04-2011, 19:00
mi hanno rimesso la 7mega e sono tornati i parametri precedenti,
boo, per fortuna i primi due mesi sono di prova gratuita
vediamo cosa combinano dopo le festività
Ora i valori sono questi:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12793 kbps 883 kbps
Attenuazione linea 19 db 4.5 db
Margine di rumore 12 db 11 db
Come portante non conosco i valori quando ho fatto il test con speedtest, poiche' stamane ho riavviato il modem.
Ammesso che i valori corrispondono ad una 20mega con il profilo a 6db che portante potrei agganciare?
Fatemi sapere grazie.
Hai la 20 mega ma agganci poco per la attenuazione che hai. Prova ad attaccare il router sul cavo principale (staccando eventualmente cordless e aggeggi vari) e vedi se ottieni miglioramenti.
Io ho attenuazione doppia ma un snrm di poco più basso.
ADSL2+
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Link Power State: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 8.6 6.2
Attenuation (dB): 37.5 19.8
Output Power (dBm): 12.6 0.0
Attainable Rate (Kbps): 13964 1020
Rate (Kbps): 10088 1007
Hai la 20 mega ma agganci poco per la attenuazione che hai. Prova ad attaccare il router sul cavo principale (staccando eventualmente cordless e aggeggi vari) e vedi se ottieni miglioramenti.
Io ho attenuazione doppia ma un snrm di poco più basso.
ADSL2+
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 8.6 6.2
Attenuation (dB): 37.5 19.8
Output Power (dBm): 12.6 0.0
Attainable Rate (Kbps): 13964 1020
Rate (Kbps): 10088 1007
Ho provato a staccare tutti i telefoni ma non cambia niente :mad: ....temo che il router sia già collegato prima dei telefoni.... ma non ne sono sicuro...penso di chiamare in settimana un'elettricista... sperando che possa migliorare la situazione....
Qualora la situazione non migliorasse (mi auguro proprio di no) abbassando l'snr o in centrale o tramite un modem che me lo permette di quanto migliorerebbe la portante.
Grazie
Un mega in più equivale a 3 db in meno di snrm circa.
solosamp357
25-04-2011, 10:19
Ciao a tutti
Dopo un po di giorni che sono passato alla 10 mega con relativo profilo a 6 db mi sono accorto che durante la notte l'snr passa da 6.3/7.4 circa a 4.8/6.3 per ora non ho disconnessioni anche se stamattina ho notato una piccola variante sulla portante in upload.
Cosa mi conviene fare lascio così(visto che per ora non ho grossi problemi) o passo ad un profilo più basso tipo 13 db e in caso che faccio richiamo telecazz?
Chiaramente sono consapevole che visto la mia attenuzione a 38db un passaggio al profilo successivo significa perdere almeno 3 mega di download:cry:
Stavo anche pensando di prendere un router di fascia più alta tipo il netgear DGND 3300 è che non credo molto al miracolo router.......
Prima della cura
Downstream Rate (Kbps): 11603 Upstream 824
Dopo la cura :)
http://i1094.photobucket.com/albums/i453/falcy29/Cattura002.png
XxombraxX
26-04-2011, 10:10
Ciao a tutti
Dopo un po di giorni che sono passato alla 10 mega con relativo profilo a 6 db mi sono accorto che durante la notte l'snr passa da 6.3/7.4 circa a 4.8/6.3 per ora non ho disconnessioni anche se stamattina ho notato una piccola variante sulla portante in upload.
Cosa mi conviene fare lascio così(visto che per ora non ho grossi problemi) o passo ad un profilo più basso tipo 13 db e in caso che faccio richiamo telecazz?
Chiaramente sono consapevole che visto la mia attenuzione a 38db un passaggio al profilo successivo significa perdere almeno 3 mega di download:cry:
Stavo anche pensando di prendere un router di fascia più alta tipo il netgear DGND 3300 è che non credo molto al miracolo router.......
credo sia per l'attenuazione elevata anche a me fa piu o meno la stessa cosa
solo che io ho un'attenuazione ancora piu maggiore di te.:)
federico1
26-04-2011, 10:28
salve tutti questi sono i miei valori
Mode: ADSL2+
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 11.7 28.7
Attenuation (dB): 39.5 18.2
Output Power (dBm): 19.3 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8548 1028
Rate (Kbps): 7599 476
Ve lo chiedo per conferma. Anche acquistando il tp-link TD-W8960N non posso sperare niente da questa linea vero?
http://s3.postimage.org/l4yrwosk/dx_Q59.png (http://www.postimage.org/)
solosamp357
26-04-2011, 10:28
Anche tu sei passato alla 10 con relativo profilo a 6 db?
in caso come si comporta la tua linea(stabilità,snr ecc)?
Perche io sono un po indeciso,è vero che non ho disconessioni ma chiaramente la linea con un snr che scende sotto i 5(4.8) durante la notte non si può definire stabile,daltra parte io con il profilo a 13db mi collegavo a poco più di 9000 in download e poco sopra gli 800 in upload.
Comunque prima di prendere una decisione voglio provare il netgear DGN3500 poi decido.
fabio336
26-04-2011, 10:34
http://s3.postimage.org/l4yrwosk/dx_Q59.png (http://www.postimage.org/)
e dove l'avresti presa?
:fagiano:
Edit:
Downstream Upstream
Ve lo chiedo per conferma. Anche acquistando il tp-link TD-W8960N non posso sperare niente da questa linea vero?
passando alla 10 Mega in donwload non ti cambia nulla :(
Downstream Upstream
Se compri il tp-link TD-W8960N o modem/router basati su chip broadcom puoi modificare manualmente il margine di rumore e arrivare a prendere un altro paio di Mega.
Ma adesso sto per postare un eresia.
Sperimentato di persona, i modem/router basati su broadcom sono molto conservativi nell'aggancio della portante.
Domenica ho testato un modem/router da 29,90 basato su trendchip (DLink 2640R in prestito) con il risultato che agganciavo portante piena (11614) senza alcuna disconnessione mentre il TPLINK si è fermato a 10218.
:mbe:
federico1
26-04-2011, 10:49
Scusa puoi dirci il nome del modem?
Sarebbe possibile saper qualcosa in più?
fabio336
26-04-2011, 10:59
Se compri il tp-link TD-W8960N o modem/router basati su chip broadcom puoi modificare manualmente il margine di rumore e arrivare a prendere un altro paio di Mega.
Non prende portante piena su una 7 Mega figurati per una 10Mega
A 40dB di attenuazione, le frequenze dell'adsl2+ sono quasi inesistenti:(
e dove l'avresti presa?
girovagando su internet! :D
Te l'ho scritto. Ma tu comprati il Tplink che non ci pensi più.
e dove l'avresti presa?
Edit:
passando alla 10 Mega in donwload non ti cambia nulla :(
Se spreme il margine in download qualcosa lo potrebbe migliorare, calcolando anche che il tx power non è al limite attualmente..
solosamp357
26-04-2011, 11:29
Non prende portante piena su una 7 Mega figurati per una 10Mega
A 40dB di attenuazione, le frequenze dell'adsl2+ sono quasi inesistenti:(
La mia attenuazione è quasi la stessa e io la portante piena a 10 mega la prendo, credo che con una o più chiamate alla telecazz per passare ad un profilo a 6 db Federico(che per altro visto il valore di upload è già a 10 mega)
possa avvicinarsi se non addirittura raggingere la portante piena(11610 o giu di li)
Chiaramente è da vedere se poi sarà stabile ma tanto vale provarci.
ps se non sbaglio la portante piena in adsl2+ della 7 mega è 8120.
fabio336
26-04-2011, 11:40
Se spreme il margine in download qualcosa lo potrebbe migliorare, calcolando anche che il tx power non è al limite attualmente..
E' già al limite
probabilmente il router non lo sa leggere :)
La mia attenuazione è quasi la stessa e io la portante piena a 10 mega la prendo, credo che con una o più chiamate alla telecazz per passare ad un profilo a 6 db Federico(che per altro visto il valore di upload è già a 10 mega) possa avvicinarsi se non addirittura raggingere la portante piena(11610 o giu di li)
quello è l'Attainable Rate
Chiaramente è da vedere se poi sarà stabile ma tanto vale provarci.
ps se non sbaglio la portante piena in adsl2+ della 7 mega è 8120.
Io vedo troppa differenza tra l'attainable rate e rate. (sicuramente ci sono variazioni di snrm)
Eventualmente prima di passare alla 10 Mega bisogna verificare se riesce a mantenere portante piena per una 7Mbps (8127Kbps).
federico1
26-04-2011, 11:59
E' già al limite
Io vedo troppa differenza tra l'attainable rate e rate. (sicuramente ci sono variazioni di snrm)
Eventualmente prima di passare alla 10 Mega bisogna verificare se riesce a mantenere portante piena per una 7Mbps (8127Kbps).
8127 mai o quasi. Si allinea sempre a 7 e mezzo.
Speravo in qualche mezzo miracolo di un modem diverso io ho un tp-link TD 8841.
solosamp357
26-04-2011, 12:09
E' già al limite
Si mi correggo non avevo visto il rate rimane il fatto che la sua linea sostanzialmente è similare alla mia anzi il mio valore di attenuazione in up è peggiore, eppure come puoi vedere la portante a 10 mega la prendo, io una prova con un altro modem/router la farei.
In oltre io cambiando modem sono passato da 39 db a 38.
<script src='http://img864.imageshack.us/shareable/?i=56305728.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img864.imageshack.us/img864/1136/56305728.png (http://img864.imageshack.us/i/56305728.png/)</noscript>
fabio336
26-04-2011, 12:32
Si mi correggo non avevo visto il rate rimane il fatto che la sua linea sostanzialmente è similare alla mia anzi il mio valore di attenuazione in up è peggiore, eppure come puoi vedere la portante a 10 mega la prendo, io una prova con un altro modem/router la farei.
In oltre io cambiando modem sono passato da 39 db a 38.
http://img864.imageshack.us/i/56305728.png
Tu con un target noise di 12dB, prendevi 8590Kbps
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34890261&postcount=812
L'utente federico1 con un target noise di 12dB prende 7599
39dB o 38dB non cambia nulla...
probabilmente sono errori di lettura.
solosamp357
26-04-2011, 12:44
Tu con un target noise di 12dB, prendevi 8590Kbps
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34890261&postcount=812
L'utente federico1 con un target noise di 12dB prende 7599
39dB o 38dB non cambia nulla...
probabilmente sono errori di lettura.
Effettivamente è vero, però potrebbero essere errori di lettura anche per quel che riguarda l'attainable rate,forse con qualche dato in più tipo un test di banda per vedere se almeno arriva a 7 mega o giù di li e un controllo sui valori dell'snr se sono costanti o meno ci si potrebbe capire di più, perche dai valori della sua attenuazione la portante a 7 mega dovrebbe prenderla :confused:
Secondo le tabelle che ho visto in rete fino a 40 db la portante a 7 mega la si prende tranquillamente(con snr a 13 db) oltre no.
random566
26-04-2011, 12:51
Secondo le tabelle che ho visto in rete fino a 40 db la portante a 7 mega la si prende tranquillamente(con snr a 13 db) oltre no.
le tabelle sono puramente teoriche e non tengono conto del rumore introdotto dalla presenza di altre utenze adsl servite dallo stesso cavo multicoppia.
pertanto non c'è un rapporto preciso fra attenuazione e attainable rate, in quanto quest'ultimo è stimato anche (e principalmente) in base al margine di rumore, ed il rumore è una caratteristica individuale di ciascuna linea, non dipendente strettamente dalla lunghezza della stessa e della relativa attenuazione
solosamp357
26-04-2011, 12:59
le tabelle sono puramente teoriche e non tengono conto del rumore introdotto dalla presenza di altre utenze adsl servite dallo stesso cavo multicoppia.
pertanto non c'è un rapporto preciso fra attenuazione e attainable rate, in quanto quest'ultimo è stimato anche (e principalmente) in base al margine di rumore, ed il rumore è una caratteristica individuale di ciascuna linea, non dipendente strettamente dalla lunghezza della stessa e della relativa attenuazione
Io comunque una prova con un altro router/modem la farei e se i valori dovessero essere grosso modo gli stessi se non altro saprei che è inutile passare alla 10 mega.
christsys
26-04-2011, 17:39
Ho chiamato il 187 per attivare la 10 mega e mi ha detto che non è possibile... adducendo, nemmeno troppo convinto, che il problema è la centrale.
