Entra

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2011[Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

lambro
20-09-2010, 18:00
impressione mia o "controlli" questo topic e rispondi ad ogni critica che si fa a fifa?

quando non e' costruttiva si', c'ho un cazzo da fare ultimamente che devo dirti :D

sirgardino
20-09-2010, 18:04
quando non e' costruttiva si', c'ho un cazzo da fare ultimamente che devo dirti :D

:D

Piccio87
20-09-2010, 18:05
Ho giocato con impostazioni di default sia a fifa che a pes, con fifa i passaggi arrivavano a destinazione sui piedi sempre, con pes basta direzionare un po' più storto e ti sbaglia il passaggio.I Filtranti in fifa poi, secondo me, sono innaturali, movimenti della palla che non rispettano le leggi fisiche :p . Le 2 migliori simulazioni per me sono pes 2010 (ottimo prodotto secondo me) e appunto questo pes 11 che promette molto bene. Se invece si cerca il giochillo più facile ed arcade meglio fifa. imho
Fino ad ora il "giochillo più facile ed arcade" è sempre stato PES e te lo dice uno che giocandoci solo sul pc negli ultimi anni ha preso sempre PES perchè Fifa pc fino ad ora era imparagonabile alla versione console.

Gioca di nuovo alla demo di Fifa 11, ma questa volta setta la velocità del gioco su "lenta" e nelle impostazioni del controller metti tutto su "manuale" e vedi se all'inizio riesci anche solo a fare un passaggio giusto, per non parlare di cross e tiri :D Poi rigioca a Pes 2011 ed il nuovo sistema di passaggi, seppur tendende al simulativo, ti sembrerà moooolto più semplice...

Ascarozzo
20-09-2010, 18:18
Fino ad ora il "giochillo più facile ed arcade" è sempre stato PES e te lo dice uno che giocandoci solo sul pc negli ultimi anni ha preso sempre PES perchè Fifa pc fino ad ora era imparagonabile alla versione console.

Gioca di nuovo alla demo di Fifa 11, ma questa volta setta la velocità del gioco su "lenta" e nelle impostazioni del controller metti tutto su "manuale" e vedi se all'inizio riesci anche solo a fare un passaggio giusto, per non parlare di cross e tiri :D Poi rigioca a Pes 2011 ed il nuovo sistema di passaggi, seppur tendende al simulativo, ti sembrerà moooolto più semplice...

Proverò con queste impostazioni e vi dirò se mi cambia opinione :)
Cmq sui filtranti di fifa non ho cambiato opinione, secondo me sono troppo facili da fare, in pes devi veramente studiartelo il filtrante altrimenti non ti entra, mentre su fifa fai girare un po' la boccia in mezzo ---> filtrante e sei in porta oppure in fascia pronto al cross. Magari contro gente più forte non è così, ma ieri abbiamo fatto un triangolare tra 3 amici e ogni filtrante era un'azione pericolosa. Ecco, su fifa secondo me è molto piu facile fare "l'ultimo passaggio", su pes invece te lo devi ragionare parecchio.

ertruffa
20-09-2010, 18:25

quoto,per un pessaro mettere fifa in full manual e' da incubo(parlo per me) al momento la demo l'ho provata in semi.:)

Piccio87
20-09-2010, 18:36
Proverò con queste impostazioni e vi dirò se mi cambia opinione :)
Cmq sui filtranti di fifa non ho cambiato opinione, secondo me sono troppo facili da fare, in pes devi veramente studiartelo il filtrante altrimenti non ti entra, mentre su fifa fai girare un po' la boccia in mezzo ---> filtrante e sei in porta oppure in fascia pronto al cross. Magari contro gente più forte non è così, ma ieri abbiamo fatto un triangolare tra 3 amici e ogni filtrante era un'azione pericolosa. Ecco, su fifa secondo me è molto piu facile fare "l'ultimo passaggio", su pes invece te lo devi ragionare parecchio.
Oh, poi ognuno dà i suoi giudizi ed ha i suoi gusti... Ma l'azione ragionata viene universalmente riconosciuta come caratteristica di Fifa e non di Pes (parlo sempre di Pes 2010 e precedenti visto che è evidente che con Pes 2011 un passo avanti c'è stato).

I filtranti, se imposti su manuale è allo stesso modo difficile indirizzarli bene perché devi dosare direzione e potenza del passaggio.
Per valutare bene il gameplay Fifa 11 scaricati uno di quei tweak o file rna.ini che ti aumentano la difficoltà (visto che di default sulla demo c'è solo principiante invece nella demo di Pes2011 si può mettere su "Campione") ed anche il tempo.

sirgardino
20-09-2010, 18:47
ma quanto godo a vedere pes 2011 a 69.90 euro per ps3 mentre io l'ho preso a 39 per pc...poveri cristi....con tre giochi coprono l'intera spesa della console! :D :D :D :D

Giusp
20-09-2010, 18:51
Più ci gioco più mi convinco dei notevoli passi in avanti svolti soprattutto nelle giustamente tanto criticate animazioni. Diciamo che queste si sono leggermente ispirate a quelle di Fifa con l'unica fondamentale differenze che quelle di Pes mantengono una grande fedeltà col giocatore a cui si riferiscono (Ronaldinho e Milito davvero impressionanti) mentre quelle di Fifa come detto tendono ad appiattirsi senza sfumature.

Le situazioni di gioco sono davvero variegate, mai banali e mai ripetitive. Più volte si è costretti ad una manovra lenta che aggiri la squadra avversaria quasi tutta schierata nella propria metà campo. Trovare varchi è difficile, ma quando si trovano son soddisfazioni.

Con i tiri va molto meglio. Come sempre, come per tutto, ci vuole solo pratica ed abitudine

XFormula1
20-09-2010, 18:55
ma quanto godo a vedere pes 2011 a 69.90 euro per ps3 mentre io l'ho preso a 39 per pc...poveri cristi....con tre giochi coprono l'intera spesa della console! :D :D :D :D

Questo dimostra che più vendono più lo fanno pagare, Secondo me senza pirateria i prezzi sarebbero stati molto più alti anche per Pc :stordita:.

E' anche verò, però che per vendere giochi per consolle si pagano,credo, le royalty a microsoft e sony.

Frank Rubens
20-09-2010, 19:12
Ragazzi ma meglio ps3 o pc?

Graficamente ogni anno la versione PC è sempre stata la migliore.
Lo scorso anno però la versione XBOX360 era superiore a livello di giocabilità (graficamente sempre sotto la versione PC). E non vorrei sbagliarmi ma anche quest'anno sarà così, versione xbox con gameplay migliore (sto giocando la demo da qualche giorno).

cassanata
20-09-2010, 19:22
MODIFICA 30 SQUADRE
File IMG: http://downloads.moddingway.com/file/5498.html
File EXE: http://www.megaupload.com/?d=8O3RVB10

Frank Rubens
Con i tiri va molto meglio. Come sempre, come per tutto, ci vuole solo pratica ed abitudine

Io ho notato che:

* a parità di "forza" nella barra di tiro e a parità di giocatore non è detto che viene fuori sempre lo stesso tiro;
* il fattore fondamentale è il tempismo: se state per tirare su un passaggio allungato da un compagno o allungato da voi stessi con uno scatto o un trick dovete fare "il terzo tempo" stile basket. Con il giusto dosaggio di potenza il tiro in questo modo sarà sempre pericoloso;
* da fermi, se non si esagera con la potenza, il tiro andrà sempre nello specchio ma quasi mai è pericoloso; ciò non è valido se ricevete la palla su una ribattuta dopo un calcio d'angolo o se stoppate di petto un passaggio e tirate al volo, in questo caso i tiri saranno sempre spettacolari e il dosaggio della potenza sarà fondamentale;
* la posizione del giocatore rispetto alla porta è fondamentale.

Per pericoloso INTENDO che il tiro verrà fuori forte e teso, non è detto che sia nello specchio della porta. Non ho ancora chiaro se è possibile scegliere che sia rasoterra, a mezza altezza o dirigerlo all'incrocio.

Personalmente così lo trovo tremendamente realistico e se 8 tiri su 10 da fuori area andranno sopra la traversa..amen!

juza1971
In Fifa 2011 trovo molto più difficile capire al volo le caratteristiche e i ruoli di un giocatore rispetto a Pes 2011.

non esistono ruoli...giocano tutti nello stesso verso :asd:

juza1971
20-09-2010, 19:26
Beh probabilmente pago lo scotto di non averci mai giocato ed aver fatto solo poche partite...
Cmq al di la di tutto, la legnosità dei giocatori di pes può anche starmi bene come caratteristica del titolo o difetto del pad adapter o per il fatto che uso crocino invece di stick, ma sulla IA pietosa non ci si puo passar sopra.
Non è possibile che tutti siano fermi, non ci sia uno che si propone o si infila in uno spazio in maniera prepotente dettandoti il passaggio. Magari con le tattiche si può far qualcosina..mahh
Comunque pensare che delle piccolezze del genere possano rischiare di rovinare un gioco che ha cosi tante potenzialità mi sembra assurdo

Vixx consentimi di darti un consiglio, utilizza il comparto tattico che il gioco ti offre, escono fuori scenari tattici da paura. Es stupido, con le impostazioni di strategia del teama default, il Bayern utilizza prevalentemente il gioco per vie centrali e la distanza dal portatore di palla molto lontana :mbe: . Prova a utilizzare un schema che agisca sulle fasce, etc etc, lanciare ribery e robben sulle ali e' una goduria per gli occhi. Credimi,mai come quest'anno l'aspetto tattico ha una importanza fondamentale.;)

cassanata
20-09-2010, 19:40
non esistono ruoli...giocano tutti nello stesso verso :asd:

La sensazione che ho provato io nello giocare a Fifa 11 è la stessa, tutti che ci sbavano, ma per adesso non mi sento di sbavarci sopra.

Ritornando a Pes stavolta mi ci sono immerso con le cuffie (Italia vs Inghilterra) http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif mi devo ricredere sull'audio, migliorato parecchio, ma avete sentito la voce dalla panchina dell'allenatore? :D torniamo, torna al tuo posto http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif

Per le minelle credo di aver capito come effettuarle, praticamente bisogna anticipare il tiro, facendo così con molta probabilità vengono fuori belle minelle, se si tenta di tirare con la palla attaccata al piede molto probabile che esceìa un tiro alto, direi che la parte realistica ce l'ha

antocomo
20-09-2010, 19:43
La sensazione che ho provato io nello giocare a Fifa 11 è la stessa, tutti che ci sbavano, ma per adesso non mi sento di sbavarci sopra.

Ritornando a Pes stavolta mi ci sono immerso con le cuffie (Italia vs Inghilterra) http://img234.imageshack.us/img234/2386/bavhj0.gif mi devo ricredere sull'audio, migliorato parecchio, ma avete sentito la voce dalla panchina dell'allenatore? :D torniamo, torna al tuo posto http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif

infatti pure io, ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere, visto che ci sono molti pareri positivi

ma nada :boh:

cassanata
20-09-2010, 19:57
Camoranesi tatuato :D
http://img709.imageshack.us/img709/784/pes2011demoteamsaddon20.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/pes2011demoteamsaddon20.jpg/)

mto89
20-09-2010, 19:59
Dopo tante partire inizio a prendere confidenza coi tiri, ma i portieri da fuori area parano...praticamente ogni cosa :eek:
Comunque rispetto al 2010 la barra di potenza è nettamente più capiente, per cui bisogna farci la mano.

noto con piacere che finalemnte il personale a bordo campo è quasi in 3d :asd:

sirgardino
20-09-2010, 20:04
tra F1 2010 e PES 2011 prevedo un dimezzamento dei rapporti sociali :cool:

juza1971
20-09-2010, 20:10
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40716437

ottima con exe e dati img a parte quindi che non sovrascrivono quelli originali.

Una domanda, chi usa il demo tweak per modificare il camera type? io uso la wide con i seguenti settaggi (210-120-110) ed e' da paura :D

juza1971
20-09-2010, 20:10
tra F1 2010 e PES 2011 prevedo un dimezzamento dei rapporti sociali :cool:

:asd:

io con pes e nba 2k11.

sirgardino
20-09-2010, 20:15

io con pes e nba 2k11.

azz è vero!!! ci sta pure 2k11... però mi sa che lo prendo a inverno inoltrato...:D

antocomo
20-09-2010, 20:17
si sa niente dell'online?

BonamiX
20-09-2010, 20:22
si sa niente dell'online?

Ancora no.... sembra essere la vera sorpresa del 30 settembre:O

juza1971
20-09-2010, 20:25

immagino :asd: :gluglu:

Sperem ben.

