View Full Version : [X360/PS3] Aspettando FIFA 11
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
The_max_80
15-09-2010, 12:41
il gioco è migliorato parecchio, si è proprio lavorato su tutte quelle cose che davano fastidio in fifa 10- velocità gioco (meno importanti le accelerazioni dei singoli) passaggi (ora + lenti e meno precisi, addio ping pong), ritmo gioco(ora piu lento) risolti problemi negli stop a seguire, risolti problemi nel cambio giocatore (scattino rompipalle), fisica della palla(ora piu pesante), grafica nettamente migliorata, possibilità di impostare lo scatto in maniera progressiva.
Questa demo è solo al 70% ma gia si intravede un ottimo lavoro
bosstury
15-09-2010, 12:47
ma sul psn italiano si sa orario?
su quello americano da stanotte all'1.......
bosstury
15-09-2010, 12:54
rettifico si trova gia' sul psn americano.. x ps3
Proprio ora che sono tornato Silver... mi toccherà aspettare fino al 23
Daniel hai provato la demo?
sono al lavoro :O la proverò stasera se il pupo permette....
il gioco è migliorato parecchio, si è proprio lavorato su tutte quelle cose che davano fastidio in fifa 10- velocità gioco (meno importanti le accelerazioni dei singoli) passaggi (ora + lenti e meno precisi, addio ping pong), ritmo gioco(ora piu lento) risolti problemi negli stop a seguire, risolti problemi nel cambio giocatore (scattino rompipalle), fisica della palla(ora piu pesante), grafica nettamente migliorata, possibilità di impostare lo scatto in maniera progressiva.
quello scattino di merda in difesa mi avrà fatto perdere 5000 partite.... che palle quando smanetto per prendere il difensore e quando mi dava il controllo faceva il passetto in avanti per poi girarsi ad inseguire l'attaccante.....
Homer314
15-09-2010, 13:36
devono essere sistemate un paio di cose, movimenti, portieri, passaggi corretti, tutti i trucchetti (pallonetto, tiro da 40 metri, passaggino davanti al portiere che non interviene mai) ....
Qualcuno che ha provato la demo ha riscontrato miglioramenti nel comportamento del portiere ?
Per ora posso dire che hanno migliorato la fisica della palla, i cross finalmente sono belli tesi, miglioramenti anche per quanto riguarda grafica, passaggi, animazioni nuove e tiri.
Purtroppo però anche a velocità lenta il ritmo di gioco mi sembra ancora troppo veloce e frenetico, soprattutto nei contrasti.
Ottima impressione.
Completamente diverso dal 10 sotto molti punti di vista: tiri, cross, ritmo di gioco(molto più lento), pesantezza della palla.
Chi dice che è uguale al 10 ha il paraocchi probabilmente ;)
Mi pare che questo capitolo possa premiare di più chi tenta di giocare a calcio, il che è un'ottima cosa.
Iron Pablo
15-09-2010, 13:56
Dite dite... Confronto rispetto a Fifa mondiali 2010?!
Mi conviene cestinare quest'ultimo per il nuovo?! :D
Cmq appena torno dal lavoro metto la fida 360 in download e provo a fare qualche partita... :oink:
Sylvester
15-09-2010, 14:04
Quoto al 100%.
I portieri finalmente non sono dei mentecatti (provato su un salvataggio sulla linea di fondi laddove in Fifa 10 lasciavano placidamente sfilare :O ).
Grafica migliorata, più fluida, palla "pesante", tiri molto più difficili, passaggi più realistici, singoli meno influenti.
Che dire, io ho appena mandato mio fratello a prenotarlo da GS :D
Sawyer1988
15-09-2010, 14:20
Quoto al 100%.
Che dire, io ho appena mandato mio fratello a prenotarlo da GS :D
ma fanno il ritiro anche dell'usato?
maestropaolino
15-09-2010, 14:22
ma fanno il ritiro anche dell'usato?
Solo se inferiore ai 100.000 km . :ciapet: :ciapet: :ciapet:
A parte gli scherzi, ritirano di sicuro. Bisogna vedere, però, quanto ti valutano il tuo "usato". :read:
Paolo
Sylvester
15-09-2010, 14:26
Io ho portato due giochi 360 per prendere FIfa11 a 20€.
Fifa10 non so quanto lo valutino, ma conoscendo Gamestop non credo più di 5€ :O
maestropaolino
15-09-2010, 14:27
Appunto.
Paolo
sul playstation store io non vedo nulla, chi ha già provato la demo l'ha preso dal psn americano??
Sawyer1988
15-09-2010, 14:29
Solo se inferiore ai 100.000 km . :ciapet: :ciapet: :ciapet:
A parte gli scherzi, ritirano di sicuro. Bisogna vedere, però, quanto ti valutano il tuo "usato". :read:
Paolo
:D mi informo allora....
ho da dare dentro call of duty modern warfare 2 edizione esperto....e tra qualche giorni Uncharted2!
CODMW2 al blockbuster l'edizione esperto la tipa dice che forse non la può ritirare..mentre quella normale la valutano 17.50....mah
Sawyer1988
15-09-2010, 14:29
si 5 euri.....
Il GS dalle mi parti valuta 30 euro FIFA10/PES10!
Non so però se è solo per chi passa a FIFA11/PES11...
Io l'anno scorso ho passato...sono rimasto a PES2009.
Quest'anno sono tentato da FIFA11.
Stasera scarico i demo e li confronterò ;)
Sawyer1988
15-09-2010, 14:43
30€ :O :O :O :O si ma poi il gioco quanto te lo fanno pagare?!
30€ :O :O :O :O si ma poi il gioco quanto te lo fanno pagare?!
A me ha detto 70-30 = 40 euro!
bosstury
15-09-2010, 14:57
sul playstation store io non vedo nulla, chi ha già provato la demo l'ha preso dal psn americano??
io, e rispetto al 2010 vedo pochi miglioramenti....il resto tutto uguale a me pare tranne le azioni salienti a fine partita
Sylvester
15-09-2010, 14:57
Allora GS "supervaluta" due giochi fino a 25€, ecco perchè Fifa11 costa solo 20€: 70 - (25x2) = 20.
Per quanto riguarda i 5€, non crediate che lo valuti tanto di più :cry:
Sawyer1988
15-09-2010, 14:58
A me ha detto 70-30 = 40 euro!
ottimo stase mi faccio un giro al GS...ma mi sà che la commessa che ti ha detto quella valutazione si era fumata qualcosa....:D
bosstury
15-09-2010, 14:58
dammi il numero del tuo gs che chiedo, è impossibile tutta la catena lo valuta 10€.....
Sylvester
15-09-2010, 15:00
dammi il numero del tuo gs che chiedo, è impossibile tutta la catena lo valuta 10€.....
Se lo valutano 10€ glielo porto domani stesso :eek:
bosstury
15-09-2010, 15:01
Se lo valutano 10€ glielo porto domani stesso :eek:
si 10€, puoi stare sicuro fino ad ieri era cosi, oggi non so :)
ma il GS sarebbe poi il Carrefour?!
bosstury
15-09-2010, 15:05
ma il GS sarebbe poi il Carrefour?!
gamestop :P
Il tipo che me lo ha detto mi sembra ferrato in materia, in quanto altre volte avevo chiesto info su promo dei dundle delle PS3 e mi era sempre parso preparato!
E' il GameStop in stazione FFSS ad Alessandria!
Mi ha fatto tutto uno spiegone sui prezzi diversi tra i GS "stradali" (tipo quello) e i GS da centro commerciale...
Edit: forse si riferiva al pre-order? Dato che chiesi un mesetto fa...
gamestop :P
ahh ok....:D è impossibile allora :)
a me hanno detto settimana scorsa 8 euro....
bosstury
15-09-2010, 15:08
Il tipo che me lo ha detto mi sembra ferrato in materia, in quanto altre volte avevo chiesto info su promo dei dundle delle PS3 e mi era sempre parso preparato!
E' il GameStop in stazione FFSS ad Alessandria!
Mi ha fatto tutto uno spiegone sui prezzi diversi tra i GS "stradali" (tipo quello) e i GS da centro commerciale...
Edit: forse si riferiva al pre-order? Dato che chiesi un mesetto fa...
un mese fa posso anche crederci....ma attualmente lo valutano 10€, tutti, indipendentemente da stradali o non....è un unica catena, non possono fare prezzi che vogliono loro...
un mese fa posso anche crederci....ma attualmente lo valutano 10€, tutti, indipendentemente da stradali o non....è un unica catena, non possono fare prezzi che vogliono loro...
Raga più tardi ci passo e vi faccio sapere, ok? ;)
bosstury
15-09-2010, 15:14
Raga più tardi ci passo e vi faccio sapere, ok? ;)
se non puoi o non hai tempo basta chiamarci :)
se non puoi o non hai tempo basta chiamarci :)
Se trovi qualche negozio che lo da a buon prezzo nella tua provincia mi fai sapere ;)
bosstury
15-09-2010, 15:24
Se trovi qualche negozio che lo da a buon prezzo nella tua provincia mi fai sapere ;)
è rivolta a me la domanda? :O
CapodelMondo
15-09-2010, 15:34
demo x360 in download, vediamo come è.
ho fatto una partitina veloce in pausa pranzo....
Juve Lione....1 a 0 livello intermedio con gol di Diego....
booo non so giudicarlo per ora....
ma potevano mettere le rose aggiornate..
ghiltanas
15-09-2010, 15:40
ma perchè cavolo sul psn nn c'è ancora? che diavolo aspettano a mettercelo??? :mad:
Troppo spettacolare...Aveva proprio ragione chi l'ha provato nelle anteprime quando diceva che dai video non si potevano capire i miglioramenti..Sono riusciti a migliorarlo davvero tanto rispetto a FIFA10, tanto che mi chiedo chi lo vede uguale se ha mai giocato a FIFA10 :asd: Grandissima EA :ave:
p.s. da quello che si dice, build al 70%/75% circa :D
bosstury
15-09-2010, 15:44
Troppo spettacolare...Aveva proprio ragione chi l'ha provato nelle anteprime quando diceva che dai video non si potevano capire i miglioramenti..Sono riusciti a migliorarlo davvero tanto rispetto a FIFA10, tanto che mi chiedo chi lo vede uguale se ha mai giocato a FIFA10 :asd: Grandissima EA :ave:
per me è uguale inutile, ma non riesco a digerirlo :cry:
per me è uguale inutile, ma non riesco a digerirlo :cry:
Ripeto, per dire che è uguale la gente deve avere il paraocchi perchè qui non si tratta di considerazioni soggettive, ma OGGETTIVE. I cambiamenti rispetto al 10 ci sono e si vedono nettamente, se alcuni non li vedono non so cosa farci :D
è rivolta a me la domanda? :O
Se ho quotato te :D
bosstury
15-09-2010, 16:00
Se ho quotato te :D
non so di che citta' sei per questo non capivo....posso dirti che da gs se lo prenoti ora il giorno d'uscita lo paghi 60€ e non 70e....
bosstury
15-09-2010, 16:02
Ripeto, per dire che è uguale la gente deve avere il paraocchi perchè qui non si tratta di considerazioni soggettive, ma OGGETTIVE. I cambiamenti rispetto al 10 ci sono e si vedono nettamente, se alcuni non li vedono non so cosa farci :D
non sono l'unico a non vedere cambiamenti vistosi, ma secondo me a te è sempre piaciuto fifa e quindi non riesci a vedere le modifiche in bene a favore di pes :D
non so di che citta' sei per questo non capivo....posso dirti che da gs se lo prenoti ora il giorno d'uscita lo paghi 60€ e non 70e....
Ok, da S@turn se lo prenoti prima c'è uno sconto del 10%, che alla fine è simile all'offerta da gs.
scusate ma esce anche su psn normale o solo sul psn+??
Niko Bellic
15-09-2010, 16:25
Ci sono i miglioramenti, questo è sicuro, ma dire che è radicalmente migliorato mi sembra una esagerazione.