Ha detto che attualmente posso sottoscrivere su questo numero solo la 7mega.
C'è da crederci? Qualcuno che lavora in telecom può farmi questa verifica?
lonewo|_f
26-04-2011, 17:56
dietrofront, ho richiamato il 187 e mi han detto che possono attivarla anche in caso di fonia voip, speriamo bene, se aveva ragione il primo perdo il numero di telefono :asd:
peccato che sulla "chiave" non abbiano più i WD EARS da 2 tera, ne avrei presi altri tre per festeggiare :fagiano:
dietrofront, ho richiamato il 187 e mi han detto che possono attivarla anche in caso di fonia voip, speriamo bene, se aveva ragione il primo perdo il numero di telefono :asd:
peccato che sulla "chiave" non abbiano più i WD EARS da 2 tera, ne avrei presi altri tre per festeggiare :fagiano:
o.t.
umh a quanto stavano?
io ne ho presi 2 circa 1 mese fa a 63 euro SPEDITI (l'uno) da amazon...
edit...
stanno in offerta ora a 55.....mmh :D
lonewo|_f
26-04-2011, 23:35
o.t.
umh a quanto stavano?
io ne ho presi 2 circa 1 mese fa a 63 euro SPEDITI (l'uno) da amazon...
edit...
io li vedo a 70 in offerta ora, quelli a 57 sono quelli piccolini da 1.5
comunque sulla chiave costavano tipo 65, a cui dovevi sommare la spedizione
ma soprattutto non mi servono se non mi attivano la 10 mega + voip, speriamo bene :) , facendo un po di conti se non uppo abbastanza non posso nemmeno riempirne uno di WD20EARS :(
EDIT
oh, capito, togliendo il VAT tutto quadra, non posso farlo purtroppo :(
skryabin
27-04-2011, 00:07
edit...
questa cosa mi interessa... :rolleyes:
ma prima devo aspettare che "sistemino" la linea, poi vediamo
ah a proposito di acquisti, domanda a bruciapelo e chiudiamo l'ot se mi consentite :P
domani vado in città, se vedo un router decente mi sa che lo piglio stavolta...
va bene il dgn2200 o c'è qualcosa di meglio per alice?
io li vedo a 70 in offerta ora, quelli a 57 sono quelli piccolini da 1.5
comunque sulla chiave costavano tipo 65, a cui dovevi sommare la spedizione
ma soprattutto non mi servono se non mi attivano la 10 mega + voip, speriamo bene :) , facendo un po di conti se non uppo abbastanza non posso nemmeno riempirne uno di WD20EARS :(
EDIT
oh, capito, togliendo il VAT tutto quadra, non posso farlo purtroppo :(
umh...no cmq ora stan a 59 :) ( amaz.it )
lonewo|_f
27-04-2011, 10:42
oh, mi hanno attivato la 10 mega
11612 in down, 977 in up, agganciavo di più con la 20 mega a 12 db, vabbe, accontentiamoci sperando che il voip continui a funzionare, queste due settimane devo uppare, che se non uppo i dischi non mi servono :asd:
btw, ma dicevi esterni, capito tutto, mi dispiacerebbe doverli comprare per poi aprirli ed estrarre il disco, odio la lenteza estenuante dei dischi USB2, e poi non si possono mettere in raid sulle schede decenti, se mai me le potrò permettere. devo ancora decidere come gestirò lo storage in futuro...
onionskin
27-04-2011, 11:00
stamattina sul cellulare mi ha chiamato telecom per sapere come sta andando la 10Mega...
la cosa strana è che me l'hanno attivata 20gg fa...:mbe:
spero solo che non abbiano fatto modifiche che ora non posso verificare...
christsys
27-04-2011, 12:24
Ho chiamato il 187 per attivare la 10 mega e mi ha detto che non è possibile... adducendo, nemmeno troppo convinto, che il problema è la centrale.
Ha detto che attualmente posso sottoscrivere su questo numero solo la 7mega.
C'è da crederci? Qualcuno che lavora in telecom può farmi questa verifica?
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Aggiorno dicendo che ho provato a inoltrare l'ordine online ma mi dice che non è possibile attivare online questa offerta... e di chiamare il 187.
Ho la vecchia alice tutto incluso.
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Aggiorno dicendo che ho provato a inoltrare l'ordine online ma mi dice che non è possibile attivare online questa offerta... e di chiamare il 187.
Ho la vecchia alice tutto incluso.
Se sia al 187 che online non ti dà coperto per la 10M non c'è nulla da fare..
xvip4everx
28-04-2011, 13:46
Ragazzi sono nuovo del forum, non sono riuscito a trovare la sezione del forum per presentarmi ! comunque mi chiamo Fabrizio =)...adesso vi scrivo il mio "problema"..il 18 aprile ho attivato super internet da 10 mega visto che la 20 non era disponibile..il 19 il giorno dopo era già attiva O_O !..Questi sono i miei valori di linea
Rate (kbps) 11093 816
SNR Margin (dB) 12.1 13.1
Attenuation (dB) 28.5 14.7
La 20 mega me la posso scordare, ma vorrei almeno agganciare portante piena della 10 mega...ho chiamato 3 operatori per farmi impostare il target da 12 a 6...due non potevano perche la mia linea non era degradata O_O,la 3 addirittura mi dice che il termine snr margin o target noise per lei era sconosciuto ! e parliamo di assistenza tecnica..la 4 operatrice una santa capisce tutto, e invia la richiesta alla centrale per portarlo da 12 a 6...però mi a detto ora la chiameranno dalla centrale per vedere se si potrà attivare il profilo a 6db..io ci perdo le speranze...se ne usciranno con la scusa che la linea è ottima..ma io sono un tipo fissato con queste cose :muro: voglio la portante massima almeno in download :doh:
stamattina sul cellulare mi ha chiamato telecom per sapere come sta andando la 10Mega...
la cosa strana è che me l'hanno attivata 20gg fa...:mbe:
spero solo che non abbiano fatto modifiche che ora non posso verificare...
Se ti puo' consolare hanno chiamato anche me al cell per sapere come andava la linea, ho detto che era tutto a posto e con tono forte ho raccomandato di non toccare nulla viste le esperienze negative passate con la telecom, la signorima mi ha detto che era solo per sapere se la linea andava come dovrebbe e mi ha assicurato dato che è tutto a posto di non fare alcuna modifica.....speriamo :)
xvip4everx
28-04-2011, 14:09
a me 2 ore fa hanno chiamato per sapere come andava la 10 mega, e ho risposto anche io dicendo che andava bene..solo che voglio questo stramaledetto profilo a 6 db, almeno spero di avere la portante sia download che upload al massimo :D
morris2003
28-04-2011, 14:49
a me 2 ore fa hanno chiamato per sapere come andava la 10 mega, e ho risposto anche io dicendo che andava bene..solo che voglio questo stramaledetto profilo a 6 db, almeno spero di avere la portante sia download che upload al massimo :D
Io ho chiamato ed al primo tentativo me l'hanno attivato. Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico per vedere come andava. Tutto ok :)
Ed ora ho le portanti (down, upload) al massimo...
xvip4everx
28-04-2011, 16:05
cioe hai 11616 Kbps in download e 1216 Kbps in upload :eek:
morris2003
28-04-2011, 16:45
cioe hai 11616 Kbps in download e 1216 Kbps in upload :eek:
Certo,
http://www.speedtest.net/result/1259274599.png
marcus94mi
28-04-2011, 16:59
ho una 7 mega e giocando online pingo 60 (in italia), facendo l'upgrade a 10 mega quato potrei pingare? 30?
ho una 7 mega e giocando online pingo 60 (in italia), facendo l'upgrade a 10 mega quato potrei pingare? 30?
Pinghi sempre uguale.
Certo,
http://www.speedtest.net/result/1259274599.png
http://www.speedtest.net/result/1272980167.png (http://www.speedtest.net)
fabio336
28-04-2011, 23:06
http://www.speedtest.net/result/1272980167.png (http://www.speedtest.net)
come fai, ad arrivare a 11Mbps se al massimo puoi arrivare a 10? :D
molto meglio quello di morris2003 :D
come fai, ad arrivare a 11Mbps se al massimo puoi arrivare a 10? :D
molto meglio quello di morris2003 :D
Merito del dslam Huawei, del Gbe, di tutti coloro che vanno a nanna. :D
Ho appena prelevato ubuntu 11.04 in 9.23 secondi netti. :sofico:
fabio336
28-04-2011, 23:25
Merito del dslam Huawei, del Gbe, di tutti coloro che vanno a nanna. :D
Ho appena prelevato ubuntu 11.04 in 9.23 secondi netti. :sofico:
ma il test lo hai eseguito da windows con antivirus e firewall attivi?
ma il test lo hai eseguito da windows con antivirus e firewall attivi?
Windows? Cos'è? Una marca di finestre in pvc? :ciapet:
A casa mia entrano ubuntu, freebsd e leopard. Oltre ovviamente mia moglie.:D
Di antivirus e firewall che me ne faccio? :oink:
fabio336
29-04-2011, 00:13
Windows? Cos'è? Una marca di finestre in pvc? :ciapet:
A casa mia entrano ubuntu, freebsd e leopard. Oltre ovviamente mia moglie.:D
Di antivirus e firewall che me ne faccio? :oink:
Infatti ho chiesto :D
Comunque 11Mbps con una portante di 11616Kbps non li puoi raggiungere
Sicuramente scende, dovresti avere 30 con la 10 mega
marcus94mi
29-04-2011, 12:51
Sicuramente scende, dovresti avere 30 con la 10 mega
grazie mille dell'informazione :)
djimpacto2010
29-04-2011, 13:32
io attivato super internet 10 mega e questi sono i miei valori :)
Sistema Trasmissione : ADSL2+
Rate (kbps) : Downstream : 11611 Upstream : 1008
SNR : Downstream : 12,7 Upstream : 12,4
Attenuation : Downstream : 25,5 Upstream : 11,7
come vi sembra? in tutta la giornata cosi :)
pocho4ever
29-04-2011, 17:20
quando avevo la 7 mega non accadeva MAI ora mi cade sempre la connessione e devo spegnere e riaccendere il router(linksys wag200)da cosa può dipendere?
quando avevo la 7 mega non accadeva MAI ora mi cade sempre la connessione e devo spegnere e riaccendere il router(linksys wag200)da cosa può dipendere?
margine troppo basso che causa il riallineamento della portante?
