PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Air 2010

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

themooser
13-04-2011, 21:09
io utilizzo direttamente Camino come browser...

-hide-
16-04-2011, 18:43
Ciao ragazzi!
Mi domandavo se la risoluzione del 11" non è esagerata, non si vede troppo piccolo?

zerothehero
17-04-2011, 00:12
sandy bridge offre di più in cpu, ma meno in gpu dell'attuale.
mentre ivy bridge avrà una gpu che supporta openGL appieno (indispensabile con Lion)... e dovremmo avre pure USB3 ...

per cui che la prossima tgenerazione sia con ivy bridge e non sandy bridge è di notevole importanza.

Io spero che il prossimo air lo facciano con ivy bridge.
Allora potrei anche togliermi lo sfizio. :D

themooser
17-04-2011, 18:12
Ciao ragazzi!
Mi domandavo se la risoluzione del 11" non è esagerata, non si vede troppo piccolo?

dipende ovviamente dall'utilizzo :D

NuT
18-04-2011, 01:25
Sono in trattativa per un 11" con un leggero bozzetto sulla scocca inferiore (angolo dx) per 600 euro. Il notebook ha pochi mesi di vita e per il resto è perfetto. Lo userei come notebook casalingo, contando che ho un fisso con Windows (in firma) e il notebook "da lavoro" a casa non me lo porto praticamente mai. Insomma vorrei un computerino che mi faccia navigare in wifi per casa senza problemi. Come lo vedete? :)

E' l'11 base. Che tuttavia potrei prendere a 800 euro da MW (ho un buono regalatomi da 200 euro)...cosa mi consigliate?

paolo.xbacco
18-04-2011, 08:09
Sono in trattativa per un 11" con un leggero bozzetto sulla scocca inferiore (angolo dx) per 600 euro. Il notebook ha pochi mesi di vita e per il resto è perfetto. Lo userei come notebook casalingo, contando che ho un fisso con Windows (in firma) e il notebook "da lavoro" a casa non me lo porto praticamente mai. Insomma vorrei un computerino che mi faccia navigare in wifi per casa senza problemi. Come lo vedete? :)

E' l'11 base. Che tuttavia potrei prendere a 800 euro da MW (ho un buono regalatomi da 200 euro)...cosa mi consigliate?

Che se è per una semplice navigazione va benissimo ;)
Per "quale scegliere" vedi tu, nel senso che io personalmente prendere un oggetto a 600 euro "rovinato" (anche se di poco) mi girano parecchio, quindi io personalmente ne prenderei uno nuovo :)

pagghi
18-04-2011, 08:11

personalmente, spenderei 800€ per il nuovo ... ma è una fissa mia.

be, direi che è un bel gingillo se lo userai appena per navigare ^_^

NuT
18-04-2011, 12:49
Che se è per una semplice navigazione va benissimo ;)
Per "quale scegliere" vedi tu, nel senso che io personalmente prendere un oggetto a 600 euro "rovinato" (anche se di poco) mi girano parecchio, quindi io personalmente ne prenderei uno nuovo :)

personalmente, spenderei 800€ per il nuovo ... ma è una fissa mia.

be, direi che è un bel gingillo se lo userai appena per navigare ^_^

Sì infatti sarei più orientato sul nuovo anche io..nonostante la differenza di prezzo non sia pochissima :)

Comunque, la mia paura è sulla longevità. 64gb bastano per OS e programmi (non molti, ma tipo una suite Office la vorrei, e altre cazzatine) ? E soprattutto, con Lion sarà ben supportato al 100% senza limitazioni?

pagghi
18-04-2011, 13:12
Sì infatti sarei più orientato sul nuovo anche io..nonostante la differenza di prezzo non sia pochissima :)

e si, son, alla fine della fiera 400€ ... 200€ di risparmio e 200€ di buoni che ti rimarrebbero in mano del mw

In effetti ci ripenso a quel che ti ho detto prima :eek:

Comunque, la mia paura è sulla longevità. 64gb bastano per OS e programmi (non molti, ma tipo una suite Office la vorrei, e altre cazzatine) ?
si, ti bastano, ma ovviamente scordati di portati appresso grosse librerie. Ovviamente

E soprattutto, con Lion sarà ben supportato al 100% senza limitazioni?
la certezza al 100% si avrà solo quando lion uscirà .... però non vedo per quale il gingillo meglio riuscito alla apple di questi tempi, non debba essere supportato al 100%

o0samu0o
18-04-2011, 13:20
In 33,51 GB:

-chrome, opera
-skype, adium
-openoffice
-autocad, artlantis (rendering), vectorworks, rhinoceros, sketchbook pro
-driver hp multifunzione
-vuze
-poker ;)

- 7,94 GB di immagini

NuT
18-04-2011, 13:43
e si, son, alla fine della fiera 400€ ... 200€ di risparmio e 200€ di buoni che ti rimarrebbero in mano del mw

In effetti ci ripenso a quel che ti ho detto prima :eek:

Beh alla fine ho questo buono da mesi e non so come spenderlo :D non vorrei che mi scadesse e me lo ritroverei sul groppone spendendolo all'ultimo per qualche cazzata inutile :asd:

La differenza che io imputo sono "solo" 200€ :)

si, ti bastano, ma ovviamente scordati di portati appresso grosse librerie. Ovviamente

Beh librerie di cosa? Al massimo la musica con iTunes...ma ne dubito :) tanto per quanto è piccolo, posso sfruttare l'iPhone per ascoltare musica se proprio voglio :D

la certezza al 100% si avrà solo quando lion uscirà .... però non vedo per quale il gingillo meglio riuscito alla apple di questi tempi, non debba essere supportato al 100%

Beh leggevo altrove che dal punto di vista delle prestazioni grafiche sarà un bel po' esigente...anche se poi penso ai MBP 13" nuovi, che hanno l'Intel integrata che non è tanto meglio...anche se dal lato CPU sono nettamente più potenti :)

In 33,51 GB:

-chrome, opera
-skype, adium
-openoffice
-autocad, artlantis (rendering), vectorworks, rhinoceros, sketchbook pro
-driver hp multifunzione
-vuze
-poker ;)

- 7,94 GB di immagini

Perfect :D

pagghi
18-04-2011, 14:02
Beh alla fine ho questo buono da mesi e non so come spenderlo :D non vorrei che mi scadesse e me lo ritroverei sul groppone spendendolo all'ultimo per qualche cazzata inutile :asd:

La differenza che io imputo sono "solo" 200€ :)

da quando non abito più con i miei, ho sempre qualche cosa da acquistare :D

Beh librerie di cosa? Al massimo la musica con iTunes...ma ne dubito :) tanto per quanto è piccolo, posso sfruttare l'iPhone per ascoltare musica se proprio voglio :D

in firma leggo che hai un pc. Quando proverai pesantemente itunes su mac, sul pc non lo accenderai nemmeno per sbaglio :D .

scherzo, si estremizza. Ovviamente non essendo il tuo sistema principale, appurato che i pacchetti dei programmi da te desiderati ci stanno ampiamente, non avrai grossi problemi.

Beh leggevo altrove che dal punto di vista delle prestazioni grafiche sarà un bel po' esigente...anche se poi penso ai MBP 13" nuovi, che hanno l'Intel integrata che non è tanto meglio...anche se dal lato CPU sono nettamente più potenti :)
a livelli di potenza bruta, la maggioranza delle macchine apple non brillano, però offrono un'esperienza di utilizzo comunque ottima.
Sarebbe un suicidio creare un sistema operativo che non giri fluidamente sulla loro macchina più piccola.

una domanda stupida: hai provato ancora l'air?

wrxsti280
18-04-2011, 14:40

Ma scusa, se ti serve solo per navigare in wifi in casa, perchè non un netbook nuovo da 200-250 euro?

Ovviamente l'air non è paragonabile con un netbook (e ci mancherebbe), ma per le tue esigenze (che hai descritto) basta sicuramente un ben più economico netbook ;)

pagghi
18-04-2011, 14:44
Ma scusa, se ti serve solo per navigare in wifi in casa, perchè non un netbook nuovo da 200-250 euro?

Ovviamente l'air non è paragonabile con un netbook (e ci mancherebbe), ma per le tue esigenze (che hai descritto) basta sicuramente un ben più economico netbook ;)

al di la del costo ... son solo io che ho un odio spropositato per i netbook ? quelli di fascia economica proprio non riesco ad usarli

paolo.xbacco
18-04-2011, 14:50
al di la del costo ... son solo io che ho un odio spropositato per i netbook ? quelli di fascia economica proprio non riesco ad usarli

come ti capisco... :)

NuT
18-04-2011, 21:43
da quando non abito più con i miei, ho sempre qualche cosa da acquistare :D

Beh per il momento non penso di andare a vivere da solo (purtroppo)..quindi :D :asd:

in firma leggo che hai un pc. Quando proverai pesantemente itunes su mac, sul pc non lo accenderai nemmeno per sbaglio :D .

Ho avuto un Mac Mini (non ricordo come identificare il modello, era il top di gamma di due generazioni fa, con Core2Duo da 2GHz e GMA950) per due anni, anche se l'ho utilizzato solo un annetto scarso...so già con cosa ho a che fare :D

scherzo, si estremizza. Ovviamente non essendo il tuo sistema principale, appurato che i pacchetti dei programmi da te desiderati ci stanno ampiamente, non avrai grossi problemi.

a livelli di potenza bruta, la maggioranza delle macchine apple non brillano, però offrono un'esperienza di utilizzo comunque ottima.
Sarebbe un suicidio creare un sistema operativo che non giri fluidamente sulla loro macchina più piccola.

Beh magari di lì a qualche mese (presumibilmente con Lion rilasciato in estate) usciranno i nuovi...e magari andranno MOLTO meglio, fermo restando che un amico sviluppatore che ha un 13" ultimo modello, mi ha detto che la beta di Lion su HD USB va come Snow Leopard su SSD, e che parecchi dev hanno twittato dicendo che su SSD Lion è una scheggia ancor di più di Snow Leopard, e che è stato pensato anche in funzione degli Air attuali, al contrario di Snow Leopard...

una domanda stupida: hai provato ancora l'air?

No, e l'altra volta l'ho fatto abbastanza distrattamente e per poco tempo, quanto bastava per accorgermi della rapidità assoluta dell'SSD :eek: perché?

Rispondo ad entrambi.

Partendo dal presupposto che ho avuto il primo EEEPC (rivenduto per scomodità della tastiera e perché ai tempi non avevo l'ADSL a casa quindi non lo sfruttavo proprio), c'è da dire che avevo pensato ad un netbook, ma io odio l'Atom. Gli unici netbook che potrebbero interessarmi, come caratteristiche, stanno da 350 euro in su e sinceramente mi sembra un prezzo troppo eccessivo per quelle scatolette...che alla fine mancano sempre di qualcosa (a mio gusto/esigenza). L'Air costa un botto, lo so, eppure mi attira di più, non so che dire :)

wrxsti280
18-04-2011, 21:51
Rispondo ad entrambi.

