View Full Version : Aspettando Pro Evolution Soccer 2011[Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
alexbilly
14-09-2010, 23:47
a tra poco per un commento :D
Il bug della sforbiciata è purtroppo vero...mi è capitato parecchie volte che su palle alte invece di andare di testa i giocatori eseguano una sforbiciata, anche dalla 3/4. Così come è presente ancora la compenetrazione dei poligoni. Speriamo che nel gioco finale vengano risolte queste piccolezze
mi pare sia stata levata questa possibilità su segnalazione degli utenti
io avevo letto che a seguito dei feedback era facilmente fermabile con un difensore...
però non ho seguito assiduamente, sarai sicuramente meglio informato.
era il concetto da arcade che non mi piaceva...
intanto lo installo anch'io!!
Il bug della sforbiciata è purtroppo vero...mi è capitato parecchie volte che su palle alte invece di andare di testa i giocatori eseguano una sforbiciata, anche dalla 3/4. Così come è presente ancora la compenetrazione dei poligoni. Speriamo che nel gioco finale vengano risolte queste piccolezze
La compenetrazione dei poligoni purtroppo non è una piccolezza, è un bug molto serio dell'era 3D dei videogiochi. Dubito che lo lo vedrai risolto nella release finale. La sforbiciata reiterata a centrocampo è bug-fixing più a portata di mano da qui alla data di pubblicazione.
frankdan
14-09-2010, 23:57
uff,10 minuti solo per processare il file d'installazione....mamma mia :eek:
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:00
sto scaricando mancano 20 minuti tempo totale 30 minuti
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:01
99%......100!! adesso installo
STANOTTE SI FA L'ALBA
meglio perke lo stesso noin riuscivo a dormire
Si effettivamente solo dopo averlo scritto mi sono accorto che il termine usato non era dei migliori. Cmq non so voi ma io trovo molto difficile costruire azioni decenti...ci vorrà tempo :)
Le mie considerazioni:
Grafica: Tutto sommato mi sembra simile a quella del 2010. I replay invece sono spettacolari; ottima definizione, buon motion blur, animazioni fluide. Non mi piace per niente la nuova telecamera, troppo vicina e, quando ci si avvicina alla fine del campo, troppo angolata.
Gameplay: Profondamente diverso dai precedenti PES. La fisica del pallone è molto più curata, un passo avanti notevolissimo, il movimento è molto più realistico.
Anche il sistema di passaggi è cambiato radicalmente, è tutto manuale, bisogna farci l'abitudine...si può mandare la palla dove si vuole, anche direttamente a quel paese se ci si sbaglia :asd:
Altre note: sono migliorate anche le animazioni. I giocatori rimangono ancora un pò legnosi nei movimenti, ma non corrono più come se avessero una scopa nel sedere. Positivo il fatto che si possa giocare tranquillamente con le freccette...il mio pad ha la leva un pò scomoda e giocarci mi da noia, servirebbe un pad tipo X360.
Tutto sommato mi è sembrato un buon gioco, decisamente migliore di PES 2010. Per ora è promosso.
Aspettiamo il confronto con Fifa 11.
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:03
per la cronaca ho letto su un forum che anche fifa11 pc e' disponibile oggi e non domani esattamente alle ore 1.00 cioe da 3 minuti...
bomber76
15-09-2010, 00:04
In download la demo :D
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:04
Le mie considerazioni:
Grafica: Tutto sommato mi sembra simile a quella del 2010. I replay invece sono spettacolari; ottima definizione, buon motion blur, animazioni fluide. Non mi piace per niente la nuova telecamera, troppo vicina e, quando ci si avvicina alla fine del campo, troppo angolata.
Gameplay: Profondamente diverso dai precedenti PES. La fisica del pallone è molto più curata, un passo avanti notevolissimo, il movimento è molto più realistico.
Anche il sistema di passaggi è cambiato radicalmente, è tutto manuale, bisogna farci l'abitudine...si può mandare la palla dove si vuole, anche direttamente a quel paese se ci si sbaglia :asd:
Altre note: sono migliorate anche le animazioni. I giocatori rimangono ancora un pò legnosi nei movimenti, ma non corrono più come se avessero una scopa nel sedere. Positivo il fatto che si possa giocare tranquillamente con le freccette...il mio pad ha la leva un pò scomoda e giocarci mi da noia, servirebbe un pad tipo X360.
Tutto sommato mi è sembrato un buon gioco, decisamente migliore di PES 2010. Per ora è promosso.
grazie
veramente è uscito il comunicato ufficiale di EA... e parla di 16 settembre per la demo PC.
non sei aggiornato. :fagiano: :D
Certo che vedermi Iniesta lanciare Messi con un colpo di tacco alla Ronaldinho non è mica male! :D
Sulle animazioni è stato fatto un passo avanti davvero notevole...anche sui passaggi ci sono mille movimenti sempre molto credibili....interessante poi vedere il vs compagno mancare il controllo perchè il passaggio era troppo forte....o rincorrere la palla perchè era troppo lungo...insomma costruire un'azione degna di nota non è cosa semplice...in compenso è più semplice difendere...se ci si giostra bene coi tempi si ferma quasi chiunque (ovviamente avendo difensori decenti)....
Le mie considerazioni:
la telecamera non piace nemmeno a me...per il resto concordo, il potenziale c'è. Per quanto mi riguarda molto dipenderà anche dal multy
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:07
veramente è uscito il comunicato ufficiale di EA... e parla di 16 settembre per la demo PC.
si la demo xbox360 io la provo dopo ....faccio un oretta di pes prima e mentre gioco pes scarico fifa per xbox ..spero di non svegliare i vicini:)
cmq mi son sbagliato per pc domani
xxblacklionxx
15-09-2010, 00:10
13 minuti:muro:
cassanata
15-09-2010, 00:12
Non ho fatto un passaggio a dir poco decente :rofl: sicuri che è Pes, sembra un'altro gioco :o: i passaggi a 360° sembrano non far sentire la mancanza del movimnto a 360°, i filtranti mi sembrano na figata, vabbè vanno a nanna :ciao:
Grazie a tutti voi per le prima impressioni che confermano il cambio di rotta verso delle migliorie notevoli. Che mi dite della fisica del pallone?
bomber76
15-09-2010, 00:17
Ancora 7 minuti e installo, non ce la faccio piu' :cry:
alexbilly
15-09-2010, 00:18
considerazione a caldo dopo una partita: quello che è certo è che questo gioco non ha niente a che spartire coi precedenti next-gen. Quello che non ho capito è il sistema di passaggi: a me sembra un 360 gradi pezzotto, l'unica cosa che si può settare è la forza, ma non è il 360 di fifa, cioè non si può mandare il pallone dove il giocatore non c'è, ics manda la palla sui piedi e triangolo la manda sulla corsa... certo passaggi nettamente migliorati, ma non è un 360... a meno che non si debba fare qualche modifica nei settaggi che non ho fatto.
considerazione a caldo dopo una partita: quello che è certo è che questo gioco non ha niente a che spartire coi precedenti next-gen. Quello che non ho capito è il sistema di passaggi: a me sembra un 360 gradi pezzotto, l'unica cosa che si può settare è la forza, ma non è il 360 di fifa, cioè non si può mandare il pallone dove il giocatore non c'è, ics manda la palla sui piedi e triangolo la manda sulla corsa... certo passaggi nettamente migliorati, ma non è un 360... a meno che non si debba fare qualche modifica nei settaggi che non ho fatto.
:confused: :confused: Certo che puoi mandarla anche dove il giocatore non c'è....se non la indirizzi precisamente col cavolo che arriva a destinazione! :D Io ho solo impostato i controlli su semi-assistito (come penso anche tu)...ma non so se abbia influenza anche nei passaggi...non credo. :stordita:
PS Partita con le squadre sudamericane...bhè la differenza di gioco c'è e si vede tutta...non conosco le squadre in questione...ma si vede proprio un calcio + "maccheronico"...mi è piaciuto questo aspetto...finezze quasi zero e tanta corsa...
:confused: :confused: Certo che puoi mandarla anche dove il giocatore non c'è....se non la indirizzi precisamente col cavolo che arriva a destinazione! :D Io ho solo impostato i controlli su semi-assistito (come penso anche tu)...ma non so se abbia influenza anche nei passaggi...non credo. :stordita:
corsa...
Io ho mandato più volte la palla dove il giocatore non c'era senza volerlo :D
alexbilly
15-09-2010, 00:28
che dire, domani provo meglio, ma è la prima cosa che ho provato... ho preso un difensore e ho passato verso il basso, mi aspettavo che la palla andasse dritta per dritta, invece è andata sui piedi, con triangolo è andata sulla corsa, la differenza di precisione la fa solo il tempo di pressione sul tasto, non la direzione... almeno questo è quanto ho visto, spero di sbagliarmi allora :confused:
Primo gol con l'Internacional :D
che dire, domani provo meglio, ma è la prima cosa che ho provato... ho preso un difensore e ho passato verso il basso, mi aspettavo che la palla andasse dritta per dritta, invece è andata sui piedi, con triangolo è andata sulla corsa, la differenza di precisione la fa solo il tempo di pressione sul tasto, non la direzione... almeno questo è quanto ho visto, spero di sbagliarmi allora :confused:
Ho provato e ho notato questo...se il giocatore è vicino ho l'impressione che la traiettoria spesso venga aiutata (es. io dirigo a 180° e lui la manda a 190° dove c'è il giocatore),ma se sparo a 45° ed il mio compagno più vicino è a 90° va a 45°...pochi cazzi su questo,te lo assicuro.
Comunque è tutto diverso...ci vuole un pò di tempo per assimilare bene...altra cosa su punizione la palla mi pare che possa prendere più effetto...forse anche leggermente + del 2010 (che era quello + marcato dei titoli Konami)...l'IA a livello campione me la sarei aspettata più incisiva in attacco...ma sono davvero sensazioni a caldo...
Anche sui rinvii del portiere...e soprattutto scegli tu dove posizionarti per la marcatura...senza impazzire...ma anche in difesa è molto reattivo e non ti cambia automaticamente il difensore sul più bello...almeno questa è la mia prima impressione.
quoto, almeno impostando il cursore su semiassistito devi essere tu a cambiare giocatore in fase di non possesso. Finalmente direi!
col cavolo che mi sorbisco 5 minuti di filmato, esco e ricomincio ;)
frankdan
15-09-2010, 00:47
Prime impressioni :
1) i passaggi sono meno telecomandati rispetto ai PES precedenti,ma di qui a dire "metti la palla dove vuoi" ce ne passa : a volte capita di fare passaggi un po' lunghi per il compagno,ma comunque la traiettoria del passaggio è già preimpostata dalla AI,quindi il compagno comunque raggiungerà la palla.
2) la telecamera leggermente angolata (sia grandangolo che normale-lontana) fa letteralmente schifo;
3)I portieri finalmente hanno delle movenze più naturali,non sono più dei tronchi di legno;
4)Ibrahimovic è ancora al Barça (credo correggeranno nella versione finale);
5)In definitiva il gameplay è leggermente migliore di quello di PES2010,oltretutto adesso la levetta destra serve a fare le finte ed è meglio così.
Se devo dare un voto dò 7,anche se secondo me quest'anno FIFA sarà di molto migliore rispetto agli anni scorsi...
cuoresportivo86
15-09-2010, 00:47
Kakkio non vedo l'ora di provarlo :D :D Sto scaricando.............
Naturalmente l'AA sulla grafica ancora non c'è vero? :rolleyes: :rolleyes:
quoto, almeno impostando il cursore su semiassistito devi essere tu a cambiare giocatore in fase di non possesso. Finalmente direi!
col cavolo che mi sorbisco 5 minuti di filmato, esco e ricomincio ;)
Per saltare il filmato basta flaggare "Disabilita il video" dal file settings ;)
Kakkio non vedo l'ora di provarlo :D :D Sto scaricando.............
Naturalmente l'AA sulla grafica ancora non c'è vero? :rolleyes: :rolleyes:
No niente aa
Cmq per ora l'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è la telecamera, fa veramente schifetto.
cuoresportivo86
15-09-2010, 01:00
No niente aa
Cmq per ora l'unica cosa che non mi è proprio piaciuta è la telecamera, fa veramente schifetto.
E che palle............spero sia migliorato comunque rispetto al 2010; io lo gioco in full hd............
Davidepiu
15-09-2010, 01:03
12 minuti e finisce di scaricare , Mamma mia non vedo l'ora :D
Quest anno il 2010 lo propio sciolto !
Addiritura con l'ultima patch TPS è molto bello .
Ora non vedo l'ora di provare questa demo . :D
Alberto Scisci
15-09-2010, 01:22
Tutto molto molto bello :)
Non riesco a capire pero come effettuare passaggi "ad effetto"...la cpu ci riesce! e anche nei filmati si vede che si puo fare :(
xxblacklionxx
15-09-2010, 01:26
pero graficamente mi aspettavo di piu ..anche i requisiti sono identici all'anno scorso
pero la giocabilita mi piace anche perke non riesco a segnare e quindi questo mi piace:)
xxblacklionxx
15-09-2010, 01:27
Per saltare il filmato basta flaggare "Disabilita il video" dal file settings ;)
gia fatto
cuoresportivo86
15-09-2010, 01:37
Come al solito chi ne parla bene e chi male...........:rolleyes:
secondo me iol sistema dei passaggi è migliorato molto anche se minore è la potenza dello stesso e più risultano assistiti.
i giocatori non corrono a 360.
sembra difficile andare via in velocità.
sembra difficile usare solo un giocatore (messi runner)
occorre esperienza.
troppo motion bluer nei replay, a me da fastidio premere start e vedere sempre il fermo immagine sfuocato.
ci sono le combo di finte, e a me sembra che nell'on line i bimbi minkia le useranno di continuo, e quest'anno mi sa che senza non ci si libera.
più reattivi nel tirare.
nel complesso è un bel gioco ma non mi ancora "preso" sembra gli manchi un'anima... bho... vediamo più avanti! (e fifa)
notte.
Provata ho 3 problemi!
1) I nomi mi escono solo sulle teste dei giocatori e non sotto lo schermo!
2) Se pigio L2 + A(B Y X) non mi cambia la stragegia!
3) Non ho capito come si fa il doppio passo e le finte, con R2 non fa nulla tranne che allungarsi la palla
Fred Prydz
15-09-2010, 02:08
provato
difficile, i giocatori sbagliano spesso i passaggi, arbitro che ti fischia di tutto, grafica peggiorata e si nota distacco tra campo e giocatori (gioco con le opzioni tutte al max)
movimenti molto migliorati, gestisci tutto tu. schema squadra, scelta 11 titolare, ecc molto macchinoso ma è questione d abitudine
edit : palla troppo leggera e telecamera da schifo
Fatal Frame
15-09-2010, 02:33
E' sempre stato così, almeno quest'anno i pareri positivi non mancano :Prrr:
Fatal Frame
15-09-2010, 02:33
Fatal Frame
15-09-2010, 02:34
Leggo molti pareri positivi, però si parla solo di miglioramenti rispetto a PES 2010 e questo non basta.
Vediamo come sarà FIFA 11 su PC.
ps: in download :D
-ReDavide-
15-09-2010, 08:03
Provata ho 3 problemi!
3) Non ho capito come si fa il doppio passo e le finte, con R2 non fa nulla tranne che allungarsi la palla
1) mi sembra che abbiano tolto definitivamente i nomi da sotto lo schermo, e meglio così perchè io li trovavo inutili...
2) devi pigiare select non L2 per le tattiche
3) con l'analogico destro :)
whistler
15-09-2010, 08:07
Già disponibile il Demo tweak : http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40600222
Ma voi sapete dove mette i temporanei in fase d installazione ? perchè mi ritrovo 2 gb in più su c ma il gioco l ho installato nella partizione che uso per i giochi.. in temp non ci sono..
Comunque il gioco gira benissimo con la 9600 gt , si deve prendere confidenza con il sistema dei passaggi :) un bel 7,5 per adesso
Download in corso purtroppo ancora fifa non c'è, stasera la prova :D
Ma quindi voi con cosa vi muovete? analogico o freccie direzionali? perchè se il movimento non è davvero a 360° è inutile l'analogico
monkey.d.rufy
15-09-2010, 08:22
raga ma la demo è 1,31gb? :confused:
Drunken Master
15-09-2010, 08:26
si
Provata ho 3 problemi!
2) select + tasto per le strategie;
3) le finte si attivano con L1 + 1 delle 4 direzioni dello stick analogico destro
ottimo, grazie
Ciao,
non mi installa il gioco su partizione non C: e su C non ho spazio sufficiente !!!!!