Lo dico nonostante non abbia avuto fifa 10 ma ci ho giocato un pò a casa di amici e non credo di avere i paraocchi; per carità alcuni aspetti saltano subito all'occhio che sono migliorati, ma ovviamente dopo solo un anno mica potevano fare i miracoli quelli della EA
ghiltanas
15-09-2010, 16:42
scusate ma esce anche su psn normale o solo sul psn+??
messo in download circa 10 minuti fa ;) (ho il psn normale)
:dissident:
15-09-2010, 16:45
Ci sono i miglioramenti, questo è sicuro, ma dire che è radicalmente migliorato mi sembra una esagerazione.
Lo dico nonostante non abbia avuto fifa 10 ma ci ho giocato un pò a casa di amici e non credo di avere i paraocchi; per carità alcuni aspetti saltano subito all'occhio che sono migliorati, ma ovviamente dopo solo un anno mica potevano fare i miracoli quelli della EA
Beh, imho e' anche vero che non servivano cambiamenti radicali...
turbofantasyfan
15-09-2010, 16:49
messo in download circa 10 minuti fa ;) (ho il psn normale)
viene giu lentissimo?? o sfreccia via? :fagiano:
ti chiedo perchè sul psn quando escono pes e fifa e tutto il mondo europeo scarica il down puo and avanti ore.. (provato personalmente sulla mia pellaccia)
Non c'erano fa fare miracoli in quanto il 10 era già un ottimo gioco.
Il lavoro di EA è stato quello di ripartire da una base solida (il 10 appunto) ed andare a migliorare alcuni aspetti (che magari al giocatore occasionale possono sfuggire) che ancora non soddisfacevano appieno gli appassionati e che facevano storcere un pochino il naso.
E' normale che, in questo tipo di giochi e soprattutto in relazione a fifa, non ci si possono aspettare stravolgimenti di alcun tipo (visto che ha raggiunto un ottimo livello).
Io l’anno scorso acquistai Fifa 10 al day 0 a € 29,90........senza permute o valutazione dell’usato.
Era una promozione di un centro commerciale Auchan solo per il day 0...............e la notizia me la diede proprio un utente di questo forum (ovviamente aspettando Fifa 10) di cui però non ricordo il nick.
Speriamo che si ripresenti l’offerta!
bosstury
15-09-2010, 17:00
Ok, da S@turn se lo prenoti prima c'è uno sconto del 10%, che alla fine è simile all'offerta da gs.
si 7€....
The_max_80
15-09-2010, 17:09
gran parte dei problemi di fifa 10 e quindi dei miglioramenti di fifa 11 sfuggono ai giocatori occasionali, è normale. I miglioramenti ci sono e sono di un certo impatto sul gioco.
Tra l'altro ho notato che han implementato finalmente la possibilità di salvare i replay dei gol online ;)
Scusa eh, senza offesa: ma se mi dici che hai fatto qualche partita a casa di amici, non hai proprio idea di cosa sia FIFA10, visto che non lo si capisce con 10/50/100 partite, ma molte di più ;)
non sono l'unico a non vedere cambiamenti vistosi, ma secondo me a te è sempre piaciuto fifa e quindi non riesci a vedere le modifiche in bene a favore di pes :D
Mi dispiace per te ma gioco a FIFA da 2 anni, prima giocavo a PES.
Che non sei l'unico sinceramente non fa testo, perchè io ho parlato con circa 50 persone che hanno fatto minimo 2000 partite a FIFA10 e come me hanno notato i grossi cambiamenti che ci sono. Per cui ;)
Il lavoro di EA è stato quello di ripartire da una base solida (il 10 appunto) ed andare a migliorare alcuni aspetti (che magari al giocatore occasionale possono sfuggire)
*
Mi pare di capire che i giocatori occasionali non notano differenze, ma se andate a leggere in altri forum dove ci sono persone che a FIFA ci giocano molto(non 10 partite a casa di amici) TUTTI dicono che ci sono miglioramenti e che SI VEDONO.
Tra l'altro ho notato che han implementato finalmente la possibilità di salvare i replay dei gol online ;)
E vai! :O
Il lavoro di EA è stato quello di ripartire da una base solida (il 10 appunto) ed andare a migliorare alcuni aspetti (che magari al giocatore occasionale possono sfuggire) che ancora non soddisfacevano appieno gli appassionati e che facevano storcere un pochino il naso.
E' normale che, in questo tipo di giochi e soprattutto in relazione a fifa, non ci si possono aspettare stravolgimenti di alcun tipo (visto che ha raggiunto un ottimo livello).
quotone :asd:
fifa 10 rappresentava una base più che solida da cui partire, non vi era bisogno di stravolgere, i miglioramenti ci sono, il giocatore occasionale non li coglie ma chi ci ha passato mesi e mesi su fifa10 i miglioramenti li coglie immediatamente dopo poche partite ;), certo è solo una demo e non saranno tutte rose e fiori, ma il passo in avanti c'è stato ed è evidente
ma sbaglio o ai rigori la cpu tende a sbagliare troppo spesso? su 5 rigori ne sbagliano in media 3 e molti in maniera grottesca, non è raro vedere ronaldo scivolare sul dischetto e mandare il pallone al terzo anello :asd:
quotone :asd:
fifa 10 rappresentava una base più che solida da cui partire, non vi era bisogno di stravolgere, i miglioramenti ci sono, il giocatore occasionale non li coglie ma chi ci ha passato mesi e mesi su fifa10 i miglioramenti li coglie immediatamente dopo poche partite ;), certo è solo una demo e non saranno tutte rose e fiori, ma il passo in avanti c'è stato ed è evidente
ma sbaglio o ai rigori la cpu tende a sbagliare troppo spesso? su 5 rigori ne sbagliano in media 3 e molti in maniera grottesca, non è raro vedere ronaldo scivolare sul dischetto e mandare il pallone al terzo anello :asd:
Non ho mica capito come funzionano :asd:
Ho provato la demo oggi pomeriggio. Dopo aver letto i commenti qui sul forum mi aspettavo una schifezza ( :asd: ), invece sono rimasto davvero molto colpito dal lavoro realizzato sul gioco. Gioco fluido, fisica del pallone migliorata (anche se devo rivedere i passaggi alti che mi sembravano in alcuni casi troppo lenti), velocità a mio avviso perfetta, per citare alcuni dei miglioramenti immediatamente visibili... Nulla da dire, complimenti alla EA :)
Sylvester
15-09-2010, 17:48
Appena tornato dal GS: Fifa10 è valutato 8€ :cry:
BioMech07
15-09-2010, 17:55
CHE SPETTACOLO FIFA 11!!! fatto davvero bene, si sente la differenza tra usare dani alves e abidal, ognuno ha le sue caratteristiche...bello bello:D
krizalid
15-09-2010, 18:06
Appena tornato dal GS: Fifa10 è valutato 8€ :cry:
Pes2010 ieri me lo valutavano 25€!!!!
Pes2010 ieri me lo valutavano 25€!!!!
Scusa,ma non ci credo!
O si è sbagliato il commesso,o si è sbagliato il commesso
Son passato, per voi, da GS...ovviamente la promo dei 30 euro di valutazione di FIFA11 e PES11 non c'è più...
Mi ha detto che PES10 lo valutano 10 euro e FIFA10 25 euro!
bosstury
15-09-2010, 18:19
Mi dispiace per te ma gioco a FIFA da 2 anni, prima giocavo a PES.
Che non sei l'unico sinceramente non fa testo, perchè io ho parlato con circa 50 persone che hanno fatto minimo 2000 partite a FIFA10 e come me hanno notato i grossi cambiamenti che ci sono. Per cui ;)
si infatti come dici tu, puoi chiamarmi pessaro o non intenditore, ma il mio gioco anche quest'anno sara pes......:D odio un gioco ripetitivo cone fifa
bosstury
15-09-2010, 18:20
Son passato, per voi, da GS...ovviamente la promo dei 30 euro di valutazione di FIFA11 e PES11 non c'è più...
guarda mi sembra alqualto strano, qui fifa 2010 il gamestop impachettato lo da 24€, come fa a valutarlo lo stesso prezzo? a me 10€ lo hanno valutato, non ci saro' piaciuto in faccia, non lo so ma è questa la valutazione......
The_max_80
15-09-2010, 18:21
si infatti come dici tu, puoi chiamarmi pessaro o non intenditore, ma il mio gioco anche quest'anno sara pes......:D odio un gioco ripetitivo cone fifa
:doh: :doh:
Contento te, se a te piacciono gli arcadozzi non posso farci niente, ognuno c'ha il suo ;)
CapodelMondo
15-09-2010, 18:24
ea ha fatto tutto giusto sfuggendo all errore di farsi prendere la mano e voler a tutti i costi far qualcosa di eclatante rischiando di peggiorare anziche migliorare la dove non c'è bisogno d grossi stravolgimenti...
anche konami non si farà prender la mano da grossi stravolgimenti..quindi anche quest anno venderà qualche milione di sottobicchieri..
guarda mi sembra alqualto strano, qui fifa 2010 il gamestop impachettato lo da 24€, come fa a valutarlo lo stesso prezzo? a me 10€ lo hanno valutato, non ci saro' piaciuto in faccia, non lo so ma è questa la valutazione......
Ha guardato i prezzi sul Pc e mi ha detto: "PES10 ...10 euro", "FIFA10... 8 euro...ma possiamo darti ancora 25 euro..."
Ripetitivo in cosa scusa?
Argomenta un attimo altrimenti non si capisce quello che vuoi dire ;)
bosstury
15-09-2010, 18:33
Ha guardato i prezzi sul Pc e mi ha detto: "PES10 ...10 euro", "FIFA10... 8 euro...ma possiamo darti ancora 25 euro..."
ecco, possiamo darti ancora 25e era riferito al fatto della promo porta 2 e paghi 20€, uno solo non te lo valutano 25€ ne devi portare 2 e hai 50€ di sconto
bosstury
15-09-2010, 18:34
Ripetitivo in cosa scusa?
Argomenta un attimo altrimenti non si capisce quello che vuoi dire ;)
ripetitivo uguale al precedente niente in piu' niente in meno, attenzione, non sto dicendo che non è bello anzi, pero' e sempre uguale e come quando facevano sempre gli stessi pes! :rolleyes:
ripetitivo uguale al precedente niente in piu' niente in meno, attenzione, non sto dicendo che non è bello anzi, pero' e sempre uguale e come quando facevano sempre gli stessi pes! :rolleyes:
Vedi? Come fai a dire niente in più e niente in meno? Dai ragazzi, essere così fanboy è scandaloso, ma come si fa :doh:
Mamma mia...:rolleyes: :rolleyes:
Non si può discutere così dicendo inesattezze, perchè è OGGETTIVO che ci sono rilevanti differenze, quindi se te devi essere fanboy al 100% dillo prima così lo sappiamo ;)
E mi fermo qui che tanto non ha senso continuare a parlare con la gente che ha il paraocchi.
krizalid
15-09-2010, 18:54
per il discorso super valutazione, rientravo nell'offerta dei 19.90 se portavo due giochi.
Con il solo pes2010 mi avrebbe fatto uno sconto pari a 25€, pagando fifa11 44€ (e ovviamente nn ci sono andato perchè per ora ho 5 settimane di gesso )
bosstury
15-09-2010, 18:55
per il discorso super valutazione, rientravo nell'offerta dei 19.90 se portavo due giochi.
Con il solo pes2010 mi avrebbe fatto uno sconto pari a 25€, pagando fifa11 44€ (e ovviamente nn ci sono andato perchè per ora ho 5 settimane di gesso )
a me non me lo faceva, oltre che uno sconto dei 10€ di valutazione...
Il discorso è molto semplice e lineare.