Partendo dal presupposto che ho avuto il primo EEEPC (rivenduto per scomodità della tastiera e perché ai tempi non avevo l'ADSL a casa quindi non lo sfruttavo proprio), c'è da dire che avevo pensato ad un netbook, ma io odio l'Atom. Gli unici netbook che potrebbero interessarmi, come caratteristiche, stanno da 350 euro in su e sinceramente mi sembra un prezzo troppo eccessivo per quelle scatolette...che alla fine mancano sempre di qualcosa (a mio gusto/esigenza). L'Air costa un botto, lo so, eppure mi attira di più, non so che dire :)

Certamente, l'air attira moltissimo, è davvero bello (imparagonabile con i netbook ovviamente). E se uno può permetterselo, perchè no? ;)

Comunque se non hai frettissima aspetta almeno l'uscita dell'asus 1215b (niente atom :p ma il tanto acclamato amd 350 fusion)....solo per leggere qualche recensione...

My 2 cents, ciauu e buon acquisto.

ps: come tu non sopporti gli atom, io nel 2011 non sopporto l'assenza della hdmi :P

NuT
18-04-2011, 22:12
Certamente, l'air attira moltissimo, è davvero bello (imparagonabile con i netbook ovviamente). E se uno può permetterselo, perchè no? ;)

In realtà farei un piccolo sacrificio...a dirla tutta, mi piacerebbe il 13", ma costa troppo :) penso che un iMac affiancato ad un Air 13" sia il massimo.

Comunque se non hai frettissima aspetta almeno l'uscita dell'asus 1215b (niente atom :p ma il tanto acclamato amd 350 fusion)....solo per leggere qualche recensione...

My 2 cents, ciauu e buon acquisto.

Ho letto qualcosa in merito, ma non mi convince manco quello...

ps: come tu non sopporti gli atom, io nel 2011 non sopporto l'assenza della hdmi :P

Beh ma con un adattorino tu risolvi facilmente ed economicamente :D

pagghi
19-04-2011, 08:46
No, e l'altra volta l'ho fatto abbastanza distrattamente e per poco tempo, quanto bastava per accorgermi della rapidità assoluta dell'SSD :eek: perché?

nulla di che, era per sapere se ti eri fatto un'idea errata del prodotto o ne avevi già assaporato l'esperienza di utilizzo. A vedere come gira snow, io proprio non mi porrei il problemi per lion ... anche perchè non è detto che poi si senta la necessità di un aggiornamento (ok, se stiamo in sto forum non resistiamo a prescindere :D )

non voglio insegnarti come spendere i soldi, ma con air usato i 200€ potresti investirli in un nas. Ok che al mediamondo non c'è nulla di particolarmente esaltante (qnap e synology scordiamoceli) però io mi son preso un mediocre lacie e come disco di rete per casa funziona.

. L'Air costa un botto, lo so, eppure mi attira di più, non so che dire :)

be, potendoselo permettere, con un air hai un pc vero e proprio che per le operazioni di routine giornaliera (navigazione, posta ecc...) grazie alla sua struttura e all'ssd scalza anche i pc più pompati.
Con i netbook hai tra le mani un giocattolo e il limite arriva presto.

angelll83
19-04-2011, 11:40
ragazzi voi come fate con l hd? ogni volta spostate i file?

NuT
19-04-2011, 12:33
nulla di che, era per sapere se ti eri fatto un'idea errata del prodotto o ne avevi già assaporato l'esperienza di utilizzo. A vedere come gira snow, io proprio non mi porrei il problemi per lion ... anche perchè non è detto che poi si senta la necessità di un aggiornamento (ok, se stiamo in sto forum non resistiamo a prescindere :D )

non voglio insegnarti come spendere i soldi, ma con air usato i 200€ potresti investirli in un nas. Ok che al mediamondo non c'è nulla di particolarmente esaltante (qnap e synology scordiamoceli) però io mi son preso un mediocre lacie e come disco di rete per casa funziona.

be, potendoselo permettere, con un air hai un pc vero e proprio che per le operazioni di routine giornaliera (navigazione, posta ecc...) grazie alla sua struttura e all'ssd scalza anche i pc più pompati.
Con i netbook hai tra le mani un giocattolo e il limite arriva presto.

Sono appena passato da Mediaworld per smanettare un po' con l'11" base...ma i video in HD di youtube scattano TUTTI? :| gli ho installato pure youtube5 v2 per safari (un'estensione), migliorava un po' ma a tratti scattavano sempre (parlo dei 1080p). Ma come mai??? Ok che flash è fatto con i piedi, ma cazzarola...non è possibile! :eek: è normale??? Sono rimasto molto deluso sinceramente.

X-ICEMAN
19-04-2011, 13:34
ma... perdonami...

che senso ha provare un video a 1080p su youtube quando lo schermo è hd ready ? tanto te lo downscala comunque per visualizzarlo

il test va fatto sui 720p da youtube

ed al massimo prova degli mkv 1080p con VLC ( non quicktime ) per vedere se regge l'output via hdmi a quella risoluzione

btw
qualcuno che lo usa con flash nei giochi via facebook ? scattano ? ( tipo cityville)

e sopratutto.. qualcuno che usa l'11 per gestire file raw da 20mpixel in lightroom ? ( non photoediting che non avrebbe senso sull' 11, ma appunto la gestione della libreria lightroom per fare sorting e prime visioni alle immagini scattate, senza aspettare una vita che apra il file )

NuT
19-04-2011, 13:40
Sì e se voglio attaccarlo al mio schermo 24" fullHD? ;)

pagghi
19-04-2011, 14:15
Sono appena passato da Mediaworld per smanettare un po' con l'11" base...ma i video in HD di youtube scattano TUTTI? :| gli ho installato pure youtube5 v2 per safari (un'estensione), migliorava un po' ma a tratti scattavano sempre (parlo dei 1080p). Ma come mai??? Ok che flash è fatto con i piedi, ma cazzarola...non è possibile! :eek: è normale??? Sono rimasto molto deluso sinceramente.

http://www.youtube.com/watch?v=okwEqgGVg0g

però non mi sembra così tragica la situazione ... bo

edit, visti altri video e scatta.

X-ICEMAN
19-04-2011, 14:31
Sì e se voglio attaccarlo al mio schermo 24" fullHD? ;)

usi VLC in output via hdmi (ed è quello da testare non il flash su youtube :) )

NuT
19-04-2011, 16:06
http://www.youtube.com/watch?v=okwEqgGVg0g

però non mi sembra così tragica la situazione ... bo

edit, visti altri video e scatta.

Sinceramente non me l'aspettavo...

usi VLC in output via hdmi (ed è quello da testare non il flash su youtube :) )

Ci mancherebbe che non gestisce i file in fullHD da VLC...ce la faceva pure il mio vecchio Mini :)

Ma sinceramente spendere 1000 euro (ma anche 600) per un prodotto che non mi fa girare come si deve i 1080p di youtube non mi va proprio. Ok che è un'estremismo, e che per tutto il resto va bene, però che cavolo...

wrxsti280
19-04-2011, 16:31
:eek:

L'air vede a scatti i video fullhd da youtube?? Sul serio?!?! :eek:

Ho avuto un netbook asus 1015pn (300euro) e li vedeva perfettamente...

No dai, non ci credo che non riesca a fare una cosa così banale.

NuT
19-04-2011, 21:39
:eek:

L'air vede a scatti i video fullhd da youtube?? Sul serio?!?! :eek:

Ho avuto un netbook asus 1015pn (300euro) e li vedeva perfettamente...

No dai, non ci credo che non riesca a fare una cosa così banale.

Ne ho provati un paio a 1080p e scattavano entrambi. Ho googlato ed è un "problema" di tutti, però su un forum straniero dicevano che installando l'estensione per Safari "Youtube5 v2" si risolveva. L'ho fatto, la situazione è migliorata ma non si è risolta. Sono rimasto allibito anche io...

mr touchdown
19-04-2011, 23:23
ho da poco un macbook air 11 con cpu 1,6 e 4 gb ram e provando i video youtube a 1080p con chrome non ho alcuno scatto.
ne ho provati un paio tra cui matrix ed andavano da dio :D
non vorrei che sia un prob del modello base

jeky
19-04-2011, 23:27
Ragazzi ho il modello base ed ho provato diversi video da youtube a 1080p (con firefox) e niente scatti ... inoltre ho provato diversi mkv a 1080p e anche li tutto fluido che e' un piacere ... provate a cambiare browser non so :boh:

zerothehero
19-04-2011, 23:39
non capisco lo stupore di chi si sorprende se scattano dei filmati in 1080p (i flash e quelli con bitrate elevato)
Un core duo a 1,4-1,6 ghz è appena sufficiente (in alcuni casi è insufficiente) per consentire una perfetta fluidità dei video in full hd, specie se la gpu non aiuta.
Bisognerebbe alzare la frequenza del processore intorno ai 2 2.2 ghz. (ho un vecchio r60 samsung comprato usato sul forum testato direttamente) magari tramite clockgen.
:fagiano:

giofal
20-04-2011, 01:08
Ho avuto l'11 base e ora ho il 13 sempre a frequenza base.

Mai nessuno scatto, video Youtube 1080 fluidissimi.

Magari per qualcuno c'è solo un problema di banda internet...

pagghi
20-04-2011, 07:42

Mai nessuno scatto, video Youtube 1080 fluidissimi.

Magari per qualcuno c'è solo un problema di banda internet...

ho visto dei video in rete, non credo sia la banda.

piuttosto un'insieme di fattori: driver videro, flash caccone sopratutto in OSX, safari non sempre all'altezza, una cpu che di certo non sopperisce a queste mancanze.

detto questo, sul modello base viste le sue altre qualità, lo definirei un problema relativo... ben più grave se non riuscisse a far girare gli mkv a 1080p

giofal
20-04-2011, 07:56
ho visto dei video in rete, non credo sia la banda.

piuttosto un'insieme di fattori: driver videro, flash caccone sopratutto in OSX, safari non sempre all'altezza, una cpu che di certo non sopperisce a queste mancanze.

detto questo, sul modello base viste le sue altre qualità, lo definirei un problema relativo... ben più grave se non riuscisse a far girare gli mkv a 1080p

Fa girare tutto fluido anche su televisore 40" full hd.

Se poi vuoi prendere come esempio un modello che ha problemi software/hardware e di configurazione è un'altro paio di maniche.

pagghi
20-04-2011, 08:28
Fa girare tutto fluido anche su televisore 40" full hd.

Se poi vuoi prendere come esempio un modello che ha problemi software/hardware e di configurazione è un'altro paio di maniche.

11" o 40" centra ben poco.

io non discuto e come dicevo poco sopra per me non è un grosso limite, se non altro perché la qualità dei video a 1080p su youtube è tutta da dimostrare, al contrario delle ottime qualità dell'air11

X-ICEMAN
20-04-2011, 11:18

hai per caso usato i due Air, per gestire i file della 7D ( in raw ) ?
differenze, problemi o rallentamenti ?

giofal
20-04-2011, 13:23
hai per caso usato i due Air, per gestire i file della 7D ( in raw ) ?
differenze, problemi o rallentamenti ?

Sia l'11 che il 13 sono assolutamente perfetti per l'editing fotografico anche con i raw della 7D.
Certo, con conversioni raw batch di decine di raw 18 megapixel la differenza della cpu si sente in favore del 13".

Alla fine ho preferito il 13 perché a fronte di un minimo di peso e ingombro superiori (per me quasi irrilevanti) dà vantaggi ben maggiori.

In particolare lo schermo da 13.3" 16:10 ben superiore all'11.6" 16:9 nell'uso con Photoshop.

Per non parlare della potenza della cpu, della durata della batteria, della grandezza del trackpad.