Su partizione non C: ho più di 60 GB liberi e mi dice che non ho spazio sufficiente.
Cominciamo bene !!!
Qualcuno con stesso problema / Soluzione per favore?
Ciao
PROVATA LA DEMO: Che dire, a me piace, ho visto dei grossi miglioramenti soprattutto nei movimenti dei giocatori, anche in fase di tiro al volo, ti testa, molto meglio anche nei contrasti. Il pallone è ultra reale, peso il giusto. I requisiti consigliati sono gli stessi del 2010, Nota stonata, la telecamera che loro chiamani Normale Lontana, sembra più televisiva e non il max quindi per giocare. Le tattiche molto ben fatte, giocare con Barcellona resta sempre, molto, forse troppo semplice anche a livello campione. Ho giocato a una risoluzione bastarda 1280x720 causa attesa altro monitor e fila tutto liscio a 60fps, spariti i microscatti del 2010. Oggi proverò a 1680x1050 ovvero la risoluzione che dovrò utilizzare per pes 2011. Nota positiva i menù finalmente dei menù belli. Ho fatto una decina di partita. NOn ho riscontrato per adesso bug, di nessun genere, ma oggi guaderò meglio. Ci aspettiamo sempre tanto da questo gioco, giustamente, beh questo giro non possiamo fare molte critche secondo me al team di pes, si può sempre migliorare certo, ma hanno fatti un ottimo lavoro. Fifa non l'ho visto e non c'ho tantomeno giocato, quindi non entro in paragoni.
mt_iceman
15-09-2010, 08:42
a me ci mette più a installarlo che non a scaricarlo
Se non fosse per la telecamera oscena mi piacerebbe molto.
- Pallone sproporzionato come misure.
- Cali di fps nelle cinematiche (come nel 2008).
E' vero, il pallone è enorme :asd:
Però a me nelle cinematiche non cala, rimane fisso a 60 fps.
Tra parentesi funziona il v-sync finalmente
E tanto per cambiare come ogni anno ci sono i microscatti :mad:
E tanto per cambiare come ogni anno ci sono i microscatti :mad:
Hai attivato il vsync ?
Mi quoto per aggiugere altri punti alla mia analisi:
- Gestione rigori scandalosa... sia per chi tira che per chi deve parare, ma il peggio è indubbiamente per chi tira. Ancora peggio di quando in un Pes precedente (non ricordo quale, di preciso) ti piazzavano la telecamera in un angolino della porta
- La cpu fa cambi assurdi. Entra Henry al 68° al posto di Villa; al 75° Henry è sostituito da un difensore... senza che si fosse infortunato e senza che fosse cambiato nulla nell'economia del match. Avrà detto qualcosa al suo allenatore?!?! :stordita:
- Gestione del vantaggio oscena o inesistente... l'arbitro fermerà sempre la vostra azione... anche se siete sul punto di creare una bella azione verso la porta avversaria... per concedervi un "fantastico" calcio di punizione nella vostra metà campo. :fagiano:
- Cpu che si complica la vita nelle azioni di finalizzazione. Se ha saltato tutta la vostra difesa e si trova con 2 giocatori suoi verso il vostro portiere... invece di fare gioco di squadra... o di proseguire verso la porta per tentare un passaggio al compagno o un tiro da posizione migliore... si produrrà in un tiro da fuori che finirà irrimediabilmente tra le braccia del nostro portiere... o peggio, alle stelle.
Trovo molto divertente invece battere i rigori. Come in pes 2010 devi dosare potenza e direzione e quindi finalmente quando segni è merito tuo.
O era meglio semplicemente premere un tasto?
Anche la regola del vantaggio mi sembra ben fatta. Almeno in un paio di occasioni ho subito fallo e visto l'arbitro aspettare come si evolvesse l'azione.
In un caso la palla è finita fuori e anzichè assegnare la rimessa mi ha dato il calcio di punizione a favore.
sirgardino
15-09-2010, 09:15
- La cpu fa cambi assurdi. Entra Henry al 68° al posto di Villa; al 75° Henry è sostituito da un difensore... senza che si fosse infortunato e senza che fosse cambiato nulla nell'economia del match. Avrà detto qualcosa al suo allenatore?!?! :stordita:
ahahaha è capitato pure a me!! ...eppure non ho visto barelle entrare in campo. :mbe:
sarò onesto...mi aspettavo qualcosa in più.
ieri sera dopo averlo scaricato avrei scritto "gioco fenomenale" ma ho preferito spegnere tutto e rigiocarci stamani a mentre fredda. per adesso ho notato queste cose:
- contrasti improbabili e senza senso (lentezza assurda nel riprendere una postura normale)
- giocatori che non riescono a fermarsi prima della linea laterale (anche se tieni premuto "retromarcia" per mezz'ora)
- giocatori che corrono in modo scandaloso (molti di loro hanno la gobba e non giocano nella juventus)
- arbitro che non conosce la regola del vantaggio
- troppi falli alcuni ridicoli
- cpu poco aggressiva in fase offensiva (segnano solo su errori tuoi) e in modalità campione
- giocare in piccoli spazi è davvero difficile
- c'è ancora il famoso "stop" e girati .... ogni volta che un giocatore riceve un passaggio (a volte capita anche nei tiri) c'è questo tocco in piu che finisce inevitabilmente per rallentare l'azione...non si riesce a giocare di prima in modo costruttivo
- animazioni passaggi un po monotone
- poche animazioni quando fai o ricevi una scivolata (mi era sembrato di aver letto piu di 1000 animazioni...ma dove?)
- tiri dalla distanza impossibili e con movimenti un po da checca :) ...non c'è piu la castagnata dai 26 che s'insacca nel sette..forse l'unico vero punto di forza di pes. I TIRI. per me hanno peggiorato da questo punto di vista.
- grafica discreta...l'aa manca e si vede.
- cori monotoni...barca..ta ta ta...barca...ta ta ta..incredibile ma vero mi fanno rimpiangere altafini.
in conclusione: c'è ancora molto da lavorare.
è sicuramente un gioco diverso rispetto al predecessore. direi che si sono buttate le basi per un buon gioco simulativo, che forse vedremo tra qualche anno.
nonostante tutto, il mio pre-order rimane lì dov'è. non farò di certo salti mortali vedendo il nuovo fifa.
col demotweak la telecamera si puo' modificare, ne ho messa una tutta stravolta che pare piacermi abbastanza per ora.
nn so se ho sbagliato qualcosa io, ma riconosce solo i cambiamenti che faccio nella telecamera wide, ingame, le altre telecamere pare non vederle.
dopo vi posto i miei settaggi , ne ho fatta una davvero molto bella che cambia completamente il gioco , almeno per me.
che dire il feeling di questo pes cambia tantissimo a seconda di chi si usa per giocare, barcellona bayern o le due centroamericane, rimane pessima la resa serale, non mi piace per niente, il meglio graficamente lo si vede nelle partite di giorno.
sto facendo un barcellona bayern ed ammetto che ci sono tante cose positive, dopo un impatto iniziale pessimo.
ricordatevi che il livello di difficolta' va cambiato ogni volta che si rilancia la demo, a lvl campione ho trovato il gioco parecchio challenging.
devo rivedere se il portiere si muove bene nelle uscite, perche' nelle partite precedenti che ho fatto ho visto due o tre cose pessime, il portiere che nn si muoveva in asse col pallone in piu' di una circostanza.
i tiri paiono piu' sbananati rispetto alle solite bordate secche dei pes precedenti, ma non ho ancora provato tutte le svariate possibilita' di tiro ovviamente.
sicuramente un passo avanti molto deciso rispetto ai vecchi pes, per ora rimango un po' cosi', ne benissimo ne' malissimo, vedremo nelle prossime partitine se il feeling aumenta.
ah per togliere l'interminabile filmato alla fine della partita, spuntate Disabilita video nei settings.
Sistema di finte...
se qualcuno ha approfondito questo aspetto volevo sapere se le 4 finte assegnate vengono riprodotte in sequenza o è possibile eseguirle 1 alla volta.
Che senso ha fare 4 finte consecutive?
Poi mi chiedevo... una volta assegnate le finte valgono per tutti i giocatori o si possono personalizzare per ciascuno di essi?
arcofreccia
15-09-2010, 09:29
raga ma la demo è 1,31gb? :confused:
in effetti è tanto per essere una demo
provata...
sicuramente migliore rispetto al 2010, ma ancora lontano dal poter combattere la concorrenza...restano molti difetti...
per fortuna qst anno c'è fifa ng su pc... :Prrr:
whistler
15-09-2010, 09:38
[QUOTE=whistler;33090935]
Ma voi sapete dove mette i temporanei in fase d installazione ? perchè mi ritrovo 2 gb in più su c ma il gioco l ho installato nella partizione che uso per i giochi.. in temp non ci sono..
/QUOTE]
a me non si installa mi dice ovunque io provi che non ho spazio sufficiente !!
Ma che è sta roba ? nessun'altro??
Frank Rubens
15-09-2010, 09:49
a me non si installa mi dice ovunque io provi che non ho spazio sufficiente !!
Ma che è sta roba ? nessun'altro??
Prova, nel caso tu ne abbia, a staccare hd esterni o penne usb ect.., e riprova a installare.
per fortuna qst anno c'è fifa ng su pc... :Prrr:
Purtroppo ancora non sarà come quello su console...
Prova, nel caso tu ne abbia, a staccare hd esterni o penne usb ect.., e riprova a installare.
Mmmh in effetti ho 2 hd esterni, provo appena dopo pranz.
Grazie, cmq è una cosa stranissima, da che dipende se fossero hd esterni? Non mi era mai capitato
Cia
vicius80
15-09-2010, 10:27
Purtroppo ancora non sarà come quello su console...
veramente la EA dice il contrario.....
voi a che velocità ci giocate? a zero mi sembra un pò lentino, che dite?
Raga qualcuno che ha installato il demo tweak può dirmi se le impostazioni della camera seguenti, riportano la visuale normale lontano come pes 2010? grazie
le impostazioni dovrebbero essere queste:
h 241
z near 95
z far 197
veramente la EA dice il contrario.....
Sarà tipo fifa10 su console dell'anno scorso, ma mancheranno molte nuove cose che hanno messo nell'11 come il personality+, pro passing, nuova carriera, modalita diventa un portiere e altre cose che riguardano il gameplay che hanno introdotto solo quest'anno.
Graficamente saranno più o meno uguali...
Fatal Frame
15-09-2010, 10:33
PROVATA LA DEMO: Che dire, a me piace, ho visto dei grossi miglioramenti soprattutto nei movimenti dei giocatori, anche in fase di tiro al volo, ti testa, molto meglio anche nei contrasti. Il pallone è ultra reale, peso il giusto. I requisiti consigliati sono gli stessi del 2010, Nota stonata, la telecamera che loro chiamani Normale Lontana, sembra più televisiva e non il max quindi per giocare. Le tattiche molto ben fatte, giocare con Barcellona resta sempre, molto, forse troppo semplice anche a livello campione. Ho giocato a una risoluzione bastarda 1280x720 causa attesa altro monitor e fila tutto liscio a 60fps, spariti i microscatti del 2010. Oggi proverò a 1680x1050 ovvero la risoluzione che dovrò utilizzare per pes 2011. Nota positiva i menù finalmente dei menù belli. Ho fatto una decina di partita. NOn ho riscontrato per adesso bug, di nessun genere, ma oggi guaderò meglio. Ci aspettiamo sempre tanto da questo gioco, giustamente, beh questo giro non possiamo fare molte critche secondo me al team di pes, si può sempre migliorare certo, ma hanno fatti un ottimo lavoro. Fifa non l'ho visto e non c'ho tantomeno giocato, quindi non entro in paragoni.
Il grandangolo ??
- Gestione rigori scandalosa... sia per chi tira che per chi deve parare, ma il peggio è indubbiamente per chi tira. Ancora peggio di quando in un Pes precedente (non ricordo quale, di preciso) ti piazzavano la telecamera in un angolino della porta
- Gestione del vantaggio oscena o inesistente... l'arbitro fermerà sempre la vostra azione... anche se siete sul punto di creare una bella azione verso la porta avversaria... per concedervi un "fantastico" calcio di punizione nella vostra metà campo. :fagiano:
- Cpu che si complica la vita nelle azioni di finalizzazione. Se ha saltato tutta la vostra difesa e si trova con 2 giocatori suoi verso il vostro portiere... invece di fare gioco di squadra... o di proseguire verso la porta per tentare un passaggio al compagno o un tiro da posizione migliore... si produrrà in un tiro da fuori che finirà irrimediabilmente tra le braccia del nostro portiere... o peggio, alle stelle.
Proprio bocciato :sofico:
Ragazzi,ho provato la demo,le novità introdotte sono davvero stupende,specie la Master League on line, ma non riesco proprio a trovarmi bene con il game play,da 2 anni a questa parte ho giocato a fifa,magari sarà per questo,so solo che i movimenti mi sembrano troppo legnosi rispetto a fifa dove visivamente,si ha percezione che i giocatori abbiano una fisica nei movimenti molto realistica,non so.. l'ho provata perchè speravo di trovarmici bene per cambiare un po' e non andare sempre sul solito ma mi sa che anche quest'anno andrò di fifa,peccato.. Non voglio creare flame,ho solo detto la mia,non metto in dubbio che chi si è trovato bene l'anno scorso con pro,quest'anno,ci si troverà ancora meglio!
T-Duke76
15-09-2010, 10:37
Sarà tipo fifa10 su console dell'anno scorso, ma mancheranno molte nuove cose che hanno messo nell'11 come il personality+, pro passing, nuova carriera, modalita diventa un portiere e altre cose che riguardano il gameplay che hanno introdotto solo quest'anno.
Hai detto niente... Fifa 2010 per consoles è quanto di più simulativo esista finora sul mercato, qualsiasi piattaforma. Inoltre la fisica del pallone ed altre feature anche grafiche sono prese dall'edizione Word Cup, insomma c'è da stare allegri :)
Davidepiu
15-09-2010, 10:43
ok tocca a me .
Dunque , il gioco è irriconoscibile rispetto al 2010.
Note positive
Sistema dei passaggi molto buono , ben calibrata potenza e precisione
Stupende le finte e giochetti , ci si divertirà molto nel stupire l'avversario .
Grafica mi sembra che si aumentato il dettaglio in generale delle texture ,
Anche se i poligoni sembrano gli stessi del 2010 . Finalmene pubblico in 3D.
In generale e molto piu realistico del 2010 , e andata via la sensazione di + arcade che dava lo scorso titolo .
Note negative
Pallone anche a me sembra enormee
Telecamera ero abituato alle lontana media .. ora sembra piu angolata ed e fastidiosa . Spero di abituarmi
Ci sara altafini e pardo
Pique riesce a scartare meglio di messi :D o sono solo io.. bho
Restiling gestione squadre, cambi .. ero affezionato al precedente molto piu veloce .
Portieri mi sembrano troppo centrali come nel vecchio titolo , spero di non trovarmi a tirare e vedere il portiere che corre a guardare il pallone che entra in rete :mad:
Tutto sommato mi piace ora vediamo di provarlo bene . .
Hai detto niente... Fifa 2010 per consoles è quanto di più simulativo esista finora sul mercato, qualsiasi piattaforma. Inoltre la fisica del pallone ed altre feature anche grafiche sono prese dall'edizione Word Cup, insomma c'è da stare allegri :)
Lo dici a me che ci gioco su 360 da un anno...
Resta il fatto che parlando di fifa11 pc, non è uguale all'11 su console
E' già un passo avanti anche se mancheranno molte features di FIFA 11 console.
Prendiamola solo come una cosa positiva per far svegliare quelli della Kozzami.
;)
Ashgan83
15-09-2010, 10:48
Ragazzi io sono uno che ha schifato pes 2010 (ma schifato parecchio) e che probabilmente quest'anno acquisterà fifa2011 pc, ma credete a me e non a chi ha fatto della guerra a konami la propria ragione di vita (:asd:) questo pes 2011 è il miglior pes di sempre, tanto che il mio sicuro acquisto di fifa 2011 ora è messo in discussione. Veramente molto bello e difficile, fisica del pallone perfetta, giocabilità alle stelle (cioé, ho fatto un passaggio in profondità rasoterra da centrocampo a ibra che ho visto che partiva e gliel'ho messa sui piedi, cosa impensabile con gli altri pes). L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è la telecamera che ha uno spiazzante feeling televisivo e non è il meglio per giocarci, ma ho già letto che ci sono fix per sistemarla, il resto è da paura.
MetalSnake
15-09-2010, 10:51
Ho aggiunto il link per la Demo in home page.