Äl3x
20-09-2010, 20:27
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40716437

ottima con exe e dati img a parte quindi che non sovrascrivono quelli originali.

Una domanda, chi usa il demo tweak per modificare il camera type? io uso la wide con i seguenti settaggi (210-120-110) ed e' da paura :D

scarico :stordita:

john18
20-09-2010, 20:48
Camoranesi tatuato :D
http://img709.imageshack.us/img709/784/pes2011demoteamsaddon20.th.jpg (http://img709.imageshack.us/i/pes2011demoteamsaddon20.jpg/)

Ma attiviamolo sto filtro anisotropico.:O

mto89
20-09-2010, 20:53

Io son fiducioso sull'online, già l'anno scorso come struttura era buono, spero abbiano appostato migliorie.
Inoltre il gioco si presta molto, nel senso che non è più semplice come l'anno scorso vincere coi big teams quindi prevedo tante ore di gioco interessante :D

john18
20-09-2010, 20:55
Io son fiducioso sull'online, già l'anno scorso come struttura era buono, spero abbiano appostato migliorie.
Inoltre il gioco si presta molto, nel senso che non è più semplice come l'anno scorso vincere coi big teams quindi prevedo tante ore di gioco interessante :D

Il problema principale è che c'erano delle "falle" che permettevano a chi perdeva di uscire tranquillo dalla partita senza perdere un tubo. Anzi vincevano pure loro a tavolino!:doh:

Insomma struttura per cheater direi!

Ordaz
20-09-2010, 21:39
ho provato per bene la demo ieri e oggi e mi sono divertito a tratti.
la nota più positiva è la mancanza del possesso palla asfissiante che faceva la squadra comandata dalla cpu in pes 2010. sistema passaggi piuttosto buono, c'è la possibilità di fare azioni davvero belle. le finte ancora non le ho capite, così come i tiri (sempre ,o quasi, alle stelle).
sono arrivato a vincere 6 a 1 (usando il barça) e 4 a 0 (usando il bayern)e riesco a dilagare spesso e volentieri utilizzando anche le squadre sudamericane.
purtroppo il computer ha ancora la brutta abitudine di voler segnare per forza in alcuni momenti della gara, si capiscono subito le azioni in questione.
riesco facilmente a prevedere le mosse del computer ma ,come sempre, posso fare ben poco per fermarle (difensori che scattano in avanti da soli o trapassamenti magici).
essendo solo una demo spero in miglioramenti non indifferenti per il gioco completo, e soprattutto spero in una modalità diventa un mito decente tipo quello del 2009, poichè quello del 2010 è troppo facile a regolare e insopportabile già a professionista (ball possession 100% avversari).

antocomo
20-09-2010, 21:41
Il problema principale è che c'erano delle "falle" che permettevano a chi perdeva di uscire tranquillo dalla partita senza perdere un tubo. Anzi vincevano pure loro a tavolino!:doh:

allora hai risolto il tormentone? :D

comprerai fifa o pes??

Frank Rubens
20-09-2010, 21:45
Nel gioco completo ci saranno da subito Ibra, Robinho e Boateng al Milan.

VIXXX
20-09-2010, 22:00
Vixx consentimi di darti un consiglio, utilizza il comparto tattico che il gioco ti offre, escono fuori scenari tattici da paura. Es stupido, con le impostazioni di strategia del teama default, il Bayern utilizza prevalentemente il gioco per vie centrali e la distanza dal portatore di palla molto lontana :mbe: . Prova a utilizzare un schema che agisca sulle fasce, etc etc, lanciare ribery e robben sulle ali e' una goduria per gli occhi. Credimi,mai come quest'anno l'aspetto tattico ha una importanza fondamentale.;)

Si ho provato, è vero hai ragione....

Un'altra cosa, oggi stanco mi son pigliato il pad x360 per pc wireless, usando stick è da paura !! i giocatori sono molto piu reattivi e meno legnosi.

Ebbene si ne il mio vecchio Ps2+adapter ne il mio Logitech Dual mi davano ste sensazioni, si vede che l'ottimizzazione è effetrtivamente con il pad Microsoft.
Incredibile ma vero testare per credere, un altro gioco e che gioco...ci sto pigliando la mano e devo dire che mi lascia davvero bene, a parte la telecamera patetica.
Ora dopo 2 ore di PES provo effetto FIFA.
CIA

john18
20-09-2010, 22:01
allora hai risolto il tormentone? :D

comprerai fifa o pes??

Fifa mi gira uno schifo,ma non sò come potrebbe andare la versione finale. Pes inizialmente mi fa sempre una piacevole impressione,ma poi mi fa pentire di averlo acquistato!:D

Bhè,direi che c'è tempo per valutare...Farò passare un pò di tempo dopo l'uscita e poi si vede.;)

mto89
20-09-2010, 22:02

Più che altro son curioso di vedere come sarà strutturato da questo punto di vista, perchè il 2010 se la linea subita dei cali di velocità dava il messaggio "interrompo la partita per peggioramento connessione", il che era una buona cosa, perchè se laggava la troncava li senza darla vinta a nessuno. Il problema è che chiunque può strozzare la banda a un processo con varie utility e quindi era un disastro, senza contare che chi non cheatava usava sempre barca/real...vabbè incrociamo le dita.
Comunque il problema del cheting sarà difficile da estirpare, ci vorrebbe una nuova realese di utenti piuttosto che del gioco...

kimgmate
20-09-2010, 22:13

però ho notato una cosa: su pes 2010 e giochi on-line, se hai il pallone sgonfio giochi solo con gente con il pallone sgonfio e molte volte per non dire quasi sempre trovi cheater che escono senza perdere punti. invece da quando ho il pallone perfettamente gonfio (circa 800 partite) questo non è successo, e trovo solo utenti con il pallone gonfio.

sono dell'idea però che il gioco di calcio perfetto non lo faranno mai: chi lo prende un gioco se l'anno dopo posso aggiornare le squadre con patch e mod di terze parti? e a gratis

mto89
20-09-2010, 22:15
però ho notato una cosa: su pes 2010 e giochi on-line, se hai il pallone sgonfio giochi solo con gente con il pallone sgonfio e molte volte per non dire quasi sempre trovi cheater che escono senza perdere punti. invece da quando ho il pallone perfettamente gonfio (circa 800 partite) questo non è successo, e trovo solo utenti con il pallone gonfio

Vero però no è proprio matematica la cosa, inoltre mi pare che nei primi mesi non fosse così

antocomo
20-09-2010, 22:23
Si ho provato, è vero hai ragione....

Un'altra cosa, oggi stanco mi son pigliato il pad x360 per pc wireless, usando stick è da paura !! i giocatori sono molto piu reattivi e meno legnosi.

Ebbene si ne il mio vecchio Ps2+adapter ne il mio Logitech Dual mi davano ste sensazioni, si vede che l'ottimizzazione è effetrtivamente con il pad Microsoft.
Incredibile ma vero testare per credere, un altro gioco e che gioco...ci sto pigliando la mano e devo dire che mi lascia davvero bene, a parte la telecamera patetica.
Ora dopo 2 ore di PES provo effetto FIFA.
CIA

ma come la telecamera è la cosa più bella!

antocomo
20-09-2010, 22:24
ma voi giocate a 4:3?

come ho gia detto provate a 16:9 non ve ne pentirete

è uno sballo :D

VIXXX
20-09-2010, 22:28
Fifa mi gira uno schifo,ma non sò come potrebbe andare la versione finale. Pes inizialmente mi fa sempre una piacevole impressione,ma poi mi fa pentire di averlo acquistato!:D

Bhè,direi che c'è tempo per valutare...Farò passare un pò di tempo dopo l'uscita e poi si vede.;)
Anche FIFA è da paura quest'anno, mi piacciono entrambi anche se diversi....forse PES è piu simulativo, ma amo la fluidità di FIFA dovrei testare vs umani ancora non l ho fatto
ma come la telecamera è la cosa più bella!

Io gioco 16:10 1680x1050, sta telecamera mi da sui nervi spero diano la possibilità di ancorarla nel gioco finale

Raga quest'anno decide tutto l'online, chi va meglio vince.

kimgmate
20-09-2010, 22:44
PES 2011 FINAL CODE

2vs2 SERBIA-FRANCIA (http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=2385&id_filmato=21345&p=6&_PES2011) (fonte italiatopgames)

Ecco il gioco finale.. Commentiamo i tiri??

PER FIFA 11 E TUTTO QUANTO CI GIRA ATTORNO ESISTE UN APPOSITO THREAD, GRAZIE MILLE.

tra tutti i difetti quello che proprio non sopporto è l'ia dei difensori..........anche in questo video a volte si nota come lascino il proprio posto andando tutti verso il portatore di palla......................oltre a lasciare la difesa sguarnita vanno a fare mucchio.......

x119
20-09-2010, 23:01
Ma della Master League offline si conosce qualche novità rilevante?

ertruffa
20-09-2010, 23:12
MODIFICA 30 SQUADRE

scaricata, funge,ho fatto un paio di inter real,che dire con i tiri miglioro sempre,anche se molti vanno ancora alti,poi solita cosa saro' io ma i portieri parano tutto...poi non parliamo di julio cesr, gli ho tirato pure l'immondizia,anche quella ha parato:sofico:

Ale10
20-09-2010, 23:18
Ma attiviamolo sto filtro anisotropico.:O

se lo attivo con ati tray tools funge? invece se attivo l'AA non funge giusto?

john18
20-09-2010, 23:41
se lo attivo con ati tray tools funge? invece se attivo l'AA non funge giusto?

Gia...Però meglio di niente,dai!:D

Razer(x)
20-09-2010, 23:54
Raga oltre a quello delle 30 squadre che tweak ci sono in giro?

Si possono modificare tempo e difficoltà?

Claus89
21-09-2010, 00:16
Raga oltre a quello delle 30 squadre che tweak ci sono in giro?

si in difficoltà esperto e durata credo 12 min...

Ale10
21-09-2010, 00:26

prova questo http://downloads.moddingway.com/file/5475.html

io ho settato con il demo tweak la camera wide, con valori 180,160,130, mi sembra più simile ad una camera televisiva, ci manca solo l'angolazione (ma per quello ci sarà il kit server).

voi che dite?

Error51
21-09-2010, 08:54
sapete se nella versione finale ci sarà una difficoltà maggiore di campione?

morpheus85
21-09-2010, 09:07
scaricata, funge,ho fatto un paio di inter real,che dire con i tiri miglioro sempre,anche se molti vanno ancora alti,poi solita cosa saro' io ma i portieri parano tutto...poi non parliamo di julio cesr, gli ho tirato pure l'immondizia,anche quella ha parato:sofico:

quoto sui tiri, si inizia a migliorare.. Ieri Inter-real 3-2 al 92' con più di 10 tiri in porta :) HO notato che cmq anche la cpu trova difficoltà a metterla dentro :asd: CR dai 20 l'ha sparacchiata fuori :D

ertruffa
21-09-2010, 09:20
quoto sui tiri, si inizia a migliorare.. Ieri Inter-real 3-2 al 92' con più di 10 tiri in porta :) HO notato che cmq anche la cpu trova difficoltà a metterla dentro :asd: CR dai 20 l'ha sparacchiata fuori :D

quoto in pieno,pure la cpu spara delle cappellate allucinanti, devo dire che se migliorano leggermente i tiri nella verione finale e' un gran bel gioco.

morpheus85
21-09-2010, 09:25
quoto in pieno,pure la cpu spara delle cappellate allucinanti, devo dire che se migliorano leggermente i tiri nella verione finale e' un gran bel gioco.

forse c'è anche da togliere il colpo acrobatico troppo frequente che ti fa assistere ad assurde rovesciate dai 30 metri per altro alle stelle, dovrebbe esssere un colpo super speciale non un'alternativa ad un tiro al volo..

ertruffa
21-09-2010, 09:27
forse c'è anche da togliere il colpo acrobatico troppo frequente che ti fa assistere ad assurde rovesciate dai 30 metri per altro alle stelle, dovrebbe esssere un colpo super speciale non un'alternativa ad un tiro al volo..