Fifa ha raggiunto una buona maturità già da qualche anno e il team di sviluppo, che ha intrapreso la strada giusta (lo testimoniano le vendite e i numerosissimi player che popolono l'online) non può far altro che, anno dopo anno, ottimizzare e migliorare (partendo dalla base solida di cui dispongono),andare a limare quelli che sono i difetti che via via emergono (nessun gioco è perfetto, nè lo ambisce ad essere).
Sarebbe da stupidi, nonchè controproducente, cancellare tutti i passi in avanti fatti negli ultimi anni e ripartire con un nuovo progetto, riscrivendo completamente le basi.
A che scopo?
Mi lascia inoltre basito quanto dici...lo consideri un buon (per considerarlo tale deve divertirti) gioco ma non ci giochi perchè è uguale agli altri anni.
Cosa assolutamente non vera.
Può sembrare tale a chi ci ha avuto un approccio superficiale e ci ha giocato poco.
Fifa è un titolo dalla curva di apprendimento abbastanza ripida, che necessita di essere giocato e rigiocato per coglierne tutte le sfumature.
Vorrei porti le domande seguenti:
Cosa ti aspetti da un gioco di calcio?
Quali sono i parametri per te importanti e che ne decretano o meno l'acquisto?
bosstury
15-09-2010, 18:57
Vedi? Come fai a dire niente in più e niente in meno? Dai ragazzi, essere così fanboy è scandaloso, ma come si fa :doh:
Mamma mia...:rolleyes: :rolleyes:
Non si può discutere così dicendo inesattezze, perchè è OGGETTIVO che ci sono rilevanti differenze, quindi se te devi essere fanboy al 100% dillo prima così lo sappiamo ;)
se sono 2 anni che giochi a fifa e prima giocavi a pes, ora la differenza la protrai pure vedere, non puoi dire che e peggiorato ancora perche neghi l'evidenza!!:D
Fatte una trentina di partite con la demo. Mi piace, rispetto a fifa 10 il passo avanti è notevole. Per chi ha giocato molto a fifa 10 basta il passaggio ad inizio partita per capire che ci si trova davanti ad un gioco del tutto diverso e migliorato. Si gioca a calcio, tutto qui. La demo di pes l'ho provata e dopo aver visto che si gioca ancora una volta sui binari, l'ho cancellata subito.
bosstury
15-09-2010, 18:59
Il discorso è molto semplice e lineare.
Fifa ha raggiunto una buona maturità già da qualche anno e il team di sviluppo, che ha intrapreso la strada giusta (lo testimoniano le vendite e i numerosissimi player che popolono l'online) non può far altro che, anno dopo anno, ottimizzare e migliorare (partendo dalla base solida di cui dispongono),andare a limare quelli che sono i difetti che via via emergono (nessun gioco è perfetto, nè lo ambisce ad essere).
Sarebbe da stupidi, nonchè controproducente, cancellare tutti i passi in avanti fatti negli ultimi anni e ripartire con un nuovo progetto, riscrivendo completamente le basi.
A che scopo?
Mi lascia inoltre basito quanto dici...lo consideri un buon (per considerarlo tale deve divertirti) gioco ma non ci giochi perchè è uguale agli altri anni?
Cosa ti aspetti da un gioco di calcio?
Quali sono i parametri per te importanti e che ne decretano o meno l'acquisto?
io guardo la giocabilita', il campo e lo spettacolo che puo' darti un gioco di calcio, e a me fifa proprio quest'anno non me la da...al contrario di pes!
miciopazzo198x
15-09-2010, 18:59
ea ha fatto tutto giusto sfuggendo all errore di farsi prendere la mano e voler a tutti i costi far qualcosa di eclatante rischiando di peggiorare anziche migliorare la dove non c'è bisogno d grossi stravolgimenti...
anche konami non si farà prender la mano da grossi stravolgimenti..quindi anche quest anno venderà qualche milione di sottobicchieri..
Ricordo i miglioramenti da PES 2008 a PES 2009: nel primo laggavano 99 partite su 100 e nel secondo 95 su 100.
:asd:
Comunque messo in down la demo :oink:
The_max_80
15-09-2010, 19:09
io guardo la giocabilita', il campo e lo spettacolo che puo' darti un gioco di calcio, e a me fifa proprio quest'anno non me la da...al contrario di pes!
:stordita:
a livello puramente grafico...fino a quando non vedi i giocatori correre :D ....PES mi sembra superiore....giocabilità però PES :eek: boooo l'ho provato 5 minuti....non sono riuscito a fare 2 passaggi consecutivi.....
sono io che sono scarso...o è PES che è ingiocabile?
per quando riguarda Fifa...booo non mi convince del tutto...ma credo sia il mio solito problema quando c'è il cambio versione....
una cosa che non mi piace è quando parte l'animazione che indica i km corsi e la percentuale di passaggi...spezza il gioco....
mah...io sono passato settimana scorsa....valutazione 5 euro!!
The_max_80
15-09-2010, 19:25
a livello puramente grafico...fino a quando non vedi i giocatori correre :D ....PES mi sembra superiore....giocabilità però PES :eek: boooo l'ho provato 5 minuti....non sono riuscito a fare 2 passaggi consecutivi.....
sono io che sono scarso...o è PES che è ingiocabile?
per quando riguarda Fifa...booo non mi convince del tutto...ma credo sia il mio solito problema quando c'è il cambio versione....
una cosa che non mi piace è quando parte l'animazione che indica i km corsi e la percentuale di passaggi...spezza il gioco....
e ma quello è un cambio , per il giocatore che esce dan quelle statistiche.
Il campo?:mbe:
Hai giocato a FIFA10?
A me sembra tutto un altro gioco (in meglio ovviamente)!!!!
Hai giocato a FIFA10?
Io punterei un euro sul no :)
E un altro euro sul fatto che la demo l'abbia provata per meno di 10secondi :)
ghiltanas
15-09-2010, 20:10
allora dopo diverse partite posso dire:
- mi si è bloccato già 2 volte, speriamo sia dovuto al fatto che è una demo :mad:
- grafica migliore
- i passaggi su manuale sono ingestibili, fanno degli sbagli da fucilazione. I passaggi filtranti vengono intercettati molto + spesso (parlo di quelli rasoterra)
- i portieri sono migliorati in certi ambiti, ma ho già visto commettere 2 strafalcioni che nn mi sono piaciuti per nulla
- per provare ho fatto un fallaccio da dietro, ad un avversario lanciato in porta con chiara occasione da gol (era al limite dell'area mia)..mi ha solo ammonito; se mi succedeva in una partita seria, a parti invertite mi sarei imbestialito, li il rosso era obbligatorio.
- in certi aspetti i tuoi compagni sembrano + intelligenti, però ancora devono capire certi movimenti ed evitare alcune cretinate da pulcini.
- la gente è fissa in terra, nn è normale una cosa del genere :mbe:
- i rigori: una mezza boiata, e poi nn ci si tira + col quadrato? il portiere mi resta li come un ebete :rolleyes:
poi aggiungo quello che mi viene in mente via via
Sylvester
15-09-2010, 20:17
i rigori anche a me hanno lasciato interdetto :O
Mah...a me questa demo non sta convincendo per niente.
1) Vedo a volte delle pattinate in stile PES, sia quando si cambia direzione, che soprattutto quando c'è uno "spalla a spalla" il giocatore sembra che lieviti sul campo, addirittura prima si è teletrasportato di 20 metri.
2) In arena è abbastanza facile dribblare il portiere.
3) Mi sembra che la facilità dei movimenti è stata troppo accentuata, praticamente trovo il gioco molto veloce quando si ha la palla in possesso.
4) Preferivo i rigori di FIFA 10 (parere molto personale)
Per il resto grafica migliorata e c'è da giocare molto per capire se vale più di FIFA10, speriamo di si!
miciopazzo198x
15-09-2010, 20:31
Avete visto i rigori :eek:?
Edit :asd: : si li avete visti :asd:
Dopo una 30ina di partite dico la mia:
Pro: -gestione generale del giocatore,molto più reattiva
- hanno aggiunto la possibilità al giocatore del cambio omino di continuare leggermente la corsa,nelle versioni precedenti ogni volta che cambiavo uomo mi si impallava tutte le volte e mi saltavano di netto
-finalmente il gioco in manuale ha un senso,non ho visto gli sparacchi che succedevano ogni tanto con i passaggi
-la palla nei tiri ha una fisica decisamente migliore
-i cros son meglio gestiti di prima
-altre piccole cose che ora non ricordo :D
-cosa che torvo veramente negativa è che in alcuni contrasti i giocatori aumentano la velocità in maniera innaturale(l'avevo già notata nei vari filmati)spero sia dovuto al fatto che è una versione acerba,sennò è un brutto punto dolente
Contro:
-mi si è impallato più volte anche a me,probabilmente perchè è una demo,spero che non sia come fifa09 che si impallava spessissimo on line
-giocando sopratutto in manuale ho visto che quando do la palla in mezzo a due miei giocatori,in automatico non mi da alcune volte il giocatore ideale,questa cosa mi ha particolarmente urtato,spero sia solo una questione di abitudine
-i vari menù della gestione del modulo,mi sembra di capire siano rimasti come quelli dell'anno scorso,ecco in questo caso speravo avessero stravolto la cosa perchè la trovo veramente fatta male
-le finte,quelle che venivano naturali l'anno scorso non mi vengono,sarà questione di prenderci la mano presumo,ma mi sembrano diverse bho
Altra cose le valuterò col tempo,cmq impressione generale buona,di sicuro lo prendo :D
perdegola
15-09-2010, 20:41
voglio il parere di nervoteso!!
bosstury
15-09-2010, 20:42
Hai giocato a FIFA10?
cio fatto un paio di campionati e coppe......
ecco, possiamo darti ancora 25e era riferito al fatto della promo porta 2 e paghi 20€, uno solo non te lo valutano 25€ ne devi portare 2 e hai 50€ di sconto
No, non mi ha parlato di quello che dici!
Se gli davo FIFA10 e acquistavo FIFA11, mi scalava subito 25 euro dal prezzo di FIFA11...
miciopazzo198x
15-09-2010, 20:43
Ma i rigori come si battono? :asd:
7 su 7 spediti in curva.
Il portiere sulle parate non si tuffa. come si fa? :mbe:
bosstury
15-09-2010, 20:45
No, non mi ha parlato di quello che dici!
Se gli davo FIFA10 e acquistavo FIFA11, mi scalava subito 25 euro dal prezzo di FIFA11...
ok si e una cosa che ti facevano loro, anche a me lo fece una volta, perche mi conosceva, ma la vera valutazione se dai aolo fifa 10 sono 10€, ma buon per te, io lo avrei lasciato al volo......
7 su 7 spediti in curva.
Io paro come l'anno scorso uso solo le due leve analogiche,si tuffa con la leva destra
bosstury
15-09-2010, 20:46
7 su 7 spediti in curva.
quoto, col quadrato o cerchio ? XD
Ammetto....pochissime partite provate (3/4 al volo)....
ma lo comprero' sicuramente ....perchè come minimo vale fifa 10 ( che io adoro)...e questo gia' mi basta ( mio personalissimo parere) per andare a comprarlo appena esce.
Cmq...dopo altre partite....valutero' meglio il totale...e sono quasi sicuro che qualche piccola "imperfezione" della demo....sparirà nel gioco finale.
Ciao e a presto!
ok si e una cosa che ti facevano loro, anche a me lo fece una volta, perche mi conosceva, ma la vera valutazione se dai aolo fifa 10 sono 10€, ma buon per te, io lo avrei lasciato al volo......
Eheheh io non ho nulla del 2010 da dare indietro!
Mi son fermato a PES2009 ;)
Ho appena terminato di installare i due giochi...li provo e poi decido cosa acquistare :D
Ero entrato da GS per un mio amico...e oggi ci son ripassato per il forum ;)
cio fatto un paio di campionati e coppe......
Come immaginavo ;)
bosstury
15-09-2010, 21:41
Eheheh io non ho nulla del 2010 da dare indietro!