L'Air 13", non mi stancherò mai di ripeterlo, è il computer perfetto
(N.B. non ho parlato di portatile perfetto, ma di computer in senso assoluto).

o0samu0o
20-04-2011, 15:57
L'Air 13", non mi stancherò mai di ripeterlo, è il computer perfetto
(N.B. non ho parlato di portatile perfetto, ma di computer in senso assoluto).

:sofico:

NuT
20-04-2011, 17:05
Oggi ho provato il 13" base invece, però non youtube (che richiedeva l'aggiornamento del flash che non posso fare, in quanto poi mi chiedeva la password e non la sapevo :D) ma vimeo. Ebbene: zero scatti :eek: mah..però non so se era 1080p, in ogni caso usandolo ho capito perché, appena usciti, mi attirava di più il 13" che l'11" :D :asd:

emiliano_
21-04-2011, 16:15
ma qualcuno con il macbook air mi sa dire con vmware o virtualbox quanta cpu occupa una macchina virtuale, windows o linux, e anche gli rpm della ventola?

super492
22-04-2011, 15:39
ciao ragazzi...ho preso pure io un macbook air 11 con 128Gb si SSD e 2Gb di ram...
è eccezionale in tutto...ed è pure diventato il mio unico computer visto che viaggio spesso e mi serviva qualcosa di piccolo e leggero..
l'unica cosa che proprio nn digerisco a digerire è l'impossibilità di riprodurre decentemente video a 1080p..aspetterò un eventuale aggiornamento di cpu per valutare la sostituzione...trovo paradossale che un pc da 1149 euro non risca a fare una cosa così semplice...forse il più piccolo processore doveva essere l'1,6 GHz e non l'1,4 del mio modello...mahh...
cmq, per il resto è davvero ottimo!!!

giofal
22-04-2011, 20:14
Non facciamo disinformazione.

L'Air 11 base fa girare tranquillamente video 1080p fluidamente.

È un computer vero, e come tutti i computer va saputo usare nel modo giusto.

super492
23-04-2011, 02:27

ah si??e allora come mai tutti i miei mkv a 1080p e tutti i video di youtube a 1080p vanno a scatti??ho usato tutti i lettori multimediali...ho installato pure perian per usare quick time..nulla di fatto!!
se sai come risolvere il problema fammelo sapere perché te ne sarei molto grato..;)

Goteki
23-04-2011, 12:04
Perchè dipende dal codec, e comunque Quicktime è un player farlocco visto che non sempre scarica il lavoro sulla GPU.
Usa Plex o Mplayer o al massimo VLC. Aggiorna Flash all'ultima versione.

EDIT:Aggiungo che effettivamente 1.4ghz sono pochini per la codifica a 1080p, ma sia flash che gli ultimi player riescono a scaricare il carico della codifica sulla gpu, che la 320m dell'Air gestisce benissimo.

angelll83
23-04-2011, 12:30
raga chi usa la cover per il macbook?

liveforever
23-04-2011, 23:46
Ho letto alcuni casi di batterie esplose sugli Air... Volevo prenderlo ma ora sono indeciso...

zerothehero
24-04-2011, 10:19

No.
Quel processore è appena sufficiente (a volte è insufficiente) per i filmati in full hd, a seconda del bitrate, del codec e se usa o meno il dvxa (mica sempre c'è accelerazione video da parte della gpu).
Dal momento che è appena sufficiente non c'è margine di sicurezza. Se avessero montato, putacaso,un i7 a 2.4 ghz (impossibile al momento della commercializzazione del prodotto) in OGNI CASO non ci sarebbero stati rallentamenti, per via del margine di "potenza" dato dal processore anche senza accelerazione video..
Se vogliamo la cosa non è particolarmente grave visto che su uno schermo del genere di materiale in 1080p non ne vedi e in pochi usano un portatile del genere per htcp (avrebbe poco senso).

zerothehero
24-04-2011, 10:24
ah si??e allora come mai tutti i miei mkv a 1080p e tutti i video di youtube a 1080p vanno a scatti??ho usato tutti i lettori multimediali...ho installato pure perian per usare quick time..nulla di fatto!!
se sai come risolvere il problema fammelo sapere perché te ne sarei molto grato..;)

Per migliorare la situazione puoi provare su windows coreavc o mediaplayer home cinema, con i codec integrati. Così dovresti avere dei microscatti occasionali e solo con i 1080p "pesanti".

jackaz127
24-04-2011, 11:00
Ho letto alcuni casi di batterie esplose sugli Air... Volevo prenderlo ma ora sono indeciso...

certo, ci sarà stato qualche caso di batteria infiammata sui milioni di esemplari venduti.
sta a te scegliere se questa probabilità di diciamo 1:1'000'000 è accettabile.

personalmente credo sia più salutare comprare un air al giorno rispetto ad usare una macchina, moto, motorino.. :)

cicciopizza91
28-04-2011, 08:26
i vecchi modelli tipo il primo del macbook air,o gli 1.1,quelli con il dual core da 1.6 come sono a livello di performance?vorrei comprarne uno per sfizio,sto cercando qualcosa di usato(11")da spendere il meno possibile,anche perchè ho un desktop molto forte il portatile lo userei per cavolate,ma non voglia una cosa piantata..mi consigliate qualcosa in particolare?

Charlie90
28-04-2011, 09:45
Mi sta venendo lo schizzo di vendere il mio iPad 2 per l'air 13":muro:

-Slash
28-04-2011, 20:35
http://www.macrumors.com/2011/04/22/production-of-new-thunderbolt-equipped-macbook-airs-set-for-next-month/

:D

theFIERCE
29-04-2011, 01:19
Io stavo ragionando sull'acquisto dell'11" liscio (solo ram portata a 4GB)... ma mi chiedevo quanti dei 64 giga del disco fossero realmente disponibili.

Io sposterei video e foto su supporti esterni, ma ho 10 giga di documenti (pdf, ppt, word e excel, soprattutto articoli scientifici). Secondo voi mi starebbe stretto?
Con i nuovi rumors sugli aggiornamenti converebbe aspettare un mesetto? Che poi non ho ben capito quali processori e schede video si pensa che possano sostituire l'attuale dotazione che è sì attempata, ma presenta un buon compromesso autonomia / prestazioni...

-Slash
29-04-2011, 22:02
Io stavo ragionando sull'acquisto dell'11" liscio (solo ram portata a 4GB)... ma mi chiedevo quanti dei 64 giga del disco fossero realmente disponibili.

Io sposterei video e foto su supporti esterni, ma ho 10 giga di documenti (pdf, ppt, word e excel, soprattutto articoli scientifici). Secondo voi mi starebbe stretto?
Con i nuovi rumors sugli aggiornamenti converebbe aspettare un mesetto? Che poi non ho ben capito quali processori e schede video si pensa che possano sostituire l'attuale dotazione che è sì attempata, ma presenta un buon compromesso autonomia / prestazioni...
Gli i5 ultra low vontage da poco rilasciati da intel :D

Jo
29-04-2011, 22:45
i vecchi modelli tipo il primo del macbook air,o gli 1.1,quelli con il dual core da 1.6 come sono a livello di performance?vorrei comprarne uno per sfizio,sto cercando qualcosa di usato(11")da spendere il meno possibile,anche perchè ho un desktop molto forte il portatile lo userei per cavolate,ma non voglia una cosa piantata..mi consigliate qualcosa in particolare?

Per quanto riguarda i MBA usati, prenderei solo quelli della nuova generazione, non i vecchi (troppo lenti).

Ciao, Gio

cicciopizza91
29-04-2011, 23:48
Per quanto riguarda i MBA usati, prenderei solo quelli della nuova generazione, non i vecchi (troppo lenti).

Ciao, Gio

scusa ma che cambia tra un core 2 duo di 3 anni fa e uno di ora,sempre da 1.6ghz?

Jo
29-04-2011, 23:55
scusa ma che cambia tra un core 2 duo di 3 anni fa e uno di ora,sempre da 1.6ghz?

E' il resto.
Il mio vecchio ha avuto problemi di riscaldamento, gravi. Stroncava la potenza della CPU: ed e' stata una cosa abbastanza comune da quello che ho letto.
E senza parlare del disco rigido.
Anche con un performante Runcore da 64GB ($350 un anno fa) il nuovo MBA gira il doppio di quello vecchio.
E a parte questo il problema e' che il vecchio (che tra l'altro ha solo 2GB) ogni tanto si pianta proprio.

giofal
30-04-2011, 09:27

È risaputo che Gli Air 2010 hanno cpu più veloci anche a parità delle stesse con i vecchi Air.

Sembra impossibile ma è proprio così, la migliore ingegnerizzazione e dissipazione termica dei nuovi si ripercuote positivamente sulle prestazioni a parità di cpu.

Per qualsiasi approfondimento ti invito a leggere le prove su Macworld.com

È la dimostrazione di come non si possa giudicare un prodotto informatico dalla semplice lettura delle specifiche tecniche.
Il livello di ingegnerizzazione fa la differenza, ma una differenza giudicabile esclusivamente dall'esperienza d'uso.

cicciopizza91
30-04-2011, 10:18
È risaputo che Gli Air 2010 hanno cpu più veloci anche a parità delle stesse con i vecchi Air.

Sembra impossibile ma è proprio così, la migliore ingegnerizzazione e dissipazione termica dei nuovi si ripercuote positivamente sulle prestazioni a parità di cpu.

Per qualsiasi approfondimento ti invito a leggere le prove su Macworld.com

È la dimostrazione di come non si possa giudicare un prodotto informatico dalla semplice lettura delle specifiche tecniche.
Il livello di ingegnerizzazione fa la differenza, ma una differenza giudicabile esclusivamente dall'esperienza d'uso.

gentilissimo...dici sembra impossibile,bhe magari è solo difficile da accettare.comunque, ho sentito che dovrebbero uscire degli air nuovi con i5,è lontana la cosa?perchè se escono scenderanno molto di prezzo i core 2 duo e a quel punto potrei permettermelo

paolo.xbacco
30-04-2011, 10:35
gentilissimo...dici sembra impossibile,bhe magari è solo difficile da accettare.comunque, ho sentito che dovrebbero uscire degli air nuovi con i5,è lontana la cosa?perchè se escono scenderanno molto di prezzo i core 2 duo e a quel punto potrei permettermelo

Secondo i vari rumors DOVREBBERo uscire a giugno, io aspetto perchè non ho fretta ... il fatto che scendano molto di prezzo non lo so, anche perchè i MAC solitamente non si svendono, anche a distanza di anni ... quindi se vuoi aspettare Sandy Bridge aspetta, altrimenti se hai fretta cerca già ora qualche usato (se vuoi risparmiare ovviamente) :)

cicciopizza91
30-04-2011, 12:19
no non ho fretta volevo solo togliermi lo sfizio del notebook sottiletta..di quanto scenderanno i prezzi secondo voi?

paolo.xbacco
30-04-2011, 12:48
no non ho fretta volevo solo togliermi lo sfizio del notebook sottiletta..di quanto scenderanno i prezzi secondo voi?

6 nella mia stessa situazione allora :) E quindi io ti direi comunque di aspettare 1-2 mesi, poi vedi se proprio non ce la fai + lo acquisti :)
Per quanto riguarda invece il prezzo, lascio rispondere a chi ne saprà sicuramente più di me :)

giofal
30-04-2011, 13:44

I prezzi ufficialmente non scenderanno.