personalmente, mi da piu' fastidio il portiere imperforabile anche nell'uno contro uno

morpheus85
21-09-2010, 10:03
difficile che lo tolgano.. può essere che abbiano voluto creare un certo equilibrio facendo portieri migliori e tiri più difficili :boh:

cassanata
21-09-2010, 10:13
Tacco del nasone a liberare Xavi :sofico:
http://img512.imageshack.us/img512/3692/63890422.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/63890422.jpg/)
http://img213.imageshack.us/img213/6899/39074407.th.jpg (http://img213.imageshack.us/i/39074407.jpg/)
http://img838.imageshack.us/img838/1723/70973745.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/70973745.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/2594/25695286.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/25695286.jpg/)
http://img52.imageshack.us/img52/8651/21281577.th.jpg (http://img52.imageshack.us/i/21281577.jpg/)
http://img26.imageshack.us/img26/8691/33783522.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/33783522.jpg/)
http://img228.imageshack.us/img228/7428/95227769.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/95227769.jpg/)
http://img231.imageshack.us/img231/3033/78060370.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/78060370.jpg/)
http://img713.imageshack.us/img713/3627/76349401.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/76349401.jpg/)
come va a finire non ve lo dico :D

ertruffa
21-09-2010, 10:25

te lo dico io, parata:sofico:

BonamiX
21-09-2010, 10:29

Se migliorano qualcosina i tiri e i troppi fischi arbitrali ora per qualsiasi intervento puo' avere una storia pes 2011, concordo!:)

Giusp
21-09-2010, 10:30
Per quanto riguarda i punteggi, per ora non sono mai riuscito a dilagare (forse la massima vittoria è stata per 3 a 1 usando l'illegale Barcellona ancora munito dell'illegale Ibra) anzi ho sempre vinto o perso di misura. Il realismo delle situazioni di gioco mi sembra molto alto. L'IA si adatta in modo verosimile al punteggio. Attendista sullo 0 a 0, aggressiva se in svantaggio (=più spazi). Come ha fatto notare qualcuno solo quando vince non è molto realistico che se la giochi a viso ancora aperto. Per quanto fosse antipatico e frustrante il possesso palla (o melina) ad oltranza dei vari Pes 2009 e 2010 era purtroppo molto vicino al vero.

morpheus85
21-09-2010, 10:42
Per quanto riguarda i punteggi, per ora non sono mai riuscito a dilagare (forse la massima vittoria è stata per 3 a 1 usando l'illegale Barcellona ancora munito dell'illegale Ibra) anzi ho sempre vinto o perso di misura. Il realismo delle situazioni di gioco mi sembra molto alto. L'IA si adatta in modo verosimile al punteggio. Attendista sullo 0 a 0, aggressiva se in svantaggio (=più spazi). Come ha fatto notare qualcuno solo quando vince non è molto realistico che se la giochi a viso ancora aperto. Per quanto fosse antipatico e frustrante il possesso palla (o melina) ad oltranza dei vari Pes 2009 e 2010 era purtroppo molto vicino al vero.

Per adesso posso dire che le azioni più prolifiche sono quelle che partono dalle fasce e terminano con cross o con filtranti, ribadisco che è molto più semplice metterla di testa che di piede. FIltranti e cross passano spesso e non vengono più intercettati dall'avversario come una volta, i contrasti si riescono a vincere spesso senza fare fallo anche se vicini all'area avversaria cosa impensabile nei vecchi titoli dove veniva fischiato 9 volte su 10 fallo in attacco.

PS Da quando ho messo la patch sto usando sempre l'inter, il real non è imbattibile e il barca sembra veramente la più forte.

VIXXX
21-09-2010, 10:48

Mi dici per favore che telecamera usi se default o quali sono le impo del tweak ?
Grazie

x119
21-09-2010, 10:50
Ma fatemi capire ste direttive:

Vantaggio - Livello - Svantaggio equivalgono alla circostanze in cui si è in vantaggio si pareggia e si è sotto giusto?

Se metto che nei primi 45' ci sono lanci lunghi, cosa può influenzare il gameplay dato che al max sarò io a farli sti lanci, mica l'IA...cioè i miei compagni di squadra si aspettano lanci lunghi? :rolleyes:

carlethegame
21-09-2010, 10:54
milan 2-0 real...è stata la mia vittoria più largha ma ho notato un difetto.
spesso i difensori del real non buttavano via la palla anche se pressati.il secondo gol di Ibra l ho fatto cosi: rubato palla a Pepe(ultimo uomo)e segnato...tuttavia il gioco mi sembra per il momento realistico e a differenza dello scorso anno ho notato poche situazioni "imbarazzanti"

il primo gol sempre di Ibra...pallonetto dai 20 m spettacolare!
ma non sono riuscito a salvarlo...si puo??

VIXXX
21-09-2010, 10:56
MODIFICA 30 SQUADRE

Ma se uno ha gia inserito quell'altra patch con le 30 squadre e il file pes.hio o roba simile che fa? Si aggiungono o si devono riscrivere?

Ciao

Error51
21-09-2010, 11:02
il primo gol sempre di Ibra...pallonetto dai 20 m spettacolare!
ma non sono riuscito a salvarlo...si puo??

non direttamente dal gioco. con fraps

Giusp
21-09-2010, 11:13
milan 2-0 real...è stata la mia vittoria più largha ma ho notato un difetto.
spesso i difensori del real non buttavano via la palla anche se pressati.il secondo gol di Ibra l ho fatto cosi: rubato palla a Pepe(ultimo uomo)e segnato...

Vero l'ho notato anche io, spesso la perdono intestardendosi coi passaggi in orizzonatale. Concordo anche con la soluzione degli attacchi laterali, per vie centrali è davvero arduo trovare spazi se non arginando la difesa sempre partendo dalle fasce spostando così parte della squadra avversaria che si sbilancia lasciando poi del campo al centro.

Per quanto riguarda i colpi di testa devo dire che le animaizoni sono davvero migliorate molto. Adesso non saltano più in modo innaturale e statico, ma atteggiano le braccia nella tipica posizione a braccia aperte che riprende un movimento classico di chi colpisce la palla di testa.

AleDJGoku
21-09-2010, 11:27
ho fatto qualche partita con la demo...in generale mi sembra un bel gioco e gli aspetti che ho più apprezzato sono:
-i passaggi: il fatto di poterli caricare di da molta più libertà di gioco e inventiva rispetto lo scorso anno, anche i filtranti li vedo più utili con il caricamento.
- altra cosa molto buona è la difficoltà a fare delle gran corse per il campo con gente che corre forte.
Comunque per quel poco che l'ho provato mi è piaciuto...anche se ci sono alcune cose che non mi vanno o devo ancora capire:
- la telecamera la trovo oscena, si riesce a sistemarla in qualche modo come il grandangolo di pes10?
- i tiri, come sta già dicendo, sono delle fetecchie...solo pochi vengo belli e insidiosi ma forse e meglio che avere sempre minelle perfette che vanno nel 7.
- il menu di gestione della squadra è parecchio brutto..preferivo quello dello scorso hanno: come si fa a cambiare il ruolo di un giocatore (es a partità di posizione impostare il cc in med oppure la p in sp)? mi aiutate anche a impostare e utilizzare le finte? ho provato a impostarle ma con scarsi risulti :D

comunque in generale mi piace molto, speriamo un un online all'altezza...cmq anche la concorrenza merita molto...è un gioco diverso come stile ma è anche lui bello.

ciao

BonamiX
21-09-2010, 11:40
ho fatto qualche partita con la demo...in generale mi sembra un bel gioco e gli aspetti che ho più apprezzato sono:
-i passaggi: il fatto di poterli caricare di da molta più libertà di gioco e inventiva rispetto lo scorso anno, anche i filtranti li vedo più utili con il caricamento.
- altra cosa molto buona è la difficoltà a fare delle gran corse per il campo con gente che corre forte.
Comunque per quel poco che l'ho provato mi è piaciuto...anche se ci sono alcune cose che non mi vanno o devo ancora capire:
- la telecamera la trovo oscena, si riesce a sistemarla in qualche modo come il grandangolo di pes10?
- i tiri, come sta già dicendo, sono delle fetecchie...solo pochi vengo belli e insidiosi ma forse e meglio che avere sempre minelle perfette che vanno nel 7.
- il menu di gestione della squadra è parecchio brutto..preferivo quello dello scorso hanno: come si fa a cambiare il ruolo di un giocatore (es a partità di posizione impostare il cc in med oppure la p in sp)? mi aiutate anche a impostare e utilizzare le finte? ho provato a impostarle ma con scarsi risulti :D

comunque in generale mi piace molto, speriamo un un online all'altezza...cmq anche la concorrenza merita molto...è un gioco diverso come stile ma è anche lui bello.

ciao

Per la telecamera puoi provare a settarla con il tweak 1.0 (googla e lo trovi.., oppure vai qualche pagina indietro, è linkato...)
Per i ruoli devi andare nelle impostazioni manuali della squadra, per via dei tiri purtroppo quest' anno sembrano essere cosi', un po' si migliora con la pratica ma sostanzialmete questa è la faccenda:read:
Dell' online ancora si sa poco ma visto il maggior equilibrio generale delle squadre, della difficoltà ,dei passaggi e degli stessi tiri non si dovrebbero piu' trovare i supereroi di turno ad ogni modo il tutto si scoprirà il 30 ormai!Per le finte non ti so aiutare mi dispiace:O
;)

x119
21-09-2010, 11:43
I tiri sono più realistici così, un pelo troppo deboli ma è giusto che i giocatori sbaglino il più delle volte!

Io voglio sperare che nella versione finale i cross si possano mettere sempre su manuali, perchè altrimenti chi me lo fà fare di farli manuali incasinandomi con i tasti quando posso premere il tasto del cross e me lo fa in automatico quando si è vicini all'area di rigore...

Voi come li fate?

Ale10
21-09-2010, 11:44
io delle finte non ci ho capito una mazza..ho bisogno della modalità allenamento :D

comunque pe rcambiare posizione ad un giocatore è semplice, solo che non ricordo esattamente il tasto...se hai un pad prova con quadrato o triangolo o cerchio.

Audace
21-09-2010, 12:18
ragazzi ma con PES il Multiplayer com'è ? lagga o è bello fluido? Ad esempio in PES 2010 com'era? Mi interesserebbe molto saperlo perchè vorrei fare qualche torneo con amici online...ma se non ha un multy ottimale non se ne parla... :rolleyes:

mto89
21-09-2010, 12:56
ragazzi ma con PES il Multiplayer com'è ? lagga o è bello fluido? Ad esempio in PES 2010 com'era? Mi interesserebbe molto saperlo perchè vorrei fare qualche torneo con amici online...ma se non ha un multy ottimale non se ne parla... :rolleyes:

Il gioco non è uscito per cui è fatica saperlo :D
Per quanto riguarda il 2010 il lag dipende dalla tua connessione e da quella dell'avversario, solitamente se non beccavi uno della Cina o Stati Uniti andava bene il più delle volte (ma non sempre sempre).

Una cosa che mi piacerebbe mettessero è una ricerca automatica del player più vicino come zona geografica e soprattutto con un ping simile al proprio, come avviene in COD MW2

mto89
21-09-2010, 13:13
non so voi ma da qualche anno io non trovo più stimoli a giocare a calcio offline, già mi ha stancato la demo contro la CPU...e quando comprerò il gioco per che il single-player neanche lo proverò infatti

antocomo
21-09-2010, 13:46

secondo me sceglierai pes...

antocomo
21-09-2010, 13:49
non so voi ma da qualche anno io non trovo più stimoli a giocare a calcio offline, già mi ha stancato la demo contro la CPU...e quando comprerò il gioco per che il single-player neanche lo proverò infatti

io sono 5 anni che gioco sempre online o con amici

antocomo
21-09-2010, 13:50
I tiri sono più realistici così, un pelo troppo deboli ma è giusto che i giocatori sbaglino il più delle volte!

Io voglio sperare che nella versione finale i cross si possano mettere sempre su manuali, perchè altrimenti chi me lo fà fare di farli manuali incasinandomi con i tasti quando posso premere il tasto del cross e me lo fa in automatico quando si è vicini all'area di rigore...

Voi come li fate?

si infatti non capisco perche non hanno messo anche i cross manuali boh

antocomo
21-09-2010, 13:51
quindi è confermato che nel gioco in inglese non ci

sarà la lingua italiana?

ghimmy
21-09-2010, 14:19
secondo me sceglierai pes...

Secondo me, hai fatto quattro post di fila :asd:

antocomo
21-09-2010, 14:52
Secondo me, hai fatto quattro post di fila :asd:

azz hai ragione :D

speriamo non mi sospendano :D

e tu andrai su fifa scommetto ?

ghimmy
21-09-2010, 14:59
azz hai ragione :D

speriamo non mi sospendano :D

e tu andrai su fifa scommetto ?