Mi son fermato a PES2009 ;)
Ho appena terminato di installare i due giochi...li provo e poi decido cosa acquistare :D
Ero entrato da GS per un mio amico...e oggi ci son ripassato per il forum ;)
a ok ;) ;)
bosstury
15-09-2010, 21:42
Come immaginavo ;)
perche'? dici che sono pochi?
The_max_80
15-09-2010, 21:44
tutorial rigori
http://www.youtube.com/watch?v=54yr_eWCqH0&feature=player_embedded
bosstury
15-09-2010, 21:54
tutorial rigori
almeno si capisce qualcosa :9
tutorial rigori
Ottimo! :D
perche'? dici che sono pochi?
Ebè, la maggior parte quì dentro ci avrà fatto dalle dieci alle venti partite al giorno per un anno di fila :asd:
ghiltanas
15-09-2010, 22:04
Mah...a me questa demo non sta convincendo per niente.
1) Vedo a volte delle pattinate in stile PES, sia quando si cambia direzione, che soprattutto quando c'è uno "spalla a spalla" il giocatore sembra che lieviti sul campo, addirittura prima si è teletrasportato di 20 metri.
a tal proposito mi sono scordato di salvare un replay di una scena incredibile...c'è stata un'accelerazione di un mio avversario clamorosa, anzi + che accelerazione si è trattato quasi di un teletrasporto alla dragon ball, e anche il mio omino dopo l'ha raggiunto in quel modo...veramente li per li credevo si fosse alzata la velocità di gioco magari per errore :mbe:
ghiltanas
15-09-2010, 22:07
7 su 7 spediti in curva.
quoto, col quadrato o cerchio ? XD
allora nn sono diventato impedito io di colpo....che vorranno dire ste topate :rolleyes:
correggete i problemi ok, ma nn ne create altri porca miseria :muro:
The Doctor 77
15-09-2010, 22:07
ho fatto 10 partite a livello campione, dieci 0-0 :asd:
ma i passaggi sono impostati su automatico?
Puoi personalizzare te i comandi, schiaccia Y durante la schermata di selezione della squadra.
ghiltanas
15-09-2010, 22:13
se nn tocchi nulla si..io ho messo semi, perchè su manuale i passaggi hanno dello scandaloso :rolleyes:
The Doctor 77
15-09-2010, 22:13
Puoi personalizzare te i comandi, schiaccia Y durante la schermata di selezione della squadra.
grazie, me lo ero perso
The_max_80
15-09-2010, 22:23
allora nn sono diventato impedito io di colpo....che vorranno dire ste topate :rolleyes:
correggete i problemi ok, ma nn ne create altri porca miseria :muro:
quali sarebbero i nuovi problemi??, basta imparare a batterli.....
miciopazzo198x
15-09-2010, 22:25
I rigori hanno fatto bene a cambiarli perchè era troppo facile segnare di precisione con i giocatori di fascia medio-alta.
Però bisogna abituarsi :dsa:
Scusate regà...ma a me i rigori sembrano identici a quelli che si battono in "Fifa mondiali 2010"...o sbaglio ??
O sono l'unico "imbecillotto" che ha comprato/giocato il gioco dei mondiali 2010 ?? :rolleyes:
ghiltanas
15-09-2010, 22:37
quali sarebbero i nuovi problemi??, basta imparare a batterli.....
ma il mio problema nn è batterli, è parare! il portiere mi resta piombato come un'ebete, perchè nn si tuffa? :muro:
The_max_80
15-09-2010, 22:51
ma il mio problema nn è batterli, è parare! il portiere mi resta piombato come un'ebete, perchè nn si tuffa? :muro:
a me si butta, sulla xbox si usa la levetta analogica destra
ghiltanas
15-09-2010, 22:52
a me si butta, sulla xbox si usa la levetta analogica destra
la levetta analogica di destra? :confused: ...io ho sempre usato l'analogico principale + quadrato con la play, ma nisba :muro:
miciopazzo198x
15-09-2010, 23:01
Batterli non è difficile.
Basta fermare la barra sul verde e calciare come sempre. L'unica cosa da fare per battere angolato e rilasciare la levetta analogica al SECONDO-TERZO passetto che fa il battitore nella rincorsa.
Parte, due piccoli passi del giocatore e si rilascia ... e la mette sotto al sette.
The_max_80
15-09-2010, 23:03
la levetta analogica di destra? :confused: ...io ho sempre usato l'analogico principale + quadrato con la play, ma nisba :muro:
dal gioco dei mondiali sulla xbox si usa la levetta destra, mentre prima se non ricordo male si usava la levetta sinistra, prova con la destra
dal gioco dei mondiali sulla xbox si usa la levetta destra, mentre prima se non ricordo male si usava la levetta sinistra, prova con la destra
Io anche l'hanno scorso paravo con la levetta destra,con la sinistra fa solo il movimento orizzontale sulla linea prima che calci il rigore
Parare è esattamente come l'anno scorso sia su play che xbox,ti muovi col sinistro,ti butti col destro
ghiltanas
15-09-2010, 23:15
Io anche l'hanno scorso paravo con la levetta destra,con la sinistra fa solo il movimento orizzontale sulla linea prima che calci il rigore
Parare è esattamente come l'anno scorso sia su play che xbox,ti muovi col sinistro,ti butti col destro
mah...io mi sono sempre buttato col quadrato :mbe: (come configurazione tasti uso l'alternativa)
mt_iceman
15-09-2010, 23:17
uguale a fifa10 nemmeno per sogno.
ho giocato spesso a quest'ultimo negli ultimi mesi e vi assicuro che le differenze ci sono e si notano.
partiamo dalle note negative: pali. troppi come sempre. altra cosa un po' fastidiosa i falli, mi paiono un po' omnipresenti. in questo assomiglia a pes2011
per il resto ottimo, anche se sono stanco e non ho tempo per provarlo approfonditamente.
il gameplay fra l'altro è molto più lento. molto bene.
interessanti le varie impostazioni del controller e l'opportunità di decidere cosa lasciare manuale e cosa assistito, nel senso che ora le opzioni sono molte di più.
a livello leggenda con la giufe, il barca non me l'ha fatta vedere.
bisogna reimparare a giocare, nonostante cmq vi sia chiaramente la base di fifa10 e ci mancherebbe direi
nervoteso
15-09-2010, 23:43
raga ho fatto molte partite, siete sicuri che non ci hanno fatto scaricare la demo di fifa 10? per me è uguale! forse qualche contrasto in più, qualche passaggetto sbagliato in più, per il rersto è identico icdentico, boh ci giocherò ancora, ma mi aspettavo qualche novità cavolo!
nervoteso
15-09-2010, 23:46
voglio il parere di nervoteso!!
appena postato....forse hanno reso il manuale un tantinello più facile, ma ti giuro per ora mi pare fifa 10 con una grafica migliore. addirittura quando giocai a fifa mondiali mi sembrò più diverso rispetto a questop...forse sono stanco
The_max_80
15-09-2010, 23:46
raga ho fatto molte partite, siete sicuri che non ci hanno fatto scaricare la demo di fifa 10? per me è uguale! forse qualche contrasto in più, qualche passaggetto sbagliato in più, per il rersto è identico icdentico, boh ci giocherò ancora, ma mi aspettavo qualche novità cavolo!
giocaci ancora.... :asd:
premessa: l'anno scorso sono tornato a fifa dopo tanti anni e con piacere
della demo posso dire che la grafica non mi piace per nulla e che la personalizzazione dei giocatori è ancora lontana dalla suff., trovo anche che ci sia del pattinamento.
ho provato anche la demo pes11 ma poco..il nuovo controllo palla devo capire se mi piace o no
nervoteso
16-09-2010, 00:11
forse hanno migliorato l'ai, la difesa è tosta da superare, però continuo a non vedere cambiamenti significativi
premessa: l'anno scorso sono tornato a fifa dopo tanti anni e con piacere
della demo posso dire che la grafica non mi piace per nulla e che la personalizzazione dei giocatori è ancora lontana dalla suff., trovo anche che ci sia del pattinamento.
ho provato anche la demo pes11 ma poco..il nuovo controllo palla devo capire se mi piace o no
Non sono l'unico allora :D
miciopazzo198x
16-09-2010, 00:34
Secondo voi al termine di partite importanti nelle varie modalità di gioco (ad esempio finali o su risultato incerto o in tutte le partite online) la barra di freddezza sui rigori sarà più veloce? :confused:
miciopazzo198x
16-09-2010, 00:46
Pattinano più i difensori che non i portatori di palla. Comunque credo che i pochi difetti che ci sono (come l'arbitro che - in alcuni casi - non fischia nemmeno fai volare via l'avversario :cool:) verrano risolti con la versione completa.
Quello che spero che abbiano sistemato è:
1. Nick sulla testa dei giocatori online
2. Infortuni online (non ho mai capito perchè si rompevano e poi tornavano sani in FIFA 10). Anche online se uno si fa male deve rendere necessario il cambio.
Offline niente perchè tanto non ci gioco.
Poi secondo me la palla ha sempre un pò l'effetto "super tele" :mc:
Per il resto mi sembra ottimo. Ho notato - ma forse era un caso? - una bella svirgolata su un rinvio di un difensore avversario. Non ho capito se è proprio una svirgolata o se ha colpito per metterla in fallo laterale. Però sarebbe realistico che in un'azione concitata il difensore possa sbagliare mentre spazza via il pallone.
Inoltre ho visto animazioni diverse sui gol - niente di fondamentale ma meglio così - e degli stop di palla più vari e anche alcuni contrasti per rubare palla che non so spiegare :asd: ma che si vedono davvero durante le partite di calcio.
miciopazzo198x
16-09-2010, 00:47
Secondo voi al termine di partite importanti nelle varie modalità di gioco (ad esempio finali o su risultato incerto o in tutte le partite online) la barra di freddezza sui rigori sarà più veloce? :confused:
Perchè se non è più veloce di così nei momenti importanti... a che serve? E' così lenta che è praticamente inutile e fa solo perdere tempo. Non centrare il verde è impossibil :mc:
nervoteso
16-09-2010, 00:50
secondo me l'unica novità è la versione pc, è uguale! anzi mi sono trovato meglio grazie al joypad xbox, dove le levette per le tattoche sono messe meglio per fare il fuorigioco
:dissident:
16-09-2010, 01:00
Perchè se non è più veloce di così nei momenti importanti... a che serve? E' così lenta che è praticamente inutile e fa solo perdere tempo. Non centrare il verde è impossibil :mc:
Nel tutorial dice che la velocita' dipende dal giocatore e dalla condizione, se non ricordo male...
miciopazzo198x
16-09-2010, 01:21
secondo me l'unica novità è la versione pc, è uguale! anzi mi sono trovato meglio grazie al joypad xbox, dove le levette per le tattoche sono messe meglio per fare il fuorigioco
Mi risulta che la versione PC sia un porting da console si... ma di FIFA 10.
Quindi niente novità di FIFA 11, niente sistema innovativo di passaggi, niente modalità carriera portiere, ecc.
Sbaglio?
miciopazzo198x
16-09-2010, 01:26
Ok, grazie per l'info sui rigori. Immagino che alla fine sia come dicevo: partita importante, tensione, stanchezza e barra velocissima.