Presto aggiungerò altri link da dove poter scaricare
Le mie impressioni dopo due partite :
1) Si ha di fronte un gioco totalmente nuovo rispetto ai precidenti pes sotto ogni aspetto
2) I movimenti dei giocatori sono meno legnosi rispetto al passato ma ancora lontani da fifa per console
3) Migliorato nettamente il sistema dei passaggi soprattutto per quanto riguardano i filtranti
4) Finalmente le galoppane con i vari ronaldo e compagnia bella sembrano non essere piu possibili in quanto ora se provo con messi a superare in velocità un giocatore si sente il contatto fisico dove con una spallata rallenti la corsa perdendo anche la palla
5) Sembra esserci la regola del vantaggio ma da verificare meglio in varie situazioni
6) Migliorata la reattività dei portieri, da rivedere invece nelle uscite
7) Fisica del pallone migliorata ma anch'essa lontana dalla concorrenza
8) Graficamente nulla da dire dove i volti dei giocatori sono praticamente identici alla realtà
In conclusioni c'è da apprezzare quantomeno il lavoro fatto dalla konami per rendere il gioco e avvicinarlo a fifa anche se dovranno lavorarci ancora molto
Mi aspettavo di peggio quindi per ora il mio giudizio è piu che sufficiente, resto in attesa di provare anche la demo di fifa per pc e poi scegliere cosa acquistare
anche quest'anno niente calcio...:( anche fifa su pc non sarà il top...:stordita:
Ashgan83
15-09-2010, 11:03
'Sti commenti da fine del mondo mi fanno ridere.:asd: Hai una demo, provala, invece di basarti su commenti che criticano il pelo fuori posto di xavi.
'Sti commenti da fine del mondo mi fanno ridere.:asd: Hai una demo, provala, invece di basarti su commenti che criticano il pelo fuori posto di xavi.
QUOTO
io non trovo che faccia schifo, tutt'altro
voi a che velocità ci giocate? a zero mi sembra un pò lentino, che dite?
*
*
Io lo vorrei a -1...pensa un pò! Comunque puoi aumentare la velocità, +1 o +2...a te la scelta.
A chi l'ha chiesto prima, con quelle impostazioni la telecamera è SIMILE al grandangolo del 2010...ma ha ancora un angolazione troppo accentuata sulla linea di fondo..comunque senz'altro meglio di quella originale...la telecamera x adesso è una nota dolente..a me non piace.
Altra nota dolente è l'IA...non incide in attacco...non segna!Costruisce azioni molto belle e plausibili...non è raro che riparta dalle retrovie se non trova spazi...ma sotto porta fa melina...spero nel livello di difficoltà supplementare.
Non ho capito se le "carte abilità" del 2010 ci sono ancora o no...perchè compaiono selezionando il ruolo del giocatore...ma non mi pare siano più attivabili a piacimento...poco male comunque...non mi avevano mai convinto troppo.
Bene gli arbitri..fino ad ora niente di scandaloso...anni luce dal 2010.
Bene i portieri ma non mi convincono appieno...soprattutto sulle respinte basse...ma anche qui si son fatti decisi passi avanti.
Bene la gestione tattica dell'IA...se vince o perde cambia la disposizione in campo e fa sostituzioni decenti...sicuramente non saremo ai livelli del 6...ma mi pare che usi un minimo di raziocinio rispetto al caos dei precedenti capitoli.
I tiri sono ottimi...i soliti tiri di pes...le castagne da 30 metri sono possibili...a patto di trovare quei 2 metri liberi per tirare,cosa per nulla facile!In generale però mi sembra molto + difficile segnare da fuori...il portiere è spesso assai reattivo.
Da provare a velocità -1 e con una telecamera decente...di sicuro molto meglio del 2010...non è perfetto sia chiaro, ma mi pare assolutamente divertente e godibile...la mia prova del 9 sarà qualche sfida con gli amici...
Ah alla fine non è più uscita stanotte...Proprio in quel "range" mi è saltata la connessione e non c'è stato modo di sapere nulla.:asd:
Ah alla fine non è più uscita stanotte...Proprio in quel "range" mi è saltata la connessione e non c'è stato modo di sapere nulla.:asd:
E' uscita ieri sera alle 10.30 :asd:
ciao Fra!! :)
Pes, sebbene migliorato rispetto al 2010 è purtroppo sempre deludente... anche quest'anno...
ma la vera sorpresa è fifa 11 PC... che sebbene sia un misto tra fifa 10 console e world cup 2010 console sarà pur sempre il miglior simulatore di calcio...
secondo solo a fifa 11 console.
Eh infatti aspetterò di provare anche fifa 11, però mi scoccia non avere il top su pc! :fagiano: Già che c'erano quest'anno potevano farlo uguale a quello per console!
panfilo81
15-09-2010, 11:33
Eh infatti aspetterò di provare anche fifa 11, però mi scoccia non avere il top su pc! :fagiano: Già che c'erano quest'anno potevano farlo uguale a quello per console!
Provate pes2011 con la demo expander, vi aumenta il tempo e vi consente di cambiare la risoluzione
http://www.megaupload.com/?d=D71R6C60
ciao Fra!! :)
Pes, sebbene migliorato rispetto al 2010 è purtroppo sempre deludente... anche quest'anno...
ma la vera sorpresa è fifa 11 PC... che sebbene sia un misto tra fifa 10 console e world cup 2010 console sarà pur sempre il miglior simulatore di calcio...
secondo solo a fifa 11 console.
a me fanno ridere le esaltazioni nonsense di un titolo che "da paura" (cit.) non è. :stordita:
no vabbe' john avrai fatto mezza partita e poi hai subito postato , dai ammettilo.
l'ho provato attentamente a fondo, è migliore ma nettamente ma NETTAMENTE del 2010.
e tante cose ancora ci sono da scoprire, questo pare un pes decisamente piu' lungimirante del passato.
l'unica cosa che non digerisco del tutto sono le animazioni ancora non perfette (ma NETTAMENTE migliorate) ed il portiere nelle uscite (qui la nota e' molto molto dolente in alcune circostanze).
per il resto mi pare veramente un gran bel pes.
non vedo l'ora di provare anche il suo concorrente , finalmente credo avremo 2 titoli di alto livello , finalmente.
Provate pes2011 con la demo expander, vi aumenta il tempo e vi consente di cambiare la risoluzione
non solo, permette di cambiare tutto delle telecamere, altezza zoom etc, io ho usato la WIDE con questi settaggi ed è FAVOLOSA :
height 181
zoom near 70
zoom far 190
vabbè la risoluzione si può cambiare anche senza questa patch, o mi sbaglio? non si cambia dal setting del gioco?
Davidepiu
15-09-2010, 11:51
vabbè la risoluzione si può cambiare anche senza questa patch, o mi sbaglio? non si cambia dal setting del gioco?
si infatti ci gioco a 1920*1080 ed in italiano .
ooooooooooooooo
15-09-2010, 11:52
Provato.
Migliore del 2010. ;)
Pro
-Piu' difficile del 2010
-Sistema di passaggi innovativo e piu' "realistico" che permette azioni differenti una dall'altra
-portieri piu' reattivi
-possibilità di variare la velocità di gioco
-bella grafica
Contro
-Movimenti dei giocatori ancora poco reattivi ai comandi
-Mancanza del 360°, giocatori troppo lenti anche nel girarsi
-Alcune contrasti sono irrealistici in quanto i giocatori pattinano sul campo quando si scontrano
-Fisica della palla poco convincente in alcuni casi e pallone leggermente troppo grande
-tutti i giocatori sembrano affetti da una grave cifosi dorsale :fagiano:
Installato e pronto per l'uso,valuterò per bene pregi e difetti.
vicius80
15-09-2010, 12:08
nessuna patch che attiva le altre squadre?
raga ma il tweak di sopra come si installa?
Drunken Master
15-09-2010, 12:11
nessuna patch che attiva le altre squadre?
http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=60011
Per chi fosse interessato ho risolto i microscatti come nel precedente pes, disativando un processore :mbe:
Giocato a 2 partite. Che dire, migliorato è migliorato. La gestione dei passaggi è stata rivoluzionata in meglio. Incomprensibile però l'assenza della barra di potenza nei cross :confused: I tiri mi sembrano belli tesi. Molto precise le scivolate, mi garbano assai.
Le animazioni non sono impeccabili, spesso si ha la sensazione che manchino dei frame (es sforbiciata). I movimenti dei giocatori purtroppo sono sempre legnosi. Troppo legnosi. Anche la risposta ai comandi non è immediata.
Inspiegabili certe situazioni, per esempio mi è capitato di ricevere un pallone ad altezza media al limite dell'area e anzichè tirare di controbbalzo (come qualunque calciatore reale avrebbe fatto), l'attaccante si mette a fare una sforbiciata :stordita:
Se Fifa 11 rispetta le promesse, per Pes la vedo male quest'anno :fagiano:
vicius80
15-09-2010, 12:15
raga ma il tweak del tempo postato sopra come si installa???:mbe:
sirgardino
ma la vera sorpresa è fifa 11 PC
mi dici dove hai scaricato la demo? no perchè non riesco a trovarla in rete.
piano anche con l'esaltazioni della concorrenza. d'altronde CI/VI hanno fatto un mezzo gioco tanto per vendere qualche copia in più.
c'è d'apprezzare quantomeno il lavoro svolta dalla Konami.
ciao "sebbene" :D
Drunken Master
Giocato a 2 partite. Che dire, migliorato è migliorato. La gestione dei passaggi è stata rivoluzionata in meglio. Incomprensibile però l'assenza della barra di potenza nei cross :confused: I tiri mi sembrano belli tesi. Molto precise le scivolate, mi garbano assai.
Le animazioni non sono impeccabili, spesso si ha la sensazione che manchino dei frame (es sforbiciata). I movimenti dei giocatori purtroppo sono sempre legnosi. Troppo legnosi. Anche la risposta ai comandi non è immediata.
Inspiegabili certe situazioni, per esempio mi è capitato di ricevere un pallone ad altezza media al limite dell'area e anzichè tirare di controbbalzo (come qualunque calciatore reale avrebbe fatto), l'attaccante si mette a fare una sforbiciata :stordita:
Se Fifa 11 rispetta le promesse, per Pes la vedo male quest'anno :fagiano:
è capitato più volte anche a me... in effetti non è molto reale come cosa... spero che sia un "bug" della demo...
Provato, inizio dai pregi: sicuramente il tutto è più realistico nei movimenti, contrasti e portieri, ottimo il nuovo sistema di passaggi.
Però purtroppo dopo 5-6 partite non mi ci trovo per niente (nonostante coi precedenti fossi in gamba :D), in particolari i dribbling, li trovo eccessivamente difficili, ad esempio il doppio passo si faceva premendo due volte il tasto dribbling, anche il tocco della palla in avanti era molto più semplice e anche la finta di tiro, utilissima di solito, qui quasi non si nota. Sinceramente in una partita non ho voglia di dover pensare a come girare l'analogico per fare una semplice finta. (anche perchè sono vecchio stampo con tastiera che preferisco per i giochi di calcio)
Nonostante riconosco grandi miglioramenti non lo comprerò poichè non mi trovo a mio agio per i motivi sopra esposti, ora ripongo le speranze in FIFA
Ragazzi forse e' gia' stato detto ma non lo trovo.. Sapete come si disabilita il video che compare dopo le partite? O per lo meno come si blocca.. Non voglio vedermelo ogni volta.. :(
xxblacklionxx
15-09-2010, 12:22
il gioco dell'anno scorso era un gioco per bimbi ..questo e' molto simulativo sembra una vera partita di calcio nulla e' prevedibile dai tiri ai passaggi,nessuna azione e ripetitiva nulla e' scontato,,hog iocato col barca vs bayern e ho perso 3 volte ,hoi giocato col bayern e ho vinto,si nota anche le tattiche di gioco ben fatte,
il gioco e' molto difficile in certi versi ora somiglia a fifa ma cmq diverso sempre un po meno simulativo ma piu difficile di fifa e quindi questo mi piace molto
lo comprero'
Drunken Master
15-09-2010, 12:24
Ragazzi forse e' gia' stato detto ma non lo trovo.. Sapete come si disabilita il video che compare dopo le partite? O per lo meno come si blocca.. Non voglio vedermelo ogni volta.. :(
dal settings metti la spunta su "disabilita il video"
xxblacklionxx
15-09-2010, 12:24
nella cartella dove lo hai installato c/programmi konami c'e' il setting aprilo e spunta a disabilita video
shauni86
15-09-2010, 12:32
no vabbe' john avrai fatto mezza partita e poi hai subito postato , dai ammettilo.
l'ho provato attentamente a fondo, è migliore ma nettamente ma NETTAMENTE del 2010.
e tante cose ancora ci sono da scoprire, questo pare un pes decisamente piu' lungimirante del passato.
l'unica cosa che non digerisco del tutto sono le animazioni ancora non perfette (ma NETTAMENTE migliorate) ed il portiere nelle uscite (qui la nota e' molto molto dolente in alcune circostanze).
per il resto mi pare veramente un gran bel pes.
non vedo l'ora di provare anche il suo concorrente , finalmente credo avremo 2 titoli di alto livello , finalmente.
non solo, permette di cambiare tutto delle telecamere, altezza zoom etc, io ho usato la WIDE con questi settaggi ed è FAVOLOSA :
height 181
zoom near 70
zoom far 190
ma grandangolo o normale lontano?
Ok giocata la prima partita,a caldo vi dico...
Non mi sono divertito per nulla,o meglio non mi ha dato nulla. Però:
1)Animazioni portieri e giocatori migliorati e si vede.
2)La grafica è migliorata leggermente ma c'era poco da toccare.
3)Ottimi i lanci e i cross.
4)Arbitri migliorati senz'altro,forse fin troppo. Non è possibile chiamare 800 falli per ogni contrasto "normale"!
5)Fisica della palla leggermente peggiorata ma forse è una mia impressione.:stordita:
6)Ottimi stacchi di testa.
7)Giocatori macchinosi all'inverosimile. Questo è un problema e non da poco!:doh:
8)Libertà di indirizzare la palla dove si vuole,anche se dando la stessa forza il passaggio arriva facile facile. Cosa oltretutto semplicissima!
9)Messi non è più un DIO e lo si ferma facilmente,forse fin troppo ma vabè...
10) Non può essere il miglior gioco di calcio,ma nemmeno lontanamente.
Bhè che dire in conclusione?
Il gioco è migliorato come è migliorato il 2009 dal 2008 e il 2010 dal 2009,però inutile negarlo,ma i commenti fanboystici letti in giro per il web,come pensavo sono veramente esagerati.
Ah ho giocato la prima partita a campione,e ho pareggiato 0 - 0 ma ho perso il conto dei tiri in porta!:D Considerate che non tocco pes da parecchi mesi.
cassanata
15-09-2010, 12:37
Questo nuovo sistema di passaggi mi ha spiazzato un pò, le partite sono un pò confuzionarie, mi rimane ancora difficile impostare un'azione.
I tiri e filtranti mi sembrano ben fatti, contrasti credibili, in generale è migliore del 2010 :)
arcofreccia
15-09-2010, 12:41
ho l'impressione che fifa quest'anno farà mangiare polvere a pes
Glass141
15-09-2010, 12:49
Nel mio caso con una ati 5850 e driver 10.7 il gioco si impunta\rallenta\stuttera di brutto,anche se Fraps è fisso sui 60...:fagiano:
:bimbo:
Davidepiu
15-09-2010, 12:53
Nel mio caso con una ati 5850 e driver 10.7 il gioco si impunta\rallenta\stuttera di brutto,anche se Fraps è fisso sui 60...:fagiano:
:bimbo:
cose brutte .. metti priorità alta dal task manager sul processo pes 2011 appena avviato .
Ma qualcosa non mi torna...Non vedo -1 e -2 nella velocità di gioco!:stordita: C'è solo: 0,+1 e +2!
Comunque la macchinosità dei movimenti,a livello veramente scandaloso,penalizza notevolmente questa versione demo.
ps rumore del pallone scandaloso quando viene calciato.
Ashgan83
15-09-2010, 13:16
4)Arbitri migliorati senz'altro,forse fin troppo. Non è possibile chiamare 800 falli per ogni contrasto "normale"!
5)Fisica della palla leggermente peggiorata ma forse è una mia impressione.:stordita:
7)Giocatori macchinosi all'inverosimile. Questo è un problema e non da poco!:doh:
8)Libertà di indirizzare la palla dove si vuole,anche se dando la stessa forza il passaggio arriva facile facile. Cosa oltretutto semplicissima!
Rispondo ai punti negativi: gli arbitri mi sembrano invece molto precisi e non fischiano così tanto come mi aspettavo visti i commenti in rete.