Sui canali ufficiali Apple non saranno semplicemente più disponibili.

Aumenterà tuttavia la possibilità di trovare offerte presso le catene e caleranno le quotazioni dell'usato.

Non ci si può aspettare comunque svendite clamorose.

Gli unici che si possono trovare in svendita sono i vecchi Macbook Air del 2009, cosa che io tuttavia sconsiglio vivamente.

cicciopizza91
30-04-2011, 14:19
capito capito...resisterò alla tentazione...e imparerò a non concedermi tutti i vizi

paolo.xbacco
01-05-2011, 11:19
giusto per rimanere aggiornati sugli... aggiornamenti :)

http://www.pctuner.net/news/15763/Apple-nuovi-iMac-e-MacBook-Air-Sandy-Bridge-in-arrivo/

theFIERCE
01-05-2011, 21:50
Io sto pensando all'acquisto (o meglio, l'ufficio mi passerebbe un macbook pro base, ma posso "convertilo" in air), ma mi chiedo se valga la pena attendere davvero, considerando come si muove apple. Voi cosa vi aspettate? I-5? Non aumenteranno mica i prezzi? Non toglieranno la scheda grafica...

La scimmia è esagerata comunque...

Piuttosto, in giro in rete ci sono molti video che illustrano la velocità di boot del mba, compreso l'11" base, ed da un apple store avevo visto la stessa velocità e reattività, mentre ieri in un mw ho provato per un po', facendo diversi re-boot e constatando una velocità di oltre 30"... Mi sembra mostruosamente alto, cosa può essere successo a quel modello, considerando che non sembravano essere installati molti applicativi e che non c'erano neppure molti file?

luposav
01-05-2011, 22:46
le macchine demo che trovi nei negozi sono spesse lente, e non perchè lo sono di base....spesso sono gli script che si avviano all'accensione, e poi non dimenticare che la gente ci fà di tutto sopra e gli addetti non hanno sempre la possibilità di aggiornarli o sistemarli. Il mio air 11 effettivamente si avvia in 13 secondi, e si spegne quasi istantaneamente (ma non lo spengo mai).

paolo.xbacco
02-05-2011, 07:43
Io sto pensando all'acquisto (o meglio, l'ufficio mi passerebbe un macbook pro base, ma posso "convertilo" in air), ma mi chiedo se valga la pena attendere davvero, considerando come si muove apple. Voi cosa vi aspettate? I-5? Non aumenteranno mica i prezzi? Non toglieranno la scheda grafica...

La scimmia è esagerata comunque...

Domanda che dovrebbero farsi un pò tutti quanti quando acquistano qualsiasi cosa: lo prendo per? ...
... e dalla risposta saprai se ti serve ASSOLUTAMENTE una scheda video dedicata o no ... nei Sandy Bridge è integrata (non so se è paragonabile all'attuale scheda video o meno) ... personalmente lo utilizzerò come supporto per lo sviluppo web, quindi mi va benissimo aspettare :)

and79am
02-05-2011, 10:46
Un saluto a tutti, sono un nuovo utente :) e un futuro possessore di MAC.
Vi seguo da alcune settimane. Il mio dubbio è se aspettare o no questo nuovo air potenziato con i nuovi processori. Sinceramente ero orientato sul nuovo MBP 13" 2011, ma visto che nn possiede lo schermo HD, ho preferito aspettare. Quello che vi chiedo è: secondo voi, i cambiamenti su questi nuovi air si limiteranno solo ai processori e porta Thunderbolt o aggiungeranno altre migliorie tipo la tastiera illuminata? Mi confermate che il modello air odierno ha lo schermo HD, mentre il mbp 13" 2011 no? Scusate le domande "banali", ma questo, per me, è un nuovo mondo :help:
grazie

theFIERCE
02-05-2011, 12:40
Domanda che dovrebbero farsi un pò tutti quanti quando acquistano qualsiasi cosa: lo prendo per? ...
... e dalla risposta saprai se ti serve ASSOLUTAMENTE una scheda video dedicata o no ... nei Sandy Bridge è integrata (non so se è paragonabile all'attuale scheda video o meno) ... personalmente lo utilizzerò come supporto per lo sviluppo web, quindi mi va benissimo aspettare :)

In realtà so che non mi serve una grafica dedicata, io sono un ricercatore universitario (ahimè) in psicologia, ed uso prevalentemente la suite office, ed anche i programmi di statistica sono estremamente "leggeri". Mi serve però un sistema reattivo, capace di gestire anche una decina di file word, excel, ppt, pdf e altrettanti tab del browser contemporaneamente. Un netbook questo lavoro non riesce a farlo, non con la sufficiente reattività, mentre i miei subnotebook da 3 anni a questa parte sì.

D'altra parte mi piacerebbe un dispositivo in grado di far girare con tranquillità i video in streaming (puro intrattenimento), altro non chiedo alle perfomance grafiche. Tuttavia un dispositivo che nominalmente monta hw più aggiornato ma alla fine fa le stesse cose nello stesso modo non so se sia più conveniente, senza contare che sull'attendibilità di questi rumors mi pare di capire non ci sia certezza alcuna. Per questo mi chiedo, vale la pena aspettare?

paolo.xbacco
02-05-2011, 13:00
In realtà so che non mi serve una grafica dedicata, io sono un ricercatore universitario (ahimè) in psicologia, ed uso prevalentemente la suite office, ed anche i programmi di statistica sono estremamente "leggeri". Mi serve però un sistema reattivo, capace di gestire anche una decina di file word, excel, ppt, pdf e altrettanti tab del browser contemporaneamente. Un netbook questo lavoro non riesce a farlo, non con la sufficiente reattività, mentre i miei subnotebook da 3 anni a questa parte sì.

D'altra parte mi piacerebbe un dispositivo in grado di far girare con tranquillità i video in streaming (puro intrattenimento), altro non chiedo alle perfomance grafiche. Tuttavia un dispositivo che nominalmente monta hw più aggiornato ma alla fine fa le stesse cose nello stesso modo non so se sia più conveniente, senza contare che sull'attendibilità di questi rumors mi pare di capire non ci sia certezza alcuna. Per questo mi chiedo, vale la pena aspettare?

Non c'è attendibilità ma ... diciamo che ci azzeccano parecchio :)

wrxsti280
02-05-2011, 16:24
Un netbook questo lavoro non riesce a farlo, non con la sufficiente reattività, mentre i miei subnotebook da 3 anni a questa parte sì.

Sei sicuro? I nuovi netbook con amd Fusion sono molto prestazionali e parsimoniosi di batteria (e costano sotto i 400...).

Comunque è sbagliato chiamarli netbook, sono dei subnotebook (parlo dei dispositivi che montano il nuovo Fusion).

;)

theFIERCE
03-05-2011, 00:42
Sei sicuro? I nuovi netbook con amd Fusion sono molto prestazionali e parsimoniosi di batteria (e costano sotto i 400...).

Comunque è sbagliato chiamarli netbook, sono dei subnotebook (parlo dei dispositivi che montano il nuovo Fusion).

;)

Bè, io non ho mica tirato in ballo i nuovi netbook con fusion (che non conosco, ma che senz'altro funzionano benissimo). Stavo solo parlando del mio uso, mi serve una macchina reattiva che faccia molto bene (se aspetto io sono uno che si inalbera) una gran quantità di lavoro semplice, senza applicazioni complesse. Dato il mio uso intenso del pacchetto office un normale netbook (inferiore per portabilità e paragonabile come batteria) non dovrebbe fare al caso mio, mentre mi aspetto cose mirabolanti dall'air.

Più che altro mi chiedevo gli effetti dell'aggiornamento sull'air, cosa ci aspettiamo da questo cambio di cpu? Prestazioni, batteria...? Chiaro che si possono fare solo ipotesi basate sulle differenze di prestazioni fra gli attuali ed i presunti futuri processori, ma è altrettanto chiaro che si prevedono dei miglioramenti e vorrei conoscere le vostre opinioni in merito, certamente più informate della mia...

ShadowThrone
03-05-2011, 13:24
Come si comporta il top di gamma con le macchine virtuali?
Vorrei sapere se il computer rimane reattivo anche se una virtual machine è avviata dall'ssd interno.

Sull'iMac ho trovato giovamento nel posizionare Parallels su un disco esterno ma non vorrei fare la stessa cosa con l'Air dato che lo compro soprattutto per la mobilità.

Charlie90
03-05-2011, 18:33
Ma nell'aggiornamento che avranno gli Air verso quest'estate, come diceva qualche utente, che tipo di migliorie si avrebbero? Perché la gola è tanta! :muro:

wrxsti280
03-05-2011, 18:39
A tutti gli interessanti al MBA, consiglierei di leggere questi due articoli:

http://notebookitalia.it/guida-acquisto-macbook-air-notebook-ultraportatili-11411

http://notebookitalia.it/guida-acquisto-macbook-air-notebook-ultraportatili-11411/samsung-serie-9

Ciauz :)

iorfader
03-05-2011, 19:48
A tutti gli interessanti al MBA, consiglierei di leggere questi due articoli:

http://notebookitalia.it/guida-acquisto-macbook-air-notebook-ultraportatili-11411

http://notebookitalia.it/guida-acquisto-macbook-air-notebook-ultraportatili-11411/samsung-serie-9

Ciauz :)

scusa, ma che razza di articolo è senza le conclusioni finali?:muro:

iorfader
03-05-2011, 19:50
Ma nell'aggiornamento che avranno gli Air verso quest'estate, come diceva qualche utente, che tipo di migliorie si avrebbero? Perché la gola è tanta! :muro:

se hai i soldi compra ora. se aggiornano davvero è la fine...ci si guadagna di procio e autonomia e magari anche di ssd(spero aggiungano uno da 256 almeno come opzione...però la scheda video sarà devastata e verrà usata l'integrata nel processore....e questo è male...mooooooooooooolto male:muro:

Charlie90
04-05-2011, 08:57
se hai i soldi compra ora. se aggiornano davvero è la fine...ci si guadagna di procio e autonomia e magari anche di ssd(spero aggiungano uno da 256 almeno come opzione...però la scheda video sarà devastata e verrà usata l'integrata nel processore....e questo è male...mooooooooooooolto male:muro:

Ma il problema é che siamo già a maggio e, questo, mi frena non poco :muro:
I soldi li avrei, ma spenderli ora quando tra un due mesi magari mi esce quello nuovo sai mi girerebbero :)
E poi, non ne ho necessità estrema, è più uno sfizio :)

iorfader
04-05-2011, 10:01
Ma il problema é che siamo già a maggio e, questo, mi frena non poco :muro:
I soldi li avrei, ma spenderli ora quando tra un due mesi magari mi esce quello nuovo sai mi girerebbero :)
E poi, non ne ho necessità estrema, è più uno sfizio :)

si ma + che altro ho detto in quel modo per farti capire i pro e i contro secondo me

Charlie90
04-05-2011, 10:05
EDIT

albortola
04-05-2011, 18:23
.

X-ICEMAN
04-05-2011, 23:11
nell'aggiornamento che verrà, è possibile che venga implementato un ricevitore hsdpa o qualcosa di simile?

e lasciar perdere la possibilità di collegare un iphone via BT/WF per usarlo come hotspot ?