La modalità DIVENTA UN PORTIERE sembra molto interessante. Spero che sia un ruolo accessibile anche online nella modalità multi-multi :asd: giocatore.
miciopazzo198x
16-09-2010, 01:32
Leggo che hanno messo il fallo di mano :cool: e il campionato russo! :)
Random81
16-09-2010, 01:34
Premetto che vengo da 6 anni di PES su pc. Ora dopo l'acquisto di una PS3 sto passando a FIFA e ovviamente devo assimilare il gameplay. Ma voi riuscite a tenere tutto su manuale? Io ho provato ma per i passaggi in particolare mi viene davvero difficile, fatico a farne 2 di fila e anche cercando di direzionarli bene spesso sono imprecisi. Ora ho ripiegato su semiassistito e gioco senza problemi
Rasho Hyo
16-09-2010, 01:43
Non sono l'unico allora :D
Finalmente qualcuno che lo nota...il pattinamento per me è aumentato del 30/40%.....e la cosa mi innervosisce tanto!
per ora sono deluso! :(
miciopazzo198x
16-09-2010, 02:05
Premetto che vengo da 6 anni di PES su pc. Ora dopo l'acquisto di una PS3 sto passando a FIFA e ovviamente devo assimilare il gameplay. Ma voi riuscite a tenere tutto su manuale? Io ho provato ma per i passaggi in particolare mi viene davvero difficile, fatico a farne 2 di fila e anche cercando di direzionarli bene spesso sono imprecisi. Ora ho ripiegato su semiassistito e gioco senza problemi
Io tengo passaggi su AUTO, cross e tiri su SEMI.
Random81
16-09-2010, 03:13
Sondaggio allora: qualcuno tiene tutto su manuale?
Bidduzzo
16-09-2010, 03:43
io tenevo tutto su manuale... e mi piaceva parecchio era appagante diciamo.. poi ho iniziato a fare qualche partita online e tutti prendevano barcellona e facevano passaggio passaggiopassaggiopassaggiopassaggiopassaggiopassaggiotiro -_-' era palese che giocavano cn tutto auto.. troppo dislivello.. battevo quelli mediocri ma i pro mi distruggevano..
Ovviamente facendo la ricerca e mettendo di trovare quelli che giocavano con manuale non trovava mai nessuno.. alla fine mi sono rassegnato e ho iniziato a giocare con auto pure io..
Mi è scaduto il gold.. e sinceramente dubito lo riattiverò dato che gioco veramente poco.. quindi presumo che giocherò in manuale quest'anno :) almeno col pc mi diverto!
miciopazzo198x
16-09-2010, 05:34
Secondo me non vale la pena tenere (e abituarsi) a giocare in manuale.
Alla fine è pur sempre un gioco quindi un minimo di sensazione "flipper" rimane e comunque nel calcio, quando una squadra funziona, c'è il momento ragionato ma anche quello di fitti passaggi.
Io odio passare la palla per perdere tempo e in ogni caso attacco e punto verso la porta. Invece online c'è chi fa mille passaggi in difesa cercando poi spazio per spingere.
qualcuno ha provato la demo di PES per 360?! io 2 minuti...graficamente ottimo ma non sono riuscito a fare 2 passaggi 2.....
video interessante...
http://www.youtube.com/watch?v=9SoxSlDLrCM&feature=rec-LGOUT-exp_stronger_r2-2r-1-HM
Non l'ho ancora provato bene la demo, però per quello che ho visto:
- il pallone è ancora troppo leggero (su quello PES11 è imprendibile)
- la caratterizzazione dei giocatori noti (messi, kakà, cr, ibra, ecc...) è ancora una volta inesistente o quasi (anche qui PES è irraggiungibile... hanno creato delle movenze e delle fattezze fisiche veramente credibili)
Io
E lo trovo anche fatto bene (fifa 10) :)
turbofantasyfan
16-09-2010, 09:03
provata la demo.. che bravi i ragazzi della ea.. veramente hanno sfornato un titolo eccellente.. ho giocato a tutti i fifa new gen e ogni anno cambiavano qualcosa in meglio, e questo fifa 11 migliora piccoli particolari del 10..
nei prossimi giorni lo proverò meglio però mi sono già accorto di cambiamenti in positivo rispetto al 10..
lo scatto "graduale", i tiri, i cross, i passaggi.. sono stati miglirati di quel pochissimo che serviva..
bravi veramente.. e pensare che fino a 3 anni fa avrei preferito suicidarmi che giocare a fifa.. :D
Ma l'assistito corrisponde al semi di FIFA10 :confused:
(zar)sheva
16-09-2010, 09:16
provata la demo.. che bravi i ragazzi della ea.. veramente hanno sfornato un titolo eccellente.. ho giocato a tutti i fifa new gen e ogni anno cambiavano qualcosa in meglio, e questo fifa 11 migliora piccoli particolari del 10..
nei prossimi giorni lo proverò meglio però mi sono già accorto di cambiamenti in positivo rispetto al 10..
lo scatto "graduale", i tiri, i cross, i passaggi.. sono stati miglirati di quel pochissimo che serviva..
bravi veramente.. e pensare che fino a 3 anni fa avrei preferito suicidarmi che giocare a fifa.. :D
Quoto al 100%
Niko Bellic
16-09-2010, 09:30
Senza dubbio, anche a me Fifa 10 è piaciuto e anche tanto seppur non lo avevo in casa; e che secondo me non hanno fatto dei miglioramenti cosi rilevanti, ma solo dei perfezionamenti dove dovevano essere fatti e ci sono anche riusciti ;)
Scusa eh, senza offesa: ma se mi dici che hai fatto qualche partita a casa di amici, non hai proprio idea di cosa sia FIFA10, visto che non lo si capisce con 10/50/100 partite, ma molte di più ;)
Sicuramente voi avrete fatto molte più partite di me, ma non credo siano necessarie almeno 1000 partite per "capire" il gioco
The_max_80
16-09-2010, 09:48
Finalmente qualcuno che lo nota...il pattinamento per me è aumentato del 30/40%.....e la cosa mi innervosisce tanto!
per ora sono deluso! :(
la demo è al 60%, serve ad avere una prima impressione del gameplay, non a notare le sbavature della demo stessa.
ROMiPOiSON
16-09-2010, 09:49
qualcuno è riuscito a sbloccare l'arsenal nella demo?
Niko Bellic
16-09-2010, 09:51
qualcuno è riuscito a sbloccare l'arsenal nella demo?
Si, dopo 5 vittorie
The_max_80
16-09-2010, 09:51
Senza dubbio, anche a me Fifa 10 è piaciuto e anche tanto seppur non lo avevo in casa; e che secondo me non hanno fatto dei miglioramenti cosi rilevanti, ma solo dei perfezionamenti dove dovevano essere fatti e ci sono anche riusciti ;)
Sicuramente voi avrete fatto molte più partite di me, ma non credo siano necessarie almeno 1000 partite per "capire" il gioco
1000 no, centinaia si ;). Sopratutto servono avversari forti umani.
Niko Bellic
16-09-2010, 09:54
1000 no, centinaia si ;). Sopratutto servono avversari forti umani.
Infatti ;)
Fatto un pò di partite, venendo da un'anno di gioco ininterrotto su fifa 10 ho notato subito un feeling diverso.
- Gioco più lento
- Giocatori più "pesanti" (anche con Ronaldo , palla al piede non vai via in velocità per tutto il campo).
- Palla più pesante, niente tiri missile da centrocampo
- Fatica !!! Incredibile ma al 75 minuti avevo tutta la squadra al fiato corto, ed infatti gli scatti duravano una pippa (era ora, hanno senso le sostituzioni).
- Lato estetico leggermente migliorato, sia nelle movenze (più fluide) che nel campo... per il resto siamo li. Noto più marcata la differenza fisica tra giocatori.
- ora ha un senso il caricare il passaggio (anche con assistito un click e un click leggermente più sostenuto ha effetti diversi).
- Opzioni più nutrite, devo verificarne l'effettiva validità.
Questo per quanto riguarda il gameplay.
Per il contorno finalmente curati anche piccoli aspetti:
- Statistiche a schermo durante la partita
- Scenetta durante l'attesa del cambio con giocatori in campo e statistica (non più quell'inquadratura dello stadio).
- Parte finale e resoconto più curato (la formazione con i voti, la possibilità di RIVEDERE LE AZIONI SALIENTI)
- ho visto che ogni giocatore può avere delle caratteristiche oltre al classico punteggio (velocità , forza, etc..).
In sintesi devo prenderci un pò la mano perchè non mi sono ritrovato subito, lo ammetto, il cambio di gioco rispetto al 10 è più marcato rispetto alle altre volte.
In più in partita fatico a fare i classici dribbling.
Purtroppo le rimesse laterali e i calci di punizione da lontano sono rimasti invariati, e non mi sono mai piaciuti (sono giocabili solo contro la cpu, ma contro umani si ha sempre il solito problema che i compagni non si smarcano e 9 volte su 10 perdi la palla).
I cross mi venivano troppo lunghi, molto probabilmente rispetto a fifa 10 la barra di caricamento ha veramente effetto, non so devo prenderci la mano.
I dribbling in generale non mi vengono in automatico come nel 10... boh..
Ho visto il portiere parare un passaggino in area.... quindi mi è sembrato leggermente più reattivo.
Ad inizio partita la linea difensiva avanza come al solito, nonostante gli avversari corrano incontro.
Vedremo. :)
EDIT: Ah dimenticavo, rigori pessimi, finiscono con 1 gol e 4 fuori, irrealistico.
Cioè che avrebbero peggiorato?
miciopazzo198x
16-09-2010, 10:13
PEr i rigori dobbiamo abituarci.
Qualcuno ha testato le "spazzate" notando se svirgolano?
Io full-manual.
Bastano una decina di partite per prenderci la mano... molte di più per tornare a percentuali di passaggi riusciti molto alte.
Forse rimane leggermente difficile direzionare i cross.. per il resto ci si abitua velocemente :)
nervoteso
16-09-2010, 10:21
Mi risulta che la versione PC sia un porting da console si... ma di FIFA 10.
?
e perché fifa 10 che cosa ha di diverso da fifa 11? :D
no davvero forse devo giocarci di più, forse non avevo sonno ieri, o forse verametre mi sono sbagliatoe ho scaricato la demo di fifa 10. sicuramente di diverso c'è la grafica, forse l'ai più evoluta, ci sono più contrasti, i passaggi, ma cose davvero minime. nelle opzioni voi come avete messo? la corsa graduale va settata? forse lì si celano le differenze...boh
nervoteso
16-09-2010, 10:22
Io full-manual.
Bastano una decina di partite per prenderci la mano... molte di più per tornare a percentuali di passaggi riusciti molto alte.
Forse rimane leggermente difficile direzionare i cross.. per il resto ci si abitua velocemente :)
ma io gioco in semi e manuale e quindi questa differenza nei passaggi non la noto tanta, sì forse un po' in semi.
fabietto76
16-09-2010, 10:23
Cioè che avrebbero peggiorato?
Mmm .. mi sa che hai frainteso .. ha detto il contrario .. all'ea non si sono fatti prendere la mano cercando di introdurre cose nuove eclatanti ma hanno migliorato ciò che ritenevano opportuno.
miciopazzo198x
16-09-2010, 10:24
e perché fifa 10 che cosa ha di diverso da fifa 11? :D
no davvero forse devo giocarci di più, forse non avevo sonno ieri, o forse verametre mi sono sbagliatoe ho scaricato la demo di fifa 10. sicuramente di diverso c'è la grafica, forse l'ai più evoluta, ci sono più contrasti, i passaggi, ma cose davvero minime. nelle opzioni voi come avete messo? la corsa graduale va settata? forse lì si celano le differenze...boh
Il giorno in cui dirai che un gioco di calcio è bello finirà il mondo. Che sia il 2012? :asd: :ciapet:
The_max_80
16-09-2010, 10:25
PEr i rigori dobbiamo abituarci.
Qualcuno ha testato le "spazzate" notando se svirgolano?
basta capire quando direzionare il tiro, ieri non ne mettevo 1, poi ho cominciato a metterli.
subito dopo ceh si preme B si deve dare la direzione che è progressiva, piu si tiene orientata piu la mira andrà in quella zona, ovvio se si tiene troppo orientata andrà oltre la zona prescelta. Quindi si preme B con la giusta forza e si orienta per 2 secondi circa e si rilascia la levetta, rigori perfetti, 3 secondi invece se si vuole mettere piu angolata rischiando di piu
nervoteso
16-09-2010, 10:31
Il giorno in cui dirai che un gioco di calcio è bello finirà il mondo. Che sia il 2012? :asd: :ciapet:
mica ti capisco a te! fifa 10, peraltro, ho sempre detto che è bello....;) fifa 11, in quanto quasi uguale a fifa 10, è pertanto bello anch'esso...ma mi aspettavo qualcosa di più, tra l'altro ho pure detto che devo giocarci meglio. però le differenze vanno scovate con lanternino
miciopazzo198x
16-09-2010, 10:37
mica ti capisco a te! fifa 10, peraltro, ho sempre detto che è bello....;) fifa 11, in quanto quasi uguale a fifa 10, è pertanto bello anch'esso...ma mi aspettavo qualcosa di più, tra l'altro ho pure detto che devo giocarci meglio. però le differenze vanno scovate con lanternino
Scherzo ;)
Fatto 5partite stanotte, prime impressioni davvero buone!!