[bastard mode on]

Si (xbox), perchè mi sembra l'unico gioco di calcio uscito quest'anno :fagiano:

[/bastard mode off]

cassanata
21-09-2010, 15:12
te lo dico io, parata:sofico:

Mi dici per favore che telecamera usi se default o quali sono le impo del tweak ?
Grazie

default :) seconde me è la migliore

alcatraroz
21-09-2010, 15:51
non c'e' in giro niente che permetta di diminuire la velocita del gameplay?...a me francanmente sembra ancora abbastanza veloce e frenetico..anche se non come era il 2010 prima dei kitserver

zelig22
21-09-2010, 15:54

Anch'io gioko solo on line :D

antocomo
21-09-2010, 15:56
non c'e' in giro niente che permetta di diminuire la velocita del gameplay?...a me francanmente sembra ancora abbastanza veloce e frenetico..anche se non come era il 2010 prima dei kitserver

gioca a 16:9

john18
21-09-2010, 15:57

Nella versione finale ci saranno altri due livelli: -1 e -2. Dovevano esserci nella demo ma non sò cosa hanno combinato quelli della konami!:doh:

antocomo
21-09-2010, 15:59
[bastard mode on]

Si (xbox), perchè mi sembra l'unico gioco di calcio uscito quest'anno :fagiano:

[/bastard mode off]

naaaaaaaaa

quest'anno pes almeno su pc, ha mantenuto la leadership :O

alcatraroz
21-09-2010, 16:02
gioca a 16:9

gia' ci gioco in 16:9 su un tv lcd da 37" collegato in HDMI....e a parte gli omini troppo piccoli in wide si vede una bellezza...pero' troppo veloce

alcatraroz
21-09-2010, 16:11
Nella versione finale ci saranno altri due livelli: -1 e -2. Dovevano esserci nella demo ma non sò cosa hanno combinato quelli della konami!:doh:

ho visto...pero' credo poco alle dimenticanze:mc:

morpheus85
21-09-2010, 16:22

:eek:

gglux
21-09-2010, 16:30
naaaaaaaaa
Scusa ma ancora non sono ne usciti ne Fifa ne Pes, come fai a dire "ha mantenuto la leadership" se ancora non ne è stata venduta nessuna copia! :D

antocomo
21-09-2010, 16:32
gia' ci gioco in 16:9 su un tv lcd da 37" collegato in HDMI....e a parte gli omini troppo piccoli in wide si vede una bellezza...pero' troppo veloce

ma un momento hai impostato 16:9 dal setting giusto?

pure io l'ho collegato alla tv 32" ed è perfetto e velocità giusta

non so non ti resta che aspettare la versione finale e impostare la velocità

a -2

antocomo
21-09-2010, 16:36
Scusa ma ancora non sono ne usciti ne Fifa ne Pes, come fai a dire "ha mantenuto la leadership" se ancora non ne è stata venduta nessuna copia! :D

mi sono espresso male intendevo dire, a mia opinione sia chiaro, giocandoci con entrambi che

pes rimane il migliore anche se la concorrenza è agguerrita :D

Rizla6
21-09-2010, 16:39
Non so se vi è mai capitato ma ieri mentre vincevo 1-0 contro il barca, nei minuti di recupero dopo il novantesimo, calcio d'angolo per loro e vedo il portiere all'altezza della mia lunetta, io inizio a dire che cazz ci fa sto pirla fuori dai pali :confused:
Dopo qualche secondo mi accorgo che è il loro portiere andato in attacco per sfruttare l'ultima azione di gioco :sofico: riesco a conquistare palla e provo il gol del secolo dalla mia metà campo solo che la palla va in curva :D

BonamiX
21-09-2010, 16:49
Anch'io gioko solo on line :D

Specialmente per i tornei di H.U.:D :ciapet:

ghimmy
21-09-2010, 17:01
naaaaaaaaa

Dalle demo non credo proprio, fifa mi sembra un pò avanti.

Infatti :D

Vediamo appena escono se si vedono miracoli!

Ascarozzo
21-09-2010, 17:12
Dalle demo non credo proprio, fifa mi sembra un pò avanti.

E' un anno preciso indietro fifa, e si vede :)
Il paragone corretto è dire che Fifa 11 è migliore di pes 2010,allora sì, ma pes 2011 è obiettivamente superiore, pur avendo i suoi piccoli difetti (aggiustabili).
Graficamente non c'è storia, tra i 2, pes tutta la vita e oltre.
Gameplay diversi, ma hanno preso pes 2010 e messo i pregi di fifa 10 (caricamenti di potenza) nell'11, rendendolo il miglior mix al momento.
Fifa però alla lunga potrebbe superare pes, soprattutto se si decidono a fare versioni decenti per PC.

Audace
21-09-2010, 17:28
Bene...e ti trovi bene? C'è lag? Che connessione hai...?
Il gioco non è uscito per cui è fatica saperlo :D
Per quanto riguarda il 2010 il lag dipende dalla tua connessione e da quella dell'avversario, solitamente se non beccavi uno della Cina o Stati Uniti andava bene il più delle volte (ma non sempre sempre).

Una cosa che mi piacerebbe mettessero è una ricerca automatica del player più vicino come zona geografica e soprattutto con un ping simile al proprio, come avviene in COD MW2

Capisco, io ho una Alice 7Mega, speriamo bene perchè francamente io Offline non ci gioco affatto. Gioco solo con amici a casa mia o loro.

fdA40-99
21-09-2010, 17:37
Il paragone corretto è dire che Fifa 11 è migliore di pes 2010,allora sì, ma pes 2011 è obiettivamente superiore, pur avendo i suoi piccoli difetti (aggiustabili).
Gameplay diversi, ma hanno preso pes 2010 e messo i pregi di fifa 10 (caricamenti di potenza) nell'11, rendendolo il miglior mix al momento.
Fifa però alla lunga potrebbe superare pes, soprattutto se si decidono a fare versioni decenti per PC.

A me sembrano due buoni prodotti per cui reputo difficile confrontarli al fine di stilare una classifica: se PES ha una grafica superiore, il secondo ha una qualità delle animazioni migliori, se nel primo la differenza fra giocatori è più lampante, il secondo mostra un miglior movimento senza palla da parte dei membri della squadra... Queste sono impressioni personali dopo un numero di 30 partite con ciascuno.

lambro
21-09-2010, 17:43

a te sfugge una cosa fondamentale.
fifa va giocato in full manual, ovvero liberta' totale di fare qualsiasi cosa e di mettere il pallone dove vuoi tu, sempre e cmq.
se lo giochi default con i controlli in assistito è un normale gioco ,divertente anche, ma non raggiunge le vette che raggiunge quando e' in fullmanual.
da quando e' uscito sulle versioni consolle, negli ultimi 2 anni, tutti lo hanno giocato cosi' ed e' lo standard che si e' imposto.
fifa di quest'anno è gia' ampiamente decente.

per la questione grafica, dissento abbastanza.
le animazioni sono nettamente migliori nel titolo EA, sia per la pertinenza che per la concatenazione praticamente perfetta.
cio' in cui pes pare vincitore è una pesantezza decisamente inferiore.
come dissi prima la demo di fifa e' castrata anche graficamente, basta moddarlo e si ottengono risultati piu' che eccellenti dal punto di vista grafico, con i settaggi rna che ho postato poco sopra.

ghimmy
21-09-2010, 17:47

Si, solo perchè hanno fatto il porting da console però da FIFA 10.

A me PES sembra ancora troppo arcade, parere personale eh ;)

The Doctor 77
21-09-2010, 17:49
fifa va giocato in full manual, ovvero liberta' totale di fare qualsiasi cosa e di mettere il pallone dove vuoi tu, sempre e cmq.
se lo giochi default con i controlli in assistito è un normale gioco ,divertente anche, ma non raggiunge le vette che raggiunge quando e' in fullmanual.
da quando e' uscito sulle versioni consolle, negli ultimi 2 anni, tutti lo hanno giocato cosi' ed e' lo standard che si e' imposto.

scusami ma non mi sembra che proprio tutti scelgano di giocarlo in full-manual, io non ho giocato molte partite online a fifa10, ma ricordo che stavo minuti ad attendere nelle room per cui impostavo passaggi manuali o velocità lenta

aggiungo, opinione personale, che anche in semi-assistito dia le sue belle gatte da pelare, soprattutto in fifa11 in cui la cpu chiude e pressa molto (forse anche troppo)

gnicK79
21-09-2010, 17:51

obiettivamente!! sostituiscilo con soggettivamente, penso sia più adatto :)

Ascarozzo
21-09-2010, 18:06

per la questione grafica, dissento abbastanza.
le animazioni sono nettamente migliori nel titolo EA, sia per la pertinenza che per la concatenazione praticamente perfetta.
cio' in cui pes pare vincitore è una pesantezza decisamente inferiore.
come dissi prima la demo di fifa e' castrata anche graficamente, basta moddarlo e si ottengono risultati piu' che eccellenti dal punto di vista grafico, con i settaggi rna che ho postato poco sopra.

Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo,alla grafica e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.

Ascarozzo
21-09-2010, 18:07
obiettivamente!! sostituiscilo con soggettivamente, penso sia più adatto :)

A parer mio è sempre sottointeso chiaramente ;)

gnicK79
21-09-2010, 18:09
Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.

PES 2011 simile a FIFA 11 in full manual, ma stai scherzando o cosa?

Comunque lascia che ti dica un giudizio da chi li ha provati bene entrambi e non superficialmente come qualcuno qui dentro sicuramente ha fatto.

Hai presente il 360° pass inserito in PES 2011?? E' stato un bene che l'abbiano implementato, così come la gestione ardua dei tiri da fuori. Però devo dire anche una cosa. La risoluzione dello stick nei passaggi a 360° in FIFA 11 PC (full manual) è dannatamente superiore a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick. In FIFA non è così, provare per credere. Se non impari ad usare veramente lo stick non azzecchi niente.

Per cui PES 2011 risulta più gratrificante e appagante di FIFA 11 PC in modalità classica. Questo senz'altro. FIFA in questa modalità è praticamente tutto telecomandato e diventa veramente un gioco per casual gamers. A FIFA gli restano solo fluidità e belle animazioni e perde molta sostanza nella costruzione di gioco.
In full manual le cose si capovolgono e se Konami quest'anno ha coniato uno slogan del tipo "Engineering for freedom" missà che in confronto alla libertà totale che ti offre fifa 11 pc (che ripeto va giocato in full manual) fa pure figuraccia.
Naturalmente vi invito a provare in tutto manuale, se non mi credete. :)
Però qualcuno continua a non accrogersene. Ma va bene così. :)

FePra
21-09-2010, 18:11
Ragazzi in che sito consigliate di comprarlo in pre-order (in digitale) per risparmiare qualche € ?

lambro
21-09-2010, 18:15
Guarda, giocato in full manual diventa molto simile a pes 2011 come sistema di passaggi,l'ho provato proprio ieri sera. Anche in pes11, al contrario del 10 dove i passaggi erano telecomandati, è tutto full manual, ed è quello che intendevo nel post prima e cioè che si è copiata questa caratteristica da fifa10 console, oltre al caricamento di potenza. Il tutto però in aggiunta al realismo,alla grafica e alla simulazione che, a parer mio, vede pes nettamente superiore. Se provi a tirare da fuori area con un ciabattone, ti esce una ciabattata. Con fifa esce la staffilata nel 7,stessa cosa se provi a dribblare con un giocatore con poco dribbling, in fifa invece sono tutti dei piccoli Messi, un giocatore vale l'altro. Le animazioni in pes 11 sono molto belle per quello che ho provato (la demo l'ho fusa, oramai vinco quasi sempre contro il pc, l'ho testato per benino). Con questo non denigro affatto fifa11, dico solamente che è un ottimo prodotto ma un annetto indietro al nuovo pes.

mi gioco 50 euro che non la metti al sette in fullmanual se non dopo miriadi di partite :)
rispetto le tue opinioni ma sono un po' buttate li', anzi molto buttate li'.
ti invito ad apprezzare meglio il titolo EA perche' , te lo dico da pessaro secolare, mi pare nettamente superiore sotto certi aspetti,
questo non toglie che pure pes sia divertente quest'anno.

Error51
21-09-2010, 18:17

Comunque lascia che ti dica un giudizio da chi li ha provati bene entrambi e non superficialmente come qualcuno qui dentro sicuramente ha fatto.

Hai presente il 360° pass inserito in PES 2011?? E' stato un bene che l'abbiano implementato, così come la gestione ardua dei tiri da fuori. Però devo dire anche una cosa. La risoluzione dello stick nei passaggi a 360° in FIFA 11 PC (full manual) è dannatamente superiore a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick. In FIFA non è così, provare per credere. Se non impari ad usare veramente lo stick non azzecchi niente.