è più probabile che abbia windows pre installato che un HSDPA / slot sim diretto

pagghi
05-05-2011, 08:39
e lasciar perdere la possibilità di collegare un iphone via BT/WF per usarlo come hotspot ?

via bt / wifi con qualsiasi terminale che lo permetta, quindi non è una cosa così vincolante. L'iphone al mac non restituisce nessun valore aggiunto.

X-ICEMAN
05-05-2011, 09:25
via bt / wifi con qualsiasi terminale che lo permetta, quindi non è una cosa così vincolante. L'iphone al mac non restituisce nessun valore aggiunto.

la sincronizzazione ed integrazione di contenuti che si ha usando un iphone con un mac, non ha paragoni per praticità d'uso con altri device android o similari, su MAC.

chi ha un mac air o pro, è possibilissimo abbia anche un iphone o ipad :)

pagghi
05-05-2011, 09:45
la sincronizzazione ed integrazione di contenuti che si ha usando un iphone con un mac, non ha paragoni per praticità d'uso con altri device android o similari, su MAC.

chi ha un mac air o pro, è possibilissimo abbia anche un iphone o ipad :)

concordo a pieno sul fatto che l'integrazione sia migliore e più facile.

il discorso riguardante il non mettere un modulo 3g sull'air per spingere l'iphone però non ha senso. Visto che è possibile utilizzare qualsiasi terminale dotato di modem senza tanti problemi (vedi nokia, per qualche assurdo motivo è più difficile connettersi con con la ovi suite pc, piùttosto che con mac senza suite varie)

cicciopizza91
05-05-2011, 18:31
scusate la domanda,ma soprattutto scusate il paragone,ma tra un mac air che ha un intel core 2 duo da 1,6ghz e un atom n550 occato a 1.6 ghz (anche questo è dual core)il procio del mac di quanto supera l' atom?

-Slash
06-05-2011, 21:27
scusate la domanda,ma soprattutto scusate il paragone,ma tra un mac air che ha un intel core 2 duo da 1,6ghz e un atom n550 occato a 1.6 ghz (anche questo è dual core)il procio del mac di quanto supera l' atom?
Di parecchio, parecchio parecchio parecchio.

drayniv
10-05-2011, 20:22
ho un MacBookPro4,1
2,6
ram 4 gb
dovrebbe essere l'ultimo uscito della versione vecchia quella tutta grigia

mi servirebbe s panne un confronto con mb air 11 versione base

-tempi di avvio e di apertura programmi

-temperature di esercizio

-durata batteria

.::Gohaneri::.
12-05-2011, 21:11
Qualche link sulla possibile uscita degli air "2011" nel mese di giugno?

theFIERCE
12-05-2011, 23:55
ho un MacBookPro4,1
2,6
ram 4 gb
dovrebbe essere l'ultimo uscito della versione vecchia quella tutta grigia

mi servirebbe s panne un confronto con mb air 11 versione base

-tempi di avvio e di apertura programmi

-temperature di esercizio

-durata batteria

interesserebbe anche a me

jofranz
13-05-2011, 09:35
http://www.applerumors.it/mac/macbook-air/

:) :) :)

22_12_2012
18-05-2011, 12:50
http://www.applerumors.it/mac/macbook-air/

Bene Bene :sofico:

angelll83
19-05-2011, 14:04
ragazzi per chi vuole vendo il mio 13 air quello da 1400 euro con 4gb di ram a 1100 euro...e' di gennaio...sono 300 euro in meno...
tutto perfetto,garanzia e scatola

drayniv
29-05-2011, 12:46
http://www.applerumors.it/mac/macbook-air/ news

and79am
29-05-2011, 14:42
Secondo me i nuovi air usciranno fine luglio e in commercio per agosto...alla fine converrà acquistarli a settembre a causa dei ritardi dei corrieri ad agosto

and79am
29-05-2011, 17:25
...per quanto riguarderà il modello 11", che tipo di cpu avrà secondo voi? l' i7 impossibile?

theFIERCE
29-05-2011, 19:03
Tra l'acquisto a settembre o a giugno c'è una bella differenza...

Devo ragionare bene, ma a me sembra che il mba funzioni bene già così, quindi se arrivano i sandy bridge (o almeno ne viene confermata l'implementazione) entro l'estate è un conto, altrimenti passo subito ad un ottimo 11" base (in più solo 4gb di ram). E saluti al resto.

and79am
29-05-2011, 19:11
infatti...se uno nn deve far girare programmoni o altro che impegni particolarmente cpu e il resto, l'air idierno va più che bene...tanto a quanto pare saranno LV e nn mi "rapiscono" troppo

jofranz
31-05-2011, 11:55
http://www.applerumors.it/2011/05/31/macbook-air-2011-sempre-piu-vicino-luglio-la-data-prevista/

http://www.macrumors.com/2011/05/31/macbook-air-supplies-constrained-ahead-of-refresh/

paolo.xbacco
31-05-2011, 18:57
aggiungiamone un altro riguardo le "scorte in calo" :)

http://www.melablog.it/post/14124/macbook-air-calano-le-scorte-in-attesa-dei-nuovi-modelli

@ndrey
01-06-2011, 20:08
Non vedo l'ora che esca.. Lo prendo al day one :O

paolo.xbacco
02-06-2011, 08:27
Non vedo l'ora che esca.. Lo prendo al day one :O

Io aspetto qualche giorno, non amo acquistare il primo giorno, ma sarà mio sicuramente :D

paolox86
02-06-2011, 15:10
Anche io lo prenderò subito anche se un pò mi scoccia la possibilità di dover pagare poco dopo a prezzo pieno Lion..... Speriamo in un coupon o roba del genere.

theFIERCE
02-06-2011, 17:49
Anche io lo prenderò subito anche se un pò mi scoccia la possibilità di dover pagare poco dopo a prezzo pieno Lion..... Speriamo in un coupon o roba del genere.

Ma prendi cosa? Non mi pare di aver visto una conferma ufficiale, speriamo arrivino in giugno / luglio, altrimenti mi compro l'attuale 11" base+aumento a 4Gb di ram, approfittando degli sconti. Aspettare fine estate non vale la pena, se invece esce prima mio al day-one (o two:D )

@ndrey
02-06-2011, 20:46

Secondo me viene presentato a WWDC e con Lion preinstallato :sofico:
Vedremo ormai mancano pochi giorni..

paolox86
03-06-2011, 10:45
Ma prendi cosa? Non mi pare di aver visto una conferma ufficiale, speriamo arrivino in giugno / luglio, altrimenti mi compro l'attuale 11" base+aumento a 4Gb di ram, approfittando degli sconti. Aspettare fine estate non vale la pena, se invece esce prima mio al day-one (o two:D )

Beh ho sempre imparato che quando nelle grandi catene tagliano i prezzi del modello uscente e cominciano ad arrivare notizie da più fonti della riduzione delle scorte, il prodotto Apple in questione arriva al più tardi entro 1 mese. Tenedo conto che per Lion forse è troppo presto ho fatto 1+1....

TheBigBos
03-06-2011, 20:20
Qualcuno di voi ha notato dei problemi con la cerniera dello schermo proprio vicino alla ferritoia di aereazione? A me c'è una parte che si è staccata, niente di grave, ma fastidioso.

morillo
04-06-2011, 13:46
è da un po' che penso di acquistare un MBA ma sono abbastanza indeciso.
Anni fa avevo aveso preso un VAIO 15.4 poi sostituito da due notebook (ASUS 1000HE e 1215N) con cui mi sono trovato benissimo per quanto riguarda l'ingombro ed in particolare con il 1215N anche dal punto di vista prestazionale (ha scehda video dedicata ION).
Io lo uso giusto per navigare in internet, applicazioni audio (TRAKTOR) e per vedere film (collegato ad un monitor HD tramite cavo).
Dite che mi conviene aspettare il nuovo modello o aspettare che esca e beccare qualche offerta sul vecchio?

KurtTheReturn
04-06-2011, 14:19
è da un po' che penso di acquistare un MBA ma sono abbastanza indeciso.
Anni fa avevo aveso preso un VAIO 15.4 poi sostituito da due notebook (ASUS 1000HE e 1215N) con cui mi sono trovato benissimo per quanto riguarda l'ingombro ed in particolare con il 1215N anche dal punto di vista prestazionale (ha scehda video dedicata ION).
Io lo uso giusto per navigare in internet, applicazioni audio (TRAKTOR) e per vedere film (collegato ad un monitor HD tramite cavo).
Dite che mi conviene aspettare il nuovo modello o aspettare che esca e beccare qualche offerta sul vecchio?

A questo punto tanto vale aspettare il nuovo modello, non ha senso spendere la stessa cifra per ritrovarsi un Core 2 Duo quando potresti ritrovarti con un SB LV :D

morillo
04-06-2011, 17:53
A questo punto tanto vale aspettare il nuovo modello, non ha senso spendere la stessa cifra per ritrovarsi un Core 2 Duo quando potresti ritrovarti con un SB LV :D
Grazie, le mie perplessità erano relative alla parte video che sembra peggiorare nel nuovo modello se non ho capito male...
Cercando in rete ho provato a cercare una docking station, ma esistono per il MBA?

paolo.xbacco
04-06-2011, 20:04
Grazie, le mie perplessità erano relative alla parte video che sembra peggiorare nel nuovo modello se non ho capito male...
Cercando in rete ho provato a cercare una docking station, ma esistono per il MBA?

prima di dire che una cosa è peggiorata, aspettiamo tutti quanti l'uscita del modello e, soprattutto, qualche bel test fatto da altri :) poi tirerai le conclusioni, mal che vada cercherai qualche modello "precedente" ... anche se penso che, per quello che devi fare tu, andrà comunque benissimo ;)

and79am
05-06-2011, 11:15
Ma domani, al WWDC, sveleranno anche le caratteristiche del nuovo macbook air ed eventuale data di uscita?

@ndrey
05-06-2011, 12:18
Ci sono grosse probabilità che Lion arriva nei store a metà giugno (14 giugno).., per qui anche MBA.

http://www.9to5mac.com/70490/apple-to-release-mac-os-x-lion-on-june-14th/

Sarebbe una bella accoppiata.., il nuovo MacBook con il nuovo OS :D

theFIERCE
05-06-2011, 15:18
Ci sono grosse probabilità che Lion arriva nei store a metà giugno (14 giugno).., per qui anche MBA.

Magari... Aspettiamo domani, poi qualche idea dovremmo farcela!

paolox86
05-06-2011, 18:22

Se fosse così mio al D1

and79am
07-06-2011, 08:15
Ma quando lo annuncieranno questo nuovo mba? Dicessero almeno quando inizierà la produzione....io pensavo che trapelasse qualcosina al wwdc :(

jofranz
10-06-2011, 22:51
Stanno arrivando !!!

http://www.macrumors.com/2011/06/10/apple-reportedly-beginning-production-of-next-generation-macbook-air-models/

paolox86
10-06-2011, 23:13
Attendo con ansia.... :muro:

and79am
11-06-2011, 05:56
Metà luglio la distribuzione/vendita?

jofranz
11-06-2011, 14:19
Ecco anche in italiano:

http://www.applerumors.it/2011/06/11/macbook-air-2011-partita-la-produzione/

and79am
12-06-2011, 09:43
http://www.macitynet.it/macity/articolo/MacBook-Air-gi-questo-mercoled/aA52008

paolo.xbacco
12-06-2011, 10:02
http://www.macitynet.it/macity/articolo/MacBook-Air-gi-questo-mercoled/aA52008

o mamma... se fosse vero... se fosse vero... ahahahahahahah a fine mese sarà mio :D

and79am
12-06-2011, 12:49
Addirittura parlano di schermo migliorato per il riflesso e prezzo leggermente inferiore per quanto riguarda la vers da 11.6"
http://www.applerumors.it/2011/06/12/macbook-air-2011-in-arrivo-mercoledi-15-giugno/

paolox86
12-06-2011, 19:22
Mio al d1!!! Speriamo che sia mercoledì, chiaramente non sono un pazzo che si mette in coda agli store. Mi arriverà quando arriverà....