Ma anche a voi non funzionano cross e passaggi filtranti/filtrante alto??
EDIT:
Al 3 riavvio oggi pare che funzionino anche loro...
The_max_80
16-09-2010, 11:03
Facciamo una "mappa" dei cambiamenti
Premessa: Questa demo è al 60-70%, chi ha provato il codice piu avanzato parla di alcune differenze che verranno aggiunte come una diminuizione ulteriore della velocità, un piccolissimo miglioramento ancora per i campi e un aggiunta ancora di altre animazioni.
Grafica: La grafica è migliorata. Migliorate di tanto le texture dei campi, migliorata la pulizia e definizione generale, simili i modelli poligonali.
Animazioni e fisica del giocatore: Sono state aggiunte decine di animazioni e sono stati triplicati i modelli dei calciatori aumentando gli "snodi" , il risultato è che pad alla mano da subito i giocatori sembrano "molli", nel senso di meno legnosi e piu naturali.
Ai: sicuramente migliorata, il personality + si vede nettamente, giocando contro la cpu ogni giocatore farà le mosse tipiche del suo modo di giocare e cmq piu in generale il comportamento in campo sarà tipico di quel giocatore: si vedrà un pepe piu volenteroso nel pressing o un diego che cerca sempre di dribblarti portando palla, ecc ecc ecc.
Le difese sembrano piu compatte, facendo il dai e vai il giocatore che "va" viene sistematicamente seguito dal difensore (ove possibile ovviamente)
Fisica : La fisica del pallone è stramigliorata, la palla ora è molto piu pesante tanto che i tiri spesso vengono rasoterra o cmq non si alzano a scheggia come nel 2010.Inoltre la palla è fisicamente piu grande.
A tal proposito appare anche evidente un miglioramento sensibile delle scivolate e una nuova animazione per i contrasti in piedi , un takle alla vieirà oserei dire :asd: che si affianca a quello classico
Gameplay :
-Il ritmo di gioco è stato rallentato grazie anche a dei passaggi più lenti e imprecisi (propassing,addio ping pong), se sommi a ciò anche una velocità di punta dei singoli giocatori nettamente inferiore in proporzioni ti accorgi come la scelta piu naturale sia quella di costruire la manovra piu che correre col singolo.
-E' stato risolto (con apposita opzione nei comandi) il problema dello "scattino"nel cambio direzione
-E' possibile impostare lo scatto in maniera progressiva e non solo scatto "on" e scatto "off"
-I giocatori sono piu agili , è piu facile cambiare la direzione con la semplice levetta sinistra e cio da tante possibilità che in fifa 10 invece terminavano sempre con la perdita del pallone.
- si possono modificare le reti mettendo anche quelle stile sud america :asd:
su 2 piedi mi vengono queste cose in mente, ma ci saranno altre novità nella modalità definitiva.
ps: c'è qualche piccola sbavatura, tipo qualche pattinamento (ne ho visti 2 o3 in 30-40 partite)ma credo che il tutto sia risolto nella versione finale
Alcune domande:
1) Le difese c'è modo di tenerle nei pressi dell'area di rigore? Pur settendo i centali con compiti difensivi intensi e offensivi nulli, pur mettendoli con la freccina indietro e mettendo la squadra ultra difensiva, stavano MINIMO sulla trequarti...tant'è che la maggior parte dei gol si fa in contropiede con giocatori lanciati in praterie enormi
2) Il pallone ha acquisito un peso o siamo ancora tra il super tele e il super santos?
Tra un pò finisco di scaricare la demo pure io, ma intanto vorrei le vostre impressioni, perchè finora mi è sembrato di giocare ad un gioco diverso dall'80% delle persone, che non riconoscono quelli che secondo me sono difetti talmente gravi da non farmi acquistare il gioco (non per questo acquisto pes, se entrambi i giochi sono per me insufficienti, non spendo 70€ nè per l'uno nè per l'altro)
Jean-Gabin
16-09-2010, 11:09
E' possibile scaricare la demo per ps3 su una chiavetta ed installarla in seguito? Grazie!
morphy79
16-09-2010, 11:12
le differenze vanno scovate con lanternino
ma assolutamente no :D
sembra un altro gioco...
sono cambiati i contrasti, il modo di passare e il modo di tirare..
che cosa vuoi cambiare di più in un gioco di calcio ??
tra l'altro io nel 10 e in wc giocavo a livello leggenda.. qui ho abbassato di 2 livelli e gioco a esperto..
è davvero cambiato tanto, e la cosa difficile, è che è cambiato in positivo..
miciopazzo198x
16-09-2010, 11:13
Alcune domande:
1) Le difese c'è modo di tenerle nei pressi dell'area di rigore? Pur settendo i centali con compiti difensivi intensi e offensivi nulli, pur mettendoli con la freccina indietro e mettendo la squadra ultra difensiva, stavano MINIMO sulla trequarti...tant'è che la maggior parte dei gol si fa in contropiede con giocatori lanciati in praterie enormi
2) Il pallone ha acquisito un peso o siamo ancora tra il super tele e il super santos?
Tra un pò finisco di scaricare la demo pure io, ma intanto vorrei le vostre impressioni, perchè finora mi è sembrato di giocare ad un gioco diverso dall'80% delle persone, che non riconoscono quelli che secondo me sono difetti talmente gravi da non farmi acquistare il gioco (non per questo acquisto pes, se entrambi i giochi sono per me insufficienti, non spendo 70€ nè per l'uno nè per l'altro)
:mbe: Io a FIFA 10 metto sempre "super difensiva" e poi ho una tattica personalizzata con la difesa a ridosso dell'area e quindi ho sempre copertura elevata.
Per il super tele... c'è ancora un pò :cool:
The_max_80
16-09-2010, 11:17
:mbe: Io a FIFA 10 metto sempre "super difensiva" e poi ho una tattica personalizzata con la difesa a ridosso dell'area e quindi ho sempre copertura elevata.
Per il super tele... c'è ancora un pò :cool:
la palla mi sembra notevolmente appesantita, secondo me ci possiamo accontentare :D
ghiltanas
16-09-2010, 11:37
la palla mi sembra notevolmente appesantita, secondo me ci possiamo accontentare :D
mmm ni...in un paio di cross dentro l'area, la palla ha assunto traittorie stranette :fagiano:
cmq mi pare migliorato quell'aspetto
Mandrillo Corp
16-09-2010, 11:42
miglioramenti notevoli, hanno aggiunto molti aspetti in ogni fase di gioco, i contrasti poi cambiano completamente il gameplay, finalmente sono diventati più reali, non ci sono più metodi per ammazzare la partita e questo ti costringe ad usare un approccio ancora più reale, prima mi sono ritrovato a gestire disimpegni e giostrare dalla difesa per ripartire..
a breve provo anche PES, stiamo a vedere
mt_iceman
16-09-2010, 11:50
la fisica della palla cmq è migliorata parecchio.
lo dico in tutta sincerità visto che il supertele era proprio la cosa che più odiavo in fifa.
poi non dico sia risolta al 100%, ma c'è stato un bel apsso avanti.
riguardo alla grafica: nessuno stravolgimento ma qualche miglioria c'è. laddove fifa10 presentava un po' di aliasing qua e là, qui davvero non c'è n'è manco un filo.
menzione per il rimore della palla che sbatte sui legni: osceno :asd: ho avuto un flashback istantaneo. ditemi se non assomiglia al rumore dei marchingegni in resident evil :asd:
Nella promozione di GS per fifa11 lo accettano fifa10 fra i due giochi da portare?
Niko Bellic
16-09-2010, 12:08
Nella promozione di GS per fifa11 lo accettano fifa10 fra i due giochi da portare?
Sembrerebbe di no
bosstury
16-09-2010, 12:53
si, fino al 25 sett.
Niko Bellic
16-09-2010, 12:56
si, fino al 25 sett.
Dalle mie parti non lo ritirano più
bosstury
16-09-2010, 13:00
Dalle mie parti non lo ritirano più
mha, mi pare strano essendo la stessa catena che facciano regole diverse.....:O
Dovrei provare a darlo dentro insieme a GTA Liberty City Stories che è UK ma contiene comunque menù e sottotitoli ita (come i gta presi in italia..)
Altrimenti l'unica soluzione proponibile è prenderlo a 10€ in meno col preordine da Euronics
Niko Bellic
16-09-2010, 13:05
Che vuoi che ti dica.......ad un tipo davanti a me gli hanno detto che, avendone già presi troppi di fifa 10, non lo accettano più
morphy79
16-09-2010, 13:22
la regola è semplice.. nei gs dei centri commerciali non lo accettano, nei negozi direttamente in strada si.. conosco uno del gs e me l'ha spiegato
Sylvester
16-09-2010, 13:27
:doh: e io ieri ho sacrificato Assassin's Creed 2 per prendere Fifa11 :muro:
miciopazzo198x
16-09-2010, 13:36
:banned:
nervoteso
16-09-2010, 13:37
ma assolutamente no :D
sembra un altro gioco...
sono cambiati i contrasti, il modo di passare e il modo di tirare..
che cosa vuoi cambiare di più in un gioco di calcio ??
tra l'altro io nel 10 e in wc giocavo a livello leggenda.. qui ho abbassato di 2 livelli e gioco a esperto..
è davvero cambiato tanto, e la cosa difficile, è che è cambiato in positivo..
sui contarsti si un po' sì, il modo di passare forse, ma io giocando a manuale lo noto di meno, il modo di tirare idem. però ripeto oggi ci rigioco, al pirmo impatto mi è sembrato uguale, ma forse mi sbaglio
morphy79
16-09-2010, 13:40
sui contarsti si un po' sì, il modo di passare forse, ma io giocando a manuale lo noto di meno, il modo di tirare idem. però ripeto oggi ci rigioco, al pirmo impatto mi è sembrato uguale, ma forse mi sbaglio
beh io l'ho notato tanto nel semi.. non è più molto semi ma sbagliano spesso :D
molto probabile che il passaggio in full manual si senta meno come cambiamento
Sylvester
16-09-2010, 13:43
:banned:
Però anche Iron Man 2 comprato a 9€ dall'England :D
bosstury
16-09-2010, 13:49
la regola è semplice.. nei gs dei centri commerciali non lo accettano, nei negozi direttamente in strada si.. conosco uno del gs e me l'ha spiegato
qui da me stanno 4 gs tutti in centri commerciali......che culo che ho eheheh
The Doctor 77
16-09-2010, 13:51
ma a qualcuno è capitato di segnare a livello campione? riesco a vincere solo ai rigori :stordita:
Niko Bellic
16-09-2010, 13:54
Ecco, spiegato l'arcano ;)
AC2 l'ho sacrificato ai tempi per RDR. Una volta finito di Assassin's creed te ne fai davvero poco per via della mancanza dell'online
ma a qualcuno è capitato di segnare a livello campione? riesco a vincere solo ai rigori :stordita:
Io gioco a leggenda e segno..Basta prenderci la mano ;)
IterumRuditLeo
16-09-2010, 14:10
Io gioco a leggenda e segno..Basta prenderci la mano ;)
idem, comunque i portieri vanno in apprensione sui cross tesi... a volte se la guardano finchè non arriva il tizio di turno che colpisce di testa...
