PDA

View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2011[Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

john18
12-09-2010, 17:23
1. giusto.
2. Yepes era tornato in mattinata dalla nazionale, avrei messo centrale Bonera con abate laterale.Sta di fatto che senza Sandrino ...ciaociao, se poi a turno uno dei 3 la non tornano....

Sandrino è meglio che ce ne facciamo una ragione come gli altri anni d'altronde. Immenso quando gioca,ma diciamo che son più le volte che non gioca per infortuni vari,dovuti a casi precedenti!

La dirigenza doveva cercare un'altra Thiago Silva,invece continua a cercare attaccanti come se il problema fosse quello!:doh:

carlethegame
12-09-2010, 17:29
abbiamo preso Ibra per queste partite(spero anche per le + importanti)...almeno gli ultimi 30 minuti dovevamo buttare palla lunga a lui...all'inter ha fatto 27 gol giocando cosi 2 anni fa...

cambiando discorso...mi consigliate un buon joistick per pes?
al momento uso quello della play1...

Fred Prydz
12-09-2010, 17:35
si può fare la master league (offline) con le sudamericane?

juza1971
12-09-2010, 17:37
abbiamo preso Ibra per queste partite(spero anche per le + importanti)...almeno gli ultimi 30 minuti dovevamo buttare palla lunga a lui...all'inter ha fatto 27 gol giocando cosi 2 anni fa...

xbox 360 controller wireless.

john18
12-09-2010, 17:39

Io c'ho il joypad della prima xbox opportunamente modificato per pc. A te consiglierei proprio l'evoluzione di quel joypad ovvero il controller della xbox360 per la versione pc!

Äl3x
12-09-2010, 17:54
nooo quello della 360 no!Scomodissimo per pes, ottimo solo per giochi di corsa.

Molto meglio quello stile playstation.Io ho quello della ps3 ed e' ottimo, ma anche quelli simili della logitech sono buoni.:read:

PS giochi con il pad o con l analogico?

Grey 7
12-09-2010, 17:57
sono ottimi entrambi

MetalSnake
12-09-2010, 17:57
Io spero sempre che sia supportato il buon vecchio PS2 controller con fido-adattatore usb, che praticamente uso per tutti i giochi.
Con quello X360 proprio non riesco ad abituarmi

trignoleo
12-09-2010, 18:49
Sandrino è meglio che ce ne facciamo una ragione come gli altri anni d'altronde. Immenso quando gioca,ma diciamo che son più le volte che non gioca per infortuni vari,dovuti a casi precedenti!

La dirigenza doveva cercare un'altra Thiago Silva,invece continua a cercare attaccanti come se il problema fosse quello!:doh:

Purtroppo è fragilissimo....Addirittura si è infortunato giocando a PES (o FIFA) rompendosi il tendine del pollice sinistro....:asd:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/10_Ottobre/11/costa.shtml

carlethegame
12-09-2010, 18:50
PS giochi con il pad o con l analogico?

gioco con l analogico...quello della ps1 che uso ora non è male, ma non mi piacciono i tasti dietro(R2)...

Zalex8
12-09-2010, 18:51
sapete come funziona la master league online?

demiurgous
12-09-2010, 19:42
Io spero sempre che sia supportato il buon vecchio PS2 controller con fido-adattatore usb, che praticamente uso per tutti i giochi.
Con quello X360 proprio non riesco ad abituarmi

beh aspetta, io ho due joypad, uno per PES ed uno per tutti gli altri giochi.
Quello per tutti gli altri giochi è l'eccelso JoypadX360, come hanno già consigliato, io ho preso quello col filo per non avere problemi di pile.
Compatibile e spesso preimpostato con il 100% dei giochi usciti dal 2008 in poi credo, solido, bello prepotente come qualità di materiali ed assemblaggio, mai una pecca, pulsanti e stick analogici praticamente indistruttibili.
Grilletti poi che sono una manna dal cielo in tutti quei giochi dove ci sia la pressione sensibile dei pulsanti (praticamente però solo quelli di guida).
Per PES invece utilizzo un ottimo Logitech Dual Action, che consiglierei a chiunque, non ha la vibrazione, e non ha i grilletti, ma ha buoni stick analogici ed una croce direzionale di una precisione invidiabile, molto vicina a quella del pad PS1/2/3...Croce che è proprio il problema del PADX360. Perciò, a PES, proprio in virtù dei movimenti in 8 direzioni, prediligo giocarci usando le Freccette direzionali.

monkey.d.rufy
12-09-2010, 20:56
io ho sempre usato quello della ps2 ma da un anno che uso quello della 360 e lo trovo magnifico (usando l'analogico)

Äl3x
12-09-2010, 21:31
gioco con l analogico...quello della ps1 che uso ora non è male, ma non mi piacciono i tasti dietro(R2)...

allora usa quello della playstation perche l analogico del x360 e' scomodo per pes.

Come suggeriscono sopra il Logitech Dual Action andrebbe bene.

Io li ho tutti e tre: un logitech , il pad della ps3 e quello della x360 , il migliore per pes e' quello della ps3 , seguito dal logitech.

john18
12-09-2010, 21:47
Miii che siete sofisticati...Io gioco da anni con quello della prima xbox e vado tranquillo! Ricordo ai partecipanti dei vecchi tornei e campionato,che li ho affrontati e battuti proprio con quello!:ciapet:

Frank Rubens
12-09-2010, 21:48
io ho sempre usato quello della ps2 ma da un anno che uso quello della 360 e lo trovo magnifico (usando l'analogico)

Quoto. Meglio xbox per me.

carlethegame
12-09-2010, 22:01
. Perciò, a PES, proprio in virtù dei movimenti in 8 direzioni, prediligo giocarci usando le Freccette direzionali.

ma da quest anno non hanno introdotto le "infinite" direzioni di passaggio e movimento?
Io giocavo con le frecce direzionali, ma da quando ho saputo delle novità di pes 2011 mi sto allenando con gli analogici, in modo da avere molte più direzioni in cui passare la palla.
O sbaglio!??

Frank Rubens
12-09-2010, 22:33
ma da quest anno non hanno introdotto le "infinite" direzioni di passaggio e movimento?
Io giocavo con le frecce direzionali, ma da quando ho saputo delle novità di pes 2011 mi sto allenando con gli analogici, in modo da avere molte più direzioni in cui passare la palla.
O sbaglio!??

Sistema dei Passaggi sicuro a 360 gradi, i movimenti dovrebbero essere sempre i classici 8 anche se qualcuno ipotizza di no..vedremo con la demo. Comunque l'uso degli stick analogici è consigliato anche per tricks e feints, non tutti realizzabili con la croce digitale.

cassanata
12-09-2010, 22:47
Il movimento non è a 360° lo si vede benissimo nei video

demiurgous
13-09-2010, 00:28
Il movimento non è a 360° lo si vede benissimo nei video

Si, certo, è per quello che gli preferirò FIFA molto probabilmente, però rispetto ai PES scorsi in effetti anche io ho notato meno legnosità nei movimenti, le cose sono due, o le nuove animazioni nascondono la legnosità e le direzioni sono sempre le 8, oppure hanno aggiunto altre due "X" ai movimenti, portando chessò le direzioni a 12 o 16...
comunque FIFA da questo punto di vista rimane l'obiettivo da raggiungere per Konami.

Luiprando
13-09-2010, 09:31
Confermo che il movimento non è a 360 si notano sempre degli scatti da una direzione all'altra ma sicuramente più fluide le animazioni. Il passaggio invece è a 360 e lo si nota subito... Le finte sono impostabili con la levetta analogica destra e in base alla direzione di partenza ( su giù destra o sinistra) ci sono varie possibilità di incominciare una determinata finta, queste sono di 3 serie già preipostate oppure si possono impostare manualmente dagli schemi.

zelig22
13-09-2010, 10:14
xbox 360 controller wireless.

Quoto, anke se ti spacca le mani:muro:

mto89
13-09-2010, 10:58

Quello dell xbox 360 come detto è ottimo nei giochi di guida (e negli altri generi), per PES se dovessi comprare SOLO per pes, prenderei qualcosa come quello della PS3 però son sottigliezze :D Cioè se hai il joypad della 360 non ha senso spendere soldi per prenderne un secondo appositamente per PES :D

ghimmy
13-09-2010, 11:09
Quello dell xbox 360 come detto è ottimo nei giochi di guida (e negli altri generi), per PES se dovessi comprare SOLO per pes, prenderei qualcosa come quello della PS3 però son sottigliezze :D Cioè se hai il joypad della 360 non ha senso spendere soldi per prenderne un secondo appositamente per PES :D

Se su PES non ci sarà il movimento a 360° è inutile puntare sul modello Xbox 360.

cassanata
13-09-2010, 11:38
Ma del Logitech Wireless Gamepad F710 che ne dite? Mi attira molto, quello della 360 non tanto, lo dico perchè me ne devo fare uno per giocare al meglio a Pes 2011 :D

ghimmy
13-09-2010, 11:55
Ma del Logitech Wireless Gamepad F710 che ne dite? Mi attira molto, quello della 360 non tanto, lo dico perchè me ne devo fare uno per giocare al meglio a Pes 2011 :D

Sembra un buon gamepad, come gli altri della serie logitech simili alla Play Station.

Ciao

arcofreccia
13-09-2010, 12:46
Leggo in giro che fifa pare sia migliore di pes.... confermate? :confused:

mto89
13-09-2010, 12:50
Se su PES non ci sarà il movimento a 360° è inutile puntare sul modello Xbox 360.

Certo in quel caso va benissimo pure la tasiera :D Però da quanto visto e letto nei passaggi mi pare di aver intuito che è a 360°, per i movimenti poi non ne son sicuro

cassanata
13-09-2010, 12:59
Come lo è la Roma nei confonti della Lazio :asd:

perchè è speciale per i movimenti a 360°? :D

ghimmy
13-09-2010, 13:05
perchè è speciale per i movimenti a 360°? :D

Si, la posizione della levetta sinistra lo rende molto idoneo.

arcofreccia
13-09-2010, 13:11
Come lo è la Roma nei confonti della Lazio :asd:

fanno male i 5 fischioni? :asd:

gnicK79
13-09-2010, 13:15
@cassanta

Te la sei andata a cercare!!! :asd:

cassanata
13-09-2010, 13:24
Vabbè è una vita che ci guardano il di dietro :D ci riprenderemo dai 5 fischioni e tenteremo ancora una volta a lottare per lo scudo, i cuginetti non hanno più obbiettivi da non so quanto se quello di rimanere in serie A :asd:

Dopo di questo sfottò amichevole non rispondo più, altrimenti si esagera nell'andare in off topic :)

arcofreccia
13-09-2010, 13:30
Vabbè è una vita che ci guardano il di dietro :D ci riprenderemo dai 5 fischioni e tenteremo ancora una volta a lottare per lo scudo, i cuginetti non hanno più obbiettivi da non so quanto se quello di rimanere in serie A :asd:

Dopo di questo sfottò amichevole non rispondo più, altrimenti si esagera nell'andare in off topic :)

lo scudo?? guarda che è un termine romano non il vostro obiettivo :asd:

gli obiettivi li abbiamo..cosi come il vostro 6 posto (lo ha detto ranieri) non lo scudo :asd:

juza1971
13-09-2010, 17:18

voglio i nomi :asd:

http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/556922-topic-ufficiale-pes-2011-demo/

http://www.evo-web.co.uk/forums/showthread.php?t=59907

http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=3345&sid=924ade47a22dda6e5b64acaaa045a949

per quel che concerne pes le lodi sono nettamente migliori delle critiche..Rispetto a Fifa pc , senza innalzare flames, i pochi video postati danno sicuramente l'idea di un ottimo gioco ma per me rimane sempre quel senso di piattezza del gameplay ,poca profondita' e soprattutto , se non lo implementeranno col personality + (fantastico quel + aggiunto come alla stamina +...su fifa e' tutto per cosi dire "plus":asd: ) che garantisce differenziazione tecnica tra i vari giocatori ci ritroveremo, per quel mi riguarda, alla solita minestra match dopo match dove ogni squadra gioca in maniera identica e a lungo andare questo si sente eccome. Rimango sempre della mia idea, tra l'altro molto semplicistica, che e' inutile implementare un gioco con il famoso 360° che garantisce a tutti i giocatori la stessa "ratio" cioe' quello stesso feeling con tutti i giocatori che in questo pes, e questo e'stato dimostrato ( basta leggere i vari forum) che bastano varie animazioni in piu' per poter avere quella "netta sensazione" che iniesta e gattuso sono due giocatori stilisticamente e tecnicamente differenti pad alla mano. Ed e' questa sensazione di fludita',oltre alla miriade di nuove implementazioni, che a detta della stragrande maggioranza di chi ha provato la demo, pes garantisce.

Tutto questo ovviamene IMHO

juza1971
13-09-2010, 17:24
c'e' ;) :

http://www.youtube.com/watch?v=F-QbBkpTxEk&feature=player_embedded

lambro
13-09-2010, 17:32

http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/556922-topic-ufficiale-pes-2011-demo/

http://kitanamedia.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=3345&sid=924ade47a22dda6e5b64acaaa045a949

per quel che concerne pes le lodi sono nettamente migliori delle critiche..Rispetto a Fifa pc , senza innalzare flames, i pochi video postati danno sicuramente l'idea di un ottimo gioco ma per me rimane sempre quel senso di piattezza del gameplay ,poca profondita' e soprattutto , se non lo implementeranno col personality + (fantastico quel + aggiunto come alla stamina +...su fifa e' tutto per cosi dire "plus":asd: ) che garantisce differenziazione tecnica tra i vari giocatori ci ritroveremo, per quel mi riguarda, alla solita minestra match dopo match dove ogni squadra gioca in maniera identica e a lungo andare questo si sente eccome. Rimango sempre della mia idea, tra l'altro molto semplicistica, che e' inutile implementare un gioco con il famoso 360° che garantisce a tutti i giocatori la stessa "ratio" cioe' quello stesso feeling con tutti i giocatori che in questo pes, e questo e'stato dimostrato ( basta leggere i vari forum) che bastano varie animazioni in piu' per poter avere quella "netta sensazione" che iniesta e gattuso sono due giocatori stilisticamente e tecnicamente differenti pad alla mano. Ed e' questa sensazione di fludita',oltre alla miriade di nuove implementazioni, che a detta della stragrande maggioranza di chi ha provato la demo, pes garantisce.

minchia "leggermente di parte" e "leggermente basato sui pareri altrui" sto discorso :)

se a te , giustamente, non puo' piacere questa presunta piattezza del titolo ea, io direi che una miriade di persone puo' giustamente non apprezzare le miriadi di cose negative dette su questo pes11 (mi baso sul tuo stesso metro, ovvero il giudizio degli altri...).
detto questo, vinca il migliore, a me non puo' che fregar di meno, potrebbero tranquillamente vincere tutti e due e finalmente avremmo da scegliere su pc....

juza1971
13-09-2010, 17:33
utente fideco:
Ciao a tutti, sono nuovo qui, anche se seguo il forum da molto tempo.
Ho provato diverse partite con la demo.
Ecco alcune considerazioni, non esaustive.
“Quando si entra un campo si percepisce subito un’atmosfera diversa dal solito.
Il leggero volo d’angelo della telecamera a grandangolo introduce una visuale più ampia rispetto al passato.
Il primi tocchi sono spiazzanti.
La libertà è ora a 360 gradi ed il passaggio deve essere necessariamente ben indirizzato verso il proprio compagno.
Gli automatismi di Pes 2010 sono scomparsi, ora la costruzione del gioco deve essere ragionata e costringe il giocatore a pensare in termini tattici, prevedendo in anticipo dove e come affondare la manovra offensiva.
La difesa avversaria è assai munita e serra le proprie file con rapidità. Tuttavia (ecco una piacevole novità), non c’e’ traccia di quel pressing asfissiante che tormentava il gameplay di Pes 2010 e che costringeva il giocatore a disfarsi subito del pallone, a discapito della manovra ragionata.
Il passaggio filtrante non scorre su binari predefiniti, ma può essere indirizzato con assoluta libertà d’iniziativa.
In Pes 2011 potrebbe essere un’arma micidiale per sorprendere la difesa avversaria con veloci contropiedi.
La fisicità nei contrasti è sorprendente: il nuovo engine di gioco è in grado di decifrare anche i falli “veniali”, puntualmente rilevati da un arbitro finalmente severo che, altra novità, fischia anche i rigori quando ci stanno.
La AI avversaria si muove sempre in modo imprevedibile e costruisce azioni realistiche, spesso con traiettorie verticali spiazzanti (addio ping-pong a centrocampo), anche a livello “professional” ed è realisticamente cinica quando si tratta di fermare un uomo pericolosamente lanciato a rete.
Le azioni che costruisce sono sempre diverse ed impongono estrema attenzione, ma non si fatica a coordinare la propria difesa (sempre rispettosa degli ordini impartiti nello schema tattico di gioco) se si utilizza il giusto tempismo – con il cursore impostato su semi-assistito – favoriti anche da un gameplay finalmente rallentato su ritmi più che realistici.
L’opzione velocità di gioco, se settata a -1 è sublime.
I tiri sono nettamente diversi rispetto a Pes 2010.
Scordatevi i facili botti da fuori area.
Ora per sferrare il tiro da fuori è necessario munirsi della giusta rincorsa e del corretto equilibrio dinamico.
La sensazione di libertà in campo è quasi totale, favorita anche da una inquadratura del terreno di gioco più ampia.
Ogni partita non è mai ripetitiva, segno inequivocabile di un gameplay totalmente rinnovato, più fantasioso rispetto al passato e finalmente (quasi) del tutto liberato dagli infami “binari”.
I portieri fanno il loro egregio lavoro, anche se ogni tanto compiono qualche errore soprattutto nelle respinte corte.
Ma personalmente preferisco una AI che commette qualche errore rispetto ad una AI “perfetta”.
Le squadre presenti nella Demo (blasonate e non) sono tutte contrassegnate da specifiche caratteristiche che le rendono quasi univoche, grazie alla giusta combinazione tra Tattica di gioco e “Skill” dei giocatori.
Note stonate?
Francamente non ne vedo di rilevanti.
Credo che siamo veramente sulla buona strada.
Questo Pes 2011 richiede prudenza ed attenzione.
Necessita di essere scoperto un po’ per volta perché racchiude a mio avviso un’immensa potenzialità di gioco alla quale progressivamente abituarsi, con una Master League che si preannuncia epica.
Insomma, dopo anni di cocenti delusioni direi che il Re è tornato ed è nella mia PS3.”

utente ilcesa342:

"altri due amici che lo ripudiavano se lo prendono.. Merito della demo provata a casa mia :D "

utente pissi:

questo PES off-line(CPU) credo proprio sia inarrivabile,la IA di gioco e perfetta nei movimenti offensivi/difensivi. Mi sono guardato 6-7 partite giocate dalla IA,mbe ragazzi sembra una partita vera. Eppoi tutta la parte tattica,che influisce veramente nel gioco,insomma ci sara da divertiresi e tanto,sia contro umani che contro la CPU. A sto punto sto solo aspettando l'uscita.

mj8319

Raga davvero dai video non si evince la qualita' del titolo che e'davvero bello!! e poi mi diverto moltissimo con guadalahara e international..ho fatto delle azioni splendide!!mi fanno impazzire i contrasti!! proprio belli!e poi quando si dribbla e si va in velocita' mi sa di un realismo pazzesco!si deve provare con mano ragazzi!!!brava konami davvero!! un ottimo inizio dopo l'obbrobrio degli ultimi 3 anni

il lucignolo:

comunque quando quardo i video ti rendi conto proprio che la senzazione di gol che da sto gioco non l avrai mai su ea...
anche le esultanze, un altro pianeta,
chissa se ci sara la neve...

Potrei continuare fino a mezzanotte, chi vuole e' autorizzato a coprirmi di insulti.:D

juza1971
13-09-2010, 17:34
minchia "leggermente di parte" e "leggermente basato sui pareri altrui" sto discorso :)

se a te , giustamente, non puo' piacere questa presunta piattezza del titolo ea, io direi che una miriade di persone puo' giustamente non apprezzare le miriadi di cose negative dette su questo pes11 (mi baso sul tuo stesso metro, ovvero il giudizio degli altri...).
detto questo, vinca il migliore, a me non puo' che fregar di meno, potrebbero tranquillamente vincere tutti e due e finalmente avremmo da scegliere su pc....

il tutto come gia' ripetuto svariate volte IMHO.

john18
13-09-2010, 17:38

Io dai video che ho visto continuo a notare che la cpu non tira praticamente MAI in porta. Offline probabilmente non ci sarà sfida nemmeno quest'anno!

Poi mi pare non ci sia nemmeno implementato il fallo di mano che in fifa invece c'è!;)

lambro
13-09-2010, 17:41
il tutto come gia' ripetuto svariate volte IMHO.

be insomma juza, spari semisentenze galattiche e poi ci metti in fondo IMHO...è troppo comoda :)
io fossi in te, ma come tutti me compreso, ci andrei piano con il troppo hype e con i troppi proclami, e sappiamo tutti il perchè, konami nn e' piu' affidabile e ea "debutta" col nextgen su pc.
le problematiche potrebbero essere infinite in entrambi i giochi.

juza1971
13-09-2010, 18:26
be insomma juza, spari semisentenze galattiche e poi ci metti in fondo IMHO...è troppo comoda :)
io fossi in te, ma come tutti me compreso, ci andrei piano con il troppo hype e con i troppi proclami, e sappiamo tutti il perchè, konami nn e' piu' affidabile e ea "debutta" col nextgen su pc.
le problematiche potrebbero essere infinite in entrambi i giochi.

Era ora.......anzi, non vedo l'ora di testarlo.

E a prescindere da eventuali problematiche in seno ai due giochi ( situazione peraltro fisiologica...soprattutto per la EA....)non ho sparato sentenze, ne hyperizzato un bel niente ;) . Sto solo riportando feedbacks, come d'altronde e' stato gia' fatto ma in maniera diametralmente opposta da altri utenti, di persone che hanno provato la demo e credo che questo concetto sia semplice da capire. Poi, tralasciando l'aspetto "hype" che ritengo a mio modo di vedere soggettivo per quel che mi riguarda, andare a leggere tra le righe strumentalizzazioni che non esistono se non su marte, allora questo e' un altro paio di maniche.

Ma e' forse reato leggere tra i vari forum e vedere che finalmente dopo anni di buio il passo in avanti c'e' stato ? Poi si puo' stare qui giorni e giorni a prendermi per il sedere (:ciapet: ) dicendo ...."guarda juza, diceva le stesse cose anche per il 2010!" forse vero forse no, ma sta di fatto che mai come quest'anno lo "step forward" e' stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori videoludicie questo e' un dato di fatto.;)

juza1971
13-09-2010, 18:28
Io dai video che ho visto continuo a notare che la cpu non tira praticamente MAI in porta. Offline probabilmente non ci sarà sfida nemmeno quest'anno!

Poi mi pare non ci sia nemmeno implementato il fallo di mano che in fifa invece c'è!;)

OMG, spero che la Konami corra al piu' presto ai ripari altrimenti le vendite scenderanno in picchiata :sofico:

Come dice il mitico Mughini: "maaaaddddaiiiii!!!!".:D

juza1971
13-09-2010, 18:33
simo80:

Appunto...! la gente purtroppo non lo capisce...se uno critica fifa ed elogia pes è FANBOY....se invece uno elogia Fifa e critica PES lo può fare perchè Fifa è il gioco di calcio per eccellenza....bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Pensa quanto sono [Censura] se per 3 anni ho giocato a fifa...sono proprio un fanboy di pes sisiisisisisisisisis....!

Aspettavo da 3 anni questo "stravolgimento"...senza binari...con più libertà...etc etc...ora che è arrivato sono felice e darò volentieri i miei soldi a konami...perchè PER ME le emozioni che ti regala pes non le potrà mai regalare nessuno...figuriamoci ora che sta tornando simulativo...! :applauso:

Cmq ormai chi critica pes senza argomentare o senza approfondire la critica per me conta ..0...sono stato massacrato sul topic di fifa perchè parlavo dei mille difetti di fifa10 ( e dei presunti difetti che si vedevano dai video di fifa11)....ARGOMENTANDO SEMPRE (ho perso pure la moderazione per quanto mi ero fatto prendere dalla cosa..)....il che la dice lunga....! Se uno entra qui e dice...."certo pes è migliorato però peccato che ancora ci sono animazioni grezze oppure peccato che mancano le licenze etc etc"....che gli dovrei dire?...hai ragione...è vero...c'è poco da fare! Ma se uno entra qui e critica dicendo..."ha detto MIO CUGINO che pes11 avrà l'online pessimo e MESSI ha un bug che va a defecare ogni 10 minuti".....che dovrei rispondere? niente zero...silenzio...li lascio cucinare nel loro brodino canadese... :goodboy: è l'unica soluzione...a me nessuno mi paga per dire è meglio PES...io gioco a quello che preferisco...PUNTO. Ed ogni anno sono disposto a passare da una parte ad un altra senza problemi!

gnicK79
13-09-2010, 18:35
E vabbè ma che te ne frega!???
Se il gioco piace a te, ti devi preoccupare che piaccia pure agli altri?
Quante preoccupazioni inutili ti stai prendendo!!!

Nel momento in cui Konami perdesse anche la leadership del miglior gioco per PC, gli rimarrebbe sempre il mobile!!! :D
Quante storie!!!

john18
13-09-2010, 18:42
OMG, spero che la Konami corra al piu' presto ai ripari altrimenti le vendite scenderanno in picchiata :sofico:

Come dice il mitico Mughini: "maaaaddddaiiiii!!!!".:D

Uhm,stiamo parlando di simulazione? Io sicuramente si,tu forse ti riferisci a qualcos'altro.

Se i tiri in porta non fatti dalla cpu sono una stupidaggine,sono curioso di sapere qual'è la cosa importante da tenere in considerazione. Idem sul fallo di mano,ovvero un elemento in più che distingue una simulazione da un mezzo arcade!;)

cuoresportivo86
13-09-2010, 18:42
Secondo voi sarà la volta buona che esca un prodotto non dico perfetto ma ottimo?

Chi sono i telecronisti? :fagiano: :fagiano:

gnicK79
13-09-2010, 18:44
Secondo voi sarà la volta buona che esca un prodotto non dico perfetto ma ottimo?

LeoPARDO & Altafini (sì Amisciii proprio così) :D

juza1971
13-09-2010, 18:45

Nel momento in cui Konami perdesse anche la leadership del miglior gioco per PC, gli rimarrebbe sempre il mobile!!! :D
Quante storie!!!

Ma perche', sono stato troppo invasivo? :D , riportare feedbacks significa adorare il sacro unto? :D

Guardando anche i video della controparte, su pc, non c'e' assolutamente storia raga',in tutto, gestione della fisica, ritmo di gioco, profondita', variazioni, costruzione delle azioni, dinamicita',bilanciamento fase offensiva/difensiva , e' troppo evidente ragassuoli ...scusatemi ma io la vedo cosi' e non mi interessa un beneamato cippo se qualcuno pensa che voglia "inculcare" il mio credo :D.

john18
13-09-2010, 18:45
Era ora.......anzi, non vedo l'ora di testarlo.

E a prescindere da eventuali problematiche in seno ai due giochi ( situazione peraltro fisiologica...soprattutto per la EA....)non ho sparato sentenze, ne hyperizzato un bel niente ;) . Sto solo riportando feedbacks, come d'altronde e' stato gia' fatto ma in maniera diametralmente opposta da altri utenti, di persone che hanno provato la demo e credo che questo concetto sia semplice da capire. Poi, tralasciando l'aspetto "hype" che ritengo a mio modo di vedere soggettivo per quel che mi riguarda, andare a leggere tra le righe strumentalizzazioni che non esistono se non su marte, allora questo e' un altro paio di maniche.

Ma e' forse reato leggere tra i vari forum e vedere che finalmente dopo anni di buio il passo in avanti c'e' stato ? Poi si puo' stare qui giorni e giorni a prendermi per il sedere (:ciapet: ) dicendo ...."guarda juza, diceva le stesse cose anche per il 2010!" forse vero forse no, ma sta di fatto che mai come quest'anno lo "step forward" e' stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori videoludicie questo e' un dato di fatto.;)

Ma veramente hai detto che pochi dopo aver provato la demo si son lamentati,ed invece io te ne ho postate un bel pò,e poi mi son fermato perchè mi ero stufato sinceramente.:D Or quello che credo sia chiaro,è che tu stia cercando di far passare il gioco come un qualcosa di "perfetto",quando in realtà siamo ben lontani dalla presunta perfezione! Il tutto sembra basandomi sui feedback.;)

juza1971
13-09-2010, 18:48

che ti rispondo a fare ;)

Fatti un giro nei vari nei veri forum stranieri e non. Altrimenti aspetta 48 ore e provi la demo, e non 1/2 partita ma mai come quest'anno la metebolizzazione del gioco e' lunga e costante. Attendo sereno e fiducioso.

john18
13-09-2010, 18:48
Ma perche', sono stato troppo invasivo? :D , riportare feedbacks significa adorare il sacro unto? :D

Guardando anche i video della controparte, su pc, non c'e' assolutamente storia raga',in tutto, gestione della fisica, ritmo di gioco, profondita', variazioni, costruzione delle azioni, dinamicita',bilanciamento fase offensiva/difensiva , e' troppo evidente ragassuoli ...scusatemi ma io la vedo cosi' e non mi interessa un beneamato cippo se qualcuno pensa che voglia "inculcare" il mio credo :D.

No ma non sei di parte,l'hai solo scritto per la centesima volta.:asd: Tu fifa nemmeno sai cos'è e l'hai appena dimostrato!;)

juza1971
13-09-2010, 18:49
Ma veramente hai detto che pochi dopo aver provato la demo si son lamentati,ed invece io te ne ho postate un bel pò,e poi mi son fermato perchè mi ero stufato sinceramente.:D Or quello che credo sia chiaro,è che tu stia cercando di far passare il gioco come un qualcosa di "perfetto",quando in realtà siamo ben lontani dalla presunta perfezione! Il tutto sembra basandomi sui feedback.;)

e' lo stesso gioco che hai fatto anche tu:asd: . Ma la differenze che io su 50 pagine di qualsiasi forum avevo solo l'imbarazzo della scelta, tu te le sei lette tutte....:asd:

juza1971
13-09-2010, 18:50
No ma non sei di parte,l'hai solo scritto per la centesima volta.:asd: Tu fifa nemmeno sai cos'è e l'hai appena dimostrato!;)

si ma vorrei farti notare che io la demo la provero' comunque tu attendi quella di pes solo per ,detto da te , " non vedo l'ora di provarlo per massacrarlo" :asd:

cuoresportivo86
13-09-2010, 18:53
LeoPARDO & Altafini (sì Amisciii proprio così) :D

Comeee? Ancora quei 2??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma avevo letto tempo fa che quest'anno cambiavano i telecronisti................:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

john18
13-09-2010, 18:55
si ma vorrei farti notare che io la demo la provero' comunque tu attendi quella di pes solo per ,detto da te , " non vedo l'ora di provarlo per massacrarlo" :asd:

Ma che ci provi,se non ti è piaciuto fifa per console,come vuoi ti piaccia quello per pc?:D

Comunque vero,l'ho detto,ma se dici che è così perfetto,non ne avrò motivo. Non credi?;)

john18
13-09-2010, 18:57
e' lo stesso gioco che hai fatto anche tu:asd: . Ma la differenze che io su 50 pagine di qualsiasi forum avevo solo l'imbarazzo della scelta, tu te le sei lette tutte....:asd:

Ah sei veggente? Buon per te.:D E' anche vero che trovare commenti negativi su "pesfan",deve essere parecchio dura. E io li ho trovati proprio lì!:asd:

gnicK79
13-09-2010, 19:00

Noooo macché scherzi? Vedevo che ti stavi preoccupando eccessivamente!!! :asd:
Ti metti a parlare e a fare confronti con FIFA qui dentro.... rovini per l'ennesima volta il clima pacifico....tutto qui. :D
Il topic FIFA vs PES è un altro non questo. Hai voglia di gettare fango lì dentro!!!

E' troppo evidente che ti rode!!! Te ne vai a cercare feedback di pessari in giro per capire se il tuo giochino preferito è migliore dell'altro.
Ma che ti interessa di FIFA a te? Parla di PES 2011.
Tu non vuoi FIFA e FIFA non vuole te. Il problema non sussiste.
Non sta nè a me nè a te decidere chi è il migliore.
In sede di recensione poi, sta storia, si vede.

juza1971
13-09-2010, 19:01
Ah sei veggente? Buon per te.:D E' anche vero che trovare commenti negativi su "pesfan",deve essere parecchio dura. E io li ho trovati proprio lì!:asd:

si ma i forum da me postati sono tutt'altri,basta andare pagine addietro e ora la vera chicca delle chicche :D :

"have played FIFA 11 on a few occasions, the latest build being the one in Gamerbase London. I have to say I am very disappointed with EA this year, it feels like all they did since FIFA 10 was drinking all the money they got with FIFA 10. Personality+ is pretty useless, there is still almost no player individuality, compared to PES you can say it is non-existent. Pro-passing is also another failure which won't effect ping-pong passing, as is the new stamina model which will have negligible effect on pressure abusers. All in all, nothing has changed except graphics and a few bug fixes...and probably tons of new bugs that we haven't discovered yet. Konami have done a much better job this year compared to EA, and correctly so because I couldn't see PES even touching FIFA after last year's failure. All in all, EA did Konami good by playing lazy, and I hope they get hit hard to be honest. This year, EA is the one that will get a wake up call just like Konami got it last year.

Tratto da fifa forum su EA, e posso continuare :asd: :

tutto plus, sissi tutto plus...:asd:

gnicK79
13-09-2010, 19:01
Comeee? Ancora quei 2??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma avevo letto tempo fa che quest'anno cambiavano i telecronisti................:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Prenditelo in inglese. :O

juza1971
13-09-2010, 19:06
Noooo macché scherzi? Vedevo che ti stavi preoccupando eccessivamente!!! :asd:
Ti metti a parlare e a fare confronti con FIFA qui dentro.... rovini per l'ennesima volta il clima pacifico....tutto qui. :D
Il topic FIFA vs PES è un altro non questo. Hai voglia di gettare fango lì dentro!!!

E' troppo evidente che ti rode!!! Te ne vai a cercare feedback di pessari in giro per capire se il tuo giochino preferito è migliore dell'altro.
Ma che ti interessa di FIFA a te? Parla di PES 2011.
Tu non vuoi FIFA e FIFA non vuole te. Il problema non sussiste.
Non sta nè a me nè a te decidere chi è il migliore.
In sede di recensione poi, sta storia, si vede.

Mi sorge un dubbio amletico, il thread in cui stiamo discutendo or ora come si chiama? Riportare in auge un capitolo che si e' perso nel tempo rappresenta una benche' sintomatica rivalsa nei confronti dell'altrui titolo? oggettivamente sto riportando, tra l'altro senza la benche' minima fatica devo ammetterlo :D , reports di utenti, anche fifisti, che ammettono una svolta nell'era pes, e questo come viene strumentalizzato? Se lo avessi fatto nel tuo thread si griderebbe allo scandalo perche' il pessaro juza si erge a paladino della giustizia,lungi da me.....so gia' il risultato.;)

john18
13-09-2010, 19:06
si ma i forum da me postati sono tutt'altri,basta andare pagine addietro e ora la vera chicca delle chicche :D :

"have played FIFA 11 on a few occasions, the latest build being the one in Gamerbase London. I have to say I am very disappointed with EA this year, it feels like all they did since FIFA 10 was drinking all the money they got with FIFA 10. Personality+ is pretty useless, there is still almost no player individuality, compared to PES you can say it is non-existent. Pro-passing is also another failure which won't effect ping-pong passing, as is the new stamina model which will have negligible effect on pressure abusers. All in all, nothing has changed except graphics and a few bug fixes...and probably tons of new bugs that we haven't discovered yet. Konami have done a much better job this year compared to EA, and correctly so because I couldn't see PES even touching FIFA after last year's failure. All in all, EA did Konami good by playing lazy, and I hope they get hit hard to be honest. This year, EA is the one that will get a wake up call just like Konami got it last year.

Tratto da fifa forum su EA, e posso continuare :asd: :

tutto plus, sissi tutto plus...:asd:

E allora continui...Ma hai bisogno per forza di trovare difetti (e nemmeno è uscita la demo) di fifa per esaltare pes?

Vabuò accomodati pure.:)

antocomo
13-09-2010, 19:13
certo che siete forti ragazzi :D

nel pes 2050 sarete ancora qua a scannarvi, farò di tutto per esserci :D

arcofreccia
13-09-2010, 19:15

a 60 anni staremo qua a scrivere dici? :asd:

cuoresportivo86
13-09-2010, 19:20
Prenditelo in inglese. :O

Ma nemmeno per sogno.........esistono comunque le mod ;)

gnicK79
13-09-2010, 19:25
@juza1971

Te ne vai nel forum di un gioco concorrente, e che per inciso non ti interessa, solo per andare a scovare quei bimbominkia e scatena flames che postano pareri negativi sull'altro gioco?

Guarda che il forum di FIFA, è frequentato anche da pessari che, per assurdo, hanno (alcuni) creato sezioni e thread esclusivamente dedicati, e sempre sul forum EA, per lodare PES e massacrare FIFA. Davvero!!! La frustrazione è arrivata fino a quei livelli. L'analogia Ospite e Parassita calza a pennello!
Altro che tutti fifisti!! Fidati conosco quel forum. E se desideri ti posto il link del thread incriminato.

Te lo dico un'altra volta!!! A FIFA non ci pensare!!!
Se per te PES è tutto, non vedo quali problemi ci siano.

PES 2011 oggettivamente ha fatto passi importanti rispetto a PES 2010.
Cos'altro potrebbe interessarti se non questo?? Se all'altra sponda sono ancora con l'acqua alla gola come l'anno scorso?

gnicK79
13-09-2010, 19:26
Ma nemmeno per sogno.........esistono comunque le mod ;)

Era solo un'idea!! Mica eh!! :D

mto89
13-09-2010, 19:31

Solitamente offline dopo 2-3 settimane inizia già a diventare meccanico e prevedibile, per questo bisogna sperare in un comparto online ottimo!

Frank Rubens
13-09-2010, 19:41
simo80:

Appunto...! la gente purtroppo non lo capisce...se uno critica fifa ed elogia pes è FANBOY....se invece uno elogia Fifa e critica PES lo può fare perchè Fifa è il gioco di calcio per eccellenza....bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Pensa quanto sono [Censura] se per 3 anni ho giocato a fifa...sono proprio un fanboy di pes sisiisisisisisisisis....!

Aspettavo da 3 anni questo "stravolgimento"...senza binari...con più libertà...etc etc...ora che è arrivato sono felice e darò volentieri i miei soldi a konami...perchè PER ME le emozioni che ti regala pes non le potrà mai regalare nessuno...figuriamoci ora che sta tornando simulativo...! :applauso:

Cmq ormai chi critica pes senza argomentare o senza approfondire la critica per me conta ..0...sono stato massacrato sul topic di fifa perchè parlavo dei mille difetti di fifa10 ( e dei presunti difetti che si vedevano dai video di fifa11)....ARGOMENTANDO SEMPRE (ho perso pure la moderazione per quanto mi ero fatto prendere dalla cosa..)....il che la dice lunga....! Se uno entra qui e dice...."certo pes è migliorato però peccato che ancora ci sono animazioni grezze oppure peccato che mancano le licenze etc etc"....che gli dovrei dire?...hai ragione...è vero...c'è poco da fare! Ma se uno entra qui e critica dicendo..."ha detto MIO CUGINO che pes11 avrà l'online pessimo e MESSI ha un bug che va a defecare ogni 10 minuti".....che dovrei rispondere? niente zero...silenzio...li lascio cucinare nel loro brodino canadese... :goodboy: è l'unica soluzione...a me nessuno mi paga per dire è meglio PES...io gioco a quello che preferisco...PUNTO. Ed ogni anno sono disposto a passare da una parte ad un altra senza problemi!

Mi sembra una situazione vista e rivista anche su questo thread :doh:

Il discorso vale da entrambe le parti.. Qui c'è gente che si scandalizza perchè qualcuno ha già fatto il pre order di Pes "come se fosse una cosa dovuta ogni anno".

Cmq Juza mi fai troppo scompisciare... grande :D :D :D

Frank Rubens
13-09-2010, 19:52
a 60 anni staremo qua a scrivere dici? :asd:

60 anni?? Ma quanto mi fate sentire vecchio!!!!! :D

Pes 2050 avrà il 360° in 3D mentre Fifa si sarà fermato a Fifa 20 perchè avranno ormai implementato tutto l'implementabile :sofico:

lambro
13-09-2010, 19:58

nel 2050 avro' 78 anni , sempre che ci arrivero' , in tal caso ci vorra' probabilmente un sistema di controllo per anziani implementato nel gioco :)

Frank Rubens
13-09-2010, 20:07
nel 2050 avro' 78 anni , sempre che ci arrivero' , in tal caso ci vorra' probabilmente un sistema di controllo per anziani implementato nel gioco :)

Io qualche anno in meno ma conto comunque di poter ancora battere 3-0 la squadra più forte mentre contemporaneamente sto soddisfacendo le mie 2 badanti 20enni!!! :sofico:

xxblacklionxx
13-09-2010, 21:08
nel 2050 volete ancora giocare?
credevo di essere l'unico di pensarla cosi':D

Error51
13-09-2010, 21:13
altre impressioni sulla demo con qualche dettaglio sulle tattiche e finte:

http://pesfan.it/2010/09/13/pes-2011-impressioni-dalla-demo/#more-4700

Interessante la facilità con cui realizzare finte:

L’ultima novità da segnalare per quanto riguarda le opzioni della formazione è la possibilità di selezionare un massimo di 4 finte da eseguire in successione durante la partita con un semplice movimento dello stick analogico destro accompagnato dalla pressione sul tasto L1. Possiamo quindi fare un doppio passo, una veronica e una bicicletta, tutte in successione, premendo L1 e, ad esempio, spostando R3 verso l’alto.

Frank Rubens
13-09-2010, 21:18

L’ultima novità da segnalare per quanto riguarda le opzioni della formazione è la possibilità di selezionare un massimo di 4 finte da eseguire in successione durante la partita con un semplice movimento dello stick analogico destro accompagnato dalla pressione sul tasto L1. Possiamo quindi fare un doppio passo, una veronica e una bicicletta, tutte in successione, premendo L1 e, ad esempio, spostando R3 verso l’alto.

Questo è un aspetto che potrebbe essere molto divertente e spettacolare ma c'è un alto rischio che possa rovinare il gioco on line. Speriamo che la combo si possa fermare facilmente in difesa altrimenti sarà uno spettacolo da circo più che un incontro di calcio :muro:

EDIT: Leggendo l'articolo sopra linkato ho visto che l'autore rassicura sul quanto segue:

*Le finte sono state uno degli argomenti che più hanno suscitato perplessità nei fan, soprattutto dopo aver visto i video presi dalla beta della MLO dove si vedevano giocatori incanalare una sequenza di 5 biciclette consecutive. Fortunatamente però la Konami è riuscita a risolvere questo problema grazie ai feedback degli utenti. Di conseguenza non è più possibile fare biciclette in sequenza ed inoltre i giocatori meno abili non riusciranno ad eseguire questa particolare animazione, con la palla che cadrà troppo dietro. Altra cosa discussa era il fatto che sembra che le “combo” (la sequenza di finte di cui vi ho parlato prima) erano implacabili. Anche di questo possiamo stare tranquilli, l’intervento di un difensore può fermare tranquillamente qualsiasi animazione.

Ottimo!! :)

trignoleo
13-09-2010, 21:32

:sperem: .......ma i rigori potevano cambiarli...

mto89
13-09-2010, 21:32

Pensando a come è cambiato PES nel giro di 4-5 anni mi viene male a penasre come potrà essere un eventuale PES 2050 :eek:

cassanata
13-09-2010, 21:46
La recensione fa ben sperare, con il movimento a 360° era la svolta totale, non vedo l'ora di provarlo

john18
13-09-2010, 22:19
Il discorso vale da entrambe le parti.. Qui c'è gente che si scandalizza perchè qualcuno ha già fatto il pre order di Pes "come se fosse una cosa dovuta ogni anno".

Cmq Juza mi fai troppo scompisciare... grande :D :D :D

Noto che ti sei schierato come al solito. Mhà,a me sembrava fossi imparziale invece alla fine la storia è sempre la stessa!:)

Comunque non ci si scandalizza...Invece si nota con un pizzico di dispiacere che il nome vale più del gioco stesso! Buon divertimento senz'altro.;)

cassanata
13-09-2010, 22:24
Voglio la demo!
http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded

Frank Rubens
13-09-2010, 22:31
Voglio la demo!
http://www.youtube.com/watch?v=c3qhKScxPts&feature=player_embedded

Anche ioooooo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

min. 0:53!! Ribery!!
min. 2.20 Klose si abbassa per far passare la palla.. Figo;
min. 5:11 Iniesta in profondità di esterno destro, Messi segna di esterno sinistro.. spettacolo.

xxblacklionxx
13-09-2010, 22:34
stupendo quel video pes 2011 e' bello altro che fifa
fifa ha solo qualke dribbling in piu ma per il resto zero e poi chi ha il tempo di far tutti quei dribbling,,in fiufa mi piacciono quei palleggi nell'arena ma dopo entrato in campo non mi piace
ora con il 360 gradi pes regna
scarichero tutte e 2 demo e vedro quale mi divertiro'..ma gia so che a fifa mi annoio

OvErClOck82
13-09-2010, 22:50
fifa ha solo qualke dribbling in piu ma per il resto zero e poi chi ha il tempo di far tutti quei dribbling,,in fiufa mi piacciono quei palleggi nell'arena ma dopo entrato in campo non mi piace
scarichero tutte e 2 demo e vedro quale mi divertiro'..ma gia so che a fifa mi annoio

io vedo solo i soliti movimenti legnosi tipici degli ultimi pes, anche se un pò migliorati, ma i portieri mi piacciono assai...

Error51
13-09-2010, 23:19

quando ti annoi magari trova un pò di tempo per andare a scuola e imparare l'italiano :D

kimgmate
13-09-2010, 23:28
vedendo i vari video, e quindi prendendo tutto con le molle, mi sa che quest'anno per saper giocare a pes bisognera' fare un bel po' di pratica..................

mto89
14-09-2010, 08:00
Ancora qualche ora e saprevo se vale la pena acquistalrlo :D
Comunque, non so se si era già detto, nella demo si può usare solo
FC Barcellona, Bayern Monaco, Chivas Guadalajara e Internacional.
E dura 10 minuti invece dei 5 degli anni scorsi e si può giocare anche in multi offline ovviamente

john18
14-09-2010, 09:59
Preso da pesfan...

ECCO IL NUOVO BUG DI PES 2011:
Si fanno sempre sforbiciate; alla fine del tuo video villa tira, butt respinge la palla in aria verso villa........bastava un semplice colpo di testa x segnare! e invece??? fa la sforbiciata (buttandola alta) come tutte le palle alte del gioco.
E poi i trapassamenti ci sono ankora (come visto nel tunnel a messi)!
ke skifo...

Tralasciando la prima parte che devo verificare personalmente,non è possibile nel 2010 avere ancora sto problema della compenetrazione poligonale. Piedi dentro il giocatore avversario,mani dentro il palo e via dicendo hanno rotto ampiamente le balle!:mad:

Da notare inoltre come venga "massacrato" nonostante abbia espresso ciò che ha visto giocando. Addirittura a qualcuno fa "tristezza"...:rolleyes:
Il tutto nonostante il suo post venga confermato anche da altri!

Insomma essere fanboy di un prodotto porta a questo,alla non obiettività.

Puddo
14-09-2010, 10:29
Ho seguito tutta la discussione e letto le varie opinioni nei vari forum...ho visto tutti i video...alla fine, come al solito, prenderò PES la day one. Semplicemente perchè, seghe mentali a parte, con PES mi diverto...senza tutte le varie elucubrazioni sulla simulazione, io mi diverto solo con PES...e così tutti gli amici coi quali si organizzano i vari tornei.
Vengo dal 2010 che mi ha lasciato uno strano retro gusto...alcuni difetti (soprattutto la mancanza di reattività) mi hanno fatto mancare quella solita immediatezza che solo pes sa darti...e questo mi è piaciuto poco...io onestamente (sarò matto) ho preferito il 2009...benchè non neghi assolutamente i miglioramenti del 2010.
Questa premessa perchè leggendo i vari commenti, la voce unanime è questa: questo pes va imparato da zero. Nulla di male sia chiaro...e nonostante i feedback dei veterani siano incoraggianti io ho solo una paura...ma non verrà mica a mancare il vero spirito della serie??E' l'unica cosa che mi preoccupa...ma domani portrò togliermi questo dubbio...per il resto buon pes a tutti...e un saluto a juza...la cui pazienza è encomiabile! :D ;)

mto89
14-09-2010, 10:31
Guardando quest'altro video su FIFA 2011 mi viene da pensare che domani la scleta provando le demo sarà ardua :D Anche se in questo video gameplay di FIFA mi pare che la palla resti un pò troppo appiccicata ai piedi dei giocatori

alexbilly
14-09-2010, 11:09
...Nulla di male sia chiaro...e nonostante i feedback dei veterani siano incoraggianti io ho solo una paura...ma non verrà mica a mancare il vero spirito della serie??

per me lo spirito della serie è morto dal 2008... quest'anno sono fiducioso su entrambi i giochi, alla fine ognuno giocherà a quello che riterrà più opportuno, tranne i fanboy, ma sono problemi loro :D.

john18
14-09-2010, 11:33
Ho seguito tutta la discussione e letto le varie opinioni nei vari forum...ho visto tutti i video...alla fine, come al solito, prenderò PES la day one. Semplicemente perchè, seghe mentali a parte, con PES mi diverto...senza tutte le varie elucubrazioni sulla simulazione, io mi diverto solo con PES...e così tutti gli amici coi quali si organizzano i vari tornei.
Vengo dal 2010 che mi ha lasciato uno strano retro gusto...alcuni difetti (soprattutto la mancanza di reattività) mi hanno fatto mancare quella solita immediatezza che solo pes sa darti...e questo mi è piaciuto poco...io onestamente (sarò matto) ho preferito il 2009...benchè non neghi assolutamente i miglioramenti del 2010.
Questa premessa perchè leggendo i vari commenti, la voce unanime è questa: questo pes va imparato da zero. Nulla di male sia chiaro...e nonostante i feedback dei veterani siano incoraggianti io ho solo una paura...ma non verrà mica a mancare il vero spirito della serie??E' l'unica cosa che mi preoccupa...ma domani portrò togliermi questo dubbio...per il resto buon pes a tutti...e un saluto a juza...la cui pazienza è encomiabile! :D ;)

Questo chiamasi agire per "partito preso". Inutile stare lì poi a confrontarci tra di noi,quando la situazione è questa! Poi siete sempre i soliti 3-4 che ogni anno spuntate come funghi e dite esattamente le stesse cose.:D

Un pò di elasticità mentale e di impegno nel voler effettivamente provare a fondo anche la concorrenza. Non dico che dovete optare per forza per fifa,ma provatelo come si deve,invece di dire che "vi divertite solo con pes"!

D'altronde quello è da un paio di anni il migliore simulatore di calcio,ed un motivo ci sarà come c'era quando il "re" era il simulatore konami.;)

Frank Rubens
14-09-2010, 11:43
Semplicemente perchè, seghe mentali a parte, con PES mi diverto...senza tutte le varie elucubrazioni sulla simulazione, io mi diverto solo con PES...e così tutti gli amici coi quali si organizzano i vari tornei.
per il resto buon pes a tutti...e un saluto a juza...la cui pazienza è encomiabile! :D ;)

Ti stimo, fratello:mano: . La penso esattamente come te. A meno che fifa 11 demo non mi regali lo stesso feeling di pes ma sinceramente dopo fifa 10 console non ci spero molto.

lambro
14-09-2010, 13:05
john18, ma tu pubblichi solo notizie contro pes11, commenti ripetuti e stra ripetuti contro pes, nel thread di pes poi.
ma che t'ha fatto konami?

a me sta sulle balle un atteggiamento cosi', scusami ma ormai e' troppo esagerato.

con questo non dico pes piu' bello fifa piu' bello o altro, ma ogni giorno leggo questo thread ed ogni giorno leggo continuamente dei post negativi da parte tua.

direi che ormai si e' capito che a te non piace, direi che puo' bastare.

pure a me non piace ma non mi metto tutti i giorni a sbeffeggiare o altro.

signori cercate un pochettino di crescere, lo sfotto' ci puo' stare, la critica costruttiva o meno anche, ma come si dice dalle mie parti a forza di tirare la corda prima o poi si rompe.

Kaneda79
14-09-2010, 13:26
Questo chiamasi agire per "partito preso". Inutile stare lì poi a confrontarci tra di noi,quando la situazione è questa! Poi siete sempre i soliti 3-4 che ogni anno spuntate come funghi e dite esattamente le stesse cose.:D

Un pò di elasticità mentale e di impegno nel voler effettivamente provare a fondo anche la concorrenza. Non dico che dovete optare per forza per fifa,ma provatelo come si deve,invece di dire che "vi divertite solo con pes"!

D'altronde quello è da un paio di anni il migliore simulatore di calcio,ed un motivo ci sarà come c'era quando il "re" era il simulatore konami.;)

Beh, quello di Puddo non mi sembra tanto una dichiarazione da "partito preso", quanto una onesta analisi sulla base dei suoi gusti e dei suoi bisogni. Se io dopo otto ore di lavoro, per dire, voglio tornare a casa e farmi una partita a un gioco che sia immediato e non troppo impegnativo avrò pure il diritto di scegliere quel gioco. Pes non raggiunge Fifa dal punto di vista simulativo, qusto è un dato di fatto, ma non è detto che uno voglia per forza la migliore simulazione sul mercato, anche perché in quel caso dovresti dedicare molto tempo all'apprendimento delle dinamiche di gioco.

Puddo ha voluto semplicemente dire che opera una scelta sulla base di ciò che lo diverte e lo appaga, senza entrare troppo nel merito. Alla fine è giusto che ciascuno giochi al videogioco che più gli aggrada, cosa molto più soddisfacente che stare li a guardare il minimo particolare e sparare a zero in maniera tutt'altro ch costruttiva. Dico questo perché è giusto che in forum si facciano risaltare le differenze tra le due serie calcistiche, in modo che ciascuno possa operare la sua scelta. Ma incazzarsi perché konami ha fatto un gioco, secondo alcuni e per certi aspetti, inferiore a fifa, credo sia masturbazione mentale pura e semplice, oltre che sterile dato che né io né tu, né alcun altro ci guadagna qualcosa (nemmeno ci perde niente a dire il vero).
In definitiva ci guadagna solo chi sceglie il gioco sulla base dei suoi bisogni e ci si diverte fino in fondo.

ciao

Puddo
14-09-2010, 13:31

Non capisco questa tua acredine verso chi spende i propri soldi come meglio crede...mi ritieni poco "elastico" solo perchè mi diverto in modo diverso dal tuo...abbi pazienza, sei tu che uccidi il confronto!!
Ho giocato e rigiocato a Fifa, anche su console, a me non piace...non vengo a dirti è un gioco pessimo o altro...sarà sicuramente un buon prodotto...ma se non mi diverto perchè dovrei essere così strano da giocarci a forza???:mbe: :mbe:
Le sensazioni che mi da pes giocando la sera con gil amici...tra 2 chiacchiere e 2 bicchieri...che si fanno le 3 di notte....io non le trovo in nessun altro gioco...io gioco per svagarmi...di cosa sia simulativo per tizio o caio onestamente me ne frego,se mi diverto son felice così! :)
Per quello ho fatto la premessa sullo "spirito di pes"...non vorrei che si fosse "fifizzato"...perchè pes 5 o 6 erano il giusto equilibrio tra una rappresentazione realistica del calcio e un gioco immediato e divertente...visto che il fine ultimo mi auguro sia sempre quello. ;)

Gideon
14-09-2010, 14:07
Chissa' perche' alcuni amano tanto ribadire che le mele sono meglio delle pere o viceversa... :D vabbo' fine OT

Piuttosto si sa da domani da che ora saranno disponibili le demo? :)

Puddo
14-09-2010, 14:08
per me lo spirito della serie è morto dal 2008... quest'anno sono fiducioso su entrambi i giochi, alla fine ognuno giocherà a quello che riterrà più opportuno, tranne i fanboy, ma sono problemi loro :D.

Non sono pienamente d'accordo...il 2008 è stato sicuramente un gioco "balordo"...ma era pur sempre pes...cioè in fondo lo sentivi che giocavi a pes...il 2009 è quello che mi è piaciuto di più fino ad ora...meno il 2010.
Con tutti i suoi difetti prendendo in mano il pad ritrovavi le piccole cose di pes...se vengono a mancare quelle viene a mancare tutto...almeno secondo me.
E' l'unico dubbio che ho sul 2011...ma spero di poterlo fugare domani.

LukeIlBello
14-09-2010, 14:59

;)
provare cosa, i tiri a banana col super tele? :doh:
il calcio parrocchiale era bello da bambini, ora si gioca a PES :read:

gglux
14-09-2010, 15:41
La Konami vive su clienti come te! :D
Non per criticare vero, ma se non si prova, come fai a sapere che fifa è peggio di pes?! Lungi da me un'altra e noiosa polemica, ti dico solo che io gioco a PES (giocavo) dai tempi di winning eleven, fino a PES 6, Pes 2008 l'ho comprato al day one fidandomi di Konami, beh da quel giorno ho cambiato idea!
Domani, io almeno, scarico tutte e 2 le demo e poi ovviamente decido quale comprare, ma almeno le provo tutte e 2 prima di dare pareri!!

mto89
14-09-2010, 15:43

Interessava pure a me ma non ho trovato info al riguardo

Ashgan83
14-09-2010, 15:43
Non sono pienamente d'accordo...il 2008 è stato sicuramente un gioco "balordo"...ma era pur sempre pes...cioè in fondo lo sentivi che giocavi a pes...il 2009 è quello che mi è piaciuto di più fino ad ora...meno il 2010.
Con tutti i suoi difetti prendendo in mano il pad ritrovavi le piccole cose di pes...se vengono a mancare quelle viene a mancare tutto...almeno secondo me.

Anche a me il 2009, a dispetto di quello che dice molta gente, è piaciuto parecchio, ma davvero molto, tant'è che l'ho giocato per un anno e passa. Altra storia per il 2010, provata la demo e lasciato sullo scaffale, decisamente inguardabile.

zelig22
14-09-2010, 15:45

:D

john18
14-09-2010, 15:52
john18, ma tu pubblichi solo notizie contro pes11, commenti ripetuti e stra ripetuti contro pes, nel thread di pes poi.
ma che t'ha fatto konami?

a me sta sulle balle un atteggiamento cosi', scusami ma ormai e' troppo esagerato.

con questo non dico pes piu' bello fifa piu' bello o altro, ma ogni giorno leggo questo thread ed ogni giorno leggo continuamente dei post negativi da parte tua.

direi che ormai si e' capito che a te non piace, direi che puo' bastare.

pure a me non piace ma non mi metto tutti i giorni a sbeffeggiare o altro.

signori cercate un pochettino di crescere, lo sfotto' ci puo' stare, la critica costruttiva o meno anche, ma come si dice dalle mie parti a forza di tirare la corda prima o poi si rompe.

Lambro sono particolarmente sorpreso da quanto hai scritto. Ti sei reso conto che se non fossi io a mostrare il "lato oscuro",certe cose su questo thread nemmeno verrebbero a galla. Anzi si fa di tutto per nascondere quanto di negativo viene detto in giro!
Ma poi cosa mi vieni a raccontare? Ti pare che il comportamento di un Juza che esalta in maniera un pò troppo di parte,esagerando notevolmente,sia un comportamente normale perchè siamo nel thread di pes2011?

Cerchiamo di essere obiettivi...

john18
14-09-2010, 15:54
Beh, quello di Puddo non mi sembra tanto una dichiarazione da "partito preso", quanto una onesta analisi sulla base dei suoi gusti e dei suoi bisogni. Se io dopo otto ore di lavoro, per dire, voglio tornare a casa e farmi una partita a un gioco che sia immediato e non troppo impegnativo avrò pure il diritto di scegliere quel gioco. Pes non raggiunge Fifa dal punto di vista simulativo, qusto è un dato di fatto, ma non è detto che uno voglia per forza la migliore simulazione sul mercato, anche perché in quel caso dovresti dedicare molto tempo all'apprendimento delle dinamiche di gioco.

Puddo ha voluto semplicemente dire che opera una scelta sulla base di ciò che lo diverte e lo appaga, senza entrare troppo nel merito. Alla fine è giusto che ciascuno giochi al videogioco che più gli aggrada, cosa molto più soddisfacente che stare li a guardare il minimo particolare e sparare a zero in maniera tutt'altro ch costruttiva. Dico questo perché è giusto che in forum si facciano risaltare le differenze tra le due serie calcistiche, in modo che ciascuno possa operare la sua scelta. Ma incazzarsi perché konami ha fatto un gioco, secondo alcuni e per certi aspetti, inferiore a fifa, credo sia masturbazione mentale pura e semplice, oltre che sterile dato che né io né tu, né alcun altro ci guadagna qualcosa (nemmeno ci perde niente a dire il vero).
In definitiva ci guadagna solo chi sceglie il gioco sulla base dei suoi bisogni e ci si diverte fino in fondo.

ciao

Avessi capito cosa volessi dire io invece di fare l'avvocato del diavolo,probabilmente avresti scritto un post diverso.:)

john18
14-09-2010, 15:56

Classico commento da fanboy. Come mai non viene "bacchettato" è un mistero!:stordita:

arcofreccia
14-09-2010, 15:59

Che vuol dire che era pes? Se il 2008 fu un fallimento c'è da dirlo, personalmente la giocabilità del 2008 è stata la più brutta di tutti i capitoli pes.....

bei tempi quando c'era winning eleven:O

john18
14-09-2010, 15:59
Non per criticare vero, ma se non si prova, come fai a sapere che fifa è peggio di pes?! Lungi da me un'altra e noiosa polemica, ti dico solo che io gioco a PES (giocavo) dai tempi di winning eleven, fino a PES 6, Pes 2008 l'ho comprato al day one fidandomi di Konami, beh da quel giorno ho cambiato idea!
Domani, io almeno, scarico tutte e 2 le demo e poi ovviamente decido quale comprare, ma almeno le provo tutte e 2 prima di dare pareri!!

Stessa cosa che farò pure io,e l'ho ribadito più volte. Senza alcun pregiudizio,poichè io ho sempre e solo giocato a pes,per anni! Poi ho avuto modo di giocare a fifa su console e mi si è aperto un nuovo mondo,e soprattutto una nuova era.

arcofreccia
14-09-2010, 16:02
Stessa cosa che farò pure io,e l'ho ribadito più volte. Senza alcun pregiudizio,poichè io ho sempre e solo giocato a pes,per anni! Poi ho avuto modo di giocare a fifa su console e mi si è aperto un nuovo mondo,e soprattutto una nuova era.

fifa su console non si può paragona a fifa per pc. sempre a fare questi paragoni, su console è un discorso su pc è un altro

su pc pes in questi anni è stato SEMPRE superiore a fifa, (tranne pes2008). vediamo cosa uscirà fuori domani, che poi le demo non sono mai del tutto identiche al gioco definitivo

john18
14-09-2010, 16:06
fifa su console non si può paragona a fifa per pc. sempre a fare questi paragoni, su console è un discorso su pc è un altro

su pc pes in questi anni è stato SEMPRE superiore a fifa, (tranne pes2008). vediamo cosa uscirà fuori domani, che poi le demo non sono mai del tutto identiche al gioco definitivo

Fifa 11 pc sarà un incrocio tra fifa 10 e world cup 2010 console,quindi perchè non dovrei fare il paragone?:stordita:

danny92
14-09-2010, 16:08
io l'anno scorso ho provato pes 2010 per pc..favoloso..
l'ho provato per ps3..schifosissimo..
i giocatori avevano il NOS sui piedi..
la palla era + veloce di un razzo..
infatti dopo "2" partite,nel vero senso della parola,lo venduto..

:fagiano:

poi ho continuato a giocare a fifa 10 ps3..stupendo..
vedremo quest'anno..

arcofreccia
14-09-2010, 16:08
Fifa 11 pc sarà un incrocio tra fifa 10 e world cup 2010 console,quindi perchè non dovrei fare il paragone?:stordita:

questo incrocio c'è solo da questa versione però... non lo sapevo chiedo venia

Puddo
14-09-2010, 16:19
Che vuol dire che era pes? Se il 2008 fu un fallimento c'è da dirlo, personalmente la giocabilità del 2008 è stata la più brutta di tutti i capitoli pes.....

bei tempi quando c'era winning eleven:O

No ma senza dubbio è stato il peggior pes della storia...ma io, proprio spinto da quel fallimento, provai e riprovai e riprovai ancora a giocare a Fifa (su PS3,quindi in teoria il top del momento)...nulla,a me proprio non piace.
Pes 2008,con tutti i suoi problemi,mi divertiva senz'altro molto di più, proprio perchè lo spirito di fondo (molto in fondo) era sempre il suo....alla fine ad alcuni si è "aperto un mondo nuovo" e hanno cambiato "sponda" ad altri no...non si può trovare la componente oggettiva nei gusti personali di ognuno, e tutto questo lo dico senza tirare in ballo i tiri a banana di uno o i contrasti dell'altro...a chi piacciono le bionde a chi le more...a chi tutte :D ,volersi convincere a vicenda è polemica sterile. :)
Che poi pes 5 e 6 siano tutt'oggi rimpianti non v'è dubbio...mi pare che almeno su questo si sia tutti d'accordo.

LukeIlBello
14-09-2010, 16:20

e fai bene! io ho provato fifa su pc (lol) e su console (meno lol ma cmq la fisica da partitella da spiaggia ci sta tutta)...
per carità, sicuramente più simulativo nei movimenti e nei dribling, ma per il discorso di azioni individuali, cross e soprattutto, I TIRI (non le banane, i tiri), mi dispiace ma pes è un altro pianeta ;)

LukeIlBello
14-09-2010, 16:28
Classico commento da fanboy. Come mai non viene "bacchettato" è un mistero!:stordita:

mica ho scritto un insulto eh...
poi è normale che quando un fan (banan)boy che si trovi a spammare su un thread che parla di un gioco di calcio (negli stadi, non nei cortili), gli vengano fatti notare punto per punto i difetti del suo oggetto di culto...
cioè questo: http://1.bp.blogspot.com/_pTTbIxYUO9w/RuaaTVVrIWI/AAAAAAAACuw/PLLjvVOVn1Q/s400/bananaA.jpg

ps. chiedo scusa a zio silvio ma non ho resistito allo spam di john..
da ora in poi cesso il flame ironico, che cmq è sempre condotto con simpatia (spero) :mano:

lambro
14-09-2010, 16:35
Lambro sono particolarmente sorpreso da quanto hai scritto. Ti sei reso conto che se non fossi io a mostrare il "lato oscuro",certe cose su questo thread nemmeno verrebbero a galla. Anzi si fa di tutto per nascondere quanto di negativo viene detto in giro!
Ma poi cosa mi vieni a raccontare? Ti pare che il comportamento di un Juza che esalta in maniera un pò troppo di parte,esagerando notevolmente,sia un comportamente normale perchè siamo nel thread di pes2011?

Cerchiamo di essere obiettivi...

ma chi ha detto che juza, che esalta pes nel thread fifa11 e denigra quest'ultimo nello stesso, sia un atteggiamento giusto?
sono sbagliati entrambi e proprio non vi capisco ragazzi.
capisco qualche critica e qualche commento, ma voi bivaccate sui due thread postano regolarmente sbeffeggi per la concorrenza.
secondo me ormai il vostro gioco e' piu' quello di venir qui a postare che aspettare veramente i due giochi veri e propri.
si chiama flammare e trollare questo eh, tanto proseliti non li trovate ormai pure i sassi sanno cosa e' fifa next gen e cosa e' stato pes negli ultimi anni.
tutto sto gran chiaccherare ad 1 giorno dall'uscita delle 2 demo poi è alquanto stucchevole, in 24 ore vedremo cosa uscira' e si potanno fare critiche decenti ed anche perche' no personali.
ma se ad uno piace fifa o pes, a te che ti cambia?
vuoi cambiare il mondo? cambiare il giudizio della gente? aprire gli occhi al popolo cieco?
ognuno ha i suoi gusti, come chi si compra una fiat punto o una toyota yaris, come fai a dirgli che e' meglio una piuttosto che l'altra, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.
ti ripeto che a me gli ultimi 3 pes han fatto letteralmente schifo, e che alcuni commenti di juza sono inascoltabili e troppo faziosi, ma pure i tuoi ,fidati.
non sono gesu' e non pretendo di insegnare niente a nessuno, come ho detto è giusto fare qualche critica ma diventa irritante bivaccare in un thread sparando a destra e a manca contro chiunque si azzardi a dire qualcosa di positivo sul suo gioco preferito.
le mie critiche non mancheranno se pes11 fara' schifo, ma non cercherò di cambiare i gusti della gente a tutti i costi.
anzi quest'anno c'e' da esser finalmente felici, 2 titoli su pc di buon livello, si potranno comprare tutti e due finalmente.
quindi non vedo dove tutta questa acredine voglia andare a parare.
tutto qua

OvErClOck82
14-09-2010, 16:35
e fai bene! io ho provato fifa su pc (lol) e su console (meno lol ma cmq la fisica da partitella da spiaggia ci sta tutta)...
per carità, sicuramente più simulativo nei movimenti e nei dribling, ma per il discorso di azioni individuali, cross e soprattutto, I TIRI (non le banane, i tiri), mi dispiace ma pes è un altro pianeta ;)

quale fifa hai provato ?

LukeIlBello
14-09-2010, 16:36
quale fifa hai provato ?

2009 ;)

LukeIlBello
14-09-2010, 16:38
ma chi ha detto che juza, che esalta pes nel thread fifa11 e denigra quest'ultimo nello stesso, sia un atteggiamento giusto?
capisco qualche critica e qualche commento, ma voi bivaccate sui due thread postano regolarmente sbeffeggi per la concorrenza.
secondo me ormai il vostro gioco e' piu' quello di venir qui a postare che aspettare veramente i due giochi veri e propri.
si chiama flammare e trollare questo eh, tanto proseliti non li trovate ormai pure i sassi sanno cosa e' fifa next gen e cosa e' stato pes negli ultimi anni.
tutto sto gran chiaccherare ad 1 giorno dall'uscita delle 2 demo poi è alquanto stucchevole, in 24 ore vedremo cosa uscira' e si potanno fare critiche decenti ed anche perche' no personali.
vuoi cambiare il mondo? cambiare il giudizio della gente? aprire gli occhi al popolo cieco?
ognuno ha i suoi gusti, come chi si compra una fiat punto o una toyota yaris, come fai a dirgli che e' meglio una piuttosto che l'altra, ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti.
ti ripeto che a me gli ultimi 3 pes han fatto letteralmente schifo, e che alcuni commenti di juza sono inascoltabili e troppo faziosi, ma pure i tuoi ,fidati.
non sono gesu' e non pretendo di insegnare niente a nessuno, come ho detto è giusto fare qualche critica ma diventa irritante bivaccare in un thread sparando a destra e a manca contro chiunque si azzardi a dire qualcosa di positivo sul suo gioco preferito.
le mie critiche non mancheranno se pes11 fara' schifo, ma non cercherò di cambiare i gusti della gente a tutti i costi.
anzi quest'anno c'e' da esser finalmente felici, 2 titoli su pc di buon livello, si potranno comprare tutti e due finalmente.
tutto qua
quoto, come hai ragione

john18
14-09-2010, 16:38
mica ho scritto un insulto eh...
poi è normale che quando un fan (banan)boy che si trovi a spammare su un thread che parla di un gioco di calcio (negli stadi, non nei cortili), gli vengano fatti notare punto per punto i difetti del suo oggetto di culto...
cioè questo: http://1.bp.blogspot.com/_pTTbIxYUO9w/RuaaTVVrIWI/AAAAAAAACuw/PLLjvVOVn1Q/s400/bananaA.jpg

ps. chiedo scusa a zio silvio ma non ho resistito allo spam di john..
da ora in poi cesso il flame ironico, che cmq è sempre condotto con simpatia (spero) :mano:

Io non sto affatto spammando,al contrario di quello che stai facendo effettivamente tu.:rolleyes:

OvErClOck82
14-09-2010, 16:39
2009 ;)

e vabbè i tiri fanno schifo si in quello :asd:... se ti riesce prova il 2010 o quello dei mondiali.. è tutto un altro mondo:D

LukeIlBello
14-09-2010, 16:41
e vabbè i tiri fanno schifo si in quello :asd:... se ti riesce prova il 2010 o quello dei mondiali.. è tutto un altro mondo:D
si eh? ma se tutti i fifari mi hanno raccontato del mega bug del tiro a banana, in versione pallonetto :asd:
con cui si segna sempre :D

io non l'ho provato, ma ne ho lette di tutti i colori a proposito

nickdc
14-09-2010, 16:42
La demo esce stanotte all'1

Frank Rubens
14-09-2010, 16:43
Juza è il male... :D Chiamate un esorcista!!!:D

Frank Rubens
14-09-2010, 16:45

Stanotte in tanti non dormiranno mi sa :stordita: .... E io rosiko che devo aspettare domani pomeriggio :muro: :cry: :doh:

john18
14-09-2010, 16:50
tutto qua

Lambro e allora non afferri il concetto...Io vedo postati solo ed esclusivamente commenti positivi,e tralasciati i commenti negativi. Ripeto vogliamo dire le cose,facciamolo fino in fondo invece di venire a "bacchettarmi" come lo spammone del thread!:rolleyes:

A me non interessa a cosa giocano: Juza,Frank,Puddo e via dicendo,ma sia chiaro mi aspetto dei commenti comunque imparziali atti a valutare tutti gli aspetti e non solo quelli che fanno comodo.Dopo 3 anni penosi di pes,sono un utente altamente deluso,perchè mi aspettavo un gioco decente ed invece regolarmente mi trovo un prodotto mediocre! Perchè annualmente dovrei stare ad esaltarmi ad ogni video e "feature" ? Cioè dopo 3 anni di schifo totale,dovrei fare così? Cioò che invece non mi piace e trovo veramente ipocrita,è che tanti di quelli che regolarmente si esaltano,poi dicono esattamente l'opposto qualche settimana dopo. Cerchiamo dunque di trovare un equilibrio perchè così non è più un forum,ma l'esaltazione del prodotto che piace!

john18
14-09-2010, 16:52
Stanotte in tanti non dormiranno mi sa :stordita: .... E io rosiko che devo aspettare domani pomeriggio :muro: :cry: :doh:

Non ti preoccupare,la provo in anteprima per te.:ciapet: Sarò assolutamente imparziale con pregi e difetti!

john18
14-09-2010, 16:55
si eh? ma se tutti i fifari mi hanno raccontato del mega bug del tiro a banana, in versione pallonetto :asd:
con cui si segna sempre :D

io non l'ho provato, ma ne ho lette di tutti i colori a proposito

Quel bug è stato corretto con fifa world cup 2010,mi pare. Comunque luke abbi un minimo di obiettività,in pes ci son bug da far drizzare i capelli!

Poi il bug del processore è stato il top.:asd:

LukeIlBello
14-09-2010, 16:57
Quel bug è stato corretto con fifa world cup 2010,mi pare. Comunque luke abbi un minimo di obiettività,in pes ci son bug da far drizzare i capelli!

quest'ultimo,scandaloso e inverecondo, è stato patchato, un pò tardivamente ma è stato patchato...
i bug de pes 2010 quali sarebbero? devo ammettere che quest'anno ne hanno corretti di bug rispetto al 2009, secondo me è il miglior pes di sempre ;)

juza1971
14-09-2010, 17:10

quale concorrenza? :asd:

se ce ne fosse bisogno consulta il sito fifa ea e leggiti i feedbacks, ma perche' continuare a negare una evidenza vieppiu' supportata dai fatti?:D

Scherzi a parte provero' entrambe le demo, quella di fifa per prima cosi avro' una buona base di partenza (:asd: ) per giudicare pes.

juza1971
14-09-2010, 17:12
Chissa' perche' alcuni amano tanto ribadire che le mele sono meglio delle pere o viceversa... :D vabbo' fine OT

c'e' un famoso detto marchigiano che recita piu' o meno " da una quercia non nascono le melarance" (:asd: )

Frank Rubens
14-09-2010, 17:12
quest'ultimo,scandaloso e inverecondo, è stato patchato, un pò tardivamente ma è stato patchato...
i bug de pes 2010 quali sarebbero? devo ammettere che quest'anno ne hanno corretti di bug rispetto al 2009, secondo me è il miglior pes di sempre ;)

Sicuramente hanno fatto passi anzi salti in avanti anche rispetto al 2010.
Se il 2009 avesse avuto la grafica del 2010 e qualche accorgimento tattico in più già quello sarebbe stato un gran giocone.
Speriamo che abbiano tolto "il calcio di punizione a campanile dentro l'area avversaria con palla tassativamente sulla testa dell'attaccante" (mi riferisco all'on line). :mad:

juza1971
14-09-2010, 17:15
tutto qua

trovami un solo post per cosi' dire alla "john18" nel thread di fifa e ti pago una cena di pesce qui a pesaro da alceo.;)

juza1971
14-09-2010, 17:17

si , adesso sono a pera :D .

juza1971
14-09-2010, 17:18
Tornando a cose serie, il sito di riferimento per il download della demo? Konami giusto?

LukeIlBello
14-09-2010, 17:18

:rotfl: :D

Frank Rubens
14-09-2010, 17:19

Si sa che "le belle pere" vendono tanto.. ora capisco :D

Frank Rubens
14-09-2010, 17:21
Tornando a cose serie, il sito di riferimento per il download della demo? Konami giusto?

Non ricordo se lo scorso anno si scaricava dal sito ufficiale Konami. Ricordo che c'erano dei siti partners specifici che sono stati i primi a distribuire il download. Vado a memoria...:confused:
E poi hai detto che prima avresti provato la demo di FIFA 11.. sù sù, coerenza!!!:p

juza1971
14-09-2010, 17:27
Non ricordo se lo scorso anno si scaricava dal sito ufficiale Konami. Ricordo che c'erano dei siti partners specifici che sono stati i primi a distribuire il download. Vado a memoria...:confused:
E poi hai detto che prima avresti provato la demo di FIFA 11.. sù sù, coerenza!!!:p

coerenza sempre e comunque. Sto ancora spulciando qua e la per la rete, "l'individualita' di pes" non teme rivali, altro che personality + ( non ho mai capito cosa significasse quel "plus"..boh ).

Mi ridate il link del sito principale di konami..sono abbastanza un "lazy boy". :D

EDIT

trovato.

cuoresportivo86
14-09-2010, 17:45
Era solo un'idea!! Mica eh!! :D

Tranquillo ;) ;)

Ma il demo quando esce?

Frank Rubens
14-09-2010, 17:55

Terzo post della pagina precedente :D

Fonte ufficiale: twitter di J.Murphy.
La demo xbox360 esce intorno alle 11:00/12:00 e quella PS3 alle 16:00/17:00. Orari indicativi!!!

john18
14-09-2010, 17:56
quale concorrenza? :asd:

se ce ne fosse bisogno consulta il sito fifa ea e leggiti i feedbacks, ma perche' continuare a negare una evidenza vieppiu' supportata dai fatti?:D

Scherzi a parte provero' entrambe le demo, quella di fifa per prima cosi avro' una buona base di partenza (:asd: ) per giudicare pes.

se il buongiorno si vede dal mattino....:asd:

sara' sicuramente un bel gioco su questo non ci piove ( anche perche' fare meglio del 10 non sara' cosi' difficile) ma quello che manchera' innegabilmente ( e che invece avra' la controparte console) sara' la famigerata skill "personality+" che differenziera' la individualizzazione tecnica tra i vari giocatori. Ergo deduco, che ,su piattaforma pc, giocare con Pato in porta e Abbiati in attacco garantira' gli stessi benefici.

holiday on ice 2011:asd:

sara' forse il video ma vedo una fisica della palla alquanto approssimativa e non mi da quel senso di pesantezza on the pitch. Ripeto, e' una mia sensazione ,non sicuramente quella del "nuovo sistema di pattinamento"..carino quest' ultimo.:D

tra lo jabulani e la palla medica c'e' la fisica perfetta e su questo pes ( traiettorie ma soprattutto nello shooting la fisica e' perfetta ) e' anni luce avanti senza la benche' minima ombra di dubbio e credo che se volete iniziare un contenzioso anche su un dato di fatto certo come questo...affari vostri :D .Lo vedo troppo "soffice" sto Fifa, non mi da quel senso di profondita',lotta, sudore che dovrebbe teoricamente garantire.

Poi quest'anno felice di essere smentito ma la vedo veramente dura :asd:

alex si dice the king is back :D ( e lo sai a chi e' riferito :asd: ).

stamina++ e personality+... tutto plus......:asd:

e da cosa, da 1 minuto di gameplay footage ? quali infos riesci ad estrapolare, sulla profondita' del gameplay, la meccanica di gioco, l'ice skating, la fisica della palla,il movimento dei giocatori etc etc. Rimango basito.:fagiano:

le tue allucinazioni stanno assumendo contorni epici dal momento che non sussiste,basta riflettere su quello che uno scrive ;)

quello che viene comunemente definita "critica costruttiva" :asd: .Avresti fatto carriera come giornalista sportivo.:D

l'apoteosi del nulla,il concetto espresso rappresenta forse qualcosa di misterioso e incomprensibile all'utente e non credo che metabolizzarlo necessitava di una laurea in psicologia :asd:

Amen.

Bhè direi che hai fatto pure troppo. Poi chi vuol leggere meglio se li vada a vedere all'interno del contesto,ma è chiaro che non hai fatto altro che sbeffeggiare con un'ironia pungente,il prodotto antagonista!

Questo è che quello che fai.

Almeno io le cose le dico direttamente e motivo quanto detto!;)

Alberto Scisci
14-09-2010, 17:58
Qualcuno sa indicarmi qual è il miglior prezzo sul mercato di pes 2011? (anche in inglese va benissimo)
Play lo dà a 34.90€ quando fino a poche settimante fa era sulle 24€ ...

john18
14-09-2010, 17:59
coerenza sempre e comunque. Sto ancora spulciando qua e la per la rete, "l'individualita' di pes" non teme rivali, altro che personality + ( non ho mai capito cosa significasse quel "plus"..boh ).

Mi ridate il link del sito principale di konami..sono abbastanza un "lazy boy". :D

EDIT

trovato.

Ma parla di pes invece di ironizzare sempre sul prodotto concorrente. Ma non ti stufi?:doh:

john18
14-09-2010, 18:02
Qualcuno sa indicarmi qual è il miglior prezzo sul mercato di pes 2011? (anche in inglese va benissimo)
Play lo dà a 34.90€ quando fino a poche settimante fa era sulle 24€ ...

http://www.dvd.co.uk/buy/catpes2011pc/pro-evolution-soccer-2011-pc.htm
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/pes-2011-pro-evolution-soccer/10173892.html
;)

cuoresportivo86
14-09-2010, 18:03
Data del demo?

john18
14-09-2010, 18:05
Data del demo?

Per pc si dice uscirà all'una di stanotte.:)

cuoresportivo86
14-09-2010, 18:06
Per pc si dice uscirà all'una di stanotte.:)

Ah bene, c'è un link dove scaricarlo?

joeka2
14-09-2010, 18:07
Terzo post della pagina precedente :D

Fonte ufficiale: twitter di J.Murphy.
La demo xbox360 esce intorno alle 11:00/12:00 e quella PS3 alle 16:00/17:00. Orari indicativi!!!

E per PC?

john18
14-09-2010, 18:08
Ah bene, c'è un link dove scaricarlo?

Cerco un pò in giro e vediamo...;)

edit: la versione pc leggo che uscirà per prima quindi quell'orario che ho postato è molto probabile.

http://www.pesfan.com/news/9226395/PES-2011-Xbox-360-Demo-out-Tomorrow/

Comunque la si scarica da qui...

http://www.pes2011.com/

Poi eventualmente vediamo di trovare qualche ftp in anteprima,ma dubito...

antocomo
14-09-2010, 18:16
http://www.dvd.co.uk/buy/catpes2011pc/pro-evolution-soccer-2011-pc.htm
http://www.thehut.com/games/platforms/pc/pes-2011-pro-evolution-soccer/10173892.html
;)

ovviamente non cè la lingua italiana?

juza1971
14-09-2010, 18:17
sicuramente mi alzero' domani mattina 10 minuti prima di partire per lo studio quindi ore 07.00 la lascio in download e poi la testero' nel pome.

juza1971
14-09-2010, 18:20
Bhè direi che hai fatto pure troppo. Poi chi vuol leggere meglio se li vada a vedere all'interno del contesto,ma è chiaro che non hai fatto altro che sbeffeggiare con un'ironia pungente,il prodotto antagonista!

Questo è che quello che fai.

Almeno io le cose le dico direttamente e motivo quanto detto!;)

devi pero' ammettere che ho classe nell'affrontare la questione :D . Noto con mio grande stupore che il dialogo con te e' alquanto costruttivo :D .Sei stato aggiunto a suo tempo alla mia lista amici, forse te lo avevo gia' detto?

lordsnk
14-09-2010, 18:37

Escluso lo scorso anno pes uk è sempre stato multi5.
Quest'anno c'è un'unica copertina per tutti i mercati e magari si ritorna alle origini :D
Stay tuned ;)

alexbilly
14-09-2010, 19:07
e le demo ancora devono uscire... non oso immaginare cosa si scriverà qua dentro domani :D

sarà una piacevole lettura in attesa di tornare a casa :D

Gideon
14-09-2010, 19:09

Grazie Nickdc

Gideon
14-09-2010, 19:13
Si sa che "le belle pere" vendono tanto.. ora capisco :D

ma lol :D

Frank Rubens
14-09-2010, 19:13
preparatevi al v-sync :D

mto89
14-09-2010, 19:27
sicuramente mi alzero' domani mattina 10 minuti prima di partire per lo studio quindi ore 07.00 la lascio in download e poi la testero' nel pome.

lo stesso :D ( Mettrò in download pure FIFA e entro il week-end deciderò quale dei due merita di più)

juza1971
14-09-2010, 19:27
preparatevi al v-sync :D

decisamente :D

Ora vado di champions.

cuoresportivo86
14-09-2010, 19:37
Cerco un pò in giro e vediamo...;)

edit: la versione pc leggo che uscirà per prima quindi quell'orario che ho postato è molto probabile.

http://www.pesfan.com/news/9226395/PES-2011-Xbox-360-Demo-out-Tomorrow/

Comunque la si scarica da qui...

http://www.pes2011.com/

Poi eventualmente vediamo di trovare qualche ftp in anteprima,ma dubito...

Grazie :)

Athlon 64 3000+
14-09-2010, 19:43
Vorrei dire anche la mia sul discorso di PES in generale e del confronto con Fifa.
Io ho giocato a tutti i PES dal 3 al 2008 e quest'ultimo mi ha fatto abbastanza schifo.
Poi ho provato il 2009 e lo ho visto peggiorato rispetto al 2009 e per la prima volta non ho preso PES e neanche Fifa visto che la versione PC erano una presa per i fondelli.
Con il 2010 PES ho notato che era migliorato,ma non abbastanza da prenderlo e Fifa era qualcosa di inguardabile su PC.
Sembra che invece quest'anno PES2011 abbia le carte in regola per sfondare anche se Fifa 11 per PC non sarà la schifezza degli anni passati.
Il motivo che ha fatto si che PES cadesse in basso oltre per il fatto che è peggiorato è anche per la massa di balle che hanno sparato i programmatori e che mi ha fatto incavolare non poco(altro motivo perchè ho lasciato sullo scaffale PES 2009 e 2010).
Non da meno quelli della EA visto che arraccavano scuse assurde per non portare su PC la versione console di Fifa.
E' vero che quest'anno Fifa finalmente non sarà la porcheria degli anni passati,ma mi fa inchiacchiare lo stesso che la versione console sarà migliore per diversi aspetti(grafica,fisica,giocabilità e altre freature)e che quindi prosegue meglio nello sviluppo.
Speriamo che almeno questo Seabass e soci non abbiano detto troppe balle come hanno fatto con il 2008,2009 e 2010 e che sia valido perchè almeno PES 2011 sarà uguale alle versioni console.
Proverò i 2 demo e poi decidero quale è il migliore.

john18
14-09-2010, 20:41

Al 99% no,però come lo scorso anno ci saranno dei file da sostituire per l'italiano.:)

Äl3x
14-09-2010, 20:52
Io non potro' scaricarlo stasera ,peccato lo vedro' solo domani pomeriggio. :)

panfilo81
14-09-2010, 21:00
Guarda che esce domani...

Fatal Frame
14-09-2010, 21:07
Avete provato la demo ?? E' la solita solfa, oppure l'hanno migliorato ?? :)

john18
14-09-2010, 21:43
Guarda che esce domani...

Ehm in realtà dovrebbe uscire all'una di questa notte.:stordita:

ghimmy
14-09-2010, 21:45
Avete provato la demo ?? E' la solita solfa, oppure l'hanno migliorato ?? :)

Leggi qualche cm sopra il tuo post :D

panfilo81
14-09-2010, 21:47

e voi state svegli fino alle una?

john18
14-09-2010, 21:47

C'è chi lo può fare e chi no.:D

panfilo81
14-09-2010, 21:49
C'è chi lo può fare e chi no.:D

Voi non lavorate domani?
Non avete scuola?

mto89
14-09-2010, 21:49

Ovvero "domani" :O
Fifa esce sempre nella notte giusto?

Error51
14-09-2010, 21:50

io all'una sto nel meglio :D

cmq se ci sono novità datene notizia qui, non è che per scaricare più velocemente non lo dite a nessuno eh!

Fatal Frame
14-09-2010, 22:00
Leggi qualche cm sopra il tuo post :D

Sì ho letto, secondo dichiarazioni ??

espanico
14-09-2010, 22:04
mi iscrivo :D

Frank Rubens
14-09-2010, 22:07
:D siamo dei malati:D

john18
14-09-2010, 22:09
Ovvero "domani" :O
Fifa esce sempre nella notte giusto?

Veramente non lo sò.:D

espanico
14-09-2010, 22:22
:D siamo dei malati:D

lol :asd:

Äl3x
14-09-2010, 22:25
io solo questa sera non posso fare tardi , e il demo esce oggi...

a domani ciao :O

Error51
14-09-2010, 22:49
uscita? :D

Error51
14-09-2010, 22:53
cazzo uscita davvero!

http://dl.pes2011.konamionline.com/pes2011/package/PES2011_Demo.exe

fonte:
http://tuttopes.net/forum/showthread.php?p=293226#post293226

si declina ogni responsabilità etc etc...

scusa il linguaggio Zio!

bronzodiriace
14-09-2010, 23:00
uscita? :D
un paio di orette :sofico:

Giusp
14-09-2010, 23:03
E' bello poter scrivere: La demo esce oggi :D

Dai dai...Attesa Pessante

Error51

altruista! :p

ecco perche non c'è nessuno nel 3d

Capozz

Io la sto scaricando abbastanza velocemente, se continua così in una mezz'ora ha finito...se è la demo ovviamente :asd:

Puddo
14-09-2010, 23:04
Sei un grande! In download....:cincin:

mto89
14-09-2010, 23:07
che sia lei? per sicurezza attendo domattina tanto ora non hovoglia di scricare, installare, configurare joypad ecc :O

Giusp
14-09-2010, 23:08
La fonte pare attendibile....intanto si scarica (4%) e poi si vede.

cassanata
14-09-2010, 23:08
Sicuri che è quella ufficiale? :D

hopes
14-09-2010, 23:09
a quanto scaricate voi? io a 350 kb/s... voi andate di più?

ybasi
14-09-2010, 23:10
1,2 MB per me, dl quasi terminato

nickdc
14-09-2010, 23:11
a quanto scaricate voi? io a 350 kb/s... voi andate di più?

750

Puddo
1,8 MB....:D 70%,manca poco....certo che a saperlo prima...son stati pubblicati dalle 22.30...:oink:

Fatal Frame
Stanotte esce pure quella di FIFA ... :rolleyes:

Giusp
14-09-2010, 23:12
Soli 250 per me. Ovviamente il primo che finisce il download dia conferma della bontà del file per favore. Grazie in anticipo. Purtroppo il Pessimismo in questi casi è d'obbligo ;)

hopes
14-09-2010, 23:13
azz...
avvisaci se dobbiamo continuare a scaricare, prima di metterti a giocare!

joeka2
14-09-2010, 23:14
A me scarica velocissimo a 800Kb :D

fra meno di mezz'ora ha finito

ybasi
2 minuti al termine

hopes
1,8 MB....:D 70%,manca poco....certo che a saperlo prima...son stati pubblicati dalle 22.30...:oink:

bha e poi nessuno ha commentato su quel forum?? è da due ore che ci dovrebbero giocare...

Puddo
14-09-2010, 23:15
E' LUI :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100915001710_PES2011.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100915001710_PES2011.JPG)

ybasi
14-09-2010, 23:16
Confermo :)

DmXruleZ
14-09-2010, 23:16
bene! :D io in down a 1mb/sec :D

hopes
14-09-2010, 23:17
E' LUI :D
LOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL
torna a darci qualche commento dopo le prime 2/3 partite!!

joeka2
14-09-2010, 23:17
http://hotfile.com/dl/69378859/dedd790/PES....part1.rar.html
http://hotfile.com/dl/69378860/e270593/PES....part2.rar.html
http://hotfile.com/dl/69378862/7d6ad39/PES....part3.rar.html
http://hotfile.com/dl/69378861/4ea667c/PES....part4.rar.html
http://hotfile.com/dl/69378863/4952a8f/PES....part5.rar.html

Ho trovato anche questi :D

Fatal Frame
14-09-2010, 23:18
Non ditemi uguale all'anno scorso, KONAMI non può prendere per il ciulo tutti gli anni ... :stordita:

Error51
14-09-2010, 23:19
6 minuti alla fine :mc:

Capozz
E' lui ? Ricco.
Vado a prendere il joypad :asd:

Giusp
Bene. Aspettiamo le prime impressioni sincere, soprattutto sul gameplay. Vera rivoluzione?

Error51
14-09-2010, 23:21
LOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL
torna a darci qualche commento dopo le prime 2/3 partite!!

la giocherò fino a crollare sulla scrivania, non credo ce la faccio a smettere dopo 2 o 3 partite.

per i commenti domani :)

hopes
14-09-2010, 23:21
900 kb/s anche per me..
allora eravate voi maledetti a fregarmi la banda:D :D
dai che fremo...

hopes
14-09-2010, 23:22
la giocherò fino a crollare sulla scrivania, non credo ce la faccio a smettere dopo 2 o 3 partite.

per i commenti domani :)

ci ho provato, ma come darti torto...:O

panfilo81
14-09-2010, 23:23
Per me la konami ha fatto un flop anche stavolta

hopes
14-09-2010, 23:24
lo hai provato??

Giusp
14-09-2010, 23:25
La parole flop merita di essere approfondita e spiegata. Le ragioni concrete di un commento del genere? Hai già provato la demo?

alexbilly
14-09-2010, 23:25
azz già uscito!? in download!

panfilo81
14-09-2010, 23:26
La parole flop merita di essere approfondita e spiegata. Le ragioni concrete di un commento del genere? Hai già provato la demo?

Ancora no, infatti ho scritto "per me"

joeka2
14-09-2010, 23:28
Ma i requisiti non ci sono scritti?

Io ho una GeForce 9800GT 512MB
Core 2 duo E8500 (3,20Gb)
4Gb di Ram
Credo dovrei farcela, lo scorso pes non avevo problemi!!

hopes
mha, non ha molto senso come commento, soprattutto ora che c'è la demo...
aspettiamo di giocarci a 'sto punto!

alexbilly

ma lo sai che ora verrai minacciato da alcuni di loro con messaggi in privato :D

ybasi
Per ora posso solo dire che graficamente è superbo e che il nuovo sistema dei passaggi ha bisogno di molta pratica...La palla non è più telecomandata :D

Fatal Frame
14-09-2010, 23:29

Hai provato la demo ??

hopes
14-09-2010, 23:30
Ma i requisiti non ci sono scritti?

Io ho una GeForce 9800GT 512MB
Core 2 duo E8500 (3,20Gb)
4Gb di Ram
Credo dovrei farcela, lo scorso pes non avevo problemi!!

Penso proprio di si! il motore grafico girava bene anche su chede meno potenti della tua... (leggi 4670)

Puddo
14-09-2010, 23:31
Mi sembra di non aver mai giocato a PES in vita mia....qui prima di dare un parere preciso ci vorrà del tempo....è tutto diverso...la grafica è da 10 e lode...e il vsync mi pare funzionare (sottolineo mi pare!).
E' tornato il santo esagono ed è sparita quella porcata di numeri in stile Fifa...nota dolente...non mi fa impostare le velocità negative...solo 0 +1 e +2....lo vorrei un pelo + lento..ma anche a 0 è molto godibile.

Ah il semi-assistito sembra funzionare come gli dei comandano...non è invasivo...almeno così pare fino ad'ora....prendete un pò tutto con le pinze....se avete qualcosa da chiedere cercherò di accontentarvi volentieri.

panfilo81
14-09-2010, 23:32
Hai provato la demo ??

NO

ybasi
14-09-2010, 23:32
In pratica con il nuovo sistema di passaggi il filtrante non serve più a nulla...si può mettere la palla dove si vuole

panfilo81
14-09-2010, 23:33
Mi sembra di non aver mai giocato a PES in vita mia....qui prima di dare un parere preciso ci vorrà del tempo....è tutto diverso...la grafica è da 10 e lode...e il vsync mi pare funzionare (sottolineo mi pare!).
E' tornato il santo esagono ed è sparita quella porcata di numeri in stile Fifa...nota dolente...non mi fa impostare le velocità negative...solo 0 +1 e +2....lo vorrei un pelo + lento..ma anche a 0 è molto godibile.

Che significa?

non mi fa impostare le velocità negative...solo 0 +1 e +2....lo vorrei un pelo + lento..ma anche a 0 è molto godibile

cassanata
E' tardi, andiamo a letto su :O

panfilo81
In pratica con il nuovo sistema di passaggi il filtrante non serve più a nulla...si può mettere la palla dove si vuole

allora non è reale

hopes

Spero che la velocità di default per l'on-line sia 0 allora! anche io lo preferisco più lento, in attesa di provarlo ovviamente

ybasi
14-09-2010, 23:34
Che significa?

non mi fa impostare le velocità negative...solo 0 +1 e +2....lo vorrei un pelo + lento..ma anche a 0 è molto godibile

Significa che la velocità di gioco dovrebbe essere regolabile da -2 a +2 ma la demo permette solo di impostare 0 (default) +1 o +2

alexbilly
14-09-2010, 23:34
ditemi per piacere come funziona il cambio manuale, posso finalmente decidere io chi marcare su calcio d'angolo del menga? :D

panfilo81
14-09-2010, 23:35
Significa che la velocità di gioco dovrebbe essere regolabile da -2 a +2 ma la demo permette solo di impostare 0 (default) +1 o +2

-2 sarebbe da moviola?

cassanata

che brutta notizia :(

Capozz
Sto installando, vediamo un pò

Puddo
14-09-2010, 23:36
ditemi per piacere come funziona il cambio manuale, posso finalmente decidere io chi marcare su calcio d'angolo del menga? :D

Anche sui rinvii del portiere...e soprattutto scegli tu dove posizionarti per la marcatura...senza impazzire...ma anche in difesa è molto reattivo e non ti cambia automaticamente il difensore sul più bello...almeno questa è la mia prima impressione.

ybasi
14-09-2010, 23:37

Aspetta prima di disperarti...non ho ancora provato il filtrante, ma mi sembra che dosando il passaggio si possano fare grandi cose. Sto testando, prendete tutto con le pinze

Piccio87
Che squadre e stadi ci sono?

panfilo81

gia', sa molto di arcade

gnicK79
bono!!! Menomale che è uscita adesso così la metto in downnload per 50 minuti a 500 KB/s. Domani con calma si installa. FIFA slitta a domani notte.

ybasi
14-09-2010, 23:39
Che squadre e stadi ci sono?

Bayern e Barcellona mi pare, per gli stadi non lo so, non sono rimasto a guardare

hopes
14-09-2010, 23:39
gia', sa molto di arcade

ma tu lo stai scaricando?

panfilo81
14-09-2010, 23:40
si ma lo provo domani...
ora vo a nanna

alexbilly

vabbè ma a me sembra normale, se il passaggio effettivamente non è più limitato ad andare sempre sui piedi posso decidere di passarla come se fosse il filtrante, la differenza tra il passaggio e il filtrante esiste solo se uno gioca assistito.

Giusp
"metti la palla dove vuoi"...allora è vero...vera rivoluzione quindi, almeno sotto questo punto di vista. Era da Pes 4 che non ne assistevamo ad una consistente ed effettiva sul gameplay. Tranne l'orrido Pes 2008 ovviamente

panfilo81
14-09-2010, 23:42
quindi per ora siamo ad un vera simulazione del calcio?

cassanata
Ho la levetta analogica scassata, possono andare le freccette direzionali? :D

Puddo
La differenza tra il filtrante e il passaggio c'è tutta..soprattutto usando il filtrane alto...ma il controllo sul passaggio è talmente ampio che andrà approfondito a lungo...ma la differenza c'è.
Ho provato adesso sul corner e mi ha cambiato difensore x un attimo...essendo in 2 sulla palla...questo in semi-assistito...provo in assistito e vi faccio sapere.

ybasi
14-09-2010, 23:43
vabbè ma a me sembra normale, se il passaggio effettivamente non è più limitato ad andare sempre sui piedi posso decidere di passarla come se fosse il filtrante, la differenza tra il passaggio e il filtrante esiste solo se uno gioca assistito.

Si infatti non capisco cosa ci sia di anormale, mica nel calcio reale tutti i passaggi finiscono sui piedi del giocatore. Cmq mi è capitato già parecchie volte di dosare male la potenza causando la rincorsa del pallone al mio giocatore :p

hopes
14-09-2010, 23:44
"metti la palla dove vuoi"...allora è vero...vera rivoluzione quindi, almeno sotto questo punto di vista. Era da Pes 4 che non ne assistevamo ad una consistente ed effettiva sul gameplay. Tranne l'orrido Pes 2008 ovviamente

a me scoccia la combo di 5 finte da fare con un tasto...
stile street fighter, a meno che non abbia capito male, è una boiata.

matmat
14-09-2010, 23:45
99%......100!! adesso installo
STANOTTE SI FA L'ALBA

ybasi
14-09-2010, 23:47
a me scoccia la combo di 5 finte da fare con un tasto...
stile street fighter, a meno che non abbia capito male, è una boiata.
mi pare sia stata levata questa possibilità su segnalazione degli utenti