-Slash
13-06-2011, 11:24
Hanno aggiornato la news su macrumors dicendo che l'ordine si riferiva a degli iphone...

@ndrey
13-06-2011, 12:14
Penso che MBA debutterà insieme con Lion (luglio), avrebbe più senso..

and79am
13-06-2011, 13:02
Penso che MBA debutterà insieme con Lion (luglio), avrebbe più senso..

Giusto....sinceramente nn ho mai creduto all' uscita per mercoledi :cry:

17-06-2011, 20:46
Una domanda ai possessori dell 11" ma anche del 13" : guardando un video tramite flash player, quali temperature si raggiungono?

o0samu0o
18-06-2011, 16:55
i filmati non fanno scaldare molto, non oltre i 65 68 gradi, ma se apro un gioco in flash si sale sopra i 70...

Legs
18-06-2011, 19:40
Una domanda ai possessori dell 11" ma anche del 13" : guardando un video tramite flash player, quali temperature si raggiungono?Non ne ho idea. Io col modello: 11" - 1,4GHz - ram4GB - hd64GB ho notato che dopo un'intensa visione di filmati flash il fondo del computer diventa appena tiepido. Al contrario col mio vecchio MacBook nero da 2GHz le ventole andavano a manetta e il computer era intoccabile.

20-06-2011, 21:28
i filmati non fanno scaldare molto, non oltre i 65 68 gradi, ma se apro un gioco in flash si sale sopra i 70...

Non ne ho idea. Io col modello: 11" - 1,4GHz - ram4GB - hd64GB ho notato che dopo un'intensa visione di filmati flash il fondo del computer diventa appena tiepido. Al contrario col mio vecchio MacBook nero da 2GHz le ventole andavano a manetta e il computer era intoccabile.

In entrambi i casi con che browser-flash player?

B0dom
20-06-2011, 23:53
qui safari - flashplayer 10.3.181.26

temperature intorno ai 60° su scrivania

o0samu0o
21-06-2011, 12:29
opera e chrome

misconosciuto
21-06-2011, 17:22
Sono indeciso se comprare un Air o un MacBook per il mio compleanno.
Il computer lo uso per:

Programmazione siti web (php, ruby, javascript)
Photoshop , Illustrator e Fireworks ma per cose non pesanti
Vedere serie tv
Giocare a qualche gioco Indie come World of Goo

Cosa mi consigliate?

paolo.xbacco
21-06-2011, 20:24
Sono indeciso se comprare un Air o un MacBook per il mio compleanno.
Il computer lo uso per:

Programmazione siti web (php, ruby, javascript)
Photoshop , Illustrator e Fireworks ma per cose non pesanti
Vedere serie tv
Giocare a qualche gioco Indie come World of Goo

Cosa mi consigliate?

guarda, quello che farai tu sarà, bene o male, quello che farò anche io e ... e ... andrò di AIR :) sto solo aspettando che esca l'aggiornamento :cool:

o0samu0o
22-06-2011, 18:16
con questo aggiornamento sarà la fine per macbook e macbook pro 13 :O

Drago
22-06-2011, 20:17
con un air 2010 è possibile utilizzare agevolmente lightroom (99% jpeg 10mpixel, non escludo di lavorare sui raw in futuro) e pixelmator/photoshop exrpress per disegnare con tavoletta grafica?
attualmente faccio tutto con un macbook alun con 4gb di ram.

and79am
22-06-2011, 21:24
Ma nn si sa proprio niente sull' uscita di Lion, quindi anche del mba? Inizio, metà, fine Luglio? Che palle però!

@ndrey
22-06-2011, 21:42
Ma nn si sa proprio niente sull' uscita di Lion, quindi anche del mba? Inizio, metà, fine Luglio? Che palle però!
Tutto dipende da Lion.., il mba è già pronto da un pezzo..
Prima settimana di luglio?!

paolo.xbacco
23-06-2011, 07:29
con un air 2010 è possibile utilizzare agevolmente lightroom (99% jpeg 10mpixel, non escludo di lavorare sui raw in futuro) e pixelmator/photoshop exrpress per disegnare con tavoletta grafica?

da vecchi post ho letto che già con il modello attuale si riescono a fare questi tipi di lavori, poi non so :)

giofal
23-06-2011, 13:17

Sì io lo utilizzo per Lightroom e Photoshop CS5 con i raw da 6 a 18 megapixel.

Assolutamente perfetto, non fa una piega.

L'Air 13" attuale può tranquillamente essere il computer principale (magari a casa o in ufficio attaccato a monitor esterno e tastiera).

Va così bene che ogni tanto mi viene la malsana idea di vendermi l'iMac...

moon182
23-06-2011, 17:34
MacBook Air MC505LL/A in offerta volantino alla MW a 899€...

Offerta valida da oggi al 10 luglio. ;)

and79am
23-06-2011, 21:19
Ci siamo :read: :D http://9to5mac.com/2011/06/23/mac-os-10-6-8-released-gets-your-mac-ready-to-upgrade-to-lion/

Francvs
23-06-2011, 21:49
Sperem... Voglio l'Air!! :cry:

and79am
24-06-2011, 05:50
Dal 14/07 in poi potremo avere l' air http://www.applerumors.it/2011/06/24/os-x-lion-il-14-luglio-ios-5-e-iphone-5-il-7-settembre/

Era un Fake :stordita:

giofal
24-06-2011, 13:26
Non riesco a capire perché i nuovi Air dovrebbero uscire insieme a Lion.

Non vedo nemmeno un motivo.

-Slash
24-06-2011, 16:03

Più che altro secondo me per evitare che la gente debba aggiornare a lion 2 settimane dopo..

Oppure che nei centri apple la gente vede l'ultimissimo macbook air con sopra snow leopard e non lion e pensa che è già vecchio e non si possa aggiornare al nuovo...

@ndrey
27-06-2011, 18:41
ci siamo quasi http://www.hwupgrade.it/news/apple/aggiornamento-macbook-air-sempre-piu-vicino_37417.html

Ancora una settimana :tie:

paolo.xbacco
27-06-2011, 19:01
ci siamo quasi http://www.hwupgrade.it/news/apple/aggiornamento-macbook-air-sempre-piu-vicino_37417.html

Ancora una settimana :tie:

speriamoooooo :D :cool:

and79am
28-06-2011, 22:08
Sinceramente questa attesa mi sta un pò stancando..se esce nella prima sett di luglio bene, altrimenti passo ad un altro prodotto. Sembra che lo debbano partorire questo air.

and79am
29-06-2011, 07:04
Il 14/07 uscita dei nuovi air...
http://9to5mac.com/2011/06/28/new-macbook-airs-with-os-x-lion-thunderbolt-and-sandy-bridge-in-mid-july/

paolo.xbacco
29-06-2011, 07:34
Sinceramente questa attesa mi sta un pò stancando..se esce nella prima sett di luglio bene, altrimenti passo ad un altro prodotto. Sembra che lo debbano partorire questo air.

guarda che è sempre così per i prodotti Apple... vedi tu, secondo me vale la pena aspettare, poi se hai urgenza è un altro conto, io non avendone sto qui buono buono :D

and79am
29-06-2011, 07:56
Aspetto...aspetto...era solo un piccolo sfogo da astinenza Mac :D
Secondo voi il piccolino da 11" avrà "solo" l' opzione dell' I5?

pagghi
29-06-2011, 08:00
a me sta salendo una scimmiona..... :mad:

spero di NON trovare nessuno che voglia il mio macbook all'uscita di questi air!!

paolo.xbacco
29-06-2011, 08:27

ahahahahah ti capisco ... io poi non ne ho mai avuto uno e questo è l'ELETTO per me :cool: ahahahahahahahahahahahaha

@ndrey
29-06-2011, 19:46

Secondo me si. Non ha senso un i7 su 11", ma anche su 13". La differenza tra questi i5 e i7 ULV manco si sente..

• Core i7-2677M: 2 cores, 1.8GHz (turbos to 2.9GHz), 4MB cache, 17 watts, $317
• Core i7-2637M: 2 cores, 1.7GHz (turbos to 2.8GHz), 4MB cache, 17 watts, $289
• Core i5-2557M: 2 cores, 1.7GHz (turbos to 2.7GHz), 3MB cache, 17 watts, $250

:O

and79am
29-06-2011, 21:37
Secondo me si. Non ha senso un i7 su 11", ma anche su 13". La differenza tra questi i5 e i7 ULV manco si sente

Quindi la differenza tra i due processori i5 e i7 è minima? Però la cache è una di 3 e per il maggiore di 4, quindi i tempi di accesso alla RAM differenti. Se fosse così come dici, mi prendo l' 11", speriamo che abbiano aumentato di poco la memoria flash...64 e 128gb sono troppo pochi.

-Slash
30-06-2011, 10:16
Quindi la differenza tra i due processori i5 e i7 è minima? Però la cache è una di 3 e per il maggiore di 4, quindi i tempi di accesso alla RAM differenti. Se fosse così come dici, mi prendo l' 11", speriamo che abbiano aumentato di poco la memoria flash...64 e 128gb sono troppo pochi.
Non cambia il tempo di accesso alla ram, cambia il fatto che c'è più spazio per mettere roba che è in ram in cache, e quindi ci saranno meno accessi alla memoria ram... In ogni caso leggevo da qualche parte che la differenza di performance tra 3MB e 4MB di cache nei processori sandy bridge è di circa il 2/3%, dunque trascurabile..

and79am
30-06-2011, 12:42
Ah ok...allora mi sa che mi butto sull' 11"

PaveK
01-07-2011, 15:42

E' FONDAMENTALE per Apple che escano assieme.

L'utente Apple gode di un'esperienza d'uso non pareggiata da altre piattaforme.
Dover aggiornare il sistema operativo non è un processo certo rilassante e, se l'utente viene da un'altra piattaforma della quale non cito il nome, potrebbe sentirsi male al ricordo di passati disastri post-upgrade.
Consegnare un computer che per almeno 18-24 mesi non dovrà più cambiare sistema operativo è già una garanzia di tranquillità.