Per cui PES 2011 risulta più gratrificante e appagante di FIFA 11 PC in modalità classica. Questo senz'altro. FIFA in questa modalità è praticamente tutto telecomandato e diventa veramente un gioco per casual gamers. A FIFA gli restano solo fluidità e belle animazioni e perde molta sostanza nella costruzione di gioco.
In full manual le cose si capovolgono e se Konami quest'anno ha coniato uno slogan del tipo "Engineering for freedom" missà che in confronto alla libertà totale che ti offre fifa 11 pc (che ripeto va giocato in full manual) fa pure figuraccia.
Naturalmente vi invito a provare in tutto manuale, se non mi credete. :)
Però qualcuno continua a non accrogersene. Ma va bene così. :)

Per avere il full manual in pes basta premere l2.
anche per i cross in prossimità dell'area di rigore

Ascarozzo
21-09-2010, 18:21

Io ti dico che anche in pes se non guidi il passaggio anche di pochi gradi ti fa il passaggio sfasato. Anche il lancio l'hanno migliorato di brutto, sia quello filtrante che quello normale. Entrambi li telecomandi tu. Fai che fifa è leggermente più preciso nei comandi, come dici tu, può essere ci ho fatto solo una quindicina di partite. Non è quello che cmq per me fa la differenza fra due titoli, nella bilancia pesano simulazione, grafica, dettami tattici-pre match, finte, caratteristiche dei giocatori rispettate... etc etc... tutte a favore di pes secondo me..

Ascarozzo
21-09-2010, 18:22
mi gioco 50 euro che non la metti al sette in fullmanual se non dopo miriadi di partite :)
rispetto le tue opinioni ma sono un po' buttate li', anzi molto buttate li'.
ti invito ad apprezzare meglio il titolo EA perche' , te lo dico da pessaro secolare, mi pare nettamente superiore sotto certi aspetti,
questo non toglie che pure pes sia divertente quest'anno.

Si ma io sto argomentanto altro, oltre al sistema di passaggi. Pes ha molti altri pregi come si legge dal mio ultimo post.

gnicK79
21-09-2010, 18:23
Per avere il full manual in pes basta premere l2.
anche per i cross in prossimità dell'area di rigore

Lo so, ma non mi pare c'entri molto con ciò che io ho detto e ho voluto spiegare nel post. :)

Error51
21-09-2010, 18:29
Lo so, ma non mi pare c'entri molto con ciò che io ho detto e ho voluto spiegare nel post. :)

forse ho letto tutto di fretta...

dici che c'è differenza tra il 360° di fifa in full manual e il 360° di pes in manuale (L2)?

Quando dici "a PES, poiché in quest'ultimo è semi assisitita dalla CPU e se il giocatore è vicino al pallone, quest'ultimo ti va a finire direttamente sui piedi del giocatore anche se sgarri di pochi gradi i movimenti dello stick" intendi dire che la direzione è assistita anche con L2 premuto?

Ho usato poco il manual di pes quindi non ho approfondito, ma la questione m'interessa...

john18
21-09-2010, 18:30
Si, solo perchè hanno fatto il porting da console però da FIFA 10.

A me PES sembra ancora troppo arcade, parere personale eh ;)

No dai diciamo tutto,ma arcade no. E ricorda che se c'è da bacchettarlo non ci penso due volte!:D

gnicK79
21-09-2010, 18:35
Io ti dico che anche in pes se non guidi il passaggio anche di pochi gradi ti fa il passaggio sfasato. Anche il lancio l'hanno migliorato di brutto, sia quello filtrante che quello normale. Entrambi li telecomandi tu. Fai che fifa è leggermente più preciso nei comandi, come dici tu, può essere ci ho fatto solo una quindicina di partite. Non è quello che cmq per me fa la differenza fra due titoli, nella bilancia pesano simulazione, grafica, dettami tattici-pre match, finte, caratteristiche dei giocatori rispettate... etc etc... tutte a favore di pes secondo me..

Non è mio obiettivo convincerti a comprare l'uno o l'altro. Ti compri quello che vuoi e quello che tu ritieni sia migliore.
Io ho detto che in full-manual FIFA diventa più appagante di PES perché richiede senz'altro più dimestichezza e perizia. Insomma più difficile e più libero a far tutto.
Poi c'è chi gli vanno bene le animazioni scarne e a chi no, c'è chi preferisce le tattiche estreme e a chi no. c'è chi ritiene la caratterizzazione di FIFA faccia schifo o chi se la fa bastare. Poi alla fine se hai in testa che PES è migliore per questo o per quello dubito ci sia qualcuno che riesca a farti cambiare idea. Vedrai!!!
Comunque anche i movimenti fanno parte dell'aspetto simulazione. Ultimamente anche questa cosa sta diventando soggettiva... e non dovrebbe.

juza1971
21-09-2010, 18:37

amen.

juza1971
21-09-2010, 18:41
Stavo facendo un giro sull'altro forum per avere piu' notizie su questo fatidico full manual...ora le ho trovate :asd: .

john18
21-09-2010, 18:42
Non è mio obiettivo convincerti a comprare l'uno o l'altro. Ti compri quello che vuoi e quello che tu ritieni sia migliore.
Io ho detto che in full-manual FIFA diventa più appagante di PES perché richiede senz'altro più dimestichezza e perizia. Insomma più difficile e più libero a far tutto.
Poi c'è chi gli vanno bene le animazioni scarne e a chi no, c'è chi preferisce le tattiche estreme e a chi no. c'è chi ritiene la caratterizzazione di FIFA faccia schifo o chi se la fa bastare. Poi alla fine se hai in testa che PES è migliore per questo o per quello dubito ci sia qualcuno che riesca a farti cambiare idea. Vedrai!!!
Comunque anche i movimenti fanno parte dell'aspetto simulazione. Ultimamente anche questa cosa sta diventando soggettiva... e non dovrebbe.

Ecco questo è un post oggettivamente inattaccabile.:D

Error51
21-09-2010, 18:45
Una considerazione generale sui tiri...

Qualcuno post fa si è lamentato che la barra di caricamento fosse "sfumata" e non netta, quindi più precisa. Alla luce di tante partite fatte penso che ciò corrisponde a una scelta precisa.

ovviamente potrei dire anche una cazzata.

Qualche anno fa leggevo che i giocatori pro di calcio simulato preferissero per i tornei il titolo EA proprio per la maggior precisione nei tiri ed escludessero pes per i tanti fattori che possono influenzarli.

La pressione del tasto del tiro in questo pes, credo come non mai, non produce sempre allo stesso effetto proprio per le variabili che occorrono in concomitanza dello stesso: posizione del giocatore rispetto alla palla, piede preferito, pressing dell'avversario, distanza e velocità della palla, caratteristiche del giocatore.

Credo che si sia voluto assegnare alla buona riuscita del tiro un'ulteriore componente: la sensazione di chi tira, ovvero del videogiocatore. Fare in modo cioè che non venga rispettata l'equazione "potenza della barra" = "potenza e altezza del tiro" ma che si sia voluto lasciara appunto a chi tira la discrezionalità di valutarne gli effetti e la riuscità.

La barra sfumata in questo senso fa si che nemmeno al verificarsi delle stesse condizioni esca SEMPRE lo stesso tiro, aumentando in questo modo il realismo...

A voi.

gnicK79
21-09-2010, 18:50
Tutte scuse!!
Imparino a dosare col tasto e nella situazione ideale del tiratore e poi scommetto che non guarderanno più la barra.

juza1971
21-09-2010, 18:52
Tutte scuse!!
Imparino a dosare col tasto e nella situazione ideale del tiratore e poi scommetto che non guarderanno più la barra.

appunto la situazione ideale e' quella appena descritta sopra in cui vanno ad incidere vari parametri.

antocomo
21-09-2010, 19:42
Bene...e ti trovi bene? C'è lag? Che connessione hai...?

Capisco, io ho una Alice 7Mega, speriamo bene perchè francamente io Offline non ci gioco affatto. Gioco solo con amici a casa mia o loro.

bene 8 partite su 10

morpheus85
21-09-2010, 19:43
Una considerazione generale sui tiri...

Qualcuno post fa si è lamentato che la barra di caricamento fosse "sfumata" e non netta, quindi più precisa. Alla luce di tante partite fatte penso che ciò corrisponde a una scelta precisa.

ovviamente potrei dire anche una cazzata.

Qualche anno fa leggevo che i giocatori pro di calcio simulato preferissero per i tornei il titolo EA proprio per la maggior precisione nei tiri ed escludessero pes per i tanti fattori che possono influenzarli.

La pressione del tasto del tiro in questo pes, credo come non mai, non produce sempre allo stesso effetto proprio per le variabili che occorrono in concomitanza dello stesso: posizione del giocatore rispetto alla palla, piede preferito, pressing dell'avversario, distanza e velocità della palla, caratteristiche del giocatore.

Credo che si sia voluto assegnare alla buona riuscita del tiro un'ulteriore componente: la sensazione di chi tira, ovvero del videogiocatore. Fare in modo cioè che non venga rispettata l'equazione "potenza della barra" = "potenza e altezza del tiro" ma che si sia voluto lasciara appunto a chi tira la discrezionalità di valutarne gli effetti e la riuscità.

La barra sfumata in questo senso fa si che nemmeno al verificarsi delle stesse condizioni esca SEMPRE lo stesso tiro, aumentando in questo modo il realismo...

A voi.

ha un suo senso.. quindi bisognerà capire quali sono i momenti migliori durante una partita per provare a tirare :cool:

ertruffa
21-09-2010, 19:58
ha un suo senso.. quindi bisognerà capire quali sono i momenti migliori durante una partita per provare a tirare :cool:

io so soltanto che ho grosse difficolta' a segnare,a livello campione quando vado in vantaggio, mi butto sul catenaccio piu' puro.
devo anche dire cha ad oggi le partite finiscono con risultati molto credibili,la piu' larga l'ho vinta 3 a 1,e la peggiore ho perso 2 a 0:cry:

Frank Rubens
21-09-2010, 20:06
FIFA?PES? PES? FIFA?? Sembra di sentire un etero che dice ad un gay "quanto è bella la fi*a!" e l'altro che risponde "io preferisco il tuo cul*!"... :asd:

Beccatevi sto MILAN-JUVENTUS FINAL CODE (http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=2385&id_filmato=21387&p=6&_PES2011)
a difficoltà "idiota" purtroppo... :doh:

Un occhio, anzi un orecchio all'audio...:)

EDIT: link sistemato

mto89
21-09-2010, 20:14
FIFA?PES? PES? FIFA?? Sembra di sentire un etero che dice ad un gay "quanto è bella la fi*a!" e l'altro che risponde "io preferisco il tuo cul*!"... :asd:

Beccatevi sto MILAN-JUVENTUS FINAL CODE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201289&page=107)

il link rimanda alla stessa pagina del forum

Frank Rubens
21-09-2010, 20:18

Beccatevi sto MILAN-JUVENTUS FINAL CODE (http://www.italiatopgames.it/section/f.asp?id_gioco=2385&id_filmato=21387&p=6&_PES2011)

EDIT: link sistemato

il link rimanda alla stessa pagina del forum

:doh: Fatto! Grazie per la segnalazione.:)

Frank Rubens
21-09-2010, 20:29
E direttamente da PESFAN.COM un'altra guida, forse la più completa che ho visto finora, sulle finte.

LINK YOUTUBE PES FEINTS GUIDE (http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4IZ4&feature=player_embedded) ... Che numeri!!! :eek:

cassanata
21-09-2010, 20:41
E direttamente da PESFAN.COM un'altra guida, forse la più completa che ho visto finora, sulle finte.

LINK YOUTUBE PES FEINTS GUIDE (http://www.youtube.com/watch?v=YIUuM8t4IZ4&feature=player_embedded) ... Che numeri!!! :eek:

già è tanto se me ne ricordo una :D

mto89
21-09-2010, 20:43

Fai prima a fare un pò di partite a difficoltà principiante e farle una per una guardando nel menu e guardando quelle che davvero ne vale la pena in partita :) che per me sono 5, 8 al max, tanto la maggior parte in una partita vera contro avversari umani sono quasi impossibili da fare...se poi non sei orientato nella direzione dove le hai imparate si diventa scemi a pensare "l'analogico destro 2 volte in diagonale mentre l'altro analogico in basso poi diagonale poi a destra mentre premo LT":asd:

antocomo
21-09-2010, 20:47
:doh: Fatto! Grazie per la segnalazione.:)

mi sembra un po' troppo veloce, forse hanno alzato la velocità?