Ce l'ho anche io quel router. In g.dmt si difende ancora. In adsl2+ ormai ha fatto il suo tempo. Per poterlo usare si deve avere una linea perfetta.
Guarda nelle statistiche se hai il snrm ballerino, se fosse così devi chiedere un controllo alla tua linea.
Anzi le statistiche postale proprio.
pocho4ever
29-04-2011, 17:45
Ce l'ho anche io quel router. In g.dmt si difende ancora. In adsl2+ ormai ha fatto il suo tempo. Per poterlo usare si deve avere una linea perfetta.
Guarda nelle statistiche se hai il snrm ballerino, se fosse così devi chiedere un controllo alla tua linea.
Anzi le statistiche postale proprio.
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 11612 kbps
Upstream Rate: 1059 kbps
Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 6 db
Downstream Line Attenuation: 26 db
Upstream Line Attenuation: 6.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db
se è un problema di router quale fa al mio caso?
Upstream Rate: 1059 kbps
Downstream Margin: 9 db
Upstream Transmit Power: 21 db
se è un problema di router quale fa al mio caso?
Questo router ha un chip Texas Instruments Ar7 ormai un po datato che ha il pregio e difetto di agganciare molto a scapito della stabilità.
Il pannello delle statistiche dove hai preso i dati si aggiorna in automatico ogni 5 secondi, devi ossevare se il valore dell'snrm è altalenante e di quanto oscilla. Oscillazioni ampie potrebbero significare problemi sul cavo. Oscillazioni basse che il profilo 6 db è troppo spinto per questo modem.
Alternative non ne hai: modem router a base Broadcom, ottimi su linee problematiche, permettono regolazioni del snrm a scapito di un po di portante e in genere hanno un aggancio un po conservativo. In ordine di mia preferenza perchè ce li ho tutti e tre: TpLink Td w8960n, Dlink2640B rev B3, Netgear Dgn2200.
pocho4ever
29-04-2011, 17:59
Questo router ha un chip Texas Instruments Ar7 ormai un po datato che ha il pregio e difetto di agganciare molto a scapito della stabilità.
Il pannello delle statistiche dove hai preso i dati si aggiorna in automatico ogni 5 secondi, devi ossevare se il valore dell'snrm è altalenante e di quanto oscilla. Oscillazioni ampie potrebbero significare problemi sul cavo. Oscillazioni basse che il profilo 6 db è troppo spinto per questo modem.
Alternative non ne hai: modem router a base Broadcom, ottimi su linee problematiche, permettono regolazioni del snrm a scapito di un po di portante e in genere hanno un aggancio un po conservativo. In ordine di mia preferenza perchè ce li ho tutti e tre: TpLink Td w8960n, Dlink2640B rev B3, Netgear Dgn2200. In ordine di preferenza.
grazie dell'aiuto,il problema è che io non sono informato in questo campo come voi quindi mi dovresti dire di quelle voci qual è quella che si riferisce all'snr per controllare eventuali oscillazioni
pocho4ever
29-04-2011, 18:05
controllato per 1 minuto nessuna oscillazione sempre 9 db(sicuro mi accorgevo che aggiornava)allora che altro può essere?
christsys
29-04-2011, 18:18
Se sia al 187 che online non ti dà coperto per la 10M non c'è nulla da fare..
Non contento ho riprovato, il 187 ha detto che verifica da piattaforma lido prima di emettere un ordine... e dice che restituisce semaforo rosso
ha detto che posso controllare anche da casa.
Vado a controllare da casa e mi da addirittura semaforo verde sulla 20 mega.
Qualcuno beve? :doh:
Non contento ho riprovato, il 187 ha detto che verifica da piattaforma lido prima di emettere un ordine... e dice che restituisce semaforo rosso
ha detto che posso controllare anche da casa.
Vado a controllare da casa e mi da addirittura semaforo verde sulla 20 mega.
Qualcuno beve? :doh:
Ho avuto lo stesso tuo problema fino a un mese fa, poi finalmente hanno ampliato la centrale. Penso sia satura e quindi con accessi limitati alle 20 mega.
fabio336
29-04-2011, 18:40
Hai controllato le spie?
si spengono le spie dsl + internet o solo la spia internet?
hai aggiornato il router all'ultima versione del firmware?
pocho4ever
29-04-2011, 19:31
Hai controllato le spie?
si spengono le spie dsl + internet o solo la spia internet?
hai aggiornato il router all'ultima versione del firmware?
diventa rossa la spia internet quella dsl è sempre accesa ma a volte anche se questo non accade spesso quando diventa rosso il led internet e spengo e riaccendo il router il led dsl si accende per poi spegnersi per una 20ina di secondi e poi si riaccendono sia i led dsl che internet,per il router che ho non ne ho idea di qual è la versione più recente del firmware,ho messo questa più di 1 anno fa 1.01.09
fabio336
29-04-2011, 19:45
diventa rossa la spia internet quella dsl è sempre accesa
Quindi non sono cadute di portante :D
ma a volte anche se questo non accade spesso quando diventa rosso il led internet e spengo e riaccendo il router il led dsl si accende per poi spegnersi per una 20ina di secondi e poi si riaccendono sia i led dsl che internet,
Durante l'allineamento è normale...
per il router che ho non ne ho idea di qual è la versione più recente del firmware,ho messo questa più di 1 anno fa 1.01.09
ti consiglio di installare questa versione:
OpenWAG/Woytekm (Firmware moddato) - 1.01.09 rev. 1.3 (14.02.2011) Annex A inglese (Consigliato)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701576
fai un bell'hard reset e poi riconfigura il tutto
Ricordati:
PPPoE LLC
VPI: 8
VCI: 25
MTU: 1492
se il problema persiste, prima di chiamare il 187 prova un altro router:D
pocho4ever
29-04-2011, 20:49
Quindi non sono cadute di portante :D
Durante l'allineamento è normale...
ti consiglio di installare questa versione:
OpenWAG/Woytekm (Firmware moddato) - 1.01.09 rev. 1.3 (14.02.2011) Annex A inglese (Consigliato)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701576
fai un bell'hard reset e poi riconfigura il tutto
Ricordati:
PPPoE LLC
VCI: 25
MTU: 1492
se il problema persiste, prima di chiamare il 187 prova un altro router:D
perfetto grazie,ma ho dovuto mettere vci 35 perchè con 25 il led internet rimaneva rosso,ho visto che nel pannello di controllo ci sono molte funzioni in più io ero rimasto al firmware non moddato,quali sono le cose "da sapere" su queste nuove funzionalità? :D
Quel firmware è praticamente uguale all'originale, ha solo qualche implementazione particolare come dns dinamici e il telnet. Il firmware 1.01.09 è l'ultimo ed è perfetto. Quelli precedenti avevano problemi con il p2p.
A me ha funzionato anche con meno di 6 db di snrm ma è comunque fragile paragonato ai modem/router di oggi.
Pocho, fatti prestare un router diverso e prova, meglio se broadcom in modo da poter alzare o abbssare il snrm. Se continui a telefonare al 187 prima o poi becchi lo zelante di turno che ti rimette profilo a 12 db e ti sega pure la portante.
fabio336
29-04-2011, 20:52
perfetto grazie,ma ho dovuto mettere vci 35 perchè con 25 il led internet rimaneva rosso,ho visto che nel pannello di controllo ci sono molte funzioni in più io ero rimasto al firmware non moddato,quali sono le cose "da sapere" su queste nuove funzionalità? :D
Scusa, ho sbagliato a scrivere :doh:
chiedi sul thread ufficiale, altrimenti quì si va troppo OT
Ciao:D
OT
@pocho
Mi sono ricordato, grazie a Bovirus, che i wag200g accusano problemi ai condensatori e all'alimentatore dopo qualche anno. Vai a leggere sul thread dedicato al wag200g.
siriobasic
30-04-2011, 08:41
A quanto pare pochi qui sul forum utilizzano il modem fornito da telecom. Mi viene, allora, il dubbio che l'upload basso (scarso 900) possa dipendere proprio dai limiti di quest'ultimo. Infatti ho notato che la maggioranza di voi che hanno un valore alto hanno un snr corrispondente un pò più basso dell'snr del dow, nel mio caso invece è sempre più alto. Purtroppo se è così non posso porvi rimedio in quanto ho due numeri voip, a meno che non possa utilizzare due modem da collegare tra loro, uno per navigare e l'altro per il voip. Datemi un consiglio.
A quanto pare pochi qui sul forum utilizzano il modem fornito da telecom. Mi viene, allora, il dubbio che l'upload basso (scarso 900) possa dipendere proprio dai limiti di quest'ultimo. Infatti ho notato che la maggioranza di voi che hanno un valore alto hanno un snr corrispondente un pò più basso dell'snr del dow, nel mio caso invece è sempre più alto. Purtroppo se è così non posso porvi rimedio in quanto ho due numeri voip, a meno che non possa utilizzare due modem da collegare tra loro, uno per navigare e l'altro per il voip. Datemi un consiglio.
Modem telecom 980 circa. Alcuni gioirni fa quando ero settato con snr 6 avevo 1150 sempre modem telecom
ho il modem telecom e aggancio a 970 in up, direi che non è quello il tuo problema (se di problema si può parlare visto a quanto agganci..)
Caro gio87 devi continuare a chiamare e chiedere gentilmente che ti venga settato il profilo a 6 decibel visto che la tua linea è molto stabile :) prima o poi troverai un operatore che te lo farà. ;)
Ho chiamato un'altra volta e niente :( Proverò ancora :O
fabio336
30-04-2011, 11:19
Questa è una 10Mega di un amico:
Come router usa proprio un AGPF
Rate (kbps) 11614 1215
SNR Margin (dB) 21.1 6.2
Attenuation (dB) 18.0 6.5
ovviamente con un target noise di 6dB
pocho4ever
30-04-2011, 12:00
niente continua a cadere,5 minuti fa è caduta ma si sono spenti entrambi i led dsl e internet e si sono riaccesi da soli dopo 2 minuti
fabio336
30-04-2011, 12:06
niente continua a cadere,5 minuti fa è cadura ma si sono spenti entrambi i led dsl e internet e si sono riaccesi da soli dopo 2 minuti
Adesso è caduta la portante
prova un altro router...
pocho4ever
30-04-2011, 12:13
altro router non me lo presta nessuno e di spendere 50€ per un altro router ora non mi va
altro router non me lo presta nessuno e di spendere 50€ per un altro router ora non mi va
Allora amen :asd:
pocho4ever
30-04-2011, 12:55
consigliaremi un router più economico ma che mi garantisce la stabilità,non mi interessa wireless n bastano le funzioni standard
marco2670
30-04-2011, 14:01
ciao comw si fa a verificare se la mia centrale mi fornire i 10 mega?
sul sito quando metto il numero mi dice positivo e mi dice che è possibile la 7 mega.
ma io ho gia una 7 mega (teorica( dato che vado a 4 mega....
tra l'altro in questi giorni ho aperto guasti dato che la qualità e la velocità sono scesi.
ho trovato un operatore gentile che mi ha messo il profilo i411 pero adesso non va oltre 3264 con snr 12 db e attenuax. 42.
si puo fare qualcosa per riportare su la velocità, magari passando a supeer internet 10 mega?
strassada
30-04-2011, 14:11
@pocho4ever:
prova con un D-Link 2640B B3
lonewo|_f
30-04-2011, 17:32
mah, prima o poi capirò anche il motivo per cui con la 10 mega aggancio di meno in up che con la 20 mega qualche mese fa (977 contro 1019), entrambe con profilo con tn a 12 dB, a quanto ho visto l'attenuazione si è alzata un po' rispetto all'anno scorso (0.5 dB sia in up che in down), ho il doppino che invecchia a vista d'occhio :(
@nttcre
ne ho comprato uno in finale, che se ne prendevo due con sta miseria di upload mi bannavano da mezzo mondo se li riempivo in 3-4 mesi :asd:
samponline
01-05-2011, 11:43
Ciao a tutti
Qualche giorno fa ho cambiato il modem di alice con un netgear DGN 3500
con risultati curiosi i valori di attenuazione della linea sono cambiati e anche l'aggancio della portante in upload
questi erano i valori del nuovo modello modem alice
http://img850.imageshack.us/img850/1136/56305728.th.png (http://img850.imageshack.us/i/56305728.png/)
e questi quelli del DGN3500 con relativi test di banda(per altro migliorati in upload)
http://img832.imageshack.us/img832/4013/28326089.th.png (http://img832.imageshack.us/i/28326089.png/)
http://img847.imageshack.us/img847/2366/1276406118.th.png (http://img847.imageshack.us/i/1276406118.png/)
http://www.pingtest.net/result/39705196.png (http://www.pingtest.net)
secondo voi il modem di alice legge male la linea attenuazione ecc o come penso io un modem di qualità da i suoi benefici?