Random81
16-09-2010, 14:11
Cmq ragazzi è utopia pensare che la demo rappresenti un 60% del gameplay vero. Il gioco è così, è pronto al 100%, secondo voi a 2 settimane dalla commercializzazione sono ancora lì a correggere il codice?? A 2 settimane devono aver già iniziato la produzione di dvd e blu ray, devono cominciare a inscatolarli e poi mandarli nei negozi per il day one. Nessuna software house apporta cambiamenti importanti ad appena 2 settimane dall'uscita di un gioco, il gameplay finale sarà esattamente quello della demo. Poi col tempo potranno anche rilasciare alcune patch correttive per questo o quell'aspetto, ma il gioco è questo
Cmq ragazzi è utopia pensare che la demo rappresenti un 60% del gameplay vero. Il gioco è così, è pronto al 100%, secondo voi a 2 settimane dalla commercializzazione sono ancora lì a correggere il codice?? A 2 settimane devono aver già iniziato la produzione di dvd e blu ray, devono cominciare a inscatolarli e poi mandarli nei negozi per il day one. Nessuna software house apporta cambiamenti importanti ad appena 2 settimane dall'uscita di un gioco, il gameplay finale sarà esattamente quello della demo. Poi col tempo potranno anche rilasciare alcune patch correttive per questo o quell'aspetto, ma il gioco è questo
Non è che cambiano adesso il gioco, il fatto è semplice: la DEMO è un codice VECCHIO, tanto che su altri forum c'è chi ha provato versioni più complete di questa :)
Può benissimo essere un codice di un mese fa, già cambiato nel frattempo.
Provato!!
Venendo da mondiali 2010, il gioco mi sembra più veloce, il primo impatto non è stato molto positivo...poi dopo un paio di partite ho ripreso il ritmo, e devo dire che i contrasti mi sembrano migliorati (ok ci si spinge, ma non è che entro a spallate in faccia e non mi fischiano il fallo...) così come forse le difese sembrano stare un paio di metri più indietro.
Le migliori novità però mi sembrano da un punto di vista grafico, texture ed illuminazione in primis (versione ps3) che già danno la paga alla vecchia edizione, e soprattutto la palla, sembra finalmente un pallone di cuoio e non un super tele...non dico che sia perfetto (ogni tanto s'è impennato senza motivazioni plausibili) ma non è nemmeno tragico come nelle vecchie edizioni.
Mi riservo di giocarci più a lungo, ma a parte la velocità di gioco (che sarà regolabile no?) mi sembra che si siano fatti solo passi avanti :)
The_max_80
16-09-2010, 15:17
Provato!!
Venendo da mondiali 2010, il gioco mi sembra più veloce, il primo impatto non è stato molto positivo...poi dopo un paio di partite ho ripreso il ritmo, e devo dire che i contrasti mi sembrano migliorati (ok ci si spinge, ma non è che entro a spallate in faccia e non mi fischiano il fallo...) così come forse le difese sembrano stare un paio di metri più indietro.
Le migliori novità però mi sembrano da un punto di vista grafico, texture ed illuminazione in primis (versione ps3) che già danno la paga alla vecchia edizione, e soprattutto la palla, sembra finalmente un pallone di cuoio e non un super tele...non dico che sia perfetto (ogni tanto s'è impennato senza motivazioni plausibili) ma non è nemmeno tragico come nelle vecchie edizioni.
Mi riservo di giocarci più a lungo, ma a parte la velocità di gioco (che sarà regolabile no?) mi sembra che si siano fatti solo passi avanti :)
Un piccolo appunto, il gioco dei mondiali è una scheggia , velocissimo, molto piu veloce di fifa 10. Questo fifa 11 è gia notevolmente piu lento di fifa 10 , figurati rispetto al gioco dei mondiali.......a detta di tutti velocità molto piu lenta quindi in questo fifa 11
Perchè tu credi che la demo che stai giocando l'hanno sfornata ieri? E' una demo come minimo di inizio/meta agosto, come vedi c'è ancora ibra al barca, che è al milan gia da 20 giorni.
Lessi su un forum che il processo di rilascio di una demo non è cosi immediato, ci vuole un mesetto buono di pratiche e accettazioni varie...una demo col codice aggiornato a ieri l'avresti vista a meta ottobre.
Ora dire 60% forse è esagerato, ma un buon 20% credo manchi ancora...
Un piccolo appunto, il gioco dei mondiali è una scheggia , velocissimo, molto piu veloce di fifa 10. Questo fifa 11 è gia notevolmente piu lento di fifa 10 , figurati rispetto al gioco dei mondiali.......a detta di tutti velocità molto piu lenta quindi in questo fifa 11
A me è sembrato una scheggia sto fifa11...
Uhm, proverò poi perchè mondiali ce l'ho su xbox mentre la demo su ps3, poi tento con i due giochi vicini...non vorrei che la decina di partite con la demo di pes11 mi abbia tratto in inganno.
Piuttosto una domanda, quest'anno sarà possibile organizzarsi le coppe in modo rapido?
Per dire, voglio fare una champions o una europa league, devo andarmi a selezionare di volta in volta tutte le squadre partecipanti, o c'è un modo più semplice, tipo una lista di squadre da caricare di default per alcuni tipi di coppa?
Per me anche questo è un difetto non da poco, in Fifa 09 (il 10 l'ho saltato) ogni volta per organizzare una champions ci mettevo mezz'ora, tant'è che dopo poco mi sono strarotto le bolas...
pompellen
16-09-2010, 15:31
Qualcuno sa dove posso trovare la lista di tutte le squadre presenti nel gioco finale? Grazie.
Io, ma riesco a fare solo un gol in quei pochi minuti di demo.
Da quando ho preso fifa 08 ad oggi la demo non è mai stata uguale al prodotto finale, c'è sempre stato qualche piccola modifica.
Tieni conto che :
1) la demo è uscita oggi ma non significa che è allo stato del lavoro al giorno prima
2) è quasi sempre uno sviluppo "in parallelo", ovvero ad un certo punto si decide di completare la demo per essere pubblicata nella data prevista nel frattempo continuano a completare il tutto. E' un costo (di personale) per questo le softwarehouse non sempre vedono di buon occhio la pubblicazione della demo :D
A me è sembrato una scheggia sto fifa11...
Anche io lo trovo un po' troppo veloce, spero nella versione finale sia più lento.
Prova cmq a mettere velocità lenta o ad allontanare un po' lo zoom della telecamera.
Piuttosto una domanda, quest'anno sarà possibile organizzarsi le coppe in modo rapido?
Per dire, voglio fare una champions o una europa league, devo andarmi a selezionare di volta in volta tutte le squadre partecipanti, o c'è un modo più semplice, tipo una lista di squadre da caricare di default per alcuni tipi di coppa?
Per me anche questo è un difetto non da poco, in Fifa 09 (il 10 l'ho saltato) ogni volta per organizzare una champions ci mettevo mezz'ora, tant'è che dopo poco mi sono strarotto le bolas...
Non credo potrai farlo neanche quest'anno..
A me non sembra affatto una scheggia questo FIFA 11... la velocità mi sembra perfetta :stordita:
Ma l'assistito corrisponde al semi di FIFA10 :confused:
Toglietemi questa curiosità :D
non lo so...
non riesco a inquadrarlo...questo fifa...
mi dà fastidio quando si agganciano e pattinano che è un "piacere"
graficamente PES ha fatto un salto notevole....
The_max_80
16-09-2010, 15:49
Anche io lo trovo un po' troppo veloce, spero nella versione finale sia più lento.
Prova cmq a mettere velocità lenta o ad allontanare un po' lo zoom della telecamera.
Non credo potrai farlo neanche quest'anno..
ognuno ha i suoi gusti , ma penso non si possa non ammettere che sia notevolmente piu lenta del gioco dei mondiali
The_max_80
16-09-2010, 15:56
non lo so...
non riesco a inquadrarlo...questo fifa...
mi dà fastidio quando si agganciano e pattinano che è un "piacere"
graficamente PES ha fatto un salto notevole....
piccoli bug che verranno risolti con gioco finale, come detto qua stiamo al 75% massimo.
Con la grafica non ci puoi giocare :D
piccoli bug che verranno risolti con gioco finale, come detto qua stiamo al 75% massimo.
Con la grafica non ci puoi giocare :D
speriamo che risolvino i problemi....in ogni caso prenderò fifa anche st'anno
miciopazzo198x
16-09-2010, 16:55
Io gioco solo online e spesso quello offline non è come quello online.
Chiaramente non ci saranno statistiche e filmati di intermezzo.
Ripeto: spero abbiano tolto i nick da sopra la testa + possibilità di scegliere il portiere nelle gare fino a 11vs11 + Possibilità di salvare tattiche e formazioni per le partite ufficiali + infortuni decisivi.
Se c'è tutto questo... :oink:
Io gioco solo online e spesso quello offline non è come quello online.
Chiaramente non ci saranno statistiche e filmati di intermezzo.
Ripeto: spero abbiano tolto i nick da sopra la testa + possibilità di scegliere il portiere nelle gare fino a 11vs11 + Possibilità di salvare tattiche e formazioni per le partite ufficiali + infortuni decisivi.
che sono le partite ufficiali?!
io gioco solo online partita classificata :D
miciopazzo198x
16-09-2010, 16:59
che sono le partite ufficiali?!
io gioco solo online partita classificata :D
Si quelle, classificate :asd:
Io gioco quasi esclusivamente le "partite libere" e li ti salva tutto, formazioni e tattiche.
Io invece spero che anche nelle partite online non classificate, gioco a squadre online per esempio, venga impedito di giocare con moduli personalizzati. In questo modo si inizierebbe,forse, a giocare a calcio, evitando di vedere moduli stile 5-1-4 o 7-1-2.
La programmazione del gioco non può essere esente da difetti, ma impedendo di sfruttarli, almeno online, ci si divertirebbe sicuro di più.
miciopazzo198x
16-09-2010, 17:51
:eek: Non ha senso. Ognuno deve poter giocare come vuole. Senza trucchi ma col modulo e i giocatori disposti come vuole.
The_max_80
16-09-2010, 18:01
:eek: Non ha senso. Ognuno deve poter giocare come vuole. Senza trucchi ma col modulo e i giocatori disposti come vuole.
purtroppo quando si gioca contro 7-8 dif va tutto a putt. :D
Mi spiace ma non condivido. Proprio perchè il codice non può essere perfetto bisognerebbe ridurre al minimo la possibilità di lamerare. Perchè di questo si tratta, poter disporre di libera scelta, porta il 99% dei giocatori ad usare le debolezze del gioco, come usare una difesa a 7 per approfittare del fatto che la cpu sbilancerà la squadra avversaria in automatico e di esempi ce ne sono molti. Questa per me non è bravura perchè non si sfruttano le debolezze del proprio avversario ma del programma. Mettendo dei limiti si metterebbero tutti i giocatori sullo stesso piano facendo emergere solo la bravura. Conosco gente che passa intere ore solo a scoprire i difetti del gioco per poterli sfruttare a proprio vantaggio, se questo offline è comprensibile, online dovrebbe poter essere ridotto al minimo possibile. In fondo fifa di moduli preparati ne offre a decine, ora con la demo di fifa 11 ho visto che ci sono ancora più varianti. Gli unici moduli che mancano sono quelli lamer e almeno online io non ne sento la mancanza.
Concordo con Alex, se ne vedono di tutti i colori nei club.
Una cosa: non ho letto nulla riguardo la modalità club, è rimasta inviariata rispetto al 10?
C'è sempre il giocatore virtuale con tutti gli altri della squadra (guidati dalla cpu) deboli?
ognuno ha i suoi gusti , ma penso non si possa non ammettere che sia notevolmente piu lenta del gioco dei mondiali
Riproverò, a me ha dato impressione di enorme velocità di gioco, ma può darsi anche che venendo da qualche partita alla demo di pes messa a velocità -2, l'impressione di supervelocità sia derivata da questo.