Ale10
21-09-2010, 21:08
ho visto il video di juve-milan. ma perché sti portieri non li sistemano? sul gol del milan il portiere neanche allunga le braccia..si butta di lato, accenna a buttare le braccia, e poi se le tiene al corpo..ma perché

mto89
21-09-2010, 21:38
ho visto il video di juve-milan. ma perché sti portieri non li sistemano? sul gol del milan il portiere neanche allunga le braccia..si butta di lato, accenna a buttare le braccia, e poi se le tiene al corpo..ma perché

Si è vero, spesso i portieri si buttano a molla all'ultimo decimo di secondo, il più delle volte facendo la mossa senza convinzione

antocomo
21-09-2010, 21:56
speriamo sistemino nel gioco finale :D

john18
21-09-2010, 21:58
mi sembra un po' troppo veloce, forse hanno alzato la velocità?

Vabè non sai come è impostato. Questo è l'anno buono che da un video non rimaniamo perplessi in "final mode" della velocità di gioco visto che ce ne sono diverse!:asd:

Comunque finalmente un audio come si deve..."dove sono gli ultrà!!",forse saranno a kakà...:asd: E anche un bel casino al gol!!!!!!!!!

antocomo
21-09-2010, 22:04
Vabè non sai come è impostato. Questo è l'anno buono che da un video non rimaniamo perplessi in "final mode" della velocità di gioco visto che ce ne sono diverse!:asd:

Comunque finalmente un audio come si deve..."dove sono gli ultrà!!",forse saranno a kakà...:asd: E anche un bel casino al gol!!!!!!!!!

allora sei pronto per un bel torneino?

tanto so già che acquisterai pes :D

Frank Rubens
21-09-2010, 22:41
Fai prima a fare un pò di partite a difficoltà principiante e farle una per una guardando nel menu e guardando quelle che davvero ne vale la pena in partita :) che per me sono 5, 8 al max, tanto la maggior parte in una partita vera contro avversari umani sono quasi impossibili da fare...se poi non sei orientato nella direzione dove le hai imparate si diventa scemi a pensare "l'analogico destro 2 volte in diagonale mentre l'altro analogico in basso poi diagonale poi a destra mentre premo LT":asd:

Chiaro che alcune sono solo coreografiche.. Però con un pò di allenamento non penso sia difficile ricordarle, non sono molto complicate. Fai finta di giocare a street fighter :D

hopes
21-09-2010, 23:32

con la modifica 30 squadre appena cambio i giocaori in game il gioco crasha.
qualcuno ha lo stesso problema?

john18
21-09-2010, 23:42
allora sei pronto per un bel torneino?

tanto so già che acquisterai pes :D

Credici!:asd: Te l'ho detto,almeno faccio passare il primo mese.

cassanata
21-09-2010, 23:54
Sono ancora indeciso quale dei due acquistare :stordita: Pes nonostante non ha i movimenti fluidi, il movimento a 360° e il full manual :asd: alla fiffa. Pes mi tenta di più :stordita:

Razer(x)
22-09-2010, 01:08
Materazzi in tutta la sua carriera calcistica ha fatto meno falli di una qualsiasi partita di PES 2011, e ho detto tutto :rolleyes:

Frank Rubens
22-09-2010, 06:37
Materazzi in tutta la sua carriera calcistica ha fatto meno falli di una qualsiasi partita di PES 2011, e ho detto tutto :rolleyes:

Diciamo che l'arbitro di pes 2010 era per i Materazzi con il pad in mano. Detto questo non trovo che l'arbitraggio di pes 2011 sia così scandaloso..anzi! Chiaro che se faccio pressing a manetta con strategie e raddoppi..:rolleyes:

ertruffa
22-09-2010, 07:37

la modifica con 30 squadre mi crashava, ho messsa quella con 5 e tutto ok.:)

EsciSole
22-09-2010, 08:21
E' migliorato parecchio pes quest'anno e finalmente la konami ha capito di iniizare ad inserire un pò più realismo nella fisica.. ora si sbaglia a passare la palla molto più facilmente.. non si gioca più a ping pong ma a calcio :)

Ho caricato un video sul tube di una bellissima punizione che ho segnato proprio ieri guardate se volete:

http://www.youtube.com/watch?v=igfQH85wZCM

lambro
22-09-2010, 08:54
E' migliorato parecchio pes quest'anno e finalmente la konami ha capito di iniizare ad inserire un pò più realismo nella fisica.. ora si sbaglia a passare la palla molto più facilmente.. non si gioca più a ping pong ma a calcio :)

Ho caricato un video sul tube di una bellissima punizione che ho segnato proprio ieri guardate se volete:

ahah una punizione da 50 metri a girare che si infila all'angolo basso...ah bella roba :)
capirei na bordata, ma neanche.
ma un tiro a girare.
e lo posti come gol bellissimo poi :D
guardato meglio , è pure un'autorete, maro'....bel gol davvero :)

VIXXX
22-09-2010, 09:18

la modifica con 30 squadre mi crashava, ho messsa quella con 5 e tutto ok.:)

Crasha solo con alcune squadre
Ciao

Ordaz
22-09-2010, 09:19

che papera il portiere :D.. però niente male dai.
io ho segnato con schweinsteiger da 33 metri su punizione e preso una traversa con Sneijder dai 38 metri! sempre su punizione.
comunque mi sto trovando bene a difficoltà campione, è meno fastidioso di pes 2010 ma a tratti mi fa comunque incavolare come una bestia. (muller comandato dal computer ha la potenza fisica di adriano e il dribbling di messi.. per non parlare dei difensori che si tolgono quando lui passa...)

ertruffa
22-09-2010, 10:09
edit

VIXXX
22-09-2010, 10:20
ciao,parti, sono contento per te, buon viaggio

Non capisco il senso di ciò che scrivi.

ertruffa
22-09-2010, 10:25
Non capisco il senso di ciò che scrivi.

scusa, errore:)

VIXXX
22-09-2010, 10:33
scusa, errore:)

ok no p

Aironenero
22-09-2010, 10:41
Dai che manca poco alla sua uscita :cool:

ertruffa
22-09-2010, 11:15
piu' gioco piu' mi incazzo,vorrei sapere da voi se c'e' qualcuno che riesce a dilagare,che so 4-5 a zero.ovviamente livello campione, io tutte 1-0,1-1-,0-0.
per fare un goal quasi quasi corrompo gli avversari:D

kimgmate
22-09-2010, 11:29
al max hanno dilagato i miei avversari............5 a 2 contro il barca e vincevo pure 2 a 1

juza1971
22-09-2010, 11:34
L'anno scorso di questi tempi era gia' uscito sia il lodmixer che il kitserver, se la prendono comoda quest'anno juce & co. :D

ghimmy
22-09-2010, 11:53
@juza1971

Sistema la firma, perchè il topic si allarga troppo.

Rizla6
22-09-2010, 12:16
A chi di voi è capitato che nei minuti di recupero dopo il novantesimo, per recuperare il risultato il portiere della squadra avversaria è andato anche lui in attacco ??

OvErClOck82
22-09-2010, 12:54
Diciamo che l'arbitro di pes 2010 era per i Materazzi con il pad in mano. Detto questo non trovo che l'arbitraggio di pes 2011 sia così scandaloso..anzi! Chiaro che se faccio pressing a manetta con strategie e raddoppi..:rolleyes:

diciamo che fischia a cazzo di cane e basta... basta un minimo contatto e ti fischia contro.

mettiamoci poi che più volte gli stessi contatti "fallosi" che andrebbero a mio vantaggio non li fischia :rolleyes:

Error51
22-09-2010, 12:58
togli il ditino dal quadratino e dalla x e vedrai che non fischia più.

usa il quadrato solo per pressare, per togliere la palla basta intercettarla con i piedi senza premere nulla.

facendo così mi chiama al max 2-3 falli a partita + qualcuno per scivolate non riuscite

A chi di voi è capitato che nei minuti di recupero dopo il novantesimo, per recuperare il risultato il portiere della squadra avversaria è andato anche lui in attacco ??

si

Error51
22-09-2010, 13:02
ahah una punizione da 50 metri a girare che si infila all'angolo basso...ah bella roba :)
capirei na bordata, ma neanche.
ma un tiro a girare.
e lo posti come gol bellissimo poi :D
guardato meglio , è pure un'autorete, maro'....bel gol davvero :)

Un pò stitico oggi?

OvErClOck82
22-09-2010, 13:07
togli il ditino dal quadratino e dalla x e vedrai che non fischia più.

usa il quadrato solo per pressare, per togliere la palla basta intercettarla con i piedi senza premere nulla.

facendo così mi chiama al max 2-3 falli a partita + qualcuno per scivolate non riuscite

si

si ma non è che se io presso automaticamente devo commettere fallo, eh :mbe:

danyy
22-09-2010, 13:14
Ragazzi ma come mai su play.com lo danno in uscita l'8 ottobre?

antocomo
22-09-2010, 13:49

bellissima? non esageriamo dai :D

Razer(x)
22-09-2010, 14:10
Giusto per la cronaca, è cambiato qualcosa nei tiri o è normale che 3/4 dei tiri non mi vengano tesi?

Nappa
22-09-2010, 14:48

idem su thehut, dove vorrei comprarlo io..

BonamiX
22-09-2010, 15:33
Giusto per la cronaca, è cambiato qualcosa nei tiri o è normale che 3/4 dei tiri non mi vengano tesi?

Si è normale...:( , devi memorizzare il manuale dei tiri con Pes 2011, omino messo bene, palla se possibile non incollata ai piedi, mai tirare da fermo e soprattutto i tiri migliori li fa da dentro l' area di rigore ecc. ecc.:read:
E' cosi' circa il discorso quest' anno.....:cool:

antocomo
22-09-2010, 16:04
chi mi spiega sta storia che premendo l2 diventa manuale?

a me non succede niente

Frank Rubens
22-09-2010, 16:23

Perchè in Inghilterra il gioco esce una settimana dopo rispetto al resto d'europa. Così se lo vuoi al day one sei costretto a comprarlo in Italia...altrimenti aspetti una settimana+giorni di consegna per averlo a prezzo inferiore.

Frank Rubens
22-09-2010, 16:25
chi mi spiega sta storia che premendo l2 diventa manuale?

a me non succede niente

Impossibile. Tieni premuto L2 (o LT) e prova a fare un giro di stick con il giocatore e vedrai come si muove a 360° (circa... :D )

VIXXX
22-09-2010, 17:03
Ragazzi come si fa la protezione della palla ??

Intendo quello che fino ai titoli precedenti era se non sbagli con R2.

Sembra non si possa più o sia cambiato.

Ciao e grazie

juza1971
22-09-2010, 17:15
Con l'uscita imminente del lodmixer e del kitserver sto gioco diventa fenomenale.:cool:

EDIT: appena terminata portogallo - olanda (CPU )

mai visto l'ai comportarsi cosi realisticamente e fottutamente bene,cambi di gioco esagerati, Van persie che arretra sulla trequarti per appoggiare palla aprire lo spazio e lancio in profondita' a tagliare la difesa su robben..che spettacolo raga'. Pecco ancora leggermente in fase difensiva......ma proprio leggermente eh....anche il nuovo sistema "stamina " ha un'incidenza a dir poco rilevante su tutto il tuo sistema di gioco.

ameppe
22-09-2010, 17:59
idem su thehut, dove vorrei comprarlo io..

Perchè l'uscita inglese è l'8 ottobre, mentre quella europea il 30 settembre

BonamiX
22-09-2010, 18:11
Perchè l'uscita inglese è l'8 ottobre, mentre quella europea il 30 settembre

Confermo che il 30 è il day one e il gioco sarà sugli scaffali!:)

juza1971
22-09-2010, 18:54
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40763794

fantastico.

Potrai creare anche una tua master league personalizzata,stemmi logo etc etc,importare i nomi delle leghe che pronunceranno i commentatori e tante altre opzioni che garantiranno longevita' al gioco.;)

VIXXX
22-09-2010, 19:16
Con l'uscita imminente del lodmixer e del kitserver sto gioco diventa fenomenale.:cool:

EDIT: appena terminata portogallo - olanda (CPU )

mai visto l'ai comportarsi cosi realisticamente e fottutamente bene,cambi di gioco esagerati, Van persie che arretra sulla trequarti per appoggiare palla aprire lo spazio e lancio in profondita' a tagliare la difesa su robben..che spettacolo raga'. Pecco ancora leggermente in fase difensiva......ma proprio leggermente eh....anche il nuovo sistema "stamina " ha un'incidenza a dir poco rilevante su tutto il tuo sistema di gioco.

Cos'è il sistema stamina ?? :rolleyes:

juza1971
22-09-2010, 19:26
Cos'è il sistema stamina ?? :rolleyes:

Shot Stamina Gauge: In addition to the generic power gauge, the Shot Stamina meter details the player’s exact level of fitness. Constantly sprinting will affect the player’s movements and will have an adverse affect on his stats, with passes going awry and a loss of pace

VIXXX
22-09-2010, 20:19
Ragazzi come si fa la protezione della palla ??