Secondo me i modem Alice vanno bene solo se uno vuole collegarsi e navigare senza troppi pensieri.
X il resto vanno bene sono x tenere ferma la carta
Dipende anche dall'affinità che hanno il dslam ed il chipset del modem, in questo caso si vede che col dslam a cui sei allocato in centrale, il chipset texas del dgn3500 riesce a comportarsi meglio...
siriobasic
01-05-2011, 12:51
......X il resto vanno bene sono x tenere ferma la carta
Dopotutto non mi sembra che il netgear dell'amico si discosti più di tanto dai valori ottenuti con il modem di telecom.
La mia critica è verso gli aggiornamenti fw quasi inesistenti e le varie modifiche software.
Ripeto, secondo me sono prodotti x chi non ha voglia di "smanacciare" io li chiamo "attacca e naviga"
Io ho provato moltissimi modem e mai con nessuno ho avuto miglioramenti evidenti, anzi in parecchie occasioni i modem telecom sono andati meglio degli altri...
samponline
01-05-2011, 16:21
Io ho provato moltissimi modem e mai con nessuno ho avuto miglioramenti evidenti, anzi in parecchie occasioni i modem telecom sono andati meglio degli altri...
Be direi che nel mio caso anche se in maniera modesta i miglioramenti ci sono stati eccome intanto sono passato da 38 db di attenuazione a 34,8 poi il massimo allinemento con il modem telecom che ottengo in upload è 968 o poco più(riavviato il modem alice più volte)con il netgear DGN 3500 rimane sempre sopra i 1000 kbps dandomi circa 7/8 kbps in più nei test di banda (non saranno tanti ma perche regalarli a mamma telecozz).
Poi in tutta sincerita io male con il modem di alice non mi sono trovato, anche se dopo le 22 l'snr crollava un po a richio linea cosa che con questo non succede(almeno per ora).
Per quello che riguarda il resto uno è un modem/router chiuso(almeno per ora) l'altro no dandoti la possibilità di personalizzare alla grande quasi tutto e con un wi-fi decisamente più performante(prima dal mio giardino di casa con il palmare non navigavo ora si)
fabio336
01-05-2011, 17:43
questo router alice, è un pirelli o è un Industrie Dial Face?
siriobasic
01-05-2011, 18:02
questo router alice, è un pirelli o è un Industrie Dial Face?
Presumo che sia il Dial, in quanto ha detto che per il momento è un modem "chiuso".
samponline
01-05-2011, 19:02
Presumo che sia il Dial, in quanto ha detto che per il momento è un modem "chiuso".
Il modem router in questione è il nuovo modello ADSL2+ wi-fi n con porta usb per dati o condivisione stampante in rete ma ho anche il pirelli e il risultato è lo stesso
Be direi che nel mio caso anche se in maniera modesta i miglioramenti ci sono stati eccome intanto sono passato da 38 db di attenuazione a 34,8 poi il massimo allinemento con il modem telecom che ottengo in upload è 968 o poco più(riavviato il modem alice più volte)con il netgear DGN 3500 rimane sempre sopra i 1000 kbps dandomi circa 7/8 kbps in più nei test di banda (non saranno tanti ma perche regalarli a mamma telecozz).
Poi in tutta sincerita io male con il modem di alice non mi sono trovato, anche se dopo le 22 l'snr crollava un po a richio linea cosa che con questo non succede(almeno per ora).
Per quello che riguarda il resto uno è un modem/router chiuso(almeno per ora) l'altro no dandoti la possibilità di personalizzare alla grande quasi tutto e con un wi-fi decisamente più performante(prima dal mio giardino di casa con il palmare non navigavo ora si)
Penso che dipenda dalla linea ADSL perché io invece ho 31,5 db e con il modem Alice invece ho 30.
Se domani ho tempo proverò il mio vecchio netgear dg2000 :)
Per il wifi e i settaggi hai ragione infatti io ho un router (anzi ne ho 4 sono un malato di router :( ) e quello Alice lo uso solo come modem, ovviamente ho disabilitato anche il wifi
samponline
01-05-2011, 20:46
Penso che dipenda dalla linea ADSL perché io invece ho 31,5 db e con il modem Alice invece ho 30.
Se domani ho tempo proverò il mio vecchio netgear dg2000 :)
Per il wifi e i settaggi hai ragione infatti io ho un router (anzi ne ho 4 sono un malato di router :( ) e quello Alice lo uso solo come modem, ovviamente ho disabilitato anche il wifi
Chiaramente io parlo per i moelli che o a disposizione(alice gate 2 voip wi-fi e il nuovo adsl2+ wi-fi n) e di prove ne ho fatte parecchie sepre con gli stessi risultati nel mio caso l'adsl non credo centri qualcosa,chiaramente è un mio parere....
blues 66
01-05-2011, 20:51
ciao ragazzi visto che purtroppo , la Telecom non ha il potere , di spostarmi sù un' altro DSLAM ... sono in G.dmt ... enon posso passsare ad adsl 2+ per la 10mega :mad: chiedevo !??
:confused:
e se facessi un salto in Fastweb , oh Tiscali e dopo 10 gg ritorno, in telecom perchè non mi soddisfa (fastweb) :) ?
dite che magari mi cambian la piastra oppure mi riallacciano , alla stessa di adesso :stordita:
grazie
samponline
01-05-2011, 22:03
ciao ragazzi visto che purtroppo , la Telecom non ha il potere , di spostarmi sù un' altro DSLAM ... sono in G.dmt ... enon posso passsare ad adsl 2+ per la 10mega :mad: chiedevo !??
e se facessi un salto in Fastweb , oh Tiscali e dopo 10 gg ritorno, in telecom perchè non mi soddisfa (fastweb) :) ?
dite che magari mi cambian la piastra oppure mi riallacciano , alla stessa di adesso :stordita:
grazie
Dando per scontato che nella tua centrale ci sia un altro DSLAM adsl2+ (controlla attraverso il sito di telecom wholesale)
La mia personale esperienza di ex utente fastweb WS collegato su DSLAM GDMT è stata che quando sono rientrato in telecozz mi hanno messo su DSLAM adsl2+.
Bisogna però considerare che la mia centrale aveva un solo DSLAM e saturo,e quando hanno aggiornato la centrale con il nuovo DSLAM adsl2+
io sono ripassato in telecom, di conseguenza c'è la possibilità che tale cambio sia stato fatto per via del DSLAM GDMT saturo e non per il ritorno in telecom.
Detto questo credo che comunque valga la pena provare .
ciao
grazie
Da quanto ho capito se chiedi Super Internet 10 Mega e sei in una centrale con DSLAM sia ATM che IP ti passano appunto da ATM ADSL 1 a IP ADSL 2+. Tu hai già provato a chiedere la 10 Mega al 187? Ti hanno detto che non hai copertura? Prova, tentar non nuoce.
Salve ragazzi,
Ho fatto il passaggio alla 10 mega anche io, ma con scarsi risultati, vi posto i miei dati:
Upstream 880 kbps
Downstream 6808 kbps
Margine di rumore 5.9 db 6.0 db
Attenuazione 19.0 db 33.4 db
Poco fa mi ha chiamato il tecnico telecom per sapere come andava, per poco non mi metto a piangere...
Lui dice che questo è il max che la mia banda può fare, devo credergli o non hanno voglia di sbattersi?
Quando stavo con i 7 mega di alice, a volte come portante agganciavo anche 7300 kbps, vi pare che ora con la 10 mega io debba scendere?
Lui dice che con questa configurazione è normale perchè ha dei settaggi particolari e bla bla bla...
non so cosa fare.
consigli?
La sua prima proposta appenna ha notato la mia insoddisfazione è stata quella di riportarmi a 7 mega :(
gli ho chiesto di rimanere con la 10 almeno fino a venerdi per capire bene se posso risolvere in qualche maniera.
grazie
Immagino tu abbia chiesto la 10 Mega per avere più upload, da quel punto di vista non sembra andare malissimo la tua linea.
Se ti hanno anche richiamato evidentemente la volontà di fare qualcosa la hanno. Non credo che qui il problema sia il non volersi sbattere.
Salve ragazzi,
Ho fatto il passaggio alla 10 mega anche io, ma con scarsi risultati, vi posto i miei dati:
Upstream 880 kbps
Downstream 6808 kbps
Margine di rumore 5.9 db 6.0 db
Poco fa mi ha chiamato il tecnico telecom per sapere come andava, per poco non mi metto a piangere...
Lui dice che questo è il max che la mia banda può fare, devo credergli o non hanno voglia di sbattersi?
Quando stavo con i 7 mega di alice, a volte come portante agganciavo anche 7300 kbps, vi pare che ora con la 10 mega io debba scendere?
Lui dice che con questa configurazione è normale perchè ha dei settaggi particolari e bla bla bla...
non so cosa fare.
consigli?
La sua prima proposta appenna ha notato la mia insoddisfazione è stata quella di riportarmi a 7 mega :(
gli ho chiesto di rimanere con la 10 almeno fino a venerdi per capire bene se posso risolvere in qualche maniera.
grazie
Hai evidenti problemi di impianto telefonico perchè con attenuazione 19 hai un misero margine di rumore. Prova ad attaccare il router sul cavo principale staccando il resto e vedi se migliori. Se cosi fosse devi controllare l'impianto alla ricerca di giunzioni fatte male, condensatori nelle prese, cordless mangiasegnale ecc ecc
Immagino tu abbia chiesto la 10 Mega per avere più upload, da quel punto di vista non sembra andare malissimo la tua linea.
Se ti hanno anche richiamato evidentemente la volontà di fare qualcosa la hanno. Non credo che qui il problema sia il non volersi sbattere.
Sicuro che l' upload maggiore mi interessava...
Sono spiazzato dal Download, che mi è peggiorato.
Guarda in tutta onestà l'upload cosi mi andrebbe anche bene, capisco che non è al max ma mi accontenterei, lo dico davvero.
Invece il DownLoad è imbarazzante, leggo che alcuni (molti) di voi nel passaggio hanno incrementato notevolmente, io invece ho perso :(
alcuni scaricano a 1,2 mb effettivi...
io ho fatto un test dal sito ATI con dei driver e arrivavo ad un max di 710 e qualcosina...
con la 7 mega andavo anche a 810 kbps...