Giocatori macchinosi: per me lo sono il giusto, quelli macchinosi erano nel 2010, adesso invece si hanno movimenti più realistici e fluidi ma sempre nei limiti della realtà quindi niente cambi di direzione super veloci, e a me sta più che bene.
Vero, i giocatori forti vengono fermati con più facilità rispetto al passato e i difensori marcano meglio (anche se alcune pecche ci sono, soprattutto in fase loro di impostazione difensiva, alcune volte sono un po' "distratti") ma per me è un pregio dato che immagino che basta prenderci la mano e saperci fare per usarli al meglio, ed è così che deve essere.
cassanata
15-09-2010, 13:16
Stadio pieno, pubblico delle grandi occasioni, mi segna il Bayern e non sento fiatare una mosca :doh: possibile che ancora non riescono a migliorare il tifo, il reparto audio non fa mai il passo da gigante :muro:
Ma qualcosa non mi torna...Non vedo -1 e -2 nella velocità di gioco!:stordita: C'è solo: 0,+1 e +2!
Comunque la macchinosità dei movimenti,a livello veramente scandaloso,penalizza notevolmente questa versione demo.
ps rumore del pallone scandaloso quando viene calciato.
Nella demo per PS3 c'erano anche -1 e -2,qui se le saranno dimenticate!:D
La reattività è comunque migliorata rispetto al 2010....ma in effetti ancora non è il top...però devo dire che sono alcune volte ho "litigato" col pad...in linea di max rimane sempre godibile...ovvio che volendo si potrebbe fare di più!
PS Si anche a me l'audio non convince...ma non solo per gli effetti...è proprio tutto l'insieme che non mi aggrada...
Nella demo per PS3 c'erano anche -1 e -2,qui se le saranno dimenticate!:D
La reattività è comunque migliorata rispetto al 2010....ma in effetti ancora non è il top...però devo dire che sono alcune volte ho "litigato" col pad...in linea di max rimane sempre godibile...ovvio che volendo si potrebbe fare di più!
PS Si anche a me l'audio non convince...ma non solo per gli effetti...è proprio tutto l'insieme che non mi aggrada...
Leggo che è un bug della versione demo pc.:doh: Ma perchè ogni anno ne combinano una delle loro?
Personalmente ritengo che la mancata introduzione del movimento a 360° influenza a sua volta quanto di buono è stato introdotto col sistema di passaggi a 360°. E' un pò come voler tirare di sinistro quando si è destri,cioè difficilmente viene fuori qualcosa di decente!:D
Rispondo ai punti negativi: gli arbitri mi sembrano invece molto precisi e non fischiano così tanto come mi aspettavo visti i commenti in rete.
Giocatori macchinosi: per me lo sono il giusto, quelli macchinosi erano nel 2010, adesso invece si hanno movimenti più realistici e fluidi ma sempre nei limiti della realtà quindi niente cambi di direzione super veloci, e a me sta più che bene.
Vero, i giocatori forti vengono fermati con più facilità rispetto al passato e i difensori marcano meglio (anche se alcune pecche ci sono, soprattutto in fase loro di impostazione difensiva, alcune volte sono un po' "distratti") ma per me è un pregio dato che immagino che basta prenderci la mano e saperci fare per usarli al meglio, ed è così che deve essere.
Guarda personalmente,se fifa 11 pc farà cagare sono tentato di mandarli a cagare entrambi. Questa demo non mi ha sorpreso come mi aspettavo,e non mi ha nemmeno divertito perchè come dicevo,i giocatori son troppo lenti nei movimenti,al limite proprio del realismo!
Prendendo addirittura le squadre della coppa libertadores,poi la situazione diventa veramente critica.:doh:
sirgardino
15-09-2010, 13:25
uh e che peccato... vorrà dire che dopo 6 mesi passati a non giocare IL calcio... finalmente potrò tornare a farlo, e senza avere una stupida scatolotta da accendere solo per giocare un gioco. :rolleyes:
ma anche no... kozzami è da deprecare visto che è da PES 6 che non sforna un gioco di calcio decente... e anche quest'anno piano piano stanno venendo fuori i bug e le discutibili scelte di kozzami
quanto al "sebbene" è bene che ti informi sul significato di tale parola... se non l'avessi ben chiaro. :D
kozzami? ma quanti anni hai? ;)
dato che fai il bello sul post di fifa11 disprezzando pes ("sembra di giocare su un campo zuppo d'acqua"), voglio proprio vedere se avrai lo stesso occhio di lince per giudicare i difetti di fifa...oppure debbo pensare che non ne ha?
ognuno compri ciò che vuole. io di sicuro non glieli do i miei soldi all'EA per aver fatto un mezzo gioco.
per quanto riguarda la KONAMI (si scrive così), di sicuro hanno fatto un'enorme passo in avanti, e la cosa deve essere apprezzata (certo, non lo chiedo a te che non vedevi l'ora di sparare a zero).
comunque non accetto nessuna provocazione e chiudo qui il discorso. a me non mi tange se tu giochi o no a pes. io lo compro, ci gioco ogni tanto, mi diverto e me ne FOTTO.
il "sebbene" era riferito alla moltitudine di volte che lo hai usato, non che io non conosca il significato.
ciao sebbene :D
Secondo me il più bel pes di sempre, e non ho problemi a sbilancirami, non ancora al pari di Fifa?, può darsi, ma se parliamo di pes, è molto migliorato, ho fatto molte partite e secondo me non è neanche lontano parente del 2010. L'nica cosa che mi infastidisce è la telecamera, preferivo la normale lontana di pes2010. Può darsi che nella versione completa ci sia, o qualche patch per inserirla. Intanto sto smattando per trovare con il tweak le giuste impostazioni, ma non ci riesco.
arcofreccia
15-09-2010, 13:29
Ma avrà la licenza del campionato di serie A?
whistler
15-09-2010, 13:30
/QUOTE]
:( :cry:
Fatte un paio di partite, non ditemi che non bastavano per vedere ancora la legnosità dei giocatori quando si deve semplicemente cambiare direzione, è evidentissima, senza parlare della fisica della palla, oltre ad essere un pò grande come dimensioni, mi sembra ancora molto incollata a terra.
In poche parole, quello che mi aspettavo, miglioramenti rispetto a PES10 (almeno credo), però niente di che.
Bisogna essere obbiettivi, su PC si opta su questo gioco solo perchè non ci sono rivali, perchè se su PC FIFA fosse come su console credo che la kon@mi avrebbe chiuso battendi da qualche anno, ma da quest'anno se FIFA11 è come dicono penso che chi ama la serie PES capirà cosa vuole dire giocare ad un gioco di calcio dopo PES 6.
;)
antocomo
15-09-2010, 13:34
bene 80% pareri positivi, scarico ora
bunglegrind
15-09-2010, 13:36
:( :cry:prova a fare una ricerca per data e orario...
whistler
15-09-2010, 13:43
prova a fare una ricerca per data e orario...
A voi quando installa ed estrae i file , dopo che finice l installazione li ha cancellati i file?
Fatte un paio di partite, non ditemi che non bastavano per vedere ancora la legnosità dei giocatori quando si deve semplicemente cambiare direzione, è evidentissima, senza parlare della fisica della palla, oltre ad essere un pò grande come dimensioni, mi sembra ancora molto incollata a terra.
In poche parole, quello che mi aspettavo, miglioramenti rispetto a PES10 (almeno credo), però niente di che.
Bisogna essere obbiettivi, su PC si opta su questo gioco solo perchè non ci sono rivali, perchè se su PC FIFA fosse come su console credo che la kon@mi avrebbe chiuso battendi da qualche anno, ma da quest'anno se FIFA11 è come dicono penso che chi ama la serie PES capirà cosa vuole dire giocare ad un gioco di calcio dopo PES 6.
;)
Nel 2008 e 2009 vi lamentavate perchè i cambiamenti erano iper-repentini...nel 2010 c'era latenza nei comandi e io per primo non mi son trovato bene...ma in questo caso hanno eliminato la latenza lasciando che ogni giocatore si muova con una destrezza e agilità differente...ovvio che Puyol non è Messi...in PES 6 questa "fisicità" dei giocatori non esisteva...e infatti io da quel punto di vista preferivo il 2009...che ci si avvicinava maggiormente.
Io a Fifa ci ho giocato (su console)...abbi pazienza...paragonarmelo a PES 6 è una bestemmia...il divertimento e l'immediatezza di casa Konami la EA se la sogna...
Mostro!!
15-09-2010, 13:46
ho la demo installata a casa e non vedo l'ora di provarla :O
lo stesso dicasi per la demo di fifa11 sull' xbotolo :O
Ashgan83
15-09-2010, 13:52
;)
Sono estremamente convinto che molte volte parliate sull'onda dei ricordi e della nostalgia. Pes2011 sta eoni avanti rispetto a pes6 ma ancora sento in giro per la rete questa storiella che sa molto di leggenda metropolitana. Bello pes6, per carità, me lo sono divorato, ma già il 2009 gli dava una pista e il 2011 non lo vede proprio.
cuoresportivo86
15-09-2010, 14:04
Provato ieri sera, sicuramente un gioco migliore rispetto al 2010, molto piu simulativo e meno macchinoso in tutto direi, specie nei movimenti.
Grafica molto buona ma speravo in qualcosa di molto piu bello. Per ora i contrasti subiti me li ha fischiati, anche se non tutti porcaccia miseria :mad:
Il gioco comunque è cambiato parecchio e bisogna imparare bene a passare ecc ecc.
I tiri porcaccia miseria puo essere che tutti alti gli ho fatti? :mbe: :mbe: Ho solo preso gol con professionista............Ma come si tira basso e potente? Perchè se carico poco tira basso ma è un tiro lento e non potente appunto :(
Poi, possibile che sti coglioni ancora non mettono i tifosi che urlano quando la squadra ospite segna????? Ma hanno mai visto una partita?? :mbe: :mbe:
Nel gioco completo spero stiano attenti alla taratura dell'arbitro, non vorrei fosse però come nel 2010, che ti fischia di tutto, quasi sempre stronzate e i falli palesi e gravi li lascia andare..........:muro: :muro: :muro:
sirgardino
15-09-2010, 14:09
cribbio parli di provocazioni, poi spari a zero con il "quanti anni hai", "kozzami", "me ne fotto" etc!? :doh:
Same old pes fanboy! ;)
tu hai scritto KOZZAMI...ahahahah mica io!!! ma che davero?
me ne fotto...si! non mi faccio tante paranoie mentali su un gioco. mi diverto? si. perfetto..non mi basta altro.
anyway u can't call me a fanboy, u shud take a look some post before where i clearly point out where this new game lacks. at least i'm honest with myself....byebye :D
anche io ho provato la demo, ho alcune note da fare:
- ho provato a giocare sia con lo stick analogico che con le solite frecce direzionali e mi sembra di non aver notato sostanziali differenze. Secondo me i passaggi sono si direzionabili, ma non effettivamente a 360°: probabilmente ci saranno un tot di direzioni che possono intraprendere.
- mi è capitato di rimanere un sacco di volte solo contro il portiere e tirando una gran mina il portiere si è tuffato (abbastanza imporbabilmente) respingendo la palla. Mi sembra che sia un po troppo difficile segnare in queste situazioni
- Non c'è un po troppo effetto "blur" nei replay?
per il resto sembra migliorato rispetto al 2010; anche la resa grafica mi piace...
loool ma infatti non capisco sta storia del mito pes 6, la penso anche io così.. la fisicità dei giocatori per me è giusta mica si girano a scopetta nella realtà ognuno ha il suo "impaccio" a muoversi... per quanto riguarda i passaggi telecomandati o semi telecomandati... io ricordo la prima volta che vidi ISS PRO per psx ad una fiera, ero li estasiato per come avvenivano i filtranti, i lanci i profondità ed i passaggi... ERANO TELECOMANDATI ma l'effetto che aveva era proprio grazie a questo accorgimento, insomma la meccanica di gioco di PES è sempre stata questa ed a molti è piaciuto per questo, ora se ad alcuni non piace o non piace più, questione di gusti, ma non mi pare così eccessiva in questo 2011, ho fatto cross dalla 3/4 in area che con il 2010 non mi riuscivano, lanci in profondità sia bassi che alti in modo molto più intuitivo e preciso, con grosse possibilità di sbagliare se non si dosa bene, ma anche con buone probabilità di realizzare un'azione spettacolare e godibile..
C'è il mito perchè penso sia stato l'apice dei pessari...il titolo più divertente e godibile della saga...che restituiva tra l'altro una brillante rappresentazione del calcio....ma come dici tu,avevi i passaggi telecomandati,non aveva fisicità,eccecc....insomma son passati gli anni anche per lui...ma io no nego di ricordarlo con un pizzico di nostalgia (come tutte le cose "vecchie"...è insito nella natura umana dai! :) ).
Voglio quotare col sangue il tuo ultimo pensiero...il successo di pes si basa su questo...non scordiamocelo...azioni elaborate e spettacolari ma di "semplice" realizzazione...è questo quello che più mi appaga e mi diverte...è quello che ti spinge sempre di più a giocare un buon calcio...ecco perchè io dico che molti si sono puntati con la simulazione dimenticando il divertimento...quante partite veramente divertenti vengono giocate in un anno???Io non seguo il calcio...ma le poche che mi capita di vedere sono una palla clamorosa...sorbirmi una cosa simile pure a pes sarebbe da suicidio!:D Ben venga l'arcade allora...purchè sia divertente!
sirgardino
15-09-2010, 14:22
molti si sono puntati con la simulazione dimenticando il divertimento
applausi !
anche io ho provato la demo, ho alcune note da fare:
- ho provato a giocare sia con lo stick analogico che con le solite frecce direzionali e mi sembra di non aver notato sostanziali differenze. Secondo me i passaggi sono si direzionabili, ma non effettivamente a 360°: probabilmente ci saranno un tot di direzioni che possono intraprendere.
- mi è capitato di rimanere un sacco di volte solo contro il portiere e tirando una gran mina il portiere si è tuffato (abbastanza imporbabilmente) respingendo la palla. Mi sembra che sia un po troppo difficile segnare in queste situazioni
- Non c'è un po troppo effetto "blur" nei replay?
per il resto sembra migliorato rispetto al 2010; anche la resa grafica mi piace...
Provo a risponderti:
- mi pare di aver letto da qualche parte che premendo lo stick sinistro il passaggio sia totalmente manuale...un pò come lo stick destro nel 2010 penso...ma non son riuscito ad utilizzarlo. Imposta il controller su semi-assistito...ho l'impressione che un pò cambino anche i passaggi.
-carica il tiro e poi usa R2...così la "piazzi" col piatto...se la angoli di solito segni sul secondo palo ad effetto...così difficilmente il portiere la prende.
Pare anche a me che si facciano meno gol....ma è davvero presto per dirlo.
-in effetti si...è tanto!
PS Nessuno ha notato gli effetti del pallone su alcuni rimbalzi???Davvero spettacolari...:eek:
Nel 2008 e 2009 vi lamentavate perchè i cambiamenti erano iper-repentini...nel 2010 c'era latenza nei comandi e io per primo non mi son trovato bene...ma in questo caso hanno eliminato la latenza lasciando che ogni giocatore si muova con una destrezza e agilità differente...ovvio che Puyol non è Messi...in PES 6 questa "fisicità" dei giocatori non esisteva...e infatti io da quel punto di vista preferivo il 2009...che ci si avvicinava maggiormente.
Io a Fifa ci ho giocato (su console)...abbi pazienza...paragonarmelo a PES 6 è una bestemmia...il divertimento e l'immediatezza di casa Konami la EA se la sogna...
Ma guarda, io non mi lamento mica, ho provato questa demo solo per vedere se era " tornato" PES, ma per me sono ancora moltissimo indietro rispetto al concorrente, pur parlando di un'altra piattaforma (vedremo la demo per PC).
Io lo paragono a PES 6 solo in base al divertimento ed alle cose basilari, che sono dribblig e palla, già sotto questo punto di vista PES11 a me non piace.
Immediatezza in questo gioco significa, gioco basilare e arcade, almeno per me è così.
Non voglio creare polemiche o altro, quindi chiudiamo quì.
;)
Sono estremamente convinto che molte volte parliate sull'onda dei ricordi e della nostalgia. Pes2011 sta eoni avanti rispetto a pes6 ma ancora sento in giro per la rete questa storiella che sa molto di leggenda metropolitana. Bello pes6, per carità, me lo sono divorato, ma già il 2009 gli dava una pista e il 2011 non lo vede proprio.