TheBigBos
01-07-2011, 18:05
Io me sa che il macbook air lo tolgo dalla vendita, è troppo bello :) .

and79am
03-07-2011, 09:53
Mi date la conferma? Il modello da 13" AIR, ha la stessa risoluzione (1440x900) del 15" MBP e in più è HD, mentre per il MBP è opzionale a pagamento? Anche l' 11" è HD?

jackaz127
03-07-2011, 10:24
Mi date la conferma? Il modello da 13" AIR, ha la stessa risoluzione (1440x900) del 15" MBP e in più è HD, mentre per il MBP è opzionale a pagamento? Anche l' 11" è HD?

per HD non capisco cosa intendi.
comunque sì, l'Air da 13 ha risoluzione pari a quella standard del mbp 15" e l'Air da 11" ha anch'esso una risoluzione superiore a quella del 15", a livello di pixels per inch. :)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_displays_by_pixel_density#Apple_Inc.

and79am
03-07-2011, 12:16
Intendo alta risoluzione led
No, semmai l' 11" ha una risoluzione superiore al mbp 13"

jackaz127
03-07-2011, 13:11
Intendo alta risoluzione led
No, semmai l' 11" ha una risoluzione superiore al mbp 13"

ma come no? ti ho messo l'elenco! :muro:
135 ppi del 11" contro i 110 (oppure 128 a seconda del modello) del 15".

and79am
03-07-2011, 14:35
http://img839.imageshack.us/i/imagecvz.jpg/

jackaz127
03-07-2011, 17:12
mi sa che non ci stiamo capendo: io nella mia prima risposta ho specificato che stavo parlando di pixels per inch quindi di densità della risoluzione. :)

and79am
03-07-2011, 18:33
mi sa che non ci stiamo capendo: io nella mia prima risposta ho specificato che stavo parlando di pixels per inch quindi di densità della risoluzione. :)

Si avevo capito :p

PaveK
04-07-2011, 07:51
Sì ma risoluzione è una cosa, la densità è un'altra. Sono diverse unità di misura con significato specifico.
La densità della risoluzione, semplicemente, non esiste.

Quando si confronta la risoluzione tra due schermi si parla soltanto delle dimensioni x-y in pixel, a prescindere dalla diagonale del pannello.

jackaz127
04-07-2011, 15:07
ho capito ma mi pareva poco utile un discorso sul semplice numero di pixel, per questo dopo aver risposto alla domanda iniziale di and79am ho aggiunto la variabile della risoluzione rispetto alle dimensioni dello schermo. :)

mi pare che il concetto di "densità di risoluzione" renda l'idea suvvia. :rolleyes:

jofranz
04-07-2011, 18:32
Che ne dite ?

http://9to5mac.com/2011/07/04/rumor-new-airs-to-use-speedy-400mbps-flash-storage-soldered-directly-onto-the-motherboard/#more-81453

paolo.xbacco
04-07-2011, 19:40
ho visto anche io qui :)

http://www.melablog.it/post/14328/nuovi-macbook-air-memorie-flash-piu-veloci-ma-saldate

emax81
04-07-2011, 20:06
la prossima data utile è il 14 luglio x la presentazione ?:D

PaveK
04-07-2011, 20:13
ho capito ma mi pareva poco utile un discorso sul semplice numero di pixel, per questo dopo aver risposto alla domanda iniziale di and79am ho aggiunto la variabile della risoluzione rispetto alle dimensioni dello schermo. :)

mi pare che il concetto di "densità di risoluzione" renda l'idea suvvia. :rolleyes:
Quello che dici tu si chiama semplicemente "densità".
Densità di risoluzione è una quasi ripetizione impropria che non esiste. Un po' come "nodi orari" o "gradi kelvin", ma meno corretto. Non c'è bisogno di usare giri di parole quando il termine esiste già... mica si può "intepretare" :D

@ndrey
04-07-2011, 21:10
Che ne dite ?

http://9to5mac.com/2011/07/04/rumor-new-airs-to-use-speedy-400mbps-flash-storage-soldered-directly-onto-the-motherboard/#more-81453

ho visto anche io qui :)

http://www.melablog.it/post/14328/nuovi-macbook-air-memorie-flash-piu-veloci-ma-saldate

Tanta roba..
Cmq ecco le info >>> (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/flash/Products_Toggle_DDR_NANDFlash.html)

edit..

anche su hwup http://www.hwupgrade.it/news/apple/tecnologia-toggle-ddr-20-per-i-prossimi-macbook-air_37542.html

@ndrey
05-07-2011, 12:33
Ho trovato questa guida per sbloccare la chiavetta USB del MBA, cosi potete installare Lion o usarla come normalissimo flash drive..

Guida<< (http://9to5mac.com/2011/07/04/use-your-macbook-air-usb-key-as-a-normal-flash-drive/)

Saluti :)

and79am
06-07-2011, 18:46
Nn ce la faccio più...o escono subito o.....aspetto :D

paolo.xbacco
07-07-2011, 07:34
Nn ce la faccio più...o escono subito o.....aspetto :D

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaah :D a me basta vedere che siano usciti, almeno quello ... poi mentre sarò in ferie lo prendo :P ma almeno voglio vedere la notiziaaaaaaaaaaaaa... aaaaaaaaaaa.... sto sclerando :muro:

paolox86
07-07-2011, 10:50
anche se tutti o quasi concordano che dovrebbero uscire il 14 io continuo a sperare giorno per giorno... :D

emax81
07-07-2011, 18:39
mi unisco nella sofferenza :(

lelloz
08-07-2011, 16:57
tastiera retroilluminata + modulo 3G (oltre a sandy bridge) e, per me, diventa bestseller :O

fikkuz
08-07-2011, 17:25
Anche se l'SSD sarà saldato,con quella velocità non credo sia un problema,andrà sempre più forte di una fucilata...
Non vedo l'ora che esca,ho resistito troppo alla scimmia dell'11 l'anno scorso,quest'anno cedo.....:D

and79am
08-07-2011, 21:07
Dilemma....11" o 13"? Sono sicuro di fare una cazzata ma sono innamorato dell' 11"!!! Nn uso programmi "pesanti", fotoritocco o video editing...però ho paura che alla lunga, soprattutto navigando sul web, lo schermo da 11" possa creare qualche "problemuccio visivo"....che dite? Ho questo dubbio perchè l' 11" air l' ho provato per 2 orette circa e mi è piaciuto un sacco...il 16/9 mi garba di più del 16/10 del 13".

NuT
09-07-2011, 12:38
Dilemma....11" o 13"? Sono sicuro di fare una cazzata ma sono innamorato dell' 11"!!! Nn uso programmi "pesanti", fotoritocco o video editing...però ho paura che alla lunga, soprattutto navigando sul web, lo schermo da 11" possa creare qualche "problemuccio visivo"....che dite? Ho questo dubbio perchè l' 11" air l' ho provato per 2 orette circa e mi è piaciuto un sacco...il 16/9 mi garba di più del 16/10 del 13".

Tutta la vita il 13". E' comunque leggero, schermo migliore, autonomia migliore :) anche il prezzo però :D

@ndrey
09-07-2011, 13:15
Tutta la vita il 13". E' comunque leggero, schermo migliore, autonomia migliore :) anche il prezzo però :D

L'Air da 13 sarà il mio primo mac ;)

paolo.xbacco
09-07-2011, 15:44

anche il mio :PPP

emax81
09-07-2011, 17:31

Spero che sul 13 non facciamo diavolerie strane, tipo mettere una risoluzione "bassa" tipo quella del nuovo MBP 13" 2011....

and79am
10-07-2011, 06:37
Store in aggiornamento!

paolox86
10-07-2011, 07:32
è vero! Ma di domenica mi è nuova....

paolox86
10-07-2011, 09:29
3-4 ore in aggiornamento ma niente di nuovo....

emax81
10-07-2011, 09:32
Store in aggiornamento!

è vero! Ma di domenica mi è nuova....

3-4 ore in aggiornamento ma niente di nuovo....

Avranno fatto un pò di manutenzione per questa settimana che si presume molto calda :sofico:

-Slash
10-07-2011, 10:37
Anche per me l'air da 13 pollici sarà il mio primo mac :D

emax81
11-07-2011, 18:23
Si può pagare con il bancomat :confused:

iorfader
11-07-2011, 19:04
Si può pagare con il bancomat :confused:

se la usi come carta di credito di qualche circuito importante si...tipo visa o altro

emax81
11-07-2011, 21:30
se la usi come carta di credito di qualche circuito importante si...tipo visa o altro

Ok, grazie per il chiarimento

Nuovo giorno, nuovo rumor:

http://9to5mac.files.wordpress.com/2011/07/mark-9to5air.png

;)

paolox86
11-07-2011, 22:32
Speriamo che sia il giorno buono domani, statisticamente il Martedì è il più usato per l'aggiornamento dello store..... :sperem:

iorfader
12-07-2011, 07:07
http://www.mela10.it/macbook-air-2011-sara-argento-o-nero-5235.html

e se fosse nero? :eek:

emax81
12-07-2011, 07:09
http://www.mela10.it/macbook-air-2011-sara-argento-o-nero-5235.html

e se fosse nero? :eek:

Argento di base :rolleyes: ... il nero satinato in alluminio si riempe immediatamente di ditate e polvere :D

iorfader
12-07-2011, 07:55
Argento di base :rolleyes: ... il nero satinato in alluminio si riempe immediatamente di ditate e polvere :D

se esce nero lo prendo nero:eek: fottesega se si dializza XD

James79
12-07-2011, 07:57
Negli ultimi rumor non si parla di nero, sono invece praticamente confermati nuovi processori e Thunderbolt, oltre a un prezzo più basso.

Io sto sfasando dall'attesa...:muro: :muro: :muro: :muro:

iorfader
12-07-2011, 07:59
Negli ultimi rumor non si parla di nero, sono invece praticamente confermati nuovi processori e Thunderbolt, oltre a un prezzo più basso.

Io sto sfasando dall'attesa...:muro: :muro: :muro: :muro:

si comunque sto thunderbolt è una cagata pazzesca cit. non c'è nemmeno una periferica e se non sbaglio si era detto che sarebbe stata esclusiva apple per 2-3anni, allora eprchè sono ha lightpeak che è la stessa cosa?

and79am
12-07-2011, 08:13
Adesso esagerano nel farci godere :read:

http://www.appleinsider.com/articles/11/07/12/apples_new_macbook_airs_to_bring_back_backlit_keyboards_sources.html

PaveK
12-07-2011, 08:21
si comunque sto thunderbolt è una cagata pazzesca cit. non c'è nemmeno una periferica e se non sbaglio si era detto che sarebbe stata esclusiva apple per 2-3anni, allora eprchè sono ha lightpeak che è la stessa cosa?
:rolleyes:

1) Ci sono periferiche (costosissime, vedi Lacie). Presto anche i display Apple e altri storage. Già da adesso funge la connettività Mac<->Mac.

2) Esclusivo di Apple? Questa mi manca. Paghi la licenza e lo implementi tranquillamente. Nessuna bega.

3) Lightpeak è su fibra ottica, questo su rame, non sono la stessa cosa.

Ottimo post. :mbe:

iorfader
12-07-2011, 08:26
:rolleyes:

1) Ci sono periferiche (costosissime, vedi Lacie). Presto anche i display Apple e altri storage. Già da adesso funge la connettività Mac<->Mac.

2) Esclusivo di Apple? Questa mi manca. Paghi la licenza e lo implementi tranquillamente. Nessuna bega.

3) Lightpeak è su fibra ottica, questo su rame, non sono la stessa cosa.