Ovvio che io non debba fare una gara di velocità ecc...
e ammetto anche che non agganciavo sempre questa velocità con la 7 mega, anzi spesso viaggiavo anche a 5 mega e a volte meno :(
Insomma la mia banda era molto suscettibile.
Certo se questi quasi 7 mega (della 10) ora fossero effettivi, come dire belli stabili, forse mi accontenterei anche...
cmq mi dite che rientra tutto nella norma?
troppo lontanto dalla centrale?
cavi pessimi e tutto quello che posso immaginare giusto?
se così, me ne faccio una ragione, aspetto venerdi e vedo se la banda è stabile, in tal caso potrei tenerla cmq...
se invece continua ad essere soggetta a sali e scendi come la 7 mega, torno a quella e pazienza, almeno non butto 8 euro a bimestre...
Hai letto quello che ti scritto? :D
Hai evidenti problemi di impianto telefonico perchè con attenuazione 19 hai un misero margine di rumore. Prova ad attaccare il router sul cavo principale staccando il resto e vedi se migliori. Se cosi fosse devi controllare l'impianto alla ricerca di giunzioni fatte male, condensatori nelle prese, cordless mangiasegnale ecc ecc
Provo subito, grazie mille!!
ti faccio sapere :)
Hai letto quello che ti scritto? :D
si si scusa, mentre postavi iio ero impegnato a scrivere...
ho visto solo dopo, il tuo reply...:D
fabio336
02-05-2011, 11:58
l'attenuazione in down, è di 33.4 db
newtechnology
02-05-2011, 12:00
Da quello che vedo io ha 33,4 db in down e 19 in up, effettivamente non sono pochi e sei cavi non sono perfetti con un margine rumore cosi basso dubito riesca ad andare oltre. Comunque per scrupolo anch'io proverei a scollegare tutto, magari guadagna qualcosa.
Purtroppo se si é su una linea rumorosa , questo é il risultato.
Porca miseria, è vero. Vabbè però una prova non fa male, io con 37 di attenuazione ho 12 db su 7 mega.
edit: abbiamo risposto in 2
ecco i valori con il solo router attaccato :
Tipo di flusso Velocità dati
Upstream 888 kbps
Downstream 6855 kbps
Dati operativi / Indicazione di difetti :
Dati operativi A monte A valle
Margine di rumore 6.0 db 6.1 db
Attenuazione 19.2 db 33.4 db
Siamo li dire... non molto meglio di prima...
tristezza:(
mi devo rassegnare?
o posso fare altri test?
Hai staccato il resto dell'impianto?
Hai staccato il resto dell'impianto?
Yep al momento solo il router è collegato...
Allora nada. Più di così non vai. Meglio ritornare a 7 mega. Risparmi.
Perfetto, almeno ho una conferma anche da parte vostra...
La mia banda è una vera Merd@, me ne farò una ragione :(
ultima cosina e poi basta, è normale che il download peggiori rispetto alla 7 mega?
entra in ballo il discorso dei 6db?
prima ero a 12db.
strassada
02-05-2011, 13:20
che modem/router hai? prima di ritornare alla 7 mega tenterei qualche altra verifica (anche di profilo con qualche operatore)
Max: Upstream rate = 992 Kbps, Downstream rate = 14508 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 984 Kbps, Downstream rate = 11616 Kbps
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.6 12.6
Attn(dB): 32.0 15.3
Pwr(dBm): 19.1 12.2
come vedi non sto tanto meglio di te e pure reggo questa portante da qualche giorno (ho molti crc ma nessun errore grave e LOS LOF) con un dgn2200 (ho abbassato io l'snr di circa 4 db) anche con un dg834gv5, con attenuazione di 35db.
la banda c'è tutta, 1230 KBps da un torrent e seedbox (contando qualche secondo iniziale e finale di fermata torrent, quindi magari è anche 1250)
che modem/router hai? prima di ritornare alla 7 mega tenterei qualche altra verifica (anche di profilo con qualche operatore)
Ho un router Sitecom WL-363, capisco che non sia il top del top, però con la 7 mega andava benone...
Aggancia ovviamente il segnale adsl2+ e via discorrendo.
Anzi devo dire la verità, a discapito di tante brutte parole che ho sentito dire riguardo i router sitecom ecc... io mi trovo davvero molto bene, forse è un modelle un pochino superiore alla fascia entrylevel per cui magari è in grado di dare alcune piccole soddisfazioni.
lo pagai quasi 90 euro se nn vado errato...
Se poi mi dite che è una cacc@ assoluta, e il problema dipende da lui, beh, ottimo, mi procuro subito un router che sia in grado di gestire la 10 mega, anche se al momento stento a credere che sia colpa sua...
Interessante invece il consiglio di provare a fare qualcosa con un operatore, ma il tipo di oggi mi ha molto scoraggiato, mi ha detto proprio chiaro e tondo:
"Signore, questa è la sua linea, la 10 mega ad alcuni và ad altri no, noi nn possiamo fare altro...
Ha poi aggiunto:
magari riprovi in futuro, è un servizio lanciato da poco e forse in seguito migliorerà.."
Tutti commenti imbarazzanti per inutilità, ma purtroppo, se basati su un problema reale, sono anche gli unici possibili...
Dio mio che tristezza, non ci posso credere, ti vendono un servizio e poi non hanno i mezzi per mandarti a 10 mega.
al momento praticamente parlando io starei pagando 4 euro al mese per avere l' upload a 880, contro i 476...
E avere il Download a minimo mezzo mega in meno.
Andiamo bene :mbe:
Vista la tecnologia in ballo immagino che i 2 mesi gratis dell'offerta siano stati proprio pensati per un "try&buy".
In ogni caso almeno una prova empirica con un altro modem la farei, se non altro per curiosità. Meglio ancora se con un router Telecom (non sto dicendo che sono migliori degli altri ma magari sono ottimizzati per lavorare meglio in certe condizioni di criticità).
Il vantaggio che hai ottenuto in upload in ogni caso non mi pare trascurabile se quello era il tuo obiettivo.
Vista la tecnologia in ballo immagino che i 2 mesi gratis dell'offerta siano stati proprio pensati per un "try&buy".
In ogni caso almeno una prova empirica con un altro modem la farei, se non altro per curiosità. Meglio ancora se con un router Telecom (non sto dicendo che sono migliori degli altri ma magari sono ottimizzati per lavorare meglio in certe condizioni di criticità).
Il vantaggio che hai ottenuto in upload in ogni caso non mi pare trascurabile se quello era il tuo obiettivo.
vero vero, l'up non è malaccio, anzi...
Sai cosa ora voglio vedere un momento se questi 7 mega scarsi sono almeno RockSolid, sarebbe un traguardo eccezionale :sofico:
i 7 mega precedenti erano moooooooolto ballerini, come accenavo in precedenza, per cui...
cmq se riesco provo un altro router di sicuro!
siriobasic
02-05-2011, 17:36
Questo è il mio migliore test:
http://www.speedtest.net/result/1278165934.png
L'upload, come sempre è notevolmente ed inspiegabilmente al disotto del valore nominale, però devo dire che sono costanti durante l'intero arco della giornata, per cui, tutto sommato, devo ritenermi soddisfatto.
SNR Margin (dB) 14.4 13.9
Attenuation (dB) 25.0 12.2
Output Power (dBm) 12.4 18.8
Attainable Rate (Kbps) 15620 901
Rate (Kbps) 11613 894
stefan0a
02-05-2011, 18:02
Ho notato che da qualche giorno non raggiungo più i 10 mb di banda che prima raggiungevo senza problemi...
La portante è rimasta stabile e costante ma la velocità di download è scesa ai livelli della 7 mega circa, il download va bene (un po sotto il mega)
Da cosa può dipendere? Ormai lo verifico in tutto l'arco della giornata.
A parte l'upload forse conviene tornare alla 7 mega...
Ho notato che da qualche giorno non raggiungo più i 10 mb di banda che prima raggiungevo senza problemi...
La portante è rimasta stabile e costante ma la velocità di download è scesa ai livelli della 7 mega circa, il download va bene (un po sotto il mega)
Hai controllato i valori del modem?
Se scarichi non cambia poi molto tra la 7 e la 10, se giochi online invece si.
siriobasic
02-05-2011, 18:08
Speriamo solo che telecom non faccia come fastweb che effettua costantemente riqualifiche della linea con conseguenti abbassamenti della portante.
@Marks
Tra lo scaricare ad 820Kb e 1,2 mega non credo che non cambi nulla. E' quasi il 50% in più.
samponline
02-05-2011, 18:10
ecco i valori con il solo router attaccato :
Tipo di flusso Velocità dati
Upstream 888 kbps
Downstream 6855 kbps
Margine di rumore 6.0 db 6.1 db
Attenuazione 19.2 db 33.4 db
Siamo li dire... non molto meglio di prima...
tristezza:(
mi devo rassegnare?
o posso fare altri test?
Allora a mio avviso con un attenuazione a 33.4 db dovresti agganciare di più il fatto stesso che con la 7 mega avevi un download superiore e con un snr a 12 db mi fa pensare che qualcosa non quadra, come puoi vedere i miei valori di linea sono supergiu allineati hai tuoi.
<script src='http://img30.imageshack.us/shareable/?i=43638588.png&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img30.imageshack.us/img30/133/43638588.png (http://img30.imageshack.us/i/43638588.png/)</noscript>
Oltretutto anche io avevo circa 12 snr in download con la 7 mega prima di arrendermi proverei un router/modem diferente e come ultima battuta chiederei a telecom se possono attaccarmi in una coppia di fili differente(se sei in un condominio e se ce ne sono libere)
Comunque fai la prova modem non sia mai che il tuo modem litighi con il DSLAM in centrale.
ciao
...
Comunque fai la prova modem non sia mai che il tuo modem litighi con il DSLAM in centrale.
ciao
Grazie mille dei consigli, gentilissimo...
Vi terrò aggiornati :)
blues 66
02-05-2011, 18:29
Secondo me no.
:Prrr: Gufone :ciapet:
Dando per scontato che nella tua centrale ci sia un altro DSLAM adsl2+ (controlla attraverso il sito di telecom wholesale)
La mia personale esperienza di ex utente fastweb WS collegato su DSLAM GDMT è stata che quando sono rientrato in telecozz mi hanno messo su DSLAM adsl2+.
Bisogna però considerare che la mia centrale aveva un solo DSLAM e saturo,e quando hanno aggiornato la centrale con il nuovo DSLAM adsl2+
io sono ripassato in telecom, di conseguenza c'è la possibilità che tale cambio sia stato fatto per via del DSLAM GDMT saturo e non per il ritorno in telecom.
Detto questo credo che comunque valga la pena provare .
ciao
Ciao appunto ...è ciò che penso pure Io :) non per il ritorno ...mà eventualmente per un posto libero :O mhàà proverò
Da quanto ho capito se chiedi Super Internet 10 Mega e sei in una centrale con DSLAM sia ATM che IP ti passano appunto da ATM ADSL 1 a IP ADSL 2+. Tu hai già provato a chiedere la 10 Mega al 187? Ti hanno detto che non hai copertura? Prova, tentar non nuoce.