Sono un nostalgico di PES 6 solo perchè avevo un bel club con cui giocare e in quel momento non c'era niente di meglio, quindi lo reputavo un gran gioco per quel periodo.
E comunque io preferisco PES 6, non so mi diverto di più, parere personale.
Ciao a tutti! :D ho appena avuto modo di provare la demo di PES 2011 e devo dire che passi in avanti ne sono stati fatti! Il controllo dei giocatori è migliorato, così come i loro movimenti, (soprattutto per i portieri, che comunque rimangono ancora un po' scarsini nel trattenere la palla), ottimo il sistema di passaggi, che lascia libertà alle azioni! :) Premetto che per ora ho fatto solo 4 partite, quindi pro e contro sono la mia prima impressione al momento... Una cosa che spero sia dovuta solo alla demo è che su 4 partite ho già visto 2 autoreti con difensore che calcia in porta manco fosse un centroavanti :doh:! Poi gli attaccanti controllati da me sembrano essere poco reattivi nel stare in linea con la difesa, trovandoli quasi sempre in fuorigioco se provavo a far ripartire subito la squadra dopo un recupero palla...Sono contento che l'arbitraggio sia stato rivisto, ma ancora non è perfetto e ora anzi la presenza dell'arbitro si nota forse un po' troppo (mi è gi capitato un rigore contro insesistente)!
Graficamente invece, mi aspettavo forse qualcosa in più... Poi, ultima cosa esterna alla giocabilità, è un peccato che nella demo abbiano reso disponibili solo 4 squadre...
Ora non sono un fan nè di Fifa ne di PES quindi alla fine prenderò quello che risulterà migliore. Fifa non lo tocco da anni, quindi non so come sia e non ho avuto termini di paragone, Pes l'ho giudicato in confronto a ciò che era ;)
[...]
Voglio quotare col sangue il tuo ultimo pensiero...il successo di pes si basa su questo...non scordiamocelo...azioni elaborate e spettacolari ma di "semplice" realizzazione...è questo quello che più mi appaga e mi diverte...è quello che ti spinge sempre di più a giocare un buon calcio...ecco perchè io dico che molti si sono puntati con la simulazione dimenticando il divertimento...quante partite veramente divertenti vengono giocate in un anno???Io non seguo il calcio...ma le poche che mi capita di vedere sono una palla clamorosa...sorbirmi una cosa simile pure a pes sarebbe da suicidio!:D Ben venga l'arcade allora...purchè sia divertente!
quoto!
demo provata, ho fatto un paio di partite (mi devo fare tornare il pad360 da un amico, quindi provata con la tastiera lol)
Molto interessante secondo me..
Rispetto al 2010 non c'entra niente, molto più realistico, tutto più rallentato e studiato.. buone le movenze dei giocatori, anche se è rimasto un leggero delay nei comandi.. Graficamente più definito, ma mi sembra lo stesso motore grafico del precedente.
Giocando con la tastiera ho dovuto mettere una difficoltà della IA bassa, ma sono rimasto tuttavia piacevolmente colpito da alcune azioni davvero realistiche.
Come contro noto che alle volte i giocatori si muovono "di scatto" un pò troppo velocemente, la palla rallenta in modo strano alle volte (sopratutto quando si avvicina a bordo campo)
Mi sembra più difficile segnare rispetto al 2010 (ma forse sono io con la tastiera)
Il controllo a 360gradi onestamente, non si nota.
In ogni caso bravi alla Konami, hanno capito dove devono puntare finalmente.
Aspetto la demo di Fifa11 per decidere quale prendere quest'anno.
cassanata
15-09-2010, 14:39
Sembra più difficile controllare la palla rispetto a Pes 2010 o sbaglio? :stordita:
C'è il mito perchè penso sia stato l'apice dei pessari...il titolo più divertente e godibile della saga...che restituiva tra l'altro una brillante rappresentazione del calcio....ma come dici tu,avevi i passaggi telecomandati,non aveva fisicità,eccecc....insomma son passati gli anni anche per lui...ma io no nego di ricordarlo con un pizzico di nostalgia (come tutte le cose "vecchie"...è insito nella natura umana dai! :) ).
Il problema è che da quando il simulatore di casa EA ha stracciato per un tre anni circa quello di casa konami,si usa ora parlare esclusivamente di "divertimento".
In casa EA e konami non sfornano ogni anno un gioco per il divertimento,ma aggiungono cose prese dalla realtà,in modo da arrivare a simulare sempre di più il vero calcio! E' sempre stato questo il loro obiettivo,altrimenti saremmo ancora ai vari sensible soccer e company. Diciamo chiaramente che c'è gente qua dentro che preferisce gli arcade e altri che preferiscono le simulazioni.:O
Ritornando ora a pes,non venite a dirmi che non sò macchinosi perchè non vedo come si possa affermare il contrario di ciò che è visibile a tutti! Il 2010 non era così macchinoso,me lo ricordo benissimo.
Il problema è che da quando il simulatore di casa EA ha stracciato per un tre anni circa quello di casa konami,si usa ora parlare esclusivamente di "divertimento".
In casa EA e konami non sfornano ogni anno un gioco per il divertimento,ma aggiungono cose prese dalla realtà,in modo da arrivare a simulare sempre di più il vero calcio! E' sempre stato questo il loro obiettivo,altrimenti saremmo ancora ai vari sensible soccer e company. Diciamo chiaramente che c'è gente qua dentro che preferisce gli arcade e altri che preferiscono le simulazioni.:O
Ritornando ora a pes,non venite a dirmi che non sò macchinosi perchè non vedo come si possa affermare il contrario di ciò che è visibile a tutti! Il 2010 non era così macchinoso,me lo ricordo benissimo.
Cercano di aumentare il tuo coinvolgimento...dandoti una rappresentazione vicina alla realtà...ma il fine ultimo è divertire...ognuno di noi si diverte in modo diverso,tutto qui!Mica c'è qualcosa di male!:D
No dai il 2010 era molto molto ma molto peggio...qui la latenza dei comandi è quasi assente...
per chiunque abbia provato anche solo fifa 09 questo pes è sempre sotto...
Graficamente a livello di gameplay e come fisica...siamo sempre sotto....solo le tattiche sono leggermente migliori ma per il resto down....:(
arcofreccia
15-09-2010, 14:57
Io col 2010 mi sono divertito, e il gameplay è piaciuto personalmente...
Ma guarda, io non mi lamento mica, ho provato questa demo solo per vedere se era " tornato" PES, ma per me sono ancora moltissimo indietro rispetto al concorrente, pur parlando di un'altra piattaforma (vedremo la demo per PC).
Io lo paragono a PES 6 solo in base al divertimento ed alle cose basilari, che sono dribblig e palla, già sotto questo punto di vista PES11 a me non piace.
Immediatezza in questo gioco significa, gioco basilare e arcade, almeno per me è così.
Non voglio creare polemiche o altro, quindi chiudiamo quì.
;)
Tranq che con me non c'è alcun rischio di polemizzare, io dicevo solo per capire...visto che anche tu sei un "veterano" di pes...e che come me hai apprezzato maggiormente il 6 (ricordo ancora le STESSE discussioni di oggi nel passaggio dal 5 al 6...).
E' tornato Pes?Rapportandoci al 6,come dici tu,decisamente no...posso confermare...è cambiato tutto,ormai bisogna farsene una ragione,sono diversi i dribbling ed è diversa la palla...io ribadisco che il più simile al 6 è stato il 2009...ma solo simile,sia chiaro.
Quello che non mi è chiaro è come faccia a piacerti Fifa...proprio in virtù di quanto sopra riportato...evidentemente ti piacerà per motivi diversi..ci avrai trovato altro...ma di sicuro non ci hai trovato pes 6...ecco perchè prima ho parlato di "bestemmia"...bonariamente s'intende,non volevo certo denigrare nessuno perchè gioca a uno o all'altro. :)
Sono un nostalgico di PES 6 solo perchè avevo un bel club con cui giocare e in quel momento non c'era niente di meglio, quindi lo reputavo un gran gioco per quel periodo.
E comunque io preferisco PES 6, non so mi diverto di più, parere personale.
Era un gran gioco..e le sfide tra amici al 6 restano senz'altro le più appassionanti che abbia mai fatto...i tornei...tra l'altro ce l'ho nel cuore perchè ero (scusate la modestia) decisamente bravo!Di sicuro il capitolo col quale mi esprimevo al meglio.:D
per chiunque abbia provato anche solo fifa 09 questo pes è sempre sotto...
Graficamente a livello di gameplay e come fisica...siamo sempre sotto....solo le tattiche sono leggermente migliori ma per il resto down....:(
Dal punto di vista grafico è difficile fare qualche appunto a PES.
In ogni caso è vero che il controllo dei giocatori risulta ancora piuttosto macchinoso ma, per esempio, su FIFA 10 PS3 non è che fosse molto più agevole.
Imho PES 2011 complessivamente mi sembra un buon prodotto, decisamente più evoluto del 10.
Aspettiamo dal demo di FIFA 11 per fare i giusti confronti
carlethegame
15-09-2010, 15:03
dopo 3 partite posto il mio parere.
sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso.
PRO:contrasti più realistici, controllo a "360°" dei passaggi, maggiore importanza alla parte tattica dovuta anche alla maggir lentezza del gioco: si capisce che spesso si deve allargare la palla per trovare uno spazio.Il blur nei replay è bello anche se forse un po esagerato.
ottima la gestione della palla quando è in aria e mi sembrano buona anche la gestione dei calci d'angolo, sopratutto quelli a sfavore(gli umomini partono da fuori area attaccando lo spazio).
Grafica impeccabile.
CONTRO: in primis l'audio.da no comment, spero lo sistemino:quando si fa gol diminisce addirittura il volume delgi effetti...bah!
difesa del giocatore troppo in linea, non so se è per mia incapacità ma spesso loro con un passaggio in profondià sono in porta.Questo accade molto sopratutto nei casi di difesa schierata, cioè quando un loro uomo avanza centralmente, mentre mi è capitato che Puyol"mettesse "in fuorigioco l'avversario quando il portatore di palla avversario avanzava dall esterno del campo.
Movimenti troppo legnosi e alcune animazioni un po accentuate(su alcuni falli).
Per il momento è tutto.Primo giudizio: apprezzabile lo sforzo del team, il livello simulativo è aumentato molto rispetto allo scorso anno.Vedremo cosa faranno quelli di EA.
Provato in maniera leggera, solo un paio di partite in pausa pranzo:
che dire, mi piace penso ci siano ottime potenzialità per realismo e divertimento, devo testare meglio ma per il momento le brutte sensazioni 2008/9/10 non le ho avute. Questo nuovo sistema di libertà mi piace, le finte non riesco a farle devo ancora capire un po il gioco.
Fino ad oggi non ho scritto nulla nel 3D per scaramanzia (visto che gli ultimi 3 anni son stati uno schifo) ho seguito tutto e devo dire che ormai, come sempre più spesso accade, sto 3D è sempre più una caccia alle streghe di gente che forse ha poco da fare e continua con OT o paragoni con piattaforme differenti o giochi non in topic. Il mio silenzio è stato utile dunque...
Saluti a tutte le persone serie del 3D e ai vecchi amici Pessari veri, a fra un po più partite giocate.
Bye
juza1971
15-09-2010, 15:05
Bhè che dire in conclusione?
Il gioco è migliorato come è migliorato il 2009 dal 2008 e il 2010 dal 2009,però inutile negarlo,ma i commenti fanboystici letti in giro per il web,come pensavo sono veramente esagerati.
Ah ho giocato la prima partita a campione,e ho pareggiato 0 - 0 ma ho perso il conto dei tiri in porta!:D Considerate che non tocco pes da parecchi mesi.
ottima analisi dopo una partita :asd:
dovevi fare il recensore.
Cercano di aumentare il tuo coinvolgimento...dandoti una rappresentazione vicina alla realtà...ma il fine ultimo è divertire...ognuno di noi si diverte in modo diverso,tutto qui!Mica c'è qualcosa di male!:D
No dai il 2010 era molto molto ma molto peggio...qui la latenza dei comandi è quasi assente...
Vabè dai,come al solito sto gioco è settaggi-dipendente,o meglio vsync dipendente. A seconda di come viene impostato,o da programmino esterno o da setup,le cose variano e non di poco!
Questo per dire che ora la reattività dei giocatori è migliorata,anche se preferisco,e lo ripeto per l'ennesima volta,il 360° di fifa. Anzi a dirla tutta mi sa che fifa è orientato al calcio inglese-tedesco et simili,mentre pes a quello italiano!:asd:
non dimentichiamoci che i gusti sono sempre soggettivi eh
c'è infatti chi il 2010 è piaciuto.. e chi ha fatto sempre schifo FIFA, anche gli ultimi.
Cmq non è vero che EA e Konami hanno sempre puntato sul realismo.. non diciamo fesserie :D
I vecchi fifa erano realistici? Fare gol da centro campo o smarcarsi tutti con 1 giocatore solo.
Gli ultimi PES sono stati realistici? Il 2009 e il 2010 erano dei flipper.. velocità folle e movenze da manichini.
é chiaro come Konami abbia mano a mano diminuito il realismo.. da PES 6 è stato tutto un peggioramento.
Fifa ha fatto il contrario, dall arcade puro si è avvicinato al realismo.
Cmq tornando IT, a me la demo di questo PES è piaciuta, grossi passi avanti.
ottima analisi dopo una partita :asd:
dovevi fare il recensore.
Se devi flammare dillo prima così evito di risponderti. Cerchiamo di essere un pò seri visto che gia in precedenza si son creati dei casini e sinceramente oltre a valutare il prodotto provandolo,non voglio addentrarmi in flame a cazzate varie.;)
sirgardino
15-09-2010, 15:12
Vabè dai,come al solito sto gioco è settaggi-dipendente,o meglio vsync dipendente. A seconda di come viene impostato,o da programmino esterno o da setup,le cose variano e non di poco!
Questo per dire che ora la reattività dei giocatori è migliorata,anche se preferisco,e lo ripeto per l'ennesima volta,il 360° di fifa. Anzi a dirla tutta mi sa che fifa è orientato al calcio inglese-tedesco et simili,mentre pes a quello italiano!:asd:
Non capisco davvero dove vuoi andare a parare? Ti piace FIFA? Compralo e giocaci.
Che senso ha venire a fare polemica gratuita qui, nel topic di Pes. Boh! :rolleyes:
Lo sappiamo che il gioco non risulta fluidissimo, e ci sono delle cose che non vanno, ma evidentemente a noi piace così. E ripeto, apprezziamo lo sforzo di Konami di dare un taglio netto col passato. Non credere che Fifa sia il gioco perfetto eh...a cominciare con i tiri che sono scandalosi, per finire con la "stazza" dei giocatori che sembrano tutti uguali...degli stuzzicadenti praticamente. Dai su...aspettiamo sta demo di fifa e poi ne discutiamo con calma, sempre se ti va, sia chiaro.
Tranq che con me non c'è alcun rischio di polemizzare, io dicevo solo per capire...visto che anche tu sei un "veterano" di pes...e che come me hai apprezzato maggiormente il 6 (ricordo ancora le STESSE discussioni di oggi nel passaggio dal 5 al 6...).
E' tornato Pes?Rapportandoci al 6,come dici tu,decisamente no...posso confermare...è cambiato tutto,ormai bisogna farsene una ragione,sono diversi i dribbling ed è diversa la palla...io ribadisco che il più simile al 6 è stato il 2009...ma solo simile,sia chiaro.
Quello che non mi è chiaro è come faccia a piacerti Fifa...proprio in virtù di quanto sopra riportato...evidentemente ti piacerà per motivi diversi..ci avrai trovato altro...ma di sicuro non ci hai trovato pes 6...ecco perchè prima ho parlato di "bestemmia"...bonariamente s'intende,non volevo certo denigrare nessuno perchè gioca a uno o all'altro. :)
Forse non mi hai capito bene, ma io parlavo di FIFA console, e sono in pochi a non averlo trovato un bel gioco di calcio.
Vediamo come sarà quest'anno su PC.
Era un gran gioco..e le sfide tra amici al 6 restano senz'altro le più appassionanti che abbia mai fatto...i tornei...tra l'altro ce l'ho nel cuore perchè ero (scusate la modestia) decisamente bravo!Di sicuro il capitolo col quale mi esprimevo al meglio.:D
Sotto il punto di vista dei tornei sul forum, dei gruppi ecc rimarrà uno dei migliori giochi di calcio per quanto riguarda l'esperienza online :)
non dimentichiamoci che i gusti sono sempre soggettivi eh
c'è infatti chi il 2010 è piaciuto.. e chi ha fatto sempre schifo FIFA, anche gli ultimi.