Ottimo post. :mbe:

linkami ste periferiche va....invece per lightpeak errore mio u.u

paolox86
12-07-2011, 08:32

http://www.appleinsider.com/articles/11/07/12/apples_new_macbook_airs_to_bring_back_backlit_keyboards_sources.html

Sarebbe fantastico!

the_dark_shadow
12-07-2011, 09:34

http://www.anandtech.com/show/4489/promise-pegasus-r6-mac-thunderbolt-review

iorfader
12-07-2011, 10:46
http://www.anandtech.com/show/4489/promise-pegasus-r6-mac-thunderbolt-review

ma non è lacie...e comunque questo è un podotto business... qualcosa di consumer esiste?

the_dark_shadow
12-07-2011, 10:49
ma non è lacie...e comunque questo è un podotto business... qualcosa di consumer esiste?

leggiti l'articolo ;)

pagghi
12-07-2011, 11:00

smettetela di dare da mangiare alle scimmie, è vietato :O

albortola
12-07-2011, 11:09

dai basta, prima hai detto una cazzata ma ci stà.
comunque http://www.lacie.com/technologies/technology.htm?id=10039

PaveK
12-07-2011, 11:14
E chi sono? Il tuo segretario? Apri google e rivolgiti meglio :rolleyes:

@ndrey
12-07-2011, 13:20

:tie:

B3nj1
12-07-2011, 18:45
ma secondo voi alla fine quanto verràa costare?secondo me altro che riduzione dei prezzi..tra l'altro se è vero che vogliono aumentare pure la ram ci troveremmo come minimo con un i5 con 4 gb di ram e ssd con circuiti nand..e siamo sicuri di stare sotto ai 1000 euro per l'11 pollici?Mah speriamo :D
io voglio assolutamente buttarmi sul 13 :D

and79am
12-07-2011, 21:44
Dato che sto sclerando nella scelta tra 11" e 13" ed essendo rimasto ipnotizzato dall' 11", chiedo ai signori della discussione "Macbook air 2010" di scrivermi dei validi motivi per lasciarmi alle spalle l' 11 e godere con il 13. Non ho problemi di portabilità e gestione di programmi pesanti, lo userei per navigare sul web, posta, Office, video tipo youtube e al max qualche conversione video da un formato ad un altro (es.: da divx a mp4 ecc...) Grazie.

@ndrey
12-07-2011, 21:52
Dato che sto sclerando nella scelta tra 11" e 13" ed essendo rimasto ipnotizzato dall' 11", chiedo ai signori della discussione "Macbook air 2010" di scrivermi dei validi motivi per lasciarmi alle spalle l' 11 e godere con il 13. Non ho problemi di portabilità e gestione di programmi pesanti, lo userei per navigare sul web, posta, Office, video tipo youtube e al max qualche conversione video da un formato ad un altro (es.: da divx a mp4 ecc...) Grazie.

Ti conviene vederli dal vivo per capire quale dei due fa per te.. Vai a Apple store o dai rivenditori.. ;)

PS. personalmente punto su 13 :)

B3nj1
12-07-2011, 21:56
io avevo i tuoi stessi dubbi..poi mi son convinto di prendere il 13 per un semplice motivo :D
con l'11 ci perdi gli occhi dopo un po che ci stai davanti :D
e poi in linea di massima se seguono la vecchia linea hai meno autonomia e sinceramente per 3 etti di meno..preferisco prendere il 13 :D ormai convinto :D

emax81
12-07-2011, 22:01
Attendo di capire che proci ci mettono...certo un i7 su un 11 :sofico:

B3nj1
12-07-2011, 22:07
Attendo di capire che proci ci mettono...certo un i7 su un 11 :sofico:

è vero ma sai che prezzi?:D io andro sicuro di 13 con i5 e 4gb di ram :) e possibilmente ssd da 128

paolox86
13-07-2011, 10:35
Per chi lo possiede: nella confezione viene anche fornito un'astuccio per proteggerlo dai graffi?
poichè una borsa per portatile da 13" la possiedo, volevo sapere se dovevo anche comprare un'astuccio protettivo.

iorfader
13-07-2011, 11:51
mi sono innamorato di questa borsa, che ne pensate? si è un po costosetta, ma è spaziosa ed elegante...nonchè maschile :D

http://store.apple.com/it/product/H6097ZM/A/Cartella-per-iPad-AO-Ally-Capellino?fnode=MTc0MjU2Mjc&mco=MjMzMjYyNTI

13-07-2011, 13:36
mi sono innamorato di questa borsa, che ne pensate? si è un po costosetta, ma è spaziosa ed elegante...nonchè maschile :D

http://store.apple.com/it/product/H6097ZM/A/Cartella-per-iPad-AO-Ally-Capellino?fnode=MTc0MjU2Mjc&mco=MjMzMjYyNTI

Sicuramente spaziosa visto il poco ingombro dell air asd

Gheorghe
13-07-2011, 15:26
Mi unisco ai momenti di sofferenza di tutti qui, soprattutto di chi come me sara' per la prima volta possessore di un MAC :D

Volevo farvi qualche domanda nell'attesa:

1. Da dove lo acquisterete? Apple store on line? O saranno disponibili sin da subito nei negozi e rivenditori fisici? Come funziona solitamente??

2. Software consigliato da acquistare insieme al computer?

3. Quando esceeeee??? :sofico:

iorfader
13-07-2011, 15:50
Mi unisco ai momenti di sofferenza di tutti qui, soprattutto di chi come me sara' per la prima volta possessore di un MAC :D

1. Da dove lo acquisterete? Apple store on line? O saranno disponibili sin da subito nei negozi e rivenditori fisici? Come funziona solitamente??

io tutti i prodotti apple li prendo dallo store sempre

paolox86
13-07-2011, 18:08
Dovrebbe uscire domani stando dietro ai rumors....

the_dark_shadow
13-07-2011, 18:10
ma quanti siamo ad aspettare? :asd:

HD_Sata
13-07-2011, 18:13
Il 13" sarà mio :DDD

emax81
13-07-2011, 18:30
ma quanti siamo ad aspettare? :asd:

presente :O

paolox86
13-07-2011, 18:41
Anche per me il 13", appena mette il naso fuori nello store.... :D

the_dark_shadow
13-07-2011, 18:43
io spero vivamente che non facciano scherzi strani sullo schermo del 13, del tipo passare da 16:10 a 16:9 che per me sarebbe un dramma...

and79am
13-07-2011, 19:22
Mi sa anche io 13"..anche se la scimmia dell' 11" nn mi è ancora passata :stordita:

@ndrey
13-07-2011, 19:29

1. Regent Street 235 London :cool:
2. non ho idea, è il mio primo Mac :sofico:
3. speriamo questa settimana.. :sperem:

@ndrey
13-07-2011, 19:59
Mi sa escono domani e con il prezzo rivisto..

http://9to5mac.com/2011/07/13/apple-cutting-prices-internationally-on-upcoming-mac-hardware/

PS. Mi raccomando ragazzi il thread ufficiale con i controcaxxi!! Plz :)

B3nj1
13-07-2011, 20:53

http://9to5mac.com/2011/07/13/apple-cutting-prices-internationally-on-upcoming-mac-hardware/

vediamo..899 dollari per il base sono 899 euro per il base in italia che sarà
l'11 con i5 e hd da 64 gb con 2 gb di ram :)
aggiungiamoci 100 per la ram..altri 80 90 per l'hd da 128 e altri 100 per il 13...siamo sui 1200 per il 128 gb con 4 gb di ram da 13 con i5..cosa ne pensate? puo andare come bozza di calcolo?:D

emax81
13-07-2011, 20:53

Mi sà che manca poco per la sua apertura.....

Francvs
13-07-2011, 20:56
vediamo..899 dollari per il base sono 899 euro per il base in italia che sarà
l'11 con i5 e hd da 64 gb con 2 gb di ram :)
aggiungiamoci 100 per la ram..altri 80 90 per l'hd da 128 e altri 100 per il 13...siamo sui 1200 per il 128 gb con 4 gb di ram da 13 con i5..cosa ne pensate? puo andare come bozza di calcolo?:D

mi piacerebbe tanto che il modello base avessse 4gb di ram..2gb nel 2011 sono un insulto per chi spende 900 euro..sperem! :mc:

B3nj1
13-07-2011, 21:00
mi piacerebbe tanto che il modello base avessse 4gb di ram..2gb nel 2011 sono un insulto per chi spende 900 euro..sperem! :mc:

mah piu che altro secondo me 899 con gia 4 gb di ram me lo auguro ma dubito fortemente..hanno aggiunto anche sta tastiera retroilluminata..che fanno te lo tirano dietro??:)

Francvs
13-07-2011, 21:11
mah piu che altro secondo me 899 con gia 4 gb di ram me lo auguro ma dubito fortemente..hanno aggiunto anche sta tastiera retroilluminata..che fanno te lo tirano dietro??:)

...i believe! :D

B3nj1
13-07-2011, 21:12
...i believe! :D

eheh buona fortuna :D
oh me lo auguro a quel punto mi butto anche su un refurbished con i7 :D

@ndrey
13-07-2011, 21:23
Mi sà che manca poco per la sua apertura.....

Lo apri tu?!

B3nj1
13-07-2011, 21:28
Lo apri tu?!

ma ultime notizie non dicono che esce la settimana prossima e domani lion??

Francvs
13-07-2011, 21:28
eheh buona fortuna :D
oh me lo auguro a quel punto mi butto anche su un refurbished con i7 :D

..ma dai que barboni si potranno permetter di mettere un modulino cacato da 2gb in più che al max a loro costerà 10 euro se è tanto..NO? ..:stordita: ..boh la speranza è l'ultima a morire..

B3nj1
13-07-2011, 21:30
..ma dai que barboni si potranno permetter di mettere un modulino cacato da 2gb in più che al max a loro costerà 10 euro se è tanto..NO? ..:stordita: ..boh la speranza è l'ultima a morire..

guarda a sto punto speriamo..magari metteranno gli 8 gb come modulo in più :) io cmq me ne starei dei 4 gb .
cmq vorreic apire se montera una scheda video decente tipo macbook pro oppure no :)

@ndrey
13-07-2011, 21:38
guarda a sto punto speriamo..magari metteranno gli 8 gb come modulo in più :) io cmq me ne starei dei 4 gb .
cmq vorreic apire se montera una scheda video decente tipo macbook pro oppure no :)

Sicuramente avrà Intel HD 3000.. Per un ultra portatile questa vga va più che bene..

emax81
13-07-2011, 21:49
Sicuramente avrà Intel HD 3000.. Per un ultra portatile questa vga va più che bene..

pure a me va benissimo...meno W in giro x il notebook, meglio è :D

B3nj1
13-07-2011, 21:52

cioè quella del pro di ora se non sbaglio giusto? perfetto..a me serve per fare grafica 3d leggera con pro engineer :D siamo aposto :D

paolox86
13-07-2011, 22:16
Non escluderei che addirittura ci sia l'hd 2000, non saprei se nei modelli low voltage di Intel sia prevista l'hd 3000...

B3nj1
13-07-2011, 22:28
Non escluderei che addirittura ci sia l'hd 2000, non saprei se nei modelli low voltage di Intel sia prevista l'hd 3000...
secondo me con il fatto che usciranno a breve i pro nuovi vogliono mettere l'hd3000 del pro da 13 sull'air..idea mia eh :)

@ndrey
13-07-2011, 22:58
cioè quella del pro di ora se non sbaglio giusto? perfetto..a me serve per fare grafica 3d leggera con pro engineer :D siamo aposto :D

Si.

ULV i5 e i7 hanno HD3000, varia solo la frequenza..

@ndrey
13-07-2011, 23:37
Bell'articolo..
Apple limerà al ribasso i prezzi di hardware e App su alcuni mercati?
(http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-limer-al-ribasso-i-prezzi-di-hardware-e-App-su-alcuni-mercati/aA52661)