Per il discorso coppe, io non posso crederci, com'è possibile che non si renda più semplice creare una coppa personalizzata? ci si mette anche più di una decina di minuti a selezionare tutte le squadre e sistemarle...
miciopazzo198x
16-09-2010, 18:50
Mi spiace ma non condivido. Proprio perchè il codice non può essere perfetto bisognerebbe ridurre al minimo la possibilità di lamerare. Perchè di questo si tratta, poter disporre di libera scelta, porta il 99% dei giocatori ad usare le debolezze del gioco, come usare una difesa a 7 per approfittare del fatto che la cpu sbilancerà la squadra avversaria in automatico e di esempi ce ne sono molti. Questa per me non è bravura perchè non si sfruttano le debolezze del proprio avversario ma del programma. Mettendo dei limiti si metterebbero tutti i giocatori sullo stesso piano facendo emergere solo la bravura. Conosco gente che passa intere ore solo a scoprire i difetti del gioco per poterli sfruttare a proprio vantaggio, se questo offline è comprensibile, online dovrebbe poter essere ridotto al minimo possibile. In fondo fifa di moduli preparati ne offre a decine, ora con la demo di fifa 11 ho visto che ci sono ancora più varianti. Gli unici moduli che mancano sono quelli lamer e almeno online io non ne sento la mancanza.
Io tengo il 4-4-2 ma la squadra la tengo bassa e non si sbilanciano nemmeno a calci nel :ciapet:
Difatti ogni votla che attacco i compagni restano indietro e non attaccano gli spazi :cry:
Io tengo il 4-4-2 ma la squadra la tengo bassa e non si sbilanciano nemmeno a calci nel :ciapet:
Difatti ogni votla che attacco i compagni restano indietro e non attaccano gli spazi :cry:
Io allo 09 e ai mondiali ho quasi sempre giocato 442 rombo o 4231 con esterni larghi e il trequartista un pò indietro, se no si "pesta i piedi" con la punta.
Il problema è che, come la giri giri (ho provato anche il 541) la difesa appena iniziamo ad attaccare o subito dopo un calcio d'angolo, se ne sale a centrocampo senza porsi scrupoli.
L'attaccante avversario, CPU o umano che sia, si infila bello tranquillo, con i 2 centrali che stanno ben attenti a non stare vicini e al centro, et voilà, ecco spiegati il 90% circa dei gol che faccio e mi fanno, umani o cpu indifferentemente, online ed offline
Sylvester
16-09-2010, 19:09
comunque io passerò a Fifa anche solo per modificare i cori durante la partita :yeah:
A proposito, ma sono confermati Caressa-Bergomi?
Il sogno è Piccinini :O
Niko Bellic
16-09-2010, 19:18
comunque io passerò a Fifa anche solo per modificare i cori durante la partita :yeah:
A proposito, ma sono confermati Caressa-Bergomi?
Il sogno è Piccinini :O
:eek:
Ma anche no
Anche se Caressa ha rotto le pelotas.......
L'avete attivata nella demo la possibilità del fallo di mano? figo :D
Niko Bellic
16-09-2010, 19:27
Si, e ho già preso un rigore a favore :D
hellrizer
16-09-2010, 19:28
Io l'ho attivata ma dopo una decina di partite non ne ho ancora visto uno di fallo di mano!!Comunque mi unisco alla richiesta che faceva sopra foxlady,si sa qualcosa sulla modalità club?
Posso fare una critica?
Secondo me il demo ha una pecca enorme: ovvero è fatto solo per chi già gioca a FIFA.
Io non ho mai giocato ad un gioco di calcio e non sono riuscito a capire se voglio comprarlo oppure no dato che sono riuscito giocando a fare solo i passaggi semplici (quelli filtranti me ne riesce 1 ogni 10 e quelli alti/cross nessuno).
Non sono riuscito a fare nessun dribbling senza farmi fregare la palla e i tiri non ho capito perchè se carico anche solo un po' partono altissimi.
Ma non potevano mettere un paio di allenamenti che ti spiegavano come fare alcune mosse base?
Alla fine ho vinto lo stesso ma perché la modalità per inesperti è ridicola dato che gli avversari quasi non giocano.
Se guardi bene nelle opzioni della demo c'è proprio quella di disattivare il nick durante le partite online!! ;)
Niko Bellic
16-09-2010, 19:49
Posso fare una critica?
Secondo me il demo ha una pecca enorme: ovvero è fatto solo per chi già gioca a FIFA.
Io non ho mai giocato ad un gioco di calcio e non sono riuscito a capire se voglio comprarlo oppure no dato che sono riuscito giocando a fare solo i passaggi semplici (quelli filtranti me ne riesce 1 ogni 10 e quelli alti/cross nessuno).
Non sono riuscito a fare nessun dribbling senza farmi fregare la palla e i tiri non ho capito perchè se carico anche solo un po' partono altissimi.
Ma non potevano mettere un paio di allenamenti che ti spiegavano come fare alcune mosse base?
Alla fine ho vinto lo stesso ma perché la modalità per inesperti è ridicola dato che gli avversari quasi non giocano.
E' lo stesso motivo per cui alcuni miei amici(RF) sono ancorati ancora a pes :rolleyes:.
Ho provato ad insistere, ma dopo solo 2 partite mi dicono: Ma non riesco a segnare, niente va mi faccio un paio di partite a pes...... Non capendo di fare un errore madornale.....:D
Posso fare una critica?
Nel gioco completo c'è il campo di allenamento e tutti i tutorial che ti spiegano ogni cosa, cmq ci vuole solo mooollto allenamento!!
E' lo stesso motivo per cui alcuni miei amici(RF) sono ancorati ancora a pes :rolleyes:.
Ho provato ad insistere, ma dopo solo 2 partite mi dicono: Ma non riesco a segnare, niente va mi faccio un paio di partite a pes...... Non capendo di fare un errore madornale.....:D
Si capisco ma l'errore è della EA dato che una demo deve farti capire anche come giocare.
Alla fin fine lo comprerò probabilmente, però il dubbio mi rimane.
Sylvester
16-09-2010, 19:56
I miei amici invece stanno migrando tutti, ormai il confronto è imbarazzante. È come far gareggiare una Ferrari 458 Italia con una Abarth 500 :read:
speriamo che nella versione finale non ci sia sto gigantesco bug
siamo un 60 che giochiamo in all manual e in 2 giorni di demo gia 3 volte abbiamo subito lo stesso gol o fatto
http://www.youtube.com/watch?v=-vj7xSkRVtY&feature=player_embedded
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36107131
Posso fare una critica?
e pensa a giocare tutto manuale:D
Jean-Gabin
16-09-2010, 20:37
E' possibile scaricare la demo per ps3 su una chiavetta ed installarla in seguito? Grazie!
ghiltanas
16-09-2010, 20:38
Se guardi bene nelle opzioni della demo c'è proprio quella di disattivare il nick durante le partite online!! ;)
l'ho visto subito e ne sono stato felicissimo :sofico:
ghiltanas
16-09-2010, 20:40
2 cosette: io in genere corro con l'r1, però col discorso della corsa modulare, mi sto abituando ad usare l'r2, ed effettivamente trovo l'aggiunta intelligente
altra cosa: si può finalmente salvare su console i video? trovo inconcepibile dove inviare i video online, quando si hanno gb a disposizione :rolleyes: :muro:
ghiltanas
16-09-2010, 20:43
speriamo che nella versione finale non ci sia sto gigantesco bug
siamo un 60 che giochiamo in all manual e in 2 giorni di demo gia 3 volte abbiamo subito lo stesso gol o fatto
http://www.youtube.com/watch?v=-vj7xSkRVtY&feature=player_embedded
http://www.easportsfootball.co.uk/media/play/video/36107131
i replay salvati fanno veramente schifo...sembra che il gioco scatti e e nn rendono affatto giustizia al livello grafico...dovrebbero permettere di scegliere la qualità con cui salvarli, e poi devono andare fluidi cacchio :rolleyes:
per il disc manuale, trovo i passaggi maldestri e scabrosi, da 3 metri mi sbagliano dei piattoni da piangere, ho messo all'istante il semiautomatico
i replay salvati fanno veramente schifo...sembra che il gioco scatti e e nn rendono affatto giustizia al livello grafico...dovrebbero permettere di scegliere la qualità con cui salvarli, e poi devono andare fluidi cacchio :rolleyes:
per il disc manuale, trovo i passaggi maldestri e scabrosi, da 3 metri mi sbagliano dei piattoni da piangere, ho messo all'istante il semiautomatico
con l'abitudine non sbagli piu!
è da 2 anni che sul nostro forum siamo 60 persone che giocano all manual, serie a,b,c,d
e siamo in continuo aumento:D
una volta che giochi manuale non torni piu indietro.
ghiltanas
16-09-2010, 21:12
con l'abitudine non sbagli piu!
è da 2 anni che sul nostro forum siamo 60 persone che giocano all manual, serie a,b,c,d
e siamo in continuo aumento:D
una volta che giochi manuale non torni piu indietro.
no ma il punto è che è peggiorato il manuale rispetto al 10...sbaglia troppo nn so
no ma il punto è che è peggiorato il manuale rispetto al 10...sbaglia troppo nn so
bisogna solofarci l'abitudine:sofico:
anche io sbaglio molto, mentre in fifa 10 ho percentuale passaggi al 70% in manuale
ghiltanas
16-09-2010, 21:41
bisogna solofarci l'abitudine:sofico:
anche io sbaglio molto, mentre in fifa 10 ho percentuale passaggi al 70% in manuale
capito :fagiano:
nervoteso
16-09-2010, 23:24
allora c'ho giocato di più, queste le mie impressioni:
1) a velocità lenta è davvero lento e ragionato, quindi costruire le azioni è una bella sfida
2) il tutto è un po' complicato dal sistema dei passaggi che anche su assistito richiede maggiore precisione, quindi fine del flipper
3) è diventato più difficile la mossa per spostarsi avanti la palla con la levetta destra
4) più difficile segnare con piattone e pallonetto
5) contrasti leggermente più realistici
6) palla sembra un po' più pesante
7)l'ai della cpu è molto attenta, le squadre si chiudono molto bene, sembra quasi che abbiano studiato le impostazioni tatiche delle squadre dei mondiali, che erano abbottonatissime (tranne forse il cile o la germania)
8) grafica migliore
insomma i miglioramenti ci sono, ma mi aspettavo di più, anche le tattiche sono rimaste le stesse e non mi sembra che influenzino molto il gioco, come in fifa 10, tranne il fuoirgioco
nervoteso
16-09-2010, 23:32
ah poi hanno messo una nuova visuale co-op molto fica che permette di seguire il gioco bene. poi si vede che le skills sono più personalizzate, le solite finte non riescono bene con tutti i iogcatori. insomma anche quest'anno online ci sarà da divertirsi. io offline non gioco quindi le demo non le apprezzo mai molto
quest'anno mi sa che molti fanno il salto,già 3 miei amici pessari convinti compreranno fifa... non tanto perchè ritengono fifa migliore ma perchè a pes non basta + passarla in fascia c.ronaldo/messi e vai in porta....naturalmente a fifa giocheranno tutto assistito :doh:
Io allo 09 e ai mondiali ho quasi sempre giocato 442 rombo o 4231 con esterni larghi e il trequartista un pò indietro, se no si "pesta i piedi" con la punta.
Il problema è che, come la giri giri (ho provato anche il 541) la difesa appena iniziamo ad attaccare o subito dopo un calcio d'angolo, se ne sale a centrocampo senza porsi scrupoli.
L'attaccante avversario, CPU o umano che sia, si infila bello tranquillo, con i 2 centrali che stanno ben attenti a non stare vicini e al centro, et voilà, ecco spiegati il 90% circa dei gol che faccio e mi fanno, umani o cpu indifferentemente, online ed offline
parole sante ;) , spero che in fifa 11 curino meglio l' aspetto tattico :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.