Ciao , Nò purtroppo avevo già chiesto ... se leggi il mio post è scritto ;)
Grazie
Ho provato a fare un reset del router e impostare ATM al posto di PPOE e ho messo VC/MUX qualcosa di simile...
parameteri molto simili, ma sto notando una cosa pazzesca vale a dire il discorso "db" con la 7 mega ero a 12, poi mi hanno impostato a 6db e ora facendo alcuni test vedo questi parametri:
Upstream 867 kbps
Downstream 6655 kbps
Margine di rumore 3.2 db 5.6 db
Siamo arrivati addirittura a 3.2 O______O
Io ora ammetto la mia ignoranza e domando se qualche anima pia possa spiegarmi brevissimamente il discorso dei db...
ma proprio una sintesi tanto per avere un' idea di base.
AL momento son messo nella condizione di non capire se meno sia meglio di piu...
cioè è un vantaggio o uno svantaggio avere 3.2?
E' una roba che non ho mai preso in considerazione con serietà quella dei db, ma se il problema è questo e io son fuori parametri, magari dalla centrale possono fare qualcosa, o no?
io sapevo che la 10 mega viaggiava bene con l' impostazione di 6db, ma io mi ritrovo quasi la metà :(
Che panico, mai una cosa liscia...
Cmq come potete vedere al momento è già leggermente calato sia l' UP che il Down, anche se pochino, ma cala, altro che RockSolid :(
stefan0a
02-05-2011, 18:35
Speriamo solo che telecom non faccia come fastweb che effettua costantemente riqualifiche della linea con conseguenti abbassamenti della portante.
@Marks
Tra lo scaricare ad 820Kb e 1,2 mega non credo che non cambi nulla. E' quasi il 50% in più.
Esatto quello che dicevo anch'io.
La portante è rimasta la stessa cambia solo la velocità di download.
Riporto i dati della linea :
ADSL
Tipo Interleave Path
Stato SHOWTIME
In entrata In uscita
Data Rate (Kbps)
11614Kb 1017Kb
Margine di rumore
14 11
Potenza erogata (dBm)
124 183
Attenuazione (dB)
25 8
Ho appena raggiunto il valore di:
Margine Rumore a monte : 2.1
Penso sia il record del mondo o no?
:muro:
siriobasic
02-05-2011, 19:54
Ritengo che te lo sia guadagnato a pieno titolo.
@stefan0a
Potrebbe anche trattarsi di un problema transitorio, dovuto anche a molte connessioni contemporanee. Aspetta un paio di giorni ed eventualmente segnali la cosa al 187, anche se, però, dubito che facciano qualcosa.
samponline
02-05-2011, 20:33
Allora con un snr a 2.1 db non dovresti neache sincronizartii e se lo fai dovresti perdere la connesione quasi subito, la cosa è davvero strana penso valga la pena un controllo attraverso un altro modem a me sembrano errori di lettura,è anche vero che da quello che mi ha detto un amico(pochi minuti fa) che lavora in telecom se hai una linea parecchio rumorosa potrebbero esserci problemi simili e non risolvibili in tempi brevi.
P.S comunque non ti fasciare la testa scaricare a 700 kbps o a 1.2 alla fine cambia poco invece avere un up quasi doppio serve eccome.
ciao
newtechnology
02-05-2011, 20:59
Allora a mio avviso con un attenuazione a 33.4 db dovresti agganciare di più il fatto stesso che con la 7 mega avevi un download superiore e con un snr a 12 db mi fa pensare che qualcosa non quadra, come puoi vedere i miei valori di linea sono supergiu allineati hai tuoi.
http://img30.imageshack.us/img30/133/43638588.png
Che router usi? Io mi trovo benissimo con il DGN3500 (mai avuto una disconnessione) però ho valori up sballati , credo dovuto ad un errore del firmware ,(stai usando il 1.30 test???) dato che con quello telecom lo vedo giusto.
http://img38.imageshack.us/img38/1373/attenuazione.jpg
Anch'io sono d'accordo con samponline , farei la prova con un altro router , io ho uno zyxel che mi da di snr margine 28db , mentre il telecom varia dai 17 ai 21 , il netgear varia molto lentamente dai 15 ai 19 (solitamente è fisso a 17)
I valori riportati spesso non sono veritieri , bisogna provare con un'altro router e fare una media, dalle mie prove ogni chipset reagisce + o - in modo diverso , dovuto a molti fattori , qualità della linea ,tipo di dslam (il mio è un GbE Alcatel)
Ritengo che te lo sia guadagnato a pieno titolo.
@stefan0a
Potrebbe anche trattarsi di un problema transitorio, dovuto anche a molte connessioni contemporanee. Aspetta un paio di giorni ed eventualmente segnali la cosa al 187, anche se, però, dubito che facciano qualcosa.
Si dai sicuramente lo meritavo :)
Così imparo a rompere le palle...
Cmq ora è tornato a circa 6, fortunatamente.
Allora con un snr a 2.1 db non dovresti neache sincronizartii e se lo fai dovresti perdere la connesione quasi subito, la cosa è davvero strana penso valga la pena un controllo attraverso un altro modem a me sembrano errori di lettura,è anche vero che da quello che mi ha detto un amico(pochi minuti fa) che lavora in telecom se hai una linea parecchio rumorosa potrebbero esserci problemi simili e non risolvibili in tempi brevi.
P.S comunque non ti fasciare la testa scaricare a 700 kbps o a 1.2 alla fine cambia poco invece avere un up quasi doppio serve eccome.
ciao
Hai ragione riguardo il download e upload, tutto sommato gia a 700 scheggia.. anche se 1.200 è tanta roba in piu...
Sono invece preoccupato del fatto che da una certa ora in poi il mio download è lento lento lento...
mi spiego meglio, come portante vedo sempre la stessa, circa 7 mega, e fin qui tutto ok.
Ma se provo ad eseguire un download da un server rapido, tipo i driver della ATI che in genere vengon giu come cascate, il down mi arriva al max a 50/60 poi magari dopo una mezzora/ora torna tutto a bomba..
come se telecom limitasse la banda, ma mi pare assurdo.
Anch'io sono d'accordo con samponline , farei la prova con un altro router , io ho uno zyxel che mi da di snr margine 28db , mentre il telecom varia dai 17 ai 21 , il netgear varia molto lentamente dai 15 ai 19 (solitamente è fisso a 17)
I valori riportati spesso non sono veritieri , bisogna provare con un'altro router e fare una media, dalle mie prove ogni chipset reagisce + o - in modo diverso , dovuto a molti fattori , qualità della linea ,tipo di dslam (il mio è un GbE Alcatel)
Farò una bella prova con un netgear, in settimana appena possibile!
intanto grazie a tutti
P.S.
Ragazzi sapete una cosa?
Leggendo un pò il thread, forse l' unica persona al mondo capace di dirmi che ca@@o ha la mia linea sarebbe nttcre se ho capito bene lui ci capisce di bestia e credo abbia gli strumenti esatti per controllare ecc... forse è proprio del settore.
Ma non ho il coraggio di chiedrglielo, ho visto che tempo fa ha ricevuto decine di PM e giustamente li ha disattivati, almeno cosi scriveva.
Per cui se mai dovesse capitare da queste parti, beh, cosa posso dirti, se hai un minuto per aiutarmi... anche a pagamento ma aiutami!
ciao
samponline
02-05-2011, 22:22
Che router usi? Io mi trovo benissimo con il DGN3500 (mai avuto una disconnessione) però ho valori up sballati , credo dovuto ad un errore del firmware ,(stai usando il 1.30 test???) dato che con quello telecom lo vedo giusto.
http://img38.imageshack.us/img38/1373/attenuazione.jpg
ciao no sto usando il firmware precedente aspetto l'uscita ufficiale per 1.30, l'ho provato ma in inglese sono una schiappa e sono tornato indietro
Comunque credo che alla fine sono veramente in pochi ad agganciare portante piena in upload(1216) notoriamente l'upload è più ostico,probabilmente se ti fai cambiare profilo con uno a 6db prendi portante piena sia in download 11616 che in upload 1216 ,anche se al tuo posto io non lo farei secondo me il gioco non vale la candela.
samponline
02-05-2011, 23:59
Si dai sicuramente lo meritavo :)
Così imparo a rompere le palle...
Cmq ora è tornato a circa 6, fortunatamente.
Hai ragione riguardo il download e upload, tutto sommato gia a 700 scheggia.. anche se 1.200 è tanta roba in piu...
Sono invece preoccupato del fatto che da una certa ora in poi il mio download è lento lento lento...
mi spiego meglio, come portante vedo sempre la stessa, circa 7 mega, e fin qui tutto ok.
Ma se provo ad eseguire un download da un server rapido, tipo i driver della ATI che in genere vengon giu come cascate, il down mi arriva al max a 50/60 poi magari dopo una mezzora/ora torna tutto a bomba..
come se telecom limitasse la banda, ma mi pare assurdo.
Farò una bella prova con un netgear, in settimana appena possibile!
intanto grazie a tutti
P.S.
Ragazzi sapete una cosa?
Leggendo un pò il thread, forse l' unica persona al mondo capace di dirmi che ca@@o ha la mia linea sarebbe nttcre se ho capito bene lui ci capisce di bestia e credo abbia gli strumenti esatti per controllare ecc... forse è proprio del settore.
Ma non ho il coraggio di chiedrglielo, ho visto che tempo fa ha ricevuto decine di PM e giustamente li ha disattivati, almeno cosi scriveva.
Per cui se mai dovesse capitare da queste parti, beh, cosa posso dirti, se hai un minuto per aiutarmi... anche a pagamento ma aiutami!
ciao
Allora da quello che hai scritto dopo una certa ora il download è più lento, purtroppo lunica cosa che provoca problemi simili è il DSLAM saturo, il modo più sicuro per verificarlo è controllare quando capita,solitamente con una piastra satura in centrale dopo le 20:00 e fino a tarda serata il download è basso per poi tornare apposto fino al giorno seguente, se dovesse essere così sono guai perche la telecozz normalmente ha tempi molto ma molto lunghi per potenziare le centrali sature.
Chiaramente spero di sbagliarmi anche perche se fosse così sei solo all'inizio, io dopo le 20 non riuscivo quasi a navigare e nei test di banda scendevo sotto il mega in download per poi tornare a banda piena in tarda serata e considera che tutto questo è durato circa 1 anno.
Allora da quello che hai scritto dopo una certa ora il download è più lento, purtroppo lunica cosa che provoca problemi simili è il DSLAM saturo, il modo più sicuro per verificarlo è controllare quando capita,solitamente con una piastra satura in centrale dopo le 20:00 e fino a tarda serata il download è basso per poi tornare apposto fino al giorno seguente, se dovesse essere così sono guai perche la telecozz normalmente ha tempi molto ma molto lunghi per potenziare le centrali sature.
Chiaramente spero di sbagliarmi anche perche se fosse così sei solo all'inizio, io dopo le 20 non riuscivo quasi a navigare e nei test di banda scendevo sotto il mega in download per poi tornare a banda piena in tarda serata e considera che tutto questo è durato circa 1 anno.
Maria Santa, prevedo l' inferno...
E io che pensavo di mettere la 10 mega e viver sereno.
Che palle :(
samponline
03-05-2011, 00:25
Maria Santa, prevedo l' inferno...
E io che pensavo di mettere la 10 mega e viver sereno.
Che palle :(
Fai dei controlli e se dovesse essere il DSLAM saturo il modo migliore è rompergli le 00 il più possibile in modo da velocizzare l'intervento in centrale.
Se invece sei coperto da un altro gestore: fastweb,wind o tiscali(non WS) cambia gestore che fai prima.
Chiaramente tutto se dovesse risultare la saturazione il problema.
ciao notte
pocho4ever
03-05-2011, 15:32
ieri andava tutto bene oggi pomeriggio accendo il pc e mi ritrovo una connessione estremamente lenta nel download di file e su alcuni siti,non capisco cosa è successo,risporto i dati della connessione e le impostazioni del router per vedere se c'è qualcosa che non va,da speedtest risulta tutto ok ping meno di 30,download quasi 10 up 1
Upstream Rate: 1055 kbps
Downstream Margin: 10 db
Upstream Transmit Power: 18 db
PVC Connection
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up
Scusa come fai ad avere ping a 30 in fast? Mi sembra più che ovvio che qualcosa non va...
fabio336
03-05-2011, 16:21
Scusa come fai ad avere ping a 30 in fast? Mi sa che qualcosa non va...
Ha detto ping da speedtest ...
@pocho4ever: hai provato a cambiare router?
pocho4ever
03-05-2011, 17:28
Ha detto ping da speedtest ...
@pocho4ever: hai provato a cambiare router?
no,non lo posso cambiare!
comunque ping 15 da pingtest e la connessione da poco è ritornata ok e per oggi ancora non è crollata a dire il vero da quando ho cambiato il firmware sembra andare bene e comunque non è una questione di router mi ha detto un utente che sembra essere molto preparato sul router che uso
fabio336
03-05-2011, 17:54
comunque ping 15 da pingtest e la connessione da poco è ritornata ok e per oggi ancora non è crollata a dire il vero da quando ho cambiato il firmware sembra andare bene e comunque non è una questione di router mi ha detto un utente che sembra essere molto preparato sul router che uso
Nessuno ti potrà confermale quale sia il tuo problema,
l'unica soluzione è provare...
Quel router soffre di problemi ai condensatori sulle porte lan e sul filtro adsl. Se non fai una prova rimarrai col dubbio. Poi fai come ti pare. Ma è un controsenso chiedere aiuto e non seguire i consigli ricevuti.
fabio336
03-05-2011, 23:27
Quel router soffre di problemi ai condensatori sulle porte lan e sul filtro adsl.
Magari il problema non è nemmeno quello :D
Se non fai una prova rimarrai col dubbio. Poi fai come ti pare. Ma è un controsenso chiedere aiuto e non seguire i consigli ricevuti.E' quello che penso anche io
Altrimenti basta chiamare il 187, gli mettono il profilo con tn di 12dB e finisce l'ì.
Ciao:)
pocho4ever
03-05-2011, 23:28
Quel router soffre di problemi ai condensatori sulle porte lan e sul filtro adsl. Se non fai una prova rimarrai col dubbio. Poi fai come ti pare.
Un controsenso...ma chi mi obbliga ma fammi capire...ho chiesto aiuto e non farmi obbligare a fare qualcosa,cioè a me provare a vedere se non cade comprando un router di 50€ e poi ritrovarmi con lo stesso problema perchè è un problema alla linea non mi va
Ma è un controsenso chiedere aiuto e non seguire i consigli ricevuti.
LOL
:Prrr: Gufone :ciapet:
Ciao appunto ...è ciò che penso pure Io :) non per il ritorno ...mà eventualmente per un posto libero :O mhàà proverò
Ciao , Nò purtroppo avevo già chiesto ... se leggi il mio post è scritto ;)
Grazie
ok me lo ero perso :) però sono abbastanza sicuro che se sei su ATM in centrali anche IP dovrebbero portarti da una all'altra se chiedi il passaggio alla 10 Mega. Se non te lo fanno non vorrei che ci fosse qualche altro problema, magari passi ad altro operatori e poi ritorni e ti ritrovi comunque su ATM. Non so..
Un controsenso...ma chi mi obbliga ma fammi capire...ho chiesto aiuto e non farmi obbligare a fare qualcosa,cioè a me provare a vedere se non cade comprando un router di 50€ e poi ritrovarmi con lo stesso problema perchè è un problema alla linea non mi va
Ma è un controsenso chiedere aiuto e non seguire i consigli ricevuti.
LOL
veramente ti hanno consigliato di provare un altro router non di comprarne un altro. puoi fartelo prestare da qualcuno prima di acquistarne un nuovo.
pocho4ever
03-05-2011, 23:41
ma chi è che ti presta il suo router per 1 giorno perchè devi provare una cosa ma per favore dai
ma chi è che ti presta il suo router per 1 giorno perchè devi provare una cosa ma per favore dai
amici.. parenti... :stordita:
newtechnology
04-05-2011, 00:12
Non so dove vivi , io per esempio in casa ne ho 5 , due di alice , un wag320n, un dgn2200 , un dgn3500 (quello che uso) e mi è capitato di prestarli via (a parte il 3500 che è configurato a dovere).
Possibile con non hai un amico che ha cambiato quello di alice con uno proprietario e non ti possa prestare il vecchio??
Se sei convinto che il router non ha problemi , non vedo perchè chiedere aiuto.
Capisci ,noi non possiamo sapere se il router è in piena forma , e il modo più rapido e quello di provare la linea con un'altro modello , probabile che cambiandolo la situazione resti invariata , ma se non provi non lo saprai mai.
Quello è il punto di partenza. Se non parti da li , dubito risolverai il problema.
Comunque penso che dopo un TOT di giorni chiamano per prassi per chiedere come và ricordando all'utente che il ritorno alla 7M nel caso è gratuito.
Penso lo facciano ovviamente per evitare di perdere clienti o farli rimanere delusioni dal fatto che il passaggio non abbia migliorato la situazione (soprattutto visto che l'utente medio a stento sa cosa sia la portante).
Ieri hanno chiamato anche me:sofico:
pocho4ever
04-05-2011, 11:40
Comunque penso che dopo un TOT di giorni chiamano per prassi per chiedere come và ricordando all'utente che il ritorno alla 7M nel caso è gratuito.
Penso lo facciano ovviamente per evitare di perdere clienti o farli rimanere delusioni dal fatto che il passaggio non abbia migliorato la situazione (soprattutto visto che l'utente medio a stento sa cosa sia la portante).
Ieri hanno chiamato anche me:sofico:
io non ho questo problema in casa ho attaccato solo il router niente telefono :stordita:
fabio336
04-05-2011, 11:45
io non ho questo problema in casa ho attaccato solo il router niente telefono :stordita:
Però tu hai un profilo particolare, molto più debole di quello standard.
Tanto per chiarire, avevo un dlink g624t che non mi faceva più collegare via lan. Aveva i condensatori scarichi. Anche la parte adsl ha condensatori. Il mio wag200g adesso sta inscatolato perchè rispetto ad altri router si mangia 2 Mega di portante e mi da variazioni istantanee di snr anche di 1 db, segno che anche qui i condensatori stanno partendo. Con il Tplink le variazioni di snr sono nell'ordine del 0.1 db.
Quindi, pocho, l'alternativa non c'è. O spendi 30 euro oppure l'unica cosa da fare è scambiarsi i router con un amico fidato e fare la prova.
pocho4ever
04-05-2011, 12:50
Tanto per chiarire, avevo un dlink g624t che non mi faceva più collegare via lan. Aveva i condensatori scarichi. Anche la parte adsl ha condensatori. Il mio wag200g adesso sta inscatolato perchè rispetto ad altri router si mangia 2 Mega di portante e mi da variazioni istantanee di snr anche di 1 db, segno che anche qui i condensatori stanno partendo. Con il Tplink le variazioni di snr sono nell'ordine del 0.1 db.
Quindi, pocho, l'alternativa non c'è. O spendi 30 euro oppure l'unica cosa da fare è scambiarsi i router con un amico fidato e fare la prova.
ma 30€ va bene ragazzi,un tp link allora?quale?qualcosa sulla baia
ps ho acceso il pc alle ore 12 è caduta già 2 volte,si sono spenti entrambi i led dsl e internet però da quando ho cambiato il firmware ritorna in 1 minuto nemmeno,ma comunque non va bene che cade mentre sto facendo qualche cosa importante dove ho bisogno del collegamento internet,ah per chiarire la linea telefonica l'impianto di casa insomma è recente qualche anno,costruzione nuova quindi tendo ad escludere problemi del genere anche perchè la 7 mega era perfetta
Per 30 euro trovi i dlink 2640R. A 35 circa i Tplink td w8950nd con wifi n150. Nei negozi.
Sulla baia non ci vado e non ti so rispondere.
el_pocho2008
05-05-2011, 12:02
siccome avevo problemi con alice 20 mega, mi hanno abbassato la portante a 7 mega, ma cosi ho perso sia in upload prima avevo circa 800 k, ora sto a circa 400 e il ping è salito di circa 25 ms.
Come mai mi hanno detto che non possono passarmi ad un profilo a 10 mega? con upload ad un mega?
Chiamato il 187 e mi hanno attivato al 10 mega, speriamo che sia stabile, con la 20 mega non c'è stato verso anch dopo mille segnalazioni
Ora con la 7 mega sto con un snr in down di 22.8 e upload di 24 con aggancio 474kbp
Hola ragazzi!
vi aggiorno sulla mia situazione tragi/comica...
Oggi mentre navigavo improvvisamente si disconnette, sospetti improvvisi e crisi di panico :muro:
Pochi secondi dopo mi suona il telefono..
Signor XYZ qui è telecom, volevamo informala che abbiamo fatto delle modifiche alla sua DSL, provi a vedere un momento...
Apro la pag del router e ora ho il download a 8044 e l' up a 888
Considerando la mia situazione di linea mi ritengo mooooooolto contento!
La cosa buffa è che è avvenuto tutto senza che chiedessi nulla :)
Il tipo gentilissimo si è fatto anche delel risate, lo ringraziavo come un bimbo, ... lei è troppo gentile e qui e la mi ha fatto una gran cortesia ecc..
Forse non gli sembrava vero ricevere tutte queste attenzioni :)
Ma è stato davvero un grande, max rispetto per lui!
bene dai, non ho una 10 maga "cazzuta" ma rispetto alla 7 mega di prima mi pare essere un buon passo avanti...
Sarei davvero curioso di sapere cosa ha combinato il tipo in centrale, visto che tutti sia voi che gli operatori telecom, mi dicevano che non c' era verso di andare oltre con i miei mediocri dati.
(salvo alcuni utenti piu fortunati che con i miei stessi valori viaggiano ben oltre...)
Forse ha fatto un cambio di dslam o qualcosa di simile?
sta di fatto che son contento :sofico:
siriobasic
05-05-2011, 16:46
Hola ragazzi!
vi aggiorno sulla mia situazione tragi/comica...
Oggi mentre navigavo improvvisamente si disconnette, sospetti improvvisi e crisi di panico :muro:
Pochi secondi dopo mi suona il telefono..
Signor XYZ qui è telecom, volevamo informala che abbiamo fatto delle modifiche alla sua DSL, provi a vedere un momento...
Apro la pag del router e ora ho il download a 8044 e l' up a 888
Considerando la mia situazione di linea mi ritengo mooooooolto contento!
La cosa buffa è che è avvenuto tutto senza che chiedessi nulla :)
Il tipo gentilissimo si è fatto anche delel risate, lo ringraziavo come un bimbo, ... lei è troppo gentile e qui e la mi ha fatto una gran cortesia ecc..
Forse non gli sembrava vero ricevere tutte queste attenzioni :)
Ma è stato davvero un grande, max rispetto per lui!
bene dai, non ho una 10 maga "cazzuta" ma rispetto alla 7 mega di prima mi pare essere un buon passo avanti...