Intendo quello che fino ai titoli precedenti era se non sbagli con R2.

Sembra non si possa più o sia cambiato.

Ciao e grazie
Mi auto quoto, Juza magari tu me lo puoi dire

Shot Stamina Gauge: In addition to the generic power gauge, the Shot Stamina meter details the player’s exact level of fitness. Constantly sprinting will affect the player’s movements and will have an adverse affect on his stats, with passes going awry and a loss of pace

Si ok capito ma dove lo vedo sto dettaglio? Nei valore dei giocatori?

antocomo
22-09-2010, 20:19
Impossibile. Tieni premuto L2 (o LT) e prova a fare un giro di stick con il giocatore e vedrai come si muove a 360° (circa... :D )

ma non è un po' scomodo giocare cosi tenendo premuto l2??

juza1971
22-09-2010, 20:32
Mi auto quoto, Juza magari tu me lo puoi dire

Si ok capito ma dove lo vedo sto dettaglio? Nei valore dei giocatori?

sulla testa dei giocatori. Da blu a rosso.

juza1971
22-09-2010, 20:33

e' una goduria.:D ...

VIXXX
22-09-2010, 20:47
Graze Juza,

dimmi per cortesia come si copre la palla, il vecchio R2 che ti faceva preoteggere il pallone anche da fermo o in corsa col corpo, ricordi ?

Ciao

ertruffa
22-09-2010, 21:13
finalmente qualche tiro da fuori,comincia a riuscire:D
http://www.youtube.com/watch?v=EY8oPetV4Fw
sul tiro di ozil il portiere era a passeggio:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=ch7fz52vVL0

juza1971
22-09-2010, 21:14
Ibraaaaaa!!!mmh...scusate....:D

EDIT: Mesto pareggio.

se non abusate del tasto sprint, usate il "full manual passing" in abbinamento con un pace tempo ridotto..sto gioco e' devastante.

XFormula1
22-09-2010, 21:58

Lo devi usare solo per i passaggi o i cross

juza1971
22-09-2010, 22:04
Lo devi usare solo per i passaggi o i cross

con l2 + r3 si effettuano anche finte sul posto e sul breve, si ha in sostanza un amggior controllo nel dribbling.

antocomo
22-09-2010, 22:05

se non abusate del tasto sprint, usate il "full manual passing" in abbinamento con un pace tempo ridotto..sto gioco e' devastante.

I don't understand :stordita: :D

antocomo
22-09-2010, 22:06
con l2 + r3 si effettuano anche finte sul posto e sul breve, si ha in sostanza un amggior controllo nel dribbling.

non ci sto piu capendo na mazza...R3 sarebbe RB?

Frank Rubens
22-09-2010, 22:11

premi lo stick destro :O

juza1971
22-09-2010, 22:14
I don't understand :stordita: :D

juza1971
22-09-2010, 22:14

l2 + movimenti stick dx.;)

antocomo
22-09-2010, 22:18
provo immediatamente

dai che quest'anno ci si diverte grazie allo zio SEABASS :D

juza1971
22-09-2010, 22:20
provo immediatamente

io lo gioco a basso ritmo, prediligo costruire il gioco in maniera "ragionata",unica pecca e' non poter settare la velocita' a -1 che a detta di chi lo ha gia' testato diventa realistico all'inverosimile.;)

OvErClOck82
22-09-2010, 22:22
dite che per pes 2012 ce la faranno ad eliminare del tutto le animazioni di merda che purtroppo sono sopravvissute al miglioramento generale di quest'anno ? :asd:

VIXXX
22-09-2010, 22:30

Traduzione pessese italiano ?? :D
Graze Juza,

dimmi per cortesia come si copre la palla, il vecchio R2 che ti faceva preoteggere il pallone anche da fermo o in corsa col corpo, ricordi ?

Ciao
Raga ma sta cosa non la ricorda nessuno ??? Eddaaaiiii :confused:

antocomo
22-09-2010, 22:44
Traduzione pessese italiano ?? :D

Raga ma sta cosa non la ricorda nessuno ??? Eddaaaiiii :confused:

non mi ricordo...

ma se vai nel gioco dovrebbe esserci l'elenco dei comandi...

antocomo
22-09-2010, 22:45
io lo gioco a basso ritmo, prediligo costruire il gioco in maniera "ragionata",unica pecca e' non poter settare la velocita' a -1 che a detta di chi lo ha gia' testato diventa realistico all'inverosimile.;)

sei un mito juza, :D :D

Razer(x)
22-09-2010, 23:31
Raga come si cambia la difficoltà della demo? :confused:

BonamiX
23-09-2010, 00:08
Raga come si cambia la difficoltà della demo? :confused:

Sulla carta dalle opzioni pre-partita alla pratica dicono che non conti nulla cambiarla perchè già preimpostata fissa!:muro:

BonamiX
23-09-2010, 00:10
provo immediatamente

Nonostante abbia già deciso di comprarlo da tempo e senza pentimenti credo che seppur sia meglio del 2010 ci saranno ancora parecchie lamentele in arrivo:O

Claus89
23-09-2010, 00:14
le animazioni e un vero 360 gradi e pes lo schiaccia a quel pin ball di fifa...speriam nel 2012 :asd:

john18
23-09-2010, 00:15
@juza

hai diverse controparti nel thread di fifa 11.:asd:

juza1971
23-09-2010, 07:35
@juza

hai diverse controparti nel thread di fifa 11.:asd:

beh non e' che ci voglia tanto :asd:

john18
23-09-2010, 11:02
beh non e' che ci voglia tanto :asd:

Gli stessi che predicavano bene di qua,ora sono fanboy di là.:D Mai che ci fosse un equilibrio in sto forum!

Error51
23-09-2010, 11:09
ragazzi spero che online tolgano i replay sui falli di contrasto, altrimenti col bimbominkia di turno una partita durerà anche mezz'ora :mbe:

capisco i replay sulle scivolate...

forza forza chi organizza un torneino? :D

BonamiX
23-09-2010, 11:18
Gli stessi che predicavano bene di qua,ora sono fanboy di là.:D Mai che ci fosse un equilibrio in sto forum!

Sacrosanta verità aimè.......:O

alexbilly
23-09-2010, 11:37

ma non direi, chi era dubbioso sui due giochi ha provato le demo e ha tratto le proprie conclusioni... per me tra i due giochi c'è un abisso, per qualcun'altro no, per altri è l'opposto... vedi io accetto la diversità di opinioni, ognuno giocherà a quel che vuole e personalmente non mi frega nulla di farvi cambiare idea... invece voi pessari siete troppo rigidi, come i vostri giocatori del resto :ciapet:

MetalSnake
23-09-2010, 11:51
Volevo comunicare che ora i link in home page per scaricare la demo sono di nuovo disponibili

john18
23-09-2010, 11:56
ma non direi, chi era dubbioso sui due giochi ha provato le demo e ha tratto le proprie conclusioni... per me tra i due giochi c'è un abisso, per qualcun'altro no, per altri è l'opposto... vedi io accetto la diversità di opinioni, ognuno giocherà a quel che vuole e personalmente non mi frega nulla di farvi cambiare idea... invece voi pessari siete troppo rigidi, come i vostri giocatori del resto :ciapet:

Vedi? Pessari,fifari,ma che è una guerra di religione?:stordita: Oltretutto qua dentro si saranno resi conto che non sono di certo pessaro.:asd:

donkscrispo
23-09-2010, 12:26
ciao ragazzi io vengo da pes 2009 patchato perchè il 2010 non mi girava, quindi sono fermo ai bei tiri a girare e belli potenti... ma in questo pes non mi riescono proprio! I tiri di precisione (quelli con R2) non hanno potenza e ogni volta che tiro escono delle specie di cross... sto sbagliando io qualcosa o non c'è davvero un modo per tirare a giro da fuori area?? :confused:

demiurgous
23-09-2010, 12:33
le animazioni e un vero 360 gradi e pes lo schiaccia a quel pin ball di fifa...speriam nel 2012 :asd:

Il 360 lo spero proprio che lo implementino anche in PES il prossimo anno, primo perchè verrebbe fuori un bel gioco (già il passo avanti coi passaggi "liberi" è stato enorme), secondo, perchè vedo FIFA11 come un'esperimento di NextGen per EA, nel senso che, se la pirateria affosserà troppo le vendite, non ci penseranno un attimo a chiudere definitivamente FIFA pc. Ovviamente prego di sbagliarmi.

Quello che non mi convince è il fattore animazioni, implementare il movimento dei giocatori a 360°, sicuramente già di per sè richiede l'aggiunta di una quantità non indifferente di animazioni, perchè i movimenti non dovranno più essere legnosi, ma soprattutto, per raggiungere il livello di fluidità, vicinanza alla realtà e spettacolarità, del concorrente, credo che il numero di animazioni che Seabass dovrà inventarsi in questi 10-11 mesi, sia spropositato.

Ma comunque non ha senso ora parlare del seguito di un gioco non ancora uscito, però sicuramente se il passo in avanti di PES il prossimo anno, sarà lungo come quello di quest'anno, allora ci sarà davvero competizione tra i due titoli...

BonamiX
23-09-2010, 12:56
ciao ragazzi io vengo da pes 2009 patchato perchè il 2010 non mi girava, quindi sono fermo ai bei tiri a girare e belli potenti... ma in questo pes non mi riescono proprio! I tiri di precisione (quelli con R2) non hanno potenza e ogni volta che tiro escono delle specie di cross... sto sbagliando io qualcosa o non c'è davvero un modo per tirare a giro da fuori area?? :confused:

Guarda credo ti dovrai abituare al discorso, molti hanno notato questa cosa e non ci sono molto rimedi se non mettere il giocatore nelle condizioni di fare il tiro migliore!Mi dispiace:(

alexbilly
23-09-2010, 13:12
Vedi? Pessari,fifari,ma che è una guerra di religione?:stordita: Oltretutto qua dentro si saranno resi conto che non sono di certo pessaro.:asd:

non è il mio caso e nemmeno il tuo ma il problema è che c'è davvero chi sceglie a prescindere...

BonamiX
23-09-2010, 13:18
non è il mio caso e nemmeno il tuo ma il problema è che c'è davvero chi sceglie a prescindere...
Già......ma quello che da piu' fastidio è il provare a convincere gli altri che questo è meglio dell' altro.......:mc:

mto89
23-09-2010, 13:20
Comportamento della CPU abbastanza ingenuo: al 91° eravamo 1-1 angolo per me, con il mio portiere in attacco, riparte in contropiede il Barca, con messi e Ibra arrivano a ridosso dell'area che era senza il mio portiere e continuavano fraseggio permettendo che il mio portiere tornasse in posizione...bah...

BonamiX
23-09-2010, 13:30
Comportamento della CPU abbastanza ingenuo: al 91° eravamo 1-1 angolo per me, con il mio portiere in attacco, riparte in contropiede il Barca, con messi e Ibra arrivano a ridosso dell'area che era senza il mio portiere e continuavano fraseggio permettendo che il mio portiere tornasse in posizione...bah...

:eekk: :what: :mano: :rotfl: :asd:

lambro
23-09-2010, 13:45
Il 360 lo spero proprio che lo implementino anche in PES il prossimo anno, primo perchè verrebbe fuori un bel gioco (già il passo avanti coi passaggi "liberi" è stato enorme), secondo, perchè vedo FIFA11 come un'esperimento di NextGen per EA, nel senso che, se la pirateria affosserà troppo le vendite, non ci penseranno un attimo a chiudere definitivamente FIFA pc. Ovviamente prego di sbagliarmi.

Quello che non mi convince è il fattore animazioni, implementare il movimento dei giocatori a 360°, sicuramente già di per sè richiede l'aggiunta di una quantità non indifferente di animazioni, perchè i movimenti non dovranno più essere legnosi, ma soprattutto, per raggiungere il livello di fluidità, vicinanza alla realtà e spettacolarità, del concorrente, credo che il numero di animazioni che Seabass dovrà inventarsi in questi 10-11 mesi, sia spropositato.