Cmq non è vero che EA e Konami hanno sempre puntato sul realismo.. non diciamo fesserie :D
I vecchi fifa erano realistici? Fare gol da centro campo o smarcarsi tutti con 1 giocatore solo.
Gli ultimi PES sono stati realistici? Il 2009 e il 2010 erano dei flipper.. velocità folle e movenze da manichini.
é chiaro come Konami abbia mano a mano diminuito il realismo.. da PES 6 è stato tutto un peggioramento.
Fifa ha fatto il contrario, dall arcade puro si è avvicinato al realismo.
Cmq tornando IT, a me la demo di questo PES è piaciuta, grossi passi avanti.
Ma forse le fesserie le dici te,per due motivi:
1) i bug ci son sempre stati
2) bisogna valutare un prodotto in base alle tecnologie del tempo.
sirgardino
15-09-2010, 15:14
eh si...mi ricordo benissimo quando si segnava con una ROVESCIATA da centrocampo :D
Non capisco davvero dove vuoi andare a parare? Ti piace FIFA? Compralo e giocaci.
Che senso ha venire a fare polemica gratuita qui, nel topic di Pes. Boh! :rolleyes:
Lo sappiamo che il gioco non risulta fluidissimo, e ci sono delle cose che non vanno, ma evidentemente a noi piace così. E ripeto, apprezziamo lo sforzo di Konami di dare un taglio netto col passato. Non credere che Fifa sia il gioco perfetto eh...a cominciare con i tiri che sono scandalosi, per finire con la "stazza" dei giocatori che sembrano tutti uguali...degli stuzzicadenti praticamente. Dai su...aspettiamo sta demo di fifa e poi ne discutiamo con calma, sempre se ti va, sia chiaro.
Domanda,ma cosa caspita vuoi?
Io analizzo le cose come tutti gli altri,e se non ti sta bene,passi avanti.:rolleyes:
sirgardino
15-09-2010, 15:20
Domanda,ma cosa caspita vuoi?
Io analizzo le cose come tutti gli altri,e se non ti sta bene,passi avanti.:rolleyes:
Veramente una risposta da persona matura la tua.
Vedi di regolarti un'attimo che qui siamo tutti tra amici, ok?
L'acidello vallo a fare a casa tua ;)
sirgardino
15-09-2010, 15:23
dimenticavo.
ma tu non sei quello che ha creato il torneo per pes2010 pc?
da non crederci :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132228
sei troppo forte
Veramente una risposta da persona matura la tua.
Vedi di regolarti un'attimo che qui siamo tutti tra amici, ok?
L'acidello vallo a fare a casa tua ;)
Chiudiamola qui.
dimenticavo.
sei troppo forte
Non ci vedo nulla di male.
Forse non mi hai capito bene, ma io parlavo di FIFA console, e sono in pochi a non averlo trovato un bel gioco di calcio.
Vediamo come sarà quest'anno su PC.
Si si avevo capito benissimo...e uno di quei pochi sono io...o meglio,non che sia brutto...però non mi diverte,proprio perchè gli manca quell'immediatezza tipica di Pes...ecco perchè mi sfugge il tuo parallelo con pes 6...con Fifa (console) c'azzecca poco o nulla...almeno secondo me.
E ti assicuro che Fifa 08 e 09 (il 2010 penso di averci fatto 2 partite in croce) li ho provati abbastanza a fondo sulla PS3 di un amico...e anche lui (pessaro di lunghissima data) non è riuscito a farselo piacere...preferendo il 6 sulla ps2!:D
CONTRO: in primis l'audio.da no comment, spero lo sistemino:quando si fa gol diminisce addirittura il volume delgi effetti...bah!
Si pure secondo me, i cori più che altro mi sono apparsi troppo finti. Come l'anno scorso che, se segnavi fuori casa sentivi il silenzio...
juza1971
15-09-2010, 15:28
Secondo me il più bel pes di sempre, e non ho problemi a sbilancirami, non ancora al pari di Fifa?, può darsi, ma se parliamo di pes, è molto migliorato, ho fatto molte partite e secondo me non è neanche lontano parente del 2010. L'nica cosa che mi infastidisce è la telecamera, preferivo la normale lontana di pes2010. Può darsi che nella versione completa ci sia, o qualche patch per inserirla. Intanto sto smattando per trovare con il tweak le giuste impostazioni, ma non ci riesco.
neanche vovevo risponderti. In rapporto alla precedente edizione millemila passi avanti, fisica della palla, movimenti piu' fluidi, caratterizzazione dei giocatori piu' accentuata ( prendete van buyten con iniesta , ma chi e' che dice che i players "non girano?", mah), arbitraggio non eccellente ma finalmente all'altezza, comparto grafico da paura, bilanciamento offesa/difesa f-a-v-o-l-o-s-o con la presenza di una miriade di opzioni tattiche che ti permettono in un batter d'occhio di cambiare il volto della propria squadra...una domanda ma l'opzione per il settaggio della velocita' a -1 e' editabile? no perche' io non la vedo.
the more you play, the more you learn,the more you enjoy....piu' ci giochi piu' scopri qualita' intrinseche nel gameplay. Poi c'e' chi stile recensioni dopo una partita...misteri di pes, anzi misteri di F...
juza1971
15-09-2010, 15:31
dimenticavo.
sei troppo forte
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
un mito...anzi sei diventato "il mio mito"...ma che te lo dico affa' gia' lo sapevi oh no? :D
whistler
15-09-2010, 15:31
/QUOTE]
:( :cry:
juza1971
15-09-2010, 15:32
Datti una calmata,perchè TU sei andato sul personale ponendoti un problema che non ti compete,e qui si parla del gioco come dici te.:rolleyes:
non so se te ne stati rendendo conto ma stai iniziando ad inquinare veramente sto thread, se non ti piace pes e se a me o altri piace da morire perche' continui ad osteggiare una marea che non si puo' fermare?;)
neanche vovevo risponderti. In rapporto alla precedente edizione millemila passi avanti, fisica della palla, movimenti piu' fluidi, caratterizzazione dei giocatori piu' accentuata ( prendete van buyten con iniesta , ma chi e' che dice che i players "non girano?", mah), arbitraggio non eccellente ma finalmente all'altezza, comparto grafico da paura, bilanciamento offesa/difesa f-a-v-o-l-o-s-o con la presenza di una miriade di opzioni tattiche che ti permettono in un batter d'occhio di cambiare il volto della propria squadra...una domanda ma l'opzione per il settaggio della velocita' a -1 e' editabile? no perche' io non la vedo.
the more you play, the more you learn,the more you enjoy....piu' ci giochi piu' scopri qualita' intrinseche nel gameplay. Poi c'e' chi stile recensioni dopo una partita...misteri di pes, anzi misteri di F...
Ma vuoi basarti sul gioco invece di di continuare ad attaccare me? Ma lati negativi sta demo non ne ha,eh?
non so se te ne stati rendendo conto ma stai iniziando ad inquinare veramente sto thread, se non ti piace pes e se a me o altri piace da morire perche' continui ad osteggiare una marea che non si puo' fermare?;)
Ma voi state fuori seriamente...Io ho solo espresso un giudizio su quanto ho giocato. Se poi salta il paragone con l'antagonista non ci vedo nulla di male nel parlare per esempio del tipo di movimento!
Cioè da quel che leggo l'utente puddo si sta dimostrando quello migliore nell'analizzare le cose,ma tu proprio nada,i prosciutti davanti agli occhi e i difetti nemmeno li vedi.
monkey.d.rufy
15-09-2010, 15:37
fatta qualche partitella e mi sta piacendo
direi che è diventato divertente, è più imprevedibile
le difese funzionano bene e altrettanto i portieri
Frank Rubens
15-09-2010, 15:39
Si si avevo capito benissimo...e uno di quei pochi sono io...o meglio,non che sia brutto...però non mi diverte,proprio perchè gli manca quell'immediatezza tipica di Pes...ecco perchè mi sfugge il tuo parallelo con pes 6...con Fifa (console) c'azzecca poco o nulla...almeno secondo me.
E ti assicuro che Fifa 08 e 09 (il 2010 penso di averci fatto 2 partite in croce) li ho provati abbastanza a fondo sulla PS3 di un amico...e anche lui (pessaro di lunghissima data) non è riuscito a farselo piacere...preferendo il 6 sulla ps2!:D
Come ti capisco! Un altro di quelli sono io. Ho cercato di spiegare il tuo stesso pensiero pensando di discutere con persone mature e intelligenti ma non tutte si sono dimostrate tali. E allora se dici che non ti piace fifa, per i motivi già spiegati, sei un fanboy di pes.. Ma va bene così, in fondo non bisogna dare spiegazioni a nessuno. In attesa di provare anche la demo di Fifa 11 (plus! - cit. juza1971 :) ) io il mio gioco di calcio per la stagione 2010-2011 l'ho già trovato, con i suoi pregi e i suoi difetti.
antocomo
15-09-2010, 15:39
Ma vuoi basarti sul gioco invece di di continuare ad attaccare me? Ma lati negativi sta demo non ne ha,eh?
per ora non ne ho visti!
ma a voi funzionano le tattiche??
per me la telecamera è PERFETTA|
stasera lo testo più a fondo e per ora mi piacque assai
Ma forse le fesserie le dici te,per due motivi:
1) i bug ci son sempre stati
2) bisogna valutare un prodotto in base alle tecnologie del tempo.
- io non parlo di bug, parlo di realismo, tendere alla simulazione
- hai ragione, ma allora perchè la Konami ha fatto passo indietro con il tempo?
Io mi riferivo al fatto che non è vero che si tende sempre a raggiungere la simulazione.. Sia EA che Konami lo hanno dimostrato, anche se in tempi diversi.
Per fortuna adesso pare che se ne siano accorti, e cercano di rimediare.
per ora non ne ho visti!
ma a voi funzionano le tattiche??
per me la telecamera è PERFETTA|
stasera lo testo più a fondo e per ora mi piacque assai
Si la telecamera ci sta per "amplificare" il discorso libertà nei passaggi.:)
- io non parlo di bug, parlo di realismo, tendere alla simulazione
- hai ragione, ma allora perchè la Konami ha fatto passo indietro con il tempo?
Io mi riferivo al fatto che non è vero che si tende sempre a raggiungere la simulazione.. Sia EA che Konami lo hanno dimostrato, anche se in tempi diversi.
Per fortuna adesso pare che se ne siano accorti, e cercano di rimediare.
- no i gol da centrocampo sono proprio bug,altro che...Come lo può essere il "passaggino" al centro dei vecchi pes che era praticamente sempre un gol. E altri bug che non ricordo,come mi pare quello del calcio d'angolo!:)
-Questo veramente ce lo chiediamo ancora oggi,un pò tutti. Loro dicono che con la nextgen hanno avuto dei problemi e col tempo si sono "assestati"!
Io gioco con il club in FIFA e mi piace tanto, non me ne pento però del mio passato PESsaro, anzi ne vado fiero :D
Come ti capisco! Un altro di quelli sono io. Ho cercato di spiegare il tuo stesso pensiero pensando di discutere con persone mature e intelligenti ma non tutte si sono dimostrate tali. E allora se dici che non ti piace fifa, per i motivi già spiegati, sei un fanboy di pes.. Ma va bene così, in fondo non bisogna dare spiegazioni a nessuno. In attesa di provare anche la demo di Fifa 11 (plus! - cit. juza1971 :) ) io il mio gioco di calcio per la stagione 2010-2011 l'ho già trovato, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Oltre a quello in grassetto al quanto inutile e buono soltanto per fare flame, non capisco cosa vuoi dire, sicuro a non essere tu a non spiegarti bene :asd: ;)
Ghiblone
15-09-2010, 15:49
Provato. Pessimo feedback.
Non c'è niente di realistico nel premere turbo e vedere il giocatore che passeggia, che non parte, che non cambia direzione o che prepara un passaggio in tre anni. E' tutto una melassa.
Gli indicatori sfumati e le barre di caricamento sfumate :muro: che idiozia... ma se sono degli indicatori che ca**o ci sfumi? E il nome del giocatore controllato dal com che fa confondere (se giochi 2 vs com ad esempio)...
Niente, sempre carenti di materia grigia... non è che cambiano da un anno all'altro...
Frank Rubens
15-09-2010, 15:59
Oltre a quello in grassetto al quanto inutile e buono soltanto per fare flame, non capisco cosa vuoi dire, sicuro a non essere tu a non spiegarti bene :asd: ;)
Nessun tentativo di flame, di spunti per flammare ce ne sono già parecchi, non ho motivi di inventarne altri :Prrr: i. Può darsi che non mi sappia spiegare ma non sottovaluto la possibilità che qualcuno non riesca a capirmi neanche a imboccargliele le cose... :D
cuoresportivo86
15-09-2010, 16:02
I tiri porcaccia miseria puo essere che tutti alti gli ho fatti? Ho solo preso gol con professionista............Ma come si tira basso e potente? Perchè se carico poco tira basso ma è un tiro lento e non potente appunto:mbe: :mbe:
Frank Rubens
15-09-2010, 16:02
Provato. Pessimo feedback.
Non c'è niente di realistico nel premere turbo e vedere il giocatore che passeggia, che non parte, che non cambia direzione o che prepara un passaggio in tre anni.
Ma sicuro che hai collegato il pad??? :D Scherzo!
- no i gol da centrocampo sono proprio bug,altro che...Come lo può essere il "passaggino" al centro dei vecchi pes che era praticamente sempre un gol. E altri bug che non ricordo,come mi pare quello del calcio d'angolo!:)
-Questo veramente ce lo chiediamo ancora oggi,un pò tutti. Loro dicono che con la nextgen hanno avuto dei problemi e col tempo si sono "assestati"!
per i gol da centrocampo non era un bug vedi.. si potevano fare sempre, e per parecchie edizioni del gioco.. il bug è quando capita una volta ogni tanto, non sempre. :D
ho bisogno di altre partite per giudicare, mi sembra troppo fifizzato, bisogna abituarsi, pes 2010 era perfetto, questo forse lo sarà col tempo, ma per ora torno a giocare al titolo precedente online, almeno mi diverto ancora un po'. ho fatto solo 2 partite, una pareggiata e una vinta, difficoltà campione, ma rimane secondo me un gioco differente dai precedenti, e quindi l'è dura!
antocomo
15-09-2010, 16:07
ma le tattiche vi funzionano?
cmq dopo averlo apprezzato ed incensato, vorrei direi una cosa ben precisa.
ma chi cacchio e' l'addetto all'audio di pes dallo 08 in poi ?
dopo aver visto sto tizio campionare l'audio del pallone tirandogli dei pugni sopra (è vero , incredibile ma vero, giravano video tempo fa su sta cosa) io mi chiedo come possano creare un'atsmosfera globale cosi' orrenda ogni cavolo di anno.
a mente posso dire sia il gioco con l'audio piu' brutto che io abbia mai giocato, e non parlo solo di giochi di calcio.
x il resto ho fatto altre partite, smanettato un po' qua e la', confermo sia un buon pes, il migliore degli ultimi 3 anni e con delle cose che fan ben sperare per il futuro.
l'eccellenza cmq è lontaaaanaaaa.
vediamo stasera con l'uscita del demo antagonista come andranno le cose.
x curiosita' mi son rifatto subito una partita a we9lk...non c'e' paragone stravince ancora esso :)
milanok82
15-09-2010, 16:08
ma le tattiche vi funzionano?
le tattiche si attivano premendo il select
arcofreccia
15-09-2010, 16:08
Provato, e devo dire che come gameplay è aumentata la difficoltà, ora anche i passaggi devono avere una certa potenza sennò la palla va subito all'avversario, arbitri più severi, mi piace la telecamera, però i giocatori mi sembrano un pò lenti in effetti nel girarsi, però non è proprio malvagio, paragonato al 2010 direi che la differenza c'è eccome, ora attendiamo fifa e poi si vedrà..:)
Nessun tentativo di flame, di spunti per flammare ce ne sono già parecchi, non ho motivi di inventarne altri :Prrr: i. Può darsi che non mi sappia spiegare ma non sottovaluto la possibilità che qualcuno non riesca a capirmi neanche a imboccargliele le cose... :D
Sicuro :O
Ciao :)
arcofreccia
15-09-2010, 16:11
cmq dopo averlo apprezzato ed incensato, vorrei direi una cosa ben precisa.
ma chi cacchio e' l'addetto all'audio di pes dallo 08 in poi ?
dopo aver visto sto tizio campionare l'audio del pallone tirandogli dei pugni sopra (è vero , incredibile ma vero, giravano video tempo fa su sta cosa) io mi chiedo come possano creare un'atsmosfera globale cosi' orrenda ogni cavolo di anno.
a mente posso dire sia il gioco con l'audio piu' brutto che io abbia mai giocato, e non parlo solo di giochi di calcio.
x il resto ho fatto altre partite, smanettato un po' qua e la', confermo sia un buon pes, il migliore degli ultimi 3 anni e con delle cose che fan ben sperare per il futuro.
l'eccellenza cmq è lontaaaanaaaa.
vediamo stasera con l'uscita del demo antagonista come andranno le cose.
x curiosita' mi son rifatto subito una partita a we9lk...non c'e' paragone stravince ancora esso :)
è uscita
è uscita
porcaeva grazie sto gia' scaricandoooo
antocomo
15-09-2010, 16:13
le tattiche si attivano premendo il select
ah!
antocomo
15-09-2010, 16:14
porcaeva grazie sto gia' scaricandoooo
proviamo pure questo
Frank Rubens
15-09-2010, 16:18
2008 e 2009 erano ancora ascoltabili, con il 2010 la situazione è precipitata. Nella demo qualche coretto è carino ma sentirlo di continuo per 90 (fittizzi) minuti ti mette proprio voglia di azzerare il volume :muro:
Probabilmente sanno di poter contare sulle patch unofficial degli utenti :rolleyes:
Deimos90
15-09-2010, 16:22
adesso che è uscita la demo di fifa 11 per pc possiamo confrontare i due giochi.
arcofreccia
15-09-2010, 16:23
adesso che è uscita la demo di fifa 11 per pc possiamo confrontare i due giochi.
adesso si che ci scanneremo :D
ertruffa
15-09-2010, 16:25
provata la demo, in generale non e' male, solo che i giocatori mi sembrano un po' impacciati,e quando scatti perdono tempo non sono molto reattivi,almeno e' la mia sensazione.ho visto molti commenti positivi sugli arbitri,forse la mia demo e' buggata:mbe: a me fischiano falli pure se i giocatori chiaccherano fra loro.....
a seconda partita il mio portiere ha preso gol da 40 metri....
Ho fatto diverse partite, beh mi sono parzialmente ricreduto :p . E' una droga, soprattutto per via del sistema di passaggi perfetto, almeno se paragonato ai precedenti. Ribadisco che avrei preferito avere anche il pieno controllo dei cross, peccato.
Se interessa a qualcuno, alcuni dei nuovi controlli: ;)
http://img541.imageshack.us/img541/2214/pes2011newcontrols.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/pes2011newcontrols.jpg/)
arcofreccia
15-09-2010, 16:27
provata la demo, in generale non e' male, solo che i giocatori mi sembrano un po' impacciati,e quando scatti perdono tempo non sono molto reattivi,almeno e' la mia sensazione.ho visto molti commenti positivi sugli arbitri,forse la mia demo e' buggata:mbe: a me fischiano falli pure se i giocatori chiaccherano fra loro.....
a seconda partita il mio portiere ha preso gol 40 metri....
Positivi in che senso? tutti hanno detto che gli arbitri sono aumentati in severità :)
cuoresportivo86
15-09-2010, 16:30
Comunque è chiaro che questo PES richiede un bel po di allenamento prima di cominciare coppe e campionati.
ertruffa
15-09-2010, 16:31
Positivi in che senso? tutti hanno detto che gli arbitri sono aumentati in severità :)
forse ho interpretato male, per me fischiano esageratamente, il calcio e' un gioco di contatto,gia' odio gli arbitri italiani che fischiano tutto,speriamo, ma non credo che nella versione finale cambi qualcosa.
piu' che altro ci vorrebbe un settaggio per togliere i replay automatici perche' non ne posso piu' , dopo ogni fallo poi....
e poi piu' che altro dipende come fischiano questi arbitri, ad esempio in winning eleven9lk basta non azzardare piu' troppo il raddoppio di quadrato per vedersi limitare i falli della partita di un buon 50%, usando r1 e r2 per "girare" attorno al pg con la palla per cercare di rubargliela senza fallo.
qui ancora , in questo pes11, nn ho ben capito come funziona, approfondiro'.
arcofreccia
15-09-2010, 16:35
forse ho interpretato male, per me fischiano esageratamente, il calcio e' un gioco di contatto,gia' odio gli arbitri italiani che fischiano tutto,speriamo, ma non credo che nella versione finale cambi qualcosa.
nel 2010 non fischiavano mai, qui sempre, in effetti è esagerato....
quando faremo la serie A ci sembrerà strano :asd:
antocomo
15-09-2010, 16:40
ma per le tattiche se schiaccio lb + i tasti non succede niente :mbe:
succede pure a voi o ho io il pad rotto??
trignoleo
15-09-2010, 16:49
Hai sbagliato thread....Questo è il thread di PES, dove si discutono pregi e difetti del gioco PRO EVOLUTION SOCCER 2011.
è sempre la solita solfa ragazzi facciamo capire alla konami che devono riprogrammare tutto e tornare al passo coi tempi e alla EA che deve rispettare i giocatori pc, che se gli si fornisce un gioco completo e degno di tale nome le vendite arrivano....
Cioè la fisica è sempre la solita....
Il 360 gradi seppur leggermente presente è approssimativo perchè le animazioni non lo supportano a dovere....
La grafica degli stadi e dei giocatori fa sempre pietà....
i contrasti sono sempre innaturali e poco realistici....dai su
DAIIII SUUU.....ste cose andavano bene 5 anni fa DAIIII.....
juza1971
15-09-2010, 17:07
sto gameplay e' di una profondita' immensa, la sensazione di liberta' sul campo e' totale, ci sono alcune animazioni che necessiterebbero di qualche transizione in piu' ma la godibilita' e' ottima e sono presenti alcuni difettucci, arbitri a tratti sconvolgenti in negativo chiaramente, ma la differenziazione tecnica tra i giocatori ha un "feeling col pad" incredibile. E' chiaro che non possiamo urlare al capolavoro ma e' sicuramente una solida base di partenza per le future generazioni di pes ed un nettissimo passo in avanti rispetto alla precedente edizione. Rimane sottointeso che per godere appieno di tutte le features presenti , a livello di gameplay, necessita di tanto ma tanto tempo ed e' questo il nodo focale a cui la konami sembra aver indirizzato il proprio prodotto, un prodotto che per la prima volta e' diventato "hardcore" e non piu' casual game.
that's my point of view, obviously IMHO.
Una accurata e piu' attenta analisi verra' postata solo dopo "una full immersion invasiva".
Ma anche a voi non fa tarare in negativo la velocita' di gioco?
cuoresportivo86
15-09-2010, 17:13
Eh be si sarà colpa della demo. Nel gioco completo non vedo l'ora di provare il -2 :D
è sempre la solita solfa ragazzi facciamo capire alla konami che devono riprogrammare tutto e tornare al passo coi tempi e alla EA che deve rispettare i giocatori pc, che se gli si fornisce un gioco completo e degno di tale nome le vendite arrivano....
Cioè la fisica è sempre la solita....
Il 360 gradi seppur leggermente presente è approssimativo perchè le animazioni non lo supportano a dovere....
La grafica degli stadi e dei giocatori fa sempre pietà....
i contrasti sono sempre innaturali e poco realistici....dai su
DAIIII SUUU.....ste cose andavano bene 5 anni fa DAIIII.....
sto gameplay e' di una profondita' immensa, la sensazione di liberta' sul campo e' totale, ci sono alcune animazioni che necessiterebbero di qualche transizione in piu' ma la godibilita' e' ottima e sono presenti alcuni difettucci, arbitri a tratti sconvolgenti in negativo chiaramente, ma la differenziazione tecnica tra i giocatori ha un "feeling col pad" incredibile. E' chiaro che non possiamo urlare al capolavoro ma e' sicuramente una solida base di partenza per le future generazioni di pes ed un nettissimo passo in avanti rispetto alla precedente edizione. Rimane sottointeso che per godere appieno di tutte le features presenti , a livello di gameplay, necessita di tanto ma tanto tempo ed e' questo il nodo focale a cui la konami sembra aver indirizzato il proprio prodotto, un prodotto che per la prima volta e' diventato "hardcore" e non piu' casual game.
that's my point of view, obviously IMHO.
Una accurata e piu' attenta analisi verra' postata solo dopo "una full immersion invasiva".
C'è qualcosa che non va :asd:
juza1971 prova fifa PC ;)
Deimos90
15-09-2010, 17:28
non c'è un thread dove si posso confrontare i due giochi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2224792 (è di HU)
Non è che se lo filano!!! Però...
monkey.d.rufy
15-09-2010, 17:40
non credo, altrimenti finisce in guerra:D
juza1971
15-09-2010, 17:41
C'è qualcosa che non va :asd:
juza1971 prova fifa PC ;)
ho fatto circa 3 partite:
bel gioco sicuramente migliorato rispetto alla precedente versione ma rispetta le attese che avevo:
velocita' esagerata
tutto un uno contro uno
bello il 360 anche se purtroppo non e' presente la mitica feature personality plus e appiattisce il tutto, non c'e' diversificazione tecnica
ottimo il sonoro
menu stile "labirinto di falken"
fisica dei contrasti molto ben fatta
fisica dei tiri "a pera"
bilanciamento difesa offesa inesistente ( con diego mi trovo a maramaldeggiare sull'out di sx da porta a porta)
non c'e' niente da fare!! non mi da profondita'! non ci sono trame, ritmo frenetico, non c'e' pesantezza sul campo, sudore, 3 passaggi e sei gia' in porta!! saro' di parte ma "il feeling on the pitch" che garantisce pes quest'anno il prodotto della EA se lo scorda, e ripetero' all'infinito che sto fifa e' per CASUAL GAMERS , partitozza e via, pes LA PARTITA TE LA SUDI , TRAME DI GIOCO, MOLTA PIU' RANDOMIZZATA LA GAMEPLAY, RITMO PACATO.
Ripeto, sicuramente un bel gioco, ma vuoi mettere la soddisfazione di segnare a sto pes? Per apprezzarne appieno le doti bisogna giocare, giocare, giocare:
Se vesti casual FIFA fa per te ( gran bel gioco ma piatto ed indolente)
Se vesti HARDCORE ( non so che caxxo significhi ma fa figo) vai di PES dove il sudore e la lotta la fanno da padrona
Dopo aver testato ,e dico solo tre partite, ho ripreso in mano pes, beh il senso di una vera partita , come si suol dire "wow"......
Trovo che rispetto al 2010 ci siano moltissimi miglioramenti, ma IMHO trovo peggiorata la cosa più importante e che nel 2010 non era malaccio ovvero il feeling con la palla, intendo semplicità di effettuare dribbling finte ecc...per fare un semplice doppio passo bisogna scomodare entrambe le levette analogiche più RT ad esempio ?! :confused: Personalmente certi comandi li vorrei molto più immediati e semplici, dopo anni e anni di fedeltà quest'anno PES io la lascio sullo scaffale :( Vediamo se FIFA mi da qualcoa di più :asd:
bel gioco sicuramente migliorato rispetto alla precedente versione ma rispetta le attese che avevo:
velocita' esagerata
tutto un uno contro uno
bello il 360 anche se purtroppo non e' presente la mitica feature personality plus e appiattisce il tutto, non c'e' diversificazione tecnica
ottimo il sonoro
fisica dei tiri "a pera"
bilanciamento difesa offesa inesistente ( con diego mi trovo a maramaldeggiare sull'out di sx da porta a porta)
non c'e' niente da fare!! non mi da profondita'! non ci sono trame, ritmo frenetico, non c'e' pesantezza sul campo, sudore, 3 passaggi e sei gia' in porta!! saro' di parte ma "il feeling on the pitch" che garantisce pes quest'anno il prodotto della EA se lo scorda, e ripetero' all'infinito che sto fifa e' per CASUAL GAMERS , partitozza e via, pes LA PARTITA TE LA SUDI , TRAME DI GIOCO, MOLTA PIU' RANDOMIZZATA LA GAMEPLAY, RITMO PACATO.
Ripeto, sicuramente un bel gioco, ma vuoi mettere la soddisfazione di segnare a sto pes? Per apprezzarne appieno le doti bisogna giocare, giocare, giocare:
Se vesti HARDCORE ( non so che caxxo significhi ma fa figo) vai di PES dove il sudore e la lotta la fanno da padrona
Dopo aver testato ,e dico solo tre partite, ho ripreso in mano pes, beh il senso di una vera partita , come si suol dire "wow"......
ehm fifa , e lo sanno pure i muri, va giocato in Full Manual, e li' altro che CASUAL game, minchia è un insulto alla decenza questo :)
anche su consolle si e' detto e stradetto da tempo ,da quel che ho letto in passato, che è cosi' che va giocato.
io ci sto provando, e' super arduo ma da' una immensa gioia quando qualcosa ti viene bene.
non hai notato che la difficolta' è settata di default (e non cambiabile purtroppo) su esordiente, quindi ogni discorso su diego che fa i suoi comodi cade in attesa di vedere sto gioco con la modalita' campione (pure pes se giochi in modalita' dilettante ti fai tutto il campo con papastatopulos).
la velocita' di gioco e' settabile anche su lento.
insomma tu sei l'alter ego di john, due partite e subito tac a postare senza manco darsi la briga di giocarlo un minimo a fondo.
siete due fanboy hateboy da paura ma non lo ammettete :)
questo detto con massimo rispetto ci mancherebbe.
ehm fifa , e lo sanno pure i muri, va giocato in Full Manual, e li' altro che CASUAL game, minchia è un insulto alla decenza questo :)
anche su consolle si e' detto e stradetto da tempo ,da quel che ho letto in passato, che è cosi' che va giocato.
io ci sto provando, e' super arduo ma da' una immensa gioia quando qualcosa ti viene bene.
non hai notato che la difficolta' è settata di default (e non cambiabile purtroppo) su esordiente, quindi ogni discorso su diego che fa i suoi comodi cade in attesa di vedere sto gioco con la modalita' campione (pure pes se giochi in modalita' dilettante ti fai tutto il campo con papastatopulos).
insomma tu sei l'alter ego di john, due partite e subito tac a postare senza manco darsi la briga di giocarlo un minimo a fondo.
E' sconvolgente leggere certe cose,non te la prendere. Io ho scritto certe cose come prima impressione,e direi che ho pure "azzeccato" quasi tutto,a dire il vero!:stordita:
Mi sono pure corretto per quanto riguarda la macchinosità dei giocatori che era davvero esagerata ma dipendeva d aun vsync implementato nel setup come al solito,tanto per...Detto questo,bhè ho giocato fino ad oggi tutti i pes,compresi i vari 2008-2008- 2010,comprandoli ovviamente! Fifa l'ho giocato qualche volta da un amico e sono rimasto impressionato. Ora mi chiedo come faccio ad essere fanboy di fifa?
Cioè ma quando scrivete ragionate sulle cose?:stordita:
ps con tutto il rispetto.
juza1971
15-09-2010, 18:14
Trovo che rispetto al 2010 ci siano moltissimi miglioramenti, ma IMHO trovo peggiorata la cosa più importante e che nel 2010 non era malaccio ovvero il feeling con la palla, intendo semplicità di effettuare dribbling finte ecc...per fare un semplice doppio passo bisogna scomodare entrambe le levette analogiche più RT ad esempio ?! :confused: Personalmente certi comandi li vorrei molto più immediati e semplici, dopo anni e anni di fedeltà quest'anno PES io la lascio sullo scaffale :( Vediamo se FIFA mi da qualcoa di più :asd:
quello che posso dirti e' di non giudicare il prodotto solo per l'immediatezza con le finte, credimi la fisica della palla e' (quasi) perfetta, necessita di tanto tempo e dedizione per conoscere a fondo la validita' di questo gioco che paragonato al 2010 e' su un altro pianeta.
Unico cruccio, la non possibilita' di settare la velocita' di gioco ( tra l'altro tremendamente realistica anche a 0).Misteri Konami.
juza1971
15-09-2010, 18:17
ebbene chiamatemi pure fanboy, per carita' ognuno e' libero di intendere il calcio in maniera soggettiva ed immediata e credo anche di avere accennato al fatto di non aver ancora testato a fondo il prodotto EA che ritengo di un altro passo rispetto alla precedente edizione...ma che ci vuoi fa'....la metabolizzazione e' lenta come la digestione di un cammello :D .
Per cosa dovresti mancarmi di rispetto? Non ti preoccupare.
LionelHutz
15-09-2010, 18:22
Ho fatto diverse partite, beh mi sono parzialmente ricreduto :p . E' una droga, soprattutto per via del sistema di passaggi perfetto, almeno se paragonato ai precedenti. Ribadisco che avrei preferito avere anche il pieno controllo dei cross, peccato.
Se interessa a qualcuno, alcuni dei nuovi controlli: ;)
http://img541.imageshack.us/img541/2214/pes2011newcontrols.th.jpg (http://img541.imageshack.us/i/pes2011newcontrols.jpg/)
molto utile, ti ringrazio!
ebbene chiamatemi pure fanboy, per carita' ognuno e' libero di intendere il calcio in maniera soggettiva ed immediata e credo anche di avere accennato al fatto di non aver ancora testato a fondo il prodotto EA che ritengo di un altro passo rispetto alla precedente edizione...ma che ci vuoi fa'....la metabolizzazione e' lenta come la digestione di un cammello :D .
Per cosa dovresti mancarmi di rispetto? Non ti preoccupare.
se vuoi un impatto da urlo, metti la telecamera dinamica, poco utile per giocare è troppo ravvicinata, ma ti fa vedere l'incredibile bonta' delle animazioni e della fisica.
come fisica e' il miglior gioco sportivo dopo nba2k, se non alla pari.
quella di default con gli ometti rimpicciolitini non rende veramente una sega.
poi metti full manual tutto o almeno su semimanuale.
non discuto la tua passione per pes, si vede lontano un khm che sono due filosofie di gioco di calcio differenti, e ognuna ha i suoi adepti (io lo sno stato e lo saro' sempre dei vecchi pes).
pero' sparate delle sentenze frettolose che fate paura, poi uno vi legge e cosa puo' mai pensare? che pes11 sia la solita schifezza seppur migliorata e che fifa11 sia una spanna sotto pes11 (che appunto era la solita schifezza quindi una schifezza-schifezza) , quando non c'e' niente di vero in tutto cio'.
Beh non c'è che dire pes quest'anno è davvero di pregevole fattura anche se qualche sbavatura ancora c'è,però avendoli provati tutti e due pes mi sembra uscire vincitore.Però ho notato che la grafica di pes sulla ps3 fa davvero pena sono tutti quadrati sul pc è un altro livello,qualcuno sa se è solo un bug da demo o se sara cosi anche l'edizione definitiva perchè avevo intenzione di comprarlo originale per ps3
XFormula1
15-09-2010, 18:33
Per farsi un idea conviene provarli entrambi da soli, perchè finche ci sono i tifosi, non ci si puo' fidare.
Oltretutto non vogliono capire che cmq sono due filosofie di gioco diverse, quindi ,se sono fatti entrambi bene, non ce ne può essere uno migliore dell'altro.
juza1971
15-09-2010, 18:34
se vuoi un impatto da urlo, metti la telecamera dinamica, poco utile per giocare è troppo ravvicinata, ma ti fa vedere l'incredibile bonta' delle animazioni e della fisica.
come fisica e' il miglior gioco sportivo dopo nba2k, se non alla pari.
quella di default con gli ometti rimpicciolitini non rende veramente una sega.
poi metti full manual tutto o almeno su semimanuale.
non discuto la tua passione per pes, si vede lontano un khm che sono due filosofie di gioco di calcio differenti, e ognuna ha i suoi adepti (io lo sno stato e lo saro' sempre dei vecchi pes).
pero' sparate delle sentenze frettolose che fate paura, poi uno vi legge e cosa puo' mai pensare? che pes11 sia la solita schifezza seppur migliorata e che fifa11 sia una spanna sotto pes11 (che appunto era la solita schifezza quindi una schifezza-schifezza) , quando non c'e' niente di vero in tutto cio'.
Appunto, ma non venirmi ora a decantare le lodi di un prodotto privo di una benche' minima caratterizzazione tecnica tra i vari giocatori perche' questa non me la bevo ( anche in full manual), tutti hanno la stessa "ratio" nel 360° e gli stessi tempi di lettura e velocita' dei passaggi. Questa e' la netta ed abissale differenza tra i due prodotti. Prova a prendere Robben, pad alla mano non "gira" a 360° ma a 720°, prendi iniesta,prendi la velocita' e la calibrazione nei passaggi di Xavi, prendi Van buyten lento si, macchinoso si, ma letteralmente "pesante" nei contrasti, prendi i tagli di ribery ( con i dovuti accorgimenti "on the fly" tattici e' micidiale nei tagli )......qui sta l'essenza di pes, si chiama caratterizzazione tecnica che FIFA ( con tutti i suoi pregi e ne ha credimi) in questa edizione su piattaforma pc non ha. Figuriamoci che e' stata implementata solo su console ( feature che lascia il tempo che trova dal momento,basta girare sui forum della EA, che non ha garantito quel minimo di differenziazione che teoricamente avrebbe dovuto). sia ben chiaro che l'impatto immediato con FIFA non puo' che essere soddisfacente per via di animazioni e 360° ecco perche' lo reputo casual, al contrario di un prodotto come pes, che seppur sta subendo un'opera di svecchiamento su unengine grafico oramai spremuto all'inverosimile, che necessita di tanto tanto tanto tanto tempo per essere metabolizzato. Ed e' questo che ai piu' non e' chiaro.
poi de gustibus. Credo che il mio tempo delle fanfare e dei solluccheri sia finito.
Alberto Scisci
15-09-2010, 18:34
Ho provato la demo di fifa11 facendo 6 partite...
porca puzzola ragazzi..è veramente bello !!Ci ho giocato in precedenza qualche volta su console di amici..non ho mai avuto dubbi su PC (sempre PES..e ci gioco da ISS pro 98)..ma quest'anno... che si fa??
Mi ritrovo ad essere quasi dispiaciuto del fatto che fifa sia uscito in una cosi buona incarnazione anche su pc :(
Effettivamente PES è migliorato rispetto al 2010...ma devo ammettere che la sensazione di controllo del giocatore e la fisica della palla di fifa sono un po migliori..
non linciatemi se confronto i due titoli! Qua sono in piena crisi misticaaa!
Sono talmente abituato ad usare il super cancel che quasi mi dispiacerebbe lasciarlo! :(
juza1971
15-09-2010, 18:47
Per farsi un idea conviene provarli entrambi da soli, perchè finche ci sono i tifosi, non ci si puo' fidare.
Oltretutto non vogliono capire che cmq sono due filosofie di gioco diverse, quindi ,se sono fatti entrambi bene, non ce ne può essere uno migliore dell'altro.
quoto. In pre-ordine anche nba 2k11...quest'anno non mi faccio mancare niente.:D
La mia vita sociale si dimezzera' paurosamente :asd:
loris92x
15-09-2010, 18:48
Ciao ragazzi, mi fate appassionare troppo a seguire le vostre discussioni. Meglio delle cause assurde di Forum.
Ovviamente visto che si parla solo di videogiochi non voglio sprecare tempo a farmi pippe mentali su quale sia meglio tra pes e fifa (di problemi a cui pensare ne ho fin troppi già di mio).. quello che pensavo però è: non si può giocare a tutti e due i titoli? mi spiego.. leggo sempre di gente indecisa su quale comprare, su quale giocare.. ma non può giocare un pò a fifa e un pò a pes? ok che Konami ed EA sono come Nikon e Canon (e due reflex non le vuole nessuno) ma due giochi si possono usare contemporaneamente. Io sti ultimi anni ho giocato solo a pes. non perchè sia fanatico dei prodotti Konami ma perchè fifa su PC era una vera merdaccia. Adesso che Fifa sembra migliorato giocherò tutti e due. Anzi.. che bello adesso ci sono due bei giochi di calcio su pc. Se qualcuno può mi spieghi perchè scontrarsi su quale sia meglio e non usarli tutti e due.
juza1971
15-09-2010, 19:03
comunque sto pes e' micidiale.:D
antocomo
15-09-2010, 19:03
Ho provato la demo di fifa11 facendo 6 partite...
porca puzzola ragazzi..è veramente bello !!Ci ho giocato in precedenza qualche volta su console di amici..non ho mai avuto dubbi su PC (sempre PES..e ci gioco da ISS pro 98)..ma quest'anno... che si fa??
Mi ritrovo ad essere quasi dispiaciuto del fatto che fifa sia uscito in una cosi buona incarnazione anche su pc :(
Effettivamente PES è migliorato rispetto al 2010...ma devo ammettere che la sensazione di controllo del giocatore e la fisica della palla di fifa sono un po migliori..
non linciatemi se confronto i due titoli! Qua sono in piena crisi misticaaa!
Sono talmente abituato ad usare il super cancel che quasi mi dispiacerebbe lasciarlo! :(
bho a me non dice niente...
ho fatto 5 6 partite full manual ma niente non riesco a farmelo piacere
i giocatori mi paiono poi delle marionette bho
Scaricato fifa 11, fatto una ventina di partite, bello si, è verò, molto ben fatto...se questo è il miglior gioco di calcio in circolazione allora vuol dire che pes2011 si è avvicinato molto, anzi moltissimo al top. Insomma la mia opinione è che quest'anno come caschi caschi bene, pes o fifa che sia, e era l'ora, finalmente dopo anni pes rialza l'asticella. Tra i due io preferisco pes sono sincero, sarà un'affezione ormai da anni, probabilemente non è più divertente di fifa (viste le animazioni dell'EA), ma mi da più la sensazione di poter fare quello che voglio, mia impressione sia chiaro. Per altri sarà diverso. Io cmq questo pes lo consiglierei molto, a differenza dell'anno scorso. Vi volgio vedere a fare gol con i vari Minanda e Castolo, almeno che non li abbiamo mandati in pensione.
Provato la demo di fifa è finalmente sembra aver raggiunto gli stessi livelli della console.
A sto punto la scelta diventa difficile, alla fine mi buttero su quello che avrà l'online migliore :sofico:
cassanata
15-09-2010, 19:18
Prima punizione a mio favore, primo goal :asd: (Robben livello campione) http://img.forumfree.net/html/emoticons/wub.gif
apparte questo il campo mi sembra più largo http://img.forumfree.net/html/emoticons/unsure.gif il che è un bene, c'è più libertà di gioco del precedente finalmente, il nuovo sistema di passaggi mi piace http://www.sefiant.com/images/host/ls/mhh.gif anche se non è pacile prenderci subito la mano, filtranti, tiri e fisica del pallone mi sembrano ben fatti, non so se è un caso ma a me i portieri sono stati molto reattivi.
Difficile dare una valutazione adeguata in poco tempo, cioè i passaggi a 360° cambiano di parecchio il gamplay, per questo ci vuole più tempo per dare un giudizio sensato, l'arbitraggio fino adesso si è comportato bene, i contrasti per adesso mi hanno ben convinto, le mie partite finiscono sempre sull'1-1 http://img.forumfree.net/html/emoticons/laugh.gif i big di turno non fanno quello che gli pare e questo è confortevole http://img.forumfree.net/html/emoticons/smile.gif
juza1971
15-09-2010, 19:21
team changing tool
http://oltreilcalcio.forumcommunity.net/?t=40602262
spagna e giappone aggiunti.
velocita' esagerata
tutto un uno contro uno
ottimo il sonoro
fisica dei tiri "a pera"
Detto questo ti dico solo una cosa: fanboy! :D
Non la prendere male, ma FIFA PC è anni luce migliore di questo PES, a te diverte perchè ci sei abituato a giocare, ma gioca una decina di partite a FIFA e non tornerai più indietro, almeno a questo PES.
Detto questo non parlo più della vicenda FIFA vs PES, anche perchè la verità è sotto gli occhi di tutti :O
Ciao! ;)
juza1971
15-09-2010, 19:40
Detto questo ti dico solo una cosa: fanboy! :D
Non la prendere male, ma FIFA PC è anni luce migliore di questo PES, a te diverte perchè ci sei abituato a giocare, ma gioca una decina di partite a FIFA e non tornerai più indietro, almeno a questo PES.
Detto questo non parlo più della vicenda FIFA vs PES, anche perchè la verità è sotto gli occhi di tutti :O
Ciao! ;)
chiami fan boy me? :D
Leggiti il mio post sopra e capirai tutto quello che c'e' da capire :D .
Ciao Ghimmy!!!! ora guardo il Milàn....
a te diverte perchè ci sei abituato a giocare
Non voglio difendere nessuno, ma questo vale anche per te. ;)
De gustibus nn disputandam est...
provata demo su xbox
giudizio: indecente!
si e' fifatizzato, scarico la demo di fifa, provo a vedere se si sono scambiati i ruoli, preciso che gioco a pes al posto di fifa da 6 anni
sono sempre stato un pessiano ma stavolta pes ha toccato il fondo, vedrete .
raccomando a chi ha prenotato il gioco a non convicere gli altri che e' da comprare , ragazzi provate bene le demo
io provero' ancora per evitare un giudizio affrettato ....
raga sapete come si fa per cambiare impostazione grafiche nel demo di pes 2011?
edit: Trovato
Scandaloso a dir poco grafica da ps1 qua su pc con risoluzione 2560x1400 sembra di giocare a risoluzione dei botolini :asd
BOCCIATO
andate a lavorare
antocomo
15-09-2010, 19:56
provata demo su xbox
giudizio: indecente!
si e' fifatizzato, scarico la demo di fifa, provo a vedere se si sono scambiati i ruoli, preciso che gioco a pes al posto di fifa da 6 anni
sono sempre stato un pessiano ma stavolta pes ha toccato il fondo, vedrete .
raccomando a chi ha prenotato il gioco a non convicere gli altri che e' da comprare , ragazzi provate bene le demo
io provero' ancora per evitare un giudizio affrettato ....
provata e riprovata
per ora sono più che soddisfatto
grazie per il consiglio...
Ragazzi io ho sempre giocato a PES, e ricordo la sua semplicità, solo io mi trovo spiazzato davanti questo nuovo sistema di finte/dribbling che utilizza l'analogico?
chiami fan boy me? :D
Leggiti il mio post sopra e capirai tutto quello che c'e' da capire :D .
Ciao Ghimmy!!!! ora guardo il Milàn....
A me faceva ridere (in senso ironico) il "wow" che hai messo alla fine del discorso :D
Comunque se ti piace buon per te, divertiti a giocare offline con i tuoi amici ;)
Non voglio difendere nessuno, ma questo vale anche per te. ;)
De gustibus nn disputandam est...
Sicuramente, poi certo te se non sbaglio l'hai sempre giocato, quindi che puoi dire :fagiano: :Prrr:
hacker39
15-09-2010, 20:40
ho provato la demo di pes 2011 ed i miglioramenti rispetto al 2010 ci sono, a partire dai passaggi sino al portiere. Buona anche la cpu che finalmente ragiona e non pressa a tutto campo e ti aspetta fino a trequarti campo
Ho due "problemi":con pes 2010 riuscivo a tirare in porta da fuori area con la demo non riesco a fare un tiro che non finisca al centro della porta. Qualcuno mi può spiegare come tirare decentemente? Seconda domanda: non mi riesco a trovare con l'uscita del portiere, cioè il portiere esce ma lo fa in ritardo e prendo al 90% gol.Come devo fare?
hacker39
15-09-2010, 20:40
Sorry Doppio post
cmq tutti i miglioramenti di questo PES, sono presi pari pari da FIFA.. giocandoci più volte me ne sono accorto..
Dalle movenze, ai passaggi, sopratutto i dribling (adesso con la levetta destra come su FIFA), la velocità..
Cavolo avessero avuto un pò di decenza nel copiare, qui gli hanno preso tutto :D
Solo la grafica forse è 100% Konami
spettacolare , passaggi, movenze , finte , portieri completamente migliorati .Sono cambiati anche i tiri , ora sembrano piu morbidi e lenti , anche se non sono riuscito a tirare molto da fuori area a difficolta' campione . Le difese sono piu veloci dei giocatori palla a piede , per esempio messi contro lahm non lo superi facilmente senza finte.
:O ottimo domani lo ordino!!!
panfilo81
15-09-2010, 21:30
C'è modo di giocare con la visuale ravvicinata a pes?
Ditemi un po' i vostri settaggi con la demo expander...
io non ho capito il sistema di finte personalizzabile ...chi mi aiuta?
antocomo
15-09-2010, 21:42
cmq tutti i miglioramenti di questo PES, sono presi pari pari da FIFA.. giocandoci più volte me ne sono accorto..
Dalle movenze, ai passaggi, sopratutto i dribling (adesso con la levetta destra come su FIFA), la velocità..
Cavolo avessero avuto un pò di decenza nel copiare, qui gli hanno preso tutto :D
Solo la grafica forse è 100% Konami
come del resto ha fatto fifa fino a qualche anno fa
panfilo81
15-09-2010, 21:54
Ho provato velocemente entrambe le demo:
pes2011
fifa2011
mi hanno deluso entrambe
sono l'unico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.