Sarei davvero curioso di sapere cosa ha combinato il tipo in centrale, visto che tutti sia voi che gli operatori telecom, mi dicevano che non c' era verso di andare oltre con i miei mediocri dati.
(salvo alcuni utenti piu fortunati che con i miei stessi valori viaggiano ben oltre...)
Forse ha fatto un cambio di dslam o qualcosa di simile?
sta di fatto che son contento :sofico:
Una volta tanto ne azzeccano una. Son contento per te.
siriobasic
05-05-2011, 17:33
Mi son fatto prestare il modem router della netgear dg834g v.3 per provarlo sulla mia linea e vedere la portante che agganciava.....Però dopo vari tentativi nella configurazione guidata mi usciva sempre il messaggio che non vi era nessun cavo ethernet collegato o nessun modem. Eppure erano accese sia i led dell'adsl e sia della prta ethernet collegata. Qualche suggerimento?
el_pocho2008
05-05-2011, 19:04
oggi mi hanno attivato la 10 mega, venivo da una 20 mega, che riportava cadute di portante.
Aggancio linea:
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 153 160
Attenuation (0.1 dB): 315 135
Output Power (0.1 dBm): 160 124
Attainable Rate (Kbps): 15888 852
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 738 0 0
Come sono come valori?
pendolino480
05-05-2011, 19:05
Ciao, non so bene se centra con questo thread... ma il tema è quello :D
Ieri ricevo una chiamata a casa, di quelle registrate, pensavo fosse pubblicità, mentre dopo pochi secondi mi parla un'operatrice 187 e mi dice che stanno facendo dei lavori all'adsl nella mia zona e che (pensavo mi dicesse che avrei avuto problemi, disconnessioni, offline per tot tempo, e invece...) nei prossimi giorni avrei ricevuto un upgrade della linea.
Chiedo spiegazioni e mi dice che stanno aumentando la banda a 10MB/1MB ai clienti e di notare se ci sono cambiamenti... in caso di problemi di richiamarli per controllare.
Stamattina per scrupolo guardo la portante e...è già cambiata!!
Ieri avevo 7616/480, attenuazione 25/7,5 e snr 12/20, oggi invece è 9596/976, 28/7, 12/12!!
Speedtest mi da 8,20MB in DL e 0,82MB in UL...
Un bel regalo...non c'è che dire... :eek: :sofico:
federico1
05-05-2011, 19:14
Ieri ricevo una chiamata a casa, di quelle registrate, pensavo fosse pubblicità, mentre dopo pochi secondi mi parla un'operatrice 187 e mi dice che stanno facendo dei lavori all'adsl nella mia zona e che (pensavo mi dicesse che avrei avuto problemi, disconnessioni, offline per tot tempo, e invece...) nei prossimi giorni avrei ricevuto un upgrade della linea.
Chiedo spiegazioni e mi dice che stanno aumentando la banda a 10MB/1MB ai clienti e di notare se ci sono cambiamenti... in caso di problemi di richiamarli per controllare.
Ieri avevo 7616/480, attenuazione 25/7,5 e snr 12/20, oggi invece è 9596/976, 28/7, 12/12!!
Cosa significa stanno aumentando la banda?
E' gratis? E' per tutti?
skryabin
05-05-2011, 19:21
si, un regalo da 4 euro in più al mese in bolletta...
:doh:
Si chiama superinternet
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet/superinternet
occhio quando parlate con gli operatori, non accettate mai nulla senza prima esservi documentati!
lonewo|_f
05-05-2011, 19:25
i primi due mesi sono gratis, ma dopo costa 24 euro al mese :=)
un euro in meno della 20 mega, ma almeno con la 10 ho risolto i problemi con il voip :)
pendolino480
05-05-2011, 20:08
si, un regalo da 4 euro in più al mese in bolletta...
:doh:
Si chiama superinternet
http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet/superinternet
occhio quando parlate con gli operatori, non accettate mai nulla senza prima esservi documentati!
Non ha parlato di nessun aumento in bolletta, non mi ha chiesto se la volevo o no, non mi ha detto che è una nuova offerta, non ho risposto di si a nessuna domanda, non ho accettato nulla...
Mi ha esplicitamente parlato di upgrade gratuito per tutti gli utenti della mia zona, poi se sono solo sotterfugi per farti pagare di più non lo so, ma vorrei sapere come fanno a dimostrare la mia accettazione se non ho accettato nulla...
samponline
05-05-2011, 20:09
La mia personale opinione è che la 10 mega diventerà entro breve un profilo standard come la 7 attuale, overo un upgrade di linea non devo ricordarvi che la 7 mega inizialmene era un profilo a parte e a pagamento dopo pochi mesi(se non settimane ) tutte le alice con profilo a 2 mega passarono in automatico(o quasi)a 7 mega .
Alla fine la telecozz ci fa are da betatester e pure a pagamento:D
lonewo|_f
05-05-2011, 20:11
La mia personale opinione è che la 10 mega diventerà entro breve un profilo standard come la 7 attuale, overo un upgrade di linea non devo ricordarvi che la 7 mega inizialmene era un profilo a parte e a pagamento dopo pochi mesi(se non settimane ) tutte le alice con profilo a 2 mega passarono in automatico(o quasi)a 7 mega .
Alla fine la telecozz ci fa are da betatester e pure a pagamento:D
a parte il fatto che tutti i dslam adsl1 non supportano velocità superiori a 8/1 (che fanno 7 mega netti in download), alcuni addirittura meno in upload.
la 7 mega non è mai stata un profilo che costava di più di altri, l'offerta a 40 euro al mese è passata da quattro a venti mega, quella da 20 euro al mese da due a sette. me lo ricordo perché avevo la due mega all'epoca dopo aver provato e disdetto la venti (i ricordi sono sbiaditi, non ricordo se sono passato da 4 a 2 o da 20 a 2)
skryabin
05-05-2011, 20:12
Non ha parlato di nessun aumento in bolletta, non mi ha chiesto se la volevo o no, non mi ha detto che è una nuova offerta, non ho risposto di si a nessuna domanda, non ho accettato nulla...
Mi ha esplicitamente parlato di upgrade gratuito per tutti gli utenti della mia zona, poi se sono solo sotterfugi per farti pagare di più non lo so, ma vorrei sapere come fanno a dimostrare la mia accettazione se non ho accettato nulla...
e allora ci sarà stata malafede (o ignoranza) dell'operatore
come potrai leggere chiaramente sul sito telecom la 10 mega si paga 4€ al mese in più, a parte i primi due mesi gratuiti...
upgrade gratuito un corno :asd:
Se non sei interessato fra due mesi a pagare 4€ in più per la 10 mega hai tutto il tempo per rinunciarci e non pagare nulla.
Però è brutto quello che dici, sarebbe da segnalare sta cosa, chiamasi pratica scorretta probabilmente...
pendolino480
05-05-2011, 20:28
Ma c'è un modo per vedere se hanno attivato l'opzione, oltre che dalla prossima bolletta?
Dal 187.it è segnata solo una generica Alice Mega...
Ma c'è un modo per vedere se hanno attivato l'opzione, oltre che dalla prossima bolletta?
Alice Mega è la 7
Se hai la 10 puoi verificarlo dalla pagina del modem :)
pendolino480
05-05-2011, 20:38
Si, come ho scritto sopra la portante è a 10mega...
siriobasic
05-05-2011, 20:45
Dopo 3/4 giorni dall'attivazione ti dovrebbe comparire nella pagina "La mia linea" sul sito 187.it
l'opzione Super internet
pendolino480
05-05-2011, 20:46
Dopo 3/4 giorni dall'attivazione ti dovrebbe comparire nella pagina "La mia linea" sul sito 187.it
l'opzione Super internet
Ok...controllerò...
Fai uno speedtest. Come questo.
http://www.speedtest.net/result/1283244080.png (http://www.speedtest.net)
pendolino480
05-05-2011, 22:07
Fai uno speedtest. Come questo.
http://www.speedtest.net/result/1283244080.png (http://www.speedtest.net)
Già fatto e già scritto sopra nel primo post...
dmann9999
05-05-2011, 22:36
Ciao, io sono in adsl1 su atm (niente 20 mega niente adsl2+), on line mi da attivabile la 10 mega, poi vien sempre bocciata...
Qualcuno mi dice qualcosa? mi serve più upload!
Questi sono i parametri:
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 784 Kbps, Downstream rate = 9056 Kbps
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Mode: G.DMT
Trellis: OFF
Down Up
SNR (dB): 9.4 21.0
Attn(dB): 9.5 4.0
Pwr(dBm): 11.8 11.9
Grazie
ciao
samponline
05-05-2011, 23:06
a parte il fatto che tutti i dslam adsl1 non supportano velocità superiori a 8/1 (che fanno 7 mega netti in download), alcuni addirittura meno in upload.
la 7 mega non è mai stata un profilo che costava di più di altri, l'offerta a 40 euro al mese è passata da quattro a venti mega, quella da 20 euro al mese da due a sette. me lo ricordo perché avevo la due mega all'epoca dopo aver provato e disdetto la venti (i ricordi sono sbiaditi, non ricordo se sono passato da 4 a 2 o da 20 a 2)
Mi spiace ma ti ricordi male i primi a passare alla 7 sono state le 4 mega(che allora si chiamava alice mega,pagando chiaramente di più di una 2 mega) e poi successivamente con l'aggiornamento di tutte le 2 mega a 7 mega , alice mega passo come profilo a 20.
Io avevo alice mega e mi ricordo benissimo il passaggio alla 7 il tutto si svolse in pochissimo tempo.
Darkboy91
05-05-2011, 23:19
Ciao, io sono in adsl1 su atm (niente 20 mega niente adsl2+), on line mi da attivabile la 10 mega, poi vien sempre bocciata...
Qualcuno mi dice qualcosa? mi serve più upload!
Questi sono i parametri:
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 0
Max: Upstream rate = 784 Kbps, Downstream rate = 9056 Kbps
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Mode: G.DMT
Trellis: OFF
Down Up
SNR (dB): 9.4 21.0
Attn(dB): 9.5 4.0
Pwr(dBm): 11.8 11.9
Grazie
ciao
perchè il sito telecom non è sempre affidabile...chiedi agli operatori del 187
marco2670
07-05-2011, 13:20
Ciao,
ho ricevuto risposta dalla Telecom ad una mia precedente richiesta di attivazione Super internet.
La Centrale di Carbonera , piccolo comune appena fuori Treviso, ha il DSLAM ATM e quindi...per ora....non se ne fa nulla....
Passo questa info per chi sitrova sotto questo centrale.
Ciao.
stefanoasr
07-05-2011, 16:12
Ciao ragazzi, se vi ricordate avevo scritto circa un mese fa dello strano problema della mia 10 mega che, nonostante portante massima, era come "limitata" a 8. Ebbene l'altro giorno, dopo che è andata un attimo via la portante, vado a fare lo speedtest e finalmente mi ritrovo questi benedetti 10 mega, con tutti i valori di linea invariati. :) Era quindi un puro e inspiegabile caso di "rubinetto chiuso". Rimane sempre l'upload un pò basso (portante massima agganciata sui circa 800 kbit e velocità effettiva massimo 700 kbit) ma non me ne faccio un problema.
strassada
07-05-2011, 19:32
la banda massima è inferiore di un 12-15% rispetto alla portante agganciata.
zanialex
07-05-2011, 22:56
Salve a tutti!
Come vi sembra?
http://www.speedtest.net/result/1286164614.png (http://www.speedtest.net)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.