Ma comunque non ha senso ora parlare del seguito di un gioco non ancora uscito, però sicuramente se il passo in avanti di PES il prossimo anno, sarà lungo come quello di quest'anno, allora ci sarà davvero competizione tra i due titoli...

il difficile è creare miriadi di animazioni , concatenarle in maniera perfetta tra loro , ma soprattutto creare degli script in cui certe animazioni si attuano in totale pertinenza con il pallone, l'avversario, la situazione.
quindi non è cosa facilissima da farsi, anzi.
il motore di gioco potrebbe non essere disegnato per supportare tanto peso, potrebbe esser necessario riscriverlo daccapo ad esempio.
io ho notato che quest'anno han infilato qualche animazioncina nuova qua e la' che vedo molto frequentemente, come la "spizzata di testa" ,la reazione del portiere su tiro deviato, la sforbiciata da fuori area (brutta e troppo troppo frequente), e poche altre.

si diceva che le animazioni fossero completamente nuove , balla colossale.

sono le stesse dell'anno scorso, piu' fluide nelle loro transizioni, con qualche piccola aggiunta.

permangono i momenti dove sono troppo frenetiche e veloci, quasi come fossero troncate a meta', il che' toglie molto realismo.

la fisica del pallone mi piaciucchia invece, è piu' leggera finalmente ma non è cosi' realistica in tutto e per tutto, cmq molto meglio degli altri anni.

john18
23-09-2010, 13:47
Già......ma quello che da piu' fastidio è il provare a convincere gli altri che questo è meglio dell' altro.......:mc:

Gia... Finchè si analizzano le cose basandosi su cose oggettive,è un conto,ma se si inventano storielle strane,è una presa di posizione indifferente dalla qualità effettiva del gioco.

Il problema comunque non è riferito solo a pes e fifa,è di fatti una cosa che da parecchio tempo si nota in questo forum.

lambro
23-09-2010, 13:54
Gia... Finchè si analizzano le cose basandosi su cose oggettive,è un conto,ma se si inventano storielle strane,è una presa di posizione indifferente dalla qualità effettiva del gioco.

Il problema comunque non è riferito solo a pes e fifa,è di fatti una cosa che da parecchio tempo si nota in questo forum.

è di tutti i forum, è insignito nell'umanita' cercare di "convincere" che il mio e' piu' bello del tuo.
tutto sta a prendere le cose con la giusta importanza, parlando di videogiochi direi importanza uguale a zero. :)

BonamiX
23-09-2010, 14:12

Infatti.....:( , altra cosa che ho notato è che in un forum quando si chiede gentilmente qualcosa la gente dovrebbe risponderti o cuori o picche..,ultimamente ho notato che alcune persone si fanno le loro chiacchierate di gruppo e se ne fregano di quello che aspetta una risposta si nota platealmente che la domanda viene saltata di proposito e loro continuano a parlare di altro, praticamente non ti ******neanche.......,vabbè è la nuova società dicevano......:doh: :nono: :Puke:

BonamiX
23-09-2010, 14:13
tutto sta a prendere le cose con la giusta importanza, parlando di videogiochi direi importanza uguale a zero. :)

Sono d'accordo su questo.....non ti cambia certo la vita:O

juza1971
23-09-2010, 14:16
è di tutti i forum, è insignito nell'umanita' cercare di "convincere" che il mio e' piu' bello del tuo.

al massimo " e' insito " :asd:

demiurgous
23-09-2010, 14:51

bell'avatar:cool:

lambro
23-09-2010, 14:57

vero :D sorry

juza1971
23-09-2010, 14:59
punizione "spin shot" o la maledetta ( caressa docet) per intenderci quella di pirlo, drogba, CR7,Honda etc..( dipende dalle skills dei giocatori):

si batte normalmente la punizione, nel momento del contatto palla-piede si ripigia "quadrato", la palla schizza senza effetto...la maledetta.;)

Altra tattica difensiva: per temporeggiare sull'avversario, R2 + stick indietro...L1 per chiamare il comapgno al raddoppio.

juza1971
23-09-2010, 14:59
vero :D sorry

antocomo
23-09-2010, 15:11
il difficile è creare miriadi di animazioni , concatenarle in maniera perfetta tra loro , ma soprattutto creare degli script in cui certe animazioni si attuano in totale pertinenza con il pallone, l'avversario, la situazione.
quindi non è cosa facilissima da farsi, anzi.
il motore di gioco potrebbe non essere disegnato per supportare tanto peso, potrebbe esser necessario riscriverlo daccapo ad esempio.
io ho notato che quest'anno han infilato qualche animazioncina nuova qua e la' che vedo molto frequentemente, come la "spizzata di testa" ,la reazione del portiere su tiro deviato, la sforbiciata da fuori area (brutta e troppo troppo frequente), e poche altre.

si diceva che le animazioni fossero completamente nuove , balla colossale.

sono le stesse dell'anno scorso, piu' fluide nelle loro transizioni, con qualche piccola aggiunta.

permangono i momenti dove sono troppo frenetiche e veloci, quasi come fossero troncate a meta', il che' toglie molto realismo.

la fisica del pallone mi piaciucchia invece, è piu' leggera finalmente ma non è cosi' realistica in tutto e per tutto, cmq molto meglio degli altri anni.

sinceramente delle animazioni me ne infischio

l'importante è la giocabilità e quest'anno pes non delude certamente

Ascarozzo
23-09-2010, 15:21
Ieri abbiam fatto un 2vs2 ... che dire, è stato magnifico, la giocabilità è ottima.
Si riesce a servire il compagno in corsa con i passaggi manuali che è un piacere.
Si riescono a costruire azioni spettacolari e ragionate come una partita vera.
Qualche problema da sistemare però c'è, mi riferisco al "tapin" quando il mio compagno crossava col cross rasoterra con triplo cerchio, io in mezzo pur essendo in perfetta traiettoria e premendo ripetutamente quadrato mi ciccava il pallone o peggio gli rimbalzava goffamente addosso. Idem per i cross alti, a volte fanno dei colpi di testa senza senso.
Poi altri difetti un po' troppi falli fischiati dall'arbitro, hanno messo il meccanismo che se stai facendo una combo o una finta e provi a rubare palla anche pulito in scivolata fischia fallo, da sistemare.
Per il resto, tanto tanto divertimento :)

alcatraroz
23-09-2010, 15:27

con la differenza che rispetto a voi fifiani non veniamo nel thread di fifa 2011 a dire quanto fa schifo il vostro gioco e che grafica da nintendo supermario ha...:ciapet:

alcatraroz
23-09-2010, 15:35
con la differenza che rispetto a voi fifiani non veniamo nel thread di fifa 2011 a dire quanto fa schifo il vostro gioco e che grafica da nintendo supermario ha...:ciapet: quoto invece il discorso che le demo hanno risolto i miei dubbi...infatti la demo di fifa 2011 e' durata circa 10 secondi sul mio hard disk(gia' un miglioramento ,l'anno scorso e' durata 5 secondi)....giusto il tempo di vedere la grafica e la scattosita' orripilante del gioco

nicacin
23-09-2010, 15:40
non credo che ci sarà tanta pirateria per questi giochi di calcio.. in fin dei conti, la cosa più divertente è il multiplayer..

a parte la demo, io non giocherò mai più contro la CPU, farò solo match e campionati online :D

e non sarò certo il solo

alexbilly
23-09-2010, 15:46
con la differenza che rispetto a voi fifiani non veniamo nel thread di fifa 2011 a dire quanto fa schifo il vostro gioco e che grafica da nintendo supermario ha...:ciapet:

giusto, vi limitate a dirlo qua :D

ci vediamo l'anno prossimo :D

Frank Rubens
23-09-2010, 17:32
giusto, vi limitate a dirlo qua :D

ci vediamo l'anno prossimo :D

Cercheremo di sopravvivere :D

juza1971
23-09-2010, 17:35
Cercheremo di sopravvivere :D

-1 :asd:

AleDJGoku
23-09-2010, 17:43
rieccomi...ringrazio bonamix e gli altri per i consigli dell'altro giorno...

i tiri incominciano a migliorare e con ibra vengono alla grande...

solo che la telecamera non riesco a sistemarla come mi piace...va bè..mi abituerò...

sapete dove posso trovo un elenco di comandi stampabile? cioè una sorta di riassuntone delle mosse speciali tipo quelle che ha detto juza pochi post sopra...

juza1971
23-09-2010, 18:06
rieccomi...ringrazio bonamix e gli altri per i consigli dell'altro giorno...

i tiri incominciano a migliorare e con ibra vengono alla grande...

solo che la telecamera non riesco a sistemarla come mi piace...va bè..mi abituerò...

sapete dove posso trovo un elenco di comandi stampabile? cioè una sorta di riassuntone delle mosse speciali tipo quelle che ha detto juza pochi post sopra...

video:

http://winningelevenblog.com/blog/pes2011-penalty-tutorial-at-last/ : rigori

http://winningelevenblog.com/blog/maremas-feints-guide/ : finte

per la telecamera usa il demo tweak:

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40600222

juza1971
23-09-2010, 18:09
Alle varie domande riportate al mitico jon murphy sul fatto che nella demo sono presenti vari piccoli bugs che ne inficiano la fluidita' , pulizia grafica, sbloccaggio tattiche di gioco etc... lui ha risposto che la retail version sara' sbalorditiva ( fonte twitter ).;)

BonamiX
23-09-2010, 18:22
Alle varie domande riportate al mitico jon murphy sul fatto che nella demo sono presenti vari piccoli bugs che ne inficiano la fluidita' , pulizia grafica, sbloccaggio tattiche di gioco etc... lui ha risposto che la retail version sara' sbalorditiva ( fonte twitter ).;)

:sbonk: :rotfl: :asd: :tapiro: :tapiro speriamo ma ho seri dubbi in merito;)

gnicK79
23-09-2010, 18:24

Penso si riferisse all'online.

juza1971
23-09-2010, 18:43
Robinho Boateng e ibra al milan:

http://www.italiatopgames.it/section/n.asp?ID=10316&p=6&id_gioco=2385&_PES2011:NuoveImmaginiconfermanoIbrahimovic,BoatengeRobinhoalMilan!

alcatraroz
23-09-2010, 18:46
video:

http://winningelevenblog.com/blog/pes2011-penalty-tutorial-at-last/ : rigori

http://winningelevenblog.com/blog/maremas-feints-guide/ : finte

per la telecamera usa il demo tweak:

http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40600222

il demo tweak pero' funziona solo con la demo originale ...non funziona con le demo moddate con l'aggiunta di altre squadre...nemmeno rinominando l'exe moddato

juza1971
23-09-2010, 19:05
il demo tweak pero' funziona solo con la demo originale ...non funziona con le demo moddate con l'aggiunta di altre squadre...nemmeno rinominando l'exe moddato

giusta osservazione che ho omesso di precisare. ;)

antocomo
23-09-2010, 20:36
quindi l'uscita del gioco è confermata il 30?

D3TOX
23-09-2010, 21:06
Eccomi!

Ogni anno a sperare di rivedere il caro PES 6 :stordita:

pes 6 che ricordi:rolleyes: :D

antocomo
23-09-2010, 21:12
insomma non tanto belli, giocatori super tipo adriano, gioco frenetico,

il contrasto con la x non esisteva, passaggino al centro e gol...

preferivo il 5 e quello di adesso

marco_iol
23-09-2010, 21:20
il contrasto con la x non esisteva,
Sicuro?:confused:
Una curiosità: dove lo comprerete?

Frank Rubens
23-09-2010, 22:10
Sicuro?:confused:
Una curiosità: dove lo comprerete?
Mediaworld al day one, dando dentro Fifa 10 per xbox360 :read: :asd:

morpheus85
23-09-2010, 22:24
credo di aver segnato in fuorigioco, è possibile? :confused:
punizione battuta veloce, milito riceve ma è oltre la linea, si gira, tiro gol.
ho il video se volete.

BonamiX
23-09-2010, 22:42
ho il video se volete.

Interessante, un bug cosi' non l' avevo mai sentito sarebbe interessante vedere il video, postalo dai....:read:

Giusp
23-09-2010, 23:50
ho il video se volete.

Hai detto Milito? Niente bug, è alto livello di realismo :D

Piuttosto anche a voi schizza il passaggio appena ricevete una rimessa con le mani? Non riesco mai a ritoccarla indietro a chi rimette la palla in gioco

gadducci
24-09-2010, 00:20
salve ragazzi una domanda balane?? ma in pes2011 si sporcano le magliette?
ci sara' il meteo variabile ?

Ale10
24-09-2010, 00:47
Hai detto Milito? Niente bug, è alto livello di realismo :D

Piuttosto anche a voi schizza il passaggio appena ricevete una rimessa con le mani? Non riesco mai a ritoccarla indietro a chi rimette la palla in gioco

vero, anche a me succede.

D3TOX
24-09-2010, 07:57
Mediaworld al day one, dando dentro Fifa 10 per xbox360 :read: :asd:
mitico :D

ho il video se volete.
Video!!:oink: